Qualcosa è cambiato
"Domenica sera, ero a passeggiare con la mia famiglia in piazza a Lecce, e c'erano tre gazebo elettorali, due del PD e uno del M5S, la scena che si presentava era raccapricciante: i due gazebi del PD praticamente vuoti, allestiti e lasciati lì soli, con volantini, locandine fogli e penne, sistemati in penombra, quasi a chiedere rispetto per la persona defunta. Ogni tanto di passaggio, si fermava anche qualche anziana Signora per pregare e domandava se non fosse ancora presto per i Sepolcri. Mentre i ragazzi del meetup erano letteralmente sommersi dalla gente, tant’ è che da lontano credevo che ci fosse Albano che distribuiva bottiglie di vino gratis, mentre, era tutta gente, che come me chiedeva di firmava la petizione contro i privilegi dei politici, bucando il foglio con la propria firma. È vero, forse qualcosa inizia a cambiare." A. Bisconti
Postato il 3 Aprile 2012 alle 22:46 in Il commento | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (40) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: A.Bisconti, gazebo, Lecce, M5S, PD
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Sto mettendo piede in casa in questo momento e vi voglio raccontare com'è andato il pomeriggio in piazza a raccogliere le firme per ZeroPrivilegiPuglia e per volantinare e far conoscere il M 5 S
Abbiamo allestito il nostro gazebo sul grande ovale della piazza S Oronzo a Lecce e di fronte a noi avevano i gazebo delPD e PDL, uno accanto all'altro
La piazza si è riempita dei nostri colori, avevano le pettorine arancione,poi le bandiere , gli striscioni, i volantini(tutto autofinanziamento)le nostre biciclette accanto con tanto di adesivi.C'erano anche le luci alimentate da un trasformatore. E in bella vista i compensati con attaccato sopra i manifesti di ZPP Seduti al banchetto due attivisti addetti a prendere le firme e l'autenticatore.Tutti gli altri sparsi nella piazza a incontrare le persone senza essere invadenti e chiedendo sempre il permesso se volevano essere fermati.
E' stato un pomeriggio fantastico, al banchetto c'era la fila,ma una fila davvero consistente in certi momenti ,mentre, udite, udite , di fronte a noi , nei due gazebo PD e PDL, lo squallore piu totale tanto che ad un certo punto hanno chiuso i battenti. E' stato un momento di gioia per tutti.Abbiamo raccolto un sacco di firme,al momento non so dire quante di preciso ma di certo un successone. Incrociamo le dita, non diciamo nulla, ma, ragazzi,se ne vedranno delle belle
mariuccia rollo 01^04^12 22^51
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato