Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'inceneritore di Parma


Gira la ruota
(01:09)
Gentilini_Renzi.jpg

***
Stasera, venerdì 18 maggio dalle ore 21 circa, seguite la diretta dell'evento di Parma su Corriere.it (immagini di Parmasera.it)
***

Gli inceneritori uccidono. Lo affermano i medici, lo testimonia l'aumento delle incidenze di tumore nelle zone adiacenti. Come si può allora definire un aspirante sindaco pdmenoellino che vuole costruire un inceneritore e proprio a Parma, nella Food Valley, spargendo diossina nell'aria e nel cibo?

"In un auditorium stracolmo di cittadini, i candidati a sindaco di Parma faccia a faccia sull'inceneritore. Le posizioni sono emerse in modo inequivocabile.
Vincenzo Bernazzoli, candidato del centrosinistra, ha confermato il suo sì incondizionato all'inceneritore, mai però è entrato nel merito della proposta GCR, mai ha contestato le cifre che dimostrano che senza inceneritore non solo si può ma è anche conveniente, mai ha dimostrato le tesi con prove concrete. In Italia si sta andando verso la soluzione senza inceneritore: Reggio Emilia, la Sicilia, la Provincia di Lucca. L'Europa prevede dal 2020 il divieto di bruciare materiali riciclabili o compostabili.
Ma a Parma vige la "Legge Vincenzo". Bernazzoli nemmeno risponde alle domande scomode: "Dove metterà le ceneri tossiche dell'inceneritore?". Non si sa. Quelle pesanti le vuole mettere nei mattoni (a Treviso hanno abbattuto una casa infetta...). Oggi si parla di bio-edilizia con bio-materiali in canapa... (ma che importa...). 39.000 tonnellate di ceneri verranno portate fuori Provincia ogni anno così come tutto l'organico: e la tanto acclamata autosufficienza? Bernazzoli nega le evidenze sanitarie. Afferma che gli impianti sono sicuri. Ma la Federazione Ordine Medici Emilia Romagna chiede la moratoria. Moniter consiglia di non costruire nuovi impianti. Per il vecchio candidato d'apparato è solo terrorismo. Le forti preoccupazioni dei medici non lo toccano.
La raccolta differenziata serve a far risparmiare i cittadini e a risparmiare risorse. A Ugozzolo invece si recupererà solo il 17% delle plastiche ed il resto verrà bruciato. Con l'inceneritore siamo costretti a smaltire i rifiuti e a subire alti costi, che non ci sarebbero se invece di smaltire recuperassimo materia.
Per Pizzarotti l'inceneritore è un errore a cui porre rimedio, il cantiere è da riconvertire accettando la proposta dalla Multiutility olandese che ha rinnovato la sua disponibilità per assistere Parma nella migrazione verso una gestione corretta dei rifiuti senza incenerimento. L'inceneritore per Pizzarotti è una oscura vicenda su cui fare completa luce, far emergere tutte le storture che hanno portato a decine di esposti, due infrazioni europee, il blocco del cantiere per abuso edilizio, il corretto timore di veder arrivare da fuori Provincia rifiuti di ogni genere ed origine (basta una firma), il mancato ascolto dell'opinione dei cittadini con il referendum respinto.
La prova della mancata chiarezza è per Pizzarotti rappresentata dal segreto sul piano finanziario (voci di corridoio parlano di 315 milioni di euro), negato ai cittadini da due anni. Il futuro è raccolta differenziata spinta, tariffa puntuale e adeguata alla capacità dei cittadini di comportarsi in modo virtuoso, riduzione dei rifiuti a monte, sviluppo del mondo del riciclo per sostenere l'occupazione che in questo settore crea posti di lavoro. A confortare queste tesi l'esperienza di Ponte nelle Alpi, con il suo assessore postino, Ezio Orzes. Ponte nelle Alpi è un comune con il 95% di raccolta differenziata e la riduzione del 92% dei costi di smaltimento, sta triplicando i posti di lavoro. L' inceneritore è oggi una scelta arretrata anche culturalmente.
Ieri sera abbiamo visto due mondi lontanissimi. La vitalità della nuova proposta, il mugugno dei vecchi schemi di partito, dell'archeologia partitica che ha permesso di svendere alle multiutility private aspetti fondamentali del nostro benessere. Chi affiderebbe alla Borsa ed a una Spa la sua salute?". Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Ps.Segui il tour "Ballottaggi 2012". Partecipa usando #m5sTour su Twitter e Youtube, o taggando "MoVimento Cinque Stelle" sulle tue foto e post su Facebook.

Oggi, 18 maggio, sarò a Budrio alle ore 18 in piazza Filopanti, e a Parma alle ore 21 in piazzale della Pace.

lasettimanabanner.jpg

18 Mag 2012, 13:02 | Scrivi | Commenti (1085) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

sta storia dell'inceneritore può essere la nostra caporetto perchè se le penali da pagare per chiuderlo sono alte non so come sarà possibile pagarle, se non si chiude perdiamo credibilità, vedremo. Pizzarotti però l'intervista su Chi è stata una cazzata.

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 05.06.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Sembrava tutto facile....Per la costruzione dell'inceneritore,ci sono i CONTRATTI in ballo.Ed i contratti portano SEMPRE delle clausole,tra le quali figurano le PENALI.Se è vero che ci starebbero dentro 180 MILIONI DI EURO da pagare ragazzi,chi li paga?Va bene quindi l'entusiasmo del movimento,ma a volte bisogna fare promesse con la testa e PONDERATE.Perchè invece di vederlo come una minaccia non lo vedete come una RISORSA?Potete fornire con la centrale termica corrente GRATIS a tutta Parma staccandovi dall'ENEL,poi potete usare il teleriscaldamento per acqua calda e riscaldamento delle case gratis.A Brescia e Milano fanno così.Perchè non provare?Darebbe una buona mano ai cittadini senza mettere mano al portafoglio.Se poi fate arrivare spazzatura da fuori ancora meglio.In un anno le casse del Comune saranno piene ed i debiti in gran parte saldati.Non fatevi ingannare dai profeti maledetti ne dai giornali.Quelli fanno notizia per vendere..USATE LA VOSTRA Testa,non quella del primo strillone che passa.BENE MOLTO BENE L'INNOVATIVA MONETA LOCALE.Quello che dovete fare e che lo state facendo egregiamente,TOGLIETE DI MEZZO TUTTA QUEllA MERDA CHE INCROSTA IL PARLAMENTO DA 40 ANNI E CHE NON HA FATTO UN CAZZO DI NULLA,RUBANDO A MAN BASSA STIPENDIO E DENARO PUBBLICO.Utilizzate internet per sondaggi referendum ed altro COINVOLGENDO LA POPOLAZIONE.

mauro m., VENEZIA Commentatore certificato 23.05.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Da sostenitore da anni e seguace del movimento 5 stelle, ascoltando i telegiornali e leggendo i quotidiani mi stavo quasi convincendo che questa volta poteva esserci una svolta per mandare tutti a casa. Purtroppo però leggendo questo articolo mi devo ricredere. Non è che a Parma si è vinto per l'inceneritore?

Meditate gente, meditate

Flavio Meazza 23.05.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Grande Parma
Avete tutta la mia ammirazione e spero che questo sasso lanciato con forza nella palude melmosa della politica Italiana produca cerchi sempre più grandi!
Avanti così

Nicola Padovani 22.05.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedo se nel programma potrebbe essere inserito qualcosa di più a favore degli immigrati tipo "jus soli" e diritto di voto per gli immigrati regolarizzati da un tot di anni. ciao pl

pierluigi morandi 22.05.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo pizzarotti

carta santino 22.05.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

A propositodi Parma e di "incenerire" gli inceneritori, dispongo di un progetto per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti civili e industriali nonchè per la conversione del CO2, senza emissioni di alcun tipo e soprattutto senza ausilio di inceneritori/termovalorizzatori
Qualcuno può raccogliere l'appello e permettermi di presentarlo e sottoporlo all'attenzione dei vostri tecnici?
Lorenzo

Lorenzo Berti 22.05.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Formidabile caro Beppe..adesso tutto avanti alle politiche con il nostro programma...riduzione dei parlamentari del 50%..pensioni massimo 3000 euro e minimo di 1000..massimo due mandati per tutti..poi tutti a casa a tornare a lavorare.riportare le pensioni a quota 100..60 anni di età e 40 di contributi..per dar modo ad un povero anziano di godersi la vita e di liberare veramente dei posti di lavoro ai giovani..via ai doppi lavori..ai doppi incarichi..e altro ancora...vai Beppe..siamo tutti con te...

Cristian Ferri Commentatore certificato 22.05.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Altra furbata di Monti e del suo codazzo di accoliti: "i cittadini dovranno dotarsi di apposite polizze assicurative che coprano dai rischi calamità". Ma in che mondo vivono? Nel mondo dei derivati e della finanza strutturata che hanno imparato nelle università americane facendo master che costavano 100mila USD all'anno e che ci hanno portato alla rovina? nessuna assicurazione coprirà mai tali rischi e soprattutto se riferiti a zone nelle quali si sono già verificati. E' tutto delirante e assurdo !!!!!

Maurizio Rossi 22.05.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

A Parma devi dimostrare di saper governare! Visto che hai richiesto curriculum per il consiglio devi prendere gente molto esperta poiché i giovani nel consiglio(per carità vanno bene) ma hanno impellente bisogno di gente che gli porti esperienza al fine di affrontare compiti per i quali al momento non sono preparati.
Auguri

Daniele 22.05.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se sono OT..
Grazie Parmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prima buona notizia dopo giorni tristi di tensioni e terremoti.
Beppe metti presto un post anche qui, che su FB non tutti siamo registrati!
ciao, un abbraccio a tutti i neosindaci, che faranno di sicuro del bene alle loro città.

Vincenzo Q., Bologna Commentatore certificato 21.05.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

L'inceneritore di PARMA? funziona eccome funzione dopo aver tolto la città dalle mani dei soliti noti:fannulloni,ladri,figli di madre ignota,destroidi,sinisrtoidi,dementoidi,fancazzisti ad honorem come il TROTA,ciò che rimane del vecchiume verrà INCENERITO dalla politica vera,pulita,i cittadini torneranno a respirare aria NUOVA di zecca.A quando le altre città? Speriamo PRESTOOOOOO grazie BEPPE

emilfrank 21.05.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli interessati alla lotta contro gli inceneritori andate a vedere questo film/documentario Sporchi da morire www.sporchidamorire.com http://www.youtube.com/watch?v=pufuqiaa7pg

Andrea Pirini 21.05.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento

... mamma mia come è arrogante, otre che maleducato e prepotente è questo renzi!

con che faccia di ***** insiste a chiamare: temovalorizzatore,

quanto perfino i GATTI, i CANI RANDAGI e i TOPI di FOGNA sanno che si CHIAMANO: INCENERITORI.

Forse lui si riferiva alle VALORIZZAZIONE in DENARO che QUALCUNO INCASSA a SCAPITO della SALUTE dei CITTADINI.

Mi sia concessa una considerazione:

renzi, e gli INDIVIDUI come renzi,

- NON SONO ARRIVATI ALLA FRUTTA, ma,

STANNO ALLA BARA e, ancora non lo hanno capito.

Teniamo sempre presente che solo la Cabina elettorale a 5 STELLE, è il Tribunale non violento, e più giusto, capace di tenere fuori dai ******* questi *******

Forco Ghigliotti 20.05.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

A proposito degli inceneritori io ho partecipato all'avviamento dell'inceneritore di Brescia , e vi assicuro che ,almeno durante il periodo in cui sono stato li , non c'è mai stato uno sforo delle emissioni.
Abbiamo avuto la certificazione delTUF di Amburgo , le certificazioni dell'Istituto Mario Negri di Milano e l'ufficio di Igiene che campionava ogni giorno .
Nonostante si bruciasse di tutto e ci fosse un via vai continuo di automezzi , non si sentiva alcun odore e la gente si è accorta che l'impiantoera in servizio solo dopo qualche mese , unicamente perchè dal camino usciva fumo bianco che ovviamente era vapore acqueo .
L'ASM di Brescia , si era offrta di costruire uno o piu inceneritori per risolvere il problema a Napoli , anche qui a La Spezia c'era stata una proposta , ma oggi , anche la spazzatura è diventata un business , così vengono fuori le esclamazioni tipo ......è meglio portarla in Germania o mandarla addirittura in Cina , .................COSTA MENO !!!!!!!
Qualcuno , provi a verificare se a Brescia hanno problemi di odore , diossina e così via .
Voglio dire una cosa , gli impianti vanno gestiti da personale responsabilizzato che sa fare il proprio lavoro .

Roberto Gandini 20.05.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E adesso dormi Melissa.Mentre i tuoi sogni continueranno a volare....

Ale Ghio 20.05.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Vi racconto cosa succede qui in Belgio.
Hanno le centrali nucleari, volevano spegnere le vecchie e costruirne di nuove, poi si sono accorti che nel 2020 (anno di ipotetica entrata in servizio delle nuove) l'elettricità prodotta dalle pale eoloche già istallate piu' quelle che sono in progetto d'installare produrranno piu' delle centrali. Finale: graduale abbandono del nucleare.
Hanno gli inceneritori, ma hanno un sistema di raccolta differenziata in ogni QUARTIERE dove il residente getta nel Park Container cio' che vuole e paga a seconda del volume di rifiuti scaricati. La maggior varietà è gratuita, dove risiedo io si paga solo il residuo di costruzione e da poco i residui del giardino (qui l'hanno tutti e se ne producono tonnellate giornaliere); costo 2 euro a carico complessivi dei due rifiuti (di un'auto normale). Tutto il resto è gretuito.
La raccolta differenziata porta a porta prevede la tassa sui rifiuti nel costo di acquisto del sacchetto. Meno ne consumi meno paghi, piu' ricicli meno costa. Chiaro?

Fabrizio B., Linkebeek (Belgio) Commentatore certificato 20.05.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

e se dietro l'orribile attentato c'è una parte servizi segreti deviati? x trovare consenso nella militarizzazione sino a una dittatura militare? scenario da Cile ai tempi di pinochet!
speriamo di no

francesco s 20.05.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti e con piacere che mi accingo a scrivere su questo blog. da aalcuni anni, vorrei dire tante cose , in virtu' degli ultimi episodi di Brindisi, credo che lo sdegno di milioni di cittadini onesti - ITALIANI, POTREMMO DIRE TANTE COSE, SAPPIAMO TUTTI chi sono e cosa hanno fatto a questo paese in trentanni di assurdo potere-MAFIA STATO.UN appello oggi si votera' in alcuni comuni - facciamo appello al buon senso delle persone intelligenti- votare in massaa MOV. 5 STELLA COME CHIARO SEGNALE DI UNA FUTURA LIBERTA' SOPRATTUTTO A PARMA-

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 20.05.12 03:12| 
 |
Rispondi al commento

Mancano solo poche ore dall'inizio dei Ballottaggi a PARMA.

Mi auguro veramente di cuore che il MOVIMENTO 5 STELLE POSSA TRIONFARE VITTORIOSO e i Cittadini Italiani possano avere un avvenire di Pace, Amore e tranquillità...

... e allora si che ne vedremo delle belle:,,, speriamo che, le le fogne, siano in grado di smaltire la enorme quantità di DIARREA a FISCHIO.

Viva il Movimento 5 Stelle. Viva la Democrazia partecipativa. Viva la Sovranità Popolare. Abbasso tutti gli oppressori e gli affamatori dei Popoli. Abbasso le democrazie impositive e dei vili privilegi e dei privilegiati. Ciao

Forco Ghigliotti 20.05.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stufi di questa gente che continua a rubare e si inventa nuove tasse?
Fermiamo la casta l'unico modo é quello di fermarci di non lavorare piú.

Di SCIOPERARE.

Dove sono i sindacati?

Non ci piangiamo piú addosso facciamo qualcosa di concreto.
Non andare piú a votare non basta.

Bruno Boretti, Genova Commentatore certificato 20.05.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Io mi sono già fatto un'idea. Troppe cose mi quadrano. Calano i consensi, aumenta il disordine sociale e quei bastardi dentro agli apparati del nostro Stato (politici mafiosi e corrotti che sicuramente rispondono a qualcuno che sta in parlamento) tentano la risalita con l'arma del terrore (proprio come negli anni novanta con "U DELL'UTRI - che fondò quella merda di Forza Italia - e BERLUSCONI QUELLO DEL CANALE CINCU" come dice quell'animale di Spatuzza ai magistrati. Bestie! Magari non finirete in galera (anche se lo vorrei tanto), ma questa volta di sicuro fuori dal parlamento, dai consigli comunali e regionali (ci serve solo qualche anno). Noi cittadini che d'ora in avanti voteremo sempre di meno le bestie e di più i nostri simili siamo sempre un passo avanti!!!
State attenti.

Alinghi 19.05.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite. Il movimento 5***** avanza come un bulldozer e quindi i perdenti cercano la strategia della tensione per bloccare l'avanzata del nuovo. Proprio come negli anni 70/80 con le BR e le stragi di piazza fontana, etc. E allora è facile capire CHI c'è dietro questo omicidio e questa tentata strage. Non ci vuole molto a capire I NOMI E I COGNOMI che hanno firmato questa infamia conclusasi con l'omicidio di una ragazzina! MALEDETTI! NE RISPONDERETE AL COSPETTO DI DIO E NON SARA' MOLTO MISERICORDIOSO CON VOI, ASSASSINI SENZA UN BRICIOLO DI UMANITA' NE' PIETA'! PRIMA O POI PAGHERETE I VOSTRI DELITTI!!!


Siamo alle solite. Il movimento 5***** avanza come un bulldozer e quindi i perdenti cercano la strategia della tensione per bloccare l'avanzata del nuovo. Proprio come negli anni 70/80 con le BR e le stragi di piazza fontana, etc. E allora è facile capire CHI c'è dietro questo omicidio e questa tentata strage. Non ci vuole molto a capire I NOMI E I COGNOMI che hanno firmato questa infamia conclusasi con l'omicidio di una ragazzina! MALEDETTI! NE RISPONDERETE AL COSPETTO DI DIO E NON SARA' MOLTO MISERICORDIOSO CON VOI, ASSASSINI SENZA UN BRICIOLO DI UMANITA' NE' PIETA'! PRIMA O POI PAGHERETE I VOSTRI DELITTI!!!

Siamo alle solite. Il movimento 5***** avanza come un bulldozer e quindi i perdenti cercano la strategia della tensione per bloccare l'avanzata del nuovo. Proprio come negli anni 70/80 con le BR e le stragi di piazza fontana, etc. E allora è facile capire CHI c'è dietro questo omicidio e questa tentata strage. Non ci vuole molto a capire I NOMI E I COGNOMI che hanno firmato questa infamia conclusasi con l'omicidio di una ragazzina! MALEDETTI! NE RISPONDERETE AL COSPETTO DI DIO E NON SARA' MOLTO MISERICORDIOSO CON VOI, ASSASSINI SENZA UN BRICIOLO DI UMANITA' NE' PIETA'! PRIMA O POI PAGHERETE I VOSTRI DELITTI!!!

MARIO 19.05.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

"Avete visto cosa e' successo a Brindisi? Andate ancora in giro a dire che la Mafia non uccide, imbecilli!" gianluca
SICCOME TANTI FANNO QUESTA CRITICA IDIOTA da parte di chi da anni ha messo in soffitta a riposo il cervello viene da dire: MA CAPITE QUANDO SI TRATTA DI UNA PROVOCAZIONE, AVETE MAI SENTITO PASOLINI QUANDO CONTINUAVA A PROVOCARE UNA CERTA ITALIETTA DEL TEMPO era solo un accostamento tra una mafia che diventa sempre più statale e uno stato che diventa sempre più mafioso, e in questo contesto che a volte non c'è più questa grande differenza, ma è solo un discorso CULTURALE, NON POLITICO, cercate di capire un minimo non costa tanta fatica, al di là del paragone con Grillo che non mi interessa, quanta merda avreste buttato su Pasolini se ai suoi tempi c'era internet. Riuscite a capire almeno questo o dovete fare un corso?!

giancarlo sartoretto (giankazzo da velletri), Rocca Priora Commentatore certificato 19.05.12 20:24| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Ciò che più mi colpisce (favorevolmente) in questa fase, che a mio avviso si può definire "rivoluzionaria" è la crescente consapevolezza di chi ascolta le parole della vecchia politica che sono diventate, in buona parte, obsolete, false.

Aumenta, in via esponenziale, il rifiuto di ascoltarle, digerirle, assimilarle.

Non sono più credibili.

E' abbastanza patetico il tentativo di trasformarle in altre con la chiara intenzione di ridare slancio a chi li dovrebbe ancora votare.

Non hanno ancora capito che il mondo è cambiato, che le nuove parole devono dare un diverso significato alle cose, che devono rispecchiare altri valori, altre speranze.

Parole che devono permettere di cambiare, radicalmente, l'essenza stessa del fare politica.

Anche l'altra grande istituzione che comanda in Italia, la Chiesa, si trova sulla stessa linea.

Continua, ossessivamente, a ripetere parole che sempre di più si dimostrano false, opportunistiche.

Parole che tendono ad assopire e mai a risvegliare le coscienze.

Sta crollando l'oliato sistema di difesa ad oltranza dei privilegi, che ha permeato, finora buona parte del mondo occidentale.

Sistema del quale fanno parte la Chiesa, le istituzioni degli stati, l'industria, la finanza speculativa internazionale, il giornalismo prezzolato.

Il sostanza il "sistema" di potere che ha permesso, da sempre, di conservare e aumentare il privilegio dei pochi a scapito dei tanti esseri umani che ne sono le vittime.

Sono proprio curioso di sapere cosa si inventeranno per arrestare le valanghe che hanno propiziato.

Sono convinto che la carta della "paura" sarà una delle armi migliori che hanno a disposizione.

Se le parole non basteranno, se non troveranno il sistema di contrastare quelle nuove, dirompenti, che emergono, è probabile, avendo perso l'arma potente della denigrazione dell'avversario, che pensino di non avere altra possibilità che è quella di usare la forza.

www.vito pallotti.it

Vito P., verona Commentatore certificato 19.05.12 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Si è ormai toccato il fondo. E' inconcepibile che si attenti alla vita dei ragazzi per dimostrare cosa? Per far cosa? Questo è il lerciume che da una fogna stà salendo a galla. Dicono che se li prendono, gli daranno l'ergastolo. Ma a mio vedere, questo per loro sarebbe un premio. A mio vedere, dovrebbero essere massacrati di botte e far invocare loro la morte come liberazione. Li farei vivere il resto dei loro giorni, mutilati ed inebetiti e, scusatemi se è poco.

Adriano P., Napoli Commentatore certificato 19.05.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo egr. sig. Bernazzoli che fa pure il sindaco...guarda caso... gli hanno promesso tanti soldi,altrimenti non sarebbe possibile esprimersi a favore di un disastro ambientale.Speriamo che il primo a provarlo sia proprio lui..

gimmy young, S.Domingo Commentatore certificato 19.05.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento

vi segnalo questo ottimo video
alimentazione, energia, economia e inquinamento sono molto molto collegate

http://www.youtube.com/watch?v=zRDLKD-NAa4&feature=related

emiliano mancino 19.05.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento

CI RIPROVANO ANCORA !!!!!
Ero ragazzo bombe di stato a Milano, Bologna, Brescia ecc. per impaurire il popolo.
Quando il potere politico-economico-mafioso traballa piovono sempre giù bombe !!!
Che coincidenza quando Berlusconi era premier non scoppiava neanche un petardo.

RICCARDO M., VIAREGGIO Commentatore certificato 19.05.12 16:00| 
 |
Rispondi al commento

La bomba alla scuola di Brindisi è uguale a quella messa 43anni fa a piazza Fontana. Stessi, obiettivi, stessi mandanti.
Si chiama strategia della tensione e ha lo scopo di spaventare, intimidire, l'elettorato e riportarlo all'ovile.

STATO ITALIANO = MAFIA

Paolo Milano 19.05.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento

http://ilmartello.net/2012/05/19/lettera-al-parlamento-europeo/

ilMartello i., padova Commentatore certificato 19.05.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

penseremo dopo allo stato mafioso che piazza le bombe.

adesso c'è un ballottaggio da vincere a parma per cominciare il cambiamento!

va caricata su youtube l'intera serata di ieri rapidamente e divulgata a macchia d'olio su tutti i social network prima di lunedì se fosse possibile!!

muovetevi!

alessandro m 19.05.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Qualche giorno fa,quella rincoglionita del ministro cancellieri,sosteneva che le preoccupazioni maggiori le provenivano dai NO TAV.
Puo' una persona cosi' stupida continuare ad occupare un posto cosi' importante come il Ministero dell'Interno?
Spero proprio che qualcuno sollevi qualoche dubbio.
HEPIC FAIL !!!

Parabellum 19.05.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Non essendo più un ragazzo, mi viene da chiedermi, ma come mai in diversi anni di governi Berlusconi non si siano verificati dei fatti così gravi, come a Genova e oggi a Brindisi?
I conti non mi tornano, oltre tutto sotto a elezioni così delicate.
Per tornare al tema del post, c'è da notare che l'unica cosa che balza agli occhi, è che gli esponenti del PD non hanno sicuramente un animo ecologico, vedi Renzi in questo video,e il candidato sindaco di Parma. Per non parlare di Bersani, Fassino ecc a proposito di TAV, inceneritori, e grandi opere.
Andate a vedere cosa dice Piero Pelù di Renzi, grande.

adriano 19.05.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io chiaramente non ho idea di cosa possa esserci dietro l'attentato di brindisi pero mi è venuta in mente una cosa.tantissimi anni fa durante una riunione politica ho percepito delle cose che non mi quadravano.chiaramente cominciai ad agitarmi.il politico piu esperto disse ad un suo scagnozzo:vai ad ammantare quello li cioe:vai a prendere quello li e riportalo sotto la nostra coperta.questa non è un'accusa verso nessuno ma credo che la verita possa essere raggiunta attraverso una domanda:chi puo guadagnarci da una cosa del genere?la natura vuole che il cucciolo in pericolo si rifugia tra le gambe della madre.bisogna vedere chi è la madre perche è proprio lei che ci guadagna da una fatto cosi grave.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 19.05.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piu che un paese fallito a causa di chi non si sa mai, parlerei del fallimento del popolo dei manzi leccaculo, quello italiano, appunto.
La gente piange per le pensioni misere e poi ne sputtana mezza nelle slot machines dei 100 miliardi di evasione, fa fatica ad arrivare a fine mese ma compra il suv (a rate), si indigna per la corruzione ma se arriva un posto all' asl dall' amico ci si ficca per sempre.
Si lamenta dei rumeni ma se ha un' impresa assume solo loro, con la scusa che noi non abbiamo voglia di lavorare. UN CAZZO! PERCHè LI PAGHI LA METà, BUFFONE, e poi va a votare la lega..

Assume rumeni e vota lega.. dio che gente deficente da 4 soldi..

marco m5s 19.05.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il legame Stato-Mafia è più forte che mai. Lo vediamo oggi che sono state uccise delle giovani innocenti. Lo abbiamo visto ieri con le innumerevoli stragi in cui sono morti anche Borsellino e Falcone. Lo abbiamo visto ieri l'altro con i legami di Cosa Nostra ai governi di Andreotti & Dc. E lo vediamo, lo subiamo e lo abbiamo subito in tutti questi ultimi 20 anni anni di governi mafiosi e corrotti. Ci vogliono impauriti e sfiduciati, ci vogliono sottomessi e ignoranti. Ci vogliono moribondi per spolparci la dignità e l'anima, ci vogliono morti per mantenere i loro poteri.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 19.05.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPRECHI PUBBLICI:

“14 MAGGIO, PARTY DI LUSSO: IN 400 PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DI RENATA POLVERINI ALL’OPEN COLONNA DI ROMA.
TUTTI CON AUTO BLU E SCORTA: Da Gianni Alemanno a Maurizio Gasparri al presidente del consiglio regionale del Lazio, Mario Abruzzese, l'assessore alla casa, Teodoro Buontempo, l'assessore ai lavori pubblici Luca Malcotti, quello all'Istruzione Gabriella Sentinelli, quello alle Risorse Umane Fabio Armeni. Brunetta e il presidente INPS Mastrapasqua. Arrivano poi i ministri Filippo Patroni Griffi e Andrea Riccardi, e poi il viceministro al Welfare Michel Martone e il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto . Tra i 400 invitati c'erano pure il prefetto Giuseppe Pecoraro, e il questore di Roma, Francesco Tagliente. “

Spending Review ??? AH AH AH AH.
Italiani... pagate, state muti e schiattate.
Non avete il pane ? MAGNATEVE I CROISSANT. AH AH AH.

Buster Keaton Commentatore certificato 19.05.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA:

Quando il M5S siederà in parlamento e comincerà a fare politica sociale, i nostri rappresentanti saranno capaci come l'avvocato Ambrosoli, di rispondere di no alle minacce della mafia fino a rischisre la propria vita e quella dei loro famigliari?

Se si vinceremo contro la mafia, se no abbiamo già perso.

In caso di SI forse bisogna candidare solo rappresentanti senza famiglia, figli e legami cosi da creare un vero esercito pronto a fronteggiare i rischi che la mafia impone.

c.foster.kane 19.05.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"oggi ho comprato una calcolatrice scientifica cinese in un negozio cinese a 4 euro..."

Pochi giorni fa ho comperato un apriscatole made in China, prezzo 4 euro, contro i 10 di uno simile fatto in Europa.
Dopo averlo usato senza successo per ben 4 volte ho scoperto che la rotellina non era affilata per tagliare l´alluminio della scatola (forse la scatola era made in Europe).
Poi ho provato con piu´energia, mi sono tagliata un dito che non smetteva di sanguinare.
Ho usato un cerotto made in china che si e´rifiutato di attaccarsi all´altra estremita´del cerotto.
l´ho dovuto fissare con un adesivo.
Questo e´durato fino a che non ho toccato l´acqua.
Anche il nastro adesivo era made in china.

Ho comperato un apriscatole marca Solingen costo 15 euro, penso che lo lascero´in eredita´ai miei figli dopo averlo usato per il resto dei miei gioni...

Patrizia B. 19.05.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PAESE DEI SOFISTI

Mafia sì mafia no?
Siamo proprio il paese dei sofisti del mio cazzo.
Che sia la mafia o lo stato fa differenza?
Sveglia!

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Davide Lak:

Infatti, caro Davide. non era neanche difficile prevederle, queste infamie che puntualmente si verificano. Sono nel DNA malato del Potere che da sempre amministra questo triste scoglio che spunta dal Mediterraneo.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

la mafia dietro l'attentato?
ragioniamo un pò,quello che è accaduto scatenerà una forte
reazione da parte dello stato,andranno a perquisire ogni
buco sospetto e questo la mafia non lo vuole,mettiamoci che
sicuramente che gli informatori sono già stati contattati
da come la vedo io potrebbe essere una vendetta contro i
ragazzi di quella scuola o visto il periodo elettorale
strategia della tensione.

pericle 19.05.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In brasile Lula da Silva è stato messo a ferro e fuoco a rio di janeiro

era il narcotraffico che tutto compra

Lula ha movilizzato l'esercito e la marina li hanno buttato giù due elicotteri e qualche morto fra i militari

ma hanno pulito tutte le favele dove si nascondevano i mafiosi metragliandoli dal alto e in basso con i carri armati dentro a le favele

una settimana di sangue e fuoco ma ha pulito tutto!

ma qui in berluscolandia i "gloriosi" marro sono a metragliare pescatori

qui non si vuole levare la mafia alimentata dal

gioco, pizzo
droga e prostituzione

E VADO A CREDERE NELLA POLITICA QUANDO INIZIENO A TOCCARE LE DIVERSE MAFIE

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per me è tutto stato studiato a tavolino sia la gambizzazione di genova che questo attentato alla scuola.......Trovare una modalità per instaurare una dittatura militare in Italia visto la pacifica confluenza della totalità dei cittadini verso un soggetto politico non inquinato e non comprabile come il m5s....... Non vi abbattete,bisogna andare avanti come un treno,il sistema che deve essere abbattuto è un sistema multiplo,culturale,economico,finanziario......Siamo in guerra contro questo sistema.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 19.05.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

I mafiosi e i loro familiari non sono ne italiani ne esseri umani,chi vuole trattarli come tali e' un loro complice a libro paga.
Spero che Beppe capisca la necessita' di dare un messaggio chiaro e inequivocabile che fughi ogni dubbio sulla volonta' del M5S di cancellare questi mostri dalla faccia della terra.
Quando verranno sterminati tutti,solo allora,ci si potra' occupare dei servizi segreti.

Parabellum 19.05.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che in Italia, ogni volta che la classe politica è in difficoltà, comincino a scoppiare le bombe???
Guarda caso il giorno delle elezioni, in una confusione di notizie che incoraggia il voto emotivo!
Spero che questa ennesima vigliaccata si trasformi presto in un boomerang per chi l'ha ordita!

Art V., Malagrotta Commentatore certificato 19.05.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi ho comprato una calcolatrice scientifica cinese in un negozio cinese a 4 euro; una con le stesse funzioni ma di marca conosciuta sarebbe costata almeno cinque volte tanto; un paio di scarpe comprato in un negozio cinese a Roma pagato 5 euro; lo stesso identico è esposto in un negozio a piazza del popolo a 50 euro, 10 volte tanto. Ora fate i conti sugli enormi guadagni delle multinazionali che hanno dislocato le produzioni garantendosi una riduzione dei costi del 500 %. Praticamente quello che prima gli costava 50 euro ora gliene costa 10. Hanno lucrato mantenendo il prezzo alto in occidente favorito dai cartelli ed accordi fra le multinazionali, come se fosse prodotto con i costi occidentali mentre invece il costo era notevolmente ridotto. Nel frattempo hanno delocalizzato tutte le produzioni creando una vendita, magari senza marchio forte, in cina dove il prodotto viene venduto ad un quinto ed un altro prodotto col marchio forte venduto nel mondo occidentale ad un prezzo 5 volte superiore cambiando solo il nome. Nel fratttempo l'occidente a casua delle delocalizzazioni delle industrie è diventato povero e non più in grado di cimprare il prodotto col marchio forte ed allora vendono bene i negozi cinesi. Questa è la globalizzazione della povertà a favore dei ricchissimi.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 19.05.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto sottolinea che "nel nostro Paese il clima sociale sta peggiorando a vista d'occhio. Sarebbe auspicabile un confronto politico e giornalistico fatto con toni più equilibrati. Bisogna avere la consapevolezza che, se si continua con questi toni, sempre di più le parole sono destinate a diventare pietre".(La Repubblica)

E per le strade il sangue dei bambini Correva semplicemente, come sangue di bambini. Sciacalli che lo sciacallo schiferebbe, Sassi che il cardo secco sputerebbe dopo morsi, Vipere che le vipere odierebbero!(P.Neruda)

gennaro fu 19.05.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

ESTOTE PARATI è un motto latino: se non erro, significa pressappoco "siate pronti".
oggi, quando ho letto la notizia delle bombe alle scuole di brindisi, mi sono ricordato di queste parole imparate quando anch'io ero un liceale.
ed in effetti io mi sentivo preparato: sapevo cioè che prima o poi la crisi di sistema dei partiti avrebbe portato ad una reazione delle forze criminali che agiscono nel nostro paese, fuori e dentro le istituzioni; sapevo che si sarebbero inventati un nuovo terrorismo e che avrebbero messo qualche bomba in qua e in là.
la solita strategia, come nella prima metà degli anni settanta e nella prima metà degli anni novanta: spaventare la gente, inculcare con la forza l'idea che è meglio non azzardarsi a cambiare nulla - avendo ben presente chi comanda da sempre in questo paese - ed impedire il rinnovamento che ha ormai il volto del movimento 5 stelle.
fra qualche anno scopriremo che le bombe le hanno messo i soliti picciotti, con il contributo di qualche elemento dei soliti "servizi", ci sarà un processo, durerà venti anni, e poi si chiuderà con un nulla di fatto.
pensavo di essere preparato, ma non è vero: oggi sono un padre e mi sento disperato per quello che è successo.
mi chiedo se riuscirò, se riusciremo, a reagire a tutto questo con la lucidità e con l'ottimismo - si, con l'ottimismo - di chi vuole realizzare una comunità migliore proprio per quei figli che ci stanno uccidendo.
colpiscono il futuro, perchè è lì che fa più male.
E mi chiedo se siamo davvero pronti.

luca furiozzi 19.05.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

A Brindisi è iniziata la rivolta della Mafia. Una ragazza di 16 anni è stata uccisa da un ordigno esplosivo davanti ad una scuola. La guerra è iniziata, il nostro movimento è un movimento onesto leale civile incensurato e non scenderà mai a patti con la mafia......sta per iniziare un bagno di sangue ma loro non sanno che siamo pronti a morire piuttosto che scendere a patti con loro.... Forza M5S.....moriremo ma sul campo....venite a prendere noi e non i ragazzini di 16 anni noi siamo consci che saremo oggetto di attentati , quella ragazzina no ...vigliacchi...arriviamo

c.foster.kane 19.05.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Chi è rimasto indifferente alla morte di due ragazze innocenti, credo nessuno.
Ma questo significa poco con il discorso delle mafie...

In questo momento particolare per l'Italia ma forse per tutto il nostro pianeta e fin troppo facile fare delle critiche considerato dove ci hanno portato quelli che hanno guidato la macchina Italia nel passato.

Ora è tempo di soluzioni, dure, ma soluzioni.
Prendere dai depositi in banca (con aliquote diverse a secondo della quantità di denaro depositato) una percentuale per comprare titoli italiani a 1-3-5 e 10 anni. Così solo i mercati abbassano il loro potere sugli stati dove il popolo è sovrano.

Alla fine del 2010 la ricchezza lorda delle famiglie italiane era di 9.525 miliardi di euro, quasi il doppio della ricchezza in immobili.
Fonte: http://www.bancaditalia.it/statistiche/stat_mon_cred_fin/banc_fin/ricfamit/2011/suppl_64_11.pdf

La cosa credo sia fattibile perché ha un precedente, Amato nel 93 prelevò forzatamente il 6 per 1000 dei conti correnti degli italiani a fondo perduto, qui si tratta di un prestito forzoso allo stato Italia,con il pagamento di interessi programmati prima.

Con una cifra di 900 miliardi fare un progetto per avere l'autonomia completa dell'energia, pensateci un attimo.

Per fare ciò occorrerebbero 2500 Km quadrati di spazio da prendere nelle regioni del sud, basti pensare che siamo ad un quarto della regione Basilicata.

Ma c'è di più, secondo le stime del CNR e l'ISPESL in Italia ci sono 1000 Km quadrati di coperture in eternit sui nostri tetti, vuol dire che, quasi la metà dello spazio che occorre l'abbiamo già trovata, il resto è da cercare.

I soldi che occorrono per fare questo capolavoro da fare invidia sono circa 500 miliardi di euro, ma se pensiamo che in bollette per energia gli italiani spendiamo 65 miliardi di euro l'anno, il ragionamento comincia ad avere un senso.

Ora vi immaginate i benefici che porterebbe all'Italia un progetto del genere sotto tutti i punti di vista?

Stop

Angelo CT

Angelo Evi 19.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

A TREMONTI

Caro (si fa per dire) Giulio Tremoni...
con la cultura non si mangia?
Però, per stroncare la cultura si ammazza.
Claro? Pezzo di merda!
Avevi bisogno dell'attentato di Brindisi per averne la prova?
Allora sei proprio un mascalzone.

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e adesso hanno la scusa dell'esercito e delle maggiori pressioni,mah.........puzza tanto la cosa!!!!

Corry . Commentatore certificato 19.05.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

lo so, in questo momento ci sono cose ben piu' drammatiche da affrontare: MA CHI QUESTE COSE LE HA PROVOCATE LO FA PER DEVIARE L'ATTENZIONE DA FENOMENI COME QUESTO!


http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/18/roma-tagli-alle-missioni-consiglieri-scoppia-rivolta-dell%E2%80%99aula-giulio-cesare/233983/

antonio piersanti Commentatore certificato 19.05.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

invece è tutto molto comprensibile e persino "LOGICO".
la mafia non ha nessun interesse a commettere attentati di quel tipo.
lo "STATO", o meglio quello che definiamo tale, impropriamente,invece si.
la storia insegna:
durante il fascismo Mussolini aveva quasi annientato le mafie, e c'era riuscito davvero, non certo perchè fosse un virtuoso, ma per una elementare regola del potere: nessuno POTERE TOTALITARIO può tollerare la presenza di un altro potere al suo interno...quindi la dittatura fascista, per ascriversi l'esclusiva del potere, doveva disfarsi della mafia.
veniamo ai giorni nostri: qual è lunica tattica che possono usare per annientare i cambiamenti epocali in corso nel nostro paese?
creare le condizioni per cui il GOVERNO venga legittimato ad assumere una condotta sempre più dispotica e tirannica, a costo di schierare l'esercito e l'EurioGendFor per le strade.
e come fare affinchè la gente arrivi a tollerare e persino legittimare tutto ciò?
dandogli in pasto il secondo potere militarmente più forte del paese, cioè la MAFIA.
perciò seguiranno altri attentati, a cui verrà attribuita la matrice mafiosa senza se e senza ma...state a vedere.

queste cose le avevo scritte due anni orsono, l'unica cosa che non avevo messo in conto è che avrebbero usato la MAFIA come capro espiatorio...è una mossa che si rifà a una nuova strategia, ma non è nemmeno poi tanto geniale.
tra l'altro, la MAFIA italiana è l'unico argomento che agli occhi dei partners europei potrebbe apparire valido per giustificare nel nostro paese una dittatura mascherata che garantisca lo STATUS QUO. (ed è l'unico modo per riuscirci, perchè i tempi stanno VERAMENTE CAMBIANDO)...

siete proprio sicuri di andare a votare nel 2013?

davide lak (davlak) Commentatore certificato 19.05.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace x quella ragazzina. Morta innocente.
Ma la strategia e' sempre quella, creare caos e confusione,per fare in modo che nessuno capisca quello che sta succedendo.
Non so se e' mafia o lo stato o tutte due.
So solo che bisognerà stare attenti a quello che faranno dopo le bombe. Non distrarsi e cercare di capire la realtà senza troppo ascoltare i loro tromboni che non hanno mai difeso la nazione ne mai lo faranno.
Lo stato ha sempre abbandonato i suoi eroi, per poi strapparsi la camicia e piangere ai funerali.
Ciao blog

daniela s., parigi Commentatore certificato 19.05.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

La strategia dal terrore a chi conviene?

chi è adesso "zitto zitto" .... nascosto dal sistema dopo avere fatto di tutto a favore dei poteri occulti?

non è la mafia? e che diciamo della P2, P3, Pn+1?

questi si che non sono ne di destra ne di sinistra sono sopra le parti!

strategia dal terrore nero!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sotto silenzio elettorale, questa mattina, ecco cosa ha pubblicato la gazzetta di parma:
http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/134700/Lappello_dei_rappresentanti_sindacali_per_Bernazzoli.html

Simone Leoncini 19.05.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Ora sono proprio curioso di vedere quale sarà la risposta di questo governo che sa essere duro solo con i più deboli.Facile tagliare le gambe ai pensionati mandare sul lastrico i lavoratoti più onesti e tartassare la povera gente,ma come mai non si mettono contro i poteri forti antagonisti dello stato?Questi oltre a commettere crimini bestiali e vigliacchi senza confronto sulla faccia del pianeta fanno dei danni incalcolabili al patrimonio e all'economia del Paese.Signora Severino esca dalla sua piscina,si asciughi e ci dia una dimostrazione di quanto siete severi e perseveranti.Si ricordi,cara signora, che per combattere questo tipo di criminalità è necessaria una risposta almeno eguale in cattiveria e qualità all'offesa.Con le parole eloquenti ci si puliscono il culo,sicché non fate parlare Monti.
Esprimo il mio più partecipativo e sincero cordoglio alle famiglie di quei poveri ragazzi rimasti vittime del più atroce e terribile attentato che si possa commettere.

Lucky Luciano 10, Pisa Commentatore certificato 19.05.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Auguro a Grillo che il suo Movimento realizzi almeno una delle molte aspettative che le sue parole suscitano. Perché se cosi non sarà, quegli stessi che oggi lo adorano saranno in prima fila a tirargli le monetine. Come coloro che le tirarono a Craxi: tutti socialisti suoi ex-elettori. http://​gianniguelfi.ilcannocchiale​.it/

gianni guelfi 19.05.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma che strana coincidenza! Tutte le volte che a Pizzaland c'è sentore di profondi cambiamenti dal basso, finalizzati a rendere migliore il Paese, rispuntano le bombe, e le sparatorie.
Siccome sono convinto che Stato, Mafia e Chiesa siano un tutt'uno, i conti tornano. Eccome, se tornano!

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENTATO ODIOSO

I mascalzoni criminali in Italia continuano a fare i loro porci comodi e ad ammazzare innocenti; stavolta è toccata a due studentesse di 16 anni.
Attentato esplosivo davanti a una scuola cinque studenti feriti a Brindisi - Bari - Repubblica.it
bari.repubblica.it
Due bombe sono esplose intorno alle otto di fronte all'istituto professionale Morvillo Falcone, nei pressi del tribunale. Gli ordigni erano dietro un tabellone pubblicitario.

Siamo proprio un paese di merda, gestito da mafia e merda. Dobbiamo pensare seriamente a combatterli sul loro terreno... Qualche mafioso che comincia a "suicidarsi" in carcere non sarebbe un cattivo inizio.
Visto che la giustizia in Italia non esiste bisogna cominciare a pensare seriamente alla vendetta.
Il sangue chiama altro sangue?...
E allora?
Questo cazzo di rottinculo di Stato dov'è?

Ermanno Bartoli (barlow), Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corriere della Sera

Brindisi, si segue la pista mafiosa
Cirillo: «È un attentato bestiale»

CRONACHE «Dobbiamo reagire subito» dice il prefetto Francesco Cirillo, vicecapo della polizia, inviato sul posto dal ministro Cancellieri. Perquisizioni nelle abitazione di noti pregiudicati della città. Ipotesi di un atto dimostrativo della Sacra Corona Unita.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 19.05.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Pena di morte.

gennaro fu 19.05.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Difficile credere all'origine mafiosa dell'attentato.
Non soltante per il materiale usato,ma specialmente per la scelta dell'obbiettivo.
Le bombe del '92(per altro una singolarita' nel modus operandi mafioso) erano dirette contro il Patrimonio dello Stato.
Se non fosse per il nome dell'Istituto nessuno ci avrebbe neppure pensato...
Mah!

marco mix, santarita Commentatore certificato 19.05.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Un attentato di questo tipo è molto "strano"..."colpire una scuola" in questo modo altrettanto..
Azzardare ipotesi sui possibili mandati al momento è "difficile"...aspettiamo che le indagini si portino avanti e in particolare che chi ha visto qualcosa collabori con la polizia...
Certo negli ultimi tempi la criminalità organizzata a subito duri colpi economici e potrebbe reagire..proprio in un momento critico come questo che la Politica è debole e annebbiata!
Bisogna contrapporre una Politica Forte e autorevole condivisa con tutti i cittadini!!
Il M5S farà la sua parte...e non ci lasceremo intimidire dai delinquenti!

roby f., Livorno Commentatore certificato 19.05.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto ci mettono a vedere i filmati delle telecamere e andarli a prendere?
Mi unisco al dolore delle famiglie...
Spero che una volta presi questi macellai si suicidino in carcere.......

leo c., roma Commentatore certificato 19.05.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere se e dove è possibile rivedere l'intervento di ieri a Parma completo. Grazie

Mauro T., Roma Commentatore certificato 19.05.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

19/05/2012 Melissa Bassi e Veronica Capodieci sante laici del M5*.

Tanti cuori insieme non dimenticheranno mai.

gennaro fu 19.05.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi ammette: "Ho autorizzato alcune spese dei miei figli"

ha festeggiato il compleanno in un ristorante di Roma con Bossi e altri 20 invitati , conto: 1.400 euro

Enrico Meda Commentatore certificato 19.05.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Possono fare tutti gli incirami politico/mafiosi che vogliono per cercare di destabilizzare il paese...... Noi ci riprenderemo L'Italia con tutti i cittadini.Questa strategia della tensione non serve assolutamente a nulla se non a far rafforzare il potere degli Italiani per bene che sono la totalità nel paese.


I RAGAZZI DELLA “CRICCA DEI LADRI E DEGLI SCROCCONI” CI RIPROVANO.

Due settimane fa due pirla gambizzano a Genova l'amministratore delegato dell’Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi ed è scattato l’allarme terrorismo rosso e subito sì è alzato un coro di voci a denunciare i pericoli del terrorismo, tanto che la ministra Cancellieri è prontamente intervenuta ed ha annunciato una serie di misure anti-terrorismo, anche se poi ha candidamente ammesso che gli “UNICI TERRORISTI” che le fanno passare le notti insonni sono “I FEROCISSIMI NO TAV” (scrivisi No Tav, ma tra le righe leggessi Grillini) che stanno mettendo a ferro e fuoco i granitici interessi economici della “CRICCA DEI LADRI E DEGLI SCROCCONI”.

Ma non ostante il loro impegno a quanto sembra gli Italiani mica se la sono bevuta, non essendovi nelle società Italiana tracce di ritorno al Brigatismo Rosso, perciò sì è deciso di ripiegare sulla più affidabile “CRIMINALIATA’ ORGANIZZATA NOSTRANA”, che oggi ha piazzato una bomba davanti ad una scuola a Brindisi, uccidendo due studentesse, fatto che scatenerà sicuramente una fortissima ondata d’indignazione sociale che darà l’opportunità alla “CRICCA DEI LADRI E DEGLI SCROCCONI” di andare in televisione a pontificare sulla bontà della linea dura da tenere contro di chi li vuole mandare tutti a casa.

“CON LE VITTIME DI BRINDISI SENZA SE E SENZA MA E CONTRO GLI SCIACALLI DEI PALAZZI ROMANI”.

Paolo R. Commentatore certificato 19.05.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa alla trasmissione " Vieni via con me " Maroni chiese uno spazio televisivo per contrastare quello che qualche tempo prima aveva detto Saviano riguardo alle infiltrazioni della ndrangheta in Lombardia e vicino alla Lega.

Eh si, perché l'allora ministro dell'Interno si offese a sentire che qualcuno si poteva permettere di parlare di ndrangheta e Lega in TV.
Figuriamoci se poi a parlare di ndrangheta e Lega era un " terrone ".

E' passato più di un anno da quel giorno e abbiamo scoperto che il tesoriere della Lega era uno prossimo alla ndrangheta che la Lega è ladrona e che la giunta regionale lombarda conosce bene la ndrangheta.

Ma quello che più mi stupisce e che quei pochi leghisti rimasti sono contenti di vedere il Maroni nuovo segretario della Lega.
MA forse gli ultimi elettori leghisti rimasti sono gli affiliati della ndrangheta.

Carlo Carletti Commentatore certificato 19.05.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

2 vite innocenti spazzate via dalla ferocia umana...
Speriamo che il meteorite arrivi presto, perchè non c'è soluzione alla avidita' e alla crudelta' che abbiamo creato....mi sento davvero schifato di appartenere a questa razza...

simone stellini Commentatore certificato 19.05.12 12:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

x conoscenza Grillo:

pensareliberi.com

Oggi alle ore 18,50, presso la caserma dei Carabinieri di via Paolo Poggi 70 a San Lazzaro di Savena, ho denunciato il Golpe Finanziario e i suoi golpisti italiani. Ora fatelo anche voi. Mettiamoci la faccia, basta chiacchiere. Da oltre dieci anni io denuncio il Vero Potere e i suoi crimini. Da due anni scrivo e dimostro che siamo ora vittime di un vero Golpe Finanziario criminale e che alcuni politici italiani ne sono corresponsabili. Partii accusando di golpismo i governi tecnici degli anni ’90, poi Prodi e D’Alema, e infine Napolitano e Monti oggi. L’avvocato cagliaritano Paola Musu ha avuto il pregio di raccogliere il mio lavoro e di fornirgli il supporto nell’ordinamento penale italiano che gli mancava. Essa stessa ha poi sporto denuncia.

Ho ripreso il suo testo e l’ho integrato delle parti mancanti che sono lo specifico del mio lavoro. Ve lo copio qui sotto. Potete usare quello per sporgere denuncia, o modificarlo. Ma fate attenzione a non inserire dettagli poco fondati, perché in tal modo perderemmo di credibilità facilmente. Le denunce possono essere depositate in Procura o presso una stazione dei Carabinieri in presenza di un ufficiale giudiziario.

Questo sarà un altro capitolo decisivo nella lotta contro il mostro Neoliberista, Neoclassico e Neomercantile che ci sta distruggendo. Qui ci distingueremo ancora una volta dai sindacati parrocchiani, venduti e indecorosi d’Italia, dagli intellettuali vili e opportunisti, dall’inutilità della cosiddetta società civile attiva delle ‘belle anime’. Noi denunciamo il crimine, li chiamiamo criminali e ci mettiamo la faccia.

Vi dico che dobbiamo arrivare a una soglia critica che il Vero Potere non possa ignorare, parlo di migliaia di queste denunce in tutta Italia. Voi 2000 di Rimini, forza, siate i primi. Ciascuno ne parli e proponga l’azione ad altri, lavoratori, imprenditori, pensionati, cittadini consapevoli.

A seguire nei prossimi giorni pubblicherò una prop

Guido Buschettu 19.05.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

La prossima volta a Montecitorio, non sono disposto a fare la fila come nel cozza day, ma a fare parte di una valanga!

W Grillo siempre.

gennaro fu 19.05.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano invece di andare a dare le condoglianze ai genitori delle ragazze morte, ci faccia il piacere vada a cacciare elefanti in Africa.

Re Giorgio deve dormire eternamente.

gennaro fu 19.05.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=D4Wa1uua3Bk

Votate comunista. E' l'unico modo serio per eliminare le mafie, di stato e non, ed uscire
con le ossa sane o al massimo solo un po' ammaccate da questo sistema barbaro. Grillo è un bravo uaglione, ma se governasse farebbe aggiungerebbe danni a quelli degli altri nel passato. Oggi la mafia (se è di Stato o meno non lo si saprà mai) ha ucciso due 16enni innocenti e ne ha feriti molti altri. La politica (quella alta) fatta da politici seri è molto meglio della mafia, dammi retta Grillo.

Mauros 19.05.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se davvero è stata la mafia (cosa della quale DUBITO FORTEMENTE) ci sarebbero quattro persone che dovrebbero rendere conto al popolo italiano.

NAPOLITANO dalle lacrime di coccodrillo, per il quale era importante lo SPREAD più della salvaguardia del suo popolo.

MONTI e la CANCELLIERI tutti presi a STROZZARE gli italiani per rimpinguare la BCE e sottomettersi alla MERKEL fottendosene alla grande di tutti i VERI PROBLEMI di questo paese.

PIERO GRASSO il superprocuraore che vuole premiare BERLUSCONI per la lotta che avrebbe condotto alla MAFIA.

ma io non credo alla matrice mafiosa.
c'è un disegno più grande di cui avevo già scritto l'anno scorso.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 19.05.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.
Paolo Borsellino


Il nuovo che avanza...

Horst Battilega, Zurigo Commentatore certificato 19.05.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lega , Spunta lo scandalo Padanine

a che titolo una procura indaga sulle spese interne di un partito cioè di una associazione privata?

Ah già, per fare una campagna mediatica... e gettare mangime rosso progressista alle gallinelle rivoluzionarie e grillini fissati.. tutti del genere sinistrume vario

"siamo a sei le Procure che indagano sul Carroccio: Milano, Napoli, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Bologna e infine Verbania,

Un fuoco giudiziario nemmeno fosse Cosanostra."

vien da ridere per il livello ridicolo, in mala fede, in palese inciucio parziale della "magis tra tura" nostrana,

Enrico Meda Commentatore certificato 19.05.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STASERA 2 FAMIGLIE NON VEDRANNO I PROPRI
FIGLI A CASA..........................

HANNO PRIVATO DELLA VITA 2 RAGAZZE INNOCENTI.

.....BASTARDI MALEDETTI...........

Marcello C., Chitral Commentatore certificato 19.05.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

« Quando si parla di prevenzione del cancro, tutti pensano alla cosiddetta diagnosi precoce, ma c'è una prevenzione che si può fare a monte, cercando non di limitare i danni della malattia diagnosticandola al più presto, quanto piuttosto di evitare l'insorgere del cancro, impedendo l'esposizione alle sostanze che lo provocano. La prevenzione primaria si occupa proprio di questo: fare ricerca sulle sostanze naturali o sintetiche per capire quali sono cancerogene e, una volta individuate, suggerire alle autorità sanitarie delle misure di salute pubblica per toglierle dalla circolazione. Si tratta di una strategia che protegge tutti - il ricco come il povero - ma purtroppo è bistrattata da scienziati, politici e autorità sanitarie »

Lorenzo Tomatis

ROBERTO GIANANTONI 19.05.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Forse scrivo una grande cazzata ma il pensiero mi è balenato nella mente.
La mafia secondo me non è nient'altro che il braccio armato di un corpo unico che comprende moltissimi esponenti politici e poteri economici, visto che nel popolo sta avvenendo qualcosa di epocale,una rivolta democratica partita dal basso che entra come uno tsunami nelle ventre delle persone e chiede il cambiamento totale, una cosa forse mai vista nel mondo, gli italiani prendono coraggio e riacquistano la speranza, diventa una missione ,cambiare si può! Si deve fare!! Ecco di fronte a questa idea che per questi poteri forti significherebbe la fine di tutti i loro sporchi intrallazzi, arriva la strategia della violenza, e di fronte a qualcosa per loro devastante regiscono nella maniera più devastante, colpiscono per la prima volta nella storia i giovani!! Un messaggio fortissimo per dire attenzione noi il cambiamento non lo vogliamo!!
Ma forse mi sbaglio......???
Dovremo combattere questo è sicuro è la battaglia sarà durissima!!! Io sono pronto da sempre cittadino con l'elmetto! M5S Forever!!

fulgy f., torino Commentatore certificato 19.05.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ci credo che nell'attentato non abbiano usato materiale professionale ( come nel caso di Falcone e Borsellino) altrimenti sfacciatamente si davano la zappa sui piedi essendo materiale di provenienza militare !!!!! Poi un edificio di quella portata come grandezza ( parlo della scuola) e nessuna telecamera nel perimetro circostante ???? ma vi voglio bene si legge ad un km di distanza la matrice di questo attentato !!!!!


Il mio amico pizzaiolo ha realizzato la sua visione della PIZZA MONTI
http://tommasodepalo.com/2012/05/19/pizza-mario-monti/
Spero ti piaccia :) un abracccio tanta fortuna

salvatore fersini 19.05.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, è incommentabile come notizia, mettere le bombe nelle scuole, forse neanche il fondamentalismo è riuscito ad arrivare a tanto. Scriviamo la parola fine x mafia, andrangheta e camorra.

Stefano Salustri, Massa Martana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto riguarda l'attentato di questa mattina vorrei dire una cosa.

Adesso i politici si stracceranno le vesti piangendo l'attentato ma vi dovete ricordare che se la mafia esiste è per merito loro che in decenni invece di combatterla ci hanno fatto affari insieme.

Carlo Carletti Commentatore certificato 19.05.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

20 anni fà, manipulite+ bombe a falcone e borsellino...........

oggi alla scuola a brindisi...................

"bombe di stato"

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La criminilità sa benissimo che se questa oligarchia partitocratica crolla crollera il loro sostegno e i cittadini prenderano il controllo del territorio

Giovanni Paolucci Commentatore certificato 19.05.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono iniziate le bombe ma stavolta non serviranno

mic.r. 19.05.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Rosi :

La lega é morta.

Horst Battilega, Zurigo Commentatore certificato 19.05.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi è uno sfigato come la maggior parte dei politici.

Parlano di tutto e di tutti ma quando gli metti davanti una persona che gli contesta dei fatti con dei numeri la buttano subito in rissa.

Carlo Carletti Commentatore certificato 19.05.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante volte ci siamo cascati?
Ma sembra che per qualcuno le lezioni non siano mai abbastanza.
La storia non insegna nulla a chi ragiona con il portafogli.

Quasi scomparsi dai ricordi le bottiglie di plastica in PVC, acqua che abbiamo bevuto per anni, finchè si è scoperto che oltre l'acqua bevevamo la bottiglia.
Poi L'ASPARTAME, una storia di oltre quarant'anni, che davanti ai profitti miliardari sembra non trovare la verità.
E il famigerato ETERNIT, un altro caso dove nonostante numerosi studi dimostrassero la pericolosità, si è intervenuti tardivamente, è stata nascosta la verità in nome del profitto, una strage lenta di cui è difficile perfino stimare li numero di vittime.

La stupidità più grande è che SI PUO' FARE QUALCOSA PRIMA CHE SI RIPETA L'ENNESIMO CASO DI SCELTE SBAGLIATE E INTEMPESTIVE. Ma l'ottusità è sempre presente ed affiancata alla logica del denaro a tutti costi, anche quelli più preziosi, LA SALUTE.

Non c'è nulla che può giustificare una scelta dannosa per la vita quando ESISTONO STRADE ALTERNATIVE. NULLA!


http://www.cnms.it/campagna_congelamento_debito

Continuano a farci credere che per uscire dal debito dobbiamo accettare manovre lacrime e sangue che ci impoveriscono e demoliscono i nostri diritti. Non è vero. La politica delle manovre sulle spalle dei deboli è voluta dalle autorità monetarie europee come risultato della speculazione. Ma è intollerabile che lo Stato si adegui ai ricatti del mercato: la sovranità appartiene al popolo, non al mercato!

Esiste un'altra via d'uscita dal debito. E' la via del congelamento e se la condividi ti invitiamo a firmare e a diffondere questo documento, affinché si crei una grande onda che dica basta alle continue manovre che distruggono il tessuto sociale. Il problema del debito va risolto alla radice riducendone la portata. Non è vero che tutto il debito va ripagato, il popolo ha l'obbligo di restituire solo quella parte che è stato utilizzata per il bene comune e solo se sono stati pagati tassi di interesse accettabili. Tutto il resto, dovuto a ruberie, sprechi, corruzione, è illegittimo e immorale, come hanno sempre sostenuto i popoli del Sud del mondo.

Per questo chiediamo un'immediata sospensione del pagamento di interessi e capitale, con contemporanea creazione di un'autorevole commissione d'inchiesta che faccia luce sulla formazione del debito e sulla legittimità di tutte le sue componenti. Le operazioni che dovessero risultare illegittime, per modalità di decisione o per pagamento di tassi di interesse iniqui, saranno denunciate e ripudiate come già è avvenuto in altri paesi.

La sospensione sarà relativa alla parte di debito posseduto dai grandi investitori istituzionali (banche, assicurazioni e fondi di investimento sia italiani che stranieri) che detengono oltre l’80% del suo valore. I piccoli risparmiatori vanno esclusi per non compromettere la loro sicurezza di vita.

Contemporaneamente va aperto un serio e ampio dibattito pubblico sulle strade da intraprendere per garantire la stabilità finanziaria de

ROBERTO GIANANTONI 19.05.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

la civiltà dei barbari versus la civiltà dei califfi
c'ha un bel dire chi afferma che "siamo tutti greci"
eh eh, gli piacerebbe ma non è così.

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.05.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Postato il 14/05.
"Si capisce se B. è in difficoltà, perchè solo allora viene aiutato sul piano
della (dis)informazione, Pietro Grasso fa un passo avanti, come una strage.
Gli sarà riconosciuto.

Ricordiamo gli attacchi di Cuffaro a Falcone, la stessa fine farà Ingroia."

Per lo Stato il probblema sono i giovani.
Grillo eroe della patria.

gennaro fu 19.05.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Per chi non lo avesse ancora capito.

IL MOVIMENTO 5 STELLE PARLA UN ALTRA LINGUA, NON PUO' ESSERE MESSO A CONFRONTO DI NESSUNO PERCHE'
E' UNICO, PRIMO E UNICO MOVIMENTO CIVICO MONDIALE.

CITTADINI CHE SI PRESTANO ALLA POLITICA TRASPARENTE, PER LA COLLETTIVITA'.

STUPENDO, VERAMENTE STUPENDO...

COSCIENZA 5 STELLE 19.05.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho chiamato tutti i miei amici di Parma chiedendo loro di votare movimento 5 stelle. il 90% ( dei miei amici) lo farà .. anche chi non ha votato nel turno precedente.
FORZAAAAAAAAAAAAAAA

gaetana r., vipiteno ( BZ ) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 11:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io non so come e se arriveremo alle elezioni politiche. Considerando anche il quadro europeo (Grecia, Spagna) sinceramente non so come (e dove) ci arriveremo.
Le cose saranno sempre più complicate, chi ha da perdere scatenerà l'inferno.
Il M5S resterà l'unico faro nella notte incipiente per cui dovrà avere le spalle forti, molto forti.
Occorrono concetti semplici e chiari da portare avanti. Più che il teatrino del "programma" dettagliato io vorrei che il M5S avesse un unico punto fondamentale di programma, propedeutico a tutto il resto:

Programma fondamentale del M5S:

carmine d9 Commentatore certificato 19.05.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Morta la seconda studentessa nell'attentato di Brindisi. Le ragazze di passaggio davanti agli ordigni al momento dell'esplosione erano tutte di Mesagne dove nei giorni scorsi sono stati spiccati ordini di custodia cautelare a carico di 16 indagati tra cui il boss Massimo Pasimeni soprannominato “Piccolo dente”.

La SCU nell' Epifania del 1992 fu responsabile dell'attentato dinamitardo al treno Lecce Stoccarda nei pressi di Surbo in seguito al maxiprocesso a carico degli affiliati, fu una mancata strage solo per una casualità. Altri attentati dinamitardi furono messi a segno dai clan anche al palazzo di giustizia di Lecce. Si parlò all'epoca anche di un tentativo di uccidere il procuratore antimafia di Lecce Cataldo Motta tuttora sul campo di battaglia alla lotta alla criminalità organizzata nel Salento.

http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/archivio/uni_1993_01/19930106_0006.pdf&query=Marco%20Rizzo

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 19.05.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vorrei fosse nato in Italia lo "stragismo esoterico intimidatorio", c'è qualcosa di anomalo nell'attentato di Brindisi.

Pasquale Squitteri, Pinarella di Cervia Commentatore certificato 19.05.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Propongo a tutti Noi per oggi e domani:
-nelle manifestazioni pubbliche il LUTTO al braccio per gli appartenenti al M5S.
Un segno di vicinanza alle Famiglie colpite,CITTADINI CON CITTADINI.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 19.05.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Ridicolo negare il fortissimo input democratico del web. Ridicolo e da dinosauri. Il web è dialettica e multiforme, ha memoria storica contro le balle della disinformazione, svela complotti e complottardi, menzogne e menzogneri, contraddizioni e complicazioni, informa e fa crescere, obbliga a un confronto continuo che è la base fondante della conoscenza, fa uscire all'ombra ciò che si nasconde, rivela ciò che il potere non vuole manifestare. Se democrazia è trasparenza e luce, il web è il sole che permette una conoscenza più chiara, un giudizio più obiettivo, una scelta migliore, contro tutte le oscurità volte e imposte da qualunque potere dittatoriale.
Il web è talmente legato al concetto e alla pratica della democrazia che quando sono state afferrate le sue profonde possibilità, mi sono illusa, assurdamente, in nome di velleità giovanili, che i comunisti e gli anarchici fossero i primi a capirne le incredibile implicazioni, per accorgermi immediatamente dopo che essi erano, al contrario, i più fieri nemici di questo strumento e che, invece di usarlo per diffondere le loro idee per un mondo migliore contro un potere neolibersta perverso, si affannavano solo a farne un uso distruttivo per sabotare o demonizzare idee altrui, spregiando e diffamando quello stesso strumento di internet che stavano usando, perché esso permetteva l'avanzare di idee migliori delle loro, riducendosi così a livello di piccoli difensori di piccole botteghe.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

queste sono stragi di stato , la mafia ed i partiti sono soci in affari e sono capaci di tutto pur di non mollare la mangiatoia .La storia si ripete.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Avviso per i deboli di comprendonio STOP

È stata avviata una nuova trattativa mafia-stato STOP

Fine messaggio STOP

Saluti elvetici STOP

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 19.05.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

"Bomba o non bomba...Noi... arriveremo a Roma..."
cosi' cantava Venditti,questa volta ce la faremo.
Spero che Beppe indica una conferanza stampa o un comunicato esplicativo del momento storico e stavolta con la dovuta serieta' esponga il pensiero del M5S rispetto gli eventi drammatici accaduti e che forse,portroppo,accadranno.
Stanno architettando uno stato di emergenza nazionale: Governo di emergenza sostenuto da tutte le attuali forze politiche sotto la regia del PdR per superare il momento di destabilizzazione sociale in nome dell' interesse supremo della difesa dello Stato Democratico.
Elezione rinviate,proroga mandato PdR,applicazione restrittiva delle norme di ordine pubblico,anche preventive.
Tutto cio' per soffocare la vera ed autentica rivolta Culturale del POPOLO ITALIANO.
Beppe prendi pubblicamente una posizione netta contro ogni strategia che privi i cittadini dei loro diritti Costituzionali,con la massima fermezza e chiarezza!
Il popolo capira'.
Grazie.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 19.05.12 11:15| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Intimidire la civilta'

smebrando l'ingenua gioia

di adolescenti colmi di passione nel manifestare

contro chi vuole amministrare con atti criminali

tarpando con corruzioni le ali

delle coscienze tramortite di esseri compiacenti

gli appalti truccati lo sversamento di liquami tossici

avvelenando l'animo delle falde acquifere

scorre nelle vene dell'omerta'

l'osceno irresistibile dell'inseminazione coatta

delle feroci mafie le fondamenti vigliacche

costruite da ricatti e paure

degli associati alla delinquenza nefanda

oggi con i cuori vestiti a lutto

nell'androne della pieta' la sofferenza ci salta addosso

la mano criminale ha reciso un campo di gigli

i petali bianchi sporchi di sangue una bambina di 16 anni

e' stata assassinata nel modo piu'orrendo

dallo scoppio di due bombe criminale

che ammazzano mortificando

un pezzo di tutti noi...

arzano 19 maggio 2012

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 19.05.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile come tanti stentino a capire la rivoluzione del web sul piano delle comunicazioni 3e di conseguenza i suoi effetti rivoluzionari sul piano politico. La demonizzazione del web è partita a sx, come contro qualcosa che toglieva fiato ai fautori del comunismo o dell'anarchia, mentre il mondo del commercio, delle imprese, del mercato ha subito afferrato l'utilità lucrosa del web e i vertici delle dittature, cinese come americana, si sono allarmati per le possibilità di smascheramento della loro disinformazione e hanno tentato censurarlo. Mentre ai tempi di Milosevic in caso di insurrezione si difendevano le antenne televisive, oggi cadrebbero le connessioni, perché l'informazione in tempo reale si ha qui e qui si possono avere le linee guida della rivolta. E' talmente ovvio che la primavera araba e la rivolta degli indignados partono proprio dal web e come difesa del web prendono voti il partito dei pirati svedese e quello tedesco. Eppure i refrattari di sx continuano a parlare del tempo che fu, come quei vecchi astronomi a cui Galileo mostrava il cannocchiale e che continuavano a dire ottusamente: "Mi no vedo gnente!"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungerei un punto al programma del movimento:
CANCELLAZIONE, ABOLIZIONE, ESTINZIONE PERPETUA DEI SERVIZI SEGRETI E TUTTI GLI APPARATI AD ESSI COLLEGATI. Risultato da ottenere: FINE DEGLI ATTENTATI TERRORISTICI E DELLE STRAGI

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 19.05.12 11:12| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO DI SERVIZIO
per gli amici simpatizzanti del Mov.5Stelle, di Rapallo (GE) :
stiamo facendo una "chiamata alle armi" per verificare quanti
siamo e chi siamo nella citta' di Rapallo, al fine di portare il
Movimento 5 Stelle in questa citta', ormai anestetizzata da
circa 60 anni di governo di democristiani e loro "derivati".
Se siete interessati a portare il BOOM in queste terre devastate
da decenni di malgoverno, clientele e disinteresse dei cittadini
alla vera e sana politica, contattateci al
mov5srapallo@gmail.com .
Un saluto ed un abbraccio di cuore a tutti e.....viva Parma !!!!!!!

P.S. Roberto Mattioli, se ci sei, batti un colpo !!!!
Siamo pronti ad iniziare la nostra battaglia !!!!!

Roberto Pattani, genova Commentatore certificato 19.05.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Le mie condoglianze per la povera ragazza uccisa oggi nell'attentato a Brindisi. Spero che non sia l'inizio della prevista emergenza per distabilizzare il paese e ritardare l'elezioni.

claudio b., Cervignano Commentatore certificato 19.05.12 11:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Si riapre una stagione di stragi di mafia?
Forse per avviare una nuova trattativa stato-mafia visto il probabile cambio di classe dirigente?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

A proposito in questo week end non possiamo raccogliere le firme per zero privilegi a Canosa. Ma fuori Canosa possiamo!!!
Quindi saremo domani a Barletta Il gazebo verrà montato sul marciapiede del mercato coperto, praticamente nei pressi del bar, per i barlettani: alle spalle del caseificio del mercato coperto proprio all'ingresso del mercato. Sono contenta della risposta che sta avendo questa iniziativa, e penso che se seminiamo bene possiamo lasciare ai barlettani la completa gestione della raccolta firme su Barletta.
Domenica invece saremo a Minervino.
E' ripresa la raccolta di firme per toglieri i provilegi ai politici pugliesi domenica siamo in piazzetta visita il Sito ufficiale per saperne di più.....


http://www.m5scanosa.it/

Joe Hope Commentatore certificato 19.05.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

chiunque sia stato.... BASTARDI, non avete il diritto di vivere un secondo di più!

Alberto A. Commentatore certificato 19.05.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Attualissimo :

http://www.youtube.com/watch?v=YbQlYvpPrHg&ob=av2n

Buon divertimento !

Horst Battilega, Zurigo Commentatore certificato 19.05.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me queste sono stragi di stato

attenzione sono capaci di tutto pur di non cambiare

ien p., monaco di baviera Commentatore certificato 19.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

"Comunicato ai moltissimi simpatizzanti M5S di Barletta:

stamattina,dalle ore 10 alle 13 il M5S Canosa di Puglia sarà presente in zona mercato a Barletta con il banchetto per raccolta firme "Zero Privilegi", i ns ragazzi sono a disposizione per istruzioni e documentazione circa la costituzione della sezione anche a Barletta,sono in contatto con alcuni ragazzi barlettani che sono già sul posto. Chiunque è interessato accorra immediatamente al banchetto, oggi dobbiamo far nascere a Barletta il M5S, Barletta lo merita!!"

Hasta la Victoria

Joe Hope Commentatore certificato 19.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me bisognerebbe intervistare il senatore Marcello Dell'Utri, che è il più grande esperto italiano sui rapporti fra mafia, politica e imprenditoria, per conoscere il movente dell'attenato di Brindisi.

Carmelo Di Stefano 19.05.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Hasta la Victoria

Joe Hope Commentatore certificato 19.05.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato a chi ancora crede nell'Euro:

http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2012/05/18--Merkel-Greci-decidete-sulleuro-

saluti elvetici

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 19.05.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Oplà,

non appena il potere sente odore di cambiamento ecco che iniziano gli attentati.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/19/brindisi-ordigno-esplode-scuola-cinque-studenti-feriti-gravi/234446/

Scusate se ve lo dico: vivete in un paese di MERDA, e la cosa mi agghiaccia pensando ai familiari. Ora, dopo questa ennesima violenza gratuita da parte dello stato o parte di esso, dovreste trovare il coraggio di fare una vera rivoluzione.

Saluti elvetici

P.S: Stavolta non funziona. La rete non dimentica nulla. Che lascino perdere senza spargere ulteriore sangue innocente!

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 19.05.12 10:45| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

come capire se sono stati i servizi segreti o la mafia o terroristi a compiere l'attentato?

Semplice.....

lo scopriremo subito, basta aspettare che ci dicano se ci sono riprese di telecamere in zona (non è immaginabile che non ce ne sia nemmeno una),o se se ne escono dicendo che non ci sono video che riprendono, ad es., lo spostamento del cassonetto e gli altri movimenti che necessariamente devono essere stati compiuti per portare a termine l'attentato.

se, come al solito, non ci sono prove, riprese e altro....bhe, traete voi le conclusioni

Joe Hope Commentatore certificato 19.05.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra strano che sia stata la mafia,loro mirano
a terrorizzare la gente una cosa del genere avrà come
conseguenza una reazione di rabbia.
poco tempo fa in un paese del veneziano una persona
con problemi di vicinato ha fatto esplodere un palazzo
usando proprio delle bombole di gas per fortuna non
tutte sono esplose altrimenti sarebbe stata una strage.

pericle 19.05.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

- IMPORTANTE -
Sono di Roma e purtroppo non posso votare a Parma lo farò alle politiche.

Voglio ricordare ai Cittadini residenti a Parma di andare a Votare il Movimento 5 Stelle, perché - La cabina Elettorale è il mezzo più Democratico e il Tribunale più Giusto -

La Nuova Democrazia partecipativa e non impositiva, è partita da SAREGO è, se si vincerà a Parma, La Democrazia a 5 Stelle, sarà come un ciclone, perché si diffonderà in tutta Italia e in tutti gli Stati di questo Mondo.

RICORDATI: La CABINA ELETTORALE è un TRIBUNALE NON VIOLENTO, Più Democratico ed il più GIUSTO.

VOTA MOVIMENTO 5 STELLE e per la democrazia dittatoriale impositiva dei politicanti e dei partiti: è Finita.

forco ghigliotti 19.05.12 10:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

chi può avere interesse ad uccidere bambini innocenti?e perchè?sento una gran puzza di bruciato.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 19.05.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno riprovando, nervi saldi e questa volta non andate a ficcarvi sotto la loro gonna come bambini spauriti, dritti per la strada perchè è in discesa!

Giovanni Paolucci Commentatore certificato 19.05.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

L'episodio di Brindisi non è nulla di più di quanto visto già nel 92,stessa modalità di strategia della tensione,io qualche giorno fa su un'altro post del blog lo avevo già messo in preventivo dopo quello che era successo a genova con il gambizzamento del tizio della ansaldo.... La storia si ripete,ma i cittadini italiani non si faranno intimorire da nessuno.......

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 19.05.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto cosa e' successo a Brindisi? Andate ancora in giro a dire che la Mafia non uccide, imbecilli!

Gianluca samarani 19.05.12 10:23| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualunque spiegazione vi diano per la strage di Brindisi...NON CREDETECI.
Sono stati i servizi segreti.
Magari inventeranno anche delle "rivendicazioni"... NON CREDETECI.
Queste sono azioni che mettono in atto quando il "potere costituito" annusa qualche pericolo.
E, attenzione, non parlo solo del potere nell'orticello nostrano, ma qui sono in ballo ben più alti livelli internazionali.
Temono l'intolleranza crescente verso "la finanza", verso questo tipo di economia ma soprattutto questo iniziare a mettere in dubbio l'euro\EU, un formidabile strumento che si sono inventati per soggiogare in un sol colpo l'europa o la parte più debole di essa. In Grecia li ammazzano per fame, qui anche con le bombe.
I risultati delle ultime amministrative e il disagio crescente della popolazione li ha indotti ad "agire".
Paradossalmente è come se quei ragazzi a Brindisi li avessimo uccisi noi votando M5S o astenendoci o, in qualche modo, manifestandoci "antipolitici".
Ma questa è una guerra che stavolta dobbiamo combattere con grande determinazione, noi con le nostre armi, loro con le loro.
Dobbiamo fare in modo che le loro stragi servono più a rafforzare noi che loro.
E' l'unico modo per salvare altre vite innocenti per mano di questi BASTARDI.
Bastardi che hanno i loro maggiordomi nelle nostre alte cariche dello stato.... I VERI TERRORISTI!

carmine d9 Commentatore certificato 19.05.12 10:22| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strano,Grasso stupisce sempre piu',pro-Berlusconi,critica Ingroia,e adesso appare cosi' sensibile ai problemi del popolo e contro i poteri forti?
mah....non ci si capisce piu' nulla!!!
questo e' il titolo dell'articolo,
Il Procuratore Nazionale Antimafia: ''E' tempo di rivolta morale''
a voi i commenti.................

Corry . Commentatore certificato 19.05.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

ma ?? Non si capisce più niente , dove stanno i nemici di ieri , sono tutti pronti a mimetizzarsi e convertirsi al nuovo credo del M5S ? Notizia di oggi anche in RAI nasce un gruppo 5S :

“per magia è spuntato come un fungo anche nel palazzone di viale Mazzini.
L’idea è venuta a un giornalista del Tg1, Leonardo Metalli, che da anni si occupa degli
speciali di musica e spettacoli e che grazie a questo era diventato amico di Grillo. Con tanto di benedizione del fondatore Metalli ha aperto in
Rai il «Gruppo cinque stelle Rai-radiotelevisione.it». Natali questa settimana, con tanto di manifesto editoriale e programmatico. Nel giro di poche ore si è scoperto che molti
dipendenti della tv di Stato si sentivano grillini nel profondo del cuore e non sapevano
solo a chi gridarlo. Le adesioni sono state decine, nelle prime 24 ore hanno superato
quota 200.”
Ma che significa ? E davvero il virus che si espande o sono i soliti furbi che provano a salire sul carro del vincitore?

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

no agli steccati ideologici, non siamo pecore e non dobbiamo permettere che dei ladri ci trattino da pecore.
grazie dell'attenzione

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.05.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi cosa accada andate a votare. Avete la possibilità di scegliere con la vostra testa e con il vostro cuore.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Vedete casa pound quanto sia funzionale al regime partitocratico ?
se ne renderanno conto ? mah...
mm davvero davvero, roba da matti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.05.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Bomba esplode davanti scuola
Brindisi: studentessa morta, 6 feriti

Brindisi, 19 mag. - Un ordigno e' esploso stamani a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all'istituto professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone". Una ragazza e' morta e sette studenti sono rimasti feriti, di cui una in modo grave. L'ordigno, esploso intorno alle 7:45 e' stato collocato in un cassonetto della raccolta differenziata all'esterno dell'istituto e ha investito gli studenti che erano davanti a scuola. L'esplosione e' stata violentissima come dimostrano i vetri rotti sia nell'istituto scolastico ma anche in alcune palazzine vicine e un pezzo del cassonetto, dove era stato sistemato l'ordigno, ha danneggiato la saracinesca di un esercizio a un centinaio di metri dal luogo dell'esplosione.


*****************************


Gli ultimi colpi di coda della mafiopolitica!

Bastardi!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 19.05.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

I servizi segreti al lavoro.

Ad ogni cambio di gestione politica, ad ogni vuoto di potere questi mettono le bombe.

Ora ci siamo anche un po rotti i coglioni.

Questi non hanno capito che ora c'è internet e nulla ci fa più paura.

Il MoVimento 5 stelle, Il Popolo Viola, I Forconi, sono tutti movimenti nati in rete...e sono solo i primi! altri mille ne arriveranno.

E' iniziata (veramente) la RiVoluzione.

Non ci fermerete nemmeno con le bombe stavolta.

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 19.05.12 10:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho due figli che vanno al liceo.......è impensabile la mattina salutare i nostri ragazzi e poi........mi unisco al dolore delle famiglie.....
Ma cosa sta succedendo?
A che punto siamo arrivati?

leo c., roma Commentatore certificato 19.05.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il Movimento 5 Stelle, da chiunque esso sia rappresentato, sia l'inizio di un nuovo Umanesimo Italiano.
Tutto è demandato alla capacità delle persone di buona volontà a cominciare a ragionare con la propria testa e non con quella degli atri.
Finchè non ci riapproprieremo della capacità di discernere finalmente qualità come il Bello, il Giusto, l'Onesto, il Leale, il Buono, non ci sarà spazio per un sano rinnovamento.
Al Movimento 5 Stelle il pesante onere di porsi come ultimo baluardo e netta soluzione di continuità a questo Sistema Globale che ci sta giorno per giorno stritolando ed impoverendo, anche umanamente.
Se fallirete... credo che l'extrema ratio sarà il ricorso alle armi... come sempre è stato nella storia.
Un saluto.

Massimo Giansanti 19.05.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

detto questo non voglio essere frainteso, voglio vincere e voglio Federico Sindaco a Parma.
Bernazzoli è la continuità con il passato, figuriamoci, un mortorio, le sue occasioni le ha già avuto come Presidente di Provincia.
Può vincere solo grazie all'astensione che s'è già visto con Gene Gnocchi quando il partito chiama il militante da quelle parti risponde sempre.


Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.05.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

bomba a Brindisi, morta la ragazza di Mesagne (nido della SCU)Melissa Bassi: la città ha cambiato amministrazione con le ultime elezioni, la criminalità si fa sentire in occasione del passaggio della carovana della legalità, ancora stragi!!!

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 19.05.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno ripreso le bombe. Siamo alla resa dei conti. E questa volta li sistemeremo, con le buone o con le cattive.

Fran V. Commentatore certificato 19.05.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento

E' esplosa una bomba fuori da una scuola a Brindisi.
La mafia non colpisce li studenti.........
CI RISIAMO.....ORMAI QUESTA STORIA LA CONOSCIAMO......

HANNO ALZATO IL TIRO.............
PREPARIAMOCI.......

E NON VENITE A ROMPERMI LA MINKIA CON GLI ANARCHICI
E CON LE STELLE A 5 PUNTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME NEL 92 CI SONO I PRESUPPOSTI....
VEDREMO...........

Marcello C., Chitral Commentatore certificato 19.05.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E va bene, parliamo di Parma giusto?
una città dove nelle ultime elezioni hanno vinto Ubaldi e Vignali, votati dai parmigiani mica dallo spirito santo eh !
Mi domando solo perchè Bernazzoli sia esentato dal farci vedere il bollino blu, perchè deve astenersi lui ?
ce l'ha il bollino blu o non ce l'ha ?
che qua con tutte ste banane mi vanno in confusione i cittadini

Buona giornata

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 19.05.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Fermo restando il fatto che sono profondamente deluso da ogni forma di partito (PDL, PD, VENDOLA, ETC), sinceramente sto provando sempre più schifo per le parole di Grillo. E lo dico come persona che ha raccolto le firme durante il Vaffa-Day.
Va bene presentare qualcosa di nuovo, ma prima ci si limitava alla cazzata senza sostanza, esempio, l'auto ad idrogeno. Sono ingegnere e se volete ne parliamo una vita.

Adesso però siamo al qualunquismo da strapazzo.
1) usciamo dall'euro
2) la lega non ha rubato è vittima di un complotto
3) le cooperative comprano voti
4) chi più ne ha più ne metta, si può fare un libro solo con le cazzate da campagna elettorale

Ad esempio lo stesso post sugli inceneritori. Ok, siamo contrari agli inceneritori, ok, siamo contrari alle discariche. Ok. Ricicliamo. Quanto ricicliamo? 50%,60%, al massimo dell'ottimismo 80%. Il restante 20%, cosa ne vogliamo fare?
Una risposta seria al problema dei rifiuti sarebbe da analizzare a livello nazionale, neanche regionale. Riciclare il più possibile su tutto il territorio, ed utilizzare alcuni inceneritori (si, preferisco gli inceneritori alle discariche), costruiti in maniera da coprire logisticamente il territorio per termovalorizzare quei rifiuti che non si possono riciclare.
Cioé, detto sinceramente, io ho visto per 20 anni lo psiconano sparare cazzate, senza una minima analisi del come. Oggi vedo grillo risparare cazzate, enormi, senza la minima logica del come. O è pazzo, ed è convinto di quello che dice (ma dice cose che a me proprio non piacciono) oppure è un qualunquista che per racimolare due voti esprime la più bassa forma di politica e di cinismo (vedi lega primo stampo, ed a me questo piace ancora meno).
Allora, cambiare si, ma cambiare così a me fa schifo. Preferisco direttamente la rivoluzione

Per le amministrative: dove abito io non si vota, ma da quanto sento in giro i vari candidati del M5S sono persone pulite ed in gamba. Beh, almeno loro mi fanno sperare!

unoqualunque 19.05.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO DI SERVIZIO
per gli amici di Rapallo (GE) :
stiamo facendo una "chiamata alle armi" per verificare quanti
siamo e chi siamo nella citta' di Rapallo, al fine di portare il
Movimento 5 Stelle in questa citta', ormai anestetizzata da
circa 60 anni di governo di democristiani e loro "derivati".
Se siete interessati a portare il BOOM in queste terre devastate
da decenni di malgoverno, clientele e disinteresse dei cittadini
alla vera e sana politica, contattateci al " mov5s@gmail.com ".
Un saluto ed un abbraccio di cuore a tutti e.....viva Parma !!!!!!!

P.S. Roberto Mattioli, se ci sei, batti un colpo !!!!
Siamo pronti ad iniziare la nostra battaglia !!!!!

Roberto Pattani 19.05.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo dico e lo ripeto lasciate perdere i discorsi di RENZI..si parla "del nulla" e basta!
Questo signore è come quei regali che ricevi e non "servono a nulla" appena puoi fai una bella confezione e lo "rifili"....
Parla tanto delle "Rottamazioni" nella politica, voglio vedere dopo andrà dopo aver fatto il Sindaco..dopo 10 anni di politica...sarà "fuori valutazione" quindi o va al "riciclo" oppure va radiato per "definitiva esportazione".

roby f., Livorno Commentatore certificato 19.05.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Movimento 5 stelle è l'unica cosa fresca, nuova, piena di speranza che si alza da un'Italia in demolizione dove i partiti fungono solo da aiuto-becchini che aiutano un 'liquidatore di ente fallimentare' cinico e crudele al servizio del capitale internazionale e dei suoi micidiali giochi di potere. Oggi i cittadini possono scegliere solo due vie: o sostenere ancora il morto che avanza ed essere morti con morti, cancrena con cancrena, zombi con zombi, oppure aprirsi a nuove prospettive politiche che devono per forza e inevitabilmente ripartire da un ripensamento totale e rivoluzionario della politica come azione viva e vivificatrice che parta da ognuno di noi. Mai come oggi la scelta è stata personale, fondamentale, imperativa e indeclinabile. O questa nostra patria amata la risolleviamo ripartendo da noi stessi, o questo Paese sarà finito!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi volesse vedere o rivedere Beppe ieri sera a Parma

http://www.youtube.com/watch?v=RPvoxzik1EU

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 19.05.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA:

Può un sindaco vietare la vendita di prodotti che non rispettino alcune condizioni essenziali riguardanti i materiali e le modalità di imballaggio?

Naturalmente sto parlando di quelli a cui non è possibile altra soluzione che l'indifferenziata.
Questo perchè se non si risolve il problema alla fonte, inceneritori o no, quel problema ce lo ritroveremo, in un modo o nell'altro.

l'idiota 19.05.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie mille volte a Grillo per aver dato anche a me,anziana che non esce quasi più di casa,ha chiuso col suo lavoro e cammina a fatica,il senso di essere ancora utile al mondo! Gli sarò mille volte grata per questo esperimento magnifico di democrazia in cammino! E chi rosica perché ci stiamo costruendo la speranza di un'Italia migliore e cerca di demonizzarci con un tormentone di accuse ridicole,si impicchi! Noi siamo il futuro e il futuro con la boffizzazione non si ferma!
Mi piace molto questa apertura de Il fatto Quotidiano al M5S. Dopo i primi articoli di basso livello tipo spamming da Dagospia,sono lieta, ora,di vedere a favore di Grillo non solo Travaglio(di cui non avevo mai dubitato contro ogni insinuazione malevola)ma anche Peter Gomez e ieri perfino Flores d'Arcais (il direttore di Micromega,il che vuol dire l'intellighentia migliore di sx),aspetto ora Padellaro e Colombo. Questo appoggio è molto meglio delle ambigue 'aperture' del Pdl che in realtà vuol dirottare al M5S i voti del Pd,o dell'astuto Vendola che era partito attaccando Grillo come "maestro dell’antipolitica dedito solo agli improperi", mentre Grillo accusava lui di essere un politicante come tutti gli altri.Ma i risultati delle amministrative col M5S che veleggia verso il 20% e il Pd che non decolla hanno fatto cambiare idea a Vendola che a Ballarò dice che "i grillini devono essere guardati con rispetto.Con quel che nel territorio si muove in forma positiva, alzando bandiere di legalità o di cambiamento reale, bisogna discutere, come si discute con l’associazionismo e il volontariato. Bisogna capire cosa chiedono, e avere molto rispetto e molta attenzione.Talvolta quel movimento comunica una pratica politica più vicina alla vita, mentre la politica ufficiale sembra divorziata,e irreperabilmente, dalla vita.” Un bel cambio di prospettiva!Forse Vendola sente sempre meno come possible l’alleanza con un Pd bloccato su un inutile Bersani che le sbaglia tutte e sogna un nuovo csx con chi ci ste

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON GIORNO GENE GNOCCHI DIARREA UMANA!!!!!!!!!
CON LA TUA FACCIA DA IMBECILLE.........
COL TUO UMORISMO DA POVERETTI!!!!!!!!!STAI PER CASO LECCANDO IL CULO PER LAVORARE???
E LA TUA BATTUTA SULLA FESTA DELL'UNITA'.....
NON HA FATTO RIDERE NEANCHE UN SOFFICINO......
FAI PENA FACCIA DA FINTO ADDORMENTATO....
CI RICORDEREMO DI TE.NON TI PREOCCUPARE.......

AVANTI MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!!!!!!!!
......SOLI CONTRO TUTTI!!!!!!!............

Marcello C., Chitral Commentatore certificato 19.05.12 09:04| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grillo a Budrio: "Qui non ce la facciamo. Le cooperative si stanno comprando i voti"

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/politica/2012/05/18/714967-beppe-grillo-budrio-ballottaggio.shtml

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 19.05.12 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel degrado sociale
l’esaltazione della folle menzogna
l’italia nel suo fallimento d’umanita’
e’ stata svenduta frustrata e frustata
agli imprenditori della disumanita’

gli operai sfruttati e consumati
da false promesse hanno venduto
le loro dignata’ sulle bancarelle
di mercati osceni dell’usato
licenziati per colpa della crescita
messi in cassaintegrazione
per colpa del rigore

nei maleodoranti lager della soppravvivenza
nel livido splendore
i commessi di banche abusive
scartano organi nei corpi tramortiti
di esseri umani schiavizzati
dagli interessi del debito
l’associazione criminale
entra nelle viscere della miseria
trasformando in larve umane
tutta la carne degli animi
delle rassegnate vittime
marchiandole prima di condurle
al mercato comunale

l’ipocrisia sfonda ogni muro
l’omerta’ fritta affoga nell’occaso
insieme alle urla strazianti
dei pensionati operai studenti
ridotti alla fame dal sistema infame
messo in atto dalle banche
insieme ai suoi complici assassini

le ali spiumate incatenate
nelle cloache lubriche
dell’avidita’ vestita d’egoismo
nelle albe chiazzate di sgargianti colori
presto ritorneranno a volare
prima di strisciare nelle musicalita’
di ogni arroganza intimitadoria
annusando la ferocia ribellione
tutto incalzato dalla verita’
cavalchera’ il dorso sublime
dell’agognata liberta’…

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 19.05.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Quando Renzi vietò il passaggio della tranvia da piazza del Duomo, tutti applaudirono. Ma che dire ora che il suo progetto per risolvere gli ingorghi della viabilità di fare un tunnel di 5 km sotto Firenze? Che dire del fatto che ha dato il suo sì alla Tav vicina a Firenze in cambio di un tunnel di 5 km da Campo di Marte a Castello? E ha bruscamente stoppato le critiche di quanti erano allarmati per la fragilità preziosa di Firenze di fronte a un’opera così devastante dicendo: ““Se qualche assessore regionale chiacchierasse un po’ di meno e lavorasse un po’ di più, probabilmente l’accordo sarebbe già chiuso”.
E, con gli scarsi soldi che i comuni si ritrovano, lanciare progetti costosissimi come finire la facciata incompiuta di San Lorenzo secondo il progetto di Michelangelo, o rifare Piazza della Signoria tutta in cotto, o riscoprire sotto l’affresco del vasari quello di Leonardo? Non puzza di megalomania tutto questo?
Scrive Ornella De Zordo della lista di cittadinanza perUnaltracittà (“Monetizzare il disastro. Scelte sbagliate che accrescono il debito pubblico: “Alla fine è tutta questione di soldi. La difesa della città dall’opera più pericolosa (e inutile) della storia recente si riduce a un numero: 70 o 80 milioni, tanto vale il suo sì a tunnel e stazione sotterranea. E’ scandaloso che in tempi in cui si distrugge il sistema di protezione sociale (casa, scuola, asili, sanità) per mancanza di soldi, in cui cresce geometricamente la povertà assoluta e quella relativa, in cui una crisi negata ma in realtà pericolosamente grave colpisce sempre più chi è senza difese portando il paese sostanzialmente sull’orlo del fallimento, in cui il debito pubblico ci sta soffocando, non ci si ponga il dubbio su una spesa enorme per un’opera del tutto inutile! Lasciatecelo dire, per usare un termine forse fuori moda, ma necessario: è immorale.”

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento

A Parma molta gente non credeva possibile che un vero cambiamento potesse avvenire davvero.

A Parma ora si stanno rendendo conto che c'è un'altra possibilità : non centro destra, non centro sinistra, ma AVANTI.

Prima del ballottaggio molti avranno pensato : si bravi i grillini, ma non hanno possibilità di vincere, meglio votare CONTRO il centro destra a favore di PIzzarotti.

Adesso Parma ascoltami, il meglio della società civile è arrivato da voi. Ci avete creduto fino a questo punto,abbiate il coraggio di arrivare fino in fondo.

Forza Parma !!!

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto ieri in streaming l'intervento in diretta da Parma.Volevo dire che sono rimasta davvero colpita dagli interventi dei partecipanti al movimento. Sono dei ragazzi preparatissimi, dolci educati e delicati. Tante diversi punti di vista e tanti diversi approcci ai problemi, che convergono in concreti progetti e davvero una chiara visione della strada da seguire. La volontà di far luce sui fatti e sulle persone che hanno portato a questo stato di cose è dovuto e indispensabile alla vita politica e civile di un comune. Un grande, sincero sentito in bocca a lupo, e comunque vada siete un successo. Bravissimi tutti, e grazie Beppe che hai creduto in tutto questo ancora prima che succedesse.

Lucia D. Commentatore certificato 19.05.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi:

«In questo clima di profonda crisi delle istituzioni,la parola del Papa è un punto di riferimento per la nostra amministrazione,perché è sbagliato relegare a un mero fatto privato la dimensione religiosa”

"Io sono dalla parte di Marchionne,dalla parte di chi sta investendo nelle aziende quando le aziende chiudono,dalla parte di chi prova a mettere quattrini per agganciare anche Mirafiori alla locomotiva America.Io sto con Marchionne.La Fiat fa un investimento sul proprio futuro e per la prima volta non chiede i soldi allo Stato e agli italiani"

"Berlino e altre capitali europee hanno gli incineritori vicini al centro della città e sono compatibili per la salute.Non è assolutamente vero che producono cancro.Chi lo dice è un alchimista fasullo.Faremo l'incineritore nella piana di Firenze nei tempi stabiliti:il tempo delle decisioni è terminato"

"Al referendum voterò contro il nucleare ma per la privatizzazione dell'acqua.La privatizzazione è necessaria agli investimenti“

"Un tempo Grillo faceva ridere,oggi fa schifo.E' desolante che un uomo come lui totalmente inserito nel sistema di questi 30 anni di Italia si permetta di utilizzare parole assurde.I suoi post fanno più danno dei sassi"

Val Susa:"Quando le amministrazioni decidono,ci sono le garanzie ambientali e tutti i passaggi democratici,ad un certo punto bisogna fare le cose,altrimenti diventiamo il Paese dei ritardi. In Valsusa si può stare da una parte sola:contro la violenza della guerriglia.La Tav va fatta. Bene,ma va fatta.Pieno rispetto per i manifestanti,ma chi tira bombe carte sui carabinieri non merita rispetto"

"Seppellire feti e prodotti abortivi A Firenze ora si può"

Perfino Emergency lo contesta per la privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico e degli asili nido e il suo progetto di un tunnel che passa sotto la città

La chiusa la lasciamo alla Binetti:"Trovo che Matteo Renzi sia una splendida espressione del Pd che vorrei"

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 08:22| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli azzurri pronti a dare il sostegno al candidato a 5 stelle pur di sconfiggere il Pd

Enrico Meda Commentatore certificato 19.05.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA PARMA!!!!!
FORZA FEDERICO
FORZA M5S
SPERO CHE I CITTADINI DI PARMA SFRUTTINO QUESTA GRANDE OPPORTUNITà.

Mario DE GASPERIS, roma Commentatore certificato 19.05.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi ama gli incineritori,non tollera critiche ai governanti o alle infrastrutture,è a favore di privatizzazioni a 360 gradi,vuole privatizzare l'acqua,ha un grado fortissimo di arroganza e dispotismo.Può essere che a Firenze, dopo le pessime amministrazioni di sx,abbia governato bene(io ho parenti di Firenze e amici e sono tutti contenti)ma mi sembra un tipo pericoloso.Vogliamo aggiungere che ha fatto il cimitero dei feti abortiti?
Ah, per chi sbraita su Calise che si presenta al Comune di Milano a 20 anni,Renzi è diventato consigliere comunale proprio a 20 anni!
Tra le altre 'chicche', gli piace il modello Marchionne e vorrebbe allargarlo a tutte le imprese! E' ovviamente in lavoro ed economia per Pietro Ichino, Boeri e Zingales
Attacca i sindacati ma attacca (e qui fa bene) anche i fannulloni del pubblico impiego.
Ora salta fuori che il tesoriere della Margherita Lusi,indagato per sottrazione di 41 milioni dalle casse del partito,ha dichiarato alla Commissione del Senato di aver dato a Renzi in modo illecito 122 mila € per finanziare la sua candidatura alle primarie del csx di Firenze del 2009 per sindaco.Renzi ribatte di aver pagato da sé la sua campagna elettorale con un mutuo e dice di querelare Libero (che pubblicava la notizia) per diffamazione. Successivamente ha presentato le carte relative alle sue spese di carattere politico-elettorale in Consiglio Comunale e ha ribadito la sua posizione in una telefonata a Servizio Pubblico. Ma la dichiarazione di Lusi è tuttora al vaglio della magistratura.
Per il resto Renzi ha delle uscite da vecchia sagrestia che se le potrebbe risparmiare,come che è contrario ai rapporti prematrimoniali.
Per il suo linguaggio e le sue capacità comunicative è stato paragonato a Beppe Grillo, ma reali novità non ne porta,dal punto di vista dell'allargamento democratico è controproducente, ha modi piuttosto da venditore alla Berlusconi ed è un politico di carriera là dove Grillo le carriere politiche le vuole stroncare.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 19.05.12 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Mentre a Parma la gente si incazza per la bancarotta provocata dai sozzi suini del PDL e per i danni alla salute dei cittadini provocati dagli inceritori (voluti bipartisan), e i suddetti suini del PDL fanno endorsement elettorale per l'M5S (ma chi li vuole?! In galera, seviziati e pestati!), a Roma le lobbies si scannano sul lucroso affare delle discariche
(a Roma sono un secolo addietro rispetto a Parma, lì fanno gli inceneritori, qui i cavernicoli stanno ancora alle discariche), tra Riano, dove la vuole Alemanno per ammazzare i cittadini del quadrante nord della provincia che votano a sinistra (purtroppo anche il PD oggi in mano agli ex demitiani, suini come gli ex demitiani che hanno distrutto Parma), e Corcolle, come vuole il prefetto campano amico dei campani di Casale Pecoraro, visto che è più vicina e così i camorristi ci possono interrare meglio i rifiuti degli industriali inquinatori, che rubano i soldi del CIP 6 e pagano la defunta classe politica.
Alle urne, porco giuda, e poi facciamo i conti.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 19.05.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi sei un BEOTA..!!!! Ignorante e corrotto, sei un terrorista di sinistra, strumentalizzato. Sei il marcio ricambio di quel Komunismo fracico e genocida che appartiene alla tua LOBBY partitica.
I baciapile come te sono il ricambio del Vecchio Komunismo
Renzi sei il nuovo cadavere dei cadaveri della 2 Repubblica. La Repubblica della MAFIA.

andrea c., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 07:47| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ezioorzes.it/2012/02/ponte-delle-alpi-il-paese-riciclone-troppo-bravo-per-il-crescitalia/

Vi prego leggete e diffondete. Nel mio piccolo paese vorrei proporre il "metodo Orzes" per fare un cuxxo così al sindaco neoeletto (nonché indagato per turbativa d'asta pubblica quando era vicesindaco nella precedente amministrazione!)

claudia d., nemi (RM) Commentatore certificato 19.05.12 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma come e' bravo Renzi! Si vede proprio che ha studiato alla scuola di partito con specialita' in ottusita',arroganza, e maschilismo.

stefania g., londra Commentatore certificato 19.05.12 06:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da ParmaToday:

Ballottaggio, sondaggio clamoroso:
Pizzarotti 53% - Bernazzoli 47%

Lo annuncia 'Libero':

Sondaggio ballottaggio bernazzoli pizzarotti - ParmaToday

Se questo dovesse essere il risultato, sarebbe davvero clamoroso.
E non solo perchè il candidato che al primo turno ha preso il 39% dei consensi contro il 19% dello sfidante, sarebbe sconfitto.
Ma anche perchè conquistando Parma il Movimento 5 Stelle darebbe il via ad una vera e propria rivoluzione nella politica italiana.

E la notizia pare stia facendo tremare non solo il presidente in carica della Provincia, ma anche tutto il Partito Democratico.
Sarà una previsione attendibile o solo fantapolitica?

http://www.parmatoday.it/politica/elezioni-comunali-2012-parma/sondaggio-ballottaggio-bernazzoli-pizzarotti.html

mah....
un sondaggio commissionato dai noi?
mi par strano......

invece non mi par strano il "presunto" vantaggio del nostro pizzarotti.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

tempo "variabile" tendente al bagnato,
porca vacca da arcore!
pazienza, starò in casa......
forse!



Maveramente i nostri politici parlamentari sono convinti di quello che dicono e fanno??!!!!!!


Ma chi gli ha votati io NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Camillo B. Commentatore certificato 19.05.12 03:42| 
 |
Rispondi al commento

Ai nostri Politici del cazzo........dopo Grillo ci sarà la rivoluzione..si salvi chi può!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse Gesù scenderà in terra con gli uomini di buona volontaà!! Cissà!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 19.05.12 03:41| 
 |
Rispondi al commento

PARMA !!! PARMENSI!!!!
SARETE RICORDATI COME L'ORGOGLIO DI QUESTA NAZIONE DA VOI L'ITALIA RINASCE E SPAZZA VIA IL MALE IMMENSO DEL VUOTO DELLA POLITICA IN VOI C'E' LA SPERANZA LA COSCIENZA DI UN POPOLO KE SI RIALZA FIERO E HA IL CORAGGIO DI BUTTARE LE MASCHERE E RIMUOVERE GLI SBAGLI DEL PASSATO E RISCRIVERE ADESSO INSIEME DEGNAMENTE UNA NUOVA STAGIONE DI DEMOCRAZIA E GIUSTIZIA SOCIALE....LA STORIA SIETE VOI GRAZIE DI CUORE !!!

Davide Cicero, Catania Commentatore certificato 19.05.12 03:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E perchè i giornalisti non dicono che Grillo stà salvando l' Italia dalla rivoluzione violenta???!!! Colglio di giornalisti è solo perchè siete satati messi lì da poteri politici altrimenti sareste più onesti e veritieri nelle cronache, a parte "il Giornale" che chi lo legge o lo legge per conoscere il nemico o è scemo!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 19.05.12 03:14| 
 |
Rispondi al commento

A sky telegiornale Sport equivale a calcio..." ed adesso pasiamo allo sport calcio"... Fate schifo...SKY quando parlate di sport che chiaramente vi posta una barca di soldi è solo perchè tanti deficenti italiani amano il calcio e non altro..adesso intervistate a mala pena quaqlche campione che alle olimpiadi di Londra ci potrà portare qualche medaglia.SKY siete degli ipocriti...gli altri telegiornali non ne' parliamo fanno schifooooooooooooooooo!!

Camillo B. Commentatore certificato 19.05.12 03:11| 
 |
Rispondi al commento

PARMA - OPERATION SHINGLE.

We'll meet again, don't Know where, don't not when, but I know we'll meet again some sunny day........

.....qui radio Roma, vi comunichiamo che questa mattina un forte contingente di truppe anglo-americane e'sbarcato nelle zone di Anzio........

U-Boot 110 19.05.12 02:36| 
 |
Rispondi al commento

Qui Parma. Allora, la diretta ho letto che l'avete vista, Beppe sapete già che è andato come un treno e i ragazzi sul palco, a parte qualche trascurabile gaffe finale, se la sono cavata egregiamente, quindi non c'è altro da aggiungere. Posso solo dire che c'era uno sfracello di gente! Piazzale della pace era completamente pieno! Al Tg locale ho visto la cagata organizzata la sera precedente dal candidato PD ma è chiaro che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che c'è stato stasera. Basterà questo per vincere? Non lo so. Intanto arrivano altri colpi bassi al M5S e penso che continueranno fino alla fine del ballottaggio. Gli interessi in gioco sono troppo alti. PD e coalizzati non possono assolutamente perdere. Nel grande gioco elettorale delle alternanze pensavano di avere già la vittoria in tasca e non si aspettavano di ritrovarsi di fronte il M5S. Vedere come la loro agitazione aumenta, via via che ci si avvicina al voto, è davvero uno spasso. I presupposti ci sono: il prossimo lunedì potrebbe essere un giorno epico.
http://www.youtube.com/watch?v=-lxlQITXBAQ

Luigi da Parma 19.05.12 02:24| 
 |
Rispondi al commento

stasera hanno detto che ad ottobre si votera in sicilia e che questo dara una misura di cio che potra accadere nel resto d'italia.niente di piu falso.qui in sicilia solo un elettore su dieci è libero di votare come meglio crede e credetemi il 5 per cento in sicilia al movimento 5 stelle equivale al 50 per cento in liguria.qui chi si schiera col movimento è da ammirare particolarmente perche rischia quanto meno di restare per tutta la vita senza lavoro.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 19.05.12 02:02| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi è già da rottamare ma visto che è un fautore degli inceneritori forse è da incenerire

Carlo R. Commentatore certificato 19.05.12 02:02| 
 |
Rispondi al commento

OT - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Chi fosse interessato a formare un gruppo in

BRASILE

può mandare un messaggio a M5SBrasile@gmail.com
Creiamo una mailing list e, dipendendo dal numero di persone interessate e diponibili valuteremo insieme la possiblità di aprire un gruppo su Meetup

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.05.12 01:38| 
 |
Rispondi al commento

Gene Gnochhi non va bene neanche per fare il giullare di corte.......che pena.

germano m. Commentatore certificato 19.05.12 01:37| 
 |
Rispondi al commento

bossi e famiglia sono ladri e truffatori.berlusconi il tenutario di un bordello.il centrosinistra una vera e propria associazione a delinquere.casini una puttana di basso livello.insomma fanno schifo.popolo di merda come fai a farti rappresentare da questa gente?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 19.05.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

mah io non riesco a capire.vorrei che qualcuno mi spiegasse.come fanno a votare per persone che fanno letteralmente schifo?posso capire chi vota destra,posso capire chi vota sinistra.ognuno ha le proprie idee.ma questi non sono ne destra ne sinistra.questi hanno solo dimostrato di fare schifo.come fate a continuare a dargli la vostra autorizzazione a rappresentarvi?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 19.05.12 01:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e dai che ci siamo quasi, Parma forza, vorremmo essere tutti di parma per votare in massa ma arrivera anche il momento dell'Italia tutta ad urlare il nostro si al Movimento ***** hasta siempre...... lilla

luana ferri 19.05.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sta accadendo è qualcosa di fantastico, pazzesco: il cortocircuito di un intero sistema. Parma è un sogno, una speranza, un qualcosa che ancora oggi è difficile da credere.
Il tutto nonostante le televisioni e i giornali abbiano riempito i ragazzi del movimento di fango:
Accusati di inesperienza e inadequatezza, i ragazzi sono stati abili nello spiegare che il movimento è una rete e ogni persona è in collegamento diretto con un'alta, e così via.
Le persone hanno seguito il canale della protesta, sfociando poi nella proposta e nella risposta: MoVimento 5 Stelle.
Parte da Parma il sogno di un'altra storia e di un modo di vivere da ripensare.

Emanuele Laurino (fivestars), Salerno Commentatore certificato 19.05.12 01:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

tra un po', non molto, la polveriera Italia scoppierà.

Sarà una deflagrazione tale che spazzerà via una volta per tutte questa odiosa Casta di delinquenti ladri assassini pedofili FALLITI che non sanno cosa significi LAVORARE!!

atzlu 3 anni fa 11 (commento youtube)"
Genchi: La verità sulle stragi del '92
www.youtube.com

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 19.05.12 01:14| 
 |
Rispondi al commento

Cari cittadini di Parma siamo nelle vostre mani, sono di Roma e non so cosa darei ora per poter votare anche io nella vostra citta e votare il candidato del movimento 5 stelle. Cmq grazie per tutto quello che siete riusciti a fare. Dai ragazzi facciamogli vedere che si puo far tutto e bene contro tutto e tutti.Un appello anche agli ostinati delle destre e delle sinistre, rendetevi conto che ci stanno prendendo per il culo, il loro unico scopo è tenere strette le poltrone per vitalizi, stipendi, pensioni (loro) extra, bonus, mutui al tasso dell'1,5% (io lo pago al 5,40%), oppure gli regalano direttamente le proprietà a loro insaputa. Cari cittadini penso sia arrivato il momento di aprire gli occhi, iniziamo da Parma e poi avanti cosi capiranno che il popolo si è stufato di tutta sta gentaccia che ci sta derubando, cazzo, derubando.

angelo c., roma Commentatore certificato 19.05.12 01:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Emilia Romagna > Parma, diecimil...
Parma, diecimila persone per Grillo: “E’ una rivoluzione politica”

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 19.05.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è ora che sto bischero vada a dar via le ciap.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 19.05.12 00:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,sono di Genova Ho votato Movimento 5 Stelle.
Domenica 20 Maggio 2012 non sentendomi rappresentato da nessun politico
professionista non andro' a votare per il ballottaggio , invito tutti le
persone di buon senso ad effettuare lo sciopero del voto,non votiamo i due
buffoni,rappresentanti della casta dei ladri.
Via le mani luride dalla "Cosa" pubblica.
Siamo stufi.
Luca de Fusco Genova
Cittadino

luca de Fusco, Genova Commentatore certificato 19.05.12 00:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io sono a favore dell'inceneritore per i politici!

stefano n., roma Commentatore certificato 19.05.12 00:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

in casa mia il parmigiano non è mai mancato.
è un pò che sono costretta farne a meno, e ditemi voi se è o no una spesa superflua.
se vinciamo a parma giuro che mi rivolgo agli strozzini per comprarne una forma intera.
la grattugio nella vasca e mi ci tuffo come paperon de' paperoni si tuffa nei dollari!

liliana g., roma Commentatore certificato 19.05.12 00:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=rb7mM3oP34c&feature=relmfu

Beppe Grillo a Parma (21/04/2012) 8° PARTE

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 19.05.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=mdT163r3dUQ

propongo questa scena del famoso film "v per vendetta" come emblema di queste giornate a Parma! Forza tutti! IN bocca al lupo ai parmigiani!

Luca Ronconi 19.05.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento

"Intellettuali d'oggi
Idioti di domani
ridatemi il cervello (A pa')
che bastan le mie mani (A)
profeti molti acrobati
della rivoluzione
oggi farò da me
senza lezione"

ramon .. Commentatore certificato 19.05.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Salve! ieri sera quell'agglomerato di .... da 3000 Euro per circa 5 minuti di cavolate a spese degli Italiani, ripeteva in in continuazione che si deve lavorare di più e che, i nostri ragazzi devono andare a cercare lavoro all'estero. Bravo! ... Bravo! ... ha proprio ragione: quando dice che noi dobbiamo lasciare l'Italia agli extracomunitari. La speranza che un giorno sarà sollevato con il carroponte, perché nemmeno la gru lo può fare; naturalmente a pochi centimetri da terra, perché il botto impiastrerebbe chilometri e chilometri di territorio. ciao

Forco Ghigliotti 19.05.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, rompo il silenzio dopo tempo trascorso in pensieri solitari.
Bel post quello d'oggi. Provo a scrivere qualcosa partendo, come uso fare ogni tanto, da un po lontanto.
Avrete fatto caso tutti alla mattanza d'animali alla quale assistiamo tutti i giorni attraversando con i mezzi di trasporto le strade?
Gatti, Cani, Ricci(QUANTI Ricci MORTI per STRADA ..)Volpi..pochi giorni fa un Tasso era al bordo, intatto. Sceso dall'auto sperai fosse vivo per portarlo da qualche parte per le cure...Era morto
Poi dolcemente in fondo, la mia gattina che è caduta dall'ultimo piano e se ne è andata. Quella del Tasso e di Briscolina(la mia gattina)sono state le gocce che ahhno fatto accadere qualcosa di serio nei miei mondi nascosti..sembra proprio che sia accaduto qualcosa di serio..
Da un bel po di tempo quando cammino, sto attento anche ai formicai e cerco di evitare di calpestarli.
La vita brulica sulla terra e sembra come se il nostro affanno sia solo quello di distruggerla senza speranza. Questa cosa sembra proprio lo sport principe del genere umano, con tutte le sfumature del caso ovviamente.
Poi ci siamo noi umani con le nostre idee che democraticamente dobbiamo rispettare.
Eppure tante volte ho come la sensazione che certe persone che incontro siano degli involucri pieni di materia e vuoti di sentimenti.
Certe persone hanno talmente oltrepassato la soglia del compromesso fra i propri pensieri che oramai, senza nemmeno rendersene più conto, fanno delle cose semplicemente abberranti.
Così un inceneritore diventa una meravigliosa macchina che ci salva dalla immondizia (ma il pensiero che inquini e faccia danni irreparabili alla salute di molti, viene edulcorato con chissà quale bislacca idea), oppure, magari, una cantrale nucleare ce la presenteranno come le "TERME DEL NUOVO MILLENNIO".
Roba che fa sparire tutti i mali..insieme a chi va li a curarsi..
Ritengo che ci stiamo avviando nell'era dei morti viventi. Il guaio primo è che le dirigenze son tutti zombies. 'Nasera .

Franc. F., Amor Commentatore certificato 19.05.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi!! Parma se saprà come votare può essere la svolta. Dopo anni di disamoramento della politica c'e la possibilità di qualcosa di nuovo. Forse falliranno oppure no ,ma Val la piena di tentare lo dobbiamo a chi verra' e spero che mio figlio non ricordi la generazione di suo padre come quella che lo ha affamato.
Uniti per una nuova libertà di vita e pensiero

francesco nativi (), BOLOGNA Commentatore certificato 19.05.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento

sapete a che livello mi hanno portato?ve lo dico subito:ho 60 anni,non pago piu un cazzo,fra qualche anno me ne andro e lo lascio a loro questo mondo di merda che hanno creato.io saro sepolto in una bara.loro magari pensano che saranno sepolti in 4 o 5 bare.stronzi tra qualche anno anche a voi tocchera una sola bara.beh,non era certo il mio sogno arrivare a 60 anni guardarmi intorno e pensare:meno male che ho 60 anni e non 16.purtroppo non sono credete e non posso neanche consolarmi dicendo:che dio li maledica.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 19.05.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

A TORINO PER RISANARE IL DEBITO DELLA CITTA' SE LA PRENDONO CON GLI ASILI NIDI. - IL SINDACO (PIERO FASSINO PDMONELLE E LA SUA GIUNTA) LA COMBINA GROSSA.
NOVE ASILI NIDI DELLA CITTAì VERRANNO DATI IN CONCESSIONE A COOPERATIVE.
A SETTEMBRE CIRCA 650 BAMBINI/E SUBIRANNO "IL TOTALE CAMBIO DEL PERSONALE EDUCATIVO". A LUGLIO LA SCUOLA ESTIVA VERRA' FORTEMENTE RIDIMENSIONATA.
I GENITORI ITALIANI UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE NON CI STA E DOMANI NE VEDREMO DELLE BELLE PRESSO LA GAM VIA MAGENTA 31 DOVE IL SINDACO ILLUSTRERA' IL PERCORSO DI PRIVATIZZAZIONE CHE PORTERA' NEI PROSSIMI ANNI ALLA CHIUSURA DI TUTTE LE STRUTTURE COMUNALI.
NON SI DEVE TAGLIARE L'ISTRUZIONE LA SCUOLA DEVE ESSERE UN SERVIZIO, VIVA I CITTADINI POTERE AL POPOLO FORZA MOVIMENTO CINQUE STELLE

FABIO CIMMARUSTI 19.05.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, assurdo questi sono i nostri rappresentanti: fanno solo retorica. E' facile fare i buonisti da parte di chi, per quanto colpito da una brutta malattia direttamente od indirettamente, cerca di portare acqua al proprio mulino solo per cosa? Per il vile signore denaro. Oggi voglio fare conoscere una assurda esperienza che ho avuto sulla mia pelle, ragazzi una cosa assurda!! Stamani ero a lavoro e mi chiama la Banca dicendomi che dovevo correre a coprire 200.00 euro entro le 12.00 in quanto il conto non poteva essere scoperto. (Voglio ricordare a tutti che per Basilea 3 il conto corrente può rimanere scoperto sino a 90 giorni pagando le commissioni di massimo scoperto) Premetto che in 5 anni di attività non ho mai avuto problemi con le stesse banche e spero che in futuro non le abbia!! Comunque mi dirigo in banca ed oltre a dover versare la suddetta somma, la cassiera mi dice: devi anche versare su un'altro conto corrente, Euro 0.30, dicendomi sai il rating poi peggiora. Quindi col sorriso sulle labbra ho versato Euro 1.00 sul conto corrente. Questa è la vergogna più pura, ossia stiamo pensando a costruire i termovalorizzatori senza implementare il servizio della diffenziata che porterebbe ingenti vantaggi all'ambiente, ed alla creazione di fonti di energia nuove e pulite, vedi le biomasse, e non pensiamo allo scempio che giornalmente i ricchi banchieri fanno ai danni di chi come me giornalemnte si alza e lavora per portare un tozzo di pane a casa. La risp. della politica?Attendere di fare una nuova infrastruttura che diventi una nuova cattedrale nel deserto. Chiediamoci prima di effettuarla se questi soldi non potrebbero essere spesi per altro, oppure per risanare i conti pubblici o per politiche sociali verso gli anziani disabili o come velleitariamente ha detto Renzi per i malati terminali di tumore investendoli x assistenza domiciliare? Questa purtroppo è la nostra situazione e ben vengano persone che con ironia dicano di quanto purtroppo noi siamo sudditi!

Massimiliano Sisto (ilmax2), molfetta Commentatore certificato 18.05.12 23:55| 
 |
Rispondi al commento

INCENERITORI ROSSI.
Per quale motivo, i sindaci comunisti, sono favorevoli agli inceneritori? Si tratta di ignoranza o incassano tangenti sottobanco dalle ditte costruttrici, o si sentono in colpa per aver costruito troppi centri commerciali e ora non sanno come smaltire i rifiuti? In Italia, si fanno sempre le cose a vanvera, dopo le morti per l’amianto, ci saranno quelle per gli inceneritori.
L’industria farmaceutica, la più potente del mondo, è molto contenta se si producono nuove patologie, devono vendere farmaci e macchinari per curare il cancro incrementando la spesa sanitaria delle nazioni. Il cancro, si può prevenire, ma non te lo dicono per farti ammalare.
Il centro commerciale è stato la causa di molte malattie che derivano dall’alimentazione: l’obesità e il colesterolo e l’inceneritore sarà un aiuto ad incrementare i tumori fra l’ignara popolazione che deve sempre essere tenuta all’oscuro di tutto. Si devono fare le cose, senza informare la gente, in silenzio. Ricordate che l’Italia è un paese di ladri, corrotti e corruttori, non fa differenza se sono di destra o di sinistra, tenete gli occhi aperti. Nei paesi civili, prima di costruire strutture di interesse pubblico, si sottopone la popolazione a referendum, ma la bieca ideologia comunista ha la presunzione di sapere quello che va bene per la gente e i referendum popolari sono molto scomodi.

Amedeo 18.05.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

I ragazzi hanno fatto del loro meglio, sono stati bravi
tenete conto che non hanno quasi 60 anni come Bernazzoli e possono cadere in qualche trappola messa sul loro cammino da chi vuole mettergli addosso un giacchetto colorato per farli prigionieri.

BRAVI ! CE LA FAREMO !

Saluto :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 18.05.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento

SPERO PROPRIO CHE II CITTADINI DI PARMA RIESCANO A FAR VINCERE IL M5S.
ANCHE A TORINO SPERO SI PRESENTI PRESTO L'OPPORTUNITA'

CAMBIAMO QUESTO MARCIUME!

gian f., torino Commentatore certificato 18.05.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Renzi è un ex-ciellino! Capito?
Siate squisiti, mandatelo a cagare!
Così come quelli del PD (gli altri manco li considero).
...E in stile berlusconiano termino con una barzelletta (sentita a Made in Sud):
-Una mosca entra in Parlamento (ma potrebbe essere ovunque si amministra la cosa pubblica)ed esclama: "Cazzo! C' è solo l' imbarazzo della scelta!"-.
Forza ragazzi, mandiamoli a casa!
EVVIVA!
Maurizio

maurizio fontana 18.05.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Lusi, dimostra che Tu non sei come Craxi che fugge per tutelare la casta. Forza Lusi racconta tutto quello che sai e anche Tu contribuirai ad affondare questa banda di depredatori del popolo Italiano.

forco ghigliotti 18.05.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Anche Montalbano dalla Gruber:
prima da il contentino:
"Indubbiamente delle idee...indubbiamente un movimento degno di nota..."

poi

"Grillo Non lo doveva fare, Grillo non doveva dire che la mafia non affama come invecde fa lo stato...."

"mio fratello farebbe benissimo il sindaco di Roma...""

CHE TRISTEZZA.....TUTTI AMMANICATI....TUTTI DI PARTE.....

MAH!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 18.05.12 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vaticano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Batti un colpo se ci sei...ci saei??????
Gesù predicava la giustizia per i poveri e tu???!!!!!

Fatti sentire Vaticano.Fattio sentire contr i notri attuali politici ed allora sapremo dove stai...ma il tuo silenzio è mafioso.........Gesù se tornerebbe i primi calci in culo li darebbe al Vaticanooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Povera Italia Vaticano in testa!!!!!!!!!!!
Ma che cazzo stai predicando non parli mai dei nostri politici..Tu sei diventato un politico!!!!!!!!!!!!!!! E basta...............

Camillo B. Commentatore certificato 18.05.12 23:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe
ti seguo da diverso tempo e con te anche il movimento 5stelle
i tuoi spettacoli e adesso i tuoi comizi mi hanno fatto ridere e molto pensare
stasera guardando il comizio di parma mi sono invece commosso...la partecipazione della gente,le carica delle tue parole,la passione e l'entusiasmo delle persone sul palco mi hanno fatto commuovere...sono nato a parma ma da dieci anni vivo in liguria ma ho senpre seguito le malaugurate vicende che hanno portato al dissesto sia finanziario che morale della mia citta'....alla stessa distruzione che purtroppo sto assistendo per l'intero territorio nazionale..ma con te e con questo movimento sono comvinto che l'aria stia per cambiare...una nuova primavera, una nuova rinascita...per questo vorrei impegnarmi con il tuo movimento in quella che adesso e' diventata la mia regione..la liguria...dove a parte genova l'immobilismo e la rassegnazione regna ancora sovrana,.,.abito a rapallo e qui in questa zona questa nuova aria non sembra ancora arrivata,,,seppur il malcontento e le lamentele si sprecano...spero di fare qualcosa per il movimento qui dove abito e di portare lo stesso entusiasmo di parma in quella che adesso e' la mia nuova citta'....un caro saluto

roberto mattioli 18.05.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=ZW-YxpfEweQ&feature=related

Beppe Grillo e presentazione liste Movimento 5 stelle a Parma 21/04/2012

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 18.05.12 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissima la diretta da Parma. Come sempre un grande Beppe, ma soprattutto grandi sono stati Pizzarotti e gli altri candidati del Movimento! Delle facce pulite, oneste e normali che hanno saputo esporre le loro proposte e i loro obbiettivi . E' stato veramente bello che abbiano ricordato anche i partigiani e che abbiano ribadito il ripudio ad ogni forma di fascismo. Se tutti i ragazzi del Movimento sono come loro, la luce del cambiamento ci avvolgerà tutti e al buio ci rimarrà l'intera classe politica che negli ultimi anni ha distrutto il Paese.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 18.05.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

sono riuscito a vedere lo streaming di Parma: Beppe è stato semplicemente supersonico come sempre e con lui tutti i ragazzi a cominciare da Pizzarotti !!!
Se come credo e spero Parma sarà a 5 stelle vado a vivere lì!!!

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 18.05.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In attesa che il M5S cambi l'Italia (e la cambierà) è urgente aiutare chi è stato abbandonato da questa politica fetente. Propongo la costituzione di un fondo di solidarietà 5 Stelle col fine di mettere in piedi mense per i poveri e gli indigenti. Tra FB, twitter e il Blog siamo circa un milione di persone. Bastano 5 euro/mese a testa per arrivare a 5 milioni/mese per aiutare chi non riesce nemmeno più a mangiare, per comprare i quaderni ai bambini poveri, per assistere alcuni anziani. Facciamolo, adesso!

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

SE A PARMA NON ELEGGONO PIZZAROTTI, MI DO AL GRANA PADANO!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 18.05.12 23:24| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe e staff viaggiante anche per questo ennesimo tour!!!

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 18.05.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

il fastidio grillo:lo stato italiano ....italia il paese che ospita 4 delle piu' potenti criminalita' organizzate del mondo e' strutturato e organizzato allo stesso modo .............nelle mafie si puo' farne parte o averne benefici solo se sei stato presentato e se non fai parte del giro ..................niente fuori zitto non rompere zero zero zero .................grillo forse a scassato il gioco e sono tutti incazzati.....

alvigini adriano 18.05.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo "JOE CRICKET". Thanks for all.

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 18.05.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE!

grazie Federico!

che un Dio giusto vi Benedica!


Alessandro D., Roma Commentatore certificato 18.05.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque vada sarà un successo.

pericle 18.05.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Arrivo ora a casa c'è possibilità di rivedere Il video di Parma??

Mauro T., Roma Commentatore certificato 18.05.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Parma,
E' da Parma chè deve partire la pulizia di questo povero paese, paese umiliato da questi porci che ci governano da troppi anni. A proposito di troppi anni, avete visto in TV chi è ricomparso? CIRINO POMICINO. Ma quanti anni ha?.

In bocca a lupo PARMA

Marco 18.05.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Con l'ultima sparata a Budrio ti sei proprio superato! bravo! complimenti davvero! caro comico da strapazzo!

fabio ciprian 18.05.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Gian Lorenzo Molinari, Busalla Genova


In tutta l'Italia stiamo raccogliendo firme per l'abolizione dei privilegi...sono io che lo domando a te:

Cosa fai TU per eliminare i privilegi della politica?

Sei di Genova?

nella tua zona c'è un grande gruppo a 5 stelle...unisciti a loro e datti da fare

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/genova/


Perché aspettare Lunedì?
La domenica delle salme deve essere Domenica.
Napolitano, il buon Matusalemme, spero muoia di Domenica, come tutti i ViceRé.
Grande tristezza a Pazzo Reale.
Il primo a portare le "sentite condoglianze" sarà Giuliano Amato.

ramon .. Commentatore certificato 18.05.12 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo come si possa perdere con DEFICENTI SIMILI? ...

IL DEPUTATO PELUFFO SUL PLURALISMO TELEVISIVO

Il Pd si lamenta: “Grillo ultrapresenzialista in tv”

di redazione On maggio - 18 - 2012

«A due giorni dai ballottaggi, i Tg propongono molti servizi monografici su Grillo che primeggia, sia nei tempi di parola che di notizia, con un vantaggio di oltre 7 punti rispetto agli altri leader. Gli squilibri sono gravi perchè determinano un automatico vantaggio a favore dei ‘grillinì nei ballottaggi. Al servizio di ieri sera sul Tg3 ne sono seguiti altri, in altri Tg, sia pure con tecniche diverse». Lo afferma Vinicio Peluffo, deputato del Pd, rendendo noti i dati del monitoraggio dei Tg della giornata del 17 maggio realizzato dall’Osservatorio del Pd sul pluralismo dell’informazione televisiva.
«Nel dettaglio dei tempi di parola – aggiunge Peluffo – Grillo raggiunge il 20%. Seguono Bersani 12%, Casini 12%, Alfano 6%, Maroni 4%, Di Pietro 3%, Fini 3%, Vendola 2%, altri PDL 6%, altri PD 1%, altri Lega 3%, Governo 4%, Monti 23%; anche nei tempi di notizia Grillo è al primo posto con il 12%, seguono a distanza, Casini 5,5%, Bersani 4.5%, Alfano 3%, Di Pietro 2,5%, Maroni 1,5%, Schifani 1,5%, Bossi 1,5%, Rutelli 1%, Fini 0,5%, altri PDL 4%, altri PD 8%, altri Lega 19,5%, altri IDV 1%, Governo 9%, Monti 25%».
«Stesso fenomeno in violazione della par condicio anche a livello locale – prosegue Peluffo -: il TGR Rai Emilia Romagna in un servizio elettorale ricorda che 3 comuni su 4 vedono al ballottaggio M5S e Pd con l’incognita Pdl. I grillini in genere non parlano e quindi non vengono sentiti neppure i competitori, però viene ricordato che il M5S risulta ‘diversò negliapparentamenti dagli altri partiti. Il TG Parma effettua un servizio più equilibrato con candidati Bernazzoli TP 55, TN 36 e Pizzarotti TP 46, TN 52 e ricorda gli interventi di appoggio rispettivamente di Gene Gnocchi e di Grillo. Il TG di Primo Canale News non recupera lo squilibrio del 16 maggio in

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 18.05.12 23:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ diego Palmanova

BEPPE,GLI INCENERITORI A PARMA UCCIDONO,SI E' VERO.
E L'ILVA DI TARANTO FORSE NON UCCIDE?
PERCHE' NON SE NE PARLA MAI QUI'?
MIGLIAIA DI CASI DI TUMORI MALIGNI ANCHE TRA I PIU' GIOVANI.
TARANTO E I SUOI ABITANTI STA MORENDO!
AUMENTATI I CASI DI TUMORE DA INIZIO 2012 DEL 150%
L'OSPEDALE MOSCATI DI TARANTO E IL SS ANNUNZIATA SONO STRACOLMI.
L'ILVA E' L'INDUSTRIA DELLA MORTE.E' A RIDOSSO DELLA CITTA'IN LINEA D'ARIA DI APPENA QUALCHE CHILOMETRO.
PER CORTESIA BEPPE,FAI UN POST TI PREGO.

Diego Palmanova
---------------

Ma dove sei stato fino ad oggi?

Una piccola ricerca sul blog, per postarti solo pochissimi link tra i tanti in cui è trattato il problema, era così difficile farla?

http://www.beppegrillo.it/2012/02/taranto_avvelen.html

http://www.beppegrillo.it/2011/02/i_veleni_di_taranto.html

http://www.beppegrillo.it/2011/03/i_bambini_di_ta.html

http://www.beppegrillo.it/2008/08/morti_bianche_l.html


Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 18.05.12 23:08| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Se lo stato fosse dalla parte dei cittadini e non da quella delle lobbies... favorirebbe, magari defiscalizzando, le riparazioni!
Perché pagare l'IVA su una riparazione? Si tratta forse di un valore aggiunto la toppa sui calzoni?
Ma i nostri politici sono come dracula, assetati del sangue dei contribuenti, spinti dalle logiche del cosumismo.
Perché rottamare un oggetto quando si può riparare? L'altro giorno la mia stampante mi ha comunicato, attraverso il computer, che DOVEVA essere portata all'assitenza. Ho telefonato e mi hanno comunicato che il diritto da pagare per un preventivo era di 20 euro... ho gettato la stampante e ne ho comprata una nuova per 50.
Non so se finirà nell'inceneritore o nella discarica, ma se ci fosse stata la possibilità di ripararla ad un prezzo equo l'avrei fatto.
Non permettete a questa classe politica di rovinarci oltre quanto hanno fatto.
NO INCENERITORI - MENO DISCARICHE - MENO CONSUMISMO

Rudik G., Torino Commentatore certificato 18.05.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Primo commento su TGCOM24: c'è stato un malore in piazzale della Pace...

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 18.05.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Il mio più GRANDE sogno è che tra un anno l'Italia possa essere come Parma questa sera.
Sono convinto che I SOGNI possono anche divenire REALTA'!
"Loro non si arrenderanno mai NOI NEPPURE!"

W IL MOVIMENTO 5 STELLE!

Luigi Bonardo Commentatore certificato 18.05.12 23:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BEPPE SEI UNA SEQUOIA IN UN MONDO DI ALBERELLI!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 18.05.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente da dire....stasera sono rimasto letteralmente INCANTATO.....per la serata di Parma.

Avrò visto quasi tutte le serate del M5S sul web e video vari... anche una dal vivo.....ma stasera era una SERATA SPECIALE.

Non so che temperatura c'era a Parma...ma sembrava proprio ci fosse quel calore speciale che solo tante persone insieme possono trasmettere....intervallate da piccolissime brezze di vento fresco....nuovo....calmo....piacevole.

Una SERATA MAGICA , in piazza con la gente PERBENE e dalla FACCIA PULITA. Gli ITALIANI.

Per non parlare di tutto lo staff del candidato sindaco....mi sembrano AMICI MIEI da UNA VITA ! E non li ho mai incontrati....

Grazie BEPPE e GRAZIE PARMA ! FATE IN MODO CHE IL NOSTRO SOGNO INCOMINCI A DIVENIRE REALTÀ !

Dalla SICILIA....con speranza, ...per tutti noi....per tutta la nostra NAZIONE.... E' IL MOMENTO DI CAMBIARE !

PARMA SIAMO CON TE !!

L'ingnoranza e' la morte dei Popoli

Francesco I., Catania Commentatore certificato 18.05.12 22:58| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

film da vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=ORw7PjmlHhg&feature=youtu.be

francesco 18.05.12 22:55| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI ABBIAMO CAPITO CHE NON SIAMO SOLI, CHE SI PUO' FARE!
FORZA PARMA, FORZA IL MOVIMENTO E FORZA BEPPE!

pillolo 18.05.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a tutti coloro che hanno parlato e soprattutto a FEDERICO PIZZAROTTI , ottima persona, si vede che sa gestire e organizzare, sarà un ottimmo sindaco di Parma.

LUIGI S. Commentatore certificato 18.05.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

UN IDEA GRATUITA AL FUTURO SINDACO DI PARMA: FEDERICO PIZZAROTTI

SE VINCESSI E,.... VINCERAI, TE LO AUGURO DI CUORE, prova, almeno prova a denunciare gli ex amministratori per il buco di oltre 600 milioni di euro. Chiedi il sequestro preventivo di tutti i loro beni, mobili ed immobili, nazionali e internazionali, intestati e/o cointestati a parenti fino alla V^ generazione e/o a eventuali prestanomi. Io non so dirti se è possibile farlo, non sono un giurista ma almeno... PROVACI !!!
AFFETTUOSAMENTE TI ABBRACCIO

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 18.05.12 22:49| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Chi fosse interessato a formare un gruppo in

BRASILE

può mandare un messaggio a M5SBrasile@gmail.com
Creiamo una mailing list e, dipendendo dal numero di persone interessate e diponibili valuteremo insieme la possiblità di aprire un gruppo su Meetup

Roberto S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE,GLI INCENERITORI A PARMA UCCIDONO,SI E' VERO.
E L'ILVA DI TARANTO FORSE NON UCCIDE?
PERCHE' NON SE NE PARLA MAI QUI'?
MIGLIAIA DI CASI DI TUMORI MALIGNI ANCHE TRA I PIU' GIOVANI.
TARANTO E I SUOI ABITANTI STA MORENDO!
AUMENTATI I CASI DI TUMORE DA INIZIO 2012 DEL 150%
L'OSPEDALE MOSCATI DI TARANTO E IL SS ANNUNZIATA SONO STRACOLMI.
L'ILVA E' L'INDUSTRIA DELLA MORTE.E' A RIDOSSO DELLA CITTA'IN LINEA D'ARIA DI APPENA QUALCHE CHILOMETRO.
PER CORTESIA BEPPE,FAI UN POST TI PREGO.

Diego Palmanova 18.05.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PARMIGIANI NON VORRETE MANCARE ALL'APPUNTAMENTO CON LA STORIA, VERO?!
"QUI M5S INIZIO' A SALVARE L'ITALIA VINCENDO IL PRIMO BALLOTTAGGIO DI UN GRANDE COMUNE"

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento

E permettetemi.

Qualsiasi cosa di bello ci possa regalare il Movimento 5 Stelle, qualsiasi cosa possiamo regalarci noi, con la nostra forza e con la nostra volonta', il 23 maggio onoriamo degnamente la memoria di

GIOVANNI FALCONE

caduto per rendere le vite di tutti noi migliori.

Il suo sacrificio non e' stato vano.
E' servito a fare risvegliare le nostre coscienze.

Dopo di lui, dopo Borsellino, la mafia e' entrata nel Parlamento italiano a pieno titolo. Legittimata da poteri che non avevano piu' un limite.

Grazie a loro, al loro sacrificio di persone umili e oneste, oggi siamo qui a prendere atto di quanto abbiano devastato il Paese malaffare, tangentari e politicanti TUTTI!

Grazie Giovanni, grazie Paolo.

Riposate in pace.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 18.05.12 22:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentire BEPPE quasi in difficoltà, che con foga non controllata parlava a PARMA e' stata una grande Emozione.

BEPPE GRAZIE ANCORA.

M.Z. 18.05.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Quanto mi dispiace non poter dare il mio voto a pizzarotti ... ma ci penseranno migliaia di parmensi a farlo trionfare :)

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 18.05.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Ribadisco...se un inceneritore uccide e ci sono i dati, personaggi come RENZI ma anche CACRONESI dovrebbero essere presi prima a calci nel culo, poi messi in miniera a vangare rumenta.
Renzi e' un fetente come tutti quelli come lui, fa' il rottamatore ma in verita' e' solo li a MENTIRE , spacciandosi per il GIOVANE, il NUOVO ma essendo solo il VECCHIO che perpetua se stesso.
FATE VOMITARE, SIETE DAVVERO IMMONDI e vi state macchiando di DELITTI e di MORTI tra atroci sofferenze...siete il peggio del peggio e dobbiamo liberarci di voi se vogliamo sopravvivere.

Enrico Bosco, Genova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Ci hai insegnato che se si viene a conoscenza di un reato lo si deve andare a denunciarlo. Allora quando dici che a budrio i voti sono comprati dalle coop perché non vai a denunciarlo alla magistratura? Serve chiarezza. Ripeto SERVE CHIAREZZA.
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 18.05.12 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fiat mette in cigo 5400 dipendenti,cioe' tutti.Questo e' un segnale paurosamente brutto.L'Italia sta morendo e questo segnale e' uno dei tanti che stanno arrivando ormai da anni e noi stupidi italiani stiamo a discutere e a parlare.Siamo ridicoli,l'unica soluzione e' la rivoluzione,c'e' qualcuno che lo capisce?

antonio.ref 18.05.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento

invidio da morire tutti i parmensi, parmigiani, perchè domenica possono votare come sindaco un ragazzo d'oro, vorrei tanto che anche a busto arsizio avessimo a breve un'occasione come la loro, auguri ragazzi

roberto garzeni
busto arsizio

roberto garzeniggarzen 18.05.12 22:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

stiamo elogiando BEPPE ma uè!
i ragazzi del MOVIMENTO sono eccezionali!
parlano di cose reali con parole semplici!
gli italiani avevano dimenticato persino che si potesse fare!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 18.05.12 22:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che fa Tgcom 24 Sabotaggio

Forse non vogliono fare sapere che il Movimento 5 stelle ha anche idee su come affrontare i problemi economici.

Paolo R. Commentatore certificato 18.05.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe con quel tozzo di parmiggiano in mano sul palco sei troppo forte!
Secondo me ti sei fatto il giro d'Italia solo per poter mangiare tutti i prodotti locali!!!! Golosone!
:)))

daniela s., parigi Commentatore certificato 18.05.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei essermi perso qualcosa ma ho appena visto l'intervista del Dr. Montanari su Byoblu e sono rimasto di sasso.
Urge che arrivino spiegazioni su blog perché la cosa è di una tale gravità da mettere in pericolo la serietà di Grillo e di conseguenza del M5S.
Aspetto, e credo non solo io, spiegazioni e chiarimenti.

Luca A., san giorgio su legnano Commentatore certificato 18.05.12 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dico solo una cosa, forse non propriamente inerente: Giuliano Ferrara dovrebbe essere radiato dall'ordine dei giornalisti, è il peggior esempio di giornalista voltagabbana col culo incollato alla poltrona e la lingua sempre pronta a sbavare sul culo dei potenti di turno. Questa gente deve finire a fare l'elemosina e i loro beni vanno sequestrati.

andrea aldegondi 18.05.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Stasera a Parma con le frasi "Nessuno dovrà essere lasciato indietro" e "O ne usciamo tutti o nessuno" Beppe ha fatto un capolavoro.
Una sintesi perfetta del movimento e i suoi ideali.

Sei un Grande!

M5S *****

Angelo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Imputano loro una serie di Furti.
Non il denaro, bensì piu' Gravi: la Speranza, il Futuro, l'Anima.

Non so se la Vita che mi resta, bastera' a recuperare almeno un poco di Serenita' Spirituale.

E badate, non è un argomento semplice.

Buonanotte a chi Ama.

enrico w., novara Commentatore certificato 18.05.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Non posso crederci! E' la prima Rivoluzione della storia NON VIOLENTA (dopo Ghandi).
E' senza avere un cannone nel cortile insieme al mio cugino De Andrade.
Be', per la prima volta, posso essere orgoglioso di essere ITALIANO.
Grazie Beppe e, grazie Fabrizio. E grazie Genova.

ramon .. Commentatore certificato 18.05.12 22:27|