Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Gli affari del Pdl e del Pdmenoelle - Ferruccio Sansa

New Twitter Gallery

Gli affari del Pdl e del Pdmenoelle
(9:40)
scudo_fiscale.jpg

"E' arrivata talmente a un punto forte e profondo questa compenetrazione tra centro-destra e centro-sinistra che non è più soltanto politica, non è più soltanto di affari, è antropologica e culturale. I berlusconiani di centro-destra assomigliano sempre più ai berlusconiani di centro-sinistra, questo è il frutto del berlusconismo. Ci siamo tenuti Berlusconi per tanti anni proprio per questo, perché quelli di sinistra, di centro-sinistra avevano fatto spesso cose simili, se non uguali, a quelli della maggioranza e non potevano scagliare la prima pietra perché avevano molte colpe." Ferruccio Sansa

Il Passaparola di Ferruccio Sansa, giornalista e scrittore

Cortocircuito totale(espandi | comprimi)
Un saluto per prima cosa agli amici del blog di Beppe Grillo, tanti li ho visti, li ho conosciuti quando ci siamo incontrati a Cesena e adesso mi colpisce il fatto in qualche modo di ritrovarli anche se attraverso il computer. Io sono Ferruccio Sansa, un inviato del giornale Il fatto quotidiano.

Chi scaglierà la pietra per primo?(espandi | comprimi)
Questa è l’alleanza vera in Italia, non vi fidate di quello che c’è scritto nelle liste elettorali perché poi gli affari li fanno tutti insieme. Parliamo, per esempio, di bingo. Il bingo varato dai governi di centro-sinistra degli anni 96 – 2000. La grande furbata, quella del gioco d’azzardo legale, fregandosene delle conseguenze sociali che può avere,

Ps. Segui il tour elettorale 2012. Partecipa usando #m5sTour su Twitter e Youtube, o taggando "MoVimento Cinque Stelle" sulle tue foto e post su Facebook.

Oggi, 17 aprile, sarò alle ore 19 a Borgomanero, in piazzale Aldo Moro, e alle ore 21.30 ad Arese, presso l'Auditorium Aldo Moro.

Il sottobosco di Gatti e Sansa

Berlusconiani, dalemiani, centristi uniti nel nome degli affari

16 Apr 2012, 14:00 | Scrivi | Commenti (1116) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Io sono vecchio scusate l'ignoranza sul web L'URLO puro dei GIOVANI che avete provocato, questo è il momento, mi induce a proporre: AGGIUNGETE ai PUNTI PRECIPUI da convertire subito in leggi LA RIPARTIZIONE degli utili conseguiti in ogni focolaio produttivo: QUESTO ci porterebbe FINALMENTE all'inizio della DEMOCRAZIA, della CIVILTA'. E' più che ora di trattare il TEMA: LADRO - DERUBATO, diversamente, si sarà solo mescolato il brodo, quel brodo torbido voluto e mantenuto dall'infame masnada che ha messe radici profonde in questa povera (di mente)sprovveduta gente: la chiesa. Chiese e capitali: ECCO IL CANCRO.bisturi? (Un vecchio col suo letto sotto un ponte e un gran vigliacco LADRO con 22 ville)
"Verrà un giorno che l' uomo si sveglierà dall' oblio....giordano bruno"
Facciamo QUESTO quel giorno.Alberino


Alberino Zaffoni 02.03.13 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo perdono ad un mio collega di lavoro, Pasquale.
Ex comunista incacchiato nero ...
Non è una perla di cultura e ne una perla di saggezza.
Impiegato, facente funzioni superiori a quelle del suo titolo, anche qui, non una perla....
In ufficio cercavo di sensibilizzarlo sul M5S,facendo leva sulle nefandezze del nano in carica e della sua combriccola.
Odiava tanto cordialmente il nano del nano...
Non è che ci voleva molto a sensibilizzarlo... già era incacchiatissimo nero di suo su come andavano e vanno le cose.
Gli uscì una perla di "rivoluzionario" che io repressi come cosa impossibile a farsi in democrazia.... Ve la riporto testualmente
" fosse per me io tagliarei la testa a tutti quanti "
La mia risposta inorridità fù " come fai in democrazia a tagliare la testa ai colpevoli; siamo noi che li votiamo e li cambiamo di volta in volta; che vuoi tagliare la testa a migliaia e migliaia di persone?"
Lui ci pensa un pò su e mi risponde:
" Senti ... io per adesso democrazia o non democrazia, conosco nome e cognome di tutti questi cornuti e siccome sono tutti colpevoli me ne sbatto se sono di destra, di sinistra, votati o no, io comincierei a tagliare..."
Discussione fatta fine anno 2009 circa.
Mi sa, mi sa che il povero ignorantello sono io e che lui abbia ragione... e si è proprio così.
Perciò chiedo scusa di aver diffuso il rispetto per la democrazia, visto l'abuso che se ne è fatto; sposo le tesi del mio collega e ritenendomi io " vero ignorantello e fessacchione".
Ringrazio di cuore i tiratori di uova alla fornero (iniziale minuscola per dispregio; è una cosa non una persona...)
Raccomando i futuri tiratori di usare uova sode, bollite in acqua molto, ma molto salata, e la variante con le uova marce, ma molto, molto marce.
Non disdegnate le zucchine avariate per monti ( ripeto il dispregiativo ovvio!)
Se questo era o è il preside della Bocconi, non rimpiango di non avere avuto la possibilità di far frequentare a mio figlio tale ateneo.

peppiniello G. Commentatore certificato 22.04.12 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Nella trasmissione di Santoro del 20 Aprile, uno dei cosiddetti “Grillini”, presente in trasmissione in qualità di invitato con altri esponenti del Movimento 5 stelle, interagendo nel dibattito ha dato del “tizio fonato” ad un interlocutore politico avverso. L’aggettivo, riferito alla chioma, doveva assolutamente essere evitato, per educazione e per correttezza, e anche per non dare modo di sentirsi rispondere “il suo capo fa ridere, ma lei no”. Questi scivoloni vanno evitati anche perché passano come ostentazione di protagonismo ed emulazione della parte comica della figura di riferimento del Movimento, e mostrano il fianco a denigratori ed oppositori che, per esorcizzare la paura della paventata mazzata elettorale, non aspettano altro che un pretesto per omologare ed appiattire verso il basso (il loro basso) tutto ciò che è loro nocivo.

Roberto Franzone 21.04.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

oh che bello vedere questi baci ed abbracci fraterni tra maroni e bossi. maroni vuole davvero bene a bossi e bossi lo ricambia non ricordando di quando quest'inverno voleva cacciarlo via... pulizia pulizia. la pulizia si fa cacciando via chi ha rubato, ma una volta fatta chi rimane ad abitare la casa-partito?

mariagrazia manca architetto Commentatore certificato 21.04.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

La campagna elettorale è in corso e il nemico da sconfiggere è il cervello del Grillo con la sua capacità di elaborazione.
Sarà deriso e demonizzato e tacciato di voler dare il nostro Paese in mano all’inesperienza, dimenticando che i risultati degli “esperti” si commentano da soli e da troppi anni, non ultimi quelli del freddo contabile Monti pilotato dall’ABC della dimostrata incompetenza e incapacità di governare, ma espressione della più vorace e sfrontata e arrogante mangiatoia.
Il bocconiano ha dispensato amari bocconi ai soliti indifesi con il vanto di saper applicare la matematica, ma non ha avuto il coraggio della logica.
Abbiamo una sola arma: il voto; oggi che l’aria profuma di rinnovamento e frizza di risorgimento, occorre ritrovare il coraggio di schierarsi rinunciando al “non voto”, con la lungimiranza dello statista e rinunciando all’interesse a breve dell’opportunismo politico.
Io lo faccio per il futuro dei miei tre figli, il mio è troppo breve, ma basterebbe farlo per il solo fatto che essere Italiano deve tornare ad essere un valore da esibire con orgoglio e non una condizione da giustificare.

Roberto Franzone 21.04.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Votavo a destra, ma ora sono guarito.
Forza Grillo, vai avanti avrai il mio voto.
Siamo stanchi di questi ladri e vorremmo una classe politica diversa che tenga in considerazione i deboli e pensionati.
Vai avanti, ti seguiremo.
walter

walter sabbatini 21.04.12 15:08| 
 |
Rispondi al commento

io sono a roma per conttattare il movimento dove devo rivolgermi vorrei rendermi utile.

enrico l., roma Commentatore certificato 21.04.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non credi che siamo arrivati sti politici devono vergognarsi per quello che sta succedendo
io non so cosa gli passa per la testa ma ci prendono proprio per imbecilli non anno più limiti
ne vergogna ne paure dobbiamo far qualcosa con urgenza io sono con te.

enrico l., roma Commentatore certificato 21.04.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono nuovo non so cosa proponete, mi elenchereste le vostre proposte per migliorare il sistema,magari anche supportate da dati grazie.

Tengattini Luca 21.04.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

alle nefandezze pare non ci sia più freno: formigoni in vacanza alle antille con 90.000 euro di spese a settimana, tutto pagato! :-((


VALLE DELL'UMBRAL - LA DESTINAZIONE NELL'ALDILA' DEI MALVAGI, DEGLI EGOISTI, DEI POLITICI FURFANTI E
SIMIL GENTAGLIA
La descrizione di tali luoghi venne rivelata dallo spirito del dr. Andrè Luiz al medium Francisco Chico Xavier. "..."Possedevo un focolare domestico che avevo chiuso a tutti quelli che camminavano nel deserto dell'angoscia. Mi ero deliziato con le gioie famigliari, scordando di stendere questa benedizione divina all'immensa famiglia umana, sordo ai semplici doveri della fraternità." - "Oh! amici fraterni della Terra! Quanti di voi potrebbero evitare questo cammino del rammarico con la preparazione ai terreni più interiori del cuore? Accendete la vostra luce divina, prima di attraversare la grande ombra. Cercate la verità, prima che la verità vi sorprenda. Sudate adesso per non piangere poi." - [Spirito del dr. Andrè Luiz] http://www.youtube.com/watch?v=UiaM4BiQgh0

Risveglio Spirituale 21.04.12 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Non ci posso credere, Bossi ha risposto ai giornalisti che non c'è reato per la casa di calderoli, proferendo testuali parole:
"Non c'e' reato, i soldi erano della Lega, potevamo anche buttarli dalla finestra".
per chi come me stenta a credere ecco il link:
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201204200857-ipp-rt10023-calderoli_casa_al_gianicolo_usata_come_ufficio_politico


chi ci garantisce che i soldi che entreranno dall'evasione imu tasse varie invece di utilizzarli per creare posti di lavoro aumentare le pensioni minime ecc.. non vengano utilizzati per mantenere i loro previliggi? auto blu a tutti 1000 parlamentare pensioni da 25.000 euro vedi amato andreoti ecc pagare 25.000 dipendenti regione sicilia finanziamento ai partiti giornali i quali non hanno mai detto di dimezzarli visto che gli avanzano no i loro soldi non si toccano ma quelli dei lavoratori e pensionati si che schifo!!!!!!!!!

franco graziosi, loreto Commentatore certificato 19.04.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti attuali anzi, la casta , perché questa è la giusta definizione . Che a furia di belle parole ,indiscriminatamente dalla loro appartenenza politica ci hanno portato alla situazione disastrosa che tutti i normali cittadini stanno subendo ORA nel nostro paese , ora che non è più possibile chiudere gli occhi ,che realtà lontane come la Tunisia ,l'Egitto e la Grecia dove la gente portata all'esasperazione commette atti estremi come quello di darsi alle fiamme perché non ce la fa più a tirare avanti, perché costretta a vergognarsi davanti ai propri familiari, queste realtà ormai le conosciamo anche noi. Mentre la CASTA lotta per tenersi stretti privilegi e ricchezze anzi li alimenta, come un pozzo senza fondo . La gente a casa lotta per arrivare a fine mese!!!!!!!!!!!! Io ho vent'anni lavoro come precario (e mi annoio di esserlo), i miei sogni non sono più quello di poter permettermi onestamente un posto fisso, una casa ......un futuro insomma. I miei sogni sono quelli di vedere che la gente lotti seriamente per i propri diritti, per dare un futuro migliore alle generazioni future e che non si faccia manipolare da questa gentaglia! Bisogna stare attenti alle parole che utilizzano, perché chiamare antipolitica il gesto di scendere in piazza e ascoltare le problematiche della cittadinanza è paradossale! Dove siamo arrivati , dove vogliono farci arrivare? E ora di fermare questa gente! Grillo se davvero ti sta a cuore il futuro dell'Italia non mollare mai........sei l'unica speranza rimasta. GRAZIE

simone d'alessandro 19.04.12 03:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quale e' il compito di un governo eletto?

Come guadagna un governo (onesto..)per poi distribuire i soldi per i vari servizi al popolo?

Risposta:

voi pagate le tasse quando prendete lo stipendio o quando comprate cibo e/o servizi ecc o il negozio le paga x voi.

Il compito del governo e' di distribuire in modo equo verso la sanità trasporti educazione ecc. i soldi che voi pagate ad esso.

Se tu hai un solo euro in tasca e lo dai a Monti per ripagare le truffe che hanno fatto le multinazionali ed i vari governi che si sono succeduti..tu non hai più il potere della spesa, perciò tu non puoi più contribuire a pagare le tasse e di conseguenza il governo non può più distribuire soldi verso i servizi (pensioni incluse) in modo equo tanto meno investire in programmi per creare lavoro.

Esempio contrario:
se tu hai uno stipendio da dipendente a tempo indeterminato di circa 2000 euro mensili, tu cittadino ti puoi permettere di andare al cinema o comprarti le scarpe o di andare al tuo ristorante con la tua ragazza o comprarle un regalo o comprarti una casa o una macchina...
ciò significa che il governo riceve da te tasse che può poi ridistribuire per i vari servizi pero' con il vantaggio che tu crei occupazione perché hai comprato le scarpe nuove o il regalo alla tua ragazza o la macchina nuova o la casa...
di conseguenza il governo non deve fare nulla per creare lavoro perché lo fai tu spendendo 2000 euro al mese.
Intingono sempre sulle pensioni xche non hanno soldi che rientrano come spiegato sopra e tagliano le gambe all'economia con questi tagli.

L'economia si risolve solo se il popolo ha soldi da spendere, nessun governo potrà' mai creare occupazione se tolgono i soldi ai pensionati ed al popolo che hanno salvato con i loro risparmi l'italia quando le banche fecero collassare l'economia mondiale.
Si diceva che l'italia ha tenuto grazie ai risparmi degli italiani cioè i pensionati invece l'esattore Monti ha tolto soldi ai pensionati che ora si suicidano.

john buatti Commentatore certificato 19.04.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte a questo scadimento dei costumi vogliamo promuovere un’iniziativa collettiva L’OBIEZIONE FISCALE .

Il governo Monti ha deciso di affrontare questa dura crisi, con il solo mezzo delle entrate aumentando in maniera insostenibile e inaccettabile la pressione fiscale sul cittadino comune lasciando PERO’ inalterato la vera causa di questo dissesto finanziario: la CORRUZIONE DILAGANTE e L’INSOSTENIBILE SPESA PUBBLICA, COMPLETAMENTE FUORI CONTROLLO,A CAUSA DELL’IMMORALE COMPORTAMENTO DEI PARTITI POLITICI che hanno completamente disatteso la manifesta volontà popolare che nel 1991 aveva scelto con un apposito referendum di abrogare il finanziamento pubblico ai partiti. Cosi facendo è venuto meno il principio fondamentale dell’obbligatorietà della legge per cui le LEGGI VANNO OBBEDITE; coerenza della norma civile con il valore morale, per cui una LEGGE CHE INFRANGESSE GRAVEMENTE QUESTA LEGGE NON E’ PIU LEGGE.

Contro questa ingiusta condotta pubblica, per una maggiore giustizia di moralità sociale promoviamo la disubbidienza civile nella forma DELL’OBIEZIONE FISCALE

La proposta è di omettere il versamento delle tasse in misura della quota che lo stato spende per finanziare i partiti considerato ETICAMENTE INACETTABILE . La quota di tasse omessa verrà inviata al Capo dello Stato che la devolverà ad un ente ritenuto moralmente più accettabile.


MOVIMENTO DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’OPINIONE PUBBLICA PER LA NASCITA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE PONTASSIEVE
https://www.facebook.com/groups/113479801997377/doc/411424905536197/

Alessandro P. Commentatore certificato 18.04.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

BASTA MANOVRE DEPRESSIVE
Vista la recessione in atto la Banca Centrale Europea dovrebbe valutare di far scendere il tasso di sconto allo 0,25% e svalutare l’Euro in rapporto ai parametri economici dei paesi che compongono l'Unione Monetaria; la maggior parte dei quali si trova in difficoltà estrema per l'incapacità di sostenere i debiti in essere e per la difficoltà a produrre in un mercato depresso . Il valore dell'Euro dovrebbe attestarsi leggermente al di sotto del dollaro.
Poi non si può lasciare il mercato in mano alla speculazione che lo ha trasformato in un tavolo da gioco e che toglie valore ai titoli azionari e obbligazionari, spesso senza mai mettere denari o rischiare in proprio; a prodotti come i derivati mutui subprime non può essere permesso la contrattazione nei mercati europei. In mercati degni di questo nome l’accumulazione di valore monetario dipendeva dalla produzione industriale di beni e servizi (secondo la formula Denaro-Merce-Denaro), gli speculatori attraverso la finanza creativa gestiscono un sistema di accumulazione particolare in cui il Denaro produce Denaro senza dover passare attraverso la produzione di alcunché. Creazione di denaro fittizio. Ma ricordando che nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. Il risparmio fonte di sudore, di lavoro, di sacrifici , il risparmio reale con i meccanismi matematici viene spostato nelle caselle virtuali e piano piano, talvolta anche molto velocemente esso cambia di tasca. Lasciando ai risparmiatori caselle vuote.

Orlando Masiero 18.04.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Per dirla terra-terra il denaro buono viene confiscato (prodotto di investimenti indotti) e al suo posto solo delle grandi fregature. In Italia ed in altri paesi vi è l’esigenza di una regolamentazione atta a vietare le vendite allo scoperto dei titoli , come avviene nei grandi paesi europei (v.Germania). Oggi questa libertà di azione avvantaggia solamente la speculazione creando forti scossoni alla stabilità economica italiana e mettendo a repentaglio anche la parte produttiva. Derivati, toxic bond , cds, mutui subprime sono tutti prodotti che nulla hanno a che fare con l’interesse generale dei popoli e con la parte produttiva . Con il coordinamento dei Ministri economici , i capi degli Stati dovrebbe dettare le regole per l'eliminazione della finanza creativa.
Un euro 1 a 1 contro il dollaro e l’uscita repentina dalla finanza dei derivati sanerebbe le situazioni dei paesi indebitati e lancerebbe un salvagente all’apparato produttivo (diminuzione euro = maggiore competitività dei nostri prodotti fuori dell’area euro. La Germania paga oggi 0,14 sui titoli di stato biennali confidando sulla iper valutazione dell’Euro. Ma metà Europa può essere messa a gioco di una singola nazione che paga interessi inferiori all’inflazione? Se chi ci governa vuole aggredire il debito pubblico basta che agisca sulle spese (politica, militari, vitalizi, auto blu ecc) con un risparmio di 80 MLD anno. Lasciare il paese in mano ad evasori, alle spese non congrue porta chi oggi paga le tasse fino al 60% a dover chiudere definitivamente le imprese o a perdere il posto di lavoro ( mediante la sostituzione della manodopera italiana con manodopera straniera che costa mediamente 255 Euro in meno) .
Invece chi sta mantenendo i propri privilegi, non osa toccare la finanza pestilenziale, non riesce (o non vuole?) toccare i grandi patrimoni e l’evasione fiscale. MANDANDOCI VERSO UN’ECONOMIA DA SOPRAVVIVENZA. A questo punto non ci resta che fare una megapulizia!

Orlando Masiero 18.04.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Il 6 Maggio è stato indetto un referendum in Sardegna per abrogare alcune leggi che riguardano la regione "Autonoma" della Sardegna. Il referendum riguarda il n. dei consiglieri regionali(fra i più pagati in Europa)da portare a n. 50 contro i 90 attuali,eliminare tutte le provincie sia quelle nuove che quelle storiche. Abrogazione del vecchio statuto con un nuovo statuto AUTONOMO della Sardegna contro uno Stato matrigna che vuole solo renderci parte attiva quando c'è da pagare e mai da prendere al pari del Sud. TUTTO QUESTO STA PASSANDO NEL SILENZIO ED I CITTADINI SARDI NON VENGONO INFORMATI SU QUESTA OPPORTUNITà DAI POLITICI CHE HANNO PAURA DI PERDERE LA CADREGAE CHE LASCIANO I PANNELLI CHE NELLE ELEZIONI POLITICHE O AMMINISTRATIVE SONO AFFOLLATISSIME, COMPLETAMENTE BIANCHI !!COME MAI?
CHE FINE FANNO I CONTRIBUTI ELETTORALI? O FORSE QUESTE NON SONO ELEZIONI? aLTRO CHE POPOLO SOVRANO!!!!!!!! Vi prego diffondete con ogni mezzo questa notizia, altrimenti questi signori continueranno a mangiare con quattro gansce alla faccia dei Sardi che stanno morendo di fame ma che sono troppo dignitosi per dirlo! grazie!!!

Salvatore Angelo Mundula 18.04.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

SPARERANNO SULLA FOLLA
Il successo che il nostro carissimo Beppe
Grillo riscuote in questi giorni è certamente destinato a
crescere più cresce il disgusto degli italiani verso Monti
e tutto l’apparato che lo sostiene. Ebbene io vorrei mettervi
in guardia. Cominciamo col dire che nella situazione in cui
si trovano attualmente non è difficile credere che ben volentieri
lasceranno le loro poltrone al movimento 5* per togliersi dalla
responsabilità delle conseguenze delle loro malefatte. Ciò
sposterebbe automaticamente su questi le proteste dei senza
lavoro, dei senza o scarsa pensione, e così via.
E non pensate neppure che lascerebbero passare quelle tre
o quattro leggi con le quali si potrebbe risanare il tutto fin
dal primo momento. La scuola di Stato, ha tolto la geografia
dall’insegnamento pubblico, la Storia no: tanto la raccontano
nella versione di loro convenienza.
Infatti pochi ormai sanno che i governi, quando si trovano
con le spalle al muro, spinti da folle inferocite, fanno intervenire
la cavalleria che, al suon di trombetti, sparano sulla folla.
Come è immaginabile che, con una vittoria schiacciante, al
movimento 5* lascerebbero risanare il nostro Paese
(quello della gente comune) con quelle tra o quattro leggi
sufficienti e necessarie??.
Il boicottaggio di tutte le lobby del mondo si coalizzerebbero
contro un Savonarola da bruciare sul rogo e, alla fine, ripreso
il potere nelle loro mani assisteremmo ad una tremend

ANNIBALE BERNARDESCHI 18.04.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

il debito pubblico lo devono pagare tutti i governi

che l'hanno creato:da Andreotti a Berlusconi.

barti angarano 18.04.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Volevo chiedere:la truffa ai danni dello Stato é un reato? Si? Ok; Chi commette una truffa è indagato e condannato? Bene. 1993 referendum = viene abolito il finanziamento ai partiti. Dopo con una bella leggina i finanziamenti vengono reintrodotti nella veste di rimborsi elettorali. Tutti parlano ora di legge truffa, di frode e di inganno. Bene. Allora perchè chi ha scritto e votato questa legge non viene indagato e condannato? Ma la giustizia non è uguale per tutti?

INKAZZATONERO 18.04.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

ma scusate, bersani da come parla non e la signora coriandoli che va da pipo baudo senza trucco e vestiti da donna????? a me sembra di si

ligino bigolino 18.04.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ABovbSwcU7w NON BELLISSIMO MA FORTISSIMO:

giuseppe.ga 18.04.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento

La parola populismo può avere numerosi campi di applicazione ed è stata usata anche per indicare movimenti artistici e letterari, ma il suo ambito principale rimane quello della politica. In ambito letterario si intende per populismo la tendenza a idealizzare il mondo popolare come detentore di valori positivi.

Il largo uso che i politici e i media fanno del termine "populismo" ha contribuito a diffonderne un’accezione fondamentalmente priva di significato: è rilevabile infatti la tendenza a definire "populisti" attori politici dal linguaggio poco ortodosso e aggressivo i quali demonizzano le élite ed esaltano "il popolo"; così come è evidente che la parola viene usata tra avversari per denigrarsi a vicenda – in questo caso si può dire che "populismo" viene talvolta considerato dai politici quasi come un sinonimo di "demagogia". ps.(pretendere un linguaggio normale (no orwell,grazie)

giuseppe.ga 18.04.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Recita un antico proverbio della saggezza popolare:
RIUNIONE DI VOLPI STRAGE DI GALLINE.

Non hanno capito che stavolta la fine dei polli...LA FARANNO LORO 3 IN PRIMIS!

Anton Ross, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe, forza ragazzi,mancano 392 giorni alle elezioni,non ci arrenderemo mai, buona vita.!

Tiziano D., Mantova Commentatore certificato 17.04.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto ma Benigni rispetto a Grillo è proprio un deficente! Uno che non rischia nulla con la sua ironia demenziale e innocua.

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione ai Naviganti! Bersani vuole ricondurre il M5S ad un deja vu del passato.
Sta cercando di poter dire nel suo linguaggio che il M5S "è quella roba là" indicando qualcosa di già visto, o qualcosa di già definito, dai contorni oscuri, oscurantistici, o peggio ancora dilettantistici, o comunque inquadrabile.
Tutti vogliono un TARGET e Bersani da buona bombarda romagnola vuole il suo bel bersaglio dove puntare i cannoni stando comodi dentro la fortezza burocratica. Eh no, caro Bersani, il M5S è qualcosa di diverso, molto diverso ma non per questo meno politico di altre realtà politiche.

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 21:35| 
 |
Rispondi al commento

EVASIONE ZERO ed aumento REDDITI NETTI

Bisogna rendere DEDUCIBILI e non detraibili tutto ciò che spendiamo dalla cosa più utile a quella più superflua.
Quali gli effetti?
Consentendo la deduzione di ogni spesa tutti, ma proprio tutti sono interessati ad ottenere il documento contabile e quindi si otterrebbero i seguenti effetti:
- Totale automatica eliminazione dell’evasione;
- Aumento dei redditi netti medio dal 40 al 100% (soprattutto per quelli inferiori ai € 2-3.000)
- Liberare la Guardia di Finanza da una enorme mole di lavoro e quindi riduzione della loro spesa;
- Incremento dei consumi: chi più spende (nei limiti del proprio reddito lordo), più aumenta lo stipendio netto;
- eliminare un sacco di adempimenti e leggi che incasinano la vita ai cittadini ed anche alle aziende per tentare di combattere l'evasione (ad esempio di recente i pensionati sono stati costretti ad aprire dei c/c, i commercialisti che devono fare da segnalatori di riciclaggio anziché fare il loro mestiere, ecc)
Ma bisognerebbe impazzire con tutti gli scontrini?! No, con la tecnologia di oggi si può.
Partendo dalla tessera sanitaria e codice fiscale che tutti noi abbiamo dotarla di un chip più evoluto di quello attuale che non solo serva a stampare il ns. codice fiscale sullo scontrino, ma memorizzi ogni transazione sul chip.
Agli inizi dell’anno successivo si va dal CAF (Centro Assistenza Fiscale, sindacato, patronato, commercialista) e si scarica tutti i dati sul loro computer ed in automatico si compila la dichiarazione dei redditi.
Nello stesso tempo ad ogni emissione di scontrino vengono inviati i dati del ns. acquisto all’elaboratore centrale del Fisco in modo che possa successivamente fare una verifica immediata della dichiarazione dei redditi presentata dal contribuente.

Ovviamente soprattutto nella fase iniziale di trapasso dall’attuale sistema fiscale a questo proposto sarà necessario rimodulare alcune aliquote irpef/irpeg e forse anche le aliquote iva

DANIELE P. Commentatore certificato 17.04.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

stile sansa: nomi e cognomi.

adriano sansa presidente della repubblica italiana!

Gabriele Alfano Commentatore certificato 17.04.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento

mi sa tanto che questa seconda repubblica finirà come la prima, cacciati a lanci di monetine, ma stavolta non ci sarà un solo capro espiatorio come nella prima, spero ci sia un'ecatombe! naturalmente devono restituire quello che hanno rubato a tutti noi!

effepino 17.04.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

mentre D'Alema regalava (a nostre spese)un posto in parlamento a Colaninno Junior.......Berlusconi regalava (a nostre spese) l'Alitalia a Colaninno Senior e soci.....ma il Letta vice di Berlusconi sarà mica parente del Letta vice segretario del PD? Boccia (PD) si sposa con una collega del PDL: W gli sposi!

PIETRO PALMITESTA, Ginosa Commentatore certificato 17.04.12 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Avevo sempre considerato il sogno della rivoluzione comunista fantascienza, ma a questo punto, di fronte alle puttanate marziane della Lega, in contatto medianico tramite una maga col pianeta Orion, mi sembrano cose realissime e concrete!
Almeno i comunisti non dicono di essere in contatto telepatico con gli omìni rossi!!! :-DDDDDD

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 stelle in questo momento può davvero infliggere un colpo ferale ai partiti politici.
Credo che gli esponenti dei maggiori partiti italiani non si rendano conto (o fingono di non rendersi conto) che la gente è arrivata al limite e che se non smantellano la rete di privilegi che hanno costruito per se e "amici" verranno puniti.
Bisogna archiviare la fase "vaffa" e passare alla fase "costruire".

Turi

Turi Timpanaro 17.04.12 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Va tutto bene!..(Si fa per dire). Il cumulo di letame in cui la ns classe politica nuota ogni giorno e' diventato una montagna. Ma il popolo italiano,gli elettori,siamo sicuri che abbiano preso coscienza, dopo tutto questo marcio che viene fuori dalla cloaca del parlamento e degli enti istituzionali??..Io ho molti dubbi.Non sono per niente convinto che ci sara' una svolta nel prossimo futuro.Ci saranno ancora milioni di elettori che col salame sugli occhi e la paura di cambiare continueranno a votare questi delinquenti che oggi fanno le scenggiate di puritanesimo e riverginamento in TV.

adriano steccone 17.04.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento

il nome (infame) Calearo (eletto PD) dice niente??

e le vergognose ammissioni che ha fatto? (la paga di parlamentare per sua ammissione gli serve per pagarsi il mutuo), quindi da autodichiarato PARASSITA del sistema ha sbeffeggiato, e insultato praticamente, i cittadini onesti che gli pagano la prebenda...ma anche le Istituzioni della Repubblica alle quali tanto rispetto "dobbiamo"...

tutto ciò, ebbene, non ha avuto nessun seguito...non è seguita una censura, un'indagine della presidenza , che so.. del Senato o della Camera, o del Colle, PERCHE' IL RISPETTO ANCHE DELLE ISTITUZIONI SI GUADAGNA GIORNO PER GIORNO!!, niente si da per scontato

ebbene io, cittadina rispettuosa della Legge e delle istituzioni democratiche della Repubblica, ORA ho perso ogni rispetto e della classe politica, e delle istituzioni. Non credo più a niente.
E, come me, ci sono tanti altri. Mi rimane solo un grande vuoto.

mihaela v., bologna Commentatore certificato 17.04.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento

'Milano, si dimette anche Boni'.
Sgominata la banda degli onesti.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.04.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Borghezio per combattere la mafia: "Vendere Sicilia e Campania"

firmate tutti e subito: ditemi dove e' il gazebo che vado a mettere subito la firma!!

comunque, meglio regalarle! Un'eventuale asta andrebbe deserta!

un sogno : 2 stati , due amministrazioni , due modi di vivere diversi .

Ognuno si tiene i propri profitti e sopratutto i propri debiti , le proprie pensioni , le proprie discariche, la propria sanita', i propri prof e impiegati statali , le proprie mafie , camorre , ndranghete , si potra' assumere tutti i forestali che si vogliono , si potra' regalare soldi a volonta' ai propri politici ..... e nessuno giudichera' !!!

Anna Maria Cicero Commentatore certificato 17.04.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbecedario.

Anche la Mafia comincia con A B C...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.04.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Il populismo che regna in italia è qualcosa di tremendo.
Ora tutti contro i finanziamenti ai partiti politici, se li eliminassero tra 10/15 anni si griderà allo scandalo di come le lobbies finanziano i partiti.
Io non capisco ma come si fa a non fare un ragionamento sensato?
Il referendum che aboli i finanziamenti ai partiti fu fatto sull'onda di mani pulite, per chi le persone avevano il dente avelenato contro la politica e votarono d' impulso(cosi fu fatto contro il nucleare, dove fu fatto un referendum dopo il disastro di Cernobyl, facendo perdere all italia il nucleare )
Io credo che il finanziamento ai partiti deve esserci, ovviamente in italia le cose vengono fatte alla capa di cazzo, o si rubano i miliardi, o vogliono 0 finanziamenti, ma io dico una via di mezzo no???
cioe se mettiamo il idv mi dimostra che ha speso 10 milioni per campagna elettorare e fare politica ( e non per fare i cazzi loro) io sono favorevole al rimborso.
il finanziamento pubblico dei partiti avviene nella maggior parte dei paesi ( in italia di piu)
quindi non vedo il problema ( no delle cifre ma del finanziamento come strumento)
se la politica fosse finaziata solo da chi se lo puo permettere, lobby ecc ecc sono sicuro che i grillini tra 10 anni vorrebbero reintrodurre il finanziamento ai partiti
le cose semplici sono le migliori,non ci vuole niente
Tu partio X mi dici quanto hai speso, con fatture ecc ecc e io ti rimborso, solo ovviamente se si tratta di spese inerenti la politica, cioe campagna elettorale, manifestazioni, rapporti con i cittadini ( ad es il costo di un sito)
Io credo che cosi facendo si risparmierebbe molto, e la politica non sarebbe ostaggio delle mltinazionali, che sensa il finanziamento pub, agirebbero da bancomat, avendo ancora più potere di quello che hanno ora. io voglio dire al mv5 stelle ma siete cosi sicuri che basta internet per fare la politica?
la politica costa non ce niente da fare.

FRANCESCO di Donato Commentatore certificato 17.04.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bepppe,
se non lo cancellano, ti mando un commento di mia madre all'articolo di Gomes, scritto oggi sul fatto:
(ho comunque una stampa PDF salvata, se ne avessi bisogno come prova)

--------------
Dottor Gomez,

non sono d'accordo con Lei. NESSUN ITALIANO in Italia vota per protesta. Vota per ideali, per fede, per imbecillità, per ignoranza, per stupidità, per compromesso, per mafia, per soldi, oppure Non vota!

Lei non è sincero. Tutti Voi "pseudo-amici" di Beppe avete indegnamente approfittato di Beppe Grillo, dal quale avete imparato proprio tutto .... Sono anni che Voi Giornalisti - altra CASTA pericolosa del nostro Paese - (SI, anche Voi del Fatto) attingete e rubate tutto dal Blog di Beppe Grillo: dati importamti, notizie inconfutabili, quindi attendibili, filmati rari e tante preziose informazioni!

Oggi, con questo Suo articolo, scritto chissà perchè e per CHI ....... cerca di riparare.

No. Siete tutti dei falsari da vomito, come giustamente vi definisce Paolo Barnard, anche Michele Santoro. Vuole un consiglio da una lettrice vecchia dei suoi libri?

Iniziate una informazione corretta del programma del movimento 5 Stelle, prima di faverlo anticipare dalle varie Gabanelli et company.

Lei dovrebbe sapere che Il Movimento 5 Stelle è nato in rete, discusso in rete, maturato in rete.

Pertanto, chi lo voterà la farà solo perchè lo conosce bene, ama Beppe, le sue lotte .... i suoi ragazzi e la sua forza. Lasci perdere Umberto Bossi!!! La saluto R.Perini
-----------
Ciao a tutti.
Robincook

Robincook P., Roma Commentatore certificato 17.04.12 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Il consiglio regionale della Lombardia ha accettato, con voto unanime da parte di tutti i partiti, le dimissioni da consigliere di Renzo Bossi.'

La giunta della Regione ha perso una notevole quota intellettuale. Sarà insostituibile...

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.04.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il Prof. PRODI (tanto applaudito da rossi, finti acculturati sinistri , novelli econonisti in erba con pugno alzato e grillini che la menavano su con il costo del petrolio ) disse tempo fa: se non enriamo nell'euro, faremo la fine dell'Argentina.


Ci siamo entrati e grazie a quel nessuno di Monti ora faremo la fine della Grecia.

..................

La privatizzazione delle infrastrutture avviata dalla Grecia interessa la francese SNCF, la russa Russian Railways e la romena Grup Feroviar Roman, che sperano di acquisire il sistema ferroviario greco a prezzi di saldo.

Anna Maria Cicero Commentatore certificato 17.04.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che continuo a ribadire che mandare al macero deputati e senatori non serve a nulla o meglio non risolve il problema. Questo sta più in basso, sta nella ramificazione delle società, del territorio, delle persone qualunque ed difficilmente sospettabili. Mentre sul territorio si cerca (sono un amministratore di un ente locale)di far quadrare i conti, di dare servizi senza fondi, di tenere il paese pulito, di aiutare i deboli e bisognosi, di pubblicizzare il volontario... molti pensano a farsi gli affari propri in combutte partitiche. Lo schifo sta lì... ed è per questo che sono per niente fiducioso sul futuro dei nostri figli. Gira che gira la storia non cambia. Loro giocano e noi cittadini sputiamo sangue.

Paolo 17.04.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Il comitato d'affari Trimurti che sostiene Monti suo malgrado (gli converre candidarsi magari alle prossime elezioni con un rassemblement zeppo di tecnici, magistrati e poliziotti pronti alla Grande Retata necessaria alla soppressione fisica della corruzione chiestaci dai mercati), è dimostrato dal patetico sondaggio di Mentana di lunedì che dava il PD addirittura al 30% e il PDL al 22: ma se i dirigenti del PD non hanno nemmeno più il coraggio di andare nelle sezioni dopo la sola dei 5 anni in più per andare in pensione, invece che fare la patrimoniale che doveva restituire ai redditi fissi i soldi rubati dagli elettori di Berlusconi con l'evasione fiscale, i prezzi raddoppiati con l'introduzione dell'euro
e le bollette gonfiate dagli accordi di cartello.
Forse perchè hanno avuto la loro parte di bottino.
Del resto il partito democratico ha un personale politico che viene in grande maggioranza da DC, PSI (in Piemonte hanno riesumato pure Giusi La Ganga!), PRI ed altre cosche mafiose della Prima Repubblica.
Il personale politico del PCI sta al 90% con Vendola e Ferrero.
Quindi facciamo pure la guerra senza quartiere al PD, raccogliamo informazioni, facciamo delazioni e denunce, arresta arresta!

Mario Genovesi 17.04.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Ot. Invasione aliena.
Dopo gli Ominidi Verdi in Valpadana, osservo le Metamorfosi di Casini: sempre piu' verso il Cap.Kirk di Star Trek...un po' Invecchiato.
La Russa, sempre in quel del Cartoon di Anastasia: Rasputin.
Per Angelina Jolie Alfa( Centauri)nana, difficile trovar la caratterizzazione: quella, per eccesso di Bellezza, forse, del Bianconiglio di Alice in Wonderland...

enrico w., novara Commentatore certificato 17.04.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

S'è mosso il corrierone con Marco Imarisio.

attenzione ai particolari e alla strategia: Basta il titolo.

http://www.corriere.it/politica/12_aprile_17/grillo-internet-citta-imarisio_92fa1452-884b-11e1-989c-fd70877d52ac.shtml

CONTRO I PARTITI (Falso, il M5S pone un'alternativa))
Internet e il culto del «no» (Falso)
I piccoli Grillo all'assalto delle città (Svalutante e falso, i candidati del M5S sono persone preparate, corrette e pensanti)
L'impegno dalla Tav alle scale del metrò. ( Accusante/Categorizzante sono come quelli che...)
E a Genova il Pd rischia. (Strategia del porre l'uno contro l'altro).

Il resto dell'articolo è una patinata, paternalistica ma svalutante analisi del nulla, perchè non si analizzano le proposte e il programma del M5S o i temi sviluppati da Beppe nei suoi comizi.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Ogni scusa è buona per parlare dell'Antipolitica.
In centennario della nascitaa di Zaccagnini!
hahahha e chi se ne frega.
Anche oggi Monitor ha parlato!
Pier ferdi e Casini sono contro l'antipolitica!
Haooo qui si sta cambiando le regole il carnefice vittima!
Ma andate a fare in culo ! Ladri!!! siete solo ladri!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.04.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo spartiti i due estremi culturali:

Ai potenti: De Sade.
Al popolo: Masoch.

E poi... Un suicidio al giorno.
Quanto ad estirpare il male, come dice Napolitano:... :.... :....
Quand'è che ci decidiamo a farlo dal basso e con la forza?

Ai tempi delle BR la politica era un po' meno peggio.
Figurarsi!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povero Boni si è dovuto dimmettere!

la letterina a babbo natale non ha convinto

ma come è un duro! segue a suo capo bossi

bene mi auguro che ti arrivino subito le colliche

intestinali tutto leghista deve finire col cagoto

scorrendo per le gambe

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

SONO ARRIVATI!!!

Nonostante le polemiche i costosissimi caccia ordinanati dalla Difesa stanno arrivando. Alla Camera la conferma ufficiale. Così si riducono le spese?

L’Italia in grave crisi economica, che taglia posti di lavoro e aumenta l’età pensionabile, non rinuncia ad armarsi. Nonostante le polemiche sollevate alcuni mesi fa dalla società civile e da alcuni esponenti politici, i costosissimi caccia stanno arrivando. Il governo Monti ha infatti già ordinato i primi tre F-35 Jsf (Joint Stike Fighter), il cui costo unitario dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di dollari. E’ quanto emerso dall’audizione in Commissione Difesa, alla Camera, del generale Claudio Debertolis, segretario generale della Difesa e Direttore nazionale degli armamenti.

Debertolis ha spiegato che questi primi aerei sono quelli che in proporzione costeranno di più e che dunque il prezzo sarà decrescente nel prosieguo del programma.

Non certo una consolazione quest’ultima, visto che i nuovi caccia costano quanto una manovra. Ma i governanti riusciranno mai a pensare alla classe media, che sta diventando sempre più povera, invece di far finta che niente stia cambiando nel Paese?

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=7352&typeb=0

Tratto da: Arrivano i primi F-35: 80 milioni buttati al vento | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/04/17/arrivano-i-primi-f-35-80-milioni-buttati-al-vento/#ixzz1sIGzvx4n

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.04.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche Cosetta sull'Iniqua Imu.
Rivalutan gli estimi catastali.
Perchè Antiquati.
Infatti: in Recessione, vanno Adeguati al Ribasso, non Incrementati, Ladri.
Un Paese che ha Distrutto le Industrie, L'Agricoltura, I Servizi, etc: Tutto per farla Breve, non ha piu' alcun Valore.
Impossibile Tassare.
Testoni, la capite o no che Vi Ammazzeranno se Insisterete?
E' vero' userete l'Esercito, ma Moriranno anche Molti di Voi e dei vostri Cari.
Idioti $ervi Pagani della Mafia.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.04.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

una cosa che mi piace degli emirati arabi

come risaltava l'oro nei negozzi

di sera quando chiusi niente sistemi particolari di allarma o di blindare le saracinesche solo un lucchettino e basta

io chiese il perche? mi risposero qui il che ruba li tagliano prima la mano dopo la testa

PENSO E RIPENSO AL POPOLO LEGHISTA!

sarebbe facile riconoscere un leghista in giro!

a quelli che va bene non avrebbero bracci e a quelli particolarmente insistenti nel essere ladro testa tagliata di netto!

bravi questi sauditi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sbroccati tutti contro Beppe!

Si sono accorti e adesso gli sputamerda si sono attivati.

Stanno scrivendo le cose più assurde cercando una strategia, ma il problema è che Beppe è inattaccabile e, se conosciuto, e approfondito o ascoltato inarrestabile.

Se ne scrivono Beppe guadagna, se non ne scrivono Beppe guadagna.

Io dico che gIà OGGI, siamo oltre il 20%.

Il problema si sà è il sud con il voto di scambio, impossibile nel M5S, perchè il M5S toglie il danaro dalla politica.

Ma se continuano a scrivere di Beppe in questi giorni in giornali e Tv, io dico che a Palermo fa il colpaccio. E se parte Palermo nel 2013 il M5S governa l'Italia.

Ps: Antonacci che si professa amico di Beppe e poi ne prende le distanze CHIEDENDO FACCE NOTE, VOLTI CONOSCIUTI, è di un'ipocrisia senza fine, oppure non ha capito proprio nulla di quello che il M5S dice e propone: cittadini che governano facendosi portavoci cioè catalizzatori delle competenze di tutti attraverso lo strumento della rete.
ANTONACCI CHIEDENDO FACCE NOTE SI AUTOSPUTTANA LA PRESENTAZIONE DEL DISCO, MOSTRANDOSI IL PIù BELL'ESEMPIO DELL'ITALIANO MEDIO CHE FINO A IERI ERA PRONTO A VOTARE I PARTITI: VUOLE UN LEADER, UN ESPERTO, UN DUCE.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano: "Via il marcio
Ma guai a demonizzare partiti"
Il presidente della Repubblica: "Quando il marcio sembra diffondersi e farsi soffocante, non dimentichiamo tutti gli esempi passati e presenti di onestà e serietà politica, di personale disinteresse, di applicazione appassionata ai problemi della comunità"

Vai a raccontar le Frottole ai Babbei di oltre settantanni riempiti di Prozac e Serenase per Rincoglionirli come i politici che li Sfruttano.
Certo, gli Esempi che cita, come Dalla Chiesa , Borsellino, Falcone son stati Ammmazzati e son sottoterra da un Pezzo.
Lui no, chissa' perchè.

E con questo rispondo anche ad Una Persona che mi ha interpellato Stanotte.

enrico w., novara Commentatore certificato 17.04.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come si chiamava quel tizio ma si dai il comico
genovese quello che diceva:
SE TOGLIAMO IL FINANZIAMENTO AI PARTITI SONO FINITI
cazzo non mi viene il nome,una botta di teresina.

pericle 17.04.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è nulla di strano. Chi fu il andidato del csx nel 2001? Rutelli. Io già lo definivo all'epoca il "berlusconi" dei poveri, e difatti vinse quello vero.
Già allora i programmi dei due schieramenti erano troppo simili. La storia è semplice: una mano lava l'altra e tutt'e due lavano il viso.
Ogni tanto dispero che davvero si possa fare qualcosa. Speriamo che non si infiltrino troppi cialtroni nel M5* da qui all'anno prossimo. E speriamo anche che il portale del M5* diventi davvero un po' più fruibile: sbaglio o mancano le sezioni per la scuola e le riforme costituzionali?

tiziano binda, lecco Commentatore certificato 17.04.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Albano Laziale 14 aprile 2012...
http://youtu.be/-QBm7Epqj2g

el futuro es nuestro, madrid Commentatore certificato 17.04.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi capisce alfano casini e l'altro della non sinistra di bersani?

tutti a favore delle privatizzazioni cioè meno stato e più mercato

ma vogliono i soldi pubblici??

una cosa che li fa onore al M5s che non si sporca le mani con i soldi pubblici per fare politica

e questo lo vedo e lo quoto!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chavezzzzzzz ha espropiato le multinazionali dal petroleo in venezuela

la cristina fernadezzzzzzzzzzzzzzz sta facendo lo stesso con la repsol

adesso minaccia telecom e telefonica due multinazionali delle comunicazioni

a la faccia di 50 stelaazzzzzzzzzzzzz il filo amerikano neoliberista come berluzzzzzzzzconi il ladro che avete nascozzzzzzzzzto

più stato e mercati controllati come un tempo ti do io neoliberismo maledetti buggiardi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe! Ormai il trio Merdusa è alla frutta! Avrai altri 6 voti da me e dalla mia famiglia. Dovranno levare le chiappe dalle loro poltrone e pagare per tutte le stronzate e ruberie che hanno fatto.

mauro rossi 17.04.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

E allora si capisce con chi Monti ce l'ha quando introduce l'IMU. Ce l'ha con quelli che il suo amico-collega barone universitario Brunetta aveva definito "bamboccioni". Siccome i bamboccioni non pagano la rata di mutuo alle banche e ai palazzinari, allora qualcuno deve pagarla. E allora Monti struttura la tassa IMU esattamente come una RATA DI MUTUO, si paga in tre rate...Perchè se i giovani non si comperano una casa nuova non potendo fare un mutuo, si comperano casa propria "pagando ugualmente la loro rata IMU" e i conti burocratici a casa Monti-Banche-Palazzinari torna. E si poteva pensare che se la rata mutuo non la pagavano i "bamboccioni" la dovessero pagare i palazzinari? Ma manco per sogno, le case invendute a milioni sono ESENTI DA IMU. Non sia mai che si abbassi il prezzo delle case e i giovani possano occuparle! Fra l'altro Monti è poi un portatore malvagio di ASTIO GENERAZIONALE ovvero, siccome la sua generazione ha sofferto le pene del dopoguerra, così anche voi "bamboccioni" dovete morire (addà murì come si dice al sud è il messaggio di Monti alle giovani generazioni).

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...il movimento ha senso se è un punto di partenza per un cambiamento morale culturale e ideologico che ponga al centro l'essere umano e non più il profitto...altrimenti sarà l'ennesimo avvicendamento , l'ennesimo cambiamento di facciata; nomi e simboli nuovi e VECCHIE CATTIVE ABITUDINI..

a tale proposito sarebbe interessante collaborare con il PARTITO UMANISTA

Marco ., torino Commentatore certificato 17.04.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

E qui veniamo al motivo per cui la logica del governo Monti ricalca la logica delle vecchie ideologie razziste. Perchè esalta la RAZZA DEGLI APPOSTO (o apposto di Stato o apposto perchè ricchi) rispetto alla razza degli APPESTATI PRECARI, i nuovi perseguitati, che diventano doppiamente perseguitati perchè diventano anche i briganti dell'antipolitica. Tutto torna anche perchè in assenza di politica vera, la politica diventa "politica burocratica" come ai tempi dell'avvento di Hitler che salì sulla macchina burocratica uccidendo 6 milioni di persone (e in questo caso i nuovi morti sono i suicidi che passano per il camino del debito). Da parte sua la macchina burocratica viene a galla prepotentemente perchè, ANCHE in condizione di crisi, non vuole rinunciare ai PRIVILEGI e allora cerca di creare (con giornalisti complici perchè pagati dallo Stato, politici di merda a cui interessano solo i rimborsi etc) la razza dei "pigliainculo" da prevaricare stando comodi nel feudo burocratico degli "untouchable" protetti dalle mura burocratiche assieme al re Napolitano !

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

massimo d'alema, dittatore, devi restituire al popolo italiano 1 miliardo di euro circa per i danni causati da quella manfrinata che corrisponde alla legge sulla privacy introdotta durante il tuo governo, non solo ha causato un incremento di pendenze giudiziarie, mole di carta inutile, risorse e costi per la attuazione e recepimento, ma ha realizzato esattamente l'opposto di quello che era il proprio obbiettivo: la invasione della privacy!
sapete bene ormai che oggi, se non "autorizzate il consenso dei vostri dati" siete estromessi dal servizio che chiedete (conto corrente, assicurazione etc...) VI OBBLIGANO A DARE I VOSTRI DATI ALTRO CHE CONSENSO LIBERO PENA LA NON EROGAZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO!
ad oggi si stima in 1 miliardo di euro il danno di questa estorsione sociale
ora
so che napolitano e monti sono stati denunciati per attentato alla costituzione, bene, ci si aggiunga pure d'alema e tutti i parlamentari, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, che hanno governato, gestito, e lucrato sulla cosa pubblica negli ultimi 25 anni, si stimi la restituzione di tutto il salario e benefit allo stato italiano ed una % di danno a titolo di risarcimento ed indennizzo patito dal povero contribuente che ora si vede il proprio sistema economico ormai distrutto (ora le pmi aprono tutte in slovenia, austria, romania, russia etc..., e aggiungo io giustamente)

ladri

alessandro bardi 17.04.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

la pressione fiscale per mantenere questo sistema di politici e burocrati ladri e corrotti che hanno creato un debito pubblico enorme chiedendo al paese di rinunciare a tutto senza che loro rinuncino a nulla è diventata insstenibile. E' impossibile possedere una casa ed una seconda casa al mare cone una volta era alla portata di molti in quanto l'IMU è il doppio dell'ici e presto arriverà al triplo con le nuove rendite catastali. In sostanza considerato il reddito di un affitto al netto delle spese di gestione non deducibili, quasi tutto andrà allo stato. Per il reddito di impresa la situazione non è migliore, costrette a pagare tasse ad un 'aliquota media irpef che sfiora il 40 per cento su un piccolo utile paragonabile a quello di un quadro, nemmeno di un dirigente, per poi sommare l'IRAP al 5 % ma su utili maggiori in quanto moltissimi costi non sono deducibili per intero o parzialmente. Quindi la pressione fiscale e contributiva ( 25 % )arriva al 70 % su cui gravano ancora altri tributi come occupazione suol, camera commercio, bolli, licenze, insegna, ecc. ecc. e poi il reddito risparmiato viene e speso viene a sua volta tassato con IVA e accise per ogni acquisto come privato e sulle case l'IMU. Aggiungete zone blu, monopoli ecc. ecc. e fatevi i conti fra tasse dirette ed indirette e contributi quanto via sottrae lo stato e quanto vi rimane. Meno del 20 per cento. Oltre l'80 per cento va allo stato ed agli enti previdenziali. Per farci cosa ? In che stato è la previdenza e la pensione ? I servizi pubblici. Coe spendono il nostro denaro questi delinquenti per mantenersi loro e loro amici e parenti, imprenditori corruttori, manager pubbici, banche ecc. ecc. Poi andate a vedere quante entrate di questi criminali sono esentasse canuffate da rimborsi senza obbligo di rendiconto. Poi le fondazioni bancarie non pagano l'IMU perché fanno beneficenza! FORSE E' IL CASO DI RIBELLARSI CONTRO QUESTI SIGNORI FEUDALI DI CUI SIAMO DIVENTATI SERVI PRIMA CHE CI TOLGANO TUTTO!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 17.04.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Beccata la Viviana in pausa fra un post e l'altro:

http://youtu.be/OMGlULGkw1E

:-)))))

Hugo Stiglitz, Schwarzwald Commentatore certificato 17.04.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia dei rimborsi elettorali mi fa tornare in mente la domanda di storia alla Maturita´: Cosa significa indennita´parlamentare e ´perche´l´hanno istituita.
Perche´in un paese democratico TUTTI anche quelli senza mezzi devono poter accedere al governo del paese.
Non bastando gli stipendi questi si sono anche inventati i rimborsi elettorali, con la stessa scusa.

In realta´in entrambi i casi, questi si fanno pagare stipendi e rimborsi e POI prendono mazzette in nero da Corporazioni e Industriali per fare leggi a LORO favore (vedi l´equita´di Monti).
Cosi´noi siamo non solo fregati, ma anche li paghiamo per fare leggi CONTRO di noi.

Patrizia B. 17.04.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Beppe,
http://www.alexa.com/siteinfo/beppegrillo.it
la statistica dei visitatori del blog è salito del 20% in una settimana e del 40% in un giorno.

Avanti!
Venendo all'alleanza del pd-pdl bisogna capire da dove provengono tutti questi soldi dei RIMBORSI.
Perchè, capito che si vogliono alleare contro l'antipolitica, capito che questo serve a giustificare il loro stipendio, capito che stanno scimmiottando Obama con un superObama Bersani-Alfano e che vogliono farci digerire il rimborso come borsa-rimborso di studio alla scuola del professore Monti.
CAPITO TUTTO QUESTO, rimane da capire ma da dove vengono qeusti soldi? Vengono dalla politica di questi ultimi 10 anni che ha PRECARIZZATO i lavoratori. Il bottino cari miei deriva dal semplice fatto che i giovani vogliono comperarsi casa e sono preoccupati del futuro. E COME FAI A COMPERARTI CASA SE NON HAI UN POSTO FISSO? risparmi e stai a casa di papà e mammà. E allora il conto corrente si riempie di soldini che non spendi perchè scarichi sui tuoi il costo della vita. E allora Monti dice, voglio un pochino di quei soldi perchè se il "bamboccione" (così è stato definito il povero precario che non riesce a ottenere un mutuo) sta a casa, allora mi deve pagare il pizzo. E i partiti gli fanno ECO.
Perchè i partiti cari miei "Mirrorano, scimmiottano" i nostri conti correnti e vedendo che i giovani risparmiano, allora loro vogliono avere la loro borsa che chiamano rimborso.
E le banche che fanno? La stessa identica cosa, tutti insieme "burocrati, politici e banchieri" hanno in mente una sola idea "siccome tu hai io voglio, e il motivo per pigliare o giustificazione me lo invento o tramite la tassa, o tramite l'obbligo di conto, o tramite i bolli, o tramite la parola rimborso..".
Si stanno mangiando i risparmio dei PRECARI! di quelli che non avendo lavoro si sono messi a risparmiare sul cibo. E proprio perchè i precari hanno quattro soldini in banca, hanno limato le pensioni, per evitare accumuli.

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

infatti meno del trenta per cento degli aventi diritto sulla popolazione negli usa si reca alle urne per votare. la politica come professione deve sparire. politica è partecipazione.

toOgLe Commentatore certificato 17.04.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina Bugani a radio 24, poi Bertola a tgcom24 ... Si stanno accorgendo di qualcosa... Forse... :D

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe sono Di Cagno ti scrivo non per chiederTi di organizzare una serata ma per l'elezioni amministrative che si svolgeranno a Bordighera. Per tanto desidero preparare una lista con il tuo simbolo 5 stelle composta da giovani del posto oneste e non coinvolte politicamente.
Fammi sapere a chi rivolgermi per realizzare il mio progetto e intanto i miei complimenti per le tue battaglie civili che giornalmente conduci.
Franco Di Cagno 345.0686623

Franco De Cagno, Bordighera Commentatore certificato 17.04.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

in usa ci sono solo contributi privati per i partiti, ok, li' hanno semplicemente istituzionalizzato la mazzetta. e infatti i due partiti non fanno altro che il gioco della lobbie che li paga. non mi sembra giusto che debba essere cosi' anche da noi. da noi almeno possiamo ancora difenderci con quel po' che resta delle leggi anticorruzione, al limite andrebbero rinforzate, ma senza legalizzare la mazzetta.

piuttosto ci vuole uan regolamentazione dei soldi ai partiti, spendi tot, con un limite, porti lo scontrino e vieni ripagato,
vuoi fare un comizio o un raduno, il comune ti da' uno spazio pubblico, sala, paizza, etcetc e non spendi niente. vuoi parlare alla gente ad es alle elezioni, ci saranno spazi nelle tv pubbliche e private gratuiti e uguali per tutti.
poi c'e' internet che e' quasi gratis.

qeusto e' proporre, informare, il resto, i mega raduni, le starlette, nani e ballerine, e' propaganda e come spesa e' un pozzo senzxa fondo.

ma eliminare quel minimo di contributi puybblici e' deleterio.

francesco 17.04.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente è chiaro quello che ha sempre affermato Grillo"PDL e PD menoelle sono la stessa cosa. Hanno sempre fatto affari insieme, sostenendosi a vicenda. Non bisogna dimenticare che il falso in bilancio, il finanziamento triplicato ai partiti cammuffato da rimborsi elettorali, condoni vari, scudo fiscale ecc... sono stati fatti insieme. Ora il maggior calunniatore del Movimento 5 stelle è proprio Bersani, affibbiando a Grillo l'etichetta di antipolitica e populismo. Ciò dimostra che è terrorizzato da tutti i voti che perderà. Di certo saranno i 4 della mia famiglia che ha sempre votato DS prima PD poi. Ora di sicuro il Movimento 5 stelle e non mi sento per nulla poulista.

ida testa, caserta Commentatore certificato 17.04.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Affari del PD
Affari del PDL
Affari del Centro
Comitati di affari
Faccendieri e Lobbisti

STUDIO LEGALE 5 STELLE!!!!

Attacchiamoli al portafoglio è l'unico modo per toglierceli dalle palle.
Finchè non capiranno che gli convienne lasciare la poltrona e ritirarsi a vita privata a godersi il malloppo non abbandoneranno mai.

STUDIO LEGALE 5 STELLE

Inutile abbaiare al sole
Inutile ringhiare alla Luna
Si possono azzannare anche piccoli satelliti

Attaccare Il Presidente, il Papa ecc. ecc. è puramente simbolico

il reato di Concussione,
il reato di peculato
e tanti altri reati da "sottobosco"
sono alla portata, e prevedono risarcimenti che possono finanziare lo Studio

STUDIO LEGALE 5 STELLE !!!!!!

o saremo solo chiacchiere senza distintivo


Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 10:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il 27 Luglio 2011 Angelino Alfano da le dimissioni dalla carica di Guardasigilli mentre il 1° giugno del 2011 viene designato nuovo segretario Politico del PDL,dopo che era stata modificata la norma dello statuto che prevedeva solo il Presidente del Partito.
Tutto questo perchè ,considerando le date degli avvenimenti,il Berlusca aveva subito pressioni(interne ed estere)a dimettersi: infatti il 12 Novembre dello steso anno Berlusconi da le dimissioni da Presidente del Consiglio dicendo che lo fa per il bene del Paese.
In data 9 novembre 2011(tre giorni prima)Napolitano nomina Senatore a vita Mario Monti ed il 16 di Novembre assume l'incarico di Presidente del Consiglio.
^^^^
Anvedi con quale velocità la politica assume aspetti diversi:sembra un pasol in cui le tessere si vanno ad incastrare perfettamente.
Se questa è la politica....io sono l'antipolitca e ne sono orgoglioso!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.04.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe un errore drammatico non cancellare alle prossime elezioni A, B e C......

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


LA CASTA TI CASTRA
E' ANCHE MOLTO VASTA
MA E' VICINA ALLA FINE DELLA FESTA

Francisco C., Milano Commentatore certificato 17.04.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

FESSACCHIOTTI, MENTRE VOI PARLATE SENZA AGIRE, VI STANNO PREPARANDO UN BEL PIATTINO!!!!! ANDATE A SCOPRIRE SU GOOGLE : "polizia antisommossa gendarmeria europea" E TROVERETE CHE SARA' DI STANZA A VICENZA, E SARA' UN CORPO MILITARE ANTISOMMOSSA!!!! CHI LO HA APPROVATO??? QUALE LEGGE LO ISTITUISCE??? A CHI RISPONDE??? ALLA BCE??? AI POTERI FINANZIARI FORTI???? E SE IL POPOLO SI RIBELLASSE AI SOPPRUSI DI QUESTO LETAME POLITICO ESISTENTE, QUESTI FIGLI DI PU..TANA A CHI SPAREREBBERO??? AVETE CHIESTO A BEPPE GRILLO SE NE SA QUALCOSA???????? RIBELLATEVI ADESSO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!! BOSSI, MARONI, BERLUSCONI, BERSANI, CORNUTI NE SAPETE NIENTE VOI??? CHE CA...ZZO AVETE GOVERNATO??? VI HANNO FORSE FATTO FESSI???

FRA DIAVOLO 17.04.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ,

io vorrei sapere perche' nessuno si sta battendo per tutti gli imprenditori , artigiani , commerciani , che vengono tacciati di essere solo evasori !!!
Queste categorie a differenza dei soliti professionisti - diciamo nobili - pagano subito l'iva e le relative tasse anche se non hanno percepito il compenso che hanno fatturato , mentre invece i soliti professionisti , emettono la fattura e quindi pagano le tasse e l'iva solo dopo avere davvero percepito i soldi !!!!!Non mi pare logico . Sono anche stanca di sentire continuamente che gli evasori sono solo imprenditori e artigiani e commercianti , quanti lavoratori fanno anche un secondo lavoro , ovviamente in nero ? Questo cosa e' ?
Il dilapidare soldi dei partiti , vediamo ora cosa sta accadendo e nessuno dei vertici dei partiti sa nulla !!!!! ci hanno preso x degli emeriti cretini. Lusi ha maneggiato oltre 30 ml e i vertici non sanno nulla , addirittura Rutelli lo vuole denunciare !!!Fini e il cognato usufruiscono di un bellissimo appartamento a Montecarlo e la societa' acquirente e' un off- shore , acquistato tale appartamento x una cifra ridicola , Scaiola non sa nulla - lui che era Ministro dello Sviluppo Economico e doveva sapere rivestendo questo importante incarico , anche quanto costava un mattone e invece si ritrova con un appartamento vista Colosseo , debitamente ristrutturato al prezzo di un immobile di periferia e anche lui non sa nulla , Bossi non sa che il figlio si paga tutte le spese con i soldi della Lega Nord , e pagano pure il terrazzo della sua villa a Gemonio e la sua fattura del dentista , ma Bossi continua ad asserire che non sa nulla !!! Io credo che le persone il popolo sia stanco e non ce la faccia piu' .
I vari politici praticamente sono in esposizione mediatica , sono ormai diventati opinionisti , li trovi su tutti i canali , belli , pettinati e in forma - non hanno il problema loro del fine mese -
I loro stipendi sono ancora gli stessi e cosa fanno per meritarseli ?

vittoria gandoli 17.04.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa notizia fa piacere, spero che non ne comprino più nemmeno una delle tue macchine, neanche se le vai fare su Marte!!!
hai sfruttato un Paese per poi rinnegarlo senza scrupoli!!!
..e tu napoletano???...sono QUESTE per te le persone degne di essere italiane eh????!!!....

VERGOGNATEVI!!!ORMAI E' CHIARO A TUTTO IL POPOLO CHE SIETE TUTTI VOI CASTAMARCIA GLI ITALIANI INDEGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Calano le immatricolazioni auto
Nuovo crollo in Europa del Gruppo Fiat
Group Automobiles

Il LINGOTTO ANCORA UNA VOLTA FA IL PEGGIO DEI SUOI CONCORRENTI E PERDE IL 25,8% rispetto a un anno fa.

http://www.repubblica.it/economia/2012/04/17/news/calano_le_immatricolazioni_auto_nuovo_crollo_in_europa_del_gruppo_fiat-33435297/?rss?ref=rephpnews


anib roma Commentatore certificato 17.04.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di capire la frase «Cancellare del tutto i finanziamenti pubblici ai partiti - già drasticamente tagliati dalle manovre 2010-2011 - sarebbe un errore drammatico, che punirebbe tutti allo stesso modo e metterebbe la politica nelle mani delle lobbies».
Allora, prima di tutto questo significa che i rimborsi sono GIUSTIFICATI dalla presenza delle lobbies in Italia, il che è condivisibile. Ma se esistono le lobbies perchè i partiti non le combattono? Perchè fanno leggi a favore delle lobbies? E' chiaro che gli italiani hanno votato palesemente nei sondaggi contro questa idea di mantenere i rimborsi. Ma allora cosa tiene in piedi i rimborsi? Lo stesso meccanismo che tiene in piedi Monti e cioè il meccanismo delle pareti burocratiche. E quindi tutti a sostenere la struttura burocratica di Monti, che per i partiti è rimasto l'unico porto sicuro, l'unico approdo, Anzi stanno facendo un'allezna pd-pdl per rifugiarsi tutti nel CASTELLO DELLA BUROCRAZIA e quando avranno alzato il ponte levatoio, dopo l'accordo, metteranno le sentinelle e all'interno giocheranno d'azzardo ristabilendo la legge del sopruso. Se ne approfittano perchè FUORI DAL CASTELLO DELLA BUROCRAZIA non c'è un altro esercito straniero come nel passato, ma ci sono quelli che loro chiamano i "briganti dell'antipolitica" veri "demoni della foresta" che giustificano i coccodrilli nel fossato del castello. Siamo di fronte ad un nuovo medioevo con mura burocratiche all'interno delle quali, nella cittadella del monarca si prepara la difesa del privilegio con olio bollente, archibugi, archi e frecce e catapulte.

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Anna Maria Cicero.

Lo sai vero che per la lega le cose si mettono malino ?
Tutto sommato possiamo dire che le maledizioni verso questo partito, e non solo, non sono poi tanto cadute nel vuoto o sbaglio?
Ti sbagli di brutto invece per quanto riguarda il M5S che voterò anche fosse il mio prossimo "persecutore politico" lo voterò comunque pur di non vedere più le salme al potere !
Dubito comunque fortemente che un movimento di questa caratura (M5S) possa addirittura fare peggio dei governi che fino ad ora si sono susseguiti in questo paese delle banane.

Ciao scema e ricordati non è mai troppo tardi per il risveglio dal coma !

Pietro T. Commentatore certificato 17.04.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

l'affermazione di Monti: Cambierò le abitudini degli Italiani

L'ennesima scusa per aggiungere qualche tassa in piu' mascherata da un nobile scopo


Le tasse - Lo studio del ministero prevede un prelievo di 50 euro ogni 100 litri per i superalcolici. Il ricavato totale ammonterebbe a 24 milioni di euro. Per le bevande invece, il prelievo per litro sarà molto più basso vista l'alta consumazione di bibite gassate e succhi di frutta. La tassa prevista è di 7,16 euro per 100 litri con un ricavato di circa 245 milioni di euro. Per merendine e snack invece tutto è rimandato di 2 anni.

Anna Maria Cicero Commentatore certificato 17.04.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete solo dei pagliacci ... Siete buoni solo a lamentarvi e scrivere commenti del c... Smettetela... Svegliatevi che i veri pagliacci siamo noi non i partiti... Ce li abbiamo messi noi li e non siamo capaci nemmeno di levarceli dai cog... Siete voi delle m… che tutti giorni andate a lavorare... Smettete di lavorare e vedete come le cose cambiano... Smettete di chiedere lavoro e vedete come le cose cambiano... Smettete di piangere... Incominciate a passare un po di tempo con le famiglie o con le persone che amate incominciate ad aiutare il vicino con quello che avete ma principalmente... S m e t t e t e d i l a v o r a r e... Il lavoro vi a reso schiavi immuni-deficenti avidi ed egoisti... Andassero loro a lavorare imprenditori compresi e noi godiamoci quello che abbiamo dimenticato la voglia di vivere e di stare insieme e compartire.

Lucio D 17.04.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a porta a porta, è andato in scena l'ennesimo teatrino della politica. Tutti contro tutti, presente anche Plastic Woman (Santachè), tutti che davano del ladro a tutti, cercando di difendere l'indifendibile.

Allora ho immaginato Beppe, che prima o poi, visto il consenso, dovrà presenziare. Ragazzi ne vedremo delle belle... Spero per il paese.

Mauro F., Milano Commentatore certificato 17.04.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

No all'EXPO 2015

Di scempi naturalisitici e paesaggistici in Italia (compresi i nostri innaturali politici) ce n'è già abbastanza.
E l'Expo rapprenta una grande occasione per le mafie: prime fautrici di ogni scempio nel nostro paese. Sottoscrivo aggiungendo una voce: "Pietro Micca ha sbagliato".

Sul mio Facabook
http://www.facebook.com/ermanno.bartoli

Un appello: Sarei anche per fondare un comitato nazionale ideale e di denuncia a nome: "Pietro MIcca ha sbagliato".

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Sia maledetto il governo monti e tutti i suoi servi del potere.
Cada quanto prima questo governicchio di cialtroni pagliacci bocconiani.

Pietro T. Commentatore certificato 17.04.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quel gran genio di monti, pensa di finanziare la protezione civile con un nuovo rincaro sulla benzina!
Un'idea di guadagno basata sulla speranza, sull'ottimismo e sulla preghiera, confidando nel fatto che il popolo bue, supinamente, accetti tutto e consumi sempre allo stesso modo.
Se cio' poi non avviene ti ritrovi con meno prodotto erogato e minori introiti di quando il carburante costava meno:
Come aumentare le tasse in maniera sconsiderata e insostenibile; "invogliando" l'evasione fiscale di molti che pensano che evadere e' meglio che suicidarsi.

Un controsenso, una contraddizione.

Contraddizione come accusare Roma, i politici e la politica, di papparsi tutto il grano e poi lasciargli i rimborsi elettorali sapendo bene che fine faranno:
Magarui finanziare il movimento?

Contraddizione come finanziare il movimento acquistando libri:
10.000 persone che acquistano libri...lasciano per strada circa 100.000Euri di spese postali!

...magari 10 euri senza libri, potrebbero partecipare 500.000 persone, incassare di piu' e senza "costringere"!
PS: comunque i rimborsi sarebbero gia' sufficienti!

I meetup fruttano circa 1.700.000euri l'anno+
Le vendite di libri, dvd, gadget e cio' che sponsorizza casaleggio...tutto guadagno privato di cui s'ignorano cifre, e se e' tutto onesto e frutto di fatica e ingegno non vedo il motivo di non pubblicarlo!
PS: Il mandato a "scadenza" vale solo per gli eletti o pure per chi sponsorizza e fa comizi?

anthony c, 5★VistasulLago (anthony c, 5★vistasullago) Commentatore certificato 17.04.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTI I FIGLI CHE VIVONO IN UNA PRIMA CASA INTESTATA AI GENITORI, LA NUOVA LEGGE PER LA TASSA IMU FATTA DAL DOTTOR MONTI LA CONSIDERA SECONDA CASA E SI PAGA PIU' DEL DOPPIO.
FANNO SCHIFO! QUANDO MONTI PARLA DI EQUITA BISOGNEREBBE ANDARE A MASSACRARLO A BASTONATE!

David R., Faenza Commentatore certificato 17.04.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

ANO, ANI e INI (da oggi meglio definire cosi' ABC), non rinunciano ai "rimborsi" elettorali. Ma che novita'!

Quello che mi ha colpito ieri sera sono due cose, piccole piccole.

Primo:

Al TG de LA7 si continua a dare il M5S poco sopra al 4% (per la precisione al 4,4 in salita di 0,2), si faranno preparare i sondaggi da Pippo, Pluto e Paperino. Mah!

Secondo. Ho sentito D'Alema che defiiva Beppe Grillo come un incrocio tra un leghista e il Gabibbo.

Ora, con tutto il rispetto per il Gabibbo, come si permette D'Alema di definire Beppe un legaiolo?

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 17.04.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i 500mila euro di oro e diamanti se li sono portati via gli extraterrestri vero ?

e certo, mica si sono volatilizzati ! :)))

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 17.04.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

A prosecusione del commento sotto:

Con 543 voti passa Napolitano
E' il nuovo Capo dello Stato
Elezione senza sorprese né franchi tiratori
Lunedì pomeriggio il giuramento e le dimissioni diCiampi

Con 543 voti passa Napolitano.
E' il nuovo Capo dello Stato.

ROMA - Giorgio Napolitano è il nuovo presidente della Repubblica. E' la prima volta di un ex comunista al Quirinale. Al quarto spoglio, dopo giorni e giorni di trattative e tensioni tra maggioranza e opposizione, il senatore a vita, storico esponente migliorista del Pci - poi diventato Pds e infine Ds - ha ottenuto 543 voti (superando il quorum di 505). In pratica tutti i consensi dell'Unione, mentre la Cdl( Casa delle libertà), come annunciato, ha votato scheda bianca.

Irrilevante il ruolo dei franchi tiratori, anche perché il centrodestra per blindare il rispetto dell'indicazione di schieramento ha "obbligato" i suoi grandi elettori a passare attraverso la cabina a tutta velocità. Esitare qualche istante dietro la tendina equivaleva ammettere che si stava scrivendo qualcosa sulla scheda, anziché depositarla bianca nell'insalatiera. Una tattica di controllo sulla quale Romano Prodi non ha potuto fare a meno di ironizzare: "Correvano come bersaglieri".

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.04.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Povera Italia,
continuo a viaggiare per il mondo e continuo ad essere deriso per come siamo.
Dal sud viaggio nel mondo ed esporto il made in italy ma mi rendo conto che siamo sempre più il sud del mondo (inteso nel senso più dispregiativo).
siamo in mano a:
Bancocrazia + partiti zombie + lobbies.
Il M5S sarà chiamato ad un esame di maturità senza precedenti ed il sistema reagirà per eliminare l'intruso fastidioso...lo temo tanto.
Riflettiamo un po' perchè si tassano i poveri? Sono tanti, tantissimi.
A Roma dobbiamo andare ed essere ineccepibili, trasparenti, inappuntabili o non supereremo l'esame.
Ci serve eleganza e determinazione, integrità e soprattutto chiarezza di linguaggio.
rimaniamo uniti
ciao

Luca Speziga, Vasto Commentatore certificato 17.04.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

MASSIMO DISPREZZO!!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione attenzione. A me l'attenzione mediatica sul M5S data dai quotidiani nazionali non mi piace per nulla. Bisogna stare sottotraccia, non esternare, non cantare vittoria, lavorare in silenzio. Insomma dobbiamo essere "CARBONARI"!
Bisogna preparare il terreno per un "PUSH" democratico, li spazzeremo via e non se ne accorgeranno!
alla via così
aye aye mon capitain

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Sta per avvenire un terremoto politico di dimensioni epocali! Il M5S viaggia col vento in poppa e le reazioni assolutamente scomposte dei politici la dicono lunga sul TERRORE che stanno vivendi.
si può cambiare, possiamo cambiare questo Paese!! CHE BELLO, ESISTE ANCORA UNA SPERANZA!!!
SONO PIENO DI GIOIA, grazie Beppe!!

Alberto A. Commentatore certificato 17.04.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Antipolitica sembra una spregevole categoria. Detta così forse, ma se si storicizza all'ultimo ventennio , essa è sì spregevole, ma di governo e al governo, ed ora è sana contestazione all'attuale politica . Le maestre dovrebbero insegnarla , le mamme dovrebbero propinarla ai bambini ,le mogli ai mariti e i mariti alle mogli , gratuita come l'aria e come l'acqua dovrebbe essere

anita piromalli 17.04.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento


Ci sono due modi per risolvere il probelma di un grosso debito:
1) Deflazione
2) Inflazione.
Nel primo si mantiene la stessa quantita´di denaro in circolazione, si contengono prezzi e salari e il debito si paga aumentando la tassazione.
Si crea una depressione da cui e´molto difficile uscire (questo e´accaduto dopo il 29)
Nel secondo si aumenta la quantita´del denaro che conseguentemente perde valore e fa "diminuire" la portata del debito.
Questo secondo metodo, pur avendo il lato negativo di distruggere la ricchezza, ha risultati in breve termine.
Il denaro viene messo nel mercato e serve a stimolare l´economia reale con finanziamenti a basso costo.

Non ci sono altre forme miracolose.
In Europa non si e´ancora deciso bene come fare.
Le regioni del Nord, a economia forte, vogliono la prima ipotesi, in quanto la deflazione in un paese con un´economia forte non crea grande depressione e i crediti non perdono valore.
Le regioni del sud avrebbero bisogno di una svalutazione della moneta, conseguente svalutazione del debito e rilancio dell´economia reale.

Fino a che non si risolvera´questa antitesi la crisi non solo durera´, ma si aggravera´...

Patrizia B. 17.04.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei rinfrescare la memoria storica:
Anno 2006 9 maggio810 maggio elezione di Napolitano)

ROMA - "E' evidente che se votate Napolitano, la Casa delle libertà non c'è più. Noi usciamo dalla coalizione. Eppoi caro Silvio, sappilo, con Napolitano tu sei finito, solo tu". Umberto Bossi è collegato telefonicamente al vertice serale del centrodestra. Il pressing di Casini e Fini per accendere il disco verde allo storico esponente dei Ds aveva aperto una breccia in Silvio Berlusconi.
Persino il Tg5 delle 20 aveva annunciato il sì dopo una telefonata tra il direttore Rossella e il premier. Poi è arrivato l'altolà del Carroccio. E il Cavaliere ha frenato. Ha preso tempo, almeno per la prima votazione di questa mattina. "Perché - ha ripetuto per tutto il giorno - l'unità della coalizione è il bene primario".
Se il lavorio ai fianchi di An e Udc aveva fatto abbassare le difese del premier, quello della Lega gliel'ha fatto rialzare improvvisamente. "Ti rendi conto che se accetti Napolitano - urlavano Calderoli e Maroni - di fatto accetti la sconfitta? Ti rendi conto che sarà impossibile anche fare l'opposizione al governo. Prodi volerà, noi scompariamo e tu ne uscirai a pezzi". Tanti ultimatum che hanno rimesso tutto in discussione.

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.04.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avete capito perchè Borghezio voleva una commissione europea sugli UFO ?

no?

PER FARE CONTENTA LA SIG.RA MARRONE !

ah ah ah !


incredibile come Casini Bersani e Alfano abbiano superato tutte le divergenze politiche, per fare fronte comune alla crisi.
tutti uniti contro l'antipolitica
scattano come molle quando ci sono di mezzo i rimborsi elettorali ah ah ah !

detto tra noi non ce li vedo avversari alle prossime elezioni, ma comunque facciamo finta di crederci.
stiamo al gioco , insomma :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 17.04.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento

...
i cognomi!!!!!!!!!!!!!!

i cognomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i cognomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cazzo voi del sud l'avete nel dna il fottere lo stato e il fare un casso !!!!!!

meta' stipendio devono darvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anna Maria Cicero

=========================================

Cosentino!

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.04.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo hai ragione Davide, però certe volte anche la pioggia comincia a cadere piano piano e poi all'improvviso diventa un nubifragio.


Sono anni che, schifato dai politici italiani non vado a votare. Questa volta ho deciso di andare, e votero' per il M5S. So che tanti altri schifati dalla politica lo faranno. Per favore non deludeteci! E' l'ultima possibilità per cercare di tirar fuori il nostro paese dalla melma in cui i nostri politici lo hanno fatto sprofondare.

Fabio Frontani 17.04.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Argentina espropria la Repsol
Madrid minaccia ritorsioni

Vale di più la proprietà o l'autodeterminazione dei popoli?

Tutti gli stati di questo pianeta dovrebbero fare come l'Argentina.

Pace e Bene

Luca Popper, Milano Commentatore certificato 17.04.12 09:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

..........Perchè gli Italiani mediamente sono pacifici e non amano che le persone siano continuamente attaccate ed infangate. Molti hanno votato forza italiana perchè reputavano il Berlusca perseguitato da una magistratura ingiusta....

QUESTA E' UNA DEMENTE cosa ha postato!!!
Ecco perchè berlusca ha sgovernato per anni si è sempre affidato a gente come questa.
Ma neanche contro l'evidenza questa stolta si arrende!
Per cortesia è doveroso clixccarla!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 17.04.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano già sta stilando la lista dei DEGNI e degli INDEGNI perchè assieme alla monarchia burocratica prosegue nel costruire la religione italiota che scimmiotta quella cattolica.
E in LOMBARDIA già circola un nuovo motto bigotto italiota "NOI SIAMO QUELLI BUONI CHE NON FACCIAMO L'ANTIPOLITICA" come a dire la colpa di tutto è di?....degli antipolitici. Dire antipolitica sta diventando più di un capro espiatorio. Fra non molto cominceranno a dire che le riforme sono un "BENE PER IL PAESE" per porlo al riparo dall'"ANTIPOLITICA" e per tornare al concetto tanto di moda al momento (dello shield) "PER SCUDARLO DALLA RUINA DELL'ANTIPOLITICA". Stanno costruendo un nuovo linguaggio (un'arma politica) che servirà come strumento per giustificare i propri stipendi faraonici e la loro azione rinnovata di sacerdoti del tempio (che non fanno una mazza ma sono giustificati a prendere di più del faraone).

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Ah!Ah!Ah!Ah!
Bersani, Casini (di fatto e di nome),Alfano, che dichiarano una soppressione dei soldini ai partiti quale grande errore, perche' cosi'oltre a fare loro la Bua, si consegnerebbero gli stessi partiti alle varie Lobbies; gia'i partiti sarebbero in mano alle varie Lobbies, esattamente come adesso, solo che si risparmierebbero tanti, tanti soldini; negli ultimi anni e fino ad oggi, siamo sempre piu' di fronte ad eventi o a discorsi che offendono parecchio l'intelligenza dei comuni cittadini, ma poiche' non vorrei ammalarmi si sangue amaro, preferisco metterla sul comico, infatti molti dei nostri esponenti politici hanno perso ogni limite della loro buffoneria e stanno superando se stessi!
Ah!Ah!Ah! Comunque il bel quadretto di questi tre,
mi sembra un gruppetto di accattoni che chiede la carita': Oh!Italiani, dateci qualche milionuccio per comprare l'insalata e qualche pezzo di pane...

I 3 Moschettieri del Re 17.04.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Per capire l'alleanza Pd-pdl bisogna comprendere che il politico non guadagna lo stipendio a fronte di un lavoro ma ottiene il denaro a fronte di una GIUSTIFICAZIONE.
Prima che il MURO DI ARCORE crollasse il pd e pdl erano giustificati a prendere lo stipendio per farsi guerra tra di loro (o perlomeno per dare l'impressione di farsi guerra).
Adesso che la guerra tra loro è diventato un "NON SENSE" ci vuole un altro motivo per giustificare lo stipendio, ovvero la lotta all'ANTIPOLITICA.
Ed ecco che si stanno CUCINANDO IL M5S e sono pronti a rotare i coltelli in Parlamento per potersi mangiare Grillo.
In che modo? E' semplice giustificando l'alleanza fra due forze politiche pd-pdl per far fronte all'ANTIPOLITICA DI GRILLO. Grillo sta diventando il motivo più SUCCULENTO per giustificare lo stipendio di più di mezzo Parlamento. Bersani ha già iniziato ad addentare la preda con parole come "siamo giustificati a fare così perchè dobbiamo combattere contro il vento dell'ANTIPOLITICA" ovvero tradotto "siamo giustificati a pigliarci lo stipendio perchè dobbiamo difendere il Paese dal pericolo dell'antipolitica". Caro Beppe, ti aspettano in Parlamento ma attento perchè assieme ai giornalisti ti stanno infilando lo Spiedo dandoti la colpa dello sfacelo, della crisi e di tutto di più. E DI CONSEGUENZA alzeranno la bandiera di quelli che SONO GIUSTIFICATI nella loro azione di alleanza merdosa per contrastare la CAUSA PRIMA della crisi che stanno cercando di farti diventare. Stai per diventare BELZEBU e in questo senso stai per diventare lo scranno dei loro portafogli, anzi loro in questo modo si prendono i loro e i tuoi rimborsi belli giustificati dal prenderli, "PERCHé HANNO BISOGNO (SECONDO IL CONCETTO) DI MOLTI DANARI PER COMBATTERE MOLTI ANTIPOLITICI".

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 09:00| 
 |
Rispondi al commento

«in molti Paesi europei, per imposte simili all’Imu, mandano bollettini precompilati, lasciando ai contribuenti e ai loro professionisti un rapido compito di verifica della correttezza degli importi». Tutt’altra la musica in Italia, «dove siamo arrivati a costruire una imposta per la quale il contribuente non deve soltanto procedere ai conteggi totali, ma deve pure provvedere lui a conteggiare anche quanto va allo Stato e quanto ai comuni». Una vera beffa, «se si pensa che questo accade in parallelo a proclami e decreti di semplificazione fiscale».

Alea Icta (est) Commentatore certificato 17.04.12 08:59| 
 |
Rispondi al commento

ehilà teste di minchia di A B C avete il terrore di rimanere senza soldi? bene, per una volta vi trovate nella condizione di capire la sensazione che provano i milioni di italiani che avete derubato per anni ...

accidenti alla lungimiranza di beppe, senza soldi la loro arroganza svanisce ...

niamo suppo 17.04.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento

ARGENTINA DOCET...la Presidente Kirkener in un messaggio alla TV ha illustrato il decreto con il quale "espropria" i pozzi petroliferi alla Repsoil..sostenendo che un asset strategico come questo non può essere lasciato in mano a "stranieri".
Il 51% dei proventi sarà destinato allo stato centrale, mentre l'altro 49% andrà alle regioni..
Ecco una che fa i fatti..e che non svende il proprio paese!invece qui assistiamo ogni giorno allo stupro economico e sociale, portato avanti da questi cialtroni di partiti e politici, in favore dei poteri forti!!
Bisogna nazionalizzare banche,ferrovie,autostrade,gas,energia elettrica,areoporti e porti....elementi essenziali per l'economia e non lasciarli in mano ai monopolisti e oligarchie che continuano ad arricchirsi facendo pagare lo scotto ai soliti!!.
Viceversa continueremo ad essere presi per la gola ..con tasse,tasse, e basta!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 17.04.12 08:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana, ti scrivo e poi chiudo con questo blog.

Lo sai chi era nell'era berlusconiana il maggior sostenitore del Berlusca? I giudici di MIlano.
Si, senza i giudici di Milano ti assicuro che il Berlusca non avrebbe governato per tanti anni.
Perchè gli Italiani mediamente sono pacifici e non amano che le persone siano continuamente attaccate ed infangate. Molti hanno votato forza italiana perchè reputavano il Berlusca perseguitato da una magistratura ingiusta.

Detto questo vuoi fare lo stesso con la Lega? Con i tuoi attacchi la rendi ai più solo più simpatica, anzi un partito da "proteggere" con il proprio voto. Contenta tu....

Poi un altra cosa; io ho conosciuto elementi del m5stelle bravi; ragazzi onesti che non stanno tutto il giorno a scrivere ma lavorano e mantengono la loro famiglia e si dedicano al mov nel tempo libero solo per fare qualcosa di buono.
Non li ho mai sentiti insultare. Queste persone meritano ascolto.

Invece, le tue grida , i tuoi insulti il tentativo di litigare con tutti e tutto, danno una bruttissima impressione del movimento a chi si avvicina a questo blog. Te e Patrizia che litigate mi ricordate la Mussolini e e l'iinnominata delle Pari Opportunità. Se uno sceglie di votare diversamente e perchè non ne può più di questo modo di fare politica inconcludente.

Quindi per te e per la rappresentazione di un movimento di cui ti fai portavoce, tenta nel limite del possibile di moderare i tuoi comportamenti: fai scappare irrimediabilmente dei voti elettorali.

Giulia G. Commentatore certificato 17.04.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano Bersani e Casini difendono il finanziamento pubblico dei partiti contro lo strapotere delle lobby...

Ci sono già dentro! E alla grande!

Se i rimborsi poi servono per comprare appartamenti, diamanti o altro... beh, come darvi torto...

MA ANDATA A FARE IN CULO!!!

Alea Icta (est) Commentatore certificato 17.04.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo vogliamo capire o no che se lasciamo che questo "SISTEMA" fondato sui "SOLDI" continui ad esistere, i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" proseguiranno imperterriti a fare e a disfare come vogliono?
La lotta all'"EVASIONE" non otterrà "MAI" risultatI finché a "MANOVRARE" ci sarà gente che può permettersi di "PAGARE" altri "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" che, aspirando ad avere o ad aumentare i loro "TROPPI SOLDI", li agevoleranno nella "GIUSTIZIA" e nella "FINANZA".
Quindi bisogna avere una "STRATEGIA" e fare manifestazioni con un "UNICO" argomento e contro un "UNICO" nemico: i "TROPPI SOLDI" di "TUTTI" quelli che, avendone "TROPPI", possono permettersi di "SPRECARE" risorse in modo esagerato, soprattutto in un periodo che è di crisi "STRUTTURALE" e che quindi peggiorerà sempre più, se non si fermerà il meccanismo.
Per cui o si levano i "TROPPI SOLDI" a chi ne ha "TROPPI", mettendo dei "TETTI MASSIMI" ai guadagni pubblici e privati, oppure stiamo zitti e insistiamo a parlare di "TUTTO" senza concludere "MAI NIENTE", favorendo il giochetto del "DIVIDE ET IMPERA" di lor signori.
E pure tu, caro Tizio che hai "TROPPI SOLDI" e che continui a farne "TROPPI" sfruttando ed alimentando a tua volta proprio questo "SISTEMA" che ti ha permesso di diventare e ti permette di continuare ad essere "TROPPO RICCO", non sentirti in "BUONAFEDE" solo perché sei nella "LEGALITA'": anche i "POLITICI", i "BANCHIERI", gli "INDUSTRIALI", i "MANAGER", gli "ALTI PRELATI", ecc. ecc. guadagnano i loro "TROPPI SOLDI" in modo perfettamente "LEGALE"... ma "IN-GIUSTO"!!!
Meditaci bene sopra, però sbrigati, sennò rischi che alla fine il "POPOLO" butterà "TUTTI" quelli con "TROPPI SOLDI" in un unico calderone, compresi quelli in "BUONAFEDE" come te (ricordi cosa accadde a fine settecento, caro Tizio in "BUONAFEDE"?)...

... e se vuoi sapere cosa significa avere "TROPPI SOLDI" leggi qua: http://lamalafededeiprepotenticontroppisoldi.blogspot.it/2011/08/il-bel-paese-continuazione.html...


I maiali vanno sgozzati e appesi.
Hanno avuto il coraggio di dire che il movimento 5S vuole il finanziamento pubblico ai partiti(porta a porta).
La merda se la spalmino tra di loro.
P.S. se ne avete voglia leggete anche www.comedonchisciotte.org

marco colliva, bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Il bell'articolo di Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano "Perché il movimento 5 stelle non è antipolitica" ha avuto un successone e ha superato i 2300 commenti
Perché non lasciare anche il nostro?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/16/movimento-stelle-anti-politica/204691/#disqus_thread

Elisabetta scrive:
ho 60 anni e li ho già votati diverse volte! e li rivoterò!
Il movimento sono tutte le persone giovani e meno giovani che si stanno impegnando per promuovere idee nuove che cercano di portare all'attenzione dei cittadini, prima e delle istituzioni nelle quali sono entrati poi, tutte le istanze che emergono da dibattiti pubblici e onesti.
Credo sia la miglior forma di democrazia mai messa in atto in questo paese. E' il paese che, ormai disabituato a pensare ed avere spirito critico, non è spesso in grado di comprendere. Soprattutto i rappresentanti della politica, soprattutto i giornalisti genuflessi.
.
Antonio
Ricorda che il cinque stelle è sopratutto proposta e coinvolgimento. SE hai idee su un settore che ti sta a cuore : lavoro, scuola, ambiente ,diritti civili ne discuti con altri con approccio ognuno conta uno. E' finito il modello della delega in bianco dove non possiamo nemmeno piu' scegliere il candidato. Ognuno si prende una fetta di responsabilità per cambiare questo paese. I momentanei delegati andranno nelle varie sedi istituzionali per essere meri portavoce di tali proposte dal basso.
.
l cinque stelle ha delle proposte, ma la novità è la possibilità di allargare il programma secondo una filosofia di tipo wikipedia. Si sta cercando di creare un brain storming allargato attraverso la rete proprio per discutere dei problemi da te indicati. Non si delega piu', ognuno si prende una fetta di responsabilità. Discute con altri di soluzioni a problemi ed i momentanei delegati nelle varie sedi istituzionali si faranno meri portavoce di tali proposte dal basso. Se ti va iscriviti al portale,avanza le tue proposte, discutile con altri.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

A Bologna un corso per appassionati e neuroscienza per studiare esorcismi laici, "i casi delle grandi possessioni".
Ma perché a Bologna? Ad Arcore o a Ponte di Legno sarebbe stato molto meglio!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe un vero peccato togliere alla polizia il piacere di ascoltare le intercettazioni
E’ una goduria superiore a quella di Radio Londra nel 1938.
Quando hanno ascoltato Belsito che parlava dei consigli marziani che arrivavano a Bossi attraverso una sensitiva dal pianeta Oron, si devono essere smascellati dalle risate.
Eppure c’è poco da ridere: su quei messaggi fantamedianici si è costruita la fantascienza della Lega che i poveri di spirito hanno scambiato per programma etnico-politico, con tutte le cianfrusaglie connesse del caso: antenati celtici, ampolle del Dio Po, riti druidici, rispolvero del dio Odino e del dio Po, e naturalmente il classico color verde-marziano.
E’ già tanto che Ponte di Legno non abbiano costruito Stonehenge n° 2 in cartongesso fatta dai mobilieri della Brianza!
Ora che le cose non vanno proprio bene cosa aspettano i cari elettori? Che i dischi volanti li portino via?
Va andate tutti a dare via el druid!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ARTICOLO INTERESSANTISSIMO... PROPORREI L'ARRESTO DI GRILLO, TANTO NON GODE DI IMMUNITA' PARLAMENTARE...

TRATTO DA IL GIORNALE DEL 17.4.2012


L'ammissione di Grillo sul camper in divieto: "Io d'accordo col vigile"
Il comico genovese venerdì scorso aveva parcheggiato il camper in contromano in un'isola pedonale. E invece di ammettere l'errore, ironizza: "Mi ero messo d'accordo col capo dei vigili"
di Luca Romano - 16 aprile 2012, 10:27Commenta E' il solito discorso della doppia morale. Se qualche politico di turno avesse fatto la stessa cosa, il comico genovese avrebbe sicuramente inveito contro di lui.


Beppe GrilloIngrandisci immagineSe invece lo fa lui, non c'è niente di grave e chi si limita a riportare la notizia viene criticato.

Beppe Grillo è così. Vuole spazzare via i partiti, predica legalità e ha l'attitudine a fare la morale agli altri. Mai un'autocritica, nemmeno in questo caso. Il Beppe Grillo nazionale, venerdì sera si trovava a Fabriano, nelle Marche, per tenere un comizio a sostegno del candidato del Movimento 5 stelle.

E mentre predicava il rispetto delle regole, il suo camper era parcheggiato in contromano e per giunta in un'isola pedonale. Oggi Grillo torna a parlare della vicenda. Ma invece di ammettere il seppur piccolo errore, passa al contrattacco. "Sono diventato pericoloso, il pericoloso Grillo che mangia anche i bambini, perfino l’Ansa ha lanciato una notizia clamorosa che ha scosso il mondo politico: Grillo ha parcheggiato contromano. Contromano!", ha commentato in un comizio a Genova il leader del Movimento 5 Stelle.

Che poi ha aggiunto la sua "particolare" versione dei fatti: "In realtà mi ero messo d’accordo col capo dei vigili, mi ha detto metti il camper contromano così facciamo la notizia".

Salvo Pa Commentatore certificato 17.04.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma questo è qualunquismo?

Questa è l'antipolitica?

Leggete un pò quì sotto tratto da Wikipedia cosa scrive guglielmo giannini:

« da quasi mezzo secolo si vive nel nostro Paese una vita d'inferno a causa della gelosia di mestiere tra i politici di professione. Rivolte, attentati, scioperi, agitazioni, inflazione industriale, caro-vita, interventismo, crisi del dopoguerra, speculazione sulla crisi, fascismo, aventinismo, fuoruscitismo, dittatura, guerre per consolidare la dittatura, catastrofe per liberarcene, sono, per tutti gli italiani, conseguenze del rabbioso litigio fra i 10.000 pettegoli. Siamo finalmente rovinati: cos'altro vogliono da noi gli autori di tutti i nostri mali? Che sopportiamo altri esperimenti, che altri pazzi provino sulle nostre carni le loro teorie?... Noi non abbiamo bisogno che di essere amministrati: e quindi ci occorrono degli amministratori, non dei politici... (ci serve) un buon ragioniere: non occorrono né Bonomi, né Croce, né Selvaggi, né Nenni, né il pio Togliatti, né l'accorto De Gasperi...

(ci occorre) un buon ragioniere che entri in carica il primo gennaio e se ne vada al 31 dicembre e che non sia rieleggibile per nessuna ragione.»

Amministrare uno stato come un'azienda, come un condominio con un onesto amministratore che tenga un ordinato libro dei conti.

Tutto ciò che l'Italia aveva dovuto sopportare nel corso degli ultimi decenni era colpa dei politici "pettegoli" e degli ideologi.

A B C e tutto il condominio.....!

Acco come avete rovinato l'ITALIA.....!

Mozart * Commentatore certificato 17.04.12 08:21| 
 |
Rispondi al commento

E la presa in giro del lavoro tolto ai centurioni presso il Colosseo
o i controlli degli ambulanti quando ci sarebbero da controllare situazioni ambigue di infinitamente più grande importanza?

franca s. Commentatore certificato 17.04.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

statali (in genere del sud e sinistri, cioe' la coppia rovina italia!!!=

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15292

Anna Maria Cicero Commentatore certificato 17.04.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lega non è finita
... continua su Marte! :-)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

opssssss.......

tutte le mattine, lavoro permettendo
seguo Omnibus, su La7.

stamane c'è brunetta!

da Omibus a Minibus.........

il Mandi Commentatore certificato 17.04.12 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Da nonsoloufo.eu

A Claudio Scajola hanno comprato casa a sua insaputa.
Domenico Scilipoti è affiancato da uno o più sosia a sua insaputa.
Gli amici di Dell'Utri erano mafiosi a sua insaputa.
A Lusi utilizzavano la carta di credito a sua insaputa.
Il Governo Berlusconi inseriva leggi ad aziendam in finanziaria a sua insaputa.
Ruby non era la nipote di Mubarak: all'insaputa del Parlamento.
Renzo Bossi sapeva parlare inglese a sua insaputa.
A Formigoni hanno arrestato mezza Regione Lombardia a sua insaputa.
All'ex sottosegretario Malinconico pagavano le vacanze a sua insaputa.

Ad Emiliano hanno regalato una vasca di cozze pelose a sua insaputa.
A Salemi c'era la mafia all'insaputa di Sgarbi.
I nuovi tesserati Pdl si sono iscritti a loro insaputa.
La Russa: mio figlio è diventato avvocato in Calabria a mia insaputa.
Belsito investiva i soldi in Tanzania all'insaputa della Lega.
A Rutelli svaligiavano le casse del partito a sua insaputa.
Le ospiti di Berlusconi erano prostitute a sua insaputa.
Emilio Fede era in Svizzera con una valigetta piena di € a sua insaputa.
A Bossi hanno ristrutturato casa con i soldi del partito a sua insaputa…

… CAZZO SOLO IO HO PAGATO TUTTO DI TASCA MIA?!?


viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Il vero ,TRAGICO errore,non è eliminare i rimborsi elettorali,ma accettare ancora questo schifo,come se fosse tutto normale....SENZA FARE NIENTE!!!

Ambrogio Giordano, Foggia Commentatore certificato 17.04.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

PDL PD UDC , finalmente abbiamo chiaro chi se ne frega della crisi, dei giudizi e delle difficoltà degl'italiani, l'importante per loro è continuare a derubarci e a vivere agiatamente alla faccia nostra. Un GRAZIE di cuore, adesso sappiamo chi non dovremo votare mai più, dovete andarvene a casa e provare a lavorare per mantenervi, se ne siete capaci. Tutti i vostri beni dovrebbero essere confiscati e ridati agl'italiani. Grazie ancora.

Carlo Perricone 17.04.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate Castelli e Calderoli che si sono sposati col rito celtico?
Nel caso di Calderoli la cosa era anche più strana,
visto che è omosessuale
Matrimoni proprio... marziani!

E a gente così avete dato fiducia per 20 anni?
Capisco Giovannino che ssperava di vedere gli omìni verdi...
Ma il Minchiovano sul disco volante c'è da quando è nato! :-)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo ridateci il grano!
(Testi Onorati e Caparzo)

Andiamo ridateci il grano,
il grano, il grano!
E poi andate in malora,
malora, malora!

E sentiremo il calore
dei raggi del sole su di noi.
E tra le spighe dorate
avremo l'estate ed il nostro cuor.

Quando la trebbia finita sarà
e scenderà l'imbrunir,
nel casolare potremo tornar
fino al ritorno del dì.

Andiamo restituiteci il grano,
il grano, il grano.
E poi andate in malora,
malora, malora!

Mentre i covoni di paglia
profumano l'aria intorno a noi,
ci scambieremo con gli occhi
i segreti nascosti in fondo al cuor.

Sotto un ciliegio baciato dal sol
l'ombra potremo trovar
e sotto un cielo di mille color
cominceremo a sognar.

Andiamo ridateci il grano,
il grano, il grano.
E poi andate in malora,
malora, malora!

Francesco Onorati, Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento

..e allora Giovannino, abbiamo scoperto perché ti piace la Lega
"Ti fa vedere gli omini verdi"

:-DDD

Com'è che cantavano?
Home
>
E
>
Eugenio Finardi
>
Musica Ribelle (1998)
>
Extraterrestre

Scarica la suoneria di Extraterrestre! Clicca qui
Guarda il video di "Extraterrestre"

(Eugenio Finardi)

C'era un tipo che viveva in un abbaino
per avere il cielo sempre vicino
voleva passare sulla vita come un aeroplano
perché a lui non importava niente
di quello che faceva la gente
solo una cosa per lui era importante
e si esercitava continuamente
per sviluppare quel talento latente
che è nascosto tra le pieghe della mente
e la notte sdraiato sul letto, guardando le stelle
dalla finestra nel tetto con un messaggio
voleva prendere contatto, diceva:

"Extraterrestre portali via
vogliono una stella chiamata Padanìa
extraterrestre vienili a cercare
vogliono un pianeta su cui ricominciare ..."

viviana v., Bologna Commentatore certificato 17.04.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, o Grillo Beppe come ti pare. E' giusto che x un movimento libero ci fosse la collaborazione di tutti, o di tutti quelli che possono; chi non può, basta anche il voto. E parlando di voto, voglio parlare ai tanti movimenti, associazioni giovanili e non, centri culturali che son nati al di fuori dei partiti e contro questa politica ASSASSINA che stiamo subendo, non sperdete i vostri voti andando da soli alle comunali o provinciali, AGGREGATEVI, AMALGAMATEVI, o LEGATEVI ai movimenti più grossi che sono contro questa politica; altrimenti faremo solo dei bei regali ai parlamemntari che il cattivo signor Monti ha messo nel ripostiglio del bagno come stracci da terra. Monti e il governo, lavorano x salvare le banche contro chi lavora e produce, tartassando fino alla morte lavoratori e pensionati. " E' tutto quello che sanno fare x salvare il paese, o il loro super benessere ". I parlamentari, numerosi e incapace di governare, pensano a mantenere tutti i loro benifici. Governando o no, stanno incollati ai loro scranni e aumentano il debito pubblico che fanno pagare a noi anche con la morte. Perciò, essendo migliaia e migliaia di piccoli movimenti e associazioni togliamoci dalla mente di fare i capetti e associamoci, o entriamo in movimenti più grossi già esistenti che vogliono quello che vogliamo noi: DEMOCRAZIA ed EQUITA' " ma OVERAMENTE ". Come dicono a Milano... E seguiamo da dall'interno i movimenti più grossi che appoggiamo che devono fare la nuova politica. L'Italia, gli italiani che lavorano non ce la fanno più a mantenere pensioni astronomiche di 3500 parlamentari, ne i loro stipendi. Ne ce la fanno a mantenere 3300 assessori e consiglieri regionali in pensione più 1366 attivi. Il debito si alza sempre di più contro il loro dire di ridurre le spese nel parlamento. Deve arrivare un'ondata di parlamentari giovani e puliti x ridurre il debito. SIAMO NOI. SIETE VOI GIOVANI, disoccupati, che andate all'estero. Con amore e con democrazia. Peter Pam.

vito volpicella 17.04.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento

cazzo, ma è sempre stato così chiaro , così ovvio, da decenni; beppe è dal 2000 che nei suoi spettacoli dice stè cose, c'era bisogno di un genio per capirlo, la credieuronord ha definito la lega,villa san martino e lo straliere mafioso che accudisce i berluschini di arcore così come craxi hanno definito berlusconi, d'alema che manda in merda la vecchia telecom di bernabè ha definito la sinistra....è tutto scritto nei libri di fine 90 di grillo , TUTTO !!! nomi e cognomi che sembran preistoria (e dove cazzo sono finiti?, la memoria cazzo !!!), ma i loro disastri sono di estrema attualità , sono le tasse che ci appioppano!!!!! ... ma grillo è un comico, un pagliaccio, uno che fà spettacoli !!!!ma allora i giornalisti cosa sono ???? ... E VOI PDIOTI CHE NEGAVATE, DOVE CAZZO SIETE ????!!!! la verità è che molti sapevano, ma molti questo sistema và bene così !!!! ..bersani e c .sono solo la punta dell'iceberg.....i terminali?: ....provate ad andare in consiglio comunale e avrete le risposte !!!!!

ina ghigliot 17.04.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti pendono dalle labbra del Professore Monti la nuova moda d'Oltreoceano che scimmiotta lo splendente rinnovato burocratismo universitario americano imperante dove se non sei un phd non sei nessuno. Tutti come l'etermo studente a carico dello Stato Obama, anzi visto che l'America vuole la logica dello studente eterno (prendente stipendio) a carico della collettività (cioè Obama) hanno pensato bene di crearne uno anche in Italia, un bel SuperObama italiota che si chiama Alfano+Bersani (peccato che non sono due phd ma si sa in Italia si scimmiotta).
Tutti studenti del Professore Monti e tutti giustificati a prendere lo stipendio e il rimborso (o rimborso-fellowship) a carico della collettività. Pd-pdl sono gli autorizzati a fare gli studenti a carico dello Stato. Tutti a scuola da Monti e chi non è tra le file è un ingiustificato ed è colpa sua (colpa di Grillo) se non si possono fare le lezioni e se l'italia intera va in crisi.
Si scaricano le colpe sui NON ISCRITTI ALLA SCUOLA DI MONTI (quella delle borse-rimborsi) e si gioca alla giustificazione in stile italiota (pd-pd presente, timbra il cartellino, risponde all'appello di Monti e quindi è APPOSTO e giustificato a pigliarsi la sua bella rimborso-fellowship).
E ovviamente tutti gli italioti anche se dentro un SUV, una villetta o il loro conto in banca, sono rimasti comunque degli studenti, sono tutti attenti per capire come muoversi, da che parte stare e sopratutto chi saranno i nuovi "pigliainculo" e come pararsi.

mario mario Commentatore certificato 17.04.12 07:25| 
 |
Rispondi al commento

Repsol planea demandar al Gobierno argentino ante el Banco Mundial

.................................

repsol è una industria petroliera spagnola che aveva firmato accordi con un mafioso neoliberista, menem un merda peggio di berlusconi

adesso il governo di sinistra di cristina fernandez stà mettendo a le corde le multinazionali che "invece" di migliorare la economia con la concorrenza e abbassare i costi "rubano e rubano" e a spessa propria hanno capito che le resorse naturali erano meglio in mani statali

ma i neoliberisti non ci stano e denunciano al FMI guidato da mao tze tung e fidel castro


Anche l' Uruguay è stato denunciato dalla Phillis Morris per una campagna dal ministero della sanità contro il fumo e direttamente contro la multinazionale perche portatrice di tumori pulmonari

e anche è stato denunciato perche PIù MERCATO E MENO STATO dicevano la thacher il pessimo attore dal ronald e il papa buono

aggg! bruciate nel inferno bastardi! voi e il neoliberismo delle ultra destre

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 07:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pdl, Pd e Udc:
"Stop finanziamenti ai partiti? Sarebbe un errore drammatico"

E' quanto si legge nella relazione alla proposta di legge presentata da Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini sul finanziamento pubblico:
"Si rischia di mettere la politica completamente nelle mani di lobbies, centri di potere e di interesse particolare"

traduzione dall'abiciese all'italiano:

carissimi coglionazzi, se non ci date i soldini voi, come minchia facciamo a mantenere le nostre costose sedi?

con i versamenti volontari dei sostenitori?

ma per chi ci avete preso, per quelli del M5S, che con pochi euro aprono una sede virtuale su internet accessibile a tutti, compresi i portatori di handicap?

ma siamo mica matti, vè?

qui manco più i coglionazzi che ci hanno votato fino a poco tempo fa si fidano ancora di contapalle come noi.

insomma, mica vorrete che andiamo a lavorare?

ma lo vedete io, il bersanik, con una chiave inglese in fabbrica a stringer bulloni sporco d'olio?
oppure l'alfano, che non ha mai fatto un cazzo in vita sua, a fare il parcheggiatore abusivo?
oppure il povero casini, un prete mancato, a fare il sacrestano in qualche parrocchia in alta montagna?

non rompete i ceci, andate a lavorare per produrre pil, che a mangiarlo di pensiamo noi, l'ABC della politica.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 17.04.12 06:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'è gente che crede veramente che le pensioni vengano pagate con i soldi che questi hanno versato negli anni pasati.....
Oppure che lo stato italiano si trova in difficoltà perchè ci sono gli evasori fiscali.....

Per poter affrontare certi temi bisogna averci capito un minimo di economia.
Capisco che certe cose siano difficila da comprendere, infatti non ho ancora sentito nessuno, neanche laureati della materia, che avessero capito la base di ogni ragionamento che la riguardi: LA RICCHEZZA NON E' CUMULABILE.
Non oltre i 5 anni c.a.
E i cinque anni sono possibili grazie alla casa.
La casa è la ricchezza che può essere maggiormente accumulata.
Già verso i 10 anni, le spese per mantenerla raggiungono cifre che cancellano l'accumulo precedente.
Se non si capisce questo concetto è inutile ogni ragionamento seguente.
Ma se si capisse, potremmo andare oltre e comprendere che i capitali accumulati nelle banche sono il buco nero entro il quale finisce molta della ricchezza che il sistema riesce ancora a produrre.
Ricchezza che viene inevitabilmente tolta ai settori di questa società che darebbero la possibilità alla medesima di rigenerarsi perpetuamente: nuova generazione, innovazione e miglioramento della qualità di vita.

Se hai il mezzo ma non sai dove andare è addirittura peggio che non averlo, almeno non fai danni.

Ora le tasse.
Di per se stesse, le tasse, non producono un bel nulla, quindi il fatto di pagarle non significa nulla.
Ci sono polli che credono che usando questi soldi si possano creare posti di lavoro.
Quei posti di lavoro hanno, di per se stessi, "un'indotto" di servizi erogati, quindi se non producono reale ricchezza, passato un certo tempo, saranno doppiamente dannosi, in quanto in seguito lo stato dovrà intervenire per "aggiustare" i danni conseguenti, alzando ulteriormente le tasse.

"La ricchezza" tasse deve essere reinvestita creando le condizioni per rigenerarsi, puntoesclamativo

L'attuale classe dirigente/digerente. E' IN GRADO DI FARLO?
STOP

l'idiota 17.04.12 05:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coglioni di giornalisti......non esiste
l' antipolitica.............può esistere l'anti politico attualmente......... che è tuatt'altra cosa....ignoranti di giornalisti Italiani

Coglioni....coglioni...coglioni
Coglioni....coglioni...coglioni
Coglioni....coglioni...coglioni
Coglioni....coglioni...coglioni

Giornalisti di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 04:47| 
 |
Rispondi al commento

Siamo nella mewrda.. di di chi èl acolpa dell'antipolitica??!!!

Ma andate affanculo giornalisti ( a aprte il Giornale dele verità) Il popolo sta soffrendo tremendamente, comprewso il ceto medio ( forse ancora dio più)....coglioni di giornalisti datevi una svegliazta prima di trovarvi fuori luogo ed altro!!! Date notizie vere.......siate onesti di testa un abuona volta...noi.....siamo avanti..

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 04:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tempo di un Nuovo Water Organizzato.

Luther 4 Blissett, Vaticano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 04:29| 
 |
Rispondi al commento

Il primo passo da fare se il m5s andrà al potere sarà quello di togliere qualsiasi prescrizione e poi iniziare indagini a tappetto sin dove si può risalire fosse anche gli ultimi 50 anni, iniziando a controllare tutti quelli che hanno occupato cariche politiche o amministrative nello stato o apparati dello stato

mario fresi 17.04.12 04:06| 
 |
Rispondi al commento

NON C'E' NIENTE DA FARE, GLI ITALIANI HANNO L'ANIMA FASCISTA!

I NOSTRI PADRI E I NOSTRI NONNI, DOPO ESSERE STATI FASCISTI, ALMENO HANNO CAPITO CHE MERDA ERANO E SI SONO RISCATTATI COMBATTENDO CONTRO I NAZISTI E NOI INVECE CE LI SIAMO ALLEVATI IN CASA!

GUARDATE E DIFFONDETE! CHE SI CAPISCA A CHI AFFIDIAMO LA NOSTRA SICUREZZA!


DIFFONDETELO QUANTO PIU' POSSIBILE


http://www.putlocker.com/file/8E49B06063A2D112


GUARDATE IL FILM SUL G8 DI GENOVA E DIFFONDETOLO PIù CHE POTETE.

QUESTA è LA NOSTRA POLIZIA?

http://www.putlocker.com/file/8E49B06063A2D112


CHI VUOLE VEDERE IL FILM SUL G8 DI GENOVA

http://www.putlocker.com/file/8E49B06063A2D112


*
*
*
IL RIMBORSO ELETTORALE NON VA LASCIATO

Una bella mossa sarebbe prendere il rimborso elettorale e dirottarlo immediatamente dove lo stato è latitante. Costruzione di un asilo, acquisto di macchinari ospedalieri... ecc ecc.

Lascarli lì significa lasciarlo in mano a quei figli di puttana.
*
*
*

Aurelio C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma òla maggior parte degli Italiani ha una testa.....solo in Africa certe facce di politici avrebbero credito !!!!

Il Vaticano cosa ha detto in questi ultimi 20 anni??? Un cazzo Ratzinger dimettiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 01:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma che cazzo stanno adire.... senza il finanziamento ai partiti ci sdarebbero le lobbi??!!! E adesso cosa c'è se il governo nonriesce nemmeno a emettere a atcere i taxisti'' Non sono lobbi?????

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 01:39| 
 |
Rispondi al commento

un saluto e grazie a Ferruccio Sansa

e please..
Don't panic ;)
(Coldplay)

http://www.youtube.com/watch?v=R1horffGyO0

Paola Bassi Commentatore certificato 17.04.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

i giornali dei partiti e la TV dei partiti parlano di antipolitica. L'antipolitica sono coloro che ci hanno condotto in questo pozzo senza fondo. Ci sono ancora tanti italiani che pensano con la loro testa e non si fanno incantare da questi imbrattacarte che purtroppo sono pagati da noi. PARASSITI come i politici

giuseppe g., casagiove (ce) Commentatore certificato 17.04.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Avete presente come funziona l'8 per mille alla Chiesa? Se rinunci a scegliere a quale ente religioso devolvere l'8‰ dell'IRPEF, va automaticamente alla Chiesa Cattolica.

Ecco, Daniela Santanchè ha appena proposto a Porta a Porta di attuare lo stesso meccanismo per finanziare i partiti, attingendo però al 5 per mille, quello che ognuno decide se donare VOLONTARIAMENTE alle onlus. la Santanché ha proposto che se qualcuno decide di non donare nulla, il suo 5‰ va in un fondo a cui attingono direttamente i partiti.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.04.12 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno arrivando gli excavatori con la banna.
Fate spazio che questi guardano in faccia Nessuno.

Luther 4 Blissett, Vaticano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 01:09| 
 |
Rispondi al commento

L’Argentina nazionalizza il petrolio, investitori stranieri nel panico
Laura Lucchini

L'Argentina nazionalizza il petrolio espropriando la quota di controllo di una società, YPF, che rappresenta un quarto dell'utile operativo del gruppo spagnolo Repsol. L'annuncio ha lasciato a bocca aperta Madrid e Buenos Aires ha subito rassicurato i gruppi stranieri presenti nel Paese: non dovete temere per il vostro futuro. Una rassicurazione che è suonata però come una minaccia. Ora tra gli investitori stranieri in Argentina regna la paura.

La presidentessa argentina Cristina Kirchner ha annunciato questo pomeriggio che prenderà il controllo della compagnia del petrolio YPF, filiale del gruppo spagnolo Repsol. In un intervento nella Casa Rosada il capo dell'esecutivo argentino ha annunciato “l'esproprio” del 51% delle azioni della compagnia che passeranno nelle mani del governo: il 49% di questa fetta sarà distribuito tra le province produttrici di petrolio, il 51% resterà allo Stato centrale. I dettagli dell'iniziativa, annunciati da una voce registrata in mezzo ai cori da stadio peronisti nella sede del governo, lascia a bocca aperta la Spagna in cui è in corso un vertice di crisi per studiare una risposta.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.linkiesta.it%2Fargentina-nazionalizzazione-petrolio&key=02fb21f5bf41edfec83570e84beebce0722526ae

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 17.04.12 01:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO A CESANO MADERNO
Il camper con cui Beppe Grillo sta attraversando il paese, per sostenere le liste del Movimento 5 Stelle, impegnato nella campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, ha fatto stasera tappa a Cesano Maderno, nel cuore di quella Brianza che fu uno dei motori principali dell'economia nazionale e che oggi appare ferita dalla crisi economica, ma ancor più dalle infiltrazioni mafiose nella gestione della cosa pubblica. E' una folla composita quella che accoglie il comico genovese, fatta di tanti giovani, ma anche di molti adulti e qualche pensionato. Parla per quasi un' ora Grillo, nel comizio che introduce la presentazione dei giovani in lista. Anche ai più scettici alla fine riesce a strappare un "in fondo ha ragione". Ma sono soprattutto gli applausi entusiastici di tante persone, che evidenziano quanto Grillo sia riuscito a conquistare la fiducia di moltissimi. E' lo stesso comico a sottolineare come gli attacchi che in questi giorni riceve da molti esponenti politici di primo piano (Bersani, Vendola ecc.), siano sintomi della paura che sta attraversando il mondo politico, alla luce degli ultimi sondaggi che danno il Movimento 5 Stelle oltre il 7%. Ma chi lo ascolta capisce che Grillo è l'antitesi di quell'antipolitica con cui politici e giornali cercano di liquidarlo. C'è un programma preciso, basta andare a leggerlo sul suo blog e ci sono le persone pronte ad impegnarsi gratuitamente a partire dalle realtà comunali. Ma soprattutto ancora una volta c'è Grillo. Fa effetto vederlo parlare con tutti sopra e giù dal palco, senza alcuna paura e protezione, con una pazienza ed una disponibilità che è rara vedere nei politici. Ascolta lo sfogo di un signore in difficoltà economiche, discute con chi gli muove qualche critica, risponde alle domande di giornalisti e gente comune che gli chiede un'opinione sui provvedimenti del governo o sulla crisi economica... tratto da italianbabylon.blogspot.com

Alberto V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento

I M P O R T A N T E L E G G E T E PER FAVORE

So che non siete sprovveduti ma ricordare aiuta.

Ho un trascorso di partecipazione ai servizi elettorale.

Ne ho viste e sapute di cotte e crude sulle schede. Avverto tutto il
movimento 5 stelle che bisognerà vigilare costantemente sulle operazioni
elettorali, a partire fin dalla consegna dei seggi e fino alla
trasmissione
dei risultati delle sezioni elettorali e successivamente fino alla
proclamazione.
I trucchi sono tanti. Da quello dello spezzone di punta di matita
inserito
nell'unghia dello scrutinatore, che in tal modo, appone ulteriore
segno
sulle schede votate, per farle annullare (infatti doppio voto sulle
sched
ne comporta l'annullamento) a quello della sostituzione in toto di
tutta
l'urna contenente le schede, con altra urna contenente altretTante
schede
già votate con le preferenze ad hoc...ovviamente. Basta distrarsi un
attimo
ed il gioco è fatto.

PER QUESTO AVVERTO TUTTI I RAPPRESENTANTI DI LISTA, DI FARE TURNI DI
GUARDIA E DI NON LASCIARE MAI DI VISTA LE URNE E DI VIGILARE TUTTE LE
OPERAZIONI ELETTORALI
" A V I S T A " !!!

fate turni, vigilate. I porci stanno con le unghie affilate ed hanno
una
dannatissima esperienza in merito che neanche ve la sognate.

B U O N A F O R T U N A "

peppiniello G. Commentatore certificato 17.04.12 00:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorlalisti del cazzoooooooooooooooooooo....il Movimento 5 Stewlle non si chiama antipolitica coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 00:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giorlalisti............ state proteggendo il potere che ci ha portato in questo stato di cose.fate schifoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento

tutti sono inquadrati in qualche modo, qui; chi non lo è, o non conta un cazzo, come me, o dura poco, perché viene ammazzato, oppure liquidato, in uno dei tanti modi a disposizione di un sistema di potere globale che si fonda su club esclusivi e antidemocratici all’osso, e intoccabili.
E così il problema è: quanto dura Grillo? E, per me e per chi spera, come dura Grillo?
Che se non è una meteora, e una truffa, lo si vede dalla pratica che favorisce nel momento in cui si trova a gestire il potere nelle sedi in cui risiede la gestione, secondo le regole ‘democratiche’; e come spesso sostiene lui e con lui la gente del M5S più cosciente, alla prova dei fatti non è possibile ‘far finta’, sostenere di essere onesti se nei fatti non lo si è.
Inutile dire che io mi auguro che il M5S sia davvero la Primavera che l’Italia, e , perché no, il Mondo si merita, e che serve, di cui ha un bisogno disperato; certo però che fino ad ora ci sono state servite solo truffe, o sconfitte…
E io scrivendo queste cose mi sono già esposto troppo.

alfredo p., roma Commentatore certificato 17.04.12 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coglioni di giornalisti..l? antipolitica siete Voi ed i partiti che difendete...scandaloso come tutti i telegiornali cerchino di salvare la Lega Nord!!!!
Rivoluzione legale...è possibile o nò in Italia...perchè se non potrò più votare un partito che li mandi affanculo non è più democrazia...grazie Napolitano...stiamo a vedere che cavolo faranno oltre che arrampicarsi sugli specchi specialmente PDL e PD da non votare.......votate chi volete ma non questi due!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 17.04.12 00:24| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE VIENI IN SARDEGNA!!!

SIAMO UN ISOLA DIMENTICATA DA DIO!

cesar lutzu, oristano Commentatore certificato 17.04.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State vicini ai vostri famigliari
aiutate il più possibile i vostri vicini
le leggi non corrispondono a giustizia
diverrà sempre peggio
se non si esprime umanità gratuita
siamo fottuti definitivamente.

Alina F., Varese Commentatore certificato 17.04.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a si i compagni,quelli con il cuore a sinistra e il
portafoglio a destra,me li ricordo o se me li ricordo.

pericle 17.04.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Il tuo commento:
"Salve,
Cosa succede se non pagate piu' il sindacato? Vi siete svegliati? Art 18
serve a mascherare altro.
I polittici Italiani quanti soldi hanno restituito? Zero? Cosa te ne frega
del bilancio non li puoi prendere, fai una rapina poi fai la
certificazione?.E' una Rapina comunque!
Quanto ha pagato o restituito Renzo?Tutti dicono che ha pagato, bene
quanto?
Tutta la base della lega sa come si trasferisco soldi in tanzania: basta
entrare in banca dare Iban e finisce li facile noooo? ahhahhh
Le banche Italiane sono come il telefono a gettoni non le usi piu' perche'
sono pericolose rischi di perdere tutto per una scusa vera falsa.
Si dice che se usi le carte di credito eviti il nero ecc lo tracci, ma
posso tracciare guisto o sbagliato se poi non controlli favorisci solo una
falsa idea.Se non controlli poi ti lamenti.
Se ti blocco il conto corrente per un motivo anche falso non sai piu' come
acquistare il latte.
Tutti hanno fiducia In Monti se lo conoscono forse si, io non lo conosco e
non mi fido di uno che va d accordo con bersani berslusconi lega
casini.Sinistra destra centro ufo verdi sono alla fine la stessa cosa non
cambia il fine.Fottere il paese le istituzione manipolare ecc.
Il popolo e' sovrano si quando e' sul WC?
Ciao Svegliarsi prima che sia tardi."

e.forini 16.04.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Ai tempi di mio nonno si parlava di "americanata" per indicare tutte le cose che venivano in Italia dall'America. E così anche in politica Berlusconi sta a Bush come Obama sta ad Alfano! Capite? Alfano in teoria doveva essere l'Obama italiano.
Anche gli americani vivono la politica con lo SCAMBIO DI RUOLO, d'altra parte il sogno americano è un continuo scambio di ruolo è spessissimo un abbaglio in mezzo al deserto, tu cammini in quella direzione e poi scopri che non c'è niente. E così l'americano in crisi si è trovato davanti Obama che è riuscito a fargli pagare una montagna di debiti delle banche MA guarda caso non è riuscito a fare la riforma sanitaria per tutti, che è ancora in bilico in Senato! Se Alfano è l'Obama italiota dalla parte diciamo repubblicana, il Bersani è sempre l'Obama italiota dalla parte democratica. Infatti Obama è anche il portavoce della famiglia Clinton esattamente come Bersani è la voce della cricca alta di D'alema-Berlingue-Bertinotti-Napolitano...la Napolitano's family per intenderci che è l'analogo della Clinton's family.
E allora Alfano+Bersani= SuperObama italiota e noi siamo fermi al dopoguerra come sempre.

mario mario Commentatore certificato 16.04.12 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Tu-tu-tu-tu
Pronto l'infedele?
Si dica...
Sono Giuseppe mi passa il sig. Formigoni?
...ehm....si un momento......
Pronto!!! Sono Formigoni dica...
VAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULOVAFFANCULO.....
cit.Bombolo.

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 16.04.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora io posso portare la mia esperienza di autista per due anni di un pezzo grosso di Piacenza, pare molto legato a Bersani, che per alcuni anni ha anche guidato gli industriali di Piacenza, non proprio un poveraccio. Si tratta di una grossa azienda piacentina guidata da due fratelli di mezza età, diciamo 2 squali. Non cattive persone, questo non posso dirlo, di certo non benefattori, gente che si fan ampiamente i kazzi loro fregandosene se il paese va a puttane.

Essendo di sinistra, frequentano attivamente il sottobosco stringendo calorosamente le mani anche a gente di destra, ovviamente. "Ciao, compagno!", "Ciao, camerata!"... L'ideologia è carta igienica per pulirsi il culo, i soldi no. Viaggi ogni giorno, dappertutto, un sacco di affari, che a un certo punto ti chiedi, cosa cazzo producono questi qua, a parte aria fritta? Fanno i soldi con le cause legali, con le speculazioni in ATI con altri squali come loro, operano in tanti settori solo allo scopo di far soldi, dalle autostrade al farmaceutico.

Oggi a Milano, domani a Bologna, dopodomani a Torino, poi Roma, poi Palermo... Che cazzo ci vai a fare a Palermo? Genova, Milano, Torino, Pordenone, Modena, Parma, Torino, Milano, Roma, poi Palermo... Che cazzo ci vai a fare a Palermo? Gli incontri importanti avvengono negli autogrill in autostrada, non si parla mai per telefono...

Davanti ai miei occhi accadeva questo, ma ovviamente le cose più importanti io non le ho mai viste, lì le porte sono chiuse, capito? Giusto così, a me dei cazzi loro non frega nulla, Dove sono oggi le aziende italiane che davvero producevano qualcosa? Adesso ci ritroviamo con questi speculatori, pozzi senza fondo di ingordigia, hanno le mani in pasta in tutto, partecipazioni azionarie in tutto, anche nelle nostre bollette, giuro è una cosa schifosa, e non c'è nessuna regola per impedirgli di fare quel cazzo che vogliono, perchè il sistema se lo sono plasmato loro, negli anni. E restano sempre puliti come un giglio di campo...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 16.04.12 23:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

già mi vedo la scena,anno 2013 migliaia di persone
intorno al parlamento dove sono asserragliati gli
irriducibili della casta e una musica che risuona
nell'aria il deguello.

pericle 16.04.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voto volentieri.
Questa è la prima volta nella mia vita che attendo questo momento con ansia.
Sono convinto della vostra buona fede.
Non deludeteci.

Francesco C. Commentatore certificato 16.04.12 23:41| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

lenin, vecchio culone, cosa ne pensi del fatto che grillo aizza la gente a non pagare le tasse a roma ladrona? eh eh eh, magari hai ancora il coraggio di parlare degli italioti popolo di merda e di evasori e di firmarti lenin il verde appeso senza farti schifo da solo... dovresti appenderti tu piuttosto merdone.

paolo tromba, chiavari 16.04.12 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che D'Alema sia stato, con tutto il PD la vera stampella del governo Berlusconi, anzi dei governi berlusconi, non vi è dubbio. Com'è andata con la legge sulle TV, sull'incompatibilità del premier, contemporaneamente anche proprietario di televisioni e giornali? E la riforma della magistratura? Ne avremmo bisogno, perchè dopo tangentopoli la magistratura ha assunto ancor più potere e privilegi, con il risultato di avere una situazione disastrosa dei contenziosi pendenti a tutto vantaggio degli avvocati e via dicendo. Non ci sono possibilità di modificare la situazione con l'attuale compagine parlamentare, corrotta e collusa, tangentata e servile. Il problema è che ad aggravare il quadro della gestione amministrativa e sociale, prima che economica del Paese, è arrivato un governo insediato dagli interssi finanziari internazionali, che ha esautorato la cittadinanza italiana della sua legittima sovranità.
Questa sovranità va recuperata, ma con consapevolezza dei propri diritti e anche dei propri doveri. Tra i diritti il primo è la libertà e la possibilità di esercitare le proprie capacità professionali, senza preclusioni imposte da leggi vessatorie, tasse assurde e clientelismi, che penalizzano i talenti e insediano nullità, mentre tra i doveri vi è la necessità di impegnarsi per il bene comune, interessandosi attivamente della politica e dell'economia, dedicandosi al proprio lavoro con onestà e altruismo.
Se ciò appare irrealizzabile, allora non vi è che spazio per essere assoggettati ad una tirannide, che badando agli interessi dei propri mandanti, non potrà che fornire ingiustizia sociale, asservimento ed infelicità. Nel nostro moderno mondo complesso, la libertà non è, purtroppo, un diritto acquisito per nascita, ma dev'essere costantemente custodita e difesa. Ora, nella nostra situazione, dev'essere riconquistata.

stefano radi Commentatore certificato 16.04.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo voi qual'e'la priorita'i treni regionali per i pendolari o la Tav????Il movimento 5 stelle ha gia' scelto.... blocchera'i lavori della tav e con quei soldi finanziera'le tratte Regionali....

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 16.04.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Ci vogliono persone e idee nuove che vengono dal basso, dall'esperienza della vita quotidiana. Gli esponenti della classica partitocrazia, quei politici dal PD al PD-L (senza dimenticare tutti coloro che stanno in mezzo), che sono sinonimi di corruzione e malaffare della cosa pubblica, che sono superricchi e superprivilegiati e che vivono sulle spalle dei ceti bassi e medi, devono assolutamente sparire! L'Italia è sull'orlo del precipizio. Ormai non potranno essere loro a salvarla che l'hanno portata a questo livello. L'unica scelta giusta è il Movimento 5 Stelle.

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 16.04.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliono fare l'italia di soli pensionati e politici pescando lo scarto di fogna dell'immigrazione già selezionata da germania e altri paesi.

In germania si prendono gli stranieri migliori e poi li passano agli altri paesi UE e la 3 o la 4 scelta arriva a noi.

Ci sono permessi di soggiorno di 5 anni dati a gente che non sa parlare ne scrivere in lingua italiana e che fatica a scrivere e parlare anche nella lingua del paese di origine.

quelli che prendono gli scarti 16.04.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse son troppo Schematico, ma mi sento in tutta Sincerita' di esprimervi le mie Considerazioni, soggettive pertanto.
La sera, affinavo sul Blog, le mie Osservazioni e ne traevo all'epoca di Berlusconi, una sensazione di Squallore.
Ora, nell'era Monti, vedo solo Desolazione e Morte.
Fisica, Morale, Spirituale.

No, Monti non è ancor l'Uomo Giusto.
Par l'Antimessia.
Non ha ancor cominciato e Fioccan persin i Suicidi come Mosche.

Italiani: volete far ancor 17 anni e Milioni di Morti per Capir che non va Bene?
Fate Pure, ma senza di me.
Io vado a Dormire, ci Guadagno in Salute e Serenita'.
Tanto lo so che mi Compatite sul Blog, sol perchè faccio ridere le Poliziotte ed Ingelosire i lor Capi con le mie Storielle Deficenti.
Ciao, senza Rancore, Servizi Segreti Molli...
Di Duro avete solo il Martello di Stirner per Appiattirmi.
Lo so che rischiate la Pelle alla DIA, che Diamine, ma Datevi una Mossa a Muover i Bisonti.
Sparategli nel Culo a Sale...
Magari si muovono...

Buonanotte, non Vi Amo piu'.
Frigidoni.

enrico w., novara Commentatore certificato 16.04.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

riprendo i comunisti che dicono che la colpa di quel che è successo nel dopo craxi è tutta del nano.

Voglio precisare che hanno governato piu o meno al 50% in questi anni perciò non può essere colpa tutta del nano ma semmai al 50%.

Anche quelli che ultimamente dicono che monti è sostenuto e voluto dal nano sono faziosi perché il nano le ha porovate tutte finanche a comprare qualche deputato per rimanere sullo scranno e alla fine a dovuto cedere alla lobby che sostiene i napolitani e compari.

diciamo le cose come stanno 16.04.12 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

star? ci sei ancora?
mi piacerebbe avere un tuo parere spassionato su un demenziale programma su una demenziale tv chiamata "real time"
quello che rifanno nuove nuove delle case fatiscenti in una settimana. mia figlia mi costringe a guardarlo qualche volta e sono rimasta scioccata, ma non dal programma, bensì dalla creduloneria dei tuoi concittadini.

liliana g., roma Commentatore certificato 16.04.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad ABC, V, ED ALTRI........ NOI SIAMO COLORO CHE SIAMO......... VOI SIETE SICURAMENTE DELLE EMERITE M.RD., NOI CI RIAPPROPIEREMO DEI VALORI VERI CHE VOI CON LE CIANCE AVETE DISTRUTTO, AMEN.

ALEA ACTA EST 16.04.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Angelino Alfano è uno che segue i corsi di motivazione personale e si programma neurolinguisticamente con libri e audiolibri per il successo.

l'ho capito da come ha parlato quando è stato intervistato a "ma che tempo che fa"!


di per se non è un male però i grillofili se vogliono vincere l'avversario dovrebbero prepararsi studiando tutte quelle robe li.

PNL e motivazione 16.04.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Siamo la Peste Nera della vecchia Politica....... denigrate.....denigrate pure...Sarete annientati il virus vi uccidera'

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 16.04.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Pare che a Giugiaro non piace minchionne e infatti ha passato tutto il suo sapere e la sua impresa al gruppo volkswagen tenendosi solo il 10%.

Questo non è male per la fiat che non vuole più fare macchine ma solo finanza +o- creativa.

minchia minchionni! 16.04.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo e le ragioni di un successo
Ho iniziato ad affrontare la questione Grillo da diverso tempo, quando qualcuno ancora pensava che si trattasse solamente di quattro fulminati. Il successo del Movimento 5 Stelle non mi sorprende, perché in tempi difficili le persone vogliono risposte semplici a problemi complessi. E Grillo gliele dà. Basta leggere il suo blog e quel che posta: “l’Irap va cancellato. Gli stipendi devono essere allineati alla media europea. Lo Stato deve dare priorità assoluta alle PMI e impedire la loro delocalizzazione”. Non si dice come. Del resto, sarebbe impossibile spiegare come abolire un bel po’ di introiti fiscali senza diminuire anche la spesa sociale, come allineare gli stipendi alla media europea in tempi di profonda recessione, come impedire a un’azienda di delocalizzare nell’era dell’economia globale. Questo è soltanto un esempio, ma – come ho già avuto modo di scrivere altre volte – buona parte del programma del Movimento 5 Stelle è un’accozzaglia di slogan messi lì e di proposte demagogiche: non ha senso dire “i temi da lui proposti sono importanti” se poi la soluzione proposta è assolutamente inadeguata. E la cosa da fare sarebbe quella di sputtanare certi metodi avanzando alternative credibili.
Intendiamoci: tutto questo consenso per i grillini non sarebbe stato possibile se soltanto i partiti tradizionali non avessero, con i loro comportamenti, creato scandalo agli occhi degli italiani. L’aspetto preoccupante è che son le solite ragioni che portarono, diciotto anni fa, al grande successo elettorale di Forza Italia. Purtroppo, siamo un popolo di memoria corta e siamo già pronti a buttarci tra le braccia del nuovo demagogo e del suo comunicatore di fiducia: ieri Berlusconi oggi Grillo, ieri Pilo oggi Casaleggio, ieri la televisione oggi il web, ieri la gioiosa macchina da guerra oggi una coalizione che non c’è (né si sa se dovrà esserci), che non ha programma, che non ha leader e che non ha ancora trasmesso agli italiani la sua

* belzebù ^ Commentatore certificato 16.04.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlate parlate con tutti del Movimento 5 Stelle. Dite perchè lo voterete alle prossime elezioni. Anche la persona meno sensibile alla politica può capire che come minimo SPENDE BENE E RISPARMIA LE SUE TASSE VISTO che il movimento 5 stelle rifiuta il finanziamento e si riduce dell'ottanta% i compensi. Se ognuno vale uno.. e convince almeno uno...si raddoppia!

mauro lancioni, genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Signori se potete votate il sondaggio http://notizie.virgilio.it/ditemi/notizie/sondaggi-grillo-vola-cinquestelle-partito-futuro/sondaggi-grillo-vola-cinquestelle-partito-futuro.html sarà anche una sciocchezza ma noi che esistiamo solo sulla rete dobbiamo farci forti almeno in questo campo.

lucifero 16.04.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Beppe,forza ragazzi mancano solo 393 giorni alle elezioni...buona vita..non ci arrenderemo mai!!

Tiziano D., Mantova Commentatore certificato 16.04.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Il PDL e' il partito di proprieta' di uno che ne ha fatte peggio che Bertoldo e che ha ridotto il paese come e' oggi. Il PD no, e' dei suoi elettori. Ha un segretario, non un padrone.
Il sacco dell'Italia l'ha fatto il PDL, non il PD. Non mischiamo la merda col cioccolato.
Dire che PD e PDL sono uguali e' una scusa per non usare il cervello, ma solo la pancia, come fanno i leghisti. Piu' facile urlare che pensare. Piu' facile sparare cazzate su un blog che agire.

Gionata Ferroni 16.04.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppero', questi Argentini...delle belle teste di...!

http://www.bbc.co.uk/news/business-17732910

Prima hanno fatto debiti con mezzo mondo e non li hanno ripagati se non con quelli con cui non si scherza.

Poi hanno cominciato a strarompere con la vicenda delle Falklands, come se la batosta subita in passato ad opera dell'Inghilterra non fosse bastata.

Ora rompono pure le scatole alla Spagna, volendo nazionalizzare la compagnia petrolifera Spagnola YPF, sussidiaria della Repsol.

Se continuano cosi', prima o poi uno scappellotto di quelli giusti da qualcuno lo prendono.


Travaglio e Sansa in diretta dal teatro Stabile di Genova

qui:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/04/16/diamo-voce-alla-liguria-diretta-streaming/194782/

silvanetta* . Commentatore certificato 16.04.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Dire addio all'euro e tornare alle valute nazionali ed entro un Anno staremo meglio......

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 16.04.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad usum fabricae
--
Secondo una diffusa tradizione era un'iscrizione in lingua latina Ad usum fabricae (in sigla A.U.F.) che contrassegnava nell'antichità, durante il loro trasporto mediante carri o barconi risalenti fiumi, i materiali destinati alla costruzione delle maggiori cattedrali italiane

l'iscrizione avrebbe gradualmente assunto il significato di gratuitamente, senza pagare, poiché tali materiali - in virtù della loro destinazione - erano liberi da ogni dazio o gabella. E dall'acronimo A.U.F. viene fatto derivare il modo di dire mangiare a ufo (o a uffa) variante del mangiare a sbafo.

I leghisti non solo mangiavano a UFO ma li vedevano pure coadiuvati da 2 bottiglie di grappa e l'immancabile cornamusa bergamasca

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 16.04.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Denise Pardo
C'è il tesoriere Belsito,detto a ragione "Bombolotto",che racconta in un'intercettazione come le forze occulte lo avvertano dell'arrivo di eventi disastrosi con un significativo prurito al naso.Prurito al naso?Al naso

C'è Monica della Valcamonica,al secolo Rizzi, assessore regionale Turismo in Lombardia,tutrice elettorale dell'ex Trota che dialoga quotidianamente con gli extraterrestri.Con gli Ufo?Sì,in particolare con uno della galassia di Oron

C’è la maga che prevede talmente tanto che non ha previsto le indagini intorno alla Lega

C’è la mansarda della moglie di Umberto piena di libri di magia e astrologia

C’è Umberto che chiama il figlio minore Eridanio Sirio:in onore della stella o del noto giornale del ramo?Non si sa.Comunque:meno male che non l'ha chiamato Branko

Ma farli vedere da uno psichiatra, no?

Dall’indagine emerge il ritratto di una corte bizantina,altro che palazzo romano,al centro il messia malato,intorno figurine,riti,
superstizioni,nomi e soprannomi in un clima tra il Malleus maleficarum e Amelia la fattucchiera che ammalia.Il tutto nel microcosmo di Gemonio, Windsor e un parroco con un nome che sembra una barzelletta:don Silvio Bernasconi(non satanista)
Nella versione non autorizzata leghista spunta una tribù dai nomi felliniani,Daniela Cantamessa; Dalmirino Ovieni,Helga Giordano,Silvana Corrado Quarantotto...
E' nera la magia prediletta dalla first dama da studiare dall'ultimo piano di casa osservando il passaggio di streghe,corvi e corpi astrali.
E' nera la lista dell'operazione pulizia di Maroni.
E’ "nera" oltre che "Strega" Rosi Mauro, sguardo assassino,taglia donnone,leader del sindacato Sinpa,un solo iscritto conosciuto,lei stessa, detta "la badante" per essere sempre stata al fianco del Senatur ma anche "Mamma Ebe" per via di una certa somiglianza.
E’ nera Manuela Bossi,accusata dopo l'ictus del marito di aver gestito il cosiddetto "cerchio magico",più tesa all'esoterismo celeste che al federalismo fiscale

Espresso

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(ANSA) - PALERMO, 16 APR
''Mi sono sottoposto al sacrificio di ascoltare su Internet il comizio di Beppe Grillo: mi sembra un impasto tra il primo Bossi e il Gabibbo''.
Lo ha detto Massimo D'Alema a Palermo.

povero d'alemino......
chissà che sforzo immenso ascoltar una voce che non sia la sua.....

il d'alema,
il baffino,
il capitano,

un misto tra capitan uncino e schettino.

ma taci, coglione!
tu sei peggio di schettino!!!!
lui ha "solo" fatto affondare una bagnarola,
tu, imbecille, hai fatto affondare il PCI.

ma roba da matti.........

il Mandi Commentatore certificato 16.04.12 22:37| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bossi non ce l'ha mai avuta veramente col meridione se la prendeva con i marziani, ha sempre confuso gli extraterroni con gli extraterrestri

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 16.04.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando Bossi voleva difendere i trasgressori delle quote latte, pensava alla Via Lattea?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera su Rai Tre è andata in onda una vergognosa puntata propagandistica di Report.
...
(vocidallastrada.com)

caspita, anche cosaNostra ha il blog !
non ti pubblicano il commento se non approvato, però ! :-D!

embè, a quelli piace la libertà del tipo liberi di
fare i cazzi nostri! no!

ma quando l'Italia potrà diventare un Paese vero?
mah!


L'imu non la pagano i palazzinari?
Mi sembra di aver capito che le case nuove invendute non paghino l'imu...poveretti questi palazzinari sono notoriamente sempre senza soldi!
Comunque un consiglio (inutile già lo sanno perfettamente) per loro: Affittate gli appartamenti esentassa...resteranno invenduti e risuoterete una cospicua rendita....naturalmente a nero!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.12 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rosy Mauro: "Beh, io ero lì che contavo i diamanti.. poi è arrivato un omino verde..."
:-)
Lo sapevate che Borghezio ha fatto una richiesta all'Unione Europea perché istituisse un osservatorio sugli UFO?
A qesto serve eleggere leghisti in Europa!?
Certo sono soddisfazioni!
Non ho capito bene se Borghezio voleva stanare i marziani in nome della fratellanza cosmica o per istuire le ronde padane intergalattiche!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il giochino è diventato evidente anche ai più sprovveduti recentemente e spiega con chiarezza l'incredibile ventennio precedente.

http://albweb.me/2012/04/16/antipolitica/

Albert Mayfair Commentatore certificato 16.04.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento

scusate,qualcuno sa dirmi se c'è la diretta da legnano??? per favore!:)

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 16.04.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notare la Sadica Raffinatezza: rivalutata la base catastale, l'Imu costera' fino a Tre ex Ici.
Pagheremo Tre volte la stessa Tassa, ma dicon ch'è invece un Premio Rateizzato, persin un Favore.
Se Paghiam una Schifezza Simile, vorra' dire che fan bene ad Ammazzarci...

enrico w., novara Commentatore certificato 16.04.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ma questo extraterrestre di Orione oltre a essere verde portava le corna?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giovannino, per gli amici mork, e' un replicante del pianeta Ork , dopo i post su alcuni blog terrestri entra in contatto con l'entita' celtica ORSON .
Mork chiama ORSON rispondi ORSON
Mork chiama ORSON rispondi ORSON

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 16.04.12 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pagare l'Imu, in uno Stato di Mafia, equivale a:
Assoldare il Killer: prima Rata
Pagare la Pistola che ci Uccidera': seconda rata
Saldare il nostro Funerale: Terza e Ultima Rata...

Una Marcia dell'Imu come la Marcia del Sale, necesse est.
L'Imu, Brucia di piu'...

enrico w., novara Commentatore certificato 16.04.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh Signore!!
Tu che sei tanto grande!!
Fa che i nostri politici,i loro maledetti figli,nipoti,e pronipoti si ammalino delle piu' brutte malattie inguaribili.
Fa che soffrino di dolori atroci incontrollabili.
Fa che ogni loro viaggio in aereo,auto,treno,sia un occasione per un brutto incidente mortale.
Ti ringrazio Signore.

Pirillo Osvaldo 16.04.12 22:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I più si limitano tuttavia a fornire una descrizione degli oggetti avvistati: Ufo a forma di fuso, di banana, di stadio da calcio, di sigaro (a Milano, di fianco al Pirellone) e di Boeing 707. C'è chi ne segnala di simili «a una carrozza ferroviaria, con grandi finestroni laterali»
--
dopo 10/15 grappini i leghisti vedevano gli UFO , dopo 25 grappini avvenivano incontri ravvicinati del terzo tipo , avvistamenti di umanoidi con le corna , esseri dotati di scaglie e a forma di pesce, dopo il quarantesimo grappino partiva un sottofondo di musica celestiale a base di cornamuse bergamasche

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 16.04.12 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno mi può spiegare a me(ignorante), come dei "rimborsi elettorali" siano utilizzati per comprare diamanti?
E poi qualcuno si stupisce se questi spariscono? In un covo di ladroni.....lasci dei diamanti e speri di ritrovarli?....ma che fesso che sei!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.12 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani e Alfano ci fanno riflettere sul gioco dello SCAMBIO DI RUOLO di cui è permeata la politica italiota.
Chi è Alfano se non il risultato di uno scambio di ruolo con Berlusconi? come a dire, adesso che ci sono rimaste le briciole, la festa a palazzo è finita, il cameriere saluta i commensali e li congeda, il padrone di casa si è già ritirato.
Chi è Bersani se non uno scambio di ruolo con D'Alema? Quel D'alema che secondo Bersani ci mette troppo la faccia...e non poteva comprometterla (la sua bella faccia il D'Alema) per il compromesso storico con il pdl, quel compromesso che è talmente storico che puzza di andato a male.
E così che funziona la politica, con lo scambio di ruolo a tempo e il cittadino quando ha bisogno (ora con la crisi) trova sempre qualcosa di informe, molle, amorfo a cui è impossibile attaccarsi!

mario mario Commentatore certificato 16.04.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

.. e ora che nessuno venga fuori a parlarmi di federalismo!
o a chiedere come mai non ci alleiamo con la Lega!
perché ho già dato

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Credevamo fosse politica
era fantascienza

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Dire che Grillo rammenti Bossi per via delle sparate, è come sostenere che Mother Therese si potesse paragonare alla Santanchè perchè Donna e avesse le Gambe.
Questo è l'Intelletto dei nostri Giornalisti delle piu' Grosse Testate.
Forse piu' Dure che Grosse...

enrico w., novara Commentatore certificato 16.04.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'Alema ancora sei vivo? perche'invece di parlare male di Grillo non pensi a fare il Presidente del Copasir o anche tu stai escogitando con i tuoi scagnozzi il modo di farlo fuori? Poverino si e'sacrificato...........Sei il paggio con quel sorrisino di m......

gaeta carinucci roberto, roberto Commentatore certificato 16.04.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

chi era quella cazzara che diceva di Jovanotti?

risposta-di-jovanotti-a-libero-monti-non-mi-ha-chiamato

quando il web dice anche il falso, eh!

come si chiama quel nick ?
"bocca-loni" :-D!


Mi sembrava strano che quel somaraccio di Bossi si fosse inventato da solo tutte quelle storie sui celti, la croce celtica, il dio Odino, i riti con le ampolle al dio Po, il cerchio magico.. e ora viene fuori che tutte queste puttanate si devono a una falsa sensitiva che istruiva la famiglia di Bossi secondo idee che lei diceva le venivano date addirittura dai marziani!
E per 20 anni un milione di veneti e di lombardi si è fatta infinocchiare da tutte queste storielle, così come i tedeschi dall'esoterismo nero di Hitler?????
Ma è pazzesco! E c'è ancora qualcuno che li difende?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 16.04.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' LI CHIAMANO PARTITI?
IO NON HO MAI VISTO NESSUNO ANDARSENE!!!!!

antonio f. Commentatore certificato 16.04.12 21:34| 
 |
Rispondi al commento

io un'idea ce l'vrei per far finire questo andazzo.
istituire un unico centro di spesa, dove passi tutto, anche l'acquisto dei temperini nel comune di pietresecca di sotto. la dirigenza però va assegnata all'opposizione e cambiata a ogni cambio di maggioranza.

liliana g., roma Commentatore certificato 16.04.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I tre piccoli porcellini hanno dichiarato che è drammatico non ricevere il finanziamento pubblico per i partiti.Giustissimo infatti noi vorremmo solo sapere in quale forma possiamo dare il ns contributo.In forma liquida o in forma solida?Basta dirlo qualche giorno prima che noi tutti ci prepariamo.

gianantonio di giorgio 16.04.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori