Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'IMU l'ha voluta la Lega


Maroni_No_IMU.jpg

Maroni è un barbaro sognante. Infatti sogna sempre di prenderci per il culo.
"Sono basita dalla loro sfrontatezza. Ma ci prendono per scemi? Maroni guida la Lega e i Sindaci nella protesta anti IMU con il "No IMU day". Ma andiamo a guardare il decreto 201/2011 convertito in legge 214/2011 del governo Monti che istituisce l'IMU: non fa altro che RIPRENDERE il decreto14 marzo 2011 n. 23, che già introduceva l'IMU così come è ora, direttamente ai Comuni e in sostituzione dell'Irpef. Semplicemente, era prevista dal 2014, ne viene anticipata sperimentalmente l'introduzione al 2012 e una quota data allo Stato per il debito. INSOMMA, ERA IL DECRETO DEL FEDERALISMO FISCALE, FORTEMENTE VOLUTO DALLA LEGA, GOVERNO B E MARONI MINISTRO DELL'INTERNO! Ma chi credete di prendere ancora in giro? Cialtroni!". milena d., savona

17 Giu 2012, 17:14 | Scrivi | Commenti (153) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Certo è vero: l'IMU era stata introdotta dalla Lega e sarebbe entrata in vigore nel 2014! Tant'è vero che alcuni comuni stavano concedendo lottizzazioni in previsione di...
E il POnte sullo stretto? Vi ricordo che la società che si occupa del Ponte sullo stretto esiste se non erro dal 1978!
E la paghiamo tutti! E comunque prima di fare lo Stretto c'è ben altro da fare in Calabria e in Sicilia!!

carmela f. 23.06.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma come , con questa Italia non si cambia niente , solo e sempre pagare .
E questi politici se la godono , BASTA ITALIA SECESSIONE
E asta mangerie con la solita faccia di chi è culturato ,che palle ! W la Padania

Ennio piazza 23.06.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

La Santanchè dice di non pagare l'imu:ci credo,lei a soldi e tempo da perdere dietro i ricorsi di equitalia.Dopo una sparata simile da cerebrolesa,cosa pretende che facciano gli italiani che a malapena riescono a campare???Pretende che straccino la cartella esattoriale???E i ricorsi,gli interessi di mora,le torture psicologiche tramite lettere minatorie di equitalia cosa ne dobbiamo fare,le mandiamo tutte alla santanchè???Forse quella non ha capito che gli italiani non girano con la scorta e l'auto blu e relativo autista e scorta al seguito.Forse quella non ha capito che gli italiani il giorno dopo si devono svegliare per andare al lavoro alle 7 del mattino fino alle 18 di sera e non alle 10 per andare da equitalia con il proprio avvocato e con le carte preparate dal commercialista di fiducia,per poi magari andarsene a Fregene a prendere il sole in spiaggia e farsi due braciate al mare senza pensieri.Forse quella non sa che l'unica casa che hanno gli italiani se la son costruiti col sudore,se la stanno ancora pagando e non grazie a stipendi d'oro caduti dal cielo a Montecitorio.
Hei,ragazzi,svegliamoci!!!!!Il tempo delle favole e delle raccomandazioni è finito:c'è da pagare l'Imu e non c'è Santo o politico che tenga!Dubito proprio che se dicessi all'impiegato di Equitalia dopo un richiamo :"MI HA DETTO LA SANTANCHE' DI NON PAGARE L'IMU",questo mi risponda "Va bene,è tutto in regola, ora può andare....."

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 23.06.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento

FEDERALISMO FISCALE????
- E' la rovina dell'Italia;
- E' un lasciapassare all'istituzione di nuove e più pesanti imposte e tasse (nazionali e, soprattutto, locali);
- In suo olocausto sono stati istituiti: ICI/IMU, IRAP, Addizionali regionale e comunale, TOSAP, TARSU/TIA... ed ogni altro balzello per fare cassa. Sono stati impiantati autovelox a tiratura industriale, divieti di sosta e parcheggi a pagamento in ogni angolo di città e paesi, istituzione di aziende municipalizzate ad hoc, diffusione di consulenze esterne....
Il federalismo è un mostro da 8101 teste (tanti sono i comuni italiani amministrati da circa 160.000 voraci personaggi, più 1 milione di altre persone che ci gozzovigliano attorno) che divora ogni cosa e ogni risorsa, che ha fatto schizzare il debito pubblico alle stelle e, di conseguenza, anche le imposte e che porterà il Paese alla rovina totale.
Prima del federalismo, gli italiani pagavamo le tasse allo Stato e questi li redistrubuiva agli enti locali in determinate percentuali.
Con l'avvento del federalismo, oltre alle imposte allo Stato, gli italiani pagano le imposte anche agli enti locali. Ma tra le due
c'è una enorme differenza. A Roma ci sono 945 persone, mentre negli enti locali e collaterali ci ruotano 1.200.000 persone in più da mantenere. E questo esercito di persone a poco a poco pretenderà le stesse rendite romane. E quando le rendite romanizzate andranno a regime a beneficio anche di questo nuovo esercito, sarà la fine del Paese. Le tasse arriveranno al cielo (come quelle di "TARA" in "Via col vento"). Unica possibilità rimasta agli italiani è quella di mandare a casa tutti questi magnoni e sostituirli, al più presto, coi rappresentanti del M5*, i quali amministreranno con giudizio e discernimento e, soprattutto, a basso costo (alla genovese, per intenderci).
Aspetto impaziente le prossime elezioni politiche.

stanko 22.06.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

maroni forse ha votato che ruby era la nipote di mubarak, o che si siano spesi circa un miliardo di euro per un ipotetico ponte sullo stretto di messina,per i desideri del megalomane di arcore.forse ho sognato un incubo

granata franco 22.06.12 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che altro strumento avevo se non quello di leggervi sul blog ?
Ed infatti, qualche settimana di monitoraggio già mi consente di trarre due o tre conclusioni che vi anticipo.
1. Secondo me, la grande maggioranza di coloro che scrivono sul blog sono persone veramente competenti e preparate. Persone giovani (magari solo di spirito), intellettualmente oneste, e con una notevole capacità di analisi e di sintesi che dunque possono costituire un autentica risorsa in vista di un radicale cambiamento della politica.
2. Accanto a questi si ritrova un congruo gruppo di “incazzati” per la propria situazione personale, con il dente avvelenato contro i partiti per ovvi e comprensibili motivi, ma senza una coerente prospettiva di cambiamento che vada al di là del semplice miglioramento delle proprie precarie condizioni di vita.
3. Accanto a questi, ed è l’aspetto che più mi preoccupa, un nutrito stuolo di “compagni” indottrinati e delusi (dal partito finito a puttane) che tentano, o forse sperano, di trasferire nel movimento antichi dogmi appresi nelle sacrestie del partito.
Ho inteso anche dare il mio contributo critico e di idee e forse ho sbagliato.
Non rappresento nessuno, neppure M5S, e non intendevo provocare nessuno.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 22.06.12 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Scusate compagni !
Sono il tipo che si firma Enrico Pascolo.
In effetti, lo confesso, sono un infiltrato, nel senso che con il M5S non ho niente a che fare e mi ritrovo qui solo per curiosità.
Forse, sono anche un “agente provocatore” della LEGA, nel senso che pur non avendo mai militato in questo partito (nè in alcun altro)mi sono spesso ritrovato a condividerne gli obiettivi politico programmatici, se non i metodi usati per conseguirli.
E allora ! Che ci faccio qui ?
Semplice ! Compagni !
Mi sono reso conto che, anche per effetto del fuoco incrociato delle lobby politico mediatiche (pilotate da quegli stessi poteri forti che a più riprese hanno tentato e tentano di criminalizzare M5S) i destini dei due movimenti hanno molti aspetti in comune.
Sono altresì convinto che, per la sua stessa natura, in un sistema politico rappresentativo, le prospettive della Lega di incidere su scala nazionale siano piuttosto limitate.
Aspetto peraltro condiviso da molti suoi dirigenti che non disdegnano l’ipotesi di un abbandono della rappresentanza politica centrale.
Molto semplicemente dunque mi sono posto il problema di ritrovare idealmente una forza politica cui aderire su scala nazionale e senza la pretesa, com’ è ovvio, dato che considero la politica un’attività intrinsecamente criminogena, ne ambizione alcuna di entrare a far parte degli organi di rappresentanza.
Ecco dunque il mio interesse per il M5S e questo blog.
Mi piacerebbe capire, in altri termini, posto che in un futuro prossimo dovessi dare il mio consenso a M5S con quale “combriccola” mi sono imbarcato.
Bene il programma, che condivido quasi totalmente; benissimo la democrazia diretta … ma le persone ? Da chi e fatto questo movimento che ambisce a modificare radicalmente la politica nel suo complesso?
Dato che il movimento, comprensibilmente, si astiene dal partecipare alle operazioni mediatiche inscenate dai giornalisti prezzolati dell regime

Enrico Pascolo Commentatore certificato 22.06.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento

ATTENTI!!
Qui c'è un tipo che si firma "enrico pascolo" che con il M5S non ha niente a che fare e che appare uno smaccato agente provocatore della LEGA.

Quando lo incontrate, prima ancora di leggerlo, sappiate che tipo è.

CARLO ALBERTO BONESI, ROMA Commentatore certificato 22.06.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei che qualcuno rispondesse alla seguente domanda: In questo periodo di tasse, tasse, tasse e tasse, per i comuni mortali come noi; in questo momento in cui tutti sono chiamati a limitare le spese per il bene dell'Italia, di che cosa si è privato il Quirinale, il buon Giorgio, tutto il suo staff e tutti i Ministeri? Grazie per il chiarimento.Ugo

ugo agresta 21.06.12 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho una grande stima di beppe grillo ma vorrei proposte concrete per non cadere nell'anarchia,lottare per portare iparlamentari a non più di 300mettere incassa integrazione 800000fannulloni della pubblica amministrazione al 60/100 dello stipendio e infine abbassare le tassefino al30/35/100 se no le aziende non anno iteresse a assumere se tutto il loro guadagno lo prende lo stato.in questo modo nessuno dovrebbe avere motivo ad evadere.

francofesta 19.06.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maroni è un immorale, Lui gioca sempre con le parole più schifose come: "Il lato razzistico della lega ci ha fatto comodo anche se io non ne condividevo la sostanza." però ci ha fatto andare al governo. Queste ed altre porcherie del genere hanno portato questo schifo di "uomo" ad essere un immorale.

Aldo T., cuneo Commentatore certificato 19.06.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

vero: dal 2014 e non sulla prima casa e con aliquota 0,76 insieme ad un'imposta municipale secondaria in sostituzione di Tosap, Cosap e altre su coloro che usano i beni del demanio. Idem aumenti IVA Entrambe da devolvere ai Comuni e ora si scandalizzano perchè devono raccattare voti. Federalismo fiscale = + tasse e imposte locali e nessuna redistribuzione di reddito. i seguaci sono stati accontentati; ora siamo tutti uguali. Siamo il Sud dell'Europa tutti da Milano a Catania. Chi difende il federalismo della lega si studiasse meglio la macro..... grazie

maria teresa cauceglia 18.06.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si rifaranno dei mancati incassi con ulterori aumenti su benzina energia autostrade etc e daranno un bella stoccata di natale .. Poi arriveranno limitazioni nei prelievi e poi tutto il resto . Sembra un film horror. Ma tranquilli.. Le partite di calcio aumenteranno si che si pensi a quello e si discuta di quello

S.Baricolo 18.06.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Brava Milena, perfetto

Claudio Genoria, Belluno Commentatore certificato 18.06.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potenza della rete e della conoscenza!!...BRAVISSIMA!! Sono solo cialtroni! Il bello è che ci sono ancora persone con la mortadella sugli occhi che li segue!! Ma tanto, prima o poi anche loro si ravvederanno...aiutamoli a svegliarli!!

Antonio De Simone 18.06.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve. IMU meno 40% di incassi ? Non e' una vittoria della gente . Sicuramente i grrontocrati bancolatri l' avevan previsto

S.Baricolo 18.06.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

PRIMO: l'IMU per la prima casa è il "pizzo" da pagare (e non una tassa) allo Stato.
SECONDO: se proprio la si deve pagare, allora che la paghino tutti!!! Ed intendo anche chi ha proprietà considerate "popolari" e "storiche" che valgono milioni di euro!! Pensate quanto dovrebbero pagare i ns. parlamentari e non, proprietari di appartamenti al centro di Roma e magari risultare 2° casa!!!
TERZO: l'IMU deve essere pagata in base al versamento effettuato delle rate del mutuo, visto che si è proprietari al 100% solo dopo aver pagato il restante mutuo bancario!!

OMBRETTA U. Commentatore certificato 18.06.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi e mai capitato di vedere in TV uno che cerca gli assassini e dopo si scopre che l'assassino e lui be l'italia e piena di questi elementi,non so come fanno a votarlo dopo che a toccato le pensioni e che sosteneva che Ruby era la nipote di Mubarak ecc.

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 18.06.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vangelo secondo Marco (Mc 3, 23-26) è sovrapponibile alla situazione attuale...

Carlo Cattorini 18.06.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè Maroni ci prende per il culo? Perchè pensa di potere continuare a farlo? Patetici buffoni padani. Il popolo della Lega è sempre popolo...questo è ovvio, personalmente non ho mai avuto grande considerazione...ed in questo non sono d'accordo con le aperture che non solo Grillo ha avuto nei loro confronti. Essi rappresentano un scelta egoistica e di chiusura mentale, che personalmente aborro...e che nulla riuscirà a farmi digerire.

giandiego marigo 18.06.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di aver spedito il post nelle pagine interne.
Non è con queste stronzate di questo tipo, frutto di livore contro chi per primo ha evidenziato tante mangiatoie cui molti avevano attinto, che il movimento si qualifica.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 18.06.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

È già propaganda per la campagna elettorale
Cercano di accattivarsi la gente con colpi ad effetto
Insomma sparano le ultime cartucce
Peccato per loro che sono cartucce a salve
Oramai li conosciamo bene...
Poveri illusi...
M5S,solo M5S, M5S e basta...

Fabio Gallotta 18.06.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sembra di sentir parlare uno schizofrenico! non si ricorda più niente di quello che ha fatto quando era al governo?

manuela bruni, roma Commentatore certificato 18.06.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

la Lega pensa che i suoi elettori siano degli emeriti idioti a non sapere o a non ricordarsi quello che hanno combinato insieme a berlusconi.
se fossi una leghista mi sentirei leggermente prendere per il "didietro".

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 18.06.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://lucafiordelmondo.blogspot.it/

Luca Fiordelmondo 18.06.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

MACAO, OVVERO RIAPPROPRIARSI DEGLI SPAZI URBANI INUTILIZZATI, PER FARE ARTE, ARTIGIANATO E PERCHE’ NO, ANCHE IMPRESA, TUTTI INSIEME!

Vi segnalo la bella iniziativa del Collettivo Macao di Milano. Si tratta di giovani, e meno giovani, Artisti che si sono fatti protagonisti di un’ azione dal basso di recupero e appropriazione di spazi vitali (possibili ed economici) per poter fare Arte a tutto tondo, per incontrarsi, per portare avanti iniziative positive e condivise, ecc … Basta aspettarsi qualcosa da qualcuno! E tantomeno dall’ alto, dalle Istituzioni, che in effetti dovrebbero esse dare risposte a questi bisogni di aggregazione creativa. In una Città come Milano che è stata fino ad ora nelle mani dei noti immobiliaristi e degli speculatori, che hanno fatto si che i prezzi degli immobili siano diventati proibitivi per chiunque voglia dal basso esercitare una libera attività creativa, o addirittura persino abitare, ecc. Finalmente un’ azione collettiva volta alla riappropriazione di spazi vitali già esistenti e possibili. Da qualche giorno il collettivo Macao ha occupato l’ ex mattatoio (che brutta parola! E che brutto passato!) di Milano! Bene! Una nova vita di bellezza e di amore per un luogo che ha visto nel passato tanta sofferenza di esseri viventi … Mi piacerebbe che questa iniziativa si diffondesse il tutte le città del nostro Paese, magari estendendo l’ azione di riappropriazione anche alle terre incolte e demaniali, per fare anche agricoltura e pastorizia sostenibili, eco villaggi, ecc … FORZA MACAO! FORZA GIOVANI! COSTRUITE VOI TUTTI INSIEME IL VOSTRO FUTURO!

http://www.macao.mi.it/

Lux Luci 18.06.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Credono che gli italiani siano un popolo senza memora.
Sin quì probabilmente è stato così
Me credo che dopo tanti calci ricevuti un pò di memoria adesso l'abbiano recuperata.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 18.06.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMUrtacci vostra!

Stefano N. Commentatore certificato 18.06.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

per Enrico Pascolo

Prima cosa non mi faccio canne e grazie per avermi dato della tossica, mai detto che sia stata la Lega a volere Monti, leggi bene ho detto nominato dal presidente della repubblica o no? Poi per il resto lo confermo in tutto e per tutto e comunque sei pregato di non usare termini inappropriati visto che io sono dalla parte degli italiani perchè sono italiana, se poi non ti sei accorto che la politica è tutta marcia compresa quella Lega del "Roma ladrona", è un tuo problema, cordialmente ti saluto.

red witch (red witch roma), roma Commentatore certificato 18.06.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI VIENE IL VOLTASTOMACO AL SOLO PENSARE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI SI POSSANO RIPRESENTARE PERSONAGGI COME :BOSSI,MARONI,BORGHEZIO,CALDEROLI,SANTACHE',BRAMBILLA,PRESTIGIACOMO,GASPARRI,QUAGLIARELLA,LUPI, CICCHITTO,BONAIUTI,BONDI,ETC.ETC. MARONI, EX MINISTRO DELL'INTERNO ,CHE PER RICICLARSI COME TUTORE DELLA LEGALITA' INVITA A NON PAGARE L'IMU,VOLUTA DALLA LEGA,ABBRACCIA E BACIA BOSSI,PARLA ANCORA DI SECESSIONE, E DI VOLER TORNARE A GOVERNARE CON IL LIQUAME CHE RESTA DEL PDL. MI AUGURO CHE GLI ITALIANI FACCIANO PIAZZA PULITA DI TANTI POLITICI CORROTTI,FACCENDIERI E CONDANNATI


Ma dai Maroni quando eri al governo con i tuoi amici B. e B. sei riuscito a mandare in malora l'Italia compresa la cosidetta padania e ora blaterando a vanvera vuoi rifarti una nuova credibilità? Ma chi ti crede?

Lidia les 18.06.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Non mi fa tanto incazzare Maroni quando parla di IMU, ma quando ha detto che vuole il governo Monti fuori dalle balle, ahooooooooooooooo a coso Monti mica ce lo abbiamo messo noi li eh? Se non erro è stato il presidente della "Repubblica" a mettercelo e questo perchè, nessuno dei cialtroni politici s'è voluto prendere la briga di fare manovre e riforme capestro. Sapevate bene che se il lavoro sporco lo aveste fatto voi, il popolo alle prossime elezioni vi avrebbe mandati a cagare tutti, quindi ci voleva il serial killer per pararvi le chiappe. Adesso che il danno è fatto tutti a sparare su Monti, eh no eh non mi sta bene, voi avete voluto così con i vostri stupidi stratagemmi con la vostra finta inerzia, voi siete i mandanti dello sfracello sinistra, destra, centro tutti nessuno escluso. Però si avvicinano le elezioni e allora tutti contro l'imu, tutti contro Monti tutti contro il sistema che avete creato, magari confidando sulla stupidità degli italiani. Monti non mi piace e non mi piacete voi e per favore fatela finita di sparare cazzate tanto non ci casca più nessuno, aspetto fremente le elezioni per mettervelo in quel posto e spero vivamente di essere in compagnia di tanti tanti altri. Ladri, cialtroni, buffoni, spergiuri.

red witch (red witch roma), roma Commentatore certificato 18.06.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICI = LADRI?

Una volta ti davano del qualunquista se affermavi che i “politici erano tutti dei ladri”…
Una volta c’ erano le ideologie, e una era forse migliore dell’ altra? Ma all’ atto pratico i rappresentanti politici di queste (diverse?) ideologie si comportavano più o meno nello stesso modo, ovvero pensavano principalmente ai propri interessi e benessere personali, e se gli avanzava tempo, curavano anche gli interessi dei propri parenti, amici e compagni di partito …
In effetti è sbagliato fare di “tutte le erbe un fascio”, ma se guardiamo l’ evidenza, il solo fatto che un politico goda di un benessere materiale (di uno stipendio così elevato) e di innumerevoli altri privilegi di casta, soprattutto in Italia, condizione che un comune Cittadino non può nemmeno sognare, dovrebbe far pensare … In un certo senso questa condizione di sfacciati privilegiati fa dei politici oggettivamente dei ladri di risorse Pubbliche …
Se consideriamo poi le continue inchieste della Magistratura che un giorno si e un giorno no individuano anche reati commessi dai politici ai danni della collettività e della Pubblica Amministrazione, il quadro è molto triste, e la verità forse è proprio questa: i politici perlopiù sono dei ladri!
Allora che fare? Viviamo in un’ epoca digitale, pertanto è possibile l’ esercizio della cosi detta Democrazia diretta e partecipata, dove ogni Cittadino può esprimersi e decidere direttamente online senza il bisogno di rappresentanti politici (politici = ladri!). In questo contesto di nuova Democrazia digitale i politici così come li abbiamo conosciuti fino ad ora non servono più. Serviranno solo degli “attuatori” dei programmi, delle decisioni prese dal basso democraticamente e dal Popolo, questa volta sì Sovrano!

Buona giornata a Tutti!

Lux Luci 18.06.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Per favore togliete sto post che è una cazzata galattica... Siamo seri...

Paolo L., caselette Commentatore certificato 18.06.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

NON DITE MAI CAZZATE IN RIFERIMENTO ALL'ARTICOLO "L'IMU LHA VOLUTO LA LEGA" DI MILENA DA SAVONA DEL 17 GIUGNO,DEVO DIRE CHE SONO STATE DETTE COSE ASSOLUTAMENTE INESATTE ,FRUTTO DI IGNORANZA(NON SAPERE)TOTALE. IL D LGS N° 23 DEL 14/3/2011, CUI SI FA RIFERIMENTO NELL'ARTICOLO,PREVEDEVA AL PARAGRAFO 3 DELL'ART. 8 L'ESCLUSIONE DAL PAGAMENTO DELLA PRIMA ABITAZIONE E AL PAR 6 DELLO STESSO ARTICOLO IL DIMEZZAMENTO DELL'IMPOSTA IN CASO DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE
INOLTRE,IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE N°248 DEL 4 AGOSTO 2006,L'IMU AVREBBE AVUTO COME BASE IMPONIBILE IL VALORE CATASTALE AUMENTATO DEL 5% MA CON MOLTIPLICATORE 100 E NON 160 COME INVECE E' STATO IMPOSTO DA MONTI.
COME SI PUO' BEN CAPIRE TRA I DUE TIPI DI IMU C'E' UNA DIFFERENZA ABISSALE.
SAREBBE BENE NON PUBBLICARE ARTICOLI CHE SONO FRUTTO DI IMMAGINAZIONI O COLPI DI SOLE MOLTO FREQUENTI IN QUESTO PERIODO ,PER IL BENE E LA CREDIBILITA' DEL NOSTRO BLOG PREFERITO

GIUSEPPE SERGIACOMI 18.06.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non fate gli ipocriti. L'IMU così come concepita dalla Lega non colpiva la prima casa ma soprattutto rimaneva quasi per intero ai comuni. Ora, che vi faccia comodo snaturare e mistificare le cose per un mero calcolo politico non vi rende i migliori. Imparate a valutare i fatti con la testa e con il cuore solo così potrete evitare errori commessi da altri. (A meno che tu non sia il solito statale che con l'IMU si veda pagata la tredicesima o la pensione, entrambe RUBATE a chi davvero ne avrebbe dititto; ma allora ti capisco).


oltre alla delusione dei ladroni LEGHISTI, anche la presa x il culo ai padani. ma fanno proprio schifo.

Sever Reves () Commentatore certificato 18.06.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Eeeh! No!
Da un lato, ci incazziamo per le notizie false e tendenziose che la stampa di regime tenta di accreditare per fini strumentali utili al circolo politico mediatico che li controlla.
Dall’altro ci ritroviamo il trafiletto di questa qui che, per come viene proposto, assume un carattere quasi emblematico di come il circolo mediatico stesso riesca nella propria opera di disinformazione
Ehhh! No! compagna Milena!
Non è lei che deve sentirsi basita di fronte alle proteste della lega contro l’IMU.
Siamo noi che restiamo basiti di fronte alla superficialità con le quali tratta l’argomento.
Come può paragonare il decreto 23/2011 con la legge Monti ?
Il primo era un “sacrosanto” tentativo di delocalizzare la riscossione dei tributi; di unificare, in certo qual modo, centri di spesa e centri di riscossione dei tributi, responsabilizzando i sindaci che dovevano metterci la faccia nell’imporre tasse ai propri amministrati (tasse che comunque sarebbero rimaste all’ente locale).
Altra cosa è la legge 214/2011 nella quale i sindaci svolgono il ruolo di autentici “gabellieri” limitandosi a riscuotere, per conto dello stato, un’imposta per fini del tutto diversi da quello di rendere un servizio alla comunità che li versa.
Suvvia compagna Milena !
Veda lei di fare non farsi prendere in giro prima di scrivere stronzate sul blog e insultare qualcuno che ha mantenuto o riacquistato la capacità di non farsi infinocchiare dagli organi di informazione del regome.

Enrico Pascolo Commentatore certificato 18.06.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"direttamente ai Comuni e in sostituzione dell'Irpef" basterebbe fare attenzione a quello che si scrive invece di pensare che i lettori del blog siano pecore ignoranti.

Come si fa a paragonare con l'Imu attuale? Tassa in aggiunta all'Irpef, gettito nelle casse dello stato, famiglie e comuni in difficoltà.

Franco Rossi 18.06.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che non sono leghista, a me risulta che l'imu sia si un'idea leghista, ma da intendersi come "imposta municipale unica" da cui IMU e comprensiva di tasse sui rifiuti, sulla casa, ecc. Questa tassa sarebbe andata esclusivamente al comune di residenza e non nel buco nero dello stato. Per quel che ho capito poi non sarebbe mai stata applicata alle prime case. Credo sia doveroso essere corretti nell'informazione e non sparare nel mucchio spinti dai livori personali. Spero che quando il M5S sarà a governare toglierà questo odioso balzello almeno sulle prime case.

Paolo L., caselette Commentatore certificato 18.06.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

ciao
mi associo al "cialtroni"

Giovanni Galbusera 18.06.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento

I TRE MAGGIORI NEMICI DELL’ UOMO :

1) la paura
2) la povertà
3) l’ ignoranza

Lux Luci 18.06.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono schifata di questi politici,via tutti a casa .vogliamo il movimenti 5 stelle....

giulia rizzo (birilli), lecce Commentatore certificato 18.06.12 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Smentire se stessi e diventato una forma di autoerotismo da quando noi demagoghi mettiamo un po di pepe

frenz savona 18.06.12 08:00| 
 |
Rispondi al commento

E' verissimo, basta leggere il testo della finanziaria di Tremonti , solo che volevano introdurla dal 2013 , quando sarebbe cambiato il governo. Sono dei veri buffoni!
E pensate che c'è chi dice che è una tassa giusta. Ma giusta per chi??? Per chi ha risparmiato e si è comprato , magari con tanti sacrifici , una seconda casa al mare? E' giusta solo per i nostri politici, in quanto questa tassa inutile (il debito pubblico è aumentato, non dimunuito!) consentirà loro di continuare a vivere ancora un pò sulle nostre spalle.

Elena ., Milano Commentatore certificato 18.06.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Maroni vai a cagare, la gente non vi vota più nemmeno con la pistola puntata alla tempia.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 18.06.12 07:50| 
 |
Rispondi al commento

La lega polo nord ormai è formata da 3 gatti e 3 cani... non fa testo, tanto è vero che ne parla solo la stampa di regime e i tg politicizzati.
Segnale importante e rassicurante, finalmente bossi maroni e compagnia brutta, sono alla frutta!


dario fertoli, beverino Commentatore certificato 18.06.12 07:43| 
 |
Rispondi al commento

e di che ti stupisci ???
padroni a casa nostra ...poi mandava l'esercito in val di susa !!!! maroni , vaffanculo

ina ghigliot 18.06.12 07:39| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU voluta dalla Lega era tutt'altra cosa. Non colpiva la prima casa e l'intero gettito doveva restare ai comuni. L'IMU di Monti colpisce la prima casa e di fatto è un'imposta statale perché il gettito finisce allo stato o direttamente o tramite tagli di trasferimenti. Certo non abbiamo la pretesa che un comico demagogo o i suoi spin doctors si prendano la briga di studiare. Non è raccontando balle alla gente che si prendono i voti... https://www.box.com/s/87d5q4cqijb1rsvrvbmp

Severino Damiolini 18.06.12 07:26| 
 |
Rispondi al commento

L' IMU PREVISTA DALLA RIFORMA DEL FEDERALISMO FISCALE NON PREVEDEVA L'IMPOSTA SULLA PRIMA CASA, NON PREVEDEVA RITOCCO AI COEFFICENTI PER IL CALCOLO D'IMPOSTA, SOPRATTUTTO RESTAVA INTERAMENTE AI COMUN!! L' UNICA COSA CHE IMMUTATA E' IL NOME..QUESTA NON E' ALTRO CHE UNA PATRIMONIALE. NON DICIAMO FALSITA'!!!

PierPaolo Tonon 18.06.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento

L'imu della lega doveva rimanere ai comuni,non andava allo stato,anche se era sempre una sporca gabella

max vitali Commentatore certificato 18.06.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Schifo, schifo e ancora schifo...
Sono schifato dal fatto che i mezzi di informazione non divulghino queste notizie, non dal fatto che Maroni sia la perona che è, visto che ormai in mezzo a quell'orgia di politici se ne salvano in pochissimi

Luca S., canaro Commentatore certificato 18.06.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Cara Signora Milena, si puo' solo pensare che Maroni ospiti nel suo cervellino 2 ben distinte personalita', raro caso di deformazione psichica, ove quando una sola di queste persone agisce, l'altra e' disattivata, per cui dopo non capisce cosa sia successo! Se nel caso Maroni, cosi' non fosse, potremmo solo pensare che lui sia un povero deficiente; comunque in un caso o nell'altro, non in grado di ricoprire il serissimo grado di Ministro degli Interni!

U-Boot 110 18.06.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU previsto nel federalismo fiscale riguardava solo le seconde case. Poi Monti ha aggiunto la prima.

Andrea 17.06.12 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma come cazzo fa ancora a parlare quello? Ma non si vergogna? I più vergognoso cmq sono quelli che lo ascoltano e lo applaudono pure. Ma andate tutti a fare in culo! Sono dodici anni che lavoro per lo stato, per la scuola, sono un collaboratore scolastico che per tutti ruba lo stipendio (alto e non meritato) e che poi sta più di tre mesi in ferie all'anno, beh sono tutte CAZZATE! Il mio stipendio rasenta quello che prendono I disoccupati 950 euro al mese quando va bene! E per quanto riguarda le ferie purtroppo non sono un docente che veramente se ne sta a casa più di 4 mesi, io ho come tutti I lavoratori 34 giorni e poi devo stare a sprecare il mio tempo ad ascoltare questo cialtrone merda che dovrebbe essere rinchiuso in carcere! Ma come pensano di rialzare l'italia se non ci alzano gli stipendi invece di alzarci le tasse e basta? Scusate lo sfogo ma sono veramente stanco di sentire sempre e solo stronzate.

Fabio 17.06.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Cari legisti ....l'IMUrtacci vostri..!!

Elia Pecorari 17.06.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più convinto che la Lega è il cancro della politica italiana. Per nostra fortuna è un partito prossimo ad eclissarsi.

Vincenzo Amoroso 17.06.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Maroni è stato un ottimo mibnistro dell' interno . Tenetevi Napolitano, che è stato anche ministro dell' interno.

mason antonio 17.06.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono zombi psiconani

ma che vadano in panzania in mezzo ai burundi

hanno contribuito a portare in metastasi il paese

facce da trota...

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 17.06.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

L'imu del vampiro monti è ben diversa però da quella della lega ed è molto peggio...

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 17.06.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....stasera ho visto il signor bossi che parlava a gente della lega con appresso sul palco il signor maroni...mi chiedo MAAAA' questa gente come fa ad applaudire ed ascoltare un ladrone che aveva l'ardire di chiamare roma ladrona ed ora e' indagato con i suoi figli????...bisogna avere una faccia diBRONZO nel presentarsi davanti alla gente e convincerli della bonta' del suo pensiero...nessuno gli ha chiesto?? il trota che fine a fatto???????per caso e in tunisia a comprarsi un altra laurea???????o in marocco???.il signor bossi non pronuncia piu' ...roma ladrona ...perche' ormai lui di ladroni di stato se ne intende...maroniiiii ma cosa vaii predicando...stai ad ascoltare un signore che ora sta predicando la secessione, ma???lei non e' stato ministro dell'internoooo?????? non crede che tutto cio' rasenti un reatooo......?????

raffaele caroli 17.06.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri leghisti, sono rimasti in pochi, solo quelli che ancora credono ai loro vertici che s'ingrassano con i loro soldi. Poverini, li fottono con la storia del federalismo e intanto loro si sistemano. C'è chi beve l'acqua del Po e chi lo champagne. Poveri gonzi, Votate M5s e sistemeremo l'Italia dopo averla liberata dai ladri.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 17.06.12 22:17| 
 |
Rispondi al commento

L' I.M.U. DEL FEDERALISMO FISCALE ERA UNA TASSA MOLTO DIVERSA DA QUELLA DI MONTI.
SOSTITUIVA I.C.I. T.A.R.S.U. I.R.P.E.F. ANDAVA INTERAMENTE AI COMUNI NON PREVEDEVA LA RIVALUTAZIONE DEL 60% E SALVAGUARDAVA LA PRIMA CASA.
OCCORRE DOCUMENTARSI PRIMA DI PARLARE.

MARCO VEDOVATI 17.06.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un comportamento tipicamente leghista direi... Inoltre pensano che con la loro "Lotta" all'IMU si possano cancellare tutti i loro intrighi ( non solo diamanti, oro, soldi in Tanzania, lauree e family, ecc ecc ). Ma quello che vorrei veramente sapere se i cosiddetti onorevoli patani avevano accreditato i loro altrettanto onorevoli stipendi o risparmi nella loro Banca del Nord (Uninord), tanto voluta dal Bossi, e poi miseramente fallita, bruciando i risparmi dei poveri ex patani... Ho chiesto e richiesto, ma a quanto pare nessuno di loro aveva messo un solo centesimo nella loro banca... Patano si, scemo no. Saluti

massimiliano frangella 17.06.12 21:59| 
 |
Rispondi al commento

INSOMMA QUESTI FOTTUTI EUROLISI PADANI CONTINUANO A FOTTERCI TUTTE VOLTE, E NONOSTANTE TUTTO LA GENTE NON CAPISCE CHE IL ROBYNUD E MARONI IN 3D,SVEGLIATEVI DALLA TORRE DI GUARDIA ORMAI ABBATTUTA E SALITE IN CIMA CON UN BUON TELESCOPIO E NOTERETE CHE SULLA LUNA HANNO GIA' APERTO LA LUNABANK AD IMPRENDITORI A TASSO ZERO, AVVOLTE BISOGNA IRONIZZARE PER NON GRIDARE DI DOLORE,SPERO CHE UNITI FAREMO UNA UNICA FORZA IMBATTIBILE.

CAV. ROCCO TIRANNO 17.06.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

grazie per avermelo ricordato... informazioni utilissime... ora posso spanciarmi dalle risate ogni volta che i TG delle TV di reggime lo fanno vedere...
Poi per favore prima di mandarlo a casa a Maroni ricordiamoci anche che ci deve restituire i 400 milioni di Euro che ci ha fatto sprecare tentando di far fallire i referendum!

Alberto c., mail@albertocecchi.name Commentatore certificato 17.06.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento

e se arrivano gli alieni,e ci mettono la tassa sul pianeta,chi la paga?
ci pensate se gli alieni che arrivano sono tutti terroni spaziali che vanno ad invadere proprio la padania? huahuhauhauhahau
comunque i partiti vanno aboliti!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 17.06.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMU Voluta dalla lega doveva essere un raggruppamento di tasse già in essere e non la reitroduzione dell'ICI. Sarebbe restata ai comuni per far fronte all'indebitamento dovuto al patto di stabilità. QUESTA E' SOLO L'ABORTO di un provvedimento serio.

andrea rigolin 17.06.12 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA PER UNA RIVOLUZIONE GANDHIANA IN ITALIA. POSSIBILE SUBITO! (E PER AVERE FINALMENTE PIU' GIUSTIZIA SOCIALE E BENESSERE NEL NOSTRO PAESE):

POLITICI, E BUROCRATI DEL NOSTRO PAESE (E ANCHE DI EUROPA)!

Politici e burocrati, dei Comuni, delle Provincie, delle Regioni, del Parlamento (anche Europeo), e di tutti gli Enti Pubblici e assimilati, locali e nazionali Italiani (ed Europei): rinunciate ai Vostri privilegi! Rinunciate spontaneamente ai Vostri doppi e tripli incarichi e “lavori” (e stipendi), alle laute “consulenze”, e agli extra di ogni tipo, alle Vostre pensioni “d’ oro”, e anche al finanziamento pubblico dei Vostri partiti, (in attesa di una legge Nazionale che ponga definitivamente fine a tutta questa follia, a questa vergogna, e a questi inaccettabili privilegi di casta!). Dovreste rinunciare Anche alle Vostre scorte e alle auto “blu” con Autista, pagate dai Cittadini (e spesso usate solo per motivi personali, e per andare a fare la spesa, ecc.)... Muovetevi con i mezzi Pubblici anche Voi! (Ci guadagnerete in immagine e credibilità). Date subito Voi per primi un’ esempio di “generosità” di Giustizia e di realismo. Auto riducetevi subito le Vostre entrate (3.000,00 Euro al mese, come hanno fatto gli eletti del “Movimento 5 Stelle”)! Una cifra più che sufficiente per vivere dignitosamente! Tenuto conto del fatto che c’ è anche chi non ha nulla! E comunque che lo stipendio medio di un Lavoratore Italiano è di 1.200,00 Euro, 3.000,00 Euro al mese sono un privilegio di questi tempi!).

MINISTRO DELL’ INTERNO: CHE DIFFERENZA DI STILE! GUARDATE QUI SOTTO:

http://www.corriere.it/gallery/esteri/06-2012/Taubira/01/ministro-parigi-bicicletta_ca450e4e-b627-11e1-a717-30326103327c.shtml#1

Lux Luci 17.06.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Bossi e company blaterino contro l'imu che loro hanno creato e osannato quando stavano col Banana, ci stà, quello che mi disturba sono i verdi che ancora gli vanno dietro.

pippo liberti 17.06.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Salve. E' agghiacciante come chi ha approvato l'iniqua gabella ora inneggi ipocritamente per abolirla e ancor peggio il maldestro scopiazzamento del nome chiaramente tentando goffamente di emulare il vaffaday del nobile Grillo. Forse qualcuno capira' l' opinione che la classe dominante itagliana TUTTA( ed anche quelle del resto del mondo ) ha degli italiani , un insulto ma che a volte rappresenta una certa verita' . Evolversi .

S.Baricolo 17.06.12 20:49| 
 |
Rispondi al commento

La storia della Lega secondo me finì nel momento in cui Bossi varcò per la prima volta il cancello della villa di Arcore.Otto anni di potere in simbiosi col nano con relative leggi che avrebbero fatto impallidire anche l'ultima repubblica delle banane. Vedere oggi Maroni che rivendica lo sfruttamento del popolo del nord per colpa del centralismo romano mette malinconia.Da non dimenticare anche l'appoggio incondizionato a quel personaggio da commedia dell'arte di nome Roberto Formigoni con relativa claque di lacchè,falsi preti,nicoleminetti e inquisiti vari.

sergio ., verano brianza Commentatore certificato 17.06.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

(null)

Roberto 1964 17.06.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Al momento il popolo greco sembra dare la maggioranza a chi per troppi anni e stato al governo e li ha portati al collasso regoliamoci gli italiani non sono diversi

Riccardo Garofoli 17.06.12 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto mi tocca la mia spesa per l imu nel comune di Ciampino e al momento di 8 euro circa da pagare a dicembre credo se il comune o il governo non cambia le carte in tavola non vedo il problema

Riccardo Garofoli 17.06.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Grande Milena un mezzo busto dove vuoi
e forse il nome non so ma GRANDE

Riccardo Garofoli 17.06.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

se ne sara' dimenticato

daniele ardeatina 17.06.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento

... purtroppo la gente non ricorda ma si aggrappa al momento contingente

Leonardo Massimo Muci 17.06.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente imbarazzante cercare ancora di procurarsi un seguito dopo tutto quello che e' successo all'interno della lega .Qualcuno di voi crede ancora che il Sig. Maroni non sapesse nulla di tutto quello che succedeva?
Qualcuno di voi crede ancora che per il caso Lusi ci fossero dirigenti ( ad esempio il Rutelli) che non sapessero nulla su quali fossero i vari movimenti di denaro.
Ma cosa vuoi ,
ci hanno fatto credere di tutto e di piu' per 30 anni ,
E come si dice....ri-tentare non nuoce.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 17.06.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo Monti (senza mandato popolare) nominato da Napolitano e sostenuto dalla casta: PDL-PD-UDC, a noi Italiani emigrati all'estero per sopravvivere, come gratitudine per aver investito nel nostro Paese comprando una casa o appartamento ci fa pagare l'imu come seconda casa, a loro non interessa sapere se siamo in affitto a 1.500 € al mese.
Questa é un'ingiustizia! non possiamo accettarlo, dobbiamo reagire,
quindi invito tutti gli ITALIANI IMMIGRATI DI BOICOTTARE I PRODOTTI ITALIANI

Rizzo Nunzio 17.06.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento

la lega cerca come può di accaparrarsi qualche voto in vista delle prossime elezioni, stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti, si e no mille persone nella verona capitale della lega, hanno chiuso

massimo zangari 17.06.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sul religioso credente vero....

Secondo me un credente non farebbe cose contrarie alla famiglia e al popolo perciò significa che tutti questi politicanti che si vantano di essere cattolici sono solo degli impostori non credenti o segretamente votati a qualche setta satanica.

Perciò mi dipiace che su questo blog ci sia troppo odio gratuito verso i credenti che sono i primi truffati sia dai sacerdoti corrotti che dai politici di falsa ispirazione cattolica.

7 non rubare!

Qualcuno direbbe "RAZZA DI VIPERE!".

bruno-bassi 17.06.12 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO PEPPE IN POCHE RIGHE POTREI DIRE LA MIA DI COME RISOLVERE LA CRISI ITALIANA,INANZI TUTTO IO E LA MIA FAMIGLIA DAREMO IL CONTRIBUTO DI VOTO ALLE PROSSIME ELEZIONI QUALSIASI LORO SIANO COMUNALI,REGIONALI E COSI' VIA. A TUTTE LE FAMIGLIE VA' DATO UNO STIPENDIO PER VIVERE , TANTO CON LE TASSE RITORNA TUTTO ALLO STATO, SOLO CHE METTIAMO IN MOTO LA MACCHINA DEL LAVORO SOLO COSI' CI SARA' UNA RIPRESA
ALTRIMENTI SARA' NOTTE FONDA PER TUTTA L'ITALIA 
L'ALTRA COSA DA FARE E' DARE LA PENSIONE E STIPENDIO AI PARLAMENTARI COME UN NORMALE LAVORATORE RICORDA CHE "IL BRACCIO VALE LA MENTE "
C'E' MOLTA GENTE DISPERATA CHE NON SA' COME FARE
E' LO STATO E' LA SINISTRA NON FANNO UN C....
PERCHE' QUELLI DI DESTRA VOGLIONO PADRONEGGIARE MA DEVONO PADRONEGGIARE CON IL C...., OGGI NON CI SONO NE PADRONI NE SCHIAVI LA GENTE DEVE ESSERE CONSIDERATA TUTTA UGUALE E NON ALLA BERLUSCONI MANIERA , RICORDA CHE LO STIPENDIO DI UN PARLAMENTARE PUO' FAR VIVERE MINIMO 30 "DICO TRENTA" O PIU' FAMIGLIE CHE OGGI NON HANNO NIENTE PER CUI VIVERE OLTRE CHE PAGARE LE TASSE CHE HA MESSO MONTI . VEDREMO QUANTE FAMIGLIE NON PAGHERANNO LE TASSE PER MANCANZA DI STIPENDIO COME IL MIO CASO, NON PERCHE' NON VOGLIONO PAGARLE MA NON HANNO I SOLDI PER FARLO ,PERCHE' MANCANO ANCHE GLI STIPENDI . 
IMMAGINA CHE UN MANAGER BANCARIO PUO PERCEPIRE LO STIPENDIO DI UNA CITTADINA INTERA DI 4.000-5.000
ABITANTI NON'E' POSSIBILE VIVERE IN QUESTO MODO
DARO' E CON ALTRI DAREMO APPORTO AL TUO MOVIMENTO
PER POTER CACCIARE A CALCI IN CULO GLI ATTUALI PARLAMENTARI COMPRESI QUELLI DI SINISTRA INCIUCCIATI DA QUELLI DI DESTRA, PER INCOLLARSI ALLE SEDIE DEL COMANDO,PER CHIEDERCI SEMPRE SACRIFICI PER ARRICHIRE LE LORO STRAMALEDETTE TASCHE..

DOMENICO MUZZONIGRO 17.06.12 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutte queste tasse servono solo ad indebolirci..
imu compresa..
io mandiamo a casa i partiti,GRAZIE!!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 17.06.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento

condivido pienamente

giuseppe testa 17.06.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento

La favola che raccontano l'abbiamo già sentita e il finale firmato dal gruppo teatrale bossi maroni belsito non ci piaciuto niente. Speriamo che tutti quelli che li hanno ascoltati a lungo , si siano stancati e...svegliati .

Alberto Mastropierro 17.06.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma il punto è:chi mai potrebbe ascoltare ancora maroni o gente simile?????tutto qui..non contano nulla!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 17.06.12 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Bossi, ho l'impressione che alle prossime elezioni il dito medio ve lo mostreranno gli elettori. Ma siete sicuri che vi convenga rifare le elezioni nel 2013?

Franco Ninja 17.06.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento

La Lega aveva istituito l'IMU, escludendo però la tassazione delle abitazioni principali.
E' iniziata l'operazione di restituzione del debito pubblico regalatoci dalla generazione precedente, ossia dai nostri genitori. Sta a noi decidere se onorare i loro debiti o ripudiarli.

s m 17.06.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

L'IMU,E' CALDEROLI IL PADRE DELL'IMU,ERA PREVISTA DALL 2013'LA LEGA DICE CHE ANDAVA IN GRAN PARTE NELLE CASSE COMUNALI,COME PREVEDE IL FEDERALISMO DI CUI SI PARLA DALL2004,MA LA TASSA SENZA UNA RIFORMA FEDERALE "VERA" E' COMA FAR PAGARE IL CANNONE RAI POI SPERIAMO DI DARTI LA TELEVISIONE? OPPURA INTANTO PAGA L'ASSICURAZIONE AUTO, PER L'AUTOMOBILE SI VEDRA',LA MANCATA RIFORMA FEDERALE N4EGLI ANNI 90 ERA COLPA DELLA SINISTRA, DOPO DI CASINI, PIU' TARDI DI FINI,POI QUANDO FINALMENTE RIMISTI SOLI CON BERLUSCONI? FINE FEDERALISMO,NON C'ERANO PIU' A CHI DARE LA COLPA ,POI IL COLPO DI GENIO L'IMU...

renato canalini 17.06.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Certo il governo berlusconi ha istituito l'IMU, ma bisogna anche dire per completezza che il decreto originariamente non prevedeva l'IMU sulla prima casa. inoltre non prevedeva che metà imposta andasse nelle tasche dello Stato. Il governo Monti l'ha fatta diventare un mostro d'imposta. Proprio un imbecille di professore.

giovanni c., crotone Commentatore certificato 17.06.12 18:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Milena di Savona ricordo che l'IMU che doveva andare in vigore dal 2014 era solo ed esclusivamente per le seconde case e non per le prime, guardati bene la legge a cui fai riferimento.
Viva M5S presto li spazzeremo tutti.

GIANNI ZULIANI, VERONA Commentatore certificato 17.06.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che la Lega lascia un pò tutti basiti per il doppio gioco anzi i doppi giochi da cui non riesce essa stessa a venirne a capo.
Il cittadino è sempre vittima dello stesso meccanismo, quello dell'AUTOMATISMO DI STATO, che non regge più come concetto. Bisogna rivedere l'idea stessa di rapporto economico tra cittadino e Stato e tra dipendente pubblico e Stato.
Non possiamo proseguire con l'idea che il cittadino debba pagare indipendentemente dalle proprie risorse, bisogna introdurre concetti come CAPACITA' CONTRIBUTIVA e, in base ad essa profilare tutto il discorso del pagamento delle tasse.
Se un cittadino non ha capacità contribuiva deve entrare in un meccanismo di AIUTO DI STATO e non di VESSAZIONE DI EQUITALIA e se questo fenomeno di mancanza di capacità contributiva è a livello macro cioè se interessa vaste parti della popolazione bisogna rivedere l'EMOLUMENTO VERSABILE a dipendenti di Stato a qualsiasi livello (se non ci sono soldi non si possono pagare gli stipendi). Se da una parte bisogna parlare di capacità contributiva del cittadino, bisogna anche parlare di emolumento sostenibile. SE LO STATO HA DEBITI, DEVE RIDURRE GLI EMOLUMENTI, analizzare i bilanci, denunciare i maltolti presenti e pregressi!! Invece la MACCHINA DI STATO, AIUTATA DALLA COMPIACENZA LEGHISTA procede con l'aumento del debito pubblico a favore dei soliti noti mafiosi del quartierino o quartierone!!

mario mario Commentatore certificato 17.06.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Della serie:loro causano la malattia e offrono pure la cura;ne piu' ne meno come fa la mafia quando chiede il pizzo o lo Stato quando permette ai soliti tangentari di avvelenare un territorio e contemporaneamente ci costruisce sopra un bell'ospedale(a debito pubblico ovviamente,perche' i soldi degli "amici" preferisce averli sotto forma di tangenti appunto).
Bha!Quando gli italiani si sveglieranno credo proprio che sara' una mattanza,meno male che non ho mai rubato niente.

M5S uber alles 17.06.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

A Parma l'IMU è stata abolita come primo atto di fedeltà verso gli elettori del movimento 5 stelle????

c.f.k. 17.06.12 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non capisco una cosa :)

Perchè la lega si presenta in una minoranza di regioni e può finire al parlamento nazionale? :O

Come mai in tv e media in generale ha (o ha avuto) tutto questo spazio? :S

Io non l'ho mai visto il loro simbolo sulla mia scheda (:

Però loro sono diventati miei parlamentari e anche ministri :O

Ma che razza di leggi ci sono in questo paese? :/

Sky Diver, Milky Way Commentatore certificato 17.06.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Infatti sono come le aziende che creano il virus per poi dirti "proteggiti dai virus, compra il nostro Antivirus", chi vende Antivirus ha interessi a creare Virus, cosi' la politica, crea il problema, per farti vedere come e' brava a risolverlo

Giorgio Roma 17.06.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Art. 8 Imposta municipale propria

2. L'imposta municipale propria ha per presupposto il possesso di immobili diversi dall'abitazione principale.

3. L'imposta municipale propria non si applica al possesso
dell'abitazione principale ed alle pertinenze della stessa. Si
intende per effettiva abitazione principale l'immobile, iscritto o
iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unita'
immobiliare, nel quale il possessore dimora abitualmente e risiede
anagraficamente. L'esclusione si applica alle pertinenze classificate
nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, nella misura massima di
un'unita' pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali
indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all'unita' ad uso
abitativo. L'esclusione non si applica alle unita' immobiliari
classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9.

4. L'imposta municipale propria ha per base imponibile il valore
dell'immobile determinato ai sensi dell'articolo 5 del decreto
legislativo 30 dicembre 1992, n. 504....
(Non c'è nessun riferimento ad un aumento del 168% delle rendite catastali fatto da Grilli nel governo Monti sostenuto dai compagni D'Alema, Bersani , Rosy Bindi
& C...)

E' su questo che sta protestando la Lega. Ma ovviamente solo voi avete la verità in tasca che raccontate sempre in modo onesto e da persone per bene....


ps.La tassa di scopo ora super IMU l'ha introdotta nel 2006 il compagno Prodi quello che ci ha messo in mano ai nazisti.

Non ho votato e non votero mai lega 17.06.12 17:52| 
 |
Rispondi al commento

La Lega ha voluto l'IMU... e ora perché rompe i maroni? Comunque tra tutti sono passibili di "incapacità di intendere e volere" visto che prima fanno una cosa e poi la contestano...

@mariuccia rollo: credo che non ci sia solo il M5S a lamentarsi, anche se Lega & C. insistono nel voler partecipare... eh già, hanno capito che soldi ce ne sono ancora e quindi perché lasciarsi scappare l'occasione? Comunque sino ad oggi non sono neppure stati indagati come accadrebbe per una semplice persona... capitali esportati, ma prima ancora raggirati agli iscritti... cosa molto grave e che puzza!!! Strano che neppure un leghista si sia costituito parte civile e non li abbia denunciati...

3mendo 17.06.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

devono rifrasi la verginità come quelle zoccole che si facecevano dare 2 punti all'imene prima del matrimonio.

d'altronde la lega fa presa sull'elettorato stupido che fa presto a dimenticare.

bruno-bassi 17.06.12 17:34| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
ASSOLUTAMENTE MORTI E RIDICOLI,ASSIEME A BOBO MARONI ED ALLA SUA NUOVA COMBRICCOLA,CHISSA' CHE SI METTANO IN TESTA CHE LA LEGA E' DEFINITIVAMENTE "MORTA"
ALVISE

alvise fossa 17.06.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Perdinci,sono proprio dei cialtroni.Ma vi immaginate un po' se non ci fosse il M 5 S e le persone che vi militano?

mariuccia rollo 17.06.12 17:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori