Chi era l'uomo dell' Agenda Rossa?

Fonte: Fotogramma proveniente da un video accluso all'inchiesta della Procura di Caltanissetta sulla strage di Via D'Amelio
Articolo di Nicola Biondo, giornalista e scrittore
"Vent’anni fa un uomo di mezza età si aggirava in via D’Amelio tra i corpi straziati di Paolo Borsellino e i suoi cinque agenti di scorta nell’inferno di lamiere, fuoco e sangue. A chi gli chiedeva chi fosse rispondeva: “Servizi”. Oggi la Procura di Caltanissetta è convinta di averlo individuato. L’uomo compare in due fotogrammi – che pubblichiamo - agli atti dell’inchiesta: da mesi sono sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori. Ha un'età apparente tra i 40 e i 50 anni, fortemente stempiato, vestito elegantemente – completo spezzato, giacca blu e pantalone chiaro. La procura siciliana che indaga sulle stragi del 1992 ne ha individuato il volto e sta provando a dargli un nome e un cognome. Nelle settimane scorse è stata anche realizzata una perizia antropometrica sulla base di queste foto per stabilirne l’altezza e i parametri fisici. L’ipotesi investigativa è che si tratti di un fiduciario dei servizi, un contractor slegato da un’ufficiale appartenenza agli apparati di sicurezza.
Chi è quest’uomo e perché si trovava in via D’Amelio pochi attimi dopo lo scoppio della bomba? Oggi quel viso è un tassello fondamentale per ricostruire i passaggi più oscuri dell’eccidio a partire dalla scomparsa dell’agenda rossa del giudice, il diario di bordo dei suoi ultimi 56 giorni dopo la morte dell’amico Giovanni Falcone. In quell’agenda Borsellino avrebbe anche lasciato tracce della sua conoscenza della trattativa Stato-mafia e di chi – come riferito dalla moglie Agnese - all’interno delle istituzioni lo avrebbe tradito. All’individuazione del misterioso personaggio i magistrati del pool nisseno diretto da Sergio Lari sono arrivati incastrando una enorme mole di dati, montando e rimontando un gigantesco puzzle composto di foto, video, rapporti di polizia, vecchie e nuove testimonianze.
Tra queste ci sono quelle di un poliziotto arrivato in Via D’Amelio pochissimi minuti dopo la strage e di un carabiniere di scorta del giudice Ayala. Dice il primo: “Ricordo di aver notato una persona, in abiti civili, alla quale ho chiesto spiegazioni in merito alla sua presenza nei pressi dell’auto (di Borsellino, ndr)... Non riesco a ricordare se mi abbia chiesto qualcosa in merito alla borsa o se io l’ho visto con la borsa in mano... Di sicuro ho chiesto chi fosse per essere interessato alla borsa del giudice, e lui mi ha risposto di appartenere ai Servizi”.
Il poliziotto è stato recentemente risentito, il suo verbale è top secret.
Anche nei ricordi dell’appuntato Rosario Farinella membro della scorta di Ayala arrivato in via D’Amelio poco dopo le 17 del 19 luglio 1992 compare un uomo in abiti civili a cui viene consegnata la borsa del giudice: “Aperta la macchina del giudice, ho preso la sua borsa. Dopo 5-7 minuti Ayala chiamò un uomo in abiti civili che mi indicò come ufficiale o funzionario di polizia. Questi prese la borsa senza aprirla e si è allontanato”.
Tra le tante versioni date da Ayala una colpisce gli investigatori. “Un uomo senza divisa mi diede la borsa" – dice il giudice - "Io la passai al carabiniere in uniforme”. Quell’uomo senza divisa è la stessa persona che si definisce appartenente ai “servizi”?
Solo negli ultimi mesi gli investigatori sono riusciti ad attribuire nomi e cognomi ad alcune persone inquadrate nei filmati girati sul luogo della strage rimaste non identificate o che si muovono con fare sospetto. Tra queste appunto il sedicente uomo dei servizi.
C’è un particolare fondamentale che l’indagine odierna sottolinea: nessuno dei testimoni riconosce nell’ufficiale dei CC Giovanni Arcangioli, fotografato con la borsa del giudice in mano, l’uomo in abiti civili che in pochi minuti agisce come un fantasma sul teatro della strage.
Le indagini, ancora in corso, ridisegnano il ruolo avuto da Giovanni Arcangioli, indagato e poi prosciolto dall’accusa di aver sottratto la borsa del magistrato palermitano.
Nella nuova ricostruzione la borsa del giudice sembra essere passata due volte di mano: la prima volta sarebbe finita nella mani di una persona non identificata per poi essere riposta nella macchina del giudice. E’ la stessa persona che si definisce appartenente ai “servizi”? E’ in questi pochi secondi che sarebbe avvenuto il furto dell’agenda rossa. In un secondo passaggio la borsa, ormai svuotata, sarebbe finita nella mani di Arcangioli. Oltre ad Arcangioli i magistrati stanno valutando se riascoltare alcuni dei protagonisti di quei minuti cruciali tra le 16.59 e le 17.30 quando l’agenda rossa scomparve. A partire proprio da Ayala, il suo agente di scorta Farinella e un oscuro manovale dei servizi, poi finito a lavorare con lo stesso giudice, Roberto Campesi. Anche lui senza alcun motivo ebbe accesso sul teatro della strage nei minuti immediatamente successivi.
Oggi Arcangioli sembra apparire come una sorta di capro espiatorio per coprire altre responsabilità. Responsabilità che l’ufficiale potrebbe in parte conoscere e che oggi potrebbe finalmente chiarire. La procura nissena vorrebbe risentirlo sulla scorta di quanto ha dichiarato il suo legale, Diego Perugini, che parla di “presenze sul luogo della strage di soggetti che all’epoca dei fatti, avevano un rilevante ruolo istituzionale ma che non appaiono in alcun atto di indagine alla cui luce, anzi, se ne dovrebbe dedurre, che non fossero presenti sul luogo”. A chi ci si riferisce?
Di certo il nuovo filone d’inchiesta e l’individuazione di quel misterioso personaggio segnalato tra la macchina del giudice e interessato alla sua borsa conferma che alla strage concorsero entità esterne."
Nicola Biondo
Il Patto di Nicola Biondo e Sigfrido RanucciDa Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia.
Postato il 19 Luglio 2012 alle 12:00 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1018) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
Tags: 19 luglio 1992, agenda borsellino, agenda rossa, ayala, fotogrammi, Giovanni Arcangioli, giovanni falcone, nicola biondo, paolo borsellino, procura caltanissetta, strage, strage via d'amelio, trattativa stato-mafia, uomo agenda rossa, via d'amelio
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Il Vaticano che protegge il reato più infame che si possa fare,toccare i bambini,proteggere i pedofili.......ma quale società civile ammetterebbe questo.....ma come possiamo tollerare questo.....e ci preoccupiamo che spostano i capitali in Germania...dovremmo condannarli e invece sono loro che condannano riempiendosi la fetida bocca di moralismi mentre consumano le loro devianze abominevoli all'interno della sagrestia,all'interno della loro chiesa.
Dell'Utri:
"Trattativa giusta". E il ricordo
di via D'Amelio è "una stronzata"
Invitato a La Zanzara di Radio 24 nel ventesimo anniversario della strage di via D'Amelio, il senatore "approva" il patto Stato-mafia se realizzato "per evitare guai peggiori".
Attacca la commemorazione di Borsellino e della sua scorta e spara a zero contro il pm Ingroia:
Un fanatico, un ayatollah.
Ma lo vedete come è fatto fisicamente?
Con quella barba, si mette un caffettano ed è perfetto.
Come Khomeini, un persecutore, sarebbe capace di fare le peggio cose.
A me ha provato a fare di tutto, ha rovinato la mia vita e quella della mia famiglia.
Il danno che fanno persone come lui è enorme, e passa quasi senza attenzione.
E’ il Khomeini della magistratura”. (fonte IFQ)
*****
E questo sarebbe un senatore della Repubblica???!!!
Che schifo!
OGGI l'Italia ratificherà il MES.
Si proclama così ufficialmente la fine della democrazia nel nostro Paese e l'inizio della dittatura finanziaria in Europa.
Ne vuoi parlare, o continui a distrarre i tuoi adepti con articoli "poco attinenti" rispetto a quello che succede davvero in Europa?
Mi sembra un atteggiamento propagandistico degno di una TV di regime di bassa lega.
Ne parlano alcuni del Movimento qui:http://goo.gl/ERGHi
Ma una cosa del genere, come dice il primo commento dell'articolo sopracitato, dovrebbe essere in Home Page scritto tutto in grassetto.
Scusa, ma trovo la cosa a dir poco scandalosa.
I SERVIZI ....SEGRETI PER I CITTADINI
Una parola rieccheggia nel post , nei libri , nei giornali , nei verbali delle procure ....SERVIZI , SERVIZI...segreti .
qUESTI SERVIZI DEVIATI E NON protagonisti di tutte le malefatte anche , dal dopoguerra ad oggi. E sempre e comunque coinvolti . Protetti dal segreto...( se no che servizi segreti sono ?) , coperti dall'anonimato , coperti .
Costituiscono essi stessi un qualcosa nettamente SOPRA I CITTIDINI e uno stato nello stato. Non sappiamo bene quanto ci costano , a che servono.
RIS , AISI E ALTRE SIGLE sono completamente sganciati dagli umani , o sudditi e finanziati con miliardi. Collegati poi con altri servizi CIA, FBI , NATO....
Li troviamo in tutti i fatti di sangue italiani da gladio ,contrada a falcone , borsellino ecc
http://www.sicurezzanazionale.gov.it/web.nsf/pagine/relazione/2011/relazione-politica-informazione-sicurezza-2011.pdf
Ho dato uno sguardo alla relazione documento publico -executive summary -( termine americano ???) , espressa dall' AISI , AISE , DIS ? relazione sulle principali minacce alla sicurezza.
IN particolare la sezione relativa alla " minaccia eversiva tra conflittualità sociale e strumentalizzazioni estremiste"
In questo capitolo pag 36 LEGGO che i fenomeni di mobilitazione popolare NO TAV e mobilitazione contro le discariche , nonchè manifestazioni popolari forti ( 15 ottobre) vengono alla fine monitorate COME MINACCE EVERSIVE , con la scusa del rischio di contaminazioni di avanguardie cruente.
LEGGO DI RIBELLISMO DISTRUTTIVO , DI CONFLITTUALITA' ATIPICA , DI SOVVERVISI DA MONITORARE.
LA PROTESTA POPOLARE CIVILE E DECISA E' PER LORO POTENZIALE EVERSIVO. E SI TENDE A SOVRASTIMARE SPINTE RIBELLI ( FAI ) PER GIUSTIFICARE LE MINACCE.
CHI SONO? CHE DIRITTO HANNO DI PORSI SOPRA TUTTO E CITTADINI?
I SERVIZI VANNO SCIOLTI , RIDISEGNATI COMPITI , AMBITO E LIMITI .
Tinazzi
Le soluzioni sono due (può darsi anche che ce ne sia una terza):
O dici scusate ho creato una cosa più grande di quello che pensavo, non so gestirla e mi tolgo dalle palle.
Oppure chiedi a qualcuno competente di organizzare per il prossimo futuro, cioè tra pochissimo, la cosa in modo che poi non si facciano figure di merda.
p.s.
io preferirei la seconda.
p.p.s.
siamo già in ritardo.
p.p.p.s.
se è stato già fatto, chiedo scusa .
Io me lo ricordo l'ex giudice Ayala il giorno della manifestazione "io so" in P.zza Farnese; te la ricordi Beppe? C'eri tu Sonia Alfano, Di Pietro, Salvatore Borsellino e c'erano tanti di noi arrivati da tutta Italia (Nando, Tinazzi, Manuela, Desani, Maria Eleonora coi no-tav ecc..)
Non so che ci facesse in quel bar all'ingresso della via che portava alla piazza, so solo che seduto al tavolino intabarrato nel suo cappotto di cammello e col suo cappellone alla Tex Willer, si lanciava in giudizi insolenti e sprezzanti nei confronti di tutti coloro che erano colpevoli di partecipare alla manifestazione, in particolare nei confronti di Salvatore. A stento mi trattenni dal mandarlo affanculo come meritava.
Poi ci fu la manifestazione, le parole commoventi di Salvatore, le domande urlate al microfono che da 20 anni facciamo alle istituzioni e agli uomini che le occuparono.... il nulla come risposta.
.... e dulcis in fundo il sequestro dello striscione dei ragazzi di Bologna:
"Napolitano dorme, il popolo insorge"
magari avesse seguitato a dormire! Oggi con che coraggio ricorda i giudici dopo aver impedito le intercettazioni a riguardo?
La stima aggiornata dei costi annui della Chiesa è
€ 6.086.565.703
Otto per mille 1.067.000.000
Otto per mille di competenza dello stat 66.307.085
Cinque per mille 54.500.000
Erogazioni liberali 13.800.000
Esenzione ICI 500.000.000
Riduzione IRES 100.000.000
Riduzione IRAP 150.000.000
Esenzione IVA 100.000.000
Esenzioni fiscali e doganali relative alla Santa Sede 20.000.000
Pensioni 22.000.000
Benefici statali sulle pubbliche affissioni 2.000.000 Benefici statali per gli oratori
2.500.000 Contributi statali per i cappellani nelle Forze armate 12.000.000
Contributi statali per i cappellani nella P.S. 6.000.000
Contributi statali per i cappellani Delle carceri 8.000.000
Contributi statali per i "grandi eventi" della Chiesa cattolica 3.651.315
Insegnamento della religione cattolica nelle scuole 1.500.000.000
Contributi statali alle scuole cattoliche 261.000.000
Contributi statali alle università cattoliche 53.216.886
Contributi statali all'editoria cattolica 12.000.000
Tariffe postali agevolate 7.500.000
Copertura statale per il consumo idrico del Vaticano 4.000.000
Fondo edifici di culto 70.000.000
Servizio civile 20.000.000
Finanziamenti statali all'associazionismo sociale
3.720.417
"Legge mancia" 12.500.000
Altri contributi statali 50.000.000
Spese delle amministrazioni locali di importanti eventi cattolici 20.000.000
Contributi delle amministrazioni locali alle scuole cattoliche 400.000.000
Utilizzo dei fondi strutturali europei 107.000.000
Cambi di destinazione d'uso 150.000.000
Altri contributi erogati dalle regioni 242.200.000
Servizi appaltati in convenzione ad organizzazioni cattoliche 150.000.000
Convenzioni pubbliche con la sanità cattolica 167.000.000
Contributi regionali per i cappellani negli ospedali 35.000.000
Contributi regionali agli oratori 50.000.000
Altri contributi erogati dalle province 70.700.000
Contributi comunali per l'edilizia di culto 94.100.000
Altri contibuti erogati dai comuni 257.000.000
ALTRO NON SERVE PER INDIGNARSI…VERGOGNA LADRI!!
questo è Pellei...
http://joaquim-truffa.blogspot.it/
complimenti!
"Non riesco a ricordare se mi abbia chiesto qualcosa in merito alla borsa o se io l’ho visto con la borsa in mano... Di sicuro ho chiesto chi fosse per essere interessato alla borsa del giudice, e lui mi ha risposto di appartenere ai Servizi”.
Fantastico. Pensa che ingenuo che sono stato.
Per anni ai posti di blocco sulle strade quando mi hanno fermato ho dato agli agenti patente e libretto.
BASTAVA CHE AVESSI DETTO "SERVIZI" E ME NE ANDAVO TRANQUILLAMENTE!!!!!!
NON ESISTONO I SERVIZI SEGRETI DEVIATI
MA ESISTONO LE DEVIAZIONI DEI SERVIZI SEGRETI
Se si giocava ai “cauboi” e indiani, io ero sempre uno degli indiani!
E’ sempre stata una scelta istintiva.
Perché altrimenti non c’era ragione distare con gli indiani, specie al paese dove giocavo io.
Perchè lì a noi indiani, toccava scegliere sempre l’accampamento più scomodo e lontano; sempre su in collina e non ho mai capito nemmeno perché sempre su in collina.
Tra noi ed il “ranch” c’era sempre quel terribile campo pieno zeppo di ortiche.
E gli indiani ( cazzo, quando si sbaglia a scegliere hai sempre tutto contro) potevamo mica avere paura delle ortiche? Nooo!!!
Così partivamo all’assalto del fortino correndo e saltando tutti compatti, poi, però, appena giunti in mezzo all’ortiche iniziavamo ad urlare e saltare continuando la corsa ognuno per i cazzi suoi perché le ortiche facevano un gran male.
Vincevamo, a volte, ma erano sempre i “cauboi” che ridevano come matti.
Ancora non ci credo che non ci siamo mai tirati indietro.
O eravamo proprio coglioni, o già eravamo dei piccoli eroi?
Non chiedo voi la risposta! Quindi tenetevela per voi!!!!!
Poi quando smetti di giocare, perché gli adulti mica giocano ai couboi, ti accorgi che non ci sono più indiani, né fortini ma solo quelle infinite distese di ortiche
Le ortiche che uno Stato maledetto ha disseminato nei sui decenni di storia contemporanea; quella triste storia che va dal terrorismo alla morte di Moro, da Falcone e Borsellino fino a Mancino e Napolitano;
dal petrolio di Enrico Mattei fino allo spread.
Dalla politica del pentapartito a quella del CAF.
Che storia maledetta è stata per lunghi tratti quella italiana!!!
E quando ti rassegni al campo di ortiche, ecco che come Geronimo che sbuca dalla tua dimenticata collina arriva il m5s di Beppe Grillo.
E così Buffalo Bill non romperà più i coglioni e la riserva indiana sarà grande come l’intero pianeta.
E’ ancora infantile tutto ciò?
..Forse no….
Basterebbe che a dare l’assalto fossero in tanti e tutti dalla parte degli indiani!
BEPPE, GRAZIE,
QUESTO è UN POST STORICO,
UN POST CHE X CHI TI SEGUE COSTANTEMENTE DA TEMPO
RIMARRA IMPRESSO.
VOLER SAPERE LA VERITA è RIVOLUZIONARIO, CERCARLA è DA BANDITI....
Di cosa ci meravigliamo e cosa stiamo cercando!!
Anche sul luogo del rapimento di Aldo Moro c'era una persona appartenente ai servizi che farà sparire la borsa coi documenti personali- Identificare questi personaggi è sempre più difficile e può servire per arrivare ad una VERITA'PROCESSUALE sempre più ardua da raggiungere
Ma la VERITA' STORICA di tutte le numerosissime vicende "oscure"e processualmente non risolte di questi 50 anni e' chiarissima e davanti agli occhi di tutti:i servizi segreti del nostro paese,apparati dello stato,lobbies massoniche e mafiose, con la regia più o meno determinante (soprattutto prima del crollo del muro) dei servizi USA,sono i responsabili di tutte le stragi più efferrate che ritornano ,con terribile ciclicità, nella nostra storia-
Questo, se non basta, giustamente, ai famigliari delle vittime che vorrebbero anche una verita' processuale,dovrebbe bastare a noi per trovare la forza di lottare e cambiare finalmente la storia di questo paese- Che il movimento 5S possa rappresentare il punto di partenza per questo cambiamento voglio augurarmelo e voglio sperarlo,vincendo il mio personale pessimismo che è determinato dalla consapevolezza di quali e quante forze si mobiliteranno contro- Un caro saluto a tutti_
Grazie Silvia M.
Questo è Pellei,alias tuti nik ultimo grillino scout http://joaguim-truffa.blogspot.it
A TRUFFATORE INFAME.
quel giorno me lo ricordo bene. Ero in Irlanda per una vacanza studio. A un certo punto irruppe nell'aula dove stavamo studiando inglese il preside che, sussurrando qualcosa al nostro tutore (italiano) interruppe la lezione. calo' il gelo. quando ci diedero la notizia fu come se l'attentato fosse avvenuto li' e qusi come se toccasse un irlandese. Avevo 14 anni. Ma... gli italiani ricordano solo le partite di calcio. piazza Fontana, Bologna, Moro....tra i 20 e i 30 anni passati con colpevoli impuniti, eletti e rieletti piu' volte. la mafia e' lo stato. ma questo si dimentica in 10 secondi, basta che la soubrette di turno muova le natiche e il sangue di persone che almeno ci hanno provato e fare qualcosa impallidisce lontano.
Oggi ho 34 anni, e leggo commenti qui' presenti che non c'entrano un accidente e che, alcuni, mi dimostrano il tragico QI di molti miei (purtroppo) connazionali. I servizi segreti deviati? 2 parole su quanto siano deviate le teste in Italia, che pur sapendo, continuano a farsi governare, generazione dopo generazione, da criminali di ogni ordine e grado?
Ma quale è l’Italia da salvare?
Quella dei picari che ritornano ad ogni elezione e hanno la sfrontatezza di riproporsi quasi novelli vergini?
O quella di quei polli tante volte spennati che quasi dimentichi si apprestano a rivotare le vecchie faine?
Me lo chiedo spesso quando vedo i sostenitori di Berlusconi o di Bersani o di Casini!
Me lo chiedo anche quando vedo ancora tanti convinti sostenitori di Fini, di Vendola e di Di Pietro!
Si, io me lo chiedo quando tutti i sopra elencati picari si ripropongono, litigano, accusano ma poi si stringono le mani e si abbracciano perché uniti, sodali vincono la resistenza contro la nostra battaglia ai privilegi.
Sempre l’uno contro l’altro armati ma poi non rinunciano con i fatti a nessuna delle loro prerogative.
E me lo chiedo anche quando vedo giovani di quei partiti spellarsi le mani appena un loro leader urla “noi vogliamo andare al governo per il bene dell’Italia”.
E molti di quei giovani sono proprio quelli che ci chiamano, a scherno, grillini e chiamano comico Beppe Grillo.
Me lo chiedo anche quando il presidente Napolitano briga per isolare e delegittimare la magistratura che indaga contro uno scellerato compromesso che ha fatto saltare per aria e ridotto in brandelli anche le nostre già misere speranze di giustizia e di legalità.
A volte ho il dubbio che valga la pena salvare l’Italia per rimetterla in queste mani senza coscienza storica e senza presa morale.
E adesso lo chiedo a tutti voi, amici del blog:
ma è veramente questa l’Italia da salvare?
Solo per te Pellei
Diffamazione via Internet, il Giudice competente
Cassazione penale numero 964 del 2011
Con sentenza depositata il 26 aprile, la Cassazione penale, ha ritenuto che rispetto all’offesa della reputazione altrui realizzata via internet, ai fini dell’individuazione della competenza, sarebbero “inutilizzabili criteri oggettivi unici, quali, ad esempio, quelli di prima pubblicazione, di immissione della notizia nella rete, di accesso del primo visitatore”.
Non sarebbe “neppure utilizzabile quello del luogo in cui è situato il server (che può trovarsi n qualsiasi parte del mondo), in cui il provider alloca la notizia”.
In definitiva, in assenza dei predetti criteri “è necessario fare ricorso ai criteri suppletivi … ossia al luogo di domicilio dell’imputato”.
Tanto per fare chiarezza caro Pellei...
Ora gentilmente vai fuori dalle balle,
e invito il blog tutto a non fornire dati personali a suddetto personaggio, che sembra essere dedito a truffe verso terzi.
Magari era proprio questo il tuo scopo, una bella denuncia al blog per racimolare ancora un po' di soldini vero!!!?????
scusate l'OT volevo solo ricordare a paolo lodetti che se oggi siamo primi al mondo per tassazione, lo dobbiamo ai 20 anni di governo lega nord e berlusconi, che ci han lasciato cosi' tanti debiti da metterci sull'orlo del fallimento.
Il bello e' che hanno iniziato urlando "roma ladrona" e han finito per essere ladri a roma.
poveri leghisti, anni a urlare e alla fine truffati dal loro capo...
TRAVAGLIO, bravo bravo bravo bravo bravo ..da brivido
@@@ To be,or not to be,that is the question? @@@
((((((((( Troll o non troll? )))))))))
Scoperto,grazie ad una ricerca del professore Marco Camisani Calzolari,il perché tanti "fracassamaroni" sono qui.
La ricerca di Marco Camisani Calzolari mette in dubbio l'esisistenza reale,sul Blog di Beppe Grillo e non solo,di così tanti blogger.Pare che oltre la metà delle persone che leggono i post di Grillo e che poi lo commentano non siano esseri umani ma "Bot",ovvero:programmi in grado di effettuare operazioni in automatico "fingendosi umani".
Non mi costa nulla crederlo,visto che i commenti dei più sono solo "rotture di palle".
Son anche certo che in tutto ciò c'é lo zampino del Pascucci e del suo signoraggio perché Pascucci é da sempre,con i suoi personaggi e le sue cazzate,in mezzo a noi a massacrarci le palle o,quando proprio va bene,a romperci les pelotas.
P.s.
I "Bot" sì possono combattere inserendo un domanda d'ingresso prima di poter scrivere.
Domande semplici,tipo:"Dimmi il nome della capitale d'Italia".I,cosidetti "Bot" queste domande non le possono leggere,quindi non rispondono e non rispondendo non possono entrare e iniziare il "massacro quotidiano".
==========
Beppe,per favore,inserisci una domandina d'ingresso,salvaci dai "Bot quotidiani".
=================================
Poi se qualcuno entrerà per scrivere cazzate,chi se ne frega,l'importante é che sia un "UMANO".
##
p.s. a chi è convinto che mussolini combattè la mafia,ricordo che il fascismo liberò i rappresentanti della bassa mafia che si trovavano nelle galere dando loro incarichi di potere nei piccoli centri siciliani.
DOMANDA ...CHI ERA AL GOVERNO IN QUEGLI ANNI ???
SE ANDREOTTI E'STATO GIUDICATO COLPEVOLE DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA(DAGLI ANNI 80'...)MA PRESCRITTO, PER LE LEGGI FATTE A FAVORE DI BERLUSCONI,.. FATTE DAI 50 AVVOCATI ELETTI IN PARLAMENTO DAL PDL...COSA CI POSSIAMO ASPETTARE ?
ABBIAMO ANCORA DUBBI ?
MA ORA LO PSICONANO SI RIPRESENTA E TUTTI NE PARLANO.NE VEDREMO DELLE BELLE DA SETTEMBRE IN POI SE NON SAREMO GIA' FALLITI PRIMA COME PAESE.
CHI ERA L'UOMO DELL'AGENDA ROSSA?
Chi ha in mano documenti scottanti, ha in mano un grande potere!
Molti hanno nelle loro casseforti documenti scottanti di questo, o di quel personaggio, è questa la vergognosa realtà!
Servizi, commissioni, copasir, ognuno ha un pezzo di verità, ognuno la usa a suo comodo.
L'Agenda Rossa del giudice Borsellino sarà in qualche caevau segreto pronta all'abbisogna!
In tutti i fatti di sangue accaduti in Italia, c'è sempre lo zampino dei servizi segreti, non è questione di "trattativa" Stato-Mafia, qui si tratta proprio di collaborazione!
Potevamo anche sentire il buon Gioacchino Genchi, lui ne sa molto!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Grazie a Salvarore Borsellino, grazie a tutto il popolo delle Agende Rosse.
la lega nord da 20 anni governa insieme al pdl, principale fruitore del voto di scambio nel sud italia e in sicilia.
I cittadini onesti han ragione a volerli mandare tutti in galera.
In galera avete capito?
Scappate finche' siete in tempo, stiamo arrivando in parlamento.
MISERABILE FALLITO !
luglio 20th, 2012 Edit
Sei fallito a tua insaputa .
Lo scopri dai giornali , da un crescente limbo di non servizi e piu’ tasse , con zero lavoro.
Non conta l’onestà , i principi , l’educazione , il senso civico , il tuo insignificante mondo
I tuoi figli non hanno futuro , a tua insaputa
I sacrifici , i principi , i diritti di studio conquistati con il lavoro , non valgono piu’ un xazzo.
Guardi un modo che non capisci , rate , spread , indebitamento altrui .
Quale è il tuo rating ?: è quello di una formica o scarafaggio.
LA MORTE arriva con la malattia , l’incidente , l’incognita del destino, MA IL TUO FUTURO E’ NELLE TUE MANI! E QUESTA E’ UNA MISERABILE CAZZATA!
TE NON SEI PADRONE DEL TUO DESTINO O BURATTINO !
::::::::::::::::
E’ fallita la classe IN-dirigente -la casta INadempiente di molti paesi europei : GRECIA -PORTOGALLO-IRLANDA -SPAGNA -ITALIA.
Non sono falliti i popoli .
NON HAI FALLITO TE ; MA I SICARI DELL’OPULENZA , CORRUZIONE E IL POPOLINO CONNIVENTE!
O MUORI LENTAMENTE COME SCHIAVO O REAGISCI!
UN RISVEGLIO TARDIVO , MA MUORI CONBATTENDO SE SEI UN UOMO.
http://iii.magarelli.net/2012/miserabile-fallito/
Tinazzi
Giovanni Battista Pellei di Ascoli Piceno è UN TRUFFATORE!
QUERELA ANCHE ME COGLIONE!
E se ti becco per strada ti prendo a calci, fidati!
http://joaquim-truffa.blogspot.it/
Gio:Sapete è stato approvato il Fiscal Compact!
Mario:Il fisca che?
Gio:Il fiscal compact! Ma come fai a non conoscerlo?
Certo ora è più importante il giorno della memoria! Quindi tutti parlano di un eroe fino ad ora ignorato! Addirittura escono carte, foto! Ohhh Ma ti rendi conto che siamo vicini alla verità? Però intanto con lo sguardo rivolto verso un passato infame e che ci inorridisce e confusi da una crisi senza precedenti, vendono la nostra sovranità ad un ente sovrannazionale, in sostanza, il fiscal compact, significa che manderanno a menare i nostri fratelli più poveri (probabilmente disoccupati con moglie e figli a carico che protestano affamati) da poliziotti di altri stati!
La cosa potrebbe essere anche accettabile ma a decidere non dovrebbe essere il popolo?
Poi qual'è il piano? Non è che stiamo letteralmente navigando a vista?
Luca:Ao ma chi ha venduto il Milan?
Mario:Ibra e Silva
Luca:Ma dai! Minchiaaaaaaa! Ma dai! hehehhehhehe
e chi compra? Lo sai?
Mario: ho letto che....
Fantasia o realtà?
Noi sforiamo l'assurdità!
Ma anche chi è nelle stanze dei bottoni è proprio bastardo dentro: Fanno tutto in emergenza, chissà perchè?
Essere consapevoli che nelle alte sfere delle istituzioni si aggirino degli assassini è agghiaciante. E’ agghiacciante constatare che chi promuove leggi che tutti debbono rispettare, siano poprio loro a non rispettarle. La devastazione che questi esseri provocano nel paese è incolmabile. Uno Stato che scende a patti con la criminalità organizzata fa accopponare la pelle. Un paese gestito da simili figuri è un paese morto. A questo punto non combatterlo, non schierarsi contro è da vigliacchi. L’intera popolazione DEVE INSORGERE contro questo Stato, deve trovare il modo di ribaltarlo, è una questione d’onore annientarlo. Le guerre sono giuste quando scoppiano per difendersi, quando si viene attaccati dai nemici e cos’è uno Stato che si lascia manipolare dalla malavita, dalle banche, dagli speculatori, dai ladri? A che serve quest’apparato se si adopera a far depredare il proprio paese per ingrassare e favorire la criminalità? Se seguissimo tutti l’esempio nefasto di questa gente il nostro non sarebbe un paese ma una bolgia infernale. Dobbiamo combatterlo, dobbiamo farlo per onestà, per i nostri figli, per il paese, per tutti i morti che per questo paese hanno versato il sangue. Non stiamo chiedendo la luna, noi chiediamo soltanto che questa gente pagata milioni con il nostro lavoro faccia il proprio dovere comportandosi onestamente. Abbiamo il diritto di pretendere che a governarci sia gente con le mani e la coscienza pulita. Continuare a mantenere questa feccia rende anche noi responsabili della morte civile della nostra nazione!
Copio da Wiky
Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.[1][2]
Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia.
Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.[1]
Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare.
E adesso cara signorina Urru, un consiglio spassionato e fuori dagli interessi che lei è costato allo Stato Italiano, in futuro se ne stia a casa e se deve e vuole aiutare qualcuno, lo faccia in Italia tra la sua gente....
Consiglio che vale per tutti quelli che pensano di aiutare certa gente sia un dovere, per lavare la faccia alle angherie che le multinazionali di ogni sorta applicano sfruttando i popoli del terzo mondo,problemi loro e dei loro governi corrotti e avidi.
La prossima volta mi farò promotore alla raccolta firme per abbandonare a se stessi questi paladini del caiser.
129)Caro sig. L.Gubitosi VADA PURE LEI A FARE IN C..... .!
(((( Minchia,signor tenente:qualcosa non va! ))))
@ Il Mov.5Stelle non candiderà persone con il certificato penale sporco.Ecco chi verrà escluso @
#1)I poliziotti che "rubarono" l'agenda rossa (e non perché era rossa)hanno ancora il certificato penale pulito.#
Quei poliziotti potranno candidarsi e non verranno esclusi.
@@
#2) I poliziotti e carabinieri che hanno brutalmente "seviziato" (Luglio 2001) i manifestanti a Genova hanno ancora il certificato penale pulito.#
Quei poliziotti e carabinieri potranno candidarsi e non verranno esclusi.
@@
#3) I poliziotti e carabinieri che hanno "pestato" i NO TAV,hanno ancora il certificato penale pulito.#
Quei pollliziotti e carraBBBinieri potranno candidarsi e non verranno esclusi.
@@
#4)Invece,Pinco Pallino,beccato a rubare una mela in un ipernegozio alimentare,si ritroverà con il certificato penale macchiato é sarà ritenuto:"IMPRESENTABILE" ##
((( "Minchia,signor tenente:Qualcosa non va!" )))
Rossella Urru è rientrata in Italia
Le sue prime parole: "Spero di poter continuare a lavorare nella cooperazione"
forse, causa periodo triste, non si parla dei soldi pagati ai terroristi,per liberare un'altra simona: adesso i terroristi islamici possiedono XX miliardi di nostre "vecchie-lire" in piu', ...
E adesso cara signorina, un consiglio spassionato e fuori dagli interessi che lei è costata allo Stato Italiano: in futuro se ne stia a casa e se deve e vuole aiutare qualcuno, lo faccia in Italia tra la sua gente, ma non faccia più di testa sua e rimanga nel suo brodo.
Consiglio che vale per tutti quelli che pensano che aiutare certa gente sia un dovere, per lavare la faccia alle angherie che le multinazionali di ogni sorta applicano sfruttando i popoli del terzo mondo: problemi loro e dei loro governi corrotti e avidi.
La prossima volta mi farò promotore alla raccolta firme per abbandonare a se stessi questi paladini del caiser.
LEGA NORD
Questi legaioli sudici.
Fottuti nel corpo e nella mente, annebbiati da propagande decrepite di falliti onorevoli disonorati.
Aspiranti vittime a discolpa della loro cupidigia, traditori degli ideali che sbandierano da 25 anni.
Ladri tra i ladri, farisei tra i farisei, venduti ai compratori nel tradimento delle regioni nel NORD ITALIA.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato