Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Foursquare: il navigatore del M5S


foursquare.jpg

Mi trovavo in una città, una giornata (fredda, molto fredda) dello scorso dicembre. In periferia. Non c'era in giro un'anima. All'angolo di una strada ho visto un gazebo con i colori del M5S e quattro ragazzi infreddoliti nei loro giacconi che distribuivano volantini ai rari passanti. Era domenica pomeriggio ed erano lì con proposte di miglioramento concrete per la loro città e il loro quartiere, a parlare con chi si fosse fermato.
Da oggi quel gazebo (a proposito "Grandi ragazzi!"), o qualsiasi altro evento del M5S o dei Meetup, sarà visibile in tutta Italia e chi si troverà in quella città/luogo potrà saperlo grazie a un messaggio che gli arriverà in automatico da Foursquare. Un navigatore M5S sempre con voi. Le persone autorizzate del M5S o dei Meetup potranno inserire i loro eventi in liste associate alla propria Provincia. Chiunque scarichi Foursquare sul suo dispositivo mobile potrà ricevere una segnalazione o consultare gli eventi su tutto il territorio nazionale. Nel sito del M5S è presente una pagina che rappresenta la situazione generale in tempo reale su tutta Italia. Apri un gazebo, stai nella tua realtà.

1 Mar 2012, 17:56 | Scrivi | Commenti (435) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Caro Beppe ,

Non so se puoi fare qualche cosa siamo disperati , il mio convivente è stato lasciato a casa a Dicembre 2011 e pure senza sostegno ( regalo di natale)
Ha implementato Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità, Ambiente e Sicurezza con soluzioni integrate migliorando le prestazioni ,
è qualificato nella Gestione Qualità dei processi produttivi ,e organizzazione Aziendale, secondo le varie normative internazionali, in molteplici settori merceologici i principali
Automotive : VDA 6.1/ ISO TS 16949
Dispositivi Medici ISO 13485
Processi di saldatura EN 15085-2
ISO 9001:2008.
Conoscenza dell'Inglese , Tedesco Francese / Italiano Bilingue , spagnolo,
Cerca lavoro come lavapiatti eccc.. e non riesce a trovare neppure quello , tutte le agenzie e le offerte di lavoro su internet si parla nel settore Industriale sono bufale ? nessuno che ti risponde, se chiami ti senti dire che sei troppo qualificato,se dici che accetti qualsiasi tipo di contratto e posto di lavoro, anche a ore...non va bene lo stesso , poi dopo una settimana vedi ancora in rete le stesse offerte di lavoro insomma deve finire cosi' una persona qualificata ? Non è l'unico lo sappiamo pero' nessuno ci aiuta non sappiamo piu' come fare,molti hanno la fortuna dei genitori ma non è il nostro caso , io lavoro con 1'200 Euro al mese e l'affitto da pagare non riusciamo a vivere e mangiare decentemente . Siamo DISPERATI, Stiamo parlando del Nord Italia VARESE.

Siamo pronti ad inviare su richiesta lettera di presentazione , C.V.


Flavia

Flavia Nicoli, saltrio Commentatore certificato 06.03.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Il navigatore più utile che possiamo avere...e addirittura gratis!

Leonardo Biocca, cascina (PI) Commentatore certificato 06.03.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento

figata! ma per certi servizi non serve più andare troppo lontani. In Italia sta per uscire qualcosa di meglio, assolutamente gratis e totalmente concepito e sviluppato qui!
Magari ci diamo una mano no? :)

Ciao,
chiedete a Charlie i superpoteri su www.isocialive.com/charlie

Roberto Buzzatti 06.03.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

sentivo radio rai-1 e mi sembrava di sentire il nano! Ma non c'eravamo liberati di esso...?
La notizia diceva che il pd-l pd ed altri partiti minoritari si sono messi d'accordo a dare piu poteri al premier! Perche? Se vieni eletto democraticamente lavori per il popolo non per te stesso!
Vogliono extra poteri per fare cio che vogliono cioe la legge proposta darebbe al premier poteri di poter licenziare un politico del proprio partito mi sembra di capire.
Ce la stanno mettendo nel retro...

john buatti Commentatore certificato 05.03.12 05:55| 
 |
Rispondi al commento

Guardate la diretta di Rimini....
http://rimini5stelle.it/video/

Alessandro D., Anzio Commentatore certificato 03.03.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Domenica scorsa ho partecipato alla riunione bimestrale dei meetup e liste civiche del M5S toscano a Pistoia. Credo che Grillo benedica questo tipo di iniziative, o no? Si tratta di fare rete, di scambiarsi esperienze per far si che, pochi e oberati come siamo, si possa "rompere i coglioni" in modo efficace, risparmiando tempo. Si tratta anche di conoscersi di persona, tra persone eterogenee (grazie a Dio).
Beh alla fine, per l'ennesima volta, il limite a monte di tutti gli intenti è stata la disorganizzazione e l'assenza di un unico tessuto informatico in grado di creare un rapporto di fiducia tra le persone e collaborazione attiva.
Non so a Rimini se si parlerà anche di questo (ma mi pare di si, tra le righe). Forse non e' la giusta sede o il giusto modo di confrontarsi...ma sono certo che il "problema" esiste e può costituire per il M5S una bomba ad orologeria.
Ricordo che se le elezioni nazionali saranno a giugno 2013, a fine dicembre 2012 dovrebbero essere stati individuati e presentati i candidati.
Quindi la questione è: si va a briglia sciolta e si spera di non candidare i trombati dei partiti, oppure si esegue un qualche tipo di selezione organizzata, col rischio di formare noi stessi dei "politici"? Qualunque sia la proposta, dieci mesi passano in fretta. Parlarne, a Rimini o altrove è urgente...


... il giochino di Casaleggio si rompe e arriva la paura di perdere il potere e il controllo delle giocattolo. Arriva la paura che ti fa vedere fantasmi che non esistono, che cerca di eliminare le persone scomode.
Contenta? Delusa? Rammaricata? Non so, so solo che anche questa volta i fatti mi hanno dato ragione e a differenza della altre volte non ne gioisco.

Ramona Bocchi Commentatore certificato 02.03.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento

... dei malcontenti, raccontando e dicendo quello che la gente si voleva sentir dire. Perché accomuno Casaleggio e Grillo a quelli là? Semplice, perché in tutti questi anni, soprattutto gli ultimi, hanno sistematicamente ignorato le richieste degli attivisti e dei simpatizzanti del movimento. Si chiedeva il portale, ma il portale non è mai stato fatto, visto che quello esistente è inutilizzabile. Si chiedeva di dare un'organizzazione al movimento, ma di organizzazione non c'è n'è nemmeno l'ombra. Si chiedeva di implementare il programma, visto che è lacunoso per non dire assolutamente assente in molti punti tipo politica estera, antiterrorismo, sicurezza, antimafia invece si rimanda tutto al programma esistente. Si è chiesto di definire una volta per tutte il ruolo di Casaleggio, la risposta è stata il silenzio più assoluto che è più assordante di qualsiasi grido. Ciliegina sulla malafede di Casaleggio e Grillo questo pezzo. Perché parlo di malafede? Perché primo non si può chiamare “FANTOMATICI” degli attivisti che con convinzione, positività, energia, tempo sottratto alle famiglie, proposizione hanno detto “Ragazzi, perché invece di ritrovarci sempre i soliti non ci riuniamo e parliamo tutti insieme? Per far avanzare il movimento, per continuare a ricostruire il paese che vogliamo”. Perché non si può omettere VOLUTAMENTE di aver ricevuto una mail dagli organizzatori in cui si invitava Casaleggio e Grillo a partecipare, a discutere insieme su come migliorare il movimento. Questa è totale malafede a favore di un proseguo familiarista del movimento. Però questa volta hanno proprio sbagliato i conti, credendo anch'essi che i “seguaci” del movimento siano tutti succubi dei loro proclami, ci sono persone che fortunatamente pensano con la propria testa e hanno idee propositive. Bisogna e devo dare atto a Casaleggio e Grillo di aver iniziato tutto, ma stranamente quando l' “UNO VALE UNO” non si comporta più come “UNO VALE GRILLO” il giochino ... continua

Ramona Bocchi Commentatore certificato 02.03.12 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena finito di leggere il pezzo di Casaleggio, scusate la firma ufficiale è di. Grillo quindi devo scrivere “Ho appena finito di leggere il pezzo di Grillo”. Non so se essere contenta o profondamente delusa per aver avuto riprova che avevo ragione sui signori sopra citati oppure estremamente dispiaciuta per tutte quelle persone che fin dalla genesi del movimento hanno impiegato il loro tempo, le loro energie per il desiderio di essere parte attiva e integrante nella costruzione di un'Italia migliore e finalmente democratica. All'inizio, lo ammetto, ci stavo credevo anch'io, ma dopo svariate delusioni e situazioni diciamo dittatoriali provate sulla mia pelle, ho preferito, pur votando alle regionali M5S, rimanere alla finestra per vedere se una persona poteva effettivamente avere a cuore esclusivamente la democrazia e il popolo, mettere sopra ogni cosa e interessi personali la sovranità popolare, dove veramente “UNO VALE UNO”. Tutto però nei mesi, negli anni, mi portava a pensare che anche loro erano come tutta la risma che ci ritroviamo in parlamento. I propri interessi, le proprie egemonie e le manie di protagonismo a guidare le mosse politiche e di comunicazione mediatica; per non parlare delle manie persecuzione che li attanagliano, dove “i topini di campagna”, sono spuntati per rosicchiare pezzetto per pezzetto i loro castelli, pieni fra l'altro di “topini di laboratorio”. Ho fatto discussioni su discussioni, invano, cercando di far aprire gli occhi alle persone che ciecamente aspettavano ogni singola parola di Casaleggio e Grillo per avere i dettami dei guru, sostenendo che allo stato attuale non c'era nessuna, assolutamente nessuna differenza fra Bersani, Di Pietro, Berlusconi, Casini, Fini e Casaleggio e Grillo. Tutti, ripeto tutti erano della stessa risma, chi alla luce del sole come i barbagianni di Roma, in quanto sono anni che li abbiamo sotto gli occhi, chi in modo molto più subdolo, da grandi comunicatori e analisti ... continua

Ramona Bocchi Commentatore certificato 02.03.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ancora dire qualcosache é sempre d'attualità ,un pensiero del grande filosofo Paul Valery "GLI UOMINI SI INGEGNANO MOLTO A COSTRUIRE MURI TRA DI LORO E MOLTO POCO A COSTRUIRE PONTI"

Karl Gorges, ROUEN Commentatore certificato 02.03.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Oreste,

Hai ragione a dire che il Corriere fa dei sondaggi da corrierino dei piccoli che era certamente piu' serio.

Ad esempio, uno dei sondaggi: "La Roma perde 4 a 1 a Bergamo. E' stato giusto punire De Rossi?"
E gia', un bel problemone De Rossi e la Roma!
Vuoi mettere con la crisi e la disoccupazione?


Pero' ammettiamolo.

Dare fastidio al sondaggio sulla TAV e' una soddisfazione!
Tanto si sa che e' pilotato.
Stamattina i favorevoli alla TAV erano oltre il 76%...adesso sono scesi al 65%.

Stiamo contribuendo a rendere un attimino piu' vero il sondaggio stesso.
Altrimenti se i SI fossero stati schiaccianti domani ci saremmo ritrovati titoloni tipo:

Gli italiani vogliono la TAV! Ecco gli esiti del sondaggio.

Tutto serve per delegittimare i manifestanti e figurati se non sfrutterebbero al volo l'occasione per isolarli e sminuire il significato della protesta, che e' sacrosanta!

Percio' io allego di nuovo il link perche' e' un gran divertimento vedere i SI scendere tanto. :)

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/archivio.jsp

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 02.03.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando per trovare il banchetto di un partito,
o di un movimento, c'è bisogno del navigatore satellitare, si esce dalla realtà e si entra in una barzelletta!
Cioè, questi banchetti dove li mettete, nella giungla amazzonica?
Nel sahara?
Nelle fogne di new york?

Vabbè non me ne vogliate,
ma ve l'andate proprio a cercare!

Immagino l'ironia che potrebbe fare grillo da comico di razza qual'è, se questa trovata fosse stata di qualche altro partito!

l., ancona Commentatore certificato 02.03.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

to'...l'udc HA UN SEGRETARIO....SI CHIAMA CESA?...scusate ma non lo sapevo?ehhhh!...pensavo che il segretario fosse Pierferdi...!aaa pierferdi è il Presidente del Partito...strano vedo sempre lui..!ehhh!..Cesa è come Walter..si topogigio..se ne escano ogni tanto con qualche spot...!i loro capi diranno:...via almeno per il suo compleanno facciamo dire qualcosa!!!..ehhhh

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.03.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma per funzionare questo programmino bisogna avere la connessione ad internet con il cellulare?..no perchè io non c'ho uno per far due!--

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.03.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

TAV NO TAV?scusate ,si sono dette tante cose,ed io vorrei ancora aggiungere qualcosa che piacia o no,ormai quasi tutta l'europa occidentale é coperta da una grande rete ad Alta Velocità(francia,germania, belgio, olanda spagna,ingilterra)e persino il Marocco a avviato la costruzione di una linea ad alta velocità(Casablanca-Rabat-Marrakesh)preludio ad una futura connessione con la spagna(via tunnel come sotto la Manica)e quindi con tutta la rete europea,(mi imagino i brividi che avranno tutti i ben pensanti sapere che in futuro i"brutti sporchi e cattivi" Africani non arriveranno piu nella "nostra civilissima europa" via i lampedusa express, ma comodamente seduti in treno).Ma vorrei far sapere ai nostri "eroi" della val di Susa che il paese che ad oggi ha la rete piu estesa (in km)é la " povera Spagna"!! culla del movimento degli Indignados"i quali tutti i santi giorni prendono manganellate, non perche sono contro la TAV,ma perche non hanno praticamente mai smesso di manifestare contro l'ingiustizia sociale che gli é stata imposta dal governo non "tecnico" legittimamente eletto.io mi domando ;ma é possibile che solo in Italia ci siano delle persone illuminate e cosi inteligenti(come il "pecorella" noTAV dalla nascità ,come ha affermato lui stesso ieri sera a SP)e che mezza Europa sia capace di intendere e di volere?Se cosi fosse, bisognerebbe assolutamente conservare le sue carateristiche genetiche!

Karl Gorges, ROUEN Commentatore certificato 02.03.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qual'era quella citta? Forse Lecce? Noi siamo in strada da dicembre, io ho volantinato sotto la pioggia.Ma è stato molto bello, si ha dentro una forte energia che proviene dal dirompente desiderio di agire in vista di un grande cambiamento che non è solo politico.Ragazzi, allestite banchetti in ogni angolo delle vostre città e mettete in primo piamo il logo del M 5 S.Siamo noi i media di noi stessi

mariuccia rollo 02.03.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Il "Castelli non mi rompere i coglioni" poteva pure passare, tanto oramai il legaiolo deficiente conta come il due di coppe con briscola a bastoni, ma a Santoro questa non gliela perdonano: ieri sera, a differenza delle precedenti puntate, solo pochissime (due o tre credo) e brevi interruzioni pubblicitarie con sponsor di second'ordine, ben che vada gli tagliano i viveri.
Il TAV si farà, costi quel che costi, è scritto nella storia.

pan per pagnotta 02.03.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Una semplice considerazione sul debito greco, come memento mori per gli Italiani

E´un mistero come un paese che inizia con un debito di 300 bn di euro nel 2009 (112% del GDP) dopo aver ricevuto come Bail out dall´ Europa
110 bn Maggio 2010
109 bn Luglio 2011
130 bn Marzo 2012
(totale 349 bn. euro)ora in Marzo 2012:

Il debito e´160% del GDP
I creditori devono fare un´ "hair cut" del 75%

Matematicamente parlando se l´ "hair cut" fosse stata fatta nel 2009 sarebbe costata solo 300 Bn...risparmiando tutte le sofferenze del popolo greco e la situazione di crisi odierna.

Ma allora perche´?

Semplicemente perche´il debito ha cambiato mano.
Nel 2009 erano essenzialmente le banche tedesche e francesi.
Ora, dopo il bail out queste si sono liberate dei bond greci.
Ma chi sono gli attuali creditori?
I cittadini Europei...
La Grecia puo´o fallire (e i cittadini europei perdono il 100%) o fanno uno sconto del 75%.

Questo e´in poche parole perche´Berlusconi ha dovuto lasciare il posto a Monti.
Affinche´i 500bn di euro nelle mani delle banche francesi passassero in quelle delle banche italiane.
Quando questo passaggio sara´avvenuto, l´Italia potra´o fallire o ridurre il suo debito.
E chi lo paghera´? Chi perdera´i soldi?

QUELLI CHE OGGI VEDONO IN MONTI IL MESSIA.

Patrizia B. 02.03.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia votate no a questo sondaggio così risulterà meno manipolato e meno mafioso come chi l'ha proposto grazie.


http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&referrerAction=vota&idSondaggio=10282

Pietro T. Commentatore certificato 02.03.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

OOOOOOooohhhhhhhh finalmente un post senza NO TAV!

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 02.03.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

La razza

Non si sentono orfani delle ideologie, tuttalpiù delle cene scroccate e delle scopate gratis. In genere non si trattava di comunisti, ma di opportunisti, di gente che aveva solo bisogno di conquistare uno status e dei riconoscimenti. Quelli che Giorgio Gaber, un reazionario, chiamava di “sinistra” e con ragione ne metteva alla berlina le contraddizioni più patenti. Di sinistra non significa nulla. Molti sono visceralmente anticomunisti, vedi Veltroni, D’Alema, Bersani. Ma guai a dirgli che sono di destra, s’offendono. Che diceva di loro Luigi Pintor nel suo ultimo editoriale nel 2003?

Non sono un’opposizione e un’alternativa e neppure una alternanza, per usare questo gergo. Hanno raggiunto un grado di subalternità e soggezione non solo alle politiche della destra ma al suo punto di vista e alla sua mentalità nel quadro internazionale e interno.

Pesiamole queste parole, non ne servono altre.

* * *

I salariati sono chiamati tutti i giorni fannulloni e ladri e la senatrice Finocchiaro dice che vorrebbe stringere la mano al carabiniere che è stato “insultato” perché chiamato, sottovoce, “pecorella” da un manifestante. Anzi, da uno “pseudomanifestante”, perché sono sempre gli ex stalinisti a decidere chi è cosa e chi no. Chiude il proprio capolavoro Federico de Roberto: «No, la nostra razza non è degenerata: è sempre la stessa».

Pubblicato da Olympe de Gouges a 20:41

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.03.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Dai votate NO a questo sondaggio siamo già al 33% (eravamo al 20 sta mattina)

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&referrerAction=vota&idSondaggio=10282

Alessio C. Commentatore certificato 02.03.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPIEGIAMO COME NASCONO I CONFLITTI SOCIALI (il paradosso di Sen)

DEMOCRAZIA LIBERALE: un invenzione per gli stolti?

http://coscienza-di-classe.blogspot.com/2012/03/spiegiamo-come-nascono-i-conflitti.html

saluti democratici

Tony Commentatore certificato 02.03.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

*****
[...]

Non per niente nell'occidente le grandi conquiste dei lavoratori sono state fatte negli anni della grande Unione Sovietica, e non per niente queste conquiste iniziarono a perdersi con l'inizio della caduta dell'URSS per poi perdersi alcune definitivamente dopo che l'URSS fu sconfitto.

[...]

Allora procediamo per ideologie e ci contrapponiamo, gli uni agli altri.

Tony
*****
----------------------------------------------

Ecco, procedi pure per ideologie...le tue.

Per le grandi conquiste dei lavoratori la grande Unione Sovietica e' stata una delle ultime ruote del carro visto che l'obbiettivo delle 8 ore di lavoro, 8 ore di svago e 8 ore di riposo e' stato formulato addirittura 1 anno prima della nascita di Marx, in Inghilterra.

E' scritto in Inglese, ma un "acculturato" come te dovrebbe essere in grado di capire magari con l'aiuto di un vocabolario oppure traduttore online:

http://en.wikipedia.org/wiki/Eight-hour_day#Europe

Fatti una cultura e smettila di scrivere panzane.


Lucio Dalla - Paff... Bum

Paff... Bum! Un tuffo in fondo al cuore
Paff... Bum! L'amore mio sei tu
Paff... Bum! E' stato all'improvviso
Paff... Bum! E non ragiono più
Hai gli occhi più blu del blu
Sorridi soltanto a me
E niente io so di te
E' meglio così
Paff... Bum! L'amore tutto qui
Blum... Pa! L'amore gi finito
Blum... Pa! L'amore viene e va
Paff... Bum! Un po' di dispiacere
Paff... Bum! E dopo passerà
Due occhi più del blu
Domani ritrovero'
Più belli dei tuoi, lo so
E'sempre così
Paff... Bum! L'amore è tutto qui
Due occhi più del blu
Domani ritrovero'
Più belli dei tuoi, lo so
E' sempre così
Paff... Bum! L'amore è tutto qui
Ohiabadàiabaderitiribà


IL vangelo secondo me

LA DIFFERENZA TRA IL BENE E IL MALE
--
FACEBOOK e' il male
TWITTER e' il bene

LA LEGA e' il partito del male
M5S e' il movimento del bene

la TAV in VAL DI SUSA e' il male
NOTAV in VAL DI SUSA e' il bene

continuare voi...

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 02.03.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

ecco alcune cosette a chi interessa, http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/03/02/visualizza_new.html_126392204.html
http://ec.europa.eu/justice/data-protection/index_it.htm

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 02.03.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Berfluscono Lucio Dalla chi è il più umano????????????????????????????????????????
IOtaliani svegliateViiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Paghiamo il salvatagfgiodelle banche che cuìi hannoi strozzato e fatto i cavoliloro come volevano, è possibile...i SINDACATI dove sonoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Mavaffanculooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Camillo B. Commentatore certificato 02.03.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma voi davvero le leggete le cazzate di questo ciumbia?
Mah!

Ascany C., Bologna Commentatore certificato 02.03.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sento dire da giorni che se nn si fà in italia quella TAV allora la francia si metterà d'accordo con la Svizzera per tagliarci fuori e farla passare oltre confine.. QUESTE NOTIZIE SONO VERE??? PERCHE' E' SU QUESTO TERRENO CHE SI GIOCA LA VERIDICITA' O MENO DELL'OPERA!! voi che ne pensate? non credo siano imbecilli gli svizzeri!!!!! qualcuno puo' rispondere senza arrabbiarsi???
francesco

francesco f., peschiera borromeo Commentatore certificato 02.03.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per cortesia votate no a questo sondaggio così risulterà meno manipolato e meno mafioso come chi l'ha proposto grazie.

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&referrerAction=vota&idSondaggio=10282

Pietro T. Commentatore certificato 02.03.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giovannino Arcangelo, legaiolino cretino.

La parte peggiore del nord (la lega) e la destra, ROVINA DELL'ITALIA!

A proposito di Cosentino uno come te dovrebbe solo nascondersi sotto il letto dalla vergogna!!

Nicola Cosentino salvato dalla Lega, la nuova opposizione patacca

http://teleipnosi.blogosfere.it/2011/12/nicola-cosentino-salvato-dalla-lega-la-nuova-opposizione-patacca.html


E c'hai ancora il coraggio di parlare?

Ma vedi d'anna' affanc....!!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 02.03.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ratzinger Gesù sta s Te come una merda stà alla puzzazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viva Gesù...risorgi e dacci un minimo di dignità.
La chiesa, chi grequesta la chiesa sembrano dei depressi, e sapete perchè....la chiesa n non paRLA AI POTENTI DI gOVERNO PARLA ALLE PECORE.........troppo facile, Chiesa!!!!!!!!!!!Terrena!!!!!!!!!Viva Gesù!!!!!!!!!!!!!Ritorna e manda affanculo il Vaticano!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 02.03.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Mi ha rattristato molto sapere di Lucio Dalla!
Di lui ho alcuni ricordi indelebili.
Mi ricordo, ero piccolo, la sua partecipazione a San Remo.
Mi piacque la sua canzone, pensavo potesse vincere lui.
Invece alcuni critici musicali criticarono quella canzone, alcuni perché addirittura sgrammaticata:
“..prese a mia madre…”
Errori grossolani, dissero, perché semmai si dice “prese mia madre”.
Quanta meschinità, pensai, e quanta stupidità.
Ma quelli non erano critici musicali, quelli erano mestieranti.
Coloro che si improvvisano in qualche cosa ci sono sempre stati e sempre ci saranno, spesso sono i più prezzolati.
Qualche anno dopo, era piena estate, venne nella mia città per un concerto, ci andai.
Due guardie del corpo lo portarono sul palco, sollevandolo letteralmente da terra.
Lo vidi passare a due metri da me, aveva una canottiera.
Dio quanti peli sulle spalle, com’era brutto.
Non lo invidiai nemmeno un po’.
Ma iniziò a cantare, era di una bellezza emozionante.
I grandi sono così!
Pensai a Salieri, che si rivolse a Dio chiedendogli perché avesse donato una sensibilità tanto sublime ad un essere sgraziato come Mozart.
I piccoli sono così, insignificanti, arroganti e presuntuosi…e Dio non gli rispose mai!!
“Anna avrebbe voluto morire, Marco voleva andarsene lontano…qualcuno gli ha visti tornare tenendosi per mano”.
Io, però, non li ho mai visti tornare tenendosi per mano, e non credo riusciranno a farlo oggi!
ma voglio continuare a crederti, Lucio!

Ti ascolterò sempre.

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 02.03.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplice l' inizio.

poca pubvblicitaà, spèecialmente quella non alla portata dei sempli cittadini ( è una presa per il culo....

Calcio: sò che tanti di Voi sono tifosi , non vohìglio toglire nulla, ma, quando andate a votare ricordatevI CHE LA SCHE ELETTORALE NON è UN ASCHEDINA DEL TOTOCALCIO...

lA CHIESA..LASCIAMOLA ROVINARSI DA SOLA, vero Ratzinger!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Propongo una giornata senza pubblicità, pe cominciare!

Camillo B. Commentatore certificato 02.03.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

M5s ha sempre tante belle iniziative tecnologiche, le webcam nei consigli ora l'app per smartphone , a me piu' che un movimento sembra un'azienda di promozione pubblicitaria dei nuovi media, cmq scarsa sempre di contenuti programmatici applicativi tecnici delle idee proposte.
No inceneritori no nucleare no tav si alle fonti rinnovabili no ai corrotti e piu' figa per tutti chi non sarebbe d'accordo.
Vorrei sapere le strategie di impiego e sviluppo precise altrimenti parliamo sempre di aria fritta.
Considerate sempre che la prima volta che sentiremo uno del m5s implicato in qualche scandalo allora diremo è qualche mela marcia può capitare, anche in IDV è successo, ricordiamoci che Grillo presentava l'IDV come unica risposta politica al tempo sul suo DVD.
E comunque se dobbiame fare fuori i vecchi iniziamo da Grillo che oramai ha 63 anni ed è distante anche lui da quello in cui crede fermamente (la tecnologia come salvagente dell'umanità).
La libertà in rete è finita il giorno che abbiamo iniziato a collegarci siamo passati dal controllo passivo delle masse attraverso il medium caldo per eccellenza la TV a quello attivo "tiepido" di internet ma il succo del discorso non cambia la rete di Grillo è una chimera.

STAY FREE

Lorenzo 02.03.12 12:10| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Com'e?
Quattro al quadrato o
quattro quadrati (pero' qui' manca la s del plurale)
E, un nome italiano...?

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 02.03.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto e mi scuso per il fuori tema (il primo), ma è davvero uno strano Paese, dove non si riesce più a distinguere tra realtà e finzione, guardie e ladri, dramma e farsa, vittime e carnefici. Non sai più cosa sia vero o cosa sia finto, De Gasperi o Berlusca, lacrime o risate, Sallusti o Montanelli, Gasparri o uno sgommato. E a confonderci ulteriormente le sudate certezze, che disperatamente ci costruiamo o che noleggiamo per sopravvivenza, è arrivato ora il presidente dell'Abi (Giuseppe Mussari) fresco dimissionario e inarrestabile furia, ululante discriminazioni e soprusi che avrebbe subito il sistema bancario con l'avvento della tecnocrazia Monti. Ma come, non è forse la benevolenza verso le aduse banche, la principale accusa che persino parte dei suoi sostenitori attribuisce a don Mario?, non è forse una sorta di franchigia goduta dagli istituti di credito, il primo appunto che non solo i nemici muovono verso il rigore simpatizzante degli attuali reggenti?; non basta dare un'occhiata alla manovra salva Italia per accorgersi di condannati ed amnistiati, a sberleffo di ogni ipotetica equità?; davvero evitare commissioni a un pensionato - già devastato, stuprato - che apre un conto corrente, è innovazione tanto scandalosa e insostenibile per i padroni del caveau? Mussari finge o realmente è? Strategia o cannibalismo?

homofaber 02.03.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO E' PREOCCUPATO PER LE INFILTRAZIONI DEI VIOLENTI

E PER LE INFILTRAZIONI DELLA MAFIA E DELLA 'NDRANGHETA NELLA TAV NON SEI PREOCCUPATO?

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 12:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITIC...

O.T. OOO... TIII...

Fonte:

http://www.mujerdeelite.com/articulos/2206/los-escandalos-sexuales-del-ano-y-los-ganadores-del-oscar-a-las-mejores-infidelidades

Y el Oscar al más infiel es para...

Cuando quedan solo unas horas para conocer a los galardonados en la entrega de los Premios Oscar, Ashleymadison.com, web líder dedicada a ayudar a hombres y mujeres a tener una aventura de forma discreta, ha elaborado una lista premiando a los infieles protagonistas de los escándalos sexuales más comentados del año.

Aunque la lista de nominados ha sido bastante numerosa, sólo las aventuras de algunos privilegiados han sido las elegidas para recibir este galardón.

De manera que, sin más dilación, pasamos a enumerar los galardonados de estos prestigiosos premios:

Premio al Infiel Nacional
El Rey Don Juan Carlos por “Al servicio secreto de su majestad” y sus supuestas aventuras amorosas extramatrimoniales con numerosas vedettes y otras muchas “amigas” de la alta sociedad que le brindaron su compañía cuando doña Sofía disfrutaba de sus viajes a Londres.

Premio al Mejor Escándalo Político Extranjero
Silvio Berlusconi por “La Vida es Bella”, gracias a su impecable papel protagonista en sus constantes fiestas de sus residencias italianas y por disfrutar como nadie de todos los placeres de la vida, especialmente, de la compañía de numerosas jovencitas.

Poi c'è anche il video di una deputata Belga del PP europeo in piena azione sul Palacio Real de Olite (Navarra).

HARD.

By Gian Franco Dominijanni



Sondaggio corriere.it eddai diffondete
cosi i favorevoli diminuiscono

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=10282

Alessio C. Commentatore certificato 02.03.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Chiesa vieta a Margherita Hack di presentare il libro di venerdì santo.

Era ora...........di scienziati stolti ne abbiamo già tanti se tappiamo la bocca per qualche giorno a questa, qualche stronzata in meno viene detta grazie al cielo.


http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.linkiesta.it%2Fmargherita-hack-mezzolombardo-trento&key=374e9538c5453016a4e478d585229c9ae5304190

Pietro T. Commentatore certificato 02.03.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti fuori tema?

o il gadget non interesa proprio ;(

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non lo possiedo un cellulare per metterci sopra la mappa con i segnapunti del movimento 5 stelle..
a livello di tecnologia sto inguaiato,comunque se lavoro mi rifaccio!
e metto pure io il gazebo,lo preparo per la pensione,me lo faccio costruire in in acciaio inox così non va a male,e ci metto anche qualche coccio di vetro,così mi riparano dal vento e dalla pioggia! xd

Domenico G., cardito Commentatore certificato 02.03.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Non ne sentivo proprio la mancanza...

mauro g., imola (BO) Commentatore certificato 02.03.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento


A proposito di TAV

Ho appena letto sul NZZ online (Neue Zürcher Zeitung)(persino in Svizzera ne parlano)
“Gli italiani possono protestare quanto vogliono (Cancellieri e Passera) il TAV SI FARA`”

Il TAV o la TAV come suona meglio sara´i nuovi Vespri Siciliani?
Ormai il movimento ha trasceso la ValdiSusa e´diventato da movimento contro le opere inutili a movimento contro la dittatura e per il ripristino della democrazia (non a caso ne parlano in Svizzera).

E voglio aggiungere una nota personale.
Ho visto un video su YouTube in cui un dimostrante cercava di esasperare un poliziotto ( una cosa che mi ha dato molto fastidio)
Quello che dimostranti e poliziotti non capiscono e´che sono entrambi “usati” mettendo i due poveri diavoli l´uno contro l´altro vogliono trasformare una lotta giusta in “eversione” “terrorismo” e chi ci guadagna sono ovviamente i registi “dietro la scena” quelli che si spartiscono il banchetto.
Come si dice “tra i due litiganti il terzo gode”…

Patrizia B. 02.03.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porca miseria se scende il gradimento della TAV.
Il sondaggio stamattina dava i favorevoli al 76%. In poche ore e' sceso di 6 punti. Qui.

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=10282

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 02.03.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Alberto Perino è stato pestato due volte ; la prima con una reazione improvvisa da un poliziotto , mentre stava parlando con un graduato della polizia . Poi i suoi colleghi l'hanno portato via.
:::::::::::::::::
nessuno ha provveduto ad individuare e sospendere questo vigliacco , coperto dai colleghi
::::::::::::::::::

poi liquido orticante che non si riserva nemmeno ai maiali, poi hanno sciacciato le donne per terra e Perino accorso in soccorso .
Pestato Perino e soccorso da un carabiniere per non avere altri danni che gli ha gridato vai via.

ESistono nelle forze dell'ordine persone eversive , dei veri terroristi della gente che in una non dittatura sarebbero sospesi e condannati.

Texas ranger figli di un REGIME fuori controllo.

http://video.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/perino-manganellato-nella-carica/89393/87786

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho capito come si creano gli eventi in questo Foursquare... qualcuno ci è riuscito?

(la registrazione ok, ma poi?)

Stefania Verusio, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i marro dal grilletto facile perche non mitragliano le famiglie mafiose di loro terre?

e i manganelatori della val di susa anche!

i militari sempre mi sono stati sulle palle perche si gli ordinano di uccidere la madre lo faranno parlano di "onore"

ma dategli una zappa per coltivare la terra invece di un fucile o un manganello

la storia sempre la stessa davanti a un mafioso

SONO GENTILI E CON LA TESTA BASSA
DAVVANTI A UN PENSIONATO O UN STUDENTE SONO GUAPI

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

"IO COMBATTO LA TUA IDEA,CHE E' DIVERSA DALLA MIA, MA SONO PRONTO A BATTERMI FINO AL PREZZO DELLA MIA VITA PERCHE' TU, LA TUA IDEA POSSA ESPRIMERLA LIBERAMENTE" (VOLTAIRE).
CON LEI POSSO TRASCORRERE UNA VITA TRANQUILLA......

dina martinis 02.03.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi occupa le strade e le stazioni è un delinquente mettiamocelo in testa.
Non siete vittime siete dei prepotenti che se la prendono con chi viaggia in autostrada o in treno e non ha nessuna colpa!
Ben vengano le cariche della polizia.

marco sala 02.03.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

MANIFE...

L'anno che verrà... sarà uguale a quello che se ne è andato se non verranno uomini... diversi.

Le menzogne di stato non sono mai mancate e, attualmente, dilagano.

Parecchi giornalisti, banchieri, costruttori, politici e cosche mafiose contribuiscono insieme a costruire un paese capovolto.

Dove i veri interessi nazionali (della nazione) vengono sostituiti dagli interessi delle corporazioni interessate.

I cittadini hanno sempre meno voce in capitolo, quasi come se il loro parere risulti essere superfluo e, quindi, di poco conto.

Poi c'è un cuscinetto che limita l'atrito tra i due fronti: le forze dell'ordine.

"Sparare" metaforicamente su di loro è facile, se riuscissimo a fare uno sforzo mentale e prendere in considerazione il ruolo che queste forze hanno in questa società pseudo-democratica, capiremmo che svolgono un ruolo a garanzia di questo ordine gerarchico.

Sperare o credere che le forze dell'ordine possano difendere o difendono il desiderio di giustizia del popolo si sbaglia di grosso.

In molte circostanze lo hanno dimostrato in maniera evidente. Il loro ruolo non è mediare, ma difendere l'assetto di questo ordine gerarchico.

Paradossalmente difendono non solo quella parte che ha tutto l'interesse di essere difesa ma anche i loro riprovevoli e personali interessi.

Le lotte per raggiungere un obbiettivo ben preciso non possono più restare circoscritte all'obbiettivo in se stesso, ma devono coinvolgere tutti in quanto accrescono gli squilibri tipici del nostro sistema.

Se prima le battaglie coinvolgevano le singole categorie, oggi l'ideale di paese che hanno i poteri forti, le coinvolgono tutte e costantemente.

Il tutto coperto dalle menzogne di Stato.

STATO CONTRAFFA-ATTORE.

By Gian Franco Dominijanni


secondo i sondaggi il governo monti gode del 60% dei
consensi,sempre secondo i sondaggi il 35% non andrà
a votare il 3% vota scheda bianca il 6% vota MS5 poi
ci sarebbero il 12% di indecisi totale 56%.
è chiaro che uno dei due sondaggi è sbagliato,oppure
lo sono tutti e due.

pericle 02.03.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

NOTAV da Santoro

E’ stato interessante: Intanto molti spettatori hanno avuto modo di vedere la profanazione della valle e la disperazione dei residenti : le immagini in certi casi contano più delle parole : sono dati di fatto.
E’ venuta poi fuori la distanza dell’uomo politico (Bersani) da questa realtà e la sua inutilità, estraneità totale alle ragioni che venivano esposte:
parlava di delibere comunali approvate, come se tutti non vivessimo in un Comune e non sapessimo come “funzionano” le delibere. In ogni caso ribadiva il principio che la funzionalità dello Stato non conosce ragioni.
Altra cosa interessante è la spiegazione che viene data dal giovane che faceva il discorso allo sbirro, e qui viene furi anche la distanza, almeno per il io caso, di quelli della mia età con certi modi di comportamento.
Quando mai noi ci saremmo sognati di parlare con uno sbirro? E quando lui dice l’ho guardato negli occhi è ho visto che era un ragazzo come me, mi sono detta : qui c’è un rovesciamento di quello che diceva Pasolini in merito a Valle Giulia! Perché sarà un ragazzo come te, più o meno dell’età tua, ma tu poti alberi, lui difende chi abbatte alberi e vite.
Su tutto naturalmente la potenza mediatrice di Santoro, e in finale il pistolotto di Travaglio
Vittoria
L’Avamposto degli Incompatibili

belzebù ^ Commentatore certificato 02.03.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Che Travaglio avrebbe messo in dubbio l’onestà intellettuale di Bersani?

Sì, l’ha fatto. E come! Il linguaggio non si basa unicamente sulla sintassi e sulla semantica, le quali darebbero ragione a Travaglio. Se prendiamo in esame il linguaggio di Travaglio cui aggiungiamo la pragmatica della comunicazione, era evidente la presa per i fondelli. Nel gergo potremmo parlare di lettura tra le righe.

“omnia munda mundis, omnia sozza sozzis”

Sì, ma lo stesso ragionamento vale anche per Travaglio e il suo discorso, leggendolo “tra le righe”.

Se l’affermazione fosse vera, significherebbe attribuire la disonestà a tutti quelli che sospettano e si esprimono in tal senso. Ovviamente, la lista sarebbe lunga, lunghissima, forse non escluderebbe nessuno di noi.

Procedere per luoghi comuni, fare lo “gnorri” su un aspetto metodologico del discorso che, un laureato in lettere e filosofia conosce alla perfezione, e conseguentemente puntare il dito contro qualcuno mi sa un po’ tanto d’ipocrisia e di falsità.

Travaglio, un fariseo?

Io darei ragione al poveretto Bersani: egli ci è, egli non ci fa; per Travaglio invece, vale il viceversa.

Hasta farisei

ps: Vi ricordo che ho ragionato sul metodo e non sui contenuti che, per questi ultimi darei totalmente ragione a Travaglio.

Tony Commentatore certificato 02.03.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI. GRANDI. GRANDI.

ecco, appunto, siamo oltre!

Forza M5S


ps: ci copieranno tutti ma rimarremo sempre i primi!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

E' arrivato l'Arcangelo gabriele,tutto verde e pieno di merda!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.03.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

più se ne parla nel merito e più salta fuori l'infondatezza delle "tesi" NO TAV.
dai progetti rivisti più volte, con l'apporto della maggioranza dei comuni interessati alle proteste francesi per il passaggio di migliaia di camion al giorno attraverso le alpi, viene smontata e smascherata la protesta valsusina che è totalmente pretestuosa e ideologica.

full smonty 02.03.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai che i favorevoli diminuiscono...

http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=10282

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 02.03.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Piccolo appunto a Travaglio in merito all'intervento http://www.serviziopubblico.it/opinioni/2012/03/02/news/alta_voracita.html

Alla fine del monologo hai dimenticato di tirare lo sciacquone.

Grazie Montanelli

Gaetano Pecorella 02.03.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Ha scelto i metodi spicci un agricoltore vicentino al quale la banca aveva bloccato il conto corrente per una cambiale protestata e da pagare: l'uomo, un 36enne di Arcugnano, voleva ritirare i suoi soldi e cosi' si e' recato con il trattore in banca, armato di una roncola. Per evitare rischi, la direttrice alla fine gli ha consegnato una somma di 5000 euro, prelevata dalle casse dell'istituto. Ma ora il contadino sara' denunciato per rapina.

Fonte: La Voce del NordEst

Paolo Ghion 02.03.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Vendola e Ferrero e IDV vorrebbero il PD. ma dopo ieri sera credo abbiano cambiato idea(spero);
Bers.....amoreeee... vai pure con casini e metti su un bel bordello!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.03.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera a servizio pubblico mi sono venuti i brividi alla schiena.
Ma io dico può un politico dire tante cazzate una dietro l'altra?
Allora riflettendo sulle lugubrazioni di Bersani le ipotesi sono due:
1-Il Bers è rincoglionito
2-Il bers sa di aver da che fare con dei coglioni.

Quindi delle due una ...a voi la scelta e la risposta:per quanto mi riguarda io me la sono già data da tempo!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.03.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera si è dimostrato quali sono i motivi per cui i cosidetti" elettori di sinistra" non vanno più a votare!
Bersani,D'Alemma,Veltroni,Bindi siete la rovina della politica.
Il PD deve stare attendo allo sbarramento dovrà cercare di alzarlo per fare un favore a casini e berlusconi!
E il popolo bue ancora non ha capito!
Infatti chi cazzo glielo fa fare a loro di prendersi delle responsabilità, basta far parte della casta ed il gioco è fatto!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.03.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani è il mio eroe!
Sta facendo di tutto per far si che il pd RUBI meno voti al M5S!

carmine d9 Commentatore certificato 02.03.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Ho modificato la pagina di wikipedia aggiungendo l'ufficialità dell'uso dell'applicativo da parte del M5☆
Saluti

Jacopo T., Sorano Commentatore certificato 02.03.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

OMAGGIO ALLA VAL DI SUSA
di Norberto Fragiac
Torniamo, dopo una breve pausa, a parlare di monti: ma veri, stavolta, in legno e roccia.
Situata all’estremo occidente d’Italia (e della provincia di Torino), la Val di Susa è attraversata dalla Dora Riparia, affluente di sinistra del fiume Po, e presenta rilievi che superano i tremila metri. Abitata da 120 mila persone circa, in parte ancor dedite alle attività tradizionali, la valle è sempre stata luogo di transito: di qua sembra sia passato Annibale, prima di dilagare, con torme di elefanti, nella Pianura Padana, ed anche i soldati napoleonici calpestarono, marciando, i suoi sentieri. Crocevia di genti e di scambi, quindi, sin da epoche remote: a partire dall’Ottocento, in Valsusa, ha fatto la sua comparsa il treno, che attraverso il Traforo del Frejus trasporta merci e passeggeri da e per la Francia.
Chissà come reagirono, i valligiani, all’apparire delle prime locomotive a vapore, chissà se si spaventarono udendo il loro fischio acuto e prolungato, che squarciava un silenzio millenario. Magari, frugando tra le pagine dei giornali di allora, si troverebbero anche una o più risposte; ma quella odierna al progetto TAV è inequivocabile: i valsusini della linea ad alta capacità tra Torino e Lione non vogliono proprio sentir parlare.
Le ragioni sono molteplici, e largamente condivise: preoccupano soprattutto i rischi ambientali e quelli per la salute della popolazione, causati da amianto, uranio e gas radon presenti in grandi quantità nel sottosuolo, oltre che dal prevedibile aumento dell’inquinamento acustico ed atmosferico. Inoltre, si argomenta, l’opera sarebbe del tutto inutile (in quanto persino la c.d. Linea Storica, oggetto di un potenziamento nel 2010, è attualmente sottoutilizzata) ed economicamente insostenibile: si vocifera di 16-17 miliardi di euro, che andrebbero a gravare su un bilancio statale già in sofferenza [1].
In sintesi, chi contesta il progetto sostiene che la realizzazione

belzebù ^ Commentatore certificato 02.03.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho dato un'occhiata al povero idiota di bersani.

Ieri il pd ha perso il 10% dei suoi elettori come minimo .

bersani deve salvare il suo partito dai debiti , deve dare lavoro alle coop rosse, deve fare il leccaculo di qua e di la , deve mangiare merda perche' con la merda convive.

Cosa deve fare ?

Speriamo continui cosi.

Venditore di fumo di scarsa qualita' .

Speriamo che non venga licenziato.

Se fosse un dipendente privato questo sarebbe successo tanto tempo fa.

Una merda ,come tutto il pd, che vive alle spalle di povera gente.

Hank

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 02.03.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

*

Sono contrario alla TAV perché i dati dimostrano la sua inutilità.
Sono favorevole alla TAV perché il Parlamento eletto democraticamente ne ha decretata l’utilità.
Mi astengo dalla TAV perché il popolo sovrano non si è espresso nel merito direttamente e neanche partecipando alla vita democratica dei partiti.

*

Il problema, ovviamente, sta nel metodo e non nei contenuti.

*

Sono contrario alla TAV perché i dati dimostrano la sua inutilità; sono favorevole al risparmio privato crescente perché SENTO che sia giusto, anche se i dati dimostrano il contrario; sono contrario all’acqua privata perché c’era un referendum che si era espresso in tal senso ed io sono democratico; sono favorevole all’integrazione europea perché il Parlamento con Prodi al comando ha fatto un miracolo…..

In generale: sono favorevole alla democrazia diretta quando i cittadini si esprimono come la penso io; sono favorevole al metodo scientifico quando i dati mi danno ragione; sono favorevole alla democrazia rappresentativa quando il Parlamento decide quello che voglio io; sono favorevole ai vertici dirigenziali (partiti e sindacati) quando operano nel mio interesse, sempre come la penso io; altrimenti, sono contrario.

*

Si può essere più STUPIDI di così!!!

*

hasta farisei


Tony Commentatore certificato 02.03.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai su!!!!! Andiamo a votare in massa il sondaggio sulla TAV sul corriere.it http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_10282.jsp

Alessio C. Commentatore certificato 02.03.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scorro con simpatia e mai con irritazione il blog ed i vari post. Certo, per farsi notare anche in un blog bisogna esagerare, alzare i toni. In caso contrario, scusate, non ti caga nessuno. Mi pare però che un certo contegno, non disgiunto dalla critica, sarebbe salutare. Faccio un esempio. Se fossi stato un agente, avrei preso il "pecorella" a botte. Non si possono elevare ad eroi il Pecorella ed il Fulminato, vale a dire, diciamola tutta, due cialtroni: uno vigliacco ed uno con qualche problema psichico. Danneggiano la causa di persone oneste ed in buona fede che si battono per i loro diritti.

NULLA CAMBIA 02.03.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

OOOH finalmente....qualcosa s'inizia a muovere...L'OFFENSIVA DI PRIMAVERA si materializzando...
L'avete sentito il DELIRIO DEL CAVALIERE...dobbiamo fare un grande Partito:...LA TRIPLICE ALLEANZA! PD_PDL_ALLEANZA PER l'ITALIA...eeehhhh!la paura fa 90..la PILA che alimentava questa politica e partiti del menga si sta ESAURENDO!..
Cari amici siamo vicini alla CADUTA! del REGIME PARTITOCRATICO!...L'offensiva di primavera se fatta bene...li distruggerà tutti!
Insisto gazebo e forum allargati!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.03.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Bersani mi fa venire la diarrea dalla bocca.

È un immagine forte, lo so. Ma è la verità.

Fabio C. 02.03.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Da Santoro Bersani ha fatto una figura squallida e miserevole,una cosa che stentavo a credere vera.Sembrava uno che faceva la parodia di se stesso.Ci poteva essere la Guzzanti sotto la sua faccia e avremmo persino riso.E' stato uno spettacolo pietoso
Non solo ha dimostrato di non capire nulla di nulla e di essere lontanissimo anni luce non solo dal problema della Val di Susa ma da qualunque problema della democrazia italiana o del paese reale,perso in un limbo fuori dalla realtà e attaccato solo alla sua poltrona,ma ha manifestato un così basso livello di intelligenza che uno così non lo vorrei nemmeno in portineria, se mai ne avessi una
Mi meraviglio che un partito che pretende di essere il 1° d'Italia abbia un simile soggetto come segretario
E mi meraviglio che ci sia ancora un 29% di italiani che lo votano un partito simile,si vede che la loro intelligenza è più bassa ancora di quella di Bersani.Io ho votato lungamente i partiti che hanno preceduto questo Pd,ma dopo Berlinguer mi sono fermata e dopo ho assistito con terrore a una caduta continua e oggi non so proprio più a sx di cosa questo Pd intenda situarsi

Tutto il suo intervento è stato su 3 punti:

-ci sono dei terroristi che scrivono sui muri (?!)e il No Tav è tutt'uno con le Brigate Rosse (le Brigate Rosse???!!!)

-i partiti non si toccano,guai a chi si permette di toccare l'attuale potere partitico!(Ma con che faccia?!Con che faccia si permette di dire questo con la classe politica più corrotta e peggiore d'Europa che ci ha totalmente rovinati?!)

-guai a chi si permette di fare insinuazioni sulla mia onestà!(ma guai cosa?? Imbesil!L'onestà si dimostra,non si impone!)

Credo che perfino la mia nipotina di 4 anni avrebbe fatto un discorso migliore
Veramente mi cadono le braccia
Non so come abbiano reagito in ValSusa a sentire discorsi simili ma per me Bersani può anche andare a farli sulla luna, visto che è lì che vive
Se i partiti sono questi, licenziamoli con l'obbligo di non ripresentarsi mai più!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.03.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono schifato.

Sono schifato da quello che sento uscire dalle bocche dei politici e della stampa!

Sono schifato da un vecchio "non" saggio che fa il presidente della sua repubblica e di quella dei suoi amici!

Sono schifato!

Mi dispiace di seguire poco il blog in questi giorni,forse ne guadagna il mio fegato!

Questo post non lo sottovalutate,è tecnologicamente aggregativo.

Buon giorno gente,buon giorno ai compagnucci li mortacci vostra!

Pure co' l'andrangheta ve associate,siete senza vergogna!

Nando da Roma.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 02.03.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spunta il nome di Denis Verdini nell'inchiesta della Procura di Roma sulla plusvalenza da 18 milioni realizzata in un solo giorno dal senatore Pdl, Riccardo Conti

Arcangelo Carioni Commentatore certificato 02.03.12 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

seguito

E davvero vogliamo far finta di non capire il contenuto della lettera recapitata a Perino, leader No Tav? E' scritto: «Brutto figlio di puttana, le stalle che abbiamo bruciato erano solo un avvertimento. Ora passeremo ai cristiani: vi veniamo a prendere mentre dormite, vi scanniamo come maiali e vi squagliamo nell'acido». Chi l'ha scritta? Perché i giornali non ne parlano?
.
Questo è un linguaggio tipicamente mafioso!
Perché i media hanno di colpo deciso di ignorare tutte queste cose e di considerare solo la versione per cui i no Tav sono un branco scarno di recalcitranti 'anarcoinsurrezionalisti'?
Perché Bersani da Santoro ha fatto la figura del perfetto imbecille che non sapeva e non capiva ed era intenzionato a non sapere a non capire, e ha risolto una lotta di 20 anni col riferimento cretino di una frase scritta sul muro contro Caselli e col ricorso alle Brigate Rosse?Cosa c'entrano le Brigate Rosse con la Tav?E perché tutti i partiti hanno tanta furia di liquidare un intero popolo che lotta da 20 anni contro un sopruso inutile e inquietante come può essere questo pericolosissimo traforo e anche Monti e la Cancellieri se ne lavano le mani,rifiutandosi di fare discorsi sensati?Perché Bersani appena qualcuno ha ricordato che tra i committenti dei lavori ci sono le Coop rosse si è eccitato e ha cominciato ad urlare che sulla sua onestà nessuno deve fare la minima insinuazione?
E invece è proprio sull'onestà di tutta questa gente e su quanto non dice che si deve fare chiarezza e che Caselli dovrebbe lavorare qui, invece di farsi bello su pochi lanciatori di sassi.E' proprio l'oscurità di tutta questa faccenda che ci turba e ci sconvolge.Perché quello che sta succedendo, l'oscurità, l'insensatezza,il dispotismo,il rifiuto di ogni chiarezza,mostrano che sotto il tappeto c'è della sporcizia in sovrabbondanza,c'è uno scandalo e una frode che si mangia tutta tangentopoli,e che mostra dei rapporti tra partiti e mafia tali e così scandalosi da far saltare il paese

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.03.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.cadoinpiedi.it/2012/03/01/la_ndrangheta_in_val_si_susa.html

LA 'NDRANGHETA IN VAL DI SUSA-Biagio Simonetta
Il Piemonte è in mano ai clan calabresi.Rocco Varacalli,pentito di 'ndrangheta,ha ben descritto gli intrecci politica-mafia nel torinese:"Il patto si fa prima:a loro i voti a noi i cantieri".Chi c'è dietro la Tav?Chi si nasconde dietro le minacce ai manifestanti?
Questa non è la classica protesta di ambientalisti contro i signori del cemento.E'una guerra lunga 20 anni.La guerra di un popolo disposto a tutto pur di difendere la sua terra.Una guerra senza respiro che va dal traliccio di Luca Abbà fino al bar di Chianocco,teatro di un raid notturno della polizia.Ma in questa storia fatta di racconti tremendi,sangue e provocazioni,si corre il rischio di rimanere intrappolati nel fango della partigianeria,dimenticando uno dei problemi cardine del nostro Paese:le organizzazioni criminali.In Piemonte comanda la 'ndrangheta.Ce l'ha confermato l'inchiesta Minotauro con 142 arresti.Gli intrecci fra 'ndrine e politica in Piemonte fanno impallidire.La 'ndrangheta ha votato Fassino sindaco,alle primarie di Torino, almeno secondo alcune intercettazioni.I clan calabresi hanno uomini nei consigli comunali, esprimono assessorati e addirittura sindaci.Sulla presenza della 'ndrangheta in Piemonte c'è la testimonianza importante di Rocco Varacalli,uno dei rarissimi pentiti calabresi che in Piemonte,da affiliato a un clan,prendeva appalti e costruiva palazzi e centri commerciali
«Olimpiadi 2006,alta velocità..tutti i lavori pubblici del Piemonte li fa la 'ndrangheta».La Tav è un'opera da 22 mld.L'approvazione bipartisan su di essa un caso rarissimo,nel contesto litigioso della Seconda Repubblica.Cosa hanno promesso i partiti alla 'ndrangheta?Nelle ultime ore in Val di Susa hanno bruciato le auto di le auto di alcuni manifestanti.Davvero vogliamo essere così ingenui da pensare che siano stati incendi accesi dagli stessi No Tav o dalla polizia? E a che scopo?

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.03.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma...i parlamentari che cazzo fanno adesso ?

Niente di niente.

Hanno delegato quel niente che facevano a un pezzo di merda di banchiere.

Hanno delocalizzato in banche.

Non sarebbe il caso di metterli in cassa integrazione a zero ore ?

Anche il Grande Addormentato che risiede al quirinale sia chiaro.

Hank

Dirty Old Man, piovene rocchette Commentatore certificato 02.03.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego di non dire che la mafia non è interessata alla Tav in Val di Susa o che non esiste mafia al nord, come tentò di far passare Maroni
Come qualunque persona di buon senso capisce ancfhe da sola, la criminalità organizzata si infiltra ovunque ci sia da guadagnare, appalti, cantieri ecc.
E basta leggere dei giornali sensati (e non fogli di propaganda di bassa lega che riportano solo solo fatti di cronaca di stampo razzista) per seguire la lotta degli inquirenti contro le infiltrazioni crescenti della criminalità organizzata in Liguria e Piemonte, qua in particolare si sta allargando la 'ndrangheta, la mafia calabrese la quale è entrata alla grande negli appalti della TAV in Val di Susa, come è presente nel costruendo ponte di Messina e ha già occupato la futura rimozione dell'immensa quantità di detriti inquinati da amianto che, secondo il potere pubblico, dovrebbero essere estratti dalla montagna per lo scavo dei due tunnel di 54 km che dovrebbero attraversarla
La 'ndrangheta è talmente presente che possiamo attribuire addirittura ad essa alcuni atti di pura provocazione, come l'incendio o la devastazione di auto o beni del valsusini, per boicottare il movimento no Tav, o l'infiltrazione di sabotatori per atti contro la polizia ed esacerbare gli animi.

Si legga questo articolo, per es.

http://www.cadoinpiedi.it/2012/03/01/la_ndrangheta_in_val_si_susa.html

viviana v., Bologna Commentatore certificato 02.03.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Vorrei consigliare a tutti gli ignorantissimi politicanti, che difendono per interesse o per idiozia, la distruzione di una valle, gli stessi esseri che danno dei "violenti" a gente inerme, dimostrando di essere oltre che scemi o criminali anche ciechi e sordi, di leggersi MASADA DI VIVIANA VIVARELLI per capire cose che la loro mente non riesce a comprendere o non vuole. Questa illuminata "grillina", una persona comune come tutti noi, è capace di fare scuola a questa massa di ignoranti o venduti, raccontando la vera verità sulla Val di Susa.
Grazie Viviana


Domanda :
Beppe Grillo vede "predazioni gigantesche" e infiltrazioni mafiose.
Risposta:
"Infiltrazioni ? non me ne risultano proprio.Semmai ci sono forme di violenza che non accetto, come quelle verso la stampa o contro Caselli che non può presentare un libro.Bene le manifestazioni, ma la violenza esasperata è inaccettabile.Non è possibile confrontarsi con chi brucia le auto "
ANNA MARIA CANCELLIERI ATTUALE MINISTRO DELL'INTERNO.

Di fronte alle violenze che si stanno generando in Val di Susa "bisogna rilanciare con il presidio del territorio da parte dell'esercito perche' questa opera va fatta".
ROBERTO MARONI PRECEDENTE MINISTRO DELL'INTERNO.

MA COME MINKIA LI SCELGONO I MINISTRI DELL'INTERNO IN ITALIA ? il prossimo chi sarà Mister Bean o il Mago Otelma ?

g.battista b., palermo Commentatore certificato 02.03.12 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

due cose che ho notato
in questi ultimi giorni
-l'abbigliamento del giudice che ha prescritto il mafioso di Arcore
-l'accento "siciliano" del nativo della valle Susa che ha "insultato" il carabiniere


Buongiorno popolo, come ogni mattina, mentre navigo in rete, metto la rassegna stampa in tv e cosa mi dicono stamattina ? Che lo psiconano a sparato forse la più grossa della sua deprecabile carriera (di cabarettista!) ha proposto un ammucchiata politica come soluzione, un partitone che non dovrebbe più mascherare il fatto che destra o sinistra tutti pensano unicamente al proprio tornaconto. Troppo stupida come proposta, deve avere qualcosa in mente !!!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 07:24| 
 |
Rispondi al commento

la protesta no tav dilaga in tutta italia.
ora anche a pantelleria sanno cosa sia la val susa e perchè i protesta.

gli unici che non lo hanno ancora capito sono i partiti, in quanto mischiati nella divisione del malloppo, il governo, in quanto tecnico ma non tattico, e le forze dell'ordine, che invece di manganellare chi li ha mandati a manganellare, manganellano chi difende dal manganello quello che gli appartiene.

le varie organizzazioni mafiose ringraziano, in quanto loro una volta vivevano sull'omertè, ora invece vinono sull'ignoranza.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Ecco perchè vogliono la TAV a tutti i costi;
http://www.statopotenza.eu/2640/tav-treno-ad-alta-velocita-atlantica

Volere dei padroni Usa&getta come per il Dal Molin.
Siamo considerati delle merde.

No Tav 02.03.12 06:46| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta foursquare è una applicazione che può usare solo chi è autorizzato ma chi autorizza? Forse il movimento stesso si auto controlla? No. Chi autorizza è Beppe. In rete tutti valgono 1 ma Beppe vale 1++

giuseppe, l. Commentatore certificato 02.03.12 06:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta choc???
http://pinoz6700.blogspot.com/
'notte.

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 02.03.12 02:15| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti NO TAV!

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 01:25| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Bufera a Savona per le parole del capogruppo del Partito Socialista, Pozzo, ascoltate nella registrazione della seduta di una commissione consiliare: «Fissa più sedute, perché così non si guadagna un cazzo»

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0ecByyFY1h8

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 02.03.12 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo tanti commenti alla brutta figura fatta stasera dal povero Bersani . Ma la classe politica italiana e questa di che ci meravigliamo non è adatta non ha risposte a dirla tutta fa umanamente pena lui non ha la personalità del leader non è la star non ha neanche saputo profittare del occasione avuta per dire qualcosa di accattivante non sa neanche difendersi è uno sprovveduto nelle mani di massimo D'Alema con interventi cosi il PD perde punti in percentuale importanti ma se uno pensa che poteva sentire squittire Walter Veltroni e chiuderei in maniera ecumenica se lui e il meglio Dell opposizione poveri noi . Grillo for president

Riccardo Garofoli 02.03.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Bersani HA... la coda di paglia.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 02.03.12 00:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile on. Serracchiani,
il 16 febbraio, in Parlamento europeo, Lei ha votato a favore dell'accordo tra Unione Europea e Marocco. L'accordo prevede che il Marocco possa esportare liberamente in Europa i propri prodotti ittici e agricoli, mentre l'Europa, che esporta in Marocco l'olio d'oliva, le carni e i salumi, continuerà a pagare dazi doganali.
Dal punto di vista della nostra economia, è un suicidio, considerando che già adesso i produttori agricoli e le marinerie sono al collasso.
Dal punto di vista della tutela del consumatore, Le ricordo che in Marocco si utilizzano pesticidi e anticrittogamici banditi dall'UE perché pericolosissimi per la salute dei consumatori.
Alla luce di quali considerazioni, allora, Lei ha votato a favore di quell'accordo?
Cordialissimi saluti, in attesa di una Sua esauriente risposta.

Massimo

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.03.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Val di Susa come esempio..guardiamo e impariamo tutti noi italiani

antonio.ref 02.03.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

siamo sicuri che bersani sappia cos'è la green economy?

pericle 02.03.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Bersani insiste troppo con la green economy

ci nasconde qualcosa


possibile che nessuno si è accorto che non è bersani ma crozza travestito.

pericle 01.03.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5S, IDV ,SEL, sinistre varie
insieme raggiungono il 23-24%
a seconda dei sondaggi
(la sommatoria è solo matematica ,
una mia intuizione non scaturita da sondaggi)
in coalizione,
con questa legge elettorale,
magari potrebbe,
come elemento di rottura,
attirare buona parte del 40%
di astensione\scheda bianca\scheda nulla\non so.
LANDINI come presidente del consiglio
e punto primo del programma
revisione delle regole della democrazia
(in pallacorda style)
lo so sarebbe un casino, troppi galli nel pollaio. ma vuoi mettere la soddisfazione?

iggle piggle 01.03.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la COMPAGNA di LUCA ABBA':

"Io condivido quello che ha fatto"

una Donna!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 23:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vogliono fare di voi un piccolo esercito di nuovi telerincoglioniti non più con la televisione ma con le nuove tecnologie... un bell'affare passare dalla tv all'ipad... adesso vi danno il giocattolino portatile in modo che possiate rimanere in stato di trance ovunque voi andiate... e tutto questo in funzione della politica... una "nuova" politica che vi manipola con quelle macchinette portatili e che vi toglie ogni residua capacità di pensare.. se questo è il nuovo che avanza credo che finiremo per rimpiangere il vecchio.. che tristezza....

paul 01.03.12 23:43| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh va beh. Stasera prendersela con bersani è come sparare sulla croce rossa, dai.
Me ne pento, la smetto!

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piace la "ricetta" di Bersani:
"pensiamo ad un po' di greeneconomy (mi raccomando solo un po' oh! dovessimo fa overdose! ndr), poi rivediamo il patto di stabilità, e poi ripensiamo all'industria in chiave moderna e non retrò"

Sti cazzi!!! che volpe, minghia, e chi ci aveva pensato. Oh.. non stiamo mica a seminà zizzania...qua...oh!

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla fine ci Ritroveremo tutti a far come - cecco dixit- suggerito da Landini, siopero.
Che per quelche ne so io, par uno Sciopero con lo Sioppo...

Buonanotte, fate i Buoni.
(I Bravi, son gia'quegli altri...)

enrico w., novara Commentatore certificato 01.03.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento

bersani è nella confusione più totale sta delirando.

pericle 01.03.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

ma chi è quella gran SBULLONATA SBOMBALLATA STRONZA a SERVIZIO PUBBLICO???

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dai lasciate stare Bersani che non prende neanche 1 decisione reale, vengono tutte prese da altri parti...

Occult Experiment Commentatore certificato 01.03.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

........Se non fossi già sposata....farei di tutto per sposare Landini...:-)...

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 01.03.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Minghia, Bersani non ne ha mai prese tante come stasera!
Quest'uomo è un eroe!
Vorrei vedere voi resistere in quello studio in quelle condizioni!

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE PECORELLE...A PECORINA! BUAHAHHAHAAHAHAHHAHAHAHHAHAH.....FALLITI!

ENZO A.C.A.B 01.03.12 23:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ieri avevo definito cazzone il manifestante che aveva provocato il carabiniere. Dopo averlo ascoltato da Santoro, mi scuso con lui, perché ho visto un ragazzo mite, sensato, intelligente (ha riconosciuto di avere sbagliato) e sensibile. Molto più di alcuni suoi acritici estimatori.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 01.03.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento

la figura di merda di BERSANI questa sera a SERVIZIO PUBBLICO, è di proporzioni FANTOZZIANE.
davvero IMBARAZZANTE che questo invertebrato con il Q.I. di Forrest Gump sia il capo della sedicente SINISTRA ITALIANA.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

insiste troppo Bersani con questa tav,

ci nasconde qualcosa


Bersani continua a perdere voti!
Se va avanti così il nuovo segretario del PD è la compagna Bindi...hahahahahah!!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Stasera a Servizio Pubblico ci son Travaglio e Lsndini : due uomini che per le loro idee e il loro modo di esprimerle sarei capace di fare qualsiasi pazzia...:-)...il "povero" Bersani mi fa veramente pena.....

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 01.03.12 23:10| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre bravo Marco Travaglio: con poche pennellate ha dipinto un quadro completo della situazione. Ho visto un Bersani parecchio a disagio. L'unica cosa sensata da fare, a questo punto, è quella di piantarla lì con 'sta tav.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 01.03.12 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non vi fa pena Bersani?

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 23:08| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la tav non è un tassello importante del cosidetto canale 5 che unirebbe l'europa occidentale con quella orientale Senza Passare Dalla Germania?
Almeno là controllano.....da noi basterebbe pagare uno schettino a Susa ed uno a Trieste ed il gioco è fatto.........

aniene 01.03.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Ma che ha mangiato Travaglio, pepe e peperoncino?
Minghia che batosta ha dato!!!

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che dirsi Cristiano, sia come Indossare una Coperta fin troppo ampia.
Ancor Cattolico, od Evangelico, sia comunque come mostrarsi Ammantati di una Pelliccia a Gennaio in mezzo ad Ignudi sul Pack.
Così gli uomini preposti alle istituzioni che abusano di tale qualifica.
Bossi e Fini, sol per le loro Leggi ANtikristiane, dovrebbero Nascondersi Lontano, lontano.
La Moralita' dell'ex leader Pdl, non ha bisogno di Commenti.
La Posizione di Casini, riguardo il Matrimonio, no comment.
Gli altri Avvinazzati della Lega, dove li mettiamo: in Katanga?
Chi, è inutile Cercare.
Cosa Rimane?
Sì Cosa?
Giusto la Cosa...

Ecco, come Stiamo.
Perchè perdiam ancor Tempo, Salute con i Demoni?

enrico w., novara Commentatore certificato 01.03.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

ciao staff!
siamo noi!!

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/campania/2011/04/napoli-obiettivo-firme-raggiunto.html

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

siamo un paese trasfromatore di materie prime, o almeno LO ERAVAMO !!!

abbiamo una posizione strategica perchè da paese trasformatore diventeremo gioco forza PAESE DI TRANSITO verso i paesi emergenti

E TU BERSANI MI PARLI DI DORSALE EUROPEA ?

l'unica dorsale che ha un futuro è quella transcontinentale


EUROPA - AFRICA !!!

li abbiamo invasi abbiamo dato le piste agli aerei della coalizione

E ADESSO NON CAPIAMO CHE PER ARRIVARE IN AFRICA LE MERCI DEVONO PASSARE DA NOI ???

ma roba da matti,

Bersani, datti all'ippica, valà !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.03.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

X ENRICO W

Carissimo questo io già l'avevo capito

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 01.03.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi parlano ancora della dorsale europea, un continente dove se ti inventi una cacca domani la producono milioni di aziende !

*****

scusate, la producono in milioni di aziende in loco, ovviamente

ma quale dorsale europea se hanno delocalizzato tutto

CHE TRASPORTI FAI TRA FRANCIA E ITALIA ?

andrà sempre peggio tra questi due paesi, idee vecchie di decenni superate dai tempi !!!

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.03.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

questi parlano ancora della dorsale europea, un continente dove se ti inventi una cacca domani la producono milioni di aziende !

dobbiamo portare le merci dove non ci sono, dove non le hanno mai viste

nei paesi emergenti, non nei paesi saturi !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.03.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

MINGHIA!
stasera m'è piaciuto pure TRAVAGLIO!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sicuramente anche un ipotetico referendum popolare
sulla tav , non sarebbe utile per la Val di Susa!

a meno che non lo facciano solo in zona !

sai a quanti milanesi romani napoletani interessa
sta tav ! no!

parlo del "popolino normale", quello che vede solo
la TV !


bersani ha guardato l'orologio,mi chiedo, non vede l'ora
che finisca la trasmissione o ha qualche appuntamento.

pericle 01.03.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento

La questione cruciale è questa:
quando un'opera, un TAV, una discarica, un inceneritore deve essere costruito, chi ha il potere di decidere?
La popolazione locale (referendum, non le "istituzioni" locali) o lo stato centrale?

Per me deve esserci il consenso della maggioranza della popolazione, altrimenti si propongono varianti (compensazioni se accettate) e se tutte bocciate NON si fa.

Perchè uno stato ha come scopo principale il benessere della sua popolazione, tutta!
E se solo un pezzo di essa riceve dei danni immediati e concentrati VINCE contro i vantaggi presunti futuri e diffusi per altri.

La bravura di una classe dirigente sta nel riuscire a disegnare uno sviluppo compatibile con le esigenze di tutte le popolazioni. Altrimenti è facile andare a governare per fare solo i faccendieri-mafiosi.

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento

ascolto Bersano a servizio pubblico e mi domando:

un progetto come la tav pensato oltre dieci anni fa e nel frattempo i mercati eurupe si sono saturati

un popolo di vecchi e non solo dal punto di vista anagrafico con la visione del mondo pari a quella di un criceto

il traffico merci francia-italia è OUT !

vogliamo guardare avanti e vedere le cose in prospettiva ?

velocizziamo i trasporti con il nord africa obbligando gli altri paesi europei a passare sul nostro territorio se vogliono esportare nei paesi emergenti

cose che le pensi oggi e funzionano fra vent'anni

BERSANI DAMMI RETTA !

HAI FATTO IL TUO TEMPO !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.03.12 22:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO ORDINE MODIALE!


Quello che si dice è in parte vero e in parte no perché cosa c'è di meglio di costruire migliaia di fandonie intorno alla verità per poi così far credere che anche la verità mescolata con le fandonie è essa stessa fandonia?

Semplicemente una tecnica di propaganda che si usa per diminuire l'impatto sull'opinionione pubblica di qualcosa che è trapelato e che oramai non si può più secretare.


I segreti mescolati alla merda si nascondono meglio 01.03.12 22:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, non so voi, ma io di tutte le minchiate che ha detto e fatto MONTI, ancora non ho visto nessun beneficio, l'assicurazione aumenta sempre, la benzina aumenta ogni giorno, la spesa è alle stelle, il ticket è meglio che no ne parliamo. MA DOVE CAZZO STANNO LE AGEVOLAZIONI PER I CITTADINI QUALCUNO QUI ME LE PUO' SPIEGARE?

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 01.03.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solitmente, quando si parla di Stato, apparato Burocratico, di Difesa, Istruzione, Servizi, si parla di Sistema.

Oggi, Sistema, è Peculiare di MAfia.
Esempio: retate dell'Antimafia in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguri, Toscana, mostrano lo stesso Sistema.

Dunque, oggi è proprio lo Stato che Deve Provare la sua Innocenza, inteso come Sistema.
E non pare che vada proprio in tale Direzione Centrale Antimafia...
E' questo Sitema sotto Accusa, altro che i Cittadini.
I Facinorosi, gli Squallidi, i Malviventi son proprio in Maggior Misura nei Centri di Comando dello Stato.
Non c'è Propaganda che Tenga.
Non son tutti Pecore gli Italiani: ci son Fior di Giuristi sani ad Annotare.
Verra' la Liberazione e con essa, i Processi.
Preghino Iddio che non siano Sommari, sulla Falsariga dei loro.
Aldrovandi, Uva, Cucchi, Bianzino. non erano Facinorosi, neppure Insurrezionalisti.
Erano Cittadini Normalissimi, Onesti, come ce ne sono Tanti.
Pardon, Pochi ormai, ancora un po' che ne Ammazzan...
Chi li ha Assassinati?
I Bravi, quelli da Encomio.
Meglio, Manicomio.

enrico w., novara Commentatore certificato 01.03.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh !!!!! Mentre voi state qui a discutere, oggi il sommo Poeta di Verona, Germano Mosconi, ci ha lasciato !!!!!!!!!! Colui che meglio di tutti ha saputo rappresentare con le sue frasi l' incazzatura degli italiani davanti a Bersani, Berlusconi,Fassino, Fini, la TAV ,la casta, i super manager con le pezze al culo, ....etc....etc...... Non sentiremo più i suoi irati commenti contro il Mona che ha battuto la porta urlando ( metafora dell' Italia odierna ) meditate su questa grande perdita....meditate......


Sà che non mi incazza ehhhhh

Gavino Puddu 01.03.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

da stasera sappiamo che ci sono due POLITICI per bene, in ITALIA: FERRERO E LANDINI.
bisogna tenerne conto, per il movimento.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 22:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le immagini che arrivano dalla Val di Susa
sono AGGHIACCIANTI!
Un ragazzo a terra, immobile, e che tutti hanno
creduto morto, e le ruspe che continuano
il loro sporco lavoro, l'ambulanza che non arriva.
E tutti quei Robocop col manganello che circondano
minacciosi quei cittadini disarmati rendono bene
l'idea dell'arroganza con la quale il potere
difende i suoi sporchi interessi con la violenza.
Chissà perchè l'esercito non è mai stato dispiegato in forze per combattere la mafia, la
'ndrangheta e i poteri occulti che infestano il
Paese e anche il Parlamento, quelli che controllano e fanno gonfiare gli appalti pubblici
e si suddividono la torta con i politici corrotti.
L'esercito viene utilizzato contro i cittadini
inermi che difendono il proprio territorio da una
inutile e costosissima devastazione ambientale.
E gli italiani continuano in massa ad abbeverarsi
come pecore matte alla fonte inquinata e falsa dell'informazione di regime.
************************************
"Gli anarchici li han sempre bastonati
e il libertario è sempre controllato
dal clero e dallo Stato
Non scampa a chi veste da parata
chi veste una risata."
(F. Guccini)

Moonshadow *., §§§§§§ Commentatore certificato 01.03.12 22:23| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco l'icona della Politica "Bersani".
Se la politica si è staccata dalla realtà,la colpa è della globalizzazione della Politica. Hhahahahaha!
I livelli decisionali sono distanti dalla propria soglia di casa!Hhahahahah... Bersani faresti ridere anche i miei nipoti.

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 22:22| 
 |
Rispondi al commento

La Lega Esoterica.

Padre:Il dio Po', giusto un po'.
Madre: La Dea Popo'.
Re Mogio:Il Bue Sal Vini, cornuto.
Re ancor piu' Mogio:Tos(at)i.
Re Mogissimo:La Dea Speronata.
L'Innocente o Impotente, non so:Dio Porch...ezio.
Gioielli:I Maroni del dio.
La dea Madre Trans Rosy da Pontile o pontida.
Il Delfino: Trota.
Lo Sci-a-mano: The Boss.
Tribunale ecclesiastico:La Sacra Cota.
Dimora:Castelli di Sabbia misto Merda.
Pizzo d'Asporto: Bric(c)olone da Tordi.
Mastro Calderaio: Caldera con Oli.

Più esplicitamente nel novembre 1992 il cardinale Giovanni Saldarini, arcivescovo di Torino e vicepresidente della CEI, e i presuli Attilio Nicora, vescovo di Verona, e Bruno Foresti, vescovo di Brescia, scrivevano sul settimanale Famiglia Cristiana perché votare Lega fosse anticristiano e perché dunque «allo stato attuale "nessuna benedizione" può venire dai vescovi, perché corrisponderebbe ad una legittimazione del particolarismo»
Seguiranno altri attacchi dalle colonne de L'Osservatore Romano e de La Civiltà Cattolica, con quest'ultima che definirà la Lega un movimento «assai pericoloso e distruttivo».

In Effetti...

enrico w., novara Commentatore certificato 01.03.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI PUZZA, MI PUZZA ASSAI!

Quando i ceffi della politica comiciano a parlare insistentemente di terrorismo, addossando il timore che lo si pratichi da parte delle loro vittime, allora storia puzza! La storia degli anni 70 c'insegna che presto gli attentati cominciano, ma poi la cronache prima e la storia dopo, ci dicono che quegli attentati terroristici furono prodotti dallo "STATO"; SERVIZI SEGRETI "DEVIATI".

DEVIATI... SI' DEVIATI QUANDO FURONO SCOPERTI, MA FINO AD ALLORA ERANO SERVIZI SEGRETI A TUTTI GLI EFFETTI, QUINDI SERVIZI SEGRETI DELLO STATO ITALIANO.

ATTENTI, PERCHE' QUASI TUTTI I POLITICI SONO CONCORDI NEL PARLARE DI TERRORISMO E LA STORIA SI RIPETE ANCHE SE NON NELLE STESSE MODALITA'

Max Stirner


VAL DI SUSA

E' interessante vedere quelle persone normali che parlano del perchè non vogliono quello stramaledettissimo treno superveloce in val di Susa e degli altri (tutti gli altri) che sproloquiano su una marea di ca22ate in nome del dio danaro.

Un popolo non vuole che nella loro valle si faccia un lavoro che cambierà volto a casa loro.
Ma chi non ci abita decide il contrario mandando la polizia a sgombrare da casa loro i valsusini, accompagnati da stuoli di pennivendoli che gli tirano la volata.

Se non fosse reale sembrerebbe un nuovo stile cinematografico l'ipersurrealpopart.

Osservo e rimango attonito su come il nostro sistema si stia arrotolando a riccio per difendere questi poteri oramai consolidati.

Sono tutti autoreferenti e si proteggono l'un l'altro per mantanere i loro esclusivi interessi a discapito di tutto il resto.

Il grave è che tantissimi che si credono superghicibombosi non fanno null'altro che gli interessi delle mafie . . .

Buonasera al blog.

Francesco - Fo., R. Commentatore certificato 01.03.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

lo streaming per servizio pubblico non cambia di settimana in settimana
resta un appuntamento fisso

http://alexscantalmassi.blogspot.com/2012/02/streaming.html

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.03.12 22:04| 
 |
Rispondi al commento

non capisco perchè quel coglione del bersani sta lì!

in sostanza:

se dietro la tav c'è l'ndrangheta e in Piemonte c'è la LEGA-NORD DER CAZZO CON COTA (l'albanese) ....
me pare che due più due fa sempre quattro ! eh !
(tranne che per gli utili idioti)

magari c'ha un appalto con una società romagnola
nell'affare e scassa i coglioni con le ipotetiche
BR ... ma de sti tempi non è mica il solo a pensarlo , eh!

ormai si sente nell'aria l'odore della polvere !
e non si trappa di "polveri sottili"

ma tanto per muoversi a questi ragazzi ... manca
l'idea giusta (una volta le chiamavano ideologìe)

è roba dell'800 o giù di lì !


...un Hitler tutto blu...:

http://files.meetup.com/699381/trattato_velsen.pdf

Nuke' EM All 01.03.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto per caso il discorso di Alberto Perino a Bersani in TV. Devo dire che mi ha proprio rinfrancato, in una serata in cui ero stanco e pieno di dubbi. Grande persona...

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 01.03.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Forse, berlusconi è Morto.
L'altra Mezza Giustizia, a quando, dunque?

enrico w., novara Commentatore certificato 01.03.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Bersani adesso finge uno svenimento e lo portano via!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Sento che Spostan Blindati in Sovrannumero e Truppe da Sballo in Val di Susa.
Così, tanto per fargli uno Scherzetto, fare una Gitarella dove stan Sguarniti per render la Pariglia?
Così a Cazzo, come fan loro.
Tipo una Casa dei Mafiosi?
Una sorta di Contropiede, di Brutto.

enrico w., novara Commentatore certificato 01.03.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento

l'inconsistenza, la totale inadeguatezza e competenza, quando non la malafede e la corruzione di questi politici, è SPAVENTOSA

Alberto A. Commentatore certificato 01.03.12 21:46| 
 |
Rispondi al commento

dopo la performance di BERSANI di stasera a SERVIZIO PUBBLICO, il PD dovrà preoccuparsi dello sbarramento all'UNO PER CENTO!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 21:46| 
 |
Rispondi al commento

VE L'AVEVO DETTO IERI CHE MARCO BRUNI E' UN GRANDE?!
VE LO RIPETO!

E' un GRANDISSIMO!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

I-Phone - I-Pad - I Cazzy
fanno a pugni con la decrescita felice.

A me non mancano i soldi per
comprare questi oggetti inutili,
a me manca l'interesse per
questi OGGETTI INUTILI.

....

Telefonami tra vent'anni
io adesso non so cosa dirti
amore non so risponderti
e non ho voglia di capirti

Invece pensami tra vent'anni pensami
io con la barba più bianca
e una valigia in mano
con la bici da corsa
e gli occhiali da sole
fermo in qualsiasi posto del mondo
chi sa dove
tra miliardi miliardi di persone
a bocca aperta senza parole
nel vedere una mongolfiera
che si alza piano piano
e cancella dalla memoria
tutto quanto il passato
anche linee della mano
mentre dall'alto un suono
come un suono prolungato
il pensiero che è appena nato
si avvicina e scende giù

ah io sarei uno stronzo
quello che guarda troppo la televisione !
beh qualche volta lo sono stato
importante è avere in mano la situazione
(L. Dalla)


Aloha!

Ciborio Commentatore certificato 01.03.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Alberto Perino, UN UOMO!

silvanetta* . Commentatore certificato 01.03.12 21:38| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo Perino Bersani perderà dei voti!
Speriamo Signore se ci sei ascoltaci!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

dopo la performance di BERSANI di stasera a SERVIZIO PUBBLICO, il PD dovrà preoccuparsi dello sbarramento al 5% ! ! !

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei far riflettere su un aspetto: l'atteggiamento non violento dei manifestanti no-tav paga TANTISSIMO in termini di solidarietà nell'opinione pubblica. Via i black blok dalla valle. Sperando che non vengano importati direttamente dalla polizia, se si continua così sicuramente si riuscirà ad ottenere qualcOSA.

antonella g. Commentatore certificato 01.03.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

PERINO ADESSO SE LO STA INCULANDO A BERSANI!
SENZA VASELINA!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Landini....sotterra Bersani che non capisce un cazzo!
Pensa Landini stai parlando con un uomo di sinistra!
hahahahahah sinistra?
Ma vai a ciappar i rat!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Che babbeo sto bersani!
Ci mette in guardia perchè c'è disagio in giro e i sovversivi ne approfittano.
Cioè lui si preoccupa di come evitare i sovversivi, mica pensa al disagio in giro!

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Se uno pensa a uno con il viso a q.lo allora pensa subito a Bersani

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.03.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Si vede che Bersani non ha terreni da coltivare in valle!
MaVaffanculo scemo politico!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

FIGLIO DI PUTTANA DI BERSANI PARLA DEI DANNI CHE CREANO 50 KM DI GALLERIA!!! PERBACCO BERSANI VAFFANCULO!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI FAI PIU' SCHIFO DI TUTTI!!!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Stare a sentire bersdani è come farsi delle seghe piuttosto che una scopata,materiale a portata di mano.
Ma che cazzo uomo di sinistra!
Ecco perchè Santoro non posso vederlo....invitare Bersani ma per favore!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ber-sani peggio di Ber-lusconi a SERVIZIO PUBBLICO!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BISOGNA ANDARE TUTTI IN VAL DI SUSA. BEPPE!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 01.03.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI CORNUTO!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi da ordine alla polizia di comportarsi cosi che sia maledetto per sempre!!! A partire dai piani alti!!!Cota e Fassi che la MORTE vi prenda a braccetto e vi porti via!!!!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

A SERVIZIO PUBBLICO di Santoro si parla di NO-TAV!!!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento

LA DISINFORMAZIONE E' LA LORO LINFA.

Perchè ancora non si è costruito un programma di diffusione televisiva che spieghi la storia della tav?
Che fine ha fatto report?
La storia della tav è lunghissima,inizia dai lontani anni 80 ed è un brulicare di intrecci societari,stato,privato ben poco,pubblico tantissimo,figure politiche di ogni partito,un fiorire di società di consulenze e progettazione con la criminalità pronta a mettere in moto gli sbancamenti terra,un pentolone di figure politiche dalla dc,passando per il pd,per arrivare al pdl che guarda caso oggi troviamo compatti con la partecipazione di altre note figure delle 'grandi' imprese Italiane.
Ma quanto è costato fino ad oggi solo il pensiero della tav?
L'opposizione dei no-tav non può essere una semplice protesta per preservare il territorio,ne può essere paragonata banalmente ad un movimento di violenti.
L'Italia DEVE sapere ed ha il dovere di informarsi su quanto grande ed importante sia la questione di questo maledetto tunnel perchè la sua costruzione cancellerebbe 30 anni di zona oscura,quella maledetta zona oscura Italiana che non viene mai fuori,la stessa che uccise Falcone e Borsellino,la stessa che fece defraglare le bombe a piazza Fontana e a Bologna.
La zona oscura che è una mistura di politica,istituzioni e criminalità e se solo la gente e gli stessi poliziotti che caricano conoscessero fino in fondo chi e cosa muove i fili di tutto ciò allora non avremmo mai avuto bisogno dei governi tecnici.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 01.03.12 21:13| 
 |
Rispondi al commento


Per Lenin:http://www.eddyburg.it/article/articleview/18641/0/162/
Appalti miliardari: a chi fa gola la Torino-Lione
Data di pubblicazione: 01.03.2012

Autore: Sansa, Ferruccio

Grandi e piccoli interessi sotto l' "interesse generale" degli appalti sulla cosiddetta TAV Val di Susa. Il Fatto Quotidiano, 1° marzo 2012

Corridoi europei, strategie di trasporti, il tunnel più lungo del mondo. La Lione-Torino (ecco il vero nome, non è una linea ad Alta Velocità) è questo. Ma anche un affare da miliardi su cui puntano molti occhi. Normale, ma siamo in Italia dove le inchieste per l’Alta Velocità non si contano. E siamo in Val di Susa, territorio ad alta penetrazione della ‘Ndrangheta (Bardonecchia fu il primo comune del Nord sciolto per mafia).

L’aperitivo era stato servito nel 2005 quando la Procura di Torino indagò l’allora viceministro delle Infrastrutture, Ugo Martinat, numero due di Pietro Lunardi (sponsor dell’opera). L’accusa: turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Oggetto: gli appalti, tra l’altro, per la galleria di Venaus (opera preliminare della Torino-Lione). Emersero consulenze a imprese vicine a personaggi di governo, contatti con politici e imprenditori di primo piano: il processo di primo grado si è concluso con 8 condanne tra cui Giuseppe Cerutti, presidente della Sitaf, la società dell'autostrada del Frejus, e Paolo Comastri, direttore generale di Ltf (Lyon Turin Ferroviaire, la società madre della Tav, controllata con quote del 50% dall’italiana Rfi e dall’omologa francese Rff). Martinat e l’imprenditore Marcellino Gavio nel frattempo sono morti.

Il boccone grosso degli appalti è ancora nel piatto: parliamo del tunnel di 57 chilometri tra Francia e Italia. Fonti Ltf raccontano: “Nel 2012 sarà ultimato il progetto, nel 2013 toccherà alle procedure autorizzative e nel 2014 ci sarà la gara. I lavori partiranno entro il 2014”. Valore: 8,5 miliardi se passerà l’ipotesi “minimalista”, fino a 20 miliardi in caso di completamento dell’opera.
Segue

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possibile che parlino tutti di Dalla,e che 10 giorni
fa è morto Dulbecco,Pure Beppe..che delusione........

Alfredo Vasini 01.03.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti sull'alta velocità non si è espresso. Lui pensa solo allo spred e ai soldi da recuperare prelevandoli dai soliti noti.
Monti è un esattore e quel mestiere lo sa fare proprio bene.
A parte i soldi, tutto il resto è noia, per dirla alla Califano.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 01.03.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli aderenti alla No Tav devono proseguire i bliz nelle sedi del P.D.l'unico responsabile di questo disastro ambientale a scopo di lucro,inammisibile Vendere l'onore di certe idee di Sinistra non e' bello vero Signora Finocchiaro? E tu Bersani sei come gli altri altroche' differenti......

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 01.03.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Gli intellettuali dicono che oramai i concetti di sinistra e destra sono superati, tra campi da golf, regate e salotti illuminati e virtuali. Grandi conflitti d'interessi a cui finanza e stampa hanno saputo dirigere accontentando più o meno tutti quelli che contano. Ci volevano i NO TAV per ricordare ai cittadini più esclusi ed emarginati che esistiamo insieme alle idee.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

CORTEO NOTAV Roma 03/03/12: LA VALLE NON SI VENDE, LA VALLE SI DIFENDE!

di : Assemblea No Tav di Roma
giovedì 1 marzo 2012 - 14h37

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 20:39| 
 |
Rispondi al commento

..e delle persone normali che vadano tra la gente no?

emilio lucchini 01.03.12 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione, FourSquare potrebbe rivelarsi interessante in caso di "mobilitazione" !

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 01.03.12 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Valsusa: devastazione e saccheggio

di : Marco Santopadre
giovedì 1 marzo 2012 - 13h50

Le pecorelle sono diventate lupi. Ore di cariche, lacrimogeni e idranti contro i No Tav, e poi una caccia all’uomo nei vicoli e nei bar. Vetrine spaccate e auto devastate. Corriere e Repubblica preparano e sostengono l’escalation. Una valle occupata, devastata e saccheggiata.

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 01.03.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutti contenti per lo spread che scende.
I vampiri si calmano, sentono di nuovo l'odore del nostro sangue.

carmine d9 Commentatore certificato 01.03.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella idea!! Bravi!

luca 01.03.12 20:24| 
 |
Rispondi al commento

#NOTAV occupano la sede del PD...sgomento tra i presenti, erano anni che non entrava qualcuno di sinistra !!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguito

Perché allora questa congiura di tutti i partiti sostenuta pure da Monti? Evidentemente per motivi che non si possono dire
Sono finiti da decenni i carichi di legname e carbone! Dunque si spenderebbe del denaro pubblico, tanto denaro pubblico, per non portare nessun beneficio di natura ambientale (anci con un chiaro danno ambientale).
Inoltre negli ultimi anni la domanda di trasporto in quest’area anziché aumentare è diminuita proprio per effetto della concorrenza delle altre vie di traffico.
Se lo Stato ha veramente 35 miliardi di euro da investire, potrebbero migliorare i treni per i pendolari, con treni vecchi, sporchi e sempre in ritardo. I politici sono nostri dipendenti, dipendenti. E oggi il popolo dice basta a cattedrali nel deserto, basta allo sperpero di denaro pubblico, basta trattare le persone come se tutti fossimo dei pecoroni ignoranti che ubbidiscono allo Stato padrone.

Lapennadellacoscienza

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.03.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Da http://www.bellaciao.org/it/spip.php?article30876

Lo sapevate che il traffico per Lione è bassissimo,il più basso di tutti i valichi,e in futuro sarà anche meno e che per le merci è molto meglio il tunnel ferroviario del Frejus?
Lo sapevate che per questo la Francia non voleva fare più l’opera e l’Italia ha talmente insistito che per convincerla si è accollata anche parte della spesa francese?Lo sapevate che nel 2003 il Conseil Général des Ponts et Chaussées aveva giudicato l’opera non accettabile,ma l’Italia la voleva a tutti i costi?
Lo sapevate che le strade italiane stanno andando alla malora perché nessuno ci investe per ripararle,ma quest’opera la vogliono tutti appassionatamente?
Ma quanto sperano di ricavarci da questo traforo? E quale utilità mai potrebbe venire a questo paese per un collegamento in più tra Torino e Lione?
Lo sapevate che dopo 20 anni di chiacchiere ancora non c'è un piano finanziario né si sa da dove cavolo si prenderanno i 35 miliardi iniziali?E che non ci è mai stato detto di quanto ci aumenteranno le tasse per sostenere questa opera faraonica?
Lo sapevate che con 1/5 di questi soldi si poteva evitare il taglio delle pensioni?
Intanto in 20 anni il costo iniziale è passato da 17 miliardi a 35,e senza gli svincoli e le opere laterali
E sapete di quanto aumentano in genere i costi preventivati?Fate un po’ i conti:la tratta Roma-Firenze è aumentata quasi 6 volte.Quanto ci costerà questa inutile doppia galleria se si parte da 35 miliardi e si aumenta per 5 o per 6?
E chi pagherà questa massa enorme di denaro con un paese che è già a rischio di default?
E se oggi il traffico sulla Torino-Lione è già basso,quando l’opera sarà finita sarà ancora più basso del 40%.E allora?
C’è già il San Gottardo che soddisfa pienamente le esigenze del traffico merci
Quello che appare evidente è la testardaggine dello Stato a voler eseguire un’opera di nessuna utilità,in una tratta dove le merci viaggiano più facilmente su strada

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.03.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPREAD a 300

DISOCCUPAZIONE A 9,2%

vai vai...continuate a arricchire i maiali della finanza...mentre arriva lo spettro della FAME.
Monti intervistato si riempie la bocca bocconiana di PRIOR ACTIONS, nel frattempo...da far cagare all'istante uno stitico cronico!

andate avanti così!
che fra poco ve lo infileremo su per il culo un bello SPREADDONE!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 01.03.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

bello bello!
la protesta si fa "tecnologica" e forse a presto
avremo anche il satellite nostro ...per controllare
gli spostamenti delle truppe "nemiche"....

ma ma ma...le spese "militari" chi le paga!??
qui nun ce stanno manco gli euri per il PANE !!!

AZZ! (NUN è che per ora potrebbe essere un lusso?)

Lenin eterno (l'unico), Roma Commentatore certificato 01.03.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

E' dai primi anni settanta che faccio politica da militante. Sono stato anche consigliere comunale di minoranza in un piccolo paese.
Quaranta anni di lotte rischiando di persona la pelle, il lavoro, la famiglia, il tutto sperando che l'Italia potesse in qualche modo migliorare.
Finora, invece, è solo drammaticamente peggiorata.
Credo, onestamente, che la colpa non sia di chi ha lottato, ma dei tanti, troppi, che si sono fatti i cazzi loro.
Adesso sono stanco, e da parte mia, farò il possibile affinchè questo stivale del cazzo affondi sempre più nella merda, e mi godrò lo spettacolo da lontano.
Altro che continuare a lottare!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Lucio per le belle canzoni,sei un grande...

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 01.03.12 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Bel gadget mi piace molto è sicuramente utile e interessante, adesso però è ora di mettere (o far mettere) seriamente mano al portale per renderlo uno strumento utile e funzionale!

Matteo Cursio, Maranello Commentatore certificato 01.03.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Non si lamentasse Bruno Volpe di Pontifex se qualcuno lo massacra di botte.......

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 01.03.12 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Affare da miliardi. Territorio ad alta penetrazione Ndrangheta. Bardonecchia primo comune Nord sciolto per mafia #NoTav

Blocchi no-tav in tutta Italia!!! Inizia la Primavera Italiana!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se i politici sono criminali i media lo sono due volte, come si fa a distorcere la verità per servire il potere? Come si fa a chiamare violenta una popolazione sana e giudiziosa che vuole giustamente impedire a degli idioti di compiere disastri? Una mamma che impedisce al figlio di attraversare la strada col semaforo rosso è violenta o è irresponsabile il figlio? Parlano di violenze senza mai essere stati in val di Susa, senza aver visto quanto gentili e delicati sono i componenti delle forze dell'ordine, quanto fanno bene alla salute i fumogeni, e quanto gentili sono a caricarli con gli idranti. Come si chiamano queste cose, vittimismo? Se chi prende manganellate sarebbero violenti quelli che invece usano i manganelli le vittime? Se le cose stanno così impariamo anche noi la lezione: prendiamo esempio da loro e comportiamoci di conseguenza!

Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 01.03.12 19:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

sito comune di #torino attaccato da #anonymous, è down ora - fonte not tav #valsusa #notav comune.torino.it 5 minutes ago · reply · retweet · favorite

Grazie Anonymous!

fulgy f., torino Commentatore certificato 01.03.12 19:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ho guardato il video che testimonia dell'assalto della Polizia in Val di Susa.
Avrete sicuramente notato che l'accento degli agenti che gridavano: APRITE APRITE POLIZIA è meridionale.
La decisione di impiegare agenti di estrazione meridionale nel Nord Italia è, a mio avviso, gravissima (chi scrive è napoletano) perchè denota la volontà di portare l'azione sino alla max efficacia operativa in modo da far si che gli agenti non si sentano affatto emotivamente coinvolti. In teoria sarebbe giusto, in pratica no.Le sfumature che denotano un'operazione del genere sono molteplici; sarebbe sempre necessario evitare che la Polizia venga vista dalla gente come un branco di bruti pronto a brutalizzare. Sarei stato curioso di vedere come si sarebbero comportati, in circostanze analoghe, a Casal di Principe, a Scampia e in tutte le zone dove opera la camorra per un semplice controllo dei documenti: scommetto sarebbero stati estremamente cortesi...se volete una Polizia all'americana dovete tener conto che il nostro Paese emotivamente vive già una scissione tra nord e sud da tempo immemorabile e che esiste diversità tra operazione e operazione: in quel caso non si trattava di catturare dei terroristi o camorristi. Impiegare le Forze dell' Ordine in quel modo è da incoscienti, da incapaci e da ignoranti. Non si tratta gente civile (mi riferisco agli avventori, ai proprietari del locale) in quel modo, sfasciandogli il locale: noi del Sud ormai siamo abituati ma la gente del Nord, generalmente, è civile e abituata a ben diversi modi: VERGOGNA!

Francesco C. Commentatore certificato 01.03.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Governativi Tavisti

Invece di fare un tunnel di 70 km sotto le montagne (per fare un favore alle mafie!)... Perché non vi fate un siluro da 70cm da mettervi su per il culo?

Ma vi rendete conto del crimine che state perpetrando?

eb

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAGAZZI!!Questi bastardi la spunteranno di sicuro con questa opera inutile della TAV!!Con la violenza non si arriva a nulla se non si decidono in tutta Italia a venire a darci una mano!!
Abbiamo un'arma potentissima in grado di annullare questi farabutti della politica e della mafia:
NON PAGHIAMO PIU' LE TASSE!!!!
Io ho smesso gia' dall'inizio dell'anno.Non pago piu' un CAZZO di niente a questi mafiosi.

Diego Marrese (amiamolanatura2012), Reggio Emilia Commentatore certificato 01.03.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Dalla R.I.P

Canto l’uomo che è morto
Non il Dio che è risorto
Canto l’uomo infangato
Non il Dio che è lavato.

Canto l’uomo impazzito
Non il Dio rinsavito
Canto l’uomo ficcato
Dentro il chiodo ed il legno.

L’uomo che è tutta una croce
L’uomo senza più voce
L’uomo intirizzito
L’uomo nudo, straziato
L’uomo seppellito.

Canto la rabbia e l’amore
Dell’uomo che è stato vinto
Canto l’uomo respinto
Non l’uomo vincitore.

Canto l’uomo perduto
L’uomo che chiede aiuto
L’uomo che guarda
Nell’acqua del fiume.

Dove l’acqua conduce
l’uomo che accende una luce
o quello che trova la voce.

Canto l’uomo che è morto
non il Dio che è risorto.

Canto l’uomo salvato
non l’uomo sacrificato.

Canto l’uomo risorto.
Non il Dio che è li’ morto.

Canto l’uomo che è solo
Come una freccia
Nel suolo.

L’uomo che vuole lottare
E che non vuole morire.

Canto Andrea del vento
Ragazzo di Crotone
Che si fa avanti e racconta
La sua vita di cafone.

Anch’io sono partito
Piangevo alla stazione
E poi là nella neve
Dove si poteva sperare.

Non c’era l’onda del mare
Là sono arrivato
Anch’io mi sono fermato.

Canto l’uomo che ascolto
Con la voce distesa sul prato
Canto chi vuole tornare
Non chi vuole fuggire.

Canto Andrea che dice :
« Quella era la mia terra,
Adesso la prendo e la mangio»

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 01.03.12 19:19| 
 |
Rispondi al commento

"Quando non si hanno alternative, se non la morte tua e della tua gente, la pace è un suicidio.
Io sono per la guerra."

(Victorio - capo Apache)

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 19:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

innumerevoli mezzi della polizia da oggi pomeriggio a Chianocco..

http://www.youreporter.it/video_Innumerevoli_mezzi_della_polizia_in_arrivo_a_Chianocco


tutti questi gadget mi stano sul culo ;:))

scusate l'anglisismo ma fanno essere dipendenti da questo caxx di cellulari, pc e minkiate varie

scusate ma sono a la antica niente ipod, ipad, icojoni

me cago en el amor!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 19:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di divisioni e fazioni...
Gli italiani continuano a litigare tra di loro per colpa dei maledetti "mazz" media! Dividi et impera! Ci dividono e ciò gli permette di fare i propri porci comodi! La gente ancora non capisce che deve smettere di classificarsi e di giudicare il prossimo. Esistono solo 2 categorie: NOI e loro.

Stefano N. Commentatore certificato 01.03.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

FOURSQUARE? ANCORA CASALEGGIO ASSOCIATI?

Nell'incontro romano del 18 Gennaio 2012, alle critiche mosse al funzionamento del Forum di beppe Grillo circa la sua lentezza e la poca effettività sulle scelte delle azioni del M5S, ha risposto GianRoberto Casaleggio dicendo che la Casaleggio stava lavorando su una App da inserire su I-Phone ed I-Pad (Apple, quella che induce al suicidio i suoi lavoratori cinesi...).
Driblando il problema del Forum.
Una applicazione che indicava la presenza dei gazebo e la possibilità di interagire a distanza con loro, data la scarsità di partecipazione di gente VERA. Et voilà...

BASTA! IL M5S NON E' UN VIDEOGAME!
Noi siamo abbastanza maturi e solidi da poter camminare autonomamente senza utilizzare le gambe di una società di marketing informatico...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 01.03.12 18:57| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alberto Perino in ospedale

“Ci hanno attaccato brutalmente con idranti e lacrimogeni.
Hanno fatto uso non solo di gas come il CS, ma anche di sostanze urticanti, contenute nell’acqua degli idranti”.

Mi hanno fracassato di botte – spiega dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Susa – ma fortunatamente me la sono cavata con poco.

Dietro di me ho visto cadere, investite dalla forza bruta degli agenti, due signore.
Sono cadute, mi sono girato cercando di aiutarle perché non venissero calpestate, ma non ho potuto evitare che a una venisse spaccata una gamba”.

“L’escalation non l’abbiamo provocata noi, stiamo bene attenti a non confondere le cose – puntualizza Alberto Perino –, ma si è verificata dopo la manifestazione di sabato, con l’occupazione illegale e illegittima del terreno ‘manu militari’”.

*****

Saranno anche pecorelle, ma ibride ed estremamente violente, di quelle che non guardano in faccia a nessuno, neppure a donne e anziani, pecorelle che ubbidiscono solo alla legge del manganello.
Chi è il cane che le controlla?

silvanetta* . Commentatore certificato 01.03.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

La IMU di Monti non è quella del federalismo fiscale.Da più parti si sente affermare che l’IMU è una tassa voluta dal governo precedente, che è stata solo anticipata al 2012 ma che realizza il “federalismo fiscale”. Purtroppo niente potrebbe essere più lontano dal vero: l’IMU ha mantenuto solo il nome dell’imposta che doveva entrare in vigore nel 2014. Innanzitutto l’IMU originaria esentava la prima casa, sulla base del principio che pagare una tassa sulla casa in cui si abita è odioso (ed è una tassa patrimoniale non sulla rendita). Parimenti erano esentate le case date in comodato d’uso ai parenti stretti: se in una casa formalmente di vostra proprietà abita la vostra anziana madre vi ritroverete a passare da zero ad una aliquota pesantissima seconda casa, che può facilmente portare a conti di oltre 1000 euro all’anno per un appartamento non certo di lusso. Anche perché l’IMU originaria si applicava sulle rendite semplici, e non su quelle rivalutate.
La rivalutazione è del 60% ma anche per le imprese le rivalutazioni della rendita catastale sono pesanti: per un negozio si passa da un moltiplicatore 34 a un 55, con un aumento del 61%, per un terreno agricolo da 75 a 130, con un incremento del 73%. Nel federalismo fiscale l’IMU finiva interamente nelle casse dei Comuni, invece adesso il 50% del gettito viene sottratto dallo stato centrale (in realtà una percentuale maggiore per via di meccanismi tecnici di taglio dei trasferimenti del fondo perequativo). Questo è l’aspetto essenziale, in quanto i Comuni con l’aliquota al 7,6 per mille, facendo pagare le imprese sostanzialmente lo stesso dell’ICI, avrebbero incassato notevolmente di più. Si sarebbe quindi potuto decidere se offrire più servizi o se diminuire l’imposta fino al minimo del 3,8 per mille, nella vera ottica federalista.Invece con l’IMU attuale se un Comune osa diminuire l’aliquota lo stato gli dice che in ogni caso deve versare nelle casse centrali il 3,8 per mille!

federalismo di sta ... 01.03.12 18:52| 
 |
Rispondi al commento

http://www.zeitgeistitalia.org/

andrea m., asti Commentatore certificato 01.03.12 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Diuo dopve sei se fai morire i migliori...alora non esisti esaiste Ratzinger.....bene bene cè nè staimo accorgendo sempre più.
I migliori muoiono le merde( parlamentari) vivono cent'anni!!!!!!Nè prendiamo atto Dio ..dilloa Ratzinger!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.03.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Il modello sociale europeo è morto per voi, ma non per loro che continuano ad ingozzarsi come scrofe all'ingrasso.

E LI CHIAMANO TAGLI! -IL FONDO DI DOTAZIONE AL QUIRINALE, RISPETTO AL 2006, È CRESCIUTO DI 12 MLN € - È AUMENTATO LO STAFF DEL PRESIDENTE: DA 85 A 103 PERSONE, IL DOPPIO DI QUELLO DELLA REGINA DI INGHILTERRA (49) E SUPERIORE A QUELLO DI SARKOZY (78) - OGNI DIPENDENTE DEL QUIRINALE COSTA IN MEDIA 123 MILA € ALL’ANNO: QUASI IL DOPPIO DI QUELLO CHE SPENDE L’ELISEO ED È ESATTAMENTE IL TRIPLO DI QUANTO COSTA OGNI DIPENDENTE DELLA CASA REALE INGLESE…

che bel paesaggio...monti di merda. 01.03.12 18:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Per quanto possano essere carogne "loro" (i potenti)
ritengo che siamo molto più coglioni "noi" (il popolo).

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Strabello

Mauro Gamba, Bergamo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Il modello sociale europeo è morto per voi, ma non per loro che continuano ad ingozzarsi come scrofe all'ingrasso.

IL FIP E' IL FONDO IMMOBILI PUBBLICI. TUTTAVIA NON E' UN PATRIMONIO PUBBLICO BENSI' PRIVATO. Questo fondo non ha mai versato un euro allo stato.
E' posseduto da Banche Assicurazioni, investitori istituzionali italiani e stranieri.....guarda caso tutti gli amici di MONTI E PASSERA....

Ma chi gestisce il FIP ? Una societa' che si chiama Investire Immobiliare. E guardate un po' chi sono gli azinisti: la Banca Finnat (famiglia Nattino....molto vicino a.....) e guarda un po' la famiglia Benetton...
Nel 2004 il governo vendette questi immobili a questo fondo per la cifra di 3,6 miliardi.

Ci sono degli edifici governativi di eccellenza (la sede di ministeri e del fisco...) che pagano cifre mostruose di affitto ancora una volta alle banche ...

Pensate che scandalo...lo stato deve pagare tutti gli anni, e fino al 2022 , Un canone annuo di 270 milioni. Quindi..lo stato vendette nel 2004 per 3.6 miliardi un patrimonio immobiliare primario ma si e' obbligato a pagare un canone di affitto pari a 270 milioni per anno...ovvero, considerando il periodo 2004 e 2022 (18 anni) si deduce che i proprietari di FIP (banche e assicurazioni) riceveranno un totale di 4,850 miliardi e alla fine del periodo si troveranno proprietari di un patrimonio immobiliare di altissimo pregio.

che paesaggio...monti di merda 01.03.12 18:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ottima soluzione tecnologica..... sempre in Movimento !!!!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 01.03.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

I 9 CAVALIERI DELL'APOCALISSE

Globalizzazione
Privatizzazione
Liberalizzazione
Concorrenza
Borsa
Libero Mercato
Agenzia di Rating
Speculazione
Libertà di licenziare e sfruttare a sangue...

Coi quali ci stanno massacrando nel senso che ci ammazzano proprio.


Occhio però che c'è un 10° cavaliere che, presi come siamo dalle cazzate divisorie, ci ostiniamo a non vedere proprio per niente; questo cavaliere è la divisione in fazioni degli italiani.
Occhio che grazie a quello ci stanno battendo da sempre, e con quello (oggi) ci stanno infilando un siluro a paragone del quale la parola "inculata" è esagerata acqua fresca.

Tutto sta a vedere se sono più CAROGNE loro
o se siamo più COGLIONI noi.

Io un'idea ce l'avrei...

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.03.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Italiani siamo un popolo di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E Ratzinger nè approfitta e non solo Lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.03.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Piano piano la merda comincia a farsi vedere, il puzzo si sentiva già! Grazie Beppe x gli strumenti che ci metti a disposizione.

Danilo Pinducciu 01.03.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti adoro!

Nicola massaro 01.03.12 18:04| 
 |
Rispondi al commento

NO TAV, Sì APPALTI - IL PROCESSO DI PRIMO GRADO SUGLI APPALTI IN VAL DI SUSA SI È CONCLUSO CON 8 CONDANNE PER TURBATIVA D’ASTA - NEL 2014 LA GARA D’APPALTO DA 20 MLD € PER IL TUNNEL - LA PRIMA FETTA DA 93 MLN ASSEGNATA ALLA COOPERATIVA “ROSSA” MURATORI E CEMENTISTI DI RAVENNA (PER QUESTO IL PD SPONSORIZZA LA TAV) - ALLA ITALCOSTRUZIONI DELLA DISCUSSA FAMIGLIA SICILIANA DEI LAZZARO (RISORTI DOPO IL FALLIMENTO DELLA ITALCOGE, NEL GIRO DELLA SALERNO-REGGIO E COLPITA DALL’INCHIESTA “APPALTOPOLI”) LA COMMESSA DA 2 MLN € PER RECINTARE I CANTIERI…

da compagni a compagnuzzi...picciotti di mafiette e mafione 01.03.12 18:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori