Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il vertice dei Migliori


vertice_migliori.jpg
"Siamo tutti qui! Nessuna defezione!". La frase postata su twitter corredata da una foto da Casini durante il vertice a Palazzo Chigi. Eppoi alla fine un nuovo tweet "Vertice finito. Ottimo clima, ottimi risultati",
Traduzione dal casinese all'italiano
uè, raga.../ecceravamo, dunque, e io, e il bersani ed il lungo, l'alfano/ siamo stati a mangiar dal monti/ cioè, il meglio, del meglio della politica, cioè, raga.../ Alfano, Bersani, Casini!/ l'ABC della politica, capito?/ ed abbiamo, dunque, in parole povere, cioè.../ abbiamo parlato ti tutto, nè!/ della riforma del mercato, degli ammortizzatori sociali, della crescita, dell'occupazione, degli investimenti, di giustizia, della rai/ uè, raga... io non ci capivo un cazzo, il bersani neppure, l'alfano dormiva, il monti parlava praticamente da solo, forse, se parlava, perchè io pensavo ad altro/ comunque, raga... dalla foto che ho postato si vede che c'eravamo, e questo basta!/ al popolo che gliene frega, di che ci siamo detti, tanto ormai non ci credono più manco se diciamo l'ora esatta/ l'importante è far vedere che ci interessiamo a sti morti di fame/ uè, raga.... ci son le amministrative, tra poco!/ altri soldini che entreranno nelle casse dei partiti.../ altre ricche ferie per noi aggratissss/ uè, raga...occhio a non farlo sapere al popolino, che tanto non cambia una cippalippa, altrimenti sti buzzurri di cittadini son anche capaci di farci il culo, se và benne..." il Mandi

16 Mar 2012, 16:37 | Scrivi | Commenti (26) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Tanti anni fa, quando ero molto più giovane, ricordo che c'era un cartone animato che cantava così "Siamo tutti qui e in coro cantiamo Braccobaldo show".

Certo che in fatto di str***te 'sti politicanti sono veramente una forza...pure dai vecchi cartoni animati copiano...

3mendo 17.03.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

azz......

manco men'ero accorto, che il beppe aveva rportato il mio commento......

uè, raga......

sarà la priavera?
o "le" primavere......

il Mandi Commentatore certificato 17.03.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Stamane, riguardando la foto dei TRE dell'
- AVE MARIO! la TRIPLICE Allenza, TE SALUTANT!

Mi è venuta in mente la famosa Sigla di un cartone animato che così cominciava:

- SIAMO TUTTI QUIIIII, E TUTTI INSIEME VOGLIAM MOSTRARVI il
"""""" MARIO MONTI SHOOOOOW!""""""""

Ve lo ricordate il BRACCO BALDO SHOW?

Beh! Pierferdycasinando, sicuramente ha recuperato la Sigla del Cartoon di Hanna e Barbera e l'ha riproposto immedesimandosi in Braccobaldo, cane da guardia.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.03.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Basta guardarli,sembrano quasi vivi,il nuovo QUARTETTO MORTIS.

flavio r. Commentatore certificato 17.03.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

SEGUE
e potrebbero riaprire tutte quelle aziende costrette a chiudere per mancanza di commesse.

Se proprio non si può scontentare chi oggi é interessato a mantenere lo status quo, si potrebbe almeno fare 1 USD = a 1 Euro e vinca il migliore, ma ad armi pari!

Strano che nessuno si sia accorto di questa grave anomalia e nessuno ne parli mai, é come se la Cina ed altri paesi dell'area dollaro avessero predisposto un mercato per loro favorevole chiamandolo europa unita.

Il bello é che si cerca ad ogni costo di estenderlo anche a costo di grandi sacrifici da parte di tutti noi (vedi la grecia che crescerebbe sicuramente anche senza aiuti economici se invece che in europa, entrasse in area dollaro o in subordine adottasse la vecchia dracma o anche la vecchia lira).E invece sono stati condannati ad avere l'euro, col conseguente beneficio di essere facilitati sugli acquisti che faranno in Cina o America.

P.S. Per creare lavoro vi sarebbero parecchie altre cose che se uno ha idee può realizzare, come mi sono permesso di suggerire al superministro Passera nel giorno della sua incoronazione.

Ma forse perché il messaggio venga attentamente valutato, occorrerebbe una Sua raccomandazione.

rodolfo d., castel san giorgio (Sa) Commentatore certificato 17.03.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo, Sig. Di Pietro, Sig. Vendola,
Il sottoscritto, nella sua qualità di Italiano, si é permesso di scrivere al ministro Fornero, la propria opinione su come ricreare le condizioni di lavoro in italia, sin qui senza esito.

Tanto premesso, vuole cercare Lei (che é importante) a far avere al i soggetti riunitisi stanotte certo per il bene dell'Italia, il testo seguente?

Magari, una volta preso coscienza del problema sconosciuto a chi non ha problemi di soldi perché può arraffare dove gli pare, si potrebbe iniziare un interessante confronto, anche in sede oltre confine.

Da: Ecofly s r l
Data: 14/03/2012 19.31.01
A: segreteriaministrofornero@lavoro.gov.it
Oggetto: Come ricreare le condizioni di lavoro in Italia.

Sig. Ministro,

Mi permetta di esprimere una opinione da italiano che intende offrire un contributo di idee circa il tema che pare essere centrale del Suo ministero: Il lavoro.

L'Europa ha una moneta che vale 1,32 USD, perché mai un petroliere arabo bisognoso di costruire una città dovrebbe venire ad acquistare in europa quando può farlo in cina, america ed altri paesi dell'area dollaro, risparmiando circa il 30%???

Un piccolo esempio chiarificatore: prima dell'euro, il sottoscritto gestiva un'azienda manufatturiera il cui prodotto finito partiva per Amburgo (mare del nord) ove ripartiva per 11 paesi del golfo persico. Dopo l'euro quegli stessi 11 paesi hanno cominciato ad acquistare in Cina. Oggi sarebbe impensabile per noi rifare lo stesso lavoro, ma sono state create le condizioni per andare anche noi ad acquistare in cina, america, india ecc. favorendo la ricchezza di quei paesi. In conseguenza di ciò, da noi stanno chiudendo tutte le aziende manufatturiere , come ben sanno coloro che esportavano.
Si vuole invertire la tendenza? vogliamo di nuovo il posto che ci spetta? Si può fare solo deprezzando l'euro cosicché sia il dollaro a valere 1,32 Euri. Così tornerebbero tutti ad acquistare in italia ed europa e potrebbe

rodolfo d., castel san giorgio (Sa) Commentatore certificato 17.03.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Guardi troppi Kazzinger (copyright Crozza). Così mi ha detto mia moglie. Ma ci sono alcuni interrogativi. 1) E' un triangolo oppure una piramide quello apparso sul Sole? Il simbolo delle antiche civiltà sulla terra? Stanno forse arrivando? Gli scienziati dicono che è tutto normale....Vedi Repubblica. 2)perché l'America ha lo scudo spaziale ed in Russia Putin ne vuole costruire uno anche lui. Ma la guerra fredda non era finita? o la minaccia arriva dall'esterno?. 3)Perché non siamo andati più sulla Luna e dopo le promesse di Obama non andremo nemmeno su Marte? forse qualcuno non vuole. Colpa della crisi?, ma allora si poteva creare un mega progetto inutile (come la Tav) di conquista di pianeti per creare milioni di posti di lavoro e rilanciare l'industria aeronautica.
Ma forse io vedo troppi Kazzinger (rigorosamente con la K). Beh se ho ragione fra qualche mese potremo smetterla di roderci il fegato..

Daniele P., Forlì Commentatore certificato 17.03.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Per capire questo bel quadretto bisogna fare alcuni ragionamenti della gerarchia italiota e non.
Primo ragionamento : la pubblica amministrazione (PA) è come un corpo il cui cervello è costituito dal sistema universitario
Secondo ragionamento : le cellule della PA italiota sono le persone che lo compongono e vengono acquisite tramite procedura concorsuale
Terzo ragionamento : ci sono cellule destinate a rimanere nel corpo e altre ad essere mangiate (assunte a tempo determinato), digerite (sfruttate all'inverosimile) e poi espulse per non tornare (a vari livelli di età 30-40 non si può più partecipare al concorso ovvero per la PA un cittadino è merda non rimangiabile).
Chiariti i tre punti, i personaggi del quadretto (Monti-Bersani-Alfano-Casini) sono i burocratlioti (persone che hanno fatto della burocrazia la loro vita) della prima ora ovvero sono entrati per le vie giuste nella zona cerebrale della PA&universitaria e ci sono rimaste in quanto sistemi neuronali e come tutti i sistemi neuronali non sono ricambiabili ma decidono cosa mangiare ovvero come il corpo si deve comportare.
Ora, la stanza rappresenta l'ambiente dove si trova il sistema nervoso centrale italiano, il nucleo della nostra economia e loro sono i capi neuroni che si mostrano al mondo come quelli che sono stati capaci di guidare il corpo italico verso la risoluzione del problema finanziario.
E di conseguenza sono i migliori Neuroni sulla piazza del sistema burocratico mondiale ovvero anche nel cervello bruxelliano o nelle altre stanze dei bottoni mondiali devono essere considerati personaggi di primo piano.
Assolutismo burocratico docet

mario mario Commentatore certificato 17.03.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Giustizia, la riforma della concussione
potrebbe far saltare il processo Ruby

http://www.repubblica.it/politica/2012/03/17/news/concussione_berlusconi-31686818/?ref=HREA-1

TROVATO L'ACCORDO ;(

Uno dei tanti 17.03.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Cosa dovranno vedere i miei occhi per stupirsi di nuovo? Come faccio a dire al mio cervello che, quello che vedono i miei occhi è reale? Cosa dico al mio stomaco? Dai su, è un'altro boccone amaro...dai ingoia senza pensarci... Amen

Angelo sabato 17.03.12 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che non ci sia chi si faccia promotore di una proposta: CONDONO TOMBALE per tutti i reati di furto nelle cose pubbliche a condizione che tutti i praticanti che si sono dedicati ad attivita' politiche abbandonino incondizionatamente e per sempre la politica?

terenzio eleuteri 16.03.12 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani sono un popolo di tutte chiacchere,è genetica cè poco da fare,GENETICA,tanti bla bla bla....e poi alla fine si comprano l ultimo telefonino a rate,o il macchinone a rate ventennali con la spia della riserva sempre accesa,mangiano scatolette di tonno e gli dicono agli amici che hanno mangiato pesce in ristorante...vanno in ferie col fuoristrada ultimo modello,e si bevono un caffè in due e una bottiglietta d acqua minerale in quattro...questi siamo noi italiani,cè chi diceva di tirargli dietro delle uova marce,hahaha...piuttosto se lo tirano in faccia a loro stessi le uova,basta che un politico si presenti in tv e dica che toglierà il bollo dalla macchina e tutti li a votarlo,hahaha...genetica volete capirlo,è la storia che dovete studiarvi,quando cera mussolini erano tutti li ad applaudirlo...qui cè tutta la cultura dell italiano da cambiare se vogliamo veramente cambiare,se no saremo sempre dei pecoroni viziati...saluti.

albert einstein 16.03.12 23:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Circa 4.630.000 risultati (0,17 secondi)
Lo dice Google,alla parola:CADAVERE!
Forse è il caso di domandarci,cosa non va?

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 16.03.12 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Che bella foto,sarebbe bene che il quartetto cetra la conservasse come foto ricordo..a proposito e' morta la cantante del famoso quartetto,io ricordo la casetta in Canada',una canzoncina deliziosa interpretata con maestria ,dal famoso quartetto che ebbe tanto successo negli anni 60..,diciamo che oggi e' avvenuta una metamorfosi!!un quartetto salva Italia,che guarda il futuro degli italiani col binocolo..loro si che sono bravi (good,gulp,che salasso)con loro il baratro e' vicinissimo,peccato che sono stonatissimi,non sanno nemmeno che cosa e' una nota,quando cantano insieme succede il disastro,poverini loro oramai sono tagliati fuori,i loro fan hanno deciso di cambiare tutto il (programma)il quartetto e' da considerare morto,sono troppo stonati,e vanno fuori tempo,un vero disastro!!! gli Italiani se ne sono accorti!!!

alvaro napoli 16.03.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Perché non gli lanciamo le uova marce o un po' di pomodori ammuffiti? Economico ed efficace ... poi si che scattiamo una bella foto!

Aika 16.03.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Capito,c'erano i 4 fanti del mazzo!
insieme fanno 40,miliardi di euro che devono agli italiani! xd Vergogna!!!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 16.03.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

E' un mix tra il salotto buono di Morgan Stanley, quello di Goldman Sachs, quello di mediobanca e il salone delle feste della regina Elisabetta d'Inghilterra!
Sembra una foto fatta apposta per il Time.

Una foto ricordino per candidarsi ad un premio nobel per l'economia!

Non rimane che un immenso vaffanculo....ah a proposito ma non si fanno più i vaffanculo days?

mario mario Commentatore certificato 16.03.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ABC della politica ALFANO BERSANI CASINI si sposa con TRILUSSA, quando so' cotti li spaghetti semo tutti d'accordo ner programma

giancarlo sartoretto (giankazzo da velletri), Rocca Priora Commentatore certificato 16.03.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Escluso il Professore Monti, mi fate letteralmente SCHIFO.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 16.03.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Monti dietro i 3 palancari corrotti sembra un maggiordomo.
Foto che racconta il potere che ha raggiunto la politica italiana.

Vittorio Barzon 16.03.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

e' inutile cercare di capire tanto alla fine ci inculano sempre

Matteo Pietri Commentatore certificato 16.03.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Verrà il giorno delle bastonate, verrà...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 16.03.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Questa è l'occasione giusta per boicottare le elezioni, magari scrivendo un bel vaffa....sulle schede. Ma gli Italiani non faranno questo gesto.

ivan 16.03.12 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Mandi, ho trovato questa :

La politica

Ner modo de pensà c’è un gran divario:

mi’ padre è democratico cristiano,

e, siccome è impiegato ar Vaticano,

tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch’è er più anziano

è socialista rivoluzzionario;

io invece so’ monarchico, ar contrario

de Ludovico ch’è repubblicano.

Prima de cena liticamo spesso

pe’ via de ’sti princìpi benedetti:

chi vo’ qua, chi vo’ là... Pare un congresso!

Famo l’ira de Dio! Ma appena mamma

ce dice che so’ cotti li spaghetti

semo tutti d’accordo ner programma.

Trilussa

john dillinger, roma Commentatore certificato 16.03.12 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori