"Quello che sta succedendo ad Aleppo e a Damasco è evidente. Qual è il ruolo che giocano in questo scenario le varie forze? C’è da tenere presente innanzitutto che siamo di fronte a una coalizione conflittuale composta da Unione Europea, Stati Uniti, Turchia e dai sei regimi più reazionari della penisola arabica, riuniti nel Gulf Cooperation Council: Arabia Saudita, Bahrain, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti e Kuwait, che sta lavorando per arginare e mettere sotto tutela le primavere arabe utilizzando come forze di “cambiamento compatibile” l’Islam politico sunnita diviso in due principali filoni: quello dei fratelli musulmani, che ha come sponsor il Qatar dove opera Al Jaziira che è stato il megafono di quella che viene chiamata rivolta siriana, ma che è semplicemente una proiezione militare di questo Islam sunnita e, dall’altra parte, quello salafita legato all’Arabia Saudita. Le forze in campo sono queste: Unione Europea, Stati Uniti, Turchia e sei regimi della penisola arabica." Walter Lorenzi
La primavera araba (espandi | comprimi)
Io ringrazio il blog di Beppe Grillo che ci dà la possibilità di esprimere un punto di vista inusuale su quello che sta succedendo in Siria in questo momento. Parlo a nome della rete nazionale "Disarmiamoli", una rete antimilitarista e contro la guerra che si è costituita nel 2006 e che continua a affermare la sua attività, pur in una situazione di difficoltà del movimento contro la guerra del nostro paese che ha fatto dei passi indietro per una situazione politica generale. Per affrontare quello che sta succedendo in Siria dovremmo innanzitutto porci una domanda: “Quali sono i motivi che hanno scatenato le primavere arabe?”. L’analisi ci porta direttamente a alla crisi economica che sta attraversando tutto il mondo, una crisi che ha messo a nudo i limiti di strutture politiche, dei rapporti sociali imposti in quei Paesi. Parlo dei Paesi investiti dalla cosiddetta primavera araba: Tunisia, Egitto, Bahrain e, in forme diverse, la Libia e la Siria. Una crisi economica che si è trasformata in crisi politica quando queste società, modificate sia dalla crescita demografica che dall’emigrazione e dallo sviluppo industriale e impoverite dalle politiche economiche imposte dal FMI, hanno visto scendere in piazza questo movimento di protesta popolare, perlopiù composto da giovani lavoratori, che rivendicava lavoro, dignità e democrazia. La semplificazione che fa di tutta un’erba un fascio in Occidente è quello delle primavere arabe e di rivolte che dimostrano già in questultimo anno le loro differenze. Il modo con il quale si è risolta, in qualche maniera, la situazione in Egitto e in Tunisia e invece la situazione in Libia, dove c’è stata una guerra civile che non è risolta, perché in questi giorni stessi continuano dei conflitti nelle varie regioni libiche, fino a arrivare alla situazione siriana, una situazione dove ormai la diplomazia è stata messa da una parte e la parola è alle armi. Quello che sta succedendo in queste ore ad Aleppo piuttosto che a Damasco è evidente. Qual è il ruolo che giocano in questo scenario le varie forze? C’è da tenere presente innanzitutto che siamo di fronte a una coalizione conflittuale composta da Unione Europea, Stati Uniti, Turchia e dai sei regimi più reazionari della penisola arabica, riuniti nel Gulf Cooperation Council: Arabia Saudita, Bahrain, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti e Kuwait, che sta lavorando per arginare e mettere sotto tutela le primavere arabe, utilizzando come forze di “cambiamento compatibile” l’Islam politico sunnita diviso in due principali filoni: quello dei fratelli musulmani, che ha come sponsor il Qatar dove opera Al Jaziira che è stato il megafono di quella che viene chiamata rivolta siriana, ma che è semplicemente una proiezione militare di questo Islam sunnita e, dall’altra parte, quello salafita legato all’Arabia Saudita. Le forze in campo sono queste: Unione Europea, Stati Uniti, Turchia e sei regimi della penisola arabica.
Lo status di democrazia blindata (espandi | comprimi)
Gli Stati Uniti, al contrario dell’Unione Europea, per bocca di Obama hanno velocemente auspicato un “cambio democratico”, ma bisogna ricordare il discorso del 25 maggio dello scorso anno sul Medio Oriente e Nord Africa. Obama ha parlato di “evolution but no revolution”, indirizzare un cambiamento di dirigenza politica, utilizzando la spinta del malcontento,senza però compromettere gli interessi delle multinazionali e al tempo stesso ridisegnare equilibri e alleanze. Da questo punto di vista è illuminante l’approccio sulle primavere arabe dal thinktank anche statunitense Rend Corporation, nata nel 1946 con il sostegno del Dipartimento della difesa. Dice questo: gli arabi hanno sottolineato l’importanza della dignità e il rifiuto delle umiliazioni in corso nel regime autoritario, il solo pensiero dell’autodeterminazione è rivoluzionario, e ancora questo think tank: il cambiamento democratico offre l’opportunità di una ripartizione, di una relazione con gli Stati Uniti che possono aiutare questi nuovi regimi a incontrare, gestendo chiaramente il potere, le aspirazioni delle loro popolazioni. Questa è la posizione degli Stati Uniti, cosa differente invece la UE che non ha espresso una politica unitaria nell’approccio alle crisi a causa degli interessi diversi. La Francia e l’Italia si sono dimostrati più attente a difendere i propri spazi, rispetto a una Germania rivolta a imporre le proprie attenzioni sull’Europa dell’Est che rappresenta la sua principale periferia produttiva. Non ci dobbiamo dimenticare che la Germania, rispetto alla Libia si astenne sull’ipotesi di aggressione, mentre la Francia, l’Italia e l’Inghilterra ebbero una funzione a favore anche se l’Italia era un po’ claudicante per le posizioni ambigue di Berlusconi che in parte ha pagato le conseguenze di questa ambiguità perdendo il governo. Poi ci sono altri interessi, che sono quelli della Turchia. La Turchia è da tempo una potenza economica e militare nella regione. Lo status di democrazia blindata ha consentito di portare avanti un progetto del grande Medio Oriente gestito da una Turchia che è stata allontanata dall’ingresso nella UE e tenta di giocare di nuovo il ruolo della Sublime Porta, l’impero Ottomano dell’800, aggiornandolo al XXI Secolo. Questo sta facendo la Turchia, non a caso è un Paese di frontiera con la Siria e da questa zona di frontiera stanno passando armi, tecnici, truppe in quella che è ormai una guerra civile.
I Paesi del Golfo per finire, si tratta di una borghesia che ha un peso sovranazionale con il surplus finanziario enorme che ha investito prima nella guerra in Libia e in Bahrain. Non ci dobbiamo dimenticare che in Bahrain è intervenuto direttamente l’esercito dell’Arabia Saudita, ci sono stati centinaia di morti, di questo non si è parlato nei mass media occidentali, però è successo. Legittimamente questa coalizione pretenderà contropartite economiche e politiche. La borghesia petrolifera e finanziaria arabica da tempo reclama un adeguamento di posizione nella gerarchia internazionale, all’interno si sono sviluppate opzioni qaediste, islamiche che hanno dato vita a forme di conflitto non convenzionale.
Non si difende la libertà (espandi | comprimi)
Parliamo di Bin Laden, questo è un punto di vista differente di quello sciorinato dai mass-media occidentali, però probabilmente dietro la morte di Osama Bin Laden c’è una nuova fase di rapporti tra l’Occidente e questi Paesi. Non dobbiamo dimenticare il ruolo della famiglia Bin Laden nei rapporti con la famiglia Bush e dietro Bin Laden, si celavano interessi particolari di queste borghesie. È interessante vedere un film, “Syriana”, dove si parla di questa borghesia e di una forma di guerra che dal crollo delle Torri Gemelle ha trovato il livello più alto di rappresentazione. La morte di Bin Laden è stato il sacrificio offerto da questa coalizione per rimettersi in gioco dentro una nuova fase di conflitto in quell’area.
In Siria, il Consiglio di sicurezza dell’O.N.U. è bloccato dal niet russo e cinese di un possibile intervento internazionale. Le prospettive sono buie per il popolo siriano, prospettive di guerra ormai conclamata, dove si parla di centinaia di morti, e una situazione che si risolverà soltanto sulla base della quantità di rifornimenti e della disponibilità da parte della Cina e della Russia a sostenere quello che rimane del governo legittimo (fino a oggi governo legittimo) siriano. Da questo punto di vista c’è da auspicarsi un ritorno immediato alla diplomazia, di uno stop alle armi perché chi ci rimette è il popolo siriano.
La realtà va letta in maniera molto diversa da quella che ci propinano i nostri mass media. Lì non si difende la libertà contro le dittature perché, se si dovesse lottare contro le dittature, le prime a cadere dovrebbero essere quelle dell’Arabia Saudita, del Qatar, Paesi dove esiste la legge delle taglione, dove le donne non hanno neanche il diritto a guidare le auto, dove c’è una situazione incredibile dal punto di vista dei diritti umani. Però questi sono alleati strategici dell’Occidente, sono quelli che portano avanti una situazione di guerra aperta.
Questo è il nostro punto di vista su quello che sta avvenendo in Siria, ma più in generale su tutto il Medio Oriente.
Quello che potrebbe succedere è legato all’intensità del conflitto, ci sono pericoli per la pace in tutta l’area, perché c’è il rischio di una conflagrazione che va ben al di là della Siria, c’è il rischio del coinvolgimento sia del Libano che dell’Iran. Rischia di essere una guerra ben più pericolosa di quella in Afghanistan o di quella in Iraq. Chi sta buttando benzina? Chi ha messo in mora l’ipotesi di Kofi Annan della continuità di una trattativa diplomatica che poteva far tacere le armi, ma Kofi Annan si è dimesso, Kofi Annan ha detto “Basta, non ci danno la possibilità di continuare…”. L’unica possibilità è una trattativa diplomatica che impone il fermo del conflitto attraverso un dialogo tra le parti, ma di questo non si parla, questa è la realtà.
C’è da vedere quanta determinazione metteranno sia la Russia che la Cina a sostenere quello che rimane dell’esercito di Assad. Barack Obama intanto ha firmato una liberatoria perché la Cia intervenga direttamente dentro il conflitto, il che la dice lunga, Obama, premio Nobel per la pace, che firma una cosa di questo genere, significa che vuole la guerra.
Dal genocidio armeno alla Siria di Assaddi Amabile, Tosatti
Dal genocidio armeno alla Siria di Assad, un secolo di storia dalle finestre del più noto albergo del Medioriente
Monti aveva promesso una diminuzione dello spread facendo pagare agli italiani un salasso di sacrifici con una manovra fallita. E tale sarà in futuro.
Berlusconi aveva già fatto abbastanza e cioè un xazzo e per ultimo ci ha regalato Monti , lasiandogli il cerino accesso che ora condivide con PD E UDC.
La sagra degli orrori continua sulle spalle degli italiani.....sempre piu' convinti di levarseli TUTTI dai coglioni.
unA SAGRA di conigli ricattati , ricattabili , co-interessati , un po' ladri che si NASCONDE dietro a MOnti.
In realtà la questione è stata (come sempre) strumentalizzata dai media: per la maggior parte si tratta di casi in cui le nuove stringenti norme hanno decretato la cessazione del riconoscimento dell'invalidità (a parte i rari casi eclatanti di finti non vedenti). Quindi semplicemente hanno innalzato l'asticciola per cui se prima eri malato ora sei sano e non hai più bisogno di aiuto. Ma per risparmiare quattro soldi non era meglio andare a prenderli da chi ha pensioni superiori alla media o addirittura d'oro...?
Ma non vi viene in mente che anche in questo campo agisca la piu' grande disinformazione? Siamo sicuri che questi siano tutti falsi invalidi oppure sono usati come falserò flag?
Prima di dire castronerie perche' non si va a sentire cosa si dice nei siti dei disabili? Occhio a cercare il nemico facile nei piu' deboli...
Luca, cosa c'entra il governo Monti?
Anzi, semmai è da lodare perché finalmente si scoprono gli approfittatori tramite pedinamenti e intercettazioni, senza vessare con inutili visite di controllo, imposte dal governo precedente, i veri invalidi.
Hai ragione ad avere un nodo in gola, queste cose lo fanno venire a chiunque, ed e' lecito poi pensare: "ecco chi vota e mette al comando questa casta di politici!"
una "104" non si rifiuta a nessuno....(è incredibile il numero di insegnanti che godono dei benefici di tale legge, soprattutto nei trasferimenti...un'epidemia peggio dell'influenza spagnola.....)
E' dalla notte dei tempi che le varie popolazioni del globo vanno a scassare le palle a qualcun altro!
Una tribù attaccava l'altra per accaparrarsi le sue risorse, una comuntà invadeva l'altra per espandersi, un continuo conflitto che si è protratto fino ai giorni nostri.
Bisogna cambiare cultura, bisogna capire di questo passo si può solo peggiorare.
Secoli di storia buttati al vento!
Il problema è che i "prepotenti" hanno ben capito che è meglio tenere il mondo diviso perchè altrimenti lo stesso s'incaxxa e li spazza via!
I vari conflitti moderni vengono tinti di ogni motivazione, da guerre sante a conflitti etnici.
La realtà è sotto gli occhi di tutti, oggi ogni conflitto è mosso da interessi economici.
Nell'era della tecnologia sappiamo muovere capitali giganteschi con un mouse, ma non sappiamo metterci in comunicazione l'uno con l'altro!
Un problema mondiale si affronta con tutto il mondo.
Non c'è da dire che possiamo fregarcene di quello che accade in Siria, perchè ne paghiamo tutti delle conseguenze, dalla Guerra del Golfo abbiamo ereditato un prezzo del petrolio che ha cambiato le nostre vite, c'hanno aumentato tutto!
Le spese militari di ogni nazione superano le spese per le necessità dalla popolazione.
La guerra in Afganistan ci costa miliardi di euro, secondo voi dovremmo fregarcene?
Se non vi interessa delle sorti delle vite umane, almeno pensate ai vostri portafogli.
Penso che avendo uno strumento come Iternet, abbiamo l'obbligo di "comunicare" con il resto del mondo.
CI SONO MILIARDI DI PERSONE CHE LA PENSANO NELLO STESSO MODO, MA NON LO SANNO!
QUESTO E' USARE LA RETE?
MILIARDI DI PERSONE CHE SI FANNO MANGIARE IL PISELLO DALLE MOSCHE, DOVE LE MOSCHE SONO QUEI QUATTRO FIGLI DI PUTTXNA CHE GOVERNANO!
Pedaliamo sulla Ferrari quando si potrebbe mettere in moto.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 07.08.12 16:56|
Il sottosegretario all’Economia Antonio Polillo (meglio noto come la bocca della verità del governo Monti): ”Sulla spending review avevamo fretta ed abbiamo fatto tagli a caso”.
Visto? Alcuni giorni fa l’avevo scritto che i tagli non erano mirati ma venivano fatti proprio a caso…di cane e se lo dice Polillo c'è da crederci...
Guarda caso però nei tagli "a caso" ci sono finite le classi sociali medio-basse;
invece la casta è stata del tutto graziata.
Ma guarda che caso!
Per Polillo e il governo Monti è sempre meglio non ammettere la realtà dei fatti:
loro sono forti con i deboli e deboli con i forti.
Questa è la loro politica, anche se chiaramente gli conviene dire tutt'altro.
Non è uno scherzo, è una dichiarazione riportata da Il Fatto Quotidiano di oggi.
Credo che su nessun altro giornale lo leggerai ed in nessuna televisione ne sentirai parlare.
Erano perfettamente d'accordo fin dall'inizio.
Il Nano di Arcore ha lasciato che il Vampiro delle Banche facesse il gioco sporco per poi ripresentarsi per proporci ancora "Un nuovo miracolo italiano"
CASINI è inutile che ti fai bello dicendo che Monti ha ragione a dire che se fosse rimasto il nano lo spread sarebbe a 1200 e saremmo peggio della Grecia.
Con che faccia ti permetti di dire : "mandando via berlusconi ABBIAMO salvato l'italia dalla catastrofe" ....????????
Siete voi, maledetti politici, la causa della catastrofe!! Non avete nessuna utilità se non quella di sparare ancora cazzate e tenervi aggrappati al vostro stipendio del cazzo!!
Ma i tempio corrrono e se tutto va bene presto sarete a FANCULO!!
come al solito i commenti sono deliranti, fuori luogo (OT), mostrano paranoie, ignoranze e sicuramente disagi personali. Qualcosa si salva, qualcuno dice cose interessanti o belle o che fanno pensare, ma la massa è acefala. Come estrarre il buono dalla melma internet? Come progettare un percorso di istruzione/auto-istruzione per tutti questi opinionisti improvvisati ex-allenatori di calcio della nazionale? :)
Ognuno si deve rimboccare le maniche e tornare sui libri di scuola, con umiltà. Chi strimpella sul piano non impara a suonare, bisogna passare da scale e solfeggi. Solo uno su un milione diventa un pianista jazz improvvisando da bambino, gli altri sono tutti cialtroni. Siamo tutti cialtroni. Ritorniamo a leggere sui libri di scuola, con modestia, con Internet abbiamo fatto un passo più lungo della gamba.
Beppe, ho un'idea. Metti un limite sul numero dei commenti inseribili per ogni post, tipo non più di quattro-cinque commenti per ogni "commentatore". Lascia senza limite solo i sottocommenti.
A causa della smania di potere e del fregare risorse in territori lontani, ci siamo giocati secoli di storia e cultura. Ci giochiamo ogni giorno le vite dei bimbi che giocano per le strade.
Ma quanto ci fate che riusciamo a trovare un ottimo sostituto del petrolio? Anzi, ce l'abbiamo già.
Un enorme VAFFA a tutti i governi conquistatori e assassini e alle loro ombre!
vale anche per il popolo italiano messo nelle riserva da romeni, marocchini, tunisini, albanesi , sudamericani ,mediorientali , turchi e albanesi tra poco ?
La prossima legge elettorale sarà una nuova porcheria . Nessuno dichiarerà alleanze prima , per poi scegliere la coalizione della poltrona dopo.
L'unico che dichiara l'alleanza è l'M5S : con i cittadini .
Per questo esclude alleanze con i partiti che rappresentano se stessi.
Nel mutar degli anni, nella spirale delle cose,
nel clamore, nel rumore della vita futura,
noi, bevendo amore alle più lontane fonti,
protetti dall'amore come da un albero,
saremmo divenuti simili agli angeli, lassù,
pieni d'amore dal cuore alle labbra,
stretti nella sua mano, nel calore delle sue ali,
o amore, mio amore, se tu mi avessi amato!
Fermi come le stelle saremmo stati,
e ci saremmo mossi come si muove la luna,
che ama il mondo; avremmo visto
il dolore sparire come cosa rifiutata,
e la morte consumarsi come una cosa triste.
Due metà di un cuore perfetto, un'anima
Stretta all'altra dinanzi al cadere degli anni;
se una volta mi avessi amato, ma non mi hai amato;
se avessimo avuto fortuna, ma non l'abbiamo avuta.
Andrò per la mia strada, sul mio cammino,
riempirò i giorni del mio quotidiano respiro
con effimere cose di cui non far tesoro,
farò come fa il mondo, dirò quello che dice.
Ma se non ci fossimo amati...
Se tu avessi sentito sotto i tuoi piedi,
il mio cuore battere forte dal piacere
e calpestato farsi polvere e morire,
non avrei accettato la mia vita e dato
tutto quello che la vita e gli anni concedono,
il vino e il miele, il balsamo e il lievito,
i sogni elevati e le speranze cadute.
Vieni vita, vieni morte, e basta parole!
Dovrei perderti vivendo e morto tormentarti?
Non te lo dirò sulla terra, mai; e in cielo,
se allora griderò a te, tu sentirai o saprai?
Ah, ecco perché sei tanto sicuro! Hai preso la frase da Wikiquote! Guarda che non è tutto oro quel che è wikiquote!
Una volta ho cercato le tre proposte di legge popolare di Grillo e ho trovato un wikipedia che era totalmente sbagliato
ma non c'è nulla di male, basta cercare ancora
per me ti puoi attaccare anche al soffitto
Socrate non ha scritto nulla
a lui Platone attribuisce varie frasi
ma questa non mi pare
l'avrai trovata nei cioccolatini Perugina
comunque per me, come ti ho detto, va bene lo stesso
il modo con cui Socrate ha vissuto la sua vita ci può stare
non mi sembra il caso di farne un tormentone
magari sbaglierò io e ci sarà qualche dialogo platonico scoperto or ora
mica si può saper tutto
Vedi viviana ho letto il contestatissimo commento di un certo Giulio Cabella e ti dirò che per certi versi non ha tutti i torti e la dimstrazione è quanto tu hai affermato un pò più sotto!
Sempre con quel brutto vizio di saperne più degli altri (lo afferma anche Socrate) e questo non è solo da parte tua. Ma quello che ti fa fare questo è il grande appoggio che hai da parte della star di questo blog(non la cito perchè ti sei prostrata per ringraziarla nel commento del sopracitato.....!)!
Ho una grandissima dote mia cara ed è quella di avere la schiena DRITTA e me ne vanto!
La vera saggezza sta in chi sa di sapere ma alla fine non sa niente...
E solo dopo aver svoltato l'angolo e non aver trovato la propria auto, saprà che se la sono fregata e dovrà farsela a piedi.
Con te sono in debito di due risposte, quindi, eccomi qui presente e pronto a soddisfare la tua curiosità.
Prima rispondo alla tua domanda delle 16:11.
Normalmente quando si sceglie uno pseudonimo, lo afferma anche la letteratura, si cerca quasi sempre di conservare le iniziali del vero nome e cognome.
Quindi, per quanto attiene la scelta delle iniziali, ho cercato di conformarmi alla regola.
Però, poi, alle iniziali devi far seguire qualcosa, altrimenti non si chiamerebbero nemmeno così.
Quindi la scelta successiva è stata quella tra nome lungo o nome corto.
Ho scelto la seconda opzione, quindi: nome corto, perché si ricorda più facilmente.
Ah, ah, ah, così si capisce che fin dalla mia nascita, in qualità di blogger, avevo già qualche aspirazione di notorietà.
Ma andiamo avanti con la storia del mio pseudonimo.
Dunque, scelte le iniziali, stabilito un nome corto, sono arrivato così a Giulio Cabella.
Perché quelle generalità?
Perché è nome armonioso, quasi musicale, rassicurante, che è la qualità più apprezzata [cosi blandisci li meglio bloggers, e poi li mitragli in picchiata].
Potrebbe essere perfino una griffe!
Infine per non incorrere nell’errore di mutuare un nome già esistente in un tal luogo che, questo sì, sarebbe molto imbarazzante, mi sono affidato a Gens → Cognomi.
E constatato che, nella Liguria, la mia regione, di Levante di Cabella non ve n’erano, ho scelto Lerici come domiciliazione perché è una località amena.
Che sia esistito un aviatore Italiano, arruolato durante la seconda guerra mondiale, di nome Giulio Cabella, l’ho saputo solo stasera, dopo che ho potuto approfondire la tua domanda.
Ora una precisazione: Giulio Cabella, il pilota, non volava su di un Harricane, ma è stato abbatuto da un suddetto velivolo.
Una domanda: come mai sai del pilota?
Non mi pare un personaggio della storia conosciuto.
Si vede che sta nel mio kahrma sbattere sempre contro i soliti TROLL :-DD
Ma anche,per fortuna,trovare degli amici intelligenti e partecipi.
A te G.C.,Grandissimo Cazzone,ti devo aver mandato a fanculo almeno 4 volte e ogni volta ti ho dato di TROLL,perché su di te non c'è altro da dire.Non sai costruire niente,solo infastidire e molestare.Sei un guscio vuoto!
Purtroppo il tuo stile è sempre lo stesso per cui sei perfettamente identificabile,tronfio,
spocchioso,stracolmo di lunghissime argomentazioni,incapace di ascoltare o capire,attento solo ai dettagli,saccente e inutile come tutti i saccenti inutili.
Praticamente ti parli addosso.
Non so quante volte,sotto vari nick,ti ho già dato di pallone gonfiato o di sofista borioso qui e altrove.Insomma uno con cui il blog non fa alcun guadagno e con cui si perde solo tempo.
Posso solo ripeterti quello che ho detto al tuo ultimo nick femminile: "Tante parole per non dire niente". Parli,straparli,con una presunzione e una logorrea fastidiosissime,ma di quello che dici non resta niente,perché dentro non hai niente,non un valore,non un principio o un guizzo di vera intelligenza,non un progetto o un minimo di volontà costruttiva,sei una DIARREA costante e vacua di parole e lasci la stessa impressione sgradevole e vuota della DIARREA,ma ciò non basta a fare di te una persona,resti un intestino parlante.
Possono votarti solo i soliti TROLL che odiano me,come odiano Grillo o Travaglio,e non ti votano per simpatia a te ma per antipatia a me,come ti ho già spiegato,e,vista la qualità di tali soggetti, posso solo gloriarmene.
Ricevere l'avversione dei fasulli,degli idioti e dei disturbatori fa di me un personaggio.Non che io sia lo sia,ma lo divento grazie a voi TROLL,al vostro odio patologico.E alla fine,grazie alla vostra ossessione,ottenete il risultato di mettermi tra i post più votati dove il fatto di mandarvi a fanculo resterà eterno sul web.
Come in questo post :-)
Grazie, Manuela, noi ci parliamo poco.
Ma ci capiamo molto.
vista l'ora, accennerò la risposta e poi approfondiremo.
se non conosco una persona, mi informo, quindi quando leggo un nuovo utente uso la rete e cerco...hai letto male...il pilota era proprio sull'hurricane.
a me non rode nulla, se chiedi perchè lei è aggressiva, io te lo spiego...e tu glielo hai chiesto più volte o più volte hai accennato la domanda.
apprezzo molto che tu accolga i suggerimenti d'uso di questo spazio, non tutti lo fanno, ma è una loro scelta, io cerco di riassumere un pò a tutti le abitudini che su questo blog ho visto apprezzare dagli utenti in 7 anni di permanenza.
Apprezzo molto meno l'abbondanza quasi logorroica, ma forse dopo aver dormito qualche ora riuscirò a leggere il tuo commento per intero.
nel frattempo...buona notte
^_^
CONdivide et impera!
se non ti piace condividere, sei nel posto sbagliato...
«Il sospetto è, ampiamente, diffuso in tutti noi che ti leggiamo, quindi non meravigliarti se Vivy sta sulla difensiva e noi tutti ti teniamo d'occhio».
Ecco, appunto, la conferma che la goffa imitazione da grande fratello si concreta: che pagliacciata!
Ma non vi accorgete d’essere patetici e pieni di boria?
E poi non sapevo d’avere un così largo seguito di lettori.
Quasi quasi mi faccio pagare.
«Arrivi qua con un nome da pilota di Hurricane, critichi pesantemente e in modo offensivo Aldo Cannuli e tartassi Viviana, riempi il blog con commenti a quattro pagine».
Circa il pilota, impara a leggere.
Critiche a Cannuli sì, d'altronde non sono stato l’unico ma, nulla di lesivo al suo riguardo, non mi permetterei mai di farlo.
Sul presunto tartassamento che farei a Viviana, ti ho già invitato a seguire la cronologia.
Piuttosto, è il caso che prima di usare il verbo "tartassare" ne controlli prima il significato.
Infine, per questa sezione ovviamente, l’argomento "commenti da quattro pagine": io le scrivo, non ti obbligo a leggerle.
«Come inizio non c'è male … vedi un po’ tu che tipo di approccio vuoi avere con la NOSTRA comunità di bloggers».
È un problema che non mi sono mai posto.
Io lancio in rete i miei scritti che, se permetti, non sono mai banali.
Se provocano una discussione civile, la assecondo, diversamente, lascio perdere.
Poi se devo mettere qualche puntino sugli i, se ho tempo e voglia, come stasera, lo faccio, se no, anche in questi casi, lascio perdere.
Semmai, dovresti prendere atto del fatto che sono capace di rettificare, pubblicamente, un mio scritto se mi accorgo d’averlo sbagliato.
Quanti altri l’hanno fatto?
Infine, se hai notato, ho scritto maiuscolo "nostra" nella tua ultima "verzura".
Ebbene chiarisci il valore di quella "nostra" e già che ci sei anche di "comunità".
Perché "nostra" scritto da te, si capisce come "privato", ossia, di proprietà di una pseudo-élites, e non, invece, di chi vi capita a scrivere, anche sporadicamente.
Mentre "comunità", sempre scritta da te, puzza d’associazione politica, il che non è precisato in mezzo al testo "Il Primo Magazine Solo On Line".
P. S.
Avrai notato nello scritto come due Giulio Cabella: il primo affabile, l’altro caustico.
È il trucco del romanziere o comunque di chi scrive.
Se vuoi farti leggere, sono fondamentali le prime pagine o, nel caso di un articolo di giornale, le prime righe.
Il taglio del pezzo è, davvero, un po’ lungo.
Colpa tua, mia cara, la lista delle idee me l’hai consegnata tu.
riporto un paio di frammenti di conversazione estrapolati da una discussione tra due bloggher, una dei quali, l'autrice dei seguenti sonetti, è una che dice di essere una vecchietta invalida:
"A te G.C.,Grandissimo Cazzone,ti devo aver mandato a fanculo almeno 4 volte e ogni volta ti ho dato di TROLL"
"sei una DIARREA costante e vacua di parole e lasci la stessa impressione sgradevole e vuota della DIARREA,ma ciò non basta a fare di te una persona,resti un intestino parlante."
ragazzi, questo concentrato di patologie (mentali più che altro) è completamente fuori di testa... ora, non sono cavoli miei, ma il suo interlocutore non era nè volgare nè aggressivo e questa fanatica gli ha risposto in questo modo... probabilmente il tizio avrà parlato male di grillo altrimenti la serva non solo non lo avrebbe insultato ma lo avrebbe addirittura adulato.
vivarella, ridono tutti alle tue spalle 08.08.12 15:19|
per tenertela buona devi dargli sempre ragione, applaudirla spesso, dargli una leccata o farle un complimento ogni tanto indipendentemente dall'argomento ,eseguire i suoi ordini, cliccare chi vuole lei e a suo comando ....
e per non turbarla , mai uscire con le parole lega, nord, varese, verde... altrimenti me la mandi in crisi
Ho sempre di più l'impressione che l'islamismo dilagante ci trascinerà tutti quanti in un olocausto nucleare. È come una malattia tentacolare, ormai diffusa ovunque.
Imperialismo e guerra :: Siria, rivoluzione o aggressione imperialista? Siria, il premier abbandona Assad (7 Agosto 2012)
Nominato appena due mesi fa, il primo ministro (sunnita) fugge in Giordania assieme ad altri due ministri. Ad Aleppo si continua a combattere
martedì 7 agosto 2012 07:21
Roma, 07 agosto 2012, Nena News - Un altro colpo, anche se più che altro simbolico, al regine del presidente Bashar al Assad. Questa volta si tratta della defezione del suo primo ministro, Riyad Farid Hijab, l'esponente politico più alto in grado ad aver abbandonato il presidente finora, dopo numerosi ambasciatori e ancor più numerosi ufficiali dell'esercito.
«Annuncio che da oggi sono un soldato di questa benedetta rivoluzione», ha dichiarato lo stesso Hijab ieri, dalla Giordania dove è arrivato insieme ad altri due ministri e con una decina di familiari. Il suo annuncio ha messo fine a una serie di annunci contradditori: ieri mattina infatti i media di stato siriani avevano annunciato che il presidente Assad aveva destituito il primo ministro, mentre i ribelli proclamavano che si era unito a loro.
Dal punto di vista della struttura del potere, la fuga di Hijab è poco più che un colpo di immagine: il primo ministro non è una carica di rilievo, dove il potere è accentrato nelle mani del presidente. Ma resta un segnale: Hijab era stato nominato premier solo in giugno, dopo elezioni parlamentari ampiamente boicottate. Sunnita, Hijab è originario di Deir al-Zour, uno dei punti caldi della rivolta. Un portavoce dell'ex premier ha precisato che la sua fuga è stata coordinata con l'Esercito siriano libero, che ormai raccoglie il grosso dell'opposizione armata, dei due mesi da quando era stato nominato capo del governo.
Secondo la Casa Bianca, la defezione del premier dimostra che Assad «sta perdendo la sua presa sul potere», e che il regime «sta crollando dall'interno». Eppure anche la fuga del premier conferma che la guerra civile siriana è sempre più un conflitto
settario che vede i musulmani sunniti, ai quali appartiene anche Hijab, prendere le distanze dal regime di Assad composto da musulmani alawiti (sciiti). Questi ultimi restano, sia pure con qualche incertezza, accanto al presidente temendo le conseguenze di un rovesciamento del potere.
Resta incerta intanto la sorte dei 48 pellegrini iraniani rapiti sabato sulla strada tra l'aeroporto di Damasco e un santuario sciita a cui erano diretti. La «brigata Baraa» dell'Esercito siriano libero ha rivendicato il rapimento e afferma che non sono pellegrini ma Guardie della rivoluzione in missione. E ieri i ribelli hanno detto che tre degli iraniani sono stati uccisi da un bombardamento governativo in cui è crollata la casa in cui sono in custodia. Domenica il ministro degli esteri di tehran, Akbar Ali Salehi, ha chiesto a Turchia e Siria di collaborare per assicurare il rilascio dei suoi cittadini. Nena News
Nena News
QUALCHE ORA FA HO LANCIATO IL SOTTOSTANTE POST. ED IN EFFETTI SI PUÒ CAPIRE CHE LA FRASE CHIUSA TRA VIRGOLETTE, E SCRITTA IN MAIUSCOLO, SIA DI VIVIANA. MA NON È COSÌ. È L’INTERPRETAZIONE DI UN’IDEA LEGHISTA CHE VIVIANA HA SOLO CITATO.
----
Ho letto alcuni tuoi post e, in particolare, mi ha sorpreso la frase che ho chiuso tra virgolette, poiché con essa hai, come si dice: “messo il dito nella piaga” (così ti convinci, vieppiù, che parlo per stereotipi, che invece detesto).
Mi hai sorpreso, perché la frase coincide con le due seguenti che ho scritto io.
«… TU SEI VENUTO IN UN PAESE STRANIERO, QUI C’È UNA CERTA CULTURA E TI DEVI ADEGUARE, SENZA TROPPE MEDIAZIONI».
Cambiano usi e i costumi: l’immigrazione non è più l’adattamento alle leggi e l’assimilazione alla cultura del paese ospitante, ma il diritto a mantenere la propria diversità, pur godendo degli stessi privilegi degli altri cittadini.
Un concetto altamente innovativo per gli effetti sociali che implica, che incontra difficoltà ad essere accettato nella sua interezza e complessità, per evidenti motivi di contrasto con la sensibilità e la tradizione locale, quando non con le leggi dello Stato …
----
RISCRIVO PER INTERO LA FRASE DI VIVIANA DA CUI HO ESTRAPOLATO QUELLA PARTE CHE POTEVA INDURRE ALL’EQUIVOCO.
«L’assimilazionismo è il contrario, ed è quello che la Lega sbraita sulle piazze, anche se poi Tosi o Maroni hanno fatto diversamente da quanto Bossi sbraitava e funziona così: tu sei venuto in un paese straniero, qui c’è una certa cultura e ti devi adeguare, senza troppe mediazioni. O ti adegui o te ne vai. Dove questa politica è stata applicata ha generato conflitti molto forti».
----
Adesso a noi, VIVIANA.
Perché, prima di passare all’insulto, non chiedi la rettifica di ciò che consideri sbagliato?
Chi ti credi di essere? La depositaria di tutte le verità? La padrona dello scibile?
Fammelo sapere e, per ora, vattene un po’ a quel paese, poi, si vedrà.
Ho dato di diarrea a questo conclamato disturbatore ma la diarrea è meglio, lui è una DIARREA TOSSICA!
e, come al solito, ha espunto la frase per evidenziarla passandosi per 'un amico' che si indignava perché 'un gentile ed educato blogger' aveva esposto 'educatamente' la sua opinione e era stato trattato male
Anche questa sceneggiata non so quante volte gliel'ho vista fare: lui che finge di essere 'un amico' che 'si indigna'...il finto amico che si indigna (mentre gode come un riccio) perché la sua ossessiva e reiterata provocazione alla fine mi ha fatto scattare i nervi....
gli amiconi che accorrono festanti e mettere le loro manine verdi così che possiamo contare bene a quanti TROLL è arrivato il blog
Ma quante volte si deve ripetere ancora questa infantile e demenziale sceneggiata prima ch elo staff faccia qualcosa??
non siamo riusciti a capire come quelle foto della mia nipotina e di mio marito fossero state pubblicate né da chi ma siamo riusciti ad eliminarle
ma l'opera di costui è molto peggio
è un delinquente e non si fermerà qui
per questo mi sono arrabbiata quando Dario o Silvano hanno elogiato qualcosa che questo Pellei ha scritto. Non si elogia un criminale
Costui si sta dando da fare freneticamente per trovare dati privati su di me o sulla mia famiglia e renderli pubblici affinché lui o qualche altro malintenzionato mi faccia del male
Non è la prima volta che questo accade come non è la prima volta che qualcuno mi minaccia di morte o di botte
e non voglio aspettare di finire su una pagina di cronaca nera per dimostrare che avevo ragione
Quello che fa è stalking a tutti gli effetti, ed è un reato
mio marito dice che sul web c'è tutto
e se uno vuole può penetrare dappertutto, per cominciare può entrare all'anagrafe come in qualsiasi registro pubblico dove è pubblicato qualsiasi cosa, nella posta privata (lo abbiamo già visto sul blog per disgrazia e Cettina si è ritirata proprio perché ha visto la sua posta privata messa in chiaro) o nel tuo conto corrente, ma il farlo sarebbe permesso solo a pubblici ufficiali e per validi motivi e non certo a pazzi di passaggio che hanno solo l'intenzione di schernire qualcuno, di metterlo alla gogna o di individuarne i dati personali per passare dalle minacce verbali alle molestie fisiche
ho avvertito il blog che sono in procinto di passare a una denunzia penale ma se ne sbattono e questo è gravissimo
Per questo mi incazzo tanto quando qui qualcuno parla di censura! E magari ci fosse questa benedetta censura!!!! E invece il blog è sguernito in balia di pazzi e tormentatori e nessuno fa nulla
Leo, ti capisco quando parli di persecutori; secondo me dovresti ignorarli: se ne andranno per i fatti loro.
Quanto alle foto, se non ho letto male stanno su google, sono pubbliche...
Sono i rischi, per nulla accettabili, di chi scrive su un blog.
Evidentemente, c'entrano anche sensibilità ed educazione.
Ma se uno non le ha...
Ciao
P.S. Rispondi al questionario mifid, non è una trappola. :)
Nnon ho capito in cosa consista il mio 'errore'
Non ho capito in cosa la mia frase differisca dal pensiero della Lega e sia definita 'una mia interpretazione personale'
Borghezio:"«Non amiamo essere sommersi da una macedonia di razze»
«Non apprezziamo la società multirazziale»
"Ognuno stia a casa sua, ma se viene qui si adegui alle nostre norme, civili, penali e abitudini di vita».
Calderoli: "Questa è casa nostra. Chi viene qui deve adeguarsi alle nostre leggi e costumi e al nostro stile di vita"
"Se un extracomunitario rispetta la legge non è sufficiente, deve anche rinunciare alle sue tradizioni e alla sua cultura, per adeguarsi alla nostra"
Ciao Silvano,è oggettivo cosa sta cercando di ottenere questo signore......ma a prescindere da questo,io ho uno stalker che ho già segnalato allo staff...perchè credimi se ti prendono di mira è pesante.
Viviana è bersagliata,ma non dalle critiche,subisce attacchi personali,pubblicano le foto sue e dei suoi familiari,ma dove si è mai visto?
Ma tu come reagiresti se vedessi le foto della tua famiglia usata come ricatto morale,per inveire contro di te....parlando male di loro,della tua famiglia....come reagiresti?
E mi meraviglio come lo staff non intervenga a porre fine a tutto questo.....è veramente da denuncia.
E chi stabilisce se un contraddittorio è tendenzioso o meno e in base a quali indizi?
Quanto al costruttivo, mi sembra la istessa faccenda della critica costruttiva, richiesta da chi non accetta le critiche....
Grazie, Leo
Un'altra frase memorabile, te ne ringrazio, sei eccezionale negli aforismi e io li adoro
Per mio conto sono sempre pronta a un duello leale ma qui di leale non c'è niente e qualunque cosa direi non servirebbe a niente, ci sarebbe sempre qualche altro appiglio o qualche altra sconcezza prestuale tanto per far durare la discussione all'infinito e sporcare il blog senza alcun costrutto né mio né suo
Quando c'è solo la volontà di tormentare qualcuno, ciò risulta evidente dall'insistenza ossessiva, dall'assillo, dalla volontà pervicace e maligna
Del resto cosa penso della democrazia diretta o dei troll o di qualunque altro argomento lo sa chiunque legga il mio blog Masada e chiunque abbia seguito questo blog da 6 anni (non credevo fossero così tanti!!?) per cui mi sarei anche stancata di ripetermi a vuoto, tanto chi non vuol capire non intende e vuole solo esprimere una volontà maligna e contraria
Queste insistenze fastidiose ormai mi danno solo ai nervi
E se sono esasperata dopo 6 anni di continui attacchi e insulti e persecuzioni e tentativi di mettere in onda tutti i miei dati personali e di violare la mia privacy mandandomi anche insulti e minacce e intimidazioni a casa, se sono esasperata da questo continuo martellamento sui coglioni, ne ho tutte le ragioni, perché non esiste su questo blog persona più bersagliata e aggredita di me, per cui ormai reagisco a molla
E allora è giusto che parli a chi è in buona fede, mi sono scocciata di rispondere a dei persecutori, a chi cerca solo di farmi del male
Non solo volete delle vittime, ma pretendete anche che accettino di subire le vostre gogne,facendosi prendere per il naso da voi??!? E questo, mentre questo schifo di staff non prende nessun provvedimento di censura contro i TROLL più ossessivi e noti!!!!! e non difende i propri blogger nemmeno davanti a palesi violazioni della privacy, il che fino a prova contraria E' UN REATO!!!! Mi sono fatta capire o dove gridare più forte?
ma annate a prendervela ....
In ogni caso sono 3 giorni che le stai addosso e tutti quelli che finora lo hanno fatto si sono rivelati "i soliti troll"
Il sospetto è ampiamente diffuso in tutti noi che ti leggiamo, quindi non meravigliarti se vivy sta sulla difensiva e noi tutti ti teniamo d'occhio.
Arrivi qui con un nome da pilora di hurricane, critichi pesantemente e in modo offensivo Aldo cannuli e tartassi viviana, riempi il blog con commenti a 4 pagine...
^_^
Come inizio non c'è male...vedi un pò tu che tipo di approccio vuoi avere con la nostra comunità di bloggers
io ammiro viviana,quindi per cortesia basta insulti e se hai problemi con lei,li fai fuori con lei in privato e vi chiarite ma non in pubblica e vi chiarite!!lasciala stare!sarà stufa marcia di chi la attacca!e la difendiamo tutti!
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima.
Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’
.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.
LA GARA DEI MENO PEGGIO
Monti al Wsj: "Con Berlusconi spread a 1200"
L'ira del Pdl. E votano contro il governo
http://online.wsj.com/article/SB10000872396390443659204577573232879909496.html?mod=djemITP_h
Monti aveva promesso una diminuzione dello spread facendo pagare agli italiani un salasso di sacrifici con una manovra fallita. E tale sarà in futuro.
Berlusconi aveva già fatto abbastanza e cioè un xazzo e per ultimo ci ha regalato Monti , lasiandogli il cerino accesso che ora condivide con PD E UDC.
La sagra degli orrori continua sulle spalle degli italiani.....sempre piu' convinti di levarseli TUTTI dai coglioni.
unA SAGRA di conigli ricattati , ricattabili , co-interessati , un po' ladri che si NASCONDE dietro a MOnti.
Lui lo sà e li prende per il culo.
TUTTI loro prendono per il culo NOI.
Tinazzi
Tinazzi
molto importante, grazie a Beppe Grillo di non ammassarsi con il resto dei Regimi Uniti della Disinformazione Globale
scusate l'ot ma ho un nodo in gola.
anche oggi sono stati scoperti falsi invalidi, e sono migliaia quelli scoperti dall'inizio dell'anno.
Come non essere d'accordo sul punire chi truffa?
Come non essere contento di come questo governo fa funzionare le cose?
Ma non sarebbe anche il caso di arrestare (o almeno radiare) quei medici che hanno diagnositcato tutte queste invalidita'??????
LA SIRIA E GLI INTERESSI DELL'OCCIDENTE.
E' dalla notte dei tempi che le varie popolazioni del globo vanno a scassare le palle a qualcun altro!
Una tribù attaccava l'altra per accaparrarsi le sue risorse, una comuntà invadeva l'altra per espandersi, un continuo conflitto che si è protratto fino ai giorni nostri.
Bisogna cambiare cultura, bisogna capire di questo passo si può solo peggiorare.
Secoli di storia buttati al vento!
Il problema è che i "prepotenti" hanno ben capito che è meglio tenere il mondo diviso perchè altrimenti lo stesso s'incaxxa e li spazza via!
I vari conflitti moderni vengono tinti di ogni motivazione, da guerre sante a conflitti etnici.
La realtà è sotto gli occhi di tutti, oggi ogni conflitto è mosso da interessi economici.
Nell'era della tecnologia sappiamo muovere capitali giganteschi con un mouse, ma non sappiamo metterci in comunicazione l'uno con l'altro!
Un problema mondiale si affronta con tutto il mondo.
Non c'è da dire che possiamo fregarcene di quello che accade in Siria, perchè ne paghiamo tutti delle conseguenze, dalla Guerra del Golfo abbiamo ereditato un prezzo del petrolio che ha cambiato le nostre vite, c'hanno aumentato tutto!
Le spese militari di ogni nazione superano le spese per le necessità dalla popolazione.
La guerra in Afganistan ci costa miliardi di euro, secondo voi dovremmo fregarcene?
Se non vi interessa delle sorti delle vite umane, almeno pensate ai vostri portafogli.
Penso che avendo uno strumento come Iternet, abbiamo l'obbligo di "comunicare" con il resto del mondo.
CI SONO MILIARDI DI PERSONE CHE LA PENSANO NELLO STESSO MODO, MA NON LO SANNO!
QUESTO E' USARE LA RETE?
MILIARDI DI PERSONE CHE SI FANNO MANGIARE IL PISELLO DALLE MOSCHE, DOVE LE MOSCHE SONO QUEI QUATTRO FIGLI DI PUTTXNA CHE GOVERNANO!
Pedaliamo sulla Ferrari quando si potrebbe mettere in moto.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Il sottosegretario all’Economia Antonio Polillo (meglio noto come la bocca della verità del governo Monti): ”Sulla spending review avevamo fretta ed abbiamo fatto tagli a caso”.
Visto? Alcuni giorni fa l’avevo scritto che i tagli non erano mirati ma venivano fatti proprio a caso…di cane e se lo dice Polillo c'è da crederci...
MONTI SI E' SCUSATO CON BERLUSCONI.. MA VAFFFFANNCUULLLOOOOOOOOOO....... (A TUTTI E 2)
CASINI è inutile che ti fai bello dicendo che Monti ha ragione a dire che se fosse rimasto il nano lo spread sarebbe a 1200 e saremmo peggio della Grecia.
Con che faccia ti permetti di dire : "mandando via berlusconi ABBIAMO salvato l'italia dalla catastrofe" ....????????
Siete voi, maledetti politici, la causa della catastrofe!! Non avete nessuna utilità se non quella di sparare ancora cazzate e tenervi aggrappati al vostro stipendio del cazzo!!
Ma i tempio corrrono e se tutto va bene presto sarete a FANCULO!!
come al solito i commenti sono deliranti, fuori luogo (OT), mostrano paranoie, ignoranze e sicuramente disagi personali. Qualcosa si salva, qualcuno dice cose interessanti o belle o che fanno pensare, ma la massa è acefala. Come estrarre il buono dalla melma internet? Come progettare un percorso di istruzione/auto-istruzione per tutti questi opinionisti improvvisati ex-allenatori di calcio della nazionale? :)
Ognuno si deve rimboccare le maniche e tornare sui libri di scuola, con umiltà. Chi strimpella sul piano non impara a suonare, bisogna passare da scale e solfeggi. Solo uno su un milione diventa un pianista jazz improvvisando da bambino, gli altri sono tutti cialtroni. Siamo tutti cialtroni. Ritorniamo a leggere sui libri di scuola, con modestia, con Internet abbiamo fatto un passo più lungo della gamba.
ogni volta che i gringos sono in crisi
inventano qualche guerra per fare cash
La siria? serve soltanto per i invadere L'iran
chi crede che "movimenti interni" contro i regime di asad
ma che sono mercenari pagati dei gringos e di israele per dominare il oriente medio
u signor di vimodron!
Beppe, ho un'idea. Metti un limite sul numero dei commenti inseribili per ogni post, tipo non più di quattro-cinque commenti per ogni "commentatore". Lascia senza limite solo i sottocommenti.
A causa della smania di potere e del fregare risorse in territori lontani, ci siamo giocati secoli di storia e cultura. Ci giochiamo ogni giorno le vite dei bimbi che giocano per le strade.
Ma quanto ci fate che riusciamo a trovare un ottimo sostituto del petrolio? Anzi, ce l'abbiamo già.
Un enorme VAFFA a tutti i governi conquistatori e assassini e alle loro ombre!
La prossima legge elettorale sarà una nuova porcheria . Nessuno dichiarerà alleanze prima , per poi scegliere la coalizione della poltrona dopo.
L'unico che dichiara l'alleanza è l'M5S : con i cittadini .
Per questo esclude alleanze con i partiti che rappresentano se stessi.
Tinazzi
Nel mutar degli anni
Nel mutar degli anni, nella spirale delle cose,
nel clamore, nel rumore della vita futura,
noi, bevendo amore alle più lontane fonti,
protetti dall'amore come da un albero,
saremmo divenuti simili agli angeli, lassù,
pieni d'amore dal cuore alle labbra,
stretti nella sua mano, nel calore delle sue ali,
o amore, mio amore, se tu mi avessi amato!
Fermi come le stelle saremmo stati,
e ci saremmo mossi come si muove la luna,
che ama il mondo; avremmo visto
il dolore sparire come cosa rifiutata,
e la morte consumarsi come una cosa triste.
Due metà di un cuore perfetto, un'anima
Stretta all'altra dinanzi al cadere degli anni;
se una volta mi avessi amato, ma non mi hai amato;
se avessimo avuto fortuna, ma non l'abbiamo avuta.
Andrò per la mia strada, sul mio cammino,
riempirò i giorni del mio quotidiano respiro
con effimere cose di cui non far tesoro,
farò come fa il mondo, dirò quello che dice.
Ma se non ci fossimo amati...
Se tu avessi sentito sotto i tuoi piedi,
il mio cuore battere forte dal piacere
e calpestato farsi polvere e morire,
non avrei accettato la mia vita e dato
tutto quello che la vita e gli anni concedono,
il vino e il miele, il balsamo e il lievito,
i sogni elevati e le speranze cadute.
Vieni vita, vieni morte, e basta parole!
Dovrei perderti vivendo e morto tormentarti?
Non te lo dirò sulla terra, mai; e in cielo,
se allora griderò a te, tu sentirai o saprai?
Algernon Charles Swinburne
Pensierino pomeridiano!
"L’esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale."
Socrate
@Manuela Bellandi – 1/4
Con te sono in debito di due risposte, quindi, eccomi qui presente e pronto a soddisfare la tua curiosità.
Prima rispondo alla tua domanda delle 16:11.
Normalmente quando si sceglie uno pseudonimo, lo afferma anche la letteratura, si cerca quasi sempre di conservare le iniziali del vero nome e cognome.
Quindi, per quanto attiene la scelta delle iniziali, ho cercato di conformarmi alla regola.
Però, poi, alle iniziali devi far seguire qualcosa, altrimenti non si chiamerebbero nemmeno così.
Quindi la scelta successiva è stata quella tra nome lungo o nome corto.
Ho scelto la seconda opzione, quindi: nome corto, perché si ricorda più facilmente.
Ah, ah, ah, così si capisce che fin dalla mia nascita, in qualità di blogger, avevo già qualche aspirazione di notorietà.
Ma andiamo avanti con la storia del mio pseudonimo.
Dunque, scelte le iniziali, stabilito un nome corto, sono arrivato così a Giulio Cabella.
Perché quelle generalità?
Perché è nome armonioso, quasi musicale, rassicurante, che è la qualità più apprezzata [cosi blandisci li meglio bloggers, e poi li mitragli in picchiata].
Potrebbe essere perfino una griffe!
Infine per non incorrere nell’errore di mutuare un nome già esistente in un tal luogo che, questo sì, sarebbe molto imbarazzante, mi sono affidato a Gens → Cognomi.
E constatato che, nella Liguria, la mia regione, di Levante di Cabella non ve n’erano, ho scelto Lerici come domiciliazione perché è una località amena.
Che sia esistito un aviatore Italiano, arruolato durante la seconda guerra mondiale, di nome Giulio Cabella, l’ho saputo solo stasera, dopo che ho potuto approfondire la tua domanda.
Ora una precisazione: Giulio Cabella, il pilota, non volava su di un Harricane, ma è stato abbatuto da un suddetto velivolo.
Una domanda: come mai sai del pilota?
Non mi pare un personaggio della storia conosciuto.
Segue nella discussione
148)Caro sig.M.Pepe SI UNISCA AL GRUPPO,VADA PURE LEI A FARE IN C...!
QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!??!?!?!?!??!!?
riporto un paio di frammenti di conversazione estrapolati da una discussione tra due bloggher, una dei quali, l'autrice dei seguenti sonetti, è una che dice di essere una vecchietta invalida:
"A te G.C.,Grandissimo Cazzone,ti devo aver mandato a fanculo almeno 4 volte e ogni volta ti ho dato di TROLL"
"sei una DIARREA costante e vacua di parole e lasci la stessa impressione sgradevole e vuota della DIARREA,ma ciò non basta a fare di te una persona,resti un intestino parlante."
ragazzi, questo concentrato di patologie (mentali più che altro) è completamente fuori di testa... ora, non sono cavoli miei, ma il suo interlocutore non era nè volgare nè aggressivo e questa fanatica gli ha risposto in questo modo... probabilmente il tizio avrà parlato male di grillo altrimenti la serva non solo non lo avrebbe insultato ma lo avrebbe addirittura adulato.
Ho sempre di più l'impressione che l'islamismo dilagante ci trascinerà tutti quanti in un olocausto nucleare. È come una malattia tentacolare, ormai diffusa ovunque.
Imperialismo e guerra :: Siria, rivoluzione o aggressione imperialista? Siria, il premier abbandona Assad (7 Agosto 2012)
Nominato appena due mesi fa, il primo ministro (sunnita) fugge in Giordania assieme ad altri due ministri. Ad Aleppo si continua a combattere
martedì 7 agosto 2012 07:21
Roma, 07 agosto 2012, Nena News - Un altro colpo, anche se più che altro simbolico, al regine del presidente Bashar al Assad. Questa volta si tratta della defezione del suo primo ministro, Riyad Farid Hijab, l'esponente politico più alto in grado ad aver abbandonato il presidente finora, dopo numerosi ambasciatori e ancor più numerosi ufficiali dell'esercito.
«Annuncio che da oggi sono un soldato di questa benedetta rivoluzione», ha dichiarato lo stesso Hijab ieri, dalla Giordania dove è arrivato insieme ad altri due ministri e con una decina di familiari. Il suo annuncio ha messo fine a una serie di annunci contradditori: ieri mattina infatti i media di stato siriani avevano annunciato che il presidente Assad aveva destituito il primo ministro, mentre i ribelli proclamavano che si era unito a loro.
Dal punto di vista della struttura del potere, la fuga di Hijab è poco più che un colpo di immagine: il primo ministro non è una carica di rilievo, dove il potere è accentrato nelle mani del presidente. Ma resta un segnale: Hijab era stato nominato premier solo in giugno, dopo elezioni parlamentari ampiamente boicottate. Sunnita, Hijab è originario di Deir al-Zour, uno dei punti caldi della rivolta. Un portavoce dell'ex premier ha precisato che la sua fuga è stata coordinata con l'Esercito siriano libero, che ormai raccoglie il grosso dell'opposizione armata, dei due mesi da quando era stato nominato capo del governo.
Secondo la Casa Bianca, la defezione del premier dimostra che Assad «sta perdendo la sua presa sul potere», e che il regime «sta crollando dall'interno». Eppure anche la fuga del premier conferma che la guerra civile siriana è sempre più un conflitto
@Viviana V., Bologna e a tutto il bog
QUALCHE ORA FA HO LANCIATO IL SOTTOSTANTE POST. ED IN EFFETTI SI PUÒ CAPIRE CHE LA FRASE CHIUSA TRA VIRGOLETTE, E SCRITTA IN MAIUSCOLO, SIA DI VIVIANA. MA NON È COSÌ. È L’INTERPRETAZIONE DI UN’IDEA LEGHISTA CHE VIVIANA HA SOLO CITATO.
----
Ho letto alcuni tuoi post e, in particolare, mi ha sorpreso la frase che ho chiuso tra virgolette, poiché con essa hai, come si dice: “messo il dito nella piaga” (così ti convinci, vieppiù, che parlo per stereotipi, che invece detesto).
Mi hai sorpreso, perché la frase coincide con le due seguenti che ho scritto io.
«… TU SEI VENUTO IN UN PAESE STRANIERO, QUI C’È UNA CERTA CULTURA E TI DEVI ADEGUARE, SENZA TROPPE MEDIAZIONI».
Cambiano usi e i costumi: l’immigrazione non è più l’adattamento alle leggi e l’assimilazione alla cultura del paese ospitante, ma il diritto a mantenere la propria diversità, pur godendo degli stessi privilegi degli altri cittadini.
Un concetto altamente innovativo per gli effetti sociali che implica, che incontra difficoltà ad essere accettato nella sua interezza e complessità, per evidenti motivi di contrasto con la sensibilità e la tradizione locale, quando non con le leggi dello Stato …
----
RISCRIVO PER INTERO LA FRASE DI VIVIANA DA CUI HO ESTRAPOLATO QUELLA PARTE CHE POTEVA INDURRE ALL’EQUIVOCO.
«L’assimilazionismo è il contrario, ed è quello che la Lega sbraita sulle piazze, anche se poi Tosi o Maroni hanno fatto diversamente da quanto Bossi sbraitava e funziona così: tu sei venuto in un paese straniero, qui c’è una certa cultura e ti devi adeguare, senza troppe mediazioni. O ti adegui o te ne vai. Dove questa politica è stata applicata ha generato conflitti molto forti».
----
Adesso a noi, VIVIANA.
Perché, prima di passare all’insulto, non chiedi la rettifica di ciò che consideri sbagliato?
Chi ti credi di essere? La depositaria di tutte le verità? La padrona dello scibile?
Fammelo sapere e, per ora, vattene un po’ a quel paese, poi, si vedrà.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato