“Se si attaccherà l’Iran ci sarà la Terza guerra mondiale, salteranno tutte le alleanze delle democrazie, più o meno forzate, con i Paesi cosiddetti moderati, che poi moderati spesso non sono. Salterebbe l’alleanza con la Giordania, l’Arabia Saudita, l’Egitto. La Terza guerra mondiale sarà una guerra particolare, sperequata, perché dalla parte dell’Occidente c’è un armamento straordinario e dall’altra ci sono popolazioni molto più deboli, ma anche molto più numerose. E’ abbastanza grottesco osservare da fuori Paesi seduti su arsenali atomici incredibili che fanno la voce grossa con l’Iran perché ipoteticamente può fare l’atomica.” Massimo Fini
Ciao, saluto tutti quelli che seguono il blog, io sono Massimo Fini, sono uno scrittore e un giornalista, recentemente ho scritto un libro che si intitola “La guerra democratica”. Da quando è crollato il contraltare sovietico le democrazie occidentali, Stati Uniti in testa, hanno inanellato otto guerre in venti anni, otto guerre di cui forse solo la prima aveva una qualche giustificazione, il primo conflitto del Golfo perché Saddam Hussein aveva aggredito il Kuwait, le altre sette sono tutte guerre di aggressione.
La guerra democratica ha questa caratteristica, che si fa ma non si dichiara, la si fa con cattiva coscienza chiamandola con altri nomi, operazioni di peacekeeping, operazione umanitaria, difesa dei diritti umani, ma sono guerre. Questo equivoco porta a tutta una serie di conseguenze, la prima è che il nemico è sempre un criminale o un terrorista. E quindi di lui si può fare carne di porco, non valgono le leggi di guerra, non valgono per i prigionieri e Guantanamo ne è un esempio clamoroso. Nella guerra democratica le democrazie possono colpire ma non possono subire, sia materialmente che concettualmente. È legittimo uccidere i soldati del nemico, ma se il nemico uccide i nostri allora è una vigliaccata, una porcata, qualcosa di indecente e di intollerabile. Questa cosa fa sì che porta una sperequazione che non è solo materiale, perché effettivamente la guerra democratica si fa solo con le macchine, con gli aerei, con i droni, con i robot perché i droni sono aerei che non hanno equipaggio teleguidati da 10 chilometri di distanza, per cui uno solo può colpire e l’altro solo subire. Ma anche concettualmente questo vale nel senso che se tu, non democratico, colpisci un soldato sei un criminale e vai giudicato come tale.
Un’altra caratteristica delle guerre democratiche è che manca l’essenza della guerra e cioè il combattimento. Gli occidentali non sono più in grado di affrontare il combattimento, la vista del corpo a corpo gli fa orrore, ritengono questo immorale, ritengono invece morale colpire con un missile da 300 chilometri di distanza e uccidere duemila persone.
Le democrazie in questa loro aggressività nei confronti di tutti i mondi altri che hanno altre concezioni della vita, della morte e altre tradizioni è una sorta di totalitarismo perché noi non siamo più in grado di accettare il diverso, l’altro. La concezione è che siamo una cultura superiore, che è la moderna declinazione del razzismo essendo quella classica dopo Hitler diventata improponibile, e quindi abbiamo il diritto e il dovere di portare le buone maniere agli altri popoli. Questo è un totalitarismo tanto più pericoloso perché inconscio, il pericolo non è Bush o chi per lui, ma è Emma Bonino, chi ci crede a queste cose, che noi si sia possessori di diritti assoluti validi per tutti. Ed è particolarmente doloroso perché noi non veniamo solo come si dice dalla cultura giudaico – cristiana, ma alle nostre spalle c’è un’altra cultura messa in disparte che è la cultura greca, la prima a riconoscere il diritto di esistenza e di dignità dell’altro. Quando Erodoto parla dei persiani li descrive come crudeli, barbari, ma non si sognerebbe mai di applicare i costumi greci ai persiani, i persiani sono persiani, i greci sono i greci. Invece noi abbiamo la pretesa di omologare l’intero esistente alla nostra way of life. Ripeto, questo quando si è in buona fede, in malafede queste guerre hanno ragioni economiche. Abbiamo bisogno di conquistare, essendo i nostri mercati saturi, sempre nuovi mercati per quanto poveri.
La politica dei due pesi e delle due misure(espandi | comprimi)
Dopo il crollo dell’Unione Sovietica le democrazie hanno avuto le mani libere e hanno fatto tutte le guerre che hanno voluto con i più vari pretesti, in Serbia c’era la questione del Kossovo, in Afghanistan c’era Bin Laden,sono passati 11 anni e Bin Laden non c’è più da tempo. In Libia c’era il dittatore, peraltro corteggiato fino al giorno prima. Hanno potuto esprimere nel modo più violento la propria aggressività e i propri interessi che sono interessi imperiali. Una volta le potenze quando volevano una cosa mandavano le cannoniere e se le prendevano. Adesso pretendiamo di fare la guerra e di farla per il bene di coloro che bombardiamo, uccidiamo, assassiniamo o devastiamo, è una specie di Santa Inquisizione planetaria ed è questo che è intollerabile, l’ipocrisia di queste guerre. Le guerre si sono sempre fatte, ma una volta avevano almeno quasi una loro etica.
La Siria non la attacchiamo perché è protetta in qualche modo dalla Russia e dalla Cina e questo dice che i nostri interventi umanitari in realtà non sono tali, noi interveniamo laddove non ci sono rischi, dividiamo il mondo in figli e figliastri. Alcuni devono essere puniti e altri che ne fanno di peggio invece la passano liscia. Chi attaccherebbe la Russia per il genocidio ceceno, 250 mila morti e cioè un quarto della popolazione? Qui viene dimostrata tutta l’ipocrisia di questa storia dei diritti umani. I diritti umani sono solo un grimaldello per intervenire nei Paesi in cui ci interessa intervenire.
Potrebbe essere che il prossimo bersaglio, ci sono tamburi di guerra da tempo, sia l’Iran, anche qui con giustificazioni che non hanno alcun senso. L’Iran ha firmato il trattato di non proliferazione nucleare, accetta le ispezioni dell’IAEA che sono le ispezioni O.N.U., l’agenzia che regola le produzioni atomiche, e non ha mai superato il 20 per cento di arricchimento dell’uranio, per fare la bomba ci vuole il 90 per cento. Però è sotto scacco in continuazione. Israele che ha la bomba atomica invece viene lasciato assolutamente tranquillo. E’ una politica di due pesi e due misure che incita anche paesi musulmani, anche gente che non è radicale a radicalizzarsi perché è talmente evidente la politica dei due pesi e delle due misure, la violenza che noi continuamente esercitiamo che alla fine uno diventa terrorista.
Sì se si attaccherà l’Iran sarà la Terza guerra mondiale, è molto rischioso per le democrazie attaccare l’Iran perché saltano anche tutte le alleanze più o meno forzate che hanno con i paesi cosiddetti moderati, che poi moderati spessissimo non sono. Salterebbe l’alleanza con la Giordania, l’Arabia Saudita, l’Egitto e quindi sarebbe veramente la Terza guerra mondiale ma una guerra particolare sperequata, perché dalla nostra parte c’è questo armamento straordinario e dall’altra ci sono popolazioni da questo punto di vista molto più deboli, ma anche molto più numerose. E’ abbastanza grottesco da fuori Paesi seduti su arsenali atomici incredibili facciano la voce grossa con l’Iran perché ipoteticamente può fare l’atomica.
In realtà noi, inseguendo un pericolo immaginario, cioè l’Afghanistan che non è mai uscito dai suoi confini, che ha una tradizione di non aggressività nei confronti dei Paesi vicini, abbiamo creato un pericolo reale che è il Pakistan perché questo radicalismo religioso si è trasferito al Pakistan, solo che il Pakistan, a differenza dell’Afghanistan che è armato in modo antidiluviano, ha la bomba atomica e non solo ma proprio per la sua posizione di potenza regionale ha una concezione politica molto meno localizzata di quanto abbia l’Afghanistan. Quindi inseguendo un pericolo immaginario, l’Afghanistan, ne abbiamo creato uno reale, il Pakistan e se gli integralisti prendessero potere in Pakistan sì allora sarebbero cazzi acidi per tutti perché questi hanno l’atomica, gli altri hanno il loro corpo e qualche granata.
Verranno spazzati via(espandi | comprimi)
L’aggressione al cosiddetto grillismo, all’antipolitica, a quella che viene chiamata l’antipolitica è in realtà un segnale della paura che una classe dirigente che da trenta anni ha fatto abusi, soprusi, ruberie, il sacco del Paese,la paura da cui è stata presa di essere spazzata via e quindi, mentre prima potevano anche ignorare un movimento come quello di Grillo, adesso non lo ignorano affatto, naturalmente lo demonizzano così come demonizzano chi non va a votare. Chi ha deciso di andare a votare nelle ultime amministrative è stato il 40 per cento. È un segno della paura del regime di essere spazzato via perché c’è in giro, Grillo o non Grillo, una collera notevole da parte della popolazione che alla fine si è resa conto che questa democrazia dei partiti non è affatto una democrazia, ma un sistema che ha privilegiato una classe dirigente indecente e ha impoverito il paese. E questa crisi spinge le persone a ragionare e a ribellarsi. La reazione, scomposta, degli esponenti del regime dice che ne hanno molta paura, poi non so come verranno spazzati via, però io penso che verranno spazzati via, che non basterà chiamarsi Partito nazionale della Nazione come fa Casini perché uno dimentichi le responsabilità di Casini, di tutti i casini che ci sono stati e ci sono nella classe politica italiana.
Quello che vorrei dire saltando un attimo la politica italiana è che c’è una guerra infame che si combatte, anzi non si combatte da 11 anni in Afghanistan contro un Paese. Non è la guerra in Afghanistan, è una guerra all’Afghanistan e senza che ci siano proteste alcune perché gli afgani non hanno santi in paradiso, non sono comunisti, non sono liberali, non sono arabi, non sono cristiani, non sono ebrei e quindi si può fare loro carne di porco. Sono 65 mila oggi i civili uccisi in Afghanistan direttamente o indirettamente dalla nostra occupazione, a parte i disastri che abbiamo combinato dal punto di vista sociale. La disoccupazione durante il governo talebano era l’8 per cento e adesso è al 40 per cento, in alcune regioni all’80 per cento. Abbiamo cercato di comprarlo in tutti i modi. Abbiamo corrotto moralmente un Paese che aveva una sua integrità, mi piacerebbe che su questo problema si fosse più sensibili e, siccome si bada solo alle ragioni economiche, ricorderò che noi spendiamo un miliardo di Euro all’anno per tenere inutilmente i nostri soldati lì, per ammazzare e farci ammazzare, ora con un miliardo non di risana un’economia di un Paese ma qualche buco lo si potrebbe anche turare. E’ una guerra ripeto infame di cui però non sento in genere, non vedo né in Italia né in Europa né in Occidente qualcuno che dica una parola contro questa guerra. Passate parola!
Oggi, 24 aprile, sarò a Marcon, al Caffè Sao Paulo di via Porta Est alle ore 17, a Mirano, alle ore 19 in p.za Martiri della Libertà, e a Mira, alle ore 21.30, in p.za San Nicolò.
La guerra democratica di Massimo Fini
Quando sento parlare di "diritti umani" metto mano alla pistola, perché vuol dire che si sta per aggredire qualcuno
" Chiedete a un italiano se preferisce avere un ospedale efficiente o bombardare la Libia, se vuole avere trasporti pubblici moderni o la guerra ai talebani,se desidera eliminare le province o ridurre gli insegnanti di sostegno ai bambini disabili.
La sua risposta sarà sempre diversa da quella dei politici".
Di questo hanno paura, l'antipolitica per loro è l'opinione della gente "normale".
“Ogni cittadino possiede in ogni momento l’autorità per proporre, discutere e decidere votandola, ogni politica.”
Questo significa abolire il potere dei politici, abolire la loro autorità di decidere per gli altri.Puoi corrompere pochi, non puoi corrompere tutti, se tutti propongono ,discutono, decidono votando, ogni singola politica.
Buongiorno Angelo.
Chiedete ad un Italiano, Francese, Tedesco ecc.
se quando va al supermercato vuol trovare
gli scaffali pieni o semivuoti e
per il prossimo inverno trovare il combustibile
con prezzo raddoppiato o non trovarne del tutto.
Ecco perchè combattono le guerre.
PS: io e tanti altri, magari preferiamo pagare il doppio o non trovare la merce, ma la maggioranza
delle persone? (che secondo me sono il 90)
é vero i politici giocano con i nostri soldi senza fare quel che vogliamo noi ... siamo tutti per la guerra ? le aggressioni ai paesi dell'est per il petrolio? vogliamo tutti investire i soldi in caccia bombardieri mentre molti nostri concittadini vivono sotto un ponte e molti ci andranno per colpa di equitalia ???
Cosa vogliamo noi ?
Gli cacciamo si o no ???????
L'OLANDA SCEGLIE DI NON SUICIDARSI, COME RICHIESTO DA BRUXELLES.
Ed anche l'Olanda si tira fuori dal massacro sociale richiesto dalla Triade europea.
Il Paese della Tripla A, ha deciso di non accogliere le ricette del "rigore" imposte dalla U.E. per la riduzione del deficit del paese dei tulipani.
E così il Parlamento Olandese decide di rimandare la parola agli olandesi, sempre più critici nei confronti dell'Europa destroide dei mercati e della finanza.
Il 6 Maggio si voterà in Grecia, dopo l'estate si voterà in Olanda. In Francia crescono i partiti anti-europeisti.
Il Belgio è rimasto 2 anni senza governo. Ed è andato benissimo.
Solo l'Italia ha digerito una dittatura antidemocratica raccogliendo i consensi dei partiti di destra e di sinistra.
L'Europa dei mercati e della finanza sta crollando, mentre noi salvaguardiamo ed applaudiamo personaggi come Monti che di essa ne sono l'incarnazione.
RIDATECI LA DEMOCRAZIA SCIPPATA. RICONSEGNATALA AL POPOLO SOVRANO. ABUSIVI !!!
da domani martedi 24 apriel si scatenerà l'attacco fimananziario alla francia, volto alla
destabilizione psicologica
dell'elettorato che non si è schierato con sarkozy. può succedere di tutto, ma anche che i francesi anziché terrorizzarsi s'incavolino di brutto.
«Sua Maestà la Regina ha preso la domanda di dimissioni in considerazione e chiesto ai minisri e ai sottosegretari di fare tutto quello che ritengono necessario nell'interesse del regno»
L'antieuropeismo ci sta portando diritti verso la logica delle monarchie settecentesche e, siccome Beatrice dei Paesi Bassi ha SENTITO L'ODORE dell'affare ha pensato "piatto ricco mi ci ficco" ha subito deciso di andare a elezioni anticipare, NELL'INTERESSE del SUO Regno.
ho sempre votato pd da quando avevo 18 anni(ora ne ho 30)non perche fossi dalla loro parte ma perche illusoriamente credevo che fossero il male minore rispetto allo psiconano... tuttavia ogni volta che uscivo dai seggi sentivo addosso una cappa di malumore e sfiducia che derivavano dalla consapevolezza dell inutilità del mio voto.oggi per la prima volta non vedo l ora che arrivino le elezioni per votare il mov5stelle e con me mia madre e mia sorella perchè crediamo davvero in voi e nella possibilità di uscire da questo regime dittatoriale mascherato da democrazia in cui stiamo vivendo altrimenti mio malgrado dovro emigrare anch io come molti per cercare di riprendermi un futuro che questi farabutti mi hanno tolto...
Ecco la lista dei già sfanculati: FORMIGONI-BOSSI-CASINI-SCILIPOTI-NAPOLITANO-BERSANI-RUTELLI-BERLUSCONI-CLINI-FORNERO-FINI-MONTI-DELL'UTRI-DI PAOLA-MARONI-PASSERA-ALFANO-TREMONTI-SCAJOLA-MASTELLA-CALEARO-CICCHITTO-ROTONDI-TROTA-BELSITO-LUSI-MAURO-GIANNI LETTA-ENRICO LETTA-D'ANTONA-BUTTIGLIONE-GASPARRI-SPERONI-RATZINGER-SCHIFANI-MATTEOLI-DI PIETRO-G.FINI DARFUR-BARBARESCHI-SANTANCHE'-LA RUSSA-CALDEROLI-
Sbaglio o Calderoli l'avevi già invitato ad accomodarsi tempo fa?
Comunque sia, anche se fosse una ripetizione, è sempre bene ricordaregli il gentile invito...
Suggerirei di mettere nel programma del movimento: richiamo di tutti i nostri soldati impegnati in missioni di guerra all'Afganistan e da tutte le altre missioni di guerra.
Non solo. La questione ultimamente sollevata da Beppe sulla destinazione delle tasse (preventiva) va applicata anche alla spesa militare, che va drasticamente tagliata: i cittadini devono poter scegliere INDIVIDUALMENTE il tipo di 'difesa' sulla quale stanno mettendo i propri soldi, e poter investire su vie di difesa alternative nonviolente.
...chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, non si capisce piu' nulla.Chi mette i campanellini alla coda del gatto? I partiti abbiamo visto con l'ultima sorpresa Legista e' crollato tutto e Bossi si ritira come segretario ma ha la faccia tosta di rimanere come presidente. Ma si puo' essere piu' buffoni di cosiSe Grillo gridasse meno e dicesse le cose che dice con piu'pacatezza
sarebbe maggiormente creduto da TUTTI.
Vogliamo programmi credibili e fattibili,siamo stanchi di chiacchere e promesse. Stiamo ancora correndo sul filo del baratro....
I provvedimenti di Monti sono duri ma se lo avete chiamato la ragione ci deve essere , tutto si puo' migliorare se ci sono le possibilita'.
In Italia si deve fare la Lotta ad Oltranza contro la CRIMINALITA'; LOTTA SENZA QUARTIERE EVASIONE FISCALE, LA CORRUZIONE IN POLITICA E FUORI DELLA POLITICA e SOPRATUTTO REIVENTARE L'ONESTA' NEL PAESE.
Ragazzi abito poco lontano da s. damiano e da un paio di settimane che c'è un movimento di caccia mica da ridere :(...ancora peggio del periodo Libico...qualcuno dice che si stanno trasferendo ad altra base...non si riesce a sapere altro ma...
c'è preoccupazione nell'aria, soprattutto tra gli anziani che associano i periodi...già vissuti...
...Ciro, speriamo che lo 'STOP'...non sia quello che hai scritto per ultimo...
Bersani, non ce la puoi fare più.
Sei impicciato in quel mucchio più grande e antico di te!!
Adesso speri sul vento, sempre su questo vento che una volta è buono e un'altra volta è cattivo!!
Non hai più argomenti per sollevare le sorti del tuo patetico PD se non questo vento che oggi soffia dalla Francia.
Caro Bersani, sono anni che non hai più il senso della realtà.
Hai chiuso per troppo tempo gli occhi davanti a mille scandali che provenivano da quel mucchio e adesso sei consapevole che verrai spazzato via anche te.
Perchè non c'è più tempo nemmeno per il perdono!!!!
Non puoi fermare questa rivoluzione democratica.
Mi dispiace un pò, ma non per te ma per i miei "ideali di gioventù".
Perchè io li avevo, e li ho ancora.
Tu hai solo D'Alema, che è l'esatto contrario dei miei ideali e forse anche dei tuoi.
Ma ora è andata così, pazienza.
Ora sono fermamente convinto che sia meglio che tu e il tuo mucchio vi facciate da parte.
Perchè non siete i depositari della speranza per questa società!!
E forse non lo siete mai stati, perchè altrimenti avreste ripreso le battaglie di una volta, prima tra tutte la Questione Morale.
Non siete mai stati gli eredi di quella cultura politica.
Perciò basta, orami siete inutili a qualsiasi scopo.
Vai, caro Bersani, vai via ....
VIA COL VENTO!!!
E portati via anche gli altri dell'ABC.
Fallo prima che il popolo vi arrivi sotto casa!!!!
MASSIMO FINI è l'UNICO intellettuale LIBERO in questo paese...e anche uno dei pochi UOMINI LIBERI.
prima di lui mi viene in mente solo Pasolini.
riguardo alla COSIDDETTA DEMOCRAZIA faccio notare a lorsignori come il masochismo della specie "HOMO DEMOCRATICUS" non abbia riscontri in nessuna altra èra della storia umana: infatti essi PAGANO chi li COMANDA affinchè LI COMANDI.
roba che se andassimo a raccontarla a uomini dell'antichità ci piglierebbero per DEMENTI, ma anche se andassimo a raccontarla a una TRIBU' contemporanee non civilizzate secondo i nostri standard (tra le tante posso citare i NUER ai quali Massimo Fini ha dedicato buona parte del suo saggio: "SUDDITI").
insomma il POTERE in un REGIME DEMOCRATICO si fonda su un principio ELEMENTARE e allo stesso tempo SOFISTICATISSIMO: ottenere il consenso, in particolare ottenere di poter sodomizzare il VOLGO col suo consenso.
quando ci penso, mi convinco che è QUESTO l'inferno di cui parla la religione CATTOLICA...altro che l'aldilà, ce l'abbiamo già QUI ED ORA.
chiudo con un passo di Massimo Fini da "Il RIbelle" un suo saggio scritto sotto forma di GLOSSARIO:
"In = Concentrato di ipocrisia in una preposizione. Tutti i giornali parlano di guerra IN Jugoslavia, di guerra IN Afghanistan, di guerra IN Iraq, e non di guerra ALLA Jugoslavia, ALL'Afghanistan, ALL'Iraq. Nel secondo conflitto mondiale nessuno si sarebbe mai sognato di dire che le Democrazie facevano la guerra IN Germania. La guerra si faceva ALLO Stato tedesco, al suo governo e al suo popolo. Il 10 giugno del 1949 Mussolini dichiarò guerra ALLA Francia a ALL'Inghilterra. Ma noi oggi non facciamo, per carità, guerre agli stati e ai loro popoli. Sarebbe disdicevole e molto poco politically correct. Semplicemente ci IN-TRODUCIAMO, con le armi e con gli eserciti, negli altri Paesi per liberare quelle popolazioni da se stesse e dai loro falsi convincimenti, in nome del loro Bene di cui siamo i supremi giudici. Canaglie."
Beppe Grillo,sei considerato "un pifferaio che marcia impavido verso il disastro". E La miseria! vuol dire che stai proprio dando fastidio a tutti questi quaqquaraqquaquà!
Ieri sera seguivo Report della Gabanelli... finalmente una puntata interessante piena di spunti e sopratutto di proposte serie, decenti, altro che la politica del PD degli ultimi vent'anni...Quantomeno dimostra che nel mondo cari Grillini, nn siamo i soli o gli unici a pensarla in un certo modo..Allora, anche in una situazione italiana cosi disastrosa.. c'è ancora Speranza..
Ho appena finito di vedere anche io la puntata di ieri di Report..
Che dire, la Gabanelli & C. meritano da soli il canone Rai,
Una puntata piu' di speranza che di denuncia,
con notizie e idee condivisibili anche da chi frequenta questo Blog
RIVOLUZIONI? RIBELLIONI? IO NON PAGO L'IMU! NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!
... e Gandhi?
facciamo un concertino in qualche piazza d'Italia, quattro schitarrate...; ci abbracciamo e peace peace, love love!
Oppure facciamo una bella marcia con le facce dipinte e tanti stendardi; sai che paura si mettono? Che bello, peace peace, love love!
Potremmo anche riunirci davanti al Parlamento, e poi ci mettiamo davanti ai poliziotti con le mani alzate, così loro ci riconoscono subito che noi siamo gandhiani.
Oppure inondiamo di e-mails il Presidente della Repubblica, oppure qualche parlamentare; che paura si metteranno
*__*
Noi dobbiamo fare come Gandhi in India: dobbiamo metterci tutti in fila e farci spaccare la testa uno ad uno, fino a quando si saranno spezzati i polsi e dovranno chiedere il cambio dei picchiatori. Quando saranno esauriti i poliziotti picchiatori, noi finalmente avremo vinto e gandhianamente metteremo corolle di fiori al collo dei nostri "nemici" infliggendo loro la più grande umiliaszione.
ABBIAMO A DISPOSIZIONE UN'ARMA TERRIFICANTE: POSSIAMO FARLI MORIRE DAL RIDERE!
ALTRO CHE "l'inno al mattatoio" di L.F.CELINE!
Noi li faremo morire dalle risate a crepapelle: siamo diabolici!
sarebbe bello non pagare l'imu ma poi succede che equitalia ci darebbe tanto di quel fastidio che manco potete immaginare.
Piuttosto si può concertare un incontro a Roma per mostrare il dito medio : io sono libera e disponibile per contatti 3335935434.
tu ci cherzi, ma io sono alla fine di qualsiasi speranza.
so benissimo quello che proponi, e lo condivido pure, come sai...ma il tempo corre...tic tac tic tac (disse HANNIBAL LECTER...)
I libri di Massimo Fini dovrebbero essere adottati come testi scolastici.
Pochi, come lui, hanno descritto la nostra brutta epoca con tanta lucidità ed onestà politica ed intellettuale.
La sua "Rivolta contro la Modernità" dovrebbe essere la base sulla quale costruire ogni ipotesi di società futura, nonchè un Programma politico di ampio respiro.
Ancora bravo, Massimo Fini!
Lennon diceva che combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
Il vero dramma sono le persone che al giorno d'oggi credono che ci possa essere pace duratura e radicata esportando la guerra e le prevaricazioni. Persone che continuano a delegare.
Persone che credendo di potersi riverginare con la raccolta di fondi ad hoc per i popoli indigenti che sono stati bombardati con i loro soldi.
Una raccolta per ogni evenienza o cataclisma.
Tutto questo accade e continua ad accadere per l'ignavia della gente. Ignavia, perché oltre l'eventuale ignoranza, comunque colpevole di alcuni, c'è proprio una paura fottuta nello schierarsi al finaco del più debole perché si richierebbe di perdere quei pochi privilegi, quelle briciole che il sistema capitalista lascia sparse per placare eventuali rigurgiti di intelligenza umana.
Pensate che in un paese come la Germania il Presidente Horst Köhler lasciò il suo incarico proprio perché affermò che la Germania era in Afghanistan per difendere i suoi interessi commerciali(i giornali la chiamarono gaffe, così si chiama la verità in certi ambienti).
Ecco, se la gente o meglio, se gli ignavi non sanno vedere la verità nemmeno quando è illuminata a giorno, allora è giusto che questa gente rimanga schiava perché per fare ciò evidentemente è nata.
la rete può salvare dalla guerra specie se si invitano studenti e madri a dire la loro. Apriamo un blog sulle guerre nel mondo e le vere motivazioni, chi paga le guerre, chi ne è vittima e chi carnefice.
Quando sento che Grillo sarebbe diventato il pericolo dei pericoli, il matto di turno, provo un senso di nausea, verso uomini indegni della loro umanità, che in malafede agitano spauracchi inesistenti. Io ringrazio Grillo di esistere. Scalfari può solo invidiarlo, perchè Grillo sa anche far ridere mentre lui fa cagare. Grillo sa sparigliare gli schemi, mentre lui fa dormire su binari morti d'altri tempi. E chi se ne fotte se Grillo ha avuto un incidente stradale!
in questi giorni sto facendo un giro di assistenze nei CAF e la frase più ricorrente è quella!
assisto a scene di DISPERAZIONE!
vecchiette con 700€ al mese di pensione che si trovano a pagare due rate di pensione, disoccupati che hanno la "sfortuna" di abitare in una casa ereditata dai genitori che per pagare l'IMU dovrebbero smettere di dare da mangiare ai figli, coppie di precari che hanno appena iniziato a pagare il mutuo e non sanno più a cosa poter rinunciare etc. etc.
ebbene NEMMENO IO PAGHERO' L'IMU.
non ho una lira, i clienti non mi stanno pagando, in banca sto in rosso al 15 del mese e questi cosa pretenderebbero?
che IO CONTRAESSI UN DEBITO PER PAGARE UN DEBITO CHE NON HO MAI SOTTOSCRITTO E CHE LORO HANNO CREATO ??????
ma scherziamo?
NON CI PENSO NEMMENO!
anzi sapete che vi dico?
che se mi girano le balle, da qui a un paio di mesi prende e vendo la casetta, e il ricavato lo porto all'estero e ci apro un'attività!
in AUSTRALIA, in NUOVA ZELANDA, il più lontano possibile da questa EUROPA MARCISCENTE.
poi mi venisse a cercare EQUITAGLIA!
sai le pernacchie!!??
gran brigante di un MONTI, al soldo di BENKENSTEIN, lo sai che nuova c'è??
c'è che io ESPATRIO IL VALORE DELLA MIA UNICA CASA!
QUELLA IN CUI (ancora per poco) A-B-I-T-O ovvero l'unico tetto sulla mia testa, QUELLO CHE MI VOLETE SFILARE VIA!
non vedrete più un euro di TASSE dal sottoscritto!
questo è il nostro paese ,tutta quella gente che mangia a sbafo a dover fare le valige di cartone.ho gia dovuto lasciare il sud per vivere,e dalla casa comprata con i soldi del mio lavoro non mi muovo,deve venire l esercito per tirarmi fuori.
Sono un agente immobiliare, fissiamo un appuntamento per una valutazione gratuita ?
Battute a parte, no Davide qui è dove lotteremo, saranno loro ad essere sfrattati.
Berlusconi=monti=sarkozy=merkel=obama=Hollande=
d'alema=casini=fini=tutti gli altri=..."capitalisti di merda", tutti,
affamatori del popolo e difensori dei ricchi!
VERMI, tutti!
W Il Comunismo!
Unica speranza di giustizia dell'umanità!
Caro idiota(ehm ..senza offesa, è il tuo nick)
Per avera la seconda che hai detto, c'è bisogno della prima, non c'è verso!
Se non ti piace, ti tieni questo che c'è oggi!
Purtroppo, aggiungo!
Il punto di vista di Massimo Fini è ineccepibile. Fino a qualche anno fa, la possibilità di un attacco all'Iran da parte dell'occidente (Stati Uniti e Israele in primis), sembrava un delirio da complottisti. Di giorno in giorno, l'attacco è visto in modo sempre meno ipotetico e sempre piu' probabile. L'attenzione dell'opinione pubblica, grazie al solito condizionamento dei media, si è lentamente incentrata sulle motivazioni dell'attacco in sé, accettando con rassegnazione il fatto che, in un modo o nell'altro, l'attacco ci sarà.
Molti cittadini iraniani innocenti moriranno per colpa della nostra solita arroganza e il nostro solito egoismo.
La nostra civiltà, avida, disumana e priva di valori, ha invece già iniziato da un pezzo il proprio declino inesorabile.
ARRIVA L'ESTATE ARRIVANO I CONCERTI, ORGANIZZATEVI PER FARE DELLE DIMOSTRAZIONI NEGLI STADI PIENI DOVE CANTERANNO I NOSTRI MITI. CHIEDIAMO AIUTO A LORO CHIEDIAMO DI FARCI PARLARE 10 MINUTI PRIMA DEL CONCERTO VEDIAMO SE QUESTI ARTISTI OLTRE A GUADAGNARE HANNO VOGLIA DI FARE UN PO DI SERVIZIO CIVILE, HANNO VOGLIA DI SENTIRE ANCHE LA NOSTRA VOCE. FACCIAMO COME GREEN PEACE ALLO STADIO DI ROMA CONTRO IL NUCLEARE.
SENSIBILIZZIAMO I GIOVANI FACCIAMOLI ANDARE A VOTARE...LA MAGGIOR PARTE DI LORO NON CI VA E SE NE FREGA PERCHE' PENSANO CHE ORMAI NON C'E' SPERANZA. DIMOSTRIAMOGLI IL CONTRARIO!!!
Oggi sentivo per radio, il presidente delle cooperative sociali, tanto per intenderci, persone che si occupano di anziani e invalidi.
Ebbene, dato che lo stato non paga o meglio paga quando vuole, le cooperative sociali sono oramai sull'orlo del tracollo, questione di settimane, dopodichè si potrà solo sperare nel buon cuore dei cooperanti.
Mentre Befere continua a percepire 600.000 annui, mentre il porco di arcore ha ottenuto la concessione dei giochi online (vale miliardi), mentre mediaset pretende le frequenze gratis, mentre i ns parlamentari si regalano agende a gogo, e si fanno portare la spesa a casa (prelevata dalla camera), mentre il presidente dell'inps conserva i suoi 32 incarichi, e potrei continuare per ore, anziani e invalidi, già depredati a più non posso, corrono il rischio di essere abbandonati.
per dare un fermo alle imprese che delocalizzano si potrebbe mettere una tassa del 20% sulle merci che fanno rientrare in italia.
il motivo potrebbe essere che non potendoci essere un controllo igienico,
sanitario e sociale sulla produzione (come avviene da noi o come dovrebbe
succedere) queste merci non possono garantire di essere in regola con le
norme italiane e europee.
produci in cina? vendi in cina. se vuoi vendere in italia o produci in
italia (o nei paesi con le stesse regole) o vieni tassato del 20%.
si dira' che non si puo' fare per la globalizzazione, ma proprio per il
concetto di globalizzazione si puo' fare, se un'azienda inquina in cina le
conseguenze saranno globali, cioe' mondiali, quindi per lo stesso concetto
di intendere il mondo come un tutt'uno le aziende che delocalizzano vanno
tassate non potendo garantire glis tessi canoni del nostro (o di quelli
europei).
Una tangente da 10 milioni pagati alla Lega per gli elicotteri di Finmeccanica. I dirigenti del carroccio:"Siamo totalmente estranei a vicenda".
Il fatto é che Finmeccanica ha voluto pagare per forza la tangente, anche contro la loro volontà tant’è vero che non si sono mai accorti di avere 10 milioni di euro in più nelle casse.
Son cose che capitano a tutti i comuni mortali che hanno ben altre cose a cui pensare.
Non scoppierà nessuna guerra atomica! MAI!
Le guerre sono possibili solo con masse polarizzate, bisogna desiderare la guerra per vederla realizzata.
Oggi gli uomini desiderano la PACE e sarà questa a scoppiare!
Ci hanno provato a polarizzarci a creare un nemico, l'11 settembre è stato questo tentativo e ad oggi è palesemente fallito.
Per non far partire il conflitto basta semplicemente focalizzarci sulla pace e i media e tu Grillo faresti bene a parlare solo di PACE!
Grazie Beppe x il tuo impegno in questa nazione di ladri-mafiosi-delinquenti-politici-assassini,
e grazie per i tuoi passaparola!!
Massimo Fini è un grande!!
tanto di cappello a chi fa veramante il giornalista come lui e pochi altri...come il defunto Terzani.
Non c'è altro da aggiungere alla sua analisi, compresa sull'attualità italiana.
Grazie Beppe e grazie Massimo, siete un esempio!
Più i ratti che siedono abusivamente in Parlamento ci chiamano "POPULISTI" e "ANTIPOLITICA" più sposteranno consenso da loro verso il MOVIMENTO5STELLE e sono troppo lontani dalla realtà sociale e troppo ignoranti per rendersene conto. Ma poi,anche se non ci fosse Grillo, per quanto tempo vorrebbero ancora continuare a fare i loro loschi affari, a candidare le loro puttane in liste bloccate, a rimbambire la gente e a corrompere ragazzini con le loro luride tv e i loro servi travestiti da giornalisti, come POLITO e BATTISTA? Per quanto tempo credono ancora di farla franca? Davvero quella mezza calzetta D'Alema parlando male di Grillo e della rete (simulando la manopola della radio) al reparto geriatria del PD crede di convincerci il mondo che siamo noi il male? LUI, che ha bombardato i bambini della Bosnia? Lui è il male, lui il totem intoccabile dell'idiozia applicata alla SUA politica, composta da una ciurmaglia di delinquenti più o meno sobbri.
Oggi il "bersanino sempre in piedi" plaude al successo di Holland in Francia, mentre qui, facendo finta di dimenticarselo, fa associazione a delinquere con gli spostati del PDL che hanno distrutto la NAZIONE sostenendo quelli che hanno fatto una riforma delle pensione simile ad un crimine di massa e hanno massacrato la povera gente con tasse e induzioni al suicidio che nemmeno il più malvagio dei serial killer avrebbe potuto concepire peggio.
VERAMENTE INDECENTE L'INTERVISTA DI D'ALEMA AL TG3
LUI E IL SUO PARTITO ( DI DESTRA ) MA, CHE SI FINGE
DI CENTROSINISTRA , HANNO APPROVATO PROVVEDIMENTI
E MISURE COMPLETAMENTE OPPOSTE A QUELLE PROSPETTATE
DA HOLLANDE VERO SOCIALISTA.
E PER IL PROSSIMO FUTURO IL PD AUSPICA TASSE PENSIONE A 67 ANNI FLESSIBILITA' PRIVATIZZAZIONI
ETC ETC PROGRAMMI BANKSTER E GLOBALISTI DI CENTRO
DESTRA.
IL PD HA INGANNATO TUTTI I SUOI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI CENTROSINISTRA, FINIRA' PER AUTODISTRUGGERSI O MAGARI
CONFLUIRE NEL CENTRODESTRA ,
Ci sono un paio di inesattezze,
I droni che volano sul pakistan ecc sono guidati dal Nevada, negli USA ad oltre diecimila km di distanza, non 10.
L'agenzia Atomica internazionale si chiama "IAEA" e nonon "AIA"
io sto dalla vostra perte ora più che mai con questo governo che invita al suicidio più che alla rinascita , anticostituzionale perchè non votato dagli italiani, politicamente analfabeta,sempre in cattedra a bocciare gli indigenti ed osannare i possidenti...proprio come veri professori !!! nessun merito ai buoi che continuano a trainare lo stivaleanche ora, che l'euro niente vale. abbiamo sconfitto i borboni,rovesciato il trono, eliminato mussolini,scampato pericolo hitleriano; ora cosa aspettiamo: che la germaia muova i fili all'europa, come i pupi siciliani ? e per avere trasparenza ed informazione dobbiamo istituire una radio clandestina od il passaparola? r. d.
p. s. : chi era il nonno della cancelliera merkel e che legami aveva nel passato con hitler? vi sono grata gia sin d'ora per la risposta!
Salve
Le guerre sono necessarie ai banchieri americani, ai quali si sono aggiunti i sauditi e il sultano dell' Oman, perché rappresentano l'unico elemento che permetta loro di fare soldi attraverso le commissioni e il consumo di armi, che è l'unico bene ancora prodotto negli STATI UNITI.
Tutti i banchieri americani hanno fortissimi interessi nel complesso MILITARE-INDUSTRIALE.
Il presidente Heisenower, che di guerre se ne intendeva, cercò disperatamente di sensibilizzare il suo popolo sul pericolo rappresentato da questo complesso.
In realtà gli STATI UNITI sono rimasti una nazione in armi ed il complesso MILITARE-INDUSTRIALE fagocita la maggior parte del bilancio del paese.
Essi sanno di essere la nazione più odiata della terra.
La classe dirigente americana, ormai totalmente asservita agli interessi dei banchieri, non riesce ad ipotizzare una politica alternativa a quella in atto.
Bisogna sperare che i militari americani, esasperati dal fatto di venire confrontati con compiti sempre più insostenibili trovino finalmente il coraggio di prendere in mano la situazione e liberarsi dei politici, traditori del loro paese e dei banchieri che ci stanno dietro.
Ne avranno il coraggio?
Noi invece in che rapporti siamo con costoro? Ormai siamo relegati al ruolo di Ascari attraverso quell'organismo, che non ha più nessuna ragione di esistere di nome NATO. Il patto di Varsavia non esiste più, per quale motivo continuare a tenere in piedi un'alleanza, che, de facto, si è trasformata in una organizzazione criminale,madre dei vari Gladio e dei Breivik, che serve a coprire le nefandezze degli anglo-americani, ai quali si è aggregato ultimamente il nano francese, agente sionista della CIA, che si è infiltrato nel partito gollista tradendo quella politica di tradizionale indipendenza della Francia, propria del gollismo?
La NATO non ha più ragione di esistere.
Essa va smantellata. Gli STATI UNITI devono andarsene dall'Europa e lasciare TUTTE le basi che occupano.
Crepe nella crosta terrestre
La Terra sta cambiando faccia. La crosta terrestre si sta muovendo sotto i nostri piedi
Pubblicato il 16 marzo 2011
►
però! dal 2011 in Afghanistan nemmeno un crepaccino che avesse inghiottito tutte
quelle " divisioni corazzate (pesanti) " che stanno lì ad esportare democrazia ! eh !
quando si dice che dio-hallà-budda (o come vi pare) sia distratto !!
mah !
(mivengonodubbi anche su quelle famose dieci piaghe al faraone made in Mosè)
Beh, un po' mi interessa, e mi sembra d'essere un esploratore alla ricerca del mitico Suino, un'avventura alle frontiere della Suinità, oltre le colonne d'Ercole della decenza oltre le quali tutto è possibile, anche che un vecchio porco deviato possa diventare Presidente del Consiglio.....
Gli Stati Uniti dovrebbero smetterla di "liberare" i popoli dai loro oppressori, è una cosa non gradita, fate basta!
Durante la seconda guerra mondiale (sponsorizzata da loro) sono venuti a "liberare" l'Europa e non se ne sono più andati. Siamo pieni di basi militari loro, la politica è filo-americana, l'informazione è filo-americana, facciamo tutto quello che ci dicono di fare da oltre 60 anni.
Poi hanno liberato il Kuwait che è diventato di loro proprietà. Poi hanno liberato l' Afganistan, l'Iraq, la Libia, la Siria la stanno liberando e libereranno l'Iran.
Ma perchè il mondo non si coalizza e va a liberare una volta per tutte sti poveri Americani dalla loro vergognosa amministrazione ammazza-bambini. Facciamo questo atto umanitario Porca Puttana!
Ma non era Scilvio che diceva a Lavitola:non rientrare in Italia!
Belin...lo sapeva il Nano che, se il Direttore dell'Indietro rientrava in Italia avrebbe potuto parlare,non ci sarebbe stato nessuna prescrizione e non si sarebbe salvato il cuo...altro che prescrizioni,nonostante fosse allora Presidente del Coniglio.
Il livello cognitivo-empatico del consumatore è così basso... che ci si è dovuti inventare una nuova dimensione per accontentarlo,un mondo in 3D, che cattura così tanto il senso della vista, da rendere la cecità ironica e paradossale a confronto.
SATYAGRAHA
In Irlanda la nazionalizzazione delle banche ha funzionato.
Sono rimaste solo 2 banche che una volta ricapitalizzate hanno cominciato ad erogare credito e a far ripartire la crescita.
Le altre banche,responsabili della bolla immobiliare sono esplose e cancellate.
La cura Irlandese ha ottenuto in un anno una diminuzione di 18 punti del deficit.
Dove ho già sentito parlare di nazionalizzazione delle banche?
Ciao Bruno.... Lascia perdere l'esempio Irlandese..... Fattelo dire da un Irish Man quale sono..... L'Irlanda è letteralmente in ginocchio....
Sono d'accordo con te quando mi dici che le banche devono essere nazionalizzate..... presumo che sia funzionante fuori dal sistema europeo... Oramai l'Irlanda ha totalmente svenduto se stessa al Fondo Monetario Int. e alla BCE
La terza guerra mondiale coinvolgerà la maggior parte delle nazioni del mondo.
Nel frattempo, però, non dobbiamo distrarci in alcun modo, fosse anche per l’imminente scoppio di una terza guerra mondiale, per l’arrivo di uno tsunami o di un terremoto ma continuiamo a combattere la guerra casalinga in atto che é quella non dichiarata ma, di fatto, scoppiata fra i cittadini onesti da una parte ed i politici, le lobbies, le banche, i giornalisti ed il vaticano dall’altra.
Alla terza guerra mondiale ci penseremo a tempo debito, adesso è molto più urgente tenere gli occhi aperti e continuare le pulizie di primavera in casa nostra, prima che il nemico rivolti completamente la frittata nel piatto sotto i nostri occhi...
Ciao Gabriel.
I mezzi di cui tu parli non basteranno ed è per questo che ci sono venti di guerra all'orizzonte,dentro e fuori i nostri confini.
La guerra è stata sempre la soluzione di tutti i problemi è la ricetta che gli uomini adottano dall'antichità quando sono perduti e non sanno più cosa fare.
Le tensioni sociali,lo svuotamento delle democrazie,le tirannie,l'oppressione sono sempre culminate in una guerra.
Temo che queste prossime guerre siano diverse da quelle del passato:ora il globo è connesso e forse,dico forse,c'è la speranza per una diversa evoluzione.
Il sostegno incondizionato di PD, PDL, UDC & co. Ha consentito al super-governo di supe-tecnici di ottenere risultati superlativi...
La strada per un Monti bis, magari arruolandolo in qualche partito, potrebbe rivelarsi una strategia per consentire agli stessi partiti, ormai in crisi, di riciclarsi e, come è loro consuetudine, presentarsi alle prossime elezioni sotto mentite spoglie.
qui purtroppo nn é una questione di preparazione universitaria... qui il problema é la visione del mondo che hanno un manipolo di persone che stanno giocando con le VITE delle persone in nome del POTERE....
E' una GUERRA dichiarata tra FINANZA E DEMOCRAZIA (IL POPOLO INTENDO).
E si capisce dove si sono schierati i politici...
Credo fermamente che questi vanno FERMATI.... Si puo provare con mezzi convenzionali....proteste di piazza .... il voto e cose simili.... ma ho tremendamente paura che nn basti... purtroppo
Gabriel è come un dolce lievitato cresce a dismisura.
Se poi si pensa che la ricetta del dolce l'hanno fatta degli universitari vuol dire che le nostre università hanno forgiato dei veri e propri imbecilli.
VIANDANTE
Viandante e' parola antica,non la si usa piu'. Viandante e' colui che ha tempo di pensare,un pensare leggero su deserte stradine di campagna.Guarda i campi, un filo d'erba tra i denti....guarda le nuvole muoversi...ora sembrano un cavallo,dopo due secondi e' un coniglio. Il viandante e' ricco ,ha tempo.Tu con l'Audi bianca sei un poveraccio...non hai tempo...corri su tangenziali con mali pensieri..corri per pagare il mutuo dell'Audi .Sei un poveraccio.Dov'e' la panchina per il viandante ? Non le mettono piu',senno' pensi.E il pensiero fa male a chi dirige il mondo...C'e' una casetta in campagna con il pergolato,d'estate fa ombra e si mangia sotto l'anguria fresca,in autunno pendono grappoloni blu.Altroche' i climatizzatori.Se il viandante incontra un'angelica fanciullo con gesto gentile offre un fiorellino appena colto..non pretende che si vesta da suora,burlescamente.Dov'e' il bivio con il capitello per il viandante?Con la Madonnina e un vasettino di fiori di prato? Non ci sono piu'.Adesso fanno le rotonde.Ovunque,anche quando non servono.Ho deciso,faccio il viandante,e' un altro vivere.L'Audi bianca?Tenetevela.
L'accordo prevede che verrà istituito un centro di assemblaggio che allestirà i medesimi per danimarca e norvegia mi pare (se proprio volete richiamo l'"agente segreto" e me lo faccio dire di preciso).
L'intera faccenda, alla fine dei conti, porterà lavoro e guadagno.
Pare che l'unica nota stonata sia che ne hanno ordinati 20 più del "dovuto".
Cmq sia, uno di questi apparecchi fà il lavoro di 4 di quelli in dotazione ora, e non è vero che siano carenti.
A me lo ha detto "un'operatore" fidato, staremo a vedere.
@ HARRY....ti presento SALLY
Ecco, ho messo il sedere vicino allo schermo, sù dai sfogati, poi quando hai finito prendi il vasetto e fai la cacchina che sennò diventa dura e piangi......hahahahaha
vale anche per te peetho..ven
ciao temerari
Ah, si da il caso che i nostri cieli siano pattugliati di continuo da cacciabombardieri che ogni viaggio consumano un bel po, senza contare tutto il resto (manutenzione ecc) più quelli a terra di pronto intervento, anche per questi c'è un costo.
Fà il lavoro di 4, significa che tutto ciò che ho scritto sopra viene ridotto di almeno un terzo....
Cmq, se ti può consolare, hò avuto un'accesa discussione con "l'informatore" su alcuni aspetti della situazione del paese, e anche loro capiscono eh (è un militare).
Paola, non entro nel merito della coscienza, della morale ecc
Infatti questa storia è nata sotto il punto di vista dei costi, poi se si dovesse dimostrare che ci guadagneremmo, ecco che sbuca la questione morale.
mmmmh...quando mi si dimostrerà che esiste una nazione industrializzata, popolata, democratica, su un territorio ambito, senza risorse proprie, che non abbia l'e3sercito, a quel punto vi daro ragione...ma non succederà, purtroppo eh.
ciao
aahh 'sta storia che l'industria delle armi (compresi fucili dei cacciatori..) porta lavoro!!
e poi: che vuol dire fa il lavoro di 4??
e infine certo che ne erano stati ordinati 20 di più, poi tantiitaliani incaxxati hanno detto: sapete cari cosa ci si si potrebbe fare con gli F24 che avete ordinato?.. e allora hanno ridotto la cifra..
basta basta basta
se non coinciamo noi a dirlo chi lo dirà??
saluti
DOMANI ASTA E OGGI GIà AUMENTA LO SPREAD COSI
GLI INTERESSI DA PAGARE SARANNO PIù ALTI COME SONO
BRAVI QUESTI BANKSTER ! SANNO CHE SPAVENTATI,
PAGHEREMO SENZA FIATARE.
MAGDI CRISTIANO ALLAM SU STAMPALIBERA VIDEO
CONTRO MONTI E BANCHIERI : e' ora di reagire !
,
rivoluzione democratica delle pentole primo passo
Speriamo che un giorno tutto questo possa avere fine....se penso che le tasse della mia busta paga sono utilizzate anche per finanziare le guerre mi viene il vomito...mi sento anche io colpevole..
La civiltà occidentale dell'espansione consumistica ad ogni costo non prevede ingranaggi che si fermano.
La ruota Italia deve girare e fare il suo lavoro per trasferire ricchezza dalle tasche dei cittadini italiani e spedirla in quelle di pochi banchieri e burocrati europei.
Se si inceppa, se un Grillo qualunque mette un bastoncino nella ruota e la ferma un momento a ragionare, intervengono tutto il politicume e lo scribacchiume marcio che si trova in giro.
Vecchi coi pannoloni che salivano sentenze.
Uniti nella loro arroganza come una falange spartana si ritrovano a criticare i cittadini e addirittura ad accusarli loro di essere il problema. Vedi le dichiarazioni farneticanti di quel mangia a sbafo a tradimento del baffetto D'Alema , corrotto e maledetto, che ci accusa di essere l'antipolitica e l'ostacolo per il benessere dell'Italia..
Si vada a sciacquare la bocca in mare e torni presto: un lavoretto sociale utile glielo troveremo, non si annoierà per niente.
Il problema dell'Afganistan è il problema dello sfruttamento mercantilistico delle coltivazioni di papavero da oppio che gli USA intendono controllare...E' purtroppo una grande fetta di mercato e la distruzione di quel popolo potrà essere fermata solo quando si prenderà atto di ciò e si inizierà a diveregere fortemente dalla logica dello sfruttamento e della sottomissione che i nostri padroni americani portano avanti in tutto il mondo con la loro arroganza e supponenza. Certo che in un Paese dove il Presidente della Repubblica appoggia le "missioni di eportazione della democrazia" manu militari dell'ONU e degli USA è davvero difficile che il problema Afghanistan possa trovare non dico una soluzione, ma anche soltanto un momento di condivisione e di soluzione pacifista!
Non passa giorno che Lo Spread sia uno strumento per delegittimare scelte politiche...infatti dopo la vittoria di Hollande è subito balzato in avanti..come non bastasse ci si mette pura la culona indigeribile merkel..la quale apertamente appoggia sarkò..invece di pensare ai cazzi sua!anzi ci pensa anche troppo!!
Questo ci deve far riflettere..e rafforza in me l'idea che questa europa deve essere sciolta!!senza se e senza ma!
Non cambia mai un Kazzo..Queste le scrivevo un anno fa...
Ivan V Grozny
Mi sembra? No! Ne sono certo! Viviamo in un paese dove il professionista PSICHIATRA dovrebbe fare soldi a palate. E c'è ne dovrebbero essere a centinaia di migliaia! La PAZZIA trasuda a tonnellate dalle bocche dei giornalisti, in questi 15 giorni è un'alluvione giornaliera di parole pazzesche, dette da pazzi furiosi. Le tifoserie non sono da meno PAZZE! Politici tifosi del proprio privilegio, del proprio stipendio, e dello STATUS QUO, aggiungono altra tempesta mediatica, con parole sempre uguali, tutte frutto di MALATTIA MENTALE evidente. Certo un MANICOMIO che possa contenere queste migliaia di MENTI malate non esiste! Si raccogliessero nei loro salotti , con aragoste e champagne, la cosa passerebbe inosservata! PURTROPPO stanno in TV , sulle RADIO, sui QUOTIDIANI E SUI SETTIMANALI!
Un ALIENO, o straniero che disgraziatamente si mette in testa di osservare il fenomeno, rischia di lasciarci la propria SALUTE MENTALE. O la mette sul RIDERE, e si salva!
Anche io ho provato a riderne! IMPOSSIBILE, i comici stanno impazzendo esattamente come gli italiani attaccati alla TV.
Ieri non sono riuscito a vedere ZELIG. Anche i comici hanno un bisogno tremendo di cure PSICHIATRICHE.
Chi può si faccia una vacanza all'estero per disintossicarsi, ma soprattutto per ritrovare il proprio equilibrio MENTALE.
Mi piace · · Non seguire più il post · 5 febbraio 2011 alle ore 10.18
accade che l'esperienza non insegni nulla a certe persone: gli ebrei non furono teneri con i palestinesi dimentichi delle tragedie che li hanno accompaganti durante la seconda guerra mondiale; i comunisti stalinisti o maoisti hanno perseguitato chi si opponeva al regime come ogni altra dittatura dimentichi dell'esperienza di un cattivo impero oppressore del popolo; gli omosessuali che in tanti regimi furono perseguitati mentre oggi vengono difesi dall'opinione pubblica in quanto titolari di ogni rispetto e diritto spesso si trincerano dietro la bandiera dell'omosessualità per gettare il fango dell'omofobia contro gli avversari ed ostentando il loro essere omosessuali in modo tale da accentuare loro stessi un carattere di diversità che non è diversità in quanto la gente intelligente ormai ha capito e non deve capire altro e solo gli imbecilli maschilisti che la maggior parte della gente, specie i giovani, non tollerano, crede ancora che siano alieni. Non ho mai letto manifestazioni omofobe o xenofobe da parte di Grillo e se qualcuno le ha lette prego di segnalarlo, ma se non è così allora è Vendola che getta fango sfruttando un vittimismo caro a tante presunte minoranze dietro le quali si nascondono ben altri interessi. Personalmente non sono né omofobo, né xenofobo ma ogni uomo è quello che vale indipendentemente dal colore, dalla religione, dalle tendenze sessuali che al contrario non devono essere coperture per comportarsi in modo scorretto per poi farsi vittime di persecuzioni come fa Berlusconi coi magistrati.
puoi pure non crederci
ma c’è della gente
che attraversa la vita con molto poco
attrito o angoscia.
vestono bene, mangiano bene, dormono bene.
sono soddisfatti della loro vita familiare.
hanno momenti di dolore
ma tutto sommato nessuno li disturba
e spesso stanno decisamente bene.
e quando muoiono
è una morte facile, solitamente nel sonno.
puoi pure non crederci
ma la gente così esiste.
anche se io non sono uno di loro.
eh no, io non sono uno di loro.
non ci vado nemmeno vicino
a essere uno di loro
però loro sono lì
e io sono qui.
Grazie, Davìd, che belle parole che mi hai detto.
Davvero inaspettate
P.S. Mi piaci quando parti lancia in resta
Sembriamo agli antipodi, ma forse non è così
Ma certo, Frutto, lo so che sei scherzoso / ironico (sinonimi di intelligenza) ed è per questo che mi piaci.
Ciao
P.S. Dei pomodori non mi dici niente?
Non sto scherzando.
si adesso si, ora capisco.
in effetti un pò alieno sei, qui sul blog. però non ci riesco a volerti male, perchè evidentemente sei una brava persona. anche se le cose che scrivi spesso non mi piacciono manco un'anticchia. forse ti vedo come una specie di alter ego (per la serie "il buono che "forse" c'è in me :D ) ciao Silvà, buona serata ;)
No, David, Bukowski non c'entra niente con il benaltrismo (l'ho scritto sotto un post, più giù); ho postato la sua poesia perché mi piace e perché io su questo Blog più di una volta mi sono sentito un alieno, ma non come quelli di Charles.
Chissà se sono stato chiaro.
Ciao
Frutto, ma ti pare che io passa essere amico di quella...gente?
No, purtroppo sono stato fregato dal falso in bilancio di Parmalat, dai suoi revisori dei conti e dai certificatori di bilancio.
Per la cronaca azioni, non bond.
Vedi che c'ha ragione Bukowski
Ciao
P.S. Piove in continuazione, i pomodori marciscono?
che cos'è un "benaltrista" ?
bukowsky perchè lo hai citato?
non ti sto prendendo in giro eh! è solo che non ho capito. poi magari non c'è il nesso e va benissimo lo stesso.
Sirva',o vedi,er sor Tanzi te voleva "redento".'N po' come er Bucoschi...magnare male,vestisse come capita e dormi' peggio...pieno de probblemi,'nsomma...
Bon appetito.Si j'a fai a magna'...co' tutte 'ste preoccupazzioni...
Bene ora attaccano il movimento e Beppe, fuoco da tutte le parti...ottimo!!! Stanno proprio a strigne le chiappette...fino a che potevano ignorarci l'hanno fatto...ora si stanno impegnando a creare i demoni. Questo dimostra solo che il movimento è forte, questi giochetti possono funzionare solo per quei lobotomizzati che guardano la tv e leggono i giornali...non per chi si informa veramente. Noi non molleremmo mai!!
Quello che spaventa gli americani non è la bomba atomica iraniana, ma il petrolio iraniano venduto in valute diverse dal dollaro americano.
Loro il petrolio lo comprano stampando moneta, senza creare inflazione perchè i soldi si diluiscono nel circuito monetario internazionale.
Ecco perchè da loro la benzina costa così poco...Se la prendono gratis!!! E tassandola fanno soldi dal...nulla! (ecco anche perché in america vanno di moda le macchine che consumano un botto)
Ma la "minaccia" iraniana non è mica la prima. Vi ricordate le "armi di distruzione di massa di Saddam Hussein"? Qualcuno le ha trovate?
La verità è che Saddam che nel 2000 passò agli euro come valuta per il petrolio. Guardate che fine ha fatto... (e guarda caso il petrolio ora in Iraq si vende solo in dollari verdi)
Questi americani di merda ci lavano il cervello con i loro film in cui salvano il mondo da terroristi cattivi, meteoriti giganti e alieni brutti e incazzati, ma la verità è che loro sono i veri terroristi!
Mandiamoli tutti a casa a calci nel culo!!!!
Il politico sparira' per il semplice motivo che é anacronistico.
Come il lustrascarpe,l'arrotino,lo straccivendolo...
l'unica differenza é che non vi sara' la stessa romantica nostalgia....
La politica portata avanti dal movimento a 5 stelle per le elezioni negli enti locali va bene ma nelle prossime politiche la musica dovrà cambiare altrimenti questo movimento finirà col dare una mano non indifferente ai fascisti conservatori che stanno affossando l'italia.Ancora non vedo in questo movimento una discussione seria su temi cruciali per una rinascita morale ed economica di questo paese. Questi i temi e le proposte:
questione morale e lotta alla corruzione e al malaffare, qual'è il vostro progetto di legge in merito; privatizzazione di tutte le aziende strategiche del paese,prendendo a calci in culo i privati che si stanno arricchendo alle spalle del popolo italiano; costituire una banca popolare in ogni provincia che svolga la sola attività di raccolta del risparmio con il quale finanziare imprese e famiglie, con grande vantaggio per tutti; e grandi calci in culo alle banche di affari. Totale privatizzazione della sanità con grandi calci in culo alle cliniche private. Pensate che in lombardia vi sono tra cliniche private e grandi laboratori di analisi circa 60 accreditamenti, in Sicilia ve ne sono 1400 ripeto mille e quattrocento e dietro di loro vi sono politici di ogni risma e casacca.Una vera riforma del lavoro: calci in culo a cooperative lavoro e alle agenzie interinali- una sola forma contrattuale,un ufficio di collocamento in ogni provincia, e una indennità di disoccupazione per chi non lavora più mille altri sostegni per le famiglie dei disoccupati. Requisizione delle aziende che delocalizzano con un equo indennizzo da parte dello stato e consegna dell'azienda ai lavoratori per la prosecuzione dell'attività con l'impegno della restituire allo stato dell'indennizzo anticipato con una rateizzazione ventennale. Per brevità mi fermo quì e sappiate che ho anche le bozze dei disegni di legge. Tutto ciò interessa al movimento a 5 stelle
ottime proposte. spero che il m5s le legga e le inserisca nel suo programma di politica partecipitativa popolare.occorre preparare giovani con idee innovative per una politica nazionale seria e innovativa.presto ci saranno le elezioni politiche eil m5s deve essere pronto per la grande sfida.serve una vera democrazia popolare che nasca dalla base.w il m5s.
Cambiare nome alle cose non cambia la sostanza, chiamare escort una puttana che cambia? Il mestiere che fa resta ugualmente il più antico del mondo. Quindi chiamare democrazia una dittatura serve solo a cambiargli nome. Giocano con le parole per rincretinirci, credono di avere a che fare con deficienti come sono loro, per tirare a campare. Lo sappiamo tutti che, anche se le chiamano missioni di pace, sono guerre e tra le peggiori perché a senso unico, guerre feroci e immorali, contro popolazioni non in grado di difendersi. Però dire che non c'è nessuno ad urlare contro questi assassini è ingiusto, basti ricordare Gino Strada e i medici senza frontiera, basti ricordare Vittorio Arrigoni e tanti altri, compresa la popolazione che molto spesso manifesta contro il proprio governo che si ritiene i peggiori criminali della storia, perfino peggiori di Hitler. Vengono definiti terroristi quei coraggiosi personaggi che non avendo armi usano sé stessi come bombe, allo stesso modo che chiamano antipolitici coloro che combattono la malapolitica come il Movimento 5 Stelle per l'appunto. Viviamo in un periodo storico che verrà ricordato dai nostri discendenti come il peggiore della storia dell'umanità. Saremo ricordati come il trionfo dei criminali e la sottomissione della popolazione resa insensibile a difendere oltre che essa stessa ma anche le vittime innocenti della bestialità di questi miserabili. Sarà un ricordo da far vergognare chiunque sia vissuto in questo periodo e, ma questa non è una consolazione, è che nessuno di noi sarà presente alla condanna che avremo meritata tutta. Dovremmo mostrare nei fatti di essere Uomini e non scimmie ammaestrate, da una classe dirigente da fucilare tutta nessuno escluso da Est ad Ovest e da Nord a Sud del pianeta. Una classe dirigente indegna di vivere, indegna di essere ricordata, indegna di esistere adesso. Ma noi non siamo ancora riusciti a sollevare le zampe anteriori che ingiustamente chiamiamo mani, ma sono rimaste ancora zampe!
Ciao Maria Pia.
Un giorno ritireremo ogni soldato, azzereremo le spese militari, e chiameremo le cose, anche quelle brutte, col loro nome, cercando di farle finire.
Dovremmo urlarglielo in faccia che non siamo stronzi come loro che ancora sappiamo chiamarle col nome giusto le cose e quindi è perfettamente inutile cercare di stravolgere il vocabolario, caro Nicola
E' una precisa strategia cambiare il nome delle cose più brutte per renderle quasi soavi agli orecchi: quindi chiamare "missione di pace" una guerra o anche "termovalorizzatore" un inceneritore, per non parlare dei già sopracitati "danni collaterali" per dire "uccisi" fa parte del tragico gioco.
giocano con le parole hai detto giusto !!
Così finisce che i morti che facciamo "noi" (noi intesi come mondo occidentale, cosi deto civilizzato), li chiamano "effetti collaterali" !!
Grazie Sig. Fini, le sue considerazioni sono sempre lucide e chiare, pochi giri di parole e concetti semplici, esattamente quello che manca a classe politica e informazione in Italia.
Le guerre si fanno perchè conviene, è abbastanza semplice, il problema è che in passato si facevano per la conquista di territori e di ricchezze, nell'era moderna si fanno e basta, non ha più importanza vincerle, basta farle per guadagnarci.
L'Afganistan, è stato prima sotto attacco dei russi, poi degli americani, c'è qualcosa che non quadra, semplice, è una popolazione della quale non importa a nessuno, si cercano solo di volta in volta gli interessi per chi l'attacca.
Dovremmo innanzi tutto preoccuparci del nostro coinvolgimento, dovremmo "imporre" al nostro Stato di applicare solo e semplicemente la Costituzione, "solo" la prima parte dell' Art. 11.
-.-.-.-.-
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
-.-.-.-.-
Poi viene la parte interessante!
-.-.-.-.-
Consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni;
-.-.-.-.-
Altro interessantissimo punto!
-.-.-.-.-
Promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
-.-.-.-.-
"Promuove e favorisce" li mortacci vostra, quali organizzazioni internazionali?
L'ONU?
Con questa scusa ci siamo buttati a capofitto in ogni conflitto dove siamo stati "invitati"!
La prima parte della Costituzione rispecchia la volontà di ripudiare la guerra, il resto come farla e mascherarla come "azione di pace"!
Si, la Costituzione Italiana va migliorata!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Il 6/7 Maggio a Carrara Vota
Movimento 5 Stelle.
Vota Sara Paglini La Trippa.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 23.04.12 15:41|
il 6/7 maggio avremo un paio di dati niente male :
1) il risultato del M5S
2) il risultato delle elezioni in Grecia che diranno se effettivamente la democrazia può combattere contro il grande capitalismo mondiale. Infatti se L'ND o il PASOK vinceranno vuol dire che non c'è più speranza per la società civile e che saremo destinati anche noi italiani a fare la fine dei nostri vicini.
"L’aggressione al cosiddetto grillismo, all’antipolitica, a quella che viene chiamata l’antipolitica è in realtà un segnale della paura che una classe dirigente che da trenta anni ha fatto abusi, soprusi, ruberie, il sacco del Paese...ECC
OK Fini sei bravo come giornalista , opinionista , articolista ,scrittore , tricologista ....D! , è bello rilegerti sul blog a Passaparola
Ora armati di supporti del blog , locandine , programma e vai in giro a scrivere " IO voto il Movimento 5 stelle "e fai volantinaggio sotto casa. Oppure suicidati favorendo la nascita di una lista civica. Oppure immolati , candidandoti.
Non è il tuo mestiere ? Nemmeno il mio. E allora?
Vedrai che non troverai piu' nessun posto , libreria e quant'altro .....e come scrittore diventerai uno scrittore di strada .
Vanity fair ti dirà che per il momento siamo " pieni " e al massimo potrai scrivere qui'.
E' il momento che scrittori , giornalisti , poeti , musicisti facciano una scelta e intervengono sulla propria persona/ PELLE ; non per dirci CHE loro, i particuli HANNO PAURA ( lo sappiamo da anni ) , ma per dirci da che parte stanno e quanto sono disposti A PAGARE .
Siamo anche troppo informati ....tutti ci informano ....
Poi dopo la cacciata dei ladri e dei VINCENZO MONTI al seguito , rimarrà non solo chi non si è schierato col regime , ma quelli che hanno scelto, preso una posizione.
Quanti? nessuno. Non mi aspetto nessuno intellettuale ....
Quando fai cosí me fai morí...
Mi ricordi me quando dissi praticamente le stesse cose qua a Silvano Agosti,
mi hanno sfanculato praticamente tutti.
É come la sinistra al caviale o gli intellettuali schik...
Se poi ci si mette pure Nando a darti ragione mi accodo ben volentieri.
Sai...
Te e Nando e ovviamente Beppe quando si incazza siete tra quelli che in tempi bui per me mi hanno invogliato a continuare a stare qua.
Terzo nik é un´altra bella sorpresa del blog,
lo leggo spesso con interesse.
Un saluto a tutti e ci si vede in Parlamento...
Io peró davanti a quello europeo,
so piú avanti...
Notte
Donato
Non è del tutto fuori luogo quello che dice er Tinazzone!
Sarebbe ora che i "volti noti" dell'Italia si schierassero in favore della gente!
Non basta più scrivere, cantare, o recitare nell'olimpo degli dei(tutto minuscolo!), è ora che si scoprano il cxlo come fanno tanti di noi!
Oppure smettiamo di comprare tutti i loro caxxo di prodotti, voglio vedere se mancando il nostro "gradimento economico" faranno più gli uccellin di bosco???
Bravo Sindaco!
Ciao.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 23.04.12 16:38 |
su facebook Israeliani e Iraniani si sono dichiarati la propria amicizia e il proprio rispetto; indicando che non erano d'accordo con quanto inculcatogli dai "mezzi di distrazione di massa".
Dovremmo imparare tutti a opporci cosi a quei pochi che al contrario per interessi particolari generano morte e distruzione ormai anche solo con dei "PULSANTI".
Non critico la difesa! ma l'attacco non puo' essere programmato e studiato a tavolino senza motivo o per motivazioni inesistenti (!!armi di distruzione di massa....!!
>---<
Una soluzione sarebbe il cambiamento epocale verso un diverso tipo di organizzazione economica mondiale - sostenibile - giusta - con rispetto degli esseri viventi e del pianeta.
1Esempio: "Nel momento in cui l'energia viene prodotta internamente non ci sarà piu bisogno di creare guerre per accaparrarsi il petrolio, ormai troppo conteso..."
I Greci antichi erano imperialisti, in particolare Atene, non stiamo sempre a idealizzare quello ci pare, leggersi Aristotele e le sue critiche al modus operandi delle città greche in politica estera
In caso di guerra mondiale l'Arabia Saudita, insieme agli altri emirati della penisola, sarà al primo posto per distruggere l'Iran e farsi carico della lavorazione del petrolio iraniano per "conto terzi" altro che unirsi in un'ipotetica "santa alleanza islamica" contro l'infedele cristiano.
primo comandamento del Nuovo Ordine Mondiale NWO : ridurre la popolazione mondiale a 500 milioni di individui (sottomessi) come? sterminandone 6,5 miliardi con terza guerra mondiale "asimmetrica": occidente superarmato che stermina la maggior parte dell'umanità (che abita nei paesi poveri/in via di sviluppo), ovviamente "per difendersi" , inoltre morirà anche una parte degli occidentali per la guerra, oltre che per malattie create appositamente in laboratorio (come l'AIDS) ma anche tumori causati dalle sostanze cancerogene che ci vengono propinate nei vaccini, o quotidianamente nei cibi, e in altre forme, come l'inquinamento elettromagnetico, atmosferico, dell'acqua, ecc.ecc.ecc... direi che tutto è pronto per portare a termine il piano questione... o forse manca un altro 11 settembre creato ad hoc come quello del 2001?
La guerra è l'unica pestilenza che l'uomo non riesca mai davvero a debellare.
Questo post mi spinge quindi a proporre qualche punto da aggiungere al programma del M5S.
-Divieto per aziende italiane, di produrre armi o meccanismi destinati alla produzione bellica, divieto altresì ad aziende straniere che abbiano un ruolo nell'industria bellica di aprire siti produttivi e/o commerciali in Italia.
-Riconversione, con incentivi statali, di tutte le aziende operanti nel settore bellico in produzioni legate alle energie rinnovabili.
-Introduzione nella carta costituzionale dello stato di neutralità in qualsiasi controversia internazionale (come la Svizzera).
-Abbandono della Nato e divieto di aderire a qualsiasi organizzazione sovranazionale che preveda tra i suoi compiti anche quello di eventuali interventi armati.
-Scioglimento dell'esercito ed, eventualmente, utilizzo delle risorse risparmiate per finanziare la creazione di un corpo di intervento NON armato in zone di guerra con funzioni di solidarietà alle popolazioni colpite (ospedali, distribuzione di generi alimentari, scuole).
Se vogliamo davvero crearci un futuro diverso e migliore, dobbiamo avere il coraggio di tagliare col passato e con tutte le logiche che ci legano ad esso.
Annullare l'idea stessa di guerra è un primo, importantissimo passo verso questo obiettivo.
i media ancora oggi stanno ballando il cancan per la caduta del muro di berlino nonostante sia sotto gli occhi di tutti che da allora i conflitti nel mondo sono aumentati in modo esponenziale e non certo per colpa della russia... in compenso in un paese come il nostro proprio grazie alla caduta "dell'impero del male sovietico" c'è stato l'avvento della seconda repubblica, ovvero la "normalizzazione" dell'assetto politico su modello americano... da quel momento nel nostro paese non c'è più opposizione... magari le stragi si sono fermate ma le conseguenze a livello socio-economiche sono state devastanti (con le privatizzazioni da una parte e il berlusconismo dall'altra)... in pratica abbiamo dichiarato esplicitamente il nostro totale asservimento agli usa e in quanto loro servi saremo costretti a fiancheggiarli in tutti i conflitti che scateneranno nel mondo... come dire, siamo passati dalla padella alla brace... a questo punto ricostruite il muro e ridateci l'unione sovietica che è meglio.
lenin, proprio tu, il sovietico di trastevere parli così... converrai che le guerre del golfo, della iugoslavia e il diavolo sa quante altre sono scoppiate dopo il collassamento dell'unione sovietica, per non parlare di quello che è successo nel nostro paese, con il nanazzo e con tutte le cose con cui tu da anni ci scassi il cazzo tutti i giorni... cose del nostro orticello comunque, che sono bazzecole in confronto a quello che sta succedendo nel mondo.
ridateci l'unione sovietica che è meglio.
↓
il bello è che ognuno vorrebbe tornare indietro!
aridatece quello, aridatece questo! -
il punto, invece, nessuno TI DA' UN CAZZO!
noi siamo qui e dovremmo RIPRENDERE ciò che ci hanno
tolto! - punto ! (dovremmo, condizionale) ahimè!
intanto sarebbe più consono al posto dell'urss una
Europa - U.R.S.E. - unione repubbliche socialiste europee ! - così vedresti come si metterebbero gli
"altri"- con il rating o altre stronzate varie!
In questo sistema anche la Russia gioca la sua partita, i 250000 morti in Cecenia non sono stati uccisi da uno tsunami o un terremoto ma da armi impugnate dai russi.
OT ma sempre attuale
Debito pubblico Italia: l'abbiamo già pagato, conti alla mano.
http://crisis.blogosfere.it/2012/04/debito-pubblico-italia-labbiamo-gia-pagato-conti-alla-mano.html
Secondo questo sito, l'Italia il debito pubblico l'ha già pagato interamente sotto forma di interessi.
"La tabella si ferma al 2007 con un valore del debito pubblico totale di 1.663.353 e un valore totale degli interessi pagati dal 1990 al 2007 di 1.605.543. Le due cifre sono identiche nel 2007 e se aggiorni i dati vedi che pagando circa 50 miliardi l'anno di interessi (ma quest'anno saranno 70 miliardi di euro) il totale del debito pubblico, che è di circa 1.950 miliardi di euro è esattamente pari agli interessi pagati."
Se le cose stanno così non è manco più necessario pagarne una parte, nè dichiarare il debito pubblico illegale, basterà dichiararlo GIA' PAGATO quindi metterlo fuorilegge.
Già.... ma chi ne avrà mai il coraggio? A parte il MoVimento 5 stelle intendo....
Buonanotte Italia, i conti stanno apposto! Dormite tranquilli.
Tutte queste guerre ( Iraq , Afganistan Libia e possibilmente Syria e Iran sono organizzate per ragioni come
1) Protezione per lo stato canaglia di Israele . Quello che 'e successo in Lybia i cornuti occidentali lo stanno provando in Syria . Io spero che la Syria rompa le balle della NATO .
2) per sostituire le banche centrali dei quei paesi con banche centrali controllate dai soliti zionisti. Vediamo qui in Italai e in Francia quanto e; bello essere comrollati dalle banche sioniste !
3) Rubare il petrolio
4) Rubare l'oro della banca centrale della Libia .
5) Rubare le droghe come succede in Afganistan . L'esercito USA e la CIA sono i piu' grandi spacciatori di droga sulla faccia della terra . Quando c'erano i Talebani in controllo la produzione di oppio era minima ora e' altissima .
Se ci sara' una guerra mondiale , io spero che Israele venga polverizzato . Sono stufo delle guerre organizzate per finte ragioni umanitarie e per difendere quello stato criminale .
"Ahmadinejad, ho fame", donna iraniana sale su auto del presidente
ecco, le sanzioni..
l'Iran se l'è già beccate
facciamoi lo stesso con la Sira
potevamo fare altrettanto con la Libia
ma naturalmente i signori della guerra sono ancora i più forti, troppo appetitosi ancora i profitti dell'INDUSTRIA DELLE ARMI (ovunque, non solo in Italia)
mi chiedo: per quanto ancora, data la crisi generalizzata, accetteremo l'acquisto di cacciabombardieri al posto della costruzione di asili o ospedali??
Durante la primavera Araba, se da una parte Inghilterra e Francia intervenivano in "appoggio" alle insurrezioni dei paesi del Maghreb, dall'altra in 4 mesi (Gennaio - Aprile 2011) hanno incrementato la vendita di armi verso quei paesi del 33%.
Il problema è che Napolitano è un Borbone nei modi e nelle scelte politiche e pretende di farci digerire una riforma in stile asburgico come quella della nuova Maria Teresa D'Asburgo che è la Fonero!!
Ai Borboni, di noi italiani non gliene frega nella sostanza niente, basta che paghiamo!
Al sud abbiamo due Stati con DOPPI dipendenti, quelli borbonici e quelli statali, ma il problema più grave non sono i dipendenti POVERETTI hanno diritto a uno stipendio come noi, ma sono I POLITICI E DIRIGENTI che si pigliano stipendi FARAONICI e che in perfetto stile borbonico (stile per cui noi italiani siamo una macchina su cui sono saliti per stare più comodi) fanno DEBITI E POI CHIEDONO AGLI ITALIANI DI SANARLI (vedi comuni siciliani)!!!
I CACCIABOMBARDIERI servono per sopprimere il brigantaggio internazionale in perfetto stile borbonico (logica vito nunziante vecchia di secoli) e ce li vogliono far digerire perchè "tanto pagano gli italiani"!!se fossero stati a carico loro con cavolo che avrebbero deciso di acquistare i cacciabombardieri, al limite avrebbero acquistato una bombarda da museo!
Venite padroni della guerra
voi che costruite i grossi cannoni
voi che costruite gli aeroplani di morte
voi che costruite tutte le bombe
voi che vi nascondete dietro i muri
voi che vi nascondete dietro le scrivanie
voglio solo che sappiate
che posso vedere attraverso le vostre maschere
Voi che non avete mai fatto nulla
se non costruire per distruggere
voi giocate con il mio mondo
come se fosse il vostro piccolo giocattolo
voi mettete un fucile nella mia mano
e vi nascondete dai miei occhi
e vi voltate e correte lontano
quando volano le veloci pallottole
Come Giuda dei tempi antichi
voi mentite e ingannate
una guerra mondiale può essere vinta
voi volete che io creda
ma io vedo attraverso i vostri occhi
e vedo attraverso il vostro cervello
come vedo attraverso l'acqua
che scorre giù nella fogna
Voi caricate le armi
che altri dovranno sparare
e poi vi sedete e guardate
mentre il conto dei morti sale
voi vi nascondete nei vostri palazzi
mentre il sangue dei giovani
scorre dai loro corpi
e viene sepolto nel fango
Avete causato la peggior paura
che mai possa spargersi
paura di portare figli
in questo mondo
poiché minacciate il mio bambino
non nato e senza nome
voi non valete il sangue
che scorre nelle vostre vene.
Che cosa sono io per parlare quando
non è il mio turno?
Direte che sono giovane
direte che non ne so abbastanza.
Ma c'è una cosa che so
anche se sono più giovane di voi:
so che perfino Gesù
non perdonerebbe quello che fate
Voglio farvi una domanda:
il vostro denaro vale così tanto
vi comprerà il perdono
pensate che potrebbe?
Io penso che scoprirete
quando la morte esigerà il pedaggio
che tutti i soldi che avete accumulato
non serviranno a ricomprarvi l'anima
E spero che moriate
e che la vostra morte giunga presto
seguirò la vostra bara
in un pallido pomeriggio
e guarderò mentre
vi calano giù nella fossa
e starò sulla vostra tomba
finché non sarò sicuro che siate morti.
anche con queste canzoni la nostra generazione ha posto fine alla guerra in vietnam.
quello che manca oggi è un altro bob dylan e un'altra generazione di giovani come noi.
Massimo Fini non è semplicemente un giornalista, scrittore, filosofo è un uomo onesto che sa vedere le cose e sa raccontarle per quello che sono.
Massimo Fini è un uomo libero, non legato a partiti o a poteri, per questo motivo non ha mai avuto un riconoscimento vero, ma piuttosto è stato volutamente oscurato.
I giornalisti al suo confronto sono pennivendoli sui libro paga di questo o di quello, gli scrittori premiati dai vari Premi-farsa dei leccaculo. I filosofi che siedono nei salotti buoni delle TV dei ciarlatani. Massimo Fini è il contrario di tutto questo. L'ho sempre seguito, ho letto tutto quello che ha scritto e sono sempre stata d'accordo con lui. Massimo Fini è un grande uomo. Gli altri dei qua qua ra qua.
che stronzata ! ogni tanto leggo il massimo delle
cacate sul blog! - poi, scritte da una leghista acclarata che ora dimentica di esserlo stata! eh !
« comunista » non significa essere "religioso" ...
ossia appartenere ad una setta ideologica!
SIGNIFICA VEDERE L'ECONOMIA DI UNA NAZIONE IN CHIAVE UNIVERSALE NELLA MISURA DELLA DIMENSIONE UMANA E NON IN QUELLA DEL CAPITALE !
che poi ci vuoi aggiungere la lotta di classe e una ipotetica rivoluzione socialista armata permanente è altra storia in cui serve una vera strategìa e tattica di guerra ! (mica le baionette
della minkia del bossi)
quando avrò bisogno di una legaiola per capire la
politica , il sociale e il futuro del Paese...
vorrà dire che sarò davvero rincoglionito !
Hai c'entrato l'argomento Lega in pieno. Io penso che nella vita sia normale credere in un ideale e, il corso degli eventi, facciano cambiare opinione. Solo i comunisti amano dire: "sono nato comunista e muoio comunista". Non critico i comunisti, li rispetto, ma tutti coloro che vanno a diritto come la banda, nonostante le evidenti incongruenze, dimostrano soltanto chiusura mentale o, semplicemente, hanno subito una sorta di lavaggio del cervello. Un caro saluto a te.
ciao Patty, condivido con te tutti i tuoi giudizi su M.F. io sono anche iscritto al Movimento Zero e ho letto quasi tutti i suoi libri.
ora mi spiego anche il tuo leghismo che fù...ho sempre pensato che fossi in buona fede, anche Fini ha avuto simpatie per la Lega inizialmente salvo poi ricredersi...mi sa che le tue motivazioni erano analoghe a quelle di M.F.
Tutto giusto, ma la solita demagogia, che mira a mettere persino i comunisti nel calderone degli 'indifferenti'.
Il che è falsp: andare ad esempio sul sito di 1) Aginform (sito comunista) oppure sul sito del (comunista) Domenico Losurdo. In questi siti si tiene memoria degli interventi e delle denunce degli ultimi anni. Aginform in particolare ha dedicato all'afganistan e alle altre guerre imperialiste la maggior parte dello spazio.
Non cito gli altri siti comunisti solo perchè dedicano spazio anche ad altri temi e quindi è più difficile (o meglio: meno facile) trovare le denunce alla guerra in Afganistan.
Insomma Massimo Fini si è svegliato un giorno, e pur dicendo cose giuste, si immagina di essere l'unico o il primo ad averle dette.
Muore durante festino con 3 escort, cocaina, alcol e Viagra !
appena iniziato a leggera la notizia stavo già per esultare,mainvece no,almeno per stavolta non si trattava di burlesquoni ... rimetto lo spumante al fresco :)
Massimo fini è uno di quelli che non riescono a capire la differenza tra una locomotiva e un nonno.
Vedono che tutte e due fumano, ma non capiscono come mai la locomotiva non bestemmi.
Ma che razza di ragionamento è quello che equipara la dittatura dei tagliagole iraniani (non è un modo di dire ma è letteralmente verità, informarsi) con la democrazia dei paesi che hanno l'atomica?! (e badate bene che per me democrazia è una parolaccia).
Se la sua capacità analitica è a questo livello mi ci metto anch'io ad analizzare le politiche mondiali....ma per favore và, :/
La verità è che al loro interno hanno problemi enormi e fanno propaganda per polli estremisti.
Magari ci provassero, finalmente prenderebbero una tale scoppola da volare rasoterra per qualche decina d'anni.
Robert Skidelsky, l’economista autore di una famosa biografia di Keynes, analizza lo stato dell’economia mondiale: le aspettative di crescita, che viaggiavano sopra il 4%, sono state smentite. Gli ultimi dati ci mostrano che in realtà la crescita è stata solo del 2,7% nel 2011, e quest’anno rallenterà ancora.
Dopo i pacchetti di stimolo, il taglio dei tassi, i salvataggi bancari, come si spiega questa divergenza tra le previsioni e i risultati effettivi?
Skidelsky afferma che le misure di stimolo hanno trasformato una crisi bancaria e finanziaria in una crisi fiscale dello stato. Così, di fronte ai crescenti timori per la crescita del debito, dal 2010 i governi hanno cominciato ad aumentare le tasse e a tagliare le spese, e a quel punto, la crescita che aveva appena ripreso, si è fermata, è andata in recessione.
L’unica via d’uscita dalla recessione prolungata, per Skidelsky, è la svalutazione dei debiti, autorizzata dai Governi.
I governi dovrebbero, cioè, “Autorizzare la remissione del debito” acquistando i crediti in sofferenza dagli istituti di credito e cancellando ai debitori parte del capitale da pagare. In piccolo, lo hanno già fatto gli Stati Uniti, con il programma Term Asset-Backed Securities Loan Facility (TALF) e il Public-Private Investment Program (PPIP), che erano in effetti piani di cancellazione del debito per i titolari di mutui ipotecari sub-prime.
Keynes stesso sollecitò la cancellazione dei debiti di guerra derivanti dalla Prima Guerra Mondiale: “Non saremo mai in grado di rimetterci in moto, senza liberarci da queste catene di carta. Gli assolutisti dei contratti … sono i veri genitori della rivoluzione”.
In Germania, allora, il risultato fu la rivoluzione nazionalsocialista.
Skidelsky afferma che le misure di stimolo hanno trasformato una crisi bancaria e finanziaria in una crisi fiscale dello stato.
↓
forse perchè l'economia degli Stati è stata posta in borsa come fossero azioni di SpA multinazionali simili ! - davvero una idea "grandiosa" giocarsi una nazione sulle quotazioni negative o positive! eh!
eppure già da cento anni qualcuno lo diceva che era una grossa sòla! Economisti sarebbero costoro?
Già, economisti per i caSSi propri ! mah!
Questo è possibile sempre che tutte le Nazioni, all'unisono, tramite il Parlamento Europeo faccia passare norme e Leggi alla Commissione Europea, unico vero soggetto esecutivo, che lo consentano.
Infatti la perdita dalla sovranità economico-fiscale ed il pareggio di bilancio da poco approvato anche nella nostra Costituzione, divenuta una specie di BlockNotes sul quale chiunque può ormai scrivere di tutto, vieta di fatto qualunque opzione correttiva, qualunque possibilità di svalutazione, qualsiasi ribilanciamento spese/debito in nome dello sfruttamento di qualsiasi risorsa per la soddisfazione dei mercati. In sintesi le vite, i sogni, le aspettative di tutti noi saranno privatizzati e lo stato sociale smantellato. I trattamenti sanitari saranno in mano ad assicurazioni private che venderanno pacchetti assicurativi a tutti noi, così come le scuole, la ricerca, le pensioni, e via elencando.
Questo perchè gli Stati non più sovrani devono essere necessariamente, universalmente, categoricamente al servizio non più delle persone, dei Cittadini, ma della Finanza e dei Mercati.
Interessante, molto interessante.
La trasformazione della crisi bancaria in crisi fiscale.
Lo scaricamento del saldo negativo privato (bancario) in saldo negativo pubblico (statale).
Ottimo
Nel Barhain lo sport è sacro meno i diritti della gente.
I monarchi devono seguire la formula uno e non devono essere disturbati dalle proteste che devono essere represse nel sangue.
Perfino i medici che curano i feriti che protestano devono essere torturati e perseguitati perchè un bolide che corre è più importate,è uno spettacolo che non si può fermare per 4 pezzenti che reclamano i loro diritti.
A suffragare la tesi dei dittatori ci ha pensato jean tods che ha affermato che la formula uno non fa politica come a dire chi se ne fotte che mentre sfrecciano bolidi muore gente innocente?
Lo sport non ha confini,i tifosi non appartengono a questo pianeta.
Accade anche in Italia dove un gruppo di facinorosi,chiamati sportivi,hanno imposto ai calciatori del genoa di togliersi le magliette per placare la loro collera.
La polizia era tutta impegnata a perseguitare i pericolosi sovversivi dei no tav e non è potuta intervenire.
D'altronde lo sport non fa politica,i tifosi sono liberi di ammazzarsi ma poi tutti a rispettare un minuto di silenzio per la morte di morosini mentre se fuori dal circuito di formula uno muoiono decine di persone neanche un secondo,il tiranno potrebbe incazzarsi e rescindere i contratti milionari..
Lo sport non è politica è una immensa cloaca di ipocrisia,scommesse e spettacolo,di sport e tifosi non è rimasta alcuna traccia.
BASTA GUERRE DI “PACE” – BASTA SPECULAZIONI ECONOMICHE
-------------------------------------------------
“Mai più la guerra, che distrugge la vita degli innocenti, che insegna a uccidere e sconvolge ugualmente la vita degli uccisori, che lascia dietro di sé uno strascico di rancori e di odi, rendendo più difficile la giusta soluzione degli stessi problemi che l'hanno provocata!”
Giovanni Paolo II
Ragazze di provincia arrivate a Milano con il miraggio della moda,della comparsata in TV, la pubblicita'.Ragazze che hanno meno dell'eta' di mia figlia(21) in mano a vecchi bavosi e danarosi,gente di prostata che ti fruga dappertutto...facevano le parrucchiere o le commesse e sono capitate li'...li' dove vecchi di 80 anni ti pagano l'affitto di un postribolo all'Olgettina,ti vestono da suora...Dopo hanno pianto e hanno visto quanto e' dura la vita. A loro va il mio pensiero, in fondo non sono state disoneste...avevano dei desideri e hanno scelto la scorciatoia sbagliata del vecchio lupo. Vecchio lupo del Burlesque che rifondera' in un nuovo partito dalle mille maraviglie...E il gioco ricomincia come neve sporca.
Un'Iran armato con l'atomica non lo vuole nessuno, tantomeno la Cina e la Russia.
Ma quale disintegrazione delle alleanze, un'Iran con l'atomica non farebbe altro che portare alla proliferazione delle atomiche in tutti i paesi Arabi con soldi a disposizione, prima tra tutti l'Arabia Saudita.
E' proprio l'IAEA citata nel post di oggi ad esprimere preoccupazione sulle vere intenzioni dell'Iran, che tra le altre cose non ha dato risposta sulla locazione su svariate tonnellate di Uranio.
Fini fatti una cultura, questo e' il rapporto ufficiale dell'IAEA:
Israele non farà proclami, ma non ci pensa due volte quando decide di passare all'azione (guerra dei 6 giorni) e, comunque non accetta ispezioni nei suoi siti.
Perchè?
Ok Star, Saddam racconta che era solo un trucco per ingannare il mondo, che la maggior parte delle sue armi di distruzione di massa erano state rimosse già negli Anni 90 dagli ispettori dell'Onu e le poche rimaste le aveva fatte distruggere lui stesso.
E difatti l’AIEA sosteneva di non averne trovato traccia.
Al tempo l'ispettore sulle WMD non poteva stabilire con chiarezza se Saddam avesse distrutto oppure no tutte le armi chimiche a sua disposizione, in quanto diverse tonnellate mancavano all'appello e Saddam faceva apposta a chiudere alle ispezioni diversi punti che destavano sospetto.
Lo stesso Saddam, al suo processo, ammise di aver intenzionalmente bluffato e lasciato l'argomento sospeso a mezz'aria nonostante le armi le avesse veramente distrutte, perche' aveva timore che l'Iran si sarebbe approfittato dell'occasione avendo la consapevolezza di un Iraq molto debole militarmente.
Ha giocato con il fuoco ed e' rimasto bruciato...ahem...impiccato.
Da non scordarsi il mezzo milione di "Yellow cake" che Saddam aveva a disposizione ed e' stato trasferito in Canada dopo la seconda guerra del golfo.
La IAEA è anche quella che a suo tempo sosteneva che Saddam non aveva armi di distruzione di massa, nonostante questo però se ne sono fregati tutti e hanno attaccato l’Irak scoprendo poi che di quelle armi non c'era nemmeno l'ombra.
Adesso sempre la stessa IAEA ci viene a dire che l’Iran vuole costruire l’atomica e allora tutti giù a dire che "lo dice anche l’AIEA"?
Uhm... mah...
"La concezione è che siamo una cultura superiore, che è la moderna declinazione del razzismo essendo quella classica dopo Hitler diventata improponibile, e quindi abbiamo il diritto e il dovere di portare le buone maniere agli altri popoli."
In realtà a me sembra che Massimo Fini abbia delle IDEE POSTIVIE come quelle della DEMOCRAZIA DIRETTA in antitesi al TOTALITARISMO IDEOLOGICO.
Ma mi pare che sia troppo ingessato sul novecento, sopratutto com queste pseudo diritto di esportare il proprio "EGO" o la propria "CIVITAS" da parte di alcune nazioni diciamo potenti ad altre.
No, caro Fini qui non ci siamo! Non mi pare che gli americani abbiano più tanta voglia di aggredire Paesi, casomai mi sembra che stiano facendo una nuova GUERRA DI INDIPENDENZA agli Inglesi e agli Europei con i dazi.
Cadute le barriere dei totalitarismi è riaffiorata la vecchia POLITICA DEI MONARCHI SETTECENTESCHI. E in questo possiamo darle ragione perchè ha evidenziato la rinascita dei PROTETTORATI e del "La politica dei due pesi e delle due misure".
Sta tornando l'IMPERO OTTOMANO con capitale economica Dubai...che nel novecento era deserto e ora è una delle città più floride del mondo con grattaceli altissimi....
Sta tornando l'IMPERO CINESE dei QING quelli del DRAGONE e dell'imperatore Kangxi...
Sta tornando l'IMPERO RUSSO e questo lo sentiamo pesantemente per la rivalutazione a due cifre del rublo...
E in Italia sta tornando la logica di Ferdinando I di Borbone (Napolitano) e di Maria Teresa d'Austria (Fornero) e dello Statuto di San Leucio (riforma Fornero)
Sulla 7 c'è il magiamerda di D'alemma!
Sta dicendo delle grandi cazzate!
Lega=Grillo!
Mi permette D'Alemma può andare elegantemente a fare in culooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
" Chiedete a un italiano se preferisce avere un ospedale efficiente o bombardare la Libia, se vuole avere trasporti pubblici moderni o la guerra ai talebani,se desidera eliminare le province o ridurre gli insegnanti di sostegno ai bambini disabili.
La sua risposta sarà sempre diversa da quella dei politici".
Di questo hanno paura, l'antipolitica per loro è l'opinione della gente "normale".
L'OLANDA SCEGLIE DI NON SUICIDARSI, COME RICHIESTO DA BRUXELLES.
Ed anche l'Olanda si tira fuori dal massacro sociale richiesto dalla Triade europea.
Il Paese della Tripla A, ha deciso di non accogliere le ricette del "rigore" imposte dalla U.E. per la riduzione del deficit del paese dei tulipani.
E così il Parlamento Olandese decide di rimandare la parola agli olandesi, sempre più critici nei confronti dell'Europa destroide dei mercati e della finanza.
Il 6 Maggio si voterà in Grecia, dopo l'estate si voterà in Olanda. In Francia crescono i partiti anti-europeisti.
Il Belgio è rimasto 2 anni senza governo. Ed è andato benissimo.
Solo l'Italia ha digerito una dittatura antidemocratica raccogliendo i consensi dei partiti di destra e di sinistra.
L'Europa dei mercati e della finanza sta crollando, mentre noi salvaguardiamo ed applaudiamo personaggi come Monti che di essa ne sono l'incarnazione.
RIDATECI LA DEMOCRAZIA SCIPPATA. RICONSEGNATALA AL POPOLO SOVRANO. ABUSIVI !!!
Saluti
ho sempre votato pd da quando avevo 18 anni(ora ne ho 30)non perche fossi dalla loro parte ma perche illusoriamente credevo che fossero il male minore rispetto allo psiconano... tuttavia ogni volta che uscivo dai seggi sentivo addosso una cappa di malumore e sfiducia che derivavano dalla consapevolezza dell inutilità del mio voto.oggi per la prima volta non vedo l ora che arrivino le elezioni per votare il mov5stelle e con me mia madre e mia sorella perchè crediamo davvero in voi e nella possibilità di uscire da questo regime dittatoriale mascherato da democrazia in cui stiamo vivendo altrimenti mio malgrado dovro emigrare anch io come molti per cercare di riprendermi un futuro che questi farabutti mi hanno tolto...
43) Caro "sig." Calderoli VADA PURE A FARE IN CULO!
Suggerirei di mettere nel programma del movimento: richiamo di tutti i nostri soldati impegnati in missioni di guerra all'Afganistan e da tutte le altre missioni di guerra.
FARE CADERE IL GOVERNO MONTI SUBITO!!! STOP!!
Alle elezioni (eventuali) del 2013 di questo passo non ci arriviamo. STOP!!
Andare a nuove elezioni in autunno al massimo. STOP!!
Mandare affanxlo immediatamente l'Europa, la BCE, l' FMI e la Merkel. STOP!!
In caso contrario alla nostra vita sara' messo un bello STOP!!
Bersani, non ce la puoi fare più.
Sei impicciato in quel mucchio più grande e antico di te!!
Adesso speri sul vento, sempre su questo vento che una volta è buono e un'altra volta è cattivo!!
Non hai più argomenti per sollevare le sorti del tuo patetico PD se non questo vento che oggi soffia dalla Francia.
Caro Bersani, sono anni che non hai più il senso della realtà.
Hai chiuso per troppo tempo gli occhi davanti a mille scandali che provenivano da quel mucchio e adesso sei consapevole che verrai spazzato via anche te.
Perchè non c'è più tempo nemmeno per il perdono!!!!
Non puoi fermare questa rivoluzione democratica.
Mi dispiace un pò, ma non per te ma per i miei "ideali di gioventù".
Perchè io li avevo, e li ho ancora.
Tu hai solo D'Alema, che è l'esatto contrario dei miei ideali e forse anche dei tuoi.
Ma ora è andata così, pazienza.
Ora sono fermamente convinto che sia meglio che tu e il tuo mucchio vi facciate da parte.
Perchè non siete i depositari della speranza per questa società!!
E forse non lo siete mai stati, perchè altrimenti avreste ripreso le battaglie di una volta, prima tra tutte la Questione Morale.
Non siete mai stati gli eredi di quella cultura politica.
Perciò basta, orami siete inutili a qualsiasi scopo.
Vai, caro Bersani, vai via ....
VIA COL VENTO!!!
E portati via anche gli altri dell'ABC.
Fallo prima che il popolo vi arrivi sotto casa!!!!
MASSIMO FINI è l'UNICO intellettuale LIBERO in questo paese...e anche uno dei pochi UOMINI LIBERI.
prima di lui mi viene in mente solo Pasolini.
riguardo alla COSIDDETTA DEMOCRAZIA faccio notare a lorsignori come il masochismo della specie "HOMO DEMOCRATICUS" non abbia riscontri in nessuna altra èra della storia umana: infatti essi PAGANO chi li COMANDA affinchè LI COMANDI.
roba che se andassimo a raccontarla a uomini dell'antichità ci piglierebbero per DEMENTI, ma anche se andassimo a raccontarla a una TRIBU' contemporanee non civilizzate secondo i nostri standard (tra le tante posso citare i NUER ai quali Massimo Fini ha dedicato buona parte del suo saggio: "SUDDITI").
insomma il POTERE in un REGIME DEMOCRATICO si fonda su un principio ELEMENTARE e allo stesso tempo SOFISTICATISSIMO: ottenere il consenso, in particolare ottenere di poter sodomizzare il VOLGO col suo consenso.
quando ci penso, mi convinco che è QUESTO l'inferno di cui parla la religione CATTOLICA...altro che l'aldilà, ce l'abbiamo già QUI ED ORA.
chiudo con un passo di Massimo Fini da "Il RIbelle" un suo saggio scritto sotto forma di GLOSSARIO:
"In = Concentrato di ipocrisia in una preposizione. Tutti i giornali parlano di guerra IN Jugoslavia, di guerra IN Afghanistan, di guerra IN Iraq, e non di guerra ALLA Jugoslavia, ALL'Afghanistan, ALL'Iraq. Nel secondo conflitto mondiale nessuno si sarebbe mai sognato di dire che le Democrazie facevano la guerra IN Germania. La guerra si faceva ALLO Stato tedesco, al suo governo e al suo popolo. Il 10 giugno del 1949 Mussolini dichiarò guerra ALLA Francia a ALL'Inghilterra. Ma noi oggi non facciamo, per carità, guerre agli stati e ai loro popoli. Sarebbe disdicevole e molto poco politically correct. Semplicemente ci IN-TRODUCIAMO, con le armi e con gli eserciti, negli altri Paesi per liberare quelle popolazioni da se stesse e dai loro falsi convincimenti, in nome del loro Bene di cui siamo i supremi giudici. Canaglie."
Beppe Grillo,sei considerato "un pifferaio che marcia impavido verso il disastro". E La miseria! vuol dire che stai proprio dando fastidio a tutti questi quaqquaraqquaquà!
Ieri sera seguivo Report della Gabanelli... finalmente una puntata interessante piena di spunti e sopratutto di proposte serie, decenti, altro che la politica del PD degli ultimi vent'anni...Quantomeno dimostra che nel mondo cari Grillini, nn siamo i soli o gli unici a pensarla in un certo modo..Allora, anche in una situazione italiana cosi disastrosa.. c'è ancora Speranza..
SI VIS PACEM PARA BELLUM!
NO?
RIVOLUZIONI? RIBELLIONI? IO NON PAGO L'IMU! NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!
... e Gandhi?
facciamo un concertino in qualche piazza d'Italia, quattro schitarrate...; ci abbracciamo e peace peace, love love!
Oppure facciamo una bella marcia con le facce dipinte e tanti stendardi; sai che paura si mettono? Che bello, peace peace, love love!
Potremmo anche riunirci davanti al Parlamento, e poi ci mettiamo davanti ai poliziotti con le mani alzate, così loro ci riconoscono subito che noi siamo gandhiani.
Oppure inondiamo di e-mails il Presidente della Repubblica, oppure qualche parlamentare; che paura si metteranno
*__*
Noi dobbiamo fare come Gandhi in India: dobbiamo metterci tutti in fila e farci spaccare la testa uno ad uno, fino a quando si saranno spezzati i polsi e dovranno chiedere il cambio dei picchiatori. Quando saranno esauriti i poliziotti picchiatori, noi finalmente avremo vinto e gandhianamente metteremo corolle di fiori al collo dei nostri "nemici" infliggendo loro la più grande umiliaszione.
ABBIAMO A DISPOSIZIONE UN'ARMA TERRIFICANTE: POSSIAMO FARLI MORIRE DAL RIDERE!
ALTRO CHE "l'inno al mattatoio" di L.F.CELINE!
Noi li faremo morire dalle risate a crepapelle: siamo diabolici!
^__^
Max Stirner
I libri di Massimo Fini dovrebbero essere adottati come testi scolastici.
Pochi, come lui, hanno descritto la nostra brutta epoca con tanta lucidità ed onestà politica ed intellettuale.
La sua "Rivolta contro la Modernità" dovrebbe essere la base sulla quale costruire ogni ipotesi di società futura, nonchè un Programma politico di ampio respiro.
Ancora bravo, Massimo Fini!
GIULIANO FERRARA DIFENDE RUBY:
"linciaggio morale" - Qui Radio Londra 15/03/2011
http://www.youtube.com/watch?v=GMds3EAW34c
Da YouTube 106 "mi piace" - 1006 "non mi piace"
***********************
Qui Radio Londra:
"Grillo sei un buffone della politica, ti sfido!"
5 maggio 2011 Giuliano Ferrara
157 "mi piace" - 1266 "non mi piace"
**************************************
Qui Radio Londra:
"Grillo sei un buffone della politica, ti sfido!"
5 maggio 2011 Giuliano Ferrara
186 "mi piace" - 1649 "non mi piace"
**********************************************
Stasera,
lunedí 23-04-2012 ha concluso ľennesima puntata di
"Qui radio Londra" con questa frase:
"Beh...non so se lo avete capito ma a me la Fornero piace..."
Il "mi piace" o il "non mi piace" mettetelo voi...
**************************************************
Giuliano Ferrara...
In prima serata su Rai Uno in fascia oraria stratosferica,
pagato con i soldi pubblici del canone Rai.
È stato europarlamentare del PSI (1989-1994)
Pagato con i soldi pubblici.
poi Ministro per i rapporti con il Parlamento del
primo Governo Berlusconi (1994-1995).
Pagato con i soldi pubblici.
È direttore del quotidiano Il Foglio dal 1996.
Pagato con i soldi pubblici
dei finanziamenti alľeditoria.
NO COMMENT.
Sera
Donato.
P.S.
Beppe,
com´é che lo avevi definito?
"Palla di merda"..?
Ah ecco...
Lennon diceva che combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
Il vero dramma sono le persone che al giorno d'oggi credono che ci possa essere pace duratura e radicata esportando la guerra e le prevaricazioni. Persone che continuano a delegare.
Persone che credendo di potersi riverginare con la raccolta di fondi ad hoc per i popoli indigenti che sono stati bombardati con i loro soldi.
Una raccolta per ogni evenienza o cataclisma.
Tutto questo accade e continua ad accadere per l'ignavia della gente. Ignavia, perché oltre l'eventuale ignoranza, comunque colpevole di alcuni, c'è proprio una paura fottuta nello schierarsi al finaco del più debole perché si richierebbe di perdere quei pochi privilegi, quelle briciole che il sistema capitalista lascia sparse per placare eventuali rigurgiti di intelligenza umana.
Pensate che in un paese come la Germania il Presidente Horst Köhler lasciò il suo incarico proprio perché affermò che la Germania era in Afghanistan per difendere i suoi interessi commerciali(i giornali la chiamarono gaffe, così si chiama la verità in certi ambienti).
http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_31/germania-dimissioni-presidente_453434e2-6cae-11df-b7b4-00144f02aabe.shtml
Ecco, se la gente o meglio, se gli ignavi non sanno vedere la verità nemmeno quando è illuminata a giorno, allora è giusto che questa gente rimanga schiava perché per fare ciò evidentemente è nata.
guerre democratiche = colonialismo.
la rete può salvare dalla guerra specie se si invitano studenti e madri a dire la loro. Apriamo un blog sulle guerre nel mondo e le vere motivazioni, chi paga le guerre, chi ne è vittima e chi carnefice.
Quando sento che Grillo sarebbe diventato il pericolo dei pericoli, il matto di turno, provo un senso di nausea, verso uomini indegni della loro umanità, che in malafede agitano spauracchi inesistenti. Io ringrazio Grillo di esistere. Scalfari può solo invidiarlo, perchè Grillo sa anche far ridere mentre lui fa cagare. Grillo sa sparigliare gli schemi, mentre lui fa dormire su binari morti d'altri tempi. E chi se ne fotte se Grillo ha avuto un incidente stradale!
IO L'IMU NON LA PAGHERO'!
in questi giorni sto facendo un giro di assistenze nei CAF e la frase più ricorrente è quella!
assisto a scene di DISPERAZIONE!
vecchiette con 700€ al mese di pensione che si trovano a pagare due rate di pensione, disoccupati che hanno la "sfortuna" di abitare in una casa ereditata dai genitori che per pagare l'IMU dovrebbero smettere di dare da mangiare ai figli, coppie di precari che hanno appena iniziato a pagare il mutuo e non sanno più a cosa poter rinunciare etc. etc.
ebbene NEMMENO IO PAGHERO' L'IMU.
non ho una lira, i clienti non mi stanno pagando, in banca sto in rosso al 15 del mese e questi cosa pretenderebbero?
che IO CONTRAESSI UN DEBITO PER PAGARE UN DEBITO CHE NON HO MAI SOTTOSCRITTO E CHE LORO HANNO CREATO ??????
ma scherziamo?
NON CI PENSO NEMMENO!
anzi sapete che vi dico?
che se mi girano le balle, da qui a un paio di mesi prende e vendo la casetta, e il ricavato lo porto all'estero e ci apro un'attività!
in AUSTRALIA, in NUOVA ZELANDA, il più lontano possibile da questa EUROPA MARCISCENTE.
poi mi venisse a cercare EQUITAGLIA!
sai le pernacchie!!??
gran brigante di un MONTI, al soldo di BENKENSTEIN, lo sai che nuova c'è??
c'è che io ESPATRIO IL VALORE DELLA MIA UNICA CASA!
QUELLA IN CUI (ancora per poco) A-B-I-T-O ovvero l'unico tetto sulla mia testa, QUELLO CHE MI VOLETE SFILARE VIA!
non vedrete più un euro di TASSE dal sottoscritto!
perchè il sottoscritto VI MANDA AFFANCULOOOOO!!!!
Berlusconi=monti=sarkozy=merkel=obama=Hollande=
d'alema=casini=fini=tutti gli altri=..."capitalisti di merda", tutti,
affamatori del popolo e difensori dei ricchi!
VERMI, tutti!
W Il Comunismo!
Unica speranza di giustizia dell'umanità!
Il punto di vista di Massimo Fini è ineccepibile. Fino a qualche anno fa, la possibilità di un attacco all'Iran da parte dell'occidente (Stati Uniti e Israele in primis), sembrava un delirio da complottisti. Di giorno in giorno, l'attacco è visto in modo sempre meno ipotetico e sempre piu' probabile. L'attenzione dell'opinione pubblica, grazie al solito condizionamento dei media, si è lentamente incentrata sulle motivazioni dell'attacco in sé, accettando con rassegnazione il fatto che, in un modo o nell'altro, l'attacco ci sarà.
Molti cittadini iraniani innocenti moriranno per colpa della nostra solita arroganza e il nostro solito egoismo.
La nostra civiltà, avida, disumana e priva di valori, ha invece già iniziato da un pezzo il proprio declino inesorabile.
SE ....
Se solo un piccolo, piccolo comune si barricasse e non volesse più pagare le tasse .....
Sarebbe la fine di questo regime !!
ARRIVA L'ESTATE ARRIVANO I CONCERTI, ORGANIZZATEVI PER FARE DELLE DIMOSTRAZIONI NEGLI STADI PIENI DOVE CANTERANNO I NOSTRI MITI. CHIEDIAMO AIUTO A LORO CHIEDIAMO DI FARCI PARLARE 10 MINUTI PRIMA DEL CONCERTO VEDIAMO SE QUESTI ARTISTI OLTRE A GUADAGNARE HANNO VOGLIA DI FARE UN PO DI SERVIZIO CIVILE, HANNO VOGLIA DI SENTIRE ANCHE LA NOSTRA VOCE. FACCIAMO COME GREEN PEACE ALLO STADIO DI ROMA CONTRO IL NUCLEARE.
SENSIBILIZZIAMO I GIOVANI FACCIAMOLI ANDARE A VOTARE...LA MAGGIOR PARTE DI LORO NON CI VA E SE NE FREGA PERCHE' PENSANO CHE ORMAI NON C'E' SPERANZA. DIMOSTRIAMOGLI IL CONTRARIO!!!
Spread quota 410.
Oggi sentivo per radio, il presidente delle cooperative sociali, tanto per intenderci, persone che si occupano di anziani e invalidi.
Ebbene, dato che lo stato non paga o meglio paga quando vuole, le cooperative sociali sono oramai sull'orlo del tracollo, questione di settimane, dopodichè si potrà solo sperare nel buon cuore dei cooperanti.
Mentre Befere continua a percepire 600.000 annui, mentre il porco di arcore ha ottenuto la concessione dei giochi online (vale miliardi), mentre mediaset pretende le frequenze gratis, mentre i ns parlamentari si regalano agende a gogo, e si fanno portare la spesa a casa (prelevata dalla camera), mentre il presidente dell'inps conserva i suoi 32 incarichi, e potrei continuare per ore, anziani e invalidi, già depredati a più non posso, corrono il rischio di essere abbandonati.
QUESTA E L'ITALIA CHE SOGNA MONTI E SOCI ?
SI DICE CHE LA POLITICA E' LA SECONDA PROFESSIONE PIU ANTICA DEL MONDO E CHE HA UNA IMPRESSIONANTE SOMIGLIANZA CON LA PRIMA.
per dare un fermo alle imprese che delocalizzano si potrebbe mettere una tassa del 20% sulle merci che fanno rientrare in italia.
il motivo potrebbe essere che non potendoci essere un controllo igienico,
sanitario e sociale sulla produzione (come avviene da noi o come dovrebbe
succedere) queste merci non possono garantire di essere in regola con le
norme italiane e europee.
produci in cina? vendi in cina. se vuoi vendere in italia o produci in
italia (o nei paesi con le stesse regole) o vieni tassato del 20%.
si dira' che non si puo' fare per la globalizzazione, ma proprio per il
concetto di globalizzazione si puo' fare, se un'azienda inquina in cina le
conseguenze saranno globali, cioe' mondiali, quindi per lo stesso concetto
di intendere il mondo come un tutt'uno le aziende che delocalizzano vanno
tassate non potendo garantire glis tessi canoni del nostro (o di quelli
europei).
Una tangente da 10 milioni pagati alla Lega per gli elicotteri di Finmeccanica. I dirigenti del carroccio:"Siamo totalmente estranei a vicenda".
Il fatto é che Finmeccanica ha voluto pagare per forza la tangente, anche contro la loro volontà tant’è vero che non si sono mai accorti di avere 10 milioni di euro in più nelle casse.
Son cose che capitano a tutti i comuni mortali che hanno ben altre cose a cui pensare.
All’anima de li mejo mortacci vostra!
Non scoppierà nessuna guerra atomica! MAI!
Le guerre sono possibili solo con masse polarizzate, bisogna desiderare la guerra per vederla realizzata.
Oggi gli uomini desiderano la PACE e sarà questa a scoppiare!
Ci hanno provato a polarizzarci a creare un nemico, l'11 settembre è stato questo tentativo e ad oggi è palesemente fallito.
Per non far partire il conflitto basta semplicemente focalizzarci sulla pace e i media e tu Grillo faresti bene a parlare solo di PACE!
che differenza c'è tra un paese libero ed uno occupato?
quello libero è occupato dagli americani.
Grazie Beppe x il tuo impegno in questa nazione di ladri-mafiosi-delinquenti-politici-assassini,
e grazie per i tuoi passaparola!!
Massimo Fini è un grande!!
tanto di cappello a chi fa veramante il giornalista come lui e pochi altri...come il defunto Terzani.
Non c'è altro da aggiungere alla sua analisi, compresa sull'attualità italiana.
Grazie Beppe e grazie Massimo, siete un esempio!
Il Portatore
I RATTI
Più i ratti che siedono abusivamente in Parlamento ci chiamano "POPULISTI" e "ANTIPOLITICA" più sposteranno consenso da loro verso il MOVIMENTO5STELLE e sono troppo lontani dalla realtà sociale e troppo ignoranti per rendersene conto. Ma poi,anche se non ci fosse Grillo, per quanto tempo vorrebbero ancora continuare a fare i loro loschi affari, a candidare le loro puttane in liste bloccate, a rimbambire la gente e a corrompere ragazzini con le loro luride tv e i loro servi travestiti da giornalisti, come POLITO e BATTISTA? Per quanto tempo credono ancora di farla franca? Davvero quella mezza calzetta D'Alema parlando male di Grillo e della rete (simulando la manopola della radio) al reparto geriatria del PD crede di convincerci il mondo che siamo noi il male? LUI, che ha bombardato i bambini della Bosnia? Lui è il male, lui il totem intoccabile dell'idiozia applicata alla SUA politica, composta da una ciurmaglia di delinquenti più o meno sobbri.
Oggi il "bersanino sempre in piedi" plaude al successo di Holland in Francia, mentre qui, facendo finta di dimenticarselo, fa associazione a delinquere con gli spostati del PDL che hanno distrutto la NAZIONE sostenendo quelli che hanno fatto una riforma delle pensione simile ad un crimine di massa e hanno massacrato la povera gente con tasse e induzioni al suicidio che nemmeno il più malvagio dei serial killer avrebbe potuto concepire peggio.
RATTI INFAMI!
In guerra non ci sono nè vinti nè vincitori.....
quello che segue e' il commento che in assoluto ha avuto piu' like sul fatto quotidiano ed e' anche il piu' breve e semplice che abbia mai scritto
"se grillo viene attaccato in maniera trasversale da vendola ad alfano allora deve essere una gran brava persona"
VERAMENTE INDECENTE L'INTERVISTA DI D'ALEMA AL TG3
LUI E IL SUO PARTITO ( DI DESTRA ) MA, CHE SI FINGE
DI CENTROSINISTRA , HANNO APPROVATO PROVVEDIMENTI
E MISURE COMPLETAMENTE OPPOSTE A QUELLE PROSPETTATE
DA HOLLANDE VERO SOCIALISTA.
E PER IL PROSSIMO FUTURO IL PD AUSPICA TASSE PENSIONE A 67 ANNI FLESSIBILITA' PRIVATIZZAZIONI
ETC ETC PROGRAMMI BANKSTER E GLOBALISTI DI CENTRO
DESTRA.
IL PD HA INGANNATO TUTTI I SUOI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI CENTROSINISTRA, FINIRA' PER AUTODISTRUGGERSI O MAGARI
CONFLUIRE NEL CENTRODESTRA ,
Ci sono un paio di inesattezze,
I droni che volano sul pakistan ecc sono guidati dal Nevada, negli USA ad oltre diecimila km di distanza, non 10.
L'agenzia Atomica internazionale si chiama "IAEA" e nonon "AIA"
http://www.iaea.org/
io sto dalla vostra perte ora più che mai con questo governo che invita al suicidio più che alla rinascita , anticostituzionale perchè non votato dagli italiani, politicamente analfabeta,sempre in cattedra a bocciare gli indigenti ed osannare i possidenti...proprio come veri professori !!! nessun merito ai buoi che continuano a trainare lo stivaleanche ora, che l'euro niente vale. abbiamo sconfitto i borboni,rovesciato il trono, eliminato mussolini,scampato pericolo hitleriano; ora cosa aspettiamo: che la germaia muova i fili all'europa, come i pupi siciliani ? e per avere trasparenza ed informazione dobbiamo istituire una radio clandestina od il passaparola? r. d.
p. s. : chi era il nonno della cancelliera merkel e che legami aveva nel passato con hitler? vi sono grata gia sin d'ora per la risposta!
Salve
Le guerre sono necessarie ai banchieri americani, ai quali si sono aggiunti i sauditi e il sultano dell' Oman, perché rappresentano l'unico elemento che permetta loro di fare soldi attraverso le commissioni e il consumo di armi, che è l'unico bene ancora prodotto negli STATI UNITI.
Tutti i banchieri americani hanno fortissimi interessi nel complesso MILITARE-INDUSTRIALE.
Il presidente Heisenower, che di guerre se ne intendeva, cercò disperatamente di sensibilizzare il suo popolo sul pericolo rappresentato da questo complesso.
In realtà gli STATI UNITI sono rimasti una nazione in armi ed il complesso MILITARE-INDUSTRIALE fagocita la maggior parte del bilancio del paese.
Essi sanno di essere la nazione più odiata della terra.
La classe dirigente americana, ormai totalmente asservita agli interessi dei banchieri, non riesce ad ipotizzare una politica alternativa a quella in atto.
Bisogna sperare che i militari americani, esasperati dal fatto di venire confrontati con compiti sempre più insostenibili trovino finalmente il coraggio di prendere in mano la situazione e liberarsi dei politici, traditori del loro paese e dei banchieri che ci stanno dietro.
Ne avranno il coraggio?
Noi invece in che rapporti siamo con costoro? Ormai siamo relegati al ruolo di Ascari attraverso quell'organismo, che non ha più nessuna ragione di esistere di nome NATO. Il patto di Varsavia non esiste più, per quale motivo continuare a tenere in piedi un'alleanza, che, de facto, si è trasformata in una organizzazione criminale,madre dei vari Gladio e dei Breivik, che serve a coprire le nefandezze degli anglo-americani, ai quali si è aggregato ultimamente il nano francese, agente sionista della CIA, che si è infiltrato nel partito gollista tradendo quella politica di tradizionale indipendenza della Francia, propria del gollismo?
La NATO non ha più ragione di esistere.
Essa va smantellata. Gli STATI UNITI devono andarsene dall'Europa e lasciare TUTTE le basi che occupano.
IL 2° BUFFONE
NON VA A PUTTANE , MA CI TRASFORMA IN PUTTANE
http://www.wallstreetitalia.com/article/1365402/borsa-milano-capitombolo-4-spread-a-410.aspx
CURA MONTI
spread a 410 come il nano
DEpressione consumi , distruzione risparmio
Valanga di tasse
Perdita di fiducia TOTALE della gente ed
operatori economici
Benzina e tasse piu' alte d'europa
Tasse sulla casa piu' care deuropa
Bollette piu' care d'europa
Nessun taglio ai veri sprechi******************
1000 miliardi di EUro bruciati a livello UE
Crollo dei PIL Italia , spagna
Pareggio di bilancio 2013 IMPOSSIBILE
Richieste NUOVE TASSE
Aumento deficit pubblico e indebitamento
DRAGHI , MONTI, NAPOLITANO E UE DI MERK CI
STANNO DISTRUGGENDO.
IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE E' PRONTO A
COMPRARCI GRATIS.
MONTI SI DIMETTA SUBITO !
LA GRECIA E' ARRIVATA!
Tinazzi
buenobuonogood.wordpr (tze tze)
Crepe nella crosta terrestre
La Terra sta cambiando faccia. La crosta terrestre si sta muovendo sotto i nostri piedi
Pubblicato il 16 marzo 2011
►
però! dal 2011 in Afghanistan nemmeno un crepaccino che avesse inghiottito tutte
quelle " divisioni corazzate (pesanti) " che stanno lì ad esportare democrazia ! eh !
quando si dice che dio-hallà-budda (o come vi pare) sia distratto !!
mah !
(mivengonodubbi anche su quelle famose dieci piaghe al faraone made in Mosè)
SI, LA GENTE NON SA COME CAMPARE,
LA GENTE E' ARRIVATA A SUICIDARSI PER DEBITI
E I GIORNALI SI DIVERTONO ANCORA CON LE
INTERCETTAZIONI DI UNA MAROCCHINA!
LE PAROLE AL CONTRARIO
Gli Stati Uniti dovrebbero smetterla di "liberare" i popoli dai loro oppressori, è una cosa non gradita, fate basta!
Durante la seconda guerra mondiale (sponsorizzata da loro) sono venuti a "liberare" l'Europa e non se ne sono più andati. Siamo pieni di basi militari loro, la politica è filo-americana, l'informazione è filo-americana, facciamo tutto quello che ci dicono di fare da oltre 60 anni.
Poi hanno liberato il Kuwait che è diventato di loro proprietà. Poi hanno liberato l' Afganistan, l'Iraq, la Libia, la Siria la stanno liberando e libereranno l'Iran.
Ma perchè il mondo non si coalizza e va a liberare una volta per tutte sti poveri Americani dalla loro vergognosa amministrazione ammazza-bambini. Facciamo questo atto umanitario Porca Puttana!
"Silvio Berlusconi a Valter Lavitola: 'Vado via da questo paese di merda"
Se tutto va bene, "non potrai" andartene.......
SIAMO AL PARADOSSO!
4 TIFOSI TENGONO IN OSTAGGIO UNA PARTITA DI CALCIO
E UN POPOLO INTERO NON RIESCE A SFRATTARE DEI
DELINQUENTI AL POTERE!
Sono in partenza per Gorizia!!!!!!!
Prima passo per la Slovenia a fare il pieno, poi vado a vedere il
Beppe!!!!!!!
Il livello cognitivo-empatico del consumatore è così basso... che ci si è dovuti inventare una nuova dimensione per accontentarlo,un mondo in 3D, che cattura così tanto il senso della vista, da rendere la cecità ironica e paradossale a confronto.
SATYAGRAHA
QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!??!?!?!
LA NAZIONALIZZAZIONE FUNZIONA
In Irlanda la nazionalizzazione delle banche ha funzionato.
Sono rimaste solo 2 banche che una volta ricapitalizzate hanno cominciato ad erogare credito e a far ripartire la crescita.
Le altre banche,responsabili della bolla immobiliare sono esplose e cancellate.
La cura Irlandese ha ottenuto in un anno una diminuzione di 18 punti del deficit.
Dove ho già sentito parlare di nazionalizzazione delle banche?
La terza guerra mondiale coinvolgerà la maggior parte delle nazioni del mondo.
Nel frattempo, però, non dobbiamo distrarci in alcun modo, fosse anche per l’imminente scoppio di una terza guerra mondiale, per l’arrivo di uno tsunami o di un terremoto ma continuiamo a combattere la guerra casalinga in atto che é quella non dichiarata ma, di fatto, scoppiata fra i cittadini onesti da una parte ed i politici, le lobbies, le banche, i giornalisti ed il vaticano dall’altra.
Alla terza guerra mondiale ci penseremo a tempo debito, adesso è molto più urgente tenere gli occhi aperti e continuare le pulizie di primavera in casa nostra, prima che il nemico rivolti completamente la frittata nel piatto sotto i nostri occhi...
Il Decreto " CRESCI ITALIA " Sta FUNZIONANDO...
Il numero di DISOCCUPATI ...CRESCE
Il numero delle IMPRESE che Chiudono... CRESCE
Il numero di AUTOMOBILI INVENDUTE... CRESCE
IL numero di CASE INVENDUTE.... CRESCE
Il numero di ESODATI... CRESCE
Lo SPREAD... CRESCE
Il numero dei SUICIDI... CRESCE
La POVERTA' .... CRESCE
E potrei andare avanti ancora per un bel po'.
Mai un nome così azzeccato per un DECRETO
VIANDANTE
Viandante e' parola antica,non la si usa piu'. Viandante e' colui che ha tempo di pensare,un pensare leggero su deserte stradine di campagna.Guarda i campi, un filo d'erba tra i denti....guarda le nuvole muoversi...ora sembrano un cavallo,dopo due secondi e' un coniglio. Il viandante e' ricco ,ha tempo.Tu con l'Audi bianca sei un poveraccio...non hai tempo...corri su tangenziali con mali pensieri..corri per pagare il mutuo dell'Audi .Sei un poveraccio.Dov'e' la panchina per il viandante ? Non le mettono piu',senno' pensi.E il pensiero fa male a chi dirige il mondo...C'e' una casetta in campagna con il pergolato,d'estate fa ombra e si mangia sotto l'anguria fresca,in autunno pendono grappoloni blu.Altroche' i climatizzatori.Se il viandante incontra un'angelica fanciullo con gesto gentile offre un fiorellino appena colto..non pretende che si vesta da suora,burlescamente.Dov'e' il bivio con il capitello per il viandante?Con la Madonnina e un vasettino di fiori di prato? Non ci sono piu'.Adesso fanno le rotonde.Ovunque,anche quando non servono.Ho deciso,faccio il viandante,e' un altro vivere.L'Audi bianca?Tenetevela.
se con un missile a testata di uranio bruci vive 1800
esseri umani sei eroe,se protesti contro la TAV sei un
terrorista.
Questione cacciabombardieri
L'accordo prevede che verrà istituito un centro di assemblaggio che allestirà i medesimi per danimarca e norvegia mi pare (se proprio volete richiamo l'"agente segreto" e me lo faccio dire di preciso).
L'intera faccenda, alla fine dei conti, porterà lavoro e guadagno.
Pare che l'unica nota stonata sia che ne hanno ordinati 20 più del "dovuto".
Cmq sia, uno di questi apparecchi fà il lavoro di 4 di quelli in dotazione ora, e non è vero che siano carenti.
A me lo ha detto "un'operatore" fidato, staremo a vedere.
@ HARRY....ti presento SALLY
Ecco, ho messo il sedere vicino allo schermo, sù dai sfogati, poi quando hai finito prendi il vasetto e fai la cacchina che sennò diventa dura e piangi......hahahahaha
vale anche per te peetho..ven
ciao temerari
LA GUERRA DELLO SPREAD
DOMANI ASTA E OGGI GIà AUMENTA LO SPREAD COSI
GLI INTERESSI DA PAGARE SARANNO PIù ALTI COME SONO
BRAVI QUESTI BANKSTER ! SANNO CHE SPAVENTATI,
PAGHEREMO SENZA FIATARE.
MAGDI CRISTIANO ALLAM SU STAMPALIBERA VIDEO
CONTRO MONTI E BANCHIERI : e' ora di reagire !
,
rivoluzione democratica delle pentole primo passo
Speriamo che un giorno tutto questo possa avere fine....se penso che le tasse della mia busta paga sono utilizzate anche per finanziare le guerre mi viene il vomito...mi sento anche io colpevole..
La civiltà occidentale dell'espansione consumistica ad ogni costo non prevede ingranaggi che si fermano.
La ruota Italia deve girare e fare il suo lavoro per trasferire ricchezza dalle tasche dei cittadini italiani e spedirla in quelle di pochi banchieri e burocrati europei.
Se si inceppa, se un Grillo qualunque mette un bastoncino nella ruota e la ferma un momento a ragionare, intervengono tutto il politicume e lo scribacchiume marcio che si trova in giro.
Vecchi coi pannoloni che salivano sentenze.
Uniti nella loro arroganza come una falange spartana si ritrovano a criticare i cittadini e addirittura ad accusarli loro di essere il problema. Vedi le dichiarazioni farneticanti di quel mangia a sbafo a tradimento del baffetto D'Alema , corrotto e maledetto, che ci accusa di essere l'antipolitica e l'ostacolo per il benessere dell'Italia..
Si vada a sciacquare la bocca in mare e torni presto: un lavoretto sociale utile glielo troveremo, non si annoierà per niente.
Il problema dell'Afganistan è il problema dello sfruttamento mercantilistico delle coltivazioni di papavero da oppio che gli USA intendono controllare...E' purtroppo una grande fetta di mercato e la distruzione di quel popolo potrà essere fermata solo quando si prenderà atto di ciò e si inizierà a diveregere fortemente dalla logica dello sfruttamento e della sottomissione che i nostri padroni americani portano avanti in tutto il mondo con la loro arroganza e supponenza. Certo che in un Paese dove il Presidente della Repubblica appoggia le "missioni di eportazione della democrazia" manu militari dell'ONU e degli USA è davvero difficile che il problema Afghanistan possa trovare non dico una soluzione, ma anche soltanto un momento di condivisione e di soluzione pacifista!
Non passa giorno che Lo Spread sia uno strumento per delegittimare scelte politiche...infatti dopo la vittoria di Hollande è subito balzato in avanti..come non bastasse ci si mette pura la culona indigeribile merkel..la quale apertamente appoggia sarkò..invece di pensare ai cazzi sua!anzi ci pensa anche troppo!!
Questo ci deve far riflettere..e rafforza in me l'idea che questa europa deve essere sciolta!!senza se e senza ma!
Non cambia mai un Kazzo..Queste le scrivevo un anno fa...
Ivan V Grozny
Mi sembra? No! Ne sono certo! Viviamo in un paese dove il professionista PSICHIATRA dovrebbe fare soldi a palate. E c'è ne dovrebbero essere a centinaia di migliaia! La PAZZIA trasuda a tonnellate dalle bocche dei giornalisti, in questi 15 giorni è un'alluvione giornaliera di parole pazzesche, dette da pazzi furiosi. Le tifoserie non sono da meno PAZZE! Politici tifosi del proprio privilegio, del proprio stipendio, e dello STATUS QUO, aggiungono altra tempesta mediatica, con parole sempre uguali, tutte frutto di MALATTIA MENTALE evidente. Certo un MANICOMIO che possa contenere queste migliaia di MENTI malate non esiste! Si raccogliessero nei loro salotti , con aragoste e champagne, la cosa passerebbe inosservata! PURTROPPO stanno in TV , sulle RADIO, sui QUOTIDIANI E SUI SETTIMANALI!
Un ALIENO, o straniero che disgraziatamente si mette in testa di osservare il fenomeno, rischia di lasciarci la propria SALUTE MENTALE. O la mette sul RIDERE, e si salva!
Anche io ho provato a riderne! IMPOSSIBILE, i comici stanno impazzendo esattamente come gli italiani attaccati alla TV.
Ieri non sono riuscito a vedere ZELIG. Anche i comici hanno un bisogno tremendo di cure PSICHIATRICHE.
Chi può si faccia una vacanza all'estero per disintossicarsi, ma soprattutto per ritrovare il proprio equilibrio MENTALE.
Mi piace · · Non seguire più il post · 5 febbraio 2011 alle ore 10.18
Bene.
Ottimo Massimo, stringato e chiaro..
la Emma , messa lì in quella frase...sono perfettamente d'accordo.
Grazie.
"un sistema che opera eternamente il Bene, ma realizza sempre il Male."
Massimo Fini
accade che l'esperienza non insegni nulla a certe persone: gli ebrei non furono teneri con i palestinesi dimentichi delle tragedie che li hanno accompaganti durante la seconda guerra mondiale; i comunisti stalinisti o maoisti hanno perseguitato chi si opponeva al regime come ogni altra dittatura dimentichi dell'esperienza di un cattivo impero oppressore del popolo; gli omosessuali che in tanti regimi furono perseguitati mentre oggi vengono difesi dall'opinione pubblica in quanto titolari di ogni rispetto e diritto spesso si trincerano dietro la bandiera dell'omosessualità per gettare il fango dell'omofobia contro gli avversari ed ostentando il loro essere omosessuali in modo tale da accentuare loro stessi un carattere di diversità che non è diversità in quanto la gente intelligente ormai ha capito e non deve capire altro e solo gli imbecilli maschilisti che la maggior parte della gente, specie i giovani, non tollerano, crede ancora che siano alieni. Non ho mai letto manifestazioni omofobe o xenofobe da parte di Grillo e se qualcuno le ha lette prego di segnalarlo, ma se non è così allora è Vendola che getta fango sfruttando un vittimismo caro a tante presunte minoranze dietro le quali si nascondono ben altri interessi. Personalmente non sono né omofobo, né xenofobo ma ogni uomo è quello che vale indipendentemente dal colore, dalla religione, dalle tendenze sessuali che al contrario non devono essere coperture per comportarsi in modo scorretto per poi farsi vittime di persecuzioni come fa Berlusconi coi magistrati.
Gli Alieni
puoi pure non crederci
ma c’è della gente
che attraversa la vita con molto poco
attrito o angoscia.
vestono bene, mangiano bene, dormono bene.
sono soddisfatti della loro vita familiare.
hanno momenti di dolore
ma tutto sommato nessuno li disturba
e spesso stanno decisamente bene.
e quando muoiono
è una morte facile, solitamente nel sonno.
puoi pure non crederci
ma la gente così esiste.
anche se io non sono uno di loro.
eh no, io non sono uno di loro.
non ci vado nemmeno vicino
a essere uno di loro
però loro sono lì
e io sono qui.
Charles Bukowski
Bene ora attaccano il movimento e Beppe, fuoco da tutte le parti...ottimo!!! Stanno proprio a strigne le chiappette...fino a che potevano ignorarci l'hanno fatto...ora si stanno impegnando a creare i demoni. Questo dimostra solo che il movimento è forte, questi giochetti possono funzionare solo per quei lobotomizzati che guardano la tv e leggono i giornali...non per chi si informa veramente. Noi non molleremmo mai!!
Quello che spaventa gli americani non è la bomba atomica iraniana, ma il petrolio iraniano venduto in valute diverse dal dollaro americano.
Loro il petrolio lo comprano stampando moneta, senza creare inflazione perchè i soldi si diluiscono nel circuito monetario internazionale.
Ecco perchè da loro la benzina costa così poco...Se la prendono gratis!!! E tassandola fanno soldi dal...nulla! (ecco anche perché in america vanno di moda le macchine che consumano un botto)
Ma la "minaccia" iraniana non è mica la prima. Vi ricordate le "armi di distruzione di massa di Saddam Hussein"? Qualcuno le ha trovate?
La verità è che Saddam che nel 2000 passò agli euro come valuta per il petrolio. Guardate che fine ha fatto... (e guarda caso il petrolio ora in Iraq si vende solo in dollari verdi)
Questi americani di merda ci lavano il cervello con i loro film in cui salvano il mondo da terroristi cattivi, meteoriti giganti e alieni brutti e incazzati, ma la verità è che loro sono i veri terroristi!
Mandiamoli tutti a casa a calci nel culo!!!!
in guerra non esistono eroi ma solo vittime.
Il politico sparira' per il semplice motivo che é anacronistico.
Come il lustrascarpe,l'arrotino,lo straccivendolo...
l'unica differenza é che non vi sara' la stessa romantica nostalgia....
La politica portata avanti dal movimento a 5 stelle per le elezioni negli enti locali va bene ma nelle prossime politiche la musica dovrà cambiare altrimenti questo movimento finirà col dare una mano non indifferente ai fascisti conservatori che stanno affossando l'italia.Ancora non vedo in questo movimento una discussione seria su temi cruciali per una rinascita morale ed economica di questo paese. Questi i temi e le proposte:
questione morale e lotta alla corruzione e al malaffare, qual'è il vostro progetto di legge in merito; privatizzazione di tutte le aziende strategiche del paese,prendendo a calci in culo i privati che si stanno arricchendo alle spalle del popolo italiano; costituire una banca popolare in ogni provincia che svolga la sola attività di raccolta del risparmio con il quale finanziare imprese e famiglie, con grande vantaggio per tutti; e grandi calci in culo alle banche di affari. Totale privatizzazione della sanità con grandi calci in culo alle cliniche private. Pensate che in lombardia vi sono tra cliniche private e grandi laboratori di analisi circa 60 accreditamenti, in Sicilia ve ne sono 1400 ripeto mille e quattrocento e dietro di loro vi sono politici di ogni risma e casacca.Una vera riforma del lavoro: calci in culo a cooperative lavoro e alle agenzie interinali- una sola forma contrattuale,un ufficio di collocamento in ogni provincia, e una indennità di disoccupazione per chi non lavora più mille altri sostegni per le famiglie dei disoccupati. Requisizione delle aziende che delocalizzano con un equo indennizzo da parte dello stato e consegna dell'azienda ai lavoratori per la prosecuzione dell'attività con l'impegno della restituire allo stato dell'indennizzo anticipato con una rateizzazione ventennale. Per brevità mi fermo quì e sappiate che ho anche le bozze dei disegni di legge. Tutto ciò interessa al movimento a 5 stelle
Cambiare nome alle cose non cambia la sostanza, chiamare escort una puttana che cambia? Il mestiere che fa resta ugualmente il più antico del mondo. Quindi chiamare democrazia una dittatura serve solo a cambiargli nome. Giocano con le parole per rincretinirci, credono di avere a che fare con deficienti come sono loro, per tirare a campare. Lo sappiamo tutti che, anche se le chiamano missioni di pace, sono guerre e tra le peggiori perché a senso unico, guerre feroci e immorali, contro popolazioni non in grado di difendersi. Però dire che non c'è nessuno ad urlare contro questi assassini è ingiusto, basti ricordare Gino Strada e i medici senza frontiera, basti ricordare Vittorio Arrigoni e tanti altri, compresa la popolazione che molto spesso manifesta contro il proprio governo che si ritiene i peggiori criminali della storia, perfino peggiori di Hitler. Vengono definiti terroristi quei coraggiosi personaggi che non avendo armi usano sé stessi come bombe, allo stesso modo che chiamano antipolitici coloro che combattono la malapolitica come il Movimento 5 Stelle per l'appunto. Viviamo in un periodo storico che verrà ricordato dai nostri discendenti come il peggiore della storia dell'umanità. Saremo ricordati come il trionfo dei criminali e la sottomissione della popolazione resa insensibile a difendere oltre che essa stessa ma anche le vittime innocenti della bestialità di questi miserabili. Sarà un ricordo da far vergognare chiunque sia vissuto in questo periodo e, ma questa non è una consolazione, è che nessuno di noi sarà presente alla condanna che avremo meritata tutta. Dovremmo mostrare nei fatti di essere Uomini e non scimmie ammaestrate, da una classe dirigente da fucilare tutta nessuno escluso da Est ad Ovest e da Nord a Sud del pianeta. Una classe dirigente indegna di vivere, indegna di essere ricordata, indegna di esistere adesso. Ma noi non siamo ancora riusciti a sollevare le zampe anteriori che ingiustamente chiamiamo mani, ma sono rimaste ancora zampe!
LE GUERRE DEMOCRATICHE...
...QUELLE CHE NON ESISTONO!
Grazie Sig. Fini, le sue considerazioni sono sempre lucide e chiare, pochi giri di parole e concetti semplici, esattamente quello che manca a classe politica e informazione in Italia.
Le guerre si fanno perchè conviene, è abbastanza semplice, il problema è che in passato si facevano per la conquista di territori e di ricchezze, nell'era moderna si fanno e basta, non ha più importanza vincerle, basta farle per guadagnarci.
L'Afganistan, è stato prima sotto attacco dei russi, poi degli americani, c'è qualcosa che non quadra, semplice, è una popolazione della quale non importa a nessuno, si cercano solo di volta in volta gli interessi per chi l'attacca.
Dovremmo innanzi tutto preoccuparci del nostro coinvolgimento, dovremmo "imporre" al nostro Stato di applicare solo e semplicemente la Costituzione, "solo" la prima parte dell' Art. 11.
-.-.-.-.-
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
-.-.-.-.-
Poi viene la parte interessante!
-.-.-.-.-
Consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni;
-.-.-.-.-
Altro interessantissimo punto!
-.-.-.-.-
Promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
-.-.-.-.-
"Promuove e favorisce" li mortacci vostra, quali organizzazioni internazionali?
L'ONU?
Con questa scusa ci siamo buttati a capofitto in ogni conflitto dove siamo stati "invitati"!
La prima parte della Costituzione rispecchia la volontà di ripudiare la guerra, il resto come farla e mascherarla come "azione di pace"!
Si, la Costituzione Italiana va migliorata!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Il 6/7 Maggio a Carrara Vota
Movimento 5 Stelle.
Vota Sara Paglini La Trippa.
il 6/7 maggio avremo un paio di dati niente male :
1) il risultato del M5S
2) il risultato delle elezioni in Grecia che diranno se effettivamente la democrazia può combattere contro il grande capitalismo mondiale. Infatti se L'ND o il PASOK vinceranno vuol dire che non c'è più speranza per la società civile e che saremo destinati anche noi italiani a fare la fine dei nostri vicini.
FORZA !
"L’aggressione al cosiddetto grillismo, all’antipolitica, a quella che viene chiamata l’antipolitica è in realtà un segnale della paura che una classe dirigente che da trenta anni ha fatto abusi, soprusi, ruberie, il sacco del Paese...ECC
OK Fini sei bravo come giornalista , opinionista , articolista ,scrittore , tricologista ....D! , è bello rilegerti sul blog a Passaparola
Ora armati di supporti del blog , locandine , programma e vai in giro a scrivere " IO voto il Movimento 5 stelle "e fai volantinaggio sotto casa. Oppure suicidati favorendo la nascita di una lista civica. Oppure immolati , candidandoti.
Non è il tuo mestiere ? Nemmeno il mio. E allora?
Vedrai che non troverai piu' nessun posto , libreria e quant'altro .....e come scrittore diventerai uno scrittore di strada .
Vanity fair ti dirà che per il momento siamo " pieni " e al massimo potrai scrivere qui'.
E' il momento che scrittori , giornalisti , poeti , musicisti facciano una scelta e intervengono sulla propria persona/ PELLE ; non per dirci CHE loro, i particuli HANNO PAURA ( lo sappiamo da anni ) , ma per dirci da che parte stanno e quanto sono disposti A PAGARE .
Siamo anche troppo informati ....tutti ci informano ....
Poi dopo la cacciata dei ladri e dei VINCENZO MONTI al seguito , rimarrà non solo chi non si è schierato col regime , ma quelli che hanno scelto, preso una posizione.
Quanti? nessuno. Non mi aspetto nessuno intellettuale ....
Tinazzi
su facebook Israeliani e Iraniani si sono dichiarati la propria amicizia e il proprio rispetto; indicando che non erano d'accordo con quanto inculcatogli dai "mezzi di distrazione di massa".
Dovremmo imparare tutti a opporci cosi a quei pochi che al contrario per interessi particolari generano morte e distruzione ormai anche solo con dei "PULSANTI".
Non critico la difesa! ma l'attacco non puo' essere programmato e studiato a tavolino senza motivo o per motivazioni inesistenti (!!armi di distruzione di massa....!!
>---<
Una soluzione sarebbe il cambiamento epocale verso un diverso tipo di organizzazione economica mondiale - sostenibile - giusta - con rispetto degli esseri viventi e del pianeta.
1Esempio: "Nel momento in cui l'energia viene prodotta internamente non ci sarà piu bisogno di creare guerre per accaparrarsi il petrolio, ormai troppo conteso..."
I Greci antichi erano imperialisti, in particolare Atene, non stiamo sempre a idealizzare quello ci pare, leggersi Aristotele e le sue critiche al modus operandi delle città greche in politica estera
In caso di guerra mondiale l'Arabia Saudita, insieme agli altri emirati della penisola, sarà al primo posto per distruggere l'Iran e farsi carico della lavorazione del petrolio iraniano per "conto terzi" altro che unirsi in un'ipotetica "santa alleanza islamica" contro l'infedele cristiano.
primo comandamento del Nuovo Ordine Mondiale NWO : ridurre la popolazione mondiale a 500 milioni di individui (sottomessi) come? sterminandone 6,5 miliardi con terza guerra mondiale "asimmetrica": occidente superarmato che stermina la maggior parte dell'umanità (che abita nei paesi poveri/in via di sviluppo), ovviamente "per difendersi" , inoltre morirà anche una parte degli occidentali per la guerra, oltre che per malattie create appositamente in laboratorio (come l'AIDS) ma anche tumori causati dalle sostanze cancerogene che ci vengono propinate nei vaccini, o quotidianamente nei cibi, e in altre forme, come l'inquinamento elettromagnetico, atmosferico, dell'acqua, ecc.ecc.ecc... direi che tutto è pronto per portare a termine il piano questione... o forse manca un altro 11 settembre creato ad hoc come quello del 2001?
La guerra è l'unica pestilenza che l'uomo non riesca mai davvero a debellare.
Questo post mi spinge quindi a proporre qualche punto da aggiungere al programma del M5S.
-Divieto per aziende italiane, di produrre armi o meccanismi destinati alla produzione bellica, divieto altresì ad aziende straniere che abbiano un ruolo nell'industria bellica di aprire siti produttivi e/o commerciali in Italia.
-Riconversione, con incentivi statali, di tutte le aziende operanti nel settore bellico in produzioni legate alle energie rinnovabili.
-Introduzione nella carta costituzionale dello stato di neutralità in qualsiasi controversia internazionale (come la Svizzera).
-Abbandono della Nato e divieto di aderire a qualsiasi organizzazione sovranazionale che preveda tra i suoi compiti anche quello di eventuali interventi armati.
-Scioglimento dell'esercito ed, eventualmente, utilizzo delle risorse risparmiate per finanziare la creazione di un corpo di intervento NON armato in zone di guerra con funzioni di solidarietà alle popolazioni colpite (ospedali, distribuzione di generi alimentari, scuole).
Se vogliamo davvero crearci un futuro diverso e migliore, dobbiamo avere il coraggio di tagliare col passato e con tutte le logiche che ci legano ad esso.
Annullare l'idea stessa di guerra è un primo, importantissimo passo verso questo obiettivo.
i media ancora oggi stanno ballando il cancan per la caduta del muro di berlino nonostante sia sotto gli occhi di tutti che da allora i conflitti nel mondo sono aumentati in modo esponenziale e non certo per colpa della russia... in compenso in un paese come il nostro proprio grazie alla caduta "dell'impero del male sovietico" c'è stato l'avvento della seconda repubblica, ovvero la "normalizzazione" dell'assetto politico su modello americano... da quel momento nel nostro paese non c'è più opposizione... magari le stragi si sono fermate ma le conseguenze a livello socio-economiche sono state devastanti (con le privatizzazioni da una parte e il berlusconismo dall'altra)... in pratica abbiamo dichiarato esplicitamente il nostro totale asservimento agli usa e in quanto loro servi saremo costretti a fiancheggiarli in tutti i conflitti che scateneranno nel mondo... come dire, siamo passati dalla padella alla brace... a questo punto ricostruite il muro e ridateci l'unione sovietica che è meglio.
OT ma sempre attuale
Debito pubblico Italia: l'abbiamo già pagato, conti alla mano.
http://crisis.blogosfere.it/2012/04/debito-pubblico-italia-labbiamo-gia-pagato-conti-alla-mano.html
Secondo questo sito, l'Italia il debito pubblico l'ha già pagato interamente sotto forma di interessi.
"La tabella si ferma al 2007 con un valore del debito pubblico totale di 1.663.353 e un valore totale degli interessi pagati dal 1990 al 2007 di 1.605.543. Le due cifre sono identiche nel 2007 e se aggiorni i dati vedi che pagando circa 50 miliardi l'anno di interessi (ma quest'anno saranno 70 miliardi di euro) il totale del debito pubblico, che è di circa 1.950 miliardi di euro è esattamente pari agli interessi pagati."
Se le cose stanno così non è manco più necessario pagarne una parte, nè dichiarare il debito pubblico illegale, basterà dichiararlo GIA' PAGATO quindi metterlo fuorilegge.
Già.... ma chi ne avrà mai il coraggio? A parte il MoVimento 5 stelle intendo....
Buonanotte Italia, i conti stanno apposto! Dormite tranquilli.
Tutte queste guerre ( Iraq , Afganistan Libia e possibilmente Syria e Iran sono organizzate per ragioni come
1) Protezione per lo stato canaglia di Israele . Quello che 'e successo in Lybia i cornuti occidentali lo stanno provando in Syria . Io spero che la Syria rompa le balle della NATO .
2) per sostituire le banche centrali dei quei paesi con banche centrali controllate dai soliti zionisti. Vediamo qui in Italai e in Francia quanto e; bello essere comrollati dalle banche sioniste !
3) Rubare il petrolio
4) Rubare l'oro della banca centrale della Libia .
5) Rubare le droghe come succede in Afganistan . L'esercito USA e la CIA sono i piu' grandi spacciatori di droga sulla faccia della terra . Quando c'erano i Talebani in controllo la produzione di oppio era minima ora e' altissima .
Se ci sara' una guerra mondiale , io spero che Israele venga polverizzato . Sono stufo delle guerre organizzate per finte ragioni umanitarie e per difendere quello stato criminale .
"Ahmadinejad, ho fame", donna iraniana sale su auto del presidente
ecco, le sanzioni..
l'Iran se l'è già beccate
facciamoi lo stesso con la Sira
potevamo fare altrettanto con la Libia
ma naturalmente i signori della guerra sono ancora i più forti, troppo appetitosi ancora i profitti dell'INDUSTRIA DELLE ARMI (ovunque, non solo in Italia)
mi chiedo: per quanto ancora, data la crisi generalizzata, accetteremo l'acquisto di cacciabombardieri al posto della costruzione di asili o ospedali??
http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Video_News/Ahmadinejad-ho-fame-donna-iraniana-sale-su-auto-del-presidente_313220656735.html
PADRONI DELLA GUERRA
Venite padroni della guerra
voi che costruite i grossi cannoni
voi che costruite gli aeroplani di morte
voi che costruite tutte le bombe
voi che vi nascondete dietro i muri
voi che vi nascondete dietro le scrivanie
voglio solo che sappiate
che posso vedere attraverso le vostre maschere
Voi che non avete mai fatto nulla
se non costruire per distruggere
voi giocate con il mio mondo
come se fosse il vostro piccolo giocattolo
voi mettete un fucile nella mia mano
e vi nascondete dai miei occhi
e vi voltate e correte lontano
quando volano le veloci pallottole
Come Giuda dei tempi antichi
voi mentite e ingannate
una guerra mondiale può essere vinta
voi volete che io creda
ma io vedo attraverso i vostri occhi
e vedo attraverso il vostro cervello
come vedo attraverso l'acqua
che scorre giù nella fogna
Voi caricate le armi
che altri dovranno sparare
e poi vi sedete e guardate
mentre il conto dei morti sale
voi vi nascondete nei vostri palazzi
mentre il sangue dei giovani
scorre dai loro corpi
e viene sepolto nel fango
Avete causato la peggior paura
che mai possa spargersi
paura di portare figli
in questo mondo
poiché minacciate il mio bambino
non nato e senza nome
voi non valete il sangue
che scorre nelle vostre vene.
Che cosa sono io per parlare quando
non è il mio turno?
Direte che sono giovane
direte che non ne so abbastanza.
Ma c'è una cosa che so
anche se sono più giovane di voi:
so che perfino Gesù
non perdonerebbe quello che fate
Voglio farvi una domanda:
il vostro denaro vale così tanto
vi comprerà il perdono
pensate che potrebbe?
Io penso che scoprirete
quando la morte esigerà il pedaggio
che tutti i soldi che avete accumulato
non serviranno a ricomprarvi l'anima
E spero che moriate
e che la vostra morte giunga presto
seguirò la vostra bara
in un pallido pomeriggio
e guarderò mentre
vi calano giù nella fossa
e starò sulla vostra tomba
finché non sarò sicuro che siate morti.
BOB DYLAN
http://www.youtube.com/watch?v=l8rOzBsHiT8
Massimo Fini non è semplicemente un giornalista, scrittore, filosofo è un uomo onesto che sa vedere le cose e sa raccontarle per quello che sono.
Massimo Fini è un uomo libero, non legato a partiti o a poteri, per questo motivo non ha mai avuto un riconoscimento vero, ma piuttosto è stato volutamente oscurato.
I giornalisti al suo confronto sono pennivendoli sui libro paga di questo o di quello, gli scrittori premiati dai vari Premi-farsa dei leccaculo. I filosofi che siedono nei salotti buoni delle TV dei ciarlatani. Massimo Fini è il contrario di tutto questo. L'ho sempre seguito, ho letto tutto quello che ha scritto e sono sempre stata d'accordo con lui. Massimo Fini è un grande uomo. Gli altri dei qua qua ra qua.
Tutto giusto, ma la solita demagogia, che mira a mettere persino i comunisti nel calderone degli 'indifferenti'.
Il che è falsp: andare ad esempio sul sito di 1) Aginform (sito comunista) oppure sul sito del (comunista) Domenico Losurdo. In questi siti si tiene memoria degli interventi e delle denunce degli ultimi anni. Aginform in particolare ha dedicato all'afganistan e alle altre guerre imperialiste la maggior parte dello spazio.
Non cito gli altri siti comunisti solo perchè dedicano spazio anche ad altri temi e quindi è più difficile (o meglio: meno facile) trovare le denunce alla guerra in Afganistan.
Insomma Massimo Fini si è svegliato un giorno, e pur dicendo cose giuste, si immagina di essere l'unico o il primo ad averle dette.
Muore durante festino con 3 escort, cocaina, alcol e Viagra !
appena iniziato a leggera la notizia stavo già per esultare,mainvece no,almeno per stavolta non si trattava di burlesquoni ... rimetto lo spumante al fresco :)
MARONI, SCALFARI, ETC, ETC, ETC,
siete solamente feccia, merda, mi fate semplicemente schifo.
Vi auguro solo una cosa: crepate!!!!!!
Massimo fini è uno di quelli che non riescono a capire la differenza tra una locomotiva e un nonno.
Vedono che tutte e due fumano, ma non capiscono come mai la locomotiva non bestemmi.
Ma che razza di ragionamento è quello che equipara la dittatura dei tagliagole iraniani (non è un modo di dire ma è letteralmente verità, informarsi) con la democrazia dei paesi che hanno l'atomica?! (e badate bene che per me democrazia è una parolaccia).
Se la sua capacità analitica è a questo livello mi ci metto anch'io ad analizzare le politiche mondiali....ma per favore và, :/
La verità è che al loro interno hanno problemi enormi e fanno propaganda per polli estremisti.
Magari ci provassero, finalmente prenderebbero una tale scoppola da volare rasoterra per qualche decina d'anni.
Certo che vivete proprio nei telefilm eh.
Robert Skidelsky, l’economista autore di una famosa biografia di Keynes, analizza lo stato dell’economia mondiale: le aspettative di crescita, che viaggiavano sopra il 4%, sono state smentite. Gli ultimi dati ci mostrano che in realtà la crescita è stata solo del 2,7% nel 2011, e quest’anno rallenterà ancora.
Dopo i pacchetti di stimolo, il taglio dei tassi, i salvataggi bancari, come si spiega questa divergenza tra le previsioni e i risultati effettivi?
Skidelsky afferma che le misure di stimolo hanno trasformato una crisi bancaria e finanziaria in una crisi fiscale dello stato. Così, di fronte ai crescenti timori per la crescita del debito, dal 2010 i governi hanno cominciato ad aumentare le tasse e a tagliare le spese, e a quel punto, la crescita che aveva appena ripreso, si è fermata, è andata in recessione.
L’unica via d’uscita dalla recessione prolungata, per Skidelsky, è la svalutazione dei debiti, autorizzata dai Governi.
I governi dovrebbero, cioè, “Autorizzare la remissione del debito” acquistando i crediti in sofferenza dagli istituti di credito e cancellando ai debitori parte del capitale da pagare. In piccolo, lo hanno già fatto gli Stati Uniti, con il programma Term Asset-Backed Securities Loan Facility (TALF) e il Public-Private Investment Program (PPIP), che erano in effetti piani di cancellazione del debito per i titolari di mutui ipotecari sub-prime.
Keynes stesso sollecitò la cancellazione dei debiti di guerra derivanti dalla Prima Guerra Mondiale: “Non saremo mai in grado di rimetterci in moto, senza liberarci da queste catene di carta. Gli assolutisti dei contratti … sono i veri genitori della rivoluzione”.
In Germania, allora, il risultato fu la rivoluzione nazionalsocialista.
Fonte : http://www.project-syndicate.org/commentary/down-with-debt-weight/italian
TUTTO MA NON LO SPORT
Nel Barhain lo sport è sacro meno i diritti della gente.
I monarchi devono seguire la formula uno e non devono essere disturbati dalle proteste che devono essere represse nel sangue.
Perfino i medici che curano i feriti che protestano devono essere torturati e perseguitati perchè un bolide che corre è più importate,è uno spettacolo che non si può fermare per 4 pezzenti che reclamano i loro diritti.
A suffragare la tesi dei dittatori ci ha pensato jean tods che ha affermato che la formula uno non fa politica come a dire chi se ne fotte che mentre sfrecciano bolidi muore gente innocente?
Lo sport non ha confini,i tifosi non appartengono a questo pianeta.
Accade anche in Italia dove un gruppo di facinorosi,chiamati sportivi,hanno imposto ai calciatori del genoa di togliersi le magliette per placare la loro collera.
La polizia era tutta impegnata a perseguitare i pericolosi sovversivi dei no tav e non è potuta intervenire.
D'altronde lo sport non fa politica,i tifosi sono liberi di ammazzarsi ma poi tutti a rispettare un minuto di silenzio per la morte di morosini mentre se fuori dal circuito di formula uno muoiono decine di persone neanche un secondo,il tiranno potrebbe incazzarsi e rescindere i contratti milionari..
Lo sport non è politica è una immensa cloaca di ipocrisia,scommesse e spettacolo,di sport e tifosi non è rimasta alcuna traccia.
Oggi è rinata la lotta di classe .
Senza ideologie , finte ipocrisie.
Fra chi vota la BORGHESIA DEI PARTITI
E chi vota IL LORO ANNIENTAMENTO
http://www.youtube.com/watch?v=zXKRA3HDsrw
Tinazzi
BASTA GUERRE DI “PACE” – BASTA SPECULAZIONI ECONOMICHE
-------------------------------------------------
“Mai più la guerra, che distrugge la vita degli innocenti, che insegna a uccidere e sconvolge ugualmente la vita degli uccisori, che lascia dietro di sé uno strascico di rancori e di odi, rendendo più difficile la giusta soluzione degli stessi problemi che l'hanno provocata!”
Giovanni Paolo II
Ragazze di provincia arrivate a Milano con il miraggio della moda,della comparsata in TV, la pubblicita'.Ragazze che hanno meno dell'eta' di mia figlia(21) in mano a vecchi bavosi e danarosi,gente di prostata che ti fruga dappertutto...facevano le parrucchiere o le commesse e sono capitate li'...li' dove vecchi di 80 anni ti pagano l'affitto di un postribolo all'Olgettina,ti vestono da suora...Dopo hanno pianto e hanno visto quanto e' dura la vita. A loro va il mio pensiero, in fondo non sono state disoneste...avevano dei desideri e hanno scelto la scorciatoia sbagliata del vecchio lupo. Vecchio lupo del Burlesque che rifondera' in un nuovo partito dalle mille maraviglie...E il gioco ricomincia come neve sporca.
Massimo Fini non mi è mai piaciuto.
Neanche una parola sulle tantissime stronzate che il regime iraniano ripete ogni giorno contro Israele.
Due torti non fanno una ragione.
ciao
Vincenzo
Ma quale terza guerra mondiale!
Un'Iran armato con l'atomica non lo vuole nessuno, tantomeno la Cina e la Russia.
Ma quale disintegrazione delle alleanze, un'Iran con l'atomica non farebbe altro che portare alla proliferazione delle atomiche in tutti i paesi Arabi con soldi a disposizione, prima tra tutti l'Arabia Saudita.
E' proprio l'IAEA citata nel post di oggi ad esprimere preoccupazione sulle vere intenzioni dell'Iran, che tra le altre cose non ha dato risposta sulla locazione su svariate tonnellate di Uranio.
Fini fatti una cultura, questo e' il rapporto ufficiale dell'IAEA:
http://www.guardian.co.uk/world/interactive/2011/nov/09/iran-nuclear-programme-iaea-report
Fini Massimo, stratega da Topolinia, scrivi della pasta al sugo che magari ci prendi un po' di piu'.
"La concezione è che siamo una cultura superiore, che è la moderna declinazione del razzismo essendo quella classica dopo Hitler diventata improponibile, e quindi abbiamo il diritto e il dovere di portare le buone maniere agli altri popoli."
In realtà a me sembra che Massimo Fini abbia delle IDEE POSTIVIE come quelle della DEMOCRAZIA DIRETTA in antitesi al TOTALITARISMO IDEOLOGICO.
Ma mi pare che sia troppo ingessato sul novecento, sopratutto com queste pseudo diritto di esportare il proprio "EGO" o la propria "CIVITAS" da parte di alcune nazioni diciamo potenti ad altre.
No, caro Fini qui non ci siamo! Non mi pare che gli americani abbiano più tanta voglia di aggredire Paesi, casomai mi sembra che stiano facendo una nuova GUERRA DI INDIPENDENZA agli Inglesi e agli Europei con i dazi.
Cadute le barriere dei totalitarismi è riaffiorata la vecchia POLITICA DEI MONARCHI SETTECENTESCHI. E in questo possiamo darle ragione perchè ha evidenziato la rinascita dei PROTETTORATI e del "La politica dei due pesi e delle due misure".
Sta tornando l'IMPERO OTTOMANO con capitale economica Dubai...che nel novecento era deserto e ora è una delle città più floride del mondo con grattaceli altissimi....
Sta tornando l'IMPERO CINESE dei QING quelli del DRAGONE e dell'imperatore Kangxi...
Sta tornando l'IMPERO RUSSO e questo lo sentiamo pesantemente per la rivalutazione a due cifre del rublo...
E in Italia sta tornando la logica di Ferdinando I di Borbone (Napolitano) e di Maria Teresa d'Austria (Fornero) e dello Statuto di San Leucio (riforma Fornero)
Sulla 7 c'è il magiamerda di D'alemma!
Sta dicendo delle grandi cazzate!
Lega=Grillo!
Mi permette D'Alemma può andare elegantemente a fare in culooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ruby al telefono con le amiche: “Berlusconi mi paga per tacere”
ma va ... davvero ?!?
non l'avrei mai creduto possibile !
:)
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato