Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Le proposte del MoVimento 5 Stelle sono ingenue e semplicistiche


M5S_Monza.jpg
Beppe Severgnini considera ingenue e semplicistiche le proposte del MoVimento 5 Stelle senza citarne una. Chissà se ha mai letto il Programma del M5S.
"Proteste giuste e sacrosante, ma troppo ingenue invece le proposte... c'è un aspetto di populismo e di denuncia molto forte, ma le proposte sono spesso semplicistiche...”. Beppe Severgnini

22 Apr 2012, 19:49 | Scrivi | Commenti (231) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

O PENSAVO CHE IL MOVIMENTO FOSSE COESO...MA COSI' FANNO CAGARE A SPRUZZO...CON IL VOTO AL SENATO HANNO FATTO PROPRIO UNA FUGURA DI MERDA

averardo b., firenze Commentatore certificato 18.03.13 04:05| 
 |
Rispondi al commento

Se vi parlo cosi, non è per V, ma perchè è tempo di concentrare la Forza, in quella che è l'uonine degli intenti capaci di affrontare i problemi e di risolverli.

Se non si sono mai voluti risolvere, si vede che troppi si sono avvantaggiati della loro esistenza, ed in una esistenza in stallo, come uno jojo, ci siamo lasciati cullare nell'involuta carezza dello sperpero a misura dei vantaggi privati.

Coscienza multiversale è quella che ci vuole ora.

Universale, si è dimostrata quella capace solo di andare in una sola direzione, sorda alle cose del mondo.

Da queste Universali cosicenze, purtroppo, abbiamo prodotto solo quello che esse in realtà erano capaci di offrire.

Guerra, conflitto e crociata, si basano sullo scontro di questi Uni versi.

L'unione multiversale, e pluriorientata e allo stesso tempo conosce causa e conseguenza di quel che è e produce, prima ancora di operare ed essere in campo reale.

Se ci si muove con un vantaggio di cento anni prima della formulazione stessa delle leggi che dovrebbero garantire un uso giusto e corretto delle invenzioni, degli strumenti, delle sostanze artificiali introdotte in natura, come degli esseri mutati geneticamente a piacere fuori da ogni controllo, cosa fa in verità colui il quale dovrebbe vegliare, vigilare e vedere?

La discrepanza temporale garantita dai sistemi di giustizia bendati, che impugnano bilance vuote e una spada affilata, non si è forse dimostrata incapace metodo privo di discernimento e presenza dinnanzi a fatti anche solo temuti, riscontrati o provati?

La regola del vantaggio e malsana cosa.

Che si vegli a che il tempo perso sia recuperato.

Che si vigili costantemente, che coloro i quali dovevano farlo, si sono addormentati!!! Risvegliatevi dalla malia che vi ha trasformati negli animali che siete divenuti, e tornate ad essere secondo natura.

Se questa subcultura vi ha resi tali, lavorate sui nodi e districateli.

Chi orchestra la disarmonica disergia dei sistemi teme in verità l'Armonia.

Jedi

Jedi Amonakur 09.03.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Non indossate maschera, anche se V, è la forza che vi unisce, poiche' essa è la lettera che diparte, e si divide come la lingua biforcuta del serpente.

Vi dico che il segno di Dio, è la O, per pura semplicità, cosa che si può facilmente intuire, unisce in un solo gesto la talità, la totalità nello spazio, anche esso non interno ed esterno, ma essente.

Senza fendere alcuna essenza tutta nel principio che contiene la monade stessa, questo è il simbolo della forma che contiene, in equilibrio, ogni volta che incontrerà misura, e divenire.

Cellula, seme, frutto, pianeta o stella che sia, dunque la O diviene dalla meraviglia del creato, che è in realtà lo Zero che consente, Sepher, Sephirot, Zephir, Zaffiro ed essenza permanente non scalfita e separata da numero o definizione, e quindi, mai dipartita dalla bolla Dionica.

Gaad, Guard e Gadian, si trasformano in Jed, Gurdian e Yug, Yoga col tempo e lo spazio intercoso fra una terra e l'altra, ma significano Unione, e sono nel principio divino che è Sfera.

Allora, l'unione ci fa comprendere che Dio non ha fratelli, nè piccoli nè grandi, e che per sua natura e multiversale.

Quando colui il quale indossa le sue vesti impugna la forma attraverso l'illusione, ecco che in suo nome si impadronisce delle cose tutte proprio perchè non essendo non conosce che la brama che lo fa quel che è.

Carenza e mancanza lo accompagnano sempre, e per numero, brillando, appare sfolgorante.

Senza platea, e creduli buffoni, nulla può l'illusione su gente sveglia e attenta.

E' cosa antica quella di amministrare e cambiare il senso delle cose, delle parole, dei significati a piacimento, per sviare, allontanare l'ignorante, mettergli innanzi il bivio che lo condurrà altrove.

Come è facile cadere in tentazione. Essa, permane, radicata e reiterata continuamente in ogni cattivo esempio sino al compimento del plagio.

Ci vuole una sana disattenzione per le cose futili ed erronee del mondo, e un respiro profondo, per accorgersene.

Senza paura!

Jedi Amonakur 09.03.13 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Vizi e superamento - Smarrisci le cattive abitudini

Gli otto spiriti malvagi di Evagrio Pontico e Jedi

Capitolo 19

Umile e moderato È colui che riconosce questa parentela; ma il demiurgo plasmò sia lui sia il superbo.

Non disprezzare l’umile: infatti egli È più al sicuro di te: cammina sulla terra e non precipita; ma colui che sale più in alto, se cade, si sfracellerà.

Il monaco superbo È come un albero senza radici e non sopporta l’impeto del vento. Una mente senza boria È come una cittadella ben munita e chi vi abita sarà imprendibile.

Un soffio di vento solleva la festuca e l’insulto porta il superbo alla follia. Una bolla scoppiata svanisce e la memoria del superbo perisce. La parola dell’umile addolcisce l’anima, mentre quella del superbo È ripiena di millanteria. Dio si piega alla preghiera dell’umile, È invece esasperato dalla supplica del superbo.

L’umiltà È la corona della casa e tiene al sicuro chi vi entra. Quando salirai al sommo delle virtù allora avrai molto bisogno di sicurezza.

Colui infatti che cade sul pavimento rapidamente si rialza, ma chi precipita da grandi altezze, rischia la morte.

La pietra preziosa si addice al bracciale d’oro e l’umiltà umana risplende di molte virtù.

Non vedete che coloro i quali nutrono i vostri vizi, in verità distruggono quel che siete?

Gioco, lo chiamate? Eppure è condanna e felice tassa iniqua offerta in dono ai deboli.

Quale miseria è l'amministrazione della morte lenta che offrite a vostro ed altrui piacimento.

Siete conseguenza di quel che siete o vi lasciate essere.

Il plagio si lascia entrare.

Il vizio che infetta gli amici e li condanna, è karma vostro.

Sappiate che farsi altro da se, è atto di perdizione certa.

Misuratevi nelle 108 verità che sono e in quelle che siete, e avrete il senso della vostra misura, e di quelle delle cose che sono.

Provate pure a costruire la torre di nuovo.

Essa cadrà.

Il cielo non si lascia sfiorare.

Il muro siete voi, Cuore ci vuole e pazienza.

Jedi

Jedi Amonakur 09.03.13 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Quanto inutile parlare accompagna i vostri vacui discorsi. Domande che temono risposta. Risposte che non si potranno scrivere. L'ego, che condiziona quel che vi siete fatti, è la veste che indossate.

E perderete non solo quello che avete, ma anche quello che non avete e che siete e non siete, poichè la memoria di tutto quel che siete, stati e sarete, non può abbandonarvi a piacimento, e la vostra coscienza la riconoscerà.

Segliatevi finchè siete a tempo, che il burattinaio ama giocare alla guerra, e la invoca, quando vuol godere del marcio che lo pervade e nutrirsi del dolore che getta.

Mostrate compassione per coloro i quali sono deboli e indifesi, ed ergetevi a loro difesa.

L'offesa ad uno solo, è offesa al mondo.

Le cose si facciano sempre nel rispetto.

Sana e robusta costituzione decostituita!!!

Europa, Europa, giustificazione e scusa per espandere i confini...

Quale porcheria sarebbe l'unione dei due diritti Romano, Napoleonico, della Common Law e del Reichstag?

Non vi siete mai misurati sulla vera Armonia delle cose. Come riuscirete nell'impresa con equa misura e degno rispetto?

Mostratevi degni, voi che sapete della muffa dei libri che avete sottratti al mondo, e che avete una risposta a tutto.

Mai confidai nel malacidio, e nell'ingiura mai riposi forza alcuna.

Moastrarsi degni, è guadagnarsi il rispetto per quel che si è fatto non nel nome proprio, ma per gli altri.

Il timoniere, s'è addormentato forse?

Quale governo è questo, servo dei maghi neri che banchettano al riparo delle mura?

So che sapete, e che presto i nomi e i fatti verranno pronunciati, ma vi ricordo che dall'omertà, nasce solo pochezza, pena, perdizione.

V per vendetta, non è la soluzione, anche se giocate ancora come nel 1605 al Gunpowder Plot, e invocate guerra da un lato e violenza.

Siete, dalla stessa sponda.

Vi dico che Ghandi ha avuto sempre ragione.

La non violenza è la chiave.

Si crei il Ministero della Armonia e della Trasparenza.

Jedi, per Voi.


Jedi Amonakur 09.03.13 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Si eleggano coloro i quali sono meritevoli, e se gli altri sono caduti in disgrazia, si eleggano coloro che non si sono macchiati.

Si cerchino gli eletti che sono sempre stati al lavoro, e hanno agito nel servizio, per lìuomo, l'equilibrio e l'ordine delle cose alte, nella invisibile misura e nel silenzio di quanto sono stati.

C'e' equilibrio e soluzione in ogni cosa, e se i pesi sono al loro posto, è perchè vi è un alto e un basso della cosa unica, che li tengono e gli consentono la forma che sono.

Cio che vibra e apparentemente si mostra come tale, e non altro, è frutto di movimento, che soggiace, e questa scienza che si chiama Cymatica, vi darà modo di risolvere le vostre questioni.

Nel tempo essa fu formula sacra, trascritta come onomatopeica vibrazione, di modo che il nemico non potesse leggerla a proferirla a causa delle vocali nascoste.

Vi invito a lavorare sull'armonia che siete e che propagate attorno a voi. Semina morte quello che favorisce i disequilibri e la disergia.

Ascoltate coloro i quali sono meritevoli di lode, e non quelli che si macchiano di superbia, e legano le loro scelte alla cattiva sorte.

Un tempo, si cercò l'uomo capace di estrarre la spada. Egli meritò quella corona. Si evince da ciò che le salde radici sono altra cosa dalla vitalità del seme, e che esse, quando impediscono alla buona sorte di offrire al mondo i tesori
della conoscenza, del sapere e dell'armonica condivisione, lo rpivano in verità di ogni cosa per regnare nella scarsità.

Domanda privazioni quello che monopolizza per rivendere. Ad ognuno la sua moneta. Finchè il mondo gira c'è energia per tutti senza limite.

Il Dio che si trasforma in monopolio, teme la bellezza come la cangianza, ed presto si mostrerà nella sua pochezza come semidio, al servizio delle umane cose, e pochezza, al servizio dell'ego e della brama dei caduti.

Attraverso la risonanza dei cuori e delle menti armoniche, si muove l'onda che trasforma. Essa non è parola, legge, pensiero, ma essenza.

Jedi Amonakur 09.03.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Ripetono la storia e seguono lo stesso copione quelli che ne hanno già tratto vantaggio in passato.

I virus che restano sopiti, attaccano quando il corpo si indebolisce.

Rammentate che hanno solo cambiato volto apparente, e che sempre si presenteranno come non sono, poichè sono edera che stritola, e altro non possono essere.

Ad ogni parte quello che le conviene e quanto le è stato dato di vivere ed affrontare. Dal discernimento e dal libero arbitrio nasca la consapevolezza di quanto siete.

Il peccato, è cosa nota a chi lo compie.

Della superbia vi ricordo che precipitò l’arcangelo dal cielo e come un fulmine lo fece piombare sulla terra.

L’umiltà invece conduce l’uomo verso il cielo e lo prepara a far parte del coro degli angeli. Di che ti inorgoglisci, o uomo, quando per natura sei melma e putredine, e perché ti sollevi sopra le nuvole?

Guarda alla tua natura poiché sei terra e cenere e fra un po’ tornerai alla polvere, ora superbo e tra poco verme. A che pro sollevi il capo che tra non molto marcirà? Grande È l’uomo soccorso da Dio; una volta abbandonato egli riconobbe la debolezza della natura.

Nulla possiedi che tu non abbia ricevuto da Dio. Perché dunque ti scoraggi per ciò che appartiene ad altri come se fosse tuo? Perché ti vanti di quel che viene dalla grazia di Dio come se fosse una tua personale proprietà?

Riconosci colui che dona e non ti inorgoglire tanto: sei creatura di Dio, non disprezzare perciò il creatore. Dio ti soccorre, non respingere il beneficatore. Sei giunto alla sommità della tua condizione, ma lui ti ha guidato; hai agito rettamente secondo virtù ed egli ti ha condotto.

Glorifica chi ti ha innalzato per rimanere al sicuro nelle altezze; riconosci colui che ha le tue stesse origini perché la sostanza È la medesima e non rifiutare per iattanza questa parentela.

Il principio creativo sia forte in te.

Facile distruggere, difficile equilibrare e costruire. Provaci! L'arte ti sia compagna assieme alla poesia, mai, senza cuore.

Jedi Amonakur 09.03.13 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Non sprecate due righe per commentare in modo conclusivo quel che leggeti qui, ma impegnatevi a formulare soluzioni che risolvano. Lasciate pure a me la follia della forma che non comprendete, e cercate nei meandri della vostra mente, quei movimenti che vi mostrino la via fuori dal labirinto che vi siete fatti. Facile criticare senza dire e deridere, diffamare, non portare rispetto. Condivido il lavoro di coloro i quali agiscono per il mondo, e diffido di quelli che prestano il loro servizio per la saccoccia, il posto non meritato e i guadagni facili che vengono dalle fruitive azioni e dai favori.

Si misuri quello che facilmente proferisce commento indirizzante e fuorviante, con i meriti, l'ingegno e i lavori compiuti in nome dei più, da parte di quelli che sono nelle cose pubbliche, più che per quello svolto nel nome loro, che per quello che hanno svolto in nome di quelle private travestite da bisogni, necessità, false morali, credenze, plagi e vantaggi fondati sulla credulità e la menzogna.

Riconoscendo la falsità degli assunti, vengano creati saldi argini alle frottole, come all'ipocrisia che impera in certi luoghi, ove non dovrebbe neppure essere di casa.

Lungi da Noi il parlare vano di quelli che vivono di politichese, come di quei tecnici, uomini di scienza, analisti e maghi dell'occulto, che si fonda sulla ragione delle proprie ragioni e la legittimazione dI scelte obbligate e necessarie per il compimento dei loro disegni.

Si creano squilibri apparenti e paure per governare il mondo, nel terrore e nell'incertezza, che tanto amano ripetere come un mantra.

Certa è la sola volontà di creare scompiglio e di avvantaggiarsi del risultato dei flutti che scuotono la nave nel mare in tempesta.

Guardatevi dai numeri che spiegano il mondo, poichè essi sono della stessa sostanza della bestia.

Le qualità, sono ben altra cosa, e coloro i quali trovano forza dall'obsolescenza programmata, sono già morti e malattia che infetta.

Confido nel vostro equilibrio.

JS

Jedi Amonakur 09.03.13 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Io vi dico che se non riconoscete neppure i vostri peccati, conoscerete la sofferenza che nasce dalla frantumazione e dallo sgretolamento di quanto avete costruito. Castelli di sabbia non vi proteggeranno.

Vi metto in guardia, poichè sono la vostra coscienza dimenticata, e vi parlo così, non per offendere, ma guarire. Dall'amore, e dalla compassione, nasce il sentimento vero commisurato alla cosa relativa. Ciò che travalica, è potere, ed esso si discosta dalla via vera, ogni volta che lo utilizzate. Un regno giusto, non ha bisogno di legge, poichè il suo popolo, sa di per sè ed è cosciente, come tutti gli esseri del creato di ciò che è giusto come di ciò che è sbagliato. Non si chieda ad un altro, ma a Voi stesso, dove il bivio s'è insinuato e fatto menzogna fruitiva e inganno. Tradito il cuore, avete perso infine il gusto per tutte le cose, e insipida la vita che scorre, si è trasformata in parossismo e consumo, di anime, corpi, oggetti, cose, sensazioni, desideri, voglie. Siete ora senza pace, e vi avverto, che solo coloro i quali sapranno essere misura ed equilibrio, fermare la parola tagliente, e generare le risposte corrette, saranno degni. Nessun Angelo impugnò mai spada, poichè essa è fendente, che separa. Coloro che hanno compreso questo non desiderano riunire sotto di se, ma hanno dimenticato che la cosa unica, soggiace. Se questo parlare vi disturba, continuate pure con la vacua non essenza che vi plasma. Il ritmo che accelera, è frenesia che non tiene conto. Tutto è uno, e costoro, che inseguono il solito sogno di farsi eguali a Dio, pensano "Tutto è mio". Dal non avere nasce l'esigenza del possesso che li ha sviati dalla via. I caduti, ebbero ad innamorarsi di quel che la meraviglia di questo mondo offriva, e per i vizi, si fecero girone ed arconti, egregore e perdizione. Uso parole forti per risvegliare il vostro spirito e la vosta mente, scuotere il vostro cuore e l'armonia che siete.Curatevi della moderazione e della misura, prima che il peso gravi.

Jedi Amonakur 09.03.13 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Curatevi della vostra lingua prima che tagli, fenda e leda il mondo. Ride bene chi sapete. Allora siate altro da quel che è l'impiastro, il disegno di grandezza che straripa e non gli basta mai. Bio diversità è vita. Unanimità, è catena.
Unità è monade ed essenza non dualistica realizzata nella talità. Vi esorto alla bastanza, e vi rammento di non criticare la persona, ma di cogliere il senso della fatica affrontata per migliorare. Vi esorto a concentrarvi non su quello che è il commento conclusivo, ma a raccogliere e migliorare ciò che incontrate sul vostro cammino. Questo è il Rispetto. Tradizioni, memoria e gesto, abitudini e cose da cambiare, col più grande rispetto e delicatezza. Cogliete la modalità "Transiente" e fatela vostra. Separatevi dal numero quando esso vi separa. Il tempo è la livella. Non dimenticate. Cogliete, agite e operate dal Cuore.


Capitolo 15

La vanagloria

La vanagloria. È una passione irragionevole e facilmente s’intreccia con tutte le opere di virtù. Un disegno tracciato nell’acqua si confonde, come la fatica della virtù nell’anima vanagloriosa. Diviene candida la mano nascosta in seno e l’azione che rimane celata risplende di una luce più smagliante. L’edera s’avvinghia all’albero e, quando giunge in alto, ne dissecca la radice, così la vanagloria si origina dalle virtù e non si allontana finché non avrà reciso la loro forza. Il grappolo d’uva, buttato a terra, marcisce facilmente e la virtù, se si appoggia alla vanagloria, perisce. Il monaco vanaglorioso È un lavoratore senza salario: si impegna nel lavoro e non riceve alcuna paga; la borsa bucata non custodisce ciò che vi È riposto e la vanagloria distrugge i compensi delle virtù. La continenza del vanaglorioso È come il fumo del camino, entrambi si disperderanno nell’aria. Il vento cancella l’orma dell’uomo come l’elemosina del vanaglorioso. La pietra lanciata non raggiunge il cielo e la preghiera di chi desidera piacere agli uomini non salirà fino a Dio.

Muovete liberamente.

Jedi Amonakur 09.03.13 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Scrollatevi di dossa la polvere degli anni. Vivificate quel che resta di voi.

Capitolo 14

L’occhio dell’acedioso fissa le finestre continuamente e la sua mente immagina che arrivino visite: la porta cigola e quello balza fuori, ode una voce e si sporge dalla finestra e non se ne va da l� finché, sedutosi, non si intorpidisce. Quando legge, l’acedioso sbadiglia molto, si lascia andare facilmente al sonno (1), si stropiccia gli occhi, si stiracchia e, distogliendo lo sguardo dal libro, fissa la parete e, di nuovo, rimessosi a leggere un po’, ripetendo la fine delle parole, si affatica inutilmente, conta i fogli, calcola i quaternioni, disprezza le lettere e gli ornamenti e infine, piegato il libro, lo pone sotto la testa e cade in un sonno non molto profondo, e infatti, di l� a poco, la fame gli risveglia l’anima con le sue preoccupazioni. Il monaco acedioso È pigro alla preghiera e di certo non pronuncerà mai le parole dell’orazione; come infatti l’ammalato non riesce a sollevare un peso eccessivo così� anche l’acedioso di sicuro non si occuperà con diligenza dei doveri verso Dio: all’uno infatti difetta la forza fisica, all’altro viene meno il vigore dell’anima. La pazienza, il far tutto con molta assiduità e il timor di Dio curano l’acedia. Disponi per te stesso una giusta misura in ogni attività e non desistere prima di averla conclusa, e prega assennatamente e con forza e lo spirito dell’acedia fuggirà da te.

Significa essere portatori di qualcosa di grande. Cavalieri, si dissero costoro. Ma chi muove per se, non è degno, poichè solo i guardiani, "gaadians" "guardians" "gaad" da cui"jedi", si curarno dei Vegliare, come si disse un tempo "Vigilanti" mentre le ombre presero ad infestare il mondo invaghite dell'emotiva sensazione data dai sensi inebriati dalle cose tutte.

Siete oggi al collasso consumistico emozionale e sensoriale da superinformazione. Questa e' una sindrome. Sappiate rinunciare e meditare. Non indugiate, muovete rapidi al

Jedi Amonakur 09.03.13 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Se non si argina il corso del fiume come si deve, presto o tardi strariperà.

Jedi

Capitolo 13

L’acedia

L’acedia È una debolezza dell’anima che insorge quando non si vive secondo natura né si fronteggia nobilmente la tentazione. Infatti la tentazione È per un’anima nobile ciò che È il cibo per un corpo vigoroso. Il vento del nord nutre i germogli e le tentazioni consolidano la fermezza dell’anima. La nube povera d’acqua È allontanata dal vento come la mente che non ha perseveranza (3) dallo spirito dell’acedia. La rugiada primaverile accresce il frutto del campo e la parola spirituale esalta la fermezza dell’anima. Il flusso dell’acedia caccia il monaco dalla propria dimora, mentre colui che È perseverante se ne sta sempre tranquillo. L’acedioso adduce quale pretesto la visita degli ammalati, cosa che garantisce il proprio scopo. Il monaco acedioso È rapido a svolgere il suo ufficio e considera un precetto la propria soddisfazione; la pianta debole È piegata da una lieve brezza e immaginare la partenza distrae l’acedioso. Un albero ben piantato non È scosso dalla violenza dei venti e l’acedia non piega l’anima ben puntellata. Il monaco girovago (4), secco fuscello della solitudine, sta poco tranquillo e, senza volerlo, È sospinto qua e là di volta in volta. Un albero trapiantato non fruttifica e il monaco vagabondo non dà frutti di virtù. L’ammalato non È soddisfatto da un solo cibo e il monaco acedioso non lo È da una sola occupazione. Non basta una sola femmina a soddisfare il voluttuoso e non È abbastanza una sola cella per l’acedioso.

Guardate nel vostro cuore e non fra le parole del prossimo. Conta l'intenzione, la forma, il modo, la maniera. Esse sono solamente cosa accessoria. I bambini saprebbero darvi risposta, eppure voi li accusereste di essere puerili, ed è questa cecità chi vi ha gia fatti vecchi.

In verità i semplici sono quello che temete.
Vi annoia la lingua che non si fa biforcuta.
Non siete che domanda e risposta.
Distanza.
Ecco il trucco.

Jedi Amonakur 09.03.13 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Si va al governo, ci si rende conto della situazione, si usa il buon senso, si è non-corruttibili, non si cerca l'arricchimento personale, ci si comporta come se domani mattina finisse il mandato, non guardando in faccia a nessuno. Ecco "come faranno" i 5S.
I politici passati e attuali hanno problemi a ricordare gli articoli della Costituzione, spesso non sanno spiegare il significato delle leggi (viste le iene?), e sono legati mani e piedi, pensieri e decisioni alla sola aria che li fa respirare: il consenso a tutti i costi. Per poter rimanere lì, unica cosa che veramente conta. Non si giudica dalle apparenze, ma come si può fare un buon lavoro in queste condizioni?

Fab T. Commentatore certificato 28.04.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Per forza fate le leggi e non siete nemmeno in grado di spiegarle!!!!ma dovete andare tutti tutti tutti a casa e fuori dagli uffici di collocamento a cercare lavoro come MENDICANTI non autorizzati, fin'ora vi siete RUBATI TUTTO autorizzandovi a vicenda!!!

ADA R., Rho Commentatore certificato 27.04.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un altro come i vari Vespa,Minzolini,Mimun servi dell'informazione di regime..,PUPAZZI...difendi i tuoi amici potenti Severgnini

Giorgio Cozzolino, Anzio Commentatore certificato 27.04.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Più che semplicistico direi semplice. e la semplicità è un valore...

Romina Capelli 27.04.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve. sono molti anni che seguo il blog di Beppe, Apprezzo grillo fin dall'inizio della sua carriera, oltre x la sua bravura,creativita' di un vero artista, ma soprattutto apprezzo il suo coraggio,durante il periodo craxsiano,(ignobili socialisti) ladri,e vi posso assicurare che negli anni ottanta hanno rubato di tutto,successivamente con la caduta della prima repubblica molti di essi si sono rimescolati con altre merde-forza italia-,ritornando a Beppe durante uno spettacolo televisivo annuncio' il malaffare dei socialisti, pago' l'allontanamento dalla chiavica rai,e' stato sempre un lottatore,e come dicevo seguo il suo movimento fin dal suo inizio, oggi vedo con mio sommo piacere che tutti si interessano di BEPPE, Giornali e giornalisti venduti,tv e varie.. attacchi di ogni specie, di cui falsita' abnormi,si percepisce chiaramente la paura di questi STRONZI, dal vecchio venduto comunista, non eletto da nessun popolo ma dai suoi lecchini e ruffiani cortiggiani,noto e leggo con piacere che anche servizio pubblico si e' interessato a Grillo dedicandogli grandi spazi, il messaggio di Santoro mi e' piaciuto .molto sottile, lo stesso DI Pietro si e' rimangiato le sue stesse affermazioni, BEPPE e' veramente una grande forza della natura, il suo impegno la sua cooerenza meritano stima e rispetto soprattutto in questo particolare momento,che attraversa il nostro paese.incitare tanti ragazzi, difendere l'ecologia, prospettare un programma inserire cittadini e persone giovani ed oneste, di questo ha bisogno l'Italia,SPAZZARE VIA QUESTO LERCIUME,NON HANNO ASSOLUTAMENTE NIENTE DI NIENTE ne come uomini figuramoci come-politicanti da strapazzo,lecchini ruffiani ladri puttanieri, molti di essi usano ogni mezzo x offendere e degrinare la figura di Beppe,rinvangando il suo passato, scavando notizie balorde e meschine,(tipo)il suo incidente automobilistico e veramente vergognoso meschino e viggliacco il giornalista venduto che ha pubblicato tali notizie ovviamente monnezza- bersani-

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 27.04.12 03:59| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini non sa leggere....
Basta guardarlo in faccia e si capisce tutto...

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.04.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dico solo una cosa: ATTENZIONE AI BROGLI ELETTORALI siamo preparati affinchè siano controllate bene le schede? Siamo sicuri che quelli dell'ABC in molti seggi non si spartiscano i nostri voti? Abbiamo un rappresentante per ogni seggio e soprattutto che non sia corruttibile?
Se ve ne serve uno nella provincia di Vicenza, fatemelo sapere che mi propongo....chiaramente GRATIS (io/noi non sono/siamo come loro)!

luca federici, Vicenza Commentatore certificato 25.04.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io direi semplici e attuabili.Perche' chi parla cosi non da' un'alternativa al posto di criticare ??? !!!

daniele moschini, compostela(cebu-philippines) Commentatore certificato 25.04.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

.....per forza fin ora, hanno sempre cercato di non farci capire un cazzo a noi con il lessico del buon politico forbito......ma vaffanculo!!!

GIOVANNI U., RIVOLI Commentatore certificato 25.04.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Una curiosità; "Se i grillini vincessero le elezioni chi sarebbe il ministro dell'economia?"

carlo magistro 24.04.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre sostenuto che rimanere piccoli nel profondo dell'animo significa rimanere, magari ingenui, ma puliti e corretti.
Bene è ciò che ci serve oggi.

maurizio a., matera Commentatore certificato 24.04.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno,
nel leggere il programma, nella sezione sanità, mi sono venuti in mente i faraonici stipendi dei medici di base, che pur non assistendo nell'arco dell'annualità uno o più pazienti (magari c'è chi non ha problemi di salute), percepiscono sempre e comunque una quota fissa, a danno del servizio sanitario nazionale. come dire meno lavori, meno produci e comunque guadagni. qualche anno fa questo non accadeva e il medico percepiva uno stipendio in base a quante visite effettuava. senza contare il nero che un professionista può realizzare (vedi cerficati, visite domiciliari, ecc.). mi chiedevo se questo potesse essere oggetto di discussione per un eventuale inserimento nel programma, considerando che in un regime di tagli e di reperibilità di nuove risorse a vantaggio del SSN e dei cittadini tutti. grazie

sassi donato (donsax), roma Commentatore certificato 24.04.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Che forte sta gente... Ingenue nel senso che non sono congrue con gli interessi di alcuna lobby, casta, forza politica, etc etc, ma solo quello della collettività? Beh, allora sono ingenuo anch'io...

Francesco Ragazzo 24.04.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha detto tanti nemici tanto onore, in questo periodo storico e' proprio cosi' con il M5S, sono tutti contro e questo fa capire quanto il Movimento sia forte. Grazie Beppe

Roberto Trieste, Trieste Commentatore certificato 24.04.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

semplicemente RIDICOLO !
schiavo del sistema il CANE non morde mai la mano del PADRONE che gli porge l'osso ......
questa la realtà dei PSEUDO INTELLETTUALI che abbiamo in Italia.
basta con i finanziamenti pubblici a questi IGNORANTI

massimo m., rimini Commentatore certificato 24.04.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

siamo la parte migliore del paese, veniamo volgarmente attaccati di ingenuità nella speranza di limitare un consenso che inderogabilmente aumenta.
L'Italia è formata non solo di farabutti, ma anche di persone per bene che hanno il diritto di avere una rappresentanza all'altezza.
Ora la sfida si fa dura perchè il Movimento spaventa: bisogna avere la maturità di non curarsi delle demonizzazioni e andare avanti come si è fatto finora. Lo possiamo fare perchè abbiamo la forza delle idee.

Roberto Tamburro 24.04.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Le televisioni ed i giornali sono servi di questo nefasto regime demoplutocratico che ci governa dal 1945.
Quello che dicono questi giornalisti camerieri del potere ,che è a sua volta cameriere dei banchieri e dei finazieri di wall street w della city alle persone pensanti non fa ne caldo ne freddo.
Questi signori sono distaccati dalla realtà forse non fanno laa spesa e non girano per città e paesi ,altrimenti vedrebbero come è la vita reale e ciò che pensano i cittadini

Egeo Francois 24.04.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle non è perfetto
non credo l'abbia mai detto nessuno
c'è molto da fare, molto su cui lavorare, migliorare...
ma è un inizio, il migliore che finora si sia presentato al deprimente orizzonte.

Tutte le ideologie hanno sempre avuto un fondo più o meno palese di utopia, che siano di destra, di sinistra, di centro o di quello che si vuole.
Non esiste il sistema perfetto, e qualunque cosa si faccia o si farà, salterà sempre fuori un modo migliore di farlo.

Ma intanto si comincia!
è questo che chiedo a tutti i militanti del Movimento 5 Stelle.
Non basta demolire, non basta buttare tutto alle ortiche, ci vogliono anche le proposte, le intenzioni, le azioni.

E quelle ci sono, ci sono già state e ci saranno, altrimenti il Movimento imploderà su se stesso.

Neppure io sono convinto che il programma sia perfetto, ma per il momento è il migliore che ho visto in giro, benechè ammetta che sia anche il più difficile da realizzare.

Ma come diceva un certo cantante, anni fa
"chi ha già rinunciato, e ti ride alle spalle... forse è ancora più pazzo di te!"

Lasciateli parlare, si stanno facendo del male da soli, ciò che conta adesso è darsi da fare e portare avanti il programma, fin quanto possibile, è sufficiente riuscire a realizzare anche solo alcuni punti.

è già un buon inizio
Qualcosa di veramente Nuovo!
e onesto

Enrico Baroni, Sondalo Commentatore certificato 24.04.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Ingenue e semplicistiche perché sono capite e ovvie per tutti. La politica criptica era riservata a pochi , ora che è capita da tutti spaventa chi deteneva il potere rendendo ignoranti gli altri.

Alessandro Gagliardi 24.04.12 08:15| 
 |
Rispondi al commento


salve chi mi sa dire cosa accade al ex sindaco di Portoscuso Puddu Adriano? Molto probabilmente è una vittima della machina del fango,qualcuno lo può aiutare? ora le elezioni comunali in Sardegna sono state rinv al 10 giu, mica lo terranno ai domiciliari fino a quella data!! Non ha ammazzato nessuno ma che diamine!!! Stava facendo troppo del bene in un pasino inquinato da 35 anni!!! Via subito il finanziamento ai giornali, ciao e grazie gianni AMICI DI CAGLIARI AIUTO!!

giovanni natale 24.04.12 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto i punti del Programma Movimento 5 stelle, va bene, ma
alcuni sono
davvero da riformulare, alcuni esempi:
-Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane (troppo
generale, nn ha senso, alcuni centri urbani avranno necessità diverse)
-Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane (ovunque)?
- Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (come si
qualifica?)
- Abolizione delle scatole cinesi in Borsa (benissimo, ma come?)
- Abolizione delle stock option (usate in tuto il mondo, ci isoliamo o
convinciamo tutti)
- Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere
con un prevalente mercato interno (come, con sussidi statali?
Certificazioni DOC, DOGC..)

E poi altre discutibili:
-Sussidio di disoccupazione garantito (?? Eh? Dobbiamo competere in un
mondo globalizzato (nn solo Cina, paesi dell'Est), vediamo altrove
come
gestiscono il mondo del lavoro (Germania, USA) e apriamo gli occhi, i
soldi
nn crescono sugli alberi)
-Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia,
Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato (perche'
citare
aziende specifiche? Se per questo l'acqua in bottiglia e' tutta
Nestle')
-Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale (Ok, ma
cozza con il punto sulla banda larga, o una o l'altra)
- Non ho visto: abolizione dei benefici di regioni a statuto speciale
(nn è
detto spariscano togliendo le regioni)

Roberto S. Commentatore certificato 24.04.12 04:13| 
 |
Rispondi al commento

energie rinnovabili... finanziamento pubblico ai partiti... ecco l'ennesimo movimento/partito che non ha il coraggio di affrontare il primo problema vero italiano, quello per il quale siamo famosi nel mondo... quello che rallenta il nostro sviluppo ah non ci siete ancora arrivati? come? le auto blu? gli inceneritori??? MAFIA SpA vi dice niente? il Problema da mettere in cima alla lista. Il resto al confronto e' aria comica

emag 24.04.12 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Would you expect a Demon to appear to you as he is? Or is it reasonable that He will try to disguise Himself in front of your eyes?
It is time to give them back all the debt they are asking for and have created, in a peaceful way, following natural harmonic principles, and balanced actions. It is time stand still in front of the storm. Strong like mountains, brave like lions. Do not serve Demons and Hell will abandon Earth. It is as easy as this. Practice peace and truth, and share, because private property comes from egoistic thinking.

By Amonakur

Jedi Amonakur, roma Commentatore certificato 24.04.12 02:43| 
 |
Rispondi al commento

“Secret economical systems”: are the cause of the economical crisis… the solution to this problem is “transparency”. Immunity cannot be granted anymore to Active Templars, Pirates, Clergy-business men, and Masonic financial corporations that do not follow constitutional, harmonic and democratic rules, and prevaricate laws and governments, National sovereignty and exploit economy through the creation of money from nothing, debt creation and fiscal elusion.

It is time to change this particular attitude, and re- introduce the concepts of dignity, respect and morality.

ENDING THE OFFSHORE SECRECY SYSTEM

This kind of general attitude, ultimately generated the causes of the present crisis.
Karma is going to heal this situation. It is time for transparency.
It is time to give back the money and to balance things.
It is time to cancel debts. The “Jubilee Year” is the solution to this problem.
By separating “black magic financial algorithms from fair trade and affairs, exploitation and enslavement of nations, will end. The present level of goods that are produced in the whole world is 1/12th of the total sum of the Debt of all nations.
Demons use illusions to run the world, and create crisis periods to force people and National sovereignties to lose power, do what they want, and force them to sell, loose and renounce to all the wealth they have reached. Nations that do not accept these plans, will be fought, and a non-existent enemies will be created to weaken them up, ‘till they will ask for help, and submit.
War, used to force nations, is a mere instrument of economical control, and the ones that are going to attack a country they want to conquer, will certainly convince public opinion that they are doing this to fix things up, and they are doing what they are doing for the benefit of the community. Explanation, legitimation and convincement, are psychological steps Demons will work on, every time they want to prevaricate. Would you expect a De

Jedi Amonakur, roma Commentatore certificato 24.04.12 02:40| 
 |
Rispondi al commento

Figurati se un servo del padrone può eprimersi diversamente.Purtroppo questo è il problema italiano,abbiamo giornalisti leccaculo.

walter p. Commentatore certificato 23.04.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono un abitante della rossissima Siena, ogni giorno che passa vengo a conoscenza di nuove adesioni al movimento 5 stelle, faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al sig. Grillo, il quale se saprà muoversi dando la certezza agli italiani di avere le idee chiare una volta in parlamento, ossia uscita immediata dall'euro, inizio di una reale rinascita di questo paese, cominciando dall'energia pulita e rinnovabile che potremmo vendere tranquillamente al resto d'europa, paese dicevo che non ha bisogno di nessuno per potercela fare, abbiamo le migliori teste pensanti, un patrimonio artistico che tutti ci invidiano, il made in Italy che tutti cercano, l'unica cosa che ci manca è una classe politica degna di questa definizione, torno a ribadire il 30 per cento potrebbe essere alla portata !!!

Favi di Montarrenti Siena 23.04.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Da aggiungere al Programma suggerirei questa voce:
-Incostituzionalità delle Tasse sulla prima casa

Ritengo non giusta la tassa sulla prima casa specialmente se ancora ipotecata dalla banca per via del mutuo stipulato per il suo acquisto. Perchè devo pagare una tassa su una cosa che non è ancora mia..... se io domani non pago una rata, la banca se la viene a prendere. Che sia la banca a pagare l'IMU visto che è praticamente sua fin quando non ho finito di pagarla.... e visti gli interessi che mi chiede non può dire di non poterselo permettere..............

carlo l., Padova Commentatore certificato 23.04.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe metticela tutta,molti ragazzi credono in te,non deluderci,Modena e'con te.

Andrea cavani 23.04.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

"PRIMA TI IGNORANO,
POI TI DERIDONO,
POI TI COMBATTONO.
POI VINCI!"

Mauro Ciaffaroni 23.04.12 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Il figlio del Notaio Severgnini ha visto un bel mondo... oltre ai politici anche i giornalisti hanno paura che finisca la pacchia, visto che senza finanziamenti pubblici l' 80 % dei giornali chiuderebbero, e quelli rimasti dovrebbero accontentarsi di guadagnare meno.

michele b., Prato Commentatore certificato 23.04.12 21:43| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LE PROTESTE SARANNO SENSATE E PERTINENTI CHIEDEREMO UN PARERE AL GENIO SEVERGNINI!!!!!!!

erno t. Commentatore certificato 23.04.12 20:58| 
 |
Rispondi al commento

La situazione italiana è veramente grave, ma la cosa molto piu' grave è che con tutte le persone capaci, continuiamo a farci mettere sotto i piedi da questi politici che continuano a fare i loro porci comodi.
Secondo me bisogna a rivolgersi ad un pool di avvocati affichè condanni i loro signori per il ladrocinio che hanno perpetuato per anni riducenduci in questo stato.
La devono pagare per il loro sistema vergognoso di governare .
Partendo dal capo dello stato che ha adirittura appogiato la guerra in libia (demenziale).
Quanto ci è costato questo folle atto?
Dicendo che era necessario forse non si rende conto di quello che sta' facendo!!
Solo per l eta' che ha dovrebbe vergognarsi.
Voi come movimento dovete mettere in campo tutte le armi necessarie per condannare tutti i ladrocini commessi a nostro danno.
Ci hanno inpoverti tutti ora vanno definitivamente rimossi pagando le loro malefatte.
CREDO CHE ABBIATE L' APPOGGIO DI TUTTA L ITALIA ONESTA CHE LAVORA ORA SOLAMENTE PER LO STATO!
FRANCO

FRANCO CIMA 23.04.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma avete visto il tg2 delle 20,30 è una vergogna, tutti a dire che siamo l'antipolitica e l'anti stato.. Vergognosi, non dobbiamo guardare la televisione che è controllata dal regime del Bildelberg.. Non ce la faranno!

Andrea Pellegrini 23.04.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento

MONTI !!!! L’Anticristo in abiti Papali, propinatoci da napolitano come salvatore della Patria, è stato il KILLER perfetto per sterminare una nazione già fortemente seviziata da infiniti scempi di politici senza onore, massacrando senza appello il popolo italiano IL KILLER spietato non ha dato scampo né ai giovani né ai bambini né altri , con licenza di uccidere hanno sterminato intere famiglie. Macabro è stato il suo appello sono solo cresciuti i morti a valanga per favorire i soliti potenti: Banche - Politici - e infine la Chiesa .

salvatore brasiello 23.04.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

sono con te
Possono far nascere pure il bambino Gesù ,
è ora di voltare pagina -
i politici devono essere spazzati via in via definitiva .
Hanno rovinato- rubato e depredato il paese portando la povera gente al suicidio siete delle Mmmerdde .

lL GRILLO per quello che sta facendo ha tutta la mia ammirazione e da me certamente avrà il sostegno dovuto. Lo toglierò definitivamente A QUEI POLITICI che hanno distrutto la nazione - addio ....

salvatore brasiello 23.04.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Sul tg di rete 4..tentano di ridicolizzare, di screditare, di sminuire il movimento: alla fine Grillo è "un comico".
Mio padre, 84 anni: c'è molta più serietà in comico che in tutti gli altri!

Simona T., Ariccia Commentatore certificato 23.04.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

se pensate che con il vostro programma di economia si possa governare un paese siamo messi male.
quando un programma è concentrato tutto sulle energie (importanti ma non essenziali), senza un minimo accenno alla politica estera, è normale dire che le proposte del mv5 sono semplicistiche e populistiche. anche se voi mi urlerete contro che non è vero vi sfido a dirmi come si può governare un paese di 60 milioni di abitanti, che si coabita il pianeta Terra con altre nazioni con le vostre proposte. non siamo ridicoli: un piccolo comune forse siete in grado di governarlo: nulla di più. pensate di trovarvi in un summit internazionale con le vostre proposte: chi non vi riderebbe dietro?

giulio bianco 23.04.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La gente, intellettuali e sinistroidi compresi, è talmente abituata a nutrirsi di pane e Bersani, di pane e Alfano, di pane e Berlusconi, di pane e Monti, ecc. ecc. che non riesce a digerire le voci libere ed estranee agli apparati partitici. Le trovano qualunquiste, populiste. Si è perso il senso della democrazia partecipata. Prima ci liberiamo dei partiti politici meglio sarà per tutti.

Rodolfo Terrasi 23.04.12 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Libertà è partecipazione? Il capitalismo reale ha accelerato brutalmente e noi ci stavamo trastullando con le bandane e le veline, ora ci presenta il conto e siamo nel guano, ma non siamo capaci e attrezzati per contribuire concretamente al destino politico della nazione, non siamo organizzati, non siamo pronti e allora scriviamo scriviamo....

Sergio Di Nunzio 23.04.12 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi!!!!!!!Altro che che 8% di gradimento da quello che sento nella mia zona saremo al 20%
Grande movimento 5 stelle

emanuele gallo 23.04.12 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ecco l'ennesimo individuo che spara sentenze senza sapere quello che dice. Sono proprio questi i giornalisti che non fanno onore al loro mestiere.

Carlo Zarcone 23.04.12 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Nel vostro programma non mi pare si sia evidenziato la necessità di norme adeguate per la lotta alla corruzione e all'evasione. In particolare è assolutamente necessario prevedere drastiche pene per l'esportazione illegale di valuta, cosa che in questo momento sta ulteriormente danneggiando il nostro Paese.

CORRADO LUCIANI 23.04.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Noi come Idra.

Non hanno capito
non hanno capito che Noi siamo i cittadini, che siamo i leader di Noi stessi
non hanno capito che quello che Noi vogliamo non è il 10% e nemmeno il 30%, Noi vogliamo il 100%
non hanno capito che Noi vogliamo che la politica sia al nostro servizio e non viceversa
non hanno capito che Noi non abbiamo bisogno dei partiti, ma che i partiti hanno bisogno di noi
non hanno capito che chiunque di Noi farà meglio di uno qualunque di loro
non hanno capito che per loro è finita
non hanno capito che noi siamo come Idra, puoi tagliare una testa, ma da lì ne rispunteranno due,
all'infinito, finché per loro sarà finita.
Non hanno capito e non capiranno mai.

fausto b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma e' chiaro Beppe Severgnini l italiano e in quanto tale considera tutto ciò che e' sano ed onesto INGENUO e forse non osa dire anche da cogl.... Purtroppo questa e' la mentalità del paese Italia: gli onesti, i sani, le brave persone, quelli che hanno voglia di pulizia e spontaneità sono tutti stupidi perché qua se non sei il solito furbo sei cretino....
Ebbene si stiamo ancora a questi livelli trogliditi ... Ma noi andiamo avanti comunque con la voglia e la speranza che si può certamente fare qualcosa e anche di piu per salvare il salvabile

Matilde Conte, Roma Commentatore certificato 23.04.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima la piazza di Belluno così piena di gente... che valangone sta arrivando!!!

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 23.04.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Aiutaci Beppe (Obi wan Kenobi) sei la nostra ultima speranza.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 23.04.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione chi dice che le idee del MS5 sono ottime, ma i suoi candidati non sono abbastanza preparati.
Come pensate che dei ragazzi per quanto onesti e intelligenti possano competere con i professionisti della politica italiana ?
Quelli sono sith con lunghe e doppie spade che lanciano fulmini e hanno terribili poteri mentali.
QUì ci vogliono jedi, addestrati a combattere il male con ogni mezzo, capaci di parare i colpi mortali, i fendenti di terribili guerieri.
Abbiamo un maestro è vero, Beppe è sicuramente il più potente, nessuno può confrontarsi dialetticamente con lui, ha una carica comunicativa senza uguali, altro che Joda, ma fintanto che Beppe non guiderà la lista delle elezioni politiche nazionali non potremo vincere, non fintanto almeno, che non avrà trovato e addestrato adeguati Padawan !

Carlo C., Milano Commentatore certificato 23.04.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Savorgnini reinterpretato ... ovvero: quali sono le proposte che cambiano il corso della storia.

Fra i grandi danni causati dal finanziamento pubblico alla stampa di regime c'è anche il degrado dei pochi cervelli che in altre situazioni, in regime di libertá di stampa, avrebbero evitato di degradarsi a compiacenti scribi.
Ho stimato molto Savorgnini per le cose che ha scritto nel settore linguistico (es. il suo libro sull'inglese), che me lo facevano considerare persona arguta ed intelligente.
Ma ovviamente la servitú ha il suo prezzo: e dunque anche lui ora porta il cervello all'ammasso confondendo i termini della questione.
Un punto é innegabile: le proposte del Movimento 5 stelle non sono "né ingenue né semplicistiche", sono invece chiare e comprensibili. Sono l'esatto opposto del linguaggio cifrato e menzoniero dei politici di professione (che sono poi quelli che altra professione non hanno al di fuori del mentire, rubare e corrompoere o essere corrotti, cosa che appunto si riflette inevitabilmente nel loro linguaggio).
Se le proposte 5 stelle fossero veramente "ingenue e semplicistiche" perché tanto allarme nei partiti? Perché se é cosí facile, nessuno dei politici si prende la briga di dimostrarne l'inconsistenza ma invece le condannano senza entrar nel merito?
A Savorgnini tuttavia un'attenuante la si può concedere: lui almeno non scade nel volgare insulto come quell'innominabile che ha dato del suo (cioé dello stronzo) a Beppe.
E in fondo senza volerlo Savorgnini fa un grande favore al Movimento: infatti sono state sempre e soltanto le proposte "ingenue e semplicistiche" a cambiare il corso della storia.

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 23.04.12 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Perchè Severgnini non ritorna a scrivere dell'inter o a leccare il c. agli USA o al Regno Unito? oppure perchè non torna a scrivere qualche altro manualetto dei suoi? insomma perchè non ritorna alle sue amenità questo insetto del sistema?

Marco Longoni 23.04.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Beati questi giornalisti che sanno tutto. lo status quo evidentemente fa bene a costoro

Alberto C., Torino Commentatore certificato 23.04.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE , SCUSA IL TONO AMICHEVOLE , MA VERAMENTE
TI SCRIVO CON LA MASSIMA SIMPATIA , VOLEVO SOLO DIRTI QUESTO , SO CHE MERCOLEDì SERA SARAI A VIGONZA
PD , HO PRESO CONTATTI CON MARCO E GLI SCRIVO OGNI
GIORNO , HO CHIESTO DI POTERTI INCONTRARE PER UN'INTERVISTA BREVE ( MASSIMO 5 MINUTI , IMMAGINO CHE TU SIA STANCO ) , LA NOSTRA E' UNA TELEVISIONE
IMMOBILIARE E GLI ARGOMENTI CHE TRATTIAMO SONO TUTTI LEGATI ALLA CASA , ANCHE I NOSTRI TG , VOLEVAMO FARTI DELLE DOMANDE SULLE ENERGIE RINNOVABILI ,
QUINDI ARGOMENTI LEGATI AL MONDO DELLA CASA, IL SETTORE FOTOVOLTAICO , UN SETTORE CHE PUO' CREARE
MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO , PUO' ESSERE UNA DELLE LEVE PER IL RILANCIO DI QUESTA ECONOMIA , MA SEMBRA SI VOGLIANO TOGLIERE GLI INCENTIVI ,VISTO CHE HO PASSATO IL SABATO POMERIGGIO E LA DOMENICA A MANDARE MESSAGGI E EMAIL , ANCHE A PERSONE CHE NON SENTO DA 20 ANNI , QUESTO PERCHE'
IO CI CREDO NEL VOSTRO PROGRAMMA , OVVIAMENTE PERCHE' CI SONO DELLE COSE CHE IO DICO DA ANNI , AD ESEMPIO IN RIFERIMENTO ALLA PRIMA CASA , QUANDO HO SENTITO LE TUE PAROLE HO AVUTO UN MOMENTO DI COMMOZIONE , PERCHE' IO DICO DA ANNI CHE LA PRIMA CASA E' SACRA NON SI TOCCA ( CI SONO DEI MOTIVI SE DICO QUESTO OVVIAMENTE ) , CAZZO HO UNO SCHIFO DI QUESTO PAESE CHE VOLEVO ANDARE ALL' ESTERO , TU PERO' MI HAI RIDATO LA GRINTA E LA FORZA DI RESTARE QUI E COMBATTERE , PER ME STESSO , MA SOPRATTUTTO PER LA MIA FAMIGLIA ( HO 2 FIGLI ) ,ADESSO PERO' NON FARE IL FIGO , DAMMI 5 MINUTI E
IO IN CAMBIO DI DARO' ORE DEL MIO TEMPO , TRA VIGONZA , CADONEGHE (QUANDO SARA' ) E PADOVA CITTA' , IO POSSO COINVOLGERE TANTE PERSONE CHE COME ME HANNO INIZIATO DI NUOVO A SPERARE CHE LE COSE SI POSSANO CAMBIARE , LA MAGGIOR PARTE SONO PERSONE CHE SONO STATE DELUSO DA ............( SIAMO IN VENETO LO CAPISCI BENE DA SOLO ) GRILLO IO CI STO METTENDO LA FACCIA , SAI PERSONE CHE FARANNO COMMENTI LEGGENDO QUESTE RIGHE , ANCHE PERCHE' MOLTE SOPRATTUTTO A CADONEGHE E A VIGONZA ,CRISTIANO 393 9968000 , ATTENDO TUA CONFERMA ...

CRISTIANO FAZZINI 23.04.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

io vorrei parlare dei disabili perche qusto governo non ha fatto ninte per noi rigrazio tutti

vincenzo de bonis 23.04.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Eccome un altro con addosso la paura per il possibile, anzi sicuro. risultato elettorale di grillo. Perché non dicono che le proposte e le ruberie dei partiti ci hanno portato al baratro ? E evidentemente sono loro che mangiamo nello stesso piatto dei politici... Le proposte del M5S non sono ingenue, ma semplicemente quello che vuole la gente.

marcello lentini 23.04.12 16:59| 
 |
Rispondi al commento

.. perchè ingenue e sempliciste? Forse perchè i Poteri Forti non permetteranno che si facciano? Ma cos' la democrazia? Non è fatta forse per cambiare regole che danneggiano la società basata sulla forza del denaro più che della ragione?

almagemme 23.04.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

D'ALEMA,SCALFARI,ZUCCONI,LERNER,VENDOLA,SERVEGNINI,ETC ETC......OH CE NE FOSSE UNO A CUI PIACE QUALCOSA DEL PROGRAMMA 5 STELLE.
POSSIBILE CHE SOLO IL POPOLO HA CAPITO GLI OBIETTIVI?????
NO!!!LO HANNO CAPITO ANCHE LORO, SOLO CHE NN SE VEGLIONO ANDARE.
ALLORA NN CI RESTA CHE MANDARLI VIA NOI.
AVANTI TUTTA BEPPE E OCCHIO ALLE S...PALLE!!!

Tommaso De Palma Commentatore certificato 23.04.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Populista, ebbene si e allora? Basta, resettiamo tutto e tutti, il che non vuol dire fare "antipolitica" anzi è l'esatto contrario. Politica, l'etica del popolo. Una nuova etica, ridiventiamo animali sociali (non Socialisti) che si alleano per il bene comune (non Comunisti)

massimo boari 23.04.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile, fintanto che non giornalisti e analisti politici non capiranno la reale portata della rivoluzione a 5 stelle tutto ciò che diranno deve semplicemente essere ignorato.
Non ritengo Severgnini un fesso o uno stupido e mi meraviglio che neanche lui abbia ancora capito che il m5s non chiede il voto al cittadino e poi fuori dai coglioni che ci pensa lui a NON applicare un programma scritto solo per fare marketing.
Il programma del m5s e' al momento, un elenco di intenzioni e di linee guida, saranno poi i cittadini, come hanno già fatto, a completarlo e a definire i come e a controllare che tutto venga applicato come deciso INSIEME.

LUCA forli' 23.04.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento

non sono d'accordo con chi critica Severgnini, è un giornalista e non è una colpa, stava solamente dando un suo punto di vista, parte del quale condivido. Ero a Feltre (BL) ieri sera quando Grillo ha fatto il suo discorso, è stato un pò scenografico ma acclamato da tutti i presenti (me compreso) per tutto ciò che dice sul marcio della politica italiana e su ciò che bisognerebbe fare per tornare a vedere un pò di luce in fondo al tunnel...ma devo ammettere che quando ha presentato i candidati alla lista M5S locale, mi sono cascate le braccia....nessuna idea, incapaci di terminare una frase senza un hemm....cioè...forse...non riuscivano nemmeno a presentare il programma a grandi linee, sembravano lì sul palco per caso e con una gran voglia che tutto finisse al più presto!!! Credo che Grillo dopo aver conquistato la piazza con la sua eccezzionale presenza, abbia fatto un enorme passo falso mandando allo sbaraglio di fronte a 1500 persone dei ragazzi completamente impreparati. Detto questo, speriamo che il M5S si faccia onore alle prossime elezioni.


eccone un altro... intelletuale, progressista, liberale, for<se sinistroide, benestante, dice che le proposte del M5S sono inutili... inutili?
ma dove ha vissuto negzli ultimi 40 anni, la realtà non è solo quella dei programmi televisivi e <radiofonici, la realtà è quella di chi resta senza lavoro, è quella degli ospedali senza posti letto, delle città senza sicurezza, dello scempio ai danni dEl territorio, delle banche strozzine, dei raccomandati, delle caste, delle lobby, della corruzione, LLei dove ha vissuto? continui a sentire le parole di Bersani, o quelle di Vendola, capaci di vendersi l'anima al diavolo!
il cambiamento sarà epocale, fischia il vento, questa volta davvero

alpa mim genova 23.04.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera (22-04-2012) ho visto la puntata di report. molte delle cose dette,che rappresentano il futuro migliore per la tutela del bene comune,le ho ritrovate negli obiettivi del programma 5 stelle...alla faccia del populismo e dell'ingenuità servegnini!

pippo8338 23.04.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento

E avete sentito la presa di posizione del pachiderma (Ferr...)??...Qualche mal di pancia lo state dando visto che prima questa gente vi snobbava.

Remo Vignato 23.04.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

da potenziale elettore ho letto il programma M5s con interesse e sinceramente pur condividendone idealmente gran parte reputo anche io semplicistiche alcune sue formule. inoltre credo che un programma di "governo" andrebbe integrato con proposte in materia di politica estera, sicurezza, fiscalità, difesa, politiche di integrazione, e LAVORO !!!!!!!!

franco viredda 23.04.12 15:57| 
 |
Rispondi al commento

.. viva le proposte semplicistiche e populiste..... ehi... gente che ci governa.... con le vostre proposte complicate ed inconcludenti di professori al di fuori dei problemi della vita reale.... sbaglio... o il debito pubblico è dovuto alle vostre scelte.... ?

Giuseppe S., Asola (MN) Commentatore certificato 23.04.12 15:49| 
 |
Rispondi al commento

se la nullità di regime beppe servegnini dice che pensa che le proposte del movimento 5 Stelle sono ingenue e semplicistiche allora significa propio che il movimento a 5 stelle è sulla strada maestra

reggimondo reggimondi 23.04.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Si Attaca senza conoscere!
Si Imbratta solo per noia!
Si Aggredisce per partito preso!
Si Distrugge per far capire chi comanda!

Ci si avvicina umilmente per Partecipazione!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 23.04.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

SEVERGNINI PROPONI QUALCOSA TU ALLORA, MIGLIORA CIO CHE RITIENI INSUFFICIENTE !

Lucifero 23.04.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini non è un imbecille, e non a mio modo di vedere non è un fazioso, non tutti quelli che non capiscono o non vedono bene il movimento sono automaticamente degli imbecilli, su questo bisognerebbe essere più obbiettivi. Voterò il movimento, ma ho anche io diversi dubbi sul programma, reputo anche io semplicistiche alcune formule del programma, e non si può criticare Severgnini perchè non sta li a fare l'elenco, e non essendo un ignorante credo che anche lui l'abbia letto. Pur non condividendo tutto del programma, anche i punti che condivido non sono esaustivi, cose che appunto andrebbero chiarite, se domani il mio voto contasse quanto spero, il movimento va al governo, Abolizione delle provincie, si ma come, chi ci lavora che fine fa, le sedi come verranno riutilizzate, quello di cui si occupava la provincia chi se ne occuperà; Stipendio parlamentare allineato alle media degli stipendi nazionali, quali? statali ? inclusi i dirigenti ? come lo si calcola ?; Abolizione Authority e introduzione di una vera Class Action, cosa è una vera Class Action ? come verrà fatta ?. Ma ce ne sono tanti di punti che rimangono secondo me poco chiari e poco esaustivi (e io sono sicuramente ignorante su determinate materie per poter fare tutte le obbiezioni al programma), capisco l'assoluta chiarezza di una riga, ma poi nel pratico certe cose vanno chiarite, perchè chiarirle dopo che ci saranno cariche che permettono certi cambiamenti qualcuno dovrà decidere il come, e saperlo prima forse renderebbe più cosciente chi vota.

Alessandro Baroni 23.04.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

O TU ch dici che le proposte sono semplicistiche perche' non dai il tuo contributo per renderle piu' interessanti? Viene in sospetto che tu sia un difensore occulto di tutti coloro che in nome e per onto di proposte interessanti e politicamente di spesore hanno ridoto gli italianI con le toppe al culo o frequentatori della caritas alimentare. CON GLI ONESTI c'è la speranza di RICOSTRUIRE UN FUTURO ACCETTABILE con tutti quelli che finora hanno gozzovigliato non c'è nemmeno la speranza di pagarsi la CASSA DA MORTO!

terenzio eleuteri 23.04.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma vale la pena di aprire un Post perchè un PIRLA come Severgnini scrive una PIRLATA?
Dai ragazzi
"Fama di lor il mondo esser non lassa misericordia e giustizia li sdegna non ragioniam di lor ma "SPUTA" e passa"

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

se faccia-storta-severgnini è un giornalista-intellettuale io sono il figlio segreto del papa :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 23.04.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Ivan V Grozny ‎11 GENNAIO 2011 . I " PICCINI" (giornalisti con la g minuscola) hanno iniziato la solita storia. Storia che li riempe di soldi e privilegi. LA FINTA GUERRA CIVILE da vendere ai soliti sciocchi! Il problema è grave per le nostre orecchie e per i nostri occhi. Tutte le Tv , a tutte le ore , con tutti i telegiornali, ci invadono le case. Le radio non sono da meno, e i quotidiani ci fanno discutere su quello che ha detto tizio e caio. Sulle telefonate di tizio e di caio. Un'ivasione di proclami di guerra fittizia. Questo gigantesco AIR-BAG, costituito da politici con la p minuscola, e dai cani-giornalisti fa presa. E lo vedo in facebook, dove , come al solito, i tifosi si apprestano a comprare caro il biglietto per sedersi in curva, in questo stadio-lager. Intanto un neonato muore perchè il 95% dei soldi destinati ai poveri finiscono nelle tasche dei dipendenti pubblici che dovrebbero spendere quei soldi.
11 gennaio 2011 alle ore 9.44 · Mi piace · 1
Ivan V Grozny Dipendenti pubblici addetti all'ATTESA DEL 27.
11 gennaio 2011 alle ore 9.45 · Mi piace · 1
Ivan V Grozny Cari amici non ci facciamo prendere da questa invasione. MANDIAMOLI TUTTI A "CAGARE" . Tipica espressione Emiliana.
11 gennaio 2011 alle ore 9.46 · Mi piace · 1

ivan grozny, Alassio Commentatore certificato 23.04.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito mi vedo offrire programmi che in parte approvo e che in parte disapprovo fortemente. Alcuni aiutano ma altri distruggono ciò che va bene. Facendo la differenza tra guadagni e spese direi che il programma di Grillo è l'unico che finora si eleva, sia pure di poco, dal nulla assoluto che abbiamo attualmente. Sarebbe già un grande risultato farci uscire dall'Euro e dall'Unione Europea e ripristinare la Lira sotto controllo del SOLO Stato e non dei privati che ci hanno portato all'attuale disastro economico e sociale. L'altro grande problema è la Costituzione, creata solo a favore dei partiti e di una stretta oligarchia, che da luogo a tutte le interpretazioni possibili e immaginabili a chiunque fra i maggiorenti voglia utilizzarla a proprio favore. Al popolo gli sono state attribuite a favore alcune vuote enunciazioni buone per farci la birra e farci contenti e canzonati, tanto poi fanno come gli pare. Ecco! Anche qui bisogna provvedere di corsa, altrimenti staremo sempre a subire. Sistema giudiziario e istituzionale deve essere modificato profondamente altrimenti continueranno con le solite camarille o in maniera troppo anarcoide. Confini nazionali, etnici e culturali devono assolutamente essere privilegiati e in questo non so quanto Grillo e il suo programma sia lontano da ciò. Non mi fisserei troppo sull'energia alternativa, non la ritengo capace di soddisfare i bisogni di tutti e in maniera economica e salubre, mi piacerebbe che fosse così ma ci credo poco, comunque va bene renderne libera l'utilizzazione. L'immunità parlamentare e di Governo deve esserci, altrimenti va tutto a scatafascio dietro i colpi di chiunque si voglia divertire a distruggere. Deve esserci un Esecutivo vero e non in balìa di un Parlamento dominato dalle lobby economiche e di partito. Un Parlamento magari eletto a sorteggio fra tutti i cittadini incensurati e che possa sfiduciare il Governo SOLO se si dimette anch'esso, ridando il potere al popolo sovrano di decidere chi o cosa.

Pellegrino Turturici 23.04.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Beppe SERVOGNINI lo conosciamo bene da anni. Da vecchia volpe e' bravissimo a seguire la direzione del vento che, a seconda delle stagioni, spira da una parte all'altra. Adesso cavalca contro il M5S la storia del populismo...e vabbe', ce ne faremo una ragione! E soprattutto chissenefrega di quello che scrive! Diamogli il giusto peso...cioe' nessuno ed andiamo avanti con le nostre idee e soprattutto i nostri valori!

Fabio Provenzano 23.04.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

uno dei libri piu venduti e letti e il vangelo

tra le ...righe
c'e una frase che cristo rivolge ai suoi
apostoli

IL VOSTRO PARLARE SIA SI O NO
IL RESTO VIENE DAL MALIGNO

(detto tutto per la semplicita di un programma)
in poche parole ...si lavora per il bene della popolazione e non per qualcunaltro ..con la scusante della popolazione----

riguardo al ingenuita'
la parola si riferisce ad una persona ...non ancora corrotta
che crede ancora nella purezza in un mare di fango
definizione da parte del


dizionari.hoepli.it › Dizionario Italiano
ingenuo [in-gè-nuo] (pl. m. -nui; f. -nua, pl. -nue) A agg. 1 Che conserva l'innata semplicità e purezza a causa della propria inesperienza;

che si puo leggere come persone oneste nel animo
che non ha ancora sporcato l anima
nascondendosi dietro la moralita di partito e di perbenismo di stato...

COMUNQUE PER L INGENUITA NON E VERO
NESSUNO DI NOI CREDE ANCORA CHE I PARTITI SIANO PURI
NESSUNO DI NOI CREDE NELLA ONESTA DEI RAPPRESENTANTI DI PARTITO E DI STATO
NESSUNO DI NOI METTERE LE MANI SUL FUOCO
PER UNO DELLA CASTA

L INGENUI SIETE VOI (CASTA E AMICI DI CASTA)
CHE CREDETE DI TORNARE VERGINI SOLO PER AVERE CAMBIATO IL NOME AL PARTITO
noi adesso in poi non ricorderemo piu il nome e il simbolo del partito
ma CI RICORDEREMO
DEI NOMI E COGNOMI DEI INFAMI

stefano b., rovato Commentatore certificato 23.04.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

"VOGLIONO SEMPLICEMENTE DELIGITTIMARE IL MOVIMENTO.
Ormai hanno paura, e tendono con i loro prezzolati pennivendoli e con le
loro tv, di far arrivare questo messaggio e banalizzarlo. CHI CREDE NEL
MOVOMENTO, oltre a seguirne la crescita sulla rete, deve scendere in
strada, davanti ai bar, nei circoli di paese, negli ambienti di lavoro,
spiegare bene le proposte.
La mia generazione deve chiedere scusa ai giovani per il danno loro
apportato(questi cialtroni li hanno mandati li gente come me), così come ho
fatto con mio figlio quando ha compiuto 18 anni l'altro giorno. Gli ho
detto "Scusami se vedi il tuo futuro incerto, è colpa mia.Sto pagando
per
aver mandato al governo questi farabutti con sacrifici inimmaginabili:
Stipendio bloccato dal 2009 al 2016, 5 anni di lavoro in più per andare n
pensione con un reddito minore, mi hanno tassato la prima casa e pago più
di chi cene ha diverse, e ancora raddoppio delle tasse universitarie, delle
tariffe ecc. Per questo motivo, ti prego, visto che voterai per la prima
volta non sprecare il tuo voto,VAI A VOTARE senza ascoltare chi dice che è
meglio non votare nessuno, VOTA PER IL M5S, comunque quando stai al pc, vai
a navigare in questoblog e non accendere la televisione o legegre i
giornali di regime.Alla mia epoca era diverso.Poi è venuto Craxi, poi
Berlusconi ed io ancora che credevo possibile un cambiamento votavo sempre
il centrosinistra. Ma vaffanculo questi alla prima occasione hanno
mostrato tutto il loro essere cialtroni e farabutti".
ECCO, MII RIVOLGO A QUELLI DELLA MIA ETA' LI DOBBIAMO SPRONARE A
FREQUENTARE SIA IL BLOG DI GRILLO CHE IL MOVIMENTO.
Bisogna finirla di uscirsene con la frase "sono tutti uguali" è
con questo
mantra che per 30 anni ci hanno gabbato.CON FORZA BISOGNA DIRE "...NON
E'
VERO!!!!!!), c'è una grande differenza.
VIA QUESTI CIALTRONI DAL PARLAMENTO!"


vincenzo pappalardo 23.04.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

SINDACI SPIONI
Le nuove normative fiscali prevedono che i dindaci possano segnalare eventuali evasori nel proprio comune trandone una provvigione per il comune.
La cosa mi sembra alquanto antidemocratica poiche' sicuramente nei piccoli centri i primi ad essere sotto osservazione saranno gli oppositori del sindaco.
E' come dice Beppe un sistema per mettere gli uni contro gli altri senza trarne benefici ma riducendo la liberta' individuale .

Ciao a tutti


Claudio.francolini@tiscali.it

claudio francolini 23.04.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

sei unico al mondo sei un secondo dio

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 23.04.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento


Perchè fare le cose in modo facile e semplici
se a farle in modo difficile e complicato riescono anche?
Solo che voi politici non riuscite
proprio a fare niente di niente PER IL CITTADINO
solo per le tasche vostre e per quelle dei vostri
picciotti

sandrolibertini 23.04.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Salvini

Ciao Beppe, vorrei porti alla luce una cosa a cui nessuna ci fa caso:
Matteo Salvini è eurodeputato e si atteggia come duro e puro, soprattutto nei confronti dei suoi compagni di partito, ma la mia domanda è questa:
MAtteo salvini è un eurodeputato e come tale dovrebbe presenziare in parlamento a BRuxelles o a Strasburgo. coem mai è ospite in tutto le TV? E' vero spesso non in studio , ma in quanto a Milano.
Ora mi chiedo, vi sto che è duro e puro vorrei perché prende lo stipendio da parlamentare europeo pur non essendo mai in europa.
Ammetto, magari ci va e non ne sono al corrente. Il fatto è che se ci va dovrebbe parlare ogni tanto di quello che succede li in Europa ed invece non si sente nulla su questo.
Ti chiedo cari Beppe di sollevare anche questa aspetto sulla politics che non funziona

Giorgio galeazzi 23.04.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

"prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci". Ghandi

yuri cavaton 23.04.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate come Benetton incrementava
i suoi guadagni con foto scabrose tipo
magliette insanguinate di persone assassinate
nell'ex Jugoslavia?

Come era la reazione della gente?
tutti ne parlavano contro o pro che sia
c'erano i giornali contro questa pubblicità
e intanto la gente comperava B...

Ecco le magliette sono i politici con le loro
cretinate che sputano dal buco del culo che hanno
in mezzo alle orecchie (altro che sangue)
la gente pero' ascolta (compera) sempre di piu' BEPPE
a capo della B... scusate M5S
...chiaro il concetto polititi di merda???

sandrolibertini 23.04.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Questo personaggio
è laureato in cretinite acuta
nell'Università dell'Ignoranza
con sede a... Governo ladro a Roma

sandrolibertini 23.04.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

JACK, AMICO TROPPI ANNI TI HANNO RUBATO,TENENDOTI RINCHIUSO, IN ISOLAMENTO.
LE TUE PAROLE DAVANO FASTIDIO,PER QUESTO TI HANNO TAPPATO LA BOCCA,NON DIRE DOVE TI NASCONDI,E NEANCHE CON CHE MEZZO RIUSCIRAI A COMUNICARE,MA SE PENSI ALLA RADIO SEI IN ERRORE AMICO --- è QUI CHE TI ASPETTIAMO IN RETE.
QUI C'è IL FUTURO E LA TUA PENA AVRà FINE
(amergin )

gi s. Commentatore certificato 23.04.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo sono un tuo grande estimatore. Tra le tante attività non si potrebbe organizzare una manifestazione pacifica chidendo una drastica riduzione degli stipendi e degli altri benefici dei parlamentari, del Quirinale, dei funzionari pubblici, della Corte dei Conti, dei Magistrati, dei dipendenti della Banca d'Italia, dei funzionari pubblici e di quanti altri che vengono governati dai prelievi agli stipendi di noi poveri cittadini? Ovviamente non escludiamo tutto il personale del Parlamento e del Quirinale.
Grazie e non ti fermare

antonio toppi 23.04.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI, STA TORNANDOOOOOOOOOOO è EVASO DA ALCATRAZ
CHI?????????????????????
MA COME CHI!!!!! JACK FOLLA

gi s. Commentatore certificato 23.04.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Che dire....
E' un esperto in "Interismi" !!!!!!!

Carlo C., Milano Commentatore certificato 23.04.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

ma chi sei ? possibile che in italia ci siano queste legioni di pseudo intellettuali e/0 giornalistucoli e/o politiculi che campano di soldi pubblici e che danno fiato alla bocca, senza un minimo di competenza o di contraddittorio? chi è lei sevegnini? si qualifichi prego...

mux 23.04.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

A casa tutti davvero!! Politici che hanno saputo solo distruggere l'Italia!..Ci vorrebe un colpo di Stato ed avere a disposizione già gente capace in ogni Settore (finanziario/sociale/economia /ecc...)pronta a sostituire quella ciurma di ladroni che ci han venduto solo dell'ipocrisia ed ora, vedi il mio caso,con 1100 euro al mese, un mutuo da pagare più bollette varie, più un figlio a carico,..non riesco fare la spesa sufficiente per mangiare per non parlare di visite mediche e analisi che sono diventate negli ultimi hanno un'utopia!! Se ci ammaliamo...si muore..Ma anche qui proibitivo in quanto non ci sono soldi per funerale!!.. E' VERGOGNOSO!!In aggiunta l'IMU avrebbero fatto cosa seria se avessero considerato il reddito di una persona prima di condannarla all'IMU..sarebbe stata una decisione ragionevole ma non possiamo aspettarci niente dal genere dalle persone che hanno governato il paese da troppo tempo incuranti delle vere problematiche..lanciati solo a rubare e ad investire magari all'estero!! Ho fiducia solo in Grillo perchè rappresenta davvero il mio pensiero. SPERIAMO DI MANDARLI A CASA TUTTI ma con il sequestro di tutti i loro beni e il castigo a vivere per il resto della loro vita con euro 1100!! Ora tocca a loro!!!

angela invernizzi 23.04.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini, dopo le proteste giuste esistono SOLO le proposte semplici: AFFANCULO TUTTI, EUROPA, FINANZIERI, POLITICI, MIGNOTTE DI PARTITO. E spazio al popolo sovrano. Altri 10 anni di sacrifici, più di quelli che stiamo facendo dal 90. Ma AAFFANCULO TUTTI e ricominciamo dal 1946, quando andava fatta l'Italia da quelli che, insieme agli alleati, l'avevano "semplicemente" liberata. De gasperi, Nenni, Trombadori, Pajetta e lo stesso Almirante erano uomini semplici, ma onesti.

juri j., Mosca Commentatore certificato 23.04.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

E' vero , piu si dicono cose complicate e contorte, quindi non semplicistiche.....E' PIU FACILE INGANNARE IL POPOLO. Adesso è finita...merdaccie!

Giuseppe Acquadro 23.04.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Chissà, forse le cose semplici sono le migliori.....

Edoardo M., Zerbo Commentatore certificato 23.04.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo, ti ho visto in piazza Cima a Conegliano, và tutto abbastanza bene, ho però una riserva perchè ho già visto questo film, vorrei che ci fosse un controllo sulle persone messe in lista, e non prese chi sà come, perchè altrimenti si rischia il reciclaggio del tipo Scillipoti, un consiglio attenzione agli adulatori e imitatori zoppi. "italiani" ricorda...

loris biz 23.04.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

questo potere, che non è democratico, ma servo del dio denaro, ci sta portando alla guerra civile.
la classe politica, il potere dello stato, le banche ecc, non cambieranno mai usando la ragione.
Siamo tutti responsabili delle morti delle persone che si suicidono per le difficoltà economiche, se restiamo immobili contro questo cancro di potere nazionale e mondiale.
Questo potere non è la rappresentanza del popolo Italiano. Pubblicate il costo delle pensioni e degli stipnedi d'oro. Vere e proprie rapine. Il popolo deciderà il massimo degli stipendi e pensioni e quanti avranno percepito di più dovranno restituire alla Repubblica tutto cio che hanno percepito in piu'.
Non ci sono diritti acquisiti su quanto si è avuto in modo non democratico ed acquisito senza l'approvazione del popolo.
Non faccio parte del vostro movimento e di nessuna altro partito o mivimento, ma scrivo a voi nella speranza che risvegliate la dignità nel popolo italiano, prima che l'ignoranza e criminalità del mondo economico/politico, porti il paese alla guerra civile.
firmato Garbo Leopoldo

LEOPOLDO GARBO 23.04.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il suo ritorno dall'America nel 1493, Colombo fu invitato ad una cena in suo onore dal Cardinale Mendoza. Qui alcuni gentiluomini spagnoli cercarono di sminuire la sua impresa dicendo che la scoperta del Nuovo Mondo non fosse stata poi così difficile, e che chiunque sarebbe potuto riuscirci. Udito questo, Colombo sfidò i commensali ad un'impresa altrettanto facile: far stare un uovo dritto sul tavolo. Vennero fatti numerosi tentativi, ma nessuno riuscì a realizzare quanto richiesto. Convinti finalmente che si trattasse di un problema insolubile, i presenti pregarono Colombo stesso di cimentarsi nell'impresa. Questi si limitò a praticare una lieve ammaccatura all'estremità dell'uovo, picchiandolo leggermente contro il tavolo dalla parte più larga, e l'uovo rimase dritto. Quando gli astanti protestarono dicendo che lo stesso avrebbero potuto fare anche loro, Colombo rispose: «La differenza, signori miei, è che voi AVRESTE potuto farlo, io invece l'ho fatto!».


mumble mumble....2012 - 1493 = 519 anni e esistono sempre GLI STESSI CAZZARI !!!!
LA STORIA NON INSEGNA NULLA , NEMMENO A QUELLI PIU' ACCULTURATI !


Non so perché si stia qui a riferire le considerazioni del signor Severgnini,uno dei tanti trombettieri del sistema,è come riconoscergli una autorevolezza di pareri che nessuno dei suddetti possiede proprio per il motivo esposto.
Questi personaggi bisognerebbe invece ignorarli del tutto e tapparsi le orecchie per non sentire i loro starnuti.

Beppe C. Commentatore certificato 23.04.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Le convergenze parallele di Moro hanno fatto scuola, forse per questo le cose semplici vengono giudicate semplicistiche.
Comunque, visto in che mani siamo, ci contentiamo del poco e del semplice.

antonio crepaldi, besate Commentatore certificato 23.04.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Vi segnalo anche questo commentino...

"Il Movimento 5 Stelle di Grillo è demenziale"

http://affaritaliani.libero.it/politica/grillo210412.html

Carlo Casella, Milano Commentatore certificato 23.04.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini sta ad un vero giornalista come un cicisbeo e lacchè del '700 stava al re sole ed a madame Pompadour

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 23.04.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Che dire, il timore che la massa comprenda un programma, ovviamente rende inpossibile a chi si muove tra le righe dell incomprensibile, di poter fare ciò che gli pare alla faccia nostra.
Beppe, ti apprezzo da tempo per il simpatico ed utile uso che fai della lingua italiana, immagino che tu sia intimorito, gli editori che hanno reso la tua vita agiata si stringono il culo, hanno acquistato il tuo lavoro non la tua persona. Fatti coraggio ed esprimi un tuo parere, non essere la voce di chi ti paga

Paolo fois 23.04.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Chi giudica ingenue le proposte del movimento 5 stelle lo fà perchè e abituato alla vecchia politica dove non si doveva mai proporre qualcosa che ledesse gli interessi delle corporazioni forti, si rischiava di perdere la poltrona. La differenza tra vecchia politica e nuova politica è proprio questa, la nuova politica è pronta a lottare e a distruggere le lobby e i poteri occulti, se le proposte non piacciono il confine è quello, costi quel che costi, i nuovi Italiani sono disposti a fare grandi sacrifici ma non per il bene dei potenti e delle banche ma per il bene della popolazione in termini di lungo periodo.
Basta con le pezze, basta con le soluzioni furbette e di corto respiro, se dobbiamo lottare e sacrificarci lo vogliamo fare per il bene dei nostri figli e dei nostri nipoti, non per salvare il culo alle grandi multinazionali. Le proposte di Grillo non sono ingenue, sono solo sagge e coraggiose, sono lungimiranti e di lungo respiro e ben venga un nuovo periodo di "Pane e pomodoro" se i risultati da raggiungere sono quelli che si prefigge Grillo, ma niente più sacrifici per salvare le "agende di pelle di senato e camera" o gli stravizi dei politici corrotti. Vogliamo essere ingenui e salvare il nostro mondo, embè che c'è di male????

Gian Carlo Denicola 23.04.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ne pensate di questa interpretazione del nostro M5S?
http://www.ciwati.it/2012/04/23/il-fico5/

stefano spina 23.04.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

La semplicita è la piu vicina all'intelligenza dice Beppe ed è vero.La stessa cosa l'ha detta Wittgenstein.Severgnini, studia!

mariuccia rollo 23.04.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi pare che al programma manchi una parte importante riguardante il lavoro, le pensioni, gli imprenditori. Come si pone il Movimento per il minimo sostentamento per le pensioni?
Come si pone riguardo alle imprese che delocalizzano? Come si pone nei confronti dei lavoratori che si trovano improvvisamente le fabbriche attive chiuse e delocalizzate per semplice speculazione?

Franco

lassandro franco 23.04.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete solamente dimenticati alcuni punti chiave come sicurezza, difesa e immigrazione! Sveglia, è ora di crescere!

Mauro 23.04.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Severgnini ha ragione quando definisce semplicistiche e ingenue le proposte del Movimento 5 Stelle. Ha ragione perché lui, essendo uomo di sistema ed essendo funzionale a esso, sa benissimo che chi detiene il potere non accetterà mai le riforme scritte nel programma del movimento e quindi reagirà brutalmente. Se uno come lui accetta di lavorare per il giornale che più di ogni altro è da sempre parte del sistema dominante, di solito è un bravo giornalista che ha una paura tremenda di restare senza stipendio e di non fare carriera. Tutta la classe dirigente italiana è in fondo composta da costoro. Quando ci va bene sono bravi professionisti, come è il caso di Severgnini (ma non esageriamo col bravo però) altrimenti ci sono dei raccomandati e questi addirittura sono sotto ricatto. Dal suo punto di vista dunque è ovvio un programma che mette in discussione tutti i meccanismi attuali del potere è "ingenuo", se lui scrivesse contro i poteri forti perderebbe il posto e lui mica è ingenuo

Sergio Di Nunzio 23.04.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

grazie per il link al programma, l'ho cercato tante volte ma non lo trovavo. l'ho scaricato e lo leggerò con calma.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 23.04.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

DESIDERO INVIARE UNA LETTERA A BEPPE GRILLO SUPERIORE A 2000 CARATTERI MA NON SO COME FARE.

MI POTETE DARE ISTRUZIONI O INDIRIZZO PER L'INVIO ANCHE CARTACEO?

GRAZIE

CROSASSO DANILO

danilo crosasso 23.04.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

non sono mai stato cosi fiducioso in 40 anni che ho ma siamo stati tutti a dormire fin ora e arrivata l ora di cambiare non sottovalutate qust uomo perche se lo fate non avete capito un c.... della vita .

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 23.04.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Questanno ho deciso..ho letto il programma e mi piace..voterò per la prima volta movimento 5 stelle!!

Gianfranco 23.04.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

SEVERGNINI DI MERDA, al servizio ovviamente delle lobbies.

Ma Vaffanculo, stronzo!!!!

Fanne tu allora di proposte serie, genio dei miei coglioni!!!!!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 23.04.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Le PROPOSTE del MOVIMENTO 5 STELLE sono INGENUE e
SEMPLICISTICHE ?
Quelle attuali sono TRUFFALDINE e ANTISOCIALI !!!!
Come la mettiamo ?????
In una società in cui ci si dimentica il BENE COMUNE
non ha ragione d'ESISTERE !
Occorre azzerare TUTTO
considerare per prima cosa l'ESSERE e non il proprio PROFITTO
Si sono scordati dell'ESSERE UMANO
per rimpinzare i propri FORZIERI
L'uomo per vivere una vita dignitosa ha bisogno
di lavoro per poter guadagnare QUANTO BASTA per
VIVERE
l'attuale e passata classe politica non ha considerato questo
ma solo Sè stesso.
L'accaparramento CONVULSIVO di denaro è una PSICOPATIA
per cui cari POLITICI PSICOTICI fatevi CURARE
il DENARO non vi MANCA !!!!!!

maria n., brescia Commentatore certificato 23.04.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento

siamo con te grillone

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 23.04.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Intanto il populismo mette al centro il ruolo e il valore celle varie classi popolari. E' un movimento russo della metà ottocento. Vuoi vedere che da quelle parti c'era un po' di oppressione dei cittadini?

Evidentemente l'attuale reggenza politica della malizia e degli zar ha disatteso le aspettative della collettività.

Gian A 23.04.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Proposte ingenue e semplicistiche!?
Benissimo! Vuol dire che sono di facile attuazione con la garanzia di buoni risultati.
Infatti, le proposte dei partiti, furbesche e difficili, non hanno portato a niente, anzi ci hanno condotto verso il disastro.
Grazie tante per il complimento!
Andiamo avanti, chè abbiamo imboccato la strada giusta.

maria c., perugia Commentatore certificato 23.04.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento

proposte semplicistiche?????
allora visto che sei cosi intelligente comincia ad applicarle TU!!!!!!! cafone!!!

cristiana c., como Commentatore certificato 23.04.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Severgnini è il solito prezzolato leccaculo al servizio della casta.

attiliozanobi 23.04.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S deve fare uno sforzo di comunicazione affinché continuamente venga ripetuto il concetto della differenza tra chi è antipolitico e chi vuole una buona politica e lotta contro questo sistema di CONSOCIATIVISMO che associa tutti gli attuali politici contro una sana e corretta gestione degli interessi dell'Italia. E' uso denigrare il M5S bollandolo come apolitico e questo deve essere chiarito con ogni mezzo. E' facile dire che Grillo parla male di tutti e che quindi è contro tutti e per questo va isolato. Demonizzare l'avversario (specie se è forte) è un sistema di lotta che a volte rende. La calunnia è un venticello... Caro Beppe attento che ti fregano! In bocca al lupo.

Giovanni Macioce 23.04.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto i punti del Programma Movimento 5 stelle, va bene, ma alcuni sono davvero da riformulare, alcuni esempi:
-Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane (troppo generale, nn ha senso, alcuni centri urbani avranno necessità diverse)
-Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane (ovunque)?
- Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (come si qualifica?)
- Abolizione delle scatole cinesi in Borsa (benissimo, ma come?)
- Abolizione delle stock option (usate in tuto il mondo, ci isoliamo o convinciamo tutti)
- Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno (come, con sussidi statali? Certificazioni DOC, DOGC..)

E poi altre discutibili:
-Sussidio di disoccupazione garantito (?? Eh? Dobbiamo competere in un mondo globalizzato (nn solo Cina, paesi dell'Est), vediamo altrove come gestiscono il mondo del lavoro (Germania, USA) e apriamo gli occhi, i soldi nn crescono sugli alberi)
-Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato (perche' citare aziende specifiche? Se per questo l'acqua in bottiglia e' tutta Nestle')
-Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale (Ok, ma cozza con il punto sulla banda larga, o una o l'altra)
- Non ho visto: abolizione dei benefici di regioni a statuto speciale (nn è detto spariscano togliendo le regioni)

Roberto S 23.04.12 04:41| 
 |
Rispondi al commento

Azioni da fare:

1) Rivoluzione industriale ( energia/trasporti / tecnologia)
2) rivoluzione scolastica ( 8x1000 per la divina commedia)
3)rimodernare la costituzione e le leggi. ( siamo nel 2012)
4) default della politica e dei politici.
5) ricominciamo dall' anno zero.

Alfonso de Martino 23.04.12 02:07| 
 |
Rispondi al commento

grillo quoque tu ...silenzio sull'ennesimo rogo in un punto di raccolta rifiuti a bellona in provincia di caserta

https://www.facebook.com/veritasulrogoilside

angela mirto 23.04.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Questi pd-l sono talmente ammuffiti che non riescono a capire quel che è palese.

I fascisti/nazisti volevano il nazionalismo e l'autarchia per motivi ideologici di superiorità nazionale-razziale cioè per istaurare perpetrare la dittatura nazionale.

l'autarchia in quel caso era vista come sistema di isolamento per impedire alle forze esterne di invalidare la dittatura nazionale.

Il M5S vede l'autarchia energetica e produttiva in un contesto totalmente diverso e cioè come efficacissimo sistema di difesa dall'attaccco delle multinazionali antidemocratiche.

multnazionali che vorrebbero mangiare la libertà degli italiani e di tutti gli altri popoli per attuare la dittatura globale.


Ricapitolando la medicina è la stessa dei fascisti (sempre di autarchia si tratta) ma la malattia è un altra!

PEr farmi 2 risate prendo a esempio il preservativo che può essere usato per almeno 2 scopi.

A) per non far uscire il seme evitando gravidanze indesiderate.

B) per non far entrare le malattie.

Anche l'autarchia come il preservativo può essere usata per 2 scopi diversi.


PD-L siete zombie!!!!!!

bruno-bassi 23.04.12 01:39| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, io sono un ristoratore di Rimini che Vive a Pesaro, vorrei dire un sacco di cose contro sti mor amazed che ci hanno ridotto in miseria, ma penso che ci voglia un comitato di persone oneste per riuscire a farsi sentire e quindi spero che il mio voto e la mia pubblicità verso il vs movimento vi porti in alto così in alto che questi partiti formati da vecchi rincoglioniti si dovranno inchinare davanti al popolo che finalmente riprenderà coscienza della propria importanza. Mi piacerebbe fare politica attiva ma il lavoro non me lo permette, ma se posso rendermi utile nel mio piccolo avrei piacere di aiutarvi. Sono contento di averti scritto queste poche righe, avrei un sacco di cose da chiedere al movimento,un grosso in bocca al lupo, speriamo di mandarli a casa tutti dal Governo alle amministrazioni provinciali comunali tutte piaghe sociali. GRAZIE

Andrea Bracci 23.04.12 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Salve,ho letto il programma del Movimento. Sono punti che condivido in pieno ma che per ovvi motivi vorrei poi potessero essere approfonditi meglio, magari valuatandone l'effettiva fattibilità. Sarebbe quindi interessante poterne parlare con qualche esperto del Movimento..Comunque non ho potuto non notare come non siano presenti punti riguardanti due temi che secondo me risultano essere fondamentali: 1-Lotta all'evasione;(Si pensa ad un inasprimento delle pene? Ad un effettiva applicazione delle leggi vigenti?)
2-Occupazione;(Cosa si può fare per i giovani ed in che modo)..
Saluti

damiano pitolli 23.04.12 01:16| 
 |
Rispondi al commento

andro a vederlo

roberto p., albairate Commentatore certificato 23.04.12 01:15| 
 |
Rispondi al commento

ci sono 3 modi di fare il giornalista

1) riportare la verità sintetizzando il più possibile senza però deformarla troppo.

2) riportare sintetizzando il pensiero del popolo prendendo a esempio le 2 opinioni più etreme contrapposte una all'altra e poi l'opinione mediana.

3) scrivere la propria idea su di un agromento nel modo più comprensibile possibile.


Mi pare che tutti i giornalai italiani non seguono la giusta regola forse perché a SDC ci sono degli insegnanti incapaci o forse perché c'è troppo leccaculismo e raccomandazione.

Probabilmente è un mix del peggio (incapacità a SDC+leccaculimso+raccomandazione)!

bruno-bassi 23.04.12 00:43| 
 |
Rispondi al commento

A mio modesto parere mancano le seguenti proposte politiche . Innanzitutto reintroduzione della tassa di successione per gli importi particolarmente elevati che è l'unico sistema per la redistribuzione sociale delle grandi ricchezze.Al secondo punto; introduzione dell'obbligo di trasferimento ad altra sede presso altro Comune allorquando qualsiasi dipendente pubblico (civile o militare) consegua il suo terzo avanzamento di grado, da quando è in forza nella struttura sita in quel Comune. Sarebbe resa quasi impossibile la corruzione riferita all'inamovibilità dei funzionari locali.
Terzo: abolizione delle spese catastali e notarili per i cambi di residenza che siano in relazione all'avvicinamento al proprio posto di lavoro (riduzione drastica delle spese per i trasporti, dell'inquinamento ed abbattimento delle spese sociali collegate per asili nido, maggiore tutela della salute, migliore qualità della vita sociale e familiare).
Non mi sembrano cose difficili da capire e molto faticose da fare.Siete d'accordo?

renzo m., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Madò, quanto lo schifo a quello nacchennella ..

( nacchennella in napoletano = dal francese n'a qu'un oeil '', non ha che 1 solo occhio, il monocolo che mettevano i damerini schifittosi e privilegiati del '700 pseudo intellettuali di corte )

E questo è quanto possiamo dire di quest'altro figurino e delle sue opinioni piene di garbo e doppiezza, da quando Indro Montanelli - che lo creò come Geppetto dal pezzo di legno storto - è morto e lui ha cercato di farsi un audience e una readership.. Uff , ma come potremo liberarci di questi qua in italia ?

Francesco S., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.04.12 00:33| 
 |
Rispondi al commento

ma questi ci sono o ci fanno??? secondo me 50 e 50 ma sono tutti stronzi al 100% visto che parlano tanto per parlare senza un minimo di cognizione di causa. La gente si è rotta le palle di gentaglia come questa e loro sono sempre più terrorizzati dall'idea di perdere i loro sporchi privilegi (a danno dei cittadini) e questo li fa aumentare ancora il livello delle cazzate che riescono a sparare, come i vari Vendola, Bersani, Ferrara e tutte le loro combriccole stanno puntualmente facendo... vergognosi e patetici... senza la minima dignità

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 23.04.12 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei chiedere a Severgnini quali sarebbero i suoi politici di riferimento o quali ci consiglierebbe di votare, pendiamo dalle sue labbra.

Oscar brozzi 22.04.12 23:54| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Talmente fazioso da diventare ridicolo il servizio su rete 4 al tg di domenica su rete 4.

Hanno detto che grillo è contro la TV e poi hanno fatto vedere gli spezzoni quando negli anni 80 lui lavorava in TV come dire che grillo sputa nel piatto dove ha mangiato per tanti anni.

Ma non hanno detto che grillo è rimasto in TV solo fino a quando si è permesso di dire che i socialisti e craxi sono ladri ( cosa rivelatasi veritiera).


Grillo dive semplicemente che la TV è un media che deve stare al comando di un padrone e se ti permetti di dire qualcosa che non piace ti buttano fuori cioè un posto per LECCACULI di professione.

Non hanno neppure detto che in italia internet è arrivato solo nel 1990/93 nelle prime case e che prima eri costretto a sentirti le bugie televisive perché non c'era altro.


Chi fa il giornale di rete4 è un LECACULO o un MENTECATTO (scelga lui) e questo non lo dice grillo ma lo dice tutto il M5S!

bruno-bassi 22.04.12 23:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Caro Severgnini, non "semplicistiche" come dice lei, ma SEMPLIFICATRICI, come vuole la gente tutta, senza quei giri inutili e spesso incomprensibili di paroloni che neppure voi capite altrimenti i suoi colleghi avrebbero saputo spiegare pubblicamente cosa sia Burkina Faso!

Comunque è ora di tirare la catenella e mandarvi tutti giù!

3mendo 22.04.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo oltre che Caca Sentenze, Severgnini mi sembra anche un caca libretti.

Il fante Re 22.04.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

eheheheheh ragazzi io non sò voi , ma stò godendo come difficilmente mi è capitato ( intendo a livello politico chiaramente :D ) . Dalle mie parti si dice : la lingua batte dove il dente duole....Già per questo , GRAZIE BEPPE .

fabrizio s., roma Commentatore certificato 22.04.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti caca sentenze escono dal Corriere, non bastava Alberoni adesso anche questo?? Montanelli mi manchi.

paolo longo 22.04.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento

Estiqqatsi! di Severgnini pensa che... Estiqqatsi!!!

Don Zauker, livorno Commentatore certificato 22.04.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Se capissero vedendoCi ballare
di essere morti da sempre
anche se possono respirare

simona s., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Lasciateli dire quello che vogliono....
Schopenauer ha detto che ogni verità' passa da 3 fasi:
1- prima viene ridicolizzata
2- poi viene opposta con la violenza
3- alla fine viene accettata come chiara evidenza...

Questi imbecilli di pseudo-politici, giornalisti, scrittori sono ancora fra l' uno e il due...

Marco Marsella 22.04.12 22:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei intervenire sul debito pubblico italiano.
credo che la sua soluzione sia più semplice di quello che i grandi economisti facciano credere e cioè è sufficiente il suo congelamento con sconto almeno del 25% (dipende dai coglioni dei nostri politici)sul totale con pagamento a rate annuali per anni 50, con pareggio obbligatorio del bilancio statale.

vincenzo guadagno 22.04.12 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Indipendentemente dal pulpito da cui viene la predica, penso che sarebbe il caso di:

1) aggiornare i punti alla situazione attuale del Paese, o anche aggiungerne altri: per esempio a) togliere l'obbligo del pareggio del debito pubblico e meno che mai inserirlo nella Costituzione; b) ridare sovranità alla banca nazionale riguardo all'emissione di denaro, sia che si tratti di Euro, sia che si decida di tornare ad una divisa nazionale.

Non sono un economista, ad altri che partecipano a queste discussioni, ne possono venire in mente tanti altri e di migliori. E

2) Se si propone di abolire una legge, proporre immediatamente la sostituzione: se si fa decadere la legge Biagi (che è uno schifo), come la si sostituisce? Mancando un suggerimento del genere si può passare per "non costruttivi": etichetta che fa sempre comodo a chi ci è contro.

Alberto Rizzi 22.04.12 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Non trovo l`articolo intero sul sito di Beppe Severgnini. Per caso e` stato rimosso? Come mai non c e`?

Adel 22.04.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Già che ha sbafato i contributi pubblici per l'editoria non c'è da stupirsi delle parole del Beppe scaltro. Il Beppe ingenuo e un po' pazzo propone e cresce nei consensi. Diceva un tale " La verità risiede neii pazzi e nei bambini". Penso che possiamo rottamare lo scaltro.

michele stalla Commentatore certificato 22.04.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Severgnini mi ricordo quel libracciolo scritto male ed in fretta con capitoletti di una pagina scritti a partire dalla metà per occupare due facciate (molto poco seriamente a dispetto del titolo). I 16,99 euro spesi peggio della mia vita.

Mi ricordo come ha trattato male delle persone sul suo sito filtrato (che lui chiama forum "moderato"). Ad un tizio dopo averlo messo in ridicolo ha scritto: "ci mandi la sua risposta, e certamente la pubblicheremo". Risposta non pubblicata solo perché aveva nominato il valore dell'esperanto.

B. S. è solo uno dei tanti abituati a poter dire la propria, non è adatto al web perché non sa ascoltare. Figuriamoci se può capire il moVimento...

Esperanto vivas 22.04.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ma veramente credete che Monti e la Fornero sono loro che comandano sveglia loro sono dei burrattini i burrattinai sono al potere usciranno nel momento delle elezioni e noi come stronzi crederemo ancora alla politica rossa o gialla che sia.bastanoi siamo riusciti in 4 giorni a cacciare via itedeschi da napoli cosa aspettiamo?

teresa pagano 22.04.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' non ci lasciano in pace?

Matteo serrone 22.04.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Peccato che il 100% dei programmmi elettorali di tutto il mondo siano ingenui e semplicistici.

Lucifero 22.04.12 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Perché postate i deliri di uno scemo?

3mendo 22.04.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini: la quintessenza del nulla.

THX 1138

PS
Secondo me questa campagna giornalistica contro Grillo rafforza la possibilita' che il M5S sia intorno al 20%.

Roberto Duvallo 22.04.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Crema, Piazza Duomo gremita per Beppe Grillo. Nella sua città Severgnini, ha visto? Siete tutti ingenui e semplicistici a Crema o lo è solo lei, Severgnini? ;-)

Claudio C 22.04.12 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nell'ingenuità e nella semplicità c'è Dio!

nella scaltrezza e nella manipolazione invece c'è sempre lo zampino di satana!


Severgini ci ha fatto involontariamente un complimento!

bruno-bassi 22.04.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini, come giornalista la seguo, la ammiro, mi è simpatico però, non prendendo una posizione mi delude. Nella sua intervista http://www.beppesevergnini.com/2012/04/02/intervista-a-www-acidopolitico-com-2/ dice che voterà "il meno peggio"... io direi che bisogna prendere una posizione. Se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo essere prima di tutto un popolo sovrano e scegliere secondo quello che è meglio, non il meno peggio. Se non iniziamo neanche a metterci passione non andremo lontano da dove siamo ora...Le proposte ci sono, al momento di metterle in atto, magari, avranno anche una loro evoluzione. Abbia fede, "Stay hungry, stay foolish”...

Letizia Lorenzi 22.04.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Chissà come mai questi "soloni" dell'ignoranza e della superbia, ogni volta che vengono chiamati a raccolta dai loro padroni, cercano sempre di svilire il nemico. Poi, guarda caso, i loro "padroni politici" tirano fuori dal cilindro proprio alcune idee (già fatte dal nemico, come finanziamento ai partiti, ecc.) allora ecco che sbavano per spiegare la differenza esistente tra i professionisti della politica e i populisti come Beppe.
Tra pochi mesi, spero che nessuno difenda più questi vermi da schiacciare, per il bene della società onesta.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia ignoranza ma chi è sto severgini??

yuva m., mantova Commentatore certificato 22.04.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è che il M5S comincia a far paura, e chi mangia con i partiti e il loro sistema cerca di fare terrorismo. Poi è ovvio che tanti temi vanno approfonditi e il M5S non deve essere troppo negativo o punitivo, lo scopo ultimo non deve essere far del male agli altri ma far del bene a tutti

alberta tedioli 22.04.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe bello ma impossibile che ogni tanto tenessero la bocca chiusa e magari le orecchie aperte ,almeno cosi` sentirebbero la voce del popolo e quindi la voce di chi li paga profumatamente

Simone righetto 22.04.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

c'è una canzone del liga che recita: si può però morire,vivendo solo per sentito dire..si può però morire,per la fame che non hai!! dicono che tutto sia comunque scritto quindi tanto vale che non sudi nasci da incendiario,muori da pompiere.. dicono!
poi ritornello:quanto costa fare finta di essere una star?
appunto,quanto ci costa,fare finta che sia una star??
almeno un milione di euro l'anno..credo!!
si..mi dicono un milione di euro circa!!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 22.04.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini partorisce quello che accusa: ingenuitá e semplicismo, ma di facciata, fonte di perversione.

Il dramma dell´Italia é proprio che non ha avuto persone preparate per condurre il paese ma solo per depredarlo.

Il M5S ha idee e persone preparate perché sono la somma delle rete che si riunisce e discute e chi viene eletto é solo il PORTAVOCE, non un leader.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Ah beh, se lo dice Severgnini.....

luca storti 22.04.12 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono delle proposte interessanti nel programma del movimento, ma sul lavoro il programma è carente. Non basta dire solo abolizione della legge Biagi.


sono un cattolico indiano, divenuto cittadino italiano 7 anni fa. Insegno religione nelle superiori. Mi ha sempre appassionato l'idee di Beppe Grillo- la lotta contro corruzione. Vivo qui da quasi 20 anni... mia mogli,e medico, vive qui da 27 anni. Menefreghismo è la legge di oggi in Italia... i ricchi e potenti hanno rubato senza una coscienza e insieme con lo spreco pubblico siamo rimasti in mutande adesso.
Ho 3 lauree( filosofia, lettere inglesi, e baccalaureato) 2 Master ( storia) (studi interculturali-padova) e un dottorato di ricerca (Ph.D).Con difficoltà ho ottenuto un posto da precario nelle superiori... vorrei sapere se si può collaborare con voi... ero di sinistra una volta -però mi hanno deluso... tutti compagni di merenda....

joseph Athickal 22.04.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento

fanculo va,nel programma non vi è la depenalizzazione della canapa.

gilberto spighi 22.04.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

se fosse così ma non lo è.
allora viva l'ingenuità e la semplicità.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 22.04.12 21:16| 
 |
Rispondi al commento

perlomeno severgnini, a differenza di tanti e illustri suoi colleghi che lo hanno preceduto, ha espresso delle critiche (leggittime anche se dal mio punto di vista non condivisibili) in maniera educata.

quello che, coloro che ci guardano da fuori, non capiscono o non vogliono capire o fanno di finta di non capire che il M5S non ha nulla a che fare con i partiti, non solo per i rimborsi elettorali, dei privilegi alla casta.
un eletto del M5S non è rappresentante di sé stesso, dei suoi interessi, delle lobbies che rappresenta. UN ELETTO DEL M5S E' SOLO OCCHI E MENTE DI COLORO CHE LO HANNO VOTATO, E' UN ESECUTORE PERCHE' LE DECISIONI VENGONO PRESE IN RETE DAI CITTADINI. è finita l'epoca in cui i politici tenevano il mestolo.

Simone90 P. Commentatore certificato 22.04.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invece i libri di Severgnini sono di una profondità...

Giovanni Paolucci Commentatore certificato 22.04.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Innanzi tutto mi preseto : Sono stato un piccolo Imprenditore Meridionale " ONESTO e SOPRATUTTO RISPETTOSO della MIA ITALIA " Oggi ho 70 anni e sono un MISERO PENSIONATO " CON SOLE 460,00 Euro al mese.- OGGI VIVENDO QUESTA REALTA', " IO, MI PENTO DI ESSERE STATO ONESTO " Con questa mia mi rivolgo a te per dirti che ti ho sempre AMMIRATO, MA SENTO ANCHE DI DIRTI CHE TU - CHIACCHERI e CHIACCHERI e CHIACCHERI - COME FANNO TUTTI I NOSTRI STRONZI POLITICANTI.- MA QUANDO TI DECIDI, TU CHE NE HAI LA POSSIBILITA', POICHE' SEI SEGUITO DA MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE " STUPIDE " COME ME A COMUNICARE A TUTTO IL POPOLO, IL VERO POPOLO ITALIANO CHE SOFFRE COME ME, DI NON " PAGARE PIU'LE TASSE " FINO A QUANDO QUESTO GOVERNO " DETTO DI TECNICI " NON LI FA PAGARE VERAMENTE AI RICCHI - ALLE BANCHE - ALLA CHIESA - AI SINDACATI(Stronzi che CHIACCHERANO e CHIACCHERANO sempre e che non hanno ed ancora non tutelano INTERESSI degli Operaio ONESTI) AI POLITICI (per me sono solo Politicanti che ce lo METTONO sempre nel CULO)e fino a QUANDO EFFETTIVAMENTE QUESTO GOVERNO " OGGI DIVENTATO UN GOVERNO DI STRONZI " NON EFFETTUA I VERI TAGLI DOVE EFFETTIVAMENTE SI DEBBONO E DICO SI DEBBONO FARE.- TU DICI SEMPRE CHE " CAZZO, DOBBIAMIO FINIRLA " ED IO TI DICO, PUR AMMIRANDOTI " CHE CAZZO, MA FORSE TU SEI COME GLI ALTRI TUTTI STROZI.- Ti prego di scusarmi dei miei errori nella descrizione di quanto sento con tutto il mio CUORE COMUNICARE A TUTTI GLI ITALIANI ONESTI COME ME (che siamo la maggioranza degli ITALIANI) TRAMITE IL TUO MOVIMENTO.- DI A TUTTI GLI ITALIANI DI NON PAGARE LE TASSE FINO A QUANDO QUESTO GOVERNO NON LI FA PAGARE A CHI HA PIU' SOLDI DI NOI ITALIANI ONESTI.- Forse questo che io ti ho scritto non ti interessa, MA CREDIMI MI SONO RIVOLTO A TE " perchè ho creduto e credo in te", NON ME NE FARE PENTIRE.- GRAZIE

Magi Sante 22.04.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIAO BEPPE,
ADESSO ANCHE LA SUPER CAZZOLA DI BEPPE BEPPE SARVEGNINI
ALVISE

alvise fossa 22.04.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Il semplicismo non esiste, é una scusa per non fare niente. Esistono solo cose semplici ed ovvie che fanno fatte. Punto.

nonsenepuo davveropiu 22.04.12 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non farei di tutta l'erba un fascio... Servegnini e' un bravo giornalista esprieme un opinione per altro condivisibile visto che il movimento e' giovane e rivoluzionario non è un reato criticarlo...e inoltre Servegnini è un internauta eccellente ...mantenere la calma adesso è indispensabile i rappresentanti del movimento cinque stelle saranno d'ora in poi attaccati a trecentosessanta gradi da giornalisti e politci ... e potere economico il nostro programma è una mazzata alla società italiana che conta... in ogni punto del programma togliendo privilegi e favori minacciamo il reddito ti tutta la classe alto borghese che governa questo paese.
Ci servono buoni giornalisti che spieghino dettagliatamente il nostro pensiero per cui risponderei a chi lo merita con dovizia ed educazione.
Eva

Eva Guala 22.04.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo la solita solfa... va bene su scala locale, ma a livello nazionale non sareste pronti...chi mettereste come ministro...protestare e' un conto, governare un altro..

Ora, a parte che ci vuole del coraggio a criticare noi, vedendo quali abissi di presunzione e incompetenza e intrallazzo abbiamo intorno, per esempio, si chiede: chi mettereste all'economia?

Semplice, ci sono, mi pare, una cinquantina di economisti di fama, professori universitari, che hanno scritto un appello a Monti perche' receda dalle sue politiche controproducenti, impoverenti e recessive, suggerendo alternative.

Si chiamano loro a consulto, no? Qualcosa di meglio si riuscira' a tirar fuori.
Noi abbiamo la rete, noi abbiamo tutte le competenze a portata di mano, noi possiamo ascoltare, capire, scegliere, cambiare. Perche' noi siamo nuovi e liberi.

Quel che non abbiamo, infatti, e' la rete di intrallazzi, le lobby da difendere, gli scheletri nell'armadio, la voglia di soldi e potere e carriera che impedisce tutto questo.
Vi pare poco?

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo,
ti vorrei chiedere in nome di tutto quello che c'e' di giusto nei tuoi spettacoli ,di controllare,non tanto la legalita',ma piuttosto la MORALITA' e L'ETICA della Casaleggio Associati,della quale hai anche presentato second life. Ti chiedo (avendoti SEMPRE supportato) se decidi di cancellare quest'e mail di rispondermi almeno in via privata. Grazie.

Eduardo Turco, novara Commentatore certificato 22.04.12 20:56| 
 |
Rispondi al commento

nel programma non dimenticate di lottare per usare software libero e gratuito. Basta pagare le licenze alla microsft, usiamo linux come stanno facendo altri paesi e risparmieremo un mare di milioni di euro.

Paolo Rossi 22.04.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Beh, secondo me Beppe un po' dovresti comunque ascoltare le critiche, in questo caso costruttive e non fatte solo di insulti come da parte di altri politici, di Severgnini che politico non e'. Io ti seguo da quasi sempre e simpatizzo col programma 5 stelle al 100%. Voterei per il movimento sicuramente nel mio comune e in regione. Da fuori - vivo all'estero da ormai 10 anni, rimango pero' perplesso per quanto riguarda la statura di questo movimento a livello nazionale. Non dubito che ci si arrivi, che sia un processo in corso quello che hai iniziato Beppe, ma non vedo come al momento un movimento dalla base possa governare un paese. Chi metti al ministero degli esteri? Chi alle ambasciate? Chi segue le politiche e gli interessi economici di una intera nazione in Unione Europea e nel mondo? Benissimo un movimento locale, per assistere e anche governare un comune o anche una regione, ma per ora siamo lontani dal governare un partito. Mi piacerebbe molto, ma allora - quando si pensa al 2013 - si dovrebbe cominciare a parlare di come governerebbe un intero paese, e non solo di come affronterebbe cause (e.g. TAV) o temi (e.g. ambiente) isolati. Lo dico da fan del movimento. Bisogna maturare e pensare in grande per convincere il paese che questa e' una vera alternativa. Tra i giovani di Beppe e Monti, la gente seppure a malavoglia oggi voterebbe Monti.

Marc Sarzi, Oxford Commentatore certificato 22.04.12 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In parole semplici nobile severgnini vogliamo semplicemente escidere le 1000 metastasi che siedono in parlamento dove tutto il giorno si mercanteggia . ti sembra poco cercare di azzerare oridurre i costi di una politica che come saturno divora i suoi figli? Torna nel tuo appartamento garage a londra , non abbiamo bisogno di gente consimile

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Severgnini dovrebbe avere capito che il novecento è finito assieme al concetto di "Italians". Fine Severgnini, understand?...THE END!
Gli americani sono tornati a fare la guerra di Indipendenza all'Europa...understand? Siamo ad un neoclassicismo politico, riedizione del 1800.
Ed è finito anche il Patto Atlantico..Severgnini uh oh mi senti? o sei rintanato in qualche cabina della nave del Novecento? End of the century...sono passati dodici anni dal 2000, la Cina è diventata capitalista, l'India compra oro, è finito il comunismo da 23 anni, Dubai è la capitale economica del mondo arabo e non ci sono più i petrodollari, finito, Bretton Wood end, Keynes so and so, la Columbia di New York non è più il faro illuminante del pianeta,....
Servergnini! tutte queste cose sono a pezzi come gli Italians, ci sono a tratti non sono più segnali continui, non facciamo più solo pizze da un pezzo, non ti suonano più il mandolino nei locali di napoli, Organizzati! Debanalizzati! Il mondo è cambiato!
Servegnini? se ci sei batti un colpo scendi dalla nave del novecento altrimenti cali a picco assieme a lei!...

mario mario Commentatore certificato 22.04.12 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che il vostro programma andrebbe arricchito con tante altre cose,sono un vostro sostenitore di Napoli,mi piacerebbe far parte di questo movimento,cosa devo fare?

Lorenzo Di Donato

lorenzo di donato 22.04.12 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi!
I vecchi partiti, se gli Italiani lo vogliono, andranno fuori dai piedi in men che non si dica!

Achille Il greco 22.04.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo lo è di nome.

Ma ce ne sono tantissimi altri che Grilli Parlanti lo sono senza saperlo. Dovrebbero usare toni meno ultimativi, definitivi, più dialoganti e costruttivi. In fin dei conti è tutto da dimostrare che possiedano materia grigia in quantità superiore agli altri. Avranno pure qualche ragione, ma si sono uniti al sempre fiorente coro dei conformisti, che in Italia va sempre per la maggiore.

giuseppe 22.04.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento

leggo della abolizione del valore legale del titolo di studio ... chi e come potrà valutare la professionalità di una persona? ...

Giampiero Barbieri 22.04.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Le proposte di meccanismi semplici sono controllabili anche dalle gente comune, nella complessità fatta ad arte dal sistema finanziario attuale ci si perde e ne approffittano i più organizzati che spesso coincidono con lobby e organizzazioni malavitose a scapito dei cittadini.

GIOVANNI CRIPPA 22.04.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

avete ragioni i partiti devono sparire ci hanno ridotto alla fame e loro si sono riempiti le tasche!!!!!........
Un saluto a baffetto D'Alema che dall'alto della sua scienza ci da insegnamenti di vita...anche perchè non ha un ..... da fare!

r. s., l'aquila Commentatore certificato 22.04.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Ah sì perchè questo genio, Severgnini, in questi anni le sue proposte sono sulla bocca di tutti, ma taci va, pirla.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 22.04.12 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Queste dichiarazioni non fanno altro che aumentare il consenso verso il Movimento 5 stelle,quindi vanno solo commentate in tal senso come ricettori di voti a favore del m5s.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 22.04.12 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Le proposte sono semplici un po' di onesta nelle cariche pubbliche e ridimensionamento della politica entro i limiti del bene comune pene certe per chi travalica le leggi a tutti i livelli etc etc
Quello che bisogna fare e bonificare le istituzioni
Severgnini al posto di essere contiguo
potrebbe iniziare finalmente a fare il giornalista e a fustigare i cattivi costumi ma forse e troppo per uno come lui che ci ha navigato da adolescente criticare con furore chi lo paga

Riccardo Garofoli 22.04.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro severgnini sei sposato con una contessa così ti facciamo venia di un turpiloquio cui potremo essere tenai a causa della tua analisi , si fa per dire,e giudizi qualunquistici sulmovimento.Se tu chiami semplistiche le nostre porposte di mandare a casa questa palude mefitica che asfissia il popolo italiano beh , siamo semplicisti ma efficaci

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Io,caro Grillo, sono contro una certa forma di populismo, qualunquismo e l'essere sempre contro a tutto e tutti; ma devo ammettere che tu sei l'unica novità in questo panorama desolante di povera politica, Quindi ti invito a far si che le tue proposte si trasformino in atti concreti con programmi condivisi che ci possano far sperare in un futuro di Democrazia e non di una deriva pericolosa, che se le cose continuano cosi come vanno, non potremo più mettere un freno. La Libertà è come l'aria, quando manca è troppo tardi.

Aldo T., cuneo Commentatore certificato 22.04.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto prendendo appunti: dunque, in quanto appartenente al MoVimento sono anarcoide, populista in cerca d'autore, omofoba, razzista, fascista, pure un po' stronza ( per osmosi nei confronti di Beppe), semplicistica, ingenua, dilettante, demagogica, qualunquista, seguo un Bossi della prima ora, un Gabibbo, che somiglia pure un pochino al B, e tutti insieme allegramente si fa della brutta, bruttissima politica.
Dimenticavo, che ci faccio io donna in un MoVimento dove i candidati sindaco sono quasi tutti "vigorosamente maschi" (copyrigt Lidia Ravera).
Va be', segnato tutto. Avanti un altro, che i voti crescono.


milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.04.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Mah, da Severgnini proprio non me l'aspettavo! Lo stimo come giornalista ed è sicuramente preparatissimo, però è evidente che soffra di una serie di limiti tipico dei suoi colleghi: non andare al di là della figura di Grillo e...non informarsi sulle idee del Movimento!!!
Sembra che i giornalisti stiano stiano rimpallando tra di loro una serie di luoghi comuni senza informarsi davvero.
Infine, io proposte dai partiti non ne vedo affatto, a che pro dovrei continuare a votare chi per 20 anni non ha fatto il proprio dovere ed, anzi, ha contribuito agli sprechi del nostro paese?? Severgnini, pensa a criticare chi nulla ha fatto e non fare "processi all'intenzione" nei confronti di chi, già a livello regionale, ha dimostrato di essere più onesto, preparato e giovane di chi ci ha governato fino ad esso.

valerio di rosa, bologna Commentatore certificato 22.04.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

L'abolizione delle province? Ingenuo.
L'accorpamento dei comuni sotto i 5000? Puerile.
La class action? Populista.
Due mandati parlamentari e a casa? Semplicistico.
Severgnini ha ragione. Vuoi mettere le proposte calibrate del PDL "meno tasse per tutti", o quelle avvincenti dei trascinatori del PD, "privatizzazioni e dismissioni". Da svenire.

Fabio Batisoff 22.04.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

E'il momento di cambiare,via tutte quelle sanguisughe dalla pelle !
CAMBIARE
CAMBIARE
NON VOTATE PIU' I VECCHI SIMBOLI !
CAMBIARE CON M 5 S..........

Nesci Alberto 22.04.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, in questo momento se non ci fossi tu saremmo soli! Mi raccomando non mollare e soprattutto non mollarci nelle mani di questa classe politica !

franco canaccini 22.04.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini eè propio vero! i vecchi proverbi anno sempre ragione.
Nella vita bisogna avere paura dell'ignoranza!
LA TUA NE E' UN'ESEMPIO.
Non hai ancora capito che il m5s stelle combatte per noi e per te?

loris angele () Commentatore certificato 22.04.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

grillo sono con te e ora di cacciarli tutti sti politici di merda

carlo medda 22.04.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un altra oca starnazzante che si unisce al coro dei detrattori del M5S. Vai a spiaggiarti su qualche bituminosa spiaggia anzichè farti difensore di ladri e grassatori di stato. Le nostre parole sono semplici perchè tutti le intendano e perchè la chiarezza è indice di consapevolezza di andare sino alla realizzazione del progetto di una rivoluzione culturale mai così pregnante in questa deturpata, sfregiata italia : hai capito imbecillotto di regime?

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 22.04.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Peccato per beppe severgnini l'ho sempre considerato un buon giornalista ma evidentemente troppo superficiale !

claudio murru 22.04.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Severgnini ahahahahahaahahah ma vada a fare in culo!

enrico marziani 22.04.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori