Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I figli di Andreotti - Giulio Cavalli

  • 642


I figli di Andreotti
(09:40)
andreotti_cavalli.jpg

Tra la politica e la criminalità organizzata c'è, sin dai tempi dell'Unità d'Italia, una neppure tanto celata familiarità. Di solito vi è un triangolo formato dal Politico Inconsapevole, dal Tramite, un'interfaccia in apparenza rispettabile che fa da garante agli accordi, e da uno più esponenti mafiosi. Il finale è più o meno sempre lo stesso. Il Tramite finisce in galera o morto ammazzato come Totò Cuffaro e Salvo LIma, il mafioso si prende uno o più ergastoli, come Totò Riina e Provenzano e il Politico Inconsapevole, dopo aver gridato ai quattro venti la sua estraneità e innocenza, fa carriera. Una volta c'era Andreotti, ora ci sono i suoi figli e nipoti. Attenzione si scindono e si moltiplicano. Piccoli Andreotti crescono.


Intervista a Giulio Cavalli, scrittore, autore e attore teatrale

Un boss qualsiasi (espandi | comprimi)
"Ciao a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, sono Giulio Cavalli, autore, scrittore e attore teatrale. Mi occupo di criminalità organizzata, mi occupo di mafie e corruzione, anzi mi occupo di mafia e politica perché mafia e politica in molti aspetti sono simili e poi, in fondo, sia la mafia che la politica noi possiamo non occuparci di loro ma loro inevitabilmente si occupano di noi.

Andreottismo oggi (espandi | comprimi)
Io credo che sia importante partire da Andreotti per chiedersi quanto oggi l’andreottismo funzioni, perché relegare la vicenda del processo Andreotti solo al divo Giulio è il modo più semplice per continuare a permettere alla politica di essere oscena, cioè fuori scena, lo dice bene Scarpinato in un suo libro “Il ritorno del principe”.

Le decisioni politiche della criminalità organizzata (espandi | comprimi)
Colpisce come molto spesso che le decisioni politiche (anche qui in Lombardia è successo) sono state prese dalla criminalità organizzata prima ancora della politica. E' una criminalità organizzata che ha già dimostrato di essere politicamente molto più illuminata, è il caso ad esempio di Massimo Ponzoni,

Ps. Segui il tour elettorale 2012. Partecipa usando #m5sTour su Twitter e Youtube, o taggando "MoVimento Cinque Stelle" sulle tue foto e post su Facebook.

L'innocenza di Giulio di Giulio Cavalli

In gioco, oggi, c'è la dignità di un paese e delle sue tante innocenze di Giulio

adagio-banner-s.jpg

7 Apr 2012, 14:11 | Scrivi | Commenti (642) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 642


Tags: andreotti, casini, cosentino, criminalità organizata, cuffaro, dell'utri, ferdinando casini, giulio cavalli, il divo, innocenza di giulio, lombardia, prima repubblica, seconda repubblica

Commenti

 

Ho intenzione di scrivere un eBook dove dica la mia opinione su 3 dei migliore “mafiosi” italiani, (Andreotti, Berlusconi e BMS=Boss Mafioso Secreto), 4 peggiori magistrati e 5 autori-giornalisti più populisti … Peggiori magistrati e giornalisti più populisti distruggano migliori “mafiosi” e non conoscano peggiori … Qualcuno vuole colaborare a um eBook collettivo su questo argomento?


Credo che era una certa normalità in "una classe politica che ci racconta che ha incontrato un mafioso ma non ne sapeva nulla, che per caso è capitata in una riunione tra boss ma non se ne era resa conto. Oppure che aveva fatto in modo inconsapevole a sua insaputa un piacere a questa e a quella famiglia".
A me é capitato che dopo anni di lavorare in Italia con un personaggio che mi sembrava delle persone più oneste e correte che aveva conosciuto in Italia, qualcuno mi ha detto che era un boss mafioso. Mi sembra molto facile che un politico in buona fede faccia un favore alla mafia senza saperlo. Peggio ancora quando magistrati e antimafia fano interessi della mafia senza saperlo. Peggio ancora se certa informazione distruge migliore politici antimafia nel migliore della sua carriera, quando hano il migliore governo contro la mafia dopo Mussolini...


Ma smettetela, usate un jammer se volete proteggere la vostra privacy e le vostre conversazioni da chi vi spia:
http://www.jammerspro.com/Mobile-Phone-Jammers.htm

Titì Henry 07.01.16 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig.re Grillo
sono alquanto infastidito, per non dire schifato, dal suo continuo apparire in pubblico con toni di sfida e di sfregio indiscriminato con il solo scopo di fare baccano ed insultare.
Lei insulta e basta senza presentare progetti che abbiano una reale fattibilità e il ben che minimo senso.
Lei sfrutta il polverone da lei stesso creato per puri scopi personali. Prima o poi come è successo a tutti i mascalzoni che hanno sfruttato questo paese anche lei verrà smascherato.
Se oltre all'arroganza e alla presunta furbizia che la contraddistinguono avesse un briciolo di intelligenza fossi in lei inzierei ad abbassare per lo meno un pò i toni.
Si ricordi prima o poi la giustizia arriva per tutti.
Andrea Boggio
33 anni
Torino
P.S. Peccato come comico per me Lei è sempre stato il N°1

Andrea Boggio 13.04.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli italiani passati ai raggi X
Io, Orazio Guglielmini, gli italiani li conosco, li conosco dentro e fuori, so-pra e sotto, di destra e di sinistra, li conosco dappertutto, non c’è una sola fibra del loro corpo e della loro mente che non l’abbia passata al vaglio da sobrio e da ubriaco, da poeta e da filosofo, da storico e da scienziato. Que-sta conoscenza mi porta a dire che se gli italiani si conoscessero fino in fondo, certamente e sicuramente, essi, fino alla fine dei loro giorni, non si guardarebbero più allo specchio.

francis sgambelluri

francis sgambelluri, biella Commentatore certificato 13.04.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Debito pubblico 2mila mld? chi lo ha fatto? chi ne paga le conseguenze? Voi permettereste che un figlio vada in galera per un delitto commesso dal padre ormai ultrasettantenne e non detenibile? ebbene noi lo permettiamo. Le pene dei delitti commessi( e mi riferisco sia a coloro che hanno malgovernato quanto a quelli che comodamente non si sono opposti a tali evidenti nefandezze) dalle generazioni degli ultimi 30 anni saranno pagate dai figli. Basta diritti pregressi maldestramente acquisiti!!! Pensioni(oltrei1500eur),Patrimoni,Consulenze,contributi elettorali, consigli provinciali e regionali etc.., e gli evasori...IN GALERA.

francesco pilone 13.04.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento

I fatti, cioè il comportamento reale, dell'attuale classe politica, che sono poi le cose che contano e non le loro chiacchiere, hanno dimostrato più e più volte che da loro non possiamo più aspettarci niente di positivo per quanto riguarda tagli ai privilegi, favori, finanziamenti, possibilità di sostituire le persone con altre non di stretto gradimento delle direzioni politiche.
A questo punto la popolazione che non sopporta più questo modo di fare ha solo tre soluzioni:
1 - La rivolta violenta, che è da evitare in quanto produrrebbe ingiustizie, dolori e danni, anche e soprattutto ad innocenti, ponendo immediatamente dalla parte del torto chi la fomenta e pratica e regalando un'immeritata aura di martiri ai parlamentari oggetto e vittime di questa reazione.
2 - Aderire ad un gruppo esterno o fondare in poco tempo un nuovo gruppo politico con tutta gente nuova, con obbiettivi e regole ben chiari ed inequivocabili, in grado di convincere gli elettori scontenti e, se è vero che gli scontenti sono una grande fetta, guadagnarsi una grande fetta di parlamento, ma dev'essere veramente grande, quanto basta per mettere alle corde i vecchi partiti.
3 - La più praticabile: sciopero del voto. Se l'80% degli aventi diritto voteranno scheda bianca o non voteranno, voglio vedere con quale faccia si costituirà un nuovo parlamento legittimato dal solo 20% degli italiani. E se, come probabile, venisse costituito ugualmente ...per "senso del dovere" dai soliti inamovibili "dispiaciuti" ipocriti politici, allora la risposta sarà indire motivate manifestazioni di protesta spontanee ad ogni fine settimana fino ad invalidare il parlamento.

Roberto Merli 12.04.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

per favore fate qualcosa. Sono distrutto da questa Italia. Cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo????


http://video.corriere.it/rissa-centurioni-vigili-al-colosseo/9130298a-84a5-11e1-8bd9-25a08dbe0046

DAVIDE BASEZZI 12.04.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento


MOVIMENTO 5 STELLE , LA RIFORMA ELETTORALE CHE ASPETTAVI !

Domenico Faccini 10.04.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

andreotti ancora campa!bossi dopo nà paresi ancora se trascina.me chiedo come cazzo è?.
forse saranno condannatì per sempre a camminare storti,sperando che questo si propaghi verso tutti i parlamentari e alle proprie famiglie.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 10.04.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

...sono uno del Sud, che come differenza ha solo la cultura (a volte purtroppo a volte in positivo), volevo dire un mio semplice pensiero e non voglio fare "la scoperta dell'acqua calda" perchè meravigliarci dei "Padani" anche loro sono stati e continuano ad essere succubi dei condizionamenti dei loro "politici" (come tutti noi del resto!!) su tutto quello che gli dicono, si ritengono di cultura più emancipata ma alla fine sono schiavi di altri (chi gestisce il potere sà di poter condizionare con il martellamento mediatico tutti i loro militanti) che domani si riuniscono per una nuova assemblea...per cosa??! per essere ipnotizzati dalle loro nuove bugie e per sfuggire alla loro psudo-moralità di "padani" seri e leali...che barzellette
PADANI o meglio ITALIANI...svegliatevi, schiavi in una democrazia che vi comanda

cosimo antonio 09.04.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Credevo i berluscones fossero il massimo (in senso negativo) dell' impudenza e dell'arroganza del potere,costituito da pennivendoli, burattini, puttanieri e prostitute...
ma sapere che la Rosi Mauro fosse addirittura vice presidente del senato;
che un ex autista, divenisse tesoriere di un partito, e poi membro del CDA della massima impresa cantieristica di stato;
che le "lauree" della family fossero pagate coi soldi pubblici;
mi convince sempre di più che dobbiamo liberarci di costoro
AD OGNI COSTO
CON OGNI MEZZO
FOSSE PURE L'OCCUPAZIONE VIOLENTA...

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 08.04.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire perche' Bossi non sia stato immediatamente colpito da uova marce, pomodori e patate dai suoi conterranei ....

Aika 08.04.12 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi ,oggi ho convinto una persona a votare M5S; al comune di Sesto san Giovanni votate SERENA FRANCIOSI

rocco c. 08.04.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

E’ Pasqua!

Ci sarà soluzione per i disoccupati,
rivincita per i giovani dimenticati,
cura per i vecchi indigenti,
riscatto per poveri pensionati,
ripresa per gli imprenditori oppressi,
guarigione per gli ammalati.
inclusione per i disabili,
SALVEZZA DALLA CORRUZIONE
e dalle rughe nell’anima per l’ITALIA.

Patrizia Lilliu, Mogoro Commentatore certificato 08.04.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma mi sembra un po strano possibile che qui nessuno capisca E sempre lui che tira i fili lui a fatto fuori craaaxi e sempre lui che sta facendo fuori boooossi e chiunque si mettera contro di lui fin che non crepa lo ce lo dobbiamo tenere che DIO ci AIUTI ed io non credo in DIO

luca c. Commentatore certificato 08.04.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Come sempre aspettiamo la scatola nera dalla gobba per trarre conclusioni... C'è un qualche cosa che ha che fare con lo Stato e la sua nascita che va avanti fino ad oggi e Andreotti è uno degli anelli di congiunzione. Che non riguarda solo il debito pubblico ma anche la storia delle nostre istituzioni. L'unica cosa che hanno voluto sempre è il controllo senza accorgersi di aver raggiunto la demenza.

Fran V. Commentatore certificato 08.04.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"- il concetto che tutto il globo si è "capitalizzato
non mi pare valido ai fini del progresso umano!"

Sei come i fanatici della lega: confrontato con la realta´, e´la realta´che sbaglia!!!!
Se tu leggessi i libri di storia (quelli veri, non quelli del partito) capiresti che la rivoluzione bolscevica e´stata finanziata da industriali e soprattutto banchieri americani e inglesi.
Questi dal 1700 hanno provoacato, istigato, sponsorizzato entrambe le parti di TUTTE le guerre e CONTINUANO a farlo.
Gli UNICI che guadagnano da una guerra sono i banchieri e i finanzieri.
I politici eventualmente e i proletari come te sono fortunati se sopravvivono.
Ristudiati la storia contemporanea, inclusa la "primavera araba" e scoprirai che chi ha vinto sono i produttori di armi (Germania in testa) e il Fondo Monetario Internazionale.
I prossimi saranno Siria e Iran.

Patrizia B. 08.04.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando vi sarete stancati delle chiacchiere e sarete decisi a passare all'azione quella vera quella che ridarà l'Italia agli Italiani...fatemelo sapere....ora per necessita andrò a vivere all'estero!
Permettetemi di augurare una buona pasqua e un grande vaffanculo a:
bossi and Family, berlusca and Family, bersani, vendola, il governo monti tutto, veltroni, rutelli, di pietro, La russa, gasparri, storace etc etc...a voi miei cari il mio più caloroso VAFFANCULO!

Giò Plutarco 08.04.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda da che pulpito viene la predica.
Il sig. Cavalli farebbe molto meglio a stare zitto. BASTA CASTE E LOBBY

Mauro Dalla Ragione 08.04.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ivanaIorio/giovannino/Mimmo Bottalini

« bossi, un politico vero »

L'alleanza duratura con Berlusconi fu l'inizio della fine della Lega. Perse tutti i suoi connotati fondanti. Era un movimento che puntava sull'identità e si alleava con uno che viveva nell'etere. Era un movimento localista e quindi, in sé, antiglobalizzazione e si alleava con un globalizzatore assatanato. Era un movimento antiamericano e si alleava con uno più americano degli americani. Le sue fortune erano andate di pari passo con le inchieste giudiziarie e dovette allinearsi con la devastante campagna di delegittimazione della magistratura condotta da Berlusconi e dai suoi.
Berlusconi è stato il primo assassino di Bossi. [Massimo Fini]

IL BARBAROSSA (film)
"tribù" locali padane si allearono contro l'imperatore teutonico

LEGA NORD (realtà)
loschi figuri padagnoli si allearono contro gli italiani e l'Italia in favore d' imperatore oltre oceano.

è facile, mica difficile.
una specie di figli di andreotti di colore verde!

Lenin eterno (l'unico), Roma Commentatore certificato 08.04.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

I figli di Andreotti in politica dimostrano come l'assolutismo burocratico assomigli alla monarchia cioè la posizione e il privilegio si acquisiscono e mantengono per ereditaria.
Non possiamo andare avanti così, cioè lo Stato non può garantire lo stipendio o meglio dovrebbe garantire a tutti uno stipendio minimo e poi il resto deve dipendere dai servizi e dal lavoro prodotto.
Dobbiamo introdurre quote dinamiche di stipendio che dipendono dall'operato di qualunque membro dello Stato, sia esso politico figlio di Andreotti o pincopallino. Quote di stipendio che dipendono proporzionalmente dalla qualità del servizio offerto ai cittadini misurato con indici di feedback, cioè da voti degli stessi fruitori del servizio. Dobbiamo introdurre quote di stipendio proporzionali percentualmente al debito pubblico dello Stato e dell'Ente di appartenenza del politico o del dipendente.
Il fisso di base dovrebbe essere garantito a tutti, cioè lo stipendio minimo che garantisce la dignità della persona deve accomunare tutti i cittadini, e poi in base a quello che uno fa, al ruolo che svolge, e sopratutto alle condizioni della congiuntura economica, prenderà di più o di meno. Altrimente se continuiamo ad assolutizzare gli stipendi, ad alzarli in condizione di congiuntura positiva e a mantenerli intatti in quella negativa, il sistema pubblico ci divorerà tutti quanti di tasse e balzelli locali.
Non possiamo continuare a ignorare la dinamica economica mondiale e nazionale nella formulazione della retribuzione e non si tratta di introdurre premi di produzione o lavoro a cottimo, ma si tratta della sopravvivenza del nostro paese, pena il default.
Il default però non è la pancea perchè è il trionfo della speculazione, di coloro che hanno spostato i denari in altro bene (per esempio oro) e ritornano a ricambiare la propria ricchezza in moneta dopo il terremoto economico, creiamo iniquità e disegueglianza sociale come è accaduto in Messico, Argentinta etc...

mario mario Commentatore certificato 08.04.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Confronti Costruttivi.

Alcune critiche su Giulio Cavalli perchè di altro schieramento, come è capitato a volte anche verso altre persone, credo che non servano a nessuno o meglio, SERVONO e TANTO ai personaggi coi quali è IMPOSSIBILE non solo il confronto ma...TUTTO!!!

Confrontarsi Onestamente è segno di Intelligenza, di Civiltà e, di LIBERTA' VERA.
E' giusto ascoltare chi ha da dire Cose Condivisibili o anche Differenti perchè no ma, comunque Argomenti Importanti e Fondamentali che INCIDONO A FAVORE di TUTTO IL PAESE.

Il CONFRONTO quando E' ONESTO porta solo MIGLIORAMENTO E, PER TUTTI.


p.s.
Auguri di Serena Pasqua a Tutti.

anib roma Commentatore certificato 08.04.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

l'angolo dell'ACCADEMIA DELLA CRUSCA
--
la lingua e' in continua evoluzione e visti i recenti episodi di corruzione, per non dimenticare, ho pensato di introdurre nell'uso quotidiano, utilizzando una figura retorica molto nota chiamata
similitudine
"paragone o confronto diretto mediato da come, simile a.."

LADRO come la LEGA


usatelo nelle frasi quotidiane, con i vostri bambini , nella corrispondenza di tipo business e quotidiana

esempi

oggi il dentista non mi ha dato la ricevuta, e' LADRO COME LA LEGA

problemino
mimmo va al mercato e compra 3 mele, ogni mela costa 60c, mimmo da' al fruttivendolo 2 euro, il fruttivendolo da' a mimmo 10c di resto, trova l'errore

soluzione
il fruttivendolo e' LADRO COME LA LEGA

grazie per la cortese attenzione

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 08.04.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

non mi meraviglio più di niente.

Ladri-mafiosi-drogati-prostitute/i,

questi sono i nostri rappresentanti al governo
questi non li abbiamo eletti noi, ma abbiamo fatto una croce su un simbolo, consapevoli per un tornaconto, per un favore, per un privilegio.

La maggioranza di chi ha votato ha votato per ladri-mafiosi-drogati-prostitute/i.

Noi siamo i ladri-mafiosi-drogati-prostitute/i

Non tutti, ma la maggioranza

La lotta è impari, disarmati contro super armati

La lotta è dura, ma bisogna lottare
dobbiamo metterci in testa e in pratica che

l'ONESTO non teme, ma deve essere temuto perchè

l'ONESTO QUANDO SI INCAZZA si incazza e non guarda più in faccia a nessuno

L'ONESTA' è un'arma, uno scudo

L'ONESTA' non si compra e non si vende

L'ONESTA' non si trapianta

roberto1 p. Commentatore certificato 08.04.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

se mi bannate ancora.............senza spiegare vi faccio un c Buon giorno al blog. Per fortuna ho visto un post che mi era sfuggito,(strano), ma che oggi voglio commentare.Quello che CONTRO LE PALLOTTOLE NON C'è NIENTE DA FARE. Mi riferisco alla SIGNORA MARIA CARMELA LANZETTA, sindaco di MONTESTERACE, A CUI L "DRANGHETA GLI HA BRUCIATO LA FARMACIA, CRIVELLAto L'AUTO DI PALLOTTOLE, INTIMIDITA, ED ALTRE SCIOCCHEZZUOLE. (Invierò un telegramma di sostegno alla suddetta SIGNORA)
QUESTO è IL RISULTATO, UNO DEI TANTI, DEL METODO ANDREOTTI, E DEI SUOI FIGLIOCCI COME DICE IL POST.
SIGNORA, HA FATTO BENISSIMO A DIMETTERSI, CHI LA CRITICA O è UN CRETINO, O è UN TROLL, e criminale.
Come attivista del 5Stelle, vorrei che chi si è opposto alle varie mafie, come ha fatto LEI,SIA RICONOSCIUTO UN INDENNIZZO PER I DANNI, PROTETTA DOVERE,ED INVIATO, L'ESERCITO, LA MARINA, LA POLIZIA I CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZIA, A FARE QUELLO CHE UNO STATO NORMALE deve fare, altrimenti, altro che colluso con le mafie, E'UNO STATO MAFIOSO!!!! UN GOVERNO DI "PROFESSORI" IMBELLI, E IGNAVI, BUONI SOLO A FRUGARE NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI A BASSO REDDITO, LASCIANDO IN PACE I REDDITI ALTI!!!!!PERCHè NON FATE IL VOSTRO DOVERE????????????CIOè COME HO DETTO A PROPOSITO DELLA SIGNORA (QUESTA SI CHE LO E'), ALTRO CHE QUELLE DEL GOVERNO!!!!!!!!!!
LASCIARE SOLO UNA SIGNORA, SINDACO (RAPPRESENTANTE DI UNA ISTITUZIONE) DI UN PAESE DI "DRANGHETA E' PER ME UN CRIMINE, COMUNQUE SIA E' UN REATO!!!!!!DOBBIAMO SOSTENERLA, SCRIVETEGLI, TELEGRAMMI, COME AL MINISTRO DEGLI INTERNI, CHE FACCIA IL PROPRIO DOVERE!!!! (a proposito chi può sapere la mail degli ministero interni la pubblichi sul blog)FACCIAMOGLI VEDERE A QUESTI IMBELLI CHE NON CI STIAMO!! INONDIAMO LA MAIL DOVE è POSSIBILE, CON FACEBOOK, CON QUELLO CHE VOLETE, MA FACCIAMOLO, DOBBIAMO FARLO!!! ORA BASTA STRAMALEDETTI INGNAVI, COLLUSI, SE NON PEGGIO!!!!!!

martellini o nocentini andrea
ATTIVISTA MOV.5 STELLE, DI REGGELLO, (FI)

ANDREA MARTELLINI, REGGELLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

occhio ai portafogli, ci sono leghisti in giro

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 08.04.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Questo idiota leghista che continua a spammare sul blog mi ricorda molto quei soldati giapponesi che continuavano a presidiare certi isolotti del pacifico anche 20 anni dopo la fine della guerra...

La lega è morta,finita,kaputt! Fattene una ragione e poi per cortesia levati una buona volta dagli amenicoli !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.04.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

La tua analisi non fa una piega , dovrebbe essere studiata come tale nei libri di scuola

Alberto Mastropierro 08.04.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

PERCHè MI BANNATE'????????????????????? Buon giorno al blog. Per fortuna ho visto un post che mi era sfuggito,(strano), ma che oggi voglio commentare.Quello che CONTRO LE PALLOTTOLE NON C'è NIENTE DA FARE. Mi riferisco alla SIGNORA MARIA CARMELA LANZETTA, sindaco di MONTESTERACE, A CUI L "DRANGHETA GLI HA BRUCIATO LA FARMACIA, CRIVELLAto L'AUTO DI PALLOTTOLE, INTIMIDITA, ED ALTRE SCIOCCHEZZUOLE. (Invierò un telegramma di sostegno alla suddetta SIGNORA)
QUESTO è IL RISULTATO, UNO DEI TANTI, DEL METODO ANDREOTTI, E DEI SUOI FIGLIOCCI COME DICE IL POST.
SIGNORA, HA FATTO BENISSIMO A DIMETTERSI, CHI LA CRITICA O è UN CRETINO, O è UN TROLL, e criminale.
Come attivista del 5Stelle, vorrei che chi si è opposto alle varie mafie, come ha fatto LEI,SIA RICONOSCIUTO UN INDENNIZZO PER I DANNI, PROTETTA DOVERE,ED INVIATO, L'ESERCITO, LA MARINA, LA POLIZIA I CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZIA, A FARE QUELLO CHE UNO STATO NORMALE deve fare, altrimenti, altro che colluso con le mafie, E'UNO STATO MAFIOSO!!!! UN GOVERNO DI "PROFESSORI" IMBELLI, E IGNAVI, BUONI SOLO A FRUGARE NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI A BASSO REDDITO, LASCIANDO IN PACE I REDDITI ALTI!!!!!PERCHè NON FATE IL VOSTRO DOVERE????????????CIOè COME HO DETTO A PROPOSITO DELLA SIGNORA (QUESTA SI CHE LO E'), ALTRO CHE QUELLE DEL GOVERNO!!!!!!!!!!
LASCIARE SOLO UNA SIGNORA, SINDACO (RAPPRESENTANTE DI UNA ISTITUZIONE) DI UN PAESE DI "DRANGHETA E' PER ME UN CRIMINE, COMUNQUE SIA E' UN REATO!!!!!!DOBBIAMO SOSTENERLA, SCRIVETEGLI, TELEGRAMMI, COME AL MINISTRO DEGLI INTERNI, CHE FACCIA IL PROPRIO DOVERE!!!! (a proposito chi può sapere la mail degli ministero interni la pubblichi sul blog)FACCIAMOGLI VEDERE A QUESTI IMBELLI CHE NON CI STIAMO!! INONDIAMO LA MAIL DOVE è POSSIBILE, CON FACEBOOK, CON QUELLO CHE VOLETE, MA FACCIAMOLO, DOBBIAMO FARLO!!! ORA BASTA STRAMALEDETTI INGNAVI, COLLUSI, SE NON PEGGIO!!!!!!

martellini o nocentini andrea
ATTIVISTA MOV.5 STELLE, DI REGGELLO, (FI)

ANDREA MARTELLINI, REGGELLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno al blog. Per fortuna ho visto un post che mi era sfuggito,(strano), ma che oggi voglio commentare.Quello che CONTRO LE PALLOTTOLE NON C'è NIENTE DA FARE. Mi riferisco alla SIGNORA MARIA CARMELA LANZETTA, sindaco di MONTESTERACE, A CUI L "DRANGHETA GLI HA BRUCIATO LA FARMACIA, CRIVELLAto L'AUTO DI PALLOTTOLE, INTIMIDITA, ED ALTRE SCIOCCHEZZUOLE. (Invierò un telegramma di sostegno alla suddetta SIGNORA)
QUESTO è IL RISULTATO, UNO DEI TANTI, DEL METODO ANDREOTTI, E DEI SUOI FIGLIOCCI COME DICE IL POST.
SIGNORA, HA FATTO BENISSIMO A DIMETTERSI, CHI LA CRITICA O è UN CRETINO, O è UN TROLL, e criminale.
Come attivista del 5Stelle, vorrei che chi si è opposto alle varie mafie, come ha fatto LEI,SIA RICONOSCIUTO UN INDENNIZZO PER I DANNI, PROTETTA DOVERE,ED INVIATO, L'ESERCITO, LA MARINA, LA POLIZIA I CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZIA, A FARE QUELLO CHE UNO STATO NORMALE deve fare, altrimenti, altro che colluso con le mafie, E'UNO STATO MAFIOSO!!!! UN GOVERNO DI "PROFESSORI" IMBELLI, E IGNAVI, BUONI SOLO A FRUGARE NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI A BASSO REDDITO, LASCIANDO IN PACE I REDDITI ALTI!!!!!PERCHè NON FATE IL VOSTRO DOVERE????????????CIOè COME HO DETTO A PROPOSITO DELLA SIGNORA (QUESTA SI CHE LO E'), ALTRO CHE QUELLE DEL GOVERNO!!!!!!!!!!
LASCIARE SOLO UNA SIGNORA, SINDACO (RAPPRESENTANTE DI UNA ISTITUZIONE) DI UN PAESE DI "DRANGHETA E' PER ME UN CRIMINE, COMUNQUE SIA E' UN REATO!!!!!!DOBBIAMO SOSTENERLA, SCRIVETEGLI, TELEGRAMMI, COME AL MINISTRO DEGLI INTERNI, CHE FACCIA IL PROPRIO DOVERE!!!! (a proposito chi può sapere la mail degli ministero interni la pubblichi sul blog)FACCIAMOGLI VEDERE A QUESTI IMBELLI CHE NON CI STIAMO!! INONDIAMO LA MAIL DOVE è POSSIBILE, CON FACEBOOK, CON QUELLO CHE VOLETE, MA FACCIAMOLO, DOBBIAMO FARLO!!! ORA BASTA STRAMALEDETTI INGNAVI, COLLUSI, SE NON PEGGIO!!!!!!

martellini o nocentini andrea
ATTIVISTA MOV.5 STELLE, DI REGGELLO, (FI)

ANDREA MARTELLINI, REGGELLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

La lega, è stata al governo dal 1994 settembre 2012.
Però la colpa della crisi, è la mia.

antonio d., carrara Commentatore certificato 08.04.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

oggi a casa mia grande mangiata a base di asparagi,tarassaco,aglio ursino e ortiche :
un inno alla primavera !

e ad agnelli e capretti un gran bacio sul musetto :)

Siate Umani - abbiate Rispetto !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.04.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

veleno

negli ultimi tempi per questioni di lavoro sono andato da un avvocato, visto che non ha potuto fare una ceppa, sono andato in commissariato, ma anche il maresciallo non puo' fare niente, allora sono andato al sindacato , quello tosto (cobas). I due legali mi hanno risposto che era "tardi"(!!!)

me cojoni!

io di rimando ho detto loro « okkey ragazzi, vorràddì che mi rivolgerò a Mao Tze Thong »

senza se senza ma , senza prigionieri !

grazie a governi vecchi della prima Repubblica
e un ventennio di merda berlusconista-leghista!
lavoratoriiiiiiiiii!!!

http://i43.tinypic.com/2d9zcpe.jpg


bassolino, soldi gettai al vento dalla sorella di alemanno, ecc.ecc.), ma per vostra ideologia la lega ha rubato di piu... beati voi che ci credete

.................................


ecco il classico pensiero italiota democristiano socialista della non sinistra e berlusconiano

si non rubo io rubano gli altri!!


invece io dicco NE DIMENTICO NE PERDONO

DOVETE FINIRE IN GALLERA A VITA PER PAGARE I PIATTI ROTTI

UN LADRO è UN LADRO

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La Lega nella bufera. Una tragedia se le sei sottovento."

tratto da spinoza :)

Buona domenica al blog !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 08.04.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Cavalli appartiene ad un partito e viene qui a
farsi pubblicità.Se hanno in animo gli intendimenti nostri ,rinuncino subito ai finanziamenti ritornandoli al Tesoro,
Mi spiace dirlo, ma questa gente tira solo acqua
al proprio mulino e sono tutti uguali. Questa
persona ha già cambiato due partiti.Perchè gli
date visibilità anche qui, mentre noi a Palermo
alle amministrative dobbiamo fare i salti mortali
per farci conoscere dalla gente.
Abbiamo cambiato forse modo di pensare e vedere le
cose ? Dobbiamo allearci e diventare come loro?

salvatore ., palermo Commentatore certificato 08.04.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua al poeta!!

Enricone e a tutti gli amici che per un motivo o altro sono di qui o di là momentanemente

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

"Tra Bossi e Berlusconi esisterebbe un patto di ferro firmato presso un notaio che renderebbe l'alleanza indistruttibile. Siglato nel 2000, a pochi mesi dalle politiche del 2001, il patto prevedeva il salvataggio del Carroccio, allora sull'orlo della bancarotta affossato dalle querele del Cav., in cambio della vendita della titolarità del simbolo."

----------------------------------------------------

il massimo, fanno un patto di alleanza con chi li aveva affossati. qeusta non la sapevo, cioe' sapevo del patto ma non che l'avevano fatto per i danni economici procuratigli dallo stesso berlusconi.

ma l'orgoglio questa gente dove cacchio ce l'ha.
un patto scellerato, di quelli che ti smerdano la coscienza. i vermi hanno piu' spina dorsale.

francesco 08.04.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Si parla sempre di criminalità organizzata, collusa con politica, finanziare...... Ma dite, chi la organizza??? Il Totò Riina di turno ignorante come una capra che manco sa parlare??? O un provenzano che non sa oraganizzarsi nemmeno il suo comodino??? O pesone simili a loro sconosciuti fino un certo punto e poi sbocciati grandi bosss che fanno tremare l'Italia??? In Varie Regioni del sud sappiamo benissimo come si chiamano le varie mafie, visto la bella pubblicità che gli si fà. Ma a Milano, Torino,Venezia, Come si chiamano??? forse Lobby finanziare, o Logge???

Nessuno, e tale voglio restare. 08.04.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina, dato che faccio i gnocchi, stavo mettendo le patate a bollire e mio figlio stupito mi chiede: "perchè mangiamo le patate a colazione?"
Stavo per rispondergli: "Perchè iniziamo ad abituarci alle nuove direttive europee".

l'idiota 08.04.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

@Per tutti i Bottalini di turno.....!

Il carroccione va avanti da se
coi tesorieri furfanti di danè

Ridi Marone per scaramanzia
che arriva la polizia

Musica gente cantate che poi
uno alla volta arrestano anche voi

Sotto a chi tocca in doppio petto verde
una mattina governano in tre.

Bella la lega
che se ne va
nacque a Pontida
la tua ricca povertà
di un fiume sacro la nostalgia
l'inesistente e rigogliosa Padanìa

Bella la lega dicevi tu
è un pò mignotta e va con tutti ma però
però però che puttanaio sul fiume pò

E il carroccione riprende la via
facce trotate di malinconia

tempo per piangere no non ce nè
tutto continua anche senza di te

Bello l'Umberto che se ne va
vecchio gerarca come tanti in terza età

con i suoi sogni la sua allegria
basta coi negri e coi terroni in padanìa

Però Belsito va a da via il cul
ci turlupini e ci sputtani pure tu

Ce già Borghezio il Boni e il trota
mancavi tu.....

E così un bel momento olè olè
ce lo sputtanamento olè
e così un bel momento olè
ce lo sputtanamento olè
ce lo sputtanamento olè
ce lo sputtanamento olè
ce lo sputtanamento olè
olè olè olè olè olè olè olè


Grandissimo Elio!

Ah ah ah ah ah ah ah ah .....!

Mozart * Commentatore certificato 08.04.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN QUESTO GIORNO IMPORTANTE, DA RISCOPRIRE, VOGLIO DIRE CHE NON HO PAURA DEL FUTURO, PERCHE' AL TERMINE DI TUTTO, ANCHE DEL BUIO PIU' BUIO, C'E' SEMPRE UNA PASQUA.
VIVA IL M5S.

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 08.04.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

buona festa amici
ieri sera a cena,da parenti e amici,ad un certo punto è saltato fuori il tipico discorso politico,alla fine su quasi una ventina di commensali ,spalmati su tre generazioni,tutti in questo momento si asterrebbero dal votare tanto non si sentono rappresentati da nessuno.
che l'italia si stia svegliando??

A.panino 08.04.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

provo a fare una lista delle nefandezze di cui la lega (col pdl) si e' resa complice:

1) truffa ai danni dei cittadini (non l'aver impedito le bolle speculative che si sono moltiplicate in italia all'arrivo dell'euro, anzi averle negate prima e poi scaricando la colpa all'euro e alla sinistra).

2) tortura (il g8 di genova, gli accordi fatti con gheddafi)

3) strage (ancora il patto tra italia e libia sui clandestini)

4) apologia di reato, istigazione alla violenza e al razzismo

5)devastazione del tessuto economico italiano (non l'aver impedito anzi avendo favorito dando aiuto logistico e economico statale alle aziende che volevano delocalizzare)

6) attentato alla costituzione (le varie leggi anticostituzionali approvate)

7)eliminazione dei diritti e impoverimento dei lavoratori (legge biagi)

8) sfruttamento della mandopoera a basso costo proveniente dai paesi del terzo mondo.

9) l'aver portato l'italia sull'orlo della bancarotta

10) aumento spropositato delle tasse con il federalismo fiscale che praticamente raddoppia il numero dei soggetti che impongono le tasse.

11) plagio di massa.

12) furti privati di denaro pubblico.

13) appoggio politico alla corruzione, mafie varie e imprenditorìa malsana anche con leggi ad hoc (ad es dimezzamento dei tempi della prescrizione e indebolimento dei poteri di controllo come la magistratura).

ricordo solo questi fattacci ma bastano e avanzano per capire che un movimento come questo solo nell'italia plagiata e rincoglionita dallo strapotere massmediatico berluscoide poteva succedere che un partito come questo andasse al governo.

lo stesso discorso vale per il pdl che con la lega ha spartito il governo.

francesco 08.04.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ti mangiare un agnelino

mangiati un porco leghista

cura l'ambiente

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro sig.Pericle, mi pemetta di corregerla...ME LO PERMETTA...!
Il sig. Andreotti si diede da fare, eccome: convocò immediatamente il generale dei carabinieri Dalla Chiesa e gli chiese:
"generale, lei è fedele?"
"fedelissimo"
"vada un momentino in Sicilia e mi sgomini la mafia"
"da solo? (senza carabinieri)"
"vuole che venga con lei?"

Francesco C. Commentatore certificato 08.04.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si è accesa la lampada rossa: ON THE AIR...

SILENZIO...! Lo stato mette le mani nelle vostre (nostre) tasche...

Francesco C. Commentatore certificato 08.04.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

sapevano dove era tenuto prigioniero moro e non hanno fatto niente per salvarlo,dopo venne il craxi e silvio.
grazie signor andreotti per tutto quello che ha fatto
per l'italia.

pericle 08.04.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finanziamento ai partiti ed emolumenti ai parlamentari/senatori.
Fermo restando il principio che chi controlla non può controllare se stesso, a maggior ragione LA PARTE ECONOMICA non può e non deve essere stabilita da chi la percepisce. Non può e non deve legiferare sui soldi che prende.
Quindi bisognerà trovare una Terza Parte AMMINISTRATIVA (Presidente della Repubblica con Corte dei Conti ?) che fissi le quote da corrispondersi quali emolumenti a persone e partiti istituzionali, sulle quali il Parlamento/Senato NON DEVE AVERE ALCUNA COMPETENZA.
So che è un’utopia - col branco di lupi rapaci che alberga a Montecitorio e Palazzo Madama, sotto ogni bandiera - ma voglio dirlo ad alta voce.
Molti stanno affilando i forconi.

Giuseppe Flavio 08.04.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

I rimborsi dello stato arrivano con ritardi da paleolitico ai ns giorni, quando e se arrivano.
I rimborsi ai partiti vengono versati nel giro di poche ore.

Ne'...(insomma, sveglia), ma siamo fessi?

MA SIAMO FESSI?....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
SIAMO FESSI?....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
SIAMO FESSI?....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
SIAMO FESSI?....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
SIAMO FESSI?....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!


E LO SANNO : A ROMA ( E ALTROVE) LO SANNO...!!!!
E LO SANNO : A ROMA ( E ALTROVE) LO SANNO...!!!!
E LO SANNO : A ROMA ( E ALTROVE) LO SANNO...!!!!
E LO SANNO : A ROMA ( E ALTROVE) LO SANNO...!!!!

Francesco C. Commentatore certificato 08.04.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Rosy mauro è più brutta che l'orangotango

dallo spot dal crodino


come dico sempre il peggiore leghista è quello

meridionale che si vende a la lega per lavare

suoi origini, invece di esserne fiero


conosco tanti figli di meridionali leghisti

è li auguro una "buona pasqua" anche per loro ho

un posticino umido vicino a la fogna comunale dal cimentero

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Finanziamento partiti, Severino: pronti a intervenire... finalmente ha deciso di impiegare parte dei 7 milioni annui di euro che percepisce (e rotti) sostituendo i contribuenti italiani medi.

CONTRIBUENTI ITALIANI MEDI : CHI DI VOI PERCEPISCE 7 ( E ROTTI ) MILIONI DI EURO ANNUI DI QUESTI TEMPI ? ? ?

AHHHHHHHH! E POI VI LAMENTATE... E POI...!

La SEV (Sovvenzionione Emolumenti Volontari) vi sostituisce, i partiti si prendono un bel po' di soldi (i partiti dovrebbero essere fondati con lo statuto dell'ente morale: ente senza fine di lucro) E VOI VI LAMENTATE...! AHHHHHHHH.....!

Invece lucrano, e come se lucrano!, si lecitamente ma il più delle volte illecitamente perchè c'è più gusto e dove c'é più gusto non si metta lingua...!

Francesco C. Commentatore certificato 08.04.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno al blog. Per fortuna ho visto un post che mi era sfuggito,(strano), ma che oggi voglio commentare.Quello che CONTRO LE PALLOTTOLE NON C'è NIENTE DA FARE. Mi riferisco alla SIGNORA MARIA CARMELA LANZETTA, sindaco di MONTESTERACE, A CUI L "DRANGHETA GLI HA BRUCIATO LA FARMACIA, CRIVELLAto L'AUTO DI PALLOTTOLE, INTIMIDITA, ED ALTRE SCIOCCHEZZUOLE. (Invierò un telegramma di sostegno alla suddetta SIGNORA)
QUESTO è IL RISULTATO, UNO DEI TANTI, DEL METODO ANDREOTTI, E DEI SUOI FIGLIOCCI COME DICE IL POST.
SIGNORA, HA FATTO BENISSIMO A DIMETTERSI, CHI LA CRITICA O è UN CRETINO, O è UN TROLL, e criminale.
Come attivista del 5Stelle, vorrei che chi si è opposto alle varie mafie, come ha fatto LEI,SIA RICONOSCIUTO UN INDENNIZZO PER I DANNI, PROTETTA DOVERE,ED INVIATO, L'ESERCITO, LA MARINA, LA POLIZIA I CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZIA, A FARE QUELLO CHE UNO STATO NORMALE deve fare, altrimenti, altro che colluso con le mafie, E'UNO STATO MAFIOSO!!!! UN GOVERNO DI "PROFESSORI" IMBELLI, E IGNAVI, BUONI SOLO A FRUGARE NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI A BASSO REDDITO, LASCIANDO IN PACE I REDDITI ALTI!!!!!PERCHè NON FATE IL VOSTRO DOVERE????????????CIOè COME HO DETTO A PROPOSITO DELLA SIGNORA (QUESTA SI CHE LO E'), ALTRO CHE QUELLE DEL GOVERNO!!!!!!!!!!
LASCIARE SOLO UNA SIGNORA, SINDACO (RAPPRESENTANTE DI UNA ISTITUZIONE) DI UN PAESE DI "DRANGHETA E' PER ME UN CRIMINE, COMUNQUE SIA E' UN REATO!!!!!!DOBBIAMO SOSTENERLA, SCRIVETEGLI, TELEGRAMMI, COME AL MINISTRO DEGLI INTERNI, CHE FACCIA IL PROPRIO DOVERE!!!! (a proposito chi può sapere la mail degli ministero interni la pubblichi sul blog)FACCIAMOGLI VEDERE A QUESTI IMBELLI CHE NON CI STIAMO!! INONDIAMO LA MAIL DOVE è POSSIBILE, CON FACEBOOK, CON QUELLO CHE VOLETE, MA FACCIAMOLO, DOBBIAMO FARLO!!! ORA BASTA STRAMALEDETTI INGNAVI, COLLUSI, SE NON PEGGIO!!!!!!

martellini o nocentini andrea
ATTIVISTA MOV.5 STELLE, DI REGGELLO, (FI)

ANDREA MARTELLINI, REGGELLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per non dimenticare:

http://www.youtube.com/watch?v=AoKSj3_8VAI


(quanto prende al mese, questo ignorante????)

harry haller Commentatore certificato 08.04.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Avete finito!
Sono finiti i tempi in cui questi signori potevano fare tutti i loro sporchi giochetti.Prima la gente era ignorante e anche chi era istruito non aveva i mezzi che ha oggi per tenersi informato.Ma come fanno ancora a non aver capito che per loro è finita?La gente ora è istruita,si informa ed ha capito cosa gli avete fatto da oltre decenni e decenni.Andate via!Basta!Abbiamo una nazione da ricostruire!

Aldo Cazzaniga (aldo cazzaniga), San Paolo di Civitate(FG) Commentatore certificato 08.04.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via libera a 90 F35
costeranno 10 miliardi di euro
La crisi pesa sui soliti noti che devono rinunciare a pensioni, ammortizzatori sociali, diritti sul lavoro. I soldi per "il militare" invece ci sono e non c'è crisi economica che tenga. Un affare per i privati uno spreco per le casse pubbliche, Monti ha solo ridotto il numero dei caccia da acquistare da 131 a 90. Un bello sforzo

ilmanifesto

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.04.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 5 gennaio 1994, al processo Enimont, Bossi ammette il finanziamento illecito tramite una tangente ricevuta dalla Montedison
Nel 1995 viene condannato per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti a 8 mesi, pena confermata in appello nel 1997 e Cassazione l'anno dopo
Ma un partito che esordisce così come volevate sperare che migliorasse col tempo?
E' partito rubando e prendendo tangenti, non poteva che aumentare la sua ingordigia col tempo.
Ma se in questo paese, invece di perdere tempo a sbraitare coi ladri di rame, si mettessero in galera sia i ladri di rame che i ladri di soldi pubblici, senza fare leggi di prescrizione o impunità, non sarebbe accaduto che persino l'Italia sarebbe diventata un paese civile?
Ma se gli elettori sono cretini come Giovannino o immorali come Margherita e continuano a votare ladri e corrotti, che speranza potremo mai avere di un futuro migliore?
Costoro saranno dei criminali, ma cosa sono allora quelli che li mantengono al potere?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

I leghisti sono anzi tutto brutte persone (fisica e metabolicamente)

sono ladri peggiori di craxi

delinquenti peggio di toto rhina

sfigatti peggio di fantozzi

corrotti alievi dal nanetto meneghino

sempre ultimi in tutto .... delle povere

MERDACCIE PLURIBOCCIATE CHE COMPRANO LAUREE CON

I SOLDI DELA "ROMA LADRONA"

C'E QUALCHE LEGHISTA PRESENTE CHE VORREI DARLI

LA BUONA PASQUA!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

precisando che non sopporto la lega mi chiedo: ma le amanti di b. con differenza di età notevolmente diverse va tutto bene, la mauro invece è uno scandalo perchè è una donna? oltretutto non piacente? sempre il solito due pesi due misure?
chiedo, eh?

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.04.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno avuto pure la faccia di chiedere con falsa sorpresa: "Soldi neri quali?"
Come se i milioni che Berlusconi ha versato a Bossi per avere il suo voto fedele a ogni legge elettorale troiaio non fosero stati soldi neri
Persino il marchio si sono venduti! persino il voti per salvare il camorrista Cosentino! persino tutte le leggi per imbrigliare la magistratura, annullare i processi e mandare tutto in prescrizione!
Hanno avuto la faccia di negare di aver soldi neri!
Come se la rete di tangenti Lega-Pdl in Lombardia con a capo Boni fosse una invenzione politica!
Soldi neri quali?
Come se le triangolazioni fatte con la 'ndrangheta per riciclare fondi neri del narcotraffico e delle tangenti mafiosi fossero soldi denunciabili!
Soldi neri quali?
Hanno la faccia come il culo, che quando cacano reati credono che a farli sia qualcun altro!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tentano di dire che il caso è costruito e che le prove non esistono
Tentano di dire che si attacca Bossi perché ha attaccato Monti
Tentano di dire che anche gli altri rubano ma non se ne vanno
Tentano di dire che anche quelli che non hanno rubato potrebbero rubare
Tentano di buttarla in caciara
E più tentano difese insostenibili più sprofondano in una merda nera che li immerda tutti fino all'anima.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BRACCONI

Un altro, e che altro, che cade per una storia di soldi e malaffare. Un altro incapace di lasciare quando era già il momento, era già necessario, era già inevitabile. Un altro che è costretto ad andarsene scrivendo la sua ultima pagina nella storia giudiziaria e non in quella politica del Paese.
Il masochismo dei leader italiani è irreversibile, intollerabile, incurabile.
Umberto Bossi ha inventato un partito, una classe dirigente e milioni di voti. E non è stato capace di andarsene quando politicamente era la sua ora. E’ andato via solo quando sono venute fuori le carte dei magistrati, le Porsche da cafoni e i nebulosi giroconti. Come un Cosentino qualsiasi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono contro la pena di morte,
contro l'omicidio e contro gli attentati
...ma vedere un paese devastato da questi Vandali che hanno occupato ogni posto possibile, moltiplicandosi gli incarichi contro il divieto dell'Europa (e i leghisti più di tutti fino alle 25 cariche pubbliche del presidente dell'INPS), aprendo sempre nuove mangiatoie, mettendo mogli, figli, cognati,amanti, escort, cani e porci in tutte le cariche dello Stato, ostacolando persino l'annullamento delle inutili Province chiesto anche dall'Europa che da solo avrebbe portato a un risparmio di 17 miliardi l'anno, vedere con che facilità hanno colluso con la mafia, la camorra e la 'ndrangheta, deturpando il paese con inni al razzismo, alla xenofobia, all'odio sociale, al libertinaggio più dissoluto, all'impunità dei potenti....
...vedere tutta questa enorme mole di corruzione e di marciume che distrugge la magistratura, annienta i processi, se ne frega delle sofferenze dei poveri, manda in malora un intero paese
...vedere la crisi che viene negata, la disoccupazione che aumenta, i giovani senza futuro, i malati abbandonati, i pensionati torchiati, i lavoratori massacrati
...vedere che in un solo anno ci sono stati 4000 suicidi e che ben 51 imprenditori del nordest si sono ammazzati per l'egoismo delle banche e l'inettitudine del governo
...vedere tutto questo stato di di disagio e di dolore
e che nessuno di questi 4000 disperati che si è ammazzato ha cercato di far fuori, almeno ha cercato, qualcuno di questi corrotti...
ebbene io sono contro la pena di morte
ma questa mancanza di attentati contro questi criminali assassini in un momento tragico come oggi con questi farabutti che nemmeno lasciano il loro posto di potere
e nemmeno vengono puniti per le loro nefandezze
ebbene
io sono contro la pena di morte
ma ci sono momenti storici dove questa sarebbe solo una prova che la Giustizia suprema esiste.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento

La lega,come tutti i partiti dal dopoguerra, è nata marcia e a differenza di altre forze politiche lo si era capito da subito(tangenti enimont).Il leghista è il classico individuo che crede ciecamente ai proclami(ma onestamente alla nascita della lega c'è cascato pure piu di qualche compagno con la scusa dell'antiberlusconismo).
La formula"figli di andreotti" si adatta a pennello a questa classe politica,i prossimi sputtanati saranno vendola e di pietro....sotto a chi tocca

luis p Commentatore certificato 08.04.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non hanno capito un tubo!

Marroni diceva Pulizie Pulizie Pulizie

colpa delle colliche intestinali di bossi

ultimamente umbertino era diventato un gheiser

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bracconi
Il giochino padanao.”Deve rispondere solo alla Padania, al movimento, ai militanti.”
Vedi a quante cose serve la fiction secessionista. Ieri a giustificare l’occupazione pro-tempore di potenti poltrone romane. Oggi ad alzare una cortina di nebbia sulla sostanza delle cose.
Ci vorrebbe un po’ di onestà intellettuale, che anche il più ultras dei lumbard è in grado di esercitare.
I soldi finiti nei fondi neri e nelle tasche private non stanno a bilancio della Padania, ma dello Stato. E l’Italia sarà anche una nostra puerile invenzione, ma dei soldi ricevuti dall’Italia è il caso che Bossi risponda agli italiani.
A tutti, gli italiani.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrive Scalfari
Gli elettori sono in fuga dalla Lega.Il grosso si asterrà,pochi andranno dal Pd o da formazioni di accesa protesta sociale.Quanto all'appeal di Casini,tra gli ex elettori leghisti è bassissimo
Solo a Verona dove Tosi ha un consenso che le attuali traversie leghiste non scalfirà se non marginalmente,riuscirà forse a mantenere le sue posizioni.Bossi,dopo l'ictus di 8 anni fa,è stato un personaggio drammatico e al tempo stesso grottesco.Che un partito ed un elettorato lo abbia considerato,nelle condizioni in cui era ridotto,un punto di riferimento per ciò che diceva e per come lo diceva,è un segnale disperante del livello culturale d'una parte rilevante della società civile.Sul medesimo livello purtroppo si collocano anche tutte le clientele che sorreggono personaggi e situazioni di potere inquinate dalla demagogia e dalla corruzione,a Palermo come a Milano..
La lebbra del clientelismo e l'analfabetismo leghista collocano la società civile del nostro Paese ad un livello ancora più basso del già bassissimo livello della classe politica.Esiste una parte del Paese che,disgustata da quanto ha visto e vede attorno a sé,è da tempo mobilitata per un rinnovamento profondo,per riforme strutturali e per un mutamento radicale di abitudini e di modi di pensare.L'emergenza della crisi economica si è sovrapposta a questa situazione,ma in un certo senso ha risvegliato le persone perbene che sono ancora numerose in tutti i ceti e su tutto il territorio.Questo risveglio le preserva dal rifugiarsi nell'indifferenza.Il destino della nazione è affidato a loro,alle loro capacità di curare un Paese gravemente ammalato, invecchiato,inutilmente ribellista,anarcoide e corrotto
Chi pensa che il governo Monti sia al riparo dagli effetti delle amministrative di maggio è in errore.Il governo dipende dal Parlamento e dunque da questi partiti,dagli Scilipoti e dai Bossi
Bossi ha dato all'Italia un destino da bordello
E B lo aiuta perché ogni compare senza l'altro è perduto.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

« Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è resuscitato il terzo giorno secondo le Scritture »

secondo le scritture........

secondo me, invece, mai morte fù più inutile, a giudicare da come è messa l'umanità, ed ancor peggio da come son messi coloro che dovrebbero rappresentare il creatore in terra, cioè il vaticano.

comunque, buone feste, che il tempo sia clemente su tutto lo stivale, e mi raccomando, se domani fate la tradizionale fuga sui prati per la grigliata, lasciate il luogo come l'avete trovato ed evitate di dar fuoco a qualche bosco.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 08.04.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Quando esplose lo scandalo dei milioni investiti di nascosto in Tanzania, i leghisti sul blog se la ridevano, come se esportare capitali e per di più ‘distratti’ dalle casse del partito fosse un reato da poco, ma in quei giorni la Rosy e Bossi e Belsito e la Degrada si facevano telefonate convulse per depistare, ben consapevoli che stava per scoppiare una grossa grana che avrebbe scoperchiato il pentolone dei soldi in nero o rubati che era pieno fino al colmo e di cui si comincia a scoprire solo qualcosa. Gli elettori leghisti minimizzavano e sgonfiavano ma i grandi ladroni sapevano bene che stava arrivando un terremoto che avrebbe rivelato tutte le loro ruberie, schifando finalmente gli elettori meno cretini o meno corrotti
Ma ci si rende conto che un tipo avido e losco come la Rosy Mauro è addirittura vicepresidente del Senato! Ora i parlamentari ne chiedono a gran voce le dimissioni. Intanto le prove si accumulano, c documenti inoppugnabili, intercettazioni chiarissime, lettere, ricevute, assegni e bonifici bancari con intestazioni che parlano da sole. Inutilmente i leghisti più cretini si arrampicano sugli specchi: la Lega fingeva di attaccare il malaffare ma c’era dentro fino al collo. E, dopo che Berlusconi le comprò anche il marchio e cominciò a versagli milioni a fondo perduto, e non sappiamo quanti, Bossi era diventato il suo cagnolino pronto a votargli ogni immondezza pur di non perdere quella fonte infinita di soldi, partecipando, ovunque poteva, a quel sistema di tangenti, fondi neri, partecipazione mafiosa, affari fatti con la ‘ndrangehta e altro marciume che gli elettori credevano di combattere, un’onda nera di malaffare e di sporcizia al cui centro c’era Bossi con la sua cricca che, più che un cerchio magico, era un cerchio affaristico-mafioso. Fingere che questi ladri siano degli angeli o immaginarsi che Bossi, assoluto despota di tutte le trame, fosse raggirato non è più da citrulli ma da collusi.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"UN POPOLO DI COGLIONI CHE HA PERMESSO CON IL VOTO O CON IL NON VOTO L'ELEZIONE DI UN BUFFONE AL POSTO DI UN PROFESSORE MERITA IL GIUSTO CASTIGO "

E´un popolo di coglioni NON perche´ha votato un "professore", ma perche´non ha ancora capito che il voto e´"il contentino"che danno alla massa per illuderla che possa ancora scegliere...
Non hai ancora capito che professori o clown lo scopo e´uno e UNICO?
E che lo scopo immediato e´arraffare il piu´possibile? La differenza tra Bossi e Monti e´che il primo e´uno zotico e il secondo un uomo colto, ma entrambi remano dalla stessa parte.

Patrizia B. 08.04.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni popolo ha il re che si merita,specie quello padano,ma facciamo un esame di coscienza TUTTI siamo resposabili di queste situazioni,non vi sono infatti proteste sufficienti,se vi fossero sarebbero tutti dimissionari,li paghiamo ancora e sono di fatto alla finestra e noi ci godiamo i TENICI....dovremmo vergognarci.Secondo me Andreotti appartiene ad altro contesto,politica,storia e religione sono gli ambiti da studiare per risalire al personaggio,nel bene e nel male.Egli rappresenta nell'immaginario collettivo il simbolo di poteri
spesso occulti...questi rapprentano solo se stessi....cioè IL NULLA!!!! e COSTANO!!!!!!

Ambrogio Giordano, Foggia Commentatore certificato 08.04.12 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Sapete perché i leghisti si vestono di verde?

MERDA VERDE

Nella composizione della bile rientra una sostanza, chiamata bilirubina, derivata dalla degradazione dei globuli rossi. Questa viene metabolizzata dalla flora batterica intestinale in stercobilina, che dona alle feci la tipica colorazione marrone. La bilirubina deriva a sua volta da un precursore, chiamato biliverdina, anch'esso presente nella bile e talvolta nelle feci, a cui dona un colore verde. Tale situazione si verifica quando il transito intestinale è talmente veloce da causare un'incompleta trasformazione della biliverdina in bilirubina e derivati.

Insomma: Mangiate meno, papponi! La velocità della vostra papperia è così veloce che non riuscite nemmeno a metabolizzare la quantità gigantesca di roba che ingurgitate!
L'unico modo per moderare la vostra Papponia è mettervi a dieta rigorosa, tagliandovi tutte le mangiatoie che vi siete aperti in Italia ovunque riuscivate a mettere le vostre sporche mani grazie a elettori rincretiniti.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento

O.T.?
Sono ateo, ma ieri sera, per accontentare le mie nipotine,. sono andato alla messa.
Quasi al termine, una signora davanti a me, si è sentita male.
L'ho soccorsa. Quando è arrivata l'ambulanza, la messa era alla fine.
Ho cercato il mio ombrello.
Sparito.
Così, imparo ad andare alla messa.


ed io miaèèrestavo a tornare a casa, mi sono accorto che il mio ombrello, non c'era più.

antonio d., carrara Commentatore certificato 08.04.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRIECO

Lega! La manna è finita
Ora piove solo merda!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono su questo blog due troll fissi che sono assolutamente e biecamente leghisti, uno è il minchiovano che scrive a una certa ora del pomeriggio, dopo il lavoro, si immagina, e non occorre nemmeno commentarlo per quanto è fuori di testa, volgare, pisciaddosso e sconquassato, l'altro è quel povero disgraziato mentale di Giovannino, che si chiama così perché il nick che ha tenuto più a lungo è stato Giovanni Vestri, e che ora non si sa perché cambia nick ogni giorno come se non fosse immediatamente riconosciuto e bannato; di questo poveretto conosciamo purtroppo anche la brutta faccia perché il meschino è così mentecatto da aver messo sul web le proprie foto nudo col culo per aria in un paio di orrendi mutandoni neri, con la lingua di fuori, che strabuzzava gli occhi e faceva gesti da pazzo. Le immagini poi furono tolte, sennò chi lo riconosceva per Varese poteva dargli due sberle, ma chi le ha viste non ha più dimenticato quegli orrori da manicomio degli inguaribili e le ricorda ogni volta che il poveretto insiste a scrivere dalla sua soffitta inneggiando alla Lega o copiando articoli razzisti o antimeridionali
Che i due squinternati siano proprio fuori di cervello lo dimostrano i loro post,ma che siano peggio che pazzi,pure malvagi lo prova il fatto che nemmeno il recente scandalo e l'ondata di indignazione che si è scatenata da tutta Italia contro l'odiatissima Lega li ha minimamente scalfiti. Anzi la Lega piace loro non perché la suppongono innocente ma proprio per i suoi misfatti. Il che dice che dei pazzi si può anche avere compassione, ma dei pazzi che scelgono il male proprio perché è il male si può avere solo schifo.
A onore di questo blog, si deve dire che i loro post scompaiono pochi minuti dopo essere apparsi, per il disgusto che questi due pezzi di merda suscitano in tutti. Ma per quanto spariscano come meritano,ciò non avviene mai abbastanza presto per l'immagine di questo blog, che ormai sta raccogliendo a piene mani la peggiore feccia d'Italia.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Un altro commento
L’analisi è corretta e chi come me vive nel bresciano e ha visto la resistibilissima ascesa di Bossi, sa che quanto scrive Stille è corretto e purtroppo vero. Io è da anni che invito il PD e chiunque ne abbia voglia, a controllare l’arricchimento personale, non solo dei Bossi, ma di vari capi e capetti locali che con la Lega si sono costruiti un invidiabile patrimonio. Il segreto di pulcinella (i due milioni a cui accenna l’articolo) dei soldi con cui Berlusconi ha acquistato Bossi e il suo appoggio, in realtà sono 18 e gli atti sono depositati presso un notaio milanese. Nove milioni sono finiti direttamente nella casse di famiglia e del cerchio magico e gli altri in nero al partito e poi sono stati di nuovo ridivisi. Lo sanno tutti, anche le pietre e non è solo una leggenda metropolitana. Altrimenti non si spiegherebbe la ricchezza di tanti leghisti e tutte le leggi ad personam votate. Dalle mie parte c’è un detto “I coglioni dei cani e i soldi dei poveri, sono le prime cose che si vedono”. Noi abbiamo visto subito i soldi dei leghisti che hanno oltre tutto ostentato e mostrato come in un qualunque bar sport. Attricette, veline e miss, mostrate come trofei da bolsi signori cinquantenni, macchinoni, ville e chi più ne ha più ne metta.
Forse è finita, ma Bossi, pur essendo fondamentalmente un lazzarone d’ingegno che ha saputo piazzare merce avariata, è pure riuscito a far lavorare gli altri lucrando. E purtroppo le mie valli è piena di gente che ancora crede in Bossi e nella lega nonostante il disastro sia sotto gli ochi di tutti. Ignoranti, superficiali, pochi valori (soldi, macchine e donne), incapaci di immaginare la propria vita oltre il cofano della mercedes o e l’ammiccamento della velina, questi sono i leghisti che ancora inneggiano a Bossi.
Speriamo finisca e alla svelta.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altri commenti di blogger
Egr. sig. Stille, lei ha esattamente descritto la figura del Bossi politico al servizio del ventennio berlusconiano. Non si spiegherebbe diversamente come mai i “dettami” della Lega Nord siano andati a favorire le leggi ad personam del grande corruttore,e l’affaire Cosentino. E’ chiaro come il sole, che Berlusconi lo tenesse al guinzaglio, conoscendone la quantità di scheletri presenti nell’armadio di casa Bossi!! Nonostante ciò,militanti leghisti, con gli occhi ben foderati di prosciutto, continuano ad acclamarlo!!Poveri noi!!!!!
.
Fino ad ora forse questo è il riassunto più esplicito, nudo e crudo, che abbia letto, di quel “povero pagliaccio e cialtrone” e di ciò che è stata fin dagli albori la lega,.Ed è la melmosa, assurda realtà. Che si rifiutano, contro ogni logica, di vedere ed accettare i leghisti. La negano, a spada di cartone tratta.
Perchè? perchè negano questa realtà dei fatti? non credo siano tutti analfabeti e quindi incapaci di avere un pensiero critico. Come è possibile che si affidino e si fidino e difendano ancora oggi questa gente qui? come è possibile che non si rendano conto che, come qui scritto, in tutti questi anni, il Nulla di fatto è stato da loro prodotto? il Nulla, ci rendiamo conto? niente, non hanno fatto niente di niente, lo zero assoluto per il Paese disattendendo tutti, ma tutti i proclami fatti con dita medie alzate ed insulti a destra e a manca. hanno prodotto solo demagogia becera che portava a raduni avvinazzati i militanti, e i capi seduti in poltrone rosse e auto blu, serviti e riveriti. a fare il Nulla, se non accoppiarsi con B. eppure sono lì, a difendere il dito medio alzato, nonostante la feccia e la puzza insostenibile che risalgono dal pozzo . Non riesco a capire questa assenza di percezione della realtà dei fatti e delle persone, questa accettazione della feccia in risalita, da parte dei leghisti.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento di un blogger a Stille:

Analisi perfetta! Ma mi permetto di rilevare una lacuna: ora che B&B sono finalmente caduti, le loro schifezze al sole, credete che qualcuno ci salvera’ da tutti i loro luogotenenti che occupano TUTTE le posizioni di potere? Presidenti, direttori, membri di CdA e organi direttivi…quasi vent’anni di potere politico gli hanno consentito di spartirsi tutte le poltrone disponibili! Eppure nessuno sembra capire la portata devastante di questa infiltrazione. Credo sia esperienza di tutti coloro che lavorano nella pubblica amministrazione il rapporto quotidiano con questi piccoli dittatori imposti dalla politica, per lo piu’ incompetenti eppure arroganti e dittatoriali. Sembra incredibile, ma sono ancora loro che dettano gli indirizzi nel paese, a tutti i livelli…e questo continua a tirare a fondo l’Italia, questo continua a impedire che le forze e le competenze vere, dei lavoratori, dei giovani ci portino fuori dalla melma in cui la loro politica ci ha quasi affogato. Perche’ nessuno sembra interessarsene? Finche’ tutti i quadri e i dirigenti di nomina politica, nominati dall’asse PdL-Lega, non saranno rimossi non c’e’ speranza di un futuro migliore (ma neanche di un presente, purtroppo…) e l’unica soluzione continua ad essere quella di fuggire all’estero…

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stille 3
Anzi Bossi è stato uno dei pochi alleati di B ha accettato le più grandi porcherie del Cavaliere: le decine di leggi ad personam mentre il federalismo rimaneva lettera morta. È stata la Lega – nella persona di Calderoli, uno dei nuovi triumviri della Lega Nord – a dare al paese la sua peggiore legge elettorale, quella che il suo stesso creatore ha definito “una porcata”. Una legge totalmente partitica che toglieva all’elettore la capacità di scegliere i propri rappresentanti, dando poteri quasi assoluti ai segretari di partito.
L’ipocrisia e la bancarotta ideale e politica di Bossi era evidente da anni ma lui, a differenza di B, fino ad ora non ha dovuto mai pagare un vero prezzo politico. Anche se la folla leghista ancora lo osanna, forse la feccia che sta salendo dal pozzo cambierà il quadro. Bossi dimostra di non aver capito niente: copre di insulti e minacce i giornalisti che gli fanno domande legittime sui soldi scomparsi dalle casse della Lega. Ma ormai Bossi sembra a quasi tutti, come è sembrato a noi da un pezzo, solo un povero pagliaccio e un cialtrone.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:09| 
 |
Rispondi al commento

Stille 2
Bossi,miracolosamente,è riuscito a tenere tranquillo il suo elettorato pur prendendolo in giro in un modo sempre più palese.Ha mantenuto il suo profilo populista grazie al suo dito medio alzato e le sue battute volgari,becere e spesso violente,mentre tutto il suo comportamento politico andava in senso contrario.Da campione di Mani Pulite,si è rapidamente convertito in difensore dei privilegi della classe politica.
Da figura trasversale che ha lasciato il 1° governo B denunciando il colpo di spugna mirato a proteggere la famiglia Bi dalle inchieste giudiziarie,è diventato l’alleato più fedele del grande corruttore.Improvvisamente,dopo aver parlato di B come “Craxi con la parrucca” e come “il mafioso di Arcore”,ha fatto molto del lavoro sporco del Pdl,appoggiando quasi tutte le misure fatte dagli avvocati di B per toglierlo dai guai, per proteggere la sua azienda,annacquare il codice penale,azzerare processi in corso e rendere molto, molto difficile i processi di corruzione
Doveva destare molti più sospetti l’aiuto finanziario che B ha dato alla Lega per farla uscire dalla crisi,2 milioni in forma di linea di credito garantita da una fideiussione personale di B.Questo aiuterebbe a capire come mai Bossi si sia trasformato da cane arrabbiato del popolo del Nord in cagnolino della corte di B dal 2001,anno del prestito,a oggi
Conoscendo la “generosità” di B non sarebbe fuori luogo sospettare che questi 2 milioni siano solo la punta dell’iceberg.La presenza del nome di Aldo Brancher nelle inchieste sulla Lega,uomo di fiducia di B e figura chiave in molti processi di tangenti e corruzione,presenta vari scenari possibili.Doveva destare sospetti la promozione sfacciata da parte di Bossi della carriera “politica” del figlio Renzo,ragazzo poco brillante con una vita scapestrata,comportamento degno del peggiore craxismo oppure del dittatore serbo Slobodan Milosevic e suo figlio Marko.
In questi anni,Bossi,ministro per le riforme,non ha fatto niente per riformare l’Itali

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:09| 
 |
Rispondi al commento

1
ALEXANDER STILLE
La feccia che risale il pozzo,questo sembrano le porcherie della famiglia Bossi che vengono ora a galla nelle varie inchieste sulle finanze della Lega Nord.Mi ha sempre stupito come,finora,Bossi sia riuscito a continuare a pasare come un tribuno del popolo,castigatore dei costumi nefasti di Roma Ladrona,quando era perfino troppo evidente da 10 o 15 anni che i leader della Lega erano diventati tra i membri più viziati ed arroganti della casta politica italiana e che Bossi non aveva realizzato niente delle sue tante promesse elettorali,in particolare,un’Italia federalista.L’unico loro successo era di avere creato una rete di clientela leghista in alcune regioni e città che assomigliassero alle clientele della prima Repubblica
Quando Bossi ha cominciato ad imporsi sulla scena nazionale verso la fine degli anni 80,sembrava una novità potenzialmente importante per la politica italiana.Nonostante la volgarità della sua retorica antimeridionale,Bossi ha messo il dito su una piaga vera:l’eccessiva centralizzazione dello Stato italiano e la tendenza di uno stato invasivo e predatore di soffocare le migliori energie del paese
Nel suo linguaggio nudo e crudo da uomo da bar, Bossi aveva espresso chiaramente alcuni sentimenti molto diffusi e spesso giustificati: “A Roma,mangiano i soldi che facciamo noi!”Se fosse stato un uomo di vera statura,se fosse cresciuto politicamente ed umanamente,avrebbe potuto,forse,superare i limiti xenofobici del suo messaggio politico e convincere altre regioni d’Italia,in particolare il Sud,che erano malservite da uno Stato troppo concentrato a Roma,da una partitocrazia che si intromette in tutti i punti nevralgici dell’economia italiana.
Ma Bossi si è rivelato un uomo piccolo piccolo,incapace di andare oltre la politico dell’insulto,di allargare il suo discorso oltre il campanilismo nordista,appoggiandosi sempre di più sui sentimenti peggiori di odio razziale e religioso.

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 08.04.12 07:05| 
 |
Rispondi al commento

bè è comico ma il maquillage politico
non ha limiti .... nascondere per dimenticare anzi non sono mai esistiti...

per me il cerchio magico era la unione lega-berlusconismo

loro sono i veri colpevoli di 16 anni di crescita zero con tremonti ministro della economia e la robin hood card ai pensionati che hanno dovuto pagare 60 euro annui a le banche colpa una carta di credito vuota espedita a loro

o marroni ministro dall'interno quello che ha acchiapato tutto bò?(riferito forze a mazzette dentro al capello di famighia)


hanno tolto a minzolini, emilio fede, a lo stesso nano e adesso al miserevole bossi ... chi segue?

lo bello per questi due veri tumori nannetto e bossi la scusa è la stessa "sono ammalati"

porelli! devo dirli buona pasqua?

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 04:30| 
 |
Rispondi al commento

Quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo
[Marco Travaglio]

Ma pensa un po’. Una volta Travaglio era leghista, ma non solo. Scriveva e lavorava per la Lega. Ma era la Lega secessionista, quella della Padania davvero indipendente. E così andando a rileggere i vecchi numeri della Padania ecco spuntare un autore d’eccezione: Marco Travaglio. Il tema del quotidiano leghista a quei tempi era uno solo: la secessione. E Travaglio si trovava bene…

Oggi è antiberlusconiano e antileghista, ma una volta no. Mica tanto. Almeno non leghista. Nel 1996 addirittura era collaboratore del numero zero della Padania, il Nord, e su quel giornale c’era un solo argomento: la secessione. Articoli del tipo: “Italia addio, indietro non si torna”, oppure “L’Italia è finita”, e anche “La Padania è una repubblica federale indipendente e sovrana”. Molto solenne, insomma. E in tutto questo secessionismo c’era pure Marco Travaglio.

E quando nasce la Padania, il vicedirettore del Fatto c’era. Presente. Non si firmava Marco Travaglio, ma “Calandrino”. E collaborava sì, ma gratis. Chissà perché non lo pagavano, il Travaglio leghista e secessionista…

http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?chiuso=False&pg=2127&IDmessaggio=232489&IDforum=622


Forza nuovi Parlamentari...non montatevi la testa, siate onesti attenti alle lobbi e portateci video delle malefatte dei Vostri predecessori!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 08.04.12 02:30| 
 |
Rispondi al commento

Fate gli onesti...in Parlamento non fatevi sviare i volponi sono più bravi( adesso) di Voi state attenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. 08.04.12 02:27| 
 |
Rispondi al commento

in diretta via satellite
L'INCONTRO DELL'ANO

alla mia sx
ANTONIO ER PUPO DESANI
per gli amici lenin

alla mia sx bis
NEW AGE
per gli amici er dindonderos

al vincitore saranno assegnati
20 PUNTI DI SUTURA

al secondo
10 FRUSTATE A SANGUE FREDDO

vinca il minkione
e in culo un mandolino.

DON KING 08.04.12 02:26| 
 |
Rispondi al commento


http://www.youtube.com/watch?v=UR2W3PB9Csk&feature=relmfu

cecco 08.04.12 02:21| 
 |
Rispondi al commento

Il Vaticano è l'esatto contrario della parola di Cristo.sè nè devono rendere conto per primi i cattolici...io credo ma dentro di me. Ho già scritto su questo Blog se Gesù avesse intenzione di ritornare.in primis in Vaticano ..una carneficina!!!!!!
La Chiesa terena ha pero ogn contato con Dio!!

Kama 08.04.12 02:17| 
 |
Rispondi al commento

okey...domani 08 -04- ore 17,00 (mattina è presto) via di Parione 40 A
zona piazza Navona
Corso Vittorio.

>>Da: antonio.lenin.desani@gmail.com
>>Data: 7-apr-2012 23.46


...io nun te studio, te sparo !

Lenin eterno (l'unico), Roma

------------------------

in anteprima il vecchio desani che viene filmato

http://www.youtube.com/watch?v=yw8D_VkdTN4


--------------------------

ps a desaaà, allora ci vediamo domani!
mi raccomando, porta il ferro
;)

new age (), terra Commentatore certificato 08.04.12 02:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appurato che si tratta di scontro tra finanze
quella nazionale mafiosa clericale
quella europea più laica

che ci sarebbe da aggiungere ?
che cazzo me frega dell'euro, se la stessa mafia
berlusconi bossi lusi belsito er cicoria penati e
tutto il resto se li sono fregati!!!
perchè se fossero state lire le avrebbero lasciate al popolo ? ah ah ah ah ah!!

- a nikke - ma te rileggi o sei uno stronzo pagato da razzinger o berlusconi ??



eccolo, trovato: antonio desani che risponde al telefono

http://www.youtube.com/watch?v=HOWYzHDoQCA

new age (), terra Commentatore certificato 08.04.12 01:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CENTOMILALIRE=50EURO
new age
ultimo banco
pisellino

etc etc...davanti o didietro... a voce o sul monitor resta una sola frase al di sopra di tutto:

« UN POPOLO DI COGLIONI CHE HA PERMESSO CON IL VOTO O CON IL NON VOTO L'ELEZIONE DI UN BUFFONE AL POSTO DI UN PROFESSORE MERITA IL GIUSTO CASTIGO » (riveduta corretta by Roob)

ve lo potrei dire anche a mille e mille da un palco , cari coglionazzi a vostra insaputa!

:D:D:D!!!


VIVA EL CHE!
VIVA ZAPATA!
VIVA VIVA VIVA GRILLO!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.04.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento

La Marcegaglia ha il fratello e il padre condannati per reati che riguardano l'azienda di famiglia.

e viene a rompere i coglioni con art. 18

Italia, paese comandato dai delinquenti.

Carlo Carletti Commentatore certificato 08.04.12 01:20| 
 |
Rispondi al commento

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Torniamo sul tema del giorno.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Comunicazione di Servizio 08.04.12 01:15| 
 |
Rispondi al commento

gentili signori e signore siamo lieti di annunciarvi che DOMANI INIZIA LA RIVOLUZIONE!
LA GUERRA SANTA DEI PEZZENTI CONTRO LE MERDE CHE
DA ANNI OPPRIMONO IL PAESE come da messaggio via
e-mail da presunto grillino ne' destro ne' sinistro


testo:
---------------------------------------
sei solo un buffone vigliacco! dimmi un ora precisa e un luogo PRECISO! domani
mattina, vediamoci e ti faccio io la festa coglione
----------------------------------------

è facile no! che ce vò! UNO IN MENO!
senza nemmeno il suicidio !

CVD !

new age-ultimo banco...
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!


lenin, brutto merdone, parli di anni di piombo e di stragi solo per ammazzare la noia... ti riempi la bocca con queste cose che meriterebbero di essere affrontate in un modo un pò meno superficiale di quanto non faccia tu... tu ragioni sempre come un grillino, ovvero la butti in caciara limitandoti a insultare i vari andreotti o cossiga senza tenere conto di cosa fosse l'italia in quegli anni... l'italia era al confine tra est e ovest per cui era al centro dello scontro degli interessi politici ed economici internazionali nel periodo della guerra fredda... e la strategia della tensione era conseguenza della congiuntura politica mondiale di quegli anni... a leggere te invece sembra che la cosa si riduca ad andreotti che siccome era un pezzo di merda si alzava la mattina e ordinava una strage solo perchè gli andava così. ma d'altronde cosa ci si può aspettare da una mummia di 60 anni che ci viene a dire che grillo può governare un paese come l'italia? ma vaffanculo coglione vai...

pisellino 08.04.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLUZIONE - c'è una "banda" che dispone di 7 quintali di polvere da sparo o dinamite ! mah!
contro chi usarla per la vera causa ? boh !

proviamo:
Ecco perché, nonostante tutto, preferisco il nano a monti.
scritto da: "antitaliano va alla grandissima"

ebbene, è complicato! peggio che nel 70 !
in effetti se CENTO ITALIANI HANNO UN PATRIMONIO
DI 200MILA EURO IN LIQUIDI E CAMPANO CON GLI INTERESSI , COME POTREBBE FARE MONTI A RECUPERARE
IL MALLOPPO ? (considerando che è stato fregato
a priori allo Stato)

semplice e terrificante: " aumentare il costo dei beni e servizi - ossia, il costo della vita "
chi perisce è la classe meno ricca, i poveracci
i morti di fame ...che dovrebbero ribellarsi in massa CONTRO QUESTE MERDE CHE NON RESTITUISCONO
IL MALLOPPO ILLECITO O "LECITO SULLA CARTA"
ma sono carte false , come quelle del nano , appunto!

...non vogliono sentire parole di un estraneo
che parla del più grande figlio de na mignotta
apparso in Italia da circa 70 anni !

ecco perchè è difficile ogni rivoluzione ...
e la strada del MoVimento sarà molto dura !

new age - ultimo banco , a presto , eh!


in questo paese di merda la legge non e uguale per tutti fregre il prossimo evadere le tasse truffare e solo una questione tra te e la tua coscenza per chi ce la.
ma che cazzo gli devo insegnare a mio figlio, che deve rispettare in maniera rigorosa le leggi.
ma di che cazzo stiamo parlando, io gli insegno a sopravvivere e a rispettare il suo prossimo (per quanto sia possibile purtroppo)
come cazzo possiamo insegnare ai nostri figli che evadere le tasse e immorale se poi chi le evade vede la sua azienda prosperare e chi invece le paga fallisce.
gli devo insegnare a pagare i contributi cosi quando deve andare in pensione se lo inculano com e hanno fatto con gli esodati.
c'è solo una soluzione per questo paese di merda
RIVOLUZIONE

antonello sepe, Monte San Biagio (LT) Commentatore certificato 08.04.12 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente un condannato non ha possibilità di candidarsi!

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=74947

Giuseppe D., Germany Commentatore certificato 08.04.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

0

Lenin eterno (l'unico). Roma 08.04.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mortis, e' giunto sabato sera all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per la seconda tappa della sua missione in Medio Oriente

E' andato a baciare i piedi ai suoi padroni.

baciolemani 08.04.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi spego perché le lobby capitalistico mafiose non vogliono l'inflazione.


Se tu lavori e non metti da parte niente hai poco da temere dell'inflazione tranne che se non vengono rinnovati i contratti di lavoro a cadenza annuale.

Se invece hai un sacco di soldi e c'è l'inflaizone, ti ritrovi tra le mani un sacco di soldi che ha un buco e perciò se non li investi in qualcosa di produttivo te lo vedi svuotare.

Ovviamente chi specula senza investire ha tutto l'interesse a tenere l'inflaizone bassissima.

Una vi adi mezzo è l'infalzione al 5% annuo su una moneta nazionale mentre su una moneta sovranazionale come l'euro, l'inflaizone bassa fa male al popolo.

antitaliano va alla grandissima e poi i comunisti lo prendono in culo come gli altri 08.04.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La maggistratura e' sospetta, molto sospetta! I bossoli e tutti gli altri aggregti sono marci da anni, e questo lo sanno anche i sassi: perche' si affonda soltanto adesso? E tutti gli altri partite e portaborse? Questo e' un settore vitale per Il Paese, dovremo metterci le mani seriamente. Tante cose vanno cambiate oltre a tanti magistrati. Va formta una classe nuova e una mentalita' nuova. Lontani dalla politica se vogliono fare i magistrati. Devono essere sotto il controllo del popolo e non da cazzoni in ermellino.!

mario. bottoni 08.04.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MARCO TRAVAGLIO L USCIERE NEO LIBERISTA http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=226 ---LEGGETE E DIFFONDETE

Amedeo da Iglesias ( Cagliari ) 07.04.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarò banale :)

buona Pasqua Beppe!
buona Pasqua Blog !

************


BASTA CON QUESTO LAVAGGIO DEL CERVELLO!!!!!!!!!! IN GRECIA LA GENTE MUORE DI FAME E GLI OSPEDALI NON HANNO MEDICINE,,PORTOGALLO, SPAGNA E ITALIA SONO SULLA STESSA STRADA IN QUANTO QUESTI PAESI VENGONO CURATI CON LA STESSA CURA CHE HA SUBITO LA GRECIA, CIOE' MISURE DI AUSTERITA E RIGORE PER DUE ANNI.....L EURO CI STA MASSACRANDO E NOI CONTINUIAMO A PARLARE DI ANDREOTTI, DI ROSY MAURO E DELLA VALIGIA DI EMILIO FEDE......TUTTO IL MONDO SA CHE CI HANNO FOTTUTO CON L EURO, SOLO GLI ITALIANI STORDITI DAL LAVAGGIO DEL CERVELLO NON SE NE ACCORGONO

CENTOMILALIRE=50EURO 07.04.12 23:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIETRO ALLE STRAGI CI SONO LE MANI INSAGUINATE DI
GIULIO ANDREOTTI E FRANCESCO COSSIGA !

dietro alle ruberie di tutti i politici ci sono le mani di SILVIO BERLUSCONI (costola di CRAXI)!

i primi HANNO PRESO IL SANGUE DEGLI ITALIANI
il secondo ha succhiato la linfa degli italiani !

- SE ANCORA NON L'AVETE CAPITO ...sarà dura per voi!
hai voglia a contare suicidi !


un volta, non molto tempo fa, una tipa mi chiese
impressioni ed esperienze sugli anni di piombo!
desiderava sapere e informarsi!

le bestie (più o meno false) che appestano il blog
INVECE esternano una strana avversione a conoscere!

come se già conoscono ...o vogliono bendarsi e non
vedere ...come certe scimmiette!

sarebbe questo il "futuro" ? - ditemi ditemi!


http://www.youtube.com/watch?v=FPidw8Srteo&feature=related

Nuke ' em All 07.04.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, incazzatevi quanto vi pare, ma nel Lazio, governata dalla "fascista" Polverini (frangetta nera), la sanita' funziona....Sono uscito,oggi, dal PTV di Roma, dopo cinque gg. di degenza. Sono tutti formidabili medici, infermieri e personale ausiliario. Hanno uno spirito di abnegazione portentoso.Ho "penato" solo il primo giorno al pronto soccorso. Dopo al reparto di cardiologia, ho ricevuto una servizio impeccabile. Unica pecca, il cibo.....neanche durante il servizio militare ho mangiato in quella maniera indecente....

Lillo, il mandrillo .......... Commentatore certificato 07.04.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

"bisogna essere intolleranti verso comportamenti che non sono adatti ad un pase civile"
MA IL PUNTO E' PROPRIO QUESTO CHE L'ITALIA INVECE E' DA SEMPRE UN PAESE INCIVILE CHE HA TOLLERATO DA SEMPRE COMPORTAMENTI CHE AVREBBERO PORTATO ALLO SCHIFO DISASTROSO CUI SIAMO ARRIVATI"

.... - Sidney 07.04.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento

A me questo tipo nn me mai piaciuto.. sarà una questione di gusti,ma è così!! ma e ancora vivo?? :O

Niko G., cardito Commentatore certificato 07.04.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


(…)Gli economisti hanno evidenziato molto bene il dupluce carattere del valore; ma non sono riusciti a rendere con altrettanta chiarezza la sua natura contraddittoria; e qui ha inizio la nostra critica… Non basta che abbiano segnalato questo sorprendente contrasto. Propensi a giudicarlo come qualcosa di estremamente semplice: bisogna anche mostrare che questa pretesa semplicità nasconde un pensiero profondo che è nostro dovere penetrare. In termini tecnici, il valore d’uso e il valore di scambio sono in ragione inversa l’uno dall’altro.

(…)un assioma generalmente ammesso dagli economisti è che ogni lavoro deve lasciare un’eccedenza. Questa proposizione è per me di una verità universale ed assoluta: è il corollario della legge della proporzionalità, che si può considerare come il sommario di tutta la scienza economica. Ma, ne chiedo scusa agli economisti , il principio che ogni lavoro deve lasciare un’eccedenza, nella loro teoria non ha alcun senso e non è suscettibile di dimostrazione alcuna… Questo principio dell’eccedenza del lavoro vale per gli individui solo in quanto esso emana dalla società che conferisce così loro il beneficio delle sue leggi.

(Proudhon)

***

Il discorso vale ovviamente anche al contrario: che qualcuno mi dimostri qui la legge della decrescita, il principio che ogni lavoro deve fermarsi prima che suoni il “campanello”?

Ai quesiti di Proudhon ci pensò Marx, mentre i quesiti di Latouche stanno ancora aspettando. Anche se direi che Marx rispose preventivamente anche al secondo e con un centinaio di anni in anticipo sulla stessa domanda.

Ad maiora

Ps: Visto che in questa sede si sponsorizzano i libri, i due commenti di Proudhon li ho presi dal seguente che consiglio a tutti di leggere integralmente: Trattato di economia applicata
di Luciano Vasapollo, 2007.

Pps: Ma il "gobbo del parlamento" è ancora vivo? :D

Spirito Critico Commentatore certificato 07.04.12 21:40| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER BEPPE E LO STAFF

Questo è un sottocommento che ho ricevuto da un noto frequentatore del blog:

studiate ? ah ah ah ah ah!
adesso te "studio" io...

new age = nuova era = nuova forza = forza nuova

te piace il concetto "matematico" ?
quando leggo di un nick "particolare" che sotto sotto attacca un compagno...io nun te studio, te sparo ! ...almeno dal monitor ...per ora!

hasta "nuova era" (de sta minkia)

Lenin eterno (l'unico), Roma

----------------------------------

A chi si aspetta per prendere provvedimenti?
Non certo perchè io abbia timore di un vecchio rincoglionito, che fa solo chiacchiere (vorrei vederlo se avrebbe il coraggio di dirmelo in faccia, ho le mie armi e so difendermi..)
Ma perchè è noto che qui i giornalisti vengono a spulciare i commenti e quindi credo sia cosa buona e giusta ALLONTANARE certa melma.

new age (), terra Commentatore certificato 07.04.12 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Figli di Andreotti..?

A me pareno figli di mignotta...

Sera.

Donato S., Vienna Commentatore certificato 07.04.12 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


"In teoria siamo tutti figli o sl massimo coetanei di andreotti
Poi come si dice tutto suo padre
Ma l interessante è chi è la madre de sti figli di m............a "

Riccardo Garofoli 07.04.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Pasca e Natale

Natale e Pasca sò cumpagne tale
ca vanno sott’ ‘o vraccio eternamente.
Chi Pasca dice annòmmena Natale,
e de Natale Pasca vène a mmente.

Eppure ce sta tanta differenza
comme ‘a casa d’ ‘o Papa e ‘a casa mia.
Natale porta friddo e sufferenza,
Pasca strascina ‘a ggente mmiez’ ‘a via.

“Buon Natale!”, te dice ‘o guardaporta,
c’ ‘o naso ‘a for’ ‘a senga d’ ‘o cappotto.
“Buona Pasqua!”, te strilla, e nun le mporta
si s’è rotta na lastra d’ ‘o casotto.

“Buon Natale!”, te dice ‘o farmacista,
e te conzegna ‘e ppinnole p’ ‘a sera.
“Buona Pasqua!”, e te pesa a primma vista
l’essenza ‘e fior d’arancio p’ ‘a pastiera.

“Buon Natale!”, te dice ‘o cusetore,
e te cunzegna ‘o piso ‘e nu cappotto.
“Buona Pasqua!”, e accummencia nu calore
ca te sfila ‘a cammisa e ‘a maglia ‘a sotto.

“Buon Natale!”, sta scritto add’ ‘o barbiere,
e te siente ‘o ssapone friddo nfaccia.
“Buona Pasqua!”, e ‘o rasùlo è nu piacere.
‘A nnammurata toia nun te ne caccia…

Chi Pasca dice annòmmena Natale,
ma pè Pasca ce tengo ‘a simpatia.
‘O sole ‘e Pasca nun te pò fà male
e scarfa ‘e puverielle mmiez’ ‘a via.

Pasca porta ‘e pesielle, ‘a ncappucciata,
ll’aglie nuvelle, ‘a cepulluzza, ‘o ggrano;
te porta n’aria fresca e profumata
ca l’ ‘e desiderata n’anno sano.

Te porta ll’uocchie nire ‘e chi vuò bene,
ca te vieneno a dì: “Facimmo pace”…
Ll’uocchie ca nun cunosceno catene
tu sulamente a Ppasca ‘e ffaie capace.

“Buona Pasqua!”, te dice, e chianu chiano
te pos’ ‘a capa ncopp’ ‘a spalla… e aspetta.
E ‘a mano va truvanno ll’ata mano…
Ah, benedetta Pasca, benedetta!

(Eduardo De Filippo [1954])

* belzebù ^ Commentatore certificato 07.04.12 21:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è una guerra tra mafie nazionali e mafia globale.

Io da italiano preferisco il male minore perciò la mafia italica a quella globale.

Preferisco quella italica perché non vuole ridurre il tenore di vita degli italiani mentre quella internazionale se ne strafrega di mettere in giocchio un popolo piuttosto che un altro per i loro sporchi interessi globali.

Se la mafia internazionale ritiene che bisogna far diventare l'italia 3 mondo e magari il burundi 1 mondo non si fa problemi a portarci tutti alla fame!

La mafia italica invece ti sfrutta ma non mette mai l'interesse di un popolo contro il nostro popolo italico.


Ecco perché, nonostante tutto, preferisco il nano a monti.

antitaliano va alla grandissima e poi rimani senza mangiare 07.04.12 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'inizio del connubio mafia-politica so può far risalire allo sbarco in Sicilia da parte degli alleati. Come oramai è ben noto a tutti (o quasi) ci fu l'accordo fra gli americani e i mafiosi, uno scambio per rendere l'operazione più facile. E fu così che la mafia, debellata dal Prefetto di Ferro Cesare Mori, potè insediarsi nelle istituzioni dove si trova ancora oggi.
I mafiosi furono liberati, messi a fare i sindaci e quant'altro, quelli che erano fuggiti in America tornarono impuniti e premiati e tutti vissero felici e contenti.
Ricordi agli smemorati, che l'allora governo ombra (leggi Andreotti) fu il promotore di questo bel disegno politico che dura nel tempo e ha impiantato modus operandi e radici.
Buona Pasqua a tutti.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 07.04.12 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giuro che se mettono al gabbio BOSSI E TROTA mi compro una botte di brunello di montalcino e festeggio per 7 giorni di fila

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 07.04.12 20:54| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

10 cloni di andreotti al governo e l'italia sarebbe il paese più prospero del mondo.


Peccato che di andreotti ce n'è 1 e ha quasi 100 anni.


e vaffanculo a quelli che lo odiano che non capiscono un cazzo.

antitaliano va alla grandissima e poi rimani sfrattato 07.04.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

che schifo sti politici

luca campo 07.04.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Un interessante video su come l'euro comincia a puzzare anche in germania.
http://www.youtube.com/watch?v=J7IYq8JOP_c&feature=uploademail

Moreno Bettega, trento Commentatore certificato 07.04.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Non so come fosse ai tempi dell’unità dell’Italia, non c’ero.
Non c’ero neppure durante la seconda guerra mondiale, se è per questo…..
Però son certo, in quanto l’ho “vissuto” tramite i racconti dei miei nonni, che i rapporti tra mafia e stato son cominciati subito dopo la fine del conflitto.
Data la logica scarsa presenza dello stato subito dopo la devastante avventura mussoliniana, le cosche ne hanno approfittato per inserirsi prima a livello locale, e poi nazionale.
Da qui la trasformazione in ramificata organizzazione, che grazie al controllo del serbatoio di voti, poteva tranquillamente inserire uomini a loro favorevoli nelle istituzioni, dai comuni fino al parlamento.
Così da cricca di briganti che durante la guerra si “limitavano” a contrabbando e forniture militari, si son trasformati in imprenditori, usufruendo, grazie ai loro politici, di concessioni edilizie ed appalti anche a livello nazionali,.
Poi è arrivato il berlusconismo, che ha sdoganato anche coloro condannati per mafia a sedere in senato, oltre a portar ad eroi gli stallieri.
Per lelarci le varie mafie dalle palle, occorre azzerare completamente l’attuale classe politica, indipendentemente dal colore.
Che non si creda che qualche partito sia esente, lega nord compresa, che tenta di far la verginella in quanto prima aveva il bobo maroni che arrestava centinaia di mafiosi, mentre si sedeva al governo con essa.

Azzeramento totale, altro non serve.

il Mandi Commentatore certificato 07.04.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO DEVI CERCARE DI APPARIRE IN TV E IN RADIO, LA GENTE DEVE SAPERE CHE C'E' L'ALTERNATIVA
DEVI FARTI INVITARE NELLE TV, MAGARI LA7, O ANCHE LE RETI REGIONALI, MA BISOGNA FARE QUALCOSA.
E NOI GENTE DEL M5S DOBBIAMO LAVORARE SODO, PARLARE E COMUNICARE CON LA GENTE, AMICI, PARENTI, AL BAR, AL MERCATO, TUTTI ANCHE CON I CANI E CON I GATTI
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 07.04.12 20:35| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sel o idv , grillino o ospite...ricordiamo l'oggetto di cui parla nel libro, è questo ciò che conta.

1990 (prima di tangetopoli)

Il TG1 manda in onda quattro servizi di Ennio Remondino che partono dall'assassinio di Olof Palme. Nel corso delle trasmissioni Richard Brenneke, ex agente della CIA, dichiara: "...il governo USA ha mandato soldi alla P2. La somma toccò anche la cifra di 10 milioni di dollari al mese...i miliardi che la CIA consegnò alla P2 servirono per contrabbandare armi e droga, ma soprattutto per destabilizzare...". Si apprende inoltre dell'esistenza di una "super P2", denominata P7. Partono inoltre le inchieste che porteranno a scoprire il ruolo della CCI, la "Kriminal Bank" usata dalla CIA e dai trafficanti internazionali di valuta e di armi

Andreotti interrogato alla camera in merito alle rivelazioni delle trasmissioni di Remondino del TG1 definisce "sedicente" l'agente della CIA Richard Brenneke "...perché la CIA ha smentito recisamente l'appartenenza del Brenneke al servizio statunitense...", afferma inoltre, "...Ritengo del tutto privo di senso comune immaginare che il Congresso degli Stati Uniti d'America abbia potuto autorizzare o comunque tacitamente avallare un'operazione di destabilizzazione condotta contro un paese amico ed alleato come l'Italia...".

Andreotti depone dinanzi alla commissione parlamentare sulle stragi e per la prima volta ammette l'esistenza di Gladio. Afferma però che "...secondo informazioni a lui pervenute dai servizi di sicurezza, l'attività della struttura segreta è cessata nel 1972..."

Il presidente del consiglio Andreotti invia al presidente della commissione parlamentare sulle stragi un documento di dodici pagine dal titolo "Le reti clandestine a livello internazionale". In esso si afferma che "...subito dopo la seconda guerra mondiale, il timore dell'espansionismo sovietico e l'inferiorità delle forze NATO rispetto a quelle del Cominform indussero le nazioni dell'Occidente a ipotizzare nuove forme


La mafia ha piazzato.tramite i partiti ed i sindacati,i suoi uomini e i suoi simpatizzanti,nelle istituzioni così da garantirsi
in modo democratico il controllo della vita pubblica
Chissà perché Monti e la sua puttana del lavoro hanno attaccato subito i lavoratori ed i pensionati e non la criminalità organizzata ??????????

basilio grabotti 07.04.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
a me è piaciuta molto questa riflessione di cavalli e non mi può fregare di meno di quale partito abbia fatto parte e di quale faccia parte ora.
Sono un "perdonista" se si può coniare un tale termine, poi, trattandosi di argomenti cosi vitali e cruciali per la vita della nostra democrazia mi sembra a mio avviso che sia andato al cuore del problema, al nocciolo della questione fondamentale per un risanamento del nostro paese.
A mio parere è necessario un risanamento epocale delle istituzioni: in primis della giustizia ed in secondo luogo del potere esecutivo.
Scardinare strutture farraginose che favoriscono l'annidarsi di ogni tipo di virus.
Mi viene in mente un vecchio spettacolo di Beppe "Reset" con quel pulsante da premere che nessuno si vuol prendere la briga di farlo vuoi per paura di pallottole, vuoi per tornaconto elettorale ed economico.
Forza M5S intanto glielo facciamo vedere dove premere a queste elezioni!

Gabriele B., Lucca Commentatore certificato 07.04.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

i miei auguri ai macellatori di cuccioli innocenti voglio farli insieme a nietzsche:

"Io condanno il cristianesimo, io levo contro la chiesa cristiana la più terribile accusa che mai un accusatore abbia pronunciato. Essa è per me la più grande di tutte le corruzioni pensabili, essa ha voluto l'estrema corruzione possibile. La chiesa cristiana non ha lasciato intatto niente nel suo pervertimento, ha fatto di ogni valore un non-valore, di ogni verità una menzogna, di ogni onestà un'abiezione dell'anima.
Questa eterna accusa contro il cristianesimo io voglio scriverla dovunque ci siano dei muri - ho dei caratteri che faranno vedere anche i ciechi... Io dichiaro il cristianesimo l'unica grande maledizione, l'unica grande e più intima depravazione, l'unico grande istinto di vendetta per cui nessun mezzo è abbastanza velenoso, segreto, sotterraneo, meschino; lo dichiaro l'unico immortale marchio d'infamia dell'umanità."

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 07.04.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maroni su facebook scrive "Pulizia, pulizia, pulizia" ma tutti dai patetici di verde cagarella vestiti in giú hanno pensato: "Polizia, Polizia, Polizia".

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

era facile indicare a gran voce "ladri di rame"
e disagiati d'ogni sorta,eh ? lanciando strali contro "roma ladrona" prendevano a piene mani i nostri soldi ... proclamando la loro diversità dai partiti magna-magna s'abbuffavano a più non posso / eh... non c'è limite al peggio ed ora con toni più sommessi li senti sulla difensiva "sì,ma gli altri rubano più di noi..."

ma la sapete una cosa - nel vasto parterre dei ladri di partito,voi mafiosolegaioli rappresentate il peggio del peggio perchè siete in assoluto i più viscidi e falsi !

almeno gli altri rubano in silenzio e a testa bassa - voi invece continuate a sfrantumarci gli zebedei con la vostra assurda e presunta moralità
padana,o meglio dire tanzan-padana

che dio o chi per lui vi strafulmini !

piattole verdognole ...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 07.04.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Si é svegliata famiglia cristiana, la cassaforte delle edizioni s. paolo, fonte di danaro senza fine l´ordine dei paolini, per dirci che i partiti sono fonte di ladrocinio senza fine.

Beppe e il M5S lo dicono da anni e oltre a condannare e prendere posizione, operano fattivamente:
1. hanno rifiutato i rimborsi elettorali
2. si sono ridotti lo stipendio.

con il M5S lo stato italiano ha giá risparmiato milioni di euro.

VAI BEPPEEEEE, AVVIA LA BEPPEMOBILLLLLL!!!!!!

M5S OLTRE IL 20%.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la pasqua,
ma che cazzo è?
gli auguri, ficcateveli su per il tubo di scarico
credenti deficenti perchè sempre
INVADENTI!

nello g. Commentatore certificato 07.04.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due soggetti a confronto.

Provare a trovare differenze tra l'apparato uditivo di Andreotti e quello di questo personaggio in foto...:))

http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=831&bih=451&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=fVCJ5En4rCkQZM:&imgrefurl=http://ilmiopensiero.forumcommunity.net/%3Ft%3D45696365&docid=DOJHNdfBUrXPoM&imgurl=http://img403.imageshack.us/img403/6768/dumbo1.jpg&w=333&h=400&ei=5H-AT6jaNo774QSsv-T5Bw&zoom=1&iact=hc&vpx=160&vpy=79&dur=2263&hovh=246&hovw=205&tx=122&ty=191&sig=111599871502959741258&page=1&tbnh=108&tbnw=87&start=0&ndsp=11&ved=1t:429,r:6,s:0,i:145

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 07.04.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

per duri e puri - fondamentalisti del nulla, considerato che ogni fanatismo è propriamente legato a concetti RELIGIOSI ! Non vedo il MoVimento 5 Stelle come associazione di carattere religioso!
Forse non me ne sarò accorto, ma quelle persone che conosco non mi sembrano frati cappuccini!
(non vorrei che tinazzon e il nando mi nascondessero qualcosa) (^_*)

precisato ciò , vi propongo una intervista "blasfema" secondo tantissimi destronzi italioti

http://vimeo.com/36141977

eppure, fatta da mediaset - le iene - nell'occasione del suo libro (!!!) incredibile ma vero!
ha dato la voce nientedimeno a Cesare Battisti , il ricercato numero uno d'Italia...
e ne dice delle belle, molto interessanti. Secondo voi è giusto che parli o no ?

guardate, io a sto punto sentirei anche tanti NERI del passato per capirli e vedere
se avranno capito tutte le merdate che hanno combinato contro il proprio Paese

è in questo modo che si cresce e si arriva alla democrazia !
non con il fanatismo da giovani coglionazzi !

punto!


Andreotti il Gobbo dello IOR ha il conto nr 1 intestato a" Giulio".
Belin...cliente privileggiato.
Chiesa+DC+Mafia= Repubblica Italiana.

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 07.04.12 19:38| 
 |
Rispondi al commento


Volevo esprimere solidarietà a Giulio Cavalli , autore di questo post per le minacce subite da parte dei fratelli Cosco, accusati e condannati per aver sciolto nell'acido Lea Garofalo, compagna di uno dei fratelli Cosco.
:::::::
"Tra l'altro lui è uno dei promotori di una borsa di studio a favore di Denise, figlia di Lea e di Carlo, uno degli assassini oggi condannati. Denise, che si è coraggiosamente costituita parte civile nel processo contro il padre, potrà proseguire gli studi con l'aiuto della Regione Lombardia."

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lombardia/2012/04/solidarieta-a-giulio-cavalli.html

Opportuno, giusto nei modi e tempi questo post , anche farci sentire vicini ad un uomo che combatte da tempo, anni contro la mafia e la mafia politica.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 19:36| 
 |
Rispondi al commento

BUONA PASQUA

A tutti voi

e anche al Papa...
Che neanche si degna di dire che il giorno di Pasqua e le domeniche i negozi devono rimanere chiusi.
Che almeno in quei giorni le famiglie siano unite!

Quanto a scomunicare mafiosi, pedofili, stragisti e megacorrotti, poi!...
...

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il paradosso retorico dell'uovo e della gallina può essere riassunto nella domanda retorica: "È nato prima l'uovo o la gallina?", che esemplifica la difficoltà insite nella formulazione di spiegazioni semplici a questioni inerenti alla cosmogonia e l'origine della vita.
L'illogicità del paradosso si basa sulla semplice constatazione comune che le galline depongono le uova: quindi l'uovo non può esistere senza la gallina che l'ha deposto. Dalle stesse uova nascono altre galline, che a loro volta non possono perciò esistere senza presupporre l'uovo. Ripetendo il ragionamento all'infinito, si giunge all'impossibilità di stabilire chi possa aver avuto origine per primo tra l'uovo e la gallina, poiché nessuno dei due soggetti può esistere in assenza dell'altro. Sebbene a questa apparente illogicità la scienza abbia da lungo tempo trovato una risposta, il paradosso rimane ancora valido per alcune delle questioni più interessanti della biologia moderna, e che concernono i rapporti tra DNA e proteine.
Tale frase, più in generale, divenuta proverbiale ed entrata nell'immaginario collettivo, viene anche utilizzata, per estensione, come esempio di rompicapo logico o di ragionamento circolare. La frase viene inoltre utilizzata per enfatizzare l'inutilità o la futilità di un discorso o di una discussione, o in alternativa, l'incapacità di giungere a una conclusione concreta.

* belzebù ^ Commentatore certificato 07.04.12 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei tanto che gli italiani si svegliassero dal coma profondo in cui stano adesso, vorrei che ci si ribellasse tutti insieme, visto come stano le cose le possiamo sitemare solo con i forconi ed le bombe. Perchè questi sciacalli sanguinosi non hanno pietà di noi italiani. Ci trattano come bestie umane, per loro siamo carne da macello, non importa l'età o il sesso per loro sei carne da macello e meriti di essere tritato.
Ma io a questo gioco non ci sto, piuttosto mi faccio saltare in aria, e non importa dove, l'importante è che tutto il mondo e tutta l'europa rifletta.
Quando il tuo tramonto è arrivato, e la tua vita sta per finire, bisogna decidere da che parte stare. Se morire da leone o morire da coglione.
Io opto per la prima, mi gratifica di più.
Vi capita di vedere qualche trasmissione su come trattano gli esseri umani in RUANDA? Bene, noi in questo momento siamo trattati un po peggio, questa gente che ci governa a modo loro non è degna di vivere, non è degna di stare sulla terra.
Mi chiedo da cristiano non praticante, dov'è DIO in queste situazioni, dove si trova adesso mentre vede che il popolo sulla terra soffre, mentre pochi mafiosi e delinquenti se la godono sulle disgrazie degli altri. Lo vorrei chiedere al PAPA, lui che non sa nemmeno cosa sia la sofferenza, e poi ha il coraggio di dire che la chiesa è in difficoltà.
Sinceramente mi viene da ridere sentendo queste barzellette dette dal BENEDETTO XV1, lui proprio lui che non vuole pagare l'IMU per farla pagare più cara a noi.
E allora mi chiedo che senso ha vivere in questo modo, se la chiesa non si preoccuppa di me ma che cazzo me ne fotte a me di loro. Loro che dovrebbero dare il buon esempio.
Ragazzi, per stasera chiudo qui, sono troppo stanco per continuare a scrivere con la rabbia che ho dentro, ma scherzi a parte ai nostri cari amati politici gli auguro una felice pasqua e un buon divertimento per paquetta. Perchè sono convinto che loro nemmeno sanno cosa sia ne la pasqua e nemmeno la sofferenza.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BREVE DIALOGO DI DUE CAPRE:

ciao lenin è il "nuovo settarismo" al migliore stile testimoni di jehova ahhahahhhhah
come dico sempre a tanti amici dal blog , attenti di sputtare purezza che può scendere qualche marciume
e poi le critiche saranno pesantissime ;;)))
Eduardo Dumas ( edu latino), milan

#############################################

new age - un nick che la dice lunga di chi e di cosa
c'è "dietro" ... eh! - tranquillo, le piattole verranno sempre a galla,prima o poi! anche craxi lo diceva "tutti colpevoli, nessun colpevole" -
visto come siamo finiti! già!
Lenin eterno (l'unico), Roma

##############################################


http://it.wikipedia.org/wiki/New_Age


SERVE ALTRO PER DIMOSTRARE LA VOSTRA IGNORANZA?

Invece di URLARE a vanvera al complottismo, al settismo, INFORMATEVI. Usate il pc ANCHE per cose UTILI!


KJFBWIUFBWRUGBFWER9UGBV9ERUBVRHFBGVU
KBGVUWROBVUERBVOUENBNFNBOBNBNNBNBNB
OEHBEOBNOIUBNINBTRNSGRNBIGBIRNIPNPà
408Y43928YT43GTG39BG9935BU3NV3GN

35N058N0358HGN0HG0H05HJHJ
HK4'JH4'+JH4+'94JHM4M+H'4MH45HK46+
J5


Dopo vent'anni di "ROMA LADRONA".... alè! cambio di inziale e adesso...Roma Padrona.
Certo, parlare di LADRONI in questo momento sarebbe un tantinello inopportuno, vero senatur?
Viene in mente quel proverbio che dice: CHI VA CON LO ZOPPO IMPARA A ZOPPICARE. Versione Moderna: CHI VA CON BERLUSCONI IMPARA A RUBARE

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 07.04.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno parla di cappio, altri di pedate, altri marcia su Roma..ma NOOO basta il VOTO, il semplice VOTO del 2013.Gli italiani adesso SANNO chi sono veramente Bersani, Fini, Casini, Berlusconi,Bossi, IL TROTA,Bertinotti, e come dimenticare Luxuria e la Minetti; scomettiamo cari fratelli italiani che andremo A MILIONI a votare sempre gli stessi o qualche personaggio finto nuovo che dice sempre le stesse cose?
La colpa nn è loro, ma è NOSTRA. Se stanno li a legiferare la colpa e' solo nostra che in massa li andiamo a votare.Qualcuno da la colpa pure alle legge elettorale.. sarà, può essere vero.. ma nessuno ci obbliga a votare questa o quella lista.
Allora poi quando ci piovono addosso tasse, ingiustizie,disoccuppazione, MAFIA E NDRANGHETA, e tanta tanta sofferenza,, beh nn lamentiamoci la colpa è solo nostra e di quanto siamo imbecilli.. Io nn so se tra vent'anni vivrò ancora, ma scommetto che staremo a parlare sempre degli stessi problemi o forse anche peggio..
Qualcuno dei politici vi ha raccomandato ed avete un lavoro grazie a loro? Non votateli lo stesso tanto il lavoro già c'e l'avete e a Voi nell'urna nn vi vede nessuno.(parlo per quelli che si ostinano a votare sempre gli stessi oltre ogni logica)... Voi prestereste la vostra automobile ad un ladro affamato? NO, eppure molti italiani votano sempre gli stessi ostinatamente contro ogni logica e buon senso !! Buona foruna e si salvi chi può!!!

Carlo Zaccaria 07.04.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Marroni ha ingrossato il debito pubblico di 300 millioni di euro

per dire non al eletion day

la lega con calderolo ha spesso 10 millioni per farsi i ministeri dal nord


porca vacca colpa loro governi col nano farabutto hanno aumentato la età pensionabile

non sò voi ma io stò per prendere un ferro in mano!

i primi due che faccio fuori sono i due leghisti dal banchetto dal mercato cazzo

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X MIMMO BOOTTALINI

Coglione il diploma e la laurea non li ha comprati a SUD ma a NORD. Se anche tu sei un ignorante iscriviti al CEPU

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I cambiamenti sono prodotti dalle scelte dei singoli, per cui il giorno di Pasqua abbiate il coraggio, anche se ospiti, di dire NO.

NON MANGIATE CUCCIOLI NEONATI.

Hanno anche loro sentimenti e amore.

NO alla morte in nome delle religioni.


Apprendo sui commenti che Cavalli è un politico.
Perché nel video non si è dichiarato?
Non credo più alle parole, che sono appunto lo stratagemma
dei politici, perciò il Giulio Cavalli non m'incanta, così come l'altro Giulio, l' Andreotti, non mi ha mai incantato.

Carlo Koan Commentatore certificato 07.04.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia ha costi necessari e inevitabili. Tra l’altro, la retribuzione delle cariche pubbliche (la cosiddetta “mistoforìa”) fu inventata due millenni e mezzo fa nell’Atene di Pericle, per evitare che a guidare il popolo fossero solo i ricchi e gli aristocratici. Ma un conto sono i costi della Repubblica, altro discorso sono gli insopportabili privilegi della casta politica. E, soprattutto, il baratro dilagante di corruzione e appropriazione indebita delle risorse pubbliche in cui siamo precipitati. Senza pudore e dignità.

Sui partiti (anche quelli che non esistono più) il Parlamento riversa un fiume di denari. Sui miseri stipendi di famiglie e pensionati si fa una specie di vergognosa “cresta”. I grotteschi scandali legati all’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, imputato di aver sottratto fondi per venti milioni di euro al suo ex partito, e le squallide vicende dell’omologo della Lega Francesco Belsito, fatta salva la presunzione di innocenza, hanno dell’incredibile. Se accertati, i partiti devono cambiare radicalmente. Hanno tradito la fiducia dei cittadini. Quella scarsissima fiducia che ancora sussiste.

È impressionante la disinvoltura con cui hanno attinto alle tasse degli italiani per usi privati: auto, ristoranti, viaggi, alberghi, ristrutturazioni di ville, appartamenti... I soldi dei finanziamenti ai partiti utilizzati come un bancomat da cui prelevare a piacimento per affari personali e di famiglia. Come un pozzo senza fondo. Senza mai contabilizzare nulla, come impone la legge. Senza alcuno scrupolo etico e morale. I partiti fanno finta di cadere dal pero. Ma dov’erano? Negli episodi contestati, si scoprono veri e propri “buchi neri”, sordide satrapìe in cui i controllori sono anche i controllati. Tutto viene fatto scivolare nel silenzio. Nell’ingenuità di chi non ha visto e sentito nulla. (segue)

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 07.04.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


AUTORITA'
di Horst Fantazzini

Avevano iniziato prestissimo a rompergli i coglioni.
Praticamente subito dopo la sua nascita, obbligandolo a poppare a orari prestabiliti, a cercare di farlo dormire quando aveva voglia di comunicare e viceversa, a frequentare solo oggetti DOC, a sopportare assurde moine per strappargli un sorriso da esibire allo zoo dall'altra parte dello steccato ed un'infinità di altri ricatti piccoli e grandi.
Poi le cose peggiorarono di molto al raggiungimento dell'età scolastica.
Appena messo piede nella scuola, intuì subito di trovarsi in una specie di caserma culturale. Più tardi comprese che era molto più caserma che culturale.
Poi conobbe le caserme-caserme e sempre più ebbe la sgradevole impressione che stavano cercando di sagomarlo come una serratura nella quale fare entrare le loro chiavi.
Giunto nel mondo del lavoro, che da noi nobiliterebbe mentre altrove rendeva liberi, si vide circondato da uomini-serrature e da uomini-chiave ed iniziò a costruire un piano che avrebbe dovuto permettergli d'evadere dall'immensa prigione in cui stavano rinchiudendo le nostre esistenze.
Con dolore vide suoi coetanei che per sfuggire all'annullamento sociale si autoannullavano conficcandosi narghilè nel cervello e siringhe nelle vene.
Altri accettarono le regole e si misero in fila per avere i bollini dell'arrampicata sociale: si inizia con un frullatore e si termina, dopo mezzo secolo di sfruttamento e cambiali, con la lavatrice ultimo modello nell'appartamento condominiale scontato con venti anni di mutuo-prigione.
Altri ancora, tra i quali lui, iniziarono un lungo cammino verso la libertà attraverso i labirintici meandri dell'autorità che tutto copre e avvolge.
Ora dovrebbe trovarsi all'incirca ad ovest della statua della libertà, verso il trentesimo sub-livello rispetto al volo degli uccelli.
Difficile spiegare esattamente il perché, ma so per certo che si sente libero.

* belzebù ^ Commentatore certificato 07.04.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andreotti era un complice della mafia che si faceva santificare dal vaticano

santa alleanza la mafia e il vaticano

soldi a go-go

ma lui ha un piedino nel fosso e volentiere vado a pisciare sopra

ma c'e il grande buratinaio meneghino patron di mediaset

questo lurido è chi ha passato il finanziamento ai partiti da duemilla lire a 4 euro a voto!

e ha fatto la legge che lo stato deve pagarli considerando i 5 anni di governo anche si cadono prima

un genio ladro neoliberista della ultra destra

Mafia
Trafico di droghe
Prostituzione

mai toccate nei governi delle destre farabutte

bossi, berlusconi, casini, veltroni

Loro devono pagare il debito pubblico toglierli TUTTO LASCIARLI IN MUTANDE

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 18:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*** DONNA DI 41 ANNI MUORE A CAUSA CHEMIOTERAPIA ***
fonte Ansa.
Che dire,che voi medici della cosidetta MEDICINA UFFICIALE siete solo una MASSA di CRIMINALI LEGALIZZATi.La chemioterapia e' una PRATICA ASSASSINA!!!
Per il momento non voglio dire altro,ma molta gente si sta svegliando e sta cominciando a capire che voi siete solo la FABBRICA DELLE MALATTIE.Miliardi di euro sono i giri d'affari delle multinazionali del farmaco.Il cancro e' un affare da migliaia di miliardi di euro!!!
SVEGLIA GENTE!!

Diego Marrese (amiamolanatura2012), Reggio Emilia Commentatore certificato 07.04.12 18:34| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Belsito nel suo curriculum aveva due lauree (FALSE) ed un diploma di una scuola privata (FORSE FALSO)
- Rosi Mauro ha una laurea (COMPRATA)
- Il Trota sta cercando di comprarsi una Laurea a Londra (?)
- L' amante della badante sta anche lui cercando di comprarsi una laurea ....

Non sarebbe meglio che cominciassero a studiare ???????

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 07.04.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON MI SENTO ITALIANO...MA PER FORTUNA O PURTROPPO ...LO SONO !

GIorgio Gaber

Il grande ...lui si che aveva capito !

http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0&feature=youtube_gdata_player

Francesco I., Catania Commentatore certificato 07.04.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo i commenti di alcuni blogger, sembra di capire che l'intervista a Giulio Cavalli non piace. A loro (I CASTI E DURI) è bastato sapere che Cavalli ha un passato da IDV per mettere in secondo piano tutto il resto. Per me che ho un passato da mignotta cosa mi aspetta il rogo?

Grillo per favore...

SONO UNA POVERA VERGINELLA 07.04.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo qui nel video è l’amico di Rosy Mauro a cui abbiamo pagato diploma e laurea.

http://www.youtube.com/watch?v=pvs2HqZJPZo&feature=player_embedded#!

silvanetta* . Commentatore certificato 07.04.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Nella Lega comandano e spendoo a piacimento :
- la moglie di Bossi, siciliana;
- la badante di Bossi, pugliese:
- il tesoriere di Bossi, calabrese.
Ma esistono in natura delle specie così deficienti ed ignoranti come i leghisti ????
E come classificare quelli con gli striscioni
"Bossi non mollare " e le lacrime agli occhi ??
Cioè ti prego Bossi continua a rubare i nostri soldi, oppure dacci il Trota 1, 2 e 3.....

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 07.04.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Certo che Giulio Cavalli è proprio funzionale al sistema : Non ha scritto una sola parola sull EURO, sulla sua architettura e come esso sta devastando le nostre vite. Giulio Cavalli nella sua paternale moralista non menziona il sistema di sfruttamento e di dominazione al quale siamo stati venduti. I soldi sottratti ai cittadini non finiscono nella economia e nella crescita, ma nei caveau delle grandi banche d affari. Le tasse dei cittadini non finiscono allo Stato che può cosi pagare gli stipendi, le pensioni, saldare i crediti con le aziende, investire in scuole, università, sanità, trasporti, infrastrutture, servizi mma nelle casse della speculazione finanziaria come Goldman Sachs. E' matematico che verremo spogliati di tutto, è un processo inarrestabile. LE VITE DEGLI ITALIANI VERRANNO DEVASTATE. Ma tutto questo a Giulio Cavalli non interessa. L importante è nascondere quello che veramente sta accadendo agli italiani e continuare a diffondere la vecchia paternale moralista, rispolverando addirittura andreotti, con la quale chiudere gli occhi e spegnere il cervello agli italiani, in modo da farli accettare le folli misure che la dittatura di economisti neo-liberisti ha varato, per condurci direttamente alla fame, drenando le nostre ricchezze e trasferendole nelle casse della finanza speculativa, che tutti i partiti, i sindacati e l informazione servono con devozione. BISOGNA INFORMARE LA GENTE SULL EURO E SULLA SUA ARCHITETTURA CHE DOPO AVERCI IMPOVERITO, dieci anni fà, DEL 50% DA UN GIORNO ALL ALTRO,CONTINUERA AD ABBASSARE DRASTICAMENTE I TENORI DI VITA A TUTTI, IN NOME DEL DEBITO, DEL PAREGGIO DEI CONTI E DEI VINCOLI DI BILANCIO, CHE SOLO I PAESI DELLA DIVINA EUROLANDIA SI SONO FOLLEMENTE AUTOIMPOSTI. QUANDO LA GENTE PRENDERA COSCIENZA DI TUTTO CIO' SARANNO IN MOLTI A DOVER SCAPPARE DALL ITALIA, INSEGUITI DALLA POPOLAZIONE INFEROCITA. A cominciare da chi ci ha condotto nell euro e nella moneta unica e i loro uscieri del mainstream e della politica.

cielo stellato 07.04.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho'...rega' ma se CESARE LOMBROSO fosse vivo....che dite, l'aprirebbe una Facolta' di psicosomatocriminologia?

Guardate che Photogallery...impressionante a guardarli in faccia!!!

http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=831&bih=451&tbm=isch&prmd=imvnsuo&tbnid=9MOIXBb4Yd8KuM:&imgrefurl=http://qn.quotidiano.net/politica/2012/04/03/691719-lega-bossi-belsito.shtml&docid=KZl0fdRkvMI0QM&imgurl=http://qn.quotidiano.net/politica/2012/04/03/691719/images/1184346-trep.JPG&w=680&h=380&ei=j2iAT6W1Es7P4QT75tijBw&zoom=1&iact=hc&vpx=369&vpy=157&dur=7632&hovh=168&hovw=300&tx=119&ty=140&sig=111599871502959741258&page=1&tbnh=123&tbnw=180&start=0&ndsp=8&ved=1t:429,r:6,s:0,i:85

http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=831&bih=451&tbm=isch&prmd=imvnsuo&tbnid=_vfwZZ2xJni0WM:&imgrefurl=http://www.politica24.it/articolo/lega-nord-la-segretaria-inguaia-bossi-sapeva-delle-irregolarita/22555/&docid=bKXyxnu79NYQDM&imgurl=http://www.politica24.it/img/lega-nord-bufera-su-umberto-bossi-e-rosy-mauro.jpg&w=625&h=468&ei=TmmAT_77HI6O4gT58snjBw&zoom=1&iact=hc&vpx=85&vpy=131&dur=1134&hovh=194&hovw=260&tx=166&ty=107&sig=111599871502959741258&page=1&tbnh=114&tbnw=149&start=0&ndsp=8&ved=1t:429,r:0,s:0,i:66

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 07.04.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra ottima la figura del Bossi politico estrapolata dall'articolo di repubblica .

http://stille.blogautore.repubblica.it/2012/04/07/il-volto-di-bossi/?ref=HREA-1

maxcar 07.04.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

CONSIGLIO AI LEGHISITI

**********************

BONIFICARE E' TARDI, SCRIVETE PIZZINI

PROBABILE CHE VI STIANO ASCOLTANDO

A CENTINAIA DI METRI DI DISTANZA

SPARANDO UN RAGGIO LASER SUL VETRO DEGLI UFFICI

COME QUESTI :
http://www.endoacustica.com/dettagli_las_mic.htm

ME LO HA DETTO UN UCCELLINO

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 07.04.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE E GIULIO CAVALLI,
AVEVO GIA' SENTITO LA TUA INTERVISTA SU CADO IN PIEDI SUL TUO LIBRO E ANDREOTTI HA FATTO DAVVERO MOLTA SCUOLA TRA I NOSTRI POLITICI,ANCHE QUI AL NORD,SPERIAMO AUGURIAMOCI DI LIBERACENE PRESTO IL PRIMA POSSIBILE DEGLI ALLIEVI DI ANDREOTTI
ALVISE

alvise fossa 07.04.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Il 1° febbraio 2012 moriva a Cracovia Wislawa Szymborska
(1923-2012) poetessa premio Nobel per la letteratura 1996
e come per molte delle grandi menti nessuno ha saputo della sua dipartita... Beh, veramente credo fossero molto pochi a livello popolare a sapere dell'esistenza di questa grande donna e penna.
La voglio ricordare qui con una delle sue poesie più toccanti, credo che da sola varrà a farne notare la grandezza di pensiero e d'animo.


"La prima fotografia di Hitler"

E chi è questo pupo in vestina?
Ma è Adolfino, il figlio dei signori Hitler!
Diventerà forse un dottore in legge
o un tenore dell’opera di Vienna?
Di chi è questa manina, di chi, e gli occhietti, il nasino?
Di chi il pancino pieno di latte, ancora non si sa:
d’un tipografo, d’un mercante, d’un prete?
Dove andranno queste buffe gambette, dove?
Al giardinetto, a scuola, in ufficio, alle nozze
magari con la figlia del sindaco?

Bebè, angioletto, tesoruccio, piccolo raggio,
quando un anno fa veniva al mondo
non mancavano segni nel cielo e sulla terra:
un sole primaverile, gerani alle finestre,
musica d’organetto nel cortile,
un fausto presagio nella carta velina rosa,
prima del parto un sogno profetico della madre:
se sogni un colombo – è una lieta novella,
se lo acchiappi – giungerà chi hai a lungo atteso.
Toc, toc, chi è, è il cuoricino di Adolfino.

Ciucciotto, pannolino, bavaglino, sonaglio,
il bimbetto, lodando Iddio e toccando ferro, è sano
somiglia ai genitori, al gattino nel cesto,
ai bambini di tutti gli album di famiglia.
Be’, adesso non piangeremo mica,
il fotografo farà clic sotto la tela nera.

Atelier Klinger, Grabenstrasse Braunau,
e Braunau è una cittadina piccola, ma dignitosa,
ditte solide, vicini dabbene,
profumo di torta e di sapone da bucato.
Non si sentono cani ululare né i passi del destino.
L’insegnante di storia allenta il colletto
e sbadiglia sui quaderni.

(Wislawa Szymborska - Nobel per la letteratura 1996)

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

occhio ai portafogli, ho visto leghisti in giro

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 07.04.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato deve garantire l'ordine nel paese con l'applicazione della legge punendo chi la trasgredisce.

Se lo Stato non punisce i delinquenti lo Stato non serve a niente.

Senza uno Stato efficiente il cittadino ha il DIRITTO ed il DOVERE di farsi giustizia da se.

I cittadini dovrebbero iniziare con il punire i politici corrotti.

Linciarli in piazza sarebbe un gradevole inizio.


Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Aldo Antonelli

Bisogna pur morire,
per poter risorgere.

Non prima di aver vissuto,
ma da straniero,
i bari nomadismi
senza orizzonti
e le insostenibili efflorescenze
della maschera senza volto..

Bisogna pur morire
per poter risorgere.

Come lacrima
mutata in rugiada
e pianto
sbocciato in canto.

Resurrezione TU,
dissigillo di ogni morte,
passione di comunione
tra incomunicanti solitudini.

Resurrezione TU,
Dio-non-Dio,
strappato al sequestro del potere.

Per sempre….

viviana v., Bologna Commentatore certificato 07.04.12 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Fuori i forconi che tra un po si parte !!!

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

- Quella monnezza d'omuncolo che è bossi,che FORSE ce l'ha avuto "duro" per un paio di giorni...;
- quella RUMENTA che farfugliava di "padroni a casa propria" ma poi mandava l'esercito a PESTARE i padroni a casa LORO della Val di Susa...pensando già agli appalti da spartirsi con questi e con quelli...!
- questo INDEGNO "uomo politico",che chiama "mafioso di Arcore" un personaggio con cui poi "siederà a tavola" per decenni,MANGIANDO anche il MIDOLLO degli italiani onesti (DEL NORD E DEL SUD...se c'è da "magnare" non gli interessa da dove arrivi il "cibo"...)
- questo INDEGNO NON italiano, che siede in Senato a Roma ma si "pulisce il culo col tricolore" (forse negli ultimi anni glielo puliva la badante Mauro,ma sempre il tricolore usavano...)

Insomma:questo essere,chiunque sia che voglia VERAMENTE fare pulizia,dovrebbe buttarlo IMMEDIATAMENTE, ma buttarlo via, NON RICICLARLO...pratica così cara ai politicanti nostrani che sono riusciti a far passare il popolo italiano come il più STUPIDO e INGENUO del pianeta dopo che si è votato un documento ufficiale in cui QUASI TUTTI i parlamentari (ergo NOI!!!) hanno GIURATO di credere che la mignotta magrebina fosse nipote di un presidente...

E i leghisti,guarda un po, erano i PRIMI DELLA FILA a votare pro silvio, pur di continuare a restare al POTERE, per mangiare, mangiare, mangiare!!!

Vi andasse tutto di travcerso, LADRI SCHIFOSI di BASSISSIMA lega (si lega,così siete contenti!!!)

Davide Comeri, Zena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO POST SUL GOBBO della REPUBBLICA mi fa pensare a questo:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=189611&sez=HOME_CINEMA

G8, arriva il film sulla Diaz
«La democrazia prima vittima a Genova»

«Nessuna teoria preconcetta, niente intenti politici: abbiamo portato sullo schermo fatti realmente avvenuti, ricavati dagli atti processuali», s’infervora il regista. «Non diamo risposte perché non è compito del cinema, semmai vogliamo stimolare le domande. A Genova, nel 2001, la prima vittima è stata la democrazia. E ora chiediamo alle istituzioni di assumersi le proprie responsabilità, per dire una buona volta che certe cose non devono più accadere».


oggi ho letto i cartelloni pubblicitari che appunto recitavano tale concetto. Certo che i ragazzi
hanno più chiaro il ricordo di tale nefandezza, in concomitanza dell'assassinio di Carlo Giuliani
tuttavia per un "dinosaruo" come me ... resta che la "presunta democrazia " in questo Paese
era già defunta da molti anni dietro...

- 1947 Portella della Ginestra
- 1967 Enrico Mattei
- 1969 Piazza Fontana
- 1974 Piazza della Loggia
- 1974 Treno Italicus
- 1978 Aldo Moro (e non il gobbo, per questioni di "bersaglio più mobile" secondo alcuni)
- 1980 Aereo Itavia e Stazione di Bologna

....grazie cav. on. sen. s.emin. illustr. giulio andreotti (detto er gobbo de la diccì)

Genova 2001
ps. ricordo per i ritardati scordarelli presunti
anarchici o fac-simile che il governo era berlusconi e ministro interni era un certo "fini"
la differenza con i suddetti attentati fu solo
l'esatta denominazione di origine degli sbirri!
solo quella (se avessero messo una bomba all'interno sarebbe stato lo stesso. Temevano solo
la rinascita della banda XXII ottobre ! eh! zozzoni!)


ma il gobbo malefico è ancora vivo ?!?

...a proposito di patti col demonio

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 07.04.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADANO RAZZA COGLIONA

Adesso è chiaro a chi era indirizzato il DITO MEDIO del senatur, ai leghisti coglioni.

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Leghisti ladroni.Bossi predica tanto padania, padania e lascia morire i suoi imprenditori invasi dai debiti.Mi fanno vomitare.Adesso tutti quelli che hanno votato x loro, dovrebbero andare nelle sedi leghiste a fare pulizia.(anche farsi tornare tutti i soldi che hanno rubato)Luridi porci

lidia g. Commentatore certificato 07.04.12 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Stavolta Beppe hai cannato,
Giulio Cavalli sarà anche scrittore antimafia e tuttoquellochevuoi ma fa parte di SEL: è un membro della CASTA ,e il Movimento 5 Stelle è CONTRO la CASTA!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 17:45| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADANO RAZZA COGLIONA


PADRONI a casa nostra, LADRI a casa degli altri !

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Andreotti.
Detto anche il "gobbo maledetto"ma sempre benedetto dalla chiesa.
Impiccato,bruciato diverse volte.
Sempre risorto.
Una storia infinita non ancora terminata.
Oggi ne assapariamo i risultati.
La storia di quello che grida "al ladro al ladro"tanto lui ruba.
VECCHIE STORIE.
EVOLVIAMO,RESET.
A Genova si vota per PAOLO PUTTI,M5S.
ARIA FRESCA, PULITA.
BUONA PASQUA A TUTTI.
SOLIDARIETA PER CHI SOFFRE

salvatore castellano 07.04.12 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Molto probabilmente Belsito era uomo di Berlusconi.

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADANO RAZZA COGLIONA

Rosy Mauro è una terrona, la moglie del senatur è una terrona, Belsito è un terrone, la Lega fa affari con la ndrangheta ...

Alla fine si scoprì che i PADANI erano comandati dai TERRONI.


Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 17:30| 
 |
Rispondi al commento

La lega ha un nuovo tesoriere, Stefano Stefani.
Già parlamentare da 4 legislature e sottosegretario in tre governi, è "l'uomo nuovo". Il suo nome è stato legato alla vicenda della Credieuronord, poi salvata da Fiorani.
Ma fu indagato anche per truffa ai danni dello Stato e ricettazione: posizione archiviata anche per il mancato uso delle intercettazioni grazie alla sua carica di parlamentare. (IFQ)

Ha ottenuto l’attestato di stima di Matteo Salvini che dice:
“La Lega non è morta.
C’è un nuovo tesoriere che conosco e stimo.
Bravo a far di conto. Quindi si va avanti”.
;-)

silvanetta* . Commentatore certificato 07.04.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADANO RAZZA COGLIONA

I leghisti se la prendono con gli immigrati dicendo che vengono qui a rubarci il lavoro mentre il loro capo gli rubava i soldi.

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dissocio!

Giulio Cavalli si presenta in questo post come autore,scrittore e attore senza ricordare che è UN POLITICO.

Dall’aprile 2010 è stato eletto consigliere regionale candidato indipendente nella lista di IDV in Lombardia. Ha aderito successivamente al gruppo di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’.

Riporto una sua celebre frase:

"La verità è un bene raro e prezioso:
forse per questo qualcuno preferisce risparmiarla."

Benissimo, tanto di cappello!

Appunto perchè la VERITA' è un bene RARO anche lei preferisce risparmiarla, propinandoci un trito e ritrito andreotti.

A questo punto mi chiedo:
è voluto non aver ricordato che è un politico, oppure gli è stato consigliato di non dirlo?

Comunque sia, oggi con questo post c'è stato un passo indietro!
Spero neglio per DOMANI!

SEL-IDV non sono certo migliori del resto della merda dei partiti.

saluti

new age (), terra Commentatore certificato 07.04.12 17:19| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 30)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...imitando...Romanzo Criminale...(qui ci stà!)
il 'senso' della lega per il soprannome...

alcuni li conosciamo, altri emergono da indagini e indiscrezioni, soprannomi che sono soliti darsi ai vertici della Lega Nord (davvero):

"Vermino"
"Nessuno"
"La Nera"
"Cerchione"
"L'Infame"
"Il Trota"
"Mediolanum"
"Il Cappellano"
"Lo Shampato"
"La Badante"
"Il Senzapalle"

La banda della padana in Romanzo Federale...

anib roma Commentatore certificato 07.04.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

10,100,1000 BOSSI
QUESTO SI MERITANO GLI ITALIANI
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
MAFIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
TUTIIIIIIIIIIII

BIANCAPERNICE 07.04.12 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Rosy Mauro e Belsito hanno la faccia da mangiafeti.

Adrian Veidt 07.04.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento

In teoria siamo tutti figli o sl massimo coetanei di andreotti
Poi come si dice tutto suo padre
Ma l interessante è chi è la madre de sti figli di m............a

Riccardo Garofoli 07.04.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Giovannino, il legaiolo cretino, si e' messo nome Hanry GREEN.

Dove GREEN sta per VERDE, in inglese.

Non c'e' niente da fare...

E' DNA!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 07.04.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che li tolgano la BABY PENSIONE A LA MOGLIE DI BOSSI!

che paghino loro il debito pubblico

non i lavoratori e pensionati

leghisti ladri!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi da tristezza è il modo in cui gli italiani si fanno prendere per il culo da questi vigliacchi e vermi della società civile (politici).
Bisogna andare a Roma tutti insieme e dargli tanti di quelle mancanellate da vedergli il sangue colare da tutte le parti, quello si che sarebbe alto godimento.
Leggere come si godono la vita questi vigliacchi con i soldi nostri mi da veramente del rigurdido.
E la cosa che mi fa ancora più rabbia è leggere che Bossi accusa Roma di avergli mandato questi P.M.
Cazzo io ti avrei mandato un camion carico di letame e te lo avrei buttato sopra a te e a tutti la tua famiglia, perchè per me uno che spatroneggia e che si da arie di essere la reincarnazione di cristo e poi fa il giuda mi fa schifo.
Ragazzi però voglio che cpaite una cosa, queste porcate non le fa solo la Lega e quindi Bossi, tutti i partiti politici fanno queste porcate con i nostri soldi.
CI VUOLE LA FORCA E IL CAPPIO

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

La UIL di Angeletti dice che ci sono 200.000 disoccupati e si rischiano tensioni solciali.
Io ho l'impressione che tra un po in Italia succede un finimondo con botte da orbi per ttutti i politici.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Questi vermi schifosi di politici sono figli di questa legge elettorale di merda, e dalla merda nasce il lerco.
La pacchia vi sta finendo razza di gente da odiare. Ma lo capite che il popolo italiano vi ODIA?
Lo sapete che l'ODIO provoca rabbia e che la rabbia provoca terrorismo?

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Prima che succedesso lo scandalo della LEGA dubitavo se il popolo padano oppure gli elettori leghisti fossero coglioni, ma guardando la TV e guardando dopo quello che è successo alla LEGA ancora difendono BOSSI mi sono tolto ogni dubbio. SONO PROPRIO COGLIONI

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Comunque voglio essere sincero: questa ROSY MAURO è tremendamente brutta, come fa un cesso del genere a risiedere in parlamento? Fanno una selezione particolare?

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 07.04.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e perche non fare pagare a la lega parte dal debito pubblico

Marroni calderoli castelli sono gli stessi

che hanno spesso 300 millioni di euro per non fare

il referendum dall'acqua pubblica con le elezioni

regionali


IO NON DIMENTICO NE PERDONO LEGHISTI

FIGLI DI PADANA! (che fa rimma con puttana)

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Cosa univa Berlusconi e Bossi ?

La stessa voglia di prendere per il culo gli italiani.

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

http://video.repubblica.it/dossier/scandalo-lega/sora-cesira-la-tesoriera/92010/90403

harry haller Commentatore certificato 07.04.12 16:59| 
 |
Rispondi al commento

La vita politica di Bossi inizio molti anni fa quando organizzava ben due finte feste di laurea e faceva credere alla sua prima moglie di essere medico.

Oggi la vita politica finisce comperando con i soldi degli italiani diplomi e lauree ai figli.

Per fortuna che non ha fatto il medico ...

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento

6 aprle 2012
E’ deceduto oggi l’artigiano di 58 anni che, schiacciato dal peso dei debiti, aveva tentato di uccidersi mercoledì 28 marzo a Bologna dandosi fuoco e riportando così gravissime ustioni su tutto il corpo.
Uno delle tante vittime di una crisi nata da una economia ed una politica che ha perso ogni riferimento con l’uomo.
Mentre una piccola parte della popolazione è occupata a fare affari con titoli, derivati finanziari, appalti, tangenti e quant’altro la gran parte soffre e qualcuno decide che non può più sopravvivere alla vergogna del proprio fallimento dopo una vita vissuta a testa alta all’insegna di un onesto lavoro per mantenere la propria famiglia e quelli di coloro che lavorano con lui.
Vi immaginate cosa passa nella testa in quei momenti che precedono l’atto estremo a questi martiri di un degrado economico e politico senza precedenti. Gli affetti che stanno per lasciare per la paura di affrontare per il resto della loro esistenza la vergogna. Una vergogna che la loro dignità di persone oneste non può concepire e sopportare. Il sentirsi in colpa, senza colpa, ed impotenti davanti all’evolversi di situazioni non più gestibili e fuori dal loro controllo. La disperazione che precede l’atto. Il gesto estremo che non consente ripensamenti: una rinuncia alla battaglia per chi ha combattuto una vita ed ora si vede braccato ed alle corde consapevole della sconfitta. Non vuole vivere da sconfitto e marchiato come fallito e si uccide.
A quante vittime innocenti di questo sistema politico-economico-religioso-mafioso dobbiamo assistere prima di scendere in campo per cambiarlo e ripulire non il paese ma il mondo intero di questi bracconieri dell’economia e della finanza. Vogliamo attendere di essere le prossime vittime o che lo siano i nostri figli ?

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 07.04.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

10 milioncini di euro sono costati i ministeri al Nord, mai entrati in funzione, Guardia di Finanza indagate!!!

Emiliano Zapata Commentatore certificato 07.04.12 16:51| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 28)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tutti che fanno tiro al bersaglio

"affonda il leghista"

che libidine!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovevano fare il federalismo poi dovevano fare la secessione poi l'autonomia poi fermare gli immigrati poi ....

ed invece

hanno rubato i soldi e riempito l'Italia di immigrati

grazie Lega...

Carlo Carletti Commentatore certificato 07.04.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E che diamine! Gia' non ce' piu' traccia dell'azione legale dell'avvocato di Cagliari che ha denunciato Napoletano I e tutti gli accoliti..un evento Storico di tale portata dovrebbe essere in prima pagina e restarci! Tutti a scrivere la fava e la rava ma nessuno che sostiene questa iniziativa storica..ma andate a fare....
Co sti libri non se ne po piu'. La telematica ci permette di comunicare con domine iddio: rendiamo visibili le denuncie, il mov5stelle e un nostro programma di governo su ogni piazza, dove non dovranno mancare pesanti sanzioni per i ladri d'Italia e il loro sequestro dei beni. Magari Beppe potrebbe promuovere una coperazione di tutti noi per comprarsi una televisione anche regionale..o no? Basta co sto cinciare inutile..direi quasi perverso, perche' fine a se stesso..Italianiiiiii!!!!

mario. bottoni 07.04.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La questione Lega ormai dilaga. Sembra un fulmine a ciel sereno.La mia domanda è una sola e cioè:"L'indebolimento e lo sgretolamento della Lega chi avvantaggierà?"

andrea d. Commentatore certificato 07.04.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto il post delle 15 19 di carlo zaccaria, dove afferma che gli
italiani si MERITANO la pioggia di tasse per aver votato i soliti politici.
VERGOGNOSAMENTE FALSO !! QUESTO è CIò CHE VI HANNO SOMMINISTRATO GLI
USCIERI NEO LIBERISTI, FACENDOVI IL LAVAGGIO DEL CERVELLO IN QUESTI ANNI.
Gli italiani sono caricati di tasse ed extra tasse a causa del sistema
usuraio dell EURO. Esso strozza gli Stati in nome del debito, del rapporto
debito/PIL e dei vincoli di bilancio che solo i paesi dell eurozona si sono
autoimposti, e dal dover prendere in prestito gli euro sui mercati a tassi
che essi decidono. Non potendo controllare i tassi risulta ovvio che lo
Stato sia completamente assoggettato ai mercati. lA CORRUZIONE PER QUANTO
DEPRECABILE E CONDANNABILE E' UN ALTRO PROBLEMA, UN ALTRO ARGOMENTO CHE
NULLA HA A CHE VEDERE CON LA CRISI DEI DEBITI SOVRANI CHE NON SI ERA MAI
VERIFICATA NELLA STORIA. LA CORRUZIONE esisteva anche con la liretta con la
quale l Italia fù promossa tra i Paesi più ricchi, prosperi e
industrializzati del mondo.FA COMODO ALLA DITTATURA DI ECONOMISTI
NEO-LIBERISTI NON ELETTI DA NESSUNO diffondere la paternale moralista e
nascondere alla gente l architettura della moneta unica che ci condurra
direttamente alla FAME, alla MISERIA e alla DISPERAZIONE. Alla gente viene
scientificamente occultato il funzionamento dell euro, sottoponendola ad un
incessante lavaggio del cervello, in modo da indurla a pensare che le
misure di Monti e delle logiche neo liberiste siano addiritttura Meritate e
ineludibili. La gente, tenuta all oscuro accetta senza fiatare e senza
ribellarsi. Quando la gente prenderà coscienza di ciò che sta veramente
accadendo, e di come l'euro ci sta portando alla rovina, allora chi ora
tace o peggio ancora depista, chi nasconde le responsabilità dell euro, chi si è sdraiato agli affiliati italiani
della mafia finanziaria che sta drenando le nostre ricchezze, diventerà
oggetto delle pedate operaie e del popolo inferocito

cielo stellato 07.04.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rosy mauro la padana di origini pugliesi bandante di bossi

era famosa per lo spot tv dal Crodino

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.04.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Giulio Cavalli,ho visto che sei giovane quindi permettimi di darti del tu,ho letto che sei dell' idv e allora ti chiedo,se vuoi appena passi a Roma non potresti passare da Gaetano ? (sta sotto l'obelisco di montecitorio) e vedere se serve qualcosa,così da non fare come il tuo capo partito che si vergogna e tira dritto.
Se credi puoi farlo anche sotto mio gentile invito mi chiamo Giuseppe Della Canfora,oppure puoi fare di sbattertene i c.... esattamente come fanno tutti gli altri.
Ciao eh... G.

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 07.04.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si trovava alla guida, uno stronzo "the best" americano.
.........

Blackwater in Iraq runs woman: Video

http://www.presstv.ir/detail/235043.html

THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A. Commentatore certificato 07.04.12 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Manifestamente insussistente», come la «vittoria» del Pd
Emmezeta
La libertà di licenziamento decretata dall'accordo tripartito Pd-Pdl-Udc
Il Disegno di legge sulla libertà di licenziamento sbarca ora in parlamento. Un approdo benedetto dall'accordo ABC (Alfano, Bersani, Casini), e poi dicono che questa non è una vera maggioranza politica...
La formula chiave che sancisce la definitiva sepoltura delle tutele previste dall'articolo 18 riguarda i licenziamenti per motivi «economici». Affinché il giudice possa decidere il reintegro del lavoratore, dovrà giudicare la motivazione dell'azienda «manifestamente insussistente», e questo - si badi bene - senza poter entrare (il Ddl lo vieta espressamente) nelle ragioni addotte dall'azienda.
Come ha commentato Monti, a ulteriore rassicurazione di quegli industriali che si fingono ancora scontenti: «Le imprese sono insoddisfatte perché avrebbero voluto la sparizione della parola reintegro, ma col tempo capiranno che ciò avverrà in presenza di fattispecie molto estreme e improbabili». (la Repubblica online del 5 aprile)
In realtà il reintegro più che improbabile diventerà impossibile. L'aver rimesso questa possibilità teorica nelle mani del giudice consente al Pd di cantare vittoria. Una «vittoria», questa sì, «manifestamente insussistente», e i lavoratori non sono così stupidi da non capire che la frittata è fatta.
Bersani, è evidente, non ha salvato la faccia, ma è riuscito a tenere unito il partito tirandosi dietro la Cgil, la cui segreteria ha definito «positivo» l'accordo tripartito. Un accordo che invece è negativo anche per altri aspetti. Mentre nessuna forma di contratto «atipico» viene abolita, aumenta la possibilità per le aziende di utilizzare l'«apprendistato». Mentre si cancella la «mobilità» e si riduce drasticamente la cig (cassa integrazione), che rimane soltanto per le «crisi aziendali temporanee», non è neppure vero che le nuove tutele valgano per tutti, dato che

* belzebù ^ Commentatore certificato 07.04.12 16:32| 
 |