Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Twitter e la macchina del fango


I follower di Grillo
(1:12)
twitter_Studio_Aperto.jpg

"Se un politico è abituato ad agire con traffici loschi, ai limiti della legge o con ricatti, probabilmente penserà che anche gli altri politici agiscano nello stesso modo. E se un consulente dichiara di aver comprato 50 mila follower su Twitter (a me non verrebbe mai in mente, ma la mia fantasia ha chiari limiti etici), forse pensa che tutti si possano comportare allo stesso modo. Tanto da arrivare a sostenere: "L’80% dei fan e dei follower delle aziende italiane è finto". La mia opinione è che l’analisi di Marco Camisani Calzolari sui follower di Twitter di Beppe Grillo sia priva di senso. Ma ancora più vergognoso è il seguito mediatico che ha avuto sui media, confermando l’incapacità di analisi dei fatti da parte dei giornali, che non perdono un’occasione per ricordandoci che oggi il loro ruolo non è informare, ma influenzare. Alcune osservazioni:
1. I bot sulla Rete esistono. Chiunque ha utilizzato Twitter si rende conto che viene seguito da utenti senza alcun motivo. Ecco, quelli sono bot. All’inizio veniva fatto per ottenere la pratica di re-follow (tu mi segui, allora contraccambio e ti seguo anch’io). Quanto è grande questo fenomeno? Spesso, più follower si hanno e più si ottiene l’attenzione dei bot. Non c’è una stima precisa, ma dire che l’80% dei fan e dei follower delle aziende italiane è finto è semplicemente una panzana non suffragata da alcun dato certo. Ma che aziende frequenta questo MCC?
2. Tutti sono come Grillo. L’analisi farlocca fatta su Grillo potrebbe essere fatta su tutti gli utenti di Twitter e secondo tali meccanismi di analisi, scopriremmo che una parte dei follower di QUALSIASI UTENTE di Twitter sono bot, cioè non umani. La quantità però come può essere stabilita? E possibile comprendere su grandi numeri la differenza tra un utente inattivo ed un bot? Ad ora non mi risulta nessuna società specializzata in analisi sui Social Media (e sono davvero molte) che abbia fornito un valido strumento di analisi.
3. La scienza fai-da-te. Dove non sono arrivati il MIT, Forrester, PEW o Twitter stesso, arriva questa ricerca di due paginette, spacciata (e accreditata dai media) come una scoperta rivoluzionaria, meritevole della prima pagina. L’algoritmo utilizzato parte da un grave errore di fondo, cioè dichiara di saper distinguere gli utenti sicuramente umani, da quelli che abbiano caratteristiche probabilmente da “BOT” (il termine “probabilmente” evidenzia che di certezze non ce ne sono). Tra i parametri citati nella definizione degli indicatori: l’utente ha usato almeno una vota un hashtag nei suoi post, l’utente ha postato con Foursquare, l’utente ha postato con Instagram, l’utente ha almeno 30 followers, almeno un post è stato retwittato da altri utenti, ecc.
E’ evidente che tutti gli utenti poco esperti, che utilizzano poco Twitter e soprattutto quelli del tutto inattivi, diventino agli occhi di questa ricerca dei freddi bot. Certo se la logica è questa, allora è facile pensare che l’80% dei follower delle aziende sia finto. Ma ciò vuol dire che è vero? Direi proprio di no. Si tratta semplicemente di persone che si sono iscritte a Twitter e che poi o usano poco Twitter o non lo usano più. Tutti abbiamo tra i nostri amici su Twitter qualcuno che ha adottato questo comportamento. A questo si aggiunge che su 600.000 follower è stato analizzato un campione i 20.000. Un campione scelto casualmente. In sostanza un ulteriore elemento di incertezza perchè è ovvio che la proiezione di analisi sul 3% dei dati, utilizzando un campione casuale, ha un ulteriore elemento di aleatorietà. L’ipotesi che aleggia in sottofondo è però un’altra: "quei follower sono bot perchè son stati comprati!"
4. Cosa succede se vengono comprati dei fan? Solitamente qualcosa del genere, cioè una crescita a picco nei momenti in cui vengono attivati i bot. L’account di Beppe Grillo, come quello di moltissimi altri utenti e personaggi famosi, ha una crescita perfettamente lineare. A questo si aggiunge che il numero di utenti del blog, di visualizzazioni su Youtube, di fan su Facebook, di Commenti, di post sui blog, ecc ecc. riferito a Grillo, sia elevatissimo. E da molto tempo. Ha un minimo senso pensare che siano stati tutti comprati? No. E non c’è un solo elemento per sostenere o anche solo sospettare che sia stata commessa un’operazione così squallida, come quella di acquistare i follower. Fateci caso. Questa è la mentalità del passato in voga nella politica, dove alcuni partiti pagavano le persone per prendere le tessere e poter votare alle assemblee oppure pagavano il viaggio ai pensionati per assistere ad un convegno di qualche onorevole esponente politico e creare la classica claque. Chi ha vissuto la Rete sa molto bene che queste attività e questi atteggiamenti non portano MAI da nessuna parte. Chi ha visto un comizio di Grillo sa bene che le (tantissime) persone li presenti, erano li spontaneamente. (ma i politici a questo non si riescono ad abituare!).
5. E la fonte della ricerca? Possiamo considerarla attendibile? Insomma possiamo pensare che questo MCC abbia fatto questa analisi senza secondi fini? Diciamo innanzitutto che non stiamo parlando di un importante studio di ricerca, ma di una piccola società di consulenza che, guardacaso, ha spesso avuto come clienti Silvio Berlusconi ed i partiti a lui legati, dal network Forzasilvio.it e Rivotiamo.it, e che magari ha interesse o anche solo piacere nel denigrare quello che oggi è un avversario politico del PDL. La scelta dei criteri adottati e ovviamente la scelta di uscire con questa ricerca rivolta solo a Beppe Grillo ovviamente lascia più di un dubbio. Infine Calzolari non è un topo da biblioteca, ma uno che si occupa di comunicazione da 20 anni. Portando ai giornali una ricerca in cui si traeva conclusioni di questo genere, era facile immaginarsi già i titoli: ”La percentuale del 54% rappresenta come più della metà degli attuali follower del profilo di Beppe Grillo, secondo l’algoritmo sopra descritto, abbia comportamenti BOT.” Ovviamente per dare maggiore credito a questa ricerca, diversi giornali hanno sottolineato che MCC svolge il ruolo di docente allo IULM. Ma cosa c'entra lo IULM con questa ricerca?
6.“Grillo, il cialtrone di Twitter: metà “followers” li ha comprati”. Chiudiamo con l’epic fail di Libero, che apre proprio con questo titolo. In sostanza si parte da un’analisi basata su elementi determinati in maniera soggettiva e non scientifica dicendo che “metà dei follower non sono reali”, per arrivare a dire che “sono stati comprati”. Ovviamente questo è PESANTEMENTE FALSO. Ma il punto è: la verità interessa ancora?". Maurizio Benzi

lasettimanabanner.jpg

21 Lug 2012, 12:47 | Scrivi | Commenti (328) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

"Ho potuto notare che tutti i movimenti nella loro fase iniziale hanno le
stesse idee ,gli stessi modi di pensare.I principi che hanno in comune sono
questi:E' arrivato il momento in cui possiamo liberarci di tutti quelli che
non hanno saputo operare 2)L'attuale società malata è destinata a
scomparire per lasciare il posto a un nuovo ordine sociale perfetto 3)In
questo nuovo ordine sociale non ci sarà più chi comanda e chi ubbidisce
4)le decisioni verranno prese da tutti insieme senza conflitti 5) solo chi
fa parte del Movimente possiede la verità, gli altri non possono capire.Ma
poi si realizeranno queste promesse? Beppegrillo ha potuto constatare che
qualche adepto non ha seguito queste premesse, e allora? Non bisogna
soggiacere al fascino degli incantatori. Restiamo fedeli al nostro
Movimento e non lasciamoci comprare nè condizionare, soltanto cosi
vinceremo e se ci saranno, come si saranno, le prossime elezioni, potremo
avere il massimo dei consensi."

luigi l., milano Commentatore certificato 18.03.13 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAZIENZA, COSA TI ASPETTAVI?


La pazienza è direttamente proporzionale allo scopo. Se si vuole veramente qualcosa, se si sa cosa si vuole, si ha pazienza. Quando non si è veramente sicuri di ciò che si vuole, si ha fretta, si desidera arrivare in maniera frettolosa al risultato per vedere se è ciò che vogliamo, perché se così non fosse, ci si sposta su un altro obiettivo, e se questo non ci soddisfa, si passa ad un altro ed un altro ancora!

Questo è il mondo, per la maggior parte delle persone: fanno un sacco di cose, molte cose, ma non hanno mai veramente realizzato qualcosa, perché non sanno quello che vogliono.

Coloro che sanno quello che vogliono, che sanno che lo troveranno, che hanno almeno sentito che lo troveranno, hanno pazienza: ogni istante, ogni incontro, ogni fatto, ogni parola, ogni sensazione che i loro cinque sensi gli danno, saranno un segnale.

Si potrà assaporare il gusto delle cose se si saprà avere pazienza, perché la mancanza di pazienza è di solito associata alla perdita di tempo: "stiamo sprecando tempo, siamo qui a fare nulla, è questo quello che vogliamo, non è vero...? Non lo voglio più!"

Và detto che mai tempo si perde quando si sa ciò che si vuole.

Lo stato di confusione, elevata confusione, il caos totale aiutano fortemente a perdere di vista scopo, idee ed ideologie, e quindi tutti i desideri!

E’ cosi che poi, sulla scheda elettorale, i colori si uniranno amalgamandosi in un’unica tenebra nera che porterà, come sempre, la matita verso il rosso o l’azzurro!

Paolo G. Commentatore certificato 07.09.12 21:05| 
 |
Rispondi al commento

ORMAI SIAMO AGLI SGOCCIOLI PER LE FIRME RICHIESTE PER IL REFERENDUM ABROGATIVO SUI RIMBORSI AI PARLAMENTARI , E MI STUPISCE CHE DA PARTE DEI COSIDDETTI " GRILLINI" NON CI SI SIA ATTIVATI, CON BANCARELLE O ALTRO, PER LA RACCOLTA.
ALTRE COSE DOVREBBERO SPARIRE ( VEDI ENTI INUTILI) CHE CI COSTANO FIOR DI MILIONI , SENZA CHE NESSUNO CHE NE AVREBBE IL POTERE, SI ATTIVI.
EVIDENTEMENTE NON INTERESSA.... NON LAMENTIAMOCI POI CON LACRIME DI COCCODRILLO !!!

mario coppola 01.08.12 22:09| 
 |
Rispondi al commento

ESPRIMERE FORTE DISSENSO nei confronti del governo Monti (ovvero governo ABC) e quindi grande critica nei confronti di quasi tutti o comunque molti, la maggioranza direi, dei politici che siedono in parlamento, con una grande manifestazione di protesta generale, nazionale, promossa dal Movimento 5 Stelle a Roma davanti alle finestre (per modo di dire) o comunque molto vicino alle sedi istituzionali dei signori Padroni dell’Italia, in modo che possano “sentire” bene e distintamente la voce della protesta del Paese. Il movimento 5 S è un grande movimento ed è una grossa opportunità per il Popolo Italiano per ricominciare e per attuare la ripresa del Paese, ed un grande movimento deve dimostrare a chi ci governa quanto sia determinato e quanto sia condiviso, seguito, ascoltato, partecipato; dobbiamo fargli vedere chi siamo!!! Quanti siamo!!!
Parliamone nel blog, nelle riunioni del movimento a livello locale perché da quelle, dai cittadini, potrebbe ripartire tutto, parliamone nelle riunioni dove siamo stati eletti ad amministrare,nei momenti di riunini politiche nelle assemblee cittadine, parliamone con tutti coloro che ci avvicinano, riconoscendo in noi il movimento 5 stelle, magari ai “banchini” quando facciamo volantinaggio per sensibilizzare i Cittadini sui problemi che assillano il Paese, e chiedono notizie e quant’altro sia di loro interesse e di interesse pubblico. Parliamone di questa necessità di manifestare con tutti coloro, e non sono pochi, che sono stufi e si sono stancati delle chiacchiere, dei discorsi dei soliti burocrati!!! Sensibilizziamo le Persone, i Cittadini, il Popolo, sulla necessità di manifestare, di far vedere, di esporre, di dimostrare ai “Signori” Politici quanto siamo “incazzati” quanto siamo penalizzati dalla loro politica e dalle condizioni che hanno creato nel nostro paese.
Scegliamo con il contributo di tutti una data e ANDIAMO A MANIFESTARE A ROMA in tanti tanti tanti tanti tanti. . . . Tutti?!?!?!
A disposizione,
Maurizio

semolo 25.07.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo,
oramai si sa che ogni giorno che passa, in questo paese cè solo da star male, pensare sempre negativo e mai avere delle soddisfazioni.
Oggi mi sento di non aver voglia di parlare con nessuno e sopratutto con italiani residenti, perchè l'italiano per quanto sia bravo e sia bello rimane sempre una persona sleale, ladra e falsa.
Anche uno straniero che impara vivere in questo paese diventa per forza un delinquente, a partire dall' usufruire del ssn a scrocco. evadere le tasse, non pagare le bollette e gli affitti, insomma diventare a far parte della famiglia dei cani e porci.
Un caro saluto roberto

roberto trottola 25.07.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito Libero dimostra tutta la sua inettitudine...guarda a chi vanno i soldi pubblici...

tera gold, roma Commentatore certificato 25.07.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

SALVE Sig..GRILLO ,da tempo mando messaggi su facebook riguardanti il grande problema dei Cinesi e degli extracomunitari, una volte era una delle vostre battaglie, perchè vi siete arresi GUARDI Ue: nel 2011 sequestrati 115 milioni di prodotti contraffatti
24 Luglio 2012 - 15:43
(ASCA) - Roma, 24 lug - Nel 2011 le autorita' doganali dell'Ue hanno sequestrato alle frontiere esterne quasi 115 milioni di prodotti sospettati di violare i diritti di proprieta' intellettuale (DPI), rispetto ai 103 milioni del 2010. I casi di sequestro sono aumentati del 15% rispetto al 2010.
POI SI LEGGA www.tuttiicriminidegliimmigrati.com e anche www.lacinacirovina.it/index.html QUI DOVETE BATTERE SE VOLETE RACCOGLIERE CONSENSI questi argomenti nessuno li tocca come mai??

ezio C. Commentatore certificato 25.07.12 07:25| 
 |
Rispondi al commento

MENTRE IL «PAESE REALE» SOFFRE DI UNA CRISI "INDOTTA" DA FINANZIERI/GANGSTER PRIVI DI OGNI SCRUPOLO, PDL, LEGA & C. SI TRASTULLANO CON IL "SEMI-PRESIDENZIALISMO", MOSTRANDO UNA VOLTA DI PIU' SIA IL LORO IMMENSO, SPREGEVOLE CINISMO CHE TUTTA LA LORO ABISSALE INETTITUDINE... GENTE DI TAL RISMA NON MERITA CHE UNA MISURA: L'«OSTRACISMO», IN QUANTO INDEGNA DI VIVERE IN UNA SOCIETA' CIVILE!!! PROPONGO, IN TAL SENSO, UN VERO E PROPRIO REFERENDUM POPOLARE, IN FUNZIONE DI UNA LEGGE CHE TOLGA APPUNTO IL «DIRITTO DI CITTADINANZA» A COLORO CHE SI MACCHIANO DI GRAVI REATI (ANCHE "OMISSIVI") NEI CONFRONTI DELLA COMUNITA' CUI "PRETENDONO" DI APPARTENERE!!!

Giampaolo Laviano Commentatore certificato 25.07.12 04:06| 
 |
Rispondi al commento

Davvero utili come blog

Come curare le emorroidi 24.07.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

....segue(2)... Ha istituito il “bonus cultura” presidenziale,un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati,in modo tale da far risparmiare soldi della spesa pubblica,dare un minimo contributo all’occupazione e rilanciare dei nuovi status sociale. - Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste,rivistucole,fondazioni e case editrici,sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate.
- Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre alle banche una scelta(non imposizione):chi offre crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa supplementare:prendere o lasciare. - Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi,del 32% di tutti i parlamentari e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800mila eur annui. - Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro)ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finchè il bambino non va alle scuole elementari e per tre anni se il bambino è più grande.- Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.

Risultato: ma guarda un po’ SURPRISE!!
Lo spread con i bund tedeschi è sceso, per magia.
L’inflazione non è salita.
La competitività e la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.
DOMANDA : Hollande è un genio dell’economia???
Ciao, vi ho solo girato una delle solite mail che arrivano,se fosse vero che i francesi (simpatici gallici...) fan ciò che dovremmo fare noi... è vero quanto sopra?Vi risulta? Urliamo!

giuseppe milan 24.07.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

SOLO PER SEGNALARE QUESTO.
Hollande(non parole,fatti)in 56 giorni di governo:
- ha abolito il 100% di auto blu,messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate.Ha fatto inviare un documento(12righe)a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle vetture az.li sfidando provocatoriamente gli alti funzionari con frasi tipo“un dirigente che guadagna 650mila eur all’anno,se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno,vuol dire che è troppo avaro o stupido o disonesto.La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. - Via con Peugeot e Citroen. 345mln eur risparmiati subito,spostati per creare (15/8/12)175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati“per aumentare la competitività e la produttività della nazione”.- Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito“socialmente immorale”)emanando un urgente decreto stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che,netti,guadagnano più di 5mln eur annui.- Con quei soldi(rispettando quindi il fiscal compact) senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati di cui 6.900 dal 1/7/12 e poi altri 12.500 dal 1/9/12 come insegnanti nella pubblica istruzione.-Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi eur che finanziavano licei privati esclusivi varando così un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli investimenti nelle infrastrutture nazionali.- Ha istituito il “bonus cultura” presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei.... segue

giuseppe milan 24.07.12 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Forte, oggi ho scoperto che mia madre mi ha sempre mentito, io sono un BOT di twitter!
La cosa sorprendente è che, tra tanti buoni articoli che ricevono, pubblicano sempre notizie per farsi pubblicità, titoli che colpiscono. Sottovalutano l'importanza di fare vera informazione e sopravvalutano l'importanza di fare cassa, è triste per chi, come me, lavora per queste testate giornalistiche.

Jacopo Sav 24.07.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi se ne frega dei follower di twitter.

Andrea S 24.07.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

non ti curar di loro....ma guarda e passa....
se facciamo un giro sulla rete tutte le pagine che riportano questa notizia hanno il 95% di "non mi piace"
un motivo ci sarà...
AVANTI COSI!!!!

vale cesare 24.07.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

io sono iscritto a twetter,ma non ci entro mai.. lo trovo stupido e inutile come sito.. sinceramente raccattare fan per fare cosa?
mhà!
io ho un canale su youtube e per fare pubblicità al mio blog uso quello perché fa circa 300 clic a settimana,non c'è bisogno di un programma per fare i clic, il motivo e semplice:che il clik che ti fa il robot,restano al robot! perché per farti pubblicità in questo modo,con i social,c'è bisogno che un link giri sulla rete,e dove gira se resta intanato in un computer?
ad esempio,se io entro su tw. condivido il link di grillo,la mia condivisione arriva ad altri utenti,che la condividono a loro volta,in questo modo ottengo pubblicità perché la mia idea sta girando,e moltiplicate la condivisione per 10,20,30 mila in tutto il mondo e ottenete che il link di grillo ha fatto il giro del pianeta,passando anche per lo sputnik.. ma se invece che essere io a fare la condivisione,fosse un robot che non fa altro che aggiungere un numero il link non viene visto da nessun altro se nonché dal bot setto perchè il bot non è associato ad un accoutn se fosse la rete lo avrebbe già individuato! ma non c'è!
poi in genere se sei ripetitivo sulla rete diventi spam,e vieni cacciato! questo accade su tutti i siti,qualsiasi esso sia.. quindi a me sta cosa dei clic mi sembra una stronzata. grillo e un personaggio famoso come tanti e per farsi pubblicità usa solo il suo nome,come fanno tanti altri sulla rete,solo che grillo impegna il suo nome per cose utile,o almeno interessanti da sapere,e se vi sta tanto sul cazzo,sta a dire che tutti i torti non ha di quello che dice.. dalle mie parti si dice:se una cosa è vera,fa incazzare!
p.s. ricordo a quelli di studio aperto di non usare più il titolo:COLPI DI CODA per la sua rubrica sugli animali,perché è un nome che uso già io sulla rete,da molto prima di loro!
quando studio aperto aveva lanciato la rubrica il blog,era aperto già da due settimane! detto questo,cambiate nome! notte!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 24.07.12 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio questo pos..davvero utile

Amazon usa 23.07.12 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, volevo solo farti gli auguri di buon compleanno, anche se era il 21! Non ti dico cento di questi giorni per non portarti sfiga. Spero di rivederti presto a Cagliari.

sergio62 23.07.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Lettore ebook reader. ottimo post beppe

Lettore e-book 23.07.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Quando ho visto la notizia su quello pseudo telegiornale di studio aperto mi son fatto due grasse risate!Continuano a buttar fango e dare notizie che forse anzi sicuramente non frega un bel niente a nessuno ci sono problemi piu importanti e loro mi fanno sapere che i fallwers o come diavolo si chiamano di beppe grillo sono falsi ma vadano tutti a quel paese!!Quando andremo alle urne i cittadini che voteranno M5S anche quelli saranno falsi o forse sara li che si renderanno conto che non fregava niente a nessuno dei follwers veri o falsi ma che interessano le idee e il progetto di uno come Grillo!Basta con telegiornali e giornali comprati che insultano oltre che i diretti interessati come Grillo in questo caso ma soprattutto pensano che i telespettatori o i lettori credono ancora a loro sono pochissime le firme autorevoli e indipendenti che possiamo dare ascolto! date per favore notizie vere e serie!!

mirco loffredo 23.07.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma io dico, ma c'è bisogno di perdere tempo a fare queste "analisi"? Io sono un utente Twitter assolutamente poco attivo, forse non sono nemmeno arrivato a 30 Tweet. Quindi non sono umano?! Sono forse assimilabile ad un Bot? Sono un follower finto?

Fabio Calvosa 23.07.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egr. Beppe Grillo,
è proprio vero, in Italia si ragiona un po all'incontrario, cioè per avere successo bisogna sempre agire in malafede e mai con il cuore.
Un esempio, se devo ottenere un rimborso o una gratificazione mai dire la verità e quindi comportarsi da uomo, bisogna sempre mentire e mentire,fare il pazzo e urlare, rubare il lavoro o l'idea all'amico o al collega, questo gratifica e ti mette sulla buona strada per il successo.
L'onesta e per i fessi o per i degenerati che non capiscono nulla, ma che pensano di cambiare il mondo... poveri idioti!

roberto trottola 23.07.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Hanno emulato una pagina facebook..... l'hanno chiamata "noi che NON voteremo il movimento 5 stelle"....., hanno ben 474 "mi piace" ma quando si sveglia la mattina e si guarda allo specchio,il "genio" di queste trovate quanto si vomiterà addosso? poveretto....

Masha Parisciani, San Benedetto del Tronto Commentatore certificato 23.07.12 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei grande! suggerimento per il programma MS5 : SE UN PRIMARIO O UN INFERMIERE SONO PASSIBILI PENALMENTE PER IL DANNO AD UN PAZIENTE AVVENUTO PER NEGLIGENZA ALLORA COME MAI UN POLITICO ED I SUOI COLLABORATORI NON SONO PASSIBILI PENALMENTE PER IL FALLIMENTO DI UNA NAZIONE?? quando saremo in parlamento perché non portiamo avanti una proposta di legge al riguardo? bye

simone t. Commentatore certificato 23.07.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

twitter macchina da fango confermo..

Bonus forex 22.07.12 19:09| 
 |
Rispondi al commento

sembra che una volta beppe grillo , abbia posteggiato in doppia fila.

roberto l., genova Commentatore certificato 22.07.12 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Prepariamoci alla prossima notizia :
" La signora maria del 2 piano ha visto beppe grillo da giovane tornare tardi a casa una sera e commenta - chissà che cosa avrà combinato?!-" non sanno più dove aggrapparsi questi qua... iniziano a farmi pena poveretti ...

Maurizio S. 22.07.12 15:29| 
 |
Rispondi al commento

ritengo la "ricerca" un documento ridicolo indipendentemente da chi lo abbia fatto (basta leggere in rete cosa ne pensano gli esperti) e gli schieramenti a priori non aiutano ... c'è un modo semplicissimo per dimostrare l'inesatetzza del fantomatico algoritmo usato .. basta chiedergli la lista dettagliata dei contatti ritenuti bot mandargli un messaggio diretto chiedendogli una risposta che solo un umano possa dare (tipo scrivere il numero nel CAPTCHA http://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA) e pubblicare la risposta ... qui uno dei tanti esempi pratici dell'infondatezza dell'algoritmo http://www.catepol.net/2012/07/20/estraendo-dati-da-un-campione-dai-miei-follower-scoprivo-che/#axzz21KXftpZm

ST 22.07.12 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Cinquettii, pigolii,algoritmi da pallottoliere, usa e consuma la notizia, tutta roba buona per infilare dita negli occhi ai cittadini italiani che, a differenza del colle, il boom lo sentono, l'hanno creato e lo riecheggiano...
Avanti tutta senza pavidità...e ci riconteremo,a due cifre, nelle urne, se ci daranno modo...altrimenti sulle inevitabili piazze...

nessuno 22.07.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

secondo me si sta dando troppa importanza alla questione. Si è capito da quale pulpito viene la predica e ora......Si vergognassero !!!!!! Quelli che vogliono infangare il movimento 5 stelle sono gli stessi che dopo il referendum ci stavano rifilando, fregandosene della nostra volontà e "A NOSTRA INSAPUTA " la privatizzazione dell'acqua e dei servizi pubblici!!!!!!!
Sono gli stessi che non informano a sufficienza il motivo per cui esistono i NO TAV.....non dicono che la popolazione della Val di Susa, se realizzano la TAV sono condannati a morte a causa dell'AMIANTO presente nelle montagne che devono traforare !!!!!! VERGOGNA !!!!!

Mary S. 22.07.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non me la prenderei più di tanto.
Faccio ricerca su queste cose da circa 5 anni e per curiosità ho letto il "lavoro". Definirlo un "lavoro" scientifico è imbarazzante. Ed è risaputo che i mainstream media hanno un'abilità innata nell'intepretare male tutto quello che richiede più di 30 secondi di lettura. E' un mero esercizio per attirare l'attenzione. I miei studenti fanno esercizi più complicati di questo.

Hypnotoad 22.07.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Non entro nel merito perché non conosco la ricerca, gli algoritmi utilizzati,ecc. Quello che mi stupisce è che si attacchi il professionista Calzolari non sui contenuti o la metodologia, ma per il fatto di aver venduto iun portale a Silvio. Come dire se io avessi un negozio dovrei vendere solo a chi la pensa come me :|.....seguendo questo ragionamento Grillo non dovrebbe pubblicizzare i suoi libri sul sito de "Il Giornale", visto io il banner pubblicitario alcune settimane fa. PEr cui mi sembra davvero assurdo che ci si presti a tali polemiche, con tutti i problemi che ci stanno. La verità è che Grillo sa che la polemica aumenta il consenso e quindi non ha alcun interesse a non fomentarla. E' tutto un gioco delle parti e lui da buon politico agisce di conseguenza, poi magari non ha tempo per rispondere anche a proposte costruttive che gli vengono sottoposte, invece per le polemiche c'è sempre tempo.

tina 22.07.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono Cristiano Cattolico,

e se questo del forum è il target dei votanti di M5S penso che non lo voterò più!
Tutti a caccia dei cristiani come nei paesi africani o in quelli del sud america o nella benpensante e quasi fallita europa.
I morti che hanno avuto i cristiani in odio alla fede sono più di tutti gli altri olocausti.
Ricordiamo ma solo per questi giorni il Darfour, la Nigeria, la Cina.
Se il cristianesimo dovesse essere cancellato dall'Italia dinventeremo un paese mussulmano o peggio comunista.
Allora voglio vedere chi potrà comentare liberamente su internet...
Pace e amore questa è la vera civiltà.

Arnaldo L. Commentatore certificato 22.07.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI I GIORNALISTI CI PROVANO,MA NON SANNO CHE IL MOVIMENTO CONTINUA A CRESCERE E PER LA CRONACA ,CRESCE E MOLTI ITALIANI NON SEGUONO NULLA SU INTERNET,MA SONO I FIGLI CHE ISTRUISCONO I GENITORI SULLE Novità,QUINDI ALTRO CHE IL 20% ,IL MOVIMENTO 5 STELLE è MOLTO DI Più ,NON CI SONO DATI CHE POSSANO,CALCOLARE ,QUANTI ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTERANNO 5 STELLE.
QUANDO PARLAVO DEL MOVIMENTO,MOLTI DICEVANO CHE PEPPE GRILLO ERA SOLO UN COMICO E IL MOVIMENTO UNA BUFALA ,MA IL TEMPO RENDE GIUSTIZIA E QUELLE STESSE PERSONE,ORA DICONO PUBBLICAMENTE CHE VOTERANNO IL MOVIMENTO 5 STELLE E ANCHE QUESTO è UN MIRACOLO ,VISTO L'OMERTÀ CHE DI SOLITO C'è SUL VOTO. CI INFORMANO SUI POLITICI,SU QUELLO CHE FANNO SULLE POLITICHE SCELTE LE ALLEANZE, MA NESSUNO PARLA DELLA VERA CRISI DEI MOVIMENTI IN SPAGNA,DEL POPOLO CHE SCENDE IN PIAZZA ,DISINFORMANO E CERCANO IN TUTTI I MODI DI DEMONIZZARE IL BUON SENSO DELLE PERSONE,DI DISTRUGGERE IL MOVIMENTO CHE NASCE DAL POPOLO ALTRO CHE INFORMAZIONE,PARLANO E STRAPARLANO DEL NULLA ,NON CAPISCONO CHE GLI ITALIANI ,ORMAI ,SONO LIBERI DAI LORO GIOCHI DI POTER,LORO SONO PERDENTI PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA,PERDENTI QUALSIASI TATTICA USERANNO, Perché è IL POPOLO CHE USCIRÀ VINCITORE,IL POPOLO VERO SOVRANO DELLA NAZIONE.

DANIELA DI FIORE 22.07.12 11:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

cavoli,gianni virtuoso,mi hai levato le parole dalla tastiera,sono convinto che i blogger ed i fanatici della rete,siano un pò supponenti,invito tutti a fare una riflessione su quanti a malapena riescono a seguirvi perchè sono autodidatti,perchè fanno gli operai o per mille altri motivi enon sono necessariamente avezzi a qualsiasi diavoleria del web.Per mè siamo in molti......

edoardo gnutti 22.07.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

HO UN VAGO SOSPETTO:
Ma forse Giamba libero ce l'ha coi preti?

CARLO ALBERTO BONESI, ROMA Commentatore certificato 22.07.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

So a malapena cos'è twutter, ma non sono iscritto, non so cosa siano i bot (non mi sembra che in questo caso si parli di buoni ordinari del tesoro), meno ancora so cosa siano i follower, comunque seguo spesso il blog di Grillo, senza esserne un fan e cerco di distinguere le cose giuste da quelle demagogiche.
Morale non ho capito niente di questo articolo, scritto veramente male, che da per scontate cose e conoscenze che per molti, me compreso, non lo sono.

gianni virtuoso 22.07.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Non ero ancora follower ..... Ora lo divento e se mi danno del BOT mi incaxxo!

Nicki Bi () Commentatore certificato 22.07.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il video di studio "aperta". Ascoltate dal secondo 20: " quelli che lo seguono cioé sul social netquoc".
Il social cosa?!?!?!?
Cari giornalisti, non sapete nemmeno parlare, figuriamoci fare notizia!!!!

Fabio4617 22.07.12 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vedremo poi alle elezioni ...allora forse capiranno che non si scherza..i buffoni ..sono così pieni di sè nella loro prosopopea che come tutti i regimi corrotti non si accorgono che il torrente stà uscendo dagli argini.
La cosa invece che mi preoccupa un pò, è il fatto che potrebbe essere difficoltoso per il 5 stelle
trovare tanta gente Capace di amministrare l'Italia,i disonesti si intrufolano ovunque e non è facile per un movimento cresciuto a dismisura avere sotto controllo tutti i setytori ..ci sarà sicuramente un piano .......spero tantissimo ..basta con le sanguisughe basta non abbiamo più sangue ormai ..adesso cominciamo col veleno ;O))))))))))))))))))))))))))))))))))))

roberto pirzio biroli 22.07.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

La paura fa 90. Ma se Grillo non esiste perchè ne parlano tutti? Aspettiamo con ansia le prossime elezioni politiche per vedere chi ha ragione

Antonio Proni 22.07.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S "ESISTE"
A molti fa anche paura!

roberto ma 22.07.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Non sottovalutate il problema.

Il Belpaese,

per motivi storici e culturali

è pregno di picciotti della chiesa cattolica.

Li trovate ovunque

e soprattutto,

adesso che non c'è pià la DC,

li hanno piazzati dappertutto,

a destra, a sinistra, al centro,

sopra, sotto.

Casini, Formigoni, Franceschini, Rosabinda

et ceteras et ceteras

a livello politico,

ma anche nella vita di tutti i giorni,

a "portare la verità" a tutti,

convinto di poter fare qualunque cosa

agli altri

perchè giustificati

dalla loro delirante certezza

di "dover portare la Verità"

agli altri,

senza neppure prendetre in considerazione

la possibilità che gli altri

abbiano e/o possano avere

un loro modo di pensare e vivere.

Purtroppo sono ancora tanti,

sempre meno fortunatamente,

ma ancora tanti.

Quando avete a che fare con loro

RIDETE, RIDETE, RIDETE, RIDETE.

UNA RISATA LI SEPPELLIRA' !

Giamba Libero, Roma Commentatore certificato 22.07.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Pensate per un attimo a Giulio Andreotti,

il "miglior prodotto"

della chiesa cattolica.

Provate a pensare quante ne ha rigirate,

quante ne ha mistificate,

per di più ostentando,

col suo ghignetto,

il piacere della mistificazione,

la vanità di saper prendere per culo tutti.

Ecco..

Quello è un cristiano.

Giamba Libero, Roma Commentatore certificato 22.07.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I picciotti della mafia originaria,

la chiesa cattolica,

crescono educati dall'ometto in tonaca

che tiene avvinti il colto e l'inclita

delirando di dei, vite eterne,

morti che resuscitano e vergini che partoriscono.

Essi imparano fin da piccoli

l'arte della mistificazione

ma soprattutto imparano fin da piccoli

quali sono le paure degli esemplari

della specie Homo Sapiens

e le illusioni da spacciare loro,

chè le illusioni sono sempre e comunque

dei modi per coprire paure ed angosce

e non si possono spacciare

illusioni e mistificazioni

se l'interlocutore

non ha paura ed angosce da cancellare.

Ad ogni illusione,

ad ogni mistificazione,

ad ogni cialtronata

corrisponde

un bisogno di cancellare

una consapevolezza della realtà

che angoscia.

Ariarimeditate gente..

Ariarimeditate gente..

Giamba Libero, Roma Commentatore certificato 22.07.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione soprattutto

ai picciotti della mafia originaria,

la chiesa cattolica,

il punto di riferimento

di tutte le mafie,

che non per nulla

sono nate in Italia,

sede della chiesa cattolica.

Crescono educati

alla mistificazione originaria,

la mistificazione della realtà stessa

della vita e della morte,

e la mistificazione

è nel loro corredo genetico,

al punto che per loro

mistificare è come respirare

e per di più in loro

la mistificazione è sorretta

dall'alibi di farla....a fin di Bene.

Andreotti,

Forlani,

Casini,

Formigoni

vi dicono qualcosa ?

Arimeditate gente arimeditate..

Giamba Libero, Roma Commentatore certificato 22.07.12 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando scrivete o dite qualcosa

e qualcuno vi insulta

e/o vi diffama

e/o vi censura

invece di argomentare delle risposte

a quel che dite e/o scrivete

vuol dire non solo

che quel che dite e/o scrivete

corrisponde alla realtà

ma soprattutto che è una realtà

che l'insultatore,

il calunniatore

e il censuratore

volgiono nascondere

alla consapevolezza degli altri.

Giamba Libero, Roma Commentatore certificato 22.07.12 07:14| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe Il regalo te lo faremo fra non molto e sarà sicuramente di tuo gradimento..

Basile Romano, Torino Commentatore certificato 22.07.12 02:33| 
 |
Rispondi al commento

Beppe! hai perso troppo tempo per confutare questa vaccata... in Rete queste vaccate cadono nel dimenticatoio dopo 3 minuti :-)

Gianni Danese 22.07.12 01:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe..devi non solo abituarti, ma imparare a gestire il letame che ti viene buttato addosso.
Sei ancora un pivello in questo, prima di arrivare ai livelli di quello di cui io porto il nome, ce ne vuole...
Fattelo dire quindi da uno che porta il nome di Stalin da 5 anni sul tuo blog!
La cosa può anche diventare divertente quando vedi i calunniatori che chiaramente dicono cose illogiche...

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 22.07.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Quanti bei post. Questi grillini tutti pancia in dentro e lingua in fuori. Marciano compatti dietro il capo. Che censura i post che non gli piacciono. Poi critica gli altri.

Antonio B., Cambiago Commentatore certificato 22.07.12 01:36| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bot ce sarai tu e quella bot-tana de tu sorella!!!
ahahahahahahahaha
Allons infants d'la Patrie.........

ilbob Cinquantotto Commentatore certificato 22.07.12 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Quelerali e poi dona i proventi ad Alex Zanotelli o a Libera.

cristian a 22.07.12 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Le stronzate, si possono pure dire, questo signore con la sua fantomatica ricerca è riuscito a scroccare un pò di soldi al nano.

Alfonso C. Commentatore certificato 22.07.12 01:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, loro hanno sempre più paura che il M5S entri in parlamento! Ci aspettano tempi molto duri! Grazie e non mollare.

fernando ., merano Commentatore certificato 21.07.12 23:25| 
 |
Rispondi al commento

io sono umano, e provo sentimenti, in questo momento pensando a Calzolari e c. provo un sentimento di disgusto.

Lorenzo B. Commentatore certificato 21.07.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento

uno dei nanetti soffre della sindrome della matrigna di biancaneve ehhh specchio delle mie brame chi è il più votato di tutto il reame? ma lo specchio inesorabile :tu fosti o nanetto un dì il piu votato ma ora scansete sei superato

maria fontana 21.07.12 22:16| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

cogito ergo sum e lo dimostrerò alle prossime elezioni MV5

massimo rizzi 21.07.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, fatti furbo, chiedi a questo intellignentone, se ti rifà lo stesso studio su berlusconi, ne vedremo delle belle!!!!

PS:cmq è stato uno stronzo, questo è uno studio che normalmente si associa alle azienda, non ha senso farlo con le persone...

Francesco C. Commentatore certificato 21.07.12 22:06| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI TUTTI SU TWITTER A FARE GLI AUGURI A BEPPE E A DIMOSTRARE CHE SIAMO "VERI" E NON BOT?

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 21.07.12 21:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so neanche ciccazzo sia calzolari, è un nome forse per i suoi fans, non mi dice nulla ciao

carlo carlotti 21.07.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

eh vabbè... becchiamoci pure questo..
tappiamoci il naso, deglutiamo e andiamo avanti.
facciamogliela vedere
forza beppe

paolo pellegrino 21.07.12 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono agonizzantiiiiiiiiiii...ah ah ah ah e non vogliono morire..! ci vediamo in Parlamento...sarà un piacere

Antonio Borraccino 21.07.12 20:48| 
 |
Rispondi al commento

E' una tattica interessante in fondo, si cerca di screditare colpendo là dove i politici sinora non sono arrivati.
La forza del M5S è sempre stata la rete, ma trattasi di un movimento fondato da Grillo e nel momento in cui la sua forza maggiore è stata la consapevolezza della rete, attraverso una porta aperta da Casaleggio.
Ora, dato che colpire Grillo e Casaleggio non è servito a nulla perchè a mio avviso, tutto il retroscena della massoneria e poteri occulti non ha mai attaccato, l'unico colpo d'argento era verso di noi, la parte mai messa in discussione, o meglio il disprezzo verso i sostenitori di Grillo non è mai stato celato, ma se questo sostegno fosse un'illusione?
Insinuando questo dubbio si prova a compromettere qualcosa di genuino.
Qui la tattica d'attacco, cioè far ripagare con la stessa moneta e cioè attraverso un altro che potesse aprire la porta verso la rete, se pur malamente e nella maniera sbagliata, perché basandosi su un soggetto che neanche la realtà virtuale potrebbe salvare e neanche per riconfermare la propria credibilità, ma per chiudere un occhio sulla propria, dicendo che in fondo quell'altro è un imbroglione.
In fine chi è in rete sa cos'è e tutto questo cianciare ricadrà sulla testa della propria inutilità.

P.S.
Perché non sono un bot? Non mi sento un pieno sostenitore di Grillo, sono uno che apprezza il suo operato e ho votato M5S perché nulla di questa rete può convincermi che tutto di questa rete sia un'assoluta rarefazione volta a creare un movimento finto.
Purtroppo anche nella realtà c'è chi ha il cervello di un bot, ergo vede bot ovunque.

Paolo G. Commentatore certificato 21.07.12 20:46| 
 |
Rispondi al commento

AUGURONI BEPPE! BUON PROSEGUIMENTO DI VIAGGIO!

Cinciallegra è tornata Commentatore certificato 21.07.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

*Mai discutere con un idiota ,, Ti trascina al suo livello , e ti Batte con l'Esperienza

Concentrazione sui contenuti, non facciamoci trascinare nell'arena delle inutili discussioni

A Romano' 21.07.12 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Cari signori ..... Io sono un sostenitore di Beppe e del movimento 5 stelle in carne ed ossa.... Era chiaro che prima o poi ci sarebbe stato il tentativo di screditare l'unico cosa limpida del nostro paese.... Il protocollo e' sempre lo stesso come proponi qualcosa di diverso buttano mer....
Hanno paura Beppe ... Io non mollerò mai

Nicola antonelli 21.07.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Follower comprati? E quale vantaggio avrebbe avuto M5S a fare questo? Il Movimento a quanto mi risulta non si basa sulla quantità di consensi, ma sulla qualità delle idee. I partiti, tutti, prima, durante e dopo le elezioni gonfiano, (oltre che i rimborsi :-)) ) il numero dei partecipanti ai comizi, i sondaggi, i risultati, torcono collo e braccia agli exit poll, ai dati provvisori e definitivi tentando di convincere se stessi e il servitor-giornalista-giornaliero, che gli rivolge la domanda, che loro hanno stravinto e che il Paese cambierà grazie alla loro percentuale "epocale e rivoluzionaria" (quante definizioni riesce a dare un politicante medio pur di gonfiare un 8, un 10%, che sono, ricordiamolo, solo 8 o 10 persone su 100 votanti...)
Se i signori interessati volessero appuntarsi sull'ipad quanto segue come consiglio per la prossima camporella elettorale, (così nei banchi del Palazzo imparano ad usare gli strumenti invece di straparlare a caso di reti e blog o di qualunque altra cosa captata origliando i quindicenni), non è ripetendoci allo sfinimento un'idea sbagliata o un numero gonfiato che si ottiene il convincimento dell'interlocutore.
E' una questione di qualità, non di quantità.
Non ascolterete, certo continuerete tutte le sere con i vostri telegiornali fasulli a ripeterci. E noi continueremo a preferire internet.
MEMO: qualcuno spieghi loro cosa si intende qui per BOT, (ci manca solo l'equivoco) e già che c'è li aiuti a spegnere l'ipad.

Fab T. Commentatore certificato 21.07.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Va bene,ragazzi,va bene!!!
Buon segno!;vuol dire che incomiciano a cacarsi addosso...il resto già lo sappiamo...LI SPAZZEREMO VIA!!!

Giuseppe Scura 21.07.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Sta storia non ha ne capo ne coda. E' come dire "hai le scarpe slacciate" e farci dei convegni sopra.

Alunno Mancini Stefano 21.07.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Questo tizio,Calzolari è membro dell'associazione internazionale Mensa (associazione mondiale di persone dotate di alto Q.I.),inoltre ha realizzato il suo Network ufficiale di sostenitori: www.forzasilvio.it

uahahahah :)

ma serve aggiungere altro ?

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 21.07.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Più o meno i soliti cazzolari in azione. Il Movimento 5 stelle ne è l'antidoto.

Noè SulVortice Commentatore certificato 21.07.12 18:50| 
 |
Rispondi al commento

non ho capito niente e non ho difficolta ad ammetterlo io i bot li prendevo in banca ma il livello elementare della mia conoscenza della rete mi è sufficiente per seguire Beppe PER FORTUNA !Grazie di esserci e AUGURONI !

andreina p., conegliano Commentatore certificato 21.07.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

fatto da studio aperto ahhahaahsecondo me si dovrebbe chiamare studio chiuso

luigi balzano 21.07.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

diffido da chi insulta quelli che hanno opinioni diverse dalle sue... come berlusconi quando dava dei coglioni agli italiani che non lo avrebbero votato... diffido da gente che nemmeno munita dell'uso del congiuntivo ha la pretesa di essere la sola depositaria del sapere, quando a stento sa parlare la propria lingua... diffido dalle platee che si esprimono a colpi di "vaffanculo"... diffido di chi a palermo poteva contare sul sostegno del sig. Ciancimino...
non vedo grossa differenza fra grillo e berlusconi... solo hanno due modi di far ridere diversi... povera patria...
http://www.youtube.com/watch?v=rHN_IeseHKs

andrea 21.07.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno PAURA e scatenano i servitori. Vuol dire che la strada è giusta.
Viva il M5s

giovanni 21.07.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Grillo non compra accessi....è genovese!!

ivano gallo 21.07.12 18:11| 
 |
Rispondi al commento

MARCO CAMISANI CALZOLARI SA COME COMPRARE FOLLOWER. HA GESTITO IL SITO INTERNET E FACEBOOK DI LETIZIA MORATTI ALLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI
MARCO CAMISANI CALZOLARI SA COME COMPRARE FOLLOWER. HA GESTITO IL SITO INTERNET E FACEBOOK DI LETIZIA MORATTI ALLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI
MARCO CAMISANI CALZOLARI SA COME COMPRARE FOLLOWER. HA GESTITO IL SITO INTERNET E FACEBOOK DI LETIZIA MORATTI ALLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI
MARCO CAMISANI CALZOLARI SA COME COMPRARE FOLLOWER. HA GESTITO IL SITO INTERNET E FACEBOOK DI LETIZIA MORATTI ALLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI

Letizia Moratti 21.07.12 18:07| 
 |
Rispondi al commento

I padroni sel Vapore sentono franare il terreno sotto i piedi. Questo tsunami di rabbia fortunatamente non può essere più fermato. Boccheggiano e anzichè cercare l'aria ancora cercano di legittimare la loro presenza. La speranza è che spariscano, l'augurio è quello di poter recuperare una parte di ciò che hanno illecitamente sottratto e che è da restituire al popolo.

santi fichera, marino Commentatore certificato 21.07.12 18:03| 
 |
Rispondi al commento

BOT - COME FALSARE I DATI DI ACCESSO

*****************************************

1- Scaricate TOR
2- Scaricate workspace macro

1-
Lanciate tor il quale ha un opzione di cambiare IP con un click, risultate provenire da canada, usa brasile, etc, siete del tutto anonimi

2-
Lanciate Workspace pro, guardate gli esempi di come creare una macro, che è in sintesi una serie di eventi quali, accedere ad un indirizzo web, e incrementare falsamente un contatore...quindi falsare i dati di accesso, e visualizzazione, chi guarda le statistiche noterà una serie di accessi da tutto il mondo e si ingaserà come un pirla...

BENE - attivate TOR Vidalia e eseguite New su worksapce macro - Registrate una macro

Cambiate ip su Tor, per prima cosa e puntate al sito su cui volete falsare gli accessi...(saranno tutti veri ma falsi e non lo sapranno). Fatto ciò da TOR ricambiate IP e ripuntate allo stesso sito da smazzare.

Fatta la sequenza cliccate su STOP in workspace macro. Impostate la ripetizione e eseguite RUN.

Enjoy e SMAZZATELI

Il BOT puo andare avanti giorni e settimane....e non capiranno piu una minchia.

Se questo processo viene fatto da 100, 500, 1000 pc sono nel pallone totale.

Un sito a caso su cui falsare gli accessi ?

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 21.07.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Come si può definire "professore" uno che non ha nemmeno la laurea? Sul suo profilo Linkedin è riportata una generica "Degree: Engineering". Per un professore che ha messo tutta la sua biografia, nemmeno un accenno all'università che gli ha conferito il titolo, suona strano...
http://www.linkedin.com/profile/view?id=343088&locale=en_US&trk=tyah2

Gennaro Montanino 21.07.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon compleanno, BEPPE!

Acido Muriatico, Milano Commentatore certificato 21.07.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Li denunciate per favore? Per una volta facciamo incassare al Movimento un po' dei soldi di questi buffoni?

Obi Kenobi Commentatore certificato 21.07.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da quando ho scoperto che forse siamo in trecento mila al posto di seicentomila non riesco più a dormire. pensare che fino a ieri ero convinto che i problemi dell'italia fossero altri. Allora forse anche il vero debito pubblico è la metà di quello che ci dicono.Cosi pure i disoccupati.La mafia non esiste , la corruzione neppure Tutte invenzioni di grillo.
Viva Beppe Grillo viva la gente comune.

Lucio bariani 21.07.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

ALGORITMI E TURING DEL PARACULO.

Se il successo del Movimento 5 stelle si è sviluppato in rete, questo non significa che un suo ulteriore credito venga confermato dal numero di followers su Twitter.

E' l'intento che confuta un risultato, non gli algoritmi di sto Minchione!

I fakes ci sono da sempre!
Da Facebook a Twitter fino a ogni angolo della società.

L'elettorato del MS5 è ben strutturato almeno dal 2007.
Per non parlare delle persone, che assistevano agli spettacoli di Beppe.
Parte di quest' ultimi sognava un giorno che il suo Show venisse proiettato in parlamento.
Ecco perchè il successo delle amministrative é ben lontano dal passaparola dei social network.

E' la voragine ,che si è aperta nella politica, ad aver illuminato i desideri,ormai repressi da tempo, dei cittadini.
Il MS5 li sta solo incanalando, e non è poco!

Si sta invece costruendo, un processo discriminatorio (che si sposta dai media classici alla Rete) contro Grillo e il MS5.

Credono che sondaggi e algoritmi da strapazzo, possano mettere in discussione il reale punto di forza del MS5.
Ovvero il BLOG e la sua partecipazione.
Ogni nuovo iscritto diventa inconsciamente attore del Movimento e del suo intento:
Quello di ridare al cittadino quel ruolo che gli compete.
UN VERO VALORE EMPIRICO!
Se solo altri mezzi d'informazione lo facessero...

Stiamo percorrendo, a folle velocita' ,una strada tortuosa e pericolosa.
Gli ostacoli si fanno sempre più gracili ma imprevedibili.
Forse dovremmo rallentare, oppure continuare a lasciar lavorare gente come CALZOLARI che in realta' dello PSICONANO non ha neanche la bandana.
E' gente cosi' che deve sparire da questo paese!
Pagliacci e saccentini "imbocconiani", che a priori criticano gli insuccessi della propria vita.
Loro all'estero non ci vanno, perché e' qui che vivono a campare, facendo finta di leccare il culo
a gente come B.

I cervelli stanno emigrando fuori, ma lo stormo di Paraculi sta ancora svolazzando.

E' CACCIA APERTA, FACCIAMOLI FUORI!!

alex r., torino Commentatore certificato 21.07.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

TANTI AUGURI BEPPE!!!

CON L'AUGURIO DI VEDERE IL M5S IN PARLAMENTO PER IL TUO PROSSIMO COMPLEANNO!

GRAZIE DEL TUO COSTANTE IMPEGNO! :)

Gianluca R., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia quanta aria fritta!

Grillo che compra sostenitori per il suo account su Twitter, Facebook o quant'altro?

Belin, ma se si fa prestare il camper per andare in giro per l'Italia a propagandare il movimento e quando non ha abbastanza tempo da coprire tutte le tappe mette fuori il pollicione e autostoppa un'elicottero...suvvia...siamo seri...lui e' un Genovese al cubo, mica un principiante.

Al massimo si puo' affermare senza ombra di dubbio che Grillo abbia migliaia di sostenitori fanatici con 3000 acconti Facebook e Twitter che ne alzano il gradimento in barba alle piu' elementari regole dell'etica, ma senza pretendere un centesimo.

Non si capisce cosa ci sia da studiare, comparare o analizzare...cosi' fan tutti, quindi...!

Happy Birthday to you, big fellow, keep on counting!!!


Sei proprio di Genova!!!
Braccia corte e vista lunga!!!

... comunque, cazzarola ti frega di quello che scrivo. Io non conto una benemerita cippa... IO SONO UN BOT*, NON SONO REALE!!!


*esattamente come quelli di Stato

Marco A., Pavia Commentatore certificato 21.07.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, intento auguri di buon compleanno.
Sono un tuo ammiratore e non sono un BOT, anche se conoscendo ed usando poco Twitter probabilmente sono stato considerato tale.
Perchè non organizzi una convention del movimento 5 stelle in un grande spazio ( tipo stadio o fiera ), in una città simbolo ( magari Parma ), in diretta sulla rete, sulla TV e/o in altre città d'Italia ( multiconvention ), per spiegare programmi, iniziative, modalità di scelta dei rappresentanti alle prossime elezioni e della squadra di governo, ecc...?
Siamo un BOTto di persone e ti seguiamo sempre.
Ciao
Fabio

Fabio Conditi 21.07.12 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono un BOT ti seguo come umano. Avanti così Beppe sono delle merde secche al più presto si sbriccioleranno .
Ti abbraccio
Forza 5*****

Lofiego Antonio 21.07.12 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Ma perche' tutte queste SEGHE mentali sui "Mi Piace" o sui "Follow".

Perche non contimao le persone che hanno votato per il moVimento le ultime elezioni?

Le conteremo ancora in Primavera!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 21.07.12 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Azione Legale Beppe, azione legale...

Reve ng Commentatore certificato 21.07.12 15:40| 
 |
Rispondi al commento

aha aha, un altro cazzaro a pagamento

Dica dove li ha comprati il cazzaro !

Visto che lui sa dove li vendono

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 21.07.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Io sono proprio uno di quegli utenti considerati finti (o bot che nn so cosa voglia dire) e mi rompe le scatole che facciano ste manovre, cosa devo fare x far vedere che come utente sono vero e iscritto a beppegrillo ?

Riccardo Tonelli 21.07.12 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Io sono una tua follower su twitter, qui, su facebook ed financo su google+

Je t'adore Beppe
Auguroni! ^_^

Kitiara m Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe secondo me bisogna che agisci legalmente(tanto sei abituato),dacchè qui si è passato ogni limite:attestazione del falso,ingiuria,diffamazione e per finire una bella diffida..Forza Beppe fagliela cagare di brutto!!!

Guido Tarantino, Genova Commentatore certificato 21.07.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento

...marco calzolari e seguito intanto cominciate a contarci nei link sotto...poi ve invio l'altri e tutti Esseri Umani eh!...ah, mettetevi pure comodi perchè siamo tanti, tantissimi, non bot ma : UN BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM


http://www.youtube.com/watch?v=ARx7zFpojlo

http://www.youtube.com/watch?v=GzgsvFRtNEk

anib roma Commentatore certificato 21.07.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, PROGRAMMA E CANDIDATI MINISTRI.

P.S. Sempre se non andiamo prima in default.

P.P.S. Questi grandi giornali che per decenni hanno parlato di mercato, per altro sempre con pressapochismo, con sovvenzioni pubbliche a manetta vanno chiusi. Iniziassero a fare vera informazione e a venderla. Idem per tutti gli altri media, schifo di rai inclusa.

Fran V. Commentatore certificato 21.07.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Non è facile comprendere l'utilizzo di twitter , la maggioranza delle persone si iscrive e poi non gli piace , altre si iscrivono e lo usano saltuariamente.

Ha grandi potenzialità ma la maggior parte delle persone si iscrive solo per curiosità e poi smette di usarlo.

giamps 21.07.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

TWITTER E LA MACCHINA DEL FANGO.

Ve lo dico in francese, Sti caxxi!!!

Spiegatelo voi cosa è accaduto con Sonia Alfano e de Magistris.

Con i referendum su acqua e nucleare.

Con le ultime elezioni comunali.

I BOT L'HAN SENTIT PUR DA LONTAN!

SOLO UNO NUN L'HA SENTIT, NAPOLITAN!!!

Un post per i curiosi della rete e per i media, per noi nulla di nuovo,

Non sarebbe ora di fare un bel V-Day, magari un tour?

Guardate che noi collaboriamo anche con le spese se volete!

Dodici tappe, una al mese, un tour itinerante che tocca tutta l'Italia.

Lo può prendere Grillo un anno di pausa dal suo lavoro?

Lo chiedo ai suoi managers.

Io la butto li, non si sa mai.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma.

P.s.

In reatà io sono "due", ma c'è chi è migliaia, ma il tanto bistrattato blog ne conta solo a decine, tutti conosciuti, financo amici ;-)

Non lo sottovalutate il blog, sbagliate.


Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 21.07.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Special) Caro sig.dott.prof.gran.cazz.Marco Camisani Calzolari vien dal mare VADA ANDANDO A FARE IN C...!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 21.07.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

oggi è il compleanno, hai fatto due post primari...
e non dici nulla del medesimo perchè temi di ...
offrire da bere, eh!

te possino Bepin, e auguri! eh!

tanto per via monitor è difficile bere...manco con la cannuccia !!!

servirebbe star trek con l'invio a distanza di cose
e persone !!

Lenin - beve poco ! 21.07.12 15:03| 
 |
Rispondi al commento

cè er post novo.....

luis p Commentatore certificato 21.07.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

La realtà non si cambia con le chiacchiere,se ne accorgeranno presto! e TANTI AUGURI!!!!

freddy arduini, roma Commentatore certificato 21.07.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento

I partiti hanno le ore contate, sentono l'aria che comincia a mancare....e più cercheranno di afferrarsi alle menzogne e più soffocheranno. I cittadini hanno aperto gli occhi, hanno capito come funziona il sistema che cercano di proteggere a qualunque costo!!!!!!.....non si faranno più fregare!!!!!!
Buon Compleanno Beppe, auguri di cuore.

Mary S. 21.07.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento

X Calì Marco delle ore 13:10

alla risposta della tua amica che era sicura che Grillo stava fallendo a Parma perché l'aveva sentito in tv, NON DOVEVI preferire di "non andare avanti nella conversazione" e dirle "Sì hai ragione, certo, hai ragione" !

Non dobbiamo "arrenderci" di fronte alle "falsità", ma RIBATTERE con fermezza e CONVINZIONE, perché di "argomenti VALIDI" ne abbiamo in quantità.
Per VINCERE occorre CONVINCERE !

Movimento Indipendentista Ligure 21.07.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

lo psiconano sta cercando di screditare Beppe ed il M5S, allora perchè non parliamo di contatti qui sul blog? con ip unici? ah già anch'io sono un bot stando al calzolaio.... http://www.youtube.com/watch?v=Y7EQaNlsEFs
botten Anna , Anna is a bot....
siamo tutti dei bot.... più di tutti è la bottana che li ha fatti a loro!!! ahahah

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 21.07.12 14:50| 
 |
Rispondi al commento

O.T. : AUGURI VECCHIO DEMAGOGO !!! :-)

grattaveltroni evinciberlusconi, perugia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

http://ilnichilista.wordpress.com/2012/07/20/uomini-e-bot/

. Commentatore certificato 21.07.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

AUGURIIII BEPPEEEE!!!!
64... dai l'ho fatti anch'io solo 3 mesi fa.
non fa male, ti assicuro, basta far finta di niente

liliana g., roma Commentatore certificato 21.07.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Draghi: “L’Euro è irreversibile”

Se in un sistema, isolato da cervelli obnubilati dal fanatismo ideologico, avviene un processo IRREVERSIBILE, l'entropia del sistema, grandezza che è misura del DISORDINE, non diminuisce MAI!
Lo sanno anche le pietre...

paese di merde 21.07.12 14:43| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi non c'è,non esiste,un immagine olografica sapientemente inserita nei video fa si che i "nostalgici" rivedano in lui l'ormai "compianto" mascellone.I voti conquistati sono equamente redistribuiti tra i politici che attraverso una conta"ambarabàciccicocò"decidono per quale corrente politica appartenere.Hanno provato col cappello di Hogwarts(quello di harry potter)ma il cappello non vedeva idee politiche quindi hanno abbandonato la strada del pur rispettabile Albus silente per una più efficace conta a cazzo.Da qui il continuo cambiare partito
e approvazioni di leggi di cui non sanno minimamente l'utilità,Napolitano che solo a sentirsi nominato comincia a dire"misure necessarie,che devono fare di più i partit?"il suo salumiere ancora si chiede il perchè di questa frase quando gli ha chiesto"Presidè prosciutto di parma o san daniele?"....detto ciò vi saluto e mi auguro che "l'ologramma" in quanto tale cominci a dare segno di usura e che si sfaldino le sovrapposizioni di colore che lo tengono ancora in vita.
iperdemocratici saluti.

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE TI INVIO MILLE AUGURI DI BUON COMPLEANNO E MILLE DI QUESTI GIORNI, CIAOOOOOOOOOOOO......

benedetta 21.07.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

vorrei mettere in guardia quelli che dicono "ma che razza di problema è questo, con tutti i guai che abbiamo?"
certe notizie, non so come, si spandono incomprensibilmente e raggiungono tutti i più indifesi.

"una notizia un pò originale
non ha bisogno di alcun giornale"...

mio marito, classico esempio di italiano medio, davanti alla tv si abbiocca immancabilmente e causa crisi non compra più giornali.
alla notizia del ritorno del nano non ha nascosto la sua approvazione ("'sto monti ce stà a strangolà" e non è che abbia tutti i torti).
gli ho detto, ma scusa, stavolta l'alternativa c'è, vota per grillo.
mi ha risposto gelido e parentorio "grillo perchè non va in tv?"
ecco, io vorrei sapere dove e da chi ha introiettato questo messaggio subliminale?

liliana g., roma Commentatore certificato 21.07.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di tutto : Auguri Beppe !!!! e che ti sia conservata per lungo tempo la voglia e l'acume per portare avanti le battaglie che sentiamo nostre.

Seconda cosa : la solidarietà per la vicenda twitter , d'altra parte questo è un terreno libero e quindi minato , ci si può aspettare di tutto , ma non sottovalutare l'intelligenza di chi ti segue , sappiamo da che parte arrivano gli attacchi ... detto tutto.

A proposito di questo, è stupefacente come si distorce la storia anche recente , recentissima :Marcello Dell'Utri incriminato di estorsione nei confronti di Silvio Berlusconi

??????????????????????????????????????????????

Cazzo , ma non lo avrò visto solo io il pompetta prendere sottobraccio l'anello di congiunzione fra i due poteri e decantarne le qualità !!! e l'attacco alla magistratura accusandola di inventarsi tutto a scopi politici ????

Adesso cosa pensano ? di farci credere che testa d'asfalto è come cappuccetto rosso e cumpari Marcello il lupo cattivo ??
Estorsione sto cazzo !!!
Quello ha sempre pagato tutto e chiunque , tutta la sua "carriera" imprenditoriale prima e politica poi è basata sulla corruzione ... ma se ne vadano a fanculo tutti quanti ...

William Borziani Commentatore certificato 21.07.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Nella mia famiglia il M5S è al 100% dei voti.

Cari politici... VAFFFANCULO !

matteo miscioscia, matteo.miscioscia@gmail.com Commentatore certificato 21.07.12 14:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Al primo posto c'è il M5 Stelle , ci sono balzi che superano il 1% arrivando a coprire anche il 4% , ci sono state anche variazioni negative , ma sempre che superano l'1%.
Al secondo posto c'è il PDL ( Immaginare che milioni di voti in uscita non siano recuperabili, in parte , è follia) . Difatti le variazioni in più e meno superano l'1%.
Al terzo c'è la Lega , ma qui la perdita dei voti la vedo molto seria e non do nessuna possibilità di recupero.
Tutti gli altri tendono alla staticità, dove il più statico di tutti è l'UDC , qui l'Azzurro Caltagirone può anche andare a rubare l'oro della banca d'Italia, riceverà comunque 1,3 milioni di voti!
Ma tra il minimo dei sondaggi dei giorni nostri e il massimo si dovrà per forza di cose ragionare sul recupero dei votanti che si astengono e degli indecisi.
La matematica ci dice che più persone si riesce a portare al voto più il M5Stelle vince, ma ci dice anche che meno elettori vanno a votare più il sistema diventa STATICO.
Chi è interessato a ingessare il sistema? Chi farà propaganda distruttiva? Chi terrà in stato di “SCHIFO” della politica tutti i cittadini? Chi lancerà giornalmente merda nei ventilatori? Chi accuserà Grillo, e i ragazzi, di tutto e del contrario del “TUTTO” ?
Cari amici TENERE LONTANO DAI SEGGI I CITTADINI SARA' IL VERO BUSINESS DEI PARTITI STATICI

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 21.07.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Rovinarti il compleanno per twitter?
Ma dai, non è proprio il caso!!!!
Tanti Auguri!!!!!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 21.07.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...continua..
voti Lega 5 % da 1.2 a 0,8 (voto in discesa)
voti SEL e IDV 10% da 2,4 a 3 (voto stabile)
Riflessione : se tutti andassero a votare , 50 milioni di voti validi , si avrebbero situazioni incredibili cioè i primi partiti in classifica sarebbero quelli che riuscirebbero a convincere la platea degli astenuti e degli indecisi. Adesso quelli meglio attrezzati per farlo sono : il M5S e il PDL . Tutti gli altri hanno un elettorato stabile e non hanno niente di affascinante da proporre. In genere sono partiti familiari e di famigli, e il solo che avrebbe delle chances , il PD, si è affossato da solo divenendo il partito del pubblico impiego e dei sindacati. Alla luce di quanto dimostriamo con i numeri l'ipotesi massima....continua...

…..continua...
Microanalisi del voto nel caso che andassero tutti a votare 50 mil di elettori.
M5S 28%-30% di voti su 50 milioni 13-15 milioni di voti validi
PDL 20% -28% di voti validi 8 -13 milioni di voti validi
(perdita di fascino dovuta al fallimento del governo e dei suoi vecchiarelli)
PD 13% -14 % da 6 milioni a massimo 8 milioni di voti
UDC 0,3 % 1,3 milioni di elettori FUORI DAL PARLAMENTO
Sel + IDV 6% - 10% da 3 a 5 mil
OVVIO che ciò non accadrà! Bisognerà puntare ai dati 2008 , cioè il 78% circa di votanti. Difatti la differenza tra i sondaggi di oggi e le elezioni è data da un 28% di italiani disillusi dal proprio partito di riferimento. E quali sono i partiti che hanno perso di più? 1° in classifica il PDL -2° il PD -3° la Lega, etc ma con un diverso grado di dinamicità , difatti il PD è nel campo degli Statici in quanto perde sempre meno dell' 1%, mentre gli altri due hanno perso a botte di & maggiori di 1 e nel caso del PDL ci sono perdite superiori al 2-3%. Volendo fare la classifica di DINAMICITA' dei partiti, partendo dalle variazioni dei sondaggi , ecco la classifica:
...continua....

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 21.07.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Euro, l’abbandono silenzioso Usa
Scritto da Daniele Martinelli on luglio 21st, 2012
kyle-bass

«Non c’è niente che può salvare l’Eurozona. Se fai un passo indietro e osservi l’idiozia di quel che sta succedendo, vedi che non c’è risposta». Kyle Bass, fondatore dell’Hedge fund Hayman Capital, agenzia di investimenti americana.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.07.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=sMmWSW9nlFY

luigi piccirillo 21.07.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma valeva la pena rispondere? a me pare che ormai quello che dicono e che fanno si commenti da sé...

daniela torrisi 21.07.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Beppe !

Con affetto e simpatia,

Grazie.

matteo miscioscia, matteo.miscioscia@gmail.com Commentatore certificato 21.07.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Noi ci ridiamo sopra perchè i buffoni fanno sempre ridere ma c'è di che vergognarsi di fronte a a tanta idiozia e malafede.

Mi piacerebbe creare un archivio di tutte le cazzate che dicono e poi sputarglielo in faccia alla prima occasione... non cambierebbe nulla perchè fetenti sono e stronzi rimangono, ma almeno la soddisfazione...

AUGURI BEPPE

claudio g., modena Commentatore certificato 21.07.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Non cambia niente. Anche se soldi non ce ne sono piu'....650 mila euro al neo eletto dirigente Rai..A tempo indeterminato.Penso lo facciano apposta, per vedere quanto riescono a sopportare i coglioni,cioe' noi, senza parlare e prendere i forconi, marca 1789.

made in italy Commentatore certificato 21.07.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Matematica delle elezioni. Analisi dei sondaggi e dei voti 2008.
Gli elettori chiamati a votare furono 50 257 534 per la Camera e 45 929 308 per il Senato. Di questi rispettivamente 47 295 978 e 43 257 208 erano residenti nel territorio nazionale, divisi in 61 225 sezioni, e rispettivamente 2 961 556 e 2 672 100 all'estero.[1] L'affluenza alle urne è stata nel complesso del 78,1% circa alla Camera e del 78,2% circa al Senato, in calo del 3,1% rispetto alle elezioni del 2006; nel territorio nazionale essa ha raggiunto l'80,5%, mentre all'estero si è attestata intorno al 40%.[2]
Votanti 39 .200.000 . Voti validi per la suddivisione dei seggi alla camera 32 951 783
Voti per i partiti ( Attenzione questi dati sono importanti, ci servono per “prevedere” i prossimi votanti)
PDL 13 629 000
PD 12 095 000
UDC 2 000 000
IDV 1 600 000
Partitini a conduzione familiare/comunisti vari 1 470 000
Matematica delle elezioni. Analisi dei sondaggi .
Da un anno a questa parte i sondaggi settimanali ci offrono spunti di riflessione. Il primo è senz'altro la misurazione delle variazioni di voto dei Cittadini italiani. Partendo da questo spunto vengono avanti alcuni dati interessanti.
Possiamo dire che ci sono formazioni politiche a forte variazione dinamica e altre che tendono alla staticità del numero di votanti. Diamo valori numerici a questi dati.
Anno 2013 cittadini con diritto di voto 50 milioni circa.
Cittadini che si vogliono astenere ad andare al voto 35% = 17 500 000
Cittadini indecisi se fare quattro passi da casa al seggio 16% = 8 000 000
50 Mil meno 25,5 uguale 24,5 VOTI VALIDI per i conteggi.
Analisi sondaggi.
voti PD 25% da 5 ,7 a 6
voti PDL 20 % da 4,6 a 11 ( poi spiego)
voti M5Stelle 20% da 4, 6 a 13 milioni (poi spiego)
voti UDC 6 % da 1.3 a 1,3 ( Voto stabile di clientes)
...continua....

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 21.07.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

chi c'è veramente dietro i motori di ricerca e gli account mail? da dove credete che partano queste informazioni che anche se fossero vere dovrebbero essere minimo monitorate sul lungo periodo e non a casaccio, e comunque twitter richiede un account mail per la registrazione, i quali senza almeno un accesso nell'arco di quattro mesi ma in realtà due tre cinque anni scadono e cancellano automaticamente l'account. se fosse vera la notizia dei follower falsi è anche vero che l'ottanta per cento degli utenti yahoo google facebook e twitter sono falsi e quindi anche il loro reale valore quotato in borsa dovrebbe essere rivisto dell'ottanta per cento verso la crosta terrestre. allora io mi chiedo se questo pettegolezzo non sia partito dagli internet provider italiani, quelli che vendono gli abbonamenti per navigare, verso i quali la gente gente si sta svegliando e diffida perché non si capisce come e da chi sono gestiti i loro account di posta (per intenderci i supersputtanati @alice @libero per citarne due: statene alla larga, se ne avete uno aperto chiudetelo e vi accorgerete che è impossibile), e dei quali tutti si stanno disfando perché dopo lo scandalo delle sim false e delle intercettazioni illegali ordinate da tronchetti provera, moltissimi dubbi sono spuntati sugli account di posta italiani di dubbia reputazione , e i motori di ricerca italiani.

Dildo Commentatore certificato 21.07.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni, Beppe, dal profondo del cuore! Grazie per ciò che fai, per le tue denunce e per il tuo metterci la faccia. Grazie per gli strumenti di cui ci hai dotato. Grazie. Speriamo di farti un bel regalo nel 2013 ;) Buon compleanno!

Manuel Meles, Savona Commentatore certificato 21.07.12 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Come va Leghisti ?

Che si fa stasera ? Ah,a casa di Marcello,sul lago , a mangiare i turtei con la suca.Le bottiglie ,le porta Formigoni,quelle di Dacco'.

Quando i Dirigenti Leghisti sono alticci, prendono per il culo gli elettori...."votano per noi,per noi...che ci interessa solo la carega ....E quando mai prendavamo 20 mila euro al mese senza fare un cacchio ? Ci toccava prendere lo scavatore e laurar sota el sol sulla Brescia- Padova".

made in italy Commentatore certificato 21.07.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Il nano ci riprova ancora con le sue televisioni a gettare merda sul Movimento 5 Stelle e su Grillo. Mi dispiace per lui, la pacchia è finita. Ritirati nel loculo. Lasciaci in pace e vai a morire ammazzato. Non avrai manco 1/15 di voto da me e dalla mia famiglia, noi che in passato t'abbiamo pure votato e i nostri soldi te li sei speso a mignotte e l'Italia sta affossata più di prima anche grazie al tuo compare Monti. Annatevene tutti a FANCULO!!!

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Compleanno Beppe!
Come ci si sente con 64 Primavere sul groppone?
Credo che Faber t'avrebbe chiamato per prenderti per il culo.
AUGURI ALLA TUA BARBA BIANCA.

ramon .. Commentatore certificato 21.07.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento

LA SPAGNA SI MUOVEEEE !!

...prima ci si muove TUTTI .... PIÙ "LIMITEREMO" i DANNI !

Francesco I., Catania Commentatore certificato 21.07.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO TRIVELLAZIONI IN BASILICATA

Domani 22 luglio, alla ore 12:00, sul lungomare di Policoro (Matera) ci sarà una catena umana contro le trivellazioni petrolifere... Io ci sarò!

Salvo Pa Commentatore certificato 21.07.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei sinceramente esprimere quello che provo per la MCC e i suoi committenti:

mavedetedeannavveneaffanculo!!

traduzione:ma non avete di meglio da fare che insinuare dubbi e maldicenze?

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..e nel 2013, quando ci saranno le elezioni cosa diranno, che Beppe ha comprato i voti?
bisognerà andargli a fare una visitina di persona a questa gente... non per sfasciargli tutto... solo per farci contare. Si accorgerebbero che i fan di Grillo sono davvero troppi per ignorarli e che sono reali.

Gloria M., Genova Commentatore certificato 21.07.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

La Sicilia:

1. qualche giorno fa riceve 400 milioni dallo Stato
2. Oggi: Regione Sicilia, bloccato sbarramento antimafia sulle nomine dei manager
La proposta di Lillo Speziale, presidente dell’Antimafia regionale è stata respinta a scrutinio segreto (39 voti contro 32). (Il Fatto Quotidiano > Politica & Palazzo > Regione Sicilia..)

PRESIDENTE NAPOLITANO NON ABBIAMO BISOGNO DI ASCOLTARE NULLA PER CAPIRE CHE TRA STATO E MAFIA UN ACCORGO C'è STATO E... PERDURA.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno Beppe!!!con stima e affetto!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 21.07.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Da noi c'è un famoso detto popolare:

CHI HA IL SOSPETTO HA IL DIFETTO...

Romantic Revolution 21.07.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Beppe Grillo compie 64 anni

AUGURI BEPPE!!!

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.07.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal web
“Passa doverosamente sotto silenzio, qui da noi, quel che sta succedendo in Spagna. Dopo la rivolta dei minatori delle Asturie, repressa pesantemente, la protesta degli spagnoli contro le misure di austerity non si ferma e anzi, pian piano, sembra dilagare. Come accadde in Grecia, anche tra la Polizia inizia a serpeggiare il malcontento: ma a differenza dei colleghi greci i poliziotti spagnoli sono direttamente scesi in piazza insieme ai Vigili del Fuoco, dando via ad una rumorosa ed affollata manifestazione .L’ultima notizia, più clamorosa, è delle ultime ore: un comunicato delle Forze Armate spagnole, che recita:Le Forze armate spagnole si associano alla protesta contro “lo smantellamento dei diritti che non avremmo mai dovuto perdere”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione di categoria I militari, in quanto statali, sono colpiti dalla manovra del governo Rajoy che prevede l’eliminazione della tredicesima e la riduzione delle ferie. Il comunicato critica il governo, “a corto di idee” e sottolinea:“la nostra capacità di sopportazione ha un limite”.L’ultima frase suona come velata minaccia. Non contate troppo sui militari per mantenere l’ordine, se i militari sono tra i colpiti dalle vostre manovre e dai vostri tagli.La rivolta spagnola sembra montare lentamente ma inesorabilmente: è probabile che vedremo sempre più scontri nelle prossime settimane. Tutto ciò ricorda molto la vicenda argentina, e c’è da sperare che gli spagnoli, a differenza dei greci, riescano a prendere in mano la situazione anziché subirla.L’Italia, come sempre, è non pervenuta.”

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.07.12 14:00| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon compleanno Beppe!!!! questi non hanno ancora capito che i conti li faremo dopo le votazioni !! attenti alle schede e ai voti, mi raccomando !!! questi sciacalli faranno carte false pur di non perdere la poltrona .. W M5S ; SAREMO AL 32% - 35%

renato luccon, azzano decimo Commentatore certificato 21.07.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Beh! Certo che questa polemica tra SCORREGGIONI 2.0 è di vitale importanza, in questo momento, per il Paese!

Ma andate affanculo voi e i BOT!...

paese di merde 21.07.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Libero e' da querela.

Ma la spiegazione di tutto e' nelle prime righe del post, era venuta in mente anche a me che non ne capisco: questi ragionano cosi' perche' loro farebbero e fanno cosi': comprare tutto, persone o cose, truccare quel che non si puo' avere spontaneamente, con l'arroganza e la prepotenza di chi pensa che il denaro, il potere e il prestigio fasullo siano tutto.

Per questo sbagliano completamente bersaglio e teorie, fino al ridicolo.

Beppe li spiazza, noi li spiazziamo perche' non ragioniamo come loro. Possono accusarsi fra loro di giochetti e trucchi, possono rinfacciarsi i reciproci scheletri nell'armadio (a volte, in consiglio comunale, lo fanno, in uno stucchevole teatrino), ma non a noi.
Non mettono in conto impegno, entusiasmo, buona fede, speranza, disinteresse economico.
Con noi, il "cosi' fan tutti" lascia il tempo che trova.

Cosi' fate voi, cari impresentabili. Noi siamo cittadini, siamo oltre. E vi spediremo a casa.

milena d., savona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 13:58| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.
Beppe cercati dei sosia come nelle migliori tradizioni,sai l'età avanza e non vorrei trovarmi senza leader.

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'analisi metodologica. Unico appunto, quello sulla numerosità campionaria. Se il campionamento è veramente casuale, bastano circa 1000 osservazioni per avere un errore massimo del 3% in eccesso o difetto. Che sia il 51% o IL 57% cambia molto? Questa "trovata" di Calzolari si combatte con il rigore scientifico, non con gli attacchi personali. MCC può pure essere berlusconiano, ma se avesse lavorato scientificamente bene, non dovrebbe essere discriminato perché della parte avversa. Sarebbe l'essenza del lancio scienza degenerata.
State attenti a non farvi prendere la mano.

Lucio Lamberti 21.07.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEL NOME DEI SOCIAL NETWORK

Prima Tavolazzi, poi sto Twittato finto paraculo, e chissa quante altre sorprese tireranno fuori per conservare quel mondo che non e' mai stato loro.

Individui,che grazie al MS5 e a Beppe Grillo, si sono accorti che nella scala gerarchica del potere, non e' necessario prostituirsi.

Baldracche in mano a Papponi, che questo paese non merita piu da troppo tempo.
Ma imperterriti usano le stesse armi di BEPPE, per screditarlo e per lanciare il solito messaggio:

Tanto non cambiera nulla!
Puo essere, ma senza di voi FIGLI DI PUTTANA!

Le televisioni e la loro cartaigienica stampata, non sanno piu'che pesci prendere.
I comizi di Beppe su Youtube aumentano di visualizzazioni, mentre la loro prima pagina insulsa e maleodorante, diventa cartapesta, utile solo a rattoppare i soliti pupazzi.
Quindi non gli resta che unirsi per sopravvivere, nel loro comitato di solidarietà.

Chissà quante donazioni...

Senza piu' credibilita', tentano solo di mettere confusione nel cittadino e nel possibile elettore.
Da quando le amministrative sono terminate, ogni mezzo di informazione prova a screditare il MS5.

Beppe rappresenterebbe x loro il vero punto debole del movimento
Quindi giu' con caricature di ogni genere ai limiti del ridicolo.
Tanto le persone che conoscono la rete, sono influenzabili non e' vero...

IL MS5 diventa cosi l'utima frazione della Staffetta Berlusconiana,oramai in "falsa partenza da tempo".

Meglio Berlusconi che Grillo!
Lo psiconano e' il primo guru della rete!
Il profilo di Beppe sta perdendo AMICI!
Internet e social netrwork come il grande inganno!

Ma il nemico e' li a portata di tutti, basta scegliere e cliccare sull' icona giusta,che si apre lo scenario di una verita' scomoda.
Questo Movimento da fastidio certamente,ma a chi ha vissuto alle spalle degli italiani.

La realtà sta cambiando,ma la cosa che non hanno ancora capito e' che il successo elettorale del MS5 nel 2013 non dipendera' dalla rete.

La partita l'avete già persa!

alex r., torino Commentatore certificato 21.07.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

BOT, BOOM, NON SANNO PIU' COSA DIRE . . . .
NON VEDO L'ORA DI ANDARE A VOTARE

lucia vincenzi 21.07.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Il minimo comune denominatore di Marco Camisani Calzolari - ecco chi è il "famoso" ricercatore

Video di qualche anno fa, quando il "docente" non era ancora riuscito a vendere le sue "cazzate".

Video di qualche anno fa, quando il "docente" non era ancora riuscito a vendere le sue "cazzate".

http://www.indebitati.it/il-minimo-comune-denominatore-di-marco-camisani-calzolari/

o

http://www.youtube.com/watch?v=i1SxZ52FlzA&feature=player_embedded#t=0s

Simone di Saintjust 21.07.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Perché questi giornalisti del Kaiser non contano i voti che il M5S ha preso alle ultime amministrative... STUPIDI PREZZOLATI!

Giuseppe Politi Commentatore certificato 21.07.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di Buon Compleanno Beppe!

Le Stelle,Cinque,già stavano a guardare:).....

Grazie per quello che hai voluto condividere con tutti coloro che "Pensano"!


Francesco Roma*****
Mov.to CinqueStelle
Roma


Francesco Roma***** 21.07.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

io esisto!!

siciliano sugnu Commentatore certificato 21.07.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUESTI SONO DA QUERELARE!!!


BEPPE FATTI DARE UN SACCO DI SOLDI!!!

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno Beppe!
(....un occhiata al blog ogni tanto però...tacci..)

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

follower adepto
follower compagno
follower discepolo
follower innamorato
follower nudista
follower seguace
follower servitore
follower sostenitore
follower tifoso

▲ follow about , follow around vt + adv seguire dappertutto

▲ follow on vi + adv
(continue) to follow on from seguire

▲ follow out vt + adv
(implement, idea, plan) eseguire, portare a termine

▲ follow through
1 vt + adv → follow out
2 vi + adv (Golf) portare a termine l'azione, (Tennis) accompagnare la palla

▲ follow up
a (investigate, case, clue) esaminare, seguire
the police are following up several leads la polizia sta seguendo diverse piste

b (take further action on, offer, suggestion) seguire

c (reinforce, success, victory) rafforzare, sfruttare , (letter, offer) fare seguito a

to follow up with another goal segnare di nuovo

follow-my-leader
gioco in cui tutti i bambini ripetono i gesti del capofila gioco in cui tutti i bambini ripetono i gesti del capofila

follow-up seguito
follow-up letter lettera (informativa {or} di risposta)
follow-up visit (Med) visita di controllo

to follow-up n. dar seguito


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
è interessante che ci sia anche la parola "compagno"...eh! come se il tale "tovarich" sia un pecorone che segue!

cmq, ricordo che la TIFOSERIA sportiva nell'ambito del "futbol" è sempre stata l'asso vincente del nanazzo pedo-mafioso!

« niente compagni, solo superIDIOTI tifosi che hanno seguito nel baratro un pifferaio delinquente »

adesso con il web cambia solo il campo di battaglia ...che non è limitato al rettangolo di gioco o al rettangolo della TV - mass/media !

Qui c'è "gentaglia" che spranga per benino certe teste di cazzo pagate o idiote di proprio che spargono merda!

embè...è il progresso tecnologico...no!


ERRATA CORRIGE:

BEPPE, VINCIAMO LE ELEZIONI E POI ORGANIZZIAMO UN TWITTER-DAY.
NOI TUTTI IN PIAZZA, LORO A CONTARE LA NOSTRA VIRTUALITA'!

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 21.07.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe buon compleanno da Elia di Novara

Elia Bruno 21.07.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Il tema dei follower falsi scoperto dal falso studio! io penso che internet sia il nuovo campo di battaglia dello scontro politico. La gentaglia che pensa di usarlo come ha usato la TV e i giornali perderà.
Ora però è importante capire che ci sono migliaia di persone addestrate dai vecchi porte PD-L e PDL per disturbare, confondere, depistare... questo tema sarà sempre più centrale nei prossimi mesi poiché saremo attaccati al cuore del nostro modello di comunicazione: la rete.
Questa gentaglia parla di BOT perchè sa bandissimo come crearli e usarli e come danneggiare gli avversari... prepariamoci ad un grave scontro con questi infiltrati che spargeranno veleno e false opinioni nel forum, prepariamoci con pazienza a discriminare tra chi dissente e chi invece semina discordia con l'unico obiettivo di portare via voti al M5S.
Sarà una durissima guerra!

p.s. Alla fine di questa guerra comunque ci saranno sicuramente certamente due morti: la TV e i giornali.

Alberto c., mail@albertocecchi.name Commentatore certificato 21.07.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Hanno solo tanta PAURA...........bisogna capirli .....dalle prossime elezioni devono trovarsi un posto di lavoro.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 21.07.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

SCHIFANI LANCIA UN MONITO PER IL 2013.

IO GLI LANCEREI UN MONITOR!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 21.07.12 13:46| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe cazzo ma è il tuo compleanno e non dici nulla ???? :) Auguroni taccagno di un genovese e 100 di questi giorni !!!! Mi raccomando mantieniti sveglio per il Grande Giorno della Liberazone dell'Italia da Nord a Sud !!!!

Un frescone di 64 anni !!!!! Ciao beppone un abbraccio da Napoli e mantienet forte !!!!!


Beppe, vinciamo le elezioni e poi organiziamo un TWITTER-DAY!!!
Noi tutti in piazza e loro tutti contare la nostra "virutalità".

gerardo s., vaglio basilicata (pz) Commentatore certificato 21.07.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
OLTRE AD ESSERE DEGLI INCAPACI AD USARE LA RETE,ATTACANO PURE,VEDREMOP CHI USCIRA' CON LE OSSA ROTTE DALLE ELEZIONI IN PRIMAVERA,VEDREMO QUANTI BOT VI SERVIRANNO PER CAPIRE CHE RAZZA DI CAMBIAMENTO EPOCALE STIAMO ANDANDO IN CONTRO
ALVISE

alvise fossa 21.07.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

UUUUUUULTIMISSIMMAAAAA DELLA SERAAAAAAA!!!
Calzolari vuole far le scarpe a Griloooo!!!

CARLO ALBERTO BONESI, ROMA Commentatore certificato 21.07.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe alle prossime elezioni vedrai quante BOT vere prenderanno questi.

luigi l. 21.07.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che MCC parla basandosi sulle esperienze personali...nella sua area politica questi sistemi truffaldini sono all'ordine del giorno :

25 maggio 2011 - 14.47

COME TI GONFIO LA PAGINA PUBBLICA DELLA MORATTI - Senza passare dal MI PIACE

http://www.byoblu.com/post/2011/05/25/COME-TI-GONFIO-LA-PAGINA-PUBBLICA-DELLA-MORATTI-Senza-passare-dal-MI-PIACE.aspx


************

Il deputato-talpa filma il suk degli onorevoli
Video choc sulla presunta compravendita di voti alla Camera

http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_07/deputato-talpa-suk-onorevoli-stella_6f6ac1b2-20b8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml


Non ho mai usato Twitter, ma dopo questa storia ho creato un profilo solo per diventare tuo follower, Beppe

Alessio Lapi 21.07.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA FERMARE MONTI IL PIU' PRESTO POSSIBILE!!!

L'Italia è ancora un paese ricco e ci sono grandi possibilità di azione e di ripresa.

BISOGNA USCIRE DA QUESTO TUNNEL SUBITO. PRIMA CHE SVENDANO TUTTO!!!

Poi non ci rimarrà che la piazza, ma senza aziende e senza capitali privati (adesso ne abbiamo ancora) ci sarà solo CAOS e niente da amministrare!!!


ANDREA s., roma Commentatore certificato 21.07.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Non dobbiamo giustificarci di nulla.

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Non avendo strumenti per controbattere la pesante offensiva del Movimento 5 stelle ed essendo tutta la partitocrazia nel totale sbando in prossimità di una deriva senza ritorno si cerca di utilizzare forme di macchine del fango ( adesso è stato la bufala di twitter,domani si inventeranno che anche il seguito su facebook è non veriterio etc etc) ci restituisce l'esatta misura della differenza oramai abissale tra le percentuali di consenso che appartengono al Movimento 5 stelle e tutto il restante della partitocrazia e delle affiliazioni più o meno criminali ad esse legate ( mainstream,lobby,fondazioni fasulle partitiche).Ad ogni modo per codesti signori ed affiliati il tempo volge al termine e non potranno impedire al Movimento 5 stelle di andare alla guida della Nazione italia.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 21.07.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

pubblicate il link dell' e-mail del direttore o della redazione di studio aperto e si vedranno arrivare un sacco di messaggi dai presunti Bot

alessandro g., pisa Commentatore certificato 21.07.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un post mirato, intenso riguardo la grave crisi (anche) italiana: i followers di Grillo.

P.S.: Grillo ombelico del mondo.


H….!

B. Mahoney ( né de - né m) 21.07.12 13:29| 
 |
Rispondi al commento

La campagna elettorale è iniziata è quindi la macchina del fango si mette in moto con tutti i suoi mezzi economici: giornali, televisione, poteri forti, partiti che non vogliono perdere i loro poteri ecc. ecc.. Lo sanno bene che il nostro movimento sarà per loro la fine, ed è per questo che che ci attaccheranno in tutti i modi leciti ed illeciti sarà una guerra noi ci dobbiamo mettere l'elmetto ed attaccare con tutte le nostre forze che non sono poche, poichè dalla nostra parte abbiamo l'opinione pubblica che è stanca di questi squali.

Pino S., Napoli Commentatore certificato 21.07.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

io su quello che dice ci piscio sopra a priori, dopo, se mi va, ascolto la "notizia".

Stefano M., ROMA Commentatore certificato 21.07.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Ad aprile del prossimo anno avremo la resa dei conti contro questi malfattore. Forza grillo.

biagio 21.07.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

e noi a perder tempo a rispondere a merdasett?????

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 21.07.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento

ma chi se ne frega di sta storia

darrel 21.07.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Il sasso Beppe l'ha lanciato, l'onda si è propagata in questo mare di miasmi e di liquami che ancora chiamiamo Patria,non la fermeranno con la menzogna.
Sapere aude!

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla c. a. Del Santo Padre,
Papa Benedetto XVI, Joseph Aloisius Ratzinger.

Vorremmo sapere, per Grazia di Dio, e in nome della trasparenza, a quanto ammontano le ricchezze custodite attualmente dalla banca di “Dio”: lo IOR?
E’ vero che la Banca del Vaticano è attualmente depositaria di conti segreti? (A chi apparterrebbero quindi questi denari? E per quale motivo questi conti devono essere mantenuti “segreti”? Qualcuno forse deve vergognarsene?). Se si, non Le sembra scandaloso o quanto meno strano, e poco Religioso questo stato di cose?
Esimio Pontefice, Le chiediamo di ordinare con un Suo provvedimento urgente che tutti i soldi attualmente presenti nello IOR (banca del Vaticano), vengano distribuiti ai poveri di tutto il Mondo.
Tramite questo positivo provvedimento, e gesto Cristiano, Lei passerebbe sicuramente alla Storia come miglior Papa.
In assenza di tale provvedimento, Le preannunciamo la necessità da Parte dello Stato e del Popolo Italiano, di rivedere i patti Lateranensi, dopo le prossime elezioni politiche, che si terranno in Italia nel 2013. In questo contesto, le stesse relazioni diplomatiche tra Lo Stato del Vaticano e lo Stato Italiano, potrebbero essere riconsiderate, nel nome della trasparenza e della Democrazia.
Cordiali saluti e Grazie!

http://www.icostidellachiesa.it/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/05/antiriciclaggio-cosi-il-governo-ha-coperto-lo-ior/284435/

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.dirittodicritica.com%2F2012%2F07%2F10%2Fpedofilia-chiesa-denuncia-40240%2F%3F&key=dfff924a7507c088495ffcd0382e4b0829fc6991

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-aveva-proprio-ragione-papa-pio-xi-simul-stabunt-vel-simul-cadent-come-insieme-41526.htm

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fgek60.altervista.org%2F2012%2F07%2Fil-vaticano-ritira-i-suoi-soldi-dalle-banche-italiane%2F&key=6a2ce65ab323efe1e82b3eb3ceee093438b07f2f

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_luglio_17/truffa-riciclaggio-

Lux Luci 21.07.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto il mio commento al minipost:

E' UNA BUFALA quella di calzolari!

COME IDENTIFICARE (DAVVERO) L’ACQUISTO DI FOLLOWER

Qui un post che DIMOSTRA che Grillo NON ha comprato follower e calzolari si!

http://www.fortunecat.it/2012/07/identificare-fake-followers/

Quindi ha anche commesso un chiaro illecito e va segnalato al supporto di twitter.

Questo il profilo twitter di Calzolari:
https://twitter.com/marcocc

Qui per segnalarlo come utilizzatore di BOT:
https://twitter.com/supporto

SEGNALATELO!!

;)

Eloi Delpopolo Commentatore certificato 21.07.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahahah! Questi cadaveri non sanno più che inventarsi, poveracci!
Caro Beppe ci dobbiamo aspettare di tutto, questi creativi del nulla cercheranno il flauto magico per incantare serpenti, ma ci faranno solo il solletico. Quello che invece preoccupa è la legge elettorale, studieranno qualsiasi cosa per affossare il Movimento, daranno l'anima al diavolo pur di riuscirci, certo sentono tremare la sedia sotto il fondoschiena, sentono che sta per finire la pacchia, sanno di rischiare un processo per i crimini commessi e vuoi che permetteranno al terremoto di prenderli di sorpresa? Anche noi ci dobbiamo industriare a combatterli, noi non abbiamo necessità di inventarci balle basta solo dire la verità alla maggior parte della gente che ancora dorme sotto l'ipnosi mediatica di questi maghi delle truffe. Tiriamo fuori l'elmetto e il giubbotto antiproiettile e scendiamo nelle piazze senza paura come solo chi ha coraggio sa fare.
Tutti insieme appassionatamente raggiungeremo e ripuliremo il bunker della vergogna.
W IL MOVIMENTO 5 STELLE!


Andiamo Beppe...fino in Parlamento ! E lì sì che ne vedremo delle belle...!!! Un solo piccolo appunto al correttore di bozze: traffici e non traffichi...

Ennio Moschitti 21.07.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA. Al nord ne escono di più.

Ciro Cuciniello, Salerno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Beppe !

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo chi è il primo stronzo che gli risponderà facendo contento 'sto leghista del cazzo.

Tore Criscienz () Commentatore certificato 21.07.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Accusano Beppe di essersi comprati dei "follower" su Twitter?

Ahahahahahahahahahahahah....

Caro zio Silvio, dietro a tutto questo c'e' il tuo zampino mafioso.

Tu HAI DAVVERO COMPRATO PARLAMENTARI A GOGO', VERGOGNATI.

HAI UCCISO LA DEMOCRAZIA E HAI SDOGANATO LA PROSTITUZIONE FISICA E MENTALE E DELL'ANIMA A TUTTI I LIVELLI!

Dietro tutta questa storia c'e' Silvietto, il malandrino nanetto.

Scendi...scendi nuovamente in campo, Silvietto. Vedrai quanti ex tifosi ti tireranno dagli spalti cartoni pieni di escrementi su quella testa d'asfalto che ti ritrovi!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 21.07.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, il fatto è che sono i giornalisti a dare al GREGGE queste notizie.

I giornalisti, PUR DI PERCEPIRE LO STIPENDIO, sono disposti a ripetere, COME PAPPAGALLI PURI, ci che viene loro imposto di dire.....

U. Marco Calì

www.sapienza-finanziaria.com/

P.S. Parlando con un'amica, pochi giorni fa, mi ha detto "A me Grillo non piace". Le ho chiesto: "Perché?" Lei mi ha risposto:"Ho sentito dire, in tv , che sta fallendo a Parma". Le ho chiesto: "Ma ne sei sicura". Mi ha risposto: "Sì, l'ho sentito in tv".....
Ho preferito non andare avanti nella conversazione e le ho detto "Sì, hai ragione, certo, hai ragione"


Giustizia è fatta!
Tuttavia, già da ieri il cialtrone aveva accusato il colpo mortale infertogli da Grillo e, dispensando a piene mani "lana caprina", aveva tentato sia di giustificare il suo operato, sia di smentire il suoi loschi rapporti. Ora, se davvero fosse in buona fede, potrebbe dirci chi ha commissionato e finanziato il suo pessimo lavoro.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 21.07.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Meglio comprare followers che comprare voti no ?? !!

GIOVANNI B. Commentatore certificato 21.07.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento

http://detestor.blog.com/2012/05/07/verita/

. Commentatore certificato 21.07.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Senza troppa pubblicità il ministro Cancellieri rimette in funzione la struttura per immigrati di Contrada Imbriacola. Quella che l'anno scorso fu data alle fiamme durante una rivolta.

Che il centro sia aperto lo sanno in pochi: la Cancellieri lo ha annunciato il 20 giugno durante la presentazione del rapporto dell’associazione “A buon diritto”, ma pare non sia troppo felice che la notizia circoli. Anche perché, ancora, si è ben guardata dal revocare l’ordinanza di porto non sicuro: teme che una decisione del genere possa far rivedere nuovamente le rotte dei trafficanti di uomini, che adesso si dirigono a Malta.

Paolo Lodetti Commentatore certificato 21.07.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo figli della Patria,
 il nostro giorno di gloria è arrivato,
Contro di noi la Tirannia ha levato 
Lo stendardo insanguinato.
Li sentite nelle campagne
Muggire questi feroci soldati?
Vengono fino alle vostre case
A sgozzare i vostri figli e le vostre compagne.

All'armi cittadini! Formate i battaglioni
Marciamo, marciamo! E che
Il sangue impuro abbeveri 
Le nostre picche!

Cosa vuole quest'orda di schiavi, di traditori
E di re congiurati?
Per chi sono queste ignobili catene 
Questi ferri preparati da tanto tempo?
Quali mezzi vogliono impiegare;
Osano pianificare per noi il ritorno
All'antica schiavitù.
All'armi cittadini! All'armi!

Cosa! Delle coorti straniere 
Vorrebbero fare la legge nelle nostre case!
Cosa! Delle falangi mercenarie 
Vorrebbero spazzare via 
I nostri fieri guerrieri!
Dio! Le nostre mani sarebbero incatenate!
Le nostre teste si piegherebbero sotto il giogo!
E dei vili despoti diventerebbero
I padroni dei nostri destini!
All'armi cittadini! All'armi!

Tremate tiranni, e voi perfidi
Traditori, orrore di tutti i partiti!
Tremate! I vostri progetti parricidi
Riceveranno infine ciò che meritano.
Ogni persona si farà soldato per combattervi
Se muoiono, i nostri giovani eroi, 
La terra ne farà nascere dei nuovi.
Contro di voi ognuno è pronto a battersi!
All'armi cittadini! All'armi!

Francesi, guerrieri magnanimi,
Portiamo o reteniamo i nostri colpi!
Risparmiamo queste tristi vittime che
Con sommo dispiacere, si armano contro di noi!
Ma non (risparmiamo) questo despota sanguinario!
Questo complice di Bouillè!
Non risparmieremo tutte le tigri
Che straziano , senza pietà il seno della loro madre!
All'armi cittadini! All'armi!

Amore sacro per la Patria
Conduci e sostieni i nostri bracci vendicatori!
Libertà! Libertà cara, 
Combatti con i tuoi difensori!
Che la Vittoria vesta le nostre bandiere
Che i tuoi nemici morenti
Vedano il tuo trionfo e la nostra gloria!
All'armi cittadini! All'armi!
.............


daniela s., parigi Commentatore certificato 21.07.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-240 gg


ogni giorno che passa senza poterci confrontare e approfondire in modo costruttivo e ben organizzato i temi fondamentali da cui dipende il futuro della nazione e il bene di tutti i cittadini

ogni giorno che passa senza che dalla partecipazione di grandi numeri di persone possano emergere donne o uomini capaci di raccogliere l'approvazione e la fiducia di una larghissima maggioranza rendendo vive e veramente rappresentative le prossime liste elettorali

ogni giorno che passa senza sapere con chiarezza in che modo possiamo soddisfare quella voglia di partecipazione anche fisica, di appassionarci nel discutere o nel proporre guardandoci negli occhi, accogliendo tra noi anche chi il computer o la rete non li sa usare, e che forse per età, condizioni fisiche, limiti culturali o economici, non ne ha la possibilità concreta

ogni giorno che passa senza che le tante anime dell'Italia, dalla punta della Calabria fino all'Alto Adige passando per le Isole riescano a ricomporre un sentimento unitario, condividendo ciascuno le proprie peculiarità e le proprie ricchezze dando così corpo a un vero popolo che aiuti sé stesso a uscire dal senso di impotenza in cui si dibatte da generazioni

ogni giorno che passa senza un portale di discussione e votazione online veramente funzionale, che possa reggere la partecipazione di decine di migliaia di cittadini contemporaneamente senza perdere efficienza e che sia di uso semplice e intuitivo

ogni giorno che passa senza poter sperimentare in prima persona la democrazia diretta e partecipata in forme nuove e a noi adatte e, con l'entusiasmo di chi ha toccato con mano, contagiare poi chi sta intorno a noi a scuola, al lavoro, in famiglia, in ogni occasione d'incontro

ogni giorno che passa così, il MoVimento 5 Stelle invecchia e perde energia vitale

mancano nove mesi alle elezioni politiche
il tempo di una gravidanza

se non agiamo subito il nostro sogno non vedrà mai la luce


THE M5S IS DEAD
LONG LIVE THE M5S

cesare zavattini Commentatore certificato 21.07.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Maurizio,
il costume di pubblicare le notizie senza verificarne l'attendibilità è una delle caratteristiche principali dei media contemporanei (spesso anche degli stessi autori di questo blog, purtroppo), sempre alla ricerca dello scoop (magari per commentarlo facendo gli interessi di qualcuno).

Inoltre, da addetto del settore, posso dire che oltre ai follower non umani è possibile anche "acquistarne" di umani.

Invece è sicuramente possibile distinguere il comportamento di operatori umani da quelli non umani, anche se è un po' impegnativo (e quindi costoso).

Saluti
Alessandro

Alessandro 21.07.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Ingroia lascia Palermo e va in Guatemala
Il procuratore aggiunto di Palermo andrà a fare il capo dell'unità di investigazioni e analisi criminale contro l'impunità

visto che gia' prendeva poco, adesso gli si dovra' pagare anche la trasferta al rivoluzionario procuratore rosso do sud!!

Paolo Lodetti Commentatore certificato 21.07.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon compleanno Beppe!

Auguroni di tutto cuore :-))

silvanetta* . Commentatore certificato 21.07.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come identificare (davvero) l’acquisto di follower guarda l'articolo e guarda lo schema i follower di Beppe grillo sono veri. metto il link

http://www.fortunecat.it/2012/07/identificare-fake-followers/

Cosi una volta e per sempre si saprà la verità e chi dice Bugie. Spero che Beppe grillo possa vederlo questo schema.

Scorpions 21.07.12 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Parlo per me: VERITA', SOLO LA VERITA', SEMPRE LA VERITA'. Il resto sono solo chiacchere da barboni.

Roland Eagle () Commentatore certificato 21.07.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho capito ben poco.

Non fà niente, l'importante è che ben presto ROSY BINDY vada a lavorare!

marco mix, santarita Commentatore certificato 21.07.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento

VENTI FRA I MIGLIORI AMICI DELL’ UOMO:

1) l’ intelligenza (la conoscenza)
2) la spiritualità (la bellezza)
3) il benessere psicofisico (e anche materiale)
4) la consapevolezza (anche della connessione fra tutti i fenomeni)
5) la capacità di amare (e di provare compassione)
6) il buon senso di una volta (e la filosofia perenne)
7) la sensualità (il sano piacere)
8) l’ altruismo (la generosità)
9) la connessione con la natura (e tutto l’ Universo)
10) la verità (la sincerità)
11) la modestia (il sapersi accontentare)
12) l’ innocenza (il cuore puro)
13) la forza di volontà (la coerenza)
14) l’ umiltà (e il bastare a se stessi)
15) la leggerezza (la spensieratezza)
16) il rispetto (la tolleranza)
17) l’ energia (il coraggio, la capacità di reagire)
18) la giustizia (anche sociale)
19) l’ equilibrio (la via di mezzo)
20) la pulizia (anche interiore)

Lux Luci 21.07.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Beh... qualcuno è arrivato a pagare delle comparse per fare delle manifestazioni... e la mia coscienza democratica mi impone di credere ai risultati elettorali. A qualcuno resteranno i sondaggi, ad altri andranno i seggi. Non credo che voterò il moviento a cinque stelle alle politiche (non mi sembrate adatti in questo momento) ma di certo siete una forma di cambiamento importante e vi auguro una significativa rappresentanza in parlamento. Mi auguro che chi farà la legge elettorale abbia il buon senso di permettere un gioco onesto e veramente rappresentativo del voto senza giochini di coalizioni

Marco F 21.07.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

... Purtroppo ci sono troppe "Persone", nel Nostro Paese, che non conoscono la vergogna...
Poche sono poi quelle che hanno un cuore veramente puro...
Ma dopo tutto c' è sempre la possibilità di migliorarsi e di imparare dagli errori, anche se per alcuni, con molta fatica...
Cerchiamo di essere positivi, e di andare avanti!
La rete ha buona memoria! E i falsi Profeti vengono sempre smascherati... E ci fanno anche una ben magra figura...

Lux Luci 21.07.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

ma MCC sta per Minchia Che Coglione?

il Mandi Commentatore certificato 21.07.12 12:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

beppe...che problemi ti fai?

io di questa storia non ne avevo sentito parlare e manco me ne sbatte....

stà tranqui!
Hola!

mario g. Commentatore certificato 21.07.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

VENTI FRA I MAGGIORI NEMICI DELL’ UOMO :

1) la paura (di tutto)
2) la povertà (anche di spirito)
3) l’ ignoranza (il dogmatismo)
4) l’ ego (l’ egoismo)
5) la bestialità (la violenza)
6) l’ intolleranza (l’ ottusità)
7) la schiavitù (anche dei sensi)
8) l’ odio (il razzismo)
9) la volontà di potenza (la sopraffazione)
10) la falsità (l’ ipocrisia)
11) vanità (l’ illusione)
12) l’ incapacità di amare (di voler bene)
13) l’ avere opinioni su tutto (la presunzione)
14) l’ avidità (l’ eccessiva ricchezza materiale)
15) la perversione (anche sessuale)
16) l’ invidia (la rivalità)
17) la passività (l’ incapacità di reagire)
18) l’ ingiustizia (la sopraffazione)
19) l’instabilità (mentale)
20) l’ essere sporchi (dentro)

Lux Luci 21.07.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento

*OT*

L’ACQUA PUBBLICA RESTERA’ PUBBLICA

Grande vittoria dei movimenti, la Corte Costituzionale fa saltare le privatizzazioni di acqua e servizi pubblici locali

Oggi, 20 Luglio, la Corte Costituzionale restituisce la voce ai cittadini italiani e la democrazia al nostro Paese.

Lo fa dichiarando incostituzionale, quindi inammissibile, l'articolo 4 del decreto legge 138 del 13 Agosto 2011, con il quale, il Governo Berlusconi, calpestava il risultato referendario e rintroduceva la privatizzazione dei servizi pubblici locali.
Questa sentenza blocca anche tutte le modificazioni successive, compresa quelle del Governo Monti.

La sentenza esplicita chiaramente il vincolo referendario infranto con l'articolo 4 e dichiara che la legge approvata dal Governo Berlusconi violava l'articolo 75 della Costituzione.

Viene confermato quello che sostenemmo un anno fa, cioè come quel provvedimento reintroducesse la privatizzazione dei servizi pubblici e calpestasse la volontà dei cittadini.

La sentenza ribadisce con forza la volontà popolare espressa il 12 e 13 giugno 2011 e rappresenta un monito al Governo Monti e a tutti i poteri forti che speculano sui beni comuni. Dopo la straordinaria vittoria referendaria costruita dal basso, oggi è chiarito una volta per tutte che deve essere rispettato quello che hanno scelto 27 milioni di italiani: l'acqua e i servizi pubblici devono essere pubblici.

Si scrive acqua, si legge democrazia!

http://www.meetup.com/AmicidiBeppeGrilloGenova/messages/boards/thread/25283092#79099282

silvanetta* . Commentatore certificato 21.07.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1?

leo c., roma Commentatore certificato 21.07.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori