Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Gnocchi fritti a Parma


gnocco-fritto.jpg

Il non morto (*) (ma quasi) di un partito mai nato Bersani ha detto di aver "non vinto" a Parma, Comacchio e Mira. Lo ha spiegato con parole incontrovertibili: "Abbiamo non vinto perché lì erano governati dal centrodestra". Chiaro? C'è forse bisogno di spiegazioni? Chiamate un'ambulanza per un TSO. L'affermazione del Pdmenoelle "E' una vittoria senza se e senza ma". Bersani però è affranto, non potrà più costruire l'ennesimo inceneritore nella sua Emilia, a Parma non ci sarà un tumorificio come in altre città governate dal Pdmenoelle come con l'ebetino a Firenze. Il pollo che si crede un'aquila è quindi tornato sui suoi cavalli di battaglia elettorali "Noi non cederemo ai populismi e ai qualunquismi" e alle argomentazioni politiche sulla vittoria del MoVimento 5 Stelle a Parma dovuta a "una destra che a Parma si è rimpannucciata sostenendo il grillino". Rimpannucciato il grillino, belin, Bersani batte nell'eloquio Vendola per 5 a 0! Non è finita qui. Per il non morto (ma quasi) la crisi della destra provoca "un vuoto d'aria". In pratica il peto in cui si dissolvono i partiti. Bersani ha poi spiegato ai giornalisti "Che se stiamo fermi non andiamo lontano". Nessuno, dopo questa affermazione, ha accompagnato il buon uomo alla prima panchina con un sacchetto di becchime per i piccioni, anzi i giornalisti presenti seri in viso hanno preso appunti continuando quando ha affermato c'è un punto inevaso da Grillo: il lavoro. Abbiamo un tasso di disoccupazione che sommato agli sfiduciati, che il lavoro non lo cercano, più arriva al 20%. Chi ha creato la disoccupazione? Il MoVimento 5 Stelle oppure vent'anni di inciuci con il Pdl, di investimenti nei catorci della Fiat e nella cementificazione del Paese invece che in innovazione? Chi ha svenduto a debito la Telecom se non D'Alema condannandola a un nanismo industriale? Chi ha benedetto la legge sul precariato ieri e la "ristrutturazione" dell'articolo 18 oggi? Chi ha permesso alle nostre aziende di spostare la produzione all'estero, dalla Cina alla Romania consentendo di mantenere sui loro prodotti il marchio "Made in Italy"? Chi ha costretto una generazione di giovani a emigrare (secondi in Europa dopo la Romania)? Prima di parlare di lavoro, Bersani dovrebbe lavorare, ci provi, in futuro ne avrà bisogno.
Ps: a Parma dopo il ballottaggio è stato istituito un nuovo piatto cittadino "gli Gnocchi Fritti".

(*) Il morto vivente - detto anche non morto o morto che cammina, è una creatura mostruosa generata dalla resurrezione di un cadavere. L'accezione morto vivente può riferirsi a vari tipi di creature fantastiche, come ad esempio zombie, vampiri, mummie, o pdmenoellini.

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro, disponibile anche in formato Ebook

22 Mag 2012, 13:37 | Scrivi | Commenti (2067) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

LETTERA APERTA AGLI 80 (sempre troppi) CONSIGLIERI REGIONALI DELLA SARDEGNA
Dopo il risultato del referendum Dal prossimo mese i nostri Onorevoli non potranno ricevere le loro indennità,dovranno provvedere quindi a varare una nuova legge c...he stabilisca il nuovo quantum a loro spettante. Poichè come si può bene immaginare il
conflitto di interessi per i nostri On. è gigantesco, mi permetto di venire loro incontro e dare un semplice suggerimento;giace in Consiglio Regionale Della Sardegna ormai da 6 anni una legge di iniziativa popolare proposta dal Comitato del LU PUNTULGIU e sottoscritta da 17000 Sardi che Stabilisce in soli tre brevi articoli una riduzione delle loro indennità del 50% e bella e pronta ,è proposta da migliaia di Cittadini, Signori Consiglieri Regionali può essere approvata in soli 5 minuti e avrete così la vostra nuova busta paga, su via fateci vedere quanto tenete in considerazione la volontà Popolare. Ecco la Legge :
CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIV LEGISLATURA
PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE N. 1

presentata da
Francesco Masu
del comitato Lu Puntulgiu – il Grifone

il 14 settembre 2005

Norme in materia di trattamento economico dei Consiglieri regionali della Sardegna

TESTO DEL PROPONENTE


Art. 1
Finalità

1. L'indennità, l'indennità di carica, la diaria spettanti ai membri del Consiglio regionale della Sardegna ed il rimborso delle spese di segreteria e rappresentanza sono stabiliti dall'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Sardegna in misura non superiore al quaranta per cento di quella fissata dalla Legge 31 ottobre 1965, n. 1261.

2. La somma di cui al comma 1 è onnicomprensiva di ogni altro beneficio e trattamento economico accessorio attualmente percepito.

3. La presente legge abroga e sostituisce ogni altra legge o norma o provvedimento, o automatismi riguardanti l'indennità, i compensi e ogni altra prerogativa economica dei soggetti di cui all'art 1

Franco Masu 29.05.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

CIAO E SPERO CHE SIA BEPPE A RICEVERLO, PERCHE É A LUI CHE VOGLIO RINGRAZIARE PER FARE TUTTO CUESTO. NEL 1996 SONO ANDATO A VIVERE IN MESSICO CANCUN PER IL FATTO CHE MI SENTIVO DI VIVERE IN UN PAESE FINITO E CHE TUTTO CIO CHE PENSAVO ERANO ALLUCINAZIONI DOVUTE ALL´USO DEL THC ,PERO COME O VISTO E ASCOLTATO IL TUO GRANDISSIMO / ELOCUENTE / RIVELATORE ED EDUCATORE MONOLOGO POSSO DIRE CHE NON STAVO ALLUCINANDO E CHE I MIEI SOSPETTI NON ERANO INFONDATI , AL GIORNO D´OGGI MI TROVO VIVENDO IN UN PAESE CHE COME IN ITALIA 40 ANNI FA ANCORA POTEVI CUASI VIVERE, PERO DA COME DESCRIVI LA VITA CHE SI VIVE ADESSO IN ITALIA FRANCAMENTE COME DICONO QUI "ESTÁ DE LA FREGADA" . PER CONCLUDERE SE VIENI A CANCUN SAREI FELICISSIMO DI RICEVERTI PER DIRTI PERSONALMENTE GRAZIE E CHE DIO TI BENEDICA CONTINUA COSI CHE SE TI FANNO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ALLORA SI RITORNO A CASA................... CIAO MASSIMO

massimo capaccioni 26.05.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe , ho 45 anni e sono anarchico, spero in una rivoluzione ....non deludermi.

alessandro paderni 25.05.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono entusiasta che sia nato questo movimento, che ci mette tutti a confronto, liberi da vecchi schemi ideologici e mentali.In effetti è molto semplice ragionare su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato!sono una piccola imprenditrice che si impegna tanto a conservare il posto di lavoro a tutte le collaboratrici e che si batte perchè si difenda il nostro grande saper fare, la nostra professionalità nel manifatturiero tessile e che si arrabbia molto a vedere che le industrie fanno soldi a palate delocalizzando il prodotto! e...nessuno ne parla..e..i prezzi non diminuiscono alla vendita...Ci perde sempre la gente volenterosa! Bravi voi a premiare le persone qualificate e a voler migliorare il nostro stile di vita!Vorrei sinceramente far parte della vostra squadra!
Sinceramente, Cristina.

CRISTINA VIARO 25.05.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.facebook.com/imbalzanog?ref=tn_tnmn#!/photo.php?fbid=3661069043975&set=p.3661069043975&type=1&theater


Beppe Grillo la tua iniziativa e' morta. Ti ho seguito per anni. Ho sperato per anni. E ora ve ne venite fuori con questo. Sei un dittatore. Non hai inventato niente. Stai occupando uno spazio in Italia che e' occupato da movimenti reali negli altri paesi, con strutture di autoregolamentazione e reale democrazia dal basso, vedi gli indignados spagnoli. Vedi il piratenpartei in Germania e Svezia. Vedi Syriza in Grecia. Vedi #occupy movements nei paesi anglosassoni. Siete "quasi" un movimento dal basso. Peccato che le decisioni importanti le fai tu e chi gestisce il tuo blog. Il sistema di blog e' superato. Chiedo a tutti i componenti del Movimento a 5 Stelle, di creare un vero movimento dal basso, con una piattaforma decisionale e di votazione alla portata di tutti, come il LiquidFeedback ma ce ne sono altre, LimeSurvey, etc, io facevo parte dell'Open Source Voting Consortium. Grillo se hai a cuore la creazione di democrazia reale, e non hai interessi personali sul movimento, aiutalo a diventare una vera piattaforma indipendente al passo con i tempi e a un livello pari agli altri paesi. Altrimenti, siete gia' morti

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=6524

Marco S., Madrid Commentatore certificato 25.05.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un elettore che non vota da diversi anni per la nausea e lo schifo.

Alle prossime elezioni penserei di tornare e votare per il M5S.

Però vorrei che il movimento desse un segnale chiaro e forte: a Parma,

ABOLIRE SUBITO SENZA SE E SENZA MA L'ICI-IMU.

Sulla prima, seconda, ennesima casa. Le tasse è giusto pagarle, ma quelle sul reddito, non su qualcosa che non genera reddito, ma solo spese, su qualcosa che i cittadini onesti hanno comprato con i risparmi che sono rimasti dopo aver pagato tutte le tasse, spesso indebitandosi per 15 o 30 anni.
E' veramente mostruosa la filosofia che sta dietro all'ici. Il discorso è: "Ci sono tanti evasori, non abbiamo la possibilità (io direi la volontà) di scovarli, allora tassiamo la casa, che è tanto facile da fare".

E così pagano sempre gli stessi.

Spero tanto che manterrete le promesse: far pagare chi non ha mai pagato e dare un pò di respiro a chi è stato sempre strozzato.

Flavio Sabbioni 25.05.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, mi sono appena iscritto, mi chiamo Massimiliano. Volevo ringraziare tutte quelle persone che insieme a Grillo si stanno impegnando in questo movimento. Volevo segnalarvi questo problema che è sopraggiunto proprio in questi giorni. sono preoccupato e non so cosa fare, ne ho sostegno e incoraggiamento ne ho speranze. Cinque anni fa ho comprato una casa, sono quasi sei anni che pago il mutuo, ho fatto anche un finanziamento per comprare un automobile. La situazione di crisi mi ha fatto perdere il contratto e dopo una serie di contratti di tre mesi piu tre mesi, da giugno del 2011 sono senza lavoro. Nel mese di marzo e aprile di quest'anno non sono riuscito a pagare due rate della macchina, 300 euro piu 300 euro, mi hanno protestato, e ora proprio due giorni fa mi chiama il direttore della banca (La Cassa di risparmio di Foligno facente parte del Gruppo Banca Intesa San Paolo), dicendomi che per via di questo protesto devo assoulutamente versare 1000 per annullare il fido che ho contratto con la banca. Un fido che ho attivato proprio per aiutarmi nei momenti difficili, quando non lavoro, un fido di 1000 euro. Possibile che a seguito di una difficolta economica se ne aggiunga un altra altrettanto da mettermi in difficoltà, sono molto amareggiato non so che fare per ora non ho un lavoro, non ho questi 1000 euro e ho paura di perdere la casa per una somma cosi piccola. mi chiedo ogni giorno se è giusto tutto questo....se vale la pena vivere o se vale la pena costruirsi un futuro....un futuro che non vedo più, vi chiedo aiuto se posso fare qualcosa...ma mi rendo conto che ci sono molte persone con problemi molto piu grandi dei miei...a presto

Massimiliano D., Perugia Commentatore certificato 24.05.12 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA FINOCCHIARO ALL'IKEA CON LA SCORTA PORTA BORSE(DELLA SPESA)..............

LA LEGGE CHE DOVEVA sospendere i rimborsi, è stata la solita pagliacciata.

ps . x i giornalisti che stanno seguendo il blog,
dico che è grazie a questo tipo di comportamenti
che i politici hanno decretato la loro morte.
non per grillo che gli manda affanculo.

beppe è solo uno in + che gli manda affanculo,
ma come gli manda affanculo beppe ,non c'e ne, quindi andate affanculo e punto

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.05.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa dire del PD e degli adepti al partito, basta guardare in faccia il loro autorevole segretario.
Non è in grado di fare un discorso serio, ripete sempre le solite litanie, ad ogni tornata elettorale ha sempre vinto......non è in grado di capire la realtà dei fatti. Per quanto attiene a Gene Gnocchi, è chiara la spartizione politica all'interno del CdA della RAI, mi chiedo come può una persona così insulsa, presunto comico, ride solo lui delle stro..... che dice, percepire soldi pubblici per partecipare ad una trasmissione sportiva da super esperto dei cogl.....
Geneeeeeeeeee...... sei una merdaccia!!!!!!!

Sergio D., Itri Commentatore certificato 24.05.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Tutto condivisibile Beppe ma...
MENO ASTIO, RAGAZZO MIO, MENO ASTIO!
Se concentri le tue uscite solo sulle offese (per di piu' inutili perche' rivolte a chi hai appena battuto coi fatti) non puoi che dare ossigeno a chi ti critica.
SAPPIAMO DI ESSERE SULLA STRADA BUONA.
MENO ASTIO E PROCEDIAMO TRANQUILLI...

Francesco P., Hong Kong Commentatore certificato 24.05.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo spero proprio che tu non farai mai uno statuto per poter accedere ai finanziamenti pubblici dei partiti.
Sono tra quelle persone che non andrebbero a votare, ma ......
sono una piccolissima imprenditrice che per essere onesta e fedele ai principi insegnati dai miei genitori c'ha rimesso la casa, pazienza, ma non l'attività
non ho scheletri nell'armadio, ma l'ho pagata veramente cara.
la classe politica italiana ha distrutto un paese.
per governare bene ci vogliono persone oneste, di tutte le classi sociali, per capire i veri problemi dei cittadini italiani.
ci vuole serietà, professionalità, dignità, moralità, qualità.
2 legislature al massimo e ritornare a fare il lavoro precedente.
dare a tutti la possibilità di scaricare gli scontrini fiscali: l'evasione fiscale si toglierebbe automaticamente.
le pubbliche amministrazioni dovrebbero approvvigionarsi da più aziende medie piccole italiane, in modo da dare lavoro a tutti e non concentrare in una sola, non si ottiene un prezzo migliore di qualità ma si ottiene senz'altro CORRUZIONE, più facile da gestire con un'unica azienda
portare lo stipendio dei parlamentari allo stipendio europeo
eliminare privilegi e vitalizi
dimezzare parlamentari e senatori
una persona avere solo una carica di responsabilità
una pensione dignitosa per tutti
chi sbaglia paga questo soprattutto per i giudici,
la polizia; le indagini preliminari devono restare
segrete, non dare "in pasto" a giornali e TV vedi il caso di Brindisi.
ci sarebbero tante altre cose da scrivere, queste cmq. sono le mie opinioni personali.
BUON LAVORO GRILLO !!!!!!!!!

giusy barnava 24.05.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

pizzarotti mi sta già sul ..zzo. In quelle foto su dagospia, mentre infila la scheda elettorale nella scatola...io io e ioioio...nun ha 'pito nulaa porello...ridimensionatelo subito subito..o si finisce prima di iniziare.
Il M5s è Grillo

ivanl lugas 24.05.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POLLO BERSANI FA FINTA DI NON CAPIRE MA SA PERFETTAMENTE CHE ALLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE I CITTADINI ITALIANI GLI TIRERANNO IL COLLO, A LUI E A CASINI. POCHI MESI E SAREMO LIBERI DAI PROFESSIONISTI DELLA POLITCA, ARISTOCRATICI PARRUCCONI, SANGUISUGHE DELLA SOCIETA' CIVILE.

andrea forgione 24.05.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Pizzarotti...attento a non starnutire troppo forte altrimenti diranno che è per dispetto a Grillo.
Dai...a parte gli scherzi in bocca al lupo ed occhio a quello che dici e che fai. Vedrai che si attaccheranno ad ogni minima cosa pur di distruggere te ed attraverso te il M5S...ricorda che sono disperati e moribondi :)

SG 24.05.12 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Venite a provare i nostri giochi in http://www.games4alien.com

Games4Alien 24.05.12 00:48| 
 |
Rispondi al commento

PENSIONE DIRITTO SOCIALE E NON ACCANTONAMENTO.
COME IL PAGAMENTO DELLE TASSE SI BASA SUL PRINCIPIO DI REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO, LA PENSIONE DEVE ESSERE UN PUNTO DI ARRIVO DIGNITOSO GARANTITO, DAL BUON PADRE DI FAMIGLIA CHE DOVREBBE ESSERE LO STATO, PER UN ESSERE UMANO CHE VIENE "CONSIDERATO" VECCHIO DALLA SOCIETA'.
SE GIA' ADESSO STANNO AUMENTANDO GLI ANZIANI IN DIFFICOLTA'COL PASSAGGIO AL CONTRIBUTIVO PURO TRA VENT'ANNI SAREMO UNA MOLTITUDINE.
UNA VOLTA DECISO DALLA SOCIETA' QUANDO UNO E' VECCHIO (RIDUZIONE SERIA X LAVORI USURANTI), TUTTI NESSUNO ESCLUSO (NEANCHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA) PRENDERANNO LA STESSA SOMMA CHE LA SOCIETA' CONSIDERERA' CONGRUA PER UN VECCHIO (TIPO 1000 EURO\MESE)E PER CHI AVRA' AVUTO UNA VITA PIU' AGIATA SE LA FARA' PIU COSPICUA PER I FATTI SUOI

andrea ., spinea Commentatore certificato 24.05.12 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che non ci sia un personaggio famoso disposto ad appoggiare il movimento pubblicamente??? Se ci fossero diversi attori, cantanti, calciatori non potrebbero piú attaccarsi al discorso di GRILLO leader onnipotente...

Andreap1987 24.05.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

le dittature di qualsiasi tipo e ideologia
hanno la caratteristica di cadere nel ridicolo
senza volerlo

questa di bersani che ...NON HA VINTO
ricorda quella della pravda di qualche anno fa in pieno comunismo

una gara sportiva tra due squadre
urss e usa
gli USA vinsero la gara
e la pravda scrisse che

i russi sono arrivati secondi...
mentre gli USA sono arrivati penultimi

cambia i tempi ma non cambiano i ......


stefano b., rovato Commentatore certificato 23.05.12 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il problema principale ed enorme da superare in italia si chiama
MAFIACAMORRANDRANGHETA etc....e isoli grillini fa soli non cela possono
fare....siamo agli inizi...é solo linizio di una nuova era...se i grillini
rirscono a portare coragggio forza e PALLE in tutta la gente...allora ce
la possiamo fare....dobbiamo SPACCARE ed essere superiori a tutta la merda
fottuta eistente!!!!!ognuno puó cambiare...io per primo...e il resto sono
solo stupidaggini"

molina 23.05.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Ti sei scordato dell'Alitalia, che con la scusa della "nazionalità" un gruppo di persone, sponsorizzato dal governo, si son presi tutto a prezzi scontati, meno dell'offerta di AirFrance che si prendeve pure i debii! Invece no, noi abbiamo pagato i debiti!!!
Di tutte le opere pubbliche, più o meno grandi, abbandonate già finite.
Della Salerno Reggio Calabria, che se investivano la metà in questi soldi in biglietti gratis per aerei e traghetti, sarebbero bastati almeno 10 anni. Con biglietti a meta prezzo, 15 anni più la manutenzione alla vecchia Salerno Reggio Calabria. Giusto per accontentare tutti
Idem per il ponte sullo stretto! Con la cifra già spesa più quella prevista per la realizzazione, potrebbero raddoppiare i traghetti sullo stretto e gratis per 20 anni.
Idem per l'alta velocità torino lione, con la stesa cifra potevi mandare in su e in giù 10 aerei 747 al giorno GRATIS per 10 anni!! Con lo stesso prezzo del biglietto del treno forse non basterebbero neanche 30 anni per bruciare la stessa cifra! Ci mettono meno, costano meno, inquinano quasi uguale ... senza mettere in conto lo scasso ovviamente.
Idem per le stazioni alta velocità.

Meno male LORO che san fare politica ... LORO.

Danilo Marcucci Commentatore certificato 23.05.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

vorrei la residenza a parma al momento! fateci sognare!

andrea c 23.05.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, immagino che starai ricevendo migliaia di mail .
E' difficile leggerle tutte.
suddividerei il blog in due parti:
1 per i commenti
2 per le proposte e per darvi una mano.

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urge una legge per cui oltre i sessant'anni dovrebbe essere impossibile candidarsi a ruoli che , se vinti, durerebbero 5 e piu' anni oltre l'anno sabbatico delle pre elezioni.
E' evidente che certi personaggi come Montezemolo (65 anni) se dovesse mai andare al governo ci arriverebbe a 71 anni e cio' gli servirebbe solo per soddisfare le proprie ambizioni e ricevere un bel vitalizio pagato da noi.
Caro Montezemolo , mica siamo scemi!!

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento

ci uniamo?

Luana Biscu 23.05.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe.

la tua idea di creare un movimento che entrasse nell'agone politico con l'unico mezzo corretto, democratico, quello di conquistare il voto degli elettori è stata ottima.

Ma questa partecipazione non ha lo scopo di esercitare il potere, come hanno fatto quasi tutti gli altri, ma di fare implodere il "sistema" che ne ha retto, finora, le basi fondamentali.

Come?

Cambiando i valori e le parole che li rappresentavano.

Oggi, se si chiudono gli occhi e si riascoltano tanti slogan del passato, oltre ad una risata liberatoria, si sente un senso di disgusto e di rigetto per frasi che non hanno più senso

Ripeto un concetto già espresso:

Grillo ha dimostrato, come il bambino della favola, che il re è nudo.

Ha alzato gli occhi e ha continuato a dirlo e urlarlo finché molti lo hanno capito e tanti altri lo capiranno nei prossimi tempi.

Grillo ha ridato dignità e motivazione a tante persone che si erano rassegnate a sopportare l'indicibile, a ridare una vera e concreta speranza a coloro che le avevano perso tutte.

Credo che, ancora, molti non abbiano ancora capito il movimento tellurico che sta avvenendo sotto gli occhi increduli di tanti osservatori politici e giornalistici.

A mio parere è in atto, in Italia la più significativa rivoluzione culturale:

quella che sposta l'ottica del sistema che si basa sullo sfruttamento del popolo e la sua sottomissione perenne a favore delle masse dei cittadini che hanno finalmente capito che i veri "onorevoli" sono loro e non coloro che eleggono.

Costoro se vogliono avere una qualifica premiale se la devono guadagnare nel tempo e non meritarsela d'ufficio per la carica che ricoprono.

Forse sbaglio e non ho correttamente interpretato il tuo pensiero.

Se così fosse, mi scuso.

Un cordiale saluto.

pallotti.vito@yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 23.05.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi son messo a leggere qualche articolo sul Corriere, su Repubblica etc. E' uno schifo: con l'abile arte della parola, mistificano i fatti, mistificano i commenti di questo blog, sono in grado di MISTIFICARE anzi.. MERDIFICARE qualsiasi cosa.

Lancio una proposta: oltre a non comprarli più in forma cartacea.. NON APRITE PIU' I LORO SITI DI MERDA !
Devono chiudere.. DOMANI... mi sono rotto le palle di essere preso per il C*** da loro... quando avranno 10 visite al mese, e 0 pubblicità allora ci saremo liberati di questo schifo !!!!

Teo Steiner 23.05.12 22:26| 
 |
Rispondi al commento

stanno cercando in tutti i modi di far passare il M5S come un gruppetto di giullari teatranti inesterti nascondendo il nuovo che c'e' dentro al 5stelle

massimo catozzi, ferrara Commentatore certificato 23.05.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,non dubito della tua intelligenza , ma forse hai poca memoria, bersani ha fatto le migliori leggi utili ai cittadini mai fatte da nessuno in tanti anni, per te che sei sensibile alla categoria ne cito 1 su cento, risparmio energetico, l'unica legge che in questi anni di crisi ha incentivato il lavoro di molte categorie artigianali, solo per questa non merita insulti ma lodi, e ce ne sono molte altre , ma non le menziona neanche lui, e non ho mai capito il perché, forse perché in questo paese e più redditizio fare altre cose, tipo puttanate e vessazioni che non leggi utili a tutti

pierina 23.05.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

SU La Repubblica DI OGGI, IL DIRETTORE EZIO MAURO NEL SUO LUNGO E NOIOSO EDITORIALE, SCHIERANDOSI IMPUDICAMENTE COME PALADINO DEL PD, TRAE LO SPUNTO PER ESPRIMERE SUBDOLE CONSIDERAZIONI NEGATIVE SU BEPPE GRILLO E SUL MOVIMENTO DA LUI CREATO.
VE NE DIAMO UN ASSAGGIO QUI DI SEGUITO:

Editoriale
PER CHI SUONA LA CAMPANA
di Ezio Mauro

LA QUESTIONE non è Grillo. È la richiesta esasperata di cambiamento che i cittadini rivolgono alla politica dopo anni di occasioni perdute che hanno divorato la fiducia nei partiti e nel Parlamento, portandola al livello più basso d'Europa........OMISSIS..
Non si capisce per quale strada e con quali strumenti si potrà costruire una nuova classe dirigente del Paese, perché la protesta non lascia intravvedere nessuna proposta. .........OMISSIS
Grillo è la spia di tutto questo, ed è una valvola di sfogo.  ....................OMISSIS...............
Il paradosso è vedere ciò che resta dell'armata berlusconiana votare Monti alla Camera, con il rigore e l'austerità, e votare nello stesso tempo Grillo a Parma, con il vaffa e lo sberleffo..........OMISSIS.......
Grillo ha favorito questa scelta, senza mai distinguere tra destra e sinistra, anzi facendo di Parma una questione nazionale ha trasformato il Pd nel suo principale avversario........OMISSIS
Bersani gode della rendita di posizione di chi vede il suo avversario affondare: anche se dovrebbe domandarsi perché della crisi di Berlusconi beneficia spesso (e clamorosamente) Grillo, mentre dopo l'anomalia berlusconiana in un sistema che funziona dovrebbe essere la sinistra ad avvantaggiarsi direttamente della scomparsa della destra..............OMISSIS.
Se il Pd pensasse che la domanda di cambiamento radicale della politica non lo riguarda, si suiciderebbe consegnando il campo all'antipolitica...................OMISSIS
L'antipolitica genera storie più che biografie, personaggi più che uomini di Stato, semplificazioni più che progetti. Ma un Paese disorientato e...........OMISSIS

pieretto 23.05.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

data la crescita del movimento mi pare evidente che si dovrà pensare a governare nel 2013,infatti 5 stelle sarà il primo partito.Ma se non si ottiene il 51% ci si dovrà alleare e quindi far compromessi.L'idea delle alleanze mi turba.E a voi?

vincenzo vivona 23.05.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

VIVA BEPPE VIVA PIZZAROTTI VIVA M5S
ABBASSO GLI INFILTRATI E LE INUTILI POLEMICUCCE!
Pizzarotti ha solo chiarito che non è un fantoccio
in mano a Beppe come la stampa vorrebbe far credere,
ha detto che è lui il sindaco, embhè?? è vero!
Poi che debba svolgere il ruolo come portavoce sindaco, certo! ma è lui il sindaco, e deve rispondere ai cittadini di Parma, rispettare il non statuto e la carta di Firenze! stop!



Pizzarotti ha aderito ad un movimento sposando (si spera) quelli che sono i principi di fondo che hanno consentito al m5s di crescere e di continuare tuttora a crescere. Qualora non si riconosca in questi principi, nel programma stesso del movimento è pregato di uscire fuori. Qui servono uomini che non rinnegano il proprio "padre politico" che per tutti gli aderenti al m5s è Grillo. Pizzarotti senza Grillo non esisteva e non esisterà. Chiunque abbia manie di onnipotenza solo perchè da un giorno all'altro da perfetto SCONOSCIUTO diventa sindaco, consigliere, deputato, senatore o chi più ne ha più ne metta è completamente fuori dalla logica di questo movimento. Io lo sbatterei fuori. Questi SCIENZIATI PAZZI saranno legittimatti pienamente a rivendicare la propria vittoria personale solo allorquando saranno eletti con una lista civica personale con un simbolo personale. E pizzarotti non può dire Grillo viene a parma al massimo per un saluto.. è come un figlio che caccia dalla casa costruita dal padre il padre stesso non appena quest'ultimo gli trasferisca la proprietà.. QUESTO FIGLIO IO LO CHIAMEREI UOMO DI MERDA

michele d., Grottaminarda Commentatore certificato 23.05.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bersani, qualunque cosa dica, comincia per "no" o "non"
mi sa che stare all'opposizione (passiva) gli ha lasciato dei postumi ahahahah

Fateci caso, qualunque cosa dica parte con (o contiene) una negazione.
"abbiamo non vinto" non fa altro che avvalorare la mia tesi ihihih

velia v. Commentatore certificato 23.05.12 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti e infiniti complimenti x il risultato raggiunto, che deve essere solo l'inizio! Orgogliosissimo di avere dato il mio piccolo contributo. Vengo ovviamente da una famiglia (parmigiana) che ha sempre votato a sinistra, anche senza molta convinzione specie negli ultimi anni! Le famiglie delle mie sorelle poi non hanno votato nelle ultime 3-4 consultazioni!!! Ero presente in Piazza della Pace il 21 Aprile ed ho portato mio cognato (sono andato a prenderlo a casa sua)la sera del 18 Maggio! l'ho costretto ad ascoltare poi l'ho consigliato di spiegare a casa ciò che aveva sentito e le sensazioni che questo aveva creato! Il risultato è stato quello che potete immaginare! Tutta la famiglia ha votato il Nostro movimento, compresi i miei genitori che nella prima consultazione avevano votato Bernazzoli, essendo pazienti di un noto medico schierato in quella lista! Sono state le mie stesse sorelle a fare opera di convincimento sui nostri genitori mentre io mi dedicavo ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro!!! Adesso facciamoci su le maniche (ma io proporrei di tagliarle alla cucitura) perchè il lavoro che ci aspetta è infinito! Scusate se mi esprimo come se facessi parte integrante del movimento, non è presunzione ma voglia di fare qualcosa di utile x la Nostra bellissima città che adoro. Grazie a Beppe Grillo e al movimento che ha creato ho ritrovato la speranza di poter dare un futuro alla mia piccola bimba.... cosa che era andata scemando! GRAZIE ANCORA!!!

Roberto R. 23.05.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento

MOLTO D'ACCORDO CON I CONSIGLI DI CHI MI HA PRECEDUTO, ALL'INDIRIZZO DI PIZZAROTTI.ORA BASTA CRITICARE GLI S_POLITICI,COMINCIAMO A CRITICARE I NS. POLITICI,OVVERO GLI ELETTI M5S,QUANDO è IL CASO.X CRESCERE E MIGLIORARE,
X Pizzarotti,
WEBCAM, SUBITO NELLE AULE CONSIGLIARI E UTILIZZO DI SKYPE X INVIARE MESSAGGI IN CONDIVISIONE SCHERMO, TRA CITTADINI E CONSIGLIERI. TU 6 INFORMATICO , DATTI DA FARE.X IREN, SONO SICURO CHE LEGGENDO BENE I CONTRATTI , TROVERAI VIZI DI FORMA O CAVILLI , BUONI X STRACCIARE I CONTRATTI E MANDARE A REMENGO IREN.OGGI , CON LA TUA DICHIARAZIONE POSSIBILISTA , IREN, QUOTATA IN BORSA, DOPO AVER PERSO IL 30%,NELLE SETTIMANE PASSATE, HA GUADAGNATO IL +4%, ATTENTO A NON FARE DELL'ALL'OUTSIDER TRADING.
Mi dispiace non averti sentito dire , nel discorso di investitura che la prima delibera che farai sarà quella riguardante la riduzione del tuo e degli altri stipendi.( mentre invece ho letto che qualche tua dichiarazione vada in senso contrario, spero non vera).
Potresti arrivare, con qualche conto della serva ad almeno 800 000 euro anno di risparmi,se non lo fai sei un quacchera quà E NEL CASO, spero che la furia di 5 stelle ti facciano ritornare da dove sei venuto.Da un forte 5 stelle espatriato.
E che gli gnocchi non diventino superfritti alle 5 stelle… X ORA BUON LAVORO, A TE E A TUTTI I SINDACI ED ASSESSORI M5S.
X PEPPE E IL MOVIMENTO.
PROPOSTA X UN SUPERPORTALE , CON SUPERSERVER,NO PROFIT, TIPO WIKIPEDIA( CHE CASALEGGIO NON CI METTA LE MANI X FARE SOLDI IN PROPRIO), FINANZIATO CON PARTE DELLE RIDUZIONI DI TUTTI GLI ELETTI M5S, CIRCA 500 000 EURO ANNO SUFFICENTI, CON OPERATORI CON ESPERIENZA DA HACKER, PREFERIBILMENTE, IN CUI FAR CONVERGERE TUTTO, VIDEOCLIP, STATISTICHE... CHE FUNZIONI COME IL CERVELLO DEL MOVIMENTO.
MADAGAMADA, DAL MADAGASCAR

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 23.05.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono fatto prendere in giro da tante persone nella vita non cadrò nella trappola di un buffone di corte che fa i quattrini sputtanando tutti e affida la sua immagine a uno sputtanato come il suo compagno di merende Giangi Roberto Casaleggio.
Grilletti non avrete il mio scalpo!!!

GIOVANNI P., grottaferrata Commentatore certificato 23.05.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, il Movimento cinque Stelle, dopo il notevole successo registrato nelle amministrative del 2012, ha l’obbligo di fornire ai suoi elettori, simpatizzanti e al Paese tutto, un programma politico o almeno alcuni punti inderogabili su cui convergere.
Questi sono i punti per me indispensabili e già un buono inizio:

1) Rendere, quanto più possibile raro, l’esercizio della delega, che se abusato come in questi lunghi anni, produce molta disinvoltura, arroganza e lontananza dal bene comune “casta”, e costruire una vera democrazia partecipativa, tramite l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e di Senatori e Deputati, e rivisitare anche la materia referendaria, abolendo il quorum e ammettendo il referendum propositivo, questo già potrebbe limitare molto l’esercizio della delega e delle sue nefaste conseguenze che stiamo vivendo;
2) Limitare per legge il numero di volte in cui ci si può candidare a qualunque elezione (dalle europee alle circoscrizionali), con ciò evitando anche il proliferare di politici di professione, oltre alla questione della candidatura degli inquisiti, ovviamente da regolare;
3) Rendere pubblici il più possibile gli incarichi negli enti, per dar corpo finalmente al tanto decantato e mai applicato merito;
4) Rendere i partiti politici e i sindacati dei soggetti trasparenti e non personali ed eliminare qualunque tipo di finanziamento pubblico. Il finanziamento spontaneo deve venire dalle singole persone che debbono con convinzione contribuire e non per forza o peggio con l’inganno come succede attualmente, è ovvio che più e meglio un partito si applica per il bene comune e più i cittadini volentieri e di propria iniziativa, si spera, parteciperanno alle spese della politica di quel partito (il non finanziamento potrebbe essere un incentivo ad una più sana interpretazione della Politica e del Sindacato);
5) Avere la massima cura dell’ambiente e del risparmio energetico, considerando gli investimenti in questi settori, a live

antonino cangialosi 23.05.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe , questa mia poesia scritta alcuni anni fa, può andare a commento dell'articolo.
Mummie
Mi piace andar per musei
sentire l’odore d’antico
vedere le mummie dai corpi anneriti
un tempo splendenti ed or rinsecchiti,
ma qui è diverso
c’è qualcosa di strano
si aggirano zombi i morti viventi,
nei loro corpi nessuna beltà
ne ora ne mai può esserci stata
e se artifizi ne nascondon l’età
la fine vicina è solo una data,
son morti viventi e non lo sanno
si aggirano immemori nel gran Transatlantico.

ida testa 23.05.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento

beppe,ma sai sè pippo baudo si associa, al tuo movimento? o si dissocia come a sempre fatto, mi ricordo bene ,io mi dissocio,questo merda di pippo.

enrico enry, palermo Commentatore certificato 23.05.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

e si propio fritti ma sopratutto cotti.

enrico enry, palermo Commentatore certificato 23.05.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Non amo la satira ma ieri sera Crozza mi ha fatto sbellicare dalle risate con Bersani e Schettino... stò ancora ridendo!

ilMartello i., padova Commentatore certificato 23.05.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento


Gnocchi fritti a Parma,e Grilli alla cinese a Arcore

EdoHard Commentatore certificato 23.05.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
non trovo più adeguato il linguaggio che utilizzi. Nei contenuti ti sostengo da tempo, prima anche il linguaggio lo trovavo giusto, appropriato: un linguaggio arrabbiato che sottolineasse con forza l'amarezza che sentivi e senti (e sentiamo tutti) nei confronti della casta, dei politici, delle lobby, ecc.
Un quesito: secondo te con l'avanzata del M5S (mi piacerebbe essere residente in tutti i comuni d'Italia dove il movimento si presenta) è ancora corretto la 'forma' che utilizzi per raccontare le magagne dei 'soliti sospetti' ? Non sarebbe il caso di rivedere la forma (i contenuti quelli sono perfetti) così da non alimentare i soliti detrattori a sparlare del movimento ? Ti prego pensaci. Ora più che mai abbiamo bisogno del sostegno.
Fulvio.

fulvio a. Commentatore certificato 23.05.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

se non insulta qualcuno Grillo non è contento...comunque se vuole governare qualcosa non potrà farlo a suon di insulti ma con atti concreti e allora vedremo cosa sanno fare lui e e i suoi!

renata castori 23.05.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Sindaco Pizzarotti...eccellenza..emm!...SIRE...emm! Maestà!..insomma per me sei er Pizza..ti do un consiglio gratis...la prima cosa che devi fare annullare tutti gli "abbonamenti e riviste"...stop!
Poi controlla le "presenze" quando ci sono le "comissioni";poi controlla le forniture dei "beni e servizi" ...trova il modo di "trombare" tutti qquelli che stanno nelle municipalizzate a fare i presidenti o i membri del CDA...che puppano una valanga di soldi!
Poi c'è anche le case popolari..fate un bell'accordo tra i sindaci e la Presidenza la tenete a turno!...poi controlla tutti i progettini fava che finanzia er comune...
Togli i soldi per festicciole del piffero...e pensa agli "sfrattati e i disabili" e anche ai disoccupati...poi ti vengo a trova e si va a magna l'agnellotti...oh e paghi te perchè io non c'ho uno per fa due!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 23.05.12 16:17| 
 |
Rispondi al commento

La politica è un gioco dialettico e i politici di professione lo sanno.
Beppe vuole far entrare i suoi in questo gioco, ma i suoi questo gioco non lo sanno fare perché sono più abituati ad agire che a dire. Sarà un massacro, io speravo tanto che Beppe picconasse da fuori, picconare da dentro si rischia sempre di finire schiacciati dalle macerie. Sono anni che lo dico. La politica come la intende beppe si può applicare solo con un colpo di stato militare, altrimenti prima o poi bisognerà sempre sendere a patti o a compromessi con i soliti trafficoni e sarà sempre il solito malgoverno all'italiana e poi avremo bisogno di un altro beppe grillo che picconi da fuori.

GENERALI che leggete! Il parlamento aspetta le vostre divise!

Fabio 73 (aktarus) Commentatore certificato 23.05.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Bersani replica: "Stia sereno e bla bla bla...". Un minuto di raccoglimento... preghiamo affinché riposi in pace.

Nico Schibuola (... in galera!), Fontaniva Commentatore certificato 23.05.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

COME SI ESCE DALL'EURO? Intervista a Claudio Borghi
http://youtu.be/fhzwE1oNA30

Fantastico...x la semplicità

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono un simpatizzante del Movimento a 5 stelle dal 2007 quando hai fatto il V-day e anche iscritto alla CGIL, alla quale debbo molto, per avermi difeso,in passato, in alcune diatribe di carattere lavorativo e raccolto un po' di soddisfazioni.So' che la Confederazione,che tiene conto la salvaguardia dei diritti dei lavoratori,assimila i suoi iscritti non ritenendo prioritario il colore politico ( anche se tendenzialmente schiaccia l'occhio ai simpatizzanti di sinistra)e da' un grande senso di rispetto e liberta'.
Vorrei quindi conoscere la tua opinione...
Cesare Mauro iscritto al tuo sito dal 2006

Cesare Mauro 23.05.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venite a provare i nostri giochi in http://www.games4alien.com

Games4Alien 23.05.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/fhzwE1oNA30

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Loro lo sanno.Sanno che devono abbandonare i loro tronetti,le loro postazioni sulle torri d'avorio che hanno edificato in questi decenni.Non hanno capito e continueranno a non capire che vogliamo giustizia,uguaglianza e che chi non accoglie questi richiami è fuori da tutto.Vorrebbero continuare in eterno a mediare tra il popolo ed il potere che vorace sta dissanguando tutti.Ebbene noi siamo pronti ad abbandonare tutto pur di cambiare tutto.Bersani sta farneticando,è un dissociato che cerca una scappatoia da un cul de sac inevitabile.Eppure osannava la primavera araba! perchè non osanna la primavera italiana,quella greca, che stanno per staccarsi dal groppone quella sanguisuga di stato che toglie a tanti per arricchire pochi.Che la smettano di ridimensionare e criminalizzare che è più vicino alla verità,alla gente, perchè per loro è cominciato il conto alla rovescia.

raffaele ., sorrento Commentatore certificato 23.05.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO RISPONDERE A BERSANATOR!
cosa vuole fare il M5S per il suo paese?

1. salvaguardare la salute dei cittadini, vietando INCENERITORI, DISCARICHE e CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA. si alla raccolta differenziata al 100%, incentivi alla vendita di prodotti sfusi (come si faceva una volta, quando la gente non aveva ancora perso il senno!) per ridurre drasticamente l'impatto dei contenitori in plastica.

2. stop alle grandi opere inutili come la TAV! cioè quelle opere che rappresentano la PAPPAGORGIA dei PARTITI e delle loro EMANAZIONI (COOP et similia) e LOBBIES (COSTRUTTORI senza scrupoli alla FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA al momento in GALERA)

3. spingere concretamente il passaggio alle energie rinnovabili, togliendo gli incentivi a quelle false (vedi CIPS, autentici FURTI che fanno lievitare le nostre bollette!)

4. valutazioni riguardo all'EURO: se ci deve strozzare, se dobbiamo vivere (e morire) per mantenere la moneta unica, anzichè la moneta per noi, LA MANDIAMO AFFANCULO.
e se i debiti che voi avete creato in 30 anni di RAPINE non si possono ripagare se non a costo di SACRIFICI UMANI, beh, qualcuno piangerà lacrime amare perchè quel debito verrà rinegoziato alle NOSTRE condizioni.

5. abolizioni di TUTTI i PRIVILEGI di TUTTE LE CASTE! abolizione del finanziamento pubblico dei PARTITI! abolizione delle pensioni d'oro! tetto massimo: 3000€

6. CHIUSURA DI EQUITALIA.

7. TETTO MASSIMO DEGLI STIPENDI PER I MANAGER PUBBLICI: BEFERA può fare il gran signore con 5000 euro al mese, sempre che trovi lavoro dopo che chiuderemo EQUITALIA!

8. NAZIONALIZZAZIONE DELLE BANCHE che per un trentennio hanno PROSPERATO uccidendo persone e imprese!

9. BANCA d'ITALIA PUBBLICA!

10. REDDITO DI CITTADINANZA! e caccia ai GRANDI EVASORI!

e le altre cose le trovi nel PROGRAMMA 5 stelle

e tu BERSANATOR, a parte continuare a tenere il culo in poltrona pagato da noi...che PROPONI PER IL TUO PAESE???

davide lak (davlak) Commentatore certificato 23.05.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono dalla tua parte beppe ma non capisco questo tuo atteggiamento verso Bersani che cmq manco ti a cagato onestamente ciiao sei un grande

roberto girotti 23.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il risentimento e la rabbia per aver perso le recenti elezioni amministrative evidenziata da tutte le mummie che siedono in Parlamento responsabili di aver portato alla deriva il nostro Paese, devono indurci a non abbassare la guardia. Dobbiamo impegnarci e lottare affinche tutti, nessuno escluso, a breve scadenza siano cacciati via dal Parlamento.
Oltre ad essere stati danneggiati non dobbiamo permettere di essere beffeggiati da squallidi personaggi politici che imperterriti continuano a percepire stipendio, beneficiare loro e familiari di numerosi privileggi e quel che è più grave disporre di numerosi appartenenti alle forze di Polizia a fargli la scorta. Dato che sono privi di buon senso e di dignità e, quindi non rinunceranno ai privilegi, dobbiamo farlo
noi intervenendo in tutti modi per riappropiarci di tutti gli uomini e mezzi impiegati nei servizi di scorta e vigilanza da utilizzare nelle attività di prevenzione e repressione dei reati. Dobbiamo interrompere questo malcostume se non altro perchè sono soldi che paghiamo noi non certamente per tutelare chi ha deciso liberamente di impegnarsi in politica.
Quello di cui hanno paura le mummie parlamentari consiste nell'elementare considerazione che il movimento 5 stelle è fatto da cittadini stufi di essere beffeggiati.
Giovanni POLIZZI.

Giovanni P., palermo Commentatore certificato 23.05.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano a giovani,rinnovate politica

23 Maggio 2012 13:40 CRONACHE e POLITICA

(ANSA) - ROMA - Giorgio Napolitano chiude il suo discorso a Palermo con un appello ai giovani:

''Scendete al piu' presto in campo - ha detto - per rinnovare la societa' e la politica''.

No Comment.

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 23.05.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi sa chi è e cosa fa la Casaleggio Associati, e che rapporti ha con Grillo...

R tosco 23.05.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.adnkronos.com/.../Mafia-ventanni-fa-la-strage-di-Capaci-Monti...

Napolitano ha poi sottolineato che non è da esludere "che la mafia possa oggi tentare feroci ritorni alla violenza, anche di tipo stragistico e terroristico".

Ci mancava!
:(

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.05.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

QUALCUNO HA NOTIZIE + PRECISE IN MERITO AL DECRETO LEGGE DATATO 21 MAGGIO VOTATO DAL GOVERNO MONTI(CHE OVVIAMENTE QUESTE MERDE NON VOGLIONO FAR SAPERE)???? SE NON HO CAPITO MALE E' UNA MODIFICA :"DECRETO SALVA CRISI , ARTICOLI 32 BIS E 60 BIS , DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2012 N.1 -SUPPL. ORDINARIO N.18 ALLA GAZZETTA UFFICIALE ,21 MAGGIO 2012 N.19" CHE VIETERA' DAL 1 GIUGNO DI PRELEVARE CONTASNTI DALLE BACHE E DALLE POSTE!!!!!!!!! FATE GIRAREEEEEEEEEEEE E' UNA COSA PAZZESCA

Luigi D., Napoli Commentatore certificato 23.05.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ormai ti possiamo paragonare a Sgarbi che dalla TV dispensava e dispenza offese gratuite a chi non gli è simpatico e, cosa ancor più grave, a Silvio Berlusconi che, per esempio, era solito dare del "coglione" a chi votava a sinistra o del "comunista" a chi non la pensava come lui.
Vergognati un poco ed impara a rispettare chi non la pensa come te (zombie sarai tu e non Bersani). Sono anch'io incazzato con i nostri politici ma ti ricordo che il nostro paese ha bisogno di essere governato seriamente e con responsabilità; credo che con le offese vergognose, con i vaffanculo non si possano risolvere i problemi gravissimi che ci affliggono. Perciò smettila di crederti l'unto del signore, quello era berlusconi, torna sulla terra e combatti lealmente la tua battaglia possibilmente senza offendere e senza demagogia. Un'ultima annotazione: Pizzarotti mi piace, vuole far bene ed ha veramente voglia di lavorare ma non ti assomiglia neanche un poco; alla lunga, se ti comportaeria ancora in questo modo, nuocerai al tuo movimento.

luigi pepa 23.05.12 14:08| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vero coniglio dal cilindro sarà la nuova legge elettorale..non Montezemolo.
Garantito

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi avete visti l'ultimo sondaggio ipsos? Se il pdmenoelle non si sbriga a far cadere monti ad aprile vanno dietro il M5S!!

Oscar brozzi 23.05.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

+Uno che vale uno. Ho appena fatto il bollo.

Fabrizio G. Commentatore certificato 23.05.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

ho letto or ora l'editoriale di travaglio,
con le più belle frasi pre elezioni e post elezioni..

devo dire che effettivamente siamo stati fino a poco tempo fa in mano a gente "tragicamente ridicola"!

il Mandi Commentatore certificato 23.05.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

CONTE Pierluigi MASCETTI :
"NON SONO IMPOTENTE, SONO NON TROMBANTE".

"...
Ex - voti . "L'astensionismo al 49% è preoccupante ma non allarmante" (Bersani). Una cosetta.
Ex-facce . "Alle prossime elezioni gli slogan serviranno a poco: bisognerà ingaggiarsi nelle novità, nella nuova sensibilità del Paese e mostrare un volto credibile" (Bersani). Dunque non il mio.
Non-leader. "A Parma, come a Comacchio, abbiamo non-vinto" (Bersani).
Come diceva il conte Mascetti in Amici miei, "non sono impotente: sono non-trombante".
"Le parole per (non) dirlo", Marco Travaglio, 23.05.2012

ottaviano s. Commentatore certificato 23.05.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

lo stesso discorso vale per il parlamento, ovvio


Napolitano"può tornare lo stragismo"

Caro Napolitano, lo stragismo in Italia è sempre andato a braccetto con i servizi segreti, le nostre stragi hanno avuto in qualche caso degli esecutori, ma i mandanti non li abbiamo mai trovati.Forse quando questa classe politica di mummie ci avrà abbandonato riusciremo a scoprire anche qualche segreto che riguarda il nostro passato.

fiamma martini, firenze Commentatore certificato 23.05.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i candidati vanno mandati a scuola prima di candidarsi, non si può bloccare un comune per mesi in attesa che imparino l'abc


Mi farebbe piacere conoscere se il M5S si è mai espresso sinora sul tema "riforma del lavoro Fornero".
Grazie.

ugo f., napoli Commentatore certificato 23.05.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora arriva Montezemolo...Italia Futura...scende in campo "zazzera"...ora si rimpiatteranno tutti dietro lui..polleranno qualche milione d'euro a qualche brodo d'imprenditore per la causa...e via!!
Ehhhh!...poverini..dalle mie parti si usa dire:..."se li stronzoli volassero la su mamma li darebbe da mangiare con la balestra!!!"...imperterriti..si ricicleranno dietro qualche neoformazione di partito..le Tv apriranno a loro tutto il palinsesto, per l'ennesima presa di culo agli italiani!!
Aoooo!

roby f., Livorno Commentatore certificato 23.05.12 13:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

RAGION DI STATO

Monti, per l'anniversario delle stragi di Capaci e via D'amelio, ha dichiarato che l'unica ragion di stato è la ricerca della verità.
Qui l'unica cosa che mi preoccupa è proprio la ragion di stato che tutto è fuorchè la ricerca della verità.
Oggi ho sentito una dichiarazione sul rapimento di Emanuela Orlandi in cui si ipotizza che il mandante di quell'atto è stato il vaticano ed il braccio operativo sono stati i nostri servizi segreti (Sismi ed altre sigle oscure) con la partecipazione dell'fbi e della cia.
Quale ragion di stato ha oscurato la verità della trattativa mafia-stato che ha sentenziato la morte di Falcone e Borsellino?
Quale ragion di stato ha trionfato nella strage di Piazza Fontana?
Mi avvilisco solo nell'elencare tutte le stragi irrisolte in Italia in cui la ragion di stato cerca inutilmente la verità e penso proprio non voglia trovarla.
Quali intrecci politico-criminali hanno assassinato Vassallo?
La ragion di stato, se è la ragione della collettività, avrebbe fatto luce su quegli episodi lo scorso ventennio ma evidentemente la ragion di stato di cui parla monti è quella di un anti-stato ,è quella che uccide giornalisti,magistrati ed innocenti per una ragione a noi sconosciuta.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 23.05.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Ieri seguivo quel museo del lombroso che è Ballarò (a parte Crozza), aspettavo i sondaggi di Pagnoncelli, finora sempre abbastanza avari con il M5S.
Stupore infinito quando ha tirato fuori la tabella con le intenzioni di voto.......

pD.....26.0% (ma chi cazzo ha ancora il coraggio di votarli??)
M5S....18.5% (mi sono ripetutamente strofinato gli occhi..)
pDL....16.0% (diarrea politica sempre più acuta)
ecc.
ecc.
ecc.

sono rimasto di stucco, seconda forza politica nel paese...

Ragazzi, qui conviene che ci prepariamo, tra meno di un anno dobbiamo fargli un culo epocale a tutti, e farci na cinquina d'anni alla grandissima!!
Guardate che Questo fenomeno di democrazia partecipata nata dal web sta facendo parlare (per una volta bene..) tutto il Mondo!!
qui sembreranno dinosauri anche gli Obama, gli Hollande e G8 vari ed eventuali, se riusciamo a dimostrare che si può fare, e alla grande!!

Hasta

M5S al 18.5%, seconda forza politica in italia,

Joe Hope Commentatore certificato 23.05.12 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

icone per sinistroidi e grillini

Sandro Ruotolo massacra il finto mostro di Brindisi E il popolo del web lo insulta

Il braccio destro di Santoro si fa prendere dall’ansia di scoop e pubblica nome, cognome e foto della casa di un sospettato.

Enrico Meda Commentatore certificato 23.05.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli intellettuali di destra ci fanno le pulci:

http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=11567

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 23.05.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

L'altra volta ha parlato di salme, adesso di morti. Fossi in Grillo eviterei di parlare in quella maniera, anche perchè Bersani non ha morti sulla coscienza. Prima la metafora sulla mafia, poi quella (infelice) su Stalingrado e Berlino (la prima assediata dai naziasti, la seconda conquistata da Stalin). Se i suoi seguaci governano come Lui parla, state freschi. E, poi, tutta questa violenza... Ci manca solo lui. Non ha argomenti?

Antonio B., Cambiago Commentatore certificato 23.05.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nasce tele-moschea made in Italy Imam in onda tra fatwa e Corano

Lega, no alla tele-moschea - Brescia: nel mirino uno show di Rtb condotto dall'imam al-Sudani. Il consigliere Marelli: «Idee aberranti».

Enrico Meda Commentatore certificato 23.05.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rubano 50 quintali di cavi di rame da un impianto fotovoltaico

Rubano 50 quintali di cavi di rame ... Solar 1”, riuscendo a rubare 50 quintali circa di cavi in rame per un ammontare totale di 80.000 euro.

Enrico Meda Commentatore certificato 23.05.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NUN SE PO' PIU' SENTI!!!

Mafia, Napolitano commosso ai giovani:
"Scendete in campo"

...quello sportivo???!!!...magari all'oratorio...

anib roma Commentatore certificato 23.05.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Undicimila tunisini salvati dalla clandestinità. Mario Monti ha prorogato di sei mesi la loro permanenza.

bene!! a sei mesi per volta, moriranno tutti qui dopo aver impestato l'italia con la loro casso di droga ed illegalita'!!!

Enrico Meda Commentatore certificato 23.05.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono appena entrato nel blog e leggo diversi tentativi di discredito dei candidati di Grillo.

Ho letto solo quelo tratto da "Il Tirreno" che mi sembra palesemente fazioso. In ogni caso, fosse anche vero che in buona misura i "cittadini comuni" neo-eletti peccano di inesperienza, MEGLIO COSI'!!! E' un chiaro indice di indipendenza da ogni potere occulto e con un po' di lavoro e pazienza si risolve tutto.
Non so come la vedete voi ma io preferisco di gran lunga un amministartore ONESTO anche se acerbo, piuttosto che un espertissimo LADRO!

Nicola da Mantova Commentatore certificato 23.05.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'ottima iniziativa di Leonardo Facco & C., sponsorizzata da Oscar Giannino, che condivido in toto.

Imprenditori e dipendenti finalmente uniti contro gli abusi dello stato e per avere maggiori importi direttamente in busta paga.

http://www.movimentolibertario.com/2012/05/07/una-causa-cumulativa-contro-il-sostituto-dimposta/

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 23.05.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

l 18,5% non è un boom dell'M5S visto che siamo al 30% .
:::::::::
Ma lo sapremo questo dato dopo le elezioni nazionali.
Fantastico! Fanno i sondaggi A POSTERIORI !
ahhhhhhhhhhhhhh....ah , ah!
come dare i rusultati di calcio e giocare la schedina ....dopo le partite....DD!

LORO SOLO AL RITORNO AL FUTURO ....

PECCATO CHE SONO NEL PASSATO REMOTO!

noi pensiamo Quadrimensionalmente" !!!!

http://www.facebook.com/profile.php?id=1173983634

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino a qualche mese fa, pensavo che il babbione del Quirinale fosse inutile, eccessivamente dispendioso, noioso forse, ma tutto sommato innocuo.
Mi sbagliavo: Il vegliardo è soprattutto nocivo.
Nuoce infatti alla Democrazia, oltre che alle casse dello Stato.
Dei suoi "moniti" non sappiamo che farcene, se servono a mantenere la Casta e aiutare Bankestein.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che il prossimo anno i grillini saranno al potere, cosa volete fare con l'immigrazione ? dentro tutti, a gratis, tanto pagano gli italiani ??

Enrico Meda Commentatore certificato 23.05.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continua....


Sembra che ai giorni nostri, milioni di anni dopo, in un mondo e in un particolare Paese dominato da ben altri poteri, altrettanto forti e spietati, invincibili, tra domenica 20 e lunedì 21 maggio 2012, sia caduto un enorme meteorite, in gergo tecnico si chiama “Evento di Livello Estintivo”, ma stavolta, con i mezzi tecnologici a disposizione, siamo riusciti ad individuare il “Punto di Impatto”: il cratere è stato localizzato nei pressi di Parma!
L’estinzione dei Dinosauri è cominciata….

Joe Hope Commentatore certificato 23.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Nel periodo compreso tra circa 200 milioni e circa 60 milioni di anni fa la terra era molto diversa da quella che conosciamo oggi.
I continenti erano molto vicini tra loro, il clima era di tipo tropicale a partire dall’equatore sino al 60 parallelo (cioè fino all’attuale Scandinavia), la vegetazione fitta e simile alle attuali foreste pluviali, frequenti eruzioni vulcaniche e terremoti devastanti, cataclismi si susseguivano con una frequenza impressionante.
In questo contesto anche la fauna era molto diversa da quella che conosciamo oggi (…e che stiamo provvedendo a far estinguere..), i dominatori assoluti di questa lunghissima fase geologica senza alcun dubbio erano i Dinosauri, primo anello della catena biologica, incontrastata genie dominante della specie animale.
Anch’essi avevano dovuto adattarsi, per penetrare le molteplici maglie della fauna primordiale, avevano dovuto diversificare il loro modo di vivere e di cacciare, in base alle prede di cui ciascuna specie doveva nutrirsi.
Ma ci erano riusciti, e alla grande!
Il T-Rex era senza dubbio il re della specie, poi c’erano varie specie di Raptor, altri erano semplicemente dei giganti che non temevano nulla, in quanto enormi.
Nulla sembrava poter turbare il loro potere incontrastato, per le altre specie furono millenni di terrore e sofferenze…..
Un giorno però, all’improvviso, una lunga scia di fuoco nel cielo, un’enorme esplosione in un luogo imprecisato della terra, la crosta terrestre sembrò spaccarsi in mille pezzi, una enorme nuvola di polveri si sollevò e oscurò il cielo per molti anni. Per mancanza di vegetazione e quindi di cibo, iniziò l’estinzione dei mastodonti invincibili che nell’arco di pochi decenni lasciarono spazio libero alle specie fino ad allora oppresse dal loro predominio.

Joe Hope Commentatore certificato 23.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

I grillini di Sarego e la realtà: "Ci toccherà alzare le tasse"

Il neoeletto sindaco a 5 stelle Castiglion si scontra con i problemi della crisi: l'Imu non copre le entrate. E un ritocchino alle imposte non è così improbabile

Prima cosa alzare le tasse ?? Mi sembra un ottimo avvio ! Chi ben comincia......

Enrico Meda Commentatore certificato 23.05.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che Bersani e Grillo dovranno allearsi alle prossime politiche se vogliono tirare il Paese fuori dalle secche. Con un PD rigenerato nella rappresentanza parlamentare (fuori chi ha fatto già due mandati) e un M5S costituzionalizzato, vale a dire istanze del movimento che diventano leggi.

Alfredo 23.05.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'e' bisogno di, postare,scrivere,parlare.

stiamo zitti in riva al fiume e aspettiamo:

Nelle prossime settimane vedremo quante teste salteranno nel PDL,PD-L,Lega,UDC ecc ecc sara'
davvero uno spasso assistere all'effetto Grillo
su questa disgraziata classe politica, lasciate
che si scannino tra di loro.

Roberto L., terni Commentatore certificato 23.05.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico i partitocratici tutti si stanno cuocendo nella loro brodaglia.E' come una partita di tresette con il morto !!!!! Praticamente vanno sempre a monte,hahahaahah mentre il M5S tiene sempre in mano i tre tre o i tre assi oppure una bella napoli a coppe e quindi siamo sempre di prima mano mentre gli avversari baallonzolano accapigliandosi.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 23.05.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Su segnalazione di un amico ho letto questo articolo:
http://blog.panorama.it/italia/2012/05/21/i-soldi-pubblici-di-grillo/
Vorrei capire cosa c'è di vero, cosa di falso e che Beppe spiegasse, anche se può risultare noioso, esattamente e dettagliatamente quali e quanti soldi usa il movimento per gestire la propria attività.
Gradirei che non ci fossero alzate di scudi.
Credo che essere trasparenti, soprattutto sui cavalli di battaglia, sia indispensabile.
Attendo fiducioso.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo segnalare questo articolo uscito sul tirreno...

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/05/22/news/scivolone-versiliese-per-il-primo-sindaco-dei-grillini-1.5111980

Purtroppo non è firmato.
Si commenta da solo

Alessio Mancini 23.05.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una domanda che non c'entra nulla con Bersani & Soci: come si fa ad iscriversi al Movimento se non si abita in Italia? Ci sono campi obbligatori (Città, Provincia) che non posso riempire e non mi fa andare avanti. Potete modificare in modo da permettere a chi non abita in Italia ma vuole iscriversi? Non mi va di dare generalità false. Se si comincia con una bugia...

Stefano Lazzari 23.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO UN EDICOLANTE, PENSATECI SUBITO ALL'EDITORIA, PERCHè CI SONO MONOPOLI E UNA MONTAGNA DI INFORMAZIONI INUTILI, SCARTI DI RIVISTE E GADGET DEGLI ANNI PASSATI, RIPROPOSTI OGNI ANNO. ALL'EDICOLANTE CHE SI SPARA DALLE 13 ALLE 16 ORE AL GIORNO, COMPRESO IL SABATO E MEZZA DOMENICA...RIMANGONO LE BRICIOLE. EPPURE OFFRIAMO UN GRAN SERVIZIO, CON GIORNALI, INFORMAZIONE, SCARSA O MENO, UTILE O NON UTILE, GADGET, GIOCATTOLI,LIBRI MA PER TUTTI, RICARICHE TELEFONICHE CON GUADAGNI PER NOI DA VERGOGNA!!! CHE FINE FARANNO LE EDICOLE???????????????
IO HO 35 ANNI E SONO PARTITO L'ANNO SCORSO QUANDO ANCORA QUESTO DISASTRO POLITICO NON C'ERA CON TUTTO L'ENTUSIASMO E LA FELICITà DI AVER TROVATO LA MIA INDIPENDENZA! OGGI HO ANCHE UN FIGLIO DA VENTI GIORNI E LA MIA COMPAGNA PER FORTUNA LAVORA MA QUANTE TASSE, QUANTI AUMENTI, MA IO NON MOLLO E MI ACCONTENTO! FINCHè PAGO TUTTO, MI TIRO FUORI DA MANGIARE, DA VIVERE E (POCHISSIMI) QUALCHE SFIZIETTO VA BENE.MA NON MOLLO LA MI ATTIVITà E OGNI MATTINA SONO QUI ALL'ALBA A PENSARE CHE OGNI ITALIANO SI STA SVEGLIANDO IN QUEL MOMENTO CON UNA CAZZO DI COSCIENZA E CONOSCENZA NUOVA!

GIOVANNI A., ferno Commentatore certificato 23.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, ogni tanto fermati a pensare quello che dici. Dopo aver pensato ben bene, taci. Mi sta bene lo sberleffo, la punzecchiatura, la satira spinta ma l'insulto no, non lo accetto da nessuno e per nessuno. Perciò, se questa è la tua "continuation speach", difficilmente mi troverai a tifare M5S.

Roland Eagle () Commentatore certificato 23.05.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME SI ESCE DALL'EURO?
Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare impreparati

MESSORA: Claudio Borghi, docente di economia degli intermediari finanziari alla Cattolica di Milano, nonché economista e giornalista. Claudio Borghi

BORGHI: Buongiorno.

MESSORA: Buongiorno. siamo qua oggi perché vorremmo tentare di capire, nell'approfondimento che solo la rete consente, che cosa succede se usciamo dall'euro. È uno spauracchio, è un totem, è un tabù. Però in effetti nessuno ci spiega nell'ora zero, nel caso in cui dovessimo uscire dall'euro, quali sarebbero i passi e gli avvenimenti che si susseguirebbero.

BORGHI: Innanzitutto nessuno ve lo spiega perché non ci sono grandi precedenti, nel senso che è successo in passato che ci sono stati dei cambi di valuta, siamo passati dalla lira all'euro e il giorno dopo eravamo ancora tutti lì. Quello che spaventa è il fatto di passare da una valuta debole a una forte. Tutti pensano che sia facile, perché normalmente c'è un vecchio detto che dice che la moneta buona scaccia la moneta cattiva. Quindi ad un certo punto, se c'è un cambiamento con una moneta che viene considerata preferibile rispetto agli altri, tutti prendono quella, si liberano senza troppe remore della moneta vecchia e siamo tutti a posto, nessuno protesta. Il contrario invece crea qualche preoccupazione, tant'è vero che già si sta parlando, di questi tempi, parlando della Grecia, di timore di corsa agli sportelli. Perché, molto semplicemente, se io temo che la mia moneta d'oro diventi ope legis una pizza di fango, cercherò se è possibile di sottrarla da tutti i posti dove questa moneta possa essere convertita in maniera forzosa in una roba meno valida e meno buona. Quindi cosa succede? Succede che il greco, temendo il ritorno alla dracma, cerca di prelevare l'euro, metterselo sotto il materasso, metterlo in un conto all'estero, e così via, in modo tale.........

byoblu

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 23.05.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Aho,certo che,legge,de fianco,d'i feti arrostiti,e,poi,guarda' quei gnocchi...

Veloci cor post nuovo che c'ho da fa...

er fruttarolo Commentatore certificato 23.05.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,
a proposito di lavoro,forse Bersani non ricorda,o forse non gli avevano spiegato come si accende un pc,che mentre loro si nascondevano dietro i dati dell'ISTAT che dava la disoccupazione all'8-9-10% gia qui sul blog Grillo affermava che quelli erano dati falsati in quanto non tenevano in considerazione chi aveva smesso di cercare lavoro.
Adesso Pierluigione vuole far sua questa scoperta.
é finito il vostro giochetto di scambiare le carte,quando c'è conoscenza c'è forza!

marco liberali 23.05.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non andata in televisione
La televisione ingrassa!
E, anche se sei giovane,
in televisione,
sembra che sei tuo nonno.
:-)

viviana v., Bologna Commentatore certificato 23.05.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PC...

Bersani, se vuole e se gli riesce, dovrebbe fare lui le proposte alternative e concrete per il paese, dal momento che insieme a Casini e l'amico Berlusconi sostiene il governo Monti.

Ma forse occuparsi di rinnovi interni al partito è l'esercizio che a lui, come ad altri suoi illustri colleghi, riesce meglio?

E' dai tempi del P.C.I. (Partito Comunista Italiano), P.D.S. (Partito Democratico di Sinistra), DS (Democratici di Sinistra) passando con l'asinello tra querce, ulivi e margherite per finire con il PD (Partito Democratico) che non si capisce dove questa involuzione vuole andare a parare.

Unica cosa certa, lo ha dimostrato, il suo schieramento, attualmente, non difende i disoccupati, i lavoratori e le categorie deboli... sospettare che difenda interessi diversi da quelli citati è una considerazione più che legittima anzi, un dato di fatto.

Chiedere conto all'ultimo arrivato, quali sono le sue proposte concrete, pur sapendo che collegandosi al sito e con un semplice clik del mouse del suo PC può conoscere il programma, risulta essere una bieca forma di paraculismo.

Certo il nome "PC" potrebbe evocare una casacca politica diversa dall'attuale e con la quale non ha assolutamente niente da spartire.

Reload dalla tv:

E' curioso osservare i giornalisti ospitati nei vari talk show, quale attenzione ripongono nell'osservare i neo eletti del M5S.

Si sentono a disagio per la giovane età, per il loro modo di presentarsi, per la loro inesperienza certificata... ma non riescono ad andare oltre e superare questo loro evidente limite mentale.

Vogliono essere i visitatori di uno zoo ma in realtà sono gli ospiti... in attesa di una nocciolina.

8.

By Gian Franco Dominijanni


Ogni vittoria del Movimento 5 stelle è un orgasmo di democrazia pura.
Grazie Beppe.

PIETRO PALMITESTA, Ginosa Commentatore certificato 23.05.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Noi non dobbiamo andare in TV a far "marchette" non abbiamo bisogno di "prostituirci" in quei "casini"..!
Noi "siamo delle zoccole" indipendenti e "battiamo sul marciapiede"..spero che abbiate capito la "metafora"...insomma abbiamo in mano il miglior "Killer"dello sputtanamento(internet) e dovremmo affidarci ai Briganti dell'informazione...Prrrr!roba da "ruba galline"......
Da se se la cantano e da se la suonano!!
C'abbiamo i servizi segreti..aoooo!il gruppo TNT di Alan Ford è più preparato...oh!ma non lo dite alla Cancelieri..senno pensa che esista veramente!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 23.05.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Eccomi anche oggi con l'iniziativa: Un politico al giorno "toglie" la politica di torno.

Oggi parliamo di: http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Tabacci

Buona lettura.

marco m5s Commentatore certificato 23.05.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano, non si esclude che te ne vada a casa.
Non escluderei che il paese ti ci mandi con meno soldi.
Faremo di tutto per toglierteli, perchè sei una sanguisuga.

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe innanzitutto congratulazioni per i buoni risultati ottenuti alle amministrative, inoltre vorrei dare un consiglio per poter raggiungere quel elettorato che non é andato al voto e specialmente di quel elettorato anziano che con la rete purtroppo non ha dimestichezza; la mia idea era di allestire al loro esterno
dei comuni conquistati dal Movimento 5 Stelle uno schermo TV che dia ai cittadini la possibilitá di vedere in tutta TRASPARENZA in tempo reale tutto ció che i nuovi primi cittadini 5 Stelle faranno per la loro cittá.

un saluto cordiale dalla bella Baviera

www.villabaviera.info

Francesco De Mitri

Francesco De Mitri 23.05.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

non lo avevo visto,azzo!!!e dai non fate così!se no oltre alla bandiera,rischia di non fare più la reclam.

claudio galletti 23.05.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera sentivo i soliti politici e giornalisti parlare con Vespa.. quello che più mi ha colpito sono state le considerazioni sulla legge elettorale. Qualcuno faceva capire che con questa legge Grillo (o meglio direi il M5S), senza alleanze, non governerà mai. E quindi la prossima legge elettorale (che vedrete sarà l'unica cosa che il parlamento farà) sarà l'ennesimo pastrocchio che servirà solo a mettere il M5S in condizione di non nuocere più di tanto. Io sono anni che ad amici e conoscenti dico (inascoltato) che anche a livello nazionale ci vuole il doppio turno alla francese. Solo così si possono spazzare via gli accordi sottobanco tra partiti e partitini. Spero questa mia considerazione vi sia utile.

P.S. a chi mi dirà "ma guardi ancora Vespa?" anticipo già la risposta che non vuol essere polemica: il "nemico" va studiato per capire le sue mosse.. ovviamente ci vuole spirito critico nel guardare certe trasmissioni..

saluti a tutti

Andrea T., Rapallo Commentatore certificato 23.05.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa che mi fa più sorridere, nelle affermazioni di Bersani è che chiede a Beppe Grillo qual'è la sua soluzione per il problema lavoro. Invece la soluzione di Bersani e del PD quale sarebbe? Il programma del PD riguardo le riforme sull'occupazione dove lo trovo? Loro, che potrebbero fare riforme in quanto sono già in parlamento, perché aspettano che un outsider dica qualcosa in merito all'argomento? Da 20 anni la sinistra fa solo ed esclusivamente opposizione. Quando c'erano loro al governo si sono fatti opposizione da soli (e sono caduti). Non sono in grado di essere propositivi in niente!

Lorenzo Nastasi 23.05.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO: "Non si esclude ritorno stragismo"

TRADUZIONE: Non si escludono misure di sicurezza speciali.

NON TI AZZARDARE A PROVARCI!!

marco mix, santarita Commentatore certificato 23.05.12 12:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urge vostra presenza:

https://www.facebook.com/alessandro.gilioli/posts/371413989573412

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 23.05.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

il petrolio da due settimane è calato del 15% ma i
carburanti no,tutti zitti allineati e coperti.

pericle 23.05.12 12:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Napolitano: "Non possiamo escludere il ritorno a stragi e terrorismo"

E' una minaccia?

Giorgio Cigolotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIO UNA LEGA CHE SE FREGA CHE SE NE FREGA DI TUTTI SI, VOGLIO UNA LEGA CON CAPO BOSSI CHE INSIEME AI FIGLI SPOLPA PURE GLI OSSI, VOGLIO UNA LEGA CHE CON MARONI NON CI SPACCANO PIU I COGLIONI...VOGLIO UNA LEGA ESAGERATA CHE AFFANCULO SE NE ANDATA.. VOGLIO UNA LEGA LA VOGLIO PIENA DI GUAI... EPPOI LI METTEREMO A SAN VITTORE, INSIEME AL NANO E LE LORO SIGNORE...COSI CHE IL BUNGA BUNGA SIA ASSICURATO, E CHI HA AVUTO AVUTO E CHI HA DATO HA DATO....

aniello r., milano Commentatore certificato 23.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non pensare che le mafie siano imbattibili".
Queste amministrative lo hanno dimostrato!

Claudio Cortese (clacor10), Brescia Commentatore certificato 23.05.12 12:48| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vai Beppe,prepara lo squadrone da eleggere in parlamento,se no gli italiani,quando andranno a votare,troveranno solo pornostar e persone con precedenti penali..per non dire di peggio. Tira dritto e non fate polemiche tra di voi,che dobbiamo cambiare l'Italia con l'aiuto del Movimento.

giuseppe m., roma Commentatore certificato 23.05.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dai posso andare alla sette a spiegare il
problema,si solo se ci fanno rivedere il soloni
che si sono alternati,dopo i risultati delle
regionali del piemonte.
parliamo di cose serie,ieri mi è arrivata
una lettera molto dura della finanziari che mi ha prestato dei soldi,come intende restituire 2000.000.000.000 del the pablic debt cosi si chiama il finanziamento che mi hanno fatto, allora i0 pensavo di comdividere con voi 3 option,

1) prendo tutto,vado al casinò botta secca
raddoppio o azzero.

2) sequestrare tutti i c.c. fino max
50.000 euri,

3)oppure far stampare da un mio amico l'igottini
d'oro ammesso che ancora ne abbia e farmeli prende
come custode del tesoretto da restituire,perchè della cartasi fida solo questo scemo del mio amico,solo max c/c di 20.000 euri bo! si può? aiutatemi a risolvere the question,va tanto di moda.

claudio galletti 23.05.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Roma ed abito vicino a Malagrotta....io non so che fine farà il vostro Movimento, ma vi ricordo che il prossimo anno si eleggerà il nuovo sindaco a Roma.......e nella giunta attuale vi assicuro che ce n'è di mondezza!!! Aiutate i romani a risolvere il problema delle discariche e vedrete che conquisterete anche Roma. Grazie forza ragazzi ....ci ridate speranza!

Francesca Digiacomantonio 23.05.12 12:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Abbiamo avuto un padrone comico, ora vederemo un comico padrone....?

Antonio 23.05.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

se pizzarotti ha detto che non prende ordini da grillo
ha fatto bene,ma come tutti i giorno ci attaccano con la
scusa che grillo è il padrone del M5S praticamente una
copia del PDL e se uno spiega che non ci sono padroni ne
boss nel M5S vi agitate?

pericle 23.05.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora con la solita stupidissima domanda,voterete Grillo?ovviamente NO,noi voteremo.................M5S,Grillo non e' un candidato!!!
ma quanto sono cretini e provocatori questi giornalai!!!

Corry . Commentatore certificato 23.05.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

dico di più, trovo un'analogia tra i fatti di Rimini e le dichiarazioni di Pizzarotti
io la vedo

usare Beppe e me e altri, per arrivare alle poltrone per poi presentarsi come "i grillini che pensano" in questo caso da soli

se si tradisce il metodo allora si passa alla valutazione delle persone nel merito

okkio che ci metto un attimo a prezzarvi per quello che siete ATTUALMENTE...


hanno chiamato gene gnocchi a fare la marchetta per
dimostrare che chi vota M5S vota un comico e non dei
cittadini liberi,essendo un movimento pacifico che
non incendia bancomat e non spacca vetrine,la casta si trova spiazzata l'ultima arma rimasta loro è il discredito
rinnovo il mio appello a non andare in TV non ne abbiamo
bisogno anzi tornerà a nostro vantaggio.

pericle 23.05.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Grillini di Sarego: Ci toccherà alzare le tasse!!!

Attenzione dico io, i vostri nemici vi stanno aspettando al varco!!!

Non faccia l'errore di tutti!!
Per prima cosa riveda gli stipendi ed i costi superflui nonche' dia un tetto alle consulenze, poi casomai chieda piu' tasse. Altrimenti per i Grillini è finita prima di cominciare.

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando questa merda intorno sempre merda resterà , riconoscerai l'odore perchè questa è la realtà

Simone S., Roma Commentatore certificato 23.05.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Credo proprio che non partirò più,creso che resterò in Italia, forse c'è ancora una speranza, forse esiste ancora una possibilità di cambiamento.

Gianluca Perugia 23.05.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato ai trolletti verdi in via di estinzione:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/23/piemonte-dopo-leini-amcj/238979/

Saluti elvetici

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 23.05.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Civitavecchia uomini della giunta uscente sono andati in comune di notte e hanno caricato due camion di documenti per buttarli via. Per fortuna uno sono riusciti a fermarlo.

Immagino che in TUTTI i comuni si celino segreti e malefatte, e immagino il terrore delle amministrazioni al pensiero dell'arrivo di una giunta del m5s.

Sarebbero da controllare a vista le finestre e i portoni sul retro dei palazzi comunali futuri 5 stelle, per evitare (o documentare) episodi analoghi..... magari una telecamerina ....

Non vedo l'ora che i nuovi amministratori stellari entrino nei palazzi degli inciuci nell'ombra, e inizino a fare luce su tutto il peggio che è stato commesso, al riparo dagli sguardi dei cittadini.

Ne vedremo delle pessime.

fabrizio castellana Commentatore certificato 23.05.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Un discorso sensato del capo dello stato, in un giorno importante come questo, Napolitano ha fatto un discorso da vero Presidente della Repubblica. Oggi Napolitano e' anche il mio Presidente "se vi vogliono tenere fuori spalancate porte e finestre...." una scossa ai giovani di avere sempre il pensiero libero e continuare in quello che si crede.

Daniele Righi 23.05.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO BLOG.... CHE NE DITE SE COMINCIAMO A TOGLIERE IL TITOLO DI ONOREVOLE... AI BRIGANTI CHE OCCUPANO ABUSIVAMENTE IL PARLAMENTO? CHE DI ONOREVOLE NON HANNO PROPRIO UN CAZZO... SENTIRE CHIAMARE NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE ON.... I VARI, LA RUSSA,SCILIPOTI. LA SANTA DE CHE,ECC MI PROVOCA DISSENTERIA.... E IN FUTURO IL TITOLO SARA' PER TUTTI....O DEPUTATO O PARLAMENTARE....

aniello r., milano Commentatore certificato 23.05.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Il regime criminale camerire dell'invasore americano e dei banchieri del popolo eletto da dio ha le ore contate, presto verrà l'uragano che li spazzerà dall'Europa ,che sarà davvero libera e non più serva dei banchieri e dei loro camerieri.

Egeo Francois 23.05.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

La Parola di Sua Santità Benedetto X21

sulla crisi:

"Dovete da annà a lavorà,

nun importa quanto ve danno

e se ve fanno er contratto,

perchè il Lavoro Nobilita l'Uomo"

Che volete ?

La giustizia ?

Ma la giustizia, se sa,

nun è de 'sta Tera,

chè la Tera, se sa,

è na valle de lacrime !

Ve dovete da rassegnà all'ingiustizia !

Dovete perdonare gli ingiusti !

Tanto essi saranno puniti

dar vecchietto co' la barba bianca,

dopo la morte,

e bruceranno nella Fiamma Eterna,

mentre voi,

poveri, umili e sfruttati,

andrete in Paradiso

laddove sarete premiati con la Beatitudine Eterna,

e dall'alto je sputerete in testa

a quei mascalzoni,

ma piano piano

sinnò se spegne la Fiamma Eterna !!

Tanto chi controlla..

AMENNE !!

ITE MISSA EST..

IN CULO !!

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 23.05.12 12:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

RAI, Mediaset, La7 vogliono a gran voce i rappresentanti del M5S nei dibattiti poltici, bene. Se volete i nuovi sindaci e gli esponenti del M5S in Tv iniziate a cambiare il modo di fare alcune trasmissioni. Il conduttore deve avere la possibilità di togliere l'audio a quelli che hanno parlato. Il conduttore deve organizzare il proprio studio in modo tale che non ci siano soprapposizione di dialogo. Il conduttore deve essere "padrone" della conduzione del programma. Solo in questo modo si potrà partecipare a dei programmi politici televisivi.
Cerchiamo la collaborazione di tutti.

stefano m. Commentatore certificato 23.05.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Gnocchi fritti a Parma!!!!
E' già un complimento perchè fritte sono buone anche le ciabatte.
Ora voglio proprio vedere dove lo metteranno dopo
Zelig e la Domenica sportiva.

Mauro Dalla Ragione 23.05.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

mi spiace ma io non mi sento rappresentato dal neosindaco di Parma, ed è un problema, non ho votato e fatto votare uno che poi alla prima intervista parli a titolo personale, rivendicando addirittura la vittoria come sua..

Pizzarotti dovrebbe rettificare le sue dichiarazioni fatte dopo il voto, deve dimostrare umiltà e ammettere di avere sbagliato


"Non c'è ragione di Stato che possa impedire la ricerca della verità"M.Monti.

Forse Monti non ha capito che proprio Lui è il risultato di una ragione di stato , più che una verità. Subito elezioni.

Grillo PRESIDENTE!

gennaro fu 23.05.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....dimenticavo! volevo ricordare a Bersani che quando dice al sig Grillo "....devi fare proposte concrete per il Paese" basta che accende un pc può andare su internet e scaricare il programma del movimento 5 stelle! che dirigenza che abbiamo e come è finito in basso questo paese...forza cacciamoli tutti e risolleviamo le sorti dell'Italia.

mario f., latina Commentatore certificato 23.05.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena letto su ILGIORNALE.IT che Montenzemolo si vuole candidare per le elezione del 2013 per un cambiamento della dirigenza. ma fatemi capire! dopo anni a votare mummie vogliono adesso che votiamo i dinosauri?!?!?!

mario f., latina Commentatore certificato 23.05.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LAVORO CGIL
Nessuno parla di lavoro su questo blog, ma tra poco verrà approvata in parlamento la riforma del lavoro che sarà DEVASTANTE per le nostre e le future generazioni.Io sono un delegato FIOM e ACCUSO la CGIL e il PD di essersi VENDUTI, l'art.18 non esiste più!La parola REINTEGRO è solo un inganno come nei peggiori contratti bancari in cui le note a piè di pagina(scritte molto piccole)ci nascondono la verità:libertà di licenziare,punire chi alza la testa.Ieri ho assistito ad un incontro regionale della FIOM dove un individuo della CGIL era stato mandato apposta per dirci che avevamo vinto!!!!!VINTO COSA????Abbiamo perso tutto:pensione,diritti,dignità e presto ci verranno abbassati gli stipendi facendo leva sulla mancanza della protezione dell'art.18.Mentre tutti lottano con le unghie e con i denti(oggi il PDL minaccia di far saltare il governo per il beauty contest,i tassisti hanno fatto scioperi che hanno portato a non cambiare nulla per loro, i banchieri hanno ottenuto di non abbassare i costi delle commissioni e potrei continuare)questo pseudo sindacato di VENDUTI e IPOCRITI non ha organizzato uno che sia uno sciopero generale a Roma,utilizzando tutta la forza di cui è capace per proteggere gli interessi dei lavoratori.Organizza qualche sciopero qua e là per fiaccarci(ogni sciopero costa dei soldi ai lavoratori,un giorno in meno di paga)e per ingannarci,per farci vedere che è dalla nostra parte,ma che non porta a nulla,poiché è questo lo scopo del sindacato PERDERE.Perdere per mantenere le loro alleanze con questa politica,mantenere i loro privilegi,assicurarsi un posto in parlamento tradendo chi li paga con le loro tessere sindacali.
PROPONGO,CON L'AIUTO DI GRILLO E DEL SUO BLOG,DI DENUNCIARE QUESTO SCANDALO.DI PORTARE AVANTI TRAMITE IL BLOG UNA CAMPAGNA FINALIZZATA ALL'ORGANIZZAZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE A ROMA DOVE, NOI TESSERATI CGIL E CHI TESSERATO PD, BRUCEREMO LE TESSERE E INVITEREMO TUTTI GLI ITALIANI A FARE LO STESSO IN OGNI ALTRA PIAZZA D'ITALIA

fabio r., Civitanova Marche Commentatore certificato 23.05.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in risposta ad alcuni detrattori del movimento, ho di recente scritto su Facebook le seguenti brevi riflessioni:

15 aprile alle ore 18.31
I temi ( es. i beni comuni) e le forme della politica (es. partecipazione e aggregazione dal basso) che sono al centro del Movimento 5 Stelle sono riconducibili ad un orientamento culturale emergente in modo irresistibile: il nuovo paradigma ecologico. In quanto tale il movimento e´una forma di innovazione sociale nella sostanza. Il linguaggio da “standing commediant” di Grillo non ci tragga in inganno. I partiti non solo non sono piu´il sismografo di cio´cambia dentro la societa´ ma sono privi di strumenti di rilevazione e dunque di risposte pertinenti. Le accuse di antipolitica e populismo che muovono contro il Movimento 5 Stelle sono troppo generiche, un ´“ fuoco amico” I cuii traccianti si perdono nella nebbia e vanno inevitabilmente fuori bersaglio. L´irresistibile ascesa dei giovanissimi grillini “inesperti” e´ ineluttabile.

24 aprile alle ore 9.15 ·
Nel 2000 simulavo il gesto del martello sulla tastiera rimpiangendo il parallelografo e oggi uso mac air, e allora? Nella forma e nel funzionamento Il M5S assomiglia a Transition (transitionnetwork.org), una delle forme di innovazione sociale piu´importati degli ultimi 10 anni. In modo simile al fondatore di Transition, Grillo e´un “facilitatore”, la politica la faranno i giovani che si candidano sulla base di alcuni principi guida che dovrebbero essere capisaldi della sinistra. Capire programmi azioni, progetti e cio´di cui i media, sia sostenitori che detrattori. non si occupano, mancando inesorabilmente il centro del fenomeno.

Giambattista Zaccariotto
Olso

Giambattista Zaccariotto 23.05.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

LOOOOOOL
"Basta con questa struttura senza senso, con questi coordinamenti, con questi congressi. Dobbiamo imparare da Grillo"
Silvio Berlusconi
http://www.repubblica.it/politica/2012/05/23/news/pdl_berlusconi_alfano-35737223/

iena piangens (arbor68) Commentatore certificato 23.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENZA SE E SENZA MA

La parole e le promesse non hanno più senso.
Mi rivolgo ai bersani,ai casini,agli ebetini,agli alfano.
Il M5S è il fautore di tutte le proposte che si stanno attuando:eliminazione dei rimborsi elettorali,compensazione tra crediti e debiti tra imprese e PA,pene severe contro la corruzione,una 'deeconomia' basato sul fabbisogno e non su un surplus inutile di prodotti,appalti trasparenti ed eliminazione degli enormi sprechi in opere inutili.
Qualunquisti,populisti,anti politici ma di che cianciano.
Le proposte scaturite dalla collettività del web sono quelle più incisive,quelle a più alto valore aggiunto.
Le parole non servono a niente,chi ha vinto chi ha perso,uno sale uno scende.
Questa volta i partiti hanno perso tutti:i rimborsi elettorali si sono rivelati un arma contro il merito,il ddl anti corruzione che da anni auspichiamo a gran voce finalmente va nella giusta direzione,i tagli alla spesa pubblica sembrano prendere una forma più reale tra tanti annunci e menzogne.
Perchè ora?
Perchè solo quando il popolo è alla fame i capitani 'coraggiosi' prendono decisioni per la collettività?
Sono degli emeriti ipocriti,le loro scelte hanno condizionato negativamente l'andamento economico e giudiziario della nazione per anni,hanno difeso delinquenti,hanno permesso l'approvazione di leggi scellerate,hanno continuato a lucrare su una nazione in dissesto.
Le parole non servono più,neanche il G8 ha rassicurato i mercati e come poteva farlo se tra disoccupazione e crisi si parlava di missili?
La nazione deve tutto alla nascita di un movimento spontaneo di cittadini,libero da condizionamenti politici e lobbistici,senza di esso saremmo morti da un pezzo.
Avanti tutta,senza se e senza ma lo diciamo noi.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 23.05.12 12:02| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono bambinate...

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 23.05.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo non scendere al loro livello. Non fare di questo blog un salotto di politica con botta e risposta.
Sono patetici, ecco la differenza fra Grillo e Gnocchi:

Grillo "sponsorizza" giovani in generale, Gnocchi sponsorizza una persona specifica oltretutto più vecchia di lui

Grillo parla di fatti concreti e suscita ilarità perché i fatti stessi dei politici suscitano ilarità, Gnocchi ha fatto semplicemente un teatrino cabarettistico che se lo vedevo a zelig cambiavo canale perché non faceva nemmeno ridere.

Ho guardato due secondi e ho pensato: ecco la tv.

Quindi credo che non c'è bisogno di replicare a Gene Gnocchi su questo blog occupiamoci di cose serie, cortesemente.
Un post sprecato!

Dylan Dog (), Londra Commentatore certificato 23.05.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

dichiarare alla prima intervista di avere vinto in prima persona, di non prendere ordini da Grillo ma di chiamarlo quando ci sarà da far su un po' di gente non mi pare una buona premessa e getta una luce sinistra sulle qualità personali del neo sindaco
quelle tecniche ancora non ci sono quindi sono ingiudicabili al momento

adesso i fatti, please, senza sconti per alcuno

Saluto

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 23.05.12 11:55| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI!!!Per il bene del Paese...
MA VATTENE AFFANCULO!!!
Grande MOVIMENTO5STELLE FORZA PARMA!!!!!

Diego Palmanova 23.05.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Si comincia:

http://i46.tinypic.com/350786a.jpg

adesso tutti movimenti LOL

Savino ., Fermo Commentatore certificato 23.05.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Bersani! mi dite che caxxo di comunisti siete? voi sareste quelli che stanno dalla parte dei lavoratori?
Abbiamo visto come "ci avete difesi"! non vi siete opposti a nulla, con voi tutto è rimasto come prima (legge elettorale e legge Biagi) o è peggiorato (=precariato).
Mi è piaciuta molto la vostra "opposizione" alla distruzione dell' articolo 18 e delle sicurezze dei lavoratori!
E voi sareste quelli meglio? "non dovremmo fare di tutta un' erba un fascio"? MA ANDATE A CAGARE!
Siete stati complici della Casa Circondariale delle Libertà della Banda Bassotti in tutto e per tutto!
Fai la sola cosa che ti rimane: sparisci. Tanto non servite a un caxxo, come tutti, del resto.

paolo de sanctis 23.05.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Cmq... tanto x farci tornare il sorriso... Ci danno al 18,5 %..
Solo x ricordarlo!
Anche se non basta !

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1/2 - LA PAROLA AI...

Il venditore di illusioni si prepara per un nuovo attacco alla democrazia, i precedenti sono parzialmente falliti.

Nel 2013 il Pil continuerà a scivolare. I partiti si rifaranno il look e, una volta riacquistata nuova verginità politica, potranno procedere alla distribuzione delle solite fregature.

Lupo: Ecco il mio destino, parlarti, parlarti come la prima volta
Mina: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei,
Lupo: No, non dire nulla, c’è la notte che parla
Mina: Cosa seeei
Lupo: La romantica notte
Mina: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai

Parole, parole, parole... come la promessa solenne di federalismo al suo amico Bossi.

Parole che si infrangeranno sui futuri elettori i quali, probabilmente, verranno attratti dall'ennesimo fascino del successo: Montezemolo.

Diversamente dal suo omologo è uno che fa quello che dice, il problema è cosa dirà e come intenderà raggiungere gli obbiettivi.

La situazione attuale del paese Italia certamente richiede un passo avanti da parte di tutti per costituire una nuova classe dirigente ma, la vecchia è disposta a fare un passo indietro?

E' talmente incancrenita nel sistema che non vuole uscirne. Gioca con gli elettori dandogli in pasto i referendum per poi non rispettare l'esito.

L'espressione popolare è stata palese sui rimborsi/finanziamenti elettorali ai partiti, ma loro fanno come gli pare.

La massima espressione di volontà popolare non è più quella di partecipare ai loro giochi, ma quella di mandarli a casa nel modo più netto e inequivocabile.

FATTI.

By Gian Franco Dominijanni


2/2 - LA PAROLA AI...

Il popolo deve riappropriarsi della sua sovranità, inutile illudersi ancora di esercitarla in un contesto democratico.

La democrazia e la sovranità popolare sono state scippate da questa classe partitica che niente ha a che vedere con la politica.

Il prossimo scenario politico si avvarrà di una sfilza di liste civiche per dirottare voti e poi farli confluire nei soliti partiti che, nel mentre, magari, avranno cambiato nome.

Tutti dovranno rendersi conto di questo e agire di conseguenza, la politica attuale non ammette distrazioni e men che meno ignoranza da parte degli elettori.

Queste lacune verranno usate, come è loro consuetudine fare, a discapito degli elettori ma a vantaggio dei soliti personaggi che si nascondono sotto nomi di partito diversi.

Inutile dire che la vocazione resterà invariata, non è mai mutata potrà cambiare da allora in poi?!

Intervenire nel dibattito politico è una priorità, non è necessario partecipare ai soliti talk-show fatti di parole basate su delle ipotesi spesso controverse è utile, invece, comunicare puntualmente le azioni e le attività in atto nel rispetto del programma attraverso gli strumenti fino ad ora utilizzati.

Cadere nelle trappole dei media è un esercizio che non ci si può permettere, il rischio è quello di una sovraesposizione mediatica e, col tempo, farne parte integrante pur non avendo, come spesso accade, il supporto concreto di argomentazioni.

Il gioco del microfono disponibile potrebbe, per tutta una serie di circostanze, diventare ingestibile nell'immediato... quanti cadono in questo tranello?

Governare la società non implica la svendita plateale di illusioni così come intendono molti.

Lasciamo ad altri il ruolo di cadere nell'esercizio del proprio lavoro, quello di venditore di fumo.

FATTI.

By Gian Franco Dominijanni


Molti sono i blog che attaccano con violenza Grillo, tipo visi di Berlusconi e ricci di Beppe Grillo o assimilazioni tra Beppe e il Bossi ma sono più attacchi che porta la sinistra radicale ormai sempre più ridicola che paventa alleanze tra i grillini e quelli del PDL dove Grillo viene assimilato alla peggior politica qualunquistica, ad es. in quelli di Libero www.libero.it se cerchi di entrare vieni sistematicamente bannato o ti dicono CHE TI FAI PRENDERE PER IL CULO da Beppe GRILLO, QUESTO è IL LORO LIVELLO INTELLETTUALE e se tu cerchi di replicare con lo stesso tono appunto non ti fanno replicare, quindi bisognerebbe invaderli come cavallette e cercare di disturbare questi inutili blog

giancarlo sartoretto (giankazzo da velletri), Rocca Priora Commentatore certificato 23.05.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ho letto il vostro programma per l'Italia ma non ho trovato nulla contro l'evasione fiscale ne' un serio piano di rilancio industriale. Volete fare il protezionismo e basta? E i bastardi che han portato i soldi in svizzera li lasciate la'? Siete peggio della Merchel o avete anche voi qcs da nascondere? Tanto per sapere. Eppoi prenderete solo esperti nel governo in caso vinceste? Quindi sara' un altro governo di tecnici?

F.C. 23.05.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ASINI E SPIRITI

Alla faccia di Bersani che dice che GRilo " pensi a fare il leader del suo partito " mi chiedo come mai uno che non ha mai lavorato e si occupa SOLO di vecchia politica , come faccia comunque ad non aver capito un xazzo.

Alla faccia di Bersani che chiede di sapere le proposte ; SONO 7 ANNI CHE FACCIAMO PROPOSTE-FATTI -AZIONI.

Non tanto per l'M5S , basta e avanza che hanno compreso il tutto i cittadini , ma sopratutto per un leader LUI che vuole governare il paese , mostrando una assoluta incapacità nel capire la politica. Semplice la nuova politica non puo' essere interpretata , capita da una mummia , spirito che cammina da anni....;

http://www.youtube.com/watch?v=DK08fCk8pfg&feature=results_video&playnext=1&list=PLB0A740A94C21004B

Ora , di nuovo i media rimbalzano le dichiarazioni del nostro nuovo sindaco Pizzarotti " che non segue consigli da GRillo " e tantomeno ordini.

Questo è perfettamente coerente , in linea con il movimento 5 stelle che non ha nessun capo , leader come nei partiti dove i LORO sindaci PRENDONO ORDINI DALLA GERARCHIA PROVINCIALE , REGIONALE , CENTRALE. E SI LIMITANO A GENUFLETTERSI....

I nostri portavoce siano essi consiglieri comunali , regionali , SINDACI rispondono ai cittadini , al non statuto , programma , rete attiva . Si avvalgono del supporto semmai , competenze blog , rete sviluppate negli anni.
Godono di una assoluta libertà nello sviluppare il loro lavoro .

NON LO CAPIRANNO MAI....ed è il segreto della nostra crescita esponenziale e democrazia della rete e dal basso.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 11:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il difficile comincia ora, abbattere zombie non è difficile, abbattere un sistema basato su una quantità incommensurabile di leggi (prodotte da masse di politici) che sono fatte apposta per perpetuare il sistema attuale sarà molto più arduo. I tecnici non sono solo i professori a Roma, ma annidati nei comuni impediscono il cambiamento attraverso la legge "Bassanini". Auguri a tutti noi.

Manlio B., Cividale del Friuli (UD) Commentatore certificato 23.05.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

LET’S MAKE HIGHER EDUCATION
AVAILABLE FOR EVERYONE
JOIN US
START THE MOVEMENT

www.mydegree.eu

da vedere perché è incredibili
senza fini commerciali
aiutaci a diffondere il movimento

luca g. Commentatore certificato 23.05.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Hanno mandato un comico contro il Nostro Beppe! Che trovata geniale! La presenza di Gene pero' non fa ridere ne sorridere, ma al massimo preoccupare! Meno male che Beppe non e' un porno attore ... chissa' ci ci avrebbero mandato contro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E L Commentatore certificato 23.05.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

..riguardo al lavoro e alle faccende domestiche, I NUOVI UOMINI, che apprezzavano lo svago e il tempo trascorso con gli amici, le avevano ridotte al minimo possibile vivendo in estrema semplicità.
Le loro case erano essenziali, perfino i più ricchi vivevano in semplici costruzioni di mattoni prive di tutte quelle comodità che oggi consideriamo ovvie. la casa consisteva in quattro muri e un tetto.
Vivevano di pane e vino, bevevano acqua solo se non avevano altro. Amavano farsi visita per il pranzo ma la nostra idea di un grande banchetto dove ognuno mangiava più del necessario li avrebbe disgustati: a tavola si riunivano per chiacchierare e per un buon bicchiere di vino ma disprezzavano chi beveva a dismisura.
Ritroviamo la stessa semplicità anche nel vestire. I NUOVI UOMINI amavano essere puliti e di aspetto curato, avere capelli e barba tagliati, in ordine, mantenersi forti e agili con l'esercizio fisico e il nuoto. Le donne portavano ornamenti ma in generale era considerato volgare esibire in pubblico la propria ricchezza.
In breve la vita privata dei NUOVI UOMINI si svolgeva all'insegna della semplicità e della moderazione.
Le cose - la mobilia, le suppellettili, i beni immobili, i mezzi di trasporto e quant'altro - finiscono per assorbire buona parte del tempo di chi le possiede, per renderlo loro schiavo perchè hanno bisogno di attenzione, di pulizia, di manutenzione. Prima di ogni altra cosa I NUOVI UOMINI volevano essere liberi, liberi nel loro pensiero e nei loro atti. E per conservare questa libertà ed essere davvero liberi nello spirito ridussero al minimo possibile le necessità quotidiane

Marco paolo, milano Commentatore certificato 23.05.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Secondo quanto riportato dal post, Bersani afferma che a Mira ha "non vinto" "perché lì erano governati dal centrodestra".

Faccio notare che nel comune di Mira, dal dopoguerra fino a lunedì scorso, le giunte che si sono succedute sono sempre state di sinistra (comunisti prima e sinistra dopo).

L'ultimo sindaco ha vinto cinque anni fa al ballottaggio tra sinistra e estrema sinistra (lui rappresentava l'estrema sinistra).

Se Parma è Stalingrado, Mira è (anzi era) la Bulgaria!

Stefano Bertelli 23.05.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi sarebbe bello che si pubblicasse un elenco di parlamentari che oggi fottendosene della volontà popolare hanno approvato solo il dimezzamento. I NOMI I NOMI!!!! perché a chiacchiere sono tutti contrari.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 23.05.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI A NOI!!!!!!!!!!

Sì a noi, perchè NOI siamo il Movimento 5 Stelle!!

Come da sempre ho sostenuto ne destra ne sinistra, ma solo noi cittadini che mettiamo a disposizione della vita pubblica la Nostra Competente Esperienza!

Tutto questo fa veramente tanta, tanta, tanta, paura a chi fino ad ora, in nome di una ideologia si è appropiato dei nostri soldi e del futuro dei nostri figli.

P.S.: Sono a chiederVi se è vera la notizia che Monti a sitemato piccoli affari (2.500 Milioni)del suo figlioletto

Bertus Italiano 23.05.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

@ shardana

Concordo. Vista la mal parata, di qui alle elezioni temo i dinosauri delle vecchie partitocrazie arraffino tutto l'arraffabile, un pò come quando i tedeschi scappavano in fretta e furia dietro l'avanzata degli americani...

Angelo Meschi (), Lucca Commentatore certificato 23.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

RISULTATO DOLCE-AMARO
Da seguace del m5s,fin dalla sua nascita, non posso che essere molto contento del risultato ottenuto dopo queste ultime elezioni, successo che mi auguro sarà ancor più roboante il prox anno soprattutto per il bene della mia povera Italia.
Purtroppo però ho il grande rammarico di vedere questo rinascimento avvenire nella fase più dura della nostra recente storia, ci troveremo un paese letteralmente devastato e spolpato fino all'osso.
Non posso infatti non chiedermi cosa sarebbe successo se una simile rivoluzione culturale-politica fosse successa già vent'anni fa all'indomani dello scandalo tangentopoli e dello sfascio della legalità con la morte degli ultimi grandi eroi Falcone-Borsellino. Oggi avremmo senz'altro avuto un paese migliore e un futuro che oggi dobbiamo per forza ricostruirci.
Da trentenne incazzato però posso solamente ripromettermi di rimboccarmi le maniche e partecipare finalmente alla ricostruzione che non abbiamo mai avuto e che ci meritiamo se non per noi almeno per i nostri figli.
mi sento davvero come un partigiano dei nostri tempi.
Aggiungo infine che appoggio l'idea di far pagare una "penale" in stile equitalia a tutti i ns. grandi e piccoli dirigenti dello stato che impunemente hanno partecipato alla devastazione dello stato.

Riccardo C., PISA Commentatore certificato 23.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

I GIORNALI E LE TV PRENDONO SPUNTI DAL BLOG DI BEPPE,
DOBBIAMO RINGRAZIARLI,PERCHè ANCORA STANNO CONTINUANDO A MANIPOLARE E A CONTRAPPORRE CIO CHE DICE BEPPE GRILLO!
TIPO: ATTRITI TRA GRILLO E PIZZARROTTI,

GRILLO è IL NOSTRO ROMPIGHIACCIO,

LE AZIONI CHE VENGONO ATTUATE DAL MOVIMENTO SONO SCRITTE NEL PROGRAMMA, QUINDI LE PAROLE DI GRILLO DETTE NEL SUO BLOG SONO IN LIBERTà PER LA LIBERTà.

GRAZIE A GIORNALI E TV .
TANTA PUBBLICITà GRATIS

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eilà silviuccio.....!

Oggi starai ancora festeggiando l'anniversario della strage di capaci vero?

Nemmeno le bestie sarebbero capaci di fare cose simili.....!

Tu sei il vero responsabile di quella strage!

BASTARDO!

Ciao Giovanni sei stato un grande!

Mozart * Commentatore certificato 23.05.12 11:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione perché potrebbe verificarsi in questi mesi un magna magna generale di livelli craxiani. Come quando la nave sta per affondare ma sia ancora un po di tempo per salvare il salvabile. Uno allunga la mano mentre scivola giu dal ponte di prua e riesce ad agguantarsi almeno la metà dei finanziamenti ai partiti.

shardana zz (), cagliari Commentatore certificato 23.05.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Prima ti ignorano. Poi ti deridono.
Poi ti combattono. Poi vinci.

(Gandhi)

a b 23.05.12 11:31| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

E' stato fatto il primo passo. Adesso, a mio parere, bisogna avere il coraggio di andare fino in fondo, e dire quello che nessuno ha il coraggio di dire: che i mali dell'Italia risiedono..nell'Italia stessa. Questa Nazione finta, nata da una guerra di conquista, voluta dai francesi, fiancheggiata dagli inglesi, e sostenuta dalla massoneria, ha portato accidentalmente alla vittoria del mediocre Regno Sabaudo, che si è trovato ad espropriare regni ben più blasonati, ma soprattutto si è trovato ad intascare impropriamente ingenti fortune, come tutto l'oro del Regno delle Due Sicilie. Da questa nascita impropria, di una Nazione bluff, fondata da oscuri patti di malaffare (agrari, mafiosi, burocrati, capitali), non poteva che crescere un figlio estremamente malato. Per cui, bisogna andare finalmente oltre le eco risorgimentali del gramscismo (lo stesso gramsci si era ravveduto, come emerge ultimamente) e della massoneria al potere, e rivedere tutto il processo di unificazione nazionale. Altro che Lega o Padania, qui si tratta di pensare ad alternative reali, senza ipocrisie.

Giordano Di Fiore 23.05.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Con la proposta di ieri i VECCHI PARTITI seguitano ad ignorare la VOLONTA' POPOLARE che NON li vuole finanziare. Come possiamo tollerare un simile affronto fatto da NOSTRI delegati? Solo il M5s ci potrà salvare da questa banda di delinquenti che hanno occupato il NOSTRO Parlamento.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 23.05.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

io trovo che sia bello che persone che fino a ieri magari si sono odiate, insultate, derise, oggi si ritrovino insieme ad un vecchio comico per cercare di rimettere un po' a posto le cose. Forse non funzionerà, o forse si, forse è la disperazione che ci ha riuniti, ma qualsiasi cosa sia stata, tutto ciò che unisce e non divide non può che essere una cosa positiva.
Per centinaia, migliaia, milioni di anni i potenti hanno messo i poveri uno contro l'altro per fare i loro sporchi comodi. E se il mondo cominciasse veramente a cambiare? è solo un sogno?
tanti anni fa un signore inglese ha provato a sognare...
Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

Massimo Giordano 23.05.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Mr SPOCK, VG

beh certo il cordero di montezuma deve scendere in campo per costruire nuove reti ferroviarie per i suoi trenini


"Non sottovalutare Grillo"

http://www.carmillaonline.com/archives/2012/05/004307.html

Roberto Luxemburg, Upper West Side Commentatore certificato 23.05.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERSANI... PER IL BENE DEL PAESE

Bersani vuole sentirsi dire da Beppe qualcosa per il bene del Paese. Scusami Beppe, in nome del MoVimento credo di interpretare il pensiero di molti se non di tutti: Bersani vada via, ma prima di farlo lasci tutti i benefit, dalla pensione alla scorta agli uffici con i segretari e i codazzi vari, magari porti via anche la politica fallimentare e chi ha contribuito allo sfascio del Paese... lo faccia per il bene nostro e del Paese!

Salvo Pa Commentatore certificato 23.05.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Beh, pur non avendo grandi simpatie per il signor Grillo, questa volta devo dargli ragione, ma anche un consiglio: ora si calmi, si rimbocchi le maniche (anzi se le rimbocchi il "suo" sindaco parmense) e si metta al lavoro (non facile), perchè il tempo delle sceneggiate in piazza, condite con non poco turpiloquio, non servono più. Per quanto attiene alla rinuncia al termovalorizzatore (non inceneritore) o tumorificio (come Grillo li chiama), si prepari a scavare discariche (cancrifici),cosa difficilmente accettata dai cittadini locali, o ad aumentare i debiti di Parma per la translazione delle immondizie in altri siti che accettino di tumularle!!

volatile/pn 23.05.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non so a voi, ma a me gene gnocchi non ha mai fatto ridere, e mi sono sempre stupita di vederlo in tv a tutte le ore, su rai due, su rai tre, su rai uno. lui e il fratello.
hanno l'aria di essere dei super raccomandati... infatti è tipico che chi sia assolto dal potere a svolgere un qualsiasi lavoro, quel lavoro poi in realtà non lo sappia assolutamente fare. evviva la meritocrazia, abbasso i leccaculi di regime.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 23.05.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ gianni guelfi

faranno molti meno danni gli inesperti che ti fanno sganasciare dalle risate che i tuoi super esperti che hai votato fino ad oggi


ATTENZIONE ATTENZIONE
in attesa del nuovo movimento di mister B.

E' IN CORSO DI GESTAZIONE UN NUOVO PARTITO
DI.... Montezemolo.......

In assenza di un progetto credibile che sappia unire tutte le forze riformiste, milioni di italiani e una porzione significativa delle migliori energie del Paese rimarranno senza rappresentanza, dando spazio a populismi demagogici e distruttivi.

Luca Cordero di Montezemolo
Presidente di Italiafutura


http://www.corriere.it/politica/12_maggio_23/lettera-montezemolo-noi-al-voto-2013_d872676c-a495-11e1-80d8-8b8b2210c662.shtml?fr=box_primopiano

SARA' UNA DURA LOTTA!!!!
;)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.05.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

10 a 1 che dopo aver analizzato i conti economici del comune di Parma ne sentiremo delle belle?????

stefano s. Commentatore certificato 23.05.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Adesso aspettiamo Pizzarotti alla prova dei fatti (io tifo per lui). Intanto durante le riprese televisive di questi giorni ho visto dietro di lui alcuni dei soliti biechi figuri della politica, defininiamoli di secondo piano, voglio sperare che sia stato un caso. Dalle prime dichiarazioni mi sà che l'inceneritore ce lo teniamo (speravo di no). Non vorrei poi che semplicemente gli cambiassimo nome, che sò, termovalorizzatore ad esempio. Sarebbe una bella presa per il c...o

Spero che entrando negli uffici del comune cominci a porsi delle domande, quelle che gli altri politici 'normali' non si sono mai poste, perchè 'tanto è così'....

a Parma si mangia la torta fritta......

Claudio Cavazzoli 23.05.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

@ Silvia
Ho sentito Monti che dichiarava guerra a ogni forma di Mafia. Mi veniva da ridere.
Se proprio vuole cominciare...Beh... Non deve andare lontano...anzi...Dovrebbe costituirsi per primo, e mano a mano tutti gli altri.
Temo che dovremo aspettare x vedere una vera guerra alla Mafia..!! hahaha

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAZZESCO. Leggo sulla Gazzetta di Parma che i consiglieri 5 Stelle dovranno andare a lezione di diritto amministrativo. "Non abbiamo mai amministrato un ente pubblico, è vero, ma siamo persone che hanno sempre lavorato molto" ammette uno di loro. E quindi, proprio in un momento in cui i numerosi problemi che affliggono Parma richiederebbero gente esperta e con precedenti esperienze di amministrazione della cosa pubblica alla guida, si eleggono persone che avranno si lavorato in precedenza (commercianti? avvocati? farmacisti?), ma che di gestione di enti pubblici non capiscono un belino, per dirla alla Grillo. Da sganasciarsi dalle risate, se non ci fosse da piangere. Ecco la notizia http://​www.gazzettadiparma.it/​primapagina/dettaglio/1/​135155/​E_ora_i_consiglieri_5_Stell​e_vanno_a_lezione%3A_parte​_il_corso_di_diritto_ammin​istrativo.html


che stipendio si danno a Parma? no perchè a 2000 euro al mese non è che si trovano grandi esperti a disposizione h24.

renzo cavedano 23.05.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi ricordo negli anni 80, con una legge elettorale proporzionale, il PCI, nonostante avesse raggiunto il 30% dei consensi non poteva nulla contro il Pentapartito !...
Ho come la sensazione che quella sarà la direzione nella quale andranno!... Chissa' perchè !

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi Avanti così Il Nuovo Avanza! Si respira aria diversa più salubre la strada è lunga, ma l'inizio è Promettente.

Virgilio Z., Verona Commentatore certificato 23.05.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto Vespa che fa la raccolta indifferenziata di politici Porta a Porta.

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

mi raccomando.....compriamoli lo stesso !!!!

jet USA sono made in China, scandalo al pentagono
L'inchiesta di una commissione del Senato americano ha stabilito che sono oltre 700mila le componenti elettroniche contraffatte sui mercati cinesi. A rischio la sicurezza


Redazione Cadoinpiedi.it
L'inchiesta di una commissione del Senato americano ha stabilito che sono oltre 700mila le componenti elettroniche contraffatte sui mercati cinesi. A rischio la sicurezza
I jet americani costruiti dal Pentagono fabbricati con materiale cinese. A un anno dall'inizio dell'inchiesta della Commissione Difesa del Senato americano è stata accertata la presenza su diversi aerei militari di almeno 700mila componenti elettroniche contraffatte, tutte provenienti dalla Cina.

Si tratta di pezzi di dimensioni ridotte e incredibilmente sofisticati: visori notturni, sistemi radio e Gps in dotazione agli elicotteri SH-60B della marina, negli aerei da trasporto C-130J e C27J Spartan e negli aerei antissommergibili della marina P-8A Poseidon (versione militare del Boeing 737).

L'America non è più in grado controllare la catena dei rifornitori che si è dimostrata permeabile al mercato della contraffazione cinese. A rischio c'è la sicurezza nazionale: il mal funzionamento di anche una sola delle singole componenti di radio o Gps può mettere in pericolo la vita dei soldati in missione.

http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/23/i_jet_usa_sono_made_in_china_scandalo_al_pentagono.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.05.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sante parole, bersani e vallette a seguito dovrebbero lavorare, lavorare e poi ancora lavorare amesso che ne trovino uno di lavoro perchè son curioso di conoscere il c.v. di quest'uomo (bersani oppure casini)cosa potranno mai metterci nella sezione esperienza maturata, mah!!
Cercate di zittirli questi scansafatiche non se ne puo più, davvero Grazie.
Giampiero

Giampiero demelas 23.05.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

La cosa piu' scandalosa ragazzi, è che PD e PDL si coalizzeranno per contrastare il M5S.
Ma ci rendiamo conto?!!!

Ancora più scandaloso è che molta gente non ha ancora ben capito queste cose.

Riflettendo, credo che molti italiani, credano in questa gentaglia perchè non gli va di prendere responsabilità. Hanno bisogno di rimanere nel loro orticello senza voler rendersi conto che i tempi sono ultra-maturi per iniziare ad informarsi e gestirsi.

Popolo di gente triste e meschina!

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera per la prima volta in vita mia...ho seguito Ballaro a partire da Crozza che sembrava recitare un rito funebre per gli zombie presenti in studio...eppoi non sazio...Porta a Porta per sentire cosa dicevano gli altri mostri della politica italica!
Ora il M5S e' il segnale di malessere del Paese...
Le voci degli elettori del M5S sono proteste delle quali si dovra' tenere conto...
Chi prima proporra' facce nuove (FACCE NUOVE???????????????) vincera'...
Bisogna toglier l'IMU...
Pizzarotti sceglie gli assessori sulla base delle competenze...
M5S dovra' per forza scegliere ed allearsi...
Grillo ha interpretato un sentimento popolare...
M5S incanala la protesta dei cittadini...
Bisogna coinvolgere i giovani nella politica...
Bisogna parlare alla gente... (ALLA GENTE.....come dire AI PLEBEI)
La politica deve farsi interprete delle necessita' dei cittadini...
E' necessario riportare la politica sul territorio e nelle piazze...
Noi del PD abbia stravinto... (HANNO STRAVINTO!!!)
E' colpa del PDL se Grillo ha vinto a Parma...
Il FENOMENO Grillo dovra' confrontarsi con la realta' politico-economica della citta'...
Il Paese non vuole Grillo... (IL PAESE!!!!!!!!!)
Il Paese ha bisogno di riforme... (aggiungerei, quelle del M5S)

Insomma, tutti bravi, tutti a scopiazzare qualche banalita' trita e ritrita, tutti a cercare di salvarsi il culo.

Io, libero pensatore di destra (lo dico qui senza paura), ca. un anno fa ho capito che M5S poteva essere la chiave per aprire a noi GENTE le porte non solo della partecipazione politica, ma della vera liberta'. Oggi sono qui, cerchero' di essere quanto piu' attivo possibile sul blog a sostegno di quella che considero anche la mia battaglia.

Andrea M. Commentatore certificato 23.05.12 11:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Intanto comandano sempre loro.....

ma la sveglia sta per suonare..tic,tic,tic,,,,,


L'aula della Camera ha approvato il primo articolo della proposta di legge sulla riforma dei partiti, volto a dimezzare i contributi del finanziamento pubblico. L'articolo è passato con 372 sì, 97 no e 17 astenuti. Contro hanno votato Lega, Radicali, Noi Sud e Idv.

Secondo quando stabilito, l'articolo prevede la riduzione del finanziamento pubblico dagli attuali 182 milioni a circa a 91 milioni per il 2012. Come precisa Corriere.it "la decisione, però, riguarda i rimborsi dell'anno in corso: nessun taglio, quindi, per l'ultima tranche del 2011."

Il sistema dei rimborsi elettorali non sarà invece cancellato: l'aula ha respinto gli emendamenti alla legge sul finanziamento che puntavano ad abrogarli completamente. A votare contro l'abrogazione dei rimborsi il Pd, l'Udc, gran parte del Pdl. A favore la Lega, l'Idv, i radicali, Noisud. I deputati di Fli si sono astenuti. Il governo si era rimesso all'aula.


http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/23/i_soldi_ai_partiti_non_si_toccano_la_camera_salva_il_finanziamento_pubblico.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.05.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Sento puzza di inciucio PD - PDL.

Vuoi vedere che questi partoriscono una legge elettorale ad hoc x arginare il Movimento 5 Stelle?

Come si dice....Senn con le buone, allora con le cattive !

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO DICE NEL SUO LIBRO...: ALTA VORACITA' CHE LA CLASSE POLITICA SI STA MANGIANDO IL PAESE.....PER ME NAZIONE...) TI CORREGGO BEPPE...SEI TROPPO BUONO O STANCO........O TI STANNO CORROMPENDO....?...DOVEVI DIRE...QUELLO CHE GIA SAPPIAMO,CORRETTAMENTE,E PIU INCISIVAMENTE,..........CIOE':LA POLITICA.DEI MEDIOCRI E QUESTUANTI NON SI E' MANGIATA L.ITALIA...MA L.HA SPOLPATA E DISOSSATA.DIAMO A CESARE CIO CHE E' DI CESARE...A GRILLO CIO CHE E' DI GRILLO....AGLI ITALIANI......TUTTO CIO CHE CI HANNO RUBATO. FIRMATO: RESUREZIONE

ADAMO ADAMAS, ROMA Commentatore certificato 23.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto soddisfatto del Nuovo che Avanza M5S, speriamo di mandare a casa tutti questi politici falsi e corrotti.E' bellissimo vedere questi giovani volti sorridenti pieni di speranza ed entusiasmo con molte idee. La vita è questa e la speranza di cambiamento comincia a crescere e finalmente molti la percepiscono.
Grazie Beppe di quello che fai per il Nostro Paese!!!

Virgilio Zambonin 23.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Dopo Stalingrado Berlino è ad un passo ma non dobbiamo stancarci durante il percorso.
Ho un'unica obiezioni da fare su questa affermazione: se i russi si ripresero Stalingrado occuparono poi Berlino, noi cittadini e sostenitori del M5S invece ci siam presi Parma e poi non occuperemo ma ri-prenderemo il parlamento

Marco Guandalino 23.05.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=DCi7Z9FTWLY

Alberto Da Caivano, Milano Commentatore certificato 23.05.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Bene.. Dato che Bersani ieri sollecitava Grillo a dire qualcosa per il paese e pronunciarsi sul tema lavoro.. Bè, io sono mesi che cerco di scrivere a destra e manca per sensibilizzare su un aspetto del dramma lavoro: quello della ricerca affannosa e inutile di lavoro da parte di chi si affida ai mezzi di ricerca più comuni.
Di lavoro ce n'è poco, si sa. Su questo non ci sono dubbi. Ma chi cerca lavoro e cerca soprattutto di non arrendersi al fatto di non trovarlo, è lasciato completamente solo e in balia di trappole che scoraggerebbero chiunque.
Gli annunci sono pieni di offerte false e tendenziose e andare a fare colloqui con certa gente è qualcosa che ti traumatizza per sempre. Solo lunedì, sono andata a fare un colloquio a Modena (io sono di Pavia) per una posizione di responsabile comunicazione ed organizzazione eventu. Alla fine, dopo quasi due ore di delirio da parte del responsabile marketing, si capiva che si trattava di un porta a porta. Non scendo nei pietosi dettagli.. Ma dopo questa esperienza sono rimasta 2 giorni paralizzata, con la paura di rispondere a un nuovo annuncio. Chiaramente questo è il risultato di anni e anni di precariato e di incontri traumatici.. Ma perchè, dico io, siamo così abbandonati? Perchè il centro per l'impiego non è una vera agenzia governativa, mediatrice per i lavoratori? Perchè le agenzie per il lavoro conosciute ai più, cercano solo tornitori e hanno personale incompetente per l'accoglienza e la selezione dei lavoratori?
Non c'è lavoro, ok. Ma che il sistema ci aiuti a gestire questa situazione. A filtrare le truffe, ad affidarci a istituzioni competenti. Perchè ad esempio le province (ente per ora abbastanza inutile..) non istituiscono un ufficio dove ad esempio andare a ritirare degli elenchi di indirizzi mail a cui mandare le candidature? Solo quello sarebbe un grande aiuto. Dato che diversamente occorre fare ricerche spossanti.
In merito, avevo scritto una pagina di blog, questa: http://simonacontardi.wordpress.com

simona c., pavia Commentatore certificato 23.05.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:MoVimento_5_Stelle

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.05.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

ROMA - "Il Pdl è finito. Il Pdl non è più il mio partito". Palazzo Grazioli non è più il cuore del centrodestra italiano. In un giorno si è trasformato in un bunker. Nel quale Silvio Berlusconi si è rinchiuso. Paralizzato non tanto dalla sconfitta elettorale, quanto dalla consapevolezza che il suo progetto politico sta effettivamente evaporando.

L'ex premier ammette che la sua creatura ha ormai concluso un ciclo vitale. "Basta con questa struttura senza senso, con questi coordinamenti, con questi congressi. Dobbiamo imparare da Grillo". E inventare un nuovo contenitore. "Solo io posso guidarlo". Una sorta di mossa del cavallo per provare a invertire il trend che contempla anche la necessità di mettere sul tavolo l'ultima carta spendibile: un'intesa sulla riforma elettorale con il Pd per il doppio turno. Nella speranza di sparigliare e aprire un cantiere. "Cambiamo gioco e vediamo che succede".

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
leggo ora che il noto Vattani (console fascio-rock) non perderà il suo posticino lautamente remunerato nella Repubblica antifascista. Ti chiedo cortesemente di non lasciar correre questa vergognosa faccenda che umilia tutti gli italiani democratici e antifascisti (e di più, quelli residenti all'estero), e ancor di più, tutti gli italiani onesti. Spero vorrai portare all'attenzione della pubblica opinione anche il comportamento a dir poco indegno della diplomazia italiana che non ha ritenuto di sanzionare comportamenti come quelli del dr. Vattani. E' forse questo un esempio dell'equità e della nuova Italia del prof. Monti? GRAZIE

Barbara Bigliani 23.05.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

STATENE CERTI....I NEOELETTI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE,SIMPATIZZANTI,AGGREGATI ET AFFINI...SONO GIA MONITORATI,SECONDO PER SECONDO,DELLA LORO INIZIALE VITA POLITICA ,ALLA RICERCA DI PUNTI DEBOLI,...VIZI......E SOPRATTUTTO VIRTU'...PER CONDIZIONARLI,PIEGARLI,CORROMPERELI...IN UNA PAROLA ASSIMILARLI.......COME FANNO I ..." BORG ". NELLA SERIE DI FILM FANTASCIENTIFICA....STAR TREK..DUNQUE VIGILANZA ASSOLUTA...ED ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DI DEBOLI,CORROTTI,ESALTATI,MITOMANI E MISTIFICATORI,SIMULATORI E DISSIMULATORI...CHE COME FUNGHI CRESCERENNA ATTORNO ALLA QUERCIA DI 5 STELLE. SLOGAN POLITICO..PER LE ELEZIONI DEL 2013..PER UNA ITALIA, A 5 STELLE,...VOTA MOVIMENTO 5 STELLE - VEDRETE CHE LO STELLONE ITALIA TRIONFERA'.BAY A TUTTI FIRMATO: RESUREZIONE.

ADAMO ADAMAS, ROMA Commentatore certificato 23.05.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Adesso hanno deciso di ridurre il rimborso ai partiti del 50% Beppe vai avanti ti prego.

giorgio de rosa 23.05.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile vedere come i DINOSAURI della (non)politica italiana siano pallidi, vergognosi, imbarazzati...più tempo passa dal risultato è più appare chiaro che i veri vincitori elettorali, materiali, sociali, umani siamo stati noi del M5S! Tutto il resto è noia...ora è il momento di far vedere al paese come si può cambiare. Parma sarà l'inizio e poi a seguire tutti gli altri consiglieri comunali che si sono insediati. Vedere Berlusconi, Bersani, Casini, ecc. hanno veramente facce da cadaveri...hanno capito che per loro è finita la pacchia e andranno a fare compagnia ai precari e disoccupati che hanno creato in anno di sfacelo gestionale. Io spero che il successo dia vigore al Movimento, che la gente capisca che Beppe è l'aratro e noi siamo dietro a seminare (come ha detto Pizzarotti)..leggo che finalmente si è capito che il Movimento è un gruppo di persone, non c'è concetto di leader, ma di uno vale uno...è ora, è il momento. Siamo la primavera italiana, un vento fresco e nuovo, naturale e pulito, pronto a spazzare via lo sporco...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 23.05.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questi Fantastici calci nel sedere a questi partiti papponi, secondo me sarebbe l'ora di mettere nero su bianco il "programma nazionale del M5S su certi punti": in particolare sugli aiuti a "giovani e non","dipendenti e non" che si ritrovassero SENZA LAVORO e abbiamo visto cosa causa la disperazione; sulla tassazione impossibile da sopportare (IMU,IRPEF/G:IVA,ACCISE BENZINA,TARIFFE,ADDIZIONALI COM:PROV:REG:ecc); qualità servizi pubblica amministrazione locale e nazionale e depoliticcizzazione dei dipendenti tutti lottizzati;giustizia/certezza del diritto ;azione nei confronti dei poteri forti sotto il profilo fiscale per Fondazioni bancarie,assicurazioni, coop rosse/bianche,sindacati, ecc....saluti

fabio b., arezzo Commentatore certificato 23.05.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Il passo incerto, la mano gelida e un’insaziabile fame di carne viva. I morti escono dalla tomba per venire a farci visita; ne sa qualcosa una cittadina italiana, sfuggita per un pelo alle fauci del marito (PDMENOELLINO)defunto. L’unico che può aiutarla è un bizzarro detective che suona il clarinetto e coltiva una passione per mostri e misteri; il suo nome è BG, BEPPE GRILLO. L’Indagatore dell’Incubo segue il passo degli zombi fino al villaggio di MONTECITORIO, dove li attende il mefistofelico RIGOR MONTIS…

Domenico F., MASSA Commentatore certificato 23.05.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto un video che riprende un'emittente locale agrigentina durante un comizio politico in cui erano stati invitati due componenti del movimento cinque stelle che di cinque stelle non aveva proprio niente, tant'è che sono stati segnalati in diretta.

http://www.youtube.com/watch?v=KcNhuUFkmKM&feature=youtu.be

Carissimi amici del movimento, cercate per quanto possibile di evitare le contaminazioni. Dopo Stalingrado Berlino è ad un passo ma non dobbiamo stancarci durante il percorso.

Fabry Mondo (consulente_web_media), Palermo Commentatore certificato 23.05.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

IL PRIMO CONTRIBUTO DI PENSIERO,GRATUITO, CHE DO' AL MOVIMENTO 5 STELLE,E' : AUTOFINAZIAMENTO,DA SUBITO, DI 5 EURO A,TESTA,PER NON DOVER SUBIRE,NEL TEMPO, CONDIZIONAMENTI,COMPROMESSI, RUBERIE,ABOLENDO DI FATTO, IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI...SEDUTA STANTE.INSOMMA COL BUON ESEMPIO,E TRASPARENZA ASSOLUTA, I FRUTTI E LA MESSE, SARA ABBONDANTE NEL 2013 ED OLTRE- .SEGUIRA' ALTRO CONTRIBUTO DI PENSIERO...SULLE RIFORME COSTITUZIONALI ED ISTITUZIONALI,SOCIALI ED ECONOMICHE.....NON SOLO POSSIBILI,MA DOVEROSE,......PER SALVARE LA NAZIONE ITALIA...RENDENDOCI ORGOGLIOSI DI APPARTENERVI...UN INVITO A TUTTI I CITTADINI: SMETTIAMOLA DI CHIAMARCI "PAESE"...... RESUREZIONE....-( ADAMO ADAMAS)-

ADAMO ADAMAS, ROMA Commentatore certificato 23.05.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano carissimo.....!

Ma dove sei finito.....?

Te ne stai zitto perchè avevi detto una grande fesseria eeeehhhh......?

Almeno scusati per quei cittadini onesti che hanno votato democraticamente con convinzione nel rinnovamento di questo marciume politico di cui tu sei il primo responsabile.....!

Non te ne dovresti vergognare perchè l'età ce l'hai.....!

Mozart * Commentatore certificato 23.05.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hei, hei, …embè???... Che ci sta prendendo a tutti quanti?
Siamo vincenti per mille motivi, anzi, per milioni di motivi; tanti quanti sono i sostenitori del movimento.
Federico Pizzarotti ha espresso una sua opinione che non deve essere necessariamente interpretata negativamente.
Sia perché era in piena euforia, stanchezza e in mezzo ad una bolgia di persone giustificatamente entusiaste.
Sia perché non ha detto niente di controproducente.
“Ho vinto io”, non significa per forza volersi smarcare da Beppe Grillo e tantomeno può significare rinnegarlo.
Questo, semmai, lasciamolo di re a Fiorello e a tutti i prezzolati dell’informazione e della politica sonoramente sconfitta!
Noi non facciamo il loro gioco, perché siamo altra cosa.
Io credo che Federico abbia semplicemente voluto dire che “uno vale uno” significa anche che ognuno vale molto!
Più che di distanza dal movimento o da Grillo, Federico Pizzarotti ha voluto mostrare la qualità dei sostenitori del m5s.
Perché, dai, nessuno può essere tanto sciocco da non comprendere la gigantesca forza che Grillo ha conferito al movimento e l’imprescindibilità per tutto il movimento del suo sostegno!
E Federico di certo non è uno sciocco! E certamente ha capito, tra l’altro, che la televisione è terribilmente vigliacca e per questo da evitare.
Per me il suo “Ho vinto io” significa che ogni individuo del movimento 5 stelle ha le qualità per governare una comunità!
E che grillino è solo una parola che a tutti gli effetti è e sarà garanzia di buon governo!!!
Perciò, a Federico il compito di realizzare al meglio il programma del Movimento 5 stelle…
a noi il compito di sostenere lui, e tutti gli altri sindaci “grillini” con tutte le nostre forze.
E mò, prendiamoci un giorno di pausa, e poi con forza riprendiamo a lavorare!!
……..E come direbbe il Mandi: Buon giorno sbullonato popolo!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 23.05.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Persi fino a sette miliardi, il caso Jp Morgan minaccia la banca Usa.

Ci risiamo. Ma quand'è che il sistema implode definitivamente?
Prendi la Grecia, anni persi a discutere del nulla con il solo risultato che i greci sono alla fame, oltre 400.000 bambini denutriti. Non mi sembra un grande risultato per questo progettino Europa Unita.

Mi sembra tanto che la questione greca venga gestita un po' come gli strozzini gestiscono le loro vittime.
Ecco, proprio di strozzinaggio si tratta, e noi costretti a sentire nei salotti TV economisti Illuminati che ci vengono a raccontare i pro e i contro di un'eventuale uscita dell'euro da parte del popolo greco.
Ma per favore

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 23.05.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..riguardo a equitalia ho sentito che i pensionati costretti dal governo ad aprire un conto corrente per ricevere la pensione se la sono poi vista pignorare...COMPLIMENTI..SUBDOLO MA EFFICACE
..ho sentito anche che durante l'incontro monti-befera si è parlato di soluzioni estreme per i debitori più incalliti: PIGNORAMENTO DEI FIGLI!!!!!!
nooooooooo

Marco paolo, milano Commentatore certificato 23.05.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni cervelli lobotomizzati dei media arrivano a dire e scrivere che il Beppe sia "uguale" a Silviuzzo u' curtu (il meneghino che parlava palermitano degli anni 90 [padania])

ebbene, una piccola riflessione:

« Ogni cosa ha perso il suo valore da
quando è stato attribuito un prezzo a
tutto ciò che ci circonda. Ciò che ha un
prezzo si può comprare, è una merce a
disposizione di chi paga di più. Perde il
suo valore. Quanto valgono il tempo, la
vita, la felicità, l’ambiente unico del
pianeta che ci ospita? Hanno dato un
prezzo anche alla Terra, è stata valutata
3,5 quadrilioni di euro. Chi disporrà di
una tale cifra potrà comprarsela con
quello che contiene: umani, oceani, laghi
e continenti. Stampate moneta,
comprate la Terra. E’ facile, è umano, è
folle, è spread! »

quando mai un berlusconi silvio avrebbe scritto
un simile editoriale? (a lato del blog, in pdf)

Se vogliamo fare paragoni sull'aspetto mass-media
anche in questo caso non regge. Mentre il nanazzo
partì nell'acquisto delle reti TV per trasmettere
calcio-tette-culi-e merdaccia varia (con la complicità di un bettino coglione e poi della
falsa sinistra) , il Beppe non solo si è allontananto dalla TV ma nemmeno si è "comprato"
tutta la rete del web !

- ricordo che la partenza fu un V-DAY e quel V
era un SONORO VAFFANCULO ! - AL POSTO DELLE ARMI !

ecco, l'opera del Bepin, differente dai bossi* e
berlusconi della minkia!

*)un coglionazzo che minacciava venti milioni di
baionette !

ps.
per un "ricco" che vede il proprio habitat andare
a puttane per colpa del profitto e mette in pericolo persino il futuro dei propri figli , credo che sarà disposto a decurtare parte del suo
patrimonio per la giusta causa! - il futuro della
specie non ha prezzo!


Beppe, a questo punto del cammino del M5S ti chiedo di lasciare perdere i commenti sugli altri partiti e relativi politici. Che sono vecchi, morti e sepolti e tutto il resto lo hai detto, ridetto, ripetuto ed il concetto è ormai chiaro a tutti.
E' venuta l'ora di dimostrare quello che siamo e che valiamo: perchè non parli più di programmi e lasci perdere Bersani quasi morto, rigor Mortis e compagnia cantante?
Grazie,
Guido

Guido Passi 23.05.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

HAHAHAHA PERFINO TINAZZI fatto vedere in rassegna stampa ( GENIO DELLA LAMPADA PD) hahahahahaha
si stanno cagando sotto tutti quanti hahahahahah

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 23.05.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe...grazie per aver creato un varco in cui passeremo in tanti..sei 20 anni avanti !!!!!!!!!!!!!!

stefano sarti 23.05.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

http://www.savonanews.it/2012/05/21/leggi-notizia/argomenti/il-punto-di-mario-molinari/articolo/gas-e-terremoto-puzza-di-bruciato.html

GIOVANNI A., ferno Commentatore certificato 23.05.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Botta e risposta grillo-bersani.

E' sempre piacevole vedere che con grillo si respiri un'atmosfera piu' sobria, fatta di contenuti, nuove idee e soprattutto con un seguito piu' consapevole, che ha captato il messaggio
e si propone in maniera illuminata, piu' progressista e innovatrice possibile.

Il NUOVO promesso si manifesta ogni giorno!

E' una gioia scorrere i post e relativi commenti,
si ha subito l'idea di trovarsi proiettati in un'altra dimensione, in un limbo, un mondo ovattato a misura d'uomo, un mondo incantato dove,
con un po' d'immaginazione, anzi senza immaginazione, i terremoti non sono mai esistiti e le crisi vengono risolte con la forza del pensiero.

Manca forse, un po' di Gospel, e senza genuflettersi si potrebbe avere la stessa statura di dio?!

Il reverendo Jim Jones non aveva un movimento col proprio nome e canzonette tipo 'meno male che Jim c'e'" oppure "ho un Jim per la testa",
Lui a botta di Gospel e sermoni fece vedere la luce a oltre 900 persone della congregazione religiosa People's Temple Christian Church con un anticipo tremendo sulla tabella di marcia.

Se fu orrore e raccapriccio non e' dato sapere;
i loro volti erano sereni e non trasmettevano nessun dolore o sofferenza.

anthony c, 5★VistasulLago (anthony c, 5★vistasullago) Commentatore certificato 23.05.12 10:25| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

chiedo scusa Salvatore, Paolo non può
più farlo.

claudio galletti 23.05.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

http://video.sky.it/news/politica/rassegna_stampa_nazionale/p278.pls

Alberto Da Caivano, Milano Commentatore certificato 23.05.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

che bello questo post (gnocchi fritti a parma)
fatto vedere da tutti i giornali in tv
RASSEGNA STAMPA DA CANALE5 RAINEWS SKY24
scusate la battitura ma devo operare occhi
ci vedo poco avanti cosi' il futuro e' vostro
ciao

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 23.05.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno popolo di sbullonati,spero di non
esservi macato,però mi sono informato e ho
cercato di leggere in quesi gorni tutte le analisi
del salottino,colesterolo buono,triglicerici,buoni
insomma guasi tutto nella norma,tranne il D/P 2000 azz.vediamo come posso abbassarlo.
per cortesia chiedo a chi sa farlo,di fare un
montaggio di piazza farnese con 'lintrvento di
beppe che si rivolge alla digos,e chiudete con
Paolo Bosellino RESISTRE,RESISTERE,RESISTERE.
ho già scritto che dal 92 dopo mami pulite ho
continuato ad esrcitare il mio diritto dovere
di votare,scheda annullata,uno vale uno,fiato
sul collo,cittadini informati non anesthetic va tanto di moda.
concertino al chiar di luna sotto il balconcino
finche varrà il mattino.


claudio galletti 23.05.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, ieri guardavo "Porca a Porca" hoops "Porta a Porta" e nelle varie disquisizioni si cercava di capire la "liquefazione" del PDL e del non sfondamento del PDmenoelle; nessuno, dico nessuno, dei vari invitati ha ricordato che il Parlamento italiano e' stato impegnato per diverse sedute a votare se Ruby fosse la nipote di Moubarak o la compravendita , per un piatto di lenticchie, di vari deputati (vedi Scilipoti) per ottenere la fiducia; nessuno ha ricordato la storia di Penati o la testardaggine di voler costruire inceneritori o di appoggiare incondizionatamente la costruzione della TAV.
Gli italiani son stufi di questi commedianti che dicono tutto ed il contrario di tutto pur di salvare culo e poltrona; all'inizio non ero de tutto d'accordo sul fatto che la TV fosse off-limits per noi grillini, ma a vederla bene credo sia stata una decisione saggia che produrra' solo effetti benefici.
Forza M5S mandiamoli tutti a casaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Rosario Maria Piediferro 23.05.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Bersani chiede a Grillo di dire " cosa vuole fare"!
Intanto sappiamo cosa ha fatto lui: la TAV, l'accordo porcata di Pomigliano, gli inceneritori, il finanziamento truffa ai partiti, l'accordo bilaterale con gli usa nel 2007 per lo sviluppo nucleare ( è in un cablogramma di wikiLeaks). Dulcis in fundo , il democratico Bersani ha impedito a Grillo di candidarsi per le primarie PD nel 2009....


NON C,ERA BISOGNO NE' DI PROFETI NE' DELLA SIBILLA CUMANA,NE' DI CARTOMANTI,E SOPRATTUTTO, NE' DI OPINIONISTI E SONDAGISTI,ASSERVITI ALLA ATTUALE CASTA POLITICA,PER COMPRENDERE L.AFFERMAZIONE ELETTORALE,DI GRILLO ,ED IL SUO MOVIMENTO A 5 STELLE.DICIAMOCELA TUTTO GRILLO RAPPRESENTA IL RAZIONALE COMUNE SENTIRE DELLE PERSONE E DEI CITTADINI...DI QUESTA NAZIONE,,,,,NON DELLA GENTE......COME VOLGARMENTE CI DEFINISCONO QUELLI DELLE CASTE...SI PERCHE...NON C,.E' LA SOLA CASTA POLITICA...C,E' QUELLA DEI POTERI FORTI E DEBOLI,QUELLA DEL VATICANO,CHE PER ORA STA ALLA FINESTRA,INTONTITA ED ATTONITA,C.E' QUELLA DEI SINDACATI,DEGLI INDUSTRIALI DELLA CARTA STAMPATA,,,EECC... IN SINTESI VEDO IN GRILLO IL " TERMINATOR " ANZI "STERMINATOR " DI TUTTI I POLITICANTI,CIALTRONI,,,,CHE DA 55 ANNI HANNO SGOVERNATO E DERUBATO,RAPINATO...ASSERVITO........A GENTE,,,,,, COME
DICONO LOR SIGNORI,,,CON LA S MINISCULA.......ASFISSIANDO L.ITALIA. SONO IN PALLONE...ED HANNO IL CORAGGIO DI DIRE DI VOLER FARE ALTRE E MIGLIORI OFFERTE POLITICHE,ASSERENDO PURE....I COMUNISTI,SEGNATAMENTE...CHE HANNO VINTO...MA COSTORO VIVONO,EVIDENTEMENTE NELLA COSTELLAZIONE DELLE PLEIADI. MI AUGURO,MA NE HO LA CERTEZZA...CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE..ALLE PROSSIME ELEZIONI NAZIONALI......FARE STRAGE DEI MENTECATTI POLITICI. FACCIO PURE IL PRONOSTICO: PRENDERA' DAL 12,7% AL 21.5% A LIVELLO APPUNTO NAZIONALE.INSOMMA CI CREDIAMO IN MOLTI,ANCHE CHI VIENE DA DESTRA,COME ME,......DELUSO DAI MIEI REFERENTI POLITICI,TANTO BALLISTI,QUANTO ILLUSIONISTI...NON PARLIAMO POI...DEGLI EX DC.PCI,PSI,REPUBBLICANI,VALORISTI,LIBERALI.UDC....ECC..ECC. SPERO,ANZI CREDO, CHE DAL 2013......NASCERA UNA NUOVA REPUBBLICA.....PER UNA PIU NOVA E SPLENDENTE ITALIA, CONCLUDO...NON CI MERITIAMO TALI GOVERNANTI,ATTUALI, AUGGURI DI BUON LAVORO AI NUOVI ELETTI,ED ATTENTI AD INFILTRATI DELLE CASTE,OPPORTUNISTI,GIORNALISTI,QUESTUANTI. IL TUTTO, PERO, NEL MASSIMO RISPETTO DELL.ORDINE E DELLA LEGALITA'.CI SARA TEMPO PER CAMBIARE LEGGI ED ORDINAMENTI.ADAMAS

ADAMO ADAMAS 23.05.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Temo fortissimamente che qualcuno dei neo eletti possa ricevere a breve un avviso di garanzia (dall'abigeato all'associazione mafiosa)perché, in difetto di migliori argomenti, è la mossa più ovvia per tentare di delegittimarli. Il dramma più grande per l'establishment sarebbe infatti che che venisse dimostrato agli italiani che le idee dei "grillini" (ma perché un nomignolo così mesto? Non era meglio qualcosa di più roboante?) funzionano. Bisogna tenere alta la guardia: non a caso sulla bandiera svizzera è scritto "si vis pacem, para bellum". Un abbraccio a tutti

Marco Morlacchini 23.05.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

"Prima di parlare di lavoro, Bersani dovrebbe lavorare, ci provi, in futuro ne avrà bisogno"

Sacre parole!!!!!!!!!!!!!!!


"Chi ha permesso alle nostre aziende di spostare la produzione all'estero, dalla Cina alla Romania consentendo di mantenere sui loro prodotti il marchio "Made in Italy"?

I commerci devono seguire la concorrenza mondiale,e' inevitabile .Quello che non capisco,sono quelle Ditte,per esempio , che producono scarpe che respirano in Romania,o occhiali,con stipendi di 300 euro all'operaio,e in negozio in Italia costano 200 euro..."devo farmi il Ferrari"....Io compero quelle da 30 euro,respirano anche loro,e ,se tutti facessero come me, taluni, anziche' in Ferrari, girerebbero con una Golf e villa al Lido delle Nazioni,anziche' San Martin.

made in italy Commentatore certificato 23.05.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento

UNA SEMPLICISSIMA,MA MOLTO ELEMENTARE CONSIDERAZIONE,ANCHE SE NON HA NULLA A CHE FARE CON IL POST DI CUI SOPRA,
ma l’hanno capito o no che il popolo nel 93 ha deciso di non finanziare i partiti???per avere un rimborso devi produrre fatture e comunque il rimborso deve essere pari e non superiore alle spese realmente comprovabili,altrimenti rimane un…………..FINANZIAMENTO,quindi………..ILLEGALE!!!
Quindi,mi chiedo,come mai nessuno si e' mai opposto,denunciato,chiesta la restituzione di quanto avuto in surplus???di cosa ci lamentiamo allora?

Corry . Commentatore certificato 23.05.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito Grillo o chi per lui a pubblicizzare il contesto in cui siamo:

http://www.youtube.com/watch?v=eSamuPW8muM

ProAssange-InsideJob 23.05.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

QUI NON C’E’ POSTO PER I BOLLITI MISTI, IN FUGA DA PDL, LEGA, PD, UDC & FRIENDS.

Tutti a casa. Qui non si distribuiscono vitalizi da parlamentari, prebende, poltrone e poltroncine di sotto-governo, qui ricicliamo solo i rifiuti dell’immondizia, quella vera.

Paolo R. Commentatore certificato 23.05.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

"È più facile che una gomena (corda) entri per la cruna di un ago che un ricco nel Regno di Dio." - (Mt 19,23-24)

"ESSERE ALTRUISTI E' UNA CONDIZIONE MENTALE NON UN TORNACONTO!"
"È più facile che una gomena (corda) entri per la cruna di un ago che un ricco nel Regno di Dio." - (Mt 19,23-24)
[Conoscere il bene equivale a farlo!]

[Articolo di: Palestro Mario - 11/05/2012 - www.vitanellaldila.it]

La motivazione! Perché è importante? Per il fatto che è quella che realizza se una azione fu fatta per necessità, per dolo, per infamia, per ingordigia, per cattiveria, per salvare qualcuno, ecc. Anche nel caso del suicidio conta molto la motivazione. Ad esempio, lo dicono anche gli spiriti, uno che si suicida per sfuggire alle proprie responsabilità è di gran lunga diversissimo da un individuo che cerca la morte perché magari è a letto steso come un vegetale e la vita fisica non può offrirgli nulla (ricordate la penosa vicenda di P.Welby?). In quel caso (i famosi casi di eutanasia) il "suicidio volontario o assistito non comporta pena né colpe. Diciamo che Dio non condanna, né l'individuo si autocondanna a qualsivoglia pena poiché il gesto fu per una causa ineludibile. Diverso corso hanno le esistenze degli spiriti che si liberano del corpo terrestre a causa di una fuga da responsabilità. Essi hanno un infelice destino e vanno a finire diritti nelle regioni spirituali inferiori dove l'ambiente non è dei più salutari, nè gli esseri che popolano quelle regioni sono molto socievoli. Purtroppo chi finisce lì soffrirà abbastanza per un bel pezzo tanto da non veder l'ora di poter fuggire da quelle zone astrali così basse, squallide, buie, desolanti e volgari dove l'esistenza diventa una inutile sofferenza dell'anima e del perispirito (il "corpo fisico" dello spirito). Quindi "LA MOTIVAZIONE" gioca un ruolo fondamentale sull'anima umana. E' un "metro" per misurare le nostre azioni quotidiane... [continua su: www.vitanellaldila.it ]


non date retta ai pennivendoli giornalai stanno facendo di tutto per sputtanare beppe e pizzarotti con frasi fatte per l'opinone pubblica nella rete non funziona andate a vedere i nuovi consiglieri
del m5stelle persone con le balle fatte a posta per
la rinascita di parma solo che le lobby locali
multinazionali questo brucia il culo non avendo
certi personaggi a loro favore preti compresi
io ho fiducia solo che le sputtanate sono all'ordine del giorno la parma voladora trascinera' tutto in marcio che ce' un bacione a viviana sei grande ciao luciano

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 23.05.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Politica vecchia

Negli anni in cui i Mercati in tre minuti,con un click, cambiano investimenti e spread , la nostra politica discute per mesi dell'art. 18 ,dei rimborsi e costi della politica, e ,alla fine,partorisce un topolino.

Mentre i governi Danesi,Olandesi,Inglesi e lo stesso Obama sono formati da 40/50 enni,sportivi e buoni conoscitori delle tecnologie informatiche,i politici nostrani, in genere ultra70enni (tranne Gasparri !),non sanno dov'e' il bottone per accendere il Pc,e ne ho visto uno radersi la barba usando l'IPad come speccietto.

made in italy Commentatore certificato 23.05.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

vero! Il PD-L con i suoi inciuci col PDL ha affossato il lavoro in italia. Prodi ha iniziato con il pacchetto del precariato e berlusconi ha finito, anzi, ci ha finito!.
Vergognatevi voi del PD, partito senza spina dorsale a parlare di lavoro. voi non sapete nemmeno cosa sia perché non avete mai lavorato, e forse non avete mai visto nemmeno lavorare qualcuno, perché m'immagino i vostri figli super raccomandati non fare un beneamato nulla dalla mattina alla sera e guadagnare paccate di euro.
dovete andare a casa tutti, grillo ha ragione, e dovete pagare per come avete ridotto questo paese.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 23.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

attenti a quel leccaculo di Capezzone! Potrebbe far di tutto per entrare nel movimento ..uah ha ha!!!

Ugo D., Nice Commentatore certificato 23.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

non molate ragazzi! in 5 anni massimo tirate fuori Italia e l'ha mandate avanti fra i primi paesi!

se molate... fra 5 anni sara troppo tardi per Italia!

Cezar O., Udine Commentatore certificato 23.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

I mondi paralleli

di Pierferdy Azzurro Caltagirone:

mentre gli italiani votano

tutto quello che non appoggia il governo Monti

lo zombie afferma:

"Il governo Monti esce rafforzato dal voto"

Il pretino democristiano,

fedele a IN PRINCIPIO FU IL VERBO,

e convinto pertanto

della forza incontenibile della parola,

fa così

perchè ritiene in tal guisa

di incantare e turlupinare tutti,

sì come facevano gli ometti in tonaca,

suoi maestri,

che il piccolo Pierferdy Azzutro Caltagirone

ammirava in chiesa

mentre tenevano avvinti il colto e l'inclita

delirando di dei, vite eterne,

morti che resuscitano e vergini che partoriscono.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 23.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Cosa è accaduto? La società di riscossione ha notificato a molti contribuenti morosi, che spesso riescono a vivere solo grazie allo stipendio o alla pensione percepita, atti di pignoramento dei crediti verso terzi (ai sensi dell’art. 72 bis del D.P.R .n 602/73) attraverso procedura di espropriazione delle somme depositate in banca. In particolare, Equitalia eseguendo il pignoramento indistintamente di tutte le somme, ha anche vincolato quelle canalizzate nei conti correnti ed accreditate a titolo di pensioni e assegni sociali erogati dall’ Inps. “Equitalia, informata dagli interessati che sui loro conti correnti confluivano soltanto le pensioni, a seguito della legge che ne ha reso l’obbligatorietà – spiegano dall’associazione Codici – ha disatteso le richieste degli interessati i quali, tra l’altro, hanno evidenziato l’assoluta impignorabilità delle stesse. I pensionati, inutilmente, hanno anche comunicato alla società che le pensioni erogate erano l’unico mezzo di sostentamento per i propri nuclei familiari. La particolarità della vicenda sta nel fatto che né l’Agente della riscossione né le banche hanno inteso disporre lo svincolo delle somme canalizzate a titolo di pensione (spesso sociale) malgrado la disperata e reiterata richiesta degli interessati che, proprio a causa di tale indisponibilità, non sono neanche nelle condizioni di poter fare fronte alle spese legali per adire l’ autorità giudiziaria non ricorrendo le condizioni per l’ assistenza con il gratuito patrocinio a causa del reddito da pensione percepito l’anno precedente”. L’associazione, che ha messo a disposizione le proprie strutture, è pronta a dare battaglia e parla di “dubbia costituzionalità delle norme utilizzate”.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.lindipendenza.com%2Fconto-corrente-obbligatorio-equitalia-si-pappa-la-pensione%2F&key=46edb2c4402e45a47db7720525febccd34ea6868

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 23.05.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Finiscila di insultare fai proposte serie altrimenti farai come berlusconi lo so gli dovete i voti che a parma vi ha dato ma comincia con l'avere rispetto i vaff rivolgili a te. vediamo se pubblichi o censuri

marc 23.05.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che ora il movimento e forte, che sollecita hai partiti che devono avere i soldi dei rimborsi elettorali ha luglio, che li danno hai terremotati in emilia. lo dico perchè quei soldi sono del popolo no dei partiti,qiundi il popolo già ha deciso ha chi darli loro non so ancora

Giuseppe De Padova, Castelvetro di modena Commentatore certificato 23.05.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Parlando di modi, non mi meraviglia più di tanto l’associazione di Grillo a Berlusconi. Entrambi sono dei maestri nella comunicazione e sfruttano il sentiment comune per il proprio tornaconto elettorale. La differenza, ovviamente, dovrebbe stare nei contenuti ma, mentre Berlusconi fa tutto lui (ghe pensi mi), Grillo lascia molto filo all’eletto, almeno per quel che riguarda l’amministrazione locale.

Il vero paragone lo si potrà fare una volta che i grillini entreranno in Parlamento. La vera prova la si avrà sulle singole voci da votare e sulle singole proposte da fare nella VERA “stanza dei bottoni”.

Visto il grado di istruzione, a mio avviso, qualunque uomo famoso e ricco in Italia, sfruttando (scientificamente) la comunicazione, potrebbe fare altrettanto. E lo fanno (non tutti ovviamente), chi dietro le quinte, chi appoggiando direttamente o indirettamente, il partito/candidato/lista che difenda i propri interessi. Grillo, come Berlusconi, hanno scelto di farlo direttamente e in prima persona.

Immaginatevi una proposta in Parlamento del tipo: tassare fortemente i ricchi per far ripartire l’economia!!! Parlo, ovviamente, della propensione al consumo e a tal riguardo la tassazione ai ricchi (il primo decile) dovrebbe essere per lo meno quadruplicata.

In quel primo decile entra anche Grillo. Che cosa direbbe grillo nel merito della questione? Lascierebbe fare ai grillini? Lascerebbe che entri un grillino in Parlamento che la pensa in modo efficiente ed efficace in economia (e non sto parlando del socialismo, sarebbe ancora peggio)?

La prima risposta l’abbiamo già avuta: ritorno alle valute sovrane per stampare moneta e far così che le tasse e il debito attraverso l’inflazione lo paghino tutti proporzionalmente e non come dovrebbe essere, progressivamente. Bisogna ricordare anche che oggi la tassazione è inversamente progressiva (pagano di più i poveri che mantengono i ricchi).

Sono curioso!!!

Hasta farisei

Tony Commentatore certificato 23.05.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=uCg5rmrh4BU&feature=share
SERVIZIO VIDEO SU ITALIA UNO : VERTICI MILITARI MAGISTRATURA PSICHIATRICA ED AVVOCATURA DEVIATI, PROGETTO MONARCH , PROGETTO MK ULTRA e DENUNCIA GLOBALE E PROGETTO ALTERNATIVO di PAOLO FERRARO http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/302685/le-teorie-di-adam-kadmon.html#tc-s1-c1-o1-p1
SIAMO ORA SU http://paoloferrarocddgrandediscovery.blogspot.it/

sabrina guidi 23.05.12 09:48|