Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Comunicato politico numero cinquanta

  • 1203


Grillo_Corto_Maltese.jpg


E' la prima volta dal dopoguerra che tutti i partiti, tutte le istituzioni, tutte le televisioni e (quasi) tutti i giornalisti si sono concentrati su di un unico bersaglio elettorale: "il MoVimento 5 Stelle". Tutti d'accordo per mantenere lo status quo. Se un movimento di popolo che rifiuta qualunque finanziamento pubblico, odiato dalla Confindustria e dai sindacati, dalla destra e dalla sinistra, attaccato persino dalla Presidenza della Repubblica e dai maggiori quotidiani nazionali, fa così paura, significa che un terremoto sociale è in arrivo. Il MoVimento 5 Stelle è il cambiamento che non si può arrestare, è il segno dei tempi. E' l'avvento di una democrazia popolare che pretende di decidere, di controllare il destino del suo Paese, del suo Comune, della sua vita. In Italia non c'è mai stata la democrazia. Si è passati dalla monarchia, al fascismo, alla partitocrazia. Viviamo in un regime dove i risultati dei referendum sono ignorati, come per il finanziamento ai partiti e il nucleare, le leggi popolari neppure discusse, il Parlamento nominato da cinque persone Noi siamo servi di un gruppo esteso di potere che non concede neppure l'apparenza della partecipazione. In questi giorni è stato cancellato un referendum sulla caccia in Piemonte che ne prevedeva il divieto alla domenica e la limitazione delle specie cacciabili. Il referendum giaceva nei cassetti da 24 anni, una generazione, da quando erano state raccolte le firme necessarie, ed è stato abolito dalla Regione Piemonte con il pretesto che non ci sono soldi. Per la democrazia mancano i soldi... Che dire a questa gente se non che per loro è finita, che devono togliersi di mezzo? Il MoVimento 5 Stelle ha come obiettivo il risveglio della coscienza sociale, della partecipazione popolare. Ogni italiano deve mettersi in gioco per il suo Paese. Il M5S vuole introdurre il referendum propositivo senza quorum, l'obbligatorietà della discussione parlamentare delle leggi di iniziativa popolare con voto palese, la scelta del candidato, il bilancio partecipativo. I partiti dovrebbero ringraziare il Fato per l'esistenza del MoVimento 5 Stelle, un movimento di cittadini, pacifico, legalitario. Se non ci fosse cosa sarebbe infatti di loro? Senza un'alternativa democratica, nei tempi pericolosi, imprevedibili che ci attendono, resterebbe solo la dittatura e la ricerca furiosa dei colpevoli. I nomi li conoscono tutti. E' finita per voi, finita. Quando uscite spegnete la luce, posate il maltolto e chiudete la porta. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure. Ci vediamo in Parlamento.

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro

lasettimanabanner.jpg

6 Mag 2012, 13:30 | Scrivi | Commenti (1203) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1203


Tags: Beppe Grillo, Comunicato Politico, elezioni comunali, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Udite, gente, udite....improvvisamente a Roma la mafia non c'è più!!!! tutti innocenti!!! mizzeca! ma non lo dicevano già i siciliani che la mafia non esiste? ce voleva tutto sto tempo? non vi sembra di sentir cantare De Andrè....quant'è bono o' cafè, anche in carcere o sanno fa.........fuggite, fuggite, l'Italia non si salva!!!!!

Mark Trav 07.10.16 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Da settimane nella maggior parte delle borgate romane non viene raccolta nessun tipo di monnezza, nemmeno la preziosa plastica e carta! mica staranno a boicottare la raggi? e non gline frega niente anessuno anche se noi cittadini paghiamo e omettono un pubblico servizio. Questi mafiosi fanno un affronto anche a tutti i romani che l'hanno votata. Che facciamo?

Mark Trav 15.09.16 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Visto chi comanda la colonia Italiana? l'amerricaniiii.....
dietro i grandi politici italiani ci sono i capitalisti euro americani!!! e dire che la sinistra italiana era dalla parte dei lavoratori, prima di affollare i talk show! hanno cambiato casacca più velocemente della trasformazione di un lupo mannaro!

Mark Trav 14.09.16 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Contro l'attacco mediatico nazi fascista di destra e soprattutto di sinistra, il movimento combatte la Stalingrado romana a difesa dei diritti e del denaro dei cittadini della capitale dissipati dalle lobbies e dai mercenari del dio denaro protetti dal sistema. Forza ragazzi, non mollate!

Mark Trav 02.09.16 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Orribili personaggi politici si aggirano sulle tv mattutine difendendo gli introiti dall'industria dei video giochi. Proprio vero che si è smarrita la conoscenza di ciò che è bene e ciò che è male. Si salvi chi può!

Mark Trav 29.08.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia non eliminerà mai corruzione e inefficienze se non rende le pene molto più severe di oggi. Se una combriccola va in politica e manovra con i soldi pubblici per i propri fini, poi se proprio gli va male se la cavano con qualche mese di galera, questo paese non risorgerà più. Debbono pagare duramente i corrotti e il popolo deve imporre questa volontà ai politici. Pene durissime con lavori forzati e sequestro di ogni bene. Solo così ci salviamo.

Mark Trav 29.08.16 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore a Beppe Grillo e a Casaleggio per aver inventato il movimento. L'ultima speranza per gli italiani liberi che rifiutano i mafiosi e non sono servi dei politici. Beppe torna in campo!!!!!!! Ci manacano le tue parole.

Mark Trav 14.07.16 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il popolo piange i suoi morti, dovuti alla mancanza di investimenti, i nobili si godono i loro stipendi milionari. Davvero gli italiani si aspettano da questa gente che pensi ai loro problemi o forse pensano a come spendere i loro più di 30 mila euro mensili? Mafia e politica imperversa dissanguando il paese, ma questo sta bene a molti...infatti, sono i 5 stelle i pazzia tagliarsi lo stipendio! un popolo di sudditi, in crisi profonda che mantiene i suoi nobili non avrà mai nulla di buono. Purtroppo noi non abbiamo né una goccia di sangue francese, né quella dei martiri del Risorgimento. Il meglio di questo paese è rimasto sotto le nevi della Russia e sotto le sabbie del deserto. Molto di quello che resta sono i furbastri che timbrano i cartellini con gli scatoloni in testa e quelli che fregano i loro fratelli.

Mark Trav 14.07.16 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Le periferie romane si aspettano dal sindaco 5 stelle che vengano puniti i responsabili del degrado romano nel modo più duro: confisca dei beni (x risanamento debito comunale) e dotazione di zappa al reo per il sostentamento; e non gli arresti domiciliari nelle ville in attesa che il vento cambi! Se questo non accadrà la richiesta verrà spostata a Salvini nelle prossime elezioni.

Mark Trav 12.07.16 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltando un pò tutti i media si ha l'impressione che siano allineati a favore di quest'orrenda unione europea che solo un popolo coraggioso come quelli inglese poteva contrastare. Pochi inetti politici che odiano i popoli e gli rendono difficile la vita, presumono di poterli tenere negli appositi ovili spennandoli a seconda dei loro interessi. Chi puù servo, chi meno servo. Proprio loro hanno distrutto il vero ideale europeo di eguaglianza e sviluppo dei popoli.

mark 25.06.16 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Visto in TV che fine hanno fatto i comunisti? diventano sempre più servi di partito, gestito ormai dai loro vecchi nemici...i capitalisit neoliberisti! Incredibile ma vero, stavano dalla parte del popolo sfruttato e oggi servono quelli che tolgono i diritti alla gente; difendevano l'articolo 18 e poi l'hanno eliminato, hanno precarizzato i lavoratori che un tempo fecero grande il PCI. E' bastato poco a questi soggetti per cambiare casacca. Hanno fatto i soldi e hanno la pancia piena; pensano di possedere la verità. Poveretti. Che pena! fanno rivoltare nella tomba i loro padri costituenti. Che fine ha fatto Marx?Governano peggio di ogni altro partito a favore dei potenti! non si sono resi conto che l'Italia con loro è divenuta serva dei neoliberisti europei. Che trasformazione1 manco i lupi mannari!Meno male che c'è il 5 stelle, ultima spiaggia per gli italiani, se no...il diluvio!

Mark 03.06.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Avessimo noi italiani qualche goccia di sangue francese......!!!!!! viva i lavoratori francesi in lotta.

Marcus 26.05.16 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Certe iniziative governative ricordano le tavole dei nobili e signorotti medievali,che in tempi così critici erano imbandite con ogni ben di Dio, di cui si ingozzavano i signori, salvo gettare i resti del luculliano pasto dalle finestre ai miserabili servi della gleba che, affamati si azzuffavano per ontendersi i miseri avanzi. Sorgi popolo italiano, non fosti fatto per essere schiavo dei potenti e dei politici, riprenditi la tua dignità! a proposito di dignità, guardate certi talk show mattutini quanto spazio di dialogo lasciano agli esponenti 5 stelle rispetto agli altri: forse nemmeno il 20%. Incredibile, ce ne ricorderemo!

marco traviglia 07.04.16 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Le pesti rosse stanno pensando di togliere la reversibilità per vedovi o vedove, finendo di distruggere l'Italia e quel poco che i pendionati si ritrovano. E'ora di finirla con questo terrorismo. Basta con questo stato di folli. Invece di tagliarsi i fiumi di soldi che prendono cercano sempre di tagliare quel poco che la gente ha. I sidnacati dovrebebro subito indire uno sciopero generale di fronte a tali minacce e ilmovimento dovrebbe richiedere subito le votazioni. Via subito i distruttori dei diritti dei cittadini

marco traviglia 16.02.16 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ucciso un nonno, un cittadino che si era fidato del sistema. Nella trappola agli ignari clienti bancari sono cinvolti tutti indistintamente. Sapevano e tacevano, nell'eterno sport dei potenti di tosare le povere pecorelle. Non usano il kalashnikov ma rubano e uccidono truffando e umilinado le persone, come lupi che dissanguano le loro prede. Ma la colpa è di tutti noi, che taciamo e nel nostro intimo pensiamo....meno male che non è toccato a me! Non è oggi, ma sarà così magari domani! E giustizia vi sarà? pagheranno davvero i colpevoli? ne dubito, visto che questi sono nel sistema. Diceva la Bibbia: gli scheletri dei poveri si trovano nelle case dei potenti; e anche: toglierai il male di mezzo a te. Se questo non avviene la sorte di questo popolo è segnata come lo fu quella dell'antica Gerusalemme prima dell'arrivo degli assiro-babilonesi.

marco traviglia 12.12.15 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi grillo, anche se immeritatamente, andrei a farmi un pò di carcere vero e proprio. Sarebbe un colpo mortale per lo scenario politico. Pensate un pò: trafficanti, mafiosi, politici corrotti liberi, produttivi e padrini delel città, Grillo, difensore della giustizia e del popolo italiano tra le sbarre. Non sarebbe formidabile?

marco traviglia 16.09.15 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Be carefull, this is Italy:

mafiosi vari protetti; migranti stranieri assistiti; lavoratori e pensionati italiani affamati! fuggite fuggite la nazione di Satana!!!!

marco traviglia 24.08.15 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Triste fine dell'esperieza di sinistra di xpras piegata dai poteri forti europei. Tante aspettative e poi di nuovo immolati sull'altare del dio denaro il popolo indifeso. Qualche anno ancora di bastonate al popolo greco e poi si ripeterà l'identica situazione attuale. La sinistra democratica non è in grado di cambiare il corso della storia. O viene spazzata via come foglia al vento o si mette al fianco degli oppressori. Mai verrà da li una speranza per gli oppressi.

marco traviglia 13.07.15 16:36| 
 |
Rispondi al commento

se vi trovate nei guai per la vostra inettitudine, non datene colpa agli dei. Siete stati voi ad innalzare costoro, ed ora vi trovate in servitù. Ciascuno di voi, preso separatamente, è furbo come la volpe, ma presi tutti insieme siete degli sciocchi: vedete la bocca e le parole di un uomo astuto, e non capite quello che fa e farà". Solone VI secolo a.C.

marco traviglia 08.05.15 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Ancora corruzione tra i politici nel paese dei grandi ladri impuniti e dei poveracci affamati e disoccupati. Ora basterà, se mai, dimettersi con le tache piene di quattrini e arrivederci e grazie. Impunità e impunità.Fino a quando il popolo dei belli addormentati tollererà questo? Apllichiamo la Sharia pure noi! via mani e piedi ai ladri di stato

marco traviglia 18.03.15 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Grande blog di Grillo con l'armata brancaleone. Mai più azzeccato. Ma già costoro, prontamente armatesi sono di ritorno dalle crociate, devono pensarci bene, meditare mentre divorano i nostri soldi ingrassando a dismisura, attendendo la decisione dei sacerdori del dio denaro europei. Chissà come de la caverebbero i manganellatori dei poveri operai affamati contro le spietate scimitarre arabe!

marco traviglia 17.02.15 09:52| 
 |
Rispondi al commento

ci sono molti tentativi di avvicinamento del PD in crisi verso i 5stelle. Esistono ormai due chiari gruppi di partiti: quelli di governo (europeisti) e altri di opposizione. Andare con i primi sarebbe un suicidio, tanto che anche la lega si guarda bene, almeno per ora, di unirsi al PDL. 5 stelle e lega insieme potrebbero salvare l'Italia.

marco traviglia 02.12.14 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza beppe e Casaleggio! mai mollare
non vogliamo, non dobbiamo, non possiamo (Pio VII-1809)

marco traviglia 01.12.14 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Epifani della CGL a "Mambo italiano" su LA7 dichiara che l'articolo 18 va bene così come sta, che gli frega dei lavoratori cacciati via con due soldi. Questa è la sinistra italiana ipocrita e asservita. fuori dalle palle questa gente! viva Grillo vero patriota dalla parte del popolo che soffre.

marco t. 31.01.13 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe seguo il movimento e lo voto ti ho mandato una mia documentazione presso lo studio Casalaggio.Guardala credo ti possa interessare per quanto riguarda il tema delle competenze e del merito.
A tutti i dietrologi che ti fanno le domande per minare il Movimento è doveroso dare le risposte.
Le domande più insidiose:
1) Perchè il tuo blog non è intestato a te?
2)Perchè la sede del blog si trova ad Ivrea nella sede legale della Olivetti?
3)E' vero che Sassoon è il socio più importante della Casaleggio
4)Dietro Sassoon ci sono poteri forti? e se si che c'entrano col Movimento?
Con queste risposte tranquillizzi tutti e puntiamo al 100%.
La7 lo sta aiutando il Movimento o no? perchè non l'ho ancora capito.
Domenico Marasco
Resto a disposizione del Movimento per il tempo che ho.

domenico marasco 14.09.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento

...tutte le volte che metto un post di beppe nella bakeka di agorà......vianello diventa scuro si incupisce.....che strano!!!!

FABRIZIO P., Roletto Commentatore certificato 20.06.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

L'unico paese al mondo dove i partiti nuovi vengono chiamati "i partiti dell'antipolitica".

marcello avanzo 15.06.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

domani si celebrerà la festa della repubblica . non vedo cosa si debba festeggiare visto che stiamo sempre diventando un popolo prima di sudditi e poi di schiavi ''moderni''.sembra vivere ai tempi della corte del re di francia mentre il popolo muore il re e la regina mangiano bevono e se ne fottono. domani oltre duemila invitati al quirinale. se continua cosi vendo tutto e me ne vado da sto schifo di paese.FACCIO UN APPELLO ALLE FORZE DELL'ORDINE AI CARABINIERI ALLA POLIZIA ALLA GDF ALL'ESERCITO AGLI ALPINI. NON SFILATE DOMANI. DATE UN SEGNO CHE SIETE CON IL POPOLO E PER IL POPOLO. FATE ONORE ALLA DIVISA CHE PORTATE !!!!

roberto valerio, napoli Commentatore certificato 01.06.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

dopo non essere andato a votare alle ultime amministrative, in quanto profondamente disgustato da TUTTI gli schieramenti, e in particolar modo dalla lega (movimento nel quale credevo ma che è diventato peggio del peggior partito politico), ho riflettuto sul fatto che girarsi e non "partecipare" significava lasciare le cose come stanno, e credo che sarete tutti daccordo che questo non è più accettabile.
ho letto con attenzione il programma del movimento e la cosa che mi ha stupito maggiormente è la semplicità e la sconfortante ovvietà degli obiettivi la prima domanda che mi sono fatto è stata "ma possibile che a nessuno sia venuto in mente fino ad ora ????" la risposta che mi sono dato è ovvia "nessuno degli attuali poltici ha interesse a cambiare le cose".
Sono un piccolo imprenditore e mi metto a disposizione del movimento per fare cambiare le cose.
Grazie dell'attenzione.


"Università Popolare 5 Stelle ?

Proporrei dei veri Corsi online aperti a tutti sui singoli punti del
Programma;
una specie di "facoltà" tematiche dove ognuno sceglie quello di suo
maggiore interesse (nucleare,trasparenza,ecc.).

Il Corso potrebbe durare 2 mesi con forum, ricerche e contributo di tutti.
Eventualmente potrebbe concludersi con un incontro "reale" in 4 zone
nazionali, per conoscenza diretta, dibattito e atti.

Forse ci regalerebbe esperti sempre più competenti e numerosi.

Ciao. Giovanni

Giovanni M., Milano Commentatore certificato 30.05.12 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il comunicato politico 50 racconta una sacrosanta verita' ho aderito al movimento 5 stelle perche' mi sono riconosciuto in tutte le sue idee e lotte , peccato che in Italia i poteri forti boicotteranno anche questa importante realta' entro le prossime elezioni e ci ritroveremo i vari D'alema,Bindi ,Rutelli,Casini,Bersani,Fini,Berlusconi & compani , godiamo finche' ce lo permettono non vi e' possibilita' di sogno politico in Italia ci sono lobbi troppo radicate.

Guido Fabbri 29.05.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho aderito da poco al movimento 5 stelle,ma ho subito capito la sua potenzialità nel tentativo di cambiare la società odierna. E’ molto importante l’ intezione di Beppe Grillo e del movimento5stelle che oltre a voler riformare il sistema politoco-economico cercano,a mio giudizio, di avviare una rivoluzione morale e culturale nel nostro paese. La società dei consumi è ormai al tramonto e sta per nascere una nuova tipologia di società basata sulla cultura. Tale passaggio sarà graduale,ma è iniziato e progredisce grazie al movimento, e affinché diventi una realtà bisogna essere ben preparati e prepare culturalmente le nuove generazioni. Dobbiamo innanzi tutto scardinare la convinzione che la ricchezza data dai soldi e dai beni materiali(merci),sia una ricchezza suprema . Poi far riscoprire una delle più grandi ricchezze che si può avere,cioè quella della cultura “il sapere”, si perché il sapere è potere, quindi è nostro compito risvegliare quel senso critico che tutti possediamo per comprendere realmente tutto ciò che ci circonda e far riscoprire la bellezza della cultura al marciume del consumismo. Perciò oltre a sconfiggere i partiti, per estinguere il sistema della società consumista e capitalista, dobbiamo sconfigere la dilagante ignoranza e la “non-cultura”(omologazione di massa). Noi dobbiamo arrivare al potere, non quello derivato dai posti occupati dalla politica (le cosidette poltrone), ma quello derivato dalla conoscenza culturale, e facendo questo davvero potremo dare vita ad una nuova società.
Viva l’Italia.

gesufatto colosimo Commentatore certificato 25.05.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Università Popolare 5 Stelle ?

Proporrei dei veri Corsi online aperti a tutti sui singoli punti del Programma;
una specie di “facoltà” tematiche dove ognuno sceglie quello di suo maggiore interesse (nucleare,trasparenza,ecc…).

Il Corso potrebbe durare 2 mesi con forum, ricerche e contributo di tutti.
Eventualmente potrebbe concludersi con un incontro “reale” in 4 zone nazionali, per conoscenza diretta, dibattito e atti.

Forse ci regalerebbe esperti sempre più competenti e numerosi…

Ciao. Giovanni

Giovanni Martinico 25.05.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, penso che sia arrivata il momento, ora piu che mai, di non mollare neanche 1 cm sulle nostre posizioni del M5S. Dimostriamo a tutti che quello che pensiamo, diciamo e scriviamo non è solo propaganda ma fatti. Cominciamo l'opera di bonifica da Parma e vedrai che non avranno scampo alle prossime elezioni politiche. Gli italiani non sono fessi, per troppo tempo sono rimasti a guardare, per troppo tempo hanno sopportato il clientelismo di questi fenomeni al parlamento. Finalmente dopo anni di buio riesco a rivedere un po' di luce....viva il M5S viva l'Italia!!!

mirko scaffidi lallaro 24.05.12 21:49| 
 |
Rispondi al commento

In parlamento non si governa na cippa, mentre nei comuni e regioni, o europa, ovvero nel locale e nel mondo si può governare ancora qualcosa, si è vicini ai cittadini, si costruisce una politica vera... in parlamento qualunque rappresentante del M5S ... potrebbe diventare cadavere prima di scoprire che li si governa solo la tristezza e la paura dei cittadini. Beppe non concorrere per le politiche lasciali marcire nel loro brodo... punta tutto su formare un soggetto politico sveglio e attento al pubblico e a chi vive tutti i giorni, che governi veramente questi comuni, le regioni e l'europa, nell'unico spirito federalista europeo.
Consolidare le posizioni prima di spingersi ancora avanti

claudio molinari 23.05.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che Beppe ringraziasse pubblicamente i nostri partiti politici perché tutti stanno lavorando per lui e specie quelli che oggi propongono il DIMEZZAMENTO del BOTTINO ignorando la VOLONTA' POPOLARE che già si è espressa chiaramente: FINANZIAMENTO ZERO.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 18.05.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che si facesse piena chiarezza su di una notizia che circola relativa a rimborsi elettorali percepiti dai consiglieri nella regione emilia romagna (o qualsiasi alra regione essa sia). E'vero che tali rimborsi sono stati richiesti e regolarmente incassati? se si, non siete diversi dagli altri! se no vorrei che ciò fosse inconfutabilmente dimostrato. Ne và del mio voto!

michele Cassibba 16.05.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi è mai piaciuta fare politica, non mi è mai piaciuto neanche andare a votare, l'ultima volta l'ho fatto per il referendum che grazie anche al mio voto ha abrogato il nucleare in italia, vorrei solo dare il mio appoggio morale, a questo movimento,mi ci riconosco a livello di idee per cambiare in meglio il nostro paese,il consenso a tutto ciò non significa chiedere in cambio qualcosa , ma se le cose cambiano come abbiamo in mente di farle cambiare, verrà a vantaggio di conseguenza a tutta la popolazione,questo è il mio pensiero.

emilio c., guardamiglio Commentatore certificato 15.05.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il programma del movimento, ritengo che sia buono ma vada maggiormente strutturato e articolato per fare ancora più paura.
Per avere successo alle prossime elezioni politiche mancano punti cruciali come la sicurezza, la gestione delle politiche estere, le riforme costituzionali e altro ancora.
Un nota critica alla capacità di esposizione di alcuni esponenti del movimento.
Per il resto molto bravi, e con tante idee.

Ciao
Alessandro

Alessandro Genova 15.05.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Per un premier che ci invita a fare sacrifici,( capire poi quale ulteriori sacrifici uno debba fare) quando siamo la nazione che paga la benzina a peso d'oro per pagare accise del tutto remote o essere tassati anche su l'aria inquinata che respiriamo. Un premier che è stato messo dove è insieme a tutti quei bei ministrini che gli fanno di contorno e che guadagna la bellezza di 72 mila euro. Caro signore io non devo fare nessun ulteriore sacrificio se non quello di combattere per una democrazia ormai inesistente e per ritornare a credere che tutte quelle sgradevoli persone che sono da non si sa ormai quante legislature al governo, se ne andranno perchè sono andati a male come a male sono le nostre palle.

federico mazzella 14.05.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

TELEVISIONE O NON TELEVISIONE? QUESTO E' IL PROBLEMA? No, questo potrebbe essere UN problema. Ma il mettersi uno contro l'altro per una questione così da poco (rispetto al bene dell'Italia)farebbe molto comodo alla Casta (non la Letizia...).
Non cadiamo nella trappola, e ricordiamoci che ne verranno tese molte: contro il Movimento e, soprattutto, contro il bene dei cittadini.

CARLOTTA DORIA, VENEZIA Commentatore certificato 10.05.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

- l'avere il coraggio di farsi sorreggere dal popolo (non solo in modo figurato ma FISICO (sei un grande!)... si fa sentire soli
- l'aver il coraggio di rifiutare i soldi del finanziamento li fa sentire sporchi
- l'aver il coraggio di dire apertamente ciò che pensi li fa sentire codardi
- e ora l'avere il vento in poppa con le percentuali li fa sentire accerchiati...

loro useranno qualsiasi mezzo... chi sopra a loro useranno tutti i mezzi per arrestare chi non rinuncia all'inedia..

il popolo dei dormienti-soli-sporchi-codardi-paranoici ... insomma il mondo di chi vive nell' "Avere" odia chi non ha rinunciato a vivere ed ha il coraggio di vivere per ESSERE (concetto espresso mirabilmente da Fromm in "avere o essere")

Saverio S. Commentatore certificato 10.05.12 11:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo la caduta del comunismo adesso e` il vostro turno, quello del capitalismo, o meglio il cancro del libero mercato, casomai si andra`oltre ponendo le basi dell’addio
al denaro, verso un altro tipo di societa` e rapporti umani. Cari politici, attenti che il Popolo Italiano sta tornando Sovrano, l’abbiamo preso nel culo fino al 99esimo cancello, attenti che siamo anche cosi` scemi da girarci e solo adesso dire:
e mo` basta, mo` te rompo, ed e` rivoluzione! Non scherzate con le parole perche` possiamo veramente provocare un cambiamento epocale scrivendo un secolo come lo fecero i Romani, ragazzi non dimentichiamo le nostre origini, chi siamo, un paese dove non manca decisamente nulla per diventare un paradiso, ma le regole devono cambiare, fuori tutti, e` il Popolo della rete che comanda nel futuro in modo diretto e trasparente, e` come riscattare quello strumento previsto dalla nostra costituzione chiamato Referendum, ma chiari a tutti pero` , non come i vostri, che se pur rarissimi erano cosi` ermetici e contorti che ci voleva una laurea per non sbagliare a votare.Siete alla fine, siete liquefatti e state evaporando, sembrate come degli ologrammi, ma cosa sto` dicendo se neanche sapete cosa sono gli ologrammi..... i giovani ve lo stanno comunicando con i numeri e voi invece di sostenerli e fare con coraggio il primo passo (affanculo) siete li` pronti per l’ennesima volta a difendere le vostre poltrone dove appoggiare i vostri pannolini bagnati, ma basta andate a casa, dai andatevene a casa che si e` fatto tardi, si e` fatto buio, ciao bao miao.....ah nonno ricordati di caricare la supercazzola con scappellamento a sinistra cosi` senti la sveglia domani verso le 10 che dovresti avere un appuntamento in comune per le 12, e mi raccomando all’autista, ricordagli di accompagnare nonna dal parrucchiere, Buona Notte!

Giovanni C., Londra Commentatore certificato 09.05.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Se i miei genitori fossero morti quando ero giovane sarei diventato un terrorista ma di quelli seri pero` , avrei sicuramente tentato il colpo grosso, un bel rauto in Parlamento in seduta plenaria, beh tutti in Parlamento non ci sono mai stati comunque avrei fatto un bel mucchietto di figurine, invece devo anche ringraziarvi cari politici a riproduzione intergenerazionale, direi quasi staminale, belli loro, castosi per decenni, che bei salotti che avete camminato, voi pomposi, si vi devo ringraziare perche` piu` vi guardavo negli anni e piu` capivo che ero sulla strada giusta, opposta a quella di tutti voi, nessuno escluso, mi sono impossessato della mia vita non cedendo mai alle vostre regole, mai violento come lo siete voi, ed ho capito che sareste comunque passati, e` il Tempo il piu` grande regolatore naturale, del resto non avete fissato la pensione per il 65esimo anno di eta`, e allora fuori dai coglioni e attenti aprite gli occhi prima che sia tardi, fate lo sgambetto alla Germania, avendovi loro umiliati a fare un passo indietro e a cedere al governo tecnico, che umiliazione per il Popolo Italiano, abbandonate il campo ed anzi sostenete il Movimento a 5 Stelle per un cambiamento epocale di cui potreste essere ricordati almeno per l’ultimo pentimento. Il Popolo Italiano non sara` il primo ma sicuramente quello che dara` il vero colpo di coda al cancro del capitalismo sfrenato con ripercussioni mondiali a venire.

Giovanni C., Londra Commentatore certificato 09.05.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo a votare subito e mandiamo via questo governo!! vogliamo un governo eletto dai cittadini e che fanno gli interessi dei cittadini e non dei politici!!! non siamo in crisi, ma se andiamo avanti con le loro idee ci arriveremo eccome.. peggio della grecia... noi i sacrifici li abbiamo già fatti adesso facciamoglieli fare ai politici tutti, che hanno mangiato, sulle nostre spalle senza ringraziarci nemmeno!!

Alessandro: infermiere 09.05.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono morto il 24.03.1998 discutendo la mia Tesi di Laurea in Economia

CONCLUSIONE DELLA TESI

La derisione a cui andate incontro è presto detta: poveri sciocchi cervelli razionali!
Se vogliamo che le università riprendano il loro vero significato, allora dobbiamo tutti insieme cercare un denominatore comune che non sia quello attuale, se non vogliamo che quelle poche menti vive e libere ancora rimaste, si rifugino nel loro silenzio. La nostra forza non ha eguali, ma dobbiamo imparare a conoscerla se vogliamo tentare un cambiamento che prima è nel pensiero e solo dopo nell’attuazione di questo. E’ ancora vivo in me, il ricordo della mente, libera di indagare nella sua vera natura che è quella della polidimensionalità, contro l’unidimensionalità binariata da una informazione sempre più gestita da una forma di potere il cui ritratto non sarebbe molto dissimile a quello di una nebulosa coltre di personaggi appartenenti ai più diversi e spesso contrapposti rapporti differenziali, che però hanno in comune, la conservazione di una postazione di comando e di accesso all’informazione diretta.
IO E NOI crediamo fermamente nel bambino che è dentro ogni uomo, e se tutto il pensiero della ragione utilitaria muove solo dall’assunto che l’uomo è egoista razionale e calcolatore, allora l’uomo deve imparare molto dal bambino: amore, fiducia e libertà. Prima o poi il mondo dell’utilitarismo muoverà verso il mondo dell’antiutilitarismo. Un uomo disse: “ SE NON DIVENITE COME PARGOLI NON ENTRERETE NEL REGNO DEI CIELI, CHI AVRA’ POI SCANDALIZZATO UNO DI QUESTI PICCINI CHE CREDONO IN ME, SAREBBE MEGLIO PER LUI CHE GLI FOSSE APPESA AL COLLO UNA MACINA D’ASINO E FOSSE SOMMERSO NEL FONDO DEL MARE “.


e sono resuscitato il 9.05.2012 PRoggi quando mi sono iscritto al Movimento a 5 Stelle, incredibile!


Quello che avete fatto voi politici va ben oltre ogni crudelta` perche` perpetuata con accordo tacito per decenni, avete creato quello che siete il marcio della societa`!

Giovanni C., Londra Commentatore certificato 09.05.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMA AFFERMAZIONE DEL MOVIMENTO A 5 STELLE. NE ABBIAMO GIOITO ED ANCHE SOFFERTO PERCHE' QUANDO TESSERAMMO BEPPE GRILLO AL PD , GLI ARISTOCRATICI PARRUCCONI DI BERSANI DISSERO CHE IL NOSTRO CIRCOLO DEL PD ERA IMPAZZITO. BENE ORA I PAZZI SONO LORO E IL MOVIMENTO E' UNA BELLISSIMA REALTA'. RIUNIREMO IL CIRCOLO CON ALL'ORDINE DEL GIORNO IL PASSAGGIO IN MASSA AL MOVIMENTO A 5 STELLE. IO VOTERO' PER IL SI E SONO SICURO CHE ANCHE GLI ALTRI FARANNO LO STESSO. ASTETTACI AMICO BEPPE, SIAMO TUTTI CON TE. ORA SI PUO' DAVVERO CAMBIARE. EVVIVA IL MVIMENTO, EVVIVA BEPPE

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 09.05.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, fa specie sentire continuatamente le opposizioni definire il MOVIMENTO come una "bolla di sapone" destinata ascoppiare ed incapace di governare in caso di vittoria. Leggetevi il programma che forse é meglio. Finalmente un programma SEMPLICE VALIDO COMPRENSIBILE PER TUTTI. Dicono che il MOVIMENTO 5 STELLE non farebbe nulla al governo, beh PEGGIO DI COSÍ E´ DIFFICILE odio la demagogia ed i luoghi comuni, tutti, tranne uno che é vero I POLITICI ATTUALI SONO TUTTI LADRI BASTI VEDERE L INSOSPETTABILE LEGA NORD, pure loro mi é venuto da dire qualche settimana fa. SICCOME SONO TUTTI MORTI O STANNO MORENDO HANNO PAURA ADESSO HANNO PAURA e parlano MALE. PEGGIO DI COSI NON SI PUO FARE ripeto LEGGETEVI IL PROGRAMMA. sentire questi VECCHIONI dei partiti dire LARGO AI GIOVANI E POI TEMERE CHE QUALCUNO SCOLLI IL LORO CULO DALLE POLTRONE MI DA GRAN SODDISFAZIONE : GLI ITALIANI NON SONO SCEMI É FINITA PER QUESTI VECCHI MAGNA MAGNA.. FORZA RAGAZZI BUTTIAMOLI FUORI!!!

franco m 09.05.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe sono Giovanni, volevo dirti che sei riuscito a mobilitare questi giovani Italiani che io vedevo ormai affogati dalla noia e senza speranza, un po` mi vergogno perche` dopo la mia tesi in economia leggermente reazionaria nel 1998, "Etica ed economia, critica della ragione utilitaria", ho abbandonato il campo e da allora non ho piu` votato e parlato di politica, avevo il fegato troppo avvelenato, poi sai seguendoti da anni ogni tanto mi balenava il pensiero di ricominciare, magari facendoti da spalla nei tuoi viaggi contro Golia, perche` se comincio a parlare io finisco sempre per incazzarmi un po` come Te negli spettacoli tirando poi fuori una battuta per riprendere fiato.....e proprio oggi, dopo il risultato da Voi ottenuto alle comunali e forse ancor piu` per come ladri e assassini, che sono in via di evaporazione vi hanno risposto snobbandovi ..... beh Beppe non ce lo fatta piu` e mi sono iscritto e adesso sono cazzi acidi, perche` qualunque aiuto necessiti, io ci sono, prendo il primo volo da Londra, da buon Italiano espatriato, per motivi di lavoro ovviamente, e sono da tutti Voi. Ce la faremo a mandarli a fanculo, e` una promessa, e complimenti sei una stupenda forza della Natura, A Beautiful Mind!

Giovanni C., Londra Commentatore certificato 09.05.12 07:21| 
 |
Rispondi al commento

Il ms5 siamo noi basta mandiamo tutti i nostri politici a casa !!! Sono 20 anni e che ci rubano della nostra vita .....

Gerardo 09.05.12 03:41| 
 |
Rispondi al commento

E' una questione d'intelligenza: non capire, o non volere capire ( sono la stessa cosa),sono la dimostrazione che non è affatto vero che siamo tutti uguali...C'è chi nasce e cresce involuto, c'è chi appartiene alla specie degli evoluti. Sta qui la tragedia dell'incomprensione...purtroppo, in Italia, la rappresentanza del deficit mentale è alta: non si spiegherebbe altrimenti l'ostilità ad emenciparsi dal ciarpame dei parassiti, corrotti e ignoranti che impunemente si autocelebrano e campano alle spalle dei loro connazionali. Io dico che è arrivato il momento che tornino ai mestieri dei loro nonni: calzolaio, bracciante agricolo, muratore...onorevoli mestieri, utilissimi. Che si sgomberi il parlamento. Che entrino le squadre della disinfestazione. La puzza di marcio ci sta soffocando.
da Palermo, con tutta la nostra stima: Beppe, grazie!

Dora Ruvolo, Palermo Commentatore certificato 08.05.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo,
è ormai molto tempo che ti seguo e ho potuto apprezzarti come attore ed oggi come uomo politico.
Si lo sottolineo, "POLITICO" alla faccia di tutti i policanti di oggi che hanno la pretesa di governarci.
Sarebbero molte le cose che potrei dirti certo della tua condivisione, ma non sono qui per autocelebrarmi insieme a te di avere compreso o forse l'abbiamo sempre saputo di cosa c'è da fare per il nostro futuro o meglio per quello dei nostri figli e nipoti.
Per questo lontano da ogni interesse economico e di potere, se posso essere necessario alla causa, fammi sapere su firenze con chi mi devo mettere in contatto e presterò volentieri il mio operato.

Saluti e auguri

Stefano 57

Stefano Cassigoli 08.05.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!!! Ci voleva qualcuno per smuovere gli animi! E' ora di dire basta e riprenderci il nostro futuro. La politica è una cosa seria, la democrazia è partecipazione, arrivederci in parlamento!!!

fabio 08.05.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, cosa vuoi fare, pagare meno tasse?

TU fai leva sulla protesta, ma sei come tutti gli altri, un MILIONARIO PALANCAIO...

Siamo stufi anche di te!
Non sai fare nulla, NON HAI MAI LAVORATO UN GIORNO NELLA TUA VITA! Smettila di raccontare stronzate...vivi con 1.200 euro al mese lavorando 10 ore al giorno e poi ne riparliamo...HAI ANCHE 64 ANNI, VAI IN PENSIONE! UN ALTRO DA MANTENERE NON LO VOGLIAMO!

Simone 08.05.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Ammortizzatori sociali,mentre in
in Italia i disoccupati e le loro famiglie vengono ignorati - o dalla cassa integrazione retribuiti solo, e in maniera insufficiente, per qualche anno -, in Gran Bretagna, invece, i senza lavoro (o perché hanno perso il lavoro o perché non hanno mai lavorato, come chi finisce gli studi e non ne trova uno) ricevono circa 100 sterline nette a settimana e il Comune paga loro bollette,Ici,abbonamento tv e anche l'affitto dell'alloggio,che in molti casi scelgono loro e che in genere è una house(non un appartamento), che in Italia chiamiamo villa(specialmente se hanno figli,visto che viene considerato incivile e disumano far vivere negli appartamenti, invece che in case con giardino,le famiglie con bambini).Questa assistenza non ha scadenze,nel senso che, se Mr Smith non dovesse mai trovare un lavoro,essa non avrà mai fine.
Lo Stato britannico dove prende questi soldi?: semplicemente dalle trattenute sulle bustepaga di chi lavora(proprio come in Italia, dove però queste, sebbene siano più cospicue e i salari più bassi, si riflettono solo minimamente sugli ammortizzatori, temporaneamente e in molti casi non esistono affatto).
Ma sono tempi duri anche lì. Ed ecco che in questi mesi il parlamento britannico sta votando per introdurre un tetto massimo di 26.000 sterline(€32.000)nette annue a questi benefits per le famiglie disoccupate (finora infatti non vi è alcun tetto) e un tetto di 500 sterline a settimana per il pagamento dell'affitto dei loro alloggi (a Londra la vita è cara, ma nel resto del Paese lo è meno che in Italia);infatti si sono accorti che lì chi non lavora rischia di portare a casa più soldi di chi lavora.
Due dei tanti links sull'argomento:
http://www.telegraph.co.uk/news/politics/9034749/Welfare-reform-Tories-determined-to-push-through-benefit-cap-despite-stinging-defeat.html

http://www.metro.co.uk/news/888106-benefit-cap-plan-faces-lords-vote

Giansalvo Conti, Cattolica Commentatore certificato 08.05.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho 61 anni e ho speso la mia vita ad aspettare che nascesse un movimento come questo. Finalmente abbiamo una speranza, ma attenti al terrorismo di stato, hanno gia` ricominciato.
Non dobbiamo permettere che si verifichi un altro 68, lo stato dei burocrati e dei ladri sconfisse la rivolta giovanile con il terrorismo di stato.
Saluti e andiamo avanti cosi,
Maurizio

maurizio 08.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento


Volevo sapere cosa ne pensate della dichiarazione
del nostro Presidente:
Giorgio Napolitano ha dichiarato relativamente alla performance del Movimento 5 Stelle:"Di boom ricordo solo quello degli anni 60 in Italia, altri non ne vedo".
Pur rispettando il Presidente, personalmente ritengo che si continui a NON vedere o NON VOLER vedere lo stato delle cose. Mi sembra che a Roma vivano tutti in un altro pianeta. Saluti


Liquefacendo!!!!!!! non Liquefando!!!!
Per il resto TUTTO BENE!

Zarvenu 08.05.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, non vedo l'ora di andare a votare alle prossime (spero molto prossime...), politiche.
TUTTI A CASA PARASSITI !!!!!!!!! cominciamo dai partiti dei parassiti che (come ogni vero parassita che si rispetti....), ci hanno spolpato per più di un lume, per poi finire con quella specie di pseudo capo della repubblica.....si repubblica governata da parassiti come lui !!!!!! complimenti illustrissimo "capo" della repubblica, hai dimostrato il vero rispetto che hai del popolo che ti mantiene, ed inoltre anche la tua intelligenza....hai mostrato la tua vera essenza, quello che sei !!!!!!

a. michele ragucci 08.05.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul Corriere della sera.it di oggi 8.5.2012,
Napolitano afferma: «Grillo? Nessun boom. Unico boom che ricordi è quello degli anni '60».
Io dico che se negli anni ’60 fosse stato un meridionale emigrato al nord per lavorare, adesso Napolitano non ricorderebbe neanche il boom di quei tempi perché per la gente non v’è mai stato alcun boom.
Giansalvo

Giansalvo Conti 08.05.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e amici del movimento stamattina 7 maggio ho seguito alcune trasmissioni delle reti note di commento sulle elezioni da parte dei politici, ho notato che non sanno più cosa dire continuano a parlare di voto di protesta si chiedono da chi ha preso i voti il movimento sempre le solite cose non parlano dei problemi che hanno i cittadini si chiedono come devono fare a mantenere stretta la loro sedia, ma non capiscono che gliela stiamo togliendo da sotto il culo. Si il culo è una parola che c'è sul vocabolario italiano dedicata a questi falsi puristi. Addirittura un politico della sinistra conosciuto mi sfugge il nome,stamattina su rai tre ha detto che ci vogliono facce nuove non ha detto che la sua è vecchia e deve dare le dimissioni sono degli ipocriti. Vai Beppe sei un grande continua così e soprattutto controlla che nel movimento non si riciclino i farabutti vecchi non di età ma di politica. Ti abbraccio e abbraccio tutti quelli del movimento, ho 60 anni ma come te mi risento bambino. Ciao Bruno da Lissone

bruno calzaretti, lissone Commentatore certificato 08.05.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Salve, vorrei sapere cosa pensa il M5S riguardo al Presidente INPS, Dottor Mastrapasqua?? Mi farebbe piacere prendere una qualsiasi iniziativa
per la soppressione delle plurinotevoli cariche
pubbliche che questo enorme parassita indegno sta
beneficiando. Dando quasi per certo che la ns. pensione non attraverserà i nostri conti correnti,
non vedo un solo motivo per la permanenza in carica di questa figura veramente disgustosa. Oggi sono in vena di complimenti!!! Sono disponibile alla raccolta firme e anche di fondi, se necessario. Cordiali Saluti

Mauro Di Calisto 08.05.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

L'ascesa del M5S alle comunali mi rende sempre più felice!ci stanno provando in tutti i modi in TV a denigrarci, ma non ci riusiranno. Ci chiamano addirittura Antipolitica, quando loro l'anno fatta per 20 anni.
Il cambiamento inizia a prendere forma sul serio, e io inizio a sperare per il mio futuro!

Carlo M., Altamura Commentatore certificato 08.05.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Bene la protesta, bene le motivazioni, Ma nemmeno voi avete il coraggio di attaccare le due vere caste intoccabili di questo paese: la magistratura e i funzionari pubblici. Sono loro che hanno sempre più potere e sono loro al 70% i responsabili dello sfascio.

mario negri 08.05.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, faccio un appello IMPORTANTE! E' ormai chiaro che la crisi delle nostre aziende risiede, oltre che alla crisi economica in sè, nel fatto che ormai il mercato è invaso di prodotti cinesi, tedeschi o altro, le aziende italiane delocalizzano causando un aumento della disoccupazione. Ma c'è qualcosa che NOI, come cittadini e consumatori possiamo fare! Date da mangiare alle aziende italiane! Al supermercato, fate lo sforzo in più di assicurarvi di comprare Made in Italy, comprate prodotti locali, della vostra zona, dalle vostre aziende! RIFIUTATE di comprare prodotti che vengono fatti all'estero, o che vengono dall'estero, o per lo meno, limitateli! E' un modo semplice per proteggere la nostra economia, le nostre industrie, i nostri operai ed imprenditori! Un piccolo sforzo! *****

Mile P. Commentatore certificato 08.05.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Ferrara sul foglio è fantastico!
sostiene che Orlando a Palermo e Bertucco a Verona siano eventi di gran lunga più significativi dell'ascesa del M5S.
dice che "l’endorsement" di Mina non è bastato.
... a Giulià ma parla come magni!

Manlio G., Genova Commentatore certificato 08.05.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, grazie per tutto ciò che hai fatto, ora veramente potrai riposarti (un pochino di più) e veder germogliare i frutti del tuo lavoro. Sono un pensionato ultrasettantenne e ti seguo da anni,ho sempre condiviso le tue scelte . Sei stato accusato da questi galantuomini perfino di essere troppo ricco, ti hanno volutamente ignorato, oltraggiato, oscurato ma finalmente la cortina di fumo si sta dissolvendo e sempre di più cittadini concordano con le tue scelte. Mi auguro solo che i tuoi ragazzi tengano fede al NON STATUTO e che continuino a lavorare per noi nell'onestà.
Grazie di nuovo Beppe, con tutto il cuore Alfonso

Alfonso Z., Castelnuovo V.C. PI Commentatore certificato 08.05.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

LA SARDEGNA ONESTA LAVORATRICE RINGRAZIA
GRILLO E I GRILLINI SPERIAMO CHE TUTTA
LA MELMA POLITICA ITALIANA SPARISCA !!!

Roberto S., IGLESIAS Commentatore certificato 08.05.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

questione economica italiana

medicine

1) diminuire drasticamente tutto l'apparato politico fino ai comuni

2) diminuire drasticamente tutti gli apparati di controllo sindacati ispettorato lavoro impis inail cassa edile camera commercio ecc..

3) diminuire drasticamente tutto l'apparato militare

questi luighi sono pieni di dirigenti che prendono tantissimo e non rendono gnente e fannulloni che non combinano nulla

lavori publici prima bisogna pagarli per controllarli

sistema fiscale

si paga un fisso per i sevizi sociali sanita'strade illuminazione acqua ecc.. ugnuno da se' e tutti uguali poi si tassa cio' che rimane in tasca tolte le spese ad ugnuno di noi in uguale percentuale ossia viene premiato chi spende e lavora di piu'

risultato evasione zero chi a soldi li spende perche' gli conviene aumento dei posti di lavoro
aumento del pil diminuzione delle tasse eliminazione delle super pensioni e delle super liquidazioni


paolo salimbeni 08.05.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Forse, con i risultati di ieri, la nostra classe politica comincia ad avere qualche dubbio sul suo futuro.Difatti, credo che alle prossime politiche i nostri governanti dovranno render conto delle loro scelte disgraziate.

Gaetano Cantiello 08.05.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

sono molto contento di questo iniziale successo elettorale.per anni sono stato un sindacalista di un sindacato medico con sempre piu frequenti scontri con l'establishment, fino alla rivolta individuale.sono un neurochirurgo famoso all'estero, ma reietto in questo paese, che da tempo mi ha espropriato del futuro.se le interessa vorrei contribuire alla crescita e vittoria di un vero rinnovamento.

paolo mazzone 08.05.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

seguo sempre più con attenzione il M5S e sono sempre più convinto che si è risvegliato un sogno collettivo e una speranza per un futuro in cui ognuno di noi possa riscattare la propria dignità. grazie ragazzi.
salvatore

Salvatore E. Commentatore certificato 08.05.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

In occasione del prossimo 2 Giugno, festa della Repubblica Italiana, un insolito corteo raggiungerà Piazza Montecitorio. Le chiamano Zombie Walk, adunate di persone truccate da morti viventi che si danno appuntamento in varie parti del mondo per dar vita a delle performance artistiche. In questo caso, però, la marcia dei morti viventi assumerà la forma di una protesta silenziosa contro il Governo e contro la crisi che, purtroppo, continua a mietere vittime. Promotore dell'iniziativa il regista indipendente Luigi Pastore, nonché direttore artistico dell'Italian Horror Fest di Nettuno, che dichiara : "E' una contestazione provocatoria ma con un forte messaggio. I nostri governanti ci immaginano così, ridotti come degli zombie, privati del diritto che abbiamo di vivere decorosamente e serenamente la nostra esistenza.
Ci vogliono annichilire con questo clima di terrore ed incertezza che, come una presenza malvagia, aleggia quotidianamente generando pessimismo e sconforto. Manifestiamo, dunque, la nostra indignazione e facciamo sentire la nostra presenza massiccia: Un'orda di morti viventi che camminano silenziosamente tra le vie dei palazzi del potere, perché spesso il silenzio è più assordante delle parole".

Per tutte le informazioni è possibile seguire la pagina Facebook dedicata all'evento: http://www.facebook.com/#!/events/136924559764917

Luigi Pastore 08.05.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Siamo un gruppo di 40 enni che condividono le tue idee
E i tuoi modi per portarle al paese.Ci farebbe molto piacere
Se trovassi del tempo per confermarle anche qui in questo
Ridente paese del lago maggiore in provincia di Novara

Firmato
Cirillo condivido Grillo

Giuseppe cirillo 08.05.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente stiamo uscendo dal torpore o meglio dal letargo, che l'Italia fosse affetta da letargia era fin troppo palese ma addirittura arrivare al coma, abbiamo trovato chi ci prende per le orecchie e scuotendoci ben bene ci fa riaprire gli occhi. Bravo Beppe continua così, ricacciamo i cialtroni nel girone infernale da cui provengono per tornare ad essere un paese sveglio che non si lascia più fottere. Sono stufa di sopravvivere per far vivere loro, nel lusso nel vizio nella menzogna esseri senza ritegno e vergogna, gente che bleffa anche per una laurea. Basta con una classe politica attenta solo ai propri bisogni, basta con gli arraffoni basta con le belle pupazze messe li solo in virtù del lato A/B/C, basta con chi è indagato, condannato o assolto per grazia dello spirito santo. Basta, basta, basta me so rotta le balle di loro e di tutti quelli che gli girano attorno, voglio un futuro per i miei figli. Voglio che la gente non sia più costretta a suicidarsi perchè non sa come far fronte ai debiti, voglio che mio padre ottantenne e tutti quelli come lui, non debbano più cenare con il latte perchè le pensioni sono ignobili. Voglio pagare tasse giuste e in cambio servizi decenti. Non voglio più pagare uno sproposito per un litro di benzina sapendo che tra le accise, ancora pago per la guerra d'Abissinia 1937(mio padre aveva 5 anni)mi ribolle il sangue. Forse voglio troppo o forse voglio il dovuto ma una cosa è certa, non voglio più dover arrancare per sopravvivere ogni giorno della mia vita. Cordialmente

rox roma 08.05.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il 2012, non dimenticatevelo mai...

Danilo V. Commentatore certificato 08.05.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Sindaco è un seme... Bravi ragazzi !

Roberta ., Firenze Commentatore certificato 08.05.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Non so perchè ma è da ieri sera, da quando sono cominciatie ad arrivare le prime proiezioni, che mi ronza in testa il motivetto di una canzone che, chi come me è nato nella prima metà dei settanta, ricorda bene: "FAMMI PROVARE CAPITANO UN'AVVENTURA DOVE IO SON L'EROE CHE COMBATTE A FIANCO A TE, FAMMI VOLARE CAPITAN SENZA UNA META TRA I PIANETI SCONOSCIUTI PER RUBARE A CHI HA DI PIU'...!"
E' tutto bellissimo, comincio a sentire di nuovo mio questo paese, ho le lacrime agli occhi....grazie a tutte/i del Mov. 5 Stelle che hanno raggiunto questo incredibile risultato!

Andrea Flaiani 08.05.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

spero di vedere la gente comune al governo xrche"il popolo deve essere autonomo guidato da gente seria e lavorare x loro e x il popolo che rappresentano tutta gente laureata non come il trota e il 95 x cento di questi mafiosi che anno dilapidato il nostro patrimonio economico grillo for president

ANTONIOBUSUITO 08.05.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Per rispetto a chi ha fatto il partigiano ed è morto in azione e non si è nascosto nei guf...per rispetto a chi avete costretto a suicidarsi...per rispetto a chi avete reso la vita quotidiana un inferno...per rispetto della vita...!!napolitano!!.. sciogli le camere e dimettiti...manda monti alla bocconi, all'onanismo economico trascendentale, tra gente abituata a farsi i complimenti tra di loro...qui c'è la realtà! gente fatta di carne e sangue e le palle piene di voi e dei vostri scagnozzi vigliacchi.

vaiolo 08.05.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

http://associazionereds.com/2012/05/08/basta-con-le-mani-in-pasta/

ALDO FERRARA 08.05.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Si poteva fare di piu' sti porci devono andare tutti a casa

Chiara Ravera, Ceriale Commentatore certificato 08.05.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON CI FERMERANNO MAI!
RIUSCIREMO A CAMBIARE IL MONDO!

Perchè siamo vitali
Perchè siamo digitali
Perchè abbiamo idee e programmi intelligenti
Perchè sappiamo amare le persone (e non compriamo i loro corpi)
Perchè siamo frugali
Perchè siamo creativi
Perchè abbiamo il senso della giustizia
Perchè siamo antiautoritari
Perchè siamo Laici e al tempo stesso spiritulisti
Perchè amiamo e rispettiamo l' ambiente e la natura
Perchè siamo puliti dentro
Perchè siamo Noi stessi e siamo anticinformisti
Perchè amiamo la cultura l' arte e le Scienze
Perchè siamo determinati
Perchè non siamo rubiamo
Perchè non siamo violenti e siamo tolleranti (anche se siamo molto decisi)
Perchè non deleghiamo a nessuno
Perchè siamo liberi

Buona giornarata a Tutti!

Buona Giornata 08.05.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

"E' la prima volta dal dopoguerra che tutti i partiti, tutte le istituzioni, tutte le televisioni e (quasi) tutti i giornalisti si sono concentrati su di un unico bersaglio elettorale"

beh, no, non è la prima volta era già successo in maniera massiccia con la Lega, fin da subito e poi appena hanno cominciato a erodere voti agli altri ...

LIno Pironato 08.05.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento

ENTRANDO IN QUESTO BLOG CHIEDO ALCUNE COSE PER PARTECIPARE ALLA SUA VITA POLITICA.
1)CHE IL MOVIMENTO NON SI CHIAMI PIù CRILLINI; ALTRIMENTI AVFREMO UN ALTRO PARTITO PERSONALISTICO;
2)CHE SI LOTTI CONTRO IL FINAZCAPITALISMO A LIVELLO GLOBALE;
3)CHE LA LOTTA DI CINQUE STELLE ENTRI ANCHE A BRUXELL;
SAREI GRATO DI UNA RISPOSTA E COME POSSO DARE IL MIO CONTRIBUTO.
NICOLA CIAMPITTIN A ROMA

NICOLA CIAMPITTI, ROMA Commentatore certificato 08.05.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Sino a non molto tempo fa non ti prendevo molto seriamente. La tua bravura di comico, da una parte ti aiuta ad esser visibile, ma dall'altra ti ostacola nell'essere credibile. Poi ho visto su youtube un'intervista a tua moglie ( http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F&gl=US#/watch?v=-WDPOdi03LM ) nella quale mi sono riconosciuto in toto. Un'intervista spontanea e, a mio avviso, molto sincera. Al posto di tua moglie ho visto la mia che si lagna esattamente delle stesse cose della tua. Da allora ho iniziato a seguirti e a credere al programma del tuo movimento. Un paio di settimane fa mi sono iscritto al M5S. Grazie Beppe.

Ludovico FagioliL 08.05.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Ieri hanno gambizzato un uomo. Proprio ieri e, secondo me, non a caso. Tra l'altro il 9 maggio, cioè domani, è il giorno della commemorazione delle vittime del terrorsimo.
Sono per caso brutti colpi di coda dello squalo braccato e agonizzante ?
Attenzione amici, colleghi, compagni simpatizzanti ecc. la sinistra, estrema e non, la vedo in qulache modo presente se pur frazionata e confusa. La destra no! ma non penserete mica che sia svanita nel nulla ? Attenzione. Resistere, resistere, resistere. e stiamo all'erta!

GIOBATTA P., VARAZZE Commentatore certificato 08.05.12 07:50| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO AVANTI COSI DEVI PROPORRE CHE DEVONO ANDARE A CASA E RESTITUIRE TUTTI I SOLDI RUBATI A GUARGUAGLINI DOPO QUELLO CHE HA PRESO GLI ABBIAMO DATO ANCHE LA BUONUSCITA DOVEVA PGARE I DANNI E RESTITUIRE TUTTO IL RUBATO DAI GRILLO INVENTATI QUALCOSA PER QUESTII CIALTRONI INCOMPETENTI

giancarlo regno 08.05.12 05:45| 
 |
Rispondi al commento

La questione delle quote latte è stata denunciata già da tempo dalla trasmissione REPORT, in particolare anche poche sere fà.
E' UNA TRUFFA STRABICA, NEL SENSO CHE MIRA A RUBARE I CONTRIBUTI COMUNITARI, IN REALTA' VENGONO DERUBATI GLI ALLEVATORI CHE LAVORANO ONESTAMENTE E SONO COSTRETTI A PAGARE LE MULTE DELLE QUOTE LATTE.
Poi spiegatemi perchè comprare il latte da Lidl che tra l'altro è quello a lunga conservazione.
IO CONSUMO QUELLO PRODOTTO VICINO ROMA NELLA ZONA DI MACCARESE >>FRESCO<<

SONO CONTENTO PER IL SUCCESSO DEL MOVIMENTO 5S PER IL VAFFA DELLA FRANCIA A SARKOZI'

Enzo Lo Iacono, Roma Commentatore certificato 08.05.12 03:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, senza di te, tutto questo sarebbe rimasto un sogno...

Kikko Maurizio

Maurizio Ferraro 08.05.12 03:06| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE Beppe! "Questo è solo l'inizio"...
Congratulazioni!

Saverio Aceto, Squillace Commentatore certificato 08.05.12 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei grande.
forse quello che ti dico non c'entra nulla, forse potrà essere utile, vedi tu.
il supermercato LIDL mette in vendita due tipi di confezioni di latte a lunga conservazione, scritte totalmente e solo in italiano,così pensi che sia prodotto italico,poi in piccolo, in un angolo,si legge che viene dalla francia (un tipo ) e dalla germania(l'altro).
ma non abbiamo le quote latte?ma non sono stati multati i nostri, e la stessa italia, se producono troppo? quanti miliardi stiamo daando a questi due paesi?
ciao, continua così, sono anziano ed ho un figlio emigrato

antonio de luca 08.05.12 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me, la politica NON dovrebbe essere un MESTIERE ma una VOCAZIONE, come nei film di "Don Camillo e Peppone". Che bello sarebbe avere una politica TRASPARENTE, LEALE verso il popolo ed EFFICACE...ma ci vuole tanto?

Patrizia V. Commentatore certificato 07.05.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazi Beppe,
ora però devi pensare alla seconda fase del movimento, ti devi occupare di formare dei dirigenti che siaono capaci di agire da soli, questa è la sfida più grande che tu devi affrontare.
A presto
Giuseppe da Barletta



Il debito pubblico.
Il debito pubblico va pagato, in proporzione, da chi ha governato. E non da chi è stato governato.

L'IMU
L'IMU sulla prima casa di chi ha solo quella casa e niente altro è una imposta ingiusta. E' doveroso non pagare questa imposta ingiusta. Chi non ha un reddito per pagare cosa fa? Vende la casa per dare i soldi all'Ufficio di riscossione dei tributi? rivedetevi la Costituzione della Repubblica Italiana prima di dire stupidaggini. Gli articoli fondamentali vengono per primi.

Ivan Ital 07.05.12 22:23| 
 |
Rispondi al commento

beh che dire, avete gia' detto tutto. E'una grande vittoria. Avere qualcuno che ci rappresenti .... ma davvero!!!!!, che perori le nostre cause senza pensare solo ai propri interessi. Che finalmente metta un po' di ortica sotto il c...o , di quei vecchi politici che da decenni ci sfruttano: senza vergogna, senza dignita', insultando ogni giorno la nostra intelligenza. BASTA, siamo stufi. E' tempo che buona parte degli italiani prenda coscienza della propria forza, senza farsi rinco..... ire dal pallone e da grande fratello. Esiste una coscienza sociale, ben piu' importante, una coesione che fa dell'unione una forza inarrestabile. Questo penso sia il problema maggiore per gli italiani. Ognuno pensa al proprio orticello, incurante di quello dei vicini. La strada, i boschi, la natura sono un nostro patrimonio, Deve finire l'era dei furbetti, che poi furbi non sono. I politici hanno sempre cercato di dividerci, perche' divisi siamo meno pericolosi. Beh dimostriamogli che siamo coesi e cazzuti, che siamo in grado di tenderci una mano reciprocamente, ma quelle mani unite possono diventare anche un maglio, pronto a scagliarsi contro chi ci opprime, contro chi al coraggio, e ce ne vuole, di chiederci ancora sacrifici, a noi che, con l'acqua alla gola, fatichiamo a sbarcare il lunario, mentre loro continuano a mantenere senza ritegno, i loro privilegi. E dimostriamo anche, alle altre nazioni, che il popolo italiano, e' capace di alzare la testa, di riprendersi la propria dignita', con l'ingegno, il coraggio e l'onesta' per riavere la fierezza di essere italiani.

Patrizia (fuoriditesta)

patrizia c., Genova Commentatore certificato 07.05.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Quoto: "Il MoVimento 5 Stelle ha come obiettivo il risveglio della coscienza sociale, della partecipazione popolare."

Matteo G., Milano Commentatore certificato 07.05.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, la speranza al giorno d'oggi è tutto quel che ci rimane, e sopratutto è gratis!
La lega nord ci insegna che è facile adeguarsi.
Spero che non si finisca si nella stessa palude.
Le aspettative sono e saranno molte dal più piccolo al più gigantesco ostacolo perciò diamoci da fare, perchè, anche se la montagna scricciola è dura farla crollare.
Un saluto e avnti tutta con 5 stelle

fabio c., carugate Commentatore certificato 07.05.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

http://elezioni2012.oodlesofmedia.com/2012/05/07/putti-su-manager-gambizzato-la-violenza-non-e-mai-una-soluzione/

"Comunque" siete dei nazistalinisti come e peggio (qualche libro la avevano letto) degli esponenti di lotta continua. Complimenti!

luca 07.05.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Grillo,
il tuo coraggio, la tua libertà, la tua determinazione, i tuo valori, il tuo non avere scheletri negli armadi sono il combustibile che stanno hanno mosso i cittadini di ogni generazione verso un modo nuovo di fare e personalizzare la politica. Possa questa primavera aprire nuovi orizzonti.
Claudio Cia
Capogruppo della Lista Civica per Trento (www.civicapertrento)

Claudio Cia 07.05.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non l'avesse capito...oggi è un giorno STORICO!!!
Prepariamoci alle politiche del 2013, l'Italia cambierà. Diventeremo il paese modello d'Europa, perchè il paese come il nostro è questo che merità.
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!
Via i cialtroni dai coglioni!!

Fabrizio G. 07.05.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Mai come oggi ho desiderato che il tempo che ci separa dalle elezioni politiche corra veloce ed ancora di più.
Beppe i ladri della casta stanno tutti tremando.
Ora non bisogna fare passi falsi perché "quelli" cercheranno in tutti i modi di screditare il movimento.
Beppe sei grande.

Marco P 07.05.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano: "No a demagoghi e antipolitica"
...e così il piatto è servito!
Parla di antipolitica quando intorno a lui non ci sono che macerie. L'"antipolitica" sono i partiti stessi, questi partiti che di politico non hanno nulla e che hanno portato il Paese al disastro. Per questi "zombie" è finita e non l'hanno ancora capito! W Grillo e la Politica dei cittadini onesti, l'unica possibile!

Andrea Pranzo 07.05.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento

La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.

W. S. Maugham

copia incolla 07.05.12 20:38| 
 |
Rispondi al commento

http://video.repubblica.it/politica/grecia-il-leader-dei-neonazi-alla-stampa-alzatevi-in-piedi/94641?video=&ref=HREC1-6

Che differenza c'è fra questi e i grillini?, che c'è chi va in palestra e chi no. Punto.

Post scriptum non dite che non vi piace essere chiamati grillini 1) non vi potete permettere il politicamente corretto 2)un po' di rispetto all'intelligenza altrui, almeno.

luca 07.05.12 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Mi dispiace per Luigi Manconi di cui apprezzo le analisi, soprattutto in materia di diritti civili ed anti-proibizionismo ma il suo intervento sul messaggero del 3 maggio su " i partiti e Grillo" http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=1EFCYC non lo condivido...
Per ogni voto acquisito Grillo, ottiene due risultati:
1) picconare il sistema togliendoli direttamente il sostegno
2) recuperare gente politicamente attiva con idee e comportamenti coerenti sedimentati sul sociale, sul senso civico, sulla decrescita felice e l'economia ecologica/cooperativa .

Anche il politologo Sartori su Rai Tre, ha ribadito di non aver mai affermato che Grillo sia antipolitico o qualunquista. ma sottolineando che Grillo non avrebbe un progetto alternativo.
Io invece sostengo che un programma di cambiamento esiste, bisogna solo renderlo replicabile ed adattabile alle peculiarità locali.
E' scaricabile sul blog così come la Carta di Firenze per i comuni a 5 stelle.
Sono nati in rete grazie a decine di migliaia di contributi e l'aiuto di esperti per i singoli temi.
Nessun altro soggetto politico per il momento ha osato farlo.
Fino ad ora i programmi del movimento 5 stelle si sono rivelati profetici.
Alcuni punti si sono già avverati come l'abolizione del lodo Alfano e della legge Pisanu sulla limitazione all'accesso wi fi, il si all'acqua pubblica, il no al nucleare, la rinuncia al Ponte sullo Stretto.
Il programma può essere migliorato, aggiornato, esteso, ma c'è e per il momento è il primo scritto dai cittadini.
Per il M5S il programma è vincolante. Il M5S fa quello che dice, e dice quello che fa dove ricopre ruoli istituzionali pubblici.
Il contrario per l'appunto dei partiti.
Non bisogna sorprendersi più di tanto.....
Pur non avendo percorso la politica secondo la via tradizionale, Grillo affronta temi politici con le masse da circa 20 anni.
E' bene ricordare che nel 2008 l'Observer ha pubblicato una classifica dei 50 blog più inf

mimmo melis 07.05.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Tutto parte con le amministrative. Dopo le politiche. e poi... RESET. Spero....
Spero che il movimento di opinione spontaneo continui a perpetrare le proprie idee di pulizia, correttezza ,centralità della cosa pubblica e dell'interesse comune.
Portatori sani di ottimismo.

Giuseppe R., Ponsacco (PI) Commentatore certificato 07.05.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Vendola buffone, nn capisci proprio nulla. Parli di rispetto dopo che hai sputato nel piatto dove hai mangiato. M5S VAIIII!!!!

Ivan T. Commentatore certificato 07.05.12 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Si comincia a capire che il movimento NON è l'antipolitica, ma ridà alla politica il suo vero significato vita del popolo!!

mimmo l. Commentatore certificato 07.05.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe,
qui non si votava,ma alle prossime elezioni votero' il movimento 5 stelle...e non vedo l'ora!!!!!

moira l., orvieto Commentatore certificato 07.05.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Forza a tutti quanti noi che ancora non siamo riusciti a rassegnarci all'indifferenza! Forza M5S!!!!!!!

Giovanna D., buttigliera alta Commentatore certificato 07.05.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Io ci ho sempre creduto al M5S ma nonostante questo non mi illudo più di tanto pensando
che la situazione cambi decisamente nei prossimi mesi. Fino a quando le persone della nostra città non riusciranno tutti, o quasi, a inquadrare per intero la figura di Grillo per quello che è, non con l’immagine di un comico, (le solite opinioni di chi ne parla) , non lo vedo facile il percorso. Al di la, dell’aiuto imparagonabile che Grillo ha già fatto con il suo Camper , non avete mai pensato una strada diversa da associare per far conoscere meglio il M5S. Attualmente è visto come movimento il di Grillo e niente di più.

giovanni p., vicenza Commentatore certificato 07.05.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Sto godendo come 50 anni fa dopo la mia prima scopata! Beppe ,allungaci la vita ,a noi vecchietti!!!!

stojan g. Commentatore certificato 07.05.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

sto godendo!!!!! viva l'I -TAGLIA!!! tagliamoli e mandiamoli a lavorare!!! con il trota in mozambico mentre raccolgono lauree false per terra inseguiti dal belsito che ha fatto la dieta e si fa leggere le carte da Rosy Mauro ( o rosi bindi?)

Joseph B., formigine Commentatore certificato 07.05.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

BOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!!

;)

Kammo 07.05.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono contento che oggi stai riscuotendo il successo che meriti.
Però quello che, secondo me non va, è la mancanza di una vista più globale. Mi spiego, io cedo di aver individuato uno dei motivi per cui si fa sempre più opprimente questa crisi. Uno dei principali motivi della crisi è la concorrenza sleale che paesi come la Cina fanno alle altre nazioni. Da loro NON ESISTONO GARANZIE SINDACALI, SALARIALI, ASSISTENZIALI, PREVIDENZIALI, e SFRUTTANO I LAVORATORI 7gg su 7 e 24h su 24. Così i loro prodotti costano di meno, fanno arricchire le loro aziende lasciano poveri i loro lavoratori e costringono alla chiusura le nostre. Se si istituisse una regola per cui le aziende che vogliono esportare in Europa, per poter operare SENZA PAGARE ALCUN DAZIO devono essere munite di una CERTIFICAZIONE DI IDONEITA' altrimenti devono pagare un DAZIO DI ENTRATA. In questo modo, le nostre conquiste sociali che con la crisi GLOBALE rischiano verrebbero tutelate, anzi sarebbero applicate in quelle aziende che vogliono vendere in Europa.
Questo penso sia un rimedio che la politica debba proporre per superare la crisi.

roberto calabrese 07.05.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!! Li stiamo mandando a casa a lavorare ( si fa per dire) tutti sti ladroni delle cricche organizzate PDL PDmenoL e company,finalmente inizia una politica onesta che bada alla gente e non alle poltrone !!!!!!!!!

Arturo Salvadori, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO 5 STELLE E' ATTACCATO E' VERO DA TUTTO IL POTERE COSTITUITO PARTITI,SINDACATI,GIORNALI, TV,BANCHE E ISTITUZIONI VARIE, TENGONO DURO FINO ALLA MORTE,ORMAI, PURTROPPO PER LORO, PROSSIMA.SIAMO AD UN PASSO DA UNA VERA DEMOCRAZIA, E' UN SOGNO, MA PER REALIZZARLO CE LO DOBBIAMO GUADAGNARE, CON L'IMPEGNO E LA PARTECIPAZIONE, PERCHE' DI CERTO E' OVVIO E SCONTATO,A LORSIGNORI NON CONVIENE PROPRIO.

mauro nasoni Commentatore certificato 07.05.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Le truppe del M5S stanno marciando a ranghi serrati al suono dei tamburi e flauti come la famosa marcia The British Grenadiers...fife and drum!!...
Nonostante c'abbiano bombardato con tonnellate di merda e sputi..e liste civetta...oggi possiamo dire che il nostro DDAY ha avuto successo..attenzione ora abbiamo una Testa di Ponte!!dobbiamo consolidarla e prepararci alla Prossima Offensiva!!
L'importante per me, in questo momento è non prestare il fianco alle provocazioni di questi partiti "squaqquarellosi"..e mantenere lo stesso profilo!!
Per Ferrara:...dudddudu dududdum qui RADIO LONDRA..messaggio:..i lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 07.05.12 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Siamo una forza della natura!
Vogliamo gli eletti del Movimento 5 stelle nella classifica dei politici di Politicount!
Perchè non ci sono???
Guardate qui: http://www.politicount.it/

marcello parente 07.05.12 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Sto Piangendo dalla Gioia !
non ho parole .. se riescono ad elleggere
anche un solo sindaco posso anche morire
la mia vita ha avuto un senso.

Giuseppe Ciccarelli 07.05.12 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Mentana su la 7: 14% a livello nazionale

Lerner: A legnano il M5S è SOPRA A QUELLA DELLA LEGA (LA TANA DELLA LEGA)

Grande Beppe! Ora prepariamoci a migliorare l'abilità verbale per non essere spiazzati da giornalisti di parte e facciamoci vedere alle POLITICHE!!!

Scusate se sono OT ma sono felicissimo!!!!

Sgherri Giuliano 07.05.12 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe,
è il momento di ordinare gli assorbenti per politici,giornalisti e personaggi vari,infatti con gli odierni commenti si vede che sono incontinenti stanno tracimando da tutti i pori,salviamoci dalla puzza.Sentite i commenti della meli di vendola etc.
"beppe eroe d'italia".

giuseppe p., alghero Commentatore certificato 07.05.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

ECCO LA RISPOSTA MIGLIORE A TUTTI... A VERONA SIAMO AL 10%! ABBIAMO I NOSTRI CONSIGLIERI, AVANTI TUTTAAAAAAAAA.

ale s. Commentatore certificato 07.05.12 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, volevo segnalare che sulla home page dell'ANSA l'esponente del movimento Cinque Stelle di Parma é segnalato come di centro Destra e col simbolino Blu.

Marco Bramato 07.05.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Primi dati da Parma dati da LA7, M5S al 18.9%


marco m5s 07.05.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

In attesa dei risultati la domanda è: avete messo nei seggi un vs. rappresentante? Non penso male ho fondati sospetti, auguri comunque gianni roma

gianni piovano, roma Commentatore certificato 07.05.12 16:02| 
 |
Rispondi al commento

i mercati che crollano e' una buona notizia x tutti quelli che lavorano e non speculano o investono negli stessi per guadagnarsi la giornata!

Chi perde sono gli speculatori come banche, S&P e quelli che speculano, non Mario o Maria che conoscono solo un modo per guadagnarsi la pagnotta!

john buatti Commentatore certificato 07.05.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

ci dicono che la spesa pubblica e' esplosa e che bisogna tagliarla x far rientrare i progetti del governo!

Domanda: se io e voi pagate le tasse chi distribuisce la spesa pubblica cioe chi li spende o li gestisce per noi?

Non vi pare assurdo che il governo denuncia che la spesa pubblica e' fuori controllo ma sono loro a gestirla?

john buatti Commentatore certificato 07.05.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

ci dicono che la spesa pubblica e' esplosa e che bisogna tagliarla x far rientrare i progetti del governo!

Domanda: se io e voi pagat le tasse chi distribuisce la spesa pubblica cioe chi li spende o li gestisce per noi?

Non vi pare assurdo che il governo denuncia che la spesa pubblica e' fuori controllo ma sono loro a gestirla?

john buatti Commentatore certificato 07.05.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Giusto, si sono sempre vantati del loro sistema "titanico" chiuso a difendere i loro luridi interessi a scapito del popolo, senza accorgersi ora hanno cozzato contro un iceberg che non vedevano, la furia cosciente di chi e conscio di ogni imbroglio. Stanno affondando a una velocita che nemmeno immaginano. Verranno abbandonati dai loro piu fedeli e da chi nemmeno immaginano. Il filo doveva spezzarsi e lo sanno bene ma come sempre speravano di mangiare ancora un po' in compagnia ma con il m5s non se lo possono permettere sia se vince che se perde e il fatto che sia li a dare l'esempio fa si che se non verranno annientati subito lo saranno in seguito... E solo una questione di tempo. Non possono fermare la coscienza e il sapere. Saranno spazzati via da dei pc, tablet e smartphone...forza ragazzi...e grazie ancora Beppe...

Marco Convertino 07.05.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento

A T T E N Z I O N E ! ! !

AVVISO AI CLIENTI DEBITORI DELLA BANCA POPOLARE DI SPOLETO. E' CAMBIATO IL DIRETTORE GENERALE-. QUELLO NUOVO VUOLE RIMETTERE ORDINE AI CONTI LASCIATI IN DISORDINE DAL SUO PREDECESSORE, QUINDI NON TOLLERERANNO MOROSITA' NE SUI CONTI CORRENTI CHE NELLE RATE DEI PRESTITI. LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO SARA' SPIETATA E SE VI CHIAMERANNO I SUOI IMPIEGATI SARETE MINACCIATI VAGAMENTE PERCHE' TUTTO PUO' SUCCEDERE.

TARLO CEREBRALE () Commentatore certificato 07.05.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

La denuncia del ministro Fornero: i nostri giovani non conoscono l'italiano e la matematica-


Io rispondo: Il governo monti ed i suoi ministri non hanno studiato economia!

Domanda: chi dei due e' peggio?


Me lo auguro veramente. Voterò per voi quando potrò e non sarà un voto sprecato.

Maria Luisa Lani 07.05.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ecoo ci siamo ancora !! Come negli anni 70, rispunta il "terrorismo", ora inizieranno a farci la predica sui "CATTIVI MAESTRI" tentando, attraverso il vero terrore mediatico" di far rientrare i voti. Ma questa volta non riusciranno perchè la gente si è svegliata quasi del tutto.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.05.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

- 49 minuti.....e il conto alla rovescia per la vostra cacciata da Montecitorio avrà inizio!!!!

fabiana p., roma Commentatore certificato 07.05.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina il medico mi ha diagnosticato una forma di priapismo (erezione prolungata) dovuta ad un nuovo virus chiamato "M5S".
Purtroppo le mie condizioni peggioreranno con l'esito dello scrutinio odierno.
Quanti di voi ne sono affetti :)

viva l'itaglia 07.05.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di "container"....do you remember?


"Ben 3mila euro al giorno, pari a 600 euro a minuto per un totale di 1 milione e mezzo di euro: non è la somma che intascherà un giocatore di Serie A per una stagione, bensì quella che il direttore del quotidiano “Il Foglio”, Giuliano Ferrara, guadagnerà per la nuova trasmissione che condurrà a partire dal prossimo 14 marzo su Rai1 dal titolo “Radio Londra”. Le cifre sono state rivelate nel numero uscito ieri del “Fatto quotidiano”, definite esorbitanti per uno show di approfondimento della durata di appena 5 minuti.

...Il contratto firmato dal giornalista avrà valenza per 3 anni"


Ma quanto cazzo ci costano i containers?.........

harry haller Commentatore certificato 07.05.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono curiosa di vedere quante televisioni di stato inviteranno il M5S a coomentare i risultati elettorali.......

fabiana p., roma Commentatore certificato 07.05.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

"E' stato Valpreda"...... !!! ( che riposi in pace).


Niente di nuovo: dalle sentìne puzzolenti della Repubblica, arrivano le solite minchiate, vecchie e stantìe; fantasìa, zero....

harry haller Commentatore certificato 07.05.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ferrara ... RIPOSATI ! dà retta !


In Italia non c'è mai stata la democrazia. Si è passati dalla monarchia, al fascismo, alla partitocrazia... alla BANCOCRAZIA.
Se nel ventennio del duce c'erano le squadre fasciste con l'olio di ricino, oggi c'é Equitalia con le cartelle esattoriali.

a b 07.05.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

X harry haller

Si danno le mazzate nei piedi da soli, vedrai che alla fine la benzina non appena vedono che hanno le cisterne piene ci pagheranno per fare il pieno

Luigi Licatini Commentatore certificato 07.05.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora, proviamo a ricapitolare:
Grillo fascista
Grillo comunista
Grillo qualunquista
Grillo populista
Grillo disfattista
Grillo anarchico
Grillo utopista
Grillo ortolano (che a Frattini proprio non gli
va giú, 'sta faccenda dell'orto)
Grillo profittatore
Grillo antidemocratico
....etc....etc.....
Peró, niente male !
Ne suggerisco altri, cosí esauriamo le cazz..te
di questi bravi politici italiani (bravi soprattutto nel toglierci i soldi e spenderli per i propri sporchi interessi):
Grillo re
Grillo imperatore
Grillo dittatore
Grillo giudice ultimo e supremo
Grillo dio
E cosí siamo al massimo, che di piú non si puó.
E adesso, forse, ci si potrà confrontare sui programmi. Quello del M5S è comprensibile, chiaro e di poche pagine. E i vostri programmi, cari partitini mangiasoldipubblici, come sono?
Spero siano piú brevi della Divina Commedia !
Vi prego, siate brevi, basta la Commedia che ci avete profilato per tanti anni, che non solo non ha niente di Divino.... non ha nulla neanche di Umano !!!!

Pino Urbani 07.05.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Ferrara..., ricordati di quando appoggiavi Craxi il tangentaro e nello stesso tempo eri pagato da Mamma Rai con i soldi nostri..

Tieni giù le mani dalla Rai !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 07.05.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/449421/

«Bisogna lavorare alla competitività dell’Europa come terra di produzione e tutto ciò passa attraverso la costruzione di

infrastrutture come la Tav Torino-Lione».

«La soluzione alla crisi dell’Europa - continua - non sarà mai nel ripiegamento su s‚ stessi. Per rilanciare l’attività economica in Europa e bloccare l’aumento della disoccupazione, abbiamo bisogno di questo tipo di investimenti, che rendano il nostro continente più attrattivo e coeso».

HOLLANDE DIXIT

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 07.05.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sostengo fortemente questo movimento 5 stelle , credo sia l unica speranza di riacquistare un po' di liberta' per noi tutti cittadini . non ho tempo per rendermi utile al movimento ma se qualcuno avesse bisogno di un appoggio alberghiero per promuovere il movimento o altre iniziative , metto a disposizione le mie strutture alberghiere gratuitamente.
in bocca al lupo a tutti gli italiani e forza BEPPE GRILLO !

Fabrizio Ferretti F, Rimini Commentatore certificato 07.05.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori