Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il peggior presidente della Repubblica


napolitano.jpg
44,050 persone hanno partecipato al sondaggio sul peggior presidente della Repubblica. Ben 23.400, il 53%, hanno espresso la loro "preferenza" per il presidente in carica Giorgio Napolitano. A debita distanza si piazza Cossiga con 8010 voti, il 18%, e Scalfaro, votato 6574 volte, con il 15%. Da segnalare il 9% di Leone che raccoglie quasi 4000 voti. A seguire nell'ordine Ciampi, Pertini, Saragat, Segni, Gronchi, De Nicola ed Einaudi.
Tutti i dettagli sono qui. Grazie a tutti per la grande partecipazione!

11 Ago 2012, 10:45 | Scrivi | Commenti (113) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

bhe di peggiori ne abbiamo avuti eccome cossiga,leone,saragat,lui è falso con chi lo ha votato in parlamento,è opportunista và come una bandiera al vento,prende uno stipendio da favola alla faccia di chi non ha nulla e non fà assolutamente nulla per il prossimo è un volgare funzionario di un partito che è morto.appoggia incondizionatamente delle persone che hanno distrutto il paese non fermandole ha elogiato ilcompromesso storico alla faccia dei lavoratori bravo il nostro presidente che peste ti colga a te e atutti quei giornalisti ,parlamentari aruffoni scaldasedie,burocrati sovrapagati,lachè di un potere in disfacimento. spero lo legga questo commento questo rappresentante della lavatività.italia uno dei paesi dove la democrazia esiste se hai i$ e se vai bene al partito.facce da culo tonatevene a casa tutti compresi i vari lachè regionali con 2,3,incarichi è ora di finirla


claudio v., casier treviso Commentatore certificato 11.04.13 13:18| 
 |
Rispondi al commento

PROPONGO PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA UNO VERO: DON CIOTTI

ANGELO CABRAS 04.04.13 18:09| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra assurdo ed illogico che il 53% dei partecipanti ai commenti on line abbiano dichiarato che il Presidente Napolitano sia il peggior presidente mentre in questo frangente viene osannato anche da M5S per aver trasformato la nostra Repubblica Parlamentare in Repubblica presidenziale con la conferma del governo Monti
Credo che dobbiamo insistere per la nomina di un parlamentare del M5S in considerazione che Monti ha perso le elezioni e si accinge a perseguire il suo cammino di recessione. Togliamo il limite al contante ed

angelo macina, roma Commentatore certificato 30.03.13 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Invece di pensare a qual è il peggiore Presidente Della Repubblica, bisognerebbe pensare a sè. E' molto triste vedere la maturità delle persone che fanno questi sondaggi. E' chiaro che le persone intervistate fanno parte di questo blog, perciò non credo che ci fossero molte possibilità che i grillini non votassero Napolitano. Se si fa un sondaggio, almeno che sia un sondaggio globale, che comprende le idee di tutti (voi che parlate tanto di equità e di democrazia). Sono anche certo che in un sondaggio del peggior politico tra Monti e Hitler scegliereste Monti. Ho anche alcuni dubbi sulla validità del sondaggio (osservate un po': http://www.ilquintuplo.it/il-sondaggio-patacca-di-grillo-sul-peggior-presidente-della-repubblica/ ). A proposito... ecco i dati di un sondaggio, visto che a Grillo piacciono tanto: vi elenco i vip che non sopportano Beppe... Adriano Celentano, Dario Fo, Alessandro Bergonzoni, Ligabue, Baccini. Ma anche Stefano Benni, Antonio Ricci, Maurizio Crozza, Ivano Fossati, Jovanotti, Fabio Fazio, Daniele Luttazzi, Nanni Moretti, Serena Dandini, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Daria Bignardi, Fiorello, Francesco De Gregori, Gene Gnocchi e potrei continuare... Quindi i vostri amati, bellissimi sondaggi, le vostre adorabili e "sensate" critiche, tenetevele per voi!

Robin S., Ravenna Commentatore certificato 17.08.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una cosa è certa: questo referendum sul peggiore è una boiata, una porcata ancora peggiore del porcellum (e dire che peggio non si poteva) e la dimostrazione è nell'istogramma. Man mano che ci si avvicina al presente aumentano i voti. Troppo giovani per ricordarsi Segni che in qualche modo coprì De Lorenzo e Gladio (vi dicono niente questi nomi?), presidenti anonimi come Saragat o Leone (uno famoso come deguastatore di vino e l'altro per avere il record di inutili governi balneari, senza dimenticare la Lockheed e Antelope Cobbler), o presidenti picconatori come Cossiga che non ha fatto altro che riempirci con balle (Gladio, Stazione di Bologna, ....)? Certo Napolitano non è un presidente anonimo, anzi è stato il primo ad utilizzare la carica in modo attivo e costruttivo (nei limiti costituzionali!) trovando soluzioni che ci hanno permesso di liberarci dal personaggio Berlusconi, anche se non ancora dal Berlusconismo. La necessità di cambiare il Porcellum per me è primaria e quindi concordo con il Presidente. Non credo proprio che questo nasconda la volontà di cancellare il M5S, se i voti arriveranno, e presumo di si, ci si vedrà in Parlamento (sbarramento o no).
Credo che questo aumento di tasso di vittimismo sia controproducente.

Franco G., Bologna Commentatore certificato 15.08.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

con dispiacere leggo che ancora si fanno distinzioni tra comunista fascista democristiano socialista ecc. una volta dietro ad un partito c'era un'ideologia,ora non più.chiunque faccia il politico oggi, è un cittadino che apre una ditta con l'unico intento di farla fruttare al massimo.nessuno scrupolo,nessuna cultura,nessuna morale,insomma dei veri imprenditori di se stessi.il peggiore????....un nome vale l'altro,ma una sola triste certezza:il peggiore deve ancora venire.

roberto ravaglioli 13.08.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Ero in vacanza...ma concordo appieno! Questo e il peggiore!Il non eletto dai cittadini....ma da gente alla sua stregua di non eletti dal popolo. Tecnici sparacazzate.Non che quelli di prima o quelli che verrano siano da meno.Se qualche intelletualoide pro bocconi ha qualcosa da dire si rivolga altrove prima che gli scarichi un vaffanculo liberatorio ! A casa Tutti! Mi fate ribrezzo.
I miei ricordi come primo ed unico vero presidente era Pertini ed è l'unico con l'umanità e la fermezza che si addice a una tale carica e del quale nutrivo un profondo rispetto.Quelli di prima a parte la storia non li ho conosciuti e non giudico come già detto in passato.Il picconatore a volte si, a volte mi dava un senso di torbido......come poi s'è dimostrato con Gladio ed altro. Leone e un'altro da dimenticare...solo un fantoccio al colle.Per il resto no comment.

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 12.08.12 23:20| 
 |
Rispondi al commento

..I komunisti del dopoguerra avevano "il migliore", che se la spassava nelle ville miliardarie della costa amalfitana (o sorrentina...)con le sue amanti.
I komunisti di oggi (un po' più cretini..) hanno ciò che si meritano: "il peggiore", che se la spassa a 90 anni al quirinale, a londra, a stromboli e ovunque "se po' magnà..) assieme alla clio...

ayeye brazov () Commentatore certificato 12.08.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace di non aver potuto votare Napolitano come peggior Presidente.
Infatti egli è un guerrafondaio: volle la guerra di Libia, non fa nulla per cessare la missione in Afganistan. Si lagna soltanto quando vi sono dei morti (che deve avere sulla coscienza).
Come capo delle forze armate: il ministero della difesa è l'unico che non viene toccato dalla spenging review: per ridurre 20.000 marescialli ci impiegano 12 anni! E nel mentre il Paese va a rotoli.
E' il più falso dei comunisti: non ha fatto nulla per la classe operaia. Ha pensato sempre e solo a se' stesso.
Non vado oltre. Penso che quanto sopra basti per giustificare il mio voto in ritardo.
Cordialità.
G.Mazz.

GIANPIERO MAZZOLENI 12.08.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Non ho partecipato al sondaggio, ma sono completamente d'accordo Napolitano è di gran lunga il peggior presidente, in qualsiasi paese normale sarebbe stato destituito e processato.

Marzio Morandi 12.08.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Mancano pochissimi mesi alle elezioni politiche ed il Movimento si prepara ad entrare in parlamento con un nutrito gruppo di parlamentari..

Ebbene, caro Grillo, quando comincerai a farci conoscere queste persone o pensi di farci votare a scatola chiusa come facevano Berlusconi e Bersani ????

PIETRO TASCHINI, magliano sabina Commentatore certificato 12.08.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GIORGIO NAPOLITANO IL PEGGIORE DI TUTTI

caterina gigli 12.08.12 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Invece di stare a fare sondaggi su personaggi che non contano nulla,fatene UNO sulle intenzioni di voto degli Italiani...

mauro m., VENEZIA Commentatore certificato 12.08.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il voto negativo che ho espresso è giustificato dai seguenti motivi:
- è autore di schifosi e antidemocratici giochi di palazzo
-non rinuncia al suo costosissimo apparato da imperatore,con servi in livrea che sono pagati con stipendi con cui potrebbero campare 10 famiglie!!!!!
-pur percependo più di una pensione,ed essendo mantenuto alla grande,poteva, per dare un esempio a questo mastodontico apparato di feudatari di stato (politici e burocrati ),almeno rinunciare al suo appannaggio di presidente per darlo ai poveri e ai disoccupati!!!!
-non gli perdono un passato da stalinista d.o.c.
eccetera eccetera eccetera.....

maurizio 12.08.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro presidente secondo il mio modestissimo parere sta facendo RIVOLTARE qualcuno nella tomba.
Quando vai a trovarlo?

Gino L., Castrignano de' greci Commentatore certificato 12.08.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei precisare che l'onorevole De Nicola venne eletto Capo Provvisorio dello Stato nel giugno 1946 e non nel Luglio come scritto nel post.

Stefano Pagani 12.08.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Errata corrige per Scalfaro dal 18% al15%.

Salvatore Giannasso 12.08.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto c'è qualcuno che e' insoddisfatto delle classifiche. Quello che non onora il vero e' quel 18% di Scalfaro che, per quello che ha fatto e come lo ha fatto, meriterebbe quantomeno un ex-equo con Napolitano. Puo' darsi sia il risultato di scarsa informazione dei votanti ma così non e'.

Salvatore Giannasso 12.08.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napolitano dovrebbe essere accusato di alto tradimento

Tradimento:ignorare il crollo del governo di B anche quando i numeri ormai difettavano e B trasformava il Parlamento in un suk,comprando deputati a peso d'oro in pubblici ignobili mercati,per di più vietati dalla legge che punisce il voto di scambio con sanzione penale

Tradimento fu firmare le lesioni gravissime delle leggi di B all'assetto istituzionale e al processo penale e processuale,per di più quando erano chiaramente ad personam o pro mafia

Tradimento è stato firmare leggi anticostituzionali per la vigliaccheria di non dover dire di no(del resto dichiarò: "A che scopo dovrei rimandare una legge alle Camere,visto che,se fosse riconfermata,dovrei comunque firmarla?" Allora tanto varrebbe abolire la sua carica di garante della Costituzione!

Tradimento fu,alla caduta definitiva di B, non riconsegnare la scelta del nuovo Governo al popolo,ma scippare il corpo elettorale del suo diritto sacro e costituzionale per regalare un intero Paese ad un commissario esterno (caso unico e clamoroso in Europa),per di più un esecutore di interessi bancari e di giochi finanziari per distruggere il nostro paese,privarlo dei diritti fondamentali e cacciarlo in una spietata recessione a vantaggio di terzi

Tradimento infine,nei confronti della matrice stessa di sx di Napolitano,vendere l'Italia alla dx peggiore,prima quella di B,poi quella internazionale dell’alta finanza e della speculazione,tanto più quando la maggioranza degli elettori mai avrebbe votato per la dx che si è trovata poi sul capo a governare

Tradimento infine trascinare una procura davanti alla Corte Suprema,per un Conflitto di Attribuzione sollevato da lui stesso(cosa mai successo!),per imporle di stralciare il suo nome da un processo antimafia

Tradimento invocare un bavaglio alle intercettazioni e ammazzare la prova principe dei processi contro la Casta e la mafia!

E il Pd acconsente a tutto questo?!
Perché allora è anche lui è reo di alto tradimento

viviana v., bologna Commentatore certificato 12.08.12 09:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo risultato denuncia semplicemente una scarsa conoscenza della storia recente del paese ed è chiaramente influenzato dal tenore dei post nei confronti del presidente. Personalmente non sono un fan di Napolitano ma considerarlo peggiore di Kossiga, Saragat o Leone, con così largo margine è sicuramente indice di quanto ho già detto. D'altronde ciò non mi sorprende visto che viviamo in un paese dove moltissime persone pensano, ad esempio, che la strage di Bologna sia opera delle Brigate Rosse. Meditate gente meditate.

Pavani Marco 12.08.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao tutti,

qui a Cervia siamo sotto attacco di Fintecna, Galotti e Cooperative costruttori. Hanno in mente di asfaltare Milano Marittima.. possiamo approfondire?

un saluto

Alessandro Marconi

Alessandro Marconi 12.08.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

pur apprezzando l'impegno, la statistica in oggetto non ha molto valore. Il fattore recenza influisce in modo pressoché totale. Tra 20 anni al primo posto ci sarebbe il presidente in carica, e così anche tra 50, etc. Etc.

Loris dal Poz 12.08.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento

a che serve napolitano se come capo dello stato non reagisce allo sfacello dell'italia? poi via sti vecchi ci vogliono i giovani al governO!!!! E ABBASSATEVE GLI STIPENDI TUTTO SULLE SPALLE NOSTRE! IL GOVERNO SI SALVA PERCHE' IL POPOLO E' UN BRANCO DI PECORE...

daniele galasso 12.08.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Posso dare , purtroppo per esperienza PERSONALE , un parere MOLTO NEGATIVO
sul presidente Napolitano

Infatti sia Napolitano che il consigliere Giuridico D'Ambrosio,tanto sollecito con Mancino, sono del tutto indifferenti ai diritti dei
cittadini italiani "qualunque" vittime di pesanti ingiustizie.

Ho scritto molti commenti su questa vicenda assurda di negazione della giustizia per gravi errori medici in operazione di routine presso ospedale famoso e potente, nella totale indifferenza di tutte le istituzioni, in
primis il presidente tanto sollecito peraltro nei MONITI e nelle richieste reiterate di VERITA' E GIUSTIZIA!!

Lo stesso Don Gallo mi ha detto di fare appelli per questa vicenda a nome suo ..

Ho tutta la docuemntazione che prova quanto sopra, ivi compresa la richiesta di una vautazione al CSM sull'operato del magistrato, valutazione
avvenuta dopo quasi 3 AN N I senza neanche avvertire la famiglia che continuava ad attendere giorno dopo giorno , mese dopo mese.

Solo dopo aver IMPLORATO per l'ennesima volta si è saputo che la valutazione era GIA' avvenuta, 1 ANNO PRIMA ed ancora adesso, dopo quasi
6 anni , la famiglia non ha il diritto di sapere quale sia stata!!

Continuando a far passare gli anni sono riusciti ad arrivare alla
prescrizione!!!

E' in atto una petizione internazionale per chiedere chiarezza su questo caso, definito "incredibile" da famosa associazione a tutela dei diritti dei malati.

Finora 200 firme da tutto il mondo, America, India, Germania, Francia, italiani pochissimi purtroppo.

Di seguito il link

http://www.thepetitionsite.com/455/320/749/demand-justice-for-my-mothers-mu
rder-im-fighting-for-10-years/

Ricordando il post "Nessuno deve essere lasciato solo" e che si tratta di
vicenda emblematica DELL'ARROGANZA DELLE ISTITUZIONI , chiedo a tutti di votare questo post per dare visibilita' alla vicenda e , finalmente, un minimo di giustizia, alla famiglia.

Grazie
"

francesca parodi 12.08.12 07:12| 
 |
Rispondi al commento

Adesso dovremmo chiedere le sue DIMISSIONI prima che scada il mandato

Manlio 12.08.12 07:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato pure io ed ho votato Cossiga, però diciamolo, sto referendum è una cagata.

melchiorre rolandi, parma Commentatore certificato 12.08.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Da quelle parti è passato di tutto ed è molto difficile stabilire chi sia stato il peggiore. In ogni caso è vergognoso ed umiliante che il popolo italiano non possa eleggere il proprio presidente come avviene normalmente in tutti i Paesi civili. Noi siamo ancora sotto tutela perchè hanno paura dell'"uomo forte" di cui invece il Paese avrebbe proprio bisogno per mettere ordine in questo immenso guazzabuglio dal quale non si riesce ad uscire. Cordiali saluti.

Luigi Maria Ventola Commentatore certificato 11.08.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ce n'era bisogno?

Io potrei suggerire un sondaggio su chi si vorrebbe vedere come prossimo Presidente; vero che non è ancora a elezione diretta; vero che se anche il M5S avesse un bel successo alle prossime elezioni, difficilmente ci sarebbero i numeri per condizionarne l'elezione: ma mi sembrerebbe una posizione più propositiva...

Oddìo, questo potrebbe aprire anche la questione di chi dovrebbe rappresentare il M5S in Parlamento alle prossime elezioni; cosa sulla quale su questo sito si continua a glissare assai...

Alberto Rizzi

Roberto2 Rizzi Commentatore certificato 11.08.12 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sondaggio sul peggior presidente sembra attendibile ma non e' che gli altri abbiano fatto di meglio forse mario segni, ma c'entrate il boom economico e non era certo merito suo

gino cirillo 11.08.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Il prox Presidente degli USA ha 42 anni e noi qui a sentire la Mignotta da Salotto che osanna e tesse le lodi del porno-nano come prox Primo Ministro !
VECCHI, fuori dalle istituzioni e dalle leve del Potere, avete rotto i coglio-ni voi, quei quattro cerebrolesi e puttane di regime che ancora vi sostengono !

roby b., Trieste Commentatore certificato 11.08.12 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Vergognoso e preoccupante che il Piduista Ciampi sia così amato. Cosa ha fatto? Solo danni come Napolitano, ma aveva un atteggiamento diverso e ti fregava con classe. Come fa uno come lui ad essere così vicino a Pertini come votazione?

Marco Morbelli 11.08.12 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace solo la presenza dei fan boy, che fanno lievitare i voti per continuare una polemica in favore di Grillo che non ha da esistere. Le idee di Grillo le condivido al 99%. E' il sistema suo che non condivido. Si gioca sulla poca memoria della gente. Cossiga meglio di Napolitano? Scalfaro? Scalfaro è colui che passerà alla storia per essere l'uomo che o era deficiente, o pensava di poterci passare. Perché se a un tavolo pieno di soldi tutti rubano e tu sei quello che non se ne accorge e che si indigna quando te lo fanno notare, o eri il peggio di tutti, o eri scemo.
Secondo me ci vorrebbe più idee e meno urla, in generale. Perché è facile farsi strada aggredendo, lo è meno portando avanti le idee. Ed io ripeto che secondo me, le idee che si propongono qui, sono più che eccellenti. Combattiamo di più per le idee, meno su quelle degli altri. Era l'unica cosa di sensato che aveva detto Veltroni.

Fabio Falchi 11.08.12 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Che dire da figlio di comunisti del PCI che non ho mai votato, da persona con l'orgoglio della sinistra come parte che si impegna per l'equità sociale, che dire di Napolitano? La persona simbolo del tradimento, Enrico Berlinguer era un ricco che si impegnava per il popolo, questi sono vassalli del potere che si impegnano solo per se stessi e la loro famiglia, dei famili, assetati di potere, corrotti nell'anima.

Martello B. Commentatore certificato 11.08.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Voilà, l’uso plebiscitario del sondaggio mascherato da trionfo di democrazia partecipativa consegna il desiderato risultato. Per la gioia di Grillo e dei grillini.

http://www.agenziaradicale.com/index.php/politica/268-grillo-nella-rete-di-democrazia-plebiscitaria

Ermes Antonucci 11.08.12 20:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beh caro Beppe, ti piace vincere facile?? Avendo appena letto il post dove parli del non-Presidente, secondo te qual'e' la prima reazione spontanea delle persone alla richiesta di votazione del sondaggio? votare Napolitano come il peggior Presidente!!! E' ovvio, non ci voleva molto, quindi non lo ritengo molto attendibile.. Io ho votato per quella merda di Cossiga.

Danilo Dessi' 11.08.12 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo che il peggiore dei presidenti della repubblica italiana sia l'attuale: Giorgio napolitano,non si è mai opposto alle leggi di silvio,avrebbe potuto sciogliere le camere,invece il presidente giorgio firma il legittimo impedimento,quella legge che la mondadori doveva dei soldi al fisco,ma saranno i cittadini a pagare e non silvio,la legge sulle rogatorie 2001,indulto,lodo alfano,cirami,ecc.. ancora oggi il nostro presidente giorgio,manda al governo tecnici,come mario monti speculatore finaziario.

Vincenzo Bertelli 11.08.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

io ho sbagliato il click...!oggi il canditato alla presidenziali USA ha presentato il suo vice...età 42 anni....
La notizia si commenta da sola...ed è sufficiente a rendere l'idea di come questo paese, sia impantanato nella sabbia della gerontocrazia...imperante...e ogni presente nelle istituzioni.
Ciò offusca l'immagine di un paese,in quanto fa presumere che i giovani non siano in grado di gestirlo!.
Vorrei essere Presidente della Repubblica, solo per dire:...ho quasi 50 anni...e mi sento già datato..mi dimetto e al posto eleggete un quarantenne!...sarebbe la mia grande soddisfazione!

roby f., Livorno Commentatore certificato 11.08.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

spero che nessun giornalista, in preda alla droga, possa scrivere che questo sondaggio è una pazza idea di Beppe..... sono soltanto libere opinioni di migliaia di persone...
raddrizzate bene le orecchie "amici.."

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 11.08.12 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Insieme a GIUSEPPE LEONE E' IL PRESIDENTE PIU' INUTILE CHE CI SIA STATO.
Per dirla con un eufemismo: e' utile come un cacciavite con il manico rotto.
Spero che il prossimo lo si possa votare noi!!!!

massimo marenghi 11.08.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che di riflesso potremmo anche stilare la classifica del miglior "Inkulatore" della Repubblica, nel senso che le azioni di questo Presidente ce le ritroviamo esattamente dove non batte il sole e proseguiranno facendocelo sanguinare questo autunno.....con la manovra attacca-debito del suo paladino o palo nel deretano degli italiani che si chiama Monti!!

mario mario Commentatore certificato 11.08.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

E' inammissibile che, giustificati da una crisi economica internazionale si vendano le proprietà delle aziende italiane ai migliori e più veloci acquirenti stranieri(vedi caso Valentino). I cittadini italiani non dovrebbero permettere tutto ciò!Se il nostro Paese vuole incassare un po di soldi vendesse pure parte delle quote aziendali a patto che:
1° il 51% della proprietà dell'azienda rimanga in mano a famiglie italiane e che questo permetta la rimanenza ai vertici di un managment di matrice italiana che preservi la qualità e l'immagine del del prodotto artigianale finito rappresentato dal "made in italy" nel mondo.Oltremodo si preserva così anche la permanenza della ricchezza industriale ed economica in Italia.
2° al fine di evitare la predominanza di un acquirente e quindi di uno Stato su tutti gli altri Stati nello stesso Paese(es. prevalenza di acquisizioni di nazioni arabe ed asiatiche), il Governo dovrebbe suddividere il totale delle aziende Italiane in (per esempio) 50 potenziali acquirenti di diverse nazioni del mondo e costringere la stessa naziona estera a non poter comprare più di 1/50 di quanto già possiede nello stesso paese incentivando così anche l'arrivo di un'influenza imprenditoriale mista a svantaggio delle nazioni più ricche e a vantaggio delle diversità.

Guglielmo G., Roma Commentatore certificato 11.08.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

CHI E' QUEL VECCHIETTO CON LA BANDIERINA?
E' un non eletto dal popolo.
Lo hanno eletto i parlamentari.
Ma nessuno di noi ha eletto i parlamentari.
Ergo, siamo governati da persone non elette dal popolo.
ITALIETTA...DA REINVENTARE.

Elia Porto 11.08.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'forte pero' Napolitano.... fa i moniti a raffica e nessuno lo caga ora sulla famosa e accertata trattativa con la mafia senza vergogna entra a gambe tese sulla procura di palermo gia' falcidiata da morti illustri, che lo becca al telefono con mancino(intercettato)e tutti a difenderlo.Lei caro G.Napolitano per quanto mi riguarda oltre a non essere il mio presidente non puo' piu' prendere per i fondelli nessuno,ricordandole come si e' fatto trattare dal berluska dopo il verdetto della corte costituz. sul lodo alfano.Li non si e' setito leso?? Io si, mi sono vergognato per lei che ha mostrato di non avere gli attributi necessari. Ora alla larga dalla procura di palermo e pensi che lei sta cercando di regalare il paese alla grande finanza.E' questo quello che lei si prospettava per il suo paese quando era partigiano???complimenti per le capriole e per tutto il marciume che la sostiene. NON PASSERETE MAI!!

stefano 11.08.12 17:53| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=UvPwQwBi-ns

Caterina R. Commentatore certificato 11.08.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Il solo vedere che nel sondaggio ci siano 431 persone che hanno votato Sandro Pertini come "peggior Presidente della Repubblica", mi conferma l'idea che ci meritiamo altri venti anni di governo Berlusconi.

Jean Gauvin 11.08.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO,NAPOLITANO! Mi sente?
NAPOLITANOOOOOO.
NIENTE NON SENTE,HA Già NON HA SENTITO NEMMENO IL BOOM DI GRILLO.
Napolitano cosa avete da nascondere al POPOLO ITALIANO?perché prenderci per i fondelli,dopo che ti hanno preso con la lingua sul telefono di quel mancino,sinistro come il diavolo?
Cosa hai messo in moto,per salvare uno che si è macchiato di falsa testimonianza?Non dirmi che era uno scherzo come di solito dice berluska.
Mancino le leggi le conosce,se ha fatto falsa testimonianza,è perché ha molto da nascondere,e lei signor napolitano,e uno che custodisce la costituzione dove è stata firmata con il sangue dei morti della seconda guerra mondiale,dove sono morte milioni di persone.per arrivare a scrivere la costituzione italiana.
Il mancino in questione dopo che le ha telefonato doveva già essere ai ferri,per attentato ,o tentata corruzione del capo dello stato.
Come può un privato cittadino chiederle dei favori?perché dovrebbero essere distrutte le intercettazioni, e non pubblicate?
Come facciamo ad uscire da questi mafiosi ladroni,malavitosi,infami,etcetc,se gli apparati dello stato continuano a proteggerli?
Finché ci saranno questi ogni sforzo di legalità finirà in una bolla di sapone.
Voto contro la persecuzione dei giudici di palermo!!!

gianpaolo onnis 11.08.12 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ma tanto non si leva dai coglioni!!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 11.08.12 16:26| 
 |
Rispondi al commento

si prega di definire il motivo per cui Napolitano è stato eletto come il peggiore presidente della res-pubblica italiana?
per me perchè ha scelto su segnalazioni un presidente del consiglio come Monti che affama il popolo e due perchè parla un tantino troppo.GLI ULTIMI SCOPPI PRIMA DEL GRANDE OBLIO.

salvatore ricciardini 11.08.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Seguo Beppegrillo.it da anni, condividendone i princìpi di base. Ultimamente però assisto meravigliato ad un degrado dei temi, dei modi in cui vengono trattati, e delle modalità con cui si tiene vivo l'interesse dei lettori, come con questo sondaggino inutile e che alimenta un senso di frustrazione senza fine. Il fine (arrivare in parlamento) giustifica il mezzo? Non lo so.

daniele pais 11.08.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che ci sia un equivoco in questa inchiesta, per votare la bonta o schifezza di un personaggio, im primo luogo esso deve esistere. Voi chiamata il napolitano di presidente quando quest' ultimo Presidente dell' Italia non lo è!!!
Posso capire che in 65 anni di lavaggio celebrale Vi habbiano fatto crededere, poveri italiani, di vivere in una "democrazia avvanzata" e di decidere il proprio destino. Vi hanno ingannato!! In una democrazia sana e seria, per accollarti il titolo di Presidente della Repubblica te lo devi guadagnare con il voto del Popolo Sovrano e non con giochi di potere di palazzo. Percio il napolitano non è il mio presidente e nemmeno dell' Italia. Comunque per me il komunistone fa scifo!!!

Kleber al Salim Jones 11.08.12 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, togligli quella bandiera di mano....Napolitano porta sfiga!!!!!

Duccio V. Commentatore certificato 11.08.12 15:47| 
 |
Rispondi al commento

sabrino ha ragione. beppe ha ormai lanciato la sua candidatura politica fosse anche x interposta persona ! quindi quando succedono certe cose ( tipo la svendita dei beni italiani ) beppe dovrebbe informare i cittadini anche con mezzi di comunicazione di massa ( purtroppo twitter e fb. nn lo sono )altrimenti anche nel caso vincesse le prossime elezioni, ci rimane ben poco in italia da difendere... queste merde ci stanno depredando di tutto !!!

tiziano s. 11.08.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano la migliore espressione che i partiti hanno saputo dare.

vincenzo v. Commentatore certificato 11.08.12 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Ancora per poco il peggiore visto che lo psiconano si candida e con tutte le varie forme di ricatti e nefande connessioni ha una qualche probabilità di riuscirci.

Meglio che il M5S stia vigile e attivo e Beppe si prepari a riprendere il camper prima che sia troppo tardi.

La lega, zitta, zitta con un porta a porta serrato sta di nuovo crescendo. il PDL si sta ristuccando la facciata, il PD ha il nocciolo duro degli ebeti ex comunisti, Casini sta riformando insieme alla Chiesa italiana, la CEI ( si legga Bagnasco) una nuova forma di DC, che non potrà fare a meno dei moderati di centro che sono impelagati da mille laccetti con lo Psiconano...
e allora? Rimane tutto come era se il M5S non si muove e punta al 51%.

La pausa estiva gioca a favore solo del dimenticare e da settembresarà il solito vino e tarallucci mentre le PMI sono state ingannate e non ricevono i finanziamenti promessi e affonderanno facendo affondare l'Italia.

Sì è tornati ai tempi del dopoguerra in Germania, con migliaia di italiani a bussare alle porte di collocamento tedesche per avere un lavoro!

Forza M5S!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.08.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente che vorrei:

José Mujica, il presidente che vive con 800 euro al mese.

Il presidente povero dell'Uruguay, miglior esempio di austerity su scala internazionale

A chi gli ha chiesto spiegazioni per questo stipendio "da fame", il presidente ha risposto: "I soldi mi devono bastare perché la maggior parte degli uruguaiani vive con molto meno".

http://www.cadoinpiedi.it/2012/07/23/jose_mujica_il_presidente_che_vive_con_800_euro_al_mese.html

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.08.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

il peggiore di sempre, senza ombra di dubbio
anche se non è che gli altri poi fossero tanto meglio...

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 11.08.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento

C'è un tempo per i vaffanculo e un tempo per ragionare.
Questo è il tempo per ragionare in quanto di faffanculo ne sono stati detti abbastanza al momento opportuno e molti ragionamenti, invece, sono ancora da sviluppare. Le elezioni si avvicinano e con i soli epiteti, per quanto coloriti e ben congegnati, non si vincono. Occorre precisare meglio il programma, discutere sulla costituzione IL VERO GRIMALDELLO CON IL QUALE LA PARTITOCRAZIA HA AFFOSSATO LA DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE DIVORANDONE CONTEMPORANEAMENTE LE RISORSE.

pippo pansa Commentatore certificato 11.08.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento

peggior presidente e uno degli uomini più infingardi e meschini che abbia mai avuto il dispiacere di venirne a conoscenza. un tempo, vecchio voleva dire saggio, oggi: arrivista a tutti i costi.

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 11.08.12 14:14| 
 |
Rispondi al commento

In data 25 ottobre 2009 Beppe Grillo profetizzò l'ascesa al governo dell'allora presidente della Banca d'Italia Mario Draghi ( http://www.beppegrillo.it/2009/10/roma_11_gennaio.html ) e ANNUNCIò CHE L'ITALIA E' COME SE FOSSE GIà TECNICAMENTE FALLITA. Monti e Napolittano hanno fatto firmare il fiscal compact, che dal 1 gennaio 2013 entra in vigore. Uno dei punti del FC consiste nell'OBBLIGO per i Paesi con un debito pubblico superiore al 60% del PIL, di rientrare entro tale soglia nel giro di 20 anni, ad un ritmo pari ad un ventesimo dell'eccedenza in ciascuna annualità! ( https://it.wikipedia.org/wiki/Fiscal_compact ) A maggio 2012 il rapporto debito pubblico/PIL é al 123%! ( 123 - 60 ) / 20 = 3,15. PER I PROSSIMI 20 ANNI ( DEADLINE 2032!!!!) IL RAPPORTO DEBITO PUBBLICO/PIL DOVRà RIENTRARE DEL 3,15 %. Debito pubblico a 1.966 miliardi (maggio 2012). Diamo per scontato che PER I PROSSIMI 20 ANNI il PIL rimarrà costante a 1598 miliardi (impossibile ma fa niente). QUESTO SIGNIFICA CHE DAL 2013 IL DEBITO PUBBLICO DOVRà RIENTRARE DI 51 MILIARDI L'ANNO PER I PROSSIMI 20 ANNI!! E' MANDATORIO! Altro punto del FC é l'obbligo per ogni stato di garantire correzioni automatiche con scadenze determinate quando non sia in grado di raggiungere altrimenti gli obiettivi di bilancio concordati. ITALIOTI, Vi aspettano 20 ANNI di MANOVRE LACRIME E SANGUE PEGGIORI DI QUELLE CHE MONTI V'HA FATTO FINORA!! Dal 2013 al 2032 gli italioti andranno al voto in teoria 4 volte ( saranno molte di più con elezioni anticipate ). Per 4 volte di fila partiti che porteranno avanti gli obiettivi del FC dovranno mandatoriamente vincere le elezioni!! Altrimenti salta tutto! ITALIOTI, per quanto tempo vi farete prendere per il culo da tutta la vostra classe dirigente, da politici, imprenditori, giornalisti, dalla BCE, dall'UE, dal FMI? Dal mio esilio volontario in un paese povero, vi dò un consiglio spassionato: ponete fine all'Italia e tornate agli stati preunitari. Così forse vi salverete.

Francesco O., Ostrava (CZ) Commentatore certificato 11.08.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo is Bane
La gente is Batmnan!!!!!!!!!!!!

fc 11.08.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

#################################
Complimenti Grillo,ti piace "vincere facile" vero?
##################################

Con tutto quello che hai scritto in questi ultimi anni su Napolitano proporre un referendum così, come l'hai proposto,é da...."vergogna nazionale".
@
Ma a te che te ne frega?...Puoi sempre dire che sei un comico e altro non t'interessa.
#######

Quanti di quelli che hanno votato sanno che De Nicola,con Gronchi,Alcide De Gaspari e tutti gli altri deputati cattolici,aiutarono Mussolini a diventare primo ministro italiano?
########
Quanti sanno che CoSSiga ha creato Gladio e coperto tutto lo "stragismo" italiano?
##
..Quanti sanno che Pertini ha nominato più volte il "ladrone Craxi" presidente del consiglio?

Quanti sanno che é stato Pertini a firmare,senza rinviare alle camere,la legge che aboliva la scala mobile nelle buste paga dei dipendenti?

Quanti sanno che é stato Pertini a firmare,senza mai rinviare alle camere,il nuovo concordato con il Vaticano?

Grillo quando ti cacciarono dalla RAI il presidente della Repubblica era Pertini o no?
Chiediti perché il presidente Pertini non mosse un dito per aiutarti? Te lo dico io il perché.Perché "anche" Pertini aiutava volentireri i vari Craxi,mica quelli come te o me.
Cam.

P.s.
De Nicola,ti sei dimenticato di scriverlo,venne
riconfermato presidente della Camera dei deputati quando Benito Mussolini era già alla guida del suo 1° governo.Domandati il perché ciò accadde.
########
Un gradito "FanKulo" a De Nicola e al De Gaspari.
#############



Joseph pane. Commentatore certificato 11.08.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono dispiaciuto!Avrei preferito un risultato migliore.Peccato.

Ignazio Virzì 11.08.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

http://difendiamocidaequitalia.blogspot.it/

Francesco P 11.08.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto che quelli peggiori siano i più recenti, significa che stiamo andando sempre peggio!
Il prossimo, che comunque non sarà il mio presidente, sarà il peggiore di tutti.
Si accettano scommesse.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.08.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Lo propongo io il prossimo retequiz:
MEGLIO I SECONDI DI MARE O DI TERRA?

Andiamo Beppe, ragiona, che cazzo servono 'ste minchiate?

pippo pansa Commentatore certificato 11.08.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Possibile che nessuno dei commenti citi la cosa più grave a carico di Napo? Questo signore sta perseguitando i magistrati x difendere l'indifendibile nella faccenda delle intercettazioni col mafioso Mancino. Ha cagionato direttamente o indirettamente la morte di D'Ambrosio e sta seriamente mettendo a rischio la vita di Ingroia, Messineo, Di Matteo, Scarpinato. La storia del volo low cost è una minchiatella da chierichetto al confronto. Ecco perchè ha sempre firmato tutte le leggi porcata del nano. Perchè lui ha sempre saputo che Napo era dentro alla trattativa fino al collo...una mano lava l'altra...Sarebbero da appendere tutti quanti per i piedi a P.le Loreto!

Salvatore Mandara, Abbiategrasso Commentatore certificato 11.08.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Che si ritenga Leone migliore di Napolitano è l'indice che qualcosa non va nel sondaggio.
E' ovvio che se il sondaggio è fatto sul sito di una parte politica che battaglia contro qualcuno, tutti i giorni, per loro il peggiore è quel qualcuno.
Nei sondaggi di libero Berlusconi sarà il piu grande presidente del consiglio di tutti i tempi... Sull'Unità Bersani ha il miglior taglio di capelli del parlamento!
Comunque tutto ha poco senso, le battaglie a colpi di sondaggio erano il gioco preferito del PDL, l'essrre contro qualcuno negativo, inoltre, non vuol dire che noi siamo positivi. Siamo positivi se lo siamo, quindi bisognerebbe andare avanti, più che guardare le scarpe di chi ci sta dietro, no?

Luca L. 11.08.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

E' quasi scontata questa classifica!!! Hai primi posti ci sono dei presidenti recenti (e quindi di fresca memoria!), agli ultimi quelli più antichi. Questo a mio parere significa che sono stati sicuramente poco eccelsi tutti e che nessuno di essi si sia distinto in maniera tanto positiva da rimanere nella memoria popolare!

giusi favale 11.08.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che il presidente Leone promise giustizia ai sopravvissuti del Vajont, tre mesi dopo era a capo del collegio di avvocati che difendeva chi aveva causato il disastro. I soprusi che continuò a subire quella parte di popolazione sono poi stati ampliamente documentati... Difficile fare peggio.

Emanuele Merlo 11.08.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Certamente Leone non era da meno ma...
favorevole all'invasione URSS in Ungheria, monolitico politico di professione, area migliorista (accordo con PSI di craxi), deputato europeo con rimborso viaggi aerei a prezzo pieno nonostante volo low cost (vedi intervista TV tedesca)

antonio curotto 11.08.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei per il prossimo sondaggio:SE NE ANDRANNO CON LE BUONE O CON LE CATTIVE MANIERE?

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 11.08.12 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

239000 euro all'anno per far cosa scusate???Pare leggermente eccessivo,vista la situazione dell'Italia dei giorni nostri.

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 11.08.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

...e dopo ha il coraggio di piangere...

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 11.08.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

vai grillo fallo te il presidente così poi si guarda cosa combini!!! dopo si critica noi!!
ps. apri l'ingresso al mare a Bibbona

Maurizio f. Commentatore certificato 11.08.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

il risultato del referendum non rende proprio giustizia .

mario rossi 11.08.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Quanto si pappa Napolitano?
Il suo stipendio è di 239.182 euro all’anno, con scatti automatici che recuperano l’inflazione.

Il bilancio del Quirinale è vietato ai cittadini.
Non esiste un bilancio certificato del Quirinale, non esiste una nota integrativa reale messa disposizione dei cittadini, non esiste una reale trasparenza.

Alcuni dati generici il Colle li ha dati.
Per la prima volta, nel gennaio del 2007, sono le note fondamentali delle scelte contenute nel bilancio interno.

L’unica limatura accettata da Napolitano è stata una sforbiciatina alla dotazione del Quirinale: oggi il Quirinale ci costa 228 milioni di euro, nel 2010 era di 231 milioni, (perché a tutt’oggi non esiste paragone possibile con altri palazzi presidenziali di Europa: il Quirinale costa più di tutti, palazzi reali compresi).

I risparmi sono quasi tutti arrivati però da una rinuncia non clamorosa: la riduzione del personale comandato da altre amministrazioni.

stefano rollero 11.08.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Questo e' TERRORISMO di chi ci GOVERNA.?o Capitalismo partitico senza freni.?megaassociacioni con tangenti legali e DETASSATE mo' so Cazziamari.ps. La gente del M5S pensa sia piu uno spettacolo teatrale legato al comico Grillo . Ci vorrebbe più' informazione degl'eletti del Mov. Comunque la FIONDA X ROMA E' PARMA E LA CARICA E' la Regione PIEMONTE .

Sabbatino M., Roma Commentatore certificato 11.08.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Questo sondaggio è confermato da ripetuti sondaggi effettuati da SkyTG 24 dai quali risulta che le posizioni di "re Giorgio" sono quasi sempre condivise da una esigua minoranza di abbonati.

Enrico Pascolo 11.08.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

CARI CITTADINI ITALIANI NON FACCIAMOCI IL SANGUE AMARO IL 2013 è VICINO PAZIENTIAMO UN'ALTRO Pò E COSì CON L'ARMA DEL VOTO LI MANDIAMO TUTTI A CASA QUESTI PARASSITI DELLA SOCIETà. DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE CON VOLTI NUOVI. IO VOTO M5S

gerardo di costanzo, saviano (na) Commentatore certificato 11.08.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO AI  NAVIGANTI.

Caro Beppe,
Noi del movimento 5 stelle discutiamo attraverso questo blog di vari argomenti e facciamo sondaggi sul peggior presidente della repubblica,sul tibet,sulla legge elettorale,e va bene.Nel frattempo i nostri tecnici ,con la complicita' dei nostri "amati" politici ,stanno devastando e svendendo uno dei paesi piu' belli del mondo,il NOSTRO paese.
Vogliono venderlo pezzo per pezzo,come fosse un automobile incidentata ,quando non e' piu' possibile riparare.
Ma perche' vogliono farci questo,perche'.
Noi tutti sappiamo che questa svendita non risolvera' nulla ,anzi negli anni''  la situazione del paese peggiorera'.
Penserei  ,a questo punto, di lasciar riposare i computer e di farci vedere fisicamente davanti al palazzo del potere,per avvisarli che per vendere casa nostra ,bisogna prima chiedere agli italiani,e nel caso dovessero svendere lo stesso,un giorno saranno ritenuti responsabili del disastro causato.
Beppe tranquillo,
solo un piccolo avviso ai naviganti.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 11.08.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si direbbe che Napolitano sia secondo gli italiani,il peggior presidente. Permettetemi di dubitare sull'informazione e sulla conoscenza che noi votanti abbiamo su chi erano e su cosa abbiano fatto i vari presidenti presenti in elenco!

eligio marra 11.08.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DI questi politici non se ne salva nessuno, il popolo vuole pulizia....e basta,

daniele chelini 11.08.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

per me sono uno peggio dell'altro..ma il mio pensiero è per Pertini!!

alberto cocco 11.08.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

LA SPECULAZIONE CANNIBALIZZA ECONOMIA E RISPARMIO;LA POLITICA NON CAPISCE E AFFONDA CON LA FINANZA MALATA

Giampaolo Nessuno 11.08.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Peggior presidente della Repubblica, peggior presidente del Consiglio(quando c'era il nano, ma nemmeno questo è da meno),peggiore papa (ma nemmeno gli altri erano da meno)Sarà che in ItaGlia le poltrone ai massimi livelli riducano ad infimi livelli

mariuccia rollo 11.08.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori