Se questo e' un presidente ...
Napolitano si è rifiutato di incontrare quei pericolosi delinquenti dei sindaci della Val di Susa. Ha detto, digrignando la dentiera, "L'espressione del sacrosanto diritto al dissenso su qualsiasi scelta e decisione politica e di governo, deve escludere il ricorso a violazioni di legge, violenze, intolleranze e intimidazioni, come quelle che si sono purtroppo verificate anche negli scorsi giorni in nome dell'opposizione al progetto Tav Torino-Lione". Lo stile è lo stesso dei tempi dell'Ungheria quando pronunciò queste nobili e alte parole "L'intervento sovietico in Ungheria, evitando che nel cuore d'Europa si creasse un focolaio di provocazioni e permettendo all'Urss di intervenire con decisione e con forza per fermare la aggressione imperialista nel Medio Oriente abbia contribuito, oltre che ad impedire che l'Ungheria cadesse nel caos e nella controrivoluzione, abbia contribuito in misura decisiva, non già a difendere solo gli interessi militari e strategici dell'Urss ma a salvare la pace nel mondo." A Napolitano va riconosciuta la coerenza. Pertini avrebbe invitato a pranzo i sindaci al Quirinale, Napolitano ci ha accolto invece per lunghi anni Berlusconi tra una firma per il Lodo Alfano e una per lo Scudo Fiscale.
Io trovo gravissimo che il presidente della Repubblica non incontri dei suoi concittadini, rappresentanti delle istituzioni locali. Sono italiani e sindaci, non mafiosi o piduisti. Anche loro gli pagano lo stipendio, così come i loro padri e nonni, a lui deputato dal 1953. La Tav in Val di Susa non si farà. L'unica possibilità è deportare la popolazione come avveniva ai bei tempi di Stalin per ucraini e tartari. La Tav non serve, 22 miliardi per trasportare merci che con la ferrovia attuale sono meno del 50% della capacità. A chi vanno quei soldi? Perchè non vengono destinati alla scuola, alla sanità, all'innovazione? 360 docenti, ricercatori e professionisti hanno chiesto al presidente del Consiglio di tener conto dei risultati scientifici sulla inutilità della Tav a fronte di costi elevatissimi e di una distruzione ambientale. Nessuna risposta è pervenuta.
Per bloccare la Tav bisogna informare gli italiani. Il blog lancia una due giorni No Tav in tutta Italia sabato 10 e domenica 11 marzo con la creazione di banchetti per la distribuzione di volantini. La mappa dei banchetti sarà aggiornata in tempo reale sull'area Foursquare del MoVimento 5 Stelle. Loro non si arrenderanno mai. Noi neppure.
Postato il 6 Marzo 2012 alle 13:50 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1085) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: Napolitano, No Tav, Pertini, sindaci, Stalin, Ungheria, Val di Susa
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.








Ieri sera sono andato a una riunione con decine di persone, i cattolici per la valle, esponenti dei movimenti di sinistra, cittadini qualsiasi, per progettare una protesta No Tav secondo i metodi di Gandhi. Alla riunione c'era anche Turi Vaccaro, una persona eccezionale, una persona che emana un'aura di bontà e di illuminazione; una persona che si è stesa davanti alle ruspe, arrampicata sugli alberi, fatta portar via di peso fermando battaglioni di polizia senza fare male a una mosca, sempre sorridendo a tutti, carabinieri compresi. Turi sedeva davanti a un busto di Gandhi e tutti pensavamo di essere fortunati ad avere con noi una persona così.
Stamattina, in quello stesso luogo, si è presentata la polizia e ha portato via Turi con la forza, per accompagnarlo in questura e cacciarlo da Torino. Lui come al solito non ha reagito, si è fatto trascinare e basta. Ma è davvero una prova della barbarie, della stupidità e della violenza dello Stato.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Dire vergognoso il comportamento del presidente della repubblica è riduttivo. Nemmeno Benito Mussolini si rivolgeva agli italiani usando quei toni, ma l'arroganza di questi esseri che oggi ci sgovernano, non ha limiti. Le sue dichiarazioni sommate a quelle del banchiere Monti, della Forleo e di altri "tecnici" sono la prova, che nel nostro paese la democrazia è morta. Osano addirittura minacciare la popolazione che a braccia alzate reclama un diritto sacrosanto. Osano trattare la popolazione al livello dei finocchi marci, che gli ortolani gettano ai porci. Gli ITALIANI SONO UOMINI cari signori e ve lo dimostreranno.
"Chi l'ha dura la vince" dice il proverbio e non accetteranno più di essere apostrofati come violenti o brigadisti. Sono persone sane di mente al contrario di voi e al contrario di voi posseggono l'onestà e la saggezza. Da bravi padri di famiglia, sono abituati a guadagnarselo il pane, sanno quanto costa il denaro e non hanno nessuna intenzione di buttarlo nel cesso dei mafiosi o dei politici corrotti. Non ci potete chiedere sacrifici, precarietà, rinuncia ai diritti, per farvi strafogare. Noi siamo gente sensata e non metteremmo mai a rischio lo stipendio giocando alla roulette come volete fare voi e non coi vostri stipendi ma con i nostri purtroppo. Qui siamo difronte ad un accecamento collettivo, di un conformismo così radicato che induce a scandalizzarsi per un epiteto (pecorella rivolto ad un agente protetto dalla celata) e a non vedere i manganelli che spezzano le ossa, i lacrimogeni che avvelenano i polmoni, le cariche senza senso e le inutili brutalità contro cittadini che manifestano - che piaccia o meno - il proprio dissenso.
Leggiamo ogni giorno dei vostri luridi traffici che andrebbero fermati altro che coi bastoni, con una corda intorno al collo e vi permettete di chiamare violenta la gente onesta.
Questo mondo rovesciato da lor signori necessita essere raddrizzato al più presto.
Hasta la victoria!
Dopo aver fatto 69 per vent'anni col più grosso mafioso d'Europa, Bossi accusa Monti di portare la mafia al Nord.
Complimenti polentoni semianalfabeti, e mi raccomando, continuate a votarlo!
SE QUESTO E' UN PRESIDENTE...
...SIGNIFICA CHE E' ORA DI MANDARE A CASA UN PO' DI GENTE!
Era da un po' di tempo che rammentavo l'episodio del rimborso "esagerato" che il nostro onorevole presidente percepiva ai danni della comunità!
Non solo,ebbi anche a rimproverarlo quando la sua città moriva sotto i rifiuti.
Nulla,a questo proprio non gnene frega un caxxo di niente!
Nel perfetto stile "italian politics",l'illustrissimo presidente della repubbulica italiana lancia moniti contro la sua popolazione,intima azioni di forza contro il Popolo Italiano reo solo di voler salvare il proprio territorio e le proprie tasche ormai vuote!
Il problema è che a questa gente non interessa proprio il bene comune,ma solo l'interesse dei pochi!ù
Dato che la nostra magistratura non vuole,o non può mettere alla sbarra nessuno,perchè non denunciamo questi illeciti al Parlamento Europeo?
Gli altri stati ci andrebbero a nozze,forse non interverranno,ma l'opinione pubblica europea potrebbe chiedere la testa di qualcuno!
Tanto per cominciare chiederei la restituzione dei soldi che "Morfeo Arpagone" s'è intascato!
Avete sentito che molti cittadini pro-Tav vogliono chiedere una Class Action per chiedere i danni per i mancati guadagni?
C'è rischio che noi parliamo,e gli altri fanno!
Perchè non mettete sul Blog un banner per aiutare il Legal Team NO-Tav?
Perchè alla sua età Morfeo Arpagone non resta a casa a giocare con i nipoti?
Ah!Neanche loro lo vogliono?
Ho capito tutto!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Studio Legale 5 Stelle.
"leghista Davide Boni, è indagato dalla Procura di Milano per corruzione"
Per la itaglia rialzati e rigorosamente anti comunista questo è un merito nel curriculum vitae di questa gentaglia
più delinquenza e loro posto di politico è al sicuro
e certo la destra li adora,
che destroide sarebbe senza un curriculum vitae dal genere?
delinquenti! verde nero mafia chiesa
Ha!!! si mio caro Tito si fossi qui quante prigioni politiche ci sarebbero per fargli pagare tutto lo che hanno rubato!
ti lo do io terzo grado di giudizio!
maledetti dal tribunale al carcere diretamente è a vita!
LEGA NORD.
Per essere stato uno dei partiti ladri in parlamento stipendiati con i soldi pubblici mai sazi, e nella vita dediti ad arraffare tangenti offrendo favori e raccomandazioni.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/06/corruzione-indagato-leghista-boni-presidente-consiglio-regionale-lombardo/195786/
Per aver affossato questo paese.
Per essere stato il partito che più ha collaborato a fianco di berlusconi per ottenere l'ennesima prescrizione l'ultima del 25/02/12 per il processo mills.
Per aver graziato molti mafiosi in parlamento (vedi cosentino), per essersi accordata per venti 20 anni con il più grande mafioso che la repubblica italiana abbia mai conosciuto berlusconi.
Per aver ingannato il popolo per un ventennio.
Per essere in verità il partito che maggiormente ha contribuito a far fallire L'ITALIA.
Sia maledetto il partito della LEGA NORD, IL SUO SIMBOLO, LA SUA IDEOLOGIA, e non sia mai più ricordato nei secoli.
Lega nord GAME OVER.
La notizia è comparsa sul blog I Segreti della Casta di Montecitorio. Nel nostro Parlamento i politici non solo non fanno il loro dovere, ma non ci vanno neppure. Lunedì 5 marzo è stato un giorno record: solo 9 deputati erano presenti in aula.
"E' incredibile, ma lunedì 5 marzo è un giorno record nella storia della Repubblica: su 630 aventi diritto in aula ci sono solo nove deputati! E a un certo punto diventano sei, lo 0,9% del totale, davanti a un Buttiglione direttore dei lavori".
Ora,dico io... capisco quanto possa esser problematico sopportare una schifezza come buttiglione...
ma perchè casso vi paghiamo - brutte merde
disonorevoli ?
Complimenti Presidente!
Mi risulta che le "istituzioni" facciano visita anche ai carcerati, fino a prova contraria i cittadini della Val di Susa sono cittadini liberi (forse), allora perchè un Presidente di tutti gli Italiani NON vuole incontrarli? Sono per caso indagati? Sono diversi? Sono cittadini di serie B? O sono solo dei numeri che intralciano gli sporchi affari di qualcuno?
Grazie presidente di NON tutti gli Italiani!
Perchè non abbiamo avuto mai un Presidente della Repubblica donna? Io, da oggi, ho eletto Presidente della Repubblica Italiana la mia mamma. Ha l'età di Napolitano, ha fatto la Resistenza nelle campagne marchigiane, ha lavorato più di 30 anni nei campi e più di 20 anni nelle cucine degli alberghi, ha tirato su 4 figli e accudito un marito invalido, ha sempre aiutato il prossimo ed è stata sempre una persona onesta e non ha mai rubato un centesimo...e a 85 anni, malgrado sia malata e costretta a letto, ha una mente lucida e sveglia più di un trentenne.
E soprattutto ha una dignità che Napolitano e i politici che siedono in Parlamento se la possono solo sognare di avere!
Completamente d'accordo con il post e l'iniziativa della due giorni.
L'avevo domandato anche ieri e lo ripropongo oggi : cosa volevano chiedere i portavoce della delegazione della Val di Susa al Presidente della Repubblica ?Questo è, a mio avviso, il gravissimo errore di aver rifiutato. Non si può dire di no a qualcosa senza conoscerla prima , soprattutto se si rappresenta la più alta carica . Gli amministratori della Val Susa sono anni che cercano di districarsi da un insopportabile imbarazzo. Deve essere tremendo in questa situazione , vivere sulla propria pelle la contraddizione di essere, al tempo stesso, rappresentanti della popolazione valsusina e funzionari dello Stato .Tirati per la giacca da entrambe le parti perennemente senza vedere uno spiraglio . COSA volevano comunicare ?
Naturalmente la delegazione non si sarebbe limitata a chiedere di intercedere in proprio favore , le risposte a senso unico arrivate negli ultimi giorni erano esaurienti sul tema del pensiero unico.Non credo neanche che ci sarebbe stato un appello alla "neutralità" dell'uomo del Quirinale.
Ma una ragione per la richiesta di un incontro c'era ed è stata così erroneamente rifiutata ,impedendo a noi tutti di conoscerla.
La protesta NO-TAV sta attraversando tutto il Paese , non solo, tutti hanno visto o letto foto o articoli di solidarietà dalla Francia, Spagna, Germania, Inghilterra , non si può far finta di niente , rinchiudersi nella fortezza e dare ordini in nome di una irreale normalità democratica.Il movimento NO-TAV non smetterà di essere NO-TAV e molti cittadini , pensando ai tagli nella sanità , istruzione, occupazione , vorranno sempre più ascoltare le ragioni di una comunità valorosa e determinata.La due giorni di "vera" informazione ai cittadini in piazza, sarà un servizio doveroso alla comunità civile che noi, abitualmente, paghiamo ad altri.
*
**
***
Ahahahahahahhahahahahahhahhahahahah, Beppe muoio dal ridere .... ahahahahhahahhahahahhaha
ho fatto zapping e per un attimo sono finito su quella trasmissione demenziale di Ballaro' ... Fassino ha detto che fa politica per passione e non per convenienza ....
aahahahaahhahahahhahahhahahhahahhahahah ... MUOIOOOOOOOOOOOOOOOO
chiedetelo alla moglie cosa fanno lei e il maritino in parlamento da una vita .....
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahah
***
**
*
Vuoi per assonanza di alcuni temi
Vuoi per porte chiuse
Vuoi per cultura
Vuoi per paraculismo
Vuoi per spazi occupati
Vuoi per attingere alla politica dei partiti
Vuoi per consenso
Vuoi per disperazione
Vuoi per bacino in un mondo ricco di scarti
Vuoi per una buona dialettica, scrittura e supercazzole spaziali
Vuoi per quell'ipocrisia strisciante degli ex amici di partito
Vuoi per essere rigorosamente buonisti per i cazzi loro
Vuoi per camuffare nella democrazia diretta la voglia di decidere per altri
Vuoi per nascondere il nulla di qualcosa che si era prefissato all'inizio e non certo al momento delle elezione
Vuoi per celare accordi prima all'insaputa del PUBBLICO
Vuoi per non passare su obbiettivi ben delineati
Vuoi per una tematica, gente in gamba, magari "patrioti" sensibili alla Cosa Pubblica
Vuoi perché alcuni sentono di aver vinto la partita con il proprio mandato
Vuoi perché in tanti non lo conoscono nemmeno bene perché è stato scritto ad arte da qualcuno che sapeva meglio cogliere più degli altri il malcontento della cittadinanza e argomentazioni RUBAVOTI.
Vuoi per compromessi politici
Vuoi per tornare all’ovile democratico con il tuo partito
Vuoi per sentirsi sciavo e rincorrere il capo del popolo libero
Per il tifoso la scelta è facile in questo finto bipolarismo tra Partito Democratico o Popolo della Libertà
Mentre per me le cose sono più complicate, dato che i partiti sono quelle realtà che lavorano con il solo fine di presentarsi alle elezioni e dato che in più casi si è trovato in concorrenza con ciò che credo profondamente, se ne ricava che sarebbe illogico mantenere o sostenere eletti, associati, persone con tessera di partito, poiché si ispirano e si riconoscono in quel qualcosa che ritengo ostile, perché dal mio punto di vista la scelta si è complicata tra PD o PDL
(Persone Dementi o un Popolo di Leccaculo).
questo è un mio commento di quasi due anni fa:
il FATTO QUOTIDIANO del 26\4\2010 ha parlato di quanto sta accadendo dalle mie parti, cioè una VERA E PROPRIA OCCUPAZIONE VANDALICA con tanto di espropri, e miliardi di tonnellate di CEMENTO e devastazione senza uguali in ITALIA, nemmeno il TAV IN VAL DI SUSA farà altrettanti danni.
l'articolo de IL FATTO lo trovate qui:
http://www.fiumicinoresiste.com/wp-content/uploads/2010/04/20100427_ilfatto2.pdf
poi c'è il "PORTO DELLA CONCORDIA"
http://www.portodellaconcordia.it/
il porto turistico più grande d'EUROPA in fase di costruzione in una area col più alto RISCHIO IDROGEOLOGICO DI ITALIA!
è talmente "della CONCORDIA" che nei cantieri CI SONO PATTUGLIAMENTI DELLE FORZE DELL' "ORDINE" e di polizie private, manco si trattasse di ZONE MILITARI!!
il motivo è che qui c'è gente inviperita che potrebbe reagire mooolto male col prosieguo dei lavori!
vi invito a vedere questo filmato di RAI3 da BLOB del 7 febbraio; una puntata intitolata "SPECULATION" e vi garantisco che è FIN TROPPO MORBIDA perchè qui sta per avventarsi addosso ai residenti una CATASTROFE ECOLOGICA E TRUFFALDINA di proporzioni mai viste, al confronto della quale La Maddalena è un gioco da ragazzi.
http://www.youtube.com/watch?v=usoKm_2uH9s
....
FRANCESCO CALTAGIRONE per vantare l'utilità del SUO mostro dice:
"immaginate un cittadino di AMBURGO, dopo un'ora di volo e un quarto d'ora di taxi è a bordo della sua barca...e se il tempo è cattivo poco male...può andarsi a fare un giro per ROMA."
DEMENZIALE, CRIMINALE, VOMITEVOLE.
il dossier di LEGAMBIENTE:
http://www.paconline.it/wordpress/wp-content/uploads/2009/10/Dossier-Porto-Fiumicino.pdf
***
ebbene ieri Francesco Bellavista Caltagirone è stato arrestato e i lavori del PORTO DELLA CONCORDIA sono fermi da 1 anno e mezzo per insolvenza del medesimo alle ditte di trasporti. intanto però le banche hanno concesso mutui e i politici locali...
questo paese è MARCIO!
Oggi un mio amico mi ha chiesto se non mi piacerebbe farmi governare dalla Germania. L'unica cosa che mi è venuta in mente...sono questi pensieri: Io vorrei farmi governare da mio padre...da mia madre...dai miei nonni. Vorrei farmi governare da insegnanti che hanno voglia e capacità di insegnare. Vorrei farmi governare da politici che pensano prima alla società e poi a loro stessi. Vorrei farmi governare da chi conosce il rispetto della vita, il rispetto dell'individuo, il rispetto delle idee, il rispetto di un vivere sociale equilibrato per tutti i ceti sociali. Vorrei farmi governare da chi ama la musica, l'arte, la poesia, la letteratura e ne conosce ed apprezza i contenuti radicati in essi. Vorrei farmi governare da persone che amano la propria terra, le proprie radici, la propria cultura. Vorrei farmi governare da operai, che conoscono la fatica, il sudore, le responsabilità. Vorrei farmi governare da studenti caparbi e affamati di cultura, che riescono ancora ad essere lungimiranti, che hanno la voglia di crecere intellettualmente, che viaggiano e fanno scambi culturali. Vorrei essere governato da persone come Sabin, Ghandi, Madre Teresa di Calcutta, come Einstein, Fermi, Luther King, Mandela, Hesse, Dunant, Curie. Vorrei farmi governare da chi ha viaggiato il mondo e conosce tutte le realtà, perché l'ha vissute sulla pelle. Vorrei essere governato da chi non si limita a giudicare, ma da chi non ha paura ad essere giudicato. Vorrei essere governato da chi riesce ad ascoltare il battito del suo cuore non solo dopo aver parlato ad una folla in termini politici, ma quando riesce ad ascoltarlo dopo aver cantato, quando ride, quando gioca con un bambino o con il cane, dopo aver letto una poesia di Hikmet. Vorrei farmi governare da chi ha capito il senso della vita. Ed infine per tornare, purtroppo, alla politica, io vorrei farmi governare da Sandro Pertini. Ma non si può più. Ciò che di più bello possiamo augurarci è solamente di vivere una vita piena di serenità.
Presidente di chi? Non ci hanno mai rappresentato. Al massimo è il protettore degli sporchi affari della mafia ormai legalizzata dai politici...questo non è un "presidente", è un DELINQUENTE!
visto che la caslaeggio ormai si e' capito che non e' un solo supporto tecnico ma e' collegata in vario modo a beppe e al movimento (ormai si parla apertamente di grillo-casaleggio), non potrebbe questa azienda presentarsi (tramite un suo rappresentante), dire di quali soci e' comnposta, quali aziende italiane e estere la sostengono, con quali siti internet sta facendo business e definire i suoi scopi e la sua posizione all'interno del movimento?
giusto per la famosa trasparenza.
LEGA NORD.
Per aver affossato questo paese.
Per essere stato il partito che più ha collaborato a fianco di berlusconi per ottenere l'ennesima prescrizione l'ultima di oggi 25/02/12 per il processo mills.
Per aver graziato molti mafiosi in parlamento (vedi cosentino), per essersi accordata per venti 20 anni con il più grande mafioso che la repubblica italiana abbia mai conosciuto berlusconi.
Per aver ingannato il popolo per un ventennio.
Per essere in verità il partito che maggiormente ha contribuito a far fallire L'ITALIA.
Per essere stato uno dei partiti ladri in parlamento stipendiati con i soldi pubblici nella vita ad arraffare tangenti.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/03/06/news/corruzione_nuova_tegola_sul_pirellone_indagato_il_presidente_leghista_boni-31033896/
Sia maledetto il partito della LEGA NORD, IL SUO SIMBOLO, LA SUA IDEOLOGIA, e non sia mai più ricordato nei secoli.
Lega nord GAME OVER.
QUESTI POLITICI DI MERDA ORMAI MERITANO SOLO DI AVERE STACCATE LA PALLE SENZA ANESTESIA, DI LORO NO NE POSSIAMO PIù, SONO SULLA SCENA ORMMAI DA 50 ANNI.
Accidenti, avrei dovuto far disboscare qualche ettaro di un parco agricolo dell'hinterland per costruire un paio di centri commerciali, ma hanno indagato Boni della Lega, il mio referente preferito. Adesso come faccio? Potrei rivolgermi direttamente a Bossi, ma è rincoglionito. Quando gli ho fatto vedere le planimetrie, mi ha detto: vedo un pipistrello.
Pace e Bene
Tangenti, nuova bufera in Lombardia
Indagati il presidente Boni e Zunino
"I soldi girati nelle casse della Lega"
:::::::::
http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/445279/
1 MILIONE DI EURO AL PARTITO????
AHHHHHHHHHHHHHH...AH....AH...
LA LEGA ..... LADRONA !!!!!!!!!!
Tinazzi
L'asino è uno dei miei animali preferiti. E' anche uno di quelli su cui si è maggiormente accanita l'infamia umana: è considerato stupido solo perché non si sottomette come il cavallo e perchè se non gli va di fare una cosa non la fa, anche se lo si ammazza di botte. E poi è anche vendicativo, se lo si tratta male e gli capita l'occasione di vendicarsi, un bel calcione lo tira volentieri.
PROGRAMMAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE STRATEGICHE IN ITALIA.
Il numero delle opere incompiute in Italia è di circa 395 dove si annoverano strade,ponti,ospedali,scuole ed ogni sorta di edificio lasciato a metà.
La programmazione per le infrastrutture in Italia da parte di cervelloni,politici e mafia comincia nel 2001.
La legge obbiettivo varata dal governo in quegli anni stila un rapporto con 228 opere ed un impegno economico complessivo di 125,8 miliardi di euro.
Nel 2004 per le stesse opere l'impegno complessivo sale a 231,792 miliardi di euro,sarà il carovita.
Nel 2005 il costo complessivo delle grandi opere sale a 264 miliardi di euro mentre le opere arrivano a 235.
Nel 2007 il costo arriva a 305 miliardi e le opere a 243.
Nel 2009 l'impegno per le infrastrutture è di 314 miliardi di euro per 274 opere e 624 progetti.
Nel 2010 il costo è di 358 miliardi di euro e 348 opere.
Sapete quanto realmente lo stato ha erogato per la legge obiettivo?
2,5 miliardi di euro e sono stati attivati mutui per 8,8 miliardi di euro.
Sapete quanti centri di controllo ci sono per questi pochi 'spiccioli'?
10.
Il monitoraggio delle opere finanziate ha già perso il controllo su una decina di miliardi,cioè per le opere che hanno copertura non si sa come andrà a finire.
Ma dove vogliamo andare e quali grandi opere vogliamo costruire?
Ma sopratutto mi chiedo cosa penseranno i posteri leggendo la cronostoria delle opere incompiute in Italia quando tra 30 anni la tav sarà ancora un tunnel scassato?
Le infrastrutture in Italia sono solo un mezzo e non arrivano mai ad uno scopo:sono un mezzo di consenso elettorale,di lavoro temporaneo,di enorme spreco di denaro pubblico che passa da una mano all'altra sempre più sporca,di mazzette,di viltà verso il territorio e i suoi abitanti,di comprovata inutilità.
Chi è un pro tav o è un deficiente o è interessato alla spartizione della torta.
Quel cialtrone di Maroni fece una sceneggiata a 'Vieni via con me' contro Saviano che aveva detto che la camorra era entrata in Lombardia e fece fare una raccolta di firme contro Saviano su Libero
Ora Saviano prova che la 'ndrangheta è entrata in Piemonte e fa la gradassa nei lavori della Tav di Val di Susa. E come mai Maroni non si mette a strillare anche su questo e non fa una raccolta di firme contrp Saviano su La Padania?
In quanto al Pirellone, qui sembra che nessuno raccolga firme contro nessuno, basta che li lascino rubare in pace.
Sapete come si difendono ormai? Le linee di difesa sono due:
-non è vero, non è vero, non è vero. Negare sempre negare. Pretta linea mafiosa
-oppure chiedere con aria finta innocente ma perché guardate, noi quando rubano tutti! Pretta
linea craxiana
Vi risulta che queste due linee abbiano avuto mai successo?
Sera,questo scritto è rivolto a chi commenta con assiduità come: Ciborio,Mary c. Senigallia,Viviana.Ippolita,Tinazzi,Er fruttarolo,Lenin,Davlak,Cicerone,Acul ut.,Mandi,Manuela B.,ecc,ecc.
Se e solo se vi và magari in..diciamo due righe potreste dirmi il vs pensiero sulla questione delle epurazioni?
Un saluto. G.
Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 07-03-12 01-44.....
::::::
In 2000 caratteri scarsi è difficile darti un opinione che non sia sommaria , limitata,a parte che in rete la puoi trovare.
E' in atto un attacco di delegittimazione del ruolo di Beppe e Casaleggio , una infiltrazione nel bacino potenziale MS5 per minarlo all'interno.
Questo lavora in piu' direzioni , attaccando ruolo , legittimità e forza di Beppe Grillo , mettendo in discussione IL PROGETTO e modello che si sta costruendo , capitalizzando anche fra CONFLITTI interni , sgomitate, ritardi
:::::
Il tentativo è dimostrare che l'MS5 non è un movimento che si ispira alla democrazia diretta e che il ruolo di Beppe e Casaleggio ne è un freno.
Cosi' come dimostrare ai poveri balilla quello che sono i veri metodi di scelte dal basso.
Si ripropone il vecchio modello svizzero che poi sfocia comunque in una serie di liste civiche alternative con strutture deliberanti , a vari livelli comunali , provinciali , regionali con delegati , referenti , coordinatori alternative alle nostre , CON MENO VINCOLI.
::
Il tentativo è di minare la costituenda DEMOCRAZIA DELLA RETE come nostro progetto e REALTA', indebolirci all'interno per aprire a nuovi progetti politici alternativi , frantumandoci.
L'obiettivo di questi signori è pescare dal nostro bacino adepti , il loro target è contro di noi .
Aiutare i partiti a minare la potenziale terza forza politica in italia , pompare i nostri leaderini per metterli contro l'MS5.
i partiti ringraziano e spesso sono sempre ombre dietro a questi fenomeni... che finanziano.
Cercano di epurare NOI , con un lavoro ai fianchi costante.
Tinazzi
Con amore e con democrazia. Fate girare. Bravi! Bisogna scendere in piazza ogni domenica. Quello che non fa il sindacato, facciamolo noi. Protestiamo in piazza ed informiamo ed informiamoci.
LA PRIGIONE X I POLITICI
Bisogna fare una prigione SPECIALE
x tutti quei politici che si comportano male.
Bisogna fare una prigione SEVERA
x tutti i politici che rubano/ nascosti nello stato.
Bisogna fare una prigione ELEGANTE
x tutti quei politici galantuomini
che non fanno niente di male
anzi, non fanno niente e non vedono niente
si godono solo tutti i BENEFIX dello stato
belli, incravattati e magari scorazzati con le auto pagate.
Bisogna fare una prigione DORATA
x metterci dentro il Capo dello Stato
chissà se la finisce di spendere i soldi di chi lavora.
Bisogna fare una prigione CON I BANCHI DELLE SCUOLE ELEMENTARI
x il Capo del Governo
x il Capo della Camera
x il Capo del Senato
devono imparare da zero/ cos’è l’onestà
cos’è la dignità
devono capire bene/ cos’è la politica sociale
la DEMOCRAZIA vera
devono capire bene l’EQUITA’ reale
come fanno i bambini/ quando hanno 5 caramelle
una ciascuna non fa male a nessuno.
Bisogna fare una prigione senza BAGNI e senza LAVANDINI
x tutti gli Amministratori corrotti
perché sono animali.
E chissà
forse nel tempo
non si avrà più bisogno
di prigioni x cittadini normali.
V.V. P.P.
Ciao Beppe.
Io credo che sia arrivato il momento di cominciare a fare un reporter settimanale o mensile online, di tutto l'operato nazionale del mov5stelle, sia per le cose che realmente si fanno, sia per le proposte o x le indicazioni di fatti che avvengono su ogni rispettivo territorio. Cioe' avere un ufficio stampa che gestisca la comunicazione sia in entrata che in uscita.
Il non statuto deve essere integrato con un programma di governo, perche' non si puo escludere che arriveremo a governare il Paese: anzi ce' lo auguriamo fortemente. Non si puo negare che per governare un paese ci vogliono degli esecutivi all'atezza, sia x per competenza che x spiccata personalita'. Certo, qualsiasi esecutivo dovra' rimanere sempre dentro i dogmi delle nonstro non statuto e programma di governo. La onesta', trasparena, coerenza, non devono mai venir meno! Chi fa la pipi' fuori dal vaso..a casa.
Finiamola con tutti sti contrasti, altrimenti rischiamo di dare il fianco ai detrattori.
Think about!
Non commento ...pero'....
c'è un vecchio che si aggira in un marchesato , lo chiamano Quirinale che costa piu' di Buckingham Palace....e dice di essere il presidente.... dei cittadini
c''è un posto che chiamano parlamento dove certi tipi autoeletti , colmi di soldi dicono di essere stati eletti... dai cittadini
c'è un altro posto governo, che ti toglie pensione , ti riempe di tasse che non puoi pagare ....nell'interesse dei cittadini.
C'è un posto di VERI cittadini che non vogliono un opera inutile , costosossima che deturba l'ambiente , non serve a niente e li perseguitano come terroristi....
W IL MOVIMENTO POLITICO OSTILE!
SEMPRE!
http://www.youtube.com/watch?v=ilkoSSbSnxw
Tinazzi
@@@ANsia NewSSS ...L'ordine é:"No Napolitano,W il fu presidente Pertini" @@@
Pertini sì che esultava quando l'Italia vinceva i campionati mondiali di calcio.
Gli piaceva talmente il calcio che,aiutando Craxi e la Confindustria,divenne calciatore di successo.
Roba da non credere.Pensate con un sol tiro riuscì a "calciare" tutti i lavoratori italiani.
Non sto mentendo,é storia vera.Avvenne nel 1984 quando il presidente più amato dagli italiani,firmò il "nuovo concordato (accordo di Villa Madama) con la chiesa cattolica".Ovvero quel concordato che regala a "lor pretoni" non meno di 5.000.000 (cinque milioni) di euro l'anno.
Inoltre,sempre in quell'anno e grazie a questo precedente accordo,firmò un decreto del Governo Craxi che prevedeva,da subito,il taglio di 4 punti percentuale della scala mobile poi,come é avvenuto,l'abolizione totale della "stessa"(Il decreto fu convertito in legge 219 del 12 giugno 1984)
@@
W Pertini,lui si che giocava bene a calcio.....Al calcio nel Kulo dei lavoratori italians.
@@@
Cam(L'inviato che vi ricorda che il fu Pertini-rimase ininterrottamente seduto,fra Parlamento e Senato,dal 1946 al 1990-.Cessò nel 1990 solo perché in quell'anno morì)
P.s.
Grillo perché quando scrivevi del presidente BerlusKazzoni usavi sempre la "P" di presidente maiuscola;mentre oggi,con il presidente Napolitano,non sbagli e la scrivi con la minuscola?
Ricordati che,a non voler essere servili,anche papa sì scrive con la minuscola.Proprio in minuscolo come la "p" di puttana.
“Grillo non non può espellere nessuno perché non siamo un partito, noi lavoriamo a rete e non è che da domani Ferrara sparisce dalle cartine. Prima vengono le battaglie per i cittadini, che ci uniscono, e poi le etichette”.
(Giovanni Favia)
http://www.romagnanoi.it/news/Politica/728531/Beppe-Grillo-non-pu%C3%B2-cacciare-nessuno.html
Opperdincibacco!!!
E adesso....espellere Favia dal movimento, subito!!!???
Ma se invece di espellere tutti i consiglieri eletti o appoggiati a suo tempo dal M5S si mettesse ai voti l'espulsione di Casaleggio?
Così, io la butto li.
Perché non mettiamo ai voti questa cosa e vediamo come va a finire?
La sconfitta di Rita Borsellino, candidata del PD alle primarie di Palermo ha fatto andare su tutte le furie il nipote del "Gentiluomo del Papa" Enrico Letta che ha affermato che il PD perde alle primarie perchè è alleato a IDV e SEL.
Faccia di TOLLA...il PD perde invece perchè IN QUEL PARTITO CI SONO FACCE DI TOLLA COME TE.
Democristiano mai pentito. Per la presenza di uno come TE capace di parlare per ORE SENZA DIRE NIENTE.
ANZI...CAPACE SOLO DI DIRE COSE, COME L'ESSERE DACCORDO CON IL TAGLIO DELLE PENSIONI, DELL'ARTICOLO 18 E CARINERIE SIMILI.
Forse gli elettori di sinistra NON CREDONO PIU' AL PD proprio perchè si tiene in seno INDIVIDUI COME TE.
Buonasera a tutti.
Non penso di essere un grande analista. faccio delle analisi simpatiche, a volte carine.
E perciò, fra me ed un analista vero ce ne passa parecchio.
La mia potrebbe essere definita "analisi amatoriale".
Nonostante il preambolo, tutto quel che sta accadendo, da circa tangentopoli ad oggi, non era così difficile da prevedere.
Ogni qualvolta NON mettevano mani sul debito pubblico, per diminuirlo, quando si realizzava che la lotta all'evasione, alla mafia, alla corruzione, al lavoro nero venivano solo scritte sui giornali o sui rapporti annuali degli organi preposti (leggi ISTAT, Corte dei Conti, Magistratura . . .) quel che sta accadendo era facilmente analizzabile anche da "analisti amatoriali".
Ora mi chiedo, questi professori, i politici, il pres. della rep. ( i cosidetti veri analisti) come hanno fatto ad andare avanti senza un po di vergogna, ed ora come fanno senza quella vergogna (mai provata, appunto, in precedenza) a lasciare ancora una volta ai posteri la risoluzione dei problemi su proposti?
E ancora . . .
Come fanno i nostri connazionali a credere ancora a queste persone?
Con quale sicurezza, i primi, ci stanno portando al baratro, anzi, con quale iattanza incedono col passo di sacerdoti che portano le vittime sull'altare.
Un tempo v'eran Dei
su altar sacrali
degni riceventi di sacri opifici.
Un tempo, a venir scannato
avesti ardor di spirito etterno.
Oggi all'altar di cassintegrazione
trovi piccoli fogli d'euri
arrossati di vergogna.
Lor solo hanno tal suasion maorale.
Coloro che l'instampano, li gestiscono
son solo freddi ancelli.
Son solo dei minori, baccelli di sventura . . .
Ne ho d'intorno di gente senza sapienza.
Gente sempre china, prona che crede d'esser rivoluzione.
Son le parole che ci fregano amici cari, son solo loro che c'illudono e ci fanno riposar su allori, letti di allori, fatti di frasi, filosofie, paradigmi, paradossi, parole alla moda, parole demodè.
Mille e non più mille? Chissà.
E buonasera al blog.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato