Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Arancia meccanica alla greca


Arancia Meccanica alla greca
(2:47)
arancia-meccanica-alla-greca.jpg

Le sfilate di Alba Dorata ad Atene ricordano i cortei nazisti dei primi anni '30. Al posto dei simboli uncinati vi sono nelle strade centinaia di bandiere della Grecia, bianche e azzurre, sventolate per rivendicare nazionalità e appartenenza. L'identità ellenica viene posta in contrapposizione alle alchimie della BCE, è vista come l'affermazione di un nuovo spirito nazionale. Nei filmati, i cortei di Alba Dorata sembrano interminabili. La rabbia ha bisogno di nemici. Il primo è l'Europa, vista come una matrigna, come Saturno che divora i suoi figli, come una padrona in casa d'altri, sempre più odiata e lontana. Il secondo sono gli immigrati. Lo straniero che è oggi in competizione per un lavoro, per un pezzo di pane, per il sussidio governativo, per sfamare la propria famiglia. Se a Berlino vi fu la Notte dei Cristalli con la distruzione dei negozi degli ebrei, ad Atene, notte dopo notte, non si fa distinzione tra le diverse etnie di immigrati. I loro negozi sono assaltati, i vetri sfondati, le loro macchine ridotte a rottami. Gli immigrati di colore sono inseguiti per le strade e picchiati violentemente sotto gli occhi della polizia che talvolta si unisce ai carnefici.
Tutto questo, l'esplosione dell'odio sociale, la ricerca della sicurezza all'interno di un branco di simili, la xenofobia, il nazionalismo portato alle estreme conseguenze, il rinascere di partiti che si richiamano al nazionalsocialismo, era ampiamente prevedibile. La Grecia è una serie di fotogrammi del possibile futuro dei Paesi europei al cui capezzale sono chiamati finanzieri, banchieri e uomini d'affari nella veste di becchini della democrazia. La vista di questi signori, impassibili e senza umanità, è quella di un miope, non vedono lontano, ma solo qui e ora. Al posto di cambiamenti radicali che prevedano la partecipazione dei popoli europei, si accaniscono con lo spread, il debito e il bail out. I referendum sull'euro sono vietati, non contemplati. I cittadini trattati come dei minus habens. Intanto, Atene brucia e l'incendio potrebbe presto estendersi a tutta l'Europa.

reich_3DA.pngGli spettri del Quarto Reich di Marco Dolcetta

Dolcetta compone le tessere di un mosaico inquietante, dove i "vecchi signori" hanno nutrito nuove generazioni di adepti, aggrappati a un credo mai morto, oggi più vitale e minaccioso che mai.

12 Lug 2012, 17:55 | Scrivi | Commenti (772) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

sCONTRO MAGGIORANZA FINTA OPPOSIZIONE BRUNO B.

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.09.14 11:20| 
 |
Rispondi al commento

uccidono diritti uno alla volta

mafia vero ostacolo investimenti stranieri

riforme ultimamente solo in culo classe media fornero e c.

processo renzi fermo

telecom contratto ed allaccio

solidarietà scarpinato e di matteo

Serracchiani ok indagato corte cost

msg grillo e aristotele

Dino Colombo. Commentatore certificato 20.09.14 11:17| 
 |
Rispondi al commento

L'ultimo libro di Ken Follett, L'inverno del mondo, descrive benissimo l'affermazione dei regimi totalitari. Quello che sta facendo Alba Dorata va affrontato per tempo, perchè è un fuoco che divampa molto facilmente.
In Italia, ha ragione da vendere Grillo quando dice che convogliare il malcontento in un movimento pulito, democratico, determinato come il M5S è di per sè un antidoto alla reazioni inevitabile a questa specie di repubblcia di Weimar, formato maccheronico.

Antonio Chialastri 09.02.13 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con questo articolo. Mi spiace vedere come molti vedano il movimento 5 stelle come una minaccia. Io però sono d'accordo. In questi anni il malessere sta diventando troppo bisogna fare qualcosa di concreto ma soprattutto SENZA VIOLENZA. E' da tempo che cerco di informarmi sul nazismo oggi in italia senza trovare nulla perchè la maggior parte non affronta questo argomento, mentre vedo con i miei occhi, parlando con la gente e dai post su facebook di altre persone, quanto il nazismo si stia diffondendo in italia. I Media hanno paura di affrontare l'argomento e sono stato costretto all'ignoranza dalla mancanza di materiale (e ne ho pure cercati di libri ma non ne ho trovati pubblicati negli ultimi 3/4 anni). L'antipolitica sta sfociando nel nazismo. Per essere nazisti bisogna essere proprio ignoranti. Come si può accettare la violenza? E' inaccettabile. Complimenti per aver affrontato l'argomento. Però mi piacerebbero approfondimenti

Dario O. 10.10.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Anche di questo post manca la pagina n. 2

Con tutti i post particolari
Ciao. Blog.

Robincook P., Roma Commentatore certificato 31.08.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Come il Giappone era stato un precursore della crisi da stagnazione adesso la grecia potrebbe essere un precursore delle tensioni sociali che si vengono a creare quando un paese sviluppato va in defoult.
Nei prossimi mesi/anni ne vedremo delle belle.
Ci vorrebbe un nuovo Bismark...ma quì abbiamo ben poco, solo miopi concentrati sul giardino di casa.

mauro b. Commentatore certificato 17.07.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Oggi vado in comune per sottoscrivere la raccolta delle firme per il referendum dello stipendio dei parlamentari.
Trovo un avviso che dice che sono finiti i moduli per tale pratica.
Mi sembra logico che a fine mese non si arrivi all'eventuale numero necessario.
Cosa dice Beppe, sara' valida un autocertificazione in merito????

Buon lavoro

Alcide

alcide scaglia 16.07.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, con simpatia ed ammirazione segue le tue mirabili acrobazie politiche.
(scusami per il tono confidenziale)Una domanda: pensi che con un buon esercito di deputati riuscirai a cambiare l'italia? No non ci credo!!!
Bisogna cambiare il sistema italia: via QUESTO federalismo cioè, via le regioni, via le province, via le città metropolitane via, per dirla in breve, ogni centro di spesa federalista, ricentralizzare la spesa pubblica.... ho una bella proposta!!! Nessuna protesta da parte mia solo proposte da valutare. Ad es.: un art. sulla stampa: "questo federalismo contribuisce ad affamare l'Italia". Sei convinto? IO SI !!!!!!!

sarinos francesco 16.07.12 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo votare il movimento 5 stelle alle prossime elezioni,
dopo i commenti fatti sulla Bindi da Grillo in relazione ai matrimoni gay,
ci ho ripensato, ne abbiamo abbastanza della cultura machista dell'apparenza in Italia
e soprattutto delle battute scontate
sulle donne.
Ciao!

beatrice martini 16.07.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che sia l'immigrazione il problema principale del lavoro, non ci piove.
In italia siamo quasi il doppio della demografia necessaria per equilibrare risorse, fabbisogno ed economia.
Parlare dell'articolo 18 è come intestardirsi a volere per forza annusare la bistecca pur sapendo che non abbiamo speranza di mangiarla.

Ergo, l'articolo 18 non serve a un accidente, è uno specchio per allodole, di quelli usati in continuazione, e serve a distogliere l'attenzione dal vero problema.

Sappiamo benissimo tutti che dove c'è alta concentrazione demografica, come per es. in città, la roba costa di più.
Dove c'è meno gente, tutto costa meno, perchè il guadagno è meno garantito.

E in situazioni di massa, il potere d'acquisto è meglio controllabile, basta aggiungere gente, e il gioco è fatto, prima conseguenza: abbattimento dei costi della manodopera, e in seguito, dei diritti che regolamentano il lavoro, e a ruota l'aumento del distacco tra ricchi e poveri.

Loro lo sapevano, per questo li hanno fatti venire, pubblicità occulta, tam tam televisivi e accordi sottobanco tra capi..
Altro che solidarietà verso fuggiaschi e disgaziati, la maggior parte di quelli che sono entrati hanno sempre lavorato in nero, beccando pure i sussidi, perchè conveniva ad entrambe le controparti e....anche ad altri!

Perciò ditemi...a che serve menzionare l'articolo 18 se non c'è lavoro??
Piantiamola di farci prendere per i fondelli, e anche di gridare alla xenofobia quando invece si tratta solo di difendere i propri diritti.
Se ancora non ve ne siete accorti, siamo cittadini italiani solo quando c'è da pagare!

Detto questo, immigrazione, inflazione, corruzione, IMU, tasse, criminalità, tagli ai servizi, equitalia, cleptomania, auto blu, escort, mercati neri, lavoro nero, pubblicità selvaggia, terrorismo, clandestini, autovelox, TAV, mafia, mutui, abusi, camorra, contrabbando, spreco, ndrangheta, televisione spazzatura, espropri, ecc....

ce li siamo AMPIAMENTE meritati, perchè siamo troppo fessi!...

Giovanni P. Commentatore certificato 16.07.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Commento politico n. 78
Le elezioni si avvicinano
I disoccupati sono sempre due milioni, i giovani (il futuro del paese) sono senza lavoro, non v'è equità, né crescita, non vi sono assunzioni, i nostri salari sono più bassi che in Grecia e in Spagna, la recessione è alle porte. Monti, con i suoi sorrisetti, non ha concluso nulla. Diavolo, si parlava un tempo di bilancio del governo, ma ora quando si tratta di cavar soldi, tutti spariscono, c'è solo Monti che spara contro di noi con le truffe e le tasse. Un bravo governante chiude il bilancio in pareggio. Cosa c'è che non va? Monti è alla resa dei conti. Chi è che ci libera di lui per aprire al nostro Paese una nuova fase di felicità, una rinascita senza truffe e senza tasse? Le elezioni si avvicinano, ma le statistiche vedono gli astenuti in aumento, al 35.5%, più di un terzo.
Il mio commento politico n. 77 è sparito in due minuti dalle 20.25 alle 20.27 del 12 luglio, dovete provvedere. I miei commenti politici vi sono serviti per il successo elettorale del M5S, ma non ho ricevuto un grazie.
Libero pubblica le mie lettere, la mia linea politica viene apprezzata dalla carta stampata.
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 15.07.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo Ordine Mondiale.
7 famiglie tirano le fila economiche del paese, tutte connesse dal filo della massoneria.

magari deliro, ma....

Come si controlla e si impone un ordine preciso su 7 miliardi di esseri umani?

Si creano affamati e disperati ovunque.
Come?
togli il lavoro e la casa.
togli sanita' e istruzione.
fai percepire "lo straniero" come la causa dei tuoi problemi.

cosa ottieni?
Ottieni una milionata di persone disposte a uccidere e a votare chiunque, tagliagole inclusi, pur di riavere un minimo di pane in tavola o l'illusione (n.b. illusione) della sicurezza.

voila', il gioco e' fatto.
il nazismo non ha mai perso, e' ancora qui', arzillo e pimpante, sotto altri nomi, alcuni belli, come Partito Democratico o Popolo delle Liberta'.....
Si esporta democrazia con le bombe e robe come "Alba Dorata" fioriscono ad ogni angolo.

L'errore di fondo?
e' la natura umana in cui, purtroppo, e' radicata una robaccia : l'avidita'.

Ruth 15.07.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

L'uso di Beethoven per descrivere questo cesso di personaggi è inopportuno.

Max 15.07.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post. ma non basta esultare beppe .bisogna supportarlo dal vivo

comprare su amazon è sicuro 15.07.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post.. scritto e curato bene.. ma siamo sicuri che li scrive beppe grillo

comprare su amazon uk 15.07.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

I finanzieri, banchieri e faccendieri non sono "becchini" !!! Ma MANNARI FINANZIARI USURAI CRIMINALI SERIALI E BOIA SPIETATI DEI POPOLI D'EUROPA !!! PER COSTORO E' D'OBBLIGO ISTITUIRE UN NUOVO PROCESSO DI NORIMBERGA E PENE CAPITALI PER ALTO TRADIMENTO !!!

ottaviano s. Commentatore certificato 15.07.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo quello che succede recentemente, prima in medio oriente, poi nei paesi arabi, ora in europa e rileggendo la storia umana recente, passata e remota (per quanto filtrata sempre dai "vincitori"), sembra che le "società umane" tornino ciclicamente a sbattere contro un muro.

E' come se vi fosse un "errore di fondo" nel modo di configurarsi delle società che riporta indietro l'orologio, che fa commettere sempre errori simili (piu o meno amplificati), che elimina gli errori SOLO con eventi catastrofici (guerre civili, regionali, mondiali) e che infine riparte dall'inizio, ri-iniziando il ciclo.

Oggi sembra si stia cercando di evitare la soluzione che ha sempre determinato la rinascita, oppure -nel vedere alcune scelte fatte "per il bene comune"- vi sia stia inconsapevolmente, ma inevitabilmente cadendo.

Probabilmente, se non si riuscirà a comprendere bene l'errore di fondo, qualsiasi "nuova società" avrà sempre stessa sorte.
Non è detto che l'errore di fondo vada eliminato, ma deve essere compreso, per essere gestito.
Questo perché l'errore di fondo potrebbe essere una variabile imprescindibile per l'esistenza stessa della società ... come la morte per la vita.

Mentre si cercherà di "tamponare" il vecchio, cercando di limitare i danni dell'inevitabile ciclica catarsi, forse, per il bene delle generazioni a venire, sarebbe altrettanto importante pensare a come impostare BENE il "nuovo", per poter eliminare o "gestire" tale errore di fondo.

jmg j. Commentatore certificato 13.07.12 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

P.S. per Grillo il Quarto Reich si trova in Medio Oriente è si chiama I$RAELE...
Basta vedere il modo in cui si comporta sembra quasi la reincarnazione del NAZISMO versione peggiorata di 1000% volte

Antonino C. Commentatore certificato 13.07.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analizziamo un attimo la situazione:
Allora per prima cosa Alba Dorata non è un partito NAZIONALSOCIALISTA(che si ispira a quello Hitleriano o Mussoliniano)ma semplicemente Nazionalista.
Non utilizzano una SVASTICA GRECA (come dicono i giornali di DISINFORMAZIONE)ma bensì un Meandro Greco.

Io credo che alla fine tutte le nazioni Europee diverranno DEMOCRAZIE DIRETTE con una base SocialistaNazionale (o NazionalSocialista come quella Islandese o quello Libanese).
Quelli di Alba Dorata avevano proposto una forma di DEMOCRAZIA DIRETTA DI SANGUE(che tra le altre cose avevano inventato i loro antenati)purtroppo mai sentita nelle televisioni sia Greche che estere.


Qui vengono spiegate alcune cose:
http://www.youtube.com/watch?v=5n6j72qbTTo
Come dice il ragazzo ci sono MOLTI IMMIGRATI IRREGOLARI e pochi regolari,non lavorano hanno dei privilegi rispetto agli autoctoni,vivono in condizioni pessime devono pagare tutto i GRECI che sono già con l'acqua alla gola per colpa dei soliti noti.

Ora vorrei chiedere a quei GENI che sostengono che il RAZZISMO sia solo una questione IDEOLOGIA (peccato che le uniche ideologie sia religiosi che culturali che hanno il razzismo come base sono il NAZISMO e l'EBRAISMO)come mai si crea anche quando le persone hanno molti problemi come i Greci.
Forse perché non è solo una questione IDEOLOGICA ?
Si mi sa di si...

Per quanto riguardano i banchieri Sionisti e Massoni, bhe si commentano da soli...

Gli USA sono una Ditatura Mediatica-Bancaria (oligarchia dei banchieri)i banchieri controllano anche le aziende e i MASS-MEDIA quindi anche la politica.
Noi non siamo altro che una Estensione Geo-Politica USA pressoché una colonia, ora senza neanche una Sovranità.
Loro vogliono mettere al bando la MASSONERIA/SIONISMO dalla Grecia noi su questo punto di vista li dobbiamo seguire (noi come ogni Nazione)oltre ovviamente la Nazionalizzazione di banche e MASS-MEDIA.
Per ora vi saluto se avete domande postatemele cosi cercherò di rispondervi vi saluto...

Antonino C. Commentatore certificato 13.07.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal mio esilio in un paese relativamente piu' povero dell'italia, ma che nel futuro potrebbe superare il belpaese, mi riferisco alla Repubblica Ceca. Pensate, cari italioti, che la Azienda Stock84, fondata a Trieste nel 1884, ed é sempre stata italiana, dal 2012 si é trasferita in toto in Repubblica Ceca (ahahahahaha) e ha abbandonato l'Italia. :D Comunque, RIPETIAMOLO PER CHI NON FOSSE STATO ATTENTO: BEPPE GRILLO HA AVUTO RAGIONR QUANDO GIà DUE ANNI FA ANNUNCIO CHE L'ITALIA E' GIà TECNINCAMENTE FALLITA. Il debito pubblico adesso é 1948 miliardi. Record assoluto!!!Fate attenzione adesso: per il 2012 é previsto un DISAVANZO PUBBLICO DI 35 MILIARDI AL NETTO DEGLI INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO. Gli interessi sul debito pubblico sono all'incirca 80 miliardi, ma mi sembra di aver capito che verrano pagati con le entrate dell'erario e non andranno ad aumentare il debito. Pero' secondo me il disavanzo di 35 miliardi del 2012 andrà ad accumularsi al debito e se non dico cazzate, avremo il prossimo anno un debito pubblico di almeno 1983 miliardi. Quindi sfioreremo i 2000 miliardi!!! Leggo su questo sito ( http://www.businessinsider.com/guide-to-eurozone-debt-crisis-2012-6?op=1) che l'italia non andrà in deault nei prossimi 5 anni, ma che il debito pubblico si stabilizzerà sul 120%!!! IO MI CHIEDO: PER MANTENERE IL DEBITO PUBBLICO AL 120%, IL GOVERNO DOVRà MANTENERE QUESTA PRESSIONE FISCALE E SE LO SPREAD DOVESSE AUMENTARE (PER ESEMPIO PERCHè LA GRECIA ESCE DALL'EURO) ALLORA DOVRANNO TAGLIARE ANCORA. pER IL 2012 é prevista una decrescita del PIL del 1,4%. Per il 2013 un'incremento del 0,3% ( :D semplicemente ridicolo). Ora, se il PIL diminuisce, anche il gettito fiscale dovrebbe diminuire e conseguentemente meno liquidità per lo Stato che deve pagare gli interessi sul debito per il 2012. Allora Mario Monti dovrebbe aumentare ancora di pou' le tasse nel 2013 per mantenere invariato il gettito fiscale e pagare cosi' gli interessi sul debito pubblico. :D

Francesco P., Brno (CZ) Commentatore certificato 13.07.12 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volere prevedibilita' e identita' nel proprio futuro e'sensato .
Siamo noi ad aver sbracato nei confronti della fasullissima retorica di sinistra di Amato e Veltroni . Che spingevano il qualunquismo .
A danno anche della serenita' monetaria .
Cioe, sotto il barbarro capitalismo : i DIRITTI .
l'errore sta nel non prendersela con gli artefici di questa ingegneria sociale predatoria .
E attenzione , perche' il nazionalismo....e' meglio della globalizzazione....dei mercati....cioe' dello strapotere oligarchico .
Per superare il nazionalismo...ma in meglio...ne occorrerebbe di ingegneria sociale....e non ne abbiamo le capacita' .

Marco Schanzer 13.07.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Sarò anche noioso ma: Allons enfants d'la Patrie............ !

ilbob Cinquantotto Commentatore certificato 13.07.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, mi sembra che una delle priorità del Movimento 5 Stelle sia l'ambiente, giusto? E allora visto che sei un così grande fan della rete perché non spendi ogni tanto una parolina sull'impatto del web e dei colossi della rete? Qualche giorno fa Apple ha ritirato i suoi prodotti Mac da un'importante certificazione ambientale americana, l'Epeat (leggi: http://www.creuzanews.com/?p=1430) rimangiandosi la promessa fatta da Steve Jobs nel 2007 (http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/) e i suoi dati, come ha più volte evidenziato Greenpeace sono i più sporchi della rete (http://www.creuzanews.com/?p=1129)... Visto che ora dipendiamo quasi totalmente da colossi come Google e Apple, non sarebbe ora che anche loro dessere conto del loro operato, a partire proprio dalle loro politiche per l'ambiente?

FrancescoPAolo S., Matera Commentatore certificato 13.07.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sento parlare del movimento cinque stelle come di un movimento culturale oltre che politico, ebbene: dato che un movimento "culturale" in fondo è la somma dell'energia delle persone che vi partecipano, dei discorsi e delle considerazioni di ognuno...perchè non iniziare ad esprimersi in modo bello?...vedo tanti commenti che sembrano scritti da persone semplicemente bisognose di sfogare la propria rabbia..in modo spesso volgare...Grillo dovrebbe pensare forse ad una sezione del blog dedicata a chi vuole semplicemente sfogarsi ed un'altra in cui le persone possano conversare e dare vita a discorsi costruttivi..

marco rodomonti 13.07.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi consiglio di non scherzare troppo con il ritorno di berlusconi!
Lui non scherza, non vi sono bastati 20 anni per capirlo?

luca ., Ancona Commentatore certificato 13.07.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera. Ragazzi, scusatemi ma lasciate perdere il REFERENDUM ABROGATIVO, ormai è inutile. Io abito in sardegna. Abbiammo fatto il Referendum popolare contro GLI stipendi della Casta e le Provincie. Abbiammo vinto, ma non e servito ha un C...., SANGUISUGHE BASTARDE. È tutto come prima. Che dire, non attacchiamoci più agli specchi. RICHIEDO AL BLOG DI INSERIRE UNA CARTA DELL'ITALIA CON TUTTI I COMUNI, AFFINCHÈ CIASCUNO DI NOI INDICHI PAESE O CITTÀ, PER AVERE UNA VISIONE DELLA COPERTURA REALE DEGLI ADERENTI AL M5S. Spero di non chiedere troppo ??!! Non si può vincere sè non si è uniti è non si è uniti sè non sappiamo quanti siammo e come siammo distribuiti.

Mar L. Commentatore certificato 13.07.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se la ricchezza è giusta o accettabile non sta a me dirlo... ma di una cosa sono sicuro: TUTTI sogniamo di diventare ricchi e chi lo nega mente a sé stesso. Chi sputa sui ricchi è esattamente come la volpe che sputa sull' uva perché, racconta a sé stessa, è acerba... dopo aver tentato per tre ore di mangiarsela.

L' unico modo per evitare che la ricchezza si trasformi in potere politico è, in una società moralmemte sana, il finanziamento pubblico dei partiti: si entra in Parlamento grazie ai contributi dello Stato e non di una lobby e non si deve niente a nessuno.

In una società moralmente degenerata, come la nostra, i politici prendono i soldi sia dalle lobby, che dalle tangenti, che dallo stato, ed eliminare il finanziamento è giusta conseguenza.

Quindi la risposta è: occorre lavorare per creare una società moralmente sana... da Marco Aurelio in poi nei nostri lidi ci hanno tentato in molti, il risultato lo vediamo tutti.

ezio g., sv Commentatore certificato 13.07.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il M.E.S. noi ce l'abbiamo in casa da una vita, si chiama S.D.V. ($.... D.. V....ano) sai che novità! fa quel ca..o che gli pare e non gli si può rimproverare niente, giusto?

brrrrrrrrr sai che vibridi 13.07.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

che bello ho visto la merda secca!

dice di essere !NUOVO che bello

più propositivo
più dialogante
più... buono

aggg!! lui non lo sà ma questo inverno ho fatto comprare un maialino della altra parte dall'oceano e lo stanno ingrassando per questo estate (dicembre da me)


e sapete come lo ho fatto chiamare??

SILVIO BERLUSCONI!

da me faranno una grande festa e vorrei tanto esserci per vedere sue orecchie abrustolirse al caldo della legna

mio nonno repubblicano antifascista spagnolo lo ha fatto per anni e anni

ricordo Mussolini, churchil, roosvelt, stroesner.... e io continuo nonno!!! pinochet, berlusconi

tutti queste merde mi volevano salvare dei comunisti .... mai visti però i comunisti sempre loro a rubare, rubare e rubare

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordo, Beppe, l'Europa è ben lungi dall'essere qualcosa che sappia di identità tra i popoli, questi servi delle banche d'affari imposti ai cittadini nei punti nevralgici del potere politico ed economico sono insopportabili, alieni dalla quotidianità della gente (ma tutt'altro che miopi: ci vedono benissimo e sanno con esattezza cosa fare per ingrassare i loro mandanti) e non danno segno di voler cambiare alcunchè nelle logiche che governano (follemente) i paesi occidentali.
Però questo non giustifica Alba Dorata, Forza Nuova nè qualsivoglia nostalgia dell'ideologia più agghiacciante che abbia visto la luce nell'era moderna.
Se c'è ancora gente che si rifà al nazionalsocialismo e all'odio del diverso, se c'è ancora gente che, pur di salvare le proprie misere chiappe, è disposta a buttare giù dalla torre tutti gli altri, se c'è ancora gente che crede di poter essere libera e felice a discapito degli altri (parafrasando Gaber), questa gente mi fa schifo.
Quanto e più di Monti, Papademos, Draghi e compagnia bella.
Se, dopo poco più di mezzo secolo, la gente ha scordato l'olocausto, i lager, la guerra, le leggi razziali, il terrore, questa gente mi fa schifo.
E meriterebbe di rivivere l'orrore.
Se non fosse che l'orrore coinvolgerebbe poi tutti, anche coloro che la memoria l'hanno ben salda.
Quindi, dal mio punto di vista, continuiamo a lottare contro chi ci governa, sputiamo loro in faccia tutti i giorni, ma che nessuno giustifichi derive naziste.
Un nazista si merita Monti alla decima potenza.
Un nazista è un vigliacco che, non sapendo trovare soluzioni alla propria miseria, cerca uno più debole da sottomettere.
Chi fa politica oggi deve saper spiegare alla gente che non ci sono ricette per difendere il proprio orticello.
Che non c'è nessun orticello.
Che il mondo è un'unica grande distesa e che sta a noi decidere se farlo diventare un campo minato o provare a renderlo un giardino in cui tutti possano vivere dignitosamente.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

tutti abbiamo chiesto più volte che il governo tagliasse sopratutto dove la spesa pubblica era stata una scelta chiaramente politica di scambio di favori, io ti do il posto tu mi voti .
Questa richiesta di taglio puo essere vista come possibile cambiamento non è detto che si stia più male di come si stà ora.
Ma se questo governo di finti tecnici non se la sente vada fuori dai coglioni e lasciate che il popolo voti ,certo il voto non è automatica garanzia di risanamento ma nemmeno lasciare UN GOVERNO CHE TENTENNA NON SERVE AL PAESE.
Beppe il taglierinno vi far lo scalpo

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 13.07.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Guerra o Rivoluzione

Chissà perchè Monti evoca la prima: non sarebbe meglio la seconda?

La prima appartiene alle "classi" dominanti
la seconda ai popoli.

Claudio M. Commentatore certificato 13.07.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Dove è la leghista che copia tutte le minkiate dal giornale di famighia berlusconi?

vedevo adesso una pubblicittà che la ripetono fino al svenimento.... sapete i leghisti vivono di slogan

diceva "per il prurito intimo! vaginil crema!"

e io pensavo a mia amica brasiliana che diceva

che sporchi che sono da voi! e io chiedevo "Perche?"

perche fanno la publicittà per i deodoranti che durano una settimana!

cazzo ! questa mi diceva

"e non è meglio l'acqua e sapone?"


si si ho capito me ne vado a fanculo da solo andate avanti credendo ai venditori di fumo che hanno soluzioni a tutto

;;))

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate, visto che tra poco si va a votare, vedo che berlusconi ha promesso 2 milioni di posti di lavoro : voi grillini quanti ne promettete ?

Palmina Aspesi Commentatore certificato 13.07.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Combattere QUESTI politici lerci come EMORROIDI.

L'estirpazione è d'obbligo ee.... intanto un TIZZONE al CULO, taaanto per gradire non
guasterebbe.
P.S.
enrico lecca vota berluscani? lo sapevamo

Franco Restuccia 13.07.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

"Ah bbello, l'ho scritta io quella cosa, mica un'entità eterea del blog.
Ciccio, ti ho già spiegato che non sono del movimento, vuoi un disegnino?

Ecco, questo tipo di approccio alla questione è il tipo di approcio di
colui che non ha ancora capito con chi ha a che fare, e queste "strane"
persone che scrivono su sto blog gli creano una piccola ansia in quanto
vanno a destabilizzare le sue sicurezze che sono legate al sistema che si è
scelto (l'elettore del pd).

Ecco perchè per me sei del pd, ragioni come loro, hai paura di perdere la tua vita privilegiata conquistata a forza di sì.
Tranqui, al massimo ti bannano, mica ti tolgono i privilegi (per ora :)"

Ciao tizià, quì bersani & friends non possono fare nulla, non hanno influenza alcuna.
Credo proprio che alcuni vengano bannati anche contro un'ipotetico dissenso del beppe, eh lo staff è tremendo, è la dimostrazione internautica dell'esistenza del libero arbitrio in quanto se ci fosse una linea netta che decide i bannamenti, non ci sarebbe libero arbitrio, si eseguirebbero solo gli ordini, pensa che han bannato anche viviana, memoria storica del blog, questa non è democrazia (per me cosa pessima), questo è autentico pluralismo (in verità due o tre non sono mai stati bannati, ma nulla è perfetto caro), quindi viva il blog (per ora).

sandro c altrove 13.07.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

i referendum? con il sistema svizzero sono una opportunità
per il popolo, con il sistema italiano sono solo una spesa.

sfolla teorie 13.07.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Un pensiero estemporaneo mi ha assalito improvvisamente ieri sera mentre ascoltavo
il tg 7!
Cioe, che chi mi governa è ricco, chi stà all'opposizione è ricco, chi mi sfrutta, è ricco, chi mi difende è ricco, chi mi informa è ricco, chi si dichiara contro tutti questi che ho nominato e vorrebbe mandarli a casa, è ricco! Forse ho pensato, è per questo che non cambia mai nulla, ed io e quelli come me siamo destinati a rimanere schiavi!
Mi chiedo, ma la ricchezza è giusta,
è accettabile?
Si? No?, In parte?
Ed in caso di risposta affermativa, come evitare che la ricchezza, cioè il potere economico, si trasformi in potere politico, il più delle volte
rivolto unicamente alla conservazione ed all'incremento delle proprie sostanze?

The answer my friend, is blowin' in the wind!
The answer il blowin' in the wind!


luca ., Ancona Commentatore certificato 13.07.12 12:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringraziamo Berlua che scende ancora tra noi morali
e ci farà non dico vincere di più,
Grazie Grazie sua entita analogica

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 13.07.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

@JED69

Cito "Perchè Grillo non parla del fatto che in tutti i comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).QUINDI INVECE DI PARLARE E LAMENTARSI DEI POLITICI PRENDETE INIZIATIVA E RECATEVI IN COMUNE"

Tanto per ricordare, un anno fa è passato, con una % superiore a 90 (ed una affluenza che ha raggiunto il quorum), un referendum per ridare l'acqua alla gestione pubblica.
Ora, le firme che si stanno richiedendo servono solo a proporre l'ennesimo referendum che, anche se andrà in "porto", non servirà comunque a nulla visto che, alla fine, la legge o il decreto o il disegno dovrà comunque passare dal parlamento.
Si capisce che alla fine se ci sarà un referendum gli unici ad avere un ritorno saranno i partiti che si spartiranno l'ennesima torta di finanziamenti.
PENSIAMOCI, VALE VERAMENTE LA PENA PERDERE ANCHE SOLO 5 MINUTI DELLA NOSTRA VITA PER IL NULLA?!?!?

MARIO 13.07.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alla notizia della ricandidatura di mister B moody's
abbassa il rating dell'italia,hanno già capito che in
italia non cambierà mai un emerito ca...o.

sfolla teorie 13.07.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo...il mio pensiero va a tutti i poveracci che ci hanno lasciato la pelle per ideali che oggi vengono calpestati. Valori che dovrebbero essere inalienabili, intoccabili e sempre presenti come diritti naturali di qualsiasi essere vivente. I mercati, lo spread, le agenzie di rating, il debito....cosa sono? Chi è a capo di questa selvaggia macchina che distrugge vite e valori? Ed in Italia invece? Niente di nuovo purtroppo, il vecchio che avanza...anzi deambula tra pappette e badanti. Un paese vecchio, stanco, sfiduciato e rassegnato. E' finita, per quanto ci siamo illusi non riusciremo a cambiare nulla, il mostro è troppo potente, radicato e trasversale per poterlo fermare solo con belle persone, con idee o movimenti. Per abbattere i regimi e le dittature serve la forza.

franco castelli 13.07.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Informazione, ma non aderente al post, scusatemi.
Ecco un altra "novità".... dopo ACTA arriva CETA
Il nuovo accordo si chiama CETA (acronimo di Canada-E.U. Trade Agreement) e tra i suoi punti più controversi ci sarebbe l’obbligo da parte degli ISP di comunicare a major ed autorità i dati personali dei gestori di siti Internet ritenuti colpevoli di violazione del copyright, proprio come nell’ACTA......
Se la bozza di febbraio del CETA è obsoleta e contiene passaggi che sono stati stralciati dopo la bocciatura dell’ACTA, è giusto che la sua versione attuale venga resa pubblica e possa essere analizzata attentamente dai cittadini e dalle organizzazioni a tutela della libertà di espressione.
http://www.geekissimo.com/2012/07/13/dopo-acta-ceta-commissione-europea-nulla-preoccuparsi/

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 13.07.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Silvio sta tornando. Non potevamo sperare di meglio. La feccia rossa sta già sbroccando di brutto. Io dico che se l'Italia si trova ad arrabattarsi in Europa, può dire grazie, sopratutto, al veleno che questa feccia ha sparso su Berlusconi incurante del male che faceva al Paese.
Chi si era mobilitato contro il Presidente Berlusconi credendo di trovare una alternativa alla propria idea di Governo sta facendo marcia indietro, Il Governo Berlusconi ha lavorato strenuamente per difendere i cittadini e dar loro una possibilità di crescita. Presidente torni in campo! Noi siamo con Voi!
Forza Silvio!

Enrico Zampiero 13.07.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una legge elettorale che preveda collegi uninominali o vi
alleate o siete fottuti.

sfolla teorie 13.07.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

pronto il nuovo slogan del pornognomo:
VOTAMEMI PERCHE' IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!

sfolla teorie 13.07.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

JEDD69

HO CHIESTO ANCH'IO GRILLO PERCHE' NON PARLA DEL REFERENDUM CHE STA X SCADERE, GRILLO E' UN DI QUELLI CHE NON RISPONDE MAI A NULLA, RIVOLGITI A DI PIETRO O IDV STAFF.....

Daniele R., Udine Commentatore certificato 13.07.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Oh, finalmente: QUESTE sono le notizie che contano !!!


BERLUSCONI RIPRENDE LE REDINI DEL PDL !!!

Berlusconi torna in campo a pieno titolo, dopo le conferme arrivate nei giorni scorsi dal segretario del partito Angelino Alfano, che aveva annunciato il ritorno in scena dell'ex Premier. Ieri, si è riunito a Palazzo Grazionli lo Stato maggiore del PdL, per fare il punto della situazione. Il vertice, durato circa due ore, è servito a Berlusconi per confermare ai suoi la decisione..."

Francesco C. Commentatore certificato 13.07.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Troppi POst del quazzo a volte.
Concordo con quanto sotto hai scritto e sono molto sopreso.

Perchè Grillo non parla del fatto che in tutti i comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).QUINDI INVECE DI PARLARE E LAMENTARSI DEI POLITICI PRENDETE INIZIATIVA E RECATEVI IN COMUNE. E visto che ne radio ne tv ne nessun'altro mezzo informativo ne parla(credo immaginiate anche il motivo) fate un po di propaganda. (forse anche a lui va bene cosi?)

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACTUNG, ACTUNG, ACTUNG!......ANDIAMO IN MASSA, PRESSO I NOSTRI RISPETTIVI COMUNI DI APPARTENENZA, A VOTARE TUTTI PER IL

Referendum abrogativo parziale sulla Legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261).

ALZI LA MANO CHI SAPEVA CHE PRESSO I COMUNI E' POSSIBILE FIRMARE ENTRO IL 30 LUGLIO PROSSIMO VENTURO PER IL TAGLIO DEGLI INDEBITI EMOLUMENTI DELLA CLASSE POLITICA!

Occorre recarsi presso il proprio Comune ed andare SUBITO a firmare!

QUESTA NOTIZIA NON E' APPARSA SUI GIORNALI PERCHE' RICEVONO I FINANZIAMENTI DALLA CLASSE POLITICA!.....

DIFFONDIAMO LA NOTIZA!..... E vedremo se anche stavolta la passeranno liscia!

Facciamo tutti quanti un salto al nostro Comune di appartenenza, dato che ci vogliono oltre le 500.000 firme richieste.....altrimenti avremo, ancora una volta, perso irrimediabilmente l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta.

ATTENZIONE, LA NOTIZIA E' POCO NOTA E QUINDI DOVREMO URGENTEMENTE DIFFONDERLA!

E’ solo un piccolo passo, visto che TUTTA QUESTA LEGGE meriterebbeuna bella spolveratina, ma è pur sempre un passo necessario per far partire il movimento di rivolta popolare pacifica contro gli stipendi pagati al mondo della politica.


pieretto 13.07.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Giannino è un potenziale alleato nella lotta alla partitocrazia,
se i radicali si svegliassero dal torpore,,,che li attanaglia e si dedicassero anche all'aritmetica oltre che alle solite materie imanistiche fini a se stesse
uno come me potrebbe anche godere della situazione politica creatasi dal nulla...

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.07.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Piccolo ragionamento: la descrizione di questo video sui neonazisti greci dice "La Grecia è una serie di fotogrammi del possibile futuro dei Paesi europei".
Non sono daccordo: noi quel rischio l'abbiamo già corso ed è meglio che lo si comprenda, altrimenti rischiamo cose anche peggiori di quelle del video.
L'Italia è stata fortunata ad aver visto quell'ideologia fiorire, con la Lega, in un momento di relativo benessere. Questo ha permesso di sentire analoghe zozzate di AlbaDorata senza che comportasse un'azione violenta. Sono arrivati a governare l'Italia ed ora, quando potrebbero con le loro idee essere un serio pericolo, fortunatamente sono implosi nel loro magnamagna.
Ma è importante capire l'analogia "culturale" tra il discriminare l'africano, il terrone, il rom (in quanto tale) dei leghisti e l'odio razziale di quei greci. Non possiamo contare ancora su la fortuna di un periodo economico favorevole e rigurgiti di Borghezio e soci potrebbero essere devastanti.
Sono perplesso e preoccupato sul fatto che a tutt'oggi nessuna forza politica (ad anche lo stesso blog di Grillo) abbia avuto la capacità di fermarsi a ragionare. Una ferma posizione è d'obbligo, prima che sia troppo tardi

ernesto brando, napoli Commentatore certificato 13.07.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Arrivano i grandi risultati per il m5s: la Francia sta per rinunciare al Tav, il cui costo non è conveniente per un'opera INUTILE!
Probabilmente non passeremo più per un tratto che "i movimenti" hanno sin dall'inizio ritenuto un inutile spreco di soldi pubblici.
Sono convinto che non dovremo mai attraversare neppure a sul PONTE SULLO STRETTO.
Il TAV è un'altra dimostrazione del fatto che sono decenni che Beppe Grillo ed i movimenti contrari a queste opere avevano ragione.
E ci vuole solo un piccolo sforzo per concludere che Beppe Grillo ed il m5s hanno ragione anche su tutte le altre denunce contro certe decisioni politiche.
Siamo passati per il TAV solo per dimostrare l'inutilità e la pericolosità tipica di questa mediocre e corrotta classe politica.
Per il m5s, praticamente un grande risultato ottenuto senza l'esborso di miliardi; un risultato tipico del m5s.
Politici di cacca, vi costringeremo a circolare per le strade con il capo chino!
A testa bassa, perchè non potrete incrociare i nostri sguardi.
Solo la punta dei piedi vi sarà concesso di vedere......A proposito,....questo mi pare un ottimo punto del programma!!!
CHE DITE, LO METTIAMO NEL PROGRAMMA A CINQUE STELLE??
"TUTTI I POLITICI CHE NON ESPATRIANO DALL'ITALIA, DOVRANNO CIRCOLARE PER TUTTE LE VIE ITALIANE, NONCHE' PER TUTTI I MARCIAPIEDI ITALIANI SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE A TESTA BASSA. IL POLITICO CHE PASSEGGIANDO PER UN MARCIAPIEDE ITALIANO INCONTRA, ANCHE INVOLONTARIAMENTE, LO SGUARDO DI UN LIBERO CITTADINO, SARA' CONDANNATO AD UNA PENA DA 79 ANNI SINO A 80 ANNI"
Ciao amici.

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 13.07.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Perchè Grillo non parla del fatto che in tutti i comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).QUINDI INVECE DI PARLARE E LAMENTARSI DEI POLITICI PRENDETE INIZIATIVA E RECATEVI IN COMUNE. E visto che ne radio ne tv ne nessun'altro mezzo informativo ne parla(credo immaginiate anche il motivo) fate un po di propaganda. (forse anche a lui va bene cosi?)

enrico f. Commentatore certificato 13.07.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che a nessuno interessa o si preoccupa di Oscar Giannino. M;a vi assicuro, conoscendo l'ambiente, che molti imprenditori per disperazione avrebbero votato M5S ma con Giannino cambia tutto. Questo ci mangerà un 5% minimo di punti, minimo!!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due parole sul mes (fondo salvastati):sull'
l’intoccabilità di chi opera per il M.E.S. E’ infatti, prevista l’immunità giuridica su tutto il territorio europeo per i componenti del direttivo, per membri onorari, per i loro staff. Le loro sedi non possono essere perquisite, i loro documenti non possono essere sequestrati, le loro comunicazioni non possono essere intercettate. Non sono processabili neanche in caso di colpe accertate (impossibile comunque, perché non possono essere indagati). I componenti del M.E.S possono pagare per le loro eventuali responsabilità solo se rinunciano spontaneamente alla loro immunità. E neanche dopo esser decaduti dalla carica possono parlare o essere indotti a parlare.
La mafia,la peggiore,ben legalizzata.
E noi siamo qui a scrivere.
Dovremmo essere fuori ai palazzi del potere.
Cosa stiamo aspettando ancora?

raffaele i., follonica Commentatore certificato 13.07.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Aldo Antonelli scrive:
IXODIDI: "Famiglia di acari, parassiti ematofagi di vertebrati, noti comunemente col nome di ZECCHE; hanno un apparato boccale proteso in avanti e sporgente dal margine superiore del dorso e chelìceri terminanti a falsa chela, coi quali si fissano all'ospite. Possono diffondere gravi infezioni fra il bestiame e causare malattie anche nell'uomo" (dal dizionario Devoto-Oli).
Insomma è di ritorno questo tipo di zecca, che ti succhia sangue e se ti si attacca non te ne puoi più tanto facilmente liberare.
Fai opera di bonifica, dentro e attorno a te.

viviana v., bologna Commentatore certificato 13.07.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Intanto andate a firmare contro i privilegi della casta politica nei vostri Comuni, così iniziamo a mandare avanti la raccolta e si raggiungono le 500.000 richieste.
Questo è un primo passo necessario per imporre l'esistente art 1 della Costituzione, da loro sovvertita da regole proprie...

Poi: preparatevi tra settembre e ottobre perché i nuovi aumenti faranno scoppiare le rivolte... ecco perché la Merkel disse che temeva insurrezioni in tutta Europa...! E' tutta un'associazione a delinquere per mantenere le banche ed hanno fatto in fretta ad imparare come si sovverte una Costituzione in vigore!
Provino il contrario se ne sono capaci!!!

3mendo 13.07.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace intervenire per faccende non concernenti il post ma poichè tendo più a leggere che non a scrivere commenti, sono piuttosto disturbata da quel signore che si denomina "Berlusconi spettro ......." e pensavo a proposito, che i blogger Viviana, Ciro ecc dovrebbe evitare (così come dovrebbero fare tutti) di rispondere a quel grandissimo maleducato e prevaricatore, che cerca solo in maniera invadente di togliere spazio a commenti senz'altro più concreti. Quindi Sig. "Berlusconi spettro ..." questo per quanto mi riguarda sarà l'unico commento che ti lascerò: fermo restando alcune cose comprensibili che scrivi circa la massificazione del pensiero che posso anche condividere, forse tu ci sei proprio dentro perchè ti comporti esattamente come la massa più deprecabile che non rispetta il prossimo. Quando hai voglia di scrivere tanto per togliere spazio ad altri blogger, ti consiglio di utilizzare la tastiera... ovviamente scollegata dal pc. Provaci, magari per te potrebbe essere comunque soddisfacente e RICORDA che lo spazio del blog serve anche ad ALTRI.

Matilde Conte, Roma Commentatore certificato 13.07.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X Viviana V, Bologna

Ciao e non volermene. Io veramente non capisco perchè continui ad ostinarti a controbbattere sti ... . Ma come ci si può abbassare a parlare contro il NIENTE. Voi NON SIETE NESSUNO, NESSUNO. Parla con chi ti ascolta, e non dare addito a colui o coloro che non hanno rispetto per sè stessi, valore, sentimento e/o pregiudizio. Non serve combattere contro il nulla. Al nulla si risponde col nulla. A me non resta che piangere per la loro STUPIDITÀ, beata ignoranza. COMPATISCILI, ma non scendere mai al loro livello. Perchè allora la distinzione tra UOMO/ANIMALE, e morta. Ricorda nella vita bisogna essere costruttivi e non distruttivi. A un albero i rami secchi sè non li tagli cadono.
Stai in campana, mi raccomando.

Mar L. Commentatore certificato 13.07.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Una buona notizia:

il Tesoro ha piazzato oggi tutti i titoli di Stato..

Asta BTp a 3 anni: i rendimenti calano al 4,65% ai minimi da maggio. Lo spread torna sotto 470

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-07-13/asta-rendimenti-calano-minimi-112540.shtml?uuid=Abx7DF7F

Saluto


Quello che chiaramente si comprende dalla maggior parte delle istanze del Blog e dai commenti di tutti o quasi è quello del limite stesso del Blog.Va bene.Abbiamo parlato e riparlato e ci siamo incontrati.Ma non sarebbe ora i pratica di studiare una formula corale fisica di incontro?Che so'un meeeting,un meetup,quello che volete ma l'importante è concretizzare la nostra presenza.Scegliamo quindi un dove,come e quando.

Magari andiamo a trovare Beppe no? A prendere un caffè e magari offriamo noi così è contento il Genovese...
Pensa come sarebbe felice:)il nostro Beppone di vederci in carne ed ossa.... oddio di questo passo con questo governo più ossa che carne in verità:)
Francesco Roma*****
Cinquestelle
Roma

Francesco Roma***** 13.07.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x Patty Ghera di Firenze.
carissima non voglio polemizzare con te perchè
verrei meno al rispetto che ho per le donne
(ma non per tutte) quelle che si rifanno al
mio modello insuperata cioè Anita Garibaldi.
poi ti assicuro che la parola paura come tu
l'intendi non fa parte del mio vocabolario
tutti abbiamo paura quando ci mettiamo in gioco
solo i pazzi temerari non ne hanno.
io sono un idealista e non posso avere paura.
posso mettere in gioco la mia vita per difendere
i miei ideali.ciao

giuseppe il giusto 13.07.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che quando penso a Tavolazzi non so perchè ma mi girano a 380 gradi Fahrenheit.

Perdere persone che facevano parte del M5S e capirne anche il motivo è un guadagno pari all'aver mandato a quel paese uno come berlusconi.

Non mi capacito come ancora oggi questo tavolazzi, per carità persona rispettabilissima ma anche leggermente rompimaroni senza offesa per maroni), sia considerato Homo Novus insostituibile per il M5S, dicono indispensabile di che ?

In italia non c'è bisogno di guru economici, di essere all'altezza di chi poi ? di quelli che abbiamo avuto fino adesso ? Di fare preparazione "scolastica" prima delle nuove elezioni politiche, (vedi tavolazzi) che prima o poi dovranno farsene una ragione i dementi attuali al governo dovranno essere affrontate.

Al governo preferisco l'uomo intelligente e semplice della strada piuttosto del tavolazzi iperpreparato di turno.

La politica è cosa semplice anche un bambino di 10 dieci anni saprebbe fare meglio dei parassiti che ci hanno governato negli ultimi 30 anni.
Ora che uno come tavolazzi ci venga a dire che bisogna essere preparati per le elezioni politiche sinceramente trovo questa affermazione da medioevo infatti per me tavolazzi vive nel medioevo.

Permettetemi il medioevo non è adatto per il M5S.

Preferisco uno che dica "DEL GIUDIZIO DEL SISTEMA INFORMATIVO GOVERNATIVO MASSONICO, DI DELINQUENTI MALFATTORI CHE CI HA GESTITO FINO AD OGGI IO ME NE FREGO".
Va resettato con un battito di ciglia perchè è il nulla!

Di arrivisti ne è pieno il paese possiamo farne a meno credetemi.

PS:Mi congratulo con Federico Pizzarotti per come ha gestito:
1)la situazione del comune di Parma.
2)il fango che gli è piovuto addosso gratuitamente e ingiustamente.
Mi auguro continui su questa strada anche se sarà dura, di gente ignorante il paese abbonda purtroppo.

Pietro T. Commentatore certificato 13.07.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oh piantatela con queste elezioni, basta mi avete scassato il cazzo, non andrò a votare quindi mi sento libero di dire quello che mi pare. questo è un blog non è raiuno.

ma robba da matti 13.07.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brutta notizia per noi ed il M5S:

OSCAR GIANNINO swcende in campo.
Questo si prenderà un sacco di voti!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi si ricandida premier.....e Tartaglia ha ripreso subito gli allenamenti!!

Giacomo E. Commentatore certificato 13.07.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento


Roma sta fallendo ,

coperta da 15 miliardi di debito ufficiale

che è ben maggiore .

IL decreto salva Alemanno sta scadendo.

http://www.linkiesta.it/comune-di-roma-bilancio-debiti-acea

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Una riflessione.
Ciò che sta accadendo in Grecia ricorda per certi versi quanto accaduto in Germania dopo il 1929, dove l'iniqua Pace di Versailles è l'irrazionalità della finanza mondiale(concentrata in quei Paesi che sui libri di storia passano sempre per buoni) trascinarono un Paese nella miseria, per poi consegnarlo nelle mani di un uomo che, per quanto pazzo e criminale, fu l'unico capace di dare una speranza a un popolo disperato.
Più che preoccuparci di movimenti come Alba Dorata, sarebbe il caso di puntare il dito contro criminali di maggior portata che oggi come allora stanno spingendo il mondo verso la rovina:le multinazionali, i petrolieri, le banche i governi fantocci che non riuscendo a giustificare i loro misfatti alimentano la paura di derive neonazi.
Come disse Edmund Burke:"la sola condizione perchè il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano nulla".Meditate uomini buoni.

daniele amigoni 13.07.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

ma non vedete che fate il suo gioco?
continuate pure a chiamarlo in tutte le
maniere perchè lui gode statene certi.
dovete cambiare strategia cioè: ogni giorno
ogni ora dovete pubblicare tutte le malefatte
che berlusconi ha fatto ma non vi dovete
stancare i nani i cazzi i pedofili non servono
a niente dovete scrivere tutto quello che
lui ha fatto di irregolare e poi finitela
di litigare fra voi ma siete pazzi? non
sapete che l'unione fa la forza?
non sarebbe più bello mostrarsi compatti
coriacei verso l'opinione pubblica?
se qualcuno oggi si affacciasse sul blog
capirebbe di avere a che fare con una massa
di isterici farneticanti. così non si vince.

giuseppe il giusto 13.07.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho una sola piccola speranza:

Che Beppe ed il Movimento abbiano in servo una sopresona per rispondere CON GRANDE VISIBILITA' a questi continui attacchi, altrimenti, mi spiace, questo è veramente deprimente per tutti noi!

ARRESO

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono troppo arrabbiato per fare un commento, dico solo che ormai non ce più ritorno, a questo punto chi vacilla si suicida.... spero di non farlo anche io........

giovanni pranzo (giovanni47), martina franca Commentatore certificato 13.07.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Tiriamo le somme:cosa ha prodotto l'unione eurpoea? A che punto siamo??'Siamo migliorati???Il popolo stà bene???'Ci sono più opportunità per tutti????Le prospettive per le nuove(anche vecchie)quali sono????CHI MI SA'RISPONDERE??????I tecnici????I burocrati di Brussel?????I politici???????DI CHE CA..O "STANNO PARLANDO NELLE"LORO" RIUNIONI SEGRETE??????VEDO UN FUTURO ORRIBILE, SPERO(TANTO)DI SBAGLIARMI.

antonia cerimbelli 13.07.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

continuano a raccontarcela....ma probabilemnte deve ancora arrivare lo zunami che travolgerà tutto e tutti....
nessuno ricorda che il governo avevea parlato di posticiapre i mutui e leasing x un anno per le aziende......nn se ne è + sentito niente.....le mie banca stanno applicando spese sui c/c senza apiegazioni per poi riaccreditare nel momento di richiesta chiarimenti.... le banche sono nate per ricevere i depositi dei cittadini per poi rifinanziare con mutui gli investimenti...i mutui sono crollati del 47%....quindi il loro fatturato....prima dell'euro le banca applicavano tassi del 8/9 % nel 2008 a me hanno fatto leasing immobiliare con spred dello 0,9 + euroribor,l'attuale è 0,68.....la sensazione è che il castello di carta su cui sono seduti dtà per crollare....crolla il sistema...e poi senza risparmi,senza liquidità ecc come possiamo continuare a vivere......statalizzaimo le banche,in galera chi ci ha portato allo sfascio,,,,ben venga lo stato Nazista e che applichi la pena di morte a chi ci ha derubato per anni.....impaliamo i manager corrotti e liberiamoci di tutti i fancazzisti inutili sopratutto straneiri dalla ns bella italia,che ritornino a casa loro....magari con una bella pedata..poi mi sveglio e capisco che tutto sarà sempre com'è stato

matte f., milano Commentatore certificato 13.07.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la trappola psicologica.
è definita una trappola psicologica quella in cui incappa un soggetto quando la speranza di un qualcosa di piacevole ed indispensabile tenuto in vita da artificiosamente da qualcosa esterno al soggetto lo porta a fare o ad aspettare all'infinito.
es. pratico , noi stiamo sempre peggio e sappiamo consciamente che siamo sulla strada che porta al peggio , ma continuano a dirci che alla fine staremo meglio e tutti i nostri sacrifici saranno ricompensati ... post mortem.
ecco , lo sappiamo che è una presa per il culo ma abbiamo talmente bisogno di speranza che ci crediamo e cadiamo nella trappola spicologica.

tino p. Commentatore certificato 13.07.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.liberoquotidiano.it/news/home/1056456/come-Corona--vuole-le-foto-di-De-Bortoli-e-Mauro-in-mutande.html

E CONTINUIAMO A SUBIRE E A STAR ZITTI. MI RACCOMANDO!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il business della religione come della droga va regolamentato dallo stato con rigidi controlli fiscali, iscrizione all'albo delle imprese, denuncia dei redditi, ammende per i trasgressori. alle narcomafie e psicomafie che ricche di capitali si sono ricostituite in porzioni di territorio nazionale come clan o bande al di fuori della legge va intimato un ultimatum: la resa o la morte (dopo tortura in una gabbia immersa in una vasca di squali e piovre giganti). ma a che cazzo è servita l'unità d'italia se non a renderci più forti e a riscattarci da secondi, minuti,ore, giorni, settimane, mesi, anni, secoli di miseria, sfruttamento e schiavitu? vogliamo liberarci dal giogo dell'euro se non riusciamo neanche a liberarci dal giogo di una banda di pedofili ladri che fa leva sulla psiche delle donne?

lo so che l'argomento è scomodo e leva voti ma chi se ne frega delle elezioni 13.07.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
IL PROBLEMA NON E' QUELLO DI CAMBIARE NOME AL PARTITO DEL POPOLO DELLA LIBERTA' (PDL). IL PROBLEMA VERO E' QUELLO DI CAMBIARE LE PERSONE !!!! CHE CAZZO !!!

ALDO SUCCI - Isernia 13.07.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ti devo una risposta

Ma come si può, come si può arrendersi. Come si fà a consegnare la nostra vita, la vita dei nostri cari, la nostra dignità e la nostra beneamata ITALIA nelle loro mani. Ricorda che non puoi combattere alzando le mani. Sè loro pretendono 1 Tu pretendi 2. FRATELLO COMBATTI PER TE STESSO, PER I TUOI CARI E PER I TUOI IDEALI. Tutti nella vita muoriammo, e tutti cadono nessuno escluso, anche loro !!!! Con una simile risposta mi chiedo, ma quanto vuoi bene a Te stesso e hai tuoi cari???!!!

Sono mesi che mi impegno per dar visibilità al Movimento, per fergli pubblicità, mi spendo con chiuque trovo per parlare dell'unica chanche che abbiamo.
Ma poi vedo che:
1) Noi abbiamo solo un Blog a disposizione ed il passaparola
2) Ci attaccano di continuo e non riusciamo in alcun modo a contrattaccare. E non veniti a dirmi che è il modo migliore per difendersi
3) Non ci sono risposte su grosse domande tipo: che farà il M5S in politica Estera?
4) Pizzarotti a Parma ha dato la netta sensazione di esser arrivato li impreparato

Non preoccuparti, ai miei cari ci penso eccome. Me ne vado da sto paese!

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da contropiano

Un incontro molto discreto,tra miliardari,a Sun Valley. E' la riunione della Allen Conference.Ci sarà anche Mario Monti.Insieme a lui Murdoch, Buffet,Gates,Zuckenberg.
Zitto zitto Mario Monti vola Oltreoceano,per partecipare alla Allen Conference,l'appuntamento annuale nella cittadina di Sun Valley,Idaho, dove i padroni del mondo,della comunicazione e dell'high tech statunitensi si riuniscono per fare il punto della salute del capitalismo in un clima molto informale e a porte chiuse.
L'Allen Conference è un appuntamento dei capitalisti fighissimi,quelli che si occupano di comunicazione e new economy oltre che di speculazione, assicurazioni e tanto altro.I vertici della banca Allen&Co hanno invitato Monti che si fermerà fino a domenica.
Nei prossimi giorni a Sun Valley sono attesi personaggi del calibro di Bill Gates, fondatore di Microsoft,o Rupert Murdoch,magnate australiano dei media,nonché patron di News Corp.Nella lista degli ospiti figurera anche il miliardario americano Warren Buffet.Arriveranno inoltre i nuovi protagonisti della comunicazione,quelli della Silicon Valley e del mondo dei social netwok:Mark Zuckerberg,all'erede di Steve Jobs alla guida della Apple,Tim Cook,al numero uno di Google,Larry Page.Annunciata anche la partecipazione del nuovo numero uno della Sony, Kazuo Hirai.La massima segretezza della Allen Conference è soprattutto rispetto al programma. Al centro delle discussioni ci saranno sicuramente la situazione della crisi finanziaria in Europa,con il temuto rischio contagio negli Stati Uniti.
Secondo voi è normale che un primo ministro di un paese "democratico" si incontri segretamente con i padroni del pianeta senza che nessuno dica nulla?

(Ma ovviamente immaginiamo che i compagni di merenda Bersani,Casini,Napolitano.. non siano stati nemmeno informati.Zavorra al seguito.In quanto al compare aggiunto Berlusconi è troppo intento a lucidare la sua nuova macchinetta 'pompa e dacci dentro' per essersi accorto di qualcosa)

viviana v., bologna Commentatore certificato 13.07.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Raga piano. Andateci piano con i clic e le manine rosse perchè poi si vendicano.

sbirulino lino (), Reggio E. Commentatore certificato 13.07.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

La scissione tra i poteri commerciali, bancari economici ,politici e di una certa imprenditoria di facciata è ormai insanabile in questo paludoso e stantio procedere unilaterale a danno dei molti a vantaggio dei pochi delle sinergie relazionali socio economiche nazionali,europee,mondiali.
Le decisioni che dovrebbero avere come argomento ed interesse primario la qualità della nostra vita,il suo progredire e lo sviluppo del benessere globale del pianeta sono o invece diventate puro scambio di interessi monetari di questo gigantesco Risiko che ormai ci ossessiona senza sosta. Non si parla che di soldi, milioni. miliardi,fantastiliardi,trilioni di bilioni e dall’altra parte c’è il mondo dei più che fruga tra i rifiuti e la anziana signora con 200 euro di pensione che non sa decidere tra latte e biscotti che’ l’uno esclude l’acquisto dell’altro prodotto per non morire di fame. Un mondo di imbecilli veri fuori di testa a cui il monopoli è sfuggito di mano e che stanno facendo più danno di una fornitura di atomiche pronte ad esplodere. Sulle pagine dei giornali mentre la nazione và in recessione continua prendono posto discussioni di lana caprina e gossip della peggiore fattura farcite di notizie di narcisi auto riferiti che pluri _disgustosi non fanno altro che cercare di attirare l’attenzione sulle loro squallide persone notoriamente truffaldine e disoneste in modo acclarato. La Forma ha sostituito la Sostanza. Non esiste più nessuna coerenza, affidabilità, onorabilità, onestà, chiarezza, valori purtroppo sostituiti da una marea di chiacchere , buffonate, pagliacciate .Un quadro desolante per principio di realtà e non per pessimismo immotivato. Occorre tutta la nostra forza d’animo e di cuore per reagire a questa infamia prodotta dalla mancanza di umanità e reciproco ,vero aiuto….E le Stelle stanno a guardare diceva il titolo di un famoso romanzo.E le Stelle cominciano a fare,titolo di un nuovo concreto mondo nuovo..

Francesco Roma*****
Cinquestelle
Rm

Francesco Roma***** 13.07.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Moody's ha abbassato di due livelli il giudizio sull'italia !!
Caspita non era mai successo senza un evento rilevante.
Non sarà perchè Berlusconi ha annunciato la sua candidatura a premier nelle prossime elezioni??

Carlo C., Milano Commentatore certificato 13.07.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allarme BCE sul lavoro nessun miglioramento.
Moody's taglia titoli italiani.

La crescita che viene rinviata per impraticabiltà costante di campo, ogni giorno in ogni paese d'Europa si continua in licenziamenti di massa, un tritacarne che non si riesce fermare....o non lo si vuole fermare?

Sono di un paio di giorni fa le immagini in primo piano del cranio di una giovane donna spagnola grondante di sangue, dopo la carica della polizia indigena ad una
manifestazione pacifica organizzata dai minatori, manganellare minatori e consorti, non rispettando il gravoso difficile lavoro che essi praticano ogni giorno, mi pare un segno di manifesta inciviltà, ma indica la pericolosa via senza ritorno imboccata.


Temo che la crescita, tanto se ne parla e nulla si fa per attuarla, sia la classica carota posta sempre a mezzo metro dal ruminante.

le statitistiche riguardanti i consumi tutti in generale marcano cali in precipitazione che paiono inarrestabili,la miseria si esporta si propaga nel
globo .

Crescita dunque della miseria, limando posti di lavoro con salari al ribasso, a seguire, ogni tenore di vita, presumo si miri arrivare al raggiungimento del punto fermo, onde poi ripartire da zero facendo facilmente accettare alle genti, ogni tipo di lavoro ad ogni prezzo,in un gran cura dimagrante globale, non priva di inimmaginabili pericoli molto più materiali di quel che si possa pensare.

Giovani in alto i cuori nella futura moderna socetà dei cavernicoli.

Palmina Aspesi Commentatore certificato 13.07.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moody's ha abbassato il rating dell'Italia di due livelli !!
Caspita non era mai successo senza un evento rilevante.

Non sarà perchè Berlusconi ha annunciato un suo ritorno nella scena politica ???

Carlo C., Milano Commentatore certificato 13.07.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao anthonyc,
----
>Dei tuoi commenti mi piace il "cordialmente" .. come 'deterrente'...

>VOI, QUI, censuravate e bannavate chi era contro Di Pietro!
>Datti na' regolata che in quanto a trasformismo...potreste fare giurisprudenza.
..
>Cordialmente e senza aggettivi...se hai meno di due anni di militanza!
-------
scrivo e leggo i commenti su questo blog da meno di due mesi, anche se sono iscritto al Blog di Beppe Grillo dal 2006/2005 : ((((((((((((( Blog di Beppe Grillo Update: Latte alla spina )))))))))))))
prima leggevo solo la mail che mi arrivava
..
sono certo che certe mie affermazioni possono essere "superate" e viste come inutili da frequentatori abituali ..
nessuno ha la verità in tasca, io per primo e cerco di capire ed esprimere la mia opinione e le mie esperienze !
..
con troll, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
definizione che non ti riguarda .. non conosco le tue idee, ma apprezzo i ragionamenti che sembrano incondizionati e liberi ..
con i troll, ti giuro che ho provato a parlare, ad esempio quello "19 nick, 20 nick, ecc." poi ho capito che era inutile, lui fa il troll, io cerco di capire ..
alla fine non resta che bannare, o andare altrove .. l’altro ieri ad esempio mi è piaciuto infinitamente l'argomento "Il neo laureato in Informatica" pochi post, ma di persone per bene che ragionano !
..
Non voglio offendere chi è convinto che la verità stia in altri partiti, in passato io credevo a persone e schieramenti ed ho buttato il mio voto assieme alle mie speranze .. oggi che ho qualche esperienza, cerco di non ripetere gli errori e non credo sole alle parole, ma gradisco i fatti !
.. sono un padre di famiglia, mi alzo tutte le mattine alle 5, lavoro per dare un futuro alla mia famiglia e scrivo su questo sito per lo stesso motivo ..

Cordialmente

Roberto B. Commentatore certificato 13.07.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

compagni grillini: ma dove volete andare ?

fino quando voi siete qui a lamentarvi ogni giorno e a criticare tutto, che sperate dalla vita ?

gli altri si dan da fare , si muovono, lavorano : cioe', verranno premiati alle elezioni !!!

e , i perdenti grillini cosa faranno ? continueranno a lamentarsi e a criticare tutto e tutti sempre dalla solita tastiera , perche'.................... il lavoro e' fatica , la fatica e' sudore, il sudore e' bagnato e l'umidita' fa male!!!!

Palmina Aspesi Commentatore certificato 13.07.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono conseguenze cosi banalmente prevedibili da non suscitare alcuna sorpresa. Capiterà prima o poi anche negli altri paesi.

Pierino_La_Peste 13.07.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Prima c’era il baratto, che per ovvi motivi è stato semplificato nella moneta, comunque sempre garantita da qualcosa di reale, un lavoro, delle merci ecc.

Anche il sistema aureo a garanzia della moneta, dava qualcosa di reale per la “pagabilità della moneta” e i governi non potevano fare debiti, grazie a questa convertibilità.

Negli anni 70 si è cambiato un sistema non sostenibile, perché l’oro non era sufficiente a garantire tutta la moneta circolante, svincolandsoi da un meccanismo di convertibilità fondato su qualcosa di reale, convertendosi al PIL.

Con questa mossa le banche hanno potuto iniziare ad emettere debito anziché credito, stampando moneta e creandosi un valore fra i costi della produzione che sono irrisori e quelli del valore nominale, ovvero la cifra scritta sopra (il SIGNORAGGIO), la banca non mette a passivo le spese tipografiche, ma il valore nominale della moneta e quindi ciò che è un attivo il signoraggio, diventa un passivo per la banca, quindi non tassabile.

Lo stato compra questa moneta pagandola al costo nominale, più interessi perché paga con buoni del tesoro, creando un debito a carico dei cittadini.
Le banche che possono emettere moneta, sono private, anche la banca d’Italia è di proprietà di altre banche ed assicurazioni, anche se svolge una funzione pubblica.

Allo stato è rimasta sola la possibilità di fare signoraggio sulle monete di metallo (1% del signoraggio totale), che spesso non sono convenienti, perche se stampare una moneta da 1 euro ti costa 3 euro, ci rimetti!

.. questo meccanismo di “estrazione di ricchezza ” va a finire al capitalismo.
Gli interessi sono enormi, i politici che con questo stratagemma hanno potuto centuplicare i loro stipendi, fanno apparentemente finta di litigare, ma poi sono tutti d’accordo nel sostenerlo .

.. se la corruzione dilaga, se il pil smette di crescere, si collassa come sta facendo la Grecia ed ancora prima l’Argentina ..

cordialmente

Roberto B. Commentatore certificato 13.07.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi al blog!!
Qui piove da ieri....
in italia piove da sempre...
Sul blog piove mexda da un po' troppo tempo...

Si vede che sto spazio c'ha uno charme irresistibile
per certe pantegane....
Ma che gli fai blog?

Vabbe viste le notiziole del mattino? Sempre piu' brutte, sempre di piu' con un gusto di vecchio e rancido, stesse facce, stesse parole...
Il nano imperversa, spandendo odore di cacca in lungo e in largo,
bersani rispolvera Prodi, che ormai é l'unico che gli rimane, visto che berlinguer é morto.

Ma ci vorranno mica riproporre i due cavalieri in singolar tenzone?
Altroché il nuovo che avanza, qua siamo al vecchio che persiste.
E manco si rinnova, come riverginazione il piano mi sembra alquanto fallito, non c'han nemmeno provato a cambiare, sperano nell'alzheimer collettivo...
Come se la memoria italica si resettasse automaticamente dopo un paio di mesi.
Vabbé che siam un po' fessacchiotti, ma veramente sperano di fotterci cosi' facilmente?

Staremo a vedere...

ps: qualche anima pia potrebbe dirmi dove trovare info sul caso Pizza e sta querelle dei 15mila euri?
Il giornale non posso leggerlo, il dottore non vuole.


daniela s., parigi Commentatore certificato 13.07.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo perdendo tempo

un pericolo mortale per il futuro italiano e' da oggi realta' (mister B e' tornato).

Bisonga lavorare 24 ore al giorno per le prossime elezioni

poveri noi 13.07.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

L'ho detto ancora che serve molto poco
inviare commenti al fine di sblaterare
solo tra di noi.
AL governo intanto continuano la loro opera, e noi
da fessi li guardiamo. Se non troviamo il modo
per sostituirli con persone realmente competenti del problema e non fanfaroni a livello scolastico stiamo bruciando in pochi anni/mesi un periodo di storia della nostra nazione.

giovanni p., vicenza Commentatore certificato 13.07.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia ''e' impegnata a sostenere in qualsiasi modo'' la concessione all'Albania dello status di ''paese candidato'' all'ingresso nell'Unione europea


ho capito : altri da mantenere a gratis, oltre a prenderci in carico la loro parte marcia!!!

Palmina Aspesi Commentatore certificato 13.07.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

allora auguro a questi greci, cioe' a quella parte nazista, di sprofondare ancor di piu' nella merda, la violenza contro i piu' deboli non deve mai essere giustificata

ermanno c. Commentatore certificato 13.07.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Sui montidipieta cresce la malaerba della partitocrazia e della corruzione tanto è vero che che l'erbaacce iniziano a nascondere i monti che non si distinguono e i mercati che non sono schiavi della politica cambiano strada .
Avevamo chiesto tutti piu volte tagli apertura a nuove regole del mercato riduzione degli sprechi
ma la porcilaia partitocratica convinta di avere sotto i suoi talloni il paese addirittura aumenta gli sprechi quindi è tempo di confronto tra la porcilaia partitocratica e il popolo si vada a elezioni

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 13.07.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Grecia e Spagna arriviamooooo.
Berlusca arrivaaaa.
Monti,Passera,Fornero se ne vannoooooo.hanno compito il loro sporco lavoro.
Italianiiiiii..sveglia ci hanno già svenduti.
Le prossime elezioni non serviranno a nulla perchè saremo già schiavi di Wall Street!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 13.07.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Per unoAcaso

Ma pensi veramente che la politica non c'è per noi o per loro???!!!. Occhio ragazzi il nanetto e il monticchio sono delle volpi. Ma sè loro sono furbi io mica sono scemo. Non abbandoniammo i nostri ideali e la nostra libertà, Ghandi non vi ricorda niente. La libertà dalle vipere, zecche e sanguisughe non arriva da sola, bisogna conquistarsela. Mi chiedo solo quanto volete bene a Voi stessi e ai Vostri cari????!!!!

Mar L. Commentatore certificato 13.07.12 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Esattamente un mese fa (13.06.12 - 16:05) commentavo che ormai tutto quello che scrivevo fin da tempi non sospetti non serve più perché siccome avevo, ho e continuerò ad avere ragione, le cose sarebbero andate verso la loro fine in maniera "FISIOLOGICA" ma "DISASTROSA", se non "CONTROLLATE".


Dopo un mese torno (tanto per "DIVERTIRMI") su questo blog e mi accorgo che:
1) i "PRE-POTENTI" con "TROPPI SOLDI" (già in "MALAFEDE" da prima) e adesso anche i signori ""RICCHI" che erano in "BUONAFEDE" prima (ormai passati lapalissianamente dalla parte della "MALAFEDE" pure loro) continuano allegramente imperterriti a prendervi per il "CULO" facendovi blaterare di "MILLE" stronzate e delle relative "MILLE" impossibili soluzioni (come da sempre) nel loro supercollaudato "DIVIDE ET IMPERA",
2) voi, sempre più "POVERI" e "ILLUSI", continuate ad abboccare e a discutere testardamente di "TUTTO" (ossia del "NULLA") invece di pensare a come fare per mettere in pratica una "STRATEGIA" (mia o di qualcun altro poco importa, ma "UNA SOLA") contro i "TROPPI SOLDI" di tutti i "TROPPO RICCHI" per risolvere davvero "TUTTI" i problemi, senza dover necessariamente attendere di arrivare al "DISASTRO" totale.

Tornerò ancora (forse) dopo le ferie a leggervi per "DIVERTIRMI" un po' e sicuramente vi ritroverò qui sempre più "INCAZZATI" e "DISPERATI":
1) a piangervi addosso,
2) a scrivere (troppe) inutili idiozie,
3) a litigare su "TUTTO" (ovvero sul "NULLA"),
4) ad alimentare questo "SISTEMA",
5) a far guadagnare sempre più "SOLDI" a chi ne ha già "TROPPI".

Mi raccomando, adesso scrivete pure che sono un troll, un egocentrico presuntuoso, uno psicopatico, uno che scrive male nella forma e nella sostanza, uno che ce l'ha con Grillo, un inutile di "SINISTRA" o un idiota di "DESTRA" e chipiùnehanemetta... fate pure.
Ciao...


Attacchi a raffica da tutta la stampa e i TG contro il sindaco di Parma.
Una dichiarazione sui media di Pizzarotti per chiarire, solo questo può rassenerare le menti boccaloniche italiane pronte a cambiare idea al primo cenno dei furboni di turno.
Pizzarotti è una cartina al tornasole, prove tecniche di governo ante elezioni che dovrebbero generare fiducia non sospetti, scetticimi, dubbi.
E' una guerra che andrà avanti per tutta la campagna elettorale, la parola d'ordine è screditare il m5*, impresa semplice come si può immaginare.

Antonio V. Commentatore certificato 13.07.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento


LO SAPEVATE?

4 luglio 2012

Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un
Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità
parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo.

Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un
fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La
raccolta firme si concluderà i......l 30 luglio 2012 (termine per la
presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).

Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio
Comune ed andare a firmare. Provate però a domandarvi come mai questa
notizia non è passata sui giornali. Non è che per caso c’è un forte
connubbio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta
politica? Meditate gente.

Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!! Voglio proprio
vedere se anche stavolta la passano liscia. E poi dopo fate un salto
in Comune. Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso
l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta. Ma
attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIFFONDERLA!!!!

Francesco C. Commentatore certificato 13.07.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

TROVATO GETTITO PER COLMARE IL BUCO IN BILANCIO.

E' stato scoperto che Plutone ha 5 lune anziche' 4; con il gettito derivante da millenni di evasione fiscale al riguardo, Monti ha annunciato che verranno ripianati tutti i debiti pubblici degli stati dell'Unione Europea;

Tuttavia sembra che Plutone ricorrera' in appello, confidando nella prescrizione in vista del 21 dicembre 2012; in caso di rigetto entro i termini, voci di corridoio parlano di un possibile referendum per votare la secessione dal sistema solare. Panico in borsa.

http://www.repubblica.it/scienze/2012/07/12/foto/plutone_ha_5_lune_la_scoperta_di_hubble-38924979/1/

Alf Stranger 13.07.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Scritto da VOX
CALMA
L’Italia è gravemente malata !
Hanno diagnosticato l’asfissia.
Fino ad oggi è stata curata
da professori di economia !

In molti punti l’hanno operata
con coltellacci da macelleria.
La poverina non l’ha sopportata !
Chissà cosa dirà … l’autopsia !?!

Ora si dice che, tecnicamente,
l’operazione è ben riuscita,
ma l’ammalata, disgraziatamente,
c’ha solamente rimesso la vita!
Il pri-Mario Monti dice, con calma :
«Vi posso …. restituire la salma !»

viviana v., bologna Commentatore certificato 13.07.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ fruttivendolo

non sai cosa perdi a non venire a FREGENE.........
altre che Idroscalo........


Ilvo Diamanti su Repubblica "L'autobus di Grillo
nel paese della politica-che-non-c'è".

http://www.repubblica.it/rubriche/bussole/2012/07/13/news/bussole_13_luglio-38970436/

unoAcaso 13.07.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una volta tanto, l'Italia rappresenta un eccezione positiva in questo contesto. Qua non sono nati e attecchiti, formazioni di tipo neofascista o nazista, e questo grazie principalmente al movimento 5 stelle ed a Beppe Grillo, bisogna dirlo !

PS
E chiaro che quando nel PDL si parlava di "ricambio generazionale" mica era riferito alla politica, no no, era riferito ai "bunga bunga" del nanetto xd, sai ormai so tutte maggiorenni quelle di prima !

PPS
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, diceva qualcuno, ma non è che la "nuova" discesa in campo di berlusconi, sia un operazione concordata con bersani ? No perchè già mi immagino in campagna elettorale, bersani richiamare al "voto utile" altrimenti torna lui ! Da questi ormai c'e da aspettarsi di tutto !
PPPS xd
Alla fine credo che l'ammucchiata PD PDL UDC ecc ecc. si farà, con Monti o con Passera ma si farà !
Bene (o meglio male) se questo sarà lo scenario, credo che l'unica soluzione per contrastare questo scenario sia il movimento, quindi anche se non del tutto convinto, credo che alla fine il mio voto lo avrete.

g.battista b., palermo Commentatore certificato 13.07.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai bisogna armarsi e scendere in piazza, ma non a ribaltare cassonetti..no no, proprio a dichiararla la guerra...una cosa "legale", una leggittima difesa che prevede anche l'offesa.

Prenderei monti e lo porterei sulla torre di Pisa, tenerlo per i piedi e lasciarlo andare per vedere se e' attratto dalla terra, o l'elio che c'ha nella capoccia lo spinge verso l'alto!

Secondo la logica noi siamo ufficialmente morti!
Sono anni che per farci digerire la pillola "umanizzano" tutta sta monnezza che non ci puo' fregar di meno:
Mercato, borsa, speculazioni, spread...ormai ci girano per casa come familiari, ci preoccupiamo per loro, chiediamo:
"Come sta'"?
-Stamattina ha avuto una notizia ed e' crollato, verso mezzogiorno s'e' ripreso e ora le sue condizioni sembrano stazionarie...ma bisogna stargli vicino e dargli fiducia e' diventato nervoso va in fibrillazione...qualsiasi notizia lo altera...pensa che Squinzi per dire...!

Sono anni che abbiamo mandato berlusconi a spasso per il pianeta a rappresentarci...come se lo Zambia per la politica estera mandasse una delegazione del Klu-klux-klan...
il paese dei Dante, Giotto, Galileo, Leonardo, Michelangelo e Salvatore Gargiulo (e' un cugino, grande voce, ma non ha mai sfondato e l'apice del successo lo raggiunse partecipando a una festa di S. Gennaro a Piazza Carlo III, nell''89)
...rappresentato da questo monorchide di Kartonio...poi fu dimesso per manifesta incapacita', impresentabilita' e cascate di vomito, e ora...monti non ha nulla da dire?
...e i politici, i montezuma, provera, la finanza, l'imprenditoria?
...di grillo e gian non ne parliamo perche' loro sono la voce fuori campo...loro sono i narratori del documentario che stiamo vivendo e lo fanno con piglio giornalistico, professionalita' e distacco come chi i fatti li racconta per come li vede...in *attesa* del rimpatrio in parlamento che piu' che una minaccia sembra un "appuntamento"...


anthonyc. Pinocchio P@nzone (anthonyc. pinocchio p@nzone), Genova Commentatore certificato 13.07.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


FELTRI....E PIZZAROTTI

Editoriale di FEltri sul giornale

" il grullino pizzarotti fa ricca la casta "

Uno strano Feltri , prima parla di stampa asservita al potere e del tacito accordo dei direttori editoriali e media di oscurare Grillo , al quale rimane solo internet.

Sembra che la cosa funzioni a suo dire , perchè si è registrato un calo nella crescita.

Ma il protagonista dei grullini è Pizzarotti , il quale aumenta di 15 mila euro il fondo a disposizione per viaggi e spese di gestione.

E i ricamini scorretti e falsi di una apolitica forse peggio della casta.

Feltri è una volpe scorretta , infingarda . LO abbiamo visto all'opera come linguetta e ruffiano quando ha fatto fuori MOntanelli. UNa faccia da culo che cerca di presentarsi obiettiva e credibile.

Era sufficente informare sulla VERITA' e cioè che PIZZAROTTI ha intanto tagliato , verso le spese precedenti della macchina comunale quasi 300 mila euro , verso una gestione precedente che ne spendeva 680 mila e ancora precedente a 740 mila

http://parma5stelle.it/wp/2012/07/conferenza-stampa-riduzione-dei-costi-sicurezza-e-teatro-regio-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=conferenza-stampa-riduzione-dei-costi-sicurezza-e-teatro-regio-2

IL GIORNALE diceva MONTANELLI è al servizio del lettore , per informare . Feltri disinforma in modo scorretto.
:
Rimane la beffa di essere grullini . Perchè un po' asina la squadra Pizzarotti è . ASina nell'esporsi stupidamente all'assalto mediatico avverso , asina per non capire che quei 15 mila euro ( CAZZATA ) si potevano evitare .

il compito di Pizzarotti è galattico , ma troppa gente non viene dal movimento nelle posizioni esecutive , NOI che della riduzione dei priviligegi di casta ne abbiamo fatto una missione MAI ci saremo fatti fregare su una delle varie ingenuità.

Questi , dopo aver lasciato una città fallita con piu' di un miliardo di debiti , a fronte di immediati tagli , puntano un dito su 15 mila euro. Facce da culo.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per

Berlusconi lo spettro comunista Grillo lo spettro , Roma
esticazzi

è andato al mare ce lo visto io lo stronzo galleggiare 13.07.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Dall' Unità (organo ufficiale del Partito Comunista)

Doccia fredda per Monti, Moody's declassa Italia
«Il clima politico italiano è fonte di rischio». L'agenzia di rating Moody's declassa di nuovo il debito pubblico italiano: titoli di stato giù di due gradini, da A3 a Baa2. Il declassamento avviene a poche ore dall'asta dei Btp a medio termine. L'agenzia statunitense non esclude un ulteriore declassamento.

Che non sia il caso di mandarlo a casa ? Per manifesta incapacità.
E magari di chiedere un analogo sacrificio a re Giorgio (Napolitano).
Possibile che gli italioti non (ri ?) trovino un minimo di dignità come farebbe qualsiasi altro popolo del mondo di fronte a questo precipitare della crisi, senza precedenti ?
Possibile che continuino ad accettare senza un moto di ripulsa il ruolo di zerbinotti dei media di regime ?

Enrico Pascolo Commentatore certificato 13.07.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono anni che ti seguo, dall'inizio del tuo Blog, e sono giunta alla conclusione che forse tu saresti la persona giusta per iniziare a chiedere l'ESILIO DI BOSSI e, perchè no, della sua famiglia. La nostra Costituzione lo prevede e credo che lui abbia raggiunto pienamente i requisiti per essere cacciato dall'Italia.
Ha offeso gli italiani, mincaccia di divedere l'Italia, ha distrutto, offeso ed incendiato la sua bandiera tricolore e la sua Costituzione... per finire, l'ha anche derubata.
Chiedo che questa persona, non degna di vivere ancora in questo Paese che odia, venga esiliato a vita.
Ah... se qualcuno lo vuole seguire, non faccia complimenti ;0)

Valeria M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi la battaglia e solo all'inizio. La guerra non è ancora persa. Il nemico colpisce in modo fine molto fine, fate attenzione, molta attenzione. Dicono che è nato il movimento a 6 stelle. Sè è nato qualcuno deve pur averlo partorito. Ma non puoi nascere sè non hai storia o/e radici. E sè non hai storia o radici NON SEI NESSUNO. Ecco come agiscono i MASS-MEDIA. Aprite gli occhi fratelli, Serve solo a farci dividere e non unire, OCCHIO ??????!!!!!!!!!!!!!

Mar L. Commentatore certificato 13.07.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sapete perché l'irlanda fa parte dei piigs? essendo praticamente a una latitudine non sospetta(c'è chi dice che è il caldo del mediterraneo che rende i popoli sfaticati e maniaci sessuali), e parlando praticamente inglese (c'è chi pensa che invece è la mancanza della conoscenza dell'inglese), ha una reputazione da calabria e basilicata. cioè praticamente per un pelo i beatles e il mostro di loch ness non sono nati lì, però ha la guinness, oscar wilde, maradona, il petrolio, la rolls royce, la microsoft, la general motors eppure sta facendo la fine dell'italia (che invece è sulla stessa latitudine della grecia. che ciazzecca?

neanche io però una mezza idea comincio ad avercela 13.07.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Come l'Imperatore vacilla un attimo e vede la possibilità di perdere il suo potere ecco che scatta la telefonatina all'amico dell'agenzia di rating, la quale, con puntualità straordinaria emette il suo triste verdetto!
Grillo su ste cose mai un post vero?

Donato Tobi () Commentatore certificato 13.07.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Non ce la faremo mai!!!!
MI ARRENDO!!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/12/cento-va-oltre-grillo-dopo-lepurazione-fondato-il-movimento-6-stelle/291970/

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

F. O.

A Viviana V, Bologna

Questa è la prima e l’ultima volta che cedo alla tua provocazione.
Sturati le orecchie, che voglio dirti alcune cose.
Se il mattino ti alzi col dito che puzza [http://xabaras.ilcannocchiale.it/2003/11/17/], sai cosa devi fare.
Attaccarti, come una mignatta, alla prima che passa, non è il rimedio adatto a toglierti il lezzo.
Tuttalpiù, come puoi constatare giornalmente, lo trasferisci addosso a chi ti appiccichi.
E mi stupisco che, saccente come sei, e dopo le tue esperienze irritanti, collaudate tutti i giorni con chi finisce nelle tue spire, tu non abbia ancora capito che la fomentazione non è il rimedio adatto a profumarti il dito.
Ora ripeto qui di seguito, per comodità dei frequentatori del blog, che potrebbero non capire di cosa stia parlando, il tuo commento al mio post [del 12.07.12 ore 11:14 - Direttori in mutande]: «Sembra che tu non abbia niente da dire ma abbia bisogno di molto spazio per dimostrarlo, un altro blogger di cui possiamo fare a meno».
Circa il rapporto tra spazio occupato e consistenza di ciò che si scrive ti do ragione!
Difatti, hai notato quanto poco ne ho preso, questa volta, perché avevo qualcosa di REALE da dirti?
Invece tu quanto ne prendi, tutti i giorni, per fare l’errore che imputi a me?
Un’ultima cosa.
Lascia che siano gli altri a decidere il mio futuro di blogger, non arrogarti troppi diritti.
Tanto ti dovevo e tanto ti ho dato. Adios.
Ma constato, ancora una volta, che la solidarietà fra donne è un’illusione!
A voi del blog, donne e uomini, QUOTATEMI, il perché lo sapete.
Ciao a tutti, meno che a una, e alla prossima.

TYPE-X (T. J.) (), Bletchley Park (UK) Commentatore certificato 13.07.12 08:59| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione


MOODY'S TAGLIA

In parole povere, il valore dei titoli di stato italiani. A causa dei rischi della politica. Americanate: i rischi, meglio: le quasi certezze, son tutti del popolo italiano....

Cremona 13 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 13.07.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

PER +++ LO SPETTRO COMUNISTA +++
CHI VUOLE CAPIRE, CAPISCA - CHI VUOLE INTENDERE, INTENDA.
Se costui o costoro pensano che le nostre domande e/o risposte siano "vuote",
perchè non "collimano" con le loro, allora sono due le cose
o il mio quoziente di intelligenza sia PICCOLO, o il loro sia troppo
GRANDE. Tu risponderesti sicuramente il primo?!!! Non è cosi?!!!
Allora ti dico sè la mia risposta, è per Te una non risposta..,
fratello e meglio che ti guardi allo specchio, fatti una domanda e
datti una risposta.
Se la risposta non è esauriente, fattene un'altra, dopo un'altra
ancora e cosi all'infinito, o fino a quando la rispota non sia
per Te esauriente.
Poi fai i bagagli e vai al mare. In merito a questo non dimenticare
TI RINNOVO L'INVITO.
Quà in Sardegna c'è un bel mare, ma c'è anche della brava gente. Educata...??
Non so... Vieni e valuta Tu!!!.

Il migliore attacco è la difesa.
La miglior risposta è il silenzio.
Sè io parlo, affinchè colui che stà fronte a me capisca, bene.
Altrimenti perchè sto a parla.
Questo non stà a me, ma neanche a Te giudicarlo.

Quando pensi di aver detto tutto, non hai mai detto niente o mai abbastanza,
a te l'ardua sentenza.

Io per costoro o solo compassione BEATA IGNORANZA. Quasi quasi mi viene da piangere!!!.

Mar L. Commentatore certificato 13.07.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Penso che quello che accade in Grecia, con estrema probabilità, si estenderà al sud europa. Credo seriamente che ci sia un disegno di annientamento dell'europa mediterranea da parte delle lobbies e degli stati nordici, in primis la germania.

Giuseppe P. Commentatore certificato 13.07.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

vendo a prezzi stracciati

antica macchina da cucire singer anni 50 completa di mobiletto

servizio da 6 , posate acciaio inox , made in germany , anni 60 , manico parzialmente laminato oro zecchino

macchina da scrivere elettronica, 5 copie, poco usata con consumabili a corredo

materiale da imballo : reggia e nastro adesivo

2 scrivanie da ufficio

il tutto nuovo o come nuovo

per info foto prezzi : gvendita@ymail.com

Romina Pala Commentatore certificato 13.07.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.liberoquotidiano.it/news/home/1056569/A-Parma-il-sindaco-grillino-aumenta-i-rimborsi-agli-amministratori.html


Non so se sia vera, ma PARMA ci sta rovinando. E i media ci stanno sommergendo!!!!
NOn credo arriveremo nemmeno al 15% alle prossime elezioni, mi spiace.

PIZZA, spero sia na bufala quell'articolo!!!!!!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 13.07.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

BORSA ANCORA IN RIBASSO

Quella delle pene. Ieri due anni e otto mesi a Farina, onorevole di destra, per essersi fatto accompagnare in carcere per una visita da una persona, dichiarando che era autorizzata, mentre non lo era; oggi richiesto solo un anno per Formigoni, colpevole di aver diffamato i radicali....

Cremona 13 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 13.07.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento

A voi che siete gente di pianura

il mare vi fa sempre un pò paura

per quell'idea di troppa libertà.

Gente di mare

che se ne va

dove gli pare..

Vado ar mare..

Se sentimo..

Berlusconi lo spettro comunista Grillo lo spettro , Roma Commentatore certificato 13.07.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma questi ogni giorno stringono il cappio sulle nostre vite con nuove tasse dicendo e scoprendo che non basta mai?

ma ragazzi svegliamoci
vi chiedo cosa possiamo fare di concreto x non farci sgozzare ogni giorno

tanto non servira' anulla

fra poco saremo tutti sul lastrico a fare la fila come in grecia per prendere il pranzo alle caritas di turno

e ancora come un orologio svizzero moodys svaluta i ns titoli e nessun politico o economista dice un cazzo

politica del piano piano irresistibilmente vi faremo morire tutti

RAGAZZI MA QUANDO E' BASTA?

di concreto senza pensare di arrivare alle elezioni cosa possiamo fare?

NON CI FARANNO ANDARE ALLE ELEZIONI
LO VOGLIAMO CAPIRE?

avete visto come sparavano proiettili di gomma ai poveri spagnoli?

ma siamo davvero arrivati a questo?

tutti gli europei, circa 250 milioni di persone
comandate e distrutte da 10.000 bastardi che decidono del destino di tutti?

SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!

LA GRECIA,LA SPAGNA E VEDREMO IN QUESTI GIORNI ANCHE L'ITALIA

PERCHE' NON DICIAMO BASTA SUBITO

PER L'EURO?

BEPPE O CHI PER TE FACCIAMO QUALCOSA PRIMA DI ESSERE PRIVATI ANCHE DELLA LIBERTA' FISICA.

ITALIANI AIUTO

ferlingot 13.07.12 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La risposta dei mercati alla situazione politica italiana e all ritorno del
cavaliere sono chiari siamo sul orlo del burrone
Impariamo il sirtaki

Riccardo Garofoli 13.07.12 08:29| 
 |
Rispondi al commento

ecco l’elenco dei deputati che spingono la nostra agricoltura nel baratro


Registrata una spaccatura quasi trasversale fra i partiti, sono stati i Democratici in larga parte a votare a favore del Marocco, e l’unica pattuglia di deputati che non ha registrato defezioni contro l’accordo è stata quella della Lega. I parlamentari siciliani assenti alla votazione sono stati Sonia Alfano, di Italia dei Valori, e Rita Borsellino del Pd.

http://www.osservatorio-sicilia.it/2012/02/22/confagricoltura-siracusa-ecco-lelenco-dei-deputati-che-spingono-la-nostra-agricoltura-nel-baratro/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 13.07.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Moody's..retrocede i titoli italiani..ora siamo a 2 passi dal Junk.."spazzatura"...(capirai la grande scoperta!)....
per quanto se ne possa parlar male delle agenzie di Rating..secondo me sono state anche troppo indulgenti!!...
L'analisi sull'outlook italiano l'abbiamo già fatta noi in tempi non sospetti..almeno da 4 anni...o forse più!.e pio che beppe dice:..bisogna avere il coraggio di dire che il debito non lo possiamo pagare...!e che bisogna lasciare l'euro!
Poi interviene un Eugenio Scalfari e dice siete demagoghi e populisti....ora che lo dice Moody's?..
Cari giornalisti del "piattino"...la matematica non è un opinione...almeno la politica si...meno male!...quindi o risulti da una somma matematica o da un opinione..quando uno è nella merda..c'è punto e basta!!
Beppe prepariamoci..perchè l'elezioni sono più vicine...accelleriamo l'organizzazione...non a caso il nano..se ne uscito qualche giorno fa annunciando la sua ricandidatura!...
Strana la cronologia...degli eventi!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 13.07.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Leggo un pò di commenti soprattutto del blog precedente e il tenore dei commenti è: che cè ne frega a noi del Guatemala, parliamo del nanazzo dei nostri cavoli che è meglio.
Bene se questa è la visione che avete dell'insieme che ci governa, siamo messi male. Se pensate che Unilever, Nestlè e compagnia bella influiscano meno sulle nostre vite di Berlusconi, vuol dire che l'olio di palma, lo sciroppo di mais e i grassi idrogenati hanno raggiunto il loro scopo, con un unica differenza, che Berlusconi possiamo non votarlo mentre i signori transnazionali del mercato libero, a meno di assumere uno stile di vita integralista, è difficile evitarli e il loro mandato non ha scadenza

angelo b., forlì Commentatore certificato 13.07.12 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace essere offeso senza motivo per di più in un blog dove mi sono certificato e mi sono iscritto per condividere idee e non per leggere offese senza senso alla mia persona,invito chi è preposto a fare qualcosa per impedire che tutto ciò avvenga sistematicamente tutti i giorni,sto perdendo la pazienza...

leo c., roma Commentatore certificato 13.07.12 08:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero: abbiamo ospitato due monaci ateniesi che ce l'hanno confermato. Quando un cittadino ha bisogno e chiama le forze dell'ordine queste rispondono: rivolgetevi a quelli di Alba Dorata. Ma anche qui nel Salento la vita per gli extracomunitari è dura: raccolgono le angurie 12 ore sotto il sole per un boccone di pane. Cosa voi che interessi a loro lo spread? E la modulazione kamasutrica della politica, per cui Vendola vuole stare con Di Pietro ma non con Casini, D'Alema pensa a una sveltina con Casini e anche con Fini. La Casta è lontana anni-luce dalla realtà e dalla sofferenza di milioni di persone. Qui in Puglia poi stanno chiudendo gli ospedali e cancellando posti letto in aggiunta a quelli di Monti. Avevano promesso i servizi sanitari territoriali in cambio: risultato, non abbiamo né gli uni né gli altri, e se uno si ammala è condannato a morire. Pensate: un ospedale del Leccese vanta un credito con la Regione Puglia di 40 milioni, minaccia licenziamenti e i malati devono portarsi da casa le lenzuola. Se Lusi desse i 50 milioni sottratti al partito, di cui Rutelli non sa nulla (solo Craxi sapeva tutto), rimarrebbe il resto. Ma la Casta di assassini discute di fuffa per salvare i suoi osceni privilegi. Ogni sera il Tg1 sembra provenire da un mondo lontano, putrefatto. Vien quasi voglia di dimettersi da italiani. Francesco Greco

Francesco Greco 13.07.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

la Grecia e' uscita relativamente poco tempo fa dalla dittatura... speriamo non ci ricaschi.
TI VOGLIO BENE GRECIA, RESISTI, NON LASCIARTI PORTARE LONTANO DALLA DEMOCRAZIA

giulia acerbis, bergamo Commentatore certificato 13.07.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il male di questo Stato è il "gioco".Chiedono prestiti per continuare a "giocare",gli italiani devono lavorare di più e pagare più tasse in modo che lo Stato possa continuare a giocare per rifarsi delle perdite.Non capiscono che il "gioco" è controllato,non si vince mai,ti fanno fare una vincita ogni tanto ma alla fine ti tolgono tutto.Stamani ci hanno abbassato il rating,e allora il giocatore incallito(Lo Stato) vuole dimostrare che non è così e gioca gioca....e la borsa chiude in negativo,gli altri giocatori ringraziano,non sono più disposto a fare da garante fideiussorio per questo Stato malato di gioco,di spread,indice mib,sono stanco,l'economia virtuale ci sta distruggendo.Per me questo è un motivo più che valido per fermare qualsiasi pagamento allo Stato,non si danno i soldi a un "malato di gioco",sai già che fine faranno,ti dirà mille bugie pur di farseli dare,basta,fermiamo tutto e via le agenzie di rating dall'Italia,divieto di "giocare in borsa" da parte dello Stato,come Stato intendo tutto ciò che può ricadere sul cittadino,come per esempio i Comuni,le Regioni,gli Enti,le Fondazioni,Banche partecipate,società partecipate etc etc...Questo è il mio pensiero e da oggi non pagherò più tasse.

leo c., roma Commentatore certificato 13.07.12 07:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non serve un governo di tecnici,
basterebbe un governo di contadini.

i contadini infatti sanno bene
che,perché' la pianta prosperi
come prima cosa occorre
eliminare tutti i parassiti

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 13.07.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ STAFF (3° avviso)

Quello che non capisco è che i responsabili del blog non facciano nulla per bannare sto deficiente.....! (mi riferisco al finto Berlusconi)

Pensano soltanto a bannare quei personaggi scomodi che scrivono commenti scomodi ai quali non sanno rispondere.....!


Ecco perchè se ne sono andati quasi tutti i migliori.....!

Ma per favore.....!

Mozart * * Commentatore certificato 13.07.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5.1 268km N of Ndoi Island, Fiji 2012-07-13 04:50:43 18.238°S 178.453°W 620.8
5.5 74km NE of Amahai, Indonesia 2012-07-12 15:40:12 2.811°S 129.345°E 9.9
5.8 40km S of Jarm, Afghanistan 2012-07-12 14:00:33 36.502°N 70.875°E 190.2
5.7 299km E of Kuril'sk, Russia 2012-07-12 12:52:02 45.456°N 151.691°E 34.9
5.2 11km SE of Lata, Solomon Islands 2012-07-12 04:11:19 10.779°S 165.914°E 158.9
5.0 Central Mid-Atlantic Ridge 2012-07-12 04:04:12 0.478°S 19.826°W 10.0
5.3 7km NNE of San Jose Poaquil, Guatemala 2012-07-12 01:43:03 14.884°N 90.885°W 215.2
5.1 32km WSW of Minas de Marcona, Peru 2012-07-11 20:52:37 15.330°S 75.392°W 19.2
5.1 260km NNW of Puerto Ayora, Ecuador 2012-07-11 15:15:46 1.560°N 90.858°W 10.0
5.3 South of the Fiji Islands 2012-07-11 11:12:41 26.004°S 177.373°W 96.1
5.4 95km W of Hihifo, Tonga 2012-07-11 03:57:11 16.110°S 174.625°W 1.0
5.1 285km E of Kuril'sk, Russia 2012-07-11 02:50:02 45.344°N 151.519°E 49.3
5.7 281km E of Kuril'sk, Russia 2012-07-11 02:31:17 45.414°N 151.467°E 11.3

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 13.07.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Un terremoto di magnitudo(Ml) 4 è avvenuto alle ore 23:22:53 italiane del giorno 12/Lug/2012 (21:22:53 12/Lug/2012 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Tirreno_meridionale_B.

http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7223688020/event.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 13.07.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi terrorizza la Ue
"Il suo ritorno è un pericolo"

Santanché: "Finito il tempo delle Minetti"


azzz! ma a lui che le nefrega lui lo fa per divertirsi in prendere per il culo a chiunque

lui e la santanche .....il buon stalin a due come questi ne nascere li lasciava agg

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho acquistato dieci anni fa bond brasiliani a 83 centesini . Carta straccia per le agenzie di rating.
Adesso 'valgono' sul mercato 171 centesimi . Più del doppio .
Se certi 'strategist' andassero a dar via il culo ,innvece di dare i voti , farebbero più bella figura.
A meno che non si tratti di un voto dato al merdaio 'emergente' Tombeur e la Scopa dei miei Maroni. Un club di stronzi che ha rovinato l'Italia e anche di più .

Tra il dire e il fare , peseggia VE Commentatore certificato 13.07.12 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Dio mio, l'Europa é profondamente malata.
Pensare che sono appena tornada da un foro di oltre 500 persone comuni (da ragazzini abbandonati a funzionari dello Stato Nazionale passando per rettori d'universitá, operai, casalinghe, impiegati/e varie, membri di organizzazioni sociali, ecc) che ci siamo radunati con lo scopo di continuare a lavorare per incluire quelli che ancora sono nei margini...
Questo in Patagonia, Argentina.
E guardate http://www.youtube.com/watch?v=B_q8rWNprIQ
Non c'é dubbio, é un'altro registro.

Lili A., Santa Rosa La Pampa Argentina Commentatore certificato 13.07.12 06:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E come da me ampiamente previsto,

dopo una attenta analisi dei Taliani,

accadrà che se ripijano Berluscone.

Berlusconi lo spettro comunista Grillo lo spettro , Roma Commentatore certificato 13.07.12 06:57| 
 |
Rispondi al commento

In realtà credo che la Grecia sia una vittima di questo mostro chiamato capitalismo terminale. E a questo mostro si avvinghia anche questa Europa senza arte né parte che non sia la salvezza della moneta unica, feticcio per lei irrinunciabile.

Abbiamo sotto gli occhi la vera salvezza, ossia fare come quei paesi che si sono tenuti la propria moneta, garanzia di vera indipendenza.

s. effrena 13.07.12 06:55| 
 |
Rispondi al commento

a volte ragazzi il popolo italiano mi fa pena realmente.

anche un coglione di quelli con due neurone si rendeva conto della azione di maquillage che il partito della merda secca faceva

nascondendo la merda
eliminando emilio fede ecc

adesso a chi tocca? a la minetti la squatrina della regione lombardia tolta

il resto ? il resto lo faranno suoi giornali, suoi alleati diretti e indiretti "giustificandolo"

i servi che fanno pulizia per il ritorno dal GRANDE CANCRO DI QUESTO PAESE SHILVIETTTO "IL PRESIDENTE OPERAIO" e bossi con suoi leghisti contando i minuti perche contrariamente spariscono

aggg fascisti.... e che mi vengano a dire "compagniuccio" e si MEGLIO COMPAGNIUCCIO CHE FASCISTA E AMBIGUO LADRI DI CARAMELLE

AGGGG sempre antifascista ovunque io sia .... perche a me il fascismo non mi lo hanno raccontato lo ho vissuto da piccolino e

NON DIMENTICO NE PERDONO.... MAI

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 06:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pdl, Cicchitto:
"Berlusconi sarà candidato premier.
Tutti d'accordo e niente primarie"

ma come vanno d'amore e d'accordo nella grande casa dell'amore.

basta che il padre/padrone decida una cosa, e tutti si ritrovano improvvisamente il linea con le sue idee.

esempio di democrazia, dove uno vale uno (il nanerottolo) e gli altri non valgono un cazzo (da cicchetto in poi)

ma cicchetto mica è l'unico, ad esser in sintonia,

Giancarlo Galan:
"Berlusconi in campo mi fa godere. Sto godendo molto di più di un orgasmo, questo godimento dura di più, moltissimo"

azz.... che uomo....

che buffoni......

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Il presidente di Moodys FIdel Castro Ruiz ha declasa ns paese di DUE gradini.... bastardo!

siamo peggio dal vietnam azzz!

secondo me SILVIO porta sfiga è a la grande la merda secca è in pool position in fogna per essere candidato nuovamente ITAGLIA RIALZATI urla dalla fogna mi lo chiedono in tantisssssimi

aggg buon giorno buoni e cattivi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 06:39| 
 |
Rispondi al commento

che rabbia e che ribrezzo a sentire che certe cose hanno la possibilità di ripetersi a meno di 70 anni nella storia.
quanto orrore mi fa questo mostro chiamato spread...

maria grazia manca, brindisi Commentatore certificato 13.07.12 06:35| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema dei Bilderberg che usa i suoi rappresentanti (Monti Merkel Draghi ecc) per impossessarsi dei beni storici e non dei paesi UE, ha segnato un'altro pugno all'Italia verso il suo controllo totale, mentre fanno sembrare attraverso i loro salesman (Mario Merkel Draghi ecc) che stanno facendo manovre per risanare il paese! (Debiti fatti dalle banche e non dalla gente)

Tutto falso!

L'agenda e' di forzare prestiti sulle nazioni tipo la Grecia per indebitarli ancora di piu e quando si arriva ad accettare e capire che se il prestito e' tale che il tuo pil non puo ripagarlo diventi proprieta' del fascismo fiscale dettato dalla banca mondiale centralizzata e perdi la tua sovranita'!

Le agenzie di Rating che sono il braccio della banca Centrale Mondiale (e Wall Street) declassano sistematicamente e periodicamente tutti i paesi UE per rendere piu costoso il costo del denaro che loro poi prestano tramite pacchetti di salvataggio e di conseguenza si arricchiscono!

Dal Corriere della Sera


MILANO - Moody's declassa il debito sovrano italiano: titoli di stato giù di due gradini, nel giudizio dell'agenzia di rating, da A3 a Baa2. Appena due punti sopra il livello «junk», quello cioè dei titoli «spazzatura».

http://www.corriere.it/economia/12_luglio_13/moodys-declassa-debito-italia_cc3d0952-cc81-11e1-b65b-6f476fc4c4c1.shtml

john buatti Commentatore certificato 13.07.12 06:31| 
 |
Rispondi al commento

Ken Loach:

“Il razzismo ha una funzione nella nostra società. Fa in modo di impedirci di identificare il nostro vero nemico. La responsabilità del problema dei senza tetto, della povertà e dello sfruttamento non è delle persone più povere e sfruttate. Farli diventare il capro espiatorio, perché sono neri o marroni o perché vengono da una cultura diversa, lascia i veri sfruttatori liberi di agire. Una classe di lavoratori divisa dal razzismo è perfetta per gli imprenditori. Essi traggono beneficio dal lavoro a basso costo, mettendo i lavoratori gli uni contro gli altri. Qualunque sia la loro retorica, i fascisti che si servono del razzismo parlano nell’interesse del capitale."

"Dobbiamo ricordare che l’offesa fatta a uno, di qualunque razza egli o ella sia, è un’offesa fatta a tutti.”

viviana v., bologna Commentatore certificato 13.07.12 06:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA RAMAZZA CHE CHIEDE AL CITTADINO AI CINQUESTELLATI.

ROMA - Nel Lazio, con la metà degli abitanti della Lombardia (5 milioni contro 10), i consiglieri regionali percepiscono uno stipendio doppio di quello dei loro colleghi del "Pirellone": 10mila euro contro 5. Ognuno dei 71 eletti costa ogni anno ai cittadini del Lazio quanto un appartamento, 335mila euro, il 20% in più di quanto "valeva" nel 2009. E con la logica del melius abundare, per i 71 ci sono 79 poltrone. Nessuno è consigliere semplice, insomma. Sono tutti "graduati". E in tanti, cumulano più d'una carica, con emolumenti e prebende al seguito: 4 segretari del Consiglio, 17 capigruppo (ma in 8 "gruppi" c'è un solo consigliere), 19 presidenti e 57 vice per 19 commissioni (sono 8 in Lombardia e 15 quelle di Camera e Senato).

Tra il dire e il fare , peseggia VE Commentatore certificato 13.07.12 06:25| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè dovremmo andare a votare?perchè questa farsa?i banchieri posso benissimo mandare i loro scagnozzi per amministrarci.perchè salvare questa parvenza di democrazia?a cosa serve?tanto gli italiani abbiamo dimostrato che accettiamo qualunque sopruso senza la minima reazione.cos'è,una specie di processo farsa come quelli che facevano i tribunali fascisti?lasciate perdere lo sappiamo già che siamo stati condannati.un popolo si rende schiavo in due modi:con le armi e con il debito.con le armi,forse,non ci sareste riusciti.attenti però.gli schiavi hanno un solo sogno:uccidere chi li tiene in catene.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 13.07.12 04:50| 
 |
Rispondi al commento

hai ragione ma io mi sento più un membro attivo della comunità umana molto difettosa ma migliorabile non un sottosviluppato mentale passivo di un sacro potere cosmico psichico malato di sesso.

e che cazzo 13.07.12 04:02| 
 |
Rispondi al commento

"Moody's declassa l'Italia di due gradini".
Dopo l'annuncio di Berlusconi questa è la risposta.
Secondo la mia opinione gli accordi erano che si sarebbe dovuto ritirare dalla politica in cambio di un salva-condotto per i processi.
Processi finiti ancora fuori; come con il "contratto da Vespa" non rispetta gli accordi.


Rosso Vileda 13.07.12 03:35| 
 |
Rispondi al commento

il problema non è l'euro, l'america, il comunismo, il capitalismo, la cina, la merkel, nano, monti, il lavoro, l'oro, l'argento, la birra, obama, la droga, l'ogiemme, scantalmassi, il petrolio. il problema si chiama israele, vaticano, la mecca, la chiesa ortodossa greca, cioè le religioni praticamente di stato. la soluzione per gli arretrati paesi cattolici italia, spagna, portogallo, irlanda, cioè tutti i piigs, sarebbe di assassinare o arrestare ratzy, dichiarare il perimetro dell'ex stato canarogna vaticano perimetro sotto sequestro per venti cinquanta cento anni, rimettere tutti i poteri religiosi in mano al parlamento italiano, preparare un vero parlamento europeo con facoltà di legiferare specialmente in materia fiscale, assassinare o arrestare il patriarca della chiesa ortodossa greca e rimettere tutti i poteri religiosi in mano al parlamento greco e fatto. un passo avanti. sono venticinque anni che siamo bloccati sullo stesso punto, il vaticano non è presentabile così com'è in un parlamento europeo non dico democratico ma almeno moderno, e siccome ha rotto il cazzo o se ne va a ffanculo in antartide, in israele, alla mecca, nel pacifico, sulla luna, o deve essere spazzato via perché ci sta rovinando le nostre brevi esistenze da esseri viventi reali. punto.

tira la martinicca 13.07.12 02:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' VERO!! E' ufficiale, i comunisti sono tristi.
Guadate questo per credere:

http://www.youtube.com/watch?v=h0yLzPYUC18&feature=related


I berluscones avevano ragione!

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 13.07.12 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Fa parte tutto del medesimo piano per distruggere le democrazie e servirci i salvatori, travestiti da patrioti che guarda caso trovato il "colpevole" delle nostre miserie risolveranno tutto in men che non si dica riportando pace, pulizia, ordine e lavoro.
Voi pensate veramente che ci lasceranno vincere le elezioni?

Antonio Contiero (barret), Quattro Castella (Reggio Emilia) Commentatore certificato 13.07.12 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fase 1 il popolo lottando ottiene la libertà e la democrazia
fase 2 il popolo comincia a stare bene le condizione di vita migliorano e le istituzioni funzionano, si ha un boom economico.
fase 3 il popolo si rilassa, sonnecchia e pin piano i corruttibili, gli incapaci, i personaggi carismatici e basta, gli arrampicatori sociali, i nani e ballerine, i sola sotto il controllo dei potenti si amalgamano in un tessuto sociale e istituzionale sempre piu alla deriva, i problemi economici e sociali diventano piu grandi.
4 fase il sociale e l'economico è insostenibile le estreme di destra e di sinistra diventano sempre più attraenti per una parte dell' elettorato che precedentemente si riconosceva nei sola.
5 fase si cerca disperatamente un "uomo forte" a cui affidare le speranze di un futuro nebuloso
6 fase gli scontri sociali da un lato, gli squadristi dall'altro sono in cerca di un capro espiatorio su cui riversare la rabbia del proprio fallimento.
7 fase un pinco pallina qualunque con lo sponsor indica la strada di uscita dall' ovile e invece si rivelerà l'indicazione verso una strada di paure e incertezze sempre piu pressanti.
8 fase dopo la repressione gli uomini migliori rimangono a galla , quelli peggiori vanno a fondo il sociale rinasce il "pinco pallina" verra trucidato" dalle stesse persone che lo inneggiavano per nascondere la parte peggiore di loro stessi.
Il ciclo alla fine ricomincia, mi chiedo se esiste un modo migliore per rappresentare la natura umana di un popolo inesistente che potrebbe essere anche quello italiano.
Gli Islandesi ci sono riusciti ma loro sono Islandesi con la I maiuscola noi siamo con .....

vincenzo v. Commentatore certificato 13.07.12 01:45| 
 |
Rispondi al commento

http://giampaolomarchi.blogspot.fr/2012/07/lo-stato-francese-rinuncia-10-progetti.html?showComment=1342136201944#c3807428884703559439

daniela s., parigi Commentatore certificato 13.07.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ma davvero c'è qualcuno che crede che un elettrodomestico possa cambiare la sostanza della nostra straordinaria e tragica umanità?

Pepe Pepe2 Commentatore certificato 13.07.12 01:37| 
 |
Rispondi al commento

La "novità" berlusconiana sarà la fine della fine di ogni speranza di democrazia in Italia? Sarà la deriva? Si terminerà finalmente la costruzione della ""Cuba prerivoluzionaria" di Batista? Non preoccupatevi che qua la rivoluzione non ci sarà mai...Tranquilli...

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 01:37| 
 |
Rispondi al commento

A noi il sud america ci fa una sega

***********************************

Milano: due poliziotti pestano un anziano senza motivo, denunciati

ANCORA..??

A ma allora sono recidivi da TSO
Ma che esami gli fanno per arruolarli ?

http://www.nocensura.com/2012/07/milano-due-poliziotti-pestano-un.html

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 13.07.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento

Der Tag vergeht schnell, die Nacht ist lang...

silvano de lazzari 13.07.12 01:19| 
 |
Rispondi al commento

sono situazione ciciliche che accadono nella storia da sempre.


sia il buonismo e il lassismo che il nazismo sono le due facce della stessa medaglia e anzi si può tranquillamente affermare che tutti i nazismi arrivano sempre per colpa del buonismo e del lassismo.

la legge deve essere DURA e GIUSTA ma DURA e cisascuno COMANDARE A CASA SUA perché quando si permette che gli altri comandano a casa tua oppura si va ad esportate la finta democrazia all'estero finisce sempre tutto in NAZISMO!

bruno bassi 13.07.12 01:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amiche ed amici:

visto il clima di preoccupazione, sento il bisogno di rasserenare gli animi, riportare il sorriso, pace e amore; Proseguiro' in tal senso questo scritto piu' sotto, nella "discussione" dello stesso.

Astenersi perditempo, zingari, ebrei e ciclisti.

---- L'acqua Luncue-Style [prologo]

L'acqua Luncue-Style 13.07.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alex, ci sei?
mi sono ricordata adesso che il protagonista di "arancia meccanica" si chiama come te.

liliana g., roma Commentatore certificato 13.07.12 01:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'avete voluta la caduta del muro?
e adesso pedalate!!

liliana g., roma 12*07*12 23:14
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

pedalamo?

a mò se dice così ? ...

perchè adesso le eredi del Gagarin le trovi sulla tangenziale a 10 di bocca e 20 o 30 (secondo l'orbita) di fica !

ma secondo alcuni sarà colpa dell'€ e della Merkel !

eppure quel pezzo demmerda del papa polacco...ce lo vedo bene immischiato!

già !

ps. adesso vado...eh! perchè domani lavoro anch'io
sulla tangenziale... ma senza Gagarin! sob !
per du euri...e non per colpa dell'€ !

quanno lo capirete ...fateme 'n fischio, eh!


ce la fa l euro ad arrivare al 2013?non credo proprio,come dice DOMENICO DE SIMONE ,l euro farà crack

pietro p., collecorvino(PE) Commentatore certificato 13.07.12 01:02| 
 |
Rispondi al commento

BEATLES
Love Me Do

Love, love me do
You know I love you
I'll always be true
So please, love me do
Whoa, love me do

Love, love me do
You know I love you
I'll always be true
So please, love me do
Whoa, love me do
Someone to love
Somebody new
Someone to love
Someone like you

Love, love me do
You know I love you
I'll always be true
So please, love me do
Whoa, love me do

Love, love me do
You know I love you
I'll always be true
So please, love me do
Whoa, love me do
Yeah, love me do
Whoa, oh, love me do

silvano de lazzari 13.07.12 00:59| 
 |
Rispondi al commento

Spegnere i politici (luca).
L'interrutore e' in mezzo agli occhi (o anche un po a destra o a sinistra).
Biglietto areo andata e ritorno dal Guatemala : 874 euri piu' 5 per le prestazioni.
"O sole mio: sta 'nfronte a te"

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 13.07.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Italia, trovano...sacco pieno di monete da 50 lire tagliando l’erba del prato. Mistero in Sardegna!
:(

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 13.07.12 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCACCO MATTO - PER I MEDIA TV E' FINITA

***********************************************

Beppe, smazzali, do IT Now !

Oggi ho avuto modo di testare un nuovo prodotto e mi ha spiazzato, al momento non è ancora recensito su you tube, ma sarà questione di poco!
E' un prodotto minuscolo, che ha secondo mè un pregio brillante di diffondere(ai nostri vecchi genitori rimbambiti dai media TV) tutto il contenuto di internet, dove per "tutto il contenuto di internet" intendo :

- tutti i video you tube di beppe grillo su TV
che i nostri genitori non vedono

- il blog di beppe grillo ed i post quotidiani su TV
che i nostri genitori non leggono

Si chiama GV15, il funzionamento è semplice, si connette GV15 al TV sulla porta HDMI, si attiva e magicamente sul TV appare l'interfaccia Android 4.0, si entra nel menu settings e si attiva il WI-FI per connettersi al vostro router di casa o del vicino..(chiedetegli la password). Vi sono tutte le App pronte ed installate quali il Browser per Internet con cui si può navigare tramite Mouse o un telecomando in dotazione e tantissimo altro, Email, Talk, Skype, Facebook, Giochi, e si possono scaricare le decine di migliaia di App disponibili sul market di Google Play, qui cari miei si apre un mondo low cost per TV. Non solo, volendo si può collegare una tastiera in modo da scrivere qui sul blog comodamente seduti davanti al TV ed interagire.
Finalmente un oggetto low cost per smazzare i media TV e cercarsi le informazioni dalla rete e visualizzarle sul TV anzichè essere bombardati da balle a senso unico. Il tutto per ora poco sopra i 60 EURO ! A dimenticavo le misure 89x32, spessore 18 mm! I nostri vecchi vedranno altro, e sarebbe ora, diamogli una mano !

La forza di Google Android e le forza del M5* !

Dire che godo è dir poco.

Per i Media TV sarà una buona FINE TRASMISSIONE!

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 13.07.12 00:33| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stessa reazione che ebbe il popolo tedesco durante la recessione del 1929
Li nacque li furono gettate le basi del nazismo nel malcontento generale qualcuno gli fece credere che i loro problemi derivavano da una etnia ebraica che loro erano gli aguzzini che se non avevano da mangiare era colpa delle banche che erano di proprietà di ebrei il seguirò lo conosciamo
Questa deriva va fermata e pure in fretta può degenerare e in più ci sono delle rugini tra greci e turchi che nel isola di Cipro potrebbero trovare il loro apice ed anche al confine nord con l Albania non va meglio al momento è un piccolo falò ma se trascurato può trasformarsi in un rogo

Riccardo Garofoli 13.07.12 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Per il capitalismo, e per i capitalisti,
noi siamo semplicementa fattori della produzione, e la nostra umanità è un fatto secondario, non pertinente, e del tutto trascurabile, noi invece in quanto ancora umani, consideriamo i nostri sfruttatori comunque delle persone, con sentimenti, in grado quindi di comprendere i nostri drammi, e di cambiare quindi, le loro priorità!
Non lo faranno, mai, non possono!
Dobbiamo metterci in testa che anche loro non vanno considerati umani, anche loro sono solo un fattore della produzione, e non vanno odiati, ma semplicemente, "spenti" così come si spegne una macchina che consuma troppo, produce poco, ed inquina, bruciando nel frattempo le nostre esistenze!
Noi possiamo fare a meno di loro, loro non possono fare a meno di noi!
E' ora di derattizzare!

luca ., Ancona Commentatore certificato 13.07.12 00:27| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli immigrati di colore sono inseguiti per le strade e picchiati violentemente

....

stanno combattendo contro le plutocrazie occidendali
anche loro, contro la bce, l'fmi e la UE !!!

come fecero hitler e il duce d'Italia !
e come "istigano" i nuovi cervelli "idiot"!

è troppo facile ... se non fosse l'ennesima tragedia per tutti!

che coglionazzi acclarati!


noche que dorme bien

seba ., mugnano Commentatore certificato 13.07.12 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a-249 gg


ogni giorno che passa senza poterci confrontare e approfondire in modo costruttivo e ben organizzato i temi fondamentali da cui dipende il futuro della nazione e il bene di tutti i cittadini

ogni giorno che passa senza che dalla partecipazione di grandi numeri di persone possano emergere donne o uomini capaci di raccogliere l'approvazione e la fiducia di una larghissima maggioranza rendendo vive e veramente rappresentative le prossime liste elettorali

ogni giorno che passa senza sapere con chiarezza in che modo possiamo soddisfare quella voglia di partecipazione anche fisica, di appassionarci nel discutere o nel proporre guardandoci negli occhi, accogliendo tra noi anche chi il computer o la rete non li sa usare, e che forse per età, condizioni fisiche, limiti culturali o economici, non ne ha la possibilità concreta

ogni giorno che passa senza che le tante anime dell'Italia, dalla punta della Calabria fino all'Alto Adige passando per le Isole riescano a ricomporre un sentimento unitario, condividendo ciascuno le proprie peculiarità e le proprie ricchezze dando così corpo a un vero popolo che aiuti sé stesso a uscire dal senso di impotenza in cui si dibatte da generazioni

ogni giorno che passa senza un portale di discussione e votazione online veramente funzionale, che possa reggere la partecipazione di decine di migliaia di cittadini contemporaneamente senza perdere efficienza e che sia di uso semplice e intuitivo

ogni giorno che passa senza poter sperimentare in prima persona la democrazia diretta e partecipata in forme nuove e a noi adatte e, con l'entusiasmo di chi ha toccato con mano, contagiare poi chi sta intorno a noi a scuola, al lavoro, in famiglia, in ogni occasione d'incontro

ogni giorno che passa così, il MoVimento 5 Stelle invecchia e perde energia vitale

mancano nove mesi alle elezioni politiche
il tempo di una gravidanza

se non agiamo subito il nostro sogno non vedrà mai la luce


THE M5S IS DEAD
LONG LIVE TH

aoooo! 13.07.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento

1 PROPOSTA DEL GIORNO
Ciao a tutti, infiltrati e dissidenti compresi. Il domani è alle porte, e purtroppo per noi, gli infiltrati e i dissidenti, saranno i nostri "migliori portavoce". Vorrei richiamare i presenti nel NON AVERE FRETTA di fare le prime mosse. Come in una partita a scacchi, aspettiamo che sia l'avversario a fare la sua "mossa"... Il non SAPERE è peggio del non VEDERE, e il non VEDERE porta prima o poi sempre alla fine. Non dimentichiamoci MAI che hanno dalla loro parte TV e Giornali. Intanto iniziamo a buttare giù le idee. Una può essere: ORGANIZZAZIONE/SONDAGGIO. Ovvero:
1 - Una piramide va vista dal basso verso l'alto e non viversa, o meglio una casa poggia nelle fondamenta "pilastri", non nel soffitto.
2 - L'italia come sappiamo è suddivisa in regioni, provincie (almeno per ora?) e comuni.
3 - OSB: Organizzazione Strutturale dal Basso, ovvero dai comuni.
4 - Tutti quanti noi, quanti comuni e/o metropoli siamo in grado coprire.
5 - Dobbiamo SAPERE, per poter CAPIRE, e per poter FARE.
6 - Si potrebbe chiedere al Blog di inserire una carta con la quale, siano indicati, tutti i paesi/città d'Italia. Ciascuno di noi segna uno o più paesi che può coprire, per una futura divulgazione di idee del movimento.Iniziammo a capire e sondare quanto forza d'urto può avere il movimento, nell'elettorato che chiede il cambiamento.
PS. Chiedo scusa per la lunghezza del testo e/o per eventuali errori.
PSS. Ben vengano cambiamenti, miglioramenti e nuove idee.

Mar L. Commentatore certificato 13.07.12 00:19| 
 |
Rispondi al commento

il mio vicino di casa qualche settimana fa,si era costruito una svastica di legno 2x2 e la aveva dipinta di nero poi!
quello che la gente non capisce e che siamo in guerra,e la guerra non è per il territorio,o per i soldi,la guerra e per il controllo di ogni cosa che c'è la ricchezza per pochi,il nulla per tutti!
per capire la situazione bisogna guardare ad un formicaio come fosse la nostra società mondiale:
ognuno di noi e una formica che nasce e appena nasce generata dalla regina,ha il compito infinito che porterà avanti per tutta la durata della sua vita di portare cibo al nido e di accumularlo per l'inverno per la regina!
e quello che vogliono che noi facciamo,dobbiamo levarci tutto e darlo al gruppo di regine!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 13.07.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento

-249 gg


ogni giorno che passa senza poterci confrontare e approfondire in modo costruttivo e ben organizzato i temi fondamentali da cui dipende il futuro della nazione e il bene di tutti i cittadini

ogni giorno che passa senza che dalla partecipazione di grandi numeri di persone possano emergere donne o uomini capaci di raccogliere l'approvazione e la fiducia di una larghissima maggioranza rendendo vive e veramente rappresentative le prossime liste elettorali

ogni giorno che passa senza sapere con chiarezza in che modo possiamo soddisfare quella voglia di partecipazione anche fisica, di appassionarci nel discutere o nel proporre guardandoci negli occhi, accogliendo tra noi anche chi il computer o la rete non li sa usare, e che forse per età, condizioni fisiche, limiti culturali o economici, non ne ha la possibilità concreta

ogni giorno che passa senza che le tante anime dell'Italia, dalla punta della Calabria fino all'Alto Adige passando per le Isole riescano a ricomporre un sentimento unitario, condividendo ciascuno le proprie peculiarità e le proprie ricchezze dando così corpo a un vero popolo che aiuti sé stesso a uscire dal senso di impotenza in cui si dibatte da generazioni

ogni giorno che passa senza un portale di discussione e votazione online veramente funzionale, che possa reggere la partecipazione di decine di migliaia di cittadini contemporaneamente senza perdere efficienza e che sia di uso semplice e intuitivo

ogni giorno che passa senza poter sperimentare in prima persona la democrazia diretta e partecipata in forme nuove e a noi adatte e, con l'entusiasmo di chi ha toccato con mano, contagiare poi chi sta intorno a noi a scuola, al lavoro, in famiglia, in ogni occasione d'incontro

ogni giorno che passa così, il MoVimento 5 Stelle invecchia e perde energia vitale

mancano nove mesi alle elezioni politiche
il tempo di una gravidanza

se non agiamo subito il nostro sogno non vedrà mai la luce


THE M5S IS DEAD
LONG LIVE THE

riporto su 13.07.12 00:15| 
 |
Rispondi al commento

La FINANZA è la causa di questa crisi, ok lo sfruttare l'occasione per fare pulizia ed efficientamento economico ma non esageriamo, più di tanto non cambierà le cose...ogni economista serio che ha le basi di economia sa come me che il problema sta nel regolamentare la finanza! quindi Guerra (già iniziata da loro più di un anno fa con il silenzio di tutti i media...) la guerra vuol dire dettare le regole, e stoppare le speculazioni facili che distruggono paesi e popoli per l'arricchimento di pochi! finanza è potere, e i poteri forti sono in guerra con noi, contro di noi, sanno che potrebbero avere le ore contate, e come ogni strategia che si rispetti, la miglior difesa è l'offesa, "rubare" tutto ciò che è possibile, e inventarsi marchi che valgono miliardi come apple google facebook... quella non è economia vera, è tutto fumo, se domani gli utenti di facebook si spostassero su un altro network, facebook non varrebbe nulla, quindi il suo valore sono solo i suoi server e qualche giro di sponsor pubblicitario,solo gli americani e gli inglesi s'inventano i soldi dal nulla, e dopo aver messo insieme il fumo con l'arrosto,si possono comprare economie reali tutto col benestare dei governi eheheh, USA e Gran Bretagna, lì si annidano la finanza e i suoi vermi...se non ha le palle uno come Obama nel fermare questa guerra all'europa e al mondo, regolamentando la finanza, chi può farlo? ...Cameron? ehehehh USA e Gran Bretagna vivono di speculazione finanziaria, loro non lo faranno mai, non possono, sono tenuti per il collo e un pò più in basso, dalle agenzie e lobby finanziarie, sta a noi tutti difenderci e regolamentare questi guerrafondai, oggi l'arma è l'economia lo volete capire? è ora di lavorare sull'ignoranza diffusa, e spiegare la guerra che ci stanno facendo. Difendiamoci. Sveglia

g lele 13.07.12 00:13| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi scende in campo(santo) spero che i topi non ne lascino traccia. che bello

seba ., mugnano Commentatore certificato 13.07.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento

IL RITORNO DEL NANO !!

No non è il titolo di un film a luci rosse ... anzi si !!
La tecnica è collaudata "andreotti docet": si creano disastri, si nomina un RE TRAVICELLO, ci si inabissa per qualche tempo (come la balena bianca ovvero la DC), quando il pericolo è cessato si torna come nuovi, senza macchia ... anzi "candidati".
Il popolo italiano è abbastanza fessacchiotto per ricascarci !!
Un copione che non fallisce mai.
Il nano lo sa, non ha creato e venduto pubblicità per niente !
Adesso sono curioso di vedere il restyling nazional popolare che verrà esibito !!

Unica possibilità, tra il Nano e il PD è la nuova forza, IL NOSTRO BOSONE DI HIGGS, il movimento che rompe le simmetrie della politica e rende MASSICCIA l'ansia di cambiamento.
Il M5S ha tutte le caratteristiche, sempre che non si perda in sterili polemiche e personalismi, per risultare realmente deflagrante alle prossime politiche.

MANDIAMO DEI DISOCCUPATI IN PARLAMENTO !!
Come diceva il grande Ernest Rutherford "o sei laureato in fisica o hai fatto collezione di francobolli !!"

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

μολὼν λαβέ !!!!!

Mattia B. Commentatore certificato 13.07.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

è un peccato che non appena si parla di referendum alla Anghela gli si drizzano i capezzoli subito


cosa dite gliela facciamo a emulare la Grecia ?
eh ?


Atene brucia si ! :)

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 13.07.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

terza supercazzola

"In particolare, - afferma la Banca centrale europea - vi è l'aspettativa che la dinamica di fondo della crescita risenta delle tensioni in alcuni mercati del debito sovrano dell'area e del loro impatto sulle condizioni di credito, nonché del processo di aggiustamento dei bilanci nei settori finanziario e non finanziario e dell'elevata disoccupazione". In generale, invece, la crescita economica nell'eurozona "resta debole, in un contesto di maggiore incertezza, che grava sul clima di fiducia".

e questa è davvero dura. mi arrendo.
giuseppe, pensaci tu

liliana g., roma Commentatore certificato 13.07.12 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ad Atene, notte dopo notte, non si fa distinzione tra le diverse etnie di immigrati. I loro negozi sono assaltati, i vetri sfondati, le loro macchine ridotte a rottami. Gli immigrati di colore sono inseguiti per le strade e picchiati violentemente sotto gli occhi della polizia che talvolta si unisce ai carnefici.

°°°°°°°°°°°°°°° me cojoni !!! °°°°°°°°°°°°°°°°

ricorda un po' le ronde patagne!...

ma lo sanno i greci che c'hanno avuto i colonnelli
fino a "ieri" ?? e che cazzo hanno combinato ???

ma lo sanno che hanno venduto già mezzo porto del
Pireo ai cinesi ?

ma che cazzo di nazionalsocialismo sarebbe!!???
magara come quello di tanti cacazzi che strillano
no € no UE e poi non sanno manco da dove arriva
IL PANE che mangiano!

già!

secondo me , hitler, quello originale, mangiava
pane TEDESCO! almeno quello e forse pure le bistecche !

così, Stalin e Lenin!!!

ah ah ah !!

buffoni mediterranei...morti di fame !
che fine di vera merda!
mah!


seconda supercazzola

La Banca centrale torna poi a chiedere più "flessibilità e moderazione salariale", ritenendo che possano favorire l'occupazione. Nell'analisi dell'Eurotower, la modesta riduzione dei salari registrata nonostante l'elevata disoccupazione testimonia la necessità di ulteriori riforme strutturali. "In vari paesi - si legge tra l'altro nel bollettino - la correzione al ribasso dei salari è stata modesta, e ciò malgrado l'aumento della disoccupazione, a indicazione della necessità di ulteriori riforme che favoriscano la flessibilità dei salari".

probabile traduzione

nonostante le mazzolate in testa a un sempre maggior numero di lavoratori, 'stì stronzi hanno ancora la forza di accampare pretese.

liliana g., roma Commentatore certificato 12.07.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eddai, lasciate scrivere tiziano, non vorrete fargli credere che scriva qualcosa di pericoloso, tanto che sia del pd oramai lo abbiamo capito tutti.
Io li lascerei fare, non han concluso una cippa in sessantanni di poltrone....ma cosa avete paura che riescano a fare mai.

Un saluto a tutti i parassiti del pd, siete talmente rincoglioniti che state facendo il lavoro da fessi di cui i "padroni" americani avevano tanto bisogno, pensa un po (pensa, per voi è un'eufemismo).

sandro c altrove 12.07.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mancano solo i soldi, manca la cultura e l'intelligenza....
Andate in libreria...i best sellers sono romanzi esoterici,ambientati nel medioevo, con la partecipazione del Vaticano...comincio' con Eco il nome della Rosa..poi il Codice da Vinci e via con la massoneria(sai che novita'!). Prima che nasca un altro Pirandello e le sue novelle,hai voglia.Il dramma Europeo e mondiale sta montando.Conta avere l'Audi, anche se in testa c'e' solo merda.Auguri!

made in italy Commentatore certificato 12.07.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramente importante non sottovalutare il pericolo di derive naziste. Consiglio la lettura di quanto ci rifersce un importante economista greco: http://yanisvaroufakis.eu/2012/06/24/and-the-good-ship-greece-sails-on-letter-to-an-italian-colleague/
(purtroppo credo sia disponibile solo in inglese, a meno che non sia stata già tradotta per una lettura teatrale che si deve tenere a Bologna)

gianni terzani Commentatore certificato 12.07.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Svizzera, trovano lingotti d’oro tagliando l’erba...
Che dire: non c'è Storia.
Da noi, a tagliar l'Erba nel Parco comunale, ci trovi la Sputacchiera di Maroni, il Pannolone di Bossi, il Preservativo di qualche Vigilessa Imboscata.
No, non Illudetevi: Silvio non li usa.

Adoratori Feticisti, rassegnatevi a Leccarglielo.

enrico w., novara Commentatore certificato 12.07.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

serie impressionante di supercazzole nel bollettino di luglio della bce.

Nell'analisi sull'Italia, la Bce sottolinea da un lato come la riforma delle pensioni diminuirà le pressioni sulla spesa pubblica legate all'invecchiamento della popolazione, al contrario di quanto avverrà, ad esempio, in Germania e Francia. Dall'altro lato, però, esprime la preoccupazione che il settore costruzione possa risentire negativamente dalla reintroduzione dell'Imu sulla prima casa e dal graduale rientro delle misure fiscali a favore degli investimenti in immobili residenziali".

http://www.repubblica.it/economia/2012/07/12/news/bce_disoccupazione_e_debito_frenano_ripresa-38924615/?ref=HREC2-5

possibile traduzione
avete fatto bene voi italiani a mazzolare i vecchietti che tanto sono già con un piede nella fossa, cosa che non hanno potuto fare francia e germania.
però la caxxxxata dell'imu ve la potevate risparmiare

liliana g., roma Commentatore certificato 12.07.12 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veramente abbiamo voluto non solo la caduta del muro di Berlino, ma anche e sopratutto del malnato socialcomunismo che oggi mostra sempre di piu' i danni che puo' fare.

I Greci han voluto fare i socialisti?

Ora...pedalare!!!


La tanta decantata Crescita è una balla colossale, ci potrebbe essere crescita solo dopo aver distrutto il cinquanta per cento di quello che abbiamo realizzato ( non sarebbe male visto che è costruito tutto sulla speculazione e con pessimi reali vantaggi) ma purtroppo questo verrebbe dire rivoluzione, guerre, crisi e povertà senza risolvere nulla in quanto Cina, India, Pakistan Corea, sono potenze nucleari e detengono gran parte dell'arsenale atomico e la maggior potenza di forza lavoro e di capitali finanziari.
La soluzione è una sola, la decrescita del surplus dei beni di consumo, la distribuzione equa dei sacrifici e puntare tutto sul benessere umano e su uno sviluppo ecosostenibile, gli altri percorsi sono pericolosi e le generazioni passate hanno ben conosciuto e sperimentato sulla propria pelle.
L'era dell'industrializzazione e del consumismo è' finita, i primi segni sono stati avvertiti già all'inizio degli anni settanta.
Ora bisogna lavorare sull'uomo e puntare ad una decrescita controllata, non c'è alternativa.
Per l'Europa , questa deve avere una Costituzione e Stati federati con accordi sovranazionali.

Al - 2012 12.07.12 23:34| 
 |
Rispondi al commento

che tristezza amici,ogni giorno che passa sempre più.spero solo che quando si voterà,vedrò il movimento davanti a tutti!altrimenti...è il buio.buona notte e fate sogni belli!ciao

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 12.07.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sui montidipieta cresce la malapianta partitocratica l'erba delle camarille ritorna a germogliare,i fiori della partitocrzia risbocciano
i sentieri del risanamento ostruiti dai rovi della corruzione condannano le greggi alla caduta nelle rupi dell'avidità partitica.
Beppe potrebbe riaprire i sentieri del risanamento
tagliando i costi della politica

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 12.07.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento

E' fin troppo ovvio che ci Ammazzeranno Tutti, come da Programma ormai Evidente.
Quando volte nascondere qualcosa, Evidenziatela.
Così, bella in Vista.

" Ma che fai, Vecchiaccio Schifoso: mi vuoi Infilare quel salsicciotto raggrinzito nel mio sederino di minorenne?"
"No Principessina d'Egitto, è solo un Modello in Scala Ridotta della Diga di Assuan, quando spostai le Piramidi con la Forza dell'Idrodinamica!".

Forza Egitto...

enrico w., novara Commentatore certificato 12.07.12 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
gli è uscito dal culo
una specie di respiro.

pierino 12.07.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'avete voluta la caduta del muro?
e adesso pedalate!!

liliana g., roma Commentatore certificato 12.07.12 23:14| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Nazismo, non è un'Influenza casuale, di stagione, senza Padri.
Non nasce Orfano, ma da un Padre ed una Madre di Dubbia Reputazione.
La Mamma lavora nella Finanza, di Notte ed il Babbo, fa l'Armiere, alle Cinque di Mattina.
Poi, l'Insegna del Negozio, non importa che rinvii al Monte dei Passeri od alla Flat Altritalia...

La Storia dell'uomo, è Ciclica e parla sempre di Guerra, Morte, Fame, Schiavitu', Ingiustizia a Tempestare l'Esistenza.
Solo un Arcobaleno di Mezzora, ogni tanto, al Sabato, su al Villaggio che Reca i Nati...
Su Bambini, andate a letto che la Ricreazione è Finita.
Or si fan Discorsi pei Grandicelli...

enrico w., novara Commentatore certificato 12.07.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Vorrei spezzare una lancia a sfavore di chi negli ultimi 30 anni si è occupato di rinominare i titoli dei film stranieri in italiano.

cecco 12.07.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete presente quei thriller psicologici dove ci si addentra via via in una situazione assurda , dove ogni azione scatena una serie di effetti imprevisti e sempre più inspiegabili , dove si cerca di affrontare l'ultimo di questi imprevisti dimenticando da dove è iniziata tutta quell'assurdità ?
Il mondo sta vivendo in un incubo simile .
La Grecia è fallita , ma perchè la Grecia è fallita?
Può una nazione indipendente , sovrana , fallire ?
E chi lo decide ?
Le agenzie di rating ?
Sono già passate di moda , o meglio non se ne sente più parlare , hanno già assolto il loro compito , quello di portarci nell'assurdo appunto.
Ma come cazzo si permette un agenzia di rating americana che risponde a sistemi finanziari che hanno creato sto immenso casino di dare i voti a stati sovrani ?
Ma stiamo rimbecillendo tutti quanti ?
Ma vi pare possibile che il destino delle future generazioni dipenda dalle borse , dagli spread , da come si muove la finanza secondo gli interessi del capitalismo senza regole ?
Toccherà anche a noi , quel robot impassibile e inespressivo che hanno messo alla presidenza del consiglio ha già indicato nella concertazione la madre di tutti i mali del nostro paese.
Io sono un sostenitore del sistema pubblico , lo sarò sempre , il privato opererà sempre e solo per i propri interessi.
Qui si sta buttanto via il bambino coi panni sporchi : una classe dirigente di politici , funzionari , amministratori pubblici ha fatto marcire il sistema e noi che facciamo ?
Invece di eliminare i parassiti eliminiamo il sistema ?
Complimenti !!
Ci vogliono americanizzare, ci raccontano che è bello essere competitivi , che non avere nessuna sicurezza stimola la creatività, che senza diritti i lavoratori saranno incentivati a produrre di più , fino a quando sul mercato arriveranno altri disperati che pur di non morire di fame lavoreranno ancora per meno.
Questo è l'obiettivo finale che si prefiggono , tutto il resto è solo teatro dell'assurdo .

William Borziani Commentatore certificato 12.07.12 23:01| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In uno studio realizzato dai ricercatori dell'Università della Pennsylvania e della NASA e pubblicata sulla rivista accademica Acta Astronautica, gli scienziati affermano che creature intelligenti di altri sistemi planetari potrebbero raggiungere la Terra per distruggere l'umanità «al fine di rendere la galassia un posto migliore dove vivere» e proteggere altre civiltà dalla furia distruttiva dell'uomo.

http://www.free-italy.info/2012/07/la-nasa-avvisa-se-lumanita-non-cambia.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.07.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

gli stati CORROTTI debbono essere espulsi dall'Unione Europea e dall'euro perchè sono cancerogeni.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 12.07.12 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Potremmo parlare all'infinito di questi problemi gravissimi, ma fintanto che non cominceremo ad organizzarci e a fare fatti, nulla cambierà. Da più parti sento che il popolo italiano si muoverò solo quando sarà alla fame, ma sarà troppo tardi. Quando sei alla fame c'è solo una via di uscita: guerra civile o rivoluzione. Basterebbe, più che attivarsi, dire "NO" a qualcosa e nel contempo presentare un alternativa e perseguirla. Altrimenti, la ripetizione ossessiva dei "NO" senza alternative e senza l'impegno per perseguirle, avrà solo uno sbocco: il blocco totale del paese e il nichilismo passivo.


Siamo la perfetta copia del branco di pecore e il pastore, per il semplice motivo che ci muoviamo solo quando riceviamo l'ordine dal pastore (o capobranco).
Il problema purtoppo è che nonostante ci stiamo
indirizzando verso ad un burrone tutti belano,
ma nessono riesce a farci cambiare la strada.

giovanni p., vicenza Commentatore certificato 12.07.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento

I Francesi, azzerano la Tav, non pei costi, ma perchè non ci voglion piu' Vedere.
La Mafia sta Esondando dal Nord.
Son gli unici a Batter $oldo.
Hollande è un incolore Prodi d'oltralpe: un Petain collaborazionista che sceglie come sempre l'asse franco tedesco.
Un pavido opportunista, utile a riverginar la faccia dopo il Bombing sulla Libia.
Si sa, in Francia è utile far Affari col NordAfrika.
Percio', meglio coi Nazisti delle Armi che coi Mafiosi Concorrenti d'italia.
Ben ci sta.
Teniamoci i repubblichini testa di Morto, Bocconi...

E' gia' Quarto Reich, da quattro anni almeno, solo che le Baracche or han fatto l'Ampliamento: si chiama stati, di Calamita'.
E l'Imu è il Pizzo del Reich.
Perchè se con Berlusconi, avevamo la Sfiga, or siam nelle Disgrazie.
I Monti, uccidono.
Quelli che van in Alta Quota, le Cinque di Mattino...
Un Alba Triste.

Buonanotte, Amici Schiavi.
Siam Liberi, sol nella Mente.
Chi ce l'ha.

enrico w., novara Commentatore certificato 12.07.12 22:46| 
 |
Rispondi al commento

A Cento gli ex M 5 S hanno formato Il M 6 S

mariuccia rollo 12.07.12 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

Desidero porre una domanda al blog e ognuno risponda con il suo pensiero, se crede.

"Esistono diritti dell'uomo e diritti civili, conquistati nei secoli, senza battersi contro le fucilate, le sciabolate e le bastonate di militari e poliziotti? Se sì, quali? Se no, è un mestire contro la storia, contro l'umanità"

Questa domanda la si potrebbe porre agli abitanti di ogni nazione e ci accorgeremmo che, da sempre, i più grandi nemici dei popoli sono i militari e i cosiddetti "addetti all'ordine pubblico"

Se non si risolve il problerma del potere immenso affidato a questi individui, nessun altro problema potrà mai essere risolto.

SONO COSTORO CHE DOVRANNO ESSERE ESODATI E SOLO DOPO UNA NUOVA GENERAZIONE DI POLIZIOTTI POTRA' ESSERE ASSUNTA DOPO AVERE PRATICATO UN ADDESTRAMENTO CHE ABBIA ALLA BASE IL RISPETTO PER I POPOLI E NON DI CHI COMANDA.
QUESTO E' LA MADRE DI TUTTI I PROBLEMI

Max Stirner


Dalla Polonia la salsiccia senza carne.
Pelle e Ossa.
Manco li 'ani...

Dall'Italia la politica senza le Idee.
Mafia e Merda.
Metti una Zucca pelata ed il Sole Cocente...

enrico w., novara Commentatore certificato 12.07.12 22:27|