Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Mal di Sardegna


Grillo ad Alghero
(08:08)
Grillo_Alghero.jpg

La Sardegna ha avuto una sfortuna, quella di essere stata colonizzata dallo Stato sbagliato. Pensate alla Corsica, ma è Francia. E' li davanti. Ti viene voglia di raggiungerla a nuoto. La Sardegna ha tutto per essere la perla del Mediterraneo. Il mare, il cibo, l'energia, la cultura, la gentilezza dei suoi abitanti che ti adottano dopo pochi giorni che vivi qui. Chi è stato in questa isola prende il Mal di Sardegna che lo costringe a ritornare. Questa terra che potrebbe vivere delle sue ricchezze naturali, di agricoltura, di pastorizia, di turismo è conquista dei capitali continentali. Spiagge e paesaggi incantevoli sono stati cementificati fino alla battigia da seconde case vuote, da alberghi, resort, parcheggi. La distruzione di un paradiso terrestre che l'Italia usa come pattumiera. A nord le spiagge sono state inquinate dal petrolio della E-On nel silenzio generale. Nel sud è prevista una colata di cemento nella meravigliosa Costa Verde. Vengono importate pecore dall'Est europeo spacciandole per originarie della Sardegna.
I sardi vengono picchiati a Cagliari se sfilano contro Equitalia, e a Civitavecchia, se osano sbarcare sul Continente. La Sardegna è trattata come una colonia in cui installare raffinerie a Sarroch, a Porto Torres. La Sardegna ha Cappellaci, un governatore indigeno, il figlio del ragioniere di Berlusconi, che prende ordini dagli occupanti. La Sardegna ha dieci miliardi di crediti verso lo Stato e ne deve quattro a Equitalia. I sardi devono pretendere che lo Stato onori i suoi debiti. La Sardegna è peggio dell'India ai tempi della rivoluzione di Gandhi sotto l'occupazione inglese. Agenti con elicotteri a copertura, come in un conflitto, sfrattano famiglie di contadini dalle loro case per non aver pagato delle cartelle di Equitalia. Cemento, sta diventando una piattaforma logistica di cemento.
La Giunta Regionale Sarda ha approvato il rinnovo, l'ampliamento e il rilascio di concessioni demaniali dei litorali sardi, in favore di strutture ricettive private. Ha svenduto il territorio dei sardi che per i prossimi sei anni dovranno pagare anche per fare il bagno nella loro terra. In Francia ci sono decine di chilometri di spiagge libere, toilette pubbliche custodite e docce gratuite, vigilanza di Polizia e Vigili del Fuoco, bike sharing per limitare il traffico. Cose che i sardi non possono neppure immaginare. Hanno fatto da poco una piccola rivoluzione con l'abolizione delle nuove province con un referendum, vedrete che se ne fregheranno, le faranno lo stesso in qualche modo. L'unica possibilità è che i sardi riprendano il controllo della loro terra votando dei concittadini che li rappresentano. Il MoVimento 5 Stelle è una possibilità, un movimento culturale che vuole restituire ai cittadini la sovranità, le decisioni. Fortza Paris!

Ps: L'utilizzo del simbolo del MoVimento 5 Stelle è possibile solo alle liste che hanno ottenuto la certificazione. Si diffida chiunque a farne uso come il gruppo di Ruvo e di Cerignola

Nel paese dei Moratti di Giorgio Meletti

Sarroch-Italia: una storia ordinaria di capitalismo coloniale

lasettimanabanner.jpg

3 Giu 2012, 12:19 | Scrivi | Commenti (1417) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Condivido pienamente questo articolo, che come pochi altri descrive la pura realtà della Sardegna e del popolo Sardo che ignaro di ciò che lo circonda continua ad assecondare gli attuali politici che si servono dello stesso x farsi scudo... detreriorando e logorando pian piano tutto e tutti. Ma dove vogliamo arrivare? Sardi svegliamoci e diamo in mano la Nostra isola a coloro che veramente la amano... ma prima di amare l'isola bisogna amare sè stessi e la propria dignità di UOMINI...saluti Chicco Moi

>Federico Moi 12.10.13 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Manca ancora quella di oggi, siamo stati multati di 10 milioni di europa perchè in 13 anni europa 7 è stata bloccata dai partiti, e ora tocca pagare a noi!!!

pinguera meglio 08.06.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

è possibile che un titolare obblighi i propri dipendenti a lavorare con sostanze tossiche senza protezione o zone ariose? dove dove finisce la crisi e inizia la minaccia? stiamo arrivando al potere assoluto dove il povero lavoratore si deve sentire obbligato a fare tutto altrimenti si deve sentire in colpa? e chi si ribella ... è giusto che venga guardato di cattivo occhio dai colleghi? quando sono 2 anni che richiede sicurezza?

antonella e., trento Commentatore certificato 08.06.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

A quando una grande manifestazione a roma????? Urgentissima.

Alberto Buzzanca 08.06.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Ogni stagione ha le sue peculiarità: ora e' il momento di abbattere e fare piazza pulita, dopo inizierà la ricostruzione e si potrà sperare in qualcosa di meglio ... Io ci sono!

Corrado Baldini 07.06.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Devolviamo alle aziende colpite da terremoto in Emilia una parte dei fondi della TAV. Facciamolo subito!

Pasquale Critelli 07.06.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Tra le tante nefandezze di cui è ed è stata oggetto la Sardegna, hai dimenticato i poligoni militari e, soprattutto, le inalazioni di cocktails micidiali, a base di torio e plutonio, che si sprigionano dalla zona di Quirra, dove (come di recente è emerso) i nuovi nati, umani ed animali, sono fortunati se hanno tutti gli organi a posto e non in sovrannumero. Notizia della quale, se non fosse circolata in rete, soltanto i locali sarebbero stati a conoscenza, poiché sappiamo bene che la stampa non si occupa di queste quisquilie.

CARLO C., ROBBIATE Commentatore certificato 07.06.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Grillo, come al solito fai capire che la testa e la parola quando dice verità fà più male di un oggetto contundente sferrato verso l'avversario. Ma qui in Sardegna si deve passare ai fatti e cercare di organizzarsi al meglio per preservare il nostro bellissimo paesaggio che ci circonda e allo stesso tempo i nostri interessi. A volte penso che sarebbe stato meglio essere stati colonizzati dalla Francia: questa sicuramente avrebbe saputo valorizzarci e farci crescere e non lasciarci in mano alla furia degli opportunisti capitalisti di partito. Peccato che a Selargius non sia ancora stato creato un partito "Movimento 5 stelle" e mi toccherà rifiutarmi di andare a votare in quanto non vi è nessun partito che possa rappresentarci. Una massa di uomini e di simboli con la speranza di far parte del consiglio comunale solo al fine di lucro personale e non per amore del paese e con una loro lista di raccomandati pronti ad eleggerli per favoritismi nell'ambito lavorativo.

Ti saluto.

alessandro milia 07.06.12 17:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho bisogno di credere che questi politici che ci hanno portato alla rovina, fra pochi mesi saranno defenestrati e saranno privati di tutti i benefits che si sono attribuiti in questi anni,spero che Grillo riesca a concretizzare queste nostre speranze, anche perchè oggi lui è l'unico che può riuscirci, pensioniamo Berlusconi,Casini,Bersani e aggiungiamoci anche Montezemolo,che di fenomeni ne abbiamo già visti tanti,ci mancava solo lui. I nostri governanti pseudo tecnici tornino con buona pace di tutti da dove provengono,non li rimpiangerà nessuno.
E' un sogno, ma se lo vogliamo veramente, lo possiamo far diventare realtà.

Antonello Giusti Taranto

Antonello Giusti 07.06.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

La mia è una richiesta di informazione e non un commento. Chiedo se è legittimo che due dipendenti comunali siano collegati dalla propria abitazione al server del comune nel quale lavorano. Il collegamento per quanto ne sono a conoscenza, é all' anagrafe, stato civile ed elettorale e da casa possono collegarsi quando e come vogliono a tutto quello che riguarda questo ambito che a mio modesto parere contiene dati sensibili. Qualcuno mi può dare una risposta? Grazie.

Patrizia Schianchi, Monticelli Terme Commentatore certificato 07.06.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se qualcuno è mai stato a Cabras capirà di cosa sto parlando: abbiamo più di 40 km di spiagge quasi incontaminate dove non ci sono neanche servizi igienici. Ma il problema più grave è che non ci sono collegamenti via mare o via aria: il piccolo aeroporto di Fenosu è stato aperto per brevissimo tempo per poi essere nuovamente chiuso..per "cause di forza maggiore"???..Sono più 30 anni che Cabras e la provincia di oristano provano a decollare turisticamente ma non ce la fanno. Le piccole strutture turistiche (B&B, case vacanza ecc..)si trascinano faticosamente "acchiappando" il turista di passaggio. Si perchè la nostra è solo una zona di passaggio mentre meriterebbe di diventare a tutti gli effetti una destinazione turistica. Non voglio dilungarmi troppo decantando la nostra zona a mò di Tour Operator ma voglio invece rivolgermi alla Regione sardegna e manifestargli tutta la mia INDIGNAZIONE per il boicottaggio protratto nei nostri confonti per favorire zone come Costa Smeralda..o "Arcore 2"..seppur bellissime ma inflazionate da yacht e ville dei vari imprenditori-politici-pseudo artisti. Forse vi fa paura la centralità di Oristano?..beh allora non dormirete sonni tranquilli perchè noi nel nostro piccolo non ci arrederemo mai..w il M5S!!!

Monica M., Oristano Commentatore certificato 07.06.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo ha idee, parole e speriamo fatti che nfanno sognare un italiano e il domani sembra finalmente una cocretezza,ma come spesso accade non dobbiamo cr4eare un mito, dipeneder4e dalle sue labbra e come Don Tonino dobbiamo dire il nostrro parere, dimostrare che ragioniamo e non siamo fanatici.Massima libertà

rita camporese 07.06.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

La Sardegna,la Sicilia e tutta l'Italia è governata in maggioranza da una classe politica con mentalità di agire e fare non conforme alla realtà dei tempi e situazioni(vedi crisi economica e per ultimo attuale post terremoto)

walter comer, nerviano Commentatore certificato 07.06.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento

beh, non credo che la Corsica sia messa molto meglio della sardegna per il fatto di essere in Francia... tra l'altro la Sardegna ha almeno la fortuna di essere abitata dai sardi, popolo ben più intelligente dei Corsi, con tutto il rispetto...

Carlo G., collecchio Commentatore certificato 06.06.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il video di Alghero e sei stato fantastico. Non vedo perché l'agenda delle riunioni di un gruppo di persone debba essere fatta in base alla cadenza delle funzioni religiose della CCAR (cambiassero loro data se gli danno fastidio queste cose).

Roberto 06.06.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Venite a provare i nostri giochi in http://www.games4alien.com

Games4Alien 06.06.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

forza grillo...siamo tutti con te,mandiamoli tutti a casa...

giuseppe 5grana, caserta Commentatore certificato 06.06.12 02:22| 
 |
Rispondi al commento

NON posso che confermare.....se vai in Sardegna non puoi resistere al non tornarci!!!
Gente speciale!!
Complimenti!

francesco a. Commentatore certificato 05.06.12 21:13| 
 |
Rispondi al commento

"E da tanto che in Sardegna si parla di indipendentismo, mio padre di 80
anni ricorda che ci hanno provato in tanti ma senza successo. Il fatto e'
che noi sardi se fossimo un popolo nel vero senso della parola saremmo
riusciti ad essere indipendenti, saremmo riusciti a conquistarci la libertà
da uno stato oppressore, ancora oggi gli amichetti di questo stato
riempiono il suolo di pannelli solari pale eoliche, niente in contrario con
le energie rinnovabili, purché il ricavato rimanga in Sardegna visto che in
questa terra si prendono le risorse e si fa la produzione. Prima che si
mangino il lavoro nostro e dei nostri avi pensiamo in tempi brevi a una
Sardegna reppublica
E ora , ricancellatelo

Marco 05.06.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

O Beppe, perli dei sardi che non avrebbero la libertà di fare un bagno senza pagare a casa loro, e non dici niente sulla tua liguria???? 250 chilometri senza quasi spiagge pubbliche? tutto un susseguirsi di stabilimenti privati a prezzi salatissimi? E dai su!!!!

Alessandro - Genova 05.06.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BuonaserA
Sono giunto ad illuminarvi sul fato che il gruppo bieldenberg o comente diaulu s iscriete(o come diavolo si scrive) le sta tentando tutte per far si che tutti gli stati europei se la prendano con la GREMANIA per far si ch si continui a pagare le merci di scambio in DOLLARI e non in EURO come si sta per iniziare a fare. La nostra risposta puo essere una. Stare con la Germania fino in fondo o rimanere ancora una volta schiavi di quegli americani che nel 43 sbarcarono prima i mafiosi e poi le truppe in sicilia, distrossero l Abbazzia di Montecassino per vendicarsi dei patti lateranensi e a cagliari bombardarono l'uscita dalle scuole elementari.. a voi la scelta, e aggiungo: chi ha in mente di dare il proprio voto a quei ladri bastardi che ci hanno piu incul...to che governato dal '93 a oggi, è un pazzo che della vita non ha capito un caz..o e da tale va trattato, e questo perchè fa rima, e se una cosa fa rima è vera... buon proseguimento

Michele Cola, Ozieri Commentatore certificato 05.06.12 18:26| 
 |
Rispondi al commento

beppe una domanda, il willy licenziato ad alghero perche' candidato nelle liste cinque stelle cameramen tv e' informazione vera o falsa?

ibba carlo, alghero Commentatore certificato 05.06.12 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Questi geni di economisti stanno scoprendo pian piano che più si paga di tasse e meno resta al cittadino da spendere per fare acquisti.

E poi si chiedono come si possa fermare la recessione e sviluppare l'economia!

E questi malfattori parlano anche di dovere favorire la crescita!

O sono deficienti o sono farabutti, o le due cose insieme!

Ciao
Vito
messaggi su questo blog:
www.rustici.com/messaggi_2.zip
messaggio universale:
www.rustici.com/il_nuovo_mondo_4.2.zip

Vito Iacono Commentatore certificato 05.06.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per dar voce ai problemi del dei Sardi e della loro madre Terra!
Sono un sardo che da 26 anni vive in Lombardia, ma come tutti fino all'ultima goccia di sangue.......SARDO.

La Sardegna è una Cuba degli anno ’40.

Io vorrei dei capitani dei traghetti sardi!

Se fossi al governo della regione, io come uno dei figli della terra, imporrei a tutte le attività fatte da forestieri, una percentuale almeno del 40% di dipendenti sardi.

L’eolico straniero dovrebbe lasciare il 30% minimo degli utili in Sardegna e non l’1%.

In questo modo risolveremo in poco tempo la metà dei problemi.

Bisogna fermare lo SPOPOLAMENTO! Non vogliamo che poi la parte spopolata venga venduta alla Cina che già si è comprata parte delle coste africane che affacciano sul mediterraneo e anche il porto più importante della Grecia.

Ora basta! Confermare sempre quello che diceva un re spagnolo che i sardi sono pocos, locos y mal unidos.

GRILLO CI STA DANDO UNA GRANDE MANO perchè La Sardegna è come una leonessa che continuamente, da decenni, viene sedata e resa senza forza per difendersi.

Ora basta! A chi guarda solo al suo pezzo di giardino, basta pensare alle proprie tasche, bisogna svegliarsi ed elevarsi a soli valori d’amore e rispetto per la nostra Terra.

Come urlava la Brigata Sassari………per darsi carica prima di un attacco, facendolo con convinzione e cuore……….noi dobbiamo riprenderci quello spirito.

Fortza Paris!

Gianluca

Gianluca Fodde (gianluca.d.fodde), Brusaporto (BG) Commentatore certificato 05.06.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

il governo italiano è da denunciare alla corte dell' Aja per crimini contro l'umanità (induzione al suicidio e saccheggio)

michelemaria quinci, verona Commentatore certificato 05.06.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Secondo quel parroco solo lui ha diritto a parlare e solo lui sa la verità... gli altri devono stare zitti... questa è l'arroganza clericale, che appunto così si comporta da millenni!!! Tutti pronti a raccontare favole, ma a spiegare la cruda verità si tirano indietro. La gente vuole sapere, è suo diritto e dunque almeno ogni tanto il clero dovrebbe trovare la dignità di farsi da parte, ma così non è perché se lo vedete da parte, è solo perché si è unito in seduta segreta, troppo segreta!!!

3mendo 05.06.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

domenica scorza quindi il 3 di giugno sono andato dopo tanto tempo a capo spartivento una bellissima oasi naturale nel sud dell isola . con mio smisurato disgusto ho visto che tutta l'area era stata pesantemente costruita con alberghi e ville con piscina a gran misura ed in grandissimo numero . il mio approccio è il seguente : farò di tutto per che ogni villa venga demolita e ripristinata la zona come era prima dell avvento di questi criminale , oltretutto esigo che chi è stato partecipe di questo scempio mostruoso paghi sia in maniera economica che anche con la restrizione della libertà personale oltre per che è giusta cosa anche come monito futuro per che si azzardasse soltanto a pensare di potersi permettere di creare un abominio come quello che è stato creato nel comune di domus de maria (ca) . io voglio che anche la corte dei diritti dell uomo e l'unesco blocchino e violino in maniera pesante tali comportamenti criminosi sia da parte dei privati ed anche gli amministratori pubblici che permettono tali abusi ed scempi al patrimonio naturalistico . io sia chiaro vi farò pagare tutto di tasca vostra è chi dovrà andrà anche in carcere. io non ho nulla da perdere voi avere tutto . sempre da solo , sempre in maniera gratuita e silenziosa ma con costanza decisione perseveranza ed in modo sistematico non permetterò mai che nella mia terra vengono ancora fatte delle mostruosità come quella che no visto .prossimamente mi dirigerò anche in costa verde per visionare quanto è in progetto , e se non gradito stroncare sul nascere la cosa .
Andrea Znda .

andrea zanda 05.06.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lega nord.

Salvini ma che ci fai sempre in TV oggi ad agorà l'altro giorno sempre ad agorà ma ti ricordi anche di lavorare ogni tanto opss scusa mi dimentico sempre che tu non lavori.
A proposito quando pensi di cominciare ?

Ancora con questa lega, la lega maroni, tosi, zaia, salvini.

Ancora con questi ladri ma non avevano appena detto che si ritiravano dal parlamento.
Io sto aspettando, con ansia ritiratevi dunque, e sarebbe l'unica cosa giusta che la lega farebbe da quando è entrata in politica.

Fatela questa cosa giusta e vi ringrazieremo di non avervi più come parassiti che ci succhiate il sangue dai tosi fallo questo gesto dimettiti vai a lavorare finalmente cosa credi di essere insostituibile, tu sei insostituibile come l'ex sindaco di parma credi a me.

A proposito.

Maroni deve agli italiani 350 milioni di euro per il mancato accorpamento delle elezioni amministrative ai referendum nel 2011. Che si fa? Paga Zanna Bianca o paga il suo partito?
"Quel gran genio del Maroni dice che il Quirinale avrebbe buttato i soldi nel cesso facendo la parata del 2 giugno. Mi ricordo quando il genio lo scorso anno non fece votare i referendum nello stesso giorno delle amministrative pensando che in questo modo non si recasse nessuno a votare e i SI non vincessero, bene, quello spostamento di data ci costò 350 MILIONI di euro. Chissà quante case terremotate si sistemerebbero con 350 MILIONI. Maroni, uno che alla mattina quando si alza si domanda come sia possibile che uno come lui sia diventato ministro. Io la risposta ce l'ho. Se il Trota è diventato consigliere regionale...". Carlo Carletti.

http://www.beppegrillo.it/2012/06/maroni_tira_fuo.html

Pietro T. Commentatore certificato 05.06.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Su http://www.beppegrillo.it/, appena sotto l'articolo "Mal di sardegna", c'è una diffida al nostro neonato Comitato.

Non so chi deficiente (nel senso tecnico: che "gli manca la capacità di capire") ha scritto la noterella all'articolo ma consiglierei un corso accelerato di politica elementare. Almeno per imparare a leggere i comunicati.

Perché non esiste alcun "Gruppo di Ruvo", ma solo liberi cittadini che si sono messi insieme e che considerano il M5S come una possibilità.

E che vi aderiranno NON se "saranno certificati", ma se il M5S saprà conservarsi all'altezza delle aspettative. E migliorare.

Certo non saper leggere un comunicato così semplice e breve, oggettivamente non è un buon inizio. Speriamo che il meglio debba ancora venire.

Ciò che è chiaro ed irrinunciabile è che i liberi e onesti cittadini associati sono il SALE della Costituzione e della democrazia. E non esiste nessuno al mondo che possa "accettarli" o "certificarli".

Se questo è chiaro a tutti, andremo avanti insieme. Se non lo è, noi stiamo comunque con i cittadini onesti, con la democrazia e con la Costituzione.

mario albrizio Commentatore certificato 05.06.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA NUOVA ALLEANZA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE??......
MA XCHE NON VANNO A FAN CULO

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.06.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma e al collasso, e come se tu a un malato di cuore lo fai correre come un pazzo questo hanno fatto con la monnezza stanno continuando a sbranare la carcassa Alemanno&co come i suoi predecessori arraffano finche la nave non colera' a picco. Forse non e' abbastanza chiaro Cari fratelli d'Italia che qui e il momento di dimostrare se tra le gambe abbiamo veramente le palle, ogni avvenimento della nostra società ci sta dicendo che se non facciamo qualcosa potrebbe essere catastrofico il futuro, uniamoci comunichiamo agiamo per il futuro dei nostri figli e delle generazioni future, ma soprattutto per queste merde che ci hanno tolto tutto!

Bruno Ventura 05.06.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

dal mio esilio volontario in un pease molto piu' povero dell'italia, mi rendo conto che l'Italia sta affondando e questo mi dà immenso piacere. Pensandoci bene a posteriori, sono contento che l'italia é entrata 12 anni fa nell'euro perché sarà l'euro a decretare la fine dell'italia. Ringrazio vivamente Romano Prodi e Carlo Azelio Ciampi. Senza il loro contributo l'Italia non sarebbe entrata nell'euro e non ne avrebbe decretato il fallimento. Grazie di cuore Romano!! Il mio consiglio disinteressato (tanto solo all'estero e non me ne fotte una cippa) é che torniate agli stati preunitari, che così ogni microstato si gestisce i cacchi suoi. La sardegna c'ha solo da guadagnarci a ottenere l'indipendenza dall'Italia. E questo vale anche perla lombardia, il veneto e il regno delle due sicilie. Persino Napoli se fosse indipendente, saprebbe risollevarsi (dalle immondizie) e diventare una grande metropoli europea come lo era sotto i Borboni 200 anni fa.
Ognun per sé e Dio per tutti.

Francesco C., Košice(SK) Commentatore certificato 05.06.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

VIVA IL RAZZISMO

Lo so, i sinistri e gli intellettuali in genere, io sono uomo del popolo, in tutti i sensi, mi guarderanno con disprezzo: il razzismo esiste, è come l'acqua, parte costitutiva del nostro essere.
Altrimenti spieghino la diatriba tra ministri professori: per l'una gli statali possono essere licenziati, per l'altro no.

Cremona 05 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 05.06.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, porca miseria, ma chi sceglie i candidati?????????? Chiaramente nessuno!!!!! Nessuno si preoccupa di verificarne la preparazione ad affrontare un compito simile! Porca puttana si tratta di proporsi per il governo del Paese, per rappresentare i milioni di cittadini che sulla scheda elettorale metteranno la X su M5S convinti di votare persone capaci di condurci verso la riconquista dells nostra sovranita', di applicare, quanto piu possibile un programma apparentemente semplice, ma molto ambizionso che vedra' potentissime lobby di poteree opporvisi.
Ho visto su youtube uno spezzone d'intrvista ad una candidata di Quartuccio......IMPRESENTABILE!!! Sembrava luna delle interviste che Le Iene fanno fuori dal parlamento a quegli ignoranti di politici che, ancora per poco, manteniamo! Nn consceva manco un ounto del programma M5S, cosa che un bimbo sarebbe stato in grado di dire!!!!!
Per la miseria, la tua immatine e visibilita' sono il valore aggiunto che porteranno il Movimento in parlamento, PER FAVORE, NON buttarli via cosi!!!!!!!!!!!

Andrea M. Commentatore certificato 05.06.12 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è dubbio che gli "squali" di sempre hanno depredato le risorse di questa rigogliosa regione d'Italia che tutti ci invidiano tra l'altro. Ma la secessione non deve essere la soluzione, almeno non nell'Italia che vorremmo noi che siamo qui a sostenere la "rivoluzione ideologica" del M5S.
Sono convinto che dobbiamo restituire la Sardegna ai sardi perchè fondamentalmente rientra nell'obiettivo piú generale di restiture l'Italia agli italiani! Non ci facciamo dividere da una gestione meschina del passato, spero che in futuro prossimo a venire saremo in grado di mandare a casa l'Aviditá in tutte le sue forme e riportare questo Paese nelle mani di chi lo ama veramente. La Sardegna agli italiani sardi! W l'italia degli italiani onesti che se la sanno MERITARE!

Antonio J., Civitavecchia Commentatore certificato 05.06.12 01:12| 
 |
Rispondi al commento

Non posso che essere contentissimo quando leggo commenti di Grillo in difesa della natura e del territorio, scempiato ostinatamente dalla barbaria del cemento che sta distruggendo ineluttabilmente il nostro habitat. E' un continuo atto di violenza perpetrato ai danni della natura insieme con i suoi abitanti (gli animali), che evoca un'insana insensibilità verso ciò che dovrebbe essere naturalmente per ognuno, fonte di nutrimento.
Come caxxo si fa a trovare il coraggio per distruggere centinaia di ettari di terreno per creare nella maggior parte dei casi la glacialità di un "non luogo"? ...E questi folli premono per la crescita...; viva la prosperità, che è una cosa sacra e ben diversa!

Eugenio O. 04.06.12 23:18| 
 |
Rispondi al commento

esiste un detto popolare;il cane che aveva tanti padroni ...alla fine è morto di fame .Questi sono stati i nostri partiti. proviamo con l'ultima carta che ci resta, m5s. spero nell'intelligenza condivisa della gente.....

PARIDE CONVENTO Commentatore certificato 04.06.12 23:13| 
 |
Rispondi al commento

non condivido il tuo pensiero sulle spiagge... io sono il titolare di uno stabilimento balneare a conduzione familiare come la stragrande maggioranza... diamo lavoro ad altre 10 persone siamo un azienda sana che si prende cura di quel pezzo di spiaggia 24\24 ogni giorno.. anche d'inverno.. il giusto compromesso tra spiagge libere e asservite garantisce cura e salvaguardia delle ns coste garantendo un servizio apprezzato da moltissime famiglie che trascorrono le vacanze nelle nostre località turistiche...
non generalizziamo e valutiamo le molte note positive del nostro lavoro !!!
grazie..

maurizio f. Commentatore certificato 04.06.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedendo questo bellissimo comizio ho notato che il candidato sindaco alla fine ha chiesto ai presenti un'offerta perchè essendo la campagna elettorale autofinanziata c'era necessità giustamente di raccogliere il più possibile fondi. In quel momento il mio pensiero è tornato ai tempi del liceo ed in particolare del giornale che insieme ai miei compagni fondammo e per chiedere aiuti economici vendevamo gli spazi pubblicitari alle attività commerciali che si trovavano nelle vicinanze del liceo quindi ho pensato che si potrebbe fare lo stesso durante le campagne elettorali. In particolare mettere nelle prossimità del palco delle pubblicità raffiguranti le attività commerciali che donano fondi e magari stampare il programma del candidato sindaco da dare ai partecipanti al comizio sempre con i loghi delle attività commerciali che sovvenzionano. In questo modo si potrebbero ricavare dei soldi più facilmente.

christian orlando Commentatore certificato 04.06.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti ,
mi occupo di energie rinnovabili a 360 °
metto a disposizione tutto quello che ho ,per risolvere gli annosi problemi legati all'energia ,alimento indispensabile e strateggico per l'economia del nostro paese e non solo ,
ho,abbiamo, un sistema rivoluzionario nel raccogliere e digerire tutti i 30.000.000.000 di kg di rifiuti urbani prodotti in italia in un anno solare.
questo e' un sistema rivoluzionario, inventato e brevettato nel mondo da un italiano ........
fra non molto sono sicuro che il movimento 5 stelle lo fara' suo.....

GIUSEPPE MALFAGIA, CORCIANO Commentatore certificato 04.06.12 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli italiani hanno pagato grazie a Prodi 60.000 miliardi di vecchie buone lire.
Prodi, il bastardone, aveva promesso che ci sarebbero stati restituiti.
Oggi si parla di costi enormi che sosterremo se usciremo dall'euro.
Pare che l'Agenzia delle entrate voglia rateizzare i debiti. Io dico che le Agenzie non devono rateizzare i debiti degli italiani ma devono eliminarli a tutti coloro che percepiscono una pensione sotto i 1500 euro e non hanno proprietà e beni. (intanto non incasseranno mai niente se non qualche vecchio mobile pignorato)
Tutti gli altri devono poterle pagare a 100 euro al mese.

gianfrancoperi p., genova Commentatore certificato 04.06.12 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari attivisti del M*****s
1. Idea
proporre alla UE che le Banke Private andino in Fallimento, se colpevoli di speculazioni, conteporamente pero la BCE deve risarcire ai risparmiatori, i loro Risparmi, che risultano da redditi tassati legalmente.
I soldi in nero o di attivita illecite solo cosi sarebbero nulli, e i lavoratori che ricevono il loro stipendio su un conto corrente, garantiti.
2. Idea
Io vivo in Germania e ho una prepaid card che posso accedere a scommesse via Internet, quando vado a caricarla in contanti ho la mia somma sul mio account e ricevo da egli uno scontrino di pagamento, ecco, l´ ídea mia sarebbe che come e possibile che io scommetto con il mio accont si potrebbe usare un sito facsimile Inteliggente per votazioni o varie pratiche amministrative via codice fiscale e password.si risparmirebbero cosi costi amministrativi e le pratiche amministrative per i cittadini si ridurrebero in tempi minimi,
3. idea
levando il miglior possibile le raccomandazioni su posti di lavoro, Finanziati dallo stato, si creerebbero centinaia di migliaia di posti di lavoro, meno raccomandati o parenti in un azzienda diventa la truffa piu´difficile e cosi si riducerebbe la concorrenza sleale, e la produttivita di un azzienda che amnista bene il suo prodotto migliora e consentische nuovi posti.

fchölly wood 04.06.12 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con questa lega, la lega maroni, tosi, zaia, salvini.

Ancora con questi ladri ma non avevano appena detto che si ritiravano dal parlamento.
Io sto aspettando, con ansia ritiratevi dunque, e sarebbe l'unica cosa giusta che la lega farebbe da quando è entrata in politica.

Fatela questa cosa giusta e vi ringrazieremo di non avervi più come parassiti che ci succhiate il sangue dai tosi fallo questo gesto dimettiti vai a lavorare finalmente cosa credi di essere insostituibile, tu sei insostituibile come l'ex sindaco di parma credi a me.

A proposito.

Maroni deve agli italiani 350 milioni di euro per il mancato accorpamento delle elezioni amministrative ai referendum nel 2011. Che si fa? Paga Zanna Bianca o paga il suo partito?
"Quel gran genio del Maroni dice che il Quirinale avrebbe buttato i soldi nel cesso facendo la parata del 2 giugno. Mi ricordo quando il genio lo scorso anno non fece votare i referendum nello stesso giorno delle amministrative pensando che in questo modo non si recasse nessuno a votare e i SI non vincessero, bene, quello spostamento di data ci costò 350 MILIONI di euro. Chissà quante case terremotate si sistemerebbero con 350 MILIONI. Maroni, uno che alla mattina quando si alza si domanda come sia possibile che uno come lui sia diventato ministro. Io la risposta ce l'ho. Se il Trota è diventato consigliere regionale...". Carlo Carletti.

http://www.beppegrillo.it/2012/06/maroni_tira_fuo.html

Pietro T. Commentatore certificato 04.06.12 19:05| 
 |
Rispondi al commento

la mafia(cosa nostra siciliana) ha cominciato a perdere quando ha cominciato a mettere le bombe alla chiesa.vale a dire tocca la chiesa e muori

ien p., monaco di baviera Commentatore certificato 04.06.12 18:46| 
 |
Rispondi al commento

In Sardegna, gli indipendentisti (non secessionisti ben altra roba rispetto alla lega), da decenni combattono le stesse battaglie del M5S. Da qualche tempo anche insieme come nel caso del referendum contro le centrali nucleari e il movimento antiequitalia. Da decenni gli indipendentisti vengono criminalizzati, sviliti e derisi dalla cupola dei partiti italiani, da tutta la stampa a loro strumentale e spesso perseguiti ingiustamente come nel caso eclatante di Bruno Bellomonte. Poi arriva Beppe Grillo e riconosce la bontà di persone che fanno politica dal basso e resisteranno in eterno per difendere la propria terra. Benvenuto M5S fra quelli che hanno la criminalità organizzata dei partiti e loro alleati contro. In bocca al lupo

Valerio Medda 04.06.12 18:16| 
 |
Rispondi al commento

La Sardegna è una severa madre
Non è facile vivere in una regione aspra e dura come la Sardegna. Eppure non ce la fai ad andartene e anche chi emigra in paesi lontani, rientra perché in Sardegna si lasciano profonde radici.
La Sardegna è una madre severa che ti sprona a crescere in fretta e a darti da fare per sopravvivere. Si matura precocemente in Sardegna, dove si respira una cultura millenaria di esistenza e di resistenza. Il sardo sa comunque confrontarsi con il nuovo che è alle porte, ha bisogno di crederci. Deve convincersi che ci siano persone che amano questa antica terra, da secoli, violentata, sporcata e insultata.
Michele Columbu nel suo libro “L’aurora è lontana”racconta che in Sardegna non c’è rinascita perché persiste una miseria opaca, che non grida, che toglie ogni voglia alle ambizioni, che cancella sul nascere ogni pensiero di cambiamento. Io voglio sperare che la miseria opaca del pessimismo e della rassegnazione svanisca, lasciando nell’aria un piacevole, fresco profumo di lentisco e di cisto.
Spazziamo via il vecchio e circondiamoci di nuove menti oneste e motivate.

Patrizia Lilliu, Mogoro Commentatore certificato 04.06.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono un camperista dal 2006.
Prima volta in Sardegna nel 2007 costo del traghetto: € 400. Nel 2008 € 470. Nel 2009 sono andato in Sicilia e nel 2010 sono tornato in Sardegna, traghetto € 670. Nel 2011 € 835.
Preventivo fatto 5 minuti fa' per il 2012...
€ 2317,66!!!
Ovviamente quest'anno non potrò andare in Sardegna e come me tanti altri camperisti il che equivarrà a campeggi affamati e probabilmente costretti a vendere.
Sarà perché i campeggi sono vaste aree sul mare???
Da un po' di legislature non sono più andato a votare perché schifato, ma ho deciso che alle prossime politiche tornerò.
arrivederci e grazie

Marcello Strangi 04.06.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile Movimento 5 Stelle, fino ad una settimana fa, avrei votato per voi, ma adesso non ne sono più tanto sicuro. Sono membro della comunità LGBT sarda e qualche giorno fa ho visto una trasmissione televisiva regionale che disquisiva di tematiche LGBT. In trasmissione era presente uno dei vostri rappresentanti che, nonostante fosse un grande rivoluzionario e difensore dei diritti dei lavoratori, ha parlato e sostenuto tematiche davvero omofobe.
A questo punto sarei interessato a sapere che posizione avete a riguardo. Siete favorevoli alle unioni tra persone dello stesso sesso? Siete favorevoli alle adozioni da parte di coppie omosessuali?
Grazie mille, spero rispondiate.

Marco L., Monserrato Commentatore certificato 04.06.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Costa Verde....ci sono stato da piccolo in colonia a Funtanazza...ho solo dei bei ricordi...mi dispiacerebbe vedere quel tratto di costa riempito di cemento....sardi facciamoci valere non diamo la NOSTRA SARDEGNA in mano ad un pugno di ladri speculatori...

Marino S., iglesias Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Forza Sardi, almeno voi fateci vedere come sapete difendervi da questo stato di m... , ve lo dice un triestino che vive a torino.

adriano fontanot 04.06.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Greco ha detto il giusto
Dopo la seconda guerra mondiale l'Italia fece un miracolo economico.
Era logico l'Italia ha una capacità inimmaginabile quando deve gestirsi da sola e senza nessuno stato straniero sulla testa che ci comanda noi Italiani siamo capaci di fare cose pazzesche perchè noi nel nostro DNA abbiamo la creatività, la furbizia, siamo scaltri, sappiamo anche la regola dell'arrangiarsi.
Siamo un popolo dove nel passato tutti i sociologi del mondo hanno studiato per capire il nostro segreto.
sono nate Letterature straniere sul popolo italiano.
qualche anno fa parlavi con un Australiano, un americano , un inglese, uno svedese,un giapponese e lui ti diceva che l'Italia e il paese più bello del mondo perchè c'è tutto.
C'è TUTTO. tutto ciò che desideri, questo era l'ITALIA con gli occhi di un comune cittadino straniero.
Oggi l'ITALIA e morta, non esiste più, perchè e stata venduta,
La politica italiana degli ultimi 25 anni ha venduto l'ITALIA ai predatori finanziari stranieri per rubare la nostra anima.
L'Italia e morta quando e finita la cosidetta 1° repubblica, perchè forse la 1° repubblica dava fastidio a grossi blocchi finanziari stranieri.
Per creare l'EUROPA UNITA con MONETA UNICA ci volevano GOVERNI COMPIACENTI, GOVERNI SCHIAVI.
La 2° repubblica ha annientato questo paese.
La 1° repubblica ha fatto si che l'ITALIA diventasse uno dei PAESI Più FORTI del MONDO dal punto di vista economico con il sogno ITALIANO.
Non esiste il sogno americano.
esiste il sogno italiano OPS...e esistito il sogno italiano.
il SOGNO ITALIANO ha permesso il benessere al 90% del popolo ITALIANO.
L'ITALIA era troppo potente, bisognava creare un gruppo dirigente con vedute più straniere e quindi con possibilità di vendere l'anima italiana al primo offerente.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Regalo allo stato, la mia piccola officina, pensi a tutto lui, nel trovare lavoro, fare investimenti incassare il fatturato pagare le tasse, dialogare con gli istituti di credito etc. etc. Io e i miei colleghi, sul posto di lavoro, garantiamo la stessa lealtà di sempre, tenga invariato tutti i posti di lavoro e faccia lui i sostituto d'imposta di se stesso e vediamo come se la cava.
Però mi auguro che a saldo di tutti i balzelli fiscali che dovrà affrontare, in questa piccola realtà, lo stato non sia costretto nuovamente ad emettere altro debito pubblico dato che con la pelle e i sacrifici di tutti i cittadini Italiani sono stati sempre bravi a ripianare i debiti contratti per inefficienza della macchina pubblica. IMU e non solo l'IMU ci insegna!

DIGIOVANNIGIOVANNI 04.06.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia ha bisogno di essere guidata da pochi individui che raccolgono il meglio dal resto.
Più ci sono parlamentari e corporazioni non vai da nessuna parte.
Per fare un grande paese ci vuole efficenza e per fare ciò devi andare anche contro i POTERI FORTi.
Meno persone ci sono al comando meno magna magna ci sono e meno burocrazia ci sarà, meno interessi di pochi saranno coperti.
In un PARLAMENTO ITALIANO ci sono 1 milione di persone che guadagnano sulla politica il 80% delle risorse.
In un vero GOVERNO dove bastano poche leggi e chiare servono 15 individui per distribuire le risorse all'INTERA POPOLAZIONE senza guardare in faccia nessuno.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Non e un caso che l'INGHILTERRA non ha aderito come del resto fu nel 15/18 e negli anni 40.
La storia si ripete.
Sembra un film già visto un EUROPA guidata e comandata dalla Germania troverà la sua TERZA CATASTROFE.
La domanda nasce spontanea, ci sarà in un futuro lontano la QUARTA CATASTROFE?
Dipende se ancora noi ITALIANI sottovalutandoci continuiamo a farci GUIDARE da EX BARBARI.
L'ITALIA nella sua ANIMA ha un qualcosa unico al mondo e deve farlo uscire e per fare ciò l'ITALIA e un paese che deve essere guidato con dei SOGNI, il SOGNo di un PAESE INNOVATIVO che faccia da guida in EUROPA come lo hatto lungo i SECOLI con la creazione della CIVILTà.
Ricordo nella mia frequentazione scolastica in GROENLANDIA che un cittadino delle ISOLE FIJI sapendo che ero italaino mi disse"VOI ITALIANI nella storia dell'umanita avete creato tutto,arte,cultura,civiltà,bellezza,design,modernità,il gusto, perchè non cercate di guidare voi i popoli futuri invece di farvi guidare da altri che non hanno inventato nulla"
Pensa te uno delle Isole Fiji

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

E da tanto che in Sardegna si parla di indipendentismo, mio padre di 80 anni ricorda che ci hanno provato in tanti ma senza successo. Il fatto e' che noi sardi se fossimo un popolo nel vero senso della parola saremmo riusciti ad essere indipendenti, saremmo riusciti a conquistarci la libertà da uno stato oppressore, ancora oggi gli amichetti di questo stato riempiono il suolo di pannelli solari pale eoliche, niente in contrario con le energie rinnovabili, purché il ricavato rimanga in Sardegna visto che in questa terra si prendono le risorse e si fa la produzione. Prima che si mangino il lavoro nostro e dei nostri avi pensiamo in tempi brevi a una Sardegna reppublica
Io dico Sardegna repubblica.

Marco 04.06.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Io non ne so abbastanza ma per quanti ridono sulle possibili correlazioni tra sistema HAARP (e sistemi simili) e terremoti

Copio
La produzione delle onde a bassissima frequenza (ELF) interagendo con gli ioni presenti nelle fasce di Van Hallen, possono, a causa dell’interazione fra campo elettrico e campo gravitazionale scoperta dal professor Fran De Aquino, portare ad una riduzione della gravità sopra una certa area della terra.
Tale diminuzione di gravità porta ad una diminuzione della pressione della colonna d’aria posta sopra tale area della superficie terrestre generando un effetto che può portare ad un sollevamento della terra. Per comprendere questa situazione con un’analogia, potete posizionate sulla vostra mano la punta di una siringa senza ago e tirate lo stantuffo: a causa della diminuita pressione sopra la mano vedrete la pelle sollevarsi.
Secondo i calcoli del professor De Aquino un riscaldatore ionosferico può causare persino un terremoto del 9° grado della scala richter.

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/12/come-funziona-haarp-e-come-potrebbe.html

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adolfino poteva essere anche Hawaiano.
Sta il fatto che la Germania voleva conquistare l'europa con le Armi per poi dopo averla conquistara adottare la moneta tedesca idee tedesche politiche tedesche far sparire le RAZZE diverse da quella ARIANA ect ect.
L'ITALIA fece il GRAVE ERRORE (come oggi) di aderire al PROGETTO ARIANO compreso le LEGGI RAZZIALI che furono un ERRORE DEVASTANTE leggi imposte dalla GERMANIA.
Perchè nelloro progetto era che TU DOVEVI FARE CIò CHE VOGLIONO LORO.
IL GOVERNO ITALIANO oggi sta facendo ciò che vuole la GERMANIA, come fu negli anni 90 dove il GOVERNO ITALAINo aderì senza fiatare alla creazione della mitica EUROPA UNITA e MONETA UNICA ovviamente gestita e governata dai GROSSI ISTITUTI FINANZIARI TEDESCHI

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e grillini,
alcuni ci credono degli illusi cretini
siamo invece ricchi di valori
ciò che manca a lor "signori"
berlusconi, maroni monti
prima o poi faremo i conti
con la forza della verità
restituirete all'Italia la dignità.
Nord e sud,neri e bianchi
a votare questa volta saremo in tanti!
A chi è disonesto politici e compagnia bella
"ANDATEVENE" firmato raffaella

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 04.06.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

daje a sparà le solite cazzate filoamericane contro
la Germania, eh!

Pensate un po' che Adoflino non era manco germanico
ma austriaco ! ...e fu foraggiato dagli ebrei elvetici!

- mortacci vostra e dellamerica!

ps. me pare come se stessimo ancora a tangentopoli..
dopo i primi scandali misero sotto inchiesta il pool di mani pulite , così ora, dopo che hanno rubato una montagna di euri, le merde secche danno
la colpa alla Germania !

RI-mortacci vostra e dellamerica di clinton e bush

LENIN VIVE (), Roma Commentatore certificato 04.06.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si SIFO dice che in GERMNAIA c'e una Democrazia solida...
Cosa e la Democrazia?
La democrazia non e esiste e non e mai esistita e un utopia che vi inculcano voi sudditi.
In GERMANIA ce potere economico, grandissimo potere economico c'è capitalismo grande capitalismo hanno una mentalità MANIACALE della PERFEZIONE tutto deve girare perfetto, se tu non sei come loro sei una MERDA.
Sono così da sempre e nel loro DNA.
Per loro tutto ciò che non e tedesco non vale niente.
quando la GERMANIA era divisa passavano il tempo ad andarsi contro da un muro all'altro, non avevano interessi a dominare ciò che era al di fuori del confine perchè si azzannavano tra loro.
Quando si sono UNITI, hanno riunito tutto, le idee e quindi e ritornato quel desiderio di voler COMANDARE TUTTA l'EUROPA.
Ma nella fine anni 90 era problematico usare le ARMI e FUORI MODA, le ARMI non si usano più.
Il modo di fare guerra ad un altro STATO e a livello FINANZIARIO...portare un popolo NEMICO alla FAME

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

PROVA A NON URLARE, SPARA....

aldo delli carri 04.06.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

La Germania non può permettersi di far saltare l'euro perchè lo ha creato lei lo ha ideato lei da un antico progetto ariano della loggia massonica economica tedesca.
Qui sta la sconfitta, una disfatta.
La Germania aveva capito nella 2° Guerra mondiale che era tutto perso aveva capito negli ultimi mesi che erastata sconfitta ma e andata contro alla distruzione di BERLINO.
Berlino e stata la città più bombardata da aerei da guerra di tutta la storia.
Fu un massacro, ma loro piuttosto che arrendersi sono andati contro alla DISTRUZIONE di un popolo quello tedesco.
Loro hanno questa mentalità, sono dei PANZER i famosi crucci, quelli che sono disposti andare contro un MURO e spaccarsi la testa.
Chi e disposto a SEGUIRLI si sfascia pure lui la testa.
GLI AMERICANI e RUSSI alla fine della 2° Guerra mondiale per limitare la FOLLIA TEDESCA la divisero in due stati.
CHURCHILL disse"LA GERMANIA divisa in due Nazioni da meno problemi"
Dopo il 15/18 non fu divisa e subito dopo 20 anni dopo altra guerra.
Nel 1989 la GERMANIA fu RIUNITA grazie a strane MOVENZE POLITICHE MISTERIOSE.
Ed eccoci qui.
Ancora una volta l'EUROPA e nella FAME.
Non e bastato il 15/18 negli anni 40 e ora nei primi anni 2000.
Siamo sempre a commettere gli stessi errori.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

L'uscita di tutti i paesi dall'euro non conviene alla Germania perchè rischierebbe di sprofondare.
Ipotesi.
Se l'Italia, la Francia e la Germania andassero per i fatti loro, l'Italia ci guadagna molto di più perchè ha molta più creatività.
L'Italia ha una forma che la stessa Italia sottovaluta.
Gestita da un grande GOVERNO può raggiungere livelli impensabili.
La Germania per sopravvivere ha bisogno di stare sopra gli altri per comandarne il tutto.
Ipotesi
Se tutti gli stati europei escono dall'euro la Germania raddoppierebbe i suoi disoccupati.
L'Italia tendenzialmente rimane con quelli di oggi e liberardosi dalle cinghie tedesche può sfogarsi trovando nuove strade m ae importante un governo diverso.
un governo gestito non da 1000 parlamentari ma ne bastano anche 15.
L'Italia gestita da 15 uomini ha molte più possibilità di crearsi un futuro che farsi gestire da 100 parlamentari più 1200 sottosegretari più 200 corporazioni più 2000 preti.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma credete davvero che la colpa di tutto sia della Germania? Non vi sorge neanche un po' il dubbio che si tratta del solito nemico esterno comodo nei momenti di crisi?
Ma sapete che democrazia solida c'è in Germania?
Sapete che la Germania ha fatto i conti con il fantasma nazista mentre noi i fasci ce li ritroviamo dappertutto "più belli e forti che pria"?
Cominciamo a sfatare le cazzate. Usate il web anche per informarvi non solo per appesantirlo con informazioni raccolte per sentito dire.
Io farei subito una scambio di politici, noi mandiamo i nostri in Germania (preferirei su carri piombati) e loro ci danno i loro che le lauree non se le comprano e se copiano una tesi, poi si dimettono. Volete sapere come vanno le cose in Germania? Chiedetemi cosa volete sapere e io ve lo racconto in tutta sincerità, visto che quel paese ho imparato a conoscerlo bene, a stimarlo e anche ad amarlo (un pochino) :-)
Vorrei scambiare un po' di fantasia italiana con un po' di serietà tedesca.
Infine, le generalizzazioni su un popolo fanno veramente pena.

si sifo 04.06.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/03/garavini-pd-troppi-amici-dei-re-delle-slot-in-parlamento-ora-basta/251101/

SENZA PAROLE...

Credo che solo il M5S possa evitare che succeda qualcosa di simile..

Oltre ad essere davvero immorale, mi chiedo se
l'art.53 della Costituzione permetta una cosa del genere..

FOTTUTI POLITICI VI SIETE MANGIATI L'ITALIA
ANCHE ADESSO CHE NON C'è PIù NULLA DA SPOLPARE fra CRISI e TRAGEDIE VARIE CONTINUATE CON VEEMENZA A FARE GLI INTERESSI DI VOI CRIMINALI!!!

MI FATE SCHIFO !!!!

BRAVI CONTINUATE, COSì NON FARETE ARRABBIARE LE MAFIE.. MA FARETE INCAZZARE IL POPOLO

VORREI CHE I FRATELLI EMILIANI MONTASSERO LE LORO TENDE SOTTO I PALAZZI ISTITUZIONALI PER CHIEDERE I 2,5 MILIARDI CHE QUESTI BASTARDI DEVONO ALLO STATO.

SPOSTATE IL TERREMOTO A ROMA!!!!!!

fabrizio 04.06.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa è abitata da pochissime persone con la devozione di derubare i popoli dei propri beni e da moltissimi rincoglioniti che ci lasciamo estorcere la nostra ricchezza. Pensare che i farabutti regnino solo nella politica è un grande errore di valutazione capace di ostacolare qualsiasi azione correttiva. Chi ci governa conosce molto bene i meccanismi del teatro allestito per derubare i poveri e farli diventare sempre più numerosi e oltretutto più poveri. Ora in Italia provvisoriamente siamo amministrati da un esecutivo di tecnici, ma il risultato non cambia. Nell’incapacità oggettiva di attuare soluzioni che potrebbero allontanare il pericolo del fallimento finanziario dell’Italia o nell’incapacità di trovare la giusta soluzione, sembra che questi tecnici si siano infognati nelle paludi dei divieti di un apparato burocratico forte e dallo strapotere delle lobby di qualsiasi struttura. Le azioni messe in atto sono rivolte solamente al recupero di soldi per contrastare la contrazione del debito pubblico. Il controllo della circolazione monetaria, l’Imu, l’aumento dell’età pensionabile, la nascente Tobin Tax sono tutte azioni per recuperare denaro a danno dell’economia reale. Questo stillicidio finanziario, nell’arco di pochissimo tempo ci condurrà al fallimento dell’intero Paese. I poveri sono abituati alle ristrettezze economiche e soffriranno meno dei ricchi. Questi ultimi, oltre alla possibilità di auto esiliarsi, vivrebbero un vero disastro esistenziale. Noi siamo un popolo che facilmente dimentica la storia, ripetendo gli stessi errori del passato. L’Italia finita la seconda guerra mondiale, era talmente impoverita che nessuno avrebbe scommesso una lira sul suo successo sociale. Attraverso l’impresa pubblica, il nostro Paese è stato capace, non solo di ripristinare la propria ricchezza, ma ha saputo realizzare un vero miracolo economico e finanziario. Ciò che dovrebbe fare oggi, rinnegando gli accordi europei fondati sull’inganno.

Francesco Greco 04.06.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

con cadenza settimanale si annunciano sempre nuovi provvedimenti....chiamate,incontri,conferenze e puttanate varie...eurobond forse si forse no..boh..!!cazzate tutte cazzate l'euro è finito!! come è finita l'europa che non c'è mai stata!!la domanda è semplice: vi fareste carico dei debiti dei v/s vicini di casa che hanno l'abitudine di sputtanarsi i soldi?...alzi la mano chi è favorevole!...è illusorio pensare che la Germania o la Francia si facciano carico dei debiti altrui..bisogna essere malati di mente!!
Insistono nel procastinare scelte che dovrebbero essere prese oggi..e cioè una separazione consensuale dall'euro e dall'europa...è come se una persona avesse il proprio o la propria partener che li mette le corna e oltretutto sputtana i suoi soldi..!!!meglio chiuderla lì piuttosto che illudersi di portare avanti un
rapporto coniugale solo per far finta di essere sposati...
Se usciamo tutti lo stesso giorno e in modo consensuale, sarà meno problematico che uscire uno alla volta!

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.06.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha un pò girato nota con facilità la spontaneità e bontà d'animo dei sardi (ci saranno eccezioni ovviamente), sembrano i portabandiera di quello che eravamo e del buono che ci accomunava.
Siete un popolo stupendo siate uniti e liberatevi della feccia che vi sta inquinando in tutti i sensi.
Beppe è una persona incredibile, passate parola, aiutate chi ha difficoltà a capire come fare e in cosa consiste il vero cambiamento.
Un abbraccio e in bocca al lupo a tutti voi :)

Alessandro Ranuncolo, La Spezia Commentatore certificato 04.06.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

A mio modesto avviso Beppe avrebbe dovuto far parlare il parroco e confrontarsi con lui. Non è stata una bella immagine quella di vederlo andare via tra i fischi.Una immagine del genere presta il fianco a chi sostiene in mala fede che Beppe non sia un liberale.
Infatti Beppe avrebbe avuto ed ha argomenti sovrabbondanti per convincerlo dalla sua buona fede, per dimostrare che il paese è in gravissima difficoltà per cui gli inetti dirigenti che lo guidano da troppo tempo vanno spazzati via il prima possibile. Ed il suo contributo e le sue proposte e quelli del movimento sono essenziali per tentare una indispensabile rigenerazione del paese mai così corrotto, abbattuto e degradato nella sua storia.Molti superficiali ed ipocriti battono il tasto non sulla sostanza delle cose che dice Beppe, ma sulla forma,sul modo con cui le dice (vedi p.es. tra i tanti Oliviero Toscani che lo assimila ad un nazista). Costoro, tra cui forse anche il parroco, andrebbero smentiti anche tramite un confronto faccia a faccia.
Ciò renderebbe ancora più efficace ed incisiva la lotta ad un sistema estremamente corrotto. Del quale purtroppo ancora beneficiano in moltissimi.
I quali lascerebbero tutto com'è ad ogni costo per mantenere intatti i loro privilegi più o meno grandi che essi siano.
La gente privilegiata,interessata ed in mala fede è ovunque ed è tanta.Una miriade di zizzania e gramigna vive, cresce e prospera,indisturbata e beata, accanto al grano buono.
Questa miriade di spudorati parassiti che da una vita danneggiano e spremono la collettività andrebbe affrontata direttamente, faccia a faccia più spesso e bisognerebbe fare loro chinare il capo con gli argomenti schiaccianti che Beppe riferisce. Personaggi come,p.es., la Santanchè, andrebbero massacrati ed immediatamente allontanati per sempre perchè essi per fare i loro loschi interessi sono capaci di fare bianco il nero e viceversa come se nulla fosse.Con un insolenza e disinvoltura sovrumane,stupefacenti,metafisiche.

Angelo Balzano 04.06.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

"La Germania sta attuando sempre più il PROGETTO HITLERIANO la conquista dell'EUROPA senza l'uso delle armi "

Se aspetta ancora un po non conquistera´molto...gli stati non hanno altro che debiti, la gente e´senza lavoro e presto i conti in banca saranno a zero...450 milioni di bocche da sfamare...forse non e´poi un cosi´grande progetto...

Patrizia B. 04.06.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Non mi ricordo dove ma Grillo l'ha detto: l'Italia si è inventata il fascismo 3 o 4 mafie al sud, ma può fare di più, in positivo può provare e riuscire a cambiare il nostro sistema economico.
Avevo scritto anche una premessa, era una piccola critica a Grillo, ma ora non mi sento di criticare.

Credo che Beppe grillo dal 1998 a oggi si sia evoluto, non è solo il comico di allora ma le sue idee sono state sposate da milioni di italiani creando così un modo alternativo di vedere il nostro o in generale il futuro.
Ed io personalmente, ma sono sicuro di tantissime altre persone che lo seguono, credo sia arrivato il momento di parlare dei soldi,del nostro sistema economico.

Ora è il momento di stabilire un concetto nuovo, la grandezza di questo disegno sta che chi oggi lo ipotizza non ne trarrà conseguenze positive concrete, ma solo i loro figli.

Il primo obbiettivo dovrà essere quello di far perdere potere ai creatori di moneta per diventare essa stessa, serva dell'umanità, la democrazia prima del potere dei soldi.
Sposiamo questa volontà che fu di Abramo Lincon, e così diamo un senso alla sua morte.

Le stesse idee sono state ribadite da molti italiani ma non era giunto il momento, adesso è giunto il momento di cogliere questa opportunità per trasformarla in una prospettiva per il nostro prossimo.

Grillo lei deve almeno prendere in considerazioni questo, in un intervista Antonio Miclavez riportava un colloquio avuto con lei ha proposito degli argomenti pubblici sul signoraggio, dove lei diceva di non parlare di questi temi perché la gente si spaventa ritenendoli temi troppo grandi.

Era il 2005 quando la gente probabilmente si spaventava, sono passati 7 anni e credo sia maturato il tempo di affrontare prima di tutto le fondamenta o le basi per una società democratica.

Io credo potrebbe esserci un accordo unanime su temi del genere per cominciare dall'inizio.

Angelo Evi 04.06.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASA CIRCONDARIALE...

Certo che l'Italia è un paese "circondato" da sfighe: calcio, politica, disgrazie e vaticano.

La Repubblica siamo noi: la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione... ma questa Costituzione non avrà troppi limiti che ostacolano l'esercizio della sovranità da parte del popolo?

D'ITALIA.

By GFD


Benissimo a tutti quei video che fanno sentire la voce dei rappresentanti del movimento, abbiamo voglia e bisogno di conoscervi! :)

Debora Bellintani 04.06.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

I grossi economisti hanno paura della doppia circolazione delle monete perchè manderebbe a cas vecchie teorie medievali.
Galileo GAlilei diceva che era la terra a girare attorno al sole questa teoria mise in grave difficoltà la chiesa.
Galileo Galilei fu rinchiuso per PAZZIA.
Oggi nel'anno 2012 dove il mondo e globalizzato, per evitare la disfatta di piccole nazioni e fondamentale l'introduzione della doppia moneta per salvaguardare il PROPRIO INTERNO di NAZIONE.
Per gli economisti questa soluzione fa PAURA perchè metterebbe in discussione tutto, che il PANE ha più valore di un pezzo di carta.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

La GRECIA sta stampando la DRACMA?
Sarebbe ottimo ma non deve uscire dall'EURO.
La GRECIA deve far circolare le DRACMA nel territorio ma non deve usciredall'EURO.
In poche parole in GRECIA dovrebbero circolare due MONETE.
EURO per l'estero e DRACMA per l'Interno.
Questo salverebbe famiglie greche disperate.
Avrà dei benefici se in GRECIA gireranno due MONETE.
Il cambio deve essere identico
1 EURO-1 DRACMA stesso valore per non creare caos e confusione.
UN PAESE con 2 MONETE può esistere.
sono i casi estremi da attuare in caso di GRAVE CRISI FINANZIARIE per salvare gli INDIVIDUI dalla FAME.
La SECONDA MONETA in CIRCOLO e FONDAMENTALE.
PER EVITARE LA SVALUTAZIONE la DRACMA non deve uscire dalla GRECIA.
e UN SISTEMA MONETARIO RIVOLUZIONARIO che TUTTI COPIERANNO perchè FUNZINERà
NE SONO CERTO AL 100%
_
Io nel 1985 avevo previsto che l'EURO sarebbe stato una disfatta per l'Europa.
Oggi nel 2012 sostengo che la doppia circolazione della moneta nei paesi europei sarà la salvezza dei popoli per un economia rivoluzionaria che farebbe saltare il banco,il tavolo da gioco spostando grossi quantita finanziarie verso l'interno di ogni paese.
Sembra assurdo ma vi garantisco che PSICOLOGICAMENTE funzionerebbe.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei voluto vedere se il "parroco" fosse salito sul palco di qualche "politico di professione" se gli avessero permesso di dire le stronzate che ha detto con Beppe; lo avrebbero preso a calci in culo, senz'altro. invece ha fatto la figura del buffone in cerca di notorietà.

Mario P., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Anche i fascisti inseguono Grillo"
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/anche-i-fascisti-inseguono-grillo/2183550
Che merda ha governato l'italia della prime e della seconda Repubblica ! La prova è che prima delle amministrative tutti e dico tutti i partiti attraverso le loro TV e ed i loro giornali prendevano le distanze da Grillo ed il M5S denigrandoli nel modo che ben sapete ,hanno detto di tutto peggio non si poteva . Bene , adesso queste merde sono pronte a vendere la propria madre per avvicinarsi a Grillo , il loro primo desiderio è allearsi con Grillo ed il M5S , tutti compreso il Berlusca e Bersanetor . Che schifo ! Mi chiedo come sia possibile che nei sondaggi esista ancora una parte di italiani anche se minima che li voterebbe alle prossime politiche.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Davide e per tutti coloro, interessati al fenomeno naturale

Dopo le interessanti rivelazioni di qualcuno, facciamoci una breve passeggiata su questi link
Per il momento ci sono tutti (gli anni.
Ne cito solo alcuni.
http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/stat/ra2012.pdf
http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/pozziattivi/altroutilizzo_regione.asp?regione=EMILIA%20ROMAGNA
http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/stat/ra2006.pdf
http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/stat/ra2001.pdf
http://unmig.sviluppoeconomico.gov.it/unmig/stat/ra2009.pdf

Leggere i Dai dei rapporti annuali del Dipartimento per l’energia – Direzione Generale per le Risorse Minerarie e Energetiche sarebbe cosa buona e giusta, utile per tutti, in quanto emergono dati e nomi interessanti, soprattutto per gli “Esperti” del settore.

In quello dell’anno 2009 - pag.5 – si afferma che nel corso dell’anno 2009 sono state ultimate 3 perforazioni a scopo esplorativo, tutte in terraferma, per un totale di circa 5.600 metri perforati, in considerevole riduzione dell’anno precedente (60%). Sono stati eseguiti 49 pozzi a scopo di sviluppo di cui 22 riferiti all’attività di stoccaggio di gas per complessivi 75.000 metri circa.......

Che dire?
Sarebbe utile ricordarci anche dei famosi neutrini del Cern, del Tunnel dei laboratori del Gran Sasso e della Gelmini, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Più veloci della Luce.
Quanti segreti, quante menzogne.
Robincook

Robincook P., Roma Commentatore certificato 04.06.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...creare l'IMPERO TEDESCO.
Tutto come avevo denunciato nel 1985,in molti nel 1985 mi diedero del pazzo.
Sols Kjaer (solskjaer), Milano
..............................

E' arrivato Davide Lak II!
Sembrano la buon'anima di mio zio Gaetano!

Zio Gaetano sparava cazzate a produzione industriale, le cose piu' allucinanti, e poi quando, dopo milioni di cazzate anche la sorte sfinita si arrendeva... almeno una volta l'anno si celebrava una sorta di rito di beatificazione di zio Gaetano!
Iniziava dalla moglie:
Carmeli' viene acca'!
Chiamme pur' a rosina e geppina...salvatore nun ce sta?
-No Gaeta' e' asciut'.
Ve ricurdate tutt' e tre quanno ricette tal''a cosa, 4-5 mesi fa?
Si Gaeta'. Si Papa'!
...e dopo aver virtualmente sigillato la sua premonizione si rivolgeva al suo occasionale interlocutore:
" I' sulo a quaterna n'andivin'"!

Scuoteva la testa, malediceva il mondo tutto, si beava nel suo essere unico e speciale...
e ricominciava come niente fosse a sparare minchiate fino al prossimo atto di indulgenza del destino!

PS: si cazzeggia, eh!

anthony c, 5★VistasulLago (anthony c, 5★vistasullago) Commentatore certificato 04.06.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TOMBIN...

«Ci sono tanti cittadini che giustamente pensano che la Tobin Tax sia una buona riserva di recupero fiscale, che potrebbe avere risorse importanti. Ora posso dirlo anch'io chiaramente». Così il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha risposto a una domanda del pubblico al Festival dell'Economia di Trento. «Noi ci lavoriamo - ha aggiunto Passera - il governo va in questa direzione. Lo dicevo già nella mia "vita precedente", ma allora non ero rappresentativo dell'opinione più diffusa del settore cui facevo parte. Credevo e credo che la tassazione delle transazioni finanziarie sia una cosa di cui si possa parlare senza creare problemi al sistema europeo».

...TAX

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-03/passera-tobin-buona-idea-133132.shtml?uuid=AbotRhmF

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.06.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Nella 1° Guerra mondiale fu per colpa della Germania che fece il modo di portare l'EUROPA alla distruzione.
Nella 2° Guerra mondiale (quando le guerre si facevano con le armi) fu per colpa della Germania e l'Italia di Mussolini fece il GRAVE ERRORE di ALLEARSI ad una DISFATTA.
IL POPOLO ITALIANO ed EUROPEO fu distrutto nella 2° Guerra mondiale per raggiungere il SOGNO TEDESCO di creare un IMPERO.
l'ITALIA di MUSSOLINI fece il grave errore di allearsi e portare il proprio popolo alla DISPERAZIONE.
L'ITALIA fino a quando non si alleò con la GERMANIA era uno degli STATI più MODERNI e RIVOLUZIONARI al MONDO in quel momento.
L'ITALIA dopo la caduta del MURO del 1989 non doveva allearsi con la GERMNAIA a creare l'EURO sotto il dominio della GERMANIA.
L'ITALIA doveva creare un EUROPA 2.
O meglio mi spiego, doveva giocare di furbizia come ha sempre fatto nella STORIA.
L'ITALIA doveva imporre certe regole se no niente EUROPA.
LA GERMANIA nel 1985 quando tirò fuori il vecchio progetto Hitleriano doveva fare in modo che l'ITALIA entrasse nell'EURO perchè l'ITALIA da SOLA era PERICOLOSA perchè aveva appoggi americani e russi.
o MEGLI avrebbe trovato APPOGGI americani e russi.
AMERFICANi e RUSSI hanno sempre trovato nell'ITALIA un mondo MAGICO e avrebbero fatto di tutto per proteggerla dalla GERMANIA lo dice la STORIA.
La GERMNAIA solo con l'alleanza dell'ITALIA poteva creare l'EUROPA sotto il dominio tedesco.
Era importantissimo trovare POLITICI ITALIANI che avrebbero venduto l'ITALIA alla GERMANIA.
Mentere negli anni 30 HITLER incantò MUSSOLINI con il SOGNO di DOMINARE IL MONDO senza sapere che poi HITLER avrebbe annientato l'ITALIA con MUSSOLINI insieme.
Nel 1985 la GERMANIA incantò gli ITALIANI dandogli il SOGNO di PROSPERITA ECONOMICA.
TUTTO FALSO.
La GERMANIA vuole il BENE solo per SE STESSA e per fare ciò deve controllare le altre economie.
ESEMPIO
UN'AZIENDA TEDESCA per imporsi deve controlle le ALTRE del continente.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Quel prete di Alghero adesso lo invitano in qualche trasmissione televisiva per dire 4
cazzate.
Se la poteva risparmiare di farsi pubblicità.
Se era in buona fede poteva aspettare la fine
dell'intervento di Beppe per parlargli .

salvatore ., palermo Commentatore certificato 04.06.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Grecia è persa...

Su Bloomberg sono già pronti per la quotazione
della nuova dracma.

http://www.bloomberg.com/quote/GRDEUR:CUR

saluti elvetici

Fernando Vehanen, Helvetia Commentatore certificato 04.06.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

gradimento del 1000% su IFQ
--
curioso esperimento di comunicazione , oggi noto che ognuno dei miei post su IFQ (un centinaio) ha raggiunto una media di 10 like (in realta' qualcosa in piu' ). Qualcuno ha fatto di meglio?

gradimento=like/post*100

la cosa interessante e' che il gradimento e' schizzato in alto quando ho cominciato ad usare lo stile "travaglio" per attaccare i politici, i post costruttivi e informativi spesso non riuscivano a sfondare la soglia minima dei 10 like

a voi trarre le conclusioni

torquemada giuseppe, bolzano Commentatore certificato 04.06.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

continuate pure a cliccare idioti. questa è la vostra democrazia.vi divertite come i bambini solo che loro sono bambini e voi siete scemi. la cosa non vi disturba tanto lo sapete. trovate i colpevoli anche per i terremoti. Dementi andate affanculo. ora potete fare l'unica cosa che vi riesce bene CLIC

CARO VITA, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 04.06.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

UNA LACRIMA SUL...

La Fornero a Torino contestata risponde ad uno dei manifestanti che le urla vergogna: Guardandola negli occhi, le dico che non mi vergogno affatto e che il governo vuole aiutarvi a risolvere i problemi e non mettervi alla fame.

Fame no ma, visto l'allungarsi della lista dei suicidi, una moderata soppresione di massa si.

FISCO.

By GFD


L'Italia già nel 1939 cadò nella trappola di allearsi con la GERMANIA e il tutto fu una CATASTROFE.
L'ITALIA già nella fine degli anni 30 doveva mai e poi mai allearsi con la GERMANIA ma doveva contrastarla.
Oggi negli ultimi 20 anni l'ITALIa sta continuando a commettere lo stesso ERRORE.
Un errore che porterà alla distruzione, ci saranno migliaia e migliaia di MORTI per disperazione e FAME in tutta l'EUROPA.
L'ITALIA deve distaccarsi dall'EURO creato dalla GERMANIA, questo lo dico dal 1985.
MAI, MAI fare un alleanza con la GERMANIA, la storia insegna che bisogna fare l'opposto di quello che vuole fare la GERMANIA.
La GERMANIA ha PERSO OGNI GUERRA....HA PERSO OGNI LOTTA...HA SEMPRE PERSO e trascina con se quei POVERI ILLUSI che credono che seguire le IDEE TEDESCHE Portano ad un mondo migliore.
La STORIA INSEGNA che un POPOLO quando non usa la FANTASIA di CREARE ma solo LA TESTARDAGGINE non va da nessuna parte.
BISOGNA IMPARARE DALLA STORIA.
L'ITALIA ha sempre creato la civiltà
La GERMANIA ha sempre annientato la civiltà

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unire i poteri coi propri simili rende più forti, non migliori.

Un Mondo Nuovo può esistere solo se vi è un Individuo Nuovo.

Vito Iacono Commentatore certificato 04.06.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

io non cambio idea
EURO = IV REICH.

pericle 04.06.12 12:57| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Germania sta attuando sempre più il PROGETTO HITLERIANO la conquista dell'EUROPA senza l'uso delle armi ma con l'uso della democrazia l'arma più potente nell'era moderna.
Compliemnti alla LOGGIA MASSONICA TEDESCA che da più di 100 anni sta tentando di conquistare l'europa ha trovato il modo più banale per arrivare a ciò che hanno sempre sognato,creare l'IMPERO TEDESCO.
Tutto come avevo denunciato nel 1985,in molti nel 1985 mi diedero del pazzo.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.senzasoste.it/livorno/bidoni-la-catastrofe-annunciata-di-una-politica-da-operetta

ippolita < () Commentatore certificato 04.06.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Spese da tagliare per il prossimo governo del M5S ?
Eccone una :

Il piezonucleare, l’atomo “pulito” targato Pdl

Parte delle risorse del prestigioso centro Inrim di Torino dirottati sulla tecnica simile alla "fusione fredda". Che per gli esperti è una bufala, ma gode del sostegno di Berlusconi, Scajola e molti ex An. Lo strano profilo scientifico di Fabio Cardone, responsabile del progetto, tra invocazioni della Divina provvidenza e contatti con l'ufologo Duper.
(Fonte: il fatto quotidiano)
---------------------------------
In pratica la nostalgica riedizione, travestita da "energia pulita", dei progetti nazisti per la "corsa alla bomba nucleare" che, per fortuna, persero.
Se leggete la presentazione "classico-scientifica" del Cardone si capisce quali erano le fonti culturali del Nano allorchè paragonò la fissione nucleare al processo di divisione cellulare.
Una comica se non fossero soldi nostri, una tragedia pensando in che mani è il finanziamento alla ricerca.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROGETTO SOLSKJERIANO.
Dopo la 1° Legge speciale.il pane,definizione IL DENARO la creazione della seconda moneta da far circolare solo sul territorio nazionale per salvare milioni di famiglie.
Dopo la 2° Legge speciale,l'acqua,definizione IL LAVORO la creazione di migliaia e migliaia di posti lavoro con la totale copertura di energia solare dell'intero territorio nazionale dalla Val D'aosta alla Sicilia,citta,strade,lampioni ect ect.
3°Legge speciale,Il tavolo,definizione IL TERRITORIO la bonifica di tutto il territorio nazionale con censimento di ogni singola abitazione,casa,villa cascina,capannone ect ect
Insieme alla LEGGE 2 la LEGGE numero 3 saranno le più grandi OPERAZIONI PUBBLICHE di tutta la storia della civiltà moderna.
CENTIMETRO per CENTIMETRO dalla VAL D'AOSTA alla SICILIA il censimento di ogni casa e terreno, fiumi,laghi e relativa bonifica.
Per completare il PROGETTO SOLSKJERIANO il più grande progetto civile e pubblico mai attuato da nessun paese al mondo sarà attuato da disoccupati e migliaia di dipendenti pubblici presi dal RIORDINO delle PROVINCE ITALIANE.
Saranno creati TERMOVALORIZZATORI e la chiusura dopo 5 anni di energia di PETROLIO del 70% proveniente da un'altro paese.
Nel censimento di case,terreni,fiumi,laghi ect ect saranno costruite centrali da energia solari su ogni abitazione;in Italia ci sono 100.000.000 milioni di abitazioni? saranno totalmente coperte da pannelli solari l'intero territorio nazionale.
Prime 3 Leggi speciali(in ordine di importanza)
1° legge la creazione di seconda moneta che circoli nel paese per salvare molte famiglie dalla FAME.
2°legge la creazione di lavoro tramite la bonifica del territorio.
3°legge il censimento di ogni centimetro del territorio italiano con relativa bonifica.
Il PROGETTO SOLSKJERIANO, la completezza di tutto sarà sui 5 anni facendo entrare l'ITALIA nei guiness dei primati e facendo parlare sociologi e filosofi di tutto il mondo.
In ordine di importanza fame,lavoro,territorio.....

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Sempre più preoccupante...

Germania sosterrà Eurobonds in cambio di cessione della sovranità nazionale

(articolo del Wall Street Journal)

tutto sommato potrebbe andarci peggio: continuare ad avere la solita casta al governo

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 04.06.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=VPD9d8BeTJc

Monti a OttoeMezzo: Posso chiederle se lei è Massone?

""NON SO BENE COSA SIA........"""

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.06.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Nota: Per l’Italia, quest’anno sono presenti all’incontro del Gruppo Bildelberg:

Bernabè, Franco Chairman and CEO, Telecom Italia
Conti, Fulvio CEO and General Manager, Enel S.p.A.
Elkann, John Chairman, Fiat S.p.A.
Gruber, Lilli Journalist – Anchorwoman, La 7 TV
Letta, Enrico Deputy Leader, Democratic Party (PD)

Per la cronaca, Lilli Gruber è la giornalista che ha fatto a Mario Monti la “domanda altamente scomoda”: “Scusi, lei è massone?” Sappiamo come ha risposto Mario Monti

http://www.informarexresistere.fr/2012/06/02/il-gruppo-bilderberg-fa-gli-ultimi-ritocchi-allagenda-per-la-carbon-tax/#axzz1wotM0kES

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 04.06.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Link dedicato a chi scrive su questo blog da perfetto
IDIOTA,
e che continua a ripetere che l'emilia non è terra di conquista da parte di multinazionali delinquenti per estrarre gas e petrolio.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.guastalla5stelle.org%2F2012%2F06%2Fterremoto-in-emilia-cosa-ce-sotto-off-the-report%2F&key=c796704d4d7c712167d44c7daa53cb0cde38b688

Pietro T. Commentatore certificato 04.06.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bilderberg 2012 : http://www.bilderbergmeetings.org/participants2012.html

m4rc0 64 Commentatore certificato 04.06.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

io non cambio idea
L'EURO E' UNA TRUFFA IL DEBITO PUBBLICO E' UNA TRUFFA!

pericle 04.06.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

petrolio a 81$ stava 108$ e nessun TG o giornale ne parla.

pericle 04.06.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Ot
Appello a tutti

Visti le continue false informazioni su beppe e il m5s, qualcuno saprebbe dirmi che armi abbiamo in mano per contrastare questo tipo di false informazioni?
Cioé é già stata creata una mail dove poter segnalare le false notizie?
Sullo stile della mail ove segnalare le false liste m5s?

Grazie

daniela s., parigi Commentatore certificato 04.06.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proprio vero l'ignoranza appartiene quasi sempre agli stolti, è la loro
amica per sempre, a meno che una grazia grande come una casa scenda sulla
testa del povero disgraziato e lo sproni al ravvedimento, evento comunque
RARO.
Per te marco purtroppo non c'è l'eccezione, non sai quello che dici non
leggi tra le righe quello che scrivono gli altri sei il solito ateo e pure
fesso.

Permettimi di dire che anche la morte è misericordia sai cosa non lo è ?

L'ardere !

Ti auguro l'ultimo degli eventi in vita che ti riguarderanno molto da
vicino che poi è quello più importante e che tutti dobbiamo subire non
diventi per te via che ti condurrà alla perfetta giustizia.

-------------------------------------------------
bla bla bla bla bla lanci anatemi da stregone maya, parli di ardere e sei
li che bruci come un tizzone nel camino, dalla rabbia di essere contraddetto, ti ergi a unico custode di tutte le verità in un arroganza
che ha poco da invidiare a quella dei nostri politici,sproloquiando insulti a destra e a manca.
Sai una cosa caro imbecille
io non ho ancora deciso se sono ateo o meno , ma di sicuro e senza alcuna remora sono agnostico,
e se mai entrando nel famoso paradiso mi dovessi accorgere che è popolato
per la maggior parte da insignificanti scarti di essere umano come te, che
si ritengono in diritto di giudicare gli altri dall'altro della loro
saccenza (ma puoi leggere tranquillamente deficienza) chiederei il
trasferimento immediato invocando la carità divina

marco fiaschettina 04.06.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici sardi non lasciatevi scappare questa possibilita',date fiducia al M5S,i soliti noti che soggiornano comadamente nei palazzi Romani vi considerano come gli Americani del Nord facevano con i negri del Sud,...li schiavizzavano per il gusto di farlo,ma anche per interesse.Avete delle risorse incredibili un paesaggio fantastico non regalatelo a quei porci maledetti.Quando si ricordano che esistete,(per farsi le vacanze gratis)rompetegli il culo,scuoiateli vivi,ripuliteli....Riappropriatevi della vostra terra

gimmy young, S.Domingo Commentatore certificato 04.06.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Timor di dio ?

Attenzione piuttosto

alle varie mafiucce religiose,

ai loro politici di riferimento,

al potere che, purtroppo,

ancora hanno nella società

e alle trame che ordiscono di nascosto..

D'altronde se sto dio esistesse

ed avesse tutto quel potere

che motivo ci sarebbe

di mettere su

chiesa cattolica, azione cattolica, acli, udc

e compagnucci di merende vari

che se succhiano tutti quei soldi ?

Farebbe tutto da solo

e con notevole risparmio di denaro.


Delle due l'una.


O c'è ed è onnipresente, onnisciente,

onnipotente ed onnitutto

e fa tutto da solo

senza bisogno

di tutte quelle mafiucce religiose di potere.


Oppure ci stanno

tutte quelle mafiucce religiose di potere

e nun ce sta lui.


O NOOO ?

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO SONO PER IL NON PAGARE IL DEBUTO PUBBLICO.

Sarei curioso di sapere come la pensate anche voi del blog. Mi piacerebbe, se la maggoranza degli iscritti al movimento è daccordo, metterla anche nel programma 5 stelle!

In vari post anche Grillo ha scritto che "li teniamo per le palle con il nostro debito" riferendosi alle banche franco tedesce che possedevano il nostro debito!

Il debito dello stato può anche essere azzerato:
I casi di Argentina e Islanda insegnano.
C'è un'altra considerazione per chi continua a negare questo: Il default è INEVITABILE, non fosse altro perchè nonostante mari o monti, il debito pubblico aumenta sempre a un ritmo spaventoso, le manovre, oltre ad affamare il paese, servono solo a rinviare (di qualche giorno.... o mesi al massimo) il default.
Del resto la logica dice che un debito sempre in aumento alla fine ci farà fallire.
PS L'italia se non avesse da pagare interessi sul debito pubblico avrebbe un avanzo di bilancio, quindi si sarebbe anche ottenuto di onorare la nuova porcata costituzionale fatta in silenzio da tutti i partiti, di mettere il pareggio di bilancio nella costituzione.


http://www.cadoinpiedi.it/2011/09/13/default_pilotato_unica_soluzione.html

http://www.cadoinpiedi.it/2011/11/28/litalia_e_fallita_si_torna_alla_lira.html

http://www.cadoinpiedi.it/2011/12/07/la_manovra_non_evitera_il_default.html

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Chiesa si prepari ad accettare il fatto che questo movimento sosterrà con forza la "Laicità" dello stato!!!inizieremo con la revisione degli accordi bilaterali...poi aboliremo l'ora di religione nelle scuole che diventerà l'ora di "protezione civile"!!.
Beppe stai attento senno ti becchi una bella "scomunica" e ti buttano fuori dall'oratorio..poi voglio vedere dove vai a giocare!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 04.06.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Clamoroso rilancio del settore dell'abbigliamento giovane, nel milanese, grazie alla visita del Teutopastore. Nei giorni precedenti l'evento sono andate letteralmente a ruba le mutande in acciaio inox...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 04.06.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la smetteranno di girare vestiti con stoffe d'oro, anelli d'oro e con il loro lusso e privilegi, con la pedofilia e tutti gli altri scandali, forse potranno parlare e dire qualcosa.

Fino ad allora non dovrebbero nemmeno permettersi di servire una messa o presentarsi in un luogo di culto.

La fede, come la politica, deve essere fatta senza soldi. Se gli togli i soldi ritorna ad essere fede (per chi crede s'intende).

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

invito a leggere quanto sta scrivedo l'unita'
http://www.unita.it/italia/pizzarotti-trova-il-cavillo-br-per-obbedire-al-diktat-di-grillo-1.417223
leggete anche i commenti, e invito a partecipare al blog dell'Unita' in modo da essere sempre di piu' a scrivere i propri pensieri

Roberto Trieste, Trieste Commentatore certificato 04.06.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la chiesa è contro la droga perché dopo farebbero tutti a meno dei loro pusher d'ostie di cereali. con dieci microgrammi di ottimo Lsd parli direttamente senza intermediari via skypetoskype senza scatti con dio senior, dio cristo, la madonna e tutti l'angeli in colonna.

aldous huxley 04.06.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Aho er blog sta diventando espressione di risentimenti e rancori mai sopiti...

Ma fate l'amore!Non la guerra!

Sto vecchio adagio oggi piu' che mai attuale.
Scornandoci stupidamente non credo si possa dibattere su notizie di pubblica utilità, o confrontarsi sulle idee...

Mia modestissima opinione....

M'avete obbligato a rispolverare i sessantottini...
Ahhh

bon appetit!

daniela s., parigi Commentatore certificato 04.06.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Le parate militari italiane sono sempre state ridicole, ma quella di sabato scorso è stata addirittura tragicomica.
Dalle riprese che è possibile vedere su youtube non si evince la consistenza del pubblico di semplici cittadini.
Qualcuno sa dirmi se rispetto agli anni precedenti erano di meno, di più, o in eguale numero? Grazie.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per marco fiaschettina 04.06.12 11.32

Proprio vero l'ignoranza appartiene quasi sempre agli stolti, è la loro amica per sempre, a meno che una grazia grande come una casa scenda sulla testa del povero disgraziato e lo sproni al ravvedimento, evento comunque RARO.
Per te marco purtroppo non c'è l'eccezione, non sai quello che dici non leggi tra le righe quello che scrivono gli altri sei il solito ateo e pure fesso.

Permettimi di dire che anche la morte è misericordia sai cosa non lo è ?

L'ardere !

Ti auguro l'ultimo degli eventi in vita che ti riguarderanno molto da vicino che poi è quello più importante e che tutti dobbiamo subire non diventi per te via che ti condurrà alla perfetta giustizia.

Pietro T. Commentatore certificato 04.06.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Spero vivamente che il M5S, tutti noi, alle prossime politiche nazionali, riusciamo ad avere una rappresentanza molto significativa in parlamento...

Tra le migliaia di provvedimenti da prendere per ri-fondare questa nazione, secondo me, c'è indubbiamente quello di fornire un piano regolatore generale in base al quale si deve bloccare qualsiasi nuova costruzione e si deve ASSOLUTAMENTE, anche attraverso incentivi, detrazioni ecc ecc, provvedere ad una riqualificazione in senso antisismico di tutto il territorio nazionale...

Abbiamo un patrimonio edilizio enorme per quelle che sono le esigenze di un paese di 60 milioni di abitanti, non c'è bisogno di altre case, c'è bisogno xò di mettere in sicurezza il patrimonio esistente, c'è bisogno di demolire un' edilizia nata negli anni 50/60/70 e ricostruirla con criteri moderni...

Nessun mq di territorio deve più essere strappato ma va riqualificato il patrimonio esistente...

Con questi interventi si possono risolvere da una parte i problemi legati alla sicurezza e dall'altra i problemi legati all'edilizia ed a tutti i campi legati... Ci sarebbe lavoro per 30 anni e ci ritroveremmo con un paese all'avanguardia dal punto di vista tecnico, ambientale, finalmente un paese moderno...

marco d. Commentatore certificato 04.06.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Questa specie di don Abbondio ha avuto il suo momento di pubblicita, interviste ai tg di mediaset
Malato di televisione pure lui.Prete, impara dal M 5 S cos'è la morigeratezza e l'educazione Grillo è stato fin troppo educato con te ,a darti il microfono e a zittire gli astanti che ti stavano per coprire di fischi e pernacchie Quando mai poi una pubblica manifestazione deve tener conto della Messa? la tua chiesa tiene conto forse delle campane che di sicuro disturbano gli abitanti? Qui dove abito io rompono le palle ad ogni occasione e in orari mattutini E a te qualcuno mai ti ha interrotto l'omelia? Sei tu che hai disturbato,sepolcro imbiancato!

mariuccia rollo 04.06.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi farebbe tanto piacere sapere cosa sta succedendo a Parma, leggo notizie che mi fanno girare gli zebedei sull'Unita e mi piacerebbe veramente sapere cosa succede anche per rispondere degnamente (come faccio gia' da parecchio) a tutti gli idioti commentatori di quel giornalaccio

Roberto Trieste, Trieste Commentatore certificato 04.06.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Oggetto: atenei provinciali.
Caro Beppe,
tra le notizie apprese sui quotidiani che sembrano quelle di un bollettino di guerra, apprendo questa: ognuna delle 110 province nostrane è sede di atenei. Di conseguenza, c’è stata l’assunzione di parecchie migliaia di docenti universitari.
Analizzando il fenomeno, si rileva che l’indiscriminata proliferazione di atenei e di docenti con carriere fulminati ha comportato lo scadimento della resa scientifica e didattica e masse di neolaureati che stentano ad inserirsi nei settori produttivi.
Il fenomeno abnorme comporta scandalosi aggravi della finanza pubblica e servirebbe ad accrescere il potere dei politici di zona che sistemano parenti ed amici tramite concorsi locali, volti ad ignorare il merito intellettivo.
Saluti
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 04.06.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono una ragazza sarda e lo dico orgogliosa di esserlo...siamo sempre stati conquistati da chi, c'ha voluto solo sfruttare...ora basta alziamo la testa e lottiamo per la nostra magnifica isola...è nelle nostre mani dobbiamo combattere contro questo stato per far valere i nostri diritti e prenderci ciò che ci spetta...sopratutto uno statuto scritto da noi...non arrendiamoci mai FORZA SARDINIA

Laura 04.06.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ragazzi ma qualcuno mi deve spiegare questo " gruppo Bildenber" di cui allego un commento letto su Tiscali.
Se possibile vorei anche un commento da Beppe, grazie Alberto
Nome: Enrico. Cognome: Sassoon. Nazionalità: italiana. Segni particolari: discendente della famiglia Sassoon, di origine ebraica. Oltre a ricoprire prestigiose cariche ed essere primo partner della Casaleggio, è soprattutto Board Member dell’Aspen Institute Italia, think tank emanazione diretta del Gruppo Bilderberg. Vale a dire il medesimo gruppo di tecnocrati che sta sconvolgendo l’Europa e che ha piazzato il “suo” Mario Monti in capo alla Presidenza del Consiglio italiano. Come diavolo è possibile che Casaleggio, influencer di Grillo, permetta al suo membro più rappresentativo di sedere tra le fila dell’Aspen, insieme a figure quali lo stesso Mario Monti, Giulio Tremonti, John Elkann, Giuliano Amato, Fedele Confalonieri, i due Letta, Enrico e Gianni, Emma Marcegaglia, Cesare Romiti, Lorenzo Ornaghi e altri? In teoria dovrebbero essere "nemici", Casaleggio e gli aspeniani…*(segue)

alberto orlandi, castenaso (bologna) Commentatore certificato 04.06.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per dire della demagogia:

tanti anni fa, erano i primi anni '70, si discuteva se rendere il servizio di leva non piu' obbligatorio.
durante u'intervista televisiva a spadolini (allora ministro della difesa) venne chiesto se era d'accordo, lui non era d'accordo e rispose che era un dovere per tutti i cittadini difendere l'italia.
mi chiesi: ma chi ci sta attaccando?

spesso alcuni politici non sarebbero neanche tanto malvagi, solo che sono legati a concetti che fanno diventare il loro pensiero un nulla.

francesco 04.06.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO RIPETERLO PER L'ENNESIMA VOLTA!! I PAROLAI NON OTTERRANNO MAI UN CA...ZZO!! L'UICA COSA CHE POTRANNO OTTENERE, E' QUELLA DI POSARE IL LORO CULO SULLA CADREGA DOVE PRIMA C'ERA QUELLO DI UN'ALTRO!!! QUANDO SARNNO LA' AL CALDO, FARANNO ANCHE LORO I LORO SPORCHI E PERSONALI INTERESSI!!!! I SARDI CHE SONO STATI PRESI A BASTONATE, SE ANZICHE' ESSERE COG...LIONI, E FARE TANTE CHIACCHERE, FOSSERO SCESI A TUTELARE I LORO LEGGITTIMI INTERESSI DI CITTADINI CON LE DOPPIETTE, AVREBBERO OTTENUTO QUELLO CHE CHIEDEVANO, PERCHE' LO STATO (CON TUTTI I LORO ARMIGERI) E' FORTE CON GLI INDIFESI, E DEBOLE CON CHI MOSTRA I MUSCOLI!!!! SE AVESSERO SOLTANTO SPARATO QUALCHE COLPO, E AMMAZZATO QUALCHE PARASSITA AL SERVIZIO DEL RE NAPOLETANO, COL CA...ZZO CHE QUEI MALFAMATI PAGATI COME I PRECARI SAREBBERO ANDATI A MANGANELLARLI SAPENDO DI POTERSI BUSCARE UNA GRAGNUOLA DI PALLETTONI!!!!
CHIACCHERE, CHIACCHERE, CHIACCHERE!!!! MEDITATE GENTE!!!!

FRA DIAVOLO 04.06.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Gent.le Sig. Beppe Grillo,

scrivo a lei come leader del Movimento Cinque Stelle per conoscere quale sarà la sua posizione in merito al problema “ESODATI” nel caso facesse parte della formazione vincente delle prossime elezioni.

La ministro Fornero ha gettato migliaia di famiglie nel dramma con le sue scelte “incomprensibili” e il rimedio trovato ora per i 65000, isolerà ancora di più quelli che non ce la faranno a raggiungere i requisiti richiesti.

Le faccio un esempio personale che è anche il caso di migliaia di persone che per pochi giorni non riusciranno a rientrare nei 65000 (nella stessa situazione c’è una famiglia intera: moglie e marito che, entrambi, per pochi giorni non rientrano nel decreto):

• Il primo criterio essere usciti dall’azienda a tutti gli effetti il 31 dicembre 2011. (ho firmato l’accordo a dicembre 2010) OK
• Il secondo criterio è aver firmato l’accordo con il conteggio dell’incentivo a novembre 2011 (altro criterio rispettato). OK
• Il terzo criterio è la data di nascita che significa, con le vecchie regole, maturare i requisiti per la pensione entro il 6 dicembre 2013. NO, maturo i requisiti per età al 14/4/2014 (61 anni).
• Paradosso vuole che sarò in mobilità fino a marzo 2014, che con la vecchia legge significava finire la mobilità e fare la domanda di pensionamento (61 anni di età + 39 di contributi versati). Significa restare senza stipendio, senza pensione e senza nessuna indennità per oltre CINQUE ANNI.

Ci dobbiamo costituire in PARTITO POLITICO o ci sarà qualcuno a rappresentarci?

Attendo una sua cortese risposta.

Cordiali saluti.

Antonio Barcella 04.06.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Fonte: http://www.terra.unimore.it/

Dipartimento di Scienze della Terra
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Crisi sismica: risposta alle domande frequenti

In occasione di questi terremoti, come nel caso di altri eventi simili, si sono diffuse una quantità impressionante di notizie del tutto prive di fondamento, che contribuiscono a creare disinformazione:

nessuna attività dell'uomo (sondaggi, perforazioni, prelievi di idrocarburi, prelievi di acqua ecc) può creare o indurre terremoti di intensità pari a quelli avvenuti. La profondità degli ipocentri dei terremoti registrati è generalmente superiore a 5-6 km, spesso oltre 10 km, e l'energia in gioco è tale da escludere qualunque possibile legame con attività umane.
Nella nostra pianura terremoti di intensità simile ci sono stati
anche in passato (vedi il terremoto interminabile e distruttivo di Ferrara e del ferrarese del 1570), anche quando le perforazioni per idrocarburi non esistevano. Fra l'altro le zone dove c'è attualmente un enorme prelievo di gas e petrolio (Arabia Saudita, Mare del Nord al largo della Norvegia) sono praticamente asismiche.
il fenomeno di "FRACKING" di cui si parla in molti commenti è una tecnica utilizzata in USA, Canada e solo marginalmente in nord Europa per lo sfruttamento di gas (metano) in sedimenti argillosi superficiali. Si tratta di gas disperso in modeste quantità nel sedimento, che in passato non veniva preso in considerazione, ma che ora può rappresentare una risorsa anche se modesta. Per aumentare il prelievo, si utilizzano tecniche di microfratturazione idraulica del sedimento. In alcuni casi questa tecnica crea una MICRO-sismicità che può essere problematica proprio perchè riguarda sedimenti piuttosto superficiali. In Francia infatti hanno sospeso le prime ricerche.

1/2


Fonte: http://www.terra.unimore.it/
Dipartimento di Scienze della Terra
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Crisi sismica: risposta alle domande frequenti

In Italia non esistono sedimenti che contengano metano sfruttabile in modo significativo (shale-gas) e quindi non ci sono al momento investimenti in questo tipo di ricerche. Inoltre nessuna di queste ricerche o sfruttamento può essere fatta "di nascosto" perchè richiedono impianti complessi e visibilissimi.
non esistono nel sottosuolo della nostra pianura "caverne, serbatoi o voragini". La sabbia che abbiamo visto fuoriuscire dalle fratture e dai pozzi viene dagli strati sabbiosi presenti nelle prime decine di metri di profondità del sottosuolo, trascinata dall'acqua per effetto della propagazione delle onde sismiche (vedi articolo sul sito del Dipartimento di Scienze della Terra)
Per finire, l'unico modo serio per far fronte a questi terribili eventi è fare in modo che le costruzioni e le infrastrutture siano costruite in modo idoneo e che ci sia una corretta conoscenza e classificazione sismica del territorio. Altrettanto importante è che la gente sia informata correttamente e non si diffondano notizie prive di fondamento che creano panico.

L'unico Ente italiano UFFICIALE che può fornire dati su intensità, ora, profondità dei terremoti (l'ora riportata è UTC, per cui vanno aggiunte 2 ore) è quello dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, oppure il sito americano USGS

2/2


nicola rindi, prato

spero che ti sia cosa gradita, purtroppo tra l'informazione di regime e la contro-di$insormazione alternativa il confine è sottile, puoi anche ignorare il post e verificare se ti sto dicendo minchiate

Punto 1) In caso di secessione, ma anche per altro evento che porti alla modifica di un territorio di uno Stato, il debito pubblico non si azzera perchè dichiari l'indipendenza, la questione è molta complessa e ancora non vi è una soluzione unanime, l'unica cosa certa è che non succederebbe ciò che dici te, altrimenti la Lega stessa ad esempio avrebbe provveduto alla vera secessione, se non l'ha portata è perchè sapevano che parte del debito pubblico italiano gli sarebbe rimasto sul groppone lo stesso, così come la tua ipotesi per la Sardegna, dichiara l'indipendenza, ma non sarà immune a portarsi dietro la sua fetta di debito pubblico

Punto 2)L'Argentina ha rinegoziato il debito, non ha deciso di non pagarlo più una mole di provvedimenti economici e fiscali per tentare di uscire dal pantano

Punto 2bis) L'Islanda neanche l'ha rinegoziato il debito, anzi si è presa tutti i soldi del FMI, ha deciso di non pagare il debito privato della banche.

Conclusioni: Tranne che non conti un cazzo sullo schiacchiere geopolitico, nessun entità statuale potrebbe tranquillamente dire "io il debito non lo pago" perchè, similmente alla critica che faccio a tutti gli esperti monetaristi dell'ultimo anno, il mondo è fatto anche di equilibri geopolitici, trame di potere, accaparramento delle risorse, forze armate ecc. tutte questioni che ultimamente sembrano per non esistere per gli economisti fai da te della domenica e che invece potrebbe spezzare anche gli animi più determinati, ma sciocchi se non attuano strategie che abbiano in considerazione più variabili possibili.

Saluti

Roberto RopaNueva, Rosario Commentatore certificato 04.06.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il blog non è il movimento.

Il movimento non è il blog.

Ma il MoVimento Cinque Stelle

una volta arrivato a governare ed amministrare

un paese, una città, una regione, una nazione

deve governare da dipendente dei cittadini

per rappresentare gli interessi dei cittadini.

come è normale in democrazia,

Per quanto mi riguarda io non vivo di illusioni.

Al Movimento Cinque Stelle

riserverò lo stesso trattamento

che ho riservato a tutti gli altri.

VERIFICHERO' IL MODO DI GOVERNARE.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La religione in particolare quella cattolica è l'unica che possiede in
pienezza la verità le altre solo in parte.
Se non ti piace o non condividi dovrai ricrederti o con le buone o con le
cattive non ti accada di dover combattere contro Dio.
Pietro T
---------------------------------------------------
wow che puri di cuore e aperti al perdono che sono sti cattolici , "con le
buone o con le cattive"
poi si chiedono pure perche la gente non ne può piu di questi portatori sani di verità
sai una cosa se sto dio esiste ed è cosi meschino
da valutare una persona non per quello che ha dato e fatto in vita ,
ma solo per il fatto di aver creduto o meno alla sua esistenza, bhe tientelo
stretto che io ne faccio a meno volentieri, mi ricorda vagamente gli
imperatori romani

marco fiaschettina 04.06.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ribadisco il concetto che se esistesse un metodo di free energy e questo venisse propagandato, prodotto e distribuito per il beneficio di tutti, sarebbe un colpo da ko per il sistema (malato e mafioso) che lo frantumerebbe.

francesco 04.06.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BAR BLOG

Per chi da non troppo (la parola ha una complicanza) tempo frequenta questo blog è bene che non cada nel fraintendimento di fondo in cui, penso, tutti siamo caduti.
Il blog non è il movimento, tanto quanto la mente non è il cervello.
Quindi, come in un qualsiasi bar ci trovi di tutto.
Il beppe vi ha scritto un post (non ricordo la data) e pure un libro.
A volte ci trovi gente intelligente (non troppi) gente che credi intelligente e poi scopri essere solo piena di nozioni senza nè capo nè coda, così come quelli che cercano di attaccarsi ai tuoi coglioni armati della miglior demagogia e non vorrebbero mollarti più.
Per anni ho frequentato un bar, chi lo ha fatto sà di cosa parlo, ci trovi di tutto, infatti le menti più acute le ho trovate lì, mentre in qualsiasi altra situazione, pure quelle reputate intellettualmente più elevate, ho trovato solo yesman.
Che dire, questo non è il M5S, ma è il suo blog, buona fortuna.

sandro c altrove 04.06.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quant'è vero ciò che dici ! In questi giorni ho girato lungo la costa istriana e mi sono chiesto : ma se tutto questo paradiso terrestre
invece che passare alla jugoslavia fosse rimasto territorio italiano - ad oggi si sarebbe ancora mantenuto così incantevolmente incontaminato e selvaggio ?

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 04.06.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

La mistifcazione originaria.

la religione,

si fonda sull' angoscia,

sulla paura e sulla tensione

che la consapevolezza della morte

arreca alla specie Homo Sapiens.

La visione allucinata e delirante

della vita e della morte

tipica della religione

è un' illusione per cancellare

la consapevolezza della realtà della morte,

che angoscia.

Ogni mistificatore segue quello schema

ed utilizza quel meccanismo psicologico:

crea paura, angoscia e tensione

per contrarre i cervelli

ed aumentare così la possibilità

di far passare la sua mistificazione.

RIDETE DI LORO !

UNA RISATA LI SEPPELLIRA' !!

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul fracking:

in un laboratorio hanno fatto quest'esperimento:
hanno messo un sasso in un recipiente pieno di sabbia e acqua e il sasso non affondava anche se sopra di lui venivano messi altri pesi.
poi hanno smosso il recipiente, praticamente hanno creato un piccolo terremoto, la sabbia e l'acqua hanno perso la loro consistenza e il macigno ha comicniato ad affondare.

il fracking sono trivellazioni che creano vibrazioni nel terreno, cioe' piccoli terremoti, il sottosuolo della pianura padana e' fatto di sabbia e acqua che sostengono la terra, puo' essere che queste vibrazioni abbiano creato l'effetto di destabilizzare la base su cui poggia il terreno.
e' un'ipotesi e mi sa che, se fosse vera, non la confermerebbero mai neanche sotto tortura.

francesco 04.06.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Come monito a Napolitano

IL DISCORSO SULLA PACE

Verso la fine di un discorso estremamente importante
il grande statista incespicando
davanti al vuoto di una bella frase
ci casca dentro
e smarrito con la bocca spalancata
ansimante
mostra i denti
e la carie dentaria dei suoi pacifici ragionamenti
mette a nudo il nervo della guerra
la delicata questione di denaro.

..

L'ECLISSE

Luigi XIV che è anche conosciuto come Re Sole
era spesso seduto sulla sua seggetta
verso la fine del suo regno
una notte davvero buia
il Re Sole si alzò dal letto
prese posto su quella sedia
e sparì.

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

A parte lo sfascio istituzionale che stiamo ormai vivendo, penso che il maggior fastidio per i cittadini sia rappresentato dalla sfacciataggine con cui i nostri rappresentanti tentano di coprire le proprie malefatte, evidenti, tangibili, ma negate fino alla nausea. Negare perfino l'evidenza è una tattica che paga da secoli. E' ora che gli italiani imparino a smascherare gli alibi non credibili e le strategie narcotizzanti la coscienza. Una rivoluzione vera, ma pacifica e competente, attraverso un voto per M5*, che sarà l'unico modo per porre fine ad un sistema ormai vecchio e statico. Forza ragazzi!

maurizio cannizzaro 04.06.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma a questi chi gli ha dato i titoli per rappresentarci ufficialmente con le ambasciate americane?

MA STIAMO SCHERZANDO??

http://iii.magarelli.net/2012/brancaleone-alle-ambasciate/


O.T.
Posso tranquillamente affermare che se Alex e' un Troll, sto GB e' un Ci-Troll, posta dei commenti da pellegrino, insomma roba uso concime biologico

U-Boot 110 04.06.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Che pena quel prete !
Leggete "SUA SANTITA'" di Nuzzi (è in ristampa).

Possiamo capire tante cose sul Vaticano e perchè i preti hanno il terrore di un cambio politico.
Faranno di tutto per non mollare il potere e qui l'abbiamo visto. L'unica diversità è che questo prete ci ha messo la faccia. Gli altri, i più raffinati, lo faranno da pupari. OCCHIO, ragazzi, OCCHIO !

Dario V. Commentatore certificato 04.06.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima si crea il problema e poi arriva l'ennesima proposta di schiavitù, ops scusate volevo dire salvataggio...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-06-03/ecco-piano-segreto-salvare-155851.shtml?uuid=AbN4kkmF

Donato Tobi () Commentatore certificato 04.06.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

scantal minimo è un ex carabba, porta gli occhiali e d'estate porta le ciocchette.

emilia romana 04.06.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Per far comprendere veramente le cose
bisogna mantenere atmosfere di serenità
in cui il cervello, non contratto dalla tensione,
distingua chiaramente
tra chi mistifica o no.
ERGO
il mistiifcatore ha bisogno di tensione
per far passare le sue mistificazioni
ERGO
chi cerca di creare tensione
è sempre un mistificatore

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siamo proprio sicuri che il terremoto in emilia sia un evento sismico naturale e non provocato ?

Sinceramente mi sorgono non pochi dubbi e sopratutto non mi fido dei bastardi che ci governano considerando che tutto ciò che toccano o decidono diventa subito merda, quindi se tanto mi da tanto credo che sotto ci sia qualcosa di molto strano.

Lo staff di Grillo indaghi per cortesia.

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fnews.liberoreporter.eu%2F%3Fp%3D30132%26utm_source%3Drss%26utm_medium%3Drss%26utm_campaign%3Dterremoto-strane-coincidenze-da-non-sottovalutare&key=14cad0359b0c0392c189ea306536f2eb06211288

Pietro T. Commentatore certificato 04.06.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Anche i piccoli trollini sfigati
alla Scantalmassi
che frequentano questo a altri blogs
sono semplicemente
dei poveretti angosciati dalla realtà
che fanno confusione
per creare le condizioni di tensione
in cui sia possibile
far passare quella mistificazione della realtà
di cui essi per primi hanno bisogno.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE, DIFFAMAZIONE ALLO STATO PURO.

INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE!!!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/anche-i-fascisti-inseguono-grillo/2183550


NON LEGGETE GIOVANNI BATTISTA

STA PREDICANDO UNA FALSA RELIGIONE !

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 04.06.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

La strategia della tensione,

fatta di bombe e gambizzazioni,

ha come modello di riferimento

la religione (da religio = legame)

perchè tute le visioni allucinate e deliranti

della religione

sono possibili soltanto

come risposta all'angoscia della morte.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un esempio di informazione.

Maroni deve agli italiani 350 milioni di euro per il mancato accorpamento delle elezioni amministrative ai referendum nel 2011. Che si fa? Paga Zanna Bianca o paga il suo partito?
"Quel gran genio del Maroni dice che il Quirinale avrebbe buttato i soldi nel cesso facendo la parata del 2 giugno. Mi ricordo quando il genio lo scorso anno non fece votare i referendum nello stesso giorno delle amministrative pensando che in questo modo non si recasse nessuno a votare e i SI non vincessero, bene, quello spostamento di data ci costò 350 MILIONI di euro. Chissà quante case terremotate si sistemerebbero con 350 MILIONI. Maroni, uno che alla mattina quando si alza si domanda come sia possibile che uno come lui sia diventato ministro. Io la risposta ce l'ho. Se il Trota è diventato consigliere regionale...". Carlo Carletti.

http://www.beppegrillo.it/2012/06/maroni_tira_fuo.html

Pietro T. Commentatore certificato 04.06.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

lasciamo stare un attimo alghero..e vediamo come se la sta cavando il neo sindaco di Parma....che dopo due settimane non e riuscito a dare i nomi della sua giunta....non è una critica...aiutiamolo a districarsi tra i meandri della burocrazie....forza che i nemici sono a guardare!!!!!!

scipione massari 04.06.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Racconto un episodio recente, ieri domenica 3-6-2012 come sempre mi reco da mia madre invalida che sta a Cinisello Balsamo per assisterla e portando la spesa settimanale, io abito nel sud di Milano dista 40 km dalla casa di mia mamma. Entro in tangenziale est esco a Cologno Monzese sud e mi avvicino alla mia meta, quando a Sesto san Giovanni incontro serie difficoltà ad avvicinarmi alla abitazione in quanto le strade chiuse al traffico per l'evento del Papa, pensavo che vicino alle transenne che impediva il traffico ci fossero Polizia Municipale, Carabibieri o Polizia di Stato, invece trovavo persone della protezione civile che non conoscendo la zona non sapevano indicarmi quali vie fossero di accesso verso la meta. Erano della Protezione Civile di Brescia, in quanto con mio disappunto dissi, invece di aiutare la gente vicino a casa loro tra Mantova e Modena erano lì a far rispettare il divieto di circolazione per il Papa. bella idea quella di raccogliere la Protezione Civile a fronte di una manifestazione pacifica per l'evento della famiglia. Mediate gente... mediatate

Salvatore C., Melegnano Commentatore certificato 04.06.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

La religione,

che è la madre di tutte le mistificazioni,

si fonda sulla paura e sull'angoscia,

in cui il cervello contratto

non è in grado di pensare serenamente

ERGO

ogni mistificatore crea tensione

per favorire il passaggio

della sua mistificazione.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Sardegna rappresenta l'Italia,
una terra bella, stupenda, con tanta brava gente ed infinite possibilità...

...se non fosse x quella manica di MAIALI MAFIOSI CHE CI GOVERNANO !

COSI' IN SARDEGNA, COSI' IN ITALIA: L'UNICA SOLUZIONE E' IL M5S.


IlPortatore

roberto p., genova Commentatore certificato 04.06.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Da tempo sono attiva nel M 5 S e devo dire che sono diventata una persona migliore.Comprendo e condivido situazioni che prima mi sfuggivano mentre ora ne capisco il valore e l'importanza.
L'uomo non merita di diventare un contenitore di moneta.Questa follia è cosi diffusa da sembrare normale. Ieri sera al gazebo per la raccolta firme per ZPP,quando mi sono avvicinata a un signore mi ha subito detto " non mi chieda soldi" Ed io" No ,di certo, le chiedo qualcosa di molto piu importante dei soldi".Alla fine ha firmato

mariuccia rollo 04.06.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

la sardegna basa (o meglio dire basava) uan aprte importante della sua economia sulla pasotizia, producevano formaggi e latte, ed e' da sfatare l'idea che un pastore e' povero. lo e' oggi, per colpa di una filiera agroalimentare che usa sistemi mafiosi che paga uan miseria i prodotti delle terra e arricchisce solo gli intemediari.
e' un po' quello che e' successo nell'agricoltura in questi ultimi anni, caporalato e cartelli tra aziende grossiste e distributrici che agiscono in regimi di monopolio potendo cosi' decidere loro i prezzi e i costi e che riduce alla miseria i produttori e fa lievitare in modi insostenibili i prezzi al cosnumo.

francesco 04.06.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento

ragazze dopo che è comparso questo GB, il mio accompagnatore di fortuna, ne dovrete accontentare due, altrimenti nada !


La famiglia umana è il luogo naturale

in cui il maschio e la femmina

della specie Homo Sapiens

accudiscono il cucciolo della specie,

che ha periodo di dipendenza prolungata.

ERGO

non solo non attaccare la famiglia naturale

perchè è sostenuta dai preti

ma, au contraire,

TOGLIERE LA FAMIGLIA DALLE GRINFIE DEI PRETI !

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Una società progredisce solo se ancorata a valori fondamentali di convivenza civile.
Primo tra questi è il rispetto verso il prossimo.
E’ un valore laico e cristiano ad un tempo.
E’ un valore chela politica ha sempre mortificato.
Io credo fermamente che vadano abbattuti tutti i totem su cui questo sistema politico si regge.
Un totem tristemente imperante oggi è il partito, che abusa del suo ruolo di intermediario tra lo Stato e i cittadini attraverso il criterio della rappresentanza delegata.
Tutti i totem della politica sono miseramente caduti.
Così, oggi, io non sento affatto il bisogno di rivolgermi ad un segretario dipartito per dare voce ad una mia istanza.
Sono stanco di mettermi in coda per esprimermi.
Basta con queste long-list dell’illusione frustrata, della speranza che ha sempre la disperazione nel suo divenire.
E’ la democrazia diretta l’unica che garantisce il rispetto delle mie istanze!!
E’ questo blog che mi ascolta, l’unico mio vero interlocutore legittimato!!
Beppe Grillo, solo tu puoi dare forza a questa rivoluzione politica e culturale.
Non vedo proprio come si possa arrestare questo sentimento popolare di libertà civile che ha pervaso nell’animo il nostro popolo!
IL M5S E’ SULLA VIA MAESTRA!!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 04.06.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Propongo, data l'occasione del "family day" la parola "famiglia".

La Chiesa è in prima linea nella difesa della famiglia.

Ma attenzione|: quella tradizionale.

In realtà, il concetto di famiglia è diventato più complesso e decidere di difenderne soltanto una è riduttivo e fuorviante.

La stessa Chiesa è una famiglia molto differente da quella tradizionale. Ai preti è proibito formare una famiglia.

E' singolare la pretesa di dichiararsi a favore di un tipo di famiglia da loro così avversata e temuta da respingerla per loro stessi.

Ma c'è un particolare che, a mio avviso, si dovrebbe sottolineare: avere definito l'unione di fatto della famiglia di Gesù "Sacra famiglia"

Potevano chiamarla in altro modo come mi sembrerebbe opportuno.

La Sacra famiglia non è una famiglia "tradizionale". Non è basata sui presupposti che permettono di chiamarla così.

Il padre (Giuseppe) è tale soltanto di nome e non di fatto. Il figlio non è suo, non è stato generato da lui. Non ha mai "giaciuto" con la moglie. Che la Madonna abbia avuto l'enorme privilegio di essere stata ingravidata da Dio non sposta i termini della questione.

Tali parole inducono a fare una comparazione.

Per prima, come prototipo, è proposta una famiglia "sacra". In questo modo tutte le altre famiglie diventano di serie B, vengono dopo.

S. Paolo, non a caso disse (7,1): "... è cosa buona per l'uomo non toccare donna..."

Aggiungendo (7,7): "Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro".

Traduco: gli uomini come lui sono gli eletti, quelli che non soggiaciono alla carne, che sono, spiritualmente, i migliori.

La Chiesa, quindi, a mio avviso, difende le famiglie tradizionali per una ragione principale: sono il serbatoio dei valori che inculcano. Contribuiscono in maniera determinante al plagio dei bambini che loro hanno impostato in forma egregia con un sistematico controllo e con imposizioni precise.

www.vito

Vito P., verona Commentatore certificato 04.06.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

forza amici sardi mandate un altro segnale ai signori della politica,sradicateli dalle loro poltrone e mandateli a lavorare.....

romolo m., roma Commentatore certificato 04.06.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Dopo breve ma attenta verifica, basandomi sulla mia decennale esperienza, posso affermare, senza tema di smentite

ALEX SCALTALMASSI E' UN TROLL

NUN JE DATE RETTA SI' COME FARO' IO DA OGGI IN POI !

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si dice che bisognerebbe edificare con sistemi antisismici, poi ci vogliono le teconolgie per l'energia pulita, antirumore e contro le dispersioni di calore e si prendono a esempio certi paesi che costruiscono cosi'.
tutto giustissimo, ci si dimentica di una cosa:
nei paesi dove si costruisce in questo modo (ad es germania) non c'e' la speculazione edilizia selvaggia che porta a moltiplicare di tot volte il costo di una casa e una casa costruita con tutti i criteri la' arriva a costare come una che da noi non ne ha neanche uno.
siccome non siamo un paese ricco, abbiamo le buste paga piu' basse degli altri paesi ma i prezzi piu' alti, la conseguenza e' che qualora ci avanzasse qualche soldino per comperare una casa andiamo al risparmio.
e non e' colpa nostra fare cosi', a tutti piacerebbe una casa energeticamente autonoma, antismsica etcetc., ma di chi a monte permette e fa certe speculazioni.
per costruire con le tecnologie ecologiche e antisismiche anche in italia ci vorrebbe l'eliminazione della speculazione edilizia altrimenti i prezzi delle case, mantenendo i privilegi degli speculatori (terrieri e palazzinari con annessi politici paraculi) sarebbero fuori mercato e sui cittadini che vogliono ( o devono) comperare una casa si riverserebbe l'ennesima tassa.

e' sempre lo stesso discorso del perche' vestiamo cinese e non italiano, non e' che lo preferiamo, ne siamo costretti.

francesco 04.06.12 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e´molto simpatico e i suoi interventi sono sempre divertenti, ma a volte e´molto contradditorio.
Da una parte si critica la lega quando esorta la padania a staccarsi da Roma e qui si incitano i Sardi all´autarchia...
Quando parla di DeAndre´non dice che questi fu vittima di un terribile sequestro, proprio attuato dai sardi...
Esaltare sentimenti patriottici e orgoglio regionale puo´portare voti, ma certamente lascia un sapore amaro a chi lo esamina criticamente.
Io non penso che la Francia abbia fatto poi cosi´tanto per la Corsica...
E se hanno costruito e aumentato il turismo (anzi creato il turismo) forse anche i sardi ne hanno tratto vantaggio.
A me poi non risulta che la Sardegna si una regione cosi´ricca, se dovessero vivere solo di pecorino e agricoltura, non penso che se la passerebbero cosi´bene...
Riguardo alla cementificazione e allo sfruttamento indiscriminato del territorio, rispetto al resto d´italia, forse ci sono regioni che stanno anche peggio...

Patrizia B. 04.06.12 10:37| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più si avvicina la scadenza delle elezioni politiche maggiore sarà l'attacco verso tutti e tutto del m5s.Occhio, stiamo più vicini a Beppe Grillo. Non dobbiamo fargli correre alcun pericolo.
Serve parlare meno di noi senza autoreferenziarsi troppo sfacciatamente, per non subire reazioni pericolose che, spaventino gli elettori che ci voterebbero. Loro vogliono quello.
Profilo basso, umili e con i piedi per terra. Iniziare già le campagne di informazione pre-elettorali, città per città, Attivarsi più in ogni direzione, selezioniamoci tra noi per affiancare Beppe Grillo sui palchi che permetta all'opinione pubblica ed i media che il m5s siamo tanti come loro e ci impegniamo anche per il loro bene. Aiutare anche nelle cittadine dove m5s non è stato ancora costitutito. Non tutti gli Italiani vanno facilmente su internet e quindi sui blog dei movimenti m5s.
Far sentire voci preparate tra Noi, sui problemi, contenuti e programmi specifici e urgenti con soluzioni pratiche e applicabili. Prepararci contemporaneamente metodi di autofinanziamento, possibilmente decentrati,controllabili, trasparenti e visibili che permettono la sussidiarietà tra e per i movimenti che in aree urbane più impegnative avranno bisogno di maggiori aiuti sotto ogni punto di vista. Organizzare degli incontri/feste di vicinato oppure del tipo mercatini dell'usato per raccolta fondi come aiuti immediati e concreti ai più bisognosi.
Escludete dal blog commenti liberticidi e suicidi di chi volutamente vuole denigrare tutto quello che si sta costruendo. Riprendersi dalle pregiudiziali dell'opinione pubblica benestante e di chi vive una buona rendita di posizione rispetto agli altri come noi, gonfia le vele dei partiti che li rappresentano.

pino 04.06.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento

@ Caro Vita

Tu menti sapendo di mentire, vi invito a vedere cosa ha scritto questo sapientone (troll) in risposta a un mio commento sul fatto che presidente della casta ha firmato il lodo alfano e il legittimo impedimento,delle ore 9:42

-------

no_ nicola_ sbagli tu, Napolitano quelle leggi le ha rispedite in parlamento che ha apportato modifiche in seconda battuta un presidente non può rifiutarsi di firmarle ed andare contro la volontà del parlamento e rimanda il tutto alla corte costituzionale. poi non sono un troll ma ogni tanto faccio domande o esprimo le mie idee, se anche questo è proibito vedrò di darmi nuove regole. buona giornata
CARO VITA, REGGIO EMILIA

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello il siparietto col prete armato di microfono che come si sa, lo hanno in dotazione 24 su 24!

Comunque ci si diverte con grillo...gia' un genovese che fa show aggratis e' un avvenimento epocale!

Io comunque, (sara' forse perche' sono prevenuto e piu' interessato alle soluzioni...mah!)
dimentico tutto cio' che ha detto dopo circa 2 minuti e, mi rimane sempre e solo impresso:
L'adsl, la rete, l'"informazione corretta" e la presentazione del candidato che:
"Hanno scelto loro"!

Ma "loro" chi?
La strada, la piazza, un luogo fisico?
E la rete e i meet-up che ruolo hanno; scambiarsi link, divertirsi e salutare mamma'?

Poi un giorno parleremo "anche" di questi 18enni candidati, dalla faccia pulita, senza esperienza e competenza, che pero' fa FIGO presentarli alle telecamere di giorno...
per poi mandarli a "doposcuola" di sera, Aummo Aummo e senza riflettori!

anthony c, 5★VistasulLago (anthony c, 5★vistasullago) Commentatore certificato 04.06.12 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma continuate a dagli corda...ma ficcatelo dove dico io!
E basta!
Anche ieri stessa solfa,ma non consideratelo!
Fate il suo gioco e quello dei suoi amici!
haaa..ficca è inu'tile che mi attacchi perchè per me quello che dici sono parole al vento...ficcatelo bene in quella testolina da troll.
Ciao e a non risentirci per sempreeeeeee!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 04.06.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Guardate Favia

https://www.youtube.com/watch?v=Ce_l3i1nDtI

Alberto Da Caivano, Milano Commentatore certificato 04.06.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

boh! in giappone con i terremoti a 8-9 gradi della scala richter non cascano neanche più i grattacieli di 999 piani ormai, in italia appena una scossa di tre, quattro gradi, morti, feriti, denunce, telegiornali, preghiere, papa, vescovi, protezione civile, redronnie, vascorossi, ligabue, soccorsi, generiprimanecessità, siamoindiretta, sciacalli, lacrime, iene, presidenterepubblicaalla cerimonia, avvocati, familiari delle vittime. sono trent'anni almeno che esiste una consapevolezza di tutto il territorio nazionale come altamente sismico e si continua a costruire 'a risparmio' appartamenti da duecentomila euro in su con sputo e cemento, intere pareti di 'foratelle' senza rinforzi, senza interruzioni, case praticamente tenute su dagli intonaci e basta, travi che appoggiano sul nulla perché sennò sporgono fuori e si vede dalla strada.

lu terremotu 04.06.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me la storia del FRAKING è una bufala, almeno per quanto riguarda il terremoto. ripeto "per me" poi se vi divertite a fare clik fate pure. quì per essere in pace con tutti bisogna dire quello che volete sentire voi. e la chiamate democrazia. uno vale uno o non vale più.

CARO VITA, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 04.06.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ma non vi accorgente che lo stato da solidarietà soltanto coi nostri soldi?
avesse detto qualcuno in primis il caro presidente Napolitano che dall alto della sua misera pensione di 242.000 euro l anno da qui al 31 dicembre taglieremo i nostri stipendi del 50%
col cavolo meglio aumentare la benzina tanto loro non la pagano PEZZENTI

antonello capoccia, spoleto Commentatore certificato 04.06.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
questo sito ormai è obsoleto.
Bisogna scrivere una nuova piattaforma per poter dotare gli utenti di nuovi strumenti che gli permettano una partecipazione maggiore.
Ritengo molto strano che questo non sia stato ancora fatto, visto che si parla tanto di democrazia elettronica e partecipazione e poi un utente nel sito di grillo puo solo lasciare commenti base come ai primordi del web.
Come mai? Cè una volontà di non dotare il sito degli adeguati strumenti di fruizione per gli utenti?
vorrei capire cosa ne pensa la comunità.
ciao

rosario simanella 04.06.12 10:27| 
 |
Rispondi al commento

"La rivoluzione è un atto di violenza, è l'azione implacabile di una classe che abbatte il potere di un'altra classe." MAO 1973.

Vorrei cambiarla in:
La rivoluzione è un atto di "giustizia" in cui una classe con idee rivoluzionarie e atti pacifici prende il potere.

VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S
VOTATE E FATE VOTARE M5S

alfonso baroni (rrrbr) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Il parroco ha sbagliato a prendersela con GRILLO, che faceva solo quello per il quale era li'.Qualcuno ha autorizzato il comizio e non sapeva che a quell'ora c'era la Messa? Percio' il parroco non doveva prendersela con Grillo ma forse con il Sindaco o chi per esso.E poi con tutto quello che stanno facendo alla Sua Isola, il Parroco e' sicuro che se l'e' preso con la persona giusta???

LUCIANA LAFRATTA 04.06.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ho la competenza tecnica per parlare di Fracking, però posso dire che immettendo acqua nel sottosuolo è provato che si possono provocare dei terremoti: L'acqua fa da "lubrificante" e fa si che le rocce scivolino e questo provoca terremoti.
Sono almento 20 anni che ho letto di questa ricerca.

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

ciao
cari sardi io ve lo dico con il cuore:
fateli fuori prima che loro facciano fuori voi.....

Giovanni Galbusera 04.06.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Er pretacchione vestito de bianco Lacoste
che è salito sul paco di Beppe
pensava di tirarsi dietro
il colto e l'inclita,
tutte le pecorelle del gregge,
more solito.
Me pare che nun c'è riuscito,
anzi l'hanno pure perculeggiato,
sì come meritano
tali figuri

UNA RISATA VI SEPPELLIRA !!

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedi mai che la (pacifica) rivoluzione cominci proprio dalla Sardegna !!!

QUANTOOOO MANCAAAA A BERLINOOOOO !?!?!?

alberto primavera, milano Commentatore certificato 04.06.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo con tutta la forza che posso e continuerò a farlo finché qualcosa si muove, a Grillo o ai suoi tecnici, di dotare questo blog di una censura "automatica", aggiornabile, di insulti, parolacce, turpiloqui, termini oesceni e volgari.

Io sono la prima a fare questa proposta, le faccio con la massima forza e la ripeterò finché posso, perché sono la prima che mi asterrei tranquillamente e felicemente dal dover replicare costantamente, ogni giorno, insulto a insulto e sarei la prima a vivere finalmente in un blog pulito e civile! Cosa che troppi TROLL non possono tollerare, perché al di fuori dei loro insulti non saprebbero che cosa scrivere.
Il fatto che per anni sia stata costretta a rispondere insulto a insulto, non prova che non sia capace di avere argomenti di dibattito.
Del resto solo dei pazzi totali potrebbero pretendere di fare una campagna di insulti contro di me (e altre signore del blog) come è stata fatta per anni dalla banda di delinquenti che impesta il blog senza che io reagissi come ho reagito.
Comodo,eh, pretendere che solo i pazzi abbiano il diritto criminale di aggredire delle blogger in modi vili e volgari, e poi quelle dovrebbero stare zitte e quiete senza reagire e senza ribellarsi mai. Comodo, eh, pretendere che le vittime di ogni sorta di insulti osceni non rispondano mai per le rime, non trattino questi pezzenti come la feccia criminale che è!!!
Pretenderebbero di sporcare il blog a loro pacimento con ogni sorta di luridume, ma poi gli altri, e specie le donne, e ora anche le donne incinte, dovrebbero starsene zitte e buone, senza replica alcuna, lasciando loro fare i porcai che questi delinquenti vogliono!!!!
Se ci fosse una censura automatica sul blog che fa sparire i post osceni e l'immondizia di questa gente immonda, io non avrei bisogno di difendermi e di chiedere a gran voce questo tipo di censura!

E INVECE LA CHIEDO!!!

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Siamo tutti uguali non c'è niente da fare"
mi dice Scantalmassi Alex,
del tutto ignaro
che quello è soltanto l'alibi più diffuso
tra le pecorelle che vogliono restare nel gregge.

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E del Poligono militare ripieno di schifezze chimiche e radioattive chi ne parla? Ogni giorno da quelle parti nascono pecore con 2 teste e i pastori si ammalano di tumore. Dovrebbe essere sui TG tutti i giorni, altro che storie.
Lupo Stracco

Enrico Fravili 04.06.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Io sono di origine sarda, so come era la SARDEGNA, vediamo come è ora. Spero nel M5S. Dopo è rimasto solo fucile!!!!!!!!!!!!!

r.v. 04.06.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

W L'ITALIA UNITA

ermanno c. Commentatore certificato 04.06.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

PETROLIO A 81 DOLLARI IL BARILE !!!


ALTRO CHE 2 CENTS AL LITRO, QUESTI SE NE TENGONO PER LE LORO PORCATE ALMENO 50 !!!


ABBASSATE IL PREZZO DELLA BENZINA ... BASTARDI !!!

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 04.06.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davlak leggi qui......ciao

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://www.tankerenemy.com/2012/06/terremoto-in-emilia-che-cosa-e-successo.html

Marcello C., Chitral Commentatore certificato 04.06.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scendendo lungo la bellissima Val Rendena tra Adamello e Dolomiti del Brenta incontriamo il comune di Carisolo (974 abitanti), proseguendo si arriva a Pinzolo (3157 ab.), continuando a scendere verso sud si attraversano in sequenza i comuni di Giustino (750 ab.), Massimeno (117 ab.), Caderzone (679 ab.), Bocenago (415 ab.), Strembo (562 ab.), Spiazzo (1274 ab.), Pelugo (391 ab.), Vigo Rendena (517ab.), Darè (259 ab.), Villa Rendena (992 ab.). Ricapitolando: 12km circa la distanza complessiva in linea d’aria, 12 comuni per poco più di 10.000 abitanti. Un comune al km. 12 sindaci, 12 giunte comunali, 12 consigli comunali. Aggiungiamo la comunità di Valle. Aggiungiamo l’Ente Parco Naturale Adamello Brenta. Aggiungiamo le varie Comunità delle Regole. Vogliamo aggiungere altro? O che sia il caso di cominciare a tagliare anche qui nel ricco e tanto efficiente Trentino - Alto Adige che si gode la propria autonomia con soldi italiani? Che sia invece il caso di lasciare tutto com’è ed aumentare la benzina di altri 2 centesimi?

Andrea Zanchetta 04.06.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Il matriarcato

si fonda sulla mamma che crea il mammone coglione

per poi passarlo alla moglie,

ovverossia

IL MAMMONE COGLIONE

GUIDATO DALLA RELIGIONE E DALLA TELEVISIONE

L'eterna ricetta

della Grande Madre mediterranea,

cattolica e mafiosa:

prendete un maschio

naturalmente testosteronico, virile ed aggressivo,

criminalizzate tutto ciò che è

testosteronico, virile ed aggressivo

ed esaltate dolcezza, gentilezza ed ammmore.

Aggiungete, come modello di comportamento,

un povero cristo in croce,

inerme e piagnucolante,

che accetta di buon grado

ogni umiliazione e sofferenza.

Unite criminalizzazione

del sano e naturale egoismo,

peccato originale, colpa, peccato,

senso di colpa e necessità di espiazione q.b.

Avrete una dolce e mite pecorella,

intruppata nel gregge,

che ripone il bastone virile,

un leccatore di fica,

ma anche e soprattutto di culi di preti,

mafiosi, ricchi e potenti,

sempre in cerca di un pastore,

un uomo forte, una fede o una tivvi che lo guidi,

che accetta di buon grado

il pastore ed il cane

che la portano a tosare,

per la gioia del padrone di turno.


Insomma un IMBECILLE

(etimologicamente da sine baculo = senza bastone)

Giovanni Battista Pellei, Ascoli Piceno Commentatore certificato 04.06.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Sudditi.

gabriel ., casalattico Commentatore certificato 04.06.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quante leggi incostituzionali ha firmato Napolitano?
------
La risposta è semplice: Non so il numero, ma ha firmato TUTTE LE LEGGI INCOSTITUZIONALE che gli hanno messo davanti, le più note sono il lodo alfano e il legittimo impedimento.
Oltre a quelle, ha firmato, fra le altre cose, lo scudo fiscale che permetteva a evasori e mafiosi, ladri di partito e non, di portare in Italia soldi sporchi con solo il 5 % da pagare, salvo poi tuonare contro gli evasori "non degni di essere chiamati italiani"

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me la storia del FRAKING è una bufala. negli ultimi 20 anni terremoti sono venuti nel reggiano, nel parmense nel piacentino e pure ai confini con il modenese e le più grandi trivellazioni sono state quelle per piantare i pioppi.

CARO VITA, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 04.06.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Da ogni schieramento politico c'è sempre un qualcosa di buono da prendere dal moviemnto 5 stelle c'è qualcosa di buono, come c'è qualcosa di buono dal PD, dal PDL, dalla Lega, Da IDV, dal UDC.
Da ogni partito politico oppure movimento politico c'è sempre qualche idea buona.
Il probelma sta nell'insieme.
Nella scuola della GROENLANDIA per studiare il progetto politico Solskjeriano ti insegnano che si IMPARA sempre qualcos ada ognuno.
Poi a seconda del periodo, dei tempi del mondo in cui pensare bisogna far uscire quel qualcosa per salvare un POPOLO.
In ogni moviemnto oppure partito politico si nascondono coloro che difendono LE CORPORAZIONI.
Ognuno pensa per se stesso....
In un PAESE di DEFINIZIONE DEMOCRATICO ci si accorda per MAGNARE.
Quindi si fanno gli interessi dei POTERI FORTI.
ESEMPIO
UNA BANCA ha molti più interessi a farsi guidare da uno STATO DEMOCRATIVO perchè riesce a muovere i SUOI INTERESSI nell'ambiente ideale.
IL CAPITALISMO ha bisogno di uno STATO DEMOCRATICO per arricchirsi.
LA LEGA nei primi anni della sua nascita era un movimento RIVOLUZIONARIO ai primi anni, ma poi la FORZA di UN SISTEMA MARCIo al SUO INTERNO un cancro DEMOCRATICO e rimasta infangata.
Il MOVIMENTO 5 STELLE molto probabilmente farà la stessa fine.
FINO A QUANDO il SISTEMA E QUESTO non ci sarà modo di rinnovare il paese.
Il MOVIMENTO 5 stelle andrà sicuramente al PARLAMENTO DI ROMA alle prossime elezioni, il giorno che metterà piede al suo interno....cadrà nelle sabbie mobili.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Bello il servizietto su rai3 ieri sera eh?
A volte son persin contento di pagare il canone:
Per chi se lo fosse perso:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-724b22c1-dc62-4a48-8f53-cd38c295d786.html

m4rc0 64 Commentatore certificato 04.06.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiunque risieda nelle zone del terremoto e conosca questo sito si faccia vivo qui.

http://img526.imageshack.us/img526/4914/frackingmedolla4.jpg

http://imageshack.us/f/406/frackingmedolla3.png/

davide lak (davlak) Commentatore certificato 04.06.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi al blog!
eccovi la super cazzola mattinale trovata nel FQ

Atomo "freddo", bufala targata Pdl
Per 600 scienziati sono "soldi sprecati"

Il "piezonucleare" è presentato come l'ultima frontiera dell'energia pulita e, pur senza prove scientifiche, frutta nomine a personaggi vicini al centrodestra. La reazione degli accademici dopo che fondi dell'Inrim di Torino sono stati dirottati sul progetto dal neopresidente voluto dalla Gelmini.

Bhé certo che se la Gelmini sceglie personalmente il presidente la cosa mi rassicura molto.

ciao va

daniela s., parigi Commentatore certificato 04.06.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho ascoltato,Beppe a Quartuccio.
Chiarissimo,nell'esposizione di cosa è il m5s.
RIVOLUZIONE CULTURALE.
Cambiare,il nostro modo di fare,di pensare,di agire.
EVOLVERE.
Abbiamo appena iniziato,mi auguro che il m5s,la sua filosofia si estenda GLOBALMENTE.
INTERNET LO PERMETTE.
A livello locale,o dove internet non arriva, occorre praticare il PASSAPAROLA in modo infaticabile.
GIUSTIZIA,abbiamo bisogno tantissimo di GIUSTIZIA.
SOLIDARIETA.
LIBERTA,riprendiamoci il nostro futuro.
Uscire da questo oscurantismo.
RCERCA,liberare la RICERCA,ci troveremmo avanti di 50 anni in poco tempo in tutti i campi.
BUON LAVORO.

salvatore castellano 04.06.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Intervengo raramente e mai "CONTRO" altri commentatori, ma in un sottocommento al commento di Jan g. Gallarate delle 07:35, una persona ha scritto quanto segue:

... quei polacchi che non brillano esattamente per progresso civile o buona politica e che costituiscono la parte più fanatica e retriva dell'Europa...
... il paese dove il primate Glemp ha paragonato gli ebrei polacchi ai nazisti...
... dove gli elettori hanno voluto essere governati da due criminali come i gemelli Kaczynski... (i quali) tolsero anche
la pensione ai combattenti delle Brigate Internazionali che avevano combattuto contro Franco perché si doveva debellare l'antifascismo...
Il loro vice ministro all'istruzione Orzechowski propose di penalizzare gli omosessuali e ordinò di licenziare gli insegnanti omosessuali...
... Radio Maria polacca, sostenitrice a gran voce del nuovo ciclo politico, attacca gli ebrei accusandoli ancora oggi di deicidio...
... e Berlusconi prima e Monti oggi vorrebbero portarci anche la Turchia e Israele...


Premesso che prima di sparare "CAZZATE" su di una "NAZIONE" e su un intero "POPOLO" ci si dovrebbe perlomeno informare "BENE", dico a questa persona che:
1) in quanto a "CIVILTA'" noi europei-italiani avremmo molto da imparare dai polacchi (e lo dico per "ESPERIENZA"),
2) assimilare tutto il popolo Polacco ad un "PRIMATE" (nel senso di persona messa lì dal Vaticano, non di "SCIMMIA", con tutto il rispetto verso le scimmie...) o ad un "CRIMINALE" che ha governato (in italia invece non ne sappiamo assolutamente niente, vero?!) o ad un "VICEMINISTRO" imbecille (le cui proposte fra l'altro neppure prese in considerazione, a differenza di qui) oppure ad una "RADIO" (pure quella del Vaticano e che spara cazzate in qualunque Paese in cui trasmette) è da "IMBECILLI",
3) considerare quasi "UGUALI" Paesi come la Polonia, la Turchia e Israele sarebbe semplicemente "STUPIDO", se sotto sotto non trapelasse anche un riprovevole e schifoso puzzo di "RAZZISMO"...

Gioma 04.06.12 09:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che simpatico il pretonzolo del filmato di Alghero.

Meglio di un comico.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 04.06.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Se oggi si ripresenta il Troll anti-fraking vado nei matti!

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SISMA 7
Tratto da parmaNews24

Il 17 febbraio 2012,i Ministri dell’Ambiente e dei Beni Culturali Clini e Ornaghi hanno decretato la compatibilità ambientale e la conseguente autorizzazione di opere di indagine geologica(trivellazioni con uso di cariche esplosive e pompaggio di acqua ad alta pressione),per verificare la realizzabilità di un gigantesco deposito di metano,nel sottosuolo dei comuni di San Felice sul Panaro,Finale Emilia,Camposanto,Medolla, Mirandola e Crevalcore,all’interno di una gigantesca cavità naturale situata a quasi 3 km di profondità per lo stoccaggio di 3,2 miliardi di metri cubi di gas metano (equivalente al volume di un’enorme sfera dal diametro di quasi 2km)
Una vera e propria bomba piazzata sotto i comuni emiliani in una zona ad elevato rischio sismico
Questo accadeva tra le proteste dei Verdi di Bonelli,insieme ad altri partiti,associazioni e comitati cittadini che da anni si oppongono agli studi di fattibilità già promossi sin dal 2005 dai governi Berlusconi e Prodi.Un parere negativo l’aveva anche espresso la Regione Emilia proprio per ragioni di sicurezza da rischio sismico
Clini e Ornaghi hanno però ritenuto ininfluente il parere dei cittadini e considerato ammissibile la trivellazione di pozzi con uso di cariche esplosive,immissione di acqua per fratturazione e pompaggio di gas nel sottosuolo
E' lampante che i comuni oggetto delle opere di trivellazione sono esattamente quelli più colpiti dagli episodi sismici dei giorni scorsi

Ora i ministri dicono che il decreto è stato ritirato ma ormai la loro credibilità sta a zero
A tutt'oggi questo iniquo governo espressamente voluto da Napolitano e dal Pd,al posto delle elezioni,ha fatto solo gli interessi di banche americane,di banche europee,di multinazionali, accordandosi con la Bce,con gli interessi militari e finanziari americani,col famigerato Fondo Monetario.Di interessi italiani per i cittadini italiani non se ne è visto nemmeno l'ombra!

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,

non sono sardo, sono toscano, ma conosco i sardi e la sardegna..

Sono fermamente convinto che saranno i primi a staccarsi dall'Italia e prima lo faranno meglio sarà per loro..e non dovremo aspettare molto..

Saluti,
Gianluca Visca

gianluca visca 04.06.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri 3 giugno, son stato a Quartucciu ad ascoltare Beppe.
Assieme a me tante altre persone, giovani, vecchi, uomini e donne e naturalmente, la Digos (in borghese) e diverse tv.
Beppe ha parlato dei problemi che noi Sardi ci siamo creati, dando mandato, a questo giullari della politica che appoggiano il loro sacro osso sulle poltrone del palazzo della Regione, a rappresentarci!
Effettivamente abbiamo preso una grossa cantonata. E' tempo di rimediare. Cacciamoli dalle loro poltrone e instauriamo una nuova politica progrssiva di riconquista della nostra Terra.
Dai Comuni di Quartucciu ed Alghero deve iniziare il progressivo sgretolamente di questa pseudo politica fattiscente che non ha più credito.
Non dobbiamo più essere una Terra di conquista, non dobbiamo più dare la possibilità a nessuno di decidere per noi. La Sardegna è nostra e noi dobbiamo gestirla.
Iniziamo a far filtrare il Movimento all'interno dei Comuni e piano piano questi cambieranno atteggiamento nei confronti dei cittadini.
Le delibere dei Comuni devono essere palesi a tutti per far capire alla gente come il Comune spende i loro soldi.
Se sbagli nello spendere, fuori dalle scatole.
Non ci devono essere più sotterfugi e compromessi.
La politica deve essere dei cittadini e per i cittadini e non per quei pochi che si aggregano fra di loro ed ingrassano alle nostre spalle.
LA SARDEGNA E' DEI SARDI.
RESTITUITECI I SOLDI CHE CI DOVETE E LASCIATECI IN PACE!
FUORI LA CASTA DAL CONSIGLIO REGIONALE!

Il Pipistrello 04.06.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

quest'anno,per la prima volta nella mia vita, vado a fare le vacanze in sardegna.. era tanto che se ne parlava in famiglia, cosi abbiamo deciso. Andiamo a santa teresa di gallura. Ho proprio voglia di SARDEGNA. Spero di poter venire la e trovare un sindaco a 5 stelle. Un abbraccio a tutti i sardi dalla valtellina.

LUCA MAXENTI, MORBEGNO (SO) Commentatore certificato 04.06.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi bucaioli(in toscano) non ne vogliamo!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 04.06.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manifestazione a Roma,Ministero sottosvilutto con gli Emiliani, contro le triverllazioni:tutto il mondo deve sapere che siamo succubi delle Società Americane!
Che si vadano a fare i buchi a casa loro!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 04.06.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

SISMA 6
(Dai commenti)
Non c'è speranza,l'informazione istituzionale è in mano ai poteri economici con conflitti di interesse che fanno rabbrividire e rimangono in vita con il nostro contributo forzoso delle tasse

Dice bene Gianni Lennes:"In Italia non c’è il quarto potere(cioè una giusta informazione),a parte qualche raro collega non esiste un sistema di informazione in grado di accendere un riflettore sull’intera casta al comando"
Oggi i media di regime sono un pericolo per la libera informazione,e questa ormai esiste solo in rete

Ad ogni modo c'è una sentenza del 10 maggio 2012 della III Sezione della Corte di Cassazione in relazione ai nuovi strumenti di trasmissione del pensiero che sancisce in maniera chiara, inequivocabile e inappellabile,che l’informazione sul Web non può essere considerata clandestina o illegale per il solo fatto di esistere.La legalità dei contenuti,ovviamente,è una questione a parte che va giudicata di volta in volta,ma da oggi non dovrebbe più essere messo in discussione il mezzo di informazione
I blog personali sono liberi di esistere e di informare poiché non sono prodotti editoriali, non rientrano nelle norme sancite dalla legge sull’editoria,non devono essere registrati e non costituiscono mezzo di stampa clandestina.

http://www.ettoreguarnaccia.com/archives/1305

Straker
Ora comprendiamo lo zelo di personaggi come il Fioba nel negare un collegamento tra sisma emiliano e fracking. Il tutto nasce dalla necessità di salvare il culo ai ministri come Clini che hanno autorizzato a febbraio lo stoccaggio di milioni di t di gas in una profonda apertura naturale nel sottosuolo. Le trivellazioni erano già iniziate.(Clio è anche quello che come 1° atto da ministro dell'ambiente andò a parlare a una radio dicendosi favorevole alle centrali nucleari,al ponte di Messina e alla privatizzazione dell'acqua,in barba ai referendum.Ma in quali mani siamo cascati? Questi vogliono solo fare gli interessi delle multinazionali e delle banche!)

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per attuare il "Progetto Solskjeriano" mancano altre leggi dopo la 1° Legge Speciale che riguarda il pane,prerogativa il denaro quindi circolazione della seconda moneta sul suolo italiano,e la 2° Legge Speciale che riguarda l'acqua,prerogativa il lavoro quindi la creazione di un teritorio al 99% di copertura ad energia solare,strade,città,lampioni ect ect.Ovviamente non privatizzato(il male della società moderna) ma STATALIZZATO perchè non c'è il MAGNA MAGNA tipico delle società moderne guidate dal capitalismo.
Per questo l'ITAlIA ha bisogno di uno STATO AUTORITARIO.
FACCIO IL MEA CULPA perchè Venerdì scorso avevo detto che negli ultimi 100 anni erano stati solo 2 i GOVERNI AUTORITARI nel mondo.
Uno di voi mi ha detto che sono stati 3 e non 2.
La memoria ha volta mi fa un brutto scherzo.
E vero sono stati 3 gli STATI a GUIDA AUTORITARIA negli ultimi 100 anni.
Il terzo stato fu l'ARGENTINA di PERON che aveva uno stato autoritario con la principèale prerogativa di livellare il RICCO con Il POVERO.

Sols Kjaer (solskjaer), Milano Commentatore certificato 04.06.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con questo post: qui in Sardegna non siamo vittime sacrificali di uno Stato tiranno, siamo semplicemente artefici del ns destino. Cappellacci ce l'abbiamo messo noi a discapito di Soru che, pur tra tante ombre, aveva capito che un popolo si risolleva partendo dall'Istruzione. Siamo sempre noi che ci battiamo, esclusivamente a livello locale seguendo questo o quel barone, perchè rimangano aperte le non economiche ed inquinanti fabbriche, raffinerie, basi militari etc. Siamo sempre noi che eleggiamo i sindaci delle località costiere (dopo accese battaglie elettorali, chissà perchè...) che poi autorizzano le colate di cemento. Siamo sempre noi che qualche anno fà abbiamo applaudito un Presidente della Giunta che, tornando da Bruxelles, sventolava in maniera trionfale la ns permanenza nell'allora Obiettivo 1 della UE (cioè applaudivamo il politico che ci diceva "vi ho lasciato nell'arretratezza economica e sociale"...) Fa male dirlo ma qui manca il concetto di investimento (ad iniziare dall'investimento su se stessi) mentre è sempreverde quello di assistenzialismo. Speriamo nel M5S. Ciao

massimo orru (lianu), cagliari Commentatore certificato 04.06.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento

ieri c'era anche bossi a vedere il pastore
tedesco a Milano...........

..sembrava di vedere un invalido che cercava
il miracolo..........come quelli che vedi a
Lourdes o mejugorie..............


Marcello C., Chitral Commentatore certificato 04.06.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

IL PRETE ERA INCAZZATO NERO ,XCHè LUI IN TANTI ANNI DI PREDICHE NON AVEVA MAI RIEMPITO LA CHIESA COME BEPPE.....

I PRETI SONO COMPLICI DEL VATICANO

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 09:16| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SISMA 5
(Dai commenti)
Gianni Lannes aveva parlato di questo pericolo. Fino a qualche settimana fa stimatissimo ed apprezzato giornalista d’inchiesta ai massimi livelli(su Il Corriere Della Sera,La Stampa,RAI Radiotelevisione italiana,L’Espresso)oggi vittima di intimidazioni,attacchi infamanti a mezzo stampa,attacchi informatici,fino a vere e proprie minacce anonime di morte,a seguito anche dell’intervista rilasciata ai microfoni di Controradio.Il suo ultimo articolo è 'Distruzioni e distrazioni di massa' e al momento non è pubblicabile a seguito del blocco del suo blog Su La Testa

Ovviamente le uniche confutazioni che sapranno fare nei siti cloaca,letti solo da 4 compagni di merende,saranno solo insulti e minacce

Strake
Riporto una testimonianza "sono un emiliano e ho una impresa di...L'anno scorso ho lavorato negli uffici provvisori della GEOTEC.Questa ditta ha lavorato per conto dell'ENI in tutta la zona che comprende i comuni di San Pietro in Casale, Bentivoglio,Minerbio,Budrio,Ca de Fabbri ecc Sono sicuro che abbiano usato dinamite e altre tecniche atte a cercare idrocarburi.Inoltre mi parlavano di un enorme serbatoio naturale che si stava svuotando

Corrado
Da notare che gli articoli sui quotidiani La Stampa e Corriere del Sera,cui si riferisce Lannes,nel tentativo di irridere le ipotesi "complottiste" sfoderano tutta una serie di mistificazioni.Se per negare l'ipotesi del terremoto artificiale viene sguinzagliata l'artiglieria pesante(articoli sui maggiori quotidiani nazionali)dove si scrivono certe assurdità,non sarà per caso che noi avevamo ragione a sospettare di un sisma artificiale? Prendiamo ad es.la parte finale dell'articolo del Corriere ove si mette in dubbio(udite udite!) l'esistenza di HAARP e si deride chi attribuisce il sisma ad Haarp l'impianto segretissimo che gli Stati Uniti avrebbero in Alaska e che sarebbe in grado di influenzare la Terra attraverso onde elettromagnetiche, scatenando terremoti
vd : http://www.haarp.alaska.edu/

segue

viviana v., Bologna Commentatore certificato 04.06.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X viviana. Nel post delle 6:54 Mancano dati molto interessanti: quante leggi incostituzionali e quali ha firmato? Quante ne ha rimandato in parlamento per modifiche?

CARO VITA, REGGIO EMILIA Commentatore certificato 04.06.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora e per sempre SARDEGNA LIBERA !
Maggiori approfondimenti nel link...

Carlo Congiu 04.06.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Con Google maps non sono riuscito a trovare nessuna piazza del Crocifisso Quartucciu (CA), dov'era Grillo ieri sera?

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.06.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Folli, Silvia M., Robincook P., viviana e tutti gli altri interessati alla faccenda del terremoto causato dalle trivellazioni.
dobbiamo rimanere in contatto!
si faccia avanti anche chi fos