Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il vilipendio ai tempi di Internet


vilipendio.jpg

Nell'Italia repubblicana esiste un reato che richiama l'assolutismo monarchico e la figura di Luigi XIV: il vilipendio del presidente della Repubblica. L'articolo 278 del codice penale recita "Offese all'onore o al prestigio del Presidente della Repubblica. Chiunque offenda l'onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni". Il reato di vilipendio deriva dal Codice Rocco del periodo fascista. Nel ventennio si tutelava dal delitto di lesa maestà la figura del re e di Mussolini, dal dopoguerra i presidenti della Repubblica. Il reato di vilipendio non è qualcosa rimasto sulla carta, a monito. È stato invocato innumerevoli volte, spesso dai partiti a scopi politici, e anche applicato. Giovannino Guareschi fu condannato a otto mesi per una vignetta in cui il presidente Luigi Einaudi sfilava, invece che tra i corazzieri, tra bottiglioni di Nebiolo della sua tenuta, impreziositi dall'etichetta "Presidente della Repubblica Italiana". Io dovrei aver già accumulato una decina di ergastoli.
Il confine tra satira, critica e vilipendio ("considerare vile") è materia più indefinibile del sesso degli angeli. Inoltre un cittadino, perché il presidente della Repubblica sarà il primo dei cittadini, ma sempre cittadino rimane, non può essere più uguale degli altri di fronte alla legge. Dai tempi del duce e di Einaudi qualcosa è cambiato. È arrivato Internet. Per analizzare eventuali vilipendi non sarebbero sufficienti tutti i poliziotti incaricati di scandagliare il web al lavoro per 100 anni. La Rete è troppo grande per essere conosciuta, "Too big to know", come sostiene David Weinberger nel suo libro dallo stesso titolo. Che si fa? Si spara nel mucchio alla dove prendo prendo?
Io credo che Il Presidente della Repubblica giunto alla fine del suo settennato potrebbe chiedere l'abolizione dell'articolo 278, o almeno la sua depenalizzazione. Sarebbe un bel gesto con cui farsi ricordare.

Ps. In Sardegna, le elezioni comunali 2012 si terranno il 10 e 11 giugno. Sarò ad Alghero sabato 2 giugno alle ore 20 in piazza della Mercede, e a Quartucciu (CA) domenica 3 giugno alle ore 19 in piazza del Crocifisso, per sostenere le liste civiche del MoVimento 5 Stelle.

Il presidente della Repubblica di C. Fusaro

I nove presidenti che si sono succeduti hanno interpretato ciascuno a modo suo la carica più ambigua fra quelle previste dalla Carta del 1948: un po' notaio, un po' arbitro, un po' capitano.

31 Mag 2012, 14:00 | Scrivi | Commenti (1390) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

IO SONO UNO CHE STAVA PER VOTARE M5S-GRILLO...QUESTO PUNTO DI VISTA E "LE FUTURE INTENZIONI", QUELLE DI NON POTER REPLICARE NEI POST DI GRILLO, SONO L'INIZIO DELLA CENSURA E DELLA DITTATURA DI GRILLO E DEL M5S, COME GIA' SI INTRAVVEDEVA NEI LORO COMPORTAMENTI E COME STANNO DIMOSTRANDO DI PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE, ANZI, PEGGIO DI QUALSIASI ALTRO!!!!!! SONO MOLTO AMAREGGIATO PER NOI ITALIANI, PERCHE' NON SAPPIAMO PIU' CHI PUO' PRENDERE IN MANO IL NOSTRO GRIDO DI ONESTA'!!!!!!!!!!!!!!

luciano pizzighella 17.05.13 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO ,,PRESIDENTE,,,,VILIPENDIO E UNA PAROLA BRUTTA STANTIA ,ANACRONISTICA VECCHIA ,NON DEMOCRATICA,MI SEMBRA NATA DALLO STORICO PERIODO FASCISTA ,NON HA SENSO NON CAPISCO ,ORA SIAMO NEL 2013,,ELLA E UNA PERSONA SAGGIA ELLEVATA ,,PACIFICHIAMO QUESTA PAROLA NOIOSA SENZA SENSO,,SIAMO IN DEMOCRAZIE ,,E LIBERTA DI PAROLA CRITICA X IL PROGRESSO DEI POPOLI ,NON PERPETUIAMO IL BAVAGLIO E LA CENSURA DI UN POPOLO ,CHE SI ESPRIME A VOLTE ANCHE IN MODO RUDE E VOLGARE ,URLATO DALLA DISPERAZIONE ,,PACIFICHIAMO TUTTO ,,E SEGUIAMO GLI INSEGNAMENTI DI SAN FRANCESCO E SIAMO UMILI,IN PACE COSTRUTTIVA E NON REPRESSIVA,,,CARO PRESIDENTE LE FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI DI 100 ANNI VOSTRO SERVITORE PIETRO

PIETRO ALDO BERTINO 17.05.13 01:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi scusi Signor Presidente Napolitano, possiamo parlare del vilipendio suo e di quelli della Casta al popolo Italiano ? Se la costituzione dice che il popolo è sovrano, allora sig Presidente lei e gli altri avete fatto vilipendio e offesa alla più alta carica d'Italia, il POPOLO

enrico D., villa di serio Commentatore certificato 16.05.13 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,
Ma scrivere CONCORDO si può,oppure si è lo stesso passibili di pene tipo"avere strappate le unghie senza anestesia" o "essere bolliti a fuoco lento",come per l'autore con cui si concorda?
Saluti

Sebastiano T., augusta Commentatore certificato 16.05.13 15:36| 
 |
Rispondi al commento

nessuno deve rimanere con la bocca cucita....preferisco il reato di villipendio alla vergogna di restare zitto come un coniglio...tanto tutto si ritorcerà contro.....urlate ragazzi fate sentire la vostra voce al italia vera.....presidè fatt na zupp d latt!!

roberto 16.05.13 09:01| 
 |
Rispondi al commento

NON E' TENTANDO DI SPEGNERE 22 STELLE CHE SI PUÒ METTERE NELLE TENEBRE UN INTERO FIRMAMENTO!

NON SI PUÒ ARRESTARE IL TEMPO E NON SI PUÒ FERMARE IL VENTO QUANDO SI SONO INCAMMINATI........ARRENDETEVI SIETE TUTTI SPETTINATI,INVECCHIATI E CALVI!

Aldo B., Trento Commentatore certificato 16.05.13 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Perché nessuno si scagliò contro la bruttissima invettiva che un volgare politico fece calpestando e ingiuriando la bandiera italiana? Il politico fu Bossi! Male è guardare il pelo negli occhi degli altri e non vedere la trave che i politici infilano dentro le nostre istituzioni democratiche! In Italia andiamo a vedere sempre quello che fa comodo alle caste istituzioni repubblicane che preferiscono non sottolineare il cancro che da anni infesta la democrazia italiana. Perciò il vilipendio o viene riconosciuto anche ai nostri politici oppure a nessuno cittadino. Anzi noi cittadini abbiamo il dovere di parlare nei termini di rispetto, come devono averlo i politici innanzitutto.

Dario Di Berardino 16.05.13 02:21| 
 |
Rispondi al commento

non siamo mai stati liberi e non lo saremo mai siamo spiati col telefonino ,con le telecamere messe ovunque ,sui conto correnti con i compiuter manca solo un microcip sotto pelle ed è finita svegliamoci questi controlli non sono per garantire la sicurezza del cittadino come dicono loro ma sono a loro protezione adesso ci intimoriscono con denucce non rendendosi conto che chi semina vento raccoglie tempesta

ciare 15.05.13 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se esiste anche il reato di "furbipendio" o quello di "ladripendio". Me lo domando perché secondo me, una persona che da europarlamentare spendeva 80€ a viaggio e si prendeva 800€ a viaggio come rimborso, non si può definire vile, ma sarebbe più corretto definirlo furbo e/o ladro.

Mario Circello, Mendrisio Commentatore certificato 15.05.13 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Forse non avete ancora capito che il M5S non è un Partito come uno dei vostri...partiti o spartiti appunto, ma è una IDEA RIVOLUZIONARIA IN MOVIMENTO ! UNa forza della natura.

Se volete potrete arrestarci tutti o anche , uccederci tutti, ma purtroppo per voi, L'IDEA, quando è RIVOLUZIONARIA E IN MOVIMENTO, rimane per sempre.

Aldo B., Trento Commentatore certificato 15.05.13 19:57| 
 |
Rispondi al commento

"Offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica": questo il reato per 22 simpatizzanti del M5S ......"

Ma avere un Presidente della Repubblica che costa agli italiani 280.000.000 di euro all'anno, in un momento di crisi e disperazione come questo,non è reato?

Avere un Presidente della Repubblica che non fa nulla contro chi per colpa di un Governo della Repubblica inetto ha portato il popolo italiano al suicidio, alla fame, all'omicidio per disperazione, questo non è reato?

Avere un Presidente che non è più garante della libera espressione e che nega la libera circolazione delle opinioni e delle idee in rete,questo non è reato?

Il M5S è meglio che invochi alla corte suprema europea, verso questi politicanti, un processo per crimini contro l'umanità e faccia intervenire l'ONU per ristabilire la democrazia perduta in Italia.

Aldo B., Trento Commentatore certificato 15.05.13 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Una persona chicchessia, dovrebbe innanzitutto meritarselo, non pretenderlo.

Manlio 15.05.13 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Forse erano da chiudere anche questi di commenti :)
Vabbè, prima di tutto vile significa abietto, ignobile e quindi incapace per sua natura di produrre il bene. Pensare che persino i personaggi più in vista siano o possano essere vili è pieno diritto di ciascuno, ovviamente se questo ciascuno è chiamato in giudizio ne deve portare le prove, quindi 1) deve mostrare tutto il male commesso da codesti personaggi nell'esercizio delle loro funzioni pubbliche e 2) deve persuadere il giudice che il male commesso sia legato alla personalità del personaggio che l'ha commesso, allo stesso modo che un determinato frutto è legato alla pianta che lo produce.
Qui viene in aiuto la psicologia, ad esempio c'è la teoria psicologica di Myers-Briggs che classifica gli uomini in sedici tipi di personalità differenti e per ciascun tipo di personalità individua con precisione scientifica i relativi comportamenti.
Ora in caso di giudizio davanti ad un tribunale il personaggio accusato di essere vile dovrebbe essere sottoposto al test di Myers-Briggs, magari con l'ausilio di una macchina della verità per evitare che possa barare; si potrebbe in tal modo individuare scientificamente il tipo di personalità a cui appartiene il detto personaggio e così saggiare la coincidenza tra il male da lui commesso e il male preventivamente individuato nel profilo psicologico a cui appartiene.
Comunque già il fatto che esistano uomini che "inseguono" per tutta la vita il potere è un indizio non bello.. Questo perché il potere, quando non è accompagnato con piena evidenza da superiori capacità di provvedere al bene del gruppo, è semplicemente il MALE. Forse che l'ape regina debba "sforzarsi" per farsi eleggere regina e per rimanere regina? Evidentemente no, sono piuttosto le altre api che individuano in lei superiori capacità di provvedere al gruppo apesco e la mantengono volentieri sul trono. Nelle famiglie sane avviene lo stesso, il potere ce l'ha chi lo MERITA.
La stessa cosa dovrebbe valere in società.

Fabio M. 15.05.13 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Reato di lesa maestà per Napolitano II...
E voglio ricordare che una rielezione di Napolitano era considerata al limite del ridicolo dallo stesso Napo:
e se Napo mi dice che è ridicolo io garibaldinamente obbedisco e RIDO...
ha ha ha ha ha ha ha

p.s. i giudici (in barba alla legge) condannano per diffamazione i blogger anche se non sono gli autori dei commenti, di questo passo si potranno accettare solo commenti certificati da documento oppure usare una rete peer to peer con proxy per metterglielo nel #### anche a 'sti giudici...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 15.05.13 17:15| 
 |
Rispondi al commento

art. 2 della Costituzione
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Commento: Se questi sono i termini a sostegno della dignità del cittadino italiano ma che di fatto vengono violati o ignorati da chi di dovere, vorrà dire che non siamo più considerati cittadini, o mi sbaglio?

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 15.05.13 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo: come mai ancora non ci siamo accorti di essere già sotto una dittatura subdola al servizio della casta che ingoia ogni bene economico facendolo sparire in una sorta di "buco nero". Detta casta, ha grandi interessi a non mollare la preda, a danno di noi ex cittadini tartassati. Ora ci viene imposto anche il silenzio, non dobbiamo indignarci, ne criticare le palesi disonestà commesse da chi ci s-governa. I loro predecessori politici, sedicenti onorevoli, hanno tenuto in vigore il famigerato codice Rocco che adesso vanno a rispolverare per ricattare e minacciare chi osa contestare il regime. Aspettiamoci di peggio, quali atti di terrorismo da addebitare alle opposizioni; eliminazione fisica se occorre e così via: mi pare che Grillo ancora non ha capito con chi ha a che fare.

Stefano Monacò, Trapani Commentatore certificato 15.05.13 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Siamo arrivati in Cina colpirne uno per educarne 100. Pensano che possano mette 20 persone in galera e spaventare tutti, facciamo cosi gli 8milioni che hanno votato M5S si presentino ai carabinieri e si autodenuncino per vilipendio, e chiediamo tutti l'arresto. I mansueti in galera, e i criminali corruttori di minorenni finanzieri e magistrati fuori, staremo al tranquillo.

Alessandro Mauriello, castellammare di stabia Commentatore certificato 15.05.13 14:42| 
 |
Rispondi al commento

davvero incredibile che nel 2013 non ci sia di meglio da fare per la polizia che perseguitare 22 giovani del M5S per aver vilipeso ( poffarbacco con viva e vibrante soddifascione..) il re Giorgetto I..ma la pedofilia, le truffe online e il gioco (autentica truffa legalizzata) questi non vi interessano come chiamare con epiteti dovuti alla rabbia per le azioni funeste di questo principino???Ma pensate a fare il lavoro giusto per dio e non tormentare dei poveracci arrabbiati..

Aldo ., Marene (CN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.05.13 14:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La CENSURA dalle mie parti si è trasformata in OMERTA'. I risultati sono noti a tutti.
Non è mai costruttivo reprimere il pensiero.
La libera circolazione delle idee ( e dei differenti punti di vista ) aiuta un popolo a crescere.
L'OMOLOGAZIONE rende tutti SCHIAVI.
E' nella natura dell'uomo, in quanto L'UOMO NASCE LIBERO.
Ciao
Rosella

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,
ma i magistrati (forse) che indagano dove erano quando Bossi Umberto da ministro della Repubblica veniva meno al giuramento solenne e offendeva la Repubblica stessa? Perchè non è stato fatto nulla?

E quando i deputati PDL manifestavano davanti al tribunale SENZA AUTORIZZAZIONE a manifestare perchè nessuno ha aperto alcun fascicolo?

Mi chiedo se i pesi e le misure in questo paese sono mai "controllati"...

Massimo Lucatelli 15.05.13 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State attenti a FABRIZIO B. ,che è un troll e non partecipa al blog, ma trova imbecilli scuse per attaccare qualsiasi forma democratica del blog.
Si inventa strane discussioni, risposte inappropriate e discordanti.
Scrivimi direttamente sig Fabrizio, oppure..meglio
vai su altri"siti".

silvana rocca, genova Commentatore certificato 15.05.13 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.
(Pablo Neruda)

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 15.05.13 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Non si preoccupi il Presidente, staremo attenti a non commettere più il reato di vilipendio in quanto d'ora in poi utilizzeremo solo un gesto che è quello nel segreto dell'urna apponendo una semplice crocetta sul simbolo del M5S.

56 vinci 15.05.13 13:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ROS E' UN IMBECILLE

PATRIZIO B. Commentatore certificato 15.05.13 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, la mia solidarietà ai 22 ragazzi del blog, altri prima di loro hanno fatto cose ben più gravi, è inutile fare l'elenco, sarebbe lunghissimo!!! Ma non dobbiamo lasciarli soli, tu hai sicuramente i mezzi per dare a loro una mano.


NO ALLA CENSURA DEL BLOG!

art. 2 della Costituzione
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri
inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

art. 13
La libertà personale è inviolabile.

art. 15
La LIBERTA' e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono INVIOLABILI.

MoVimento 5 stelle mobilitiamoci, NO ALLA CENSURA DEL BLOG.
Caro Beppe, ti voglio bene, sono con te, tu sei il movimento, i cittadini sono il movimento, nessuno può fermarci, il nostro movimento è inarrestabile!
Teniamo la barra dritta e andiamo avanti uniti!

Tania P. Commentatore certificato 15.05.13 12:40| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di finirla con insulti gratuiti protetti dall'anonimato del Web. Questa deriva becera e volgare deve essere perseguita: chi offende deve rispondere delle proprie azioni.Solo vigliacchi tirano il sasso e poi nascondono la mano.

PATRIZIO B. Commentatore certificato 15.05.13 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' troppo facile prendersela con la gente comune.
La magistratura perseguisse chi commette reati ben più gravi e dannosi per la comunità !!!!
Mi pare che dalle parti di Nocera ci sia ben altro da fare,volendo,che stare un anno ad indagare su 22 blogger un pò triviali !!!!
Solita storia....
Meglio andare in prima pagina con queste storie,si rischia poco e ci si fa belli coi potenti !!!!
Vergogna !!!
Il solito potere che sa solo essere prepotente e oppressivo con i più deboli !!!
Ma attenzione,ad essere così improvvidi da non capire la differenza tra essere autorevoli ed essere autoritari.....
Quando il potere ottuso toglie al popolo il diritto allo sberleffo e alla battuta triviale in nome di una onorabilità vilipesa,diventa inviso al paese e di solito ottiene il risultato opposto.
L'onorabilità si difende con l'esempio e la comprensione non col tallone dello stivale !!!!
Abbasso i censori !!!!
Viva il Movimento 5 Stelle !!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 15.05.13 12:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ai nostri governanti democristiani.

E' passato un pò di tempo e quindi urge una bella ripetizione.
La mia pietas mi spinge a soccorrervi.

Il vostro caro Don Luigi Sturzo sosteneva che esiste un Ordine Gerarchico tra le varie forme di Libertà.
Al primo posto aveva collocato proprio la Libertà di Espressione.
Forse la pensava così perchè un tale Gesù Cristo fu condannato e ucciso per questo motivo.
Lo avete scordato?
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi alla stessa stregua tutta la Lega Nord dovrebbe andare in galera per Vilipendio alla bandiera italiana (art. 292).....e l'elenco potrebbe continuare all'infinito.

Al di là delle offese vere e proprie mi viene il sospetto che questa gente si sia svegliata da un lungo torpore,probabilmente auto-voluto,e si sia improvvisamente accorta che esiste un web dove c'è e si dice di tutto e di più e nessuno mai si è lamentato più di tanto.

Il sospetto che mi viene in mente è che OGGI,guarda caso quando l'M5S è diventato una spina nel fianco,e potrebbe esserlo ancora di più,si ricordano di lesa maestà e indagano 22 persone.

Sarà mica,così,solo come pura ipotesi,che vogliano in qualche modo mettere a tacere un movimento,prima considerato alla stregua di una banda di scemi,che comincia a chiedere conto di tutti il LORO VILIPENDI ALLA POPOLAZIONE?

....Così,solo per puro sospetto

pietro t. 15.05.13 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mandiamoli tutti via,chi in galera,tanti,chi a casa,pochi e facciamoci restituire i guadagni ottenuti con l'illecito,ma mandiamoli via.
voi che siete a roma scovate nei venti anni di marcio sicuramente trovate qualcosa di importante e comunicate con i media stranieri, create lo scandalo del millenio e CACCIAMOLI DALLE ISTITUZIONI

andrea o., novara Commentatore certificato 15.05.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano si commenta da solo.

Non credo nel sacro, non ho miti e non voglio faraoni.

MK ROMA Commentatore certificato 15.05.13 12:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sembra così difficile da capire....
Sotto la definizione di vilipendio ovvamente si può colpire anche la critica feroce,dove e chi stabilisce il limite tra offesa e diritto di critica?
E poi come sempre dipende sempre da chi commette il presunto reato.
Persone che hanno bruciato bendiere,sputato e insultato i simboli della repubblica non sono state minimamente indagate...
Solo perchè erano dei potenti...????
E' chiaro che in questo caso lo scopo è quello di intimidire il blog, chi vi partecipa, un avvertimento del potere.
Ribadisco vorrei vedere le forze dell'ordine schizzare a casa degli hacker che hanno rubato le mai ai nostri eletti con la stessa prontezza con la quale si sono presentati a casa di quel ragazzino....
Di blog pieni di insulti e di finti profili su twitter e facebook utilizzati per insultare minacciare ingiuriare calunniare ce ne sono a bizzeffe ma questi magistrati il tempo lo perdono solo su QUESTO BLOG !!!!!
Questa è una chiara intimidazione !!!!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 15.05.13 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Altro che litigare sulle diarie !
Deputati m5s, lottate per la libertà di espressione!
Grillo sembra cedere alla partitocrazia del pd+pdl,che per me è diventata una "democrazia" autoritaria!
Diamoci pure una calmata con le parolacce!
Ma le opinioni sul blog vanno rispettate, anche se non condivise, vanno comunque rispettate!
Rispettiamo le invasioni in tribunale o la manifestazione di brescia con la presenza del ministro degli interni!
Ma anche noi vogliamo rispetto e libertà di opinione!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 15.05.13 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che il Blog possa essere considerato un “luogo pubblico”, visto che chi vi inserisce i propri commenti lo fa sottostando ad una certa regola di identificazione personale.
Voglio dire che chi decidesse di andarvi a leggere quei commenti, lo farebbe per propria scelta e non perché questi commenti fossero affissi al muro o in qualche bacheca visibile a tutti.
Secondo me è paragonabile ad un’intercettazione vera e propria, perché vengono resi pubblici dati che in partenza non lo erano. Un po’ come se qualcuno origliasse alla porta e poi, da autentico delatore, denunciasse quello che ha udito.
Chi li ha autorizzati a farlo?

Marcello M., roma Commentatore certificato 15.05.13 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Vai, Beppe!!!
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con disprezzo ci definiscono "l'uomo di strada", "i pecoroni", mostrandoci il dito medio.
Non è vilipendio al popolo?
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Io sostengo che il confine tra critica è vilipendio, col buon senso e con una buona educazione, è facilmente individuabile! Chi è indagato per vilipendio saprà dimostrare adeguatamente al giudice (alla cui onestà ed imparzialità abbiamo il dovere di credere) che al suo scritto corrisponde una critica, non un'offesa!
Nel codice Italiano sono previsti i seguenti vilipendi (fonte Wikipedia):
Vilipendio del presidente della Repubblica (art. 278)
Vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate (art. 290)
Vilipendio alla nazione italiana (art. 291)
Vilipendio alla bandiera italiana (art. 292)
Vilipendio di bandiera o emblema di Stato estero (art. 299)
Vilipendio della religione (art. 403-404)
Vilipendio delle tombe (art. 408)
Vilipendio di cadavere (art. 410).
Per me tutti questi articoli sono validi vanno mantenuti, punendo i contravventori poichè pur mantenendo il sacrosanto diritto di critica non si devono mai offendere nè i simboli e i valori di una comunità nè le persone che le rappresentano. Io ho un' opinione veramente infima dell' attuale Presidente della Repubblica e di tutta un'accozzaglia di uomini politici che ci rappresentano (in Parlamento, in Senato, nelle Regioni... ecc.) e li critico e li criticherò pesantemente per tanti aspetti del loro operato. Ciononostante anche fosse solo per educazione e stile personale mi guarderei bene dall' offendere sia costoro sia la carica che rappresentano.
Penso anche che ci vogliano leggi che evitino che le critiche, per quanto pesanti siano, si trasformino in cori da stadio e che tali leggi vanno anzi fatte rispettare. In definitiva, sono dunque contento che qualche organo (come la procura di Nocera Inferiore in questo caso) intervenga.

P. Paoli - Morosaglia - Corsica 15.05.13 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non c'è il reato di vilipendio al popolo?
Ros

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quindi dobbiamo metterci il bavaglio?
Ci vogliono mettere il bavaglio?
Ma noi non cambieremo opinione!
Vedo che si parla di Emilia terremotata (solo
sul blog). I media se ne guardano bene!
E che dire dell'aquila? Nemmeno vespa (aquilano)
ne parla più..lo hanno zittito!
Certo non ci sono soldi (per loro ci sono)e dunque...arrivederci al prossimo disastro!!!!

silvana rocca, genova Commentatore certificato 15.05.13 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Solidarietà ai 22 blogger indagati.
Grazia a Sallusti e per la gente comnune nessuna pietà.
Vorremmo vedere altrettanta solerzia da parte della polizia postale anche per quel che riguarda le mail trafugate ai nostri cittadini eletti....
Troppo facile accanirsi con i più indifesi !!!
IL BLOG NON SI TOCCA VIVA IL MOVIMENTO !!!!!

dario rulli, aosta Commentatore certificato 15.05.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Procura di Nocera Inferiore,
di fronte alla situazione che viviamo ognuno protesta con i mezzi che ha a disposizione.
Quali possono essere quelli di un popolo "disarmato" se non la parola e la gestualità?
Qual è il confine, quindi, tra il vilipendio, il reato di opinione e la libertà di espressione?
Hitler aveva ragione su Chaplin?

"...Uniamoci tutti! Combattiamo tutti per un mondo nuovo, che dia a tutti un lavoro, ai giovani la speranza, ai vecchi la serenità ed alle donne la sicurezza. Promettendovi queste cose degli uomini sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. E non ne daranno conto a nessuno. Forse i dittatori sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Combattiamo per mantenere quelle promesse. Per abbattere i confini e le barriere. Combattiamo per eliminare l’avidità e l’odio. Un mondo ragionevole in cui la scienza ed il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati! Nel nome della democrazia siate tutti uniti!"
(Charlie Chaplin, Il grande dittatore)

E' lo stesso senso della protesta dei ragazzi sul web.

Buon lavoro
Rosella

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Avranno gli altri l'acume di commentare sul sotto/post?

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
è stata una lezione per tutti.
Alla mia età, mi sto interrogando sul senso della censura.
La Libertà di Espressione è Sacra.
Che sia l'ultima volta che postate senza possibilità di commento.
Saluti
Rosella

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 15.05.13 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
sono un appartenente alle forze dell'ordine e, come tanti altri di noi, ti sono vicino.
Ti scrivo da Crotone (mancu li cani), per porti alcune domande che ritengo siano etremamente importanti per il futuro di tutti gli Italiani.
Ti premetto che nel 2006 ho frequentato il gruppo dei grillini crotonesi che ho abbandonato per diversità di vedute con la referente pro-tempore all'epoca diedi persino la disponibilità di una sede a titolo gratuito dove facemmo anche un paio di incontri) alla prima occasione, la referente del gruppo, si candidò con un partito politico del Suo paese di residenza...

Andiamo al dunque, il sistema di un paese si basa su tre principi fondamentali, Istruzione, Economia, Sicurezza ed è proprio su quest'ultimo che mi interessa conoscere il tuo pensiero ponendoti le seguenti domande:
1) premesso che molti soldi in Italia si spendono per l'ordine pubblico (specie per quello negli stadi) non pensi sarebbe opportuno far pagare alle società i costi di tale "servizio"?

2) qual'è la tua posizione nei confronti delle associazioni massoniche? sarebbe secondo te opportuno un intervento radicale che ostacoli qualsiasi tipo di ingerenza con la pubblica amministrazione (e ovviamente la politica)?

3) cosa prevede il tuo programma per il settore sicurezza? hai già degli interlocutori? (personalmente ho un incarico in virtù del quale svolgo anche attività sindacale)e sarei disponibile a creare un gruppo che possa rendersi utile a riguardo.

Grazie

Giuseppe Marino

giuseppe66 m., crotone Commentatore certificato 05.06.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe,
vorrei sapere qualcosa di più riguardo le vicende legali tra Paolo Barnard e la redazione di Report

edoard de santis 05.06.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

una cosa che capiscono in modo elemntare anche i miei figli. Ci sono già nei paesi colpiti segni evidenti di collassamento del terreno, come ad es. quando una torta fuori dal forno collassa e si stacca dalle pareti, ecco la stessa cosa.

Ecco perchè non vogliono che si sappia questa verità perchè già alla gente il governo non sta simpatico, figuriamoci se si dovesse prendere carico anche di questo errore astronomico cosa succederebbe? Minimo non verrebbero più pagate le tasse e gli americani estrattori verrebbero presi a calci nel sedere..

Perciò la tecnica sarà sempre la stessa, ovvero parlare degli sfollati, intervistare geologi per non dire la verità, parlare di calciopoli e altri scandali per tentare di distrarci, come dire a Monti e compagnia proprio non ci voleva questa gatta da pelare.. Insomma la solita accozzaglia di gente che omette la verità come sistema dimenticando che l'omissione ha lo stesso peso della menzogna, e vorrei ricordare loro che tutti questi furbetti o furboni un giorno dovranno spiegare bene alla Vita il loro operato ed il loro schieramento..

A riprova di ciò un lettore su internet fa sapere che in uno dei maggiori comuni colpiti oggi c'era affisso il seguente bando di gara:

“Procedura aperta per l’affidamento della concessione di costruzione e gestione rete di teleriscaldamento e indagine geologica esplorativa inerente un pozzo geotermico comprensive dei lavori strutturalmente e direttamente collegati”.
E vogliamo ancora credere alle montagne di cavolate che ci raccontano nel mentre ci devastano pure il territorio..
SVEGLIA !! fate girare, la conoscenza è un diritto di tutti.

Le informazioni sopracitate hanno come fonte: in internet, trovate tutto, alcuni es.

Il fracking é vietato in Francia, in Germania e in Vermont http://www.cronachelodigiane.net/article-il-vermont-banna-il-fracking-105943199.html
la Bulgaria dice no al fracking

andrea gozzi 05.06.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici

dopo le prime scosse del 20 maggio avevo deciso di tacere su quelle che sono le molto probabili cause o concause dello sciame sismico avvenuto in emilia, dopo le scosse di oggi molto forti non posso tacere sulle notizie concrete che tutti i mass media giornali e tv tacciono, parlando di tutto e del contrario di tutto senza minimamente toccare la vera questione, addirittura se qualche geologo innavertitamente sta andando sul discorso gli viene improvvisamente tolta la parola in diretta.

Si tratta del fenomeno sempre più diffuso in pianura padana da almeno 2/3 anni, il fenomeno fracking che consiste, fondamentalmente, in perforazioni idrauliche le quali una volta arrivate in profondità piegano e corrono parallelamente al terreno; nei buchi creati, viene pompato ad alta pressione un po’ di tutto, a seconda della “ricetta” del perforatore, che, essendo segreto commerciale, non si può sapere. Si parla di svariate centinaia di perforazioni per verificare e a volte poi estrarre il gas dalla pianura padana, oltre al fatto che ci sono gia’ stati casi di subsidenza indotta.

Nessuno sa che il nostro amato governo ha dato in mano ai texani di dallas la concessione di questa tecnica perforativa che tra l'altro è vietata in tanti paesi europei proprio per gli effetti collaterali, ad es. in inghilterra la stanno togliendo perchè ha fatto più danni che benefici. Nel caso i texani trovassero delle risorse estrattive al nostro governo andrà il 7% degli introiti, peccato che ai nostri politici sia sfuggito un particolare e cioè che la painura padana è strapiena di gente, case, capannoni, chiese, paesi e che se lk'americano texano toglie il gas che per millenni si è sedimentato nel nostro sottosuolo per sostenere come un cuscinetto la nostra pianura padana, se lo toglierà tutto collasserà, è una cosa che capiscono in modo elemntare anche i miei figli. Ci sono già nei paesi colpiti segni evidenti di collassamento del terreno / segue nella prox mail

andrea gozzi 05.06.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA APERTA ALLA SIG.RA FORNERO

Cara signora, sono un dipendente di una ditta privata. Vorrei solo portare a sua conoscenza quanta amarezza (e ansia) ci ha arrecato la sua (e non solo) geniale trovata di permettere licenziamenti in massa di lavoratori. Quando lei parla di "flessibilità buona e cattiva" mi chiedo in che mondo vive: glie lo devo dire io, semplice "suddito" che il mercato e le speculazioni non guardano in faccia a nessuno? CHE NON ESISTE LA FLESSIBILITA' BUONA? che chiunque così potrà artefare i bilanci per liberarsi senza fatica di personale E METTERE PER STRADA MIGLIAIA DI LAVORATORI?
Che cosa pensate di ottenere con questa legge suicida in un momento come questo? ED E' COSI' CONVINTA CHE CON LA BELLA TROVATA DELL' INDENNIZZO (=2 anni di vita) POI QUI' IN ITALIA SI RITROVI LAVORO?
Ma in che mondo vive signora, lei e i suoi collaboratori? vi rendete conto di quello che fate? giorni fa, l' ho sentita dichiarare - forse in uno sprazzo di rimorso di coscienza - che "se la mia legge è sbagliata poi la cambieremo". Benissimo! a parte che E' LA CAPORETTO per TUTTI i lavoratori; e poi che fa, quando si accorgerà di aver sbagliato, cioé di aver messo per strada irrimediabilmente migliaia di famiglie, la cambia? e quei poveracci a cui avrà tolto futuro e rovinato la vita chi penserà? Monti forse, con le sue promesse da marinaio ("garantisce lo stato"...allora!)? oppure lei? vi rendete conto che, dall' alto della vostra intoccabilità, con le vostre famiglie ben al riparo e ben sistemate in posti sicuri, voi giocare e sperimentate le vostre "trovete" sulla pelle dei poveracci?
Ma con che faccia vi presentate in giro? e siete pure contenti e raggianti, perché questa legge/massacro sta passando? MA SIETE PERSONE NORMALI O COSA?
Spero solo che sparite presto dalla scena politica - anche se avete già prodotto più danni voi che non so quale catastrofe - ma soprattutto che un giorno pagherete per il male che state facendo al paese.

paolo de sanctis 05.06.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti e un caro saluto al nostro caro Beppe Grillo...come tutti i giorni,da sempre ci tocca confrontarci con svariati problemi piu' o meno seri e gravi,tra questi quello del terremoto in Emilia.Pertanto invito tutti ad aiutare questa gente il piu' possibile e a non dimenticarci di loro...ma un'altra cosa molto importante che continuero' SEMPRE a ricordarvi e della quale mi piacerebbe molto approfondire personalmente con il Ns Leader,se possibile e lo spero tanto,e'il tema delle PENSIONI.
Non e' accettabile andare in pensione a 67 anni e con cifre da miseria..tutto cio' offende gravemente la dignita' umana e un Movimento come il Ns non puo'tollerarlo, perche' e' in gioco la vita della gente.
Non dimentichiamo che solo nell' Aprile 2012, si sono suicidati 20 pensionati che non riuscivano piu' ad andare avanti...quasi lo stesso numero di morti nell'attuale terremoto in Emilia.
BEPPE, FACCIAMO QUALCOSA AL PIU' PRESTO...!!!
GRAZIE A TUTTI E MEDITIAMO.

giulio caliandro, milano Commentatore certificato 05.06.12 04:31| 
 |
Rispondi al commento

Il comandante del Nucleo Frodi Telematiche si è dimesso dopo un trasferimento improvviso e sospetto.

Per molti anni, il nome del colonnello Umberto Rapetto è stato sinonimo della lotta all'illegalità

informatica, dalle truffe alle violazioni dei sistemi.

È stato lui a fondare il Gruppo Anticrimine Tecnologico, poi Nucleo Speciale Frodi Telematiche, della

Guardia di Finanza, che ha guidato in qualità di comandante.
Un paio di giorni fa, su Twitter, Rapetto stesso ha dato l'annuncio: «Chiedo scusa a tutti quelli che

mi hanno dato fiducia, ma qualche minuto fa sono stato costretto a dare le dimissioni dalla GdF».
Si è così saputo che poco prima il colonnello era stato rimosso dal suo incarico senza consultazioni e

senza aver potuto sottoporre il proprio punto di vista al Comando Generale - pur avendone fatto

richiesta - e per questo ha presentato le proprie dimissioni.
L'improvvisa rimozione, con annessa destinazione alla frequenza di un corso di formazione, è apparsa un

po' sospetta, tanto da innescare ben nove interrogazioni parlamentari in proposito.

Alcuni membri del Parlamento sospettano infatti che sia stato proprio l'attività di Rapetto -

soprattutto quella che ha portato alla condanna di personalità dei Monopoli di Stato in seguito allo

scandalo sulle slot machine


- a consigliare a qualcuno di spostare lo scomodo personaggio.

Se il colonnello non ha raccontato i dettagli, il viceministro per l'economia Vittorio Grilli ha

risposto affermando che il trasferimento è dovuto a «na necessaria disposizione che si è dovuta

assumere nei riguardi di un ufficiale» che «aveva maturato oltre 10 anni di permanenza nello stesso

incarico», un periodo definito «eccezionale e singolare».

Inoltre, Rapetto «ha prestato servizio in soli tre sedi: Portoferraio, Trieste e Roma a fronte di una

media di 7 sedi per gli altri ufficiali con la sua stessa anzianità»; il trasferimento sarebbe quindi

stato un

antonio e. Commentatore certificato 04.06.12 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se esiste una legge anti estorsione questa dove essere applicata e i diretti interessati dovranno risponderne , per quel che mi riguarda con l'aumento dell'iva , dei carburanti e dell'imu e chissà dio quant'altro mi sento estorto offeso e denigrato da questo governo che fino ad oggi ha solamente estorto denaro dalle tasche dei soliti lavoratori (dipendenti o no che siano) senza aver tolto neanche un capello alla solita casta protetta di cui fanno parte.....è ora di finirla !io non penso a sinistra anzi... ma mai come oggi se non siamo tutti uniti a ribellarsi a questo solito sistema (inutile fare esempi)non ci salverà più nessuno : svegliamoci prima che veramente sia troppo tardi

omar mainardis 04.06.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

sono stupito di come in lombardia si sorprendano di un solo mese di ritardo per il pagamento degli stipendi mensili....in sicilia e calabria si aspetta 7-9 mesi e poi l'azienda fallisce e addio a tutto....vorrei essere lombardo..o emiliano: meglio vivere in una emilia da ricostruire che in un meridione perennemente distrutto...EMILIANI IO VI INVIDIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfy Killo 04.06.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

ragiono in continuazione con amici sul come sia stato possibile una situazione di questo tipo.E vero gli italiani-mediamente- sono quello che sono,brava gente ma poco incline ad informarsi.Diciamo che sedersi davanti al televisore e abbuffarsi su ciò che viene servito è una situazione ottimale anche perchè il palato e da sempre abituato a mangiare le schifezze che con assuluta mancanza di paragoni sembrano delizie.
Un paese normale si equiparerebbe la corretta informazione ad un bene primario della Democrazia.Un bene assoluto da pretendere e da difendere in quanto formativo e regolatore fondamentale dell'esercizio democratico espresso con il voto.Quindi,pessima informazione pessima Democrazia.E quì abbiamo toccato il punto.
Non è immaginabile di voltare pagina,di avere un cambiamento culturale profondo senza metter mano alla cultuta in generale ed in particolare all'informazione televisiva.Si dice che i partiti,il potere politico,ha da sempre esercitato un controllo sull'informazione televisiva.Verissimo,ma è altrettanto vero che qu numero inaudito di dipendenti"lavoratori"che traggono vantaggi personali impressionanti ha fiancheggiato se non sorretto o incentivato le interferenze,per ragioni esclusivamente personali.Pensate che-pur pagando il canone-ci imbottiscono di pubblicità tantè che ormai la pubblicità-pur abusiva in virtù del canone-viene spacciata come cosa normale e vitale per la televisione di stato.INCREDIBILE.
In un paese normale,si procederebbe alla chiusura della televisione attuale e alla apertura di una nuovo che faccia il proprio mestiere d'informare le persone che pagano per questo servizio.Forse vivremo in un pese normale dove è noto che i ciuchi non volano.

patrizio tinalli 04.06.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

posso avere l'indirizzo e-mail dove inviare il mio pensiero?Se condividete pubblicarete,se non vi piace cestinate.Tanto perchè trovo il vs.blog lungo,noioso e burocratizzante,La politica è "diritto ed etica" come fonte; "economia è pubblicità" come conseguenza.Il vero vuoto di cultura è in questo ambito,sostituito dalla menzogna di regime,per cui abbiamo tutti bisogno di un'ideale idealizzante.Cambiare l'art.1 della costituzione e costituzionalizzare meglio l'art2 della stessa.Poi chiamare furto e mafia ogni burocrativismo,burocraticismo ecc,che sono acclarati internazionalmente reati contro la dignità umana.

Francesco Rhodio 04.06.12 18:24| 
 |
Rispondi al commento

in nessun luogo come nella politica,si vincono tutte le battaglie e si perde la guerra.Attenzione ,mi sembra che vi manchi il postulato strategico di subi tanea semplice,indolore applicazione.Cambiare l'art.1 della Cost.Italiana e formularlo in conformita della pregnanza 'giuridica e morale' dell'art.2.Cioè "L'Italia è una repubblica fondata sul consenso dei cittadini" art.2,di conseguenza,significherà che il diritto in Italia non può accettare la 'disumanità' deve restare nell'ambito della umanità:La burocrazia ed il burocrativismo,anche in Italia,devono essere considerati,non solo criminogeni(come sono considerati dai giudici antimafia)ma costituzionalizzati come reati gravissimi contro la società civile e quella incivile.Lezioni del 1970 prof.Adorno e prof.D'Agostino.Basta col fascismo rosso :E' ora di uscire del 19°secolo entrare nel 20° e recuperare il 21°secolo fatto di onestà intellettuale perchè la informatica non consente bugie alla politica.FrancescoRhodio

Francesco R., Pescara Commentatore certificato 04.06.12 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Peppe volevo chiederti se è normale xhe un centro accogloenza a catania precisamente a mineo costi 15 MILIONI DI EURO ALLO STATOe che venga dato al giorno ad ogni immigrato 46 eueo di conteibito govdrnativo..sigarette schede.telefoniche..passeggini.chicco.ed.ecccc.quando gli italiani.si.sparono x arrivare a fine mese..t chiedo pure se sia giusto che 1000 dei 1800 hanno già avuto il permesso di.soggiorno..a nn lasciano la struttura. .ovviamente chi è quel coglione.che ha vitto ed alloggio più 46 euro al gg a lasciare una oasi del genere..ma.porca miseria grillo e pox una cosa del genere in italia del 2012? Dove la gente italiana muore di fame..e sfamiamo gli stranieri???? Che poi ci ripagano con le schifezze che fanno???

rancesco bonesef 04.06.12 17:27| 
 |
Rispondi al commento


LA FAMIGLIA

Il Papa a Milano: la famiglia è fondata sul matrimonio tra l'uomo e la donna. Se la scelta è solo tra un sì e un no: sì, d'accordo.
Se invece si discute, Signor Papa, a lei non va il matrimonio unisex, a me che nella sua organizzazione la donna non abbia pari diritti. Tranne quando serva ai suoi principi.

Cremona 04 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info


Sapete chi "cura" i siti di informazione in Italia (blog di Beppe Grillo, ecc.)? La Casaleggio associati: http://www.youtube.com/watch?v=ToBgJJuUNrM
https://www.facebook.com/losai.net

maurizio sacchetti 04.06.12 01:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=166169916846601&set=a.145981938865399.30465.145972312199695&type=1&theater

giorgio b. Commentatore certificato 03.06.12 02:23| 
 |
Rispondi al commento

Pensate che fino agli inizi degli anni 80 c'ere il reato di vilipendio alla religione di stato che era il cattolicesimo.....

Alessandro Scocca (ciclopico), Roma Commentatore certificato 03.06.12 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Napolitano dopo il 2012 arriva il 2013 e poi il 2014 e cosi continuiamo. Le cose vecchie e le diciture istituzionali "villipendio" dobbiamo eliminarle, come attualmente il Mov.tio 5 Stelle sta facendo piazza pulita di politici di ideologia ibernate.

Marcello Grando 02.06.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

Slot e videopoker, regalo da 285 milioni
Maxisconto fiscale alle concessionarie
Adesso presidente napolitano cosa devo pensare, qual è la sua utilità verso il paese, non le sembra invecchiato e non sarebbe ora di mettersi da parte? Senza vilipendio, vada aff, afff, afffare afffari altrove. Questi soldi LI PAGHIAMO NOI, NE LEI e NE CORALLO. capito on pres. VADAAAAFFF

alberto g., milano Commentatore certificato 02.06.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Guardo Napolitano e piango l'ITALIA.Un PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA a quest'ora si sarebbe gia trasferito li in EMILIA e non penserebbe alla parata di oggi e alla cena superpagata da noi anche in tempi di crisi. Lui dice "Ce la faremo" sempre .... Dopo ogni disgrazia. Io voglio dare cordoglio e un abbraccio agli EMILIANI TERREMOTATI da, spero, buon ITALIANO e dire loro che purtroppo siamo soli di fronte a queste istituzioni e per questo dobbiamo rimanere uniti come nazione perchè il cambiamento arriverà e spazzerà via il PASSATO CHE NON PASSA MAI(GRILLO).


Da un amico dalla PUGLIA

Marcello 02.06.12 19:40| 
 |
Rispondi al commento

L'EMILIA TERREMOTATA,DEVASTATA COME L'ANATOLIA.
LA CAMPAGNA FERRARESE E MODENESE SEMBRA LA TURCHIA QUANDO VIENE IL TERREMOTO.
UNA TRAGEDIA E UNA VERGOGNA!

Non ero a Ferrara quando e' venuto il TERREMOTO, ma c'era mia figlia che e' stata svegliata dal RUMORE (sembrava il motore di un AEREO) e dalla forte oscillazione della casa.
Un fatto devastante e terrorizzante.La mattina stessa passando di fretta per PORTA MARE ha visto i danni di PALAZZO MASSARI e poi quelli della TORRE del CASTELLO ESTENSE,di P.tta S. ANNA,del DUOMO etc. etc.
L'EX SINDACO di FERRARA degli anni 80', diceva che L'INDUSTRIA FERRARESE,in particolare il PETROLCHIMICO,ma anche la MEDIA INDUSTRIA come la FELISATTI,la IMI,la TOSELLI,la ZENITH, etc.
dovevano SPARIRE per fare di FERRARA una CITTA' D'ARTE.Ed infatti le politiche dei SINDACI degli anni 70', 80',90', sono state tutte contro l'INDUSTRIA grande e piccola. ORA che il TERREMOTO del 20 e 29 Maggio ha DEVASTATO
tutte quelle Aziende MEDIE e PICCOLE del FERRARESE (ancora rimaste) e del MODENESE, GIOIELLI PRODUTTIVI di TECNOLOGIA e risorse PREZIOSE per i LAVORATORI e le loro FAMIGLIE, GLI EX-SINDACI DI FERRARA (insieme alla CGIL) CHE TANTO HANNO FATTO PER FAR FALLIRE LE AZIENDE PRODUTTIVE FERRARESI, adesso potranno dire :
FERRARA CITTA' SENZA ARTE NE PARTE.

dina barboni 02.06.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Ritengo che si possa criticare sempre l'operato di una persona, qualsiasi essa sia, senza cadere nel vilipendio. Il linguaggio è un veicolo fondamentale per esprimere le proprie idee e proposte, quindi non servono parolacce che forse rendono l'idea ma non costruiscono nulla.Maria Luisa Zoratti

Maria Luisa Zoratti 02.06.12 16:31| 
 |
Rispondi al commento

LA PARTE OSCURA DELLA RETE

E' sintomatico quello che ha pronunciato il Ministro Paola Severino in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo:
“Il giornale ha una sua consistenza cartacea. Il giornalista è individuabile e l’editore anche ed è dunque possibile intervenire. Il blog ha invece una diffusione assolutamente non controllata e non controllabile. È in grado di provocare dei danni estremamente più diffusi. Ecco perché bisogna vederne anche la parte oscura. Questo mondo va regolamentato”.

Il Ministro descrive i Blog come dotati di una “parte oscura assolutamente non controllata e non controllabile”. Mi sia consentito non essere d'accordo con il Ministro e correggerla circa la “controllabilità”: ogni dispositivo che naviga in Rete è provvisto di un codice univoco (lo sa bene la Polizia Informatica) con cui si può identificare e localizzare il “device”, sia esso PC, notebook, tablet o smartphone. Poi, basterebbe obbligare i vari Blog ad accettare solo registrazioni di utenti verificati tramite le generalità: ogni blogger si dovrà assumere la responsabilità di quanto scritto. In quanto alle norme penali con cui perseguire chi diffama, è più che sufficiente l'attuale normativa.
L'educazione e il rispetto non hanno latitudini, confini geografici o di razza.

Certo, l'informazione può provocare seri danni al potere, sopratutto quando ne svela i lati più ambigui e corrotti: in questo, lo ammetto, sono solidale con il Ministro.

Costantino F. Commentatore certificato 02.06.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia le cose non funzionano? Semplice perchè a tutti i livelli: politici sportivi sanità, ecc..... i posti di comando sono occupati da raccomandati incompetenti. Quando poi questi asini sono al comando per mettere in mostra le loro ( NON ) capacità, tirano fuori leggi, decreti regolamenti, che generano poi la burocrazia. La soluzione è mandare a casa questi politici, e rimettere nei posti di comando giovani con meritocrazia, e vedi l'Italia come volaaaaaa!!!!!

giuseppe tatoli, bisceglie Commentatore certificato 02.06.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Spero non si configuri come vilipendio xché non ho soldi da buttare in avvocati (ben rappresentati in Parlamento): mi vergogno di essere italiano se rappresentato dal "monitante" apolitano che sta DISTRUGGENDO l'Italia insieme a Monti e complice di berlusconi, bossi, casini, bersani & c. nello sfascio del Paese.
Liberiamoci da TUTTI questi individui dannosi e largo ai nuovi italiani (il Sindaco di Parma)

robert verri (la nuova italia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.06.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Oggi mi é capitato di ascoltare la relica dell Dott. MONTANARI in merito alla vicenda del microscopio necessario per lo stiuio delle nanoparticelle che,come tu hai affermato, si é riusciti a dimostrare essere causa d tumori. Se questa vicenda non verrà da te smentita costituirà un precedente sul quale meditare. Ne abbiamo visti fin troppi di Quacquaracquà in azione e un altro sarebbe troppo. Ti chiedo, per la stima che ho di te e per la passione con cui ti sto seguendo al punto di pensare di fondare una lista nel mio comune, di fare chiarezza al piú presto . Maurizio Carradori

Maurizio Carradori, Morrovalle Commentatore certificato 02.06.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

2 GIUGNO 2012

QUALCUNO FA FESTA PERCHÈ POTREBBE ESSERE L'ULTIMA!

2 giugno 2012

Qualcun atro soffre, lavora e piange chi non c'è più!

L'augurio è che per qualcuno possa essere la fine, per qualcun altro "l'inizio" di una nuova Italia!

Buon giorno gente.

Che la festa della fine cominci!

Speriamo che sia avariato il caviale, lo campagne e le ostriche, giusto per chi non se lo può permettere.

Nei giardini del Quirinale giocherebbero bene i bambini terremotati, non il marciume italico!

Nando on the cess.

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 02.06.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

2 giugno 2012 :

la più brutta festa della repubblica degli ultimi 66 Anni!!!Toh, 66...strano che in tempi in cui non c'è più un conto, un calcolo, un NULLA che Quadri...
Certi Strani Numeri continuino a risultare...a QUADRARE...

anib roma Commentatore certificato 02.06.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Visto che non si può criticare e il presidente della repubblica ho suggerito a mio figlio non ancora maggiorenne di trasferirsi all'estero non appena gli è possibile. Questo non è un Paese civile e siamo anche lontanissimi dal diventarlo, anzi questa legittima aspirazione dalla gente di buona volontà viene osteggiata ed addirittura stigmatizzata.
Buon 2 giugno, povera Italia, hai i rappresentanti che non ti meriti. Purtroppo perderai i tuoi figli migliori !

roby b., Trieste Commentatore certificato 02.06.12 08:04| 
 |
Rispondi al commento

avete notato una cosa?

da un po' di tempo non vengono + resi pubblici i sondaggi sul gradimento del presidente della repubblica

è un modo come un altro con cui i media servi del potere vogliono risparmiare al "signor" napolitano l'umiliazione di un popolo che non lo vuole +

ps: stasera nei giardini del quirinale cena di gala con + di 1'500 invitati.

e questo sarebbe un ricevimento sobrio?

ma vaffanc....

roberto p. Commentatore certificato 02.06.12 02:53| 
 |
Rispondi al commento

I partiti stanno già pensando ai movimenti (azz... che originalità), Saviano, Luca di Montezemolo, Orlando e altri diventeranno i testimonial di questi pezzi di merda che non vogliono mollare, inventiamoci qualcos'altro e facciamoli correre che schiattano.

leobed 02.06.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento

a proposito..
Napolitano beneficia della pensione sociale (Legge Mosca del 1974)

http://forum.chatta.it/politica/7991389/grazie-alla-legge-mosca-in-40-mila-ricev.aspx

ps. Pensione sociale= pensione percepita senza aver versato un centesimo di contributi.

mic.r. 01.06.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento

il villipendio sicuramente è una caduta di stile non sicuramente un reato, ma dovete capire che questi personaggi ormai troppo lontani dal popolo che si sentono degli dei peciò non incriticabili.

bruno d. Commentatore certificato 01.06.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

m4rc0 64 Commentatore certificato 01.06.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANOOOOOOOOO. TU FESTEGGI E I MARO' HANNO IMPARATO A MANGIARE IL KEBAB. GRANDE POTENZA QUESTA ITALIA DI M.
BRAVO PESIDENTE, AL PROSSIMO CARNEVALE MAGARI CI VEDIAMO SUI CARRI!!!!!

zanguidi 01.06.12 21:55| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che i responsabili della disastrosa situazione finanziaria,morale ed altro sia dei dirigenti e politici che hanno governato e continuano a governare l'Italia.Malgrado cio' questi signori si sono assegnati retribuzioni pensioni e privileggi immeritati e stratosferici,dimostrando un grande spregio nei riguardi della gran quantità di disoccupati e di gente che vive nelle ristrettezze economiche e nella povertà.Visto che è impossibile costringere questa classe dirigente a rimborsare gli Italiani dei danni arrecati, perchè non si costringano ad essere pagati con i titoli del debito pubblico che, del resto, loro stessi hanno creato. giovanni Piparo

Giovanni Piparo 01.06.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA VERGOGNA SCANDALO!!! PARATE, CRISI, SOLDI SPUTTANATI PER UN ESERCITO CHE NON VALE UN C..O E DANNI INGENTI IN EMILIA PRESI SOTTOGAMBA DA UN PENSIONATO CHE PUR DI ESSERE FESTEGGIATO E SENTIRSI IMPORTANTE (SOLDI GIA' SPESI SAI...) PASSA SOPRA LA DIGNITA' DELL'ITALIANO!!!!!!

Zanguidi 01.06.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCIACALLAGGIO ?

IO RISOLVEREI IL PROBLEMA IN MODO DRASTICO E DEFINITIVO... METTIAMO I CECCHINI!!!
SOLIDARIETA' AL POPOLO EMILIANO.

antonio miraglia, SESTO S. GIOVANNI Commentatore certificato 01.06.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giuseppe Lovo,
Non posso condividere il tuo commento, mi spiace.
E' vero su questo blog spesso si usa il turpiloquio, ma devi comprendere il motivo, la gente è un pò inc...avolata.. Uno stato in arretrato di pagamento con le aziende sue fornitrici di 100000 miliardi (quindi un stato LADROOOOOOOO!!!), uno stato che impone balzelli come un signorotto medievale, uno stato che non rispetta gli impegni (referendum sul finanziamento ai partiti.. ecc ecc), uno stato che depenalizza il falso in bilancio, uno stato che consente la creazione di una casta autoreferenziale degna forse di regimi autoritari della peggiore specie, un parlamento che vota a maggioranza che Rubiiii!!! Era la nipote di Mubarak!!! e potrei continuare è il minimo che inviti al turpiloquio.
Questo stato deve ringraziare solo il cielo che l'incavolatura si sia indirizzata verso un movimento come il 5 stelle, legalitario, pacifista e rispettoso delle istituzioni (qui la gente si fa votare, promuove leggi di iniziativa popolare - peraltro totalmente non considerate da questo indegno parlamento), se poi arriva un pò di turpiloquio, bé penso che poteva andare peggio (guarda alba dorata in Grecia).
Tuttavia a mio avviso il vero turpiloquio sono i comportamenti adottati dallo stato italiano (o meglio dai suoi massimi rappresentanti) di cui ti ho citato solo alcuni esempi prima.. Sono le istituzioni italiane le prime a fare il turpiloquio prendendo simili provvedimenti o non rispettando esse per prime i propri cittadini.

Gabriele H. Commentatore certificato 01.06.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che pena leggere la maggior parte dei vostri commenti infarciti di bestemmie e turpiloqui altro che psico nano voi siete psico labili perchè:
gli stranieri che leggono i vostri commenti, eccome se li leggono, credete che vi apprezzino? leggo che il complimento minimo che vi fanno è che siete matti da legare e che la strada che indicate per prendere il potere è quella giusta per fare dell'Italia un manicomio ingovernabile.
poi ci considerano un popolo di ignoranti e di
sfaticati ed hanno ragione: appena cadono due gocce di pioggia non si lavora figuriamoci qualche
fiocco di neve, il sabato e la domenica sono sacri
dedicati al dio fannullone più festività, ferie,
false malattie, permessi, si passa la maggior parte dell'anno a pascere! se poi, aggiungono,
si mettono nel minestrone corruzione e
criminalità il quadro è completo.
se poi a tutto questo si aggiungono i vostri
propositi di purghe ,processi, impiccagioni,
ed altre amenità che volete propinare , leggete
per esempio quello che scrive il psico labile che si firma lenin è vivo !
il quadro manicomiale è a posto.
Grillo Grillo come farai a farli venire a
investire in Italia? ti eviteranno come la
peste! senza loro mangeremo pane e cipolle
se arriveranno dalla Cina.......... auguri.

giuseppe lovo 01.06.12 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano ... è lui il massimo esponente dell'antipolitica!!!!

Gabriele H. Commentatore certificato 01.06.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Posso fare una domanda al Presidente della REpubblica Napolitano o a te Beppe Grillo?

E' vero quello che si dice del Presidente Napolitano che prima di diventare presidente della Repubblica e era europarlamentare quando viaggiava si faceva rimborsare il viaggio di prima classe nonostante lui viaggiasse in seconda classe e si intascava i soldi? e quando un suo collega Gelga gli aveva chiesto perche' lo facesse, Lui rispose che deve rispondere solo ai cittadini?!?!?
se fosse vero questo tipo di reato sarebbe truffa o furto? e ancora se fosse vero e' giusto che un Presidente della Repubblica se avesse fatto questo ci debba rappresentare? sarebbe un ladro e un truffatore se fosse vero ! e' cosi ?!?!?
allroa questo popolo italiano sempre se fosse vero avrebbe ragione se lo si prendesse a calci nel culo una persona cosi? sempre se fosse vero ?!?!?! Ne hanno parlato tutti i giornali

Pietro Bisonni 01.06.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sempre OT
e sempre a proposito di GAS
e contro-INFORMAZIONE

"BOMBE DI BRINDISI:
la verità che non può essere detta"


http://informare.over-blog.it/article-le-verita-sulla-bomba-di-brindisi-che-non-puo-essere-detta-106034074.html

ciao tutt@
a presto

Paola Bassi Commentatore certificato 01.06.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente della Repubblica non si tocca.Rappresenta l'Italia e come tale ha diritto al massimo rispetto.Ricordatevene !!!!

Jolanda Baldi 01.06.12 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, non trovo corretto che non vai a SERVIZIO PUBBLICO fossa anche solo per aiutare quel programma ideato in web di crescere ogni giorno di piu,

tu Santoro, Biagi ed altri siete stati defraudati per anni nella televisione pubblica quando c'era il despota, ora troverei corretto che tu facessi la tua parte.

Un saluto
La sentinella

La sentinella 01.06.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Presidente PRRRRRRRRRRRRRRR! Vinipendiooo

LUIGI LACENTRA, NAPOLI Commentatore certificato 01.06.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Per uscire dalla crisi serve l'autarchia con cosumo in prevalenza di made in italy.

Bisonga perciò tornare alla vecchia tassazione differenziata tra prodotti esteri e nazionali ma con qualche meccanismo più moderno perché oggigiorno quasi tutto il made in italy è "contaminato" perciò è già difficile trovare un oggetto per il 70% italiano e per il 30% fatto con materiali o componenti stranieri.

Imposte e tasse dovrebbero favorire la produzione ed il consumo di prodotti fatti in italia con materie prime italiane e fonti di energia italiana preferibilmente pulita e rinnovabile.


E poi bisogna uscire dalla trappola degli "illuminati" (quelli falsi illuminati dalla brama di potere) altrimenti ce lo tirano in culo ma sono sicuro che glie la faremo perché nonostatnte tutti i nostri diffettucci siamo un popolo speciale.

bruno-bassi 01.06.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

ATTENTI che il successo dà alla testa,sopratutto se si ha poca cultura e tendenze destroidi. HO sentito con preoccupazione qualcuno dire tra pochi mesi ci prendiamo l'italia, un altro rivangare le ronde di quartiere dei leghisti e dimemoria fascista. INFINE un altro ha detto a grillo di stare attento ai giudici di sinistra,praticamente avallando le teorie di berlusconi,noto colluso con la mafia.
NESSUNA PERSONA PERBENE PUO' ACCETTARE QUESTO!

lydiaborino 01.06.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma avete seguito i telecrinisti a far domande ai poveri Emiliani??!! Da schifo.. Se uno mi chiedesse come si sente gli spaccherei il microfono in bocca...Sciacalli sono i giornalisti che stanno facendo fiumi di trasmissioni sempre con le stesse immagini e commenti scontati...Napolitano a parte..Napolitano non ti consiglia di andare a prende fischi anche là..non andare..non fare la parata...non parlare...vai in pensione!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Lo spred continua a crescere
La disoccupazione continua a crescere
Gli sciacalli continuano a nutrirsi con i beni degli Italiani ( e non solo in Emilia )
La cura di questo governo voluta dal presidente Napolitano non è SALVA ITALIA ma AMMAZZA ITALIANI.
PRESIDENTE NAPOLITANO E PRESIDENTE MONTI CON TUTTO IL GOVERNO DOVETE DIMETTERVI!
DIMISSIONI SUBITO

Arnaldo L. Commentatore certificato 01.06.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

d'accordo sull'eliminazione del penale per vilipendio a chi che sia restando comunque perseguibile che sputtana il prossimo. ma una osservazione che ti devo fare è a proposito dell'intervista a 7. era proprio necessario sparare cazzate come quella del tribunale del popolo? tu sei convinto che tutti lo prendano per un paradosso, come io sono convinto che sia. no caro mio ho sentito gente inneggiare a questa cazzata come inneggiavano alle parate di bossi e berlusca.a buon intenditor poche parole. ora dovete governare cazzo!

arturo terragni 01.06.12 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Maq cavoli che cazzo ci fà il nostro esercito in Afghanistan...quando in Emilia Ropmagna ci sono gli sciacalli...quando gli emiliani hanno paura ed una presenza dello stato ( Non di Napolitano che non sè nè fanno niente)espresso con esercito armato fino ai denti e lo sciacallo, eventuale finirebbe in caldarrosta....che cazzo ci fà l' esercito Italiano ..serve per la parata del 2 Giugno..NapolitanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooSveglia!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Penso, una qualsiasi persona avrebbe il buon senso di vedere tutto con gli occhi del cuore, sicuramente in questo mondo tutto andrebbe per il verso giusto.
Purtroppo,sono pochi gli uomini a vedere giusto (beati loro)credo che pensando e lavorando in questo modo non esisterebbero nemmono i partiti, basta vivere nel giusto e nel rispetto del prossimo e invece assistiamo giorno dopo giorno ad una scellerata polica e vediamo (pochi si salveranno dal giudizio dei cittadini)a dei politici che hanno una faccia tosta più dura della suola delle scarpe, non vedono, non parlono, non sentono.
Caro Napolitano divertiti pure a festeggiare il 2 giugno e falla sta parata alla faccia di quei cittadini che in questo momento vivono tanto male, non ci sono nemmeno più occhi per piangere, Presidente degli Italiani.
Ultima cosa vorrei dire, visto che ci sono atti di sciacalaggio, nelle zone terremotate perchè non impiegare le forze armate a controllare le zone colpite dal sisma in modo che tutto questo non succeda anziche tenerli sparsi per il mondo a €.8000 netti mensili. E io pago.

Nando D., Foligno Commentatore certificato 01.06.12 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano se fossi un 1% di Sandro Pertini, un vero presidente della Repubblica !
Saresti più apprezzato in Italia !
Ma sei il Presidente dei Partiti Politici.

fulvio d., roma Commentatore certificato 01.06.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho dato un incarico a Equitalia Polis, ditemi se ho agito bene! Ieri mattina, volevo a tutti i:costi affidare un incarico professionale a Equitalia Polis, affinché possa recuperare quanto dovutomi dall’Università degli studi di Padova. Un gesto che sembrerà assurdo ma non per me. Prima di tutto, posso rallegrarmi per il fatto che finalmente, la mia storia è nelle "buone mani". Equitalia non perde tempo ma agisce, e soprattutto non guarda in faccia nessuno. Ci sono tanti soldi da recuperare: i compensi di anni di sacrifici di una persona che ha fatto della legalità il proprio percorso di vita. Con questo gesto, ho preso in contropiede tutti coloro che agiscono nell’ombra, nella storia disumana di cui sono oggetto.
La mia non è la solita storia del posto negato all’università; c’è dell’altro. Un marcio indescrivibile, soprattutto inconfessabile per gli autori. E sono in tanti. Ho bussato invano a porte e portoni; da anni, mi sono confrontato a situazioni che sicuramente non fa piacere a chi ama la giustizia, quella vera dei Falcone e Borsellino. L’obbiettivo non dichiarato dell’università era quello di farmi cuocere a fuoco lento, complice la mia propensione a non divulgare oltre misura i misfatti nei miei confronti. Circa due anni fa, ho scritto un telegramma al Procuratore della Repubblica di Padova in questi termini:” causa gravi inadempienze in merito indagini mio caso, pregasi suo intervento”. Poi arrivò l’archiviazione…Ora c’è Equitalia, e io vorrei fidarmi. Ho messo fine al mio silenzio autodistruttivo. Per ora, vi lascio solo questo “starnuto”. A seguire.

Emmanuel Tano ZAGBLA 01.06.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non abrogherà nulla, il presidente. Tanto sa, che lo ricorderemo comunque.

ANTONINO TRUNFIO (anarchia liberale), Cernusco Sul Naviglio Commentatore certificato 01.06.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SBAGLIO, O IN QUESTO BLOG LIBERO, C'E' ANCHE QUALCHE PEZZO DI MERDA COME IL FAMOSO NAPOLLITANO? UN BASTARDO CHE MINACCIA LA GENTE CHE QUI TRASCRIVE ARTICOLI DI GIORNALI ITALIANI?? QUALCUNO MINACCIA ANCHE IL BLOG CHE NON HA NESSUNA COLPA DI QUELLO CHE SCRIVIAMO!

Giampiero O., Grosseto Commentatore certificato 01.06.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vilipendio?...queste sono solo cavolate, questo signore che rappresenta solo se stesso dovrebbe essere cacciato a pedate ed esiliato in un'isola deserta...e di tutto quello che anno subito e che stanno subendo gli italiani a chi interessa e che reato sarebbe?...italiani, diamoci una mossa è cacciamoli tutti via prima che finiscono di ripulirci le tasche e costringerci ad emigrare in Africa che oggi come oggi si sta meglio che in Italia....sveglia a tutti!!!!!

lombardi leonardo 01.06.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Groenlandia nella scuola che ho frequentato per il mio diploma di Solskjeriano mi hanno insegnato la cosa più importante"il buonsenso"
Il Buonsenso e fondamentale perchè riesci a prendere il meglio da ogni cosa.
un grande governo deve rubare idee da ogni parte del mondo esse provengano.
Dagli USA il recupero delle tasse dai contribuenti attraverso i loro conti correnti senza BALZELLI o DICHIARAZIONI dei REDDITI di 250 scogli incomprensibili.
In GROENLANDIA insegnavano che e illusione DESTRA e SINISTRA.
Destra e Sinistra esistono per riconoscere le due mani.
Nella Politica REALE quella dei popoli la destra e sinistra non esistono.
Sono due mani di uno stesso CORPO che pensa che riflette, sta nell'individuo usare ogni sua forma che serva al bene CIVILE di UN POPOLO.
Sento gente che si ritiene di Sinistra andare contro chi si ritiene di Destra, e gente che si ritiene di Destra andare contro chi si ritiene di Sinistra facendo il gioco di chi OGGI GESTISCE e TIENE il POTERE.
Nella LOGGIA MASSONICA tedesca nata nei primi anni 900 si era fatto un discorso FILOSOFICO e PSICOLOGICO, per controllare le MASSE bisogna metterle UNO CONTRO l'ALTRO....questo serve per tenerli sotto controllo, guidare le masse e cercare di non avere LE MASSE TUTTE ALLEATE.
IL POPOLO va tenuto diviso per controllarne i pensieri e le idee.
Per fare un GRANDE STATO devi saper usare sia la mano destra sia la mano sinistra.
E la regola del BUONSENSO che dovrebbero insegnare nelle scuole occidentali.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono le email a cui inviare il msg:
presidente repubblica
presidenza.repubblica@quirinale.it

Presidenza del consiglio
centromessaggi@governo.it

Ministero Difesa
spi@gabmin.difesa.it

Oggetto: no Festa Repubblica
Io, cittadino italiano, mi vergogno di "voi" istituzioni e desidero che i "nostri soldi", stanziati per la festa del 2 giugno, vadano subito trasferiti alle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna e dell'Aquila.

Giampiero O., Grosseto Commentatore certificato 01.06.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi vuole spiegare perchà la Gruber è così.....diciamo .... insofferente, per usare un eufemismo , con Grillo e noi grillini? Quando parla del Movimento 5 Stelle non sa a chi paragonarlo, ai fascisti greci, agli indignatos, ecc. Mi chiedo, ma in quella bella testolina non può nascere un dubbio che l'M5S non copia nessuno, che è un movimento spontaneo di persone oneste che sono stufe di essere prese in giro? Che vogliono solo uno stato onesto? Capisco che lei ha un po' le mani in pasta e forse il successo dell'M5S potrebbe toglierle qualcosa , ma se mi legge, ascolti il mio suggerimento; accetti l'evidenza che i suoi colleghi giornalisti sono dei venduti, lei lo sa meglio di altri, che i parlamentari sono corrotti è cosa risaputa, che la mafia controlla gran parte della politica Italiana, lo sanno tutti Italiani e non solo. Perciò l'invito ad essere più obiettiva e non far finta di non capire le nostre ragioni soffermandosi su una frase, su una parola perchè così offende la sua e la nostra intelligenza

attilio rossi, Legnano Commentatore certificato 01.06.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Spero di non farmi 5 anni se dico che Napolitano è la foglia di fico di un regime partitocratico morente. E aggiungo che ritenere il M5S erede
dell'Uomo Qualunque è una boutade... qualunquista!
Saluti a tutti! Francesco Greco

Francesco Greco 01.06.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Leggo ora che una collaboratrice/commentatrice del blog di Grillo Giuseppe, tal viviana v., sta diffondendo allarmanti notizie a proposito di trivellazioni e detonazioni effettuate in località Rivara (MO) dalla società Erg Rivara Storage srl.

Aggiunge che "le popolazioni colpite" confermano tali trivellazioni e detonazioni.
Tali affermazioni sono false e delittuose, e configurano pesanti violazioni del codice penale.

In data 27/04/2012 la Regione Emilia Romagna ha infatti negato l'autorizzazione per eseguire sondaggi in profondità (senza immissione di gas o altro), precedentemente autorizzate dal Ministero dell'Ambiente in data 17/02/2012.
Ergo tali operazioni, se le gravissime accuse della signora viviana v. fossero veritiere, configurerebbero una violazione della legge.

Non solo. I sindaci delle zone colpite, tutti forrtemente e ostinatamente contrari al maxideposito di gas, hanno dichiarato che non sono state effettuate operazioni di trivellazione, immisione di gas, detonazioni.
Il Comitato No Gas di Rivara, operativo da 10 anni e che conta militanti del movimento a 5 stelle al suo interno, ha confermato pubblicamente e definitivamente che non sono state effettuate trivellazioni, immissioni di gas o fluidi, detonazioni.

Per cui le gravissime accuse della signora viviana v., potenzialmente foriere di allarmismo presso la popolazione e gravemente diffamatorie e calunniose nei confronti della società ERS, dovranno essere valutate dalla Procura di Modena, organo competente per verificare la fondatezza di tali affermazioni.

I cittadini delle popolazioni colpite stanno valutando se presentare un esposto alla Procura a proposito delle affermazioni della signora viviana v., la quale dovrà rispondere concretamente e con elementi puntuali delle sue affermazioni.

Abbiamo contattato ERS affinché la stessa società presenti querela contro viviana v. e grillo giuseppe, responsabile legale del blog.

Ogni eventuale risarcimento giudiziario sarà devoluto ai terremotati.

Marco Rossi 01.06.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avevo accesa la tv su di un tg e ho ascoltato il discorso retorico del presidente napo della casta italiana

mi sento toccato nel fondo del mio cuore....
mi ha convinto....
mi ha convinto ad iscrivermi in un gruppo anarchico....(hi hi hi)
QUALCUNO DI VOI SA SE ISCRIVERSI AL GRUPPO DEL FAI ANARCHICI (O DIVENTARE UN SOSTENITORE ) E CONTRARIO ALL ISCRIZIONE DEL MOV 5 STELLE
...?????
scherzo ma ...

UN GIORNO I PARTITI DI CASTA DOVRANNO RINGRAZIARE GRILLO PER AVERGLI SALVATO LA LORO LURIDA VITA
perche il mov 5 stelle tanto denigrato e forse l unica forza democratica e tollerante che sta incanalando certe forze troppo poco tolleranti

ricordatelo se un giorno vi verebbe... la voglia di usare la forza di stato per eliminare
il problema beppe grillo dal panorama italia

senza un grillo ...oggi la maggioranza degli italiani fabricherebbero bombe per il giorno dopo
e domani 2 giugno ci sarebbero dei .....fuochi poco d arificio .... a bassa quota

stefano b., rovato Commentatore certificato 01.06.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Leggo ora che una collaboratrice del blog di Grillo Giuseppe, indirizzo web www.beppegrillo.it, sta diffondendo allarmanti notizie a proposito di trivellazioni e detonazioni effettuate in località Rivara (MO) dalla società Erg Rivara Storage srl.

Aggiunge che "le popolazioni colpite" confermano tali trivellazioni e detonazioni.
Tali affermazioni sono false e delittuose, e configurano pesanti violazioni del codice penale.

In data 27/04/2012 la Regione Emilia Romagna ha infatti negato l'autorizzazione per eseguire sondaggi in profondità (senza immissione di gas o altro), precedentemente autorizzate dal Ministero dell'Ambiente in data 17/02/2012.
Ergo tali operazioni, se le gravissime accuse della signora viviana v. fossero veritiere, configurerebbero una violazione della legge.

Non solo. I sindaci delle zone colpite, tutti forrtemente e ostinatamente contrari al maxideposito di gas, hanno dichiarato che non sono state effettuate operazioni di trivellazione, immisione di gas, detonazioni.
Il Comitato No Gas di Rivara, operativo da 10 anni e che conta militanti del movimento a 5 stelle al suo interno, ha confermato pubblicamente e definitivamente che non sono state effettuate trivellazioni, immissioni di gas o fluidi, detonazioni.

Per cui le gravissime accuse della signora viviana v., potenzialmente foriere di allarmismo presso la popolazione e gravemente diffamatorie e calunniose nei confronti della società ERS, dovranno essere valutate dalla Procura di Modena, organo competente per verificare la fondatezza di tali affermazioni.

I cittadini delle popolazioni colpite stanno valutando se presentare un esposto alla Procura a proposito delle affermazioni della signora viviana v., la quale dovrà rispondere concretamente e con elementi puntuali delle sue affermazioni.

Abbiamo contattato ERS affinché la stessa società presenti querela contro viviana v. e grillo giuseppe, responsabile legale del blog.

Ogni eventuale risarcimento giudiziario sarà devoluto ai terremotati.

Marco Rossi 01.06.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Messaggio di Napolitano: uniti e addolorati di fronte alla crisi e al terremoto. OGNUNO PER SE quando c' da distribuire la PREBENDA FARAONICA DI STATO!!! SIGNOR NAPOLITANO si dimezzi lo stipendio per un anno e lo doni ai terremotati altrimenti le SUE PAROLE SARANNO DI COLORE MARRONE!!!

mario mario Commentatore certificato 01.06.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

« "Mentre in ogni altra parte del mondo o quasi la proprietà privata stava facendosi carico delle sofferenze causate dalla depressione, in Italia, grazie alle azioni di questo governo, la proprietà privata non è stata solo salvata, ma anche rafforzata."

Da questo comunicato sono passati 80 anni sembra di essere ai giorni nostri.
Oggi il PRIVATO il comune cittadino e sulle sue spalle sullasua pelle la crisi economica mondiale.
un governo con decisioni speciali più rafforzare la capacità economica di un singolo individuo per il bene dellasua famiglia e dei figli.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Tra le cose che non ci dicono e su cui i media fanno totale silenzio c’è il fatto che l'UE non è così contenta di Monti come Monti vuole farci credere,anzi egli è stato rampognato perché non ha fatto quello che doveva fare né in merito all’evasione fiscale né in merito alla corruzione politica.Pare anzi che qui abbia marciato in senso contrario a quanto richiesto dall’Unione.Eppure sia combattere la corruzione politica che punire i grandi evasori erano le due prime cose che doveva fare per mettere in pari le casse dello Stato.E anche una stretta sui fondi troppo generosamente regalati ai partiti non avrebbe fatto male.Il caso Lusi apre voragini di milioni scomparsi sempre più grandi.Ma se un partito piccolo come la Margherita e per di più chiuso godeva di tanti milioni che sperperava in lussi o regali agli altri partiti,di quanto godono i partiti più grandi?E che bisogno c’è di un tale sperpero inutile?Una delle cose più vergognose viste in tv è stata la Bindi che difendeva a spada tratta i rimborsi ai partiti dicendo che senza quelli non potevano vivere.Lo abbiamo visto dalle note spese di Belsito o di Lusi di cosa costoro non potevano fare a meno.E di fronte alla miseria di tanti italiani che non sanno come andare avanti la sfacciata protervia di questa gentaglia provoca solo disgusto.E,come abbiamo visto,il Pd è in testa a difendere questi soldi rubati,come a difendere i finanziamenti ai giornali o i fondi ai gruppi parlamentari che sono un’altra fonte di spesa intollerabile,o tutte le altre voci di furti conclamati che essi difendono a spada tratta come se fossero legittimi,mentre il Pd stesso ha votato per depenalizzare le mazzette in cambio di favori o di appalti,così da liberare Penati e proseguire con una legge perversa di protezione sulla via di tangentopoli,non solo depenalizzata ma anche defiscalizzata.Grazie a Bersani non si andrà più in galera per le mazzette,anzi chi le riceve non ci pagherà le tasse,mentre i terremotati pagheranno anche l'IMU.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.06.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano(comunista)
In un film c erano questi frati in un convento che ogni mattina passavano dai fratelli dicendo:
RICORDATI CHE DEVI MORIRE!!

venturi roberto, faenza Commentatore certificato 01.06.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

certo che hano una bella faccia tosta a parlare diu crisi con il 10% dei disuccupati
aumentare lae accise di 2 cent
per i terremotati dell emilia
e poi sperperare 10 milioni di euro per AUTOCELEBRARSI
(diciamo la verita autocelebrarsi difronte ad un mondo chje li starebbe a guardare)
e dato che li staranno a guardare
IO SPERO CHE GLI ITALIOTTI DA DOMANI 2 GIUGNO 2012
SI SVEGLIANO MENO ITALIOTTI
E CHE DISERTINO TUTTE LE MANIFESTAZIONI IN ITALIA
DEL 2 GIUGNO
FESTA DELLA REPUBBLICA DELLA CASTA D ITALIA

la vecchia battuta dei anni 60 sulla politica
" se cade una bomba su montecitorio chi si salva???
risposta l italia"

stefano b., rovato Commentatore certificato 01.06.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi dovrebbe fare l'unico e ultimo gesto sensato della sua vita Politica...."mandare a casa Monti".....si può dire di tutto e di più...ma in confronto a questi truffatori internazionali, lui diventa un agnellino!!
Silvio Sfiducia il Governo Monti...!!e ne terremo di conto!

roby f., Livorno Commentatore certificato 01.06.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Villipendio un cazzo! Qua la gente muore e questi pensano sempre e solo a fare gli affaracci loro!
Ad ogni tragedia non sanno fare altro che esprimere il loro fottutissimo CORDOGLIO come una litania che si ripete di giorno in giorno; ci siamo rotti le scatole di tutte queste parole a vanvera che si perdono nell'universo! COME SE CE NE FREGASSE UN CAZZO DEL LORO MERDOSO CORDOGLIO SANNO DOVE POSSONO INFILARSELO? La politica è distante anni luce (e indietro sopratutto) dai cittadini italiani! Il Movimento 5 Stelle gli spazzerà viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa passaparola

A F. Commentatore certificato 01.06.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo un'ulteriore occasione, dopo le urne, per dimostrare che ci fidiamo di noi.

quello che non fa questo stato lo faranno i suoi cittadini.

IBAN: IT 76 N 02008 02460 000102085251
BIC: UNCRITM1NT6

Beneficiario: Movimento 5 Stelle - Beppegrillo.it Emilia-Romagna

Causale: aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in emilia-romagna.

suggerimenti per l'utilizzo delle risorse:
urp@emiliaromagna5stelle.it

aggiornamenti sull'iniziativa:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2012/05/aggiornamento-puntuale-conto-corrente-solidale-39000.html


niamo suppo Commentatore certificato 01.06.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quello che dipende dai cittadini va meglio. Il disgraziato sindaco Cialente de l’Aquila si è affrettato a dirlo, scrivendo ai sindaci dei paesi terremotati affinché non facciano lo stesso suo errore, di affidarsi nelle mani dello Stato che dimentica coloro che si affidano a lui. Anche Stella ha insistito che i Comuni colpiti dal sisma si facciano dare in tutti i modi i soldi che possono e facciano da sé. Il Friuli è andato bene perché ha fatto così. E ha rifiutato gli avveniristici e futuribili progetti di architetti scriteriati per raccogliere ogni pietra e ogni mattone di suoi edifici storici schiantati e ricostruirli esattamente com’erano per riappropriarsi dell’identità dei luoghi amati. Ai friulani i loro amministratori chiesero: cosa volete prima? Il lavoro o la casa? Se scegliete il lavoro, dovrete stare un anno di più nei container, non avrete edifici provvisori né lo spumante nel frigorifero. I friulani scelsero il lavoro. Lo Stato oggi deve fidarsi degli Emiliani e affidare loro la ricostruzione o non ne usciranno più come è successo a l’Aquila. In realtà non è lo Stato che deve fidarsi degli Emiliani, sono loro che non si fidano dello Stato che mai è stato poco affidabile come in questo momento.
Monti ha scaricato dai costi delle assicurazioni le spese per il terremoto rimettendo tutto al privato. Ma allora le assicurazioni contro il terremoto devono essere obbligatorie come è in molti paese e se sono obbligatorie lo Stato ci deve mettere del suo e devi poterla scaricare dalle tasse.

http://www.youtube.com/watch?v=oivOKdK-YVU

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.06.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi sbaglierò Beppe, ma credo che se tu lo lasci, il movimento si trasformerà in un nuovo partito da inciucio. Mi piacerebbe conoscere l'opinione del blog.

Tommaso B., Diamantina Brasile Commentatore certificato 01.06.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo all´impero tedesco do´alcuni chiarimenti che sono sfuggiti ai piu´perche´si limitano a leggere i media di regime.
In una classe di asini solitamente quello che riesce ad avere la sufficienza sembra un genio.
Questa e´l´Europa, una classe di asini in cui la Germania, siccome va un po´meno peggio degli altri, sembra che abbia un´economia floridissima.
Il suo indice di crescita e´lo 0,5%.
Non molto, ma se paragonato coi paesi del sud europa sembra moltissimo.
Questo e´dovuto anche al fatto che, essendo uno dei pochi paesi di cui ci si fida (la classe politica e´decisamente molto meglio che altrove) gli investitori la scelgono.
Infatti riuscire a piazzare bund a interesse zero spiega egregiamente cosa sta succedendo.
Monti, Hollande e company, vorrebbero "stimolare" l´economia con forti "iniezioni" di liquidita´, sponsorizzando fantomatici investimenti in "infrastrutture" che nel caso dell´Italia sappiamo tutto quello che significano, miliardi spesi in opere inutili per poter elargire tangenti ad amici etc...
Altra trovata geniale e´usare il "fondo salvastati" non per il motivo per cui e´stato ideato, cioe´per salvare gli stati, ma per "ricapitalizzare le banche".
Anche in questo caso sappiamo bene il vero significato della parola.
Insomma il tutto andrebbe sotto il nome di investimenti per la "crescita".
Ma cé´il problema che non si puo´aumentare enormemente il debito senza aumentare il deficit.
Cosi´i nuovi "prestiti" dovrebbero essere fatti in nome "europeo" e non delle singole nazioni e ovviamente la Germania dovrebbe finanziarli...
Ora ditemi: chi nel pieno possesso delle sue facolta´mentali darebbe soldi a gente come Monti, a una nazione che non e´neppure in grado di pagare gli interessi sul debito enorme esistente?
Come pensa di poterlo ripagare?
Ovviamente facendo default.
E credete che i tedeschi siano tutti scemi?

Patrizia B. 01.06.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

che 2 palle.

pradelli: "se serve stop agli europei"

premetto che del calcio mi interesso zero.

ma è il principio che non condivido.

perchè privare i veri fan dello sport di un evento cosi importante?

non ci dovrebbero rimettere loro, gli "onesti", come sempre in questo martoriato paese.

basterebbe, cazzo, dico, basterebbe dare pene esemplari a chi truffa, ruba, inganna.

mandargli equitalia a fare un check up completo.

"basterebbe rendere sconveniente delinquere".

eccheccazzo, traduciamo questa frase in leggi.

niamo suppo Commentatore certificato 01.06.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Il 17 febbraio 2012, i Ministri dell’Ambiente e dei Beni Culturali Corrado Clini e Lorenzo Ornaghi hanno decretato la compatibilità ambientale e la conseguente autorizzazione di opere di indagine geologica (cioè trivellazioni con uso di cariche esplosive e pompaggio di acqua ad alta pressione), allo scopo di verificare la realizzabilità di un gigantesco deposito di gas metano, nel sottosuolo dei comuni di San Felice sul Panaro, Finale Emilia, Camposanto, Medolla, Mirandola e Crevalcore, all’interno di una altrettanto gigantesca cavità naturale situata a quasi tre chilometri di profondità ed in grado di servire allo stoccaggio di 3,2miliardi di metri cubi di gas metano (equivalente al volume di un’enorme sfera dal diametro di quasi 2km)
A tutt’oggi, anche di fronte a un devastante terremoto, gli stessi Ministro Clini e Ornaghi hanno ‘sospeso’ ma non cancellato l’opera.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.06.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se dovesse essere così il Luca si circonderebbe di personaggi adatti ad un flop politico più che a costituire un partito o movimento politico.

I loro improbabili accordi diventerebbero una eccellente gap elettorale da cui trarre vantaggio.

Il PDL è minato dalle sue stesse correnti interne.

Correnti che chiedono e reclamano potere per garantirsi affari e soldi.


VILIPENDIO DELLA POVERA GENTE!

BLOCCO IMMEDIATO DI TUTTI I FESTEGGIAMENTI, NON C'E' UN CAXXO DA FESTEGGIARE!

NON C'E' DA SPRECARE UN EURO!

PRIMA LA FESTA, POI IL LUTTO NAZIONALE?

Festeggiamo piangendo, ma dove siamo arrivati?

Vergognoso, quanto ci costerà poi la gita sui luoghi terremotati?

STOP.

p.s.

Prima schiattamo, poi je famo causa!

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

perchè non si fa prevenzione in italia contro il rischio
sismico?un terremoto di grado medio alto vale almeno un
punto di pil,troppo cattiva? no troppo vera!

pericle 01.06.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fino ad adesso, sono riuscito a nascondere al Fisco che ho un Kakatua Bianco che si nutre di semi di girasole ed un pesciolino rosso! Ho poi delle idee sovversive, vorrei comprarmi un paio di scarpe e un nuovo telefonino! Ma dove? In ogni angolo ci sono telecamere, che se ti riprendono, puo'essere pericoloso, se dopo mi riconoscono, chi glielo va a dire come ho fatto ad avere quei soldi?

Kakatua Bianco 01.06.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una punizione corporale esemplare, credetemi

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

se finora avete avuto una vita soddisfacente e divertente e volete provare l'ebbrezza della noia, accomodatevi

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se volete annoiarvi, andateci pure

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

LO STRACQUADANIO

Pare che l'on. Giorgio Stracquadanio (pdl vicino a Berlusconi, ex movimentista radicale) stia organizzando in prima persona, o quantomeno si stia preparando a tirare la volata, per la nascita del neo movimento di Luca Cordero di Montezemolo... Sparring partner o allenatore Silvio Berlusconi.
Come famiglia satanica non c'è male; la famiglia Addams era una comicità, questi no. Questi sono sadici, ricchi, arroganti, strafottenti e pericolosi.
SONO QUI A SEGNALARE IL PERICOLO EFFETTIVO E INCOMBENTE DI EVENTUALE TALE NUOVA FORZA POLITICA. Sarebbero gli sdoganatori del malaffare e dei venditori di madri proprie e altrui.
E poi c'è il rischio che molti, da Rotondi a Casini ci si buttino.
Ripeto: il pericolo è reale.
C'è poco da stare allegri.
L'alternativa è quella di mettere da on. a off. questi loschi e dalle maniere tristi e mafiose... figuri.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

sperando che la terra santa non mi quereli per avere rivelato che coincide con palestina e israele.

non ho detto che funziona male (vedi precedente della Alfa Romeo-Mito con condanna a cifre stratosferiche per danni)
ho detto che sono la stessa cosa, lo stesso luogo

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

uno pensa di girare il mondo se guarda i depliants ma è tutto circoscritto in pochissimi km quadrati

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Lo stracaro Napisan purtoppo è un vecchio rinco-glionito,e quando si arriva alla sua età si sà si torna bambini,ecco perchè vuole la parata del 2 giugno, vuol giocare ai soldatini.AI FORI IMPERIALI NON BISOGNA PROPRIO ANDARCI,DISERTATE LA MANIFESTAZIONE,INSULSA,INUTILE,SPERO SIA UNA DELLE SUE ULTIME AZIONI DI SPERPERO DI DENARO PUBBLICO CARO NAPISAN, CON TUTTO IL CUORE!

stefano p., cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

c'è sotto la fregatura in questi itinerari turistici,
terra santa, palestina & C. (israele) sono la stessa cosa

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Mi scuso per l'ulteriore O.T. ma ci sono cose che non riesco proprio a digerire.
In questi giorni di tragedia per una regione come L'EMILIA ROMAGNA, tanti di noi si sono mobilitati per dare aiuti.
E' stato pure varato un decreto legge (immediatamente attuativo) per aumentare di 0,02 EURO i carburanti e permettere così di aiutare l'intervento della protezione civile e di creare un fondo per la ricostruzione.
Ma c'è una cosa che a me manca ..........
Nei filmati che si vedono quotidianamente NON SI VEDONO TENDE MILITARI, NON SI VEDONO MILITARI A DARE UNA MANO.
Anni addietro, quando in una regione italiana si verificavano questi tristissimi eventi, i primi a muoversi erano gli ALPINI.
Nel giro di pochi giorni attrezzavano TENDOPOLI e POSTI RISTORO.
DOVE SONO I MILITARIIIIIII?!?!?!?!?!?
AAAHHHHHH scusate mi dimenticavo che domani c'è la parata, saranno quindi tutti imepegnati nelle prove del 2 GIUGNO imbracciando i fucili.
A ME PIACEREBBE DI PIU' VEDERLI IN EMILIA CON DELLE PALE IN MANO ........... (ad aiutare quella povera gente).

MARIO 01.06.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

LA DITTATURA FISCALE


LA MACCHINA FISCALE , DITTATURA FISCALE STA MANDANDO UNA LETTERA ESPLOSIVA A MEZZO MILIONE E PIU’ DI PERSONE ; PRECARI , LAVORATORI IN NERO , PROFESSORINI , MEZZE TACCHE E VARIE INSIEME A POCHI FURBI. DEVONO GIUSTIFICARE COME FANNO AD AVERE UNA MACCHINA SCASSATA E MOTORINO E PAGARE UN MUTUO….DA 300 EURO
:::::::::::::::colpisci il popolo SEMPRE!
Mentre LA CASTA INGRASSA.
VERGOGNA PUTREFATTA DI UNO STATO DI POLIZIA.
COLPISCI TUTTI ! PER RACIMOLARE QUALCHE SPICCIOLO DI SACCHEGGIO.
::::::::::
PRECARIO , PICCOLI LAVORI IN NERO CON SACRIFICI , CONTRATTO SALTUARIO , DEVE GIUSTIFICARE POSSESSO DI AUTO ( AUTO VECCHIA E SCASSATA ) E MOTO ( USATA )

INSEGNANTE PRECARIA ; DEVE GIUSTIFICARE PAGAMENTO MUTUO , AUTO .

L’AUTO COME REDDITOMETRO VALE 15.000 KM ALLL’ANNO ; LORO I DUCI HANNO DECISO , ANCHE SE NON FUNZIONANTE.

ARTIGIANO E PICCOLE PARTITE IVA ; DEVE GIUSTIFICARE PICCOLO MUTUO MAGAZZINO E AUTO NON COERENTI IN BASE AL REDDITO

COLPISCONO NEL MUCCHIO GLI SCHEDATI E CHI HA SEMPRE DICHIARATO IL REDDITO.
NESSUN ATTACCO AD EVASORI TOTALI
NON TOCCABILI SOCIETA’ CREATE AD HOC
NON TOCCABILI I MILIARDI DI EURO DI ABUSI
CON I PRIMI EVASORI IN PARLAMENTO , NANI , ZOCCOLE , PUTTANONI ELETTI E LADRI .

LUSI E PE NATI DOCET….

FATE SCHIFO!

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il top dell'elasticità mentale è mettere un clik sul banner del pellegrinaggio in terra santa

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No2giugno, da Padova il video anti-parata che spopola sul web

Un gruppo di fotografi e videomaker padovani realizza un filmato contro la parata militare del 2 giugno a Roma. E sono migliaia le condivisioni sui social network.

http://mattinopadova.gelocal.it/foto-e-video/no2giugno-da-padova-il-video-anti-parata-che-spopola-sul-web-1.5187788

Arzan 01.06.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Napolitano adesso si capisce chi ti ha votato!!!!
Io, io ,io Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La 2° LEGGE SPECIALE dopo la creazione di Lavoro con la copertura dell'intero territorio nazionale con Energia Solare ha altri PROCEDIMENTI.
un GOVERNO AUTORITARIO fa rientrare tutte le aziende italiane trasferite all'estero con leggi speciali.
LA 2° LEGGE SPECIALE da tempo 2 mesi a tutti gli IMPRENDITORI che hanno chiuso le aziende in Italia e aperte in altri paesi a rientrare nel territorio italiano se nei 2 mesi non avvenisse ci sarà l'esproprio dello STATO di tutto ciò che ha l'imprenditore nel suolo Italiano e la negazione di venire in Italia con la cessazione immediata della cittadinanza italiana sua e dei suoi familiari.
2° Legge Speciale altri provvedimenti.
Eliminazione della Dichiarazione dei Redditi di qualsiasi cittadino.
Ogni cittadino italiano con CONTO CORRENTE BANCARIO compilerà un questionario nella PROPRIA BANCA dove elencherà tutte le sue proprietà.
ESEMPIO
Un cittadino con 2 ville,2 automobili,1 castello,una barca ect ect pagherà una percentuale di tassa che avrà tre aliquote e la somma della tassa da pagare sarà PRELEVATA DALLO STATO AUTORITARIO dal SUO CONTO CORRENTE.
Un cittadino con 1 casa di proprietà 1 automobile non pagherà nulla di tasse.
Non ci sarà bisogno di scontrini di nessun tipo.
SARA LO STATO AUTORITARIO a prelevare le TASSE in base alle PROPRIETA di OGNI INDIVIDUO.
OGNI dichiarazione falsa c'è l'esproprio dello STATO AUTORITARIO.
La 2°LEGGE SPECIALE sarà in vigore per 5 anni poi deciderà il PARLAMENTO passati i 5 anni quando tornerà a fare le leggi a decidere se lasciarle o attuarle.
Come quando nel 1945 nacque la REPUBBLICA ITALIANA sotto il sinonimo di DEMOCRAZIA che decise di lasciare il 98% delle LEGGI FASCISTE.
La 2° Legge SPECIALE non e conclusa e molto vasta e ampia.
Nel giro di pochi mesi ci saranno migliaia e migliaia di posti lavoro.
LO STATO AUTORITARIO prenderà molto più spazio nelle decisioni organizzative di lavoro non guardando in faccia nessuno se ci sarà bisogno esproprierà anche LE BANCHE..

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

per lo stesso motivo per cui le guerre di religione implicano sempre la conquista del territorio, i sacerdoti solo dell'anima non sanno che farsene.

ps:va molto di moda essere buddhisti a tempo pieno, se interessa

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 01.06.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vilipendio? A chi? mi pare che il popolo sia sovrano ed è l'unico sovrano che subisca vilipendio da tanto e da troppo tempo. Il presidente? E' UN BABBEO !!! avesse un minimo di orgoglio o senso di rispetto x l'italia, che NON rappresenta, se ne andrebbe al suo bel ricovero con la sua meritata badante e un bel pannolino sotto al culo. Non capiscono che i tempi cambiano e che ci sono giovani pieni di idee e di sogni? Che caz.. di sogni possono avere questi, quelli di star lì ancora a rubare all'italia e farla affondare con loro nella tomba? Giovani urlate, fatevi sentire, gridate i vostri sogni, sono il nostro futuro, il futuro di un paese bello, ricco, buono e pieno di idee.

mik fant 01.06.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Monti a LA7 PiazzaPulita.
Alla domanda cosa direbbe a suo figlio se guadagnasse 5 Euro/ora?
Silenzio assordante...poi balbetta qualcosa su
come si devono comportare i giovani ... e INCREDIBILE il pubblico APPLAUDE!
ENCEFALOGRAMMA DEGLI ASTANTI PIATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

http://www.youtube.com/watch?v=L95oh5N1p_w

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Napolitanooooooooooooooooo.. ma ci leggi ..penso proprio di nò..ringrazia i Tuoi collaboratori..

dici cè la faremo chi?????????????????
Tu ???? Napolittano daresti una sostanziale energia ai tuoi concittadinini che non ti hanno votatopm se parlassi di Berlusconi ed i suoi processsi...non cè nè frega niente del tuo cordoglio...parla di Berlausconi e delle Leggei che Gli hai sottoscritto!!!!Napolitano.

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai il discredito della accozzaglia che ci governa ha raggiunto non solo il Quirinale, ma pure il Vaticano.
Le sorde lotte che si stanno verificando attorno a Ratzinger prefigurano un sordo odio verso il Papa tedesco che dai settori più retrivi della Curia e vicini alla classe politico-affaristico-mafiosa che ci governa, viene forse ritenuto vicino alle istanze antiberlusconiane della Merkel
(anche Bersani si è incazzato con la tedesca per via degli eurobond, i soldi dei tedeschi che sono gli unici che ce l'hanno in Europa servono per salvarsi dalla bancarotta e dalla morte in carcere pure agli affaristi del PD, mica solo del PDL).
Del resto un paio di anni fa un settimanale tedesco, credo der Spiegel, fece una copertina dove si vedeva Berlusconi di spalle che veniva invitato da due carabinieri italioti ad entrare in cella, chiaro invito ai sudditi italiani della Germania a liberarsi del ladrone n.1 e della classe malavitosa che lo ha espresso.
Il successo di un movimento di persone competenti, non corrotte e che costano poco, quindi il contrario dei Lusi, Belsito ecc. come il M5S si spiega come anticorpo del paese che cerca di espellere, distruggere e sterminare il tumore affaristico-malavitoso che lo ha assalito.
Quindi noi siamo la parte sana del paese, altro che antipolitica.
Viva la bancarotta imminente.

mario genovesi 01.06.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

...presto,tutti i commenti scomodi al regime saranno filtrati e buttati nel forno crematorio.

mariomonti 01.06.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

RISPETTO, il mio dizionario recita così : riconoscimento di una superiorità morale o sociale, manifestato attraverso il proprio atteggiamento o comportamento.

Mio padre,che non c'è più, è stato sindaco vent'anni di un piccolo paesino del centro Italia.
Non ha mai preso una lira di stipendio e per il comune si muoveva con la sua macchina.
Non voglio tediarvi aggiungendo altro ,ma una cosa voglio dirla.
Pochi mesi prima della sua morte in merito a qualcosa che io sostenevo ,da lui non condivisa, disse: oggi posso rivelarti una cosa, tanto non potresti mai immaginare di chi sto parlando ,eri piccola.
Quando ho potuto ho aiutato e trovato lavoro a molte persone, ma loro non l'hanno mai saputo .E io : come mai? Lui : Si sarebbero sentiti in dovere di ringraziarmi per tutta la vita e questo non mi sarebbe piaciuto. Ora sono a posto e tutto ciò mi riempie di gioia e poi a bruciapelo aggiunse : Hai capito,Stefania, cosa intendevo dire ? Altrimenti la virtù dove sta?
Era un uomo di parola e un democratico convinto,ha raccolto stima, consenso affetto e ....rispetto da tutti .

Cosa dire del nostro Presidente? Sono circa sessant'anni che fa politica passando dall'estrema destra all'estrema sinistra ,ricordo quando fu presidente del consiglio,mi sembra nel '92,per es. fu lui a dare l'ordine di manganellare chi protestava per le quote latte.
Oltre a quello che leggo nei post che già in parte si sapeva,non posso perdonargli di aver svenduto il nostro paese a un nugolo di potenti affamati.

Rispetto le istituzioni, ma la persona non rientra affatto nelle mie corde.


Stefania A. 01.06.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se sono Off Topic ma guardate il link sotto, 40 piani di Grattacielo in un'oasi naturale!! Non lo sapevo?
Turismo per chi? Il solito turimo che mercifica il terrorio, tipico purtroppo da nord Sardegna!!!

CHE SCHIFO!!!!!

Fermiamo questo scempio in Sicilia, chi è siciliano si attivi, vi prego!!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/31/catania-grattacielo-e-campo-da-golf-nelloasi-del-simeto-protesta-ambientalista/247851/

Ch

Ivan Indignato 01.06.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

La 2° LEGGE SPECIALE
La creazione di Lavoro come primo principio sarà lo STATO ad avere il controllo totale delle opere senza intermediari, un pò come ha sempre fatto un GOVERNO AUTORITARIO.
Ripeto che negli ultimi 100 anni nel mondo ci sono stati solo due STATI a REGIME AUTORITARIO.
CUBA di FIDEL CASTRO e l'ITALIA di MUSSOLINI.
Parlo della 1° ITALIA quella dal 1922 al 1934.
Quella che creò L'INPS.
INPS fu un qualcosa unica al mondo,LA MUTUA cure gratis per tutti, oppure la RIFORMA AGRARIA che nel 1930 fu copiata in tutto il mondo.
Come i primi anni di FIDEL CASTRO, grandiosi.
I PRIMI ANNI sono sempre i più grandiosi, quando devi costruire rivoluzionare, devi dare un SOGNO AL POPOLO che si rimbocca le maniche.
IL PEGGIO dei GOVERNI AUTORITARI e sempre il DOPO.
IL DOPO quando per tenerti il POTERE vai contro il POPOLO.
La FILOSOFIA del POTERE e molto sensibile.
e come quando ti fai una PRIMA SCOPATA con una DONNA, la prima volta e sempre grandioso, poi tende a scendere di grado.
Come un sogno degli anni 50 avere la TELEVISIONE e quando hai la televisioni sei l'uomo più felice del mondo perchè e la PRIMA CONQUISTA.
I GOVERNI AUTORITARI fanno sempre il meglio per il PAESE nei primi anni, poi la STORIA INSEGNA che poi non possono più proseguire.
I GOVERNI AUTORITARI non guardano in faccia nessuno, trattano il POVERO alla pari del RICCO.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domani si svolgerà la parata, in segno di sobrietà la bandiera verrà alzata a mezz'asta.

By GFD


BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

BEPPE GRILLO & ANTONIO DI PIETRO. ULTIMA SPERANZA PER L'ITALIA!
http://www.youtube.com/watch?v=Sx8REOhzOrw

Thomas 01.06.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Mauro di Lugano scrive "Fossati docet?", Ma dato che gli italici non sono affatto dignitosi, ed orgogliosi dei loro diritti di cittadinanza, mi preme segnalare che è una traduzione dal FRANCESE, scritta da Boris Vian, anni 50/60, per l'originale fu pure inquisito. Suona "Monsieur le président, je vous écris une lettre, que vous lirez peut ètre, si vous aurez le temps ecc.

Giovanni Acchiardo 01.06.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

stiamo diventando tutti dei signor K.ognuno di noi vive dentro un processo di cui non sa nulla.non conosciamo l'accusa.sembra che tutti sappiano tranne noi.la nostra vita è ormai totalmente presa dal difenderci.ma come?sembra che una forza immane,misteriosa,ci stia schiacciando.nel romanzo di kafka alla fine il signor K.si lascia ammazzare.sfinito.annichilito.qual'è la nostra intenzione?vogliamo fare la stessa fine?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 01.06.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

...hanno smantellato il Paese, la disoccupazione giovanile è al 35, chi vuole sopravvivere scappa da queste Macerie OVVIAMENTE!!!
NON sprecate più denaro per simposi ecc....ormai i 'Perchè' li sanno anche i bambini davvero...
BASTA!!!

http://www.agoravox.it/Oltre-10-000-i-cervelli-in-fuga.html?

anib roma Commentatore certificato 01.06.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

"la religione e la televisione tutte due vanno eliminate"

"un italiano? lo corrompi con due noccioline"

"tutti sapiamo leggere è scrivere ma i poeti sono ogni volta di meno"

oliviero toscani........

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici grillini ecco ancora un (piccolo)abuso sulle nostre tasche 2 centesimi sulla benzina ma non vi sembra che ce ne siano troppi di centesimi sulla benzina?E le accise cosa sono?Farfalle?Sono incazzato con tutti i governi che strozzano i cittadini e la povera gente non ce la faccio più a mettere la benzina.Perchè non fanno tornare tutte le missioni di (guerra)pace ecc.ecc.dai continuiamo così ciao carlo scoccia

carlo m. Commentatore certificato 01.06.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto per gli ignoranti
Le monete in circolo in Italia saranno 2.
Euro e Lira Pesante
euro sarà usata per il commercio con l'estero
La Lira sarà usata nel mercato interno
Questo sarà fondamentale per salvare la gente dalla fame che continuerà nei prossimi mesi,il peggio deve ancora arrivare.
La 1° Legge Speciale non e abolizione dell'euro.
La circolazione della 2° moneta sarà un qualcosa di INNOVATIVO che salverà molte vite umane.
RIPETO salverà molte vite UMANE.
la 2° fase
e la 2° LEGGE SPECIALE dopo il pane ci sarà l'acqua in poche parole
I L...L A V O R O.
Con la 2°Legge Speciale si creeranno milioni di posti di lavoro.
Si userà l'antico progetto FASCISTA del 1929 quando per salvare l'ITALIA dalla più grande crisi economica del mondo l'Italia fu l'unico paese al mondo a creare un qualcos arivoluzionario per l'EPOCA.
Si userà quel sistema.
Il Regime Fascista per uscire dalla morsa del 1929 fece la ricostruzione del territorio ai tempi nel 1929 fu sbalorditivo la creazione di 100 città.
100 Città furono create,strade,ferrovie, fu creato anche il più grande Ospedale del mondo negli anni 30,IL NIGUARDA.
Senza dimenticare lo STADIO di SAN SIRO.
LO STADIO di sAN SIRO oggi e ritenuto lo stadio più bello del mondo
Fu creato dal Regime Fascista.
Ma torniamo a noi.
La 2° LEGGE SPECIALE.
La creazione di lavoro.Dopo che la 1° Legge Speciale crea il PANE la 2° Legge crea il lavoro
Il piano attuativo durerebbe parecchi anni
Nel 1930 non c'era l'energia solare se no il REGIME avrebbe illuminato il 90% del territorio con il sole.
Nel 2012 la 2° LEGGE SPECIALE colpirebbe la creazione di ENERGIA SOLARE sul 99% del territorio nazionale.
L'ITALIA diventerà l'unico paese al mondo con più di 60 milioni di abitanti interamente coperto da ENERGIE SOLARI.
Lampioni,semafori,città,strade, dalla VAL D'AOSTA alla Sicilia coperte da Energia Solare Statale.
La 2° LEGGE SPECIALE farà in modo che sia lo STATO a prenderne il controllo e pagherà in 2 MODI
LIRE,EURO

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Torniamo sulla grecia !

http://it.finance.yahoo.com/foto/grecia-le-immagini-di-un-paese-in-agonia-slideshow/#crsl=%252Ffoto%252Fgrecia-le-immagini-di-un-paese-in-agonia-slideshow%252Fun-musicista-di-strada-suona-davanti-a-un-negozio-abbandonato-nel-centro-di-atene-photo-1337007517.html

Non state troppo tranquilli, se non ci liberiamo presto della nostra classe dirigente i prossimi saremo noi !

Carlo C., Milano Commentatore certificato 01.06.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

SE GRILLO SEGUE LE ORME DI BLAIR - http://diarioantipolitico.blogspot.it/2012/05/se-grillo-segue-le-orme-di-blair.html

Diario Antipolitico 01.06.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Vilipendio e diffamazione, nessun paese civile vede impegnati rtanti avvocati e polizia postale su questo fronte. Se dovessero farlo, la maggior parte dei siti anglosassoni chiuderebbe domani e sarebbero condannati a milioni.

Con tutti i criminali e truffatori che girano in Italia, la polizia decide di allocare ingenti risorse a ricercare chi scrive un articolo poco gradito o un post su un forum offensivo. Ecco perche' siamo il paese piu' pedante, fascista, e criminale.

Michele P. 01.06.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Se è vero che stamattina il bund tedesco è sotto lo zero, cioè dai oggi 100 e ricevi domani 98 per esempio,( se ho ben capito)fateve 2 conti di come può andà a finì sta storia dell'euro. Pronti col casco?

Mauro T., Roma Commentatore certificato 01.06.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La logica di Napolitano suddivide gli italiani in pigliainculo e ficcainculo burocratici e politici.
I ficcainculo burocratici e politici pigliano stipendi faraonici e SE NE FREGANO SE poi sono anche minimamente pigliainculo collettivi; in fondo se prendi 1 milione di euro con la politica e la burocrazia e poi spendi 3000 euro di IMU "che te ne fotte!".
La logica Napolitano è quella del personaggio per il quale siamo tutti italiani quando c'è da essere pigliainculo e siamo pochi amici ben selezionati quando si tratta di fare i ficcainculo mediante posizioni burocratiche e politiche di Palazzo che consentono di prendere soldi a gogo. E' la stessa logica del socializzare le perdite e privatizzare gli utili.

mario mario Commentatore certificato 01.06.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molti dei lavoratori terremotati lavoravano in aziende di multinazionali, ora il timore è che queste prendendo pretesto dal terremoto, de localizzino il lavoro altrove e ciò significherebbe la disoccupazione per tutti. Da ogni parte si chiede che per 3 o 3 anni le aziende colpite siano defiscalizzate per poter riprendere la produzione e sanare le ferite. Ma tutto quello che Monti promette, dopo la vergognosa cancellazione dell’assicurazione statale sui danni da terremoto, è il rinvio dell’Imu a settembre, cioè di 4 mesi, anche se sembra allucinante che chi ha avuto la casa o la fabbrica lesionata dal sisma possa pagarci sopra l’Imu. Teniamo conto anche di tutti quei piccoli commercianti che avevano il negozio nei centro storici e si sono trovati senza più una sede di lavoro. Se non ci sarà un sostegno da parte dello Stato, questa zona diventerà un deserto, come a L’Aquila, dove dopo 3 anni assurdi blocchi burocratici tengono ancora fermi in soldi per la ricostruzione.
Abbiamo 3.500 aziende inagibili. Quasi 20.000 persone rimaste senza lavoro. 2.000 nel settore della ceramica. 3.500 nel biomedico. 5.000 nella meccanica. 4.000 nell’alimentare. 1.500 nella distribuzione. 4.000 tra servizi es.
Intere filiere sono al collasso. Uno dei settori fondamentali era il biomedical, il 2° al mondo per fatturato, dietro solo a Memphis negli USA. Se queste aziende reste4ranno ferme (e le banche non ci pensano nemmeno ad aiutarle) non potranno tener fede ai loro contratti e saranno spazzate via dal mercato per la concorrenza cinese. Era un settore che negli ultimi 5 anni è sempre andato bene e su cui la crisi non si era sentita.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.06.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto sui social network la notizia delle commissioni da 5 euro si è diffusa con la velocità tipica del Web e gli utenti cercano di correre ai ripari segnalando le banche che trattengono una commissione di soli 0.50 euro. In genere la somma trattenuta è minima nei casi in cui la banca beneficiaria e quella del correntista donatore coincidono. Anche i bonifici eseguiti on line godono di un costo inferiore e in alcuni casi possono essere addirittura gratuiti.

http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/01/terremoto_5_euro_per_ogni_donazione_le_banche_speculano_anche_stavolta.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 01.06.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terremoto: 5 euro per ogni donazione. Le banche speculano anche stavolta
Cosa succede in caso di donazione


Redazione Cadoinpiedi.it
Cosa succede in caso di donazione
Dopo il terremoto, disgrazia nella disgrazia, la retorica buonista che incita alla solidarietà può risultare indigesta a tanti, soprattutto se ai cittadini risparmiati dal cataclisma si chiede di essere partecipi del dolore altrui mettendo mano al portafogli. Eppure in tanti, in questi giorni, in silenzio e senza tante smancerie stanno offrendo i propri risparmi per la ricostruzione dell'Emilia, duramente provata dal sisma nel suo tessuto sociale ed economico. Chi si sta recando in banca per effettuare un bonifico mai penserebbe che offrire il proprio denaro possa avere un costo.

E invece in tanti stanno scoprendo che quel bonifico costa 5 euro, la commissione trattenuta dalla banca per effettuare il versamento.

Il Giornale racconta oggi la vicenda del dottor Francesco Baldisserotto che si è recato presso una banca a versare la sua donazione per il terremoto dell'Emilia, ma alla fine ha desistito perché si è sentito preso in giro. Dopo questa segnalazione il quotidiano ha approfondito l'argomento telefonando a diversi direttori di filiale che hanno confermato i cinque euro di commissione bancarie sui bonifici destinati alla solidarietà per il terremoto. Le banche - rileva Il Giornale - specie se non sono la banca di riferimento, cioè se non si tratta della banca in cui il donatore ha un conto corrente, non fanno alcuna distinzione e applicano alla lettera i loro balzelli e le loro commissioni di bonifico. In altre parole non interessa affatto alla banca che sulla causale del bonifico ci sia scritto: terremotati o una qualsiasi altra parola che evochi generosità e solidarietà."

http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/01/terremoto_5_euro_per_ogni_donazione_le_banche_speculano_anche_stavolta.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 01.06.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Nuovo Art. 3
Cazzo ! Questo andava bene così ma ... quando mai se ne sono fottuti qualcosa ?

Beppe Sanna, Sassari Commentatore certificato 01.06.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Modena , chiedo uffialmente al Presidente Napolitano ... di stare a casa .... non ha senso che venga con il suo codazzo a far spendere soldi inutilmente (paghiamo noi) ... ad intralciare i lavori di chi è attivo dall'inizio di questa immane tragedia .
Le forze dell'ordine sono impegnate in altre faccende più urgenti che "badare " al presidente .
Suggerisco che i soldi risparmiati dal non viaggio vengano destinati ai terremotati che non hanno più casa , lavoro, ma mantengono una dignità enorme ....... come dice valentino Rossi ..."fatti non pugnette!!!!!!!!!!!!!" .
lella

Marcella Barbari 01.06.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCUNO mi pu¨° fornire gli indir.mail del sor napolitano, del presid. del consiglio e del governo? Io scrivo subito "IL 2 GIUGNO NON VOGLIAMO FESTEGGIARE LA REPUBBLICA, QUESTI SOLDI SONO PER GLI EMILIANI!"
Grazie!!

Giampiero O., Grosseto Commentatore certificato 01.06.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

noi la liretta straccia..I mercati saranno in euro....stamperemo le lirette e pagheremo le importazioni con vagoni di lirette che gli altri bruceranno nelle piazze...la repubblica di Weimar sarà un paradiso in confronto all'itaglia della liretta....da noi il cannibalismo diventerà la norma....scusate se ho esagerato..ma diffido degli economisti che bazzicano qua e nei dintorni..portano sfiga!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 01.06.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. buongiorno a tutti .. sarei davvero sorpreso che un presidente come questo chiedesse l'abolizione dell'articolo 278. sarebbe davvero un sogno. non credo ahime' possa succedere. personaggio troppo dentro le righe, troppo di apparato, troppo retorico, troppo legato ad un concetto di stato dirigista, troppo in ritardo, troppo antico.. quasi ottocentesco piu' che novecentesco... e poi in questi anni sotto i suoi occhi e' passato davvero di tutto.. il fascismo moderno per fare un nome... eppure fatto nulla.. per fortuna che era un vecchio comunista...

titta gamba 01.06.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Nuovo Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sull'effettiva uguaglianza dei suoi cittadini.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita secondo principi di equità e giustizia.


Art. 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Nuovo Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce gratuitamente a tutti i suoi cittadini il diritto all'alimentazione, alle cure mediche, alla giustizia, all'istruzione, all'abitazione, nessuno deve rimanerne privo. Per ottemperare a queste finalità richiede l'adempimento di doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale a tutti indistintamente secondo le loro capacità e possibilità...

Beppe Sanna, Sassari Commentatore certificato 01.06.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dal'Euro prima che sia troppo tardi
ELEZIONI SUBITO

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 01.06.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento


Alla parata militare
sputò negli occhi a un innocente
e quando lui chiese "Perché "
lui gli rispose "Questo è niente
e adesso è ora che io vada"
e l'innocente lo seguì,
senza le armi lo seguì
sulla sua cattiva strada.

Fabrizio De Andrè, anche lui genovese!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 01.06.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abolire il titolo di Senatore a vita!

ELEZIONI SUBITO

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 01.06.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro grillo, da molto tempo sono una tua sostenitrice, mi trovo in pieno accordo su tutte le tue battaglie, ma mi permetto di dissentire su quanto da te detto su Michele Santoro,non si puo' fare sempre di tutta l'erba un fascio, e bisogna riconoscere un valore quando questo c'e'.quindi continuero' a seguire il movimento, ma con una punta di amarezza in piu'.e comunque volevo anche dire che solo gli stupidi non cambiano mai idea,(a buon intenditore poche parole)

patriziascuderi 01.06.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da O a 100, 4 sec. netti!
Accelerazione da paura!
Velocita' max 280-300 Km l'ora!
Entri in curva a 180 km l'ora e sembra d'essere in un passeggino!
Designer e tecnologia!
L'auto dei sogni a prezzo abbordabile!
Molti le fanno le cambiali, per comprare l'auto dei sogni rinunciando a necessita' piu' urgenti e eticamente corrette!
L'auto veloce, sportiva, ha il suo fascino e proietta il proprietario, in un mondo dove basta anche solo l'ostentazione, l'esibizione per essere *IN*!

Peccato che poi, su tutto il territorio nazionale il limite mx e' di 130Km orari!

"Se si dicesse e si facesse campagna contro, contro un lusso "sprecato" e non sfruttabile per le caratteristiche che ne hanno determinato e condizionato l'acquisto...forse le vendite calerebbero, ma si sa...
la legge, la democrazia punisce ma non vieta e uno che compra un bolide c'e' da scommettere che non sapra' tenere a bada il piedino sul pedale...
funziona cosi'!

Prendi un tipo...lo carichi a molla...gli estrai tutta la bile, gli inietti dose di testosterone, anabolizzanti per migliorare il turpiloquio e la prestanza 'fisico-virtuale' e dopo che l'hai convinto che e' un'Aquila...gli dici di ritornare a fare il pollo?!

Che e' successo "guerrieri della notte", che pensavano che questo modo di procedere si chiamasse politica e questo modo di attrarre i beoti per i consensi, fosse lecito e civile?
PAURA della PP?
...non deludetemi guerrieri virtuali invincibili!

I politici se lo meritano? Hanno gravi colpe, gravi reati, praticano la violenza verbale, il vilipendio e disattendono e infangano il ruolo che esercitano?
Siete certi...siamo certi di questo?
Io sono certo di questo, ma non ho i mezzi e gli avvocati di grillo altrimenti, con prove alla mano li avrei denunciati!
Perche' invece del populismo e di agitare gli animi non fate cose concrete?
Aquile divorati da un pollo e' una fine indecorosa!

anthony c, 5★VistasulLago (anthony c, 5★vistasullago) Commentatore certificato 01.06.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


E' TUTTA COLPA DELLA PLACCA AFRICANA

Markus Haering si difende: non li ho provocati volontariamente. Adesso rischia fino a ciqnue anni di carcere

.
BASILEA
Si chiama Markus Haering ed è diventato, suo malgrado, “l’uomo dei terremoti”. Il geogolo svizzero, infatti, è finito sotto processo per aver provocato una serie di sismi, che hanno causato danni a strade ed edifici. La sua storia ha inizio nel 2006, quando il progetto di cui era a capo è stato preso di mira proprio per i suoi effetti potenzialmente pericolosi. Hareing era il responsabile di uno studio di geotermia che mirava a convertire il calore delle rocce del sottosuolo in energia. Qualcosa, però, non è andato come previsto. Il più forte dei sismi che ha “scatenato”, ha raggiunto una magnitudo di 3.4, facendo cadere muri e lasciando sulle case qualche crepa di troppo. Così, dopo aver stilato un rapporto sui rischi futuri, l’esperimento è stato prima sospeso e successivamente cancellato. Inoltre, la società è stata costretta a pagare nove milioni di franchi svizzeri per i danni causati dalle scosse.

(.. continua)

http://solleviamoci.wordpress.com/2009/12/16/geologo-svizzero-finisce-sotto-processo-ha-provocato-una-serie-di-terremoti/

-----------------------------------------

E la farfallina di Belen com sta?


epe pepe 01.06.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLO PERSONE DI SCARSA CULTURA E INFORMAZIONE HANNO PIACERE NEL VEDERE LA PARATA DEL 2 GIUGNO PRESIEDUTA DA NAPOLITANO

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo girare il più possibile. Anche se la gente fa molta fatica a crederci, la causa del terremoto in emilia è proprio questa.

1) Dicembre 2011. Terremoti in Ohio (USA) Zona non sismica, in corso lavori di trivellazione con tecnica del FRACKING. Ipocentro intorno ai 3/4 Km di profondità. Alcuni stati americani hanno MESSO AL BANDO tale tecnica di lavorazione.

2)Aprile e maggio 2011. Terremoti in Lancashire (UK) Zona non sismica, in corso lavori di trivellazione con tecnica del FRACKING. Epicentro a 500 metri da uno dei pozzi trivellati. Il governo inglese ha ORDINATO LA SOSPENSIONE di tutte le attività di FRACKING.

3) Emilia. Sul sito dove si è verificato il terremoto di questi giorni sta operando la compagnia ERG Rivara Storage, che nel febbraio di quest'anno ha ottenuto il VIA dal ministero dell'ambiente (sic) alla fase "esplorativa". L'ipocentro del terremoto è stimato intorno ai 5 km di profondità.

Tutte coincidenze, vero?. I terremoti non si possono prevedere.....SI POSSONO PROVOCARE

Altra coincidenza? Col decreto legge n. 59 del 15 MAGGIO 2012 (5 giorni prima del terremoto!!!!!) il governo scarica ogni responsabilità dello Stato sui danni a imprese e privati derivanti dalle calamità naturali.

La realtà supera l'immaginazione

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 01.06.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOICOTTIAMO LA REPUBBLIKA!! Mandiamo affanculo Napolitano! MANDIAMO MILIONI DI MAIL AL GOVERNO e chiediamo subito di dare i soldi del 2 Giugno ai terremotati! Oltretutto questo terremoto ¨¨ solo colpa del nostro marcio sistema! E se non ci ascoltano, basta con la democrazia dei poveri... ci vuole subito la rivoluzione! VANNO SBATTUTI TUTTI FUORI, MA SUBITO! fra poco tempo sar¨¤ gi¨¤ troppo tardi@ I pi¨´ potenti, tra i governi, stanno gi¨¤ preparando sistemi totalitari governati falle holdings finanziarie! "LORO" sanno bene che le prossime elezioni di tutti gli stati democratici porteranno sempre pi¨´ nuovi contestatori, per cui faranno come ¨¨ successo alla Grecia ed a noi italiani nel 2011, cio¨¨ proibiranno a tutti libere elezioni! Loro non potrebbero permettersi il rischio di perderle! CAPITO O NO??

Giampiero O., Grosseto Commentatore certificato 01.06.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non so chi sia questo SAVINO in BASILICATA che ha tenuto una conferenza stampa ( letto ieri sulla Gazzetta del Mezzogiorno) muovendo critiche al m5s di cui, a detta sua, era uno degli iscritti sin dai primi tempi.
Vorrei che i portavoce della Basilicata mi dessero delle lucidazioni in merito a questa fastidiosissima vicenda.
E CHE DESSERO DELUCIDAZIONI A QUELLI DELLA RETE DEL M5S!!!
Aspettiamo qui, nel Blog nazionale, chiarimenti!
Qui, perchè non devono esserci nè segreti nè remore di nessun genere.
Anche questo Savino, se lo ritiene, può spiegarcelo.
Vorrei che si aprisse un confrotto qui sul blog.
Io la penso così!!!
Qui, sul blog.

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 01.06.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono stupita da quando sono iscritta scopro delle cose che mi lasciano perplessa.Siamo davvero nelle mani .............. speriamo bene

maddalena p., lecco Commentatore certificato 01.06.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La 1° LEGGE SPECIALE e fondamentale dare il PANE al POPOLO.
Come diceva il mio insegnante in GROENLANDIA, prima il pane,poi l'acqua,poi il tavolo, poi una sedia che servira a guardare il futuro.
L'acqua e la 2° Legge Speciale..

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma che pizza rancida che ci propini...

Giovanni Tenorio, Lurate-Caccivio Commentatore certificato 01.06.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

che ca@@o di coincidenze....

buffon (casualmente?) fa una conferenza stampa
dove si lamenta che escono notizie di indagini
dalla magistratura....
e il giorno dopo.... voila'
una informativa della magistratura,che lo riguarda, appare.....
sui giornali....

w l'italia!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 01.06.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

così: :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.06.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

FRACKING 2
Se i texani trovassero delle risorse estrattive al nostro governo andrà il 7% degli introiti, peccato che ai nostri politici sia sfuggito un particolare e cioè che la pianura padana sia strapiena di gente,case,capannoni,chiese, paesi e che se l'americano texano toglie il gas che per millenni si è sedimentato nel nostro sottosuolo per sostenere come un cuscinetto la nostra pianura padana,se lo toglierà tutto collasserà, è una cosa che capisce anche un bambino.Ci sono già nei paesi colpiti segni evidenti di collassamento del terreno.
Non vogliono che si sappia questa verità perché già alla gente il governo non sta simpatico, figuriamoci se si dovesse prendere carico anche di questo errore gigantesco cosa succederebbe? Perciò la tecnica sarà sempre la stessa,parlare degli sfollati,intervistare geologi per non dire la verità,parlare di calciopoli e altri scandali per distrarci,la solita accozzaglia di gente che omette la verità come sistema,dimenticando che l'omissione ha lo stesso peso della menzogna.
A riprova di ciò un lettore su internet fa sapere che in uno dei maggiori comuni colpiti oggi c'era affisso il seguente bando di gara:
“Procedura aperta per l’affidamento della concessione di costruzione e gestione rete di teleriscaldamento e indagine geologica esplorativa inerente un pozzo geotermico comprensive dei lavori strutturalmente e direttamente collegati”.
E vogliamo ancora credere alle montagne di cavolate che ci raccontano mentre ci devastano pure il territorio?
Fate girare,la conoscenza è un diritto di tutti
Il fracking é vietato in Francia, in Germania e in Vermont http://www.cronachelodigiane.net/article-il-vermont-banna-il-fracking-105943199.html
la Bulgaria dice no al fracking
l´allarme e le proteste si alzano in diversi paesi come l´Austria per es.
http://www.austriantimes.at/news/Business/2012-02-05/39252/Fracking_is_a_health_risk_in_Vorarlberg
http://www.stampalibera.com/?p=46283#comments

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.06.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domani si celebrerà la festa della repubblica . non vedo cosa si debba festeggiare visto che stiamo sempre diventando un popolo prima di sudditi e poi di schiavi ''moderni''.sembra vivere ai tempi della corte del re di francia mentre il popolo muore il re e la regina mangiano bevono e se ne fottono. domani oltre duemila invitati al quirinale. se continua cosi vendo tutto e me ne vado da sto schifo di paese.FACCIO UN APPELLO ALLE FORZE DELL'ORDINE AI CARABINIERI ALLA POLIZIA ALLA GDF ALL'ESERCITO AGLI ALPINI. NON SFILATE DOMANI. DATE UN SEGNO CHE SIETE CON IL POPOLO E PER IL POPOLO. FATE ONORE ALLA DIVISA CHE PORTATE !!!!

roberto valerio, napoli Commentatore certificato 01.06.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Disoccupazione record al 10,9% nel primo trimestre
Istat: è il tasso più alto dal primo trimestre 1999, in crescita del 2,3% su base annua

è comunque vietato parlare di declino, sono cicli congiunturali legati all'andamento dell'economia

dovreste mostrare il vostro sorriso migliore se ancora ne siete capaci

http://www.corriere.it/index.shtml?refresh_ce


Prima fase.
1°LEGGE SPECIALE da GOVERNO AUTORITARIO.
Stampare dalla zecca dello STATO la seconda moneta Lira Pesante.
Comunicazione a tutti i cittadini della 1° legge Speciale,e far circolare la seconda moneta, questo aiuterebbe masse e masse di persone.
esempio,un pensionato che guadagna 500 euri di pensione gli si viene accreditato 500 euri di pensioni e 500 mila lire.
Le Lire dovranno circolare solo sul territorio nazionale questo fino a quando non sarà finito il processo RIVOLUZIONARIO.
Ogni posto e luogo sul territorio nazionale sarà obbligato a ricevere ogni forma di pagamento in LIRE,ESPROPRIAMENTO del posto e luogo in cui non si accettasse un pagamento in lire.
Nella 1° LEGGE SPECIALE ci saranno accreditati in ogni conto corrente bancario nel TERRITORIO NAZIONALE 500 milalire al mese per 12 mesi su conti bancari al di sotto di 1.000 euro di deposito.
Nella 1° LEGGE SPECIALE saranno aboliti prelevamenti di 500 euri al mese.
Ogni cittadino non potrà prelevare non più di 500 euri dal conto corrente personale di ogni deposito da 1.000 euri a 5.000.000.000 euri.
Nella 1°LEGGE SPECIALE tutto rimarra come sempre, gli stipendi saranno in EURO, tutto rimarra come sempre.
Il PETROLIO si pagherà in EURO tutto il COMMERCIO con l'ESTERO sarà in EURO.
Ogni cittadino straniero sul territorio italiano dovrà usare solo VALUTA estera o Euro.
Questa e la PRIMA FONDAMENTALE FASE per fermare la lenta MORTE del POPOLO ITALIANO.
A BRUXELLES potranno dire ciò che vogliono.
S EBRUXELLES vuole che l'ITALIA paghi i suoi debiti non deve interferire.l'ITALIA pagherà i suoi debiti se gli si lascerà carta BIANCA.

Se BRUXELLES ci tiene a fermare la distruzione dell'EUROPA dovrà accettare.
Successivamente saranno gli altri paesi ad attuarlo perchè funzionerà.......
Funzionerà.
a turno ogni STATO sarà salvato attuando il "PROGETTO SOLSKJERIANO"
Perchè funzionando in GRECIA e in ITALIA poi lo faranno tutti.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

ma voi economisti grillini siete persone allegre...allegriaaaa..e chissenefrega del debito..il debito non esiste
finalmente l'abbiamo capita!!!la krande rivolutionem!! adesso vado dal mio fornaio e dal mio salumiere e come Fantozzi gli dico.....stracciate pure la lista dei miei debiti..non esistono più..l'ha detto grillo!! hahahah...però siete simpatici...l'itaglia...un poppolo di poeti navigatori esploratori..allenatori di calcio ed economisti e sismologi....sig!

marco aurelio, reggio emilia Commentatore certificato 01.06.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FRACKING 1
IFQ stila un breve comunicato per dire che gli allarmi sul fracking nelle zone terremotate come causa concomitante dei terremoti sono prive di fondamento e non ci sono stati sondaggi da parte della società dalla Erg Rivara storage srl accusata di aver fatto sondaggi sotterranei con esplosivi per realizzare un gigantesco deposito sotterraneo 3,2 miliardi di metri cubi di metano in una cavità naturale a 2 km di profondità, secondo le direttivi di un decreto Monti
Purtroppo le popolazioni delle zone interessate dicono che questi sondaggi con esplosivi sono stati fatti e proprio nelle zone colp interessata e proprio poco prima del sisma. Come minimo sarebbe necessario che qualcuno promuovesse una commissione parlamentare per verificare cosa è vero e cosa no e se in Pianura padana sono state fatte esplosioni sotterranee

Intanto su internet gira questo:

Non si può tacere quale sia la vera questione mentre i media disinformano come sempre e il governo come sempre nega, mentre se qualche geologo inavvertitamente ne parla in tv gli viene improvvisamente tolta la parola in diretta. Si tratta del fracking, o danno da perforazioni con esplosivi a grandi profondità che non sono di ora ma durano da almeno 3 anni nella Pianura Padana, perforazioni idrauliche che una volta arrivate in profondità piegano e corrono parallelamente al terreno; nei buchi creati, viene pompato ad alta pressione un po’ di tutto, a seconda della “ricetta” del perforatore.Si parla di molte centinaia di perforazioni per verificare e a volte poi estrarre il gas dalla pianura padana o stoccarlo.Nessuno sa che il nostro amato governo ha dato in mano ai texani di Dallas la concessione di questa tecnica perforativa che tra l'altro è vietata in tanti paesi europei proprio per gli effetti collaterali,ad es. in Inghilterra la stanno togliendo perché ha fatto danni.

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 01.06.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FEAR = CONTROL

PAURA = CONTROLLO

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 01.06.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

L'avvocato dell'accusata spiega: «Non sono stati in grado di provare che la proprietaria della connessione sia coinvolta in prima persona».

«La corte si è quindi chiesta se il semplice atto di fornire una connessione Wi-Fi non protetta da una password possa essere considerato un atto che viola il copyright» e, per venirne a capo, ha consultato le direttive europee in materia (tra cui la direttiva 2000/31/EC, la 2001/29/EC e la 2004/48/EC).

Come risultato, i giudici finlandesi hanno stabilito che chi possiede una connessione Wi-Fi non protetta non può essere ritenuto responsabile delle eventuali violazioni al copyright compiute da terzi.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17532

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 01.06.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento

la disperazione di Conte (altro sospetto) sul pareggio del Lecce alla fine del video.

si strapperebbe i capelli dalla disperazione, capelli trapiantati (costati un okkio della testa) quindi proprio un gesto che equivale a un tentativo di suicidio..

http://www.youtube.com/watch?v=PNLG96dvDqM


Corriere della Sera

Meno culle, meno CO2
L’ultima ricetta green
Nove contromisure immediate per fermare il surriscaldamento. Anche il controllo delle nascite.

Avete mai sentito parlare della Georgia Guide Stone?
Vi consiglio di vedere un documentario dal nome END GAME.
Ho smesso di credere alle coincidenze visto che le coincidenze cominciano ad essere troppe.
Per chi credesse che la Bilderberg, la Commissione Trilaterale e la Council of Foreign Relations siano solo dei Club Esclusivi per super ricchi dove si ritrovano per giocare a Bingo, avrei un consiglio..Informatevi!

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 01.06.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Cosa apettano a fermare la Nazionale di calcio...sono tutti dentro!!!!!!!!!
Scandaloooooooooooooooooooo!!!
Prandelli stai attento a non entrarci anche Tu!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Io personalmente non c'e lo con Il presidente della Repubblica pero' e capisco la sua posizione
Pero' vorrei farle alcune domande :
1° Potrebbe confermare le voci su cui lo vedrebbero a delle riunioni nel Lago di Como o giu' di li'con i padri fondatori Dell'Europa ?
2°Come puo' credere che lei rappresenta l'ITALIA e i suoi cittadini. Io non vedo nessuna somiglianza.
E non per scelta d'opinione solo con la realta'.
Io guadagno 1000€ al mese se mi pagano.. Lei 15/20 volte tanto. Ogni due mesi pago le mie Bollette e pure una parte delle sue .
IO pago L'IMU della mia dimora e una parte della sua. Una volta L'anno pago l'assicurazione e una parte della Sua anzi delle sue... Lancia K Maserati 4 porte ... e mi dica se mi sbaglio sembrerebbe che .. contribuisca anche al suo stipendio alla sua pensione e a tutta la gente che la segue , Autisti portaborse, camerieri, parrucchieri,senza parlare di giardinieri ,colf , ecc ecc.
Lei cosa fa' per me ? Mi rappresenta in giro per il mondo?
Possiamo dire che noi siamo i suoi spazzini ?CERTO
3° domanda: A lei l'attuale crisi econominca di cosa la Privata?
Grazie Presidente.. forse lei e' un po' assente .
Firmato: un artigiano a cui stanno pignorando la casa per mancati incassi regolari anche statali.

christian 01.06.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

I Papa a Milano..lo sapete perchè saranno piene le sewdie??? perchè hanno invitato tutto il mondo non solo i Milanesi...altrimenti sarebbe deserto.. è tutta commedia che crollerà!!!!
Gli Italiani si sono messi a pensare...un guaio enorme per gli attuali politici e clericali!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

il vilipendio è un reato vecchio come tutti i reati d'opinione (apologie, istigazioni, ingiurie) e andrebbero tutti aboliti. Esistono monografie al riguardo, per chi vuole capire ciò che ha poco da esser capito.
Si metta all'ordine del giorno questo punto. Gli effetti saranno di assoluto beneficio in termini di deflazione penale e anche di litigiosità, una volta assodato che se uno parla lo lasci parlare e non te ne fai una croce. Ferma la possibilità di conservarne rilevanza di illecito civile, perseguibile a fini risarcitori o in via cautela d'urgenza.
Meditate gente su cosa è diventato sto paese.

a.galietto 01.06.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

dovremo abituarci a convivere con i terremoti, senza avere alcuna struttura realmente antisismica


Grillo non lasciarci soli!!! Lo sappiamo hai dei problemi in terni ..non farci caso e prosegui!!!!
Morto te ghli Itagliani dormiranno per altri 50 anni e saremo in Africa anzi sotto gli africani..speriamo siano democratici.. altrimenti loro..i nopstri figli gli ammazzeranno con il macete...sapete....colpo alla gola con grande coltello...a questo ci hanno portato gli attuali politici e Vaticano..di.........Perchè solo noi popolo siamo nella merda e non loro????Attenti Camusso Bonanni e l' altro non avete fatto un cazzo!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Utilizzare dei bacini sotterranei dove una volta
c'era gas metano per stoccare nuovo gas proveniente dall'estero, non ha senso, specialmente se siamo in zona sismica in quanto la morfologia dei terreni sottostanti è in continua evoluzione.
Seguire altri paesi come il nord America non è affatto saggio.
Modificare anche il clima con i sistemi artificiali o utilizzare sistemi già accantonati dal grande Tesla come il sistema (HAARP) significherebbe modificare l'ecosistema e le sue leggi.

Al - 2012 01.06.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio, il 7 giugno (18gg dal 1°terremoto) resta a Roma. Grazie.

Arzan 01.06.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Sono passati tanti anni eppure non riesco a mandare giù la storia-vergogna del Cermis. Quante e quali tipologie di vilipendio sono stati perpetrate li? Da quello di cadavere a quello della sovranità popolare,passando per quello della nostra dignita'! Cari politici e presidenti dimmerda siete voi i primi ad offenderci!

luis p Commentatore certificato 01.06.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo, Grazie da me e dalla mia famiglia, forse non riusciremo in tutti gli intenti ...ma quello di farli dagare addosso ci siamo riusciti..Grazie Grillo, sò che sarà difficilie perche ogni Italiano ha idee diverse, ma , se riuscirai a portare a votare chi non vota allo ra la rivoluzione( che sappiamo non risolve tutti i problemi) avrà l' esito sperato.........mandakli tutti a casa mio voto compreso...!!!

Camillo B. Commentatore certificato 01.06.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Cio chedice PATRIZIA B. ha ragione.
Infatti primasi salva il paese e poi si crea un progetto rivoluzionario.
ci vogliono 5 anni per completare l'opera del "PROGETTO SOLSKJAERIANO"
Las prima fase e assolutamente far circoalre una seconda moneta nel territorio per fermare il DECLINO.
La gente sta morendo di fame, e una MORTE LENTA.
Per fermare la MORTE di FAME bisogna immediatamente creare una SECONDA MONETA che circoli nel territorio per dare una via di salvezza ai più bisognosi.
La SECONDA MONETA in ITALIA sarebbe non la LIRA LEGGERA, ma quella PESANTE
Che differenza c'è tra LIRA LEGGERA a QUELLA PESANTE.
Bisogna far uscire un antico PROGETTO CRAXIANO del 1983, quello di creare la LIRA PESANTE.
Un PROGETTO CRAXIANO che fu abolito perchè avrebbe creato problemi in un certo territorio nazionale sopratutto nelle zone RURALI.
La LIRA PESANTE e scambiata a 1 a 1.
I DEFICENTI fecero l'EURO a 1936,27 i cosidetti PROFESSORI DI ECONOMIA.
Chi invece e uscito dalla scuola Della GROENLANDIA dove veniva insegnato prima il BUONSENSO, non avrebbe mai accettato nelle MERAVIGLIOSE RIUNIONI DI ECONOMISTI a BRUXELLES quando fecero i calcoli da DEMENTI.
SOLO un DEMENTE poteva creare 1 EURO a 1936,27 lire.
In quei casi devi salvaguardare il POPOLO più DEBOLE.
Una persona più intelligente avrebbe IMPOSTO a BRUXELLES che l'ITALIA l'EURO lo avrebbe accettato a 1 a 1.000 lire se no niente.
Tutti amici come PRIMA ognuno per la sua strara.
Io presidente del consiglio italiano devo pensare al mio popolo e non posso dargli un cambio 1 a 1936,27.
Quindi la creazione della LIRA PESANTE che circoli in ITALIA e tirare fuori il PROGETTO RIVOLUZIONARIO CRAXIANO della LIRA scambiata 1 a 1 con il DOLLARO.
fu un IDEA RIVOLUZIONARIA che spaventò la BANCA d'ITALIA e disse a CRAXI di tornare nei RANGHI di SCHIAVETTO del SISTEMA.
e il PROGETTO DI LIRA PESANTE progettato nel 1983 finì in un cassetto.
e ora di tirarlo fuori.
Far circoalre in ITALIA la seconda moneta
1 LIRA.....

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Per Oreste Mori.

Ciao Oreste, scusa per avere tardato a risponderti.

Ho letto il commento di Sereno delle 06.26.

Non e' che io sappia qualcosa dipreciso e il commento cui si fa riferimento, quello di David purtroppo non l'ho letto.

Anzi cerchiamolo e vediamo cosa dice e cosa scrive.

Per quanto riguarda il contenuto del commento di Sereno devo dirti che gia' ieri pomeriggio, all'uscita di questo post ho avuto la certezza che qualcosa deve per forza essere successa.
In altro modo non saprei spiegarmi il motivo del post di Beppe.

In effetti leggo un messaggio neanche tanto nascosto: Occhio a quello che scrivete, perche' faranno di tutto per farcela pagare.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 01.06.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

porcoddio abbiamo il motore dell'europa i tedeschi e le tedesche che vanno matti per l'italia, il sole le italiane e gli italiani, pastasciutten, caldo ja, pecorino ja, mare pesce, ci è arrivata la n'drangheta a capirlo e il vaticano porcoddio e ancora non ci arriva lo stato italiano. eh approfittiamo!. no. fornero napolitano belen, quella mezza sega di prandelli, gnignignì... ma vaffanculo.

master piece 01.06.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Germania giustamente non ci ritiene affidabili. Perché dovrebbero pagare i nostri debiti o quelli spagnoli? L'europa può continuare ed anche l'euro, ma solo quando noi avremo sistemato i nostri conti. E non come abbiamo fatto fino ad ora all'italiana. Credete che Monti e il popolino l'ha capito?

Fran V. Commentatore certificato 01.06.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

se qualcuno non ha ancora maturato qualche dubbio sulla regolarità del campionato si guardi
questo video
juve-lecce 1 a 1

i due gol's

saluto

http://www.youtube.com/watch?v=PNLG96dvDqM

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 01.06.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

RIPETO, molti mi daranno del FOLLE come successe nel 1985.
Ma se la GRECIA farà ciò che io ho proposto si salverà dando scacco matto all'EUROPA, ma deve farlo in forma autoriataria e segreta.
quando sara pronta la NUOVA DRACMA e sarà distrubuita in ogni conto corrente esistente sul territorio GRECO, chi gestisce il governo GRECO e farà un comunicato ufficiale in mondovisione annunciando la RIVOLUZIONE ECONOMICA GRECA.
Questo e l'unico modo per non far morire di fame il POPOLO.
Già qualcuno di voi mi starà prendendo per folle, un pò come quando sostenevo tanti anni fa che con l'ENTRATA DEll'EURO l'economia del popolo EUROPEO sarebbe stata devastata con milioni di persone disoccupate.
Mi presero per FOLLE perchè ai tempi era IMPENSABILE, stavano tutti bene c'èra il gran BENESSERE il consumismo alle stelle.
Ma io avevo previsto il FUTURO ECONOMICO
OGGI PREVEDO il prossimo futuro solo se uno STATO EUROPEO con l'EURO,prende una decisione DEVASTANTE al MOMENTO ma PROLIFICA nei prossimi anni.
RIPETO se non si farà ciò, il futuro sarà ancora peggio.
La SPAGNA ha una situazione economica DEVASTANTE, milioni di persone senza lavoro, disoccupati, gente che sta perdendo la casa, suicidi di massa(nessuno ne sta parlando)
Il PROGETTO SOLSKJAERIANO salverà le generazioni future.
Dopo la SPAGNA toccherà all'ITALIA.
L'ITALIA e su di un bivio il peggio non e ancora arrivato.
qualcuno di voi mi ha chiesto se ho fatto ECONOMIA?
Io non ho fatto ECONOMIA, l'ECONOMIA lo hanno fatto i VOSTRI POLITICI che avete sempre votato.
MONTI professore di ECONOMIA talmente professore che non sa cosa sia il "BUONSENSO"
Chi ha studiato ECONOMIA vede il mondo diverso di quello che c'è in STRADA.
Per salvare dalla catastrofe un POPOLO non ci vuole un professoredi ECONOMIA che farà senz'altro il modo di far morire il popolo in maniera più lenta.
Chi invece ha uno STUDIO di BUONSENSO avuto nella scuola della GROENLANDIA farà il modo di salvare il 95% del popolo dando un futuro ai giovani.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla biografia di Napolitano si evince che,laureatosi in Giurisprudenza nel 1947, divenne Deputato del PCI nel 1953, ed e' dentro al sistema politico della casta a tutt'oggi...mantenendo stipendi lautie privilegi, e lavorare nisba... cosa volete che ne sappia di lavoro,cassa integrazione, caffe' latte di pensionati a 500 euro.... Lui vi dira' che e' tutta demagogia e qualunquismo....Con queste parole la Castaha sempre liquidato ogni critica ,mangiato,bevuito e mai lavorato...Mantenuti da noi.

made in italy Commentatore certificato 01.06.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

"Ma dietro all'uscita dall'EURO ci vuole un grande PROGETTO un PROGETTO RIVOLUZIONARIO"

Si, un progetto di abbandono di un´economia basata sui debiti.
Un´economia basata sullo scambio di merci PRODOTTE e non derivati, o credit default swaps o bond che non saranno mai ripagati.
C´e´bisogno di serieta´, di ritorno al buon senso.
A cominciare dai compensi milionari pagati ad asini solo perche´sono riusciti ad avere un gran numero di voti.
C´e´bisogno di austerita´VERA, non quella fatta aumentando tasse, iva e banzina.
C´e´bisogno di cambiare rotta e per farlo c´e´bisogno di nuovi governanti e possibilmente gente che lavora davvero e quindi un numero molto inferiore.
ne basterebbe un terzo con uno stipendio pari ad un terzo dell´attuale.
Via le provincie, via gli sprechi.
Diminuire le tasse e incentivare gli investimenti.
Via Monti e la cricca di banchieri criminali.
Questa e´la rivoluzione di cui abbiamo bisogno.
Se riuscissimo a fare tutto questo adottare una moneta nazionale o no sarebbe esattamente lo stesso.
E non cambierebbe assolutamente nulla se ci limitassimo al default, al ritorno alla lira mantenendo lo stesso sistema.
E´il sistema che e´il problema, il debito ne e´solamente il sintomo.

Patrizia B. 01.06.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA SE NAPOLITANO FA LA PARATA.... CHI E' CHE TIRA IL RIGORE?

aniello r., milano Commentatore certificato 01.06.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma con i dati alla mano che inconfutabilmente ci sono , queste "alte cariche dello stato" attuali e precedenti ,non potrebbero essere accusati di "ALTO TRADIMENTO". A chi dobbiamo inoltrare la richiesta ?

giulio veronese, rivarolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.06.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Comincerei a chiedere a gran voce :
ELEZIONI SUBITO!

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 01.06.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad Alberto Crovara va dato un seguito.
Io sono ingegnere e quando ho visto che ci sono stati casi di liquefazione del terreno ho subito pensato a qualcosa di strano che stessero facendo in quella zona. Quindi si tratta dello stoccaggio sotterraneo del gas! Allora ci sono buone probabilità che il terremoto sia stato causato proprio dall'intervento di questi "Imbecilli".
Diamo seguito. Denunciate e chiedete di pagare tutti i danni. Ci sono casi in tutto il mondo in cui lo stoccaggio sotterranmeo di gas ha provocato sconvolgimenti. QUESTI SONO PAZZI.

david Fiucci 01.06.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oppure la GRECIA continuerà a strozzare il proprio popolo, pagando il PIZZO alle banche tedesche.
Ricapitolando
I casi sono 2
O la Grecia attua il Progetto Solskjeriano,oppure continuerà a far morire di fame il proprio popolo.
L'Impero tedesco se c'è gente che muore di Fame non interessa, ha gli stessi atteggiamenti come nella 2° guerra mondiale, loro vanno avanti per la loro strada.
Sta ai politici greci decidere.
Far saltare il banco da gioco o subire l'attacco militare sotto le spoglie FINANZIARIE ESTERNE al proprio territorio.
Per uscire dalla stagnazione
BISOGNA FAR SALTARE IL BANCO.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Concordo per abolire il vilipendio al c. d. Stato Legge dei tempo borbonico e delle monarchie.
Suggerisco anche di non effettuare nessuna parata del 2 giugno festa della Repubblica e di inviare per quelle giornate i reparti del genio ( quei pochi che abbiamo al Nord) in aiuto alle popolazioni terremotate, oppure di devolvere i costi delle parate e manifestazioni in tutte le provincie d'Italia ai pompieri e ditte private che operano nel teatro del scisma dell'Emilia.
Così sarebbe vera solidarietà.
Ma credo che come sempre prevarrà lo stile tradizionalista.

Al - 2012 01.06.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

L'EUROPA unita dal debito...non ha piu' creditori...

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 01.06.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Dove eravamo rimasti
I casi due?
Esatto la GRECIA se esce dall'EURO troverà la sua salvezza in che modo?
Si gestirà come ha sempre fatto
TURISMO, la sua moneta tornerà in vigore e continueranno a fare ciò che facevano prima.
il loro debito non lo pagheranno( e faranno bene)
Non e scritto da nessuna parte pagare il debito pubblico.
La GRECIA avrà grossi contraccolpi i primi 2 mesi, saranno 2 mesi difficili ma poi ci sarà una grande rinascita Grecia.
Il resto degli EUROPEI si attaccherà al TRAM.
Il PRIMO PAESE che uscirà dall'EURO sarà quello che avrà meno problemi.
Ma dietro all'uscita dall'EURO ci vuole un grande PROGETTO un PROGETTO RIVOLUZIONARIO e unico al mondo che potrà cambiare il modo di vedere il MONDO FUTURO, il "PROGETTO SOLSKJERIANO"
Il "PROGETTO SOLSKJERIANO" parte dalla creazione di una seconda moneta.
La GRECIA come esempio
EURO rimane a girare nel PAESE. ma la GRECIA deve produrre la sua moneta che circolerà nel PAESE e avrà valore nel solo PAESE.
In POCHE parole in Grecia circola la DRACMA e EURO.
Due monete la DRACMA valore solo nel territorio GRECO sarà dato a PENSIONATO DISOCCUPATI OPERAI IMPIEGATI.
La moneta circolerà nel suolo Greco.
Successivamente e lentamente la GRECIA uscirà dall'EURO.
Per fare ciò ci vuole un GOVERNO in STILE AUTORITARIO.
STATO DI GESTIONE AUTORITARIO negli ultimi 100 anni sono stati in 2.
Negli ultimi 100 anni sono 2 GLI STATI GOVERNATI in STILE AUTORITARIO.
La gestione in STILE AUTORIARIO sarà necessaria per 5 anni, poi il paese potrà tornare ad avere un PARLAMENTO.
Per creare bisogna prima distruggere.
Questo e uno dei CASI per uscire dall'EURO che auguro alla GRECIA con il "PROGETTO SOLSKJAER"
Potrebbe sconvolgere l'EUROPA ma la GRECIA deve pensare ai propri cittadini e per fare questo va chiuso il PARLAMENTO per 5 anni e risanato il PAESE e nel frattempo DARE IL PANE al POPOLO con il BUONSENSO la creazione della MONETA GRECA e farla girare nel territorio.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 01.06.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori