Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Chi segue Grillo è un populista in cerca d'autore


Bersani_emergenza.jpg
Bersani dove sei stato negli ultimi 30 anni?
"In un momento di sofferenza come quello che viviamo i seguaci di Grillo sono populisti in cerca d'autore". Pier Luigi Bersani, segretario del Pdmenoelle.

22 Apr 2012, 11:13 | Scrivi | Commenti (195) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Beppe Grillo gran trascinatore di popolo convincente nel parlare,ma quando si tratta di governare si caca sotto.
Poteva governare l'Italia ed eliminare una gran parte di mascalzoni ladri che stanno al governo. comodo stare all'opposizione e non assumere responsabilità e far continuare colpevolmente a alimentare il magna magna, mentre il popolo è alla fame.
Prendi accordi con il PD ( turandoti il naso ) e comincia a far fuori il PDL, nella persona di Berlusconi, corredati di Ministri e riempi i ministeri di tuoi fedelissimi e pian piano scava la fossa anche al PD.
Ho circa ottanta anni ma al tuo posto sarei in grado di far piazza pulita dei politici corrotti ai quali sequestrerei tutti i soldi che hanno rubato agli Italiani abolirei le pensioni d'oro e gli stipendi favolosi che vengono corrisposti alle persone con cariche politiche.
Speravamo tanto in te ed è per questo che ti dico vai a concimare i campi,che politicamente non vali una sega.
I tuoi seguaci formato da ragazzi colti ed in gamba dovrebbero capire che è l'ora che ti mandino a fare in culo e che debbono prodigarsi a rimodernare il movimento V stelle, e con esso fare risorgere l'Italia.


luigi spacagna 11.09.13 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Hai un blog strapieno di pubblicità.....
mi sei simpatico ma come politico sei un
buon comico...non mi convinci !!!

Bruno Pescia 15.03.13 01:23| 
 |
Rispondi al commento

segue da sempre il nostro blog,da una decina di giorni non mi arriva piu'il blog quotidiano,come mai?Vi prego di provvedere anche per i numeri precedenti.CIAO FORZA BEPPE

manco vittorio 04.02.13 10:58| 
 |
Rispondi al commento

bersani...o bersani, come cazzo fai a possedere immobili per un valore di un miliardo di euro?
tu povero incapace e grandissima prostituta delle banche,e ti definisci uno di sinistra? faresti vomitare anche tua madre.
troveremo una corda anche per te...

Cesareo Parente 27.04.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Prima dice una cosa, poi fa il suo contrario.
Il fatto è che sono loro a non avere un programma. Sono loro ad essere populisti.
Vergogna!

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.04.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

porci ,ingordi e assassini.... senza vergogna ne senso della decenza...
la paura del nostro numero sempre maggiore sta facendo diventare amici e soci in affari (ABC) chi fino a ieri non riusciva a mettersi d'accordo nemmeno su chi dovesse pagare il caffè al bar...
CHE STUPIDO CHE SONO LO PAGAVAMO E LO PAGHIAMO SEMPRE NOI.....

matteo m., PV Commentatore certificato 26.04.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Dico solo una cosa: ATTENZIONE AI BROGLI ELETTORALI siamo preparati affinchè siano controllate bene le schede? Siamo sicuri che quelli dell'ABC in molti seggi non si spartiscano i nostri voti? Abbiamo un rappresentante per ogni seggio e soprattutto che non sia corruttibile?
Se ve ne serve uno nella provincia di Vicenza, fatemelo sapere che mi propongo....chiaramente GRATIS (io/noi non sono/siamo come loro)!

luca federici, Vicenza Commentatore certificato 25.04.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bersani from Bettola, lei sta inutilmente occupando spazio le consiglio di ritirarsi e di andare in qualche bel luogo del piacentino a scrivere le sue memorie; vedra' che 2 pagine le riempie.

stefan m., piacenza Commentatore certificato 25.04.12 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Italian political class:
extortionists, ignorant in economics.
Mafia-style management.
Mario Monti is not able to get the economy declining by 20% taxes and reducing government spending.
Mario Monti kills small and medium enterprises

Marco Soderini 25.04.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento

NO, CHI SEGUE GRILLO NE HA LE P..LE PIENE DI VOI IPOCRITI MORTI VIVENTI,
VAFFANCULO
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 25.04.12 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro B il populismo e' direttamente proporzionale alla demagogia politica. Più la politica si allontana dal popolo e più il popolo reagisce con il populismo. Non pretendo cheeco si renda conto del pantano in cui vi siete cacciati da destra a sinistra, non lo pretendo proprio perché non capisci il populismo. Infine chiudo con un'informazione generica le formiche hanno pronte le provviste, le fragole sono mature, la diga e' crepata.

Daniele righi 24.04.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco queste definizioni 'politichesi', come se una persona comune no fosse in grado di pensare e fare. ora mi presento:
Sono un ingegnere in pensione, non politico e non legato a partiti o sindacati o associazioni varie, ma pieno di onestà e buon senso. Seguo con assiduità tutte le trasmissioni televisive che trattano temi di attualità politica e sentendomi raramente rappresentato dalle idee esposte da politici o dai soliti invitati, ho deciso di scrivere alcuni articoli sui vari temi attuali, in cui, con intento propositivo, dico cosa farei io, ad esempio, per ridurre lo ‘spread’ o tagliare i costi della pubblica amministrazione, ecc…
Ad oggi ho scritto sul mio blog http://cosidicemiopadre.blogspot.it/ , i seguenti 9 articoli:
1) Ridurre lo spread pagando in BOT parte degli stipendi della Pubblica Amministrazione (21/1/12)
2) Ridurre i costi della politica: cosa si può fare subito del (25/1/12)
3) E’ ipotizzabile l’esistenza di una “Al Qaeda” finanziaria? del (08/2/12)
4) Dov’è il “Sindacato dei doveri” ? del (18/2/12)
5) Creare nuovi posti di lavoro: Il Governo cosa può fare? del (27/2/12)
6) Nazionalizzarein particolare le banche: Lo chiede in TV Bertinotti del (06/3/12)
7) Tassare le rendite finanziarie: Lo chiede in TV Ferrero del (04/4/12)
8) Parlamentare, chi può farsi eleggere?
del (04/4/12)
9) “A furor di popolo”, trattasi di strategia o incapacità? del (07/4/12)

Mi piacerebbe che venissero analizzati anche da chi ha possibilità ‘mediatica’ di portare avanti alcune delle idee, se ritenute valide.

Antonio C., Milano Commentatore certificato 24.04.12 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani, trovi la pazienza e l'umiltà di leggermi.
Come lei ben sa, ma come tutti sappiamo, l'uomo è imperfetto di suo. La classe dirigente che (tranne in italia) solitamente è eletta dal popolo per fare il suo interesse. Partendo da questa convinzione dovrebbe creare delle regole per evitare che l'imperfezione umana si manifesti nella gestione dei soldi pubblici o tasse dei cittadini. Per far ciò si creano dei deterrenti alla debolezza umana. Esempio?
Confisca dei beni e galera per i ricoprenti incarichi pubblici trovati con le mani nel sacco, ecc.ecc.ecc.ecc.
Se decretiamo l'immunità parlamentare siamo coscienti a monte dei permessi che stiamo dando che di sicuro non approdano a correttezza ed onestà.
Lei, visto che è da quarant'anni su quella scena, come mai non ha consigliato, lottato, per indurre i politicanti come lei ad attuare i vari deterrenti alla corruzione dilagante che ci sta portando al default? Come mai non si rende conto che il danaro rubato viene richiesto sempre a tutti coloro che vivono di busta paga? Si faccia un esame di coscienza. Ritorni indietro negli anni, e si riveda quando anche lei a quel tempo, come noi ora, non riusciva più ad accettare lo status quo creato dagli approfittatori di turno.
Non siamo populisti in cerca di autore; siamo stanchi di subire i vostri abusi e di essere sottomessi a tutti voi tramite questo marchingegno creato ed impenetrabile fatto di leggi e decreti e fiducie, che tutto stabiliscono fuorchè un migliore tenore di vita per i cittadini.
L'italia è di tutti, non vostra. Oggi mi vergogno di essere un cittadino italiano, di questa italia calpestata dalla vostra ingordigia e sete di potere.Non siete più furbi ed intelligenti di noi, solo e sicuramente più disonesti.
Buona serata a tutti.

maurizio a., matera Commentatore certificato 24.04.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

sono trnt'anni che in questo paese dilaga la corruzione, il nepotisomo, il clientelismo, il malaffare, gli sprechi, i compensi d'oro a manager con incarichi multipli, spesso parenti o amici di politici, tangenti, appalti d'oro, consulenze d'oro spesso di parenti o amici di politici o manager pubblici, comuni, province, regioni, asl eenti pubblici ed a partecipazione pubblica sull'orlo del disastro costretti a mendicare aiuti pubblici che si aggiungeranno al deficit statale, patrimonio pubblico e degli enti come ater e previdenze svenduti spesso a politici, mafia, camorra e collusione ed una magistratura che poco può o vuole fare. In trent'anni nessun serio rimedio si è preso con questi soggetti che hanno portato l'Italia in bancarotta. Ora non mi pare demonizzabile l'evidenziazione di questi gravissimi mali da parte di un movimento di comuni cittadini massacrati dalle tasse e dalla crisi, mali non curabili dalle stesse persone che li hanno creati in trent'anni di malaffare e che hanno chiaramente interessi contrastanti alla soluzione del problema. Credo che i cittadini abbiano il diritto di difendersi e disfarsi di chi ha chiaramente amministrato in modo dissennato e criminale rimanendo impunito, anzi premiato con tanto denaro e tanti incarichi. Mi chiedo se ci viene ora tolto anche il diritto di indignarci di fronte ad uno sfacelo simile che porta tanta sofferenza per colpa di pochi politici e loro amici e parenti, compagni di merenda

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 24.04.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

".... populisti in cerca d'autore"... Bersani non sa nemmeno cos'ha detto. Non lo sa.
La sinistra italiana è diventata l'anticamera del parassitismo statale, che può essere di stampo sindacalista o parlamentare. In altre parole, nella sinistra che ci ritroviamo, nessuno ha mai lavorato o si adopera per farlo, poichè sono assolutamente disconnessi dalla realtà oggettiva e troppo coinvolti nel sistema assistenzialistico che hanno contribuito a mettere in piedi.
Questa deve essere la fine della seconda repubblica!

Davide M., Isernia 23.04.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento

In un momento di sofferenza come quello che viviamo bersani è uno che è tra coloro che ne sono gli autori

ina ghigliot 23.04.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento

La testa de Bersani è bona solo per spartì le recchie .

Angelo Barbera 23.04.12 16:30| 
 |
Rispondi al commento

..... BERSANI....... GAME OVER PURE PER TE..... SEI CONTENTO..... stai facendo come me quando giocavo ai videogiochi e avevo l'ultima monetina..... cercavo di resistere il più possibile.... ma... bye bye... ancora un pochino e..... a casa :):):):)!!!!!!!!! sòta el pagliù... ;)

Giuseppe S., Asola (MN) Commentatore certificato 23.04.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento

ma bersani...... a che serve??

Sabrina Piacente (sabpi), Svizzera Commentatore certificato 23.04.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Bersani
fammi un sacrosanto favore

dimettiti!
te lo dico da TUO DATORE DI LAVORO
io ti ho votato allora, io ti mantengo adesso

(è una grave vergogna, la mia, lo so, ma rimedierò ai miei errori)

sappi che hai la mia più totale SFIDUCIA, e vale anche per i tuoi ridicoli seguaci.

SIETE VOI l'antipolitica
e noi non siamo populisti,
noi siamo semplicemente stufi di vedere le vostre schifose facce
siamo stufi di pagarvi per scaldare le poltrone che occupate (magari faceste solo quello!)

andatevene tutti!

Anche il peggior ingenuo populista farà 1000 volte meglio delle cappellate che state facendo tutti voi!

Enrico Baroni, Sondalo Commentatore certificato 23.04.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Bersani?! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Paolo L., caselette Commentatore certificato 23.04.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI AUTORE DEL FURTO DELLE PENSIONI DEI LAVORATORE D ' ITALIA
FARESTI BENE A STARE ZITTO
...E MOLTO LONTANO DAI LAVORATORI STESSI

stefano b., rovato Commentatore certificato 23.04.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che l'avv. Pietro Pedicino ha citato Bossi e Belsito per chiedere indietro i nostri soldi sperperati e che è disposto a difendere gratis chi intende farlo. Sarebbe interessante fare una cosa analoga per tutti i leader dei partiti da parte di ognuno con una class action

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 23.04.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

bersaniev sai quale èla differenza tra te ed un sacco di ? il sacco per l' appunto.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 23.04.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bersani, la sua è solo retorica.
Gli argomenti non li aveva nemmeno per contrastare Berlusconi e il suo governo, quello che ha preceduto il "non governo di adesso".
Non solo siete invotabili, state diventando patetici e odiosi.
Una classe politica che non ha fatto nulla per i cittadini, perchè è evidente a tutti che il governo Monti è potuto pioverci addosso solo per la negligenza di una casta che si dimostra sempre piu, una oligarchia autoreferenziale che ha pensato da decenni a tutt'altro che al futuro di coloro che non si sono accorti in tempo della vostra inadempienza.
Sarete spazzati via dalla forza dell'amore e onestà che per fortuna stanno prendendo piede, in maniera forte e decisa.
Dopo anni che non sapevo su quale simbolo mettere un segno, alle prossime elezioni lo saprò.
Saremo una forza imprescindibile.
Riprendiamoci cura di noi, cosi potremo dare qualcosa al nostro prossimo!
Cordiali saluti
Giancarlo

GIANCARLO D. Commentatore certificato 23.04.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Bersanov alle pompe funebri o a quelle di benzina con sapere filosofico però ?

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 23.04.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

sembri proprio GARGAMELLA....

cris c., como Commentatore certificato 23.04.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Anzi, dato che siamo a tema, Le riporto un altra frase preconfezionata, efficace, fatta, consumata dall'uso, ma vediamo un po' se fa abbastanza sforzo per capirla:

meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio.

Le piace?

Gian A 23.04.12 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bersani, è Lei che deve trovarsi un autore, così evita di dire sciocchezze tipo "...sono populisti in cerca di autore". Si informi meglio circa cosa è il movimento populista.

Per il resto, l'ennesima frase banale, vuota, sentenziosa che non dice nulla e che vorrebbe calamitare l'attenzione di tutti. Frase che tra l'altro non dice nulla.
Allora guardi, gliela dico io una frase preconfezionata, vecchia forse ma estremamente attuale e calzante: ogni volta che parlate, perdete una buona occasione per stare zitti.

Gian A 23.04.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig. Bersani,
non la mando a quel paese solo per rispetto di chi ci abita.
Populista di qua, populista di la ma non la sentite la puzza delle stronzate che dite ? o sentite solo la puzza di quando ve la fate sotto ogni volta che sentite il populista ? non vi crede più nessuno ! andatevene a casa LADRI !!!

Gianni Serena 23.04.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto una canzone dedicata al potere di ieri e di oggi "La Fattoria dei porci"

http://www.youtube.com/watch?v=nzbMVn66nb4

Condividetela se vi piace!!!!

Fabio Ronci 23.04.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

E ALLORA SAPPI, CARO BERSANI, CHE TUTTI GLI ITALIANI ONESTI, IVI COMPRESI I SERVITORI DELLO STATO, SEGUIRANNO BEPPE GRILLO, PERCHE' VOI GLI FATE SCHIFO E VI DETESTANO. QUELLO ALMENO DICE LE COSE COME STANNO, E NON INSULTA LA LORO INTELLIGENZA. MA ATTENZIONE, CHE MOLTI STANNO FINENDO DI DETESTARVI...INIZIANO AD ODIARVI.

juri j., Mosca Commentatore certificato 23.04.12 11:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io penso che sia meglio farsi un po di terapia in comunita iscrivetevi al sert potrete cosi avere un po di sconto sulle pene che vi saranno contestati brutti ladroni bastardi ci avete rovinato merdacce

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 23.04.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

bersa ma vattene a fa ngul ladrone di merda

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 23.04.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

... ho 36 anni e non mi ritrovo in nessun partito da 18.. cioè da quando mi hanno dato il diritto di voto. La politica è morta da almeno 50 anni. Non esiste più gente onesta che ci rappresenta e forse quella che c'è si vergogna di essere accostata a questa politica. Se ne è accorto anche mio fratello che ha sempre sostenuto i partiti di estrema destra e che oggi si rende conto che forse l'unico vero uomo politico che lo ha rappresentato è stato Giorgio Almirante, che forse nemmeno lui che è un po più vecchio di me ha potuto conoscere politicamente.
La nostra società è lo specchio di ciò che è la politica in questo momento: si votano leggi contro la violenza negli stadi e assistiamo a scene in parlamento degne dei peggiori hooligans, si votano leggi contro la droga e i parlamentari bloccano un servizio delle iene in cui sono stati sottoposti a loro insaputa a un test narcotico.
Partiti come la Lega contestano la direzione economica del governo attuale e si dimenticano di avere governato per anni.....
Tralscio i commenti sul governo attuale che fa una manovra su immobili, iva e benzina, che avrebbe fatto anche mio nipote di 4 anni.
Beppe ti propongo uno sciopero fiscale a cui dobbiamo aderire in quanti più possiamo..

andrea picasso (sempre contro), recco Commentatore certificato 23.04.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Bersani non farmi ridere. Pensa piuttosto a restituire agli italiani i centinaia di milioni di euro di soldi pubblici che il baraccone che dirigi ha illegittimamente ottenuto e speso.

v f 23.04.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Ber-sani chi? Quell'autore che in campagna elettorale va a caccia di populisti? Maccifacciailpiacere...


Non so se Grillo è un populista o no,sarà il tempo a dirlo,quello che so di certo che a portarci in questa situazione Grillo non c'era,ma Bersani e tutti gli altri si.Ed è scandaloso che pretendono di essere loro a portarci fuori dai guai che loro stessi hanno creato.Bisogna che ce ne liberiamo a tutti i costi nel più breve tempo possibile,prima che trovino il modo rigenerarsi come hanno sempre fatto.

fausto cavalli 23.04.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bersanetor, che ne dici di una zappa e un pezzo di orticello? Ricomincia da lì te e i tuoi compagni perchè mi sa che voi la sofferenza non sapete cosa sia!!! E poi, in fondo, vi fa bene alla salute mentale...

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 23.04.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento

e tu Bersani sei una mummia in cerca di poltrona!!!!Devi sparire tu e tutti i politicanti a vita come te.

cristiano rotasperti 23.04.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, QUESTI QUI, QUANDO SI CHIAMAVANO PCI, GIA' ERANO PAPPA E CICCIA CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA, ENTRAMBI COMPLICI NE CIULARE AMERICANI E RUSSI FACENDO AFFLUIRE MONTAGNE DI DOLLARI, ORO E QUANT'ALTRO IN ITALIA, META' INSACCATI DAI LORO PARTITI, MA ALMENO L'ALTRA META' LA FACEVANO RICADERE SUL BENESSERE SOCIALE. QUESTI DI OGGI CONTINUANO AD ESSERE DACCORDO, MA NON FOTTONO PIU' I PADRONI...IL GIOCO FUNZIONA AL CONTRARIO. I ROBIN HOOD AL ROVESCIO, CON LA LORO PUZZETTA SOTTO AL NASO, I RADICAL SCICK DEL CAZZO, FOTTONO I POVERI PER DARE AI LORO PADRONI, CHE GLI ASSICURANO LE BRICIOLE ED IL MANTENIMENTO DEL POTERE, IVI COMPRESA LA SICUREZZA DELLA LORO PELLACCIA. MA NON AVETE FATTO CASO CHE NESSUNO RUBA NELLE CASE DEI POLITICI? MA COME MAI? NESSUNO PICCHIA I LORO FIGLI, NESSUNO SCIPPA LE LORO MOGLI. E SI CHE SONO TANTI. CARO BERSANI, TE LO DICE UN COMUNISTA VERO, COME TU VOLEVI ESSERE DA GIOVANE, TIRA FUORI LE PALLE, ABBI UNO SPRAZZO DI DIGNITA', SII UOMO, COME I VECCHI CHE PRESERO LA STRADA DELLA MONTAGNA CONTRO FASCISTI, TEDESCHI E PADRONI. BERSANI SVEGLIATI E STAI COL POPOLO, INSIEME A GRILLO, DI PIETRO E QUELLI CHE DICONO DI STARE COL POPOLO. BERSANI, RIPORTACI A CREDERE CHE ESISTA IL COMUNISMO, NEL SENSO PIù VERO, PIù CRISTIANO DELLA PAROLA. COME PUOI ACCETTARE QUEL CHE SUCCEDE? TU DEVI STARE COL POPOLO, CHE E' QUELLO DI GRILLO, LO CAPISCI? O VUOI CHE I GIOVANI FUCILATI 60 ANNI FA SI RIVOLTINO NELLA TOMBA? MA NON CAPISCI CHE I TEDESCHI STANNO, COME AL SOLITO, PROVOCANDO UNA GUERRA EUROPEA, CHE POI SARà MONDIALE? PORTACI SUBITO FUORI DA STA MERDA, SUBITO O FINIREMO COME NEL 45. BEPPE, FALLO RAGIONARE TU STO FILOSOFO, E' UN BUON UOMO BERSANI, MA NON HA CAPITO UN CAZZO DI QUEL CHE STA SUCCEDENDO. CHE LA CRISI NON SI COMBATTE COI TAGLI ED I LICENZIAMENTI, SI COMBATTE COL LAVORO E LA DETASSAZIONE DEGLI STIPENDI, CHE INNESCANO LA CRESCITA. PRENDA ANCHE I FINANZIAMENTI, MA ASSUMA IMPIEGATI NEI PARTITI. BERSANI SVEGLIATI!!!!!

juri j., Mosca Commentatore certificato 23.04.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

I vecchi partiti ancora non credono che la loro ora è giunta e che il Popolo ha scoperto il gioco. E' indispensabile cambiare l'intera classe politica e NON LA POLITICA che resta il sale della DEMOCRAZIA. Chi non ha dimostrato bravura( la nostra situazione), chi tradisce (rispetto del referendum al 92%) e chi ruba (corruzione dilagante)deve essere allontanato PER SEMPRE dalla POLITICA BUONA necessaria per noi e per i nostri figli.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 23.04.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Scusate tanto Ma come mai sui siti di PD come PDL non c è la possibilità di far commentare gli articoli agli internauti? Come pensano di andare avanti cosi? Non hanno capito che il web non è una televisione. Se volessero fare una cosa unidirezionale è meglio che se ne stiano in tv no? Hanno paura del loro stesso elettorato e in generale a queste persone non piace essere commentati. Bersani continui a proporre riduzioni ai finanziamenti futuri già spesi a quanto pare. Ma come fà ad avere bilanci in rosso. Ma chi pagherà tutto ciò? I giovani che se ne sono andati o i futuri che andranno all'esterò? Perchè? Perchè? BASTAAAAAAA Cash back please $$$$$$$$$$$$$££££££££££££££££££££££££ ORAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adel Karanov 23.04.12 04:50| 
 |
Rispondi al commento

buffone!!

francesco rx, roma Commentatore certificato 23.04.12 04:28| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, fai piú pena che rabbia. Torna ad Arcore, e dopo inizia a trovarti un lavoro!

Dario Remigi 23.04.12 02:13| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI... CHI?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.04.12 02:05| 
 |
Rispondi al commento

E chi segue Bersani sarebbe un lettore di "L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE" di milan Kundera

Lili A., Santa Rosa La Pampa Argentina Commentatore certificato 23.04.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

UOMO DI MERDA!!!OLTRE A PROVARE INUTILMENTE A BUTTARNE SU CHI DICE LA VERITA INIZIATI A CERCARE UN ALTRA GALASSIA IN CUI SPARARE LE TUE CAZZATE E RUBARE ALTRI SOLDI,CHE NELLA VIA LATTEA HAI GIA FATTO TROPPO !!!VERGOGNA !!!CAGATI SOTTO NE HAI TUTTE LE RAGIONI SCHIFOSO!!!!!!!

daniele moschini, compostela(cebu-philippines) Commentatore certificato 23.04.12 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, vorrei vederti fare (non dire) qualcosa si sinistra! Ma credo che sia più probabile che un pesce inizi a pedalare invece che tu faccia qualcosa di sinistra. E sì, la natura corre più di te...

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 23.04.12 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, tu che ti credi un "responsabile", non sei nemmeno riuscito a far dimezzare lo stipendio dei parlamentari incluso gli immensi costi della (anti)politica. La tua unica responsabilità è quella di aver fatto impoverire milioni di persone senza neanche aver introdotto una tassa sui grandi patrimoni. E per questo noi dovremo votare per te? Fammi il piacere, sii responsabile e dimettiti da ogni carica politica che hai!!!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 23.04.12 01:14| 
 |
Rispondi al commento

questi siete voi....

Fino alla sentenza su Tremante che, al di la del merito e delle conseguenze istituzionali che potrà avere, stabilisce una cosa devastante per un partito già in calo di consensi perchè in calo di credibilità: stabilisce che quel partito democratico nel nome, nella pratica è invece completamente antidemocratico.
La democrazia sostanziale è infatti inscindibilmente legata al modo con il quale si prendono le decisioni, è un metodo, dice Norberto Bobbio, per prendere decisioni collettive attraverso l’accettazione ed il rispetto di “regole del gioco” condivise.
Nel caso delle primarie le regole del gioco sono state infrante quando si è preferito bloccare la proclamazione dell’eletto, chiunque esso fosse, facendo carta straccia del patto sottoscritto con chi andava a votare (45mila cittadini, napoletani, cinesi o quant’altro, comunque aventi diritto a partecipare).
E oggi il tribunale di Roma ci dice che il Pd ha infranto le regole minime di democrazia interna anche nella vicenda del commissariamento che, spiega, non ha seguito alcuna procedura stabilita collettivamente, ma si è basato su di un atto di imperio dei vertici del partito.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.napolionline.org%2Flantipolitica-degli-altri%2F&key=402238a2a8cf0bcc844f3d996adab686f27c15c8

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.04.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perché i voti dei populisti però se li prenderebbe volentieri!


Bersani ti sarai laureato con il massimo dei voti ma io non capisco mai un azz di quel ceh dici.

I casi sono 2 o te l'hanno regalata oppure non vuoi farti capire (o ci sei o ci fai).

bruno-bassi 23.04.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

io risiedo all'estero da tanti anni e seguo le vicende italiane grazie a grillo e tanti come lui tramite il web ,e ho visto l'Italia sprofondare in questi anni ultimamente a causa di una dilagante corruzione in tutti i settori trainanti della nazione,per primo la politica con i suoi uomini .vorrei dire agli italiani che gli uomini politici italiani sono gli scendiletto di un potere più grande e corrosivo,per questo si deve far pulizia mettendo al loro posto persone con un indole incorruttibile e senza paura,che lavorino per la comunità e non per i loro fini.Per quanto riguarda Bersani lo scendiletto ha del coraggio a farsi vedere ancora in televisione,mi chiedo come può un essere viscido come lui ancora pensare che gli italiani lo ascoltino,questo e il momento per una rivoluzione radicale del pensiero comune e del modo di vivere solo così si possono scacciare gli elementi nocivi.Guardando l'Italia dall 'estero mi vien da piangere guardando la sofferenza in cui il paese e versato spero che grillo con il suo intento possa cambiare l'indole di questo popolo mulo che ha sopportato un peso così grande anche non essendone la causa

Citro Raffaele 22.04.12 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Bersani e Dalema sembrano sempre di più due "pugili" suonati...inebetiti...storditi...Bersani non crede neanche più nelle sue stesse parole. Arriverà anche per voi la nostra "norimberga" italiana, arriverà e come arriverà!!!!...

Giovanni 22.04.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

stai attento beppe che questi si cagano adosso
e viscidi come sono chissa che nefandezze possono creare stai allerta noi siamo con te
crediamo nel tuo operato
per cambiare questo paese

rina c., pescia Commentatore certificato 22.04.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Oh Bersani! Grillo o non Grillo, il suo partito è oramai un ectoplasma, un niente politico. Più della destra becera italiana, il suo partito è una cloaca nauseante dove regna la APOLITICA. Meno male che ora c'è in "auge" la diatriba sul movimento di Grillo, se nò che avrebbe avuto da dire?
Ma lei che ha da dire? Il suo non partito, o meglio il suo nulla politico cosa ha da proporre agli Italiani.
Ha fallito! Mi ha fregato per anni, lei e il suo partito; mi ha rubato il voto, illudendomi e facendomi assistere al rivoltante teatrino del PD meno elle, meno P e pure meno D...
Mai più le offrirò il mio voto, mai più subirò l'onta di vergognarmi di aver votato centro sinistra: Mai più!

luciano cottu Commentatore certificato 22.04.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Hai finito di fare il bastone del Nano con il voto degli operai pensionati?

Nico Vespa Commentatore certificato 22.04.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

è meglio essere un populista che dei pagliacci
come lo siete voi politici sarebbe ora che una
persona come beppe vi faccia staccare il culo da quelle sedie siete solo dei pagliacci ma invece
di fare ridere voi l italiani li fate piangere
fate le leggi per tutelare voi stessi e le banche
in fondo che vi frega se siamo senza mangiare
e senza lavoro voi sapete come campare con i soldi degli altri parassiti siete voi ... datateci il
lavoro è ridateteci il nostro orgoglio perchè
non abbiamo bisognio della vostra carità
ma di un lavoro per potere andare avanti caro monti più che economista sei un catastrofista
non meriti neanche di raccogliere la merda
offenderisti la categoria

rina c., pescia Commentatore certificato 22.04.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Il povero Bersani si è dimenticato, da buon faccia da culo, di prendersi la sua dose di responsabilità per "un momento come quello che stiamo vivendo". Ha rubato come tutti e adesso teme di non poterlo più fare.

michele stalla Commentatore certificato 22.04.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ps....chiedo scusa , in 4 ! mim ero dimenticato la C ahahaha . A zozziiiiiii :D

fabrizio s., roma Commentatore certificato 22.04.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Solitamente non ci si preoccupa di movimenti qualunquisti , ingenui o antipolitici che non hanno i numeri per fare male , vero Bersani ? Che fretta di correre a parlar male del M5S , che ha un programma chiaro , semplice e ben preciso . Il suo , Sig. Bersani , è quello di fare l'amore con il PDL ? Scommetto che farete in tre , ci si inserirà anche la Lega . Bè si , in realtà quando si ha da dire ma specialmente da dimostrare davvero poco , è meglio sperlare degli altri , vero Bersani ? Per ora un caloroso saluto , trà poco un bel calcio in culo...

fabrizio s., roma Commentatore certificato 22.04.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bersani non abbiamo bisogno di un po' di lavoro , abbiamo bisogno di far ripartire l "economia italiana. Come?
Mandandovi tutti a casa politici senatori del cazzo esporta borse. Così riparte subito il paese ABC. A casa

Giuseppe sannino 22.04.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

ma va a fare in cu.. pezzo di me..., finto e finito.scusate per il finto e il finito...

roberto m. Commentatore certificato 22.04.12 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Sempre meglio che una crapapelada in cerca di idee.

Obi Kenobi Commentatore certificato 22.04.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

ma è una vita che devi andartene? bene è giunto il momento nessuno ti ferma, vai vai ma vai pero'!! prova a vivere come un semplice operaio e ad ascoltare quelli che come e parlano.parlano ma non dicono niente!!! vattene e già che ci sei portati dietro tutti quelli come te che non servono a nulla....un fra tanti Casini

ADA R., Rho Commentatore certificato 22.04.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Meglio populisti che ladri...! Dovete restituire il malloppo!

Fedeor 22.04.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Bersani è affetto da demenza senile, poverino, l'unico suo posto sarebbe sopra il comodino di un bambino di sei anni che quando piange la mamma glielo agita davanti al viso per calmarlo e farlo ridere, non è colpa sua se ha la faccia da "mona".Ma è l'unica occupazione che potrebbe trovare in un prossimo futuro...

pino 22.04.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Perchè "in cerca di autore"?? Caro Bersani non è che siccome stai parafrasando Pirandello allora nella tua frase questa chiusa assume un senso

daniele m 22.04.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

e te che sei? Un pirla in cerca di un nome???
te lo do io: coglione!

Achille Il greco 22.04.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

BERSANIIIIII, siam mica qui a colorare le schede elettorali di uno stronzo come te. Uno di sinistra ti dice. BUFFONE!!!!!!!!

Francesco Russotto 22.04.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani mio caro, vai a lavorare anche tu come parafulmini insieme al Trota e se puoi portati dalema che ti fa da staffa di supporto.

Filippo lacitignola 22.04.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Bersani non è commentabile !!! in quanto impossibile definirlo non basterebbe tutta l'enciclopedia Treccani.

GIOVANNI CRIPPA 22.04.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

aleeeee!

avanti un'altro

ivan m. Commentatore certificato 22.04.12 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Gli ultimi colpi di coda di una casta di politichetti falliti, incapaci, inutili. Alle prossime amministrative e alle prossime politiche prenderanno una mazzata sulle corna che non dimenticheranno mai più. Addio stronzi

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 22.04.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

ehi, Voi!
ci si sveglia nel silenzio, non blaterando
urlando state al loro gioco e non vi svegliate veramente

fate le vostre scelte e lasciate blaterare loro; è ovvio che lo fanno, loro non hanno più scelta
voi sì.
svegliatevi dentro, il resto viene di conseguenza.

AstroTime 22.04.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Bersani è un soggetto di Pirandello ovvero una maschera che ha trovato un autore!

mario mario Commentatore certificato 22.04.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Giusto ieri sera o intrattenuto un dibattito acceso ,3 contro uno ,si difendeva ancora berlusconi ( l' ultimo sostenitore)2 bersani ,quale uomo onestissimo!!!!!!!!!!!!ho dato da matto alzando la voce.

(ma su bersani oltre ad essere convinto della sua inappropriatezza al parlamento ) non ho avuto grandi argomenti negativi da contrapporrere,
RICORDO le coop ...e poi????

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 22.04.12 19:16| 
 |
Rispondi al commento

nn hai piu' argomenti bersani, sei un fallito, dici solo stronzate,dovresti pulirti la bocca con la cartaigienica, ce ne vorrebero di piu' come beppe grillo, e non di disonesti come voi, ma è finita per voi godetevi gli ultimi momenti di legislatura, xche andrete fuori dai coglioni è finito il tempo di rubare, i nostri soldi x fare i cazzi vostri.. il m5s x voi sara la fine, avete finito di fotterci.. con le vostre cazzate,testa pelata...ladri!!!

riccardo b. 22.04.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continua pure a sostenere l'Oligarchia nella figura del Governo Monti, caro Bersani, credi forse che gli italiani se lo dimenticheranno? Metti su un piatto della bilancia il tuo votare ogni ordine dell'Oligarchia e sull'altro le tue parole senza alcun valore, e le menzogne dei media, e vedi un po' da solo se hai qualche minima speranza di salvarti. Arriva un onda che vi spazza via tutti.
Pensiamo al dopo, Bersani e gli altri sono morti.

Christian Rosenkranz Commentatore certificato 22.04.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Per me anche Bersani puo andare sul gabinetto quando vuole e tirarsi addosso l acqua

Superman 22.04.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento

noi gli vogliamo i populisti come dici te caro bersani.. fin'ora col fior fiore di bocconiani avete mandato l'italia a puttane.. vergognati e ritirati sei finito come i tuoi colleghi casini e alfano.. andatevene e restituite tutto quello che avete rubato LADRI!!!

riccardo b. 22.04.12 18:59| 
 |
Rispondi al commento


Elenco immobili di Bersani: ne ha per un miliardo di euro

Elenco immobili di Bersani: ne ha per un miliardo di euro
I partiti, anche quelli che non esistono più, hanno moltissime case.

Chi è il più ricco?
Il segretario dei democratici

Forse non lo sanno nemmeno loro, ma al catasto non hanno dubbi.

La più grande immobiliare di Italia è quella della politica.
E il palazzinaro per eccellenza di Palazzo è Pierluigi Bersani.

Incrociando come dovrebbe Attilio Befera i dati dei registri delle Camere di commercio con quelli di Sister dell’Agenzia del Territorio, Libero è stato in grado di disegnare la prima vera e completa mappa immobiliare della politica italiana.

I partiti politici, le loro organizzazioni territoriali, i circoli, le società immobiliari controllate direttamente e indirettamente hanno in mano oggi 3.805 fabbricati sparsi in tutta Italia

e 928 terreni.

Le loro rendite catastali, agrarie e dominicali sommate ammontano a circa 2,8 milioni di euro, che ai fini della nuova Imu di Mario Monti indicherebbero un valore fiscale di circa 500 milioni di euro.

In media per avere un valore reale di mercato bisognerebbe più che raddoppiare questa cifra, arrivando quindi a circa 1,2 miliardi di euro.

Di questa somma l’80% circa riguarda proprietà immobiliari che risultano ancora in capo alle forze politiche in cui pianta le sue radici il Pd. Significa che sparso ovunque e gelosamente custodito in forzieri, fondazioni e strutture territoriali, Bersani può contare su un patrimonio immobiliare che vale quasi un miliardo di euro in caso di valorizzazione


http://forum.chatta.it/politica/8162983/elenco-immobili-di-bersani-ne-ha-per-un.aspx

mi u. Commentatore certificato 22.04.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

lasciatilo chiccherare più scurreggia e più scoraggia il suo elettorato..se c'è un partito che è defunto..questo è il PD e LEGA..."son bolliti"...ehhh!

roby f., Livorno Commentatore certificato 22.04.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è la migliore garanzia per il sistema bancario,è più immanicato con il vero potere di quanto lo sia il PDL.

flavio r. Commentatore certificato 22.04.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero il sondaggio che da il pd-l al 30% ? Non ci posso credere mi stà venendo una depressione...ma come mai siamo un popolo così autolesionista più ce lo mettono in quel posto più siamo riconoscenti.
Forza M5S più che mai sola speranza .Bersani scappa finchè sei in tempo.

Francesco D. Commentatore certificato 22.04.12 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Bersanov che ne diresti di riprendere il lavoro del tuo avo alla pompe di benzina guadagnando 3 centesimi di euro per litro venduto?

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersanov vedi quanti bei commenti ed apprezzamenti ti vengono indirizzati? comunista di cacca, non sei orgoglioso coglione che non sei altro,di essere citato così tanto. Sparati

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Cretino!noi siamo il popolo e appunto populista!merda!nella democrazia il popolo è mooolto considerato "DOVREBBE" ma voi lo avete cancellato il popolo..il vero capo dell'itallia..voi dovreste fare ciò che noi vi diciamo merda parassitaria che non sei altro...

angelo busillo Commentatore certificato 22.04.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Dai alla fine si sà, allora: il pdl è una delle maggioranze perchè sono tutti delinquenti che si sono comprati tutti i leccaculo che vediamo alla televisione nei vari programmi ignoranti come piazza pulita,la maggiorparte delle donne chissà come ci sono arrivate ecc....il pd vecchi zombie del cazzo, quelli nuovi che arrivano chissà da chi si sono fatti raccomandare, UDC una massa di falliti nullafacenti, lega nord razzisti...la melma della melma proprio...l'italia è uno stagno marcio di merda....dobbiamo fare la bonifica di questo stagno di marciume...bonifica!!!

angelo busillo Commentatore certificato 22.04.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Cesso umano, perchè non vieni a casa nostra uno per uno?noi dovremmo essere i senatoria vita per come sosteniamo l'italia non voi e i vostri amici senatori inutili...noi siamo i veri italiano non voi cretini del cazzo....hai paura di far comizi per i paesi...avete solo paura....

angelo busillo Commentatore certificato 22.04.12 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, hai parlato tanto ma hai detto qualcosa, se rimasto ai tempi del comunismo in Russia o a quello Nordcoreano.
Guarda che qui siamo in Italia e abbiamo il WEB che ci dice come stanno le cose
A me mi ruga sempre di piu' di essere nato in Italia, di dover lavorare come un dannato e non ricevere niente in cambio ne adesso ne alla mia pensione. Vedo dove sono, come sono ridotto e dove andro' a finire con gente come Te a capo.
Uno una volta diceva anche il miglior cavallo non scoreggerà piu' se gli si toglie il foraggio. Sputi solo merda dalla bocca... bisogna discutere, discutere ma cosa discutere?? la gente qui comincia a patire la fame e quando lo stomaco vuoto comincia a reclamare...... Spero vivamente che il M5S e in futuro anche i Pirati Ti tolgano il foraggio e che vai a coltivare il tuo orticello coi tuoi soldi e con la tua fatica personale.
Non porti neanche un'idea di come uscire dalla crisi, solo bisogna discutere e ridiscutere.
Via fö di ball ladrone incompetente e mangiasoldi dei contibuenti

sandrolibertini 22.04.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Rag zi dobbiamo darci da fare tutti in base al proprio tempo e capacità al fine di allargare il consenso al movimento . é una opportunità storica eccezionale a convincere il maggior numero di persone degne a sostenere con il voto questa realtà che ogni giorno ottiene maggior pervasività nel paese. Abbiamo l' onore di poterlo ricostruire dalle macerie create da questi peggiori elementi che l' italia ha avuto in questi ultimi 60 anni.Non dobbiamo mollare, nè farci intimidire e non perdere la testa ti piano ma come caterpiller. Devo dire qualcosa al comunista massimalista napolitano: caro presidente sai che sarai l' ultimo ad avere l' onore di abitare in casa altrui senza pagare l' affitto, al quirinale s' intende. Meglio dal 2013 se sarai ancora presidente andrai al quirinale prendendo o la tua macchina o servendoti del pubblico per poi ritornare dalla tua Clio allla sera. Il Quirinale è CASA DEGLI ITALIANI E PER TE SOLO UN UFFICIO.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento

onorevole Bersani, alla tua età è ora che cominci a lavorare, a renderti utile alla società che ti ha mantenuto tutti questi anni ed ha ascoltanto passivamente i tuoi BLA BLA velati di sinistra. mediore.

salvatore schembri 22.04.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Vedi bersanov se vieni alla caritas un piatto caldo lo troverai sempre , te lo schiafferò io in faccia personalmente.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Bersanov, spero che vi siate messi da parte qualche soldo perchè si sta avvicinando l'ora in cui provvederemo a togliervi la pensione perchè condannandovi con regolare processo perderete i diritti civili in aggiunta al fatto che non avete mai lavorato ma solo rubato.Vi colpiremo senza pietà.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Bersani lo dico a te e poi riferisci ai tuoi soci alfano, casini e merda varia......VE NE DOVETE ANDAREEEEEEEEEEE TUTTI QUANTI avete FALLITO.
Non siete stati capaci di far nulla.
Le vs prediche andate a farle da un altra parte il tempo a Vs disposizione e' finito, anche se vi alleate tutti assieme, saranno mazzate cmq.
S C I A T A V I N !!!!!!

Tommaso De Palma Commentatore certificato 22.04.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

meglio populisti che tanto stupidi da rivotarvi!

bianca canale 22.04.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, Sallusti D'alema, ma anche Ferrara, Scalfari.... ecc.
Non insultateli, anzi pregateli di continuare a insultare il movimento 5 stelle o Beppe Grillo stesso (e chiedo scusa a Beppe per questo):
Per ogni insulto che lanciano, portano moltissimi voti al movimento, quindi alla fine gli ringraziamo tutti per i loro insulti!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Imbecille di stato, bersanov, diffonderemo il testo di questa tua epifania televisiva cosicchè tutti si rendano conto della banalità politichese delle tue analisi economice. Dici che bisogna dare lavoro ma non dici come , sei proprio come la merda dell'oca che è così insulsa che è a temperatura ambiente ed è inodore. Il lavoro ve lo troveremo noi quando vi daremo in mano una carriola ed un babile a raccogliere per le strade la spazzatura quale voi siete. Per finire, bersani dimmi un pò quali sono le tue credenziali in economia , fanfarone che non sei?

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

bersani, ma ci sei mai venuto a cena con me? ma vedi di andartene affanculo va'! dovresti scendere nelle piazze e venirci a conoscere uno per uno per sapere chi siamo, grillini o non grillini, te non sai chi sono gli italiani, quelli che vorresti"governare". strunz

cinzia p., scarlino Commentatore certificato 22.04.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

invece di vendere fumo, fai una bella cosa, organizza una bella gita con lo yatch del fido dalema, mettetevi tutti lì, portatevi le creme e via, prendete il largo e andate, andate e ancora andate, finchè non vi si vedrà più all'orizzonte, poi il buon Dio farà il resto!

pillolo 22.04.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche noi bersanov stiamo facendo degli aggiustamenti che sono condivisi da tutti del movimento 5 stelle e consiste nell' aggiustamento ad alzo zero in modo di mettervi una palla in fronte distruggendovi con il successo che otterremo alle prossime elezioni. Ricordati bersanov che dopo avervi colpiti a morte vi processeremo per aprirvi poi le porte alle patrie galere. Feccia iniqua, maldestra, ladra ,farabutta, nausente cadavere che cammina.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bersani, il Pd si è rovinato con la logica del teatrino della politica....
LEI fra un pò sarà "un personaggio in cerca di teatro" assieme ai suoi quattro amici del bar di Gino Paoli, perchè il teatro sarà chiuso come tutte le altre attività culturali, CHIUSO PER TAGLI LINEARI APPROVATI DAL PD A SOSTEGNO DEL GOVERNO MONTI.

Bersani....ma ancora vive nella speranza che il M5S trovi un autore? e che rimanga composto da personaggi che vogliono tutti visibilità sul teatro del talkshow televisivo ? e che facciano spettacolo teatrale in TV di professione come il Pd???

N-o-v-e-c-e-n-t-oooo Bersani...roba del novecento...anche se Pirandello va salvato e la sua frase dimostra ancora una volta l'utilizzo della proprietà transitiva impropria ovvero vuole far transire il M5S in qualcosa che non è e non sarà mai!

mario mario Commentatore certificato 22.04.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Credo che la sinistra italiana sia l'unica forza politica nello scenario occidentale che ha l'abitudine di offendere l'elettorato. Roba da matti.

Alessio B. Commentatore certificato 22.04.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Bersani ma vai a cagare, trafficone di merda, te e tutti i tuoi amici che fate le ATI per speculare dappertutto. La cuccagna è finita, caro stronzone, adesso viene il momento del saldo, e dovrete pagare caro! Ma come cazzo hanno fatto i comunisti a cadere così in basso con questo pessimo clone di Berlusconi, ma cazzo, non vi ricordate che avete avuto Berlinguer?

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 22.04.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI SEI UN FALLITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

giuseppe s., verbania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

volevo dire a questo, che sta ricevendo poche critiche da chi segue il blog.Per il fatto che non vale più neanche la pena di sprecare parolacce x questa gente che vuole fare a tutti i costi politica(PARASSITI)

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 22.04.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

bersani si occupa di inceneritori lo shipper,d'alema con barchetta da 18 metri , napolitano il principe,ex comunisti imborghesiti,mio nonno diceva dai il potere ad un povero e si comporterà peggio di un nazista, questi fan peggio da trentanni o più ci stanno,illudendo truffando ,martoriando alla faccia dei vari simboli che hanno cambiato,pc quercia, democatici di sinistra ,margherita e pd ne han cambiati cosi tanti che non sanno più.... ...no... lo sanno da che parte stare, seduti a montecitorio e palazzi vari an messo la loctite su gli scranni da li credono che non li smuoverà
nessuno ma è arrivata la vs ora
e arrivato il m5stelle

emi m., crema Commentatore certificato 22.04.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento

La manutenzione fattela alla materia grigia non all'art. 18 , hai votato quella porcata ? Ottimo allora i voti fatteli dare da confindustria , i lavoratori li hai presi per i fondelli anche troppo !

paolo c. 22.04.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il più antipolitico di tutti messi insieme, fa parte del'opposizione e accetta tutto ciò che non dovrebbe, si allea con chi gli fa comodo...la sinistra che accetta tutto ciò che dice la destra. voglio capire qualcosa ma tutto no è!tu sei uno zombie un grigio shifoso politico come diceva Giorgio Gabr "grigi compagni"...tu che siedi e parli parli parli, siete saliti l'ultima volta al governo e non sapevate neanche dove vi trovavate..ma vergona e andate a pulire i cessi sempre se ne siete capaci...

angelo busillo Commentatore certificato 22.04.12 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro "Gargamella-Bersani" il tempo sta per scadere per te e i tuoi nani azzurri, non basteranno le dimissioni, quando saremo in parlamento dovrete pagare civilmente e penalmente per come avete ridotto sul lastrico l'Italia, un paese con la classe politica più corrotta d'europa.

mauro rossi 22.04.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Quello che ancora non ho capito è come può essere possibile che milioni di persone possano farsi continuamente prendere per i fondelli da poche migliaia. Tutte quelle (persone) che coprono una qualsiasi carica governativa hanno ricevuto dal popolo italiano una delega a rappresentarlo, ovviamrnte nel migliore dei modi, quindi se quel presupposto oggi viene a mancare non capisco perchè di fatto non sia possibile la revoca di tale delega. Se io non pago le tasse, mi vengono subito a prendere ma se a non pagare le tasse (quelle ingiuste)fossimo tutti noi cittadini non privilegiati cosa potrebbe accadere? Forse dovremmo tutti noi riflettere sul fatto che di base viene a mancare proprio la nostra coesione e che così facendo finiamo per favorirli.

Carla ., Brescia Commentatore certificato 22.04.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

chi segue bersani è....... eppure eri un compagno...

fernando pietracupa 22.04.12 16:04| 
 |
Rispondi al commento

chi spara simili cazzate è un coglione! vero ABC??? ...patetici!!!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 22.04.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, da molti chiamato controfigura di Ferrini/sig.ra Coriandoli/ l'OTTUSO per eccellenza ,
è disprezzato perfino nel suo paese ; Bettola in provicnia di Piacenza dove conoscendolo bene non l'hanno votato.

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 22.04.12 15:49| 
 |
Rispondi al commento

ebbene che in tutte le città d'Italia si inizi a creare un movimento a favore di Grillo.

Enrico Baldari, Latiano Commentatore certificato 22.04.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

allora w il POPULISMO.....!!!!!!

daniele . Commentatore certificato 22.04.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI non fa altro che ripetere le stesse stronzate da anni.....non è in grado di amministrare neanche un condominio quadrifamigliare,non sa più che cazzo dire.... vai in pensione sei FALLITO COME POLITICO.....m5stelle avanti tutta.....

daniele . Commentatore certificato 22.04.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Chi è il genio che ha scritto il commento più votato sul tubo?
:)))))))))

Paolo Cicerone, ★★★★★ Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Posso dire una cosa? W IL POPULISMO! Hanno rotto tre quarti di cazzo con sta storia del populismo e della demagogia. Vaffanculo!

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI
i COLPEVOLI del SISTEMA ANTISOCIALE, amano dare dei POPULISTI a TUTTI coloro che P E N S A N O
ora che anche tu ti sei riempito la bocca con
questo aggettivo riduttivo dell'umano
TI DICHIARO COLPEVOLE !!!!!!

maria n., brescia Commentatore certificato 22.04.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Andremo in parlamento in tanti in modo da potervi processare per il delitto di alto tradimento, di lesa maestà nei riguardi di questa repubblica nei confronti della quale vi siete conmportati come quel partner affetto da AIDS che trasmette all' inconsapevole compagna o moglie che sia la esiziale infezione.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Se avessi ancora la tessera in tasca la strapperei per la quarta volta!!!!!!
Questo funzionario di un politburo inesistente, abituato a "tenere gli asini alla macina" con la distribuzione di qualche incarico in comune o una opportunità part time in una cooperativa di servizi,
insulso nelle battute, ripetitivo negli slogan, incoerente con se stesso e con le idee della scuola da cui proviene,non è neanche un decimo di un Berlinguer. Il fatto è che si credono ancora a cavallo!!! Ed invece dovranno scendere per volontà del popolo!!! Sì caro Bersani la volontà popolare genera il populismo, non lo sapevi? E con che cosa si è affermato il tuo pseudo partito se non col populismo??? Per non parlare della demagogia del tuo compare e padrone Mr. D'Alema??? Non avete coraggio di cambiare perchè avete paura di dover fare i conti e pagare debiti che avete contratto per motivi tuttaltro che nobili e politici. Siete un pugno di isolati all'interno di una Cosca in cui si sommano tutte le peggiori anime di un Cattolicesimo sociale e di uno stalinismo decrepito impegnato appunto a tener "gli asini attaccati alla ruota".
Quando parli di Grillo e del suo movimento, sei la copia di berlusconi quando parlava agli
italioti del "pericolo Comunista"
Per piacere : và in pensione sulle colline reggiane a lucidare le penne ai Galli!!!

antonio silvestre 22.04.12 14:51| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tranquillamente ,senza forzature verbali,conviciamoci e convinciamoli tutti .Siamo al 27 % votare 5stelle non e' un voto perso ,Dobbiamo vincere Dobbiamo mandarli via.Forza Ragazzi

marco croletto 22.04.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Bersanov un filosofo prestato all' economia delle liberalizzazioni dei mestieri con cui pensava di giovare a migliorare la "crescita" sì quella erettiva del suo pudendo. Povero cane, e cretino per giunta. Continua a parlare stolido esponete massimalista , noi ne avremo solo guadagno.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando parla questo (Bersani) mi viene il latte ai ginocchi, parla un'ora per non dire niente e mi dà l'impressione di uno scansafatiche cronico con le espressioni e i modi di fare che ha. Trattiene a fatica risatine ignobili che spesso gli sfuggono davanti alle telecamere ascoltandosi mentre spara stronzate.

Paolo C. Commentatore certificato 22.04.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Contento di non votare pd-l

Giancarlo ., Bari Commentatore certificato 22.04.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

bersani dove sei stato negli ultimi 30 anni?
ha farmi i ca..i miei e dei miei compari.

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 22.04.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

io non seguo i populisti, grazie ai voti dei miei
colleghi -nell'Azienda dove lavoro da 20 anni- ho il mandato da Rsu, al Signor Bersani direi le seguenti cose:venga a tirare su le nostre maniche,
dopo un 2011 proseguito sempre con 2 mensilità arretrate, ora siamo a 7 retribuzioni da percepire
per 180 Dipendenti di 2 Stabilimenti dello stesso Gruppo!!! Abbiamo un grosso portafoglio clienti, ma causa una criticità elevatissima dovuta a Crisi di Liquidità, da inizio 2012 non abbiamo più prodotto: io ed i miei colleghi però, Signor delle mie palle Bersani, utilizzando lo strumento di Sciopero con Assemblea Permanente per tutelarci, presenziamo ugualmente TUTTI I GIORNI in Ditta, attendendo una risposta dalla Dirigenza, la quale insieme alla Proprietà continua a sostenere che non vuole chiudere i siti produttivi!!!! Nessuno dei miei colleghi ha l' Auto Blu per venire a difendere il diritto del posto di Lavoro, o i buoni benzina, o tickets per spese irrisorie di pranzi faraonici,etc. etc.
Cortesemente signor Bersani, voi che vi fate vedere solo in periodo di Campagna Elettorale, dopodichè tanto come prima,fate tutti un favore immenso: DESTRA, SINISTRA E CENTRO, APPENA AVETE TEMPO LIBERO DAI "TANTISSIMI VOSTRI IMPEGNI"... PER FAVORE ANDATE SONORAMENTE TUTTI DAVVERO A KAGARE!!!!! CON TUTTO IL CUORE, DA UNA PERSONA CHE SEGUENDO BEPPE GRILLO ED IL MOVIMENTO 5 STELLE DELLA PROPRIA CITTA', HA DECISO DI NON DARE RETTA APPUNTO AI POPULISTI,CIAO.

marco setti, voghera Commentatore certificato 22.04.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

ma io dico: chi segue bersani, invece, chi è?

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 22.04.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Bersanov re travicello messo lì da quell' indisponente e saccente d' alema che ben sa come il suo gradimento pubblico sia meno che zero. Bersanov la tua funzione è quellqa dell' utile idiota cui verranno addossate le colpe per la verosimile debacle elettorale cui il tuo partto andrà incontro. Al coro dei bancarottieri dello stato ti sei unito anche tu che esorcizzi la paura del vuoto decostruendo il movimento 5 stelle non con argomentazioni pertinenti bensì con battute che hanno il sapore del poco sale che hai in quella tua testa. Noi siamo alla ricerca di autore: è vero siamo alla ricerca di voi autori masnadieri che avete rovinato con bancarotta uno stato dilapidandolo mentre parlavate della classe operaia che artatamente difendavate per la vvostra poltrona. Sei propprio una merda, veterocomunista che plaude ora, merda ancora di più, all ' inconsistente rigor mortis alla faccia dell' articolo 18 e della moltitudone di operai che avete per anni strumentalizzato. Vai all' inferno testa di rapa.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Mentitore! buffone! e ladro!

francesco rx, roma Commentatore certificato 22.04.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Mentitire! buffone! e ladro!

francesco rx, roma Commentatore certificato 22.04.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

ho sognato Bruno vespa che chiede a Bersani Casini -Lupi- Ferrara-Alfano Franceschino Finocchiaro Rosi Bindi : onorevoli, i migliori talenti del paese sono in fuga,e da cosa sono in fuga...se non da voi ?

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 22.04.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

http://www.qelsi.it/2012/400-indagati-del-pd-da-quando-bersani-e-segretario/

400 indagati del Pd da quando Bersani è segretario
L’ultimo caso, per la verità persino pacchiano e surreale, di un consigliere comunale di Pomezia che si fa beccare con le mani nella marmellata, o per meglio dire nella bustarella, riporta in auge il dibattito sulla “questione morale” all’interno del Pd. Un partito che, nonostante i sondaggi sembrano orientati a far credere il contrario, appare sempre più allo sbando. Non solo per la disaffezione della base e per un segretario come Pier Luigi Bersani la cui popolarità è ai minimi, ma anche e soprattutto per le inchieste giudiziarie che colpiscono il partito. Per un Pd diventato improvvisamente forcaiolo e giustizialista pur di avallare la persecuzione giudiziaria nei confronti dell’ex premier Berlusconi, non deve essere una bella pubblicità quella di essere invischiato un giorno sì e l’altro pure in qualche inchiesta giudiziaria. Gli elettori, divenuti forcaioli e giustizialisti pure loro, cominciano a manifestare insoddisfazione. E’ la legge del contrappasso.
Un articolo uscito oggi sul quotidiano Libero, a firma Andrea Scaglia, parla di ben 35 arrestati e circa 400 indagati tra esponenti nazionali del Pd a partire dal 9 novembre 2009, ossia da quando Bersani è stato nominato segretario. Un vero e proprio record, ovviamente ignorato da organi di stampa sempre pronti a cavalcare il giustizialismo anti-destra come Il Fatto Quotidiano e L’Unità, senza voler neppure nominare i giornali di De Benedetti.
In un post pubblicato lo scorso 19 agosto abbiamo già tracciato un elenco degli esponenti del Pd arrestati, imputati e condannati pubblicato sul settimanale Panorama. Risultavano 101.

mirc u., perugia Commentatore certificato 22.04.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Un emerito deficiente - accompagnato da un branco di figli di puttana, da sempre questa gente camuffata difensori dei deboli li fottono a loro insaputa, la falsa intera sinistra, si e' radicalizzata in questo paese x contrastare il potere, si sono trasformati nel corso degli anni con varie nomenclature - resta di fatto --stanno ancora in parlamento> il cesso e covo dei ladri veri dell'italia> I veri depratori dello stato sono loro - stipendi, privilegi assurdi, il popolo nonostante la loro finta metamorfosi-LI HA VOTATI- sono rimasti sempre gli stessi-FINTI COMUNISTI-BERSANI D'ALEMA-VELTRONI, E TUTTI GLI ALTRI. RESTA DI FATTO LA REALTA' -DESTRA-SINISTRA- CENTRO- TUTTE MERDE- Hanno affamato un intero paese tra tasse assurde, e disoccupazione dilagante, spero che il movimento 5 stelle possa essere x questo paese la speranza di un futuro migliore x le prossime generazioni. VENDITORI DI FUMO ANDATE A FARE IN CULO...............LESTOFANTI E BUGIARDI.

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 22.04.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

E dire che il termine ha origini russe pre comunismo

Riccardo Garofoli 22.04.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Al momento cerchiamo di detronizzare un folto gruppo oligarca poi si vedrà

Riccardo Garofoli 22.04.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

il fatto è ke cè ancora tnt gente ke se le beve ste cagate ke dicono sia destra ke sinistra,sn ignoranti nell anima...ad ogni modo qst sputtanare grillo ormai è diventata una filastrocca ke nn fa + notizia e si riversa su loro stessi ma nn lo capiscono xkè l ignoranza ormai è sparsa cm dicevo pocanzi fino a dentro l anima....nn vedo l ora delle elezioni e sn frenetico xkè li voglio vedere disperati,marcire, e pagare x quello ke hanno e stanno continuando a fare al popolo italiano sputtando i nostri soldi...a morte sti pezzi di c.a.c.c.a!!!!!!!!!!!!!!!!!

sasa' 22.04.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

una frase di un dinosauro della politica italiana...

" noi mangiavamo con forchetta e coltello questi mangiano con le mani "
Giulio Andreotti

sabatino petrosino, tortoreto Commentatore certificato 22.04.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Bersani un asino parlante.vorrei tanto sapere che c....di lavoro svolge oltre a quello di inculcare il popolo italiano. State tutti tremando col cagnotto, STIAMO ARRIVANDO!

Ermanno Sannino 22.04.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè continuare a nominare dei deficenti assoluti? Non vi capisco!

ivan grozny, Alassio Commentatore certificato 22.04.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

ma perché questi qua usano la parola populismo come se fosse una parolaccia?
il dizionario definisce questo termine come ogni movimento politico e sociale che tenda all'elevamento delle classi povere.
non ci vedo nulla di sbagliato in questo...
in pratica fanno un complimento al movimento senza nemmeno saperlo..cazzo propongo un nuovo progetto: regala un vocabolario ai parlamentari =)

riccardo D'Errico 22.04.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani è un cantastorie

erno t. Commentatore certificato 22.04.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani un filosofo improvvisatosi "economista" per favorire gli interessi delle coop rosse,incapace di formulare un pensiero di senso compiuto,un rimestatore opportunista come tanti,un servo delle banche,se si fosse andati alle elezioni grazie al popolo bue e ai radical chic che leggono repubblica,le avrebbe vinte (secondo i sondaggi), allora si è cacato sotto perchè non ha nessuna idea di come governare il paese.E' solo il PUPAZZO DEL VENTRILOQUO DALEMA.

Francesco D. Commentatore certificato 22.04.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

caro bersani voi che avete rovinato l'italia come vi definite?

costantino m., foggia Commentatore certificato 22.04.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

io sono un populista in cerca d'autore....
ma tu spera di non incrociarmi perché ti spacco la faccia.

real time 22.04.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Bersani fai pena, sei vecchio e fuori dal tempo.

Noi cittadini entreremo in Parlamento ed inizieremo a farci delle leggi "ad personam" come è giusto che sia!

Renzo C. Commentatore certificato 22.04.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

L'OMINO DELL' VOGLIO SI E RIMESSO A RACCONTARE FAVOLE PER LUI E PER QUELLI DEL SUO PARTITO,SENTI OMINO...STAMATTINA MI SONO ALZATO E HO CHIUSO GLI OCCHI E HO IMMAGINATO IN FUTURO DIVERSO DA QUESTO PIU' BELLO E SENZA POLITICI GUARDONI POI HO APERTO GLI OCCHI E INTORNO A ME IL NULLA,FINCHE CI SIETE VOI POLITICI A MARCIRE L'ITALIA CON LE VOSTRE FAVOLE IO NON AVRO PACE!!!

umberto grassia 22.04.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Con il M5S ci riprendiamo quella equità che solo a parole questi politici di professione avevano promesso.
Io ho votato sempre pci ds e infine pd perchè credevo rappresentassero la giusta risposta alle ingiustizie contro la povera gente.Ora ho capito che è il sistema che è marcio e corrompe chiuque a prescindere dalle idee e le buone intenzioni,quindi va cambiato.
Nel panorama nazionale gli unici davvero innovativi sono quelli di M5S, giovani capaci che mineranno il sistema alle fondamenta x cercare di farlo saltare.
Solo i giovani potranno cambiare le cose mi aspetto molto da loro........ciao

danilo celli 22.04.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahahahaha piu' antipolitica di Bersani non ce' nessuno in questo pianeta!!!

Corrado A. Commentatore certificato 22.04.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Afferma (ed ha trovato numerosi, degni compagni) che il finanziamento pubblico sia indispensabile per garantire la democrazia perchè metterebbe al riparo dall'azione delle lobby che finanzierebbero loro i partiti asservendoli ai propri interessi.
Ma allora, sino ad ora, potendo contare sui cosiddetti "rimborsi elettorali", il suo e gli altri partiti sono stati indenni da tale rischio? Non hanno mai ricevuto sostegni dalle lobby? Sembra una valutazione implicita, ma nessuno di loro lo ha mai affermato e non credo proprio potrebbero affermarlo.
Sono loro i populisti e trascinapecore.

Gaetano T., Catania Commentatore certificato 22.04.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

E tu testa di cazzo,
sei un ladro e parassita in cerca di voti.
ma vaffanculo,te e chi vi vota.

carlo iotti 22.04.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

In questi ultimi anni di D'alema, Bersani e a seguire Renzi, il finto rottamatore, Serracchiani,Veltroni (ottimo scittore cmq),mai una proposta politica, civile,economica nuova seria originale nullla.. La cercano ma non la trovano mai. Qualche inceneritore qua e la, qualche affaruccio con le banche, si alla Tav, crostate ed occhilioni con Berlusconi, POI NULLA--- Non li voterebbero più nemmeno le loro mamme.. Fanno cadere le braccia.. questi sono sono i qualunquisti VERI della politica-- E ci vengono a dire e parlare e parlare e parlare solo parlare di cazzate di populismo bla blal bla bla bla a 12.000 € mese.. Dimettetevi basta!!

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 22.04.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Contento lui...
Tanto ora dice cosi, poi magari se Doria a Genova non riuscisse a vincere al primo turno ci vengono a chiedere i voti!

Fanculooooooooooooooo!!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

meglio populisti in cerca d'autore che masochisti in cerca di padroni ladri e affamatori come te e tutti i tuoi compari.

vito asaro 22.04.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

bersani ancora bersani... che palle..! sono stanco
della tua faccia della tua voce della tua falsità
incorniciata dall'ignoranza, della tua arroganza
e presunzione basata su parole e discorsi fatti,
sentiti mille volte..come fai a pensare che ci
sia ancora qualcuno che vuole essere rappresentato da te???....hai.hai...hai..hai

yuva m., mantova Commentatore certificato 22.04.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Ora ti accorgi che in Italia non c è più lavoro !!! Ti sei preoccupato solo di far liberalizzare il mercato delle farmacie così tu e i tuoi compari potevate mettere le mani anche li !!!! E dei lavoratori e delle aziende che chiudono, te ne ricordi solo ora !!! Anzi no ci hai pensato con l' introduzione di equitalia!! Ma ora avete chiuso vi manderemo a lavorare ... Solo dopo avere restituito i soldi !!

Alessandro chiatti 22.04.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani è un millantatore, ma soprattutto è uno sciocco che senza saperlo sta facendo del bene al M5S, e come lui anche Rosi Bindi, D'Alema, e tutta la vecchia guardia del PD, detestata dalla base del PD.

Alle prossime politiche sogno che il M5S arriverà al 20%!!

ciao
Vincenzo

Vincenzo Q., Bologna Commentatore certificato 22.04.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Bravo bersani, vai sempre contro i cittadini, ne raccoglierai i frutti.

Ciro Cuciniello 22.04.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Vergognati merda. Sono almeno due decadi che dovevate alleggerire questo Stato parassitario. Invece siete andati avanti come i socialisti di Craxi; neanche sapete chi del pd vota contro i vostri stessi provvedimenti. Perché tutte queste attenzioni non le ha rivolte quando quelli del pd erano assenti in Parlamento sullo scudo fiscale?

Fran V. Commentatore certificato 22.04.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

E' da vomito

mariuccia rollo 22.04.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

tu sei una merda in cerca di un bugliolo...

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 22.04.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Comunque siamo il popolo percio populista per definizione e questi odiano il popolo non possono,comportarsi diversamente sta a noi cambiare le cose e avere il coraggio delle nostre azioni.Forza e coraggio gente

massimiliano carozza 22.04.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

esiste ancora qualcuno che può dar retta DAVVERO a un buffone della risma di bersani? al massimo si può provare imbarazzo empatico.

pover' uomo.

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 22.04.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

bersa'.... nun ce romp'er cazzo

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 22.04.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

.... non vale la pena, nemmeno commentare.....

luca 22.04.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

CREDONO ANCORA CHE QUALCUNO GLI CONTINUI AD AFFIDARE QUALCOSA CHE GLI PERMETTA DI CONTINUARE A FARE I PARASSITI DEL NOSTRO PAESE.
I PARASSITI DI QUESTA SOCETà SONO:bersani casini alfano vendola maroni bossi schifani fini napolitano maroni formigoni germini tremonti carfagna letta frattini sacconi la russa zaia matteoli bondi scaiola bossi brunetta calderoli MI DEVO FERMARE ALTRIMENTI VOMITO ,ECC ECC.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 22.04.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

gli uomini mediocri come Bersani o Dalema o chiunque altro in parlamento, dispongono di u solo odo di ragionare, quello della mente a scaffali.Per cui se un oggetto è gia presente sul loro scaffale allora lo capiscono, se quell'oggetto non p presente essi non hanno la capacità di creare un nuovo scaffale,e perciò li vedi usare senpre frasi precostituite,quando si trovano di fronte a chi mette in discussione il loro mental habit.Secondo cui loro pretendono di essere persone perbene pur avendo ribaltato da 30 anni ad oggi tutti i risultati dei referendum, non solo quello sui rimborsi.E pur facendo da 30 anni esattamente tutto ciò che non vogliono gli Italiani.I loro processi di pensiero non partono da ideali per finire in una espressione linguistica.Al contrario essi usano solo immagini e frasi vecchie che si mettono i fila da sole.Stiamo parlando della mente razionale elementare, lontanissimo da una intelligenza adeguata a governare una nazione.Rosi Bindi- Casini-Bersani-Dalema-Alfano-Berlu-E' tutta gente mediocre.La prova è il fatto che essi parlano continuamente ovunque ma le non esistono persone perbene o intellettuali che ricordino un pensiero espresso da questi professori.Perchè nessuno si nutre del pensiero raionale elementare.Al contrario di Grillo, che essendo un grande comico dispone del pensiero creativo, disinibito altruista acutissimo.Il grande filosofo H.Bergson ha scoperto che il comico è un correttore sociale.Grillo è particolarmente ottemperante in questa missione naturale ignorata dagli ignorantoni della politica e della TV, che continuano a non distinguere il -comico- dal -clawn-Non ho mai votato, ma oggi sottoscrivo ogni parola di Grillo compresi gli aggettivi con cui smaschera i politici.Oggi vedo chiarmanete che gli unici buffoni sono i nemici di Grillo.Essi rappresentano l'esempio opposto alla fuga dei cervelli : i mediocri restani.E da chi sono in fuga i cervelli.. se non da Bersani-Casini-Dalema Bindi-Alfano-Lupi-Gasparre ? ditemelo.

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 22.04.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

ormai le parole sono superflue dobbiamo passare ai fatti, la sola cosa che mi dispiace che molta gente non capisce e non capirà la gravità delle cose, e pagherà tutto senza battere ciglio, comunque ho fiducia in te e in noi dobbiamo impegnarci tutti profondamente per mandare tutti a casa compresi questi contabili senza cuore ne onore ,che fanno solo il bene delle banche e delle lobbi del potere dovrebbero solo vergognarsi e sparire,perchè per loro è tutto semplice con la media di 100000 di € l anno,vorrei farli vivere con 1000 € al mese e poi vedere sopra tutti la FORNERO.Saluti e coraggio a tutti

massimiliano carozza 22.04.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

ahhahahhahahhahahhah poverino. Gli insulti, le etichette, le provocazioni... Ormai non ci toccano più. Siamo cambiati ed è proprio per questo che la realtà cambierà. Non disperdiamo più energie in odio e rancore. E' come se certe cose le osservassimo dal di fuori senza farci toccare. Caro Bersani ormai siete chiacchiere e distintivo e noi vi guardiamo come un film comico d'annata. Viva la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-*
Giuro che non mi sono drogata ahhahahhahahhahahhah

Monica Persico 22.04.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI......MA FATTI INCULARE LADRONE !!!!!!!

Salvatore del vacchio 22.04.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

La strategia politica di Bersani era quella di attaccare Berlusconi quotidanamente. La sua proposta politica era equivlente a ZERO. In questi ultimi mesi si è dovuto inchinare a Monti (per il bene dell'Italia che si trovava di fronte ad un precipizio....sembra vero!) sparendo dalla scena e attirando a volte l'attenzione con interventi riicoli o pubblicando "autofoto nella metropolitana di Parigi" come fa un teen ager di 15 anni.
Oggi può tornare alla ribalta trovando un altro capo espiatorio: GRILLO e il populismo!
Ora mi viene una domanda: non sarà mica lui il populista che per anni non ha avuto argomenti se non attaccare Berlusconi vivendo nello slogan e nella speranza che prima o poi il governo PDL sarebbe caduto?
Vorrei chiedergli cosa ne sa di Jeremy Rifkin, di abitazioni in classe A che consumano 1 litro di gasolio, di trasporti pubblici che funzionano come nelle altre capitali europee...

juri roma 22.04.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

poveretto .. abbandonatelo nei boschi sopra Bettola(PC) .. magari qualcuno lo trova e lo adotta .. come cagnone da compagnia ..

Marco B. 22.04.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono finiti e non hanno risposte per il paese. Hanno capito che il Movimento 5 Stelle li spazzerà tutti via andando alla guida della nazione e saranno cazzi amari per questi cialtroni delinquenti

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 22.04.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Bersani...essere inutile, quasi peggiore di D'Alema (quasi..). Si facesse i cazzi suoi sto' paraculo, e pensasse a come lui e i suoi amici hanno rovinato la sinistra, hanno sempre appoggiato Berlusconi, anche quando fingevano di contestarlo, si sono venduti allo psiconano per un piatto di lenticchie, i rimborsi elettorali (ai quali non rinunceranno MAI...) e magari qualche appartamento...! Bastardi, fosse per voi l'Italia andrebbe ancora più in rovina di quanto già non è...!! MOVIMENTO CINQUE STELLE...l'unica ventata di ARIA NUOVA E PULITA...!!

Dario D'Angelo 22.04.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ora con questa storia del POPULISTA hanno proprio stufato, sono ripetitivi e noiosi! basta restituire al popolo italiano i quattrini che gli abbiamo prestato, e voglio essere buono....senza interessi! e poi via in pensione...voglio dire staccare i sederini dalle poltrone...PLEASE!!!

ANDREA CARUNCHIO 22.04.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

La " sinistra " che così si definisce ha abbracciato in pieno economia di mercato senza mai lavorare attingendo a piene mani nel portafoglio pubblico .

Il compagno D'Alema con le sue barche a vela , le tenute , ville appartamenti bella vita ecc..

p.s. ma i gigli di questi leader lavorano ??? come campano ?

I casi Penati , Lusi e dio solo sà cosa salterà fuori quando andranno sotto processo, mostra una sinistra a chiacchiere sono dei falliti incapaci che hanno trovato nella politca il sostentamento per le loro famiglie e amici.

Bersani e tutti i leader di sinistra siete dei buffoni finiti , accusate di demagogia populismo il popolo e Grillo siete voi la vera causa dei problemi di questa italia , non vi voteranno nemmeno quelli che sono di sinistra dalla nascita ( i vostri sondaggi falsi metteteveli nel culo spingendo forte ) .

Bersani buffone che si atteggia con mezzo sigaro in bocca.

sabatino petrosino, tortoreto Commentatore certificato 22.04.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

AVETE SEMPRE PIU' PAURA.....LO SAPPIAMO.....NOI SEGUACI DI GRILLO LO SAPPIAMO......E PIU' VOI (VECCHIO MARCIUME DELLA POLITICA ITALIANA) APRITE QUELLA BOCCA CONTRO IL M5S, PIU' NOI CAPIAMO DI ESSERE RIVOLTI VERSO LA GIUSTA DIREZIONE....OPPOSTA ALLA VOSTRA!!!! ANDATEVENE VIA TUTTIIIIIIIII......SUBITOOOOOOOOOOO!!!!!

Gabriella C., Sassari Commentatore certificato 22.04.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Per l'esistenza del populismo dovrebbe ringraziare il Signore ogni giorno Mister Bersani. Quando arriverà il momento del parlamentismo non ve la caverete così facilmente.

Michel N. Commentatore certificato 22.04.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

CARO BERSANI,NE ABBIAMO I COGLIONI PIENI DELLE VOSTRE PORCATE,ALTRO CHE POPULISTI,VE LA STATE FACENDO SOTTO DALLA PAURA ,QUESTA è LA VERITA..........................................................X VOI GAME OVER!!!

Federico Zampieri 22.04.12 11:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori