Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lusi: comunque vada sara' un successo


sensounicolusi.jpg

Comunque vada sarà un successo. Domani, 20 giugno 2012, il Senato voterà per l'arresto di Lusi, tesoriere della Margherita, il "mariuolo" della seconda Repubblica (quello della prima fu Chiesa che trascinò il PSI nel baratro). "Essere o non essere, questo è il dilemma per Bersani. Se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi di un oltraggioso processo, o negare l'arresto contro un mare di affanni e, contrastandoli, porre forse fine al pdmenoelle." Analizziamo pacatamente, serenamente, le due ipotesi sul tavolo.
Prima ipotesi. Il Senato autorizza. Lusi viene arrestato e parla, e porta prove a sostegno (e ha detto che lo farà), mezzo pdmenoelle potrebbe essere trascinato sul banco degli imputati. Una riedizione di Tangentopoli con nuovi Forlani con la bavetta. Tutti i percettori dei contributi elettorali dispensati da Lusi a ummaumma dovrebbero trasferirsi all'estero e abbandonare i tanto amati talk show con conduttore a seguito. Previsione elettorale: pdmenoelle sotto il 15%, destinato alla fine della Lega.
Seconda ipotesi. Il Senato non autorizza. Lusi non viene arrestato, non parla e fa il pesce in barile in attesa degli eventi. L'opinione pubblica insorge. Il pdmenoelle attribuisce il salvataggio ai voti (infidi) del Pdl e della Lega. Il Pdl e la Lega respingono indignati l'accusa. Previsione elettorale: Il pdmenoelle perde il 2/3% del consenso elettorale nei sondaggi e si apre una discussione, seria, interna al partito sui rimborsi elettorali, che comunque altrettanto seriamente non verranno restituiti ai cittadini. Se voi foste il Politburo del pdmenoelle, rappresentato da Bersani, D'Alema, Bindi e Letta nipote, con la ruota di scorta dell'inconsapevole Rutelli, cosa fareste? Puntereste sulla ipotesi a minor rischio. E quindi il buon senso suggerisce il salvataggio. "Fiat Lusi". Meglio tirare a campare che tirare le cuoia. Lo disse Andreotti, lo faranno in Senato se non vogliono rischiare l'estinzione. Ma comunque vada, arresto o non arresto, sarà un successo.

Eutanasia di un potere di Marco Damilano

Ripercorrere le scelte dei protagonisti dell'epoca per capire perché la rivoluzione giudiziaria non sia stata accompagnata da un vero cambiamento politico, istituzionale, morale.

19 Giu 2012, 13:45 | Scrivi | Commenti (1057) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il buon Lusi è un bravo boy-scout che adesso soggiorna in un monastero Santa Maria dei Bisognosi di Pereto (AQ) dove sconta i domiciliari in attesa di beatificazione e legge i giornali che dicono gli vengono portati giornalmente da auto blu.
Viva la giustizia che lascia in hotel chi ha predato a man basse la ricchezza pubblica per se e i suoi capi ritenedo che fosse un suo diritto in nome del popolo italiano e fa marcire in pochi metri di cella chi è meno fortunato o furbo.

Carlo Caroli 04.12.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Lusi indagato anche per calunnia a Rutelli e Bianco

Gli inquirenti: Lusi si è appropriato del denaro,non ci sono altre responsabilità.
E i riscontri fatti della procura dopo l'interrogatorio davanti al gip Simonetta D'Alessandro?????
In quest'interrogatorio il senatore nel descrivere il “sistema” che a partire dal 2007 era prevalso nella logica spartitoria dei fondi, aveva espressamente parlato di operazioni “illecite” di cui si era reso responsabile su input di Rutelli, aveva accusato Bianco di aver creato una società con zero attività e dipendenti
al solo scopo di ottenere 150 mila euro l'anno,
di aver “corretto bozze di fatture ” su spese inesistenti e per lo più attribuite a collaboratori dei vari leader.
Per questo avrebbe ottenuto“compensi”superiori al ruolo svolto. Come il restauro delle proprietà di Capistrello o l'acquisto di appartamenti.
In cambio doveva garantire che parte dei fondi
venissero accantonati in società “non tracciabili”, come la Luigia ltd con sede in Canada, tali da garantire il futuro politico dei leader.
Accuse cui la procura non ha creduto, ma su cui la difesa insiste nel chiedere accertamenti.


INSOMMA FINISCE TUTTO IN SABBIA
LA PROCURA NON CREDE ALLA PAROLA DI UN SENATORE SUPPORTATA DAI CONTI E PREFERISCE NON INDAGARE...
la solita (in)giustizia italiana....

certo che la tentazione della giustizia sommaria vogliono farcela venire a tutti i costi...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 16.07.12 22:32| 
 |
Rispondi al commento

"ERAN TRECENTO, ERAN GIOVANI E FORTI E SONO MORTI.
LI DISSER LADRI USCITI DALLE TANE, MA NON PORTARON VIA NEMMENO UN PANE".
COMINCIAMO COL DIRE CHE A QUEL TEMPO DA PORTAR VIA NON C'ERA NEMMENO IL PANE, OGGI CI HANNO PORTATO VIA
ANCHE QUELLO CHE AVEVAMO IN BOCCA!
DUNQUE I FAMOSI "VALORI" DELL'UNITA' D'ITALIA TANTO DECANTATI DAL SIGNOR NAPOLITANO SONO ANDATI A FARSI FOTTERE E PER COMPIERE L'ULTIMO ATTO DEI QUEST'ULTIMA TRAGEDIA HA INSEDIATO I "TECNICI".
COSI', ALLA FINE, NON CI RESTERANNO PIU' "NEMMENO GLI OCCHI PER PIANGERE!". FORTUNATAMENTE ALLA "FORNERO" GLI OCCHI PER PIANGERE NON MANCHERANNO E
LASCEREMO CHE PIANGA LEI PER NOI.
"S'IO FOSSI FOCO ARDEREI LO MONNO. S'IO FOSSI ACQUA L'AFFOGHEREI, S'IO FOSSI IL DIO DEI TERREMOTI LI SPOSTEREI SOTTO AL QURINALE, AL VATICANO, AL SENATO, ALLA CAMERA AGLI ISTITUTI FINANZIERI E ALLE BANCHE. E NON, COME FA IL DIO DELLA CHIESA CATTOLICA CHE LI MANDA ADDOSSO ALLA POVERA GENTE CHE LAVORA. LUI, CHE E' IL SUO RAPPRESENTANTE SULLA TERRA, PROVVEDA A RICORDARGLIELO. ORA CHE VA A TROVARLI.
SIANO MALEDETTI GLI IPOCRITI, I BUGIARDI, GLI INFINGARDI, QUELLI CHE "MERCANO CRISTO NEL TEMPIO"
SE QUALCUNO SI SENTISSE OFFESO VORRA' DIRE CHE HO COLTO NEL SEGNO E CHE GLI STESSI SI RICONOSCONO IN
QUELLI CHE IO, INSIEME A COLORO CHE NON TEMONO UNA GIUSTIZIA FATTA SU MISURA PER PROTEGGERE I LADRONI
E GLI SPECULATORI, QUI MALEDICO. AMEN
NON CI HANNO FATTO PAURA LE BOMBE, I TEDESCHI (CHE ORA CON LA MERKEL TORNANO A DILAGARE) E, SE VOLETE PROPRIO SAPERLO, NON CI FANNO PAURA NEANCHE LE FIAMME DI UN INFERNO INVENTATO DALLE RELIGIONI PER
TENERE IN SOGGEZIONE LE IGNORANTI MENTI DELLE GENTI.
LEGGETEVI ALMENO UNA VOLTA IL PIU' GRANDE POETA DI TUTTI I TEMPI "DANTE ALIGHIERI" CHE MI FU AVO E CHE QUI NE RINNOVO LE RIME.
UN ABBRACCIO FRATERNO DAL SEMPRE VOSTRO AFFEZIONATISSIMO BERNIE

ANNIBALE BERNARDESCHI 26.06.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

UNA STORIA PERSONALE, MA NON TROPPO
SE SCRIVO "MA NON TROPPO" E' PERCHÉ LA MIA STORIA LA DICE LUNGA SULLA CONDIZIONE DELLO STATO GIURIDICO DI QUESTA NAZIONE.
18 ANNI FA HO SPOSATO UNA SIGNORINA RUSSA CHE, DOPO DUE ANNI HA DECISO DI TORNARE IN RUSSIA PER SEMPRE.
IL GIORNO DELLA PARTENZA,AL CHECK-IN, LE RITIRARONO IL PERMESSO DI SOGGIORNO.
DA ALLORA, SALVO PER UNA TELEFONATA PER INFORMARMI
DI ESSERSI RISPOSATA (IL MATRIMONIO NON FU MAI REGISTRATO IN RUSSIA), NON HA DATO PIU' NOTIZIE DI SE. NEL FRATTEMPO IL COMUNE DI ROMA HA CANCELLATO IL SUO NOME DALL'ANAGRAFE. PER CUI SE SI DIGITA IL MIO NOME RISULTO "CONIUGATO" SE SI DIGITA IL SUO NOME ESCE PAGINA NERA. QUINDI IO SONO CONIUGATO CON UN FANTASMA! MI DICONO: "RIVOLGITI AD UN MATRIMONIALISTA E RISOLVI". L'HO FATTO. LA PROCEDURA VUOLE CHE SI RINTRACCI PER VIA CONSOLARE
LA SUDDETTA. LA SUDDETTA, AVENDO CAMBIATO IL COGNOME DA RISPOSATA NON E' RINTRACCIABILE. ANCHE ATTRAVERSO AGENZIE DI INVESTIGAZIONI PRIVATE RUSSE
RISULTATO: ZERO. VOI DIRETE: "MA CHE TI FREGA!".
INFATTI A ME NON ME NE PUÒ FREGARE DI MENO. Così
PERO' NON LA PENSA L'INPS, CHE VUOLE SAPERE I REDDITI DI MIA MOGLIE PER CONTINUARE AD EMETTERE LA MIA PENSIONE.
LA POLIZIA (sic!) HA SCRITTO SUL MIO ESPOSTO CHE
LA MIA QUERELA E' INAMMISSIBILE PERCHÉ SE LEI SI E' RISPOSATA IO NON POSSO RISULTARE "CONIUGATO".
TUTTO CIO' CAPITA PER LE LEGGI ITALIANE (sic!) SULLA FAMIGLIA. LEGGI CONCORDATE COL VATICANO CHE
NON VUOLE PERDERE LA PRESA SULLO STATO GIURIDICO DEI "MATRIMONIATI" E CHE, COME PER ALTRE, CONDIZIONA PREPOTENTEMENTE LO STATO GIURIDICO DEI CITTADINI DI QUESTA NAZIONE. ALTRO CHE "UNITA' D'ITALIA"!!! PERCHÉ SE SIAMO EUROPEI NON POSSIAMO AVERE LEGGI CIVILI SIMILI A QUELLE DEGLI ALTRI STATI EUROPEI??. IN QUALSIASI ALTRO STATO NEL MONDO, CON L'ABBANDONO DEL "TETTO CONIUGALE" IL DIVORZIO SAREBBE STATO AUTOMATICO. DITELO VOI AL SIGNOR PRESIDENTE EX-COMUNISTA CAMPIONE DELLE LIBERTÀ CIVILI. VI RINGRAZIO ANCORA PER AVERMI LETTO. CORDIALMENTE. BERNIE

ANNIBALE BERNARDESCHI 26.06.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Che il pdl è un partito di maneggioni e ladri e cosa
ormai palese ,mi sorprende che i compagni o amici del pd vogliano farsi passare per verginelle quando
è dal 1945 che rubano e si spartiscono le poltrone.
Penati è solo la cima dell'iceberg.

toni b., roma Commentatore certificato 24.06.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

VOCI DAL CARCERE

Sette ore in allegria coi Pm, l'ex tesoriere Luigi Lusi. E starebbe cantando, però la puntata di ieri sera arriva a 25 milioni.
Se canta fino ai 50, esce, gli darà il cambio qualche collega. Innocente come lui.

Cremona 24 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 24.06.12 08:15| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE PROVA A FARE UNA RICERCA SU "GOOGLE" TIPO LIMAN ...IMPICCI MONTI E FIGLI ... O SPECULAZIONI BANCARIE CON AIUTO DI PUTTANE . OPPURE RAZZA , BANCHE CAUSA DELLA CRISI ECONOMICA ...................... LA RETE NON è LIBEARA

Stefano P., Roma Commentatore certificato 24.06.12 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato e' stato. Adesso vediamo come sarà. Sono daccordo a mettere all'asta i beni di tutti i partitici ( i politici sono altra cosa ed in Italia ce ne sono veramente pochi si possono contare sulle dita di un "dito".

Francesco Rutigliano 23.06.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe !

In questi giorni non si sente altro che la politica e chiesa sono il simbolo della corruzione totale.

Come faccio a fidarmi di qualcuno ??

Si scopre che e così per tutti.

Le forze dell'ordine sono lo stato !

Hanno la protezione che noi non abbiamo !

Il potere del danaro e troppo forte per loro...

Riusciremo a risanare questo stato ?

Ciao Beppe

Cristiano 23.06.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento


DA LONTANO

Pierferdinando Casini, cattolico divorziato e oggi marito di Azzurra Caltagirone, una delle ereditiere più ricche d'Europa: l'attacco a Napolitano? Viene da schegge della Magistratura.
Finalmente si riconosce l'allievo di Berlusconi, uffa i noiosi che continuano a definire la Magistratura: Istituzione!!

Cremona 23 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 23.06.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

prova .......

marco rossi 23.06.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento

tornando a lusi e teanti altri come lui , ora si fa 3 mesi di galera poi 30 anni da milionario alla faccia nostra............
se a sta gente cominciassero a dare 10 15 anni da scontare tutti in galera vedra come cambia la pallina.....

marco rossi 23.06.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Previsione sbagliata, Beppe... Hanno scelto l'opzione 1. E non credo che sia la peggiore per il PD, perché Lusi mi sa che non ha tante prove (verbaa volant). Son convinto che i vertici sapessero, ma provarlo è un'altra cosa.

Marco P. Commentatore certificato 22.06.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Fuori i nomi delle FONDAZIONI finanziate da LUSI quella la vera cassaforte dei partiti LE FONDAZIONI. Facciamo una legge per renderle trasparenti, perché devono avere questi privilegi? Come disse il coordinatore del Pdl al politico corrotto? FATTI UNA FONDAZIONE e io ci verso un milione di euro!!!!!!!!
Votiamo M5s e questo schifo finirà

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 21.06.12 16:23| 
 |
Rispondi al commento

personalmente non mi interssa che Lusi sia arrestato, interessa che restituisca tutti i soldi rubati con gli interssi, e sopratutto che faccia i nomi di chi ha permesso che tutto cio accadesse. Tutti i partiti devono restituire il denaro rubato ai cittadini e togliersi dalle palle. Uniamoci per farli fuori. BASTA...........................
non vi sopportiamo all'infinito.

angelo appoloni, verona Commentatore certificato 21.06.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Angry LUSI è il ladro espiatorio.

Dante Santacroce, ROMA Commentatore certificato 21.06.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Si sarebbero dovuti dimettere tutti i senatori, se avessero avuto un po' di dignita'. Faccio notare a Lusi che i soldi che lui si e' sputtanato e messo da parte avrebbero salvato la vita a tutti gli imprenditori che, per Onore, si sono sparati in testa o impiccati. Ultimo un mio amico di Occhiobello (RO). Firmato, Pensionato 850.-

maggioranza silenziosa(pe mo) anche (pensionato 850), (RO) Commentatore certificato 21.06.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Il PD, Bersani, assorbe tutto in blocco, anche i petali?

Mauro TORTA, Paris Commentatore certificato 21.06.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento

RIFRINISCO e prometto di non rompervi più le balle ( da qui a dieci minuti )
Quando fondarono il terzo polo mi sono chiesta come mai Montecarlo e Bordelli coinvolsero Nutella che rappresentava appena sè e la moglie.Certo fu questo un elevato esempio della lungimiranza politica italiana. Che affare!
Boh ! Chissà parte di questo danaro dov'è finito! Che dileeeemma!
Rosella

Rosella F. Commentatore certificato 21.06.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia é solo uno STATO d'animo ?
:(

Mauro TORTA, Paris Commentatore certificato 21.06.12 08:41| 
 |
Rispondi al commento

LUSI e COLLUSI.

Quanti petali ha la Margherita?

Quel partito che non esiste più ma che ha creato decinaia e decinaia di Fondazioni e Associazioni Onlus ....

E' partetico !

Mauro TORTA, Paris Commentatore certificato 21.06.12 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che sul ruolo di Lusi si faccia un po' di confusione...Lusi è il tesoriere della ex margherità e non del PD del quale fa parte.
Quando ci fu la fusione tra DS e Margheritini, con la quale formarono il PD...entrambi costituirono delle Fondazioni dove fecero convergere i propri averi mobili e immobili.
Ciascuna ha l'obbiettivo di gestire i propri beni per scopi e finalità stabilite nell'atto della Fondazione.
Il ruolo del Tesoriere della Fondazione è molto diverso dal ruolo di tesoriere di partito..in quanto i partiti sono associazioni non riconosciute e quindi sotto il profilo contabile sono differenti dalle Fondazioni..
QUello che viene contestato a Lusi sicuramente riguarda la sottrazione di fondi destinati all'attività della fondazione al fine di ottenere vantaggi economici personali a scopo di lucro...
lui invece sostiene che parte dei fondi sottratti fossero destinati a finanziare campagne elettorali di esponenti della ex margherita..in modo "occulto"....ma questo lo deve dimostrare...e in questo caso si parlerebbe di finanziamento elettorale illecito ad alcuni esponenti del PD...ecco perchè l'hanno trombato!

roby f., Livorno Commentatore certificato 21.06.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento


LA GOGNA

Se Piazzale Loreto poteva avere un significato, da selvaggi, l'arresto di Luigi Lusi, tesoriere manolesta della Margherita, è il simbolo di tutto ciò che non deve essere.
Non fugge, gli è impossibile ripetere il reato che inquinare le prove, per legge non deve essere incarcerato, eppure è a Rebibbia un'ora dopo il voto dei colleghi.
Dagli amici mi guardi Iddio.....
E il coro finge di non vedere che Lusi non poteva da solo rubare 50 milioni, non interessa, i Procuratori si sentono importanti, il Senato mostra al popolo di detestare i ladri, il popolo con qualcuno deve prendersela.....

Cremona 21 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 21.06.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

FRINISCO !

Buongiorno a tutti !
Perchè questa rabbia nei confronti di Lusi? Siete tutti militanti della Margherita? Vi ricordo che il disonorevole è accusato di aver sottratto 23 milioni di euro dalle casse del suo partito.
Il reato che deve far scattare il popolo italiano,a mio avviso, lo commette lo Stato nel momento in cui passa il danaro al partito stesso.Che questi fondi siano ,poi,sottratti da Nutella,Trota o Montecarlo chi se ne frega? Che cambia per noi? Il problema non è dato dal mariuolo in sè.
E ,poi,definiscono nazista Richard Lynn.....
Devo ,però, dire che non capisco perchè Lusi non sia andato via dall'Italia.In questa faccenda è un mio limite, proprio non ci arrivo.
Rosella

Rosella F. Commentatore certificato 21.06.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento

ALTRA IPOTESI :
LUSI NON PARLA PERCHE' SENNO' GLI FANNO LA PELLE A LUI E FAMIGLIA E FRA UN PAIO DI ANNETTI DI CARCERE UTRA SOFT, DOMICILIARI ED ESPATRIO SUPER PAGATO ANCHE PER I VIZI VARI ED EVENTUALI IN QUALCHE PARADISO DEL SUD,....LEGGI CRAXI

matt s. Commentatore certificato 21.06.12 06:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe su Lusi è evidente che è andata diversamente...ma non son qui a rimproverarti...
Piuttosto non è ora che prendiamo in considerazione un accordo con il PD in vista delle politiche? Lo so che è pesante quello che scrivo, che va un po' contro i principi fino a qui rispettati del nostro Movimento.
Ma purtroppo, e questa è la mia convinzione, visti i tempi duri che andiamo ad affrontare, rischiamo di metterci in un angolo del Parlamento a fare l'opposizione inutile x 5 anni, in un periodo dove il nostro paese potrebbe collassare totalmente con rischi che non voglio neanche immaginare...
Oltre la recente votazione contro Lusi, il PD si sta muovendo bene anche x le nomine Rai...è qualcosa che cmq gli va riconosciuto...certo questo non basta, ma continuare a sparare contro il PD, mi sembra che alla lunga non porti bene...
Secondo me c'è da fare al più breve una lunga riflessione all'interno del nostro Movimento sull'argomento "Alleanza con il PD", cercando di analizzare bene i pro (andare subito a governare) e i contro (compromessi)
So che la sto facendo facile, ma il pensiero di lasciare il paese x altri 5 anni ancora in mano alle banche e ai mariuoli mi terrorizza

davide t. Commentatore certificato 21.06.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Senato ha detto si...... Ed ora? Sindona o Don Raffaé?

Masha Parisciani, San Benedetto del Tronto Commentatore certificato 20.06.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento

"Er Tesoriere" è in galera non perché "fa parte di un piano preordinato, è un capro espiatorio....". Va in galera perché ha rubato. Lui, personalmente, volontariamente.
Le responsabilità di chiunque sono individuali. E' quello che questo Paese non riesce a capire: dobbiamo farci insegnare dagli altri Paesi il corretto rapporto tra delitto e castigo? Per quale motivo gli altri europei si dimettono e si scusano per un esame copiato e noi ci chiediamo se arrestare uno che ha rubato milioni di euro? Questa è una delle differenze principali (principali!) tra noi e l'Europa, uno dei motivi per cui funzioniamo meno bene. Non c'è castigo perché NON ESISTE vera, dura, martellante responsabilità! Le sfumature stanno bene solo nei paesaggi dipinti.

Fab T. Commentatore certificato 20.06.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, ancora non ho bevuto un goccio....pertanto perdonatemi se sarò "grigio".

News del giorno:
1-un vecchio rimbambito parla del ritorno alla lira, e auspica un'inflazione a due cifre. Sintesi del messaggio " meno ricchi siamo meglio stiamo"

2- un gran figlio di ....fa lasciare l'aula del senato ai suoi , mossa da campione, cosi gli amici degli amici devono per forza votare la "galera" per il loro compare ( 1-0 per il M5*) . Già perchè questi signori con la falce in mano se la sono sempre cavata dando poi la colpa agli altri. Veramente una bella mossa. Che comunque fa vincere la partita ai ragazzi del M5*.

Sooooooooooooooooo contentoooooooooooo

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 20.06.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Tutti COLLUSI ?

Mauro TORTA, Paris Commentatore certificato 20.06.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento

hanno autorizzato l'arresto... è strano, mi viene da pensare che o c'è qualcosa oppure stanno cominciando a tremare

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 20.06.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

MA NON E POSSIBILE ANCORA OGGI far votare alle camere se condannare il politico che ruba e che commette dei reati EVIDENTI E CONCLAMATI
basterebbe che ci sia una pubblica condanna dal popolo con immediato arresto e sospensione di benefici economici poi nel processo se ci saranno altre responsabilità saranno perseguite pure quelle

emi m., crema Commentatore certificato 20.06.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento


"Il Senato (o meglio il PDmenoelle) ha votato Sì all'arresto del mariuolo
Lusi.Il PDL è uscito dall'aula. Quindi il problema ed il moccolo resta in
mano a Bersani e soci! E' tutto da vedere il prosieguo della vicenda.
Quello che però trovo sconvolgente è l'autodifesa del "mariuolo". Di che
c...zo parla ? Non fatemi diventare il capro espiatorio!! ! Espiatorio di
che? Ha rubato circa 23 milioni di Euro ! Assistiamo o meglio non
assistiamo , perché nessuno ne parla,ogni giorno all'arresto di "piccoli
mariuncielli" e di microspacciatori/consumatori che vengono, quasi sempre
abbandonati nelle galere, e dovremmo avere considerazione di un "GRANDE"
ladro come il cialtrone Lusi e della sua "mogliera"( ladra connivente ) che
hanno rubato alla grande e continuativamente! VADA IN CARCERE come vanno
tanti cittadini e non per tanto, tanto meno e vada in carcere vero ( non ai
domiciliari) anche la consorte ( squallida ladra connivente)! Qui non si
tratta di essere giustizialista, ma è evidente che se si epurò una intera
classe politica per (se vogliamo) modesta mariuloria di Chiesa, ci si
aspetta un eguale se non più incisivo trattamento dei partiti di questa
seconda repubblica; non vi sono dubbi che i Rutelli, Bersani, Bindi,
Dalema, Letta, etc., sono coinvolti pienamente nelle ruberie se non altro
in virtù del dipietrista aforisma "non potevano non sapere"! Se poi
realmente riuscissero a provare che non sapevano, che andassero via dalla
politica, avendo in tal caso dimostrato di essere degli emeriti stronzi !!"

Marco Pirone 20.06.12 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma secondo voi i giudici ascolteranno veramente le dichiarazioni di Lusi??
Tanta tanta sabbia in cambio di carriera.....
E poi vedrete che con un po' di dimiciliari finirà tutto a tarallucci e vino.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 20.06.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che l'incubo di lusi duri tutta la vita ,facile spendere i soldi sottratti al partito.

Giovannifemia 20.06.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me Lusi ha accettato di pagare per i reati di qualcun altro.

Coco Fiandrino, Buriasco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Amici, buonasera. Saro' breve e preciso: ognuno di noi, alle prossime politiche; deve avere un GRILLO per la testa!! Impegnamoci e riprendiamoci l'Italia. Con speranza, coraggio e diponibilità saluto tutti cordialmente.

Angelo M. Commentatore certificato 20.06.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento

lusi va in galera.

Immagino che per la fretta comincerà a parlare già con la portineria.
Se invece non parla, i magistrati sanno già che l'associazione a delinquere è ancora attiva.

fabrizio castellana Commentatore certificato 20.06.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Il Senato (o meglio il PDmenoelle) ha votato Sì all'arresto del mariuolo Lusi.Il PDL è uscito dall'aula. Quindi il problema ed il moccolo resta in mano a Bersani e soci! E' tutto da vedere il prosieguo della vicenda.
Quello che però trovo sconvolgente è l'autodifesa del "mariuolo". Di che c...zo parla ? Non fatemi diventare il capro espiatorio ! Espiatorio di che? Ha rubato circa 23 milioni di Euro ! Assistiamo o meglio non assistiamo , perché nessuno ne parla,ogni giorno all'arresto di "piccoli mariuncielli" e di microspacciatori/consumatori che vengono, quasi sempre abbandonati nelle galere, e dovremmo avere considerazione di un "GRANDE" ladro come il cialtrone Lusi e della sua "mogliera"( ladra connivente ) che hanno rubato alla grande e continuativamente! VADA IN CARCERE come vanno tanti cittadini e non per tanto, tanto meno e vada in carcere vero ( non ai domiciliari) anche la consorte ( squallida ladra connivente)! Qui non si tratta di essere giustizialista, ma è evidente che se si epurò una intera classe politica per (se vogliamo) modesta mariuloria di Chiesa, ci si aspetta un eguale se non più incisivo trattamento dei partiti di questa seconda repubblica; non vi sono dubbi che i Rutelli, Bersani, Bindi, Dalema, Letta, etc., sono coinvolti pienamente nelle ruberie se non altro in virtù del dipietrista aforisma "non potevano non sapere"! Se poi realmente riuscissero a provare che non sapevano, che andassero via dalla politica, avendo in tal caso dimostrato di essere degli emeriti stronzi !!

Marco Pirone 20.06.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sul comportamento pd+l

hanno scetlto la strada di contenere il danno


astenendosi hanno:

1) cercato di far mancare il numero legale

2) se ne sono lavati le mani lasciando la patata bollente al pd-l cioè costringendolo ad un voto SI all'unanimità per non perdere la credibilità

C'era l'ingognita della lega ma la lega ce l'ha con quelli che gli hanno sguinzagliato addosso la magistratura sotto elezioni amministrative perciò ha votato come fosse un regolamento di conti!

bruno-bassi 20.06.12 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che il successo del M5S sta avendo i suoi effetti!!
Hanno votato per l'arresto per darsi una faccia pulita come i candidati del movimento oppure forse solo per pararsi il c..o davanti agli elettori.
Intanto nessuno ne sapeva niente!!!!!
Mi sa che nel PD ci siano un sacco di ingenui o meglio furbazzi camuffati da pirla....

Rita M. Commentatore certificato 20.06.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Ma il biscotto pd pdl? mi avevate quasi convinto che fosse vero.


Speriamo che non faccia la fine di Gabriele Cagliari & Co.

Dario Contarino 20.06.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ehi Beppe! Com'è andata in Senato?

Il voto è avvenuto a scrutinio palese: 155 i "sì", 3 i "no" e un astenuto.
E' la prima volta che i senatori votano nominalmente su una richiesta d'arresto.
Il PDL ha abbandonato l'aula, e s'è visto chiaramente il risultato.

Ora mi aspetto che tu scriva che Lusi ha preso altri soldi per non parlare e non far finire nei guai i dirigenti del PD.

Ma forse, stavolta, ti conviene stare zitto!

Prendi e porta a casa.

E, pur immaginando gli insulti che arriveranno, viva il PD.

Fabio Lamon 20.06.12 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente queste sono manovre di marketing politico...
il film è questo:...Lusi viene messo agli arresti domiciliari...magari in qualche villetta sul mare..
ora le strade sono due...o tace o canta...ma se canta deve dire come,quando,dove e perchè!!con prove riscontrabili.
Ora bisogna vedere quali carte hanno i magistrati in mano...se c'è qualche incrocio con altri personaggi e se questi sono politici o meno...!
Certo non capisco come sia stato messo al palo lui mentre altri esponenti del centro sinistra l'hanno sgamata!...rimane il fatto che questo procedimento riguarda la fondazione della ex margherita...

roby f., Livorno Commentatore certificato 20.06.12 19:30| 
 |
Rispondi al commento

secondo me qualcuno voterà stando fuori dall'aula .... non so come ma troveranno un trucco di sicuro!

bruno-bassi 20.06.12 19:10| 
 |
Rispondi al commento

ah ah ah il pdl seguendo la tua analisi fa arrestare Lusi per far volare gli stracci nel pd ne vedremo delle belle

paola f 20.06.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Il PdL non vota sul caso Lusi PAURA!!!!!!! Ma è troppo tardi!!!!! devono andare tutti a casa. Non diamo più il nostro voto a queste pessime persone che hanno inquinato tutta l'Italia.
Viva il M5s.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 20.06.12 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Se lusi va in gabbio porta con se tutta la baracca, che sono ancor più ladri di lui... Prevedo che lusi come altri prima di lui( es. Forminchioni) ne esca con le mani pulite e le tasche piene, questo sarà fatto davanti agli occhi di tutti noi italiani che ormai siamo abituati a inghiottire tutte le loro cagate e a stare zitti...

Max turco 20.06.12 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Un video da vedere assolutamente e da far girare!!!
Cerchio o ellisse? - E' così che ci fottono!:
http://hopelessnight.wordpress.com/


gabriella laeffe 20.06.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Lusi: comunque vada sara' un successo

In questi anni di Meetup ho acquisito la consapeVolezza che sono stato in letargo per troppo tempo ed è arriVato il momento di sVegliarsi, la maturazione di una vera democrazia è alle porte, la primaVera siamo noi!
"Istruitevi, perché abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza; organizzatevi, perché abbiamo bisogno di tutta la vostra forza."
Un piccolo Grillo di Brescia Celso .

Celso Vassalini 20.06.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Un video da vedere assolutamente e da far girare!!!
Cerchio o ellisse? - E' così che ci fottono!:
http://hopelessnight.wordpress.com/

gabriella laeffe 20.06.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE IN CASO DI "NON-ARRESTO", IN TUTTE LE PIAZZE, NE ABBBIAMO UNA-PER-CITTA' ED "IN-TUTTE-LE-CITTA', SIAMO MILIONI !!!" VAI BEEPPE, VAI CON DATA E ORA, FACCI SAPERE, SEI IL NOSTRO PROFETA, GRANDE !!! WE LOVE YOU OUR FRIEND!

Giuseppe Boglio 20.06.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Lusi comunque vada non rivedremo piu i nostri soldi Ci stanno rompendo il contatore e mi stanno cadendo le tombe etrusche Ciao

emanuele mura 20.06.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Intervista a Lusi... SENZA PAROLE!!!!
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/lusi-spero-voto-segreto-perche-mi-salverebbe/d3eb002e-bab5-11e1-9945-4e6ccb7afcb5.shtml

Sembra quasi che la colpa sia di quel pezzo di paese con il mal di pancia...Qui ci vuole altro che una Norimberga...Preferirei una CAMBOGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

SIA MALEDETTO IL PARTITO DEMOCRATICO !

Pietro T. Commentatore certificato 20.06.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insisto nel ripetere la stessa opinione espressa giorni orsono l'unico antidoto e' mandarli tutti a casa in modo democratico alle prossime elezioni del 2013.Ormai si prova solo fastidio e disgusto nel vederli e nell'ascoltarli(per chi ne abbia ancora voglia).

stefano lusini (testa dura), Roma Commentatore certificato 20.06.12 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Mettere in rete NOME, COGNOME e soprattutto INDIRIZZO dei criminali che chiederanno il VOTO SEGRETO per LUSI.
Grazie.

Vincenzo Campigli 20.06.12 15:26| 
 |
Rispondi al commento

tutti i cittadini ormai, hanno capito che siamo in mano a dei ladroni mafiosi. e solo i cittadini possono cacciare sti parassiti! ma tocca sbrigarsi perchè loro sperano nel crollo totale cosi nel caos svanire alla chitichella. tanto il malloppo e già all'estero! in galera subito!!! se no fanno come a Lusi si processano da soli! E,....stranamente tutti assolti!

fred 20.06.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIRE IL VOTO SEGRETO

Bisogna abolire il voto segreto alla Camera ed al Senato.
E' una pratica mafiosa!
Gli italiani devono sapere se votano nell'interesse della collettività oppure seguono interessi personalistici.
Ogni parlamentare si deve assumere le sue responsabilità dinanzi al popolo che l'ha eletto.

Costantino F. Commentatore certificato 20.06.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento

AVETE SENTITO CHE PDL E LEGA NON VOGLIONO DIMINUIRE IL NUMERO DEI MAGNA MAGNA AL SENATO E ALLA CAMERA? VOGLIONO FARE IL SENATO FEDERALE E NON SI PARLA PIU' NEMMENO DELLA LEGGE ELETTORALE QUESTI PORCI, PERCHE' NOMINATI DA UNA LEGGE ELETTORALE "PORCATA", VOGLIONO ANDARE AVANTI COSI'
NON SI ARRENDONO, GLI CONVIENE? MA NEANCHE NOI CI ARRENDIAMO. resm 20/6/2012

Renato S., Ercolano Commentatore certificato 20.06.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

...spero che nel 2013 noi caproni italiani ci ricorderemo...al momento del voto...

guiangi 20.06.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lusi: «Spero nel voto segreto perché mi salverebbe»
malandrini conclamati che come al solito si rifugiano nel parlamento per non andare in galera....
forza movimento riprendiamoci la democrazia!!

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.06.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggi elettorali Ipsos
Scarse oscillazioni dello zoccolo duro del Pd
mentre Pdl e Lega continuano a scendere irrimediabilmente e il M5S continua lentamente a salire, è solo 4,4 punti sotto il Pd e quasi 4 punti sopra il Pdl

Pd 25,3%
M5S 20,9
Pdl 17
IdV 7,3
UdC 6,4
Sel 6,3
Lega 4 !!!!!!
Unione delle sx 2,7
Fli 2,6

Ecologisti, reti civiche e verdi europei sono all'1,2%, ma perché non confluiscono nel M5S? cosa sperano da fare da soli? tanto più che il M5S è il primo movimento ecologista d'Italia
Fini si deciderà ad unirsi a qualcuno
Gli estremisti di sx moriranno di morte naturale a fine vita senza aumentare di uno

Il tracollo della Lega è tragico, il suo massimo in alcune zone era stato del 16%, ora è al 4 e continua a scendere, finchP sparirà del tutto, non si capisce perché i giornali continuano a darle retta

Ma il tracollo di Berlusconi è stato altrettanto tragico, alle europee del 97 aveva più del 30%, ora è crollata al 17%, anche qui le tendenza è verso l'estinzione

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lusi che minaccia di parlare solo se finisce in galera e' un insulto all'onesta' e alla democrazia. Mandiamoli a casa!!

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.06.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

IL LAVAGGIO DELLA COSCIIIENZA
Il presidente TANO di Napoli ha visitato i terremotati, prossimamente andrà anche il Lama peruviano, poi Sua Vanità.Oggi la lega patana è uscita per protesta dal parlamento.
Come è bello farsi pubblicità!

Fabio B 20.06.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo avere letto diversi post, mi è venuta voglia di picchiare un po' di gente, pur essendo contrarissimo alla violenza. Boh, sarà l'effetto del caldo...
Per intanto vado a fare quattro passi prima di riprendere il lavoro, sperando di smaltire l'insofferenza.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 20.06.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Show.... e datte na carmata,me sembri en terremoto!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 20.06.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

ma la notizia della ragazza rumena cacciata dal m5s?e' sparita.....ma questa cosa della cittadinanza italiana necessaria per far parte del movimento?
non se ne parla .....? toc toc!


È vietato piangere senza imparare,
alzarti al mattino senza saper cosa fare,
aver paura dei ricordi
È vietato non sorridere ai problemi,
non lottare per ciò che vuoi,
abbandonare tutto per paura,
non far diventare i tuoi sogni realtà.
È vietato non dimostrare il tuo amore,
far pagare a qualcuno i tuoi debiti e il tuo malumore
E' vietato abbandonare i tuoi amici
non tentare di capire ciò che avete vissuto insieme
chiamarli soltanto quando hai bisogno
È vietato non fare le cose per te stesso
non aver fede nella vita, non fare il tuo destino
Aver paura della vita e dei suoi compromessi,
non vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo respiro
E' vietato sentire la mancanza di qualcuno senza rallegrarsi,
dimenticare i suoi occhi e la sua risata
solo perché le vostre strade non si incrociano più
È vietato dimenticare il tuo passato e pagarlo con il tuo presente.
È vietato non tentare di capire le persone,
pensare che le loro vite valgano più della tua
non sapere che ognuno ha il suo cammino e la sua gioia
È vietato non creare la tua storia
smettere di ringraziare Dio per la tua vita,
non avere dei momenti per la gente
che ha bisogno di te,
non capire che ciò che ti dà la vita
te la può anche togliere.
È vietato non cercare la tua felicità
non vivere la tua vita con un atteggiamento positivo
non pensare che potremmo essere migliori
non sentire che senza di te questo mondo non sarebbe uguale.

Alfredo Cuervo Barrero
giovane poeta basco pressocché sconosciuto

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo ti segnalo un'anomalia del tuo blog, quando mi collego dopo 3 secpndi mi porta su una pagina bianca con in alto un numero che sta succedendo? E' da un po che fa così possibile che nessuono si è accorto, che nessuno ve lo ha segnalato, che tui grillo non ti sei accorto, che un politico che segue il tuo blog non si è accorto, che un giornalista sempre che segue il tuo blog non se è accorto, possibile che la casalinga di Voghera o di Roma, Milano o del paesino piu' sperduto non si è accorta e te lo ha segnalato, possibile che un prete sempre che segue il tuo blog non te lo ha segnalato? E potrei continuare. Dai Grillo che risolvere un problemino come questo non ci vogliono minca gli ingenieri, la Nato, l'esercito ecc.
Spero che venga risolto il problema e se non ci riesci fammelo sapere che arrivo con le apperechiature, assistenti vari, portaborse e risistemiamo il tutto l'importante che ci metti a disposizione qualche bevanda fresca quella che vuoi tu che so CocaCola, o semplice acqua fresca insomma quello che vuoi.
Ciao.

Jack Star 20.06.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

L'insegnante. Edgar Lee Master

Emily Sparks

Dove sarà il mio ragazzo, il mio ragazzo -
in quale parte del mondo?
Il ragazzo che amavo più di tutti a scuola? -
Io, la maestra, la zitella, il vergine cuore,
che feci di tutti loro i miei figli.
Seppi conoscere veramente il mio ragazzo,
credendolo uno spirito ardente,
attivo, sospinto da continue aspirazioni?
Oh, ragazzo, ragazzo, per cui pregai e pregai
in più di un'ora notturna di veglia,
ricordi la lettera che ti scrissi
sul bellissimo amore di Cristo?
E che tu l'abbia ricevuta o no,
ragazzo mio, ovunque tu sia,
lavora per il bene della tua anima,
ché tutta l'argilla in te, tutta la scoria in te,
possa cedere al fuoco che è in te,
fino a che il fuoco non sia altro che luce...
altro che luce!

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Ah se Tutankhamon potesse parlare!
Quante mummie di vecchi faraoni verranno votate da italiani che si credono furbi.

Giovanni Piuma Commentatore certificato 20.06.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Calma Piatta....lo spread si è abbassato a 420...la borsa è risalita di 3 punti....ma levato questi annunci...siamo in stallo...non so quanti giorni continuerà questa tregua....ma ho il dubbio sospetto che siamo seduti su una "polveriera" pronta ad esplodere!!
I media tengono concentrata la gente su un informazione banale..come l'esami di maturità...una cosa che ritengo talmente stupida e inutile che ogni volta mi ricorda che questo paese è fermo ad un concetto di istruzione novecentesco..!stranamente fa meno notizia la nazionale...!
Da settembre i "maturi" si troveranno di fronte a due scelte:..la prima è cercare un lavoro precario da manovale diplomato..la seconda andare all'università(e prendere una laurea breve...manovale specializzato!)..oppure arrivare ad un dottorato in materie utili...mettendo però in conto di dover lasciare una paese dove i "vecchi" sono sempre fra i coglioni e non vogliono nemmeno morire per far posto ai giovani!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 20.06.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Terremoto non è uno show" Perchè non ti fai un blog per i cazzi tuoi, invece di riempire questo!
Già perchè forse nessuno te lo leggerebbe, Vero?
C'è anche altri modi di passare il tempo.

adriano 20.06.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Edgar Lee Master

Quando vi sarete arricchiti l'anima
il più possibile,
con i libri, la riflessione, il dolore, la conoscenza degli uomini,
la capacità d'interpretare sguardi, silenzi,
le pause nei grandi mutamenti,
il genio della divinazione e della profezia;
sicché vi parrà a volte di tenere il mondo
nel cavo della mano;
allora, se per l'affollarsi di tanti poteri
entro il cerchio della vostra anima,
l'anima prende fuoco,
e nell'incendio dell'anima
il male del mondo è illuminato e reso intelligibile -
siate grati se in quell'ora di visione suprema
la vita non v'inganna.
La vedova

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

c'e' un tale "heil" che mi pare venga a inneggiare al fascismo proprio qui :)
vorrei ricordargli che come giustamente fa notare grillo, se non ci fossimo noi del movimento, probabilmente la protesta sfocerebbe negli estremismi di destra ERGO stiamo arginando i consensi all'estrema destra ERGO sei nella tana dei tuoi peggiori nemici lol

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.06.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO un gruppo FB ITALIA LIBERA da questi politici e vorremmo entrare a fare parte del movimento 5 stelle...Come si fa?? Attendo una vostra risposta e ringrazio fin d'ora per l'attenzione..!!
Maura Monti (amministratrice del gruppo)

maura monti 20.06.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

occhio , questo blog è pieno di fascioconigli.
amici di sinsitra(non m5: sinistra) minoranza critica del blog,non cadete nelle provocazioni di chi ha perso già settant'anni fa.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

http://www.agoravox.it/Cacciata-dal-Movimento-Cinque.html

DIFFERENZE NEL WEB - sopra gli equini che volano, sotto gli stessi equini
che pascolano felici nei campi ! -

Una volta contattata Maria Sas ha smentito di aver rilasciato quelle dichiarazioni e di conoscere Sergio Bagnoli, affermando di essere stata invitata da un giornalista rumeno a scrivere della sua esperienza nel Movimento 5 Stelle perché stavano preparando un articolo in cui si parlava di Grillo e del suo movimento chiedendole nello specifico se fosse stato vero che ne fosse stata cacciata per via della sua nazionalità romena.

Maria Sas spiega a Vivere Jesi: "Ho notato in questi giorni che è apparso su vari siti internet un articolo scritto in lingua italiana che ritrae il mio nome. Smentisco categoricamente di aver mai scritto determinate cose e diffido chiunque a pubblicare il suddetto articolo che non solo non rappresenta il mio pensiero ma è stato addirittura strumentalizzato da terzi che vogliono cambiare il senso del suddetto articolo. In virtù di ciò traduco interamente in lingua italiana l'articolo che ho scritto, da cui si notano le tante differenze rispetto a quello apparso su alcuni siti internet.

Rinnovo al Movimento Cinque Stelle Jesi la stima per l'operato svolto per quanto siano state prese da me e da loro due strade diverse in ambito politico".

Massimo Gianangeli, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che già domenica sera aveva contattato Maria Sas per averne chiarimenti, sentito da Vivere Jesi, ha dichiarato di attendere con fiducia la smentita rilasciata dalla giovane esponente di Jesiamo tramite Facebook, dove fino a quel momento l'articolo girava e che si ritiene libero di procedere legalmente nei confronti dei responsabili, avendo già messo tutto nelle mani degli avvocati.

http://www.viverejesi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=357789

ps. pare che abbiano trovato un UFO sommerso nel mar Baltico! ecco da dove sarà uscito il gorbacev!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 20.06.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Genitori, forse al punto in cui siamo
Tutto questo è già avvenuto
E voi già (non) avete insegnato alla vostra prole
La legge dell’Amore. ma, anzi,gli avete insegnato a irriderla
In cambio della cieca violenza solipsistica
Che non mancherà comunque di farne
Dei sottoproletari avviliti
O magari dei borghesucci quasi scontenti
E ora che li vedete uscire di casa
Con il fardello dei loro pensieri e delle vostre costose suppliche,
ora che è tutto è avvenuto,
non posso che provarne pietà.
Genitori, gli avete insegnato a barare,
ma non a capire,
ad accumulare ma non a scegliere
e mentre vecchi professori compromessi con
un Nuovo regime ricattatorio
ascoltano le loro parole imparate a memoria,
per l’ultima volta,
mentre il corso degli avvenimenti si fa buio e derelitto,
pregate per Loro,
che capiscano da soli
tutto quello che voi
e le Scuole della Ratifica
non gli hanno mai inculcato.
La prima traccia viene ascoltata in un silenzio
Di strade assolate e città in tumulto
I libri verranno bruciati già stasera,
e dimenticati per sempre:
ai nomi dei poeti
si sostituiranno
i nomi dei potenti.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, qualora tutto vada bene buon per voi,
ma non posso certo congratularmi con le vostre illusioni
triturate dai Padri del futuro
come in un frullatore inossidabile;
ecco, qualora tutto vada male non crucciatevi più di tanto,
non piangete.
Ed è solo la mia ingenuità latente
A posporre la parte più importante
Di questa assurda missiva(in quanto non potra trovare consenso:
chi spezza un illusione vedrà sempre l’ingorda indifferenza del destinatario)
e relegarla alla seconda parte.
Genitori,
insegnate ai vostri figli, piuttosto,
a non fregare il prossimo,
indicategli la via che porta alla Comprensione
create un Uomo e una Donna,e non un robotico
consumatore
genitori,che cercate la strada che già fu vostra,
che volete per i vostri figli e figlie una vita comoda,
non crediate che io non trovi tutto ciò umano e commovente:
è un amore crudele e senza requie, quello di dare priorità
al proprio sangue,
un amore così sfrenato da meritare, se non il plauso, perlomeno la riflessione.
Voi, che ora li vedete scaricare documenti dal web
Al posto dei vecchi bignami,
è giusto che lo sappiate.
A meno di un pronto espatrio o di qualche raccomandazione
(non importa come ottenuta, giusto, genitori?!)
Ingombrante e ferrosa
I vostri figli saranno i rappresentanti arrabbiati
Di una futura generazione di precari
I vostri figli dovranno avere i libri Sacri del compromesso,
sempre a portata di mano
e tagliarsi la lingua, come un ipotesi lobotomizzante.
[segue]

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra doveroso, per chi l'avesse persa:
LETTERA AI MATURANDI 2012(e ai loro genitori)
(prologo)
Il giorno si spegne
Le luci hanno solo la tenue forza dei sogni
[…]
Dentro le vostre menti,
carissimi,
l’idea che questo esame vi cambierà la vita.
Purtroppo non sarà così
La vostra carta nella vita sarà il denaro,
conseguenza essa stessa, di un po’ di furbizia e cinismo;
forse quest’avventura vi andrà bene
e ne sarete contenti, sollevati, come aquiloni
in libera uscita in un altro pianeta
lontani da ogni conformismo,
vi sentirete ribelli, come un poco si sente ogni vincitore
anche il più conformista.
Non avendo,carissimi maturandi,specie voi donne
Un “eloquio”come quello di una Nicole Minetti o di una Mara Carfagna,
dovrete sudarvi la vita
e nessuno vi riconoscerà le dotte citazioni in latino
o le vecchissime e inutili equazioni;
le vostre menti sfibrate si infileranno
in qualche assurdo corso universitario
e già da allora, come adesso, vedrete
i più forti e cattivi tra di voi, prevalere:
la vita si presenterà spietata e caotica
come la selezione di un reality.
Quel pezzo di carta timbrato
Da uno stato vile e irriconoscente
(che vi volterà la testa alla prima difficoltà)
Certificherà l’imbroglio.
[segue]

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Sky......telegiornale...spoprt...calcio....Non esiste altro che il calcio per Sky..mavaffanculooooooooooooooooooSKY!!!
Il resto e mertda....

Camillo B. Commentatore certificato 20.06.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

@sky driver

grillo ha censurato il richiamo che se ne faceva.
grazie ma non ho bisognoi di elggerlo. era chiaro già dal caso dejeu che le influenze di forza nuova....e ho detto tutto(de filippo docet)


naturalmente io sono di sinistra.una sinistra non violenta. e quando dico di sinistra, questo basta già a dire che non voterò mai(non in questa vita, ma nemmno nelle dieci prossime) i corrotti del pd, partito di centro.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

O.T. della Maturità.

E pensare che i ragazzi non vengono più "rimandati", ma "INDEBITATI"!

Quello che non s'inventano questi pezzi di merxa è semplicemente osceno!

L'anima de li mejo mortacci vostra!!!

Fine O.T.

Nando.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@heil
ti invito a legegre bene,se ci riesci(è facile, magari muovi le labbra, ti aiuta):
intendevo dire,visto che non l'hai compreso(con quel nick....)che qui vengono tollerati molti commenti estremisti(tipo chi inneggia alla lotta armata e chi, (anche tu magari) si richiama ai fasciopagliacci tipo mario vattani.
e, te los piego, perchè non l'hai capito, tali commenti andrebbero invece cancelalti e i loro mittenti, bannati.compresi quelli(mi sa che non l'hai capito) di un'ipotetica signora lioce, rediviva.
ma tali commenti(soprattutto fasci, ma non mancano i vieti estremismi di sinistra)vengono invece tollerati.
forse, ma forse, ora non l'hai capito ancora ma io ci ho provato, se non hai capito, a spiegarti. con le parole più facili.
poveri fascioconigli, cm son ridotti.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

DOMANDA TECNICA
-----------------

Siccome ho notato che alcuni post spariscono, volevo sapere se c'è qualcuno che li seleziona oppure se è automatico con le segnalazioni di commento inappropriato.

Cioè... decidono i lettori o decide qualcun altro ?

Il Grigio (il grigio) Commentatore certificato 20.06.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@bruno bassi mi scrive:
la censura fa parte dell'ordine naturale delle cose perciò quando decidi di non far vedere al tuo bambino un film porno stai facendo "censura" oppure quando decidi di studiare ingegneria anzichè arte stai facendo autcensura!

eh, si , brunello, hai fatto proprio un esempio calzante.infatti quando grillo censura un articolo su chi fuoriesce dal m5 per razzismo, è come se impedisse a un bimbo di guardare uno spettacolo per adulti:il suo intervento ha lo stesso valore salvifico, direi....per lui(e per il m5) si di certo.in barba(bianca) alle contraddizioni.
ah, ho capito:
il blog vuole dare ragione a giamba pellei.io no,io no. ma il blog, visti questi atti fascisti, credo di si.


Io dico solo una cosa: votiamo tutti in massa M5S!!
Volendo pensar male, sicuramente molti saranno sciettici - personalmente è da anni che non voto - usando lo stesso criterio del PD-L scelgo il minor rischio e voto Beppe Grillo perchè tanto se va male sicuramente andrebbe peggio non votando o peggio che peggio votando a favore di questi maiali (PDL-L, etc.).

Io credo in Beppe Grillo perchè aldilà delle soluzioni semplicistiche proposte (in realtà si tratta solo di idee da approfondire -cosa che necessita competenza per farlo - il M5S parte da un'idea decisamente nuova: separare la politica dai soldi e soprattutto dare realmente la possibilità alla gente di scegliere chi ci rappresenta in base a competenze tecniche e non politiche.

claudio r., Milano Commentatore certificato 20.06.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

credo che la NON compianta desdemona lioce, se ancora viva, avrebbe commentato su questo blog. e ricevuto molti plausi.non la'vrebbero bannata.no, di certo.


mario calabresi.
ecco che pretendono da te un tg che parli minimo sei-sette minuti del m5 stelle.
a me basterebbe un tg normale.
l'unica paura è che il ragazzo, spingendo il centro più in qua, si occupi troppo del pd.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

la canzone preferita da quelli che la sanno lunga(e da cui mi dissocio,io ingenuo...)
http://www.youtube.com/watch?v=ieukzYfsrP4

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

un po' di rispetto per le vittime del terrorismo.
gli amministratori dovrebebro cancelalre pure questi comm. non solo quelli che pare a loro.
o forse sono fiancheggiatori...

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento


INVENZIONE UNICA

Ieri strofinando due pietre focaie con " maraviglia " sono apparse tre scintille , con molta pazienza un bastoncino e un po' di fieno / paglia è nato IL FUOCO.

Sono esterefatto ed emozionato ; ho provato le stesse sensazioni del pompiere della sera che ha fatto un altra SCOPERTA UNICA :

L'Italia informatica (e social):
ecco l'autostrada su cui corre Grillo

http://www.corriere.it/politica/12_giugno_20/italia-informatica-social-grillo-Segantini_cfb08cd0-ba98-11e1-9945-4e6ccb7afcb5.shtml

Ho letto estasiato questa analisi , rivelazione dove si fa una correlazione fra sviluppo del movimento 5 stelle e banda larga , internet e social network.

Da anni lo scriviamo ; c'è addirittura un libro " siamo in guerra " e mille dichiarazioni , spunti, ma LORO inventano , l'acqua calda , il fuoco , la ruota e come quei soldati giapponesi ....escono dalla capanna dopo 50 anni a guerra finita .
Piu' dignitoso sarebbe stato un copia incolla citando le fonti ....

Il punto è un altro e riguarda una autostrada da percorrere ; si chiama struttura / rete . Ma se sull'autostrada ci vai con una " topolino " non arrivi.
Se ci vai con reputazione , fiducia , valanga di FATTI e vera informazione abbinata alla reputazione cresci.

Si spiega facilente un'altra cosa ; con questa generazione di veggenti , giornalai , tecnici che vedono il futuro QUANDO è passato ....noi saremo e siamo FINITI .

Solo cancellando questa classe dirigente di parassiti , potremo risorgere dalle ceneri che ci hanno lasciato.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.12 12:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

davide lak, mi piace il tuo commento, lo memorizzerò e tirerò fuori spesso.insieme a quelli che inneggiano alla lotta armata.anche se mi clicchi.
calabresi è un bravo giornalista.
la tobagi una brava conduttrice radiofonica.
ma vuoi vedere che...


idiosincrasia per la libertà?
la PAGINA ALLA DESTRA DEL POST PRINCIPALE,INTITOLATA "CACCIATA DAL M5 STELLE SOLO PERCHE'..." richiamata da tzetse...è stata cancelalta! se ci clicchi sopra da "pa.non trovata".
ah, ma gli ochi e l'orgoglio del precedente cado dejeu..chi se li dimentica più.ho come l'impressione che queste cose faran perdere voti al movimento.ma , personalmente, la cosa mi è indifferente, ma-sia chiaro-non mi appaga nemmeno.
occhio, il blog fa censura.


Il Disastro Nazionale Continua
Nessuna ristrutturazione del mercato del lavoro, nessuna proposta concreta di ripresa economica, nessuna risoluzione del problema banche per l’erogazione del credito alle persone ed imprese, nessuna apertura anzi depressione del 17 per cento del mercato immobiliare con una situazione critica sia in acquisto che in vendita immobili, nessuna prospettiva di ripresa di lavoro per i comparti sanità, trasporti, stato, industriali ecce cc. Aumento indiscriminato dei prezzi e delle tariffe ecce. Un elenco rovinoso lungo da qui alla luna….! Inutile anche elencare ancora….. Ma quelle figure che vediamo in televisione che parlano parlano non risolvono e non concludono niente mai rinunciando naturalmente a stipendi favolosi e a sistemazioni posizionali del tipo “dopo di me il diluvio” cosa aspettiamo a mandarli a casa? Con arroganza inaudita comandano banche e multinazionali e faccendieri e politici incompetenti con annessi cassieri distraenti soldi e casse milionarie intere….La gente comune deve solo che crepare e possibilmente senza disturbare. Che schifo! Ma che schifo vero!
Uno schifo inenarrabile ormai...impossibile da accettare.
Francesco Roma*****
Mov5Stelle
Roma

Francesco Roma***** 20.06.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

in questo paese sei "qualcuno" se sei stato un terrorista o il parente di una vittima del terrorismo.
Sofri, Calabresi, la Tobagi.

io la TOBAGI mi è capitato di sentirla su rainews24. mi pare un perfetto NULLA. come CALABRESI, appunto...per non parlare di SOFRI.

VUOTO PENUMATICO spinto ai massimi livelli.
è per questo che dovrebbe entrare nel CDA RAI?

la retorica di regime e il regime della retorica fanno CA-GA-RE.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 20.06.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ ORESTE MORI E SILVANO DE LAZZARI.

Siete degli amici carissimi, vi stimo molto. Grazie per qiello che mi avete ancora una volta dimostrato.

Vi chiedo scusa e chiedo scusa a tutto il blog per il mio mex di ieri sera. Ero scoppiato, dal caldo e dai problemi quotidiani.

Silvano, se vieni a Quinto di Treviso, magari anche con Oreste, per me sarebbe un onore oltre che un piacere.

Ciao ragazzi e grazie. ;)

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 20.06.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio...3 guerra mondiale all'orizzonte

Davide R 20.06.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

L'IMPORTANTE ED È LA COSA CHE MI AUGURO E SI AUGURA L'ITALIA INTERA, CHE "PARTA" LUSI E TUTTI GLIA ALTRI

CORRADO PADOVANI, CUORGNE Commentatore certificato 20.06.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente vincera' l'ipotesi meno costosa in termini di voti......come al solito.
La domanda che una semplice cittadina del mondo si pone è...... ma non ce la facciamo proprio a spezzare questo ripetersi all'infinito di abusi di sporcizia morale, di vuoto morale di vuoto di coscienza?.
Non credo che basti parlarne, alzare la voce ogni tanto e poi......il nulla.
Sono una persona normale, sessant'anni e vedova da diciassette, due figli ben inseriti nel mondo del lavoro, belle persone .....dentro ma con tanta voglia di scappare dall'Italia. Ma possibile che non ci sia un modo per svegliare le coscienze? possibile che anche chi ha i mezzi, la capacita' non inondi di volantini l'Italia che spieghi agli Italiani che stanno abbassando la testa.... troppo, che se continua cosi' non avranno piu' ne' la forza ne' la capacita' di farlo in seguito.
Spieghiamo che ci stanno togliendo liberta', la dignita' ci stanno ottenebrando la mente con la paura.... paura di tutto, anche quella di avere pensieri propri. Invitiamo a spegnere le televisioni a ricominciare a far funzionare la mente.....ad avere pensieri....nostri. A volte mi sento una belva in gabbia........e come me altre....tante altre persone. Possibile che non si possa condurre una azione continua di, vuoi da una parte disturbo alla "sporcizia", vuoi dall' altra alla ricostruzione della dignita' di ogniuno? Come ad esempio insegnare di nuovo a fare un passo evolutivo e da scimmia, diventare uomo. Di nuovo di nuovo partire da zero costruire dentro milioni di ragazzi volutamente cresciuti con il vuoto... dentro. Credo credo fermamente che il senso di giustizia di verita' debba tornare imperante nella mente e nel cuore di ogniuno di noi.Cosa puo' fare una persona normale, come me, cosa?

Rosanna Martiradonna 20.06.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

IL NON-STATUTO NAZIONALISTA

art. 5
“Il MoVimento è aperto ai cittadini italiani maggiorenni…”

art. 7
“Tali candidati saranno scelti fra i cittadini italiani…”

Cacciata dal Movimento Cinque stelle solamente perché rumena:

http://www.agoravox.it/Cacciata-dal-Movimento-Cinque.html

[…]Per espressa volontà del comico genovese, fondatore del Movimento Cinque Stelle, infatti, a tale formazione politica non possono appartenere cittadini di Stati diversi dall’Italia, anche se comunitari come i Romeni che all’interno dell’Unione europea godono sia del diritto all’elettorato attivo che di quello passivo almeno a livello locale.
[…]
Non è un mistero come Beppe Grillo in più di una circostanza abbia attaccato duramente l’ingresso dellaRomania nell’Unione europea, deciso quando a capo della Commissione di Bruxelles era Romano Prodida lui apostrofato beffardamente con il nomignolo di “ Valium”.
[…]

http://www.beppegrillo.it/2007/10/i_confini_scons/index.html

Quanta vergogna e quanta tristezza…

hasta farisei


Tony Commentatore certificato 20.06.12 12:16| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Crapanzano,il terremoto,il blog di....: il trio lesc-ano in pedana!
Complimente state reggendo il Blog!
Grazie senza di voi i commenti(fra di voi) risulterebbero la metà!
hahahahhahahah....più che un blog mi sembra diventato un avanspettacolo!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 20.06.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mentre l'italia va a rotoli, la mafia fattura milioni di euro all'ora, i nostri rappresentanti stanno discutendo se sia giusto o no condannare uno preso con le mani nel sacco.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.06.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

seduta spiritica di stanotte


"gli uomini del male (saitan) vogliono distruggere il sistema di leggi che governa la terra inserendo nelle varie legislazioni locali delle modifiche a ciascuna legge per renderne quante più possibile infficaci o addirittura ingiuste agli occhi del padreterno.

Non stupitevi perciò di modifiche alle leggi che vi appaioni demenziali perché non sono il frutto di errore ma di una logica perversa dei satanisti che si sono infiltrati nei più alti centri di potere.

Anche decreti in materia economica, appariranno agli uomini buoni ma non credienti come stranamente e incomprensibilmente stupidi anche se il non credente li interpreta come errori e non come frutto di un disegno diabolico"


notizie dall'aldilà 20.06.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

La lettura quotidiana di questo nostro blog mi ridà un po' di fiducia e speranza: voglio che chi ha rubato, truffato e ridotto l'Italia con le pezze al culo e un debito enorme, restituisca il maltolto con gli interessi e vada in galera a scontare la sua pena. W il M5S


L'importanza delle parole

Mi riferisco all'insofferenza di alcuni fruitori del blog rispetto ad altri che, o perché si esprimono in forme volgari o per l'insipienza dei loro pensieri, ritengono che debbano essere cancellati.

Forse, da un certo punto di vista hanno ragione nelle loro critiche ma penso che, comunque, esprimano una realtà che è meglio tenere sempre presente per avere ben chiaro un concetto:

che uno valga uno, se parliamo di voti e che, invece, non sia così in generale.

Permettetemi di citarvi le seguenti parole di Confucio:

"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio"

Forse, coloro che vogliono prendere le distanze da certi interventi possono ripetere, in continuazione, come un mantra, queste parole, commentandoli.

Forse, di alcuni si potrebbe dire che non sembrano "Sub eccezionali" (beninteso, anch'io mi colloco fra coloro meritevoli di critiche e osservazioni)

Le parole sono importanti e possono, alcune, determinare profondi cambiamenti.

Se si capisse che l'origine delle discussioni delle storture che il diritto al lavoro offre, sono motivate dal profondo equivoco che questo presunto "diritto" proviene dalla nostra Costituzione, sarebbe più chiaro il motivo che impedisce che sia considerato, a tutti gli effetti, un diritto fondamentale, inviolabile.

In certi importanti casi il diritto al lavoro si associa alla "carità", concetto molto cattolico, che consiste nel donare il superfluo per tacitare la coscienza.

Si cerca di risolvere il problema di chi perde il lavoro e rimane senza mezzi di sussistenza per se e la propria famiglia con concessioni di varia natura che non sono un "diritto" ma appartengono al campo delle congetture che si basano sulle empiriche possibilità, sulle buone intenzioni, sul reperimento dei fondi necessari allo scopo.

Finché il lavoro non diventa un diritto "inviolabile", a mio avviso, continuerà cosi.

www.vito pallotti.it

Vito P., verona Commentatore certificato 20.06.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://news.liquida.it/focus/2012/06/18/meno-ferie-per-alzare-il-pil-la-ricetta-di-arrigo-polillo/

MA COSA CAZZO VUOI PRODURRE DI PIù CHE TANTO NON ABBIAMO I SOLDI PER COMPRARCI UN CAZZO!!!
IDIOTA!
QUANTE CAZZO DI FERIE AVETE VOI?
LURIDA TESTA DI CAZZO!
SPERO DI GAMBIZZINO!

David Zambo (raldon), Verona Commentatore certificato 20.06.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT(scusate la funzione rispondi al commento non funzia)
@ giambattista pellei
Ciao
Ti darò una volta sola una risposta, poi fai come credi.
Questo blog non è il m5s. Qui bazzica di tutto
Anche tu sei stato libero di riempire letteralmente il blog
con post a doppia spaziatura, anche solo per far la guerra ad altre persone. Benché piu volte molti abbiano cercato di dirti di evitare questo tipo di guerre sterili e questo tipo di mezzucci per avere visibilità. Questo spazio è frequentato da ogni sorta di essere umano, il peggio come il meglio.
Sta a te far la cernita. Se non dai adito a chi cerca solo il conflitto questa gente dopo un po' molla. Ma tu persisti, e non contento ci rifai, quindi o ti piace tanto disturbare anche a te oppure sei fesso.
Oggi vieni a far lezione sulla mafia, pecore e conigli, insultando tutti i presenti, solo per fare guerra, invece di fare nome e cognome di quelli che tu reputi essere i mafiosi, preferisci insultare un blog intero. Comodo!
Ultima cosa, anche tu vuoi imporre il tuo pensiero, perché se qualcuno non è daccordo con quello che tu scrivi e ti fa una critica ( come ho fatto io l'altro giorno) tu tagli corto e gli dai del troll.... Allora giamba dimmi un po' chi è il fascistello?
In democrazia se le tue idee non trovano consenso vieni automaticamente snobbato, questa è la regola, dura da digerire, ma grande lezione di vita.
Ciao bello!

daniela s., parigi Commentatore certificato 20.06.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sia maledetto il governo monti, quanti lo sostengono, la sua ideologia, le sue idee (quelle poche che ha), le sue politiche economiche (quelle poche che ha), perchè con i fatti ha dimostrato di seguire pari pari le politiche di PDL, PD-L, e Leganord.

Auguro a questo governo di buffoni di cadere, e andare a elezioni quanto prima, all'attuale premier di andare a fanculo sia investito di miseria questo povero omino (mi sembra il minimo sindacale) travestito da sanguisuga.

Pietro T. Commentatore certificato 20.06.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

L'Imu ha depresso del 20% gli scambi immobiliari, ed avrà un effetto devastante nel valore degli immobili, pertanto dei loro prezzi di vendita, dell'indotto generato, e del loro valore di garanzia per finanziamenti ipotecari. Questo in un momento in cui lo Stato vuole favorire le dismissioni immobiliari. Questa tassa, quindi, equivale a spararsi su una gamba.

E ANCHE IL GOVERNO TECNICO HA FALLITO ! ! !

David Zambo (raldon), Verona Commentatore certificato 20.06.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

State notando il comportamento di Di Pietro? Come dice il detto: "Contadino, scarpe grosse e cervello fino".Sta andando contro tutti che è una meraviglia,ultimo della serie,vuole inchiesta sul rapporto mafia -Stato (dicasi Quirinale)
Con ritardo (per questo poi il cervello non è piu tanto fino)ha capito che andare contro i partiti è la carta vincente.Insomma, perchè non dirlo?,sta copiando Grillo e gli sta facendo l'occhiolino. In una intervista a Travaglio ha detto:Il comico sta realizzando quello che io non sono riuscito a fare da pm e nemmeno da politico".Eh,eh,eh !!!!

mariuccia rollo 20.06.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al di là della questione Lusi, Bossi ecc ecc, in fondo stiamo parlando di soldi che comunque non erano più di noi cittadini ma dei partiti, e stiamo parlando eventualmente di ladri che hanno rubato in casa dei ladri...

Di quello che ci costa la ministra Fornero, che si è presentata piangendo e come primo atto ci ha provocato un danno di diversi miliardi, (non sapremo mai quanti), con la questione esodati ne vogliamo parlare?

No xchè qui continuano a cercare soldi ma poi si buttano via così... e nessuno fa niente...

I vari Lusi, Mauro ecc ecc sono fumo negli occhi x noi allocchi, Ci vogliono far vedere il "dito invece della luna"...

SVEGLIAMOCI xchè qui continuano a FREGARCI...

marco d. Commentatore certificato 20.06.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Pinocchio aveva ragione:lei è un grande rompiballe.
Non lo aveva spiaccicato sulla parete per questo?
Il concetto oramai è chiaro:ci hanno preso per il culo.PDmolle e PDmolle+elle sono le due facce della stessa medaglia.Lo abbiamo capito,anzi lo comprendiamo perchè lo viviamo sulla nostra pelle
Che vogliamo fare?Costruirci una virtuale isola che non c'è o una realtà migliore e ,quindi,sostenibile?
Proporrei un Reset.Incanaliamo le forze per vincere e cambiare le cose.Passiamo ai fatti.Basta con le analisi e le parole.Che si fa? Andiamo avanti a guardare la realtà attraverso un monitor o scegliamo di vivere la vita?
Rosella

Rosella F. Commentatore certificato 20.06.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il PD? Semplicemente, è una parte del problema italiano non la soluzione.

francesco garofani 20.06.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Lusi ladrone,ha rubato 73 MILIONI DI EURO e più ke l'arresto meriterebbe la fucilazioneeeeee!!!!
Concludo con questa battuta naif:
da questi politici siam tutti de-LUSI
vuoi vedere ke loro sono tutti col-LUSI?

GABRIELE GALLI (glabra) Commentatore certificato 20.06.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA TRATTATIVA

In Italia non si fa politica si fa trattativa.
Tutto è trattabile dal posto di assessore a quello di ministro,dal cda della rai a quello dell'agcom.
Le persone vengono scelte in base al loro potere di scambio:io ti faccio ministro tu mi dai una lottizzazione,io ti uccido un giudice o un giornalista tu mi metti un mio uomo al potere governativo.
Lusi è una banale merce di scambio,forse il suo prezzo vale la salvezza di cosentino o di belsito ma è semplicemente una merce come un pacco di cocaina o una valigetta di danaro.
Nella trattativa non importa quanta gente soffrirà per un commercio di rifiuti tossici,o quante persone perderanno il lavoro per uno scambio societario o quanto cemento seppellirà intere comunità.
La trattativa ha sporcato tutto perfino lo sport ma inconsapevolmente milioni di cittadini sono diventati oggetto di scambio.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 20.06.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Lettera ad un amico emigrato:
Caro L. coma vanno le cose li nel paese delle salse?(Francia)

Qui veramante una schifezza a sentire sempre le solite cose da questi politicifeudomassonici dei mie coglioni.

Comunque quando guardo i mie due piccoli figlioletti mi torna la felicità e mi passa la voglia di spaccare tutto, tipo black bloc, ansi
vorrei cambiare le cose in maniera più, diciamo, democratica ed è per questo che vedo l'ultimo spiraglio di luce nel movimento
5 stelle.

Diciamocela tutta non nè che sono e saranno i nostri salvatori scesi in terra, ma per lo meno loro provano a cambiare le cose dal basso, si impegnanocon azioni che vanno fuori dagli schemi di questo sistema politico e sociale ormai in putrefazione. Dall'esterno,non approfondendo,una parte di loro sembrerebbero un po figli dei fiori che indossano fascette e nastri colorati e gridano sempre NO WAR, come dire, tipo wodstockkiani(mi riferisco al concerto di Wodstock...non sò come si scrive scusa), ma poi se si legge nel blog di beppe grillo e ci si interessa del loro programma e si va a vedere ciò che fanno nei cumuni e nelle regioni dove sono stati eletti, ci si accorge che tra loro ci sono ragazzi(Veri ragazzi no tipo Napolitano Berlusconi e altri Vecchioni) laureati e non, competenti e determinati che ti fanno pensare:"Questi ai politici che ci sono stati fino ad ora gli danno una pista cazzo!!","Ma come ho fatto a votare per tutto sto tempo sta cricca de vecchirincoglionitimassonirottinculomafiosi P2isti marionette delle banche?"

Scusa il sermone, ma tutto questo è per farti capire perchè alle prossime elezioni voterò proprio loro e probabilmente mi inscriverò a questo movimento per cercare di partecipare attivamente e se non troverò il tempo mi impegno a diffondere,soprattutto con il passa parola, questo loro nuovo modo di pensare la nostra società.

Ciao L. saluta S.

Tuo smpre Amico C.

Cristiano Cris 20.06.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Arresto o non arresto, il senatore Lusi è un superladrone ke ha preso dalle casse del partito 73 MILIONI DI EURO!!!!!!!
E voglio fare anke questa battuta un po' naif: da questi politici siamo tutti de-LUSI
vuoi vedere ke sono tutti col-LUSI?

GABRIELE GALLI (glabra) Commentatore certificato 20.06.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

siamo ad un punto cruciale.se perdiamo tra un centinaio di anni un papa banchiere potra dire al figlio che platone era un giornalista pagato da loro.la famiglia medici loro dipendenti e giulio cesare un loro capoufficio.il louvre la loro stanza del collezionismo e che la scala di milano fu costruita come luogo dove un morgan o un rockfeller poteva imparare a suonare la chitarra.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 20.06.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

"alla luce dei cambiamenti avvenuti nell'ultimo ventennio nella politica nostrana e del significato sempre più labile delle ideologie commenta,in modo anticonformista e provocatorio,i seguenti tre punti:
A.l'ideologia-tout court-ha ancora spazio nel dibattito popolare italiano, al di fuori dei partiti o quel(opinione del redatttore, confutabile) che ne resta?
B.analizza in breve, alla luce della lettura(avvenuta durante l'anno al posto de "la commedia" dantesca")degli "scittti corsari" e "lettere luterane" di Pierpaolo Pasolini come, secondo te, l'intellettuale friulano(bolognese di nascita,romano d'adozione) avrebbe visto l'attuale situazione italiana(ed europea) dal punto di vista dell'individuo, prima ancora che dei meccanismi finanziari.
C cosa significa oggi essere un proletario? esiste ancora il sottoproletariato?il marxismo ha un futuro risibile o rispettabile?
Sono gradite opinioni forti e personali.Se andrete fuori tema, non verrete fustigati ma,invero, questo sarà considerato(pur nell'ottica di un analisi generale peritinente) a vostro favore.
Queste tracce, è bene che lo sappiate, non sono la Vita.Ma è la vita che, contiene E/o ha contenuto queste tracce."


le tracce d'esame(nella sostanza) che sarebbero state dettate in un paese appena civile.


Arresto o non arresto, il senatore Lusi è un superladrone ke ha preso dalle casse del parito 73 MILIONI DI EURO!!!!!!!
E voglio fare anke questa battuta un po' naif: da questi politici siamo tutti de-LUSI
vuoi vedere ke sono tutti col-LUSI?

GABRIELE GALLI (glabra) Commentatore certificato 20.06.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento

« BACIAMOLEMANI A MAFIA-ITALIA»

come mai la RAIdiSTATO STA A PEZZI? mentre mafiaset in picchiata nun c'ha problemi di... sghei ?

===== i fatti del molleggiato - minuto per minuto

No, gli risposi, ma oggi Claudia chiamerà Leone: 'buongiorno sig. Leone, allora ha poi fatto quelle verifichè? 'Si le ho fatte, e purtroppo devo dirle che la Rai si trova in un momento assai critico. La situazione che stiamo attraversando è tale che non saremmo neanche in grado di pagarvi i dirittì. 0Ma questo non sarebbe un problema - rispose Claudia - noi possiamo anche fare a meno dei diritti. Voi avreste solo il costo delle telecamere per riprendere l'evento e nient'altrò. 'Si lo so - rispose Leone - ma oggi la Rai non può permettersi neanche quello. Mi creda mi dispiacè. Claudia rimase senza parola. 'Lei è sicuro di quello che dice?... Sono 18 anni che Adriano non appare in un concerto live, non pensa che questo valga almeno il costo del trasporto delle telecamerè?... Le ultime parole di Giancarlo Leone sono state: 'lei ha ragione ma non è colpa di nessuno mi credà...».

«Ma nel bel mezzo della ritrovata libertà -racconta ancora Celentano- ecco che tramite Gianmarco e Lucio Presta mi arriva da Mediaset una proposta incandescente: 'Qualunque cosa decidesse Celentano noi siamo pronti a incontrarlo anche di notte - fantasticò Alessandro Salem - Basta che lui ci faccia un fischiò. Devo dire che oltre a cantare io so fischiare molto bene. Ma come al solito quando la trattativa è importante, preferisco che il primo fischio lo faccia Claudia. In 48 ore abbiamo chiuso l'accordo», conclude Adriano Celentano.

http://www.leggo.it/spettacoli/televisione/celentano_attacca_la_rai_solo_bugie_sui_miei_concerti_allarena_di_verona/notizie/184733.shtml

► ... per quiz pacchi partite di calcio F1 isole dei coglioni ...etc i soldi ci sono, per mandare telecamere a Verona NO!

...sento fetore di IMBROGLIO E PRESE PER CULO
verso sempre il solito coglione " er popolo " !

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 20.06.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

mi è capitato di leggere un paio di articoli del giornale.ne comprero un paio di copie:casomai dovesse terminarmi la carta igienica.ma come fa uno che ha superato la 5 elementare a leggere le cazzate che scrive?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 20.06.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Ma mi spiegate perchè uno che ha accesso a tutta quella valanga di soldi dovrebbe essere spaventato da ARRESTI DOMICILIARI o sanzioni blande, che nel migliore dei casi comportano la perdita di quanto avevi rubato?

Poveracci colti con un pò di mariuana finiscono in galera, ladruncoli, conoscono cos'è il sovraffolamento delle carceri.

E questi che DERUBANO i soldi di tutti, che li tolgono all'assistenza sociale, alla scuola, alla sanità, lo vedranno mai com'è fatto un carcere da dentro?

NON C'E' ALCUN EQUILIBRIO TRA DANNO CAGIONATO E PENA, almeno fin quando questi super ladri verranno considerati meno pericolosi di uno che si fuma un pò d'erba per i fatti suoi.

Tu chiamala se vuoi INGIUSTIZIA.


@sky driver e crapanzano
si,la serracchiani è brava e competente e(odio dirlo ma è così) nella società berlusconiana è anche di buona presenza, e quindi ha tutte le carte per fare bene, a sinsitra. ma credo che, per convenienza , resterà nel pd.
pasolini,non dico che non voterebbe m5, mi chiedo chi voterebbe tra grillo e vendola,mentre non voglio neppure ipotizzare che avrebbe votato la finta sinsitra-lercia del pd.


Stai imparando a fare politica Grillo, a modo tuo, peró stai imparando...

Alex P., Bilbao Commentatore certificato 20.06.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

lusi non sapeva.
abbiamo una banca.
d'alema non sapeva.
abbiamo una banca.
d'alema aveva una casa ad equo canone.
abbiamo un banca.
fassino non fa fare il gay pride ma intrigava con consorte e fiorani.
abbiamo una banca.
il pd(con magistratura democratica?) emarginava clementina forleo
abbiamo una banca.
veltroni scriveva libri.
abbiamo una banca.
bersani diceva di una legge sulle coppie di fatto nei comizi.
abbiamo una banca.
bersani non farà mai un alegge sulle coppie di fatto.
abbiamo una banca.
bersani ministro dell'industria quando si tentavano le scalate.
abbiamo una banca.
e vorremmo dare il governo a questi.
abbiamo un banca.
rutelli non sapeva.
abbiamo una banca.
rutelli non sapeva.ora pronobis.
abbiamo una banca.
d'alema non sapeva.
abbiamo una banca.
d'alema non sapeva.ora pronobis.
abbiamo una banca.
bersani non sapeva.
abbiamo una banca.
bersani non sapeva,ora pronobis.
non si sa se più coglioni o bugiardi.
abbiamo una banca.
il sindaco di bologna voluto da bersani pagava le troie con il bancomat del comune.
abbiamo una banca.
oggi negheranno l'autorizzazione per lusi. epoi toglieranno gli specchi da camere, cessi e sgabuzzini, e armadi,tanti armadi.
abbiamo una banca.
veltroni non sapeva(stava scrivendo un libro su kulesov).
abbiamo un banca.
veltroni non sapeva(stava scrivendo un libro su kulesov).ora pronobis.
abbiamo una banca.
fioroni non sapeva.
abbiamo una banca.
salveranno il culo a lusi per salvarsi loro il culo e la faccia.tautologicamente.
abbiamo una banca.
facci sognare.
il nostro incubo personale.
la sinistra per i gonzi=pd.
abbiamo una banca.
facci ancora vomitare. raccomandazioni superflue.
abbiamo una banca.
facci sognare(ci hai fatto sognare),
clementina.

questa poesia è a lei dedicata.



"però nel bananrlo se ne fa una vittima.io dico solo:alcuni commenti non piacciono? si cancellano."

Alla faccia della liberta`di espressione.
E poi gli stessi attaccano i media perche "non liberi"

Patrizia B. 20.06.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

titolo dal corriere della sera
Rio +20, «debole, poco coraggioso e inutile»
Le associazioni ambientaliste bocciano il i risultati del summit sullo sviluppo sostenibile: «I leader hanno deluso il mondo»

L'ultima frase in particolare e' un chiaro messaggio subliminale in difesa della democrazia diretta.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 20.06.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Forse Pellei, tra le tante stronzate che scrive, una l'ha indovinata. Siete proprio sicuri che saranno gli aderenti al m5s a nominare chi andra' in parlamento, e non giuseppe piero grillo che, tra l'altro, ne avrebbe tutti i diritti?

Roma 49, in tre minuti Commentatore certificato 20.06.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora non si sono tagliati lo stipendio,privilegi ,sconti...... questi ladri.


simone stellini Commentatore certificato 20.06.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

se fosse vivo il profeta(pasolini e chi sennò?)voterebbe m5 stelle o sel? questa è una domanda che mi faccio.
non credo che possa fare altro,invece, nel segreto dell'urna, di vomitare sul simbolo del pd e dei suoi candidati.
proteggici, angelo della Comprensione.
gente come serracchiani e renzi, se avesse, metaforicamente, i genitali, dovrebbe uscire dal pd. renzi fondare un suo movimento liberal(non una corrente, come ora).la serracchiani un moviemento di ssinistra davevro riformista. ma son troppo vigliacchi per farlo.


Il dramma e che nessuno si scandalizza per un ladro che ha rubato 23 milioni di euro. Questa povera Italia è nel guano! Dobbiamo cambiare tutti questi tizi che ci hanno tradito truffato derubato ecc.
Votiamo il M5s

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 20.06.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe :)

Ciao amici (:

Volevo sapere se è normale :/

Se guardando la7 tra gli ospiti in studio :O

L'unico di cui mi fido è il metereologo :|

Sky Diver, Milky Way Commentatore certificato 20.06.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

.....concordo....ma forse è il caso di approfondire meglio....la parola "successo" ormai viaggia del tutto agganciata e in sintonia con la parola "spettacolo".....nella società(o per meglio dire....grazie alla servile e devota "collaborazione" di coloro che strumentalizzano le masse)ove tutto viene trasformato e spettacolarizzato tutto quello che riesce ad "entrare" in questo vortice orrendo di subliminale effetto può assurdamente elevarsi al rango di "successo"......ogni notizia...ogni problema.....ogni dramma....ogni più grave reato di biechi,viscidi, squallidi personaggi.... in mancanza di adeguati equilibri e contrappesi e sempre nella biblica attesa che la Giustizia(eventualmente) faccia il suo corso.....

adolfo partenope 20.06.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

@crapanzano
ababstanza d'accordo.finalmente un grillino(è un termine improprio,lo so) con cui ci si può confrontare.


Willer Bordon: ex sindaco, ex parlamentare PCI (ma iscritto al Partito Radicale), poi PDS, poi Alleanza Democratica, poi Unione Democratica, poi sottosegretario ai Beni Culturali durante il governo Prodi I, poi Ministro dei Lavori Pubblici durante il governo D'Alema II e Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio durante il Governo Amato II, poi partecipò alla fondazione dell'IDV e poi de I Democratici, confluito nella Margherita divenne senatore, rieletto in Senato nel 2006, un anno dopo rifonda Unione Democratica, nel 2008, finalmente, si dimette...una domanda: MA...ANDARE A LAVORARE???

Elio Bonfanti, Torre de' Picenardi Commentatore certificato 20.06.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

la campagna elettorale 2013 sarà infarcita di dibattiti.
credo che grillo farà presenziare qualche giovane faccia.costringendo gli altri a fare lo stesso. solo che poi, al governo(vittoria ddi pd+udc+idv+sel, il mio pronostico) torneranno le stesse vecchie facce.
il prossimp p.d.cons. sarà pielouis bersani. quello che combuttava con consorte.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
e, mentre, il mattino ha l'oro in bocca,walter veltroni(lo scrittore) non ci dice nulla della corruzione nel supo partito? o non si era accorto di niente, forse stava rivedendo le bozze del "suo ultimo capolavoro".
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
abbiamo una banca.
un abbraccio a clementina forleo, spero che il m5 la candidi.
abbiamo una banca....


Poi dicono che i troll sul blog di beppe non servono a nulla.......evidentemente il loro contributo a livello percentuale viene fornito lo stesso nonostante vengano relegati a niente di più che delle comparse come nelle vecchie tragedie greche.

La stoltezza ha questo di proprio: ricomincia sempre da capo la vita. (Epicuro)

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 20.06.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento

@crapanzano
però nel bananrlo se ne fa una vittima.io dico solo:alcuni commenti non piacciono? si cancellano.
il bannare deve essere riservato solo ai nazifasci.
fai conto: ciccio zaccardelli(nome di fantasia) viene bannato dal blog: parlerà male a tutti quelli che conosce del movimento.se invece(per me è così) vede che vengono accettate anche le crtiche vedrà di buon occhio(e magari un giorno anche votarlo, perchè alcuni punti dle programma li sottoscriverebbe col "sangue")questa comunità.
nessuno tocchi ciccio zanardelli(lol,in quest'ultima riga,lol).


FICTION
Si faccia finta di giocare una partita di serie A, di B, o di C. Non importa il numero dei gol. Secondo le nuove norme approvate dalla UEFA e sottoscritte dal CONI, non vale se una squadra vinca una partita di football, la pareggi, o la perda. Il risultato è lo stesso. Alla fine, deciderà il comitato di saggi. Idem, al termine del campionato. I saggi decideranno a chi spetti lo scudetto, a chi la retrocessione in B, od in C. Viceversa, gli stessi decideranno per le promozioni in A, in B, o in C. C’era stato chi aveva obiettato - ed a ragione - che si desse troppa importanza ai goal, invece esistevano energie occulte e professionalità inespresse che andavano valutare al di là dell’arido punteggio. Per esempio, gli scatti indietro delle ali tornanti a prevenire le sortite degli avversari, oppure i passaggi smarcanti dal centrocampo, i passaggi brevi a volo, le testate con l’effetto che per puro caso non davano il goal. Guizzi di genialità che meritavano il giusto prezzo. Le interviste sui giornali sportivi, su quelli dei gossip, o sui quotidiani locali esprimevano unanimità di opinione: liberalizziamo il calcio. Non più la vittoria di una squadra in base al numero dei goal, ma si dia spazio al merito individuale, esibito nel gioco di squadra. Viva la solidarietà sportiva. Aboliamo le classifiche fuorvianti dei cannonieri. Viva il merito, aldilà dei goal. Via la spettacolarità e stop alle caviglie fratturate, ai menischi lesionati ed all’agonismo spinto. In base alla nuove regole, cominciarono ad entrare in campo come titolari, vecchi sessantenni, alcuni settantenni e qualche ottantenne di forte fibra. Quasi tutti vantavano parenti nel comitato dei saggi, nel CONI e presso l’Assessorato Sport e Cultura. Il risultato pratico fu che si fingeva di giocare. In campo, si chiacchierava del più e del meno. Sugli spalti, non c’era quasi nessuno...
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 20.06.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Ti sbagli, il blog non è una comunità di mafiosi, è anzi pieno di bella gente in buona fede.
@ mi rincresce scrive
Il vero problema è che si tratta di un'ATTIVITA' COMMERCIALE, alla stregua di un negozio.

Un negozio dove si vende roba, si seguono strategie di marketing e si seleziona la clientela, si pubblicizzano i prodotti da "spingere" e tutte le attività connesse.

Non c'è molto di strano, la cosa fondamentale è CAPIRLO, e una volta che se ne è preso atto, tutto appare più chiaro."
più che un negozio, caro mi rincresce, a me senbra una locanda per camionisti che però, sapidamente e sapientemente,si spaccia per istorante di lusso:
così quando qualcuno protesta per il menu si dice che non sa mangiare, oppure che lui è un bifolco.e viene estromesso.il conto(cioè, sempre parafrasando,il programma elettorale)sarà però adeguato a ciò che si era promesso ma la digestione sarà invece problematica e l'uscita fecale, problematica.buona colazione.
saluti


Si è capito che fanno di tutto per rimanere al potere, per continuare a frodare i cittadini.
Oggi non possiamo fare niente. Hanno potere decisionale, le forze dell'ordine, la magistratura, almeno una parte di magistratura. Ma se le cose nel 2013 andranno come penso e spero, si possono fare tante leggi esecutive con valore retroattivo. Devono lasciare tutto ciò che hanno rubato. Devono essere esentati da incarichi pubblici. Si devono ristabilire nuove regole per una magistratura sana ed imparziale, magari con più potere ma illibata. I riscontri sono facili a farsi. Dice bene Beppe, controllare la loro dichiarazione dei redditi prima della scalata politica trentennale e vedere l'ultima oltre ai controlli incrociati con famiglia ed amici.
Ora più che mai bisogna essere compatti. Avere molti voti significa avere l'esercito e le forze dell'ordine dalla parte giusta, oltre alla giustizia ripulita dai mascalzoni. A livello Europeo si deve parlare chiaro. Non è possibile nel 2012 pensare che hanno svenduto la sovranità popolare. O si fa un'Europa unita in tutto per ostacolare i tecnocrati che vogliono i nostri averi o si manda a fare in culo l'Europa e l'euro. Penseremo di più ai fatti nostri interni. considerate che 60 miliardi di corruzione se ne vanno via ogni anno. Se solo i nostri politicanti di merda l'avessero ostacolata avremmo 1.200 miliardi in più nelle casse dello stato. Non ci sarebbe stato bisogno di svendere la sovranità dei cittadini a queste 29 multinazionali ed ai loro tecnocrati che ci stanno organizzando un complotto matematico per ridurci alla povertà assoluta lasciando intatto il debito che abbiamo nei confronti della BCE. Quel faccia di mortadella di Prodi è stato l'iniziatori facendoci entrare nell'euro. Prodi che ha partecipato alle riunioni Bildenberger con i vari Goldsmith, Rock Feller, Draghi, Tronchetti Provera ecc.ecc.
Lo sforzo deve essere fatto per svegliare i cittadini dormienti che haimè, sono tanti.
Analizzeremo e agiremo.
Forza!!!

maurizio a., matera Commentatore certificato 20.06.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

@gianfranco campanella
personalmente non condivido per nulla molte posizioni del pellei.
ma, caro campanella,non è corretto far passare per delirio un qualcosa, solo perchè non la condividi.
i commenti lunghi si possono sempre cancellare(le spazzine scopiaole ci stan apposta su per qst blog)ma bannare o insultare chi la pensa, magari male, non come noi credo sia errato.
un saluto


Scoprire l'acqua calda è il mestiere più diffuso in italia.
hanno scoperto che il M5S si diffonde maggiormente dove internet è maggiormente diffuso.
Bella forza, ci voleva un inchiesta gionalistica e soldi pubblici spesi per capire che un movimento che si basa, per la sua comunicazione solo su internet e su questo social network, ha radici dove ci sono più utenti internet.
Ma questa acuta osservazione permetterà lo sviluppo di strategie contro il M5S.
Attenti tenteranno di oscurarci, di limitare la diffusione di internet, ma forse ormai è troppo tardi.
Il virus che ha come sintomo il desiderio della libertà e della vera democrazia si è diffuso nel paese.

Carlo C., Milano Commentatore certificato 20.06.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@crapanzano
forse(non ti conosco) tu voterai il m5 stelle.devo dirti che sei la prima persona, nel we e fuori, del m5 stelle, con cui ci si può confrontare senza ricevere offese.almeno questa è la mia esperienza.


"Essere negro, nella nostra società razzista e antispecista, non conviene. Tutti ti tollerano, cioè ti sopportano, nessuno ti ama. Soprattutto nessuno si cura di te, salvo tu non sia un negro della forma “bambino affamato”, quindi molto utile a fotografi che ti accudiranno per il tempo di uno shooting, a spese di associazioni benevole in cerca di pubblicità, cioè di fondi che serviranno, talvolta in gran parte, a mantenerle. Tanto meno conviene essere cristiano: da Cristo in poi, non c’è società, più o meno razzista, che non ne abbia bruciato, sbranato o crocifisso qualcuno. Ora per divertimento, ora in nome di altissimi ideali.

Abbinare le due qualità, essere negro + essere cristiano, ha esiti fatali: morte in patria, oblio altrove. Ne sanno qualcosa i cristiani nigeriani, compresi quelli della forma “bambino affamato che gioca davanti alla chiesa mentre papà è a messa”: sterminati a decine, alla sepoltura in patria, non segue la compassione in Occidente. Nemmeno nella forma di editoriali, servizi televisivi o campagne di sensibilizzazione. Battute le agenzie e qualche pezzo di cronaca sparso nelle rubriche esteri, sulle loro tombe cala il silenzio. E grava l’indifferenza: zero condivisioni su facebook, zero tweet, zero thread. La società razzista e antispecista di oggi i negri cristiani li arde, li seppellisce e poi li dimentica."

bellissimo post, legegtelo per intero, sapientemente.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.lindipendenza.com%2Fnegri-cristiani%2F&key=76a489fba639fd8c3f4d39f5939ebbcd91424bab

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento

@il blog di grillo...scrive:
Io sono assolutamente certo

che in un blog civile,

composto da individui liberi

che esprimono il loro pensiero,

dovrebbero essere bannati

soltanto quelli esclusivamente

e ripetutamente insultanti,

che non portano alcun contributo al blog,

ma che impediscono anzi

il sereno confronto.
beh, questo tuo commento non mi pare sereno.
il punto è che io invece, tolti i nazifasci, accetterei chiunque.perfino i troll, visto che se uno scrive cento comemnti al giorno,nonè che mi toglie a me la possibilità di scriverne.e poi, i troll magari è giusto cancellarli.ma bananre è un estrema ratio, che qui viene invece usata anche èper chi, come me, dice che gli esami di maturità sono una truffa o che antonia dejeu se n'è andata e, pausianamente, non ritornerà.
E POI SI TOLLERA CHI, con tanto di certificazione, invita alla lotta armata.(che è comuqnue, in senso lato, fascismo).


E se per caso ci fosse una terza ipotesi oltre le due che il grande Beppe ha presentato ?

Se qualcuno fosse interessato.....link.

Paolo Carini 20.06.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Non fatevi distrarre dai vari napolitano, abete, su chi ha da guadagnare miliardi dal calcio che vi incitano a guardare alla nazionale di calcio come alla panacea di tutti i mali d'Italia; i problemi seri per il nostro paese sono la corruzione e le truffe perpetrate ai nostri danni per privilegiare i soliti noti (politici, faccendieri e calciatori, magari venduti, compresi!). Riprendiamoci tutto in mano e rifondiamo tutto da capo; questi signori debbono restituire quanto rubato ai cittadini seri in tutti questi decenni!!! SVEGLIA...

Mauro Queirolo, Genova Commentatore certificato 20.06.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento

GIAMBA PELLEI IL PALLOSO E’ RITORNATO

Dopo essersi accomiatato dal blog, il Palloso è ritornato a proporci i suoi deliri. Ora agisce nascondendosi dietro uno pseudonimo insultante: “Il blog si (forse voleva scrivere di) Beppe Grillo è una comunità di mafiosi”. Poi, i suoi interventi, oltre essere frutto d’alterazioni mentali, continuano ad essere scritti occupando uno spazio verticale spropositato. Questo toglie leggibilità al blog in generale e lui lo sa perché gli è già stato rimproverato da tanti. Senza contare che colloca i suoi post al ritmo di uno ogni 3/4 minuti. Io, non so voi, non intendo condividere, nemmeno in contrasto, uno spazio virtuale in cui agisce uno che indossa “un’etichetta” mirata all’oltraggio. Bisogna che qualcuno provveda.

Gianfranco Campanella 20.06.12 09:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

riflettiamo:
se il leader(non leader ma leader) del m5 stelle fosse non beppe grillo ma,, per esempio, eleuterio sacchetti(cioè un italiano sconosciuto, magari capace e informato) avrebbe questo riscontro?
è una domanda retorica, sapida e tagliente, non serve rispondere.


ecco, un esempio calzante:
io trovo stucchevoli e semi-diffamatorie le frasi di "il blog di grillo è una com. mafiosa"(nomen omen).eppure non lo clicco. trovo che, verbalmente, a parte l'apologia di nazifascismo, tra persone adulte tutto sia lecito e non censurabile.il blgo, non nascondiamoci, fratelli italioti,è oramai organo del movimento, e non più magazine on line del signor grillo.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho cliccato su Ballarò: Un compiacente giornalista RAI intervistava Prodi a Bologna chiedendogli lumi sulla crisi dell'euro.
Prodi ha dato le solite risposte fumose ma ha fatto critiche ai governi che lo hanno seguito e ha dato lezioncine di moralità.
Il giornalista Sallusti ha allora ricordato con sarcasmo che è stato proprio Pdrodi a trascinarci nell'euro a condizioni di cambio fallimentari.
Ebbene, è insorta una maestrina della sinistra sostenendo che la colpa è da attribuirsi a Berlusconi perchè doveva controllare il mercato dopo l'ingresso nell'euro e impedire l'aumento dei prezzi!
Questa gente è stupida o ci fa, mi sembra di essere ancora ai tempi dei trinariciuti!
Come possiamo sperare di salvarci se non li spazziamo via tutti, destre sinistre e centrini vari!
Forza Grillo! Forza M5Stelle!!!
Remo Pizzardi

Remo Pizzardi, Milano Commentatore certificato 20.06.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

@crapanzano
non credo che un candiadato che, scusa la pronuncia della provincia di Vichy,stia sulla parte più fastidiosa delle pallle(fate voi quale) a giuseppe(detto beppe) grillo, possa fare strada ed essere candidato.come tutti, anche grillo avrà simpatie e antipatie(vedi caso dejeu).e le farà valere al momento dellle candidature.
comunque rigetto chi parla di mafia=m5 stelle. sono paragoni inappropriati e ridicoli.


@crapanzano
non escludo che il m5, il giorno in cui accetti anche critiche interne, possa essere il(non) partito a cui iscrivermi.voglio cambiare le cose, è evidente da qualsiasi mio scritto, pure i più provocatori e caustici(com'è dovere di ogni intelelttuale).
avviso ai gestori e amm. del blog(dei lettori mi curo meno,infine):
per essere intelelttuali non è necessario essere celebri.
essere celebri non significa essere intellettuali.
essere significa avere(delle idee).


ps:invece di farci la guerra, uniamoci tra noi critici del m5 stelle,no?io, parlo a titolo personale, comunque critico "violentemente" chi alla fine stimo,anche se magari non lo voterò.certo, se grillo si liberasse di tanti tirapiedi sarebbe un gran giorno...quello.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

In grecia siamo alle comiche...peggio che da noi!...sono tutti convinti che la germania accetti di rivedere il piano di aiuti il debito..."poveri illusi"..."sogno di una notte di mezza estate"...
Ora voglio vedere dove il sor Monti prende 31 miliardi da versare al FMI...non bastava il prestito alla SPagna a tasso agevolato...probabibile che Draghello faccia un'altra "punturina" da 1000 miliardi..carta..carta..solo carta...il sistema è in tilt e non riescano più a controllarlo....vedo una quiete che di solito precede una tempesta...il Problema per la grecia non è fare un nuovo governo...il loro problema è come garantire il prossimo prestito!!...la tagliola dei mercati finanziari è pronta a scattare!vedrete fra qualche settimana catturerà le prede!!.

roby f., Livorno Commentatore certificato 20.06.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento

@il blog di grillo
hai sbagliato persona visto che, ti sarà sfuggito, anch'io scrivo qui quando e come voglio.ho detto, e ribadisco, che non parlerei di mafia ma di seguaci che cercano di allungare le mani su un pezzo della torta(future candidature?)blandendo il capo, anche fermando le voci dissenzienti, del tipo"beppe, oggi ha cancellato tot commenti....".come se al leader(non leader ma leader...)gliene importasse antani.l'elemosina la lascio a codesti, credimi.


@crapanzano
credo che, ho visto ieri il suo link, il mittente di tale post sia già stato bannato ieri,non ricordo sotto quale nome.
alessandro,io mi preoccuperei piuttosto di chi si spaccia(o lo è...) per nazi e cerca di provocare i critici verso il m5 stelle.per quanto mi riguarda chi non distingue tra libera provocazione, troll e nazifasci frustrati,ha dei problemi di decriptazione navigatoria.cercano di arruffianarsi il capo, soprattutto in due, tre....


@il blog di grillo è..
come non detto, ti avevano già bannato.bravo, continua a non conformarti. ti chiameranno troll e diranno che sei pagato(magari!, per quanto mi riguarda todo gratis)da chissà chi.io me ne impipo. calcola che anche chi ti clicca o ti critica( a me come a te) i nostri commenti li legge.solo,non cadere nelle trappole.credo, come hanno fatto con me, che paghino dei "finti" nazi(spero finti, per il loro decoro) per provocare(tipo quel fascioconiglio che si firmava sophie scholl,infatti ogni volta che lo cito vengo bannato).

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao blog di pochi intimi, perché va bene le vacanze , va bene questo specchietto delle allodole meglio conosciuto come calciopalle e non ultimo il caldo africano africano che tolgono la voglia di fare qualcosa; se non fosse che la questione Itagliani e' piuttosto seria, ma questa e' la solita storia che ahinoi non siamo in grado di cambiare ed e' inutile girarci intorno con noiosi discorsi da economisti o da farneticanti all' ultimo insulto; chi vuole capire .... Bye
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 20.06.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

@il blog di grillo....
la domanda non è se è vero o no, ma:
perchè a me, e ad altri,per molto meno, mi hanno reiteratamente bannato? chi se ne cale...
per quel che vale,io non ti clicco, comunque.
ma non è mafia.tu, se volessi, per esempio,ingraziarti il leader di un movimento, che faresti?gli diresti sempre si, facendo tacere le voci non omologate?ecco, gli aficianodos fanno lo stesso per apparire ligi al guru che, secondo me, è meno censorio dei suoi adepti.devono capire che, secondo i sondaggi,l'84% degli italiani non la pensa come loro.dubito che lo vorranno mai comprndere, mio caro.


vorrei sapere,costituzione alla mano chedice che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge, perche' se io rubo un paia di calze al supermercato sono condannato per direttissima e questi ladri dichiarati, reo confessi devono essere tutelati da una legge che non esiste in nessuna altra parte del mondo. Gli arabi tagliano le mani, noi dovremmo tagliargli i co..........ni ed invece continuano a stare nel parlamento,dico nel parlamento...ma andiamo tutti af. o

aldo abbazia 20.06.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento

"vent'anni a scuola e poi ti mettono al turno di giorno"
(bob dylan, subterranean homesick blues)
http://www.youtube.com/watch?v=ocyU_DLaa1k

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Forse perché non le piace la gente
O quella festa che ha dentro di sé
Quando vorrebbe la tranquillità
Il niente

Anche perché
Molto probabilmente
E' stanca o non ce la fa
Neanche un po'
A essere una da TSO
Da valium

Ma la causa scatenante
Il motivo vero
Siamo io e te
Oh yeah
Io che l'ho tradita
Tu che le sei stata amica
Commissario, lei ci crederà
Noi la conoscevamo bene

Certo perché non le importa più niente
Del freddo forte che fa
Nella città
Per farla breve
Che tempo farà
Per sempre

Forse perché quello che lei voleva
Era una vita da star
Milano style
Come credete che si sentirà adesso?

BAUSTELLE, perchè una ragazza di oggi può uccidersi?

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dalle istituzioni, restituzione del maltolto, carcere per chi ha rubato!

daniela s., gazzo veronese Commentatore certificato 20.06.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Professore lei non sa
dice oggi Monica
che la personalità
se la può permettere
se la può concedere
solo una piccola elite: il cantante, l'attore, eccetera, eccetera...
E l'antidoto che ho al futuro anonimo
è la scritta Calvin Klein, è la firma D&G tatuata sugli slip
sopra la vita dei jeans che quest'anno va bassa, va bassa
Ed i cantanti dalla radio cantano
ed ogni anno foglie morte cadono
i calendari cambiano
i centravanti contano
e tutto il resto è inutile
Hai ragione Monica
la sconfitta storica
ma non posso dirtelo
posso solo piangerla
e guardarti crescere
come cresce l'edera
come il rovo su pietre e macerie
Ed i cantanti dalla radio cantano
ed ogni anno foglie morte cadono
i calendari cambiano
ed i famosi ridono
e tutto il resto è inutile
E le modelle per le strade sfilano
ed ogni anno foglie morte nascono
comete nuove cadono
per un errore cosmico
è un universo inutile!

BAUSTELLE, a vita bassa

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Dai basta parlar male dei politici. Guardate anche le cose che fanno bene. Le AUTO BLU per esempio. Non ci sono più, le hanno tolte e vendute tutte, come era stato chiesto da i cittadini! Queste sono azioni serie che noi cittadini dovremmo premiare votando in loro favore, ringraziandoli e dando loro la nostra fiducia.
L'altro giorno sono andato in due aeroporti, non c'era più un auto blu in giro, nella corsia preferenziale (per i taxi) i nostri senatori, deputati, o chissà cos'altro, con i loro autisti e guardie del corpo che per forza ti guardano male (ma perchè?) avevano tutti delle bellissime Mercedes nuove, ma non blu, NERE!

A B. Commentatore certificato 20.06.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=rLnRIxziI04
http://www.youtube.com/watch?v=GMhtuSaRgUc

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Boom di suicidi fra gli studenti nepalesi sotto pressione per gli esami di fine anno scolastico. Negli ultimi tre giorni 10 giovani si sono tolti la vita per non aver superato le prova finale. Pratikchya Sharma, 15 anni, di Nepalgunj (Mid-Western Region) si è impiccata nella sua camera quando ha saputo di essere stata bocciata. Come lei, un'altra giovane, Sarita Rana, del disteetto di Palpa, si è tolta la vita per non aver superato la prova finale. In una scuola superiore di Shree Ram, uno studente si è ucciso con il veleno quando ha scoperto di aver fallito gli scritti di tre materie. I casi non riguardano però le scuole cattoliche, considerate le migliori del Paese, dove la maggior parte degli studenti è accompagnata dai propri insegnanti durante tutto il periodo degli esami.
da http://www.asianews.it/notizie-it/Esami-di-fine-anno-scolastico:-boom-di-suicidi-fra-gli-studenti-nepalesi-25056.html

RAGAZZI/E ,non ne vale la pena,nè in italia nè in nepal nè altrove.pensate a essere buoni cittadini.se uno stato ipocrita deciderà che qualcuno di voi è(secondo lui) più stupido degli altri, fregatevene.
La vita non è in un programma della pubblica (D)istruzione.


Ma davvero se gli elettori avessero la potestà di scegliersi i loro candidati ci sarebbe ancora qualcuno, non della sua famiglia, che sceglierebbe Giovanardi?
Io mi domando con quale perversione un leader politico possa mettere nella sua lista un individuo così abietto, meschino, stupido, rincitrullito, offensivo, pervertito come Giovanardi?
E la cosa ancora peggiore di questo coglione è la sua prosopopea, la sua enorme vanità, la sua voglia infinita di mostrarsi in televisione e di concionare di qualsiasi cosa di cui non sa una sega ma per cui non ci fa mancare il suo pessimo e vomitevole parere! Giovanardi è un insulto all'intelligenza e al buon senso! Uno da eliminare totalmente da ogni visibilità e parola!
Ma mi domando ancora quale sia la malvagità e la stupidità di quelli che in televisione ubbidiscono al comando di mandare in onda un simile imbecille e ci impongono la sua presenza nelle trasmissioni!
Davvero ci dovrebbe essere una forma di ostracismo per certi personaggi inaccettabili, e se un numero imponente di ascoltatori ne facessero richiesta, costoro dovrebbero essere radiati per sempre dal video per non offendere l'intelligenza e non addossare al disgraziato telespettatore lo spettacolo deprimente e vomitevole della loro stupidità malvagia
Ci sono dei limiti a tutto e anche se questa bestia stesse lì per fare gli interessi del Vaticano è un tale pessimo biglietto di presentazione anche per la Chiesa, che, con un Giovanardi, non fa che rimetterci la faccia e apparire peggio di quello che è, per cui il Vaticano per primo dovrebbe avere il buon senso di farlo sparire per non esserne sputtanato a vita.

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Ora sono spuntati ufficialmente altri 55.000 esodati..piano..piano arriveremo a 350.000..molto lentamente e senza furia.....questa vicenda assomiglia sempre di più alle file per entrare in mensa truppa quando ero soldato.
Per accedere all'interno dovevamo aspettare che i n/s colleghi avessero finito di mangiare....quindi entravamo man mano che si liberava un posto!!ossia quando uno aveva finito di mangnare...
L'unico modo per gli "esodati" di mettersi a tavola è quello è qualche "commilitone pensionato tiri le cuoia" quindi smetta di mangiare e lascia il posto a tavola.!!!ehhh!
ma qui viene il bello...l'attesa è lunga...e la fame si fa sentire..allora la Fornero che fa?..distribuirà degli snack..nell'attesa una sorta d'aperitivo..!!mentre studia la soluzione del problema...ai n/s amici "esodati" non resta che guardare tutti i giorno i "necrologi"per vedere quanti posti si sono liberati..ehhh!

roby f., Livorno Commentatore certificato 20.06.12 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Tra una boiata ed una porcata si va avanti. Non capisco,peró, perché questo decreto lavoro va approvato per forza, mettendo casini sopra casini. Non se ne può pensare uno che davvero risollevi le sorti del paese? Una riforma seria, studiata, condivisa dalle parti sociali, almeno dalla maggior parte. È una riforma che influenzerà la nostra vita e quella dei nostri figli. Non permettiamo a chiunque di mettere un altra pezza a colori sul nostro futuro.
Facciamo sentire che l'indignazione è forte!
E ricordate. La colpa non è del governo monti, ma dei politici che lo sostengono, per vigliaccheria e per convenienza. Meglio tirare a campare che tirare le cuoia.
Ma tra un po' saranno i cittadini a tirare. Contro di loro!

Paolo 20.06.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vantaggio di quando ho studiato io(2 università)è che non c'erano test di ammissione e soglie di sbarramento all'università.Io di facoltà ne ho provate 4 anche se poi ne ho fatte 2.Non ho mai capito questa cosa dello sbarramento e dei test
Se fossi io il ministro dell'istruzione,farei esami finali ogni anno a partire dalla 1a media con metà prof esterni,fino a 3 esami per i rimandati a ottobre ogni anno con prof che lavorano 11 mesi come tutti e li seguono,bocciature più fitte specie l'ultimo anno,niente esame di maturità,niente test o sbarramenti per il 1°anno di università ma tasse molto alte subito e poi a scendere con facilitazioni per gli studenti lavoratori e un uso più intenso di lezioni messe su internet per evitare viaggi e spostamenti
A parte i laboratori attivi,non c'è quasi niente che meriti la frequenza e che non si possa sentire su internet;se il prof varia i suoi interventi si possono mettere delle telecamere e mandare la diretta sul web.Tra l'altro visto che le lezioni per legge dovrebbero essere pubbliche,ne beneficerebbe anche chi non è iscritto,con aumento generale della cultura.Si potrebbero fare iscrizioni alle lezioni on line pagando alle facoltà
Farei sempre anche lauree triennali e licei di 4 anni come in Europa
Io di facoltà ne ho fatte 2 e di materie stupide e inutili ne ho studiate parecchie.I programmi universitari dovrebbero essere tutti svecchiati e aggiornati,i docenti più anziani dovrebbero essere messi a riposo,e tutti,qualunque sia la materia,dovrebbero essere più produttivi,con pubblicazioni e lavori o subire riduzioni di stipendio o allontanamenti.Ho visto le assenze eccessive di troppi docenti illustri che riversavano tutto il lavoro su assistenti non pagati che finivano col fare tutto,laboratori, lezioni,tesi,esami..e questo comportamento da lavativi di molti baroni sarebbe da punire e condannare
Infine dovrebbe essere obbligatorio per tutti (!!) arrivare alla laurea con una buona conoscenza di inglese e informatica

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordissimo con l'azione legale contro l'associazione a delinquere di stampo politico...

ALESSIO PALMA 20.06.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento

L'imbecille per eccellenza!

Carlo Giovanardi!

Sotto sotto, provo ammirazione per Giovanardi, Santanchè, Mussolini, Belpietro e altri eminenti esponenti del non-pensiero berlusconiano sempre mandati in avanscoperta televisiva dai loro padroni!

Hanno il fegato di presentarsi in tv e pretendere di parlare di cose di cui non sanno assolutamente nulla, incassando (con nonchalance sovrumana) una serie pazzesca di figuracce che ogni volta mettono a nudo la loro ignorante arroganza!

Davvero, io non riuscirei mai ad essere così incoerente, ipocrita e asservito, ma soprattutto, non avrei mai la faccia tosta di tracannare umiliazioni, derisioni e smentite clamorose davanti a milioni di spettatori come se nulla fosse!

Questa gente, questi residui dell'impero del male berlusconiano, questi detriti che aspettano solo di trovare un altro putrido torrente infetto sul fondo del quale farsi trascinare, andrebbe studiata da piscologi, antropologi e quant'altro, perchè è riuscita a reprimere totalmente qualsiasi sentore di dignità ed amor proprio in cambio di una posizione di rilievo e/o di favori da parte del loro principino di turno!

Una "zombificazione" che i grandi regimi totalitari del 900 se la sognavano.....!

Mozart * Commentatore certificato 20.06.12 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla maturità noi portavamo 3 anni in uno ma in alcune materie i prof del 5°anno del liceo scientifico avevano svaccato,in storia per es. il prof si era fermato alla rivoluzione francese,ma poi,proditoriamente,aveva messo un programma più lungo per non sfigurare.Avevamo ben 3 prove scritte,anche quella di latino;portavano tutte le materie orali e non solo poche tratte a sorte come adesso.Insomma l'esame di maturità era davvero arduo e avevamo, mi pare,solo un prof interno e tutti gli altri erano sconosciuti.La cosa che ci angosciava di più era di dover portare ben 3 anni.Non è facile, nemmeno se hai studiato sempre come avevo fatto io,tenere tutto a mente.Le lacune più gravi erano in tedesco(non avevamo mai potuto scegliere la lingua straniera,dovevi tenerti quello che ti capitava e a me alle medie era capitato francese e alle superiori tedesco,2 lingue che poi non mi sono servite a niente,mentre un po' di inglese non mi avrebbe fatto male,per di più la prof di tedesco era una ebrea reduce da un lager col numero stampigliato sul polso che odiava la lingua tedesca e dalla sua bocca non avevamo mai udito una parola di tedesco,così le nostre conoscenze linguistiche stavano a un po' di grammatica)
La preparazione per l'esame fu un incubo,un mio compagno crollò,si tagliò le vene e venne salvato in extremis.Studiavamo anche la notte.Studiavamo cose che quei lavativi dei prof non ci avevano mai insegnato.La prova fu durissima e rimase negli incubi peggiori di molti di noi,quella di oggi mi pare proprio una passeggiata,e poi con quel 99% di promossi!Che buffonata!A noi ci stroncavano e dei privatisti,poi,non se ne salvava uno.I voti erano bassi,il massimo era 7.
Io e quello che ora è mio marito prendemmo la media del 7,ma fu dura. Al compito di matematica io capii la soluzione ma poi mi persi nei calcoli,la passai perigliosamente a lui che mi passò i calcoli e ce la facemmo. La traduzione di latino la feci io e gliela passai. Su 29 i promossi furono 5. Altri tempi!

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 07:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ora che li vedete uscire di casa
Con il fardello dei loro pensieri e delle vostre costose suppliche,
ora che è tutto è avvenuto,
non posso che provarne pietà.
Genitori, gli avete insegnato a barare,
ma non a capire,
ad accumulare ma non a scegliere
e mentre vecchi professori compromessi con
un Nuovo regime ricattatorio
ascoltano le loro parole imparate a memoria,
per l’ultima volta,
mentre il corso degli avvenimenti si fa buio e derelitto,
pregate per Loro,
che capiscano da soli
tutto quello che voi
e le Scuole della Ratifica
non gli hanno mai inculcato.
La prima traccia viene ascoltata in un silenzio
Di strade assolate e città in tumulto
I libri verranno bruciati già stasera,
e dimenticati per sempre:
ai nomi dei poeti
si sostituiranno
i nomi dei potenti.

ivi, 20 giugno 2012

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Ecco, qualora tutto vada bene buon per voi,
ma non posso certo congratularmi con le vostre illusioni
triturate dai Padri del futuro
come in un frullatore inossidabile;
ecco, qualora tutto vada male non crucciatevi più di tanto,
non piangete.
Ed è solo la mia ingenuità latente
A posporre la parte più importante
Di questa assurda missiva(in quanto non potra trovare consenso:
chi spezza un illusione vedrà sempre l’ingorda indifferenza del destinatario)
e relegarla alla seconda parte.
Genitori,
insegnate ai vostri figli, piuttosto,
a non fregare il prossimo,
indicategli la via che porta alla Comprensione
create un Uomo e una Donna,e non un robotico
consumatore
genitori,che cercate la strada che già fu vostra,
che volete per i vostri figli e figlie una vita comoda,
non crediate che io non trovi tutto ciò umano e commovente:
è un amore crudele e senza requie, quello di dare priorità
al proprio sangue,
un amore così sfrenato da meritare, se non il plauso, perlomeno la riflessione.
Voi, che ora li vedete scaricare documenti dal web
Al posto dei vecchi bignami,
è giusto che lo sappiate.
A meno di un pronto espatrio o di qualche raccomandazione
(non importa come ottenuta, giusto, genitori?!)
Ingombrante e ferrosa
I vostri figli saranno i rappresentanti arrabbiati
Di una futura generazione di precari
I vostri figli dovranno avere i libri Sacri del compromesso,
sempre a portata di mano
e tagliarsi la lingua, come un ipotesi lobotomizzante.
Genitori, forse al punto in cui siamo
Tutto questo è già avvenuto
E voi già (non) avete insegnato alla vostra prole
La legge dell’Amore. ma, anzi,gli avete insegnato a irriderla
In cambio della cieca violenza solipsistica
Che non mancherà comunque di farne
Dei sottoproletari avviliti
O magari dei borghesucci quasi scontenti
[segue]

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 07:28| 
 |
Rispondi al commento

(prologo)
Il giorno si spegne
Le luci hanno solo la tenue forza dei sogni
[…]
Dentro le vostre menti,
carissimi,
l’idea che questo esame vi cambierà la vita.
Purtroppo non sarà così
La vostra carta nella vita sarà il denaro,
conseguenza essa stessa, di un po’ di furbizia e cinismo;
forse quest’avventura vi andrà bene
e ne sarete contenti, sollevati, come aquiloni
in libera uscita in un altro pianeta
lontani da ogni conformismo,
vi sentirete ribelli, come un poco si sente ogni vincitore
anche il più conformista.
Non avendo,carissimi maturandi,specie voi donne
Un “eloquio”come quello di una Nicole Minetti o di una Mara Carfagna,
dovrete sudarvi la vita
e nessuno vi riconoscerà le dotte citazioni in latino
o le vecchissime e inutili equazioni;
le vostre menti sfibrate si infileranno
in qualche assurdo corso universitario
e già da allora, come adesso, vedrete
i più forti e cattivi tra di voi, prevalere:
la vita si presenterà spietata e caotica
come la selezione di un reality.
Quel pezzo di carta timbrato
Da uno stato vile e irriconoscente
(che vi volterà la testa alla prima difficoltà)
Certificherà l’imbroglio.
[segue]

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento

studiare serve.ma da autodidatti.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 07:26| 
 |
Rispondi al commento

@salvatore b
perfettamente d'accordo con te,
salvatore.

il terremoto non è uno show Commentatore certificato 20.06.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento

20 giugno 1979:
per la prima volta in italia una donna viene eletta Presidente della Cameradei Deputati:
Nilde Iotti.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

Dopo il polpo Paul, il maiale Funtik e la mucca Yvonne, ora l'elefantessa Nelly si esibisce in pronostici calcistici.

l'AIAI (Associazione Internazionale Animali Indovini) ha chiesto all'ONU il riconoscimento della professione, con tanto di contratto di lavoro e diritti vari.
Per i padroni degli animali, il WWF ha chiesto invece lo stato di "bestia sfruttatrice di qualità altrui".
Per i coglioni che invece ci scommettono sopra, invece, l'OMS ha chiesto il ricovero immediato!

mi son sempre chiesto la differenza tra animali e bestie, ora l'ho compresa......

nuvoloso, oggi, in quel del mio, mare calmo, non si muove foglia che la fornero non voglia, prevedo giornata afosa.


"Lettera al figlio"
Rudyard Kipling

Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te
la stan perdendo e te ne attribuiscono la colpa,
se sai aver fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te
ed essere indulgente verso chi ti dubita;
se sai aspettare e non stancartene,
e mantenerti retto se la calunnia ti circonda
e non odiare se sei odiato,
senza tuttavia apparire troppo buono né parlare troppo da saggio;
se sai sognare senza abbandonarti ai sogni;
se riesci a pensare senza perderti nei pensieri,
se sai affrontare il Successo e la Sconfitta
e trattare questi due impostori nello stesso modo;
se riesci a sopportare di sentire la verità che tu hai detto
distorta da imbroglioni che ne fanno una trappola per gli ingenui;
se sai guardare le cose, per le quali hai dato la vita,
distrutte e riesci a resistere ed a ricostruirle con strumenti logori;
se sai fare un fascio di tutte le tue fortune
e giocarlo in un colpo solo a testa e croce
e sai perdere e ricominciare da capo
senza mai lasciarti sfuggire una parola su quello che hai perso;
se sai costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi muscoli
a sorreggerti anche quando sono esausti,
e così resistere finchè non vi sia altro in te
oltreché la volontà che dice loro: "Resistete!";
se riesci a parlare con i disonesti senza perdere la tua onestà,
o ad avvicinare i potenti senza perdere il tuo normale atteggiamento,
se nè i nemici né gli amici troppo premurosi possono ferirti,
se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo;
se riesci a riempire l'inesorabile minuto
dando valore ad ogni istante che passa:
il mondo e tutto ciò che è in esso sarà tuo,
e, quel che conta di più, tu sarai un Uomo, figlio mio!

viviana v., bologna Commentatore certificato 20.06.12 07:13| 
 |
Rispondi al commento

l'idea che questo pezzo di carta cambi la vita a questi poveri ragazzi è deprimente.


sandro, scusa se rispo anche qui,ma preferisco.
sandro,questo ti fa onore, ma credo che tu sia un eccezione(una tra le non numerosissime).sono contento per te.
un saluto a napoli, bellissima città(non sto ironizzando, scusa se specifico ma qui è pieno di cretini xenofobi o vetero leghisti).
un saluto

ardesio stelluti Commentatore certificato 20.06.12 06:46| 
 |
Rispondi al commento

MA PORCA PUTTANA!!! IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA SQUINZI DICE CHE LA RIFORMA DEL LAVORO E' UNA BOIATA.. MA CHE BISOGNA VOTARLA LO STESSO!!?? MA CHE CAXXO DICI SQUINZIIIII!!!!

salvatore b., savona Commentatore certificato 20.06.12 06:38| 
 |
Rispondi al commento

A Parma cercano tre assessori.
Perché non chiedono a Lusi,all'ex sindaco di Palermo Cammarata o all'ex dell'Italia dei valori De Gregorio?
Loro,ne son sicuro,sono disponibilissimi;lavorerebbero anche gratis.

jakov jurovskij Commentatore certificato 20.06.12 06:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA AI MATURANDI 2012 pt.3

Genitori, gli avete insegnato a barare,
ma non a capire,
ad accumulare ma non a scegliere
e mentre vecchi professori compromessi con
un Nuovo regime ricattatorio
ascoltano le loro parole imparate a memoria,
per l’ultima volta,
mentre il corso degli avvenimenti si fa buio e derelitto,
pregate per Loro,
che capiscano da soli
tutto quello che voi
e le Scuole della Ratifica
non gli hanno mai inculcato.
La prima traccia viene ascoltata in un silenzio
Di strada assolate e città in tumulto
I libri verranno bruciati già stasera,
e dimenticati per sempre:
ai nomi dei poeti
si sostituiranno
i nomi dei potenti.

ivi,20 giugno, 2012


LETTERA AI MATURANDI 2012 pt.2

Ed è solo la mia ingenuità latente
A posporre la parte più importante
Di questa assurda missiva(in quanto non potra trovare consenso:
chi spezza un illusione vedrà sempre l’ingorda indifferenza del destinatario)
e relegarla alla seconda parte.
Genitori,
insegnate ai vostri figli, piuttosto,
a non fregare il prossimo,
indicategli la via che porta alla Comprensione
create un Uomo e una Donna,e non un robotico
consumatore
genitori,che cercate la strada che già fu vostra,
che volete per i vostri figli e figlie una vita comoda,
non crediate che io non trovi tutto ciò umano e commovente:
è un amore crudele e senza requie, quello di dare priorità
al proprio sangue,
un amore così sfrenato da meritare, se non il plauso, perlomeno la riflessione.
Voi, che ora li vedete scaricare documenti dal web
Al posto dei vecchi bignami,
è giusto che lo sappiate.
A meno di un pronto espatrio o di qualche raccomandazione
(non importa come ottenuta, giusto, genitori?!)
Ingombrante e ferrosa
I vostri figli saranno i rappresentanti arrabbiati
Di una futura generazione di precari
I vostri figli dovranno avere i libri Sacri del compromesso,
sempre a portata di mano
e tagliarsi la lingua, come un ipotesi lobotomizzante.
Genitori, forse al punto in cui siamo
Tutto questo è già avvenuto
E voi già (non) avete insegnato alla vostra prole
La legge dell’Amore. ma, anzi,gli avete insegnato a irriderla
In cambio della cieca violenza solipsistica
Che non mancherà comunque di farne
Dei sottoproletari avviliti
O magari dei borghesucci quasi scontenti
E ora che li vedete uscire di casa
Con il fardello dei loro pensieri e delle vostre costose suppliche,
ora che è tutto è avvenuto,
non posso che provarne pietà.
[segue]

ardesio stelluti Commentatore certificato 20.06.12 06:19| 
 |
Rispondi al commento

consapevolezza.

ardesio stelluti Commentatore certificato 20.06.12 06:18| 
 |
Rispondi al commento

Quando si dice LUSIato sicuro!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 20.06.12 06:15| 
 |
Rispondi al commento

Jullian Assange accusato di spionaggio dal governo Americano!

Definizione di spionaggio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Spionaggio

"Lo spionaggio è la pratica di ottenere segreti (spiare), solitamente da rivali o nemici, per ottenere vantaggi militari, politici od economici."

L'America non e' un rivale di Assange perché Assange e' un cittadino! Non e' un governo, non e' una forza militare, non e' una ditta che cerca di rubare un brevetto, non ha venduto i dati che gli sono stati forniti da un militare americano ma li ha messi sul suo sito per tutto il mondo da vedere!
Se era spionaggio non li metti nell'arena pubblica se ne vuoi trarne dei vantaggi economici o strategici o politici!

Allora perché non e' stato arrestato quando mise sul suo sito i messaggi della gente che mori (3000 circa) poche ore prima che le torri gemelle furono fatte implodere dal governo Americano?

Anche da notare come coincide la sua estradizione per un cosiddetto stupro con la richiesta dell'America di estradarlo!

Liberata' d'espressione/informazione e' un diritto no un crimine!


LETTERA AI MATURANDI 2012(e ai loro genitori)
(prologo)
Il giorno si spegne
Le luci hanno solo la tenue forza dei sogni
[…]
Dentro le vostre menti,
carissimi,
l’idea che questo esame vi cambierà la vita.
Purtroppo non sarà così
La vostra carta nella vita sarà il denaro,
conseguenza essa stessa, di un po’ di furbizia e cinismo;
forse quest’avventura vi andrà bene
e ne sarete contenti, sollevati, come aquiloni
in libera uscita in un altro pianeta
lontani da ogni conformismo,
vi sentirete ribelli, come un poco si sente ogni vincitore
anche il più conformista.
Non avendo,carissimi maturandi,specie voi donne
Un “eloquio”come quello di una Nicole Minetti o di una Mara Carfagna,
dovrete sudarvi la vita
e nessuno vi riconoscerà le dotte citazioni in latino
o le vecchissime e inutili equazioni;
le vostre menti sfibrate si infileranno
in qualche assurdo corso universitario
e già da allora, come adesso, vedrete
i più forti e cattivi tra di voi, prevalere:
la vita si presenterà spietata e caotica
come la selezione di un reality.
Quel pezzo di carta timbrato
Da uno stato vile e irriconoscente
(che vi volterà la testa alla prima difficoltà)
Certificherà l’imbroglio.
Ecco, qualora tutto vada bene buon per voi,
ma non posso certo congratularmi con le vostre illusioni
triturate dai Padri del futuro
come in un frullatore inossidabile;
ecco, qualora tutto vada male non crucciatevi più di tanto,
non piangete.
[segue]

il terremoto non è uno show 20.06.12 05:51| 
 |
Rispondi al commento

é ridicolo scoprire nel 2012 che esiste una trattativa tra stato e mafia, mentre stato e mafia gestiscono insieme da oltre 2 secoli quella cosa chiamata "Assemblea Regionale Siciliana", che sostenta il potere secolare instaurato in Sicilia dai regni di Francia e Spagna. Ma forse chi parla di mafia intende la bassa manovalanza criminale, che sarebbe in guerra con lo stato, ma anche questo é quantomeno riduttivo, visto che la criminalità mafiosa é una milizia del potere "Atlantico" a cui anche i governi obbediscono. la criminalità mafiosa attua la strategia della tensione nel sud italia e si sostenta con attività criminose come ogni creatura creata dalla CIA e col supporto di abili banchieri e imprenditori che si dedicano al riciclaggio: Sindona, Calvi, Berlusca e .... Marcinkus. Capita anche che il '92 non é un anno di apertura di trattative particolari bensì di Crisi nel rapporto di fratellanza tra governo e Mafia, allorquando l'appoggio Atlantico venne meno per la fine della Guerra Fredda e i vecchi amici (Lima, Andreotti) si dileguano e decine di migliaia di impiegati nell'istituzione mafiosa dovettero arrangiarsi per campare: nasce Forza Italia, che sarà la casa anche degli orfani di altre creature Atlantiche come la P2, che fino ad allora controllava l'Italia Centrale (in particolare Toscana e Lazio). Quindi ora cosa facciamo, ci facciamo raccontare che nel 92 c'era la trattativa tra Reina e Mancino? magari con i tre moschettieri e Richelieu?

franko parlato 20.06.12 04:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMUNQUE VADA SONO DELLE MERDE INCOLLATE

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 20.06.12 02:10| 
 |
Rispondi al commento

Il Grande Lusi: si appella alla protezione della casta per essere
salvato dal carcere. Poverino, ha ragione! teme, giustamente, che, dopo il pranzo, gli
venga servito dell'ottimo caffè."

forco ghigliotti 20.06.12 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Certo, lusi ecc ecc

Dopo il quasi 4% di fine maggio...o aprile()
I titoli sono arrivati oltre il 5%...il debito continua a salire...siamo tornati a parlare di aumento dell'i.v.a al 23% (ma arriverà kalì a spiegarci che l'aumento in realtà è del 4726% calcolando l'equazione delle piramidi..,) dopo una manovra che ha "rinsecchito" un pò di italiani... c'è un diatriba lancinante su quanti siano, e se lo siano davvero, gli esodati....."l'esperimento grecia" ha funzionato (infatti non è successo nulla) e l'europa marcia al passo del tamburo.

Eeeeh...siamo svegli noi...

Fatemi capire; tutta questa euforia è dovuta al fatto di essere arrivati a governare una provincia che conta lo 0,7% nazionale........mentre le politiche "europee" influenzano più di 300 mln bipedi e, inevitabilmente, sotto le quali questo 500mila parmigiani "ubbidiranno".


Ahpperò...

sandro c altrove 20.06.12 01:43| 
 |
Rispondi al commento

L'usi e poi lo getti via, questa è l'ipotesi più probabile, al Pd non conviene salvarlo direttamente, però siccome il PDL salva tutti i ladri potrebbe esserci un inciucio

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.12 01:38| 
 |
Rispondi al commento

E noi pendiano dalle loro labbra, di 'sti politici di merda, che stanno a decidere se ci devono prendere per il culo e salvarselo anche loro, oppure semplicemente arrestare, quel "ladro patentato" di Lusi, come avverrebbe con uno qualsiasi di noi semplici cittadini.
Povera Italia !!!

carlo f., BAT Commentatore certificato 20.06.12 01:37| 
 |
Rispondi al commento

OT......(tanto fa tutto parte della stessa cacca!):
rai educational, giuliano amato da lezioni sulla crisi
O_O !!!
Su come provocarla???
Che patetici, ancora a tentare di prenderci per i fondelli, ma sono solo le ultime barzellette.

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.06.12 01:22| 
 |
Rispondi al commento

voglio segnalare e continuerò a farlo, la vergogna delle tv, radio e giornali dove appaiono sempre piu annunci pubblicitari che incitano al gioco d'azzardo.Nessuno interviene contro questa vergogna invogliando i poveri cristi a tentare la fortuna.e allora stasera continuerò a urlare il nostro NO AI GIOCHI DI AZZARDO. VIETATENE ALMENO LA PUBBLICITà HASTA SIEMPRE
.

luana ferri 20.06.12 01:15| 
 |
Rispondi al commento

RIPIANARE 2000 MILIARDI DI DEBITO ?

**************************************

CEDERE PER 100 ANNI LA SARDEGNA O LA SICILIA

AI TEDESCHI....E FANNO QUELLO CHE VOGLIONO...

COME FU FATTO PER HONG KONG....DAGLI INGLESI

COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO !

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 20.06.12 01:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti! Devo dire che, nonostante sia un simpatizzante del Movimento Cinque Stelle, non avevo mai commentato qui sul Blog. Essendo un attore e autore teatrale, volevo esordire con un video particolare. Visto che ormai questi partiti sono in via di estinzione, che ne dite se i politici si trasformassero in panda?

Due Panda discutono di Riforma Elettorale..
http://www.youtube.com/watch?v=m-lt1cKvl-o


Ma, continuando così, ci toccherà veramente governare l'Italia! E questo significa che l'Italia si autogovernerà! O c'è qualche furbo che pensa di poter governare più degli altri?

Francesco Zurlo, Crotone Commentatore certificato 20.06.12 01:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi c'è dietro ...ai "complottardi" che cercano sempre "quelli dietro" !?!?!?

=========================================
http://www.articolotre.com/2012/06/rockfeller-prevede-13-mila-vittime-alle-olimpiadi-di-londra-prima-parte/93708

Fatto sta che la Fondazione Rockefeller ha sfornato nel 2010 un documento denominato “Scenarios for the Future of Technology and International Development”. Non è opera degli anarchici, vale a dire del solito capro espiatori buono per tutte le stagioni a giustificare crimini istituzionali d’ogni genere.
=========================================

se leggete il sito troverete un sacco di notizie incollate qui da anni e anni dai soliti noti
- è divertente conoscere davvero chi è il boss del sito!

mah! - viva il web, ma con molta riserva, eh!

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 20.06.12 00:56| 
 |
Rispondi al commento

ma certo che non andrà in carcere!!!

Vota se secondo te Lusi va o no in carcere
http://changetogether.wordpress.com/2012/06/19/lusi/

matteo bonomelli 20.06.12 00:50| 
 |
Rispondi al commento

LUSI, COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO

L’analisi di Beppe è precisa, valuta con ordine i pro e i contro del momento in cui si trova Bersani.
È lui, senza dubbio, a doversi grattare la rogna. È lui quello che rischia di più sul piano elettorale. Tanto più ora, che il consenso del suo partito crescere leggermente. Stabilito tutto ciò, l’unica cosa interessante rimane quella di provare ad indovinare cosa decideranno per Lusi. Il centrodestra in Senato ha la maggioranza. A lui, a rigor di logica, cosa conviene di più? Gli conviene quello che penalizza maggiormente il PD. Dunque, seguendo il ragionamento di Beppe, domani Lusi dovrebbe essere “varato”. Però, spesso la politica segue una logica che noi, pur mettendoci tutta la nostra buona volontà, non riusciamo a comprendere. Aspettiamo ancora qualche ora e sapremo. Pronostici, finora ne ho indovinato giusto tanti come Scalari, ovvero pochi, ma sono pronto a scommettere che domani il Senato concederà l’autorizzazione all’arresto.

Gianfranco Campanella 20.06.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

spariscono i post peccato per chi in buona fede li scrive con entusiasmo.... vedremo cosa succederà e se le premesse diventeranno realtà....io ci credo.... ciaoooo hasta siempre

luana ferri 20.06.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO 5 STELLE DA SONDAGGI E' AL 20%

QUINDI DECIDETE QUANDO SI VOTA?

CHI VOLETE VOTARE?

CIGL HA FATTO IL BILANCIO? art 39 cost.
LA PAGANO IMU?NO. TASSE? NO.

e.forini 20.06.12 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego non rovinate il blog pubblicando insulti razzisti è gia cosi brutto il mondo e questo Movimento è una cura di acqua di sorgente che non deve essere sporcata da imbecilli. Falcone e Borsellino non erano figli del sud? E quanti altri sarebbero morti per uno Stato onesto e ripulito? nord sud....che vuol dire? Siamo la forza creatrice di uno stato che nascerà dal fango con la forza della verità............Hasta siempre

luana ferri 20.06.12 00:27| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

ma se arrestassero Lusi, dovrebbero mettere dentro metà Parlamento, non sarebbe possibile.

Unica soluzione: ogni parlamentare dovrebbe dimostrare che non ha rubato durante il suo mandato...si partirebbe da una presunzione di colpevolezza e non di innocenza.

E bisognerebbe che ognuno di essi venga analizzato da uno psicologo per capire le reali motivazione della loro "discesa in politica"

dario m. Commentatore certificato 20.06.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

dite che la ricchezza è in mano a pochi ma io non lo credo... penso che la maggior parte della gente sia piena di soldi da scoppiare. c'è una crisi provocata da tante concause che hanno determinato nel nostro paese un regime di liberismo selvaggio... ma paradossalmente sembra che il tenore di vita sia più alto di quanto ci possiamo permettere in un periodo di crisi... basta guardarsi intorno... le automobili sono più numerose delle formiche, le pizzerie e i ristoranti sono sempre pieni, le frivolezze si vendono come il pane, per strada si vedono tante belle fighe vestite alla moda con la macchina nuova, il telefonino all'ultimo grido, le sigarette, le carte di credito e gli anticoncezionali sempre pronti all'uso nella borsetta (l'emancipazione femminile, eh già)... vediamo un'italia popolata da una massa ripugnante di merde che si trastullano con gli orecchini e i tatuaggi e tutte le futilità imposte da questo regime consumistico, tutte quelle merdate che si fanno a pappagallo che oltre a fare ribrezzo costano un sacco di soldi... e io dovrei votare per un m5s che dice di essere dalla parte di tutta questa cacca? ma fottetevi tutti quanti, voi e loro.

eric pallenberg 20.06.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TUTTO VERO:
Oggi sono stato a Roma!
( ecco, dopo il vostro fragoroso e spietato: e sti cazzi!!, continuo)
Roma Termini-64- largo Torre Argentina-Campo dei Fiori-Palazzo Spada; entro, terza sessione-segreteria- deposito il mio ricorso e ritiro fascicolo controparte.
Fin qui, concordo con voi: du palle!
Ma quando ritorno a Campo dei Fiori, mi viene incontro una graziosissima ragazza, occhi grandi e scuri, faccia pulita che era una gioia guardarla, che mi porge un giornale e mi precisa: è per la rivoluzione che dobbiamo fare tutti per chiudere i rubinetti alle banche.
Beh, anche io ho pensato quello che state pensando sicuramente anche vo: lei è dei nostri!!
Invece no, il giornale era Lotta Comunista, e mi chiede un contributo per la rivoluzione.
La guardo e sorridendo le dico: guarda che noi la rivoluzione la stiamo già facendo, puoi unirti a noi!!
Voi? Risponde sorridendo e mi dice ma piccata: guarda che da sempre le rivoluzioni le fa il popolo di sinistra; le vostre si chiamano “reazioni”.
Mi fermo, la guardo serio negli occhi ( Dioo, quanto erano belli) e le dico: io sono del M5S… e noi siamo più a sinistrati voi;
( chissà come cazzo m’è venuta sta frase????)
Ma va? Risponde lei, ma il tono piccato era già scemato!
Si, continuo io; figurati che il più moderato di noi si firma: LENIN!!
Sorride, assume un tono più confidenziale, e mi fa: Vi leggo spesso!
Sono contento, replico,… e compro il giornale e lascio il contributo!
Poi scherzando le dico: scusa, mi sono perso…per la rivoluzione di là?
Ride lei!
Ci salutiamo, e mentre si allontana mi dice: se la farete veramente ci incontreremo sicuramente!!
Penso: “per adesso ognuno per la sua strada, però, chissà, forse ha ragione lei”
Quanto sono belli gli occhi dei sognatori!
Chissà se i miei le saranno piaciuti??
A rivoluzione finita, glielo chiederò!
W la rivoluzione!!!!!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 20.06.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...

Stasera a ballarò hanno fatto vedere un filmato " L'ordine mondiale" da cui il blogger scomparso (CLIKKATO) aveva preso spunto, e tante altre cose. Mara Garfagna poverella, ha preso schiaffi da tutte le parti. Prima da Crozza, che lei continuava a interrompere perché "giusta_mente" non capisce o fa finta di non capire che Crozza fa un monologo e mai un dialogo (per l'apertura di ballarò) e dopo da Catricalà che, difendendo la sua parte e il suo governo tecnico, ha precisato a tutti che bisogna darsi la mano e andare avanti.

Ecco bravi...
datevi la mano che tanto prima o poi
i calci in culo arriveranno.

^_^

'notte al BLOG

Paolo Rivera Commentatore certificato 19.06.12 23:47| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe possibile scrivere tutti in minuscolo? siamo tanti e lo so che e' difficile farsi vedere ma il maiuscolo e' molto maleducato su internet. diciamo che fa un po' politico tipico pdl-pdmenoelle alla larussa-carfagna: si fa a chi strilla di piu'...

antonio piersanti Commentatore certificato 19.06.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appropriato è un giudizio negativo verso questi signori...........propendo per una chiara connivenza .............se per ipotesi... e non succederà fosse concessa autorizzazione a procedere dal senato......ne vedremmo delle bello..ma non succederà.

luigi carlo illuminati (weachilluminati), jesi Commentatore certificato 19.06.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, intanto facciamo un augurio a tutti i ragazzi che domani cominciano gli esami !

Poi analizziamo un nuovo termine "OTTUSOCRAZIA" coniato da Massimo Gramellini. semplicemente fantastico! A chi si riferiva? A quel deficente di ministro della settimana di vacanza! Ma , cristo, non c'è nessuno che lo avvisa che il popolo dei precari lavora 10-12 ore/ x 6 gg settimana? A stipendio il 20-30% al disotto del contratto nazionale? Che tutte le volte che si sale sulla giostra OCCUPATO/DISOCCUPATO , si risale in giostra con un nuovo taglietto di stipendio?
UN VAFFA GIGANTESCO ALL'ENNESIMO DEFICENTE DI STATO!

Caso Lusi e company. Avete notato che Lor Signori, quando parlano ai cittadini attraverso le TV e i giornali , non citano mai i quattrini? Io si! Sembrano tutti altezzosi " kosa ? i soldi? Mi fanno schifo! Parlare dei soldi è una questine dei ceti bassi, noi parliamo di FUTURO , di EGUAGLIANZA e....." di stronzate per prendere per i fondelli! Poi ti ritrovi quello che con i soldi pubblici compra un'autostrada , pagandola 4 volte il valore di mercato. Coi quattrini diventa segretario del segretario, quello che la cassa l'abbraccia tutti i giorni!

Va be! Ke ne parliamo a fa' . ....FORZA RAGAZZI DEL M5*

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 19.06.12 23:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se non lo mettono ai ferri finisce male molto male,forza ragazzi facciamo una azione legale e saremo in tanti a sottoscriverla potremo anche fare una raccolta di denaro per sostenere le spese. Gli avvocati con le palle non mancheranno nel Movimento si tratta di promuovere una azione legale che farà rumore nel MONDO. Speriamo che si muova qualcosa in attesa delle votazioni che arriveranno certamente alla fine dell'estate. forza siempre

luana ferri 19.06.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice a Parma il Sindaco ha promesso che restituirà l'IMU a tutti i cittadini come sostenuto dal Megafono a 5 stelle... Lusi che vada in carcere oppure no sarà trascinato davanti al tribunale popolare del M5S non appena avremo preso il controllo del Parlamento....

c.f.k 19.06.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento

appoggio le macroregioni+legge del 50% come prima legge del nuovo parlamento
"ogni assemblea elettiva viene diminuita del 50% nel numero dei suoi componenti ai quali viene immediatamente diminuita l'indennita' del 50%"
risparmio netto 75%.

antonio piersanti Commentatore certificato 19.06.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Il SISTEMA difenderà Lusi perché lui sa e non deve parlare. Lusi sarà salvato. Votiamo M5s

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 19.06.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento

PREPARATEVI RAGA PERCHE'IL SISTEMA STA IMPLODENDO.
FINALMENTE CI STIAMO LIBERANDO DALLA FOLLIA CAPITALISTA.
E'IMPERATIVO E PRECIPUO USCIRE DALL'EURO SE NON VOGLIAMO MORIRE SUICIDI STRANGOLATI,IMPICCATI,SPARATI IN BOCCA O GIU DA UN PONTE.
MANDIAMO A FANCULO STI' PREMI NOBEL CHE CI HANNO RIDOTTO IN MISERIA E RIPRENDIAMOCI IL FUTURO GENTE!!!
AFFANCULO L'EURO E CHI LO HA VOLUTO!!!
BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Deep blue ocean 19.06.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso di capire che voteranno per l'arresto ma con tanto dolore! E a denti stretti.
Cmq vada... continuerà a percepire il suo esoso stipendio da Senatore !

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 19.06.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Oh mamma, tutti a prendersela con Celentano perché, orrore, farà qualcosa su, orrore orrore, Mediaset.
E allora?
Guardate ai contenuti (se ci saranno...)
Poi, secondo me, è stata una pensata della Claudia Mori.
P.S. Celentano predicatore mi annoia.

Silvano De Lazzari Commentatore certificato 19.06.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quella bocchinara della Carfagana sta dicendo che si troverebbe in difficoltà per votare l'arresto di Lusi ... ahahahahahah ... e te credo !!! scambio di favori si chiama ...
nosferatu Sallusti sta chisando che il pdl è garantista ... che spasso !!! ... questo è cabaret puro ... ahahahahahah

William Borziani Commentatore certificato 19.06.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Il primo esponente del m5s che andrà al governo e/o parlamento
Mi deve dire :
Sono immensamente onorato/a e fiero/a
Di poter rappresentare gli italiani.
Sono onorato/a di poter servire la mia nazione.
Faro' del mio meglio per il bene di tutti.

Non è un desiderio ma una necessita'...
'Notte a tutti

daniela s., parigi Commentatore certificato 19.06.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo,tu cosa voteresti?
e Casaleggio cosa voterebbe?
e gli immigrati cosa voterebbero?
gli italiani in un referendum in rete cosa voterebbero?
secondo me non valutano a seconda di quanto uno gli sta sui coglioni,valutano in base al rumore che produce quando si muove:se produce un suono tipo soldi,allora non autorizzano,se produce un rumore tipo preservativo che esplode,allora autorizzano..
ma perché va votato l'arresto di uno che se fregato un mucchio di soldi,non andrebbe arrestato per furto,e basta?

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 19.06.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Cercate la verità, soltanto la Verità vi renderà veramente liberi"
- smettetela di farvi ingannare e autoingannarvi in ipocriti teoremi forvieri del nulla -

.Al - 2012 19.06.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Cambiano le stagioni
luci ed ombre
si rincorrono
I fiori appassiscono
e si congelano
per poi rinascere e germogliare
al calore del sole
I volti della gente comune
guadagnano con il passar del tempo
rughe e pieghe amare
agli angoli della bocca
perchè i sorrisi
sono sempre
più rari
come se fossero perle
e tesori a loro preclusi
Eppur c'è chi
non sente il tempo
non sente dolori
ed è indifferente
al trascorrer dei giorni
perchè non ha pensieri
non ha problemi
ancorato come è
nel suo mondo dorato
di privilegi e ori
che dice gli siano dovuti
mentre invece
sa bene di non meritare.
Le ingiustizie
non cambiano con il trascorrer del tempo
anzi si rafforzano
e creano solchi
sempre più profondi
tra i ricchi e i poveri
tra onesti e disonesti
tra buoni e cattivi
Come in un MedioEvo
senza fine.

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 19.06.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Comunque vada sarà un successo

Scordatevelo, la partita di scacchi cominciata mesi fa, non andrà come pensiamo noi ma come hanno già organizzato i vari partitini (morti).

Tutte le mosse sono organizzate per dare una ripulita a chi ne ha bisogno e darci un po' di fumo addosso e coprire le malefatte.

Le uniche speranze per loro sono: qualche altro terremoto, qualche partita di calcio o dirci ai telegiornali la solita ennesima caxxata detta da qualche luminare di una sconiosciuta università americana di quanto fa bene l'acqua fresca quando fa caldo ....

Ma noi simo qui belli vigili e con una bella memoria... non ci dimenticheremo.

Vincenzo ., Chiavari Commentatore certificato 19.06.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

I politicanti pariticanti e le riforme:

I politcanti si inventano riforme demenziali che sanno benissimo che non si possono attuare facilmente.

Io posso decidere di abolire i comuni e tenere le provicie oppure posso abolire le regioni e fare 3 macroregioni oppure 5 oppure 7 e così via come quando si gioca a "mora".

La verità è che ogni piccola modifica costa tantissimi soldi e che il sistema è molto complesso perciò non si può sotituire un pezzo così allegramente esattamente come non si può prendere una ruota a caso e metterla ad una automobile a caso o andare dal meccanico e comprare delle pastiglie dei freni a caso.

Adesso siamo messi maluccio con i soldi perciò la soluzione migliore è di aggiostare la macchina vecchia con modifiche economiche e che non stravolgono troppo il sistema.

far funzonare al meglio quel che già c'è e sotituire qualcosina andandoci molto coi PIEDI DI PIOMBO!

Oltretutto ci sono leggi del passato che sono state sostituite con leggi nuove peggiori delle precedenti e non perché c'era bisogno di modificarle per il bene del popolo ma semplicemente per "rubacchiare" qua e la e favorire qualche amico dell'amico.

Già con un reset di molte leggi si otterrebbe un miglioramento ma ovviamente si può fare ancora meglio cioè superare la legislazione vigene e anche quella abrogata con leggi ancora migliori.

bruno-bassi 19.06.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da un po di tempo su questo blog girano un sacco di gente rincoglionita

URAGANO_ MAZARA Commentatore certificato 19.06.12 22:59| 
 |