Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I blitz della Finanza


Ponte_Vecchio_Finanza.jpg
I blitz della Finanza hanno ispirato un nuovo tipo di scommessa. E' in voga il Totoblitz (in nero, come è ovvio). C'è chi ha puntato su Cortina e Courmayeur e ha vinto facile. L'ambo, il secondo controllo sui ristoranti di Milano non l'ha invece indovinato nessuno, eppure era dato 10 volte la puntata. Le montagne della Valtellina (100 volte la puntata!), noto covo di Grandi Evasori, hanno avuto un solo vincitore, ma deve aver ricevuto una soffiata. Il Ponte Vecchio a Firenze era indubbiamente difficile da indovinare. Qualche americano si è dato alla fuga senza scontrino. Quali saranno i prossimi controlli? Riescono sempre a stupirci con effetti speciali. Le sedi dei partiti politici? Il Palazzo della Regione Lombardia di Formigoni? Provate voi a indovinare. Non è mica facile!

1 Apr 2012, 19:37 | Scrivi | Commenti (63) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

CIAO A TUTTI!DA GIORNI HO QUALCOSA CHE MI RODE:SAREI MOLTO CURIOSA SE QUALCHE GIORNALISTA MI INFORMASSE SE TUTTI I PARLAMENTARI E POLITICI IN GENERALE(MA ANCHE I SEGRETARI O PORTABORSE) ALL'ACQUISTO DELLA LORO CASA, SUL ROGITO ABBIANO FATTO RISULTARE IL REALE PREZZO PAGATO E NON COME CAPITA DA QUALSIASI NOTAIO ITALIANO (O QUASI)ABBIANO DICHIARATO UN IMPORTO DI GRAN LUNGA INFERIORE ALLA REALE SPESA.QUI, SECONDO ME, SI TRATTERREBBE DI EVASIONE FISCALE: O NO?

camilla campi 17.05.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

L'evasione fiscale in Italia, un falso problema! Occorre creare interessi contrapposti e pagare l'imposta sui redditi percepiti e non spesi così avremmo tutti bisogno degli scontrini per dimostrare quanto speso nell'anno fiscale di riferimento. Se attuato un simile e semplice sistema consentirebbe di raggiungere vari obiettivi:
Eliminazione dell'abusivismo;
Ripresa dei consumi interni;
Semplificazione della dichiarazione dei redditi.
CAF, ragionieri e vari commercialisti potrebbero convertirsi su altro perchè chiunque potrebbe farsi la propria dichiarazione: Il mio datore di lavoro mi da il modello cud; sottraggo tutte le spese prodotte in un anno, sulla differenza ci pago le tasse.
La guardia di finanza? potrebbe essere sciolta! del resto un simile corpo di polizia esiste solo in Italia dove peraltro esistono già gli uffici delle entrate i cui dipendenti hanno già compiti di polizia economico-finanziaria.
Dopo questa semplice riforma bisognerebbe poi istituire il reato di evasione fiscale.

antonio Russo1 (ar1963), Castelvetrano Commentatore certificato 12.05.12 21:02| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di ricevute fiscali.
Come mai se uno esce a un casello dell'autostrada e paga in contanti (il prezzo è compreso dell'iva)non gli viene mai rilasciato una ricevuta?
Lo stato come può controllare quanto incassa un casello autostradale?

Maurizio 24.04.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma che vanno blatterando questi tecnici da strapazzo? Hanno mai sentito parlare d'interessi bancari? Meditate gente, il nemico numero uno sono gli interessi sul debito pubblico che ormai hanno superato il limite di non ritorno. Siamo falliti ma il governo e chi mangia sulla crisi non l'ammeteranno mai. Ci rimane solo una cosa da fare, REVOLUTION..........

Maurizio 07.04.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

ma che bravi che sono accidenti però mi sovviene una domanda : ma fino ad ora che cazzo hanno fatto i finanzieri se non dividersi la torta insieme a tutti dove erano negli anni scorsi che cosa facevano? bho questa solerzia mi stupisce loro che a mangiare e a farsi fare favori sono maestri e la storia ci insegna P.S. perchè i blitz non li vanno a fare in sicilia o in calabria ehh? paura? o collusione bho meditiamo và

guido giuntoli, viareggio Commentatore certificato 07.04.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Credo che questi blitz della Guardia di Finanza servono solo a scoraggiare i commercianti onesti che si sentono criminalizzati mentre danno linfa ed inventiva agli imprenditori disonesti che sempre riusciranno ad evadere.
Perchè al posto di applicare questo terrorismo fiscale la guardia di Finanza non effettua controlli presso i depositi degli imprenditori Cinesi che non ti fanno una fattura neanche morto?
Credo che lo Stato ed i suoi organi debbano essere accusati di terrorismo (oggi il nostro Governo si comporta come i governi dei Talebani)
I blitz della Guardia di Finanza sono anticostituzionali i controlli devono essere anninciati in modo da dare ai commercianti il tempo di preparare la documentazione necessaria senza disturbare la normale attività imprenditoriale già in crisi. Tanto lo sappiamo tutti che dopo un controllo della Guardia di Finanza il negoziante diventa un appestato e per un poco di tempo non vedrà un becco di un cliente.


e strano come la finanza non ...guardi nelle file del governo

li ci sono grandissimi figli di .....
evasori incalliti
le enormi proprieta di monti di cui alcune intestate alla sorella ....
(capito perche la patrimoniale non era nel programma????...)
che dire di passera che anni fa aveva patteggiato con la finanza un evasione di 270milioni di euro(banca intesa)

http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/04/quando-passera-versava-al-fisco-quei.html

la furbetta fornero ...con la sua pensione in vecchia maniera

i 98 miliardi di euro evasi ???
che nessuno vuole recuperare
e se il governo non vuole recuperare ???IL GOVERNO E EVASORE

ma dov'e' la equa EQUITALIA quando e lo stato che non paga ????
che paga in ritardo????
che non paga affatto


QUANTE BOMBE CI VOGLIONO PER FARVI INTERVENIRE???
ditecelo che le prepariamo subito
magari incendiarie quelle che non lasciano scampo .....ne superstiti....
quante sedi dovremmo bruciare per farvi capire che dovete essere ..EQUIitalia???

questo governo portera molti a suicidarsi
MA ALLA FINE SARA QUESTO
STESSO GOVERNO A DOVERSI SUICIDARSI ......PER EVITARSI UNA FINE PEGGIORE

e vai con la ...
ghigliottina a gogo

stefano b., rovato Commentatore certificato 04.04.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Inutile fare questi Bliz se poi i soldi vanno a finire nelle tasche dei politici e della mafia.Posso solo dire che gente come Beppe Grillo,Marco Travaglio, Roberto Saviano,e l'ex antimafia Imposimato mi fanno sentire fiero di essere italiano.Tutto il resto e' pura merda.

Ivan Lo Russo, Lecce Commentatore certificato 04.04.12 01:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono appena iscritta al blog e fino a ieri non davo molta fiducia al M5S, poichè mi trovo in disaccordo sul 30% della sua campagna, ma poichè sull'altro 70% sono d'accordo, mentre con tutti gli altri partiti arrivo al 100% di disaccordo, penso che dare fiducia a Beppe, per quel 70% non è fiducia sprecata.
Questa è una di quelle cose che mi rientrano nel 30% di disaccordo. Sono d'accordo che questi bliz prendono i pesci piccoli invece dei grossi, ma sinceramente, io pago le tasse fino all'ultimo centesimo, e non ne dovrei pagare così tante se TUTTI, pesci grossi o piccoli, le pagassero. Perciò sono contro l'evasione fiscale ad ogni livello, perchè se le tasse sono arrivate a essere così pesanti è anche grazie alla mentalità da evasori fiscali che c'è in Italia, dove si pensa solo a se stessi e non ai lavoratori dipendenti e poveracci onesti che si troveranno sempre più tasse da pagare mentre gli evasori si godono i servizi pagati con soldi di altri. Grandi o piccoli che siano, le sanguisughe della società restano sanguisughe. Ovviamente se la GDF avesse il coraggio e il potere di raggiungere i pesci grossi sarei molto ma molto più felice! Nella mia regione giusto ieri hanno beccato un'azienda con 250 milioni di evasione, nascondevano le prove in un caveau mimetizzato nel muro.

Mile P. Commentatore certificato 03.04.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'evasione fiscale è un dramma e una vergogna!!
Tutti cercano di evadere ricchi e meno ricchi.Chi non può nascondere nulla al fisco si adatta a rendere dichiarazioni mendaci per usufruire di esenzione del tiket sanitario, dichiarando redditi più bassi della soglia prevista .Mi riferisco a lavoratori dipendenti e pensionati.
Quindi persone a reddito fisso. Sono circondato da persone che come me hanno un reddito da lavoro dipendente in famiglia in cui lavorano due o tre persone che non pagano tiket sanitari e mi chiedo ma come fanno?
Fanno dichiarazioni false tanto nessuno controlla!!! Con la sanità che va a rotoli possibile che nessuno controlli questi parassiti !!!! E poi sono proprio questi che gridano all'evasore fiscale!!! Perchè loro cosa sono?
Senza parlare delle dichiarazioni ISE .....
Speriamo che la Guardia di Finanza voglia pescare anche in questo paniere pieno di disonesti e furbetti!!! Chiedete ai vostri conoscenti se sono esonerati dal pagamento del tiket e fate qualche calcolo.Il tetto sono 36.000 Euro LORDI annui.
(due stipendi bassi da lavoro dipendente)
Infine se non si tagliano gli sprechi e le ruberie di chi ci governa è inutile pagare più tasse, se il parametro rimane più tasse = più sprechi e più ladrocinio.

Nick25 03.04.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Loro non hanno bisogno di evadere, i loro super stipendi glieli paghiamo noi comprese tasse e contributi. Ma non dovremmo anche decidere noi l'ammontare degli stipendi dei dirigennti statali?
Utopia?
Anche l'evasione va combattuta, ma solo dopo i primi duemila euro esenti. Su quello che si spende per vivere si paga già una marea di tasse dirette e indirette (la roba costa di più anche perchè è tassata).
Nell'ordine:
- elimininazione degli sprechi e riduzione dei costi della politica
- lotta all'evasione
- lotta alla globalizzazione

SERGIO CRESPI 02.04.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che fossero Gli stabilimenti balneari sul litorale romano (e non solo).

Andrea M., Tivoli Commentatore certificato 02.04.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Parli bene tu contro l'evasore di scontrini, tu si che paghi tutte le tasse, solo che io ne pago il doppio di te, no, non ho la tredicesima e nemmeno le ferie pagate, se sto male devo aprire lo stesso, se un cliente non mi paga sono ...zzi miei, tu paghi il commercialista? e l'avvocato per recuperare i crediti? E lo stato che mi deve dei soldi che non avrò? E la pensione mia che, se ci sarà, sarà più bassa della tua! Io sono più precario dell'ultimo precario, facciamo cambio? Dai! Già ma te basta quello che ti dicono per tivvù per capire quello che succede oppure che te lo dicano alla messa, be comunque ti basta una bella partita di calcio per cancellare tutto!
Disegnatemi una stella di David sulla vetrina ed andate affanculo tutti

carlo carlotti 02.04.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE L'HAI VISTO BRIGNANO SABATO DALLA DANDINI?

http://www.la7.it/theshowmustgooff/pvideo-stream?id=i533216

1) Denuncia del rimborso del rimborso ai partiti , e ok, fin lì si sa che ormai va di moda
2)Tua battuta reciclata sulle banche e la famosa penna tenuta legata alla catenella
3) Tua similitudine reciclata della Concordia

Sai per caso se sta ventilando una svolta verso il 5 stelle..? :)

Marialuisa C. Commentatore certificato 02.04.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento

LIVIGNO... il prossimo è livigno....

jerry rossi Commentatore certificato 02.04.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo...quelli che non pagano le tasse dovrebbero essere arrestati.. peraltro secondo me dovrebbero essere sanzionati anche i clienti che non chiedono lo scontrino..a mail estremi estremi rimedi!!!!

Richard 02.04.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Da una parte fanno molto bene con queste razzie e scoprire gli evasori fiscali e multare salatamente.... ma sono pesci piccoli.
Si d'accordo hanno preso nullatenenti con Ferrari. Ciechi alla guida auto ecc.
Fanno molto bene e mi complimento con la Finanza, finalmente si muovono! Ma....
Abbiamo ministri che con la paga di oltre Euro 10.000.-- al mese targano le loro Porsche in Slovacchia... non pagano tasse sul lusso ecc. cosa diavolo si scannano sui piccoli????
Non capisco se distruggono questi piccoli disonesti per "avvertire" i grossi squali bianchi o per deviare l'attenzione del popolo e lasciare tranquilli questi grossi pescecani.
Certo che se pungessero nei possedimenti dei grossi e non pochi risulterebbero sporchi davanti al fisco sarebbe un guadagno di stima del popolo nei confronti delle istituzioni.
Proprio ieri hanno detto che i 10 + ricchi italiani posseggono + averi che 3 milioni di cittadini del ceto medio sempre italiani.

Guardie della Finanza vi incoraggio a proseguire alle verifiche fiscali, ma fatevi coraggio e affrontate anche TUTTI i grossi e i protetti, siete indipendenti da loro, non lasciatevi intimorire e pulite anche la loro situazione fiscale.
Grazie

sandrolibertini 02.04.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Si dimenticano anche spesso che esistono proprietari di interi condomini che registrano metà dell'affitto sul contratto, l'altra metà la pretendono in nero,numerosi box auto affittati in nero, scantinati vari sotto i condomini affittati in nero. Questi non sono poveracci,è una moltitudine di vecchi ormai prossimi al campeggio eterno, che si sono arricchiti non pagando le tasse.
Sono intollerante verso questa gente, e sono tantissimi! Nelle città e nei paesi limitrofi...

bradipa mente 02.04.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ultime quotazioni bliz controlli fiscali:
- partiti politici: 100 a 1
- Formigoni 200 a 1
- Berlusconi 300 a 1
- banche in genere 1.000 a 1
- parlamentari: 200 a 1
- notai: 90 a 1
- tassisti: 150 a 1
- il piccolo bar vicino a casa 1,5 a 1
- poveri cristi in genere: 1 a 1

Danilo Sindoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.12 13:41| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da veronese, spero che i prossimi saranno a Verona...

Alea Icta (est) Commentatore certificato 02.04.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Le Ville dei Politici!??

magari hanno anche loro l'ORO!... tipo POGGIOLINI??
nei Puff - nei divani da 3 piazze?

certo ti possono dire che sono una vita di risparmi!!


P.s.: in città è un fiorire di "COMPRO ORO",
VI GIURO è UNA COSA IMPRESSIONANTE!!

ma chi si compra l'oro??

che sia veramente in procinto un disastro economico???????

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 02.04.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Invece di trattare come evasori chi non chiede lo scontrino sarebbe il caso di incentivare i consumatori a richiedere lo scontrino a fronte della possibilità a scaricare,per quest'ultimi,in fase di dichiarazione dei redditi una seppur minima parte dell'IVA sull'acquisto,cosi come succede per le ricevute (scontrini,fatture,ricevute fiscali)sanitarie.In questo modo si combatterebbe l'evasione per chi elargisce un servizio,(bar,ristoranti panifici,e tanti altri)e nel contempo stimolerebbe l'acquirente(non possessore di partita IVA) a richiedere lo scontrino. In più gradirei dare la mia busta paga ai "signori" politici al fine che mi svelino la "ricetta" per arrivare al 15 del mese;in quanto pur sacrificando me e la mia famiglia,non si riesce a farcela.Inaudito è contrarre prestiti dalle finanziarie per poter MANGIARE.

maximilian orsini, roma Commentatore certificato 02.04.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

IL CIRCO MONTI
SUPERATTRAZIONE DELLA SERATA

IL VISCIDO E STRISCIANTE SCHIFANI
ora tornando sulla storia degli accertamenti fiscali,vi ricorderete il blitz tentato dalla GDF a palazzo madama,dove il viscido schifani,ha fatto un supernumero degno del circo Togni: ha impedito alla GDF di accedere allo sportello della BNL,AVVALENDOSI DELL'IMMUNITA' PARLAMENTARE!!non vi sembra schifoso tutto ciò?
ora tornando agli scontrini....perchè Palazzo madama può rifiutare l'accertamento fiscale,e il commerciante deve mostrargli anche la fattura delle mutande che porta addosso?
ORA IL PUNTO è: o la legge vale per tutti,o se no IL CRIMINE NON PAGA...forse sopra il portone di palazzo madama dovrebbero scriverci questo,invece di ammorbarmi tutto il santo giorno con questi telegiornali di merda che dicono: SCOPERTI TOT EVASORI,SCOPERTI TOT SCONTRINI,SCOPERTI TOT SUPERPOVERISUPERRICCHI,SCOPERTE 3 SUPERTROIE CHE ERANO P0VERE MA ERANO RICCHE PERCHè PRENDEVANO LE MANCE A MONTECITORIO.....io francamente voglio salvare l'italia(più grecia che italia ormai),ma il dovere devono farlo tutti...ANCHE IL VISCIDO SCHIFANI..l'immunità non serve a eludere la finanza e i suoi controlli...LA GDF(IL CUI LAVORO VA RISPETTATO) NON PUò ANDARE A ROMPERE I COGLIONI 4 VOLTE DALLE STESSE PERSONE IN UN MESE E POI SI FA PRENDERE A CALCI IN CULO A PALAZZO MADAMA DA UN MANTENUTO.CARA GDF MOSTRATE AGLI ITALIANI CHE SIETE LIGI AL DOVERE,FIERI E FATE CAPIRE CHE TUTTI DEVONO FARE IL LORO DOVERE...NON SOLTANTO NOI!

ivan d. Commentatore certificato 02.04.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

IL CIRCO MONTI
SPETTACOLO PRINCIPALE:

LA CACCIA ALLE STREGHE

guardate ragazzi.io veramente sto rimanendo attonito
e stuprato nel mio animo...ma come? l'italia ha tutti questi evasori?????? o forse non è che per caso Mario Monti vuol far vedere che lui e la cricca che lo sostiene sono gli incredibili superonesti di questo paese?...Certo che si sono messi proprio di impegno! e i poveri finanzieri devono ubbidire..chissa dentro di loro cosa pensano?Vedete ,io non sono contrario,anzi è giusto...ma la cosa che mi fa schifo è che:
1)in questo paese ogni giorno scopriamo l'acquacalda..francamente ne ho le tasche piene
2)qui si fa la caccia alle streghe.
Perchè? faccio l'esempio di un ristoratore Milanese dove sono andati 3 volti in un mese.a me questa sembra una persecuzione...lo scontrino,la fattura quello che vuoi...ma le fatture e scontrini di tutte le grandi opere iniziate e mai finite,che sono costate miliardi a noi cittadini dove sono?LUSI della margherita insegna...ora noi siamo le streghe e TORQUEMARIO è l'inquisitore?io so solo una cosa: Mario Monti il mandarino ha rotto con la storia che noi siamo tutti evasori..Ma lui paga? la Fornero e Passera pagano?da loro ci andrebbe EQUITALIA?

ivan d. Commentatore certificato 02.04.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Intanto avere come ministro dello sviluppo economico uno che ha "concordato" con l'AGE uno sconto di oltre l'ottanta percento di quello che doveva la "sua" banca, Intesa, al fisco in quanto accertata evasione, non mi sembra il pulpito migliore da dove predicare...

Visto che Passera era AD di banca intesa a cui sono stati contestati oltre due miliardi di evasione concordati in circa 320 milioni di euro pagati...

Poi solo i gonzi continuano a pensare che l'evasione in Italia, quella importante intendo, la facciano ristoranti bar ed artigiani...

SVEGLIAAAAAA!!!!!!

Mario Lartigiano (mario lartigiano) Commentatore certificato 02.04.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Aiutiamo tutti il M5S! è l'ultimo appiglio a cui possiamo aggrapparci per sperare di salvarci da questa manica di delinquenti.
Non voglio far passare l'idea che il M5S sia la soluzione a tutti i mali, oppure che rappresenti una vittoria facile, nulla e nessuno può dare queste garanzie, però rappresenta una speranza, un po di luce, una breccia nella merda che ci sovrasta.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.04.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Questo blog è sempre più assurdo
i finanzieri vanno per ristoranti, negozi di vario genere ecc ecc e ci si accorge di incrementi di fatturato di oltre il 400% e qui si dice che è sbagliato.
ma vi rendete conto che siete ridicoli, poi dite ma come mai un gioelliere dichiara cosi poco, forse perche non fa ricevute????

lo ribadisco a voi che non lo volete capire
la colpa di questa sit e si dei politici che sono quello che sono , ma anche e sopratutto degli italiani che come popolo è quello che è.
Un popolo di strafottenti che pensa solo al proprio tornaconto.

per me fanno bene i finanzieri a fare ste cose, cosi come fa bene equitalia a volere i soldi indietro
ma io diche ma se tu imprenditore o chi che sia non versi per 2 anni ad es l'inps ma come fai a dire che la cartella che ti arriva non è giusta?
l'equitalia e vero è un po bastardellaù, ma se uno si comporta bene ed e preciso vedi che nn te lo rompe il c...o, infatti basta conservare i modelli di pagamento con chi si fanno i vari versamenti e se ti arriva una cartella basta fare uno sgravio ci vuole poco.

FRANCESCO di Donato Commentatore certificato 02.04.12 10:12| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anni fa già si parlava di evasioni miliardarie da parte di multinazionali, tabaccai e petrolieri in primis, che fine hanno fatto?

Luca Maniero 02.04.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

La cga di Mestre dice che le aziende con meno di 10 dip. rappresentano solo il 5% dell'evasione dei 250 mild stimati.. Ma tutti identifichiamo ristoratori baristi artigiani e commercianti come la causa di questa crisi.
Se questo dato è vero si dimostrano due cose.
1) i "bliz" non risolveranno niente se non garantire lo stipendio di qualche solito privilegiato
2) Che gli italiani non sono maturi affatto. Appena gli si indica il nemico tutti sparano prima di verificare la verità.

Sono un artigiano di 29 anni. Mi sono messo in proprio dopo anni di lavoro dipendente e una laurea con il massimo dei voti. Sono pentito perché mi sento usato e depredato dallo Stato e se avrò il coraggio andrò via appena i debiti si saranno ridotti..

Guido tagliapietra 02.04.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Trovare il "colpevole" identificandolo in una nuova "specie animale":L'EVASORE costituisce la piu' grande bufala mediatica per turlupinare i gonzi,come l'affermazione che necessita abolire l'art 18 poichè tiene lontani gli investitori stranieri.
Serve una nuova coscienza collettiva,ognuno di noi e vincolato in questa macchina infernale.
Il vero scopo di tutto è supportare la follia che il capitale cresce da solo,senza il lavoro.
Riprendiamoci il potere del popolo sovrano!

Ambrogio Giordano, Foggia Commentatore certificato 02.04.12 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente i negozianti e i ristoratori infedeli sono responsabili di inequità fiscale, ma l'assolutismo burocratico italiota non ha come unico obiettivo quello di ottenere un flusso di entrate fiscali eque.
C'è un obiettivo di cui abbisogna la nostra politica che è anche più impellente e cioè quello di scaricare le colpe della crisi.
In accordo con la logica più ovvia, la crisi è conseguente in larga parte allo spreco di denaro pubblico che ha causato il debito e quindi la colpa ricadrebbe sul Palazzo e sui burocrati.
Invece, incolpare i negozianti permette ai burocrati di liberarsi del fardello di una colpa primordiale cioè quella di furto di sistema che è tanto avvezza agli abitanti del Palazzo.
Ora, se pensiamo che al burocratliota interessa divorare il denaro pubblico mediante giustificazione, possiamo comprendere che le colpe sono per lui l'equivalente di una malattia che cerca in tutti i modi di evitare di prendere.
Se il burocrate ha le colpe della crisi non può divorare il denaro pubblico perchè la gente gli dirà, "non sei giustificato a prenderti soldi" perchè sono di più di quelli che abbiamo a disposizione. Se invece il burocrate dimostra che mancano all'appello i soldi per colpa dei cittadini, divorerà il denaro pubblico giustificandosi dicendo che ciò che manca non dipende da lui, non è colpa sua, lui può continuare a prendere senza colpe.
Allora c'è un'unica soluzione al problema ed è la politica proporzionale, cioè lo stipendio di un qualsiasi burocrate deve avere una quota proporzionale in percentuale alle entrate fiscali sostenibili. In questo modo, se mancheranno all'appello delle entrate fiscali, da una parte si attiverà per ripristinare l'equità fiscale squinzagliando la finanza o quant'altro, ma dall'altra non genererà crisi perchè costerà di meno alla collettività.

mario mario Commentatore certificato 02.04.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Strano con tutto "l'abusivismo" in circolazione si cerca sempre lo "scontrino"....vogliono concentrare l'opinione pubblica su un solo tema, al fine di trovare un "colpevole", ma la realtà è sotto gli occhi di tutti e cioè Monti darà la mazzata finale agli Italiani!
Pare che un grande gruppo d'investimenti Norvegese abbandonerà il mercato dei Bond europeo...tra cui L'italia..(ma su questo i media tacciono)
Sarò anche monotono ma lo ripeto...con le buone non ne usciremo mai!...questi "blitz" sono un indecenza per uno stato democratico e civile!..figuriamoci se vanno a controllare i bilanci dei Partiti...bonanotte!..
Siamo allo sbando e fullmonti ci sta portando diritti diritti al fallimento!!sociale ed economico...
Almeno uno di questi straccioni dell'abc avesse il coraggio di mandare a casa questo governo!!questi fanno più danni della grandine!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.04.12 08:10| 
 |
Rispondi al commento

E' una cosa indecente che anche in TV vengano chiammati blitz. I blitz si fanno contro la delinquenza organizzata. Nei confronti di un artigiano o di un commerciante si fanno i controlli. Con cautela e circospezione.
Ma questa è la cifra di uno Stato che ha perduto completamente la nozione del Diritto. "Così andavano le cose nel secolo deciimosesto.(A.Manzoni)"

giuseppe 02.04.12 07:34| 
 |
Rispondi al commento

I cittadini ormai sono trattati come criminali. Come si può pretendere che la gente sia onesta se l'esempio dall'alto fa così schifo? Ma andate affanculo, va...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 02.04.12 03:33| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo stanare gli evasori fiscali, da qualche parte dobbiamo pure iniziare. O no? Non è oro tutto ciò che luccica, e sotto la pelliccia di un agnello ogni tanto si nasconde un lupo. Sarà pure pubblicità mediatica, caro Beppe, ma secondo me è giusto mostrare a tutti che nessuno può eludere SERPICO. Nemmeno tu. Neh?

Carmelo Di Stefano 02.04.12 01:08| 
 |
Rispondi al commento

aò, domenica 15 aprile la Gabanelli parlerà del...

SOMMERSO!
350 miliardi che viaggiano in "metropolitana" ...con intervista anche a Mario Monti !

non è che sarà troppo eversiva per qua ? eh !

eh eh eh !!!

Lenin eterno (l'unico), Roma Commentatore certificato 01.04.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

ci sono molti link sul web che mettono in risalto
l'evasione reale e continuata dei lombardi in quel
di Milano.

è ovvio che tali siti vengano spulciati anche dalle guardie preposte e di conseguenza prendano provvedimenti!

che poi il risultato finale sia di poco valore è
un fatto molto diverso. Del resto se non s'impara una cultura e una morale in tempi magri non si potrà apprenderla in tempi di vacche grasse !

dal concetto berlusconista non sarà facile uscirne
a breve tempo. Serviranno anni e anni per disintossicarsi ! come fossimo tutti tossicomani
da ladrocinio berlusconista !

che fine da stronzi abbiamo fatto!
una vergogna continentale ! mah!


ma a sentirli sembrerebbero dei angeli immacolati
oggi la trovata di ...gli evasori dovrebbero avere una sanzione penale...

ma forse non gli conviene
DATO CHE LORO SONO I PIU GRANDI EVASORI E...
I PIU GRANDI DEPISTATORI DEL PIU GRANDE EVASIONE DEL MONDO
gia qualcuno si ricorda dei 98 miliardi evasi sotto il gov prodi
condonati dallo stesso
e
che lo stesso ministro giustizialista s'e ben guardato bene dal pensarci a recuperarlo...

stefano b., rovato Commentatore certificato 01.04.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Scommetto le banche.

Gian A 01.04.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

perche pagare t'anti parlmentari se adesso c,e 1 governo tecnico.gli operai quando non c.e lavoro vanno a minimo stipendio.perche x loro questo non vale.basta con tutti questi partiti che rubano tanti milioni di euri e a noi ci chiedono di fare i sacrifici.alle prossime elezioni tutti dovremmo disertare.


corsuto raffaele 01.04.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento

operazione fumo negli occhi!

Giancarlo ., Bari Commentatore certificato 01.04.12 21:26| 
 |
Rispondi al commento

La formula 1 e 3 .

Seeeeeeee

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 01.04.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Le sedi delle società di calcio! ù_ù
e di Basket! $_$
cosa vinco??
Cash! GRAZIE!! €_€

Niko G., cardito Commentatore certificato 01.04.12 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Poi forse se mi danno un contratto a progetto, vado a fare le pulci a Befera e C. i moralisti hanno sempre qualche scheletro nell'aramadio.

michele stalla Commentatore certificato 01.04.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che verificheranno l'idraulico di Monti per vedere se il Prof. ha voluto la fattura anche se non può scaricare l'IVA.

michele stalla Commentatore certificato 01.04.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

ciao.Forse tutti questi blizzzz,li fanno per evitare che qualcuno lo possa fare sugli stipendi dei vari presidenti degli enti vari che in italia TRACIMANO.
SOLE 24 0RE :PRESIDENTE DELL'IMPS 330.000 EURO STIPENDIO ANNUO.MA DA QUANTI ANNI E PER QUANTI ANCORA ?SOLO UNO DEI TANTI E NEPPURE IL PIU'ALTO.A QUANDO IL 50% IN MENO?...
LIGRESTI,ESPOSTO CON LE BANCHE PER 1600 MILIONI DI EURO...PROSSIMO AL FALLIMENTO ?NESSUNO OSA CHIEDERE IL RIENTRO !!!DOMANDA:MA VISTO CHE LE BANCHE ADOTTANO DA SEMPRE COMPORTAMENTI PRUDENTI...COME HA FATTO A FARSI DARE 1,6 MILIARDI DI EURO?...SALOTTI BUONI?DOVE CONTA PIU'L'AMICIZIA CHE LA REGOLA?...
MINISTRO PASSERA(ECONOMIA E SVILUPPO)DICHIARAZIONE DI IERI :LA BOLLETTA è AUMENTATA PER COLPA DELLE ENERGIE RINNOVABILI !!!IMBECILLE,COLLUSO CON PETROLIERI E FINANZA DROGATA?...SIAMO PROPRIO IN BUONE MANI.MA PERCHE'NON OBBLIGA LE BANCHE AD EROGARE IL CREDITO ALLE MEDIO PICCOLE AZIENDE E AI PRIVATI?TANTO PRIMA DI DIVENTARE MINISTRO ERA LI BANCA INTESA O NO?
MA LA MORALE FORSE è QUELLA CHE CIRCOLA SULLA RETE:I POLITICI NON HANNO CUORE NE CERVELLO,NON HANNO SPINA DORSALE,MA SOPRATTUTTO LA FACCIA E IL CULO ,SONO INTERCAMBIABILI !...CAPACITA'DI SINTESI?

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 01.04.12 20:39| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
IO PUNTO SULLE SEDI DEI PARTITI E VCE NE SARA' DA DIVERTIRSI
ALVISE

alvise fossa 01.04.12 20:20| 
 |
Rispondi al commento

un uccellino mi ha detto che il prox blitz sara' nelle sedi equitalia ahaahhhaaahhhh!!!! :)

cris c., como Commentatore certificato 01.04.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Un uccellino è passato e mi ha detto che saranno gli agricoltori ed i lavoratori stagionali i prossimi bersagli sfigati, mica gli avvocati, mica i commercialisti.. tocca sempre agli sfigati pagare il conto ai potenti.


Credo che ormai l'ultimo degli sprovveduti abbia capito che si tratta solo di propaganda statale,una grande arma di distrazione di massa per coprire il completo e totale fallimento economico di questo governo e di tutto il ceto politico degli ultimi 50 anni.
Se si parla di scontrini non battuti,non si parla di banche che il ministro Passera conosce bene,che hanno pagato qualche briciola del dovuto con l'agenzia delle entrate

flavio r. Commentatore certificato 01.04.12 19:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Queste a casa mia si chiama marchetta o cortina fumogena
Le gesta del on lusi
Del on calearo
Il tribunale tributario di Napoli
Il giudice venduto alla ndrangheta
Questo in pochi giorni ma che messaggio manda il governo ?
Essi ligio il buon dio te ne renderà merito
Per la lotta al evasione c'e da fare di più e meglio sensa le marchette

Riccardo Garofoli 01.04.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori