Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I candidati del MoVimento 5 Stelle


Manuele Isoardi a Cuneo
(04:59)
M5S_Cuneo.jpg

Ieri sera ultima tappa nella mandrogna Alessandria. L'ultima lista, l'ultimo palco, per ora. Le 102 liste del MoVimento 5 Stelle sono state tutte spontanee, hanno chiesto di presentarsi per il MoVimento 5 Stelle senza che nessuno glielo chiedesse. Senza interessi personali. Per spirito civico. In questi mesi ogni giorno sono arrivate mail, telefonate, documenti per la certificazione. Un movimento di popolo. Ringrazio tutti coloro che si sono messi in gioco, che sul palco si sono emozionati, commossi, qualcuno ha pianto, la voce strozzata di fronte a migliaia di persone. Grazie Candidati a Cinque Stelle. Se l'Italia ripartirà lo dovrà a voi!

"Questi sono i candidati Cinque Stelle
di Carrosio e Polignano a Mare
di Palazzolo e Sesto San Giovanni.
Vantan corone quante se ne sogna
e non prendon contributi elettorali
e ciascuno è più ricco d'un cencioso;
questi sono i candidati Cinque Stelle
di Desenzano e Caselle Torinese,
di Ladispoli e Spoltore.
Occhio d'aquila, gamba di cicogna,
denti di lupo, baffi di spinoso
ai partiti grattano la rogna;
occhio d'aquila, gamba di cicogna.
Sbudella-corrotti o vuoi sveglia carogna
è il lor nomignoletto più vezzoso,
specchio posson guardar senza vergogna.
Taglia sprechi o vuoi sveglia carogna
dove portar giustizia meglio bisogna
son sempre i primi e non chiedon riposo.
Taglia-mafiosi o vuoi sveglia carogna
è il lor nomignoletto più vezzoso!
Ecco i vostri candidati Cinque Stelle,
elettori, lasciate la vergogna.
Le vecchie salme vadan sulla gogna:
su fanfare, su cuculo festoso!
Ecco i vostri candidati Cinque Stelle
che sogliono far becco ogni partito! (*)

(*libera rivisitazione dal Cirano di Rostand)

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro

lasettimanabanner.jpg

5 Mag 2012, 10:58 | Scrivi | Commenti (567) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

All' inizio di ogni cammino c'è sempre un primo passo da compiere, ebbene il primo passo è stato compiuto, ora l'idea è ancora più chiara e nitida ed è anche meno difficile capire e conseguenza continuare nella direzione intrapresa.
Forse....

fausto belinelli 10.05.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non scendere mai a tentazioni pericolose, come quelle di andare in TV tra i pregiudicati e i professionisti dell'antipolitica che in realta' SONO LORO. Non scendere in basso come questi gentleman,chi parlera' con questi galantuomini saranno i NUOVI ragazzi che grazie a te ci hanno ridato una speranza.Grazie di cuore a tutti i candidati del M5S.

Marco T. 08.05.12 00:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno spot per Beppe e Di Pietro. Per me vanno bene tutti e due:
www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

Mario 07.05.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Negli anni passati i partiti hanno ottenuto più finanziamenti di quanto speso. Adesso dovrebbero dimostrare quanto spendono e fin quando non hanno raggiunto l'ammontare di quanto ottenuto in più non dovrebbero ottenere rimborsi. D'altro canto se un cittadino ottiene di più dallo Stato questi lo pretende indietro!!!

eugenio d'amico 07.05.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Mr Hollande dice addio al programma d'austerità', il nuovo programma include; tassare i ricchi, aumentare la spesa pubblica e abbassare l'età pensionabile, ha sollevato le aspettative degli elettori francesi verso la fine dell'era del 'Merkozy'.

Tutto questo va in faccia a cio che Monti sta facendo, ma sappiamo bene che Monti Nicolas Sarkozy e Angela Merkel rispondono ai loro padroni, cioe le banche e i mercati azionari e applicano misure per riempire le tasche delle banche che hanno indebitato le nostre economie ma fanno credere che c'e bisogno di queste misure se si vuole uscire dalla crisi.

Bisogna spendere di piu, su tutti i livelli, educazione, trasporti, sanita; infrastrutture, rimodernizzazione di scuole, ospedali, trasporti, energie rinnovabili, strade, palazzi, luci stradali, incentivi per nuovi ed efficienti elettrodomestici con programmi di rottamazione, dare piu stipendi ai lavoratori ricontrattando con i sindacati nuovi contratti di lavoro che danno vero potere di spesa ai cittadini no strangolandoli con tasse e multe, e in poco tempo si vedra' il risultato di un'economia che respira, e bisogna eliminare i mercati azionari che fanno crollare l'economie europee con i loro giudizi su quelle economie che non sono veri giudizi scientifici ma studiati per far costare di piu il denaro che prestano a quelle economie e far arricchire chi specula su questi mercati che sono dall'altra parte del mondo e non sanno nulla della nostra economia.

Spendere piu intelliggentemente e tagliare tutte le spese politiche che sono la voce dei mercati azionari e ingannano il popolo dicendo a loro che devono ingoiare la pillola dell'austerity se vogliono guarire, invece e proprio quella medicina che fa ammalare la gente che paga un debito fatto per l'80% dalle banche che dicono di voler rifinanziare, ma i soldi che gli abbiamo gia dato dove sono finiti se non li hanno prestati? Perche invece non rifinanziamo chi non riesce a pagare un mutuo o debito invece che le banche?

john buatti Commentatore certificato 07.05.12 04:16| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE, HO 60 ANNI OGGI SONO ANDATO A VOTARE CON I MIE DUE FIGLI E MIA MOGLIE, FINO A POCO TEMPO FA NON SAPEVO PIU' COSA FARE, I MIEI FIGLI MI DICEVANO PAPA' MA CHI POSSIAMO VOTARE, E IO RISPONDEVO CHE L'UNICA COSA ERA SCRIVERE UNA FRASE DI PROTESTA SULLA SCHEDA ELETTORALE, POI HO VISTO ALCUNI DEI TUOI INTERVENTI IN GIRO PER L'ITALIA E MI SI E' ACCESA UNA STELLA ANZI NO ME NE SONO ACCESE 5.OGGI HO POTUTO DIRE AI MIE FIGLI COSA POTEVANO VOTARE E COSI NOI 4 ABBIAMO ACCESO 20 STELLE. GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO IN QUESTI ANNI HAI RIDATO UNA SPERANZA AI NOSTRI RAGAZZI E IO SONO DIVENTATO UN BAMBINO COME TE.
FORZA GRILLINI VOGLIO VEDERE NELLE ISTITUZIONI UNA MAREA DI GIOVANI PREPARATI E PIENI DI ONESTO ENTUSIASMO ANCHIO CERCHERO DI AIUTARE PERCHE' QUESTO AVVENGA PRESTO. VI SALUTO TUTTI CIAO BRUNO DA LISSONE

bruno calzaretti, lissone Commentatore certificato 06.05.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE Manuele Isoardi

Corradini Gian Paolo, Modena Commentatore certificato 06.05.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il commento di quello nuovo di Genova, Gianluca C.,
Mi scusi Gianluca, ma forse NON ha ancora capito che quello che manca in Italia NON è l'onestà dei lavoratori ma l'onestà dei politici.
Sono questi che si sono mangiati l'Italia negli ultimi 35 anni.
E' questi che bisogna cacciare.
FORZA BEPPE GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI, IDDIO TE NE RENDERA' MERITO ( A dispetto del Cardinal Bagnasco) ANCHE SE SE MAGARI NON CI CREDI ... LA BONTA' RICHIAMA BONTA' ...
e tu stai facendo una cosa colossale !!!!!!!!!
Ciao
Aldo

aldo moro 06.05.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Solo una cosa mi spiace:che la Francia, la Spagna, la Grecia e tutti gli altri non hanno un Beppe Grillo.

Michele Vanni

Michele Vanni 06.05.12 18:37| 
 |
Rispondi al commento

il M5S è l'unica chance che abbiamo per cambiare le cose, incrociamo le dita!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 06.05.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento 5 stelle sarà un buon esempio di politica a tutti i giovani come me.
Lascio il mio blog per chi vorrebbe seguirmi
http://movimentonovese.blogspot.it/

franco movimento novese (movimentonovese), Nova Milanese Commentatore certificato 06.05.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Il 90% di quelli che commentano in rete sono per il moVimento 5 stelle!

Almeno qui siamo la maggioranza del paese!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 06.05.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe aiutaci tu a superare questa crisi che ci stà uccidendo tutti. Prendi a calci nel sedere quei ladri di politici che ci governano adesso è facci risollevare da questa miseria. Ti sto dando una mano a far si che tutti quelli che conosco votino te. Forza Beppe sei la nostra salvezza !!!

Luca Cat 06.05.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

O USCIAMO DALL'EURO CON BEPPE GRILLO O AVREMO IL SUICIDIO PER DISPERAZIONE ECONOMICA. CON L'IMU LE BANCHE VOGLIONO PRENDERCI LA CASA. IL GOVERNO DEI BANCHIERI CI CARICA DI TASSE DA NON POTERLE PAGARE (SENZA LAVORO E BENZINA ALLE STELLE, COL FUTURO SPENTO E L'EQUITALIA ALLE CALCAGNA) POI LE BANCHE (CHE CON IL MUTUO LE HANNO GIA' PIGNORATE) SE LA PRENDONO E CI FOTTONO "Prof Saverio Fortunato Criminologo Clinico SCIENTIFICAMENTE...http://www.facebook.com/Prof.Saverio.Fortunato

mimi moallem 06.05.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

IL CONFLITTO DELLA MANAGER EQUITALIA. LA SUA SOCIETÀ COMPRA CASE IPOTECATE - UNA VERGOGNA DA FARE SAPERE A TUTTI

Anche questo non è male come articolo, diffondiamo, l'informazione è la nostra miglior alleata.

http://quaeram.blogspot.it/2012/05/il-conflitto-dellla-manager-equitalia.html

Ovviamente forza 5 stelle, ripuliamo il paese sul serio !!!

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, (sono del sud) in tutti discorsi politici e non , la parola TURISMO non viene mai menzionata. Infatti non capisco come mai con un patrimonio artistico mondiale pari al 70 % , con tanto sole da ROMA IN GIU' con tanto mare ( gli italiani vanno in vacanza all'estero perchè là si risparmia), nessuno pensa a creare una serie di strutture alla portata di tutti (VEDI RIMINI, RICCIONE, MILANO MARITTIMA ) NEL SUD(il sole esiste dal mese di aprile e fino ad ottobre) , tali da poter accogliere tutti i turisti stranieri del nord europa. Non riesco ad immaginare quando maestranze servirebbero per realizzare varie colonie di circa 5 km in varie zone del sud . Non parliamo poi che siamo i migliori produttori di mozzarella, vino , olio , prodotti agricoli, la cucina mediterranea realizzata a basso costo , ecc. non ci manca niente, tuttavia si va in vacanza all'estero, l'anno scorso si sono contati tre milioni di italiani in vacanza all'estero .INCREDIBILE. Alla Prossima. saluti.

vincenzo carfora 06.05.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

e' partito il messaggio da solo.....
comunque dicevo che come pubblicita' hanno fatto tutto loro ( A B C and company).....
speriamo bene, speriamo bene.....
Ciao ragazzi/e un abbraccio grande a tutti/e!

Patrizia Monachesi (l'incommensurabile patty), Ferrara Commentatore certificato 06.05.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppeeeeeeeee !!!! sei un grandeeeeeee !!!!!
Forza Movimento 5 Stelle !!!! FORZA !!!!!
Un grande in bocca al lupo per queste votazioni e speriamo bene!!!!
Chissa' che la gente non si stia svegliando?
Certo che una pubblicita' cosi' non si era mai vista. Hanno fatto tutto loro ( A B C

Patrizia Monachesi (l'incommensurabile patty), Ferrara Commentatore certificato 06.05.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

I nomi dei 94 senatori che hanno votato a favore degli stipendi d'oro.

Date un occhiata a quest'articolo...

http://quaeram.blogspot.it/2012/05/i-nomi-dei-94-senatori-che-hanno-votato.html

Poi ditemi che non è ancora l'ora di cambiare.
FORZA M5S.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

POCHE ORE E LA RESA DEI CONTI POLITICA E CIVILE SARA'UNA REALTA'. UNA SPERANZA,UN SOGNO PER TANTA GENTE PERBENE,UN INCUBO PER UN GRUPPO CONSOCIATO DI INCAPACI,VILI E LADRI!!!!

aldo pavanello 06.05.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Comunque vada oggi ormai la strada è aperta, non sostenere il movimento è assurdo comunque la si pensi, ovviamente escludendo collusi, amici degli amici, zoccole, corrotti e via dicendo.
Se una persona è onesta non può che concordare con gli intenti del movimento al di là delle ideologie politiche. E sfido chiunque a smentirmi.
PS: Un grande in bocca al lupo a tutti i candidati del M5S, siete grandi, siete il futuro.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.05.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, sono una genovese del '49 e vivo da 40 anni a roma. Apprezzo il tuo modo di vedere le cose, ma penso che il sistema attuale è così vecchio che si è proprio ammuffito. Bisorrebbe rifarlo daccapo, perchè ora come ora credo che chiunque vada al potere, seppur volesse canbiare tutto, troverebbe sempre qualcuno pronto a minacciarlo per non concretizzare quel che vorrebbe. Io ti auguro sinceramente di poter riuscire in qualcosa di veramente benefico per questo povero Stivale ormai privo della suola per colpa di quelli se la sono rosicchiata proprio come fanno i topi! Ciao

vera martignone 06.05.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

È tardi e .. penso al sogno di tutti gli Italiani in questo momento. Vivere in un paese libero e democratico, con servizi pubblici efficienti, dove l’ospedale funziona, la scuola insegna, il politico non è più corrotto, il pensionato vive, il lavoro esiste, i giovani programmano il loro futuro, le tasse si pagano in relazione all’adeguamento e mantenimento dei servizi, insomma uno Stato che funziona. Ma esite un paese ancora migliore, mi hanno detto. Un Paese dove il lavoro si trova facilmente grazie ad amici compiacenti, solo incarichi di prestigio s’intende, dove non c’è pericolo di licenziamento, non esiste un tempo massimo per andare in pensione, non importa lavorare tanto, a volte basta la sola presenza. La crisi non abita qui i soldi piovono da tutte le parti, anzi se non li vuoi te li portano, le banche non ti fanno problemi, l’Imu non fa paura, la benzina non la paghi o se la dovessi pagare avrebbe un’incidenza relativa in proporzione al tuo stipendio, ti regalano case a tua insaputa, se ti va male paghi un affitto da “casa popolare”. Per le ferie ti basta scegliere una località a tuo piacimento e sei spesato in tutto, dal viaggio, al soggiorno, ai ristorant,i escursioni, barche e addirittura vizi. Dove tuo figlio, anche se deficiente, può avere qualsiasi laurea ed accedere a sua volta a posti di prestigio, hai l’autista, la guardia del corpo, la servitù, qualche mignotta. Se hai bisogno di cure ci sono i migliori specialisti senza fare file e senza spendere un centesimo, non esistono tiket, le fatture non sono in uso, puoi ricoprire cariche multiple in settori completamente diversi, tanto non se ne accorge nessuno. Puoi commette anche cose illegali o immorali, perché sarai aiutato da amici di pari grado. Insomma un Paese dove non hai responsabilità di nessun tipo, c’è il sole vado al mare, nevica vado in montagna. Poi ad un tratto un rumore insistente …. la sveglia. Comincia un altro giorno e .. meno male che era solo un brutto sogno. VAI COSI M5S

stefano n., firenze Commentatore certificato 06.05.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Lavato e stirato,profumato con 'marte' l'essenza che prelude ad una battaglia, sto uscendo per andare a votare insieme a mia moglie. Due voti diretti e pesanti per Grillo e le 5 stelle. L'esito di queste amministrative sarà ancor più devastante che per referendum per l'acqua. Mummie e Zombies si preparino ad andare fuori dai palazzi... E' la prima volta che sono uscito allo scoperto, cercando consensi uomo ad uomo ed esternando idee e malcontenti, voglia di fare e desiderio di riprendere la propria dignità. Voglio godermi gli esiti di questo 'terremoto' con il sorriso sotto i baffi che non ho. Il sondaggio che risulta tra gente ed amici è impensabile...Vedremo tra 48 ore circa. Grazie Beppe, per esserti esposto anima e corpo. Sei un simpatico 'eroe' col sorriso sulle labbra. Goditi presto la tua e la nostra vittoria.

Baroneblu 06.05.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Attilio Befera Retribuzione lorda 423000 euro anno.
Capo dell'FBI 120.000 euro l'anno!
Propongo la costituzione di un TRIBUNALE SPECIALE che processi tutti questi boiardi di STATO con l'accusa di "arricchimenti illecito"!
Gli stipendi per i manager pubblici non potranno superare 3 volte lo stipendio medio di impiegati e operai!!
QUesto vale anche per tutto il resto...anzi si vende anche il Quirinale con tutti dentro! costa 250.000 milioni d'euro all'anno..Obama ne prende 120.000 roba da torta!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 06.05.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Pochi sanno che quando il debito italiano salì tra il 1987 e il 1989 di 220 mila miliardi di lire il Ministro del Tesoro era Giuliano Amato.

E questo mestierante della politica fece anche di peggio per rimediare: nel 1992 introdusse il prelievo forzoso dai conti correnti per raccattare qualche lira.

IO NON DIMENTICO


Alessandro Ruggeri - cittadino con l'elmetto

Alex R., Ravenna Commentatore certificato 06.05.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono rimasta stupita dall'amore dimostrato dagli italiani verso la grande Mina, considerata la più grande cantante pop italiana di tutti i tempi; la parte dedicata a lei da wikipedia è sterminata; ha interpretato oltre 1.400 brani e venduto più di 150 milioni di dischi

http://it.wikipedia.org/wiki/Mina_%28cantante%29

Contro chi ne parla male, vorrei ricordare che è stata nominata Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Quello che a molti non va giù è che si sia naturalizzata svizzera. Trasferitasi a Lugano nel 60 ha preso poi la cittadinanza svizzera nel 1989.
Mi spiace per i suoi detrattori ma non risulta che vi siano a suo carico pendenze fiscali o penali.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 06.05.12 09:00| 
 |
Rispondi al commento

@ viviana v.

Posto sulla pagina principale almeno è chiaro per tutti :

- io sono io e sono noto (si fa per dire) come torquemada58
- sul FQ mi firmo Torquemada il Misericordioso perché non mi sono potuto registrare con il mio solito nick
- sul FQ ho pubblicato 377 commenti e ho 428 like
- NON sono un militante del PD , mi muovo secondo una prospettiva politica del tutto autonoma
- "torquemada giuseppe, bolzano" NON sono io
- lui asserisce di scrivere sul FQ come "un italiano vero" , ha 90 commenti scritti e 720 like

E' tutto chiaro ?

torquemada58 06.05.12 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Non siate sciocchi! Giudicate un politico da quello che fa, non da quello che dice!
Per quello che dice, la battuta infelice può sempre capitare, siamo umani! E può capitarci di dire cose che fanno fraintendere le nostre intenzioni. Ma quello che uno fa ripetendolo nel tempo capita solo se ha la precisa volontà di farlo. E se ad attaccare Grillo come mafioso ci si mette gente che con la mafia ha fatto patti di sangue o che ha difeso i mafiosi in Parlamento o che ha svenduto alla mafia appalti o protezione in Cassazione o che si fa consigliare proprio da uno condannato per collusione mafiosa, è molto peggio che dire una frase equivocabile. E se tra chi ha votato le leggi a favore della mafia ci ritroviamo una Lega che oggi evocare la rivolta fiscale contro l’IMU o Equitalia, ieri le ha votate, anche questo è molto peggio di una battuta infelice. E’ soperchieria e falsità. E’ inganno dei popoli.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 06.05.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza che c'è la fate!!!
Sarà Dura!!!!

Giuliano Favro Commentatore certificato 05.05.12 23:46| 
 |
Rispondi al commento

VIVIANA PERCHE' OFFENDI ?

SEI METEOROPATICA E IPOVEDENTE?

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 05.05.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dagli anni di piombo per un verso errato! visto che un gobbo demmerda ancora respira !
io ho solo notato un fatto POSITIVO:
« ai Parioli, in Roma, presero a calci e pugni quel grandissimo coglione che se la rideva al telefono per il sisma di L'Aquila! »

il resto: "i suicidi" che si ammazzino gli stronzi!
(io con equitalia ne ho di conti in sospeso! eh! )
ricordo per anarchici per caso che credono de pijà per culo un vecchio volpone come me !

« chi non ha niente da perdere ma solo le proprie
catene , sarà disposto alla rivolta e mai al suicidio » una versione di Karl Marx aggiornata!

per me , certa feccia potrebbe andarsene a pijà der culo presto e bene! SONO GIA' MORTI DA MOLTO
TEMPO !

NON capisco un altro fatto : "come mai quel coglione , simile a qualche anarchico qui, non è andato da quelli che hanno rubato per spianarli con il fucile a pompa, invece di barricarsi in
equitalia ??? "

a stronziiii, saluti a Tartaglia, uno di voi!

Lenin eterno (l'unico), Roma Commentatore certificato 05.05.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Ultimo sondaggio Swg per Agora' , boom 5 stelle

Sondaggio Swg per Agorà: diminuisce l'area del non voto,
pur rimanendo molto ampia. Tra i partiti il Pdl perde 1 punto.
Movimento 5 Stelle in ascesa continua (8%). Bene la Fds oltre il 3%

http://quaeram.blogspot.it/2012/05/ultimo-sondaggio-swg-per-agora-boom-5.html

pino 05.05.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per fortuna da me il m5s non si presenta...
fortuna perchè ho la carta d'identità scaduta...

liliana g., roma Commentatore certificato 05.05.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel frattempo Claudio Fava ci ha messo tutti nella sua bacheca con nomi e cognomi, ma non contento ha pure modificato e tagliuzzato i commenti citati in modo che potessero risultare più insolenti:

http://www.sinistraecologialiberta.it/articoli/grillo-e-la-politica-degli-insulti/#more-39709

vi dico già che è inutile andare a commentare, tanto ha i commenti filtrati e censura TUTTI i commenti che non siano a suo favore, compreso quelli delle persone che ne richiedono la rettifica in quanto diffamati.

Ve lo scrivo solo per farvi notare di che alto lignaggio e proba onestà sia l'individuo in questione, da me giudicato da molto tempo un pò troppo sopravvalutato.


domani conosceremo i risultati della nostra PRIMA battaglia,non ci aspetteremo grandi vittorie ma la consapevolezza che stiamo portando avanti un grande percorso in funzione,ovviamente,del 2013,e andiamo ragazzi,niente ci dovra' fermare!!!

Corry . Commentatore certificato 05.05.12 21:59| 
 |
Rispondi al commento

un'altra vittima di EQUITALIA: 72enne di Napoli si spara in testa dopo aver ricevuto una cartella di 15.000 euro.
lascia un biglietto: "La dignità vale più della vita"

ecco, questa è una cosa che quell'individuo oscuro che risponde al nome di BEFERA (600.000€ di stipendio, 6 auto blu e 8 gorilla) non capirà MAI.
ieri ha detto che il suo mestiere e quello dei suoi collaboratori è insidioso e pieno di rischi...e che in definitiva loro non fanno altro che perseguire I FURBI.

cioè secondo lui, il 72enne che si è sparato, e tutti gli altri che si sono suicidati, non sono altro che FURBI.
eh già...bisogna essere proprio dei gran volpini per spararsi o impiccarsi!
vergognoso, BEFERA, senza decoro e senza umiltà.

spero che un giorno avremo modo di processarlo per le nefandezze che sta compiendo.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 05.05.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un voto al Movimento 5 Stelle, NON E' UN VOTO DI DELEGA.
E' un voto di PARTECIPAZIONE, di assunzione di responsabilità personale sul destino del bene comune.
Sul destino delle nostre vite e dei nostri figli.

FORZA M5S. FORZA LA POLITICA DEGLI ONESTI !!!

Terzo Nick Commentatore certificato 05.05.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Porca miseria ma questi figli di puttana di politici li leggono i girnali? Qualche bastardo che gli sta vicino gli dice che oggi si sono suicidati 3 persone per la crisi? Ma nessuno pensa a rompergli veramente il culo a questi schifosi? Ma posso sapere ancora per quanto tempo questi vigliacchi devono approfittare di noi? Vogliamo partire tutti insieme verso roma e gli rompiamo il culo oppure no? Li voglio morti, scusatemi la rabbia e l'odio profondo che ho, ma questo odio verso la politica l'hanno voluta loro.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 05.05.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, due punti da inserire nel programma per le politiche 2013 e vincere le elezioni per il prossimo mezzo secolo:

1. ABOLIZIONE DI EQUITALIA
(vorrei aggiungere: con arresto e processo a BEFERA e ai suoi scagnozzi che si comprano i beni pignorati...ma mi accontento)

2. ABOLIZIONE DELL'EURO.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 05.05.12 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Riflettete anche su questa, sempre Saffica.

A me pare uguale agli dei
chi a te vicino così dolce
suono ascolta mentre tu parli
e ridi amorosamente. Subito a me
il cuore si agita nel petto
solo che appena ti veda, e la voce
si perde sulla lingua inerte.

Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,
e ho buio negli occhi e il rombo
del sangue alle orecchie.
E tutta in sudore e tremante
Come erba patita scoloro:
e morte non pare lontana
a me rapita di mente.

Chiedetevi se siete Vivi.
E cosa vivete a fare.
Votate, Votate, dai...
( a Parlamento vuoto e Carceri Piene...)

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eros ha scosso la mia mente

Eros ha scosso la mia mente
come il vento che giù dal monte
batte sulle querce.

Dolce madre, non posso più tessere la tela
domata nel cuore dall'amore di un giovane:
colpa della soave Afrodite.

Sei giunta, ti bramavo,
hai dato ristoro alla mia anima
bruciante di desiderio.

In una lontana isola Greca, questo il Rovello di Saffo, prima della nostra Pseudocivilta'.
Come siam Decaduti...

Andate a Votare che Vi daranno un'Occupazione.
( Naturalmente, soppesate prima del Giudizio su di me...).

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono venuta a sentirti a Sesto San Giovanni. Grandinava col sole, mentre venivo da te, un tempo incredibile! Come sei incredibile tu, una forza della natura, come diavolo hai fatto a sostenere tre/quattro incontri al giorno lo sai solo tu. Sei la grandine col sole, e che dicano quello che vogliono: con una risata li sepelliremo! Purtroppo nella mia città non c'è il Movimento 5 stelle, per cui io e mio marito non andremo a votare. Ma da quando esiste questo MoVimento iniziamo a sentire un vago richiamo...non direi proprio orgoglio ma per lo meno iniziamo a non vergognarci di essere italiani. Cioé non troppo. ITALIANI!!! Come dici tu! Testa alta, e chi può voti M5S!

Stefania T., Miano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo del sole levante si è piegato ed ha spento tutti i reattori nucleari, le forze Terra nella loro potenza hanno dettato la loro legge, hanno fatto capire che l'uomo è solo vanità.
Vai Grillo il movimento 5 stelle avrà successo in quanto è in sintonia con le leggi della natura.
Il numero a due cifre sarà superato dai Comuni del'Abruzzo in su.

AL - 2012 05.05.12 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vedo Roma statale, al par d'una Bestia, poichè, Nuda, è Mafia.
Sette vedo e conto, i Colli, Dimora di Diademi del Vizio, in numero di Sette.
Li Elenco: Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira, Accidia.
Fuori dalla Sede Capitale, mille Figlie Gravide Figliano.
Siamo esseri Baciati da questa Bestia, che un tempo ci Partorì.
Come potremmo, esserne noi privi del Marchio, quand'è Geneticamente Impresso?
Spesso li riteniamo necessari, piu' delle Virtu' a concorrere nello Sviluppo Materiale della Societa'.
Dimenticando il Fondamento: il Primato Morale d'ogni Progresso.
Noi non ci Amiamo: vogliamo prendere Possesso.
Della Gioia, del Piacere, dei Corpi, dei Sessi.
Io non Vi Amo piu' come un tempo.
Neppur amo me stesso, dopo questo Sfacelo.
Pensiamo a Roma, quando siam Tutti da Riformare, nel nostro Piccolo.
Io, almeno, di piccolo ho il pisello, poco Avido da soddisfare.
Il Cervello, non m'Appartiene da un pezzo, nè lo vorrei persin Possedere.
Mi basto per quel che Appaio: Tocco e Contento.
Anche nel Vedervi ridere di me.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le bollette di Equitalia,in fondo, sono fatte di carta...e la carta brucia....UNA TANICA...risolve

made in italy Commentatore certificato 05.05.12 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AL MOVIMENTO *****DOVETE RASSEGARVI A VINCERE.

giuseppe.ga 05.05.12 20:46| 
 |
Rispondi al commento

E lo sognavo, e lo sogno

E lo sognavo, e lo sogno,
e lo sognerò ancora, una volta o l'altra,
e tutto si ripeterà, e tutto si realizzerà,
e sognerete tutto ciò che mi apparve in sogno.

Là, in disparte da noi, in disparte dal mondo
un'onda dietro l'altra si frange sulla riva,
e sull'onda la stella, e l'uomo, e l'uccello,
e il reale, e i sogni, e la morte: un’onda dietro l’altra.

Non mi occorrono le date: io ero, e sono e sarò.
La vita è la meraviglia delle meraviglie,
e sulle ginocchia della meraviglia
solo, come orfano, pongo me stesso
solo, fra gli specchi, nella rete dei riflessi
di mari e città risplendenti tra il fumo.
E la madre in lacrime si pone il bimbo sulle ginocchia

Arsenij Tarkovskij

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 05.05.12 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri, cri-cri, CRI-CRI….. milioni e milioni di volte, contemporaneamente……………………CAZZI VOSTRI!!!!!!!!!!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 05.05.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

ABC si stanno già scornando!
Aspettano l'esito delle Amministrative per chiarirsi
fra di loro.
Belin....la matress vuol dettare legge è stato sulla sponda del fiume a veder passare i morti.
Riaprite i casini: le zoccole ci sono i magnaci pure,ritiriamo le tasse e pareggiamo il Bilancio.
Ragazzi avanti ci aspettano anche le Politiche,si stanno già cagando addosso prima del tempo.
Arriviamo in Parlamento!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 05.05.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Il Fatto Quotidiano ha pubblicato il bell'articolo di Davide Vecchi che vi ho copiato qua sotto. La conversione de IFQ da articoli piuttosto contro il M5S o almeno alquanto stupidini ad articoli sempre più favorevoli al Movimento è impressionante. Come minimo, dopo i due articoli di Travaglio di complimenti a Grillo nessuno più oserà dire che ha smesso di fare il passaparola perché si era messo contro il M5S, così anche questa diffamazione ce la siamo levata.
Avverto Ippolita/Belzebù che se vorrà scrivere anche lì che il M5S è una merda non glielo permetteranno perché hanno una censura automatica sulle parolacce (non perché non conoscano l'italiano) :-) Non ci vuole una grande conoscenza dell'italiano per capire che uno ti chiama merda quanto ti chiama merda. E non ci vuole una grande psicologia per aspettarsi che quando dai di merda a qualcuno, quello come minimo si incazza. Ma si vede che ultimamente la dialettica comunista si è un po' intorcinata.
In quanto al doppio Torquemada, aspetto di vedere che tipo di post scriverà per il Fatto Quotidiano, se pro o contro, perché ormai, dopo tante contorsioni, non mi meraviglio più di nulla.
Ho paura che Davide Vecchi abbia colto una viva realtà: a questi gli è presa una fifa boia, e nel mucchio mettiamoci pure anarchici, comunisti, trotzkisti e altri ammenicoli vari.
In quanto a me, se coalizzo gli attacchi di costoro contro la mia persona, non posso che mettermi una medaglia da sola, anzi dal numero di crocette meno che questi mi danno potete fare la conta di quanti nemici del blog ci sono alla stessa ora.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho 17 anni, seguo davvero molto costantemente blog e tappe.
una sola e solissima cosa.......
FORZA RAGAZZI!

Rivogliamo la vera sovranità del popolo,
(ri)vogliamo la nostra libertà,
RIVOGLIAMo iL NOSTRO FUTURO!

Gabriele Bagini, Milano Commentatore certificato 05.05.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Al tg3 servizio scandaloso di malainformazione.
Incredibile come sono indietro ed infatti stanno affondando sulla nave televisione.

Web killed the tv star.

Noè SulVortice Commentatore certificato 05.05.12 20:24| 
 |
Rispondi al commento

ecco... sentire parlare gente come Manuele Isoardi è già una piccola rivoluzione - gente vera in grado di commuoversi e commuovere sinceramente,gente semplice e pulita che vuole prendere in mano le redini del proprio destino - non per sete di potere - ma per una vera necessità di sopravvivenza / questo è il M5* che sognavo da sempre !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.05.12 20:24| 
 |
Rispondi al commento

2
Questo non è un semplice sostegno al Movimento. E’la speranza che questi alieni della politica possano essere messi alla prova,che possano dare la scossa definitiva agli apparati partitici che si sono sostituiti allo Stato e ne hanno fatto roba loro.E poi si vedrà come agiranno.Si vedrà come arriveranno alle politiche del 2013,se diventeranno un partito e si lasceranno scivolare nel blob della sprecopoli dei Palazzi diventando come gli altri.Ora una possibilità se la sono guadagnata.Piazza per piazza,città per città. Hanno riavvicinato le persone alla forma più pura di politica,ricostruendo quel rapporto diretto (e sano) tra elettori e candidati.Certo,il nostro è il Paese degli imbonitori,di quelli che promettono un milione di posti di lavoro e meno tasse per tutti,ma poi si dimenticano dei programmi usati solo come propaganda elettorale. Si vedrà.Ma credo che per il momento,questi cittadini normali e anonimi candidati abbiano conquistato il diritto a essere messi alla prova.
Anche solo per il fatto di aver messo d’accordo tutti:dal Pd al Pdl,dalla La Destra agli eredi dei komunisti leninisti-marxisti e filo maoisti (esistono ancora pare).Tutti d’accordo nell’attaccare e criticare il M5S,il diavolo Beppe Grillo.E se l’usato sicuro Bersani si scaglia con veemenza pari se non superiore a quella usata dagli Angelino Alfano-Daniela Santanché-Sandro Bondi,se tutti ma tutti i politici si trasformano e aggrediscono quelli dei 5 Stelle significa che ne hanno paura,una paura fottuta di essere spazzati via.Gridano all’antipolitica,ma l’antipolitica esiste solo se c’è la percezione nei cittadini che ci sia una politica negativa da eliminare:i vermicidi si usano solo quando le piante non sono sane.E guardando le piazze piene del M5S sembra proprio che gli elettori vogliano piantare semi nuovi.O almeno provare, poi si vedrà.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

LA NOSTRA SOCIETA VESTE PRADA!
La prova più lampante l’ho avuta ieri sera, da Sabina Guzzanti, quando ho sentito un giovane rampante della satira, criticare Beppe Grillo ed il m5s usando una delle tante becere accuse.
Il potere, ipocritamente definito democratico, è ottusamente Anti-m5s.
Nei telegiornali, La7 non fa eccezione, ci chiamano Grillini, anche se si legge m5s.
Ma si, fate pure, innanzitutto perché mi onora essere un grillino, e poi perché a me gia un grillo non mi fa dormire la notte, figuriamoci milioni di cri-cri che casino che faranno…. sotto casa vostra.
Vi restano ancora poche manfrine perché è solo questione di tempo; certo non so quanto tempo ma so che è solo un fatto temporale: oggi voi, …….domani noi!!!!!
Così, poco mi importa se oggi dalla nostra parte non vedo categorie sociali veramente disposte almeno a riconoscere il valore della battaglia condotta dal movimento.
Forse sono così annichilite che non riescono nemmeno a comprenderlo.
Dalla nostra parte, però, un numero enorme di individualità.
Andiamo, quindi, avanti così!
La battaglia iniziata da Grillo e dal m5s è troppo importante, dobbiamo portarla avanti con sempre maggior convinzione, anche se ci troviamo avversati da chi non ti aspetteresti mai.
L’imbarazzo è solo il loro!!
La vergogna è solo la loro!!
E vedremo di chi sarà deriva!!!
Lo ripeto: è solo questione di tempo!!!
Ma la verità più devastante per questa politica divulgata da Beppe e da tutti i ragazzi che sono scesi in campo in prima persona è che la parte veramente sana di questa società è ancora disposta a lottare.
Ed è questa la vostra inconfessabile paura.
Io credo nel m5s, e ringrazio i ragazzi oggi candidati nel movimento che rafforzano le mie convinzioni.

Cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri, cri-cri……..e via

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 05.05.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1
Davide Vecchi su IFQ

Paolo Putti,Luca Ceruti,Gianni Benciolini, Federico Pizzarotti:sono alcuni dei candidati sindaci del M5S
Loro,non Grillo.Lui è solo la lente d’ingrandimento per garantire visibilità al progetto.Il movimento è nato sulla spinta delle iniziative del comico genovese e grazie ai suoi interventi è riuscito a diffondere il nome e la “legge M5S”.Ma Grillo è stato solo il mezzo utile ad avere spazio sui media che difficilmente si sarebbero interessati a dei cittadini sconosciuti che si candidano promettendo,in prima istanza, di rendere trasparenti le amministrazioni in cui riescono a essere eletti e a farsi concretamente portavoce nelle istituzioni delle istanze di chi li ha votati.Ma si impegnano anche a lasciare la politica dopo il 2° mandato,a confrontarsi costantemente con i cittadini,a rinunciare ai rimborsi elettorali e altro.Tutti comportamenti scontati nei paesi con una classe politica responsabile.Quindi nel nostro Paese appaiono straordinarie.Per questo i candidati del M5S mietono consensi e rischiano di sbaragliare i vecchi partiti,perché possono permettersi di apparire semplici,seri,responsabili.Apparire, perché per ottenere il riconoscimento di esserlo dovranno dimostrarlo nei fatti.Qualche esperienza positiva nelle Regioni c’è già stata.I candidati eletti nel 2010 in Lombardia e Piemonte hanno finora mantenuto le promesse fatte.Come il 20enne Mattia Calise, entrato in Comune a Milano nel 2011. Alle amministrative di domenica e lunedì il M5S per la prima volta presenta i suoi candidati in 102 degli oltre 800 Comuni.C’è Paolo Putti a Genova,Luca Ceruti a Como,Gianni Benciolini a Verona,Federico Pizzarotti a Parma,Alessandro Furnari a Taranto.E poi Angelo Malerba (Alessandria),Enza Blundo(L’Aquila),Riccardo Nuti (Palermo),Federico Costamagna,Marco Marrocco, Gregorio Mammì,Luisa Sabbadini,Giovanna Mineo, Giacomo Del Bino,Paolo Nugnes. Tutti sconosciuti, senza partiti. Tutti “diversi”.

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Quanta energia positiva dal Movimento 5 stelle.
Bellissimo grazie a tutti!

Noè SulVortice Commentatore certificato 05.05.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Che sogliono far becco ogni partito !

GRANDE !!!

peccato che nella mia città non si voti ... quanto avrei goduto a mettere la X sul simbolo del M5*

ma verrà l'occasione anche per me :)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 05.05.12 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emiliano hai dimenticato questi:
LEGA, OVVERO QUELLI DI ROMA LADRONA: Elisabetta Castellazzi (nata a Milano nel 1966), Franca Valenti (Milano, 1959), Roberta Pizzicara (Milano, 1955), Diana Battaggia (Venezia, 1966), Enrico Cavaliere (nato a Venezia nel 1958, deputato sia nella XII che nella XIII), Oreste Rossi (Alessandria, 1964, deputato nell'XI, XII e XIII legislatura), Alberto Bosisio (Lecco, 1953), Francesco Stroili (Venezia, 1954), Edouard Ballaman (Vallenried, 1962), Flavio Bonafini (Brescia, 1953), Fabio Padovan (Conegliano, 1955, deputato nell'XI legislatura), Salvatore Bellomi (Robecco D'Oglio, 1952), Roberto Asquini (Udine, 1964, XII e XII legislatura), Giulio Arrighini (Brescia, 1962, XI e XII legislatura. IN FACCIA,
ULIVO: Michele Cappella, nato in provincia di Catania nel 1953, Antonio Borrometi, nato a Modica nel 1953, Ugo Malagnino a Manduria nel 1952
RIFONDAZIONE COMUNISTA:Martino Dorigo, nato a Venezia nel 1961

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 05.05.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento

"PIU' LOCULI PER TUTTI". Metti al sicuro il tuo futuro... eterno.

Questo è lo slogan di un candidato alle Amministrative del Comune di Bitonto, in provincia di Bari.
Lui fa il becchino. Il manifesto riporta la sua foto all'interno del Cimitero con i loculi alle sue spalle.
Gira con il carro funebre addobbato con su il manifesto.
UN POLITICO CHE VI GARANTISCE IL CAMPOSANTO...

Guardate qui:
http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/05/piu_loculi_per_tutti_ecco_lo_slogan_del_candidato_becchino_di_bitonto_-_foto.html

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 05.05.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il futuro che avanza inesorabile accompagnato dalla tecnologia che vanifica la menzogna secolare attuata dai governanti in danno del popolo,dei governati. Sull'albero dell'evolizione un nuovo germoglio formato da un popolo più consapevole più informato,più cosciente che renderà più difficile il secolare, sempre attuato e ricorrente principio dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo per lasciare il posto allo sfruttamento dell'uomo sulle cose le tecnologie e le macchine devono servire all'uomo e non diventare strumento di uno sfruttamento ancora più capillare dell'uomo sull'uomo. Si apre il cuore alla speranza. La speranza è il motore dell'evoòuzione.

gangemi domenico 05.05.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento

L' urlo del movimento 5. Stelle. Terrorizza anche l' occidente forza ragazzi sono con tutti voi anche se mi trovo in un comune che non si vota

Giuseppe sannino 05.05.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione la situazione sta precipitando e di giorno in giorno assistiamo ad un decadimento sociale ed economico senza precedenti..Qualcuno dice che l'italia non è la Grecia o L'Irlanda o Portogallo!...abbiamo i fondamentali..."si un par di palle"...
Il settore industriale è stato distrutto delocalizzato e i sopravvissuti della PMI stanno affogando da crediti non riscossi e tasse a raffica e requisizioni di equitalia!.
Quando avranno finito con loro inizieranno con rapinarci le case e gli ultimi risparmi rimasti!.
Nessuno è più disposto ad investire in europa..nessuno vuol scontrarsi con l'eurocrazia e l'euro moneta ipervalutata.
La Grecia guarda alla Russia...la Serbia idem..(ue no grazie)Olanda e Spagna e Irlanda non ne vogliono sapere del fiscal Compact!..la Francia non vuole essere commissariata come gli altri paesi dei Piigs!
Andare avanti così è un "agonia" quindi a breve ci potremo ritrovare a prendere altre vie!!
Voglio vedere quando si muoveranno MILLE MARTINELLI cosa faranno!!armati e pronti a dare "l'assalto"per restaurare la democrazia! quella vera!..non questa- questa è finta!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.05.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Spinoza
Maroni accusa Beppe Grillo di essere violento e forcaiolo. La tipica intolleranza di chi ha smesso

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ci stancheremo presto, tutti noi, di vedere le stesse facce, non siamo mica qua per fabbricare piccoli burocrati di partito.
lascia fare, che alla buon'ora glielo possiamo dire nei denti che lé l'ora di tornare alle proprie occupazioni
sarei più ottimista

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

"TROTA : studente Clandestino in Albania".

Gli studenti albanesi chiedono come abbia fatto Renzo Bossi ad entrare in Albania senza il "permesso di soggiorno".

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State Sfondando una Porta Aperta.
Vi stanno Fagocitando e neppur ve n'Avvedete.
State entrando in Parlamento, ma nel modo Sbagliato.
Fine della Vostra Avventura...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo a Sara Paglini a Carrara ed a Mariuccia Rollo a Lecce!
...ovviamente esteso a tutti gli altri candidati del M5S.

valchisone 05.05.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento

grazie a tutti e non scoraggiatevi mai. roberto garzeni, busto arsizio

roberto garzeni 05.05.12 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Nel 1945 Adriano Olivetti pubblicò "L'ordine politico delle Comunità" che va considerato la base teorica per un'idea federalista dello Stato che, nella sua visione, si fondava appunto sulle comunità, vale a dire unità territoriali culturalmente omogenee e economicamente autonome.

Nel 1948 fondò a Torino il "Movimento Comunità" e si impegnò affinché si realizzasse il suo ideale di comunità in terra di Canavese. Il movimento, che tentava di unire sotto un'unica bandiera l'ala socialista con quella liberale, assunse nell'Italia degli anni Cinquanta una notevole importanza nel campo della cultura economica, sociale e politica. Scopo dell'iniziativa politica era creare un movimento socio-tecnocratico di una trentina di deputati in grado di costituire l'ago della bilancia fra il centro (egemonizzato dalla Democrazia cristiana) e la sinistra (egemonizzata dal PCI).

Nel 1958 Olivetti fu eletto deputato come rappresentante di "Comunità".
La sua morte prematura il 27/02/1960 interruppe tutto questo ma....
Ecco tu bebbe e tutti i ragazzi del m5s mi ricordate molto quella avventura con lasperanza di riviverla anche se con un 60anni di ritardo.
Forza ragazzi nella mia citta non votate ma sono in "curva" a fare il tifo per voi!!

olivettivive 05.05.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Se Misiani querela Grillo propongo di chiedere alla Procura della Repubblica un audit per verificare che fine hanno fatto i nostri soldi destinati al finanziamento dei partiti. RACCOGLIAMO LE FIRME

fabiana p., roma Commentatore certificato 05.05.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

La dignita vale piu della vita

nicor 05.05.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

IL COLMO DEL TESORIERE

Misiani farà una azione legale contro Bebbe Grillo.
Misiani è il tesoriere del pd, è il portavoce dei tesorieri che piangono e fottono.
Infatti ha dichiarato che senza i finanziamenti i partiti chiuderebbero,quasi il 90% dei finanziamenti è pubblico ed il pd in questo momento ha un disavanzo di 43 milioni di euro,quindi impossibile rinunciare anche all'ultima trance dei soldi.
Misiani è un po come lusi un vulcano in piena attività mentre il segretario bersani insieme alla a e alla c salva la faccia proponendo di rinunciare alla trance di 180 milioni di euro di luglio.
Bersani,come rutelli,vivono in un mondo favolistico-fantastico,credono che i soldi ai partiti piovino dal cielo mentre i rispettivi tesorieri almeno hanno la decenza di dire la verità.
E nella verità delle loro dichiarazioni emerge maggiormente quanto il sistema politico sia marcio ed inefficiente,i candidati senza soldi pubblici sono uno zero assoluto e senza il nostro sostegno non riuscirebbero neanche ad organizzare una riunione di famiglia.
Le loro candidature sono il frutto della corporatività del partito,la loro visibilità non scaturisce dal merito ma dal potere economico del partito,che senza finanziamenti,come ha dichiarato misiani,non esisterebbe neanche.
Il colmo di misiani è di querelare Beppe Grillo per la foto segnaletica sul post di ieri ed a mio parere è proprio un colmo.
I partiti hanno ricevuto miliardi di finanziamenti ed il tesoriere del pd dichiara che il partito è indebitato.
Chi dovrebbe querelare la comunità riguardo ai soldi dei partiti che scompaiono ogni giorno in conti correnti privati,appartamenti,diamanti,oro,carte di credito illimitate,investimenti in cds,auto,viaggi,alberghi,cene e puttane?
E il partito è indebitato?
Ci vuole proprio una bella faccia di bronzo per offendersi nel vedersi ritratti in divisa carceraria.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 05.05.12 19:30| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma i libri di adagio quando cominceranno ad essere recapitati????

Alessandro ., Pescara Commentatore certificato 05.05.12 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Simone Weil


"Ipartiti sono organismi costituiti in maniera tale da uccidere nelle anime il senso della verità e della giustizia"

"Aderire all'ideologia di un partito, in certe condizioni storiche, significa rinunciare a pensare. Significa limitarsi a prendere una posizione,"pro" o "contro" qualcosa. E' questa la democrazia?"

"Sopprimere i partiti politici. Tutti. Perché in quanto organizzazioni verticistiche e inquadrate, essi sono autoritari e repressivi per definizione".

"Un partito politico é una macchina per fabbricare passione collettiva".

"Un partito politico é un'organizzazione costruita in modo da esercitare una pressione collettiva sul pensiero di ognuno degli esseri umani che ne fanno parte".

"Il fine primo e, in ultima analisi, l'unico fine di qualunque partito politico é la sua propria crescita, e questo senza alcun limite".

rino telaro 05.05.12 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi la nave sta arrivando, ancora un pò e poi
sbarcheremo tutti quanti e puliremo il marciume e
grazie a te Beppe a furia di non mollare stiamo
cominciando una nuova vita..................
ciao Audrey

Audrey Zappa, milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Guarda in che Stato sei !

Perché lo Stato é criminale? La risposta ci viene dal paese che ha visto nascere la mafia e che la ospita attualmente:”L’Italia”. Questa organizzazione che si evolve e muta costantemente, é riuscita ad infiltrarsi nella politica e nelle istituzioni del paese a tal punto che un giorno, si sostituirà del tutto al governo in vigore. Senza nemmeno renderci conto avremo uno Stato MAFIOSO che ci governerà come il precedente (non potrà fare altrimenti). Rispetterà le regole e i giochi del vertice europeo, cosi come quelli della "costituzione" cioé :"La libertà, la democrazia, la giustizia, i diritti universali dell'uomo e la libera espressione." I partiti politici come i sindacati (vere e proprie organizzazioni a delinquere), continueranno a proliferare, tutte con il medesimo antico et menzognero obiettivo di creare lavoro, benessere e salvaguardare i diritti dei cittadini. Per rafforzare e leggittimare queste loro pretese, si serviranno di “intellettuali” ed “esperti in politica”assoldati dallo "Stato" con l’indegno compito di giustificarne i crimini.

Rino Telaro

rino telaro 05.05.12 19:19| 
 |
Rispondi al commento

La vera salvezza della nazione italia è il suo fallimento.

Augurarsi che questo avvenga quanto prima significa essere dei veri cittadini che amano il proprio paese.

Finirebbero il giorno dopo tutte le salme di governo, queste lordure di merda che meriterebbero di andare ai lavori forzati altro che lavori socialmente utili dovrebbero essere fucilati in piazza.
Forza M5S lo voto e lo voterò mi auguro che i parassiti leganord compresa se ne vadano dal governo a calci in culo e se riescono si trovino un lavoro a 800 euro mese farabutti!

Pietro T. Commentatore certificato 05.05.12 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Io spero di vedere un grande trionfo del Movimento 5 Stelle ed una giusta punizione dei ladri scellerati di questo paese. Esorto altresì i candidati che verranno eventualmente eletti che devono comunque ringraziare Beppe Grillo e gli devono una assoluta lealtà, che a volte qui dentro non si è vista. Esorto altresì Grillo a tener d'occhio i futuri eletti, non si sa mai, un Belsito può spuntare ovunque... Perchè i soldi della politica non sono solo i finanziamenti pubblici o privati, ma anche i rapporti d'interessi con aziende e potentati, ricordiamocelo... Uno scandalo in questo senso uniformerebbe il M5S agli altri partitacci.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 05.05.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

“EQUITALIA, FACCIAMO NOMI E COGNOMI”

“CHI È CHE HA FATTO LA LEGGE CHE AUTORIZZA EQUITALIA ESPROPRIARE LA PRIMA CASA AGLI ITALIANI, L’AUTO E METTERE LE MANI NEI CONTI CORRENTI DEGLI ITALIANI A SUO INSINDACABILE POTERE? (Aggiungendovi pure un premio di produzione per i gabellieri che si dimostrano più rapaci).

Qualcuno queste leggi le avrà pure firmate, mica quelli d’Equitalia una mattina si sono alzati e hanno deciso di perseguitare chiunque abbia un potenziale debito con il fisco,
senza dargli la possibilità di difendersi dignitosamente davanti ad un’autorità veramente indipendente ?

Le leggi mica nascono sotto i cavoli, qualcuno le avrà pure scritte, votate e firmate, “IO VOGLIO SAPERE CHI SONO GLI AUTORI DI QUESTE PRODEZZE PER RICORDARMENE QUANDO SI ANDRÀ A VOTARE”.

“CHI TOCCA LA CASA AGLI ITALIANI MUORE”?

Paolo R. Commentatore certificato 05.05.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' il mio primo giorno nel tuo blog,anche se ti seguo da molto,ci tenevo a complimentarmi perché sei un uomo in gamba ed onesto! Si onesta' una cosa molto rara su questa terra e sopratutto in questa italietta,sono certo che i prossimi risultati del m5s saranno stupefacenti e se hai bisogno di una mano qui a Napoli sono pronto a dartela! GRANDE BEPPE

Lorenzo Calabrese, Napoli Commentatore certificato 05.05.12 19:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo schiavo non è chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà....Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio!!!!!

fabiana p., roma Commentatore certificato 05.05.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Noi abbiamo pazienza e prima o poi li vedremo morire tutti sti vecchi emmerda della politica!

Questa tornata e' gia' un successo...perche ci danno all' 8% in ascesa a livello nazionale!!!

Sarebbe un buon abbiettivo riuscire a fare UN sindaco!!!!

Comunque un 8% alle politiche con questa legge elettorale vuol dire 33 PARLAMENTARI!!!!!!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 19:04| 
 |
Rispondi al commento

LA STAMPA titola:

"Nove milioni al voto,test per partiti e grillini"

Il distinguo,é il migliore dei complimenti,no?

marco mix, santarita Commentatore certificato 05.05.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Sto vivendo l'attesa dei risultati con apprensione,spero che vi sia un colpo di schiena degli italiani chiamati a votare per piantare il primo chiodo nella bara di un sistema che ci opprime da 150 anni.Dopo tanto tempo,bugie,imbrogli,omicidi volti all'approprazione indebita del potere e del denaro abbiamo per la prima volta la maturità e la possibilità di un vero cambiamento.Per noi e per i nostri figli.Volevo ringraziare i candidati e i sostenitori del M5S e Beppe Grillo per questa grande opportunità che ci offrono,per la determinazione a combattere un avversario potente,ricco e spietato che ha creato una rete che ingloba politica,economia,criminalità,media,potere giudiziario che solo apparentemente si lottano.Dicono che abbiamo la facoltà di votare,ma non quella di scegliere Grillo,si può scegliere solo fra i loro partiti,come un allenatore di calcio che sceglie chi convocare fra i calciatori della sua squadra.Ma ora BASTA,BASTA e BASTA.Sono anche preoccupato per la vostra incolumità fisica,visto con chi abbiamo a che fare.Per tutto Grazie a nome mio e della mia famiglia

gianluigi 05.05.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento

ls prossima tourneé elettorale chiederemo a Beppe che mi prenda su sul camper almeno giro un po' l'Italia che finora non ho visto un kazzo per motivi di lavoro

pensaci Beppe io sono sempre a disposizione

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe ♥

silvanetta* . Commentatore certificato 05.05.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

resta a casa Lassie

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 18:55| 
 |
Rispondi al commento

HO VISTO BRILLARE 5 STELLE..... HO ESPRESSO UN DESIDERIO..... CHE VI CADESSERO IN TESTA POLITICANTI DEL CAZZOOOO.......

aniello r., milano Commentatore certificato 05.05.12 18:53| 
 |
Rispondi al commento

" se avessi fatt a n'at chell ch'ahi fatto ame, st'omm t'avess accis e vuò sapè pecchè???...pecchè si scem, Bersà, ..tu si scem e nun o vuò capì!!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 05.05.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un omaggio a chi ha partecipato,
a chi ha organizzato,
a chi ha messo la faccia, a chi ci ha messo le braccia,
a chi ha lavorato, a chi ha pazientato,
a chi ha motivato, a chi si è avvicinato,
a chi ha sostenuto, a chi ha studiato,
a chi c'è stato, a chi ci sarà,
a chi ha sognato e
a chi l'ha voluto davvero
...noi comunque
...stiamo arrivando.

VxMonza.

http://www.youtube.com/watch?v=GALohwjyJMo&feature=youtu.be

monica c. Commentatore certificato 05.05.12 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo appena iniziato.
GRAZIE BEPPE,ce l'ai fatta,il più grande spettacolo della tua vita,GRAZIE.
Adesso tocca a tutto il M5S.
Massima vigilanza in TUTTI i seggi,sè possibile,sino allo scrutinio finale.
Buon FARE.

salvatore castellano 05.05.12 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Tutti questi Politici e Governanti dell'ultimo ventennio hanno solo dimostrato la massima espressione dell'Ipocrisia che un individuo puo' esprimere Chi vi scrive e' un Segretario Cittadino dell'IDV di Ugento un paese in provincia di Lecce il paese che ha dato i natali ed anche la morte al consigliere provinciale dell'IDV.Peppino Basile. Purtroppo mi son dovuto Dimettere dopo cinque anni di Partecipazione ( non dico Militanza perche' non condivido in politica il termine della parola ,perche' mi sembra qualcosa che ha a che fare con il militare e la Dittatura)chiudo questa parentesi concludendo dicendo che ho rassegnate le mie dimissioni proprio in funzione di quanto sopra dichiarato,per l'Ipocrisia di alcuni rappresentanti politici locali in primis il Coordinatore Provinciale.Se si farebbe chiarezza nei partiti e una vera Pulizia, anche cacciando dal partito chi non si comporta secondo le linee e le regole del Partito fossero essi anhe soggetti aventi cariche istituzionali. Per il momento l'unico movimento che fa quello che dichiara e' il Movimento 5 Stelle, perche'come dice quel filosofo) (la Coerenza e quel che Mare che ci si puo Navigare fra il Dire e il Fare. ITALIANI siamo ai margini del Baratro questi Politici Fasulli va si mandati a casa o meglio all'Ultima Dimora andrebbero mandati All'OCulo o meglio Vaffanl'Oculo ,perche' questi Cadaveri vanno cacciati via Democraticamente ,impegniamoci, non se ne puo' piu'(prego il Signore che cancelli dalla faccia della terra questi assassini dell'Etica della societa' civile e della Democrazia. Amen e Requem scat in Pace.

alberto sanapo 05.05.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento

A Genova il candidato sindaco è PAOLO PUTTI.

Buon voto a tutti ;-))

silvanetta* . Commentatore certificato 05.05.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amministrative in molte parti d'Italia.
Tutti questi Partiti hanno paura del nostro dissenso.
Si stanno alleando TUTTI tra loro, con le solite penose strette di mano.
Stavolta lo fanno senza nasconderlo. Hanno bisogno di noi.
E noi? abbiamo bisogno davvero di loro??
VIVA IL MOVIMENTO A 5 STELLE!!!

Simone Avincola, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 18:38| 
 |
Rispondi al commento

.

Nove cento Commentatore certificato 05.05.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento

I politici riempiono solo le loro tasche... Noi del Movimento 5 Stelle riempiamo le piazze.. hanno paura di questo e con i loro soldi ci gettano solo fango.. ma questo non basta perchè l'italia ha capito ..l'italia sta cambiando.. Sarò felice quando vedrò riempire le galere di chi ha rubato tutto ...di chi ha distrutto una Nazione.. di chi ha tolto la dignità a gli onesti..
Manca pocooooooooo

franco f. Commentatore certificato 05.05.12 18:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco che il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso diventa prestato alla politica e si presta in chiave anti-Beppe.

Dopo un´analisi attenta di un mese di presenza sulle piazze di Beppe, 102 comizi che hano riempito le piazze di tutta italia da nord a sud, ecco che si vuole lasciare un´immagine di Beppe legata ad una frase.

Per farla risaltare a massimo se ne chiama il massimo esponente "tecnico": il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso.

Che merde.

E´gravissimo che il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso si presti al gioco, dimostrando che il sistema Italia é ben compattato in ogni reparto.

Con google é facile notare del giochino dell notizia rimpallata ovunque.

Chi ha ancora dubbi sul votare M5S?

Non vi sono altre strade per scardinare un sistema paurosamente compromesso e legato da interessi intrecciati.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 18:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

quer deficentone leghista che sè baricato all'agenzia de disequitalia......doveva annà a via bellerio e fà na stragge de pezzi demmerda se ciaveva un minimo de dignità!

luis p Commentatore certificato 05.05.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Loro non si arrenderanno mai, noi nemmeno.........e stiamo mantenendo la parola, TIE'!! :)

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

due risate

t.co/htavA4vx

Mobilizer Commentatore certificato 05.05.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Fare un buon risultato che andrà al di sopra delle aspettative.
Nonostante ciò sminuiranno il successo e cercheranno di mascherare la loro "debacle" partitocratica!raccontando un mare di cazzate..fidatevi!!
Ma il culo li brucerà e come se li brucerà!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.05.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho avuto il piacere di condividere con Beppe e con tantissimi movimentisti questi ultimi quattro giorni di tour, compreso il palco di Cuneo (serata fantastica e città caldissima). E' stata una esperienza indimenticabile, anche se fisicamente devastante: mattino e pomeriggio al lavoro in Comune a Torino, sera e notte in giro per il Piemonte tra palchi e trasferimenti, due minuti di intervento per raccontare cosa fa un consigliere comunale a 5 stelle, poche ore di sonno e si ricomincia.

Dopo questa esperienza mi resta una grande domanda: ma come cavolo fa Beppe ad andare avanti così per un mese??

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 05.05.12 17:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ddl corruzione: arriva l’emendamento Sisto per cancellare il processo Ruby.

La proposta è stato presentata del deputato avvocato barese e componente della commissione Giustizia.
Prevede che debba essere cancellato il reato di concussione, di cui è accusato il Cavaliere, se non è provato il passaggio "di denaro o altra utilità".
L'ironia del senatore Idv Li Gotti:
"Spuntano i crocerossini per Berlusconi"

Tore Criscienz () Commentatore certificato 05.05.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe ti stai scegliendo dei bravi collaboratori? è importantissimo per lo sviluppo
del tuo movimento. Gesù ne scelse dodici e ne
sbagliò soltanto uno. Cerca di fare altrettanto.
Dovrebbero essere tutti come S. Francesco cioè
incorruttibili e al loro passaggio si dovrebbe
spandere l'odore dell'onestà.
Sei un uomo di Fede perchè grazie ad Essa si
possono smuovere le montagne e tu stai tentando
di farlo.
Che la Forza sia con Voi.

giuseppe lovo 05.05.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe, vorrei segnalarti un argomento scottante: si parla di credito alle imprese e famiglie , se anche da domani le banche o finanziarie aprissero i cordoni della borsa ci sono oggi migliaia di persone che hanno perso i requisiti di accesso al credito per via di segnalazioni all'abi per ritardato pagamento, per sofferenze bancarie, o protesti come faranno questi soggetti in futuro ad avere accesso al credito?
ciao e grazie per metterci la faccia e rischiare querele e per le battaglie che porti avanti
salvo meli

meli illuminato 05.05.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che qualcosa, la dignità, scatti nei votanti ed affossino le cosche di parfassiti e ladri che si presentano con false liste civiche per dare l'assalto alla "mangiatoia", così ritengono i soldi pubblici, ma sono un po' pessimista.
Vedo che il cancro morale ha corroso gran parte della società: come vorrei essere smentito!

Doriano M., Verona Commentatore certificato 05.05.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento

molti commenti su questo Blog sono commoventi , persone che dichiarano di essersi riavvicinati alla politica grazie a Grillo ed al M5S , e sono davvero tanti ! Tante persone di buoni sentimenti , la parte migliore di questa nazione che per tanti anni tra prima e seconda Repubblica sono stati all'ombra , isolati , demoralizzati da un andazzo, fiancheggiato da TV e giornali corrotti , che gravava come una cappa asfissiante , senza speranza , senza la possibilità di solo intravedere una via di uscita ,senza la possibilità di non doversi piegare alle regole infami che la casta dei partiti imponeva ai suoi sudditi.Sono rimasti all'ombra per una vita , hanno visto ingiustizie e subito infamità di ogni genere , ma non si sono persi ed oggi hanno finalmente la possibilità di una rivincita . Oggi mi commuovi a leggere i loro appelli a non mollare ad andare avanti con tutte le forze .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 17:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e se il M5S conseguisse un risultato sotto le aspettative o comunque scarso come fare? Semplice e logico, basta attuare questo antico motto di gente che ha combattuto davvero: No taxation without representation. STOP

Chi continua a ripetere che le tasse servono, in un Paese del genere, semplicemente è un tizio che non paga le tasse e non le ha mai pagate, altrimenti saprebbe...

le tasse sono una cosa padoaschioppissima 05.05.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Commento la situazione odierna con una mia vignetta appena pubblicata sul sito www.renatopatrignani.it
Non potendola allegare, invito chi vuole ad andarla a vedere.
W il MoVimento 5 Stelle
Renato Patrignani

Renato Patrignani 05.05.12 17:38| 
 |
Rispondi al commento

CIAO GRANDE BEPPE SONO NUOVO DEL BLOG SONO DI GENOVA. HO PENSATO DI DISCUTERE CON TUTTI VOI DI UNA IDEA CHE MI SEMBRA, SE ATTUATA, RISOLVA PROBLEMA EVASIONE, MAFIA, DELINQUENZA, CORRUZIONE. E' MOLTO SEMPLICE: STOP USO DEL CONTANTE IN ITALIA (ANCHE IL CAFFE' SI PAGA CON CARTA ELETTRONICA)OVVIAMENTE COMMISSIONI BANCARIE SEMPRE NULLE PER L'ACQUIRENTE. NULLE FINO AI 100 EURO DI SPESA ANCHE PER I VENDITORI DOPODICHE' I VENDITORI PAGANO LA COMMISSIONE DELL'1% ALL'EMITTENTE LA CARTA. IN QUESTO MODO TUTTO RISULTA CERTIFICATO NON ESISTE PIU' CONTRABBANDO, CONTRAFFAZIONE, CORRUZIONE, SPACCIO DROGA, SI RISOLVE IL PROBLEMA DELLE RAPINE. I BENZINAI DOVREBBERO ESSERE PAGATI DA SEMPRE SOLO CON CARTA ELETTRONICA PWECHE' RISCHIANO LA VITA PER LE RAPINE MA OVVIAMENTE LI SI PAGA CASH PERCHE' SI EVITA CORRISPONDENZA TRA CONSUMO DICHIARATO SULLA CARTA CARBURANTE E QUELLO EFFETTIVO (IDEM L'AUTOSTRADA CHE VIENE PAGATA CASH E NON CON TELEPASS CHE CERTIFICHEREBBE TRATTE E QUINDI VEROSIMILMENTE I CONSUMI DI CARBURANTE). CON QUESTA PROPOSTA "SOGLIA CASH A ZERO" SI RISOLVONO TUTTI I PROBLEMI. IO SONO UN ECONOMISTA LAUREATO A GENOVA TI GARANTISCO CHE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI ITALIANI NON RISIEDE NELLA APPLICAZIONE DI UNA PARTICOLARE TEORIA ECONOMICA MA NELLA TOTALE CERTIFICAZIONE DI OGNI PASSAGGIO DI DENARO. CHIUNQUE CON 1 EURO PUO' METTERE UN POS SUL SUO TELEFONINO (PENSIAMO ALL'ARTIGIANO, AL LIBERO PROFESSIONISTA) E IN QUESTO MODO LA TRANSAZIONE E' TRACCIATA. IL CASH SERVE SOLO A GARANTIRE MAFIA, CORRUZIONE ED EVASIONE. NEL NORD EUROPA ANCHE PER IL CAFFE' SI USA SOLO LA CARTA. LE VITE UMANE CHE SI RISPARMIEREBBERO SENZA PIU' RAPINE PER IL CASH HANNO POI UN VALORE INCALCOLABILE. CHI DICE CHE CERTE ABITUDINI SAREBBERO STRAVOLTE E GLI ANZIANI SAREBBERO VITTIME RITENGO SENZA DUBBIO CHE IL PASSAGGIO ALL'EURO E' STATO MOLTO PIU' DRASTICO E CMQ PROPRIO GLI ANZIANI NON SAREBBERO PIU' VITTIME DI RAPINE E TRUFFE.MI PIACEREBBE CHE QUESTA IDEA LA AMPLIFICASSI E LA FACESSI TUA.CON AFFETTO E STIMA CIAO

gianluca c., genova Commentatore certificato 05.05.12 17:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ieri sono andato presso un ennesimo patronato per esporre il seguente problema :l' inps ha disconosciuto il rapporto di lavoro ad un giovane assunto regolarmente e che ha lavorato per 5 anni. Gli hanno cancellati 5 anni di contributi versati e non gli hanno detto nemmeno te li dobbiamo ridare. Ebbene, il patronato ha domandato se era stata fatta opposizione nei 60 gg. La risposta è stata no!. E lapidario il patronato ha detto che " hai perso tutto e non c'è niente da fare", l'ultima spiaggia sarebbe un buon avvocato che con un giudizio di 10 anni e una parcella da 10.000 euro, potrebbe fare qlcsa. Conclusione, un cittadino che si trova in queste condizioni a quale cristo deve rivolgersi?
Questo è il motivo per cui il M5S deve affermarsi.

pasquale gravante 05.05.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL CERCHIO MAGICO l'aveva detto gia' alcuni anni fa....

"abbiamo 300 mila fucili nelle valli Bergamasche"

Ora vengono fuori...e' solo l'inizio di un Bel Sito.

made in italy Commentatore certificato 05.05.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento

la maggior parte degli enti senza scopo di lucro come cooperative, fondazioni e associazioni sono senza scrupoli solo sulla carta e si servono di queste forme sociali per avere sgravi fiscali, agevolazioni ed appalti in gare riservate a queste forme sociali. In realtà molte cooperative, associazioni e fondazioni lo scopo di lucro ce l'ahnno e come solo che non potendo distribuire utili, gli utili li fanno sparire con 1) compensi miliardari a dirigenti e amministratori 2) fatture in entrata da fornitori, spesso società riconducibili ai soci che amministrano la cooperativa, gonfiate o per operazioni inesistenti. In questo modo l'utile entra sotto altra forma nelle tasche di chi ha il controllo dell'ente e l'inganno è bello e compiuto. Occorre verificare i conti delle cooperative, delle associaxzioni, delle fondazioni ed in specie quelle bancarie e politiche e sindacali che spesso non documentano nemmeno le uscite come i partiti e se l'uscita non è documentata non è una spesa ma un reddito illegittimo e non dichiarato per qualcuno. Poi ad un contributo o erogato dallo stato o ad una agevolazione pubblica deve corrispondere un impegno ed una destinazione che siano conformi ad un interesse della collettività e non dei politici o degli amministratori. Questi principi per noi sono ovvi, ma per i politici no. Bossi ha detto che non è reato spendere i soldi dei partiti come gli pare a loro perché sono soldi loro. Conti che ha sottratto soldi a Banca Intesa ed alla cassa di previdenza psicologi per favorire se stesso od il pdl non verrà condannato per i 18 milioni di euro dell'operazione immobiliare. Un sistema giuridico e giudiziale che consente questo vuol dire che è ingiusto. Vuol dire che la normativa fatta dal nostro parlamento consente che comportamenti così amorali e spregevoli non siano punibili solo perché le leggi le fanno dei criminali. Riappropriamoci del paese e mandiamo via questi ladri, corrotti, criminali che hanno portato il paese in bancarotta senza speranza

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sto con voi...e vigilerò affinché, durante le votazioni, gli altri partiti non provino a fare i furbetti. grazie Movimento *****.

The Nuntius 05.05.12 17:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Grazie a te BEPPE che ti sei messo in gioco per un mese nelle piazze d'Italia. Quando si tratterà di preparare e di vivere l'esperienza delle prossime elezioni politiche io ci sarò.

mauro g., imola (BO) Commentatore certificato 05.05.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Prezzi stracciati per le vacanze dei deputati, 45 euro al giorno con Costa Crociere

Se credevate che il ristorante del Senato proponesse costose pietanze a prezzi stracciati, non avete ancora sentito l’ultima in fatto di casta. L’estate si avvicina, è tempo, per chi può, di organizzarsi per le vacanze. Il Parlamento, ai nostri deputati, oltre che laute indennità, offre diversi servizi, ristoranti, appunto, barbieri e addirittura un’agenzia di viaggi. Quale sia l’utilità di un’agenzia di viaggi all’interno del parlamento, non lo sappiamo. Dell’esistenza di tale servizio, lo ha rivelato il sito ilportaborse.com. A conti fatti, il problema non è neanche la presenza dell’agenzia in sé. La vera questione che farà ulteriormente ribollire il sangue a voi che leggete e che, con molta probabilità le vacanze non le farete, magari perché neanche lo avete un lavoro da cui prendervi una vacanza, è il fatto che ai signori deputati una crociera può costare appena 45,00 euro al giorno, naturalmente in una cabina con tutti i confort. Attenzione però, questo prezzo è relativo al mese di novembre, bassa stagione, se il signor onorevole deputato etc etc, vuole andare in crociera a maggio, dovrà pagare 65 euro al giorno.


segue

Emiliano Zapata Commentatore certificato 05.05.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' proprio per dare valore a questo principio che, dopo che mi ero appassionata a questo movimento...ma avendo letto l'infinità di insulti partita da questo blog contro persone estremamente perbene (che conosco personalmente), mi avete fatto crollare ogni tentativo di fare affidamento su di voi. Farò una campagna contraria e racconterò alla gente onesta e soprattutto educata che non vi meritate di governarci nemmeno nei condominii. [mary gelardi 14:34]

-----

Facci sapere chi sono queste persone "per bene" che vogliamo chiederegli scusa.

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 05.05.12 17:25| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di cuore beppe, hai risvegliato il senso civico, la speranza, la fierezza di essere italiano a parte di questa nazione che non ci sta a morire senza combattere!!! grazie sei un vero patriota!

stefano r., pescara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Voglio contattare com Movimento 5 stelle a Bergamo.
Io sono residente e lavoro in prov. di BG, come medico.
Voglio partecipare, etc.
Mio tel. 320-7231930. Saluti.

Kastriot dott. Guri 05.05.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo a tutti i candidati, avanti tutta senza timori, è l'inizio di un nuovo corso di una speranza, iniziamo a sistemare questo paese. Grazie a tutti e un grande grazie al Grande BEPPE.

luca consigliere, cavalese Commentatore certificato 05.05.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento

10-100-100.000.000 Manuele Isoardi.
Tutti dobbiamo essere Manuele.
Grazie Beppe, grazie a tutto il movimento 5 stelle avete ridato la speranza.
Non dobbiamo essere contenti se avremo il 5, o il 7 o il 25%. Dobbiamo ottenere il 90% (il 10% c'è sempre. La mamma di coloro che ignorano, è sempre incinta), come disse un giorno Beppe!
Un gioioso saluto

Claudio T. Commentatore certificato 05.05.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia ripudia la pena di morte,ma lo Stato condanna al suicidio i propri cittidini!!!!
Sono "SUICIDI DI STATO" e non ditemi che lo Stato sono i cittadini, poiche' oggi la dittatura economico-finanziaria ha espropriato la sovranita' del popolo atraverso la sua peggiore oligarchia.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 05.05.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Un sincero e profondo ringraziamento a Beppe e a tutto il movimento a 5 stelle, per lo spiraglio di vita che hanno aperto, certo che la prima volta che ho visto Beppe all'Acquasola recitare, e vederlo ora, non so se neppure lui se lo immaginava.

Roberto ruffini 05.05.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Che gioia entrare in cabina elettorale e crociare il M 5 S. Grazie Beppe, i love you

mariuccia rollo 05.05.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

..Marigliano,provincia di Napoli... triangolo della morte... stufo della politica.. Avevo giurato di non fare politica. Poi la scelta: o vado via da questo posto di merda o contribuisco a cambiare..ma farei solo il solletico alla punta dell'iceberg!! Sto pensando di essere un attivista. Qui potete trovare, se vi interessa, il mio curriculum: http://www.pinoterracciano.it, sezione curriculum viate esperti,selezionate il quinto dall'alto verso il basso (Sebastiano Serpico).. Ho scritto molti articoli che si possono leggere sul sito www.marigliano.net, cercando "Nino Serpico" nella stringa in alto a dx della home page.. Anche You Tube annovera 2 servizi. Per cercarli, basta scrivere: Nino Serpico...ma, attenzione (!) il canatante non sono io. Fondatore del Comitato Terra Mia, ha coprodotto diverse denuncie ambientali presso la procura di Nola (tutte in attesa di risposte dal 2006)...Ad Acerra conosce e stima Franco Mennitto.. il telefono personale: 360.517000

Nino Serpico architetto 05.05.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Nel governo delle ultra destre neoliberiste

di SILVIETTO il meneghino libertino

lui diceva che "evadere era lecito"

adesso che arrivano le cartelle di equitalia e si ammazzano imprenditori ovunque


Perche non li mandate le cartelle al meneghino?

è lui il vero cancro di questo paese

fedele rappresentante delle mafie al governo
altro che andreotti!

io non dimentico , ne perdono!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 17:04| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora, quel cretino di Martinelli aveva in casa, oltre al fucile a pompa, due rivoltelle, dieci munizioni che aveva portato con sé al momento dell'assalto:

Cinque carabine
due fucili
due pistole
seicento munizioni
più di un kilo e mezzo di polvere da sparo
Inoltre aveva il porto d'armi scaduto

Difensori del tizio siete ancora del parere che sia un vessato dallo stato?
Otto anni di galera, stante le cose, per me se li merita tutti.

E chi mi ha dato del cazzaro, se è una persona come si deve, dovrebbe fare ammenda.

A Davidino e Darietto chiedo se sono
ancora con quello senza se e senza ma.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 05.05.12 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma, 4 mag. (Adnkronos) – “Partono gli incentivi per agevolare il ritorno dei 'cervelli' in Italia. E' l'Agenzia per le Entrate a indicarne come beneficiari i cittadini Ue ''che hanno maturato esperienze culturali e professionali all'estero e che scelgono di tornare nel nostro Paese''.
La norma prevede che hanno diritto agli incentivi i cittadini dell'Unione europea, nati dopo il 1° gennaio 1969, che sono assunti o avviano un'attività d'impresa o di lavoro autonomo in Italia trasferendovi il proprio domicilio, nonché la propria residenza entro 3 mesi dall'assunzione o dall'avvio dell'attività”.

Ma questi veramente credono che bastino dei miseri incentivi di poter allettare e far rientrare in Italia gente che oltre a guadagnare bene si sta’ anche godendo la vera civiltà di un paese estero?

Fossi al posto loro io resterei ancora dove sono, a meno che l’Italia non dovesse cambiare in meglio, nel breve termine, in tutti i settori.

Anche se con tutti i cervelli vuoti che ancora ci ritroviamo fra i piedi la vedo veramente dura…

Florindo. Massa Commentatore certificato 05.05.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Sincero in bocca al lupo, x tutti i ragazzi del movimento 5 stelle, un grazie a BEPPE GRILLO, X TANTI E TANTI MOTIVI,merita sicuramente la grande gratificazione morale di aver saputo dare forza e coraggio speranze a tanti ragazzi, persone oneste, da anni derisi dal marciume della politica, da scandali, e pagliacciate varie. GRAZIE BEPPE, guardare avanti x raggiungere l'obiettivo prefissato cambiare questo paese, anche se difficile, troppe caste, troppa corruzione, sara' dura ma bisogna crederci-WWW IL MOVIMENTO 5STELLE.

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 05.05.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento

ECCO I NOMI DI 94 MANGIAPANE A TRADIMENTO CHE HANNO VOTATO CONTRO I TAGLI ALLE PENSIONI D'ORO.....MEMORIZZATEVELI E APPENA AVETE L'OCCASIONE DI INCONTRARLI PER STRADA, RIEMPITELI DI LIQUAME UMANO !!

1) Adamo Marilena (Pd)

2) Adragna Benedetto (Pd)

3) Agostini Mauro (Pd)

4) Armato Teresa (Pd)

5) Astore Giuseppe (Gruppo Misto)

6) Baio Emanuela (Api)

7) Barbolini Giuliano (Pd)

8) Bassoli Fiorenza (Pd)

9) Bastico Mariangela (Pd)

10) Enzo Bianco (Pd)

11) Biondelli Franca (Pd)

12) Blazina Tamara (Pd)

13) Filippo Bubbico (Pd)

14) Antonello Cabras (Pd)

15) Anna Maria Carloni (Pd)

16) Maurizio Castro (Pdl)

17) Stefano Ceccanti (Pd)

18) Mario Ceruti (Pd)

19) Franca Chiaromonte (Pd)

20) Carlo Chiurazzi (Pd)

21) Lionello Cosentino (Pd)

22) Cesare Cursi (Pdl)

23) Mauro Cutrufo (Pdl)

24) Cristina De Luca (Terzo Polo)

25) Vincenzo De Luca (Pd)

26) Luigi De Sena (Pd)

27) Mauro Del Vecchio (Pd)

28) Silvia Della Monica (Pd)

29) Roberto Della Seta (Pd)

30) Ulisse Di Giacomo (Pdl)

31) Di Giovan Paolo Roberto (Pd)

32) Cecilia Donaggio (Pd)

33) Lucio D’Ubaldo (Pd)

34) Marco Filippi (Pd)

35) Anna Finocchiaro (Pd)

36) Anna Rita Fioroni (Pd)

37) Marco Follini (Pd)

38) Vittoria Franco (Pd)

39) Vincenzo Galioto (Pdl)

40) Guido Galperti (Pd)

41) Maria Pia Garavaglia (Pd)

42) Costantino Garraffa (Pd)

43) Maurizio Gasparri (Pdl)

44) Antonio Gentile (Pdl)

45) Rita Ghedini (Pd)

46) Giai Mirella (Gruppo Misto)

47) Basilio Giordano (Pdl)

48) Claudio Gustavino (Terzo Polo)

49) Pietro Ichino (Pd)

50) Cosimo Latronico (Pdl)

51) Giovanni Legnini (Pd)

52) Massimo Livi Bacci (Pd)

53) Andrea Marcucci (Pd)

54) Francesca Maria Marinaro (Pd)

55) Franco Marini (Pd)

56) Ignazio Marino (Pd)

57) Marino Mauro Maria (Pd)

58) Salvatore Mazzaracchio (Pdl)

59) Vidmer Mercatali (Pd)

60) Riccardo Milana (Terzo Polo)

61) Francesco Monaco (Pd)

62) Enrico M0rando (Pd)

63) Fabrizio Morri (Pd)

64) Achille Passoni (Pd)

65) Carlo Pegorer (Pd)

segue sotto

Emiliano Zapata Commentatore certificato 05.05.12 16:53| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INTERROGATORIO
Martinelli spiega il suo blitz:
«Non sopporto il canone Rai»
L'artigiano di Calcio non pagava la tassa dal 2001 e aveva accumulato un debito di 1400 euro. Il gip Petillo ha convalidato l'arresto

Il canone Rai non pagato dal 2001 ad oggi, per un debito complessivo di circa 1.400 euro. È questo, secondo il gip e il pm di Bergamo, l'unico debito di Luigi Martinelli nei confronti del fisco. Questa mattina in carcere l'uomo aveva dichiarato di dovere all'erario anche altri 40.000 euro, di cui però non ci sono tracce, senza specificare per quale motivo. In merito all'abbonamento alla televisione Martinelli ha detto al giudice di non averlo pagato perchè è una tassa che «non sopporta».


L'interrogatoriodi Luigi Martinelli

Ha raccontato di essere stato qualche giorno fa negli uffici di Equitalia con delle cartelle esattoriali che si è fatto aiutare a leggere. A quanto risulta dalle indagini finora condotte a suo carico l'imprenditore non avrebbe altri debiti nè con lo Stato nè nei confronti di banche o altre persone. L'unico precedente con il fisco risalirebbe al 2003, quando l'uomo pagò 10.000 euro per una vicenda di tasse di successione. Su quanto successo nell'Agenzia delle entrate, ha specificato che cercava solo visibilità mediatica per arrivare al premier Mario Monti e sollevare la problematica delle tasse troppo pesanti per i contribuenti.
Intanto, il gip Giovanni Petilllo ha convalidato l'arresto, respingendo la richiesta di scarcerazione avanzata dal legale dell'uomo, Stefano Paganelli, per il pericolo di reiterazione del reato. Secondo il giudice «c'è una sproporzione tra la condotta del Martinelli e i reali problemi della persona».

I carabinieri hanno sequestrato un vero e proprio arsenale nell'abitazione di Calcio di Martinelli. Oltre al fucile, alle due pistole e alle decine di munizioni che aveva portato con s‚ènegli uffici, l'imprenditore aveva in casa altre cinque carabine, (segue)

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 05.05.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei fare una puntualizzazione. Sono a favore della nazionalizzazione totale o parziale dei servizi di primaria importanza come acqua, energia elettrica, credito bancario, gas, autostrade ma a condizione 1) che la politica non rimanga questa perché se queste aziende passano dalla gestione di privati senza scrupoli a quella di politici mafiosi cambia poco. 2) Il cambiamento deve avvenire per favorire l'alleggerimento delle tariffe di certi servizi indispensabili alle famiglie ed evitare che privati in regime di quasi monopolio aumentino le tariffe di servizi indispensabili costringendo i più indigenti a rinunciare e vivere al freddo e senza luce. Idem per i servizi bancari il cui credito non viene più ridistribuito ma erogato ai soliti noti ed i piccoli saltano.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Sapete qual'è il colmo per un leghista? Andare a scuola dagli Albanesi. Il Trota e company acquistano lauree con i soldi dei contribuenti. Ora però li possiamo chiamare Dottori.

Domenico Lico, Mileto Commentatore certificato 05.05.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

beppe scrive:
"... Se l'Italia ripartirà lo dovrà a voi!"

e' vero,ma lo dovra' soprattutto a te beppe,comunque vada grazie per averci aperto gli occhi!

salvatore n., napoli Commentatore certificato 05.05.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

CERTIFICATI ANTI MAFIA E AMENITA' VARIE

Se apro un C/C o un mutuo in banca,un semplice cittadino,pensionato,come il sottoscritto per prima cosa gli fanno firmare l'antimafia.

Al contrario chi lavora con P.A. e caste varie puo' fare e disfare come meglio crede,agire illegalmente e ripresentarsi come nulla fosse.

Dall'Espresso di questa settimana:

una societa' ha avuto l'appalto (parola micidiale in Italia) dei voli per l'isola d'Elba(gara bandita dall'Enac).
Il PM Ielo annulla la gara PERCHE' E' STATA PAGATA UNA TANGENTE di 40 mila euro...patteggiata pena per corruzione e turbativa d'asta 4 e11 mesi.

In qualsiasi altra Nazione con questi precedenti,al massimo, puoi vendere patatine e ketchup alle sagre.
Ma noi siamo i meglio al mondo,siamo il MADE IN ITALY(una garanzia)!
Cosa fa la societa' condannata? Si ripresenta alla nuova gara indetta dall'Enac per l'Elba.
Nonostante i guai giudiziari hanno certificato operativo ( capite? da noi miseri vogliono l'antimafia!) e licenza e possono partecipare al bando...Non e' finita...Vince una societa' Svizzera,la Silver Air....Non e' finita...la societa' italica con precedenti fa ricorso al TAR e tuto e' bloccato .Ma cosa devono fare per essere estromessi dalle gare d'appalto ?Sequestrare un ufficio di Equitalia con mitraglietta ?

made in italy Commentatore certificato 05.05.12 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna impedire infiltrazioni di agenti segreti PD, PDL, gladio etc. che facciano cose per sputtanare il movimento. Oppure, anche se si infiltrano, bisogna avere un sistema per riconosceli e denunciarli.

Raimondo D., Monza Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 16:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


IN BOCCA AL LUPO SARA PAGLINI!!!!!!!!!!!!!!!!


INCROCIAMO LE DITA E ATTENDIAMO BUONE NOTIZIE


^_^

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 16:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

un altro tentato suicidio per una cartella equitalia da 15 mila euro..si è sparato alla testa ed ora è ricoverato in gravissime condizioni...ha lasciato un biglietto: la dignità vale di più della vita. sbaracchiamo questo governo prima di giugno quando dovremo pagare l'imu da centinaia o migliaia di euro, i suicidi si moltiplicheranno..non si puo' andare più avanti, uno stato nemico dei cittadini vessati, umiliati, e costretti al suicidio, senza contare tutte le società private come nel settore energia che promettendo sconti ricattano poi i malcapitati clienti minacciando l'interruzione definitiva del servizio e pretendendo pagamenti molto piu' alti del dovuto.. RIVOLUZIONE!!! siamo come nell'occupazione nazista della seconda guerra mondiale DOBBIAMO REAGIRE!! con le buone o con le semibuone! BASTA!!!

Gianni C. 05.05.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

correggo, volevo dire l'enel è controllata dai fondi investimento che sono controllati dalle banche e non dai risparmiatori. I fondi investimento sono una grande truffa perché attraverso la loro gestione voi non contate nulla e le banche si fanno i cacchi loro non facendovi vedere una lira o al massimo qualche briciola e controllando inseriscono i loro uomini.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

per viviana: ho capito, non scriverò più in maiuscolo anche se per me era più facile! Non conosco bene il galateo del web perché questo è uno dei pochissimi se non l'unico che frequento. Per cambiare discorso speriamo in un buon risultato. Chi per trent'anni ha mangiato non si sveglia un mattino e dice: voglio diventare onesto per vivere del mio lavoro. Non si arrenderanno mai. Dobbiamo pretendere il cambiamento ed una giustizia vera. Chi ha rubato deve ora pagare. Non bisogna fare sconti ai politici e magari, per accontentare l'opinione pubblica, dargli in pasto un capro espiatorio concordando una lieve pena con i magistrati affinché non vuoti il sacco, perché in mezzo ci stanno tutti e se uno comincia a parlare e l'altro a difendersi viene fuori la storia d'Italia degli ultimi trent'anni con i poteri forti collusi con la mafia, banche, multinazionali e giri di tangenti e appalti d'oro. Loro sanno che quando nella caldaia la pressione si fa alta devono aprire le valvole perché non scoppi ed un pò di vapore dovrà uscire e qualcuno si brucerà un poco, ma il sistema sarà salvo. Creeranno specchietti per le allodole, richiami. Ingaggeranno pifferai magici. Ricordatevi però che i poteri forti sono ben nascosti dietro le facciate degli amministratori di Banche, assicurazioni, compagnie di estrazione di materie prime e produzione di energia elettrica ( l'enel è controllata dalle fondazioni bancarie ). Banche controllate da società che sono controllate da altre che sono chissà dove ed in mano a chissà chi e ti nominano l'amministratore della banca che nomina l'amministratore dell'enel oppure quello della società y oppure costringe la società tale ( vedi cirio e parmalat ) a fare investimenti balordi per ripulirsi della spazzatura col ricatto di chiudere i rubinetti e far fallire la società. Riprendiamoci il paese, nazionalizziamo banche, acqua, energia elettrica e le risorse ed i servizi indispensabili. Puliamo il sistema italia e globale di questo inciucio cancerogeno.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo solo sollecitarvi per mettere un nuovo punto nel programma che è quello che se si riceve una richiesta di soldi da enti pubblici che poi la passeranno ad equitaja, qualora la richiesta è sbagliata, l'ente che l'ha notificata deve essere costretto a pagare la cifra richiesta al cittadino importunato senza motivo.
Mi spiego, ogni anno arrivano richieste le più assurde, ora ho 900 euri chiesti dall'inail per un operaio che dovetti licenziare 2 anni fa per mancanza di lavoro, il commercialista dice che sta tutto a posto, ma non riesce a contattare per telefono e per andare dall'ente in genere vuole essere pagato, in alternativa mi fornirebbe tutte le carte (anche se io non ci capisco) e dovrei andare io, perdendo la giornata di lavoro.
Se invece c'era la possibilità di essere compensato con quei 900 euri richiesti ingiustamente, allora di certo il commercialista si sarebbe precipitato.
In questo modo, visto che l'inail e tutti gli altri enti son sovraffollati di impiegati, prima di spedire qualsiasi richiesta uscita da una stampata errata dal computer, la farebbero controllare bene e magari fare una telefonata al diretto interessato o mucca da mungere per verificare i dati per telefono.
Praticamente è la stessa norma che prevede che un querelante per X milioni, qualora poi avesse torto sia costretto a pagare quegli X milioni al querelato ingiustamente.
Grazie per l'attenzione

Piero Ferretti 05.05.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì, a partire dalle ore 15,ci sarà una specie di Italia-Brasile


Che questa onda travolgente diventi uno tsunami per una classe politica vecchia, corrotta, incapace ed arrogante!
Basta aver solo il coraggio di cambiare.


WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT


Il Trota dopo essersi acculturato con l'acquisto due lauree in Albania ed in Inghilterra, ha dichiarato che adesso si darà all'agricoltura.

Un semplice cambio di vocale, dalla "cultura" passa alla "coltura"...

Massimo Minimo Commentatore certificato 05.05.12 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Comune dovrebbe spendere duecentomila euro per le bollette , altrettanti per l’Enel, 132 mila euro per le pulizie, quasi 70 per il servizio di scuolabus per i bambini: il campo rom pesa sulle casse comunali ogni anno tra i 600 e i 700 mila euro.

Gran parte del bilancio è costituita dal costo dell’acqua: non vengono mai chiusi.
A volte per dispetto: chi abita nella parte alta del campo in questa maniera allaga i terreni dove vivono le famiglie rivali. E il Comune paga.

IL PROGETTO di «inclusione sociale» del Municipio : quando tutte e 27 le famiglie nomadi lasceranno il campo e andranno a vivere in una casa in affitto, le spese per Palazzo Bacaredda

Emiliano Rossi Commentatore certificato 05.05.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio comune non si vota. Comunque sono con tutti voi, candidati 5 stelle. Ho 59 anni ma credo ancora, stavolta più che mai, che la merda (scusate la volgarità ma al momento non trovo altre definizioni appropriate) possa essere spalata via, in modo democratico. Dai che ce la facciamo, l'onestà e la dedizione non sono utopia, il marcio deve essere estirpato !!!

Alessandro La Tessa 05.05.12 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento

A tutti Voi,votanti,porre la croce sul simbolo 5 stelle e' molto di piu' di un semplice voto,e' la sola alternativa ad un sistema partitico talmente radicato e malato nella nostra societa',direi insaziabile,a cui non basta piu' fare grandi affari tutti insieme senza sostanzialmente porre una parte contro l'altra per perseguire un ideale,non e' piu' solo una casta seduto su innimerevoli privilegi,ma,cosa inaccettabile,Vi espropria le Vostre Vite,a qualsiasi classe sociale voi apparteniate,solo colpevoli di essere cittadini onesti.
Con il Vostro voto parterciperete attivamente ad una grande rivoluzione culturale,metterete vostri fiduciari,cittadini come Voi,all'interno delle stanze dei bottoni,loro saranno i vostri occhi,la vostra voce,le vostre mani, loro saranno la vostra volonta' di cambiare verso il piu' ampio BENE COLLETTIVO,ogni atto amministrativo,ogni decisione politica che investa direttamente o indirettamente la vostra vita e quella dei vostri figli,verra' presa all'insegna della trasparenza e della democrazia reale.
Le regole si possono cambiare,lo hanno dimostrato i nostri padri costituenti,in questo momento storico cosi' drammatico, non solo per il nostro paese,l'unica soluzione e' quella di entrare nelle istituzioni dal basso per smascherare logiche e dinamiche che non possiamo piu' tollerare,oltre che per scelta ideologica,soprattutto per spirito di sopravvivenza,eravamo in guerra negli anni '40,siamo in guerra oggi!!!
Sara' una battaglia culturale che sopprimira' schemi sociali ormai al tramonto poiche', spinti agli estremi,hanno fallito sia il capitalismo che il comunismo o socialismo reale.
Sta nascendo una nuova forma di modello sociale che e' talmente innovativo che non saprei definirlo,perche' non corrispondente ad alcuno di quelli esistenti nelle societa' moderne: FORSE E' SOLO DEMOCRAZIA COMPIUTA ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI OGNI SINGOLO CITTADINO LIBERO ALL'INTERNO DELLA SOCIETA'IN CUI VIVE COME ELEMENTO INSOSTITUIBILE.
GRAZIE A TUTTI.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 05.05.12 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa dire se ad Ardea c'è il M5S ?
Grazie daniela

Daniela b 05.05.12 16:03| 
 |
Rispondi al commento

sono fiducioso...ieri sera sentendo i nostri consiglieri del piemonte e quello della lombardia mi sono commosso, ragazzi semplici con tanta passione nel volere fare bene quello per cui sono stati chiamati...pensate se fossero tutti come loro e pure sono pochi e lo stanno facendo senza farsi corrompere dal vile denaro quindi lunga vita a questi signori e al movimento....un saluto particolare a Beppe per i sacrifici che ha fatto su e giu' per l'Italia e che dio ce la mandi buona..

uno di voi 05.05.12 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

e adesso... incrociamo le dita....Siamo con voi!!!!!!!

maria dolores, LECCE Commentatore certificato 05.05.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

mi scuso se posto qui, dove forse non è rilevante, ma non so dove farlo. Ho sentito Beppe Grillo direm ripreso dalla tvm che il capitalismo funziona in Cina, ma non più in occidente. Vorrei chiedere, se qualcuno può rispondere, magari beppe stesso, se si tratta della ovvia constatazione di superfice che il PIL cinese continua a crescere mentre quello occidentale è fermo, oppure Grillo o altri del movimento 5 stelle hanno in mente un tipo di funzionamento non capitalistico dell'economia? Se così, è possibile averne un quadro più dettagliato e sapere su quali argomenti sarebbe fondato? grazie

rossella adorni 05.05.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo "operaio prestato alla politica" e' semplicemente meraviglioso come e' meraviglioso il suo semplice parlare con il cuore e con l emozione di chi veramente vuole fare qualcosa per migliorare il Paese. E' tanto che non sentivo parlare così persone che ancora seguono politicamente l Italia. Vai che sei un grande....

Matilde Conte, Roma Commentatore certificato 05.05.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento

fate attenzione a questo week-end che potrebbe rappresentare un punto di svolta per l'intero assetto geopolitico europeo, una vera tempesta perfetta!
Elezioni in Grecia e fine della politica filo-FMI , elezioni in Francia e rottura dell'asse franco-tedesco che potrebbe spingere la merkel, messa all'angolo, ad abbandonare le pressioni per politiche di austerity e nel nostro piccolo, l'affermazione di una nuova realta' politica in Italia che potrebbe scompaginare equilibri ormai stagnanti

prendete i popcorn

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 15:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, per sostenerci,aiutarci,lavorare per noi e per tutti, per essere venuto anche in un paesino come Rosta e averci dato una carica travolgente!
Grazie per essere uno di noi per noi con noi!!!!
Luisella Azario

luisella azario, rosta to Commentatore certificato 05.05.12 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono figlio di PUTTANA!

Peccato che quello che mi schifa di mia madre NON sia il suo "passato" ma il suo "presente",in cui NEGA ciò che fu,che è SUO e non andrebbe MAI RINNEGATO!

Questo,e NON il fatto che fosse "zoccola",mi da più fastidio.
Il "bisogno" ti può spingere a fare di tutto ma solo una ridicola-INESISTENTE "educazione" ti può spingere a rinnegare ciò che si è stati!

Credete che io dica cose "abominevoli"?
Forse...ma MAI mi vergognerò di ciò che ho detto-fatto!
Potrò fare "ammenda",potrò AMMETTERE eventuali sbagli di cui fossi protagonista,ma MAI dirò di non essere stato ciò che COMUNQUE ero! ma MAI negherò ciò che COMUNQUE sono stato!!!
D.C. Genova

Davide Comeri, Zena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento

il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso:

"Grillo venga ad aprire un negozio in Sicilia così può capire se Cosa Nostra strangola"

caro procuratore, il negoziante siciliano paga il pizzo a Cosa Nostra, grazie alle mancanze e alla collusione di quello STATO che lei rappresenta.
è fin troppo ovvio che la mafia ha interesse che lui paghi e NON che soccomba.
dopo di chè, non essendo il negoziante medesimo più in grado di pagare qualcuna delle mille gabelle allo STATO, riceve una cartella esattoriale decuplicata da EQUITALIA con intimazione a pagare pena la fine della sua vita civile.
EQUITALIA, cioè il plotone d'esecuzione di quello STATO medesimo che NON lo protegge dalla mafia.

dopo avergli pignorato casa, conto in banca, automobile, e aver distrutto la sua vita e la sua famiglia, qualche FUNZIONARIO di EQUITALIA si ricomprerà i beni pignorati a 4 soldi, e il negoziante non potrà più nemmeno svolgere la benchè minima attività, dato che se solo si sognasse di aprire un nuovo conto, EQUITALIA glielo bloccherebbe.
a quel punto non gli resterà che
1. soccombere
2. suicidarsi
3. armarsi

al cosiddetto Stato che ella così "degnamente" rappresenta, non gliene potrà fregà de meno della fine che fa il negoziante, tanto lo avrà già spolpato di tutte le sue risorse e anzi, se si toglie definitivamente dai coglioni gli fa pure un favore, al cosiddetto "Stato".
anzi le dirò...è molto probabile che la Mafia lo piangerà...mentre Equitalia si sfregherà le mani.

ha capito ora, esimio procuratore, la PARABOLA su Stato e mafia di Beppe Grillo?

no perchè se non l'ha capita mi sa che non resta che farle un disegnino! ....

davide lak (davlak) Commentatore certificato 05.05.12 15:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vado subito al sodo.

primo abbandonare gli acquisti degli aerei.
secondo aderire all'accordo con la svizzera
terzo eliminare le provincie.
quarto eliminare le regioni autonome ritornando a normali
quinto ridurre le prefetture
sesto accorpare le stazioni e i commissariati di polizia con le sedi piu'
vicine.
settimo ridurre i numeri dei parlamentari
ottavo eliminare i rimborsi spese ai partiti se non documentate
nono eliminare le sedi distaccate dei tribunali
decimo eliminare le scorte di polizia ridotti a fare gli autisti a tempo
pieno.
undicesimo eliminare almeno la metà delle auto blu.
dodicesimo eliminare gli straordinari agli enti pubblici con sedi
amministrative.
tredicesimo lotta alla corruzione con bandi pubblici visibili on line per le
opere pubbliche in modo che il cittadino possa scegliere quale piu' congruo.

di idee ne ho molte altre ma adesso mi fermo qui. secondo lei ministro, quanto
si puo' racimolare se tutto questo venisse attuato? io dico tanto, diversi
punti del PIL. spero che venga almeno letta. cordiali saluti antonio
grazie

antonio 05.05.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

questo video è davvero bello , inseritelo sul vostro blog:
http://www.youtube.com/watch?v=YTpqiDZkud4&feature=related

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Kol ha kavod lecha, beppe.
ogni onore a te per il gran coraggio, impegn e forza trascinatrice che mostri di avere.

renato brandolese (cherev), noventa padovana Commentatore certificato 05.05.12 15:34| 
 |
Rispondi al commento

nel movimento ci saranno dei commercialisti in grado di leggere il bilancio dei partiti, si o no?
i bilanci sono pubblici
in tutti i bilanci si può scrivere quello che si vuole per farlo risultare in perdita, in attivo o in pareggio. figurarsi se poi è la PriceWaterhouse a certificarlo. possono fare qualsiasi magheggio.
c'è chi investe in diamanti, chi in immobili e chi in finanziarie e assicurazioni... dove sta la differenza? forse xché un diamante è per sempre?!
scarichiamo ed analizziamo i bilanci dei partiti, uno ad uno, e chiediamo spiegazioni pubbliche ben precise di tutte le voci come farebbe la finanza se vi piombasse in ufficio.
passiamo alla fase pratica del processo pubblico
vedrete che i soldi li troviamo noi facendo in questo modo e senza che ci spennino!
il disavanzo del bilancio pubblico è in parte lì
poi passiamo a chiedere spiegazioni circa l'organizzazione della spesa dell'amministrazione pubblica centrale e locale
se si entra nel dettaglio emergono un sacco di falle, di tutte le dimensioni
esempio: vi sembra logico che per farsi consegnare il materiale di consumo alcune amministrazioni devono fanno la chiamata per l'uscita del tecnico perché nei loro capitoli non è prevista la procedura per la spedizione ? così anziché 50 magari spendono 300?
Quanti di questi casi analoghi? moltiplichiamo per migliaia di enti et voilà altri sperperi inutili...
chiediamo conto di come vengono spesi i nostri soldi.
non fareste così con l'amministratore del vostro condominio?

TRAPPETTA 05.05.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo gli elettori sopra i 65 anni sono il 20,6% della popolazione e formano lo zoccolo duro di partiti come il Pd. Resta il fatto che i due principali partiti del famoso bipolarismo,Pd e Pdl,hanno perso in 4 anni il 30% dei consensi,il che vuol dire che anche il bipolarismo è fallito. Del resto proprio da lì sono venuti le peggiori leggi italiane e la crisi economica.
Il Pdl,essendo un partito aziendale,si sta sciogliendo con l'uscita di scena di B,la nave affonda e tutti corrono a cercare scialuppe di salvataggio:si gonfiano i tesseramenti,si fanno finti congressi,si assumono exploit dell'ultimo minuto come la rinunzia di Alfano ai rimborsi elettorali,ma ormai anche le comparsate per via di B a sostenere i suoi candidati sono accolte da selve di fischi.
Il Pd,perso il collante dell'opposizione a B (peraltro sempre scarsa)sta implodendo,diviso com'è tra una quindicina di correnti,basti vedere l'economista di riferimento Fassina che marcia contro il partito o l'economista Boccia che è più liberista di un liberista e le sbaglia tutte o Renzi che potrebbe essere assunto dalla Bce.La Lega è divisa tra bossiani e maroniani e Bossi comincia anche lui a farsi vedere meno in pubblico per paura di uova marce.
La Seconda Repubblica è finita miseramente e i due partiti su cui si reggeva si sono schiantati. Il 2% di gradimento ai partiti mostra appieno il loro fallimento,anche se di fatto,essi governano ancora i media e si permettono di sollevare la loro campagna diffamatoria contro Grillo. Oggi il Paese è stufo di politici inetti e corrotti,che non fanno nulla e non decidono nulla,che fanno solo chiacchiere oziose,mentre tutelano interessi di lobbie e di bottega. In questa debacle partitica, se si presentasse un partito Monti potrebbe anche vincere, visto che, malgrado i misfatti perpetrati, voterebbe per lui l'85% del Pd e il 70% dei casiniani e perfino metà dei leghisti, il che dice a che livello di informazione e di raziocinio sia arrivato questo Paese.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRAZIE E ADESSO RIPOSATI.

claudio lo zoppo 05.05.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un ottimo sito di sondaggi per le amministrative.

Non per l'esattezza dei sondaggi...ma per come e' strutturato e come permette di commentare.

http://www.termometropolitico.it/tag/sondaggi-amministrative

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

foza grillo ripuliamo l'italia da ste marionette!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cazz

Pini Marcello 05.05.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!??!?!?!?!??!?!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 15:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

pongo una semplice domanda:
se per voi i partiti oggi fanno schifo, cosa vi fa credere che il movimento 5 stelle sia diverso?
non mi venite a dire che ora l'M5V è diverso dagli altri e mai cambierà. Io non ci credo: ogni partito cambia quando entra veramente nel potere ed inizino ad avere vero peso le sue decisioni (con conseguenti pressioni da parte delle lobbies).

andrea tonioli 05.05.12 15:05| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Breve ritratto di un politico contemporaneo
Barzellette viventi. E un'immensa risata li seppellirà. Siate seri, guardatevi intorno. Ecco, il sipario non si è nemmeno ancora sollevato, ma voi vedete già quel tizio che fa di tutto per apparire un distinto signore ...
http://www.meditare.it/riflessioni/breve-ritratto-politico-contemporaneo.htm

nick salius, web Commentatore certificato 05.05.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S continua a salire nei sondaggi,non tardera'ad essere infiltrato da voraci opportunisti,arrivisti e mestieranti della politica.
E'inevitabile.

Non cambiera' mai nulla fino a quando ci saranno i politici di mestiere,i soldi,la corruzione.

L'unica via possibile é la democrazia partecipata,diretta.
Se il cittadino non si appropria del Potere Legislativo(che fra' l'altro gli appartiene)la corruzione non avra' mai fine.

Ci vuole l'Assemblea Costituente in questo Paese.E'tempo.

marco mix, santarita Commentatore certificato 05.05.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho 46 anni, voglio credere in un cambiamento, lo voglio per i miei due bambini, per il mio compagno da una vita, per questa povera Italia stuprata e derisa ....ce la faremo, se ci crediamo, se stiamo uniti.
Forza ragazzi, questa è la nostra ultima occasione, liberiamoci da questa cappa che ci opprime, da questo verminaio, ritorniamo ad essere un popolo fiero, orgoglioso delle proprie origini, ci siamo vergognati per troppo tempo, riprendiamoci il nostro futuro, io sono pronta, costi quel che costi, facciamolo almeno per i nostri figli.Un abbraccio a tutti.Forza M5S, grazie Beppe per avere risvegliato la speranza.

fiamma martini, firenze Commentatore certificato 05.05.12 14:55| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 29)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il post mi fa venire prepotentemente in testa il bellissimo testo della canzone "Cyrano" di Francesco Guccini. Vorrei pubblicarlo, ma non vorrei violare nessun Copyright e sopratutto non far dispiacere a Francesco, del quale compro i CD rigorosamente legali. Magari costano un pò, ma lo faccio volentieri. Spero che non si offenderà se diffondo questo link del solo testo.

http://www.airdave.it/f/francesco_guccini/canzoni/testo_cirano.htm

E' uno dei tanti in cui si può trovare il testo di Cyrano. E' questa la vera Poesia del XXI Secolo. E tutti devono poterla godere. E magari essere interessati a comprarsi il disco. Che è ancora più bello.Forza Francesco! Sei tutti noi!

giuseppe 05.05.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe e in bocca al lupo a tutti!!!!

Dario Savian, Santo Stino di Livenza Commentatore certificato 05.05.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@viviana

ti avverto che nell'altro POST hai massacrato di pesanti insulti me e ti sei scusata con il responsabile degli attacchi al m5s sul fatto quotidiano :-)
Io sul FQ scrivo come "un italiano vero" , ho 90 commenti scritti (leggibili cliccando sul profilo) e 720 like

come ti ho gia' detto, non c'e' alcun problema trattandosi di un'omonimia

saluti

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti e congratulazioni al Movimento 5 stelle !
Nel nostro piccolo, anche noi del M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure, che NON HA NIENTE A CHE FARE con la Lega Nord, siamo riusciti a fare un miracolo alle Elezioni Comunali di Genova : siamo riusciti a presentarci sia per il Consiglio Comunale, sia per tutti e NOVE i Municipi ! Spendendo per la campagna elettorale 450( quattrocentocinquanta) euro per i manifesti a colori con il nostro simbolo! Poi tante piccole fotocopie in bianco e nero
( formato 4 pezzi per ogni foglio A4 le cui risme ci sono state regalate da Cittadini sostenitori ).Moltissime idee e obiettivi sono VICINISSIMI a quelli del Movimento 5 Stelle.
Basta andare a vedere-leggere le nostre "battaglie"
( http://www.mil2002.org/battaglie/index.htm ) oppure il sito www.mil2002.org
E anche noi crediamo MOLTISSIMO alla propaganda-informazione politica fatta su Internet .
Per noi è anche FONDAMENTALE (nel momento che avanza sempre di più la "globalizzazione", evento epocale IRREVERSIBILE),che le "comunità" possano anche RITROVARE le loro antiche e storiche "identità" soprattutto se esse sono basate su autentici VALORI, come quelli LIGURI
( http://www.mil2002.org/10_valori.htm ).
TANTISSIMI auguri al "Movimento 5 stelle" per un grande successo elettorale "nazionale italiano" e, per noi del MIL, per un buon successo elettorale, per ora, solamente GENOVESE !

Movimento Indipendentista Ligure 05.05.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

un suggerimento ai ragazzi del M5stelle.

Vietare a qualsiasi livello il subappalto...vinci l'appalto lo esegui, senza quel vergognoso magna magna che comporta l'esecuzione di un lavoro con materiali e competenze scarse solo per il contenimento dei costi.

gennaro t., usa Commentatore certificato 05.05.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

53) Caro "sig". Veltroni VADA PURE A FARE IN CULO!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 05.05.12 14:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pochi sanno che quando il debito italiano salì tra il 1987 e il 1989 di 220 mila miliardi di lire il Ministro del Tesoro era Giuliano Amato.

E questo mestierante della politica fece anche di peggio per rimediare: nel 1992 introdusse il prelievo forzoso dai conti correnti per raccattare qualche lira.

IO NON DIMENTICO


Alessandro Ruggeri - cittadino con l'elmetto

Alex R., Ravenna Commentatore certificato 05.05.12 14:42| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'E' UN' ATMOSFERA DA SABATO SANTO!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 05.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dapprima ti ignorano.
Poi ti ridono dietro.
Poi cominciano a combatterti.
Poi arriva la vittoria.
(Mahatma Gandhi)
Forza Beppe e forza ragazzi! Manca solo la vittoria ma sono certo che sta per arrivare.
Non provavo tanta trepidazione per le elezioni da anni. Mi ero disinnamorato della politica ma Beppe mi ha restituito la voglia di credere che un altro modo di fare politica è possibile. Grazie per quello che fate.

Valerio Tario, Brindisi Commentatore certificato 05.05.12 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento

Dedicato ai candidati del movimento 5 stelle:

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Ecco: io mando voi come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

E allora che quelli che fanno le leggi italiane in parte, anzi in maggioranza sono dei quaquaraqua mi pare quasi scontato.
Lo ha confermato la Fornero, anche se con parole da professoressa.

Quindi vuol dire che fare delle proposte sensate in un momento come questo e cioè quando l'interlocutore politico tradizionale e meno che niente, non dovrebbe essere molto difficile.

Ma Grillo che comincia a fare i film come i grandi della politica, che poi sono i grandi del niente, questo non va bene. Il signor Grillo deve spiegare come intende attuare questo programma, perché anche se il compito è difficile Grillo è la persona che può farlo; ma deve mettersi in gioco e spiegare in modo elementare come farà.

Guardate che e probabile che il movimento 5 stelle possa essere chiamato in causa ad avere un ruolo.

Deve spiegare a tutti come intende frenare l'ambizione di fare soldi una volta giunti con le mani in pasta, credo che lui la ricetta c'è l'ha ma deve condividerla per fare la differenza con i politici che fino ad ora hanno solo promesso.

Alla fine di qualcuno devi per forza fidarti, ma dopo tutto quello che ci hanno fatto e anche giusto che abbiamo qualche aggancio dove ancorarci. Saluti

Angelo Evi 05.05.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza con il voto di lista

non concentriamoci sui singoli nomi

E' IL METODO CHE CONTA ! ALE'!!!

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo questo articolo (critiche a Grillo e Celentano) nel caso lo si volesse commentare: ;)

http://www.dirittodicritica.com/2012/05/04/beppe-grillo-celentano-37773

Andrea Nifosì, Modica Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Certo, l'importanza delle parole ...leggo su questi interventi.

E' proprio per dare valore a questo principio che, dopo che mi ero appassionata a questo movimento...ma avendo letto l'infinità di insulti partita da questo blog contro persone estremamente perbene (che conosco personalmente), mi avete fatto crollare ogni tentativo di fare affidamento su di voi. Farò una campagna contraria e racconterò alla gente onesta e soprattutto educata che non vi meritate di governarci nemmeno nei condominii.

mary gelardi 05.05.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 ★★★★★ STELLE.

Ci siamo, si "ri"parte per un'altra tornata elettorale, e questa sembra essere più emozionate delle precedenti.

La nostra "carica dei 101" vive giorni di assolta trepidazione, c'è tutto un Movimento dietro a queste votazioni, non solo quelli che le vivono direttamente sul loro territorio, ma anche per chi dalla sua postazione internet appoggia questa "rivoluzione politica", anche la lista del più piccolo comune d'Italia ha alle spalle tutti noi.

Il nostro grazie ai candidati è un grazie sentivo, vero, pieno di speranze, ne abbiamo bisogno.

Il nostro grazie a Beppe, è un grazie pieno di riconoscenza, un grazie dal cuore.

Un grazie va anche a chi opera dietro le quinte, al Dottore, discusso, criticato, ma sicuramente "illuminante", a Filippo, serio, discreto e lavoratore.

Grazie a tutti quelli che non conosciamo!

Arrivederci e grazie, graziella e grazie al Movimento 5 ★★★★★ Stelle.

Nando da Roma.

p.s.

Domenica e lunedi si vota Movimento 5 ★★★★★ Stelle.

A Carrara c'è Sara Paglini(La Trippa).

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 14:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A, B, C, M, SONO LADRONI

don Gino 05.05.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Sopra a me abita la signora Borsari, è una gentile signora, anziana, vedova, bravissima donna, attaccatissima alla sua famiglia. Da una vita vota sempre lo stesso partito, che avrà cambiato nome 10 volte peggiorando ogni volta. Siccome a ogni votazione ci alziamo presto e andiamo a votare per prime, la incontro inevitabilmente per le scale e ogni volta mi dice: "Dobbiamo votare Pd (o come si chiama) perché sennò vince Berlusconi!" Berlusconi non è più segretario di partito e Bersani si è alleato con Alfano, ma immagino che alle prossime politiche ci incontreremo di mattina presto per le scale e lei mi dirà come sempre: "Dobbiamo votare Pd sennò vince Berlusconi!" E' una bravissima donna, in vita sua non ha mai fatto niente di male, sarebbe inutile spiegarle quello che non sa o non capisce e, come ogni volta, io non saprò cosa dirle e le sorriderò mestamente: "Buongiorno, signora Borsari!", e penserò a quante gentili signore Borsari ci saranno per l'Italia.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo paese e' incredibile, non so nemmeno s' e' ancora segnato sulle mappe geografiche cosi' come mi avevano insegnato a scuola quando l' ho frequentata " Repubblica Italiana "
Un espressione geografica divenuta realta' di cui dovremmo essere orgogliosi se non fosse finita nelle mani di squallidi personaggi.
La storia che mi e' stata insegnata spiegava l' immensa fatica con cui era stata realizzata e le migliaia di morti e di sacrifici dei nostri martiri che dopo tutto potrebbero essere i bisnonni o trisavoli di molti di noi.
Quando l' Italia era governata da persone degne meraviglio' l' Europa per le sue capacita' e produsse il non dimenticato miracolo economico ch' e' a testimoniare quello di cui siamo capaci se ne siamo motivati.
Certo che se poi i vantaggi vanno a finire a questa pletora di figli di puttana passa la voglia d' impegnarsi e subentrano altri sentimenti.
Da tempo sento dire da personaggi di cui si e' finalmente capita la levatura Etico-Culturale che con la bandiera ci si puliscono il culo e altre similari insulti senza che nessuno delle alte cariche dello Stato sia mai intervenuto a rimediare a tali indecenze.
Vi rendete conto nella mani di chi siamo di chi ci ha governati per tanti anni.
Con simile gente dove speravamo d' andare se non dove siamo con il senno di poi dobbiamo ringraziare di non essere in una situazione ancora peggiore.
E' incredibile e nauseante sentirli ancora parlare facciamoli tacere una buona volta mandandoli tutti a casa.

antonio crepaldi, besate Commentatore certificato 05.05.12 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

pagliacci

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

:) ladri bastardi, facciamo i conti lunedì

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

La Lega e il PDL, con l' aiuto degli ignavi del PD, sono la più grande presa per i fondelli che la politica italiana abbia conosciuto.

Due, B & B, che predicavano Libertà e Federalismo e invece ci hanno privato della libertà di potere decidere come italiani facendoci commissariare dall' Europa e facendo diventare lo Stato ancora più centralista.

Venditori di sogni.

Ci hanno fatto credere che con loro al comando saremmo stati tutti più ricchi mentre gli unici che si sono riempiti le tasche di soldi rubati sono stati loro.

Ci serva di lezione.


Carlo Carletti Commentatore certificato 05.05.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Io non vorrei dialogare con Voi, poichè, non ultimo degli elementi, finirei col Rovinarvi la Giornata.
Amo Conversare con gli Animali, giocarci, spingere entro Dissertazioni Filosofiche, per ottenerne Apprendimento.
Lungi dal considerarvi meno di Animali, provo quantunque a Rammentarvi qual "Cosa" andrete a Competere.
Spero che fra di Voi, vi sian Giovani Cani, dai Denti Affilati a Sbranar la Carne Ribollita di Maiali PlastiFicati, così Implacabile alla Sottomissione di Canini Trituratori.
Vedete, io Osservo lo Schema mentale che gioco forza vi Assumete ad Utilizzare: una Competizione Truccata nel Sistema Mafiopolitico.
Vi Segheranno i Collegi Importanti, ma non è ancor questo il Problema.
Vi Doneranno Collegi "Malleabili", ma non è neppur questo il Problema.

E' il Vostro Ordinamento Mentale, il Grande Abisso.
Da esso trarrete il Pane o la Cenere.
Siete l'Ultima Spiaggia: lo Sbarco in NormanDIA.
Molti di Voi cadranno: infilati al Culo su Campanili, al tiro al Volo in Piccionaie, Avvelenati infine in Alcove e Salotti romani.

Girano un sacco di Armi, vere, dai Tiri a Volo provenienti da Paesi dell'Est , a Minuterie Bresciane in Ottone.
Voi, avete delle Pistole ad Acqua.
A pompa di Bicicletta, qualcuno.
Attenzione ad Accollarvi un Governo Trappola.

Pensate che la Ragione del Cuore e l'Immaginifico della Ragione si Sposano in un unico Sentimento: una Sensazione Unica, Intima.

Quella ch'io provo, ora, un poco Disillusa.
La Natura, è Ambigua...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

senza il ladro non esistono gli onesti, come farà il partito degli onesti dopo?
almeno uno lasciatemelo.

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA RAGAZZI!
FORZA BEPPE!

Mi avvio a pIAZZA VITTORIO
oggi a Roma c'è la manifestazione contro la svendita di ACEA da parte dell'amm.ne Capitolina.

ci si sente al ritorno
magari posto anche io qualche video!!

Forza ragazzi

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 05.05.12 14:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Sole 24 ore
È un'elezione diversa dalle altre. E non solo perché ci sarà l'affermazione di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 stelle. È un'elezione dove i partiti temono forse più il non voto, l'astensione e la diffidenza che la perdita di un municipio. Un'elezione dalla quale potrebbe arrivare la conferma del crepuscolo della Seconda Repubblica, del bipartitismo e di conseguenza delle forze politiche che ne sono state protagoniste, almeno così come le abbiamo conosciute fino ad oggi. Un esempio indicativo arriva anche dalla cronaca delle ultime ore: Angelino Alfano e Pier Luigi Bersani, i leader di Pdl e Pd, hanno chiuso la loro campagna elettorale in quelli che fino a poco tempo fa erano ritenuti loro feudi indiscussi e che invece adesso li vedono in affanno, costretti a rincorrere, non già gli avversari ma i loro alleati o ex alleati. È la prova inconfutabile della frammentazione di un sistema, che fino a poco tempo fa si reggeva sulla capacità dei due Poli di rappresentare gran parte del corpo elettorale.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ti seguo dalla Thailandia dove sono emigrato 5 anni fa', non perdo una battuta delle tue tappe forzate, mi vedo tutti i filmati su Youtube, leggo FaceBook, Twitter eil tuo Blog e le news di ogni genere e devo farti i complimenti per la tua determinazione che porti avanti da tanti anni, i giovani cominciano a crederti ma non lasciarli soli anche se non ti candiderai. Leggo ogni cattiveria che scrivono su di te, ti temono e ti danno del Demagogo e uno fa' antipolitica, E' vergognoso, la non politica l'hanno fatta loro per decenni. Attenzione pero' che la strada e' lunga e piena di trabocchetti. Continuate cosi e vi aspetto al grande appuntamento del 2013 quando si tornera' a votare, Spero vovamente che siano cacciati tutti questi ladroni.

Giuliano Corona, Sattahip Commentatore certificato 05.05.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO CAPITALCOMUNISMO MONDIALE CHE PREMIA BANCHIERI, MULTINAZIONALI, GERARCHI POLITICI DI DESTRA E SINISTRA, POLITIC CORROTTI E AFFAMA I POPOLI DEVE FINIRE. I POPOLI DEVONO RIPRENDERSI LA SOVRANITA' DEL MONDO. DEVONO RIPRENDERSI LA LORO VITA, LE LORO SPERANZE, I LORO VALORI UMANI, L'AMORE PER LA VERA BELLEZZA: QUELLA DELLO SPIRITO, DELLA NATURA, DELLA CULTURA, DELLA SCIENZA, DEL SAPERE, DELL'ARTE, DELL'ARMONIA. L'UOMO NON E' UNA MACCHINA PER PRODURRE E CONSUMARE. L'UOMO FA PARTE DELLA SACRALITA' DELL'UNIVERSO E DELL'AMORE CHE DEVE REGNARE PER RENDERE ARMONICO L'UNIVERSO. OGGI UNA PICCOLA PARTE DEL MONDO VIVE PER SFRUTTARE LA MAGGIORANZA DEL MONDO CON OGNI TRUCCO, OGNI MEZZO. ALLA FINE INGANNANO ANCHE SE STESSI PERCHE' NON SI PUO' VIVERE PIENAMENTE SUL DOLORE DEGLI ALTRI, ESSENDO LA CAUSA DELLA SOFFERENZA E DEMMA MORTE DI TANTI. NON PUOI CONOSCERE TUTTI I COLORI DELLA VITA SE VIVI NEGANDO LA VITA SOLO PER SFRUTTARE GLI ALTRI TOGLIENDOGLI LA VITA E LA FELICITA' DEL VIVERE. OGGI C'E' GENTE CHE RITIENE DI POTER ESSERE FELICE IMPOVERENDO GLI ALTRI, MAGARI VENDENDGLI IL VELENO DELLA DROGA O STROZZANDOLA CON I DEBITI PER VIVERE MEGLIO COME I NOSTRI POLITICI, OPPURE SFRUTTANDO LE DONNE PROSTITUENDOLE OPPURE UCCIDENDO PER AVERE RISORSE E PROMUOVENDO GUERRE E MASSACRI. MA ALLA FINE DELLA LORO ESISTENZA COSA NE RIMARRA' DI LORO ? AVRANNO INGANNATO ANCHE SE STESSI !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trota Bossi, dopo le incredibili figure di merda e alle dimissioni quasi obbligate, ha detto che si metterà a lavorare

Domanda n° 1: Renzo Bossi si è dimesso da consigliere a Milano ma vorremmo sapere se è rimasto nell'organico dell'Osservatorio sulle Fiere Lombarde, per vigilare sulla "torta Expo". E quanto è pagato questo lavoro regalato.

Domanda n° 2, supponendo che sia saltata anche questa alta carica, che lavoro pensate che potrebbe fare?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che meraviglia...
Cyrano de Bergerac è la mia opera preferita :)

Adriano Perrone, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è la peggior accozzaglia di vermi che si sia mai vista sull'orbe terracqueo.
La sua esistenza è dovuta solo grazie ai vermicultori che lo votano, facendosi in tal modo assai simili ai vermi che allevano.
Il loro puzzo è talmente forte da contaminare chiunque li avvicini, anche per pochissimo tempo.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Suggerisco due modifiche al testo che a mio avviso rendono più scorrevole la metrica
verso n. 15 "lor" invece di "loro"
verso n.16
"specchio posson guardar senza vergogna"

guido ferraioli 05.05.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Giovannino, tu che dai di falsi a noi quando citiamo le malefatte della Lega, guarda con i tuoi occhi il diploma di laurea pagato 99.000 euro di soldi nostri a quel caro Trota che lodi tanto!

http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/34790/lega2.JPG

Oltre tutto, c'è un particolare curioso nel diploma di laurea “conseguito” da Renzo Bossi in Albania: la data di nascita è sbagliata. Il Trota è nato l’8 settembre 1988, ma l’attestato indica ottobre: “08/10/1988″. Non solo diplona falso, ma pure data di nascita sbagliata! :-)
Errore di trascrizione o ultima, clamorosa gaffe del Trota, dottore in Economia? E' un tale incapace che non è stato nemmeno capace di mandare a Tirana i suoi dati esatti?
Ma quei 12.836 leghisti che lo hanno votato cosa avevano nel cervello? La farina di polenta?

Come recita una vignetta: Povero Trota

la tua mamma è siciliana
la badante di tuo padre è pugliese
la tua laurea è albanese
pagata con soldi europei
le tue sim sono pakistane
e i tuoi diamanti africani
i tuoi investimenti sono tanzani
e il tuo tesoriere è calabrese
la tua automobile è tedesca
e i tuoi conti segreti sono svizzeri
Trota della Padania,
non rimpoverare al tuo vicino
di essere straniero
MA VA' A DAR VIA EL CIAP, TERUN DE MERDA
già.. e la tua cittadinanza è ITALIANA!

...ma pora stella, si vede che l'Albania l'ha adottato a distanza!
E per la serie "non facciamoci mancare niente", ora sui soldi rubati dalla Lega compare pure un giro di escort, un lungo elenco di nomi e contatti di ragazze nella cassaforte di Belsito, completo di indirizzi e contatti. Gli inquirenti non si silanciano, ma riordano il precedente di un'inchiesta su un giro di squillo in cui comparve anche il nome di Riccardo Bossi, uno dei figli del Senatur. E il nome di Belsito era comparso anche nel corso dell'indagine sul Ruby-Gate.
Ma quante cose ci hanno pagato con i soldi del partito?


viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASO ONOREVOLE CONTI. TUTTO INSABBIATO. TUTTO TACE. NESSUN REATO. MA DI FATTO I RISPARMIATORI DI BANCA INTESA E GLI PSICOLOGI SONO STATI TRUFFATI DA BANCA INTESA, DALL'ON. CONTI DEL PDL E DAGLI AMMINISTRATORI DELLA CASSA PREVIDENZA PSICOLOGI TUTTI DAL NOTAIO LO STESSO GIORNO PER FAR TRANSITARE TRAMITE QUESTA ALLUCINANTE OPERAZIONE IMMOBILIARE A TRE 18 MILIONI DI EURO NELLE CASSE DEL PDL CONTI. CHISSA' COSA HA FATTO PER LORO !!! IN ITALIA I PEGGIORI LADRI E CRIMINALI SONO I POLITICI, LE BANCHE E LE CASSE DI PREVIDENZA CHE FANNO AFFARI MILIARDARI A FAVORE DI POLITICI, BANCHIERI E AMMINISTRATORI DELLE CASSE I PREVIDENZA. QUESTI LADRI CRIMINALI VANNO FERMATI. HANNO ROVINATO L'ITALIA E NESSUNO LI METTE IN GALERA. LA MAGISTRATURA DORME SONNI PROFONDI E NEL FRATTEMPO LORO FANNO SPARIRE IL BOTTINO CHE VA IN TANZANIA, ALLE CAYMAN, IL LUSSEMBURGO, IN SVIZZERA, IN ARGENTINA E SE SCOPPIERA' UNA RIVOLUZIONE LORO STARANNO AL SICURO COI LORO SOLDI DOPO AVER DEPREDATO RISPARMIATORI, CITTADINI, PENSIONATI, BANCHE E QUINDI I CORRENTISTI E GLI INVESTITORI, MASSACRATO I CITTADINI CON LE TASSE PER PAGARE IL DEBITO PUBBLICO CHE ANCHE QUANDO LORO SARANNO SCAPPATI IL DEBITO RIMARRA' IN ITALIA. IL DEBITO NON SE LO PORTERANNO ALL'ESTERO!!! ALL'ESTERO SI PORTERANNO I LORO SOLDI, I DIAMANTI, I QUADRI, L'ORO. CRIMINALI ISTITUZIONALI SPIETATI E SEMPRE IMPUNITI, STRAPAGATI E NON GLI BASTA, DEVONO ANCHE RUBARE. HANNO ROVINATO DEI POPOLI CON LA LORO FAME DI POTERE E DENARO PROVOCANDO MORTE E MISERIA E VANNO PUNITI. SE C'E' UNA GIUSTIZIA DEVONO ESSERE FERMATI E DEVONO PAGARE. CHI C'E' DIETRO LE BANCHE CHE NOMINA GLI AMMINISTRATORI, LA FACCIA VISIBILE DELLE BANCHE DIETRO LA QUALE SI NASCONDE IL POTERE!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spero. davvero penso che sia l'ultima chance

marzi morena 05.05.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

94 senatori hanno votato contro i tagli alle pensioni d’oro,70 dei quali del PD!!!ancora qualcuno continua a votare questi sinistroidi parassiti e ladri?persino il PDL ha avuto piu' decenza solo 15 hanno votato contro,Bersani ha ancora il coraggio di parlare e di non sputarsi in faccia???ecco il link...per conoscere tutti i nomi.
http://violapost.it/?p=7009

Corry . Commentatore certificato 05.05.12 13:53| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 32)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a te Beppe, i ragazzi tra 50 anni ti leggeranno sui libri di storia per quello che stai facendo per il paese. Un grazie anche a tutti i ragazzi del movimento.

G.P. 05.05.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA PER LA RIDUZIONE DELLE SPESE DELLO STATO


- Facciamo in modo che i carcerati lavorino, così da guadagnarsi il vitto e l'alloggio delle nostre patrie galere.

Ogni giorno un carcerato ci costa 120 euro.
I carcerati sono 60.000

120*60.000*365 = 2,6 miliardi.

Invece di rompere i coglioni ai pensionati e ai lavoratori facciamo lavorare i delinquenti.


MONTI, valuti la proposta !!!

Carlo Carletti Commentatore certificato 05.05.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a me risultano percentuali del 90% e sono prudente
ma è anche vero che non frequento i salotti buoni dell'alta borghesia PD e PDL

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Che si entrerà al Parlamento questo è sicuro...ma chiedo ai nuovi parlamentari M5S di stare molto attenti:

1) all'ambiente che vi circonderà (il PALAZZO DEL POTERE vi farà inebriare, rimarrete storditi dall'aria che respirerete, un'aria tentacolare...)

2) all'uscita dal PALAZZO sarete presi di mira dalle Iene, da Striscia la Notizia, da Valerio Stafelli col suo Tapiro (e le dichiarazioni che farete, se non ben giustificate, vi faranno fare figuracce incredibili)....

3) indossate giacca e cravatta che usate tutti i giorni nelle vostre città e non adeguatevi ad essi (ogni abito che indossano costa migliaia di euro, dico migliaia di euro "nostri")....

4) vi daranno una segretaria personale, una stanza piena di cartoleria (migliaia di euro unitili "nostri") per ognuno di Voi.....

5) insomma, una volta entrati, state attenti a "SENTIRVI IMPROVVISAMENMTE LONTANI DAI VOSTRI CITTADINI"......

Con fiducia un vostro sostenitore......

matteo cortina 05.05.12 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Io ho 47 anni e lavoravo in una ditta di trasporti, per 4 anni.
Sono stati 4 anni di mobbing, sopratutto da parte di una segretaria incompetente e ruffiana, la quale non sapendo gestire l' organizzazione del lavoro, ha sempre scaricato la merda addosso agli altri.
Il titolare ha fatto il resto.
Ore di straordinario sparite dalle buste paga, ferie fatte quando serviva alla ditta, ecc, ecc..
Illegalità al massimo, cose da denuncia ogni giorno.
Alla fine è arrivato un bel rumeno che si è messo a fare tutto questo e anche di peggio per meno soldi.

Io adesso sono disoccupato, spero che brucino vivi.

massimo 05.05.12 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

@ Sara paglini

In bocca al lupo!

Mozart * Commentatore certificato 05.05.12 13:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sanno che li spazziamo via. Andremo tranquillamente oltre il 20%.

Ecco come apre il SOle24Ore che conosce i VERI SONDAGGI:
"È un'elezione diversa dalle altre. E non solo perché ci sarà l'affermazione di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 stelle."

di Barbara Fiammeri - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/13TOs

Votiamo e facciamo votare M5S.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

DA

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_febbraio_1/senatore-1903093624270.shtml

NESSUNO PAGHERA' PER LA TRUFFA A TRE PERPETRATA DA PDL TRAMITE L'ON CONTI, BANCA INTESA E CASSA PREVIDENZA PSICOLOGI A FAVORE DI CONTI E DEL PDL E COTRN GLI INVESTITORI DEL FONDO DI BANCA INTESA E CONTRO GLI PSICOLOGI. PROBABILMENTE UNA TANGENTE CHE DI FATTO NON HANNO PAGATO I BENEFICIARI MA ALTRE PERSONE. LE BANCHE TRUFFATRICI CHE VENDONO TITOLI SPAZZATURA, GLI AMMINISTRATORI CRIMINALI DELLE CASSE DI PREVIDENZA CHE REGALANO IMMOBILI A POLITICI DA SEMPRE ED INFINE QUESTI SPORCHI POLITICI SONO L'ARCHETIPO DEI PRINCIPALI CENTRI DI TRUFFA ITALIANI.

centro di Roma, in Via della Stamperia, a pochi passi da Fontana di Trevi. Il palazzo in un sol giorno ha raddoppiato il suo valore. Comprato per 26 milioni e mezzo di euro e rivenduto poche ore dopo a 44 milioni, più Iva. Autore della compravendita d'oro l'immobiliare «Estate due» di Brescia, il cui amministratore unico è il senatore del Pdl Riccardo Conti. La procura di Roma ha aperto un'indagine per fare chiarezza sull'intera operazione.

La storia è stata raccontata dall'edizione serale del Tg La7, di martedì 31 gennaio, con un servizio firmato da Flavia Filipp. L'immobiliare bresciana compra il palazzo il 31 gennaio del 2011 dal Fondo Omega, società immobiliare gestita dalla Fimit di Massimo Caputi per conto di Intesa Sanpaolo. Lo stesso 31 gennaio l'«Estate due» del senatore lo vende all'Enpap, l'Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi che lì dovrebbe trasferire la sua sede oggi più lontana dal centro. Un'operazione lampo, e un guadagno in un sol giorno di 18 milioni di euro per la società del senatore Conti, esperto del ramo perché l'immobiliarista lo fa da tempo.

Non c'è un'inchiesta, non ci sono reati, ma l'operazione ha destato qualche sospetto tra gli stessi iscritti dell'ente di previdenza degli psicologi che proprio sul sito Internet dell'Enpap hanno cominciato a chiedere chiarimenti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì sapremo se e quanto l'Italia sia cambiata

fabrizio castellana Commentatore certificato 05.05.12 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non voglio sbilanciarmi ma saranno veramente tanti voti.
molti di disperazione e di protesta e li ringrazio per primi.

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

UNA RACCOMANDAZIONE AI NOSTRI RAPPRESENTANTI DI LISTA !

VIGILATE BENE LO SFOGLIO DELLE SCHEDE !

UN OCCHIO PARTICOLARISSIMO ALLE SCHEDE BIANCHE !

VERIFICARE CON ATTENZIONE I MOVIMENTI DI QUESTE SCHEDE !

VIGILATE SEMPRE !

UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI I CANDIDATI M5S !

SIAMO CON VOI....SIETE IL NOSTRO BRACCIO E LE NOSTRE MENTI PER CAMBIARE QUESTO PAESE !

UN CITTADINO ITALIANO.

Francesco I., Catania Commentatore certificato 05.05.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Stamano ho trovato di Genova uno che da ragazzino giocava a calcio insieme a Beppe e mi ha detto che voterà m5s.

qualcosa vorrà pur dire... :)

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 05.05.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE BEPPE PER L´ENORMITÁ CHE HAI FATTO IN QUESTO MESE!

TUTTO IL MIO AFFETTO.

HO RISO, MI SONO COMMOSSO E MI SONO SENTITO ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DEL M5S E, ADESSO, DI NUOVO, DI ESSERE ITALIANO.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 13:37| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Is the end of the world as we know it and I feel fine !

R.E.M.

Carlo Carletti Commentatore certificato 05.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

L'ANTITESI DI EQUITALIA!

una BUONA notizia

esiste ancora gente per bene, con un cuore e un'anima...UMANITA'.

non farò nomi ma vi garantisco che è tutto vero ed è successo poco fà.

la figlia di miei amici, 19 anni, difficoltà economiche come altre milioni di famiglie, ha una piccola utilitaria comprata usata a 300€.
aveva un'assicurazione RC ma la prima semestralità era scaduta a fine marzo e non aveva i soldi per rinnovarla, così aveva lasciato l'auto ferma e parcheggiata su suolo pubblico anche se in una zona priva di traffico e molto appartata.

qualcuno si è fatto venire il dubbio che l'auto fosse rubata, perchè stava lì da un mese, e ha chiamato i vigili.
questi verificando l'assicurazione scaduta le hanno lasciato un verbale sul parabrezza per l'articolo 181 C.D.S. con la richiesta di presentazione presso il comando dei V.U. del certificato assicurativo entro 10 gg.
per chi non lo sapesse stiamo parlando di sanzioni salatissime, a partire da 800€.
il termine dei 10 giorni scadeva oggi, ma ovviamente l'aver rinnovato nel frattempo l'assicurazione non serviva a evitarle la multa in quanto la compagnia non può emettere un certificato retroattivo, superati i 15 gg. dalla scadenza previsti per legge.
quindi si è recata al comando dei V.U. (stiamo parlando di un comune dei castelli romani) e ha fatto presente la situazione, e spiegando che non aveva potuto pagare nei termini per mancanza di soldi.
il Vigile, che poi era tra l'altro quello che aveva fatto il verbale, le ha detto che capiva, e che molte altre persone avevano avuto lo stesso problema e che lui non aveva nessuna intenzione di rovinare la vita alle famiglie in crisi.
le ha fatto pagare solo 26€ per mancata esposizione del contrassegno assicurativo, spiegandole che non poteva evitarlo, dato che comunque esisteva un verbale, le ha fatto un sorriso e l'ha mandata a casa.

vorrei conoscere quel vigile, dirgli "BRAVO" e offrirgli un caffè.
voi no?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 05.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso l´ultimo sforzo: controllare i seggi.

lo sanno che il M5S ha un potenziale enorme.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Le Amministrative sono solo l'antipasto, ma che sia anche l'inizio di un vero cambiamento:
quindi un arrivederci a tutti in parlamento!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 05.05.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,per la vodìce che ci dai e per essere la nostra cassa di risonanza,per essere passato anche in un paesino come Rosta per una serata bellissima con la compagnia anche di don Gallo.
Grazie per aver poi cenato con noi ed essere stato con noi uno di noi!!!!!
grazie <luisella

luisella azario 05.05.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

VOLEVAMO LA PATRIMONIALE

Voleviamo la patrimoniale?
L'abbiamo avuta, si chiama IMU.
Solo che non è una patrimoniale per i ricchi,
ma la solita patrimoniale che svena i poveracci.
Non si ruba più ai poveri per dare ai ricchi;
si fa macellazione diretta: si ammazzano i poveri
per permettere ai ricchi e ai potenti di continuare a fare il bello e cattivo tempo.
E arricchirsi.
A questo punto, politici e governanti meritano
non di andare a casa, ma di fare la fine di tanti loro vessati che si tolgono la vita
o si ammalano per i dispiaceri.
Qui non è più il caso di dire "mandiamoli a casa"
ma di fargli fare un viaggetto -
se non la piantano -
ben più lungo e senza ritorno.
Naturalmente io mi auguro che la piantino,
e qui sta a noi "convincerli"...
altrimenti il guadagno di non vedere più la brutta faccia pornomaniacale
e squalificante di Berlusconi al Parlamento europeo è ben poca cosa.

A proposito di "squalifiche":
le agenzie di rating vanno squalificate.
Sono squali senza alcun ritegno
assassini che usano il declassamento per rovinare intere nazioni per il guadagno dei soliti noti potenti dell'economia d'accatto e di "prodotto" finanziario.
Facciamo fare loro la fine che meritano; togliamo alle agenzie di rating-morte qualsiasi potere.
La loro parola, su base rigorosamente economica e di mercato vale meno di quella dell'italico Otelma in campo di sviluppo e benessere mentale e umanitario.

Crep!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

è una responsabilità bella grossa, quella del M5S.
si è assunto un arduo compito: quello di dare uno scossone al sistema.
sarà una battaglia lunga e difficile.
ma è l'unica, pare, speranza che abbiamo.
in bocca al lupo a tutti i candidati.

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 05.05.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Oggi in Giappone hanno spento l'ultimo reattore nucleare.

Prima dello Tzunami dello scorso anno le centrali nucleari attive erano 54.

Che coraggio, che popolo !!!

Carlo Carletti Commentatore certificato 05.05.12 13:21| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 42)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE BEPPE !!!!!

cris c., como Commentatore certificato 05.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italiani, DISTRUGGIAMOLI!

marco croletto, susa Commentatore certificato 05.05.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno. La mia perplessità è che a Cagliari ci sono la bellezza di tre movimenti 5 stelle, tutti recensiti nel Vostro MeetUp: mi sembra assurdo e fuorviante

anna picciau 05.05.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

La carica delle 102!!

Bravi ragazzi e ragazze, vorrei vinceste tutti e lunedì sera festeggiare con voi!

A tutti gli indecisi, a chi ha deciso di non andare, a chi ancora crede nel teorema impossibile PD-PDL+IDV/SELxFLI^UDC, a tutti voi: VOTATE M5S!!!

ciao
Vincenzo

Vincenzo Q., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Spero solo che non ci saranno i soliti furbi oppurtunisti che sfrutteranno l'occasione per farsi i cazzi loro tramite il M5S .

Anche se non mi stupirei, dal momento che siamo in italia.

marco m5s 05.05.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I giovani: clandestino, non poteva laurearsi
Albania contro Bossi jr,
studenti in rivolta e si muove la Procura
Dal database della polizia di frontiera di Tirana
il Trota non risulta mai entrato nel Paese

La protesta dei giovani dell'Alleanza Rossonera. Chiedono le dimissioni del ministro dell'Istruzione (da www.shqiptarja.com)

MILANO - I guai, l'imbarazzo e la polemica. La Procura di Tirana vuole vederci chiaro sulla laurea triennale presa da Renzo Bossi (e Pier Moscagiuro) all'Università privata «Kristal». Gli inquirenti, poi, cercano anche di capire se il figlio del Senatur - chiamato a Tirana «Trofta» (trota, in albanese) - abbia mai messo piede nel Paese e come.


Secondo fonti della Polizia di frontiera nel «Tims» (il sistema che in Albania memorizza arrivi e partenze da porti e aeroporti) non ci sarebbe nessun documento riconducibile a Renzo Bossi. E anche dall'Ambasciata italiana, in via preliminare, fanno sapere che a loro non risulta una comunicazione sull'arrivo dell'ex consigliere regionale lombardo. Soprattutto dal 2010, anno del suo incarico al Pirellone. «Per prassi - spiega un funzionario in servizio nell'ufficio diplomatico italiano a Tirana - l'arrivo nel Paese degli esponenti politici, nazionali e locali, ci viene comunicato». Il «Trota», stando al certificato di laurea, è diventato «dottore» il 29 settembre 2010.
L'università privata «Kristal» giovedì sera ha confermato la veridicità del documento (che in Albania si chiama «diploma») e ha aggiunto che Renzo Bossi «si è laureato in Gestione aziendale. È stato regolarmente iscritto, sulla base delle leggi albanesi, nell'anno accademico 2007/2008». Più di un anno prima dell'esame di maturità superato nel 2009 non si sa come e dove.

Ma c'è di più. «Come ha fatto il figlio del Senatur con gli esami in lingua albanese?», si chiedono ancora i magistrati. Dall'università hanno deciso di non comunicare più con i giornalisti. (segue)

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 05.05.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe quanta passione e quanta energia.
Solo se sei convinto di ciò che dici puoi caricarti in quella maniera.
Delle volte mi mettevi paura tanta era la foga che mettevi,ero preoccupato per la tua salute.
Mi chiedevo :ma questo n uomo potrebbe starsene tranquillamente a casa con la sua famiglia e invece con un camper sue giù per l’Italia a macinare km con freddo ,pioggia, e tu ce l’hai anche detto.
Ti sei beccato critiche feroci non solo per quello che dici ma anche alla tua persona , questo fammelo dire da persone false e squallide.
Ai dato alla gente nelle piazze il piacere di vivere la politica in modo divertente,e qualcuno ancora ti chiama “il comico”, la gente con te ha ripreso voglia di credere un ideale ed ad un progetto,con te la gente, ed io per primo, mi risento protagonista diretto e sentiamo che qualcosa di nuovo sta nascendo.
Hai ridato ai ragazzi la voglia di sognare alle persone umili la voglia di riscattarsi contro la prepotenza e sopruso della mala politica, della polita sporca, della politica corrotta.
Tu non sai quanto orgoglio ha suscitato nelle persone, orgoglio di non sentirsi più soli ed inutili.
GRAZIE BEPPE QUESTO PAESE DEVE A TE UN NUOVO RINASCIMENTO


alfonso della rocca 05.05.12 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 43)
 |
Rispondi al commento
Discussione

forza ragazzi, prendiamo Genova e tutta l'Italia.
in bocca al lupo.
roberto

roberto muraca 05.05.12 13:08|