Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Italiani a pane e cicoria


Bersani_Europa.jpg
Lusi marcisce in carcere. Tutti gli altri sono innocenti. I soldi dei finanziamenti elettorali li ha sottratti solo il tesoriere della Margherita. Punto. Questo (ancor prima del processo) è inoppugnabile. Altrettanto inoppugnabile è il finanziamento pubblico al giornale "Europa" della Margherita in pdmenoelle. Imperdibile per chi riesce a rintracciarlo in edicola. Costa all'erario solo 2.872.914,08 euro (per l'anno 2010). Pane e cicoria intanto lo mangiano gli italiani.

24 Lug 2012, 17:08 | Scrivi | Commenti (127) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

E sì .. sono tanti troppi quelli che non vanno o non possono andare in rete e restano poco informati di tutte le malefatte, e dire che per la pluralità dell'informazione qualcosa questi governi hanno pure speso, ma ciò nonostante ho paura che molti Italiani non hanno ancora ben compreso che questa volta o si cambia o non c'è più speranza.

Si stanno riorganizzando e non mi meraviglierei che il diavolo e l'acqua santa si possano alleare per non cambiare nulla .. vanno troppo bene così, gli stipendi dei parlamentari sono dignitosi, le loro pensioni pure, qualche privilegio non manca e poi c'è sempre chi ti compra o ristruttura casa o ti paga l'affitto a tua insaputa, finanziamneti per i partiti sembrano pure decenti da poter investire all'estero decine di milioni di euro, qualche marocchina di turno che si dichiara nipote di Mubarak ci sarà sempre, poi i lavoratori sono stati sistemati, dovranno lavorare fino a 67 anni per il bene dei giovani che sono senza lavoro, lo statuto dei lavoratori per poter licenziare giustificando la creazione di nuovi posti di lavoro è stato approvato, l'IMU l'IRPEF, l'IRAP ecc sono a posto pertanto se vengono rieletti non avranno nemmeno troppi impegni.

Queste anomalie italiane si possono cambiare, un modo è quello di andare a votare alle prossime elezioni e scegliere alternative nuove, il M5S è un esempio, e non i soliti che in questi decenni hanno portato l'Italia allo sfascio.

Vittorio ., Sondrio Commentatore certificato 07.08.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Non si può più sopportare questo spartimento mentre alcuni fanno la fame e subiscono pignoramenti ma non perchè non vogliono pagare ma perchè non hanno più neanche il lavoro e non sanno come sfamare i loro figli. Le votazioni sono la nostra penultima speranza. Mi auguro che gli Italiani votino compatti contro questi oppressori che nonostante la situazione è vergognoso vedere come si scannino per spartirsi le poltrone. Chissà cosa potrebbe passare per la testa di molti disperati se nulla cambiasse????

lorenzo bicili, perugia Commentatore certificato 07.08.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Io ho trovato la prima pagina qua http://bit.ly/OJTEAa e c'è anche una bella foto di Beppe in alto a sinistra.

Paolo Galetti 07.08.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Tanto chi dx stretta o Comunista pensano che il loro partito sia il migliore e piuttosto muoiono di fame ma non cambiano idea fino alla fine . Appartamento di Fini ,la barca di d'Alema pagata da chi??' ,La margherita e tutti gli altri (comunque non puo' essere colpevole solo Lusi). che fine hanno fatto

Sandro Scola 07.08.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando riusciremo prima a mandarli tutti a casa queste sanguisughe e quando ci ridaranno tutti i soldi che ci stanno mangiando?grazie

roberto gabban 07.08.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Lusi in carcere e gli altri stanno tranquilli a Montecitorio. Sapessi ... che rabbia!

Certi esemplari di sanguisughe dovrebbero pulire i marciapiedi e le strade interne delle città in pieno giorno sotto il sole d'estate, come gli operatori dell'AMA di Roma.
NO.
IO NON SOPPORTO PIU'!

Ilario Maiolo 07.08.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

ciao .... come volevasi dimostrare... il quotidiano de sta cippa "Europa" (http://www.europaquotidiano.it/) ha pubblicato in homepage una bell'avviso dove dice che in Agosto la tiratura sarà ridottissima per ridurre i costi... della serie "è normale che non ci trovate... stiamo facendo spending review!"... però i soldi se li intascano lo stesso... per gestire un sito come quello basstano un paio di persone che fanno copia in colla dagl'altri giornali... spero per loro che siano professionali... anche se ne dubito! ma il problema non è questo... un giornale, un gruppo di amici, un industriale, insomma chi vuole, può fare informazione... può dire la sua come vuole... ma incularsi i soldi sotto forma di "finanziamenti" pubblici la vedo veramente un'incoerente presa di posizione verso chi non può (ed in italia in questo momento sono tanti). Io mi chiedo... cosa possiamo fare? come possiamo cambiare?? è vero quello che ho letto in qualche commento prima "i vecchi partiti si stanno riorganizzando per abbindolare i cittadini"... è vero... e credo che il M5S dovrebbe provare a fare di più... scendere i piazza... farsi sentire... credo che la rete sia uno strumento fantastico (e lo dico io che sono un ingegnere informatico), ma il problema è chi non ha le capacità di arrivare alla rete. Ieri ero nel supermercato vicino a casa e mi son trovato davanti Ghedini con moglie e figlio, beh... si è avvicinato un vecchietto che gli ha leccato il culo come se fosse un campione olimpico, dicendogli letteralmente "quando c'era Silvio si stava più allegri, stavamo tutti meglio..." ... e lì, oltre a farmi venire le fumane nere, mi ha assalito un senso di tristezza che mai avevo provato... dobbiamo cambiare le cose!!! tocca a noi!!!!

Marco Bianco 07.08.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

bisogna coominciare una capillare informazione non solo con la rete quasi un porta a porta altrimenti questi che si stanno organizzando per le prossime elezioni rischiano di governare altri 40 anni con danni non misurabili per l'italia

italo murri 03.08.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

credo che come me ce ne solo molti...ma quando si metteranno d'accordo x questa benedetta legge elettorale? di questo passo resteremo infognati....sono delle sabbie mobili!!!

anna cama 02.08.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

La preoccupazione di Giovanni M.di Roma è anche la mia e l'ho già denunciata 3 volte in questo blog. Per favore prendetelo sul serio!!
Pensate che proprio ieri, parlando in una pizzeria del M5S, mi hanno tacciato dicendo:"ah, sì, il movimento di Grillo...altri cialtroni come la Lega che una volta là si riempiono le tasche coi soldi nostri..." Osservandoli bene (e ascoltando i loro discorsi) mi resi conto che appartenevano a quel 33% di italiani di analfabeti funzionali, che sanno leggere ma non capiscono il senso del testo, quindi soggetti influenzabili da opinioni altrui. A questi si aggiungono chi non ha il computer- come scrive anche Giovanni M.di Roma - e fra gli anziani ce ne sono moltissimi. - LA MAGGIORANZA NON SA come è organizzato il M5S perchè non usa la rete, non sanno che il Movimento è controllato dal basso. Pertanto, vi prego, fatevi venire un'idea efficace. Non volete apparire in TV. E' un errore grave! Beppe non vuole(lui sarebbe capace di mettere al muro chiunque)? - Allora che si scelga e si prepari un membro del M5S e lo si mandi in TV. Questo è il mezzo di comunicazione che raggiunge una buona parte di quel 33%. Il tempo stringe, sarebbe un gran peccato perdere quest'occasione.

Luigi Di Martino 27.07.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIOVANNI M.DI ROMA.CONCORDO PIENAMENTE CON TE GIOVANNI.QUESTO PURTROPPO E IL GRANDISSIMO PROBLEMA DI M5S.NON TUTTI ANNO UN PC MOLTISSIMI NON LO' SANNO USARE MOLTI NON VANNO IN RETE.EPPURE CI VUOLE POCO AD ORGANIZZARSI GRUPPI CE NE' SONO MA NON SANNO COME MUOVERSI.NEL MIO PICCOLO HO MANIFESTATO LO SDEGNO DI QUESTA SPORCA POLITICA NEL MODO PIU' SEMPLICE AFFIGGENDO DEI MANIFESTI,IN CUI SI NOTAVA I SACRIFICI DELL' I.M.U CHE FINE AVEVANO FATTO REGALANDO ALL'EDITORIA BEN 120 MILIONI. PIU' DI QUELLO CHE AVEVA INCASSATO LO STATO (96MILIONI DI EURO I.M.U)UN'ALTRO VOLANTINO SUL REFERENDUM DELLA DIARIA.METTENDO A CONOSCENZA I CITTADINI DI QUANTO PERCEPISCONO I POLITICI.UN BUON SUCCESSO E MOLTI COMPLIMENTI.CARO BEPPE QUESTI HANNO LE MANI DAPPERTUTTO,SINDACATI,CENTRI SOCIALI.ETC.ETC.NEL PREDICAR BENE I CITTADINI CI CASCANO SEMPRE. CI SONO GRANDI ENTI COME GLI OSPEDALI,CENTINAIA DI DIPENDENTI E MIGLIAIA DI UTENZA CHE IN ATTESA MAGARI DI UNA VISITA LEGGANO E SI COMMENTANO FRA LORO.BEPPE QUESTI NON SANNO VERAMENTE A CHI SANTO RIVOLGERSI.E MOLTI CADONO NELLE MANI DEI LORO DEMONI.SIAMO UN GRUPPO DI ANZIANOTTI,E NON C'E' NESSUNO CHE PENSA DI CANDIDARSI O CHECCHESSIA.MA SOLTANTO AD AVERE UN'ITALIA PIU ONESTA E PULITA.E PER VEDERE UN FUTURO PIU SERENO PER I NOSTRI FIGLI.FORZA M5S.SEI LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA NON CI ILLUDERE.

MARIO FERRARO 26.07.12 18:57| 
 |
Rispondi al commento

ho chiesto al mio sindaco di parlare alla cittadinanza dell'MSE - sindaco da poco eletto, ad avigliana, prov. di torino, mio ex. prof. di musica alle medie, e manco mi ha risposto.

gigi pincopallo (rabbdavid) Commentatore certificato 26.07.12 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Pane e cicoria... forse cicuta per i poveracci!
Ieri si discuteva nuovamente delle tredicesime forse sì forse no, mi è arrivato un'avviso dal mio conto deposito(ci sono quattro euro per le emergenze) che monti ha messo un'imposta di bollo, bisogna pagare la spazzatura ecc.
Siamo alla canna del gas e ci tocca guardare tutti 'sti sprechi. Siamo di nuovo nel Medioevo
e io mi sento un servo della gleba senza diritto buona solo a pagare gli odiosi balzelli. I Signorotti si impigozzano con i nostri sudati risparmi e tutti stiamo a testa china mentre piovono mazzate.

fiorella c., GENOVA Commentatore certificato 26.07.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono d'accordo con il sig. Giovanni di Roma anch'io non sono giovanissimo ma devo dire che sono stufo di questa gente che ci prende x il culo dobbiamo fare qualcosa di più evidente coinvolgere le piazze far si che il messaggio sia più diretto le elezioni si avvicinano e non voglio stare alla finestra a guardare ci vuole un segnale forte io sono un lavoratore pur troppo andrò in pensione forse alla tenera età di 67/68 anni e sono disposto ad impegnarmi di sabato e domenica anche alla distribuzione di volantini e seguirvi ovunque per cambiare questo sistema di merda e sono convinto che alcuni miglioni di persone sarebbero disposti a fare lo stesso un saluto a tutti io ci CREDO!!!!!!!!!!! FORZA M5S possiamo farcela

domenico falco, olevano di lomellina Commentatore certificato 26.07.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Ed erano l'alternativa seria e morale al centrodestra.....
La signora coriandoli (bersani) è un pagliaccio...
il pd invece di pensare alla grave crisi si scanna sulle coppie gay....

Antonio Avolio 25.07.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Tutti gli edicolanti del blog scrivano qui sotto quante copie hanno venduto del giornale "Europa" cosi vediamo chi veramente ruba "legalmente" denaro pubblico.

Massimo D., Europa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.07.12 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ognuno di noi deve avere la costanza di dire a tutti, e dico tutti, quelli che conosce o incontra, che cos'è il M5S e perchè lo sostiene.
Fatelo con regola, e vedrete che i risultati ci sono. Alcuni non ragionano, ma basta mettergli almeno il dubbio in testa. L'altro giorno un mio caro amico che pensa che il Giornale dica solo verità, mi ha fatto notare che Pizzarotti aveva aumentato i fondi spesa dei consiglieri comunali, consigliandomi, lui, di andare a vedere "cosa combinavano i ...miei grillini...". L'ho fatto e gli ho mandato le mail che chiarivano come il Giornale avesse detto delle balle. Sono certo di avergli installato un baco... Un uomo intelligente, comunque poi va a vedere. Quindi insistete, fate notare come è incongruente dire che Monti è un figlio di.., mentre lo si sostiene col voto. Che nessuno ha toccato i proprii privilegi ecc. L'onestà intellettuale di Grillo è da non mettere in discussione, visto che ha rinunciato alla TV per dire la sua, e in tempi senz'altro non sospetti. DATECI DENTRO, CORAGGIO E FIDUCIA. SI DEVE CREDERE IN QUALCOSA PER OTTENERLA. ALMENO PROVARCI! NON SIAMO TUTTI LADRI, PER FORTUNA.

SERGIO CRESPI 25.07.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Rgazzi! Pane e cicoria è buonissimo!... e costa pure! Cambiamo tipo di companatico; pane e acqua... potrebbe andare!

fausto l., new york Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.07.12 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La cicoria può bastare ad un popolo belante e solo quella vi lasceranno

Riccardo Garofoli 25.07.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Se non si scende in piazza la cicoria e troppo

Riccardo Garofoli 25.07.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ci si lagna per questo domani per quello ma sempre da dietro i monitor la piazza le strade fanno schifo sono sporche calde la rivoluzione la vogliono al letto ma non troppo presto verso le 18,00 pero per le 21,00 deve finire perché c'e il film in tv

Riccardo Garofoli 25.07.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Se gli egiziani si comportavano come i movimentisti italiani Mubarac era ancora al suo posto i palazzi con le tastiere neanche li scalfisci

Riccardo Garofoli 25.07.12 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Maurizio
Sono d'accordo con te ma quelli del web sono sedentari la rivoluzione la vogliono servita sul SOFÀ

Riccardo Garofoli 25.07.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Il pane costa caro solo la cicoria scondita il giornale Europa la redazione credo che sia in un palazzetto del 1600 1700 romano in via ripetta ci sono andato a firmare per i referendum dello scorso anno l unica cosa buona a cui e servito

Riccardo Garofoli 25.07.12 17:30| 
 |
Rispondi al commento

E' stato proposto che stipendi, pensioni e indennità non superino i 5000 euro mensili.
Ma, se non si vuole arrivare a tale misura estrema, ritengo che sia giusto proporre che, anche se temporaneamente, venga imposta un'addizionale del 5% all'aliquota IRPEF a carico dei redditi,delle pensioni e delle indennità che superano tale limite.

carlo magistro 25.07.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

mangia soldi.... come a cuneo grillo ...

guido arci camalli 25.07.12 17:09| 
 |
Rispondi al commento

le opinioni degli internauti sul triste filmato si commentano da sole ad oggi h 16,30
221 non mi piace ,a solo 9 mi piace saranno
d alema veltroni,franceschini,letta ,renzi,fassino,chiamparino
e in incognito
casini e
fini

emi m., crema Commentatore certificato 25.07.12 16:48| 
 |
Rispondi al commento

REFERENDUM DIMEZZAMENTO STIPENDIO AI POLITICI

Scusate ma oggi sono un po' arrabbiato (...per non usare un'altra parola) e pertanto scrivo un po' di messaggi sul blog.

Questa mattina, ultimo giorno per firmare il referendum, mi sono recato al comune della mia citta' e ho appreso delle difficolta' avute dal personale del comune ad avere i moduli per poter far firmare i cittadini.

La stessa informazione mi e' arrivata attraverso altri amici che non hanno potuto firmare al loro comune per la mancanza dei moduli.

Ma vogliamo parlarne?
Giornaliiiiiiiiiii che cazzo state facendo per informare gli italiani di questo referendum?

Questa mattina ho inviato dal mio cellulare una cinquantina di sms ad amici e conoscenti affinche' vadano a firmare, e scoprendo che moltissimi di loro non ne erano a conoscenza.

Al punto in cui siamo oggi penso che la regola del TAM TAM sia la piu' valida visto il silenzio dei media e dei politici.
Oliviero

oliviero 25.07.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA CHE PARLINO E PERDONO VOTI

Assisto spesso a trasmissioni televisive e radiofoniche a cui partecipano i nostri politicanti .
Li osservo, ascolto quello che dicono con attenzione.
Vorrei esprimere in breve quali sentimenti nascono in me:

- stupore nel constatare a quale basso livello di intelligenza essi arrivano;
- stupore nel constatare la pochezza delle loro riflessioni ed idee;
- rabbia nel constatare la mia impotenza ad eliminarli dalla scena politica;
- rabbia per la impossibilita' a ribattere alle loro tesi;
- disgusto nel rendermi conto che questi signori fanno solo i propri interessi e non quelli della nazione che rappresentano.

Mai e poi mai avrei pensato in un lontano passato che avrei provato simili sentimenti.

Supero questo disgusto che mi pervade fino al midollo, MEDITANDO.

Fra una meditazione e l'altra ho raggiunto la convinzione della necessita' estrema di andare a votare alle prossime elezioni e dell'errore enorme che la gente commettera' nel protestare non votando.
Ma chi votare? E qui arrivo al punto.

Sono estremamente convinto che occorra votare un partito, e quindi delle persone , che mai sono state in parlamento, gente sicuramente piu' pulita e onesta.

Ma se questa gente fosse difficile trovarla , non importa, basta votare persone non appartementi ai partiti attuali. Ad esempio il movimento 5 Stelle.

Si ..so benissimo i commenti che alcuni di voi faranno:

- ma questi nuovi non hanno l'esperienza per guidarci in Europa
- ma questi saranno come i politici di oggi..
- ecc. ..ecc...

A tutto questo rispondo in questo modo:
Almeno avrete ottenuto di mandare a casa l'attuale classe politica, che da 40 anni non ha mai fatto l'interesse della Nazione.
Una classe politica che in un momento cosi' difficile come quello che stiamo attraversando non si e' diminuita di un centesimo il proprio stipendio.
Una classe politica che nonostante i furti dei rimborsi elettorali non ha mai voluto dimezzare tali rimborsi .
Oliviero

oliviero a 25.07.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso sto pezzo di merda di bersani fà pure il preoccupato! per la situazione che anno creato . perchè fino a ieri la colpa era solo del berlusca! devono andare a pagare il debito che hanno creato a furia di calci nel culo!!!!! altro che solidarietà, l'unica solidorietà che c'è he quella di cacciarli tuttiiiii!!!!

fred 25.07.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che tristezza, questo video di Bersanetto non ci hanno dato la possibilità di commentare. Chi sa perchè? :)

Claudio ., San Benedetto Dei Marsi Commentatore certificato 25.07.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento

A cosa serve una partito che si dice di sinistra ma è sostenitore (nei fatti) del neo-liberismo, dello sfruttamento degli operai, della cancellazione della classe media, del grande capitale (anche sotto le mentite spoglie delle Coop), della corruzione e del magna magna? Colpa degli elettori. Cominciamo a votare persone serie od in mancanza d'altro andiamo a votare votando scheda bianca!!!

Michelangelo Mundula 25.07.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Grillo,
il web è un potente mezzo di informazione, ma anche la piazza è importante. Consiglio di organizzare meeting, convention, raduni, manifestazioni e tutto quello che occorre per entrare nel tessuto della società. E' arrivato il momento di mandarli tutti a casa, non perdiamo il treno.
maurizio

maurizio bianchini 25.07.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio avviso per informare gli italiani bisognerebbe ritornare agli anni 70 quando i politici andavano in piazza a parlare e a discutere con la gente .In pratica come hai fatto Tu Beppe in questo periodo.

francesco bianchi 25.07.12 14:23| 
 |
Rispondi al commento

E INTANTO OGGI IN EDICOLA E SUL SITO E' USCITO L'ULTIMO NUMERO DI "E" IL MENSILE DI EMERGENCY!!!!

ALESSANDRO CARLI 25.07.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento

...avanti un altro...

Formigoni, avviso di garanzia dei pm
di Milano: è indagato per corruzione

-il Messagero-

anib roma Commentatore certificato 25.07.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

scusate ho letto che gli italiani mangiano pane e cicoria.mi dite dove posso trovare la cicoria?io sto mangiando solo pane.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 25.07.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersa da monti : Stato d'Allerta!

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Bersani-da-Monti-stato-dallerta_313538221372.html

...eh vedi un po te, eh bersa...

http://www.unita.it/economia/le-tredicesime-saranno-tagliate-br-confesercenti-rilancia-fonti-attendibili-1.432485

anib roma Commentatore certificato 25.07.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Dov'e' la BCE? A Francoforte. Come fanno gli Stati a rifinanziarsi? Vendendo alla BCE i BTP. Cos'è lo Spread? Il differenziale in resa di percentuale d'interesse tra i titoli di Stato tedeschi e i titoli degli altri Stati. Cos'è il debito sovrano? L'interesse che gli Stati pagano a coloro che acquistano i titoli che emettono per rifinanziarsi. A chi vanno quindi gli interessi? Alla BCE, che sta in Germania. Chi fa salire lo Spread? Di certo non noi italiani, ma chi ha interesse nei guadagni sull'impennata dello Spread. E se fosse la Germania? Allora si spiega perché la Merkel non vuole il fondo salva Stati! E perché Monti dice che il debito ce l'abbiamo noi? La verità e' che nell'inserzione imbuto dell'euro non ci siamo buttati noi, Ma chi non ha previste queste conseguenza (vedi Prodi e compagnia)... L'euro e' nato male, e la Germania già sapeva che prima o poi sarebbe stata l'unica a guadagnarci, visto che nelle due precedenti guerre non e' riuscita a conquistare l'Europa, ora ci sta provando con L'economia, e se non facciamo qualcosa, stavolta ci riesce davvero! Le cose da fare, oltre evitare di vendere i BTP alla BCE, ma soprattutto, bisogna tornare alla sovranità sulla moneta!

Luigi Campone 25.07.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pagheranno anche questo!

Ignazio Virzì 25.07.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe Grillo sono sempre Paolo Pompili, nel comunicato precedente non ho avuto spazio sufficiente per dire che mi vorrei Candidare alla Camera o al senato per vedere in faccia chi ancora avrà il coraggio di ripresentarsi agli Italiani ed essere inserito in una commissione d'inchiesta, ed anche per prendermi uno stipendio decoroso dai facoltoso stipendio ai Parlamentari dando il resto ad un gruppo di miei validi collaboratori altrimenti da solo non sarei in grado di ricoprire una figura così importante. anzichè un pensione vergognosa di 1.200,00 dopo 40 anni di duro lavoro. Il mio tel. 3476149701

Paolo pompili paolo, ardea Commentatore certificato 25.07.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia quanto odio Bersani e tutti i piddini seguaci di sto partito vergognoso.

Paolo L., caselette Commentatore certificato 25.07.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Il giorno che qualcuno li prenderà a sberle capirà che lo spread poteva solo scendere con le buone maniere!
Mi spiace ma con le buone maniere si risolse e si fanno le leggi nuove!
Ma a quanto pare il popolo di Roma si incazza solo allo stadio!

B.C. 25.07.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

c'é un detto napoletano che recita:" chill nu é strunz, é carattere...".
Ma se uno riflette su quello che si sono rubati e continuano a rubare, con il potere che hanno non potrebbero fare un passo indietro e fare qualcosa per questo Paese affamato? Tanto ormai sono già ricchi, mortacci loro!! Dove vogliono arrivare??

Ugo D., Nice Commentatore certificato 25.07.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

maledetti farabutti che il cielo vi strafulmini,infami luridi schifosi,avete fatto fallire una nazione e avete ancora il coraggio di presentare le vostre facce da culo,
spero che gli italiani onesti si sveglino e anche uno solo inizi a dar vita alla rivolta che vi seppellirà,
gente senza dignità,senza onore e senza coraggio,ma come abbiamo fatto a ridurci in questo modo?

emilio 25.07.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Da cinque anni da quando lavoro come edicolante non ho venduto nemmeno una sola copia.

Dumitru Costin 25.07.12 08:27| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe,
Scusami ma la vedo nera. Vedo che i VECCHI PARTITI si stanno riorganizzando nonostante la loro drammatica condizione. Non hanno programmi ma stanno facendo tanto di quel fumo che al momento delle elezioni i cittadini confusi e abbindolati daranno il solito voto alle solite persone (e il gioco è fatto!).
Il M5s è sotto traccia e non riesce a trascinare chi ancora è indeciso e chi non ha il coraggio di saltare il fosso.
Siamo sicuri che la RETE possa bastare da sola a conquistare il numero di voti necessari per spazzare via questi malfattori che hanno invaso il nostro Parlamento?
Io non sono giovanissimo e comincio ad avere qualche dubbio poiché mi rendo conto che i nostri PAROLAI sono fortissimi e riescono a presentarsi sempre come coloro che ci salveranno anche se sono stati loro a portarci sul baratro.
Spero che il M5s riesca a diffondere le sue idee anche fuori dalla RETE e possa raggiungere anche chi non ha una computer (in Italia molti). Io non so come si dovrebbe fare ma avverto il pericolo e spero che qualcuno abbia qualche valida idea.

Giovanni M., Roma Commentatore certificato 25.07.12 08:20| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Togliere il finanziamento ai giornali che nessuno legge. Qui stiamo al furto legalizzato.

antonio brindisi 25.07.12 07:31| 
 |
Rispondi al commento

No, solo cicoria...

Pasquale P. Commentatore certificato 25.07.12 06:36| 
 |
Rispondi al commento

BASTARDI APPROFITTATORI DELLA NOSTRA FIDUCIA

Scusa mio caro BLOG
Sono fuso, deluso, impotente!

Stavo dicendo...
Bersani è felice come un bambino.
Che rabbia!
Si sta già autoproclamando vincitore!
E ci minaccia...
"Voi non avete capito un cazzo ,vincerò io!
E' l'Europa che me lo dice"
Che sicurezza!, che sfrontatezza! che snobbismo!, da parte di questi LADRI DI FIDUCIA!
Parlano di tutto, tranne della loro disfatta.
Invece dimettersi,(da veri uomini) continuano a prendere per il culo noi elettori,rivolgondosi sempre ai loro finti avversari, ma mai verso il CITTADINO ITALIANO!
Stanotte caro Blog ho scelto te per darti gli ultimi saluti prima che te ne vai!

Ma a che cazzo e' servito arrivare fino a questo punto, quando a tutti NOI non resta altro che BEPPE e quel qualcosa che non potra'annunciare:

CANDIDARSI!

Perché dobbiamo ridurci così.
In fondo il movimento sarebbe il cittadino italiano giusto?
Eppure non esiste!
Ha paura di cadere sulle proprie sabbie IMMOBILI!

Cosi non ci resta che aspettare, col timore di sparire!
Una altra dimensione,con una forza distruttiva,ma che con quel sistema marcio non vuole interagire.

Intanto queste Statuine di cera,con TV e giornali al seguito, si rassicurano a vicenda il paese, e minacciano noi povere merde, con la mannaia eupopea
"Senza l'Europa,ma dove volete andare! voi e quel altro coglione demagogo!

Non ci resta:
Sondaggi vs MS5
Pizzarotti vs Verdi
Sgarbi vs Grillo.

Con Beppe in Esilio forzato al Museo degli Uffizi,con Minetti&Rosy Mauro, concubine in POMPA Magna ai musei vaticani.

Un sistema vizioso, sadico,e morboso.
La MAFIA INVISIBILE!
Io l'ho vista negli occhi di Bersani, che brillano di quella luce malefica,che recita umanità.

Non prendiamoci la colpa di tutto questo!
Tutti noi Italiani, volevamo solo accontentarci di una vita normale!
Che c'era di male in fondo!
Siamo stati abbandonati tanto tempo fa.
IL MOSTRO e' degenerato troppo.


MA DOVE CAZZO VOGLIAMO VEDERCI BEPPE?
IN QUESTO PARLAMENTO FORSE...

alex r., torino Commentatore certificato 25.07.12 03:28| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a votare delle persone così ingenue da farsi soffiare i soldi degli ambiti rimborsi elettorali?ma lo sapete quanti altri soldi potrebbero perdere?

Francesco Miele 25.07.12 01:35| 
 |
Rispondi al commento

L'alternanza degli stati d'animo, di molti di noi "probabili cittadini" incomincia trascinare dalla sfiducia.
Sara'...Ma oggi vedendomi su Sky l'intervento di Bersani, mi è passato un brivido freddo e una debolezza improvvisa.
Questo parla, come se riniziasse per lui una seconda o terza chance per diventare "IL CAPO DEI CAPI"
Ad una domanda della giornalista sulle possibili probabilita' di vittoria del PD, lui cosa fa..sogghigna quasi inbarazzato, e com quel compiacimento tipico di chi pensa:
Finalmente e' arrivato che s

alex r., torino Commentatore certificato 25.07.12 01:14| 
 |
Rispondi al commento

sei un buffone

guido arci camalli 25.07.12 00:46| 
 |
Rispondi al commento

tu beppe,non rompere il termometro!! gli serve a questi.. è!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 25.07.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

O.T. I sondaggi sul m5s sono stabili, ergo stiamo commettendo alcuni errori.
Io credo che stiamo disperdendo molta dell'energia del movimento nel rinforzarci a vicenda nelle nostre convinzioni, energia che invece dobbiamo convogliare verso quella larga fetta degli italiani che se solo conoscesse un centesimo delle nostre idee e del nostro programma ci voterebbe di corsa. E' ora di creare uno strumento per la selezione dei candidati e poi di cominciare a spenderli pubblicamente, ovvero anche fuori dalla rete, e bene. Serve gente in gamba e alla svelta perché Beppe al momento è sotto stretta censura dei media e sarà così fino alle elezioni, e comunque non deve e non può reggere tutta la baracca da solo. Uscire dalla rete ad un certo punto sarà comunque assolutamente necessario e dobbiamo essere preparati. Mia opinione, ma parliamone.

Fabrizio G. Commentatore certificato 25.07.12 00:25| 
 |
Rispondi al commento

con quel prezzo dovrebbe arrivarmi a casa stampato su carta telata con le scritte direttamente in foglia d'oro per i titoli,e foglia d'argento per gli articoli! e guai al cane che me lo ruba!! >.< VERGOGNA!!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 25.07.12 00:21| 
 |
Rispondi al commento

beppe!!! ma gliele scrivi tu? biricchino!!!

gabriele vanzan, roma Commentatore certificato 24.07.12 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Vergognoso!!
Facendo l'elettricista in ogni difficoltà penso sempre al mio capo che diceva "a monte di un problema c'è sempre un interruttore"
Credo siamo molto vicini, tra poco lo abbassiamo e se ne vanno tutti a casa.. processati!!
Sarà un piacere!

Damiano Ferrari 24.07.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Se Bersani prendesse il posto del "Benedetto" alla 16ima in fatto di mafia non cambierebbe niente porci, incompetenti rovina Italia tutti e due

sandrolibertini 24.07.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Porcomondoboia che c...o di notizie pensavo pioggia no diluvio immondo irreversibile .resistere e sputtanare

Sabbatino M., Roma Commentatore certificato 24.07.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento

...SI VOTERANNO TRA DI LORO...un lunedi' mattina troverai il tuo cc svalutato del 40%...è finita stavolta è finita,spero nn facciano tempo a fuggire..

cris68 24.07.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Bersani pensa di parlare al suo gregge,ma forse non lo sa che in mezzo a quelle pecore ci sono anche persone umane che hanno un cervello pensante,una bocca per parlare e una mano per scrivere:BERSANI SMETTILA DI LECCARE IL CULO AI GIOVANI,NON CI CASCANO PIU' AL GIOCHETTO!!!Che fai,come il nano malefico:vista l'elevata disoccupazione giovanile,ti vuoi accaparrare con le belle parole quella bella fetta di disgraziati che sono senza lavoro.Ragazzi svegliatevi,non sarà per merito delle belle parole di quest'uomo che vi troverete un lavoro.E anche se lo troverete,lui sarà lì ad aspettare di levarvi anche le mutande.

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 24.07.12 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo in Italia i processi si fanno così, come il processo a Moggi, è stato solo lui a truccare le partite...ma moggi non ha mai giocato a pallone!!!!!!

E così con Lusi, il più povero del partito è stato arrestato per aver rubato 50 milioni di euro!!!!
Una mia amica mi ha detto che non prenderà più la tredicesima, il suo capo ha confermato(lavora nel pubblico)!!!!

Pagano sempre gli stessi...si arricchiscono sempre gli stessi, le cose cambiano per rimanere le stesse!!!!

Francesco C. Commentatore certificato 24.07.12 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Non solo è assurdo credere che solo Lusi rubasse, ma è anche OVVIO ED EVIDENTE che se non lo avesse fatto, avrebbero preso un altro al suo posto!! I tesorieri nei partiti a questo servono!
Ora io credo che la responsabilità individuale sia imprescindibile: dare solo la colpa al sistema è una cazzata. Se non vuoi commetere reati non entri in quel sistema, nessuno ti obbliga, rispondi alla tua coscienza. Ciò detto è vergognosa questa farsa di Lusi in carcere a fare il capro espiatorio di chi poi si è sicuramente beccato molti ma molti più soldi di lui. A parte il fatto che marcire in carcere per questioni di soldi per me è inconcepibile (con tanti pedofili ai domiciliari, perché preti o esimi primari di medicina...), qui tutti sappiamo che era PAGATO E ASSUNTO PER RUBARE.
Spero in una pacifica norimberga senza spargimento di sangue per tutti i disonesti sciacalli infami che ci ritroviamo da una vita in parlamento. E spero pure che il Senato verrà abolito, scusate ma mi pare che gli anziani non abbiano dimostrato alcuna saggezza. Anzi, che si schierino spesso e volentieri contro i giovani. Imbottiti di viagra per andare a mignotte, di questo paese e della sua fine, se ne fottono alla grandissima...

Chiara e Tondo 24.07.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se si sono fatti fregare milioni da sotto il naso sono degli incompetenti che non sanno nemmeno tenere sotto controllo i loro conti, come possono tenere sotto controllo i conti di una nazione ?

Matteo Pietri Commentatore certificato 24.07.12 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Blocco tredicesime? Confesercenti: sarebbe autogol
Per pensionati e statali. E' autogol economico, governo smentisca.
CI STANNO MASSACRANDO!!!!!

ERMINIO P., livorno Commentatore certificato 24.07.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma sto testa di merda vuota oltre a speculare lui x primo aver fatto voli di stato a spese dei contribuenti fini a San Damiano che è un aeroporto militare x andare lui a casa rompe i COGLIONI come la destra ci ha ... Un par di cazzo Prodi ci ha messo nell'Euro e poi destra e sinistra siete tutte merde umane ladri e mafiosi oltre che strozzini degl'ataliani perché nn dite quanto rubare vi siete Mai fatto un esame di coscienza? Bastardi!!!!!Ci vediamo in Parlamento

Francesco Morelli 24.07.12 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Regione, bagarre in aula sul taglio dei vitalizi

Bocciati tutti gli emendamenti del Movimento 5 Stelle, sommersi dalle critiche di Pd, Pdl, Udc e Lega nord. Favia: "Strenua difesa dei privilegi"

Leggi articolo.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/07/24/news/regione_bagarre_in_aula_sul_taglio_ai_costi_della_politica-39633344/

Scorpions 24.07.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

CI VEDIAMO IN PARLAMENTOOOOOOOOOOOOOOO

Luigi Definis 24.07.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo sperare che il M5S prenda più del 40% alle prossime elezioni per far finire tutte queste ruberie alle spalle del popolo italiano..
Altre alternative non c'è nè..

Franco Vecia 24.07.12 20:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi facciamo un referendum incazzato - per togliere tutti i privilegi , stipendi d oro a tutti i politici che hanno governato da 10 anni votate tutti magari e' una buona idea

Fausto Rosas 24.07.12 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ha istituito il “bonus cultura” presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati, in modo tale da far risparmiare soldi della spesa pubblica, dare un minimo contributo all’occupazione e rilanciare dei nuovi status sociale. Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, rivistucole, fondazioni, e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate. Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre alle banche una scelta (non imposizione): chi offre crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa supplementare: prendere o lasciare. Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all’anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finchè il bambino non va alle scuole elementari, e per tre anni se il bambino è più grande. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.
Risultato: ma guarda un po’ SURPRISE!! Lo spread con i bund tedeschi è sceso, per magia. E’ arrivato a 101 (da noi viaggia intorno a 470). L’inflazione non è salita. La competitività e la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.
Hollande è un genio dell’economia? (E.P.) SE ANCHE TU VUOI POLITICHE DI QUESTO TIPO IN ITALIA COPIA E INCOLLA SULLA TUA BACHECA.

celo c., caricello@tiscali.it Commentatore certificato 24.07.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento

VIVE LA FRANCE !!!!

Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo: ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate. Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando e insultando provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo “un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. Touché. Via con le Peugeot e le Citroen. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”. Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito “socialmente immorale”) e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno. Con quei soldi (rispettando quindi il fiscal compact) senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1 luglio del 2012, e poi altri 12.500 dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione. Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano licei privati esclusivi, e ha varato (con quei soldi) un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli investimenti nelle infrastrutture nazionali.....continua

celo c., caricello@tiscali.it Commentatore certificato 24.07.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa faccia da c... fuori dovrebbe tirarci fuori dalla crisi !!!! Ah ah ah ! Mi sembra Berlusconi !!!!!!
Questa situazione l avete creata voi a braccetto con Berlusconi quindi via dai coglioni brutti ladri !!!!!!!!

Alessandro chiatti 24.07.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

SONO MORTI, LE STANNO STUDIANDO TUTTE, MA HANNO FINITO, QUESTA VOLTA NON LA SPUNTERANNO.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 24.07.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

l'ennesima vergogna all'italiana gestita sempre all'italiana
ora mi chiedo ma chi andrà a votare e voterà x il pd o x la lega o il pdl o è un masochista o uno che non ha un idea di casa sta facendo
BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
CAZZO
CHE PROVINO I BRAVI POLITICI A FAR QUADRARE I CON CON 1000 EURO AL MESE CON MUTUO BOLLETTE E FIGLI
ALTRO CHE INDENNITà E MEGA STIPENDI
E SI PERMATTONO PURE DI SBEFFEGGIARCI RUBANDO E POI FACENDOCI CREDERE CHE NON NE SANNO NIENTE

fabio s 24.07.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

bravo bravo bersani fai leggere il blog a qualche tuo galoppino servente e hai ripetuto la lezioncina a memoria, ma ti sei dimenticato di dire che il tuo partito è corresponsabile con la destra allo sfascio del paese VISTO CHE NON VI SIETE OPPOSTI A NIENTE. Bello anche dare la colpa alla Grecia. Hai anche la faccia contrita x l'occasione che ti è costata ore di studio allo specchio neanche tu fossi Jim Carrey. Hai sbagliato ed è ora di farsi da parte. NON siete credibili E smettetela col paternalismo!
Qualcuno qui del blog abbia pietà di noi NON CE LA FACCIAMO PIU' A SENTIRE LE LORO BOIATE E LE LORO CARNEVALATE

maria teresa c. 24.07.12 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe occorre a questa italia che Lusi parli, almeno una buona azione prima di venire dimenticato, i bastardi se ne sono liberati, si sono dichiarati innocenti e a noi le spese. E se facessimo un pò di caciara allo scopo di stimolare il bifolco in carcere, magari potrà rilasciare delle dichiarazioni pubbliche, perchè ho il dubbio che questo sta già parlando ma con chi? se la persona è sbagliata è come se fosse muto.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 24.07.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

In memória di Adam Smith e Karl Marx
Nelle mie meditazioni alla ricerca costante della pace nel mondo, mi sono interrogato: quale personalitá merita il riconoscimento della mia generazione? Circa tre decadi fa, qesto mondo viveva una competizione assurda – la imbecillitá umana aveva creato le condizioni per l’auto distruzione di tutte le forme di vita sulla terra – la corsa agli armamenti dove le due superpotenze con bilanci crescenti cercavano la dominazione attraverso la forza.

Fu quando il capo sovietico - Mikhail Gorbachev- rinunció alla disputa. Per coloro che idolatravano la competizione, egli aveva perso la battaglia, ma per noi umanisti, quel capo aveva dato un passo gigantesco in favore della distensione mondiale.

Ogni cittadino in questo pianeta deve molto a lui e comprendo che la coscienza dell’umanitá, dovrebbe promuovere – come giá il Premio Nobel assegnato a Mikhail – un riconoscimento per i rilevanti servizi da lui prestati alla causa umanitaria mondiale.

Meritano anche rilievo gli impegnati dirigenti dell’epoca che provocarono la caduta del muro di Berlino nel 1989: Papa Giovanni Paolo II, che ebbe un incontro privato con Gorbachev poco prima della caduta del muro. Vorrei essere una mosca per ascoltare i consigli di quel rude polacco che vide in gioventú le atrocitá del comunismo in Polonia ed era sensibile all’ampia esclusione sociale, sottoprodotto del capitalismo.

Parallelamente in quel momento storico, Ronald Reagan, capo dell’altra potenza mondiale, che all’inizio del suo primo mandato disse la frase: “Il governo non puó aiutarci a risolvere i problemi. Il governo é il problema “.

Ho riflettuto anche sui problemi che ci affliggono – nutrizione, salute ed educazione – e sui fecondi pensatori che modellarono il mondo in cui viviamo. Quali d’essi meritano il nostro riconoscimento ? Avrei giustificato orgoglio di riconoscere Adam Smith, il professore scozzese di etica e morale che visse nella seconda metá del XVIII secolo. Non solo pe

ronaldo carneiro 24.07.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe inizia a far circolare le informazioni su chi saranno i candidati per il Movimento. Uomini e Donne che si prestano alla politica con competenze tecniche (medico alla sanità-prof.universitario all'istruzione ecc.) e senso della Collettività. Operanti per il bene dell'intero Popolo Italiano. Tutti noi lo sognamo dal 1948!

Luca Pino 24.07.12 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho visitato in parte le zone terremotate in Emilia e sono rimasto impressionato nel vedere lo stato quasi totalmente assente.Perchè i nostri amati parlamentari non vengono qui a passare le loro vacanze ? Aria pulita,mangiare sano,movimento fisico e tutto gratuito;1000 parlamentari per solo una loro pagha (son soldi nostri) totale 20,000.000 € Sapete quanti italiani fatte felici?
Vi piace l'idea?
Aspetto una risposta

alessandro cok 24.07.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma quest'uomo e' un pazzo parla ancora di destra di sinistra,
dice che la destra in dieci anni non ha fatto nulla....
ma mi dica signor Bersani e voi al governo cosa avete fatto ?..COSA AVETE FATTO????
Ve lo dico io cosa avete fatto...
Avete regalato a Berlusca per un misero 1% le frequenze
Non siete stati in grado (o non avete voluto) eliminare il conflitto di interessi palese di questo paese,
Ma che cazzo dice ,ma con che faccia parla di danni della destra ....siete tutti uguali
Una volta che avete mangiato voi e come se (sempre per voi) avesse mangiato tutto il popolo.
Finiti siete finiti

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 24.07.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno de "Il Fatto Quotidiano" con un po di sale in zucca, denuncia un accordo contro di noi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/24/italia-oggi-svela-il-piano-contro-il-movimento-5-stelle/304108/

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 24.07.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

ce n'e' abbastanza per metterli al muro! Cosa aspettiamo?

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 24.07.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I finanziamenti annunciati per il sud, vanno a finire al Nord?
Una prova?
Nel 1996 si scoprì che la banca nata per aiutare lo sviluppo del Sud, l'Isveimer, finanziava la Fininvest di Berlusconi, con quattrocentocinquanta miliardi.

I soldi che vanno al Nord ci vanno in silenzio, quelli per il Sud sono molto annunciati, ma non è detto che ci vadano.

Ricordate i fondi per il ponte sullo Stretto, che il governo Prodi dirotta su altre infrastrutture, sempre in Sicilia e Calabria,
e Tremonti, nuovo ministro per l'Economia, usa per abbuonare l'ICI residua a tutt'Italia? Le risorse che dovevano aiutare il Mezzogiorno sono finite al Centro-Nord, e visto che l'ICI per le fasce basse l'aveva abolita già il governo Prodi, le risorse che dovevano aiutare le aree più povere sono finite alle famiglie più ricche alle quali e' stata abbuonata l'ICI. "Separati in Casa".
Sembrano barzellette, ma l'Italia è tutta una barzelletta, purtroppo è la realtà!

SALVATORE I., Palermo Commentatore certificato 24.07.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA!!!

MENTRE DA UN LATO CI SONO PERSONE CHE HANNO PERSO IL LAVORO, O CHE NON LO HANNO MAI AVUTO, E CHE NON HANNO NIENTE, RIPETO: NON HANNO NIENTE!!! E DALL’ ALTRO LATO ABBIAMO UN PARLAMENTO DELEGITTIMATO, DI NOMINATI DALLE SEGRETERIE DEI PARTITI, E UN GOVERNO DI TECNICI (NON SCELTO DAL POPOLO SOVRANO), CHE ELARGISCE SPUDORATAMENTE 120 MILIONI DI EURO CASH (PER TACERE DEI FINANZIAMENTI INDIRETTI), DI CONTRIBUTI AI GIORNALI !? MA ALLORA, QUANDO IL REDDITO DI CITTADINANZA PER CHI NON HA LAVORO E RISORSE PROPRIE ANCHE IN ITALIA ?!

Il giornale "Europa" della Margherita in pdmenoelle, costa all'erario solo 2.872.914,08 euro (per l'anno 2010).

DA SEMPLICE CITTADINO MI DOMANDO SE TUTTI QUESTI EURO LO STATO ITALIANO LI HA DATI PER COPRIRE LE SPESE VIVE, PER ESEMPIO DI STAMPA, DI CARTA, ECC. PER LA PRODUZIONE DEI GIORNALI STESSI, OPPURE QUESTI DENARI VANNO ANCHE NELLE TASCHE DEI DIRETTORI DEI GIORNALI STESSI, DEI GIORNALISTI, ECC? E IN QUALE MISURA? IN QUESTO CASO ESISTE UN CONTROLLO PUBBLICO DI QUALCHE TIPO SU COME VENGONO SPESI QUESTI SOLDI? SONO POSSIBILI INDAGINI PATRIMONIALI PER ESCLUDERE CHE DIRETTORI DI GIORNALI, GIORNALISTI, ECC. NON SI SIANO IN EFFETTI ARRICCHITI INDEBITAMENTE CON QUESTE SOVVENZIONI STATALI ELARGITE A SOSTEGNO DEI QUOTIDIANI?
MAGISTRATURA E GUARDIA DI FINANZA, SE CI SIETE ? BATTETE UN COLPO! GRAZIE.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/14/foto/la_coda_infinita_al_pane_quotidiano_e_in_viale_toscana_arriva_la_transenna-39060041/1/

Lux Luci 24.07.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Bersani lo sa che nei locali pubblici non si può fumare?
Hanno poi pagato i manifesti elettorali a Roma?
Perchè io sono stufo di sentire delle manfrine da questi personaggi!
Non si mettono daccordo per il sistema elettorale che alleanze credono di fare.
Volasse un bel gavettone a qualcuno ogni tanto.

ss 24.07.12 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Si i siciliani prendono i "piccioli", ma sono solo un acconto di quanto gli è stato rubato dal nord. Ancora oggi il Nord ruba al sud.
I soldi che vanno al sud vengono soltanto annunciati, e poi deviati verso il Nord!

Le industrie del Nord furono costruite con i soldi rubati al sud dai Savoia.
All'epoca i morti di fame erano proprio i piemontesi, pieni di debiti, così pensarono bene, di allearsi con altri morti di fame del regno di Sardegna per rubare tutto al Regno delle due Sicile, ammirato e invidiato in tutta Europa.

SALVATORE I., Palermo Commentatore certificato 24.07.12 18:36| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE CHE DELUSIONE... TI SEGUO DA SEMPRE E TU VUOI LICENZIARMI??? COSA CAZZO TI ABBIAMO FATTO NOI STATALI? MOLTI DEI QUALI SONO TUOI SEGUACI???? NON CI POSSO CREDERE... CHE DELUSIONE. E' UN DOLORE. O FORSE AVREI DOVUTO CAPIRE PRIMA. NON TI VOTERò COME PREVISTO, SE PERDO IL POSTO MI POSSO BUTTARE DALLA FINESTRA VABBè NEANCHE TE LO SPIEGO BUONA FORTUNA VA'

camilla pensa 24.07.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ce un solo commento da fare

siete dei BASTARDI

Corrado Sisti 24.07.12 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma i veri mafiosi non si vergognano ad essere mischiati con questi politici?!?

Stefano T., Torino Commentatore certificato 24.07.12 18:14| 
 |
Rispondi al commento

E intanto Lombardo piglia 240 milioni di euro da Monti, ringrazia e piega il braccio con l'altra mano a tutti gli italiani in segno di "tiè! il default? La Sicilia non è mai stata in default". Questi qua un giorno dicono una cosa per farsi dare i "piccioli" e il giorno dopo, presi i piccioli, salutano a tutti!!!!

mario mario Commentatore certificato 24.07.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono da tempo incuriosito ,caro Beppe, della Tua linea di pensiero , e certo come sono che il lavoro del politico italiano é quello di far finta di litigare con una qualche controparte politica e null’altro( per gettare fumo negli occhi di frange di popolazioni deboli ) , lasciando ai tecnici e dirigenti la mansione del legiferare é giusto quindi che tale lavoro del giullare parlamentare sia pagato di conseguenza !!! Cioè , con non più di 2000 Euro al mese per il massimo di due mandati ; poi assolutamente in mobilità !!! Per raggiungere i 45 anni di versamenti per la pensione debbano iscriversi all’ufficio del lavoro oppure alla Camera di Commercio ed aprire una partita IVA !!! I dirigenti ,quelli che sgobbano (e sono tanti )che vengano pagati dapprima con un acconto e poi dopo a risultato accertato dalla Corte dei Conti saldati nella misura del beneficio che hanno attuato!!!
Dopo queste mie considerazioni che sono, mi sembra pure le Tue , vorrei poter aggiungere una questione che a mio avviso sembra estremamente importante !!!
Pochi giorni fa gli arabi ( quelli proprietari dei pozzi di petrolio (non proprio loro) hanno aggiunto alle loro immense ricchezze anche le macchine da cucire , assieme all’intera azienda “VALENTINO” !!! Cosa ne faranno ??? Attività da microsolco zonale??? Attività per abbindolare i microcefali ??? Attività prevaricatrici ?? Si sa che il nord europa cammina sempre più celermente verso le fonti rinnovabili di energia ! Si sa ma anche Tu ne parli pochissimo (HAI TANTA PAURA???) che il Rossi e Focardi hanno risolto il problema dei problemi : “L’energia quasi gratis” Perché non ne parli ogni giorno??? Rispondi !!!!!!!!
Rispondimi !!!!!!!! Rispondi a tutti gli italiani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giannino Ferro Casagrande, Trieste Commentatore certificato 24.07.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lui si che è uno statista.

Si vede proprio, ha questo cipiglio, questa autorevolezza, questa visione delle cose del mondo e del futuro, che altri politici non hanno.

Lui si che sa parlare al popolo e arrivare diritto al punto...

Sono gli altri che non lo capiscono o che non lo vogliono capire perchè sono in malafede.

Il suo linguaggio invece è semplice, cosi semplice che risulta essere quasi insipido di contenuti,fumoso, piatto, nebuloso.
Dove dice tutto e niente.

Non ho mai sentito quest'uomo, e dico mai, parlare chiaramente, per esempio, su come realizzare una nuova strategia per un vero piano industriale nella e della nazione, un piano che parta dall'abbandono totale del petrolio e si sviluppi nelle energie alternative.
Con l'autosufficienza energetica l'Italia sarebbe al 50% dell'opera di risanamento.

Ma a sentire lui sembra un fatto marginale di settore, non di globale importanza.

Ma il PD sta al 27% nei sondaggi, continuiamo a farci del male.

Lucifero 24.07.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Giustissimo.

Beniamino Migliaccio 24.07.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera Rutellix parlava della soluzione a questa crisi ed era cosi' convincente che quasi ci credevo........incredibile........hanno la faccia come il culo....
Ma capite che avete al massimo un anno di vitaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Fine,finito,tutti a casa.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 24.07.12 17:42| 
 |
Rispondi al commento

In 16 anni di edicola che ho gestito, non ho MAI venduto una copia di EUROPA. Ne arrivava SEMPRE una copia fissa al giorno, sempre data indietro.

Marianna Rovere 24.07.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Sottobanco e di nascosto a Lusi sono state date delle garanzie:
se tiene la bocca chiusa presto, molto presto la sua vicenda processuale finirà a tarallucci e vino.

E' già successo molte volte in passato.

La strategia è sempre la stessa. Si aspetta che il clamore mediatico e l'attenzione dell'opinione pubblica sulla vicenda sia quasi a zero e...vai con l'assoluzione e un nuovo incarico pubblico!

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.07.12 17:37| 
 |
Rispondi al commento

E' incredibile che in questo portale si dia spazio ai messaggi audiovisivi del segretario PD. Poi non ci si meravigli se i sondaggi danno il PD in rialzo e M5S in ribasso.

Se Bersani fa degli autogol e/o dice delle stupidaggini, ci puo' anche stare. Ma un discorso come questo - studiato nei minimi particolari - mi sa tanto di inserto pubblicitario a pagamento...

Il Misantropo 24.07.12 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Come volevasi dimostrare: il colpevole non è chi commette il reato, ma chi viene colto in flagranza di reato.

by GFD


Magari! Qui invece si mangia pane all'amianto e cicoria radioattiva...

3mendo 24.07.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

E Monti non sa dove prendere i soldi.Si vocifera taglio delle tredicesime.Viva l' ItaGlia!!!!!

mariuccia rollo 24.07.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori