Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il QI di Casini


idea-diversa.jpg

La febbre terzana che ha colpito Bersani che sproloquia di "non vittoria" ha colpito anche Azzuro Caltagirone, in arte Casini. Premessa: il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato in passato il rimborso elettorale di un milione e settecentomila euro per le regionali e rinuncerà ai rimborsi per le prossime politiche, che potrebbero superare i 100 milioni di euro e più con le attuali previsioni di voto. Quindi i soldi il M5S non li vuole. Difficile da capire per i partiti che sui soldi ci campano, ma è "Tutto Vero", come titolò la Gazzetta dello Sport dopo la vittoria della nazionale in Germania che poi andò a Berlino. La mossa piercasinanda (copyright Travaglio) è da vero politico consumato. Riflettete: se il M5S non vuole i soldi è allora necessaria una legge ad hoc per impedirgli di prenderli! L'UDC ha presentato un emendamento che condiziona l'erogazione dei contributi all'esistenza di uno Statuto, che tutti i partiti hanno, come è ovvio e quindi è ad hoc per il M5S. La Camera ha approvato entusiasta con 342 si, 104 astenuti e 54 no. Il MoVimento 5 Stelle ha uno Statuto di soli 7 punti che non prevede neppure l'esistenza di un tesoriere, né tanto meno di finanziamenti elettorali. Si chiama "Non Statuto", ma è uno Statuto a tutti gli effetti. Lo propongo come modello ai partiti, non invocherò il copyright. Invece di tagliare i loro contributi di un miliardo di euro, li tagliano al M5S che non li vuole. Geniale!
L'emendamento udiccino conteneva anche un appello alla democrazia, lo Statuto (quello che consente di prendere i soldi) deve essere "conformato a principi democratici nella vita interna con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze, ai diritti degli iscritti". Ma questo è un autogol, una mossa degna di Tafazzi, del QI di Casini. I candidati nei partiti sono infatti "nominati" dai segretari di partito grazie alla legge elettorale "Porcellum", alla faccia della democrazia interna, quindi non potranno più percepire rimborsi. Giusto? Giusto! A proposito, qualcuno mi presta i soldi per la colazione?

Alta_voracita

Alta voracità, di Beppe Grillo.
Fermiamo la politica che si sta mangiando il nostro Paese.
Acquista oggi il libro, disponibile anche in formato Ebook

24 Mag 2012, 13:55 | Scrivi | Commenti (2057) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

canopo1 minuto ago

A proposito di idee diverse, questa è eccezionale.
Se le altre seguono a ruota siamo conciati bene, dai pannoloni dei vecchi ai pannolini...
Il sindaco di un paesotto che ha bisogno di un portavoce? Di dicotto anni? Hanno cominciato a sistemare i "ggiovani" con le prime paghette...
Al Caro Leader (più vecchio di Bersani) non sembra eccessivo?

Antonio B., Cambiago Commentatore certificato 29.05.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe non so' bene dove scriverti spero che qui tu riesca a ricevere il mio messaggio. Intanto GRAZIE io ho 34 anni e per la prima volta vedo una luce al fondo del tunnel per il nostro paese. Io sono residente in Trofarello (TO), sei anche venuto e il tuo movimento e' riuscito a fare un 15%... Io sono parecchio conosciuta in paese, ho avuto locali per 12 anni, la reputazione che le persone hanno di me e' di onesta',gentilezza e di grande lavoratrice. Mi piacerebbe aiutarti ad emergere e sono disposta a candidarmi o a sostenerti in altro modo, con l'aiuto di altre persone abbiamo restaurato il castello del paese e anche questo puo' essere un buon posto dove poterti far parlare... non sono interessata a ricopensi economici, e sono a disposizione... spero che tu(o chi per te) riesca a dirmi come posso essere utile.

ilaria piovano (ilariolle), trofarello Commentatore certificato 29.05.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici questi signori da anni mangiano beveno e spremono come limoni tutti i cittadini di questo paese,queste faccie di falsi benefattori in nome di una falsa democrazia che non esiste ma viene usata tutti i giorni nei loro dibattiti televisivi,spacciandosi per martiri di quale lavoro svolto e con quali risultati ottenuti non si sa addirittura cosa vogliono dire usano un linguaggio unico per dire che hanno fatto tanto ma non si sa cosa.
vi voglio dire che dopo tanti anni di lavoro questi signori si sono venduti a gratis tutto quello che doveva essere il volano di trasporto di questo paese,reti di telecomunicazioni,reti elettriche,centrali di produzione,ferrovie,autostrade,industrie sperimentali per altre industrie del settore privato.
il bello che ha noi ci tocca pagare solo i debidi che hanno prodotto questi signori ma di quello che si sono spartiti a noi non ci spetta propio niente...è propio un bel paese considerando che non ci restano nemmeno le macerie,dico io ma per questi signori che si sono strapagati e non hanno prodotto niente equitalia non esiste per formato ladri,considerando che questo stato se un cittadino si rompe una gamba gia e pronto dietro l'angolo per romperci laltra gamba, e considerando che se un cittadino non ha mille euro ne potrà mai pagare 10000mila con che misura si combatte l'evasione quando a capo c'è un evasore con una macchina mangia soldi come loro? cari signori politici vergognatevi di esistere in un paese dove effettivamente tanta gente onesta con la valigia di cartone a girato il mondo portando alto quello che è il pensiero civile della demograzia e dell'inventiva di questo paese voi siete solo stati bravi addirittura a dividerlo questo paese solo per i vostri sporchi comodi affari spero che tutti i cittadini sanno come far diventare questo stato sovrano di se stessi e vi mandano a vaf.. compreso il presidente che dice che la politica é il nodo della Demograzia. votate per riprendere il nostro paese benedico tutti gli amici.

Vittorio Rinaldi 28.05.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento

e raccogliam queste firme per limitare a massimo 10000 euro le pensioni dei superricchi,facciam due nomi a caso Giliano Ferrara e Giuliano Amato,vediamo chi è che non firma

luigi 90 28.05.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

la salerno reggio calabria non si finisce mai ,quanto dovremo aspettare ancora!ma

giuseppe m., reggio calabria Commentatore certificato 28.05.12 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Non vi preoccupate se andiamo alle elezioni facciamo una bella piazza pulita. Siamo Tutti con te Beppe Grillo, speriamo che nessuno faccia qualche gesto sconsiderato nei tuoi confronti, ti prego facci cambiare. Ciao da Lorenzo e Famiglia disoccupata con figli a carico, di cui una disabile.

Lorenzo Donghi 28.05.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti e soprattutto complimente al movimento 5 stelle che alle ultime elezioni ha ottenuto questo successo. A prescindere da questo volevo porre un problema non da poco. Abito in provincia di Ferrara, sotto il comune di Poggio Renatico e come ben sapete domenica 20 maggio 2012 siamo stati colpiti da un terremoto devastante. I media ci stanno abbandonando, ma vi posso assicurare che nelle Province e Comuni di Ferrara, Modena e parzialmente Mantova la situazione è drammatica. A San Carlo (Fe) sta sprofondando il paese, A Sant'Agostino, Mirabello e sotto il comune di Poggio Renatico pare essere usciti da un conflitto bellico. Anche certi paesi della provincia di Bologna sono stati colpiti, perchè le televisioni ne stanno parlando sempre più in modo flebile? Non volevo assillarvi con queste notizie, volevo solo chiedervi come fare per rendere più "visibile" la nostra situazione. Distinti saluti Costantino Furegati

Costantino Furegati 28.05.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Questo e' il simbolo erede del male passato del presente e del futuro.Statevene bene accorti italiani............statevene bene ACCORTI!

Alessandro Scocca (ciclopico), Roma Commentatore certificato 28.05.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento


SPERARE NEL FUTURO

Dateci fiducia, noi del Pdl miglioriamo velocemente. In poco tempo, siamo passati da uno Scajola, cui regalano a sua insaputa una casa vicino al Colosseo, a un Formigoni che si limita, sempre all'insaputa, al prestito di una barca......

Cremona 28 05 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 28.05.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono alla frutta non hanno ancora capito lo TSUNAMI che li sta investendo. Grande Beppe

Giuseppe lob 28.05.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Azzurro Caltagirone: il portaborse di Forlani, il riciclato per antonomasia, che cerca di cambiar pelle a tutti i costi.Dopo aver dato il suo placet a personaggi equivoci nelle ultime elezioni comunali, inquisiti, manager dal dubbio passato, bidonisti, sfruttatori della disperazione altrui, è ancora li', con il suo ombelico e la sua convivente/sposa continua a danzare sulla pista di Montecitorio. Un degno cattolico alla Ratzinger, ossequioso delle regole del cattolicesimo, insomma quelle di una sola sposa e della indissolubilità del matrimonio.Alla faccia! Un diversamente giovane che da sempre prende per il culo il prossimo. Addio Azzurro, speriamo che nessuno ti rielegga mai piu'. E smettila con tutta quella tua prosopopea del Ca.... prendendo per il culo ancora una volta tutti gli Italiani, con la lettera maiuscola, quelli che hanno detto a chiare lettere a te ed a tutti i lupi mannari di forlaniana provenienza NO al FINANZIAMENTO DEI PARTITI, sotto qualunque forma. E' chiaro o no? o dobbiamo scendere in piazza con i forconi?

vice 27.05.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento


IGNOMINIA D’EUROPA
Prossima al caos, perché non all'altezza dei mercati,
lontana sei dalla terra che a te prestò la culla.

Quello che, con l'anima hai cercato e consideravi tuo retaggio,
ora viene tolto di mezzo, alla stregua di un rottame.

Messo nudo alla gogna come debitore, soffre un Paese
al quale dover riconoscenza era per te luogo comune.

Paese condannato alla miseria, la cui ricchezza,
ben curata, orna i musei: preda che tu sorvegli.

Coloro che, in divisa, con la violenza delle armi funestarono il Paese
ebbro d'isole, tenevano Hölderlin nello zaino.

Paese a stento tollerato, di cui un tempo tollerasti
i colonnelli in veste di alleati.

Paese privo di diritti, al quale un potere che i diritti impone,
stringe sempre più la cintola.

Sfidandoti, veste di nero Antigone e dovunque lutto
ammanta il popolo di cui tu fosti ospite.

Eppure fuori dai confini il codazzo dei seguaci di Creso
ha ammassato tutto ciò che d'oro luccica nelle tue casseforti.
Trangugia infine, butta giù! gridano i claqueur dei Commissari,
ma Socrate ti restituisce irato il calice colmo fino all'orlo.

Malediranno in coro gli Dei ciò che possiedi,
quando il tuo volere esige di spossessare il loro Olimpo.

Priva di spirito deperirai senza il Paese
il cui spirito, Europa, ti ha inventata
Gunter Grass(premio Nobel tedesco sulla Grecia)

NICOLA IPPOLITI 27.05.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Aiutiamo l'Italia a non fallire
Con questo blog cerchiamo di aiutare negozianti o piccoli imprenditori
in difficoltà e nello stesso tempo fare piccole opere di solidarietà

Segnalaci se conosci qualcuno in difficoltà, aiutiamolo prima che sia
troppo tardi


http://iovogliote.blogspot.it/2012/05/cosa-vogliamo-o-cosa-vorremmo-fare.html

raf 27.05.12 01:24| 
 |
Rispondi al commento

Prendi i soldi e dalli ai terremotati. Visto che questo stato non aiutera' ne chi a perso la casa ne chi deve ripartire con la propria azienda.

Vittorio Beltrami 26.05.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

non é per caso che alle prossime elezioni amministrative, per qualche piccolo cavillo invetato dal Casinista di turno,e passato in questi giorni in Parlamento, con ad esempio mancanza di uno Statuto, rifiuto del finanziamento pubblico..ecc, il Movimento 5 Stelle verrà escluso dalla competizione?? sarebbe un furto e una beffa gigantesca!!!meglio riflettere bene e apportare le contromisure del caso Non sarebbe poi così indigesto dotarsi di uno Statuto Bla..bla..o decidere di devolvere tutto il finanziamento ad Associazioni no profit!!!!

remo romeri 26.05.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi ma siamo pazzzi!!!!!! Basta Italia. E' ora che voi italiani torniate agli stati preunitari e ognuno si gestisce i cacchi suoi. A me non me ne fotte una cippa, tanto sto all'estero... Me ne sono andato apposta. Tifiamo che lo spread vada su e che i mercati internazionali speculino contro le banche italiane.
@@@@@@@@@@@@@@
@BASTA_ITALIA@
@@@@@@@@@@@@@@

Francesco C., Košice(SK) Commentatore certificato 26.05.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

L'HO DETTO PIU' VOLTE, ATTENTI AI PERSONAGGI CHE SI PRESENTANO COME CANDIDATI DEL M5S, SE CI SONO DEI DUBBI SULLA PROVVENIENZA O APPARTENENZA BISOGNA LASCIARLI FUORI.
I PERSONAGGI DELLA VECCHIA POLITICA TENTANO DI RICICLARSI O MEGLIO SI FANNO RAPPRESENTARE DA FINTI VOLTI NUOVI (PRESTANOME).
LE PERSONE CHE DOVRANNO RAPPRASENTARE I CITTADINI A QUALSIASI LIVELLO DEVONO ESSERE CANDIDI.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 26.05.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

i nostri cari politici di tutto,l'arco costituzionale non hanno ancora capito, fanno orecchie da mercanti, che non devono piu' rubare i soldi delle nostre tasse con i rimborsi elettorali eliminati da u referendum.Non lo vogliono capire che devono vivere con il loro stipendio come tutti i comuni mortali...

aldo abbazia 26.05.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti
suddetto personaggio e' bravissimo x rompere le palle a tutti ma principalmente a non far pagare l'imu a suo suocero (mafioso caltagirone)e anturalmente alla chiesa.e' probabile che abbia prenotato una cripta come il capo della banda della magliana in qualche cappella.quando ci decidiamo di eliminare questa gentaglia??????

luigi s., bergamo Commentatore certificato 26.05.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Se l'imbecillità dovesse correre Casini dovrebbe frenare in salita.
PS: Quanto risaltano le facce ed il linguaggio pulito dei neo-sindaci M5S in Tivvù... Fanno l'effetto di un bicchiere d'acqua fresca bevuto in una giornata afosa.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.05.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

io su questo vorrei diffondere SINTETICAMENTE un iniziativa da diffondere sul web
1 PENSIONE DA VECCHIO A CHI E' REPUTATO VECCHIO TUTTI SONO VECCHI ALLO STESSO MODO 1000 EURO AL MESE A TUTTI (ANCHE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA)I SOLDI CI SONO GIA'
IL PRINCIPIO E' SIMILARE (REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO) A QUELLO DELLE TASSE
ATTENZIONE CHE COL CONTRIBUTIVO TRA VENT'ANNI AVREMO UN ESERCITO DI "VECCHI" INDIGENTI

andrea ., spinea Commentatore certificato 26.05.12 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I soldi per la colazione non te li presto ma un paio di biscotti del discount e una tazza di caffellatte è tua se mi vieni a trovare a casa. Parola di Riccardo Botta!

Riccardo Botta 26.05.12 01:13| 
 |
Rispondi al commento

“Per candidarsi a Sindaco c’è bisogno dei soldi e della faccia pulita” Questa è stata la risposta dell'UDC di San Giovanni in Fiore.
Ecco l'articolo che spiega bene la mancanza di democrazia, e di diritti dei soci, nonchè l'utilizzo dei fondi nell'UDC.

A proposito di “malpancisti”, mi è venuta voglia di raccontare un episodio accadutomi qualche mese fa. Sono d’accordo che i panni sporchi si lavano in famiglia ma quando la sottoscritta ha inviato diverse lettere ai dirigenti del partito di San Giovanni in Fiore, di Cosenza, regionali, arrivando addirittura a Pier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa nessuno ha preso un provvedimento e nessuno mi è stato vicino, tranne qualche amico che oggi viene addirittura definito “malpancista”.
L’Unione di Centro è al corrente delle ingiurie che ho subito nel momento in cui ho proposto la mia candidatura a Sindaco. Tutto cominciò quando il coordinatore Lopetrone ha dichiarato di aver fatto un sondaggio su chi volesse candidarsi a Sindaco esprimendo con timidezza il nome di Monica Spadafora e dicendo che era stata presentata all’On. Roberto Occhiuto. Ha chiesto se c’era qualcun’altro che volesse candidarsi, ma quando io diedi la mia disponibilità mi è stato risposto che “Per candidarsi a Sindaco c’è bisogno dei soldi e della faccia pulita”. Non avrei mai immaginato di poter ricevere una risposta del genere in un partito cattolico in cui milito da decenni e la sorpresa è continuata quando il coordinatore cittadino non ha mosso un dito e non ha espresso nessuna opinione in merito a questa risposta, nemmeno quando ha ricevuto la mia lettera che chiedeva una spiegazione. La mia candidatura non è stata dibattuta e ci fu in seguito una votazione ambigua e non rappresentativa del partito. Mi chiedo come mai l’anno scorso ero idonea alla candidatura a consigliere comunale e quest’anno invece qualcuno ha ritenuto che non avessi “la faccia pulita e i soldi”!
"Parte dell'articolo di Maria Rosaria Audia
iscritta e amica di sempre dell’UDC"

enzo sellaro, san giovanni in fiore Commentatore certificato 26.05.12 00:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vicenda grottesca. Anzitutto sul come una non notizia possa essere artificialmente e forzatamente trasformata da parte della stampa, qui si legge su "la Repubblica", in una notizia, mettendola in relazione con chi non ne sarebbe comunque coinvolto. È noto infatti che il Movimento Cinque Stelle rifiuta i rimborsi elettorali, a prescindere dal diritto a beneficiarne.

Ad ogni modo, l'emendamento approvato alla Camera sulla riforma del finanziamento pubblico ai partiti, secondo cui i contributi sarebbero assegnati solo alle forze politiche dotate di uno Statuto, è occasione propizia per ricordare che il MoVimento 5 Stelle ha già rifiutato d'incassare i rimborsi elettorali in occasione delle ultime elezioni regionali, dimostrando di non volerli e manifestando tale principio anche in prospettiva.

Per l'Udc di Pier Ferdinando Casini, autore della proposta, si può parlare di autogol; piuttosto che occuparsi di cose serie quali le difficoltà economiche delle famiglie che non arrivano a fine mese, perde tempo prezioso in Parlamento nel preoccuparsi di specificare i requisiti che si devono avere per poter ricevere i rimborsi elettorali.
Fornisce, suo malgrado, un buon assist per evidenziare ancora una volta che il MoVimento 5 Stelle, che non è come i partiti, non ha uno Statuto come loro e la discussione di legge sui rimborsi elettorali che non riguardi in primis la loro abolizione poco importa e poco cambia; è il fatto che il MoVimento 5 Stelle non li prenda realmente, a differenza dei partiti che continuano a farlo, quel che conta.

http://www.facebook.com/76563137927/posts/103905946417234

Fab - Blogue Pol 25.05.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Fotomontaggio inquietante,

Se gli si aggiunge la barba assomiglia a Beppe Grillo

Cesare Parmiggiani 25.05.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Tetto massimo pensioni dipendenti pubblici 50.000,00 lordi annui. (che la crisi ci sia un po' anche per loro)

Giorgio F., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Esercito di TROLLS, eredita' CUFFARO che, essendo ""probabilmente"" a REBIBBIA, avra' un perpetuo collegamento con il suo sopracitato esercito e fara' il CONSIGGHIERE tra una visita di PIERFERDI che gli porta le tradizionali arance (rosse)

Totò cuffaro e i 23 raccomandati del suo ufficio stampa

http://www.youtube.com/watch?v=crzoLA2_b08

giovanni r. Commentatore certificato 25.05.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Nota spese all'On CASINI

1-che usa la AZZURRA per registrare una pagina in rete..un giornale..leggo.it

Informazioni presso REGISTRO.IT, al link copiato qui sotto

http://www.nic.it/web-whois/result.jsf

2-per NON avere pagato il prezzo politico (chiedere scusa al Paese basterebbe) che lui aveva accettato di pagare, sull'affare CUFFARO-EROE

Casini si assume la responsabilità politica di Cuffaro

http://www.youtube.com/watch?v=sFL_x2_nkQQ

3-RUBBIA...cacciato dal Paese perche' il CALCESTRUZZO di FAMIGLIA (e fammigghia) deve prevalere per le centrali nucleari ed i buchi nelle montagne, vedasi Val di Susa

Rubbia spiega i problemi del nucleare a Casini

http://www.youtube.com/watch?v=51Mz4KO7Yv4

giovanni r. Commentatore certificato 25.05.12 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/25/divide_et_impera.html

DIVIDE ET IMPERA
di Beppe Grillo - 25 maggio 2012

Per dividere un movimento si possono usare diverse persone: gli infiltrati che usano la menzogna, quelli col cartellino "Vendesi" stampato sul viso, gli utili idioti che seguono l'onda della disinformazione, e i risvegliati. Una tecnica antica, di cui il popolo italiano è il più esperto al mondo
Divide et impera. Una tecnica antica. Inventata e praticata in Italia da un paio di millenni. Siamo il popolo più esperto del mondo. Per dividere un movimento si possono usare diverse persone: gli infiltrati che usano la menzogna come un grimaldello per spaccare tutto. Poi coloro con il cartellino "Vendesi" perpetuamente stampato sul viso. Li riconosci come le puttane sui viali, li acquisti a prezzi di saldo. Fanno implodere tutto, proponendosi come traghettatori verso nuove mete, operano nascosti nelle pieghe della quotidianità. Gli "utili idioti" sono la categoria più frequente, non hanno bisogno di ricompense. Seguono l'onda della disinformazione. Vanno dove li porta l'indignazione di cui si cibano. I risvegliati sono un'altra, ma non ultima risorsa del Divide et impera. Restano in sonno, spenti, ma vigili, fino all'attivazione. Esplodono a tempo, attivati da un timer.


SE BEPPE HA CREDUTO NELLA GENTE "PRIMA", DEVE CONTINUARE A FARLO ANCHE "DOPO". I NEOELETTI DEVONO SCONTRARSI CON I PROBLEMI, CON LA REALTA' DEL PAESE, USCIRE DAL LIMBO DELL'INVETTIVA PER L'INVETTIVA...FARSI APPREZZARE PER L' IMPEGNO E ANCHE SBAGLIARE. BEPPE POTRA' E DOVRA' INTERVENIORE, MA IN VIA INDIRETTA, VALE A DIRE SUL BLOG, FACENDO DEGLI INTERVENTI MIRATI, MA NON POTRA'PIU' PRENDERE "I SUOI" E A UNO A UNO TIRARGLI LE ORECCHIE E DIRE "QUESTO SI FA" E "QUESTO NON SI FA"...SI RISCHIANO FIGURE DI MERDA... I PRIMI TEMPI SARANNO COSI', SI PAGHERA' ANCHE LO SCOTTO DELL'INESPERIENZA, MA NON SARA' POSSIBILE NE' UTILE INNESCARE POLEMICHE, CENSURE O LITIGI PERCHE' UNO NON SI COMPORTA NELLA MANIERA ORTODOSSA IMMAGINATA DA BEPPE. QUESTO ANCHE PERCHE' IL MOVIMENTO (E IN PARTICOLARE GLI ELETTI) DEVONO POTER DISPIEGARE TUTTE LE LORO CAPACITA' CHE POSSONO ESSERE NUOVE, CREATIVE E SORPRENDENTI. NON CI PUO' ESSERE IL "PENSIERO UNICO" ANCHE SE BEPPE FINORA LE HA AZZECCATE "QUASI TUTTE" (ESCLUDO DRASTICAMENTE MAFIA, JUS SOLI E SANTORO) ANCHE PERCHE' SULLA TERRA SIAMO 7 MILIARDI DI INDIVIDUI E NON TUTTI POSSONO AVERE LA STESSA TESTA (OVVERO QUELLA DI BEPPE). INFINE: SE PURE SINDACI E CONSIGLIERI POTRANNO SBAGLIARE CI PENSERA' IL BLOG AD APRIRE CON LORO UN "CONTENZIOSO DEGLI ATTI E DELLE IDEE"... ALTRIMENTI NOI CHE CI STIAMO A FARE...?? COME HO SCRITTO IN ALTRO INTERVENTO... "EVITIAMO L'ORATORIO"...GRAZIE A TUTTI (E IN PRIMIS A BEPPE)

Alto e Biondo 25.05.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non vedo l'ora di vedere qualche bel risultato a Parma, nonostante io sia di Cagliari eh! Giusto per sognare un po.

shardana zz (), cagliari Commentatore certificato 25.05.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO PER UN SOVVENZIONAMENTO AL MOVIMENTO DI GRILLO,(NATURALMENTE FACOLTATIVO). IN FIN DEI CONTI LUI CI STA FACENDO SOGNARE COME NON ACCADEVA DA ANNI, CI METTE LA FACCIA. SAREBBE MERAVIGLIOSO POTER CACCIARE QUESTI FARISEI A CALCI NEL FONDOSCHIENA, E SE LA COSA RIESCE IL MERITO MAGGIORE E'DI GRILLO, BISOGNA PERO'CHE ANCHE NOI CI ASSUMIAMO LE NOSTRE RESPONSABILITA' NON POSSIAMO LASCIARLO SOLO PROPRIO ORA CHE LA LOTTA SI FA PIU' SERRATA.
PS. NON SONO UN TROLL:D

George R., Roma Commentatore certificato 25.05.12 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Il QI di Casaleggio, socio (soltanto?) suo, signor Grillo.

http://www.casaleggio.it/thefutureofpolitics/

Jordi Minguell Roselló 25.05.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fratelli Grillini ..... mi piace essere definito cosi ....

Perchè Beppe Grillo e l'inventore di un Nuovo Umanesimo ... Lui stesso credo che si renda poco conto che le generazioni future, nei secoli a venire lo studieranno come tale.... presenteranno anche tesi per i loro titoli di studio....

Io penso che chi aderisce al MoVimento 5 Stelle debba avere principalmente consapevolezza di cio che è il grande organo della democrazia...
E' meraviglioso vedere tante migliaia di persone che anelano ad una società diversa e bella ...

Amerei leggere le parole dei miei fratelli piene di idee costruttive e prive di conflitto con gli altri...

NOI SIAMO UN MOVIMENTO PACIFISTA .... ricordatelo sempre perchè se viceversa lo siete, magari voterete il MoVimento ma sarete solo dei tifosi inconsapevoli

Ho visto Beppe dare il microfono anche ad un ubriaco.. quindi ascolta tutto e tutti ed abbiatene rispetto quando vi rivolgete a lui... come cittadino come italiano vale come me e te che mi leggi... ma intellettualmente è straordinariamente più evoluta di tutti noi...
perché sarebbe come voler insegnare musica a Mozart...

Scusatemi tutti se vi sono sembrato un saccente...

Beppe ti voglio bene e ti aspettiamo a roma.... pardon volevo dire Berlino.... :-)

Claudio G., Roma Commentatore certificato 25.05.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tetto massimo alle pensioni 50.000,00(eh si...c'è la crisi)
Con i milioni di euro che avanzano (mi piacerebbe sapere quanti sarebbero...qualcuno lo sa?) alziamo le pensioni minime.

Ah, dimenticavo chi negli anni ha legiferato e/o amministrato contribuendo in maniera significativa a provocare il buco da 2.000 miliardi di debito pubblico.....la minima!!!! (che è anche troppo!!!)

Questa è equità

Giorgio F., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Il M5s sicuramente non ce entra nulla( direttamente), e spero che e cosi, ma B.G. sa qualcosa di sicuro.
http://www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w (data 09/gen/2009)
Il video come potete vedere e vecchio, prima che il M5S ha vinto, x questo motivo se volete ragionare con la vostra testa informatevi, fin de conti male non fate. E se la mappa del potere e vero quando presenta B.G. allora forse meglio informarci di persona o no, anche lui lo dice, informatevi. Non prendete come verità assolute le cose dette da chiunque, prendete come input, poi fate le vostre ricerche e deduzione, usando la vostra intelligenza (testa).

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 25.05.12 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casini lo sa benissimo che rifiutate i rimborsi.

Ha bisogno della legge come leva per inculcare nella mente di chi si informa solo con TG e quotidiani che il M5S non riceve finanziamenti perchè non ha uno statuto, non perchè li rifiuta. Lasceranno aleggiare nell'aria il fatto che se non fosse per la legge il M5S incasserebbe ben volentieri come tutti gli altri.

Io che uso la rete lo so che è una balla. Ma siamo in Italia e la rete la usano in pochi.

La trovo una mossa geniale per levarvi un po' di aura magica. Casini è un vecchio politico dell'antica guardia, questi mezzi sporchi li conosce bene perchè li usa da secoli. Per me è tutt'altro che un autogol.

Mariella C. Commentatore certificato 25.05.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Date tempo al tempo ed anche Grillo passerà. Mi ricorda quel tizio che spopolò per settimane sulle varie Tv perchè alzava la gamba piegandola all'altezza del ginocchio, la girava a destra e sinistra e diceva "triccheballacche, triccheballacche". Lo invitavano tutti, era la novità; ci si dimenticava che con ben altro effetto quel gesto l'avevano compiuto Cochi e Renato. Da qualche parte d'Italia sta nascendo qualcuno che fra un po' affermerà che Grillo è la politica. E, quindi, da rottamare.

Antonio B., Cambiago Commentatore certificato 25.05.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venite a provare i nostri giochi in http://www.games4alien.com

Games4Alien 25.05.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Se passi da Lazise, la colazione te la offro io.

andrea 25.05.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Premetto di essere favorevole e sostenitore all'occorrenza al movimento 5 stelle perchè sta facendo uno sforzo sovrumano per riportare la POLITICA,quella vera senza fronzoli rivolgendosi alle persone che si sono logorate nel tempo per il continuo assedio dei soliti PAROLAI.Ora se qualcuno riesce a spiegarmi perchè l'aver sottratto un comune importante dalle mani dei soliti arraffatori,possa diventare un problema non mi trova preparato a questa stranezza anzi,mi vien da pensare che gli italiani in generale riescano a FARSI DEL MALE in in ogni situazione,anche quella più felice per il raggiungimento di un RISULTATO IMPORTANTE.Qualcuno può spiegare o ripetiamo la solita vecchia usurata tiritera che tutti sbagliano e nessuno sa niente ne sa dare una strada da percorrere?

emilfrank 25.05.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casini che viscido democristiano! È la schiuma agli angoli della bocca di forlani altro vigliacco ingrassato con il sudore della povera gente. Fuori dalle balle per sempre il piercasinando!

Giuseppe Maldera 25.05.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Concordo sulla raccolta fondi per M5S

G.PE 25.05.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono stanco di stare qua a dibattere coi trolls che vorrebbero vedere il blog sbandare paurosamente, dividere il movimento, gettare il blog nel caos.

Vado ad iscrivermi al meet-up del m5s.

Ciao trolls, mille monti siano con voi..

m4rc0 64 Commentatore certificato 25.05.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate sarò forse inopportuno ma leggermi tutti i
commenti è stato faticoso:noto sempre tanti berluscones, voltagabana e mangiatori a sbafo ed a tradimento.
Comunque ritornando a bomba il Cazzini è tutta na cazzata una ne pensa e cento ne fa.
Riportiamolo nella storia per capire l'individuo (alla montanelli): Segretario particolare di Forlani pluricondannato per mazzette
capace di regalarci 950 miliardi di euri di debito pubblico col famigerato C:A:F
Non contento della partecipazione a si tanto golgota nella seconda repubblica ha partecipato a solo due governi del pornonano e ne aggiunti altri 950 per un totale da addebitargli 1900.
Certo che il QI è fantamiliardario ed adesso vuole
con una legge del cavolo per......... risparmiare

turritopsis 25.05.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Ok.. il commento in chiaro è andato... PUFF !

Ma vi restano ancora i sottocommenti... dai dai dai
che il padrone vuole casa pulita !
SOLO allinati please... il resto... TABULA RASA !

Gσℓ∂єи. ƧђѳωєƦ. 25.05.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo dicevo io, il banana ce lo ritroviamo presidente della repubblica..

m4rc0 64 Commentatore certificato 25.05.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Risposta di Mary alla (povera) commentatrice "certificata" ANNA P., PARMA delle 13,29:

"Buongiorno Signora NON SI DISPERI LA PREGO:
se la conforta mi han detto una cosa tempo fa,gliela giro,
esiste una forza che puo' muovere universi,secondo lei non riesce a gestire una micro minchiata come Parma?"

_ _ _ _

Ma dico, stiamo scherzando? Se sì, (stavolta) non fa neanche ridere


ZZzZoe 25.05.12 15:08| 
 |
Rispondi al commento

papi non si sa ficcare un dito nel culo basta guardarlo sulla faccia. je passa a magnà la moglie dopo perché lui non capisce niente, è mezzo scemo.

la figlia 25.05.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

SONO RIMASTO INTERDETTO ALLA NOTIZIA CHE
CAMBIA LA POLITICA ITALIANA

Berlusconi e Alfano rilanciano: elezione diretta del Presidente della Repubblica.

SCUSATE, IL CAMBIAMENTO QUAL'E'?

Salvo Pa Commentatore certificato 25.05.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arzan
se con google maps vai a Via Vito Giuseppe Galanti, Brindisi vedrai che il presunto (molto presunto) attentatore si trova dalla parte del chiosco ESPOSTA all'esplosione, e a 18,80 mt dal cassonetto con 3 bombole e 50 kg di gpl.
ed è perfettamente inquadrato da 1 dlle BEN TRE telecamere di sorveglianza che il titolare del chiosco di bibite e panini ha pensato di installare a protezione della sua attività. manco fosse una banca o un "compro oro". due di quelle tvcc sono "stranamente" puntate verso il muro della palazzina che sta dietro il chiosco. praticamente non servono a NIENTE se non a inquadrare un eventuale (presunto) attentatore.
i detriti dell'esplosione sono stati rinvenuti in un raggio di 150 mt dal cassonetto, ma il presunto attentatore è talmente sicuro di sè e del suo ordigno che non teme di stare a meno di 20 mt dall'ordigno, praticamente guardandolo mentre lo fa esplodere.
e ce ne sono un'altra dozzina, di domande...che poi metterò nel video...a partire dallo strano caso della "bici intonsa". ciao.

http://youtu.be/eFRplO6guXs

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.05.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nano vuole diventare presidente della repubblica.....e cambiare i granatieri in granatiere. A noi rimarranno le granatine!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 25.05.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sai cosa mi infastidisce? il fatto che i soldi rifiutati dal M5S, sono soldi in più per quelle merde, per i loro infiniti privilegi!
So bene che sarebbe un'occasione perfetta per screditare il Movimento,ma se quei soldi vengono utilizzati nel modo giusto, restituendoli in qualche maniera ai cittadini..perchè no?
Vedi che schifo combinano ogni volta che ne hanno l'occasione? io sinceramente ne ho i coglioni pieni di Casini e compagnia!
Se serve giocare secondo le loro regole per poterle cambiare, allora pensiamoci!
Mandiamo via questa gente! Hanno perso il contatto con la realtà, nel vero senso della parola! Lo senti cosa dicono quando provano a parlare dei problemi degli italiani..? ma cosa possono saperne loro? Nulla, niente. Non sanno un beato cazzo, perchè non sanno cosa vuol dire lavorare o perdere il lavoro, far fatica ad arrivare a fine mese, fare il doppio lavoro, in nero o quasi, per far mangiare i bimbi o per pagare il mutuo. Perchè se avessero in mano 1000 euro di stipendio, al posto dei loro 20.000, non riuscirebbero a farli durare 3 giorni! Beh Beppe, io quella gente non la voglio più vedere, non voglio pagare loro la pensione col mio lavoro!
Voglio che perdano tutti i diritti acquisiti, via, levare tutto, basta con queste stronzate. Non si possono più sentire! Che si faccia una legge retroattiva che fermi questo sistema malato, che ha portato l’Italia sull’orlo del baratro.
Parliamo piuttosto dei doveri acquisiti, di quelli non se ne parla mai: in un momento come questo, loro, hanno il dovere di pensare al bene dello stato e dei cittadini,quindi bisogna utilizzare i loro stipendi e le pensioni delle “sanguisughe a vita” per pagare chi è in difficoltà. Perché la verità è in questi 20 anni hanno sottratto risorse a tutti i cittadini onesti che si fanno culo per avere una vita dignitosa. ma se non ce li leviamo dai coglioni in fretta, non avremo più un futuro dignitoso.
Come dici tu Beppe:"Li mandiamo a casa tutti.."

diego fontana 25.05.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

...quindi sostanzialemnte il blog decide le nomine di chi mandare dove e chi non inserire nei gruppi e però Grillo e il suo blog non sono un partito e la Casaleggio Associati ( figura più emblematica di quella di Rasputin) è solo un amico di bevute di Grillo che gli fa dei favori e nessuno vuole essere intervistato da nessuna neppure tra di loro in nome del babau che si aggira tra le strade.
C' è solo il blog che parla e illumina....un sistema che sembra richiamare + la filosofia di scientology che non altro ...

Ciao amicici e non arrabbiatevi troppo è ...

R tosco 25.05.12 14:51| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

sai quanti peggio di tavolazzi si infiltreranno, se uno vale uno dovranno essere i circoli a decidere chi ha le carte in regola (non statuto alla mano) o no , per andare avanti, non potrai essere sempre e solo tu, con tutto il rispetto e la venerazione anche tu sei di carne. il M5S dovrà darsi un minimo di struttura, se si va al governo nel 2013, e io me lo auguro, si dovranno affrontare anche i rapporti internazionali possibilmente evitando figure da spazzacamini.

k. 25.05.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

RCOR 12:40 (POL) Berlusconi: al Colle? Faro' quello che mi chiedera' il Pdl

Questi son come la coda staccata della lucertola... nonostante sia staccata dal corpo si divincola per un bel pezzo anche se è "già morta" :-D


BERLUSCONI vorrebbe una Democrazia Presidenziale alla Francese....
..indovina chi vedrebbe bene come Presidente??!!

Eh no Silvio, non copieremo i Francesi né nessun altro; l'Italia sarà la prima:

DEMOCRAZIA PARLAMENTARE DIRETTA!!!!

poi saranno gli altri a copiare......

marco mix, santarita Commentatore certificato 25.05.12 14:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al contrario di quello che dice alto e biondo qui sotto ed altri, senza la direzione di Grillo,m5s sarebbe destinato alla deriva partitocratica, alla omolagazione con gli sciacalli infamoni del parlamento compreso il presidente della repubblica.Infatti tutto quello che chiedono i contestatori interni di m5s, è l'instaurazione di quel modo di fare politica,che ci costringe oggi a vedere nei TG gentucole di 2 soldi come Casini. Piano piano molti intellettualini di m5s inizierebbero a suggerire alleanze,oppure a non disdegnare gli OGM e il nucleare, oppure ad alzare un poco poco gli stipendi, oppure a non ripudiare individualità politiche..solo perchè amiche dei mafiosi.--Insomma fatela finita.Grillo ha creato il mov. Grillo è quello più acuto più informato di tutti.Per quale motivo pretendete di avere una voce in capitolo uguale alla sua ?.Uno vale uno se siete all'altezza di dire cose valide.Non se vi allarmate per ogni pettegolezzo lanciato dai giornalisti contro m5s.-Non appena quella che voi chiamate democrazia interna, prenderà il sopravvento sulle decisioni di Grillo, io abbandonerò il mov.schifato e deluso, perchè ancora una volta il talento sarà stato soffocato dall'uomo medio-Al contrario di cio che dicono i due mediocri buffoncelli impertinenti di Vauro e Santoro, non c'è niente di male ad affidarsi ad UNO SOLO, se quello ti ha già dimostrato in mille modi di essere i più saggio.-Mentre quale sarebbe lo scenario auspicato dai 2 buffoncelli ? qualcuno lo ha capito ?.No perchè non lo hanno mai dichiarato ma te lo rivelo io.Santoro e Vauro e quell'altro buffoncello impertinente di Vittorio Zucconi(diret. radio capital) non vogliono assolutamente cambiare il mondo, perchè loro stanno benissimo !! loro vorrebbero solo continuare per altri 100 anni a fare la parte dei buoni che combattono le destre malvagie.Meglio uno solo Grillo che 100mila santoro e vauro

salvatore t., afragola (NA) Commentatore certificato 25.05.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

M5S... semplicemente nessun finanziamento a partiti o movimenti e solo due mandati...

Franco Maria Vagge 25.05.12 14:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

@ Roberto Luxemburg

Roberto, avessi letto meglio non avresti scritto quanto hai scritto. Forse, pero', hai letto benissimo e ti fa comodo scrivere ancora vittima di un'ideologia sbagliata, la stessa che ci ha "guidati" fin dove siamo oggi.
Innanzitutto non ho scritto SOLO due errori (bensi, due errori imperdonabili), eppoi faccio stretti riferimenti storici senza troppe chiacchiere ideologiche che non trovano fondamento da nessuna parte.
Sei estremamente disonesto nel riportare solo un brevissimo periodo di un intervento che era volto a contestare il fatto che anche durante il fascismo la Mafia esisteva, eccome. Del resto, e' evidente che utilizzi lo stesso stile di quegli ebeti del PD che ora sostengono un governo golpista. Buona giornata.

Andrea M. Commentatore certificato 25.05.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Io non ho sentito cosa abbia detto Santoro su Grillo.
Ma giudico attraverso quello che è palese: Santoro non è di certo un giornalista di regime, ha tante volte arringato contro lo stesso PD ed anche stavolta non le ha mandato a dire a Grillo.
E' stato forse l'unico che ha dato spazio a Beppe quando tutti tentavano di tagliare le gambe al Movimento non dandogli alcuna visibilità e d'altra parte è stato lui il primo ad essere attacato.
Non è certo uno stinco di santo, non è un verginello e se riesce a spillare quattrini a chi, ingenuamente, non rispetta i contratti firmati, lo fa con tanto piacere; ma quest'ultima cosa non credo che possa essere annoverata tra i peccati mortali; del resto lo stesso Grillo guadagna signore cifre, attraverso i suoi spettacoli, dunque...
Considerando che il M5S e Grillo potrebbero essere vicini al 18%, non mi sembra tanto inverosimile nè indegno ricevere qualche critica, soprattutto se di risposta.
Voglio dire, insomma, che se gettiamo Santoro nel pozzo nero dei giornalisti schiavi del potere, commettiamo indubbiamente un atto di poco equilibrio ed onestà.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 25.05.12 14:44| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il QI di Casino? Ma ci prendiamo in giro!?! L'appartenenza di Casino ad una specie intelligente é una forzatura storica e scientifica. É un'offesa all'etica. Richiedo a gran voce la guida Morale della più santa istituzione in questa fase di tale corruzione dei costumi, e degrado civile in cui ormai permettiamo di includere nel genere umano la qualsiasi cosa.

Guillotin Guillotin 25.05.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete conquistare il mondo? E la luna quando? Accipicchia, la Casaleggio Associati ha un gran bisogno di potere e per questo che tenta di distruggere tutti (politici, giornalisti, etc...) per poterli rimpiazzare, eheheeheh. Quando rende tutto questo, oltre all'onnipotenza? Grillo è solo uno strumento e i burattinai lo sanno bene. C'è qualcuno che me lo puoi dire, magari uscendo un po' dall'ottusità e aprendo gli occhi?

"La sicurezza del potere si fonda
sull’ insicurezza dei cittadini"
(L. Sciascia)

Il Mosaico Commentatore certificato 25.05.12 14:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che vadano a fanculo loro e chi li vota.ma come possono avere ancora degli elettori?non lo capirò mai.spero che cambierà qualcosa.grandi quelli dello zoo di 105 almeno dicono quello che credono.

sergio rosa, pachino Commentatore certificato 25.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma avete sentito l'ultima notizia?
Propongono l'elezione diretta del presidente della repubblica !!
E' sempre stato il pallino di Berlusconi voler fare il presidente della repubblica, ed è convinto che riuscirà a farsi eleggere dai cittadini, visto che in parlamento non potrebbe avere una maggioranza qualificata.
Credo non abbia capito nulla, oppure i sondaggi di cui è in possesso sono sbagliati.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 25.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

dopo berlusconi adesso ci tocca montezzemolo
un altro che scende in campo per tutelare i propi interessi ,dalla padella alla brace

ien p., monaco di baviera Commentatore certificato 25.05.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Tavolino Valentazzi si vede con Pizzarico Federotti, ma Gianrobeggio Casalerto non vuole. Un amore Travagliato. E' un dato di Fatto.

Exidor

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Santoro non vale un cazzo come persona.
Ieri sera ha mostrato un'altra volta di che pasta è fatto.

Piantatela di guardare la sua inutile trasmissione e soprattuttu di parlarne sul blog.

Ieri sera ci ha insultati TUTTI dopo aver preso però da TUTTI soldi per la sua trasmissione.

Non bisogna perdonare nessuno altrimenti giocano col "tira e molla" dell'opportunismo.

Questo non deve centrare col M5S.
Fuorti i vigliacchi e i doppiogiochisti, ma senza recupero.

andrea l. 25.05.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la prossima mossa dei partiti e dell'informazione sarà gettare discredito e cercar di creare dissenso all'interno del movimento. Se il movimento sarà diviso loro avranno il gioco facile.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 25.05.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

ALIENI A ROMA?

Non pare anche a Voi che qui qualche personaggio politico sia...un po'...come dire?... stranoide?
Insomma su YouTubetto ci sono centinaia di Video sugli Alieni, li chiamano Rettiliani,forse a Roma si sono installati i Vespasiani?

U Boot 110 25.05.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Aperto un fascicolo su una gara d'appalto
Inchiesta sull'Expo

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=165556

Arzan 25.05.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

ie a chisse nuo soppuorte chiù...chisse minchia de casini nun capisc nu cazz...
me sta a ruinà tutta a famighia caltagirona...
cacciatelo fuore....ca po' nun pozz chiù costrui'...

Ugo D., Nice Commentatore certificato 25.05.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe , a questo punto non capisco più niente. Urge tuo intervento per chiarire il ruolo di questo CASALEGGIO, chi e' e quale ruolo ha nel movimento.E il tuo ghost Eritrea o qualcosa di più?? Come ritieni sia conciliabile la liberta della periferia tanto sbandierata sul blog ed le prime avvisaglie di un NEO CENTRALISMO DEMOCRATICO.(cfr vicenda direttore generale Parma) Se non fai chiarezza su questi punti il movimento non avrà vita lunga..anzi... meditate fedeli.. meditate.....
francesco sav mac

francesco S., soverato Commentatore certificato 25.05.12 14:27| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAMBIA LA POLITICA ITALIANA

Berlusconi e Alfano rilanciano: elezione diretta del Presidente della Repubblica.

Salvo Pa Commentatore certificato 25.05.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trailer di un film/documentario sugli inceneritori e non solo:
http://www.youtube.com/watch?v=pufuqiaa7pg

Ques Toblogcen Sura 25.05.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

A me queste cariatidi che cercano di restare in politica per gli affari del suocero (Casini), per gli affari delle proprie cricche (D'Alema e Veltroni) o per salvarsi dai processi (l'Innominato) fanno sganasciare.
Già stiamo tecnicamente in bancarotta,dopo le allegre cronache del bunga bunga la quota di debito pubblico in mani estere è crollata al 30%, la Grecia aspetta solo le elezioni per tornare alla dracma, le banche spagnole sono tecnicamente fallite sotto il fardello della speculazione immobiliare, ci sono centinaia di trilioni di dollari di derivati in circolazione, e stamattina l'Innominato ed il suo fedele cagnolino Angelino hanno proposto il master plan per salvare il tupè ambulante dalle patrie galere, il semipresindezialismo alla francese con immediato arrivo al Quirinale dello Scappato alle procure, visto che il suo fedele cagnone siculo lo ha chiamato presidente della repubblica.
Sai che pacchia per gli speculatori il bunga bunga al quirinale (copyright Guzzanti padre).

Mario Genovesi 25.05.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE HA FATTO UN LAVORO ECCEZIONALE: QUELLO DI AVVICINARE GIOVANI E CITTADINI QUALSIASI ALLA POLITICA. TUTTAVIA NON PUO' GESTIRE TUTTO SUL PIANO PERSONALE. RISCHIA DI NON DARE CREDIBILITA' AGLI UOMINI CHE LUI STESSO HA CONTRIBUITO A FAR AFFERMARE. L'ESPULSIONE DI TAVOLATI, (IN ASSENZA DI UN VERO STATUTO) E' PARAGONABILE ALLA PUNIZIONE CHE IL CURATO DA' AL RAGAZZO DELL'ORATORIO... E PROPRIO PER QUESTA INCONSISTENZA FORMALE BEPPE NON PUO' INSISTERE PIU' DI TANTO, SPECIE DI FRONTE A PIZZAROTTI (EX PERFETTO SCONOSCIUTO) CHE COMUNQUE OGGI E' IL SINDACO DI UNA CITTA' IMPORTANTE CON DELLE PREROGATIVE CHE BEPPE NON PUO' NON RICONOSCERE. RIPETO: ALTRIMENTI E' COME ESSERE ALL'ORATORIO. IDEM DA ORATORIO SEMBRA L'INVETTIVA CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI, PERCHE' QUALCHE VOLTA, SCONTRARSI SENZA RAGIONE CON UNO COME SANTORO NON HA SENSO E NON E' PER NULLA REMUNERATIVO...ANZI... SPERO CHE O LUI O IL SUO STAFF CAPISCANO CHE "AD OGNI COSA C'E' UN LIMITE" SPECIALMENTE QUANDO RISCHIAMO DI TAGLIARCI LE PALLE. PIZZAROTTI NON E' STATO NEANCHE ELETTO CHE GIA' CI SONO STATE LE PRIME SCINTILLE. PER FAVORE REGOLATEVI (OVVERO: BEPPE REGOLATI) PERCHE' NOI DOBBIAMO ANDARE AVANTI IN CONTINUITA' E NON A STRATTONI... SPERIAMO BENE..!

Alto e Biondo 25.05.12 14:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo casini...continua cosi' che ti distruggi da solo...come tutti gli altri d'altrtonde.

Ugo D., Nice Commentatore certificato 25.05.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento

VI RACCONTO UN EPISODIO CON SANTORO

Molti anni fa Santoro presentava Samarcanda, ricordate? Ed io lavoravo presso un service video.
Ci mandano a fare un collegamento con la trasmissione di Santoro. Andiamo in zona, ci infiliamo col pulmino in un androne e ci attrezziamo per il collegamento. Si trattava di un condominio che aveva lanciato la "protesta delle lenzuola alle finestre". La notizia a Palermo si sparge e arrivano davanti al portone un gruppo di disoccupati (LSU) che chiedono di intervenire in trasmnissione. Telefoniamo in redazione, e la risposta è stata " Michele ha detto NO". Ok, raccontiamo una scusa al gruppo che nel frattempo si faceva sempre più rumoroso e numeroso. E il nostro gruppo di lavoro cominciava a preoccuparsi. La regista, una simpatica professionista romana, richiama in redazione ribadendo che sarebbe stato meglio dare almeno un minuto alla protesta, adducendo anche motivi di possibile pericolo per la nostra salute. Niente da fare, irremovibile il Santoro, difensore dei deboli... la scaletta era già fatta. Preoccupatissimi cerchiamo di far ragionare il gruppo armato di pentole ed improvvisati altri strumenti di baldoria. Ci staccano dei cavi, ci minacciano. Spieghiamo che siamo solo esecutori di ordini e non siamo responsabili. Insomma un brutto quarto d'ora sulla nostra pelle. E quello stronzo in studio a farsi i cazzi suoi. Questo è Michele Santoro. Ma se avessi raccontato questo episodio qualche mese fa mi avreste coperto di insulti come quando ho criticato Antonio DI Pietro alcuni anni fa. Così va la vita. Pazienza. L'importante è esserci, anche se aspramente criticati e dire sempre quello che si sa o si pensa.

Giovanni C., Mazara del Vallo Commentatore certificato 25.05.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Spinelli

io aggiungerei anche la possibilità una volta essere andati in pensione, di avere la possibilità di lavorare. Magari diventando imprenditore, continuando a pagare i contributi e le tasse.. Dove sta scritto che se sono pensionato non posso più lavorare perchè mi tolglierebero la pensione ? Io ho lavorato per averla ed è giusto che me la diano. A prescindere se voglia lavorare o meno.
Anche perchè se inizio un nuovo lavoro pur essendo pensionato, continuerei a pagare INPS e IRPEF. Quindi è un ciclo che rientra.. mi spiego ?

Antonio Ceccatelli 25.05.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Monteprezzemolo.

Altro parassita che decide di scendere in campo per cercare di salvare la nazione (abbiamo già dato grazie) ora ci si mette anche montezzemolo un'altro da mantenere nei quartieri alti, uno al quale si dovrebbe affidare la pulizia dei cessi e forse nemmeno quelli visto che probabilmente non riuscirebbe a fare nemmeno quello.

Mio Dio ti prego liberaci da questi parassiti.

PS: a proposito del tormentone che ieri aleggiava in rete Valentino Tavolazzi si è poi levato dalle pal.e oppure chi lo finanzia lo continua a proporre come il guru per dirigere un grande comune come parma ?

PS2:Che pena ha fatto ieri santoro in servizio pubblico, e come ripeto ma quanto è vecchio quest'uomo non lo sa nemmeno lui.

Pietro T. Commentatore certificato 25.05.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ....
Stiamo prendendo a schiaffi
chiunque ha fatto del male al popolo,
lo stiamo dimostrando sul campo,
senza tv, radio, .... solo attraverso la rete.
Adesso TUTTI vogliono imitare il tuo modello di fare politica ... MA NOI CE NE SBATTIAMO DEGLI ALTRI .
POTERE AL POPOLO .... W L'ITALIA

Francesco latella, roma Commentatore certificato 25.05.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Si sono sputtanati alla luce del sole accettando il commisariamento imposto dall'Unione europea, e lo sanno.

Si sono sgamati per troppa arroganza, dopo decenni di lavoro sotto traccia, per consolidare le posizioni e trasformarsi in veri comitati d'affari, e lo sanno.


Si sono ridicolizzati, prendendo mazzate da un movimento di improvvisati, animati solo da passione e voglia di provare ad aggiustare le cose, con semplicità e buon senso.

Si stanno sgretolando e lo sanno


Sanno tutto,
sanno anche se rischiano, se gli va bene l'oblio, ma se gli va male che gli verrà chiesto il conto.

STUDIO LEGALE 5 STELLE!!!!!!!!

Azzanniamoli al portafoglio,
è l'unico modo per scollarli dalla poltrona.

senza STUDIO LEGALE 5 STELLE
siamo solo chiacchiere senza distintivo.

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 14:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Fatte processare invece di proporre il presidensialismo DUMBO!

MALEDETTI Fascistoni affaristi amici dei mafiosi!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Beppe e a tutti gli altri del Blog,
non ho capito l'exploit di Santoro ieri sera ????
c'è qualche persona competente che me lo sa spiegare ?
mah ???!!!
ciao Beppe

anna t 25.05.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Mazza ohhhh!!!
Ragazzi...un po' di valium.
Aspettate almeno un quarto d'ora prima di litigare come negli altri partiti...
Se no fra 24 ore uscirà un nuovo post di Beppe, con tanto di annuncio di ricerca di un sindaco...

Ps...
Alex...non mettertici pure tu a fare casino, dicendo che Pizzarotti in passato ha votato radicale e quindi è una garanzia...
Taradash, Vito, Teodori, Quagliariello, Capezzone...bastano o ti rammento qualche altra "garanzia"...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 25.05.12 14:00| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo a le comiche anzi a le tristissime comiche perche suo popolaccio di ultra destra lo ama


é uscita la merda secca plastificata con sue enorme orecchie con trucco a dire:

dopo la "itaglia rialzati"

il nuovo...... " la nuova itaglia"

MALEDETTO MUORI FULMINATO!! TU E TUE PROSTITUTE!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Avete notato la foto di Casini a sinistra... e a destra di Pizzarotti... il vecchio e il nuovo.

:D

Fino al momento del prossimo post ;)

David Zambo (raldon), Verona Commentatore certificato 25.05.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emanuele, di Mussolini potremmo scrivere libri di quanto ha fatto per il bene dei cittadini e del Paese. [..]
Andrea M.

Questo paese non impara mai!

La fregnaccia che "in fondo in fondo" Mussolini e il fascismo fecero SOLO due errori, leggi razziali e alleanza con i nazi, è stata sdoganata dal revisionismo degli ultimi vent'anni di quei reduci non impiccati* e i loro nipoti, che con la Prima repubblica godettero dell'immunità, con il piduista ritornano a gestire direttamente potere e informazioni!
Le fregnacce "fece più lui per i lavoratori" che i compagni, frase che che poche sere fa scrisse anche "l'idiota"...sono altrettanto il segnale come il ventennio piduista abbia fatto male e come l'informazione(televisiva, virtuale, radiofonica, cartacea) sia egemonizzata da questi che sarebbero dovuti essere processati e condannati a suo tempo!

Il pelatone di predappio si mise a capo inizialmente della PICCOLA BORGHESIA settentrionale impaurita dal BIENNIO ROSSO e da una possibile svolta rivoluzionaria socialista, il pelatone di Predappio andò al potere poi perchè la GRANDE BORGHESIA degli Agnelli&Co. capì che politicamente i fascisti erano l'arma giusta per silenziare i sindacalisti scomodi!

Il fascio diede qualcosa a chi si conformava, per tutti gli altri olio di ricino, prigione o esilio, e ciò non lo fece solo contro i cattivi comunisti rompicoglioni, lo fece con tutti gli oppositori di tutte le correnti politiche.

Con le "vostre" premesse qualcuno fra qualche anno potrebbe addirittura dire che "il piduista" ha fatto bene a tenti cittadini e cittadine, poi ci dovrà essere qualche stronzo a ricordarvi che codesti cittadini e cittadine erano coloro che gli succhiavano le palle e si prostravano dinanzi al suo potere, per tutti gli altri manganellate e isolamento mediatico!

*I partigiani fecero un unico grandissimo errore: non ucciderli tutti, altro che come vuole la retorica borghese "anche i partigiani esagerarono negli eccidi" e "ricordiamo le foibe"!

Saluti

Roberto Luxemburg, Upper West Side Commentatore certificato 25.05.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE A TUTTI GLI ABBONATI RAI:
La televisione pubblica finalmente si rinnova e per ripagare gli sforzi del versamento del canone offre in prima serata un programma dal titolo:
"MI GIOCO LA NONNA"
Presenta: Giancarlo Magalli.

Marcos F. Commentatore certificato 25.05.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

24. Investimenti cospicui nella ricerca di Energie Pulite, nella Ricerca Scientifica e in tutti i settori che possano far migliorare il tenore di vita dei cittadini e la vita stessa del paese.
25. Liberalizzazione totale della produzione di energia
26. Controlli più stringenti a tutti gli studi professionali (Avvocati, Medici, Ingegneri ecc…) e Obbligo per tutti i Professionisti, dopo un periodo di due anni di attività, di assumere almeno una persona. Per esempio Lo studio medico un infermiere/segretario; lo Studio Tecnico un Geometra/segretario e così via. In questo modo anche se non si riesce a far pagare tutte le tasse a queste categorie li si obbliga almeno a creare lavoro
27. Obbligo per le categorie di cui al precedente punto 25, di esporre i costi, comprensivi di IVA, dei servizi offerti
28. Detassare alle imprese il costo del lavoro e abbassare tasse e accise sui carburanti e sull’energia in genere
...fine

Pino Spinelli Commentatore certificato 25.05.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Ruby; Polanco: ad Arcore mi travestivo da Boccassini

Luca R. Commentatore certificato 25.05.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

13. Includere i tributi di Acqua e Spazzatura nel bollettino dell’energia elettrica. La quantità di acqua consumata deve essere misurata all’uscita dell’acquedotto e conteggiata in percentuale al consumo di Energia Elettrica (percentuale da valutare) Mentre la spazzatura deve essere conteggiata in base ai MQ. dell’immobile
14. Come conseguenza del precedente punto 12, Abolizione di tutte le società che si occupano della riscossione dei tributi di Acqua e Spazzatura
15. Obbligo ai Comuni di organizzare la raccolta differenziata
16. Raccolta spazzatura porta a porta con impiegati comunali al fine di ridurre la spesa dovuta ai costi di soggetti terzi.
17. Obbligo di un termovalorizzatore per ogni area provinciale, che smaltisca i rifiuti non riutilizzabili dopo la raccolta differenziata
18. Abolizione di tutte le consulenze esterne, che gravano in maniera abnorme sui bilanci degli Enti Pubblici e sulle tasche dei cittadini
19. Eliminare o almeno dimezzare le spese per gli Armamenti e rinunciare a tutte le “missioni di pace”
20. Abolizione immediata, con legge speciale, di tutte le locazioni contratte dagli Enti Pubblici che devono essere obbligati a utilizzare gli immobili di proprietà dello Stato (immobili di Regioni, Provincie, Comuni ecc…)
21. Abolizione del premio di produzione negli enti pubblici con il bilancio in perdita
22. Abolizione immediata del vitalizio di tutti politici, senza deroghe o eccezioni con efficacia retroattiva
23. Istituire un tetto massimo alle pensioni con efficacia retroattiva. Per esempio stabilendo cinque livelli massimi di pensione (1.000,00 / 1.500,00 / 2.000,00 / 3.000,00 / 4.000,00 Euro). Il tetto massimo alle pensioni deve lasciare immutato il calcolo dei versamenti in modo che chi guadagna di più durante la vita lavorativa deve versare di più, come avviene adesso, ma che una volta andato in pensione non possa usufruire di una pensione che ecceda il tetto massimo di 4.000,00 Euro. Solidarietà Contributiva.
... continua

Pino Spinelli Commentatore certificato 25.05.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

OT *****

Proposta Portale MoVimento 5 stelle.

Tutti sentiamo la necessità di munirci di strumenti adeguati per organizzare azioni e discussioni, e il portale attualmente non riesce a supplire a queste esigenze.

Abbiamo deciso di aprire una discussione sulle caratteristiche e le funzionalità che uno strumento simile deve avere. Siete tutti invitati a partecipare e a dare il vostro contributo alla costruzione di una proposta per realizzazione di una struttura funzionale, democratica e orizzontale.

In una prima fase discuteremo delle esigenze che la piattaforma deve supplire, per poi dedicarci a soluzioni informatiche che soddisfino queste esigenze.

Chi volesse partecipare puo' iscriversi all'apposito gruppo FB creato a questo indirizzo
http://www.facebook.com/#!/groups/390808547627734/
dove potrà prendere visione dei dettagli della proposta in costruzione e interagire,
oppure scrivere un'email all'indirizzo alta173@email.it.

L'inizio dei lavori é previsto per lunedì 28 maggio in modo da consentire a tutti gli interessati di iscriversi al gruppo e partecipare partendo da un punto comune.

Vi aspettiamo!

p.s.
Il gruppo FB serve solo per consentire un contatto rapido ed efficace, mentre i lavori saranno realizzati con altri strumenti.

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.stampalibera.com/?p=46143#more-46143

Blockupy Frankfurt 19. Mai 2012 Relation Polizei / Demonstranten

I poliziotti tedeschi dopo aver tolto l'elmetto accompagnano il corteo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XQnlxDkzOu8

Alina F., Varese Commentatore certificato 25.05.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

COM...

Allarme dei servizi astrologici: presto ci saranno nuovi attentati anarchici.

Io seguirei la pista della strategia della paura, quella teoria politico-terroristica tanto amata da chi detiene il potere e usa tutti i mezzi per conservarlo.

PL8 PARTITOCRATICO.

By GFD


Cosa ha voluto dire Santoro a Grillo:

"Beppe, stai attento, perchè altrimenti farai la fine della Lega".

In poche parole, gli ha fatto capire che, da oggi in poi, Magistratura e servizi segreti, metteranno sotto la lente di ingrandimento, sia Lui che tutti gli eletti ed i candidati del Movimento.
La macchina del fango, metterà in risalto, anche false accuse di improbabili testimoni.

Ecco perchè ribadisco l'appello all'unità del Movimento.

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 25.05.12 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casini mi fai schifo!!!

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo mi raccomando i candidati, ci voglio gente normale ma anche volpini....ed avvocati altrimenti ci fanno fuori subito sti caimani!!!

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Notiziona!

La Fiat lascia il Piemonte ma arriva la Volkswagen a proporre contratti di fornitura alle aziende del luogo.

Fuori la mafia siciliana dal Piemonte!
Marchionne vattene a fare in Kulo in america coi tuoi compari!

Giorgio B. 25.05.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento


Ecco alcune proposte che potrebbero Ridurre la Spesa Pubblica e il Debito Pubblico, con conseguente diminuzione delle tasse
1. Abolire i consigli Provinciali e Regionali (anche quelli a statuto speciale) e in luogo del dei consigli Provinciali istituire una Commissione Provinciale formata dagli “Assessori alla Provincia” una nuova figura di assessore di ogni Giunta Comunale (La Commissione Provinciale è dunque rappresentata da tutti i comuni della provincia per tramite degli Assessori alla Provincia; uno per ogni comune della provincia, senza bisogno di elezioni)
2. Accorpare tutti i comuni al di sotto dei 5.000 abitanti
3. Abolizione di tutti gli enti inutili (con bilancio in perdita)
4. Abolire i rimborsi elettorali
5. Appalti Pubblici rigidi. Il bando di appalto si pubblica solo se ci sono i soldi in cassa e l’appalto si da chiavi in mano, con termini di consegna rigidissimi (pena la perdita dell’appalto e il pagamento di pesanti penali senza deroghe o eccezioni) e con l’ultima trance dei pagamenti da versare all’impresa solo dopo la consegna del lavoro.
6. Rendere individuabili e responsabili i dirigenti degli enti pubblici che si occupano dell’assegnazione degli appalti e farli pagare con il proprio patrimonio gli sprechi derivanti dall’appalto per loro negligenza o colpa.
7. Abolire l’8 x mille alla chiesa cattolica
8. Abolire gli incentivi a pioggia ai soggetti che non presentano un piano pragmatico di sviluppo e impiego.
9. Reato penale per i medici che redigano certificati falsi, soprattutto per gli impiegati pubblici.
10. Reato penale per i datori di lavoro privati che sottopagano e sfruttano i lavoratori
11. Abolire il numero chiuso nelle università; la differenza la deve fare la vita e non la Casata o il Censo
12. Abolire il limite di età e di altezza in tutti i concorsi, perché è discriminatorio (anche le persone basse e quelle di una certa età pagano le tasse e non vedo perché non possono avere gli stessi diritti degli altri)
....Continua

Pino Spinelli Commentatore certificato 25.05.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

io apprezzo gli Usa & Getta in questo momento dove almeno le lobbys escono e lavorano allo scoperto.
li invidio toh !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.05.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

prepariamoci a una campagna elettorale di un anno circa, inquinata da conflitti di interessi inconfessabili.
siamo messi così

paese di merda

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.05.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Casini, quando ti prendo ti rompo il culo...Te l'ho promesso già altre volte....prima o poi mi passerai davanti.Sei un figlio di Puttana.

Carlo Boschetti 25.05.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

IL BART PENSIERO

Coi soldi
che il non-onorevole Silvio Berlusconi
ha sputtanato in puttane
si potrebbero fare tranquillamente 4 finanziarie...
con buon salvataggio della pelle di molti.
Pensateci bene quando vi troverete a dover o voler votare,
o quando vi troverete a dover decidere
se comperare dei grattaevinci
e corda e sapone.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché non provate a essere un po' seri? Cosa ne pensate della nuova riforma del lavoro, della tanto moderna FLESSIBILITA', della precarizzazione di tutto il lavoro sia privato, sia pubblico? Dite la verità, dete a tutta l'Italia di quanto siete contenti adesso che pure gli statali sono minacciati di poter perdere il lavoro. Tanto... per voi erano tutti una banda di lavativi. L'ho letto spesso in questo blog di "rivoluzionari"

ZZzZoe 25.05.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attenzione...arriva anche il "carino" si stanno rimpastando perchè nulla cambi,spero vivamente che la gente sia talmente incazzata da cacciarli a pedate

nella p., bordighera Commentatore certificato 25.05.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Grillo,
dicono tanto e sempre male di te questi politici che ci dominano da una vita ! E hanno la faccia tosta di voler ancora continuare a restare appollaiati su quelle poltrone oramai appestate dalle loro loffe puzzolenti nonostante il profumo che si mettono addosso. Non se ne vogliono andare ! Certamente tu non sarai sicuramente peggio di loro e
allora proviamo a stare con te. CORAGGIO !!!!

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato 25.05.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Casini nella foto sembra quasi intelligente, hahaha...

David Zambo (raldon), Verona Commentatore certificato 25.05.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Cari del movimento oggi il tg5 ore 13,00 informa sul problema di ieri riguardo la nomina del D.G. a parma come sempre informazione data alla gente che non segue le vicende sul blog, ancora una volta non corretta. Hanno detto che era gia stato nominato il Direttore Generale a Parma quando si stà ancora discutendo della questione, informazione come al solito per screditare il movimento,guarda caso è il Tg. del nostro caro smunto Berlusconi che oggi con Alfano ha informato sulla grande loro novità quella di dare più poteri al capo dello stato per poi fare eleggere Berlusconi, ormai fritto come premier, alla piu' alta carica dello stato per fare Mussolini. Il lissonese incazzato Bruno Calzaretti, non se ne puo' proprio più, Beppe scalda i motori del camper.

bruno calzaretti, lissone Commentatore certificato 25.05.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

ma con che faccia di merda secca si presenta nuovamente questo TUMORE NEOLIBERISTA?

dopo gli scandali di prostituzione, mal governo, crescita zero per deceni!

lele mora e emilio fede preparando le prostitute minorenne e qualsiasi porcheria

intanto tutta la italia produttiva chiude o sparisce al estero questo CLOWN MALEDETTO SI PRESENTA IN TV RIPROPONENDOSE?

ma siamo a le comiche!

altro che parlare dal coglione di veltroni o bersani e tutta la solita fuffeta

è questo il pericolo numero uno!

io non sono complice ne boccalone perche ci sono anche questi che lo hanno fatto diventare presidente dal consiglio 4 volte democraticamente votato da un "POPOLO SOVRANO TELEDIPENDENTE"

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione Beppe ora ho paura perchè questi da ora in poi giocheranno sporco, visto che gli stai dando un concreto fastidio il loro obiettivo diventerà distruggere il nemico...... si inventeranno ogni strumento per il fine preposto. Si sono mai visti dei cani che lasciano l'osso con facilità, prima di farlo pianteranno morsi a 360°. Il bastone per questi cani è la conoscenza dei fatti da parte del popolo, perchè qust'ultimo è duro a convincersi di come stanno le cose.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 25.05.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao sono Anna scrivo da Parma, ti prego Beppe non ci abbandonare, qui stanno facendo terrorismo puro, dicono che Federico non fermerà l'inceneritore, dicono che c'è rottura all'interno del M5S, dicono che siamo nei guai (.... perchè prima dove eravamo?? ) ti prego Beppe anche se Federico magari ti fa arrabbiare lascia stare ... è giovane ... è sotto pressione .. Vi prego continuate a lavorare insieme ... insieme per il bene dei cittadini di Parma ... per i nostri bambini .. che già respirano l'aria più inquinata del mondo . Vi prego non perdete la testa ... non adesso che ce l'abbiamo QUASI fatta !!!!

ANNA P., PARMA Commentatore certificato 25.05.12 13:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

|| avviso

Pizzarotti Tavolazzi

Lo sapevo che c'era lo zampino della casaleggio.....!

Beppe mandala AFFANCULO.....!

Questo movimento è tuo e non della casaleggio.....!

Mozart * Commentatore certificato 25.05.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIBALTIAMO un po la discussione sull'euro?

Peche via la Grecia dall'euro? Peche via l'Italia Dall'euro?

VIA LA GERMANIA DALL'EURO!!!!!

Il problema e' la germania che e' troppo forte non noi che siamo troppo deboli.

La germania puo' uscire dall'euro senza aconseguenza....rivalutare il MARCO...mentre noi STAMPIAMO EURO...e poi rientrare nell'euro!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

qui contano i numeri, poche balle !
nel bene e nel male, però stavolta sono a favore dei cittadini
quindi gira al largo... o ti sotterro vivo !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.05.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

A Parma...devono amministrare PARMENSI, giovani e non iscritti a partiti.

Noi qui...NON POSSIAMO decidere NULLA su PARMA.

Pizzarotti e' stato eletto dai Parmensi e se deve decidere qualcosa DEVE chiederlo ai Parmensi!

Inutile pura parlarne ora qui...!

Menre il NANO sta provando a SEPPELLIRE definitivamente la DEMOCRAZIA in italia con una nuova legge elettorale "PRESIDENZIALE ALL'ITALIANA"...che gia' la vedo...tipo quella del CONGO!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Signore e Signori

per quanto mi riguarda Federico Pizzarotti non si tocca.
E' nostro, dei cittadini parmigiani che hanno voluto il cambiamento
Difenderemo il nostro Sindaco da qualunque attacco provenga dall'esterno.
Può lavorare tranquillo e nessuno si intrimetterò o dovrà prepararsi a combattere una seconda battaglia si Stalingrado
e dico chiunque
Faccia le sue sclete tranquillo e si prenda tutto il tempo di cui ha necessità.

Ciao Federico !

Alex !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 25.05.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento


SINDACO DI PARMA.SEI CON NOI O CONTRO DI NOI.


e venne il giorno tanto atteso.quello che ha consacrato il giovane di 5 stelle.parma ha il nuovo sindaco.da domani si incomincia a lavorare.bisogna cambiare la città di parma,non bisogna dimenticare le vere battaglie del movimento.caro sindaco di parma sei giovane è senza esperienza il tuo è un compito arduo ,ma il nostro capo è beppe grillo senza di lui il movimento non esisterebbe.caro sindaco di parma prima di fare nomine chiedi consiglio alla persona che ti Ha fatto vincere il nostro beppe grillo.AUGURI NUOVO SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

savio f., anzio Commentatore certificato 25.05.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la vogliamo finire con Casini??? Perchè non si parla più dei temi che una volta erano CARI A GRILLO!!! Perchè non si parla di SIGNORAGGIO MONETARIO??? Perchè non si parla più delle grandi LOBBIES a cominciare da TELECOM???? Forse perchè dietro tutto c'è tal CASALEGGIO??????????????

Leggete questo stralcio di articolo da Micromega. E poi ne parliamo dell'onestà di Grillo e del suo sodale CASALEGGIO.

Grillo e il suo spin doctor: la Casaleggio Associati

"Se qualcuno pensava ancora che la Casaleggio Associati fosse solo un gruppo di persone appassionate della comunicazione in Rete che si dedica al blog di Beppe Grillo (e a quello, ricordiamolo, di Antonio Di Pietro), dopo aver letto di questo vorticoso intreccio di partnership aziendali, clienti, collaborazioni, si dovrà ricredere. Qualche domanda se la stanno ponendo, per esempio, molti «grillini» della prima ora che nel corso degli ultimi anni hanno criticato alcune virate di Beppe Grillo, castigatore senza pietà dei costumi delle imprese italiane che lentamente (oltre all’ex padrone di Casaleggio, Telecom) sono uscite fuori dal mirino del neo-Savonarola (l’associazione non è nostra ma della stessa Casaleggio) ligure.

Ora Grillo parla quasi esclusivamente di politica e di politici. E dov’è finito il «messaggio» della prima ora, quello della lotta contro il «signoraggio monetario»? Se qualcuno sulla rete dei Meetup o nei commenti sul blog di Grillo pone l’interrogativo si vedrà cancellare o non pubblicare la propria opinione. E chi cura direttamente e capillarmente il blog di Grillo e la rete dei Meetup? Il fratello di Gianroberto Casaleggio, Davide. Dopo tutto le regole della «moderazione» sul web le detta chi mette in Rete una determinata piattaforma o sito. Funziona così ovunque, funziona così anche sul sito di Grillo. Certi argomenti, determinate domande non compaiono. ABBIAMO FATTO PERSONALMENTE UNA PROVA, POSTANDO SUL POSTANDO SUL BLOG DI GRILLO DETERMINATI TEMI SCOMODI E IL COMMENTO NON VENIVA APPROVATO!!

Francesco Carracillo 25.05.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marcos. madrid.... sei scemo o cosa?

Claudio G., Roma Commentatore certificato 25.05.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono di napoli, l'altro giorno un mio conoscente,ex attivista del pd, mi chiese come poteva fare per attivarsi con il movimento 5 stelle, ebbene, appena seppe che esiste già una struttura nel suo paese rinunciò. morale? sono tanti i tavolazzi che si aggregano. stiamo attenti e diamo fiducia al progetto politico di Grillo.

daino hush 25.05.12 13:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Wir wollen einen totale Krieg!
Queste nuove iniziative legislative sono di sicuro il frutto delle residua capacita' di quei cervelli di generare della corrente bioeletrica per attivare i loro circuiti neuronici; le loro menti stanno andando fuori uso anche a causa di un genuino e tardivo panico elettorale. hanno finalmente realizzato che i loro partiti in futuro potrebbero raccogliere un numero di voti, piu' o meno uguale a quello dei soci della Bocciofila dell'Azienda Tranviaria. Per i partiti politici il M5S e' come un'epidemia di peste, infatti hanno avuto per questa novita'politica , le stesse reazioni che ebbero a suo tempo, verso il 1630, a Milano, i Dotti del Tribunale della Sanita', allo scoppio di quella pestilenza, vicende cosi'ben descritte dal Manzoni nei Promessi Sposi, Cap.XXXI.......in principio dunque, non peste, assolutamente no, per nessun conto, proibito anche di proferire il vocabolo. Poi febbri pestilenziali, l'idea si ammette per isbieco, in un aggettivo. Poi, non vera peste, vale a dire, peste si....ma in un certo senso, non peste proprio,ma una cosa alla quale non si sa trovare un altro nome. Finalmente peste senza dubbio e senza contrasto, solo che come allora, come adesso, fu tardi, l'epidemia si era diffusa e si contavano migliaia di morti; per loro voti morti, una epidemia che non possono piu' fermare, nemmeno con il loro bicarbonato di sodio!

U-Boot 110 25.05.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/24/retroscena-telefonata-casaleggio-scoppia-caos/240703/

Il Mosaico Commentatore certificato 25.05.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Per chi fosse interessato:

Movimento 5 Stelle: Casaleggio, tornatene subito dietro al computer
di Debora Billi

http://crisis.blogosfere.it/2012/05/movimento-5-stelle-casaleggio-tornatene-subito-dietro-al-computer.html

Arzan 25.05.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

ma vogliamo smetterla o no?
qua la gente sta male, si uccide.
tempo fa ci dissero "fatta l'italia bisogna fare gli italiani"..l'italia era già unità in scienza e conoscenza...a loro serviva solo un popolo bue da macellare all'occorrenza.
scudi fiscali, opere mai finite e se finite mai utilizzate e se utilizzate 10 volte più costose, finanziamenti pubblici, contributi statali a fondo perduto e poi si pignora la casa di un povero cristo che non ha potuto pagare i contributi.
diplomato, laureato, laureato con lode, laureato con lode e in 4 anni, laureato con lode in 4 anni e ottima conoscenza inglese..e poi del tedesco.. e poi del francese...ma vogliamo smetterla o no?
pompei crolla, il colosseo quasi in vendita, la torre di pisa che si stà raddrizzando e voi tartassate povera gente che si è costruita un'abitazione, gli fate pagare ici ed imu e alla fine è anche abuso edilizio secondo il comma 1000 del piano territoriale fatto su carte catastali del 10 secolo a.c..
ospedali come macellerie e la televisione ci dice che i giudici non devono avere i calzini azzurri, che il M5S non riceve i finanziamenti pubblici per legge e non perchè non vuole, 20 anni di processi e alla fine sono processi sbagliati nel merito.
e grillo ha detto questo..e i grillini hanno detto quest'altro..e i casaleggio non parlano..eeee.. lo volete capire o no che vi dovete togliere dalle palle...io a grillo non gli devo niente voi invece dovreste solo ringraziarlo.

vaiolo 25.05.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/25/fuori-casaleggio-movimento-stelle/241237/

Il Mosaico Commentatore certificato 25.05.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Casini non ti votano neanche i pretiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Avete notato..fuori Berlusconi ..iniziano gli attentati..per le persone intelligenti dovrebbe dire qualche cosa!!!!!!
La Mafia a Governo!!!!!!!!!!!!!!!!

ok, ok non è un novità!!! Scusate...........

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta, senza guardare in faccia a nessuno (in primis i direttori e i conduttori della disinformazione di regime).

Una volta in Parlamento la prima proposta di legge (se saremo al Governo, altrimenti avanti tutta con disegni di legge) dovrà essere proprio l'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali, oltre che quella ai partiti tramite il rimborso truffa.

Sergio Pescara 25.05.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Signori, Io sono più arrabbiato di voi, ma alterare le frasi non sta bene: siamo più seri nell'esprimersi
Si sa che L'italia l'hanno rovinata i Politici,sappiate che IO ho vissuto la guerra, Mussolini ha sbagliato ad allearsi con Hitler, ma era un uomo che ha fatto leggi per l'operaio che tutt'oggi esistono, uomini come Lui oggi non esistono,nell'era di Mussolini la parola Mafia non esisteva,dal dopo guerra ad oggi quanti morti vi sono stati... altro che guerra,avrei da dire ben altro sui Politici, ma mi fermo quì.Anzi dimenticavo da dire al Ministro Fornero hai fatto il pianto delle P........la prima a essere licenziata saresti tu,vai a casa a fare la calza.
Ho fiducia in Beppe.
Petrosino Emanuele

Emanuele Petrosino, Cologno Monzese MI Commentatore certificato 25.05.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Approfitto ancora, un'ultima osservazione.

Mi sembra che aleggi nel blog una sorta di mania di persecuzione:

Quello e' troll
quell'altro del PD
questo un anarchico
quello li e' un pdlino
.......... e via dicendo........


Non sarebbe piu' semplice vedere le opinioni diverse (pur se espresse in malomodo) come tali, non di troll o influencer, ma di persone che ancora non hanno capito? Forse molti dippiu' capirebbero cosa sta accadendo e potrebbero dare un contributo al Movimento.

Andrea M. Commentatore certificato 25.05.12 12:58| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo la tua iniziativa e' morta. Ti ho seguito per anni. Ho sperato per anni. E ora ve ne venite fuori con questo. Sei un dittatore. Non hai inventato niente. Stai occupando uno spazio in Italia che e' occupato da movimenti reali negli altri paesi, con strutture di autoregolamentazione e reale democrazia dal basso, vedi gli indignados spagnoli. Vedi il piratenpartei in Germania e Svezia. Vedi Syriza in Grecia. Vedi #occupy movements nei paesi anglosassoni. Siete "quasi" un movimento dal basso. Peccato che le decisioni importanti le fai tu e chi gestisce il tuo blog. Il sistema di blog e' superato. Chiedo a tutti i componenti del Movimento a 5 Stelle, di creare un vero movimento dal basso, con una piattaforma decisionale e di votazione alla portata di tutti, come il LiquidFeedback ma ce ne sono altre, LimeSurvey, etc, io facevo parte dell'Open Source Voting Consortium. Grillo se hai a cuore la creazione di democrazia reale, e non hai interessi personali sul movimento, aiutalo a diventare una vera piattaforma indipendente al passo con i tempi e a un livello pari agli altri paesi. Altrimenti, siete gia' morti

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=6524

Marco S., Madrid Commentatore certificato 25.05.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

<----------- CONTINUA

Ragazzi, SVEGLIA!!! Senza Beppe tutto cio' non sarebbe mai iniziato, senza Beppe chi si sarebbe mai cacato i consiglieri ed i sindaci eletti??? Un po' di onesta' morale, suvvia!
Beppe e' il leader ed e' l'unico in grado di dar la giusta visibilita' al Movimento, e' lui che da 10 e piu' anni porta avanti con coraggio (ed un po' di giusto opportunismo) certi messaggi. Ha fatto bene anche a dar un calcio nel sedere al PD-Tavolazzi che altro non voleva se non crearsi una sorta di corrente per fare cio' che nel PD non gli e' riuscito: emergere ed arrivare alle poltrone che contano.

Bravo Beppe quando ci tira le orecchie per le serate in TV, bravo quando ci sprona a prenderci delle responsabilita'. Coraggioso quando mette la propria faccia (quindi anche la propria attivita') al servizio di gente mai vista, sconosciuta...sono tutti, siamo tutti, delle scommesse che lui potrebbe perdere, perdendo credibilita' ed anche denaro!

SVEGLIA!!!
Il problema non e' Berlusconi, Santoro, Casini, Fini, Bossi, Non-Morto Bersani, Di Pietro o gli altri ciarlatani...quelli sono dei servi di corte che hanno paura di perdere i propri privilegi!!! Nulla piu'.
Il problema vero e' rappresentato da un sistema che ci vuole fagocitare per renderci letteralmente schiavi a casa nostra e gli attacchi sono il frutto della paura che davvero si arrivi a Berlino.

Allora sono necessarie coesione e coerenza!

Andrea M. Commentatore certificato 25.05.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T . Dottore!

Dottò, ce l'hanno con lei questi qui.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/25/fuori-casaleggio-movimento-stelle/241237/

Dicheno un sacco de cose brutte su de lei, che è lei che decide un sacco de cose, troppe!

Io è tanto tempo che je chiedo de venì sur blogghe, magari ce lo fa lei l'168.

Io dico sempre, in fondo Casaleggio è l'unica "entità" che c'ha dato spazio a gratise, nè la Fiat, nè Mediaset, nè Confindustria, nè De Benedetti, nessuno c'ha dato un caxxo!

Er Governaccio 'nfame figurete!

Volemo di' che Casaleggio c'ha fatto da sponsore?

Boh?

Dottoreeeeeeee, c'avressimo piacere de vedella, da sentì pure 'a voce sua, 'a sua de opinione.

Io me sento de ringrazzialla 'o stesso, artrimenti er blogghe sarebbe durato du' giorni!

Er Dottore sta tra l'incudine e er martello, da 'na parte noi che 'o pressamo, dall'altra tutta la politica che si lo pia se lo 'nchiappetta!

A chi ha fatto più bene, a chi più male 'sto Dottore, a chi fa più danno???

Dottò, se faccia vedè!

Fine O.T.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Ragazziii, ragazziiii,

ma possibile che vi devo dire tutto io??

Allora per risolvere il problema abc (alfano,bersani,casini) basta andare su questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Funzione_quadratica

Quì c'è la soluzione :-)

Mi raccomando però, fate in modo che alla fine risulti sempre 0 (ZERO).

Giacomo E. Commentatore certificato 25.05.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Meraviglia delle meraviglie.
Hanno messo in piedi il baraccone sulla costituzione per dire che non c'è più il posto fisso.
Davvero eh, adesso su rai3 il teatro dei burattini in diretta, e che arie che si danno, che silenzio, massima concentrazione.....ora sta tossendo e non riesce più a parlare....povero fini, dategli un bicchierino.....ha ripreso.......ora sta toccando il tema della cessione della sovranità....dice che è previsto nella costituzione.....che geni che erano, avevano già previsto tutto....cessione dela sovranità.......c'è nella costituzione eh, saran contenti quelli del pd, tanto a loro che gli frega, stanno benissimo anche se mangiano merda quelli..................ora dice che ha parlato troppo, MAVA'?.....applausi....e voce di sottofondo.....è tornato a parlare però il fini, ma non aveva parlato troppo?
Ora ci sono i ragazzi che hanno vinto......stupendi.......kalì, mancan solo i tuoi, dai che qualche coglione che ti crede lo trovi.

Davvero eh, tutto vero, ora su rai3, provare per credere.

l'idiota 25.05.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Perdonatemi, ma mi sembra che molti, trascinati dall'entusiasmo per la conquista di qualche seggiola piu' o meno importante, non capiscano cosa stia accadendo.

Gli illuminati valvassori, cortigiani e sceriffi di Goldman Sachs, S&P, banche mondiali, FMI ed i promotori di cio' che potrebbe segnare il punto definitivo di non ritorno (ESM, il fondo "salva stati") si stanno accorgendo che in Italia e' in atto davvero una rivoluzione cultural-popolare che per la propria natura NON violenta potrebbe avere effetti devastanti sui piani di appropriazione che stanno sistematicamente facendoci perdere sovranita' da 20 anni a questa parte.
Chiunque rappresenti un pericolo o possa nel futuro rappresentare un pericolo viene spazzato via se non accetta la di sottostare alle direttive dei promotori del nuovo ordine mondiale. Il colpo di Stato avallato dal figlio illegittimo del Re che ha portato Monti, le banche, Bilderberg a governare il NOSTRO Paese rappresenta l'unica azione (di forza) veramente visibile, comunque ben mascherata. Poi la Lega, poi il fiscal compact, poi tasse a pioggia, poi l'IMU, poi leggi ad hoc per le banche, mentre gia' si discute di un governo di solidarieta' nazionale per far saltare le elezioni e non permetterci di riprenderci il controllo del NOSTRO Stato.
I continui attacchi a Beppe ed al movimento sono parte di questa strategia. Ci stanno provando in tutti i modi e si aggrappano a qualsiasi cazzata plagiando le notizie per manipolare l'opinione di chi le ascolta (il camper, la multa, la condanna, Casaleggio...).

CONTINUA ----------->

Andrea M. Commentatore certificato 25.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Monteprezzemolo.

Altro parassita che decide di scendere in campo per cercare di salvare la nazione (abbiamo già dato grazie) ora ci si mette anche montezzemolo un'altro da mantenere nei quartieri alti, uno al quale si dovrebbe affidare la pulizia dei cessi e forse nemmeno quelli visto che probabilmente non riuscirebbe a fare nemmeno quello.

Mio Dio ti prego liberaci da questi parassiti.

PS: a proposito del tormentone che ieri aleggiava in rete Valentino Tavolazzi si è poi levato dalle pal.e oppure chi lo finanzia lo continua a proporre come il guru per dirigere un grande comune come parma ?

Pietro T. Commentatore certificato 25.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

la gaffe
di Alfano: «Come dice il presidente della Repubblica, volevo dire Berlusconi...»


a fanculo te! e tutti quelli che li grattano il lombo al maiale

SONO QUESTI I PEGGIORI!

per quello semplicemente NE DIMENTICO NE PERDONO

agg merdaccie neoliberiste!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

sta cosa è bellissima, leggetela per favore

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/equitalia-evade-il-fisco-e-la-bocconi-non-paga-limu/111867_cronaca_2.html

raffaele g. 25.05.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Con il PRESIDENZIALISMO , vogliono SEPPELLIRE sul nascere la DEMOCCRAZIA DIRETTA!!!

E seppellire pure il Movimento 5 stelle!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Dall'Ansa le dichiarazioni di Celentano sulla discarica a Corcolle:
"un vero e proprio stupro alla cultura e alla storia del nostro Paese" e si rivolge al premier Mario Monti: "Se il prefetto 'Pecoraio' se ne frega così tanto di tutto e tutti è perché evidentemente la più alta carica del Governo, anziché togliergli il mandato per la malsana idea, glielo ha rinnovato? Caro Monti ancora un paio di questi colpi e alle prossime elezioni i 'Grillini' te li ritroverai anche in camera da letto".
Ormai siamo già dentro ... da 13% a 17%, da terzaa seconda forza politica .... in poco meno di 10 gg.
Ci siamo..... siamo già in parlamento....

Manuela M., Milano Commentatore certificato 25.05.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei aprire una piccola parentesi per parlare di un fatto di cui mi pare nel movimento non si sia ancora discusso, ossia i senatori a vita.
Lo scopo e l'essenza del movimento e' a mio avviso quello di portare la vera democrazia, partecipata e paritaria, nelle istituzioni.
I partiti e la democrazia rappresentativa (io non decido cosa fare, decido di mandare in parlamento qualcuno che decidera' cosa fare) e' ormai antidiluviana e, soprattutto grazie alla rete, i cittadini possono decidere autonomamente senza la mediazione dei partiti.
ma se i partiti sono un freno alla democrazia autentica l'istutuzione dei senatori a vita sono una palese contraddizione. le cariche a vita sono tipiche del sistema feudale, come e' tollerabile che nel 2012 un uomo come monti, che nessuno ha mai votato, sia nominato da napolitano, anche lui non votato da nessuno, senatore a vita ossia che, non solo percepisca per tutta la vita un mare di soldi nostri ma, cosa molto piu' importante, voti, senza che nessuno possa mandarlo mai in pensione, su fatti che ci riguardino tutti.
chi gli ha dato questo potere e perche' non e' possibile toglierglielo.
penso che se il M5S andra' al governo se ne dovra' discutere, perche' il paradosso e' che monti e gli altri senatori a vita, anche una volta spariti e incarcerati i politici corrotti che lo hanno messo dove sta, continuera' a rimanere, per sempre, nelle nostre istituzioni.

arnaldo vitangeli, roma Commentatore certificato 25.05.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

L'ASINATA...

Asinara progetto di uno scempio eolico in mare. L’avviso è stato affisso nell’albo pretorio del Comune di Porto Torres. Dal 1° giugno al 30 dello stesso mese si possono notificare le osservazioni.

Asinara da parco naturale a porcata eolica... senza ritorno... meno male

Altra immondizia industriale da scaricare in Sardegna... non basta quella della Saras & co. ci manca solo quella della Seva... di casinu'e Pompu...

EOLICA.

By Gian Franco Dominijanni


Cosa avete lo tsunami nel cervello? Il blog gestito e messo a disposizione dalla Casaleggio è la mountain bike su cui si sono unite risorse umane, pensieri, sfoghi, idee e coordinamento locale. Non è una pericolosa lobby, nè una Corporate tanto meno una banca privata. E' il server che permette di unire le risorse umane. Ovvio che l'attaccano. Siamo in guerra con teocrati e tecnocrati che dispongono di tutte le risorse possibili. Il fatto che ieri il Blog abbia messo a disposizione della rete e del neoeletto sindaco di Parma una e-mail e dei consulenti gratuiti per valutare e consigliare il sindaco nella ricerca di un direttore generale, è stata a mio parere un atto di generosità, di collaborazione professionale disinteressata, considerando che l'ultima decisione spetta sempre e comunque al Pizzarotti. Sveglia!

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ipotizziamo che domani si vada a votare per le politiche. Chi sarà il candidato premier del m5s?

Alessandro Coppola 25.05.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO PRESIDENTE!

Luca R. Commentatore certificato 25.05.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

ATTENTI AL NANO
ATTENTI AL NANO
si sta preparando al ritorno nella scena politica con
l'aiuto del PD e giorgio napo.

pericle 25.05.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Hahahahahah hahahahaha, fantastico, adesso su rai3 fini e schifani danno lezione sulla costituzione...hahahahahaha ahahahaha ma che meraviglia.
Ma schifani non è quello che ha messo a "stagionatura", cioè in cantina, il referendum per un parlamento pulito? si?
Hahahah hahahahaha...che fantastici umoristi.
E doveste vedere che cipiglio e contrizione che hammo....hahahahahaha hahahahaha.

La vita non finisce mai di stupirti.

l'idiota 25.05.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Mazza quanti infiltrati sta inviando il pd sul blog....stanno proprio alla canna del gas oramai....poche settimane ed infliggeremo lo il colpo di grazia finale,ahahhahahaha


Un pensiero sul prossimo impegno politico di Montezemolo.
Penso sia un bel banco di prova per gli elettori, berlusconi ( qualcuno ha notato il colmo dell'ironia? Somiglia sempre di più a mao tse tung)è stato votato perchè presidente del milan, auspico con tutto il cuore che non ci si ritrovi con un presidente della ferrari perchè i cittadini
sono accecati dal rosso come i tori.
anche perchè ci troveremmo ancora con il conflitto di interesse magari meno cafone e spudorato ma per questopiù pericoloso perchè snob

sandra arcangioli, prato Commentatore certificato 25.05.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

.

GRAZIE SINISTRA COMPLICE DEI LIBERALI – LAVORO A 5 €. L’ORA

SONO UNO SCHIAVO EGIZIANO – CERCASI MOSE’ DISPERATAMENTE

--------------------------------------------------

Lavoro per 5 €. l’ora e se mi azzardo a protestare mi licenziano dicendo che vi è la crisi e che qualcuno ricoprirebbe subito il mio posto. Peccato che queste paghe da fame esistevano prima della crisi grazie ai liberali che stanno al governo da 15 anni che con il cambio lire / euro hanno fatto arricchire gli imprenditori che continuano a pagare i dipendenti con stipendi da fame. La sinistra ed i sindacati stavano a guardare mentre milioni di giovani vengono sfruttati ogni giorno mentre i politici pensano a spartirsi le poltrone.

Senza soldi nelle tasche da poter spendere l’economia sta fallendo e si chiedono pure i motivi?

In Germania i dipendenti hanno salari alti e l’economia gira. In Italia gli imprenditori si arricchivano con il cambio euro lire ed i dipendenti non venivano aggiornati gli stipendi, peccato per gli imprenditori che chi non ha soldi da spendere non comprerà i loro prodotti, tutto è una ruota che ritorna indietro… Imprenditori andate all’estero che poi qui non lavorerà nessuno a chi venderete la merce?

Alle prossime elezioni non andrò a votare questi scrocconi di politici perché questo stato di vecchi non mi rappresenta e non voglio essere complice di questa gente.


.

Nino da Palermo 25.05.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti Tavolazzi

Lo sapevo che c'era lo zampino della casaleggio.....!

Beppe mandala AFFANCULO.....!

Questo movimento è tuo e non della casaleggio.....!

Mozart * Commentatore certificato 25.05.12 12:28| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo le europee un'altra fregatura a Parma.
Nel caso Tavolazzi finalmente si capisce cosa serve il movimento 5 stelle...
a fare entrare i soliti vecchi sinistri del PD dalla finestra dopo che sono stati cagati fuori dalla porta.

paese di merde 25.05.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/25/news/ostia_donna_suicida_davanti_al_mare_non_riuscivo_pi_a_pagare_l_affitto-35882803/

angelo ., roma Commentatore certificato 25.05.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Le politiche non sono le amministrative. A livello locale sono convinto che la nostra porca figura comunque la faremo, con qualche ingenuità o problemuccio di messa a punto pienamente giustificabile. E a livello nazionale che sono preoccupato. C'è il rischio del voto a ottobre o novembre, febbraio massimo. I tempi stringono. A breve dobbiamo essere pronti e per esserlo non basta la buona volontà. Come fare emergere i candidati giusti? Come controllarli? Come indirizzarli e aiutarli? Serve un metodo, diverso da quello dei partiti tradizionali, ma un metodo serve. E poi dobbiamo completare il programma con quelle parti che giustamente a livello locale non erano necessarie e non sono state approfondite. Ovviamente tutto o molto può essere fatto in rete, ma ripeto, urgono comunque regole e metodo.

Fabrizio G. Commentatore certificato 25.05.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

No scusate ma qui qualcosa no mi torna: o ci sono troppi troll o più di qualcuno non ragiona.

Quindi riassumamo:

Berlusca ha 3 reti e indirettamente parte della Rai

Il centro-sinistra (chiamiamolo così va) ha parte della Rai, La7 indirettamente, il gruppo espresso per interposta persona e così via.

E qui sopra, o sul fatto, o altrove, ci vuol far credere che il problema del M5S sia Casaleggio?

Bleach!

Stefano S. - Roma 25.05.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Nicola
sono tutte belle parole, ma nn mi dicono più nulla. Sono vuote se udite in un paese come il nostro.
in pratica, c'è qualcosa che non va qui, in Italia, nei rapporti a partire da quelli interpersonali: ci si inchiappetta un po' tutti a vicenda, non sappiamo neanche dove sia di casa la riconoscenza, la lealtà, la coerenza, azz...
ma credi davvero che il pizzarottino sarebbe arrivato a guidare una città come Parma se quel vecchiaccio di un Grillo nn ci avesse messo il suo faccione e i suoi favolosi "agganci"? Dai... un po' di gratitudine. Non dico, ma un minimo. Basta chiacchiere. Che noia. A chiacchiere abbiamo capito tutti cosa ci vuole
ONESTà SERIETà BLà BLà.... bleah!

ZZzZoe 25.05.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo sentito la notizia ma non avevo capito chi era il "genio" autore di questa bella pensata subito accettata dai suoi degni compagni di merende.
Complimenti "poco onorevole" Casini, sono contento di non averti mai votato, forse non te ne importerà molto, ma ci tengo ugualmente a comunicarti che il mio voto non l'avrai mai, quindi sotto elezioni evita pure di mandarmi la tua spazzatura elettorale pagata con il sangue succhiato agli italiani.
E' tempo che tu e i tuoi degni compari ve ne andiate tutti a fan cxxo.
Il vostro momento è passato, godetevi gli ultimi momenti di notorietà, perchè tra poco il movimento 5 stelle verrà a scollarvi dalle vostre poltrone in pelle umana. Paura eh?


Paolo Spadaro 25.05.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Conferenza STAMPA in diretta di BErlusconi & Alfano: ma cosa diavolo stanno dicendo? Ma non avete ancora capito che siete fuori dai giochi? La gente non vi sopporta più e questa conferenza stampa è una buffonata di rara bruttezza, sembrate due statue di cera tanto siete inespressivi...non sanno più cosa fare per raccogliere consensi...ma i cittadini ormai hanno le idee chiare. Un appello a Beppe e a tutti gli appartenenti al Movimento: non lasciamo che le tensioni diventino insanabili, arrivati a questo punto occorre fare scelte ponderate e non farsi prevaricare dalle menzogne di web, stampa e tv tutte volte a far decadere qunato prima il M5S. Noi siamo la nuova Italia, e come dicono i fratelli No TAV: a sarà dura...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 25.05.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

La Finanza indaga sui conti della Margherita, ma il Senato la blocca

Le Fiamme gialle a Palazzo Madama per acquisire la documentazione bancaria, Schifani ferma i finanzieri.....Febbraio 2012

made in italy Commentatore certificato 25.05.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

per chi fosse interessato al video sulle "stranezze" dell'attentato a BRINDISI

tra poco sarà disponibile qui:

http://youtu.be/eFRplO6guXs

è solo la primissima parte senza effetti e riguardante la PRIMA "stranezza".
seguiranno altre che verranno raccolte in un unico video, ma siccome qualcuno mi ha chiesto un'anticipazione, è il massimo che ho potuto fare per il momento.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.05.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

daje grillo, si sapeva che tutti sti maiali so duri da sradicare, c'hanno campato per 20 anni e più col magnamagna facendoci sopportare la loro inutilità cronica, buoni solo a chiacchiere assai meno coi fatti, la poltrona se la vogliono tenere stretta. Chi fa politica per offrire un servizio e non perché vuole magnare, lo fa gratis. Toh, come il 5 stelle :) TENETE (TENIAMO) DURO CHE SEMPRE PIU' GENTE SEGUIRA' IL MOVIMENTO, I PORCI POSSONO PURE CREPARE!

iena piangens (arbor68) Commentatore certificato 25.05.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

E-REZIONI...

Bruscoloni e Montezumolo convoleranno certamente a nozze politiche. Auguri e fischi maschi.

Dopo un periodo di fidanzamento si apparteranno e, senza dare nell'occhio, appalteranno... quando il cucco chiama difficile resistere al suo incontenibile piacere selvaggio.

POLITICHE 2013.

By GFD


Eliminata la lega da parte di chi vuole ancora un nord schiavo .

Chi ha attacca la lega , sono gli stessi che sguazzano con i concorsi per camminatori, apiranti posti statali e quelli che hanno a che fare con le ruberie del sud.

Nevino Quaglia Commentatore certificato 25.05.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA SERA A CENA . l'anno scorso ci trovavamo a cena in una trattoria del mio paese con il sindaco di salerno vincenzo de luca. non ricordo come ci trovammo a parlare con de luca del giornalista di servizio pubblico , il solone che crede di avere l'esclusiva dell' etica e della morale , miche'. ebbene vincenzo ci disse che era stato compagno di scuola del solone e che era una vera e propria capra, mai in asemblea e contro l'occupazione della scuola. a detta di vincenzo e' stato solo fortunato . un professionista dell'antiberlusconismo di maniera e di facciata che ambisce solo a d avere spazi ben retribuiti.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 25.05.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dire la mia riguardo alla questione Pizzarotti-Grillo.

Non essendo questo un partito, Grillo non puo' pensare di controllare le varie persone che sono state e saranno elette. Puo' solo far sottoscrivere ai candidati un impegno a rispettare poche regole inderogabili, poi ognuno fara' quello che pensa e deve. Grillo avra' naturalmente potere e dovere di scomunica verso chi non manterra' fede alle regole.

Personalmente mi basterebbe che un candidato 5 stelle fosse:

ONESTO (nessuna condanna ne' rinvio a giudizio)
INDIPENDENTE (nessun legame ne' con partiti, ne' con lobbies, ne' con altri poteri piu' o meno occulti)
DEMOCRATICO (sottoporre al giudizio della gente le tematiche piu' scottanti e rispettare la loro decisione).

Secondo me questo basta ed avanza per un'ottima gestione dei rappresentati 5 stelle e per tenere buoni rapporti con il "papa'" (Grillo).

Nicola da Mantova Commentatore certificato 25.05.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe this is the third time I'm trying to send you a comment. There is somethin wrong between you and Tunisia (Nation where I 'm living)? Sintetically: Berlusconi, supported by Bersani, has proposed a project to a Semi- Presidential Repubblic in Italy. In my mind is another way to return at the "Porcellum" with a soft pill of semi presidentialism (many other times proposed!). To front this new/old initiative you have to propose a "new direct democratic system" throw with a new election to be convocate as soon as posible with the scope to nominate a new "Constituent Parliament". Of cours I'm speaking about peaple referendum system: the maximum exemple of direct democratie! Switzerland could be a good referry nation.

Fabio Ghia, Tunis Commentatore certificato 25.05.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

che strano : da un po' di giorni son finite le elezione e non escono piu' notizie sulla lega.

Nevino Quaglia Commentatore certificato 25.05.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano e Berlusconi stanno presentando ORA la "più grande novità politica degli ultimi 150 anni"

IL PRESIDENZIALISMO.

^_^

http://video.repubblica.it/copertina/berlusconi-alfano-conferenza-stampa-in-diretta/96372?video=&ref=HRER2-1

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 25.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

SE Sti SROTNZI, riusciranno ad APPRIVARE l'ELEZIONE diretta del presidentre delle REPUBBLICA...

CAmbiano NUOVAMENTE le regole del giocno mentre si sta giocando una partita e siamo oramai ai tempi supplementari!

Se cosi' Sara'...allora anche NOI cambiaremo i GIOCATORI!!!!

Se ci sara' una legge elettorale PRESIDENZIALE ALLA FRANCESE...BEPPE sara' il canditado del M5S!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=r47rrUZipqo

La frase finale dice tutto.

Paolo G. Commentatore certificato 25.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche la Ciabò lascia Fini «In Fli non mi riconosco più»

strano, fino a ieri fini era la sua icona...


grillini, per caso la prendete voi ?

Nevino Quaglia Commentatore certificato 25.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

...quante cose da sapere!!!!...per esempio :
"""legge sull'onorabilità"""!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/12/un-regalo-a-caltagirone-firmato-dal-suo-ex-legale-il-ministro-severino/183231/

anib roma Commentatore certificato 25.05.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Credo che qualche domanda bisogna farsela .

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/25/fuori-casaleggio-movimento-stelle/241237/

mario graziani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Pur con le dovute differenze Santoro e Mineo sono sempre stati uomini di partito. L'attacco a Beppe non mi sorprende,e nemmeno mi infastidisce più di tanto...loro il vaffanculo se lo sono beccato domenica scorsa ,e non da Grillo!

luis p Commentatore certificato 25.05.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Minchia Pizzarotti come ha fatto inka..are il Grande Kapo! Quasi quasi perfino una come me sarebbe stata più riguardosa verso Grillo se l'avesse portata fino a lì,
ed ho detto tutto...
Certo che siete proprio nati apposta per incasinare tutto e far sì che al contempo tutto prosegua verso la distruzione totale. Se si votasse un movimento di satanisti si rischierebbe di meno.
Mi piace come vi scegliete, avete i radar per trovare i pollitici giusti. Appena intuite qualcosa che si avvicina alla sincerità, alla lealtà e "complicazioni" simili, li scartate subito a priori, ne percepite subito l'incompatibilità, anzi un'antipatia "a pelle".
Siete proprio allevati in serie. Simile chiama simile. Politica vecchia chiama politica nuova

ZZzZoe 25.05.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI VUOLE...con leggi all'ultimo minuto SALVARE il culo dei partiti che sono MORTI.

QUESTO PARLAMENTO E' DELEGITTIMATO E DEVE DIMETTERSI!!!

La maggioranza PDL e LEGA rappresentano Due partiti che non esistono piu nell' ITALIA REALE dopo le amministrative!

NON DEVONO FARE NESSUNA LEGGE...BISOGNA ANDARE A VOTARE ORA!!!

FAI UN COMUNICATO BEPPE!!!

QUESTO PARLAMENTO NON HA DIRITTO DI FARE NIENTE!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://ungrilloperlatesta.blogspot.it/

Que Stoblogcen sura 25.05.12 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ti scrivo perché volevo ricorarti che i politici non sono l'unico problema in Italia.Molti di noi si sono già dimenticati della Rai e dei mega stipendi dei suoi dipendenti. Un esempio:il cda Rai ha stoppato il rinnovo del contratto di Vespa per Porta a Porta del valore di 1.600.000 euro l’anno a fronte del precedente di 1.200.000,Lucia Annunziata ha dichiarato di percepire solo 8000 euro a puntata,Fabio Fazio grazie a Che Tempo che Fa guadagnerebbe 2.185.000 euro l’anno, Simona Ventura 1.800.000, Serena Dandini 710000 euro l'anno, Santoro 650000 euro annui, Daria Bignardi (650.000) e Giovanni Floris (350.000), Lamberto Sposini alla Vita in Diretta si sarebbe assicurato un compenso di 600.000 euro l’anno, Carlo Conti 988000. Ora caro Beppe tu considera che questi "personaggi" vengono pagati da noi tramite il canone Rai. Monti parlò di liberalizzare la Rai ma, a quanto pare, così non è stato. Che TRISTEZZA !!

leonardo busti 25.05.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

il democristiano perde il pelo ma non il vizio. hanno prima rovinato l'italia oggi vogliono anche impedire la speranza di cambiamento rappresentata dal movimento 5 stelle. un tentativo inutile: la gente non si fida di questi democristiani trasformisti e mangioni, compari di culatello bersani , parassiti e sanguisughe della societa' ciuvile, da trenta anni in parlamento prima maggiordomi di andreotti e poi dame di compagnia del nano di arcore. CITTADINI APRITE GLI OCCHI E NON FATEVI FREGARE: CON QUESTA LEGGE HANNO RESTAURATO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI. LORO MANGIANO E NOI PAGHIAMO. SOMARI CI VOGLIONO , IBRIDI DA SOMA CASTRATI , UBBIDIENTI AL PADRONE. MA NOI CI SIAMO FATTI INTELLIGENTI , GLI ROMPEREMO LO SFINTERE ALLE PROSSIME ELEZIONI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 25.05.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera il DR. Scarpinato ha detto, come dice da anni, che i vari mafiosi non sarebbero nessuno se l'Apice di PEZZI di istituzioni non dessero un... aiutino...
Tutti le Persone Perbene sono TOTALMENTE IN ACCORDO con il Giudice Scarpinato MA :
"QUEI CITATI PEZZI"...
non vogliono che la massa della gente lo sappia, lo pensi e, soprattutto non vogliono che si DICA!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 25.05.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

UNO CHE NON SI IMPICCHERA' MAI

Il presidente Usa Barack Obama (300mila euro l’anno) guadagna meno di Attilio Befera,Equitalia, (304mila euro circa, e in sei mesi).

Fonte Corsera.

made in italy Commentatore certificato 25.05.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dubito che il movimento di Grillo possa sfuggire alla logica di un sistema democratico fossilizzato nella prevalenza di un parlamento partitico che ha costruito una rete di consensi obbligati che si manifestano anche nel successo di Leoluca Orlando e nella volontà di salvare la lega nord temendo libri bianchi visto che suoi esponenti hanno potuto sbirciare fascicoli.Vorrei capire se Grillo conosce l'articolo 32 della Costituzione e se capisce cosa significa indigenti. E' tutto il popolo italiano ,elettorato attivo, che è indigente mentre gli eletti o i parassiti del sistemasi sono arrogati il diritto ad un trattamento privilegiato e gratuito anche del più innocuo malessere. Perchè Grillo non chiede l'esibizione delle fatture ai politici di carriera?
Il problema è che la strada di Grillo è segnata e prevede pericolose alleanze che gli toglieranno tutte le battute.Non è certo Di Pietro che ha messo al tappeto Berlusconi ma è il sistema che si offre delle pause....

corrado s., pietra ligure Commentatore certificato 25.05.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi PREPARA Una nuova STRUTTURA istituzionele per sancire il via COSTITUZIONALE una DITTATURA...naturalmente con l'aiuto del PD.

In conferenza stampa e' partito dalla preistoria a raccontarla...come fa si solito...tra 6 ore arrivera' al punto!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

MA IL VOSTRO "CARO LEADER" VE LE DICE QUESTE COSE?
Movimento 5 Stelle: una telefonata a Casaleggio e scoppia il caos
A Parma erano decisi sulla scelta. Perché Tavolazzi è competente e ha già svolto quel ruolo a Ferrara. Ma il cerchio magico che sta attorno a Grillo non lo gradiva e non lo gradisce

http://​www.ilfattoquotidiano.it/​2012/05/24/​retroscena-telefonata-casal​eggio-scoppia-caos/240703/


Ho appena postato un articolo di micromega sulla casaleggioassociati. Cancellato senza pietà.
Sono un movimentista 5s della primissima ora e ora comincio a preoccuparmi.

si sifo 25.05.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vuoi due soldi per il comune di Parma?
Controlla i canoni d'affitto degli uffici dei vari enti, di solito erano favori ad "amici di politici" con canoni esagerati e per durate assurde.
Ah dimenticavo, un'occhiata anche alle concessioni edilizie su terreni ex-agricoli, se guardi la cartina sembra una pelliccia di leopardo e non me ne vogliano i leopardi.
Io a Parma ho fatto l'università nei primi anni 2000, in 10 anni è stata resa irriconoscibile.

Giordano Pietra 25.05.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

NON SERVE NESSUN TASTINO RACCOGLI-FONDI...

...BASTA SPEGNERE LA TELEVISIONE!!

SPEGNETE LE TELEVISIONE!
SPEGNETE LE TELEVISIONE!
SPEGNETE LE TELEVISIONE!

E POI ANCORA...

SPEGNETE LE TELEVISIONE!
SPEGNETE LE TELEVISIONE!
SPEGNETE LE TELEVISIONE!

SENZA I PECORONI CHE GUARDANO QUESTA SCATOLA VUOTA...I VARI BURATTINI E DI CONSEGUENZA I BURATTINAI SCOMPAIONO PER MAGIA...

...NON E' UN CONCETTO DIFFICILE!...

COSCENZA 5 STELLE 25.05.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

incedibile.... il giornale di partito "l'unità" stà facendo un attacco a grillo a 360 gradi...... cmq il difetto maggiore di questo movimento e chiaro che non avendo un giornale di partito e una tv di partito viene facilmente massacrato!!!
A mio avviso Grillo dovrebbe andare da Santoro e spiegare bene la situazione dato che Santoro un minimo di stima c'è l'ha con grillo!!!

Se permettete vorrei lanciare un messaggio a grillo se possibile..... PROVARE AD APRIRE UN DIALOGO CON RENZI!!! l'ho sentito bene ed è "quasi allineato" con Grillo, in PRIMIS Renzi vuole portare giovani nellla dirigenza del PD e cacciare via i vari d'alema Bindi e tutta la compagnia!!!

Siamo troppo isolati così e putroppo i giornali di partiti hanno il ruolo di far distorsione mediatica..... ripeto per uscir da questa situazione Grillo deve uscire allo scoperto e andare da Santoro e TRAVAGLIO per spiegare la verità.... e trovare un alleato comne Renzi per costruire una nuova ITALIA!!!

Marco P., Ostia Lido Commentatore certificato 25.05.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia testa pensante non riesce a non rilevare una enorme contraddizione tra la dichiarazione di voler attuare una democrazia diretta e partecipata e il fatto che 1) non è spiegato nel dettaglio, nè condiviso con i partecipanti al movimento, con quali deve strumenti informatici debba essere attuata 2) se deve essere attuata attraverso un blog, è evidentemente un errore di metodo, poichè un blog è per sua natura uno strumento di comunicazione unilaterale e non plurale 3)la trasparenza che viene invocata non viene applicata alla gestione del sito beppegrillo.it, a tal punto che pochi di noi conoscono "le colpe" di questo Tavolazzi pubblicamente messo alla gogna senza ulteriori spiegazioni per quelli che non sanno e che in questo modo non possono formarsi un'opinione propria 4) Non si capisce perchè il solo fatto di incontrarsi fisicamente a discutere sulla gestione delle cose (oltre a sfruttare le potenzialità della rete) significhi essere come un partito, questa equazione è assurda e semplicistica, sembra fatta ad arte per dare ragione a chi parla di autoritarismo del movimento. Qualcuno deve rispondere a queste domande o questo movimento collasserà a breve su se stesso, o peggio si espanderà evolvendosi in qualcosa di molto pericoloso, e da quello che leggo la gran parte dei sostenitori dotati di intelletto lo ha capito molto bene. E non mi dite di tornare dai partiti, che mi hanno sempre fatto schifo e pena. Smettete di dire "torna dai partiti" a chi cerca di usare il cervello e porsi delle domande, e che proprio per questo nei partiti non c'è mai stato.

contenuti condivisibili, grossi errori di metodo 25.05.12 11:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate, questo governo tecnico si è insediato senza l'approvazione dei cittadini italiani.
I risultati del loro non lavoro è chiaro a tutti.
Andiamo al sodo, come far cadere questo Governo Hitleriano e andare immediatamente al Voto???

Credo sia l'unica possibilità per non sprofondare nella miseria più nera.

samuele s. Commentatore certificato 25.05.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

My name is Eurobond...James Eurobond!!!

Comprami in comodi tagli da 007 Eurobond...

Spesso ho l'abitudine di trapanare Eurobond girls.

Ma per te...e solo per te...sono disposto a trapanare il tuo orifizio anale.

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 25.05.12 11:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Guardare questi partitini che si scavano da soli la fossa con l'aiuto dei loro compari giornalai è gratificante...ma nello stesso tempo irritante...l'evidenza è davanti gli occhi di tutti, ma ci hanno davvero presi per scemi??

Fender B., Roma Commentatore certificato 25.05.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Supponiamo che prima delle elezioni qualcuno abbia fatto dei sondaggi.
Da questi avrebbe capito che un mezzo terremoto politico era in arrivo.

Supponiamo che volesse che la gente si accorgesse il meno possibile di questo terremoto (politico).
Un modo per sviare l'attenzione avrebbe potuto essere fare un bell'attentato, possibilmente con morti, magari contro delle giovani innocenti.

Chissà allora come saranno stati contenti quando il giorno dopo dio stesso è venuto in loro aiuto mandando un terremoto, e proprio nella zona politicamente più calda (Emilia). L'opinione pubblica sarebbe stata distratta al massimo dalle elezioni.

Peccato per loro però che invece l'attenzione sulle elezioni è stata comunque molto alta, anche grazie alla novità M5S,e tutti si sono accorti della non vincita del pd, della Caporetto leghista, della scomparsa del pdl, del terzo polo non pervenuto.

Chi ha fatto quell'attentato?

fabrizio castellana Commentatore certificato 25.05.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiamo PierFerdinando, e con i miei amichetti GianFranco e Francesco
Avevamo fondato questa società "Aumm aumm",
invece 'sti quattro fetient'e mmerda ci hanno sconfessato.
Che male facevamo? Niente.
Davamo a quelli che volevano quello che pigliavamo.
468.853.675 euro all'anno. Un'inezia.
Tre stipendiucci da parlamentari. ‘Na chiavica.
Ma oggi non ne voglio parlare:
sono allegro,Mario mi ha detto che non farà tagli su di noi, ed ho organizzato una bella festa.
Avevo invitato tutti, quei cornuti, e non sono venuti.
Anche l'ex ministro della sanità:
mi ha inviato una supposta, se la mettesse nel culo!
Gli ho dato tanti di quei miliardi, guarda qua come mi trovo: prrr!
Sta per finire l'allegria, adesso torno a parlare.
Mio suocero, un ottimo uomo, Gaetano,
avevamo dato a lui tutti i nostri segreti,
e quello non si va a comprare un giornale che mi sputtana?…Infame.
Lusi, pure tu, sei un infame!…
Stanno dicendo tutto sul blog, ci verranno ad arrestare una mattina alle cinque, dico io,
venite alle quattro di pomeriggio, io la mattina dormo….
Siamo rovinati, il traffico è finito.
Ma volevo dire è un'altra storia ma non lo dico,
finiremo tutti nella mmerda ma un giorno ci risolleveremo,
perché se no i talk show con chi li fanno?
Ma sto Grillo chi cazzo è…?

stefano n., roma Commentatore certificato 25.05.12 11:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

..SPERO CHE A PARMA ABOLISCANO IL TRASPORTO PRIVATO E RAFFORZINO QUELLO PUBBLICO COSICCHE' SI MOSTRERANNO GLI ENORMI VANTAGGI DI CIO'...E LE PERSONE CAPISCANO CHE NON E' NECESSARIO POSSEDERE UN MEZZO DI TRASPORTO PER VIAGGIARE COME NON è NECESSARIO POSSEDERE UN RISTORANTE PER FARE UN PRANZO O POSSEDERE UN ASILO PER BADARE AI PROPRI FIGLI...

Marco paolo, milano Commentatore certificato 25.05.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

COME ROVINARE UN GIORNO DI FESTA.
IL GIRO DI EQUITALIA!!

Ieri mattina i cittadini di Vedelago, piccolo comune alle porte di Treviso, si sono svegliati respirando l'aria che odorava profumo di storia; il "Giro d'Italia" alle 17.00 avrebbe visto il traguardo proprio nel loro comune. Immaginatevi la gioia e i preparativi dei giorni precedenti l'evento, già il solo passaggio del Giro attira folle festanti ai lati dei paesi attraversati, figuratevi un arrivo di tappa e soprattutto da queste parti, dove il ciclismo è vissuto con una partecipazione frenetica e un'arrivo di tappa è una festa quasi paragonabile a un'adunata degli Alpini. Tutte le attività commerciali erano pronte ad offrire i loro servizi alla gente che fin dal mattino arrivava per occupare i posti migliori per godersi lo spettacolo, certo, si pensava anche all'incasso (di questi tempi poi) ma per loro era comunque una giornata di lavoro e di speranza. Poco prima di mezzogiorno però, ecco che scendono in paese 4 dico 4 pattuglie di ispettori di INPS,INAIL e ISPETTORATO DEL LAVORO che nell'ora di punta, ligi e indefessi si mettavano a svolgere controlli che avrebbero potuto fare 364 altri giorni dell'anno. Risultato: gli stessi clienti in alcuni bar sono insorti e volevano bloccare la strada per protestare, ore di attesa nei locali per controllare registri e quanto altro, in un locale i proprietari non volevano firmare il verbale e per questo sono intervenuti i carabinieri (spero chiamati dagli stessi proprietari) e così per un giorno a Vedelago si è respirata l'aria dei
Blitz di Cortina. Lascio a voi eventuali commenti, io chiedo solo una cosa:per favore, fate l'Antidoping anche a BEFERA e MASTRAPASQUA, soprattutto a quest'ultimo che per svolgere 24 incarichi che formano il suo stipendio milionario, un pò di EPO sicuramente se lo spara!!

Gianni B, 25.05.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da "movimentista5s" della prima ora, vi consiglio di leggere
http://temi.repubblica.it/micromega-online/grillo-e-il-suo-spin-doctor-la-casaleggio-associati/

magari qualcuno vuole spiegarmi in che mani siamo?
Aggiugno: Parma facci sognare!!!!

si sifo 25.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

PUNTI DI...

Secondo Man-Ganelli il Fai è il vero terrorismo che può offendere il paese.

Ho il sospetto che le offese nei confronti del paese vadano ricercate altrove e, stranamente, spesso coincidono con quelle che lui stesso difende.

Di sospetti non si vive ma sono le troppe certezze a creare dei sospetti.

SVISTA.

By GFD


ot
@ Viviana
Ciao cara, spero che stai bene.
Una piccola info per te.
Ieri leggevo i commenti ad alcuni articoli sul fatto, sai che dicono?
Che i sostenitori del m5s(li chiamano grillini naturalmente), sono pagati dalla Casaleggio, sono troll, messi sul FQ per dire a tutti che sono dei fascio o dei pddini.
Uno il piu accanito credo si chiami conte, cmq si fanno delle seghe, allucinanti.
Vabbe volevo solo lo sapessi, perché sapendoti in missione come Giovanna d'Arco, non volevo ti gettassero merda addosso.
Ciao bella

daniela s., parigi Commentatore certificato 25.05.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE , NON TI CONOSCO DI PERSONA MA TI AMMIRO MOLTO , SONO DISTRUTTO , DOPO 20 ANNI DI MUTUO E DI DURO LAVORO , SONO STRITOLATO DA EQUITALIA ED UNA BANCA LA SAN PAOLO , MI VOGLIONO PORTAR VIA TUTTO , IO NON CE LA FACCIO A PAGARE 6000 EURO AL MESE , NEANCHE SE FACESSI IL PROSTITUTO O SE RINASCESSI DONNA L'EQUIVALENTE E NON MI BASTEREBBERO DUE VITE....HO VOGLIA DI ANDARMENE ..... IN TUTTI I SENSI IMMAGINABILI, MA PENSO CHE LASCEREI UN GRANDE PESO AI MIEI FIGLI E UN SENSO DI VIGLIACCHERIA MI ATTANAGLIA LA PANCIA , STO' VOMITANDO , PIANGENDO , HO LA DIARREA DALL'ANSIA ......MA CHE VITA E' , CHE SENSO HA STARE QUI ?? , IO LA CASA DECISI DI COMPRARLA PENSANDO CHE UN GIORNO SAREBBE RIMASTA A LORO , ED INVECE MI TROVO IN MERDA SENZA VIE D'USCITA , E' UNA TRAPPOLA TERRIBILE CHE TI UCCIDE GIORNO PER GIORNO ...STO' PERDENDO LUCIDITA' .....STO' CROLLANDO E TUTTO INTORNO VEDO CHE NON E' MOLTO DIVERSO DALLA MIA SITUAZIONE , MA NON MI CONSOLA NEANCHE UN PO' , SE UN GIORNO SAPRAI O FORSE LEGGERAI DELLA MIA SCOMPARSA SAPRAI ALMENO IN MINIMA PARTE PERCHE' SI PUO' ARRIVARE A GESTI TANTO ESTREMI , CHE NON SONO DI VIGLIACCHERIA , MA FORSE DI TERRBILE ABBANDONO E UNO STRAPPAZZO MOSTRUOSO DA PARTE DELLO STATO E DELLE SUE ISTITUZIONI . SAPPI CHE HO 47 ANNI MA ME NE SENTO 80 , VORREI GIA' ESSERE IN CIELO CON MIO PADRE E MIA MADRE , SCUSAMI MA PREFERIVO SCRIVERE QUI CHE LASCIARE UN FOGLIO IN UN TAVOLO CHE POI MAGARI LE AUTORITA' AVREBBERO ANCHE FATTO SPARIRE... CHI LO SA' CIAO A TUTTI E VADA COME ANDRA' .....IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO QUELLO CHE RIUSCIRAI A FARE , HAI TUTTO IL MIO SOSTEGNO SIA QUI CHE DA LASSU' , SEI UNA PERSONA FORTE E CAZZUTA , IO NO....


Vorrei far notare come il provvedimento sul dimezzamento dei rimborsi elettorali votato in questi giorni in parlamento non sia altro che l'ennesimo trucco con cui i partiti cercano di assicurarsi in maniera sempre più salda la certezza di continuare ad appropriarsi di denaro pubblico, in barba alla volontà espressa dai cittadini col famoso referedum del '93.
Il progetto di legge appena approvato alla Camera dimezza l’entità dei contributi statali ai partiti rispetto al picco di 182 milioni di euro all’anno inopinatamente raggiunto nel 2010, contributi a cui continuano comunque a sommarsi i 50 milioni di euro dati ai gruppi parlamentari.
Ma, "piccolo particolare", al tempo stesso il progetto sancisce il passaggio dal sistema dei falsi rimborsi elettorali attualmente in vigore ad un finanziamento pubblico ordinario apertamente dichiarato. Si reintroduce quindi un finanziamento pubblico senza vincoli di destinazione per cui il controllo potrà essere, come oggi, solo riferito alla regolarità formale dei rendiconti, e dato a partiti senza regole. L’emendamento Udc può quindi essere considerato come ciliegina sulla torta per questa ennesima "porcata". Non si è voluto nemmeno approvare il divieto per le aziende pubbliche di finanziare le fondazioni politiche. E, dulcis in fundo, i controlli sono sottratti alla Corte dei Conti, l’unico organo che avrebbe titolo a svolgerli ai sensi dell’articolo 100 della Costituzione, e affidati ad una Commissione impropriamente assistita dagli uffici della Camera dei Deputati. Il tutto nei totali silenzio e indifferenza dei media. E' ora di mandare a casa questa feccia una volta per tutte!

Pino Insofferente 25.05.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

ecco qua.scende in campo montezemolo.insomma,il mondo va avanti e cosa ci propongono?comprare un'auto fuori produzione.ma vaffanculo.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 25.05.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe facevo una considerazione,
se giustamente come abbiamo sempre fatto restituiamo i soldi del finanziamento -ops scusami..- RIMBORSO!! elettorale, questo va a finire un altra volta a nelle casse del Governo a contribuire ancora una volta a pagare le loro malefatte oltre che pensioni e vitalizzi........
Perchè allora non teniamo questi soldi e li utilizziamo noi direttamente per fini SOCIALI, non sò costruire scuole, asili, piste ciclabili, parchi giochi per bambini, area giochi all'interno di Ospedali per i piccoli sfortunati, foresteria per le persone che hanno familiari in degenza in regioni diverse dalla loro, iniziative per i DISABILI etc etc....
Spendiamoli noi direttamente questi soldi, facciamogli vedere come si fanno le COSE in modo SERIO, TRASPARENTE, senza nessun INTERESSE MA solo ed esclusivamente fini Sociali.....
Che ne PENSATE....?!?!?

Giovanni

giovanni onori 25.05.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Beppe oggi devi fare un post forte.
Rompi gli induci, costruiamo il futuro sul serio.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.05.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti
In questi giorni sento che il PDL avanza proposte per la riforma elettorale, con molta sorpresa , una di queste è riferite al sistema a doppio turno.
Sono un elettore del Centro sinistra deluso e la notizia mi ha lasciato molto perplesso, ricordo che anni fa Massimo Dalema proponeva una cosa simile e per questo motivo propongo la mia idea prima che il partito PDL la faccia propria
N° dei parlamentari 200 con preferenza degli elettori
N° senatori 150 con preferenza degli elettori
Candidato premier con elezioni primarie
Primo turno: Completamente proporzionale con sbarramento al 2%
Secondo turno: al ballottaggio i primi due partiti
Il vincitore 55% dei seggi
Il restante 45% diviso per tutti li altri partiti in modo proporzionale riferito al 1° turno
Nessuna alleanza , responsabilità diretta del partito che governa di rispettare il programma , nessun ostacolo / veto di partiti che sostengono la maggioranza.
Eventuali modifiche della legge elettorale , con almeno 66% dei voti .
Le chiedo scusa per la forma , penso che questo garantirebbe la massima rappresentanza e la governabilità.
Gli elettori potrebbero valutare le proposte di programma e votare per il migliore ed eventualmente decidere per l’alternanza , al governo un unico partito non la solita ammucchiata.
Nessun alibi in caso di fallimento.
La ringrazio per l’attenzione
BM

Mirco B., mestre Commentatore certificato 25.05.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perchè, invece di continuare con queste futili discussioni, nessuno più parla dei VERI TEMI che una volta erano A CUORE a BEPPE GRILLO?????

Come ad esempio il SIGNORAGGIO MONETARIO??? In un periodo come quello che stiamo vivendo è molto molto strano che GRILLO NON DICA NIENTE....


Non sarà forse perchè CASALEGGIO NON VUOLE............SVEGLIA GENTE!

Francesco Carracillo 25.05.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Sì davvero geniale la mssa di casini, si tagliano gli ipotetici finazimanti al M5S per togliergli il merito di non prenderli.
Ovviamente si tagliano anche i finanziamenti a qualsiasi movimento sponataneo, qualsiasi associazione di cittadini che rivendichino il diritto di far politica da soli al di fuori delle regole di questo regime.
Ormai lo abbiamo capito da tempo, la democrazia è valida per la classe al potere, le regole della democrazia sono valide solo per loro, come ad esempio le regole sui diritti acquisiti.
I diritti acquisiti non si toccano per i politici, ma basta guardare cosa è successo agli esodati, cosa stanno facendo all'art.18 per capire che i diritti dei "cittadini per non definirli schiavi" (citanndo qualcuno abbastanza famoso su questo blog) possono essere calpestati quotidianamente.
Forse è sempre stato così, forse la democrazia vera almeno in questo paese non è mai esistita, le regole per la democrazia valgono solo per la classe al potere.
Bisogna reinventare la democrazia, con regole che impediscano la formazione di una classe dirigente.
Non solo nell'ambito politico, ma anche nell'ambito sociale.
Bisogna impedire che la cosidetta classe dirigente sia stabile e stabilmente al potere.
Ogni nuovo governo deve obbligatoriamente rimescolare le carte della classe dirigente ed eslcudere da tutte le posizioni di potere tutti i precedenti attori, che devono necessariamente trovarsi qualcosa d'altro da fare.
Non deve essere possibile la rinascita politica dei personaggi, bisogna distruggere la carriera del politico, il politico deve essere un dilettante, che si circonda di dilettanti che al termine del loro mandato ritornano nell'oblio.
Forse anche il doppio mandato politico è troppo, 8 anni sono sufficiente perchè le tentazioni di corruzione e concussione facciano la loro presa, pertanto se si vuole il doppio mandato si devono creare controlli severissimi sui possibili comportamenti illegali da parte dei politici e dei dirigenti.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 25.05.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

SANT'ORO: mi sono andato a rivedere l'inizio della puntata del 17 maggio e GIA' aveva attaccato GRILLO.
quindi non è solo STRONZO...lo è DOPPIAMENTE.
'sto SOLONE del cazzo, crede di avere l'esclusiva sull'etica politica, sull'antimafia, sulla rai, su TUTTO. mavvaffanculo.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 25.05.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL

E' esploso.Il fenomeno 5 stelle è esploso in tutta la sua voglia di fare e cambiare profondamente lo stato di cose di questa nazione deturpata.
5 Stelle è una sigla,un nome ma siamo tanti,siamo la nazione che vuole ripartire dal pulito.
Non siamo una sigla occulta,una corporazione,un partito.
Siamo uno vale uno,siamo gli Italiani,quelli veri,quelli che amano la propria nazione,quelli che auspicano l'unità di tutte le persone che vogliono amministrare onestamente e produttivamente la cosa pubblica.
Ci possono deridere,ci possono essere enormi difficoltà,ma il motore è in moto e non si fermerà.
I partiti,i media,il web ci stanno dando una mano,parlo a tutti gli uomini e le donne di questo paese che hanno a cuore l'interesse comune.
L'anima dell'Italia non è scomparsa è stata solo oscurata e deve rivivere in un contesto globale.
Non siamo soli,siamo Italiani,siamo Europei,siamo cittadini del mondo.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 25.05.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Minneo, Rai new...mi piacevi, ma da quando il M5S dà fastidio al tuo PD hai cambiato letteralmente, mi dispiace non ti saeguirò più!!!!Altri peggio...Attenti a RAI 3 che è passata a salvare berlusconi, vè nè siete accorti??

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè i rimborsi elettorali non vengono presi e usati dal movimento 5 stelle per aiutare , usandoli come se prelevati da una banca senza far pagare interessi , per aiutare i comuni in difficoltà, esempio parma o per altri scopi benefici, ricerca o associazioni .
Se non si riscuotono , rimarranno nelle casse di un qualcuno e spariranno senza aver aiutato nessuno.
Cordiali saluti

Marco Semenzato 25.05.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Adesso i Berlusconiani ( BungaBunga, per non dire altro) si chiamono Moderati secondo i giornalisti Italiani di merda che abbiamo!!!!!!!!!!!
Uno schifo di gbiornalismo, tutti attaccati ai loro partiti, si vede benissimo, e distorgono una informazione nitida........sembra quasi non capiscano un cazzo di quello che succede e cercano di salvare i loro tutori!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Casini, Casini ...Casini ...
Mmmmmh ...

Ah si , ora ricordo!

Di Casini ...ne apprezzai molto una fantastica imitazione fatta da Neri Marcorè ...

C'è altro per il quale vada ricordato?

Carlo R., Roma Commentatore certificato 25.05.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Giustamente Beppe non vuole i rimborsi elettorali perchè sono soldi del popolo e come tali devono tornare al popolo;perchè non utilizzarli per ripianare, magari in parte, il debito di Parma visto che c'è un sindaco M5S.

Adriano C., Venezia Commentatore certificato 25.05.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Silvio Perrone, Roma

scusa una cosa importante, dovresti completare la tua analisi, riflettendo anche sull'opportunità delle apparizioni in tv dei nostri militanti ed eletti.
Prova a farlo poi mi dirai.


Beppe, in un momento in cui bisognerebbe riordinare le idee sulla democrazia, scompaginate dall'avvento di Berlusconi, che la democrazia non sa neppure dove sia di casa, mi pare che anche tu tenda a confondere le acque. Mi limito a riferirmi allo "Statuto", argomento del post (altrimenti, magari, non pubblichi l'intervento).
Lo "Statuto" dai tempi della Magna Charta, e passando dallo Statuto Albertino etc etc è un insieme di regole a cui tutti, anche il leader si deve sottomettere.
Ciò preserva (o dovrebbe preservare) dai rischi di cadere nella dittatura.
Uno Statuto ben fatto non ti permetterebbe di impedire ad un Sindaco appartenente al movimento di nominare il Direttore Generale che lui ritiene opportuno nominare.
La volontà di non darsi uno Statuto può significare due cose:
- la tua originaria intenzione di dare vita ad un'iniziativa nata su presupposti di partecipazione diretta dei cittadini e dalla quale possano nascere nuove iniziative politiche autonome che restino comunque, pur diventando soggetti politici diversi, portatori della cultura della partecipazione (finalità sana)
- l'intenzione di dare vita ad una iniziativa centralista, in cui il fondatore è sciolto da ogni vincolo o obbligo di fedeltà a dei principi (di norma riportati, appunto, nello Statuto) e può quindi operare, decidere e imporre in maniera del tutto arbitraria (finalità malata).
"Tertium (mi pare) non datur".
A quale delle due categorie appartiene il M5S ?

Gianfranco Romano 25.05.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

non vedo l'ora di assistere attraverso la rete Pizzarotti e tutta la giunta.... cosi come ho potuto fare con Mattia Calise, è un ventenne ma ha le palle ed è una sicurezza per la vera democrazia..... lo sto seguendo e ne sono soddisfattimo....

Claudio G., Roma Commentatore certificato 25.05.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Casini sei un amore, appoggiato dal Vaticano non potevi andar fuori dalle righe come hai fatto sull' emendamento a chi non ha statuto....nopn Hai capito un cazzo Te e chi ti appoggia!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Lettera aperta agli eletti del Movimento 5 Stelle.
Sono sinceramente preoccupato. Leggo continuamente distinguo e frasi di “responsabilità” da questi nuovi eletti. Voi siete l’ultima speranza per l’Italia ma questa speranza rischia di essere vanificata se, travolti dal meccanismo politico, anche voi iniziate a parlare come tutti gli altri. Gli altri partiti per loro grande “responsabilità” hanno sempre fatto fronte agli impegni inventando nuove tasse ed imposte e ci troviamo a questo punto. Io vi chiedo di cambiare rotta, l’Italia tutta vi chiede di farlo. Non accettate i dettami del politichese, della corruttela, del clientelismo. Siate forti, siate superiori e, siate creativi. Ci vuole una nuova visione del mondo che Beppe Grillo ci ha fatto intravedere. Ho sentito a Radio 24 il neosindaco di Mira che parla di tasse “necessarie”, il sindaco di Sarego pare abbia bisogno di una “aggiustatina” alle tasse. Insomma la sensazione di essere caduti dalla padella alla brace è forte. Io sono un piccolo imprenditore, uno di quelli in via di estinzione. Vedo i miei colleghi che o chiudono e vanno via o si uccidono nel rumoroso silenzio delle istituzioni. La vostra responsabilità è che il sogno e la visione degli Italiani che vi hanno appoggiato non si scontri col marciume che altri hanno creato e che ora Voi dovete portare avanti. Non diventate marci anche voi. Fate in modo che chi ha creato il debito lo paghi. Fate revisionare i bilanci e denunciate le spese inutili e folli. Chi ha firmato i contratti capestro per l’inceneritore di Parma va portato alla sbarra. Ho sinceramente paura che tutta questa speranza si scontri con una realtà contro la quale nessuno può farci niente perché il meccanismo politico ti fagocita in un attimo. Opponetevi all’Imu che distruggerà molte imprese che sono già alla frutta invece di dire che non è sufficiente. SIATE CREATIVI. Altre nazioni sono riuscite a dare servizi che noi non possiamo dare non solo non spendendo nulla ma creando lavoro.

Riccardo Di Luca 25.05.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Tutrto troppo bello.....ma, vaccio l'avvocato del diavolo,..non è che loro iCriminali a Governo ci lascino il potee per poi dire che è stata colpanostra...attenzione, non cantiamo vittoria così sonoramente, godiamo dolcemnete, sicuramente, come minimo nè mandiamo acasa un centinaio e sarebbe il primo serissimo traguardo che potremmo raggiangere,nelle rivoluzioni....calma( apparente) ma calma..i serpentoni non sono morti ..non ci stanno capendo un cazzo, ma se gli lasciamo ragionere ci fanno fuori Politici e giornalisti Rai e Giornalisti di carta stampata, con i seri distringuo!!!!
Auguri, Tanto comunqu abbiamo fatto, qualc'uno stà cagando diarrea da 5 giorni!!!E' gia un risultato, imprevisto!!

Camillo B. Commentatore certificato 25.05.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho 61 anni, questa mattina ho deciso di iscrivermi.

Piero Ceragioli, Pistoia Commentatore certificato 25.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIORNALISTI TERRORISTI

federico 25.05.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo: un furbacchione di tre cotte.
Grillo e' una persona camaleontica per necessita' e per sicurezza, capace d' adattarsi .a qualunque ambiente o a qualunque situazione , anche estrema .
E' "uno" quando appare nel web, "nessuno" sui giornali e tv, "centomila" sul palco e in mezzo alla gente.
Gioca a nascondino e il M5S è lo strumento teso a creare una catena di Sant'Antonio che lo porterà ad essere presente in tutte le istituzioni.
E' furbo scaltro e smaliziato, si espone ma non si mischia, conta ma non si conta, esiste ma non si struttura, è solido e nello stesso tempo liquido.
La sua è politica virale allo stato puro.
C'è chi si illude e afferma un giorno di averlo capito, ma poi il giorno dopo si ricrede.
La realtà è che nessuno ci ha ancora capito niente.
Ma il Grillo è un virus che può fare implodere il sistema?
Il sistema si sa ha milioni di antivirus attivi; sul nascere e/o quando è venuto comodo a loro hanno bloccato qualsiasi interferenza che ritenevano nociva.
Ma bloccare qualcosa di camaleontico ed evanescente è molto molto complicato, se non impossibile.
L'essere immateriale, politicamente parlando, lo rende praticamente invulnerabile.
Qualcuno disse: "Beppe Grillo c'è, e durerà lo spazio d' un mattino" Matteo Renzi in data 17/set/2007 .
Mai profezia fu più sbagliata.
A distanza di cinque anni, il voto delle amministrative sancisce e ufficializza il declino della partitocrazia e non quello di Beppe Grillo.
Resta quindi da porci solo due domande:
1) B.G. è pericoloso per la sussistenza del sistema?
2) Con B.G. è in pericolo la democrazia e la libertà?

Io, credo che Beppe Grillo sia un pericolo per il sistema.
Io, credo che Beppe Grillo non sia un pericolo per la democrazia e la libertà.
http://www.genovatalk.it/component/k2/item/1321-beppe-grillo-un-furbacchione-di-tre-cotte.html


Da il FQ
Rimborsi elettorali: sì ai fondi anche se eletti e candidati sono condannati

Ma quanto fate schifo al Parlamento?
Non ho parole.... Niente li fermerà

Rimborsi elettorali: sì ai fondi anche se eletti e candidati sono condannati

daniela s., parigi Commentatore certificato 25.05.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente è chiaro: sichiama grilleggio

giuseppe c. 25.05.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

http://youtu.be/F3HGCauCH5w

ALTERO MATTEOLI!!!!!!!

Alex R., Ravenna Commentatore certificato 25.05.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Sento tutti dire di non essere rappresentati.
Pochi conoscono il m5s.
Il mio desiderio? sarebbe avere un sindacato 5stelle oltre al movimento

Karl L., Saluzzo Commentatore certificato 25.05.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono due punti deboli al momento nel Movimento 5 Stelle.


Uno è la Casaleggio.


Questo video ne è indicativo: http://www.youtube.com/watch?v=ToBgJJuUNrM&feature=plcp

A scanso di equivoci, consiglio vivamente Grillo e il Movimento 5 Stelle di staccarsi nettamente al piu' presto dalla Casaleggio, per lo stesso identico motivo per cui non vuole contatti con gli altri partiti o coi media.

Il sito può essere rifatto, se pur artigianalmente. Ci sono molti bravi programmatori a spasso che sarebbero lieti di contribuire.

Le logiche commerciali e di marketing che ci sono dietro la Casaleggio, reali o presunte, non dovrebbero intaccare il Movimento.

Si può fare da soli. Così come avete fatot per tutto il resto. E' la vostra politica, che finora vi ha premiato. Allora applicatela in toto!


L'altro punto è il sistema decisionale per le candidature.

Non è chiaro.

Consiglio di definirlo chiaramente, in modo che sia manifestamente democratico, e di inserirlo nel "non-statuto".

Il dubbio che la presenza della Casaleggio si estenda al sistema decisional einterno comincia ad essere forte.

Meglio risolvere entrambi questi punti "deboli" drasticamente, così come avete fatot per tutto il resto.

Silvio Perroni, Roma Commentatore certificato 25.05.12 10:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate l'OT.....
Ma la Polanco quanto buttana è???????????
raddrizzava le banane col culo quella bokkinara.........

Marcello C., Chitral Commentatore certificato 25.05.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Votate il sondaggio di IFQ
i partiti servono ancora?

http://polldaddy.com/poll/6257404/

viviana v., Bologna Commentatore certificato 25.05.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so cosa pensiate voi ma ieri sera da Santoro c'era il "Meglio " dell'Antimafia italiana. Gli eredi morali e materiali dei Falcone e Borsellino. cioè Roberto Scarpinato e Antonio Ingroia. Io non ho mai visto una roba simile sulle reti rai ,figurarsi su quelle Mediaset. Mi spiace per la lite Santoro- Grillo proprio ora che il Movimento è finalmente decollato. Da mesi assistiamo a una sorta di terra bruciata intorno a beppe,da De Magistris ai giornalisti del Fatto, da Tavolazzi a Sonia Alfano.. Non mi piace questa cosa

enrico d., milano Commentatore certificato 25.05.12 10:43| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non possiamo tollerare oltre..
hanno mortificato il popolo sovrano con una violenza inaudita.

Via i condannati dalle istituzioni, via chi li candida e li mantiene dando voce a quella piccola Italia disonesta che in un qualsiasi altro paese che possa dirsi civile, troverebbe davvero la ferma opposizione che il nostro Presidente e le istituzioni tutte, continuano a propinarci ad ogni occasione da anni or sono..
Questo è il nostro tempo! non ci sono più risorse per mantenere un sistema marcio e corrotto.
Non è il cambiamento, è la rivoluzione!
Road to democracy..
le uniche armi di cui abbiamo bisogno sono il nostro buon senso ed una scheda elettorale.

Fabrizio R. 25.05.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Amnesty: rom: alto rischio persecuzione in Italia


ciumbia!!! loro sono a rischio persecuzione...

manca poco che gli italiani devono solo regalar loro le chiavi di casa altrimenti si turbano questi perseguitati

Nevino Quaglia Commentatore certificato 25.05.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La commissione Affari esteri ha approvato quasi all'unanimità l'emendamento del Partito democratico sul riconoscimento delle lingue rom e sinti nel nostro Paese. L'unico voto contrario in merito è stato espresso dalla Lega Nord.


pensa te di quali importanti problemi stanno discutendo ...: perche' continuano a deviare voti sui grillini ?

Nevino Quaglia Commentatore certificato 25.05.12 10:39| 
 |