Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Passaparola - Il futuro delle stragi - Nicola Biondo

New Twitter Gallery

Il futuro delle stragi
(15:30)
biondo_stragi.jpg

pp_youtube.png

"Dovremmo capire il futuro di quelle stragi, se queste bombe scoppiano ancora, cosa ci hanno insegnato e cos’è la mafia adesso. Cosa Nostra non esiste più. Non esiste più quell’organizzazione criminale che abbiamo imparato a conoscere. In questi ultimi anni, a Palermo, ogni volta che provavano a mettere in piedi un’altra cupola scattavano gli arresti. Eppure la mafia non è morta. Sembra invece che si sia sciolta, mimetizzata. Ha ancora gli arsenali, la gestione di interi quartieri, di paesi, di consigli comunali, ma subisce costantemente colpi e non reagisce. I suoi soldi però, quelli che macina ogni giorno, sono stati legalizzati. Il futuro delle stragi sono i soldi che tutti i giorni vediamo correre tra le nostre mani e intorno a noi." Nicola Biondo

Il Passaparola di Nicola Biondo, giornalista

Quelle bombe scoppiano ancora?(espandi | comprimi)
Buongiorno a tutti. Sono Nicola Biondo, un giornalista e da oltre 15 anni mi occupo di criminalità organizzata e terrorismo. Sono passati vent’anni dalle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Vent’anni dopo credo che l’urgenza sia capire se quelle bombe scoppiano ancora, cosa hanno prodotto, cosa ci hanno insegnato e cos’è la mafia adesso.

Non ci sono misteri in questo Paese, solo segreti.(espandi | comprimi)
Vi sembra che lo Stato italiano le banche, le amministrazioni locali promuovano la libera imprenditoria, premino le idee, sostengano i migliori? La differenza è che si può non aderire alla mafia, ma non si può non aderire alle regole dello Stato.

Il diritto alla felicità(espandi | comprimi)
Il pool antimafia di Falcone e Borsellino è stato messo sotto processo e poi sciolto dal Csm. Il metodo non è cambiato. Oggi i magistrati di Caltanissetta hanno provato a processare il potere e in cambio hanno avuto l’avvio di una pratica disciplinare.

Il Patto di AA. VV.

Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia.

28 Mag 2012, 14:00 | Scrivi | Commenti (1212) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

Commenti

 

Hanno fatto un sondaggio su Virgilio per conto del PDL, è durato solo pochi minuti per quante critiche le sono piovute, naturalmente in negativo sulla scelta di candidare Gerry Scotti nel partito.
Se Gerry ha il coraggio di rovinarsi il futuro della sua vita basta unirsi al PDL, per altro ora il partito lo vorrebbero chiamare Italia Pulita. Escono dalla porta per poi entrare dalla finestra, cambia il nome ma non la sostanza e sempre la stessa pizza.

Ferdinando Delle Rose 05.06.12 15:39| 
 |
Rispondi al commento

perche invece di aumentare la benzina non si diminuiscono gli stipendi dei parlamentari e non si fa una petizione per togliergli tutti quei vergognosi privilegi ?

morelli valentino 01.06.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

in risposta allo spot sull'evasione con le varie tipologie di "parassiti" proporrei di paripasso un contro spot con la faccia di tutti i politici corrotti, inquisiti e condannati che stanno in parlamanto una nuova specie, quella del "politico/corrotto" oltre che parassita, quindi ancora più pericoloso per la società

in quanto all'altro spot che recita: "se tutti pagano le tasse più servizi per tutti" bisogna ricordare a questi signori dei tagli sempre maggiori che lo stato sta facendo proprio sui servizi ai cittadini, cosa è servito quindi finora pagare le tasse?

Federico Lorenzetti 01.06.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, ti do del tu perché sei come uno di famiglia, voterò il tuo movimento al quale mi sono avvicinato nel 2007, ti dirò senza crederci, ma tu sei un istrione eccezionale e con doti eccelse e sei riuscito a sfondare, ora però avrai necessità di avere persone in grado di governare senza smettere di bombardare il sistema, il sistema però lo si può cambiare solo dall'interno dall'esterno è un'altra roba...fari parte del nuovo governo, dovrai avere delle persone nuove e preparate, ma soprattutto al di sopra di ogni sospetto ed integerrime, io sono disponibile ovviamente, ma non è questo il punto perché d'ora in poi fare politica non dovrà più essere inteso come fare business, dovrà essere inteso come senso civico e di servizio, alla De Gasperi per intenderci, nell'arco di 5 anni si possono eliminare i privilegi della casta, impostare una politica nuova con l'occhio alle democrazie nordiche, vedi Danimarca ed Olanda, sarà durissima, ma la forza dei voti ti legittimerà, non vorrei essere al tuo posto ora hai una grande responsabilità, noi te la daremo....in bocca la lupo ciao AlexB

Alessandro Bosazzi 31.05.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

grazie Beppe di tutto senza te e il movimento cinque stelle non avrebbero mai ritoccato il loro rimborso elettorale.I nostri stipendi sono i più bassi in Europa,perchè non provano a ridurre l'orario lavorativo,per far lavorare i giovani a parità dello stesso salario ora percepito dai lavoratori dipendenti.Perchè non hanno tagliato le pensioni oltre i tremila euro.Perchè sempre contro gli ultimi.Forza continuiamo a votarli

claudio cionna 31.05.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono gli esodati,i terremotati,i pensionati a 800-1000 €,c'è l'IMU che ha rovinato tante famiglie che magari posseggono una casa comprata con i sacrifici e una vita di lavoro o ricevuta dai genitori in eredità, ci sono gli anziani in case di riposo ai quali si chiede il pagamento dell'IMU,di contro c'è una casta che fa finta di ridursi le indennità,di ridurre il numero dei parlamentari, di dimezzare, invece di azzerare il finanziamento dei partiti. Ora Basta! Questi signori non sono degni di chiamarsi italiani,sono solo avidi di rubare soldi e potere che vogliono comunque conservare fregandosene di tutti gli italiani, dicendo che la politica costa. A noi di questa politica dei ladroni non ce ne frega più niente.A noi interessa il benessere dei cittadini che viene prima della politica. Andate a casa! Avete vissuto per anni alle spalle dei cittadini che lavorano,mentre voi gozzovigliavate!

giovanni favia 31.05.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento

qual'è la veria mafia!??!?!la mafia fa affari certamente nn legittimi,ma nn sono i governanti attuali la peggiore mafia che si sono arricchiti depauperando il paese e riducendolo alla miseria arricchendosi con le spese dei contrinìbuenti onesti:paghiamo miglioni di euro per le scorte atutti l'ltro giorno in via dell anima un auto di stato è venuto a prelevare la moglie del senatore gasparri a spese nostre.ieri in una clinica di roma a trovare un amico ed è venuto Lo Tito con la scorta della polizia di stato aspese nostre e vostre,vai avanti grillo caccia questi farabutti noi siamo con te.Nessuno di questi ha bisogno di una vera scorta se ne hanno cosi bisogno la pagassero loro,e che venga data a chi davvero ne ha bisogno

james c., roma Commentatore certificato 31.05.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono proprio i partiti che dovrebbero movimentarsi, oltre a noi, per sostenere la popolazione colpita dal terremoto. quei partiti che ti scassano le palle quando ci sono le elezioni, insistiamo con questo discorso i partiti devono provvedere concretamente ad aiutare tutto il territo con i soldi che si sono ciucciati fino a ora

bruno schiavi, ponsacco Commentatore certificato 31.05.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2012/05/il-messaggio-di-falcone.html

Luca Fiordelmondo 31.05.12 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
c'è una cosa davvero strana sulla quale è ora che tu dica qualcosa:anche oggi, 31.5.2012, mentre le borse europee e quasi tutte quelle del mondo hanno ancora una volta chiuso in negativo, nel silenzio dell’informazione la borsa di Atene ha invece chiuso regina del mondo: +2,77%.
Ciao.

Giansalvo Conti 31.05.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono i punti fermi nella gran parte delle famiglie italiane. In pochi giorni crollano. Mostrano quanto marcio possa esserci nella vita quotidiana: Santa Romana Chiesa e il mondo del Calcio. Due certezze per milioni di persone. Quasi sacri. La prima per fede il secondo per mandato ricevuto dagli italiani.
Lo stesso mandato che però potrebbe essergli tolto, sottratto per restituirlo al mittente: agli sportivi veri quelli che non si riconoscono in questo lurido mondo di fango. Gli italiani con un’ azione coraggiosa potrebbero togliere la loro delega a questi pseudo uomini di sport.
Il come è semplice. Basterebbe andare a toccare l’unico zona della loro vita che gli permette di essere così ipocriti: il conto in banca.
Gran parte dei guadagni dei fortunatissimi giocatori di serie A e B arriva dai diritti televisivi e dagli incassi allo stadio. Una parte restante, una piccola percentuale, dal portafoglio dei presidenti delle società.
E allora cosa potrebbe accadere se milioni di italiani decidessero di rescindere il loro abbonamento a Sky calcio, a Mediaset Preminum Calcio o non rinnovare la loro tessera per l’accesso annuale allo stadio?
Modo drastico che sarà certamente ostacolato da chi vuole continuare ad arricchirsi e affermare che: “i colpevoli sono poche mele marce da isolare”. Invece è marcio l’intero sistema.
Per intraprendere una battaglia bisogna essere energicamente determinati. La forza per superare gli ostacoli può arrivare dalla capacità di guardare il traguardo che si vuole raggiungere: la pulizia del mondo del calcio.
Forse questo è l’unico modo concreto ed efficace, insieme a quello dei magistrati, per fermare anche per un anno questo mondo di corrotti e corruttori.
Fermiamoci. Andiamo alla radice del male. Diamo un nome al giocattolo: Il calcio è business.
Senza i tifosi, gli spettatori, per chi andrebbe in scena lo spettacolo in quel rettangolo verde, con quella palla sempre più sgonfia?
Non abboniamoci.

Francesco Porceddu 31.05.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro !

Giovanni M., Milano Commentatore certificato 30.05.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento


ci vuole...ci vuole un vero, profondo cambiamento !

Giovanni Martinico 30.05.12 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici lettori,voglio far presente che, dalle ultime dichiarazioni, quasi congiunte,del capo del governo e del presidente della republica, traspare un sottilissimo, fugace e direi assai pericoloso messaggio diretto ai cittadini.Sembra quasi che ci vogliano mettere in guardia da un vento cattivo che a loro dire soffia sulla nazione.Bhe!ho proprio l'impressione che il movimento 5 stelle stia creando loro molti e seri dubbi sul loro futuro!
Monti dice di fermare il calcio 2-3 anni per purificarlo al suo interno............allora mi chiedo come mai non applica lo stesso metro di giudizio per la classe politica che, anziche' una partita, si è venduto il futuro di una nazione alle banche?
Perchè il presidente della Republica anzichè elogiare il vento di speranza dei giovani del movimento 5stelle si batte per il prosieguo di questa corrotta classe politica che ha deturpato
il futuro delle giovani generazioni? Il loro modus operandi è sottile e incentrato a distogliere l'attenzione della popolazione sui temi centrali del momento! Con cattiveria penso che a questo punto siano concretamente felici di tutte le cose che accadono in questi giorni,terremoti compresi!, basta non parlare di politica.....giusto il tempo di fare qualche leggina per evitare che il MOVIMENTO 5 STELLE non arrivi a Roma!
Volete vedere che se continuano le scosse di terremoto finiscono gli atti terroristici? Tanto per loro basti che si parli di qualcosa:terremoto,scommessopoli,europei di calcio..... mai pero' di cambiamenti degli asset politici! o peggio ancora della radiazione della stessa!

lorenzo vecera 30.05.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena letto l´ultima proposta per gli eurobond.
"Eurobonds with strings"
Le strings sono la maggiorazione di interessi per il paese che naviga in acque non buone.
Nient´altro che una maggiorazione tipo spread.
Non cambierebbe assolutamente nulla.
Quello che cambierebbe (ed e´quello che Holland e Monti vogliono) e´la possibilita´di fare nuovi debiti fino al limite del 60% del GDP!
Non verrebbero conteggiati nel debito del paese, perche´nominati "eurobond", ma l´italia avrebbe "ufficialmente " un debito pari al 120% del GDP, piu´un altro debito pari al 60% del GDP sotto un altro nome.
Cioe´avrebbe, nella migliore delle ipotesi, un debito del 180% del suo GDP.
Ma il bello viene quando si parla di utilizzo di questa somma.
Hollande vuole che sia utilizzata "dallo stato per grandi infrastrutture".
Il che significa TAV, ponte di Messina, inizio di altre Salerno Reggio Calabria.
E´indubbio che immettere sul mercato 1000 o 2000 nuovi miliardi creerebbe nuovi occupati, ma quando le opere saranno finite, quando rimarranno solo 3000 anziche´2000 miliardi di debito, chi li paghera´?
Svegliamoci, se vogliamo sopravvivere.

Patrizia B. 30.05.12 06:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti e ciao a Beppe.
Abbatteremo tutti i muri che ci costruiranno per ostacolarci.
Alle prossime elezioni ci prendiamo tutto Montecitorio, andiamo al Governo e puliamo questa politica, viva il m5s!!!

niccolo' m., Citta' del Messico Commentatore certificato 30.05.12 05:42| 
 |
Rispondi al commento

il fine delle stragi p anche quello di nascondere il fatto che i banchieri vogliono abolire la democrazia nei paesi che non sono in grado di ripagare il proprio debito come la Grecia(e poi i PIIGS)
ossia i paesi del nord europa che diventano padroni del sud,totalmente(lo sono già in parte,vedasi che Monti è stato imposto dai banchieri)

l'ex presidente della BCE Trichet lo ha proposto ufficialmente

http://www.lesechos.fr/economie-politique/monde/actu/0202068917762-jean-claude-trichet-a-un-plan-pour-sauver-l-euro-324689.php

angelo di febo 30.05.12 04:06| 
 |
Rispondi al commento

Per favore leggete questo annuncio.

Messaggio dalla Federazione Galattica di Luce 5/28/12 Greg Giles

Le Zone ad energia libera gratuita:

http://lanuovaumanita.net/zone_ad_energia_libera_gratuita_gfl_28-5-2012.html

renzo 30.05.12 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Il vostro popolo farà un grande salto dalla vita basata principalmente sulla necessità di sopravvivere, dalla vita basata su un desiderio interiore di esprimersi artisticamente, in modo creativo e accademico, e da condividere tutti i doni che voi create con gli altri in tutto il mondo gratuitamente. Questo è ciò che è possibile per il vostro mondo, e aspetta solo che ne prendiate possesso.

Scegliete ora il modo in cui desiderate abbandonare questo tempo. Scegliete il modo in cui volete uscire dalla realtà che avete imparato a conoscere come l' unica opzione. Ci sono altre opzioni disponibili per voi, che vi permetteranno di vivere con più libertà e più lusso allora di come state vivendo qui ora. Ci sono molte porte che possono e si apriranno per voi dietro il vostro bussare, e vi condurranno in corridoi che portano ad una nuova esistenza, una nuova realtà al di là degli attuali limiti di questo costrutto dimensionale di mente e di materia 3D.

Ci sono sempre state queste porte aperte per voi. C' è sempre stato un mezzo per uscire che non serve più a voi e al vostro scopo più alto in questo universo. Voi, come anime sovrane in un viaggio di scelta, non siete mai stati legati ad alcuna realtà che non avreste voluto sperimentare ulteriormente. Questa legge si applica a voi ed alla vostra realtà di oggi, come di ogni altro giorno e periodo nella vostra esistenza. Ci auguriamo di offrire l' opportunità di uscire da questa realtà, in base alle vostre proprie condizioni e secondo il vostro calendario personale, che vi siete assegnati di trascorrere qui.

Non tutti sceglieranno di lasciare questo paradigma. Non tutti sono pronti per le libertà che aspettano al di là di questa illusione. Non tutti hanno imparato tutte le lezioni disponibili attraverso questa impostazione, e non tutti hanno sperimentato tutto ciò che hanno desiderato vivere qui nel fisico. Ricordatevi di questo, e ricordate che non esiste una scelta giusta o sbagliata in quanto tutto è preferenza personal

renzo 30.05.12 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Come abbiamo detto, faremo tutto il possibile per assicurarci che i vostri sforzi non vengano disturbati da eventuali militari o fazioni ancora allineate con le organizzazioni criminali. Questo è ciò che faremo per voi, ma non possiamo fare questi arresti per voi, in quanto questo è il vostro mondo ed è necessario che lo riprendiate da coloro che ve l' hanno rubato. Questo è il modo in cui deve essere, e speriamo che le persone del vostro mondo in grado di capire questo e di capire perché è così importante per voi riprendere i vostri diritti di sovranità e il diritto di vivere in un mondo privo di coloro che capiscono solo i concetti di maggiore potenza, più soldi, più controllo e più lotta e disagi per i cittadini che sentono di possedere come tante risorse per i loro conti correnti.

Siamo qui per aiutarvi a liberarvi dalla loro schiavitù, ma non possiamo e non faremo tutto per voi. Faremo tutto il possibile per assistervi nell' apportare queste modifiche qui, e attendiamo la vostra mossa o la vostra richiesta di ulteriori informazioni presso di noi, che vi aiuteranno nel vostro compito. Attendiamo una risposta da voi, nostri fratelli e sorelle in prima linea, e vi auguriamo il meglio per i vostri sforzi per ripristinare al popolo del vostro pianeta il suo sovrano diritto di libertà che gli è stato tolto da questi individui.

Vogliamo vedere una rapida azione da voi, in quanto vi sono molti programmi e progetti che vogliamo iniziare ad implementare nel vostro mondo, che daranno un grande beneficio a tutti voi a così tanti livelli, le vostre vite attuali non saranno riconoscibili dalla vostra nuova vita di libertà dalle fatiche, che oggi sono una componente necessaria per la vostra sopravvivenza. Il vostro popolo farà un grande salto dalla vita basata principalmente sulla necessità di sopravvivere, dalla vita basata su un desiderio interiore di esprimersi artisticamente, in modo creativo e accademico, e da condividere tutti i doni che voi create con gli altri in

renzo 30.05.12 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro lavoro qui non è quasi completo, in quanto vi è una grande quantità di lavoro da fare per noi e per voi. Aiutateci ad aiutarvi a fare queste modifiche attraverso la vostra società, diffondendo queste informazioni in lungo e in largo come potete. Non permettere che gli sghignazzi ed i battibecchi di alcuni, che devono ancora vedere il quadro più grande, vi distolgano in qualche modo dal vostro compito di essere una fonte di informazione per queste nuove idee e concetti. Come vi abbiamo consigliato, sarete visti come un pioniere del nuovo mondo, perché nei giorni a venire tutti vedranno che ciò che di cui parlate oggi è una sbirciata nel futuro di tutti quelli che chiamano questo bel pianeta la loro casa.

Che gioia sarà per le vostre famiglie, che possono accendere una luce o un apparecchio e alimentare le vostre tecnologie con la nostra tecnologia, che saremo molto felici di condividere con i nostri amici. Vediamo la condivisione di questa tecnologia come un ponte che sarà costruito tra le nostre due civiltà, vostra della Terra e nostra proveniente dalle Stelle. Avete già sentito come soddisfacente sarà per voi essere in grado di stracciare i contratti con coloro che attualmente forniscono le vostre case con l' elettricità, il gasolio per riscaldamento, il propano o il gas? Vedete già quanto della vostra ricchezza guadagnata duramente potrete conservare per un uso migliore per voi e le vostre famiglie? Siamo molto lieti di presentarvi il nostro primo dono della tecnologia, e non vediamo l' ora di vedere molti dei vostri nomi forniti a noi o telepaticamente o inviati pubblicamente nei forum nelle vostre reti sociali online. Abbiamo uno staff pronto a iniziare a monitorare questi siti online per la vostra reazione alla nostra offerta per la fornitura a voi di questi nuovi dispositivi ad energia libera che possono e devono essere facilmente installati nelle vostre case.

Come questi dispositivi vi saranno presentati da noi è una questione che chiariremo in

renzo 30.05.12 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorremmo avviare l' installazione di questi dispositivi di energia nelle case di coloro di voi disposti a partecipare ai nostri programmi iniziali di introdurre questa tecnologia nel mondo. Ci sarà il monitoraggio delle aree accessibili al pubblico dei vostri social network online per controllare le vostre risposte alla nostra offerta. Speriamo di vedere che un gran numero di voi sia disposto a partecipare a questo programma, perché sentiamo che se un gran numero di voi utilizza questa tecnologia, questo funziona come un rompighiaccio per molti dei nostri altri progetti che vogliamo realizzare, che porteranno molto avanti il vostro mondo, con tanti benefici.

Vogliamo iniziare la realizzazione di questi dispositivi di energia nei prossimi mesi, entro e non oltre settembre, anche se, tenete sempre a mente, le scadenze sono fluide e imprevedibili ed i cambiamenti di programma si verificano per una miriade di ragioni e per le complicazioni relative alla questione della cabala criminale. Essi, naturalmente, non saranno molto contenti di scoprire che stiamo per andare avanti con la distribuzione di questi dispositivi per l' energia libera. Questo è uno dei punti più gravi delle discussioni fra loro, in quanto percepiscono questo come un grande colpo contro la loro potenza. Noi apprezziamo l' opportunità di portare via gran parte del loro potere rubato e di assestare un duro colpo per il loro impero illegale e incostituzionale. Queste fazioni, delle vostre organizzazioni criminali, inizieranno a vedere la distruzione della loro struttura di potere subito dopo l' installazione di tali dispositivi di energia libera, in quanto è l' accumulo dell' energia e il suo riscatto, come la vendita a voi, il popolo, che ha riempito le tasche di ricchezze dei molti membri della vostra cabala criminale.

Riprendendo il diritto di avere l' energia pura e pulita, riprendete il diritto di esistere sul vostro pianeta, senza dover pagare l' affitto a qualcuno, fiscale o di tributo in nessu

renzo 30.05.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio 5/28/12 Greg Giles

( traduzione Ben Boux www.lanuovaumanita.net)

Le Zone ad energia libera gratuita:

Le Zone ad energia libera gratuita saranno aree designate per la fornitura di energia pulita e libera, senza oneri o costo dell' energia, a coloro che in queste aree desiderano partecipare a questi progetti. Quello che vorremmo fare è di mettere da parte i vostri mezzi attuali della fornitura alle vostre famiglie, con l' energia e l' installazione di una nuova tecnologia che migliori al meglio l' efficienza e la fornitura di energia pulita nella vostra casa. Questi progetti saranno eseguiti a livello mondiale e ci sarà un momento in cui ogni famiglia sul vostro pianeta sarà curata con questo progresso tecnologico, che fornirà energia pulita, senza nessun costo per il sottoscrittore di questa tecnologia.

Per partecipare a questo programma, chiediamo a quelli di voi che sono disposti a fare certi cambiamenti nella vostra famiglia, di mettere il loro nome a nostra disposizione sia telepaticamente, o tramite invio, o commenti attraverso le vostre reti sociali online, e noi inseriremo il vostro nome nel nostro database in considerazione di questo progresso nella vostra casa. Cosa comporta questa tecnologia è un modo completamente nuovo di sfruttare l' energia dall' ambiente che circonda il vostro pianeta. Questa zona del pianeta è a voi nota come la stratosfera, ed è qui che l' energia è disponibile per questo tipo di utilizzo attraverso l' attuazione di un dispositivo che viene installato nella casa o nell' abitazione. Questo dispositivo prenderà l' energia radiante che circonda il vostro pianeta. Questa energia sarà poi pulita e purificata prima del suo utilizzo per gli apparecchi elettrici, di riscaldamento e di illuminazione nella vostra casa. Quello che non farà sarà di alimentare le automobili, i treni, gli autobus e gli aerei, ma noi abbiamo altri mezzi per alimentare questi sistemi di trasporto, continua....http://lanuovaumanita.net/zone_ad_energi

renzo 30.05.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto una donazione alla popolazione dell'Emilia tramite il M5S
IBAN: IT 76 N 02008 02460 000102085251

Mi raccomando, mi fido solo di voi, fate in modo che arrivino a che ne ha bisogno in questo momento di forte difficoltà.
Forza Emilia!!!! c'e la faremo.

Fabio C., Alessandria Commentatore certificato 29.05.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Di Signoraggio, Poteri forti bancari, Sovranità monetaria, OGM, ecc.Quando riparliamo di questi "argomenti"?

Cesareo Parente, Santi Cosma e Damiano Commentatore certificato 29.05.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Scrive il Buon Nicola Biondo

***
Non esiste più quell’organizzazione criminale che abbiamo imparato a conoscere.
***

La (DIS)informazione, in effetti, ha creato una immagine del GRANDE CRIMINE totalmente fuorviante ed ha totalmente oscurato il contributo che detto CRIMINE diede ad un episodio CHIAVE nella Storia Contemporanea del Paese: lo SBARCO degli ALLEATI in Sicilia ed a chi il Churchill suggeri' al RUSPANTE Eisenhower di rivolgersi per evitare FLOPS da SBARCHI non narrabili da Hollywood in toni trionfalistici..
Il resto e' molto ben documentato, salvo una delle tante ragioni, tra le piu' IMPORTANTI per cui l'affare CAPACI doveva essere IMPRESSIONANTE:

Falcone emise un MANDATO di CATTURA Internazionale per un Gambino, in carcere negli STATI UNITI, ma detto MANDATO non venne rispettato, in violazione di accordi e trattati di reciprocita'

A ROMA finsero di essere SANI, dormendo, dimenticando, voltandosi dall'altra parte, toccando la GOBBA che risolve tutto (alla GATTOPARDO..amaramente)..etc etc

giovanni r. Commentatore certificato 29.05.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

ma.. non sarebbe possibile prendere un utente a caso di quelli che passano 8 ore sul blog (e ce ne sono) e investirlo moderatore? Ormai passo piu' tempo a cliccare i troll che a leggere i messaggi , un tempo poi c'erano anche troll simpatici oggi il piu' simpatico ha il cimurro, il QI del trota con l'artrite deformante al cervello e la qualita' dei messaggi e' delirante come se l'avesse scritta un maiale selvatico a cui hanno impiantato un pennarello nel **** , certo sempre piu' intelligente di un leghista ma stiamo davvero raschiando il fondo del barile

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 29.05.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

basta con questi vecchi di merda.
andate a fare in culo-----

f. Valanzuolo, castellammare di stabia Commentatore certificato 29.05.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

basta con questi vecchi di merda........
andatevene a fare in culo..........

f. Valanzuolo, castellammare di stabia Commentatore certificato 29.05.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Venite a provare i nostri giochi in http://www.games4alien.com

Games4Alien 29.05.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi giorni,tutti i TG che trattano degli scandali Vaticani, parlano di "Santa Sede", e il mio nipotino di 8 anni mi chiede perche',una organizzazione accusata di pedofilia in tutti i continenti, dedita con molta spregiudicatezza a non pagare imposte e con altrettanta spregiudicatezza ad accumulare soldi, perche' viene chiamata Santa Sede? Che cosa ha di santo?

Roberto A., Verona Commentatore certificato 29.05.12 18:57| 
 |
Rispondi al commento

LA MAFIA NON ESISTE PIU' L'HANNO DISTRUTTA CON IL SISTEMA ELETTORALE ATTUALE "IL PORCELLUM" ......DALLE LONTANI STRAGI DEL 92/93 HANNO RITENUTO RINSALDARE I POTERI FORTI METTENDO UN SOGGETTO COME L'OTTAVO NANO..A GARANTIRE I LORO POTERI PRECOSTITUITI.OGGI LA CRISI DELL'EURO HA INDEBOLITO TUTTI I POTERI FORTI FACCENDO SCRICCHIOLARE PALAZZI E ISTITUZIONI...E LO SPETTACOLO CHE CI TROVIAMO DAVANTI E' QUESTO UN POPOLO PER FORTUNA INTELLIGENTE E NON PIU' DISPOSTO A CREDERE CHE SIA VOLATO L'ASINO...'UNICA PREOCCUPAZIONE E' CHE IL RISVEGLIO DA QUESTO TORPORE CI POSSA COSTARE CARO...PRIMA DEL 2013 COSA POSSA SUCCEDERE ... BEH "GRILLO DICE LORO NON MOLLERANNO MAI" " NOI NEPPURE"

ALFONSO BRUNO, avellino Commentatore certificato 29.05.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento

il diritto alla ricerca della felicita', giusto.

GIVEN TO FLY - pearl jam

se qualcuno in mezzo alle tante brutte notizie che giungono, sentisse il bisogno di un'idea felice, di un pensiero di quelli che ti riportano al tuo essere migliore... beh, consiglio a quel qualcuno di ascoltarsi la canzone dei pearl jam che ho citato... poi leggerne il testo, la traduzione nel caso.

se all'ascolto sentite dentro di voi qualcosa che dice "..ah, finalmente.. hei, io sono felice, ancora!!", beh, ecco che avete avuto quello che vi serviva per ricordarvi chi siete, di cosa avete bisogno.

felicita' nella costituzione 29.05.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Bello discutere ma ora basta ,il troppo discutere inflaziona tutto il vero del discorso e vincono sempre loro.
Il vero guaio dell'italia ,sono gli italiani e i politici loro si che lo sanno,vi siete chiesti perché noi grillini al sud troviamo più difficoltà a farci capire dalle masse?o meglio a far si che ci votino? hanno paura di rappresaglie da parte del potere che quì dove manca di tutto è più potente e anche questo loro lo sanno vedi la bomba di brindisi.

Richard ferreri 29.05.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco uno dei commenti piu belli che ho letto.

Noi siam CArne.
Le Istituzioni son TritaCarne.
Le cinghie di Trasmissione, vedi un po'.
TAgliare le Cinghie, perDio!

3 righe, dice tutto.

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo dove sei, non fare come i politici che al primo ostacolo non ti fai vedere, Voi Grillini uscite fuori, dimostrate che cosa è veramente il Movimento a Cinque Stelle,
andare nelle zone terremotate: Finale, Medolla, San Felice, Sant'Agostino e altri luoghi e aiutare tutte quella gente colpita dal sisma.
Se siamo una forza nuova e unita non basta essere un Movimento ma bisogna anche aiutare chi veramente in questo momento ha tanto bisogno.
Se nei bisogni della vita qualsiasi cosa la ci si vede con il cuore tutto è più semplice.
Basta questi Politici per distogliere l'opinione publica in un momento così difficile per la vita del Paese, pensano alla scelta diretta del Presidente della Republica tramite voto da parte dei cittadini, quando si voterà per le politiche voteremo anche la persona che sarà scelta per il Quirinale.
Ora i politici devono fare subito una grande cosa rinuciare totalmemte al finanziamento dei partiti e dimostare, se sono persone veramente serie di tagliarsi i loro emolumenti almeno del 50% e tutti gli sprechi che ci sono nelle regioni provincie e comuni.

Nando D., Foligno Commentatore certificato 29.05.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Telegramma..

Esaurita onda mediatica post-elezioni, stop.
Pennivendoli e politicanti rientrati nel "silenzio degli incapaci" e degli "incredibili", stop.
Movimento 5 stelle e blog rullano come carro armato, ovunque mi giro parlo con persone che aspettano il voto 2013, stop.
Distinti saluti a Beppe Grillo, stop.


m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 15:04| 
 |
Rispondi al commento

PERNACCHIA PER IL GOVERNO monti e la politica itaGliana..

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Le prove evidenti, lampanti, chiare, sono li davanti a tutti.

Se io chiamo un' impresa a farmi casa, PRETENDO che i lavori siano fatti in un certo modo.
Poi possiamo farci mille seghe mentali su capitolati e burocrazia varia.
E INVECE PERCHè NEGLI APPALTI PUBBLICI CON I NOSTRI SOLDI DEVONO LAVORARE DEI FARABUTTI CHE NON RISPETTANO LE NORMATIVE A SCOPO DI LUCRO?

QUESTO MI STA SUL CAZZO UNA COSA, MA UNA COSA..

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Ah rieccoli con le dichiarazioni geniali......

Clini: "Aggiornare mappa del rischio" 172 –Il crollo dei capannoni ''pone dei problemi di sicurezza sui criteri di costruzione. Sicuramente hanno tenuto conto delle norme sismiche ma su dati di rischio inferiore. Occorre aggiornare la mappa del rischio sismico e ale norme per costruire in sicurezza in quelle aree''. Lo afferma il ministro Corrado Clini.

ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO
ANDATE A FARE IN CULO

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO GENIALI
Ieri Lerner ha fatto una trasmissione interamente accentrata sul pericolo Grecia e sul disastro che accadrebbe se uscissimo dall'Euro.
Che campagna elettorale sopraffina e subdola, non ti dicono vota PD, PDL o Terzo Polo e non votare M5S, ti dicono attenzione votate per il Movimento e sarà la catastrofe!
Ma andate affanculo!!!!

stefano n., roma Commentatore certificato 29.05.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA, SE IO NON PAGO UN DIVIETO DI SOSTA ARRIVA EQUITALIA E MI FOTTE LA CASA, E SANNO BENE DOVE ABITO.
SE INVECE PER UN TERREMOTO DEL CAZZO COME DA DECENNI IN ITALIA CE NE SONO, CROLLA UNA SCUOLA O UN CAPANNONE, NON SAPPIAMO CHI HA COSTRUITO CON CEMENTO 50% sSABBIA 50% INVECE DI CEMENTO 70% SABBIA 30%? (non sono un' ingeniere civile, i rapporti fateli voi).

FUORI I NOMI PORCATROIAPUTTANALURIDA.

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Di PIetro e l'IDV mi fanno lo stesso effetto delle prugne!!!!!

Mi fanno cagare, e pure schifo!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli Usa son una grande Famiglia.
Con figli NAturali ed Adottivi.
Io diffido da quelli che Piscian sui Cadaveri, da loro Procurati.
Io Diffido da chi vola a Washington per farsi Ritrarre Sorridendo alla casa Bianca, come un Sepolcro.
Io Diffido da chi ha Buttato Napalm su Kim Phuc.
Io diffido da chi ha gettato Fosforo su Falluja.
Io Diffido da chi Uccise i Kennedy, Luther King, Lincoln e Milioni senza nome.
Io diffido da chi Uccide i Bimbi a Scuola, in Italia, Kabul.

Poi, credete pure al Caso, alle Calamita'.

http://www.mediastudies.it/IMG/pdf/Kim_Phuc._Storia_di_una_foto_del_Vietnam_1.09.pdf

Cosa volete che gli Freghi della Vita, di Noi?

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

MA BISOGNA PROPRIO ASPETTARE LE ELEZIONI PER CAMBIARE QUESTO SCHIFO DI COSE?
La democrazia va difesa sicuramente, ma questi sono democratici?
Monti fa pagare i poveri e nulla fa per fare pagare i ricchi.
Lo stato non paga i suoi debiti ma vuole incassare subito le tasse.
I terremoti distruggono tutto e la gente finisce nelle tendopoli, ma i comuni continuano ad autorizzare costruzioni non a norma.
Napolitano se ne frega di una fetta cospiqua di elettorato e sponsorizza la vecchia partitocrazia.
La fornero taglia le pensioni e si va a comprare le scarpe con guardie del corpo e auto blu.
Equitalia spa crea lo sportello amico e poi, se pure hai ragione, intanto devi pagare e poi chiedere il rimborso.
I politici se ne fregano dei responsi referendari.
E chi più ne ha più ne metta.
Dov'è la democrazia?
In questa Italia è come se il popolo fosse ammalato di cancro e venisse curato con l'aspirina.
IO VOGLIO OPERATRMI D'URGENZA ED ESSERE GUARITO!!!!

stefano n., roma Commentatore certificato 29.05.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paese senza speranze.....
Unica si chiama M5S.

Tutto il resto sono pugnette!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Li conoscono!
Sanno chi sono!
Sanno cosa Fanno!
Sanno
Sanno.

se si volesse agire in Italia, anche prendendola lenta, si aggiusterebbe tutto: la criminalità sarebbe spazzata via, con attenzione anche in oltreoceano.


Alessandro D., Roma Commentatore certificato 29.05.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, qui potrete trovare la conferenza stampa dell'Italia dei Valori dove illustra la propria strategia politica, come cambiare il proprio partito...Praticamente hanno fatto copia-incolla del Movimento 5 Stelle...è una cosa che rasenta il ridicolo. Prima ci accusano di essere solo protesta senza proposte e poi ci copiano:

http://www.youtube.com/watch?v=kFeYeatmm1M&feature=g-u-u

Cristiano Marinelli, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa ne pensi Beppe, su tutti i soldi che devono dare indietro ste merde applichiamo l'iva al 23%?

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Se Piove per 3 giorni crolla tutto e muoiono decine di persone

Se Nevica per 3 giorni si blocca tutto e il sindaco spalatore chiede pure lo stato di calamità naturale

Ad ogni terremoto non solo i danni e le vittime, ma anche la certezza che rimarrà tutto bloccato perchè sciacalli di stato devono avere il tempo per spolpare il tutto partendo dall'abbattimento, dalla rimozione dei detriti, e dalla finta ricostruzione.

Però le priorità del nostro paese sono
il ponte sullo stretto
la TAV
comprare Caccia Bombardieri, pure difettosi
per queste priorità centinaia di miliardi ci sono....

l'economia può ripartire anche mettendo in sicurezza il territorio
ricostruire rispettando criteri antisismici
applicare criteri energetici innovativi

ricostruire rispettando questi criteri
significa innovazione tecnologica
significa ottimizzazione degli sprechi energetici
significa risparmi futuri sull'approvviginamento delle fonti energetiche

un folle chiamava questa utopia DECRESCITA FELICE
quel folle si chiama Maurizio Pallante
quel folle è da pochi giorni Consigliere Comunale a Parma chiamato da Federico Pizzarotti

facciamo che questi ingenui e folli visionari possano far si che davvero Parma diventi la nostra vetrina sul mondo.

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 14:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

usare i 3 milioni di euro prontamente tirati fuori dai cittadini del milanese per "accogliere" il papa, io spendo 80€ col freccia rossa da roma a milano, e destinarli ai terremotati.

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 29.05.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

FASTIDIO
Quello che mi da fastidio è la raccolta di fondi volontari per la fame, malattie, catastrofi varie, ecc...,ecc..., si vuole reperire fondi, sempre dalla povera gente con retorica nazionalistica, col pietismo, insinuando in maniera subliminale sensi di colpa nel cittadino, metodo collaudato dalla chiesa cattolica capostipite nell'arte della circonvenzione... di incapace, fatto proprio anche da alcune istituzioni statali. A queste schifosità porgono il volto attori, cantanti, calciatori, giornalisti..., tutta gente che si guadagna il “pane”con enormi sacrifici..., tutto è falso, corrotto, sporco, hanno sporcato quello che nell'Uomo era nobile nei gesti e nei pensieri, di sicuro qualcuno di animo bigotto mi censurerà, ma io per il terremoto non darò nessun euro a nessuna associazione di volontariato, se fossi colpito personalmente dal sisma andrei battere cassa col tridente ai ladri POLITICI che con quello che hanno rubato, (costo della politica 2011 pari a 24,7 miliardi di euro) l'anno scorso si ricostruirebbero tutti i paesi sinistrati, e magari avanzerebbero anche dei soldi!
Politici vi fischiano le orecchie????????

giulio volpato Commentatore certificato 29.05.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi terremoti a mietere vite umane; ci sono situazioni a dir poco scandalose sul territorio, case fatiscenti lasciate a sè stesse, comuni con centri storici che andrebbero quantomeno ristrutturati e invece ? No invece si continua in nome della cementificazione del soldo facile a costruire su lotti nuovi con il risultato di avere ancora case che saranno invendute data la crisi attuale; non so più cosa rispondermi su ciò che stanno facendo o meglio NON FACENDO questi nostri amministratori, di sicuro sarebbe ora anche se tantissimo in ritardo che la gente si riappropriasse del proprio territorio dei propri interessi e cominciasse a dialogare fra di loro, non vedo altre alternative. Bye Luisa

Carlo Pelagalli, Marcon Commentatore certificato 29.05.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

MARCO PAOLINI, VAJONT.
PERCHè LA RETE HA MEMORIA: http://www.youtube.com/watch?v=aoXJ58MS0yY

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE GRILLO, COSA PENSI NON SAREBBE ORA CHE LA POPOLAZIONE VENISSE ISTRUITA PER CAPIRE COME POTER PROTEGGERSI AL MEGLIO DAL TERREMOTO?
DELLE BUONE NORME PER NON MORIRE COME LE FORMICHE...MA IN CHE CAVOLO DI PAESE VIVIAMO??!!
CHI PUO' FARE QUALCOSA SI ATTIVI PER FAVORE.
PERCHE' NON SOLO LE TENDOPOLI MA LA GENTE DEVE CAPIRE COSA FARE IN CERTI MOMENTI E VA ISTRUITA!

AL LAVORO A SCUOLA NEGLI UFFICI SUI MEZZI PUBBLICI
BASTANO DEI VIDEO E UNA GIORNATA DI PROVA SIMULATA

SIAM SEMPRE STILE UOMINI DELLA PIETRA.QUANTI NE DEVONO ANCORA MORIRE?!

E VALE PER TUTTE LE REGIONI!!

mary dg 29.05.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Usare i soldi per la festa del 2 giugno per il terremoto!!!

Arzan 29.05.12 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto alcuni articoli recenti e meno recenti su HAARP. SI legge tutto ed il contrario di tutto...sarebbe davvero utile un'inchiesta approfondita. Certo che causare i terremoti con delle onde radio significa usare potenze inimmaginabili...ma non voglio sostituirmi a chi conosce bene tutto il fenomeno. Di certo è che guardando per esempio questa mappa:
http://meteoterremoti.altervista.org/
ci si rende conto di quanti terremoti ci siano contemporaneamente in tutto il mondo e lung la maggiori faglie. Se poi si vede il dettaglio dell'Emilia è davvero spaventoso il numero di scosse degli ultimi giorni...sono migliaia....cosa sta succedendo all'Emilia? Fusione Appennini-Alpi?

Duilio Fiorille Commentatore certificato 29.05.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io mi chiedo e vi chiedo...ma che cazzo ci sta a fare questo ivg...?ossia mantenere in piedi un baraccone del genere, per sentirsi dire:...possibile sciame sismico e non si possono prevedere i terremoti!domanda:allora a cosa serve...se la ricerca non da frutti?...io di questi personaggi non mi sono mai fidato...ed essendo un pò pratico del settore edile...vi dico che mi fido di un ingegnere e di bravi carpentieri edili...e bravi muratori...e di tutta la filiera del C.A...!!
Negli anni '80 quando si ebbe l'ingresso del così detto prefabbriccato in c.a, (c.a sta per cemento armato) ossia manufatti preconfezionati in cemento precompresso in fabbrica come: Pilasti,Travi,tramezzi ecc, molti carpentieri tra cui anch'io, ci chiedevamo e chiedevamo ai progettisti come caspita facessero a stare in piedi questi aggeggi..il più delle volte ci dicevano che queste strutture stavano in piedi ne più e nemmeno come le costruzioni dei templi di epoca greca e romana.!!!storcevamo il naso "Noi del la razza del "gettato in opera""...ma se lo dicevano loro..!potevamo crederci.
Non so se l'avete notato ma di solito parte il tetto e i tramezzi perimetrali!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.05.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Come mai i nostri giornalisti non parlano di HAARP? Sarà che manco sanno cos'è, oppure e 1000 volte meglio parlare del populismo di Grillo e del mafio-calcio, eh?

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti: lo Stato non è impreparato.

Caro monti intendi dire che non è impreparato nella misura in cui avete governato negli ultimi 30 anni ?

Ma vai a fanculo razza di beone che non sei altro, tu che sei appoggiato da dei delinquenti peggio di te o come te, sei un pinocchio, le bugie che dici tutti i giorni mi fanno venire il vomito, mi auguro che il giorno in cui sarete presi a calci nel sedere e a manganellate stia arrivando come un uragano.

Urge questo evento anche se le pale degli elicotteri sappiamo sono li pronte per partire in qualsiasi momento, pronte per dei vigliacchi parassiti !

Questi parassiti che hanno ancora il coraggio di legiferare e ritirare lo stipendio mensile che di media fa 20000 euro, questi arroganti filomafiosipiduisti succhiatori si sangue e di speranza, voi che avete magistralmente architettato tutto per inibire la coscienza di questo popolo che dovrebbe essere sovrano ma che invece giace in coma profondo da 40anni, tutto per avere tutto ne dovrete rispondere secondo una punizione che dovrà essere esemplare!

Pietro T. Commentatore certificato 29.05.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma lo capite che a questa gente dei terremoti frega ncazzo?
L'importante è che qualcuno possa arricchirsi ricostruendo esattamente come prima (se non peggio), invece di pensare a cambiare l'architettura urbanistica e la concezione dei piani regolatori.

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

FRACKING CAUSA TERREMOTI !

CHI HA DATO LE AUTORIZZAZIONI ?? IN GALERAAAAAA !

**************************************************

Il terremoto in Emilia è stato provocato dalle prospezioni geologiche condotte nel sottosuolo dove vengono fatte brillare delle cariche alla ricerca di idrocarburi. Il governo di Matto Morti ha stipulato un accordo con multinazionali texane per queste prospezioni.

La tecnica è relativamente nuova, ma si hanno già dati a sufficienza per capire di quanto possa essere deleteria. Il fracking consiste, fondamentalmente, in perforazioni idrauliche le quali una volta arrivate in profondità piegano e corrono parallelamente al terreno; nei buchi creati, viene pompato ad alta pressione un po' di tutto, a seconda della "ricetta" del perforatore, che, essendo segreto commerciale, non si può sapere. Nonostante ciò, si è venuti lo stesso a conoscenza dell'elenco degli elementi delle sostanze iniettate insieme all'acqua (almeno quattro milioni di litri per pozzo) e alla CO2 ed è impressionante: un elenco di sostanze pericolose da smaltire, normalmente in maniera rigorosissima, che in questo caso sono iniettate a fiumi nel suolo.

Tutta roba che finisce nelle falde sottostanti, mentre nelle case vicine ai giacimenti può capitare che esca il gas dal rubinetto dell'acqua e molto altro si liberi in atmosfera. Tutte sostanze che rimangono alla collettività insieme all'acqua contaminata una volta che le compagnie avranno chiuso i pozzi e raccolto i profitti. Per non parlare delle voragini nel sottosuolo e della loro influenza sull'assetto idro-geologico e dei piccoli terremoti causati dal fracking.


Cercate su Google "fracking".

http://www.youtube.com/watch?v=l-uMCmefKmU&feature=share

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni volta che sento parlare di nucleare "a tutti i costi" mi viene tanto in mente il Vajont..

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PUFFOLITANO ai giovani: "la politica non passa per il web ma attraverso i PARTITI".
che PRESIDENTE!
il miglior presidente degli ultimi 150 anni...nello ZIMBABWE, però.
presidente (non il mio, ovviamente) lo nomini pure il MOVIMENTO 5 STELLE, noi non ci offendiamo...anzi! ci facciamo quattro sane risate!

davide lak (davlak) Commentatore certificato 29.05.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terremoti, crisi economica, disoccupazione, suicidi.. mi sa che un poco i Maya ci avevano azzeccato.
La crisi è finita, adesso arriva la povertà.
Quando e se ne usciremo penso che comunque non sarà cambiato niente; magari per qualche anno, dopodichè la società tornerà ad essere come prima, se non peggio di prima.
Le banche saranno sempre banche con gli edge founds e i derivati, i disonesti saranno peggiori grazie alla moderna tecnologia, ed i corrotti, beh.. ogni uomo ha il suo prezzo, se non sei blindato.
In natura ci sono gli uomini onesti e di buona volontà, e i disonesti egoisti; in che percentuale pensate siano miscelati in Italia?

In bocca al lupo a tutti, veramente.

m4rc0 64 Commentatore certificato 29.05.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.astroala.it/didattica/sole_oggi.htm

ATTIVITA' DEL SOLE DI OGGI.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.haarp.alaska.edu/

QUESTO HAARP?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Esperti in Sismologia in TV:

Non possiamo sapere quando arriva il terremoto
Non possiamo sapere se è scossa di assestamento
Non possiamo prevedere quando finirà.
che c.... vanno a fare?

mauri cesare 29.05.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Un tecnico intervistato telefonicamente su rainews24 ha detto, a proposito delle decine o centinaia di capannoni di nuova costruzione crollati, che la normativa antisismica vigente NON PREVEDE terremoti di questa forza!!!!!
Ma vi rendete conto? Chi l'ha firmata 'sta normativa? Quale ministro ha intascato mazzette dai costruttori per abbassare il limite di antisismicità?
Magnitudo 5.8 è certamente un terremoto forte, ma i capannoni sono venuti giù tutti come castelli di carte. A quale magnitudo dovevano resistere?
Qualche magistrato indaghi, per favore

Raffaele Muraglia, Diano Castello (IM) Commentatore certificato 29.05.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Staffe,urge er nuovo post...

er fruttarolo Commentatore certificato 29.05.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cellulari che non non funzionano? disturbi all'orecchio
sinistro? sono i ragazzi dell'HAARP che provano la loro
macchinetta.

pericle 29.05.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Mai ascoltato così poca informazione come quella che fà anche rainews 24 sul terremoto, nessun dettaglio sull'estensione e sulle motivazioni, di quale intensità era a Gallarate per farci ballare la samba in una zona a "zero" rischi sismici, garanzia di edifici elasticissimi immagino?

Janek N., Gallarate Commentatore certificato 29.05.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento


http://utopieperinsetti.wordpress.com/

Utopieperinsetti 29.05.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

via via da qua...fuori di casa, vi saluto scappo

non mi rimane altro

non mi convince questo sciame continuo

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Cellulari fuori uso, l'appello in Rete: "Togliete la password al vostro Wi-fi" - Adnkronos Cronaca
www.adnkronos.com
Bologna - (Adnkronos/Ign) - Su Twitter il suggerimento ad "aprire" la rete domestica per facilitare le comunicazioni. Il Comune di Bologna libera l'accesso del collegamento alla rete internet municipale Iperbole.

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

considerato il disturbo avuto all'orecchio sinistro
dopo la scossa non ho più dubbi, i responsabili
di tutto sono quelli dell'HAARP,non ci credevo ma
adesso mi devo ricredere,a meno che qualcuno abbia
una spiegazione a questo fenomeno.

pericle 29.05.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Accidenti raga, un'altra! L'avete sentita anche voi?

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 29.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto tutto il video, concordo pienamente con il contenuto e rivolgo un appello al Presidente Napolitano: anche noi italiani, come gli americani, abbiamo diritto alla felicità. Perche tu, caro Presidente, anzichè vivere nella tua reggia dorata, non esci allo scoperto e prendi in mano la situazione giudiziaria cosi bene spiegata dal giornalista? Mi viene in mente il caro Pertini, e so che se fosse vivo, da buon partigiano quale è stato, sarebbe sceso in strada con la gente ed avrebbe combattuto questa guerra. Tu no! Vattene!!!

LUCA MAXENTI, MORBEGNO (SO) Commentatore certificato 29.05.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento


Fornero:
"Non possono crollare edifici a ogni scossa"

Questa mica lo fà, lo è

NON HA MAI AVUTO UN TERREMOTO SULLA TESTA

Non ho parole su commenti del genere e ci governano

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fornero:
"Non possono crollare edifici a ogni scossa"

Dovremmo imparare dai GIAP

Loro hanno case e capannoni antisimici

CENTRALI A A PARTE che hanno chiuso rapidamente

Vibra tutto anche adesso...sciame


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

meglio vivere in affitto e godersi i soldi
io non sono italiano che mi frega degli immobili


qua prima o poi crolla tutto, io vendo


si sta spostando tutto

è un brutto scenario se continua cosi impetuosamente....


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

IL GIORNALISTA SERIO

Va da Renzi e gli chiede: cosa ne pensa del nucleare sicuro, come disse lei in zone sicure, tipo la zona pianura padana?

Mauro T., Roma Commentatore certificato 29.05.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

In 4/5 minuti 2 scosse. la prima molto forte (forse pi potente delle altre, mia sensazione) e la 2 inferiore ma non di molto. Sono brevi e sussultorie. Quella di stamattina è stata ondulatoria. Se continua così arriverà una slecca che la metà basta.


Bologna, ore 13, 02 altre tre scosse piccole
con tutto che sto a piano terra vedo il lume di cucina che dondola
A questo paese bisogna fargli un esorcisma!

Oltre all'agitazione per tutti i poveretti che vedono crollare la loro casa e sono in rpeda l panico, devo aggiungere il disgusto a sentire Monti e le alrte autorità del menga che dicono che "lo Stato farà tutto quello che occorre!"
I maledetti in tre anni non hanno fatto nemmeno una legge speciale per sbloccare i soldi bloccati per il terremoto de l'Aquila e Monti ha persino fatto l'ennesimo regalo alle assicurazioni eliminando l'assicurazione dello Stato sul terremoto. Ma cosa parlano a fare!!????

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io no sto capendo se queste scosse continue e forti sono da sud a nord o da nord a sud....

secondo voi ?

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

altra scossa forte adesso a sud bologna

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Ancora, sticazzi

Luca R. Commentatore certificato 29.05.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente Napolitano:

''i partiti sono cinghie di trasmissione delle istanze dei cittadini verso le istituzioni. ''

Se intendi i partiti composti da persone oneste e pulite e allora sono d'accordo.

Ma caro presidente ritieni che i partiti attuali rispondano a questi requisiti?

Tore Criscienz () Commentatore certificato 29.05.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

aspettiamoci una scossa più forte delle altre.

pericle 29.05.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Forteeeee azzz

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Urca, un'altra

Luca R. Commentatore certificato 29.05.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Bologna. Ore 12, 57. 4 scosse piccole

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

veneto avvertita nuova scossa .

pericle 29.05.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Altra scossa fortissima!!!
questa era sussultoria!


Scusate, ma che è sto casino dei Corvi, il Vaticano...che cavolo c'è scritto nelle lettere sottratte al Papa?

La Strillettera, Hogwarts Commentatore certificato 29.05.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MADRE NATURA ci ricorda che le VERE crisi non nascono dalle illusioni dell'uomo che poi sfociano in CAZZATE come lo SPREAD, il DEBITO PUBBLICO, le BORSE, i MERCATI, ma dai TERREMOTI, dalle CARESTIE, dagli URAGANI, dalla FURIA DEL MARE, dalle PANDEMIE.
dalla FORZA DELLA NATURA, insomma.
diceva il saggio DERSU UZALA, protagonista di un magnifico film di AKIRA KUROSAWA:

"Vento s'arrabbia, fa paura.
Acqua s'arrabbia, fa paura.
Fuoco s'arrabbia, fa paura.
Vento, Acqua, Fuoco...grandi Omini..."

tutti, ma POPRIO TUTTI, dovrebbero vedere quel FILM CAPOLAVORO.


davide lak (davlak) Commentatore certificato 29.05.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà un caso che crollano tutte le chiese e le fabbriche?

SECONDO ME E' UN SEGNO DI DIO!!!

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 29.05.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

capannoni che crollano come castelli di carte?
fuori i nomi di chi li ha costruiti.

pericle 29.05.12 12:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti: lo Stato non è impreparato.

Ma vai a fanculo razza di beone che non sei altro, tu che sei appoggiato da dei delinquenti peggio di te o come te, sei un pinocchio, le bugie che dici tutti i giorni mi fanno venire il vomito, mi auguro che il giorno in cui sarete presi a calci nel sedere e a manganellate stia arrivando come un uragano.

Urge questo evento anche se le pale degli elicotteri sappiamo sono li pronte per partire in qualsiasi momento, pronte per dei vigliacchi parassiti !

Pietro T. Commentatore certificato 29.05.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chissa' un Terremoto nel Tunnel della Val di Susa...
Forse , anzi certo, nei Calcoli Strutturali, non è Previsto.
Cercate i Progetti e ci sara' da ...Piangere.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Volete ancora il Nucleare Sicuro?
Non quello Insicuro...

Idioti.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non c'è due senza tre aspettiamoci una terza scossa
il botto finale,dopo la scossa di stamattina ho
avvertito un disturbo all'orecchio sinistro simile
a quello che si prova quando si passa dalla pianura alla montagna è durato circa mezzora,qualcuno di voi
lo ha avvertito?

pericle 29.05.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inps, 7,2 mln pensionati (52%) sotto 1000 euro

E ci pagano pure le tasse...sui 1000 euro....e i tonti vanno a votarli,quelli che di euro ne prendono 20 mila....adesso la discussione e' il semipresidenzialismo...per far diventare Presidente lo zio Mubarak.....dei disoccupati non gliene puo' fregar de meno.

made in italy Commentatore certificato 29.05.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono notizie importanti (dal sito repubblica on-line)

Ripresa regolarmente circolazione treni Italo 116 –La circolazione dei treni Italo, dopo la forte scossa verificatasi questa mattina nel Nord Italia, è ripresa quasi del tutto regolarmente, con limitate riduzioni di velocità in alcune tratte (tra Bologna e Piacenza) e con ritardi contenuti. È quanto precisa una nota della societa' Ntv


E si, il mio primo pensiero, era proprio per il treno ITALO!!!

Scusate, non so se l'ho già detto, ma VAFFANCULO!!!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo 100 miliardi (o più) da buttar
via in inutili tunnel in val di Susa e altre valli, da comprare bombardieri altrettanto inutili.....usiamoli per mettere a norma ANTISISMICA le scuole!!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

L’IMU SULLA PRIMA CASA NON SI PAGA

(seguiamo l’esempio di Mario Monti)

che, in qualità di presidente della Bocconi, da 7 anni non paga l’ICI al comune di Milano, per un palazzo di 333 camere affittate a 10.000 euro/anno , in quanto lo stabile ha “ finalità istituzionali,assistenziali,previdenziali,sanitarie,didattiche,ricettive,culturali,ricreative e sportive”

GRAZIE MARIO

SEGUIREMO IL TUO ESEMPIO e le tue argomentazioni per

NON PAGARE L’IMU SULLA PRIMA CASA, perché nella prima casa

le famiglie italiane

ISTRUISCONO,CURANO,EDUCANO,ASSISTONO E CRESCONO I PROPRI FIGLI, SENZA SCOPO DI LUCRO, come le fondazioni bancarie, le sedi dei sindacati, quelle religiose e il tuo palazzo Bocconi

Mauro T., Roma Commentatore certificato 29.05.12 12:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ora che il MOVIMENTO 5 STELLE è una realtà consolidata e considerato che nasce tutto da questo blog, credo sia doveroso dare un SEGNALE CONCRETO DI PRESENZA SUL TERRITORIO, anche da parte della rete e quindi propongo una sSOTTOSCRIZIONE per gli AIUTI, da organizzare qui nella home page.
votate il commento, se siete d'accordo.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 29.05.12 12:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E si...nascere nella culla sbagliata è un casino...
Però se nasci in una culla radicale rischi poi di girare talmente tante culle che la mamma Giacinta non ti trova più...

Hasta scelleratoni...e scelleraTony...

maurizio spina Commentatore certificato 29.05.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi rigiro una e-mail che mi è arrivata, se volete fatela girare anche voi..

L'IMU sulla prima casa NON SI PAGA ( seguiamo l'esempio di Mario Monti)

che, in qualità di Presidente della Bocconi, da 7 anni non paga l'ICI al Comune di Milano, per un palazzo della Bocconi di 333 camere affittate a 10.000 euro /anno ( anno capito bene?) in quanto lo stabile ha " finalità istituzionali, assistenziali, previdenziali,sanitarie,didattiche,ricettive,culturali,ricreative e sportive"

Mauro T., Roma Commentatore certificato 29.05.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..le frasi di napoletano e di monti "siamo vicini alle popolazioni colpite dal sisma, agiremo in tempi brevi" hanno terrorizzato ancora di più le persone già scosse dal sisma...

Marco paolo, milano Commentatore certificato 29.05.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Sappiamo nulla della nuova botta in emilia...pare che ci siano altre vittime...!!stamani l'abbiamo sentito anche qui a Livorno..
Gente Teniamoci aggiornati!
cazzo...cazzo...queste case di merda...!!serve una legge urgente sulla "rottamazione immobiliare"...e questi stanno a giocare con le stronzate in parlamento!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.05.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

ELSA FORNERO

I terremoti sono fenomeni naturali ''ma non è naturale che crollino edifici ogni volta che la terra si scuote. In altri paesi non succede''. Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero.

Già. Cara Elsa, e come si spiega che fabbriche nuove costruite recentemente crollino su se stesse così facilmente?

Mistero Italia

(Se vuoi te lo spiego come funziona).

epe pepe 29.05.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

... quanto dolore.

pace.

niamo suppo Commentatore certificato 29.05.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Minzolini nel M5S:
Se vuoi che nessuno entri in una stanza, piazzaci una merda puzzolente.
Resteranno tutti fuori.

antonio d., carrara Commentatore certificato 29.05.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE MA LO DEVO DIRE: A CHI VUOLE CEMENTIFICARE L'ITALIA, MANDO UN GROSSISSIMO VAFFANCULO! BISOGNA CONVERTIRE, SE POSSIBILE, LE STRUTTURE, I PAESI E LE CITTA' DI TUTTA ITALIA CHE SONO STORICI, E NON COSTRUIRNE DI NUOVI. L'ITALIA E' UN PAESE AD ALTO RISCHIO SISMICO, E LO SARA' SEMPRE DI PIU' CON IL PASSARE DEGLI ANNI. RIPETO: ANDATEAFFANCULO!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 29.05.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

OT

#Calcioscommesse

SCANDALO SCOMMESSE. CONSEGNATELI A ZEMAN

[..]«Secondo me chi ha stress è l'operaio che teme per il proprio futuro e per quello della famiglia. I calciatori non possono avere questo stress, perché hanno tutta una vita davanti»[..]

http://www.controlacrisi.org/notizia/Altro/2012/5/29/22979-scandalo-scommesse-consegnateli-a-zeman/

Roberto RopaNueva, Rosario Commentatore certificato 29.05.12 11:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Minzolini a 5 STELLE?

Amanti delle teorie della cospirazione hanno ultimamente un bel da farsi ma, mentre la pseudoteoria stessa è sempre suscettibile di opinioni, il fatto fondamentale sussiste, il caimano arriva con tentacoli dall'oltretomba.

Non una volta mi sono sentito dire: "è finito", "sono gli ultimi respiri di un uomo politicamente morto", "parliamo del dopo"...; sta di fatto che "l'impero colpisce ancora" e la sua forza si insedia sempre laddove l'ignoranza cittadina ha inizio.

Magari fossimo padroni delle nostre azioni, magari riuscissimo a comprendere che il M5S attira sempre più reazionari scappati dal disegno fallimentare di FI ma, appunto, senza una guida l'italiano medio non riesce neanche ad allacciarsi le scarpe. Pur di attirare nuovi consensi tutto è permesso, ivi incluso lo sdoganamento della RAI. Non mi meraviglierei di vedere l'anno prossimo una situazione del genere: spazio dedicato a Grillo che supera il 50% di presenze.

Certo, il modo potrebbe anche cambiare. E' GIA' CAMBIATO!!!

Tirando Grillo per la giacca, dove il rifiuto dallo partecipare non è più una rottura col vecchio, ma è una continuità mediatica a tutti gli effetti, un disegno ancor più subdolo dello stesso Rete4 di Fede.

Anzitutto chiedetevi, se la convivenza civile possa fondarsi sulla contrapposizione a prescindere o invece necessità di dialogo. Dialogare con i berluscones?

he he he he ragazzi... se non ve ne siete accorti, voi non è che state qui a chiedervi se sia necessario o meno, i berluscones sono già tra di voi, anzi, vi stanno controllando a dovere e non chiedono neanche la vostra opinione.

"Tutto è permesso nel liberismo", basta non toccare mai il concetto fondamentale sul quale si basa la vostra schiavitù permanente, che è più mentale che formale, la proprietà privata dei mezzi di produzione (mediatici, in questo caso).

"Riformare tutto per non dover riformare niente", e ben venga anche Minzolini nel 5 stelle. Il secco NO di Grillo stenta ad arrivare.

h f

Tony Commentatore certificato 29.05.12 11:50| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

AMOR FATI

è la formula

per la grandezza dell'uomo.

Non solo accettare

ciò che è necessario

ma amarlo


Friedrich Wilhelm Nietzsche

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 11:50| 
 |
Rispondi al commento

è tornato il segnale gsm

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.05.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Il governo riferisce, cosa riferisce? a chi? all'associazione a delinquere di montecitorio/palazzo madama? Da il via agli sciacalli?

Marzio Morandi 29.05.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la foto della piazza di cavezzo dopo la scossa.
https://p.twimg.com/AuDV-f2CMAAmunG.jpg

Arzan 29.05.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Non li sopporto più sti coglioni che devono tirare avanti il carrozzone a tutti i costi.
Ad ogni tragedia, le stesse frasi di circostanza, le solite puttanate.....

Mai che si impegnino prima con il fare applicare le norme ad esempio, a fare costruire i capannoni in modo serio, mai, solo a sparare troiate dopo che la tragedia è avvenuta.

SPARATEVI, SPARITE, ANDATE ALL'ESTERO, MA PER FAVORE, LEVATEVI DAI COGLIONI UNA VOLTA PER TUTTE!!!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Let it be - Buranovskiye Babushki

http://www.youtube.com/watch?v=VSTRUehLBQM

Lascia che sia,

lascia che sia,

Sussurrando

parole di saggezza:

lascia che sia.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

https://twitter.com/#!/INGVterremoti

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

LA COERENZA.
BISOGNA APPROVARE IN FUTURO UNA LEGGE SULLA COERENZA IN MODO DA RENDERE I POLITICI PIU' RESPONSABILI. PER PRIMA COSA NON SI DEVE POTER CAMBIARE PARTITO DURANTE LA LEGISLAZIONE CORRENTE, CHI NON E' D'ACCORDO DEVE AVERE COME UNICA POSSIBILITA' LE DIMISSIONI E NON IL PELLEGRINAGGIO.
SE UN PARLAMENTARE HA VOTATO UNA LEGGE CHE OBBLIGA I CITTADINI AD USARE IL CASCO QUANDO GUIDA UNA MOTOCICLETTA E LO STESSO POLITICO VIENE SORPRESO ALLA GUIDA DI UNA MOTO SENZA CASCO DEVE ESSERE ALLONTANATO DAL PARLAMENTO SENZA SE E SENZA MA. IL MINISTRO DELLA SANITA' CHE SI CURA ALL'ESTERO DEVE LASCIARE LA POLTRONA OCCUPATA INDEGNAMENTE, L'ONOREVOLE CHE PROIBISCE L'USO DELLA DROGA E LO SITROVA CON UNA CANNA DEVE TORNARE A CASA E COSI' SI POSSONO FARE TANTI ALTRI ESEMPI. L'INCOERENTE DEVE ESSERE LIBERO DI AGIRE, MA A CASA SUA. INOLTRE, LA COERENZA, DEVE ESSERE INSEGNATA DALLE SCUOLE ELEMENTARI SINO ALL'UNIVERSITA' IN MODO DA AVERE, IN FUTURO, UNA SOCIETA' PIU' GIUSTA.

giovanni b. Commentatore certificato 29.05.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ancora capannoni crollati!!

ma non dovrebbero essere a norma e sicuri per le varie leggi sulla sicurezza del lavoro?

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 29.05.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

:( ma uffa non basta la negligenza delle norme di sicurezza a creare morti bianche sul lavoro....
ci si mette pure il terremoto :(
ma certe fabbriche come sono costruite??? ;(
uffaa!!!

cris c., como Commentatore certificato 29.05.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi auguro che Beppe Grillo si presenti in prima persona alle politiche del 2013 per rifondare, veramente, l'Italia. Sarebbe una sferzata potentissima. Dai partiti, così come sono oggi, non ci si può aspettare niente. Spero proprio che prenda in seria considerazione l'idea.

albino caruso 29.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo riferirà in aula alle 17

QUalcuno mi spiega a cosa serve?
PErchè leggere internet forse non da più informazioni?
No, bisogna far finta di essere tutti li interessati.....

Ma andate a fare in culo!!!!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Comune di Mirandola cerca professionisti: ingegneri, architetti contattare la Polizia Municipale: 0535/611039, 800/197197.

Arzan 29.05.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia...gia' 8 morti in Emilia per scossa di stamattina...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.05.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Napo Orso Capo:

Sono certo che superemo questo momento.


Beh ragazzi, dichiarazioni da Pelle d'oca.

Certo che lo supereremo genio, non dura per sempre un terremoto.
Staccategli la spina che giorno dopo giorno spara sempre più cazzate!

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiudete quei Cazzo di pozzi di Merda nera, ch'è il Petrolio.
Smontate le Armi.
Fate corsi da Contadino ai Militari.
Tornate al Grano, la Vite, l'Olivo.

Spendero' il rimanente della Vita a questo.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 11:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'importanza delle parole

segue:

Forse ci si potrebbe domandare:

Chi è stato il vero "tradito"?

Giuda da chi è stato scelto come apostolo?

Chi gli ha promesso lunga vita in terra per diffondere il Suo verbo e vita eterna al Suo fianco, in paradiso?

Giuda, è probabile, avendo creduto nel suo maestro, ascoltando il Suo messaggio,verificando di persona i miracoli che faceva, che fosse, in buona fede, convinto anche delle promesse che aveva ricevuto.

Ma chi le aveva fatto tali promesse, Gesù, sapeva benissimo che non le avrebbe potuto mantenere.

Sapeva già, da sempre, da prima che Giuda fosse scelto come apostolo, da prima che nascesse, che sarebbe stato una vittima sacrificale immolata sull'altare di un fine superiore: la salvezza dell'umanità.

Dove si annida, se esiste, un traditore?

A mio avviso, se si vuole dare l'etichetta di traditore a qualcuno, nel Nuovo Testamento, l'unico che la merita è Tommaso.

Che non era condizionato da profezie e poteva scegliere come comportarsi. Giuda e Pietro erano, invece "condizionati" obbligati.

Tommaso, nonostante avesse vissuto a stretto contatto con Gesù (come tutti gli altri apostoli) per 3 anni e avesse ascoltato le profezie, delle quali, quella fondamentale,la resurrezione, non crede alle parole degli altri apostoli che gli dicono, gli garantiscono di averlo visto, di avergli parlato e dice le famose parole:

"quando toccherò con mano crederò"

Non credere all'evidenza, dubitare della resurrezione più volte annunciata è, a mio avviso, un tradimento.

Diffida dalle prove che dovrebbe avere in abbondanza, mette in dubbio la parola del suo maestro, vuole verificare.

L'aspetto singolare è il comportamento di Gesù.

Invece di dirgli che è un ingrato e cacciarlo dalla Sua presenza accetta e gli permette di "verificare" facendosi mettere le mani nel costato.

In teoria questo comportamento potrebbe averlo chiunque di noi: esigere una prova per credere.

Sarebbe perfettamente coerente.

vito pallotti.it

Vito P., verona Commentatore certificato 29.05.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto, ritengo che, la tesi del sisma indotto, sia da scartare. Sono passati dieci giorni dall'elezioni, se volevano distrarre l'attenzione, con il sima indotto e le bombe, ci sono quasi riusciti. Poi, perche gli Usa dovrebbero continuare a perseguitare un paese "amico"(leggi servo), come il nostro? Se fosse vero, non ci sarebbero piu' guerre. Basterebbe pigiare un bottone e meta' pianeta verrebbe cancellato.......

Rosalinda Rinaldi - Cremona () Commentatore certificato 29.05.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest

TG1: PAURA IN FRIULI VG, RICORDO 1976

No, le cose non stanno così.. da qualche parte si sente di più, da qualche parte di meno, ovviamente c'è un po' di apprensione ma chi vive queste Terre del Nordest è cosciente della situazione.

L'Orcolat e tutto un'altra cosa...

Perchè continuano a fomentare un panico e paura?


mandi


epe pepe 29.05.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Articolo ottimo e drammatico. Nicola, in altre parole, identifica il potere con la mafia. Ma un potere ci deve essere comunque, altrimenti c'è il caos. Il problema è, ahimè, un'altro. E qui casca l'asino! Come ho più volte sostenuto, il problema sono gli italiani; la loro mentalità, la loro attitudine, la loro predisposizione. Certo acquisita nei secoli, loro, mi auguro, malgrado. Subendo tutto il peggio possibile da invasori stranieri, tirannelli locali ed una morale cattolica che ha annientato qualsiasi desiderio creativo. Non so come potremo mai uscirne. Vedo molto entusiasmo intorno al M5S. Lo stesso che suscitò la Lega prima e Berlusconi dopo. Il "problema" è che chiunque si proponga al cambiamento deve fare i conti con il proprio DNA. La "mafiosità", nella sua accezione più generica e meno truce, fa parte, che lo si accetti o no, del patrimonio culturale dell'italiano medio. La soluzione ci sarebbe, ma mi rendo conto che è fantasiosa, inaccettabile ai più, irrealizzabile. Una DIASPORA italica. In alternativa, per non dissolverci completamente, mi piacerebbe essere governato e "riconvertito" da una classe dirigente germanico-calvinista. Anche solo per un periodo storico. Come avveniva con i protettorati britannici nei paesi in via di sviluppo. Si lo confesso, non ho grande stima nei miei connazionali!

Leo Misuri 29.05.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Sbatti il mostro in prima pagina a Brindisi

Grande, grande, grandissimo Mauro Biani! Il mostro di Brindisi, sbattuto in prima pagina dal mainstream (per poi dare la colpa dell’odio da loro stessi fomentato a Internet), come volevasi dimostrare era innocente. E deve ringraziare che dalla Questura è uscito sulle sue gambe e dalla porta. Il povero Pinelli lo fecero uscire dalla finestra.
E gli strateghi della tensione, quelli di ieri e quelli di oggi, restano a piede libero.
http://www.gennarocarotenuto.it

ippolita < () Commentatore certificato 29.05.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Pensate al Terremoto a Ghedi, Aviano, CAmeri.
Sai quante Stelle..!

Diciamo le Preghiere: comincio io, Ateoni.

Ave Maria, gratia plena,
Dominus tecum,
benedicta tu in mulieribus,
et benedictus fructus ventris tui, Iesus.
Sancta Maria, mater Dei,
ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae.
Amen.

Levate quell'. et.
E' l'Hora...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non urlate tanto sul cinismo! Il cinismo non sta nelle parole che descrivono la realtà ma nella realtà stessa. (da Caratteristiche del romanticismo economico) Lenin

ippolita < () Commentatore certificato 29.05.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Il 5 novembre 1988 la Francia realizzò nelle acque dell'atollo di Mururoa un'esplosione nucleare di 50 chilotoni. Il giorno successivo, un violento terremoto (7,6 Richter) sconvolse la provincia cinese dello Yunnan, facendo circa 600 vittime.

Son solo Assaggi, ed era Preistoria.
L'uomo Cattivo, non Dorme MAi.
LAvora 25 ore al Giorno.

RAmmentate?

"Potrei costruire Ospedali per BAmbini in tutto il Mondo."
Forse Qualcuno ha Capito...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHE CI FANNO ANCORA STABILIMENTI INDUSTRIALI APERTI IN QUELLA ZONA???
Perché diamine si è mandata gente a lavorare li sotto?
Dopo la prima violenta scossa sono stati controllati quelli crollati oggi?
Chi ha dato la "abitabilità"?

Perché non hanno montato impalcature- ponte di protezione?

Perché la vita degli operai deve valere così poco???!!!

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 29.05.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Il 27 luglio 1976, gli USA fecero esplodere una carica da 20-150 chilotoni nel sottosuolo del Nevada. Il giorno seguente, la città di Tang-shan (Cina) e 800.000 persone furono distrutte da un sisma che fu valutato di magnitudine 8,2 nella scala Richter.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Nell'isola Novaya Zemlya non avvennero mai violenti terremoti nel primo cinquantennio del secolo; da quando vi fu costruita una base per esperimenti nucleari sovietici, si sono avute sei scosse telluriche di grandezza pari o superiore a 5,8 Richter.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Siamo a Caporetto!!!!! :-)))))


Da Minzolini a Grillo: “Basta piegare la testa, mi gioco la carriera”
L'inviato del Tg1 Leonardo Metalli fonda il Gruppo 5 Stelle Rai. "Me ne frego del posto sicuro, siamo tanti e cresciamo ogni giorno di più. Siamo stufi di mendicare favori ai poltici". Sul suo passato vicino a Berlusconi: "Mi piaceva il movimentismo di Forza Italia ma è stato tradito dal Pdl"

Da il fatto.it

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO !
HDM
Engineering World
‎10:54 - Ordine evacuazione scuole Bologna –
Il Comune di Bologna ha invitato i dirigenti scolastici e i direttori dei quartieri ad adottare le procedure previste in caso di evacuazione degli edifici scolastici, mantenendo gli alunni all'esterno fino a conclusione dell'orario scolastico e alla ritenuta cessata emergenza. Il Comune di Bologna, attraverso la polizia municipale, la protezione civile e i tecnici del settore Lavori pubblici, ha iniziato ad effettuare sopralluoghi negli edifici scolastici per verificare le condizioni di staticità degli immobili e per garantire l'eventuale ripresa dell'attività scolastica nella giornata di domani.

facebook

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Mr. Spock grazie.

Ho aperto il collegamento e sbloccato il router...spero che adesso sia a posto.


PS

A Mantova segnalano crolli.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.05.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Parlamento, mai un Terremoto.
Guarda caso...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

CAPORETTO 2008+4
Tramonti a Nordest


BOOOME: IL CAPO DELLO STATO IN FRIULI

UDINE. Città blindata in occasione della visita del Capo dello Stato che atterrerà stamattina alle 10.30 all’aerobase di Rivolto. Da lì partirà il corteo per una “due giorni” che vedrà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ospite dell’hotel Astoria dove trascorrerà la notte.

------------------------------------------

Splende il sole su tutto il Friuli, giornata mite e gradevole.


Chissà se il nostro buon Giorgio sente i BOOM

che stanno mettendo in ginocchio l'Emilia Romagna.

epe pepe 29.05.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

terremoto anche a creta e nuova scossa a carpi (4.7).

un forza e coraggi a tutti quelli che si trovano nelle zone a rischio.

Igor Scicchitano, Ginevra Commentatore certificato 29.05.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Sembra, ma spero con tutto il cuore di no, che ci siano altri morti e che ovvuiamente siano degli operai
Mai che perisca qualche politico, mai che crepi qualcuna delle merde che scrivono per sabotare questo blog

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tenete conto,

figliuuuuoli,

che se il denaro è il solo valore di una società,

e tutti pensano

che solo chi ha denaro sia degno di rispetto

col denaro si comprano tutti:

mafiosi,

politici,

giornalisti,

giudici,

cipeciop,

topolino

e ciccio di nonna papera.

Perchè tutti,

mafiosi,

politici,

giornalisti,

giudici,

cipeciop,

topolino

e ciccio di nonna papera

pensano che il denaro è il solo valore,

dunque pensano

che solo avendo denaro

avranno valore

e saranno degni di rispetto,

quindi cercano il denaro,

quindi si beccano il denaro

da chi glielo dà,

quindi vendono se stessi,

il proprio corpo,

la propria vita,

la propria dignità,

la propria libertà

per denaro

a quei pochi che il denaro ce l'hanno,

che sono poi gli stessi

che hanno diffuso sta cosa

che il denaro è il solo valore,

perchè sanno che in questo modo

tuti andranno da loro

a vendersi

e faranno quel che loro vogliono

per denaro.

IL CERCHIO SI CHIUDE

COGLIONI !!

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Ragazzi, mai sentito parlare di profezia Maya sulla fine del mondo? Presumo che questo sia un "aperitivo"......

Rosalinda Rinaldi - Cremona () Commentatore certificato 29.05.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So che non c'entra nulla con questo post, ma ormai su questo sito ogni articolo diventa buono per commentare i fatti di cronaca. Leggevo ora sul web che nelle zone dove si stanno verificando grandi terremoti, corrispondono GUARDA CASO grandi giacimenti estrattivi che utilizzano tecniche invasive. LE zone? Centro italia, Iraq, Iran, Alaska, Siberia, Arabia Saudita...toh...tutte zone in si estrae con tutti i metodi possibili...Che la Natura non sia la diretta responsabile? Se andate sul sito della INGV (ora bloccato per i tropppi accessi), noterete centinaia di scosse nella zona Emiliana in cui si è verificato questo sisma e il precedente...O davvero si è rotta una nuova faglia oppure qualcuno ha fatto qualche enorme cazzata estrattiva...mah...non so cosa sarebbe meglio...di cert chi abita in quelle zone sta subendo uno schock davvero insopportabile...

Duilio Fiorille Commentatore certificato 29.05.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

il nuovo piano marshall nell'immediato per risollevare l'italia sarà ricostruire l'apparato strutturale abitativo con costruzioni moderne, antisismiche e in autosostentamento energetico.
L'immane catastrofe del terremoto potrebbe aprire l'opportunità di partire proprio dai comuni devastati.
Credo che come movimento 5 stelle andrebbe dibattuto questo progetto ed eventualmente portato nel programma alle politiche.

alessandro m 29.05.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Musica degli anni 80
CAVEZZO RICHIEDE URGENTEMENTE SOCCORSI PER EDIFICI CROLLATI 3/4 di 7000 ABITANTI CIRCA DISTRUTTO.
FONTE RADIO POPOLARE da ASSESSORE Cavezzo !!!

DA FACEBOOK

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Abbiano il Buon Gusto di non aggirarsi fra le Macerie , i politici.
Gia' Soffrono le Persone, non aggiungete gli Sciacalli.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 10:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cazzo ragazzi, la situazione del terremoto sembra veramente brutta a quanto leggo......

Peggio della prima scossa forse a leggere le news... :-(

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

CIRO

apri il browser
ti colleghi al router (192.168.1.1 di solito)
vai nella sezione wireless
togli la chiave WEP o WPA (o la disabiliti)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarebbero danni anche a Venezia, zona di Piazzale Roma dove sarebbe crollata al suolo una statua. VV.FF. controllano se ci sono altri danni...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.05.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Terremoto: morti 3 operai.

antonio d., carrara Commentatore certificato 29.05.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Ve ne propongo subito una: "traditore"

Chi appare come il massimo responsabile di tradimento nella cultura del mondo cristiano-cattolico?

Giuda. A tal punto è radicata questa convinzione che basta dire: "sei un Giuda" per dare un significato di traditore a qualcuno.

Nessuno si sogna di darne il nome ad un figlio; in Germania è, addirittura, proibito, per legge.

Ci hanno siringato nel cervello, con ossessiva ripetitività questo concetto, a mio avviso falso.

Non ha senso, manca di logica e buon senso.

Se si parte dal principio che Gesù è Dio non si può considerare Giuda un traditore.

Dio non può essere ingannato e quindi non può essere tradito perché Dio sa tutto ciò che avverrà in futuro essendo onnisciente.

Quindi, indipendentemente dal libero arbitrio umano che, in teoria, avrebbe potuto permettere a Giuda di decidere, all'ultimo istante, se compiere o meno l'atto, l'unico che sapeva esattamente cosa avrebbe, in realtà fatto, era Dio.

Non può esistere, in questo caso che riguarda due soggetti specifici: Gesù-Dio e Giuda un traditore "a prescindere".

Ci deve essere il tradito, e non c'è.

Se Gesù fosse stato soltanto un uomo (come hanno sostenuto eminenti pensatori, anche della chiesa primitiva) potrebbe reggere il tradimento ma, se si crede all'insegnamento della Chiesa così non può essere, per logica e buon senso.

Se Giuda non avesse compiuto tale atto, oltre a non assecondare la volontà di Gesù di compiere il sacrificio, lo avrebbe sbugiardato, avrebbe messo in discussione un altro principio della chiesa: quello della "perfezione" di Dio.

Sulla base di questo principio Gesù non avrebbe mai potuto anticipare i comportamenti di Pietro e di Giuda ed essere smentito dai fatti.

Le profezie da Lui enunciate "dovevano" essere confermate.

Questo è il primo dei motivi per cercare di dimostrare la falsità dell'affermazione iniziale.

Se volete conoscere altri motivi logici che sostengo consultate il mio sito.

segue

vito

Vito P., verona Commentatore certificato 29.05.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Tenete conto, figliuoli,

che se il denaro

è il solo valore di una società,

E NON LA VITA COME DOVREBBE ESSERE,

LA DIGNITA' DELL' INDIVIDUO,

nel senso che tutti pensano

che solo chi ha denaro

sia degno di rispetto

col denaro si comprano

mafiosi,

politici,

giornalisti,

giudici,

cipeciop,

topolino

e ciccio di nonna papera.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAI PER PIACERE NON SCHERZIAMO!!!!!!!!!!

STO' GRUPPO RAI PROCLAMATOSI 5 STELLE
ALL'INTERNO DELL'AZIENDA??????????????

E IL COMPAGNO DI VACANZA DI MINZOLINGUA
ENTUSIASTA DI GRILLO E IL MOVIMENTO S STELLE???

COSA VOGLIONO FARE??????????

BEPPE FERMALI E PRENDINE LE DISTANZE, PLEASE!!!!

NON PENSO CHE GLI ADERENTI AL MOVIMENTO NON
APPROVEREBBERO ..........

MARCELLO TEATRO SMERALDO 04,10,2009 N°0484


Marcello C., Chitral Commentatore certificato 29.05.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Rai finalmente si è svegliata e manda notizie
.. sono solo due ore di ritardo
e dovremmo pure pagare il canone....???????

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento

‎... Di terremoto NON si muore.
Si muore per le opere fatte dall'uomo
instabili e non a norma...
Si muore per abusivismo e incuria...

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

La scossa si è sentita persino in Austria
Sembra che l'epicentro sia Medolla vicino a Mirandola

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ne ho le PALLE PIENE!
Anche di continuare a leggere i commenti (non tutti per fortuna) di questo blog.
Ricordo: sono svizzero e potrei anche sbattermene; ma essere svizzero non significa essere stupido.
Sono incazzato! Un centesimo di Euro per ogni "bla" scritto su questo blog e l'Italia sarebbe già fuori dalla crisi.

Ma non imparate niente? C'è gente (e non solo i due più famosi, Falcone e Borsellino) che hanno dato la loro vita per dirci / dirVI che è il Denaro sporco il male da colpire e ancora state a cianciare sui massimi sistemi ?

Denaro da Corruzione, Tangenti, riciclaggio, ... evaso.
Ogni volta che un Magistrato è arrivato vicino all'aprire il sipario e mostrare gli attori di questo Teatro del male, è stato ammazzato!

C'entra lo Stato? Si, no, forse, si però... Ma smettela di stare ad ascoltare quei dannati che cercano di ribollirvi il cervello con teatrini dell'assurdo.

Io non ho le prove su nulla. Mi limito a ragionare.
Immaginate che il commissario x o il magistrato y stiano indagando sulle malefatte di un'organizzazione criminale che agisce solo e soltanto per arricchire se stessa (quindi niente collegamenti con politica, banche, ...) e che siano arrivati vicini alla verità. Se questa organizzazione era la mafia o la camorra, una volta, li avrebbe fatti fuori senza tanti se e ma.
Da anni non capita più: ossia, deve passare un sacco di tempo prima che qualcuno decida di ammazzarli. Perché?
Ma è davvero così difficile capire che oggi parlare di mafia significa tirare in ballo tutto ciò che ruota attorno a questa organizzazione? E cosa c'è attorno alla più lucrosa azienda mondiale? Come ha fatto a diventarlo? Tutti imbecilli???
Oggi un indiano esperto nel seguire le tracce verrebbe confinato su un terreno di cemento armato. Da voi o viene ammazzato o trasferito ad altra carica. Sempre.
Il Denaro signori, seguite il denaro, anche quello che avete in tasca.

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 29.05.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

il caso
Bpm, arrestato Massimo Ponzellini
per i finanziamenti a Corallo
Il banchiere è ai domiciliari, sull'imprenditore, invece, pende una misura cautelare che non può essere eseguita perché latitante. Fermato anche Antonio Cannalire "soggetto in stretti rapporti" con l'ex numero uno della Banca Popolare di Milano
di WALTER GALBIATI ed EMILIO RANDACIO
Le accuse, nell'inchiesta coordinata dai pm Roberto Pellicano e Mauro Clerici, sono di associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita e alla corruzione privata. Nell'ambito della stessa vicenda la Procura contesta ai banchieri anche il divieto di contrarre obbligazioni. Tra gli indagati figurerebbero anche Enzo Chiesa, ex dg della Bpm, e Marco Milanese ex braccio destro di Giulio Tremonti, ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti. A Ponzellini vengono, inoltre, contestate anche presunte "mazzette" per 5,7 milioni di euro.
TUTTA GENTE CHE HA FATTO E FA MERENDA CON CHI STA AL GOVERNO.
NEL PRG M5S, CI SONO LE GIUSTE PROPOSTE DI LEGGE X FAR FINIRE LE MERENDE.
M5S AVANTI TUTTA...

gianluigi bendinelli, verona Commentatore certificato 29.05.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

‎... Di terremoto NON si muore. Si muore per le opere fatte dall'uomo instabili e non a norma... Si muore per abusivismo e incuria...

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO !
TERREMOTO, IMPORTANTE!
Se siete a Modena e serve una rete wifi per comunicare: Net Garage di via Barchetta 77. #terremoto (davanti a Nelson, che è in strada)

TERREMOTO: evacuato ospedale Modena

Situazione molto grave nel modenese. Si parla di altri capannoni industriali crollati e di altri operai sotto le macerie. Gran parte delle linee telefoniche fisse sono interrotte e la rete dei cellulari è sovraccarica. Utilizzate il cellulare solo per segnalare emergenze reali. Per informazioni chiamate i numeri della protezione civile

Crollata scuola ad Ostiglia
HDM

Opzioni
NOI VOTEREMO IL ''MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE'' DI BEPPE GRILLO !
Si invita a non usare il cellulare nelle zone colpite se non in caso di effettiva emergenza
Foto bacheca
‎059-200.200

Numero unico della Protezione Civile per assistenza in zona Modena

Aggiornamenti: http://attualissimo.it/scossa-di-terremoto-in-tutto-il-nord-italia/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Altra scossa 2 fa

Sembra che a Cavezzo(MO) 3/4 dei 7000 edifici siano crollati. Il sindaco chiede aiuto, ci sarebbero persone sotto le macerie e incendi.

Arzan 29.05.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Popolazione invitata ad aprire reti wifi 30 –
Date le difficoltà di comunicazione telefonica, si invita la popolazione ad aprire le reti wifi

Igor Scicchitano, Ginevra Commentatore certificato 29.05.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi...
qui si continua a rimanere sotto le macerie.

Per favore, se qualcuno ha voglia
di sparare cazzate,
telefoni a De Vito Piscitelli...
e se ne vada con lui affanculo.

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.05.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Dici che non capisci
ma io so che tutti capiscono tutto
e t'intestardisci
io sarei un panno nero
nel salottino scuro
non c'è acqua né fuochino
che fuori lo trascini quel detrito
e lì l'incendi abbrustolito.
Diventi malevola
come se io fossi una persona.
Diventi, come i tutti che capiscono, sincera
ossia dici come sarei se fossi
l'immagine a somiglianza del tuo rancore
o malessere d'essere sincera,
parlando di te.
Dici che non capisci
eppure quel che dici è tutto vero
di più quando inveisci
quando pesantemente
costruisci periodi
che speri d'odio
ma ad ogni affondo
ti si scopre un po' il corpo.
Diventi simpatica simile tu
ossia con sentimento
e parli sempre d'altro di quel tossico che bevi
lo stai dicendo con le stesse parole di tutti.
Forse è questo che tu non vorresti riuscire a capire:
che favorevole è come essere contro
e in mezzo c'è una zona di silenzio
difficile anche un po' recalcitrante
dove un parere vale quello che vale
è l'ombra trasparente
o niente che traspare
silenziosamente
tutti tra sé e sé pensano le stesse cose.
Dici che non capisci
e questo ti convince a non capire
però non ci riesci
non ti sai trattenere
e ti dispiace ti dispiaci tu.
Avendo voglia tempo
e la serata adatta
tutto è dimostrabile
soprattutto il contrario
con un'abile manipolazione
dello scenario.
Mentre è un combattimento quello che dici
sono nemmeno abili mosse
tra quello che dici e come vorresti che fosse.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE..! TUTTI SAPPIAMO CHE L'ORIGINE DELLA CRISI DIPENDE DAL MONDO DELLA FINANZA E DALLE BANCHE CHE LA PORTANO AVANTI COI LORO METODI E PER I LORO SCOPI. NOI DEL MOVIMENTO M5S RAPPRESENTIAMO CIRCA CINQUE MILIONI DI ELETTORI (IN CRESCITA). SE OGNUNO DI NOI SOTTOSCRIVE 50 EURO (CHE RESTANO DI SUA PROPRIETA') SI PUO' CREARE UNA BANCA ONLINE CHE NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE PUO'METTERE IN GINOCCHIO LE BANCHE LADRE E STROZZINE. 250 MILIONI DI EURO COME BASE DI PARTENZA E UNA GESTIONE AFFIDATA A GENTE "A CINQUE STELLE", E POTREMMO INCIDERE FORTEMENTE SUL MODO DI VIVERE DI QUESTO PAESE... AIUTANDO I PICCOLI IMPRENDITORI, GLI ARTIGIANI E I COMMERCIANTI CHE OGGI SI VEDONO NEGATO IL CREDITO E SONO COSTRETTI A CHIUDERE. IL PROBLEMA E' STATO TRATTATO ANCHE A REPORT DALLA GABANELLI UN PAIO DI MESI FA. E POI, SE IL SISTEMA FUNZIONA (E PERCHE' NO?), POTREBBE ESTENDERSI A MACCHIA D'OLIO CON UN FORTE IMPATTO ANCHE SULLA POLITICA E SU TUTTO CIO' CHE NE CONSEGUE..! CONSULTA I "SAGGI" CON CUI NORMALMENTE TI RISCONTRI E FACCI SAPERE... CON QUESTE BANCHE NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI...!! SPERIAMO BENE..!

Alto e Biondo 29.05.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

sulla linea di Bologna fermati i treni

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Lo scenario

Lucio Battisti

http://www.youtube.com/watch?v=d89KJrtXoGw

Tutto è dimostrabile

soprattutto il contrario

con un' abile manipolazione

dello scenario.

Dici che non capisci

ma io so

che tutti

capiscono

tutto.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento

...a me sembra che la chiesa, il vaticano in particolare, non abbia compreso bene bene le parole di GESU' sull'umiltà, la povertà, il sacrificio...anche se vi sono dei segnali positivi visto che l'innominabile ha rinunciato ad acquistare una macchina in oro massiccio...
poverino...quante rinunce...

Marco paolo, milano Commentatore certificato 29.05.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Suggerimenti per azzerare il debito pubblico, rilanciare il turismo reale, creare quello virtuale impiegando le risorse umane liberate dai ministeri inutili quali quello della difesa e dalle province (tutte) e dalle regioni (sostituite da 3 macro regioni):

1. Costituzione di una Spa cui conferire tutti i beni immobili dello Stato. I beni saranno conferiti ad un valore pari al 50% di quello di mercato. La società avrà lo scopo di vendere detti beni destinando il 50% del realizzato a riduzione del debito pubblico. La società andrà in quotazione. Così facendo lo Stato potrà realizzare immediatamente, con la collocazione, una parte della liquidità necessaria a ridurre il debito pubblico. Si potrebbe perfino ipotizzare una prelazione a favore di detentori di titoli del debito pubblico se volessero convertirli in queste azioni.
2. Conferire tutti i musei, siti archeologici, monumenti, opere d’arte di proprietà dello Stato in una Spa che andrà in quotazione. Questa società avrà la proprietà di detti beni, l’esclusiva nell’utilizzo dell’immagine, la facoltà di prestare le opere amovibili senza danno, nonché la realizzazione di un motore di ricerca dell’arte e della cultura ad essa collegata (cataloghi, recensioni, ecc.) così da costituire un unicum di studio e di visione straordinario anche in 3D con possibilità di analizzare il dettaglio ecc. Naturalmente questo “google artistico-culturale” sarà accessibile con il pagamento di una somma che per quanto modesta potrebbe avere una grandissima proffitevolezza, da pagare il personale destinato alla tutela, sorveglianza delle opere e alla realizzazione di questo progetto virtuale (personale prima destinato ad attività di inutile burocrazia). Ovviamente la Spa sarà detenuta al 51% dallo Stato italiano e comunque varrà il vincolo che i beni in essa conferiti debbano restare in Italia salvo i prestiti provvisori remunerati.

Che ne dite?

GIANNI GIGLIOLI, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BANNATE CARO VITA.

Di coglioni ne abbiamo gia' troppi in questo paese.

GRAZIE AMMINISTRATORI

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 10:21| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' UNA BUFALA ?

http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/casaleggio-connection-chi-controlla-il-controllore-di-grillo-un-sassoon-nella-rete-di-bilderberg

qualcuno GENTILMENTE m'ILLUMINI !!!!!!

sto cercando per l'ultima volta di CREDERE !!!!!

maria 29.05.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO VITA, REGGIO EMILIA

DELLE 10.10


FATEMI UNN FAVORE

BANNATELO!!!!!!!
Segnala commento inappropriato
CLICK
CLICK
CLIK
CLIK
CLIK


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 10:18| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PAESE BOCCHEGGIA E CALCIATORI STRAPAGATI (ANCHE BEN OLTRE I LORO MERITI) SI DIVERTONO A TRUCCARE LE PARTITE, A SCOMMETTERE, A PRENDERE IN GIRO MILIONI DI TIFOSI... ALMENO PER UN ANNO NESSUNO PIU' DOVREBBE ANDARE ALLO STADIO (IO HO GIA' SMESSO DA VENTI ANNI ESATTI). OPPURE, DICIAMO LA VERITA', SIAMO NOI CHE CI MERITIAMO QUESTI CALCIATORI (NON TUTTI) E CERTI POLITICI (NON TUTTI)...SPERIAMO BENE..!

Alto e Biondo 29.05.12 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuovo terremoto oggi
martedì 29 maggio 2012 / 09:00 ora in Italia
Magnitudo 5.8

Città vicine all'epicentro:

3km (2mi) SSE of Medolla, Italy
5km (3mi) WSW of San Felice sul Panaro, Italy
8km (5mi) S of Mirandola, Italy
11km (7mi) NNW of Crevalcore, Italy
146km (91mi) NW of San Marino, San Marino

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 29.05.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

ultim'ora
10:09
SISMA: 4 OPERAI SOTTO MACERIE A MIRANDOLA
tutte
le news
FORTE TERREMOTO AL NORD, SI TEMONO VITTIME
Il sindaco di San Felice al nostro inviato: "Ci sono morti", crolli a Mirandola
FORTE TERREMOTO AL NORD, SI TEMONO VITTIME
Torna la paura in tutto il Nord: una fortissima scossa di terremoto (magnitudo 5.8) ha colpito le zone già in ginocchio per il terremoto del 20 maggio scorso. Evacuate molte scuole da Milano a Modena
Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in tutto il Nord Italia, dalla Lombardia a Veneto all'Emilia Romagna. A Milano e hinterland alcuni palazzi, sede prevalentemente di uffici, sono stati fatti evacuare per motivi di sicurezza. La scossa ha avuto una magnitudo 5.8, con epicentro nel Modenese. Linee interrotte nel Ferrarese, si temono nuovi crolli nelle zone già colpite dal sisma. Paura in tutte le grandi città del Nord.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo a Finale Emilia e dintorni segnalano un altro morto e 4 feriti...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.05.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento

All'ospedale di Moderna stanno evacuando i malati

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

e questo sarà il leiv motiv...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.05.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento

SCOSSA DI TERREMOTO
alle 09:10 l'ho sentita qui a Lugano; ero in ufficio seduto.
Spero che non abbia fatto ulteriori vittime.

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 29.05.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

capisco il contesto non facile e le vostre difficoltà, ma se dalla solidarietà si passa al palchetto devo scirvere che lezioni di democrazia dai siciliani non ne accetto

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.05.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono riusciti a mandarci in diretta a reti unificate le stronzate di Berlusconi e non riescono a mettere dei sottotitoli che diano notizia del terremoto in tempo rale mentre mezza Italia è attaccata a telefonini che funzionano a singhiozzo.
Dovrebbero essere licenziati tutti questi incapaci!
Solo skY fa un servizio informativo degno di questo nome
Giornali, rai e mediaset sono una massa di incapaci
Hanno messo un digitale e non c'è nemmeno un canale che dia costantemente notizie aggiornate come avviene in Inghilterra

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html


CANALE 51 SUL DIGITALE

PER LE NOTIZIE
-------------------------------------------------

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/

-------------------------------

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più leggo, più sento e più vedo, mi viene una grande paura per Beppe. Attenzione! Stiamo sfidando dei veri e incalliti criminali istituzionali.Nella mia lunga vita ho visto piazza Fontana, piazza della Loggia e tanto altre porcherie, se guardiamo il mondo in generale possiamo citare i fratelli Kennedy, Allende, e cento altre persone spazzate via perchè ingombranti. La storia insegna vigiliamo! Lo so Beppe, se stai leggendo queste poche righe dove va finire la tua mano destra, ma non bastano gli scongiuri, ti supplico sii prudente perchè sei tutti noi

attilio rossi, Legnano Commentatore certificato 29.05.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Beh, scusatemi, ma invece di postare anche qualche cazzata, non possimamo per un pò concentrarci sul terremoto e capire se ci sono stati danni cazzo? Ci sono migliaia di persone che soffrono cazzo.

Altrimenti facciamo come quelli di Radio1 che parlano beatamente di calcio!!!!
PORCA TROIA

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Madonnina che botta!

Stavolta la scossa di terremoto si e' sentita pure meglio...

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 29.05.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Manovre di Governo.

http://www.youtube.com/watch?v=t_NIGVaB2DI&feature=endscreen&NR=1

Cinghia di trasmissione troppo tesa...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.05.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incredibile Brutalità della Polizia Canadese

http://youtu.be/qLvsy4eLAwk

Vedere per credere!

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 29.05.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Durante la manifestazione la Polizia ha sparato contro i manifestanti pallottole di gomma e hanno usato in dose massiccia spray al peperoncino.

Due manifestanti hanno perso gli occhi e uno è in fin di vita.

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 29.05.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Pochi giorni fa in Siria sono morti 13 bambini, uccisi dai macellai della dittatura. Eppure non vedo un post in questo blog che parla di questa notizia. Caro Beppe, ti voglio segnalare una cosa utile e che dovresti tenere bene a mente: i bambini siriani hanno la stessa dignità umana dei bambini della striscia di Gaza. Se giustamente parli delle povere 5 bambine palestinesi morte in un bombardamento, dedicando un intero post del tuo blog con tanto di foto, devi anche parlare dei 13 bambini morti in Siria. Altrimenti qualcuno potrebbe sospettare che tu sia uno di quegli strani grotteschi paleo-comunisti che vedono solo i crimini dei cattivoni di Israele ma sono completamente orbi e curiosamente gli sfuggono crimini analoghi o ben peggiori che avvengono in altri paesi. E non sarebbe bello avere un movimento 5 stelle che assomiglia a una riunione del COMINTERN degli anni '60, che auspicava l'appoggio al mondo islamico solo perchè si contrapponeva al capitalismo, cosa tra l'altro ormai non più vera. Visto che Napolitano viene molto giustamente criticato per aver appoggiato l'invasione dell'Ungheria da parte dell'armata rossa, anche il movimento 5 stelle dovrebbe dare un segnale di imparzialità e correttezza, cose che a volte mi sembra manchino. Vogliamo deciderci a leggere qualche buon libro che non parli solo di energie rinnovabili e di social network?

stefano d 29.05.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

si confermo c'è qualche problema con la rete gsm, è caduto il segnale..

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 29.05.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Maggio 22 - 2012 - Quebec - Canada

Today, students and their allies in Quebec mark the 100th day of protest since the beginning of a student strike to defend accessible public education and oppose tuition increases. The strike has spread and become a general revolt against austerity and corrupt, illegitimate politicians. Throughout the massive demonstrations, which have reached sizes of around 300,000 people, riot police have brutally attacked marchers using clubs, grenades, rubber bullets, and chemical weapons. Two protesters have lost eyes and one has nearly died. Police have also illegally arrested entire busloads of protesters on their way to or from demos.

Last week, the government of Quebec passed an emergency law (Loi 78) criminalizing the massive demonstrations and assemblies in an effort to stamp out the strike. The new law restricts demonstrations and orders the closing of some universities. Among other things, organizers must inform police of the route of any demonstration that includes 50 or more people 8 hours before the demonstration. Unions and student federations are threatened with fines of up to $125,000 if someone is prevented from entering an educational institution.

Just after the law passed, thousands took to the streets in Montreal. Student and union leaders, activists, the Quebec Bar, and opposition politicians see the law as a direct attack on the right to demonstrate. Quebec Premier Jean Charest and Montreal Mayor Gerald Tremblay´s attempts to legislate the end of the student movement and attack on the democratic freedom to assemble must be resisted. The policies of austerity and repression are global; so is our indignation.

Today in New York City, we will demonstrate in solidarity with Quebec students and in defense of our right to protest. An increase in the powers of the police and the state anywhere is an attack on us everywhere.

La Repressione di Stato è Iniziata

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 29.05.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera Lucarelli, con la sua solita precisione, ci ha ricordato di che cosa siamo figli: DIO DENARO.

"Boris Giuliano, capo della squadra mobile di Palermo, segue la traccia dei flussi di denaro e arriva a scoprire i meccanismi del traffico internazionale di stupefacenti di Cosa Nostra...
Il Maresciallo della Guardia di Finanza Silvio Novembre, collaborando con l’avvocato Giorgio Ambrosoli, riesce ad incastrare il finanziere Michele Sindona; il commissario Pasquale Juliano arriva molto vicino alla verità sulla “strategia della tensione” prima che scoppi la bomba di piazza Fontana a Milano, ma viene fermato."
Falcone aveva capito... e aveva adottato il principio di Giuliano: - seguire i flussi finanziari e colpire lì!

Tutti magistrati o uomini dello Stato (quale?) lasciati soli, abbandonati, dati in pasto ai Killer.

Interessante ma da far rabbrividire il flash-intervista inserito nel racconto da Lucarelli dopo l'omicidio di Ambrosoli: "se l'è andata a cercare"... era Andreotti a parlare.

Ambrosoli è stato freddato perché aveva messo in carcere Sindona; Sindona è stato avvelenato perché non parlasse (i se e i ma mi sembrano davvero superflui e di cattivo gusto). In realtà Ambrosoli è stato eliminato perché le sue indagini stavano arrivando troppo vicine a Dio Denaro.

Il commissario Juliano viene ammazzato perché arriva troppo vicino alla verità sulla "strategia della tensione" (bombe) .

TUTTE LE VOLTE la decisione di "farli fuori" è partita da chi doveva proteggerli.
Perché? Per proteggere gli interessi in ballo che di nobile non avevano nulla.
Solo e soltanto per il DENARO e per quello che ci puoi fare quando è tanto; tantissimo = avere il potere di decidere e fare i tuoi interessi; quelli di pochi. IOR, STATO MALATO, (POLITICI) SERVIZI DEVIATI, MAFIA. TUTTI LEGATI A DOPPIO FILO.

Perché si combatte contro l'abolizione del finanziamento dei partiti? Provate a fare due congetture... le "lavatrici" non possono fermarsi...

Mauro ., Lugano Commentatore certificato 29.05.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per la cronaca, in Canada hanno approvato una legge che limita fortemente il diritto di opinione e di assemblea.
Risultato.
La gente è scesa in piazza con le pentole per protestare contro questa legge BAVAGLIO.
Scene Argentine di qualche anno fa !
Non ho visto riportata questa notizia su nessun giornale o telegiornale.
Io l'ho appreso guardando il notiziario di RT (Russia Today)

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 29.05.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

scusate l'ot, ma fra

-il nuovo scandalo del calcio
-la non condanna di de gennaro
-lo scandalo dello ior
-le vacanze di formigoni
-il terremoto in emilia
-le varie mazzette fra questo e quello

leggo che beppe grillo ha fatto la campagna elettorale sempre con le stesse battute.....

è scandaloso!!!!!

sembra anche che utilizzi da due anni lo stesso spazzolino e non sempre tira lo sciacquone!!!!

beppe fai schifo!!!!!!!

saluti.

alberto rossi 29.05.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

C'è stata una forte scossa di terremoto. Radio1 sta tranquillamente parlando di calcio, infinita sequenze di parole vuote.

Marzio Morandi 29.05.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TERREMOTO E GSM

PERCHE' I TELEFONINI HANNO SMESSO DI FUNZIONARE CON IL TERREMOTO ?


Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.05.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tanti anni fa c'era un tizio che diceva:eppur si muove
lo volevano bruciare vivo io dico subsidenza e vediamo
cosa succede.

pericle 29.05.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Event Time

2012-05-29 07:00:03 UTC
2012-05-29 09:00:03 UTC+02:00 at epicenter
2012-05-29 09:00:03 UTC+02:00 system time

Nearby Cities

3km (2mi) SSE of Medolla, Italy
5km (3mi) WSW of San Felice sul Panaro, Italy
8km (5mi) S of Mirandola, Italy
11km (7mi) NNW of Crevalcore, Italy
146km (91mi) NW of San Marino, San Marino

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/usb000a1mn#summary

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su Sky hanno dato la magnitudo: 5,9

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggera anche ad Arezzo

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.05.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento

MERDA NO!
Ancora scosse?
mi spiace tanto per tutti quelli
che hanno gia subito il terremoto
un pensiero, per tutti voi anche se vale poco.

daniela s., parigi Commentatore certificato 29.05.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento

a Parma la gente è scesa in strada
la scossa è stata avvertita anche a Milano
è come se tutto ricominciasse da capo
ma com'è che i giornali non dicono niente?
non sono capaci di dare una notizia come questa con due parole in tempo reale? è una vergogna

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5.7

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da tg24 scossa presunta 6.0

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Terremoto, forte scossa nel nord Italia
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nel nord Italia, tra Emilia e Veneto. Avvertita distintamente a Bologna, dove la gente è uscita per strada, a Padova, Treviso, Bergamo e Milano.


http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

http://geoserver.rm.ingv.it/prociv/ingvrss.xml

cecco 29.05.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Ore 9,03. A Bologna la scossa è stata lunghissima, diversi secondi, 7 8 8 secondi, era orizzontale, non sussultoria
Io sto a piano terra per cui la sento meno ma ho visto la lampada a stelo che oscillava nervosamente
La scossa è stata lunghissima e di forte intensità
Dicono che alcuni negozi di Bologna sono stati sgombrati velocemente
ora aspettiamo la scossa n° 2 di assestamento
Immagino a Finale Emilia cosa sia successo
Dunque lo stato sismico non sta diminuendo affatto anzi ci dobbiamo preparare al peggio

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Qui nel Reggiano c'è stata una scossa di almeno 5 secondi fortissima. La casa sembrava un albero al vento. Se proveniva dalle zone già terremotate, auguri!

Arzan 29.05.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

sentito nulla......
(riviera ligure)


TERREMOTO ANCORA; CAZZO!!!!!!

Scossa sentita qui a Vicenza, non so dove sia stato.

Alessandro T, VICENZA Commentatore certificato 29.05.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

genova terremoto almeno 15 secondi


ANCHE A VIAREGGIO,

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ore 9 NUOVO TERREMOTO (iO SONO A bOLOGNA)
LA SCOSSA è STATA MOLTO PIU' INTENSA E LUNGA DELLA PRIMA
SONO TERRORIZZATA PER TUTTI QUELLI CHE SONO IN PERICOLO

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sentito una forte scossa un minuto fa confermate???

Reve ng Commentatore certificato 29.05.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TERREMOTO?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.05.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Le radici della mafia stanno nel vizio,

tutto italiano,

di esaltare i rapporti personali

e di metterli a fondamento della vita pubblica,

al posto di leggi e regole uguali per tutti


vedi in www.giamba2016.ilcannocchiale.it

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 29.05.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei denunciare i blog de Il fatto Quotidiano per le paccate di censura che applicano sui post non si capisce nemmeno su quali fondamenti e per quali scopi o a favore di chi. C'é uno che si chiama Guest di RC di cui non mi è riuscito di leggere un solo post perché è censurato ab origine, e almeno con lui la 'moderazione' viene denunciata, altri scompaiono senza una parola. Va bene che ci sia una censura preventiva su post che contengono parolacce o tupriloquio, la vorrei anche qui, ma la scomparsa di paccate di post rei solo di delitto d'opinione non mi va giù.
Quando alcuni giorni fa ho cominciato a intervenire, i blog erano invasi dal 100% da pattuglie preorganizzate di TROLL contro Grillo che scrivevano liste di accuse a manetta passandosele come in una pessima strategia di cui si vedeva benissimo il regista occulto perché lo stile era sempre lo stesso come un DNA preprogrammato. Come ho cominciato ad attaccarli, inizialmente i miei post a difesa del M5S sono stati pubblicati, poi hanno preso a sparire in misura crescente, come se la difesa del Movimento desse noia al censore. Tra l'altro i post superstiti sono di TROLL che hanno in odio IFQ tanto o più del Movimento stesso, per cui non si capisce il senso dell'operazione censura. Sono abituata a veder scomparire qua e là i miei post perché evidentemente danno noia a parecchi soggetti e sono abituata ad essere presa di mira come fossi un nemico pubblico n° 1 di certi soggetti maniacali, ma vedere lo stesso trattamento applicato da un giornale mi ha disgustato, tanto più un giornale che si picca di essere onesto e pulito e in cui sia Travaglio che Gomez che Flores d'Arcais hanno scritto ottimi articoli su Grillo o il Movimento. A questo punto non so cosa dire. Se anche IFQ nutre nel suo interno delle serpi, ne pagherà le conseguenze.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 29.05.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE..SEI LA NOSTRA FORZA...VAI AVANTI..VOGLIONO COPIARTI MA IL NANO NON CI RIUSCIRA MAI..PERCHè?SEI UNICO E LIMPIDO INIMITABILE!!!!FORZA BEPPE!!!!!!

paola milazzo, palermo Commentatore certificato 29.05.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


avete sprecato tutte le occasioni, noi non trattiamo ...

no forgive no forget.

next station: rome central ...

M5S, game over.

niamo suppo Commentatore certificato 29.05.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona parte di certi settori economici sono molto esposti alla partecipazione mafiosa economica: costruzioni, turismo, commercio, gestione ambientale, agricoltura. Aboliamo la norma di trasferimento dei Giudici, si finanzi la loro attività con i proventi dei sequestri mafiosi, si istituisca un numero tipo 117 per facilitare le segnalazioni alla DIA, si potenzino i poteri dei Prefetti, si garantisca al fondo pensione di Polizia locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale, Guardia di Finanzia una percentuale pari ad almeno al 20% dei denari confiscati alle mafie. Per combattere i fenomeni mafiosi si utilizzi non solo la leva dei procedimenti penali ma anche quella economica.

Johann Gossner 29.05.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

JURASSIC PARK.
Leggo che un testone americano, il Dr.Jack Horner,a capo di un Team di scienziati, sta cercando di far rivivere un dinosauro, partendo da modifiche genetiche su di un pollo, che dovrebbe successivamente portare alla nascita del Pollosauro; questi testoni pero' hanno parecchie difficolta'nella ricerca. Non sanno che noi a Roma abbiamo tra i nostri politici i Politicosauri Bipedi, basterebbe modificarne qualcuno per avere in tempi veloci una replica fedele al 100% di ogni tipo di bestione.

Lord Windsor 29.05.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento

non credo che la mafia o qualche altra associazione equivalente si sia dissolta..penso che invece sia viva e vegeta..anche troppo..(mandano anche i fax ai parenti per fare le smentite! degli attentati)mah!
...no..non ci siamo proprio!..questo signore dice che ogni giorno la mafia,quella delle cosche,appena accenna a riorganizzarsi viene subito "sgamata"!..mentre invece quella dei "colletti bianchi"..rimane un fantasma...
Io penso che la mafia ha sempre avuto e ha "truppe cammellate" e "colletti bianchi"...sullo scacchiere c'è sempre qualche pedina da "sacrificare"!...secondo me è una prassi come nel gioco della DAMA..ti faccio mangiare una pedina e te "sarpo 4"!
Ce e ci sarà ancora da correre credetemi...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.05.12 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Pieretto i servizi segreti sono il cancro dell'umanità e gli americani fanno scuola, se pensi che perfino lo sbarco sulla luna alcuni studiosi dicono che è solo un film. Se pensi che sono arrivati (per giustificare le guerre) ad attaccare i marine e trucidarli, se esistono fondati sospetti sull'attacco alle torri gemelle, ci vogliamo meravigliare delle bombe sui treni , alle stazioni o nelle scuole? L'immoralità di questa gente è senza limiti. Ma ora anche la popolazione italiana si è tolta i paraocchi ed è consapevole di quello di cui sono capaci. Armiamoci se non di mitra, almeno di cervelli e scendiamo in campo aperto sfidandoli, come stiamo facendo con le 5 Stelle, sarà quest'abbagliante luce ad accecarli!


Aho' sechi er giornalista che guarda da d'u'parti contemporaneamente se' accorto che in Italia c'è a coruzzione! Gna' faccio più ...

luis p Commentatore certificato 29.05.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il sistema mafioso di cui parla Biondo è ormai apprezzabile a TUTTI i livelli: le amministrazioni locali, i vari enti pubblici (ASL, Università e così via) usano lo stesso sistema per cui è indispensabile accogliere l'appello contenuto nelle ultime parole dell'articolo, con la speranza che le nuove generazioni possano essere migliori delle precedenti.
Enrico Bellezza

enrico b., perugia Commentatore certificato 29.05.12 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Legg su microomega che la parola "signoraggio monetario" non viene pubblicata, o se scritta spezzata appare per scomparire subito dopo....
Si potrebbe mettere in ebùvidenza questo mio post per dimostrare che in questo blog non c'è censura?
Si potrebbe illustrare a noi insipienti il significato del termine signoraggio monetario ? Grazie.

Francesca G., milano Commentatore certificato 29.05.12 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tratto dal sole 24 ore!

Bene!
Io faccio parte di quelli che la pensano come lui!
Io penso che la vera democrazia sia questa!
Penso anche che pensare come la pensa lui non gli si possa dare del TROLL vero mia cara silvanetta?


Tavolazzi ci va o no a Parma?

Certo, se Federico non cambia idea io gli ho dato la mia disponibilità e la riconfermo.

Ma Grillo non la vuole…

Non credo che sia Beppe a non volermi. Nella mano che ha scritto il post contro di me io ci vedo Casaleggio, non Grillo.

Va bene, ma allora cos'ha Casaleggio contro di lei, cosa gli ha fatto per farlo tanto arrabbiare?

Chi io? Ma niente. Casaleggio io l'ho visto una volta in vita mia. Credo però che a questo punto della sua storia il Movimento debba fare un salto di qualità. Mi spiego meglio: le decisioni interne al Movimento, come dal momento della sua nascita, devono venire prese, ancor più di prima, dagli attivisti attraverso quel processo di democrazia interna che ci caratterizza. Ecco credo che Casaleggio abbia dei problemi su questo punto.

Scusi, ma perché è tanto sicuro che sia Casaleggio a non volerla e non Beppe Grillo?

Guardi io Beppe lo sento sempre. Lui è davvero un grande per noi: quello che ha fatto per l'Italia è straordinario. A tutt'oggi abbiamo un ottimo rapporto e ci sentiamo sempre. Io gli ho ribadito la mia disponibilità a lavorare per il Movimento, cosa che in effetti è avvenuta perché nonostante l'espulsione io ho continuato a dare una mano anche in campagna elettorale.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-28/tavolazzi-movimento-5-stelle-122539.shtml?uuid=AbJC1ejF

Mozart * Commentatore certificato 29.05.12 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi dimenticate L'INFORMAZIONE, Finche si gestisce l'informazione, il governo puó continuare a fare ció che ha sempre fatto, e partiti come il vostro non prenderanno mai sopravvento, rimarranno in un angolino con la FAMA di essere dei comici che razionano bene ma predicano male!

Caspita un blog non basta... Speriamo in un miracolo o la forza del nostro passaparola !!!


Ma c'è troppa gente ingnorante

Riccardo Bonalumi 29.05.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare che è in commercio anche un gelato che si chiama '5 stelle'. Il virus è inoculato ciao

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 29.05.12 07:41|