Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Grandi, grandi, grandi....

  • 1842


Grandi grandi grandi
(02:12)
beppe_grandigrandi.jpg

Dunque abbiamo a Sarego, provincia di Vicenza, il primo sindaco 5 Stelle della Terza repubblica. Questo è un fatto epocale. Finalmente i cittadini, senza soldi, autofinanziatisi, sono andati a votare se stessi. Io li devo ringraziare: tutti quelli che hanno lavorato, a prendere le firme al freddo, coi banchetti. Una cosa mai vista.
Qui siamo veramente a un cambiamento epocale di pensiero della politica. I cittadini votano se stessi.
Stiamo avendo successo. Questo è solo l'inizio.
Dalla rigenerazione di cui parlava il nostro presidente della Repubblica, siamo passati alla liquefazione.
La destra, il Pdl, il centro: non c'è più nulla. Si stanno liquefacendo in questa diarrea politica.
Finalmente i cittadini si riappropriano delle istituzioni perché sono le istituzioni.
Quindi vi pregherei anche di non dire più che non abbiamo un programma. Stiamo facendo un corso per giornalisti, si va sul sito del Movimento 5 Stelle, c'è scritto "programma", e poi con un po' d'esercizio si clicca sul programma.
Questo è un movimento nato nel 2009, quindi ha 2 anni e mezzo. Godetevi questa felicità, tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto. E' un momento di grande felicità.
Ah, un'ultima cosa. Tanto per arrivare al 100% dei voti, al gradimento di tutti i cittadini italiani, dovreste continuare ad offendere: populista, demagogo, arruffa popoli, flauto magico, pifferaio, maiale, stronzo. Continuate, io vi mando un po' di epiteti nuovi.

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro

7 Mag 2012, 21:21 | Scrivi | Commenti (1842) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1842


Tags: 2012, Elezioni amministrativa, Movimento 5 Stelle, partiti

Commenti

 

cari italiani, invece di far ingrassare i nobili della politica, che di noi tutti se ne fregano altamente, scegliete persone serie che possano investire nella sicurezza del paese, nella ricerca scientifica, nello studio (che in questo paese necessita come il pane), nella solidarietà tra cittadini....risorgete!!!!!!

Mark Trav 26.08.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti prego!!! Manda subito al governo quei meravigliosi ragazzi incontaminati e dalla faccia pulita che ti hanno seguito nella battaglia elettorale. Ho votato M5S perché credo in quei ragazzi, sono sicuramente migliori di me e di te, loro sono il futuro, ti prego Beppe!!! con i dovuti accorgimenti, manda subito nelle fetide stanze del potere questo meraviglioso e giovane tsunami. Beppe! Lascia perdere la risposta agli insulti, non servono a un cazz…., abbiamo bisogno di aria pulita ora, subito, non fra 6 mesi… un anno, se moriamo diventi complice inconsapevole ….. stiamo asfisss...sssian….do

Antonino B. Commentatore certificato 27.02.13 22:51| 
 |
Rispondi al commento

dopo 8 mesi i risultati sembrano positivi: http://www.lastampa.it/2013/01/14/italia/politica/sarego-e-oltre-viaggio-nel-nord-est-dove-grillo-vuole-scalzare-la-lega-hOUOsajA83L54169Oa1W2K/pagina.html

fede n. Commentatore certificato 22.01.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno mi chiamo Giuseppe Esposito e vorrei poter scrivere e farvi leggere una delle tante lettere che da anni scrivo al Sign. Presidente della Repubblica e vari ministri per chiedere aiuto per la mia situazioen di precario delle forze armate che vivo dagli anni 90.....e anche della mia condizione di single 38 enne che costretto ancora a vivere con i genitori anziani i quali,a loro volta vivono in uno stato di abbandono del governo e di indigenza ,causa povertà assoluta!! coem posso fare per pubblicare la lettera che 2 anni fa scrissi al Presidente della Repubblica?? aiutatemi grazie !!! sono disperato !!!

Giuseppe Esposito 15.05.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

finalmente dopo 25 anni e tornato beppe grillo.
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luigi concas 14.05.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho piacere di rendere pubblico un vero evento: finalmente gli avvocati difendono il sistema giudiziario, ormai quasi allo sfacelo! Lo fanno con uno " sciopero " indetto dall'organismo sindacale OUA, sciopero che prevede non l'astensione dalle udienze, ma la pretesa che il giudice applichi le forme previste dal codice di procedura civile, fino ad oggi mai rispettate per mancanze istituzionali a cui suppliva un'attivita' non prevista da parte degli avvocati. Con tutto cio', avendo ugualmente assistito ad un degeneramento del sistema giudiziario, abbiamo detto finalmente basta! lLo comunico in questo blog, perchè penso che questa iniziativa sia molto in linea con lo spirito di rinnovamento coraggioso e forte del movimento Cinque Stelle. Spero che si riesca a far passare il messaggio che tale azione è indirizzata prevalentemente alla tutela ed al diritto del cittadino, non a favorire il protrarsi di cavillosi e stucchevoli rimbalzi giudiziari.

Marina Meruzzi 12.05.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Castiglion,

purtroppo ti devo fare una domanda un po scomoda, certo che tu stesso capirai.

Stasera (venerdì 11 maggio 2012) a tarda ora è andata in onda su Rai2 la trasmissione UltimaParola di Paragone (che tu di certo conoscerai), nella quale un parlamentare leghista (Giovanni Fava) ha affermato in diretta TV, che tu saresti stato tesserato alla lega nord "fino a poche settimane fa"; se così non fosse, sarebbe bello che tu fornissi pubblicamente le prove della tua disdetta della tessera alla lega nord, per smentire coi fatti le affermazioni, in un certo senso diffamanti, del tuo ex sodale di partito.

Attendiamo.

Grazie.

P. Caterisano

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 12.05.12 01:39| 
 |
Rispondi al commento

Nubia Silva, non riesco proprio a capire il tuo collegamento tra Nerone e Beppe Grillo. A mio parere è inconsistente e storicamente infondato. E poi ricorda: a volare troppo basso, si rischia di strisciare!
Loris, se odi così tanto il movimento 5 stelle, perchè sei qui a perdere tempo? Vota pure i tuoi politicanti, ma poi non lamentarti se l'Italia va a rotoli.

Nuvola bianca 11.05.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Basta suidici !!! dobbiamo fare qualcosa per arrestare questa carneficina - dobbiamo chiedere a equitalia di bloccare per un po di tempo tutte le cartelle, se continuano così ci sarà sempre più gente debole che si lascia andare in gesti estremi.... non posso più ascoltare il telegiornale che mischia la notizia di un suidicio con altre che riguardano il processo alla Minetti o un parlamentare che ha speso milione di euro per una vacanza !! è una vergogna -

paola b., voghera Commentatore certificato 11.05.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

La cosa più divertente è stato vedere come a Ballarò tutti si affannassero a cercare consensi dagli avversari per sminuire il M5S e l'evidente sua vittoria elettorale...

gianmaria assandri 11.05.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e auguri auguri per la vostra avventura,non se ne può piu,siete gli unici per dare finalmente una svolta e mandare a casa tutti e dico tutti fino all'ultimo questi che si autonominano politici,bisognerebbe seguire il sistema Svizzero che su ogni decisione da prendere fà un referendum.Io per colpa della giustizia italiana sono all'agonia economica,ho perso di colpo il lavoro e i miei ex datori di lavoro rinnegano di aver mai firmato un contratto di cui sono in possesso degli originali,semplicemente sono quasi 2 anni che il giudice rimanda di 6 mesi in 6 mesi con udienze scandalose di durata esattamente di minuti 1,30 adottando qualsiasi tipo di scusa e tenendo un comportamento alquanto inaccettabile,a Giugno ci sarà un'altra udienza e penso che dovessero ripetersi comportamenti inaccettabili e indecenti combinerò un guaio,ma a me tutti i debiti che ho chi me li paga,il Giudice? Bisogna fare assolutamente qualche cosa anche sulla giustizia per rispetto verso tutti i cittadini e stroncare i giudici che ormai si sono armati di grande menefreghismo!
Forza e avanti tutta,tutti uniti con i Grillini!
Carlo

Carlo Adami 11.05.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio spendere troppe parole. Complimenti ed i migliori Auguri al GRANDE BEPPE. Sei la nostra
speranza per un cambiamento totale di fare politica nel nostro paese. Spero che nel tuo programma ci sia spazio anche per il Sud Italia.

Gabriele Avallone, Napoli Commentatore certificato 11.05.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Attento Beppozzo che adesso arriva il difficile...
Ricordiamoci tutti che stiamo in uno stato praticamente "Commissariato dalla finanza,dal potere " ....abbiamo il nostro governo di facciata (Ovviamente non eletto dal popolo),nei palazzi di potere si inscenano i soliti teatrini...

L'Italia non ha l'estensione della Repubblica di San Marino,una realtà troppo grande e complessa per diventare un utopia mondiale.

La Destra già inizia a farti l'occhiolino con intenzione di tenderti una mano per soppiantarti con l'altra..
La sinistra non contiamola nemmeno,arranca da anni ,totalmente allo sbando ..con la regola aurea di difendere i propri privilegi,amen.

Io non ho mai espresso un adesione al movimento partito da te... ero molto scettico;ora ovviamente sono consapevole pienamente che è quanto di meglio ci sia in Italia politicamente parlando (Senza adularti,infatti non mi sei mai stato troppo simpatico,mettiamola così.. )..però sembrerà troppo pomposo o altisonante ma lo "Spirito civico" che pervade il tuo movimento è probabilmente una delle pagine migliori della storia democratica italiana.

Io come molti altri cittadini mi vergogno della scena politica del mio paese ma sono fiero del cittadino Grillo e degli altri concittadini del movimento!

Luigi Caliò 11.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un paese di vecchi e di calcio/dipendenti. I vecchi si sà, hanno bisogno per loro formazione e cultura di un riferimento "concreto", di un ideale , di un sostegno, e in questo la religione li ha sempre "aiutati", instillando la cultura della fede, ovvero avere fiducia in ciò che non dà prova di esistere; quindi è normale che la generazione dei miei genitori veda nella politica e quindi nel voto una "certezza democratica". Pur avendo nella realtà riscontri totalmente opposti, la loro fede, di impostazione religiosa, li porta comunque a credere che i politici non siano tutti uguali e che senza politica non può esistere uno stato, che la destra sia meglio della sinistra o viceversa, e così via.
E poi ci sono i calcio/dipendenti, quelli che scorrazzano per le vie clacsonando per la vittoria della loro squadra, che si infervorano al bar per le strategie sbagliate di gioco di questo o quell'allenatore, che se ci fossero stati loro avrebbero fatto goal, e che scenderebbero in piazza incazzati davvero se chiudessero gli stadi, quelli insomma, che invece che per la propria, tifano per la vita degli altri.
Ecco il ritratto di un paese in cui gli ideali, molto discutibili, sembrano rimasti solamente all'estrema destra e all' estrema sinistra.
Oggi l'uomo dovrebbe realmente ricercare una nuova coscienza individuale, in cui è l'essere umano al centro del mondo, nel totale rispetto reciproco, senza strapoteri e senza aberrazioni.
Se continueremo a cercare nei vecchi ideali la politica del futuro, non abbiamo nessuna speranza di cambiare.
A te caro Beppe la responsabilità di formare e motivare gli uomini di domani.

Marco Veronese Veronese Commentatore certificato 11.05.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Questi furbetti perndono un finanziamento pubblico e guarda cosa scrive il sito istituzionale del governo (no G:La Rassegna stampa. A seguito di specifica richiesta, avanzata dalle associazioni degli editori, dal 10 aprile, la rassegna stampa quotidiana non è più accessibile all'esterno della rete della Presidenza del Consiglio.
Per i dipendenti della Presidenza del Consiglio il servizio è disponibile sulla rete Intranet.
Grazie.


Giampiero demelas 11.05.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

buona sera signori del movimento 5 stelle. posso sapere il vostro programma???per me e tutto un floop penso che gli italiani scelgano il giusto. voi non solo volete spazzare via la politica ma anche la dignità di questo paese.
io non voterò mai 5 stelle...
buona giornata

loris 11.05.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe, nn e che adesso pensi di essere NERONE, che sei l'unico, doppo di te, nn ci sara piu nulla..bisogna stare atento, sche anche il bunga bunga, un giorno in un programa aveva detto che in Italia, nn c'era crisi, che lui aveva tutto sotto crontrolo. e poi e poi,guarda dovi siamo e nessuno si prendi le sue responsabilita..tutti noi dobbiamo volare basso basso..

nubia silva 11.05.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto servizio pubblico su sky news di santoro, con cofferati e tremonti. Tutti i servizi di interviste ai cittadini terminavano con insulti al mondo politico e indignazione per quelli che sono i loro privilegi. Al ritorno in studio questo argomento è stato solo trattato nella chiusura del programma dove santoro implorava a prendere in considerazione il fatto che alle prossime elezioni chi non proporrà il dimezzamento dei parlamentari e le loro spettanze non andrà da nessuna parte. Ma non ho mai visto nessuno fare ORECCHIE DA MERCANTE come cofferati. Certo è da capire, visto che è uno che ha lavorato alla pirelli una vita senza averne mai oltrepassato i calcelli. Anche il reporter dagli USA ha detto: come possiamo ottenere credito e rispetto degli altri paese e governi se i nostri presidenti di regione intascano più del presidente degli stati uniti? Ci sarebbero tutti i presupposti per vergognrsi solo a comparire davanti alle telecamere, ma a loro non passa neanche per l'anticamera e questo perchè ormai il loro cervello è implicato in maniera virale. L'istinto mi porterebbe a dire che il sistema migliore sarebbe di ostaggiare montecitorio e da lì far uscire solo quelli con la lettera di dimissioni in mano, ma speriamo di riuscirci con mezzi più civili ed ortodossi.

leonardo loria, augusta sr Commentatore certificato 11.05.12 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro, 1°problema grave. ITALIADONNE-INDIGNATI (movimento neonato pro 5Stelle) propone "Lavorare meno-lavorare tutti". Il lavoro è una torta cui accedono 90 e 10 sono senza. I 90 lavorino 11 mesi e i 10 disoccupati lavoreranno anch'essi sostituendoli: saranno equità e giustizia sociale e annullate le tensioni. Sembra utopia ma è realizzabile: progetto pronto. Mario Fornaro - Alleghe (fornaromario@libero.it)

Mario Fornaro, Alleghe Commentatore certificato 11.05.12 08:12| 
 |
Rispondi al commento

carissimo tutti ti definiscono comico ma tu a me personalmente non mi hai mai fatto ridere hai sempre parlato di politica tanto che sei stato bandito da tutte le reti nazionali perche troppo scomodo e ora sono interessati a te ti corteggiano rimani sulla tua idea e giusta. che in televisione vadano pure i politici pagliacci tu non ne hai bisogno sei un grande uomo politico

BRUNA MANDRINO 11.05.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe vorrei sapere se una banca senza la mia autorizzazione scritta ne il conto cointestato poteva ricevere bonifici intestati a me sul conto della mia ex convivente ho chiesto ad un avvocato mi ha detto di lasciar perdere e poi non lo sa i soldi sono 109 mila documentabili cosa posso fare in attesa di una risposta ti saluto

Mauro g., lecco Commentatore certificato 11.05.12 05:30| 
 |
Rispondi al commento

Volevo portare all'attenzione un problema che, se non si sta attenti, potrebbe portare discredito sul movimento. Già ho visto diversi articoli che parlano della mancanza di trasparenza del movimento piemonte. Gli aggiornamenti sono fermi a fine 2011 e diversi giornali già parlano di "predicano bene e razzolano male". Il movimento deve vivere sulla coerenza e non fare l'errore di sentirsi come i politici italiani. Ci vuole un attimo a passare dal 20% al 0,5%. Non diamo adito alla gente di poter trovare cose negative. Se si vuole protestare contro questi cazzo di politici si deve essere noi per primi diversi in tutto.
Scusate ma non vorrei che piccole sciocchezze possano rovinare una cosa buona...

Alex 11.05.12 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, potrei essere di aiuto. Sono Giovanni e abito in Veneto, ho lavorato in Banca e ho seguito "tangentopoli della serenissima Pandolfo & Compagni" quindi sono un pochino esperto di malaffare.Ho battagliato per i nostri diritti anche in Banca come rappresentante e vi sono riuscito, il primo a vietare il fumo allo sportello bancario........con la Codacons.....
Se hai bisogno di vero aiuto sia sul campo civile o penale, io ci sono.
Tanto per dirne una, sto facendo una battaglia "forse già persa" sulla confusione che esiste sul T.U.Cir.Strad. il nuovo codice della strada, dove la casta giudiziaria ha inventato che i fondi previsti per gli aiuti alle Comunità terapeutiche per il sostegno e cura agli alcoolizzati, sono stati inibiti dalla stessa Cassazione.Con tale denuncia sono già alla Corte Europea dei Diritti Umani, ma sarà durissima.
Vuoi saperne di più, sono "un Vulcano preparato" io ci sono e mi rendo disponibile.
Un caro saluto e cordiali complimenti delle 5 STELLE *****.
Giovanni Dal Santo

GIOVANNI DAL SANTO (scalz), ASIAGO Vicenza) Commentatore certificato 11.05.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sto seguendo la trasmissione "Piazza Pulita" su la 7. Hanno intervistato dei ragazzi del Movimento di Reggio Emilia.
Disastrosi e imbarazzanti. Ma porca miseria non è necessario parlare se non si ha niente di intelligente da dire.
Facendo così facciamo il gioco di chi vogliamo mandare a casa, e soprattutto ho paura possa vanificare il tuo grande lavoro.
Quando si è davanti a un pubblico, e tu me lo insegni, bisogna prima essere credibili, culturalmente preparati, e poi magari essere anche incazzati. Non freghiamoci con le nostre mani, non roviniamo tutto. Grazie Beppe per la speranza che ci dai e mi scuso con quei ragazzi di Reggio Emilia se sono stato critico nei loro confronti, ma ora più che mai abbiamo la possibilità di farcela, la gente comincia a crederci davvero in un cambiamento, io...ci credo!!!

Paolo Carbone 11.05.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,

guardando Piazza Pulita del 10 maggio, alcuni operai di termini Imerese che hanno occupato lìagenzia delle entrate, a quanto pare le promesse di passera sono andate al vento, ma quell'azienda non si potrebbe convertire ad una catena di smontaggio,?
Ci sono tante auto vecchissime inquinanti nei depositi in tutta italia, questi non potrebbero fare il porcedimento inverso, smontare un auto recuperando tutto e riciclarlo.
Si organizzerebbero gli operai prenderebbero l'azienda e darebbero vita ad un progetto ecologico anche se possibile con fondi europei.

saluti
Antonio

antonio caruso 10.05.12 23:50| 
 |
Rispondi al commento


Antonio SellittiServizio Pubblico
27 minuti fa ·
‎...ancora facciamo intervenire tremonti, quello che con b. Ci ha rovinato più della crisi del 2008 ,togliendo i controlli sul change over, e ancora santoro non lo inchioda alle sue responsabilità e lo sputtana un volta e per sempre cosi' si va a nascondere e ci togliamo dalle palle lui e gli altri che tacciono su questa rovina, ormai irreversibile, perché i prezzi sono il doppio, comincio a pensare che pure servizio pubblico si perde ..
Non mi piace più ·
Ti piace.
Antonio Sellitti ‎...se volete vengo li e ve lo siego io...e così pure la sinistra ci dovrà spiegare perché tace...e poi perché il pareggio di bilancio per noi e per il 2013 e per il resto d'Europa e al 2014?...indovinate chi ha deciso ciò l'anno scorso?...
23 minuti fa · Non mi piace più · 1
Antonio Sellitti ‎...ma come si fa a comunicare con voi? Di serv pubb?
22 minuti fa · Non mi piace più · 1

Antonio Sellitti u 10.05.12 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo bisogno di aiuto per contrastare un sindaco che ci vuole costruire un casello autostradale dentro la città . Abbiamo fatto di tutto per contrastarlo , ci manca solo una serata con Beppe per spiegarlo ai cittadini cosa si nasconde dietro . Saluti

luigi tagliolini, Pesaro Commentatore certificato 10.05.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto registrarmi perché ci sarebbe già un altro omonimo,che debbo fare?Chiamarmi con un altro nome?Quello che volevo comunque dire è che la soluzione di tutti i mali sarebbe semplice:aboliamo il contante,adottiamo solamente più la valuta elettronica ed i bonifici o assegni.
Risultato: 100miliardi di evasione sparirebbero subito,la malavita anche,la prostituzione dovrebbe diventare legale e tassabile,il lavoro nero zero,non si dovrebbero più controllare gli esercizi per gli scontrini perché non ci sarebbe più evasione ecc.Portiamo il numero dei parlamentari a 200 con stipendio dimezzato,portiamo i senatori a vita ad una carica di pura onorificenza a titolo gratuito e dimezziamo anche lo stipendio al capo dello Stato.Il tetto massimo di una pensione dovrà essere di 5000 euro,l'eccedenza va in solidarietà per rendere più civili quelle da fame.

Pietro Casalis 10.05.12 23:22| 
 |
Rispondi al commento

la terza repubblica è iniziata, ora bisogna mandare a casa le vecchie e solite facce. Ci sono politicanti che vivono da oltre 20 anni alle nostre spalle, senza idee, senza progresso. Oggi il mondo va veloce e il loro obbiettivo è tenerci all'oscuro senza rete e schiavi di una tv pilotata. Oggi è la svolta. Per i ballottaggi sono tornati a chiedere il voto utile, destra e sinistra nel mio comune lo chiedono. L'astensionismo, la scheda bianca, il voto nullo è comunque un voto in più per il futuro sindaco. possiamo recarci ai seggi elettorali e non ritirare le scheda elettorale in quanto non ci sentiamo rappresentati dai soliti volti?

gianluca camaioni 10.05.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento

sono contento di quest'aria nuova che si respira che si dia spazio alla meritocrazia basta con i raccomandati si dia spazio a chi lavora con coscienza e senza scendere a compromessi spero davvero in un cambiamento radicale di tutto è giunto il momento che la ricchezza venga distribuita equamente e che non ci sia gente che guadagna l'ira di dio e persone che non riescono ad arrivare a fine mese basta con i privilegi ai politici che guadagnino il giusto, spero in un cambiamento spero che si dia la speranza ai giovani senza un nome di essere valorizzati.uno cento mille grillo che l'italia ritorni ai fasti di un tempo.

luca l., napoli Commentatore certificato 10.05.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Hai mai pensato a un sistema elettorale a tariffe standard?


daniele

daniele vania 10.05.12 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Io volevo ringraziare tutti voi,grazie perché mi avete dato di nuovo il coraggio di guardare negli occhi i miei figli e pensare che c'e una speranza,che si possono cambiare le cose.grazie

Stefania Palazzi 10.05.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo il primo turno elettorale, a parte qualche insignificante briciola, il Movimento 5 stalle (visto che Grillo ama storpiare i nomi degli altri) come dice qualcuno : "ZERO TITULI".
Continuate così , una bambilina di consolazione non ve la negherà nessuno.
P.S. quanti libri e dvd hai venduto oggi Grillo ?
Capisco perchè non hai bisogno del finanziamento pubblico dei partiti, tu vendi in proprio.

Marco Cinelli 10.05.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono da un anno sindaco di un piccolo comune lombardo, e'presente da 3 anni in una cava un impianto fotov. da 1 mgw. installeremo a presto un turbina in un salto del fiume olona e il 4 aprile scorso eravamo pronti a fare una gara su un terreno comunale per installare serre fotovoltaiche per 3.5mgw dando lavoro a 30 persone ,con il decreto monti e i tagli alle rinnovabili e'saltato tutto.GRAZIE MONTI CONTINUA A FINANZIARE INCENERITORI E RAFFINERIE.Forza 5stelle

luigi boschetti 10.05.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe...spero che ci sia la svolta e che questi infami vergognosi senza rispetto per chi davvero si da da fare per costruire qualcosa di positivo in questa nazione devastata da ladri senza vergogna finisca. IO SONO CON "VOI" CON LA SPERANZA DI DARE UN FUTURO MIGLIORE A TUTTI NOI!

GRAZIE DI CUORE DI ESISTERE

maurizio menci 10.05.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Non penso, per il momento, a commentare il desiderio di cambiamento e l'indignazione di noi cittadini, ma desidero sapere, avendo un figlio disabile grave, perchè nel programma non c'è alcun cenno all'Welfare eppure, purtoppo oltre ai falsi invalidi, ci sono tante persone molto molto fragili.

leda nava 10.05.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento

LA FORZA DI BEPPE GRILLO: CAPIRE I PROBLEMI DEGLI ULTIMI,RIUSCENDO A FAR COMPRENDERE CHE SI POSSONO RISOLVERE RESTANDO TUTTI UNITI!...NEL BENE O NEL MALE!......

Cateno Castronovo 10.05.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Ormai, quando si accende la TV,li troviamo tutti li, i nostri politici,a bocca aperta: hanno cercato di minimizzare il M5*,non gli hanno dato peso,speravano che fosse una nuvola di passaggio...ma quale passaggio !!!qui la gente si ammazza ogni giorno perchè è disperata e le banche bastarde non ti concedono prestiti se non hai già i soldi !!!Che assurdità !!!Mi ricordo 20 anni fa o più che le banche ti mettevano il tappeto rosso quando entravi,oggi non sei più neanche padrone dei tuoi sudati risparmi, grazie ai politici di cacca !!!

carlo f., Canosa di Puglia (Bari) Commentatore certificato 10.05.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento

buonasera, apro sempre con piacere il vs. blog, perche'dopo aver letto cose che condivido, respiro meglio. grazie di cuore.
patrizia

PATRIZIA FONTANA 10.05.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si sono preoccupati delle amministrative qua e la'
chissa cosa faranno quando ci saranno le nazionali.
Li vedo smarriti, sbigottiti, attoniti,cercano ricette e cercano di qualificare il M5S non e' prevedibile un governo guidato dal popolo forse e' persino pericoloso ma e' vero cosa abbiamo da perdere
Sarà bello vederli rassegnati e mi auguro di vederli poveri poveri, come noi perchè se dovessi dirla Io se contassi davvero.. devono tornare indietro tutto, con le buone o con le cattive e si proprio come fanno con noi..........

calogero 10.05.12 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono un "poco" giovane del Sud e riguardo la vostra politica ho scritto il seguente post riguardo il fenomeno Cinque Stelle http://latianoitaca.blogspot.com/2012/05/il-movimento-cinque-stelle-nonostante.html

Ernesto Ciccarese 10.05.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Se le tasse sono al 25% è giusto, se sono al 50% vuol dire che la politica e la burocrazia mi rubano metà della mia vita, ma se sono al 55-60% allora è usura, strozzinaggio e rapina. E se non ricordo male questi sono reati punibili penalmente!

Marco Veronese Veronese Commentatore certificato 10.05.12 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sbarramento doganale a tutte le merci non dell'unione europea con alti dazi doganali per i paesi india ,cina.ecc ...si riaprono le aziende europeee con il lavoro per tutti....meditate gente meditate....se i soldi si eliminano e si paga tutto con carta di credito senza spese, e la fine della criminalita' ,della corruzione,della droga ,dell'evasione,del lavoro in nero,della prostituzione...... tutti pagano per forza le tasse l'iva scende all'10 per cento, l'assicurazione crolla a meno 80% perche finiscono gli imbrogli ..si riapre una nuova era... speriamo in meglio..... un unica bolletta per energia ,spazzatura e acqua...gli imprenditori italiani non adranno piu all'estero a produrre perche non sara' piu conveniente la samsung e tutti gli altri marchi mondiali se vogliono vendere televisori in europa devono essere costruiti in europa , i nostri imprenditori e operai avranno solo la concorrenza di altri imprenditori europei basta con la cina, l'india con stipendi da fame non e giusto .....abbiamo una concorrenza sleale
vogliamo la dogana con alti tassi doganali su tutte le merci extraeuropee....basta.....vogliamo lavorare non comprare...........

gennaro marasco 10.05.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Sig. Beppe Grillo, propongo di riconvertire la catena di montaggio della ex fiat di Termini Imerese nella produzione di City Cars elettriche.
Circa 10 anni fa, i soliti politici che sono stati capaci di combinare solo guai, promisero la produzione di auto elettriche nell'ex area dell'Alfa Romeo di Arese. Invece, sorgerà il più grande complesso commerciale d’Europa per vendere che cosa a chissà chi! E nel frattempo la Renault ha già iniziato a vendere la TWIZY URBAN elettrica...... I nostri politici sono capaci solo di far passare gl'italiani come degl'emeriti idioti!!
Cordialmente.
Oli

pietro olimpio palermo 10.05.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un Prof, in pensione schifato dall' Italia dei Berlusconoidi siano essi politici servi papponi e mignotte tante mignotte.La faccia dei ragazzi eletti dal movimento è pulita e serena.Forse la lunga notte sta per finire e si avvicina l'alba.

franco bassetti 10.05.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un nuovo inscritto al movimento 5 stelle, appoggio, in linea di massima, il programma. E dico che è ora di cambiare i volti dei politici, ci sono sempre gli stessi e come esperti mazzieri, da casinò o casino per meglio dire, mischiano e rimischiano e cercano di tirare fuori la coalizione che più possa soddisfare, al momento, il malessere del Cittadino anzi del Popolo. Ma sono sempre gli stessi con le stesse idee, stantie, senza proposti decenti per fare meglio per il paese. Oramai hanno esaurito tutto quello che potevano dare, come un atleta che non riesce ad eguagliare i tempi da lui fatti. Ora è vitale fare una svolta radicale, un vento nuovo che spazza la polvere accumulata in tutti questi anni. La lega ci ha provato ma è rimasta invischiata, è stata corrotta, è finita nella rete delle vecchie volpi ed in un lampo si è quasi disciolta. Questo lampo doppiamo ripeterlo per sciogliere il ghiaccio che attanaglia il Paese e lo rende immobile e incapace di rialzarsi.
Bisogna tornare nelle piazze, non in televisione per farsi belli e fare le comparse, dove la gente può anche criticarti e lanciarti qualche pomodoro, bisogna aprire delle sedi in tutti i quartieri e ascoltare tutti i problemi “e ce ne sono tanti” dai vari rappresentanti di quartiere e cercare di fare l’impossibile per rendere la vita più semplice, si deve iniziare dal basso, l’orecchio deve essere sempre teso verso la gente e non verso le sirene del potere. Allora possiamo dire che rappresentiamo la gente del nostro paese, non stando seduti sulle loro teste ma stando in mezzo a loro, e combattere con loro.
Bisogna dare voce a loro, alla gente che, sicuramente, ha più polso della situazione e questo ci arricchisce, ci insegna e riempie il nostro gap del sapere .

Luigi D., Avezzano Commentatore certificato 10.05.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento

ho letto il programma e mi pare manchare di indicazioni sullo sviluppo dei trasporti a riguardo di ferrovie e trasporto marittimo fattori di notevole ritardo allo sviluppo economico e sociale del paese.Inoltre, considero il criterio di meritocratia come di probità indispensabile per qualunque selezione in via di concorso o incarico. Pertanto, non capisco il desiderio di:" abolizione del valore legale dei titoli di studio". Qualqu'uno puo spiegaremi come si fa?

Montabord Guilaine 10.05.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

CORSO PER LETTORI

Quello che non convince molti di noi ancora, è proprio questo... Troppi commenti con le frasettine che usa Grillo, troppa gente che se ti permetti garbatamente (GIURO) di contraddire ti risponde di andarti a buttare sotto un treno. Ecco queste cose mi tengono lontana. Se poi vuoi darmi la solita risposta "allora saranno meglio gli altri???"" ti rispondo come fanno molti del movimento usando le parole di Grillo "non voglio votare una merda secca piuttosto che una merdina meno secca". Non ci vuole un corso per giornalisti (sono una giornalista ma scrivo per testate locali quindi non c'è bisogno che mi aggredisci, non parlo mai di Beppe) l'ho letto almeno sei volte in un anno sto programma, sarete anche giovani, ma dove sono i punti che bisognava aggiungere?? Dov'è la politica economica vera? Quella per il lavoro? Ecc ecc questo si intende per un programma che non c'è. Corso per lettori: un programma che non c'è, altrimenti detto libro dei sogni, è un programma che pur essendoci fisicamente, appare un tantino scarno. Aspettiamo buone nuove e le vogliamo sentire da voi, non da lui.
Ciao ciao
Buone cose

Maya D. 10.05.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

grillo complimenti per quello che fai sono un dipendente di un importante organismo dello stato sto in pensione dal 1° aprile 2102 vorrei che nelle tue manifestazioni parlassi anche che dal 2012 il tfr verrà pagato dall'inps dopo 27 mesi è una vergogna è una confisca di beni come i mafiosi ti ammiro ciao se vieni a roma mi farebbe piacere conoscerti e permettermi di parlare anche a me fammi sapere sulla mia Email.

tripolone carmelo 10.05.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

il programma mi piacerebbe sentirlo da uno dei candidati e non dal sig. Grillo.Chi parla ma non si presenta, se permetti non mi piace,troppo facile.
E poi dovrei fidarmi di una persona che continua ad offendere tutti quelli che non la pensano come lui ( mi sembra di rivedere berlusconi o no ? ). forse se parla di democrazia potrebbe far parlare anche i suoi e se tutti abbiamo vogla di cambiare, sicuramente non abbiamo voglia di trovarci un'altro Berlusca. Ma poi abbiamo capito che l'Italia è fallita e abbiamo un amministratore fallimentare che stà cercando di salvare il salvabile ? Nelle aziende e non nelle urla di piazza, si capisce quando il gioco è finito e bisogna portare a casa la pelle che voglion dire posti di lavoro ecc.ecc..
Va bè, ma cosa parlo a fare, in questo momento sarebbe come parlare alla base della lega che fino ad ora pensava che loro erano dei santi e dei puri ma dopo, quando poi le cose bisogna farle e non dirle, si entra in contatto con il potere e tutto cambia. Buon percorso.

DONATO MORASCHINI 10.05.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho visto pizzattone su la7 e' un grande,quella giornalista non gli faceva mai finire il suo pensiero lo interrompeva sempre. dai pizzattone vinci a parma e sara l'inizio di un'era.
Grande Beppe Grillo


I politici italiani si dimenticano che se abbiamo gia un sindaco chi ci impedisce di avere anche un governo 5 stelle?che riporti i nostri ragazzi/militari a casa mandati a combattere una finta guerra a spese dei cittadini,che sviluppi questo tanto sognato wi-max da noi giovani,ricercatori e chiunque voglia accedere alla conoscenza,ecc........Sarego e solo la nostra punta dell'iceberg.fermiamoli e mettiamo un po d'ordine in questo gran casino che e diventata l'italia......grazie

Ivan Bernardi, cuneo Commentatore certificato 09.05.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha deluso il Paese,i partiti che lo sostengono in parlamento ed ha tradito le aspettative che si erano create intorno al suo governo fin dal suo insediamento. Rigore, equità e crescita:ecco il suo programma. Si è visto solo il primo, manovre da lacrime e sangue che hanno ad oggi prodotto l'impoverimento del paese, un'economia in grave crisi, impennata di fallimenti, disoccupazione a due cifre, un'economia in grave recessione e la patrimoniale che ha colpito i soliti noti: lavoratori dipendenti e pensionati. Quindi l'equità nella visione del Sig. Monti è a senso unico....
Ma come fanno il PD, l'UDC (non cito il PDL) a sostenere un governo di tale caratura?
Staremo a vedere cosa Monti riuscirà ad estrarre dal cilindro per la cosidetta crescita.
Il movimento cinque stelle dovrà convincere gli italiani che Monti dovrà presto rientrare alla sua Bocconi e rimettersi al più presto al corpo elettorale, ormai maturo per dare una spallata definitiva al sistema (lo si è visto chiaramente domenica scorsa!!)

vittorio rosa, venezia Commentatore certificato 09.05.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Oggi SB fa la pace con MM che aveva detto che i problemi del paese nascevano dal governo precedente. SB si offende e MM smentisce quello che aveva detto e i due fanno la pace. L'impeccabile e serio tecnico MM sta diventando sempre più simile al clownesco SB. SB è comunque irraggiungibile. Ma MM è peggio, perchè è teleguidato.

luca ., taranto Commentatore certificato 09.05.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Da Non PERDERE..!!!
Progetto delle Corporazioni per distruggere gli Stati e diritti dei cittadini.

http://www.youtube.com/watch?v=H25mUeV90yM&feature=watch_response

http://www.youtube.com/watch?v=i-WosfxZEd8&feature=related

andrea c., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento

C I A O

Roberto Luxemburg, Upper West Side Commentatore certificato 09.05.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere cosa ne pensa il movimento 5 stelle della potenzilità dell'Italia nel settore del turismo .. abbiamo il 70 % del patrimonio artistico mondiale, per non parlare dell'enogastronomia stellare, ma quand'è che ci si sveglia per dare vero stimolo strutturale a questo settore? Invece di spolpare i poveri turisti malcapitati, non si potrebbe creare un servizio internet unificato, con dati omogenei, con commenti di livello di sosddisfazione, con un vero accompagnamento alle cose da vedere e da gustare, privilegiando gli operatori che lavorano bene e onestamente, favorendo così in breve tempo la crescita qualitativa? c'è tantissimo da fareeee, ma occorre collaborazione e organizzazione, chi iniziaaa?

enrico l., preganziol Commentatore certificato 09.05.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto Ballarò ieri sera 8 Maggio 2012 e non mi è piaciuta la diretta con il rappresentante M5Stelle Paolo Putti. Si è visto che i "vecchi" volponi se lo sono rosicchiato! Se ora anche voi iniziate ad apparire nei talkshow allora mi vengono seri dubbi...una volta conquistata la seggiola non è che poi vi viene voglia di protagonismo e strada facendo vi allineate all'accozzaglia di ladroni ora esistente?

Lucia Vatti, bologna Commentatore certificato 09.05.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Nella serata di ieri su Rai 3 hanno riferito che il PIL nazionale è di 750 mld. Non è corretto, il PIL è di 1550 mld e il debito di "soli" 1610 mld (Fonte: Commissione Europea), Inoltre nel novembre 2011 la Senatrice Poli Bortone ha fatto presente al Senato che le industrie petrolifere NON presentano i propri bilanci da 3 anni. Se consideri che "per difetto " abbiamo una spesa di 600 mld anno puoi comprendere come "forse" non sarebbero necessari questi "tagli e sangue" Cui prodest?
Grazie

Alessandro DE DONNO 09.05.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, hai sbagliato solo in una cosa, a dire a queste merdacce umane: ci vediamo l'anno prossimo in parlamento.
Io spero che riusciremo, con la forza del voto a cacciarli tutti.
Al posto di imboccare gli ingressi sontuosi dei palazzi del potere dovranno bussare alle fabbriche e chiedere un posto di lavoro.
Se come hai detto te i cittadini hanno cominciato a votare per se stessi, questo tsunami travolgerà queste carcasse e scriveremo con la democrazia, con l'impegno onesto e civico quotidiano di tutti, con le regole giuste, le prime pagine di un mondo nuovo, bello e sereno per tutti.

nicola mazzeo, prato Commentatore certificato 09.05.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Fratelli d'Italia
L'Italia S'E' DESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che piaccia o no, i nostri politici, e non solo, dovranno tenerne conto.

Sarebbe belle vedere il nostro Parlamento pieno di giovani PULITI e mandare a casa tutto il vecchiume che si mostra quotidianamentre in televisione per dire agli italiani che bisogna fare sacrifici... che si fa fatica a campare con 700/800 euro al mese di pensione ecc. ecc. Ma che cazzo ne sanno loro di sacrifici o come fare per sbarcare il lunario? Dunque a casa tutti senza alcun privilegio se non quello di una pensione mensile pari agli euro sopra citati che adesso loro se li pappano al giorno per 365 giorni all'anno.

Fratelli d'Italia
L'Italia S'E' DESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Mazzini 09.05.12 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Cari politi,caste,massoni e chi più ne ha più ne metta,vi stà arrivando in testa una tranvata che quando vi volterete per vedere chi è stato, vedrete solamente girare sulla vostra testa ★★★★★!

Nazzareno M., Porto d'Ascoli (AP) Commentatore certificato 09.05.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI BRAVI VI VOGLIO BENE

bertilla ugolin 09.05.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

E' LA PRIMA VOLTA IN 48 ANNI(I MIEI)CHE VEDO QUALCOSA DI NUOVO IN PROSPETTIVA,NIENTE NIENTE QUESTI ITALIANI PECORONI SI STANNO SVEGLIANDO,MALE CHE VADA RIMANE IL GUSTO DELLA RIVOLUZIONE.

mario nardini, roma Commentatore certificato 09.05.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani sono proprio un popolo strano......sono 50 anni che si lamentano...poi esce qualcuno che vuole cambiare le cose e gli danno addosso.....il signore che è stato eletto sindaco già si lamenta del "caporalato" di Beppe Grillo...ma che pensava di fare tutto da solo? Se si è aggregato al MoVIMENTO ed è riusito a diventare sindaco penso che lo debba esclusivamente a Grillo O NO?? Un CAPO ci deve comunque essere..se poi non ci va bene basta abbandonarlo...MA BASTA CON CRITICHE IPOCRITE....AGITE INCECE DI CHIACCHIERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sergio di guilmi 09.05.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si può faaaareeeeeee!!!
Con un minimo di cultura e di senso civico si possono cacciare ladri e mafiosi.
Quando ho votato M5S mi è stato detto "hai tolto voti al PD...quindi hai favorito berlusconi". Adesso posso dire a chi ha votato PD per liberarsi di berlusconi: "hai tolto voti al M5S, la vera alternativa al marcio della politica italiana!".

Cristian Gosti 09.05.12 15:39| 
 |
Rispondi al commento

3 PAROLE PER IL FERRARA "DELUSO"
Caro Ferrara ti dico una cosa: Quando la pioggia cade forte, ti aspetti di vedere crescere l'acqua del fiume. Ma i fiumi rispondono dopo... E quando la piena arriva lì dentro ci sono tutte le gocce che sono cadute dal cielo che erano tanto piccole da sembrarti innocue, ma erano molte. Quando arriva la piena del fiume poi è troppo tardi per mettersi in salvo. Ricordalo.

marco entrade, rossiglione Commentatore certificato 09.05.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento politico n. 52 bis
Risultati delle elezioni
Caro Beppe Grillo, tu avrai certamente letto e digerito i commenti pubblicati. Per me vi sono quelli, per cosi dire degli onesti, che sono rimasti spiazzati e dei leccapiedi, secondo i quali il movimento non ha futuro. Io aggiungo che tutti i voti ricevuti sono di Italiani con la testa sulle spalle. E' Monti che non ha futuro, secondo l'identikit che ne ho tracciato in un precedente commento, è una persona timida. E'proprio di queste persone scaricare progetti, come fa lui, uno dopo l'altro, ma ritirarli non appena compare un qualsiasi giudizio negativo.
Dice Publilio Siro che la fortuna è di vetro, quando risplende, va in frantumi.
Ti prego, aumentami il numero di caratteri disponibili fino a 4000, una sola volta, per inviarti la mia manovra economica, da distruggere Monti.
Grazie
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 09.05.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Avrei gradito sentire i rappresentanti del M5stelle che si sono imposti a queste elezioni, esprimere il loro pensiero nei mezzi d'informazione televisivi, perchè voglio vedere in faccia le persone che si accingono a rappresentarmi e decidere della mia vita.
Invece mi pare ci sia "quasi"un tacito divieto perchè i talk show sarebbero gestiti da conduttori "prezzolati".
A parte il fatto che questo possa essere anche vero in parte, ma comunque la vita politica che questi neoeletti si apprestano a svolgere non è tanto diversa da un talk show televisivo per quanto riguarda la capacità di portare avanti le proprie idee al cospetto di personaggi politici e e persone di parte avverse.
Questo "fuggire" dal contraddittorio mi ricorda Berlusconi e altri politici furboni e personalmente mi sembra essere contro qualsiasi principio etico che ne dica Grillo.
Tutto questo fervore di idee, di cambiamento deve essere spiegato e un bloog dove troppi mandano al diavolo con toni spesso pesanti e fuori luogo, non basta.
Per votare una persona, la voglio vedere in faccia che spiega a chi ha accusato di aver sbagliato in passato come si debba procedere in futuro.

luciano cottu Commentatore certificato 09.05.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Movimento5Stelle , quando sarai sul gradino più alto del podio , non manca molto ormai , ricordati di Attilio Befera .

luigi scartozzi 09.05.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

SONO PADRE E MARITO
LAVORO CON UN CONTRATTO CO.CO.PRO
NON SONO MAI STATO IN POLITICA
CONOSCO MOLTE PERSONE PRONTE A MUOVERE IL CULO
PER MIGLIORARE IL PAESE
HO IL FORTE DESIDERIO DI FARE CRESCERE IL MOVIMENTO NELLA MIA CITTADINA,
QUALCUNO GENTILMENTE E PAZIENTEMENTE MI PUO
AIUTARE ORA .
GRAZIE DELL ATTENZIONE
LUCA VICENTIN

luca vicentin 09.05.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno piu' come manifestare l'imbarazzo,si arrampicano sugli specchi,ma scivolano,cospargono cenere affinche'non si possa vedere o ascoltare quella che ormai e' una realta',sono bravi questi politicotti nostrani che credono di avere nelle loro mani il potere di vita e di morte,solo perche' un branco di ignoranti li ha eletti.Non parlano di sconfitta,sono come quegli allenatori presuntuosi che non accetteno di perdere con una squadra di seconda fascia "Non giocavamo al completo...l'arbitro ci ha penalizzati c'era un fallo da rigore non visto ,e la domenica prima avevano vinto per un calcio di rigore inventato...Se vincono "RUBANDO" sono sempre i migliori.Quando perdono giocano male loro...mai meglio l'avversario.Il mio voto per le potiche c'e' l'hai gia' in tasca Beppe.

gimmy young, S.Domingo Commentatore certificato 09.05.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento

A proposito della presenza dei candidati 5 stelle nei talk show televisivi:
A me che non sono una seguace del Mov ha fatto piacere vedere le loro facce e i loro sguardi puliti, ascoltare le loro parole limpide. Non importa se qualcuno ti toglie la parola, basta poco per distinguersi dai quei politicanti consumati. Perché mai noi che non ci tuffiamo nella rete non dovremmo avere la chance di conoscere i nuovi fermenti della società civile? Forse perché non abbiamo abbastanza spirito critico da saper distinguere il buono dal marcio?
Con parsimonia, con il dovuto distacco, ma quelle presenze sono utili per stimolare la voglia di informarsi; e infatti oggi sono qui su questo blog...

Meri Canta 09.05.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questa tornata amministrativa........E QUINDI USCIMMO A RIVEDER.....LE STELLE come dice Dante nell'ultimo verso dell'Inferno della Divina Commedia. FORZA GRILLINI !!!

Giovanna S., Venezia Commentatore certificato 09.05.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

la cosa buffa è che casini ha detto che ciò che lo preoccupa sono coloro che vi hanno votatoperchè non si rendono conto che hanno sbagliato!!!!

MICHELA MAGGIO 09.05.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

E' vero tu sei populista, demagogo, arruffa popoli, flauto magico, pifferaio, maiale, stronzo! Ed è per questo che meriti di diventare (insieme a tutti i tuoi votanti) CAPO DEL MONDO.

Avremmo sicuramente un mondo migliore!

Gigi Spezia, Marsala Commentatore certificato 09.05.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche io pensavo di diserdare alle prossime elezioni, invece sono convinta più che mai che voterò per il M5S ....da quando Beppe ho chiesto di essere più insultato dai politici, guarda caso ieri sera, da Bruno Vespa, non si è sentito un insulto e questo mi preoccupa - voi avete la forza e la volontà di girare nelle piazze e parlare alla gente ...fate quello che non fanno i politici , ovvero alzare il culo da quelle maledette poltrone - Grazie a tutti i GRILLINI !!!

paola b., voghera Commentatore certificato 09.05.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,hai saputo di Brunetta?Licenziato per assenteismo.Spero stia bene da licenziato,anche se continua a vivere da "PARASSITA" con i soldi di noi contribuenti che guadagnamo 1.200 euro al mese,e che il caro Brunetta vuole far licenziare dai suoi amici...Padroni,voglio vedere con quali soldi campa se ci licenziano. Bhe' comunque spero vivamente che riaprino un famoso Lager(famoso si fa per dire ovviamente)e riaccendino qualche fornetto crematorio,da poter essere riutilizzato intendo...pero' stavolta per una "GIUSTA CAUSA" infornare questo pezzo di merda e tutti quelli della sua casta...pero' VIVI

gimmy young, S.Domingo Commentatore certificato 09.05.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

aaaaaaaaaahhhhh...finalmente un po' di aria pulita! Le porte e le finestre si sono aperte: senza bugie, senza violenza...basta crederci. Ho tanta fiducia:)

Ivana De Zan 09.05.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe vai nelle piazze che ce li leviamo di culo.Sono nell'imbarazzo totale ieri sera a Ballarò Fassino e Vendola non sapevano più come fare per rispondere al nostro, sono passati, non hanno un linguaggio diretto, non sanno più che pesci prendere.Grazie a te anche i più duri capiranno alla fine!!

Fabio B 09.05.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

complimenti a tutto il movimento "5 stelle"..
avanti cosi'.
adesso bisogna fare attenzione e vogilare pre quello che la politca,vecchia politica cancrena del paese,in collaborazione col malaffare e la mafia tentera'la contromossa per destabilizzare il movimento. siamo in Italia.....ricordiamocelo.
complimentisssssssimi Beppe.

Tiziano Bombardi 09.05.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Ora però ci vuole modestia e capacità autocritica... non basta approfittare del liquefarsi degli altri! Non dimentichiamo le polemiche e divisioni già nei primi passi del movimento come forza politica! X non dire delle cazzate sparate su voto agli immigrati, mafia, Eolo, ecc. www.repubblica.it/motori/attualita/2012/05/09/news/auto_ad_aria-34716253/?ref=HRLV-4 Se Grillo riuscirà in questo in un paese becero come l'Italia (con buona pace di Napolitano) può diventare il nuovo Berlusconi!

Roberto Sacchi 09.05.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro presidente Lei, di fatto, ha esautorato la gente dando l'incarico di governo a Monti ed ora i cittadini sono stanchi di non partecipare.....ma lei non è capace di guardare in faccia la realtà e quindi non sa e non vuole vedere quello che sta succedendo tra noi....peccato si dissolverà anche lei come fumo al vento

Marco Poma 09.05.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo al sindaco di Sarego!!!!

Stefano P., Arquata Scrivia Commentatore certificato 09.05.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

segue....peri

Deluso di dover pagare con la mia bassa pensione interessi a evasori e mafiosi che hanno acquistato bot e cct.

L’Italia merita ben altro e vengano pure a rappresentarci in parlamento ed a Strasburgo i giovani senza cravatta con la giacca dismessa ma con un cervello funzionante. Quella dovrebbe rimanere la loro divisa in ogni ambiente politico.Prego solo che come Bossi non vengano fagocitati dal marciume o non vengano ammazzati dalle mafie come Falcone e Borsellino.

Devono stare attenti perche’ in questo paese non c’è democrazia e troppe stragi di Stato ce lo ricordano.

Forza Grillini! ve lo augura un ex pdl

gianfranco peri 09.05.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie , la VOSTRA CONFERMA è la paura dei Bersani, Casini e Alfano che continuano a parlare di politica astratta per risolvere i problemi economici attuali. Ma vadano al diavolo ora si renderanno conto che gli italiani sono stanchi dei venditori di fumo , delle false promesse , anzi ora iniziano a dire che la colpa è della MERKEL e della banca centrale Europea, ecc.. MI CHIEDO, quant'è che la smetteranno e si metteranno a lavorare anche loro?. Mi è piaciuta molto la frase della FERRILLI alla trasm. di Servizio pubblico, la maggior parte degli italiani sono scienziati , perchè riescono le famiglie a sopravvivere con mille euro ed i giovani con 600.
Loro poverini prendono appena sui 20 mila euro, per ridurci alla situazione attuale. VERGOGNA.
Ora la loro paura è che i GRILLINI con molto meno dimostreranno che si può fare molto di più.
CHE GODURIA.
VINCENZO CARFORA.

vincenzo carfora 09.05.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

coplimenti al movimento, non o potuto votare perche ero fuori , ma da ora in poi saro dei vostri

aminta mandozzi 09.05.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

azz......

millesettecento e passa commenti.....

azz......

ma dove eravate voi, prima?

azz......

bello il carro dei vincitori, eh?


Oggi il nostro presidente del consiglio ha detto che questa crisi non e' colpa sua.....chi lo ha nominato ha dato vita al Governo Tecnico per fare il cosiddettp "lavoro sporco" ed arginare (cosa ormai evidentemente impossibile) una situazione disperata con misire impopolari. La situazione peggiora di giorno in giorno e non e' colpa di nessuno. Non di chi ha buttato l economia del paese allo sbando per fare arricchire pichi gruppi e cerchie e neppure dei tecnici manifestamente incapaci di frenare questa deriva. Dobbiamo solo sperare di arrivare vivi alle elezioni e mandarli tutti a casa. Grazie Beppe. Siamo con te. Ai nuovi Sindaci di buona volontà propongo di intitolare una via o una piazza ai martiri della crisi del 2012. Ovvero a tutti coloro che hanno ceduto alla disperazione. Poi mandare una foto della via o della piazza in questione al signor Monti che si sente tanto la coscenza a posto. Buon lavoro Grillo. Eri un grande uomo di spettacolo e sarai un grande leader politico.

Andrea Fasano 09.05.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Che il Sindaco di Sarego, ogni settimana o quindici giorni, scriva i progressi e i lavori effettuati sul sito istituzionale e sul tuo blog Beppe. Il lavoro ottimo che farà sarà la migliore propaganda per le politiche dell'anno prossimo.

Diego Cinelli, Prato Commentatore certificato 09.05.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

UNA DOMANDA CONCRETA DA CHI NON PIU' GIOVANE
PURTROPPO A DIFFERENZA DELLA MAGGIORANZA CHE SCRIVE
QUI.

COME VI COLLOCATE RISPETTO ALLA DEVASTANTE ULTIMA RIFORMA DELLE PENSIONI CHE HA DEPREDATO I LAVORATORI DI ANNI DI VITA?

FARESTE COME HOLLANDE RIPRISTINANDO I 60 ANNI
E I 40 ANNI DI CONTRIBUTI?


ALEX A. 09.05.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna ricordarsi come siamo fatti noi Italiani. Purtroppo a molti piace l'uomo in apparenza forte al quale delegare tutto. E' ora di finirla con questa voglia di "acclamare il Tenore" (Montanelli). La democrazia è "un canto corale" (sempre Montanelli). La maggior parte degli italiani (votandolo o non andando a votare) ha lasciato che Berlusconi e i suoi uomini d'azienda, avvocati e servi continuassero imperterriti per più di 17 anni a diffondere capillarmente nel paese il credo della loro setta azzurra e la frivola subcultura che spingeva e incoraggiava la società al consumo, al facile guadagno, al risultato immediato a tutti i costi, spacciando tutto ciò per "ideologia", che tra l'altro faceva gran breccia tra molti giovani. Sarà perché molti italiani hanno bisogno di credere che ci occorra l'uomo della provvidenza oppure un partito chiesa-setta-mamma. Anche "Mussolini, l’Italia lo ha fischiato solo alla stecca finale, dopo un "a solo" durato e applaudito per venti anni…" (sempre Montanelli nel 1945). E anche questa volta ci sono voluti quasi 20 anni, forse perché 3 milioni di italiani sono purtroppo tuttora analfabeti o forse anche perché migliaia di italiani si ostinano a non voler allargare l'orizzonte della loro mente leggendo libri, quotidiani, forse perché a molti piace "vincere facile", essere pigri, viziati, prepotenti, boriosi, irrispettosi verso il prossimo? Io voglio e devo continuare a sperare che un’altra politica e un altro governo siano di nuovo possibile in questo paese. Il mio voto andrà sempre e soltanto a politici che sentono l'impegno politico come un dovere sociale, un lavoro da svolgere con serietà e buon senso, che vogliono rendere un servizio al paese e non a se stessi e al loro entourage. Non voglio una classe politica che ottiene risultati mediante scorciatoie, favoritismi e metodi fraudolenti. PERESTROIKA e GLASNOST ragazzi, RICOSTRUZIONE e TRASPARENZA !!! Dice Grillo: “è un cambiamento epocale di pensiero della politica"; boh, vedremo.

Nina F. Commentatore certificato 09.05.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe,sono un pensionato 62enne e nella vita ho lavorato molto nel "tessile"biellese.Sinceramente pensavo di disertare alle prossime politiche ma penso che il voto a 5 stelle e a te sia la scelta più sensata.Se posso,ma tu da persona molto accorta già lo sai,ti dico di fare attenzione ai parassiti che proveranno ad associarsi a te cavalcando un ottima opportunità.Tanti auguri Beppe,hai tutta la mia stima da sempre e ora di più.Ciao

merlo gianni 09.05.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

forza cosi,ieri vedevo un talk show con dei politici che ero piccolino,oggi ho 50 anni, stanno ancora la, avrei voluto chiamare in trasmissione ma non è stato possibile per dirgli di andare a lavorare, ragazzi dobbiamo sbatterli in una pubblica piazza e condannarli ai lavori più umili remunerandoli con 450,00 euro al mese,stanno avendo paura del popolo,il popolo è sovrano,riprendiamoci la nostra dignità,auguri a tutto il blog

nicola c. 09.05.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

mio caro presidente della replubblica,ormai la tua vita e' quasi finita ( sei un vecchio comunista). ,io se fossi in te metterei la tua anima nelle mani di nostro signore cosi il nostro DIO possa purificare di tutte le colpe che lei presidente ha fatto.oggi L'ITALIA E' IN CRISI PER TUTTE LE COLPE DEI NOSTRI POLITICI ,ANCHE PER COLPA VOSTRA MIO CARO PRESIDENTE.MI FACCIA UN PIACERE STIA ZITTO E' TACCIA' PER SEMPRE.

savio f., anzio Commentatore certificato 09.05.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti anche da parte mia, però il vero trionfo lo dobbiamo costruire per
le prossime elezioni, il mio voto è assicurato e cercherò di convincere altri ad avere coraggio.
Sono 50 anni che i soliti politici con tutti i loro compagni di merenda,
Confindustria, Banchieri, Sindacati,personaggi ombra, ecc sono al potere, largo ai giovani.
Immagginare una svolta radicale la credevo un' utopia, oggi credo che può essere una realtà con il contributo di noi tutti veri Italiani.
Già i politici stanno tremando per paura di perdere la poltrona e anche l' Europa dovrà riflettere e non fare da padrona.
Noi tutti popolo Italiano abbiamo la sovranità di cambiare le cose, basta un
segno di matita su una preferenza elettorale e credo che alle prossime elezioni
la maggioranza delle preferenze del Movimento a 5 stelle avrà la maggioranza.
In un programma di governo come prima cosa annullerei tutte le super pensioni,
massimo importo di pensione che lo stato deve erogare € 2.500,00 per tutti.
A questi signori non bastano le super retribuzioni, super liquidazioni,
oltre ai super premi.
Un mio amico pensionato campa in un paesino della zona terremotata con 300 € al mese, vi sembra giusto.
Nel resto dell'Europa viene garantita una pensione decorosa e dignitosa per tutti anche ai disoccupati.

Gerardo Galano 09.05.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

E' il Grillo day!?
Amministrative: un caos.
Ne esce fuori un Italia frammentata, scontenta ma decisa a cambiare un pò aria.
Via la Lega (ad eccezzione di Verona) poco PD e pochissimo PDL.
Movimento 5 stelle + liste civiche si ritaglia una buona fetta di consensi. Parma è il simbolo della ribalta e Serego il primo comune conquistato. Bene anche in altri comuni dove il consenso supera il 10 % .
Rivoluzione?GrilloMania?Antipolitica?
No. E' solo un test.
Siamo stufi dei vecchi carrozoni..diamo una chance a chi si professa profeta di onestà e serietà. Questo spinge a dare fiducia al movimento. Discutibili i toni del leader, discutibile la demagogia e la serietà di chi di mestiere fa il comico. Però i candidati sono giovani, sobri, seri e entusiasti. Perché si serve l'entusiasmo per conquistare.
Quindi NO all'antipolitica e SI a tutte le forme di rinnovo e di sperimentazione.
Io non sono con Grillo ma apprezzo la visibilità che è riuscito a dare a un movimento che candida giovani preparati e all'apparenza fuori dai giochi di potere.
Non è il Grillo Day è solo un esperimento. E se non si sperimenta più con gli storici carrozzoni, qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda e cominciar e a rinnovarsi invece di etichettare con antipolitica tutto ciò che è fuori dagli schemi.

Simona Gaudiosi 09.05.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ,Grillo , ti seguo da quando andavi a rompere con ragione nelle assemblee della telecom.
Grazie di cuore

adriano fontanot 09.05.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che mi lascia perplessa? E' la forte sensazione che con l'entrata dei rappresentanti di "5 stelle" nel girone infernale delle istituzioni politiche vengano, ahimè, fagocitati...stroncati...vengano tese loro delle trappole...che i grandi "vecchi" riescano a farli soccombere sotto un'immane valanga di compromessi...ecc ecc. Insomma, visto che ho superato la sessantina, li guardo con occhi e cuore di mamma e ho tanta paura per loro. Purtroppo non riesco più a trovare, neppure nei più reconditi angoli del mio animo, la più piccola briciola di speranza per questo nostro bellissimo quanto disastrato Paese. Comunque: Auguri ragazzi...auguri di tutto cuore!!

Ali B., Siena Commentatore certificato 09.05.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo! Finalmente so per chi andrò a votare.

Massimo Sisti 09.05.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI così BEPPE!!! la politica italiana ti teme, e si vede, è stato creato un qualcosa di impensabile, noi ci STIAMO FIDANDO!!!! qualcosa sta cambiando grazie a te,forse ci stiamo svegliando e forse non tutto è perduto! Ora serve l azione definitva non ci bastano più le singole città, adesso dobbiamo riprenderci L'ITALIA!!!!!!!! ps beppe passa per salerno che nel mio piccolo per quello che stai facendo, o comunque per l'impegno profuso, un caffè te lo offro;xò sbrigati perchè tra un pò RIGOR MO(N)TIS CI TOGLIERà anche quell'euro spiccio dalla tasca!!!!..sei un grande!

rosario contaldo 09.05.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, vorrei chiedere a tutti i candidati del movimento 5 stelle di smettere di andare a parlare in televisione. La televisione non é lo strumento adatto per discutere idee e diffondere programmi, si possono lanciare solo slogan e in più c'è il rischio di venire magiati e inglobati da questo marcio sistema. PEr favore cercate il piu possibile di restare al di fuori di questo sistema e di non istituzionalizzarvi

Marco Colombo 09.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

La proposta di Mantovani: "Con i grillini al ballottaggio per sconfiggere la sinistra"
Non vi permettete di correre con questi figli di mignotta o vi mando affanculo ed i primi a prendersi una fucilata a tempi maturi sareste voi

Raimondo Ferrara, Galzignano Terme Commentatore certificato 09.05.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

palermo sarete di nuovo nella merda vedrete

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 09.05.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

grande anzi grandissimo Grillo!!!

nemo rossi Commentatore certificato 09.05.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

beppe non hanno ancora capito cosa sta per succedere sono troppo arretrati sono attaccati colpiti dalle scie ma oltre a quelle chimiche sono attaccati alle scie di milioni di italiani in gravissime situazioni economiche provocate da loro perche non sono in grado di gestire percio in sintesi accostatevi che abbiamo la freccia accesa pronti a sorpassarvi ma con un rapido a 5 stelle.

umberto sarno, aversa Commentatore certificato 09.05.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento

complimenti buon Beppe, ora però devi venire a Cesena!!!

mauro ciuchi 09.05.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

e adesso AVANTI TUTTA!!!!!!!

gabriella Monfasani, Voghera Commentatore certificato 09.05.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Palermo città di capre !!! Avete dimostrato per l'ennesima volta che non volete cambiare,sia alle comunali e sia alle circoscrizioni che tra parentesi sono da abolire.

marcello p., palermo Commentatore certificato 09.05.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento

SEI LA NOSTRA ANCORA DI SALVATAGGIO....L'INTERO SISTEMA STA ANDANDO IN TILT DOPO GLI ULTIMI RISULTATI ELETTORALI... PERCHE' STANNO REALMENTE RENDENDOSI CONTO CHE IL M5S E' PIU' DI UN PARTITO... MA E' LA VERA VOCE DEL POPOLO .... CONTINUA COSI'....

CICCIO RICCO, Pomezia Commentatore certificato 09.05.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

NAPO ORSO CAPO...

MA VAFFANCULO

Francisco C., Milano Commentatore certificato 09.05.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Le stelle sono tante milioni di milioni la stella di N...... recitava una pubblicità di quand'ero giovincello....ora di stelle ne brillano 5!!!!!

alessandro b., ronchi dei legionari Commentatore certificato 09.05.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Consigli per il nuovo sindaco M5S e per i futuri.

Fai sapere a tutti che parli di lavoro sono durante le ore di ufficio e solo nelle ore di ufficio.

Che si sappia che c'è sempre una webcam per cui in ogni momento potresti essere visto e sentito da qualcuno in rete.

Usa per lavoro solo i telefoni d'ufficio e se qualcuno tenta di parlarti attraverso altri canali dirottalo sui telefoni d'ufficio.

Questo dovrebbe dissuadere dal tentare di corromperti (cosa difficile per un M5S) ma dovrebbe tenerti lontano da possibili minacce.

Non dire di essere trasparente, dimostra di esserlo da subito. La trasparenza dovrebbe aiutarti a stare lontano da ingranaggi che 60 anni di malapolitica potrebbero aver reso ben rodati.

Domenico Alfieri 09.05.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda.
Posso dare il 5X1000 al movimento?

Salvatore Montagnese, Poggio Mirteto Commentatore certificato 09.05.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Grande Bebbe!
Avete fatto un grande lavoro.
Io vivo in Brasile ma ho seguito con grande interesse il percorso del movimento dagli albori ad oggi. Tanto tempo è passato da quando cominciai a ricevere i vostri primi post, puntuali e condivisibili, ma solo oggi mi decido a scrivervi per commemorare "virtualmente" una data meravigliosa che rimarrà nella storia
di una politica Italiana moribonda ed autorefenziale.
Il "vento del ricambio" comincia a soffiare forte, spazzando via le "prime" vittime illustri.
Nello specifico, nella mia città d'origine(Palermo), mi risulta che abbiate fatto anche lì un eccellente lavoro, sfiorando lo sbarramento in un territorio che sappiamo essere difficile.
Ci tenevo a ringranziarvi tutti quindi, a cominciare dai ragazzi di Palermo che armati di passione sono riusciti ad innestare un pò di aria fresca, leggera e "per bene", che "semplicemente" si propone di perseguire l'obiettivo del bene comune.

Sergio Riccobono 09.05.12 04:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo sei grande!sono con te! Qui a Sanremo abbiamo bisogno di voi.......dove vi trovo?j

Raffaella Fasciglione 09.05.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Movimento 5 stelle unica speranza!!!!

Silvio 09.05.12 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano è un signore spiace che non capisca che siamo solo gente che vuole impegnarsi per la comunità per senso civico come dovrebbe essere....forse è mal consigliato..se avesse 20 anni e vivesse in Italia oggi lo capirebbe..

Paolo 09.05.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento

SEI GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE, COME TE, SEI GRANDE SOLAMENTE TUUU.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 09.05.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma qualcuno ha sentito Piepoli su Matrix? Praticamente ha definito paranoici i potenziali 3 milioni di elettori del M5S. Cose da pazzi. Uno che elabora statistiche e che dovrebbe, teoricamente, essere imparziale.

Cristiano Bilello Commentatore certificato 09.05.12 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano appartieni al passato..solo perchè un partito è diverso formato da giovani non avezzi alle schifezze della politica che ci ha portato sul lastrico lo bolli come anti politica, indegno di stare nelle istituzioni!!! forse quello indegno sei tu cha hai vissuto di politica tutta la vita in connivenza con i partiti che ci hanno rovinato.. Se il movimento 5 stelle è anti politica tu sei antidatato!!!!!

Stefano 09.05.12 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Sei un fenomeno Caro Beppe Grillo ! Solo tu puoi salvare questo nostro povero disgraziato paese da questi assatanati sfruttatori della povera gente. Grazie per il tuo successo e come dice un proverbio: A proposito di certi commenti specialmente da parte di alte o altissime autorita' di questo statarello ;: Nnon ti curar di loro ma guarda e passa. A U G U R I GRILLO !!!!!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 09.05.12 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Grande grillo!!!

Pasquale 09.05.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO NON CI RAPPRESENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro 09.05.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento

In passato ho sempre cercato di votare coscientemente, evitando la logica del voto "calcistico" dei rossi contro i neri. Ma mi rendo conto che ho sempre sbagliato e che mi hanno sempre rubato l'unico attimo di democrazia applicata concessomi, usando il mio voto a loro scellerata discrezione. Ammetto di non condividere al 100% tutte le posizioni politiche di Grillo, ma il bello di una democrazia è proprio questo. E devo anche ammettere che la vostra carica e il vostro dirompente coraggio mi piace IRRESISTIBILMENTE. Per questo motivo già dalla settimana scorsa mi sono iscritto al movimento e devo ammettere che mi piacete sempre di più. Sto provando a portare dalla nostra parte tutti coloro con i quali incrocio un qualsiasi confronto "politico".
Un abbraccio e un bravo a tutti, ma attenti amici... ora inizieranno a temerci veramente e DOVREMO ASPETTARCI LA LORO COMUNE, CONCERTATA E SCELLERATA REAZIONE. NON SCORDIAMOCI CON CHI ABBIAMO A CHE FARE...
Forse la battaglia più cruenta inizia proprio adesso. Serriamo le fila e compattiamo le posizioni perchè adesso ci aspetteranno subdolamente ogni volta che ci esporremo. Da conto mio posso solo promettere la fermezza del mio appoggio nel ricacciare indietro questi scagnozzi di RE LUIGI XVI (il re decapitato).
CORAGGIO!!!!

Lorenzo dalla provincia di Siena 09.05.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente, BRAVISSIMI.................. Diamole filo da torcere........

Crocetta M. Commentatore certificato 08.05.12 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Che immensa soddisfazione per voi tutti, per tutti noi! Questa era ed è una strada che ha un cuore!

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Ieri 7/05/2012 ore 21 prima pagina del televideo in grande: BOOM MOVIMENTO A 5 STELLE
oggi 8/5/2012 ore 8 prima pagina del televideo in grande: BOOM DEI GRILLINI
hehehehehe!!

Simona Marè 08.05.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se scrivo 2 post in 1/2 ora ma lo devo fare in quanto ho appena finito di vedere ballarò e devo assolutamente dire che la sufficienza e l'irriverenza con cui i politici (quelli veri ahahahahahaahah) trattano i rappresentanti del M5S sono le stesse con cui hanno trattato noi cittadini italiani per anni e anni E'FACILE RAGAZZI E' FACILE

Carlo R. Commentatore certificato 08.05.12 23:29| 
 |
Rispondi al commento

sono entusiasta della dimostrazione forse piu chiara e pulita di democrazia che la mia breve memoria storica possa dire di aver presenziato.. sono entusiasta ma sento la necessita di lanciare un monito.. la storia insegna, i radicali e la lega nel piu recente passato.. avete una grande opportunita, sara dura, durissima, ma se prevarra un senso civico ormai a noi estraneo allora sì che avremo la terza repubblica.. in bocca a lupo..

Achille Amatucci 08.05.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Andate a fare in culo sfigati. Fate presidente grillo e nn rompete i coglioni a Napolitano. Prima Bossi ora grillo e voi sempre a essere presi per il culo.

Simona G. Commentatore certificato 08.05.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe......TI AMO TI AMO TI AMO!!!! Questo e tutto quello che posso dire dopo la giornata di ieri!!!!!! Sono di Parma ma vivo a Genova da 4 anni e guarda un po cosa e successo a Parma e a Genova? NON SARA CHE PORTO FORTUNA!? Grazie e avanti cosi

Jundra B., Parma. Genova Commentatore certificato 08.05.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Invito uomini e donne separati che entrano per svariati motivi in questo vortice del divorzio e separazione nei meandri della follia umana della legge Italiana che va avanti solo con i soldi!!!
Vi invito a riflettere e fermarsi per vivere e far vivere i figli, senza continue lotte tra i coniugi!
Invito ha riflettere perchè dopo la separazione si entra in una strada brutta e lunga! se poi si è soli e infinitamente lunga e sofferta!!!
Chi paga di più ricordiamo sono i figli!!!
Bisogna ricordarlo hai genitori.

luca mangiaterra, macerata Commentatore certificato 08.05.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMPLIMENTI PER IL SUCCESSO!!!! ANCHE SE NELLA MIA CITTA' NON SI E' VOTATO, HO TIFATO PER VOI.....
A CISTERNA DI LATINA (MIA CITTA') TUTTI SI LAMENTANO, MA ORMAI SIAMO TUTTI RASSEGNATI. E' BELLO CREDERE ANCORA IN QUALCOSA DI VERO. HA TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE E COMPLIMENTI A TUTTI GLI UOMINI DEL SUO MOVIMENTO CHE SONO SCESI IN CAMPO. FINALMENTE GENTE NORMALE COME ME CHE AMA L'ITALIA. AVANTI TUTTA!!!!

GIUSEPPE PREZIOSO 08.05.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento

per chi lo legge, vorrei dire a grillo ,fa bene cio che sta costruendo e noi lo appoggiamo con i principi dell essere umano cioe dobbiamo fare in modo che tutto il popolo mondiale ha i diritti e i doveri uguli a di tutti ,e poi educa tutti i candidati , che quando si va al potere bisogna fare il bene per il prossimo e no per se stessi come tutti fanno

luciano mucci 08.05.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

grazie Beppe, piango di gioia, finalmente ritorno a sperare!!!!!!

marina s., cascina Commentatore certificato 08.05.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco, nel vostro programma non menzionate niente sulla sicurezza !!!!! Non ne parla piu nessuno ma qui veniamo derubati e saccheggiati nelle nostre case e nessuno dice niente . E voi ??????????

Marco minghetti 08.05.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nostra "amata" classe politica é TERRORIZZATA dal M5S. Per la prima volta si trovano tutti d'accordo su un unico punto: attaccare Beppe. Perchè? Perchè hanno capito che le loro posizioni e le loro comode poltroncine stanno traballando e presto si ritroveranno con il sedere per terra e al freddo. Coraggio ragazzi! Possiamo riuscire a dare uno scossone a questo paese e a questa classe politica corrotta e allo sbando. Anche perchè l'unica alternativa é il vuoto. Non so se mi spiego...

Luciano M. Commentatore certificato 08.05.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Grandi grandi grandi!Nel comune dove temporanemante risiedo (Melegnano) non c'era una lista 5s...attrezziamoci presto!!

Matteo Suzzani 08.05.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe!!!!! Grande Movimento 5 Stelle!!!!!
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!

Sono una persona come tante, non ho mai fatto politica, e ora mi voglio riappropriare del mio futuro, rispettando i miei doveri ma facendo rispettare i miei diritti.
Voglio OCCUPARE il posto che mi spetta di diritto, in quanto Italiano.
Io sono la mia città,
Io sono il mio paese,
Io sono il mio futuro,
Io sono la mia famiglia,
Io sono le istituzioni,
Io SCELGO di essere un cittadino libero e responsabile.

La violenza, il terrore, la prevaricazione, la presunzione, l’egoismo, l’arroganza e la menzogna hanno occupato e infiltrato questo paese fino all’osso. Ora basta!

Scelgo di non RIVERIRE più il comportamento di quelle persone che si sono arrogate il diritto di essere di più, di essere meglio e di essere al di sopra per mezzo della menzogna, dell’ipocrisia, della disonestà e della manipolazione.
Scelgo di non essere più INDIFFERENTE.
Non c’è titolo, onorificenza, referenza, fenomeno pubblicitario e mediatico, oratore e politicante che possa farmi pensare di ESSERE MENO di questi nostri dipendenti,
farmi DUBITARE del mio DIRITTO alla libertà di Pace, Felicità, Pensiero e Azione,
al mio diritto di esigere trasparenza, onestà e rispetto.
SCELGO M5S !
Luca CANESSA, Genova

Luca Canessa, Genova Commentatore certificato 08.05.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

sarego!!!un paese assolutamente da non dimenticare
da iscrivere nella storia del M5S e dell'italia ,poichè da qui parte il cambiamento e la cacciata dei politici che hanno tenuto in ostaggio un intero paese.cosi' come lo fu il Piave nella prima guerra mondiale nei confronti degli austriaci.

pasquale de sena 08.05.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe ti scrivo per esprimerti tutta la mia stima nei tuoi confronti.
io vorrei fare una proposta togliere tutto questo potere dalle mani dei comuni province e regioni, perche questa nostra classe politica sono tutti dei ladri e, nessuno ha il coraggio di ammetterlo, ogni polico in tempi di campgna elettorali sembrano tutti come Padre Pio poi una volta che li hai votati nn ti salutano neanche piu se ti incontrano per strada.
Ti faccio un grande in bocca a lupo, e forza beppe grillo

luigi vettone 08.05.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

sono stato chiamato alle elezioni amministrative questa domenica. Di fronte alla scheda elettorale lo sconforto per i candidati e per le liste. Vorrei chiedere a chi, frequentando questo blog da tempo, ha le idee più chiare sul programma politico di Grillo e del suo movimento. In particolare cosa si intende fare per la politica industriale e lo sviluppo economico, temi grandi assenti nella scena politica attuale. Scrivo queste mie domande qui ma se ci fosse un luogo ben specifico dove porle, beh indicatemelo. Grazie

Matteo D. Commentatore certificato 08.05.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1° Complimenti a tutti noi, ma soprsttutto a chi ha avuto il coraggio di proporsi.
2° Ho letto il pezzo in questo blog
3° Ho letto il pezzo su la repubblica
4° Sono ritornato qui a leggere i commenti
5° Su 1500 commenti vedo soprattutto altri complimenti e poco di quello che è stato scritto su la repubblica ( molto evidentemente giornale di partito)
P.S. Qui a Serravalle Scrivia c'è già stata l'alleanza ABC PD-PDL-UDC ... preannuncio delle elezioni 2013
I partiti se la stanno facendo sotto
Avanti così

roberto ma 08.05.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI TUTTA!!ora facciamogli vedere come si fa POLITICA!!

Ivan Cristiani, Correggio Commentatore certificato 08.05.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Voglio solo partecipare e testimoniare la mia grande gioia!!! Ci vediamo in parlamento....

Silvio D. Commentatore certificato 08.05.12 20:50| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti , sono della provincia di mantova e volevo complimentarmi con il movimento finalmente qualcosa su cui credere !!!

sembrera' strano ma dopo la vittoria su piu' citta',chissa' perche' il giorno dopo si parla gia' di calo della benzina e gasolio .

che abbiano finalmente capito che la gente e' stanca di sentire solo parole al vento???

sei forte beppe , tu e tutti i tuoi collaboratori ! continuate cosi' !! :OSD:

p.s beppe a mantova ti aspetto con pane,salame e lambrusco ^__^

renzo c. Commentatore certificato 08.05.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

...e proprio vero,non hanno capito nulla!personaggi con tre quattro lauree e master vari non hanno capito la cosa piu importante:
il nostro non e' un voto di protesta,ma di pura iniziativa,volta a cambiare il modo di pensare e agire e ritrovare in chi ci rappresenta un po' di emozione ,cosa che appartiene ai vivi ,a chi ama le persone e del loro benessere ne fa un motivo di vita.le stesse emozioni che ho visto in piazza a grugliasco (to)e che mi hanno fatto capire per chi votare .ciao

paolo gonella 08.05.12 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutte le liste! Complimenti ai candidati. Grazie Beppe ad averci svegliato. Hanno inventato il bipolarismo per farci litigare, insultare, odiare. Hanno rubato ancora peggio di quelli della prima Repubblica, nonostante i soldi fossero ancora meno. Ora vogliono che noi paghiamo il conto. Dicono che non si può far politica così, ci vuole esperienza........ a noi l'esperienza per rubare non ci serve! L'italia era in metastasi ma ora si vede uno spiraglio di guarigione. L'Italia è nostra non del parlamento! Riprendiamocela

Sergio Savio 08.05.12 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,Auguri per il tuo progetto
Quando pensi sia il momento giusto per aprire una sede del m5s su Lamezia Terme scrivimi ,sarò felice didarete una mano.
Ciao gianni

Gianni Morabito 08.05.12 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ incredibile, oggi osservavo bene i politici nelle immagini dei telegiornali, che commentavano l’esito elettorale. Le loro espressioni, le loro parole, cani bastonati e impauriti che non potevano esimersi dall’ammettere ( facendo un immane sforzo, lo si notava dalle mascelle strette) il grande successo ottenuto dal M5S.
Sono terrorizzati, pensano al loro futuro nello scenario nuovo con l’M5S che gli mettera’ il bastone fra le ruote. Ora dovranno fare i conti con qualcuno che non accettera’ sporchi compromessi ai quali sono abituati da sempre. Vorrebbero far scomparire il M5S e invece dovranno leccargli il c..o.
Terroreee !!

PaolaDaMilano 08.05.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE GRAZIE GRAZIE Ragazzi ci date un pò di speranza... Attento beppe, ora hanno PAURA!!!!!!

maurizio D., Arezzo Commentatore certificato 08.05.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Un Presidente. C'è solo un Presidente. Un Presidente....c'è solo un Presidente....

Sandro,Sandro,Sandro,Sandro...

g. r., Pomezia Commentatore certificato 08.05.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

STAVOLTA FORSE POTREMO DIRE CHE GLI ITALIANI STANNO APRENDO GLI OCCHI!
ANNARONDINE

anna c., cornegliano laudense Commentatore certificato 08.05.12 20:15| 
 |
Rispondi al commento

mi chiamo Roberto. sono di verona.
sono felice perche' qualcosa e' cambiato veramente!!!
mi auguro solo di non assistere inerme allo sciempio dettato dal cemento con questi soliti amministratori qua qua ra qua'
faccio preghiera alle sentinelle 5 stelle una volta prese le posizioni di "sparare" a vista a chi non rispetta le regole. sparare quindi in rete ed informare. buon lavoro a tutti NOI!!!!!

roberto 08.05.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

QUELLI CHE HANNO INTERESSI E PRIVILEGI DA DIFENDERE(POLITICI,BORSEGGIATORI DI PIAZZA AFFARI,BANCHE,BUROCRATI, RACCOMANDATI VARI,PRETI OMOLOGATI ETC.)DICONO CHE SIAMO QUALUNQUISTI, ANARCHICI,DISFATTISTI SENZA IDEE NE' CULTURA ,GUERRAFONDAI E MAGARI TERRORISTI PERCHE' NO'?OCCHIO CHE QUALCHE BOMBA DA QUALCHE PARTE POTREBBE ESPLODERE E IL NS.GRILLO FAREBBE LA FINE DI VALPREDA E COMPAGNI.NOI SFIGATI CHE SUBIAMO SOPRUSI DI TUTTI I TIPI SIA MORALI CHE MATERIALI VOTIAMO 5 STELLE E LI MANDIAMO A CASA GRAZIE ANCHE AD INTERNET, CHE PURTROPPO LORSIGGNORI, AL CONTRARIO DEI GIORNALI E DELLE TELEVISIONI,NON POSSONO CONTROLLARE.ANDREMO FINALMENTE A DECIDERE DEL NS.DESTINO E POI SE IL NS.MOVIMENTO O MEGLIO I NS.RAPPRESENTANTI SI FARANNO CORROMPERE COME I LORO PREDECESSORI LI MANDEREMO A CASA.IL M5S IN 3 ANNI HA UNA MOLTITUDINE DI ADESIONI, VISTO COME E' TUTTO PIU'VELOCE?VERO PRESIDENTE???

mauro nasoni Commentatore certificato 08.05.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Movimento tellurico a 5 stelle.
E subito dopo il prezzo della benzina è calato!

Gabriele Serrelli, Roma Commentatore certificato 08.05.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento

SPERIAMO DI DARE UNA SVOLTA NELLA POLITICA ITALIANA E MANDARE A CASA I POLITICI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA INOLTRE SPERO CHE CHIUNQUE VERRA' ELETTO NON DIVENETRA' COME GLI ALTRI,UNA VOLTA AL POTERE LA GENTE CAMBIA E TUTTO SARA' COME PRIMA SPERIAMO BENE
CIAO

moro dante 08.05.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI GRANDI GRANDISSIMI !!!
Se penso a 1 o 2 anni fa quanti amici Leghisti Pidoellini Pidimenoellini 😄 che mi prendevano per il culo e da tempo mi dicono "Teo CAZZO avevi ragione..." e adesso sotto con le politiche !!! Grazie Beppe !!

Matteo P 08.05.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

I personaggi come Giada sono il fardello che i cittadini-contribuenti devono portarsi sul groppone da decenni a questa parte. Certo che di marachelle Giada ne deve aver fatto a bizzeffe, quando era bambino, se i suoi genitori gli hanno dovuto tirare le orecchie fino al punto di renderle simili a quelle di un pipistrello.
Come i vampiri ematofagi essi si avvinghiano nel sottobosco del potere romano e si diffondono per contagio anale. Hanno una capacità unica di insediarsi sulle poltrone dei palazzi e restarvi seduti per decenni senza riuscire a portare a termine un qualsiasi progetto.
L’ex presidente del consiglio Amato, con una pensione di 31.000 euro al mese, ci spiega, con il suo stentato Italiano e il continuo intercalare di eh eh-eh-eh oh-oh-oh di-di-di-di tra una parola e l’altra, che la recessione economica ci porterà verso il fallimento totale se non adottiamo misure di austerità.
Sti fottuti stronzi, figli di puttana, che si sono chiavati pure la loro madre, devono essere puniti con grandiose dosi di sculacciate pubbliche sino a far scoppiare loro le natiche.

Beppe Brillo 08.05.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma senza le loro puzzolenti coalizioni.... dove si sarebbe collocato il m5*****? oh come godo! Siamo di nuovo vivi bella gente? Viviamo per questo cambiamento.

Daniele panadisi 08.05.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Commento politico n. 51
Cacciare il picchiatore fascista sindaco di Roma
Caro Beppe Grillo,
Costui, non contento di aver annullato le tessere sui mezzi a PREZZO RIDOTTO per mutilati, disabili e pensionati, ha anticipato l'aumento dei biglietti dei mezzi pubblici al 25 maggio. Forse crede che queste categorie che devono vivere con 500-1000 euro al mese NON ESISTANO! Le mie lettere al Corriere di Roma sono piene dei DISSERVIZI di questi mezzi! Il mio avvocato ha presentato una denuncia alla magistratura su questi misfatti
E cosa ha fatto con i contributi per ROMA CAPITALE?
Caro Beppe Grillo,
perché non presenti un'interrogazione in Parlamento su questa mia denuncia?
Ma la nostra collaborazione è fallace, io denuncio e tu non mi fai sapere

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 08.05.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, vedo che i risultati delle elezioni ti hanno ringalluzzito ancora di più. Sembri il Padre Eterno sceso sulla terra con tutte le verità possibili e immaginabili. Certamente le vicende politiche hanno giocato in tutti i modi a farti accaparrare tutti i voti delle persone arrabbiate che non arriva più alla fine del mese. Ma da persona intelligente sai benissimo a chi dobbiamo tutto questo. sai benissimo di chi sono le responsabilità se ci troviamo in questa situazione. Però al di la della tua propaganda devi assumerti per davvero anche tu le tue responsabilità, cominciare a dire, insieme ad altri quello che c'è da fare, accettare tutte le regole della convivenza civile, le idee degli altri, insomma sai benissimo che bisogna trovare dei punti in comune con altre forze politiche, accettare volente o nolente compromessi e altri punti di vista. Fare gli arrabbiati a vita non serve a nessuno, tanto meno a te. Alla lunga il tuo gioco viene ad essere scoperto e sai già quale sarebbe le tua fine, avendo nel frattempo ingannato tanti disgraziati che ti sono venuti dietro. Far vedere che tu sei il primo della classe non serve, caro Grillo. Come pure vedo con fastidio la polemica con il nostro Presidente della Repubblica. Trattarlo come una scarpa vecchia responsabile di tutti i mali italiani non ti fa onore. Mi rendo conto che tu come vecchio comico sei un rottamato, a me personalmente che qualche decennio fa ti ha ascoltato per qualche minuto in un paesino del bolognese non hai fatto ridere per niente, nonostante ti sforzassi in tutti i modi di strappare qualche risatina forzata ai presenti. Mi auguro che questa tua nuova veste ti veda presente in maniera più consona e che davvero tu voglia fare gli interessi di chi si è affidato a te. D'altronde questo è un paese dove gli imbonitori e venditori di fumo hanno fatto tante fortune per cui,almeno io non ne vedo nessuna necessità che altri alla stessa stregua facciano lo stesso. Spero di sbagliarmi e ricredermi, Adolfo

adolfo taddei 08.05.12 19:29| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO FAI ATTENZIONE!!
Caro Beppe sono veramente contento dei risultati che hai ottenuto in queste elezioni amministrative. Però fai tanta attenzione a non imbarcare qualche elemento con scheletri negli armadi: ora tutti cercheranno di salire sul tuo carro (quello dei vincitori). Ma sappi che tu non fai parte dei GOLPISTI (principali quotidiani e loro padroni, magistratura). Ora i nostri cari magistrati ti rivolteranno come un calzino e non appena avranno qualche notizia per sputtanarti la passeranno immediatamente ai loro fidati scribi. Lega Nord docet !!! Fai attenzione, molta attenzione!!!!

ugo f. Commentatore certificato 08.05.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per tutto quello che hai fatto ma maggiormente perché stai insegnato qualcosa a cittadini Italiani la COERENZA.
Tu dici a ragione che noi siamo il popolo che abbiamo iniziato tutte le guerre da una parte e le abbiamo sempre finite dall’altra un ripetersi sconcertante.
E’ diventato cultura e infatti la politica i giornali e le TV oggi sono la massima espressione di questa triste realtà .
Un parlamento pieno di traditori che passano da uno schieramento all’altro senza nessun pudore rinnegando il mandato che i sui elettori gli hanno conferito
Giornalisti TV che nascondono notizie per compiacere i potenti di turno ma principalmente per salvaguardarsi i posto di lavoro tradendo così il proprio importante ruolo.
Questo modo di fare con il tempo fa cultura e lo stesso popolo assuefatto da tali comportamento smarrito e intimorito cerca rifugio nell’intrallazzo nella complicità tradendo cosi l ruolo di padrone del proprio futuro.
Arrivi Tu “il “comico” ed ecco che i potenti o presunti potenti incominciano a temere o , perché sono spaventati dalla tua COEREZA.
Vogliono cheti canditi e Tu per coerenza non l fai
Ti invitano alla giostra televisiva e Tu per coerenza non ci vai.
Questo è il messaggio più rivoluzionari che potevi diffondere ed insegnare a cominciare in questo paese ad essere COERENTI.
Grazie, grazie, grazie, BEPPE

alfonso della rocca 08.05.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Viva.......il movimento 5 stelle. una luce nel buio.
Signor Beppe Grillo, grazie per aver dato coscienza al popolo Italiano.
Auguri da un Siciliano.

Salvatore Nicotra 08.05.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Creiamo un conto transitorio dove versare almeno uan parte delle nostre tasse annuali. Se 500.000 persone versassero 10.000 euro ciascuna avremmo 5 MILIARDI solo il primo anno. Affidiamoli ai presidenti degli ordini dei notai, commercialisti e avvocati, più qualche altro garante equivalente ancora. Poi li riversiamo a roma sotto forma di forza comunicativa, di controllori del parlamentari, li usiamo per stravincere le prossime elezioni e finalmetnte impossessarci di casa nostra. Al governo servono 50/60 persone, non di più. Ultraselezionati e ultrasopralerighe. Basta il curriculum della vita per dircelo. Dal maccellaio al professore universitario, dall'idraulico al commercialista, dallo studente al grande imprenditore..........

luca f., Lecco Commentatore certificato 08.05.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

napolitano tornatene a fare il pensionato d'oro pasteggiano nei migliori ristorantini di capri e sorseggiano lemoncello.... alla faccia del comunista........

emilio b. 08.05.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI e GRAZIE a tutti coloro che si sono dati da fare per portare avanti con fiducia un programma (alla faccia di chi sostiene che il M5stelle non ce l'ha) che dopo pochissimo tempo già mostra un consenso mai visto prima.Grazie. A Napolitano vorrei dire che,nonostante gli porti rispetto solo perchè anziano,potrebbe aiutare il SUO popolo rinunciando alle spese pazze che il suo ruolo solo istituzionale comporta:ne abbiamo e ne foraggiamo anche troppe di istituzioni nulla facenti.Quel denaro,milioni di euro,risparmiato ogni anno sarebbe linfa vitale per tante piccole imprese e famiglie stremate.Via i parlamentari, i tecnici ed i super tecnici cafoni ed arroganti, avvinghiati agli scranni con le loro unghie artigliate.I cittadini la politica la sanno fare meglio di chiunque altro soprattutto perchè sanno tenere i conti abituati da sempre a risparmiare:ogni cittadino rispettabile dovrebbe avere la laurea ad honorem in economia, il tirocinio lo fa da quando nasce, e commercio, se vuole vivere si ingegna ogni giorno.
Basta con chi fa la politica di mestiere prendiamo ad esempio il Comune di Capannori dove un cospicuo numero di cittadini conosce il bilancio nei dettagli e destina le spese. La terza Repubblica dovrà fondarsi su rispetto, onestà e far tornare centrale l'essere e non l'avere.
Grazie Beppe, continua così e facci...VIVERE!!!

andy c. Commentatore certificato 08.05.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI, VERAMENTE, COMPLIMENTI!

Il cambiamento,è finalmente iniziato.
Questo è solo l' inizio.
la politica, quella seria, vera, legale, fatta per tutti e per il bene comune è in travaglio, ma nascerà presto...e sarà, finalmente, bellissima.
Basta mangerie, speculazioni, cattedre e poltrone nei posti di potere ed economici assegnate, senza meritocrazia ed impegno, agli amici deglia amici o parentopoli. Basta!
E' ora di cambiare, di modificarsi, di abbandonare vecchie ideologie e convincimenti del pleistocene.
Adesso, qualcosa di nuovo è in atto, è iniziato.
Finalmente la gente inizia a comprendere perchè, soprattutto, è stanca di farsi prendere in giro da quattro cialtroni che non hanno mai lavorato veramente in tutta la loro vita, ma che hanno vissuto solamente sulle spalle altrui a parole (molto sprsso inutili), sulle chiacchere...sulle bugie.
Bisogna continuare così! anzi bisogna fare di più e meglio.
Fatevi conoscere, in tutti i modi...anche nelle televisioni!
Il popolo capirà e comprenderà!
Una NUOVA COSCIENZA CIVILE DEVE SORGERE!

una sola critica: DALLE PAROLE, DALLE CRITICHE .... AI FATTI!!!
PERCHE' NON E' AFFATTO FACILE ANDARE CONTRO LE MOLTE LOBBIE, PRIVILEGI, GERARCHIE DI CUI QUESTO PAESE, DA ANNI, E' SUCCUBE ED IMPERMEATO!

Parola di un (ex) - SCONTENTO- leghista!

Alberto Z., PN Commentatore certificato 08.05.12 18:57| 
 |
Rispondi al commento

mi sto divertendo un sacco a vedere e sentire tutti sti vecchi politicanti nella disperazione di chi sta per essere ... licenziato.. !!!

francesco giambruni 08.05.12 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo risultato per il M5S al nord e buona parte del centro, Marche comprese
Nel resto del centro e al sud c'è ancora molto da lavorare, purtroppo.
Dalle mie parti vi assicuro che la gente ha la testa di metallo, è dura farli ragionare.
Ora però preferisco concentrarmi nelle zone dove il M5S è andato benissimo, in particolare Emila Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Marche: mi aspettavo qualcosa in più in Toscana, dopo aver visto gli ottimi risultati nelle altre regioni.

Pietro O., Vasto Commentatore certificato 08.05.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

La cosa che più mi preme in questo motivato clima di gioia riguardo a quanto accaduto è che nel prossimo futuro il Movimento 5 Stelle non compia la scelta di compreomettere la propria credibilità con alleanze.
Sicuro del fatto che il lavoro da fare è ancora lungo ritengo importante sottolineare tale concetto, a mio parere, fondamentale...

Francesco Stucchi 08.05.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi, è solo l'inizio. Presto tutti questi cialtroni che hanno avvelenato il nostro paese dovranno cambiare aria. Voglio fare gli auguri a tutte le persone del MOVIMENTO 5 STELLE - teniamo duro e .............passate parola !

mauro esposito 08.05.12 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S adesso farà bene lì dove è riuscito ad entrare nelle istituzioni fra un anno gli argini saranno completamente sfondati.

Personalmente adesso mi piace ascoltare la vecchia canzone di Branduardi... E infine (venne) il Signore (Movimento 5 Stelle), sull'angelo della morte, sul macellaio, che uccise il toro, che bevve l'acqua, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.

Martino Abbattista 08.05.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Signor Presidente, Lei mi è molto PIU' simpatico quando imitato da CROZZA.
Il MOVIMENTO 5 STELLE è una REALTA' viva , respira, pensa, corre e agisce!!


anna 08.05.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

carisismi amici.........................chii vi scrive nel 1994 era il capo degli appalti della roma napolik erano gli albori dell alta velocita serviva professionalita e competenza.Bene riconosco che mi feci dare un casino di soldi ma dopo 20 anni passati nel settore ritenevo di meritarliia .L avcvenbtura all inizio fu esaltante comprammo le rotaie fuori dall italia ad un prezzo strraodinariamente basso ero il presidente delle commissioni di gara.Poi cominciarono le ruberie e ahime non ne fui capace e licenziato dalla mattina alla sera.Tre figli andai a lavorare in una lavanderia a 700 euro al mese.Credo nella giustizia fui ripescato da un amico cercavvano un folle che voleva andare in nigeria.Divenne il paradiso la nigeria e poi via via le cose migliorarono tantissimo adesso sobno a dubaio da 4 anni .Amo il mio paese e ci vorrei tornare per favore continuate cosi ripulitelo comnplegtamnete da tutta la spazzatura che c e e dite al capo che se gli servira in futuro uno cosi io ci sto anche se ho quasi 60 anni.Congratulazioni e un ultima cosa non offendete quei mentecatti primo tra tutti chi dovrebbe rispettare tutti tutti tutti perche l esperienza mi dice che moriranno tutti auguriiiiiiiiiiiiiiiii

massimo di fluri 08.05.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Commento politico n. 50 bis
Li avete sbaragliati
Caro Beppe Grillo,
Sei stato non grande, ma grandissimo, loro si facevano beffe di te e tu gli hai fatto vedere chi sei, come tutto il blog è.
Ma Monti è tuttora il capo del governo che ci ammazza con le tasse e tu puoi rimandarlo a casa con la mia manovra economica, che colpisce i 25 affamatori di noi poveretti, che non sono riuscito a inviarti intera.
AUMENTAMI IL N. DEI CARATTERI DISPONIBILI, ATTUALMENTE FISSO A 2000
Aiutami per cacciare Monti con la tua foga!
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 08.05.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano era contento quando i carri armati sovietici invasero Budapest! Può bastare. La destra (in genere) ha il difetto della prepotenza, la sinistra il difetto dell'invidia. E quella di Napolitano non si spegne facilmente. Negli anni 60 Napolitano preparò una legge contro i vestiti troppo eleganti sfoggiati alla Scala... Invidia allora, e invidia ora dei successi di Beppe. Tutti soffriamo d'invidia, ma dobbiamo imparare a riconoscerla per evitare che faccia male agli altri e a noi stessi. Bisogna sostituirla con ammirazione. Caro, poi neanche troppo, Napolitano, cerca di ammirare i risultati di uno che si è sbattuto da anni.

Stefano Marcelli 08.05.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

finalmente anche i no internet si renderanno conto che il m5s esiste!!!
magari un giorno anche nel mio comune (argelato) si riuscirà a fare una lista a 5 stelle
grande beppe

roberto restani (yule) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.05.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi complimenti,speriamo che vada avanti così, vedo,molta euforia per il cambiamento che stà avvenendo, non vorrei che è la medesima euforia che c'è stata alle prime votazioni elezioni del Sig. Berlusconi. Da buon Italiano vorrei sinceramente che cambi tutto il sistema il modo ecc...avere più fiducia in tutti e tutto, ma questa fiducia onestamente IO l'ho perduta. Sinceramente ora come ora mi fido di me stesso e basta, forse sbaglio ma sono portato a pensare questo, perchè in tutti questi anni ne ho viste di tutte, perciò per ora rimango a meditare per non prenderla in quel posto un'altra volta. Forse sbaglierò, ma mi ripeto e dico sempre, ormai non bisogna invertarsi più nulla a livello di leggi, ma solamente copiare quelle che più funzionano nel resto del mondo colore o cultura che sia, se funziona ci sarà un motivo. Con tutto ciò chiudo augurandoci un futuro migliore e via questi parassiti.

faber170 08.05.12 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare a "qualcuno" che l'antipolitica non è M5S ma bensí chi esercita politica con stipendi d'oro, chi fa il politicante allo scopo di ottenere privilegi per sé e per i suoi famigliari/conoscenti, i partiti politici che rubano soldi dello stato per rimbrorsi di spese mai sostenute, soldi che poi vengono usati per fini personali, ed ancora chi usa soldi pubblici per concedere appalti ad amici e chi piú ne ha ne metta.
Vergogna!!!
Grazie Beppe di esserci

Marco p 08.05.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cooky Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori