Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Erri De Luca e il MoVimento 5 Stelle


Erri_De_Luca.jpg
Il MoVimento 5 Stelle non è antipolitica, è un'altra politica. Antipolitica è questa classe dirigente italiana, i partiti che hanno impostato il privilegio come principio di governo". Erri De Luca
video e segnalazione di Simone Avincola, Roma

10 Mag 2012, 23:42 | Scrivi | Commenti (68) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Beppe Grillo: Existe inventada una NUEVA DEMOCRACIA, llamada "Democracia Biológica", sin Partidos Políticos, con la representación de todas las Fuerzas Vivas de cada Nación,que son las Asociaciones formadas naturalmente en cada Estado. Las "Democracias Políticas" son verdaderas DICTADURAS.- Esta Nueva Democracia está perfectamente instrumentada, como así también un Nuevo Sistema Económico, Financiero y Monetario, única forma de resolver los insolubles problemas económicos que padecen las naciones del mundo.
Si desea vuestro Movimiento conocerlo en profundidad, estamos dispuestos -ante invitación de ustedes- a explicarlo personalmente, o en conferencias públicas, para conocimiento del pueblo italiano. Poseemos la ciudadanía italiana.
Mientras, rogamos leer las páginas web: www.democraciabiologica.tk www.democraciabiologica.cu.cc Le saludamos muy atentamente.
Dante Pracilio
mail: dantepracilio@gmail.com

Dante Pracilio 13.02.13 04:10| 
 |
Rispondi al commento

Il grande pregio di Beppe E STATO QUELLO DI CREDERE IN UNA STRADA DIVERSA PER FARE POLITICA........SENTO,VOGLIO,ESPRIMO TUTTA LA MIA GRATITUDINE A QUEST'UOMO CHE CI STA DANDO UNA CHANCE PER CAMBIARE VERAMENTE E NON A CHIACCHIERE....GRAZIE BEPPE A NOME DEI MIEI FIGLI.........
MS5

FERRARA PASQUALE 20.09.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo con el suo pensiero, el M5E, "l'indignatti",e centinaia di movimenti in tutto el pianeta. E il mondo che si sveglia di fronte alla oppressione economica selvagica.

Il denaro e un mezzo, non un fine per arrichirsi impunemente sopra lo sforzo della povera gente, che se continua cosi, perdera lo piu degno del genero umano a lavorare per guadagnare il pane ed aquistare il tetto propio, il quale finira deglutito dalle imposte del Fisco insaziabile, per coprire la corruzione delle corporazioni dirigenti dei governi, dei partiti, dei banchieri, dei finanzisti, in somma in mano di gente senza piu morale che ha fatto fortuna rubando alla gente.

Gia non serve pensare se e la destra o la sinistra, di sopra o di sotto. La risposta e: La cosa va o non va, cosi de semplice. Ci vuole riprendere la morale e sopra tutto il criterio.

Ce sviluppato un nuovo sistema Economico, Finanziario e Monetario Biologico. Guardare il sito:

www.democraciabiologica.cu.cc

www.democraciabiologica.tk

Cordiali saluti,
Alfredo Petrolli

Alfredo Petrolli 14.05.12 04:06| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi .... perchè nn si propone l'abolizione della bicamerale?.... io direi solo senato! senatori con un mensile di massimo 3000-3500 euro!.... cosa ne pensate? sarebbe un ottimo taglio?...non so quanti paesi al mondo sono come l'italia (con il sistema bicamerale)...a me sembra forse che siamo gli unici! grazie per l'attenzione! ;) W IL MOVIMENTO *****

STEFANO VENEZIA 13.05.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE persona ERRI!
sta con la natura
sta con noi

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 12.05.12 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi,volenti o non volenti,non è mai stato sfiduciato dal Parlamento.Ha dato le dimissioni sotto le pressioni del Nap OLi Tan e da forze esterne all'italia.Abbiamo assistito a tutte le fasi della caduta di Berusconi o no?
Incentivare per il governo tecnico
(Piu volte affermato da Giuda/casini/Testagrossa/Trattorista di Montenero/& Compagnia cantante appresso)
Dimissioni di Berlusconi
(Seguita dalla caduta del titolo Mediaset in borsa -12%)
Monti fatto senatore a vita
Incarico del nuovo governo
Manovre fiscali a iosa.Impoverimento del popolo
Il tutto in una manciata di pochi giorni.Strano o no?Simile del tutto alla caduta di Mortadella ad opera di O rey de Ceppaloni quando qualcuno gli fece arrestare la moglie per poi,a caduta ultimata,liberarla dopo 3 giorni.
Il tutto,nel caso attuale,sotto la regia comunista di Nap Oli Tan.
Tutto questo fa pensare ad un colpo di Stato.E se esistono delle denunce nei confronti del duo Partenopeo/Monrtacci sua per tradimento,ecc,ecc,ecc,vuol dire che le ragioni sono abbastanza fondate..E se le fanno vuol dire che le ragioni ci sono,al contrario di chi asserisce che sono accuse campate in aria..Qualcuno sa dirmi del perchè non vanno avanti?Che le sta bloccando?5 STELLE NON FA NULLA PER SBLOCCARLE?
Forza Grillo porta tutti QUESTI bASTARDI in blocco alla discarica Comunale.

mauro m., VENEZIA Commentatore certificato 12.05.12 07:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho un dubbio : se in Italia, in questo momento, c'è un Governo Tecnico che chiede sacrifici agli Italiani per gli errori commessi dai precedenti Governi di Sinistra e di Destra, vuol dire che i rappresentanti di quei Governi hanno fallito e che quindi oltre a risarcire gli Italiani per i danni causati, dovrebbero andarsene tutti a casa (se non in galera) ed essere banditi da ruoli pubblici. GIUSTO????????? E ALLORA PERCHE' SONO ANCORA LI' CON I LORO PARTITI....CON LE LORO FACCIE DA CULO.........DI NUOVO PRONTI A RUBARE?????!!!!???????BASTA VOGLIAMO PERSONE NUOVE!!!!!!!! ANDATE VIA PER SEMPRE (MAGARI DALL'ITALIA) TANTO DI SOLDI NE AVETE RUBATI ABBASTANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco Saverio Pellegrino, Marsala Commentatore certificato 11.05.12 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve sono Maria Partipilo della prov.Teramo.Faccio sapere a titolo infornamtivo che fb mi ha bloccata per trenta giorni le richieste di amicizia solo perchè ho richiesto amicizia al Movimento Cinque Stelle ed ho pubblicato dei post di Beppe Grillo.Viva la democrazia...Buon lavoro.

maria partipilo 11.05.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido!!!!!!!!!

gabriella Monfasani, Voghera Commentatore certificato 11.05.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo o chi per lui, la vostra lettera ai Cittadini attivi, che leggo è la migliore prova che nessuno di voi ha letto (ovvero - mi adeguo: neanche cagato di striscio) la lettera che vi ho mandato tempo fa, prima delle elezioni e del boom 5 stelle. Ho 78 anni (cervello ancora attivo) e non ho ambizioni di poltrone: ho un'idea che mi sembra vincente, e che semino in giro sperando che qualcuno la raccolga. A questo proposito ho anche dato un mio libro - ELOGIO DELLA RECESSIONE - a un "braccio destro" di Grillo, al comizio di Monza tempo fa. Mi sembrerebbe un'ottima occasione per dare al movimento - al di là del suo carattere destruens - un po' di quella sostanza propositiva e attiva di cui mi sembra assolutamente carente. Mandare via i cialtroni e i disonesti: okay, ma e poi? Che cosa fare in luogo di quello che quelli hanno fatto o non fatto? La mia proposta riguardava una politica economica che mi sembra opportuna, giusta e seria. Ma per valutarla - care 5 Stelle del cacchio! - è necessaria la modestia di prenderla in esame. Cosa che non mi sembra siate in grado di fare. La stessa proposta - hear, hear - l'ho fatta anche ad altri partiti e movimenti, nessuno dei quali mi ha risposto. Devo dire che sotto questo profilo, anche the Five Stars Mouvement è perfettamente omologato al tanto disprezzato clima politico vigente. Se volete darmi retta e combinare un incontro, bene, io sono qui (luigi.lunari@libero.it) altrimenti - grillianamente - andate pure affanculo.
Luigi Lunari

luigi lunari, Brugherio (Milano) Commentatore certificato 11.05.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io un po' sono d'accordo con De Luca il MoVimento 5 stelle è un altro modo di fare politica, totalmente diverso da quello a cui eravamo abituati. Le amministrative hanno fatto capire (forse) alla nostra classe politica che il vento sta cambiando e che il MV5S si sta concretizzando sul territorio. Un grazie enorme a Beppe Grillo che ha fatto aprire gli occhi agli italiani!!!

atena fogliani, castano primo (Mi) Commentatore certificato 11.05.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Voglio dire che beppe grillo ha ragione quando dice di non utilizzare la televesione per comunicare, in fondo, è un elemento di diversità che caratterizza il movimento la scelta di utilizzare altri canali di comunicazione che si sono rivelati, dati alla mano, veramente efficaci. Chi è interessato ti segue, mi viene in mente un libro che in passato ho letto perchè era parte di un programma di aggiornamento di Marketing si chiama " SUN-Tsu l'arte della guerra" testo attualissimo molte scuole di management blasonate lo utilizzano è stato scritto migliaia di anni fa,non si limita a dare precetti per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia, ma ci insegna a gestire i conflitti in modo profondo e non distruttivo: anche nella vita quaotidiana,infatti, la miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere.
Inoltre vorrei dire a Beppe di non allearsi con nessuno, da soli si vince. Grazie.

Alessandro Calabrese 11.05.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè a noi ci mandano in pensione (nel mio caso che sono un pirla imprenditore) a 67(sic!)anni,invece "loro" a 85 siedono ancora sulle poltrone pubbliche e private.
Proponfo una legge che manda tutti ( e dico Tutti)in pensione a 67 anni - LARGO AI GIOVANI PERDIO!!!

claudio r., vignate Commentatore certificato 11.05.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

La situazione attuale politica e sociale sembra quella della prima repubblica dopo 20 anni non è cambiato niente!!! L'unico che ha pagato è stato il povero Cusuni forse per aver leso l'immagine del suo prestigioso ateneo quale la bocconi.La classe politica attuale li paragono ai nobili decaduti ormai si fregiano solo delle patecche degli ordini cavallereschi ed i piatti con il loro stemma di famiglia.Li vedo in tv a fare salotto e credono ancora di avere la verità in tasca e la presunzione di un ideologia spolverando dei termini appartenenti al passato nn si rendono conto che non incantano più.
Il minimo che potevano fare era chiedere scusa al popolo italiano nn avrei chiesto il metodo giapponese e neanche di venire a casa di ogni singolo cittadino batava solo che lo scrivessero su un giornale che noi paghiamo ( avrei accettato anche " a carico del destinatario").
La cosa che non si spiegano e che quello che stà succedendo in passato è stato fatto solo con la rivolta adesso in nome di una bandiera bianca in segno di pace.
Aung San Suu Kyi in Birmania cè l'ha fatta e se incominciamo ad avere fiducia in noi stessi ed unirci potremmo farcela anche noi.
Concludo con una frase di Borsellino : " chi ha paura muore tutti i giorni chi non ha paura muore una sola volta"

Carlo Ferone 11.05.12 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che qualcuno finalmente segnala questa grossa panzana raccontata dalle Tv ogni 5 minuti sull'antipolitica, cazzo, ma cos'è più antipolitica di questo furto organizzato di una banda di schifosi delinquenti ai danni di 60 milioni di persone, cosa c'è peggio di questo e delle decine di persone che si tolgono la vita disperate e oppresse da questa bolla di merda in cui ti costringono a vivere? L'ESSERE UMANO NON E' PROGETTATO PER VIVERE A QUESTO MODO, O VI LEVATE DAI COGLIONI O VI CI FACCIAMO LEVARE NOI, CAPITO BASTARDI?

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 11.05.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo lo pensiamo tutti
Se Per Bersani - Vendola - Casini - Alfano - Fini ecc la politica è furto non perseguibile x legge .
Noi sostenitori del Movimento a 5 Stelle siamo l'antipolitica

andrea berti, piombino Commentatore certificato 11.05.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Se oggi alle 13 del 11/05/2012 avete ascoltato tg5 avrete notato che mentre la commentatrice dava la notizia di tafferugli a Napoli davanti ad equitalia descriveva i manifestanti come disoccupati e appartenenti ai centri sociali e le immagini facevano vedere gente normale che protestava.
Ancora tv spazzatura?

everardo pasqualini 11.05.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

IO quest'uomo lo AMO, sono una sua lettrice, amo i suoi libri, amo la sua testa!
Un' abbraccio forte forte a Erri.

irinalabolscevica 11.05.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Oggi al TG2 hanno dato la notizia della rivendicazione anarchica dell’attentato di Genova. Se fino ad ieri l’intera faccenda mi puzzava, ora sa proprio di marcio (di Stato).
Ogni tanto questi anarchici vengono fuori (spesso opportunamente) e commettono un bell’attentato (ma c’è stato davvero? Boh! qua ti viene da sospettare di tutto e tutti). E contro chi? Gente mai sentita prima. Perché? Mistero profondo.
Ma fammi fare un po di aritmetica tipo due più due.
L’attentato è stato commesso a Genova. Allora Genova è un covo di terroristi. Ma Grillo non è di Genova? Non sarà un terrorista anche lui?
Questi delinquenti sono ANARCHICI, giusto? Ma tra l’altro, il termine anarchico non viene utilizzato per etichettare anche il Movimento 5 Stelle? Ma allora il Movimento 5 Stelle è un covo di terroristi?
Messaggi subliminali? Verità? Mah!
Siamo solo all’inizio della battaglia anti libertà che i PARTITI ISTITUZIONALI (leggi: BANDA DI LADRI) hanno intrapreso contro il Movimento 5 Stelle?
Meditate.

giuseppe i., Sessa Aurunca Commentatore certificato 11.05.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustissimo, la chiamano anti politica perché per loro significa "non posso rubare più" e mangiare alle spalle di tantissimi lavoratori onesti. Non ci pensano proprio a far governare a gente onesta, per questo hanno paura e si stanno cagando sotto. Loro non si arrendono ma noi ancora meno!!

Francesco Coccia 11.05.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Grande Erri! Si vede che nella vita non hai solo scaldato sedie, ma hai vissuto tra il popolo, non come quegli scribacchini da quattro soldi che hanno solo leccato culi.

adriano 11.05.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, leggo ora sulla stampa che ieri alla camera è stato dato il premio Guido Carli a Berlusconi, E LO STOMACO MI SI ROVESCIA!. Cioè, se ho ben compreso, ad uno ex-iscritto alla P2(dubito che ancora oggi EX sia la P2 che il citato piduista) viene assegnato il premio titolato alla memoria di una persona perbene come Carli, che esercitò con rigore la funzione di governatore della banca d'Italia, contrastando tutta la vita gli sporchi interessi dei vari Sindona affiliati alle massonerie varie ed alle varie mafie, nell'interesse dello Stato.
Ed indovina un pò chi erano i componenti della giuria che ha assegnato il premio? Li elenco:
Gli imparziali servitori Gianni Letta ed Antonio Martuscello, i giornalisti con le palle(sgonfie) Gianni Minoli,Antonello Piroso,Mario Orfeo, nonchè la sempre presente mezzobusto TV per gossip-opinionista- mamma-première dame dell'API (il grande partito fondato dal marito piacione Rutelli), tutte persone 'altamente qualificate' ad assegnare il prestigioso premio al più meritevole senza guardare in faccia a nessuno.
Caro Beppe, sono d'accordo con te al 100% quando disperatamente dici che non ci sono solo i potenti da mandare a casa, ma tutta la marmaglia che li circonda e li serve rendendo questo Paese sempre più povero economicamente,moralmente ed intellettualmente.

Lucio Soldati 11.05.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo su tutto, i fìnanziamenti ai partiti devono essere abboliti sotto ogno forma.Non è vero che senza i finanziamenti i partiti sarebbero gestititi dalle lobi, CINQUE STELLE lo dimostra

rocco f., caltagirone Commentatore certificato 11.05.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Erri,
lucido come quando facevamo le riunioni a lc- Garbatella.... le tue definizioni erano sempre azzeccate e risolvevano contrasti a non finire....
Ci siamo trovati ancora, peccato che CI manchi un amico, Fabrizio che ci ha lasciato l'anno scorso,
tutto quello che dicevamo e facevamo allora sta tornando dannatamente attuale....dovessimo tornare a quei tempi...
un abbraccio ERRI

Mario di Garbatella

Mario Leotta 52 (), blera Commentatore certificato 11.05.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna curare l'Italia perche' malata, confido nel M5S, che ne sia un forte antibiotico.
Io sono dell'idea che se devi rimettere apposto una qualunque cosa, per esempio la propria casa, prima la si deve svuotare dai mobili vecchi, poi fare una bella pulizia ed il restauro dei muri, infine stare attenti ai nuovi mobili, che sìano belli, forti e che servano veramente, altrimenti son soldi buttati al vento.
L' ITALIA E' LA NOSTRA CASA, VEDIAMO DI RICORDARCENE E TENERLO A MENTE SEMPRE.

Corrado Vaccarezza 11.05.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Come più volte ho scritto l'anti politica è portata avanti da questi partiti che si sono rinchiusi nel feudo romano e da anni che hanno tolto il potere democratico al popolo con i nominati e leggi elettorali vergogna,oltre portare l'Italia in fallimento,ora si coprono il fondo schiena con il governo tecnico sospendendo del tutto la democrazia e l'autodeterminazione del popolo italiano,purtroppo ho la sensazione se non la certezza che eviteranno il confronto elettorale nel 2013 inventandosi ogni sorta di scuse e nefandezze pur di evitare la loro Capo retto,sta a noi a evitare tutto questo.
Forza ragazzi questo è soli l'inizio.

W il M5S

www.davidevignati.bloog.it

1 Davide 1 Vignati, Merlino Commentatore certificato 11.05.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Credo che i Partiti si sono accorti del pericolo e stanno correndo ai ripari ....
non mollate, questa mi pare la strada giusta per disarcionarli...

nik panino 11.05.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Erri, ben detto!!!

Jonny Gaddi Giomini (jonny o' riley), Porano, Terni Commentatore certificato 11.05.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Come ho già detto a un mio amico del m5s che mi ha passato il link... Ma davvero siete al punto da esaltare chiunque parli bene di voi senza controllare il suo passato?
Stiamo parlando di uno che non ha mai rinnegato la lotta terroristica degli anni '70, anzi ha recentemente confermato la sua opinione che gli Anni di Piombo non sono esistiti.
A quando un bel plauso a Freda o Borghezio? In fondo anche quest'ultimo non vuole l'Europa ne l'Euro.

Andrea Bruni 11.05.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con quale coraggio viene chiamata politica quello sfacello che ci è
stato rovesciato in testa negli ultimi venti anni. Scandali
quotidiani,collusioni mafiose,intrecci con le
multinazionali,corruzione etc. Questa non è politica e di conseguenza
non esiste l’antipolitica. Esiste il bene e il male,il marcio e il
sano! Non è poi cosi difficile individuare i rispettivi schieramenti.
Il test elettorale di questi giorni è stato il banco di prova. Credo
che a piccoli passi stia cominciando una nuova era..

Romualdo M., perugia Commentatore certificato 11.05.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Il Paese ha bisogno di ripartire subito, senza indugi, ricostruendo il rapporto di fiducia tra Stato e cittadini, rianimando il sentimento della speranza, lavorando per un futuro migliore, offrendo un modello e un progetto credibile di sviluppo. Il risanamento dei conti - da solo - non basta. Gli italiani mostrano di aver ben chiare le priorità: lavoro, giustizia e onestà! La strada da percorrere é quella delle riforme, della giustizia sociale, di una redistribuzione più equa della ricchezza, per cambiare in meglio questo Paese, le chiacchiere stannoa zero!

>>>VIENIA NCHE TUA DIRE LA TUA SU: freeskipper!

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 11.05.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito Erri De Luca dalla Guzzanti, e mi sono resa conto che era fra i pochi che comprendeva la natura e le ragioni del nostro MoVimento.

Solo che la conduttrice non lo lasciava parlare o stravolgeva addirittura il senso delle sue parole.

Cosa si diceva della tv? Chi e' che dice che su la7 sono piu' liberi?

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo parole sante!

Gio P Commentatore certificato 11.05.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Certo che non è antipolitica, è il contrario
Per questo chiedo di impegnarsi per istruzione e agricoltura , i titoli , buoni o malati che siano , non si mangiano ed anche il rigor Montis, credo , si nutre

anita piromalli 11.05.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante.....la politica attuale ha fatto tutto ciò che non doveva fare......rubare e basta

pietro p., milano Commentatore certificato 11.05.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

QUANTO UN POST PUO' SEMBRARE BANALE TANTO HA DENTRO DI SE UN MARE DI CONTENUTI. 4 PAROLE DI ERRI DE LUCA CHE DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA SUA CAPACITA' DI RENDERE TANGIBILI DEI CONCETTI CHE PER TUTTI SONO SFUGGENTI. 4 PAROLE PER 1 GRANDE VERITA'

Alessandro 11.05.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Grande De Luca, da sempre molto lucido.
Santoro invece che delusione, anche ieri sera colpi bassi al M5S.

Vincenzo Q., Bologna Commentatore certificato 11.05.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido in pieno il programma, non mi è chiara la posizione sulle pensioni.
Deve rimanere cos'ì come l'ha voluta la Fornero, con il rischio che a un certo punto andremo a lavorare accompagnati dalla badante, oppure, giustamente, dopo aver lavorato una vita è giusto gopdersi qualche anno di relax, quando ancora si è autosufficienti?

luciano tosi, rimini Commentatore certificato 11.05.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapevo, lo sapevo, le persone intelligenti, in particolar modo Erri dicono cose giuste

Enrico Lazzarotto 11.05.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente uno che parla apertamente di PRIVILEGI! zeroprivilegi= risoluzione della crisi economica.

mario mario Commentatore certificato 11.05.12 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Davvero mi chiedo una cosa.
Ma cos'è la politica per quelli che la fanno?
E... davvero è giusto esista la professione di "politico"?
O tutti quelli volenterosi e capaci possono prestarsi al bene comune per un determinato periodo, per poi tornare al vero lavoro?

Luca Ricciuti 11.05.12 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente qualcuno ha detto che il movimento a cinque stelle sta facendo "politica" ed ha usato l'aggettivo "altra".E' un messaggio di speranza e di educazione al senso del futuro:abbiamo bisogno di cambiare ,vogliamo almeno provarci!
Sconsolata da Macerata

eliana leoni (apemaia) Commentatore certificato 11.05.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Non siamo Grillini! http://bit.ly/IGBj5C

Tiziano D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.12 02:48| 
 |
Rispondi al commento

grande erri

Francesco Di Serio (frank di serio), Grumo Nevano Commentatore certificato 11.05.12 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, grande Staff, grande moVimento!
Grazie per aver pubblicato questo mio video.
Cerco di dare sempre il mio contributo per spiegare alla gente la nostra ALTRApolitica. ;)

Simone Avincola, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.05.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento

In questi anni trà il movimento "Grillo"e il resto dell'Italia,si è aperto un baratro:per cui il movimento "Grillo"è divenuto appunto un "paese separato",un'isola.Ed è propio per questo che esso può avere rapporti stretti come non mai,col potere effettivo,corrotto,inetto,degradato:ma si tratta di rapporti diplomatici,quasi da nazione a nazione.E' possibile,propio sù queste basi,prospettare quel compromesso,,realistico,che forse salverebbe l'Italia dal completo sfacelo.

Gianluca Ciprian 11.05.12 00:37| 
 |
Rispondi al commento

............. ma Tremonti che da Santoro è nemico giurato della finanza, che faceva quando era ministro?????

Paola Madeddu 11.05.12 00:28| 
 |
Rispondi al commento

E politica non conforme fuori dagli schemi che rimette il cittadino la comunità al centro del obbiettivo che propone che le tasse vengano spese per i servizi ed gli interessi generali una cosa semplice ma ormai incomprensibile per partiti dove vivono anime varie anche gente per bene ma in misura molto minoritaria e la loro voce viene coperta se non zittita dalla ciurma interessata a lucrare su tutto

Riccardo Garofoli 11.05.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

bisogna trovare la strada par bloccare tutti questi stravitalizi e tutti questi stipendi da paperopoli dobbiamo trovasre il modo di far tirare fuori tutti i soldi che hanno preso per il disturbo di rovinare l' italia come tutte le persone che con tre giorni di lavoro si sono trovati a prendere un vitalizio si devono vergonare di aver portato l'italia alla trasformazione da popolo di lavoratori a popolo di suicidi

zagaglia claudio 11.05.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho deciso di iscrivermi al blog, il giorno del mio compleanno per farmi un regalo. sono molto incazzato con tutto il sistema politico e nn sotovalutiamouello giudiziale, sono un dipendente pubblico e vorrei riuscire a fare qualcosa per cambiare edae un futuro a mia figlia, tanto per cominciare sono andato gà dall'avv. per iniziare una causa di mobbing, contro l'amministrazione.
Ma la cosa più interessante e che alle prossime elezioni, che si terranno,probabilmente a giugno del 2013, vorrei candidarmi sotto la bandiera delle cinque stelle, prima mi dovrò sacrificare mettendomi in aspettativa senza retribuzio. Questo sarà la soddisfazione della vità, per adesso. Il sud è un ambiente difficile, ma conosco bene la mentalità, essendo anch'io un meridionale. Porteremo il movimento cinque stelle al sud e sarà l'apocalisse, come quando arrivarono i Piamontesi....mamma mia i briganti...

Donato M., Battipaglia Commentatore certificato 11.05.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,non ti fare intimorire da nessuno con la storia dell'antipolitica,e continua per la tua strada e con le tue idee,che sono assolutamente anche le nostre.Questa non è antipolitica,gli altri vogliono farlo credere,adesso più che mai,perchè sentono che stanno per vacillare,pertanto è ora che gli sferriamo la stoccata finale.

diabolik 11.05.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Magari bisognerebbe ridefinire politica perche gentaccia da anni crede che mafia, gestione e la cosa publica son la stessa cosa. Sara per questo che non riescono a capire come fa un "comico a fare politica sul serio", senza avi rapaci ne uomini senza volto e nascosti che gli dicano cosa fare.
W 5Stelle !

christian santoro 11.05.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No Erri De Luca ... non è così!!!!!!!

Antipolitica è questa classe dirigente italiana, i partiti che hanno impostato il ladrocinio ed il furto dei soldi pubblici come principio di governo, come scopo della vita, come unica logica da perseguire per i propri personali interessi".

Gianni Palma Commentatore certificato 11.05.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno !!!

Francesco Kukkurullo, Bologna Commentatore certificato 10.05.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori