Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il MoVimento 5 Stelle sul New Yok Times


Grillo_NYT_2012.jpg

Il New York Times è venuto a Garbagnate Milanese per seguire il ballottaggio e ha dedicato al MoVimento 5 Stelle un lungo articolo. Non è una notizia formidabile? (Il NYT ogni giorno stampa un milione di copie e ha un milione di visitatori unici al suo sito).

"Caustic Comedian Alters Italy’s Political Map"
GARBAGNATE MILANESE —
Una folla rapita, raccolta in una città dell'hinterland milanese una sera di questa settimana per ascoltare il comico italiano Beppe Grillo nel suo caratteristico e caustico discorso sulla politica italiana. E Grillo non li ha delusi.
"Togliete i soldi dalla politica, togliete le carriere. Se qualcuno vuole arricchirsi o rubare, bene, deve scegliersi un altro lavoro". "Senza soldi la politica diventa passione".
Grillo ha indicato la fila di facce fresche di italiani - candidati con il suo MoVimento 5 Stelle che competono per il ballottaggio questo fine settimana - su un palco improvvisato dietro di lui. "Questi ragazzi forse mancano di esperienza, non hanno ancora imparato come truccare un bilancio, o a dare contratti ai loro amici..." .
Sono il prodotto di una "iperdemocrazia" che è stata promossa attraverso il suo blog e la pletora di siti internet che hanno aggregato italiani con le stesse idee e creato proseliti attraverso una nuova forma di attivismo politico. Ed è attraverso una abile miscela di humor corrosivo, giusta rabbia e una organizzazione distribuita che il movimento di Grillo sta dimostrando di non essere uno scherzo. Sebbene sia stato fondato solo nell'ottobre del 2009, il MoVimento 5 Stelle, è diventato velocemente una forza politica. Nel primo turno delle elezioni locali di maggio, ha presentato candidati in 101 delle 941 città e ottenuto circa 200.000 voti - una percentuale nazionale del 9% - diventando secondo o terzo in molti Comuni. Il M5S ha vinto in un piccolo, ma strategico Comune, roccaforte della Lega Nord, il partito populista il cui leeader, Umberto Bossi, è sotto inchiesta per frode.
"Noi siamo all'inizio di qualcosa che cambierà ogni cosa. Il Web spazzerà via ogni cosa, verso un mondo che molti non sanno neppure che esiste". Beppe Grillo ha più di 550.000 persone che lo seguono su Twitter e circa 850.000 su Facebook. "Tutto questo è difficile da capire. Forse ci riusciremo tra 5 o 10 anni".
Grazie al blog di Grillo, nato nel 2005, e alle sue varie incarnazioni, il M5S è diventato rapidamente un punto di aggregazione per l'insofferenza degli italiani nei confronti dei partiti politici, che sembrano sempre più lontani dai bisogni dei cittadini e sono abitualmente chiamati "La Casta". I sondaggi danno al 5% la fiducia nei politici. (I politici non fanno nulla per aiutare la situazione, soltanto 20 su 630 deputati erano presenti alla Camera questa settimana per discutere il taglio dei finanziamenti elettorali).
Angelo Pellegrino, un idraulico presente al comizio di Grillo. ha detto "I politici sono ladri, pagliacci, buffoni, vivono come dei re. Anche noi siamo da biasimare perché li abbiamo votati".
I commentatori politici hanno valutato il M5S alla stregua di una protesta nazionale, non come altri movimenti presenti in Europa come il partito dei Pirati tedesco e Alba Dorata di estrema destra in Grecia. Ma il M5S rifiuta questa caratterizzazione e entusiasticamente diffonde il suo programma - una piattaforma ambientalista e anticonsumista articolata in molte variazioni locali. A livello locale viene deciso quali aspetti enfatizzare ed eletto un "portavoce" per rappresentare le idee nelle competizioni elettorali.
"La novità è l'uso del Web come aggregazione, l'idea di una nuova democrazia con una relazione diretta tra l'eletto e gli elettori" dice Federico Fornaro, uno storico che ha scritto sul M5S, "un modello di partito in franchising".
Finora il suo successo è in larga parte dovuto al focus sulle elezioni locali. Nelle cinque città dove il M5S va al ballottaggio, quella più importante è Parma, una ricca città afflitta da decadi di scandali. Grillo descrive il voto di Parma come la "nostra Stalingrado", con riferimento alla battaglia della Seconda Guerra Mondiale del 1942-43 tra l'Unione Sovietica e la Germania che fu il punto di svolta della guerra.
Federico Pizzarotti, che rappresenta il M5S a Parma, ha detto "E' importante essere disponibili ad ascoltare le richieste dei cittadini".
Grillo e i suoi sostenitori stanno guardando anche alle elezioni politiche del prossimo anno, che pongono nuove sfide all'abilità di un movimento senza leader di organizzarsi e di mobilitarsi. "Quando c'è una gerarchia, tutto cade a pezzi," avverte Gianluca Perilli, un membro del M5S a Roma. "I partiti sono il cancro della politica".
Trovare un messaggio comune per l'elettorato sarà un test per il collante di questo iperdemocratico movimento che rifiuta di definire sé stesso attraverso etichette ed elabora la sua posizione politica attraverso i siti online "dove ognuno conta uno".
"Per ora, hanno vinto solo nelle piccole città," ha detto Paolo Natale, professore di scienze politiche all'Università di Milano. "Sarà interessante vedere se la visione utopica che propongono potrà essere sviluppata per le elezioni nazionali". Il Web come punto di contatto "è sia la loro forza che la loro debolezza. Possono essere un po' ingenui". Fornaro descrive lo spostamento del M5S alle elezioni politiche come "un triplo salto mortale senza rete". E ha aggiunto "Una cosa è sollevare un putiferio, altro è governare".
Grillo non è preoccupato, non ha difficoltà ad ammettere che il M5S è in fase di sviluppo e insiste che lui non è primo tra gli uguali, e anche meno di un "guru", come i suoi critici lo hanno etichettato. Ma non si può negare che i suoi pronunciamenti - è aperto, ad esempio, all'uscita dall'euro - inviino delle "shockwave" all'interno del movimento. Ha sostenuto l'idea di far giudicare i politici italiani da una giuria popolare. "Non c'è perdono in un movimento popolare".
Anche Internet non perdona, e ha un proprio sistema di pesi e contrappesi, ha detto Gianroberto Casaleggio, il consulente web reponsabile dello sviluppo della presenza on line di Beppe Grillo. "Se sei credibile e popolare come Grillo, il tuo messaggio ha una larga diffusione sul Web". "E' un movimento calvinista. Se perdi la tua credibilità, allora il tuo messaggio non ha futuro".
Qui, in Garbagnate Milanese, Grillo conclude "Chi sa dove finiremo? Io non lo so. Questa è democrazia diretta. Noi non siamo un movimento politico; questa è una rivoluzione culturale che sta per cambiare la società".

> Articolo completo del New York Times

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro

lasettimanabanner.jpg

20 Mag 2012, 13:01 | Scrivi | Commenti (1125) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Avete bisogno di un prestito? Sei stato alla ricerca, dove per ottenere un prestito? Avete cercato di ottenere qualsiasi tipo di prestito? quindi applicare subito? (rodrigoluliloanfirm@yahoo.com), se si desidera ottenere un prestito conveniente. Prestito è offerto qui a un bassissimo tasso di interesse del 3%. Contattaci subito se siete interessati.

Rodrigo Luli 14.10.13 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Grillo,questa sera ho appreso tramite la radio(naturalmente e' tutto da verificare) che, anche tu potresti essere implicato in cose poco chiare in Costarica, se cio' risultasse vero, sarebbe una gran delusione per me, se non altro per il fatto di aver sopravvalutato la tua intelligenza, se evevi dei morti nell'armadio potevi dirlo quando sei entrato in politica, chissà magari la gente avrebbe apprezzato e comunque ti avrebbe seguito. Io spero, a questo punto, che sia tutta una montatura per screditarti, ma onestamente ho dei dubbi, qualcosa di vero, ne sono certo, c'e', alzare un polverone del genere per nulla, mi sembra alquanto strano e controproducente per i tuoi avversari politici.
A questo punto, autoforzandomi, voglio pensare che siano tutte bugie e quindi, continuero' ad esprimerti di volta in volta taluni miei punti di vista.
1)Scuola primaria(so che ti sta molto a cuore)
Si deve investire più di ogni altro settore, rendendola attraente come un video game, i bambini non devono andarci considerandola come una specie di punizione, bensi come se fosse il più bel luogo di divertimento al mondo. E' qui,infatti, che si formerà la societa' del domani e non penso di dire una sciocchezza, affermando che i ns. bambini potrebbero per molti versi diventare esempi di comportamento per noi adulti, insomma, essere i ns. insegnanti. Faccio un esempio: se il maestro dice ai suoi scolari di buttare la spazzatura nei vari contenitori a seconda della loro natura, i bambini dopo pochissimo tempo lo faranno in automatico e quando andranno a casa e magari vedranno che non ci sono i contenitori per la diversificazione dei rifiuti, vorranno delle spiegazioni e a questo punto il gioco e' fatto e i genitori avranno imparato dai loro figli o se ne erano a conoscanza, ma facevano finta di ignorarlo, ora ne sono per forza di cose al corrente e quindi devono cambiare le loro cattive abitudini.

enzo grasso 07.03.13 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono un fan di Beppe Grillo e come me tutti i miei amici ed amiche( numero piuttosto considerevole).
Parlando ci si chiede.....come mai beppe Grillo non parla mai dell'evento che ci sarà' all'inizio del. 2013 si parla della macchina ad aria compressa adesso ho poca carica in batteria del cellulare Basta andare su google. Auto motore aria compressa. Sarebbe un bum in campagna elettorale parlare di questa novità' non vi pare? Oppure grillo ne parla ma io non l'ho sentito?
Comunque un saluto a Beppe grillo e che la macchina ad aria sia con tutti noi. Speriamo.

Angelo Di Benimeo 19.11.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento


Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.


Lettera aperta, a Grillo.

Caro Grillo, cosa hai fatto, cosa stai facendo, cosa farai per i terremotati?.

Caro Grillo, cosa hai fatto per contribuire a costruire un Italia, un Europa, un mondo migliore, più giusto, con più diritti, con più uguaglianza, con più solidarietà?.

Caro grillo per fare questo dipende da ognuno di noi , perciò anche da te, essere migliore nei fatti di tutti i giorni, non stare comodamente su una villa con le tasche belle piene di soldi, o su una belle barca a spassartela, o in una piazza a dare ordini, a dire parolacce dispregiative, ad insultare, urlare, a dire anche delle fregnacce, non fai proprio più ridere.

La democrazia in Italia che godi anche te, è stata conquistata con il sacrificio di tante persone, perciò la democrazia caro Grillo è confronto civile, possibilmente educato, la democrazia è impegno responsabile , fare qualcosa per il bene comune, la democrazia è dare il buon esempio, avere idee buone, essere onesti, sinceri, trasparenti, avere il senso del dovere, rispetto delle regole, delle leggi, prima di tutto rispetto della dignità delle persone.

Tu caro Grillo non hai inventato ne portato niente di buono, hai solo copiato quasi tutto il peggio del presente e del passato. Mettiti a lavorare non è mai troppo tardi,

incomincia a fare veramente una cosa di concreto, vai a farla per i terremotati che ne hanno tanto bisogno, ti consiglio gentilmente, abbandona la casta dei urlatori, sono sicuro che se li abbandonerai e ti metterai a lavorare facendo cose concrete per il bene comune, ti sentirai meglio e più sereno, e ti guadagnerai la stima dei cittadini,

distinti saluti.

Francesco Lena

Via Provinciale,37

24060 Cenate Sopra ( BG) tel. 035/956434


francesco lena 12.09.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano, celebreremo il 2 giugno dedicandolo alle vittime del sisma.E tutti saranno alla parata con lui in testa,NAPOLITANO MA NON SI VERGOGNA ?? mandi invece tutti quelli della parata ad aiutare tutte le persone colpite dal terremoto,almeno, i soldi saranno spesi per una giusta causa.Una persona di buon senso l'avrebbe fatto! ma per i politici siamo solo numeri,purtroppo!

SANTO VACANTE Commentatore certificato 30.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

HO 52 ANNI,MA NON VENITEMI A DIRE CHE QUELLI CHE VOTANO E STIMANO IL M5S SONO SOLO RAGAZZI DAI 18 AI 40 ANNI.POLITICAMENTE IO OGGI HO UNO SPIRITO DA 18ENNE CHE SOLO IL NS MOVIMENTO E' RIUSCITO AD INFONDERMI.VOGLIO QUINDI DA OGGI UNIRMI E PRODIGARMI AFFINCHE' ANCHE A NAPOLI IL M5S RIESCA A CACCIARE DAL POTERE TUTTI QUESTI ONOREVOLI CIALTRONI CHE FINO AD OGGI HANNO DISTRUTTO UNA TERRA STUPENDA.

ROBERTO ., SAN SEBASTIANO AL VESUVIO Commentatore certificato 24.05.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

La trovata di Casini merita un commento: Se i rimborsi (rimborsi ha un significati preciso in italiano)non possono essere certificati da nessuno meglio non concedere i finanziamenti. Se quanto deliberato dai soliti abbuffatori viene veramente messo in pratica o non viene subito abolito,sugerirei a tutti i simpatizzanti del movimento 5S di ritirare i propri soldi dalle banche in modo che i partiti non ne possano usufruire

pietro scottu 24.05.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Roberto Castiglion,(M5S)nuovo sindaco di Sarego ha gia' annunciato nuove tasse per far ''quadrare i conti''. La notizia e' apparsa, tra gli altri, su LIBERO, un quotidiano che non e' e non appare in modo prevenuto contrario al movimento di Grillo: sbaglio o stiamo partendo col piede sbagliato? non mi e' piaciuta poi la frase del neo eletto sindaco di Parma che ha proclamata sua e soltanto sua la vittoria; ma mi faccia il piacere! senza Grillo, chi avrebbe mai votato per questo Carneade? un po' di modestia, suvvia, e riconoscenza! Grillo ad ogni modo ha fatto benissimo a non andare a Parma, dopo la grande vittoria del suo candidato, per non sminuirne il successo, ma non mi si venga a dire che, senza la presenza del comico il responso delle urne sarebbe stato lo stesso. In bocca al lupo e crepi!!! Mario Grippo, Milano

mario grippo, milano Commentatore certificato 24.05.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito finalmente una buona notizia da Bersani ...i soldi che vanno hai partiti dei partiti..!!?? andranno in aiuto ai terremotati Emiliani!!! bellissimo!!!!

kindeyes46 24.05.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi aiutatemi a diffondere questo messaggio:
Dobbiamo urgentemente rendere obbligatoria una visita all'anno per fermare in ognuno di noi possibili malattie altrimenti incurabili.
Il cancro ad esempio se si scopre quando è al di sotto di una dimensione critica si può curare con molto successo.
La visità dovrà essere gratuita e questo per la sanità sarà solo un investimento perchè costa moltissimo alla sanità gestire malattie incurabili o di molto aggravate rispetto allo stadio inizile.

giovanni lavarone 24.05.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti, come tanti di voi stanchi dei politicanti ho deciso di fare qualcosa per il nostro futuro e vorrei appunto far nascere nel mio paese GioVinazzo (BA) il M5S quali sono i primi passi da compiere.....
qualcuno può aiutarmi al momento siamo pochi amici ma contiamo di diventare il 99%
in attesa auguro a tutti una buona giornata

antonio cotugno, giovinazzo Commentatore certificato 24.05.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina ho visto il berlusca al tg5, blaterava che il M5*,è una " BOLLA " che cavalca i malumori degli italiani ( quindi da brava bolla esploderà un giorno e scomparirà )...ma vaff... !!!
Il M5* non " cavalca " un bel niente, è solo un portavoce del malumore degli italiani; siete voi politici che siete abituati a cavalcare gli umori della gente, addirittura volete chiamarvi anche voi Movimento, volete rubare da soli e certificatamente i rimborsi invece di farne a meno,ecc. ecc.
La " Bolla ", vi esploderà sotto le poltrone,che non volete abbandonare,alle prossime elezioni, perchè non è una bolla di sapone, caro berlusconi, ma una ampolla di vetro che prevede il vostro futuro: SIETE NELLA CACCA !!!

carlo f., BAT Commentatore certificato 24.05.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Non facciate come tutti gli altri partiti o movimenti politici italiani che parlano male l'uno dell'altro solo per farsi propaganda verso l'opinione pubblica, parlate ai cittadini di cose reali e di cui veramente hanno bisogno. Vale a dire: date quelle ricette per curare il male del sistema Italia che il Movimento 5 Stelle ritiene servano per far uscire gli italiani da questo profondo disagio sociale in cui l'attuale e le passate classi politiche ci hanno portato. Parlar male di PD, PDL, UDC, FLI e altri non permette a noi italiani di capire cosa propone il Movimento 5 Stelle. Diffondete a macchia d'olio il PROGRAMMA del Movimento, fate conoscere le proposte di RINASCITA del Paese e, presto, il Movimento diventerà una VERA Forza Politica in grado di riformare il paese ed allontanare dalle stanze del potere tutti quei corrotti e corruttori che oggi animano la politica. Fate sapere: come risolvere il problema della disoccupazione, e non solo quella giovanile; come restituire agli italiani i soldi che partiti, amministratori pubblici e imprenditori hanno sottratto nell'ultimo trentennio. Date risposte a tutti coloro che vivono il disagio economico quotidiano, spesso, non riuscendo a comprarsi da mangiare, non parliamo poi di divertimenti o viaggi che altri si sono pagati con soldi dei contribuenti, ed in questo modo il Movimento 5 Stelle troverà elettori che gli daranno la forza di entrare in Parlamento e DIFENDERE i diritti del POPOLO ITALIANO. Io, come milioni di italiani, sono un cittadino profondamente deluso dalla politica che toglie ai poveri per dare ai ricchi. Sono pronto a dare il mio voto e provare a convincere altri delusi come me a votare per chi dimostra di stare VERAMENTE dalla parte del cittadino. CONVINCETEMI! Provo a scaricare il programma del Movimento ma esce una pagina a sfondo giallo senza alcuna scritta. E' forse questo il Programma del Movimento?

angelo g. Commentatore certificato 24.05.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo aboliamo la tassa sulla Tv, facciamo nascere un movimento anti-autovelox una forma legale per prendere i soldi alla gente.
Facciamo abbassare il prezzo della benzina, prendiamo i soldi ai petrolieri e ai ricchi veri
Facciamo cche stabilire un tetto massimo per le retribuzioni, a tutti i livelli.(stato e privati)
Mettiamo fuorilegge tutte le agenzie di rating (al sodo dei grandi ricchi) che creano un vero danno, creando di fatto una guerra economica strisciante. Facciamo un data base di costi per le opere pubbliche stabilendo i costi al km per ferrovie,autostrade,strade,ponti,gallerie, edifici,dighe,ospedali,magari prendendo i costi di vari paesi (es Cina,Germania,ecc,) e facciamo appalti in cui possano partecipare tutti (Cinesi Tedeschi.... ) allora si che vedremo i prezzi al km scendere e teniamo sotto controllo chi gestisce gli appalti... che deve essere un NON POLITICO....insomma lavoro da fare c'è ne per tutti...

Claudio B. 24.05.12 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, sono un'insegnante che vive a Casella e vorrei sapere se siete al corrente del fatto che la nostra cara AMT sta paventando l'idea di dismettere la storica Ferrovia Genova Casella. Mi rendo conto che in questo momento potrebbe essere l'ultimo dei Vs. pensieri e so per certo che si sono nati movimenti per contrastare questo progetto ma una vostra partecipazione attiva sarebbe un valido elemento in più per evitare una simile perdita per tutta la valle. Possiamo contare su di voi? Vi ringrazio comunque per l'attenzione che, limitatamente ai vostri impegni, potrete darci. Un abbraccio

antonella borghero 24.05.12 00:43| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,vai avanti. Puoi darci un'occasione storica per le prossime elezioni. Occorre, però, organizzarsi al meglio già da adesso per coinvolgere e sensibilizzare altri elettori oltre quelli del Web.
Mandiamo a casa tutti i dinosauri della politica, la Bindi, Bondi,.....tutti, anche la categoria dei senatori che occupano i seggi solo per godersi privilegi e vitalizi. Riduciamo il numero di parlamentari ad una sola camera e dopo due legislature a casa.

GIUSEPPE SPEDICATO 24.05.12 00:32| 
 |
Rispondi al commento

bravo beppe dagli dentro a questi della televisione(ma la guardi tu o costringi qualcuno a fartene un resoconto?).che fai come berlusconi, redigi le liste di chi e' meritevole di vivere e di chi deve morire nel caso non accettano la tua amorevole possibilita' di fuga come la chiami tu.deve essere uno sballo applicare editti.tu strega rogo, tu giornalista campo di concentrameto, tu politico senza stelle forni. certo e' deprimente constatare che dopo 20 anni di leghismo becero contro il sud gli immigrati la roma ladrona(dicevi di bossi statista....}il riscatto degli italiani onesti ecc ecc,ora arrivi tu e con immensa umilita' ci mandi tutti a cagare perche' non la si pensa come te.ok ricominceremo sperando di non doverci sorbire l'ennesimo mammasantissima per il prossimo futuro.auguri per la presa della tua stalingrado(sara' un efficace lapsus sula tua reale indole?}a me piace ricordare che fortunatamente stalingrado non fu presa ma stenuamente difesa e a berlino ci si arrivo non per prenderla ma per liberarla insieme a me e a te che sembri dimenticarlo.

lellobonaventura 23.05.12 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Ero di Forza Italia, poi PDL (chiedo scusa, ma la sinistra è cmq molto peggio!!!), D'ora in poi voterò sempre GRILLO! E' l'unica speranza per l'Italia. Infine, il sindaco di Parma deve soltanto ringraziare Grillo per il mazzo che si è fatto, altrimenti chi sa dove sarebbe adesso..meno arroganza giovane!!

Fabrizio Francesconi, Massarosa Commentatore certificato 23.05.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, spero vivamente che il Movimento non caschi nel trappolone dei giornali di partito. Cercheranno di mettere tutti contro tutti, cercheranno di tirare in ballo nomi e attività poco lecite, cercheranno di screditare il lavoro degli eletti....insomma, rimanete uniti!!!

Pietro T., Roma Commentatore certificato 23.05.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento

ciao sono roberto baldan di fiesso dartioo ho lavorato quasi 35 annni di lavoro e come molti 50 rischiamo di stare senza lavoro e senza pensione ti senbra giusta la coca e le tasse aumentano senpre di piu chi ci puo aiutare roberto.baldan @.yahoo .it

baldan roberto, fiesso dartico Commentatore certificato 23.05.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Oggi in Parlamento è pssata a grande maggioranza una norma relativa al rimborso pubblico ai partiti in cui si dice che detto rimborso spetta solo ai partiti dotati di uno statuto e quindi ribatezzata subito norma anti-Grillo per il fatto che il Movimento 5 stelle non ne è dotato. La considerazione ovvia a mio parere è: ma chi se ne frega. Ma se Grillo ha rifiutato un milione di euro di rimborsi, che se ne frega Grillo di questa norma, ennesima porcata degli abusivi del Parlamento.

flavio stellin 23.05.12 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto con cura il programma e debbo dire che sono in piena sintonia, cercherò in tutti i modi di diffonderlo, auguro a tutti una buona serata

Aldo C., Aulla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.05.12 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei porvi una domanda a proposito dell'euro, che mi é sorta facendo un paragone con gli Stati Uniti.
Ovvero, gli stati membri U.S.A. contribuiscono alla riserva aurea nazionale e sono tutelati dal
"Federal Reserve".
Come stanno le cose per la Comunità Europea. Sbaglio o non esiste una riserva aurea in una ipotetica banca centrale?
Grazie per l'attenzione

Mauro Macedonio 23.05.12 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Sig Grillo buonasera, la contatto dalla Calabria precisamente da Cosenza, sono titolare di una Concessionaria di Pubblicità e raccogliamo la stessa per un Quotidiano d'informazione Calabrese.Voglio esprimervi la mia gioia per il successo di Parma,finalmente un pò di Sole pulito.Spero che tutto ciò possa avere un seguito, per far sì di iniziare in modo serio la pulizia che la nostrea Nazione in questo momento storico ha veramente bisogno. Vi aspetto nella nostra bellissima ma dimenticata Calabria.Una raccomandazione anche se non c'è bisogno, non fermatevi!!! Questa è la strada della speranza per noi ed i nostri figli.

Carmine Greco 23.05.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento

La settimana scorsa ho ricevuto una lettera dall’Agenzia delle Entrate di Savona che mi richiedeva la documentazione che io avevo indicato sul modulo della dichiarazione dei redditi del 2010 relativa all’anno 2009 perché avevano trovato delle incongruenze. Naturalmente da “buon cittadino” mi sono premurato di fare le fotocopie di tutta la documentazione a cui facevo riferimento nella suddetta dichiarazione e mi sono recato all’Agenzia delle Entrate competente (Savona). Rilasciata allo sportello detta documentazione che io credevo assolutamente probante, mi sono recato a casa pensando, con un po’ di stizza, cosa potesse essere incongruente nella dichiarazione di un pensionato che ha sempre lavorato alle dipendenze di un emerito istituto bancario che ha anche la qualità di Ente Pubblico. Ero molto tranquillo di quanto avevo dichiarato, ma non avevo pensato alla burocrazia, non avevo pensato alla stupidità degli emanatori di talune leggi, non avevo pensato ai fedelissimi burocrati che le applicano senza porsi alcuna domanda. Dopo circa una settimana ricevevo un’altra comunicazione dell’Agenzia delle Entrate in questione nella quale mi comunicavano che dovevo versare con modulo F24 predeterminato la somma di Euro 291,09 così composta: maggiore imposta calcolata da versare Euro 230,00, sanzione ridotta da versare Euro 46,00, interessi da versare Euro 15,09. Immediatamente mi sono sentito un evasore fiscale (mai successo nell’intera mia vita). Che cosa avevo fatto? Nell’anno di competenza della dichiarazione io mi ero separato da mia moglie e questo era avvenuto verso la fine di giugno, ovviamente e, del tutto in buona fede, ho pensato, nello stilare la dichiarazione dei redditi, che fino al mese di giugno la mia ex-moglie fosse a mio carico e quindi ho detratto dalla dichiarazione il carico familiare di sei mesi ed anche una piccola spesa sanitaria, sostenuta dalla mia ex moglie, di Euro 14,00; totale detrazione Euro 230,00. Mai lo avessi fatto mi sono sentito contestare

Piero Giorgio Barocci 23.05.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe continua la sua serie di domande............e il disoccupato che se lo deve inventare per potere vivere?i)perché non la si smette di dire "il posto fisso" deve finire,certo è che i politici appena si seggono in quelle poltrone ci mettono l'attack e si staccano quando hanno la bara pronta,più fisso di così si muore !!!!!!!!,per gli altri comuni mortale non ce ne né fisso e né mobile?l)per finire in parte,perché voi politici non vi date una regolata e provate nei fatti non parole a vivere un mese con 1000,00euro e in special modo quando arrivano le bollette di acqua e luce e non dico di altre perché in tempo di carestia se ne può fare a meno.Vorrei vedere come se la cavano e preciso anche senza carta bancomat e simili.Così solo crederanno che sono molto approfittatori e che hanno tirato troppo la corda.Gradirei appoggio da chi è d'accordo con le mie domande,spero in molti,così da creare un tam tam che arrivi agli orecchi degli interessati che stanno lavorando per NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti Giuseppe

Giuseppe romano 23.05.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Salve,a)perché i politici non si possono abbassare lo stipendio a 5000,00euro mensili avendo tutto spesato?b)perché i politici non usano auto proprie,contribuendo così alle difficoltà dello stato,pagando:assicurazioni-carburante-tassa di proprietà,e tutto ciò gira attorno alla manutenzione auto?c)perché in altre nazioni come per esempio gli U.S.A. il tetto massimo dell'aliquota fiscale non supera il 20%?d)perché in italia supera il 50%,invogliando così chi veramente deve pagare le tasse,evade? E il pensionato dopo 38 anni di lavoro si deve vedere decurtato dalla misera pensione più di 350,00 euro di tasse per pagare di quelli che evadono?e)perché il fondo monetario internazionale propone di abbassare le aliquote fiscali per ridurre l'evasione.Forse sono persone incompetenti o sono i governanti italiani che sono troppo furbi?Mi sa tanto che è la seconda ipotesi.f)perché i politici che sono obsoleti e sono già in pensione, e che pensione impropriamente indebita in quanto elementi non più produttivi fisiologicamente,già a 70 anni sopravviene l'arteriosclerosi,quindi stare a casa e dare spazio ad altri di potere lavorare?e con 3000,00 euro al mese tanto essendo vecchi non consumano quanto uno giovane?g)perché la finanza invece di controllare i venditori ambulanti che al lordo guadagnano 70/100euro giornalieri e il più delle volte sequestrano tutto mettendo in seria difficoltà il malcapitato e non vanno a controllare quei politici che percepiscono oltre alla pensione d'oro,altri stipendi che annualmente arrivano ad essere cifre a 6 zeri(soldi pubblici) e che per legge ne devono usufruire di uno soltanto?h)perché in italia abbiamo bisogno di questi cervelloni che studiano la notte per fregare di giorno sempre la classe operaia con tasse di tutti i generi e in alcuni casi la tassa sulla tassa?Da queste anomalie si ricavano i soldi per servizi sociali,scuole,infrastrutture varie,lavoro che per costituzione è lo stato che deve crearlo e non il disoccupato ad inventarsel

Giuseppe romano 23.05.12 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Premessa: questo commento non e' relativo al post ma sentivo il bisogno di scrivere qualcosa....
Carissimo Beppe Grillo ..
Io abito vicino ai terremotati e trovandoci fra colleghi e amici sentiamo il bisogno di fare qualcosa ma cosa??
Alcune attivita' stanno gia' raccogliendo cibo e vestiti....Per creare un numero per raccogliere denaro tramite sms quando mi anno detto che su 2 euro 0.70 sono di spese mi e' passata la voglia sia a me che agli altri...fare una raccolta tramite bonifico bancari pensiamo che non abbia grossi risultati quindi ci stiamo organizzando per i beni di prima neccesita'..
Ma lo stato cosa fa'????NIENTE... Vi sospendiamo l'imu ....ma se non sanno nemmeno quanti soldi bisogna pagare......e poi la sospendono solo a chi ha l'inagibilita' e chi non ha piu' il lavoro????
ANDIAMO A ROMA A PRENDERE I RIMBORSI ELETTORALI
APRIAMO LE FABBRICHE E RIPRISTINIAMO LE STRADE E I SERVIZI A QUELLE PERSONE..

daniele felletti 23.05.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Avete fatto caso che il sig. Monti quasi ogni giorno dice "Ora pensiamo alla crescità del Paese...)? Forse con "Paese" intende "Banche" e "assicurazioni" perchè da quando è seduto sulla bella poltrona in velluto rosso da capo dello stato (eletto da chi???) non ha fatto altro che far in modo che i nostri soldi confluiscano nelle tasche dei banchieri tra aumento dell'IVA, IMU, ASSICURAZIONI PRIVATE, PASSAGGIO DEL PROPRIO CREDITO CON LO STATO ALLE BANCHE, Ecc..., Ma io mi chiedo solo una cosa: come è possibile che non abbia ridotto di un solo parlamentare il governo? perchè non ha ridotto alcuno stipendio e privilegio? Perchè ha acquistato altre auto blu? Sai che ti dico caro Mario....SEI UN BUFFONE AL SERVIZIO DELLE BANCHE!!!! W il M5S!!! Togliamoceli di dosso sti' succhiasangue infetti!!!

Marco Marcantoni 23.05.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Sei la speranza riaccesa nei cittadini Italiani dopo anni e anni di vergogna. Grazie...!

gianluca girasole 23.05.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Visto che sembrate fra i pochi a non avere paura ad affrontare questi argomenti vi segnalo il mio
Guida Remota, il romanzo sull'11 settembre, auto-pubblicato su Amazon in formato kindle
http://www.amazon.com/dp/B007Y94SWG
ciao a tutti
sabina morandi

Sabina Morandi 23.05.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento

PER IL SIG BEPPE GRILLO.
SCUSAMI MA LA MIA RICHIESTA è SOLO DI AIUTO. VOGLIO SALVARE LA MIA DITTA CHE DA 40 ANNI OPERA NELL'EDILIZIA. NON VOGLIO FALLIRE I MIEI DIPEDENTI SONO CRESCIUTI CON LA DITTA COSA FARANNO ALLA LORO ETà? TI PREGO AIUTAMI COMPRA IL MIO CAPANNONE COSì MI DAI LIQUIDITà E NON FALLISCO E POSSO RIPRENDERE A LAVORARE PIANO PIANO.
STò CHIEDENDO A TUTTI AIUTO HO CHIESTO AIUTO ANCHE A RUTELLI CONSIDERANDO CHE PER IL CASO LUSI COS' COME HA DICHIARATO CON QUEI SOLDI VOLEVA FARE OPERA DI BENE MA NON AVUTO RISPOSTA COME SEMPRE I NS POLITICI SONO BRAVI SOLO A PARLARE MA AI FATTI PENSONO SOLO ALLA LORO TASCA.
SCUSAMI MA SONO DISPERATA MIO PADRE è DISPERATO TI PREGO AIUTAMI

paola z. 23.05.12 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Perche' lasciare milioni di ragazzi e non, senza fare nulla,senza dignita' non facendoli sentire parte della societa'.Meglio forse, lasciar cadere l'italia a pezzi senza che nessuno faccia niente?Non sarebbe piu' produttivo per le persone e per il paese dare il "REDDITO DI CITTADINANZA" impegnandoli a risistemare suolo ed edifici per prevenire nuove catastrofi? Questo non per sempre, ma fin quando liberamente ogni membro di questo esercito di ANGELI non trovi la propria collocazione definitiva in questa benedetta societa' sorda e cieca.

ORLANDO F., REGGIO CALABRIA Commentatore certificato 23.05.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento

E' con simpatia che alla mia età posso affermare di seguire il vecchio Beppe dalla gioventù, posso anche dire che circa trent'anni fa ho avuto l'onore e il piacere di parcheggiare la sua mitica Ferrari 308 in quei del quartiere Sampierdarena (Genova) e lui eroicamente confermava il suo essere genovese non dandomi neanche la mancia ma ve bene cosi perchè oggi voglio dire altro, ovvero voglio esprimere sincera gratitudine per avere con ostinata determinazione lottato per un ideale sacrosantamente giusto, la correttezza. INIZIAMO DA PARMA MA NON CI FERMIAMO QUA.
quante chitiche e commenti su tablet e network, "ma cosa ci sarà mai di strano e stravagante se un professionista del sorriso, senza peli sulla ligua, si permette di fare politica, quando in tuta Italia esistono da troppo tempo, professionisti della politica che fanno i comici,e taluni hanno anche peli sulla lingua ma non sono i loro!!!! COMPLIMENTONI A BEPPE E ALLLO STAFF.

Gian Paolo Sampellegrini 23.05.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento

allocchi

ORLANDO F., REGGIO CALABRIA Commentatore certificato 23.05.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Ci prendono per i fondelli.non hanno dimezzato un bel nulla e fanno credere agli all'occhi il contrario( hanno fatto il gioco delle tre carte).Qua ci vuole il 51%, li dobbiamo mandare via tutti,tutti nessuno esclusooooooooooooooooo

ORLANDO F., REGGIO CALABRIA Commentatore certificato 23.05.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto, è un consiglio che vi do spassionatamente, se volete triplicare le adesioni e le simpatie fate in modo che dentisti, medici e idraulici e ecc ecc ecc non dicano fattura o non fattura, per me resta il solo, unico e schifoso problema della nostra nazione, su 100 professionisti oggi 90 si comportano così, tutto il resto è aria fritta, fate sapere a Beppe Grillo questa cosa, il resto conta zero !!!!!!saluti Paolo

Paolo D., Torino Commentatore certificato 23.05.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

I nostri parlamentari che hanno preso paura annunciano importanti misure contro la crisi, la solita presa per il sedere:
1° proposta approvata dalla camera entro l'anno di ridurre del 50% il finanziamento pubblico ai partiti. Peccato che il finanziamento pubblico era stato 20 anni fa abrogato dal popolo italiano con il referendum.
Questa gente è antidemocratica, anticostituzionale e rende inutili i referendum perchè si permette di cambiarli il giorno dopo l' approvazione, il nostro caro capo dello stato è veramente Morfeo il Dio del sonno, invece di continuare a fare proclami inutili da 6 anni, chiami i rappresentanti dei partiti e li obblighi a fare le riforme che lui predica (riduzione dei parlamentari-fuori i condannati-massimo 2 legislature ecc.) altrimenti sciolga le camere. Invece solo pèroclami è anche Lui un ex parlamentare con la sedia imncollata al culo.
Uno degli altri provvedimenti presi oggi dal governo sarebbe quello di aiutare gli imprenditori sapete come, farsi anticipare i soldi dalle banche per i crediti verso lo stato cosi ancora una volta gli imprenditori dovranno pagare gli interessi alle banche di soldi di loro diritto, e logicamente degli interessi i ns. cari ciarlatani non parlano.. E vai andiamo sempre meglio dobbiamo far conoscere ogni giorno cosa ci stà dietro ogni provvedimento che prende questa gentaglia che continua imperterrita a giocare sulle pelle dei cittadini italiani che fanno sempre più fatica a vivere.

Un caro saluto a tutti Bruno il brianzolo incazzato.

bruno calzaretti, lissone Commentatore certificato 23.05.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

ultimo peri


non si capisce come mai gli americani continuino ad inquinare il mondo con i loro veleni finanziari e noi dobbiamo pagarli. Si fermino tutti i debiti contratti da tutti i comuni che abbiano al loro interno i derivati. Peggio per tutti ma peggio per l'america che deve ritenersi responsabile.


GFPeri Genova

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

3 segue peri

Altre soluzioni creano recessione, meno consumi, piu' evasione, meno produzione, piu' licenziamenti , piu' recessione , meno

consumi e via così sino alle lotte di piazza.


10) Nulla osta di congruità dell'agenzia delle entrate per ogni tipo di acquisto relativo ad auto, barche, case, quote d'azienda, gioielli,

opere d'arte ecc. che tenga in considerazione in base al dichiarato della rateizzazione nel tempo per il pagamento scelto. In questo

modo chi vorrà godersi il denaro dovra' prima pagare le tasse.


11) Eliminazione dei biglietti da 500 euro. Servono solo a riempire valigette e pagare le forniture di droga.


12) Far pagare tutte le tasse sulla casa a chi ne è effettivamente proprietario. Se la banca è ancora proprietaria al 50% ne pagherà la

meta'.

13) Tassare al 50% gli introiti delle sale giochi e dei giochi in generale. Chi non ci sta chiuda.

14) Far pagare al costo i pasti negli ospedali, escludendo dal ticket chi ha reddito inferiore ai 1200 euro al mese per il semplice fatto

che se non si è malati si mangia comunque e quindi meglio investire i soldi dei contribuenti in cure e servizi migliori.

15) Devolvere il 30% delle vincite al gioco delle grandi lotterie nella città o paesino dove vengono vinti i milioni.

16) Creare un'unica banca o Cassa dove vengono raccolti i denari delle mille e mille forme di solidarieta' laddove la GdF controlli a

chi vanno effettivamente i denari , se sono utili e necessari e che non servano a mantenere una pletora di dirigenti lasciando ai

poveracci il torsolo della mela. Tutto deve essere in rete affinchè se io dono 10 euro posso controllare che sono giunti a destino.


Ecco fatto ed auguri di vittoria alle prossime elezioni.

17) Congelare il pagamento dei titoli e azioni o debiti che contengano al loro interno titoli tossici.

segue

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

2 segue peri

5) congelare il debito pubblico ( il pagamento di interessi e bot) per chi non documenta come ha acquistato i bot e cct , se acquistati

con i risparmi o con il frutto

dell'evasione o di misfatti. Congelarlo se acquistato dagli Stati Sovrani per almeno 10 anni.

Meglio far pagare a chi aveva i mezzi per assicurarsi una rendita ed il risparmio che spremere i cittadini che non hanno piu'

denaro.


6) multare severamente chi si droga perche' così facendo si crea il finanziamento alle mafie che restano gli unici poteri con quantità

enormi di denaro contante che trasformano in corruzione, concorrenza sleale ed ingerenza nelle istituzioni.


7) ridurre le auto blu da rappresentanza ad un paio di centinaia per le parate ufficiali, come in Inghilterra, chi vuole l'auto blu se la

puo' comperare come qualsiasi rappresentante di commercio che preferisce quel colore.


8) ridurre gradualmente il numero degli statali alla media europea dei paesi virtuosi, La vecchia politica ha creato posti di lavoro in

cambio di voti ma non ha saputo creare il lavoro vero e produttivo.


Ridurre del 30% sino alla fine della crisi almeno, tutte le eccedenze a 3000 euro al mese netti degli stipendi di Enti, Stato, Regioni e

Comuni.

(es. per chi percepisce 300.000/anno - 300.000 - 3000 = 297.000 - 30% = 89.100 = pari ad uno stipendio di 207.900) Il motivo è

semplice : non ci sono i soldi.


Perdurando la crisi le pensioni non devono superare i 10.000 euro netti al mese cumulabili per non dar modo a chi ha avuto una vita

agiata di continuare a vivere in ricchezza e dare la possibilità a chi non ce l'ha fatta ,di vivere una serena vecchiaia. Chi ha ben

guadagnato durante la vita lavorativa deve condividere parte della propria pensione con la povera gente . Evidentemente i primi a

sacrificarsi dovrebbero essere gli Statali.


9) Tasse al 33% - Iva al 25% con detrazione dalle tasse della spesa e non dell'IVA.


segue

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Signor Sindaco,

dopo Parma tutto non sara' piu' come prima.
I cittadini hanno compreso che possono riappropriarsi civilmente delle istituzioni e che un pensiero esattamente contrario a quello mafioso che ormai ha impregnato tutte le istituzioni esiste ed è forte.

Se posso permettermi una previsione , se in Italia ci fosse una coalizione dove a capo ci fossero giovani come Lei, Renzi, i Grillini ed i i giovani leghisti che abbiano le loro stesse caratteristiche, non avreste difficioltà ad andare al Governo.

Si faccia avanti, osi, chiami Renzi ed altri che la pensano come voi. Si allei se è il caso con Grillo e ne adotti parte del programma non dimenticando cio' che è rimasto inatteso dagli italiani. E' un momento meraviglioso per chi sa cogliere le nuove idee di democrazia. Dimenticate i vecchi politicanti che sono destinati a sparire ed ad essere inseguiti da magistrati e GdF.
Stanno estinguendosi ma attenti ai colpi di coda anche se gli ultimi.

Gianfranco Peri Genova


PS:

Questo il programma del mio programma , ci dia un'occhiata

1) mandare via da parlamento e senato i colpevoli di reato passati in giudicato


2) eliminare totalmente il finanziamento ai partiti che devono funzionare come le aziende, fatturare le tessere che vendono e le

donazioni che ricevono. Mettere i bilanci e le spese in dettaglio in rete, eliminare Tutti i privilegi di casta, semplificare la lettura degli

stipendi dei politici che devono andare a lavorare con la

propria auto, far pagare le tasse a partiti e sindacati. Al limite percepire ad ogni tornata elettorale 5/10 euro a cittadino per ogni voto

ottenuto. Chi vota dovrà applicare una marca da bollo sulla scheda. Chi non va al voto dovrebbe pagare una tassa sulla dichiarazione

dei redditi diciamo di 20 euro.


3) dimezzare il numero di parlamentari e senatori


4) eliminare le province ed enti privatizzando tutto cio' che si puo' - si salverebbero posti di lavoro che non andrebbero a carico della

comunità

segue:

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 23.05.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che finiti i tempi delle ideologie in era di exit pool e sondaggi , non ci siano piu' problemi di segretezza da parte dei cittadini che oramai sono abituati a parlare della propria idea politica . Se un partito non funziona come deve, si cambia voto alla luce del sole!
Darei questo suggerimento a chi di dovere:
Eliminando il finanziamento dei partiti si potrebbe rendere obbligatorio il voto (anche il voto con delega per i disabili) in modo che ogni cittadino si faccia carico di una spesa diciamo di 5 euro per ogni tornata elettorale. Detta spesa si potrebbe concretizzare con l'applicazione di una apposita marca da bollo acquistabile in tabaccheria da applicare sulla scheda nell'apposito quadratino accanto al simbolo del partito votato. Il tal partito, riceverà in seguito il finanziamento da parte del suo elettore. La marca da bollo serve a non far maneggiare denaro alle persone.
Seconda proposta : IL VALORE DI UN VOTO E' IMPORTANTE
Il voto non puo' essere uguale per tutti . Si dovrebbe abbassare l'eta' dei votanti a sedici anni dando al loro voto sino a vent'anni un valore del 60% - il motivo della riduzione di valore sta nel fatto che i giovani di solito hanno idee estremiste magari giuste ma che possono condizionare troppo i voti dati da chi ha piu' esperienza.
Altro valore diciamo del 100% dovrebbe avere il voto di chi è persona responsabile quindi degli adulti oltre 20 anni sino agli 80 anni.
Una riduzione di valore al 40% la dovrebbero avere coloro che sono stati giudicati colpevoli di reati contro la persona e contro lo Stato mentre i giudicati essere appartenuti o conniventicon le mafie non dovrebbero poter votare mai piu'. Tutto ciò per il motivo che sara' sempre piu' importante anche la qualità del voto oltre alla quantità e sara' sempre meno importante , esagerando, un partito che riceve 1000 voti da ex delinquenti di un'altro che li riceve da 1000 padri di famiglia, studenti, lavoratori e disoccupati con voglia di lavorare.
Siete d'accordo?

gianfranco peri 23.05.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento


Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo,grazie

Cari grillini cosa fate per combattere la mafia?

cosa fate per combattere l'evasione fiscale?

cosa fate per combattere il lavora nero?

cosa fate per combattere l'abusivismo nell'edilizia?

Cosa fate per battere la corruzione?

cosa fate per i disoccupati?

Cosa fate per i diversamente abili?

cosa fate per gli anziani non autosufficienti?

cosa fate per far diminuire le disugualianze tra cittadini italiani?

cosa fate per migliorare, la scuola?

cosa fate su tanti problemi per far stare meglio tutti i cittadini italiani?

Io è una vita che mi impegno concretamente dal basso, dalla base, con semplicità ed onetà.

non basta fare festa, urlare, predicare,insultare,
poi chiedo più rispetto per il capo dello stato, rispetto per chi la pensa diversamente,rispetto per l'Italia e gli italiani, rispetto per tutte le persone.
se avete voglia di lavorare per il bene comune, fatelo in silenzio che sarebbe molto meglio,

bisogna impegnarsi in prima persona tutti i giorni, nelle istituzioni, nelle associazioni di volontariato, nei movimenti, nei sindacati, nelle parrocchie, nelle comunità, nei partiti, lavorare per il bene comune, per costruire una società più giusta, dove tutti si possa vivere un'pò meglio.

Per una società onesta, sincera, trasparente,più educata, più civile, piena di diritti doveri e di valori veri.

Francesco Lena

Via Provinciale,37

24060 Cenate Sopra Bergamo

francesco lena 23.05.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono un sig. nessuno che sino a qualche anno fa' non mi iteressavo di politica e mi disgustava. Ora, provo ancora disgusto, ma dopo averti ascoltato e letto il vostro programma, aprrezzo e condivido il contenuto. Tempo fa' ho costituito un comitato spontaneo formando e coordinando una lista civica, per tentare di contrastare i soprusi del sindaco di Neirone dell'epoca. Qualche risultato lo abbiamo ottenuto, riuscendo a far eleggere il nostro candidato sindaco in consiglio comunale ovviamente all'opposizione. Ho 67 anni e tu mi hai dato fiducia e speranza di cambiamento per il futuro dei nostri figli. Mi piacerebbe potere contribuire a questo rinnovamento rivoluzionario ed "epocale",perchè ho fame e sete di "GIUSTIZIA". Se può servire, mi metto a disposizione del M5S. Mi piacerebbe conoscerti di persona e parlare con te. Un caro saluto. Aldo P. (Lomper)

Aldo P., Ognio (Ge) Commentatore certificato 23.05.12 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
Trovate dopo dei links web francesi su il movimento 5S

http://www.lemonde.fr/europe/article/2012/05/04/le-comique-beppe-grillo-s-invite-dans-la-politique-italienne_1695849_3214.html

http://www.lemonde.fr/europe/article/2012/05/21/abstention-massive-et-vote-contestataire-lors-des-municipales-en-italie_1705005_3214.html

http://www.parismatch.com/Actu-Match/Monde/Actu/Une-autre-gauche-hante-l-Europe-397691/

http://www.marianne2.fr/Italie-la-bombe-Beppe-Grillo_a217398.html

News del 21 maggio

L'hydre Art Sol 23.05.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI!!
Ed ora la prima cosa da fare è mettere mano al bilancio della città.
Bisogna vedere come è stato creato il debito e quali responsabilità hanno le passate amministrazioni. Devono restituire il maltolto o con le buone o con le cattive (azione giudiziaria!).
Se è frutto di corruzione, appalti clientelari, consulenze faraoniche e inopportune date ad amici e/o parenti, investimenti sbagliati ecc
Se non si parte da lì non si possono fare gli investimenti necessari per dare il via al programma elettorale.
Che comincino a pagare, devono restituire il malloppo non possono cavarsela così a buon mercato, che lo paghino loro il debito, perchè noi non gli abbiamo mai chiesto di farlo!!

Marco Sparaco 22.05.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S è per me un segnale di speranza, quale futuro per i nostri figli, per esserci un futuro deve esserci un presente per darci l'opportunità dei cambiamenti necessari.
Io mi identifico nel M5S e' per me la nuova cometa.
Roberto da Pescara

ROBERTO VIGLIOTTI 22.05.12 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ciao ragazzi. FORZA, finalmente il NUOVO che avanza senza inciuci, raccomandazioni e quant'altro in questa politica così bistrattata. Spero che anche la mia Sardegna si SVEGLI una volta per tutte!!!!!!! Il prossimo passo: il Parlamento!!!!!

Simona Secci 22.05.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti di Vero Cuore! e' molto importante la rilevanza mediatica su giornali quali il NY Times e dovresti enfatizzare le proposte per il rinnovamento totale della politica italiana e della sua classe che hanno sempre pensato ai loro benefici personali.

Avanti tutta fino a BERLINO!!!

antonio g., Salerno Commentatore certificato 22.05.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non sono riuscito a seguire, ciò che tu hai detto riguardo al voto degli immigrati, visto che ti hanno attaccato su questo argomento, piuttosto delicato, vorrei sapere come posso farmi un'opinione, cercherò nel blog, se volessi chiarire il tuo punto un'altra volta, mi piacerebbe saperne di più, grazie....

Andrea Lucidi1, Guidonia Montecelio (RM) Commentatore certificato 22.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI! COMPLIMENTI E COMPLIMENTI!! Si sta scrivendo la storia, e' accaduto qualcosa di INCREDIBILE, forse realmente non ci stiamo rendendo conto di cosa possa significare cio' che e' accaduto a Parma e nelle altre cittadine.Da ieri mi sento un po' sollevato,uno spiraglio di fiducia per il futuro.Saluti da un ex commerciante in grave difficolta' economica e morale

roberto minuzzo 22.05.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono un nuovo adepto del M5S, ho sempre votato estrema destra come atto di protesta contro il perpetuare della legittimazione del comunismo, uno dei peggiori mali della societa'. Ora scopro con disgusto che anche da qui il nemico e' sempre lo stesso. Ovunque lega e pdl anno perso una marea di voti a favore del M5S, gli unici coglioni che continuano a votare i "dead man walking" della casta sono proprio loro, i compagni di merengue! Non pretendo che tutti siano (perlomeno) intelligenti come il mio adorato cagnolino, ma basterebbe l'unico neurone che si palleggiano Bersani e Di Pietro per capire che e' ora di mandarli tutti a casa.

Paolo morbegno 22.05.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Siete tutti dei grandi ragazzi complimenti, continuate così e ben presto tutta Italia ci seguirà in un futuro di libertà e progresso dove i delinquenti, politici compresi, andranno in galera e ci resteranno. Un futuro senza sprechi di alcun tipo, dove le cariche verranno assegnate tramite democrazia e meritocrazia.
Meritate tutte le attenzioni e il rispetto possibile, in Italia e nel Mondo: siete una boccata di aria pulita in mezzo ad una nube tossica e maleodorante.
Grazie di cuore per il vostro impegno e per la vostra passione.

o si fa l'Italia o si muore

Raffaele Bottello (signor nessuno), Albenga (sv) Commentatore certificato 22.05.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Giustamente l'articolo di fondo del blog parla del movimento 5S come di un movimento "calvinista" che poneva l'accento prioritario sull'etica, la credibilità.

A mio avviso Beppe Grillo, metaforicamente parlando, è quel bambino che, al passaggio del re, contrariamente a quello che facevano tutti, che abbassavano gli occhi in segno di sottomissione e rispetto, alzò lo sguardo e urlò la frase "Il Re è nudo"

Concordo anche con la sintesi delle parole "rivoluzione culturale"

Questo mi sembra dovrebbe essere il principale motivo del profondo cambiamento da realizzare che consiste nel modificare o cambiare alcuni fondamentali "valori" finora imposti.

Molti perdenti si pongono la domanda:

"Che cosa non ha funzionato?"

Tutto. E' cambiato il mondo.

Sono semplicemente cambiati i valori che avete tenacemente sostenuto, da sempre.

Non basta inventarsi nuove parole, bisogna dargli un senso, farle diventare credibili e tutto ciò mi sembra quasi impossibile.

Come potete contrastare chi vi ha dimostrato che si può fare politica coinvolgendo tante persone, ottenendo un grande consenso sostenendo spese ridicole rispetto a quelle che voi avete sempre sostenuto fossero, invece, indispensabili?

Come potete contrastare chi ha dato concrete speranze alla gente comune di contare e di valere?

Come potete contrastare chi propone e pratica la "trasparenza" vera ed effettiva della politica se mai, da voi, è stata pensata e attuata?

Come potete, infine, contrastare la parte sana, motivata, determinata, di giovani che hanno dei veri ideali, con le vostre immagini sbiadite, logorate dai compromessi, le mediazioni, le alleanze fumose basate fondamentalmente sulla condivisione del potere?

pallotti.vito@yahoo.it

Vito P., verona Commentatore certificato 22.05.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sarà ricordato come "Inizio della Terza Repubblica".
Il M5* ha conquistato la sua Bastiglia (Parma).
Ora un paio di cosette per cominciare:
Riduzione delle rendite dei nuovi amministratori a 5* ad 1/4 o 1/5 delle precedenti rendite e poi "Via col programma a 5*".
Le elezioni del 2013 sono alle porte. E iniziare bene a Parma (e negli altri 4 comuni a 5*), significa stravincere anche alle prossime politiche e spazzare via la partitocrazia che in questi ultimi 40 anni ha pensato solo alla spartizione del bene pubblico ed ha distrutto il Paese.

gerry 21.05.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

stiamo arrivando iniziate ad accettare questa situazione senza trovare delle giustificazioni al vostro fallimento ed è cosi che si chiama non è perchè la gente ha deciso di non andare alle urne.
il fatto è che la gente non vuole piu essere presa per il culo da voi i soliti partiti che non pensano alla gente ma be si al proprio interesse siamo grandi

roberto bellone 21.05.12 20:58| 
 |
Rispondi al commento

comunque le elezioni amministrative dicono che il bastonamento e' ancora insufficente ,o buona parte degli italiani sono masochisti o c'e' ancora spazio di tritatura (tasse), o tanti vogliono morire di morte assistita,o magari tanti anziani che non accedono a internet(e purtroppo comunicare solo attraverso internet e' un'arma a doppio taglio ) non hanno potuto informarsi del m5s e partecipare al cambiamento.comunque il m5s ha ottenuto una grande vittoria a parma ed e' l'inizio della fine per la vecchia partitocrzia.

aldo ., varese Commentatore certificato 21.05.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

se volete ridere (o incazzarvi)guardate i geni che parlano al tg la7 di mentana, c'e una testa di cazzz che ha paragonato grillo come un democristiano(bestiata pazzesca detta da non so come si chiami ,ma neanche mi interessa ,basta gurdarlo in faccia!!),comunque la vittoria di parma e' come un terremoto politico(mi scuso con l'emilia romagna per il disastro)che intasera' le fogne(bersani canta vittoria sul vater).viva il m5s,viva grillo

aldo ., varese Commentatore certificato 21.05.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO = PERON !!!!!!!!!!!!!

http://youtu.be/YtNpLS4GQOA


* Y YA LO VE, Y YA LO VE , ES PARA BERSANI K LO MIRA X TV !!!!!!!!!!!!!

maria denadie 21.05.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento

complimenti a pizzarotti ma Grillo salvatore della patria e presidente dell'italia.

giuseppe p., alghero Commentatore certificato 21.05.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

La forza dei grillini
Non so se il M 5 Stelle durerà nel tempo, ciò non dipende dal movimento in sé, ma da quanta forza morale e etica riuscirà a trasmettere. Certo i grillini non hanno esperienza, devono imparare. Attualmente appaiono capaci di farsi portavoce di richieste differenti; affrontano temi universali come l’acqua pubblica, i beni comuni, le energie pulite, la salvaguardia dell’ambiente e il controllo dei capitali finanziari. Argomentano anche su tematiche quali l’ostilità verso i partiti, tutti uguali e tutti corrotti, l’antifiscalismo e il parassitismo nel lavoro pubblico.
Auspico che non diventino come i politici veterani in ruberie e corruzioni, ma che siano motivati a combattere contro il marcio sistema e a valorizzare la bella’Italia e gli italiani, gli stessi che sono stanchi di essere presi per i fondelli da politicanti disonesti e corrotti, gli stessi che non tollerano più le lagne stereotipate che ripetono “ Si devono fare sacrifici, si devono pagare le tasse” , parole… replicate sino alla nausea. Intanto i politicanti continuano a sprecare i soldi, sudati e sacrificati da noi, polli ormai spennati, per rendere l’Italia “ migliore???”.

Patrizia Lilliu, Mogoro Commentatore certificato 21.05.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento

CE LA STIAMO PER FARE...e' tutto vero a Parma? Speriamo che le proiezioni siano veritiere...Un week end molto triste questo, sopratutto per tutti gli imbecilli che hanno festeggiato le varie vittorie sportive, per carità, ci può stare...ma con i problemi attuali non sarebbe meglio essere concentrati su altro? Ah già. l'Italia va distratta con i soliti quattro calci al pallone fatti da multimiliardari corrotti e venduti...e poi c'è gente che muore sotto un capannone sottopagato di notte...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 21.05.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è ufficiale: quella di sabato era solo una scossa premonitrice.

Federico G 21.05.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 21.05.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Sky TG24
Pizzarotti lo danno 58-61%

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 21.05.12 15:41| 
 |
Rispondi al commento

QUANTO MANCA?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento

PIZZAROTTI 60%........

stefano n., roma Commentatore certificato 21.05.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

L'attesa è finita.

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 21.05.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

SVEGLIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Bomba di Brindisi, mandanti: Cupola Nera. Cioè la Piovra

La firma non è la Sacra Corona Unita o la mafia. I mandanti possono essere i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa – che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento, i giovani, l'internet, stanno scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile. Opinione di Enzo Di Frenna


Ingrandisci la foto

Non è la mafia e nemmeno la Sacra Corona Unita ad avere messo le bombe alla scuola di Brindisi.

Il contenuto di questo articolo - pubblicato da Il Fatto Quotidiano - che ringraziamo - esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Ci sono alcune cose strane che individuo con gli occhi di ex cronista di giudiziaria. Primo: la Sacra Corona Unita non ha interesse che la Puglia sia messa a ferro e fuoco dalle forze dell’ordine, disturbando i traffici di droga, di armi e gli altri interessi criminali del suo business. Quindi non credo sia il mandante. Secondo: l’attentato aveva l’obiettivo di fare notizia nel modo peggiore possibile, facedo una strage di ragazzi nel modo più barbaro. Anche questo, secondo me, non appartiene allo stile della Sacra Corona Unita. La criminalità pugliese ha sempre scelto un basso profilo. Non si hanno notizie di attentati clamorosi – di tale portata – provenienti da tale organizzazione.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1380648/terrorismo/bomba-di-brindisi-mandanti-cupola-nera-cioe-la-piovra.aspx

ciceruacchio 21.05.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

e' vegognoso e ridicolo il commento di napolitano quando di fronte ai problemi e al caos generale in corso in italia parla di coesione sociale dove i soliti noti continuano a rubare e depredare e il popolo continua a essere super tartassato(dio perdona loro perche' non sanno quello che dicono e quello che fanno,pero'un tuo intervento sarebbe gradito).forse il m5s e' voluto dal fato!

aldo ., varese Commentatore certificato 21.05.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

A Brindisi per depistare l'oppinione pubblica hanno già cominciato a foormalizzare l'ipotesi che ha fare l'aattentato sia stato un singolo squilibrato.
Come mai il sindaco ed il procuratore di Brindisi che li vivono ed operano e sono ambientalmente coinvolti in quel che succede, ancora prima di sapere qualcosa di preciso hanno subito escluso le responsabilità della sacra corona unita la quale potrebbe essersi avvalsa dell'opera di un killer.

Adriano Savio 21.05.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate su "Parma Today" un estratto dell'articolo scritto il giorno dopo la chiusura della campagna elettorale di Bernazzoli con il simpatico, che non fa ridere nessuno da anni, Gene Gnocchi:

ballottaggio gene gnocchi vincenzo bernazzoli - ParmaToday

„Gene Gnocchi per Bernazzoli: "Non diventeremo cavie per Grillo"“

Potrebbe interessarti: http://www.parmatoday.it/politica/elezioni-comunali-2012-parma/ballottaggio-gene-gnocchi-vincenzo-bernazzoli.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ParmaToday

ballottaggio gene gnocchi vincenzo bernazzoli - ParmaToday

Estratto dell' articolo potete vederlo su internet:

„E ancora sulle responsabilità amministrative e sulla riduzione dei costi della politica. "Non ci facciamo insegnare niente dai grillini, sono stato il primo a rinunciare all'auto blu quando ci furono i tagli alle Province: noi siamo capaci di risparmiare veramente". Un Bernazzoli in forma che non risparmia nessun argomento. Sul doppio ruolo candidato sindaco e presidente della Provincia, si togli un sassolino dalla scarpa. "Al termine della campagna elettorale nessuno può dire che ho sfruttato la carica di presidente della Provincia, il 25 aprile ho addirittura rinunciato a mettermi la fascia di presidente per essere corretto. Rinuncio all'indennità da presidente nel periodo della campagna elettorale, la metterò nel fondo che stiamo creando per aiutare le famiglie sfrattate".

Avete capito è vergognoso poverino rinuncia all' indennità solo per il periodo della campagna elettorale ma quanto è lunga?
Che grande sforzo, funziona tutto bene in Italia un altro con il doppio ruolo e questo parla di cambiamento, cioè in meglio per lui così si sistema per altri 5 anni. Non se ne può più veramente è un'indecenza non sono mai stato volgare ma questa volta non ne posso più ma Bernazzoli ma và a fa un c................lo

Ciao a tutti il Brianzolo Bruno incazzato

bruno calzaretti, lissone Commentatore certificato 21.05.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

riguardo la strage di bridisi, che sia opera di un pazzo, di mafia ,di stato ,non toglie nulla ditutto quello e quanto e' stato scritto riguardo alle accuse contro questo stato da decenni precedenti ad oggi , alla sua incapacita',ai suoi intrallazzi,ai suoi giochetti destabilizzanti,alle sue ladrerie,alle sue connessioni mafiose,percio' ogni accusa e'lecita e veritiera.il m5s vi ha gia annientato e non ve ne siete accorti,siete gia morti!evviva

aldo ., varese Commentatore certificato 21.05.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo dici molte cose giuste e condivisibili ma ne ometti quelle più importanti,ossia arrestare i banchieri e pignorarne i beni
cazzo voglio sentirtelo dire se non lo dice,i grilli inizino ad avere dubbi su quello che tu rappresenti veramente..
ossia cavalcare l'onda dell'indignazione politica,giusta,ma per eliminare gli sprechi della politica e quel risparmio avuto usarlo per gli italiani ma senza intaccare gli intertessi delle banche.....
che altrimenti ti bloccherebbero subito..

Il modello è l'argentina,il venezuela cacciare le multinazionali che succhiano soldi all'italia..
,cacciare le banche internazionali e chiudere le sedi delle agenzie di rating..

nazionalizzare l'energia(l'Italia ha tra i più grandi giacimenti di petrolio e gas in Europa ma non se ne parla..e sai perchè?Perchè se lo prendono gli inglesi e pagano all'Italia le royalties più basse del mondo..laddove Gheddafi si faceva pagare le più alte al mondo..oggi con la CNT hanno le stesse royalties dell'Italia,capito?no eh..)


quindi il consenso a Grillo andrebbe sospeso
finchè non dice cosa intende fare coi banchieri..
debito pubblico
e coi derivati
se il candidato di Parma è un esempio di quello che vuole fare a livello nazionale..ossia pagare i debiti illegali limitandosi a spalmarlo negli anni(ma nè lui nè il candidato di Parma sanno forse cosa significa un interesse composto anche spalmato negli anni,significa che è impagabile,quindi saremo per sempre debitori delle banche a cui pagheremo le tasse per sempre,saranno le banche il nostro vero stato a cui verseremo i tributi che ovviamente non andranno come ora avviene in parte,in servizi(gli altri a puttane)ma tutti i servizi saranno a pagamento (sanità scuola etc..)però pagheremo enormi tasse per i debiti in ogni caso(almeno in USA pagano i servizi ma le tasse sono tra le più basse al mondo circa il 25%..noi avremo massimo di tasse minimo di servizi!)
altrimenti si va dalla padella alla brace..

grillo batti un colpo..

ciao

angelo di giacomo 21.05.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente conosciamo una persona che grazie ad internet è diventato il presidente degli usa.

Internet sicuramente non lo possono imbavagliare, e diventa l'unica "arma" di democrazia, dove il nostro pensiero e la nostra forza di cambiare non puo essere messa in discussione.

I politici che non amano la politica ma la usano solo per i loro fini di potere e ricchezza, devono stare molto attenti davanti alla potenza teconologica che oggi giorno esiste.

I blog hanno cambiato degli stati.

Buona vita

Michele Lo Coco

Michele Lo Coco 21.05.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

sul sito dagospia alcuni gironi fa davano in vantaggio il candidato del M5S a parma?

pericle 21.05.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato non risarcirà il Terremoto

Il danno e la beffa. Non c’è luogo comune più abusato, ma stamattina, quando il terremoto ha scosso il Nord, non poteva non venire in mente che solo un paio di settimane fa, con un decreto, il governo ha chiuso con i risarcimenti ai cittadini colpiti dalle calamità naturali, aprendo la strada alle assicurazioni private.

Se fosse veramente così, io proporrei lo sciopero fiscale..
E' ora che questa gente qui la smetta di prenderci in giro, ed è ora che noi la smettiamo di farci prendere in giro.
Cazzo

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 21.05.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo se piaci agli USA che ti dedicano titoloni e non ti criticano..lo sai è un problema..
e sai perchè?
Gli USA vogliono sudditi dei loro banchieri,proprietari di tutti i media e del governo,emettendo moneta che poi prestano allo stato..e quindi decidono politiche,guerre,economica,finanza di essere salvati coi soldi dei cittadini..
quindi chi plaude a te sono persone che hanno plaudito a che gli americani si indebitassero per 6trilioni di dollari versati nei conti delle banche(jp Morgan,Goldmann Sachs,Morgan Stanley,Citigrouo,Bank of America etc..)
per salvarle..
quindi loro contraggono debiti e gli schiavi cittadini usa,li pagano..portati alla fame..
col 30% di disoccupazione reale(ossia 70milioni di disoccupati)
e tu ti bei del fatto che ti elogino?
e ti dedichino servizi?

se è cosi' chi ti vota e gli italiani devono preoccuparsi e non poco..
perchè siamo dalla padella alla brace..

infatti se non ti considerano un pericolo(come invece consideravano i movimenti antagonisti in Grecia o come il presidente ungherese che vuole far ritornare pubblica la banca centrale e perciò lo stesso giornale che ti elogia ha detto che è un nazista..roba da arresto,e solo perchè vuole bloccare la finanza internazionale che specula sul suo paese!!)è ul problema..

questo è il motivo per cui non parli di sovranità monetaria ,perchè chiedi i soldi ai politici e ne chiedi l'arresto ,ma non ai banchieri(come fece haider,poi ucciso!)

Jp Morgan che vive di questo vede in te un possibile futuro interlocutore e quindi di sostiene....e quindi i giornali USA vedono a te con interesse..
possibile che ai grillini,non viene un dubbio?

il dubbio è fonte di ogni certezza..

,,

angelo di giacomo 21.05.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

ok , sono nato e vivo a Napoli , per tutta la notte i miei concittadini hanno festeggiato la vittoria della squadra di calcio in coppa Italia . La vittoria di chi? La vittoria di chi ha più soldi , molti soldi che non si sa da dove vengono ! Nello sport professionistico è una sfida soltanto tra chi ha più soldi così come succede in politica , il Berlusca ne è la testimonianza degli ultimi 20 anni. So benissimo di essere impopolare a dire che questa non è la vittoria del popolo napoletano !

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi hai cancellato gli interventi dove chiedevo solamente a Grillo di dire che bisogna cancellare e non ripagare i ldebito come ha fatto il Brasile(non ha riconosciuto 300miliardi di dollari di debito all'FMI,perchè considerato illegale ed usuraio,l'FMI ha preso e portato a casa,per evitare l'effetto imitazione,i media ,che sono tutti di proprietà dei banchieri,non ne parlano)
come ha fatto l'Islanda..
come ha fatto in parte la Grecia(ha ottenuto di riconoscere solo 1/3 del debito dei 300 che aveva solo 100 ne ripagherà ad oggi..e forse manco quelli..ma i media dei banchieri lo nascondono tra mille bugie e fumi !!)

noi abbiamo Monti che come prima cosa ha detto per rassicurare i suoi padroni banchieri ''il debito va ripagato tutto,è una questione di onore''

capito,l'aguzzino vuole ripagare il debito usuraio ed illegale?
non solo quello pubblico ma anche quello derivato
che solo il tesoro ha contratto(con draghi ex direttore esecutivo di Goldmann Sachs) 130miliardi di euro..
poi le regioni,comuni,province..
si arriva quasi a 300miliardi di debiti derivati..
illegali il UK ed USA per gli enti pubblici,cancellati in Germania agli enti pubblici.. in Italia illegali ma se gli enti pubblici non denunciano (chi ha venduto il derivato e chi ha stipulato per conto dello stato)il debito andrà pagato...

quidni grillo cosa aspetti a denunciare le banche ed il contraente per ogni derivato?
Il comune di torino gestito da chiamparino o la Bresso con la regione ne hanno fatto incetta
si parla di oltre 6miliardi di euro..e questo significherà che tutte le tasse che i cittadini pagheranno non saranno usati per i servizi al cittadino asili e scuole ,che saranno tutti a pagamento,ma per pagare i debiti alle banche..a cui verseremo tutte le tasse..

capito caro Grillo?
mentre tu ti occupi di vecchietti ,i politici,i banchieri si fanno versare le tasse nei loro forzieri..
ed a Parma faranno lo stesso coi 600milioni di euro di debiti(parecchi dovuti a derivati)
che aspetti,cazzo!

angelo di giacomo 21.05.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

L'aiuto ai terremotati è un dovere civile e morale per lo Stato, per cui si eliminino immediatamente le voci di spesa militare (F35, scudo antimissile, missioni all'estero, ecc.), gli stipendi ai parlamentari, al babbione del Quirinale e le auto blu.
Altro che polizze assicurative private!
Monti, ma vaffanculo!!!!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Ieri per l'ennesima volta abbiamo avuto la prova di cosa è diventato questo paese di merda. Un paese in cui i vecchi valori non contano più.
No, conta che due squadre di merda piene di miliardari del cazzo strapagati per correre dietro a una palla, giochino per 90 minuti per poi far festa. Invece sabato notte un operaio, che probabilmente non prenderà in una vita quello che voi prendete in un mese, ha perso la vita mentre lavorava di notte.

Far festa in un momento in cui il paese piange una ragazza di 16 anni portata via da un lurido figlio di puttana a cui posso solo augurare tutto il male possibile, un paese messo in ginocchio per l'ennesimo terremoto.

Ma l'importante, come sempre, è giocare.

No, non si poteva fare a meno di disputare una partita, scherziamo? IN segno di rispetto non si poteva spostare. Eh no, troppi interessi cari miei, tutto organizzato il businnes deve andare avanti.

Mi vien da piangere dal nervoso. Mi viene da piangere per Melissa, mi viene da piangere per i morti sotto le macerie, per gli sfollati.

Mi vien da piangere..........

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 21.05.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE I PARTITI FOSSERO SERI NON CAMBIEREBBERO NOME...

Parma - Bersani: Noi l'unica risposta seria.

Se la risposta seria è come le precedenti e quelle fin qui espresse... diamo il via alle risate!

Anche il politico vuole ritagliarsi un suo spazio nella barzelletta della politica italiana.

AD OGNI ELEZIONE.

By GFD


un dubbio mi è venuto quando a Parma il candidato 5S invece di dire pubblicamente che avrebbero cancellato ogni debito derivato con le banche,essendo per un ente pubblico illegali,i derivati(il comune di Milano lo ha fatto ed ora i grandi banchieri gli devono 500milioni di euro!!)
ha solo detto lo stesso del candidato PD(l'altra sera a piazza pulita)
ossia ''bisogna rinegoziare il debito in più anni''
cosa di cui i banchieri sono felicissimi infatti ogni rinegoziazione del debito derivato è manna per i banchieri..
grillo che ce ne facciamo di candidati cosi'?

mettono qualche pannello solare in più(che poi pagano in bolletta chi non se li può permettere!!)
mettono il wireless(per aumentare i malati di cancro come dice l'OMS )

e poi che fanno?
Permettono ai banchieri usurai di strozzare per altri 20anni la popolazione?

100volte meglio la bancarotta cosi' nessuno paga il debito essendo illegale..

se questo è l'esempio di ciò che farebbe grillo a livello nazionale..è un dramma..
ci farebbero pagare il debito pubblico ai banchieri internazionali(jp morgan in primis che ci ha venduto miliardi di euro di derivati!!)

invece di ripudiare il debito,grillo,ce lo faresti pagare?
allora fai favori ai banchieri internazionali..
come monti a Morgan Stanley

e su questo cazzo,devi dire tutto..non cancellarmi gli interventi..
se no prendi in giro milioni di italiani
non puoi cavartela cosi'..
con casaleggio e jp morgan.

prima di essere edito da casaleggio/jp morgan denunciavi le banche..
oggi denunci solo i politici..

non puoi negare che ci sia un legame è nei fatti..

non puoi cavartela col motore ad idrogeno
a respirare i fumi wireless e casa ecologica..
sono cazzate..
se il debito rimane da pagare,essendo illegittimo,tutto il resto conta nulla..
altro che casa ecologica o inceneritore..

la prima cosa da fare è cancellare il debito..
se no anche tu diventi inutile..
e camperai 100anni..
solo chi minaccia di non riconoscere il debito rischia la vita(vedi Haider)

angelo di giacomo 21.05.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I giornali vogliono farti credere che un TIMER si aziona con il TELECOMANDO.

Occhio ragazzo!! DIFFIDA...

marco mix, santarita Commentatore certificato 21.05.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sondaggio su skytg24:

siete favorevoli all'aumento della benzina per aiutare i terremotati?

Ma porca miseria!!!l

La domanda esatta dovrebbe essere:

siete favorevoli alla riduzione dello stipendio dei nostri politici per aiutare i terremotati?

ilda i. Commentatore certificato 21.05.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo!!!! guarda cosa succede!!
Nello stesso momento in cui si negano aiuti ai terremotati si entra a spartire la spesa di un sistema antimissile nato!!!!!!! Contro chi???
FANTASTICO!! CHI AUTORIZZA MONTI A PRENDERE UN IMPEGNO DEL GENERE???

Dall'Ansa on line di oggi:

CHICAGO - Il presidente Barack Obama ha accolto gli alleati ... Nella prima giornata del summit, gli alleati hanno concordato il lancio dello scudo anti missilistico che entro il 2015 sarà in grado di difendere i Paesi e le popolazioni dei 28 alleati dalla minaccia crescente di testate missilistiche da 'vicini' ostili, e hanno approvato oltre 20 progetti multinazionali, tra cui il sistema di sorveglianza con droni (Ags) a Sigonella, e l'acquisto di robot sminatori, che concretizzeranno la strategia della 'smart defense'. La difesa intelligente con più cooperazione e meno sprechi, lanciata due anni fa al vertice di Lisbona, per garantire adeguati livelli di sicurezza anche in periodi di austerità.

Maurizio Castellini, SOMMACAMPAGNA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RUTELLI è arrivato in emilia per dare una mano...gli hanno dato un piccone in mano...dopo poco lo hanno trovato che cercava di scardinare il bancomat della banca locale....tra le lacrime ha confidato che da un pò di tempo è come se si sentisse NUDO....

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

sapete qual'è la verità?questa non è la guerra del popolo contro gli affamatori
questa è la guerra di pochi schiavi contro i pochi potenti.in mezzo la grande marea di servi incapaci di vivere senza un padrone.posso solo sperare che parma smentisca questa mia convinzione.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 21.05.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GOISIS MA VAFFANCULO...TE, BOSSI, I FIGLI DI BOSSI E TUTTI GLI IDIOTI COME TE!

stefano n., roma Commentatore certificato 21.05.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Beppe comunque vadano l'elezioni...non c'è nulla da festeggiare..piuttosto il blog dovrebbe mettere una fascia "nera" per il lutto...
Sono rimasto allucinato nel vedere i varii tifosi delle squadre "festeggiare" proprio in un momento come questo..(l'italia nel "pallone")...sembra che esista solo il pallone...che amarezza!!....
Vorrei lanciare questo appello a tutti gli amici del M5S..teniamo un profilo basso, anche in ragione degli ultimi fatti accaduti..

roby f., Livorno Commentatore certificato 21.05.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cosa da prendere in considerazione è che in quei due milioni di lettori del NYT ci saranno senz'altro membri di multinazionali..avventurosi operatori di borsa (che con i proventi delle loro speculazioni affamatrici di intere popolazioni si concedono yachting con le "loro barche")...banchieri...questi, essendo collusi con una buona fetta della Ns "pregiata" CASTA faranno di tutto,e dico TUTTO, per screditare e rendere inoffensivo il M5S.Più avremo successo più occorrerà alzare la guardia:troppa di questa schiatta malefica comincia a sentire la terra sotto i piedi scaldarsi, e con questo vento...alla Robespierre.. per dirla in chiaro saranno pronti anche a vendersi la mamma ai turchi per salvare i quarti posteriori!Hasta......

silvio guazzotti 21.05.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Situazione traffico / 2 (ore 13.03, Parma)

Si regolarizza il traffico anche a Parma. Dove un autovelox ha appena fotografato la macchinina targata PI mentre passava a 53 km/h circa.


Segno che l'autovettura targata PI potrebbe tagliare il traguardo prima di quella targata BE. Potrebbe

carlo e., estoril Commentatore certificato 21.05.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Parma i compagni delle coop hanno vinto perché “hanno una banca” che permette loro di fare debiti su altri debiti. Debiti che verranno ripagati con le tasse (IMU SUPERIMU ADDIZZIONALI IRPEF ECC...) non solo dai pezzi di merda mantenuti di stato con “cadreghino” incollato al culo che li hanno votati, ma anche da coloro che li volevano fuori dai coglioni. Se lo ricordino bene i parmigiani che non hanno alzato le chiappe per andare a votare e se ne sono rimasti a casa...da oggi sono tutti cazzi loro. Non lamentatevi più. DOVETE STARE MUTI!

itaGlioti brava GGGiente 21.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

- SITUAZIONE TRAFFICO - (ORE 13.03) - SI REGOLARIZZA IL TRAFFICO ANCHE A PARMA. DOVE UN AUTOVELOX HA APPENA FOTOGRAFATO LA MACCHININA TARGATA PI MENTRE PASSAVA A 53 KM/H CIRCA - SEGNO CHE L’AUTOVETTURA TARGATA PI POTREBBE TAGLIARE IL TRAGUARDO PRIMA DI QUELLA TARGATA BE. POTREBBE… -

Incrociamo le dita...

swissmade 21.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

forse comacchio sarà liberata per le altre dovremo
aspettare,ripeto a siena il sindaco si è dimesso e
li la prossima sfida.

pericle 21.05.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi non lo sapesse si dichiara lo stato d'emergenza nelle zone terremotate per poter derogare al patto di stabilità, altrimenti le macerie rimarrebbero per strada.


Un'ora e mezza e poi sapremo.....SPERIAMO BENE...ma io qualsiasi sia il risultato non mollo....non gliela do vinta!!!!!!

stefano n., roma Commentatore certificato 21.05.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

terremoto. befera: siamo vicini al dolore delle persone colpite dal disastro MA!......non pensino coloro che hanno perso la casa di essere esonerati dal pagamento dell'imu!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

poveri genitori di melissa.glie l'hanno rubata da viva.glie la stanno rubando anche da morta.the show must go on.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 21.05.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

gli interessi sono calcolati
sul totale dello 'stampato di carta' originario (in cambio di 'titoli di carta' come garanzia di pari valore cioè 'di carta', cioè giuridico, cioè sulla fiducia, cioè zero perché moneta e titoli si annullano subito a vicenda avendo lo stesso valore intrinseco e solo sulla carta); poi: non sono solo
interessi sugli interessi di quello 'stampato' orginario e basta ( gli interessi sullo stampato di carta si annullano subito all'atto dell'emissione di entrambi: valuta per titoli dati in garanzia di pari valore: cento meno cento = zero.). sì o no? è il lavoro, la gente, la vita che da vita a quei pezzi di carta, adoperati per convenzione e comodità per scambiarsi dei beni. sì o no? se sia giusto o sbagliato il sistema dipende dalle finalità e dai punti di vista, ma è così che funziona, sì o no? sì o no? ed ancora: è il lavoro di chi ha stampato fisicamente con carta e inchiostro quei la valuta e i titoli a dover essere pagato. terzo: gli unici interessi dovuti dovrebbero essere quelli riconosciuti agli operai che hanno stampato fisicamente la valuta, nel caso non fossero stati pagati subito per quel lavoro. solo quelli. se è un ragionamento da bolscevischi o da morti di fame non lo so, probabile, dipende dalla personalità di ognuno di noi, ma la verità è questa, sì o no?

ma non esiste la bc, c'è già il ministero del tesoro nazionale a vigilare che non ci sia scarsità o avanzo di contante. il ministero non deve guadagnare, non è il suo compito, non è un individuo è un ente impersonale, come lo 'stato', 'stato' non esiste fisicamente, lo 'stato' siamo noi, la collettività, in carne ed ossa. chi esiste e guadagna sono i ministri del tesoro che prendono lo stipendio per vigilare e amministrare. la bc è una mafia. ma che mestiere fai? ho un sospetto...

jessica rabbit 21.05.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i politici alla forca!!!

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=304481012971131&set=a.304480969637802.76559.184084165010817&type=3&theater

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

forza ragazzi tutti insieme spazzeremo via tutto il marciume che c'e'nella vecchia politica, magari nel tempo si riformera',chissa,ma e' ora di dare una ripulita a questo porcile!!!
w il movimento 5 stelle.

santoro raffaele 21.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

..APPELLO dei cittadini emiliani a monti, al suo governo, ai politici, alla protezione civile: PER LA RICOSTRUZIONE CI ARRANGIAMO DA SOLI...GRAZIE

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..non so voi ma quando guardo la tivi mi sento insultato IN MALOMODO!
..prima di tutto: perchè ripetere la stessa pubblicità a distanza di un minuto? MICA SONO RITARDATO! ammesso (e non concesso) che la pubblicità contenesse qualche messaggio HO CAPITO!!!!!!
..eppoi quando vedo un divo di OLLIVUD...(in italiano) dire che lui FA LE FETTE BISCOTTATE...pensa forse di parlare con uno stupido
...sia fatta una legge che vieti alcune pubblicità e la ripetizione continua che significano un insulto alla dignità umana e alla sua intelligenza

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene la pelle d'oca a leggere un simile articolo. A me sembra che il Giornale prepari il terreno a movimenti neo fascisti cavalcando l'onda dello scontento e della confusione sul piano nazionale e internazionale. SI presenta un fascismo buono, portatore di unità e soprattutto di disciplina.

"La Marcia su Roma? Servì a Mussolini per rassicurare l’Italia
Novanta anni fa il Pnf andava al potere. Né colpo di Stato, né insurrezione, né crisi parlamentare. I fatti del ’22 riportarono all’ordine un Paese indisciplinato."

http://www.ilgiornale.it/cultura/la_marcia_roma_servi_mussolini_rassicurare_litalia/21-05-2012/articolo-id=588839-page=0-comments=1

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io mi chiedo ma come fa la gente a votare ancora tutta quella massa di schifosi vermi? perche vogliono farsi del male? io non credo che siano stupidi e non credo nemmeno che abbiano un tornaconto(almeno non tutti)pensate al futuro dei vostri figli. Il popolo è piu potente di quanto pensiate,a prescindere che sia M5S (CHE VOTERO E ME NE VANTERO CON FIEREZZA)o altri.
a Grillo e a tutti voi GRAZIE DI CUORE

fabrizio tamburello, bregnano Commentatore certificato 21.05.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Brescia, 21 mag. - Dramma a Brescia dove un uomo, in crisi depressiva dopo essere stato licenziato, ha ucciso i figli di uno e quattro anni e si e' tolto la vita. Poco prima delle 9, in un appartamento in via Cremona, un uomo di 41 anni, M.T., ha gettato dalla finestra del sesto piano il figlio di quattro anni e la figlia di un anno e due mesi.

L'uomo, un agente pubblicitario rimasto senza lavoro, aveva cercato nel corso di un litigio di buttare di sotto anche la moglie che e' riuscita a divincolarsi e chiedere aiuto. Dopo aver ucciso i bambini, l'uomo si e' lanciato a sua volta nel vuoto

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.05.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ AnSia NewSSS.... i giornalisti @@@

Oggi scrivono che il G8 si e' tenuto a Camp David,nella tradizionale residenza di campagna degli inquilini della Casa Bianca....

Con berlusKazzoni al potere sui quotidiani(tutti,anche quelli stampati negli oratori parrocchiali)leggevamo:I "grandi" del mondo sì son riuniti all'Aquila.
Minchia signor tenente:"Che aquile che sono i giornalisti".
Cam.(L'inviato depennato anche come immi ...)

giangi dei navigli Commentatore certificato 21.05.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

disoccupato 41 anni uccide i due figli e si suicida
non trovo le parole aiutatemi.

pericle 21.05.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO PER FAVORE DAI UN'OCCHIATA A QUESTO VIDEO - 1A E 2A PARTE!

CREDO CI SIA MOLTO DI VERO....ED E' ALLUCINANTE!

VIDEO 1A PARTE ) http://www.youtube.com/watch?v=s5IIj31NcDU

VIDEO 2A PARTE ) http://www.youtube.com/watch?v=5-D_Aorx208

Michele Arcangelo 21.05.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE a siena si è dimesso il sindaco mobilitazione
generale per il M5S,dobbiamo subito partire con in massa
con la campagna elettorale.

pericle 21.05.12 12:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La distanza abissale tra chi ci governa e il governo del M5S:

1. Lo Stato non risarcirà il terremoto: con un decreto, il governo ha chiuso con i risarcimenti ai cittadini colpiti dalle calamità naturali, aprendo la strada alle assicurazioni private. L’iper liberista Monti, dopo aver ripristinato la possibilità di rispolverare la “tassa sulle disgrazie”, attraverso l’aumento dell’accise della benzina, con beffarda lungimiranza ha polverizzato la speranza di chi rimane vittima di alluvioni, terremoti e altri disastri naturali: niente soldi, non ce ne sono. Il Tesoro ha le casse vuote, è stato spiegato al momento, quindi che gli italiani si arrangino. Anche nei momenti più difficili – questo il messaggio, inutile dare letture diverse – non contate più sullo Stato. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/20/stato-risarcira-terremoto/235752/

2. SOLIDARIETA': Nessuno deve restare indietro.

Un cittadino italiano, che lavora, vive e contribuisce al bene del Paese-Italia, se perde tutto a causa di un terremoto a chi si deve rivolgere? Per che cosa ha pagato le tasse.

Il governo Monti è disumano. Il fine della politica e della conduzione di un Paese è il benessere dei cittadini che non passa necessariamente per la ragioneria, i conti e il pareggio di bilancio.

Ancora un ora e venti minuti per scegliere.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

DA DIVULGARE!!!!!!!!


SI CERCANO PROFESSIONISTI
Si cercano professionisti (es. ingegneri, architetti) per aiutare nell'emergenza. Chi può dare disponibilità, contattare la Polizia Municipale: 0535/611039, 800/197197.

http://www.comune.mirandola.mo.it/news/si-cercano-professionisti

Alex R., Ravenna Commentatore certificato 21.05.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

oooooooooooo.......arrivano pure gli americani, ora siamo tutti. Mancano solo gli islamici e poi abbiamo fuso passato e futuro.
Beppe è vero "L'Italia è un paese straordinario" perché è sempre borderline, tra oriente e occidente e di questi tempi l'Europa non si può permettere un paese stile russia di putin; per gli americani l'Italia non meriterebbe neanche gente come quelli del movimentoche cercano di ridare a loro stessi - ovvero ai cittadini - quello che gli è stato toloto dal fascismo fino ad oggi.
Beppe noi italiani, agli occhi esteri, siamo dei tièpi curiosi, perché nell'intimo non abbiamo mai spalleggiato per una parte o per l'altra perché noi siamo intimamente OLTRE: legalitari ed egualitari; dunque fuori sia rispetto all'est, sia rispetto all'ovest, nord, sud. Dici meglio loro degli altri? Che vengano pure (sempre che se ne siano mai andati), non abbiamo niente da nascondere. E' tutto pubblicato e pubblicabile.

impalpabile V 21.05.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo un piccolo errore di traduzione: la frase "Political commentators have been tempted to dismiss Mr. Grillo’s movement as a national protest vote against entrenched interests, NOT UNLIKE dissident movements elsewhere in Europe [...]" è stata tradotta come: "I commentatori politici hanno valutato il M5S alla stregua di una protesta nazionale, NON COME altri movimenti presenti in Europa [...]", ma in realtà "not unlike" è una doppia negazione che significa "non diversamente da", ovvero "simile a". Quindi la frase riportata così ne stravolge completamente il senso originale.

Federico G 21.05.12 12:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA NAPOLI...

E' importante, tanto piu' oggi che il Paese si trova a dover affrontare un altro sanguinoso attacco eversivo alla convivenza civile.

Convivenza civile??? Repressione civile semmai.

Ah, santa Tunisia: Una democrazia è vitale e vibrante solo se tutti i cittadini, uomini e donne, di qualsiasi credo religioso e appartenenza sociale, si riconoscono nella partecipazione alla cosa pubblica.

Pregate figliuoli, perché il vostro sacrificio sia gradito a io. Pregate, fratelli, pregate e non distraetevi. La distrazione e i pensieri utili sono il frutto del demonio.

Ricordate, non credete a chi vorrebbe allargarvi la vita invece di farvela pagare allungandovela.

TA'.

By Gian Franco Dominijanni


PAGINA PRINCIPALE
https://www.facebook.com/pages/CDD-Comitato-Difendiamo-la-Democrazia/220264781353085
MAIL ccdd.difendiamolademocrazia@gmail.com
MAIL2 pafer3@libero.it
CELLULARE 3929069339
INDIRIZZO SKYPE paolo.ferraro65
INDIRIZZO ooVoo paoloferraro
Mistero - Le teorie di Adam Kadmon - Video Mediaset
www.video.mediaset.it
Monarch: il progetto segreto per controllare le menti...

sabrina guidi 21.05.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

ultim'ora...
terremoto. monti: non siamo indifferenti alle sofferenze delle popolazioni colpite dal disastro: forniremo alle persone che hanno perso la casa PALETTA E SECCHIELLO.......

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 12:18| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se lo staff del blog si rende conto cosa si pubblicizza nei banner : http://ics-consultingsolutions.com/it/delocalizzazione-per-delocalizzare-in-svizzera-ticino-lugano-relocation/

vedete un po voi.

marco m5s Commentatore certificato 21.05.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BLOG
http://www.paoloferrarocdd.blogspot.it/ ( con bottoni link a tutta le ricerche in rete )
http://www.paoloferrarocdd.altervista.org/ ( SITO NUOVO LEGGERO RAPIDO ACCESSOLA GRANDE DISCOVERY CDD ( memoriale completo con link ipertestuali e documenti, video audio etc ivi compresa banca dati progetto MK- ULTRA )
http://paoloferrarocddgrandediscovery.blogspot.it/
http://paoloferrarocddgrandediscovery.blog.com/
http://www.123homepage.it/paoloferrarocddgrandediscovery
CANALI VIDEO CDD
http://www.youtube.com/user/CDDpaoloferraro/videos
http://www.youtube.com/user/paoloferraroCDD/videos
https://vimeo.com/user8636535/videos

sabrina guidi 21.05.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, è importante comunque vada a Parma (ripeto, per me non si ribalta assolutamente il primo turno, troppi punti di distacco e troppi coglioni in giro che votano ancora il vecchio), comunque è importante non abbattersi ma continuare ed insistere più di prima!!!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 21.05.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...napoletano invita alla coesione sociale..cioè chi lo prende nel sedere non si deve dimenare altrimenti fa più male.. sia a chi lo da sia a chi lo prende..
quanto è saggio il nostro presidente...

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Un signore ben vestito, distinto e tranquillo che si mette in un angolo della strada ed aziona il telecomando che fa una strage di innocenti ragazzini... e tutti a dire che sarebbe:

- un mafioso, oppure
- un pazzo isolato, oppure
- un risultato della disperazione sociale (facendo intendere che e' colpa anche di chi "soffia sul fuoco").

Ma proprio a nessuno viene in mente che questo potrebbe essere un parente stretto di quelli che hanno messo le altre bombe piu' o meno recenti di questa sbullonata pseodo-democrazia?

E poi, visto che hanno il filmato in mano, possibile che non l'abbiano ancora identificato? Ci fosse stato chiunque di noi in quel filmato, dopo pochi minuti avremmo avuto la polizia alla porta. Questo qui invece non si sa chi e'?

Nicola da Mantova Commentatore certificato 21.05.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ai nostri cari industriali.

Cari signori industriali che avete portato il lavoro all' estero ma vendete qui.
Io capisco che conviene lavorare in un paese dove si pagano meno tasse, dove i servizi sono migliori, la burocrazia è snella, i sindacati non rompono i coglioni, eccetera.. lo capisco.

Ma c'è una cosa che volevo dire, i vostri cazzo di prodotti, le auto, quello che volete voi, perchè non andate a venderli dove li producete e non mi rompete piu i coglioni con la pubblicità pure quando sto al cesso?
Io non compro piu niente da voi, e spero che lo facciano tutti.

Tanto non abbiamo i soldi, perchè non lavoriamo.

marco m5s Commentatore certificato 21.05.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

SERVIZIO VIDEO SU ITALIA UNO : VERTICI MILITARI MAGISTRATURA PSICHIATRICA ED AVVOCATURA DEVIATI, PROGETTO MONARCH , PROGETTO MK ULTRA e DENUNCIA GLOBALE E PROGETTO ALTERNATIVO di PAOLO FERRARO http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/302685/le-teorie-di-adam-kadmon.html#tc-s1-c1-o1-p1
SIAMO ORA SU http://paoloferrarocddgrandediscovery.blogspot.it/
LA GRANDE DISCOVERY MULTIMEDIALE.
1. MEMORIALE INTEGRALE DEPOSITATO IL 7 MARZO 2011.
2. MEMORIA SINTETICA CON ALLEGATI CHE CONSENTONO DI RICOSTRUIRE TUTTE LE VICENDE.
3. BROGLIACCI CON AUDIO RELATIVI ALLE VICENDE A MONTE.
TRE DOCUMENTI MULTIMEDIALI CHE CONSENTONO A CHIUNQUE VOGLIA , DI CAPIRE E DECIDERE LA CUIU PUBBLICAZIONE E LE REAZIONI A CATENA RELATIVE STANNO SMUOVENDO AB IMO LO STAGNO

sabrina guidi 21.05.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai mai sentito questo appello del Dr. Rath a Berlino il 13-3-2012???

Ascoltatelo un po, gente:

http://youtu.be/J7IYq8JOP_c

Carlo Casella, Milano Commentatore certificato 21.05.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Dopo IMU”, un altro “BALZELLO VOLONTARIO” sulla casa.

Pochi giorni fa sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto legge n.59 di riforma della Protezione Civile, con il quale il governo ha abolito tutti i risarcimenti ai cittadini colpiti dalle calamità naturali, compresi i terremoti.

Così se i cittadini vorranno proteggersi dalle calamità naturali, dovranno stipulare un'assicurazione a proprie spese.

“GRAZIE, MARIO”. Per un'altra regalia alle banche ed alle assicurazioni.

Paolo R. Commentatore certificato 21.05.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...per chi non l'avesse vista al V2-day di Torino o non ricordasse Le Parole che dice Questa Grande Donna.

Ascoltatela fa Bene al Cuore.

Grazie.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=xuIvRhSYNxU

http://www.youtube.com/watch?v=uDGJW0ahaXw&NR=1&feature=endscreen

anib roma Commentatore certificato 21.05.12 12:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

State attenti, vi prenderanno per fame: vi toglieranno il lavoro, la casa, la pensione, i terreni, le materie prime ed i risparmi nonché i finanziamenti. Non avrete più un tetto sotto cui vivere, un terreno da coltivare per conto vostro, un negozio dove vendere i vostri prodotti, un reddito che non vi consenta solo di sopravvivere ma anche risparmiare. Lo stato, questo stato di questi politici e dei loro manager, i banchieri, i grandi industriali e le catene di distribuzione si approprieranno della vostra vita togliendovi tutto se non reagite. La globalizzazione ed i politici hanno fatto in modo che la ricchezza ed i posti chiave affluissero non nelle mani dei più meritevoli in una sana concorrenza che garantisse diritti sociali, ma in mano a speculatori lobbisti in cui le persone sono solo numeri di bilancio, persone da sfruttare per tpgliergli anche la camicia rimanendo sempre impuniti, anche di fronte ai giochi più sfacciatamente sporchi e crudeli. Rifiutiamo questo modello, queste persone, questo progetto per una società umana, solidale, meritocratica, onesta. Riprendiamoci le risorse indispensabili alla sopravvivenza e mandiamo a casa questa casta che in trent'anni ha fatto irresponsabilmente del nostro paese solo macerie arricchendosi sulle macerie senza ascoltare le grida della gente seppellita ed anziché soccorrerla, affossandola ancora di più per il potere e la ricchezza di pochi contro la miseria di tanti.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 21.05.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno più come far credere che il nano era il meglio.... Servi lecchini......mi fate schifo!!!

http://www.liberoquotidiano.it/news/Personaggi/1019485/Ma-che-ci-fa-con-la-cravatta--Ecco-la-prima-gaffe-planetaria.html

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 21.05.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


IL LAMENTIO

Una costante comune è il LAMENTIO ....un pianto continuo dove si mischia l'onesto e il bastardo....l'onesto piange , il bastardo non ti paga per la TUA crisi.

iN QUESTO LAMENTIO per tutto e ogni cosa....per quanto è possibile molti hanno a disposizione una crocetta per cambiare .

La cosa funziona se lo fanno in tanti.

Non è questione di alternative , di pensare , di elucubrare mille supercazzole ...SE VUOI TOGLIERE LA CORRUZIONE , I SOLDI , I TUOI SOLDI DALLA POLITICA LORO , GLI SPRECHI E LE PORCATE.....non devi rischiare la pelle , ma con la tua manina mettere una crocettina.

Non è difficile . A breve ci sarà una distinzione semplice fra ladri , onesti e paraculi.

Ci conteremo in questo paese .

ED esclusi i coglioni sapremo .

Perchè un paese a maggioranza ladri e paraculi DEVE FALLIRE E NON HA SPERANZA .

http://www.businessonline.it/news/16396/Elezioni-amministrative-2012-affluenza-Parma-non-cala-Vittoria-Movimento-5-stelle-Grillo-possibile.html

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi correggo, c'è un posto dove ricostruiscono le piramidi che si chiama Las Vegas.
Attirano i clienti, sembra.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 21.05.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono stufata di subire gli attacchi pazzoidi e forsennati di chi attacca Grillo e il M5S e ora attacca anche IFQ per gli articoli di Travaglio Gomez e Flores d'Arcais che li difendono.
E, siccome ne ho piene le tasche di costoro, ho cominciato a chiedere a questi scalmanati che si affacciano a tempi fissi anche sul nostro blo: "Va bene, e voi cosa proponete, allora, al posto della democrazia dietta? Qual'è il vostro progetto per salvare l'Italia?"
I più non rispondono perché sono dei vili, senza faccia né reputazioni, buoni solo a distruggere e a spammare, identici ai vandali che di notte sfasciano le auto o danno fuoco ai cassonetti.
Un paio si sono rivelati sostenitori di quel Pd che peggio di così non poteva fare e che ci ha venduti a Monti, alla Bce e al Fm, ovvero alla peggiore finanza speculativa del mondo.
Ma oggi è uscito allo scoperto uno che si firma Graf e vi copio il suo post perché secondo me i manicomi dovrebbero riaprirli per soggetti simili:

"Il mio programma? Dittatura proletaria, democrazia sovietica; abolizione del fascismo in tutte le sue forme (compreso grillismo, zionismo, yanquismo etc); antimperialismo, uscita dalla NATO; uscita dall'ONU e dall'UE; rottura relazioni con USA e israetc; creazione di Federazione del Bene, insieme a Venezuela, Iran, Sud-Libano, Palestina, Sudan, Siria, Belarus, Nord-Korea, Zimbabwe, Cuba."

Costui ci vuol far diventare come Cuba o l'iran o la Corea del Nord??!!!
Ora ditemi se noi dobbiamo essere attaccati da pazzoidi pericolosi simili!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 21.05.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beh,penso che questa sia davvero una notizia formidabile ma,allo stesso tempo,penso sia anche una notizia normale,data da chi fa'informazione,per informare in modo giusto la Gente.
Questo non poteva che succedere all'Estero!In Italia,le televisioni,di guardano bene dal dire una notizia simile,meglio parlare di gossip o,peggio ancora,di quello che Beppe chiama Rigor Montis.
Io personalmente ho smesso di guardare i tg italiani,ho il computer da 15 anni e le informazioni me le cerco dalla Rete.
Sono Italiano,mi sento tale perche'sono nato in provincia di Torino,perche'amo gli usi,i costumi e le teadizioni del Nostro Belpaese,sono,come tutti,un onesto cittadino che lavora ed ha sempre pagato le tasse.
Ho smesso da anni di credere ai nostri Politici,ma d'altro canto,sono fermamente convinto che la voce del Popolo si fara' sentire e che,prima o poi,le cose cambieranno.
Siamo tanti,siamo forti ma,soprattutto,siamo onesti!
Complimenti M5S!

Ivan Perinati

Ivan Perinati 21.05.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

..il movimento 5 stelle è una bella cosa perché ha raccolto l'esigenza di cambiamento e il desiderio di miglioramento delle persone; è l'occasione per allargare il discorso e proporre una NUOVA VISIONE DEL MONDO e rispondere alle nuove generazioni che sentono il bisogno di vivere in una società diversa, con altri valori.
dove al centro ci sia finalmente l'UOMO e non il profitto e il denaro, dove siano superate le divisioni dei popoli e delle nazioni che generano guerre e miseria che da sempre affliggono l'umanità, dove non ci siano due terzi di popolazione che soffre fame e miseria e un terzo malato di obesità..
il movimento deve essere IL NUOVO ILLUMINISMO FONDATO SULL'UMANESIMO
..in nome del capitalismo e del profitto individuale costringiamo gran parte dei nostri simili a dolore e sofferenza...che esseri siamo?!
E' QUESTO L'UOMO? E' QUESTO IL MONDO CHE VOGLIAMO?

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Il Fisco vuole indietro gli sconti degli anni passati
Una lettera inviata a migliaia di contribuenti chiede di motivare le detrazioni. Chi non lo fa entro i termini diventa un evasore.
http://it.finance.yahoo.com/notizie/fisco-restituzione-detrazioni.html?nc
Attenti al nuovo siluro in arrivo.... .

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 21.05.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se siamo pronti alla democrazia?!
Se siamo pronti a cambiare?!

Forse sono loro, i nostri strozzini, inostri mafiosi, i nostri ladri, insomma i nostri governanti NON SONO PRONTI A SCAPPARE,
forse non se l'aspettavano,
forse hanno bisogno dio trasferire il mal tolto all'estero,
forse non riescono a schiodarsi da quelle poltrone neanche in caso di incendio....

CAMBIAMO
M5S

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 21.05.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

E io difendo Monti, Monti persona, Monti essere umano.
Ho letto qualche critica perché il premier non avrebbe mostrato emozioni di sorta nel ricordare la strage di Brindisi e il terremoto nell'Emilia.
Mi chiedo che cosa avrebbe dovuto fare. mostrare la lacrima, la voce incrinata dall'emozione, farsi venire il tremore alle mani, ingobbirsi?
A parte che ognuno di noi di fronte alle tragedie reagisce in maniera differente, anche alquanto differente, credo che la presunta freddezza di Monti sia in realtà understatement, dignità istituzionale.
Abbiamo già tanta gente esagitata, emotivamente instabile anche sulla pubblica scena, che davvero non si sente la mancanza di un premier che segue l'onda.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 21.05.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Nonostante TUTTI I MEDIA annunciano crolli di affluenza ai ballottaggi ....

MA PARMA NON CALA -A PARMA NON CALA .....D!

http://www.businessonline.it/news/16396/Elezioni-amministrative-2012-affluenza-Parma-non-cala-Vittoria-Movimento-5-stelle-Grillo-possibile.html

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...possibile che sia così pericoloso fare il Bene e schierarsi dalla parte della Verità?...
è pericoloso, ciò non toglie che vada fatto ugualmente...voglio essere nella trincea
dove sono le Persone che riconoscono il Dolore Altrui...

Grazie Maria Fida.
Grazie Beppe.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=xuIvRhSYNxU

anib roma Commentatore certificato 21.05.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Resto senza parole per "l'ingenuità" dei grandi professori che intervengono cercando di giudicare un movimento nazionale dei cittadini, che raccoglie il dissenso, da una parte, per lo sfacelo fatto fin ora e dall'altra la volontà e la consapevolezza della necissità di un grande cambiamento:" Un conto è alzare un putiferio un conto è governare"! Forse governare tenendo conto solo delle lobbie, facendo digerire al popolo la pillola amara del loro totale disinteresse, cercando ad oltranza di arricchirsi, è difficile.Ma la storia insegna: il sistema democratico funziona se si parte dal basso, come nelle polis greche, tante piccole aree ben governate fanno una grande nazione.Quindi, nella loro grande esperienza, nel loro profondo, sanno che Il M5S è destabilizzante e definito, proprio perchè parte dalla certezza che l'attuale sistema è imploso e che governare come hanno fatto oggi significa la fine: non tenere conto di ogni singola persona, non tenere conto che le risorse sono quelle e che forse conviene ottimizzare piuttosto che sprecare, utilizzando un prestito che finisce solo ad aumentare il debito ed arricchisce solo alcuni, è anacronistico e deletereo.Hanno paura, il cambiamento non è rappresentato da un governo centrale europeo che continua sulla stessa riga della politica attuale,il cambiamento è il ritorno del governo dei cittadini per i cittadini, e lo sanno.Il tempo è scaduto, bisogna cambiare, la politica attuale è come un pesce preso all'amo: cerca di liberarsi ma sa che ormai è la fine!

stefano n., roma Commentatore certificato 21.05.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Amministratori :

abbiamo il solito troll
stupido e vigliacco
che disturba nei sottocommenti
firmandosi oggi:
Horst Battilega, Zurigo

Polverizzatelo - grazie.

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 21.05.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diodoro Siculo, Bibliotheca historica libro IV 4.6.5

"Ermafrodito, come è stato chiamato, che era nato da Ermes e di Afrodite e ha ricevuto un nome che è una combinazione di quelli di entrambi i genitori. Alcuni dicono che questo è un dio e appare in certi momenti tra gli uomini, e che egli è nato con un corpo fisico che è una combinazione di quella di un uomo e quella di una donna, in quanto egli ha un corpo che è bello e delicato come quello di una donna, ma ha la qualità maschile e il vigore di un uomo. Ma ci sono alcuni che dichiarano che tali creature dei due sessi sono mostruosità, e raramente venuta nel mondo, hanno la qualità del presagendo il futuro, a volte per il male e qualche volta buona."

A buon Intenditor...
Leggende, certo.

enrico w., novara Commentatore certificato 21.05.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera all'annuncio dell'inno nazionale allo stadio olimpico per la finale di coppa italia,il disonorevole Schifani e gli altri rettili seduti in tribuina autorità sono stati subbissati da una marea di fischi - eh sì,cari miei politici del menga - qualcosa si è proprio rotto ed ancora non ve ne siete accorti - grazie per essere così stupidi !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 21.05.12 11:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se mai fosse ancora necessario, i risultati sull'affluenza al voto di ballottaggio, elimina definitivamente possibili dubbi.

Siamo stanchi dei partiti e dei politici, che sono i principali colpevoli dell'attuale situazione, su tutti i fronti , a 360°: economia, servizi sociali, instabilità, twerrorismo e mafia.

Eclatante sino ad ora il dato di Genova che con il -14% vs il 1 turno, fa comprendere chiariamente come il 14% ottenuto dal M5S al 1° turno, sia stato un voto assolutamente politico.
Forse è l'inizio di un vero cambiamento.

alpa mim 21.05.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe dicci qualcosa sul Fracking in italia,causa dei terremoti http://www.webcontro.com/2012/05/il-fracking-e-la-causa-dei-terremoti.html


..ciò che mi fa rabbia è LA VILTA' DEI NOSTRI POLITICI!
se vuoi fare una RAPINA ti prendi un'arma come tutti gli altri, ti metti il tuo bel passamontagna, la pallina da ping pong in bocca e fai IRRUZIONE!!
loro invece sono SUBDOLI!!!..
..allora dico AI NOSTRI POLITICI...
ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE AZIONI!!!

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un imprenditore, in un paese dove fare impresa è già di per se un miracolo. Di anni ne compio 49. Ho prestato servizio nella Polizia di Stato per 22 anni, con orgoglio e convinzione. Ho sempre dato il mio voto a partiti del centro destra, da ultimo la lega nord. Ora questa casta politica marcia fino alle radici mi ha talmente disgustato che alle prossime elezioni voterò sicuramente il M5S e farò di tutto per farlo votare anche a tutte le persona che frequento per lavoro o amicizia. Dobbiamo spazzarli via per sempre

Gianluigi Pecora 21.05.12 11:07| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE STAI ATTENTO
Caro Beppe e cari tutti gli amici del blog e del M5S , scrivo per sollecitare l'attenzione su un fatto che era prevedibile sin da subito . Tutto quello che sta succedendo , specialmente Brindisi , sta venendo additato come colpa di Beppe . é colpa di Beppe perchè la gente è incazzata e mette le bombe a Equitalia e pure a Brindisi . Ti spiego cosa succede dall'altra parte del mondo . Nostra figlia studia all'università in sud america presso nostri parenti . Ieri sera ci siamo sentiti via skype e ci ha riferito di un sentore negativo nei confronti del M5S e di Beppe Grillo , in quanto in qualche modo laggiù stanno riuscendo a far percepire alla gente che quello che succede è colpa della gente incazzata per colpa di Beppe . Ovviamente nostra figlia che è intelligente e matura sa benisimo che tutto cio' non è vero , ma riferendomi di quel sentore che c'è laggiù , mi diceva di fare attenzione a non cadere nel gioco sporco di chi fa cattiva informazione e di stare maggiormente attenti a non prestare il fianco a certe polemiche "incazzate" scritte sul blog , che lei stessa legge sempre .
Auguri a tutti ......

fulvio temporin 21.05.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Dedica al Battipiega.

Pertini combatté sul fronte dell'Isonzo, e per diversi meriti sul campo gli fu conferita una medaglia d'argento al valor militare nel 1917. Congedato con il grado di capitano, nel dopoguerra aderì al Partito Socialista Italiano e si distinse per la sua energica opposizione al fascismo. Perseguitato per il suo impegno politico contro la dittatura di Mussolini.
Fu catturato dalle SS e condannato a morte, ma riuscì a salvarsi grazie a un intervento dei partigiani dei GAP.

Divenne in seguito una delle personalità di primo piano della Resistenza italiana e fu membro della giunta militare del Comitato di Liberazione Nazionale.

Dapprima,Il 22 maggio 1925 venne arrestato per aver distribuito un opuscolo clandestino, stampato a sue spese, dal titolo Sotto il barbaro dominio fascista, in cui denunciava le responsabilità della monarchia verso l'instaurazione del regime fascista, le illegalità e le violenze del fascismo stesso.

Il fratello Eugenio, durante la seconda guerra mondiale fu deportato e morì nel campo di concentramento di Flossenbürg.

Andando spesso oltre il semplice ruolo istituzionale, il suo mandato presidenziale fu caratterizzato da una forte impronta personale che gli valse una notevole popolarità, tanto da essere spesso ricordato come il "presidente più amato dagli italiani".

Raccontagliela a Napolitano e stanne ben Contento che non sia ancor in vita, perchè, forse Ti Sgonfieresti...

enrico w., novara Commentatore certificato 21.05.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riforme del mercato del lavoro in italia negli ultimi anni, Ecco il nuovo miracolo italiano.

Riforme del mercato del lavoro, legge Biagi riveduta, corretta e ampliata.. fatto.
Riforme delle pensioni.. fatto, fatto.
Massima flessibilità in entrata, uscita, contrattuale, articolo 18.. fatto.
Milioni di euro statali in incentivi pro ripresa, cassa integrazione, mobilità, prepensionamenti (anche 6-7 anni) alle imprese.. fatto.
Decentramento industriale selvaggio, fase terminale.. fatto.

Stipendi ai minimi europei, disoccupazione e precariato ai massimi.. ce l'abbiamo.

Grafico sull' andamento produttivo paesi ocse;
italia -0.2%, germania +2.2, Regno Unito +3.2, f Francia +2.1%: http://www.economiaepolitica.it/index.php/lavoro-e-sindacato/perche-la-riforma-fornero-va-contro-produttivita-e-crescita/

Il nuovo miracolo italiano nei fatti, dopo le parole.

marco m5s Commentatore certificato 21.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parma,Budrio,Comacchio,Garbagnate Milanese,Mira.........

Votate in massa per il cambiamento,entriamo direttamente alla guida delle città.Lunga vita al Movimento 5 Stelle.

Andate a votare,e iniziamo a riprenderci l'Italia !!!!

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 21.05.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

I calunniatori non si curano di coprirsi di obbrobri, purché restino soddisfatti. (Mattia Zona)

I calunniatori sono anche di solito vigliacchi.(Ippolito Nievo)

La calunnia è come la vespa che ti importuna e contro la quale non bisogna fare nessun movimento, se non si è sicuri d'ammazzarla. (Nicolas Chamfort)

La calunnia è un venticello | un'auretta assai gentile | che insensibile sottile | leggermente dolcemente | incomincia a sussurrar. | Piano piano terra terra, | sotto voce, sibilando | va scorrendo, va ronzando; | nelle orecchie della gente | s'introduce destramente, | e le teste ed i cervelli | fa stordire e fa gonfiar. (Cesare Sterbini)

Nessuno può immaginare come arrivi a essere crudele un intero paese quando prende di mira qualcuno, inventando storie, arrivando alla calunnia, calpestando le regole più elementari del vivere civile. (Gaetano Afeltra)

Non si calunnia mai abbastanza. (Pierre-Augustin de Beaumarchais)

La calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi. (Francesco Crispi)

daniela s., parigi Commentatore certificato 21.05.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il ministro profumo no alla polizia davanti le scuole
non sia mai,che vogliamo disturbare gli spacciatori?
allora si che la mafia si incazza.

pericle 21.05.12 10:45| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

OT
Il protozoo Horst Battilega, Zurigo é ritornato!!
Io te l'avevo detto di non rompere, te insisti e io rispondo.
Dai su perché non fai mai un post? Perché come un vigliacco ti pregi di sotto commentare gli altrui pensieri?
Guarda che io non ti banno mica!!
Le merde come te le voglio ben presenti qua, cosi le posso sputtanare al suono delle loro stesse menzogne.
Vieni qua in pubblico, abbi il coraggio di esprimere le tue idee senza nasconderti, senza cambiare nick, senza aggredire chi non é daccordo con te!
Certo é che se uno come te si candida nel Movimento verrebbe sgamato in meno di due minuti e rispedito al mittente.
Continua a vivere la tua sotto specie di vita all'ombra dell'altrui commento.
Fai pena

daniela s., parigi Commentatore certificato 21.05.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da 2 giorni la tv parla di una sola cosa:dietro le stragi ci sono interessi politico-economico-mafiosi.cose che tutti conoscono.pero mi chiedo:perche adesso sono proprio loro a parlarne in modo martellante?qual'è lo scopo?vogliono comunicarci che sono troppo potenti?stanno preparando un colpo si stato?vogliono annichilirci?vogliono rifilarci qualche salvatore della patria?vogliono il caos e la guerra civile?niente di tutto cio mi pare soddisfacente.qualcuno ha qualche altra idea?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 21.05.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caspita, una notizia veramente formidabile! Ma il New York Times non era una testata appartenente a quel sistema che aveva generato la crisi? Mi pare che la notizia formidabile sia che Beppe Grillo si stia comportando come molti politici: due pesi e due misure a seconda che la carezza sia contropelo oppure no.

Angelo Pardi 21.05.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Federico Fornaro, possiamo affermare lo stesso suo postulato sulla politica degli ultimi anni fatta dai politici italiani.

Una cosa è essere nominati e stare in parlamento a fare un putiferio di chiacchiere un'altra è governare.

Ci rifletta.

Dante Santacroce, ROMA Commentatore certificato 21.05.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia NewSS...Grillo ha cambiato idea @@

Quando il The New York Times Europe mise in copertina Mario Monti,Grillo ci "regalò" un post in cui specificava che il New York Time Europe non contava un caZZo perché non era il"New York Times" venduto nelle edicole statunitensi ma solo una "sottospecie" europea.

Ora che il The New York Time Europe parla di lui ci fa un post lungo Km."autoeleogiandosi".
§§§ Grillo,sei diventato come il berlusoni.Inolre i tuoi attuali "seguaci" mi ricordono "PreViti" che non voleva far prigionieri.§§§
Giangi
P.s.Ora riposto un post che é stato cancellato ben due volte.
@@ AnSia NewSSS...Milionario o miLLenario? @@

Il The New York Times negli U.S.A. (310 milioni di abitanti) vende 1.000.000 di copie al dì.
Il Corriere della Sera e Repubblica,non ostante abbiano a disposizione solo un quinto della popolazione statunitense,vendono ben 500.000 copie a testa al dì,pari alla metà del succitato New York Times.((((( Quindi il New York Times non può essere un "gran quotidiano" ))))))

Non capisco,pertanto,i tanti autoelogi che il Grillo si fa.Ancora meno capisco gli elogi che voi "grillini" gli fate.Inoltre,cosa da non sottovalutare,Grillo non é neppure stato seguito da un giornalista del "The New York Time" ma da un giornalista del The New York Times Europe.
Giornalista che,molto probabilmente,con il The New York Times "statunitense" centra come i cavoli a merenda.
Il The New York Times Europe non credo che venda più copie del Foglio di Ferrara(2.000/2.500 al dì).
Cam.(L'inviato che,come Immi grato,a Bocongocanchasa non legge il New York Time Africa perché ritenuto da tutti l'organo semi ufficiale della C.I.A.)
P.s.Due conti dopo aver fatto le "debite proporzioni".
Quotidiani come il Corriere,o Repubblica,negli U.S.A.venderebbero "ben" 2.500.000 copie al dì

giangi dei navigli Commentatore certificato 21.05.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè Kristo, con tanto "Potere", non ha fondato una Moet & Chandon?
Un San Raffaele?
Una Barilla dal pan di Stelle?
Una Catena di Case a Luci Rosse gestite dalla Maddalena?
Un Resort alle Cayman?

Perchè, appunto dopo il Pianto della Maddalena, ha Reso il Servizio, lavando i piedi agli Amici?

Io, ammetto di star Imbarbarendo.
Sto Perdendo la mia Battaglia.
E' meglio Disertare?
Attenendosi al Canonico?

Perchè un Soldatino passo' dei Files Scottanti a Wikileaks?
Rammenta i Santi che Pagarono con la Vita il Rifiuto all'Imperatore.

Nessuno ha visto Dio, dicono.
Pero', la sua Idea, Muove.
Idea, è molto piu' di un'immagine o concetto.
Rivelazione? Rivoluzione?
Amore Incarnato, una mattina di Primavera...

Così difficile?
Un Brindisi alla Vita...

enrico w., novara Commentatore certificato 21.05.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
gli Americani seguono con interesse l'evoluzione politica in Italia, perché sanno quanto noi si possa essere all'avanguardia anche in questo campo.
Certo, non andremo a spiegare a Barak Obama il ruolo essenziale dell'internet per vincere una campagna, come pure per il successo della democrazia popolare e partecipativa.
Cio' non ostante, da oltre oceano, il caso Beppe Grillo é la palese dimostrazione di quanto noialtri-e Italiani-e si sia attaccati alla politica,quella democratica, e non quella di palazzo, lontano dagli occhi e lontano dal cuore.
Forse, cominciano a capire che per risollevarsi, questo alleato geostrategico e un po' mafioso (é stato attraverso Cosa Nostra e la Mafia che l'armata USA é sbarcata in Sicilia nel 1943) si sta allontanando dai vecchi schemi ed approdando verso un nuovo modo di fare politica, con nuove facce e meno intrighi.
Insomma, meno segreti di stato e più democrazia, per vincere la crisi.
Cordialmente
Giampaolo
Parigi
Francia

Giampaolo Bertuletti 21.05.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Il NEV IORK TIME in Italia, a Garbagnate Milanese: Che è venuto a fare? Napolitano non lo sa.
Molti commenti di ragazzi vicino a 5 stelle parlano di far lasciare tutto il denaro che hanno rubato i parlamemtari, incominciamdo dai Presidenti della Repubblica e dalle imbotitissime pensioni. Domando: il denaro che questi signori hanno preso e stanno prendendo è legittimo! MA LE LEGGI LE HANNO FATTO LORO! E le consulenze? Una cosa al M5S: dall'interno si combatte x rimanere come siete ora. La cittadinanza attiva, che sta aumentando è nel movimento, è vuole che chi è eletto deve rimanere come siamo adesso: CASTO ed ALTRUISTA; e poi deve diventare un buon politico; chi agisce con trasperenza e con rispetto del denaro altrui E' GIA' UN BUON POLITICO. Con amore e con democrazia. Peter Pam

vito volpicella 21.05.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento


Fornaro descrive lo spostamento del M5S alle elezioni politiche come "un triplo salto mortale senza rete". E ha aggiunto "Una cosa è sollevare un putiferio, altro è GOVERNARE".


SCUSA, BRUTTA MEGERA, MA TU CHE ESPERIENZA AVEVI PRIMA CHE MERDAMAN MARIO TI CHIAMASSE????
NO SPIEGAMELO!!!!!! DEMENTE

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 21.05.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Grillo Diceva:

http://www.youtube.com/watch?v=hECxQ-aqnWc

Alberto da Caivano 21.05.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Per favore cacciate a calci tutti i politici ai funerali di Melissa e

cacciateli ancora a calci più forti in Emilia Romagna alla sfilata nei

paesi distrutti dal terremoto!

ilda i. Commentatore certificato 21.05.12 10:18| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Le intimidazioni continuano.

Paura a Rapallo, nella notte esplode una bomba carta davanti a seggio elettorale
L'esplosione avvenuta alle 3. Incendiate anche due auto della polizia municipale e alcuni cassonetti dell'immondizia. Ritrovato un plico sospetto anche a Sestri Ponente ma era un falso allarme

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/articoli/1046735/bomba-carta-davanti-a-seggio-ligure.shtml

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 21.05.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

...ieri a napule schifani è rimasto sorpreso e INDIGNATO dai fischi del pubblico...ciccino...

Marco paolo, milano Commentatore certificato 21.05.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sinistra è morta con Berlinguer.
La destra è morta con Almirante.
Il centro è morto con Moro.

La Politica italiana è morta con loro...

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 21.05.12 10:09| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante minetti e quanti trota ci sono in italia?

FATEVI QUESTA DOMANDA E CAPIRETE IL PERCHè STIAMO ANDANDO A FFANCULO.

E pensare che questo era il paese di Meucci, Marconi, Fermi, dell' Olivetti..

marco m5s Commentatore certificato 21.05.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno blog!
Info di servizio
Ieri ho sentito mia madre che vive in Sicilia, le notizie son proprio brutte. Sembrerebbe che la cara sinistra si sia già comprata i voti con alcune manovre a dir poco losche.
Come ad ogni tornata elettorale il gruppo con maggiori interessi in Sicilia (mafia spa) fiuta molto prima da che parte tira il vento. E siccome non c'è speranza per il Pdl, quest'anno hanno iniziato ad allisciarsi il Pd.
Son già dentro il partito ed hanno già spartito la mega torta, naturalmente promettendo al popolino il posto fisso di turno.
Io non ho prove materiali, ma loro la campagna elettorale la stan facendo per conto del Pd tra la gente promettendo due o tre briciole come al solito. E se mia madre me lo dice son certa che e' vero... C'ho il morale sotto i piedi.... In piu piove
Che dire qua ci serve il miracolo o almeno l'evento fortuito.
Ciao

daniela s., parigi Commentatore certificato 21.05.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. e questi post offensivi che continuano....
siamo sull'orlo di un burrone e i malvagi godono a darci dei calci
Ma quanti post triti e ritriti, infamanti e diffamatori, falsi e sordi, ripetuti fino allo sfinimento, ipocriti e malvagi, pieni di una cattiveria fine a se stessa, una cattiveria che non finisce mai, che vuole tagliare la speranza, che sembra odiare questo paese, che cerca solo il peggio del peggio, che si organizza per il vandalismo, che odia il rinnovamento, che perpetua il sostegno a una casta miserevole, che cerca il pelo nell'uovo, insinua cose inesistenti, spacca il capello in quattro, non desiste ma non propone, taglia la speranza, uccide la volontà, gode nel nichilismo, ha orgasmi sull'insulto personale, sulla boffizzazione, sul vandalismo. Il niente fine a se stesso che gode nel distruggere ma non sa niente ricostruire. Che infinta pena vedere questa Italia del niente pronta a far male per il niente!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 21.05.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diffondere la paura, l'angoscia e la tensione

tra gli esemplari della specie Homo Sapiens

porta ad uno stato di ottenebrazione cerebrale,

di alienazione dalla Terra, dalla vita e dal corpo

che aumenta le probabilità

di far passare ogni mistificazione della realtà.

Si può dunque ben dire

che chiunque crea una situazione

di paura, di angoscia e di tensione

è un mistificatore,

e che pertanto,

per riconoscere ed identificare un mistiificatore,

basta cercare tra chi diffonde

paura, angoscia e tensione

tra gli esemplari della specie Homo Sapiens.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.05.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Sismico.

Ha ragione il buon Pippo Garibaldi.

Scuole e chiese sono pericolose, vengono giù come birilli!

I bambini non decidono e non sanno, tocca ai "grandi" capire dove sono i pericoli, si spera!

Non c'è da stappare bottiglie, c'è mettere in sicurezza i luoghi a rischio!

Fine O.T.

Nando.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 21.05.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dio ci scampi dai calvinisti di destra come Casaleggio che ha definito calvinista il cinquestelle.Il calvinismo è la base ideologica del capitalismo selvaggio americano.vade retro...

aldo pieri 21.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Il paradosso del nostro paese: i preti fanno politica, i giudici fanno politica, gli insegnanti fanno politica; gli unici a non farla sono i politici.

gennaro d., ancona Commentatore certificato 21.05.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Monti ha appena dichiarato che siamo il punto chiave della Nato. Che strano! Stiamo sull'orlo del default subito dietro la Grecia, siamo un vuoto a perdere che si può solo finire di saccheggiare, mentre invece della ripresa abbiamo un -1,2% di perdita economica nell'immediato futuro.... PERO' siamo importantissimi, siamo la chiave della NATO; un organismo che per mio conto avrebbe dovuto sparire almeno dal 1989, col muro di Berlino. Ma contro un terrorismo pretestuale e di comodo la Nato dà il via a uno scudo atomico sull'Europa, che implementerà il mercato bellico americano e tirerà su qualche lobbie delle armi. L'Europa muore ma si aumenterà la spesa in armi e gli assurdi partiti in Parlamento daranno il loro okei 'con viva e vibrante soddisfazione' ad una spesa militare superiore a quei 36 miliardi che già ci strangolano. Ma qualcuno se ne esce a dire che il M5S adesso dopo i ballottaggi, non avrà più nessuno con cui prendersela e forse se la prenderà con Dio!!!??? Ma quanta follia e stupidità ci sono a questo mondo? E questo parlamento, questi partiti che degli sciagurati di italiani sono andati ancora a sostenere, sono gli stessi che hanno appena votato il divieto alle assicurazioni di provvedere a chi ha subito un terremoto!!!??? E ancora votate questi sciagurati? Ancora li votate???????? ma cosa avete nella testa? la segatura? O il diavolo incarnato?

viviana v., Bologna Commentatore certificato 21.05.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il dualismo

di tradizione platonico - giudaico - cristiana,

le sue religioni,

i suoi sistemi filosofici

e le sue ideologie

nascono dalla paura e dall'angoscia,

dall'incapacità

degli esemplari della specie Homo Sapiens

di convivere

con la consapevolezza

della realtà naturale ed effettiva

della vita, della morte e dei propri simili.

Quel che accade

è che per cancellare quella consapevolezza,

che angoscia,

gli esemplari della specie Homo Sapiens

creano una visione allucinata e delirante

della vita, della morte e dei propri simili.

una mistificazione, un'illusione,

la cui funzione è appunto quella di cancellare

quella consapevolezza.

Nascono così,

sul modello platonico del Mondo delle Idee,

un Mondo Ideale, una Vita Ideale, un Uomo Ideale

e questa rappresentazione allucinata e delirante

occupa i cervelli umani,

rendendo impossibile

la consapevolezza della realtà effettiva

del mondo, della vita e degli uomini,

allo scopo di evitare l'angoscia che essa genera.

La funzione originaria immediata

di questa visione allucinata e delirante

è pertanto

quella di cancellare

la consapevolezza della realtà effettiva

della vita. della morte

e degli esemplari della specie Homo Sapiens

per eliminare l'angoscia che essa genera,

quindi apparentemente

una funzione utile e positiva,

ma essa assume ben presto

dele caratteristiche a dir poco drammatiche.

L' inserimento

di questa visione allucinata e delirante

nei cervelli

degli esemplari della specie Homo Sapiens

impedisce loro

di usare il crevello

nel modo naturale ed appropriato,

cioè come strumento peculiare

di sopravvivenza della specie,

utile a capire e conoscere la realtà,

allo scopo di vivere in essa

in modo adeguato ed appropriato.

CONTINUA NELLA DISCUSSIONE

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.05.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stato sarà presente, allo stadio.

Arzan 21.05.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi ero fatto una idea per sapere in anticipo l' andamento elettorale di Parma : se l'affluenza rispetto al primo turno si manteneva era il segno che il candidato M5S era messo bene, viceversa niente da fare. Leggo invece su 'il sole 24 ore' http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-20/facce-voto-interpretare-163248.shtml che la considerazione è al contrario. Curioso sarebbe sapere come fa il commentatore politico ad essere sicuro.

roberto 21.05.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se si diffondono

paura, angoscia e tensione

il cervello si contrae,

non è più in grado

di valutare e pensare serenamente,

e la mistificazione della realtà

passa con maggiore facilità

In certi momenti

il cervello non sa più pensare

e corre in rifugi da pazzi

e non vuole tornare

http://www.youtube.com/watch?v=gNteWnYb4Tc

Quando si ha bisogno di ilusioni

gran parte del cervello

viene usata per non vedere la realtà

(cit. Saul Bellow)

Una rosa è una rosa è una rosa è una rosa

(cit.Gertrude Stein)

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 21.05.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Ieri a Finale Emilia la scossa di terremoto a messo in ginocchio i suoi cittadini!

Stasera a Parma teremoto politico!

Pizzarotti SINDACO.....!

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......!

Mozart * Commentatore certificato 21.05.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Musica, addio a Robin Gibb:
è morta leggendaria voce dei Bee Gees
aveva 62

quelli che cantano muoiono.....

andreotti non ha mai cantato,
infatti è ancora vivo........


Fornaro descrive lo spostamento del M5S alle elezioni politiche come "un triplo salto mortale senza rete". E ha aggiunto "Una cosa è sollevare un putiferio, altro è GOVERNARE".

"GOVERNARE"

I buoi e le vacche si governano, i cittadini vanno serviti non governati!!!

ANDATEVENE!!

michele giove 21.05.12 09:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore ragazzi dai, non perdiasmo tempo a commentare idioti totali come cicchitto su, questi stavano al governo col calderoli e borghezio.

Forza Beppe.

PS: notare che i nomi dei collionazzi iniziano con la minuscola..... non meritano nemmeno le regole normali :-)

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 21.05.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Cicchitto e le bombe degli anni di piombo, con la democraziacristaianal gover, lì Grillo non cera come si spiega....forse qualche collusione con la CIA Americana, Cicchitto caro coccolone, pewr te il popolo Italiano è tutto scemo.

Camillo B. Commentatore certificato 21.05.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno giochi con Cicchitto...la prima gallina che canta ha fatto l' uovo.
Caro cicchitto dietro Grillo ci sono persone per bene che Voi dopo decenni di farncazzo ed interloquire con la mafia ci avete portato ad uno sfaglio come un dopo guerra. Andate a casa, non fate e lo sapete bene perchè...Voi siete obbligati a stare lì altrimenti scoppia chiaramente qualche cosa.Ma non si può contunuara così con Voi cari democristiani riciclati settantenni non c'è nessun futuro, Voi non cambierete un bel niente, vistri gli ultimi 3o anni. Inciuci PDL, PD UDC e Vaticano che non una parola contro il puttanaio parlamentare, non una.Grazie vaticano, predica ai poveri ed aiuta i ricchi!!

Camillo B. Commentatore certificato 21.05.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Acquistare all'IKEA a volte può essere utile per fare un regalo ai nostri polticanti:


http://www.facebook.com/photo.php?fbid=304481012971131&set=a.304480969637802.76559.184084165010817&type=3&theater

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MARI O...

Tornano i pagliacci della vecchia politica, era da un pò che non si vedevano in giro ma, le disgrazie anche a questo servono.

Farli risplendere di nuova luce sull'onda emotiva.

Usano la disgrazia altrui per un loro personale rilancio politico.

Come direbbe Tarantini (già l'ha detto per quello dell'Aquila): Che culo il terremoto!

Non meno spigolosa è la scelta di questo governo: Abolizione dei risarcimenti ai privati che perdono la casa. Calamità naturali? Arrangiatevi! Stipulate una assicurazione. Lo Stato non rimborserà più un euro (decreto legge 15 maggio 2012, n.59: “Disposizioni urgenti per il riordino della Protezione civile”)... Fermorestandochelostatoproceràarilasciareautorizzazioniedilizieperlacostruzionenellezonearischio.

Di aggiornare le mappe sismiche non se ne parla, in compenso ci sono i degni successori di Dumb and Dumber (Scemo & più scemo) che affermano: Terremoto nel Nord Italia. Ci scusiamo per i disagi, ma la padania si sta staccando (la prossima volta faremo più piano). Oppure il Capra, capra, capra commenta: La ricostruzione sarà rapida: gli emiliani staranno certo con le mani in mano a piangersi addosso come gli aquilani.

Mi rendo conto che chi non ha un minimo di decenza, non se la può inventare su due piedi ma, una sana indifferenza rispetto a questi personaggi non sarebbe più onesto e rispettoso nei confronti di tutti?!

Case... non a caso:

Ultimamente c'è un vero e proprio accanimento nei confronti del nido familiare.

Il miglior modo per portare rispetto alle vittime di una tragedia è non ospitare i politici che, come è noto, rivestono i panni di avvoltoi e sciacalli, sempre pronti a mordere un pezzetto di visibilità in cambio di una irrispettosa magniloquenza.

Tentano di esprimere autorevolezza pur non avendone... ogni occasione è buona per ammiccare.

Certe facce, anche solo la presenza, andrebbero censurate per rispetto delle vittime, dei familiari e degli italiani tutti.

MORTI.

By Gian Franco Dominijanni


nel 1947 con un referendum avevamo bandito la monarchia del nostro paese,non perchè i nostri ex sovrani si arricchivano,ma per altra storia che conosciamo bene ,abbiamo votato per dei partiti usciti dalla resistenza perchè esprimessero i voleri dei cittadini,questi arrivati al potere han conosciuto man mano le vie dell appropiamento indebito,della concussione.,della corruzione e dell INCONORAMENTO propio detto delle loro ambizioni, è ahimè da un RE solo ORA NE ABBIAMO 1000 CON ALTRETTANTI REGINE E PRINCIPI ARROCATI ORMAI DA ANNI CON PRIVILEGI CHE NEANCHE IL RE AVEVA
MA CON UN REFERENDUM COME NEL 1947 POTREMMO SPAZZARLI VIA TUTTI

emi m., crema Commentatore certificato 21.05.12 09:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

non testomonia un bel niente insomma, potremmo ricostruire anche le piramidi allora.
peccato,

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 21.05.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento

credo che la perdita dei monumenti terremotati sarà definitiva
un monumento d'epoca ricostruito completamente non ha più lo stesso valore storico e artistico

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 21.05.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

La democrazia in italia è finita quando hanno finanziato i Partiti e i Giornali. Sono tutti nello stesso pentolone e sono tutti complici nessuno escluso della rovina dell'Italia.

Giuliano Berlanda 21.05.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento

buon giorno popolo di sbulllonati,sono andato
a vedere la rulotte,ma era troppo piccola ma
vado avanti decrescita felice.
comunque contnuo ad informarmi,qualcuno dello staf
può chiedere in prestito al F.Q.l'articolo di
Lidia Ravera,publicato il 18 maggio,in 21 righe
una fotografia di una chiarezza unica.

grazie


claudio galletti 21.05.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

"Se ognuno di noi fosse guidato dalla propria coscienza non ci sarebbe bisogno di arbitri!" Forza Beppone !!!! :)

Flavio S., italia Commentatore certificato 21.05.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

LASCIA PERDERE LA STAMPA E LE TELEVISIONI .... NON PERDIAMO DI VISTA GLI OBBIETTIVI !

Ernesto F. Commentatore certificato 21.05.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su cento consensi per il Movimento 5 Stelle, 24 provengono dal Pd, 22 dal Pdl, 20 dall'astensione, 18 dalla Lega e 7 dall'Idv. Un'analisi dell'istituto Demopolis sul fenomeno elettorale dell'anno. Che oggi è attorno al 12 per cento e può arrivare fino a un tetto del 20.

Avanti TUTTA!!!

Patroclo F., Firenze Commentatore certificato 21.05.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

ti ammiro per quanto fai, ma mi permetto anche di dirti che una cagata come quella che hai sparato in occasione dell'attentato a Brindisi non può che danneggiare il Movimento e tutto il lavoro si qui fatto.

Accadimenti del genere non vanno commentati a caldo, bisogna riflettere ed aspettare.
Io ti giuro appena ho sentito che venica accusata la mafia mi son detto: per me questo è un atto di un folle e la mafia non ha nulla a ce vedere.
La Mafia un attentato così non lo farebbe mai.
Proprio tu cazzo Beppe che a Palermo hai detto che la mafia ha delle regole rispetto allo stato cazzo........

NOn sto a difendere la mafia, ma cazzo Beppe, prima di parlare, ogni tanto, bisogna riflettere. Attorno a te c'è tanta gente che crede e lavora.
CAZZO!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 21.05.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo fine settimana verrà ricordato come uno dei più nefasti nella storia della nostra Repubblica.
Sabato mattina una bomba infame davanti alla scuola di Brindisi Morvillo-Falcone ha scosso le coscienze di milioni di italiani.
Una povera ragazza di 16 anni, Melissa Bassi, perde la vita a causa di uomini che non si possono nemmeno definire bestie per non offendere il regno animale.
Interessa poco sapere se si tratta di un assassino isolato o di un terrorista organizzato. Anche perchè bisogna avere la pazienza ed il buon gusto di attendere l'esito delle indagini per non emettere le solite ardue sentenze.
Ciò che conta è che viviamo in un paese dove tutto sembra scivolare in un degrado senza limiti e senza regole.
Dove la certezza della pena non esiste da tempo e dove i valori veri sembrano non contare più nulla.
Solo parole, sempre e solo parole. Non importa se di circostanza.
Poi all'alba di ieri la forte scossa simica in Emilia ha distrutto vite umane e beni artistici di secolare bellezza.
Anche qui l'imponderabile ha portato tragedie.
Qualcuno dice che era stato previsto, che quando il sole è in piena attività magnetica (come in questo periodo) i terremoti sono più frequenti.
In verità poco si può fare contro le forze della natura.
E anche costruire in modo antisismico, come in Italia si dovrebbe fare, non tutelerebbe le migliaia di opere d'arte innalzate nei millenni passati e di cui l'Italia è piena.
In un caso e nell'altro, non resta che chinare gli occhi e farci un umile esame di coscienza per tutto ciò che abbiamo fatto e che continuiamo a fare.
Senza troppe vacue polemiche.

WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT

giorgio paglia 21.05.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

oh guarda è uscito un'altro tartaglia, solo che stavolta la bomba era vera. Un abbraccio alle famiglie delle ragazze.

anche i ricchi piangono (seee magari) Commentatore certificato 21.05.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

per molto tempo abbiamo confuso i partiti con lo stato, le banche con le istituzioni economiche e i telegiornali con l'informazione.
forse ci stiamo svegliando?

agnese urbani 21.05.12 08:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' si che son venuti giù bene quei nuovi capannoni.

Cissà di chi sarà la colpa?

angelo b., forlì Commentatore certificato 21.05.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

DOVE FINISCE L'UMANITA'
inizia la disumana sopravvivenza...

sfrattato il presidente abilitato Gennaro chiaro l'hanno tagliato lo scivolo che poteva entrare in casa ora e' sotto il palazzo con tutta famiglia nel freddo non puo' entrare in casa... un disabile con una potologiat fermo su una sedia a rotelle non può andare in bagno normale costretto a fare i suoi bisogni addosso come un neonato... un disabile che aiutato tutti i disabili che avevano bisogno di lui... e il vero guerriero dei disabili il comune di napoli lo paga cosi togliendogli la casa... nessuno lo vuole lo puo' aiutare... Gennaro il popolo e' con te... i disabili devono avere una persona che non tradisce i disabili tel 340 18 03238

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.05.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Allucinante Schifani sul terremoto:"Lo Stato sarà presente!"Sì,come a L'Aquila!
Un sottotitolo diceva: "Anche Monti esequie! Pareva quasi che le esequie fossero le sue!
Dicono sia stato il terremoto più grande dell'Emilia dal 1500,i morti sono solo 6 e i feriti 50,ma le case lesionate sono moltissime e ci sono 5000 sfollati raccolti dappertutto in tendopoli e palestre,per di più piove a dirotto e fa molto freddo.
La storia più bella è quella di una torre del 1400 che è crollata sopra una casa vicina distruggendo una cameretta dove dormiva una bambina,hanno scavato per 2 ore tra le macerie e hanno trovato la bambina viva protetta da una grossa trave di ferro.
Dicono che per altre 3 settimane saremo in pericolo.Allegria!
Quel gelido personaggio di Monti è a Camp David a discutere della Nato,e ha fatto un discorso monocromo in cui è passato da Brindisi al terremoto all'attentato senza mai cambiare tono della voce,una cosa impressionante!Faceva venire i brividi.Come un robot gracchiante e disumano. Mi sono chiesta come sarebbe stato se al suo posto ci fosse stato Pertini!Ma in quali mani disumane ci hanno messi? Ieri hanno detto che la Bce alle banche ha prestato a tasso di quasi regalo 1500 miliardi ma non ha voluto congelare il debito della Grecia che era di 40 miliardi! E' diabolico!
Oggi sembra una giornata da tregenda piove fitto con lampi e fulmini e ci sono 13 gradi. Penso a tutte quelle povere persone,tanti anziani,sotto le tende al freddo con nessuna speranza che questo governo di scellerati penserà a loro e penso agli ormai insopportabili discorsi di circostanza di queste mummie rimbolsite,più attaccate che mai ai loro vitali,ai loro rimborsi,alle loro poltrone e a quegli italiani che anche oggi non sono andati a votare.
In un paese i selciati sono esplosi e un fiume di fango è risalito inondando tutto e riempiendo le case.Un disastro!
Nei tempi antichi avrebbero detto che questo era un segno degli dei contro i nostri governanti
Che Dio ce la mandi buona!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 21.05.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande beppe grillo un giorno sarai ricordato come il salvatore della patria .

salvati se puoi dalla..... (partito della minchia) Commentatore certificato 21.05.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Rappresentare o essere IL rappresentante

UNA PERSONA non puo' risolvere i problemi di una moltitudine , si pensera' : thie' l' acqua calda;

ma nei fatti , ultimamente sono prosperati i 'cosidetti ' Partiti Personali , l'accondiscenza diretta in una persona ;

Ma i rigurgiti , (inevitabili ,considerata l'importanza\quantita' della RAPPRESENTANZA ) si sono rilevati (quasi) fatali all'intento perseguito ,;

cosa ancor piu' sorprendente e poco analizzata (quasi ingenua) : il fetor scaturito , maturato , dal FIANCO ,anche piu' prossimo , del Rappresentante .

Faccio esempi...nomi... nooo non e' il caso .


d'altra parte vi e' il sistema rappresentativo parruccon-concordativ-dispersiv ed un po' truffaldin (ex. Tessereghost) . che permette il donwload degli utili\riconoscimenti , ma che campa con il trituramento di argomentazioni dece-vente annali ,
e nella RESPONSABILITA' DELLA RAPPRESENTANZA , attuare un perfetto gioco delle tre scimmie .

Rispetto comunque qualsiasi impegno della singola persona , considerando in primis
chi di questi tempi cerca di risolver-SI le problematiche di sorta con strumenti CIVILI
CORRETTI E DIGNITOSI .


X BRINDISI : sgomento , poche parole , e SUBITO CHI E' STATO E PERCHE'

Saluti buon proseguimento votando M5*****

wiwa la parre 21.05.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento

fooooooooooooorrrrrrrrrzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaa m5s!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.05.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento

"Ho saputo di quel che era accaduto mentre ero a Torino, alle 8.02 - spiega a Lucia Annunziata, nel corso della trasmissione 'In mezz'ora' - l'ho saputo dalla scuola e ho subito avvertito il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Palazzo Chigi. Il sottosegretario Catricala' si e' occupato di avvertire il presidente del Consiglio Mario Monti".

"Ho chiamato io la Cancellieri", precisa poi il ministro, rispondendo alle domande di Annunziata. E, davanti alla sorpresa della giornalista, risponde con un sorriso: "Be', l'ho saputo dalla scuola. E la scuola e' la scuola".

http://www.liberoquotidiano.it/news/1019183/Brindisi-Profumo-governo-non-ha-avuto-paura-io-ho-avvisato-Cancellieri.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.05.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

forza m5s

fabio ., roma Commentatore certificato 21.05.12 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Si sono ragazzi che non hanno ancora imparato a falsificare un bilancio ecc ecc ma una volta eletti e visto come vanno le cose in Italia impareranno alla svelta

paolo pierazzini 21.05.12 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Le amministrazioni del nostro paese degli ultimi 30/40 anni, hanno fatto in modo, con la loro "lungimiranza", di farci trovare sul baratro ora: MONTI DOVREBBE INIZIATE PROPRIO DA TUTTI LORO PER RISOLLEVARE LE SORTI DELL'ITALIA. Ad ognuno la propria RESPONSABILITA': Chi sbaglia paga! La stima dei cittadini, purtroppo per loro, NON SI COMPRA AL MERCATO, ma la si guadagna sul "campo". Faccio un piccolissimo esempio: Le pensioni baby! Ma che razza di amministratori sono stati? E' ora di finirla è troppo facile e sono capaci tutti ad aumentare le tasse o la benzina e far pagare sempre gli stessi. Meditate.....Meditate .....e soprattutto è ora di OPERARE !!!

Roberto D., Spoltore (Pescara) Commentatore certificato 21.05.12 07:28| 
 |
Rispondi al commento

20 maggio 2012
Palermo, propaganda elettorale vicino ai seggi dello Zen
"Stai andando a votare? Ferrandelli... Non votare Orlando. Se sale Ferrandelli qualche cosa l'abbiamo". Allo Zen, il quartiere-simbolo del degrado alla periferia Nord di Palermo, stamattina un gruppo di persone avvicinava gli elettori diretti ai seggi nei pressi di una scuola, raccomandando il voto per Fabrizio Ferrandelli, il candidato sindaco del centrosinistra che due domeniche fa ha incassato il 17,3 per cento dei consensi e oggi sfida nelle urne Leoluca Orlando, che ha sfiorato la vittoria al primo turno con il 47,4. "State andando a votare?" chiede una donna avvicinandosi agli automobilisti che hanno ripreso la scena di nascosto. "Vota Ferrandelli", aggiunge, porgendo un "santino". "State votando Orlando?" chiede ancora la donna. "Un cornuto Orlando è". "Non dà niente", aggiunge un'altra supporter. "E Ferrandelli cosa ci dà?" chiede l'automobilista, stando al gioco. "'U travagghiu", il lavoro, risponde la donna. "Apre una cooperativa per farci lavorare". "Ma dobbiamo vedere se poi..." ribatte l'automobilista, perplesso. "No, no...", asserisce la sostenitrice, come garantendo che il loro candidato manterrà la parola. Stamattina alla Digos è stata presentata una denuncia per propaganda elettorale non autorizzata proprio nel quartiere dello Zen. Un reato, aggiungono dalla questura, punito solo con una sanzione pecuniaria. Gli agenti, intervenuti dopo l'esposto, hanno sorpreso e multato uno dei supporter e sono tutt'ora a caccia degli altri sostenitori che compaiono nel video.

http://video.repubblica.it/dossier/amministrative-2012-voto-palermo-genova-parma-verona-aquila/palermo-propaganda-elettorale-vicino-ai-seggi-dello-zen/95910/94292

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.05.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento

L'ammini

Roberto D., Spoltore (Pescara) Commentatore certificato 21.05.12 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Meglio non avere troppo a che fare con la defunta potenza amerikana, che ci considera una colonia e oltre ad esportarci i derivati inquina la democrazia.
Basti dire che per la strage Borsellino i giudici nisseni stanno prendendo in considerazione la pista CIA, ed oltre ad avere un premier non eletto come il badoglio Monti uomo di Goldman abbiamo un ministro della difesa come Di Paola che ha consigliato agli amerikani di stipulare il contratto di affitto di Sigonella prima che arrivasse un governo di sinistra (secondo Wikileaks).
A parte che se vincesse il PD sarebbe la nuova destra (come successe in Brasile e Portogallo dove le vecchie destre compromesse con le dittature hanno lasciato il posto ai socialdemocratici), e Prodi per quanto riguarda Vicenza gli ha permesso tutto, ma tutto questo servilismo verso una potenza defunta e piena di debiti non si capisce.
Anzi, si potrebbe costituire una specie di santa alleanza antianglofona da opporre al movimento di destra idiota della Anglosfera, tra Francia, Germania, Russia, Cina ed india per creare un direttorio che sostituisca USA e GB nella direzione del pianeta e punisca severamente i banchieri e speculatori anglofoni che terremotano periodicamente l'economia mondiale.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 21.05.12 07:07| 
 |
Rispondi al commento

quindi caro Grillo non puoi chiedere fiducia a prescindere..
la fiducia è sul programma..
va bene nuovi politici,va bene la politica energetica(lascia perdere il wireless è cancerogeno i russi usavano puntare antenne 50volte meno potenti per stordire e far ammalare le spie USA dentro le ambasciate USA in Russia,non per nulla il 90% di chi visse in quelle ambasciate si prese malattie neoplastiche come la leucemia..l'OMS ha diochiarato cordless cellulari e wireless cancerogeni,quindi hai cannato su questo ,ammettilo che fai bella figura,nella tua amata Germania ormai stanno rimettendo i fili,solo gli inglesi ed USA aumentano per via del business!!)
anche se mi sta sul cazzo che i pannelli solari che si possono permettere solo i ricchi li deve pagare in bolletta il povero che non può comprarseli..quindi ad oggi sarebbe più equo che chi se li mette non ottiene i rimborsi pagati dagli altri..ma li dovrebbe pagare l'ENEL..

questo lo dovresti dire per correttezza..


ma senza l'annullamento del debito illegale e dei derivati non si va da nessuna parte..

quindi uscire dall'euro e quindi avendo moneta svalutata e debito ancora maggiore è follia..
dilla bene sta cosa ''uscire dall'euro e non pagare il debito'' non ci vuole tanto a dirlo..
pazienza se i tuoi editori si incazzano..
ti preferivo quando denunciavi le banche nel lontano 2000..poi tutto è cambiato..
dici che la gente si spaventa..
ma sono cazzate..
più spaventati di cosi' si muore..

abbi un pò più di coraggio a dare addosso a bersani e buttiglione so buoni tutti..so cotti ormai..
dai addosso a jp morgan e morgan stanley
goldmanna sachs e Deutsche bank(che ha più debiti di tutti e che la Germania ha in parte nazionalizzato nella parte di Deutsche Post che erano della banca!) contro Intesa e Unicredit banche fallite e che si mantengono grazie a Monti che nel salvaitalia ha garantito che lo stato coprirà i loro debiti con emissioni di titoli come avverrà con monte dei paschi..

grillo non deludermi!

angelo di giacomo 21.05.12 07:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione


so pro grillo
ma per capirci,non come Alfano Casini Fini Bersani sostengono Monti,ossia senza se e senza ma

è obbligatoria una maggiore denuncia delle banche come nome e cognome..
ricordare a tutti che Passera era AD di Intesa ,quando Intesa,come Unicredit,commise reati fiscali..di cui quest'anno ha patteggiato 450milioni di euro degli 1.5 contestati..
comodo eh..mentre ai piccoli imprenditori non è permesso patteggiare nulla..

è il primo evasore italiano,Intesa,ma ha il suo AD
a ministro..
però vogliono massacrare i piccoli e medi imprenditori ed accusarli di evasione..

bisogna poi sputtanare le assicurazioni..

Grillo dovrebbe dire una cosa semplicissima..
''in ogni comune dove il movimento 5S sarà eletto non pagheremo i debiti derivati e denunceremo alla magistratura chi l'ha contratti in nome del comune/provincia/regione/stato e la banca che l'ha venduti''

invece a Parma il candidato è divenuto fotocopia dell'altro del PD ed ha detto a chiare lettere..
''è prioritario dilazionare i debiti''
cioè il massimo che chiederà alle banche è riformulare il debito in più anni..
le banche ci vanno a nozze ed i cittadini di Parma saranno taglieggiati per decenni..

è questa la ricetta che Grillo ha per l'Italia?
uscire dall'euro cosi' con la moneta svalutata il debito aumento del 50% e finiamo a 3trilioni tondi tondi dai 2 di oggi..

e saranno decenni di povertà?

Grillo se non vuole confermare i dubbi sui legami del suo editore Casaleggio Associati con la Enamics e quindi Jp Morgan(banca che batte moneta..essendo una delle più importanti della FED e vende derivati a tutto il mondo ,Italia compresa!)deve affermare senza ombre che rigetterà tutti i debiti derivati che non bisogna pagarli..
se invece non lo fa è come Monti..
che infatti il 3 di gennaio pagò 3miliardi di euro a Morgan Stanley,mentre alzava il polverone
a Cortina,erano derivati contratti da Draghi e basati ,come scommessa,sul rating di S&P sull'Italia..da cui capiamo l'interesse a declassare l'Italia

angelo di giacomo 21.05.12 06:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

si conferma l'obbligatorietà dell'assicurazione dopo un periodo facoltativo..ovviamente il prezzo lo fanno loro ,ma ti obbligano,come per le rc auto..
ormai è come se avessi una porsche..
incredibile,sti bastardi..hanno di nuovo avvantaggiato i loro padroni,banchieri ed assicuratori..

ovviamente si va dai 240euro dell'Aquila ai 0,38 di cagliari(se non gli fanno pure li un terremoto)
tutta la zona dell'emilia romagna,dopo il sisma,il prezzo andrà alle stelle..
costo per ogni 100mila euro di valore assicurato!

http://www.casaeclima.com/index.php?option=com_content&view=article&id=11697:polizza-fabbricati-contro-le-calamita&catid=1:latest-news&Itemid=50

sapremo ad agosto,con la gente al mare,la modalità della tassa ulteriore sulla casa..

incredibile..
questi guadagnano come nelle guerre,nelle disgrazie altrui,anzi come mi disse una volta un colonnello..una guerra è tale se entrambi i contendenti vengono armati,se no come le vendi le armi?

Cosi' questi dopo la macchina ci costringeranno ad assicurare tutte le case..
bastardi..

ma Grillo,cosa prevede a riguardo,fa finta di non vedere o si alliena(come a parma nel pagare il debito derivato contratto dal comune,che invece andrebbe rigettato come avvenuto a Milano,visto che è illegale per un ente pubblico contrarre un debito derivato,andrebbero tutti denunciati come ha fatto il comune di Milano e le banche hanno patteggiato 530milioni di euro in 20anni da pagare al comune(che in cambio si è ritirato dalla costituzione di parte civile nel processo intentato a banche e dirigenti del comune della passata amministrazione che avevano stipulato il contratto derivato!)

angelo di giacomo 21.05.12 06:49| 
 |
Rispondi al commento

Ballottaggi Amministrative:
affluenza in calo, quasi invariata a Parma

L’affluenza al voto per i ballottaggi alle Comunali è in calo.
Il dato delle ore 12, fornito dal Viminale, indicano una partecipazione pari al 10,33% degli aventi diritto rispetto al 12,83% del primo turno.

In particolare sì è registrata una flessione a Genova, una flessione di quasi il 3%, dal 12,6% al 9,5%.

Quasi invariata l’affluenza a Parma, dove c’è attesa per il confronto tra il ‘grillino’ Pizzarotti e il candidato del centrosinistra Bernazzoli.
Il dato è al 14,18% contro il 14,91% di quindi giorni fa.

che arrivi un altro sindaco?

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

piove, porco nano!

il Mandi Commentatore certificato 21.05.12 06:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Speriamo che con il M5S,il cittadino si riappropri della sua democratica identità.Siamo nel 2012 ed ancora sentiamo comizi del 1972.Io guardo solo ai risultati che questa antipolitica ha prodotto.Ho un solo desiderio che tutti i cittadini onesti di tutte le categorie a cui appartengono votino il M5S.Grazie Beppe, resisti a tutti gli attacchi sporchi che ti fanno noi siamo al tuo fianco incazzati più che mai.

Leonardo G. 21.05.12 04:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondendo al commento numero 1, alla critica a queste dichiarazioni:

"Per ora, hanno vinto solo nelle piccole città," ha detto Paolo Natale, professore di scienze politiche all'Università di Milano. "Sarà interessante vedere se la visione utopica che propongono potrà essere sviluppata per le elezioni nazionali".

posso dire che Natale non ha detto niente di sbagliato e che io stesso mi auguro che il Movimento si istituzionalizzi e possa avere più influenza nella politica italiana?

Un saluto a tutti e buona fortuna al M5S (interessante, con buone idee, non ideologico e, per ora, pulito).

Dario
www.italianoallestero.com


Dario S 21.05.12 04:48| 
 |
Rispondi al commento

"Per ora, hanno vinto solo nelle piccole città," ha detto Paolo Natale, professore di scienze politiche all'Università di Milano. "Sarà interessante vedere se la visione utopica che propongono potrà essere sviluppata per le elezioni nazionali".
Bravo il prof Natale , definendo visione utopica quello del M5S ha ammesso che la realtà è fatta di politici antidemocratici,corrotti,ladri e mafiosi . Forse il M5S non sarà mai al governo però la nostra visione utopica ,da definire tale nel contesto italiano , è un desiderio di cambiamento delle coscienze degli elettori italiani che dobbiamo credere nel cambiamento.
E sarà così. Ci riusciremo!

dario b., pescara Commentatore certificato 21.05.12 04:33| 
 |
Rispondi al commento

LE 10 REGOLE PER IL CONTROLLO SOCIALE di Noam Chomsky
(teorie elaborate dagli anni 60 agli anni 80 che fanno oggi parecchio pensare)

Noam Chomsky ha elaborato la lista delle 10 strategie della manipolazione attraverso i mass media[4].

1) La strategia della distrazione

L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti. La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali, nell’area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica. Mantenere l’Attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza. Mantenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria come gli altri animali (citato nel testo “Armi silenziose per guerre tranquille”).

2) Creare problemi e poi offrire le soluzioni.

Questo metodo è anche chiamato “problema- reazione- soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia chi richiede le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito della libertà. O anche: creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

Lo trovate su Wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky

Angelo della Croce 21.05.12 04:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attendiamo ancora una risposta a questi video.
Se poi vogliamo chiudere gli occhi e tapparci le orecchie e dire che va' bene cosi, allora va' bene cosi.
Confido chi ha ancora uno spirito critico e autocritico per questa vergognosa vicenda:

http://youtu.be/pOK5OrYZr5E
http://youtu.be/Y54ueqXG1dk


Ques Toblogcen Sura 21.05.12 02:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe abbracci e saluti affettuosi,da Bologna a Napoli distano circa 500 km due realta' diverse. eppure in ognuna di queste realta',ti ho sempre visto ascoltato da gente che in questo ventennio ha tenuto alta la testa pur attraverso mille difficolta' e sacrifici!Molti hanno perso il "futuro",nello scegliere al gioco delle parti.Altri,,gli omuncoli,hanno cavalcato l'onda strisciando come serpenti e praticando l'antico metodo dei servi,,oggi che il mondo svela ai semplici,agli operai,alla gente "comune" piena di quella dignita' che a guardarla in viso e a raccontare le loro storie ci si commuove e si resta incantati! Come hanno potuto,come hanno fatto , a conservare nel bisogno QUELLA FIEREZZA,QUELLA TENACIA,io dico che la fede e'una bella cosa quando coincide con le parole e le azioni,io penso sia l'estasi per un uomo,sentirsi e riconoscersi creatura e nello stesso momento partecipare a qualcosa che ti tiene desto e parte da dentro e tu sai che e' qualcosa di universale,qualcosa che parla in te ma fa bene a tutti;ogni uomo scelie sempre se abbandonare quella voce della coscienza che ci indirizza al bene,oppure trattenerla ,seguirla ,onorarla,,e credere che: bella e piena com'e',ci ha gia' svelato tutto il vero e il bene possibile per un'uomo.Tu hai avuto il coraggio ,ma non con il blog e il movimento,,ancor prima,30 anni fa,,ecco che il tempo e' un gran Signore,ed ora son costretti,,,loro "i denigratori e i farisei di sempre"ad onorare quei filmati,dove tu dicevi pressapoco ,le stesse cose a gente diversa,,,non ci vuole molto per essere se stessi,basta seguire una buona volonta',infatti si dice "BEATI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'"ED AGLI INVIDIOSI CHE PARLANO DEL TUO CAPITALE ECONOMICO,,SI POTREBBE ANCHE COMICAMENTE DIRE""OCCUPATEVI PRIMA DEL REGNO cieli il resto vi verra' dato in abbondanza,,Ogni volta che t'incontro ti dico sempre"che Dio ti benedica insieme alla tua famiglia,,mi viene spontaneo e nasce dal cuore,un caro abbraccio e "forza tutti",Ciao Bruno.

B Verdolino 21.05.12 02:33| 
 |
Rispondi al commento

Premesso il cordogliosia per Melissa che per i morti del terremoto.....................

Il crollo dei votanti: sai che ridere se sono andati solo quelli che votano 5 Stelle??? Provate ad immaginare che razza di esito!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 21.05.12 02:13| 
 |
Rispondi al commento

Se il decreto legge 59 sulla riforma della protezione civile, è come si è scritto poco sopra ossia se un sisma ti disfa la casa sono cavoli tuoi,voglio vedere adesso che succede??? La casa poche ore fa di spero pochi Italiani è stata danneggiata o tirata giù da un sisma,che fa il governo?? Dice Cavoli vostri e poi a fine Maggio o a Giugno fa pagare l'IMU a chi la casa non ce l'ha più?? Che fa se uno non paga le manda Equitalia?? e che fanno le portano via la casa??? Questo dimostra quanto sono dilettanti questi Signori che dicono di lavorare per il bene del Paese!!! Sono Indignato a dir poco...sono davvero Indignato per l'assenza di coscienza che stanno dimostrando...Dio Voglia che il nuovo drecreto non sia così come detto ma che sia una cosa diversa perchè davvero noi come popolo non meritiamo tanto male....

Paolo C., Milano Commentatore certificato 21.05.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non fare troppe esternazioni che poi i giornalisti enfatizzano e ci diamo la zappa sui piedi.. tipo "c'era da aspettarselo" a proposito dela bomba a brindisi.. ancora non sappiamo nemmeno di chi si tratta se uno squilibrato, la sacra corona o chi altro... se era esplosa davanti al parlamento allora era un altro discorso..

Gianni C. 21.05.12 01:30| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualche amico dei cosiddetti politici, che
in questo momento si frega le mani per via del
terremoto dell'emilia. Così potrà avere degli
appalti dallo stato e spartire la torta con i loro
referenti politici! Mentre la gente è morta e tantissimi sono senza casa e dormono all'aperto.
Quanto tempo manca a tutti questi signori prima
di essere spazzati via ?

salvatore ., palermo Commentatore certificato 21.05.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento

credenza politica a parte, pizzarotti o bernazzoli che sia... COME FANNO I PARMIGIANI A VOTARE uno (bernazzoli, laureato in PEDAGOGIA!!!) CHE DICHIARA CHE UN INCENERITORE NON INQUINA CONTRO PARERI DI ONCOLOGI (LAUREATI IN MEDICINA) ????????? questo si chiama masochismo... o ignoranza credo!!!

Marco D., Crema Commentatore certificato 21.05.12 01:10| 
 |
Rispondi al commento

non è stato un attentato. fonti sicure dalla tv confermano che qualcuno stava distillando acquavite di nascosto e si è addormentato lasciando tutto acceso.

SALE GROSSO Commentatore certificato 21.05.12 01:02| 
 |
Rispondi al commento

ma monti non sembra mezzo gay come mengacci? ste facce a prete, infanzie traumatiche con mamme nevrotiche e babbi soggiogati. mengacci almeno rideva, questo guarda come un traumatizzato. il cattolicesimo del cazzo genera mostri.

SALE GROSSO Commentatore certificato 21.05.12 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Non so se avete notato ma forza Beppe a seconda di cosa M5S for ever si scrive questo bbb lo log inzia con una cen in mezzo cè una esse e finisce con ura.
Ora ditemi se non è vero, e' da stamani che provo forza beppe! m5s for ever a scrivere ma succede sempre la stessa cosa.
E' gravissimo, bisogna fare qualcosa! Perchè i nostri politici, in realtà la parola i nostri politici va' sostituita con il titolare del b insomma lui bbgg da un lato dice una cosa e critica chi fa' quello che sta facendo lui.
Vediamo se forza beppe!! m5s for ever questo non posso chiamarlo com com n to perche' potrebbe essere incenerito !!
forza beppe viva il m5s

Ques Toblogcen Sura 21.05.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Il BOOM del M5S è stato sentito anche a New York... ma che tappi per le orecchie usa Napolitano per dormire???

mark d. Commentatore certificato 21.05.12 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile ragazzi..il NYT!Non è che forse ora il NYT comincia a chiedere i finanziamenti all Italia? tanto soldi da buttare ce n'è, se danno soldi a Ferrara figurati se non li darebbero a loro!ahaha! Sono contento di come si stanno muovendo le cose, io purtroppo mi ero già arreso ed emigrato, ma qui dall Australia seguo sempre e diffondo a tutti gli italiani che conosco qui a Melbourne, e indovinate un po'? Stranamente tutti quelli che sono andati fuori dai coglioni la pensano come me e come il movimento 5 stelle..La cosa che fa più male è il sentire che qui, dall altra parte del mondo, non ce n'è uno che non gli manchi l'Italia, uno che non dice che ritornare sarebbe bello, sarebbe stupendo stare con la famiglia, gli amici, nei posti dove sei cresciuto....ma per forza di cose son/siamo scappati...se le cose cambiano laggiù(in Italia) scommetto quello che volete che ritorneranno a casa migliaia di ragazzi...perchè no a quel punto?Credetemi in fin dei conti il posto più bello al mondo è lì!Forse sono emigrato perchè sono egoista, forse perchè debole o forse perchè ogni giorno prendevo una ennesima delusione dalla casta marcia bastarda corrotta, ed ero stanco..mi sentivo una nullità ...la gente vuole stare dove si sente apprezzata e tutelata! Un saluto da Melbourne!

stefano cusumano 21.05.12 00:44|