Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Scudo Fiscale: fuori i nomi!


Piranha.jpg

Se due indizi fanno una prova, si può dire in tutta tranquillità che lo Scudo Fiscale è stato usato anche per ripulire i finanziamenti elettorali dei partiti e i conti dei politici. Luigi Lusi, il tesoriere della Margherita dell'inconsapevole Rutelli, li ha fatti rimpatriare dal Canada. Gianluca Pini, parlamentare e leader della Lega in Emilia Romagna, ha fatto un bonifico più ravvicinato, dalla Repubblica di San Marino, di 400.000 euro sottratti al fisco. Le leggi se le votano e se le cantano
Prima di aumentare le tasse sullla casa con l'IMU, l'IMU bis e il SUPER IMU, di controllare gli scontrini in agriturismi negli alpeggi, di incrementare la pressione fiscale sugli stipendi di operai e impiegati, di alzare l'IVA sui beni di consumo come gli alimentari, di spostare le pensioni fino all'ora della nostra morte, di incrementare il prezzo della bolletta, della benzina, prima della falcidia delle nuove tasse comunali e regionali. Prima di morire letteralmente di fame con gli stipendi più bassi d'Europa e le tasse più alte di qualunque Paese civile. Ecco, prima di tutto ciò, prima di portare il Paese alla miseria per salvare lo spread e gli sprechi immani dei partiti nell'ultimo ventennio che ci hanno regalato duemila miliardi di debito pubblico, vorrei sapere nomi, cognomi e indirizzi di chi si è avvalso dello Scudo Fiscale per decine di miliardi. E' un mio diritto di contribuente, è un diritto di tutti gli italiani che pagano le tasse senza un condono del 5%. E' un diritto di chi ha onorato sempre i suoi impegni di fronte al Fisco senza fiatare.
E' possibile che altri parlamentari e lobbisti legati ai partiti abbiano goduto dello Scudo Fiscale. Fuori i nomi allora, tutti i nomi, per eliminare qualunque ombra. Lo Scudo Fiscale è stato voluto sia dal Pdl che dal Pdmenoelle. D'Alema alla domanda sulla sua mancata presenza in aula al voto sulla incostituzionalità dello Scudo Fiscale rispose così (video): "Si, ero assente, perché avevo una manifestazione e non mi era stato spiegato bene che era un voto importante". Rigor Montis deve pubblicare i nomi degli scudati. Se andiamo al macello sociale dobbiamo sapere almeno chi ci ha portato! Non ci andremo da soli. Fuori i nomi dei piranha dello Stato, e presto!

Ps. Segui il tour elettorale 2012. Partecipa usando #m5sTour su Twitter e Youtube, o taggando "MoVimento Cinque Stelle" sulle tue foto e post su Facebook.

Oggi, 30 aprile, sarò a Caltagirone, presso la Villa Comunale, in Via Roma.

Offshore di A. Deneault

Paradisi fiscali e sovranità criminale

lasettimanabanner.jpg

29 Apr 2012, 13:48 | Scrivi | Commenti (1017) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

forse è fantapolitica quello che sto dicendo ma:
mi domando che strada avevano prese le vecchie lire ritirate dalle banche per poi essere distrutte ?? le nostre lire erano passate prima dalla svizzera,riciclate e poi rientrate come euro tramite scudo fiscale.
Mafia.Banche,Politici ecc... che schifezza !!
chissà come mai Monti ha anticipato di alcuni mesi la scadenza per poter cambiare ancora la ns lira ?? forse temeva un altro rientro con scudo fiscale ? MAH..

michele pompa (miki56), torino Commentatore certificato 03.04.13 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Occorre Sullo scudo fiscale fare chiarezza, c'è anche una minoranza che ha rimpatriato capitali da anni all'estero ma non di provenienza illecita, al fine di mettersi in pace ed in regola con lo stato.
Ora si trova accomunato alla maggioranza di delinquenti che ne hanno sfruttato il lato illecito.
Giusto fuori i nomi, giusto tassare dipiù chi ha scelto di mantenere la secretazione , chi ha invece scelto di tolgierla non dovrebbepiù essere tassato, perchè alla luce del sole. indovinate se i partiti hanno tolto le secretazioni???

alvaro recabra, Brescia Commentatore certificato 01.03.13 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe,sono ancora qui a lamentarmi,di come questi porci bastardi continuano a prenderci per il culo.percepisco una pensione d'invalidità di 720.00 euro al mese;di cui spendo 150 euro al mese di medicine che non sono mutuabili.
queste medicine che prendo,sono per colpa di questi maledetti politici di merda ladroni,che mi hanno spappolato il fegato.
mi hanno tolto la dignità di uomo.
ogni volta che li vedo o li sento,hò lo stomaco che si contorce,e auguro a loro tutti(anche i loro portaborse),che si riducano allo stato che sono io.ok mi sono presentato.
ti chiedo:perchè non organizzi una ribellione totale verso questi maiali?sono sicuro che:tutti come me, farebbero a meno di utilizzare i propri mezzi di trasporto(chi li hà),e non pagare l'imu, e tutte le altre tasse estorte indebitamente. e costringerli a: ridare indietro tutto ciò che hanno rubato a noi poveri cittadini.sono tutti soldi nostri. li maledico tutti i politici di merda,vecchi e nuovi;puzzano tutti della medesima merdaccia,che dio li fulmini tutti.ok ora mi sento un pò meglio,posso prendermi le mie pastiglie giornaliere(14 pastiglie e 4 insuline al giorno),no male vero?ok grazie BEPPE,sei una nostra unica speranza.grazie ,Lupo giacomo,Acqui terme (AL).

giacomo l., acqui terme (AL) 15011 Commentatore certificato 02.06.12 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Legete questo cosa soppratutto grillo....viene fuori con degli proposta concrete per quelli persone che credono in te.
Questo e cinque punto per salvarer italia prima che diventa irriparabile.
CREARE 2MILLION DI POSTO NUOVO DI LAVORO ATTRAVERSO IL COMMUNE...REGIONE...INSTRUSIONE.ARTIGANIE...MEDIA IMPRESE MEDIA IMPRESSE
ORTENERE SOLDI DALL EUROPA PER CRESITA..L'ITALIA E L'UNICA PAESE IN EUROPE DA OTTENERE QUEGLI FUNDI
OMMENTA DI REDDITO DAL 1000EURO MINIMUM AL 3000EURO CON TUTTA BENEFITO STABILITO DAL LEGGE
Vero RIFORME DI LEGGE ELECTORALE CHE DIA IN MANO POPPOLO DI SAPERE CHE E CHE RAPRESETA LORO IN VARIE POSTI PUBBLICI
L'ULTIMA E IMPORE MERIT IN TUTTO POSTO DI LAVORO E DIA IN MAON POPOLO TUTTO MODO DI ESPRIMERE LORO VOGLIE IN TUTTE GLE COSE.
fARLO PRIMA CHE DIVENTA PEGGIO

kelechi amara onuoha 16.05.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento

il primo maggio ho mandato un messaggio avente come tema l'analfabetismo in italia....dopo neanche una mezzoretta era fuori blog.

stessa cosa oggi ho mandato un post con alcune considerazioni su rai e parlamento e dopo neanche una mezzoretta....via nel nulla

ma i messaggi inviati non dovrebbero impilarsi minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno,
in modo da poter esser letti? questo blog è forse taroccato?

edoardo spirito, maenza Commentatore certificato 04.05.12 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Commento politico n. 49 bis
Caro Beppe Grillo,dov'è il mio commento politico n. 48 e la vostra mail per inviarvi la mia manovra economica? Se non mi accontenti non posso sviluppare il mio progetto politico per cacciare Monti, da cui abbiamo ricacavato solo tasse.
Grandi speranze aveva suscitato il governo Monti, ma lo spread che supera 400 e arriva a 410 è il suo tonfo. Come se non bastasse la Fornero combina guai a non finire. Io avevo visto giusto quando dissi che Monti era stato tratto dall'anonimato e infatti non ha quagliato. Duemila miliardi di debiti a febbraio. La pressione fiscale raggiunge il 50%, la disoccupazione vola al 10% (sono 2 milioni), quella dei giovani tocca il 30%, ogni giorno si chiude un'impresa, questo è il risanamento annunciato da Monti. Mai fidarsi di chi chiacchiera e manca dell'adrenalina dei fatti. Monti aveva cominciato con le liberalizzazioni e sono finite nel cestino, doveva riformare la legge sul lavoro e pare che si sia arenata. Ma i nostri amici chiederanno: ma qualcosa di buono l'avrà pure fatta? Si, ha strangolato noi con sempre nuove tasse, non appena è uscita l'Imu è subito saltata fuori l'Imu 2. Altro tonfo: gli esodati che per il governo erano pochi e i sindacati hanno dimostrato che sono migliaia senza lavoro e senza pensione, sta a vedere che nemmeno noi avremo la pensione. Ma Monti l'avrà, e che pensione! Come mai il Colle tace?
Mai addormentarsi! La nuova tassa sulla benzina è già dietro l'angolo. L'inquinamento pure, andremo a piedi.
Cordialmente
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 04.05.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Grillo presidente del consiglio..................

francesco s., cagliari Commentatore certificato 04.05.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

NON SAREBBE L'ORA DI PARLARE DEL "REDDITO DI CITTADINANZA" ANCHE IN ITALIA?????? PUNTO DI PARTENZA UGUALE PER TUTTI PER LA LIBERTA' DEI CITTADINI.

ORLANDO F., REGGIO CALABRIA Commentatore certificato 04.05.12 17:37| 
 |
Rispondi al commento

5 STELLE SU NEL CIELO. I PARTITI AL CIMITERO.

marco entrade, rossiglione Commentatore certificato 04.05.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

I appreciate the words and vision of mr peppe grillo,but will like to ask him one strong question.why not come with steps and measures concrete for the people that can give italian people oppouchnity to aspire a better life and future.
It's quite clear that every public functioner,especially politicans had failed in carrying out their functions adeguately,thereby leaving no function than to go home leaving a new era to a transperent political reforms necessary to put everybody to lime light.IT'S TIME COME OUT THERE ARE LOTS OT BE DONE.

kelechi amara onuoha 04.05.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Quando vieni a Salerno? Ci sono delle belle .Il Comune dovrebbe essere il palazzo dei cittadini........

Matteo D'Amato 04.05.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Se i conduttori faranno i "furbi" con i ragazzi,
a questo punto, il telespettatore se ne accorgerà
facilmente, i "Ragazzi" non sono stupidi e
sanno cosa dire (perchè dietro non c'è nulla
di "losco").
Troppi sparlano pubblicamente che il M5S
non ha nulla da proporre, e non è vero.
C'è un Programma di massima visibile sul
Blog, che tutti possono consultare. Bisogna
accennare i passi più importanti e ribadire
il concetto.
Ribadisco il concetto che le tv vanno utilizzate perché non tutti possono permettersi un pc.
Ciao Mario

mario mallamaci 03.05.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, c'è un esercito di affamati che aspetta il via, per andare a Roma a massacrarli tutti. Lusi, Belsito, Amato, Napolitano, Monti, e compagni, alla ghigliottina. Un pensionato un tempo felice, e ora pronto a violare la legge.
Viva la Rivoluzione

Beppe Botta 03.05.12 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono un imprenditore che quache anno fa ascoltando i miei "tecnici" consulenti sono andato in rovina.
HO provato anche a farla finita ma non mi è andata diritta allora ho reagito per rispetto della vita e della famiglia.
HO ricominciato "navigando" in un mare tutto da esplorare tra il lecito e l'illecito navigo in balia degli eventi attento a non dover batter chiglia.
DA comandante impartisco ordini ad una ciurma composta da rimasugli messi in disparte del "sistema"; il danaro viene in parti ugual diviso aiutando anche chi ha nel propio cammino il desttino avverso.
Cinque scudi ogni cento (scudo fiscale) lobolo pagato alla corona (Stato) ma non son redento verso chi mi ha insegnato ad essere giusto sempre ed in ogni momento.
Un rosso barlume di speranza, ...s'alza brezza ciurma salpiamo l'ancora destinazione dignità !
Applaudo alla gente laboriosa ma credetemi, dico ai molti imprenditori e lavoratori che si trovano con il "cappio al collo" meglio reagire che perire.
Viva la VITA e se possibile l'ONESTA' !

Otto Giotto Commentatore certificato 02.05.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Critico chi ha evaso e poi ha rimpatriato i quattrini con lo scudo fiscale. Ha sbagliato, ma ha rimediato (anche se nella forma è criticabile il rientro).
Dedico invece una preghiera a tutti quei cari signori ITALIANI che negli anni hanno depositato quei miliardi di euro seduti nelle casse svizzere, monegasche e di San Marino (per non parlare di isole Cayman, Hong kong, Singapore, Panama eccccccccc......) e oggi guardano la crisi alla televisione.
Si sitma che il raporto sia 1 a 4500. Per un euro scudato 4500 siano ancora all'estero. Non crediamo sia il caso di lavorare con delle rogatorie internazionali a stanare questi STRONZI e ad abbattere il segreto bancario ? Grazie

Andrea T., Torino Commentatore certificato 02.05.12 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

emmm , scusate, andatevi a vedere gli estratti conto del vs conto titoli, andatevi a vedere l'imposta di bollo a quanto ammonta !!!!!! fate un post su come monti preleva l'1x1000 , ma solo fino a un massimo di 1200 euro, cioè in questo paese il conto titoli ammonta al massimo a 1milioe200mila euro, si xchè da lì in poi non toccano manco un cent !!!!! ma che gente ci governa !!!!!

ina ghigliot 02.05.12 07:49| 
 |
Rispondi al commento

LA GUARDIA DI FINANZA INVECE DI FARE LE INUTILI SCENEGGIATE A FORTE DEI MARMI O CORTINA DOVREBBE soprattutto CONTROLLARE QUESTI BUFFONI CHE HANNO FATTO RIENTRARE TUTTI I LORO SOLDINI DALL ESTERO.....MA NO E' MEGLIO ROMPERE LE PALLE a chi lavora!!!!!

moira l., orvieto Commentatore certificato 01.05.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro non sia ignoranza della legge, ma le disposizioni per il rimpatrio dei capitali dall'estero garantiscono anche l'anonimato!! Quindi, domanda inutile! Migliore domanda sarebbe stata: facciamo una legge che consenta di pubblicare i nomi degli scudati! Allora si, ma...aspetta e spera!

volatile/pn 01.05.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema ci ha spiegato che il debito pubblico ci costa ormai 100 miliardi all'anno di interessi poichè il MERCATO per accettare i titoli di stato Italiani vuole interessi più alti, tanto da avere portato l'Italia sull'orlo del baratro.
Sia chiaro a tutti che il MERCATO altro non sono che le banche, sia chiaro a tutti che in Italia così come in Grecia, ridotte al collasso proprio dal sistema bancario del prestito ad interesse, si è trattato di un vero e proprio colpo di stato.
Ed è iniziata una grande opera di vessazione ed ora siamo facile preda di un gruppo di avvoltoi della finanza speculativa mondiale.
In questa Europa mai costituita politicamente, priva di una reale sovranità e nella quale i governi sono uno contro l’altro, l’egemonia finanziaria-speculativa ha instaurato la dittatura.
Il governo in carica, falsamente armato di buone intenzioni usa la frusta fiscale predatoriae che spinge alla delazione i cittadini messi uno contro l'altro, al solo scopo di depredarli il più possibile , annullando libertà e diritti fondamentali. Vessare, terrorizzare, impoverire sono gli unici verbi realmente coniugati da questo governo. Servono a neutralizzare ogni possibile reazione sociale e fare bottino di quel che rimane dell’Italia, il suo ambìto patrimonio pubblico e le riserve auree. Quando non ci saranno più soldi da rastrellare per la scomparsa delle attività produttive, quando non si potranno più pagare stipendi e pensioni e gli impiegati pubblici si accorgeranno che le tasse pagate alla fonte non basteranno più neanche per loro, forse 500 milioni di persone in Europa, la cui gran parte si avvicina sempre più alla miseria e alla fame,si solleveranno contro quei barbari signori e padroni, li scoveranno fin dentro le proprie sontuose dimore, riservando loro la fine che la Storia ha già in passato riservato ai grandi ladri di democrazia, di benessere e di libertà, sin dal 1789.
O forse ci arrenderemo senza condizioni all'indigenza, alla miseria ed al degrado sociale.

Fulvio Quinto, BS Commentatore certificato 01.05.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

TROVO SACROSANTO SAPERE I NOMI DI CHI HA BENEFICIATO DELLO SCUDO FISCALE, IN PIENA SINTONIA CON GRILLO NESSUN CITTADINO ITALIANO HA AVUTO IL PRIVILEGIO DI VEDERSI DIMINUITO IL CARICO FISCALE AL 5% ANZI C'è STATO UN ACCANIMENTO TOTALE E IPOCRITA VERSO GENTE STRANGOLATA MENTRE QUESTI SIGNORI PARASSITAVANO FRA TUTTI I PRIVILEGI FRA VITALIZI, PENSIONI PRECOCI ETTCC MAGARI SAPENDO I NOMI TROVEREMO ANCHE MOLTI DI COSTORO E ALLORA BUTTARLI A MARE SAREBBE IL MINIMO.

riccardo ciullini 01.05.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

ci mancava il Grillo mafioso
dopo il Grillo evasore fiscale
prima il Grillo di destra
ptima ancora il Grillo che amavamo
tutto finito
un urlo inutile a favore dei destri e ricchi
in aiuto di coloro che vorrebbe attaccare
i partiti di oggi devono parire
ma anche il Grillo di oggi deve uscire di scena
riprendiamoci la democrazia dal basso
senza professionisti della politica
Grillo compreso
una nuova e vera sinistra
contro la Lega, i qualunquisti, i Grillo, la destra, i clericali, i capitalisti
viva i lavoratori

Maria . Commentatore certificato 01.05.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

ma cazzo hanno bloccato le pensioni a 800.000 disabili per verificare se gli aspettava la pensione.. e perchè non hanno bloccato i fondi a questi strnz per verificare da dove cazzo venivano questi soldi ??,.. se avessero scoperto che venivano dall' evasione non avrebbero dovuto rifarglierli.. altro che 5%

ROBERTO G 01.05.12 07:16| 
 |
Rispondi al commento

se fosse stato per me altro che 5%.. gli avrei ripresi tutti, tanto si tratta di soldi provenienti da evasioni fiscali ecc. ecc..
Se lo avessero fatto non saremmo in questa situazione

ROBERTO G 01.05.12 07:11| 
 |
Rispondi al commento

Vi faccio una proposta, non violenta, a PERENNE ricordo dei nostri attuali e passati dISONOREVOLI propongo di dargli la "giusta importanza".. Riapriamo i vespasiani pubblici e intitoliamoli a loro nome..potrebbe essere un'idea anche per i cassonetti della spazzatura..Chi ci stà condivida nella propria bacheca..Altro che esilio..non dobbiamo dimenticarci di loro, altrimenti ci ricapitano prima o poi

renzo gagliardi, Verona Commentatore certificato 01.05.12 07:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE BBUONO RUTELLI...:
dara' 4 mln agli esodati....


ora con tutto il rispetto per gli esodati...ma per i licenziati e i senza lavoro>>>>>>>!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 30.04.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

Io penso che dovremmo riprenderci la nostra Penisola. Come? Semplice, marciamo su Roma ed andiamo ad occupare il parlamento. Pacificamente ci sediamo tutti per terra e restiamo li fino a quando non si sono dimessi tutti dal primo all'ultimo. Con tutta una serie di lettere di dimissioni. Ad ognuno che si presenta gli facciamo scrivere nome e cognome, carica e firma. Pacificamente restiamo seduti in quello che è nostro. Occupiamo ciascuno una mattonella. quella che abbiamo pagato con i nostri soldi.

Non serve la violenza, ne distruggere cose che poi dovremmo ripagare. Semplicemente occupiamo il parlamento, sarebbe anche opportuno creare un tassa sui ministri che si presentano, una "una tantum" di 500 euro che servirà a finanziare il cibo e le vettovaglie della protesta. A turno torniamo a casa, ma il presidio resta. Li licenziamo. Sono nostri dipendenti. Siamo noi che li paghiamo. Abbiamo Il DIRITTO che investano bene il NOSTRO DENARO.

Io vi propongo di farlo il 29/06/2012 tutti con una fascia tricolore al braccio a partire dalle 9.00 del mattino

Unitevi a me

Amilcare Andrea 30.04.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se entro in punta di piedi!.Tutti i commenti sono giusti,ma sono e saranno sempre solo parole.In verita'siamo un popolo che e'abituato a servire e tacere,ed ognuno aspetta che un Masaniello qualsiasi gli risolva i problemi,restando nell'ombra dell'assenteismo e dell'indifferenza.Mentre mani non sorvegliate tessono la tela della vita collettiva.......Ma.... chiediamoci:-Se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere le mie volonta', sarebbe successo?.Percio'chiedo conto a ognuno di loro di come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente,di cio'che ha fatto e specialmente di cio'che non ha fatto.In verita'dovranno rendere conto del sangue di tanti innocenti che dovra' ricadere su di loro e le loro famiglie!.Quindi con tutta coscienza sento di poter contare sull'intelligenza dei cittadini a pensare a una societa'futura,dove non ci sia nessuno che stia alla finestra a guardare,mentre in pochi si sacrificano per il bene collettivo.

Francesco Mazzella 30.04.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno volesse sapere come si elude il fisco o si ricicla il denaro è subito servito: basta un trust a Londra e un C/C in Svizzera. A Londra un tusty o semplicemente un mandatario (un avvocato) non può rivelare ad alcuno il nome del mandante neppure ad un giudice che indaga per terrorismo internazionale, perché se lo facesse sarebbe passibile di denuncia e di radiazione. Un ultranovantenne o un imprenditore semifallito compra delle azioni e le conferisce ad un trust. La prima azione è registrata solo nel conto titoli di quest'ultimo, la seconda presso lo studio dell'avvocato londinese. Il trust poi usa quei soldi, magari monetizzati immediatamente per acquistare partecipazioni sociali in Italia o per fare finti prestiti a società italiane. Il passaggio avviene in Svizzera che è nella whitelist e comunicherà alla banca italiana il nominativo del trust come disponente. Costo dell'operazione alcune decine di migliaia di euro. Tutto secondo legge e alla luce del sole, per così dire. Queste operazioni sono la ragione per la quale la Gran Bretagna si oppone al tentativo di regolarizzare i mercati valutari.

carli inrossi 30.04.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Tg e politici ti hanno attaccato per quella frase sulla mafia. Un piccolo errore lo hai fatto, dovevi semplicemente dire che non c'è alcuna differenza. Anche se una piccola piccola, a guardar bene, c'è: un mafioso lo puoi denunciare. LO STATO, NO!!!!
Per questo non gli frega niente se uccide le vittime, tanto ne ha almeno 50 milioni e non solo qualche commerciante o imprenditore. Intendono salvare i loro privilige affamando milioni di individui. Già la ricchezza di 3 milioni di italiani è nelle mani di solo 10 super cittadini. Le sanguisughe non si riempiono mai la pancia. E noi ne abbiamo troppe che ci stanno dissanguando. La tua frase ti ha fatto passare per tutti i tg, e la gente che non legge blog sa che ci sei. Ottimo.

maria barberio 30.04.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cane non mangia cane, ladro protegge la propria casta perché protegge se stesso. Non se ne salva neppure uno. Mi dispiace per Di Pietro che ha cercato alleanze sbagliate e ha detto molte parole e pochi fatti. Beppe, sei la nostra via d'uscita per impedire una rivoluzione. Mi auguro un giorno M5S che prende il 40 per cento dei voti e riesce a riportare questo paese al livello di civiltà, democrazia, benessere.

maria barberio 30.04.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

perchè ti nascondi? perchè non metti in prima pagina il tuo leccaggio alla mafia , perchè non rispondi alle persone vicine alle vittime della mafia che hai offeso ? Sei un fascista omofobo e mafioso

antifascista antigrillo 30.04.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due nomi te li faccio io: Sabina Guzzanti e David Riondino, quelli che si fanno i soldi parlando male di Berlusconi

Virginia Wolfi 30.04.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ovvio che i giornalisti della "carta stracciata" e i media lo sottolineeranno ancora di più...
Ma partiamo dal concetto di paragonare lo STATO alla MAFIA...si sono d'accordo!!!La COSTITUZIONE prevede che nessun cittadino deve subire "violenza morale o fisica!!"è proprio partendo dal presupposto della violenza "morale" che uno stato che non riesce a tutelare i propri cittadini, finisce per fare "violenza morale"...tra i casi di violenza morale includo tutti gli OMICIDI E STRAGI COPERTI DA SEGRETO DI STATO!!!CAZZO!!!IO VOGLIO L'ABOLIZIONE DEL SEGRETO DI STATO!!!la considero una violenza morale!!come può uno STATO e le sue istituzioni pretendere il senso dello stato dai suoi cittadini, quando i suoi cittadini si suicidano perchè presi per la gola proprio da questo Stato che non è capace di tutelarli, ma vessarli e basta!!.
Perchè in altri paesi europei il welfare tutela i suoi cittadini e qui no!!semplice perchè bisogna stare in uno stato di "Indigenza permanente"...così i Partiti hanno più servi sciocchi!!a disposizione!!
Bene Bravo Beppe!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.04.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho letto che alcuni sondaggi dicono che raccogli consensi anche tra i cattolici che sono in fuga dal PDL e dal PD-L. Non ti starà mica spuntando l'aureola vero?
Nella speranza che la CEI non ti dia la sua benedizione, ti rivolgo un appello:
mi raccomando, rimani la persona laica che sei sempre stato.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 30.04.12 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma perché quando lo pseudonano aboli' l'ICI nessuno fiato', e di certo non lo fece perché mosso da compassione verso il povero popolo italiano ma lo fece solo per favorire i suoi elettori benestanti; e poi state con le orecchie ben diritte perché il cavaliere senza cavallo e' sempre in groppa e monta a più non posso. Bye
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 30.04.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Seguo M5S pur lavorando e vivendo all'estero da oltre 10 anni (ma non sono cervello migramte, solo oparaio); ne condivido lo statuto anche nella punteggiatura, e spesso comprendo e perdono le "scivolate" di Beppe: nella passione ci sta anche una frase poco felice o di dubbia interpretazione (come quella sulla mafia). Mi sta bene anche conoscere il nome degli "scudati" e di tutti quelli che hanno reso possibile l'iter legislativo della scudatura (però ammetto che mi interessa abbastanza poco). Ma questo rappresenta solo la punta dell'iceberg, non quello che sta sotto (ed il Titanic è affondato per quello che stava al di sotto della superficie). Nel nostro Paese gli "zozzoni", quelli che cercano sempre di fregare tutto e tutti sono milioni, sono i due dipendenti pubblici inutili che guardano lavorare l'altro dei tre leggendo il giornale al bar (quando va bene), sono i ristoranti/albergo travestiti da agriturismo, sono i miliardi di scontrini abortiti ogni anno, sono i baby pensionati le cui indennità si estendono nel tempo per il triplo di quello lavorato. Cero lo scudo, le superpensioni, le maxi-indennità parlamentari fanno scalpore e suscitano il pubblico sdegno, ma incazziamoci anche col dirimpettaio o con quello del pino di sotto che, zitti zitti, fregano anche loro, per poi magari lamentarsi; inutile atteggiarsi a calvinisti se poi viviamo tutte le contraddizioni della cortigianeria.

Mario Rosini 30.04.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

mandiamo tutti i politici a green hill per la vivisezione almeno saranno utili per gli esperimenti

giulia rizzo (birilli), lecce Commentatore certificato 30.04.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Anche militari della Nato
nelle case della camorra
Sequestrati dalla Finanza tre ville, due delle quali a Giugliano: venivano affittate ad americani in servizio presso le basi dell'Alleanza atlantica

Anche militari della Nato nelle case della camorra
I finanzieri del Gico di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Dda partenopea a carico di Aldo Nobis, 42enne ritenuto dagli inquirenti un fiancheggiatore del clan dei Casalesi, di Michele Zagaria, nonché fratello di Salvatore Nobis, detenuto al 41bis perché considerato elemento di spicco della cosca capeggiata dall'ex primula rossa arrestata il 7 dicembre scorso.

Tra i beni sequestrati, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro, tre ville, due delle quali comprensive di quattro unità abitative, ubicate a Giugliano e affittate attualmente a militari americani in servizio alle basi Nato. E poi cinque auto, una moto, e un libretto di deposito contenente 50 mila euro.

I beni sono intestati formalmente ad Aldo Nobis, che sarebbero però riconducibili al fratello; Nobis è stato infatti indagato per intestazione fittizia di beni. I finanzieri guidati dal colonnello Roberto Prosperi hanno posto i sigilli anche alla villa di residenza del quarantaduenne, in via Brescia a Casapesenna (Caserta): un immobile di quattro piani in stile "scarface" come la maggior parte delle ville costruite da affiliati di spicco del clan, protetto da un sistema di telecamere; nell'abitazione non sono stati rinvenuti covi per latitanti, come accadde per il sequestro operato il 14 marzo scorso della villa di proprietà dell'altro affiliato al clan Zagaria Giovanni Garofalo.

Nobis, che divide la villa con la moglie, i due figli minorenni e la madre, risulta dipendente di una società
di costruzioni di Modena; anche per questo, ai finanzieri che questa mattina sono andati a fargli visita ha detto di non aspettarsi affatto il sequestro. Gli investigatori però da mesi stavano effettuando approfonditi..segue sotto


Dove cazzo vuole andare un paese che detiene il record mondiale dei falsi ciechi?

Giampi G. Commentatore certificato 30.04.12 17:28| 
 |
Rispondi al commento

forza grillo siamo in tanti a sostenerti ..mandiamo a casa sti ladri ..prima devono pagare quello che anno rubato.

cantinetta dei, mestre Commentatore certificato 30.04.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo..Beppe..E D'Alema quella frase se la poteva risparmiare..Ma mi chiedo chi prendono tutti per stupidi ? A cominciare da Monti..Tutto questo e' un "insulto" alla nostra intelligenza..E la gente si continua a SUICIDARE..!
Beppe Grillo..pensaci tu...Ti temono..per questo che te ne dicono di tutti i colori..ma e' PAURA..di te..e della RETE..Grazie

Ho aperto una pagina Facebook ABUSO DI POTERE Comunita'..per far si' che le persone indignate di questi politici mettano un clic su Mi piace..Nulla altro..Per avere tanti consensi e solo allora potremo farci sentire..numerosissimi..sulla Rete.Grazie
https://www.facebook.com/pages/Abuso-DI-Potere/111881235609271?id=111881235609271&_rdr
Abuso DI Potere.
Comunità

ciavirella giuseppa luigia 30.04.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento

GIRA VOCE CHE LA MAFIA ABBIA TROVATO PRESTANOME PER FAR RIENTRARE CAPITALI ESTERI IN REALTA' FRUTTO SOLO DI ATTIVITA' ILLECITE INGIUSTIFICABILI

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 30.04.12 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è da anni che seguo il tuo blog limitandomi a leggere le cose che più o meno mi sembrano giuste e interessanti.
Visti i risultati che stai ottenendo di cose giuste ne hai dette, ma una cosa in particolare non ho capito; ho visto l'itinerario che stai compiendo col tuo camper nelle piazze di tutta Italia, ma non ho visto nessuna tappa in nessuna delle nostre piazze del Sud (eccetto la sicilia). Eppure anche da noi c'e ne stanno di belle piazze con cittadini capaci di ascoltare.
Sto cercando di capire se il profondo Sud non è un bacino di sostenitori degni o se è un problema di strede, se il motivo è il secondo mi trovi d'accordo, la A3 sappiamo tutti in che condizioni si trova e si viaggia veramente male ma anche per questo varrebbe la pena farla.
Siamo alle solite diciamo di volere cambiare tutto senza cambiare nulla.
Bisogna essere veramente diversi sia nel predicare che nel razzolare e è qui che diventa veramente difficile e che si nota la diferenza.

Un caro saluto

Demetrio M. 30.04.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Paolo B. Quello che ci racconti è verosimile, però siamo o dovremmo essere in democrazia. In democrazia abbiamo sempre una maggioranza e un opposizione. Se continui a sputare su tutti e principalmente su chi, bene o male, si oppone al regime, ti troverari da solo a lottare contro i mulini a vento. Magari è quello che vuoi e allora va bene ma, se volevi cambiare l'Italia credo che non sarà parlando male di Di Pietro e di Vendola che salverai il Paese. Comunque buona fortuna.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 30.04.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, seguo sempre il blog e,ovviamente sono assolutamente con voi!
Ma c'è un ma....(ANZI almeno DUE)

1-PERCHE' NESSUNO PARLA MAI DELLA EVASIONE FISCALE PIU' CLAMOROSA E COLOSSALE,CHE SI PERPETUA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI da quando la MERLIN ebbe la geniale idea di chiudere le case chiuse mezzo secolo fa???
L A P R O S T I T U Z I O N E.......
(Da sola equivarrebbe ad una manovra economica)

2- VA BENE ABOLIRE GLI INCENERITORI, MA QUALE SAREBBE LA SOLUZIONE PROPOSTA IN ALTERNATIVA PER UTILIZZARE I RIFIUTI COME RISORSA ENERGETICA??

Il Sig, Monti col suo governo non ne ha mai accennato nulla.
MA NEMMENO SUL PROGRAMMA!
(Troppo ci sarebbe da dire...)
Se sbaglio per favore correggetemi.
Peccato.
Gianfranco

Gianfranco Reggiani 30.04.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE!!
VAI CONTINUA COSI,LASCIALI PARLARE,LASCIALI CRITICARE,LASCIALI FARE ,SONO DEI BUONI A NULLA.
CERCANO DI TROVARE NELLE TUE SACROSANTE PAROLE QUALUNQUE COSA PER CERCAR DI FAR CREDERE CHE LORO SONO PERSONE CHE FANNO IL BENE DEL PAESE.
IN 30 ANNI HANNO SOLO RAPINATO IL POPOLO ITALIANO A VOLTO SCOPERTO"POVERI SCEMI".

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 30.04.12 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Trovo deprimente che Grillo debba sempre spiegare le sue affermazioni.
Lo è ancora di più, quando a "criticarlo", sono quelle persone che si ritengono vicine al suo Movimento.
Tutti i principali mezzi di informazione (giornali e televisioni), strumentalizzano ad usum delphini le provocazioni di Grillo, ma solo chi è in malafede, o è esageratamente ingenuo, può non comprendere il vero senso delle sue esternazioni.
Siccome l'argomento trattato era l'oppressione fiscale, Grillo affermava che lo stato italiano, oggi si comporta peggio della mafia, perchè le tasse che richiede (paragonandole al pizzo), sono così esose, da spingere al suicidio una grossa fetta di cittadini.
Perchè il concetto possa essere il più chiaro possibile, ritengo che quando uno Stato spinge (consapevolmente) i cittadini al suicidio, sia da considerare mille volte peggiore, di chi applica la pena di morte.

gianfranco chiarello 30.04.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

and again....

http://www.youtube.com/watch?v=i482R7UplVc

john buatti Commentatore certificato 30.04.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Per il bene del M5S, quindi per il bene del Paese.

Una corretta ed efficace comunicazione, aiuterà il M5S (quindi il Paese), nel suo compito.
Per questo, pur avendo presentato un dettagliato programma, si devono identificare solo pochissimi punti, che dovranno essere il biglietto da visita del Movimento.
A tal proposito, io suggerirei quelli che, a mio avviso, sono le due iniziative, che troveranno il gradimento della stragrande maggioranza degli italiani:
1) una sostanziale modifica della Costituzione, che trasferisca al popolo, una parte del potere decisionale, oggi di competenza esclusiva dei partiti/parlamentari (Democrazia Diretta);
2) attuare in Italia, un sistema giudiziario rapido ed efficiente, così come esiste in Francia, Germania, Inghilterra.
Insieme a questa iniziativa, si dovrà fare un taglio netto, all'abnorme numero di Leggi attualmente vigenti. Inoltre, quelle che resteranno in vigore, dovranno essere riscritte in maniera talmente chiara, da non essere lasciate alla libera interpretazione dei Giudici.

Senza una maggiore dose di Democrazia Diretta, i partiti non avranno interesse a modificare lo status quo.
Senza un sistema giudiziario rapido ed efficiente, non recupereremo mai i soldi che annualmente perdiamo in corruzione, evasione fiscale, sprechi e sperperi.
Senza questi soldi, non potremo mai aiutare la ricerca e la piccola e media impresa, che sono le nostre principali risorse.

gianfranco chiarello 30.04.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo ancora un insegnamento semplice ma che tutti noi ci ricordiamo ancora ad oggi.
Nel mio caso è stata la maestra elementare che mi ha inculcato nella mente che LA STORIA INSEGNA così lei ci spiegava, dobbiamo trarre insegnamento dalle nostre esperienze umane passate. Allora perchè CAZZO DOBBIAMO DARE RETTA ANCORA ALLA GERMANIA. La prima guerra mondiale ci siamo svincolati e non ci siamo caduti dentro, la seconda se qualcuno non lo sa abbiamo PERSO e adesso gli stiamo attaccati come le zecche al cane. Siamo Noi Ricordo Che siamo Italiani e i Tedeschi non hanno nulla da insegnarci se non il Loro orgoglio per la Nazione.
Possiamo essere migliori senza di loro perche' siamo il popolo viaggiatore, sognatori con piu' inventiva al mondo e questo non lo dico io ma la storia, da Marco POLO a cristoforo Colombo passando dal il Sommo Leonardo da Vinci.
Apriamo gli occhi per una volta tanto cerchiamo di liberarci da questi politici corrotti che ci governano e come ultimo grido dico Forza Nerone.

alberto martini, noale Commentatore certificato 30.04.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

La mafia non esiste da oggi e neppure lo stato colluso.
Anche durante il fascismo accadeva, Benito buon'anima mandò il prefetto Mori per contrastarla, ma quando Mori stava ottenendo dei risultati, andando a toccare ambienti contigui alla polticia, fu fatto rientrare in fretta e furia a Roma.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 30.04.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

...ancora un'altro

http://www.youtube.com/watch?v=OP3_NC2JE8A

john buatti Commentatore certificato 30.04.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo odia la mafia e nel calendario dei santi laici si può comprendere quanto. L' euro parlamentare Sonia Alfano, Presidente della Commissione europea antimafia, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ex magistrato, sono due persone sempre state appoggiate, sostenute e votate grazie soprattutto a questo Blog, proprio da Beppe Grillo. Il significato delle parole di Palermo sono da intendere che dove lo Stato è assente o presente per clientelismo, favorisce un clima criminale mafioso, responsabilità da imputare soprattutto alla politica che anzichè rappresentare istituzioni e Costituzione, fa affari e scambi di voti.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sulla mafia che non strangola hai detto una grande str...ata. Occhio, non posso votare uno che parla così. Tu sei di Genova, bene, discuti di ciò che conosci bene e lascia stare argomenti di cui hai letto qualche libro o visto qualche fiction in tivù.
PS Per stavolta faccio finta di non aver sentito.

Saluti , Giovanni (ero a Monza sotto la pioggia, giovedì scorso)

Giovanni S. Commentatore certificato 30.04.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Si mettessero tutti insieme politici e giornalisti all'unisono contro Beppe Grillo uscirebbero scofitti! Mettersi contro Beppe Grillo vuol dire mettersi contro il portavoce di un popolo che da troppo tempo subisce e ora si ribella, un popolo che ha capito tramite l'informazione libera della rete che la giustizia è un'altra cosa rispetto alla realtà che ci circonda! Un popolo assetato di onestà,di senso civico, di amor patrio e dei suoi simili, che odia l'egoismo e i privilegi!!!
Un popolo con l'elemetto che non mollerà mai!!
A COSTO DELLA PRORPIA VITA!

VIVA IL MOVIMENTO CINQUE STELLE!!!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 30.04.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Grande successo sabato 28 aprile a Roma per la manifestazione "salviciclisti".Fori Imperiali invasi da oltre 50000 cittadini in piazza.

"Ormai la strada è sempre più un posto feroce. Serve un’attenzione maggiore al non detto, basterebbero buon senso e interventi normativi per evitare le stragi stradali. Stiamo parlando di cittadini che vanno in bici, e non di ciclisti… Manifestiamo per tutte le vittime di una strage di persone innocue, travolte da una mobilità insensata, abbandonata in molti paesi più intelligenti del nostro."

Paolo Bellino, uno dei promotori del raduno.

marco ., roma Commentatore certificato 30.04.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE:

Stanno per fare la porcata distruggi-italia alla chetichella come al solito:

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5E8FU4EN20120430

Renzo C. Commentatore certificato 30.04.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

questo rende l'idea da che parte sta Grillo... altro che, chi lo vuole incastrare strumentalizzando cio che ha detto: http://www.youtube.com/watch?v=yCsKOKdRNUY

john buatti Commentatore certificato 30.04.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

La mafia non strozza i suoi clienti, perchè sono le sue galline dalle uova d'oro (pizzo).
silvanetta* .

Ma come la mafia del piccolo Di Matteo che cosa
ne ha fatto?

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che fine hanno fatto?

E di tutti gli altri che cosa ne ha fatto?

Paragoniamola almeno allo stato.....!

Smettiamola per cortesia di far della DEMAGOGIA.....!

Per FAVORE.....!

Mozart * Commentatore certificato 30.04.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Mafia non strangola "la gallina dalla uova d'oro"
Lo stato strangola e basta...non pensa al futuro delle generazioni,pensa al presente delle proprie tasche!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.04.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Se posso spezzare una lancia a favore di grillo su quella che sembra una sparata sulla mafia credo che per comprendere bene il suo pensiero, penso che beppe - nonostante uomo del nord - sia riuscito a sublimare il pensiero che passa nelle menti dei meridionali (nonostante sia anch'io del nord)
Merdidionale che ha perso completamente la fiducia nello stato poiche' ha visto negli anni uno stato che invece di combattere la mafia ne e' spesso andato a braccetto e ne ha permesso la crescita a dismisura. E ancora peggio ha permesso il proliferare di un enorme massa di parassiti e di sperperi sempre attraverso quello stato che avrebbe dovuto aiutare il popolo meridionale.
Se poi aggiungiamo equitalia che con la sua attivita' disumanizzata inferisce ancora di piu' su chi e' onesto ed ormai con la fiducia nello stato ai minimi termini..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Strumentalizzazioni delle parole e dei concetti estrapolati da un contesto più ampio di un discorso.
Dal rai news 24:" La mafia non strangola".
Beppe non lo ha detto in un comizio ma in un commento a dei giornalisti(questo mi pare dal reportage dei nws 24).
Presumo che ,considerato il solo spezzone di commento,comodo a Confindustria e a qualche politico prezzolato,che Beppe facesse riferimento all'Organizzazione della Mafia e non certo ai mezzi che la Mafia ha per costringerti a pagare il pizzo o accordarti con essa.
Inoltre il riferimento "strangholare" era riferito ai mezzi che questa politica ha per costringerti a pagare.
Il governo ti "strangola"(cittadino o privato, artigiano,piccola impresa)con le tasse pur di preservare il privilegi dei Politici.
Neòòa circostanza di quanto detto da Beppe,si sono scomodati:familiari delle vittime di mafia e qualche capitalista per condannare "tutta la politica di Beppe e del Movimento".
Credo che beppe non abbia mai voluto omaggiare la mafia:in quante occasioni ha applaudito a "Libera" e a Don Ciotti!
A Don Gallo e a quant'altri hanno combattuto contro la mafia.
Certo che ha detto che Berlusconi ha pagato perchè minacciato dalla Mafia!
Perchè il Nano non è andato dai Carabinieri a denunciare la cosa...invece con Mangano e Dell'Utri ...ha pagato!
Quindi risulterebbe che Beppe è un Mafioso e Berlusconi Nooooooooooooo!
Ma andate a fare in culo giornalisti di merda e TV mafiose!!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.04.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno a tutti specialmente agli esponenti politici italiani
ciao politico hai una vita rovinata? il tuo passato presente e futuro affoga nella merda...vieni ad Dar es Salaam dove tra milioni di corrzioni e' nata la comunita' di recupero CARNALITA'SACRILITA' e mazzette e' una sorta di oasi per te polico corrotto che fai uso di escort droghe tradimenti in famiglia di concussione cronica falso in bilancio e appalti truccati...vieni ad Dar es Salaam nel paradiso fiscale della tanzania dove troverai portaborsa pentiti e giochi erotici di ogni tipo dove puoi accompagnarli centellinando champagne pregiato alla faccia dei contribuenti italiani...CENTRO DI BENESSERE DI CARTOMAZIA DI MAGIE NERE E BIANCHE CARNALITA' SACRILITA' e MAZZETTE...un bacione mariluuu

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 30.04.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto proprio ora l'ansa...paolo ferrero del PRC propone un tetto massimo per pensioni e stipendi...ma come...tempo fa ha accusato il movimento 5 stelle..(ricordate l'intervista con i grillini,messora e lui)di non aver un programma..ora si sveglia!(probabilmente avrà dato retta a claudio e l'avrà letto)..ma ci prendano proprio per scemi!!!e 7 anni che si dice queste cose!!!a bello video canta...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.04.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei rivolgere un appello diretto a Beppe Grillo. Scrivo qui perché sul forum del M5S non riesco a postare.
Sabato sono stati arrestati a Montichiari 12 manifestanti del corteo contro il canile-lager green hill, rei di aver liberato circa 20 cani destinati ai laboratori di
vivisezione di mezza Europa. Ovviamente per la legge questa azione è considerata furto e violazione di proprietà privata.
Queste persone sono tuttora trattenute al carcere di Verziano, per cui è necessaria una presa di posizione forte per richiedere al più presto il loro rilascio, e tu la voce ce l'hai Beppe!
Aspetto un articolo o una dichiarazione in merito, sono certo che non tarderà ad arrivare.
Grazie.


Sono millenni che i popoli non hanno potere e si fanno sottomettere da minoranze malvage che fanno solo il loro male e li buttano in crisi, guerre, devastazioni. Alla fine del 1700 i popoli europei sperarono assurdamente di liberarsi dal giogo delle monarchie ma con Napoleone e il Congresso di Vienna tutto venne restaurato. Poi, dopo i1 1848, di nuovo l’assurda speranza di rovesciare la piramide del potere venne col comunismo ma esso impose dittature anche peggiori delle prime. Infine, dopo la seconda guerra mondiale, di nuovo i popoli sperarono nella liberazione delle democrazie parlamentari, ma queste non hanno mai mantenuto le promesse delle loro Costituzioni e hanno costituito solo oligarchie o plutocrazie che ancora una volta hanno scippato il potere ai popoli. Oggi i partiti che le sorreggono finito col vendere i beni dei cittadini, i loro diritti e le loro vite alla finanza organizzata, un nemico ancora peggiore di un monarca, perché un re lo puoi uccidere, il Fondo Monetario no. Da 30 anni il desiderio di un riscatto dal governo iperliberista delle multinazionali e della speculazione finanziaria si sta aggirando per il mondo. Forse siamo incommensurabilmente sciocchi a misurarci con un nemico così potente ma qualunque cosa si potrà fare per la democrazia che sogniamo, noi lo faremo.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
dal momento che proponi con decisione una miriade di proposte sacrosante che quasi tutti gli italiani condividerebbero, e che il movimento, non essendo legato a potentati o lobbies, avrebbe il coraggio, la tenacia e la coerenza di realizzarle, spero che tu possa trovare spazio in televisione.Perchè, a mio modesto avviso,seppure la rete sia uno strumento straordinario per diffondere e proporre nuove idee e per sbloccare un sistema marcio quanto immobile, ho il timore che essa non sia sufficiente. Essa per avere efficacia piena dovrebbe essere integrata dalla televisione.Perciò spero vivamente che, alla luce del crescente sacrosanto successo che stai conseguendo, tu ed il movimento vi adoperiate in ogni modo possibile per cercare di conseguire in televisione (anche presso le più note televisioni locali) un ora in prima serata per diffondere interamente il migliore dei comizi che stai facendo in Italia.
Sento ancora molta gente,evidentemente influenzata dai soliti tromboni falsi,vuoti ed interessati e probabilmente troppo schematica, pigra e bloccata mentalmente, la quale, in modo aprioristico, esprime scetticismo nei tuoi confronti.La quale,evidentemente spiazzata dall'idea che proponi a dal tuo nuovo modo di fare politica, ritiene che le tue inizitive siano non serie e fumo negli occhi per intorbidare ancora di più un sistema marcio in evidente e gravissimo declino.
Perciò temo che la rete non basti per convincere la maggioranza degli italiani.Se riuscissi ad avere uno spazio (anche piccolo) in tv (volesse Dio in una tv nazionale) sono certo che conseguiresti un successo tale da cambiare la storia di questo paese immobile da troppo tempo alla luce di un modello di catalizzazione del consenso che costituirebbe un modello per tutta l'Europa.
Come cittadino ti rigrazio di vivo cuore per il lavoro straordinario che stai facendo.
Molti sognatori, p.es. il tuo illustre conterraneo Cristoforo Colombo, hanno cambiato il mondo.
Angelo Balzano.

Angelo Balzano 30.04.12 13:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa questione di grillo garante probabilmente è sottovalutata in tutti i sensi.

Uno di questi sensi è: Grillo non si deve confrontare proprio con nessuno, lui è garante dei principi, dei concetti e dei programmi.
Non è l'ideatore, nè l'attuatore.
E' altrettanto vero però che il confronto lo devono fare coloro che si pongono come ideatori e praticanti dei programmi proposti e votati.

E' ora di chiarire il fraintendimento di fondo.

l'idiota 30.04.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Il Nobel Joseph Stieglitz parla della Cupola Finanziaria che domina l'Europa e non solo, si chiama I.S.D.A. ed ha sede a Londra:

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/02/di-sergio-di-cori-modigliani-chiedo.html

Renzo C. Commentatore certificato 30.04.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi pensa che qualcosa cambierà.

http://www.youtube.com/watch?v=TFdTy5Jc-U8&feature=youtube_gdata_player

Mauro F., Milano Commentatore certificato 30.04.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli idioti sono tra noi (ndr)

NELLA RIMESSA DI ACILIA
«Onore al duce» sul display del bus Atac
La foto dell'automezzo con la scritta fa il giro della rete. L'azienda annuncia un'indagine interna per «utilizzo improprio»: sanzioni disciplinari

ROMA - «Onore al Duce» è la scritta apparsa sul display di un autobus di linea dell'Atac, azienda di trasporto pubblico di Roma. La foto è stata pubblicata sul blog «nonleggerlo.blogspot.com» provocando i più svariati commenti anche su alcuni social network.

«INDAGINE INTERNA» - E così l'Atac su Twitter, e con una nota, annuncia una «indagine interna sull'utilizzo improprio del display di un autobus della rimessa di Acilia». L'azienda ha spiegato inoltre di aver «immediatamente attivato le indagini interne per giungere all'identificazione del responsabile del grave atto al fine di far scattare le sanzioni disciplinari previste». Non solo, «qualora il gesto configurasse reati di carattere penale al di fuori dello stretto ambito aziendale, Atac Spa provvederà a informare senz'altro l'autorità giudiziaria».

Corriere.it
Redazione Roma Online
30 aprile 2012 | 12:40

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 30.04.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti a scuola.

Prof- "Bene ragazzi cominciamo.
Sei io dico che la mafia fa schifo e lo stato fa schifo, cosa voglio dirvi?
Dai su, rispondete...."

Pierino- "Che lo stato e la mafia sono uguali, professore..."

Prof- "Bravo Pierino.. e se io dico che la mafia, più furba dello stato, non uccide i suoi manutentori mentre lo stato li strangola, cosa voglio dire?
Dai ragazzi, provate a rispondere......Pierinooooo, prova dai.."

Pierino- "A professò, ma che me sta a pià n'giro ??"
(trad. Professore, ma mi sta prendendo in giro?)

stefano s. Commentatore certificato 30.04.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

I 50 miliardi che Monti non vuole stanno tutti nelle banche svizzere.

Il governo dice no all’accordo con Berna sui capitali evasi che, invece, tassati potrebbero finanziare lo sviluppo.

Germania, Gran Bretagna e Austria lo hanno già fatto.

L’Europa dice sì, anche il Pdl apre(strano ndr).

I soldi sono lì, a portata di mano, facili da incassare.
E tutti in una volta, senza stare a racimolare un miliardo qua e uno là tra accise sulla benzina e i blitz utili, e spettacolari, come quello di ieri della Guardia di Finanza negli agriturismi in vista del ponte del Primo maggio.
Nelle casse delle banche svizzere si stima ci siano almeno 150 miliardi di euro degli evasori italiani e lo Stato potrebbe prendersene fino a 50.
Ma al governo non sembrano interessare.

Tore Criscienz () Commentatore certificato 30.04.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di sprechi e miliardi buttati, l'Italia ha commissionato i famosi caccia invisibili per usarli nelle missioni di pace.Ha speso finora 1,5 miliardi di dollari per il caccia Eurofighter Typhoon.Ha in progetto di spendere 16 miliardi per acquistare 131 bombardieri invisibili F-35, , attrezzato per trasportare Nh-90testate nucleari (471,8 milioni di euro l'uno).309 milioni saranno destinati all'acquisto degli elicotteri Nh-90 della AgustaWestland.Il volume finanziario complessivo a disposizione è pari a 20 miliardi e 494,6 milioni di euro, nel 2011, a 21 miliardi e 16 milioni di euro, nel 2012, e a 21 miliardi e a 368 milioni di euro, nel 2013.
Inoltre c'è la spesa per i nostri figli e parenti soldati in "MISSIONE DI PACE" , i quali rischiano la vita ogni istante che passa..
ADESSO CERCANO IL MINISTERO DA COLPIRE PER NON FARE AUMENTARE L'IVA A SETTEMBRE.
IL CONTO SAREBBE PRESTO FATTO, MA LORO SI RIVOLGERANNO ALL'ISTRUZIONE , ALLA SANITA' E AL MINISTERO DELL'INTERNO, PER RASCHIARE IL FONDO DEL BIDONE.

Giovanni Effe 30.04.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME ANDRA' A FINIRE...
2000 miliardi di debito, forse più del 50% in mano alle banche europee la BCE ha dato alle banche italiane centinaia di miliardi di euro perché non fallissero..., e avanti di questo passo. Il paese Italia è fallito, di qui non si scappa. Monti persona ambiziosa solo per avere il Potere non sa più che pesci pigliare per pagare gli interessi e il debito pubblico. Nemmeno tutti i Nobel del mondo possono risolvere il problema! Il Paese non ha autonomia, se non marginale, tutto è delegato all'Europa! Monti deve anche risolvere il problema dei partiti che ormai non contano più niente...
L'Europa ( Germania), risolverà il problema abbonando il debito in cambio del cedimento di sovranità, Come? Acquisendo i famosi gioielli di famiglia (Leggi Stato) Ferrovie ,Telecom, tutte le aziende statali, regionali, comunali, parastato..., imponendo una politica (tedesca), il che non mi sembra male...
Il problema è dei partiti perché non potrebbero più rubare, infatti chi è a capo di queste Aziende?(Consigli di amministrazione, presidenti ecc...), sempre loro!!! Ben venga la bancarotta, il debito è stato prodotto da queste aziende enumerarle tutte sarebbe un lavoro sovrumano.
La vecchia politica nazionale del 900 è finita morta e sepolta, questi si nascondono ancora col patriottismo, con l'unità d'Italia, con la retorica, è tutto finito!
Lo stato italiano rispetto ai possessori nazionali di bot cct, si dichiarerà insolvente, così i risparmi dei privati cittadini saranno azzerati. Quali altre soluzioni, possibili????

giulio volpato, venezia Commentatore certificato 30.04.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che scempiaggini dice grillo lo scudo fiscale e stato un contratto fra lo stato e chi per amor di patria ha riportato i suoi capitali dall'estero, e dopo averglieli tassati al 5% vuoi tassarglieli ancora? poi GRILLO non si deve arrabbiare quando gli danno del demagogo.
tuttalpiù qualcuno potrebbe pensare ma non era un contratto fatto con lo stato quando un 15enne 35/40 anni fa entrando nel mondo del lavoro lo stato gli diceva che dopo 35 anni di contributi sarebbe andato in pensione e lo obbligava a mettere i suoi soldi in uno specifico istituto.
dopo aver stracciato questo contratto ne a fatti altri, sempre aumentando la contribuzione aumentando l'eta pensionabile (però qualcosa a anche diminuito) diminuendo l'importo mensile percepito dal lavoratore al raggiungimento del sempre più lontano traguardo.
fino alla ciliegina sulla torta dell'ultimo contratto targato monti/fornero
che sembra riprendere quello che si dice ad un matrimonio (FIN CHE MORTE NON CI SEPARI)
e stando agli ultimi dati molti lavoratori ed imprenditori E PENSIONATI(purtroppo )hanno scelto la separazione
MA RIFLETTENDOCI BENE FORSE QUELLI CON I LAVORATORI NON ERANO CONTRATTI!!!

gianpiero f. Commentatore certificato 30.04.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

1à RIVOLTA DEMOCRATICA EUROPEA DA FARE :
Come esprimere la protesta di massa contro questo governo che non abbiamo voluto, contro il Colle che ce l’ha dato, contro la tassazione che uccide?

Un metodo molto usato in America Latina, e con qualche successo, è il CACEROLAZO (pronuncia “caserolasso”) Si scende in piazza con casseruole e padelle, e le si sbatte con i mestoli. Vuol dire “il popolo ha fame” perchè le pentole sono vuote, somiglia molto alla protesta dei carcerati (quando sbattono la gavetta contro le sbarre); dice ai politici: “Andate tutti a casa!”, dunque esprime molto bene la situazione degli italiani depredati dai parassiti pubblici e prigionieri delle caste.

Un famoso cacerolazo delle casalinghe cilene contribuì a far capire che il governo comunista Allende non aveva il favore popolare, in Argentina è stato spesso adottato contro qualunque governo…E anche noi siamo un po’ sudamericani. Almeno lo è la nostra classe dirigente.

Naturalmente il Cacerolazo non esclude il Salivazo (coprire di sputi i politici), anzi è consigliato unire le due forme di protesta che si rafforzano a vicenda. Ma molto di rado i politici, con le loro scorte ed auto corazzate, si espongono ai sentimenti popolari…

Un cacerolazo si può fare anche sbattendo le casseruole dalle finestre e dai balconi: fa’ un casino tremendo, e non ha bisogno di autorizzazioni di polizia per manifestazioni pubbliche, in quanto la protesta avvviene nell’abitazione privata di ciascuno. Basta accordarsi sull’ora, il giorno e il luogo, e centomila finestre risuonino di casseruole!

Dunque, CACEROLAZO. Passate la voce. Qualcuno lo suggerisca a Beppe Grillo: con i suoi mezzi e il suo seguito, può organizzare un cazerolazo di massa molto rapidamente.

Libero Libero 30.04.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Date questo spezzone di video ai tg e i nemici di Grillo:

http://www.youtube.com/watch?v=M2Z9WfMsR7M&feature=player_detailpage#t=93s

john buatti Commentatore certificato 30.04.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

in effetti anche lo Stato, come la Mafia, ammazza o porta sul lastrico un sacco di gente.
la mafia è una specie di stato parallelo infatti, con le sue regole e i suoi ordinamenti.
con lo stato sono i politici ad ingrassarsi, insieme alle loro famiglie. con la mafia si ingrassano i boss, pure questi con le loro famigghie.
solo che per il primo è tutto legalizzato, per la seconda no.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 30.04.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sbaglia concettualmente nel dire che la mafia è meno 'asfissiante' con il suo pizzo dello Stato con le sue tasse.
Su questo è un po' indietro.

LO STATO ITALIANO E LA MAFIA SONO LA STESSA COSA.

E' la stessa mente che uccide con mani diverse, MA E' LA STESSA MENTE!
Lo vò dicendo da almeno 5 lustri.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 30.04.12 12:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, vprrei veramente che tu leggessi questo mio post. Sono amereggiata, ma non dai politici o dai governanti, sono amareggiata perchè vivo in Italia e frequento gli italiani, il mio popolo...Vorrei trovare le parole giuste per comunicare il mio senso di amarezza, di solitudine e di sconforto...sono così tante le cose che NOI, lasciamo stare la politica, siamo incapaci di fare ceh ormai vivere in questo paese è diventato un incubo; io penso che se sei una brava persona, resti tale anche in mezzo alla bestie (i politici) invece noi non siamo brave persone siamo più bestie delle bestie... C'è nel nostro paese un'evasione fiscale paurosa e nessun uomo potrà convincere gli evasori a pagare, nessuno mai.. Che pena... viviamo nel paese più bello del mondo e continuiamo a imbrattare i nostri muri non sapendo che questa non è roba nostra, ma del mondo... non lo so.. sono confusa.. anzi sono addolorata.. perchè potremmo stare tutti bene se gli italiani non avessero un dna malato, modificato.. che ci fa ladri e incapaci di costriure qualcosa, noi sappiamo solo distruggere... speriamo nell'invasore...

giorgia grissi 30.04.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Qui si cerca di strumentalizzare le parole dette da Grillo sulla mafia.
Cosa metaforica usata x fare l'esempio che la gente viene strozzata dal governo economicamente per ripagare i debiti che le banche hanno fatto! Lo scudo fiscale ha fatto rientrare 95 miliardi e i ladri hanno pagato solo il 5% e qui si fa polemica di cio che ha detto Grillo!
Neanche la mafia ammazza tanta gente in cosi poco tempo!

La lista di chi si e' ucciso negli ultimi mesi senza includere i 26 imprenditori che si sono uccisi dall'inizio dell'anno:

- 18 aprile. Ogni giorno un cittadino italiano si suicida per la crisi. Lo si apprende da una ricerca Eures. Le categorie più colpite sono imprenditori, disoccupati e autonomi. Quasi il 90% delle persone che si tolgono la vita sono di sesso maschile.

- 3 aprile: A Gela un’anziana di 78 anni, Nunzia C., si suicida gettandosi dal quarto piano della sua casa dopo un taglio di 200 euro, da 800 a 600, alla pensione.

- 29 marzo: A Verona un operaio edile di 27 anni, di origini marocchine, si da’ fuoco alle gambe e alla testa dopo essersi cosparso di benzina nei pressi del municipio di Verona.

- 28 marzo: A Bologna un artigiano di 58 anni di Ozzano Emilia, G.C., si da’ fuoco nel parcheggio dell’Agenzia delle entrate. in via Paolo Nanni Costa. Aveva una pendenza con il fisco di 104mila euro e un processo, chiuso proprio quel giorno con una condanna, per false fatturazioni.

- 27 marzo: A Trani un uomo di 49 anni si suicida lanciandosi dal balcone di casa. Di professione imbianchino, da tempo non riusciva a trovare lavoro.

- 22 marzo: A Genova un disoccupato di 45 anni sale su un traliccio alla periferia della citta’ e minaccia di uccidersi. Chiede aiuto per comperare scarpette ortopediche alla figlia malata.

- 15 marzo: A Lucca un’infermiera di 37 anni tenta il suicidio ingerendo un liquido tossico. Aveva perso il lavoro che aveva in un ospedale della provincia di Lucca.

- 9 marzo: A Ginosa Marina (Taranto) il titolare di un negozio di abbigliamento


Quante verità in questo blog delle meraviglie!

Peccato che a dirle sia un comico... e che non basti dire la verità.

In Italia mai un personaggio politico COLTO, dai titoli accademici elevati e accertabili, con un curriculum vitae adatto a un ruolo di comando, degno di porsi alla guida di uno Stato civile. Niente di tutto ciò. Scilipoti docet. Qui si va solo dai nani ai giullari...

Peccato davvero, proprio ora che persino i più pecoroni della lega si stanno risvegliando...

Io faccio solo questo ragionamento: per fare il centralinista, l'impiegato di secondo ordine, il vigile, si compete con laureati "cum laude" e poligloti, per salire sugli scranni del parlamento, per occupare le posizioni nei dicasteri o negli enti locali , basta un po' di faccia tosta e soprattutto, ABRACADABRA, contatti con la gente giusta. Se poi interessa esordire come Profeta dei popoli celtici, villanoviani o credulenti italioti vari, occorre solo una dote: padroneggiare i segreti della comunicazione per acchiappare il pubblico degli allocchi, elettori medi(ocri), genìa servile di cani sciolti senza idee (proprie) con l'unica vocazione dell'astensionismo. Prede facili per Bossi negli anni '80-90 e per Grillo oggi.

In un paesaggio cos' desolante l'unica prospettiva è quella di passare da un'illusione all'altra per poi sprofondare sempre più in basso, inghiottiti da un mare di egoismo e di chiacchiere.

"L'ITALIA E' UN PAESE DI IGNORANTI ANALFABETI"
(Orson Welles, 1960)

zzZOE 30.04.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io invece sono quì, in Italia con tutto quel che ho. Sono un piccolo imprenditore e ciò che posseggo è alla luce del sole e non nascondo niente al fisco: dichiaro puntualmente tutto ma succede purtroppo che a volte non riesco ad essere puntuale nei pagamenti: li pago comunque, non mi ci sottraggo e, seppure a volte in ritardo, pago, ho pagato sempre tutto. L'Erario però, sugli importi per i quali non sono stato capace di essere puntuale nei pagamenti nel 2008, che io stesso avevo dichiarato di dover eseguire, mi manda oggi cartelle esattoriali tramite EQUITALIA di interessi, sanzioni, more e quant'altro pari al 30% di maggiori oneri su quanto precedentemente già pagato poi nel 2009, in ritardo di 1 anno si, ma pagato!
Ritengo anche plausibile il pagamento di una mora per un ritardo, ma - ecco - forse nel mio caso una percentuale del 5% l'avrei considerata più giusta, mentre la percentuale del 30% avrei voluto vederla applicata per lo scudo fiscale. Ora mi tocca fare i conti con questa cartella esattoriale che intanto che parlo lievita. L'amara considerazione maturata alla luce di questa esperienza, è che per pagare le tasse al mio Paese è meno oneroso affrontare interessi di una finanziaria, di una banca e finanche di uno strozzino che che aver a che fare con questo Stato e questi enti iniqui.
Rinnovo il mio solidarietà e sostegno a tutti coloro che non ne possono più, ed a quanti con coraggio stanno lottando per un radicale cambiamento del paese. Confido sulle nuove generazioni, sulla possibilità che essi siano capaci di mandare via tutto il marciume di questa classe politica.
C'e ancora speranza: FORZA!


Paolo Nocerino 30.04.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.repubblica.it/economia/2012/04/30/news/dati_istat-34212366/?ref=HREA-1

A leggere queste notizie mi vengono i brividi, e pensare che Monti e la sua compiccola hanno il coraggio di dire che il peggio è passato. Io dico che il peggio deve venire.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 30.04.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno caro Beppe... perchè ho una brutta, ma netta sensazione che alle prossime elezioni vincerà ancora uno di queti 2 partiti.
Gli italiani saranno ancora caproni e ignoranti secondo te, o avranno capito i ladri che ci sovrastano sopra le nostre teste avendoci portato alla miseria?
Ciao

Cristiano 30.04.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

esiste il piano segreto MONTI MERKEL lo sapevo lo sapevo
abbiamo L'ARMA segreta contro la crisi,vincere e vinceremo!
HEIL MONTI
HEIL MERKEL.

pericle 30.04.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE CHI HA RUBATO AI CITTADINI SE L'E' CAVATA CON UN CONDONO DEL 5% E VISTO CHE I CITTADINI SONO TUTTI UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE PERCHE' TUTTI NOI CHE NON ABBIAMO RUBATO NON PAGHIAMO SOLO IL 5% AL FISCO DI CIO' CHE GUADAGNIAMO?

mauro nasoni Commentatore certificato 30.04.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Non so se Grillo faccia bene a non andare in TV... parlando con la gente, che non usa internet, non lo conosce proprio... sa solo quello che dicono i telegiornali...

Alea Icta (est) Commentatore certificato 30.04.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se beppe ha detto quelle cose sulla mafia; ha detto una cazzata, punto.

Poi, che questo non significhi che beppe è un cazzaro è cosa diversa. Probabilmente la stanchezza è stata determinante.
Ma c'è qualcuno vicino a lui che abbia le capacità e il buonsenso tali da capire quando l'uomo è stanco e ha bisogno di riposo?
Dovreste fare molta attenzione, quell'uomo detiene molto del destino del M5S, non sballottatelo troppo :)

l'idiota 30.04.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono i PREZIOSI PARTITI che ci hanno portato aLla rovina. Abbiamo urgente bisogno di politici onesti e di una ventata di nuovo e pulito.

Patrizia Lilliu, Mogoro Commentatore certificato 30.04.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO FA BENE A NON PARTECIPARE AI TALK SHOW!
E uno scandalo tutto italiano quello che succede in Italia, con i politici sempre seduti davanti al giornalista, puntualmente asservito all'una o all'altra parte politica.
In nessun paese la mondo i politici partecipano così assiduamente ed insistentemente ai teatrini politici in TV.
Questa gente è pagata per portare risultati in parlamento ed al governo e vanno giudicati per il loro operato.
Ed il loro operato oramai è sotto gli occhi del mondo che ci giudica e ci valuta come nazione!
CHI PARTECIPA AI TALK SHOW ATTUALMENTE RAPPRESENTA IL FALLIMENTO DELL'ITALIA.
PARTECIPARE EQUIVALE A COMPROMETTERSI E PARTECIPARE ALLA "MARMAGLIA".
CHE CI VADANO LORO IN TV AD INCIPRIARSI E SPARARE SOLO CAXXATE INUTILI.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE!!

Trovo le tue invettive e l'innalzamento dei toni in piena campagna elettorale necessarie e molto opportune, soprattutto perchè danno al movimento la visibilità sui giornali che altrimenti non avrebbe visto che non vai alle trasmissioni di pseudo approfondimento politico (e di questo ti ringrazio).

A tutti gli allineati ai partiti dico solo che il programma finora per un partito è stato carta straccia, nessun eletto ha poi mai pensato di doverlo rispettare. Un movimento che non prevede possibilità di ingresso a chi ha avuto precedenti penali, che rinuncia al finanziamento pubblico dei partiti e dove gli eletti si autoriducono pesantemente lo stipendio basta di per sè come manifesto politico, e la sua credibilità stà nel fatto stesso che è già stato realizzato finora.

Ti ringrazio per l'enorme fatica che stai facendo in giro per l'Italia a tu per tu con la gente. I frutti arriveranno.

Samuela Jay 30.04.12 12:29| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Grillo non sa , in malafede, che la mafia ha ucciso i migliori , coloro che combattevano la mafia, dai comunisti, sindacalisti, giudici, imprenditori, Grillo è un derivato fascista, qualunquista, un urlatore di berlusconi, un povero pifferaio per i berluschini ricchi e scemi.

cesare beccaria 30.04.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

osservando in rete, leggendo ed ascoltando ciò che alcuni esponenti della classe politica attuale stanno farneticando a proposito di M5S e Beppe, mi fa piacere che tutti trasversalmente hanno iniziato a percepire "la lucina in fondo al tunnel" che li sta per travolgere!

per e., shanghai Commentatore certificato 30.04.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

MAFIO...

La politica di A, B,& C: le tre scimmiette.

Chiudono vista, udito e parola, la cosa assurda è che la quarta scimmietta si tura il naso per non sentire la puzza: la loro.

La Mafia è una forma di Stato e lo Stato è una forma di Mafia.

Due strutture organizzate che si somigliano e spesso si completano integrandosi.

Sta diventando sempre più difficile distinguerle e capire quale delle due è nata prima e, soprattutto, perchè.

Perchè lo Stato dei cittadini è caduto nelle trame dello Stato mafioso.

Sentire poi i politici parlare di antipolitica e qualunquismo, fa sentire ancora di più quel senso che niente ha a che vedere con il senso di Stato.

CRAZIA.

By Gian Franco Dominijanni


Ma introdurre la gogna sodomizzatrice in pubblica piazza per reati contro il popolo come evasione & co sarebbe troppo medievale? Tanto sta gente non si può considerare appartenente all'umanità

iena piangens (arbor68) Commentatore certificato 30.04.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

vogliamo tenere conto che che quest'uomo di quasi 63 anni
tiene tre comizi al giorno e senza di lui l'unica altenativa
sarebbe l'astensione,avete la più pallida dello stress di
affrontare migliaia di persone ogni giorno che chiedono
una parola che li aiuti a capire cosa succede perchè se
aspettiamo i mass media buonanotte,una parola di speranza
di indirizzo,ha sbagliato e auspico due parole di scusa
ma beppe prendi un pò di lexotan se schiatti siamo fottuti.

pericle 30.04.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pur essendo io manifestamente "non elettore" del mov., Beppe grillo mi consente di venire sul suo blog a scrivere, e spesso anche a criticare, ed io lo questo lo apprezzo, non è una cosa da niente, però voglio dirvi, non potete incazzarvi come iene, per ogni dichiarazione di qualche politico, o giornalista, che non sia entusiasticamente a favore di grillo!
Si può anche fare qualche distinzione, perche è vero che ci sono alcune dichiarazioni davvero deliranti su grillo,( non stò ad elencarle, le conoscete)ma ce ne sono anche alcune che seppur negative o critiche possono essere tranquillamente sopportate, e ribattute nel merito, senza diventare idrofobi!
Sinceramente, questa idiosincrasia alla benchè minima critica, questa aggressività semantica esagerata, è una cosa di cui si stanno accorgendo in molti, e che alla lunga stancherà molti!
guardate che le elezioni non è detto che arrivino a breve, ed un anno è lungo da passare, e le opinioni cambiano in fretta!
Lo dico per voi!
Saluti!

l., ancona Commentatore certificato 30.04.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa avranno mai fatto per avere la PENSIONE D'ORO? 30000 mila al mese....fanno schifo.

luciano canale 30.04.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALBERTO FORCHIELLI
********************

Alberto Forchielli a Piazzapulita: la crescita?
"Quando ci sono i soldi, cocco bello!"

http://www.youtube.com/watch?v=jCAAiONj-Gw

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 30.04.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile cambiare retroattivamente le condizione ed i termini per il rientro dei capitali scudati per coloro che hanno usufruito della legge(INGIUSTA) che lo consentiva,sarebbe violare,di nuovo, le basi dello Stato di Diritto,quello che Noi invochiamo e stiamo cercando di ristabilire attraverso il nostro movimento e quello che rappresenta,non si puo' predicare bene e razzolare male.
Tra l'altro da un punto di vista giuridico la procedura sarebbe facilmente impugnabile dinanzi a qualsiasi giudice anche sovranazionale,per non parlare poi,cosa ancora piu' grave,del vizio italico di cambiare le regole del gioco in corso d'opera,tale incertezza ed aleatorieta' del diritto tributario,civile,amministrativo e' la maggior causa disincentivante degli investimenti stranieri in Italia.
Tutto il resto,ovvero per i profili penali che alcuni fatti possono far ravvisare sono d'accordo sulla massima chiarezza e trasparenza,fino in fondo.Saluto ricordando che nesuno parla piu' della cosidetta patrimoniale per i fondi immobiliari detenuti dai gruppi bancari.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 30.04.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

E fosse tutto. Le mega multe dell'unione europea dove le mettiamo? (vedasi il quasi mezzo miliardo solo per mediaset con rete4). In più ci sono gli arretrati di 30 anni di finanziamento pubblico. Prima hanno fatto il debito, non tutto ma una bella parte, ora vi chiedono di ripagarlo anche per loro. Basterebbe una giustizia che funzioni, un bel po di carceri, qualche migliaia di militari e esperti e potremmo recuperare tutto. Facendogli la grazia di non versare gli interessi.

Fran V. Commentatore certificato 30.04.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI PEGGIO DEI MAFIOSI.
CONDIVIDO PIENAMENTE,CI STANNO TOGLIENDO TUTTO.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 30.04.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ormai mi lascia tutto indifferente! Credete che l'indifferenza sia dove volevano farci arrivare.
Ci è rimasta solo la piazza...

Aldo 30.04.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Se fino a ieri ero sicuro del mio prossimo voto oggi lo sono un pò meno. Non mi è piaciuta la piaggeria con cui ieri Grillo ha arringato la folla a Palermo, l'indulgenza con cui ha fatto passare il voto di scambio come una necessità e per chi accetta la mafia poichè in fondo offre servizi migliori dello stato. Le mafie sono delle massonerie che perseguono interessi propri, lo stato dovremmo essere noi i nostri interessi, e se spesso funziona in modo abberrante lo dobbiamo anche al voto di scambio a quell'arte di arrangiarsi che troppo spesso è lodata invece che osteggiata. Forse sarebbe meglio abbassare i toni, e pazienza se un pò di visibilità andrà a farsi benedire nè guadagnerà la coerenza

angelo b., forlì Commentatore certificato 30.04.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate il video di Beppe a Palermo,ieri era in pienissima forma,e pubblico straripante,ho visto conoscenti in piazza che neanche escono di casa neanche sparati,successone,speriamo bene per queste benedette comunali.

marcello p., palermo Commentatore certificato 30.04.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Molto sagace...

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10229

leggetelo se non lo avete ancora fatto

saluti elvetici

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 30.04.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi mi richiamate il Poeta!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.04.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

il problema di grillo è che lui parla per paradossi e iperboli, tutte figure retoriche che una volta si insegnavano a scuola, ma che ora fa comodo ignorare.
fa comodo appendere qualcuno al significato letterale di una frase pronunciata nell'enfasi dell'indignazione.
e... ma guarda un pò, che orrore, signora mia, proprio nel giorno della commemorazione di pio la torre.
fa comodo ignorare, e proprio da parte di sedicenti compagni di partito, un partito glorioso che loro stessi hanno affossato, che è stato ucciso proprio perchè non si è piegato alla mafia.
fa comodo ignorare che di questi attuali cosiddetti politici, la mafia non ne ha ucciso neanche uno.
E CI SARA' UN PERCHE'!!!!

liliana g., roma Commentatore certificato 30.04.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI...VIL RAZZA DANNATA..PASSERETE L ETERNITA'
TRA FUOCO E PENE DURISSIME... MA PRIMA DOVETE QUI PAGARE...

emi m., crema Commentatore certificato 30.04.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

MITICO da sentire:

http://www.youtube.com/watch?v=JFPUjaf5rIg

è spiccicato a l'assessore Palmiro Cangini di Zelig"

qui O pensiero unico o censura Commentatore certificato 30.04.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' ovvio che sarebbe sacrosanto, ma quella porcata dello scudo fiscale, in quanto tale, stabiliva proprio che scudare i capitali comportava il fatto di non essere perseguibile.
Ci vorrebbe un'altra legge che lo annullasse con effetto retroattivo (???).

Gabriele M., Milano Commentatore certificato 30.04.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

In Italia L'iniziativa e la creazione di un lavoro è molto difficile. Per prima coso bisogna abolire tutti gli albi professionali, perfezionare continuamente la burocrazia con l'esperienza degli stessi impiegati o con i consigli dei cittadini, come fosse un'azienda privata, approvare una legge che non permetta l'assunzione di lavoratori che siano imparentati come ascendenti, discendenti fino ai nipoti e collaterali, di un dipendente pubblico per evitare il nepotismo. Faccio un esempio concreto. Mi sono recato nell'ufficio tecnico comunale per inoltrare una pratica e ho chiesto :"quando devo tornare per ritirare il certificato?" la risposta è stata :" ne riparliamo tra otto giorni perchè l'impiegato che deve espletare la tua pratica è in ferie". Se fosse un' azienda privata il titolare avrebbe sicuramente trovato un sostituto per risolvere il mio problema. Perchè non si può fare la stessa cosa per un ente pubblico?

giovanni b. Commentatore certificato 30.04.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

se i maiali non avessero le forze dell'ordine a loro protezione sarebbero già stati scannati!!mi sono rotto delle bugie!!alle elezioni,sempre che ci sia concesso,gli faremo un cu lo cosi!!

andrea carosio 30.04.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

siccome amo questo blog, voglio renderlo più ricco con articoli che reputo validi:

http://www.megachip.info/tematiche/fondata-sul-lavoro/8138-il-piu-grande-imprenditore-italiano-attacca-le-banche-e-ne-denuncia-la-speculazione.html

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 30.04.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

STAMPA COREANA A NORDEST

Da quassù non si vede Palermo, e nemmeno i piloni del ponte di Messina. Però gira voce che ieri eravate in 400 in piazza col Beppe.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=193300&sez=ITALIA

E' mezzogiorno e nei commenti La Redazione del Gazzettino risponde ad un lettore:

Dalla foto - e abbiamo qualche esperienza, ci creda - non si deduce che fossero "infinitamente di più di 400" (fotografi in prima fila a parte). In ogni caso prendiamo atto della sua precisazione, se lei è stato un testimone oculare. In caso contrario verificheremo, dal momento che non possiamo prendere per verità rivelata, come invece fa lei, un altro articolo.

Cordiali saluti
La redazione web

---------------------------------

Beppe ha ragione,

sono proprio finiti.


Mandi

epe pepe 30.04.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

MONTI NON VUOLE I 50 MILIARDI DI CAPITALI EVASI E DEPOSITATE NELLE BANCHE SVIZZERE?
SEMPLICE, PERCHE' SONO CAPITALI LORO E DEI POLITICI CHE SIEDONO AL PARLAMENTO DI FRONTE A LUI.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 30.04.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

I.S.D.A. LA CUPOLA SOVRANAZIONALE
Joseph Stieglitz rivela i nomi della cupola finanziaria internazionale. Si chiama I.S.D.A. e la sede centrale è a Londra..

Link: sergiodicorimodiglianji.blogspot.com

Chi ha incontrato Mario Monti, a New York, quindici giorni fa, di talmente importante, da fare in modo che nessun giornalista, curioso, (e tantomeno bloggers indipendenti) potessero sostenere di averli visti insieme?
In teoria, la persona più importante che lui ha visto in Usa è stato Barack Obama. Dopotutto si tratta del comandante in capo del più potente esercito mai esistito. Macché. Se Monti è un semplice ragioniere, Obama è, diciamo così, un solidissimo direttore generale.
Poi ci sono altri, nei piani alti. Il nostro baldo premier sembra che abbia incontrato un piccoletto anonimo, un signore di Singapore, totalmente sconosciuto ai più. Il suo lavoro ufficiale consiste nell’insegnare all’università di Toronto “pianificazione dei sistemi di telecomunicazione avanzata” nella facoltà di ingegneria elettronica. E’ un grande esperto (considerato tra i primi cinque esperti al mondo) in “gestione delle risorse energetiche europee e sue applicazioni economiche”. Vabbé che è un professore pure lui, e tra professori si capiscono. Ma non basta per incontrarlo.
Leggi il resto di questo articolo »

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.04.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Mah.
Grillo quando ha fatto il paragone tra mafia e stato ha sbagliato, perchè ha considerato mafia e sdtato due cose diverse..

In realtà mafia e stato ormai sono la stesa cosa.

L'Italia Unita serve pèraticamente a portare i soldi del Nord al Sud alla mafia ed alla camora, che poi li reinveste al Nord.

Tenete conto figliuoli, per capire tutto, che gli USA prima dello sbarco in Sicilia si accordarono con la mafia, promettendogli il ripristino dele sue posizioni in Sicilia, e poi riportarono in Italia tutti i mafiosi scapati in USA durante il fascismo..

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 30.04.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, sono un sostenitore di molte delle idee portate avanti da Grillo. Visto che chiediamo trasparenza alla politica. Vorrei sapere come vengono scelti i rappresentanti di lista del M5S. chiediamo trasparenza? allora siamo noi i primi a farlo. Perchè non mettiamo online tutto? io voglio sapere perchè è stato scelto tizio anziche caio nella mia lista del M5S, voglio sapere chi erano i candidati il loro profilo e perchè è stato scelto uno anzichè l'altro. Vorrei vedere tutto online. Che ne pensate?

Stefano Vidili 30.04.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Cara viviana v.,
Se Grillo ha detto davvero che la mafia è meglio dello governo ... non ha detto che la Mafia è buona; solo meglio del Governo e vista la mostruosità della Mafia pensa quella del Governo.

Per Governo i non intendo l'istituzione ma l'insieme di farabutti che lo compongono e che hanno depredato negli anni il vostro Paese.
La Mafia ammazza, eccome. Ma per quanto orribile sia almeno lo fa con i suoi NEMICI.
Il Governo di un Paese dovrebbe invece essere AMICO dei suoi cittadini; invece vi sta dissanguando piano piano; quello attuale per "curarvi" quelli che lo hanno preceduto, per avidità.
Il vostro Governo non è quello che (forse, ma chissà se un giorno verrà a galla la verità vera) che ha, come dire... facilitato, predisposto, "suggerito" alla Mafia (mente o "solo braccio") l'attentato bomba a Falcone?
La famosa cartella scomparsa di Borsellino... se la sono presa i mafiosi oppure...
Provenzano... quanti anni di latitanza prima di essere preso???
Chi fu ad ordinare alla polizia di lasciarlo andare, dopo che l'aveva intercettato? La mafia??? Nutro forti dubbi.

E allora, Grillo ha così torto?

Quando lo Stato copia la criminalità organizzata (organizzandosi per commettere crimini) è meglio o peggio della Mafia?

Vivete in paese perlomeno atipico...

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 30.04.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Da un pifferaio a un ciarlatano, l'Italia non merita chi non conosce la storia e la realtà. C'è una crisi economica grave, ma non credo che Grillo ne sappia qualcosa. Come evidentemente non sa nulla di mafia. Anche per lui, in queste ore ricordiamo commossi Pio La Torre che trent'anni fa pagava con la vita la sua lotta alla sopraffazione e alla violenza. Non è negandola che si combatte la mafia, non è con la demagogia che si fa crescere il rispetto dei diritti e dei doveri. C'è in Grillo una povertà culturale che gli italiani non meritano». Lo afferma in una nota Nico Stumpo, responsabile Organizzazione del Partito Democratico.

----
Grillo non sa niente di mafia, e' un improvvisatore, superficiale. La nega. Magari che bisogna conviverci l'ha detto lui, non Lunardi. Magari la 'ndrangheta al nord l'ha favorita lui e non pd e pdl e udc tutti insieme appassionatamente.

Come non sa niente di crisi economica, irrersponsabile disgraziato che con toni populisti attacca i preziosi partiti, unico baluardo contro la rovina, proprio in un momento come questo.

E certo, non sa niente di crisi. I post che ci avvisavano, che lanciavano l'allarme, che proponevano soluzioni, in tutti questi anni mentre voi vi riempivate di paroloni e bunga bunga e ossequio e vi sfondavate le tasche di soldi, li ha scritti in trance con la scrittura automatica. Lui non ne sa niente.

Buffoni impuniti corrotti, fate cosi' schifo che mi fa schifo anche scrivere.

E il PD con la sua cialtroneria che quando gli fa conodo sa solo evocare quei valori che quotidianamente calpesta, mi fa piu' schifo di tutti.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERAVAMO IN 7000 IN PIAZZA DEI SIGNORI A VERONA!! Affianco a me gente di tutte le estrazioni, ho riconosciuto una persona che lavora in banca... segno tangibile che anche chi ha ancora un buon posto di lavoro ha desiderio di cambiare. E' qualche cosa che va oltre l'ideologia. Finalmente ci si libera da destra sinistra centro, le direzioni della rosa dei venti sono infinite. Sono le idee che contano, le migliori vanno referendate ed i cittadini imparreranno a scegliere per il meglio, sbaglieranno anche le prime volte, ma con la loro testa. Inizieranno a pensare alla cosa pubblica come una proprietà di ciascuno di noi. L'ho già scritto altre volte, i politici devono solo riportare ciò che la gente vuole, non devono scegliere per la gente perchè sono stati votati. Siete stati votati per riportare, per far echeggiare la voce del popolo.
Un mio caro amico è candidato consigliere a Verona nel PD, e sono sicuro che è una persona onesta ma... è da anni che vedo persone oneste che lavorano alla base, ma i vertici! Perchè caro amico X il tuo segretario non ha mai con forza puntato ad inserire i referendum propositivi, perchè non ha mai denunciato prima il costo pauroso della politica, perchè i singoli candidati ai vari schieramenti non fanno sapere quanto è costata i individulmente questa campagna? Caro amico X, per la terza volta ho contribuito volontariamente a finanziare le casse del movimento cinque stelle, questo è populismo? Ho letto, nel sito del PD, ducumenti molto interessanti riguardanti la famiglia, il lavoro, il problema delle aree verdi, energia alternative, ma ho concluso che di parlole se ne sono spese tante, forse troppe e ci hanno dato la sensazione di essere attivi, quasi di aver portato a termine i giusti propositi, ma così non è stato. Niente quoziente famigliare, niente referendum propositivi allargati, niente centralità della scuola, niente piste ciclabili. Da oggi i programmi-propositi saranno pochi ed ogni volta portati a termine, passo dopo passo

ale s. Commentatore certificato 30.04.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

la benzina è ormai a 2 euro. ci rendiamo conto che in un solo anno è aumentata di 60 centesimi?
e questi politici non fanno nulla?
e noi non facciamo nulla?

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 30.04.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, scusa, ma devi asfissiarci ogni giorno con le idiozie che i rappresentanti dei partiti, dei media sparano su di te?
Capisco tenere desta l'attenzione per le prossime amministrative, ma io pensavo che la "politica" urlata, quella becera da stadio fosse in via di estinzione considerati i guasti che ha prodotto nelle menti di tanti cittadini poco inclini al raziocinio.
L'ho già scritto e lo ripeto: io sono contrarissimo all' ONE MAN SHOW: la politica, come la intendo io, è fatta di coralità, non può esistere che uno decide e gli altri seguono.
Ergo, più spazio al Movimento *****...

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 30.04.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché Monti non vuole i 50 miliardi di CAPITALI EVASI che sono nelle banche Svizzere?
L’Europa ha detto SI.
Monti, ce lo dice l’Europa!
Come mai si assecondano solo le cose che hanno interesse per la casta e non quelle per i cittadini?
Perché i cittadini dovranno essere super strangolati dai nuovi balzelli, IMU, IMU BIS, SUPER IMU, aumenti dell’energia, benzina e costi della vita in generale?
Perché non si vanno a prendere i soldi dove ci sono veramente, frutto di UN’EVASIONE FRAUDOLENTA nei confronti dei cittadini?
Perchè, paga pantalone frutta di più e protegge nel contempo gli intoccabili della casta.
Come giustamente diceva Petrolini:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.”
Monti questo concetto lo ha applicato alla lettera.
Rigore e… mortis (suicidi per tasse).

silvanetta* . Commentatore certificato 30.04.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Confronto in TV?

Continuo a leggere che Grillo dovrebbe andare in Tv a "confrontarsi" con gli avversari politici:

Il confronto c'è, si vede da come i "grillini" agiscono: rifiutano i rimborsi elettorali, si riducono lo stipendio, fanno proposte concrete in ogni comune o regione dove sono stati eletti, il confronto lo si fa con i FATTI non con i dibattiti in Tv dove vince chi urla di più e interrompe in ogni momento l'avversario mentre sta parlando, i mavvalà di ghedini sono la miglior difesa per questi farabutti che non hanno nulla da dire.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Inizio con profondo, sentito, di cuore ...
"Che la pesta vi colga!" a tutti i sostenitori della vivisezione!

Auguro loro di provare per un giorno intero il terrore, l'angoscia, il dolore che sono inflitti a quei poveri animali.
Ma che specie è la nostra??? Non meritiamo l'accezione "buono, compassionevole, ..." dell'aggettivo "umano".


Nomi, cognomi, indirizzo di quelli che hanno beneficiato di tasse al 5% SUL NERO (scudati? No! ... SCUSATI!!!)
BEPPE: SCORDATELO!!!
Avere VISIONI, va bene. Ma la tua è una ALLUCINAZIONE UTOPICA (non so se significa qualcosa, ma toglitelo dal cranio).

Non lo faranno mai anche perché l'anonimato è stato garantito.

Perché non siete intervenuti prima che lo facessero lo scudo??? È in quel momento che dovevate rompere i maroni a quei dannati salvacondottieri.

Ne stanno venendo fuori di ogni!
Qualcuno, qualche anno fa, fece una previsione post Tangentopoli dicendo che la successiva sarebbe stata ancor più grande, affascianate, mostruosamente più grande e sbalorditiva.
Non ricordo chi fosse, ma gli si rise in faccia (in prima linea i vari buffoni che ancora si agitano contro Grillo).

Score italiano:
Italia = tra i primi della classe per CORRUZIONE (politica, economia, finanza, aziende pubbliche...)
Italia = tra i primi per debito pubblico
Italia = tra i primi per carico fiscale (per chi paga ovviamente)
Italia = tra i primi per disoccupazione giovanile
Italia = tra i primi per fuga di cervelli all'estero

Cacchio, ma di che vi lamentate!
Nel Paese dei Balocchi fareste Trend!

NON NE USCIRETE MAI SE NON VE NE SCAPPATE A GAMBE LEVATE DALLA CENTRIFUGA EURO e non iniziate campagne mediatiche a tappeto nel vostro quarto mondo.
Vecchia DC docet. Ma voi alter i imparà nient?!

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 30.04.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGA DICE DI NON PAGARE L'IMU.

SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE COSA FARANNO I SINDACI LEGHISTI...

Alea Icta (est) Commentatore certificato 30.04.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che grillo a Palermo abbia detto una frase immonda sulla mafia (che è meglio del governo perché almeno non ammazza le sue vittime) . So che Grillo spessa parla per paradossi ed esagera, ma la frase è particolarmente indecente e inopportuna, soprattutto se detta a Palermo, soprattutto se detta in un territorio ancora fresco del sangue delle vittime e in cui appena ieri Don Ciotti di Libera ha letto su un palco i nomi di 874 vittime di mafia.
Capita a tutti di smarronare, ma poi si deve chiedere scusa.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Mahatma GHANDI:
"Questo messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che cedono le cose in modo diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli.
Perchè riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiamo davvero."

Poi Ghandi diceva anche:
"Senza dignità non è possibile servire la comunità".

Dario 30.04.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Questo caso sta suscitando un po' di scompiglio in paese, un deputato leghista vuole sfidare il titolare del country house, ha detto che entrerà nel suo locale...

“Politici, ingresso vietato”
E’ il cartello affisso all’entrata del locale di Vedovi: è ora di dire basta

Fermignano “Divieto di entrata a tutti i politici”. E’ il cartello che si trova all’entrata della country house “Locanda la brace” del titolare Lorenzo Vedovi, locale denominato fino poco tempo fa “Il Girasole” e sito sugli assolati contrafforti del Monte Pietralata, nella zona di Canavaccio.

“A tutti i rappresentanti di partiti politici ad ogni livello, di qualsiasi incarico, scusandoci anticipatamente con la loro persona privata, poniamo il consiglio di non entrare e di evitare la frequentazione del nostro locale. La scelta è della dirigenza della suddetta azienda, viste le problematiche esasperanti che si stanno vivendo in questo nostro splendido Paese, causate dalla vostra categoria. Non facendo demagogia tengo a sottolineare che, come dichiarato attraverso i media, non tutti sono corrotti e responsabili dei problemi che il nostro Paese sta attraversando, ma fino a quando non vi sarà alcuno che, estraendosi, denuncerà i propri colleghi rei di illeciti, i politici sono pregati di non varcare la soglia di questo posto incontaminato”.

Vedovi, non ritiene clamoroso quello che sta facendo?

“Dopo tanti anni di soddisfazioni e successi nel campo della ristorazione – dichiara Lorenzo Vedovi - io mi rimbocco le maniche della camicia, rinnovo ed investo nuovamente. In questo luogo incantato, in mezzo al verde delle colline del magnifico Montefeltro, in una struttura curata e calorosa con duecento anni di storia sulle proprie travi di legno e muri in pietra, ho pensato di creare un restyling innovativo ma di sapori antichi, però i politici debbono starne lontani. Preferisco gente e commensali semplici a godersi il panorama mozzafiato della collina. I politici lo deturperebbero”.

Ma come... (segue)

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 30.04.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CUCU !

soldi per la politica non ce ne sarà più !!

CUCU !

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Tenete conto, figliuoli,
che le prediche dei preti
sull' ammmmore e sulla solidarietà agli immigrati servono a fa veni qua millemila disgraziati
senza casa e senza lavoro,
in modo da tenere bassi i salari.
Si spiega così l'insistente e pèerdurante afflusso
di millemila immigrati nel Belpaese,
invero scriteriato
in tempi di crisi economica
e disoccupazipone dilagante.

Funziona così:
1) I preti prezzolati da stato ed imprenditori
predicano ammore e solidarietà agli immigrati

2) In Italia arrivano milemila disgraziati
senza casa e senza lavoro

3) Sti millemila disgraziati
senza casa e senza lavoro
sono disposti
a lavorare a qualsiasi prezzo e in nero

4) I salari si abbassano
e alla fine tutti quanti sono costretti
ad accettare condizioni simili.

5) Gli imprenditori pagano de meno il lavoro
e guadagnano de più.

E quei milemila che rimangono
in mezzo a na strada ?

Quelli sono usati come spada di Damocle
per quelli che lavorano,
e nel frattempo stanno in mezzo alla strada
a venne carabattole
perchè il popolo coglione,
che peraltro nun c'entra un cazzo
perchè la situazione è creata
dallo stato italiano,
a vantaggio degli imprenditori
e a discapito dell popolo,
che se ritrova sti digraziati sotto casa,
gliele compra pe "ammmmore e solidarietà",
perchè senno li fanno senti in colpa.

I millemila disgraziati, poi,
vanno a magna alla Caritas,
finanziata con l'otto per mille
dallo stato al servizio degli imprenditori,
che per di più nun fa pagà alla chiesa
manco ICI e IMU,
così la chiesa ce fa pure bella figura

AMENNNNE !!!

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 30.04.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Capisco tante obiezioni a Grillo e ai suoi metodi,ma io vedo questo:vengo dal movimento no global che esiste in tutto il mondo da 30 anni, ci sono entrata dopo il G8 di Genova attraverso Manitese e la campagna delle bandiere di pace che fu organizzata da mia figlia.Manitese faceva parte allora di 900 associazioni no profit.I media non ne parlarono e oscurarono tutte le campagne no global come la Tobin tax o la difesa dell'acqua o la banca etica senza fini speculativi o la democrazia partecipata dei Nuovi Municipi o le energie verdi o la lotta alle multinazionali.La tv aveva l'ordine di censurare questi argomenti e non poteva nemmeno mostrare una bandiera della pace.Ora molti di questi temi sono nel dibattito pubblico italiano grazie alle urla di Grillo.Alcuni di essi sono nel dibattito pubblico europeo e anche dei vari G8 anche se la finanza mondiale cerca di evitarli come la morte.Mi pare insulso liquidare tutto questo dicendo che sono solo balle o non esiste un programma o Grillo è solo un agitatore.Dimostra solo che ci sono persone che per 30 anni sono state tenute all'oscuro dai partiti e dai media su quanto accadeva e che hanno ancora le fette di salame sugli occhi.Basterebbe vedere in quanti modi indegni i partiti hanno cercato di censurare gli ultimi 3 referendum e come Monti cerchi di rifilare dalla finestra quello che il popolo ha rifiutato dalla porta.Può darsi che Grillo urli o che che sia il gemello di Casaleggio,può darsi che ogni tanto smarroni come con la frase pessima sulla mafia o che abbia fatto delle evasioni fiscali che ha sanato o che sul fisco sia poco chiaro,ma per la prima volta io sento parlare di democrazia diretta,di ambiente in modo serio e non truffaldino,di difesa dei diritti di popoli,di modi per smantellare la partitocrazia e di lotta contro la nuova terrificante dittatura dei tecnici imposta dalla finanza mondiale.E io a questo non rinuncio.Questi partiti ci stanno ammazzando,io non intendo morire prima per far piacere a loro!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

scudo fiscale,questi se non stanno attenti gli servirà un altro scudo,quello per le sassate!!

Domenico Granato, Cardito Commentatore certificato 30.04.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Grillo la mafia strozza la Sicilia e i siciliani ogni giorno. Vuoi anche i voti della mafia? I nostri, quelli dei cittadini liberi e non accecati dei soliti pifferai non li avrai mai!!!

Stefano Veneziano 30.04.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tenete conto, figliuoli,
che ve stanno a mette tutti
in mezzo a na strada,
e vi diffondono ogni giorno
la cosa sui mass media,
così o ve bruciate o ve sparate
o annate a lavora pe quattro spordi
e loro guadagnano de più.
Trattasi di un meraviglioso lavoro di equipe
tra miliardari,
tutti amici tra loro
e che frequentano gli stessi locali,
le stesse feste, gli stessi eventi:
imprenditori, politici, giornalisti,
conduttori tivvi, et ceteras.
Essi se ne stanno cor culo al caldo
e guadagnano sempre di più
e tra di voi diffondono scenari di apocalise
per poi dirvi:
"Che ce voi fa ?
Devi anna a lavorà a qualunque cifra,
senza contratto, senza garanzie".

ETICA DEL LAVORO

A LAVURA' BARBUN

che essi guadagnano de più..

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 30.04.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

I politici se la prendono con Grillo ,solo perchè grillo dice tutte quelle cose che il popolo Italiano (quello degli onesti)ha da dire.
Anche se si tratta del presidente della Repubblica.
Il popolo ha paura forse e meno male che c'è Grillo che attacca a testa bassa.
Bersani non si rende conto della situazione italiana ,perchè lui con tutta la compagnia cantante vivendo nei palazzi dorati con i loro lauti stipendi non può capire i poveracci .
Dalle mie parti si dice che chi ha la pancia piena non capisce chi ha la pancia vuota.
Il presidente della repubblica ,ma vi rendete conto quanto costa agli italiani?Come ex comunista non pensa ai suicidi di quelle persone che non ce la fanno a vivere più,mentre lui è servito da oltre mille servitori.
Lo scudo fiscale, perchè è passato secondo voi,tra gli scudati secondo me ci sono parecchi politici e boiardi di stato.
Io conosco un sacco di lavoratori che lavorano 15 ore al giorno per 7 giorni e hanno il minimo necessario se non peggio.
Per risolvere la situazione si dovrebbe fare piazza pulita di tutti questi politici e boiardi di stato.
La chiesa poi va a braccetto con tutti questi ricconi,si siede ai primi posti in tutte le riunioni dell'alta società,non paga l'ici e molte altre tasse ,facendo concorrenza sleale a chi le tasse le paga,e poi viene a parlare di moralità .
Io ho disgusto di tutti i politici (TOLTO QUALCHE RARO CASO)mi indignano mi scoraggiano mi offuscano mi demoralizzano mi fanno perdere ogni speranza per il futuro.Vivono a sbafo con le tesse dei poveri cittadini onesti.
Si permettono di chiamare buffone a Grillo che quanto meno dice la verità.
Alfano deve cambiare il nome al partito (si è bevuto il cervello!!) che cambia il nome e le persone sono sempre quelle mi dite a che serve?
Prima di ogni cosa dovrebbero dare un segno di credibilità loro stessi ,senza falsità ,chidere scusa a tutti gli italiani e poi si potrebbe incominciare a discutere.
pino carbotti

giuseppe carbotti 30.04.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a quello che ogni giorno la politica ci ruba ricordiamo anche lo sperpero che le famiglie italiane hanno fatto,tipo se il bambino non ha la nintendo o Iphone non dormiva la notte o 3 macchine per famiglia e tante altre cosette,tanto con le finanziare si può far tutto,ricordo che all'apertura di Mediaworld a Palermo scoprii che i palermitani era senza TV !!!,poi gentilmente non voglio sentire parlare della Spagna,parliamo di un paese che non produce nulla e che come base di economia ha avuto solo l'edilizia con il suo boom dai primissimi anno '90,nonchè ricordo che per le generazioni nuove spagnole hanno svolto la siesta dal giovedì sera alla domenica,per questo il movimento degli Indignatos per me è una minchiata,alla fine i conti arrivano !!!!

il c. Commentatore certificato 30.04.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

cari grillini i nostri antenati avevano capito
tutto quando dicevano : non c'è nulla di nuovo
sotto il sole.
poi c'è un proverbio che mi piace particolarmente:
cane che abbaia non morde.
Cristo aveva un sacco di seguaci ma nel momento
del massimo pericolo per la sua incolumità
si dileguarono come neve al sole e probabilmente
neanche i suoi parenti lo difesero!
Grillo fa bene a denunziare le malefatte del
potere e lo ammiro perchè poteva starsene
in panciolle a godersi il frutto del suo lavoro.
Si vedrà nel momento del rischio e del pericolo
se tutto questo esercito di coraggiosi? gli
sarà vicino.
State tranquilli io penso che il potere di
governare trasforma chiunque da bello in brutto.
Esso è una specie di malìa e voi se lo frequenterete diventerete come quelli che vi
hanno preceduto: la storia della Lega docet!

giuseppe lovo 30.04.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esatto fuori i nomi, li vogliamo sapere, ma non solo, vogliamo anche che siano ritassati questi maledetti soldi scudati, non possono passarla liscia così mentre noi siamo stretti nella morsa delle tasse, con bassi stipendi o addirittura disoccupati, precari, cassintegrati, pensioni da fame o pensioni che si allontanano sempre più, preda degli sberleffi di Monti e del suo governo, dei politici, preda del loro mancato rispetto, della loro maleducazione, siamo continuamente additati perchè secondo loro siamo noi la causa del debito pubblico abnorme, perchè andiamo in pensione presto, perchè portiamo via il posto di lavoro ai nostri figli, la scuola che costa e non si dice niente sui finanziamenti pubblici alle scuole privateetc. etc. invece i LADRONI sono loro, quelli che hanno il pelo sullo stomaco e non solo, sono i primi loro, loro, loro assieme a tutti quelli che le tasse non le pagano e poi usufruiscono di tutto, sanità, scuole etc. etc.

un'arrabbiata 30.04.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Concordo e aggiungo: Perchè l'Italia (MONTI) NON vuole fare un concordato con la Svizzera per recuperare 30 miliardi di euro di depositanti ed esportatori italiani di valuta ,come hanno fatto Germania, Ingilterra ed altri paesi europei? PERCHè I DESPOSITANTI SONO AMICI ED AMICI DEGLI AMICI ! CHIARO ? e POI C'è GENTE CHE SI FA SCRUPOLO DI PAGARE QUESTA FECCIA PARASSITA TRAMITE LE TASSE ! EVADERE LE TASSE,IN QUESTO PAESE,è UN DOVERE MORALE!

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 30.04.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Dovete inserirlo nello statuto altrimenti sarà sempre fonte di equivoco.

"In principio fu un gruppo di cittadini che chiese a grillo di fondare un movimento civico e di esserne lui il garante".

E' tutto un'altro discorso. Nessuno potrebbe tirare in ballo questa questione per screditarvi senza beccarsi del disinformato.

Ma ciò non toglie che resti un problema serio.
La proprietà del marchio.
Non è serio che sia una persona sola ad avere giurisdizione sul M5S, seppur essa paia così assennata, per ora.
Sarà pure vero che il movimento non è grillo, ma la questione del simbolo sommata al riferimento costante e continuo alla sua persona danno adito a tutta una serie di considerazioni che distolgono l'attenzione generale da tutto ciò che di buono il movimento ha fatto.

E' altresì vero che questo dualismo potrebbe accontentare sia i topi che i conigli; cioè, da una parte quelli che sono abituati a far riferimento alle capacità/qualità del leader che decide e agisce, dall'altra di quelli che, al contrario, non accettano che le decisioni le possa/debba prendere un'unica persona, seppur consigliato al meglio.

Potrebbe anche succedere che si scontentino entrambi, e allora addio maggioranza.

Si potrebbe fare un gruppo di cittadini, eletti da tutti gli iscritti alle liste, che vigili assieme al beppe e detenga il 51% del marchio.
In questo modo si potrebbero zittire tutti quelli che, a ragione, marciano su questo tema.

p.s. a scanso di musi lunghi, vorrei ricordare che tra i topi c'è speedy gonzales e tra i conigli bugs bunny.

l'idiota 30.04.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mark is angry, can not stand politicians, like cleanliness, honesty, honor, respect. Stop with the villains is time the stick.

TARLO CEREBRALE () Commentatore certificato 30.04.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CACCIA AL...

Rigor Montis deve pubblicare i nomi degli scudati.

Mi sembra il minimo per rispetto dei contribuenti onesti.

Aggiungerei, dal momento che tutto dovrà rincarare tranne (sottinteso) i salari e le pensioni, sarebbe doveroso dire e documentare (chebruttaparoladocumentare) dove sono finiti i soldi dei contribuenti onesti?

(Chebruttochedeveesseresentirsichiederecertecoseimbarazzanti)

In Italia c'è la giusta abitudine di cercare i soldi che spariscono ma non quelli che dovrebbero esserci.

Mi sorge un dubbio: forse che lo Stato non ritiene di dover rendere conto a quei cittadini che, giustamente e amaramente, sostengono di non essere loro la causa del debito dal momento che hanno sempre versato quanto richiesto dallo stato.

(Allafacciadellapoliticadellachiarezza)

"Meno male" che c'è la BCE a farci sentire più idioti.

Ci dicono tutto: dovete fare questo, dovete cancellare quello, dovete tagliare qua e là, dovete privatizzare quello, ma anche quell'altro, sono la "nostra" badante. Ci educano a fare quello che vogliono... dove crediamo di essere? A casa nostra per fare quello che vogliamo?

Ma non la nostra di noi, dei politici incapaci di fare politica che usano come copertura il ruolo che ricoprono... più antipolitici di così...

Bisognerebbe chiedergli: quale è il loro ruolo e, a questo punto la loro utilità, dal momento che svolgono solo ed esclusivamente la parte di esattori della troika.

Intanto la lista di chi è stato indotto al suicidio da parte dello Stato si allunga e, purtroppo, non accenna a chiudersi.

Gli assassini non verranno puniti, la difesa del lavoro è una guerra interna che non merita la loro attenzione. In genere l'assassino torna nel luogo del delitto, ma non è il loro caso.

Tutto gli scivola addosso, anche le morti che causano.

Funerali di Stato, no assolutamente, sarebbero indegni, ma non per i morti, piuttosto per chi dovrebbe tributare l'omaggio dal momento che il vero morto è Stato.

TESORETTO.

By Gian Franco Dominijanni


La Spagna e in rivolta milioni in piazza e i media non ne parlano

bachisio goddi 30.04.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

alzeranno l'iva, la tassa più iniqua che ci sia perché colpisce le persone più povere, quelle che non hanno nemmeno una casa.
ecco quanto è malvagio questo governo e questi politici che lo votano.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 30.04.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, sei grande, siamo tutti e sempre con te.
contro questo governo strozzino.

Umberto Mela 30.04.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Invece dei nomi, se non mettono almeno una sovrattassa, ribelliamoci, rifiutiamo di pagare l' IMU e cerchiamo consumare meno benzina possibile se non tolgono l'Accise. Inoltre Monti deve capire di recuperare soldi a chi li ha e non ai soliti poveracci.

Manlio 30.04.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, sono un architetto che ha risparmiato su tutto. In tutta la vita non ho fatto nulla di superfluo perchè volevo dare sicurezza e un futuro ai figli. Oggi anche un caffè di un euro è un lusso che a fine mese pesa sul bilancio. Tutto il mio lavoro è alla luce del sole, neppure 50 euro è senza fattura. Lavoro da solo perchè l'entità degli incarichi non mi consente di avere collaboratori questo mi penalizza perchè la tassazione è massima. Ora ci mancava anche l'IMU, la benzina ecc.ecc. Ma dove li troviamo i soldi se non c'è più lavoro? Lavorare di più!!!! ma a fare cosa se gli enti non pagano più da tempo!!!!!!!!!!!!! Come per Giuliano Amato sarete ricordati per le maledizioni che vi stiamo mandando. Il sostegno delle preghiere di Casini son vi serviranno. Forza Grillo non ci abbandonare anche il Quirinale è contro di te!!!

gino de girardi 30.04.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Lista FALCIANI
Alcuni NOMI della Lista degli EVASORI.

http://www.mediterraneonline.it/2011/01/12/i-fatti-del-giorno-12-gennaio-2011-prima-pagina

PS

Molti di loro, sono CLIENTI dello studio commerciale


Tremonti era un amico di Craxi e questa connessione lo aiutò nella carriera politica. Nel 1987, si

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo anche nel Movimento manca la voce fisco nel capitolo dell'Economia. Definire il livello di tassazione corretto potrebbe essere argomento di dibattito. Finché non si definisce il giusto livello di tassazione (complessiva tasse+imposte) la gente si sentirà di poter evadere ogni qualvolta ne avrà l'occasione. Ho cercato invano sulla rete di come lo Stato rilevi l'evasione presunta ma non ho trovato cose convincenti anzi a dire il vero allucinanti. Ci inculcano nella testa che il problema economico è dovuto ai cittadini che non hanno pagato le tasse: credo invece che il vero problema è che lo Stato abbia speso negli anni più di quanto abbia incassato e se poteva incassare di più (dagli evasori) e non ne è stato capace il problema è l'inefficienza del controllo fiscale: dimostrazione è che le tasse le aumentano a chi già le paga. Incredibile che un partito investi all'estero il denaro "avanzato" dal finanziamento pubblico ai partiti : se avanza significa che non gli serve e se non gli serve non dovrebbe essere dato... a questo punto andrebbero tolti del tutto!

Alessandro Gagliardi 30.04.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

ho visto che siete tutti molto "caldi" con lo scudo fiscale.
E allora cercate in Internet "Report Rai3.pdf" e leggetevi questa di Report ...
dopo non ci saranno più scuse per non andare tutti insieme a protestare davanti al Quirinale e agli altri palazzi dei ladri furfanti ...

aldo moro 30.04.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Certo che Beppe la frase "La mafia non ha mai strangolato le proprie vittime, i propri clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un’altra mafia che strangola la propria vittima"
Questa se la poteva risparmiare...e poi l'ha detta a Palermo O.O

Luca C. Commentatore certificato 30.04.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Report è una delle poche trasmissioni per cui vale la pena pagare il canone Rai.
Ieri sera ha presentato un servizio sulla pericolosità degli edulcoranti, le molecole chimiche che sostituiscono lo zucchero nelle bevande e nei cibi dietetici, in cui appariva chiara la volontà delle lobbies dei produttori di nascondere i pericolosi effetti collaterali dell'aspartame e degli altri dolcificanti sintetici.
Per sapere cosa è l'aspartame e per conoscere la sua storia ultratrentennale è sufficiente farsi una bella navigata in internet (clicca qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Aspartame ).
Comunque è da sempre stato sospettatto di causare tumori cerebrali e crisi epilettiche negli animali.
Nel 2005, un centro europeo indipendente di Ricerca sul Cancro, la Fondazione Ramazzini ( http://www.ramazzini.it/ ), ha chiesto un urgente riesame dell' aspartame in alimenti e bevande soprattutto per proteggere i bambini. Questa richiesta nasce dal fatto che la FDA (US Food and Drug Administration) statunitense sostiene che l'aspartame sia sicuro per il consumo umano dal momento che "la cancerogenesi dell' aspartame non è supportata dai dati certi."
Mentre i ricercatori italiani hanno notato un aumento superiore al 20% dell'insorgere del cancro in topi e ratti a cui è stato somministrato l'aspartame.
Sono più di 8.000 le denunce in America sugli effetti collaterali, ma la FDA ha solo preteso che i prodotti contenenti aspartame includano un semplice avviso sull'etichetta per le persone sensibili al composto della fenilalanina. Ma ad oggi sulle etichette non è mai riportata la quantità esatta di aspartame che viene inserita in ogni articolo. E quindi il consumatore non può calcolare se durante il giorno assume una dosa superiore alla soglia di pericolosità.
L'aspartame si trova in oltre 6.000 prodotti (bevande diet, chewingum, yogurt, bustine per addolcire, merendine e persino farmaci) che vengono assunti da centinaia di milioni di persone nel mondo.

(segue su... WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT)

giorgio paglia 30.04.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Indicato un nemico, alimentato l'odio nei suoi confronti, molte persone, definite da Giannettini "Utili Idioti" o, nella definizione che io ritengo più corretta dello psicologo Luigi Zoja ,“persecutori ingenui”, proseguono da sole ed inconsapevolmente a creare slogan, simboli, locandine contro il nemico indicato.

Tale attività “a cascata” ha lo scopo di alimentare rabbia nella massa con notizie quotidiane che informando su chi ha rubato, quanto, come, dove, se ha fatto vacanze pagate dallo stato, se ha fatto festini con escort, con quante auto blu è andata a comprare le scarpe, deve allontanarli dal problema reale e dall'obiettivo perseguito.

5. L'ipocrisia del nemico

Finita la fase della preparazione, indicato alla massa il nemico e trovato persecutori ingenui che aiutino nella diffusione della rabbia e della frustrazione l'operatore di guerra psicologica che vuole per indurre la massa all'azione, fa leva su una delle più forti motivazioni alla violenza: l'ipocrisia del nemico: “...ciò che più di tutto provoca la violenza è l'ipocrisia. Ci indigniamo e vogliamo prendere provvedimenti. Vogliamo raddrizzare le cose, contrastare le ingiustizie palesi e la servile falsificazione della verità. (2)

L'operatore di guerra psicologica inizia quindi a far filtrare notizie (magari vere) che suscitino sospetto sulle reali intenzioni del nemico indicato (il tal politico, il governo, un gruppo di potere, ecc..) insinuando che i progetti palesati non siano altro che “specchietti per le allodole” per coprire altri obiettivi segreti ed orribili.

Fatto ciò invita la massa a reagire con violenza evidenziando come questa sia l'unica via che permetta di “Strappare la maschera dal volto del nemico, smascherare il nemico e le subdole macchinazioni e manipolazioni che gli consentono di dominare senza ricorrere a mezzi violenti, cioè provocare l'azione anche a rischio di essere annientati, affinché la verità possa emergere: queste sono tutt'ora tra le più forti motivazio

tnt tnt 30.04.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Invece oltre a non sapere i nomi, alcuni giorni fa in commissione finanza alla camera hanno approvato un emendamento del PDL che permettera' a tanti scusati di non pagare la tassa sull'anonimato. che le bombe ad Equitalia in prossimita' della scadenza del bollo sull'anonimato abbiano fatto effetto??? Le ma FIE che hanno scusato al 5% hanno gia' dato... Se richiedi altre tasse.... Buuuuuuummmmmmm

carlo farotto, san maurizio di conzano Commentatore certificato 30.04.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Infuria sul Il Fatto quotidiano (articolo di Travaglio) la lotta dei pro Grillo e contro Grillo
Tra le accuse quella di aver usufruito di un condono fiscale.
La maggiore accusa degli sciocchi che ho sentita fare a Prodi era che aveva donato due case ai figli usufruendo della detassazione che Berlusconi aveva fatto delle donazioni, per usufruirne coi suoi figli. La cosa era oltremodo sciocca. Se uno era contro questa detassazione doveva prendersela con B che l'aveva fatta a suo vantaggio. Ma perché predersela con Prodi che applicava una legge dello Stato? E cosa doveva fare? Dare allo Stato le tasse che non gli chiedeva? Ora la stessa cosa si ripete contro Grillo che ha usufruito di un condono fiscale. Lo avrà fatto il suo commercialista, e se non lo avesse fatto, Grillo avrebbe fatto bene a licenziarlo. In realtà le accuse che avrebbero potuto fare a Prodi erano ben altre, averci venduto alla Bce per es. togliendoci la sovranità monetaria, non informacri nemmeno dei rischi a cui andavamo incontro, non averci nemmeno chiedto socn un referendum se accettavamo la Costituzione europea. Ma ai poteri forti questo non avrebbe fatto vantaggio, e allora era più facile sguinzagliare gli sciocchi con false accuse a Prodi. E oggi con Grillo è lo stesso.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COLLEZIONE DI INSULTI

Dunque vediamo un po', Grillo:

Demagogo (Casini,tutti)
Populista (Bersani,Vendola,Casini, tutti)
Qualunquista (Casini,tutti)
Anarcoide (Eugenio Scalfari)
Omofobo (Niki Vendola)
Deve spararsi nei coglioni (Fabio Mussi)
Buffone (Grasso)
Antipolitico (Grasso)
Goebbels (Guido Crosetto)
Mafioso (Claudio Fava)
Assurdo (Giovanni Sartori)
Sciocco (Giovanni Sartori)
Stronzo (Sallusti)
Pagliaccio (Gianni Alemanno)
Violento (bobo Maroni)
Forcaiolo( Bobo Maroni)
Xenofobo (Vendola)
.... altri insulti per la collezione?

OGNI INSULTO TANTI VOTI AL MOVIMENTO 5 STELLE.
SCUSA GRILLO MA SPERO CHE CONTINUINO CON GLI INSULTI!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Del resto.. da uno che per tutta la vita si è guadagnato da vivere facendo il comico e ora è sceso in politica... beh, non c'è grande soluzione di continuità, ovviamente

antonio spano 30.04.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un'ottima occasione di lavoro per quelli di "Anonymous"!

Ho sempre avuto qualche dubbio sul fatto che siano davvero dalla nostra parte; più che altro me li immagino come degli americani grassocci e occhialuti, che smanettano dalla mattina alla sera davanti a un computer mangiando hamburger e vantandosi: "Io ho sforato la NASA!" "Cosa vuoi che sia? Nello stesso giorno io ho sforato la CIA e l'MI5".

Grazie, ragazzi! Bravi...

Chissà perché, mai che mandino a ramengo i computer delle aziende che stanno saccheggiando la Valsusa, invece che quelli della Polizia di Stato o di qualche Ministero: si sa benissimo quali sono, non credo siano protetti come quelli del KGB. Beh, ovvio che così ci sia meno da divertirsi... O che facciano impazzire per una settimana la circolazione dei treni ad alta velocità delle FS.

Tanto bravi coi PC; ma ho l'impressione che non sappiano che, per spaccare in due l'Italia, basterebbe un bel virus a Bologna. e sì che non è difficile leggere una cartina geografica...

Comunque, anche se solo apparisse in rete la lista di questi miserabili, sarebbe già da stringer loro la mano.

Alberto Rizzi 30.04.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

sono un imprenditore che lotta giorno per giorno per tenere i posti di lavoro, ho seguito tutte le politiche che ha sempre proposto beppe grillo.
ho assunto 13 pesone nel 2011, e ancora faro' nel 2012, sono tra quel famoso 3 % che paga le tasse sopra una certa soglia dei 150.000 euro lordi
VOGLIO I NOMI di chi ha scudato, vi prego li voglio !!!!!!!!!!!!
Voglio tutte le dichiarazioni dei redditi di tutti gli italiani on line,
io combatto con degli imprenditori di aziende concorrenti che quando furono messe in internet tutte le dichiarazioni dei redditi nel 2008 dichiaravano 8000 euro lordi e fatturavano il doppio di me.
forza Beppe , inchiodiamo tutti a tutti i livelli, io ci sono, ho parlato con alcuni ragazzi del 5 stelle di monza, e gli daro' fiducia.

roberto iannaccone 30.04.12 09:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Occorre stare attenti alla grande furbizia del potere: fare in modo che in ogni abbuffata finiscano in mezzo a caso anche dei poveri cristi per rendere non identificabili i pescecani. Qualcuno davvero crede di usare lo scudo fiscale per avere la lista ripulita degli evasori italiani? Un'amica di un amico mi racconta che aveva lavorato negli anni 90, per due anni, negli Stati Uniti per una società americana, pagando le tasse negli Usa. Non sapendo se le sarebbe successo di ritornare o anche di doversi stabilire per sempre all'estero, aveva mantenuto là i soldi risparmiati. Fallita la prospettiva ha usato lo scudo fiscale per farli rientrare. E' un evasore? Quanti lavoratori all'estero hanno usato lo scudo come modo legittimo per riportare i loro risparmi? Lo scudo è come la prescrizione, rende tutti uguali anche chi uguale non è.

Peter Amico 30.04.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non abbiamo già abbastanza buffoni nel paese? Possibile che debba aggiungersi anche Grillo?

Floriano Tomasi 30.04.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come dice l'amico sotto,i nomi di coloro che hanno usufruito dello scudo fiscale non li sapremo mai,però i nomi che hanno votato questa legge infame li sappiamo...

il c. Commentatore certificato 30.04.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, sei un PASTICCIONE!!!!!


In questo momento ad OMNIBUS parlano di Beppe e del Movimento 5 stelle.
Il giornal(aio!)ista BUZZANCA di Repubblica definisce Beppe Grillo un PASTICCIONE :
-per aver sbagliato il modo della raccolta delle Firme del REFERENDUM.
-perchè non conosce quali battaglie hanno fatto i vari eletti nelle Consigli Comunali, Provinciali e Regionali,-tranne il rifiuto dei RIMBORSI elettorali.
-Mentre 1 SOLO radicale, Marco Cappato , ha INCHIODATO il potente Formigoni per le Firme false delle elezioni regionali in Lombardia.

Sig. Buzzanca,
e la denuncia del VOLO privato del ministro Calderoli , da Roma a Cuneo con AEREO di Stato per andare a trovare la sua "bella Gancia",respinto dalla Camera per averlo fatto "nell'esercizio delle sue funzioni?"
ad opera del consigliere regionale Davide Bono eletto nel M5S in Piemonte?

Divulgate, per favore, quello che i rappresentanti del M5S hanno fatto, elencatelo e mandatelo a LA7!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Spending review oggi al Cdm, senza nuovi fondi Iva al 23%

Ma anche al 30% direttamente! Tanto, non sapete fare altro!!!

Alea Icta (est) Commentatore certificato 30.04.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

la coscenza globale esiste.

pericle 30.04.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non esageriamo nel chiedere cose che non sarà possibile ottenere, i nomi non li sapremo mai, la maggior parte saranno loro, figurati se si autodenunciano.... cerchiamo invece di far recuperare una sovrattassa per coloro che ne hanno usufruito e un rifiuto al pagamento dell' IMU e al bollo sull'auto.

Manlio 30.04.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremonti in un'intervista al Corriere si avvicina al programma del m5s:

È un giudizio molto severo su chi ci governa per un ministro che ha lasciato appena pochi mesi fa.
«I popoli per primi stanno capendo che il loro destino non può dipendere da governanti in leasing o da banchieri centrali che fanno politica. I popoli stanno cominciando a comprendere che quest'assetto non sta in piedi, che la finanza prima ci distrugge e poi si autodistrugge, che queste tecnopolitiche non hanno senso comune».

Mi scusi, ma mi sembra di sentire Grillo...
«Sono cose che ho scritto nel mio libro e nei miei documenti tecnici e che ora ho letto nel programma del francese Hollande e dei socialisti tedeschi quando dicono che la finanza è una locusta. L'ho sempre detto che bisognava separare l'attività produttiva delle banche da quella speculativa, vietare i derivati, fare gli eurobond...».

...
Ma alla fine i suoi tagli lineari sono realistici?
«Sì, alla fine lo saranno. Sono stati recepiti. Ma il problema ora è un altro: in novembre si è edificato un monumento equestre. Io penso che invece di uccidere il cavallo, cioè l'economia, si sarebbe dovuto metterlo a regime. Con la delega fiscale».

Sicuro di non volere tornare al suo posto?
«Sicuro. Non ho rimpianti».

http://www.corriere.it/economia/12_aprile_30/tremonti-buco-da-20-miliardi_252f23c8-9286-11e1-96f9-bbc2eef37e85.shtml

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 30.04.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

santoro ambisce a diventare director Rai.Sarà per questo che si tiene buoni i politici invitandoli immancabilmente? Forse l'arcano è svelato Affanculo santoro!

mariuccia rollo 30.04.12 09:30| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Nella sarabanda vergognosa di insulti e diffamazioni che sta piovendo da ogni parte su Grillo è saltata fuori anche l'accusa di farsela in Sicialia con la mafia... di tutto e di più, avanti signori, c'è posto per il peggio del peggio! Davvero hanno tanta paura della democrazia dal basso che se la fanno addosso e non sanno coa inventarsi. Questa sagra è diventata un horror
Tra l'altro mi pare che in 65 anni di repubblica di occhiolini strizzati alla mafia ne abbiamo visti fin troppi!
Dai processi di mafia annullati da giudici compiacenti della Cassazione modello Carnevale a 500 per volta, alle prescrizioni, ai condoni edilizi, agli appalti truccati, ai comuni collusi, alle stranezze dei processi a dell'Utri, ai tentativi di depenalizzare l'associazione esterna di stampo mafioso, alla depenalizzazione del falso in bilancio con B che voleva depenalizzare anche la bancarotta fraudolenta e la Severino che intende depenalizzare l'elusione fiscale, ai processi per strage che finiscono con tutti assolti.....fino ad arrivare alla Lega che si prende 2 della 'drangheta per nascondere fondi neri o a Fassino che la contatta per diventare sindaco a Torino.. Non ci siamo fatti mancare niente. E ancora siete qui a difenderli questi spudorati????

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Ancòra sento che Beppe Grillo (che poi sarebbe il M5S) non parla di proposte concrete ma fa solo contestazione e antipolitica. Sta gente prezzolata fa finta di non sapere di anni e anni di proposte in rete (d'altronde sono dei dinosauri, a che serve la rete...) solo per screditare un uomo che ci ha messo la sua faccia onorevole (la sua si) per spingere proposte concrete e ragionevoli per la gente comune.

Stefan Dininn, roma Commentatore certificato 30.04.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento

In qyuesto momento ad OMNIBUS parlano di Beppe e del Movimento 5 stelle.
Il giornal(aio!)ista BUZZANCA di Repubblica definisce Beppe Grillo un PASTICCIONE :
-per aver sbagliato il modo della raccolta delle Firme del REFERENDUM.
-perchè non conosce quali battaglie hanno fatto i vari eletti nelle Consigli Comunali, Provinciali e Regionali,-tranne il rifiuto dei RIMBORSI elettorali.
-Mentre 1SOLO radicale, Marco Cappato , ha INCHIODATO il potente Formigoni per le Firme false delle elezioni regionali in Lombardia.

Sig. Buzzanca,
e la denuncia del VOLO privato del ministro Calderoli , da Roma a Cuneo con AEREO di Stato per andare a trovare la sua "bella Gancia",respinto dalla Camera per averlo fatto "nell'esercizio delle sue funzioni?"
ad opera del consigliere regionale Davide Bono eletto nel M5S in Piemonte?

Divulgate, per favore, quello che i rappresentanti del M5S hanno fatto, elencatelo e mandatelo a LA7!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Crosetto ha rinnegato qualcosa? Aveva dichiarato: "Grillo è violento Goebbels, fasciocomunista e razzista. Le sue invettive politiche contro gli avversari politici mi ricordano la violenza verbale dei tempi di Hilter". Se ha rinnegato qualcosa, fatemelo sapere, voglio ridere.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOPO AVER LANCIATO PER PRIMO L'IDEA NEI COMMENTI
SUL SITO DI BEPPE GEILLO ECCO CHE MAURIZIO
BLONDET RILANCIA LA MIA PROPOSTA DI

RIVOLUZIONE DEMOCRATICA

DI MAURIZIO BLONDET
rischiocalcolato.it

Come esprimere la protesta di massa contro questo governo che non abbiamo voluto, contro il Colle che ce l’ha dato, contro la tassazione che uccide?

Un metodo molto usato in America Latina, e con qualche successo, è il CACEROLAZO (pronuncia “caserolasso”) Si scende in piazza con casseruole e padelle, e le si sbatte con i mestoli. Vuol dire “il popolo ha fame” perchè le pentole sono vuote, somiglia molto alla protesta dei carcerati (quando sbattono la gavetta contro le sbarre); dice ai politici: “Andate tutti a casa!”, dunque esprime molto bene la situazione degli italiani depredati dai parassiti pubblici e prigionieri delle caste.

Un famoso cacerolazo delle casalinghe cilene contribuì a far capire che il governo comunista Allende non aveva il favore popolare, in Argentina è stato spesso adottato contro qualunque governo…E anche noi siamo un po’ sudamericani. Almeno lo è la nostra classe dirigente.

Naturalmente il Cacerolazo non esclude il Salivazo (coprire di sputi i politici), anzi è consigliato unire le due forme di protesta che si rafforzano a vicenda. Ma molto di rado i politici, con le loro scorte ed auto corazzate, si espongono ai sentimenti popolari…

Un cacerolazo si può fare anche sbattendo le casseruole dalle finestre e dai balconi: fa’ un casino tremendo, e non ha bisogno di autorizzazioni di polizia per manifestazioni pubbliche, in quanto la protesta avvviene nell’abitazione privata di ciascuno. Basta accordarsi sull’ora, il giorno e il luogo, e centomila finestre risuonino di casseruole!

Dunque, CACEROLAZO. Passate la voce. Qualcuno lo suggerisca a Beppe Grillo: con i suoi mezzi e il suo seguito, può organizzare un cazerolazo di massa molto rapidamente

TNT tnt 30.04.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle banche svizzere, i cinquanta miliardi che Monti non vuole...

Il governo continua a dire no all’accordo con Berna sui 150 miliardi di capitali evasi che tassati potrebbero finanziare lo sviluppo. Germania, GB e Austria lo hanno già fatto. L’Europa dice sì e ora anche il Pdl apre


di Stefano Feltri | 30 aprile 2012Commenti (60)

Più informazioni su: Banche, monti, recuperare, Svizzera.

Share on print Share on email More Sharing Services
147
I soldi sono lì, a portata di mano, facili da incassare. E tutti in una volta, senza stare a racimolare un miliardo qua e uno là tra accise sulla benzina e i blitz utili, e spettacolari, come quello di ieri della Guardia di Finanza negli agriturismi in vista del ponte del Primo maggio. Nelle casse delle banche svizzere si stima ci siano almeno 150 miliardi di euro degli evasori italiani e lo Stato potrebbe prendersene fino a 50. Ma al governo non sembrano interessare.

Luca C. Commentatore certificato 30.04.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

la nostra Costituzione dice che siamo tutti uguali di fronte alla legge.Col culo.perche' se rubo un paia di calze alla rinescente mi becco sei mesi di carcere e questi figuri che rubano miliano e milioni godono dell'impunita' e siedono anche in parlamento?che nazione siamo e quella che non siamo mai stati?I ladri affossano l'italia e si godono i paradisi fiscali e gli stronzi on esti si ammazzano:Con tutti quei soli ai partiti quante aziende si potevano salvare? Qui non e' questione di un partito personale, qui hanno rubato tutti insieme appassionatamente e tutti se la stanno godendo, alla faccia deio lavoratori.Ma perche' un operaio che produce prende uno stipendio da fame e i funzionari statali,regionali,comunali hanno stipendi faraonici pur arrecando danno irreversibile? Ma che Nazione siamo? Se la merda avesse valore, povero culo degli operai..Ma andiamo tutti aff......loo

aldo abbazia 30.04.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Beppe-Grillo-attacca-Napolitano-Non-parli-di-demagoghi-lui-che-non-e-stato-eletto_313254776868.html

il Mandi Commentatore certificato 30.04.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Giustizia sarebbe sapere i nomi loro o delle società ed è inutile che vivano e si nascondano in Italia dobbiamo cacciarli perche' questo non e' una colonia da sfruttare ma il nostro Paese. Non sono degni di chiamarsi ITALIANI.
Vogliamo i Nomi e' giusto.

alberto martini 30.04.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI ORECCHIE HA PARTORITO ACCORPAMENTO PROVINCE..AOUGH!

Solo ieri in TV : 110 milioni per 14 braccialetti ai carcerati. La Gabanelli e il Comune di Roma...l'urbanistica comunale non riesce a smaltire 640 mila pratiche di condoni (comunali malpagati,poco incentivati).Si affida tale compito a ditte private...prima una,solo 4 mila pratiche,anziche' 15 mila anno,la seconda doveva farne 60 mila, ma sempre 4 mila sono....alla fine spesi 21 milioni per 7 milioni di condoni....l'impressione e' che il famoso amico dell'amico,che ha avuto l'appalto per i condoni,more italico, oggi sia a S.Domingo con bibita e 2 escort.

made in italy Commentatore certificato 30.04.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Giovanninooooooo è ritornato mastrolindo.... e che ce vò ...un solo clik alla volta e pufhhh! Sparisci.

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 30.04.12 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io invece vorrei un impegno elettorale M5S:
NOMI COGNOMI TELEFONI E INDIRIZZI di tutti i parlamentari e tutti gli altri eletti (o nominati) a cariche pubbliche. Incluso le partecipate degli enti locali. E incluso i congiunti.
Subito a seguire l`abolizione del servizio scorta pagato dallo stato: dobbiamo risparmiare, no?
Potremmo definirla come una "misura concreta per la responsabilizzazione oggettiva della classe politica"
Pratica,efficace e a costo zero.

gianluca napolitano 30.04.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Seguito del mio invio precedente:
naturalmente sono d'accordo PAROLA per PAROLA su tutto quanto intelligentemente (come sempre) esposto da Beppe nell'articolo circa i nomi degli scudati (evasori, elusori e quant'altro) ma, in considerazione del fatto che abbiamo politici di grande valore, dubito assai che l'auspicio si verificherà!
Sino a quando saremo disposti solo a parlarne civilmente?

nataniele mannaia 30.04.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Prima che sia troppo tardi

http://www.disinformazione.it/fuori_euro.htm

giovanni.p 30.04.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento

" di controllare gli scontrini in agriturismi negli alpeggi,"
su questo e simili NON sono per niente d'accordo perchè ne ho pieni i coglioni di pagare, io pensionato, per tutti. Si copi dal quel maledetto paese comunista che sono gli USA dove chi non paga viene buttato in galera e dove chi non paga almeno rischia tantissimo. Ma perchè diavolo mai mio figlio, cameriere, dichiara un reddito di 18.352,00 euro l'anno ed il suo "padrone", con SUV, barca, yacht, case al mare ed in montagna ne ha dichiarati ben 9.368,00, lamentandosi pure degli "studi di settore".
Io non sono contro la ricchezza ma che si paghino le tasse! i LADRI che non le pagano, non si vergognano di godere di tutto quel (poco) che lo stato ancora ci riesce a dare sfruttando i poveri cristi? Non si vergognano di non poter partecipare, ad esempio, alle grandi opere inutili, alle missioni di guerr..pardon...di pace, al'acquisto degli F15, al finanziamento dei partiti, dei giornali e così via???

nataniele mannaia 30.04.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che continuano ad esserci persone che chiamano Grillo a un confronto. Nei termini in cui l'hanno messa sinora non c'è nessun confronto: C'E' UN MASSACRO!
Sarebbe come se Nerone invitasse a un confronto i cristiani!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segue il post precedente.
COSA FARE SE IL FALLIMENTO DI UNA DITTA (O DI UNO STATO) E' ORMAI INEITABILE ?
RECUPERARE PIU' SOLDI POSSIBILE PRIMA DEL CRACK.
Come procedere:
Si mette un proprio uomo ai vertici, un uomo che abbia il potere di decidere di pagare i debiti non in modo equo ma mirato.
Si cerca di impossessarsi il più possibile delle ricchesse dello stato che fallisce.
Le riserve auree dell'Itala sono diminuite in valore di 5,669 miliardi a 98,123 miliardi al 31 marzo 2012. Si vendono l’oro e senza dire niente ai cittadini!
«Gli italiani devono mettere a posto i conti, quindi o portano a termine le privatizzazioni oppure vendono le loro riserve di oro». Angela Merkel.
Si elargiscono soldi alle banche alla condizione che esse usino gran parte del denaro per acquistare titoli di stato soprattutto dalle banche estere.
Tutte le banche del mondo si stanno progressivamente liberando dei titoli italiani e spagnoli che sono ormai classificati come tossici.
E soprattutto.. si cerca impossessarsi il più velocemente possibile del patrimonio privato dei cittadini.
LA NAVE STA AFFONDANDO, COME IL TITANIK.
Stare sul ponte a discutere di come tappare le falle è una follia. Siamo in Europa no? E per ora esportare regolarmente capitali in altri paesi UE, se regolarmente dichiarato è legale.
Mettete al sicuro i vostri risparmi sino a che siete in tempo.
Uno dei prossimi passi sarà un prestito forzoso dai cittadini allo stato.
Alle lezioni del 2013 non ci arriveremo mai.
Si salvi chi può.

Fulvio Quinto, BS Commentatore certificato 30.04.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Fuori i nomi:

- Degli scudati
- Dei baby pensionati
- Dei sindacalisti che percepiscono la doppia pensione
- Dei pensionati pubblici con pensioni oltre 1500 Euro
- Dei falsi invalidi

............

Mi sa che sono più di noi


Saluti a tutti gli onesti

Gian Luigi Naritelli, SONDRIO Commentatore certificato 30.04.12 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Mentre i venduti,gli sciocchi e le bestie si riempiono la bocca degli insulti a Grillo di cui a lato vedete un campione,Monti lavora alacremente per imporci il fiscal compact,come lo vuole l'alta finanza,come lo vuole il capitale mondiale,come lo vuole la Dx americana,che dei diritti dei cittadini se n'è sempre fregata,tutti poteri che si assommano nelle grandi banche e nei grandi speculatori della Borsa e di cui Banca Mondiale e Fondo Monetario sono gli esecutori materiali contro gli interessi e i diritti dei popoli
Così Monti ha rinnovato il patto con la Merkel, segretamente,infischiandosene del Parlamento e delle regole della democrazia,infischiandosene anche del fatto che l'aumento esorbitante di tasse dirette e indirette volute dal suo Governo ha già portato l'ammontare totale al 54%,stritolando il paese ancor prima delle 2 IMU e dei 2 punti ulteriori di IVA che Monti minaccia di mettere a ottobre
In Italia sembra gli siano contrarie solo 2 forze che in Parlamento nemmeno ci sono:la federazione delle sx la cui voce è veramente troppo debole e insignificante e che sta al 3%,e il M5S grazie a quella grancassa che è Grillo che,purtroppo per loro,sta all'8%,per cui la moda generale ora è 'dagli all'untore!' su Grillo e vediamo che stanno arrivando anche post che insinuano che sia un grande manpolatore a servizio di grandi macchine di manipolazione mondiale(il che,dopo un secolo di media embedded a servizio del capitale e di guerre fatte 'per esportare la democrazia' o contro inesistenti armi 'di distruzione di massa' mi sembra proprio il massimo!Davvero un bel fenomeno di proiezione dei propri vizi su altri! Tutti i partiti parlamentari,per cinismo, inettitudine e non so che altro vizio sciagurato, sostengono Monti e i suoi patti mortali,al punto che pensano di dargli pure il prosieguo di Governo,beffando ogni regola della democrazia,già mandata in pezzi da Napolitano e dal Pd!

Ci chiediamo,a questo punto,con che faccia da
assassino qualcuno ancora li voti!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Gertrude Mariotti

Quello che non riesco proprio a capire come i responsabili di questo blog possano permettere a DEFICIENTI come te di postare commenti così farneticanti.....!

Mozart * Commentatore certificato 30.04.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leviamoci dai coglioni tutti 'sti pangiapane a tradimento! per ricostruire bisogna prima radere al suolo e ricominciare dalle fondamenta!!
Ci vuole coraggio da parte di tutti noi. O adesso o mai più!!

Riccardo Donati 30.04.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

così è la vita
--------------

QUANDO ERO GIOVANE

NON AVEVO IL CORAGGIO

DI DIRTELO.

MA AVEVO IL CORAGGIO DI DARTELO.

ORA HO IL CORAGGIO

DI DIRTELO

MA NON HO IL CORAGGIO

DI DARTELO.

TARLO CEREBRALE () Commentatore certificato 30.04.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Attacchi in Kenya e Nigeria: un'altra domenica di sangue Decine di cristiani ammazzati

Chissa' se Pisapia che sta progettando una decina di moschee a Milano legge e capisce queste notizie

Gertrude Mariotti Commentatore certificato 30.04.12 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobro jutro!

Di solito non leggo ne vedo tv quando sono fuori italia ma due cose mi hanno fatto prendere mia attenzione dopo una serata bellissima a spalato nel continuo paragonarmi con milano, lo che era milano e lo che è dopo la lunga notte dall oscurantismo delle ultra destre,sempre bisogna ricordare che democraticamente volute!

Dicevo che due cose mi hanno riportato in italia nel pensiero una bella e altra meno bella ...anzi

la bella dal blitz dell'ambientalisti che hanno tentato di liberare i cani per la vivisezzione...grandi sono con voi!


l'altra la uscita di grillo che la mafia non strangola questa mi urta è molto!
e mi continuo a chiedere perche nello "non statuto" non si parla ni de GIUSTIZIA NE DI SICUREZZA

bene BUON PRIMO DI MAGGIO E PIù LAVORO EDUCAZIONE E BASTA A LA MAFIA VERO CANCRO DI QUESTO PAESE

Sastojci jabuke lilicina ....
che vuol dire:

me ne vado a fanculo da solo! perche sono incazzato causa tua uscita beppone aggggggg!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ieri a mezz'ora:

Di Beppe Grillo, di cui Santoro è sempre stato un grande sostenitore, il giornalista ha spiegato che il suo Movimento corre il rischio di diventare autoreferenziale se non si apre al confronto:

"Uno dei più grossi disastri italiani è che ognuno fa il suo partito personale, sono tutti così. Grillo è stato il primo a lanciare nel dibattito politico temi come il conflitto di interesse del nostro capitalismo o la questione energetica, ma non può più ragionare come uomo di spettacolo che ha un copyright".

Ma come si fa a non dargli ragione?

Buongiorno!

Mozart * Commentatore certificato 30.04.12 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Italia ha pagato 3,4 miliardi di dollari, ossia circa la metà di quanto incasserà quest’anno con l’aumento dell’Iva, per saldare il suo debito con Morgan Stanley. Si tratta di un debito che il governo italiano ha chiuso in termini di derivati e risale agli anni ’90. Rinnovare ancora il contratto, per l’Italia, sarebbe stato anche più oneroso che chiuderlo.
Sempre Bloomberg riporta, nel dettaglio, di come l’Italia ha iniziato a utilizzare gli swap e le swaptions (opzioni per entrare in uno swap) sui tassi d’interesse per tagliare il debito, quando quello contratto ha sfondato la soglia dei mille miliardi di euro più di dieci anni fa. Molti bond venduti all’epoca avevano scadenze di 5 o 10 anni, e alcuni pagavano cedole fino al 10%: il nostro Paese ha usato gli swap per spalmarli su un arco temporale di 30 anni e oltre, riducendo i suoi costi per gli interessi emettendo swaptions e impiegando le entrate incassate dalla vendita dei derivati per pagare i debiti. Quando i tassi degli swap, che seguono i rendimenti dei bond tedeschi, sono crollati dopo il 2008, l’Italia si è trovata costretta a pagare alle banche denaro sui derivati.
A oggi, i cinque principali operatori di swap americani - Goldman Sachs, Morgan Stanley, Bank of America, Citigroup e JPMorgan Chase - hanno un’esposizione netta complessiva sui derivati con l’Italia di 19,5 miliardi di dollari.
Se qualcuno non avesse ancora capito perchè ci è stato imposto MONTI....
Sanno benissimo che l'Italia è già fallita. MONTI ha un vero solo compito... rimborsare alle banche i debiti con esse contratti dell'Italia.. e poi abbandonarci al nostro destino.
PERCHE' NESSUNO HA INFORMATO I CITTADINI SU QUESTO PUNTO?
Perchè se i cittadini avessero la convinzione di stare in uno Stato già fallito, allora smetterebbero tutti di pagare qualsiasi tassa.
Speriamo di fare subito la fine dell'Argentina che oggi, dopo il default ha un tasso di crescita annuo di 9 punti, seconda al mondo dopo la Cina.

Fulvio Quinto, BS Commentatore certificato 30.04.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scudo fiscale = ricettazione e riciclaggio al 5%! e ole!

swtor credits 30.04.12 07:39| 
 |
Rispondi al commento

L'evasione fiscale è un problema,questo è certo,ma forse i problemi dell'Occidente e non solo dell'Italia sono di origine macroeconomica.
Se noi commercializziamo(importando)il 90% dei prodotti e NON PRODUCIAMO PIU' NULLA di cosa cavolo parliamo?
Inoltre si va a produrre in nazioni senza regole per LAVORATORI e AMBIENTE..è come voler giocare a poker con avversari che conoscono le mie carte!
Sono tutte chiacchiere,il vero problema sta nel concetto distorto di GLOBALIZAZZIONE,nel dominio delle MULTINAZIONALI....e dell'ingloriosa fine del mito della società collettivista,un contrappeso socioeconomico alle politiche globalizzanti.....che il Signore ci aiuti!!!!

Ambrogio Giordano, Foggia Commentatore certificato 30.04.12 07:38| 
 |
Rispondi al commento

nudo davanti al pc e con una corda al collo: dal gioco erotico alla tragedia

L'uomo, di 40 anni, è stato trovato dalla moglie nel suo studio. Era seminudo, davanti al computer acceso , telecamera e con la corda al collo

dobbiamo piangere ? se a sinistra son deviati mentali .. son cassi loro

Gertrude Mariotti Commentatore certificato 30.04.12 07:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I premi Nobel Kenneth Arrow,Peter Diamond, William Sharpe, Eric Maskin e Robert Solow si sono dichiarati contro il fiscal compact. In un appello rivolto al presidente Obama, hanno affermato che "Inserire nella Costituzione il vincolo di pareggio del bilancio sarebbe una scelta politica estremamente sconsiderato. Aggiungere ulteriori restrizioni, come un tetto rigido della spesa pubblica, peggiorerebbe le cose e porterebbe a un ulteriore recessione. Nei momenti di difficoltà diminuisce il gettito fiscale e aumentano alcune spese tra cui i sussidi di disoccupazione. Questi ammortizzatori sociali fanno aumentare il deficit, ma sostengono il reddito e il potere di acquisto. In recessione è pericoloso tentare di riportare il bilancio in pareggio troppo rapidamente. I grossi tagli di spesa e gli eccesisvi aumenti delle tasse impedirebbero qualsiasi ripres, ma persino nei periodi di espansione, un tetto rigido di spesa danneggerebbe la crescit, oltre a ciò in caso di disatri naturali o altre spese impreviste altri tagli non sarebbero sostenibili”
Ma Monti vuole fortemente il fiscal compact e lo ha rinnovato con la Merkel, incurante dal fatto che l’aumento esorbitante delle tasse dirette o indirette e del carovita, delle bollette e della benzina, stiano stritolando il paese. In Italia solo il M5S e la federazione delle sx, che non sono in Parlamento, contestano duramente questo patto suicida; gli altri partiti, in una inettitudine totale, appoggiano tutti Monti al punto che stanno pensando di dargli il prosieguo del governo.
Ci chiediamo a questo punto con quale spirito qualcuno ancora li difenda e ancora pensi di votarli.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

va bene le tabelline comparative con calcoli stechiometrici, interpolazioni carpiate e approssimazioni differenziali

MA CA**O e' normale pagare 20 euro per 4 minuti di F****O taxi da ciampino aeroporto a ciampino citta'??????????????????????

4 MINUTI!
come dicono i romani.. ESTICA*ZI!!

Fatemi vedere le tabelline ma io una tariffa cosi' non l'ho mai vista in nessuna parte del mondo (e l'ho girato) ma credo che non esista proprio nemmeno in tutta la galassia. Chiedero' conferma al trota che e' in contatto con gli extraterrestri

pour parlez

buon proseguimento

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 30.04.12 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il FISCAL COMPACT, o patto di bilancio, è l’accordo sulle regole di bilancio firmato il 2 marzo 2012 tra 25 paesi euro, basato su criteri durissimi,controlli severi e, se occorre, sanzioni automatiche per i Paesi che violano le regole.
E’ fortemente voluto dalla Merkel e dal governatore della Bce Mario Draghi. Non hanno aderito Inghilterra e Repubblica Ceca. Se 12 stati lo ratificheranno, entrerà in vigore il 1° gennaio prossimo.
Il debito non potrà superare lo 0,5% del PIL.
Il deficit (import/export) non potrà superare il 3% del PIL.
Il pareggio di bilancio deve entrare nella Costituzione.
Questo patto ha già prodotto una durissima recessione e costa lacrime e sangue ai popoli europei. E’ stato contestato dall’Olanda, e in Francia tutti i partiti praticamente lo hanno respinto in misura diversa, da Balanchon che è più acceso a Hollande che è più moderato, contro Sarcozy che sta perdendo le elezioni per questo. Ma la Merkel è stata categorica: il patto non è rinegoziabile. Tuttavia lo scetticismo serpeggia in Europa. Infatti se si mettono vincoli di spesa, si agisce solo sui tagli e le tasse e si chiede un pareggio in tempi troppo brevi, si stronca ogni possibilità di ripresa e si condanna a morte un paese. L'euro sarà pure salvo ma gli europei saranno morti.
L’economista e premio Nobel Paul Krugman ritiene che mettere in Costituzione il vincolo di pareggio del bilancio porterebbe alla dissoluzione dello stato sociale.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 30.04.12 07:31| 
 |
Rispondi al commento

tra non molto l'aumento dell'iva : ma sta rivoluzione , quando la fate ?

capito,capito, tutti sinistri e benestanti qui dentro , buoni solo a lamentarsi dietro una tastiera..

Gertrude Mariotti Commentatore certificato 30.04.12 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Grillo a Palermo. «La mafia non ha mai strangolato i suoi clienti, si limita a prendere il pizzo. Ma qua vediamo un'altra mafia che strangola la sua vittima». Lo ha detto Beppe Grillo, a Palermo per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti, riferendosi alla politica e ai partiti. «Vogliamo nomi e cognomi di chi sta portando al macello il Paese - ha aggiunto - Facciamo un processo con una giuria popolare e poi mandiamoli a fare i lavoratori socialmente utili». Dopo queste parole i pennivendoli ed i media ancora al servizio dello status quo hanno cominciato a stigmatizzare indignati gridando al giullare demagogo! Ora, posto che prudenza avrebbe consigliato di iniziare la frase magari con: “ il pizzo non è solo la metastasi mafiosa” Beppe Grillo se avesse dichiarato una guerra contro la fiorentina con l’osso sarebbe stato attaccato lo stesso. Tornando serie vi domando: risulta anche a voi che ci siano indagati per trattative Stato mafia? Che un certo Dell’Utri, senatore (orrore!!) fece il mediatore fra la mafia ed il delinquente puttaniere e corruttore? Che questo maledetto indegno accompagnato dal sinistro Gianni Letta abbia incontrato il peggiore Presidente della Repubblica qualche giorno fa presumibilmente per curare i suoi interessi in cambio della sopravvivenza del governo tecnocrate? Che vi siano parlamentari assurti a ruoli di responsabilità solamente per aver deliziato reali augelli? Che un altro senatore a vita, gobbo, viene ancora onorato e riverito nonostante sia stato prescritto dal reato di favoreggiamento mafioso? Ma ci rendiamo conto? Il delinquente puttaniere, carogna politica, corruttore bestemmia ed il monsignore di turno lo assolve contestualizzando mentre se Beppe Grillo azzarda un paragone subito alla gogna! Che desolazione! Votate Movimento Cinque Stelle ed impegnatevi cazzo!

Gabriele L., Magreta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento

"Invierò il curriculum a Monti e a Napolitano. Vediamo se trova qualcuno migliore di me".

sig. santoro, risparmi l'Italia, e gli italiani per bene,della sua sgradevole presenza.

Riservi, la prego, il suo odio e le sue preziose inchieste a tempi migliori quando lei, con i suoi soldi (guadagnati indegnamente) si sarà comperato una rete TV, dove gli adepti non mancheranno di seguirla.

Già su questo blog i tifosi non mancano...

faccia il gran passo...O è troppo codardo per rischiare di suo???

Bello fare il gay con il lato B degli altri, vero??

Così lei sta campando da circa 30 anni, alla faccia dei diversamente intelligenti che arrivano persino ad apprezzarla...

Gertrude Mariotti Commentatore certificato 30.04.12 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Grillo stai calmo, i nomi già li abbiamo, sono quelli dei nostri politici di merda. Sono loro che si sono rubati il ptrimonio degli italiani e se lo osno portati all'estero e poi lo hano fatto rientrare. State tranquilli amici che se erano soldi di altri li avrebbero tassati al 40% come gli altri stati.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 30.04.12 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Leggi questa notizia da un bel comune del Sud. "In municipio timbra uno per tutti Boscoreale, indagati 3 impiegati su 4. Carabinieri e Procura hanno indagato 125 dipendenti comunali su 170 per assenteismo.

In un video si vede un dipendente che striscia il badge per 9 colleghi. In caso di sanzioni disciplinari l'ente potrebbe finire "svuotato".

Ma il sindaco replica: "La vicenda non può intaccare l'immagine del paese. Si è trattato di disattenzione e..."


Questo è rubare. Sud colabrodo. 125 dipendenti per un costo medio di 35.000 Euro fa 4.375.000 Euro l'anno.
Quanti altri casi del genere nel mezzogiorno ? Paga somaro (anche meridionale) che vivi al nord, paga e taci...

Gertrude Mariotti Commentatore certificato 30.04.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ULTIMA CARNEVALATA DI SANTORO

Il conduttore televisivo onnipresente su Rai, Sky e La7 per ufficializzare la propria candidatura, in tandem con Carlo Freccero, a direttore generale di viale Mazzini: "Invierò il curriculum a Monti e a Napolitano.

Vediamo se trova qualcuno migliore di me".

A sostenere la discesa in campo di Santoro c'è Roberto Saviano : " In Rai io e Freccero alla guida.

Ma il curriculum che Santoro ha presentato, da consumato teatrante dalla Annunziata, contiene anche il suo percorso politico?

Dice per conto di chi è stato eletto in passato? Quanto ha guadagnato da europarlamentare e perché poi ha tradito i suoi elettori?

Dice l’incasso milionario che ha percepito dalla Rai per andar via?

Piuttosto che frignare per essere stato liquidato da maestro di faziosità e qualunquismo inadatto al Servizio pubblico, la smetta di dire fesserie e scenda dal piedistallo sul quale è salito.

Il curriculum suo e di Freccero sono degni della tv della Corea del Nord".

roba da matti : sud e sinistra, rovina dell'italia!!!

Gertrude Mariotti Commentatore certificato 30.04.12 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti rendi conto della figura vergognosa che fà il governo italiota, finalmente, leggo sul FQ, la BCE parla di "accorpare le provincie" e allora finalmente forse faranno qualche cosa?
Ma che razza di governicchio é questo, siamo passati dalla padella alla brace, senza nemmeno la possibilità di battute ridicole, come quelle che sparava giornalmente lo psicopedonano, ma che vergogna? Un governo di cagnolini al seguito del "capobranco" la Merkel e la BCE? Amo e stimo la Germania, ma pensare che ci vogliano altrettanto bene economicamente, il passo é immenso, l'essere ridotti a bambini viziati che fanno i capricci, quando fino all'altro mese mandavamo in giro un buffone nano, come l'ultimo dei nostri reucci disformi e malati, in doppiopetto con pettorina imbottita e pacco imbottito alla Verdone, mentre i media alla fascista memoria ci mostravano una vanagloria, finta, falsa, ridicola, farsesca di un paese fallito oramai da ventianni, ma che ennesima vergogna, ora basta dobbiamo andare alle elezioni subitooooo!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 07:11| 
 |
Rispondi al commento

ieri era una brutta giornata, nuvolosa, con piogge sparse, anche se ogni tanto si poteva vedere qualche raggio di sole apparire timidamende tra i nuvoloni, come a dire:
"non mi vedete ma ci sono, anche se nascosto"

ecco, non ci vedete ma ci siamo, anche se nascosti!
parlo dei sostenitori del MoVimento 5 Stelle di Albenga, nel Savonese.

eravamo quattro gatti al bar (bè, più di quattro, in verità), riunitisi senza tanta pubblicità per discutere sul da farsi e per contarci.

non abbiamo amministrative a breve, quindi non è in previsione una lista 5 stelle, e la sindaco leghista per ora può dormir tranquilla, per ora, forse.....
ma ci siamo.
e domenica prossima ci ritroveremo, stesso posto stessa ora, anche stesso tavolo, ma può darsi che dovremo aggiungerne un'altro, probabilmente.

http://www.meetup.com/beppegrillo-605/messages/boards/thread/22824512

fatemi sapere, se siete nelle vicinanze, grazie.
c'è da fare, e molto, in codesta cittadina in mano alla lega, dopo decenni di giunta sinistra...

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

PS: azz.....
il tempo sembra la fotocopia di quello di ieri,
porca maremma metereologica!


Dunque, CACEROLAZO. Passate la voce. Qualcuno lo suggerisca a Beppe Grillo: con i suoi mezzi e il suo seguito, può organizzare un cazerolazo di massa molto rapidamente.

Maurizio Blondet
Fonte: www.rischiocalcolato.it
Link: http://www.rischiocalcolato.it/2012/04/e-lora-del-cacerolazo-di-maurizio-blondet.html

ottima idea 30.04.12 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Cari risparmiatori,dite addio al vostro piccolo malloppo che con tante fatiche avete accantonato.A quello mirano con le nuove tasse.Vi spoglieranno.Cosa aspettate?Basta subire,rivoltatevi!

swissmade 30.04.12 06:14| 
 |
Rispondi al commento

Una notizia che non circola sui media ufficiali:

"BANDITISMO E COOP SOCIALI, CRIMINI IMPUNITI DEL "NON PROFIT"
la trovate cliccando sul mio nome

Buon primo maggio!

Domenico Ciardulli, Roma Commentatore certificato 30.04.12 05:37| 
 |
Rispondi al commento

Post: REFERENDUM Domenica 6 Maggio 2012 Sardegna.
http://pinoz6700.blogspot.it/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 30.04.12 05:36| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che non sono contro Grillo..anzi..ma stanotte mi è capitato di vedere questo video http://www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w&feature=player_embedded#!

Potreste dirmi cosa ne pensate??

Grazie

Luca C. Commentatore certificato 30.04.12 04:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Parole Sante" caro Beppe, non ti scoraggiare !!

Gianni Fragale 30.04.12 03:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe

nella speranza che tu legga questa mia ti faccio una domanda:

perchè secondo te la lega ivestiva tutti i suoi risparmi all estero, in oro e diamanti ??
Non ti sembra che varrebbe la pena approfondire i motivi veri e profondi di queste scelte ??

Io ho 40 anni tutti vissuti a Genova, non penso di doverti dire altro.

Grazie per l'ospitalità.

Morgan Ivaldi da Genova. (per ora)

morgan ivaldi 30.04.12 02:13| 
 |
Rispondi al commento

OGGI LEGGO X LA SECONDA VOLTA DELLE ACCUSE A BEPPE GRILLO, MOSSE DA ESPONENTI POLITICI, DI CUI GIORNALISTI ALCUNI DI ESSI DI SINISTRA- SIGNOR CLAUDIO FAVA, LEI E'UN SICILIANO, COME TANTI UOMINI DEL SUD, NON DOVREBBE DIRE SCHIOCCHEZZE, SEBBENE VIENE DA UNA SUA STORIA PERSONALE, LA CUI CONOSCIAMO,E CON PROFONDO RISPETTO X LE VITTIME DELLA MAFIA E DI INGIUSTIZIE CHE PERDURANO DA SECOLI,E PROPRIO LA CATTIVA POLITICA CHE ALIMENTA TALE SITUAZIONE, GENTE CHE HA VENDUTO LA PROPRIA TERRA, TRA MALAFFARE E POLITICA,LEI NON PUO' ASSOLUTAMENTE ACCUSARE IL SIGNOR GRILLO ESSENDO LEI UOMO DI PARTITO...IN ITALIA...IN SICILIA...CON LE SINISTRE...SAREBBE STATA LA STESSA COSA SE FOSSE STATO DI DESTRA, DOPO TANTI ANNI MOLTA GENTE PRENDE COSCIENZA GIORNO DOPO GIORNO PERCHE UOMINI COME BEBBE CHE RISVEGLIA LE COSCIENZE DEGLI ITALIANI-ONESTI-E SOPRATTUTTO I GIOVANI- RAGAZZI SEMPLICI,COSTRETTI A VIVERE IN UN PAESE STRACORROTTO, DELAPIDATO,E TUTTO CIO' SOPRATTUTTO SUO TERRITORIO-SICILIA-CREDO CHE VOI POLITICI E GIORNALISTI ORMAI DOPO TANTI ANNI FATE PARTE DI UN SISTEMA CHE NON REGGE PIU'-DITE STRONZATE, BUGIE, FALSE PROMESSE SENZA SENZO -E SOPRATTUTTO LE SINISTRE SI SONO RESI COMPLICI DI QUESTO ENORME SCEMPIO,LE PENSIONI DELLA POVERA GENTE,LA SANITA' IL LAVORO, ..I GIOVANI COSTRETTI AD ESPATRIARE-CAMBIATE SIGLE COME SE FOSSE PASTA DA VENDERE, SIETE SEMPRE GLI STESSI DITE SEMPRE LE STESSE COSE,STATE ATTACCATI AL VOSTRO BENESSERE E VI RUBATE STIPENDI FARAONICI, SIETE I MAGGIORI RESPONSABILI DI QUESTA DISTRUZIONE DELLO STATO SOCIALE, OVE UOMINI ONESTI HANNO COMBATTUTTO X UN FUTURO MIGLIORE X TUTTI. IL POPOLO LA GENTE CHE LAVORA E' STUFA DI SENTIRVI,VEDERVI, ABBIATE ALMENO LA COMPIACENZA DI... ANDARVENE E L'UNICA VERA COSA GIUSTA CHE POSSIATE FARE. IN TRENT'ANNI NON AVETE FATTO UN CAZZO OLTRE CHE AFFAMARE UN'INTERO PAESE, SPERO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE POSSA ESSERE LA LEVA X SOLLEVARE QUESTO MARCIUME- LA CUI POLITICA,UN GIORNO VE MAFIA, CAMORRA, DRANGHETA..SI POSSA UN GIORNO VEDERE LA FINE....

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 30.04.12 02:10| 
 |
Rispondi al commento

questa sì che è un'idea

stefano mino 30.04.12 01:57| 
 |
Rispondi al commento

Buone Notizie

Mio fratello votava B.
Mia cognata votava B.
mio suocero votava udc
mia suocera votava B.
Mia mogie ed io votavamo fini ( erodidestra no?)

ora, tutti e 7 ( Mio figlio m5S da sempre) voteremo M5S
belin, in famiglia ho raggiunto il 100% .

O.T.

Santoro si candida a direttore Rai ( è il suo pallino da sempre sta caxxo de televisione).

Volevo suggerirgli, visto che deve dare l'esempio di una buona conduzione, di dichiarare una decurtazione eventuale, in caso di elezione, dello stipendio massimo a 3.000 euro al mese !
Mi ascolterà??

hero didestra, Roma Commentatore certificato 30.04.12 01:48| 
 |
Rispondi al commento

Con questi governanti, dove si pensa di andare. Questa sera su report si e evidenziato come il comune di roma gestisce il denaro pubblico. Spende 25 ml per gestire i condoni, e ne incassa dagli stessi 7ml. Mi chiedo ma se i condoni si possono sempre chiedere, a cosa servono le autorizzazioni ?

Se non ci mettiamo in testa di riprenderci la governance di questo paese, di Monti moriremo.

Mauro F., Milano Commentatore certificato 30.04.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento

ok per la spending review e vedano di tirare fuori i 4 miliardi di euro che mancano all'appello per evitare l'iva al 23% in ottobre.
con il 23% di iva si rischia di chiudere bottega e io non sono ancora pronto, dovrei emigrare, anche se aspetterei l'esito del voto insieme a voi.
ma purtroppo è un'ipotesi sul tavolo visto come vanno le cose, potrebbero farci fuori anche così..

Notte.


Caro Beppe,
più leggo i post e più mi angoscio,il brutto che riconosco la verità in questi post e la verità fa male.La cosa che più mi fa male davvero è vedere con quanta cattiveria ci mettono uno contro l'altro,io davvero credo che stiamo passando un periodo buio della storia della Repubblica,un periodo che mette alla prova i nervi degli Italiani tutti,giovani e vecchi e che fa paura a tutti,nessuno di noi sa cosa ci attenderà tra sei mesi,speriamo solo che un rinnovato stile politico rappresentato da 5 Stelle possa far entrare il paese in un virtuosismo che da anni ci manca. Voglio per i miei nipoti che ancora non ho e spero di avere un giorno un paese dove pagare le tasse sia un dovere ma non un incubo,spero di avere un giorno giornali che possano competere per chiarezza e rigore e pulizia con i famosi giornali stranieri,vorrei poter dire che il sistema Italia è a misura di tutti gli Italiani e che è fatto per proteggerli e sostenerli,oggi mentre scrivo sogno e non perdo la speranza di poter vedere prima di morire questa Italia,fatta per gli Italiani e non per i potentati che stanno ammazzando il mondo intero.Non sono mai stato un esaltato ne un anarchico ne nulla che potesse mai essere lontanamente vicino al termine estremista,ho sempre avuto una ideologia di sinistra ma non sovietica,non fascista,mai per il potere ma sempre per la gente,oggi trovo difficile se non impossibile trovare un barlume di verità nei partiti che da sempre ci rappresentano.Ho forti speranze per il futuro grazie a 5 Stelle. Forza Italia!!!! Mai verso il partito che rappresenta questo nome che ho sostenuto nel passato con convinzione quando deluso dalla sinistra speravo in un vero cambiamento,quindi Forza ma nel senso di non lasciarsi andare il futuro è come ce lo facciamo noi, non è scritto ancora,quindi dobbiamo lavorare per scrivere tutti insieme un futuro migliore per tutti,il mondo ha sia le tecnologie sia le possibilità per fare questo.
Saluti a tutti e un saluto a te Beppe

Paolo C., Milano Commentatore certificato 30.04.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Però caxxo, solo Paolo Barnard e altri 100 italiani hanno il coraggio di denunciare NELLE PROCURE DELLA REPUBBLICA il fatto che in Italia c'è stato un COLPO DI STATO FINANZIARIO.

Va bene non condividere Barnard come persona, ma caxxo, è l'unico che spiega chiaramente in che caxxo di situazione ci troviamo e quali sono i colpevoli da arrestare e processare!
Possibile che qui son tutti buoni solo a scrivere e applaudire Grillo?!
Che caxxo pensate di fare? La rivoluzione schiacciando tasti del pc??

I partigiani si vergognerebbero della pochezza e della vigliaccheria del popolo italiano.

andrea d., Roma Commentatore certificato 30.04.12 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Più dei nomi........ sarebbe meglio se, una volta per tutte, recuperassero il bottino per intero(altro che scudi........!!!)....sai com'è...... con le parole mica si mangia.... :-)
e poi la pubblicazione di liste di nomi fa tanto commissione d'inchiesta parlamentare..... e le commissioni d'inchiesta sappiamo tutti come finiscono in Italia.....producono un mare di parole e poi??????

Maurizio P., Alessandria Commentatore certificato 30.04.12 01:26| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe,forza ragazzi,mancano 381 giorni alle elezioni...io sono una microimpresa,due soci,niente capitale sociale,nessun dipendente,un fatturato al limite della sopravvivenza e perciò l'unico scudo che potrei avere, sarebbe quello di un poliziotto antisommossa che me lo sbatte sul muso!!!!Mi girano talmente i coglioni che mi sembra di avere un uragano nelle mutande..!!!Lavoro ogni giorno della settimana,non ho malattia pagata,ne ferie,ne sindacati noi artigiani siamo il filo che tesse la società ma ci trattano da ladri xchè magari non facciamo uno scontrino del cazzo e il governo con gli studi di settore mi fà pagare l'anticipo sul fatturato che non ho ancora fatto!!Se Beppe vuole fare una marcia su Roma(l'ho già proposta qualche giorno fà)io ci sono,prima che quella vecchia con le mutande sporche,ministra della giustizia dei miei coglioni,cancelli anche i blog!!IO CI SARO',IO.. CI.. SARO'..CAZZO...Buona vita..!!

Tiziano D., Mantova Commentatore certificato 30.04.12 01:07| 
 |
Rispondi al commento

Quando io governo usa parole incomprensibili, straniere, in latino o con sigla,
di sicuro precludono ad un inganno o ad una nuova gabella,
oppure nascondono una truffa.
La prova?

Lo SPREAD , lo SPENDING REVIEW;
Il paese va In DEFAULT?
Meglio non dire o far sapere che sta fallendo!
E l'IMU, la TARSU, l' "Una tantum",
sembra un linguaggio cifrato.
E il RATING, poi!
Meglio non dire quanto siamo poco affidabili
garie al metodo del basso grado di valutazione.

ITALIANIIIIiiii!!!!!!

Ci stanno fregando!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

- la MAFIA non ha rispetto per nessuno - PUNTO ! - se ti crede INUTILE ti ELIMINA...
se ti crede PERICOLOSO ti ELIMINA !

è da COGLIONI IGNORANTI farsi pippe nel cranio!

*****

ha tirato fuori il carro armato e spara alla cieca...


se sei corruttibile, vai avanti!!

:(

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.04.12 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi non voterà M5s alle prossime Amministrative e Politiche è un traditore della Patria oppure semplicemente un coglione.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.04.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

è vero! ...devo ammetterlo anch'io! ... la malavita la devi conoscere per capire ...
se stai "fuori" potresti fraintedere! - magari potresti rischiare di dare importanza anche
ad un coglione che ti racconta un mare di stronzate! - es: berlusconi « ghe pensi mi»
o...bossi : « Roma ladrona » - ah ah ah ah !

- la MAFIA non ha rispetto per nessuno - PUNTO ! - se ti crede INUTILE ti ELIMINA...
se ti crede PERICOLOSO ti ELIMINA !

è da COGLIONI IGNORANTI farsi pippe nel cranio!

il concetto vero è : " GRAZIE ALLA PREVARICAZIONE DI TALI FORZE CRIMINALI
CI TROVIAMO NELLA SITUAZIONE ATTUALE che potrebbe trarre in inganno il solito popolino coglione CHE PENSA CHE SIA MEGLIO IL « PEGGIO »

mi sembra ovvio che pressioni "fiscali" o altro ... per equipare il nostro Paese al
continente... diano impressioni di "manovre criminali organizzate"

questo accade ogni volta che c'è bisogno di "recuperare" ...o di "pareggiare"
ammanchi colossali dei SOLITI IGNOTI ! (poco ignoti, eh)

Come profettizzavo da molto tempo:...i fantasmi di Falcone e Borsellino...alla fine ...hanno perso! - solo per "salvare qualche spiccio al bottegaio borghese"

- attenti a Lenin, che non salverà MAI i kulachi italioti che altro non sono "tifosi di mafia!"

ciao "belli in calore!"



Pensavate che fosse il mondo
ed era il cortile della vostra casa
Pensavate che fosse l’umanità
ed erano i vostri vicini di casa.
Pensavate che fosse il miglior cibo
ed erano il dolce o il vino del vostro paese.
Pensavate che “dappertutto è la stessa cosa,
e non cambia mai niente, come nel mio paese”.
E siete partiti per caso con tanta arroganza
con la supponenza di chi è il migliore
che sa ben mangiare e vivere bene
che ha pure il bidè ed è il più pulito,
che sa ben vestire e sa ben amare,
col bavero alzato o la borsa alla moda,
il passo un po’ altero che ride degli altri
che vestono sandali e calze d’estate….
E siete partiti….e non siete ancora tornati.

Mirko Baglione, Novara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.04.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento

SALVE A TUTTI
LO CAPITE CHE BISOGNA ANDARE A VOTARE E' IMPORTANTE MOLTO IMPORTANTE VOTARE. IL POPOLO SOVRANO DECIDE SE TENERE MONTI EQUIMORTE ECC DECIDE.SE IL POPOLO DECIDE DI MANDARLI TUTTI A CASA SAI CHE VITA NUOVA?

VI VA BENE VOTARE IL 20 MAGGIO 2012 DITELO URGENTE!

VI VA BENE VOTARE IL 24 GIUGNO 2012 DITELO URGENTE!

VI VA BENE VOTARE IL 15 LUGLIO 2012 DITELO URGENTE!

NON POI ASPETTARE CHE SIA UN LADRO A DIRTI QUANDO POI VOTARE SIETE VOI IL POPOLO SOVRANO DECIDETE PRESTO PRIMA CHE SIA TARDI!!!!!!!!!!

e.forini 30.04.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Togliamoci dalla testa che il governo monti ci risolva alcunché. È chiaramente colluso con faccendieri , banchieri e leccaculo della classe politica dominante e mafiosa. I nostri soldi pagati sotto forma di tasse con gocce di sudore e di sangue , hanno preso le vie più disparate verso quei paesi ladri anch'essi e pure loro complici della nostra classe politica. Riprendiamoci quel che è nostro ora prima che sia troppo tardi. La Grecia per noi è dietro l'angolo.

Giuseppe Maldera 30.04.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

SVIZZERA: 2 MILIONI DI IMMIGRATI. MA ALLA UE NON BASTANO | L'Indipendenza
Fonte: " lindipendenza.com " L'erba del vicino 29 Aprile 2012 429 views SVIZZERA: 2 MILIONI DI IMMIGRATI. MA ALLA UE NON BASTANO di CORRADO GALIMBERTI Non si sa quasi nulla, a sud di Chiasso, di quello che sta succedendo in Svizzera. Paese in cui, per finalità di pronta cassa, l’Unione europea e gli Usa vogliono insegnare come si sta a tavola anche agli eredi di Guglielmo Tell. Ma, come dichiarato da Sergio Ermotti, prudente boss dell’Ubs (la più grande banca svizzera), contro Berna è in atto una guerra economico—commerciale. Molti hanno l’impressione che il governo elvetico stenti a rendersi conto della gravità di ciò che sta avvenendo. Invece di fare la voce grossa e respingere al mittente minacce e accuse — come fatto recentemente dall’Argentina — tende sempre a chinare il capo e accontentare i satrapi bruxeliani e statunitensi, che non perdono occasione per cercare di mettere Berna con le spalle al muro. Non è bastato sottoscrivere gli accordi bilaterali con l’Unione europea, aderire a Schengen, abolire, de facto, il segreto bancario riempiendo di gioia tutti i concorrenti della piazza economica e finanziaria svizzera. Gli attacchi proseguono imperterriti, sfruttando ogni pretesto per indebolire un Paese che si ostina a non farsi omologare. Un Paese dove la crisi mondiale si sente meno che altrove. Un Paese al quale non servono prestiti del Fmi o della Bce. E, come era solito ripetere il poeta americano Ezra Pound, “un Paese che non ha debiti fa rabbia agli usurai”

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.04.12 00:25| 
 |