Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La legge elettorale e i ladri di Pisa


legge_elettorale.jpg

Napolitano è in pressing per una nuova legge elettorale. Il motivo di questa fretta improvvisa dopo sette anni di letargo al Quirinale, il call center di Mancino, dove i boom non si sentono mai, è apparentemente ignota. I partiti di governo eseguono gli ordini del presidente della Repubblica nell'"interesse del Paese". La "grande coalizione" pdl, pdmenoelle, udc che tiene in vita Monti vuole cambiare le carte in tavola. Sono come dei vecchi bari colti sul fatto. L'obiettivo non è migliorare il Porcellum che fu da loro voluto e applicato nelle elezioni del 2006 e del 2008. Infatti, né Prodi, né Berlusconi hanno mai messo all'ordine del giorno la sua abolizione. L'obiettivo è far quadrare i conti senza l'oste, senza il MoVimento 5 Stelle. La legge elettorale dovrebbe essere materia di referendum, non discussa in segrete stanze. Il conflitto di interessi è palese: chi viene eletto decide come farsi eleggere, il tutto a pochi mesi dalle elezioni. Sono come i ladri di Pisa che litigavano di giorno e la notte andavano a rubare insieme. Le discussioni sulla nuova legge sono incomprensibili, più complesse della teoria del Bosone di Higgs e della relatività generale. Ci volevano talenti puri, teorici istituzionali del livello di Bersani e Letta (il nipote), di Alfano e Fini, per concepirla.
"L'idea (è) del premio di maggioranza, ma agganciato ai voti presi dal singolo partito... stiamo ragionando di un premio del 10 o 15%. Si potrebbe riflettere su un'ipotesi di premio di maggioranza in percentuale ben più alta, ma agganciato ai voti presi dal singolo partito. Questo risponderebbe anche alle obiezioni della Corte Costituzionale sul Porcellum. Per esempio si potrebbe pensare al 33% di premio rispetto al consenso conquistato" con l'assicurazione "sull'entità del premio penso che un accordo si possa trovare anche in tempi ragionevolmente brevi". Angelino Alfano.
"Una legge uninominale a turno unico o doppio, è lo stesso, ma in cui chi arriva primo è eletto e chi arriva secondo salta un giro, senza quei recuperi che sanno tanto di nomenklatura di partiti che cercano di salvare se stessi" Gianfranco Fini.
"Se il Pdl accoglie i collegi uninominali, al posto delle liste bloccate, si può fare l'accordo sulla riforma della legge elettorale già stasera". Dario Franceschini. "Il Pd è pronto alla riforma della legge elettorale e pone solo due condizioni: un premio "ragionevole" di governabilità e la possibilità di scegliere i parlamentari attraverso un meccanismo di collegi. "Non intendo sottrarmi, anzi incalzo: per noi c'è il doppio turno di collegio." Pierluigi Bersani (detto l'incalzatore).
Il Sole24 ore è intervenuto per spiegare meglio la materia agli italiani: "Possibile "scambio" tra Pd da una parte e Pdl e Udc dall'altra. Lo "scambio" potrebbe essere proprio preferenze-premio: il Pd cede sul premio, accettando che sia al solo primo partito, e Pdl e Udc cedono sulle preferenze, accettando il sistema dei collegi uninominali. Si tornerebbe dunque alla bozza ABC sottoscritta prima dello tsunami amministrative dagli sherpa di Pdl, Pd e Udc, ossia il cosiddetto modello ispano-tedesco o tedesco corretto: 50% di collegi, 50% di proporzionale con liste bloccate e sbarramento al 5%, premio di governabilità del 10%. Con in più l'aggiunta "spagnola" delle piccole circoscrizioni che premiano i grandi partiti e quelli molto radicati sul territorio come la Lega."
Casini, uno degli artefici del Porcellum alla cui abolizione non ha mai pensato sinora, sembra diventato una donna di facili costumi che d'improvviso voglia farsi suora, ma in un convento di frati. "Noi vogliamo la nuova legge elettorale e la vogliamo subito senza furberie o rinvii. Auspichiamo che sia largamente condivisa tra i partiti che sostengono il governo". L'Italia, nel frattempo, affonda.
Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

Titanic. La vera storia di Walter Lord

Quello di Walter Lord è il resoconto più fedele e toccante del disastro del secolo.

lasettimanabanner.jpg

29 Lug 2012, 10:55 | Scrivi | Commenti (1120) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

...questi capi di partito son come gli ALCHIMISTI...di ORI non se ne sono MAI visti!...buoni solo per l'inciucio...gli restera' solo il BRUCIO....

ezio g., milano Commentatore certificato 12.11.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento

... contro tutto e contro tutti!!! "Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere!"

Giovanni B., Bergamo Commentatore certificato 11.11.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile quello che stá succedendo.
Non ho proposte sulla legge elettorale nuova, mi interessa solo che della cosa pubblica dopo le elezioni, non se ne occupino queste EMERITE FACCE DI MERDA.
È mai possibile che un comico debba indicare la strada LA RETTA VIA.
Amici del movimento rimaniamo compatti. Riprendiamoci i resti di questa nazione. Ce la faremo.
ITALIANI'''''''''

raffaele p., presta.raffaele@tiscali.it Commentatore certificato 10.11.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un appello alla magistratura affinché apra un'inchiesta per appurare se gli accordi sulla legge elettorale tendenziosi di questi politicanti rispettano la legge. Segue appello per dare un giudizio sulla legalità di aver toccato la costituzione senza avvisare il popolo sovrano. Parliamo dell'articolo 81, dell'eliminazione dell'induzione alla concussione.
Si indaghi sulla legittimità di aver nominato Monti presidente del consiglio. Si indaghi sulla svendita dell'Italia all'alta finanza europea e mondiale.
Considero si configuri reato di alto tradimento.
Fantastico che i giornalisti si offendano sull'accusa di complicità. Non accettassero i sovvenzionamenti. Dovrebbero vivere sulla vendita delle copie delle loro verità.
Il mistero + grande oggetto di studi internazionali è l'inezia da parte del popolo Italiano. Vero quello che dice Travaglio. Quasi la metà dei cittadini è nell'indotto della casta. Ma gli altri? Finiranno le riserve e poi........
Chi vivrà vedrà e di certo ci sentiamo in parlamento.

maurizio a., matera Commentatore certificato 03.10.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari, scusatemi ma a mio modesto parere non esiste un pensiero di Grillo, lui e un altosonante ripetitore di qualcuno che gli fà da suggeritore, niente di male naturalmente,dal suo pensiero esce ben poco, non credo che abbia mai avuto una capacità culturale socio politica, come comico piace alle zucche vuote,magari giovani con tanto bisogno di consumare e con pochi pensieri nella capa, poi piace anche agli incazzati, il vaffanculo funziona e un ottimo scaricatore di tensioni, ottimo naturalmente per fare cassetta ma insufficiente per poter essere un'artista,tanto per fare un'esempio, mi ricorda molto il re degli ignoranti, Celentano, frasi fatte, battute pungenti, un discreto carisma, naturalmente solo su determinati soggetti, cultura, poca, veramente poca, se si facesse un sondaggio tra le persone di cultura, sono convinto che pochi avrebbero simpatia per questi soggetti, non voglio dire che la cultura, in tutti i sensi, sia indispensabile, so che conta di più essere noto, agiato ecc eecc lo ammeto, conta di più la pancia, però la realta e che Beppe e i suoi seguaci ( non tutti)di cultura ne masticano poca, e palpabile e palese anche un sordo lo sentirebbe, quando ero giovane al mio paese si diceva: orso, bacchette buone ma cervello torso. non arrabiatevi cari, nessuno e perfetto, e tra i pochi difetti che ha il Grillo starnazzante e la poca cultura , che lo rende anche ineducato,e la grande furbizia, una bomba pericolosa, non per se, sicuramente per chi lo segue, come in una setta, poi naturalmente LIBERI TUTTI. UN quiz, ma dove stava il Grillo 10 anni fà, cosa e successo si e fulminato sulla via di Damasco? ho i miei dubbi!!!!!! Giovanni Da Genova

giovanni ornati 27.08.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Legge elettorale. Proporzionale puro con clausola di governabilità. No a formule inique e strumentali per derive autoritaristiche ed accentratrici.
La vigente legge elettorale viola almeno gli articoli 48,49,1,139 della
Costituzione per questi motivi.
1) Il voto dei cittadini non è uguale perché con lo sbarramento percentuale

d'accesso, anche chi riesce a prendere una quantità di voti pari al quoziente

minimo è tagliato fuori del riparto dei seggi parlamentari. Quindi votare per

certi partiti non produce a parità di voti lo stesso risultato che votare per

partiti cosiddetti minori. Perciò solo alcuni e non tutti riescono ad organizzarsi

in partiti ed a concorrere democraticamente alla determinazione della politica nazionale

2)La segretezza prevista per il voto espletato nei seggi italiani (nella cabina

elettorale non si può portare nemmeno un telefonino) non è altrettanto salvaguardata per

il voto espresso all'estero tramite posta. Infatti, non esistono garanzie serie e credibili sulla

segretezza del voto espresso all’estero e spedito per posta data l’assenza del

personale di vigilanza degli uffici elettorali. In teoria il voto potrebbe

essere esibito o divenire oggetto di coercizione se non addirittura espresso

su più schede per opera dello stesso individuo.

3) La Giunta Delle Elezioni è ora un organo di controllo che è nominato dopo

le elezioni e la sua formazione risente della maggioranza del Parlamento sulla

cui legittimazione deve pronunciarsi. La legge che disciplina la formazione

della Giunta è antecedente a questa legge elettorale e perciò inadatta a garantire

un sindacato equilibrato della regolarità delle operazioni elettorali.

L’organismo di controllo elettorale dovrebbe essere costituito prima delle operazioni

di voto (come gli organismi tecnici degli uffici elettorali) e non successivamente

perché una maggioranza (con la rappresentanza solo formale delle minoranze) che

controlla la regolarità della propria elezione non può essere at

Angelo Gaudenzi 27.08.12 04:20| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene un solo commento ma... lo ha già fatto te caro Beppe... "CI VEDIAMO IN PARLAMENTO. SARA' UN PIACERE!" L'unica cosa che mi sento di aggiungere è "MASNADA DI LESTOFANTI".

Luca Menghinelli 08.08.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

non ho parole per definire le parole di bersani con la complicità di pisapia sindaco di milano fermare il m5s proprio loro ex comunisti sbandieratori della libertà di idee contro ogni sfruttamento del popolo si sono asserviti a questo sistema platealmente. VAFFANCULO.

Rino Ceronte 03.08.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono da tempo incuriosito ,caro Beppe, della Tua linea di pensiero , e certo come sono che il lavoro del politico italiano é quello di far finta di litigare con una qualche controparte politica e nullʼaltro( per gettare fumo negli occhi di frange di popolazioni deboli ) , lasciando ai tecnici e dirigenti la mansione del legiferare é giusto quindi che tale lavoro del giullare parlamentare sia pagato di
conseguenza !!! Cioè , con non più di 2000 Euro al mese per il massimo di due mandati ; poi assolutamente in mobilità !!! Per raggiungere i 45 anni di versamenti per la pensione debbano iscriversi allʼufficio del lavoro oppure alla Camera di Commercio ed aprire una partita IVA !!! I dirigenti ,quelli che sgobbano (e sono tanti )che vengano pagati dapprima con un acconto e poi dopo a risultato accertato dalla Corte dei Conti saldati nella misura del beneficio che hanno attuato!!!
Dopo queste mie considerazioni che sono, mi sembra pure le Tue , vorrei poter aggiungere una questione che a mio avviso sembra estremamente importante !!!
Pochi giorni fa gli arabi ( quelli proprietari dei pozzi di petrolio (non proprio loro) hanno aggiunto alle loro immense ricchezze anche le macchine da cucire , assieme allʼintera azienda “VALENTINO” !!! Cosa ne faranno ??? Attività da micropolio zonale??? Attività per abbindolare i microcefali ??? Attività prevaricatrici ??Di che tipo??? Intanto Loro hanno i “soldi” mal guadagnati!!!
Si sa che il nord europa cammina sempre più celermente verso le fonti rinnovabili di energia ! Si sa ma anche Tu ne parli pochissimo (HAI TANTA PAURA???) che il Rossi e Focardi hanno risolto il problema dei problemi : “Lʼenergia quasi gratis” In pochi mesi lʼItalia risolverebbe il problema del debito pubblico !!! Perché non ne parli ogni giorno??? Rispondi !!!!!!!!
Rispondimi !!!!!!!! Rispondi a tutti gli italiani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giannino Ferro Casagrande, Trieste Commentatore certificato 03.08.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe ... mi permetto di usare il tuo sito per fare un annuncio particolare.....

Ho passato i 50, tutti vissuti a parma, e sono una persona per bene.... non trovo nessun tipo di lavoro da 4 anni nonostante l'impegno profuso in tale ricerca, le mie scarsissime richieste economicocontrattuali, la mia serietà professionale nei tanti settori in cui ho esperienza. Ho avuto diversi locali di somminastrazione e servizi negli ultimi 20 anni

e visto come vanno le cose oggi il mio grido di aiuto è questo....

Cerco lavoro... anche come rapinatore (no mano armata) al fine di poter rientrare in immediato futuro nei canoni che mi permettano di essere preso in seria considerazione da cooperative sensibili a ex detenuti etc....

Forse sbaglio, ma il lavoro è anche dignità, l'uomo è solo dignità....e se il fine giustifica i mezzi............

jader arvasi (.n..zzatonero) Commentatore certificato 03.08.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento

"I have a dream",
che un giorno gli italiani:

- possano ricevere informazioni sull'andamento del proprio Governo;
- possano giudicare gli eletti (nota per i politici: con la "e" minuscola!);
- non debbano vergognarsi della classe politica italiana all'estero;
- vedano commisurati gli stipendi pubblici rispetto all'operato;
- possano valutare dinamicamente le proposte del Governo e le prospettive di quest'ultime;
- sappiano come e perché vengono spesi i soldi pubblici;
- non debbano mai più indignarsi se i Politici, in trattative stato-mafia, discutono tra loro;
- vengano chiamati alle urne elettorali per decidere e non per prendere atto di quanto predisposto dai partiti;
- non debbano mai più scegliere tra il peggiore e il meno peggiore partito cui votare;
- non debbano ricercare informazioni sui politici, ma siano quest'ultimi ad accertarsi che gli elettori abbiano ben compreso i motivi delle loro azioni future, non passate;
- possano credere nella giustizia e non nei modi per aggirarla;
- vedano il nepotismo come mafia e non come privilegio;
- ottengano dalla classe politica dirigente risultati, non promesse.

Ma per il momento è soltanto un sogno...

Fabrizio D., Bologna Commentatore certificato 02.08.12 23:07| 
 |
Rispondi al commento

mi paicerebbe vederli al collocamento! boia, ladri, bugiardi. con quale faccia vanno in televisione questi qui?

ADA R., Rho Commentatore certificato 01.08.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Puntualissima la replica del dr. Po

Singolare che una persona attenta come lei non si fosse accorto che l'intervista era su un tema specifico, unica cosa concordata, e cioè la crisi dell'Euro. Ed è altrettanto strano che non si sia accorto che il sottoscritto ha in parte trasgredito al patto facendo un paio di domande sull'attualità politica interna (spending review, legge elettorale). Nessuna domanda concordata, il solo supporlo è offensivo nei miei confronti. Piuttosto l'impressione è che lei non conosca le regole del nostro lavoro e la deontologia professionale di un giornalista. Temo, invece che la sua percezione del noatro lavoro sia seriamente intossicata da certi miei colleghi che scambiano la militanza di qualche tipo per giornalismo. Un saluto. R. Po

marco c., Roma Commentatore certificato 01.08.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

SPERO CHE ALCUNI DI VOI ABBIANO ASCOLTATO IL PRESIDENTE MONTI STAMATTINA A RADIO 1 (radio anch'io condotta da Ruggero Po). Ho inviato questa mail a Ruggero Po,...
Grazie Beppe.

Gentilissimo Dr. Po,
Oggi avevamo a disposizione il pres Monti (lei conduttore/intervistatore e noi cittadini sballottati nella tempesta di questa crisi).
Non credo che un uomo con la sua preparazione e intelligenza non avesse potuto far meglio. Per me lei ha letto (suo malgrado) le domande cui il pres Monti aveva deciso di rispondere suo tramite. Spontaneità del dialogo praticamente nulla. In molti pensiamo questo. Non una domanda imbarazzante, critica, insidiosa, contraddittorio inesistente, niente sul MES, nè sulle spese militari, nè sull’imu e le sue “deroghe”, niente sui tagli alla “casta” politica o meglio ancora sul funzionamento del debito e le sue VERE cause..... e chissà quante ulteriori e ancor più acute domande avrebbe saputo porre al presidente
Come è possibile Dr Po?
Lei sa bene che sono queste le domande che in centinaia di migliaia (ma forse milioni) ci facciamo e (ne sono certo) si fa anche lei. Sono sceso dalla macchina per andare al lavoro e non so se ci sono poi state domande degli ascoltatori rivolte direttamente al Prof Monti. Ne dubito un pochino perchè in premessa si era parlato dell’imminente partenza del pres. per Parigi. (...)
Spero tanto che l’informazione cresca sul serio di qualità e che voi giornalisti veniate presto liberati dal giogo in cui siete manifestamente costretti. Penso questo ma forse lo spero. Quale dei due? bah. Concludo sperando anche di ricevere non solo una risposta, ma una risposta che sappia farmi ricredere, così almeno la luce in fondo al tunnel non la dovrò considerare come un rapido che mi viene in faccia (per dirla alla grillo...)
Con enorme stima le auguro ogni bene.
A domattina..

Marco Curione
ps
Davvero in Spagna 6/10 persone auspicano un Monti spagnolo?

marco c., Roma Commentatore certificato 31.07.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Io a Bersani gli darei tanti schiaffi su quella zucca pelata quando con quegli occhi da innammorata il minitauro alter ego Alfano!!!!

AngeloS. 31.07.12 23:09| 
 |
Rispondi al commento

ma se non c'è esercito chi è che ci puo salvare da questi criminali di governanti?

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 31.07.12 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che tristezza. E pensare che uscito dall' Accademia navale di Livorno 52 anni fa ero intriso di amor di patria. Ma è questa la mia patria? No.
Allora era diversa. Era entrata nella maniera più infame in una guerra tremend; ne era uscita sconfitta, umiliata, derisa, affamata, disprezzata, ma rinata a nuova vita. Poi hanno preso il sopravvento le mele marce, la depravazione da basso impero e la mia Patria è diventata la nuova Babilonia.
gb

gianni da genova 31.07.12 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Credo che una legge elettorale la possa scrivere un matematico che conosca un po' di politica e i vari metodi usati in giro per il mondo sono numeri e non fa il caso dei politici italiani che sono degli analfabeti ignoranti e presuntuosi e cialtroni buoni solo se ti devi suicidare ma sempre pronti a tirarsi indietro

Riccardo Garofoli 31.07.12 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Il voto di fiducia è diventato l'iter normale delle discussioni parlamentari dai tempi di prodi e con il governo berlusconi la fiducia è legge.
Il ring parlamentare ove abbiamo assistito a risse sputi e offese tra i nostri 'onorevoli' deputati è uno spettacolo di wrestling dove i lottatori sono dei pupazzi sponsorizzati dal miglior offerente,la sera tutti a banchettare allegramente da 'Tore o fetente'.
Con la fiducia hanno salvato evasori,cementificatori,mazzettari,criminali,amici indagati,banchieri collusi,falliti e sverginatori di imprese,giornali e giornalisti di 'famiglia' il tutto rigorosamente coi soldi degli Italiani.

buy ddo plat, roma Commentatore certificato 31.07.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

L'ABC si sta affannando a far quadrare il cerchio,sempre più ristretto,della legge elettorale:calcoli e simulazioni si alternano per cercare di ricavare il massimo risultato dal minimo consenso.Un dubbio mi è sorto,anche rafforzato da un commento,non ricordo dove,rilasciato da un'altro anonimo italiano,che richiamava l'attenzione sulla violazione dell'art.294 del Codice Penale:“chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l’esercizio di un diritto politico, ovvero determina taluno a esercitarlo in senso difforme dalla sua volontà, è punito con la reclusione da uno a cinque anni”.Effettivamente l'ABC oggi ha una rappresentanza parlamentare ben lontana dal consenso che oggi riscuote nel Paese,ciò nonostante si sta arrogando il diritto di scegliere per tutti le regole del futuro "gioco" democratico:un diritto esercitato sulla base di un consenso difforme della realtà,che prefigura un inganno ai danni di tutti quei cittadini,che non si sentono rappresentati,se ciò si aggiunge che lo scopo è cercare di preservare il nocciolo intoccabile dei loro candidati,quindi un tornaconto privato,la violazione dell'art. citato a me appare ancora più evidente.
Personalmente penso che una buona legge elettorale debba partire,obbligatoriamente,per ciascun partito o movimento o qualsiasi altra organizzazione di cittadini che vogliono partecipare alla vita democratica dalla scelta in ambito locale dei propri rappresentanti,che meglio conoscono il territorio e meglio possono rappresentarlo,ciascuno di quelli scelti si sottopone poi al giudizio degli elettori in collegi uninominali.Uno sbarramento nazionale al 5% può evitare una eccessiva frammentazione e leggi stringenti sulla corruzione devono ridurre al minimo distorsioni di tipo clientelare.
Da quando è in vigore il porcellum annullo la scheda,vorrei tornare a scegliere chi mi deve rappresentare e non più ratificare scelte fatte da altri,ma se non cambieranno la legge farò una eccezione e sarà un piacere.

PAOLO MANCANIELLO (mancapaolo), SPERONE Commentatore certificato 31.07.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Questi insulsi lerci criminali abusivi, hanno fatto le peggiori nefandezze sono la feccia più schifosa che ci poteva capitare, e non se ne andranno mai se non saremo noi a cacciarli a calci nel culo!non ci sono alternative!nessuna di queste sciagure deve essere rieletta!in caso contrario andremo dritti a picco dove noi pagheremo coi tagli degli stipendi come Grecia e Spagna, e loro scapperanno all'estero col malloppo. Cristo santo ma è così difficile da capire?!con queste carogne di politici che abbiamo non può migliorare nulla perchè sono loro che ci hanno portato a questa situazione!ha ragione Beppe se non cominciamo a muovere il culo ognuno di noi in prima persona il destino è segnato. Non andare a votare per protesta questa volta sarebbe un suicidio!bisogna andare in massa e RIPRENDERCI IL NOSTRO PAESE!

Vittorio De Rossi, Roma Commentatore certificato 31.07.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del Blog di Grillo ecco il commento da me inviato a "Il Fatto" e di fatto censurato da quei "finti" sinistroidi della redazione:"Voi del "Fatto" vi dovete decidere da che parte stare. Avete censurato un mio commento su Napolitano che non era altro che una disamina obbiettiva di ciò che ha fatto questo presidente, ossia: affidato l'incarico di un nuovo governo (bypassando ed esautorando di fatto il Parlamento e il governo in carica) ad una compagine di professoroni ultraliberisti e destroidi e il fatto che ciò sia avvenuto per opera di un ex comunista come Napolitano la dice lunga sullo stato delle sue arterie. Questi professori si sono dati la briga di smantellare con il maglio delle fiducie (lui che non voleva sentire parlare di "provvedimenti con la fiducia" quando era in carica il guitto di Arcore) lo stato sociale che è costato anni di dure lotte politiche e sindacali condotte da quei grandi uomini del PCI di una volta e lui (Napolitano) lo sa bene perchè era parte di quel PCI. Ora ci si mette anche il "caso" dell'ex Ministro degli interni Mancino e la sua ventilata intromissione nella vicenda della trattativa Stato-mafia. Ho ribadito il concetto veritiero che Cossiga PER MOLTO MENO ha rischiato, come Presidente, l' impeachment da parte del Parlamento. Ho anche detto che Bersani e le marionette del PD si sono adagiati sulla strenua difesa di Napolitano in una sorta di sacro timore reverenziale alla faccia delle verità che, a volte, possono essere scomode anche per la prima carica della Repubblica. Tutto questo ho detto e Voi avete usato l'arma della "censura". Farò da oggi così, i miei commenti censurati per le "idee" e non per i contenuti osceni che mi guardo bene dall'usare, li trasferirò sul "blog" di Grillo così smaschererò anche Voi fasulli sinistroidi incravattati che usate le idee della sinistra pura e dura per cingervi la testa come una corona di alloro". Neanche questo commento è stato pubblicato e questo dice tutto.

Mariusna48 31.07.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

SILVIO, SEI UNICO!!

Per molti anni si interpretò rigidamente la norma costituzionale dei cinque senatori a vita per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario: cinque in totale in Senato, e i meriti quei quattro. Poi si notò che se il nuovo Presidente della Repubblica se ne trovava cinque già fatti, poverino, sarebbe parso un diversamente abile, quindi la nuova interpretazione: cinque ciascuno, col risultato, Governo Prodi 2006/08, che potessero determinare una maggioranza. E, ricordando che da noi un Presidente buono deve viaggiare verso gli ottanta, riflettiamo bene a che potremmo trovarci in poco tempo 15 senatori in più. In quanto ai meriti è noto come siano stati interpretati, Fanfani almeno non spediva la scorta a comprargli la cocaina, come Emilio Colombo.....
Altra riforma, questa volta vera. Bisognava graziare l'assassino Sofri Adriano, intellettuale rosso, ma il ministro di giustizia, Castelli, non dava il permesso al Presidente: si è tolto dalla Costituzione il parere del ministro.
L'incarico al Professore, con la contemporanea elevazione al Senato a vita per uno dei quattro meriti di sopra, ma mi ripeto, almeno Monti non manda la scorta a comprargli la cocaina, è troppo vicino perché debba ricordarlo: le maggioranze son quelle che dice il Presidente. O, per usare un detto del famoso banchiere Enrico Cuccia, i voti non si contano, si pesano.
Sugli on line di stasera leggo l'ultima novità: George Napolitain, Monsieur le President sempre più francioso, ha ricordato che sciogliere le Camere spetta a lui, i due presidentini, anche se citati dalla Costituzione, tacciano.
E tacciono i commentatori, di qualsiasi razza.
Nei settant'anni di repubblica Berlusconi è l'unico fesso mai riuscito a modifiche di rilievo: come ne parlava, taccia lei brutto fascista!

Cremona 31 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 31.07.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Non dovreste pubblicare certe fotografie. Poi si fa fatica ad addormentarsi, la notte.
Un'incubo.

Lili A., Santa Rosa La Pampa Argentina Commentatore certificato 31.07.12 05:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti.Con riferimento alla legge elettorale, sia che si debba votare con l'attuale legge, sia con una architettata ad hoc, il M5S in Parlamento ci andrà.Personalmente sono convinto che il nostro portavoce più ideale dovrà essere Beppe Grillo, un po' poichè ormai lo è già ed un po' poichè lui è stato il primo a ribellarsi e dare voce al Popolo Italiano.Al di là dei programmi che saranno attuati, al di là delle procedure e dei metodi,è importante che il M5S ottenga ampio consenso dalle urne. Già sappiamo che alcuni milioni di persone voteranno per gli attuali partiti e sono i politicanti, i giornalai,i burocrati che Dio li maledica,e tutti i loro manutengoli e familiari nei vari apparati statali, parastatali, partecipate varie, ecc.Noi dobbiamo convincere tutti i nostri parenti ed amici, dobbiamo portare di peso ai seggi anche i nostri invalidi.Dobbiamo seppellire questa brutta gente senz'anima sotto una valanga di voti.Sarà veramente un piacere vedere in Parlamento le facce dei politicanti di professione davanti a persone normali,davanti ai veri rappresentanti del Popolo Italiano.Persone che non si faranno passare per "detentori della verità", persone senza scheletri nell'armadio e pertanto potranno urlare la rabbia, lo sdegno, il desiderio di giustizia che da troppo tempo non risuona alto e forte in quelle Aule.Quei basilischi putrefatti adotteranno anche il metodo di disertare le sedute come spesso fanno.A tal proposito dovremo modificare i vari regolamenti parlamentari, primo fra tutti che i deputati ed i senatori dovranno SEMPRE ESSERE PRESENTI,salvo seria giustificazione, pena la decadenza dal mandato. Avranno in tal modo termine anche le "furbate" dei doppi o tripli incarichi e fattacci loro.Non sono più un giovane e non ho mai chiesto tanto alla vita, ma ora una speranza irrefrenabile mi pervade; quella di vedere il Popolo Italiano rialzare la testa. Delenda burocratia necesse est!Viva l'Italia!Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 30.07.12 23:33| 
 |
Rispondi al commento

che dire ,cialtroni erano e cialtroni rimangono.In tutto questo cazzeggiare che fine hanno fatto i rimborsi di luglio?...e che fine hanno fatto le varie riduzioni degli stipendi?Ha ragione Grillo ci vediamo in parlamento!

stress57 30.07.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Fino ad adesso ho pensato: non ci possiamo fare niente l'unica è non votarli quando sarà il momento, adesso però penso che quando sarà il momento dovranno volare calci nel deretano a tutti questi ...

roberto ma 30.07.12 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Quando Monti iniziò la sua opera per l'Europa, fu ben contento di avere una maggioranza formata da una prevalenza di destra ed un polo opposto (si fa per dire) afasico e sottomesso. Se ci sono dei numeri da giocare, è meglio mostrarli prima che si riformi in Parlamento la stessa corte dei miracoli che ora sta lottando per conservare il potere. Se là avranno la maggioranza, qualsiasi opposizione potrà inventarsi azioni mirabolanti, ma dovrà sottostare al principio democratico. Perché allora non pensare prima a come sottrar loro i numeri?

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 30.07.12 20:25| 
 |
Rispondi al commento

C'è un piccolo particolare che sfugge clamorosamente ai più. Una novità politica apparentemente apartitica. Il Manifesto di Oscar Giannino, che vede l'appoggio di un numero consistente di imprenditori, e che non intende definirsi né di destra, né di sinistra. Questo mi ricorda vagamente qualcosa...
Occhio, perché questi faranno il pieno. A meno che...
A meno che il M5S non presenti un programma alternativo al liberismo spinto, che non sia però statalista e assistenziale. Energie rinnovabili, turismo e cultura, agricoltura di qualità, connessione ad alta velocità, abiura di opere pubbliche faraoniche e inutili, lotta all'evasione e destinazione d'uso delle tasse, lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione, azzeramento delle spese militari, tetto massimo delle pensioni d'oro, ecc... Quand'è che sentiremo FORTE la voce del M5S in ogni possibile mezzo di comunicazione?
O vogliamo credere che basti raccontarcela fra di noi!?

luca r. Commentatore certificato 30.07.12 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto! Il MIL ha ragione!! e' giusto controllare che i cittadini non evadano pero' perche' lo stato non fa NULLA per recuperare i 98 MILIARDI di euro di evasione fiscale delle 10 societa' che gestiscono le slot-machine??? E' una vergogna! Invito tutti a informarsi attraverso questo interessante link:
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm

Indipendentista Ligure, Genova Commentatore certificato 30.07.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco "far quadrare i conti senza l'oste M5S".

Cosa suggerisce il M5S per la legge elettorale?

Marco P. Commentatore certificato 30.07.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che torna a darci una nano.. Pardon..mano, SiSi Tacchialti.... Ahahah !
E ora che faremo ? tuttiinfilandiana:
Nabolitano e poi dietro Arfano, Formiconi, Casinii, Santalché, Finii, mmm...Marraàzzo, mmm...Ventola, Trotobbossi, Arararatremmonti, Conti, Ponti, Fonti, Tonti, Honti, .mmm Onti.... e... e... Nabolitano frena di colpo !!! ... Hai...Hai...Hai........
.....E la Rosy "Perché un mi avete chiamata ?".

BASTA, BASTA, BASTA !!!

gianni t., roma Commentatore certificato 30.07.12 18:27| 
 |
Rispondi al commento

“Settimo :non rubare”. “Un processo pubblico alla classe politica è necessario. Senza violenza. Siamo un popolo civile. Truffato, spolpato, fottuto, immiserito, deriso, ma comunque civile. Nessuno può pensare di sostituirsi alla magistratura o di evocare nuove piazzale Loreto. Saint Juste Robespierre non sono esempi da imitare, anche perché finirono, pure loro, sul carretto che conduceva i condannati alla ghigliottina. Il processo deve essere morale, collettivo. Ogni cittadino deve avere il diritto di sputo virtuale.
Chiunque abbia ricoperto nella Seconda Repubblica un'importante carica pubblica, tra questi i parlamentari, i ministri, i sottosegretari, i presidenti di regione, i sindaci dei capoluoghi di provincia, i presidenti di provincia, oltre ovviamente ai presidenti del Consiglio e ai presidenti delle Camere, dovrà rendere noto pubblicamente in Rete il suo patrimonio PRIMA e DOPO la sua investitura. Motivare, se esistono, le ricchezze accumulate durante il suo incarico. Case, patrimoni, regalie inconsapevoli. Un atto dovuto che premierà chi non ha nulla da nascondere.
In questo Paese si è radicata l'idea, sbagliata, che sia naturale per un politico arricchirsi, in effetti è difficile trovare un politico in miseria o qualcuno uscito dai Palazzi del Potere con le pezze al culo. Lo stipendio e i benefit che ricevono i politici, pur eccessivi, non sono sufficienti per diventare benestanti. Quindi le fonti, in caso di ricchezza, devono essere state altre. I cittadini vorrebbero sapere quali e anche i magistrati. Conoscere, ad esempio, i motivi per cui il ministro Z o il senatore B si è ritrovato a fine legislatura con un paio di appartamenti in più o mezzo milione di euro sul conto della moglie. Un'analisi patrimoniale, in piena trasparenza, che copra il periodo della Seconda Repubblica, con il DISPREZZO dei cittadini e l'isolamento sociale verso chi ha abusato dello Stato per i propri interessi e l'intervento della magistratura in caso di reato”. Beppe Grillo.

Lux Luci 30.07.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

aaahh aaahhh... aahhh....
Leggo ora il post sopra.....
Troppo forte....

Cosa?
che domande....

dopo tutto il casino sopra
delle varie visioni, versioni, allucinazioni
estive allampanate dei nostri
stupendi governanti...
una unica certezza nella frase finale...
(l'ironia a te Beppe non ti manca davvero)
”CI VEDIAMO IN PARLAMENTO !”

aaahh aaahhh..
vi prego basta basta... che mi fa mal la panciaaa...!!!

:-)

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro scrisse:
>ezio io ho visto diverse volte la dc dalle mie parti arrivare anche oltre il 50%.
>D'altronde con chi ci dovremmo alleare?
con l'idv e il suo 5%?

Ma se dalle tua parti la DC ha superato a volte il 50% da altre parti lo avrà superato il PCI e la DC avrà fatto buca, da altre parti la Lega. Fai le somme, media, ed in scala nazionale vedi che NESSUNO MAI ha superato da solo il 50%. MAI.

Per la proprietà transitiva dell' intelligenza tutti dovrebbero capire che non lo supererà MAI neanche il M5S, se si presenta da solo. Con 50 partiti che si spartiscono i voti è statisticamente certo, cioè matematico.

Con chi si deve alleare non sta a me dirlo. Sono tuttavia certo (si parla ovviamente per ipotesi, visto che non volete coalizioni) che se l' elettore medio si convincesse che la coalizione con cui si presentasse il M5S potrebbe vincere... aumenterebbero esponenzialmente anche i voti dei compagni di coalizione.

Imho la verità vera è che il M5S non ci tiene affatto a ritrovarsi la immensa responsabilità di governare: parole, parole, parole, ma NEI FATTI manca un programma di largo respiro, mancano i candidati, manca un candidato leader, manca una informazione di vasto respiro che raggiunga il cuore dell' elettorato [leggi decine di dibattiti televisivi in cui un leader credibile (che al momento, ASSURDAMENTE, non c' è) distrugga con argomenti convincenti gli avversari].

Così si prendono i voti in democrazia. Il resto è fuffa o delirio di onnipotenza.

ezio g., sv Commentatore certificato 30.07.12 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oreste è la cameriera solo di Giamba.

Sosteniamo Giamba, Londra Commentatore certificato 30.07.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Anche la mia Orè.

Sosteniamo Giamba, Londra Commentatore certificato 30.07.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento

oreste: c'e da pulire la casa della viviana : sei disponibile per sabato ?

Gennaro Jiovine, Scampia Commentatore certificato 30.07.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

ALTA VORACITA' di Beppe Grillo

Fermiamo la politica che si mangia il paese

e, nel contempo,

damo da magnà a Grillo.

Leo Oreste Mori Crapanzano, Città dei Sogni Commentatore certificato 30.07.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza, Giamba, sei tutti noi.

Sosteniamo Giamba, Londra Commentatore certificato 30.07.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Spiegaci questo:
"Vi propongo un modello di riferimento su cui forgiare le vostre vite: me stesso
(Giamba, 30/06/2006)
uhahahahahahahahahauhaaahahahahuhaaahahaha.......

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Ore'... scusa se te lo dico, mi sembri un tantinello rincoglionito con sta storia delle pulizie: ma quando lavoravi nelle poste eri un' addetto alle pulizie dei locali ?

Gennaro Jiovine, Scampia Commentatore certificato 30.07.12 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facendo credere ad un 76enne di essere rimasta incinta una romena di 28 anni si era fatta consegnare in pochi mesi dall'uomo 33.500 euro.


siamo un popolo di perdenti causa troppo buonismo: da una parte italiani rincoglioniti ciula sinistri e buonisti e dall'altra parte gente furbina predatrice senza peli sullo stomaco e violenza nel dna che per 10 euro ucciderebbe la madre

Gennaro Jiovine, Scampia Commentatore certificato 30.07.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giamba:
"Ma come hai fatto a raggiungere tutto questo ?"
ahahahahahahahahahahahahah...........

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 14:45| 
 |
Rispondi al commento

La rivolta dei residenti contro il "camping" nomadi

Radio a tutto volume, parco usato come wc a cielo aperto, degrado.

I residenti esasperati inviano settimana dopo settimana al Comune mail e fotografie per documentare il disagio


Ma come? Non lo sapevano i cittadini milanesi che le cose sarebbero finite in questo modo?

Il grande sindaco lo ha sempre sbandierato che avrebbe aperto le porte a rom, clandestini, gay e a tutti i nullafacenti e nullatenenti (tutti hanno diritto di cittadinanza e di sostentamento da parte dei cittadini anche derubati dai medesimi!!!).

E ora si lamentano?

Gennaro Jiovine, Scampia Commentatore certificato 30.07.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per il mio amico ciruzzo da treviso: notiziola sciue' sciue'.


Crisfoforo Gaglione, 59 anni, impiegato nello stesso ufficio postale di Torre Annunziata.

La donna, Anna Iozzino, di 54 anni, è ricoverata nell'ospedale Maresca della città e, secondo quanto si è appreso, si troverebbe ora in sala operatoria.

L'uomo si sarebbe presentato questa mattina al lavoro armato di una pistola e si sarebbe diretto immediatamente nella stanza della direttrice, esplodendo contro la donna tre colpi


Il dipendente dell'ufficio postale di Torre del Greco, ha sparato tre colpi in rapida successione durante , pare che nei giorni scorsi, tra l'uomo e la direttrice, fossero sorti dei dissapori a causa di un trasferimento non gradito.

Gennaro Jiovine, Scampia Commentatore certificato 30.07.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei dire agli animali foresti che lavorano in proprio e tanto amati dai grillini... che quando finiscono un lavoro, la monnezza va scaricata a pagamento nella discarica specifica.. e non abbandonata ai bordi dei boschi .

capisco che a casa vostra siete abituati cosi , capisco che c'e' una zona d'italia dove piu o meno fanno le stesse cose per dna, ma visto che qui siete ospiti e mantenuti dovreste solo vergognarvi : non vi meritate di vivere in italia ma solo nelle vostre riserve del deserto o barbare dell'est ferme al 900 ...

purtroppo dobbiamo tenervi : qualche idiota al mondo ha deciso ,con l'aiuto di pacifisti sinistri grillini , l'invasione dell'italia!!!!

Gennaro Jiovine, Scampia Commentatore certificato 30.07.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rischiando di prendere su di tutto e di più continuo a chiedermi ed a chiedere quale legge elettorale andrebbe bene al m5s e quindi a Grillo.vedo tanto vittimismo interessato ma senza dire cosa sarebbe giusto fare per l'Italia. Non possono fare nessuna legge che possa danneggiare il movimento. Se toccano lo sbarramento rischiano di restare fuori loro quindi.Una cosa è certa con questa legge non si può più votare, almeno io non voterò.

sbirulino lino (), Reggio E. Commentatore certificato 30.07.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Harry la metto in chiaro perchè è la cosa più esilarante mai letta.....

Another "pearl":

"A questo punto,certamente interessati a sapere come fare per diventare come me,mi domanderete : "Ma come hai fatto a raggiungere tutto questo ?"
(Giamba, 30/06/2006)

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cos'hanno in comune questi 3 personaggi? Sono tutti cattolici, mercenari al soldo del papa della maligna chiesa romana e per questo dovrebbero essere processati per alto tradimento nella pubblica piazza in quanto fanno solo e soltanto gli interessi di uno Stato straniero che è il Vaticano. Insieme a loro moltissimi altri, a partire dal sig Giorgio Napolitano membro dell'"Ordine Piano" http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_Piano

Giada Nardelli 30.07.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro M5S
In riferimento al mio commento su "La legge elettorale e i ladri di Pisa"
,[ Caro beppe Beppe ,
mi permetto di ricordarti che circa il 50% degli ultraquarantenni,cinquantenni, sessantenni e oltre non usa la rete e non conosce il programma del m5s ,ma cosa ancor peggiore non sa a chi dare il voto,non volendo votare le attuali forze politiche.Tutta questa certezza mi viene da un mio piccolo contributo per il movimento 5 stelle ,che e' quello, ogni volta che ne capita l'occasione di convincere un amico,un parente ,un conoscente,un collega ,un vicino di casa ecc.ecc.]<

visto il piccolo malumore creato per aver proposto una mia idea ,anche con commenti che rasentano il fascismo ( se Beppe va' in tv perde il mio voto e quello di tanti altri ) volevo precisare la mia idea.
In Prossimita' delle elezioni creare un evento televisivo unico e irripetibile di grandi proporzioni di modo che chi non e' al corrente delle idee del programma e del modo di fare politica del movimento ,sia portato a conoscenza.
Una volta scelta la tv scelto il giorno e l'ora ai sostenitori del movimento non resterebbe che sintonizzari sulla tv scelta e i giochi sarebbero fatti,per meglio dire tutti sarebbero portati a conoscenza delle idee e future azioni del movimento.
Naturalmente il sapere in precedenza dell'evento noi tutti dovremmo adoperarci per far si che il maggior numero di persone siano sintonizzate per l'occasione ,magari organizzando cene in famiglia ,con amici parenti ecc ecc.
Con questo non voglio far passare il nostro passaparola in secondo piano ,ma in fatto di comunicazione Beppe non si batte.
Capisco la scelta di non voler apparire in tv,ma vista che loccasione di mandarli a casa e' reale ,meglio non perdere il treno(loro le proveranno tutte per distruggerci).
Chi arriva secondo non vale un cazzo.
Tutto qui
Grazie

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 30.07.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se arriva un porciellum 2...

Gli Italiani se ne renderanno conto!
e tranne gli "adepti",
andranno su tutte le furie, e riserveranno una bella sorpresa a queste BARE della democrazia.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 30.07.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Io lo capisco Casini, poverino...


Ma se non viene eletto, cosa deve fare ?

Non ha mai lavorato in vita sua, forse qualche possibilità per fare il modello dei vestiti Marzotto...

Ma che lavora si deve mettere a fare ?

Il gigolò dal punto di vista estetico, ma poi ce l'ha piccolo...


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 30.07.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bah! Inizio davvero a disperare Beppe. spending rewiew. Ecco cosa penso si dovrebbe iniziare a fare : iniziamo a togliere i sostegni di stato alla scuola privata, che essendo privata è un azienda a tutti gli effetti ed è giusto che sia in concorrenza come tutte le aziende ( sapete che se si apre una scuola privata non si può aprirne una pubblica simile in un bacino di utenza mi sembra di 50 km . La scuola pubblica oltre ad essere un diritto per tutti e dico tutti, è stata troppo spesso brutalizzata da risparmi di costi per poi essere sbeffeggiata dalle successive regalie alla scuola privata.

enrico scolari 30.07.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGGE ELETTORALE, COME LA FANNO E COME LA DICONO E' DA CENSURA!

In altri tempi esisteva la censura, per lo scrivere, ma soprattutto nel parlare.In altri tempi! Oggi,piace molto alla stampa lo starnazzo del pollaio.L'Italia, in certi ambienti asfittici,molto asfittici,quali quelli istituzionali di palazzi politici,è peggio del pollaio.Io dico che ne vedremo delle belle quando,il prossimo anno il sistema attuale, divenuto perverso, perchè non più rispondente all'obiettività reale, di una società in completa decadenza, vedrà riconfermato sulla sella del cavallo pazzo "Toro Seduto", ovvero "Rigor Mortis",l' uomo del Monte,l'uomo che non chiede mai, ma fa, eccome se fa! Mario Monti bon può che essere lui a continuare a guidare un galeone pieno di ammutinati, che ora, guardate bene, quamdo, discutono alacremente su una legge elettorale, da dubbi esiti rinnovativi!!! Piuttosto: che vadano pure in vacanza e ci restino, che di disastri in Italia, mi sembra che ne abbiano commessi non pochi, questi "signori" di una politica assurda che,ad ogni appuntamento elettorale politico, si rimborsano pure, senza nemmeno uno sputo di controllo da parte di chi potrebbe farlo,delle spese elettorali sostenute! Che vergogna! Un insulto e qui l'aggiungo proprio per rafforzare quanto di peggio potrà accadere, la "spending review" e coloro, tanti, che si trovano allo stato d'indigenza collettiva. C'è chi deve necessariamente parlare ed illudere che il motore di tutte le problematiche della vita italiana, sia la politica!...Ma per piacere, come soleva dire il buon Totò!Allora, tanto per stringere in questi miei discorsi,Monti è meglio che continui, a questo punto,a restare dove si trova, ma dal basso deve, dico deve, partire una forma di riscossa nazionale.Non si può essere così attendisti e contemporaneamente essere sempre prigionieri del solito fatalismo! Non ci possiamo peremettere un semestre bianco, ma nemmeno un Aventino.Basta con le illusioni.La società deve vincere sull'economia!

Adalberto de' Bartolomeis 30.07.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cero che La Merlini se rivolta nella tomba...chiusi i Casini,mo je chiuderebbe anche la bocca!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 30.07.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho cercato nel vocabolario la parola casini:

Definizione: sinonimo di "parole al vento".
Canzone: Parole parole parole.......
Faccia: xxxx

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Lo ribadisco ancora una volta:voglio poter gridare FORZA ITALIA ma non vorrei si pensasse che lo grido riferendomi al partito di berlusconi.Ci hanno rubato anche un motto di tutti noi ITALIANI ONESTI,vorrei che non dovesse essere usato per un partito.

maria t., potenza Commentatore certificato 30.07.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Casini....mah...chi di voi ha visto la famiglia Adams? Non vi ricorda qualche d'uno?...Accentuate un pò le occhiaie e...ma sta a vedere che era proprio lui!!!

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 30.07.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è veramente un dissociato,ragazzi è inquietante.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a conti fatti

premesso che non abbiamo la sfera di cristallo, propongo un censimento con relativo importo delle spese che si potrebbero tagliare.
Per esempio
Pensioni d'oro 16 miliardi (se non ricordo male)
auto blu 5 miliardi (sto sparando una cifra a caso)
secondo voi e' possibile avere una idea della somma che si risparmierebbe tagliando i privilegi e gli sprechi?

Potrebbe servire avere una idea di cosa possiamo ottenere dal m5s al governo.
Qualcuno ha dei dati certi? magari compresa la fonte del dato.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se siamo dati dai sondaggi al 20%, con una affluenza del 60% circa, significa che possiamo arrivare al 50% dei voti e oltre.
I partiti in questo possono aiutarci, continuando a perdere pure i consensi(piu' passa il tempo e piu' ne stanno perdendo).
Gli indecisi sono spesso giovani che girano su internet, e pensano le stesse cose che pensiamo noi.
Se vogliamo coinvolgerli dobbiamo parlare la loro lingua, non andare in televisione a spiegare 1000 ragioni, perche' risulteremmo ai loro occhi come un altro partito da cui astenersi.

I tempi sono cambiati, cambiamo anche noi.
Su facebook c'e' un applicazione del m5s che si chiama "tg in movimento", che fornisce dei link molto carini, penso che possa essere di grande aiuto.
La consiglio a tutti.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://caneliberonline.blogspot.com/
LUNEDÌ 30 LUGLIO 2012

Grimaldismo, malattia senile del campismo

Caneliberonline 30.07.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

COME SI FINANZIA LA VERA POLITICA
Un paio di giorni fa a p.zza Trilussa, a uno dei tanti banchetti che il M5S organizza ogni settimana a Roma, si è avvicinato un ragazzo, non giovanissimo che ci ha consegnato alcune monetine, e con grande dignità ci ha detto: “ Noi semo Punkabbestia, abbiamo sti’ pochi soldi, ma guadagnati onestamente e li vogliamo dare per finanziare il movimento, ché finalmente qualcuno cerca de fa’ qualcosa pe’ caccià via tutti sti ladri. Noi l’unica cosa oltre sti pochi soldi, ma dati col cuore, ve potemo dedicà na’ canzone..”
Così ci ha allietato suonando una bella melodia col suo flauto.
Abbiamo avuto una lezione di politica da una persona, di quelle che si definirebbe gli ”ultimi”, una grande lezione che nessuno dei nostri partiti ha mai capito ne’ capirà mai, anche perché ormai è troppo tardi:
Non è necessario, per finanziarsi rubare i soldi alla gente, se si fanno le cose giuste la gente viene e te li porta i soldi, senza neppure chiederli.
Quest‘uomo ci ha raccontato come non riesca a trovare neppure un lavoro da bracciante a giornata, per raccogliere frutta a 30 euro al giorno, perché gli sono stati preferiti gli indiani a 15.
Nella grande Roma Ladrona, c’è molta gente che soffre,ma ha la dignità e la generosità straordinarie di chi conosce realmente la vita.. quella che questi partiti, questa politica, questo sistema gli ha rubato. Se è vero che gli ultimi saranno i primi allora cominciamo a credere che possiamo vincere e mandarli davvero tutti a casa.

Cafiero Pasquale 30.07.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'onnipresente è stato in riferimento al biogas"smerdato"di nuovo,non vorrei che perdesse il posto di lavoro,se non sortisce il suo effetto potrebbe essere licenziato dai suoi capi.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi calma, non c'è fretta, i nostri politici stanno trovando un'intesa per la legge elettorale, ma non per farsi eleggere dai cittadini, ma proprio una legge elettorale per incularci a vita. In pratica per loro questa crisi è come se non l'avessero creata loro, cioè stanno scaricando la colpa su degli altri che non si sa chi. E quel faccia di culo di merda di LA RUSSA, che dice:
la legge lettorale la faremo con l'accordo della LEGA NORD.
Sicuramente ci sarà quel faccia di merda di CALDEROLI che sta preparando una legge denominata BORDELLUM

URAGANO_ MAZARA Commentatore certificato 30.07.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciocapiat dialettale(usato per lo piu' in Emilia)in senso "figurato": una persona che fa tanto casino (come quando si sbattono piatti e/o posate) per ottenere poco o niente, dunque un buffo casinista inconcludente, un Ciocapiat.

I Ciocapiat mi ricordano dei Gasparri vecchia manieria, gente che ha migliaia di ore da nullafacenti e scrivono e scrivono ore e ore di banalita'....E lavure'?Tacata al tram.

made in italy Commentatore certificato 30.07.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

l'avevo pubblicata ma forse e' finita in qualche cantina. capita.

classifica della percentuale dell’evasione sulle entrate del fisco.
La situazione negli ultimi posti è questa: la peggiore è la Romania (32,6), poi Lituania (32), Estonia (31,2), Lettonia (29,2), Cipro (28), Grecia (27,5), Malta e Polonia (27,2), Italia (27%).

come si puo' veddere siamo molto vicini alla grecia.

Da uno studio comparato della storia economica, da sempre l'evasione fiscale e la concentrazione del peso sui lavoratori portano al fallimento degli stati.

Argentina e impero Romano ne sono due esempi.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Autostrada Torino Savona…

La percorro dopo alcuni anni… certo, non è più la cara vecchia TO-SV ad una carreggiata unica, con corsie di sorpasso alternate per senso di marcia… quella in cui stavi in coda agli 80 all’ora, per poi lanciarti da perfetto italico ai 180 nel tratto in cui il sorpasso era consentito, inseguito da altri 50 italici come te, che ti stavano a 3 metri dal paraurti… tutti lanciati nel tentativo di guadagnare quelle poche posizioni, tutti a ritardare la frenata fino all’ultimo, rientrando in carreggiata nello stretto spazio lasciato dalle altre auto diligentemente incolonnate.

Risultato: decine di morti l’anno!

Il raddoppio della corsia ha migliorato le cose, ma il “macchinone” lanciato a tutta birra, i lampeggi dei fari, le “sfide” fra automobilisti rimanevano

Poi… IL TUTOR. E il viaggio cambia da così a così… tutti incolonnati, tutti ai 90 o 100 o 110 nella corsia di destra, tutti ai 110, 120… massimo 135 nella corsia di sinistra. In base ai limiti.

Roba da utenti delle autostrade svizzere!

Perché? Per il TUTOR? Si, certo! Il tutor non perdona, il tutor è una calcolatrice dove il 2+2 fa 4 e non 3 e mezzo.

Non speri che non ci sia, non conta se la nonna in auto deve andare a fare la dialisi, non conta la marca della macchina, non conta se sei una ragazzina su una utilitaria, o 5 energumeni su una vecchia BMW nera… chi passa sulla strada sa che quell’aggeggio non fa distinzione.

E funziona.

Non servono avvisi sui pannelli, sagome dei morti in incidenti, pattuglie, cartelli lampeggianti…

C’è solo quella macchinetta su quei pali che non fa altro che fare 2+2.. La tua media stradale. Ed il viaggio è stato un piacere.

Ecco, vorrei che le leggi italiane fossero così. Poche, chiare, inflessibili (mi spiace per i primi che le sperimenterebbero). Una sorta di TUTOR-Italia. Forse ci piacerebbe pure

I furbi ci sarebbero ancora? Certo. Ma forse in quantità fisiologica. Restando nella media europea.

Luis F 30.07.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

REPETITA IUVANT 0.2
una legge elettorale che cancelli la quota proporzionale
e preveda la conversione di tutti i collegi a uninominali
anche se il M5S prendesse il 20% potrebbe rischiare di non
avere nessun rappresentante in parlamento a meno che non si allei,spero di essere stato abbastanza chiaro.

sfolla teorie 30.07.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Nemmeno sei nato e tua madre già ti cliccava.
Clikkete

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 30.07.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giamba vogliamo che anche tu porti tua moglie alla tastiera e che lei ci rassicuri che è felice e soddisfatta di vivere con uno scassacazzi come te. se lo fai non ti scancelliamo più.

Proprio Cosintra 30.07.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Il ciocapiat(il cioccapiatti).qualcuno sa il significato?

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io voglio il proporzionale puro, senza sbarramenti!
Tutti debbono essere rappresentati!
Si rischia l'ingovernabilità?
E chissenefrega!
Meglio l'ingovernabilità delle finte opposizioni e dei partiti padrone!
Con il maggioritario, vanno tutti dalla stessa parte, quella dove si beccano più voti!
Vale per tutti!
Ma proprio tutti!

luca ., Ancona Commentatore certificato 30.07.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Russia, modella si fa fotografare mentre calpesta e sevizia un cucciolo.

Un'ondata di indignazione si sta sollevando in tutto il pianeta per il servizio fotografico realizzato da una modella russa, che calpesta e sevizia un cucciolo, fino ad ucciderlo. Sul web è scattata la mobilitazione per identificarla, e anche le autorità russe le starebbero dando la caccia.

Ci auguriamo che sia riconosciuta ed identificata al più presto: probabilmente - purtroppo - non pagherà adeguatamente per la sua crudeltà, totalmente gratuita, visto che le leggi sono troppo morbide quando si tratta di animali, tuttavia la speranza è quella che la sua "carriera" di modella sia conclusa, e che socialmente ne paghi le conseguenze per molti anni, isolata e additata come merita.

Ecco la fotogallery shock

http://www.nocensura.com/2012/07/russia-modella-si-fa-fotografare-mentre.html

Dino Colombo Commentatore certificato 30.07.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che ci sia una proposta sull'incentivazione alla fermentazione dei rifiuti degli organici della lega e del Blog di Pellai!
Me la confermate?

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 30.07.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giamba tu sei soggiogato da tua moglie o e sei tu che soggioghi lei. mettigli le corne o lasciala libera di mettertele.

Precisettamente 30.07.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Contro le zecche ...sembra che una spruzzatina di Mastrolindo....funzioni!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 30.07.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Incentivazione della produzione di biogas dalla fermentazione anaerobica dei rifiuti organici.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I 98 MILIARDI DELLE SLOT MACHINE.
Ho letto il commento del M.I.L. delle ore 09:06.
E' una vera vergogna !
Giustamente si fanno centainaia di controlli ai negozianti facendogli pagare le dovute sanzioni, non si procede invece contro i signori delle slot-machine che devono 98 MILIARDI di EURO.
Il MoVimento 5 Stelle deve condurre in maniera durissima questa battaglia.
Chi protegge in Parlamento queste 10 Società delle slot-machine?

LARA DEMARTINI 30.07.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei dire alla REPUBBLICA ON-LINE che me ne fotto di quello che fa la Pellegrini!!!!!

CHE CAZZO VOLETE CHE ME NE FREGHI con tutti i problemi che abbiamo della PELLEGRINI!!!????

ANDATE A FARE IN CULO!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fruttaro m'avevi detto che er pallei stava a cubba...mo nvece dice pantelleria...ma avrà preso er concorde?tacci sua che vita ntenza....
Pallè er mio vaffanculo mattutino tutto pè te.....

luis p Commentatore certificato 30.07.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire a "LA REPUBBLICA" che me ne sbatto i coglioni di cosa fa la Pellegrini in vasca (e anche altrove)

Cosa cazzo la mettete come prima notizia nella edizione on-line?

Pensate che il mio problema oggi sia cosà fa la Pellegrini??????????

MA ANDATE A FAR IN CULO, DEFICIENTI DEL CAZZO!!!!!!!!

Con tutti i problemi che ha la gente, la Pellegrini adesso. Come per il calcio!!!!!

MA ANDATE A FAR IN CULO, DEFICIENTI DEL CAZZO!!!!!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parlano della legge elettorale, tralasciano la legge sull'informazione.
Meno informazione significa meno democrazia, l'italia sta contendendo ai paesi del terzo mondo il 60mo posto nella liberta' di stampa.
ecco un estratto della classifica.
Serve a dare una idea di quanto siano liberi gli italiani di avere corrette informazioni.


58 Malta
- Bosnia Erzegovina
- Guyana
61 Italia
62 Repubblica Centroafricana
63 Lesotho
- Sierra Leone
- Tonga
66 Mozambico

Il popolo sovrano viene evidentemente preso in giro dai giornali che dicono tutt'altro che la verita'.

Questa situazione peggiora di anno in anno, ma il presidente della repubblica e i partiti invece che discutere di questa classifica,parlano della legge elettorale, dei rimborsi elettorali, delle alleanze elettorali e dei loro giochi di potere.

Non sara' forse perche' sono i responsabili di questa situazione, e che non ne parlano per continuare ad avvantaggiarsene?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Lo dico ora e non lo dico più,Giamba non è rivolto a te quello che scrivo......ok?
se volessi scriverti qualcosa ci metterei il tuo nome,evita di prendere i post e timbrarli col tuo nome,per poi farci un film sopra,non ti legge più nessuno....occupi solo spazio tra un post e un altro.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

L’organizzazione attuale dello Stato è burocratica, sovradimensionata, costosa, inefficiente.
Il Parlamento non rappresenta più i cittadini che non possono scegliere il candidato, ma solo il simbolo del partito. La Costituzione non è applicata. I partiti si sono sostituiti alla volontà popolare e sottratti al suo controllo e giudizio.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL GRUGNITO...

Porcellum, il Pdl rilancia "Nessuna riforma senza Lega". Si può rinnovare un porcellum senza la porcilaia al completo? Certochenò!!! Vanno almeno interpellati: avete una riforma da porci?

DEL POLITICO.

By GFD


per i più giovani che sanno poco della P2:

prendo da Wikipedia:

La Commissione Anselmi

"-giudicò la Loggia «responsabile in termini non giudiziari ma storico-politici, quale essenziale retroterra economico, organizzativo e morale» della Strage dell'Italicus;

(Di questa Loggia RESPONSABILE MORALE DELLA STRAGE DEL TRENO ITALICUS NE FACEVANO PARTE BERLUSCONI E CICCHITTO...Anche BOSSI SAPEVA CHE LA P2 ERA UN'ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA, MA SI ALLEO' CON QUESTA GENTE)

-la Loggia «un COMPLOTTO PERMANENTE(anche oggi?..ndr) che si plasma in funzione dell'evoluzione della situazione politica ufficiale»;

(Di questa Loggia NE FACEVANO PARTE BERLUSCONI E CICCHITTO...Anche BOSSI SAPEVA CHE LA P2 ERA UN'ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA, MA SI ALLEO' CON QUESTA GENTE)

-sottolineò l'«uso privato della funzione pubblica da parte di alcuni apparati dello stato» legati alla Loggia;

-sottolineò la divisione funzionale della Loggia e quindi che, benché tutti gli affiliati fossero consapevoli del fine surrettizio della Loggia, fosse necessario individuare il settore di appartenenza dei singoli affiliati per risalire alle responsabilità personali;

(Di questa Loggia NE FACEVANO PARTE BERLUSCONI E CICCHITTO...Anche BOSSI SAPEVA CHE LA P2 ERA UN'ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA, MA SI ALLEO' CON QUESTA GENTE)

-sottolineò che la presenza di alcuni imprenditori(Berlusconi è un imprenditore...ndr) si poteva spiegare con i benefici economici(!!!) che il legame con alti dirigenti di imprese pubbliche e banche poteva potenzialmente portare loro, per esempio sotto forma di credito concesso in misura superiore a quanto consentito dalle caratteristiche dell'impresa da finanziare(...)"

(Di questa Loggia NE FACEVANO PARTE BERLUSCONI E CICCHITTO...Anche BOSSI SAPEVA CHE LA P2 ERA UN'ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA, MA SI ALLEO' CON QUESTA GENTE)

ORA MI CHIEDO E VI CHIEDO: E' POSSIBILE CHE IN ITALIA GENTE SIMILE POSSA ANCORA CANDIDARSI A "GUIDARE IL PAESE" (VERSO LA SOVVERSIONE?...ndr)senza che NESSUNO FIATI????????

Dino Colombo Commentatore certificato 30.07.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve
vorrei tanto sapere,sempre in tema di porcellum,come mai un parlamentare che è trombato non abbandona il velluto rosso della poltrona ma lo si ritova bellamente in un gruppo,creato forse ad hoc,che si chiama "gruppo misto"...che fa gli interessi di chi non si sa,ma ben pagato da NOI.

Piero Caselli 30.07.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

IL CIARLATANO.
Il ciarlatano è tipicamente un venditore. Egli non cerca di creare una relazione personale con le sue vittime, o di inscenare bufale elaborate impersonando un ruolo. Piuttosto, la persona detta ciarlatano viene accusata di fare uso della pseudoscienza o di qualche altro mezzo falso allo scopo di ingannare le persone e vender loro finte medicine e beni o servizi simili, che non risponderanno a quanto promesso. La parola richiama alla mente l'immagine d'altri tempi del venditore di medicamenti, che ha da tempo lasciato il villaggio nel momento in cui le persone che hanno comprato i suoi unguenti realizzano che non producono gli effetti pubblicizzati.
In Italia la professione del ciarlatano è espressamente vietata dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS) del 1931.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

IL NANAZZO, COME IN UN FILM DELL'ORRORE, CON GRANDE SPREZZO DEL RIDICOLO, MINACCIA DI RIPRESENTARSI ALLE ELEZIONI. (infatti, conoscendolo come l'incarnazione della falsità per antonomasia, non gli avevo creduto manco per niente quando annunciò in pompa magna che nn si sarebbe "mai più ricandidato"...che lui avrebbe fatto soltanto il padre (ig)nobile ecc...)

Bene, dicevo che il nanazzo si vuole ricandidare.

Ora, se avessimo anche una leggera parvenza di 'vera opposizione' in italia, a questa le basterebbe fare una leggina di due righe per toglierci PER SEMPRE IL NANAZZO monster DALLE PALLE:

la proposta che, "E' VIETATO IN MODO ASSOLUTO DI CANDIDARSI A QUALSIASI TIPO DI ELEZIONE ISTITUZIONALE, PER CHIUNQUE ABBIA FATTO PARTE, A QUALSIASI TITOLO, DELLA LOGGIA MASSONICA P2.

LOGGIA definita DA UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE,ITALIANA "con evidenti fini di SOVVERSIONE dell'assetto socio-politico-istituzionale italiano".

Con queste poche righe ci toglieremmo dai coglioni per sempre I PIDUISTI OGGI AL POTERE Cicchetto e il Nanazzo.

Delle due l'una:

-O la relazione della Anselmi sulla P2 era un insieme di str...te

-O GLI ITALIANI si tengono sul groppone da circa 20 anni, al potere, un gruppo di delinquenti SOVVERSIVI DELL'ASSETTO ISTITUZIONALE.

GRILLO, DI PIETRO, IL FATTO...Almeno VOI potete far presente sta cosa a chi di dovere?

Ai cittadini italiani onesti prima di tutto?
Che se ci troviamo al punto in cui ci troviamo (sul baratro)probabilmente è SOPRATUTTO PERCHE' ABBIAMO AVUTO PER TUTTI QUESTI ANNI DEI SOVVERSIVI AL POTERE??

grazie anticipate.


Dino Colombo Commentatore certificato 30.07.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dai stiamo scherzando spero!!!!! pesce d'aprile posticipato.......

premio per cosa, per i voto presi?
ma mandiamoli a casa subito

Massimo collareda, schio Commentatore certificato 30.07.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

giamba cerca alternative perche'
1 non accetta la mia proposta democratica e in questo contraddice se stesso, visto che stavo seguendo proprio il suo esempio di difesa della liberta' di parola anche sotto casa sua.
2 ogni post che mette con una alternativa diversa gli genera visibilita' (anche questo post gli genera visibilita')
3 cerca di provocarmi facendomi passare per uno che non capisce l'ironia, in realta' non capisce che il mio post era ironico, e che non ho la minima intenzione di andarlo a insultare sotto casa sua, volevo solo l'ennesima dimostrazione che questa persona e' capace di scrivere kilometri di post ma alla fine e' solo un gran parlare, gli manca poi l'agire.
Questo e' un chiaro sintomo di eccesso di onanismo, quindi non mi rimane per l'ennesima volta che invitarlo a smettere, perche' farebbe piacere a tutti che finalmente anche giamba diventasse uomo.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Le leggi di spesa hanno sempre una copertura , lo dice la Costituzione . Il trucco consiste nel comprire il primo finanziamento e poi qualche santo provvederà.
Esempio classico ,quanto abusato ,quello della Regio Calabria- Salerno .
Come funziona il trucco ? semplice . Si stabilisce che un'opera pubblica costi un mld . E fin qui niente di male . Soltantto che ,alla fine, costerà quattro/cinque mld .
Lo sanno tutti che le opere pubbliche italiane costano dalle quattro alle cinque volte di quelle europee .
Fatta la legge, trovato l'inganno . Non a caso il nostro è il paese degli avvaocati e dei cavilli machiavellici .

anti virus, Scorzè Ve Commentatore certificato 30.07.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stufi marci di questi farabutti/mafiosi,
ma x cambiare un sistema marcio bisogna farlo dall'interno....FORZA M5S !!

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 30.07.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento

"Con le minacce, gli ultimatum e l'arroganza messi in campo ieri da Bersani e oggi dalla Bindi non si va da nessuna parte, o meglio: si mette in evidenza che sotto queste sparate propagandistiche c'e' solo l'intenzione o di piegarci ad accettare, sic et simpliceter, le proposte del Pd, oppure di andare a votare in modo anticipato con il Porcellum perche' una parte del Pd da un lato vuole liquidare rapidamente Monti per mettere in campo il suo candidato Bersani, dall'altro preferisce come sistema elettorale il Porcellum ai fini di una resa dei conti interna".

A sostenerlo e' il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.

ma qualcuno alla camera glielo avrà fatto notare a sto impiastro che sta minchia di legge l'hanno fatta loro, tramite quell'altro impiastro di calderoli?

mah....


Gente, è inutile continuare a parlare di come fare e perché. Qui c'è una sola cosa da fare: MANDARLI VIA e rifare l'Italia in base alla vigente Costituzione, scartando le "regole" fatte con la partecipazione di gente condannata.
Sono già tutti sotto denuncia da parte dell'avv Paola Musu, per vari reati, compreso quello di tradimento, e se ci fosse stato un clima militare, li avrebbero già messi al muro ed avremmo risolto il problema!
Quegli escrementi non rispettano il popolo sovrano? A calci nel c**o e fuori subito!!!
Che caXXo si aspetta?
Intanto il dissanguamento prosegue e le zecche (banche) ingrassano...

3mendo 30.07.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

giamba sei invidioso perché sul tuo blog non ti caga nessuno. fai i tuoi post con le risposte invece di fare buone domande e stimolare i visitatori, e le domande vieni a farle qui. prova il contrario, a fare domande sul tuo blog e a provare a dare delle risposte a quelle degli altri.

*** a pantelleria c'è il pantelleria5stelle se ti annoi e cerchi pane per i tuoi denti.

Precisettamente 30.07.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Oggi si riunivano i tre sherpa (o meglio i consigliori dei capiclan) per decidere quale legge elettorale fare, e chi sono?
A parte Migliavacca, antico mago delle previsioni elettorali del partito comunista, gli altri sono l'ex socialista Denis verdini, un macellaio che dovrebbe stare a prendere botte in carcere con tre o quattro ergastoli sul groppone, e Lorenzo cesa, uno che una ventina di anni fa fu latitante per qualche settimana ed è in odore di rapporti coi casalesi.
Eppoi ci lamentiamo che all'estero non ci comprano i titoli di stato, ma come fanno a consegnare i loro soldi direttamente ai ladri?
Berlusconi ha ridotto il paese talmente male che l'asset più importante di Fininvest è la società dei ripetitori, assieme al Milan.
Sta a vedere che il vero cervello imprenditoriale di Fininvest era il povero Galliani.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 30.07.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

miliardario dello stato con le tasse di chi si fa il mazzo al nord:


Il gip del tribunale di Firenze, Michele Barillaro , e' morto in un incidente stradale in Africa.

Il giudice, in vacanza in Namibia, era alla guida di una jeep che si e' scontrata con un camion.

MA A QUANTO ADAVANO PER MORIRE ?

IN AFRICA? C'E UN CAMION OGNI TOT AUTO ...
BISOGNA ESSERE CIULA PER BECCARLO IN PIENO!!!

Sono tre le vittime dell'incidente dove e' morto il giudice. Gli altri sono un avvocato fiorentino, Roberto Colcellini, socio anche di un'attivita' ricettiva in Namibia, e un cameriere namibiano, che lavorava nella struttura del legale.

Il giudice e l'avvocato erano in vacanza in Namibia per una battuta di caccia.

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ULTIMO TEMPLARE DELLA BUNDESBANK.
A jens Weidman ,ex consigliere economico della Merkel, gli alleati non mancano, cominciando dalla stampa conservatrice, con Bild in testa. Quando si aprì la corsa alla successione di Jean-Claude Trichet alla Bce, il quotidiano più letto d'Europa sparò il mostro in prima pagina: "Questo italiano, sprecone come il suo paese, non deve passare, questo tedesco ,il Weidman, un vero Bundesbanker, deve salvarci".

Chiaro esempio per chi ama portare vasi a Samo , senza saperlo .

anti virus, Scorzè Ve Commentatore certificato 30.07.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Regista Tv: "Ci danno i soldi per non farvi pensare".

http://www.youtube.com/watch?v=yAYnDj6Vfzk&list=UURrbby2C2Ve6dJ7kaIs9oOw&index=6&feature=plcp

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.07.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Volete veramente partecipare?STATO E CITTADINI,dal programma del MOVIMENTO CINQUE STELLE:
Abolizione delle province
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
• Abolizione del Lodo Alfano
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione
dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato
• Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
• Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa
popolare
• Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che anche l’ultimo killer, James Holmes, non sia estraneo a questo programma di controllo mentale. I primi soccorritori al teatro Aurora, in un primo momento, hanno pensato addirittura che il killer fosse un loro collega, e che avesse assunto 100mg di Vicodin circa due ore e mezza prima della sparatoria.
Questo secondo le informazioni provenienti a caldo da varie fonti ufficiali. La polizia infatti avrebbe il riscontro che Holmes era sotto l’effetto del Vicodin.(6)
Perché nessun media ufficiale ha riportato questa notizia? Forse non è politicamente corretto denunciare al grande pubblico il pericoloso e assolutamente esistente collegamento tra violenza e farmaci, tra stragi e "droghe legali"?

Cos’è il Vicodin? Si tratta dell’antidolorifico della Abbott Laboratories (7) usato dal dottor House, il medico protagonista dell'omonima e ahimè famosa serie televisiva, per alleviare un persistente dolore alla gamba.
Nulla di strano, d’altronde si sa che le trasmissioni televisive hanno proprio questo scopo: imbonire, rimbambire il cervello di milioni di persone, deviare l’attenzione dai fatti veri e importanti, controllare mentalmente le masse e spacciare prodotti di ogni genere, tra cui, come in questo caso, farmaci oppioidi!
Il Vicodin infatti è composto da idrocodone o diidrocodeinone, un antidolorifico semisintetico derivato dai due oppiacei: codeina e tebaina, che provoca l'immediato torpore, rallentamento ed estraniamento dalla realtà!

Si tratta dell'ultima frontiera dello sballo, diffusa tra i giovani statunitensi, ma che sembra prendere piede anche tra i ragazzi italiani (si acquista via internet). Indubbiamente stiamo parlando di uno degli oppiacei più diffusi, almeno in America: nel 2006 sono state emesse circa 131 milioni di prescrizioni di tale principio attivo.

http://www.disinformazione.it/strage_colorado.htm

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.07.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

SE il movimento 5STELLE vuole veramente cambiare L'Italia deve allearsi con DI Pietro. le alleanze con i politici PIU SANI, PIU ONESTI sono necessarie.

jose m. Commentatore certificato 30.07.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giamba vuoi togliere al m5s la possibilita' di cliccarti se tanti ti ritengono offensivo e lo fanno proprio sul loro spazio?
chi ha detto che puoi andare a casa di chiunque a scrivere quello che vuoi?
sarebbe fascista chi afferma il contrario?
allora visto che sei antifascista scrivimi il tuo indirizzo cosi' venisamo a insultarti a casa tua. Sei d'accordo?
aspetto il tuo indirizzo vista la tua grande coerenza.
Veniamo solo a insultarti spaziando ogni frase di 3 righe, non preoccuparti , e' solo per uguagliare il tuo comportamento tanto democratico.
abbiamo finalmente capito come ci si comporta in democrazia.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

domenica ho fatto rifornimento all'agip, approfittando degli sconti promossi dalla pubblicità di eni.Il tipo della pubblicità recita:"se non ripartiamo ora...ecc ecc " e sbandiera gli sconti self come se ci facesse un favore: diesel a 1,550 !!!.... cazzo che sconto !!! dovremmo pure ringraziare !!! questa propaganda è la stessa di tv e giornali; imu , iva , bolli , tasse, la stabilità dell'inps strombazzata grazie all'elevazione dell'età pensionabile ( minchia che vanto !!!) sono diventate manovre di cui dovremmo ringraziare, un favore a noi servi della gleba!!!!.... se prima ci pisciavano in testa e ci dicevano che pioveva, ora ci pisciano in testa e ci dicono che è acqua benedetta, e pretendono pure che li ringraziamo !!! un anno fà la gente non arrivava alla metà del mese, poi è seguita l'estate con il saccheggio della manovra tremonti , la caduta e l'arrivo di monti con altre manove, più pesanti e inique ..... ma dove sono finiti quelli che prima di tutto ciò non arrivavano a metà mese ??? italiani, chiagnere e fottere !!!!

ina ghigliot 30.07.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

BUON LAVORO E BUONGIORNO IMPRENDITORE, CHE NON RIESCI AD INCASSARE QUANTO TI E' DOVUTO PER LAVORI FATTI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, E ALTRO E CHE PERO’ DEVI PAGARE LE TASSE.

BUON LAVORO E BUONGIORNO COMMERCIANTE "LADRO" CHE PAGHI SOLO IL 72 % DEL TUO REDDITO IN TASSE, E ALTRE VARIE IMPOSTE.
BUON LAVORO E BUONGIORNO ARTIGIANO CHE IL PROSSIMO ANNO NON RIAPRIRAI LA BOTTEGA PERCHE’ OBERATO DI IMPOSTE, TASSE E LACCIUOLI VARI.

BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI LAVORATORI AUTONOMI, CHE CONTRIBUITE CON LE VOSTRE TASSE A RENDERE PIACEVOLE LA VITA DI SENATORI, DEPUTATI, SINDACALISTI, SINDACALISTI, CHE NON CONOSCONO IL VALORE DEGLI SPIPENDI E DELLE PENSIONI EUROPEE.

BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A VOI LAVORATORI DIPENDENTI CHE OLTRE A QUELLA DEI SUDDETTI SINDACALISTI RENDETE CON LE VOSTRE TASSE PIACEVOLE ANCHE LA VITA DEI FUNZIONARI E DIRIGENTI DEI VARI MINISTERI CHE… NON FUNZIONANO.

BUON LAVORO E BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE PAGANDO TASSE ASSURDE, E
NONOSTANTE TUTTO CON SACRIFICI ENORMI TIRANO LA CARRETTA.

BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A VOI, ILLUSI, CHE QUALCHE COSA POSSA PACIFICAMENTE CAMBIARE. PER CAMBIARE CI VOGLIONO LE GHIGLIOTTINE. ED ALLORA ALMENO CAMBIERANNO LE PERSONE

BUONGIORNO E BUON LAVORO AI VENETI COMBATTENTI, NATURALMENTE A QUELLI ANCORA IN VITA, E TANTA GLORIA A QUELLI CHE NON CI SONO PIU', CHE SARANNO EROI NEL FUTURO, MA PURTROPPO, COME I PARTIGIANI NEL PASSATO, BANDITI E FUORILEGGE OGGI.

BUONGIORNO E BUON LAVORO A VOI EXTRACOMUNITARI INCAZZATI, CHE FARETE VOI UNA VERA RIVOLUZIONE NEL NOSTRO PAESE, E DARETE ANCHE A NOI UN PO’ DELLA VERA LIBERTA’.

BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN GRADO DI PROCURARSI IL CIBO, LEGALMENTE, CON LA PROPRIA INTELLIGENZA O CON IL PROPRIO LAVORO.

BUONGIORNO A TUTTI I VERI UOMINI CHE NON SIANO PARASSITI.

BUONAGIORNATA ALLE DONNE CHE LAVORANO FUORI CASA E NELLA FAMIGLIA SENZA NESSUN VERO RISCONTRO,

BUON, BUON, SORGERE DEL SOLE A TUTTI, CHE E' SPERANZA DI UN MIGLIORE FUTURO ....

Decima Legio Commentatore certificato 30.07.12 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Non confondiamo la democrazia diretta con lo sdoganamento dei ciarlieri.......ognuno ha il suo spazio nei luoghi deputati...non penso che Signorini possa scrivere un articolo nel sole24ore....però può farlo nelle riviste di gossip.....non si sente per questo frustrato o privato della libertà....detto ciò,a buon intenditor.......

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Trovarsi d'accordo non sempre
significa condividere una ragione,
la cosa più abituale è
che un gruppo di persone
si riuniscano all'ombra di un'opinione
come se fosse un parapioggia.
José Saramago - da L'uomo duplicato)

topogigio 30.07.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

ma veramente credete che questi vogliano una legge elettorale che faccia loro vincere le elezioni?no.vogliono una legge elettorale che metta l'italia nell'ingovernabilità in modo che tutto continui come adesso.un m5s con un centinaio di deputati gli fa persino comodo.BISOGNA ASSOLUTAMENTE VINCERE ALTRIMENTI SIAMO DEFINITIVAMENTE PERDUTI.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 30.07.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ AnSia NewSSS é ritornata @@

((( Vi racconteremo,ad una ad una,tutte le legge del Kazz approvate dal Parlamento per favorire BerlusKazz -dal 1994 ad oggi-))

@@@Condono fiscale.Questa é la 15a legge "Pro berlusKazz" che commento.@@@

La legge finanziaria 2003(varata nel 12/02) conteneva il condono tombale.BerlusKazz giurò che nè lui né le sue aziende ne avrebbero fatto uso.

...Poi sì scoprirà che Mediaset (di cui LUI é solo il "MERO PROPIETARIO")ne approfitta subito e pagando "solo 35 milioni" sanerà un' evasione di 197 milioni di euro,contestata a Mediaset dall'Agenzia delle entrate.Anche il "privato" e cattoliciSSSimo spergiuratore BerlusKazz userà il condono per cancellare consoli "1.800,00" euro un'evasione di ben "301 miliardi di lire" contestatagli dai pm di Milano.
Cam.

######
Lodo Maccanico-Schifani.Questa é la 16a legge "Pro berlusKazz" che commento.
#####

Non ostante tutti i tentativi,alcuni già precedentemente descritti,le sentenze Sme e Mondadori si avvicinano e berlusKazz trema perché anche il cardinale RuinaZ non sa più a che santo rivolgersi.
L'ancora di salvataggio "inaspettatamente" arriva dal sen.A.Maccanico(Margherita-ex partito di
Rutelli e Lusi-) che s'inventa una legge che prenderà il suo nome:"Lodo Maccanico".
Il 18/06/03 la Cdl + Lega approva la legge 140(legge Maccanico).Primo firmatario R.Schifani(che
così condividerà il nome della inequiSSSima legge.

...Detta legge sospende "sine die" i processi in atto contro le 4 cariche più "ALTE" dello Stato.
Così i processi a Berluskazz (che guarda caso occupa -dice lui- la 4a carica) si bloccano in attesa che la Consulta esamini le eccezioni di incostituzionalità  sollevate dal Tribunale di Milano.Solo nel Genn.2004 la Corte Costituzionale boccerà il "Lodo Maccanico-Schifani" e i processi potranno ripartire.
Cam.
P.s.
"Minchia signor tenente,tutte le spese per inventare e cancellare queste leggi anticostituzionali chi le avrà pagate?"
@@@@@@@@@@@@@@@@

jakov jurovskij Commentatore certificato 30.07.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO MANTENERE I Nar DI ALEMANNO COSTA SEMPRE PIù CARO.
Stangata Imu sulle grandi citta' che hanno pagato in media il 54% in piu' rispetto alla media nazionale. Massimo aggravio per i contribuenti romani, che hanno versato il doppio rispetto agli altri contribuenti italiani.

anti virus, Scorzè Ve Commentatore certificato 30.07.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/30/intercettazioni-pressing-del-pdl-per-bavaglio-e-csm-si-adegua-al-colle/309958/


Se gli italiani avessero un minimo di dignità, li avremmo già cacciati a calci in culo!!!!

FANNO VOMITARE!!!!!!!!!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie beppe , sei grande.

renzo de lucia 30.07.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi ho assolto il compito di cestinare chi scrive con doppio spazio, vediamo chi vince.
Parliamo di cose serie, ci stiamo avvicinando alle elezioni, con che sistema si voterà, non si sa, in ogni modo ritengo che il movimento M5S farà una bella messe. Sono però un po' preoccupato, chi andrà in Parlamento sarà all'altezza, perchè non si può amministrare un paese come l'Italia solo con le buone intenzioni o con il buon senso della massaia. I problemi sono molti e complessi. Engels diceva "che non vi può esse disgrazia storica maggiore per la classe lavoratrice di quella di prendere il potere senza esservi preparata". E allora? Ricicliamo i politici meno collusi con il passato regime? Ho inventiamo di sana pianta economisti, diplomatici, e statisti?In un primo momento basterà fare quello che ha fatto Hollande in Francia e avremo il consenso del Paese, ma poi? Pensaci Beppe è importante.

attilio rossi, Legnano Commentatore certificato 30.07.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il ciarlare è lo sport preferito dall'idiota,il confronto è una cosa giusta.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riflettevo....nella foto del post....non vi sembra che Casini, cosi' di profilo, assomigli ad una bertuccia?

Bersani ad un orango tango (meglio orango tanfo) e alfano ad un mandrillo?

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 30.07.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri Sergio Rizzo ha scritto un bellissimo articolo sul C. In prima pagina. Da 10!

Ma con un difetto grande come una casa! Si rivolgeva ai potenti(in) dei partiti, pregandoli di non ricominciare a SPENDERE E SPANDERE! Cioè di non continuare a buttare nel cesso denaro pubblico!.

Caro Sergio, ti do del tu, forse non ti è chiaro che questi "FALLITI" non sanno fare altro! Sono 40 anni di sprechi continui, ci sarà bene una spiegazione PSIKIATRIKA alla faccenda!

Sanno fare solo un GIOCO, sprecare, e chiedergli di cambiare "gioco" è poco e debole. Bisogna fargli giocare, a forza, un altro gioco " IL PANCHINARO AI GIARDINI CON BADANTE AL SEGUITO".

E' troppo tardi suggerire ai "giocatori" di uscire dalla PSICOPATIA dello SPRECO, per passare al noioso GIOCO del RISPARMIO E DELLA SERIETÀ'.

Comunque bravo Rizzo, continua cosi, anche i CITTADINI hanno bisogno di sapere che il GIOCO DELLO SPERPERO" sta per finire.

Vai M5* Aloa.

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 30.07.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

per chi propone di uscire dall'euro, e' controproducente barricarsi in casa quando il ladro ce l'hai proprio in casa tua. serve solo a isolarsi di piu' e a diventare ancora di piu' vittima di quel ladro.

francesco 30.07.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://fermareildeclino.it/

Questi si prenderanno una barca di voti!!!
Assicurato!!!!

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono 13,8 milioni di indennita' aggiuntive al personale dell'Agenzia delle entrate. Lo rende noto Massimo Garavaglia riferendosi all'emendamento 2.1000 dei relatori al decreto sulla spending review all'esame della commissione Bilancio del Senato.

''Questo Governo è nemico di chi lavora, del Nord e delle aziende. Lo dimostra - afferma il senatore della Lega - l'ennesima norma di more spending: oltre a togliere 500 milioni di euro di rimborsi fiscali, il Governo inserisce un premio di 13,8 milioni di euro al personale dell'Agenzia delle entrate''. Secondo il parlamentare leghista, ''al di la' del fatto che una norma del genere grida vendetta in un provvedimento di contenimento di spesa, Befera dovrebbe concentrare in questa fase tutti gli sforzi per alleviare il carico burocratico e di oppressione fiscale sulle imprese, anziche' pensare al proprio orticello''.

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

verso il meglio si va un passo dopo l'altro (non si puo' volere tutto e subito, non funziona cosi') e rispettando le priorita'.
e la priorita' in italia in qeusto momento e' l'eliminazione della corruzione, sprechi, malavita e costante scivolamenteo verso una politica neocon che e' in pratica la legge del piu' forte.

siccome per battere qeusti tumori bisogan fare delle leggi appropriate e siccome per fare le leggi bisogna avere uan maggioranza, per non rimanere nell'astratto ma per agire uan volta per tutte concretamente (cioe' avere una rappresentanza in parlamento che permetta di promulgare le leggi giuste) e siccome da solo il m5s non avra' qeusta rappresentanza (che vuol dire avere il 51%) occorre, per non rimanere nel limbo del "vorrei ma non posso" o del "sono tutti stronzi" fare un bel tavolo con chi ci sta, idv e chi altir, stabilire un piano di battaglia cioe' mettere nero su bianco leggi, ministri da proporre, tuta gnet edi alto calibro onesta e capace eetcetc, e fare alleanze.

perche' in qeusto momento o si fa cosi' o non se ne esce.

francesco 30.07.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stato approvato un emendamento della Lega Nord al decreto sulla spending review all'esame della commissione Bilancio del Senato a prima firma Massimo Garavaglia che pone il tetto di 300 mila euro per la retribuzione a manager e dipendenti delle aziende partecipate dallo Stato, non quotate, Rai compresa

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il programma del movimento si sta arricchendo di punti importanti per il cambiamento,se andaste a guardarlo ora vi rendereste conto di come è cambiato....il ciarlare è lo sport preferito dall'idiota.....il confronto è invece una cosa giusta.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Monti e i suoi ministri stanno per realizzare, in un colpo solo, una sanatoria di clandestini e un'amnistia a pagamento. A quanto pare basteranno solo mille euro per regolarizzare un extracomunitario senza permesso di soggiorno e allo stesso tempo mettere al riparo da qualsiasi conseguenza il datore di lavoro che l'ha assunto in nero. Siamo all'assurdo, oltre ogni regola minima di qualsiasi Paese democratico: con il pretesto del recepimento della direttiva europea 52 del 2009 che va nella direzione diametralmente opposta, questo Governo si prepara a fare una sanatoria che può arrivare a regolarizzare fino a 700 mila stranieri che invece dovrebbero essere espulsi. Così, inoltre, questo Esecutivo si prepara a immettere nel mercato del lavoro un esercito di persone disposte a lavorare a qualsiasi condizione mentre ci sono oltre 2 milioni di nostri disoccupati totalmente dimenticati da Monti e Fornero".

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bruno Pirrozzi,

te ne accorgerai alle prossime elezioni quanti deficienti ci sono in Italia che prontamente ridaranno il loro voti ai soliti.

Ne riparleremo all'ora.

Io oggi giro minacciando e dicendo: se uno mi dice che vota PDL, PD, UDC, prima gli stringo la mano e gli dico complimenti coglioni, poi gli spacco il naso con un pugno.
Tanto quelli non cambiano idea tanto val la pena divertirsi democraticamente!

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta far arrivare il M5S al 25-30% e non potranno fare niente per boicattarlo salvo una soglia di sbarramento del 30 per cento.......sai che risate.

Simone Mar, Milazzo Commentatore certificato 30.07.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

SPENDING REVIEW, NESSUN VERO TAGLIO MA SOLDI A PIOGGIA PER LA CAPITALE

«Questo provvedimento è solo una Finanziaria mascherata


Temo siano in arrivo nuove tasse».

E c’è pure il fondo a sostegno del Nordafrica


Ha un nome inglese, ma è una
cosa molto “all’italiana”. Il decreto
sulla spending review -
che nella notte fra venerdì e
sabato è stato approvato dalla
commissione Bilancio del Senato
e domani approderà in
Aula - al di là della suggestione
anglosassone di rigore e sobrietà
si è rivelata ben lungi dal
raggiungere il suo obiettivo,
ossia tagliare gli sprechi e razionalizzare
la spesa. Nei fatti,
denuncia il responsabile del
dipartimento Fisco, Finanze
ed Enti locali della Lega Nord,
Massimo Garavaglia, «delle finalità
annunciate è rimasto
ben poco. Si è tramutata in
una manovra, una Finanziaria
».

E pure della peggior specie.


Fra le “porcate romane”, va
annoverato anche un cospicuo
nuovo finanziamento a Roma
capitale: 30 ulteriori milioncini
destinati a quel pozzo senza
fondo che sono le dissestate
casse del Campidoglio.

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve e da tempo che mi balena nel cervello questa idea:dato che siamo in netta crisi perche non faciamo un referendum con questi quisiti:1.eliminare i finanziamenti ai partiti;eliminare le sovvenzioni alla editoria;idurre i compensi ai parlamentari( E.5000)mensili )collocare tutti coloro che stanno scontando pene restrittive in lavori che possano giovare alla comunita,stade,agricoltura,giardini,e altri vari servizi che producono reddito.Gli appalti vinti dovranno essere portati a termine dal vincitore senza possibilita di sub appalti,le grosse aziende che al momento di dividere gli utili sono in attivo quando vanno in defecit ricorrono alla cassa integrazione non e possibile gravare sullo stato.Il vitalizio che viene concesso dopo una legislatura deve essere abbolito e rivedere tutte quelle penzioni da Nababbi dei nostri parlamentari,
Ci sono ancora molte altre cose da modificare, la sanita ,la scuola,la giustizia,......................... Grazie mario

mario melfi 30.07.12 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non ho letto uno,dico un post,sul programma del movimento?Mai nessuno che dica..come avete intenzione di togliere i finanziamenti ai partiti?
Oppure,come intendete accorpare i comuni?

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rogo si è sviluppato nei pressi della discarica. Chiesto l'intervento aereo per domare le fiamme


Un rogo di vaste proporzioni e' divampato nel pomeriggio nei pressi della discarica di Bellolampo, sulle colline intorno a Palermo. Le fiamme, secondo la Forestale che sta intervenendo sul posto, potrebbero mettere in pericolo la zona boschiva limitrofa. E' stato richiesto l'intervento aereo per domare le fiamme

hei laggiu' ..approfittatene adesso che potete usare la scusa dell'incendio spontaneo... perche' poi in inverno la scusa non tiene piu'!!!

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNO LI VUOLE MA FANNO FINTA DI ESISTERE

Solo un pazzo voterebbe un partito della coalizione dei porci o un suo satellite che vive di luce riflessa.
Posso essere d'accordo per non votare il M5S ma bisogna essere proprio uno strafottente o un emerito deficiente per continuare a sostenere il nemico della nazione.
Per chi avesse la memoria corta voglio comunque fare una sintesi di quello che è avvenuto in questi tristi anni di barbarie parlamentare.
Il parlamento Italiano ha smesso da tempo di essere un luogo istituzionale per la discussione di leggi e riforme atte a migliorare la vita lavorativa e qualitativa del popolo Italiano.
Il voto di fiducia è diventato l'iter normale delle discussioni parlamentari dai tempi di prodi e con il governo berlusconi la fiducia è legge.
Il ring parlamentare ove abbiamo assistito a risse sputi e offese tra i nostri 'onorevoli' deputati è uno spettacolo di wrestling dove i lottatori sono dei pupazzi sponsorizzati dal miglior offerente,la sera tutti a banchettare allegramente da 'Tore o fetente'.
Con la fiducia hanno salvato evasori,cementificatori,mazzettari,criminali,amici indagati,banchieri collusi,falliti e sverginatori di imprese,giornali e giornalisti di 'famiglia' il tutto rigorosamente coi soldi degli Italiani.
Hanno indetto una lotteria per ministri e consiglieri,una lotteria alla quale possono partecipare solo collusi e puttane,una specie di bingo privato dove per iscriverti devi essere una emerita merda.
Non vi voglio tediare ulteriormente ma voglio solo farvi capire che il vostro voto non è servito perfettamente a nulla perchè nulla è cambiato in questi ultimi decenni.
Anzi col voto si sono sentiti autorizzati da una inesistente sovranità popolare a mandare in default il paese e a chiedere i danni a coloro che hanno sempre mandato avanti questo paese col sudore e la fatica,ai virtuosi per salvare gli inetti.
Fatelo per carità di Dio non li votate mai più,non esistono fanno solo finta di essere presenti.

bruno pirozzi, napoli Commentatore certificato 30.07.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Non ce'è alcun dubbio che il nuovo porcellum sia diventato urgente per arginare forze scomode, m5s in testa.

In via teorica, il collegio uninominale, ad uno o due turni, mi pare il sistema più democratico di elezioni, anche se va considerata attentamente la quota proporzionale per evitate la completa mancanca di rappresentanti di forze politiche comunque significative.

Per le preferenze, io opterei per una, massimo due preferenze da esprimere con un solo metodo possibile, in modo da evitare combinazioni (es numero, cognome nome, nome cognome, solo cognome) che portino al riconoscimento del voto.

Pierino_La_Peste 30.07.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno ITALIANI svegliamoci.questi maledetti politici si sono mangiato tutto e continueranno a mangiarsi tutto (visto il loro accanimento per le prossime elezioni). La mia idea e' quella di sequestrargli tutti i beni come alla MAFIA e passargli una pensione minima di 500,00euro al mese con una abitazione popolare. In qusto modo risolvi il debito DELL'ITALIA, ci togliamo dai coglioni questi parassiti e diamo un esempio al mondo intero. E' FACILE BISOGNA SOLO AGIRE. CIAO ITALIANI PENSATECI.

angelo ianiro 30.07.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

La cosa più tendenziosa è chiedere ad un ricercatore "cosa stai cercando?",se lo sapesse con esattezza non sarebbe un ricercatore,ma un analista,quindi partendo da questo assunto come si può chiedere esattamente cosa succederà....in buona sostanza siamo dei ricercatori di soluzioni...ed essendo questo virus dinamico e camaleontico,non sai mai con esattezza quale sarà la soluzione più giusta...l'unica certezza è quella di cercare di sconfiggere il virus della politica.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Curiosamente, Robincook P., Roma e Viviana V Bologna viaggiano in coppia, come i carabinieri. Parlano anche lo stesso linguaggio (nel doppio senso che hanno la stessa lingua e pensano come i carabinieri: in galera!). Rimetto il testo che mi incriminerebbe, da una discussione del 25 luglio scorso: " Le ripeto, Viviana V.: mi dica in quale sentenza sta che " la Tav in Val di Susa si deve fare per favorire la Coop del cemento del Pd ma che i materiali di scarico il Pd li ha già promessi a una società della 'ndrangheta e sono questi affari i veri motivi per cui l'opera non si annulla ". Lei diffama, vale a dire che fa reato, come già le feci notare a proposito della sua delirante campagna sulle trivellazioni in Emilia (reato di procurato allarme), secondo lei responsabili del terremoto.

Questo è quanto scrissi contestando precise affermazioni di Viviana V, palesemente false. Ribadisco che mi sono fatto l'idea, seguendo per anni questo blog, che Grillogy non esiste, ma esistono i grillogyani, che danneggiano il Movimento in quanto tale, e anche la credibilità del suo attuale leader portavoce. Chiudi dicendo che se c'è il Movimento ho diritto di farne parte come chiunque altro, e ho diritto di tentare di correggerne le palesi storture.

Democratico In Diretto 30.07.12 10:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe e amici M5S, scusate la mia ingenuità...Ma per la riforma elettorale,non si può rinnovare il "chi ha più voti, vince"? Capisco che nessuno farebbe 51%, ma, come una volta, il primo partito "chiede" collaborazione a quelli che hanno un programma elettorale simile, iniziando da quelli che hanno più punti comuni con il vincitore.
Se arrivano alla governabilità, bene, se no, ma chi cazzo se ne frega, perchè tanto " i ladri di Pisa" non è certo che pensano ed attuano "il governare il paese", ma al come spremerci quotidiano.
Ecco che, nell'ipotesi che il pdmenoelle vincesse e chiedesse "sostegno" anche a M5S, senza alleanze preelettorali, lo si potrebbe dare, se si avesse un punto in comune, per poi rimandarli a casa alla prima bischerata antipopolare. Cominceremmo magari - utopia forse - ad infilarci nelle commissioni agricoltura e tentare di spostare l'asse su essa, in seconda battuta territorio e turismo... Faremmo un favore ai nostri nipoti, se l'utopia potesse in qualche modo concretizzarsi o avviarsi...
Legge elettorale, senza cazzi e mazzi...un voto al candidato di quel partito, un punto a quel partito. La % maggiore fa le consultazioni in virtù del programma...Se va,... bene, se non va , ...affanculo, tanto meno di così sarà lo scontro di piazza...
Scusate se è una cazzata ed io non me ne sono accorto...

carlo 30.07.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Sono felice che non molli mai e con anche il mio voto non ci sarà legge elettorale o giochini che tengano. La circoscrizione, la rava, la fava.. Balle! Riprendiamoci la nostra Italia. Ci sono altri che lottano e che pensano, su questo blog si leggono cose interesanti (http://liahona.altervista.org). Mi ha dato da pensare anche gli ulitmi EUROMOVIMENTI che mi stanno preoccupando come italiano, vedo la nostra democraqzia in pericolo e spero che con il mio voto a Voi (noi, perchè anche se non iscritto a nessun M5S locale, mi sento un po' parte di voi) possiamo provare a cambiare qualcosa, riprendiamoci la nostra sovranità e torniamo a essere la Terra dei Sogni e delle Idee che gli antichi fasti dell'Italia ci ricordano.

Giovanni C., Roma Commentatore certificato 30.07.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Critichiamo i politici, anche io lo faccio. Ma vi siete mai domandati PERCHE' questo è il genere di politici che ci rappresenta? Davvero pensiamo di essere migliori (mi ci metto anche io in mezzo) di loro? Basta riflettere su piccole cose; basta vederci in mezzo al traffico, quando buttiamo l'immondizia, quando facciamo la fila alla posta o alle fermate degli autobus e delle metropolitane, nelle liti condominiali, nei campanilismi esasperati, nell'egoismo di pensare esclusivamente al nostro orticello...Nulla accade per caso. Quando mio padre, che non ha studiato molto ma che è una persona estremamente intelligente, criticava l'atteggiamento degli italiani definendoli "cialtroni" e "incivili", mi arrabbiavo invitandolo a riflettere sulla storia sull'arte e le meraviglie di questo paese. Cose che non hanno nulla a che vedere con la civiltà di un popolo. Invece, come per tante altre cose, mio padre aveva ragione: siamo un popolo di cialtroni ma soprattutto di incivili, privi cioè di senso civico. Odiamo i francesi, forse, solo perchè invidiamo il loro senso dello Stato, la loro civiltà, la loro coesione nei momenti difficili. Tutte qualità che noi non possediamo minimamente. Questa è la classe politica che ci rappresenta perchè noi SIAMO così. Purtroppo.

antonio iocchi 30.07.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

e' vero o falso??? :O

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grillo-con-le-mani-in-pasta-beppe-pensa-a-guido-barilla-come-candidato-premier-42106.htm

e' vero o falso??? :O

marco rossi 30.07.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, oggi come sempre apro sul FQ per la sbirciatina alla "prima pagina" online, e con mio profondo disgusti ci trovo morfeo, alfano e vietti, il primo che con quella storia dei biglietti low-cost su cui faceva la cresta a danno dei cittadini europei, il miserabile, oramai ha raggiunto un livello di insopportabilità uguale a quella che provavo per lo psicopedonano! Il "personaggio" oramai é oramai completamente emerso nella sua totale volgarità umana e politica, altro supremo esempio di come fare il MESTIERANTE politico, riduca ai minimi termini la credibilità e la stima di certi umanoidi, per me il riferimento rimarrà sempre Sandro Pertini, e pensare che questo gli ci si avvicini anche di una virgola, be é del tutto impossibile!
Le persone si riconoscono già dal piccoli gesti, e quello della cresta sui biglietti aerei ne era l'esempio lampante, ma la chicca é arrivata con la TRACOTANZA ED ARROGANZA con cui affrontò a suo tempo i GIORNALISTI TEDESCHI, che gli chiedevano spiegazioni, da quel giorno ad oggi il quadro come dicevo si é svelato nella sua completezza, e cioè nel PEGGIORE PRESIDENTE DELLA REPUBLICA di sempre! Per questo oggi più che mai vogliamo sapere cosa nasconde in quelle telefonate, per poter mandarlo a quel paese e alla scadenza del mandato cosparso della merda che ci ha fatto ingoiare con la sua presenza al colle.
Allontanandolo con infamia e disprezzo, unici aggettivi di cui é portatore, come rappresentante di "TUTTI GLI ITALIOTI" si ma come lui, dobbiamo infliggerli una vecchiaia di vergogna e discredito, altro che onori e pensioni d'oro!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Andate a vedere l'edizione de "Il GIornale" on line...

ma quanto sono poveracci questi?????

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

sono sicuro che a breve ci sarà una "patrimoniale" calcolata su beni immobili e mobili superiori a 250.000 euro....dico questo perchè ho il sospetto che la Merkel sta tacendo sul fatto che la BCE abbia messo mano al portafoglio per acuqistare Bond italiani, senza chiederci nessuna partita in cambio..!mhhhhh!
Quindi molti italiani si devono preparare, poichè tenendo condo del valore commerciale dei beni si raggiunge con facilità tale tetto..ad esempio 1 casa di medie dimensioni,qualche risparmio,l'azienda....si mormora che l'imposta potrebbe oscillare intorno al 10%...mahh...!
Sta di fatto che nonostante i tassi prossimi allo zero della BCE tutto rimane in stallo...e anzi i crack si allargano anche altri paesi, come la Francia...con Peugot Citroen e Renault in cattive acque...oltre all'Air France-KLM che ha i conti in rosso e perde 1.6 mld...
attendiamo fiduciosi un altro q3...magari per allungare il brodo fino ad ottobre...facendo guadagnare altri soldi alle banche..(poverine)mentre l'italia e l'taliani sono al Palo(anzi il palo l'hanno nel posteriore)....

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.07.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo le elezioni possono accadere due cose.la prima (piu probabile)è che il m5s piazzi un bel po di deputati.in questo caso cambierebbe ben poco:avremo un nuovo governo che continuerà sulla falsariga di questo e l'italia morirà mentre i deputati di m5s e idv continueranno a gridare allo scandalo.potrebbe,però,capitare che il movimento vada al governo del paese.in questo caso avremo la democrazia diretta(come?non siamo un paese di 5000 persone che vanno in piazza a votate tutto).presumo che il popolo sarebbe chiamato a decidere per le grandi cose.in questo caso come ci si comprterà?se il popolo decidesse,per esempio,di uscire dall'europa o dalla nato cosa si fa?si manda una mail?credo di no.ci vorranno dei rappresentanti in grado di affrontare direttamente i problemi.ci vogliono degli statisti.degli eroi.ce li abbiamo?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 30.07.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT ma necessario per i rompiballe che con la scusa di definire il blog di Grillo fascista, luogo orribilis dove viene regolarmente infranto l'art. 21 della Costituzione, continuano inde-fessamente, seduti ai loro tavolinetti dai vari Call Center ormai sparsi un po' dappertutto in Italia, a riempire il medesimo blog di vera e propria spazzatura..

A proposito di art. 21....un paio di ore fa, ormai, ho inviato un commento, peraltro assai educato e per nulla offensivo, ad un "giornaletto" di Treviso.

Qui

http://www.oggitreviso.it/tribunale-di-conegliano-rischio-chiusura-49251?t=1343629913#comment-68013

Nel regolamento del sito viene scritto che un commento prima di essere pubblicato deve passare al vaglio dello staff.

Siccome posso capire che il mio commento, per quanto educato, era piuttosto scomodo...esso non e' ancora stato pubblicato e, a questo punto, deduco che mai lo sara'. Comunque semmai dovesse comparire avevo inviato il commento con lo pseudonimo "Carlos" rispondendo ad un commento di un certo "Maxim".

Alla faccia del fascismo e dell'art. 21, vero trolletti squallidi che "trasmettete" dai vostri altrettanto squallidi call center?

A proposito, ieri che era Domenica, vi hanno dato un giorno di ferie?
E durante il giorno vi concedono la pausa pranzo? E ve lo rimborsano il pranzo? Con i ticket? Quelli da 6 euro?

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 30.07.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel blog albergano due categorie di persone,quelli che chiedono convinti di sbeffeggiare le pseudomancanze del movimento,e quelli che chiedono per avere argomentazioni a supporto nella certezza di convincere gli indecisi....a volte si intrecciano i ruoli....chi crede si stanca dei post diciamo "bizzarri",chiedendo messaggi inerenti il movimento....me compreso,mentre i detrattori si lasciano andare a condivisioni dei messaggi postati.
Gli stati d'animo influiscono sul nostro approccio quotidiano,l'importante è capire quello che sta succedendo,non subire quello che sta succedendo,ma capire.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REFERENDUM PER UNA LEGGE ELETTORALE STUDIATA E VOLUTA DAI CITTADINI E CONDIVISA DA TUTTI GLI ITALIANI

franco Vero (sat cit ananda) Commentatore certificato 30.07.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

sarei curioso di vedere cosa succederebbe se di pietro e beppe si ritirassero a vita privata ...

niamo suppo Commentatore certificato 30.07.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Ragazzi,
scusate l'OT, ma avrei bisogno di alcune info.
Un'amica ha avuto un offerta di lavoro in Svizzera (contratto tipo libero professionista Italiano per un ammontare di circa 60.000CHF annui).
Sa che dovrà pagarci le tasse, l'assicurazione sanitaria, l'affitto (carissimo) e l'assicurazione sulla casa.
Ora però vorrebbe sapere se con quei soldi potrebbe fare una vita dignitosa o, quantomeno, migliore che in Italia (percepisce puliti circa 18.000€ annui).
La zona di residenza sarebbe il canton Ticino.
Chiedo agli amici Svizzeri frequentatori del Blog qualche info in più.
Grazie mille e forza M5S!

Donato Tobi () Commentatore certificato 30.07.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA PER UNA RIVOLUZIONE GANDHIANA IN ITALIA. POSSIBILE SUBITO! (E PER AVERE FINALMENTE PIU' GIUSTIZIA SOCIALE E BENESSERE NEL NOSTRO PAESE): DEMOCRAZIA VERA! “DIRETTA E PARTECIPATA”. ERA DIGITALE: “DEMOCRAZIA DIGITALE”!

Un parlamento di nominati, e governo di tecnici … Questa è la pseudo Democrazia che i partiti politici ci hanno regalato in Italia!IL Cittadino “digitale” deve potersi esprimere individualmente, direttamente, senza intermediari in un’ Agorà digitale sia a livello della proposizione e formulazione di proposte, (verificandone magari l’ interesse anche tramite bacheche di sondaggi preliminari), che della loro elaborazione collettiva poi, sia a livello della decisione finale a maggioranza semplice (promulgazione di leggi). L’ invito è quello di approntare in tempi brevissimi una piattaforma web operativa sia a livello locale, regionale, che a livello nazionale, per l’ esercizio della “Democrazia diretta e partecipata”. Il tutto collegato ad un meccanismo che consenta l’ esercizio decisionale sul modello di referendum sia propositivi che abrogativi, senza quorum, promossi e organizzati online veloci e a costo “zero”, basati su “Firma Digitale”, su “P.E.C.” (“posta elettronica certificata” e “firma digitale”, per tutti i Cittadini, attribuita automaticamente, così come oggi si attribuisce il codice fiscale)… In ogni Comune andranno previste postazioni internet pubbliche ad accesso libero e gratuito per esercitare il diritto prima di informazione e conoscenza e poi di voto, da parte dei Cittadini. In questo contesto i partiti così come li abbiamo conosciuti fino ad ora non hanno più ragione di essere (che risparmio di denaro e quale riduzione del danno!). In questo nuovo contesto di Democrazia “digitale”, quello che conta sono i Cittadini intesi come Individui, e non i Loro rappresentanti, (che devono essere solo temporanei, e attuatori delle decisioni Popolari), poi eventualmente eletti nelle Istituzioni. FARE PRESTO!!!
http://liquidfeedback.

Lux Luci 30.07.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno da anni sui giornali c'e' uno scandalo corruzione, uno scandalo mafia, e' tutto uno scandalo,tutti i partiti coinvolti, nessuno escluso.
I partiti si son venduti, la trattativa stato mafia ha avuto un gran successo essendo culminata in una vendita totale.
E' sotto gli occhi di tutti che i partiti si son venduti, anche di chi per convenienza li difende.
Questo vuoto di potere sempre successo nei tempi di crisi delle democrazie, ma dai cittadini.
La mafia per la prima volta nella storia d'Italia potrebbe andare all'opposizione.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Pero' tutto si puo' dire tranne che il "nostro" leghista non sia civile e educato...
Quando ci sta un altro che occupa spazio...lui civilmente aspetta...aspetta che finisca e poi entra!...ci sta una lite di qualche ora?
...lui non s'intromette...aspetta che finisca e poi prende la scena!
Di mattina presto non c'e' spazio (fino a poco tempo fa iniziava alle 6:00...mo' sa' prende comoda...lui non s'intreccia...c'ha il copione...il palinsesto...senno' i ragazzi non non stanno impegnati tutto il giorno...vabbe' palleggiamo!

Pizzarotti vuole ascoltare tutti i politici:
Ascolteremo tutti per uscire dalla crisi!
*QUI* ...non ascolteremo nessuno!
...lo faremo dopo...ma dopo...a giochi fatti:...intanto si sta a libera' lo spazio sopra del Parlamento;
quello adibito alle scolaresche!
...E palleggiamo!

anthonyc. CasinoRoyale (anthonyc. casinoroyale), Las Vegas Commentatore certificato 30.07.12 09:24| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

stamani lo spread è in calo...c'ha pensato mariolino venerdì....comprando btp a mani bassi...ma per quanto si affannino,la real politick..è lì....ossia l'europa si sta strangolando da sola...dopo la debaclè di Peugeot-Citroen e Renault, ora è la volta di AIR France-KLM..che perdono qualche miliardo...
C'è da ricordare la fuga della mitsubishi motor europe dall'olanda che ha venduto per 1 EURO l'impianto..pur di levarsi dai coglioni l'europa!
Sono sicuro che a breve la recessione si diffonderà in modo virulento...anche in Francia..e Germania...intanto bisogna attendere il 12 settembre..quando la corte costituzionale tedesca si riunirà per dire si o no al fondo esm...(spero dica nein..)così si chiude con questa cazzata dell'euro!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.07.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Con tutta l'ammirazione che provo per i M5S, per i sindaci e i consiglieri del M5S eletti in Italia, vorrei sottolineare che se continuate con commenti così assurdi volgari e inutili come quelli di anthonyc. CasinoRoyale (anthonyc. casinoroyale), Las Vegas e similari, il M5S perde di credibilità.
Sinceramente in parlamento al momento mi fanno tutti schifo ma non vorrei ritrovarmi un parlamento di gente che scrive commenti simili, sono ancora convinta che gli Italiani come popolo siano per la maggioranza delle persone belle ed intelligenti, non fatemi cambiare idea.

Enrica P. 30.07.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi fanno morire quelli che dicono....voto il movimento solo se capisco questo,se ho il nome di quest'altro,qual'è la vostra posizione nei confronti della azalea geneticamente modificata?farete qualcosa al riguardo?
Ma vi rendete conto che ci hanno massacrato nel completo silenzio? Chi sapeva che avrebbero introdotto l'imu?Chi sapeva di Monti,la Fornero,Passera,etc etc....siete veramente il non plus ultra dell'ipocrisia.Ipocriti,scrivete solo per danneggiare la buona fede di chi crede nel cambiamento instillando dubbi inesistenti.Rispetto invece chi ha volontà di sapere per convincere gli indecisi.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da cittadino Pisano (anche se non appartenente alla categoria dei ladri) mi sento alquanto offeso nell'essere accostato a questi tre...scialli, che si azzuffano ( o fanno finta) per spolpare gli ultimi bocconi da questa sbrindellata nazione.
So che "fare come i ladri di Pisa" é solo un modo di dire, ma a me mi fa veramente inc.zz.re.
Ciò detto, Forza M5S...quando saremo in parlamento gli faremo vedere noi e per l'occasione, sullo stile del Duomo di Milano, di Berlusconiana memoria, ho già pronte un migliaio di statuette della Torre pendente da infilargli...sapete dove.

Riccardo C., PISA Commentatore certificato 30.07.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

@@ AnSia NewSSS é ritornata @@
((( Vi racconteremo,ad una ad una,tutte le legge del Kazz approvate dal Parlamento per favorire BerlusKazz -dal 1994 ad oggi-))@@

@@ Legge Cirami.Questa é la 12a legge ... "Pro berlusKazz" che vi commento@@@

...I difensori di PreViti e Berlusconi chiedono alla Cassazione di spostare i loro processi a
Brescia perchè sostengono che a Milano l'intero tribunale é viziato da inguaribile prevenzione contro di loro.Al fine che questa loro richiesta venga accolta senza troppo clamore,il 5/11/02 Cdl + Lega approvano la legge Cirami(legge 248). Legge che reintroduce il vecchiSSSimo concetto di "legittima suspicione" per motivi di ordine pubblico.
Ma,non ostante ciò,nel gennaio'03,la Cassazione respingerà la richiesta di trasloco perché:"Il Tribunale di Milano risuta essere:"sereno e imparziale".
Cam.

####
La 13a legge che commenterò sarà la comiciSSSima legge Frattini sul "conflitto di interessi".
#####

Il 28/02/02 Cdl + Lega approvano la legge Frattini sul conflitto d'interessi.Legge che così recita:Chi possiede aziende e va al governo,ma di quelle aziende é soltanto il "mero proprietario"
non é in conflitto d'interessi e,quindi,non é costretto a cederle(come invece,per legge, dovrebbe fare).Unica nota negativa per BerlusKazz é che deve rinunciare alla presidenza del Milan.
(Non ostante ciò da tutti i giornalisti sarà sempre chiamato:"presidente del MilaM")
Cam.

###
Ed ora la "Salva MilaM e le altre".E' la 14a legge "Pro berlusKazz" che commento.
####
Col decreto 282/2002,poi convertito in legge, BerlusKazz,sui bilanci 2002,consente alle indebitatiSSSime società di calcio di ammortizzare spalmando nei 10 anni successivi la svalutazione dei cartellini dei giocatori.

...Per pura causualità il "suo MilaM" risparmierà "solo" 242 milioni di euro(( 242 milioni di euro "che ci ha fregato" visto che noi siamo lo Stato ))
Cam.
Ps.
A quanti di voi,con la vs.piccola ditta,hanno permesso di agire così?

jakov jurovskij Commentatore certificato 30.07.12 09:14| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le donne sicuramente hanno una marcia in piu!
Altro modo di vedere e percepire le cose, altro approccio, sensibilita' e immediatezza nel programmare...
uno si rende conto gia' di mattino presto quando ti alzi...intanto che tu termini di prendere a capocciate angoli e mobili, Lei gia' in bagno a fare le sue cose; fa e parla, spiega e fa, mentre tu,
se tutto va bene stai a contare i lividi e le ammaccature...se tutto va bene
e non ti capita la disgrazia di notare un filo scucito nella shirt!
..ancora incredulo lo prendi fra i polpastrelli e lo massaggi come fosse un capezzolo, t'avvicini alla finestra e con piu' luce cerchi di scoprire l'entita' della tragedia...

-Allora facciamo cosi' come ho detto?
"Ehhh e che ha detto?...fossi per meta' sveglio potresti mentire e dire di esserti perso la parte centrale, non so, invece: Hai parlato?
(come il napoletano che passa col rosso e l'amico a fianco che: OH SI PASSAT' co' ROSSO?..."Pecche' ce stev' o SEMAFORO?")

E giu' imprecazioni...poi si va in auto e ridice tutto daccapo...
"Si ma pure tu pero', eh?...quasi ogni mattina la storia si ripete...ma manco tu aspetti quel quarto d'ora e poi inizi a racconta'...no, eh?!

Qualita' riconosciute alle donne...anche dagli uomini di cultura, di scienza. E' un FATTO!
...vabbe' a parte certe cerchie...famiglie elitarie; dagli Astor ai Rockefeller, dai DuPont ai Russel per finire ad altra bella gente come i Skull&Bones, loculi satanisti, logge, loggette e terrazzini...quelli che comandano e si passano i testimoni per non mischiare zizze e cazzi...
li' non e' contemplato avvalersi di qualita' e organizzazione alternativa.

No. Punto!
Ma fra alcuni decenni prepareremo i festeggiamenti per la prossima fine del centenario, la DD avra' piantato i semi, tanti semi...tanto spazio...quasi un deserto...nun c'e' rimasto niente? A voglia, qualcosa ancora c'e'...il resto so' so portati via...; col proporzionale, il maggioritario...in gruppi, da SOLI...un via vai...con dirette rai, mediaset...

anthonyc. CasinoRoyale (anthonyc. casinoroyale), Las Vegas Commentatore certificato 30.07.12 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1 vi invito ad eliminare i commenti spam!! perchè così non si capisce niente!!!
2 ma chi li vota questi vecchi sclerotici?!?!? qual'è la preoccupazione!! ormai è un'idea universale mandare via questi politici!! ai stà aspettando solo il voto!! e gli italiani sperano sia il più presto possibile anche ad agosto perchè in ferie non c'è andato nessuno!! quindi evitiamo la lunga agonia!!!

Alessandro 30.07.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sui giornali con cronache della Liguria, si parla LUNGAMENTE e GIUSTAMENTE dei controlli fatti dalla Guardia di Finanza a centinaia di negozi ( emessi 267 verbali su 340 controlli). Dovranno pagare una "barcata" di euro di multe, ecc...
Perchè invece dopo l'accertamento fatto dalla Guardia di Finanza a DIECI società delle slot-machine che "contabilizzò" loro 98 MILIARDI di euro da pagare, ancora NON HANNO PAGATO ???
Nonostante anche un Ordine del giorno approvato dalla Camera dei deputati ed ACCETTATO dal Governo,il 16/12/2012 che prevedeva : "..impegna il Governo a prendere le opportune iniziative, anche legislative.....volte a consentire una definizione dei contenziosi esistenti...." !
Invitiamo ad andare a leggere su
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
c'è quasi TUTTA la relativa DOCUMENTAZIONE.

Questa "battaglia dei 98 MILIARDI di euro delle slot-machine" è la PROVA del fallimento di questi Partiti e del loro PROBABILE "coinvolgimento" nelle società delle slot-machines, come fecero con il "Bingo" !

Non diamogli tregua, dobbiamo incalzarli e sputtanarli di fronte ai Cittadini.
Una marea di voti il MoVimento 5 Stelle li può prendere con questa "battaglia" !!!...


Qual'è il Male,qual'è il bene......domandatevi cosa volete voi,cosa vi agita,cosa avete percepito da quello che è successo negli ultimi sei mesi,le decisioni prese,gli scandali....avete una capacità analitica,usatela,esprimetela,confrontatela,e rassegnatevi a essere trascinati guinzaglio al collo se pensate che nulla possa cambiare,o astenetevi se siete degli ignavi....e andate al voto di cambiamento se volete tentare....siete voi che decidete,non loro.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento

leggo qui a destra "i tedeschi vorrebbero fare a meno dell'euro"
li capisco, con il loro marco avevano la moneta forte come volevano senza il problema dell'Italia che gliela svalutava col suo deficit.
E dire che si eran fidati di noi...
Poverelli non sapevano a chi si stavan mettendo in mano alleandosi con l'Italia, li capisco ora che vorrebbero tornare al loro marco.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 30.07.12 09:04| 
 |
Rispondi al commento

su questa cosa della legge elettorale starei più attento.

faranno di tutto per farla male (per noi) e in ritardo.

peccato che poi per 5 anni sentiremo la classica tiritera "la maggioranza degli italiani ci ha votato" e i soliti strxnzi videolobotizzati se la berranno.

vorrei che questo tema meritasse un V-day, anche improvvisato, spontaneo ma da svolgere a roma.

lo slogan sotto il quirinale sarà, ovvio, "boom".

niamo suppo Commentatore certificato 30.07.12 09:01| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente, a chiunque sia in buona fede,

che vengo bannato e censurato

soltanto perchè propongo

l'astensionismo.
___________________________________________

lo staff e gli utenti del blog ti bannano solo a causa del tuo modo di occupare il blog: scrivere
andando a capo ogni tre parole e saltare una riga è oltremodo maleducato e se fossi tu solo un po in buona fede te ne renderesti conto.

Click all'infinito... bye bye...

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma che vi aspettavate dai ... sono tre
arteriosclerotici e come quelli affetti da
questa malattia hanno le idee confuse poveretti.
però attenzione perchè i malati possono
diventare cattivi ed egoisti.
allora bisogna essere pronti a strapazzarli
con tutto quello che abbiamo a disposizione.
per esempio non ci dobbiamo stancare di elencare
tutte le loro malefatte ogni giorno.
non dobbiamo mantenerci sul vago ma puntualizzare
sempre tutti i loro lati negativi per esempio
che berlusconi è un malato di sesso, che fini
ha acquistato a quattro soldi una casa a
montecarlo che era del partito, che casini
solo per il fatto di essere genero di un
costruttore cioè di quella che affama i giovani
vendendogli le case invece che a 50 , a 300 ecc.
non può essere credibile come persona morale.
allora Grillo avanti con il tuo camper perchè
tu sei la coscenza del Movimento .

giuseppe il patriota 30.07.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Ok, questa è la situazione!
Uno schifo, indubitabilmente!
E quindi?
Qual'è la vostra proposta?
Che cosa si dovrebbe fare?
Rimanere col porcellum?
Fare un'altra legge elettorale?
Di che tipo?
Credo che porre questa domanda sia non solo lecito, ma addirittura necessario!
Senza offendere nessuno ma, su troppe cose il mov. chiede di firmare delle cambiali in bianco!

luca ., Ancona Commentatore certificato 30.07.12 08:52| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci devono annientare fisicamente per non andare al voto,e penso che siano capaci di farlo.Hanno travalicato il confine del Male,e dietro non c'è nulla se non il Male Assoluto.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Tranquilli che Napolitano firma tutto. Sempre da dietro il suo muro omertoso recitando la parte di vittima del sistema.

Fran V. Commentatore certificato 30.07.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

«Vendesi appartamenti abusivi: info in sede».

Eboli: grosso striscione con scritta bianca su fondo rosso in un cantiere: UN BEL SALTO DI QUALITA'.

Ischia, nonostante la terribile lezione del terremoto del 1883, sono stati denunciati in questi anni 28000 abusi edilizi su una popolazione di 62000 abitanti.

Casalnuovo(NA), a ridosso della zona rossa Vesuviana, 73 palazzi totalmente abusivi e senza fondamenta (450 abitazioni), costruiti da un certo Domenico Pelliccia.

Tutte vendute dal notaio grazie a un'autocertificazione falsa in base alla quale sarebbe stato possibile godere del condono del 2003.

Banche: pronte a concedere mutui senza troppi problemi.

manager Telecom Enel Comune disponibili a fare gli allacciamenti senza badare alla illegalità totale del nuovo rione.

l'abusivismo è tale che molta gente non si fa problemi a vendere abitazioni abusive e altri non si fanno problemi a comprare.

« gente in provincia di Salerno, ha accettato di comperare case abusive pur sapendo che non erano in regola che sulla carta non potranno diventare mai loro perché sanno che la probabilità che siano abbattute dalle ruspe è bassissima, perché scommettono sull'arrivo, un giorno o l'altro, di un nuovo condono».

politici scellerati che arrivano a fare addirittura le campagne elettorali promettendo di non mandare ruspe.

concentrate nel Mezzogiorno, sarebbero 4.400.000.

qui entra in ballo il calcolo della peggiore politica: un abusivo è solo un abusivo, 100 abusivi con parenti e annessi possono eleggere un consigliere comunale, 1000 possono determinare l'elezione di un sindaco o un deputato, un milione consentono di conquistare o perdere Palazzo Chigi.


Triscina e Trecase, zona archeologica.
migliaia di case abusive ma così abusive che non hanno potuto usare il condono dell' 85 né quello del del 94.
e neppure con la sanatoria delle sanatorie della Regione Sicilia ai tempi di Totò Cuffaro.


Torre Mileto:nei decenni si sono ammassate centinaia e centinaia di villette s

Luigi Nico' Commentatore certificato 30.07.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondì cinque stelle io vorrei tornare a votare per il mio partito che mi rappresenta la legge elettorale che si chiamava pentapartito cioe' una legge che premiava il 1 il 2 ecc con una quantita' di senatori e deputati era la migliore con questo sistema con i sondaggi che ci sono potremmo portare tante persone di buona volonta' serieta' incensurate a sentire quello che dicono nelle secrete stanze ed avere liberta' fdi schieramento per chi legifera cose buone

Silvio pronti 30.07.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al Blog di Beppe Grillo per la millimetrica analisi della desolante malafede di questa classe politica italiana. Il Movimento 5 Stelle manderà una buona parte di lor signori a lavorare sul serio ponendo fine alla insana abitudine a vivere sulle spalle degli Italiani. Che vadano tutti a sperimentare la quotidianità del lavoro che ora non conoscono; sarà per loro una nuova e inebriante esperienza per il resto della loro vita. Gli Italiani ne saranno felici.

Johann Gossner 30.07.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui sotto è scritto benissimo il motivo per cui alle prossime elezioni non vincerà il M5S ma i soliti noti..... In Italia, purtroppo, siamo zeppe di persone ancora legate al vecchio!!!!

-------------------------------------------------.

Ennesima litigata telefonica con il mio vecchio ( lo adoro ) ma non riesco a schiodarlo da quel maledetto Pd...a 80anni ancora legat al PCI e alla figura di Berlinguer...non riesco a smuoverlo di un millimetro.
Come un mulo si ostina a negare l'evidenza...lo tartassano ma nulla...ancora imperterrito continua a sostenere le politiche del Pd.

Spero nel primo tradimento di mia madre..nelle urne!!

Jedd 69 Commentatore certificato 30.07.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche elettore di B o Bossi potrebbe ricordare,così,per caso,che nella zona modenese dove è scoppiato il terremoto,i due "eccezionali statisti B e Bossi" col 3° "eccezionale" compare Tremonti'(il trio più 'intelligente' degli ultimi 150 anni)volevano mettere 3 centrali nucleari?
Pensate che furbi!Volevano mettere 3 centrali nucleari sopra una enorme caverna sotterranea per il gas per 3,2 mld di metri cubi,la più grande d'Europa,un deposito colossale di gas in una zona sismica!Davvero geniale!Che poteva venire in mente solo a una mente contorta o avvelenata dal Viagra! E se sopra ci mettiamo anche 3 centrali nucleari è proprio la ciliegina sulla torta! Tutto col massimo cinismo! E col Pd che nemmeno ha battuto ciglio o ha fatto obiezione,da bravo invertebrato senza palle!
Poi Monti e Clio hanno rilevato 'pure' il magnifico progetto perché era TROOPPO bello!
E il solito elettore di questi 3 partiti di geni, potrebbe notare che ha la faccia di presentarsi come nuovo candidato(addirittura come concorrente di Grillo-?- quell'Oscar Giannino che giurava e giura ancora che le centrali si dovevano fare perché sicurissime al 100%? E che il silenzio del cosiddetto csx,ad eccezione di Di Pietro,su troppe cose esplosive d'Italia è sempre stato assordante?
Ma è proprio nelle mani di questi sciagurati e pericolosissimi cialtroni che dovremmo rimettere l'Italia? E dovrebbero essere sempre questi pericolosissimi e intollerabili cialtroni a rifare le leggi elettorali pro domo sua e a votare quelle riforme di Monti che uccidono il paese "senza se e senza ma",quando i loro numeri politici non hanno più alcuna rispondenza con le scelte democratiche,quando pretendono di non essere penalizzati dalla condanna per aver prodotto la crisi per corruzione e inettitudine, quando non hanno più alcuna giustificazione per stare al potere,come non ha fondamento democratico Monti e ormai nemmeno più Napolitano?
E ancora si deve ascoltare dei militari che difendono la loro spesa in armi!?????

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

E Noi del M5S cosa proponiamo,qual e' la nostra opinione sul tema della legge elettorale?
Avanzare proposte pubbliche agli Italiani attraverso mezzi d' informazione,magari conferenze stampa annunciate ed "istituzionali",sarebbe offrire una valida alternativa di scelta agli Italiani indecisi.
Non siamo solo protesta ma abbiamo un progetto con il fine unico del bene collettivo.
Occorrono fatti,scelte storiche ed assunzioni di responsabilita' pubbliche,mettiamoci la faccia,le idee ma anche le azioni decisionali.
Pensiero e Azione.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 30.07.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento


DOPO LA LEGNATA

Federica Pellegrini è stata chiarissima: sospendo le gare per un anno, e poi forse mi ritiro.
Pierferdinando Casini ha convocato subito una conferenza stampa: non confondiamo i comportamenti dello sport con quelli della politica!

Cremona 30 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info


flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 30.07.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Sul blog di Di Pietro c'è chi difendeo l’enorme spesa in armi decisa dal De Paola.E’ allucinante! Si dovrebbe comprare B perché sennò A sarebbe sguarnito,e in conseguenza si comprerà anche C... Ma chi ha detto che comprare A,B e C è la scelta giusta di un paese in irreversibile crisi che tra poco sarà fallito e dove non ci saranno soldi per pagare più nessuno? E dove milioni di persone si troveranno senza uno stipendio e senza un futuro?
Ma dove vive questa gente? Come può chiudere gli occhi in questo modo davanti a una situazione di tracollo generale e continuare a guardare alle spese in guerra, come se nulla fosse? Come se l'Italia non fosse a rischio serio di fallimento? Come se la guerra e le spese militari avessero una cogenza e una necessità che oltrepassa anche la stessa sopravvivenza materiale dei cittadini?
Sono rimasta agghiacciata dai commenti 'tecnici' e disumani che ho letto, e che saranno, immagino, di militari a cui non interessa niente di nessuno, solo di se stessi e della propria follia militare, commenti che dimostrano l'esistenza di vere belve umane, robot cinici e disumani, persone assolutamente indifferenti alla sorte di 60 milioni di italiani, chiuse in un loro mondo imperturbabile e osceno, e perciò pericolosissimo, dove le spese per la guerra, qualunque sia la situazione attorno, sono sempre "necessarie e giuste" perché a 'loro' non interessa un piffero della sorte della sopravvivenza di tutti gli altri!
E a nessuno dei partiti frega niente di quello che succede? E a Monti va benissimo che il generale De Paola decida di comprare altri caccia e di sprecare altri soldi pubblici in inutilissime armi, con soldi che nemmeno abbiamo e con l'Italia sempre più a rotta di collo verso il default?

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono drogati di potere,di privilegi,non posso che aspettarmi decisioni convulse,bugie croniche,giustificazioni fantasiose....misti ad attacchi d'ira violenta,il tutto per continuare a drogarsi di potere.

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Noi vogliamo la nuova legge elettorale e la vogliamo subito senza furberie o rinvii. Auspichiamo che sia largamente condivisa tra i partiti che sostengono il governo".

Ok Benissimo !! Ma quale legge elettorale "vogliamo" ?? Quale è la proposta del M5S sulla legge elettorale ?

GIOVANNI B. Commentatore certificato 30.07.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento

... ed avverrà solo perchè saranno costretti: da imprevedibili rigurgiti d'un Presidente a doppia morale (mosso comunque da fini specifici, dubito di giovamento per il gregge o di mai pervenuta decenza pubblica; semmai a bacchetta di qualche filantropica somma), da interessi non più collimanti (ovvero, quasi impossibile) o da forti pressioni pubbliche (a noi poco familiari e comunque statisticamente rare). Quindi...

homofaber 30.07.12 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Il porceddu generato tra le nebbie del Po e il liquame del Tevere, turpemente eletto a cernita elettorale, offende qualsivoglia Comunità ciivile e democratica; però non credo sia il nocciolo nè la cagione di mali e nefandezze ben peggiori e più profonde. Prima del dicembre 2005 (quindi solo due elezioni fa), avevamo apparentemente la possibilità di scegliere noi: ma pur sempre erano persone, candidati, pedine proposte dai Partiti; quindi v'era una selezione finale nostra, ma quella di base comunque partoriva dalle Segreterie (a parte rare candidature sciolte; boicottate o quanto meno non appoggiate politicamente nè economicamente, e di riflesso inavvertibili). Certo ora - col maialino di Calderoli sempre fumante in tavola - loro stravincono e strafanno. Ma se un partito è spento o marcio nell'essenza, non può che riverberare e farsi rappresentare da figurine altrettanto stinte, sporche, infette. Consone al loro spessore e non agli ideali, orizzonti, peculiarità che hanno magari caratterizzato il decorso d'un Partito (e non posso riferirmi al Pdl, che non ha neppure un vintage a cui aggrapparsi: è stato sempre e vuotamente così). Appurato che il sistema è inverecondo ma agevola sensibilmente i giochini d'orticello, le consociazioni di Montecitorio stanno 'trattando' una soluzione apparentemente migliorativa ma nell'essenza altrettanto opportunistica, conservativa, tutelante (loro, mai l'elettorato). E questa partouze governativa (che appaga desideri ed eccitazioni storicamente contrapposte), tra Wanne Marchi by Arcore, Pierperdi da tre voti (mai uno in più, mai il 9%) che però si ritrova sempre al centro dell'ammucchiata ed una Sinistra che ha perso l'uso (ora è artificiale, un moncherino), suppongo non vi sia alcun interesse nel seppellire l'aborto sgorgato dal vicepresidente del Senato (almeno per ora e al di là dei soliti proclami a salve). Quando accadrà, difficilmente entro il 2013, sarà solo un remake rabberciato; ed avverrà

homofaber 30.07.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Salute a tutti,
far decidere la legge elettorale ai partiti è come far decidere la legge sulla droga ai tossici....

leo c., roma Commentatore certificato 30.07.12 08:13| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Riforma elettorale: hahahahahaha!!!
Tutte le volte che lo devono mettere nel didietro al "cittadino" la chiamano "riforma"
Anche questa porcata serve solo a salvarsi il loro sedere.
Bersani vorrebbe il Premio alla coalizione,perchè non è sicuro dei voti,forse ne perderà ancora,ma in coalizione con il Nanazzo ,potrebbe sgovernare.
Alfano è sicuro di mantenere una certa percentuale nonostante i litigi interni,ma il Nanop da Corleone ,con la scusa di presentarsi in lizza,potrebbe amalgamare il malumore interno(denaro).
Il Casini non sa che pesci prendere si ri fa adaltri sistemi elettorali europei,nella speranza di raccattare,come un acattone,alcuni voti di coloro che non andranno più a votare.
In sostanza tutta la riforma dovrebbe riguardare soltanto tenere all'opposizione il movimento 5 stelle.
Ecco la "Riforma",tacitare la voce del dissenso!
Via Beppe la strada è quella giusta.

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 30.07.12 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una nuova legge con premio solo per il primo partito ,è il desiderio del PDL perchè costretto a correre da solo senza Lega e perchè convinto di vincere le elezioni col ritorno dello psico-nano.
Il PD-L accetterà questa proposta perchè anche da parte loro si è convinti di vincere le elezioni e quindi di avere la chance governare da soli
In definitiva, se questa legge passa, governerà solo il primo partito anche con il 20% di voti
e questa è l'unica maniera di far fuori il M5S che, a sondaggi attuali, si sta giocando il 2° posto - non c'è che da sperare in una campagna fulminante del beppe nazionale , i candidati saranno solo un aspetto secondario

Paolo D., Padova Commentatore certificato 30.07.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un primo lista nazionale M5S mi augurò sarà proprio il dottor Gioacchino Genci!

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.12 07:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che il M5S deve tirare dritto per la sua strada e basta.
I politicanti odierni sono muffa stantia su di un muro pieno di crepe.

Giuseppe P. Commentatore certificato 30.07.12 07:54| 
 |
Rispondi al commento

oggi sarò breve!

BUONDI'!


Infonews
MOVIMENTI TETTONICI DI ORIGINE BELLICA

Il 13 aprile in mattinata hanno tremato Palermo e Trapani (magnitudo 4.3),alle 22,13 una scossa di magnitudo 3.3 è stata avvertita in Toscana(epicentro a 16 km NW da Pistoia).Alle 24,22 del 14 aprile ha tremato Ascoli Piceno (magnitudo 2.1)
Non è tutto
Come attesta l’Istit.Nazion.di Geofisica e Vulcanologia,negli ultimi 30 giorni,ma non solo, tremori e scuotimenti tellurici hanno interessato gran parte dello stivale
Particolarmente colpite le seguenti aree: Tirreno,Medio Adriatico e Ionio
Nel report di ieri si legge:“L’attività sismica degli ultimi 3 mesi si è concentrata maggiormente a nordest della zona colpita dal terremoto di oggi(13 aprile 2012),in prossimità dell’isola di Ustica.La distribuzione del numero di terremoti nel tempo mostra 2 picchi di attività,intorno al 27 febbraio e quello odierno”
A fine febbraio,a livello ufficiale,era in atto l’esercitazione militare Proud Manta 12.In seguito,sono decollate le solite sperimentazioni belliche occulte
Singolare coincidenza:si tratta di zone marittime (aree di nota pericolosità sismica)dove sono in corso da mesi,a grandi profondità subacquee, manovre militari segrete della Nato,comunque a conoscenza del Governo italiano e del ministro della Difesa
Perché gli USA “stimolano” le faglie sismiche italiane,o meglio,ci giocano?
Dettaglio non trascurabile:gli “Alleati” USA custodiscono illegalmente centinaia di ordigni nucleari da nord(Aviano,Ghedi,Vicenza,Livorno) a sud,Sicilia compresa.Solo a Sigonella decine di bombe e mine atomiche sono depositate ai piedi dell'Etna,mentre ad Augusta,stazionano sommergibili a propulsione ed armamento nucleare dell’U.S. Navy
In oltre una dozzina di porti italiani delle principali città costiere,attraccano unità nucleari,ma non sono noti,in violazione delle normative nazionali ed internazionali,i piani di sicurezza per la popolazione
A Monti chiediamo se sia tollerabile tale manifesta violazione di leggi internazionali

sotto

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.12 07:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspettate SETTEMBRE....poi si ride!...non so se lo avete notato, ma non diffondano da mesi i dati sulla produzione industriale...intanto gli operai di mirafiori hanno ricevuto una lettera di prolungamento ferie fino al 31 agosto..poi da settembre tutti in cig!..non sappiamo come sta andando avanti la storia della Fiat di Termini Imerese...che ogni giorno assomiglia a quella della De Tommaso che doveva venire a costruire suv a Livorno...assumendo tutti gli ex dipendenti delphi!.
La Ginori chiude gli stabilimenti di Firenze...e questi giocano...per il bene del paese!..intanto le famiglie si dovranno "frugare" per mandare i figli a "scola"...facendo ingrassare il culo agli editori...Beppe quest'anno il MOVIMENTO 5 STELLE dovrebbe promuovere:...LO SCIOPERO DEL LIBRO!!! lanciamo un appello:...nessuno compri i libri! e l'insegnanti dovranno fornire dispense agli alunni...Basta con questi stronzi di editori che s'ingrassano il culo cambiando copertina e due pagine...così come per i farmaci ogni istituto dovrà fornire un elenco di libri vecchi e nuovi che hanno lo stesso "principio attivo" culturale e tematico...
SCIOPERO DEL LIBRO!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.07.12 07:43| 
 |
Rispondi al commento

DI PIETRO 2
E’ vero che Monti ha portato da 131 a 90 l’ordinazione degli aerei da guerra F35 Lockheed Martin,i più costosi del mondo,ordinati,prima di essere nominato ministro,proprio dall’ammiraglio Di Paola.Ma anche così si tratta di una spesa di ben 12 miliardi,del tutto inspiegabile
Soprattutto in un momento in cui si tagliano risorse preziose per scuola pubblica,sanità e occupazione
Rinunciando a 10 caccia bombardieri si sarebbero potuti salvare 18.000 posti letto in ospedale
Un solo F-35 equivale a 387 asili nido o alla messa in sicurezza di 258 scuole o alla copertura di un’indennità di disoccupazione per 17.200 precari
Ma all’ammiraglio-ministro,primo militare a ricoprire l’incarico di ministro della Difesa nella storia repubblicana,questi conti non piacciono e la sola idea di dare spiegazioni al Parlamento e ai cittadini gli fa venire l’orticaria
Infatti ha presentato al Senato un progetto di riforma delle forze armate che si limita a dare al governo,cioè a se stesso,carta bianca.
Tra le poche cose che si sanno di questa riforma c’è che, dopo i tagli previsti nell’ordine di 30mila militari su 180mila e 10mila civili su 30mila, l’equilibrio tra personale civile e militare sarà tra i più sbilanciati del mondo a favore del personale in divisa. Che, tra l’altro, costa circa il doppio di quello in abiti civili.

(Ma era ovvio che affidando il ministero della Difesa a un generale, questi avrebbe aperto una enorme voce di spreco sull'acquisto di armi inutili. Lo sa il generale Di Paola del terremotati,degli esodati,dei tarantini,dei disoccupati,dei licenziati,dei malati,dei precarizzati e di tutti quelli che sono senza un reddito o a rischio di perderlo? Lo sa che le previsioni sulla nostra ripresa sono disastrose e si pensa a non pagare più gli stipendi a migliaia di lavoratori? O la crisi vale solo per i cittadini ma non vale per i generali? Lo ha letto quell'art. della Costituzione che dice l'Italia 'ripudia' la guerra? O non gliene frega proprio niente?)

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.12 07:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente votate Grillo senza se e senza ma e affanculo TUTTI i partiti, mi dispiace soltanto per Di Pietro.
Ma questo è solo un sogno e andremo avanti così sino a morire ammazzati.
Mi viene il terrore a pensare che dopo Monti, che comunque ne ha fatte di cotte e di crude alla povera gente, torneranno gli stessi che, così fuori dalla realtà, perorarono la causa delle olimpiadi di Roma. Le stesse che hanno dato il colpo di grazia alla Grecia.
Fuori dai coglioni tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

nataniele m., stresa Commentatore certificato 30.07.12 07:22| 
 |
Rispondi al commento

1
La Grecia ha tagliato tutto,ma non le hanno permesso di tagliare i 7 mld di spese in armi commissionate alla Germania e all’Inghilterra, nemmeno i sottomarini non funzionanti!
Lo stesso vale per l’Italia che non ha i soldi per pagare il mese di agosto ai dipendenti degli enti locali e che parla di tagliare la tredicesima ma non le spese in armi che ci mettono ai primi posti nel mondo,lo stesso si rimandano le Province,si regalano a B le frequenze che da sole potevano fruttare qualche miliardo,non si dimezza il Parlamento,non si toglie un solo euro al carrozzone politico, a rimborsi e vitali, si regalano soldi persino ai gestori delle lotterie che hanno evaso per 98 miliardi,si lascia indisturbato chi ha portato soldi neri in Svizzera e non si tassano né le banche né le fondazioni né gli immobili del Vaticano! Ebbravo Monti!Bella giustizia sociale!

DI PIETRO
Alla faccia della spending review,il ministro della Difesa ha appena deciso di ordinare 2 Gulfstream 5,che costano 750 milioni di dollari tondi.A che cosa ci servono questi due super-aerei dei quali sono stati prodotti in 15 anni appena 200 esemplari,adoperati per trasportare,con tutti i lussi,capi di Stato e dignitari vari? Ci servono,parola del ministro ammiraglio Di Paola,per fare la guerra elettronica.Cosa significhi non lo sa nessuno ma al ministro non piace che le informazioni circolino troppo.La sua visione della democrazia è che meno cose si sanno meglio è.Infatti persino il prezzo dei due gioiellini lo si ricava andando a leggere i comunicati di chi ce li vende, Israele,perché,il comunicato del ministro a quel prezzo non fa proprio cenno.Si vede che al ministro sembra poco patriottico parlare di soldi quando c’è di mezzo addirittura la guerra elettronica.Ora,però,qualcosa in più dovrà dirla per forza.L’IdV ha già presentato una interrogazione parlamentare,visto che il Governo ha lasciato senza un soldo gli esodati ma alle armi ultramoderne proprio non può rinunciare.

segue

viviana v., bologna Commentatore certificato 30.07.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,

Io stò andando in giro a dire fra amici, nemici, conoscenti, non conoscenti...tutti insomma, che se uno vuole CAMBIARE le cose, alle prosime elezione deve votare Di Pietro o Grillo..

Io darò il mio voto a Di Pietro perchè riconosco in lui l'unico in Parlamento in questi ultimi 10 anni che ha VERAMENTE combattuto la barbarie berlusconiana...

Ma vedo nel M5S quel formidabile grimaldello che i GIOVANI, traditi da questi poltici ignobili e vergognosi, possono usare per scardinare una volta per tutte la malapolitica mafiosa italiana..

Forza Ragazzi...votate per Di Pietro o Grillo loro sono la vostra unica speranza..!!!

Saluti
Gianluca Visca

gianluca visca 30.07.12 06:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Le voci scomode non piacciono ai narcisi del garibaldinismo di maniera.
Purtroppo le idee , anche quelle buone , camminano con le gambe degli uomini .
Spesso meschini e innamorati del potere . Inteso come sopraffazione di un uomo su un altro uomo .

anti virus, Scorzè Ve Commentatore certificato 30.07.12 06:13| 
 |
Rispondi al commento

i ladri di Pisa, non avranno la meglio.
Forza Beppe, forza M5S

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 30.07.12 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Legge elettorale:

P R O P O R Z I O N A L E

Ashoka il Grande, Mexico Commentatore certificato 30.07.12 05:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alternativa chiede un incontro nazionale con il Movimento 5 Stelle, spero che non escludiate a priori questa opportunità, che ne dici Beppe ?

Nicola Ferrante 30.07.12 03:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i candidati?

Alessandro Scivicco, napoli Commentatore certificato 30.07.12 02:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma tanto quanto potranno resistere?

ormai le nuove generazioni sanno e quindi prima o poi cambiera' tutti

Marco Denun 30.07.12 02:45| 
 |
Rispondi al commento

Al sottoscritto,quello che fanno o dicono,questi cosi,interessa NIENTE.
Essi rappresentano il NULLA,RESET.
Il vero problema è che ci facciano andare a votare,così si evita che qualcuno si faccia male.
Altro problema è far capire alle persone cosa è il m5s.
Ribadisco e insisto,ognuno di noi deve,con il PASSAPAROLA,far capire ad un'altro cosa è il m5s.
A sua volta chi à compreso,il m5s,deve usare il PASSAPAROLA PER FAR COMPRENDERE IL M5S,e così via ALL'INFINITO.
Catena di S.Antonio???
Chiamatelo come volete,ogni voto che NON è consapevole serve a poco.
Il tempo che occorre per andare a votare sarà lungo e pesante,mà sè si fà un buon lavoro i nostri sacrifici saranno ricambiati con una VERA VITA.
MOLTISSIMO,TANTISSIMO,INDEFESSAMENTE,lavoro và fatto a livello individuale,uno vale uno,aggiungo,tutti per uno uno per tutti,non solo verso gli indifferenti,astensionisti,soprattutto al meridione,fatalista,rassegnato,CLIENTELARE.
Scetatevi guagliù,non è vero che tanto è lo stesso,liberiamoci da questo plagio mentale,EVOLVIAMO,la storia,la Civiltà,viene e nasce nel sud del mondo.

salvatore castellano 30.07.12 02:19| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima litigata telefonica con il mio vecchio ( lo adoro ) ma non riesco a schiodarlo da quel maledetto Pd...a 80anni ancora legat al PCI e alla figura di Berlinguer...non riesco a smuoverlo di un millimetro.
Come un mulo si ostina a negare l'evidenza...lo tartassano ma nulla...ancora imperterrito continua a sostenere le politiche del Pd.

Spero nel primo tradimento di mia madre..nelle urne!!

gennaro t., usa Commentatore certificato 30.07.12 02:13| 
 |
Rispondi al commento

Buona notte a chi deve rimanere sveglio.


cecco 30.07.12 01:56| 
 |
Rispondi al commento

- NO! NON E' LA CASTA, IL PROBLEMA !-

...I Partiti tenteranno l'impossibile contro
il M5S,e forse potrebbero anche non riuscirci,
ma non è questo quello che conta.

Non è più la casta che deve attirare l'attenzione
del M5S,vigilare,però non sono loro il problema!

Il nostro vero ostacolo è rappresentato dal popolo
italiano. Che si è autodistrutto in questi anni
scegliendo,acclamando e votando, esattamente quei
partiti di cui ci lamentiamo tanto.

E lo ha fatto sia per ignoranza, che per ingenuità
ed interessi. Ebbene quel popolo è ancora presente
e c'è tutto. Si dirà che l'aria è cambiata, o tutto quello che volete...Ma se non raggiungiamo il tetto della maggioranza...il M5S andrà in Parlamento, ma solo all'opposizione. E se non potrà disporre del potere per cambiare le cose...L'Italia sprofonderà.

Nove mesi sono sufficienti per far nascere un bimbo,ma, in questo caso, potrebbero essere troppi per salvare il Paese.

E' necessario che accada qualcosa subito...
...Per andare a votare al più presto.

Purtroppo, anche per questa ipotesi, forse
il M5S non è pronto,né con le persone giuste
e meno ancora potrà contare ad una adesione
sufficiente da parte di "quel" popolo.
o perlomeno, non né abbiamo notizie) !
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 30.07.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo ! Coloro che sono deputati ad essere trombati si mettono d'accordo per cercar di salvarsi almeno in parte ! Io spero pero' che gli italiani abbiano imparato sulla loro pelle che tutti questi signori devono andare a casa: solo cosi' c'è speranza di ripartire, perchè se ripartiamo con gli stessi autisti, alla prima curva cadremo nel burrone ! Qualcuno dirà che affidarsi a dei conduttori senza esperienza o sconosciuti sarà ancora peggio, ma da questi che abbiamo avuto finora non c'è niente da sperare se non l'agonia ! Insomma se dopo le prossime elezioni questi saranno ancora là, la colpa sarà solo nostra e sarà inutile lamentarsi ! Qui non si tratta di trovare un'intesa, noi dobbiamo farli fuori e per questo basta non votarli ! Pur nelle difficoltà, che soddisfazione sarebbe tra un anno non veder più quelle facce!

Bruno Marioli 30.07.12 01:29| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa scrivono di Beppe e del M5S, sti merdosi.

http://imageshack.us/photo/my-images/52/dalibero20120730.png/

Buonanotte a tutti.!

Mar L. Commentatore certificato 30.07.12 01:06| 
 |
Rispondi al commento

non sentiva i boom pero' pero' er trillo del telefono lo sentiva!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.12 01:00| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A te che odi i politici imbrillantinati

che minimizzano i loro reati

disposti a mandar tutto a puttana

pur di salvare la dignità mondana

a te che non ami i servi di partito

che ti chiedono un voto un voto pulito

partono tutti incendiari e fieri

ma quando arrivano sono tutti pompieri

Rino Gaetano - ti ti ti ti

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 30.07.12 00:47| 
 |
Rispondi al commento

“Imparate da me che sono mite ed umile di cuore".

(Mt 11,29)

silvano de lazzari 30.07.12 00:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a ottobre 2012 sono previste le elezioni se le cose continuano a peggiorare. Primarie o altro, comunque urge sapere chi ci rappresenterà in Parlamento.Tutti noi ormai futuri elettori stiamo utilizzando il passaparola o tutto cio che possiamo per far conoscere gli obbiettivi del Movimento e nascere la speranza di una uscita dal tunnel Molti stentano a credere che una forza nuova di pulizia ed efficienza sia possibile in questo marasma. Non demordiamo e siamo pronti sarà un boommmmmmmm hasta siempre.

luana ferri 30.07.12 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non lo hanno capito i vertici del Pd-l? il piu' grave errore lo fecero quando rifiutarono la tessera a Grillo, ora sarebbe il primo partito assoluto, quasi una monarchia..ahahahhahah (enunstoascherza')

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.07.12 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Grande VASCO....
L'italia sta andando a rotoli.. se non si fa qualche cosa di drastico... i politici chiacchierono e si fanno qualche leggina per loro...

http://www.youtube.com/watch?v=FMEHwyjl38o&feature=youtu.be

Alziamo le chiappe....

franco f. Commentatore certificato 30.07.12 00:17| 
 |
Rispondi al commento

per chi non ha capito la legge elettorale del pdl: anche se non raggiungono la maggioranza di partito e/o coalizione - pdl + lega - con il sistema delle preferenze, avranno la maggioranza in Parlamento e questo perchè gli altri partiti non si coalizzeranno (immaginate una coalizione che comprenda pd, idv, sel, udc, fli, radicali e altra gente? io no. ognuno, come al solito, andrà per conto proprio e rimarranno fregati, pdl e lega faranno ulteriori 5 anni di disastri. per questa ragione alfano e lega vogliono votare la proposta pdl. Se ciò si avvererà l'alternativa è far cadere il governo monti e andare alle elezioni con il porcellum. solo cosi la sx potrà avere possibilità di vincere le elezioni ammenocchè il M5S non rompa le uova nel paniere ai desiderata di pdl e pd. (gli altri sono di contorno). Io la vedo cosi.
Buona notte gente.

Roland Eagle () Commentatore certificato 30.07.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questi partiti sono dei veri criminali,per soddisfare i loro interessi di potere sono disposti a portare l'italia sull'orlo del precipizioe,ma sono talmente ottusi che non capiscono che cadranno anche loro e tutti i loro familiari,percio' tutto il loro operato non servira' a salvarli,se solo applicassero il vangelo in ogni loro azione saremmo salvi(ma e' solo un sogno)! solo il m5s ci salvera

aldo ., varese Commentatore certificato 30.07.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento

A= Affarinostri
B= Buffoni
C= Coglionazzi

Leggenda: Coglionazzi di italiani noi buffoni ci facciamo gli affari nostri, e voi a pane ed acqua

Pensiero di un Onorevole italiano

Alfonso C. Commentatore certificato 30.07.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Lettera ai Politici TUTTI e al presidente della REPUBBLICA:

Se lavorate tanto e con tanto fervore per salvarvi il fondoschiena,
Se vi accordate a tutto tondo per non perdere i vostri privilegi,
Se vi affannate, tutti uniti giorno e notte, nel coprire e nascondere la verità sempre, cmq e a qualunque costo,
Se l'unica logica che siete in grado di comprendere è quella del proprio tornaconto ... bhè .. allora fatemi un santo favore ...

Smettete di presentarvi in giacca e cravatta, risparmiatemi di dover leggere di voi tramite i giornalisti o ascoltarvi tramite le televisioni .. FATEVI pure i vostri porci comodi ma concedetemi la grazia di non ascoltare le TOTALI FALSITA' che escono dalla vostra bocca. Permettetemi di pensare a voi e VOMITARE senza dovermi sentir dire che siete lì a sorreggermi la testa!

Chiedo scusa agli utenti del blog M5S se risulto eccessiva ma sono profondamente avvilita visto il da farsi di tutti i politici a coprire verità, modificare leggi elettorali, mandar via Magistrati e in tutto questo gran lavorare ... nemmeno un cenno ne un pò di tempo, da dedicare ai problemi del nostro paese.

per quel che vale e nella speranza che qualche politico legga ... SIETE LA VERGOGNA DELLA RAZZA UMANA E SIETE LA VERGOGNA DI CHI LAVORA TUTTA LA VITA PER ESSERE UMANAMENTE MIGLIORE!!!

GRAZIE PER DIMOSTRARMI OGNI GIORNO CHE CI VUOLE PROPRIO POCO AD ESSERE MIGLIORE DI TUTTI VOI!!!

Monica C. Commentatore certificato 30.07.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, lo so che non centra con le notizie del giorno, ma oggi 29 luglio alle ore 23,30 in località Caldiero provincia di verona avvistato ufo.
Ora che o visto con i miei occhi, capisco del perché non si riesce mai ad avere un immagine nitida e a fuoco, semplice non sono oggetti fisici, perché ho usato la video camera la fotocamera digitale, e per ultimo ho usato un binocolo da mille di derivazione militare della marina ed neppure con questo era impossibile mettere a fuoco questo cazzo di ufo. Adesso di sicuro ci sarà, fra qualche giorno un bel terremoto o un aumento delle temperature, per friggerci per bene. Di sicuro non è opera di Et ma di obama.

Roberto S 29.07.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La legge elettorale è il passaggio stretto della democrazia, è forse un problema irrisolto nelle società di massa, è così complessa e soggetta all'indeterminazione che per quanto si ci voglia dedicare, considerando il massimo vantaggio di parte o universale possibile, si rischia di farsi del male. Allora perchè tanta arroganza; forse impreparazione culturale o istinto di autoconservazione. Tenue speranza a quali costi. Ecco, una meditazione sul futuro e sull'umanità che priviamo ai nostri stessi figli, non quelli degli altri, ma i consanguinei che ci malediranno. Naturalmente c'è sempre una speranza e per coloro cui la ragione è insopportabile, abbino il coraggio di mettersi da parte e di combattere da soli i propri deliri inventati o assecondati che siano. I posteri apprezzeranno.

Mario Furno 29.07.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

SI PREGA GENTILMENTE DI USARE LA PROPRIA TESTA ANCHE PER METTERSI IL CAPPELLO MA NON SOLO.
GUARDARA,RIFLETTERE,AFFRONTARE,RISOLVERE.

nino f. Commentatore certificato 29.07.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo, o chi per te, tutta giusta la polemica contro i ladri di Pisa. Ma il movimento 5 stelle cosa propone? Può vivere di rimessa e di vomiti sugli altri? Perchè non si intesta il problema della democrazia in Italia? Cos'è questo schifo dei premi di maggioranza? 33, 10, 15%. Questi danno i numeri. Già hanno mostrato disprezzo per la democrazia vanificando gli effetti dei referendum sull'acqua (con la complicità del garante della Costituzione appollaiato sul Quirinale)ora ci provano con la legge elettorale iper-truffa. La democrazia ha una legge elementare: una testa un voto ed ognuno deve poter votare per chi vuole. IL 5 STELLE DEVE INTESTARSI QUESTA BATTAGLIA DI CIVILTA' E DEMOCRAZIA: SISTEMA PROPORZIONALE, senza sbarramento. Questi porci che sono in parlamento non ne terranno conto perchè sono terrorizzati dallo sconvolgimento che ne deriverebbe dalla presenza di rompicoglioni come i grillini e di qualche guastafeste di sinistra (il pd non é in questa categoria) ,ma il movimento avrebbe il pregio della chiarezza e la credibilità, perchè non invischiato nei giochi di palazzo.

enzo b., raffadali Commentatore certificato 29.07.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

lenin, buffone, sei solo chiacchiere e distintivo.

totonno 29.07.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

"Qui habet aures audiendi, audiat!"

Giada Nardelli 29.07.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione