Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il pacchettone


Passera_Fornero.jpg
Passera, l'ex bancario ministro dello Sviluppo economico, in audizione alla commissione Bilancio della Camera, ha dichiarato:
- Siamo in recessione
- C'è mancanza di liquidità
- Le imprese soffrono
Per fortuna c'è lui a informarci. Una soluzione, ha continuato il ministro, è rappresentata dalle semplificazioni ''l'idea è di presentare ogni 2-3 mesi un pacchettone che tocchi la vita delle famiglie, ma soprattutto delle imprese, e in particolare delle Pmi''. Il pacco è l'ossessione di questo Governo. Dopo la "paccata" della Fornero, il "pacchettone" di di Passera. Nel frattempo l'Eurispes riporta che due terzi delle famiglie italiane non arrivano o arrivano a stento a fine mese e che mezzo milione fa fatica a pagare i mutui per la casa. Riuscirà Passera a mangiare il pacchettone a Natale?

29 Mar 2012, 19:19 | Scrivi | Commenti (55) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Io a votare ci vado ma non penso di fare quello che ho fatto sempre nulla però se tutti annullano la scheda il l'Italia fa la fine della Grecia ma se va su Beppe ci sarà da combattere per 2 anni e se Grillo vince bisognerà andare tutti a Roma a buttare fuori tutti e succede la seconda più grande ribellione del mondo visto che la prima e successa 2013 anni fa quella di Gesu di Nazzaret

Dario Bottin 13.02.13 21:46| 
 |
Rispondi al commento

500 mld all'estero, 120 mld evasione fiscale, 60 mld corruzione, 110 mld la mafia, 80 mld gli sprechi, 25 mld il costo della politica, ecc., liberalizzazioni fasulle, semplificazione burocrazia inesistenti, giustizia allo sfascio, tasse al 50% e più: se anche questi numeri fossero veri al 50%, che centra l'articolo 18?

M. C. 02.04.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

LA CURA .
Peggio delle migliori fiction anni 80 che hanno logorato migliaia di tubi catodici , ogni giorno assistiamo a nuovi episodi e nuove "uscite" degne di nota , o meglio , degne di essere annotate sul libro nero degli italiani per poi essere usate contro di loro , a mo' della litania recitata dalla giustizia americana .
Corrado BancaIntesa Passera dice che siamo in recessione , finalmente la verità . Qual'è il problema ? Facciamo una class action contro Tremorti e gli chiediamo i danni . Basta una querela di massa per falsa testimonianza , falso ideologico o balle varie , ricordando che per anni ha continuato a millantare in televisione e sui giornali che l'Italia era fuori dalla crisi e che la crisi non avrebbe toccato l'Italia , sana e prospera e che le piccole imprese facevano bene a tenere duro . L'unica cosa che sarebbe bene tenere duro , caro Tremorti , è il bastone che ho preparato per quando venite a bussare alla mia porta .
Papa Ratzinger citando Gesù ha detto che bisogna scacciare i mercanti dal tempio ? Benissimo , fuori dai coglioni lo IOR e tutti i privilegi della chiesa e i loro soldi redistribuiti ai poveri .
Rigor Montis dice che gli imprenditori non assumono perchè poi non possono licenziare ? Benissimo , io assumo tutti quelli che vuole lui , dieci,cento,mille......li assumo tutti io . Pero' il lavoro poi me lo trova lui e me lo garantisce , oltretutto al prezzo preteso dagli studi di settore , senno' non vale .
La cura è che dobbiamo mandarli tutti fuori dai coglioni e riprenderci il nostro paese .
Io sono stufo di sentire poveri artigiani come me che si suicidano nel mio paese. I veri assassini sono loro.
Tutti coloro che hanno contribuito a "mangiare il vitello nella pancia della vacca" , tutti i parassiti di montecitorio & co.
Assassini siete voi !!!

fulvio temporin 31.03.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

lui la sua cricca i politici e lobby connesse vanno bene e non corrono pericoli hanno equitalia!!!!!!!

ANTONY@LIVE 31.03.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Daccordo con chi dice che si deve cambiare completamente sistema..il pianeta terra ha delle regole più grandi anche di quelle dei padroni del mondo, così non c'è futuro, quindi giusto prendere coscienza che la società industrializzata è idiozia pura.
cmq per ora..
Dobbiamo pretendere:
- acqua gratis
- casa garantita a tutti
- sussidio minimo 500 a capo
- trasporti, energia, tel e internet gratuiti
- istruzione gratuita
- tasse? se non si guadagna sopra un tot. (12.000, 15.000) non si paga nulla.. basta l'IVA..
Subito via dall'Europa unita, una trappola che a me personalmente non ha dato niente!
Ma i soldi dove sono? In Italia i soldi ci sono, a sfare, comunque a parte una sana patrimoniale, se solo ci dessere un tot. per ogni biglietto di museo, per le nostra spiagge, per le nostre proprietà intellettuali (la gioconda?) saremmo ricchi senza fare un cacchio (così come i greci..)
Lavori pubblici? corvee una volta il mese tocca a tutti..
sicurezza? turni, una volta al mese..
l'esercito a che serve? meglio come in svizzera..
ci devono essere dei dipendenti pubblici? vabbè, a stipendio minimo, il minimo indispensabile..

E ripensiamo finalmente a un mondo vivibele e sano, senza tante macchine, ciminiere, scavatori,diserbanti, asfissianti, recinzioni, capannoni, regolamenti Ue, BCE,vigili, caramba,
senza banche, e alla fine senza quei cazzo di sordacci che non sono nulla, solo carta.
Organizzamoci, Sortimo di casa, rizziamo discussioni ai bar, ai mercati, in coda alle poste..

mux 31.03.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

E questi sarebbero i tecnici, gli illustri luminari chiamati al capezzale del malato terminale?????????? Le iene sono più umane, più sensibili, aspettano che la preda sia defunta, prima di avventarsi sul cadavere, per spolparlo. Questa banda di sanguisughe in doppiopetto non ha ormai più ritegno e, ciò che è più grave, prende per il culo.

CARLO C., ROBBIATE Commentatore certificato 30.03.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Se il ministro rilancia l'italia come ha rilanciato le poste siamo in una botte di ferro!!!

alessandro pardini 30.03.12 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Evviva Passera!!!! Forza Fornero e salviamo Monti!!!!!!

Tutti insieme esultiamo,applaudiamo,inneggiamo e lodiamo i Re Magi del nuovo Millennio.
Sono in cammino .
Prostrazione,disperazione e dolore,sono i regali che i grandi,in attesa, si aspettano di ricevere.
Saranno esauditi.

Ma questi signori,tutti ,politici compresi sono immuni pure dalla legge del contrappasso?


Stefania A. 30.03.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Se siamo a due terzi, bene, a sto punto manca davvero poco.

Sì, francamente non vedo l'ora, mi sento come uno con il mal di denti che non vede l'ora che l'ascesso scoppi.

Poi si sparerà, poi ognuno si scatenerà come riterrà opportuno, ma poi la ferita in qualche modo verrà rimarginata.

conto le ore.

Endo Giarin 30.03.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Monti e la Fornero sono rispettivamente il CAPOTRENO e la BIGLIETTAIA mancati del TAV.
Se avete notato Monti si comporta proprio così, " e adesso crescita" via chiudere le porte, devo portare i politici che hanno pagato il biglietto (a Passera che è il venditore dell'ufficio della stazione) in viaggio verso Lione.
Avanti tutta ad alta velocità verso l'Europa.
"Fiiii" con il fischio ora si chiudono le porte non si ascolta più nessuno, i sindacati sono pregati di salutare i lavoratori non esodati imbarcati sulla terza classe del treno di servizio che parte due ore dopo e prendere alloggio in 2^classe sul TAV assieme ai politici.
"O chiudete le porte o chiamo la POLFER oppure me ne vado e poi il treno non parte più"
minaccia impettito con il suo aplomb da capotreno.

mario mario Commentatore certificato 30.03.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il ministro P.finirá come dice la Poesia di Giacomo Leopardi "Passero/a Solitario/a"

Amedeo Bosso 30.03.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero ha una paccata di miliardi nella Passera, Monti ha il pacchettone, sarà ma il nuovo governo è l'espressione dello stesso Parlamento di prima.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

er pacchettone...dell'europa!ora voglio vede dove raccattano i vaini da versare al fondo ESM...er firewall....questi sono fori di testa!...

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.03.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Amici del Blog dobbiamo batterci contro questa politica fatta da politicanti di merda, contro le banche che prendono prestiti all'uno per cento e che poi affamano la gente con tassi da usurai! Dobbiamo ribellarci a un fisco iniquo e opprimente che stritola le famiglie.Dobbiamo ribellarci a Equitalia braccio destro armato dello stato che riscuote pizzi da mafia Dobbiamo dire basta ai suicidi per debiti!Dobbiamo dire basta al finanziamento che diamo ai politici nullafacenti, ai giornali di regime. Dobbiamo riappropiarci della nostra libertà, messa ora in discussione da un regime fatto banchieri in combutta con l'alta finanza mondiale che hanno l'unico scopo quello del profitto ad ogni costo.

Giancarlo P., monteporziocatone Commentatore certificato 30.03.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Sto passera è il classico esempio di come questo governo di maggiordomi al servizio della trojka hanno la faccia peggio del cubo!!! ma guarda un pò che scoperta: siamo in recessione...!!! a parte che se non ce lo diceva lui non ce ne saremmo mai accorti, chi sono i responsabili di ciò??? se non loro stessi con le loro scellerate scelte fiscali du aumento spropositato delle tasse che non possono che portare alla recessione, visto che se pago tutte le tasse poi non compro nè spendo nè consumo perchè in tasca non resta nulla???? questi prima spariscono e meglio è per tutti.

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 30.03.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

IO, EVASORE TOTALE.
ringrazio per lo spazio. non scriverò un commento strappalacrime, mi atterrò ai fatti nella speranza che servano a qualcuno.
Nel 2005 il mio ex commercialista ha la bella pensatona di non presentare la dichiarazione dei redditi della mia azienda ad Agenzia delle Entrate, al contrario degli anni precedenti. Forse si era preso una pausa di riflessione! Io , forte del rapporto professionale non controllo e quindi, a torto, non controllo a dovere.
2011. Accertamento. Mi quintuplicano il reddito presunto rispetto agli anni prima e quelli dopo. Richiesta 50.000 euro circa da pagare con rapidità.
Panico. assumo un avvocato, nuovo team di commercialisti al lavoro. opposizione, ricorso, ed una nuova strada. Denuncio il mio ex commercialista e vado a discutere in tribunale con Agenzia delle entrate. Bene.
dimenticavo un particolare: in tribunale ci si arriverà forse tra due anni, ma le cartelle sono NEL FRATTEMPO DIVENUTE ESECUTIVE TRAMITE EQUITALIA. E' già, proprio lei. anche se avessi ragione ( che di solito si dà ai coglioni come me ! ) chi ce li ha 50.000 euro per equitalia. Non resta che pagare la cifra forfettaria richiesta da Agenzia delle E. in fondo cosa sono 5500 euro a fronte dei 50.000. Lascio a chiunque abbia voglia di leggere ogni valutazione.
Io, da parte mia , ho messo in vendita la mia piccola azienda ( con 4 addetti tutti in regola ) e quando mi chiedono cosa andrò a fare rispondo sempre: " qualsiasi cosa sarà meglio di questo. Cornuto e mazziato si. Ma non per sempre.
un saluto a tutti gli amici del blog

filippo giordano 30.03.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Propongo la fondazione del Movimento NOMAR

NO Mario Monti
NO Mario Draghi
NO Mario Corsato

I primi 2 li conosciamo tutti (purtroppo). L'ultimo è un classico politico.....oggi fà il grintoso comunista ambientalista mentre negli anni '80 scatenava le folle per tenere la produzione di ETERNIT (Amianto!!) a Cavagnolo, paesino del torinese nel quale vivo.
Proprio il classico esempio di politicante che fà e dice tutto ed il contrario di tutto se questo gli conviene.

Massimo Fiorindo 30.03.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che me lo ha detto PASSERA che siamo in recessione, perche' io, lavoratore precario che tra due settimane sarò disoccupato e non saprò come portare a casa il cibo, con una busta paga sempre più leggera, con lo spettro della simpatica tassa IMU sulla casa che mi sono comprato accollandomi un mutuo decennale (purtroppo non ho trovato nessuno che me la pagasse...come accaduto a quel fortunello di Scajola) proprio NON ME NE ERO ACCORTO che fossimo in recessione.

GIANLUCA MEDA 30.03.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che questi sono la lunga mano degli altri, pertanto se finito questo governo ricominceremo con i politici, non usciremo da questo groviglio incasinato.
I partiti verranno nuovamente votati da tutti i vecchi rimbambiti che non si informano su internet, ma che guardano la Tv spazzatura pomeridiana e in prima serata di Mediaset e RAI...
Pertanto invoco chiunque abbia genitori anziani intenzionati ad andare a votare, e nonni che vorrebbero fare altrettanto, a giocare con loro a briscola, o a canasta ma rimuoveteli dalle poltrone dalle quali guardano la TV!
Queste povere persone sono imbambolate dall'informazione di regime, quella che inocula nei loro cervelli" Se non accettiamo l'euro non entreremo in Europa" e lo sogano ormai molto di moda" " Se non si fa la TAV rimaniamo scollegati dall'Europa".
Vi prego, contribuite alla nostra salvezza, non c'è più molto tempo.

bradipa mente 30.03.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe e staff

OROLOGIO FA TIC TAC TIC TAC

E TUTTO INNESCATO,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

AUSTERITA , RECESSIONE , LAVORO SCHIAVIZZATO SOTTOPAGATO.......

ART.18 NON ESISTE PIU DA QUANDO SIAMO NELL EURO
PER AVERE I NOSTRI DIRITTI
DOVREMMO RIPRENDERCI LA SOVRANITA
POPOLARE MONETARIA E QUELLA SUL LAVORO

SICCOME TASSE AL 23% CHE NON AIUTERANNO FAMIGLIE
FACENDOLE SPENDERE IL MENO POSSIBILE!

LE BANCHE SARANNO SANE SANISSIME AVRANNO IL CONTROLLO DI TUTTO !
BASTA ALZARE LO SPREAD PER FAR FALLIRE UN PAESE!
COSA CI VUOLE !
IL NOSTRO ERA FALLITO CON LA LIRA! FIGURIAMOCI
ADESSO!
CHE MASSACRO!!!
COME SI FA A TOCCARE ART 18 AGLI STATALI
IMPOSSIBILE IMMAGINATE UN ASSESORE STANCO AL BAR A PRENDERE UN CAPPUCCINO ALLE 9 30 DI MATTINA POVERINO???
MENTRE UN OPERAIO INCATENA DI MONTAGGIO CHE SOFFRE DI SCHIZZOFRENIA FACENDO SEMPRE LO STESSO GESTO RIPETITIVO LOGARANDOSI PSCOLOGICAMENTE!
E QUESTO IL DISEGNO DEL PAESE!
LAVORO IO PER TE!!!!!!!!
OPERAI PROSSIMI SERVI DELLA GLEBA!
APPARTEREMO AI PROPRIETARI ALLE FABBRICHE
IL RILANCIO ECCOLO QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AUMENTO LA CRESCITAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

OROLOGIO FA TIC TAC FA TIC TAC!

VEDREMO CHI SI PIE GHERA E FINO A CHE LIMITE!

SALUTI BEPPE E STAFF
NOI NON MOLLIAMO PERO SIAMO IMBALLIA DI LORO
A ANNEGHEREMO TUTTI

mario 30.03.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

concordo tranne col fatto che per risolvere il problema si stampi moneta in casa. E' una sciocchezza.

Valerio Guagnelli Scanzani (vagus), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.03.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Nel giornale locale della mia città ogni giorno ci sono 4 pagine su 26 dedicate ai fallimenti con indizioni d'asta per inadempienza di mutui con le banche.
2 anni fà le 4 pagine erano "solo" ogni 15 giorni, di solito la domenica, cosa significa?
Che i fallimenti per mutui e fidi non pagati alle banche sono decuplicati. Fate voi i calcoli!!
Buona giornata

piero p., roma Commentatore certificato 30.03.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento

F E R M A T E L I!!!

cesar lutzu, oristano Commentatore certificato 30.03.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma Passera li legge i giornali? Imprenditori che si suicidano e si danno fuoco, lavoratori che si impiccano, impossibilità di accedere al credito anche per piccole somme... Sembra un governo di marziani che vive sulla nuvoletta iperuranica!
Noi siamo in recessione, banche e casta no, aumentano anzi privilegi, benefit, dividendi. Che bello! Viene voglia di dimettersi da italiani... Francesco Greco

Francesco Greco 30.03.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete presente il famoso trio di Colorado Cafè "pino e gli anticorpi" e le loro esilaranti sceneggiate con la famosa frase "tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio"...?
Bene questi sono la stessa identica cosa solamente che hanno sostituito la famosa frase con "tu (riferito a Napolitano) dimmi cosa devo dimostrare (che bisogna togliere l'art 18, che serve cancellare un pò di diritti....) e io lo dimostro e faccio".
In Italia ci sono dei veri e propri geni della dimostrazione, per soldi c'è gente che dimostrerebbe che tua madre santa è una prostituta anche se ha intorno ai 60 anni.
Il debito è colpa dei politici? Bene allora paghiamo un tecnico che dimostri che la colpa è dei lavoratori, semplice, lineare e a quanto pare efficace.
All'interno di certe realtà aziendali e statali c'è poi una sorta di godimento tutto italiano a dimostrare tutto e il contrario di tutto e quindi procedere in questa direzione risulta qualcosa di completamente naturale in questo Paese.
Senza onestà non si può andare avanti, questa palese verità detta a Montecitorio suonerebbe ne più ne meno che come una battuta di un comico di Colorado....

mario mario Commentatore certificato 30.03.12 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Che desolazione che c'è in giro,che isolamento che creano i computer,che dramma che fanno questi per andare a puttane una volta al mese!
ma ormai vivo in un mondo di merda.
siatene consapevoli!

Niko G., cardito Commentatore certificato 30.03.12 02:22| 
 |
Rispondi al commento

La política di questo governo e quella della BCE in generale ha un solo nome: STRAGE.
Quando decideremo di toglierceli di dosso... Lo faremo.
Mi auguro..

Roberto 30.03.12 00:44| 
 |
Rispondi al commento

I patrimoni Nazionali sono stati Depredati e svenduti....
oltre agli ultimi rimasti, ora devono svendere la dignità delle persone e i loro pochi stipendi e per chi non ne ha le loro vite.......

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 29.03.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Visto che abbiamo le pezze al culo, vi sembra normale che Fassino crei una figura come il Consigliere Diplomatico per la città di Torino? Quanto costa ???

Torino - (Adnkronos) - Per consolidare e promuovere il ruolo della Città sullo scenario globale ed avvalersi di un consigliere diplomatico, l'ambasciatore Franco Giordano, che avrà il ruolo di trait d'union con la rete diplomatica consolare e le rappresentanze diplomatiche straniere e le istituzioni internazionali.

Trappetta 29.03.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

organization, occupation, riappropiescion..l'italia è nostra! sciopero generale a oltranza, tutti a roma a piedi, tutti quelli che gli girano, lungo la A1 da tuttitalia!i bambini acasa coi nonni! prima di dassi foco,fantasia! io ancora me la cavo, ma mi sono rotto di subire! dobbiamo pretendere di tutto! 151 anni di italia sempre uguale, sempre feudale.. basta!! dobbiamo prendere coscienza che siamo come un paese latinoamericano, ne più ne meno, quindi forza, organizzazione, determinazione..

mux 29.03.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento

L'unico pacchettone che serve è DI CALCI IN CULO a questa manica di prestanome dei partiti che stanno a fare lavoro sporco (ben pagati)

spezio bilasti 29.03.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

lo stato deve 60 o 70 MILIARDI DI EURO AGLI ITALIANI
(IMPRESE E CITTADINANZA)
ma dov'e la ...equitalia
ma chi sono i veri evasori .....

e allora i pignoramenti contro lo stato dove sono ....
2 pesi e 2 misure

stefano b., rovato Commentatore certificato 29.03.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Secondo te grillo,riuscirà? xd

Niko G., cardito Commentatore certificato 29.03.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

LO SPREAD E' L'ENNESIMA MOSTRUOSA RAPINA DEL SISTEMA BANCARIO NEI CONFRONTI DELLO STATO, ossia di tutti i cittadini che poi devono pagare maggiori INTERESSI-TRUFFA su un DEBITO-TRUFFA perché inventato dal nulla con il signoraggio monetario della banca centrale proprietà di privati ! UNA RAGNATELA INFINITA DI TRUFFE GIGANTESCHE !
QUESTO 1% DI CRIMINALI MANNARI FINANZIARI VERRANNO TUTTI PROCESSATI PER I CRIMINI GRAVISSIMI COMPIUTI CONTRO IL 99% DEI CITTADINI !!! NON SI SALVERA' NESSUNO !!!

ottaviano s. Commentatore certificato 29.03.12 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sapevo che la passera era una cosa bella, da quando è venuto fuori questo qui ho cominciato a dubitarne...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 29.03.12 22:12| 
 |
Rispondi al commento

passerà pure questo!

antiitaliano va di moda 29.03.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Quello che dice il ministro e gravissimo ma di risparmio nel amministrare quando si fa ci vuole una task force di RAGIONIERI e no di economisti che spulci i conti dello stato ministero per ministero ente comune uno a uno ridurre lo spreco annullare i benifici un gran lavoro ma se non si comincia oggi quando

Riccardo Garofoli 29.03.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Basta con questa geronto-oligarchia di incapaci fraudolenti!
Passera,capisco al limite monti ma questo genio quali meriti accademici può vantare per giustificare i disastri che sta facendo?
Vergognatevi ...time for the revolution...

Francesco D. Commentatore certificato 29.03.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

L'idea di fondo è sempre la stessa: giustificare l'azione del governo in base a come ragionano le varie categorie sociali.
Secondo Passera bisogna introdurre le riforme perchè manca liquidità e gli fa eco Napolitano, perchè bisogna smetterla di sfruttare i giovani (come se la cancellazione dell'art 18 non aggravasse la condizione dei giovani).
Siamo alle solite, girano e rigirano le parole anzi le snaturano pure fintanto che non trovano quelle che giustificano la loro azione e di conseguenza il loro stipendio e di conseguenza lo stipendio dei politici che li hanno eletti e di conseguenza lo stipendio del carrozzone di tutti i burocratlioti...
Una volta prese le tasse, bisogna avere buoni denti per mangiarle (giustificazioni valide) anzi per divorarle! Le giustificazioni non valide sono come i denti cariati.
per esempio prendiamo i carcerati essi sono una giustificazione non valida, infatti se dicessero dobbiamo spendere per la grande opera di ristrutturazione delle carceri, la risposta ovvia degli italiani sarebbe "lasciamoli marcire quei delinquenti".....
Se prendiamo invece i delinquenti in giro allora no "dagli al marocchino per strada o dagli al rumeno" e allora si svuotano le carceri così ci sono valide giustificazioni per spendere soldi pubblici. E uno si domanda ma non potevamo tenerli in carcere? Eh no perchè in che modo avremmo potuto giustificare il loro mantenimento?
Se sono fuori delinquono, la gente si allarma e si devono spendere soldi per le armate.
E così spesso anche le missioni all'estero celano giustificazioni spesso improbe di spese militari inique, come quella di centinaia di cacciabombardieri....

mario mario Commentatore certificato 29.03.12 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Passera è una sottospecie di rimbambito vestito da festa. Nel suo caso l'abito fa il monaco, ma vi posso assicurare che non sa fare un cerchio con un compasso.
La mia è più che un'intuizione.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

appunto tra pacchi e pacchetti oggi un conoscente mi diceva che alla moglie hanno decurtato dallo stipendio (cassiera ) 81 eu ....grazie a questa ultima manovra....no xche a lavorare in 2 e con 2 figli infanti si vede che superano un certo reddito.....
dico che tra pacchi e pacchetti si meritano un bel PACCO BOMBA!!!!!

cristiana c 29.03.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che Passera, Frignero e il loro capoccia vadano a quel paese al più presto: occorrono elezioni.

Ivan P. Commentatore certificato 29.03.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma come non c´é liquiditá? E i milioni ricevuti dalla EU? Dove sono andati? Giá inglobati dalle banche?

Perché si parla sempre a vanvera senza sapere i dati, i numeri, i fatti?

Perché l´informazione é sempre latitante?

SI sa solo la partenza dei soldi, in questo caso la UE ma mai il loro arrivo, o utilizzo se si preferisce.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo post.

Luca C., Termini Imerese Commentatore certificato 29.03.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Passera !
Dopo aver incassato milioni e stock option in Banca Intesa sfruttando i suoi clienti spremiamo un po' anche gli altri.... facciamo un paio di dichiarazioni ovvie e mettiamoci in tasca qualche pacchettone visto che le bustarelle sono troppo magre per uno come te !

Patrizio Osso 29.03.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

pessimo servizio alla Striscia la notizia.
Eviterei di scendere in una polemica alla Ricci

Luca 29.03.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Senza i soldi dell'IMU (e molti italiani non riusciranno a pagare, molte aziende ecc..) secondo me non arrivano ad Agosto...

L'altra mazzata arriverà con l'IVA.

Chi consuma più???

Mica abbiamo i 20.000 euro al mese per poter spendere e spandere...

Se poi ci tassate così, non compro neanche più uno spillo....

Solo usato e usato........mi prendo la bici e vado a fare la spesa direttamente dai produttori, altro che supermercato.......

Diego Rossi 29.03.12 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Altro che un panettone. Passera farà una gran cena di Natale con caviale champagne etc etc. Ma cosa vuoi che freghi a Passera di come la penso io o la pensi tu. Passera comanda, fa quello che gli viene chiesto, e noi popolino inutile cosa facciamo???? Ce ne stiamo qui bravi bravi a scrivere scrivere e scrivere.....quindi Passera è anche sereno perchè non vede nessuno nelle piazze....

charles foster kane 29.03.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Riuscirà Passera a mangiare il pacchettone a Natale?
Se va avanti così più facile che gil Italiani mangino lui.

Danilo Sindoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Sarà tanto se la passera arriva a Pasqua !
:)

Alina F., Varese Commentatore certificato 29.03.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Mah... nel dubbio, al pensiero di nuovi provvedimenti governativi, io mi tocco il pacco.

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 29.03.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori