Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lusi e la maschera di ferro


la_maschera_di_ferro.jpg

Lusi dove sei? Rinchiuso in qualche cella con 10 serrature e una maschera di ferro sul volto come il prigioniero della Bastiglia? A scrivere le tue memorie, nuovo Silvio Pellico con "Le mie prigioni", accompagnate da un elenco puntiglioso, dettagliato di bonifici contabili e di mazzette ai notabili della Margherita? Lusi, se esisti ancora, dacci un segno. Sei scomparso dalle prime pagine dei giornali (e anche dalle ultime) subito dopo le tue dichiarazioni su Rutelli e Renzi, sui soldi che avrebbero incassato, sui riscontri cartacei e sulle mail di cui hai parlato. Non lo trovi strano?
La Lega è stata termovalorizzata in pochi giorni per le mance ai figli di Bossi e il suo tesoriere, Belsito, è al mare a godersi le vacanze. Nel tuo caso è avvenuto il contrario. La Margherita in pdmenoelle, l'ultimo baluardo della partitocrazia, rimane candida come una vergine a discutere di strategie elettorali per il 2013 con Azzurro Caltagirone mentre tu marcisci in galera. Forse ti verrà il dubbio che la votazione per l'arresto dei tuoi colleghi in Parlamento sia stato un modo per toglierti dalla circolazione, per evitare che tu continuassi a parlare a ruota libera con i giornalisti. Uno stratagemma per seppellirti a tempo indeterminato a Rebibbia come Edmond Dantès fu confinato nella prigione del Castello d'If. Nella tua cella 2x3 certamente pensi al tuo passato, a come ti sei fatto fregare, ai colleghi che, come Bersani, ti abbracciavano calorosamente in pubblico e ora si sono dimenticati di te. Pensi alla strategia da adottare. Se ti convenga un cupio dissolvi, un Sansone che muore con tutti i Filistei, un memoriale di accusa che forse non verrà creduto, o piuttosto un silenzio dignitoso, da usare come merce di scambio per una più rapida libertà. Lusi, forse non mi leggerai, ma ti dichiaro tutta la mia simpatia perché sei un agnello sacrificale. E', infatti, del tutto inverosimile che un tesoriere di un partito possa disporre di decine o centinaia di milioni senza che i vertici ne siano a conoscenza. La mia è una deduzione, non un'accusa provata, ma anche in base a questa sola deduzione in un altro Paese i referenti della Margherita si sarebbero dimessi seduta stante. Lusi, non mollare.

La maschera di ferro di A. Lang

Gli intrighi familiari, politici ed economici della Francia di Luigi XIV sono lo spunto storico e narrativo per questo racconto su una figura tra mito e realtà

lasettimanabanner.jpg

1 Lug 2012, 12:46 | Scrivi | Commenti (954) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ciao a tutti. vi voglio dare una piccola informazione (ho gia scritto pochi minuti fa su assegni sociali) la fornero ha dato una ritocchina alle pensioni perche lei è stata messa li in quanto esperta in materia pensionistica.
lo sapevate che esitono ancora le pensioni di anzianità? no? e si i bancari andavano, vanno, e andranno in pensione con almeno 35 anni(CONTRATTI DI SOLIDARIETA). i signori dell'editoria (case editrici, giornalisti, mondo della televisione ecc... andavano, vanno, e andranno con solo 32 anni di anzianita contributiva naturalmente se in possesso di almeno una settimana di cassa integrazione. MONTI MA QUANDO TI SEI INSEDIATO NELLO STAGGIO DI QUESTO PAESE NON HAI DETTO " SACRIFICI PER TUTTI MA SOPRATTUTTO EQUITA.

sergio fontana 06.07.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sei l'ultima speranza. Volevo chiederti un parere?! Mia mamma ha l'halzaimer, vive con mio papà, entrambi 82enni. Lui ha lavorato 35 anni come impiegato andando avanti e indietro tra Lodi e Milano come pendolare e prende una pensione di 1000 euro al mese, mia mamma, nonostante 23 anni di contributi, prende la pensione minima. Le hanno riconosciuto l'invalidità totale per la subdola malattia e come immagino ben saprai è di 490 euro. In totale portano in casa quasi 2000 euro da cui devono dedurre l'affitto (450), le spese condominiali, le spese di gas, acqua, TV, telefono e luce (facciamo 300 totale al mese), l'auto con assicurazione e rata (300), il cibo (400 euro al mese) e in più le due badanti che si occupano alternadosi dalle 9 del mattino alle 2 del pomeriggio per un totale di 1100 euro al mese. Ogni mese perdono in media sulle 500 euro e mio papà, 6 mesi dopo la pensione, subì un infarto, con l'ospedale che gli disse che per operarsi (by-pass) doveva aspettare, ovviamente rischiando la vita, per 6 mesi o andare in una clinica privata, dove andò e che pagò con la sua liquidazione. Tu capisci che siamo alla follia, anche perchè mio papà è malingambato, mentre io e mia sorella abbiamo due famiglie da mantenere. Possibile che uno stato civile non aiuti concretamente queste persone, gli anziani? Per ricoverarla vogliono 3 mila euro, ma scherziamo? E' una vergogna, oltretutto sapendo cosa guadagnano i vergognosi nostri parlamentari. In Inghilterra, lo so per certo, gli anziani con queste patologie gravissime vengono curati e assistiti gratuitamente dallo stato. In Italia devi pagare 3500 euro. Non puoi fare un iniziativa in tal senso? Rendere pubbliche queste problematiche gravi? Spendono e buttano via soldi per le auto blu e la gente che sta male sul serio può morire che non gliene frega niente!!

renato colombo 06.07.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Dopo questo scandalo i vertici della Margherita a partire da Rutelli dovrebbero dimettersi tutti dal primo all ultimo se avessero un briciolo di dignità e pudore. In entrambi i casi naturalmente. Se sono colervoli e quindi complici di Lusi o per meglio dire i capi di Lusi, devono essere presi a calci in culo per aver fatto un simile scempio di soldi pubblici destinati al partito. Se sono innocenti e quindi estranei ai misfatti compiuti dal tesoriere Lusi devono essere doppiamente presi a calci in culo perchè non si sono accorti di come tali soldi venivano usati e spesi. Praticamente solo degli imbeccili si sarebbero lasciati raggirare così da UN UOMO SOLO, e quindi in questo caso devono essere assolutamente allontanati da ogni funzione pubblica per la loro incompetenza. Io propendo per il primo caso però. Non ci sto alla versione dei tutti santi e il diavolo soltanto Lusi che deve andare in carcere. Mah si sà.......queste cose sono all ordine del giorno in questo disgraziato paese. La casta che si giga e rigira sempre le frittate in modo da trarne vantaggio in ogni caso. Bah. Viene soltanto lo schifo a sentire tutto questo e più si va avanti più son convinto che con questa gente in parlamento non si va da nessuna parte.

Gaspare M. Commentatore certificato 05.07.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento

E ormai partito il gioco del Grillo, il gioco dell'estate più gettonato dagli italiani. A imbastire la tela sono le eminenze grigie che stanno dietro al movimento 5 stelle ed al suo blog: Zanotelli e quella parte del clero cattolico che preferisce distribuire la colpa sulla componente laica della Margherita. Rutelli era un Radicale poi convertito, Lusi invece è un cattolico della prima ora, un vero figlio dell'azione cattolica che ha trovato nell'Agesci una sua ideale ramificazione. Evidentemente in Italia non interessa trovare i colpevoli ma dare la colpa a tutti per salvare il c**o a qualcuno. Ma cha cosa c'era da aspettarsi da un movimento che predica bene e razzola male, se il primo condannato non elegibbile è proprio il Grillo parlante? A quanto pare fregare il prossimo è sempre quello che paga di più in Italia.
Visione consigliata: ACAB - All Cops Are Bastards (2011)- un film di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini (http://www.mymovies.it/film/2011/acab/forum/?id=635764).
Lusi ha in comune qualcosa anche con l'Acab dell'antico testamento: come lui probabilmente è stato portato sulla cattiva strada dalla moglie avida e ingorda. Quante sono le vigne di Nabot oggi in Italia?

Roberto M. Commentatore certificato 05.07.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

LA PROPOSTA GRILLO SULLE PENSIONI AL P. 2 NON PUO' ASSOLUTAMENTE TROVARE CONSENSO TRA CHI COME ME,ORMAI VICINO AI 60 ANNI DI ETA'(CLASSE 52) E CON QUASI 40 ANNI DI ANZIANITA' DI SERVIZIO NELLA P.A.,DOVREBBE ACCETTARE LA PENSIONE CONTRIBUTIVA,QUINDI PERCEPENDO IL 40% IN MENO RISPETTO ALLA PENSIONE RETRIBUTIVA.SE IL METODO CONTRIBUTIVO NON E' RETROATTIVO E PARTE DALL'01/01/2012 (VEDI RIFORMA FORNERO),MENTRE IL RETRIBUTIVO VALE FINO AL 31/12/2011 : LA COSA E' ACCETTABILE. MA GRILLO SU QUESTA FACCENDA NON HA ASSOLUTAMENTE CAMBIATO IDEA DA DUE ANNI A QUESTA PARTE,E FA UN ERRORE MADORNALE.A QUESTO PUNTO NOI SPERIAMO IN UN'EVENTUALE DEROGA DELLA FORNERO,CHE PARE SIA COSTRETTA A PENSIONARCI PER FORZA DI COSE,SE VUOLE MANDARCI A CASA.UNA RIFORMA DEL GENERE DOVEVA ESSERE GRADUALE E CON UN PERIODO DI TRANSIZIONE.ORA L'HA CAPITA,SOMMERSA DA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI RICORSI.GRILLO,SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA SULLE PENSONI CONTRIBUTIVE.MOLTA GENTE FA CONFUSIONE TRA CONTRIBUTIVO E RETRIBUTIVO.MA GLIELO STIAMO FACENDO CAPIRE CHE LA TUA PROPOSTA AL P.2 E' UN AUTOGOL E PERDERAI MOLTI CONSENSI. MEGLIO IL FRONTE POPOLARE,VISTO CHE VENDOLA ORMAI SI E' DECISO A PORSI IN ALTERNATIVA A BERSANI-CASINI.GRILLO,APPROFONDISCI LA QUESTIONE.

antonio amleto tomasi, antomasi52@hotmail.it Commentatore certificato 05.07.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cellophane flowers of yellow and green
Towering over your head.
Look for the girl with the sun in her eyes
And she's gone.

Lusi in the sky with money

parecchio money...

Claudio

claudio zulian 04.07.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento

oggi su rai tre programma Cominciamo Bene, si parlava ancora del possibile ( o certo )rientro di Berlusconi..ancora a sprecare parole e un deputato PD oltre che ridicolizzarsi con un abbigliamento pseudo sinistroide, occhialini compresi, alla domanda fatta da un telespettatore via internet che chiedeva se sara' possibile vedere tornare la sinistra in italia, risponde :" dipende dagli elettori". Cari deputati non avete ancora capito che se la sinistra non esiste piu e' perche' siete stati voi a ridurla a un mero guazzabuglio di frasi fatte e slogan superati..Gli elettori o ex elettori lasciateli fuori.

maryscalas 04.07.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Condivido coloro che pensano che anche l'arresto di Lusi sia l'ennesimo bluff che questa partitica di merda ci riserva da anni. Le nostre speranze che Lusi fornisca le prove degli altri colleghi corrotti che ci hanno rubato i soldi a proprio vantaggio svanirà. Starà in galera ancora qualche tempo, poi uscirà senza denunciare nessuno. Di sicuro hanno orchestrato tutto. IN MANIERA IMPECCABILE COME SONO ABITUATI A FARE DA DECENNI. NOI SIAMO GLI ILLUSI DI SEMPRE. Solo nella primavera del 2013 spero ci possa essere un cambiamento epocale costituito dalla vittoria del nostro movimento. Attenti però. E' in atto una campagna a 360 dissuasoria nei confronti di Beppe e del movimento. Attenti a non abboccare. Abbiamo a che fare con la mafia italiana dei colletti bianchi. La mafia + temibile che ci sia.

maurizio a., matera Commentatore certificato 04.07.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

PROFESSORONE

E' Monti, al Corriere on line. Bisogna dirlo, e anche capirlo, perché lui viene da lì, ma a non saperlo, chiunque giurerebbe che si tratti di un comunista o un gesuita...
“ANGELI - DEMONI - «Otto o dieci anni fa, nella prima fase dell'Euro - ha continuato il presidente del consiglio - i mercati hanno dormito e senza causare spread tra gli Stati hanno fatto cullare nell'illusione che la qualità del debito fosse la stessa» ricorda Monti nel suo intervento al Senato. «Poi - riprende - i mercati si sono svegliati hanno avuto degli incubi, e hanno fatto avere incubi a investitori e risparmiatori ma non sono - sottolinea - un perfetto misuratore dei progressi di un Paese. I mercati non vanno né demonizzati né angelizzati, perché non esprimono sempre la migliore valutazione economica».”

Cremona 04 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

flaminio cozzaglio, cremona Commentatore certificato 04.07.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Eh si, quando scrivo che in questo paese esistono "POTENTATI" ben più forti di quelli che si ritengono "forti" (Chiesa, Berlusconi, ecc...) questo voglio intendere... Provate a cercare cose che riguardino D'Alema, il PD, i risultati delle sindacature di ROMA da decenni a questa parte di un unico segno, la miriade di società compartecipate dal Comune con tanti fallimenti e tanto sfruttamento del lavoro precario giovanile per soddisfare politici trombati, sindacalisti e portaborse, la loro gestione (e lo sperpero inconfessabile di quattrini per farne una multi utility salvo riconvertirlo nel core business elettrico) dell'ENEL e vedrete che su questi temi cala automaticamente una coltre inespugnabile di nebbia censoria! Non si passa proprio!

Bruna G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Come tanti "onorevoli" della Repubblica, Lusi ha avuto le mani in "pasta" ed ha mangiato...se di biasimo si può parlare, certo a tutti non viene in mente che quelli fregati da Lusi sono soldi nostri, che la "spending review" e' l'ennesima mano nelle nostre tasche.
La "spending review" di Monti e' legale...quella di Lusi no...almeno così dice la legge...quella apportata da Lusi ha avuto un unico beneficiario, se stesso. Ci si augura che quella di Monti non abbia gli stessi effetti...ma non si può avere pena per un personaggio così, consentimi, perché se un poveraccio ruba qualche euro per poter campare va in galera, Lusi, che certo e' abbiente, non aveva certo bisogno di quel denaro per poter sbarcare il lunario, anche in conseguenza dello stipendio d'oro che prende. Quello che fa rabbia più di tutto e' che la polizia ha potuto arrestarlo solo dopo il via libera della "casta". E' improbabile che nelle quattro mura ora il mariuolo

Luigi Campone 03.07.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Come la prescrizione è il salvacondotto dei rei così il segreto di stato è la giustificazione a tutte le stragi Italiane!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 03.07.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento

SALVE,
ANCHE IN QUESTA VICENDA LUISI VEDIAMO COME NON LA MORALE O LA DIGNITÀ(VIRTÙ IGNOTE IN QUESTA NOSTRA SOCIETÀ) NE LA "GIUSTIZIA" (MOLTO CARATTERISTICA QUI
DA NOI) FANNO CHIAREZZA DI OSCURE VICENDE DI LADROCINIO. OCCORRE SEMPRE CHE QUESTI CANI SI SBRANINO A VICENDA PER SAPERNE QUALCOSA. COSI' E SEMPRE STATO, VEDI LA LEGA, IL CONSIGLIO REGIONALE MILANESE, PENATI, ECC.
l'UNICO CHE LA FA SEMPRE FRANCA E' IL POVERO BERLUSCONI CHE DA OGNI VICENDA GIUDIZIARIA NE ESCE
SEMPRE "QUASI" PULITO. LA TECNICA CON LUI SI E' CONSOLIDATA. QUANDO NON VI SONO ALTRE SCAPPATOIE SI RICORRE ALLA SCADENZA DEI TERMINI.
A NOI, CHE RESTIAMO SEMPRE ITALIANI, LA COSA CI FA SEMPRE PIACERE PERCHÉ OGNI VOLTA SI RINNOVA IL
DOGMA DEGLI "INTOCCABILI". QUELLI CHE SICURAMENTE NON CI FANNO BELLA FIGURA SONO I "TOGATI" CHE, IN
BARBA ALLA CRISI DI DENARO PUBBLICO, CI COSTANO MILIONI IN INDAGINI, PERIZIE E UDIENZE.
IL CASO PIU' ECLATANTE FU LA VICENDA ANDREOTTI.
DOPO ANNI DI INDAGINI, CARRELLI E CARRELLI DI DOCUMENTI PROCESSUALI IL TUTTO SI E' RISOLTO IN UNA BOLLA DI SAPONE. EBBI OCCASIONE DI CHIEDERE ALL'AVV. TAORMINA COME FOSSE POSSIBILE CHE IN NESSUNA DEI QUINTALI DI CARTE ESISTESSE UNA PROVA DETERMINANTE PER L'ACCUSA. MI RISPOSE: VEDE DUNQUE COME A VOLTE LA GIUSTIZIA VIENE MISTIFICATA!!??.
SE LO AFFERMA LUI!!.
DIVERSA E' LA SOLERZIA E LA FULMINEA PRONTEZZA CON LA QUALE L'EQUITALIA PERSEGUITA I COMUNI CITTADINI.
COMUNQUE TUTTO VA BENE. IL CARROZZONE CONTINUA A CORRERE. TRAINATO ORA DA QUEGLI SPLENDITI PERSONAGGI CHE IL VOSTRO AMATO PRESIDENTE CI HA IMPOSTO PER RIMETTERE LE COSE A POSTO.
CHE DI RIMETTERE LE COSE A POSTO SIANO BEN DETERMINATI LO DICONO LE SCELLERATE DICHIARAZIONI DELLA SIGNORA FORNERO CHE (ANCHE IN BARBA AL BUON GUSTO) CI RIPETE CHE SOLO CHI E' RICCO COME LEI E I SUOI COLLEGHI SE LA CAVERANNO. GLI ALTRI (NOI TUTTI) DOBBIAMO STARE AL NOSTRO POSTO DI PARIA.
INTANTO I PARTITI SI AFFANNANO A RIFARSI IL TRUCCO
PER APPARIRE ANCORA DELLE PUTTANE ATTRAENTI. MENTRE I SINDACATI APPROVANO. A.B

ANNIBALE BERNARDESCHI 03.07.12 07:08| 
 |
Rispondi al commento


penso che pane e cicoria,detto anche ciccio bello,
dovrebbe cambiare dieta : ora pane e acqua, magari
gentilmente offerte da noi tutti.
La maschera di ferro di Lusi la vedo piu adatta a lui
ma come maschera di piombo!

antonio monteverdi 03.07.12 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono anch'io convinto di questo "E', infatti, del tutto inverosimile che un tesoriere di un partito possa disporre di decine o centinaia di milioni senza che i vertici ne siano a conoscenza. Forse erano ciechi o soltanto disattenti? ma!
anzichè parlare di riduzione dei finanziamenti, DEVONO restituire i soldi che hanno preso contro la volontà espressa dal POPOLO SOVRANO

aurelio r., misterbianco Commentatore certificato 02.07.12 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scomodo LUSI, scomodi TUTTI! Portateli tutti dietro nessuno escluso!

ADA R., Rho Commentatore certificato 02.07.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

..Cosa sono i partiti italiani?
Associazioni a delinquere... che derubano i soldi degli onesti cittadini che pagano le tasse.
..WANTED..
Dichiariamoli fuori-legge.

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 02.07.12 21:29| 
 |
Rispondi al commento

I politici e la Magistratura hanno voluto Lusi in galera, non per fare chiarezza nelle indagini, ma solo per farlo tacere per sempre.

Questa Magistratura, è diventata più corrotta e pericolosa della classe politica.
Se continueremo a far finta di nulla, saremo corresponsabili per disastro dell'Italia!

gianfranco c., cosenza Commentatore certificato 02.07.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

http://www.omicidiostradale.it/firma

qui O pensiero unico o censura Commentatore certificato 02.07.12 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Lusi... secondo me se si vuole proteggere la verità bisogna fare presto...

renato vaccaro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me Lusi non parlera'..era gia tutto preparato dve fare da capo espiatoio...si fa qualche anno (pensando ottimisticamente) in prigione poi esce con un conto in banca ben riempito e tutti felici e contenti.
era gia tutto preparato.

kryus thefire, Olimpus Commentatore certificato 02.07.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe perchè un si mette all'asta il vaticano...quanto può valere..io penso che un 500 miliardi d'euro ci si dovrebbero tirare fuori...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.07.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,guarda che fra qualche giorno sarà il nostro compleanno dico il nostro perchè abbiamo la stessa data 21/07/48 bella data vero?guarda che personaggio che a prodotto,ti stò facendo un complimento per la tua bravura e tenacia continua cosi'ti seguo da sempre perchè ti stimo e a Parma ai fatto un buonissimo lavoro ,bravo sei forte.

loretta frati, parma Commentatore certificato 02.07.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Lega nord.

Maroni: "Segretario senza tutele e commissari"
Bossi: "Vedrò se mi imbrogliate". Poi piange.

Maroni tu dovrai piangere per tutti i calci nelle palle che dovrai prenderti assieme all'accozzaglia di deficienti che ti segue.
Razza di DEMENTE dove eri quando uscivano le indiscrezioni sul tuo capo tu che sei di fatto peggio di lui almeno 10 volte.

Zaia, tosi, cota, salvini, reguzzoni, il maiale della legge porcata, maroni, speroni, coglioni andate a fanculo.

Allo zero per cento dovete arrivare altro che il 10.

http://www.repubblica.it/politica/2012/07/01/news/congresso_federale_lega_ultimo_atto_c

Pietro T. Commentatore certificato 02.07.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono della tua stessa idea su Lusi è impossibile che abbia fatto tutto da solo, ma sarà difficile dimostrarlo e comunque lui sapeva che se fosse successo questo sarebbe stato lui a pagare, li mettono li per questo cosi loro ne escono sempre puliti è una strategia vecchia usata anche nelle aziende,i famosi prestanomi,non devono imparare nulla da nessuno è solo che fanno schifo,ciao Beppe.

loretta frati, parma Commentatore certificato 02.07.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo che:

Le condanne oltre i 6 mesi vengano scontate in carcere per intero.

Il cumulo delle pene.

Il carcere x reati finanziari.

IL CARCERE DURO 41 bis per chi, gia condannato non collabora o svia le indagini di qualsiasi reato.

L'obbligo x i partiti politici di restituire i soldi dei rimborsi elettorali AVANZATI dalle spese vive e documentati x elezioni.

NO all'accumulo di denari non spesi LECITAMENTE.


Franco Restuccia Commentatore certificato 02.07.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

mannaggia eccone un altro che se lo è ricordato. Eppure sono settimane che scassiamo le palle con la nazionale e balotelli..... Accidenti alla
Spagna ci ha fregati per la seconda volta.

alberto rossi 02.07.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Maschera di ferro?

Maaaa.... ROVENTE?

Franco Restuccia Commentatore certificato 02.07.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Il pm di Trani, Michele Ruggero, ha denunciato le agenzie di rating americane di condotta sleale "per deliberata volontà di declassare l’Italia in assenza di presupposti su cui dichiarare il declassamento”.
Insomma il giudizio fu manipolato artamente da queste tre agenzie per penalizzare l’Italia. Sono le stesse che dettero quotazioni altissime ai titoli tossici ed espressero giudizi egregi alla Lehman Brothers, il giorno prima che fallisse e dunque tre agenzie la cui attendibilità dovrebbe stare a zero.

Quello che mi chiedo è: visto il regime di sudditanza dei paesi europei da tre agenzie che li spingono intenzionalmente ad a un progressivo fallimento, e visto che esse sono americane, private, quotate in Borsa, e dunque tutt'altro che super partes, e in palese conflitto di interessi e con un potere spropositato sui tassi e sullo spread europei, tre agenzie che nessuno ha mai eletto e che nessuno controlla..come mai solo un isolato pm di Trani fa questa denuncia ed la denuncia, invece, non assurge carattere europeo, non vede una rivolta di tutti i paesi Euro e non coinvolge la stessa Corte di Giustizia europea?

viviana v., bologna Commentatore certificato 02.07.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei una denuncia ed una pena adeguata per la volgarità dei quotidiani di B, Libero e Il Giornale che titolano in prima pagina: “VAFFANMERKEL!” e “CIAO CULONA!”, o per il Corriere dello Sport: “Le abbiamo fatto uno Spread!”
Nell’osceno mondo berlusconiano non c’è laidezza del boss che non venga amplificata aumentando il discredito internazionale di questo sciagurato Paese e il bieco laidismo comunicativo di direttori di giornali indegni di dirigere bordelli.
Altri titoli o commenti sono ugualmente volgari. Gianni Petrucci, in delirio satanico, tuona: “Potete dire ufficialmente che lo spread lo detta la Nazionale!” Beh, ora non più, idiota! Oppure: “Balotelli è un padano nero”, e allora, se non segnava cos’era? Un Bingo Bongo bianco?
“Il razzismo vinto grazie a Balotelli” Guardate Giovannino cosa ha vinto!
Una volta Der Spiegel pubblicò la foto orribile di un piatti di spaghetti fumanti con sopra una pistola. Per costoro si dovrebbe fare un piatto di cervelli bolliti e l’effetto disgustoso sarebbe lo stesso.
Al primo convegno della Lega, dopo 10 anni di dittatura bossiana, campeggiava lo striscione “L’Italia è una merda” e l’emerito Maroni ha concionato con gli stessi slogan della Lega di 20 anni fa su “Roma ladrona”, la “lotta alla mafia” e su “Noi siamo più onesti degli altri”, come se 20 anni di corruzione e di latrocini non fossero mai passati dai cervelli di questi adepti.Bossi ha potuto ripetere impunemente che gli abusi della sua famiglia erano un ‘complotto della magistratura’ e centinaia di cervelli bolliti lo hanno applaudito freneticamente. Ma dove vuole andare un paese in queste condizioni?!

viviana v., bologna Commentatore certificato 02.07.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Mandi

saldare le due notizie una di cronaca e l'altra politica mi è sembrato stupido .Io non sono leghista .

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 02.07.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

A Roma non si indaga sui politici. E' una regola.
Lusi può "cantare" a squarciagola per i prossimi 20 anni ma nessuno farà nulla (punizione esemplare per chi vuole vuotare il sacco).
A Roma è sempre andata così e continuerà ancora così.
Il caffè corretto non serve, basta ignorare le testimonianze, ignorare il codice penale, ignorare le prove.
Ovviamente nessuno pensa a ghigliottinare la magistratura perchè purtroppo o per fortuna la maggioranza fa il proprio dovere e quindi ci tocca sopportare anche le mele marce...toglierle dal cesto proprio non si può... povera Italia...

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 02.07.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Il problema non è solo Lusi. Lui è appunto un agnello sacrificale, ma come lui ce n'è dietro un gregge. Sono tutti frammischiati, dietro incarichi di rilievo e naturalmente, senza responsabilità. E' il sistema che è marcio. Puzza e va disinfestato. Non è impossibile. C'è solo da cambiare la mentalità agli italiani ed a chi ha preferito esserlo. E'un po' come andare in macchina, in autostrada. Vi ricordate cosa fece il ministro Bianco? Mise rigore, fece togliere la patente a nastro, a suon di punti e autovelox. Impose il limite di velocità, sacrale, a 130 Km. orari. Oggi, più o meno, i guidatori, in autostrada, sono più disciplinati di ieri. Ecco, c'è da disciplinare gli italiani, a partire da aree dove tutto deve essere dovuto, da parte dello Stato e cioè, a botte di milioni di euro, per rimpinguare Enti Locali molto, ma molto virtuosi, come il Comune di Palermo, per esempio, che vanta non so quanti dipendenti a stipendio fisso. C'è da cambiare proprio gli usi impropri, che poi diventano fraudolenti. C'è da cambiare una legge elettorale che permette a diverse persone, colluse con cosche mafiose, sette antistato ed altro, di sedere a Montecitorio o a Palazzo Madama. C'è da fare un repulisti nei Comuni, di gente che, per assicurarsi, sempre, il mandato di consigliere e/o assesore, paga l'elettore affinchè lo voti. Impegnano molti quattrini di proprio per riceverne almeno il doppio, durante il mandato. Quindi, di maschere di ferro ce n'è purtroppo un esercito. Io direi che più che maschere di ferro ci sia da mettere delle vere e proprie armature. Solo così questa Nazione potrà avere credibilità da parte dei propri residenti e da chi vive fuori! Facendo, nel tempo, piazza pulita di un atteggiamento che, normalmente in una democrazia, in unso stato liberale, esiste perchè non c'è uno stato di polizia, non c'è un regime dittatoriale. Non auspico di finirci un'altra volta. Sarebbe un'altra tragedia! Si deve mantenere l'Ordinam. che abbiamo, ma facendo rispettare le regole!

Adalberto de' Bartolomeis 02.07.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

La degradazione etica del nostro Paese si misura anche nella piaggeria di regime dei media, quel servilismo becero dei ‘giornalai’, che produce lo strano silenzio sulle intercettazioni a Mancino, quando tirò per la giacchetta Napolitano per ‘concutere’ i pm che avevano scoperto i suoi rapporti con la mafia, o quel silenzio sui processi di Dell’Utri con giudici compiacenti che bloccarono i pentiti al ‘92 per evitare che la voce di patti mafiosi aggravassero le sue pene o coinvolgessero il suo prevedibile ‘patron’.
Anche la parola ‘golpismo’ ha assunto, in Italia, un significato orwelliano, per indicare non lo schifo che si è sviluppato nel nostro Paese negli ultimi 18 anni, tra partiti, P2, gruppi finanziari e organizzazioni criminali, ma, paradossalmente, proprio quelli che tale schifo denunciano ed esecrano Di Pietro- Grillo- Ingroia-Travaglio. Questo è il conclamato golpismo, a cui si associano frementi singoli troll o complottisti che lavorano in squadra, per attaccare IFQ o il blog di Grillo, come fossero il pericolo n° 1 d’Italia, con un vero odio parossistico contro i singoli blogger che queste denunce le sorreggono, lottando per un ricambio totale della partitocrazia italiana. Che cosa intendano conseguire costoro è, nei confini dell’etica e della razionalità, un mistero. Ma si può vedere come i piddini Macaluso e Pellegrino tentino di imporre ai giudici “l’opportunità” di non implicare nomi eccellenti “per una leale cooperazione di poteri”! Il che, a casa mia, si chiama “concussione della politica sulla magistratura. Insomma, se in una inchiesta di mafia compaiono nomi di politici è meglio lasciar perdere. Come dice Travaglio, dopo il bavaglio ai pm, ora si intende imporre l’autobavaglio! E c’è ancora qualcuno che costoro intende votarli e che viene su questo blog ad insultare NOI??!!-

viviana v., bologna Commentatore certificato 02.07.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Sta pe' arriva'...n'attimo che se sta' a collega' er Financial times pe' segui' er primo blogghe d'Europa
...Luis nun te vedo concentrato!:-DDDD

anthonyc. Pinocchio P@nzone (anthonyc. pinocchio p@nzone), Genova Commentatore certificato 02.07.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E INTANTO IL "CORRIERE DELLA SERA" SCRIVE: BEPPE GRILLO AL MARE CON PINNE E MASCHERA.....

MI SAREI PREOCCUPATO SE AL MARE CI ANDAVA CON SALOPETTE E SCI IN SPALLA....


IL CORRIERE, IL CORRIERE................

O BEPPE CHE VAI AL MARE? A FARE IL BAGNO?

MINCHIA CHE NOTIZIONA

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta:
Oggi scade il termine,assegnato dal decreto salvaitalia,assegnato ai pensionati sotto i mille€
per aprire un conto corrente.
E' UNA TRUFFA! L'obiettivo è quello di aggirare il
limite di 1\5 al pignoramento delle pensioni da parte di equitalia.
In questo modo la suddetta equit.può agire sul c/c
del pensionato senza il suddetto limite.
E prelevare.....
Occorre IMMEDIATAMENTE fare in modo che questo non accada. Occorre che questi conti,che,ricordiamo,appartengono a persone anziane e con reddito sotto i mille € vengano dichiarati intangibili agli enti di riscossione.
Lo strumento puo essere la proposta di legge di iniziativa popolare (la petizione mi sembra debole).
Occorre far presto.
Ovviamente non vedono l'ora di mangiarsi i risparmi di una delle fasce più deboli della popolazione.
CI SONO SOLO TRE MESI DI REGIME TRANSITORIO!!!!
FACCIAMO PRESTO!!!!

raffaele i., follonica Commentatore certificato 02.07.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"manifesta maleducazione, sia nei confronti del padrone di casa che degli altri utenti."

Smettila!
silvanetta@ . Commentatore certificato 02-07-12
................

I 200-300 commenti a chi arriva *primo* o per salutare mamma' e piantare i broccoli...
quelli vanno bene, non disturbano?!
Starnazzate piano, eh?!

anthonyc. Pinocchio P@nzone (anthonyc. pinocchio p@nzone), Genova Commentatore certificato 02.07.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo aver "preso" quei soldi, adesso ha l'opportunità di guadagnarli; ma come???

william ., maranello Commentatore certificato 02.07.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

vabè Lusi sicuro da quando è in carcere,ma anche prima(da prima del voto all'arresto) si è accordato con la cupola del PD per non parlare in cambio di qualke leggina ad-ok e forse anche di qualke milione....ma credete davvero che il RAGIONIERE sia il colpevole?

pietro p., collecorvino(PE) Commentatore certificato 02.07.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Calcio e non solo!

Non vorrei che si iniziasse con lo sdoganare altri concetti che finora hanno riguardato gli "altri" e adesso, coi sindaci 5S. attuali e quelli che seguiranno...saranno "distratti"!!

"Calcio per nascondere"!
"Calcio per mascherare incapacita"!
"Calcio per distrarre"!

Nella "slow-giunta" a Parma, nella potente macchina organizzativa 5 Stelle, in Piazza Garibaldi e' stato allestito un mega schermo...
MICA PER DISTRARRE I CITTADINI dai problemi?!

Ma che andiamo pensando!?

anthonyc. Pinocchio P@nzone (anthonyc. pinocchio p@nzone), Genova Commentatore certificato 02.07.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

tra poco cambia il post, ma chiudiamo questo con un bel saluto alla lega nord, simbolo dell'operosità e della serietà padana:

Scoperta maxi frode fiscale
Con 1.400 lavoratori irregolari

VARESE:
Utilizzavano centinaia di lavoratori, formalmente assunti da altre società compiacenti che non pagavano né contributi né imposte, per adempiere alle commesse che si aggiudicavano in tutto il Nord Italia a prezzi molto competitivi.

Maxi frode contributiva e fiscale scoperta dagli uomini della Guardia di Finanza di Gallarate.

A seguito di una complessa indagine coordinata dalla Procura di Busto Arsizio sono stati denunciati undici imprenditori, individuati oltre 1.400 lavoratori irregolari, scoperta un'evasione per 23 milioni di euro e sequestrato agli imprenditori responsabili della frode beni per oltre quattro milioni di euro, tra cui ville e yacht.

lega nord: abbasso i terroni, i negri, i gialli, i blu e i rossi.
viva il popolo celtico-ariano.
abbasso il meridione che spreme le tette lombarde per il malaffare!

salvo sfruttarli dal lunedì al sabato,
salvo rubare come il resto d'italia.

un bel vaffanculo alla padania, ladrona come roma!
un bel vaffanculo ai padani, ladri come i romani!

BUONPOMERIGGIO, SBULLONATO POPOLO!


LUSI E IL "GERVASONI" QUALUNQUE.


Son stati beccati con le mani nella marmellata, e stanno riuscendo nell' intento di occultare l' inoccultabile.
Un tesoriere non puo' gestire o investire liberamente i soldi di uno "pseudo partito". Tantomeno se quei danari sono rimborsi elettorali di proprieta' dei cittadini.
A questo punto il problema non sta nel politico "ITALIANO"(inetto, pagliaccio o giullare che sia), ma chi ha il compito di informare.
Prima si denunciano i misfatti e li si decantano ai quattro venti, poi ritira il tutto o si tace per sempre.
L'unico modo per poter cambiare il pensiero e la cultura del nostro paese, e distruggere il modo di fare informazione e con esso i suoi zerbini.
Un servizio comunicativo senza responsabilita', senza dignita' con la faccia tosta di sentirsi pure voce fuori dal gruppo.
Altro che tesorieri di partito.
Sono loro, i tesorieri dei giornali, i cavalieri del ordine dei giornalisti, i paladini dell' informazione faziosa.
Una finta guerra che da 20 anni ci fa credere che tutti sono contro tutti. Ogni partito possiede un giornale, ma la politica puo' prescindere sia dal politico stesso che dalle testate giornalistiche!!
Siamo noi cittadini che ascoltando la nostra assopita coscienza possiamo rendere un Lusi non un criminale politico ma un salvatore inconcio della patria.
Se esiste un GERVASONI della situazione perche' non puo' esistere un LUSI della sistuazione.
Perche' nel calcio lo permettiamo e nella politica no. In fondo non sono le faccie della stessa me...A
Il voto e' l'unica arma che abbiamo per sbatterli nella "loro" prima pagina con le mani aggrappate alle sbarre!!(direttori di giornali con i loro tirapiedi)
Forza LUSI resisti per noi, ti trasformeremo nel nostro martire..
Si pero' in un altro paese, perche' qui ne son gia' passati troppi. (Misiani, Belsito, Dacco...)

alex r., torino Commentatore certificato 02.07.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Lusi non indossa maschere di ferro
la maschera dobbiamo mettercela noi ma di carnevale

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 02.07.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pellei,er contorno m'o ricordo,so' i peperoni,ma er secondo vero e proprio,che era??

Carne cucinata in quale maniera??

Aho,t'eri puro scordato echisenefrega...Ma chi,chi??

er fruttarolo Commentatore certificato 02.07.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon M5S a tutti,

il M5S ha bisogno di un programma nazionale discusso in rete per le prossime elezioni politiche del 2013:

"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori". - Platone

Cristiano Marinelli, roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Una intrevista al Presidente dell'Ecuador Rafael Correa, in Mendosa Argentina.

Carlos Jurado 02.07.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Vi sono due ipotesi possibili :
1- i vertici della Margherita erano informati, e quindi collusi.
2- I vertici della Margherita erano/sono totalmente imbecilli.
Comunque sia, come è possibile accettare che ri-siedano in parlamento ??

Carlo Nocentini 02.07.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Pellai sei il primo a storpiarti il nome...cambiando Nik..
Sei un troll..il mio nik è sempre lo steso da anni.
Per cui chi ci legge può tirarne le dovute considerazioni.
A maggior precisione:
1- Chi cambia nik è un troll!
2- Chi ha nik offensivi o che non hanno nulla di
personale(inteso come indicazione anagrafica)
è unh troll!
3- Chi esce dal tema del Post: è un troll!
4- Chi posta circa trenta commenti e 20
sottocomenti in mezza giornata è pagato da
qualcuno o è un frustato o desidera visibilità.
Per il resto non voglio perdere tempo mi interessano argomenti più seri.
Con questo spero di aver chiuso definitavente con Sua Signoria!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.07.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora lo spread è abbassato..."diciamo che è meno alto del solito!"....tutto fermo...bisogna abbassare il debito...ma come abbassare il debito pubblico senza colpo ferire?io un idea ce l'avrei...Vendiamo qualche isola...prendiamo la Sicilia, la vendiamo agli Americani...all inclusive...così diventano il 53°stato degli USA...prezzo 2000 miliardi di euro..lampedusa e isole limitrofe comprese...diventano territorio americano...e noi ci si libera da il debito pubblico...mi pare un buon affare!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.07.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per gli spammatori sproloquanti a ripetizione del blog esiste solo un'unica e ottima cura... ^_^

silvanetta* . Commentatore certificato 02.07.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Pierino

Prova sta ricetta, poi mi ringrazi.

Metti a macero olio (extra spremuto a freddo), aglio sminuzzato, peperoncino fresco (o da congelatore, mica è sempre agosto) privato dei semi (son quelli che infiammano), pomodorini schiacciati e due pomodori secchi sminuzzati, lascia il tutto per un'ora almeno, fai bollire la pasta (spaghetti, e che ce vuoi mette?!) appena prima di scolare aggiungi al macero 2 acciughe, butta tutto in un padellone e salta 2 min a fuoco massimo, nel piatto aggiungi pane grattato oppure crecker sbriciolati, un bel rosso da 13° almeno....se poi non mi ringrazi sei un maleducato (o non sai mangiare).

sandro c altrove 02.07.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe
soltanto in una maniera si potrà verificare
se Lusi non è un mariolo :controllando tutti i
conti correnti intestati a lui e ai suoi
familiari e conoscenti. perchè quando si ruba
le tracce rimangono dappertutto. poi io non
mi schiererei così a favore di Lusi che
comunque appartiene ai nostri avversari.
certe volte non capisco questo tuo buonismo
e quello che hai scritto è scontato. è logico
che non parlerà e in cambio le eminenze già
staranno decidendo a favore di Lusi :promovetur
promovetur e qualche ente sarà pronto ad
accoglierlo da dirigente se non da presidente.
chi vivrà vedrà.

giuseppe di bari 02.07.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Bossi: "Vedrò se mi imbrogliate". Poi piange

non piangere.... ti vogliamo bene!

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Davanzali...fuori di testa o Giammbattista Pellai:
Altrettanto: "chi di stoccafisso colpisce di stoccafisso perisce"
Duello fra pescatori di merluzzo norvegese-antico-essicato!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.07.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

tutti pronti a criticare tutto e tutti !
facciamo un pò di autocritica ?

chi vi paga per stare tutto il giorno nel blog ?
chi datore di lavoro permette il cazzeggio in internet dei propri dipendenti ?

siete amanti e desiderosi della strasparenza ?
bene ! in calce ad ogni post , scrivete l'attività lavorativa che svolgete .

tutti pensionati ?
tutti universitari fuori corso ?
tutti disoccupati ?

dai belli, per un mondo migliore : siate onesti almeno per 10 minuti !!!

sarda di lago .terracina 02.07.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi: "Vedrò se mi imbrogliate".

Si vede che conosce i suoi polli!

Tore Criscienz () Commentatore certificato 02.07.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

a Giambà anche oggi ...due palle!

oreste mori, La Spezia Commentatore certificato 02.07.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia sarà anche un paese di santi,poeti e navigatori,ma non ne vediamo molti in giro.Quelli che poi mancano totalmente al piano dell'evoluzione e della civiltà sono gli intellettuali,non contando certo tra questi i parolai dei blog,i giornalai della stampa e men che mai i logorroici dei talk shaw.Un tempo si diceva che il fascismo non produceva cultura (cosa valida oggi soprattutto per la Lega)e che gli intellettuali c'erano nell'opposizione di sx, ma la morte di qualsiasi sx e l'attuale omologazione collosa della sx alla dx ha fatto precipitare 'l'intellettualità' italiana ai minimi storici.Tramontata la fase dei Pasolini, dei Trabucchi, dei Dario Fo, delle Else Morante.. resta solo una poltiglia confusa di parolai di regime e l'unica cultura oggi sembra essere quella dei grandi magistrati non ancora a libro paga,a cui,ovviamente,si vuol togliere anche il diritto di parola.Nel cinema e nelle arti non va meglio per cui si può dire che da un po' la cultura italia è 'non pervenuta', ma qui l'astensionismo dei cervelli è più grave di quello degli elettori e coincide con una astensione dalla coscienze.

viviana v., bologna Commentatore certificato 02.07.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao,

anch'io sono certa non da ora che Lusi sia "innocente", e l'ho anche scritto:
ossia che abbia fatto il tesoriere di partito, erogando denaro, chiedendo ricevute spesso senza ottenerle, non facendo niente comunque di sua iniziativa o per il suo privato interesse; che sappia tutto di tutti ed abbia oggettivamente partecipato alle iniziative di ogni genere di ciascuno. E' un vero tesoriere, difatti si prende la colpa per gli altri.

Sono d'accordo anche (e purtroppo) sugli esiti possibili: che taccia in cambio di ricompensa, che parli pochissimo in cambio di ricompensa, che venga tacitato con ottimo caffè. In carcere si usa e a Roma il caffè è ottimo.

Bisogna quindi sperare che:

- la ricompensa offerta NON SIA SUFFICIENTE. Quale è il prezzo sufficiente per comprare un uomo? ognuno ha il suo prezzo ed anche le circostanze cambiano, adesso il Lusi-prezzo potrebbe essere aumentato, o forse diminuito. Se comunque il compenso non basta, Lusi parla: speriamo in questo esito

- Lusi NON BEVA CAFFE', non mangi mele avvelenate, beva acqua sigillata. Che il giudice si renda conto del rischio e salvaguardi la vita del malcapitato con opportune misure

- che non ci si illuda sulle enormità che escono, che non si creda "è finita qui, non può essercene ancora", che non si scambi la parte per il tutto: ma come si fa a capire che una notizia è una parte di notizia? come si fa a capire quando è l'intera notizia? sarà DIFFICILE stabilire CHE E' FINITA

Io credo che la posizione di Lusi sia CENTRALE rispetto al lavorio sottobanco dei partiti per mantenere e aumentare un potere che non ha più niente di rappresentativo. LUSI E' UNO SNODO DI DENARO E INFORMAZIONI.
Se Lusi parla davvero, sarà per molto tempo, perché ha tantissimo da dire. Spero che parli sul serio: se succede dobbiamo farne una nuova Mani Pulite, anzi di più.

Ciao EUSTON

pola.poletto 02.07.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

L’Italia delle Lacrime.
In questo periodo come se le prime lacrime della Fornero avessero dato la stura ad una nuova produzione lacrimosa nazional popolare ecco che lucenti gocce simili pendenti di cristallo rotolano abbondanti su guance e gote di varia appartenenza e per vari motivi. Piange Bossi proclamando la propria innocenza e tra i singulti ribadisce che i ladri stanno a Roma, piange il presidente Napolitano per motivi connessi all’amor di patria e alla dedizione degli italiani al superamento delle loro difficoltà, piange la nazionale italiana nella persona dei giocatori affranti e sconsolati per non aver vinto la partita della finale, forse piange Lusi pensando e ripensando….… Mah…Che dire…..Forse a guardare bene tra le lacrime appunto potremmo vedere quelle amare delle famiglie che hanno perso i loro cari per incidenti sul lavoro o per interventi istituzionali di tasse selvagge e disumane ,oppure potremmo parlare delle lacrime dolorose di chi ha perso casa e rischia di perderla dopo una vita di sacrifici e rinunce, o ancora delle lacrime incredule di chi nei corridoi degli ospedali viene parcheggiato per giorni nei corridoi impolverati come un pacco postale, oppure le lacrime dignitose degli anziani che vivono con pochi euro di pensione in condizione di abbandono ed indigenza magari frugando nei mercati tra gli scarti delle verdure e della frutta….Continuare? Certo, si potrebbe continuare per molto e molto tempo ancora parlare delle lacrime di ognuno ma preferiamo finire qui....Non vorremmo pensando alla nostra bella Italia ridotta in questo stato da una marea di galantuomini appunto in lacrime cominciassimo anche noi tutti a piangere avviando un nuovo diluvio universale invece di fare quello che và fatto non a parole ma con le giuste azioni come ricorda ogni giorno il Mov.to Cinque Stelle ed il suo programma chiaro e leggibile.
Francesco Roma*****
We are Waiting for Freedom
Roma_Italy

Francesco Roma***** 02.07.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va beh;
A me piace vedere le partite della Nazionale. Capisco pianti e delusioni quando si perde ed apprezzo i sentimenti che ci sono dietro o che potrebbero esserci dietro o che mi illudo ci possano essere dietro.
Non mi piaccionono certi personaggi anche se giocano in Nazionale. Non mi piace che il Presidente della Repubblica o il capo del Governo qualifichino in modo roboante questi tizi non sempre specchiati.
Non mi piace che le più alte cariche dello stato utilizzino le partite della Nazionale per distogliere la gente dai propri problemi.

Apprezzo che le autorità Italiane abbiano pensato alla Timoscenko anche se temo che la cosa sia strumentale.

Rimango comunque curioso di sapere quanti milioni "pro capite" finiranno nelle tasche di questi "eroi" per aver corso dietro ad un pallone e quando questi milioni arriveranno nelle loro tasche.
La cosa, non per semplice curiosità, ma per poterli rapportare ai contributi che verranno stanziati "pro capite" per i terremotati dell'Emilia e al tempo di quando verranno versati loro.

Se qualcuno ha notizie in merito me le dia; Grazie.

CARLO ALBERTO BONESI, ROMA Commentatore certificato 02.07.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma davvero pensate che Lusi sia finito in galera 2a sua insaputa"?

Io sono convintissimo che, nel consolidato metodo di "distrazione di massa" a cui ci hanno abituati, Lusi si sia esposto VOLONTARIAMENTE, difatti i gip stanno dubitando di tutto quello che Lusi dice.
Allo stato attuale, se DAVVERO minacciasse di scoprire altarini, lo avrebbero già 'suicidato', invece è tranquillo, sereno e solo un po' a disagio, ma nulla di drammatico.

Sono convinto che farà da capro espiatorio così, solo fino alle prossime elezioni, per poi essere scarcerato con tante scuse e una bella assoluzione/prescrizione e affini, quando i suoi amichetti ritorneranno a gestire la cosa pubblica.

È tutta la solita pantomima a uso e consumo dell'opinione pubblica, ma pianificata e oliata.

Fabio Gianello 02.07.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

@Il Grigio
Ho dimenticato il sottostante testo da mettere in coda al mio del 2/7/12 – 11,15
“Chiedimi scusa, perché sono interessato a scambiare opinioni con te”.

Acido Muriatico, Zaira Commentatore certificato 02.07.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Del caso "Lusi" l'argomento di fondo mi sembra sia il seguente: potevano NON sapere i dirigenti del suo partito ciò che combinava con i soldi che gestiva?

Ci sarebbe un precedente importante da segnalare che è scritto nella Bibbia: la storia di Lot, l'unico superstite, scelto da Dio, a seguito della distruzione delle città di Sodoma e Gomorra.

Tralasciamo di approfondire il fatto che questa scelta è molto discutibile.

Lot, per difendere i due angeli che aveva ospitato in casa, che la folla voleva violentare, non trova di meglio che proporre alla stessa di violentare le sue due figli vergini.

Pur sapendo che erano angeli e quindi l'azione diventava impossibile.

Tralasciamo pure di approfondire la trasformazione di sua moglie, Sara, in una statua di sale, per essersi voltata innanzi-tempo e concentriamoci sugli eventi successivi.

Lot e le sue figlie trovano dimora in una caverna nelle prossimità della città di Zoar, in un posto deserto, inabitato.

Stranamente, in un posto del genere abbondava, a quanto pare, il vino.

Le figlie volevano assicurare al padre una discendenza. Non potendo fare altrimenti, data l'assenza di esseri umani in tale zona, escogitano il seguente piano: farsi ingravidare dal padre a sua insaputa.

Lot, dice la Bibbia, era già vecchio.

Nonostante ciò lo fanno ubriacare al punto tale da perdere ogni ricordo e si fanno ingravidare, una dopo l'altra, in due giorni successivi.

Dopo 9 mesi nascono due bambini che danno origine alle stirpi degli Ammoniti e dei Moabiti.

Lot dovrebbe accorgersi, prima o poi, delle gravidanze, delle nascite che avvengono.

Dovrebbe domandarsi come hanno fatto le figlie a rimanere incinte, invece, niente.

La Bibbia non riporta suoi dubbi in proposito.

Se uno è disposto a credere a questa storia, se uno accetta l'ipotesi che poteva NON sapere, può credere a tutto, anche a Scaiola, anche ai dirigenti della Margherita.

Può credere a tutto!

www.vito pallotti.it

Vito P., verona Commentatore certificato 02.07.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

ma se un rom ti ruba l'auto che stai pagando a rate.... vuol dire che il rom la vende e ci guadagna e l'italiano ciula e buonista continua a pagare le rate per un mezzo che non ha ?

Alfonso Maria Denti Commentatore certificato 02.07.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Disoccupazione giovanile al 36%, è la più alta di sempre
..........................................

Itaglia rialzati urlavano i neoliberisti saltando di gioia sulla spazzatura napolitana (buttata in strada grazie a la mala educazione e ai clan mafiosi)

bè questo che i ragazzi non trovano lavoro è la punta dal iceberg iniziato da un fenomeno che si chiamava D'alema e sua flessibilità

il colpo finale lo ha fatto il porco di arcore

che per i giovani dava suo messagino subliminare con le file per i glande fratello o le file per fare parlare a ghedafi sul islam

Itaglia rialzati ... 36% dei giovani per strada non per piacere ma perche non si li da una opportunità come la abbiamo avuta noi in uno stato sociale che inseriva i ragazzi nel mondo dal lavoro direttamente delle scuole tecniche e comerciali

Neoliberisti! calci nel culo ... maledetti

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

@Il Grigio

Ehi, maleducato, guarda che sto ancora aspettando le tue scuse, hai capito!

Se il popolo del blog non capisce di cosa sto parlando, segua il sottostante percorso:
N.B. – “AM” = Acido Muriatico
AM (3 post) - 01/07/12 - 02,03 - Dalla malattia …
Il Grigio (3 post) - 01/07/12 - 13,08 - Dalla malattia …
AM - 01/07/12 - 15,28 - Dalla malattia …
Il Grigio 01/07/12 - 15,54 - Dalla malattia …

Se poi il popolo del blog fosse interessato, ma non credo, a conoscere la posta dall’inizio segua quest’altro percorso:
AM - 26/06/12 - 23,13 - Salvate il soldato …
Il Grigio - 26/06/12 - 23,33 - Salvate il soldato …
AM - 26/06/12 - 23,44 - Salvate il soldato …
AM - 29/06/12 - 09,49 - Comunicato politico 51
Il Grigio - 29/06/12 - 11,57 - Comunicato politico 51
AM (2 post) - 29/06/12 - 23,44 - Astensione
Il Grigio - 30/06/12 - 00,29 – Astensione

Tornando a te, Grigio, anziché perdere tempo a ingiuriare persone, come me, che non conosci, e correre dietro a Severgnini, forse faresti meglio a scrivere dei sottostanti temi, che sono d’urgente attualità:
NO LICENZIAMENTO PUBBLICO IMPIEGO
NO TAGLI ALLA SALUTE
RECUPERARE I SOLDI CHE SERVONO DALL’EMORME SPRECO DI DENARO PUBBLICO (almeno 170 miliardi all’anno tra finanziamenti all’industria e a chi tu sai, corruzione, evasione fiscale e politica (centrale, regionale, provinciale, comunale, comunità montane, regioni a statuto speciale, militari all’estero, armamenti, ecc.).
Di questo dovresti scrivere e ribattere, quando spunti nel blog come l’uccellino del cucù. Uccellino, che, tra l’altro mi pare non sia mai stato il barbagianni.

Iniuriam est telum vulgus homo

Acido Muriatico, Zaira Commentatore certificato 02.07.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabilmente Lusi, alla fine, deciderà di suicidarsi per aver infangato il nome di così tante brave persone...
Caffè in carcere, del resto, ne servono ancora e, qualora venisse rilasciato, il Black Friar Bridge offre panorami stupendi a chi ci s'appende sotto...

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Maroni: "Segretario senza tutele e commissari"
Bossi: "Vedrò se mi imbrogliate". Poi piange.

Maroni tu dovrai piangere per tutti i calci nelle palle che dovrai prenderti assieme all'accozzaglia di deficienti che ti segue.
Razza di DEMENTE dove eri quando uscivano le indiscrezioni sul tuo capo tu che sei di fatto peggio di lui almeno 10 volte.

Zaia, tosi, cota, salvini, reguzzoni, il maiale della legge porcata, maroni, speroni, coglioni andate a fanculo.

Allo zero per cento dovete arrivare altro che il 10.

http://www.repubblica.it/politica/2012/07/01/news/congresso_federale_lega_ultimo_atto_cori_per_secessione_e_striscioni_pro_bobo_-38306019/

Pietro T. Commentatore certificato 02.07.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete visto le compagnie stanno abbassando il costo dei carburanti....basta che la gente smetta di usare in maniera smodata l'auto e questi vanno in crisi..
Basta farli rimanere sul "greppia" il carburante che hanno nei depositi per un mese o due e vanno in tilt....
Le raffinerie producono a ciclo continuo e quindi se non vendono il prodotto si ferma la produzione...o peggio ancora non sanno dove mettere il prodotto finito...!
Continuiamo così...!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.07.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di "culone" e schifezze analoghe:
Siccome mi fanno ribrezzo e non li guardo, qualcuno può farmi la gentilezza di dirmi come hanno titolato oggi IL GIORNALE e LIBERO ?
Grazie.

CARLO ALBERTO BONESI, ROMA Commentatore certificato 02.07.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi avesse voglia di approfondire le elezioni presidenziali messicane.
Buona lettura !

Paolo 02.07.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho aperto il giornale e ho trovato la ferale notizia: l'Italia ha perso la Finale.
(Prima che qualcuno si stupisca lo dico: NON abito in Italia).
Sono contento: non del risultato, che non me ne può fregare di meno, ma adesso almeno so che per almeno un paio di settimane non dovrebbero esserci aumenti in bollette straordinari o comunque balzelli vari spuntati come funghi dopo una notte di pioggia.

Dovremmo perdere una finale ogni 15 giorni...

Stefano Lazzari 02.07.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Petardi contro i maxischermi al Circo Massimo. Arrestato il giovane con la svastica

Alcune delle persone presenti hanno lanciato fumogeni e petardi contro i maxischermi principali costringendo l'organizzazione a spegnere lo schermo prima della fine della partita, quando l'Italia era già sotto di 4 gol. Un fitto lancio di fumogeni, petardi, bottiglie di plastica e aste di bandiere ha quindi costretto allo spegnimento del maxischermo principale a pochi minuti dalla fine della gara.

In molti quelli rimasti fino alla fine, anche senza partita, a sventolare il tricolore. Prima ancora però un altro episodio ha segnato la festa del Circo Massimo: durante il primo tempo tra le bandiere dell'Italia è spuntata una bandiera con la svastica.

Al Circo Massimo, fin dai primi minuti della partita era arrivato anche il sindaco Gianni Alemanno, che ha assistito al match. Pian piano le persone hanno abbandonate, deluse, il Circo Massimo per riversarsi a piedi nelle strade.

Amara la festa anche per il giovane che ha portatocon sé la svastica: già mentre la sventolava è stato identificato. Poi, nella notte è stato tratto in arresto nella notte per resistenza e denunciato per apologia di reato: il giovane ha 23, ed già noto alla DIGOS. Durante la partita è stato videoripreso dalla polizia scientifica mentre inneggiava al "duce" sventolando anche la bandiera in questione.

http://www.romatoday.it/cronaca/finale-circo-massimo-petardi-maxischermi-svastica.html

► ECCO COME STIAMO MESSI IN ITALIA ORA !
- se la prendono con il "televisore" per gli avvenimenti negativi , anche sotto l'occhio del
politicante di turno che ha cercato visibilità
mass-mediale dall'evento!

ps. chissà se qualche blogger abbia distrutto il monitor del PC durante i battibecchi ? eh!

AleDanno & i suoi RagaSSi 02.07.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Lusi con il calcio c'entra!

Qualcuno si è chiesto se è giusto parlare di calcio in un post che cita l'ammanco di cassa e la condanna di Lusi (margherita di Rutelli ex partito radicale)

Ebbene c'è un nesso!
Con il calcio e il tifo relativo scilviuzzo 'u curtu è diventato quello che è! Dal Milan campione d'Italia e poi della "scempion lighe" e del mondo!
Senza che cito gli intrecci con la camorra nel calcio scommesse (toto nero) quando era gestito dalla malavita organizzata campana !

Il tifo calcistico è una forza immensa di penetrazione mass-media !

Quando le masse vengono distratte da tali manifestazioni ecco che i vari "Lusi" e affini si
fanno solo che i caSSi propri - verbo di Scilvio!

IMPOSTARE UNA POLITICA ECONOMICA-SOCIALE con un
"VANGELO BERLUSCONIANO" E' STATA LA TOMBA DELLO
STATO - ITALIA -

Un post del lunedì (nunmericordochi) diceva:
« tifateli MA NON VOTATELI »


Persa la carica politica, ritrova la tua dignità di uomo libero...o quasi libero!
Lusi,
chissà quante promesse ti hanno fatto...
non gli credere!
ti hanno mentito (e tu lo sai molto bene!) e ti mentiranno.
Bene hai l'occasione x riscattarti:
PARLA!
VOGLIAMO NOMI E COGNOMI!
A QUESTA GENTE SPETTA RIPARE L'ITALIA e SI MERITANO LA GALERA.

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 02.07.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

...

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 02.07.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che Pietrino Davanzale sia il prodotto di un rabbrividente esperimento genetico: per 9 mesi il suo feto è stato fatto crescere non immerso nel liquido amniotico, ma bensì in semplice urina di cane (razza non ben identificata, bastarda).
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 02.07.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x Alfonso Denti

No Alfonso, i soldi dei rimborsi sono denaro pubblico, ovvero, NOSTRI !
Ed anche se la legge li prevede - nonostante il Referendum Abrogativo-, (per le spese effettive e non quintuplicate! E non ad "uso\Abuso personale), questi andrebbero spesi solo e soltanto per le spese documentate elettorali, e non per l'acquisto di beni personali.

Quando lo Stato assegna Fondi per il materiale scolastico della Scuola Pubblica,la quota assegnata ad ogni classe di cui è beneficiario\a ogni singolo docente, non la si usa per acquisti personali!

Chiaro, Alfonso?

La morale, l'etica, l'onestà, la legalità ed il rispetto di Regole e Norme, non vanno confuse con il LIBERO ARBITRIO senza confini e limiti.

Ma per favore!

Altro che SCOPE col marchio Padagno,
per le PULIZIE interne della lega,
ci vuole ben altro!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.
Scongiurato il rischio di Balotelli a reti unificate, chissà che i media non trovino uno spiraglio anche per Lusi e la sua cricca !

Enrico Pascolo 02.07.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

La Vera Partita per una giustizia uguale per tutti.

Monti e Rajoy scrivono: «I nostri
ambasciatori vedano la Timoshenko»
«Più stato di diritto e soluzione per Yulia Timoshenko »
Mario Monti e Mariano Rajoy, si apprende in ambienti diplomatici Ue, stanno per inviare una lettera al presidente ucraino, Ianukovich, nella quale auspicano, chiedendo un rafforzamento dello stato di diritto, una soluzione positiva del caso giudiziario dell'ex premier TImoshenko e annunciano di aver chiesto di poterla incontrare.

http://www.corriere.it/esteri/12_luglio_01/monti-rajoy-lettera-timoshenko_75766416-c39d-11e1-9a40-3a8342915771.shtml

Dovremmo essere tutti coofirmatari di questa richiesta, in un paese come il nostro dove la giustizia si esercita per prescrizione ma solo per chi può pagarsi un squadra di avvocati.. dove in galera finiscono sempre i soliti, vedere in Ucraina l'ex premier marcire in galera per avere solo rubato denaro pubblico rappresenta una violazione della carta dei diritti fondamentali della UE...materiale.


sicuramente i dirigenti sapevano e sapevano anche bene , altrimenti sono degli incapaci .possibile che vengano rubati 20 mln di euro senza che il derubato se ne accorga ??? comunque tutta la mia simpatia non ce l'ha . chi sbaglia deve pagare , dovrebbe valere per tutti non solo per lusi .

matteo M. Commentatore certificato 02.07.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho paura per la salute del povero Lusi... non vorrei che lo suicidassero!

Rudik G., Torino Commentatore certificato 02.07.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso si che la lega si riprenderà. Maroni: fuori dal parlamento. E per forza, solo un coglione vi può votare. Intanto perchè non cambiate il vostro inno quello del va pensiero con quello del va affanculo?

Sebastiano O. Commentatore certificato 02.07.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, LA PAZZIA AL POTERE !!!!!!!

Ma non è questa una novità! Invece ritorno col dire che questa fase storica "rivoluzionaria" sarà privata della memoria.

Guardiamo i post che scorrono alla velocità della luce, non riusciamo a stabilire "contatti", non si vede ne cartaceo (Libri dei POST) ne pubblicazioni da leggere su web.

Il gruppo del Piano Superiore del bar cercherà di iniziare un percorso di MEMORIA con facebook. Non do qui l'indirizzo perchè ancora stiamo dibattendo su come costruire una piccola memoria di questo luogo fantastico che è il BLOG.

Ringraziamo coloro i quali sentono la nostra stessa esigenza:

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 02.07.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

ho solo due modestissime considerazioni:
1) un soggetto che "distrae" milioni di euro per scopi personali tutto può essere definito tranne che un agnello sacrificale;
2) Il sole di Porto Cervo scotta tanto e sarebbe meglio restare sotto l'ombrellone...

Adi M Commentatore certificato 02.07.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito Beppe Grillo e chi gestisce il sito, (spero lo facciano anche altri), a trattare di più la questione italiana fondamentale: il rapporto tra fisco e cittadino, aprendo un dibattito con proposte concrete, in vista delle elezioni del 2013.
Informare e mantenere alto il livello di indignazione è un grandissimo servizio che il blog stà facendo da anni.
Grazie Grillo, Grazie Casaleggio, Grazie al M5Stelle.

Johann Gossner 02.07.12 08:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Bano e Romina sono diventati famosi in tutto il mondo con Ci sara, Sempre sempre, felicita',
Cutugno con l'Italiano, la grande musica napoletana, la melodia italiana, la Lirica, esportatori di tradizioni e emozioni "tipiche", NOSTRE!!

Mario, l'amico mio, e' andato via praticamente esausto, non aveva manco la forza per pigiare sull'acceleratore, aveva preparato l'auto come si fa con un barboncino per una mostra canina e invece...

A leggere un po' di commenti e' il solito groviglio intestinale, ma chi legge il blog da un bel po', con il naturale 'distacco', ha sviluppato una sana e umana comprensione per "questi" partecipanti, che nel tempo hanno osannato e esaltato tutti, e tutto cio' che gli veniva "indicato" per buttarlo poi, nella merda!

Guardano la partita e si vergognano di dirlo...tifano Italia e vengono qui
a dire il contrario per uniformarsi col grillo-travaglio pensiero che la partita
la guardano sul mega schermo da 4mx2m...ma da casa e non in piazza...

Marcos-Travajito detto "el fichero" che tifa contro per...fare pulizia nel calcio?
Un giornalista che dice di *sapere* tutto e poi pensa che la "pulizia" avviene per una eliminazione?
...molto attento alla societa', non c'e' che dire!
Capisco, comunque "non" tifare!

Per quel che mi riguarda...se capita la guardo, dimentico dopo un minuto senza esaltarmi o deprimermi, il sistema corrotto e milionario mi fa schifo, ma nello scegliere se *brindare* Io o vederlo fare agli altri, beh...qui ci vorrebbe un termometro per misurare la falsita' e l'ipocrisia;
ma nulla si puo' pretendere da chi
*s'addorm' cu 'a guerra 'ngapa, se scet' cu 'a guerra 'ngapa, vive cu 'a guerra 'ngapa e ritorn' a s'addurmi' cu 'a guerra 'ngapa*...
che ha perso ogni contatto con la realta', la semplicita' quotidiana, le cose quotidiane, della vita...vede mafiosi e criminali dappertutto...che pensa che un sindaco 5 Stelle non mette uno schermo in piazza...demonizza i tifosi, non va' in chiesa, non concede interviste...

anthonyc. Pinocchio P@nzone (anthonyc. pinocchio p@nzone), Genova Commentatore certificato 02.07.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono contento che l'Italia ha perso. Possibile che per quattro ignoranti che tirano calci ad una palla gli italiani sono pronti alla rivoluzione e, per problemi ben più seri, dormano ?

aldo volpe, Bari Commentatore certificato 02.07.12 08:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se ci fosse solo l'uno per cento di vero in questa storia, inizierei a tremare...

Angela Merkel è nata nella ex Germania DDR, la parte comunista della Germania. La sua biografia dice che è nata il 17 luglio 1954, e che lei è la figlia di un pastore luterano. Recentemente, tuttavia, dei documenti segreti del KGB hanno rivelato una storia completamente diversa. Alcuni documenti infatti indicano che Angela Merkel è nata il 20 aprile 1954, e i particolari della sua nascita sono stati inclusi nei registri del Dr. Karl Klauberg, che era uno dei "dottori della morte" nazisti, prima condannato dai tribunali sovietici e imprigionato. Poi, quando è stato riconosciuto un brillante scienziato, è stato liberato ed è stato acclamato come il padre della fecondazione artificiale.
I sovietici erano ancora più incuriositi quando hanno scoperto il dottor Klauberg aveva conservato dei campioni congelati dello sperma di Adolf Hitler.
Le forze delle tenebre hanno deciso di provare a far nascere un bambino dallo sperma di Hitler, ovviamente per scopi occulti e illuministi. Il dr. Klauberg avrebbe portato la più giovane delle sorelle Braun (Eva era la moglie di Hitler), il cui nome era Gretl, in Germania orientale, fecondandola e il risultato dell'esperimento non è stato il 'figlio' biologico di Hitler, ma bensì una figlia.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 02.07.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA PERCHE' GRILLO NON PARLA DEL MES ? E' IN GIOCO IL NOSTRO FUTURO MA NESSUNO NE PARLA . IL TRATTATO EUROPEO VERRA' FIRMATO DAI NOSTRI PARLAMENTARI NEL SILENZIO PIU' ASSOLUTO.

GIANFRANCO 02.07.12 08:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

"La lega è stata temovalorizzata" ???????
Ancora con sta storia del complotto ai danni della lega ?????
Ma Via finiamola siamo seri !!!

g.battista b., palermo Commentatore certificato 02.07.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Se questo è il meglio che sa fare L'Italia....!
ieri ci sono stati due eventi che rappresentano in pieno la condizione del paese allo sbando...!..
Il primo è la GDF messa sulle autostrade a controllare chi circola sulle auto di lusso!..ma come dopo che possono fare l'analisi ai conti correnti redditometri,trombometri,puttanometri,vacanzometri...siamo ancora a questi livelli?
Il secondo è la Partita(tralasciando il commento sul risultato)..prima dell'incontro s'è consumata un commedia,anzi un teatrino che ha del comico...prima la lettera del Presidente..poi s'è scomodato anche Monti(quello che voleva fermare il calcio per tre anni)..poi addirittura i commenti in tv dei giornalisti, i quali asserivano che una "vittoria"..poteva incidere positivamente sull'economia e il morale del paese...!!(cazzo ce ne vuole di fantasia!)ehhhh!...mi chiedo a chi dare la colpa, se lo spread stamani riprende quota!!ahhhh...
Comunque perdere una partita ci sta..che la squadra abbia perso la bussola idem.."fare una figuretta di merda uguale"..ma almeno rimane pur sempre una partita di calcio..!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.07.12 07:50| 
 |
Rispondi al commento

LA COLPA E' DI MONTI,PORTA SFIGA!
NON POTEVA STARSENE A CASA OSSO DI MORTO!!

marco mix, santarita Commentatore certificato 02.07.12 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahhaha ascoltavo un "giustificatore" per tv parlando della nazionale di furbetti (cassano e buffon)

diceva "erano stanchi, gli spagnoli si sono riposati due gg in più!"

bè secondo me ne con due anni di riposo vincevano contra le furias rojas (hay che paura ... sono rosse!)

buffon e cassano andatevene a fanculissimo siete fortunati perche in tempo dei maya la squadra perdente era sacrificata tutta al dei dal ultra tomba ;;))

invece voi potete continuare a incazzare soldi delle false scomesse


anzi non è che avete giocato per "italia perde?"

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 06:51| 
 |
Rispondi al commento

W L'ITALIA E GLI ITALIANI... UN GIORNO FAREMO I CONTI.. E COME DICEVA IL GRANDE TOTO': "E' LA SOMMA CHE FA' IL TOTALE!!"... BUONA GIORNATA A TUTTI.....

salvatore b., savona Commentatore certificato 02.07.12 06:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia prende quattro pappine dalla spagna!

arriva alla partita sfavorita, acciaccata, stanca, ha sulle spalle più minuti di gioco e meno riposo nelle gambe, ma fa comunque una bella figura, nonostante giochi mezza partita in dieci, e questi dieci manco nelle migliori condizioni.

pazienza, tra due anni ci sono i mondiali, ci rifaremo.

facciamo un confronto con la politica italiana.

i partiti alle prossime elezioni prenderanno una sonora batosta dal MoVimento 5 Stelle!

i partiti arriveranno alle elezioni acciaccati, stanchi, senza credibilità, con uomini in meno non perchè in infermeria ma al gabbio.
faranno la solita figura di quelli partiti favoriti ma che distesisi sugli allori ormai secchi sottovalutano l'avversario che li prenderà in contropiede e gli farà un culo come una mongolfiera.

pazienza, dopo cinque anni si ripresenteranno, e ne beccheranno un'altra!

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

tempo nuvoloso, afoso, mare leggermente increspato, caldo.
parcheggi vuoti, molti son ripartiti, hanno fatto una toccata e fuga.
come faranno il prossimo fine settimana.
gli alberghi resteranno deserti, anche perchè carissimi, le case vuote d'inverno resteranno vuote anche d'estate, anche perchè chiedono affitti a tre zeri per una settimana, e la gente soldi non ne ha più......


Poveri leghisti ....

Basta di cannottiere e pernacchie!

vi hanno termovalorizzato non lo meritavate

voi siete buoni!

gente di grande valore morale sopra tutto

vi hanno termovalorizzato per 50 euro di mancietta al ragazzino umile figlio di una comune famighia padana

belsito bastardo! come ti sei permesso!

i poveri padani non sapevano che compravi diamanti e investivi i soldi dolci in tanzania!

aggg! belsito un terrone!

Beppe? io li avrei TERMOVALORIZZATI sul serio!
per fare energia elettrica sai che goduria
dalla merda fare girare mio frigorifero per bere una birra gelata!

Giovaninno non tutti i grillini siamo "buonisti"

io sono un testa di caxx ;)) pero camino con la testa alta sempre

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 06:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI MA TUTTI NON SONO UGUALI PER LA LEGGE
Lusi non parlerà, fà sapere che parlerà ma in effetti non ci farà sapere nulla. Perchè dovrebbe ? Non si è mai visto un tesoriere di un partito che faceva quel cazzo che gli pareva senza che i vertici non sapessero cosa stava succedendo !!! Continuano a prenderci per il culo dandoci in pasto sacrosante balle !!! Tanto cosa possiamo fare ??? Sapete come andrà a finire questa pagliacciata ? Lusi presto uscirà alla chetichella mentre i soldi sottratti e che si sono già spartiti Lusi ed i suoi compagni di merende non li vedremmo mai più ! Questa è la triste realtà

Maurizio Bianchi 02.07.12 01:38| 
 |
Rispondi al commento

chissà se anche nel carcere dove sta il "povero" lusi hanno messo un maxischermo...
buonanotte a tutti

liliana g., roma Commentatore certificato 02.07.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo,per chiarirti e chiarire a tutti i lettori l'idea-guida del Prof.Jossa indicata nella e-mail di pochi minuti fa,ti dico che il detto è un sistema di imprese cooperative che hanno un fine di profitto e non hanno, pertanto, solo scopi mutualistici, e che operano liberamente e concorrenzialmente sul mercato. La particolarità è che esse sono gestite democraticamente (secondo il principio "una testa, un voto") dai lavoratori e si finanziano assumendo esclusivamente capitale dall'esterno a cui remunerano l'interesse.Il capovolgimento indicato del rapporto capitale-lavoro si ha perchè non sarebbe più il capitale ad assumere lavoro e a retribuirlo con il salario, bensì il lavoro ad assumere il capitale, remunerandolo con l'interesse. Le vie che l'intellettuale indica per attuare questa vera e propria forma di rivoluzione socialista sono:
1) la primaria, agevolazioni fiscali e creditizie alle imprese democratiche, per il loro carattere di bene meritorio;
2) la secondaria, attribuzione della gestione democratica ai lavoratori delle imprese che sono state "abbandonate" dai capitalisti;
3) l'ultima, abolizione del lavoro salariato con contestuale trasormazione delle azioni delle società in obbligazioni.
Tale forma di socialismo, una volta e per tutte, sarebbe in grado di riaffermare il primato del Lavoro sul Capitale soppiantandolo, e, comunque, non ripugna il mercato. Come vedi, questa è una genuina forma di socialismo del tutto diversa da quello sovietico, causa di tanti mali.Ti segnalo che l'autogestione faceva parte,nel 1978,del programma politco del PSI, prima che lo stesso fosse tramutato da Craxi in un vero"comitato d'affari".Concludo,dicendoti che non basta essere critici ma anche costruttivi e propositivi e le idee di Jossa sulla nuova forma di come si produce, potrebbero,far parte del Mov.5 stelle.
Ripeto, concludendo,Jossa, da vero ed onesto intellettuale, sulle sue idee è aperto al libero e democratico confronto con tutti.Saluti.Luigi Grillo.

Luigi Grillo 02.07.12 00:48| 
 |
Rispondi al commento

questo è il ballo di peppe
questo è il ballo di pe pe pe peppe...

sì, sono proprio i cugini di campagna

liliana g., roma Commentatore certificato 02.07.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lusi non parlerà: il grosso del malloppo è ben nascosto chissà dove, e, terminato il periodo di finta espiazione , andrà a goderselo alla faccia nostra, che dovremo pure continuare a sorbirci "Er cicoria"........

harry haller Commentatore certificato 02.07.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema non è se vince o perde l'italia!

il problema è che la maggioranza degli italiani

rapporta la vittoria della squadra di calcio al

benessere di una nazione!

forse ora qualcuno dirà che l'italia è in crisi

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.12 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E finalmente sti cazzo di Europei sono finiti!! Ci hanno bastonato di brutto! Qualcuno lassù fortunatamente ama L'Italia.

Ps
Ma cosa cantava Monti al posto dell'inno di Mameli

Istevene A Commentatore certificato 02.07.12 00:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rutelli e Renzi saranno scivolati involontariamente in una scialuppa..

cecco 02.07.12 00:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo,ritengo che oggi una vera distinzione tra modernità e conservazione non esista, proprio perchè alla sinistra italiana manca una idea-guida (una nuova stella polare) che serva a contraddistinguerla dalla destra iperliberista (il cosiddetto pensiero unico secondo cui ciò che è, deve essere).Orbene,ti evidenzio, nell'ambito di quelle del gruppo di economisti eterodossi,le idee del Prof.Bruno JOSSA, di cui mi onoro di essere stato allievo, dell'Università Federico II di Napoli, che da anni, precisamente 15, segnala un'idea forte che è un'autentica e genuina rivoluzione socialista da attuarsi democraticamente sol che esistesse una maggioranza parlamentare tenace da approvarla. Essa è la creazione di un sistema di imprese cooperative, dette anche democratiche, come nuovo modo di produzione che va a capovolgere il rapporto capitale-lavoro. Detta forma di socialismo di mercato, molto interessante ed affascinante, è stata sempre più in forma elementare esposta da detto intellettuale (precisamente: "La teoria economica del socialismo e l'impresa autogestita-Giappichelli-2005; L'impresa democratica-Carocci-2008;Esiste un'alternativa al capitalismo?-Manifestolibri2010;Cooperativismo, capitalismo,socialismo-Una nuova stella polare per la sinistra-Novalogos-2012) ma è sempre stata come idea, categoricamente, ignorata da tutto il panorama politico italiano. Ritengo che un movimento come il tuo non possa permettersi di ignorare le idee di questo intellettuale che andrebbero conosciute, sol perchè la critica al capitalismo è semplice farla (è un sistema socio-economico così pieno di contraddizioni da difficilmente, trovare in esso dei punti forti), l'importante sarebbe proporre una nuova forma di organizzazione socio-economica in grado di soppiantarlo democraticamente.Ritengo che un'idea-guida come quella suggerita da Jossa possa far parte di un programma poltico del Mov.5 stelle. Jossa è un intellettuale aperto al confronto con tutti.Pensaci!!!Saluti.Luigi Grillo.

Luigi Grillo 02.07.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché, c'è bisogno che Lusi parli? Non sarebbe sufficiente usare la logica e popolarmente condannare chi gli era vicino nonostante oggi dica che: " Non ne sapevo niente ! " ? Un mio conoscente si è fatto quasi tre anni di detenzione per l'accusa di un pentito per poi vedersi assolvere in appello. Questi signori, sulla parola di un loro "affiliato", non vengono neanche messi ai domiciliari ma continuano ad essere parlamentari, presidenti di partito, ecc. ecc. Questa Italia è completamente da cambiare ma ho paura che occorra una rivoluzione che non sia solo culturale e la cosa non mi piace. Da dire che questi signori non hanno nessuna paura, come chi sa perfettamente che tanto a loro non succederà niente anche se noi si facesse qualcosa. Bah,in che strana società democratica ci tocca vivere.

ilbob Cinquantotto Commentatore certificato 02.07.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Lusi e non Lusi bisogna tornare indietro nel tempo:tutti alla gogna.
Da wikipedia
Gogna:strumento punitivo, di contenzione, di controllo, di tortura, utilizzato prettamente nel periodo medievale, costruito come un collare in ferro, fissato ad una colonna per mezzo di una catena, che veniva stretto attorno al collo e agli arti dei condannati.Le gogne venivano allestite nelle piazze di mercato e negli incroci per detenere criminali di poca importanza. Spesso un cartello era appeso al collo del malfattore, o nelle vicinanze, sul quale erano scritti il delitto e la pena. Queste punizioni generalmente finivano passate poche ore o qualche giorno. La gogna più comune restava comunque il ceppo: la vittima, imprigionata mani e piedi, veniva esposta in piazza alla folla, che ne faceva bersaglio delle proprie tensioni. Era comune che si prelevasse dai pozzi neri lo sterco per imbrattare capelli, naso, bocca, oppure che si lanciassero sassi, che si ustionasse il malcapitato o gli si procurassero lacerazioni poi ricoperte di sale, o gli si provvedesse a fare il solletico ai piedi o ai fianchi.

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 02.07.12 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Ha rubato a chi ci ha rubato.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 02.07.12 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

animaaaaa miaaaaa
torna a casaaaa tuaaaaa
t'aspetterò dovessi odiare queste muraaaaa

all'agriturismo continua la festa, mi sa che ci sono i cugini di campagna come ospiti

liliana g., roma Commentatore certificato 02.07.12 00:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma siamo poi così sicuri che Lusi sia rinchiuso in una cella 2 metri per 3? Io nn credo proprio.

Pina Aruta 02.07.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che testaccia di merda che sono...

max strunzer 01.07.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Adesso vi insegno io come si fa a scommettere.
Mio padre, quando c' erano importanti scontri calcistici, scommetteva sempre sulla squadra avversaria.
Se vinceva quella, lui era contento perchè vinceva dei soldi.
Se vinceva l' Italia, lui era contento perchè aveva vinto l' Italia e a quel punto dei soldi scommessi non gliene fregava più niente.
Mi sembra così chiaro!
Ciao, coyotes!

maurizio fontana, cervia Commentatore certificato 01.07.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

domanda ai pm che hanno incarcerato Lusi. Perché Forlani e Craxi erano tenuti a sapere della gestione dei soldi che affluivano e invece i vertici della margherita non sono tenuti a saperlo?

pasquale gravante 01.07.12 23:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su,dai,tutti a casa,su,dai lasciate il posto a gente nuova ed onesta,anche se inizialmente sarà ignorante in materia politica come continuate voi, politicanti "intelligenti", ad affermare.

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 01.07.12 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Lusi non ha detto nulla e non dira nulla. Tra un paio di mesi lo libereranno con qualche condizionale.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.07.12 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Superignazio!
http://pinoz6700.blogspot.it/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 01.07.12 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Campioni del mondo...Campioni del mondo...Campioni del mondo...Campioni del mondooooo....

Coglioni d'Europaaaaa....aleeee'.

Ma rega'...ma chi se ne frega del calcio, di quattro smutandati che stasera manco avevano la forza di inseguire una sfera rotolante?

Qua stiamo inguaiati gia' di nostro e allo stadio di Kiev c'era Monti gia' pronto a cavalcare quest'ultima onda di fama e prestigio, qualora avessimo vinto.

Domani tocca a Napisan accogliere come eroi i secondi d'Europa (solo nel calcio pero'!), per dirgli "bravi, siamo comunque orgogliosi di voi".

Pensate se avessero vinto... una settimana di retorica e di sviolinate sulla forza degli italiani, sulla loro tenacia, sulle loro capacita'. E via a dire che questa forza bisogna trasmetterla anche al lavoro, all'economia, allo spread.

Ma andassero tutti cordialmente affanculo!

La forza di un popolo la si misura sulla capacita' di rispettarsi e di farsi rispettare.

Spero che, finita l'orgia del calcio, da domani saremo tutti uniti per mandare a fare in culo questi politicanti di merda!
Dal Primo all'ultimo.

Solo a queste condizioni griderei... Grande Italia!

Scusatemi..."Forza Italia" non lo griderei mai...e' un termine gia' sporcato IRRIMEDIABILMENTE DAL NANO ARCORESE!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 01.07.12 23:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lettera aperta a Mario Monti (è la seconda)
Mia figlia ha compiuto 18 anni a febbraio.
Ha preso la patente al primo colpo.
Ha finito i quarto anno del Liceo Artistico di Ravenna (vuole diventare una restauratrice di quadri) ed è passata al V° con la media dell'8.
Non aveva ancora finito la scuola che si era cercata il lavoro ,trovatolo, andavando a fare i fine settimana in uno stabilimento balneare a Cervia.
Si sveglia tutte le mattine alle 6 per andare a lavorare nel suddetto stabilimento. Questo lo farà per altri 100 giorni.
Ha portato a casa il primo stipendio e lo ha messo in banca (quelle banche che tutti conosciamo!)
Caro Signor Monti, non è ora di corrispondere a questi ragazzi ,che si fanno il culo, un giusto riconoscimento?
Alla fine della stagione mia figlia ritornerà a scuola e le vacanze se le dimentica, la piccola.
Al contrario di quegli stronzi parlamentari che le pretendono.
Non è il caso di fare in modo che le banche, ai giovani che depositano la loro prima busta paga, non corrispondano degli interessi più alti?
Non è forse il caso che a questi ragazzi le banche non facciano pagare, almeno all' inizio, le spese del conto corrente?
Visto che le banche danno tanti servizi, perchè non forniscono questi ragazzi di una, per esempio, assicurazione sull' auto agevolata, facendoli partire dalla categoria più alta, (e non la più bassa) quindi dandogli fiducia?
Signor Monti, non le sembra che questi ragazzi, alcuni presi per il culo dai datori di lavoro che stentano a corrispondergli la paga sudata, corrispondano agli stupidi parametri lavorativi dei suoi ministri?
(Ovvero, niente ferie e il lavoro non è un diritto).
I loro stipendi valgono almeno 5 volte il valore nominale!
Lei si fa bello anche perchè ci sono giovani così che ci credono, sono orgogliosi di se stessi, e mettono la toppa a quelli che rubano.
Cos' è, le scoccia che non faccia il bunga-bunga?
Se lei non fa qualcosa per loro è peggio di quello schifo di berlusca.
Un Padre

maurizio fontana, cervia Commentatore certificato 01.07.12 23:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Liliana, letta la spiegazione :D
l'origine starà nei numeri del Lotto?
:D

cecco 01.07.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vamos a la plaja
cassano cassano balotelli cassano pirlobalotellicassano pirlo balotelli. la spagna ha giocato il torneo con 11 giocatori la italia con tre. vamos a la playa

il parlamento però è sempre lo stesso.... quello mitico dell'82. ma và... 01.07.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO GIOIRE X LA VITTORIA DELLA SPAGNA CON VOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

ANCHE IO HO DETTO NON MI FREGA UN CAZZO DEL CALCIO!

HO ADDIRITTURA SCOMMESSO IL 4 A 3 X LA SPAGNA.è ANDATA MALE......

PERò LA SODDISFAZIONE DI NON SENTIRE STI COGLIONI A FAR CASINO PER LE STRADE è INFINITA!

GLI ITALIANI ORA X ALTRI 2 ANNI (FINO AI MONDIALI)
TORNANO AD ESSERE I SOLITI COGLIONI CHE SI INTERESSANO SOLO DI PALLE CHE VENGONO PRESE A CALCI,CHE DEL FUTURO DEI PROPRI FIGLI E DISCENDENTI....................

................IO GODO COME UN PAZZO..

ITALIANI SOLO X FEDE CALCISTICA,
è COME ESSERE CATTOLICI CRISTIANI
X ANDARE A MESSA A NATALE E A PASQUA..


SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.07.12 23:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che strano Paese è questo: per ogni omicidio non c'è mai un colpevole (spesso complice l'inadeguatezza del nostro apparato investigativo), per ogni ladrocinio politico c'è sempre un "tesoriere" da sacrificare sugli altari... e mai nessun capo bastone cui sfiori la più pallida idea, non dico di confessare la propria correità, ma quantomeno di ammettere la propria dabbenaggine... e noi che siamo governati da loro? CHIEDIAMO LA LIBERAZIONE DI LUSI DETENUTO POLITICO DEL REGIME...ALLONS ENFANT DE LA PATRIE...viVa il MoVimento 5 Stelle!!!

Antonio V., Levico Terme Commentatore certificato 01.07.12 23:24| 
 |
Rispondi al commento

DODO L'INGHILTERRA, LA GERMANIA, QUESTA SERA ABBIAMO SPEZZATO LE RENI ANCHE ALLA SPAGNA.

Ma non sarà mica che Mario Monti porti pure sfiga ?

Paolo Z. Commentatore certificato 01.07.12 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Già è vero, torniamo a "Loosy".

cecco 01.07.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

le notizie riportate qui a lato sono roba da far impallidire novella 2000... si va dai cerchi nel grano in friuli fino alla "notizia" che una famosa cantantessa è rimasta gravida.... e questi sarebbero quelli che si battono per un'informazione diversa... ma porca di quella troia porca....

quattroazero 01.07.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

L'Italietta di Napolitano Burattinaio strumentaliza e cucu' .. La Spagna di sicuro ha il 4G : ))

Alessio Giorgianni 01.07.12 23:21| 
 |
Rispondi al commento

finalmente un giornalista coi coglioni, straniero. La terra di napolitano è stata una distrazione? figuratevi se un giornalista italiano avrebbe fatto questa domanda.

Luca C., Termini Imerese Commentatore certificato 01.07.12 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusate un attimo.... Ma l'articolo di Grillo non era su Lusi? E allora perché lo usate per commentare una partita di calcio? Allora mi viene davvero il dubbio che noi italiani siamo dei deficienti e ci meritiamo la fine (Politica) che stiamo facendo..... I vostri sfoghi da calcio_cerebrolesi, per favore, fateli sul sito della Gazzetta, altrimenti fate perdere credibilità anche a questo movimento, che se é composto dalla gente di cui ho letto stasera ha davvero vita breve e non ci voglio credere...... Poco Cordialmente.
CLAUDIO

Claudio 01.07.12 23:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che carini qui all'agriturismo! fanno lo stesso i fuochi d'artificio (e già, tanto ormai l'avevano comprati) con il sottofondo dell'inno spagnolo.
bravi!
però mò basta. il mio cane si è rifugiato sotto la mia sedia. è da caccia, ma c'ha paura degli spari, porello.

liliana g., roma Commentatore certificato 01.07.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti porta sfiga....che sia chiaro.

Francesco D. Commentatore certificato 01.07.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************

Si ricorda che questo blog non è dedicato al
calcio.


************************************************

Comunicazione di Servizio 01.07.12 23:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*
**
***

DICHIARAZIONE DI MONTI POST PARTITA

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL C'E' ... SI VEDE


SICURO .... E' UNA LOCOMOTIVA !!!!

ALLI MORTACCI ANCHE A TE ...


***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 01.07.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIA E' ARRIVATA SECONDA
(ottimol!!!!)

Nel calcio essere sportivi sembra un disonore. In qualsiasi sport, tranne che nel calcio, si festeggiano il primo, il secondo e il terzo posto. Ci si complimenta, si recrimina che forse si poteva arrivare primi, ma in ogni caso si porta a casa una medaglia; e di quella si parla in tutti gli altri sport. Una medaglia.

Nel calcio, per il calcio, domani molti giornali scriveranno di tutto e il contrario di tutto. Si troveranno colpevoli, si troveranno scuse e alla fine si ammetterà che la Spagna ha meritato di vincere. Badate bene...nessuno parlerà di medaglie, di primo (medaglia d'oro) e secondo (d'argento) ma semplicemente di VITTORIA. Il calcio funziona solo in questo modo.

Qualche giornale "forse" scriverà che il differenziale dei bonos spagnoli (con i bond tedeschi) era peggiore di quello italiano e la borsa aprirà in segno positivo. ^_^

E lo spread scenderà
ah!ah!ah!

'notte al BLOG

paolo rivera Commentatore certificato 01.07.12 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Buona notte al blog...
Partita vista e era meglio che non lo facevo!!!
Mo' chi lo regge er vickingo???

daniela s., parigi Commentatore certificato 01.07.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

*
**
***

La Spagna vince perche' e' una squadra intelligente.

Il Mondo perde perche' governato da avidi idioti, bruciano i boschi intorno a Valencia, dell' America, l'anno scorso la Russia ...

Il disastro dei cambiamenti climatici e' imminente ...

amen

***
**
*

guido _guida, zena Commentatore certificato 01.07.12 23:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Appena battuta la Germania si parlava di vera scuola di calcio.............mi sa' tanto che una lezione di calcio sia quella che la Spagna ci ha dato stasera.
ITALIANI..........soliti sbruffoni con mega titoli di giornali ,anche offensivi.
Vorrei consigliare un titolo per domani
4 G Colpiti affondati

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 01.07.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici extrablog, ora potete fare il santo piacere di tornare a parlare d'altro, oppure se avete qualcosa da sbollire (come se non bastasse già il caldo africano che fa..) andate a prendervela con Monti, Napolitano e compagnia. Bye
Luisa

Luisa B., Torino Commentatore certificato 01.07.12 23:03| 
 |
Rispondi al commento

@@@@....Movimento lento @@@

Accusare Monti della sconfitta dell'Italia del pallone mi sembra davvero follia.
Gli spagnoli hanno giocato meglio,molto meglio.
((((((( Tutto il resto é follia ))))))))

jakov jurovskij Commentatore certificato 01.07.12 23:02| 
 |
Rispondi al commento

secondo me la spagna domani sta meglio pure di noi con lo spread vuoi vedere?
non esageriamo ma ci avvicineremo molto a loro.

Luca C., Termini Imerese Commentatore certificato 01.07.12 23:01| 
 |
Rispondi al commento

quanto si alzerà lo spread domani caro Petrucci? visto che è il calcio detta lo spread. 500? 600?

Luca C., Termini Imerese Commentatore certificato 01.07.12 22:58| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori