Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I tesorieri


I partiti non mollano. Toccategli tutto, ma non l'argenteria. Si sono tenuti anche l'ultima tranche di 182 milioni di finanziamenti elettorali illegali. Soldi illegali in quanto aboliti a larghissima maggioranza da un referendum. Hanno fatto ammuina per tre settimane. Vanno capiti, come possono restituire ciò che hanno già speso? Le banche gli hanno anticipato la prossima rata prima che venisse incassata. Provate a farlo voi con una fattura di 1.000 euro. Il cassiere vi farebbe internare.
Né restituzione, né congelamento, ma la promessa (giurin giuretta, croce sulle labbra) di discuterne dopo le elezioni comunali. Rinvio per motivi tecnici. Il Pdmenoelle propone addirittura di dimezzare la refurtiva (senza fornire però date). E' come se uno svaligiatore sorpreso sul fatto patteggiasse il bottino tenendosene metà. Che facce da Bersani!
Rigor Montis in difficoltà con i sondaggi, che lo danno al livello di gradimento di Berlusconi, ha chiesto l'assistenza di Amato, un uomo di grande esperienza nel ramo, per disporre di "analisi e orientamenti" sul finanziamento ai partiti. E' come richiamare una maitresse in pensione per controllare gli incassi di un bordello. L'ex tesoriere di Craxi che verifica l'operato di Lusi e di Belsito. Un'operazione di rilancio dell'immagine del Governo degna di "Totò le Mokò".
Scrive oggi Sergio Rizzo che "i finanziamenti alla politica erogati da privati cittadini godono di un vantaggio fiscale 51 volte maggiore rispetto alle donazioni alla ricerca o le associazioni benefiche". Infatti i partiti ricevono soldi anche dai privati fino a 100 milioni all'anno.Non ci sarebbe nulla di male se i privati non fossero spesso concessionari dello Stato, come Benetton e Gavio, settore autostrade, per esempio. Vanno aboliti non soltanto i finanziamenti pubblici, ma anche quelli dei concessionari statali per un palese conflitto di interessi. Il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato ai 1.700.000 euro di finanziamenti. E' facile. Monti prenda un appuntino. Loro non si arrenderanno mai (noi neppure). Ci vediamo in Parlamento.

Ps. Segui il tour elettorale 2012. Partecipa usando #m5sTour su Twitter e Youtube, o taggando "MoVimento Cinque Stelle" sulle tue foto e post su Facebook.

Oggi, 4 maggio, sarò ad Acqui Terme, alle ore 19 in piazza San Francesco, e ad Alessandria, alle ore 21.30 in piazza Marconi.

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro

lasettimanabanner.jpg

4 Mag 2012, 14:50 | Scrivi | Commenti (834) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

I personaggi caricaturati su sfondo segnaletico nel post di Beppe Grillo hanno molte cose in comune:
due orecchie
un naso
............
sono maschi
sono di mezz'età
sono mezzi calvi
sono o sono stati tesorieri di partiti che hanno qualche scheletro nell'armadio in comune...

Ed è proprio e solo quest'ultimo elemento a cui l'immagine caricaturale ed il post fanno riferimento nell'accomunarli: tutti tesorieri di quei partiti che, bypassando il volere di milioni di Italiani, hanno continuato ad incassare denaro pubblico (...per 20 anni, e lo incassano ancora!!!) col misero stratagemma del cambio di sostantivo, in barba al referendum del 1993. Incassi che la stessa Corte dei Conti ha finalmente definito incostituzionali.

Mi rendo conto che l'immagine, come molte vignette provocatorie, può suscitare la disapprovazione da parte delle persone rappresentate. E capisco anche il disagio di apparire insieme a personaggi 'troppo' disonesti.
(vedi Letta che forma il governo col pluri-prescritto buffone e ora definitivamente condannato Berlusconi... Secondo la logica di Misiani, Letta dovrebbe "auto-querelarsi" per "auto-diffamazione")

Beppe Grillo è stato quindi querelato e ieri condannato in primo grado per diffamazione. Dovrà pagare una multa.

La legge poi farà giustamente e liberamente il suo corso.


Comunque una domanda sorge spontanea:

supponiamo che la stessa identica immagine fosse apparsa sull'ultimo numero di "Monella4000" come risultato di un sondaggio: "le focose lettrici hanno identificato cinque individui: sono loro i più sexy ed intriganti uomini del mondo politico".
Misiani avrebbe quindi querelato le focose lettrici o la rivista per "accostamento diffamatorio" con due individui disonesti?

E perché mai? Sarebbe forse stata colpa dell'editore se la natura avesse donato anche a quei due individui il suddetto privilegio?

Luca Nanini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.12.13 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È da tempo che vi seguo, complimenti. Se non altro Beppe Grillo è l'unico che riesce a scalfire (per adesso) il potere sacro del nostro sitema paritocratico.
A quando la possibilità di vedere riconosciuto il voto in bianco (che non è nullo nè deve essere ricompreso nel voto della maggioranza)?

claudio r., Milano Commentatore certificato 08.05.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Governo, Frattini critica idea elezioni anticipate
(ClassTv) Milano:-Voto anticipato sarebbe dannoso per tutti- lo afferma l'ex ministro degli Esteri Franco Frattini, che aggiunge -Va tenuto lontano-"
APPUNTO, VEDI D'ANNATTENAFF...O ! senza faccia sta gente

Davide L., Alessandria Commentatore certificato 07.05.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Applicare la legge MERLIN ...

anche per l'unico bordello sfuggito alla chiusura: il parlamento.
Perché non si chiude anche questo? Come si giustifica questo trattamento di favore ai parlamentari che nell'esercizio dell'attività politica sono più corrotti della peggiore delle meretrici, mentre tutte le altre troie ed i loro magnacci sono stati sbattuti per legge sulle strade a continuare la più antica professione?

Graziano Priotto, Radolfzell Commentatore certificato 07.05.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Rimpiazziamo una classe dirigente castista lobbista corrotta impreparata antiquata con una nuova specie meritocratica civile visionaria

Emanuel S. Commentatore certificato 07.05.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Mr Hollande dice addio al programma d'austerità', il nuovo programma include; tassare i ricchi, aumentare la spesa pubblica e abbassare l'età pensionabile, ha sollevato le aspettative degli elettori francesi verso la fine dell'era del 'Merkozy'.

Tutto questo va in faccia a cio che Monti sta facendo, ma sappiamo bene che Monti Nicolas Sarkozy e Angela Merkel rispondono ai loro padroni, cioe le banche e i mercati azionari e applicano misure per riempire le tasche delle banche che hanno indebitato le nostre economie ma fanno credere che c'e bisogno di queste misure se si vuole uscire dalla crisi.

Bisogna spendere di piu, su tutti i livelli, educazione, trasporti, sanita; infrastrutture, rimodernizzazione di scuole, ospedali, trasporti, energie rinnovabili, strade, palazzi, luci stradali, incentivi per nuovi ed efficienti elettrodomestici con programmi di rottamazione, dare piu stipendi ai lavoratori ricontrattando con i sindacati nuovi contratti di lavoro che danno vero potere di spesa ai cittadini no strangolandoli con tasse e multe, e in poco tempo si vedra' il risultato di un'economia che respira, e bisogna eliminare i mercati azionari che fanno crollare l'economie europee con i loro giudizi su quelle economie che non sono veri giudizi scientifici ma studiati per far costare di piu il denaro che prestano a quelle economie e far arricchire chi specula su questi mercati che sono dall'altra parte del mondo e non sanno nulla della nostra economia.

Spendere piu intelliggentemente e tagliare tutte le spese politiche che sono la voce dei mercati azionari e ingannano il popolo dicendo a loro che devono ingoiare la pillola dell'austerity se vogliono guarire, invece e proprio quella medicina che fa ammalare la gente che paga un debito fatto per l'80% dalle banche che dicono di voler rifinanziare, ma i soldi che gli abbiamo gia dato dove sono finiti se non li hanno prestati? Perche invece non rifinanziamo chi non riesce a pagare un mutuo o debito invece che le banche?


I CAPOCCIONI DEI PARTITI SONO STATI FURBI, HANNO INSERITO QUESTI DEMENTI COME TESORIERI PERCHE' COSI' CASO MAI VENISSERO SCOPERTI LORO L'AVREBBERO FATTA FRANCA, SCARICANDO TUTTE LE RESPONSABILITA' SUI CONTI AI TESORIERI.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 06.05.12 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Forza 5 stelle. Andiamo al governo e riportiamo la legalita' che i furbetti dei Partiti non sanno neanche cosa sia.

Massimo Micottis 06.05.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Tesoriere Pd querela Grillo per le foto con Lusi e Belsito
http://www.repubblica.it/politica/2012/05/05/news/tesoriere_pd_querela_grillo_per_le_foto_con_lusi_e_belsito-34504474/?ref=HRER3-1

"Pd, bilancio trasparente ma accidenti che spese pazze!"
http://www.bergamonews.it/opinioni/pd-bilancio-trasparente-ma-accidenti-che-spese-pazze-159299

Vincenzo Q., Bologna Commentatore certificato 06.05.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi fanno schifo, per loro l,importanza è intascare più soldi possibile senza guardare in faccia a nessuno, nonostante il referendum che aveva abolito il finanziamento pubblico ai partiti, senza remore e vergogne hanno istituito il rimborsi elettorali sono proprio pietosi, mandiamoli tutti a casa e facciamoci restituire i nostri soldi.

Iuri F., Forlì Commentatore certificato 06.05.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe mi dispiace, ma quello del PD ti ha querelato, perchè l'hai messo vicino a Lusi e Belsito,si è offeso, dice che non sono tutti uguali......ma peggio, non hanno un euro, almeno la Lega ancora aveva qualcosa.

giacomo sena 06.05.12 07:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che ve la prendete tutti con i ns. poveri politici per una crisi che è mondiale ? Ma non hanno nessuna colpa !!! Loro non centrano perchè non erano presenti e quindi se non erano presenti non sono colpevoli quindi perchè ce la dobbiamo prendere con loro ???
Se non c'erano e quindi non centrano nulla devono restituire tutto ciò che hanno percepito fino ad ora dalla notte dei tempi perchè invece per prendere c'erano e come se c'erano......Manca poco state tranquilli che sarete licenziati anche Voi tra poco !!!

Maurizio Bianchi 06.05.12 02:31| 
 |
Rispondi al commento

I M P O R T A N T E
L E G G E T E
PER FAVORE

So che non siete sprovveduti ma ricordare aiuta.

Ho un trascorso di partecipazione ai servizi elettorali.

Ne ho viste e sapute di cotte e crude sulle schede. Avverto tutto il movimento 5 stelle che bisognerà vigilare costantemente sulle operazioni
elettorali, a partire fin dalla consegna dei seggi e fino alla trasmissione dei risultati delle sezioni elettorali e successivamente fino alla proclamazione.
I trucchi sono tanti. Da quello più banale, dello spezzone di punta di matita inserito nell'unghia dello scrutinatore, che in tal modo, appone ulteriore segno sulle schede votate, per farle annullare (infatti doppio voto sulle
schede ne comporta l'annullamento) a quello della sostituzione in toto di tutta l'urna contenente le schede, con altra urna contenente altrettante
schede già votate con le preferenze ad hoc ... ovviamente. Basta distrarsi un attimo ed il gioco è fatto.

PER QUESTO AVVERTO TUTTI I RAPPRESENTANTI DI LISTA, DI FARE TURNI DI
GUARDIA E DI NON PERDERE MAI DI VISTA LE URNE E DI VIGILARE TUTTE LE
OPERAZIONI ELETTORALI

" A V I S T A " !!!

fate turni, vigilate.

I porci stanno con le unghie affilate ed hanno
una dannatissima esperienza in merito che neanche ve la sognate.

ripeto costantemente tale messaggio fino alla tornata elettorale, quale pro memoria --- scusandomi per la non inutile ripetizione del testo.
IN BOCCA AL LUPO A NOI

NEI SONDAGGI FUORI DAI SEGGI ELETTORALI, DATE NOTIZIE FALSE. DITE CHE SIMPATIZZATE PER PDL, PD O QUELLO CHE MEGLIO VI VIENE IN MENTE.
FACCIAMOGLI SALTARE I PRONOSTICI DEL CACCHIO.
SE LI VEDIAMO CHE FANNO INTERVISTE IN TAL SENSO, AVVICINIAMOCI E ABBINDOLIAMOLI

O ELEZIONI VERE O RIVOLTA.

peppiniello G. Commentatore certificato 06.05.12 00:46| 
 |
Rispondi al commento


EMERITI MERDOSI POLITICI, DAL PANNOLONE E FINO ALL'ULTIMO CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE.
VI RIPORTO DAL TELEVIDEO QUANTO SUCCESSO OGGI SPERANDO CHE QUALCUNO DI QUESTI, PRIMA DI SUICIDARSI PENSI DI FARVELA PAGARE IN ANTICIPO, COME HO POSTATO IERI.

O ELEZIONI REGOLARI O RIVOLTA.

Gli riducono ore lavoro e si uccide
Si è impiccato nel garage della sua
villetta ad Enna un uomo di 47 anni,
precario ma con una parziale occupazio-
ne che la ditta dove lavorava gli aveva
ridotto le ore di lavoro.
Sposato e con due figli di 9 e 4 anni,
l'uomo ha lasciato 4 biglietti per
spiegare il gesto disperato. Da mesi
cercava un lavoro stabile e il fatto di
vedersi ridotto lo stipendio l'aveva
gettato nella disperazione.
A trovare il cadavere, il suocero che
da tempo manteneva la famiglia.

Aveva ricevuto una cartella esattoriale
di 15mila euro e ieri si è sparato con
la sua pistola alla testa: è in fin di
di vita e per i medici non operabile.Si
tratta di un 72enne di Pozzuoli (NA).Ai
suoi cari ha lasciato un biglietto: "La
dignità vale più della vita".
La cartella era arrivata qualche mese
fa, ha riferito il figlio dell'uomo, lo
stesso che stamane ha chiamato i cara-
binieri non riuscendo a rintracciare il
padre. Lo hanno trovato esanime nell'
officina in cui riparava barche. "Non
ci aspettavao una cosa del genere -
dice il nipote dell'uomo - aveva rice-
vuto questa cartella, ma non era una
persona depressa, era forte e allegro".

peppiniello G. Commentatore certificato 06.05.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Ultimo sondaggio Swg per Agora' , boom 5 stelle

Sondaggio Swg per Agorà: diminuisce l'area del non voto,
pur rimanendo molto ampia. Tra i partiti il Pdl perde 1 punto.
Movimento 5 Stelle in ascesa continua (8%). Bene la Fds oltre il 3%

http://quaeram.blogspot.it/2012/05/ultimo-sondaggio-swg-per-agora-boom-5.html

pino 05.05.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI ABBIAMO CAPITO TUTTI COME STANNO LE COSE.
QUESTA MASSA DI CRIMINALI LEGALIZZATI CHE CI GOVERNANO SANNO CHE LA RESA DEI CONTI E' GIUNTA E CHE PER LORO E' FINITA.
MA PUR DI NON MOLLARE LA BELLA VITA E IL BENGODI CHE SI FANNO ALLE NOSTRE SPALLE SONO PRONTI A TAGLIARCI LA TESTA A TUTTI QUANTI E DUNQUE UOMINI PREPARATEVI A LOTTARE E COMBATTERE SE VOLETE AVERE UNO STRACCIO DI FUTURO.
VIM VI REPELLERE LICET!!!

Deep blue ocean 05.05.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

forza MOVIMENTO5 STELLE

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 05.05.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

NON POSSO FARE A MENO DI PENSARE A COME VIVEVAMO CON LA NOSTRA MITICA LIRA...UNA LIBIDINE...
E POI PENSO A COSA CI HA PORTATO L'EURO E QUESTA UNIONE EUROPEA CHE E' TUTTO TRANNE CHE UN'UNIONE...
MISERIA,DISGRAZIA,STIPENDI DA FAME,DISOCCUPAZIONE ALLE STELLE,GENTE CHE SI SUICIDA,SPINTA ALL'ESTREMO GESTO DA UNA MASSA DI CRIMINALI LEGALIZZATI CHE CI GOVERNANO.
PER POTER DIRE BASTA A TUTTO QUESTO CI VOGLIONO PERSONE COME BEPPE GRILLO,CHE CREDONO DAVVERO IN UN MONDO DIVERSO,LIBERO DALLA TIRANNIA DELLE BANCHE E DELLA FINANZA DISTRUTTRICE.
FORZA GENTE POSSIAMO FARCELA!!!
PER BEPPE E IL MOVIMENTO 5 STELLE...
HURRA'!!! HURRA'!!! HURRA'!!!

Deep blue ocean 05.05.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, finanziamenti ai partiti. Ma nessuno si è ,mai reso conto,che i partiti sono fatti da persone, le stesse persone che ci governano,Le stesse persone che pagano, e fanno, favori ai sindacati per far star buoni gli operai. Ma Grillo cosa apetti a far capire che siamo noi il mamle di noi stessi.Mia nonna mi dava 5000lire e mi diceva non spenderli tienili di conto, ma io mi chiedevo cosa melida a fare se,non devo, spenderli.I politici sono ,uguali piu soldi gli dai ,piu loro godono e sprecano ,tanto che gli frega,noi beviamo tutto quello che ci raccontano.Belsito, lusi,Craxi ,Poggiolini,tutti uguali e in epoche,diverse ma lo stesso avidi.

tomas m., castelnuovo di val di cecina Commentatore certificato 05.05.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento

I rimborsi elettorali sono il fatto più indecente e intollerabile, punto.
Che poi le banche abbiano anticipato probabilmente a tutte le formazioni politiche i futuri rimborsi meriterebbe veramente, in questo momento, una nuova presa della Bastiglia.

Roberta Rizzoli 05.05.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

....quindi il Pd, invece di restituire il maltolto, ha chiamato gli avvocati perché non ama guardarsi allo specchio !
Ma Lusi,Penati ed amici quale loft hanno frequentato?
Anche questo è uno squallido modo per fare soldi, un masochistico modo per continuare a darsi martellate nei propri zebedei !!

Bruno Pezzano, Bologna Commentatore certificato 05.05.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' in arrivo un'onda forte di conoscenza che sovvertirà tutta la nostra percezione di ciò che siamo.
Non siamo separati.

In Lak'ech

MG

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma veramente c'era qualcuno che sperava che rinuciassero al saccheggio? Poveri illusi...
E poi tutti quelli che decidono di farla finita,perchè non portarsi dietro qualche maiale,giusto giusto per compagnia!!
Votate M5S cacchio!!!

Fabio B 05.05.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

WSI.Crisi: De Benedetti, il peggio deve arrivare
di: ANSA Pubblicato il 04 maggio 2012| Ora 21:00
Stampa Invia Commenta (7) .Sara' lunga, mette la gente in condizioni di
disperazione
(ANSA) - DOGLIANI (CUNEO), 04 MAG - ''Ci sono motivi validi non per
suicidarsi, che e' una decisione individuale, ma per fare gesti estremi. La
societa' in questo momento mette la gente in condizioni di disperazione''. Il
presidente del gruppo L'Espresso, Carlo De Benedetti, commenta cosi' l'ondata
di suicidi di imprenditori. ''C'e' poco da farsi illusioni la crisi sara' molto
lunga, durera' qualche anno e il peggio deve ancora arrivare dal punto di vista
del lavoro'',bisogna ''abituarsi a vivere con meno fatuita'''.

Fatto salvo per FINANZA,BANCHE,POLITICI,pubblico impiego, evasori.Tutti
addosso agli ASCARI (lavoratori e pensionati).

VOTA GRILLO !

O.M. 05.05.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento

@ af (commento delle 10:42)

Certo che è giusto criticare Monti, ci mancherebbe altro, infatti io lo critico e critico chi non lo critica ma un conto è ragionare sulle cose fatte e sulle cose che si dovrebbero fare e un conto è sragionare come ha fatto il signor Beppe Grillo con il suo "paradosso palermitano" paragonando il Governo tecnico alla mafia.

Il punto è che il signor Beppe Grillo era in linea di massima favorevole all'idea di un Governo tecnico e Monti non gli dispiaceva ma adesso, per opportunismo politico ed elettoralistico, sta cavalcando pericolosamente l'ondata del malcontento qualunquista.

Il momento difficile che stiamo attraversando non dipende da Monti, è stato causato in massima parte dall'irresponsabilità di chi ha governato nell'ultimo decennio, se questo punto non è ben chiaro e si protesta a vanvera contro tutto e contro tutti, allora vuol dire che la protesta diventerà l'anticamera dello sfascismo

torquemada58 05.05.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il post mi fa venire prepotentemente in testa il bellissimo testo della canzone "Cyrano" di Francesco Guccini. Vorrei pubblicarlo, ma non vorrei violare nessun Copyright e sopratutto non far dispiacere a Francesco, del quale compro i CD rigorosamente legali. Magari costano un pò, ma lo faccio volentieri. Spero che non si offenderà se diffondo questo link del solo testo.

http://www.airdave.it/f/francesco_guccini/canzoni/testo_cirano.htm

E' uno dei tanti in cui si può trovare il testo di Cyrano. E' questa la vera Poesia del XXI Secolo. E tutti devono poterla godere. E magari essere interessati a comprarsi il disco. Che è ancora più bello.Forza Francesco! Sei tutti noi!

giuseppe 05.05.12 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che lo sono! Non vedi il bollino verde? Ti confondi con l'altro non autenticato

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Galluzzi
In pochi mesi hanno sparso la disperazione più totale fra la gente e come non era mai successo, i cittadini hanno cominciato a bruciarsi vivi, impiccarsi, farsi saltare il cervello... ogni speranza è negata. Alle cantilene perenni di prima si aggiungono "vorrete mica finire come la Grecia!" e "è l’Europa che ce lo chiede".
Qest’anno perderemo altri 130 mila posti di lavoro, disoccupazione giovanile ai massimi storici, nel 2012 71 mila famiglie italiane hanno scelto di vivere in baracche e roulotte, benzina a 2 euro, consumi delle famiglie a picco… Che cosa inventeranno questi magnifici rettori per "uscire dalla crisi"? Altra demolizione, ancora tagli: scuola pubblica, tribunali, forze dell’ordine, nuove tasse, strangolamento dell’art. 18... e che peste li colga tutti.
Dall’inizio dell’anno sono 71 le persone che si sono tolte la vita per causa economica.
Ieri un altro disperato si è barricato in una sede dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Bergamo.
Aveva degli ostaggi, poi liberati tutti, era armato.Voleva che i giornali parlassero della sua situazione e del perché era arrivato al fallimento economico strozzato dai debiti.Lo hanno arrestato, rischia fino a 8 anni di reclusione per il suo gesto.Così hanno risolto tutto.
Domani la solita salma dirà nuovamente che si rischia la rivolta sociale violenta per disperazione
La Camusso minaccerà l’ennesimo sciopero generale, non proclamato.
Monti si complimenterà per l’alto senso di responsabilità nazionale delle forze sociali.
La Fornero pronuncerà un sermone dei suoi e ci spiegherà come sia giusto non farla più piangere licenziandoci da soli, senza fare tanto casino però.
Zitto e crepa!
...
e voi vorreste votare di nuovo chi ha prodotto tutto questo????????

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ON CONTI QUESTO SICARIO PDL CHE TRAMITE I FONDI IMMOBILIARI DI BANCA INTESA E IL FONDO PENSIONI DEGLI PSICOLOGI HA PORTATO IN CASA 18 MILIONI DI EURO IN UN SOL GIORNO IN UNA OPERAZIONE A TRE IN CUI CONSAPEVOLMENTE IL FONDO DI BANCA INTESA HA CEDUTO TRAMITE L'ENORMEMENTE ESOSA INTERMEDIAZIONI DEL PDL CONTI ALL'ENPAP PREVIDENZA PSICOLOGI UN IMMOBILE. EVIDENTEMENTE QUALCUNO DOVEVA PAGARE UNA TANGENTE AL PDL OPPURE A CONTI CHE DI FATTO HANNO PAGATO GLI INVESTITORI DI BANCA INTESA E GLI PSICOLOGI CON LA LORO CASSA PER LA MAGISTRATURA E' TUTTO OK

da http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_febbraio_1/senatore-1903093624270.shtml

centro di Roma, in Via della Stamperia, a pochi passi da Fontana di Trevi. Il palazzo in un sol giorno ha raddoppiato il suo valore. Comprato per 26 milioni e mezzo di euro e rivenduto poche ore dopo a 44 milioni, più Iva. Autore della compravendita d'oro l'immobiliare «Estate due» di Brescia, il cui amministratore unico è il senatore del Pdl Riccardo Conti. La procura di Roma ha aperto un'indagine per fare chiarezza sull'intera operazione.

La storia è stata raccontata dall'edizione serale del Tg La7, di martedì 31 gennaio, con un servizio firmato da Flavia Filipp. L'immobiliare bresciana compra il palazzo il 31 gennaio del 2011 dal Fondo Omega, società immobiliare gestita dalla Fimit di Massimo Caputi per conto di Intesa Sanpaolo. Lo stesso 31 gennaio l'«Estate due» del senatore lo vende all'Enpap, l'Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi che lì dovrebbe trasferire la sua sede oggi più lontana dal centro. Un'operazione lampo, e un guadagno in un sol giorno di 18 milioni di euro per la società del senatore Conti, esperto del ramo perché l'immobiliarista lo fa da tempo.

Non c'è un'inchiesta, non ci sono reati, ma l'operazione ha destato qualche sospetto tra gli stessi iscritti dell'ente di previdenza degli psicologi che proprio sul sito Internet dell'Enpap hanno cominciato a chiedere chiarimenti.
BASTAAA!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Prima di Equitalia la riscossione delle tasse era affidata a 40 società private, nel 2007 è tornata in mano pubblica cambiando nome in Equitalia S.p.A. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005. La conversione in legge del decreto avviene sotto il Governo Berlusconi e viene votata dalla Lega, quella stessa Lega che oggi agita il populismo, minaccia lo sciopero fiscale e va a trovare in carcere l’imprenditore che ha sequestrato alcune persone in una sede di Equitalia. Ma che senso ha?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti ha forse chiamato l'ex tesoriere di Craxi perchè si è accorto di non essere troppo...AMATO?!?

filippo boriani, bologna Commentatore certificato 05.05.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento

aspettando i risultati delle elezioni ....

fabrizio castellana Commentatore certificato 05.05.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

occhio ai TROLL

consiglio
--
in occasione dei passaggi elettorali sarebbe meglio permettere i post solo agli utenti certificati, diciamo per una settimana

my2c

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ viviana v.

Perché dici che su altri blog avrei vomitato sporcizia sul signor Beppe Grillo ? Puoi dimostrare che ho detto cose false ?
Non credo che tu possa riuscirci, mi dispiace, l'unica cosa che puoi riuscire a fare (qui su questo blog ma non altrove) è censurarmi.

torquemada58 05.05.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x promemoria.... .
Se non si vuole dare il proprio voto a nessuno, sperando che i due principali partiti (nè nessun altro) non ricevano in alcun modo la nostra preferenza, sappiate che votare scheda nulla o bianca è la cosa più sbagliata da fare.

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 05.05.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mettere assieme le foto dei ladri, degli indagati e di chi non ha,. almeno per ora, alcuna imputazione, é una carognata, disinformazione e anche peggio. anche fra i comici, fra i farmacisti e giornalisti ci sono imbecilli di diversa imbecillità.

lorenzo scheggi 05.05.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

l'ALBANIA IN RIVOLTA HA HA HA
---
La laurea del Trota a Tirana crea scandalo anche in Albania: “Vicenda vergognosa”
Manifestazioni sotto il dicastero dell'istruzione per chiedere le dimissioni del ministro: “Caso che dimostra il degrado del sistema universitario albanese”. E la Procura vuole verificare se il figlio del Senatùr si è recato nel Paese per seguire gli studi
-

dopo aver messo in ginocchio l'Italia la lega esporta il malcostume padano anche in Albania.
Prima che scoppi il caso diplomatico suggerirei al ministro Severino di estradare preventivamente TROTA in Albania, per chiarire la situazione ed eventualmente ripetere tutti gli esami in albanese, dimostrando di aver ottenuto il diploma onestamente (fermo restando di riuscire a spiegare con una locuzione questo aggettivo, assente nei dizionari italopadani)

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2
Furio Colombo "Contro la Lega"
Qui c’è la prova di una accanita campagna di imposizione e diffusione del razzismo attraverso i due percorsi avvelenati del governo locale, dove la vita è resa impossibile ai cittadini stranieri legali e lavoratori e alle loro famiglie dalla azione violenta dei sindaci-sceriffi, e del governo centrale, dove si usano senza scrupoli le forze dell’ordine, e persino le forze armate, per dare la caccia agli stranieri che lavorano e pagano agli italiani tasse e contributi, che resteranno agli italiani dopo le espulsioni illegali che sono il fine di tutte queste leggi e manovre.
Questo è il documento dei tragici “respingimenti in mare ” (navi italiane, con armi italiane ed equipaggio italo-libico, che hanno licenza di uccidere). Questa è la storia dei Cie, Centri di identificazione ed espulsione, dove non esistono regole: arresto senza prove o reati, prolungabile fino a un immenso anno e mezzo, gabbie con sbarre altissime, gelide (o roventi), senza un avvocato o un medico o un codice da osservare, o personale carcerario o alcun tentativo di identificazione. Questa storia non sarà smentita. È una umiliante vergogna per l’Italia, la sua classe politica, la sua burocrazia, il suo giornalismo, che ha benevolmente finto di non vedere e di non sapere. Per anni. Per centinaia di migliaia di esseri umani.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

1
Siamo arrivati al punto che la Lega è il partito più odiato di questo Paese, un partito nazista e cretino che ha rovinato l’Italia.
Esce il libro di Furio Colombo “Contro la Lega” e il suo uso truffaldino e senza scrupoli del potere. Scrive:
“Questa è la nostra storia, storia italiana, dove carabinieri e vigili urbani distruggono con le ruspe i campi nomadi, di solito tra le due e le tre del mattino, terrorizzando i bambini. Questa è la storia di un Paese che impone ai bambini rom le impronte digitali per pura umiliazione. A scuola, insieme ai bambini stranieri, essi sono assegnati a classi separate e – come i bambini stranieri – restano a digiuno all’ora della mensa scolastica. Non importa che siano nati in Italia e che abbiano frequentato solo scuole italiane: non diventano per questo cittadini italiani. Una cupa, complicata burocrazia cercherà di impedirlo, se possibile per sempre. Questa è una storia che parla di un gruppo politico locale detto Lega Nord per l’indipendenza della Padania, fa riferimento a una regione che non esiste, a un partito politico senza democrazia, che comincia con il fondatore e finisce (non è una profezia ma una previsione) con il figlio del fondatore. Ma è stato un partito di governo in posizioni chiave, prepotente e ben finanziato, fondato su un ricatto che ha funzionato per anni. È l’autore di tutte le leggi arbitrarie, disumane, estranee al corpo giuridico italiano e alla sua Costituzione che, però, sono state tutte approvate dal Parlamento italiano e applicate dalla nostra burocrazia. E gli altri partiti hanno fatto finta di non sapere.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

se avro' i soldi per pagare pagherò, ma se non li avrò non pagherò, se mi chiederanno più di quello che posso, mi difenderò in ogni maniera, lo stato
per come l'ho studiato a scuola e per come agisce nella realtà è un nemico e come tale lo tratterò, che Dio mi aiuti.

TARLO CEREBRALE () Commentatore certificato 05.05.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

cercheranno di metterci il bavaglio e di intimidirci,cercheranno di dimostrare che li calunniamo,ma sono loro e soltanto loro che devono dimostrare ad una rappresentanza del popolo sovrano che li giudichera',come in una vera democrazia,alla presenza di elementi di spicco della corte costituzionale,che cio' che hanno fatto era legittimo,il popolo la pensa diversamente anche solo scorrendo blandamente la costituzione o il C.P.P.,stanno portando il paese alla reazione violenta,attenzione che dai suicidi il popolo possa passare agli omicidi,il caso di BG e' emblematico,stavolta e' finita bene grazie alle intenzioni non certo violente,se non causa il possesso di armi del sudetto,ma la prossima volta,finira' altrettanto positivamente???mah.......ai posteri l'ardua sentenza.

Corry . Commentatore certificato 05.05.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

a me personalmente questi tecnici bocconiani,un vero pessimo ritorno di immagine per questa universita',sembrano al massimo laureati per corrispondenza,decidono di fare porcate indegne senza che queste abbiano un senso logico e si riesca ad applicarle senza alcuna difficolta',esempio lampante l'IMU, appunto!!!ma si possono accettare ancora decisioni da questi signori abusivi frutto di golpe costituzionale senza che decidiamo tutti insieme,una milionata di adesioni le otterremo facilmente,di denunciarli in sede penale come gia' fatto dall'avv.Musu e da P.Barnard?e poi presentargli il conto economico dei danni subiti dai cittadini italiani,a causa loro, da pagarsi non con soldi dello stato ma attraverso i loro patrimoni personali?sono una cosca e come tali devono essere trattati,e' possibile che nessuna procura italiana abbia deciso di procedere d'ufficio nei loro confronti?hanno violato almeno 8 leggi dello stato oltre che articoli costituzionali,e' possibile questo in un paese democratico???

Corry . Commentatore certificato 05.05.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia (società partecipata al 51% dalla stessa Agenzia delle Entrate ed al 49% dall'INPS) è ALIEN.
Cresce all'interno della società civile e se ne ciba
un carrozzone vorace che si autoalimenta: il lavoro di Equitalia consiste nel controllare che noi li paghiamo per potersi pagare gli stipendi.

TRAPPETTA 05.05.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La banda bassotti al completo!Noi cittadini siamo tutti paperini della situazione!
Stiamo attenti perchè sta arrivando la SOCIALBUROCRAZIA o meglio ci siamo già arrivati. Il problema grave della socialburocrazia è quello dei vari Lusi che si annidano dietro le mura politiche del socialismo democratico e dietro alle mura burocratiche di Stato e FANNO QUELLO CHE VOGLIONO! Cioè il pericolo della socialdemocrazia è la mancanza di DINAMICITA' ovvero c'è gente che riesce a dimostrare di essere politicamente allineata con i valori del suo partito, riesce a entrare nel meccanismo burocratico del tesoriere e poi nega praticamente tutto, valori e interessi dei coscritti politici per imporre i propri interessi economici.
L'Italia è piena di questa gente! Anche l'Università è diventata socialburocratica e questo significa che c'è gente che ha convinto per qualche motivo di essere culturalmente all'altezza della situazione e ha superato concorsi e ora occupa posti non per merito ma per motivi di rispetto burocratico.
Bisogna introdurre dinamicità di rapporto, quote fisse e quote proporzionalmente variabili a ciò che la gente fa, altrimenti la socialburocrazia diventa SOFFOCANTE per l'economia e per i cittadini.
La socialburocrazia genererà milioni di troni locali!

mario mario Commentatore certificato 05.05.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

una BUONA notizia

esiste ancora gente per bene, con un cuore e un'anima.

non farò nomi ma vi garantisco che è tutto vero ed è successo poco fà.

la figlia di miei amici, 19 anni, difficoltà economiche come altre milioni di famiglie, ha una piccola utilitaria comprata usata a 300€.
aveva un'assicurazione RC ma la prima semstralità era scaduta a fine marzo e non aveva i soldi per rinnovarla, così aveva lasciato l'auto ferma e parcheggiata su suolo pubblico anche se in una zona priva di traffico e molto appartata.

qualcuno si è fatto venire il dubbio che l'auto fosse rubata, perchè stava lì da un mese, e ha chiamato i vigili.
questi verificando l'assicurazione scaduta le hanno lasciato un verbale sul parabrezza per l'articolo 181 C.D.S. con la richiesta di presentazione presso il comando dei V.U. del certificato assicurativo entro 10 gg.
per chi non lo sapesse stiamo parlando di sanzioni salatissime, a partire da 800€.
il termine dei 10 giorni scadeva oggi, ma ovviamente l'aver rinnovato nel frattempo l'assicurazione non serviva a evitarle la multa in quanto la compagnia non può emettere un certificato retroattivo, superati i 15 gg. dalla scadenza previsti per legge.
quindi si è recata al comando dei V.U. (stiamo parlando di un comune dei castelli romani) e ha fatto presente la situazione, e spiegando che non aveva potuto pagare nei termini per mancanza di soldi.
il Vigile, che poi era tra l'altro quello che aveva fatto il verbale, le ha detto che capiva, e che molte altre persone avevano avuto lo stesso problema e che lui non aveva nessuna intenzione di rovinare la vita alle famiglie in crisi.
le ha fatto pagare solo 26€ per mancata esposizione del contrassegno assicurativo, spiegandole che non poteva evitarlo, dato che comunque esisteva un verbale, le ha fatto un sorriso e l'ha mandata a casa, risparmiandole 800 e passa euro di sanzioni.
vorrei conoscere quel vigile e offrirgli un caffè.
voi no?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 05.05.12 10:59| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Mozart, ti ringrazio di aver risposto al mio post in modo originale ( riportandolo con un semplice copia-incolla al tuo post :-) ) , potrei anche essere daccordo con te... Ma io non so dove vivi tu.....qual'e la tua citta''. Io vivo in SICILIA e ti lascio solo immaginare cosa stanno facendo e muovendo qui negli ultimi 3 mesi in occasione delle amministrative ! Prova ad immaginare ? Capisci 'a me ! Qui sara' molto piu dura a cambiare mentalita' ! La storia ci insegna ! ..e non credo che sia tanto ridicolo quello che ho scritto. Ci saranno migliaia di schede annullate...ma potrebbe saltare fuori che la maggior parte riportavano M5S ! Vedila come voto di protesta rispetto ai vecchi partiti ! Ciao.

*********************************

Un consiglio....
Visto che nel mio comune si vota....ma non c'e M5S,
e' meglio comunque andare a votare e scrivere sul foglio
elettorale M5S ?

La scheda sara' annullata , ma almeno non rientrero' nella percentuale dei NON votanti ( io voglio votare , ma non mi sento rappresentato nel mio comune senza M5S ! ).

Vi sono migliaia di cittadini nella Mia stessa situazione in ITALIA .

Forse qualcuno scoprira' ( qualche giornalista serio...? ) Che un alta percentuale di schede "annullate" portavano scritto M5S!

Che consigliate?
Francesco I., Catania

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Anche nel mio comune si vota e non compare il M5S però vado a votare e sceglierò il cittadino che possa rappresentare al meglio il mio paese!

Le elezioni amministrative non hanno niente a che fare con quelle politiche è tutto completamente diverso!

Il candidato sindaco del mio paese è un mio amico e non ha un colore e lo considero una brava persona e sarà da giudicare nel suo prossimo lavoro!

Non votarlo perchè sono appartenente a questo movimento è da irresponsabili!

Sicuramente se ci fosse stato il M5S lo avrei votato ma ripeto annullare la scheda con scritto M5S lo ritengo ridicolo!

Francesco I., Catania Commentatore certificato 05.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai veramente non si possono vedere,alla sette
i giornalai(e chiedo scusa a quelli veri,)che
parlano leccaculo da 4 soldi senza i nostri
soldi scrivavate per il corrierino dei piccoli
o andavate alzandovi la mattina alle 2 a consegnare
vostro giornale nella parti più sperdute del
paese,e continuate a parlare siete ridicoli,
voi e chi vi invita,aspette a quelli eletti
che vi chiederanno cosa facciamo per il
piccolo debituccio pubblico,buffoni chiedetelo
a chi lo ha creato.

claudio galletti 05.05.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

I COMUNI e l'IMU

Mio fratello lavora in comune: mi ha detto che i calcoli per decidere l'aliquota stanno facendo impazzire tutti gli amministratori. Se si opta per l'aliquota mimina, cosa che gli amministratori, almeno nel comune dove lavora mio fratello, vorrebbero fare, poichè il 50% del gettito dell'aliquota media, indipendentemente dall'aliquota stabilita dal comune va allo stato, il comune incassa molto meno di quanto incassato lo scorso anno (almeno 1,5 milioni €). Inoltre il contribuente a giugno è tenuto ad indicare sul modello F24 quanto deve andare al comune e quanto allo stato: questo perchè lo stato vuole incassare direttamente senza passare per i comuni. E poi si dice che l'IMU è l'Imposta MUNICIPALE Unica.
A Dicembre lo stato potrà rivedere l'imposta media, naturalemnete solo al rialzo, e quindi ci saranno nuovi calcoli ed ulteriori prelievi.

Uno speranzoso in bocca al lupo al M5S! E vai!

ricerca 05.05.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a Beppe e GRILLETTI a seguito
toccando il problema della GIUSTIZIA
e del FINANZIAMENTO PUBLICO AI PARTITI
e in precedenza aver messo nello stesso
PENTOLONE Emma Bonino e i RADICALI
mi sembra un'errore

pierino Mitex 05.05.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

L'italia è un coacervo di Burocrazia e L'europa c'ha messo il carico...questo genera distorsioni e prolificazione di mangia pane a ufo e gabelle e balzelli di stato varii...
Vi do un esempio: ho un amico che voleva prendere il Libretto di Navigazione...aveva già svolto il servizio di leva nella Marina Militare a Gratis..per 12 mesi.."imbarcato"...è andato in Capitaneria di Porto e l'hanno detto che doveva frequentare un corso specifico e la spesa era di 1000 euro!!!....
Queste sono le truffe della Burocrazia Italiana e dello stato italiano!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.05.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, vorrei comprare i tuoi libri ma non mi è chiaro quali sono le spese di spedizione, se c'è uno sconto quantità, chi è il corriere e se va bene una carta di credito Visa o solo paypal. Rendi più chiare questi cose nella pagina iniziale per favore.

alice kappa Commentatore certificato 05.05.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

questi sono ladri non lo metto in dubbio, ma la vera casta sono i dipendenti pubblici che andrebbero licenziati almeno 1/3 al 90% assunti per nomina politica, ma dubito lo proporete mai visto chi vi vota gli orfani della sinistra radicale

Roberto Benfatto 05.05.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Credo interessante approfondire l'esame di parole che oggi, in politica, vanno molto forte.

"Fare un passo indietro", che cosa significa?

Prendere l'autonoma decisione di rinunciare ad una carica per motivi vari, in particolare se accusati dalla magistratura o della pubblica opinione di aver commesso atti illeciti o sconvenienti da un punto di vista etico o politico.

Si possono queste parole attribuire alla classe politica che ha deciso di fare governare i cosiddetti "tecnici" per non dare la faccia, per non imporre le drastiche misure che erano-in teoria-indispensabili per "salvare l'Italia"?

Si, se questa decisione è stata presa in forma autonoma.

Ne dubito.

A mio parere la decisione di agire è stata imposta da coloro che avevano- e hanno- un potere, che mi permetto di chiamare di ricatto, nei confronti dell'Italia: gli organismi della finanza speculativa internazionale.

I quali hanno chiaramente fatto capire che, se non agivamo come loro volevano, avrebbero continuato, sistematicamente, ad attaccarci, portandoci al fallimento.

Se si accetta, in linea di massima, questa analisi si capisce bene che manca totalmente l'autonomia decisionale politica e quindi non ha senso parlare, in questo caso, di passi indietro.

Io proporrei di sostituire la frase con la seguente, più appropriata: "Sono andati a nascondersi"

Ogni tanto, qualcuno di loro viene fuori dal nascondiglio per eccepire, puntualizzare, precisare, proporre alternative ma sempre su aspetti marginali che non intaccano l'ossatura dell'impianto generale costruito dai tecnici basato, fondamentalmente, sul rigore e non sulla sbandierata "equità"

Poi torna a nascondersi in attesa di tempi migliori, sperando di sopravvivere allo tsunami delle prossime elezioni politiche.

Non è facile lottare contro questo complessivo disegno.

Soltanto se nascono partiti che hanno, come primo obiettivo, il ridimensionamento del potere di questi gruppi finanziari, potremo sperare di farcela.

vi

Vito P., verona Commentatore certificato 05.05.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE A COME SI VOTA.

A SCIACCA AD ESEMPIO NON BASTA VOTARE SOLO IL SIMBOLO:
http://www.xml07.com/public/xmlasphosting/306200611171/306200611171_img/306200611171_img_download/Istruzioniperl%27espressionedelvoto-Guidadell%27AssessoratoRegionaleAutonomieLocali.pdf

SI LEGGE:
"Il solo segno sul contrassegno della lista non estende il voto al candidato sindaco collegato.
In questo caso il voto è valido solo per la lista contrassegnata senza che si estenda al candidato sindaco."

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Tra i cosidetti "privati" che finanziano i partiti o le "fondazioni" di uomini politici,ci sono anche alcune delle società che gestiscono le slot machine e che DEVONO allo Stato 98 MILIARDI di euro, a seguito di un accertamento della Guardia di Fiananza ! E' quindi chiaro perché il parlamento, fatto anche dai "partiti-fondazioni" finanziati dalle slot-machine, NON FA NULLA PER RECUPERARE I 98 MILIARDI DI EURO !!!
E' appena uscito il libro di Claudio Gatti e Ferruccio Sansa " Il Sottobosco"- Berlusconiani, Dalemiani, Centristi uniti nel nome degli affari-
Editore Chiarelettere, che racconta dettagliatamente anche tutto questo. Ieri sera, a Genova, Sergio Castellaneta ha portato Sansa alla Televisione privata "Telegenova" e hanno "sparato a zero" !!
Leggete il libro !!

Movimento Indipendentista Ligure 05.05.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

oggi voglio svelare una verità............"inpensabile"........

ma come fanno a fare nero le aziende????????
perchè nn prendere una società sportiva qualsiasi...magari di una squadra di biciclette..... emette fattura di sponsorizzazione E 10.000,un quinto alla squadra ,il resto ritorna in in contanti allo sponsor...idem per team moto,auto ecc....altro castello costruito x permettere di evadere nella legge....continua

matte f., milano Commentatore certificato 05.05.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

@ Corry ( commento delle 7:56 di oggi )

Lo sapevi che nel dicembre del 2011 il signor Beppe Grillo aveva dichiarato quanto segue ?

«Io credo che ora questo Paese abbia bisogno di persone credibili, come lo è Monti, per traghettare questo Paese alle elezioni del 2013, cambiando la legge elettorale, il conflitto di interessi e bloccare il debito. Non ha iniziato male, io non mi permetto di dare un giudizio negativo su di lui»

torquemada58 05.05.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direi di inviare a Luigi Martinelli, l'uomo che si e' asserragliato nella sede Equitalia di Bergamo, delle lettere di sentiti ringraziamenti.

Perche'?

Perche' guarda caso, ieri hanno deciso di sbloccare finalmente un acconto IVA per 2,2 miliardi di eura da restituire ai contribuenti.

Ma che strana coincidenza!

Sti delinquenti stanno cercando di mostrare una faccia del fisco piu' umana. Hanno paura, hanno avuto tanta paura.

Finche' la gente si suicidava a nessuno di loro fregava un caxxo! Ti ammazzi? Fatti tuoi, ti si fa il funerale e comunque il presunto debito lo carico sulla tua famiglia, sui tuoi eredi!

Ma l'altro ieri no. Nessuno si e' suicidato. Anzi, qualcuno si e' presentato li' armato e ben deciso. Ha tenuto in scacco per quasi 7 ore il "sistema".

Era ed e' un precedente pericoloso, che potrebbe portare a delle emulazioni da parte di altri cittadini.

Ecco perche' ora tentano di far passare il Martinelli per un povero pazzo che per soli 1000 euro di presunto debito ha fatto tutto quel macello e iradiddio!!

Lo stanno delegittimando, ci vogliono far credere che ha sbroccato con la testa.

La verita' e' invece che il Martinelli, il primo finora, ha deciso, ha OSATO avere il coraggio di non impiccarsi, di non darsi fuoco, di non spararsi un colpo alla tempia ma di rivolgere le armi contro il "sistema"!

E questo non puo' essere permesso. Il messaggio, questo messaggio non deve passare.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.05.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lusi comincia a parlare. Ha raccontato al giornalista di Affari Italiani che alcuni all'interno della Margherita sapevano.
Come mai comincia a farlo solo ora è evidente.
Sta ricattando quelli del Senato per non far dare l'autorizzazione al suo arresto.
Staremo a vedere come vota il Senato!

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 05.05.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento


FACCIAMOLI IL CULO

Siamo nati con un vaffanculo , V come vendetta ,
V come vittoria , V come vaffanculo.

Oggi la nostra non ideologia è pronta , ha le armi per passare dal VAFFA , al "TI FACCIO IL CULO".

Imprigionati dai SOLDI SPORCHI , CORRUZIONE ED IMPOTENZA OGGI I PARTITI POSSONO ESSERE CANCELLATI.

IL reset COME PROCESSO MENTALE , di ricostruzione di una informazione , progetto , azione politica e territoriale si materializza nella realtà e diventa UN RESET REALE.

IL RESET DEI PARTICULI è L'UNICA VIA per ritornare in un paese con qualche prospettiva di sopravvivenza. L'acqua agli squali non è stata tolta , perchè loro si arroccano e la difendono. Ma è un acqua torbida , infetta , puzza . Puzza dei cadaveri della povera gente , una forza consapevole di OLTRE 10 milioni di CITTADINI ESASPERATI , INCAZZATI ED IN BUONA FEDE.

Oggi informati , senza barriere ideologiche di destra , sinistra , centro e pronte per NON essere piu' presi per il culo , dal momento che gli hanno svuotato il portafoglio , il futuro loro e dei loro figli.

Lo stesso sistema , barriera eretto a protezione dei partiti , barriere , soglie , cavilli , porcate si ritorce contro I LADRONI e crea un effetto panico , COLLASSANTE .

Piu' parlano , piu' si agitano , piu' sprofondano nella merda da loro creata.

10 milioni di persone e OLTRE aspettano oggi , domani e alle prossime consultazioni nazionali per cancellare i partiti.
SE NON ORA QUANDO?
Offensivo dare a questi cittadini un peso del 10%
Dal vaffanculo al FACCIAMOLI IL CULO.


I buoi sono usciti dalla stalla
ripeto
I buoi sono usciti dalla stalla

Troppo tardi per chiuderla.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per non sputtanarsi all'ultimo minuto si alzeranno le previsioni sul M5S. Dall'articolo che segue saremmo già al 10%. Ma sanno benissimo che siamo ben oltre il 20% e in molte città la prima realtà politica in assoluto. Quindi fino all'ultimo giocheranno ad alzare sempre un pò di più per finire come i bambini che fanno ohhhh, nella solita falsa manfrina, tipica della politica italiana.

leggiamo da: http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/134479/il_fattore_imu_nelle_urne
"Domani si vota e i partiti sono spaventati soprattutto da due numeri. Il primo è 50, ossia la percentuale di astensione prevista dagli istituti demoscopici. In altri termini, stremata dagli scandali che coinvolgono i partiti e solleticata dal populismo dell’antipolitica, la metà degli italiani chiamati a eleggere i propri sindaci non si recherà ai seggi. Il secondo numero è 10, che dovrebbe essere la percentuale di voti che andrebbe al movimento di Beppe Grillo, sempre secondo gli ultimi sondaggi...

PS: ieri ad Alessandria, città di 89.490 abitanti (WIkipedia), c'erano in piazza oltre 10.000 persone che oggi parleranno dell'evento. Significa che ad Alessandria, come in tutte le altre città dove è passato Beppe, almeno il 30% dei potenziali votanti era presente.

Siamo ad oltre il 20% su base nazionale.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Il signor Beppe Grillo (o chi per lui) non mi sembra molto preciso quando scrive "Si sono tenuti anche l'ultima tranche di 182 milioni di finanziamenti elettorali illegali" . Per ora non se li sono tenuti perché li devono ancora incassare.

Inoltre il signor Beppe Grillo (o chi per lui) non sembra essere molto preciso nemmeno quando scrive "Il Pdmenoelle propone addirittura di dimezzare la refurtiva (senza fornire però date)" perché la proposta del Pd sui rimborsi elettorali comprende anche il dimezzamento della tranche di luglio.

Insomma, per farla breve, tutta la prima parte dell'articolo andrebbe riscritta.

torquemada58 05.05.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

FORZA RAGAZZIIIIIIIIIII !!!!


CI SIAMO !!!!


BEPPE TVB ...


***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 05.05.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Se si vuole veramente evitare gli sprechi del Nostro Belpaese basta e vedere le trasmissioni(da Premio Nobel) della Gabanelli "Report", che illustrano con i loro servizi fatti da veri giornalisti evidenziando l'intreccio del malaffare e Politica, se poi si vuole approfondire consiglierei di leggere i vari libri di Rizzo, Stella, Giordano ed altri che da anni informano e denunciano il sistema Politico.Quindi caro Presidente la ricetta è già pronta, basta intervenire ...

daniele barone 05.05.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Il consenso degli italiani ai politici è sceso al 2%, praticamente comprende i politici stessi (1 milione e 300.000 parassiti letali) e i loro famigliari.
Quello che meraviglia è che in questa situazione di degrado della politica, ci siano ancora tanti che li voteranno, magari tappandosi il naso, magari per abitudine o svogliatezza, magari per consuetudine, magari per ignoranza o forse per rassegnazione. Ma come si fa a votare per dei partiti che ormai non hanno più il conaenso del paese. Ma questa ormai più che una meraviglia, è una vergogna nazionale.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose da non dire sulla TAV
“Alcune cose che non si debbono sapere in merito al Tav Torino Lione”
“Intanto non si deve sapere, e non si deve dire, che grazie al
progetto (che non esiste) cosiddetto Low Cost, sbandierato dal
commissario governativo Virano e dallo stesso primo ministro Monti, la
nuova linea non sarebbe più Torino – Lyon, ma molto più modestamente
Susa – Saint-Jean-de-Maurienne, tutta in galleria profonda con una
velocità massima di circa 200 km/h. Non solo, ma non si deve sapere e
non si deve dire che all’imbocco di Susa la galleria incontrerebbe uno
strato di rocce zeppe di amianto che non si sa minimamente come
trattare vista la normativa in vigore. Infatti, sempre in Valle di
Susa, tra Cesana e Claviere c’è una galleria in costruzione di circa
un km. che è ferma dal 2005 perché si è incontrata una vena di amianto
e non si sa come trattarla in sicurezza!
Non si deve sapere e non si deve dire, perché è un segreto, che
l’accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della
Repubblica francese per la realizzazione e l’esercizio di una nuova
linea ferroviaria Torino-Lione firmato a Roma il 30 gennaio 2012 tra
il ministro dei trasporti e infrastrutture francesi e il viceministro
italiano Ciaccia all’articolo 1 terzo comma recita testualmente: “Il
presente Accordo non costituisce uno dei protocolli addizionali
previsti dall’articolo 4 dell’Accordo firmato a Torino tra i governi
italiano e francese il 29 gennaio 2001. In particolare, non ha come
oggetto di permettere l’avvio dei lavori definitivi della parte comune
italo –francese, che richiederà l’approvazione di un protocollo
addizionale separato, tenendo conto in particolare della
partecipazione definitiva dell’Unione europea al progetto.”
Il testo di questo accordo in Italia è tenuto ben nascosto (ma i No
Tav ne hanno avuto una copia) per non turbare le coscienze, mentre in
Francia il governo l’ha pubblicato sul suo sito internet.

* belzebù ^ Commentatore certificato 05.05.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè quando si vota si fà con la matita?

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 05.05.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I tromboni questa mattina in TV si sono accorti che i poitici prima delle elezioni promettono promettono poi passata l sfuriata si dimenticano tutto
Dobbiamo riconoscere un cambiamento nel servilismo in quanto anche se molto lentamente stanno migliorando

alfonso della rocca 05.05.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/elezioni-amministrative-2012-indagati-condannati-e-pregiudicati-da-nord-a-sud-ecco-tutti-gli-impresentabili

* belzebù ^ Commentatore certificato 05.05.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento


Lo Stato, o meglio chi per lui, non è solo un mafioso estortore di "pizzo", ma anche un biscazziere e uno spacciatore, con il monopolio dei giochi d'azzardo e dei tabacchi.

giorgio rosati 05.05.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Bimbi..L'italiani domani e lunedì saranno davanti a un Bivio e cioè devono decidere se dare un voto ad uno di questi partiti di "Predoni" oppure scegliere il M5S! da una parte un suicidio assistito dall'altra noi! la gente ci chiede Garanzie!..l'unica Garanzia che possiamo dare sicura è quella di portare avanti un programma che si fonda su idee e non ideologie.
Dall'altra c'è solo la garanzia che tutto rimarrà allo status quo!con i soliti discorsi e annunci di circostanza, tipici dei ladri trovati con le mani nella "marmellata"!!
Promettano che la PMI si vedrà saldare i propri crediti!che ci sarà la crescita,che rivedranno il finanziamento pubblico ai partiti..ecc....
Per me sono più bugiardi di un cimitero delle SS..!spregiudicati e arroganti!
Questi con le buone non lo capiranno mai..(la nostra storia recente da prova d'ottusità mentale diffusa).
In pratica non escludo che possa servire una "terapia" d'urto,(così come fecero l'alleati con i bombardamenti!)anche perchè, se gli altri italiani sono "ingenui", noi non possiamo dipendere dall'ingenuità,(vera o presunta)degli altri!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.05.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento

L'imu sulla prima casa, ovvio.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

L'Imu sarà facoltativa per i Comuni dal 2013.


http://www.corriere.it/economia/12_maggio_05/prima-casa-esenzioni-imu-ici-salvia-marro_55bd160e-9672-11e1-a8a2-11f8cf758d5e.shtml


PREGHIERA IN GENNAIO
(di Fabrizio De Andrè - London Symphony Orchestra)

http://www.youtube.com/watch?v=yZM6XjAHCA8

Basterebbe il brano.
Mi auguro che PREGHIERA IN GENNAIO
diventi l'inno di coloro che non hanno voce
e di coloro che fanno la scelta estrema.
Quella che è sempre stata per me la più toccante canzone di De Andrè oggi trova purtroppo una attualità prorompente.
VI PREGO di far circolare questo video... qui addirittura con la London Symph. Orch.
Facciamo in modo che questo brano diventi un inno di riscossa per quanti ci sono ancora, per quanti piangono i loro cari e per quanti ci hanno drammaticamente lasciato con un gesto estremo.

*Quando attraverserà
l'ultimo vecchio ponte
ai suicidi dirà
baciandoli alla fronte
"Venite in paradiso
là dove vado anch'io
perché non c'è l'inferno
nel mondo del buon Dio".

-Quella che è nata come una canzone per Tenco,
ora lo è purtroppo per tanti.
Di mio voglio solo aggiungere
che non c'è l'inferno nel mondo del buon Dio,
ma quanti causano tanta disperazione, tanti lutti e rovine
sono fuori da quel mondo.
Mi auguro (non per vendetta) che l'inferno
per questi
sia ora.

- Grazie.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Equitalia dice Euro 2000 di debito
Martinelli dice Euro 44.000 di debito

io credo a Martinelli , Equitalia avrà subito cancellato dai server la sua posizione :)))
speriamo che Martinelli abbia salvato le cartelle inviate da Equitalia .
Ne vedremo delle belle ..
vi ricordate Equitalia di Genova che aveva emesso cartelle gonfiate in accordo con persone per far mandare alla'asta un appartamento in pieno centro agli ingnari pensionati ???

Equitalia merda d'italia , il paradosso è che CAlderoli è andatao in carcere a portare solidarietà dal partito insieme a PD PDL e merda varia che hanno votato le leggi per aggi interessi addizzionali percentuali ecc.. che GONFIANO una cartella da 500 euro a 8000 ( che è importo minimo per iscrivere ipoteca )

maiali di merda tutti crepate

sabatino 05.05.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'importanza delle parole

Si parla molto di "antipolitica"

Uno dei ragionamenti che, all'apparenza, risulta sensato è il seguente:

Attaccare i politici che sbagliano è un conto, attaccare, invece, i partiti è ben diverso.

I partiti rappresentano la politica; senza la politica uno stato non si governa; se uno stato non si governa è il caos quindi i partiti sono indispensabili e chi li attacca attenta gravemente alla democrazia.

Cosa si dovrebbe concludere sulla base di questo ragionamento?

Che non sia giusto, possibile, lecito, doveroso attaccarli, criticarli quando certe azioni, imputabili a loro e non ai singoli politici si manifestano?

Facciamo un esempio che è uno dei perni delle accuse a loro rivolte:

le legge sui rimborsi elettorali, che si può definire, sostanzialmente una legge "truffa" per due motivi principali:

il primo perché ha ignorato la volontà popolare, espressa in un referendum, di finanziamento dei partiti dallo Stato.

Il secondo perché la legge emanata sui rimborsi elettorali è una forma occulta, mascherata di finanziamento.

I numeri dimostrano che i soldi ricevuti dai partiti, in 18 anni, sono oltre 3 volte quelli spesi e che, non essendo stati previsti dei controlli idonei e l'obbligo sistematico di restituire le somme eccedenti, la fine è stata quella che sappiamo: nessun partito ha mai restituito le somme indebitamente percepite.

Di chi è la colpa?

Di chi ha deciso che così si doveva fare: i partiti che hanno fatto votare ai loro parlamentari questa legge

Sono i vertici dei partiti che hanno inventato e fatto votare questa legge i veri colpevoli.

I loro parlamentari si sono adeguati, per convinzione o per necessità.

Quindi la parola antipolitica si dovrebbe intendere meglio.

La fa, in questo caso, chi critica e attacca i vertici dei partiti o chi vuole sorvolare, mimetizzare, dissimulare l'accaduto?

Voler cercare di trasformare una cattiva in una buona e sana politica può essere definita "antipolitica"?

www.vito pallotti.it

Vito P., verona Commentatore certificato 05.05.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, sei tutti noi! Grazie.......

gabriella Monfasani, Voghera Commentatore certificato 05.05.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

c'è una STRONZA in una trasmissione di LA7, omnibus, che sta dicendo delle cose allucinanti.
è una che scrive su Libero.
si chiama elisa calessi e sono andato in rete a cercare notizie.

http://www.elisacalessi.it/

è una che ha dato dell'ignorante a Grillo, e dice che MONTI dovrebbe privatizzare tutto, a partire dalla sanità.

una visita al suo sito sarebbe opportuna....

davide lak (davlak) Commentatore certificato 05.05.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Il PARTITO migliore?......quello che non RITORNA!

marco mix, santarita Commentatore certificato 05.05.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

scusate perche in sicilia non fate propaganda piu accentuata visto che c'e gente che non sa' cos'e il movimento 5 stelle,mi costa a me qui a bagheria provincia di palermo con degli amici ho fatto un commento sul movimento e mi hanno risposto ma perche esiste?

paolo locicero 05.05.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

Varie autorità come Bersani, Alfano, Bagnasco ADESSO criticano aspramente l' IMU.Ma ormai il decreto è stato fatto passare da un pezzo, ora prelevano e preleveranno ancora dai nostri conti correnti un mare di denaro che ci serviva per sopravvivere ed avere una speranza nel futuro nostro e dei nostri figli.ADESSO possono anche stracciarsi le vesti e rotolarsi nella polvere, ma non crediamo loro assolutamente.Dovevano prendere nette posizioni prima,
E' TARDI, E' TARDI, E' TARDI!

franca s. Commentatore certificato 05.05.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

INDECENTE ed OFFENSIVO il post sui tesorieri. Metter e Antonio Misiani accanto a Belsito e Lusi è un'operazione vergognosa, da vecchia politica, sono le cose che faceva già Almirante. Se questo è il nuovo ed il pulito ...

Loris Marchesini 05.05.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Sei grande Beppe...sei un mito...bisogna essere autolesionisti per non votarti...ma come cavolo fanno ad avere dubbi...
GRAZIE BEPPE GRAZIE...NOI NON MOLLIAMO!!!

D S 05.05.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Bossi e compagnia dovrebbero stare in galera, e solo dopo aver restituito il bottino. Invece li vedo in giro a fare ancora comizi insieme a Calderoli e Maroni di fronte a masse di bigotti esaltati. La strada è ancora lunga.

Fran V. Commentatore certificato 05.05.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento

sono una persona ingenua.. mi chiedevo.. ma come ha fatto TROTA a laurearsi in un anno in Albania, senza avere il permesso di soggiorno e seguendo e sostenendo tutti gli esami in lingua ALBANESE?
Questa mattina ho avuto un raro guizzo di lucidita'

MA NON E' CHE LA LAUREA IL TROTA L'HA RUBATA??

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi prego di leggere il bellissimo post di Rolla Lorenzo delle 22,10 sui cittadini tedeschi che vogliono acquistare la più grande rete elettrica della Germania, secondo la visione della cooperativa "BürgerEnergie Berlin" (BEB): tutti i cittadini potranno acquistare una quota della rete elettrica per contribuire così alla Energiewende, la "svolta energetica" dal basso

Questa è una delle tante meravigliose risposte 'concrete' a chi obietta che il M5S è un movimento che nasce e muore con Grillo, come il partito dell'uomo qualunque che nasce e muore con Giannini.
Si finge di ignorare che c'è una richiesta di democrazia dal basso che sta percorrendo il mondo e che ha costellato di incredibili realizzazioni 'concrete' la stessa Europa. Di questa corrente di VERA democrazia, il M5S è l'aspetto italiano e Grillo ne è solo un portavoce, e non, come insistono alcune lingue velenose, il proprietario, il despota o il guru. E' proprio questo carattere allargato e universale che fa del M5S una delle migliori aspirazioni politiche italiane di questo tempo. E sta proprio in questo la sua maggiore rivoluzione: rovesciare la falsa democrazia dall'alto e instaurare una DEMOCRAZIA DAL BASSO. Solo questa è la via per il futuro, LA DEMOCRAZIA ORIZZONTALE, DIRETTA E PARTECIPATA, ovvero con istituti di democrazia diretta, cioè attinenti alle scelte, e istituti di democrazia partecipata, cioè attinenti alla gestione delle finanze. Questa è l'unica strada che possiamo e dobbiamo imboccare, dopo che una casta di burocrati al servizio dei più ricchi del globo ha devastato le nostre economie e le nostre vite per il lucro e il potere personale di una cricca di criminali.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Tremonti
4 maggio 2012 | Autore Nicoletta Forcheri | Stampa articolo Stampa articolo

che ha firmato anche la prima versione del MES…

VINCITORI E VINTI: TASSATI PER ARRICCHIRE I BANCHIERI
TASSATI PER ARRICCHIRE I BANCHIERI
di Paolo Cardenà
In questi giorni, nel silenzio più assordante di tutti i media, si sta consumando l’ennesima rapina perpetrata a danno dei contribuenti e a favore, ancora una volta, del sistema bancario e nello specifico, a favore del Monte dei Paschi di Siena.
Proprio mentre l’intera nazione è chiamata a duri sacrifici per tentare di raddrizzare le sorti di questo Paese, stremato dai soprusi perpetrati da una classe dirigente, inetta, incompetente e cialtrona, lo Stato regala 200 milioni di euro alla banca senese.
La vicenda è questa.
Vi ricordate i Tremonti Bond molto sponsorizzati nel 2009, nel pieno della tempesta finanziaria di allora, e fiore all’occhiello della politica economica del Ministro Tremonti? Nel pieno della crisi finanziari del 2009, a seguito della crisi dei mutui subprime che portarono al fallimento della banca Lehman Brothers e di molte altre, l’allora Ministro del Tesoro Giulio Tremonti ebbe la geniale idea (si fa per dire) di inventarsi il Tremonti Bond, con il duplice intento di aiutare, da un lato, la patrimonializzazione dei gruppi bancari, e dall’altro stemperare la stretta creditizia all’epoca in atto, permettendo così alle banche di finanziarsi per poi finanziare, a loro volta, cittadini, famiglie e imprese.

http://www.stampalibera.com/?p=44976

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 05.05.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio....
Visto che nel mio comune si vota....ma non c'e M5S,
e' meglio comunque andare a votare e scrivere sul foglio
elettorale M5S ?

La scheda sara' annullata , ma almeno non rientrero' nella percentuale dei NON votanti ( io voglio votare , ma non mi sento rappresentato nel mio comune senza M5S ! ).

Vi sono migliaia di cittadini nella Mia stessa situazione in ITALIA .

Forse qualcuno scoprira' ( qualche giornalista serio...? ) Che un alta percentuale di schede "annullate" portavano scritto M5S!

Che consigliate?
Francesco I., Catania

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Anche nel mio comune si vota e non compare il M5S però vado a votare e sceglierò il cittadino che possa rappresentare al meglio il mio paese!

Le elezioni amministrative non hanno niente a che fare con quelle politiche è tutto completamente diverso!

Il candidato sindaco del mio paese è un mio amico e non ha un colore e lo considero una brava persona e sarà da giudicare nel suo prossimo lavoro!

Non votarlo perchè sono appartenente a questo movimento è da irresponsabili!

Sicuramente se ci fosse stato il M5S lo avrei votato ma ripeto annullare la scheda con scritto M5S lo ritengo ridicolo!

Mozart * Commentatore certificato 05.05.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE,AL TG1 HO SENTITO CHE IN SICILIA,PER ESSERE VALIDO IL VOTO NON E SUFFICIENTE METTERE IL SEGNO SUL SIMBOLO.
OCCORRE DARE ANCHE LA PREFERENZA AL CANDIDATO SINDACO.
ONDE EVITARE TRABBOCCHETTI INVITO TUTTI I VOTANTI A CHIEDERE,NEL SEGGIO,OVE SI VA A VOTARE,COME SI DEVA,O SI PUO VOTARE.
NON RILASSIAMOCI.
CONTINUARE A INFORMARE LE PERSONE.
AUGURI,GENTE

salvatore castellano 05.05.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Leggevo "la casta è finita"

mi domandavo Come mai? tutta di un colpo

come le primavere arabi che erano la luce ma in libia per la povera gente non ha cambiato niente tutto uguale? non peggio! famme, sacheggi, bande armate dall'occidente

In libia continua con una vera dittatura
in egitto militari (che sono sempre il braccio armato delle destre-filo occidentali)

è qui?

Il trota fulminato!
Il padre idem
Il meneghino "galleggia" ma è affondato

chi è che decide così rapidamente tutti questi cambi??

sono "loro" che li hanno mezzo dentro
"loro" sono come i soldi.....

ne di destra ne di sinistra! Massoni? Bilderberg?
P2? P n+1?

Agggg voglio mio mondo!

quello di prima dal muro di berlino, con la "cortina di ferro" con Capitalisti di una parte e Comunisti dall'altra!

era un mundo più giusto!

adesso siamo in mano di questi maledetti "globalizzatori" che internet li unisce con migliaia di informazioni ma siamo più desinformati che mai!

voglio mio mondo di "mi planta de naranja lima"

(il libro che leggevo da bambino una e altra volta e usavo l'immaginazione invece di ricevere migliaia d'informazioni con questo cazzo di internet .... massimo ascoltavo la radio come lusso estremo e immaginavo il mondo come io volevo col colore che volevo con il sonrriso come volevo)

bè me ne vado a fanculo da solo!

oggi sono triste perche questo mondo dal "tablet, dal iphone, dal icazz in tasca NON LO VOGLIO!

Grazie Steve un cavolo!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi ce labbiamo messa tutta beppe tanta gente
impegnata per spiegare il progetto 5 stelle
facendo i pazzi,i comici,gli urlatori,specialmente
i vecchietti potevamo mandarvi affanculo ma no,
tutto questo per dire che ognuno di noi a
contribuito a costruire un pezzetto di questo
splendido paese,che abbiamo lasciato in mani
sbagliate,come dici beppe italianiii,non fate lo
stesso errore. riprendiamoci quello che è nostro
non loro.(per quelli che ci leggono gli antipolitici!! mavvaffanculo.)vi abbiamo dato 60
anni di prova.

claudio galletti 05.05.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile, pure il nome del tesoriere del PDL ricorda lo sport preferito di Berlusconi (Crimi-crimine).
In questa campagna elettorale si è fatto vedere solo una volta a Monza, per chiari interessi di bottega, visto che se la prossima giunta non gli passa la variante al piano regolatore che riguarda l'area della Cascinazza da gricola ad edificabile, con tutto che sta nel letto di espansione di un fiume, le società di proprietà del fratello, incluso il Giornale, portano i libri in Tribunale.
Silvio sa bene che ormai lui per le campagne elettorali è letale, da mago della pubblicità conosce l'effetto Aiazzane da sovraesposizione e lo evita.
Avevano messo lì Monti sperando che abbassasse le spread e facesse ripartire la festa (è incredibile, quasi tutti i comuni lasciati dal PDL sono alla bancarotta, come era il comune di Roma quando l'amico di Lusi Veltroni se l'è filata), sempre secondo la solita catastrofica arte di governare basata sulla pubblicità dello gnomo malefico, ma dato che ormai è fallito tutto il sistema economico basato sui combustibili fossili la crisi sarà appunto di sistema e pluriennale.
Noi italiani ne risentiamo di più perchè per fortuna non abbiamo il nucleare e quindi la nostra energia costa di più, quindi l'unica soluzione è puntare risolutamente sulle rinnovabili, sul risparmio energertico e su produzioni economiche ad alto valore aggiunto e di basso costo energetico come prodotti di alta tecnologia e di alto artigianato, software, turismo, industria culturale ed agricoltura di qualità.
Quindi bisogna chiudere attività energivore come acciaierie, cememtifici, raffinerie e simili, che tra l'altro finanziano la vecchia politica assieme ai monarchi arabi e quindi inquinano la democrazia.
ieri sera hanno fatto vedere Beppe al TG1, incredibile, nel tempio della partitocrazia,
se il M5S andrà bene alle amministrative la Trimurti che sostiene Monti lo manda a casa per scarso appeal e va a votare divisa ad Ottobre per rimettersi assieme dopo.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 05.05.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Giudicate un politico da quello che fa, non da quello che dice.
Per quello che dice, la battuta infelice può sempre capitare, siamo umani! E può capitare di dire cose che fanno fraintendere sulle nostre intenzioni. Ma quello che uno fa ripetendolo nel tempo capita solo se ha la precisa volontà di farlo.
E se a evocare la rivolta fiscale contro un’IMU o un’Equitalia è lo stesso che l’ha votata, questo è molto peggio di una battuta infelice. E’ soperchieria e falsità. E’ inganno dei popoli.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

6 STELLA LIRA SUBITO VI RICORDO L'AVVOCATO MUSU DI CAGLIARI HA DENUNCIATO NAPOLITANO,DRAGHI E MONTI, VEDERE SU WWW.DISINFORMAZIONE.IT O PAOLOBARNARD.INFO E ACCODARSI POI IL RESTO: VIA LE PROVINCE, TAGLI ALLA POLITICA ETC ETC

giuseppe genovesi, Pisa Commentatore certificato 05.05.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Un esempio lampante di come i politici siano attaccati alla loro poltrona, e' il Bossi, che si sta arrampicando sui vetri per avere indietro il suo posto di segretario, ha paura della concorrenza, che altri gli possano fregare qualche milioncino! I dirigenti dei Partiti ormai hanno capito che per avere in futuro ancora tanti soldi, si devono inventare delle novita', per esempio una nuova voce sulla dichiarazione dei redditi, quale spontanea donazione, ma non 8/1000, bensi'il 2%,pero' deducibile, al 100%! Se non andasse in porto, possono optare per un tunnel ferroviario subacqueo, tipo l'Eurotunnel, che congiunga finalmente Roma alla Sardegna, utile per l'incremento delle vendite di pecorino e bottarga di muggine, il TTP, treno -tanto-pecorino.

U-Boot 110 05.05.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

6 STELLA LIRA SOVRANA VI RICORDO IL PROFF. GIACINTO AURITI CHE AVEVA PREDETTO TUTTO CIO' DNUNCIANDO CIAMPI E LA BANCA D'ITALIA

giuseppe genovesi, Pisa Commentatore certificato 05.05.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Io trovo giusto che il M5S debba mantenere un comportamento equilibrato, soprattutto in momento di pre-elezioni.
Ma mai snaturarsi! Altrimenti la gente potrebbe annusare odori che non ci appartengono.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 05.05.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Voglio sentitamente ringraziare la crisi!
Grazie perchè avendo meno lavoro ho più tempo per me stesso, per pensare, per allenarmi nel mio amato Kung-Fu, per gustarmi le mattine soleggiate.
Grazie perchè facendo un lavoro part-time ho potuto cominciare a farmi l'orticello a casa di un amico.
Grazie perchè guadagnando 300-400 euro al mese non posso comprare l'auto!!! Aahhh... che bello...
Grazie perchè non avendo l'auto ho dovuto e voluto rifiutare tutti i lavori irraggiungibili in bicicletta. Ecco perchè lavoro a 100mt da casa mia!!!!!
Un grazie sincero, sentito, di cuore. Perchè se fossi ricco di denaro, sarei povero come individuo.

Alessandro Tognoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.05.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un consiglio....
Visto che nel mio comune si vota....ma non c'e M5S,
e' meglio comunque andare a votare e scrivere sul foglio
elettorale M5S ?

La scheda sara' annullata , ma almeno non rientrero' nella percentuale dei NON votanti ( io voglio votare , ma non mi sento rappresentato nel mio comune senza M5S ! ).

Vi sono migliaia di cittadini nella Mia stessa situazione in ITALIA .

Forse qualcuno scoprira' ( qualche giornalista serio...? ) Che un alta percentuale di schede "annullate" portavano scritto M5S!

Che consigliate?

Francesco I., Catania Commentatore certificato 05.05.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe! 4 parole, con un significato immenso.

"Ci vediamo in Parlamento"

...mi sono quasi commosso :)

leo o. Commentatore certificato 05.05.12 07:58| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno e' a conoscenza che il nostro grande tecnico Monti e' l'origine,nel 1981,dei mali che sarebbe venuto a sanare 30 anni dopo???
QUELLO CHE VIENE TACIUTO PER EVITARE UNA SOMMOSSA

"Nel giugno 1981, una commissione di studio, presieduta da Paolo Baffi, direttore generale di Bankitalia, deliberò di seguire lo schema d'un giovanotto, molto stimato dai Rothschild, tale Mario Monti, il quale propose l'emissione di titoli a lungo termine, con aste mensili e quindicinali, in modo... che il rendimento cedolare fosse fissato dal mercato, con scadenze tra i 5 e i 7 anni.

Il che, a detta del professorino, garantiva il potere d'acquisto e, secondo gli esiti delle aste, un piccolo rendimento dell'1-2%. Il Tesoro, zufolò Monti, avrebbe avuto da 5 a 7 anni per programmare e finanziare meglio la spesa pubblica. La proposta passò con standing ovation. Il deficit andò su come un proiettile. Le spese aumentarono invece di diminuire. Mentre Mario Monti procurava il credito a tassi impossibili, aumentarono tasse e benzina, le spese sanitarie sfondarono di mille miliardi di lirette il finanziamento statale.
sempre stato zerbino e servo del potere!!!

Corry . Commentatore certificato 05.05.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

IL CASSIERE DI EQUITALIA, IN OSTAGGIO HA AVUTO PAURA DI MORIRE...LA STESSA PAURA CHE HANNO I CONTRIBUENTI DA LORO TARTASSATI.
PAURA DI MORIRE ESSI STESSI E DI FAR MORIRE I FAMILIARI DI FAME PER MANCANZA DI MEZZI.
NON ME LO AUGURO, MA TEMO CHE LAVORARE IN EQUITALIA POSSA DIVENTARE PERICOLOSO VISTO ANCHE LA MANCANZA DI COMPASSIONE DI CODESTI LAVORATORI (CHE DOVREBBERO ESSERE LA SERVIZIO DEL CONTRIBUENTE).
PRTROPPO ASPETTIAMOCI BRUTTE REAZIONI DA PARTE DEGLI UMILI E DEGLI ONESTI I QUALI ESPLODONO E REAGISCONO COSì ALLE INGIUSTIZIE.
LA STORIA DOVREBBE INSEGNARE, VEDI I BRIGANTI.
IL MIO SOGNO è CHE BEFERA E VARI DIRETTORI , IMPIEGATI IDEATORI DI EQUITALIA SI BECCHINO UN VIRUS CHE LI TENGA CON UNA DIARREA INCONTENIBILE PER PARECCHI GIORNI FACCIAMO 365..AUGURI E TANTA SALUTE.
W IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!!

pasquale como 05.05.12 07:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A B C M LA BANDA DEI 4

CIN CIN 05.05.12 07:53| 
 |
Rispondi al commento

link della querela nei confronti del presidente e del governo italiano,fatta da una avv.ssa cagliaritana,se ne facessimo una anche noi tutti insieme,siamo tanti, a nome del popolo italiano???non potrebbero far finta di niente come pare stiano facendo adesso,Barnard ne ha fatta un altra,
http://www.nocensura.com/2012/04/un-avvocato-di-cagliari-denuncia-monti.html

Corry . Commentatore certificato 05.05.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci pensate che Renzo Bossi che a spese del denaro pubblico aveva 2 autisti che coprivano 18 ore su 24,aveva l'autista persino quando dormiva!
Pensate anche che solo per le scorte ai politici ci rubano 250 milioni l’anno. Non hanno dato la scorta a magistrati e testimoni di mafia, non l’hanno data a Pino Puglisi, Beppe Afano e Marco Biagi e ma l’hanno data a Razzi e Scilipoti, e persino alla Pivetti, Emilio Fede e Belpietro! Ha la scorta persino Sgarbi! E B faceva scortare a casa persino le sue puttane! A Roma per i cittadini ci sono 50 volanti, per le scorte ai politici ce ne sono 300!
Se poi passiamo alle auto blu davvero lo schifo è completo.Copio"Sarà impossibile o quasi tagliare in Italia qualche vera auto blu.Perché la classe dirigente è praticamente incollata a quel sedile della superberlina da trasporto con autista e scorta.Sindaci,pres. di Regioni,membri delle autorità di garanzia,perfino Fini vivono tutti i giorni asserragliati nella super auto blu macinando km su km più di un commesso viaggiatore.Il pres. della Calabria Scopelliti ha 3 auto superblu e 136.600 km percorsi in un anno, cioè 374 km al giorno tutti e 365 giorni dell’anno.Nelle regioni si viaggia spesso,visto che ce ne sono 5 fra le prime 10.In Veneto Zaia utilizza 7 auto blu-blu insieme a 6 assessori.Tutti e 7 hanno compiuto in media 86 mila km all’anno ciascuno.In Veneto quindi ci sono 7 alti papaveri della politica che ogni giorno dell’anno percorrono 236 km.Fra i recordman il sindaco di Messina Buzzanca: ha 2 auto blu a disposizione esclusiva e ogni giorno,pur dovendo pensare solo alla sua città,percorre 194 km.Ma il peggiore è Fini: 2 auto super blu per 418.138 km in un anno.Forse a Montecitorio ci manda un sosia! A Roma gli sta dietro solo il pres.dell’Inpdap Crescimbeni, che ha percorso in un anno col suo autista blu 41.826 km: 114 al dì.Segue il pres. del Cnel Marzano: 41.200 km in un anno,113 al giorno. Almeno ora sappiamo a cosa serve quell’organo costituzionale: a viaggiare.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 05.05.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attenzione, prego!

siccome siamo sotto i riflettori, causa panico politico dovuto al successo del M5S, tutti cercheranno qualsiasi motivo per criticarci, attaccarci, sputtanarci.

quindi eliminate tutti i commenti che sono istigatori di violenza o che scrivano di non pagare tasse e balzelli.
sono nemici che vengono a scriver cazzate per metterci alla berlina.


protestare per le tasse e' LEGITTIMO ma come dice anche Grillo MONTI sta facendo il suo lavoro da contabile, la responsabilita' NON E' SUA , il balordo che e' andato con fucili a pompa a terrorizzare madri e padri di famiglia che al contrario di lui PAGANO TUTTE LE TASSE doveva andare a casa di BOSSI (una delle 18), il responsabile dello sfascio di questo paese insieme all'altro improvvisamente scomparso perfino dai manifesti elettorali.

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 05.05.12 07:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bergamo, sequestratore rischia 8 anni.
La Lega offre legale per la difesa

Calderoli e Stucchi, "pur condannando fermamente l'azione messa in atto dal Martinelli, azione che ha portato al coinvolgimento di tante persone estranee alla sua vicenda e al conseguente choc da esse subito, hanno scelto di incontrare Martinelli sia nel tentativo di comprendere i motivi che possano portare un cittadino a gesti così estremi - e non isolati, considerando i numerosi casi di suicidi che si sono verificati negli ultimi mesi tra gli imprenditori - sia per testimoniare personalmente la loro vicinanza rispetto a cittadini che, come lui, si trovano in situazioni di questo genere".


traduzione dal padano all'italiano:

pota pota.....
è uno dei nostri, che ha un mucchio di debiti, anche per colpa nostra che abbiamo governato con il nanerottolo per lustri.
per ora è andato nella sede dell'agenzia delle entrate, ma prima che comincino ad arrivare nelle sedi della lega nord, sarà meglio che ce li arruffianiamo, và!
e poi si vota per le amministrative, e tutto fa brodo.
certo che se tutti sanno che poi ci siamo noi caproni padani che paghiamo le spese legali, si possono moltiplicare sti casi, ma che minchia ce ne frega, l'importante è distrarre quei pochi coglioni che ancora ci voteranno, forse, dalle lauree albanesi e dalle macchine tedesche e dagli investimenti tanzanesi e dai diamanti africani.
azz.....
alla faccia della padania e del popolo padano!
continuiamo a foraggiare con soldi non nostri mezzo mondo, e manco un bot italiano, abbiamo comperato....
se se ne ricordano, altro che forconi....
angurie nel culo, ci mettono, sti imbecilli!

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

oggi sembra ci sia il sole, sembra.....
mi raccomando, per chi vota:
una "X" sul simbolo del M5S!
senza preferenze!!!

il Mandi Commentatore certificato 05.05.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento

PORCA PUTTANA!!!!!!
Vi lamentate TUTTI di sta cazzo di IMU da pagare.
ALLORA fate come me che NON NON NON LA PAGO!!!!
NON PAGO PIU UN CAZZO e se mi vengono a rompere i coglioni prima di ammazzarmi GIURO che IO AMMAZZO PRIMA LORO....GIURO!!!!!!DIO GIURO!!!!

Roberto Venturi 05.05.12 07:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un invito ai simpatizzanti del M5S:
se vogliamo abbattere questo sistema marcio e corrotto, occorre anzitutto eliminare la radice di tutti i mali:
IL SIGNORAGGIO BANCARIO E LA RISERVA FRAZIONARIA, dobbiamo riacquistare la sovranità monetaria.
Se non ci concentriamo su questo problema di vitale importanza, falliremo in tutto.
Questa crisi folle, ci portarà inevitabilmente al default, anche se dovesse cambiare tutta la classe politica attuale.
I nostri politi hanno svenduto alle demoniache banche la SOVRANITA' MONETARIA, e successivamente anche quella NAZIONALE.Andate a leggervi il TRATTATO DI LISBONA. E' aberrante e davvero satanico.
Monti, Draghi, Sono artefici di questo crimine.
Svegliamoci. E' finito il tempo di urlare solamente, occorre all'unisono gridare in tutte le piazze d'Italia che vogliamo riappropriarci della sovranita' MONETARIA e NAZIONALE.
NO AL SIGNORAGGIO BANCARIO!!!!!!!
NO AL SIGNORAGGIO BANCARIO!!!!!!!
NO AL SIGNORAGGIO BANCARIO!!!!!!!

manlio formica, Monza Commentatore certificato 05.05.12 07:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avviso ai simpatizzanti della Lega !

PAGATE TUTTE LE TASSE, STRINGETE I DENTI E TAPPATEVI IL NASO FINO A QUANDO IL M5S NON AVRA' TIRATO LO SCIACQUONE.

Attenti, non cadete nella trappola che vi hanno preparato.
Vogliono sfruttare la vostra buona fede e la vostra fiducia con l'unico scopo di sentirsi autorizzati a compiere l'atto più meschino che è stato fatto contro i cittadini Greci.
Vi hanno detto che siete migliori degli altri ed ogni volta che vi riuniscono vi fanno sentire importanti e superiori ma aprite gli occhi, siete soli e questa solitudine vi rende facilmente condizionabili.
Lo "sciopero fiscale" serve solo a giustificare una leggina che permetta al Governo di incassare l'IMU attraverso la bolletta della corrente elettrica, esattamente come hanno fatto in Grecia.
Immaginate cosa succederebbe se in pieno inverno vi togliessero l'energia elettrica.

Attenti ragazzi, in questo momento siete utili tanto quanto i "black-block" durante le manifestazioni pacifiche.

PAGATE TUTTO, NON RENDETEVI COMPLICI DI QUESTO MASSACRO.

Corrado Allegro, Verbania Commentatore certificato 05.05.12 06:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INIZIAMO A SPAZZARE VIA GLI ESCREMENTI E COMPLETIAMO L'OPERA ALLE POLITICHE 2013.
NON NE DOVRA' RIMANERE NEMMENO UNO !!

roby b., Trieste Commentatore certificato 05.05.12 06:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete che dovrete mandare a casa migliaia
di ladri, corrotti, sfaticati, amorali, disonesti che hanno nelle mani la nostra nazione?
è vero non tutti appartengono a quella FECCIA ma oggi, quelli che hanno le chiavi delle casseforti e che comandano sono loro mentre gli onesti contano come il due a briscola. Sappiate che la FECCIA è come la gramigna se ne lascerete un poco, invaderà di nuovo il vostro campo.
Inoltre sono assai bravi a mimetizzarsi da
persone per bene e sono pericolosi perchè
sono lupi travestiti da agnelli.
Quindi se sarete eletti non siate superficiali
non corrompetevi perchè cercheranno di farlo
perchè secondo la FECCIA tutti hanno un prezzo!
FORZA E CORAGGIO

giuseppe lovo 05.05.12 06:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

IL TOUR E' FINITO ED E'' GIA' STORIA.
CI VEDIAMO AI BALLOTTAGGI.
BEPPE,GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO, E' STATO MOLTO EMOZIONANTE.
LA STORIA TI DARA' RAGIONE

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 05.05.12 05:42| 
 |
Rispondi al commento

help help help non e'il luogo questo per parlare di cio' ma sono,siamo disperati io i miei colleghi(circa 150):lavoro dal 2004 in un appalto della A.M.T. Genova come manovratore di autobus fuori e dentro le rimesse.questo appalto esiste dal 1989,incrementando con gli anni le lavorazioni ,sono arrivati a darci persino la manovra fuori dalle rimesse,per intenderci portiamo per esempio un autobus ad un autista in linea che ha la vettura guasta,e noi abbiamo un contratto come impresa di pulizia.Da qualche anno pero'hanno deciso di riprendersi le lavorazioni,ovviamente creando grossi problemi a noi, arrivando a darci anche la cassa integrazione a ore,ora la situazione si sta aggravando,perche' dicono che vogliono riprendersi tutto cio' che concerne la guida lasciandoci solo le pulizie della rimessa e degli autobus,dicono che prima ci sono loro e poi noi della ditta esterna.Va bene tutto ma perche'se sapevano che potevano riprendere i lavori hanno continuato a fare assumere alla ditta in appalto sapendo che avrebbero creato poi della fame?perche' negli anni sono usciti dei concorsi e non ci hanno mai considerato?La a.m.t. e'un'azienda pubblica che va avanti con i soldi dei contribuenti(fosse per i biglietti coprirebbero solo circa il 15% delle spese complessive)invece fanno la loro un affare privato ,giocando con noi che abbiamo delle famiglie,e tanti monoreddito,la devono finire di trattarci come pezze da piede.E i sindacati si devono vergognare perche' stanno con i forti non con i deboli come noi.Aiuto cosa si puo' fare?se ci lasciano a casa non abbiamo altro e loro continuano a mangiare come porci schifosi ...

christian ., genova Commentatore certificato 05.05.12 04:26| 
 |
Rispondi al commento

volete sapere cosa c'è da fare?ok:minacciamo il fallimeto traumatico cosi ci metteremo in una posizione di forza e cercheremo di costringere i creditori ad una soluzione alle nostre condizioni(cio comportera una serie di conseguenze che dovremo affrontare.in caso di mancato riscontro da parte dei creditori credo che l'unica cosa da dire sia:non pago.(questo avra conseguenze anche peggiori ma,non c'e altro da fare almeno ci restera l'italia,una patria da cui ripartire).lo so sembra assurdo ma se non lo facciamo non ci restera nemmeno l'italia.ps.signori padani questo vale anche per voi,altro che padania.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.05.12 03:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dannazione possibile che non capite che tutti questi sono ormai falsi problemi?il problema è uno solo:monti è semplicemente un liquidatore.è stato messo li dai nostri creditori i quali vogliono recuperare il massimo da un'italia in fallimento.un fallimento furbo senza troppo rumore perche il popolo non deve accorgersene.quelli che ne hanno la possibilita stanno cercando di salvarsi.è da questa consapevolezza che bisogna partire per decidere il da farsi.tutto il resto sono solo chiacchiere.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 05.05.12 02:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli italiani non riescono a capire il potere che hanno....un politico...anzi...DIPENDENTE....è un pesce grosso...noi siamo tanti piccoli pesci che uniti fanno un pesce piu grosso di quel pesce chiamato "politico"....il popolo è addormentato da programmi televisivi come "uomini e donne"....io vorrei partecipare attivamente....voglio cambiare le cose....ma cosa posso fare? cosa??? cosa si puo fare per far capire alla gente che ha un potere inimmaginabile?

dennis perla, voghera Commentatore certificato 05.05.12 02:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco mai capire perchè nel blog non c'è una chiara relazione di pensiero, tra i componenti, ma solo tante lamentele , spesso dissociate tra di loro nonostante tutto si ricollega poi al tema iniziale della giornata.
Spesso ho la sensazione di trovarmi di fronte più al muro del pianto,che a qualcosa di concreto.
Anche se tutti avranno le stesse idee, non vedo mai dialoghi, proposte, ecc..

giovanni p., vicenza Commentatore certificato 05.05.12 02:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Beppe,forza ragazzi,mancano 374 giorni alle elezioni e qualche ora alle amministrative...voglio rinunciare ai soldi,voglio tornare libero di esprimermi senza pensare a quello che il mio interlocutore possa usare per riccattarmi..lo avete ormai capito tutti che ho una gelateria??!!..ieri ho risposto all'ennesima email speditami da un'improbabile candidato assessore del paese dove lavoro...lui ha usato toni ecclesiastici tipo "caro amico" ai quali ho risposto con toni severi tipo "io non sono tuo amico..."..questo però mi ha fatto riflettere sul filo sottile che divide l'interesse dall'interessato,cioè se lui fosse veramente mio amico a me non darebbero fastidio quei toni,ma è un mio cliente quindi,forse, ho leso un rapporto lavorativo con i miei...quindi la logica non si potrà mai accompagnare all'istinto...io ieri ho reagito d'istinto perchè ne avevo i coglioni pieni di sto qua che mi martellava di email...percontro lui sicuramente è convinto di essere nel giusto e si sarà offeso...a questo punto diciamo,che se il problema è la corruzione indotta con tutti questi sotterfugi e interessi ocuulti,la soluzione è fare luce,informazione,chiarezza...io ho rischiato di perdere un cliente,ma ho messo in chiaro la mia posizione e le mie idee,poi starà a lui capire dove correggersi e semmai confrontarsi e discuterne,da qui si potrebbe arrivare ad una Amicizia..concludo dicendo che è ciò che non si dice che fà danni irreversibili..Buona vita..!!

Tiziano D., Mantova Commentatore certificato 05.05.12 02:12| 
 |
Rispondi al commento

I gerarchi dei partiti,i supertecnici del c....,che fanno da prestanome non capiscono,non vogliono capire perchè girano la frittata sempre a loro comodo.Poi sono furbetti:Bersani adesso si elegge paladino della battaglia contro i finanziamenti ai partiti.Lui vuole dimezzare il bottino.Lui pensa che siamo completamente scemi.Vuole pigliarci per il culo perchè ha capito i rischi che sta correndo con gli italiani.Li vuole calmare,vuole pararsi il culo e nello stesso tempo portarsi a casa qualcosa.Non ha capito un c.....Devono lasciare la presa perchè qui si cambia strada.Debbono sparire perchè di loro non ne vogliamo più sapere e nemmeno dei loro debiti e delle loro tasse.Dobbiamo rivoluzionare tutto ed i soldi li devono restituire tutti coloro che li hanno avuti dai loro amici politici e sottratti dalle casse dello stato,quelli che i soldi li hanno rubati agli italiani con la connivenza e la complicità di pubblici amministratori,quelli che hanno tartassato il popolo con la gabella pesante invece di tassare i ricchi e potenti dell'economia e della finanza.Bisogna far restituire dalle banche il maltolto a tutti i cittadini vittime di tassi usurai e chiudere le banche che non erogano prestiti ai piccoli artigiani ed alle piccole imprese.Cari politici non si tratta di aggiustare il tiro perchè la vostra storia deve finire qui nella mer.. dove siete arrivati costi quel che costi anche a rischio della pelle

raffaele ., sorrento Commentatore certificato 05.05.12 02:05| 
 |
Rispondi al commento

l'abloterazione dell'io cosciente che si infutura nell'antropoformismo universale attraverso la superfettazione della noosfera.
Niki Vendola
lol

Gianni C. 05.05.12 01:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIGOR MORTIS - PERCHE' RACCONTA BALLE ?

****************************************

GUARDATE PRIMA QUESTO VIDEO :

http://www.youtube.com/watch?v=UhzrNRM3k64&feature=relmfu

POI DOPO AVERLO VISTO GUARDATE QUESTO

http://ilcorsivoquotidiano.net/2012/01/13/mario-monti-masson/

SUL WEB E' CARNEVALE ?

LA RETE IN 2 MICROSECONDI TI FRIGGE

E POI SI TRASTULLA PERCHE' PERDE IL CONSENSO...

QUANDO IL COLLASSO DEL LAVORO PERSO E DELL'EURO

SI SPOSTERA' DALLA FINANZA

AL PIANO BELLICO-MILITARE

L'ECONOMIA REALE SARA'FINITA, NESSUNO SI SALVA.

TROPPI DEBITI INESIGIBILI.


LE PRIME VEDOVE BIANCHE NELLA STORIA D'ITALIA

TESTIMONIANO IL DRAMMA INIZIALE A VENIRE.

NON SIAMO A CARNEVALE

RIPRENDIAMOCI LA SOVRANITA'

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 05.05.12 01:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI MANCA LA MASCHERINA E IL NUMERO DI MATRICOLA!!!

cesar lutzu, oristano Commentatore certificato 05.05.12 01:26| 
 |
Rispondi al commento

mah...quanta fretta... ah ah !


Dai che è la volta che si cagano addosso sul serio.... Vota 5s

Alberto 05.05.12 01:04| 
 |
Rispondi al commento

obiettivo: "ti rovino la giornata"

tze !

eh eh !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 01:04| 
 |
Rispondi al commento

beh insomma, io non andrei in giro per la rete a rovinare le serate al prossimo come fanno alcuni.
quando si dice che manca qualche venerdì, c'è un fondamento


Che facce da ladri!!!!

Richard 05.05.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Quella che voi chiamate Casta si autodistruggerà per i contrasti interni agli stessi partiti, poi regnerà per breve tempo miseria e confusione , avete presente la torre di babele con il fine di distruggere anzichè costruire.
Purtroppo è quello che succederà molto probabilmente.

AL - 2012 05.05.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Aspettiamo le elezioni comunali. Vediamo quanto si è svegliato l'elettorato onesto. L'Italia è un fronte importante per la gang della Trilaterale, un bastione per il controllo indiscusso di tutta l'Europa.

stefano radi Commentatore certificato 05.05.12 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Politici di merda!!

Paolo 05.05.12 00:48| 
 |
Rispondi al commento

pensiamoci bene prima di rifiutare quell'invito lì perchè sono gruppi che non amano ricevere dei rifiuti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 00:42| 
 |
Rispondi al commento

hanno convocato la Bonino, convocheranno anche noi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 05.05.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento

se superiamo il 10% ci convoca il gruppo Bilderberg per un briefing secondo me, senza dare troppo nell'occhio


La parola dei Satrapi della Vecchia Politica, sortisce lo stesso effetto di Simphonia d'un Flauto Traverso, sonato nel Culo di una Clarissa.
Mi perdoni la Reverenda Madre.

Au Revoire.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.05.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Comunali:il mio voto andra al M5S.
Mandiamoli a casa.Ci stanno affamando.

G.Ramaccini 05.05.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

perchè i film di fantozzi avevano molto successo per
il semplice motivo che rappresentavano l'italiano
medio,il flirt con la collega di lavoro il calcio
la televisione,fantozzi non vota M5S.

pericle 05.05.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come al tempo di Noè nessun malvagio si salverà.
malvagi che avete distrutto la nostra meravigliosa Terra, la fine del tempo si avvicina inesorabilmente, ipocriti e IDOLATRI DEL DENARO, ingannatori dei popoli le tenebre oscureranno i vostri sogni di bramosia di potere.
I VOSTRI INGANNI PER SOGGIOGARE GLI UMILI SONO FINITI.
LA VERITA' TRIONFERA' IPOCRITI INGANNATORI ANDATEVENE.

AL - 2012 - 21.12 05.05.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento

vedremo se il vecchio detto piazze piene urne vuote
verrà sfatato,a piazza del duomo durante la campagna
elettorale per l'elezione del sindaco la gente c'era
ma calise prese solo il 4%.

pericle 05.05.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento

BEFERA

Befera,invitato da Paragone,ha rifiutato e anche con modi non proprio gentili.
Befera,guardate il ghigno stalinista,sembra un funzionario della ex DDR,faccia da Stasi,il fratello di Honecker....quella gente ha fatto una brutta fine....gli Italiani.questa volta, non dimenticheranno....

made in italy Commentatore certificato 05.05.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALESSANDRIA
04.05.2012 -

Il "ciclone" Grillo ad Acqui e Alessandria

Una marea di gente in piazza ad Acqui, poi il comizio nel capoluogo in piazza Marconi
Una marea di persone ha invaso stasera corso Italia e piazza San Francesco per l'atteso comizio di Beppe Grillo (che ora ha raggiunto in piazza Marconi ad Alessandria) .

Grillo ha preso di mira i partiti politici ed il governo e si è soffermato anche sulla realizzazione del terzo valico: "Ma che Terzo valico, quando a Genova il 50% dei container sono vuoti!".

Poi un accenno al governo Monti: "Questo governo non sappiamo cosa sia. I partiti sono finiti! Noi siamo un movimento di 830 mila persone che si muove sulla rete e non sanno ancora cosa gli sta arrivando addosso. Non abbiamo presidenti, ne segretari ed è meraviglioso non avere anche il tesoriere".

"I nostri candidati sono giovani, sono inesperti, è il loro valore aggiunto, non sanno come si trucca un bilancio" ha inoltre sostenuto.

http://edizioni.lastampa.it/alessandria/articolo/lstp/6021/


"MENTIRA KOMANDA"

L´Italia soprattutto vista da fuori é un paese sempre piú strano,

controverso e pieno di controsensi sotto qualsiasi luce lo si osservi.

Migliaia di piccole e medie imprese chiudono,

una media impressionante di suicidi al giorno soprattutto di chi si sente sempre di piú defraudato della propria dignitá di lavoratore dipendente,

di imprenditore onesto e di cittadino.

Peró mentre si chiedono sacrefici enormi ed insostenibili agli italiani

continuano ad esistere alcune categorie,

caste,

sottocaste e castine immuni da tutto,

che non si mettono mai in gioco e che sembrano continuare ad osservare,commentare e giudicare dalla torre d´avorio...

A parte le miriadi di fondazioni,

da quelle ospedaliere,

universitarie,

quelle dei partiti e decine e decine foraggiate per assicurare ad amici e parenti dei soliti noti un posto sicuro,

ben retribuito e sempre al riparo dalľeventualitá"sfortunata"di doversi mettere in gioco,

guadagnarsi e mantenersi un posto di lavoro con merito.

A parte la politica tutta,

di tutti i partiti che a parole si prodigano oggi contro il fiume di denaro sversato nelle loro casse.

C´é una categoria che soprattutto ultimamente sta dando fondo a tutto il meglio del peggio del proprio repertorio...

La categoria delľinformazione tutta nel suo complesso,

dalla carta stampata ai programmi che si occupano di politica,

ogni TG,

da quelli regionali a quelli nazionali...

Quelli che hanno sempre snobbato fino a ieri il M5*

e che oggi invece nominano in ogni dove...

"il partito di Beppe Grillo che fa leva soprattutto sulľantipolitca..."

Forse sarebbe il caso di sommergerli di e-mail allegando il programma del M5* e non é detto che non lo faccia.

Ma ce n´é uno per il quale nutro una"simpatia"particolare,

quasi congenita,

che ormai quasi ogni giorno non perde occasione per lanciare le sue frecciatine al M5* e soprattutto a Beppe Grillo...

CONTINUA...

Donato S., Vienna Commentatore certificato 05.05.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno
i miei due centesimi di contributo
cosa ne pensate?

PREMESSA

La macchina dello Stato produce servizi per i cittadini con molta inefficienza.

Il numero di dipendenti è largamente esorbitante le reali necessità produttive.

Ci sono larghe fasce di dipendenti “infedeli” che approfittano della situazione e percepiscono lo stipendio pur essendo più assenti che presenti e, quando presenti, ben poco efficaci.

La fascia dei dirigenti è inquinata da personaggi di assai dubbie capacità e/o di acclarata provenienza clientelare.

La “spesa corrente” coinvolge tutti coloro che, per la loro prestazione lavorativa, percepiscono denaro direttamente o indirettamente dallo Stato, a qualsiasi titolo: si va quindi dal Presidente della Repubblica all’ultimo precario co.co.qualcosa che, incaricato da un professionista privato che ha una consulenza da un ente pubblico x, distribuisce volantini.

Intervenire sul numero dei dipendenti pubblici licenziandone una parte significherebbe incidere sensibilmente sulla composizione sociale della popolazione essendo altissimo il numero di detti dipendenti. Interventi di licenziamento significherebbero l’immissione nella società di centinaia di migliaia di persone senza più un reddito, disperate, deprimenti l’economia di mercato generale, con rischi di proteste, forse violente, e gesti estremi.

PROPOSTA

Il mio intervento non è punitivo ma mira solamente ed esclusivamente alla produzione di servizi migliori e più efficienti per i cittadini e per tutto lo Stato pur con la diminuzione della spesa corrente.

Divido l’azione percorribile in due aree:

classe dirigente e classe impiegatizia/operaia.

Classe dirigente: nessuna pietà!

1) Decadenza immediata del principio di “diritto acquisito” e allontanamento immediato di tutti coloro che non hanno requisiti, conoscenze e meriti documentati (curricula) adatti a poter svolgere le funzioni proprie del loro mandato. Lo Stato non ha bis

Luigi Perrella 05.05.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

da quello che sento prevedo molte schede bianche e
nulle per il resto non credo ci saranno cambiamenti
epocali alla fine voteranno ancora per la casta.

pericle 05.05.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi è sicuro: “Dante era di sinistra, scrisse ‘Lasciate ogni speranza voi che votate per il Pd’”

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 05.05.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento

le elezioni sono come una scatola di cioccolatini
non sai mai cosa ti capita se sono regolari.

pericle 05.05.12 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'armata brancaleone

l'Armata Rossa

...io credo che OGGI, molti ragazzi facciano una
"leggera" confusione! - mannaggia la TV del nanazzo!


eh eh!


Siamo tanti, stiamo arrivando tanti quanti i granelli di sabbia del deserto, siamo un fiume di luce che caccerà la malvagità nel buio degli abissi, artefici del cambiamento dei tempi.
Noi siamo il bene che salverà la Terra .

AL - 2012 - 21.12 05.05.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che aveva ragione chi diceva che mani pulite non è servita a molto,purtroppo l'opinione pubblica non è stata capace di scegliersi politici capaci di rinunciare alle comodità del potere politico,molto tempo è stato perso nel sostenere rivoluzionari dalla comodità familiare e imprenditori cinici che profittarono della repressione socialista e non si fecero scrupoli nel dirsi liberali per poi accordarsi con chi già cera a sbranarsi i bilanci dello stato
E ancora oggi questi capi popolo sapendo di poter contare sugli strumenti mediateci possono irretire l'opinione pubblica .Ma come diceva quel tale si ingannerà sempre qualcuno,si ingannerà ogni tanto tutti,ma non si ingannerà tutti e sempre.
Beppe e I'M5 siano uniti nel sradicare questo servilismo che a portato il popolo a subire la negazione del diritto. Uguaglianza fraternità libertà .Come il sole ogni 11 anni fa la sua rivoluzione cosi anche il popolo faccia la sua.Io credo che la crisi è un frutto avvelenato dell'albero della corruzione politica ,non è un fenomeno per cosi dire metereologico in Germania non mi risulta crisi cosi in Cina e chi dice che i Cinesi si maltrattano pensi prima a quello che gli anno fatto a lui nel suo territorio ,io chiedo al parlamento Europeo attraverso il popolo il commissariamento degli stati come la Grecia con ogni mezzo e l'azzeramento di ogni carica pubblica anche la più bassa ,e si dia a tutti i disoccupati un contributo legato all'accettazione di una qualsiasi occupazione disponibile che verrà offerta dal popolo.Gli unici posti pubblici siano quelli dei sanitari, delle forze dell'ordine ,delle scuole fino all'università.

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 05.05.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Il furto che ci è stato fatto appropriandosi dei
nostri soldi, dopo che il referendum sul finanzia-
mento ai partiti ha detto NO, è un vero e proprio
atto di DELINQUENZA nei confronti dei cittadini e
i politici se ne accorgeranno quando avranno capito
che la gente non dà loro più fiducia(ci vuole tempo per capire perchè sonoanche un po'tardi di cervello)
A noi chiedono i sacrifici e loro sguazzano nei
nostri soldi. RIVOLUZIONE BISOGNA FARE. LE PAROLE
NON SERVONO PIU'.
Il movimento Cinque Stelle avrà sicuramente un
grande successo elettorale, mentre loro sprofon-
deranno dimenticati da tutti.
Geronimo

geronimo 04.05.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

pussa via che mi rovini la serata ! porca miseria!


cazzarola, non ci si crede che certi soggetti da funerale si presentino sul blog di un comico

roba da denuncia !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.05.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Anche se m5s entra in parlamento potrà fare ben poco se la percentuale rimane bassa...Se si vuole ottenere qualcosa bisogna prima cambiare gli italiani...quelli che non sanno nulla di politica e nemmeno vogliono saperne...alle elezioni non vanno o mettono la crocetta sul solito simbolo per "identità"...(eg: io sono n anni che voto x, tanto so tutti uguali...voto x)...Chiedo a voi frequentatori se vi è un'area di discussione per migliorare il programma o aggiungere altri punti
Grazie

Andrea Bianchini 04.05.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Spero vivamente che questo movimento cresca e spazzi via tutto questo scifo di cui siamo circondati..
Forza ragazzi che domenica comincia lo show...
Forza Movimento 5 stelle!!

fabio verrini 04.05.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

impara da Beppe che ci tiene che il suo pubblico sorrida e appluda alle sue manifestazioni.

poi la battuta infelice può sempre capitare


E' UN SUO DIRITTO !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.05.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

il vostro grilletto è quello che si permette di dire quello è vecchio, quell'altro c'ha la panza, quell'altro ancora è una mummia... ma guardatelo, c'ha una faccia che sembra un morto.

il predone della sierra encantada 04.05.12 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vendesi voto di preferenza elettorale
non lo regalo a nessuno.
Seminuovo, in cattivo Stato,
NO POLITICI
NO PERDITEMPO
TEL. 333xxxxxxx
graz-PV

graziano baschiera 04.05.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento

la situazione che stiamo vivendo è grave,ogni giorno sento di persone che perdono il lavoro o finiscono alla meno peggio in cig,questa gente se non trova altro e deve mantenere se e la propria famiglia,o ricorre all'aiuto dei genitori(ma anche quà i soldi stanno finenedo) o se ha la fortuna di avere una casa di propietà la vende(se riesce in quanto meno gente lavora e meno richiesta c'e')e va temporaneamente in affitto sperando che la situazione migliori.
Casi di gente che ha lavorato,si è fatta il mazzo per giorni,mesi,anni per poi dover abbandonare tutto,casa pignorata,perdità di quel minimo di sicurezza economica,multe,tributi,follie pure ( basta fare un conto di uno stipendio medio e fra i costi fissi che si hanno per campare è evidente che non si combina)perdità di dignità.
Temo che la crscita di casi del genere sarà esponenziale,bisogna intervenire,non bisogna assolutamente lasciare queste persone da sole,bisogna organizzarsi,se una persona si trova in queste difficoltà da solo non puo' superarle,bisogna che sappia che ha un gruppo delle persone,un movimento su cui contare,e anche su questo che si deve fondare il movimento,al fine di essere uniti e di evitare tragici epiloghi

Viktor D. Commentatore certificato 04.05.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Mario Monti si diploma all'Istituto Leone XIII di Milano. Nel 1965 consegue la laurea in economia presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e trascorre un anno all'Università di Yale (Stati Uniti), con una borsa di studio[3], avendo come professore James Tobin, Premio Nobel per l'economia nel 1981.[4] Nel 1969 è professore ordinario presso l'Università degli Studi di Trento.

Dal 1970 insegna presso l'Università degli Studi di Torino[5], che lascia nel 1985 per diventare professore di economia politica presso l'Università Bocconi di Milano, dove diventa direttore dell'Istituto di Economia Politica e dove dal 1985 al 1995 è anche direttore del Giornale degli economisti e Annali di economia.


PERO' SE LO METTESSIMO A SOSTENERE UN ESAME PER UN CONCORSO PUBBLICO DA SPAZZINO SENZA TRUCCO NE INGANNO,LO SAPETE QUANTE RISATE?


Perchè sono carriere costruite a tavolino dalla lobby che vuole dominare il mondo!

carriere lampo carriere pilotate 04.05.12 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Silvia, rimembri ancora
Quel tempo della tua vita mortale,
Quando beltà splendea
Negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
E tu, lieta e pensosa, il limitare
Di gioventù salivi?
Sonavan le quiete
Stanze, e le vie dintorno,
Al tuo perpetuo canto,
Allor che all'opre femminili intenta
Sedevi, assai contenta
Di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu solevi
Così menare il giorno.
Io gli studi leggiadri
Talor lasciando e le sudate carte,
Ove il tempo mio primo
E di me si spendea la miglior parte,
D'in su i veroni del paterno ostello
Porgea gli orecchi al suon della tua voce,
Ed alla man veloce
Che percorrea la faticosa tela.
Mirava il ciel sereno,
Le vie dorate e gli orti,
E quinci il mar da lungi, e quindi il monte.
Lingua mortal non dice
Quel ch'io sentiva in seno.
Che pensieri soavi,
Che speranze, che cori, o Silvia mia!
Quale allor ci apparia
La vita umana e il fato!
Quando sovviemmi di cotanta speme,
Un affetto mi preme
Acerbo e sconsolato,
E tornami a doler di mia sventura.
O natura, o natura,
Perchè non rendi poi
Quel che prometti allor? perchè di tanto
Inganni i figli tuoi?
Tu pria che l'erbe inaridisse il verno,
Da chiuso morbo combattuta e vinta,
Perivi, o tenerella. E non vedevi
Il fior degli anni tuoi;
Non ti molceva il core
La dolce lode or delle negre chiome,
Or degli sguardi innamorati e schivi;
Nè teco le compagne ai dì festivi
Ragionavan d'amore.
Anche peria fra poco
La speranza mia dolce: agli anni miei
Anche negaro i fati
La giovanezza. Ahi come,
Come passata sei,
Cara compagna dell'età mia nova,
Mia lacrimata speme!
Questo è quel mondo? questi
I diletti, l'amor, l'opre, gli eventi
Onde cotanto ragionammo insieme?
Questa la sorte dell'umane genti?
All'apparir del vero
Tu, misera, cadesti: e con la mano
La fredda morte ed una tomba ignuda
Mostravi di lontano

TARLO CEREBRALE () Commentatore certificato 04.05.12 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

senza soldi loro sono morti, noi sempre più vivi e decisi

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.05.12 23:28| 
 |
Rispondi al commento

OT
Oddio mi sto ribaltando dal ridere, sentitevi questa:

"Rischia di creare una crisi diplomatica tra Albania e Italia lo scandalo della laurea triennale presa da Renzo Bossi all’Università Kristal di Tirana. Ma soprattutto potrebbe mettere ancora di più in imbarazzo la Lega Nord di Umberto Bossi, che per quasi vent'anni ha fatto una battaglia contro i permessi di soggiorno per gli stranieri in Italia. Secondo la legge albanese (l’Albania non fa parte dell’Unione europea), infatti, il Trota avrebbe dovuto avere almeno la residenza per ottenere il diploma. Gli studenti albanesi sono in rivolta per le notizie in arrivo in queste ore dal bel Paese dopo le indagini della procura di Napoli sul tesoriere Francesco Belsito. Trainati dall’Alleanza Rosso Nera, partito politico nazionalsocialista, sono pronti a scendere in piazza in massa contro il ministro dell’Istruzione Myqerem Tafaj sin da mercoledì prossimo."

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/Renzo-Bossi-Laurea-Albania-Permesso-Soggiorno#ixzz1twGRTzba


non faremo la fine della Chrysler ma sarà la Fiat del caso ad essere incorporata,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.05.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

LA TEMPESTA PASSERA' (Befera, quanta gente si dovrà ancora suicidare perchè la tempesta passi?)

"Il problema di fronte al quale ci troviamo non si può liquidare come problema dell'Agenzia delle Entrate o di Equitalia. È invece il problema cruciale del Paese". Lo scrive il direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera ai dipendenti. "La tempesta - dice - passerà. Ciò di cui abbiamo bisogno è chiarezza e condivisione".
(l'Avvenire)

Francesco C. Commentatore certificato 04.05.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si va beppe,fabbrica,operarai,prodotto,chi ha trasformato l'italia,spieghiamolo a carlo conti.
e sopratutto a quell'imbecille di salvini con tutti i suoi vicini,come necessariamente siamo costretti a spiegarlo quà,chi ha veramente fatto conoscere i nostri prodotti,nella merda di questo paese e oggi tutti si appropriano il diritto di discutere animare,spiegarci,cosa? sindacati,giornalisti,opinionisti,politologi,bocconiani,laureati,avvocati,commercialisti,stilisti,
sinistri,destristi,fascisti,democristini,attori, nani,ballerine,camionisti,taxisti e tutti l'imortacci vostri,cosa ci spiegate imbecilli?a noi spiegate l'italia?imbecilli,quelli che andavamo per le piazze a vendere un prodotto senza pubblicità,con un banchetto,oppure con la pubblicità spiegare perchè eravamo migliori,chi ha fatto tentata vendita chiedetevelo,ammesso che sappiate di cosa si tratta,alzarsi la mattina per farvi trovare prodotti freschi,imbecilli,a noi ci
spiegate l'italia,catalogo prodotti,codici,sconti,
condizioni di pagamento,30,60,al massimo novanta,
imbecilli,industriali di merda spiegatelo chi
siete e perchè con le vostre fabrichette,tutti
quelli che sanno cosa e la pancetta di zibello,
non e chinotto senza l'otto,ve lo siete divorato
non voi i vostri figli,non ci provate tanti di noi
quelli con il copia commissioni,o i tv,conosciamo
persino l'iglesiente.ciarlatani di merda.

claudio galletti 04.05.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma la meglio è di Alfano a SKY tg 24
"bisogna sprecare di meno... !!!!!!!"
Faccia sua!

Alfonso P. Vicenza 04.05.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

11% è ancora poco lo so, faremo del nostro meglio per crescere ancora

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.05.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Yes, 'n' how many deaths will it take till he knows
That too many people have died?

liliana g., roma Commentatore certificato 04.05.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento


Io propongo EQUISVIZZERA... andare a prendere i soldi nelle banche svizzere..schedare i propietari ... sequestargli tutti i beni .. togliergli la cittadinanza italiana e esiliarli in galera... forse cosi ci sarebbe una giusta EQUITALIA...

franco f. Commentatore certificato 04.05.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

minchia, che belle facce! :-))

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 04.05.12 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Amministrare,amministrare,è questo termine che spesso usano tutti i politici ed il loro servi per crticare il movimento,si dicono facile critcare ma dopo...vorrei vederli amministrare.
Ok,prendiamo un'esempio reale,pragmatico,un condominio di 20 appartamenti ed un amministratore.
L'amministratore convoca l'assemblea,alla quale partecipano+o - tutti,l'amministratore elenca le cose da fare da cambiare,e fà votare,poi comissiona il tutto ad altri ,praticamente delega,ovvio decide lui perchè lui porta le proposte e lui i preventivi delle ditte,e fa fare i lavori,ovvio becca qualche tangentina da esempio,la ditta che pulisce le scale( esempio potrebbe ognuno dei condomini pulire la sua parte) decide a chi far fare i lavori di giardinaggio( anche qua' a turni basterebbero i condomini) spostare i bidoni,rifare le facciate,ecc...non fà altro che delegare,lui ovvio non fà nulla,ma intasca sia lo stipendio da amministratore che i soldi in nero....ecco questo è amministrare,da un condominio ad uno stato la differenza sta nei numeri

Viktor D. Commentatore certificato 04.05.12 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Hano chiamato Amato semplicemente perché monti con i suoi diplomi+laurea+carriera lampo che in italia sono quasi sempre frutto di raccomandazioni che di reale capacità, non è stato in grado di risolvere la situazione.

La situazione abbisogna di qualcuno veramente capace.

Amato è uno capace!

Monti no!

però monti non può perdere la faccia dimettendosi e affidando il comando ad Amato e allora hanno inventato questa farsa per salvare la credibilità di monti oramai senatore a vita.


Se il m5s vincerà dovra rimettere mano anche alla storia dei senatori a vita che non devranno venire mai più dalla politica e non devranno mai più accettare incarichi di governo (parlamentare si governo no).

bruno-bassi 04.05.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto il Fuoco bruciare tutto il mio Ghiaccio, come l'Amore fa con l'Odio.
Ti narrero' delle nostre Tre notti Boreali, nella fattoria di Björk, tra i fieni e l'assicciato dello Shelter, dove mi Dipinse il corpo dei Colori della Acqua, dell'Aria, il Fuoco, su di me Terra estinta di Pallore.
Ossì, la Madre pareva un poco scontrosa, forse per via del British language un poco strascicato, oppure quell'aria Spiritata di noi Latini, un po' tra lo Stravagante ed il Fottuto, poi, tutto si chiari': una storia di Donne ed Abusi, un'Androfobia di Famiglia.
Temeva di star sola con un Uomo, desiderava vieppiu' fuggire, forse ancammazzarlo, pur sentendone Lancinante il Desiderio.
Di ritorno dalla Laguna ghiacciata, dove il Nevischio d'una miriade di Kristalli tagliuzzava il Viso, gli occhi di Björk, avevan il Caldo intrigo del Sole di Mezzanotte, a riscaldar le Coltri.
Quella sera a cena, pareva piu' un Singhiozzar mozziconi di Parole, piu' Guaiti di Foche Spellate: non d'Umani, il Latrar Uggioso...
Poi quel terribile Hàkarl, specie di Squalo a dadini, macerato sotto Sabbia, dal Gusto gradevole quanto una Pietanza all'Ammoniaca, da sciacquare con un'Ombra di Brennivin, la Morte Nera...
Björk è gia' entro di me: deve leggermi nel Pensiero: è Lei la mia Morte Nera, dalle Chiome al pudendo Pettignone.
Fuori, il Sole a Splender ininterrotto, mentre il Fuoco Bruciava il mio Ghiaccio sui Fieni, fuso in Tre soli Notti senza fine...

Buonanotte, Vergini Pudende.

enrico w., novara Commentatore certificato 04.05.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CIO' CHE I CITTADINI ITALIANI NON COMPRENDONO,

è che non ha molta importanza chi ha la responsabilità di un disastro, ma ha importanza chi ha la forza necessaria per addossare la responsabilità ad altri, indipendentemente dalla verità.

Se chi ha torto ha però la forza di ottenere una "verità giudiziaria" o una verità ufficiale, anche se queste non corrispondono alla verità storica, chi ha la forza di processare le vittime ha ragione e le vittime verranno processate come carnefici sconfitti.

Vinci, decapita i vinti e avrai ragione!

Non esiste nessuna ragione senza una vittoria che la consacri.

Max Stirner


Ho letto il vs. Programma e non trovo nessuna menzione sulla sicurezza . Problema molto importante . Spero abbiate vs. Proposte in merito .
Marco

Marco mimghetti 04.05.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non credo che il M5S sia il terzo partito, non si hanno abbastanza informazioni, io credo che siamo giunti al secondo posto e con una bella percentuale (io stimo del 30%). Comunque il braccio di ferro tra questi uomini crudeli politicanti, e il popolo è evidente ed ancora in atto, loro che rubano e noi al passo denunciamo. La speranza è di riuscire a coinvolgere piu gente possibile informandola sui fatti step by step, cosi come sta facendo Beppe..I GIUSTI NON TEMONO NESSUNO E SONO I VERI UOMINI DELLA STORIA..FALCONI, BORSELLINO...CHE HANNO DATO LA VITA PER IL NS PAESE..MENTRE..MONTI LA FORLERO...BERSANI..ALFANO..ETCC..TOLGONO LA VITA AGLI ITALIANI PER DELLE IDIOLOGIE CHE NN HANNO PIU SENSO E PER PROTEGGERE I DEMONI DELLA ECONOMIA MONDIALE: I BANCHIERI! MALEDETTI BANCHIERI! CHE SIATE MALEDETTI OGNI GIORNO CHE PASSA!....Apprendo che un giovane sposato cn due bambini di Lecce ha tentato un suicidio.! MALEDETTI! CREPERETE ANCHE VOI! BASTARDI!

savino m., gravina in puglia Commentatore certificato 04.05.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

I tesorieri = i capitalisti

- nun me arisulta che in urss ce ne fossero!

nun m'arisulta che nemmeno ne' Lenin ne' Castro...
assaltorono EQUIrussia EQUIcuba per inventasse la
rivoluzione socialista ARMATA!!!

ANARCOIDI & PSEUDOCOMPAGNIIIII...PRRRRRRRR !!!

mortacci vostra e de quanno nun capite un cazzo!


Siete delle merde! Ci state uccidendo.
Credo che non si possano fare commenti a questa frase detta da un padre di famiglia con la disperazione di chi sa che non può dare da mangiare ai propri figli. La realtà di oggi è questa, ci stanno uccidendo.
E' ora di scendere dalle poltrone che occupate merde, è ora che la vergogna vi accompagni per il resto della vita merde. Non vi vogliamo più merde.
Una sola alternativa; Andate sotto processo.

Salvatore Montagnese, Poggio Mirteto Commentatore certificato 04.05.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Immensa Alessandria,ma direi Immensa Italia a 5 Stelle.Veramente un ringraziamento a tutti i cittadini italiani ad iniziare da Beppe per la speranza ed il volano di una nuova italia per tutti noi !!!!! 

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 04.05.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

@ harry haller 21,50
E' vero, ma non ne ho mai visto uno.....
---------------------------------------------


Lo credo!I finlandesi hanno da subito tolto dalla circolazione un centesimo e due centesimi!
ciao

valchisone 04.05.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

s

Marco Marconi, Busto Arsizio Commentatore certificato 04.05.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra grandissima serata di Beppe ad Alessandria, con la graditissima partecipazione dei consiglieri già eletti. Ragazzi siete grandi, grazie Beppe sei un mito per quello che sei riuscito a risvegliare.. Riguardo ai partiti beh.. la spending review si fa semplicemente togliendo i finanziamenti pubblici ai partiti e chiedendo indietro quelli già rubati, eliminare i finanziamenti all'editoria, eliminare le Province e le Prefetture, accorpare i Comuni sotto i 5.000,00 abitanti, ridurre drasticamente i Parlamentari... solo il Movimento le dice 'ste robe.

fabrizio d. Commentatore certificato 04.05.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE LI STIAMO FACENDO IMPAZZIRE SIAMO ALL'11% SECONDO I SONDAGGI.
CASINI DAREBBE IL CULO PER ARRIVARE AD AVERE QUESTI NUMERI.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 04.05.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diciamo che questi tizi hanno le carte in regola per essere dei veri e propri delinquenti leglizzati che sono in una nazione come l'ITALIA hanno il diritto di esistere. Gentaglia come questa in una paese civile sarebbe già in carcere a marcire.

tempesta_nel_ deserto Commentatore certificato 04.05.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDIOSO TOUR MOVIMENTO 5 STELLE!

Un abbraccio a tutte le persone oneste rispettose del prossimo e dll'ambiente.

Noè SulVortice Commentatore certificato 04.05.12 22:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Caro grillo sono un pensionato di 70anni con 1200 € annui, ho visto nella politica molti aghi della bilancia,che con delle minoranze esigue ricattavano i partiti piu' forti, esempio i radicali, esempio i leghisti, esempio i socialisti prima ora, e da questi figuri mi sono sentito insultare, ho perso la contingenza sullo stipendio,ho perso 50% del potere d'acquisto, ho visto il migliore presidente del consiglio degli ultimi 150anni spendere 40000 € alla settimana per le sue amiche anche minorenni, non mi sono disperato, non mi suicidero',non so se ho una dignita' ma sono disposto a pagare il doppio delle tasse che sto pagando pur di vedere gli eterni evasori stanati da Monti,voglio vedere alcuni protettori di questi figuri nascosti nel partito che ci ha governato dal 1994, voglio che il pdl e non il pd meno l, paghi tutti i danni che ha fatto soprattutto a noi classe mediobassa, e non ci sto con questa violenza verbale di evasori, mafiosi,di FANS-scisti come i tuoi grillin,di sfascisti del tanto meglio tanto peggio.Non sono comunista, forse non so nemmeno bene cosa significhi, vorrei essere un democratico, un partecipante alla vita del mio paese, ma tu grillo mi hai deluso, con le informazioni e il mezzo di internet avrest potuto veramente pesare su tutti noi ma stai preferendo alle maggioranze silenziose, gli sfasciati che con i loro insulti e le loro minacce porteranno anche alla chiusura del blog politici violenti.Auguri

franco b., rivoli Commentatore certificato 04.05.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho seguito la diretta da alessandria e sono emozionatissimo!!grazie a tutti voi ,a partire da Beppe!!grazie!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 04.05.12 22:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti, per aver portato a termine il tour, sia a beppe, che a tutti gli attivisti del movimento 5 stelle ;)

Giancarlo ., Bari Commentatore certificato 04.05.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

dall'inizio dell'anno siamo gia' a 73 omicidi tra imprenditori disoccupati licenziati ed ecc. ecc....sto governo uccide piu' della mafia camorra drangheta sacra corona banda della magliana messi insieme...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 04.05.12 22:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non mollate M5S,chiarite (fate pace) con Di Pietro, (nessuno è perfetto ma è il meno peggio)convincete Marco Travaglio a candidarsi; tutti insieme decidete
chi presentare, gente di comprovata competenza ed etica morale, diventerete il partito di maggioranza relativa.
Di Pietro molli il ciafaioso (balbettante) Vendola e l'impotente (come tutti gli altri segretari DS)
Bersani.

piero ianni 04.05.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo slogan M5S.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lombardia/2012/05/spegni-i-partiti-vota-movimento-5-stelle.html

Pietro T. Commentatore certificato 04.05.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Oggi napolitano ha celebrato pateticamente la ricorrenza della nascita dell'esercito italiano.
Facciamo in modo che fra qualche anno si celebri la ricorrenza della abolizione di questa inutile, costosa, dannosa e ridicola organizzazione di "cappelli a punta"!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.05.12 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi tace acconsente!

Se un referendum dice di abrogare i finanziamenti dei partiti, e la controparte(Governo/ Parlamento)mette l'esito del referendum i n un cassetto e non considera e/o dimentica...

Allora, questo esito è valido!

Giuseppe D., Germany Commentatore certificato 04.05.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori