Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il MoVimento 5 Stelle è fatto da anarcoidi


Eugenio_Scalfari.jpg
"L'implosione del berlusconismo era attesa ma rinviata all'esito delle elezioni politiche future; invece sta avvenendo adesso: pullulano in quasi tutti i Comuni capoluoghi le liste civiche che hanno preso il posto di quelle del Pdl; la crisi della Lega coincide con la crisi evidente della Regione Lombardia; avanzano gli anarcoidi di Beppe Grillo". Eugenio Scalfari da La Repubblica

20 Apr 2012, 22:21 | Scrivi | Commenti (172) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Perchè non fare chiarezza e dire semplicemente che il Movimento 5 Stelle non ha a che fare con l'anarchia?
Beppe Grillo ripete sempre: "Lo stato non c'è più! Riprendiamoci lo Stato".
Ora, per una persona autenticamente anarchica lo Stato c'è eccome e se non ci fosse non le verrebbe mai in mente di ricrearlo o di rivedere e correggere le sue strutture!
Poi è chiaro che si cerca ancora di utilizzare la parola "anarchia" in senso negativo affibiandola a Beppe Grillo e al Movimento per screditarlo. Scalfari, poi, è un untore di professione e come lui molti altri. Oggi, per caso, ho visto quella graziosa vecchietta della Binetti su Sky che accusava Grillo di aver parlato in modo sessista a Paola Saluzzi. Peccato che quel "Grillo" come la conduttrice imbarazzata ha dovuto precisare alla Binetti, era il pupazzo degli Sgommati! Ma succede anche questo quando si cerca di screditare a tutti i costi. Sarebbe bastato che Beppe Grillo prendesse le distanze dall'anarchia ufficialmente ma forse, credo, non era un atto mediaticamente conveniente. Io da anarchico, però, sono un pò stufo di vedere anarchia e M5S accostati di continuo e non solo perchè non c'entrano ma perchè, dal mio punto di vista, idee politiche differenti meriterebbero una comunicazione più netta sui loro principi e identità.

Vess Savage 14.02.13 19:04| 
 |
Rispondi al commento

anarchia?
grazie, volentieri!

https://www.youtube.com/watch?v=h7FR4A0THKk

gargiulo3 gargiulo3 Commentatore certificato 12.05.12 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti Anarchici!!!
alla (brutta) faccia di Scalfari!

viva l'anarchia!

Scalfari leggi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Anarchism

e impara il significato delle parole.
credevi forse di offendere ?

Orgogliosi di essere ANARCHICI! ;-)

gargiulo3 gargiulo3 Commentatore certificato 12.05.12 01:27| 
 |
Rispondi al commento

questa mummia sta insultando milioni di cittadini. quand' è che lo faremo stare zitto, questo squallido SERVO?

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 11.05.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfari? Un genio! Ho letto il suo giornale fino a quando De Benedetti per aver strappato 2 giornali del cazzo a mister B. è diventato un genio. Ma porca puttana... Ma vaffanculo! Faccio la Torino- Aosta da quando son nato e quando arrivavi a Scarmagno vedevi L'Olivetti (2^ produttore mondiale di pc) con i piazzali strapieni di auto dei dipendenti. De Benedetti l'ha polverizzata per farsi la Omnitel. O forse l'ho polverizzata io guardandola dall'autostrada...

Andrea Barberis (andrew67), Vinovo Commentatore certificato 11.05.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

no vabbe' questa e' la feccia italiana i politici tutti ormai non ce' distinzione e tutti i mass media giornali tv giornalisti e tutti gli economisti e gran parte di imprenditori si sono fusi in unica PALLA DI MERDA che grazie al movimento 5 stelle sta scivolando giu per IL CESSO basta solo tirare lo SCIAQUONE cioe' mandarli tutti a casa con le prox elezioni

luca orlandi 11.05.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

carissimo Beppe, ho 67 anni,pensionato, ex delusissimo elettore del PDL, dimostratosi, lui e il suo presidente, peggio del peggio che si possa immaginare.Ora, accolgo il tuo consiglio che hai ''lanciato'' durante un tuo comizio da me visionato su you-tube qualche giorno fa; in esso domandavi:che cosa avete da perdere a votare per noi? hai ragione, abbiamo nulla da perdere e, spero, molto da guadagnare! di una cosa ti prego: non allearti mai e poi mai con nessun partito, tanto meno con Di Pietro, il quale, da un lato finge di attaccare ''rigor-montis'', dall' altra si allea con il centro sinistra alle amministrative per poter vincere e consolidare il suo potere; all' universita' di Milano,dove mi laureai in scenze politiche, mi ricordero' sempre quello che imparai in sociologia della politica: i motivi per cui un politico sceglie questo mestiere sono tre:raggiungere il potere; conservare il potere; aumentare il potere. punto.Beppe, non deludermi anche tu...continua con coraggio come hai cominciato, senza scendere ai compromessi sordidi della politica. Ti abbraccio, Mario Grippo, Milano, via Broni, 28

mario grippo, milano Commentatore certificato 05.05.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

CREDO CHE LA MACCHINA DEL FANGO SIA USCITA DAI BOX E DA QUALCHE TEMPO INANELLA GIRI DI PISTA SEMPRE PIU'VELOCI.I PILOTI SONO IN GARA TRA DI LORO E SCALFARI E SOLO UNO DEI TANTI.PENSARE "A LUI LI" SU UNA MACCHINA "DA CORSA"MI RENDO CONTO FA UN PO' RIDERE, MA NELLA METAFORA...CI STA'.COSI IL "BUON"PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA,E QUESTO E' MOLTO PIU' GRAVE!!!L'IMPRESSIONE E'CHE VIVA IMMERSO IN CLIMI POLITICI DA DOPOGUERRA.ORA, TUTTI, SI SENTIRANNO AUTORIZZATI A DIRE LA PROPRIA SU GRILLO E L'M5S...QUINDI PROPONGO DI ESSERE RESISTENTI,ANZI RESILIENTI.ESSERLO SIGNIFICA VALUTARE IL PUNTO DI ROTTURA E NON OLTREPASSARLO.PER SPIEGARE IL CONCETTO IMMAGINATE UNA QUERCIA ED UN SALICE.UNA GRANDE NEVICATA E TANTA NEVE CHE DIVENTA PESANTE DA SOSTENERE E I PUR FORTI RAMI DELLA QUERCIA,DOPO UN PO' SI SPEZZANO E CADONO A TERRA.IL SALICE INVECE SI PIEGA AL PESO DELLA NEVE MA POI RITORNA COME PRIMA.ANZI MEGLIO DI PRIMA.LE CRITICHE SONO LA NEVE E COME LA NEVE SI SCIOGLIERANNO AL MOMENTO DEL POST ELEZIONI.DOBBIAMO ESSERE ELASTICI,ATTIVI E DETERMINATI A DIVULGARE IL PIù POSSIBILE LE IDEE ,IL PROGRAMMA.POI VEDREMO.ROBERTOS

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 26.04.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Dico solo una cosa: ATTENZIONE AI BROGLI ELETTORALI siamo preparati affinchè siano controllate bene le schede? Siamo sicuri che quelli dell'ABC in molti seggi non si spartiscano i nostri voti? Abbiamo un rappresentante per ogni seggio e soprattutto che non sia corruttibile?
Se ve ne serve uno nella provincia di Vicenza, fatemelo sapere che mi propongo....chiaramente GRATIS (io/noi non sono/siamo come loro)!

luca federici, Vicenza Commentatore certificato 25.04.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Non che Scalfari sia un progressista sostenitore di una Democrazia disciplinata....e neanche una persona seria......ma molti del M5S sono effettivamente anarcoidi . Poi ci sono altre tipologie......Immaginatevi se tutto questo dovesse essere abbandonato , come vuole qualcuno , ai tanti furbotti opportunisti che gia si annidano nel M5S......E' essenziale che vi sia qualcuno con il potere di dare delle virate al momento giusto .
Questa piega anarcoide , non e' stata voluta del tutto coscentemente da Grillo , ma e' la conseguenza dell'aver sollevato dei tabu , di aver tentato di riaprire le menti . La gente ha capito solo certe parti del messaggio originale . Di qui le tendenze anarcoidi , liberiste , populiste . Poi pero'......qualcosa per incoraggiare queste tendenze...Mr G lo ha fatto .
Non vedo l'ora che si introduca una terza fase di precisazione .

Marco Schanzer 25.04.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

requiem eterna.Amen

stefan m., piacenza Commentatore certificato 25.04.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

a parte qualche schizzato che scrive nefandezze, la popolazione che simpatizza per Beppe Grillo, ad oggi l'8 per cento, che non è poco, è gente comune che si è stufata di questi politici corrotti e criminali superpagati ed inamovibili che non hanno alcun interesse, come ampiamente dimostrato, a cambiare le regole del gioco; ma sarebbe di più se la gente non fosse stata indottrinata per non vedere e sentire e non parlare come le tre scimmiette e non avesse paura del cambiamento. Cambiamento indispensabile vista la rotta di collisione verso l'iceberg del debito pubblico e della disoccupazione e fallimento di tante imprese. Chi ha sbagliato per trent'anni e si è venduto al malaffare o ha taciuto non può essere il rimedio di oggi. Il male non può essere la cura. Alcune persone pensano che sia necessario cambiare queste cose e quindi simpatizzano per un movimento di denuncia del malaffare che ha come scopo primario togliere l'osso ai politici corrotti e mangioni e poi indirizzare la società verso un consumo ed una produzione sostenibile ed una redistribuzione del reddito più equa dove non esistano manager pubblici o privati che guadagnano centinaia ed in alcuni casi miglia di volte più di un operaio od impiegato, spesso con tanti incarichi.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 25.04.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA E' ORA DI CAPIRE CHE LA GENTE E' PROPRIO STUFA.

ADA R., Rho Commentatore certificato 24.04.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Penso che quando l'età incalza e si raggiungono gli 88 anni subentri una specie di timore riguardando le scelte fatte durante la propria esistenza. A volte si è fieri per aver fatto il meglio altre volte meno ma giustificazioni si possono dare per aver sbagliato in giovane età. A 88 anni no. Non si può continuare a fingere, perché Scalfari finge se non ammette che finalmente uno spiraglio di luce ha trapanato il buio pesto che questi politicanti hanno creato intorno a loro. Potrebbe criticare il ritardo con il quale si é organizzata la ribellione a questo sistema impenetrabile creato ad hoc dai cari politicanti avidi e presuntuosi per comandare e dirigere il nostro bel paese al di là della volontà e convenienza del popolo italiano.
Vergognati Scalfari, tutto sommato credevo fossi più giusto.
Buona serata a tutti.

maurizio a., matera Commentatore certificato 24.04.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Si... che bella cosa
viva l'anarchia!
è una cosa bellissima!!

Francesco L. Commentatore certificato 24.04.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Juan Carlos di Borbone che tu possa fare la stessa fine dell'elefante

misha pasternak 23.04.12 19:16| 
 |
Rispondi al commento

ma una badante che oltre al pannolone gli cambia anche il "neurone" che gli è rimasto (io proporrei rosimauro che è abituata alle cariatidi)

RENATO RENGA 23.04.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Sentir parlare un venduto opportunista, finto e senz'anima mi fa sempre schifo. Ma quando questi ha quasi 90 anni mi fa veramente schifo il doppio.
A quell'età potresti dire anche qualcosa di giusto per riscattarti; potresti persino contare sulla mancanza di memoria tipica italiana.
Invece no... Si parla e si perdono tutte le sante occasioni per fare bella figura. E poi criticano la "gioventù senza valori"... Loro, invece, come valore hanno sempre avuto il dio denaro.
Scalfari domani morirai... chi avrà tutte le cose che hai accumulato?

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Eugenio

io trovo che tu sia un ridicolo giornalaio senza valore.

Senza i finanziamenti ai giornali dovresti farti pagare da qualche potente per lavorare per lui e scrivere le cose che vuole lui...

lo fai già adesso!

Anarcoide sarai tu e la gente come te, caro Eugenio!
la democrazia in Italia hai contribuito pure tu a demolirla e me lo dimostri anche adesso, cercando in tutti i modi di affossare il nuovo che avanza.

Ti fa paura la perdita dei finanziamenti all'editoria, vero??
si vede, si vede....

anche a te, come a Sallusti, consiglio vivamente di cercare un altro lavoro, o meglio di andartene in pensione a scrivere le tue memorie, non sei tagliato per questo.

Enrico Baroni, Sondalo Commentatore certificato 23.04.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

anarcoide e populista sono complimenti, massime se
attribuiti da scalfari o bersani.
vendola è sincero come verzè.

giuseppedibiase 22.04.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siete solo servi dei servi dei servi
dei servi dei servi dei servi dei servi
nulla può smentire la natura dei bastardi
generati come automi o peggio bene di consumo
sistematicamente MERDA

gna omo Commentatore certificato 22.04.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente vedo politici che iniziano a tremare perche vedono veramente che sta finendo la pacchia... Avanti così... Tutti insieme, l'Italia siamo noi...

Stefano D'Addino 22.04.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

"mentre i zomb. parlano, i giovani disoccupati muoiono"

Al - 2012 21.04.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Un morto con la dentiera che farnetica.

Luca Plastic 21.04.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Eugenio vai a cagare!!

Fabio B 21.04.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento

è importante che ognuno di noi spenda il suo tempo a convincere gli indecisi e chi non vuole andare a votare, che sbaglia cosi vincono sempre loro. loro ci vanno a votare e ci mandano pure i parenti e la massa di leccaculo che vive con i soldi nostri che loro elargiscono tanto non sono i loro. il potere fara di tutto per evitare che il movimento riesca a entrare in parlamento,percio amici e no vi imploro aa tutti quelli cche incontrate dovete insistere di recarsi alle urne io sono solo un cittadino non candidato sono solo in cassa integrazione da molti mesi con prospettive zero ho 57 anni percio finito la cassa mi dovro arrangiare ma avviso i signori politic che non è mia intenzione suicidarmi, caso mai mi limitero a suicidare chi mi ha portato nella merda.ricordatevi chi ha tempo si rechi nel paese dove ci sono le liste del movimento a convincere gli abitanti a aandare a votare.spegnete la televisione e guardate in faccia i vostri figli volete che vivano in questa societa gestita da criminali che fanno politica perche non sanno che altro fare se non fortter l gente.votate e fate votare mandiamoòi fuori dai coglioni loro e tutti i loro leccaculo forza atti da fare non arrenderti mai non fare come quelli che nel periodo di guerra fredda dicevano meglio rosi che morti, no caro mio meglio grillini che figli di troiaa o perdenti per tutta la vita ricordati che sei tu che scegli la societa da dare ai tuoi figli.scusata lo sfogo o se vi ho rotto le balle ma votate votate e fate votare

Ferdinando Trappa, Brescia Commentatore certificato 21.04.12 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Durante le sue pause ( senili ,por omo) potremmo inserire spot pro 5 stelle.
Sono certo che alle tv andrebbe bene almeno l'effetto soporifero dei suoi proclami sarebbe sedato

Paolo fois 21.04.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

... e comunque, anarchico non è mica un insulto...

Nino 21.04.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

L'M5S è fatto principalmente da giovani che non ne possono più degli intrallazzi e ruberie di QUESTA CLASSE POLITICA,secondo me,è gente senza onore.Ora che questa gente "sente" la marea montante delle adesioni del M5S che farà piazza pulita di questa genia....allora cercano affannosamente di denigrare un movimento fatto di idee nuove,fresche ,piene di speranza in un futuro che premi il merito e l'ONESTà. e sopratutto fatto di onestà d'intenti.ARRIVEREMO AL 15% E PIUì
.....sehhh.....

mario vianello 21.04.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi attenti non fatevi ingannare. Non scendete al loro livello, non fatevi provocare per scendere sulla trivialità ed il vituperio. Avete ragione ad essere adirati e schifati di questa situazione, ma non sottovalutate mai il nemico perchè è furbo ed abile. Loro hanno conquistato il potere con la dolcezza con la persuazione delle loro parole pulite, con il loro aspetto curato. Non fatevi mai prendere dall'ira ma dalla ragione e dall'intelligenza. Solo così si ha la speranza di far capire a tutti che si vuole cambiare in meglio. Senza farsi dire "ma quelli sono triviali e maleducati, non rispettano gli altri". Ricordatevi che gli Italiani sono fondamentalmente dei moralisti strani. Lasciano rubare per decine di anni giustificandoli, ma se ti esce una parolaccia in pubblico allora sei una persona da condannare. Sopratutto si deve adoperare la non violenza (vedi Gandhi). Solo così hai la speranza di attirare la maggioranza, si perchè se non hai la maggioranza non puoi fare nulla o poco.

Alberto Carnevali, cassola Commentatore certificato 21.04.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Il primo amore non si scorda mai!

Scalfari esordisce come giornalista nell'organo ufficiale del Gruppo Universitario Fascista: “Roma Fascista”. In seguito sarà nominato caporedattore. In quegli anni, a partire dal '42, collabora a riviste di regime come “Nuovo Occidente”. Alla caduta del fascismo, doppio salto mortale con avvitamento, et voila! Via la camicia ed inchiostro nero e rinnovo del guardaroba con colori prevalenti al rosso. Certo, ne ha indossato di casacche: è stato anche deputato del Partito Socialista. Prima che Grillo scoperchiasse il vaso di Pandora dei partiti. Ma a sentire l'ottuagenario direttore: “Io adoravo la divisa fascista. Era molto elegante. Avevo la giacca, la sahariana, i pantaloni grigio verde a sbuffo alto, gli stivali, le losanghe sulle spalle, sulle maniche, con le stelline, quindi il fazzoletto azzurro e la camicia nera, naturalmente”. Il primo amore non si scorda mai! Naturalmente.

Costantino F. Commentatore certificato 21.04.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Le affermazioni di Scalfari, secondo cui Beppe, rappresenta il peggio degli Italiani, addirittura peggio di Berlusconi ed Andreotti, sono di una gravità inaudita..Si può discutere questo o quello ma arrivare a questo punto NO!!
Scalfari ha gettato la maschera..!!Se siamo a questo punto, a descrivere un uomo come Grillo il peggio, ormai siamo al DELIRIO..
Non comprerò mai più Repubblica...
Questo regime di benpensanti,poltronisti e a seguire di ladri,affaristi senza scrupoli, corrotti e corruttori, mafiosi e ndranghetisti deve scomparire..Non possiamo continuare a star fermi, zitti e a pagare fior di tasse per un debito pubblico italiano creato senza scrupoli da questi politici e dall'informazione asservita al Potere..Gli Italiani NON MERITANO QUESTO, meritano di meglio..NON SI PUò PIU' ANDARE AVANTI CON QUESTI PERSONAGGI PASCIUTI CON I SOLDI DEGLI ITALIANI (PER DI PIU' CON I SOLDI DEGLI ITALIANI PIU' POVERI!!)..Un appello a tutti gli italiani onesti e di buon senso: alle prossime elezioni nazionali spazzateli via tutti,,NON SE NE PUO' PIU''!!

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.04.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari chissà cosa avrebbe fatto di te stalin o pol pot. Solo in italia sei resistito così a lungo, ma è una anomalia

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 21.04.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

La violenza ideologica è, purtroppo , inscritta nella sinistra come come un cerchio è inscritto in un quadrato. Chi non la pensa come loro sono accusati al tempo che fu di revisionisti ora dai anarcoidi, qualunquisti, demagoghi ed altre offese consimili.Crede la sinistra ed accoliti che al di fuori di essa ci sia solo confusione;berlinguer diceva" noi siamo un partito serio" autoreferenziandosi. Non sono cambiati questi perditempo salottieri della sinistra italiana dove tanto si predica per poi razzolare come gli altri se non peggio.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 21.04.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari intellettuale da strapazzo , hai attraversato servendolo il partito fascista, poin sei passato ai liberali, poi ai radicali, poi ai radical chic dei caracciolo, al partito socialista. Pechè non provi vergogna del tuo trasformismo, inquietudine mentale di uno chge vuole con durre le coscienze che ha l' ardire di definire anarcoidi chi , dopo essere stato vilipeso per decenni, si alza in piedi reclamando fondamentali diritti ad aver una vita dignitosa e non di rapina. Dove vivi pantofolaio al servizio di mille bandiere pretendendo di avere regione sempre. Vergognati vecchio indisponente , supponentee pensa a dedicarti ai pensieri della tomba anzichè sstarnazzare come oca capitolina.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 21.04.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Un aiutino, per favore - Off Topic

In questo sito troverete theo e nush, i gatti di Valeria, vi prego votateli io l'ho gia fatto, fateli votare anche da amici. Se vince gli danno una dotazione di cibo per un anno.

http://npm.royalcanin.co.uk/

Ciao Grazie

Paolo T. 21.04.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Per me è un complimento!

roberto p., FANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe leggere commenti scritti con il solo ausilio di parole semplici e dirette, senza l'aggiunta di parole forti, offensive, imprecazioni, etc.. che non servono, i concetti possono essere espressi senza parole offensive, siete d'accordo? VORREI CHE IL MOVIMENTO DI PEPPE GRILLO AVESSE UNA EVOLUZIONE IN QUESTO SENSO, SARA' POSSIBILE?
Nel frattempo continuo a sostenere il movimento, i suoi programmi, le sue idee innovative.

Giusi delgaudio, Napoli Commentatore certificato 21.04.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa che mi rattrista è che dei coglioni come Scalfari passano in Italia come pensatori o filosofi .Cio che dicono è la fiera dell 'ovvio ,fanno delle analisi politiche di una banalità sconcertante. Di anarchico nel movimento 5stelle non c'è propio traccia .Se ci fosse un politico con il coraggio di proporre le soluzioni semplici che propone Grillo prenderebbe almeno il 20 % .In realtà Grillo è oggi un politico ,i partiti sono anti politica perchè non si occupano della cosa pubblica ,sono lobby di potere finalizzato al lucro ,inefficaci ,.....

filippo dioguardi 21.04.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scalfari,merdaccia.gli anarcoidi di cui parli sono padri che non possono piu fare la spesa,donne che non sanno se saranno costrette a prostituirsi per mangiare e giovani che al sabato rimangono a casa perche non hanno neanche i soldi per una pizza.

vito asaro 21.04.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Uno degli aspetti che evidenzia l'avanzamento dell'eta' e' una forma di atrofismo intellettuale: per me quella è la vera VECCHIAIA!

terenzio eleuteri 21.04.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

eugenio scalfari IGNORANTE.

Paolo Hidalgo Commentatore certificato 21.04.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUFFONE TACI.

Moreno Bettega, trento Commentatore certificato 21.04.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

A priori, certi discorsi possono anche essere condivisibili. Il problema e' che c'e' chi si continua a chiudere gli occhi davanti alla realta'. Ci fossero partiti sani, onesti, in cui il rimborso elettorale sia davvero un rimborso. Io spendo il necessario e recupero solo e soltanto quanto ho speso. Purtroppo da cinquant'anni e piu' questi partiti (ed i precedenti) si sono macchiati di gravissimi crimini. E' un dato di fatto, una realta', non e' un parere, un opinione. Ci sono giornali che esistono solo per ottenere il finanziamento pubblico dei giornali, partiti che esistono o non esistono piu' che si prendono 'paccate' di soldi (utilizzando un termine caro al ministro). C'e' mafia dappertutto, ci sono lobbies dappertutto e cosa puo' fare un cittadino? In condizioni normali dovrebbe poter scegliere l'alternativa, ma mi possono spiegare questi soloni che vivono grazie alle lobbies, ai finanziamenti pubblici, alle protezioni, alle amicizie, agli appoggi, quale potrebbe essere la strada per il rinnovamento?
Beppe Grillo negli ultimi quarant'anni ha sempre indovinato e previsto tutto quanto sarebbe successo (ragionando, informandosi, non negando l'evidenza, non perche' fosse dotato di chissa' quali poteri, forse l'unico potere di cui e' dotato e' che non nega l'evidenza come molti).
Ha denunciato che i socialisti rubavano (ed e' stato allontanato dalla TV), ha previsto il crack della Parmalat e della Cirio e si sono avverati, ha previsto la fine del Berlusconismo e della Lega. I vari soloni invece hanno sempre pontificato perche' nulla cambiasse. E quando non sanno piu' come controbattere parlano di demagogia, di populismo, di anarchia, di antipolitica. Da che pulpito viene la predica? Da chi vive grazie a chi ci ha ridotti in questo stato?
Non condivdo (e lo dico), quando si va contro l'europa e l'euro perche' penso che i problemi siano altri, sia lo spreco immenso pubblico, non la moneta. La causa non e' l'euro, sono i conti pubblici che non vanno bene.

af dvd 21.04.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Parere personale e valido come quelli (e sono tanti) espressi dal sig.Grillo sul mondo intero!

volatile/pn 21.04.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

"Il potere tirannico inoltre fa di tutto per ostacolare ogni forma di aggregazione tra tutti gli antagonisti della tirannide, incentivando solo le associazioni che non contestano la tirannia o, meglio ancora, che la sostengono."

Discorso sulla servitù volontaria.

el futuro es nuestro, madrid Commentatore certificato 21.04.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

UN PO SCALFARI HA RAGIONE

STIAMO QUI A LEGGERE LE DEMENZE DI ZOMBI
invece dovremmo pensare a migliorare e aggiungere tematiche e idee
al programma del movimento 5 stelle

FACCIAMO PAURA
MA SAREMMO IL TERRORE SE INVECE DI PREUCCUPARSI DI ASCOLTARLI ...CI PREUCUPEREMMO DI CAMBIARE PRIMA DI TUTTO NOI STESSI
PERCHE LA COLPA DI TUTTO E NOSTRA
SIAMO NOI CHE ABBIAMO PERMESSO TUTTO QUESTO
CONTINUIAMO A VOLER GIOCARE SECONDO LE LORO REGOLE
adesso basta e l ora di finirla
se loro utlizzeranno la badiera e la patria per incatenarci DOVREMMO BRUCIARE TUTTE LE BANDIERE D ITALIA E USARLE PER IMPICCARLI
l ora della RESA DEI CONTI E VICINA
E LORO LO SANNO
LA PRIMA ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA CHE ABBIAMO E IL PROGRAMMA
NON E BUONO... MA SUFFICENTE
e tocca noi a renderlo buono con idee nuove e innovative e ...non a fine di lucro

idee come incentivi per SOLO I prodotti made in italy ..fatti in italia(secondo la normativa in italia)

L ABOLIZIONE DEL MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO BANCARIO E L IMPOSIZIONE DELLA PENALITA CIVILE E PENALE E RISARCIMENTO CONTRO LA BANCA

ABOLIZIONE DELLA PENSIONE PER LA POLITICA (SONO PRECARI A PROGETTO )e una loro legge perche dovrebbe aver la pensione....(non la pensione dopo 2 anni ...)niente pensione

la proibizione di monolpolio di ditta
...
es i computer vanno venduti senza sistema operativo di base (si sceglie)come e quale


le auto vanno vendute al osso (si sceglie) se volere la autoradio ...il climatizzatore ...
tutte cose inutili che aumentano inutilmente il prezzo
per le case automoibilistiche PRETENDEREI ANCHE LA SOSTITUZIONE DEL VEICOLO IN DIFETTO DI FABBRICA

PENE SEVERISSIME PER LOBBY CHE INTERFERISCONO CON LE LEGGI DI STATO

REFERENDUM SENZA POSSIBILITA DI ESSERE MODIFICATI DA UNA LEGGE FUTURA
PER CAMBIARLA BISOGNEREBBE FARE UN NUOVO REFERNDUM
es volete il ncleare bocciato da un referndum ...si fa un nuovo referendum
tutte piccole cose che migliorano la vita

stefano b., rovato Commentatore certificato 21.04.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUFFONE!!!! NON SI PUO CHIAMARE GIORNALISTA QUESTO COME LA MAGGIOR PARTE DI QUESTA CATEGORIA IN ITALIA...SONO SERVI!!!!!

Riosa Peter 21.04.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Eugenio mi sembri Eugene Takkelberry quel poliziotto superarmato della Scuola di Polizia che ricupera il gatto di una vecchietta dalla pianta con la 45 magnum. L'intervista è del 2008, nel frattempo hai cambiato idea su Beppe?
Non è mai colpa di Grillo ma degli altri, è vero, lui ha solo il potere mediatico di far sapere alla gente la schifezza che regna in Italia e siccome il mediatico è in mano ai giovani questi sanno benissimo da dove questo male, dove sono nati e finiti, qual'è il loro futuro e cosa devono fare per ritornare a veri valori.
Anarcoidi, come dice fabrizio s. di Roma sono quelli propensi all'anarchismo se definisci cosi Beppe e il M5S ti do perfettamente ragione ma noi siamo anarcoidi di voi anarcoidi delle leggi che vigevano nell'immediato dopoguerra dove tutti hanno contribuito e messo in piedi prosperità per tutti.
Oggi noi siamo stufi dell'impunità di pirati della strada, assassini, (soprattutto i grandi) evasori fiscali, i vari Fabrizio Corona difeso da colonnello dei Carabinieri per rimanere impunito (le Jene 14.4.12), leggi ad personam, immunita politica, mafia di stato, abusi di stato e dei loro stipendiati, impiegati che timbrano non solo il proprio cartellino e poi vanno per i cazzi loro, ciarlatani che vendono merda per oro, tutte le barche, (specie quelle non professionali) esenti da imposte, ricchi intoccabili, leggi non applicabili in ugual modo a tutti, banche non tassate e che ci dominano ecc. xkè il mio spazio stà per finire. Ecco noi siamo anarcoidi di voi "eletti" e di voi protettori di quanto ho appena elencato. Io vi darei 150 giorni di tempo, dal giorno di una qualsiasi vostra elezione pubblica ad attuare i vostri programmi elettorali (specie i grandi partiti) se non lo fate al 151. giorno andate in esilio forzato messi in celle aperte da 1 lato e con le scritte:
"Eletto ma traditore delle promesse fatte al cittadino" e
"specie non protetta dal lancio di uova e pomodori ecc.
"non uccideteli"
In modo che il turista...

sandrolibertini 21.04.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari non è altro che un vecchio rincitrullito che continua a sparare cazzate a raffica, non rendendosi conto che anche Lui è ormai giunto al capolinea e per forza volente o nolente deve scendere e per questo fare spazio ad altri che prenderanno il suo posto.
Per quanto riguarda il tanto accusato populismo di Grillo o antipolitica: "Eugenio si ricorda se per caso almeno una volta, fosse anche una sola volta qualcuno delle migliaia di politici che si sono succeduti in circa 50 anni di Repubblica hanno mai fatto il mia culpa per i disastri che hanno combinato in Italia???"
Allora chi è più antipolitico/populista Grillo che non ha fatto mai male ad una mosca, ma solo denuncia il malaffare di questo paese? Oppure i Politici con la "P" maiuscola che non denunciano un cazzo, ma contrariamente continuano imperterriti e senza vergogna a depredare questo malandato paese?
Il senior Scalfari forse non ha capito, nonostante la sua veneranda età, che le cose del mondo per essere gestite al meglio hanno bisogno di fatti ed azioni corrette e non di paroloni e discorsi apparentemente sani ma privi di alcun contenuto.

salvatore patruno 21.04.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Da "Radio Padania", un ascoltatore:
"..stiano attenti i Grillini ai simboli, le 5 stelle sono un simbolo massone, si capisce come la pensano.."

vittorio 21.04.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma sono tutti sordi e ciechi o cosa? Il programma del M5S è chiaro, le spiegazioni e le motivazioni di beppe grillo ( per altro mai confutate), cristalline.
Sono un anarcoide.

luca eliani 21.04.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto la poesia che segue e la dedico alla casta ed ai servitori della stessa.
Giuseppe Porcaro

giuseppe porcaro, foggia Commentatore certificato 21.04.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Capi Capetti e Capozzoni

Camaleontici prestalingua senza dignità,
pronti in qualunque istante a cambiar padrone
ed a servir tutti con eguale intensità,
in cambio di posti anche sotto le poltrone.

Senza arte né parte né una vostra storia,
come pesci pilota dietro pescecane,
una vita vissuta senza alcuna gloria,
pronti a raccattar l'ultima briciola di pane.

Dietroportisti subdoli, infidi e traditori,
con deformate le ossa dell'intero viso,
camminate vicino al muro come roditori,
ma con stampato in faccia un ipocrita sorriso.

Lo ha capito bene il vostro padrone
di che pasta è fatta la vostra identità.
Non pensate di fregarlo non è un coglione,
vi umilia e calpesta ma voi state sempre là.

Comunque non sapreste dove andare,
non avete un vostro ruolo in società.
Prima o poi vi manderanno a zappare
arriverà il momento della verità.

Giuseppe Porcaro

giuseppe porcaro, foggia Commentatore certificato 21.04.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

E' straordinaria l'analogia tra questi mangiapane a tradimento ed il malacapitato finito nelle sabbie mobili. Entrambe più si agitano più affondano.

Andrea 21.04.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Poveretto a lui ed al suo Alzheimer incipiente, che lo rende rigido e rinsecchito come una vecchia mummia, "non lo sputo perchè lo improfumo"vergogna!
Cavolo, dopo quel bell'articolo su di noi, trasformati in "sessantottini" del nuovo millennio?
Non fai in tempo ad alzare gli occhi e subito arrivano altri schiaffoni, e da chi da vecchi bacucchi con prostatiti acute e flebo al seguito, che si sono cibati e rivoltati nel trogolo di una "politica" indegna di questo nome, divertendosi ad elucubrare sempre sul nulla, un vecchio mastro solo di "parole vuote", che aggiunte in una frase sono utilissime come vi direbbe Tullio De Mauro, ma che possono anche nascondere la totale mancanza di contenuti, vecchio indegno senza vergogna come molti dei suoi coetanei politici e non! Riguardo all'articolo sul FQ mi domando e vi domando, visto che si scrive ancora del populismo di Beppe, senza mai indicarli precisamente quale sia in sostanza questo populismo, ma di cosa scrivono?
A ben guardare, uno che parla chiaro, sintetizza, dicendo verità indiscutibili cifre alla mano, dove é che sarebbe populista, abbiamo un programma non programma, forse é questo populista, e Santoro l'altra sera con lo scassamento sulla proprietà del logo, perche forse avvelenato dall'agcom, ma un GARANTE ONESTO E NON CANDIDATO anche quello non va bene, e di cosa dovremmo temere se uno vale uno ma lui ha il logo, boh, mi sa che a forza di vivere nella melma fino al collo, alla fine non si riesca più a dare fiducia, ma é ridicolo ed infantile? Ma più chiaro di come é sempre stato Beppe nel dire intanto mandiamoli via tutti, ma sostituendoli con cittadini comuni offerti alla politica per non più di due anni, questo li spaventa questo é populismo? Io mi debbo vergogna per una nazione che é consapevole di essere profondamente marcia ma che ha paura della sua ombra, ma peggio di cosi di rigor mortis, ed il populista del burlesque e dei suoi disastri, e dei suoi lacchè compresi quelli del PD-l, cosa dobbiamo temere?

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

continuate a dire cazzate e votare bersani e co.così andremo sempre meglio...buffoni

riccardo 21.04.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

a volte penso che uno tsunami dovrebbe spazzare via tutta questa marmaglia
a volte penso che dovremmo essere noi lo tsunami
a volte penso.....
ADESSO PENSO CHE FACCIAMO VERAMENTE PAURA

E SPERO CHE NEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE
CI SIA ANCHE L ABOLIZIONE DI TUTTI GLI AIUTI DI STATO AI GIORNALI CHE HANNO COLLABORATO CON I PARTITI PER NASCONDERE LA VERITA O USATO PER INFANGARE LE PARTI AVVERSARIE DEI LORO PADRONI
ho detto gli aiuti e non l abolizione del giornale stesso per un solo motivo
senza aiuti il giornale fallirebbe in pochi mesi
e i suoi direttori farebbero la fila al collocamento.....
dovrebbero tornare alla 1 elementare della scuola del diritto
parlano di democrazia come i dittatori passati
per loro la democrazia e FARE SOLO SECONDO LE LORO IDEE
LA CRITICA E ACCETTATA SOLO SE CONDIVIDE LE LORO IDEE
PECCATO CHE DI IDEE LORO NON NE HANNO HANNO SOLO INTERESSI DI PARTE ...DA SPARTIRE

non sanno neppure leggere
si chiamano intelligenti ma non ne conoscono il significato
(intelligere)= leggere dentro
non capiscono che la loro fine e dei loro padroni e arrivata
ricordano quei uomini e donne ai tempi di noe che prima del diluvio
CONTINUARONO NELLA LORO VITA

le amministrative saranno le prime goccie del diluvio
poi...avverra l inevitabile

stefano b., rovato Commentatore certificato 21.04.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Eugenio, Eugenio. Certo son meglio i partiti con i lingotti d'oro, diamanti, mafiosi, corrotti. Che poi il M5S non

Marco T., Padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.04.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

VECCHI POLITICI DEL NULLA ANDATE IN PENSIONE

Federica Udine 21.04.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vostra invidia è la nostra forza.

Domenico Longo 21.04.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahah anarcoidi , significa : chi è propenso all'anarchia oppure chi è insofferente di ogni disciplina . Ahahahahah , e quale sarebbe questa disciplina ? Quella di incrementare i vostri guadagni riempendo di STRONZATE GALATTICHE i vostri fogli di giornale tanto cari al vostro PADRONE ? Bè , visto che vengono lautamente pagate da noi "anarcoidi" queste testate giornalistiche , si Sig. Scalfari , in realtà il vero anarcoide è di fatto il suo PADRONE , ma Lei chiaramente non se ne accorge , vero Sig. Scalfari ? Ahahahahahahahahah Bau Bau........Abbaia , cane , se non lo fai ti tolgono il pappone ahahahahahah bau bau.....ahahahah

fabrizio s., roma Commentatore certificato 21.04.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eugenio Scalfari appartiene a quel mondo che ha sempre difeso il capitalismo, cioè al mondo della borghesia. Il capitalismo oramai non è più borghesia, ma speculazione, profitto e mercato. Questa borghesia non fa altro che mettersi a disposizione del mercato, della fiera. Questa fiera ha bisogno di mercificare ogni cosa. Possiamo rendercene conto quando andiamo al mercato di vedere le magliette stampate di Che Guevara. Il capitalismo speculativo ha bisogno di etichettare e Scalfari interpreta benissimo il suo ruolo di borghese: " L'individuo va dominato, va disciplinato."
La democrazia è morta con la caduta del muro di Berlino ed anche l'egemonia dominatrice del Marxismo-Leninismo è fallita.
I partiti sono finiti proprio perchè sono caduti nella trappola della denominazione. Dominare gli altri, dominare il consenso è stata la loro rovina. Il PDL con Berlusconi è stata una catastrofe. Il PD con le varie correnti ha distrutto l'egemonia del Marxismo ed ha costruito l'egemonia del non so più chi siamo, schierandosi apertamente nella difesa del sistema speculativo capitalistico. La lega esce con le ossa rotte proprio dall'egemonia-dominio di burocratizzazione centralista e reazionaria.
Per uscire dalla logica dominio dell'individuo sull'individuo Scalfari non può o fa finta di non capire che vivere oggi il presente la gente è stufa di essere dominata. La gente non vuole RE o Sultani. La gente vuole vivere il presente. Sta a noi allora signor Scalfari determinare chi sono e cosa voglio nel qui ed ora. Sta a noi capire ed essere dentro " la situazione ".
Io spero che il movimento 5 stelle sia capace ed abbia la capacità di non farsi dominare da una persona o cadere nella trappola di se stesso.
Signor Scalfari:
Sì, sono anch'io un anorcoide, e non rinnego di certo Sacco e Vanzetti, non rinnego certo quei individui o gruppi che vogliono vivere " il presente ". Non rinnego la storia di tutti coloro che hanno combattuto per la libertà, che hanno dato la propria vita.
Grazie.

Umberto Arciero 21.04.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla follia. Comunque mille volte meglio anarcoidi che sudditi lobotomizzati di politicantucoli incapaci.

t g 21.04.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

ma chi è sta muffa vivente?
non argomenta è tutto un bla bla bla sul nulla, non parla di contenuti, pone questioni farsesche ("capire quali personaggi odierni rappresentano il peggio degli italiani"... ah ah ah) questo è un barattolo di cetrioli avariato da spedire su marte, dopo che però ha restituito a quelli che lui schernisce come populisti, che con le loro tasse gli hanno pagato anche la carta igienica, tutti i soldi dei finanziamenti che hanno preso a sbafo questi cialtroni...

alessandro bardi 21.04.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari è un patetico stronzo presuntuoso

Lars Kruse 21.04.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

spesso questi "personaggi" che hanno poggiato la loro carriera grazie al Finanziamento Pubblico della Carta Stracciata,giudicano un "movimento" Politico facendo finta di non sapere cosa significhi..
Generalmente ci accusano di "antipolitica"..usando questo sinonimo per dirci che tutto sommato siamo "anarcoidi"...in pratica gente che vorrebbe fare come cazzo li pare in barba allo stato!...
Questa è pura "demenza" che in questo ambito colpisce giovani e vecchi!!incapaci "mentalmente" di comprendere un fenomeno che muta geneticamente il sistema di fare politica, rispetto a quello ormai obsoleto e fatisciente del sistema partitocratico!.
Quindi se a questi signori lo spiego io che ho la terza media e sono invalido..allora vuol dire che;
o fanno finta di non capire! oppure mentalmente sono messi male.
Noi abbiamo scelto una forma democratica di rappresentanza politica utilizzando metodi di comunicazione concertazione e collegiali,digitali,aperti a tutti!abbiamo stabilito regole di rappresentanza precise, per cui chiunque può partecipare,liberamente,in temmpo reale e senza filtri o "orodini di scuderia" al dibattito sui vari temi e argomenti politici!.
Qui non ci sono gerarchie...uno vale uno!stop, non ci sono tessere e sezioni,i contributi sono volontari e non si prende soldi dallo stato!
Io vedo una sola forma di "autogoverno" senza intermediazione...tra istituzioni e politica...e nulla vieta anche ai partiti attuali di scegliere questo sistema...così come non c'è bisogno di fare referendum sul finanziamento pubblico ai partiti..
Perchè il sor DI Pietro non fa un Referendum sul suo Blog...e interpella i suoi iscritti chiedendoli se intanto il suo partito dev restituire i soldi si o no?
Capito Sallusti e scalfari...più democrazia di questa !!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 21.04.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il prossimo sproloquio di chi sarà? mettete la faccia da culo di matteoli, altra perla rara

mariuccia rollo 21.04.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

ammiro Grillo perche' sta battagliando con il mondo economico e politico da molti anni e spero
proprio che raccolga i sui frutti, ma cio' che temo e' che 5 stelle invece di essere un movimento aperto alle idee, alle discussioni, alle innovazioni sia un altro circolo monocratico, dove la parola del vate non si confuta, pena l'ostracismo.
Alle prossime comunali previamo.

robert56907 21.04.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Certo.....
anarcoidi,
rettiliani,alieni,
miscredenti,ortogonali...etc,etc.

Ma dite quello che volete esseri defecanti facciali.
Siete letame.

carlo iotti 21.04.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora? questa mi mancava pure anarcoide populista demagogo qualunquista mi manca soltanto che ci chiamano celebrolesi e abbiamo completato il loro giudizio. anno una paura fottuta forza ms5 questo mi da piu coraggio anche se sono un moderato stanno mettendo a dura prova la mia pazienza do un consilio
a questi mentecatti ricordandogli che le rivoluzioni
le fa il popolo non i gionalisti o i politici forza ragazzi avete il mio sostegno loro non si arrenderanno mai noi neppure

tommaso sanita' 21.04.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Eugenio Scalfari se non ti piacciono le scelte degli italiani puoi già infilarti dentro la bara...


come se fosse un'offesa! gli anarchici veri sono pacifisti, non amano comandare né essere comandati - hanno la legge nel cuore....

omar civita 21.04.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Bella iniziativa del blog, si raccoglie giorno dopo giorno la summa delle idiozie che i servi del potere defecano

mariuccia rollo 21.04.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento

...e allora , meglio anarcoidi che finti comunisti ( baffetto) , finti fascisti ( fini) finti presidenti del consiglio e finti difensori del popolo ( il ghiro dormiente nostro , purtroppo, presidente della repubblica) non sarebbe ora di cambiare e adeguare il pensiero a quella che è la realtà della nostra vita ormai lontana anni luce dai finti idealismi dei partiti , che abbiamo visto sono morti, deceduti , terminati pieni zeppi di opportunisti che si fanno solo gli affari loro. In fondo anche Voi finti giornalisti siete finiti perchè senza finanziamento pubblico non sopravvivereste e allora cercate di difendere la pagnotta con queste sparate. Provate qualche volta a dare le notizie forse potreste scoprire che si può respirare aria migliore dalla posizione eretta.

Maria Rosa 21.04.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento

QUESTA GENTE CONTRO GRILLO, SONO COME LE CODE DELLE LUCERTOLE QUANDO SI STACCANO CONTINUANO A MUOVERSI.
VIVA MOVIMENTO 5 STELLE

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 21.04.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

questi commenti idioti dei vari scalfari e sallusti non fanno altro che rafforzare il movimento 5 stelle dai ragazzi che ce la facciamo

tommaso RABITI Commentatore certificato 21.04.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento

..che ne dice Scalfari dell'anarchia liberista con licenza di uccidere?

almagemme 21.04.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento

mi fa piacere che sta gente sia cosi' coalizzata, ma il bello e' che pensano che la gente li creda!

adriano vialello 21.04.12 07:16| 
 |
Rispondi al commento

scalfari è come una dejezione canina sul marciapiedi.Non va nemmeno letto, a meno che non si sia coprofili.

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 21.04.12 06:19| 
 |
Rispondi al commento

ed anche,perche ospiti,facendogli pubblicita indiretta,citandoli,mummie,lacche,disonesti,ladri, nani e ballerine?e noi coglioni,che insultandoli,ci sfoghiamo e pscologicamente ci appaghiamo e non procediamo oltre le parole ai fatti?

salvo l., pietraperzia Commentatore certificato 21.04.12 06:05| 
 |
Rispondi al commento

denunciamo la mummia,il putrefatto,per appropriazione indebita di finanziamenti pubblici al suo giornalaccio,e per falso in bilancio,dichiara tirature gonfiate.per fottersi piu finanziamenti.beppe facciamo una denuncia collettiva,devi reagire,dobbiamo reagire!

salvo l., pietraperzia Commentatore certificato 21.04.12 05:59| 
 |
Rispondi al commento

boicottiamo republica,non compratelo piu.

salvo l., pietraperzia Commentatore certificato 21.04.12 05:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un altro che parla senza cognizione di causa e spara minchiate dettate anche dal terrore che questi squallidi personaggi hanno di perdere i loro sporchi privilegi, ma vaffanculo a Scalfari, Sallusti e tutti quelli come loro, leccaculo e servi del potere

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 21.04.12 05:24| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO DELL'EDITORIA (SOTTOBOSCO)

DI CUI ELLA NE FA PARTE

E' PARTECIPE DEL DEBITO CHE TUTTI DOBBIAMO PAGARE

A LORO, A SUON DI CONTRIBUTI DI STATO

DATI, PER DISGRAZIA NOSTRA RICEVUTA ALL'EDITORIA.

I CONTRIBUTI ALL'EDITORIA DEVONO FINIRE !

GUARDATEVI QUESTO VIDEO DI BEPPE

PER RINFRESCARVI LA MEMORIA

ALTRO CHE ANARCHIA....

IL PUNTO E' UNO, SE IL MOVIMENTO DI OPINIONE

STRAMONTA, PER PRESA D'ATTO, SONO NEL TERRORE !

NO MONEY NO PARTY

QUINDI LA MACCHINA DEL FANGO E' TRASVERSALE

http://www.youtube.com/watch?v=temkaCPGxu0

******************************************

SOTTO TROVATE LA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

IN PALLET E BILICI IN EURO DI CUI GODONO

100 MILIONI DI EURO = 1 PALLET

1 MILIARDO DI EURO = 10 PALLET

E LO STATO COMPLESSIVO DEL DEBITO DEI PIIGS

VISUALIZZATO SU BILICI

DI CUI NOI EGREGIAMENTE PER GRAZIA

RICEVUTA NE FACCIAMO PARTE

CHI GENERA ANARCODEBITO MONETARIO ?

IO CHE DEVO PAGARVI ? E PER COSA ?

VIVETE CON QUELLO CHE VENDETE SE NE SIETE CAPACI

http://demonocracy.info/infographics/eu/debt_piigs/debt_piigs.html

.

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 21.04.12 04:13| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Veeee faccia di merda!!!!! muori subito......parassita senza cervello, vai a sbadilare il letame, cazzone prepotente.

davide spaggiari 21.04.12 03:42| 
 |
Rispondi al commento

questo relitto umano prende 2400€ netti al mese di pensione da quasi 30'anni, per aver fatto il parlamentare 3 anni...sono circa 800 mila€, che facciamo restituiamo il maltolto vecchia sanguisuga?

gianni frascogna Commentatore certificato 21.04.12 03:17| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un’altra cosa dalla gente che si abbassa
io voglio un’altra cosa dalle distrazioni di massa
uso la mia testa sono un rompicoglioni
sono un’altra cosa fuori dal programma…si!
io sono un’altra cosa dai padroni della guerra
son pacifista mai masochista, io non uso la violenza
io sono un’altra cosa e non sono un militante
sono un libertario, sto sul mio binario
voglio energia, voglio energia
fuori dai giochi dell’ipocrisia
voglio energia, pura energia
contro ogni forma di tirannia
lo stato no, non è un’azienda
lo stato è ogni cittadino che pensa
voglio energia, voglio energia
contro ogni forma di lobotomia ah …ah ! uoh oh!
2+2 farà sempre 4
ma può fare 3 o 5
la matematica è un’opinione
e la realtà è un’illusione
io sono un anarcoide
sono un rompicoglioni
sono un libertario, sto sul mio binario
voglio energia, voglio energia
fuori dai giochi dell’ipocrisia
voglio energia, pura energia
contro ogni forma di tirannia
lo stato no, non è un’azienda
lo stato è ogni cittadino che pensa
voglio energia, voglio energia
contro ogni forma di lobotomia ah …ah ! uoh oh!
sono energia, sono energia
fuori dai giochi dell’apatia
sono energia pura energia
voglio l’idea non l’ideologia
credo al cervello credo al rispetto
io non ci credo a questo mondo perfetto
siamo energia, pura energia
fuori dai giochi dell’ipocrisia ah ah
oh oh! oh oh!
Né Dio…né padroni …
Né politici…in tivù

Anarcoide (Litfiba)

Paolo P., AliendeR@libero.it Commentatore certificato 21.04.12 03:05| 
 |
Rispondi al commento

E anche se lo fossi??
http://www.youtube.com/watch?v=xIYB6V9fjW4
^_^

Paolo P., AliendeR@libero.it Commentatore certificato 21.04.12 03:00| 
 |
Rispondi al commento

Repubblica,il giornale dello statale e del lavoratore dipendente che lavora in ufficio. sfoggiano Repubblica e si sentono chic,lavorano in ufficio,leggono repubblica,prendono il treno,si indignano,hai visto Ruby?Che scandalo e la Lega,che ladri!!che mondo infetto...meno male che noi abbiamo Repubblica.

flavio r. Commentatore certificato 21.04.12 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi genufletto ha parlato la mummia tutankhamon

flavio r. Commentatore certificato 21.04.12 01:41| 
 |
Rispondi al commento

anarcoide tua sorella! Quanta presunzione !

gio p. Commentatore certificato 21.04.12 01:20| 
 |
Rispondi al commento

A forza di "monopolizzare" il pensiero di sinistra, Scalfari è finito a destra. Si capisce solo lui. La Repubblica è un giornale chiuso da 15 anni, non fosse per il finanziamento pubblico e per le copie vendute ai funzionari di partito e pagatre con i soldi dei contribuenti.

stefano radi Commentatore certificato 21.04.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Interessante teoria vediamo di capire: se do del ladro ad un politico, sbaglio perchè in realtà sono stato io a istigarlo pagando le tasse, allora se non pago più le tasse, lui non può più rubare per cui io non sono più colpevole..ora ho capito la sua teoria!!! altro esempio per capire ancora meglio: se non pago più le tasse, io non istigo i quot. tipo REPUBBLICA a ricevere i finanz. all'editoria, per cui loro non sono ladri e io non sono un istigatore..non c'ho capito una sega!! vaffa'un bicchiere

ma 21.04.12 01:03| 
 |
Rispondi al commento

Questo putrido essere fu eletto nel 1968 in parlamento col PSI. Da allora, ogni anno, percepisce il vitalizio. Da quando ha creato La Repubblica percepisce anche il contributo statale per la stampa.

Strictly speaking: noi Italiani dobbiamo pagare l'IMU per foraggiare questo lurido parassita.

Scalfari, VAI A FARE IN CULO tu e repubblica!

THX 1138

Roberto Duvallo 21.04.12 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Fino a poco tempo fa dire balle gigantesche in modo compulsivo era tipico di Berlusconi, a quanto pare anche giornalisti "dalle ginocchia sanguinanti per essere stati troppo inginocchiati davanti al potere " (M. Travaglio) sono stati contagiati, di più: essere servi dei servi dei servi non fa più vergognare, come diceva il saggio "c'è gente che pagherebbe per vendersi" inoltre attaccare i residui dello stato sociale con foga da squadrista fascistoide e non provare vergogna alcuna anzi con la sicumera e la prepotenza dei capimanipolo di mussoliniana memoria fa tutt'uno con l'arroganza di questo tristo figuro: se fossi in lui mi guarderei allo specchio poi mi suiciderei, sarebbe una liberazione per tutto il popolo italiano da troppo tempo avvelenato dai suoi editoriali; ma no! Ecco da chi ha preso Minzolini!

Daniele P., Granarolo dell'Emilia Commentatore certificato 21.04.12 00:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eravamo in pensiero..mancava solo il raglio di Scalfari ora la lista degli asini dovrebbe essere finita.

Francesco D. Commentatore certificato 21.04.12 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stimo l'intelligenza di Scalfari. Per questo gli chiedo: cosa c'è d'anarcoide per esempio a pretendere che venga restituito il maltolto dopo accurate verifiche giudiziarie e denunce da chi ha rubato perlomeno 40 anni, cosa c'è d'anarcoide nel pretendere l'azzeramento di questa fallimentare classe politica? Cosa c'è d'anarcoide nel proporre l'azzeramento di questo enorme debito pubblico soprattutto scoprendo e sovratassando tutto il nero di mafie ed evasioni, elusioni ed esportazioni illecite di capitali in paradisi fiscali? Perchè queste cose, con questa forza giammai sono state proposte da alcun movimento o partito politico del presente e del passato? Queste ragionevoli pretese, insieme ad altre, tutte fattibili, per quanto difficili da realizzare, non credo siano anarchia ma serissime opzioni di risanamento a beneficio degli onesti e contro i disonesti di ogni specie. Dovesse iniziare davvero un ciclo così virtuoso questo sì piuttosto che sarebbe per la prima volte per l'Italia l'unica vera grande riforma mai realizzata dai tempi dello scandalo della Banca d'Italia ed anche prima, dai tempi della mafia del sindaco Notarbartolo di Palermo (al quale peraltro sono dedicate arterie importanti cittadine e regionali in Sicilia!!), sarebbe l'impresa più imponenente insieme a quella dei Mille che da Quarto partivano da Genova e guardacaso da un genovese verace verrebbe guidata. Viva la Costituzione italiana evviva il Tricolore!

Josè 21.04.12 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi meraviglio che un tal commento provenga da un uomo della sinistra; non è il caso di Grillo ma:
1.gli anarchici italiani hanno condiviso un gran numero di battaglie con la sinistra.
2.essere anarchici non vuol dire essere delinquenti.
Benchè io non sia anarchico ed abbia molti anni in meno di Eugenio Scalfari mi meraviglio che la sua memoria sembra non ricordare.
Eppure dicono che più si va avanti con gli anni meglio affiorino alla mente i ricordi e le esperienze del passato.

Francesco C. Commentatore certificato 21.04.12 00:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quanto mi sforzi non riesco a spiegarmi come faccia un essere umano a sentirsi rappresentato da borghezio.ma dove va a prenderli i voti per essere eletto?

vito asaro 21.04.12 00:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volo Parigi - Milano, giornali a disposizione oltre a quelli d'oltralpe Repubblica... Inizio a leggere l'articolo di Scalfari e ad un certo punto leggo "anarcoidi di Grillo" , chiudo il giornale Repubblica e non lo riaprirò più.

EManuele Elia 21.04.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Bah che vi aspettavate da sto bacucco? Basta guardare repubblica.it... sembra una specie di Libero ma di (mi viene persino difficile scriverlo :/ ) SINISTRA, esalta le "buone" notizie conformi al progetto di rinascita plutocratica e occulta quelle che non fanno comodo. Che credevamo, che nmorto un nano non e avrebbero fatto un'altro presentabile di elevata statura istituzionale? Un NANO GIGANTE, uno che piace alla gente che piace?

5* rompe il giocattolo e non lo possono sopportare...

massimo m., Tortona Commentatore certificato 21.04.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento

sig.scalfari.gli anarcoidi di cui lei parla sono gli sfortunati che non godono del suo piccolo benessere e gli uomini veri,quelli che a differenza di lei nn hanno accettato di vivere una vita da cani ad aspettare un osso dai loro padroni.la inviterei a farsi un esame di coscienza ma quelli come lei non si guardano allo specchio.lasci perdere si chiuda in casa a godere del suo piccolo benessere.

vito asaro 21.04.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari... MA VAI A CAGARE! anarcoidi saranno i tuoi neuroni in fuga vecchio baluba rincoglionito.

Deep 21.04.12 00:13| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma questo coglione che campa dai nostri soldi che sta dicendo? Tra pooco gli anarcoidi vengONO ti prendono per le Palle e poi come pasto ai maiali... Coglione che faccia di merda finanziato dai nostri soldi..

Il giustiziere della notte 20.04.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Visto che a Scalfari piace leggere il Blog (senza capirci un cazzo) allora gli diamo qualcosa da leggere:

VAFFANCULO SCALFARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RESTITUISCI TUTTI I SOLDI PUBBLICI CHE HAI RUBATO COL TUO GIORNALACCIO SPARAFANGO REPUBBLICA E POI VEDIAMO SE FAI ANCORA IL BUFFONE QUANDO DOVRAI CERCARTI UN LAVORO SERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mak 89 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe vorrei tanto che parlesti di questo fatto nel blog io sono un siciliano ( da palermo) vivo nel trentino dove lavoro e pago le tasse come me tantissimi ragazzi sia del sud ho del nord pagano le tasse signor borghezio lei vuole vendere la sicilia e la campania perche afferma che il debito italiano e il sud e che il sud e la palla al piede . ma se da settimane che non si parla d'altro che i ladroni siete voi la lega ladrona vergognati borghezio pietro da bolzano

pietro rizzo 20.04.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Povero vecchio appagato! A te nessuno porterà via la casa per dei debiti verso lo Stato (anzi "stato") per tasse che sono furti fatti per pagare la malapolitica. Tu parli dall'alto del Tuo benessere. Prima che Tu trapassi Ti auguro di vivere la disperazione degli Italiani onesti più vessati.

Federico Origa 20.04.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento

http://news.liquida.it/focus/2012/04/18/la-provocazione-di-mario-borghezio-vendiamo-la-campania-e-la-sicilia-agli-usa-o-ai-russi/ dalla REDAZIONE DI LIQUIDA
La provocazione di Mario Borghezio: "Vendiamo la Campania e la Sicilia agli USA o ai russi"
In un'intervista a KlausCondicio, il talk show condotto dal massmediologo Klaus Davi, Mario Borghezio, europarlamentare leghista, ha esposto la sua personalissima ricetta per combattere la mafia e risolvere la crisi economica italiana:
"Fossi al posto del premier Monti - spiega - venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell'immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perché siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po' alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord"
LEGGI ANCHE: BORGHEZIO, "IL FASCISMO HA MODERNIZZATO IL PAESE"
Secondo Borghezio la vendita delle due Regioni potrebbe anche avere effetti positivi sui conti dello stato italiano:
"Fossi in Monti -aggiunge - metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l'altro, mica l'han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L'hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza"
GUARDA TUTTI I VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI BORGHEZIO
Tra i primi a commentare animatamente le dichiarazioni di Borghezio sono stati gli utenti di Twitter che hanno saputo sintetizzare nei loro tweet tutto il loro sarcasmo facendone in poche ore un Trending Topic:
"#Borghezio: «Vendiamo la Sicilia agli USA». Renzo Bossi: «Come la facciamo passare per lo Stretto di Gibilterra?» @Microsatira
"#Borghezio: "Per eliminare la mafia bisogna vendere la Si

pietro rizzo 20.04.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

ritorniamo al libro di sciascia:
....poi ci sono i piglianculo e i quaqquaraquaquaqua......

scalfari è anche peggio............

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 20.04.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un’altra cosa dalla gente che si abbassa io voglio un’altra cosa dalle distrazioni di massa uso la mia testa sono un rompicoglioni sono un’altra cosa fuori dal programma…si! io sono un’altra cosa dai padroni della guerra son pacifista mai masochista, io non uso la violenza io sono un’altra cosa e non sono un militante sono un libertario, sto sul mio binario voglio energia, voglio energia fuori dai giochi dell’ipocrisia voglio energia, pura energia contro ogni forma di tirannia lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa voglio energia, voglio energia contro ogni forma di lobotomia ah …ah ! uoh oh! 2+2 farà sempre 4 ma può fare 3 o 5 la matematica è un’opinione e la realtà è un’illusione io sono un anarcoide sono un rompicoglioni sono un libertario, sto sul mio binario voglio energia, voglio energia fuori dai giochi dell’ipocrisia voglio energia, pura energia contro ogni forma di tirannia lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa voglio energia, voglio energia contro ogni forma di lobotomia ah …ah ! uoh oh! sono energia, sono energia fuori dai giochi dell’apatia sono energia pura energia voglio l’idea non l’ideologia credo al cervello credo al rispetto io non ci credo a questo mondo perfetto siamo energia, pura energia fuori dai giochi dell’ipocrisia ah ah oh oh! oh oh! Né Dio…né padroni … Né politici…in tivù


http://singring.virgilio.it/testi/litfiba/testo-anarcoide.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 20.04.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

preferisco un laconico "stronzo" che una caterva di imbecillità argomentate da faziosa e altezzosa ignoranza.
Stilare una classifica del peggior italiano?
Boh?!?! Il peggior giornlista - per la falsità Scalfari, nessun dubbio.

Luigi Vecchietti, Bologna Commentatore certificato 20.04.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Questa e' la mia risposta!^_* http://youtu.be/hVMGAd7xWc4

mauro merlino 20.04.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

N_o_v_e_c_e_n_t_o...
Scalfari è il capitano della nave giornalistica del novecento!
Quello dei blocchi contrapposti, dei tempi di Craxi....e come tutte le statue del novecento andrebbe bene al museo delle cere, magari assieme a qualche anarcoide imbalsamato, tanto fra statue chi nota la differenza....?

mario mario Commentatore certificato 20.04.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma da vecchi non e meglio pensare al poco che resta che riversare astio odio bile sul giovane che non sei più non ha mai avuto coraggio e sempre stato dietro le spalle delle menti democratiche ora se ne vedono i risultati chiari e lampanti della società che ha aiutato a costruire
Il fallimento del oligarchia e anche merito del suo intelletto lui ed altri come lui sono parte in causa della crisi che stiamo vivendo
Lasciandoci in regalo solo debiti per il futuro che non lo prevede il grande vecchio della sinistra e agli sgoccioli ma ancora velenoso
E spero senza eredi

Riccardo Garofoli 20.04.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Se era un complimento lo accetto volentieri.
Ho grandissimo rispetto e ammirazione per gli anarchici.


Lo sapete cosa ha fatto Scalfari?
Si è presto qualche commento del blog, poi con la sua supponenza di giornalista navigato ha dato un giudizio AFFETTATO e POSTICCIO.
Così non può evidentemente capire la politica dal basso, perchè è abituato alla politica dall'alto.
Lo sapete cosa ha fatto? Con l'occhio che SI CONSIDERA navigato ha messo la lente d'ingrandimento sul blog come un biologo guarderebbe un virus (pur non avendo nessuna competenza da biologo perchè è un massimalista), e ha emesso il suo giudizio "ma si si vedono pullulare degli anarcoidi....ha esclamato".

Non ci rimane che risponde con un LUOGO COMUNE,

"Imbecilli - Coloro che non la pensano come noi"

Gustave Flaubert


e FORSE un giorno potremo dire a Scalfari

"Solo gli imbecilli non si sbagliano mai"

Charles de Gaulle

Sperando che prima di morire si renda conto, mediante un'analisi più approfondita, di avere sbagliato.
Ma visto il personaggio..... è una pia illusione!

mario mario Commentatore certificato 20.04.12 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi commuove profondamente notare che in questo paese chi è ad un passo dalla fossa ha ancora smanie di protagonismo, che i suoi occhi lampeggiano più degli occhi contorti in un sogghigno di un giovine imberbe dai capelli lunghi. Oh anni d’impotenza, d’ambizione soffocata, di ardenti e vani desideri!

phillinger 20.04.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento

non avevate notato che da sabato scorso (giorno in cui Mentana ha dato la notizia del potenziale terzo posto del movimento 5 stelle) La Repubblica online non ha proferito parola in merito, lmitandosi a riportare un unico piccolo articolo domenicale con le dichiarazioni di Bersani e Vendola sul populismo? paura?

juri roma 20.04.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

OLIGARCHIA sistema di governo imposto da un gruppo ristretto di persone ed è anche detto governo di pochi, nel quale vi è più un interesse proprio dei componenti.dicasi oligarchia quello che abbiamo vissuto fino qui ma Scalfari dove stava con i suoi scritti e i suoi giornali difendeva i diritti di tutti o quelli degli amici stretti intellettuali del partito democratico?
Ora da del anarchici al m5s
E di sinistra come Mussolini e stato socialista poi sono invecchiati male
Vecchio non è saggio per diritto divino può anche essere rincoglionito ed in mala fede

Riccardo Garofoli 20.04.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete le farneticazioni di Curzio Maltese sullo scorso Venerdì di Repubblica, inneggianti al DISPOTISMO TOTALITARIO FINANZIARIO, che prenderà il potere ( ?? )in tutte le nazioni europee. Repubblica è lo stesso giornale che per anni ha strepitato contro l autoritarismo di Berlusconi e adesso propaganda la futura dittatura dei folli euroburocrati come UN BENE PER IL PAESE ( ! ). Leggere per credere. Beppe portaci fuori dall' euro. Questi sono criminali, dobbiamo fermarli.-.- http://www.altrainformazione.it/wp/2012/04/16/litalia-laboratorio-della-tecnocrazia-che-guidera-leuropa/

cielo stellato 20.04.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

smetti di drogarti koglione!!

MARCO PACINI, firenze Commentatore certificato 20.04.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari mi dà dell'anarcoide? Beh, detto da lui è un complimento. Detto da uno che gli escono i soldi anche dal buco del culo grazie ai creduloni che ha sempre ipnotizzato col suo foglio pieno di cazzate... Ma adesso è finita la cuccagna, Scalfari, anche per te! Gli anarcoidi avanzano sì, ecco, l'unica cosa giusta che hai detto è che avanziamo! In ogni caso, dare dell'anarcoide a gente che ha una sua idea ben precisa e che appoggia un Movimento di tutto rispetto politico, che tra l'altro ha un programma ben preciso che nessuno mai sottolinea, Scalfari per primo... L'ho visto l'anno scorso in un'intervista, è il teorizzatore del nulla, un finto comunista con la puzza sotto il naso che pensa solo ai danari... Da che pulpito...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 20.04.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento

e invece i giornalisti intellettualoidi se avanzano sono scaduti e da buttare

Pier l., pontedera Commentatore certificato 20.04.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO ANARCOIDI, CHE DIVERSAMENTE BERLUSCONIANI.

Paolo R. Commentatore certificato 20.04.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo dico quì, ma vale anche per sallusti :
ma perchè sprechiamo tempo con questi
Z O M B I E ? ?
Sinceramente, appartengono al passato e non
suscitano in me alcun interesse.

Daniele (VR) 20.04.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho capito perché vi sentite anarcoidi?!

Ani virzi 20.04.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Vai, abbiamo nel carniere anche il grande Scalfari!
Non sanno la pubblicità gratis che ci fanno!

Pavel Rosskj 20.04.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Noi siamo gli anarcoidi che mantengono il tuo giornale,
ci vuole un bella faccia tosta a giudicare tutti coloro che credono nel Movimento*****Stelle che attualmente é la terza forza politica.

germoglio 20.04.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Viva l'Anarchia, che i vecchi babbioni come te spazzerà via!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Sono disperati gli unici vocaboli come una pappardella che ripetono all'infinito sono demagogico,populista,antipolitica......Fateci caso non una parola sul programma sulle idee che porta il movimento,insomma sono nella disperazione più totale ma non perché sanno che un soggetto nuovo si sta innestando,ma unicamente perché non avranno più la possibilità di fottere e rubare i cittadini !!!!! 

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 20.04.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

AHAHAHAHAHHAHAAHAH....FANNO QUASI PIU' RIDERE DI BEPPE...SO COMICI...NON SAPETE PIù COME ARGINARE L'ONDA PERFETTA!!!! TUTTI A CASA ALE'

luca di martino, roma Commentatore certificato 20.04.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Da venti piedi ...ma questo è un altro container di merda!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anarcoideeee...ma che cosa significa????

Davide Caiaffa, Lecce Commentatore certificato 20.04.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Scalfari dovrebbe fare silenzio e scrivere sul suo giornale cose vere perchè le devo ricordare che lei campa con i miei soldi , soldi pubblici se no scriverebbe sulla carte del formaggio

MARCO GIACOMELLI, Torbole Casaglia Brescia Commentatore certificato 20.04.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

VIVA GLI ANARCOIDI abbasso i vecchi soloni con la barba bianca che vivono di contributi pubblici all editoria

giovanni tessarolo, belluno Commentatore certificato 20.04.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna rispondergli cosi'! http://youtu.be/hVMGAd7xWc4 http://youtu.be/OxIzLt7zlqw

mauro merlino 20.04.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Toh, n'atro vegio galuscio.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento

oh mamma.....ho scoperto di essere ANARCOIDE....scusate amici....è grave? esiste una cura?

Alex D. Commentatore certificato 20.04.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi è questo vecchio rincoglionito ? Si fa anche fatica a capire quando parla sta cariatide ! Ok secondo lui la colpa dello sfacelo è nostra e di grillo !! Ma ci faccia il piacere !!
Grillo non fa politica ... Sono le migliaia di persone che aderiscono al movimento a farla vecchia cariatide !! Grillo ci fa godere della visibilità che ci serve !!

Alessandro chiatti 20.04.12 22:31| 
 |
Rispondi al commento

ahahahahahhahaha :)

Molla i finanziamenti pubblici. :D

Giancarlo ., Bari Commentatore certificato 20.04.12 22:31| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
HA RAGIONE IL TUO EX COLLEGA DI LAVORO,PANSA, DOVRESTI ANDARE IN QUALCHE "GIRONE DEI BOLLITI",PER SPARARE CERTE SUPER CAZZOLE "ANARCOIDI",CARO "BOLLITO" EUGENIO SCALFARI
ALVISE

alvise fossa 20.04.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

e allora anche io sono anarcoide

alexbiso 20.04.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

il suo padrone De Benedetti invece è un ex ricercato fuggito in svizzera ... in questi giorni ha venduto la villa in sardegna x 110 ml di euro .. forse non ha i soldi per pagare IMU hai suoi compagni di merende

ma vaffanculo ma molto grande

sabatino 20.04.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe fai una cosa: metti una bacheca, una sezione, una pagina e chiamala "Medagliere" e raccoglici tutte le cazzate che questi servi del potere (Sallusti, Scalfari, Casini, casinisti vari...) dicono per screditarti.
Sono medaglie prese sul campo di battaglia, che vanno portate con vanto perché evidenziano bene come vanno le cose in questo Paese e perché andrebbero cambiate sul serio e in fretta.

Vito M., TORINO Commentatore certificato 20.04.12 22:27| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cominciamo. Io sono un anarcoide che ti mantiene va bene?

Pantomima Rossa Commentatore certificato 20.04.12 22:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori