Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

PDmenoelle a carbone


Presidio contro il carbone a Vado Ligure
(14:47)
centrale-debenedetti.jpg

"Recentemente si è scoperto che la centrale a carbone 'controllata' dal tesserato numero 1 del Partito Democratico De Benedetti ha tenuto nascosti per 6 anni alla cittadinanza gli inquietanti dati sull'inquinamento ambientale di Savona, con valori elevatissimi, mai riscontrati in Italia! Chi è il fassissta?
Il PD non ha speso una parola di sdegno sull'occultamento alla cittadinanza da parte di Tirreno Power dei dati di grave inquinamento del territorio. Chi è il fassissta?
Il PD vuole nuovi gruppi a carbone di maggiore potenza, che dureranno per altri 50 anni, nonostante la contrarietà di 18 comuni e della popolazione. Chi è il fassissta?
A Savona ci sono state 2.664 morti premature in più in 16 anni; se in Italia (ogni anno su 100.000 abitanti) muoiono 7 donne per tumore ai polmoni, a Noli ne muoiono ben 36. Più di 5 volte tanto. E il PD non ha mai voluto dare una probabile spiegazione del perché.
Chi è il fassissta?
dati-nascosti-th.jpgDa anni volevano provare a convincerci, con comunicati stampa e sponsorizzazioni, che 'andava tutto bene, che si poteva persino ampliare la centrale a carbone, ma ci hanno tenuto nascosti dati devastanti di inquinamento del territorio, valori in molti casi molto più alti dei valori massimi mai riscontrati in Italia.
Nel frattempo, anche le indagini ambientali dei periti della Procura di Savona pare stiano evidenziando 'sofferenze pesanti' e dati allarmanti di inquinamento, nell'ambito del fascicolo aperto per omicidio colposo plurimo (per adesso a carico di ignoti).
mappa-valori-th.jpgMalgrado ciò, PD e PDL vogliono egualmente ampliare la centrale, con nuovi gruppi a carbone di maggiore potenza che inquineranno per altri 50 anni e questo incuranti del volere contrario della grande maggioranza di cittadini, associazioni, partiti, incuranti delle delibere contrarie dei 18 Comuni interessati, incuranti del parere dei medici e degli esperti, incuranti dei molti esposti, delle diffide legali, delle interrogazioni parlamentari, delle petizioni, incuranti dell’inchiesta della Magistratura per i gravissimi reati di “lesioni colpose e omicidio colposo plurimo”, incuranti dell’interessamento di tv e giornali nazionali, dell’opposizione dei principali intellettuali italiani, incuranti dei tassi di mortalità altissimi nella provincia di Savona (con migliaia di morti premature in più rispetto alla media regionale). Questo pur ben sapendo della insufficiente misurazione delle nocive polveri PM2,5 e PM1 da parte dell’ARPAL (i cui dirigenti regionali peraltro sono indagati dalla Procura di Genova in altre circostanze proprio per falso e turbativa d’asta), della mancanza di controlli pubblici delle emissioni delle ciminiere della centrale (il controllo è effettuato dalla stessa Tirreno Power: il controllato è anche il controllore!), della mancanza di controlli pubblici degli scarichi idrici (il controllo è effettuato dalla stessa Tirreno Power), della non ottemperanza di molte prescrizioni, della mancanza da anni di Autorizzazione Integrata Ambientale dovuta per legge, di valori di inquinamento di aria, acqua e terreno fuori norma (l’inquinamento dei fondali marini davanti agli scarichi della centrale arriva a essere anche 100 volte superiore ai limiti di legge!), dell’assenza di una indagine epidemiologica, dell’assenza di una Valutazione di Impatto Sanitario, dell’assenza di un Registro Tumori, in generale, del non allineamento di Tirreno Power ai valori previsti dalle normative italiane e europee.
Attendiamo da più di 20 anni il depotenziamento e la completa metanizzazione di questa "centrale in città" come richiesto autorevolmente dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Ordine dei Medici." MoVimento Cinque Stelle - Savona

Ps. L'accusa mossami da Giovanni Guerisoli che dice "Il buon Grillo per partecipare all'assemblea della Cisl ha chiesto 10 milioni di lire cash, tutti in nero e senza ricevute. E noi abbiamo pagato" è totalmente infondata. Sarà querelato dai miei avvocati al più presto.

All'ombra delle ciminiere di Giovanni Borrello

La centrale di Vado Ligure è entrata in funzione nel 1970 e non ha mai smesso di far parlare di sé negli ultimi quarant'anni.

29 Ago 2012, 13:00 | Scrivi | Commenti (995) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

L'articolo non esagera.
Vado ligure e tutte la provincia di Savona (da alassio a varazze) sta morendo a causa di questa centrale a carbone. Le prospettive un ulteriore ampliamento saranno devastanti. Il presidente della regione Burlando e l'assessore all'ambiente Renata Briano non si sono opposti, anzi hanno consentito che il progetto andasse avanti. Fossi in loro, non dormirei la notte. Il M5S è oramai l'unica nostra speranza.

Paolo 01.03.13 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Salviamo l'Italia, se possiamo, se siamo ancora in tempo. Occorrono scelte politiche coraggiose che mettano in discussione la dinamica produttiva e intraprendano una strada in cui non sia la logica del profitto e le regole di mercato a dettare legge ma la salvaguardia dell'ambiente.....altrimenti, in assenza di un cambio di rotta comportamentale sarà la Natura stessa a riordinare le cose e in fin dei conti non è poi una soluzione malvagia ^_^.

giovanni tardocchi, spoleto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

In rete sta circolando un video che mostra le previsioni del tempo che vorrei vedessero quelli del PDmenoelle, del PDL e tutti tutti gli altri. E' mai possibile che con centinaia di canali tv e infinite testate giornalistiche (tutto pagato da noi tramite tasse, canone e proventi pubblicitari) non si riesca a vedere una previsione meteo come questa da nessuna parte?

Ecco il link:

http://youtu.be/uEdoNFZR6TU

E' proprio da vedere e far vedere a tutti, perchè tutti hanno il diritto a sapere le cose come stanno sul clima (e magari a farsi pure qualche risata alla faccia di tv e giornali).

Ciao

Alessandro Corradini 07.09.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

scrivo dalle isole tremiti, purtroppo pochio giorni fà sono stati accordati permessi per le trivellazioni in adriatico.
da due anni stiamo combattendo, anche lucio era con noi ed ha combattuto con la sua faccia contro le trivellazioni, ma pochi giorni fà la notizia:
http://www.monopoli.tv/2011/08/trivellazioni-in-adriatico-la-northern-petroleum-ha-ottenuto-il-permesso-di-eseguire-ispezioni-sismiche/

scotti laura 03.09.12 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Tratto da:
http://www.taz.de/!89004/ &
http://www.taz.de/Muellkippe-der-Nato/!82342/

Nella località Salto di Quirra in Sardegna, c’ è un poligono militare affittato per Euro 50.000 all’ ora, per esperimenti di bombe / missili all’ uranio ed altro che provocano malattie (tumori), malformazioni alla popolazione con rispettiva morte. Gli allevamenti di pecore & mucche nascono malformati con due teste, un occhio al centro della testa, gambe storte, ecc.

Queste informazioni sono state narrate e proiettate sul secondo canale tedesco ZDF a metà agosto 2012, immaginiamo quanti turisti andranno nei prossimi anni in Sardegna ? A parte ciò (sarebbe il meno) chi ha permesso che tutto questo accadesse e cosa sarà delle persone ancora vive della Sardegna ?!

Saluti
Andrea

Andrea Borelli 02.09.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Ormai lo schifo che provo mi esce fuori dalla pelle. Non ce la faccio più a leggere queste cose: chi ruba a destra, chi ruba a sinistra. Io sono con i debiti fino al collo e lavoro da mattina a sera senza pause. Mi rompo la schiena e torno a casa sempre sudato e sporco. Tutto quello che guadagno, lo do ad altri, soprattutto allo stato. aspetto con ansia la ribellione di tutti noi cittadini onesti derubati da questi bastardi, infami, ladri. Dovranno soffrire sotto le nostre scarpe!

Giuseppe N., isola liri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto possa sembrare assurdo quasi 3/4 del pianeta va avanti a carbone, se oggi abbiamo la fortuna di poter vedere dei pannelli fotovoltaici non vuol dire che siamo giunti alla soluzione del problema inquinamento.
Naturalmente paesi come la Germania e la Cina investono nel mercato dell'energia pulita, mentre l'Italia trova le sue scuse per non farlo dato "il momento di crisi".
La cosa più vile, da parte dei politici ovviamente, è oscurare la realtà e prendere "le direzioni" che gli elettori non approvano. In poche parole: tradimento. Davvero credono che possa durare ancora tanto la loro pantomima?
Quanto distante è ancora la piazza dove almeno 1 milione di persone avranno le stesse ragioni per essere lì?

Monica Muzio 01.09.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, mi rendo conto che le offese danno fastidio ma bisogna vedere da chi arrivano.
Se arrivano da Bersani è solo un ulteriore medaglia da appuntarsi alla giacca.
Chi lo tiene più in considerazione.
Che lo dicano o meno, anche molti del suo partito si rendono conto che con lui e con i vecchi politici di professione come lui .... Fini, Casini, Berlusconi, Di Pietro per finire con Vendola (che pur di essere partecipe si coalizzerebbe con chiunque) non hanno più un futuro.
La politica come è strutturata ora e con i costi sempre più alti non ha futuro.
Le giovani leve che credono veramente che la politica sia aiutare il paese e che hanno dei valori e delle capacità, se vogliono essere eletti devono non dire parole ma mettere per iscritto pochi punti da realizzare e farli dichiarando che nel caso contrario si dimetteranno ... solo così il paese potrà ripartire.
Guarda il Brasile e l'Argentina, sono comunque ripartiti.
Perchè nessuno parla mai in maniera serie di come eliminare drasticamente ed immediatamente l'evasione.
Perchè nessun politico propone che: se da domani tutti i cittadini italiani potessero scaricare tutti gli scontrini e ricevute dei soldi che hanno speso per vivere e pagare le tasse solo su quelli che rimangono ...... tutti chiederebbero le ricevute e tutti dovrebbero pagare le tasse - SEMPLICE, FATTIBILE ma forse per i nostri politici DIFFICILE DA DIGERIRE .... come farebbero i loro amici a fare del NERO?????
Chi proporrà questa semplificazione che farebbe ripartire al 100% le nostre attività produttive, commerciali e i servizi con un aumento di assunzioni AVRA' IL MIO VOTO E PENSO QUELLO DI TUTTI GLI ITALIANI ONESTI.
Con Affetto Lisetta

lisetta serra 01.09.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

In un carcere in Brasile danno la possibilità ai detenuti di uno sconto di pena proporzionale all'energia da loro prodotta pedalando su delle cyclette collegate ad un impianto di energia elettrica. Perchè non fare altrettanto, senza sconto di pena, nelle carceri italiane? Problema energetico risolto con energia pulita per sempre!

Michela Anelli 01.09.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, COME CORREA E GARZON.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 01.09.12 07:15| 
 |
Rispondi al commento

le centrali a carbone sono un disastro sotto ogni profilo e in ogni senso. il carbone è la fonte di energia più distruttiva per il clima,una centrale a carbone rilascia nell'atmosfera almeno 6 mln di tonnellate di C02 in un anno! e la centrale di Porto Tolle, se venisse convertita da centrale a gas a centrale a carbone, emetterebbe nell'atmosfera in 12 mesi 10 mln di ton di C02, l'equivalente delle emissioni prodotte nello stesso arco temorale da 2 mil di SUV! possiamo salvare il Pianeta, non facciamoci scoraggiare, anche se è vero che non ci rimangono molti anni per farlo, ma per salvare la Terra c'è un passaggio obbligato: in nessuna nazione si dovrbbero più aprire nuove centrali a carbone e quelle esistenti andrebbero chiuse, gradualmente ma inesorabilmente in pochi anni. nel rapporto " Energy Revolution " uno studio molto accurato commissionato da Greenpeace a molti scienziati indipendenti, gli esperti mostrano chiaramente uno scenario, entro ill 2050, in cui l'umanità, aumentando gradualmente e costantemente l'efficienza energetica di edifici pubblici e privati, potrà trarre l'energia che le necessita unicamente da fonti rinnovabili! questo PDF che si può leggere e scaricare mostra a ognuno di noi come ci possiamo affrancare dai combustibili fossili e salvare il Pianeta. poi, il fatto che quasi tutti i parlamentari e i politici regionali appartenenti all'UDC, al PDL, alla Lega, al PD siano indifferenti, ma tanti di loro sono proprio favorevoli, al potenziamento delle centrali a carbone già operative e all'apertura di nuove centrali a carbone, ci fa capire per l'ennesima volta con che razza di gente abbiamo a che fare.

Manuel Barone 31.08.12 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo alle miniere di carbone dico la mia sulla miniera sarda Carbosulcis: Credo sia una delle tante TAV italiane ma con l'aggravante che in sardegna le TAV VENGONO SUBITE da una popolazione ingenua, disperata e rassegnata. I 470 operai carbonsulcis non stanno rischiando il posto di lavoro, anche chiudendo la miniera verrebbero sicuramente assorbiti dalla regione da cui già dipendono. Sono i sindacati e i politici sardi che stanno strumentalizzando la miniera chiedendo un miliardo e mezzo di euro (poi quadruplicano) per un altro progetto che porta solo vantaggi a loro e nessuno al territorio. Spero che intervenga qualcuno a denunciare e bloccare questa ennesima ruberia.

carlo f. Commentatore certificato 31.08.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma il carbone non si usava agli inizi del 900?
Ragassi qui si torna indietro anzichè andare avanti.............................

delfo m., catania Commentatore certificato 31.08.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT (?)

La cosa veramente grottesca è che si faccia finta di non vedere le cose come stanno, pur essendo queste arcinote e sotto gli occhi di tutti, parte del quotidiano da anni e anni.

Io ho lavorato in un settore del commercio e posso testimoniare che, di fatto, non è possibile lavorare senza una percentuale di nero: sono gli stessi fornitori che la impongono alla "fonte". E' lo stato di cose che lo impone. Per sopperire, per sperare di riuscire a sopperire a tutte le richieste, le spese che una attività richiede, occorre farlo, altrimenti si è falliti in partenza. Ma ciò non implica essere "disonesti", tutte le persone che ho incontrato (tutte) lavoravano in questo modo, e tutte se ne lamentavano, non lo facevano per essere "furbi", lo facevano semplicemente per sopravvivere.

La realtà pura e semplice è questa.

Ed è lo specchio esatto della "politica" italiana: perfetta in "facciata" con il sommerso dietro le spalle tenuto nascosto.
In una società che, ha come base questa "regola" non detta, non è possibile fare altrimenti.

La "lotta all'evasione" è una schizofrenia.

E' una società malata; le malattie possono essere curate solo se se ne riconosce l'esistenza. Occorre prima individuare la malattia, poi si può iniziare una terapia adatta. Se si ignora la malattia... non c'è speranza.

Questo al di là dell'esperienza di Grillo.

E' un semplice dato di fatto che le istituzioni sanno benissimo perchè è una normalità quotidiana, è una normalità che una ispezione della finanza sia a "colpo sicuro": in questo modo nessuno è "integro", tutti sono tenuti in una situazione di perenne precarietà.

Solo chi ha pochissimi scrupoli ed evade sistematicamente in modo massivo, magari imbrogliando anche in altro, con fortissimi introiti riesce a "farla franca".

Quindi, questo sistema, propone una forma di "istigazione a delinquere", poichè alla fine le persone oneste ne risultano penalizzate. Ok?

Se si vuole che le cose cambino va SANATO!

Non servono i "capri espiatori".

Antonio De Angelis 31.08.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

...........le Direttive vanno integrate nella legislazione degli stati e passano per il parlamento. Qualche volta passano anni prima di essere approvate e vengono anche po' stravolte dalle nostre camere.................

Giustappunto ----

wiwa la parre 31.08.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Un altra Ilva, non importa se queste aziende sporgono veleni importa solo fare soldi, fare soldi è il principale lavoro dei politici, qualcuno li paga e loro chiudono gli occhi, siamo arrivati al punto che per soldi non ci interessa la vita degli altri.
Ma non siamo tutti così, mandiamo a casa questi soggetti e riprendiamo il controllo del nostro paese.

Iuri F., Forlì Commentatore certificato 30.08.12 21:30| 
 |
Rispondi al commento

NOI DOBBIAMO AVERE UN CONTENITORE DI INTELLIGENZA E' LO AVREMO (ZEROGAS.IT)SOLO A CHI INTERESSA.

GIUSEPPE GA 30.08.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

beh...devo dire che mi diverto a leggere questo blog.....anche se il 20 o addirittura il 31% di consensi....mi sembra roba da sognatori incalliti......c'e' tanto vuoto nelle idee dei sognatori.....e Prma ne sta pagando le conseguenze......auguri comunque.....almeno state cominciando a capire...quanto e' facile fare i contestatori a vita....e quanto e' difficile assumersi oneri ed onori di responsabilita' reali...non so se questo msg sara' pubblicato...non mi sembra di vedere pubblicate contestazioni alle vs idee....mah...siamo alle solite...la democrazia e' un fatto soggettivo....ahah

coli gio 30.08.12 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho lavorato nello stabilimento petrolifero di Vado ligure per un periodo inferiore all'anno nel 2001, per fortuna. Proprio sotto la centrale a Carbone, nelle giornate di vento, arrivava un odore irrespirabile, non solo per via della centrale ma per la piccola raffineria che lavora gli additivi. Si parlava già nel 99 degli altri rischi di quell'area, delle morti per cancro ai polmoni, ma tutti, compresi gl iimpiegati, affermavano che forse non era vero e che i soliti ambientalisti e greenpeace rompevano le scatole. Queste realtà danno lavoro a tante persone che sono a conoscenza dei rischi derivanti dalla continua esposizioni agli agenti chimici, compresa me, che ho sempre dubitato della sicurezza di quell'area. La politica questo lo sa e ci sguazza. La verità è che chi lavora non ha scelta e sa che deve rischiare la vita, se vuole portare a casa qualcosa. Il problema di quell'area secondo me non è solo la centrale.

anonimo 30.08.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sindaci sono stati eletti direttamente dai loro cittadini per gestire le risorse, se ci sono, risolvere i problemi principali, vedi i rifiuti a Napoli, tutelare e valorizzare il loro territori. Dovrebbero pensare giorno e notte a come far quadrare i bilanci, non far chiudere le aziende e garantire i servizi sociali primari.
Vale anche per i piccoli comuni figuriamoci per le grandi città.
Invece pensano tutti a salvarsi il culo così se non saranno rieletti avranno la poltrona in parlamento.
Sicuramente già sanno, come il "giovane" Matteo Renzi, che non avendo fatto nulla di buono per i loro comuni, anzi, non riprenderanno MAI i voti dei cittadini.
Prima dimostrate di saper amministrare portando risultati tangibili e poi, una volta finito il mandato, potete pensare a fare altro.
Nel Movimento 5 Stelle i Portavoce Sindaci FANNO IL LORO LAVORO A TEMPO PIENO e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Stanno rivoluzionando il modo di fare politica e contribuiranno a farci vincere le elezioni: danno lezioni di democrazia a tutti i loro colleghi!
Parma, Sarego, Mira e Comacchio sono realmente i laboratori dove si sperimenta un nuovo modo di fare politica: trasparenza assoluta, democrazia dal basso e onestà.
Basta poco no?

Robert Franceschetti, San Giovanni Valdarno Commentatore certificato 30.08.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

X Dari Del Sogno

PD sta per Partito Deficienti, naturalmente rivolto a chi li vota, non certo ai tipi come la coppia fassino grissino che manteniamo da 40 anni.

carla 30.08.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A casa mia si chiama tentata strage. Fucilazione o lapidazione. Chiunque commetta atti contro il popolo di qualsiasi genere deve essere messo alla pubblica gogna. Basta!

Valeriano Barbara 30.08.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, scusate se insisto ma sembra solo a me che qualcuno stia ri-tirando fuori l'antico metodo della polarizzazione (o con me o contro di me) di berlusconiana memoria per fare campagna contro di noi?? E sembra solo a me che ci stiamo anche cascando??
Iinsisto, non perdiamo tempo, Beppe apri la discussione sulla gestione delle prossime elezioni (candidati, ottimizzazione del programma, gestione seguente degli eletti), se le cose dovessero precipitare in un voto anticipato SIAMO SCOPERTI!!!!
Grazie

Leonardo M. Commentatore certificato 30.08.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici ed amiche,
ABBATTIAMO LA DISOCCUPAZIONE ABOLENDO IL LIMITE AL NUMERO MASSIMO DI LICENZE RILASCIABILI E DI PROFESSIONISTI ABILITABILI IN ITALIA

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/08/abbattiamo-la-disoccupazione-abolendo-il-limite-al-numero-massimo-di-licenze-rilasciabili-e-di-profe.html

Marino MASTRANGELI, Cassino (FR) Commentatore certificato 30.08.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Egregia signora/ina Vivarelli, oltre ad imparare l'educazione, non è mai troppo tardi, dovrebbe anche imparare a leggere i commenti. Ho risposto ad un messaggio, che non era il suo, a meno che Lei abbia più nickname, che diceva che il M5S era al 31% dicendo che, secondo i sondaggi, era al 15% e che comunque era un buon risultato. Aquel punto se ne uscita Lei dandomi dello scemo perchè i sondaggi IPSOS davano il M5S al 21%. A quaesto punto tragga Lei le conclusione, sempre se ne è capace!

Aldo Banchio, Notaresco Commentatore certificato 30.08.12 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA STALLA IN UNA SITUAZIONE DI...

L'onnipresente a scomparsa Pugnetta auspica alla ennesima candidatura dell'hardcoreman di hardcore, certo, aggiunge, molto dipende dalla porc... pardon, dal sistema elettorale che si definirà.

Quelli del Pdl non ce la fanno a camminare con i propri zamponi... hanno sempre bisogno di un porcaro che li guidi.

STALLO.

By GFD


ma può mai essere che bisogna sempre affidarsi alla giustizia??????????io mi kiedo se i tesserati del pd di savona e limitrofi nn si riescano a ribellare,a stò punto nn resta altro a tutti ke vendere le case,andatevene tutti da quei posti malsani e fateci andare solo i vari collusi dell'inquinamento e mandare tt affanculo

berlusconik 30.08.12 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SO' sempre quello delle pulizie!
I pezzi so' grandi e il secchio e' piccolo...ripasso dopo per i resti di Gramellini...
affettate con cura e mettetevi i guanti che questi portano infezioni!

joe bonamassa (joe bonamassa), Oaxaca Commentatore certificato 30.08.12 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma per un funerale quali fiori vanno bene?
Dicono i crisantemi, ma sta cosa non l'ho mai capita:
Uno in vita "odia" i crisantemi e poi quando muore lo inondano di crisantemi?!

Questo *IO* non l'ho mai capito, ma quello che in molti non hanno capito e'...l'"affetto" che si nutre per napolitano e quello che si nutre per berlusconi...secondo me c'e' un'incomprensione di fondo e un bel sondaggino:
Il "Peggior" primo ministro!...e: il "Peggior" segretario di partito!...con i due bei FACCIONI esposti, mi farebbe felice!
M'accontento di poco!

joe bonamassa (joe bonamassa), Oaxaca Commentatore certificato 30.08.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dunque hanno incominciato ad utilizzare il famoso dossier telecom... bene, sono convinto che ne verranno fuori ancora delle belle, hanno dalla loro tutto, anche i servizi segreti, e credo che questo sia solo un'avvertimento... Probabilmente anche una certa "europa" ha paura del MoVimento, quindi faranno di tutto.
Forse saranno anche in grado di demolire Beppe Grillo, ma sicuramente non riusciranno neanche a scalfire minimamente ciò che ha costruito.
Dico solo non facciamo il loro gioco: riportiamo l'attenzione sui fatti politici e sui programmi. E' lì che loro soffrono terribilmente e non hanno argomenti credibili.
Poi, alleggeriamo Beppe dalla responsabilità di dover risultare un superuomo: non è lui il nostro premier e neanche un candidato, quindi che si affannino pure a sommergerlo di merda intanto il MoVimento va avanti comunque!!!!!

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 30.08.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Per i distratti come Paola che non riconosce nemmeno Pellei quando lo incontra, oggi lo spammatore cretino razzista che viene a portare sul blog il suo odio ossessivo ha preso il nick di Michele Gelmini
una regola del blog vieta messaggi con contenuto razzista o sessista
che vada a farli su blog della Lega e si levi dai coglioni!!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

giangi dei navigli,corpo unico,leccalecca

wow !
addirittura tre me ne hanno messo alle calcagna...

ho una vera schiera di piattole bersanine
che s'attaccano ai miei scritti
ritenendoli degni di chissà quale importanza...
invece i fatti e le verità riportati sul blog
vengono volentieri ignorati da questi
provocatori di bassissima lega,scarsi ed incapaci
quanto la fogna di partito dal quale provengono.

uahahah :) è una cosa pazzesca...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MILENA D.,ORA SAI PERKE SONO E SARO SEMPRE ANCOMUNISTA OLTRE A NAZISTA OVVIO! QUANDO ERO PICCOLO,FINI ERA X LA PENALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE,BERTINOTTI ERA X LA LEGALIZAZIONE,BE USCI IL SECONDO,MA FECERO UNA LEGGE KE SE PASSAVI LO SPINELLO ENTRAVI NEL PENALE X AVER ISTIGATO KI TI ERA DIFIANCO, A DROGARSI! SCUSA L'ESEMPIO IN U. POSTCOSI SERIO,MA DA LI MI ERA TUTTO KIARO,SONO UGUALI E SBAGLIATI ENTRAMBI! ZOMBIE

ernesto t., Ennesso@yahoo.it Commentatore certificato 30.08.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICORDATEVI DI REVISIONARE LA MACCHINA DEL...

Se a quel tempo, come sostiene "l'acuto" Guerisoli, la giustificazione era molto meno vincolante rispetto ad oggi... si potrebbe dedurre che Lui "l'acuto" e la "Cisl" non abbiano uno straccio di prova per dimostrare il passaggio dei soldi.

Se carta canta, o hai le prove o taci... per il resto sono solo chiacchiere da tg, giornali e carta straccia varia.

Stanno facendo la messa a punto alla macchina del fango.

FANGO.

By GFD


e c'era li a pascolare per la montagna una numerosa mandria di porci; e lo pregarono che permettesse loro d'entrare in quelli. E glielo permise. Usciti dunque i demoni da quell'uomo, entrarono nei porci; e la mandria s'avventò a precipizio nel lago e annegò. I mandriani, com'ebbero visto ciò, fuggirono a portarne la nuova in città e per le campagne. Uscì la gente a vedere che fosse mai avvenuto; e arrivati da Gesù trovarono l'uomo, dal quale erano usciti i demoni, rivestito e in se, seduto ai piedi di lui; e s'intimorirono. E gli spettatori raccontarono anche come l'indemoniato era stato liberato.
Luca, VIII,32-37

ermanno cibin 30.08.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto adesso su La Stampa in buongiorno di Massimo Gramellini.

Anche lui si butta a pesce sulla polemica fra Grillo e Beninigni, ed indovinate da che parte sta?
Esatto…

Grillo non fa più ridere, è paragonato ad un Gabibbo con la barba. E’ “greve”. E Casaleggio fa paura al solo vederlo in foto!

Caro Gramellini, se Grillo è greve, tu non hai ancora visto noi! E neppure a me (e forse a tanti altri) piace la tua faccia da milione radical-chic che pubblica banalità un giorno si è l’altro pure.
Fatti prestare gli attributi da Beppe, e la prossima volta che il tuo amichetto Fazio invita qualcuno dei signori che sta distruggendo il nostro paese alle sue trasmissioni, esci da dietro le quinte e fagli qualche maledetta domanda seria, non del tipo “preferisce le mutande o i boxer”… mentre la gente si spara per disperazione. Magari a Marchionne!

Perché, caro Gramellini, qui stiamo andando in rovina. Io sono rientrato (come scrivevo pochi giorni fa) in azienda, e trovo facce scure, purtroppo compresa quella del titolare. Ed ho paura. Ho paura perché se fossi solo e perdessi il lavoro, non trovandone più, potrei imbracciare un’arma e entrare in casa ai radical-chic come te per rapinare, anche con violenza. Tanto non avrei nulla da perdere.

Ma ho un figlio di due anni, che alla sera mi chiede un “pototto” (biscotto), ed ho paura che fra sei mesi o un anno, non possa più comprarglielo. O di non poter pagare il riscaldamento, o l’affitto! E non posso finire in galera!

Scendi dal tuo piedistallo di banalità quotidiane a 1000 (2000? 3000?) euro al trafiletto… e vieni in mezzo alla gente a capire quanto l’aria sia greve. Perché, e qui la domanda di Grillo rimane, noi siamo destinati alla miseria, e se il PD paga Benigni con i soldi del partito (ovvero le tasse che ci spingono a suicidarci)… beh allora ci girano veramente le palle, perchè quei soldi sono il pane che ci leviamo di bocca!

Luis F 30.08.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna insistere col populismo per rimuovere il casticismo incancrinito di stato ...

niamo suppo Commentatore certificato 30.08.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

napoli: a minacciare la leadership europea di castagne e marroni 'made in Italy' è un parassita di origine cinese in Italia dal 2002, il cinipide galligeno, che sta 'falciando' una produzione che, fino al 2007, si aggirava stabilmente sulle 50mila tonnellate. Da diversi anni, è passati dal 50% in meno nel 2010 al 70% in meno del 2011.

resto d'italia: Sicilia. Calabria. Campania. Lazio. Toscana. LiSardegna. Liguria e Riviera Adriatica.
«Una strage silenziosa» la chiamano. Perché le palme non possono urlare, piangere, chiedere aiuto. Ma si spengono. Abbassano le loro chiome ormai secche e danno l' addio a viali, ville, giardini, lungomari. E quando ci si accorge della loro sofferenza è ormai troppo tardi: il rhynchophorus ferrugineus ha vinto.
Le palme muoiono, vengono abbattute e bruciate. E in molti luoghi, mai più ripiantate, «per evitare nuovi contagi». Perché il «punteruolo rosso» non ha pietà: arriva alla base della pianta, si attacca, poi sale su in cima e s' infila dentro, tra le foglie della palma. Lì comincia la sua vita. Lì comincia la fine di quella della pianta.

lombardia: tarlo asiatico, viene avvistato in Italia per la prima volta nel 2000.
Dalle uova deposte all'interno delle cortecce di piante preferibilmente giovani e vigorose, nascono le larve dotate di potenti mandibole in grado di scavare all'interno del tronco. Essendo un olometabolo, le larve si nutrono continuamente del legno del cormo fino a raggiungere lo stadio larvale adulto impiegando spesso anche fino ad un anno per raggiungerlo.


avete voluto diventare cittadini del mondo? queste sono le piccole normali semplici conseguenze. ( sud a parte: li tra poco sembrera' un deserto a furia di bruciare boschi).

<secondo me, conviene riaprire la vecchia fabbrica di pieve vergonte specializzata nella produzione di Dicloro Difenil Tricloroetano e ricominciare a produrre.

ps: martellate sui denti a ecologisti sinistri grillini e verdi in caso di reclami e manifestazioni

Michele Gelmini Commentatore certificato 30.08.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo informare!!!!
Sembra che Berlusconi tramite i suoi giornali stia compiendo una specie di ricatto al Napolitano, minacciando di pubblicare le intercettazioni se non si va al voto a novembre, tutto ciò per evitare il processo ruby...

Dobbiamo urlare sopra i tetti e sventare simili sciagure!! Ogni persona che incontriamo è una potenziale vittima dei media italiani, molti italiani ignari pensano che il nano sia innocuo....
È ormai un dovere civile informare anche i sassi da che razza
Di gente siamo governati.
Tutti i giorni scelgo una persona a caso, zia, cugino, parente alla lontana e gli spiego la differenza tra ciò che dice il tg e la vera realtà dei fatti.
Non smettete mai di informare chi vi sta intorno, solo il loro sputtanamento quotidiano ci renderà un giorno liberi!
Ps: E cmq ormai un fatto personale per me sputtanare sempre e cmq il nano, poiché rimane il nemico pubblico n•1 della democrazia.
Passate parola
E buondì al blog!

daniela s., parigi Commentatore certificato 30.08.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la sigla PD
sta per : Poveri Deficienti
Parassiti Decerebri
o Perdenti DI SICURO ?

mah...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come può un politico, che non ha mai fatto un cazzo in tutta la vita, capire i minatori del sulcis??

Solo quando hai lavorato per davvero puoi avere un minima idea di quello che si soffre ogni giorno a lavoro per portare i soldi alla famiglia!

Parlano di comprensione e solidarità, ma se gli dessimo una pala o un piccone in mano non durerebbero 10 minuti!

Ipocriti! Lavativi! Ladri!

Giacomo E. Commentatore certificato 30.08.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

vengono i brividi a pensare a tutto il lavoro che c'è dietro all'organizzazione delle manifestazioni del pd.
cachet, compensi minimi garantiti e vai col liscio !!!

Alex Scantalmassi 30.08.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Roma: “Niente stadio gratis ai politici”. E Gasparri “rosica”.

GRANDE ROMA !

io metterei anche le loro foto agli ingressi
con la dicitura :
"noi qui non possiamo entrare!"

accattoni parassiti di merda - nemmeno il biglietto allo stadio vogliono pagare,questi infami !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

NATO ? - TRATTATIVA MAFIA-STATO-NATO ?

*************************************

LEGGETEVI UN PO IL POST SU TZE TZE

http://www.tzetze.it/2012/08/napolitano-e-la-trattativa-stato-mafia-nato.html

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 30.08.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Il Capo dello Stato: dire vaffanculo è inaccettabile!!!! :)))

gioia armata () Commentatore certificato 30.08.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eh già ! perchè è ora di finirla con questa ipocrisia della lotta all'evasione fiscale quando sappiamo tutti che con queste aliquote non riusciremo a sopravvivere.

Comodo predicare bene e poi chiamare i comici a lavorare in nero per richiamare il consenso lasciando le zone franche solo per gli addetti alla ricreazione. mooolto comodo !

Alex Scantalmassi 30.08.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Abbiate rispetto per lo Spirito Santo .... pardon per il Beppe Grillo da Genova!
Io credo infatti che fatturi tutto quello che gli capita a tiro:
ha fatto una ""fattura"" anche ad un 20% e più di italiani!

Non credulone a 5 stelle 30.08.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Era più appropriato ieri, però.....


"""""""Come dovevasi dimostrare. Dopo una lunga serie di fallimenti in Germania e negli Stati Uniti, adesso è il turno dell’Italia: la Solsonica chiede i battenti per fallimento. La Grande Truffa delle Energie Rinnovabili si sta avviando all’epilogo con enorme sollievo del Cittadino Contribuente, allietato anche dalla recente proposta di introdurre una tassa di possesso sugli impianti fotovoltaici installati con contributi statali.

Il fatto.

La Solsonica SpA, attiva nella produzione di celle e pannelli fotovoltaici, dopo un aumento di capitale per 10 milioni di euro eseguito il 6 agosto 2007, fu nuovamente ricapitalizzata dalla controllante Eems il 12 ottobre dello stesso anno per ulteriori 15 milioni. Circa 180,000 euro di investimento per ogni dipendente.

Solsonica sottoscrisse con Deutsche Solar un contratto per la fornitura di wafer di silicio multicristallino fino al 2017, per una potenza complessiva di oltre 250 MegaWatt e si accordò anche con Centrotherm Photovoltaics AG per la fornitura “chiavi in mano” di impianti di produzione di celle fotovoltaiche. Quindi, produttrice su licenza ed assemblatrice. Nessuna linea di ricerca in senso stretto.

La Solsonica si faceva la seguente pubblicità:

«Investire in un impianto fotovoltaico conviene e i nostri lettori lo sanno molto bene. Soprattutto nel caso di piccoli impianti domestici, si tratta di un investimento capace di rendere mediamente il 10%; in tempo di crisi, un’opportunità più unica che rara. E questo sarà vero particolarmente per gli impianti allacciati alla rete nel biennio 2011-2012, quando, cioè, il Quarto Conto Energia concentrerà il grosso dei contributi statali previsti fino al 2020.""""""

continua
.

lo spunk 30.08.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo: «Mai presi 10 milioni
di lire in nero, querelo Guerisoli»
Il leader del Movimento 5 Stelle: «L'accusa è totalmente infondata»

http://www.corriere.it/politica/12_agosto_30/beppe-grillo-querela-guerisoli_a4722db4-f281-11e1-9efb-e78611c7bd41.shtml

Se non è vero voglio vedere Guerisoli in galera !!!

Alex Scantalmassi 30.08.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nuovi guai giudiziari per Valerio Merola. I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno scoperto un'evasione milionaria da parte del presentatore tv che aveva dichiarato la residenza nel Principato di Monaco, ma di fatto svolgeva la sua attività in Italia. In cinque anni, attraverso società «schermo» e prestanomi il conduttore televisivo è riuscito - secondo la Guardia di Finanza- a sottrarre al fisco compensi per 4,6 milioni di euro, oltre ad Iva per 1,5 milioni di euro.

ma che ha fatto nella vita quest'uomo per avere tutti sti soldi ?

Michele Gelmini Commentatore certificato 30.08.12 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' accusato di aver "evaso 4,6 mln di euro e Iva per 1,5 mln" il presentatore televisivo Valerio Merola, denunciato dalla guardia di finanza di Roma per reati fiscali commessi tramite una residenza fittizia nel principato di Monaco.

Ma se una mezza cartuccia come il merolone riesce ad occultare milioni di euro come noccioline - quanto sarà sarà grande l'oceano dell'evasione fiscale nel mondo dello spettacolo - eh ?

Invece di mandarli a controllare scontrini di caffé e leccalecca - mandate le fiamme marroni in rai,mediaset ed affini - vedrete il malloppo che salta fuori !

il merolone,minchia...

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

HA DAVVERO INTENZIONE DI « ANDARE SOPRA » E CAGARE IN TESTA A BEPPE + BERSANI!
mentre i capponi del Manzoni si beccano come idioti !!

[[[ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA decidilo TU ]]]

Silvio Berlusconi 10 agosto.
Il mio ingresso in politica risale al 1994. Questo ha permesso di evitare che la sinistra arrivasse al potere, tenendo conto che in Italia abbiamo una sinistra che he ancora ancorata alle pratiche del vecchio partito comunista. E' un merito storico di cui sono fiero.

?????????????????????????? ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!!
[Lenin] (((tra l'altro quella " he" con l'acca la dice lunga della sua "cultura" )))


Ciò che mi spinge a continuare a impegnarmi è il senso di responsabilità verso il mio paese e forse l'amarezza di non aver fatto t...utto ciò che volevo.

(((non gli è bastato la rovina)))*

Tutto il partito, a cominciare dai deputati, mi chiede di tornare per beneficiare della mia popolarità in campagna elettorale. Non ho ancora deciso ma una cosa è sicura: sono sempre stato al servizio del mio Paese.((inteso come P2 e fasciomafiosi))


http://www.facebook.com/SilvioBerlusconi
Per connetterti con Silvio Berlusconi, iscriviti subito a Facebook

...ci sono anche commenti "candidi" che chiedono di...certi euri volatilizzati...
ma sicuramente non sono di queste parti ..... !

*) INVECE LUI INTENDE LA "GRAZIA" PER I SUOI MERCENARI AL GABBIO
(rejina & provenzano)

Lenin Vs paninari & yuppies 30.08.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Prendo atto che ci sarà una querela, tuttavia, proprio per sgombrare da qualsiasi ombra di dubbio la correttezza dell'episodio di cui trattasi, gradirei un approfondimento dei dettagli riguardanti il pagamento, sempre che tu abbia effettivamente partecipato!!! Grazie

LorellaT. 30.08.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

napolitano ai Minatori del Sulcis;
"partecipo alle vostre ansie"...

ah sì,
e in che "miniera"
ops volevo dire maniera...
di grazia ?

con viva e vibrante...

mavaffanculo va,vecchio rincoglionito !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 12:00| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi non sono fascisti ma pessimi dittatori.
Con le altre dittature e uindi anche con il fascismo, il dittatore si presenta e identifica davanti al popolo e non fa nulla per nascondersi.
Questi si nascondono dietro la parola "Democrazia" per costruire la più subdola delle dittature.
Basta semplicemente vedere le discussioni sulla legge elettorale. Dicono che son favorevoli affinchè gli elettori possano eleggere i loro rappresentanti come recita la costituzione, ma poi gira e rigira pensano ai listini bloccati o al collegio uninominale dove il candidato lo sceglie la segreteria di partito. E noi elettori che scegliamo??????
Questo non è fascismo ma una dittatura instaurata da criminali e incapaci.
Citando il personaggio di un film di Woody Allen, vorrei ricordare a questi signori che è inutile affanarsi ad inseguire il loro potere di merd...., tanto anche loro finiranno in una scatola di sardine come tutti noi comuni mortali.

Raffaele Moretti, Bari Commentatore certificato 30.08.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO LASCIARE AI NOSTRI FIGLI UN PAESE SANO E PULITO!

¿PERCHÉ NON SI APRE UN CHIARO DIBATTITO SULLE CAUSE DEL FALLIMENTO DEL NOSTRO PAESE?

Non é forse per la dittatura del “Partito”?

Quello che disprezza e umilia le capacitá dell´individuo di sostenersi da solo e essere utile agli altri inventando, creando e dando lavoro?

A chi nonostante tutto ci riesce mette contro quelli stessi ai quali é stato dato lavoro perché dice che vengono sfruttati.

Sopra e contro tutti i lavoratori impone la supremazia della irresponsabilitá di intoccabili burocrati e mantenuti parassiti.

Per annullare le coscenze e diffondere l´ottusitá da valore alla lotta di massa per il conseguimento dell´appiattimento egualitario.

Per proteggere l´apparato reprime ogni pensiero di libertá.

Ma il capolavoro del cinismo e la viltá é la menzogna di darsi il nome di “Partito dei lavoratori e della libertá”.

“Tutti i mezzi sono leciti per conseguire il potere”, Lenin ha dettato.

Indubbiamente una grande scuola per il Paese e si vede.

Al confronto quella della mafia fa solo ridere.

Tanti in Italia sono quelli abituati a tale trionfo della viltá come a qualcosa che mentalmente é “normale” accettare.

Vogliamo lasciare ai nostri figli un Paese sano e pulito.

Perché non é stato mai aperto un chiaro dibattito sopra il fallimento del regimi del socialismo reale e non c´é nessun coraggio per aprire quello sul fallimento del nostro Paese ?

ITALIA, BASTA CON LA DITTATURA DEL PARTITO DELLA VILTÁ.

VOGLIAMO LASCIARE AI NOSTRI FIGLI UN PAESE SANO E PULITO

¿CORRIERE, perché non pubblichi il mio intervento?

¿Forse perché sei una merda senza vergogna, tu e tutta la tua puzzolente redazione?

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 30.08.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

O sono scemo io o in molti in Italia hanno la testa per dividere le orecchie...

Ora vi spiego, Beppe dice che Benigni alla festa del Pd non ci è andato gratis ma ci è andato perchè è stato pagato.

Il manager di Benigni, Lucio Presta afferma che non hanno preso i soldi del Pd ma hanno avuto una percentuale sui biglietti.

Allora Benigni non ci è andato gratis ed ha ragione Beppe !

E poi vorrei capire i soldi dei biglietti della festa che gestisce il PD, vengono comunque dati a Benigni dal PD o no ?

Non fatevi infinocchiare dai giornalisti paraculi che vi sfottono, ho sentito il TG5 e Radio 24 affermare le stesse cazzate.

SVEGLIAAAAAAAAA !

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 30.08.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Gliimprenditori inquinatori che fregano i soldi del CIP6, caricandoli sulle bollette elettriche, inquinano, avvelenano e corromponola democrazia finanziando i politici ladri sono spaventati dal programma ambientale del M5S e sono scatenati (leggere repubblica).
Devono essere obbligati a fallire e arrestati per il fallimento, assieme ai loro corrotti politcanti di merda.
Fortuna che Berlusconi per evitare di crepare in galera farà saltare prima il debito pubblico italiano e poi l'economia mondiale.

mario genovesi 30.08.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

giovanni guerisoli, semisconosciuto dirigente Pd ed ex sindacalista che, ricordando il suo passato di segretario alla cisl, ha rivelato che nel lontano 1999 Beppe Grillo fu invitato dal sindacato a una festa, chiedendo un compenso di 10 milioni di lire dell'epoca e soprattutto, venendo pagato in nero.

GRANDE!

Quindi questi vermi ammettono pubblicamente
e senza vetgogna l'uso di fondi neri dei quali sarebbe ora interessante chieder loro conto.
Purtroppo credo che i termini siano scaduti altrimenti si potrebbero denunciare per ommessa fatturazione !!!

Fiamme marroni - che ne dite di dare una spulciatina alla loro contabilità ?

eh ?

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Oggi molti quotidiani riportano con enfasi l'intervento di ieri a "La zanzara" del sindacalista CISL che sostiene di aver pagato a Grillo 10 milioni di lire in nero per un suo spettacolo in occasione di un evento della CISL medesima.

Bene !
Quindi confermano pubblicamente
la gestione in nero di fondi neri
arrivati chissà come e chissà da dove.

Grande beppe - adesso puoi passare alla denuncia
per omessa fatturazione degli stessi !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 30.08.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://orsolatagliaferro.blogspot.it/2012/08/mercatino_15.html

nuovi articoli

info : inserzioni605@gmail.com

Orsola T. Commentatore certificato 30.08.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma quelli der pd che cianno sempre avuto li conti in regola....come hanno fatto a paga' Beppe in nero?
Fiamme gialleeee(spente) ma ndo cazzo state? Su belli annate a lavora!

luis p Commentatore certificato 30.08.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La festa del PD(meno elle) a Genova:
http://www.liguriaindipendente.com/index.php/opinione/141-la-festa-del-pd-a-genova

Indipendentista Ligure, Genova Commentatore certificato 30.08.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Beningni é un grande, buone sono TUTTE LE SUE BATTUTE, almeno per me, ma legittimi erano anche i dubbi di Beppe, chiariti i quali Benigni ne esce rinforzato, anche se debbo ammettere che sono deluso del suo sostegno al PD-l, proprio quelli che gli hanno dato meno retta, e sempre fatto finta di non sentirlo, contento lui.
Avrei gradito che scegliesse il rinnovamento e il nostro movimento, e magari siamo ancora in tempo a convincerlo almeno di votare il Movimento 5 Stelle***** potendo finalmente votare senza turarsi il naso? A meno che sia rimasto affascinato dalla Bindi, e quell'altra pazza democristiana ora nell'UDC?
Roberto vota per il M5Stelle***** vedrai ti sentirai meglio credimi...

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

ALESSANDRIA

"""""La prefetta Romilda Tafuri ha detto che la soluzione trovata da Rita Rossa per pagare gli stipendi delle partecipate è illegale per cui la Giunta sarà certamente sanzionata dalla Corte dei Conti. I soldi per gli stipendi di Amiu, Atm e Aspal arriveranno per aver attinto alle riserve attive del 2011 che dovrebbero essere congelate e a disposizione dei commissari del ministero. Per settembre si ripropone il problema. Ormai si vive alla giornata.

Alessandria – “Stipendi sbloccati” ha detto la sindaca tra gli applausi dei suoi all’uscita dalla prefettura dove si è tenuta oggi l’ennesima riunione. Poi in conferenza stampa ha aggiunto: “Ho chiesto al prefetto di poter revocare il vincolo su quei soldi (i residui attivi 2011, n.d.r) e mi assumo la responsabilità di questa operazione”, da cui si deduce che l’operazione tanto regolare non è. E in effetti la prefetta ha detto a chiare lettere che l’iniziativa è illegale e che il Comune di Alessandria sarà sanzionato dalla Corte dei Conti. Infatti Rita Rossa prende i soldi necessari a pagare gli stipendi dalla partita Residui Attivi del 2011 che non potrebbe essere toccata dato il dissesto votato dalla Giunta a metà luglio.""""""

Piuttosto sarebbe interessante sentire il meetup di alessandria a tal proposito.

lo spunk 30.08.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Consiglierei a Beppe di martellare Bersani fino alle elezioni
con 10 domande come ha fatto Repubblica per Berlusconi e Formigoni con le assenze a convenienza e le iniziative del partito più vergognose degli ultimi anni.
A PARTIRE DALLE ASSENZE IN AULA SUL VOTO PER LO SCUDO FISCALE
saluti NumberOne

Antonio C., Reggio Emilia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che la maggioranza degli italiani siano persone oneste e anche generose in caso di emergenze (calamità-terremoti etc) e che la maggioranza sarebbe più che ben disposta di contribuire con il GIUSTO a fronte di servizi validi e efficaci.

Il punto è che non si possono costringere impunemente delle persone intelligenti a contribuire in termini così pesanti e a fronte di continui, perenni disservizi e in sostegno di un sistema che mette in atto palesi forme di ingiustizia sociale.

E, in più, essere, di fatto, considerati dei presunti colpevoli in partenza.

Non si può basare la propria vita confidando di avere abbastanza "culo" da non ricevere la visita della finanza... sapendo che se arriva, la distruzione è pressochè certa (a meno di non essere un mega-evasore).

Le leggi andrebbero fatte a specchio delle persone oneste - Urge il Reddito di Cittadinanza che ripaghi, in parte, da anni di ingiustizie sociali e che instauri un Clima Virtuoso di collaborazione, di partecipazione...

I pochi "furbi" seguiranno la nuova "onda" di conseguenza...

Io credo che la maggioranza degli italiani, se non fosse trattata da criminale in partenza, collaborerebbe volentieri, pagherebbe volentieri il GIUSTO, se in risposta ricevesse un minimo di rispetto e di DIGNITA'.

Siamo persone oneste, non siamo dei criminali.

Non ha senso passare la vita a difendesi da chi, invece, dovrebbe tutelare.

Un saluto.

Antonio De Angelis 30.08.12 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Si può bruciare carbone, ed imprigionarne i fumi.
Costa un pò di più, ovvero guadagnerebbero un pò meno.

antonio d., carrara Commentatore certificato 30.08.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe,

grazie per avermi aperto gli occhi. L'armata caccaleone di Bersani ormai è divenuta la retroguardia stracciona del berlusconismo più sgangherato e criminale. Mai più avranno il mio voto. Come Benigni non avrà mai più da me i piccioli d'un biglietto di cinema, sala o teatro. Che vergogna ! Benigni non ha avuto il coraggio di risponderti di persona, ma si è fatto rappresentare dall'agente Lucio Presta, il furbetto dei contrattini: quello che rappresentando artisti e velinacce da discarica sottrae milioni e milioni dalla casse pubbliche della Rai. Ossia dalle nostre esauste tasche. Presta = furbetto del prestino. Presta = furbetto del benignino. Insieme: chiagni fotti e intasca milioni. Rubati?

Giovanna capitol 30.08.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tocca sempre a me scrivere certe cose....vabbè.

Ma per quale motivo pensate che beppe non si voglia candidare?
Per quella storia dell'incidente?
Ma no, quello fu un errore, uno sbaglio che costò molto caro a tre persone, ma nessuno potrebbe trovarvi intenzionalità, cioè il fare una cosa sapendo esattamente cosa si sta facendo.

Ora, sappiamo tutti bene come funzionino certe cose a certi livelli.
Lui (grillo) a quei livelli ci ha lavorato per parecchi anni e di soldi in nero ne giravano dappertutto, come ora eh.
Quindi vorreste farmi credere che beppe li abbia sempre rifiutati con sdegno?
Li ha presi come tutti, una certa consapevolezza venne dopo, ma ormai ciò che è fatto è fatto.

Se si candidasse, di queste storie ne verrebbero fuori una a settimana obbligando il movimento ad occuparsi di altro e perdendo per strada molta credibilità.

Quindi, per favore, non fatemi leggere quei patetici commenti equiparabili all'indignazione dei fans di bossi quando iniziarono a girare certe voci, grazie.

lo spunk 30.08.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai il sindacalista, TANTO ONESTO, che accusa Grillo di aver ricevuto dei pagamenti in nero, non ha denunciato il fatto a suo tempo, invece di farlo solo ora?

Solo quando vi fa comodo eh??

Ma andate a FANCULO!!

Giacomo E. Commentatore certificato 30.08.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' per questo che bisogna cacciarli subito tutti.
Il Governo di questo paese torni al popolo quello vero, non alle cricche e alle mafie.
Secondo "se mai" (non ci credo) Beppe si fosse fatto pagare in nero, ma il sindacalista Cisl da dove cacchio li avrà mai presi quei soldi?
Vuoi vedere che tale sindacato ha dei fondi neri?
Ma mi faccia il piacere!!!!
mandi

piero m., san vito al tagliamento (PN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dialogo tra pidiellini--L’alleanza di sinistra è stata stuprata…
- Oh, mio Dio ! Ma c’è pericolo d’una gravidanza, una nuova nascita ?
--- No, quello fortunatamente no. C’è solo stata una penetrazione forzata con escoriazioni e ecchimosi nel Di Pietro.

Ennio Laporta 30.08.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Non mi meraviglia affatto che il Pdmenoelle sia un grande inquinatore: ma non solo del nostro ambiente e del mare e della città di Savona, ma piuttosto della politica italiana, con quel loro sistema clientenare e partitocratico, mascherato dalla retorica generosità di questa flaccida sinistra. Predicano benone e razzolano malissimo da dieci lustri, da quando bofonchiavano minghiate sui lavoratori, ai tempi del Pci, eppoi si ingrassavano con i fondi elargiti dal Pcus sovietico che puntava anche mostruosi missili nucleari sulle nostre città... Beh, chi erano all'epoca i Fassisti caro Bersani cravattone rosso sangue?
Su Benigni non mi dilungo, non lo merita: un giullare di corte che non fa ridere neppure i dementi...

Vincenzo Famiglietti 30.08.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

PRIVILEGI PER PRIVILEGIATI PRIVI DI...

Carmelina Pace Parella è finita, "giustamente", sotto procedimento disciplinare.

Carmé, prendersela con un politico di lunghissimo corso scortato, pluri-pensionato e vitaliziato con soldi rigorosamente pubblici.

Carmé, in un paese democratico con una stampa democratica, il procedimento disciplinare non lo avresti preso tu e la notizia sarebbe stata: De Mita con nipote al seguito, usa l’auto di servizio per andare alla Sagra della Polpetta.

Fare due passi a piedi in prossimità di un burrone no?!

Oggi chi commette una infrazione o reato, ha ragione e chi, invece, li rileva viene punito e sottoposto alla gogna mediatica.

Ma pecché... 'E 'a murí, Carmé' - 'E 'a murí' sott'a 'nu tram ca arriva - 'E 'a suffrí' pecché
m' 'e lassato 'na mutanda 'int''o bidé...

LEGGI.

By GFD


Per Viviana Vivarelli. A parte che dello scemo può darlo a se stessa, l'educazione, a quanto pare, non è nel suo stile (non ho neanche detto di dare dello a suo fratello/sorella che saranno delle persone educatissime). Di sondaggi ne fanno molti e i dati non sono sempre concordanti, comunque il 20% non è il 31% sbandierato dalla sua "collega", i dati potenziali o le previsioni, sue, su quello che, sempre secondo Lei, possa accadere con contano niente. Sul fatto di chi attacca chi ho la sensazione che Lei sia alquanto confusa, mi risulta che sia da parecchio tempo che Grillo attacchi il PD, usando termini adatti a lui cioè volgari, e solo ultimamente Bersani ha risposto.

Aldo Banchio, Notaresco Commentatore certificato 30.08.12 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presidio contro il carbone a Vado Ligure. Presidio a favore del carbone alla CARBONSULCIS. Un bel casino da sistemare.

CORPO UNICO (), Reggio.E. Commentatore certificato 30.08.12 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adoravo le battute del guitto Benigni sul nano di Arcore, ma ora che sono alleati e vanno a cena assieme, il giullare di corte del PDmenoelle ha avuto ordine di inveire contro chi cerca di portare in parlamento gli italiani veri, quelli incazzati, quelli che pagano il 55% di tasse per ingrassare la casta...
Benigni, sei patetico!!!!!

Gennaro Cifariello 30.08.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grossi problemi alla viabilità stradale in vista delle prossime elezioni 2013...
Quando s'incroceranno i camper di Grillo e di Renzi allo stop...non si sa chi avrà la precedenza perchè entrambi provengono da destra...

Hasta scelleratoni...

maurizio spina Commentatore certificato 30.08.12 10:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma siamo sicuri che stiamo facendo la cosa giusta?ho la sensazione che ci stiamo lasciando morire.in una intervista,di circa un anno fa,monti disse che ci avrebbe sfibrati fino a fare di noi ciò che avrebbe voluto.non pensate che che il suo progetto si stia realizzando?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 30.08.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Il PD diede 10 milioni di lire a Grillo in nero ? che miserabili, troppo pochi......sicuramente aggiunsero salsicce e polenta gratis

pensa che con 7 viaggi a Bruxelles napolitano guadagnò la stessa cifra con la differenza tra il rimborso di 800 euro e il biglietto low cost di 90 euro pagato quando era parlamentare europeo

Cane Silvestro Commentatore certificato 30.08.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Una gran parte di questo "centro-sinistra" non ha mai messo in discussione seriamente l'attuale modello di sviluppo. L'ecologia per loro è un disturbo al progresso. Consiglio la lettura di questo articolo sui "termosvalorizzatori di sinistra"

http://www.eco-ecoblog.blogspot.it/2012/08/i-termosvalorizzatori-di-sinistra.html

Piero A., Carmagnola Commentatore certificato 30.08.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/user/mariannamadia

sfogatevi pure .... scrivetele messaggi "cortesi". :D

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 30.08.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

io non riesco a capire.abbiamo due esempi su come si affronta la crisi:quello dell'islanda e quello della grecia.e noi quale stiamo seguendo?QUELLO DELLA GRECIA.ma che razza di gente siamo?MASOCHISTI.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 30.08.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

grazie grillo per le porcherie che riesci a scovare di questo paese di cui ormai mi vergogno, fuori dalle balle sta classe politica schifosa. continua così e forza movimento 5 stelle!

romano equi 30.08.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

ma è vero dei 10 milioni in nero nel 1999........??

paolo vittori 30.08.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto quanto riporto di seguito. Attendo risposta di Beppe.


Ai microfoni de "La Zanzara", infatti, il padrone di casa Giuseppe Cruciani ha intervistato Giovanni Guerisoli, semisconosciuto dirigente Pd ed ex sindacalista che, ricordando il suo passato di segretario alla Cisl, ha rivelato che nel lontano 1999 Beppe Grillo fu invitato dal sindacato a una festa, chiedendo un compenso di 10 milioni di lire dell'epoca. Ma soprattutto, esigendo di essere pagato in nero.

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 30.08.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' L’ISLANDA CHE MOSTRA LA VIA

Economia FONTE: WASHINGTONSBLOG

L’economista, premio Nobel, Joe Stiglitz ha scritto su "Information Clearing House" : Quello che ha fatto l'Islanda è stata la scelta giusta. Sarebbe stato sbagliato lasciare alle generazioni future tutti gli oneri degli errori del sistema finanziario.

E il Premio Nobel Paul Krugman (1):

- Come il recupero dell'Islanda ha dimostrato questo caso, ha fatto infervorare i creditori delle banche private che, però, si sono dovuti ingoiare le perdite.

- E’ successa una cosa divertente sulla strada per l’Apocalisse economica: la grande disperazione dell'Islanda ha reso impossibile qualsiasi comportamento convenzionale, lasciando libera la nazione di infrangere le regole. Mentre tutti gli altri hanno salvato i banchieri e hanno fatto pagare il conto alla popolazione, l'Islanda ha lasciato fallire le banche e, di fatto, ha allargato la propria protezione sociale. Mentre tutti gli altri si sono fissati nel cercare di placare gli investitori internazionali, l'Islanda ha messo dei controlli temporanei su tutti i movimenti di capitali per darsi uno spazio di manovra.

Krugman ha ragione (2)- questa è la strada giusta da percorrere. Abbiamo già detto in precedenza ( 3):

L'Islanda ha detto alle banche di prendersela … in quel posto, e l'economia islandese sta andando molto meglio di quasi tutti i paesi che si sono lasciati prendere in giro dalle banche.
Bloomberg scrive ( 4):

- L’Islanda ha dato delle lezioni fondamentali alle nazioni che cercano di sopravvivere al sacrificio del salvataggio dopo che l’ approccio dell'isola al suo salvataggio ha portato a una ripresa “sorprendentemente" forte–così ha detto il capo della missione del Fondo Monetario Internazionale.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10736

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 30.08.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

I timori di Angela sui successori dei tecnici
"Ora ci preoccupa l'ondata dei populismi"

anche la merkel contro il M5S.

il M5S è il primo partito d'Italia ed ha la potenzialità di aprire una strada tra i paesi

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/30/grillo-guerisoli-al-comico-10-milioni-in-nero-per-suo-spettacolo/337803/

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

NOOOOOOO!!!!!!!!! I direttori generali (politici) i presidenti (politici) di società anche a partecipazione pubblica ; vedi ILVA ; VADO LIGURE ; MESTRE ; ecc….ecc…. devono avere la loro residenza effettiva ( Loro beninteso e tutta la Loro famiglia ) nelle palazzine adiacenti alle industrie ; raffinerie ai altiforni , dei quali sono i massimi responsabili !! E TUTTO QUESTO PER LEGGE DI STATO !!!!! Intanto il Rossi e Focardi hanno risolto il problema dei problemi : “L’energia quasi gratis” Perché non ne parli ogni giorno??? Rispondi !!!!!!!! In 6 mesi il debito pubblico sarà azzerato !!! Non servono pale eoliche !!! Non servono milioni di tralicci per l’alta tensione !!!!!! L’unico rumore che si sentirebbe per istrada sarebbe l’imitazione dei campanelli della slltta di Babbonatale !!! I mezzi che vanno piano i campanelli suonano piano e lentamente , mentre i mezzi che corrono un po più veloce i scampanellii più forti e più veloci !!! Basta parlare di RIGASIFICATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondimi !!!!!!!! Rispondi a tutti gli italiani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma la volete capire??? Non serve più far buchi per terra per cercare petrolio oppure gas !!!!!!!
NON SERVE PIU!!!!!!!!!!!!! DIVULGATE SE NO QUELLO LO AMMAZZANO !!!!!!!!!!

giannino Ferro Casagrande, Trieste Commentatore certificato 30.08.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo qui per raccontarci le cose come stanno.
Ma dico io, come si fa, guardandoci un attimo indietro, a non aver voglia di cambiamento?
Ma direi di più: voglia di giustizia!

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 30.08.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho notato che oreste mori è alla canna del gas. l'unica risposta ad un commento è "clikkete".rispondi sui compensi di grillo!!!!!

Antonello M. 30.08.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho letto i sondaggi sulle intenzioni di voto alle prossime elezioni in sicilia.deduco che il settantacinque per cento degli elettori siciliani è sotto controllo.per me,che conosco bene la sicilia,è un dato molto positivo.un voto su quattro è libero.quello che i potenti hanno costruito in cento anni comincia a scricchiolare.il fatto che un elettore su quattro decida liberamente testimonia che il controllo TOTALE che avevano prima l'hanno perso.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 30.08.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE:
Profumo vuole far pagare la situazione disastrosa attuale di Monte Paschi allo Stato italiano (Noi tutti), attribuendo la colpa della crisi della banca all'acquisto da parte della stessa di titoli di stato!!
LO SCEMPIO NON HA FINE!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma quelli di Lega Ambiente, gli ambientalisti del Pd che fanno? Assistono a tutto questo doppiogiochismo senza batter ciglio? Allora pensano solo alla loro carriera e diventano una patina verde di copertura

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Non solo vengono nascosti i dati sull'inquinamento ma anche i contributi pubblici ai gruppi di partito, ai consigli comunali e provinciali, il presidente della camera Fini ha detto che non esistono regolamenti per pubblicare le spese di questi milioni di euro regalati ai politici. http://ilmartello.net/2012/08/29/finanziamenti-ai-partiti-che-fine-fanno-i-soldi/

ilMartello i., padova Commentatore certificato 30.08.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Pregate fratelli è arrivato il seminarista fallito!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 30.08.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

avevo una cassetta di Benigni che custodivo gelosamente nonostante che il VHS non sia più attuale.
Ne ero geloso e non l'avrei data neppure in prestisto per il suo contenuto.
Ma i tempi sono cambiati e così,purtroppo anche le persone!
Ebbene oggi quella casseta l'ho buttata:
era "tutto benigni 95/96".
Non ci sono più i comici di una volta!
Ne è rimasto uno solo e.... non è più un comico!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 30.08.12 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Oggi molti quotidiani riportano con enfasi l'intervento di ieri a "La zanzara" del sindacalista CISL che sostiene di aver pagato a Grillo 10 milioni di lire in nero per un suo spettacolo in occasione di un evento della CISL medesima.
C'è un bisogno maniacale di sfruculiare, di scavare nella vita degli avversari per scovare il più piccolo neo ed arrivare sempre al medesimo risultato: nessuno è senza macchia = tutti fanno schifo = andiamo avanti con i soliti noti che almeno sappiamo chi sono.
E' la dimostrazione di un disastro culturale.
Quello di un popolo così assuefatto al malaffare da avere quasi la necessità di sapere che non esiste alternativa, che il potere e i suoi rappresentanti sono e saranno sempre marci e che quindi è inutile affannarsi a tentare di migliorare la situazione.
E' un gioco sporchissimo fatto ai nostri danni, quotidianamente, goccia a goccia.
L'induzione della mentalità del suddito, dello schiavo.
Ora, nella fattispecie, ipotizziamo pure che la notizia sia vera.
Diamo per scontato che Grillo in quell'occasione abbia ricevuto un compenso in nero.
Diamo pure per scontato che questo sia accaduto anche altre volte.
Diamo ancora per scontato che ognuno di noi, in qualche occasione, abbia ricevuto o pagato delle somme in nero (dall'idraulico al meccanico, al ristorante, alle sigarette di contrabbando, agli orecchini comprati dall'ambulante in spiaggia ecc. ecc.).
Non è un comportamento esemplare, certo.
Ognuno deve fare ammenda.
Forse un sistema fiscale più equo che permettesse a tutti di scaricare le proprie spese ridurrebbe significativamente questi eventi.
Il punto però mi sembra un altro.
E cioè: posto che il cittadino Grillo abbia occultato una parte del proprio reddito, come ha fatto, invece, un sindacato a pagare del denaro in nero?
Da dove provenivano quei soldi?
E' normale che un'istituzione che si regge sul denaro dei lavoratori disponga di denaro che sfugge al bilancio?
Non è questo l'aspetto davvero inquietante?

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.08.12 09:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

10 milioni di lire in nero nel 1999 a grillo!!!!!! per ora nessuna smentita!!!!
vuoi vedere che è vero?

Antonello M. 30.08.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo un "piccolo" pensiero che rivolgo a Beppe e a tutti i frequentatori di questo bellissimo blog:

Spero che il Movimento 5 Stelle presto si doti di un portale nuovo e funzionante di democrazia "liquida" (liquida = mix di democrazia diretta e rappresentativa) prendendo esempio dal partito pirata (oggi all'1,5% dei consensi in Italia ed a circa il 10% in Germania). Un portale a cui ogni cittadino possa partecipare allo stesso modo di un social network, ma incentrato non sui dati personali bensì sulle problematiche politiche e relative votazioni, magari all'inizio solo in via sperimentale per vedere l'evoluzione.

Che cosa ne pensate? Ci arriveremo? E in quanto tempo? Beppe tu cosa ne pensi? Questo tema è o non è di primaria importanza? Non ti sembra che se ne parli troppo poco?
Ognuno può pensarla come vuole su tantissimi temi politici, dall'energia ai rifiuti, alla sanità, alle riforme istituzionali... ma a monte di tutto questo non c'è forse la PARTECIPAZIONE?

Io penso che la prima cosa da fare è motivare, spronare, svegliare tutti i cittadini a PARTECIPARE oppure a prepararsi a PARTECIPARE (quando saranno dotati di un vero portale di cui sopra).

Ciao, sono curioso di sapere cosa ne pensate. Ciao Beppe!

Marco R. 30.08.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto questi soggetti tengano alla vita dei propri cittadini, alla vita umana. Non esiste definizione per atti di questo tipo.

Mariano Antoni (mamo-org), Lucca Commentatore certificato 30.08.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Voglio sapere di quale sostanza si fa il nostro buon Rigor per essere ancora più ottimista del nano...
Chi glielo spiega che settimana prossima NON RIAPRIRANNO il 20-30% delle Aziende!!!

Donato Tobi () Commentatore certificato 30.08.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

che motivo abbiamo di continuare a stare qui?la merkel ci ha ordinato di tenerci monti per sempre.il padrone ordina,noi ubbidiamo.discorso chiuso.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 30.08.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai microfoni de La Zanzara di Radio24, Guerisoli ha detto: “Ma il Beppe Grillo che attacca Roberto Benigni perché profumatamente pagato per andare alla festa del Pd, sarà mica lo stesso Beppe Grillo che per uno spettacolo del 1999 ci chiese 10 milioni di lire, da pagarsi rigorosamente in nero, senza fattura? Accettammo di pagarglieli, li prese personalmente, ma poi per noi fu durissima giustificare quell’uscita”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/30/grillo-guerisoli-al-comico-10-milioni-in-nero-per-suo-spettacolo/337803/

Enigma 30.08.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Merdoso del Quirinale ha detto , sono con i minatori e contro Ingroia .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 30.08.12 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi accodo dietro a tanti nel ringraziare Beppe per queste notizie. Questo blog è un baluardo della verità e della democrazia. Altrochè!
La verità è che siamo già in un regime fascista, ma sta volta composto da una ampia maggioranza che va da destra a sinistra e che ci sta pigliando per il culo da tanto tempo!

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 30.08.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

HAI BISOGNO DI NOI ANIMALISTI-VEGETARIANI-VEGANI

Grillo, ho già scritto tante volte su questo blog invitandoti ad onorare il programma del Movimento 5 Stelle per quanto riguarda in particolare la tematica "Ambiente" con riferimento alla tutela dei "Diritti Animali", di cui riporto uno stralcio. Persuaditi che se non darai certezza a noi Animalisti venendo allo scoperto ed urlando a favore degli Animali tu non avrai il voto di 7 milioni di Animalisti. Noi Animalisti abbiamo bisogno di te e tu hai bisogno di noi, se vuoi che il tuo attuale 16% possa balzare col nostro voto almeno al 30%. Solo così ci possiamo politicamente liberare della zavorra politica che ha distrutto l'Italia. Non puoi né devi essere miope o distratto sul nostro aiuto.

STRALCIO DELLA VOCE AMBIENTE DEL TUO PROGRAMMA

•Siamo contro il maltrattamento degli animali, sia fisico che psichico, quindi chiediamo che siano aboliti: la caccia, la compravendita di animali, i combattimenti tra animali, la loro reclusione in spazi angusti,l'utilizzo degli animali nella ricerca sperimentale, nella produzione e nella commercializzazione di pellicce o altri derivati tranne il latte,purché ottenuto da allevamenti non intensivi,che lascino gli animali in libertà.
•Nell'attesa che venga abolita la caccia con una legge nazionale chiediamo che venga istituito un "fermo biologico" per tutte le attività venatorie per un periodo minimo di 5 anni,rinnovabile.
•Siamo favorevoli alla reintroduzione e al reintegro degli animali a rischio estinzione.
•Siamo contro gli allevamenti intensivi(o in batteria)di bestiame,in cui la maggior parte dei capi muore per le ristrette condizioni di vita ed igieniche,continuamente sottoposti a cure di antibiotici, estrogeni e modificazioni genetiche per la crescita rapida,trattamenti tanto cari alle case farmaceutiche. Questi allevamenti, da cui si diffondono le note influenze pandemiche, sottraggono all'ambiente miliardi di ettolitri di acqua, il bestiame è impropriamente alimentato.....

Federico Bartolozzi 30.08.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha sentito/visto come han intenzione di cambiare la legge elettorale?
Stamani un amico me ne ha parlato. Che tristezza. Ci sta a pennello la frase: cambiano le cose per far rimanere tutto come prima.

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 30.08.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano e i minatori 2

Il Colle costa 624.000 euro al giorno
Ci manterremmo tutto il Sulcis

Vediamo gli stipendi del Quirinale
Un anno fa Napolitano annunciò con gran rimbombo la sua generosa rinunzia dell’adeguamento all’indice dei prezzi del suo appannaggio personale.Sapete questo squillante annuncio di tagli di quanto è stato? “68 €” mensili!
-da quando è stato eletto,Napolitano ha già visto aumentare di circa 2.000 € al mese l’assegno ricevuto
-già oggi il suo STIPENDIO è di “20.000 €” lordi AL MESE (“239.182” l’anno!)(Il Sulcis paga 1500 euro al mese)
-e,come non bastasse,A TALE “MODESTO” EMOLUMENTO IL PRESIDENTE CUMULA UN ulteriore COSPICUO VITALIZIO PARLAMENTARE!

-in Francia Hollande,dopo appena 10 giorni, taglia del 30% il suo stipendio,passando dai 21.300 € lordi a 14.910(l’uomo più potente di Francia guadagnerà “178.920 €” lordi l’anno, ben 90 volte meno di quanto percepito dal giocatore più forte del campionato francese,Slatan Ibrahimovic!)
-in Germania il pres. federale ha uno stipendio annuo netto di “199.000” € e dispone poi d’uno straordinario (78.000 €) per le sole spese di rappresentanza

Meglio ancora il Paraguay
José Alberto Mujica Cordano,detto 'Pepe'
-pur avendo uno stipendio corrispondente a 10.000 € e una pensione da senatore,trattiene per sé solo (!) 800 € e dà il resto in beneficenza al Fondo Raúl Sendic per lo sviluppo delle zone più povere del Paese
-rifiuta le scorte
-ha come auto una semplice utilitaria
-non ha conto in banca, risultando per il fisco un nullatenente(la sua umile fattoria è di proprietà della moglie)
-ha aperto le porte della sua residenza ufficiale ai senza tetto,disponendo che una vasta area del Palacio Suarez y Reyes ospiti i più bisognosi!
Niente sfarzi,niente sprechi,niente protagonismi
Non dico di imitarlo, ma qualcosina in più questa casta potrebbe fare?
Stiamo subendo da 9 mesi tagli su tagli che colpiscono sempre i soliti. Monti ne ha promessi altri. Ma sempre a noi e mai a loro???

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di questi sondaggi "redioli" ne circola a iosa...ormai bisogna approfondire il Programma...specie in vista delle elezioni politiche Nazionali...bisognerebbe iniziare a discuttere su come il m5s ridisegnerebbe l'assetto istituzionale e politico Nazionale in materia di competenze istituzionali e legislative..!
SOno sicuro che noi dobbiamo puntare su due obbiettivi e cioè: furoi i soldi dalla Politica,trattenere i soldi delle tasse nelle Regioni;
In ambito legislativo le Regioni dovrebebro avere piena autonomia legislativa in tema di:
1-tassazione;
2-Sanità;
3-Previdenza;
4-assistenza;
5-politica economica;
6-istruzione;
Il Parlamento dovrebbe essere la conferenze delle Regioni e occuparsi di:
1-Politica Estera;
2-Giustizia;
3-forze dell'ordine;
4-ambiente e infrastrutture;
5-Trasporti;
e dettare linee guida nelle altre materie di competenza Regionale, con esclusione della Fiscalità!
Con questo modello possiamo ripartire in modo più veloce e autonomo...come dire ognuno per se dio per tutti...non possiamo più permetterci di aspettare i "comodi" di questi signori che giocano a nascondino...!
Ogni cittadino di ogni Regione sarà responsabile delle scelte degli amministratori in modo più diretto e concreto..!
Dai retta Beppe...se facciamo così li seghiamo in due secondi..!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 30.08.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=we55QQcsvY4

gli altri hanno le trombe....... :(

NOI le FANFARE!!!!


;)

Giorno a tutti!!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.08.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento

tranquilli... ha detto renzi "stil novo" che se il pd applica una parte (3 o 4 cose)
del programma del M5S...
il consenso del Movimento si riduce al 1,5 %.....

che dire di fronte a tanta sicurezza..
uno rimane senza parole......

ps
ma il camper chi lo paga????

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.08.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è chi parla perché ha la bocca e non c'è nessuna cosa che costi poco quanto aprire la bocca e darle fiato
Napolitano dice ai minatori del Sulcis: "Sto con voi"
Ma bene...I minatori in sciopero sono 400. Vediamo ora quanti mangia a ufo sono a servizio di Napolitano.

IL FUNZIONAMENTO DEL QUIRINALE E’ COSTATO ai contribuenti
-228 MILIONI NEL 2010 (624.000 euro al giorno… 26.000 euro l’ora!)
-e 231 nel 2009 (prima che Napolitano decidesse di adottare “pesantissimi tagli” alle spese quirinalizie… più che altro limitate alla riduzione del personale comandato da altre amministrazioni!)

LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA, per svolgere funzioni meramente di controllo, garanzia e rappresentanza (“notarili” se non “cerimoniali”, non certo esecutive come in ogni repubblica presidenziale), DISPONE DI ben 1.807 DIPENDENTI
divisi tra:
-addetti di ruolo alla Presidenza (tra cui 108 appartenenti allo staff personale del Presidente
-e unità del personale militare e delle forze di polizia distaccate per esigenze di sicurezza (tra cui i 297 famigerati corazzieri)
UN ORGANICO
-superiore di 587 unità rispetto al 1998 (AUMENTATO DI OLTRE IL “50%” IN 10 ANNI, del triplo in 20 anni!)
-e il cui costo si attesta sui 129,4 milioni di euro l’anno (contro i 67 dell’Eliseo!)

DI TUTTO RISPETTO,poi,è anche IL PARCO AUTO PRESIDENZIALE, che conta (cito da Brunetta, essendo i bilanci della Presidenza della Repubblica tutt’altro che pubblici e trasparenti):
-una Lancia Thesis limousine
-3 Maserati
-2 Lancia Thesis blindate
-una Lancia Thesis di riserva
-2 Lancia Flaminia 335 del 1961 (utilizzate per le sfilate del 2 giugno)
-14 auto (una di proprietà e 13 in leasing) a disposizione dei Presidenti emeriti della Repubblica,del segretario generale,del segretario generale onorario e dei 10 consiglieri personali del presidente della Repubblica
-e 10 auto di servizio

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggi - secondo il TG3 di ieri sera la situazione sarebbe la seguente
PDmenoelle 26%
PDL 18%
M5S 15%
UDC 6%

sempre secondo questo fantomatico sondaggio il PDL sarebbe in crescita del 2% e il M5S in calo del 3%

quand'anche fosse così, il PDmenoelle da solo non riuscirebbe a governare, povero bersanator, è incazzato con grillo prchè gli porta via voti
e naturalmente parecchie sedie.......

Cane Silvestro Commentatore certificato 30.08.12 08:20| 
 |
Rispondi al commento

ma il ponte..... sara' assicurato?????

http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7224365920/event.html

Magnitudo(Ml) 4.6
Data-Ora 29/08/2012 alle 01:12:15 (italiane)
28/08/2012 alle 23:12:15 (UTC)
Coordinate 38.25°N, 15.709°E
Profondità 45.4 km
Distretto sismico Stretto_di_Messina

Comuni entro i 10Km

CALANNA (RC)
CAMPO CALABRO (RC)
FIUMARA (RC)
LAGANADI (RC)
SAN ROBERTO (RC)
SANT'ALESSIO IN ASPROMONTE (RC)
SCILLA (RC)
VILLA SAN GIOVANNI (RC)
Comuni tra 10 e 20km

BAGNARA CALABRA (RC)
CARDETO (RC)
MELICUCCA' (RC)
PALMI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
SAN PROCOPIO (RC)
SANT'EUFEMIA D'ASPROMONTE (RC)
SANTO STEFANO IN ASPROMONTE (RC)
SEMINARA (RC)
SINOPOLI (RC)
MESSINA (ME)

http://cnt.rm.ingv.it/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.08.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il blog è affollato di leghisti e di estremisti di sinistra, ma stranamente adesso i peggiori vengono proprio dal Pd, non lo avrei creduto mai!
Ma cosa è diventato questo Pd, da assomigliare ogni giorno di più ai peggiori partiti di destra italiani?

Faccio replay da Dario del Sogno:

"Dalle Alpi alla Sicilia, negli ultimi due anni sono stati 35 gli esponenti e dirigenti nazionali o locali del Pd arrestati, e più di 400 quelli indagati, e per reati classici legati all’attività politica: abuso di ufficio, truffa, corruzione e concussione, ma anche per associazione a delinquere, associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, violenza sessuale e omicidio." Ma che bello! Che bella immagine elettorale!

Qualcuno ha i numeri degli arrestati o inquisiti anche degli altri partiti?
Così, tanto per vedere che bella gente andremmo a votare
.
Come si dice: Pd, Pdl, UdC.. stessa faccia, stessa razza.
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 08:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stamane tempo nuvoloso, tendente al bagnato, umiditù da tagliare con il coltello, non c'è un filo di vento, praticamente la giornata ideale per restare a letto a dormire.

ci manca la classica goccia che fa traboccare il vaso....

trovata!

accendo la tv, metto su la7, omnibus, e vedo il valium fatto a persona, buttiglione.....

buonanotte!

il Mandi Commentatore certificato 30.08.12 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Il tema è sacrosanto. Ma come la mettiamo con le persone come i minatori del Sulcis?

Stefano m., reggio nell' emilia Commentatore certificato 30.08.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

visto che si parla di uno dei problemi che creano danni alla salute degli italiani, vi riporto cosa puo' succedere di alternativo, cosa succede altrove:

" Tempo fa iniziai una ricerca sul popolo più longevo al mondo e scoprii dati molto interessanti.
E’ il popolo degli Huntza: questa popalazione non solo vive in media 130-140 anni ma non conosce neppure le nostre tanto temute patologie degenerative, il cancro, malattie del sistema nervoso, ecc..
Vivono al confine nord del Pakistan all’ interno di una valle sulla catena Himalayana e sono la popolazione in assoluto più longeva della terra."

"..."

"Oggi il territorio degli Huntza è stato intaccato dalla società “evoluta” e anche lì sono arrivati cibi spazzatura, farina 0 impoverita, zucchero bianco, sale sbiancato chimicamente, ecc… e con loro le prime carie, le prime problematiche cardiovascolari, i primi problemi reumatici che l’Occidente evoluto conosce bene. In pochi sono riusciti a scampare da questo inquinamento “evolutivo” evitando ogni forma di contagio con usanze e abitudini percepite ad istinto come innaturali e dannose."


fonte:

http://contiandrea.wordpress.com/2012/01/08/gli-huntza-la-popolazione-piu-longeva-al-mondo/

http://contiandrea.wordpress.com/


..che sia questo il vero pericolo nascosto in Pakistan, una popolazione che conosce il modo di godere di buona salute senza bisogno dell'industria medica/farmaceutica?

green belt 30.08.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco come il PD ci tiene all'ambiente, fanno schifo, PDL e PD sono le 2 facce della stessa moneta falsa. Sono comitati d'affari mafiosi travestiti da partiti, sono fascistoidi travestiti da difensori del popolo, basta dire la parolina giusta (fassista!) e i poveri pecoroni rincoglioniti (di solito vecchi che hanno subito il fascismo direttamente o giovani mongoloidi indottrinati) li seguono hasta la muerte! Certo che così moriranno di fumi velenosi... cassi loro.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 30.08.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Madìa lavativi 3

Zilioli replica che quelli di Berlinguer e Ingrao erano altri tempi con altri mezzi e che un parlamentare deve lavorare in Parlamento: se non ha tempo si dimetta,specie se ha 5 o 6 legislature alle spalle (D'Alema ne ha 7!)
Silvia Cerami scriveva:Da quando non è più premier,Berlusconi diserta la Camera (e chi se ne frega del Paese?). D'Alema non ha mai presentato nemmeno un atto da inizio legislatura (record mondiale). Tremonti ha il 2% di presenze.Alfano salta 9 sedute su 10 ed è al 500° posto tra i 630 deputati per produttività,La Russa va a votare 7 volte su 100. Però lo stipendio pieno lo prendono lo stesso!
Il caro d’Alema,che in missione non è mai andato e che dovrebbe fare l'opposizione,ha appena il 30% di presenze,è il 4° deputato più assenteista su 630.Peggio fanno Verdini (1°assente in toto che a B interessa per altri meriti) e Ghedini (scelto ovviamente per fare l’avvocato e non il deputato).In cima anche Casini,assente al 60%.
D’Alema,poi,quando c’è,non fa un casso,tanto che batte il record per non aver presentato nemmeno un atto come 1°firmatario in un'intera legislatura,record imbattuto,seguito dal senatore Tedesco con 2 e Dell'Utri con 3
B poi ha presenziato a 4 votazioni su 504,lo 0,79% del totale(peccate che quando c'è dorme).Durante le 9.964 votazioni della sua legislatura si è visto solo 43 volte.Da quanto c'è Monti poi(9 mesi),l'hanno visto solo 4 volte(il guaio è che ha raccontato sempre la solita barzelletta), ma cos'ha da fare? Fondare ospedali per bambini nel mondo?
Ghedini e Verdini a gennaio sono apparsi una volta su 86,da febbraio Ghedini è sparito e Verdini si è concesso per 3 votazioni su 317
La Lega non va meglio perché ha da risolvere i guai interni:Bossi e Maroni sono stati presenti al 5%,a marzo Bossi è stato visto una sola volta e Maroni 11 volte su 132
Improduttivo anche Tremonti:in questi anni ha votato 2 volte su 100

Operai e minatori, pensate a questi lavativi quando lottate per conservare il vostro lavoro!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.

Ieri sera al tg de La7 sono rimasto molto colpito.
Non so se piu' colpito dall'episodio che hanno mandato in onda o dalle parole con cui Mentana ha preannunciato il servizio che di li' a pochi istanti avrebbe trasmesso.

"E adesso andiamo a vedere una scena che ha certamente tanta drammaticita' e forse anche della teatralita'", riferendosi a quel minatore del Sulcis che mentre stava parlando alle telecamere ha tirato fuori dalla tasca un oggetto affilato tagliandosi le vene.

"Teatralita'!....
E gia', adesso chi si taglia le vene per la disperazione fa del teatro. Chi vorrebbe continuare a sfamare i propri figli, la propria famiglia, facendo un lavoro tremendo quale e' quello del minatore apre il sipario e grida al mondo "Venite siore e siori, inizia lo spettacolo".

E meno male che non hanno filmato quel paio di persone che si sono date fuoco davanti ad Equitalia e davanti a Montecitorio.
Come caxxo l'avrebbe presentata Mentana una scena del genere? Un cabaret? Uno spettacolo da circo?

Mentana, le parole hanno un loro peso e significato. Usa buon senso quando parli. Il teatrino lo mandate in onda trutti i giorni a tutte le ore quando ancora andate a intervistare autentici cadaveri ex buffoni e giullari come Calderoli, Maroni, Cicchitto, Berlusconi e compagnia commediante. Questo e' teatro, patetico teatro. Roba da tragedia greca.

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 30.08.12 07:35| 
 |
Rispondi al commento

"Vorrei che i minatori del Sulcis, impegnati in una prova durissima, sapessero come mi senta profondamente partecipe della loro condizione e delle loro ansie"

questa frase, cari amici, non l'ha detta un operaio della fiat, neppure un esodato, men che meno un precario, ma, udite udite, il nostro presidente della repubblica dall'alto del colle più alto.

azz....
saranno straconsolati sti poveretti che praticamente vivono a 400 metri di profondità.

già se lo immaginano il presidente preoccupato che mentre intinge la merendina nel caffèlatte fumante circondato da camerieri e corazzieri rivolge i suoi pensieri ad un gruppo di plebei sporchi di carbone che con le unghie il loro lavoro malpagato.

che forse pensi di trasferirsi anche lui in quelle caverne e lasciar le luminose stanze affrescate da artisti famosi?
che porse pensi di limitar un poco le spese del castello presidenziale e divider i risparmi con costoro?
che forse pensi di mandar i corazzieri a dar il cambio a sti sventurati?
che porse pensi.....

ma penserà?
mah....

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 30.08.12 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Nooooo de mita e ancora vivo e gira con scorta e auto blu, non ci posso credere, e poi dicono a noi di fare sacrifici,bleeeeeeeeee.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 30.08.12 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Madia e lavativi 2
Cos'è?? La Madia si era fatta passare le analisi là perché l'USSL aveva tempi troppo lunghi? Voglio provare anch'io:se la USSL per una analisi mi dà 6 mesi,provo a chiedere se me la spostano in Brasile,viaggio compreso!
La tizia ha scritto un libro sui precari al tempo di B.Noi potremmo scrivere un libro su di lei e i precari del parlamento al tempo della democrazia parlamentare quando le leggi di B passavano per 2 o 3 voti grazie al Pd

Guarda D'Alema mentre dice con perfetta faccia tosta che allo scudo fiscale era assente perché aveva scelto “di andare a una manifestazione” e che “non gli era stato spiegato bene l'importanza della votazione”. Ma cos’è? Scemo? La più acuta mente pensante del Pd che non capisce l’importanza di uno scudo fiscale agli evasori e chiede che “qualcuno gliela spieghi”?
Dice che il parlamento non funziona tanto bene (con gente come lui,ci credo!) e che i parlamentari hanno anche altro da fare (i cassi loro,immagino!).Essendo lui un big del Pd, chiediamo:ma a chi spetterebbe far capire a chi l'importanza di certe votazioni?

http://www.youtube.com/watch?v=0WBZE7nkvPo

Un articolo de l’Espresso citava le assenze in parlamento di D’Alema.La sua segretaria ha risposto,piccata,che lui aveva ogni diritto a essere poco presente in aula in quanto dirigente di partito,uno che fa politica attraverso mille altri modi:visite nelle città,presenze a convegni,iniziative pubbliche e così via
Zilioli replicava che,in quanto parlamentare, D’Alema deve fare il lavoro di parlamentare,cioè quello per cui è pagato dai cittadini:se invece preferisce fare il dirigente di partito,sia stipendiato per questo solo dal medesimo,che pure incassa abbondanti contributi pubblici.Ma leri gli risponde che “non si può disgiungere il Parlamento dal Paese” e che anche i grandi leader oggi spesso rimpianti,da Berlinguer a Ingrao,in Parlamento si vedevano pochino,perché svolgevano la loro attività politica per lo più nel paese

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Mentre gli operai di Taranto affrontano la morte di cancro pur di continuare a lavorare e i minatori sul Sulcis si tagliano i polsi per restare in miniera, ecco come marciano le cose per i viziosi superpagati fighetti di questo Parlamento...

Come si fa la politica dall’alto:
Marianna Madìa, quella che ha detto che voterebbe B piuttosto che Grillo.Chi è costei?
Anni 32,carina e raccomandata,e dunque deputata
Figlia del giornalista attore Stefano Madia, collaboratore di Porta a porta e consigliere comunale grazie a Veltroni.Lo zio è avvocato di Mastella.Già prima di laurearsi è assunta nel centro studi di Enrico Letta.Lui dice che l’ha colpito avendo scritto nelle referenze “laurea 110 e lode”, peccato che la laurea non l’avesse ancora discussa!Conosce Cossiga,hanno lo stesso fisioterapista
La Madia è una delle scelte bislacche e cervellotiche di Veltroni,un po' come Calearo Grazie a lui diventa candidata del Pd nel 2008,a soli 28 anni
Come referenze,a parte la totale inesperienza politica,ha una sua relazione sentimentale col Giulio figlio di Napolitano!E ditemi voi se questi non sono tutti ciccia e politica,vicini vicini!Comunque,Veltroni la candida capolista per il Lazio e dunque la fa eleggere
E qualcuno può pensare che abbiano intenzione di cambiare una legge elettorale che si giocano 'in famiglia' con gradimento reciproco??
La Madia è una dei 22 parlamentari PD assenti alla votazione dello scudo fiscale,truffa inventata da B per favorire grandi evasori e mafiosi (la mafia ringrazia,i fetenti pure e l’evasione fiscale continua ad essere 120 miliardi,il 27% del PIL).Il 2 ottobre 2009, l’infame scudo fiscale che Monti non si degnerà di correggere,passa per soli 20 voti,grazie al Pd che 'regala graziosamente' 22 assenti,(e poi dobbiamo anche sentire D'Alema dire che anche se fossero stati tutti presenti...ma la matematica, D'Alema??)
La tipa risulta tranquillamente in viaggio per il Brasile,e dice di esserci andata "per accertamenti clinici"."In Brasile??

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo con ORRORE il giorno in cui, non tanti anni fa, vidi il primo
banchetto leghista di raccolta firme per lo sgombero dei rom. Il tipo che
presiedeva il banchetto (fortunatamente ben poco affollato..)era altissimo,
lo sguardo altero e incattivito, taglio di capelli alla militare: la
caricatura di un nazista..
Molti italiani della mia città, fortunatamente, hanno apertamente
condannato l' "iniziativa".
Una mia conoscente rumena (ottima persona), quando le nomini i rom vorrebbe
imbracciare il fucile...
Mi chiedo a quanti immigrati non rom sia stato evidente l'orrore di quel
banchetto.
Mi chiedo se sia il caso di continuare ad ingiuriare gli italiani invece di
fare voi quello che continuamente chiedete a noi: guardare la trave nei
vostri occhi.
E' normale che si sia un paese multietnico, ma è altresì normale e doveroso
tutelarsi. Non è che sei hai dell'immondizia in casa, questo da il diritto
ad un ospite (eh sì, nessuno immigrato si sentirà mai ITALIANO con
qualunque legge e qualunque diritto) di portarti anche la sua di
immondizia, mentre hai già le tue difficoltà a risolvere i problemi con la
tua..

Come ultima cosa, vorrei ricordare a chi continua a lagnarsi dei mancati
onori riservati ai grandi tra gli immigrati, che in Italia le donne
partigiane lottarono al fianco degli uomini, subendo torture ben più
atroci, e stupri. Eppure in Italia non esiste un mezzo monumento a loro
dedicato.
L'italia sta subendo una crisi economica tremenda, io credo che i problemi
si potrebbero risolvere almeno in parte ragionando con gli immigrati (cui
non do certo la colpa della crisi..) e questo sarebbe più semplice se anche
loro smettessero toni PREPOTENTI RAZZISTI E VITTIMISTICI e provassero a
riconoscere anche i problemi di tanti italiani e tante italiane invece di
pensare sempre e solo al vostro culo, di cui necessariamente, ad un
italiano nella merda, non può fregare più di tanto...
Non abbiamo il dovere di sopportare chi PRETENDE e NEGA L'EVIDENZA DI
TROPPI E CRIMINI.

Chiara e Tondo 30.08.12 07:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


salve ,
proporrei un'azione d'interessamento . diretta all' APPROVAZIONE IMMEDIATA DELLE DIRETTIVE EUROPEE . da parte dei Parlamenti degli Stati Membri.

non si vive di sol Euro

wiwa la parre 30.08.12 07:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

!!!!!!C'E' LO CHIEDE L'EUROPA !!!!!

wiwa la parre 30.08.12 06:39| 
 |
Rispondi al commento

Se un grande jazzista immigrato non ottiene i funerali di stato, certi extracomunitari vengono sul blog ad insultare gli italiani come scaricatori di porto. Ma se ad un congresso di Repubblicani un coglione tira le noccioline ad una DONNA cameramen di colore urlandole "questo è ciò che diamo da mangiare alle bestie", agli stessi extracomunitari improvvisamente non frega cazzo. E non ditemi che è perché questo fatto è avvenuto all'estero, perché quando si tratta di ricordare la mafia e Corleone, ingiuriare gli italiani per quello che hanno fatto all'estero in ogni luogo e in ogni epoca (come se questo avesse a che fare con il problema della sicurezza in Italia ORA), tutto li riguarda...
E ovviamente sono liberi di fare RAZZISMO contro le donne e contro gli italiani del sud, e sentirsi vittime però a loro volta dei coglioni leghisti che postato il bollettino con i loro crimini...
La microcriminalità e la MAGGIOR PARTE DEGLI STUPRI commessi per strada in Italia è perpetrata da immigrati.
Ora, i cpt sono una vergogna, la gente che muore in mare anche, il razzismo tutto, pure. Ma è INNEGABILE CHE:
- ci siano immigrati che arrivano ricongiungendosi con criminali e sapendo già che si renderanno complici di altri (spaccio e sfruttamento della prostituzione)
- ci sono mentalità PALESEMENTE MASCHILISTE molto più di quella italiana, e non si possono tollerare : se una donna vale zero nella testa degli uomini (e una mentalità riguarda un intero popolo e non un singolo) ovvio che questi "uomini" sono pericolosi per le loro donne e per noi, perché si senton liberi di fare ciò che vogliono, e questo non va ammesso a PRIORI.
- che anche gli italiani commettano crimini non significa che questo sia diritto né di italiani né di stranieri.

Trovo ABERRANTE che gli immigrati che vogliono essere rispettati lo facciano in nome del "se un crimine lo commette un italiano, dobbiamo poterlo commettere anche noi". Il che la dice lunga sulle "buone intenzioni" di tanti..

Chiara e Tondo 30.08.12 06:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

JENA

Scelte
La democrazia è poter scegliere se morire di lavoro o di fame.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.12 06:20| 
 |
Rispondi al commento

BRIGANTI MODERNI?

http://pinoz6700.blogspot.it/

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 30.08.12 04:16| 
 |
Rispondi al commento

OT
Sono in Canada, Vancouver - British Columbia ( per " depositare" definitivamente la mia famiglia e salvaguardarla da questo nostro disgraziato paese ).....

...sono davanti alla tv, seguo le news della provincia della British Columbia...

La news del giorno .....
Il Ministro delle Finanze della British Columbia rassegna le dimissioni ....

....motivazioni ?

Lui e la moglie attendono un figlio per Febbraio, e siccome febbraio e' un mese importante per la pianificazione 2013 del programma fiscale della provincia ( questo lieto evento potrebbe distrarlo dal "lavoro"), ritiene quindi di dare le dimissioni perche non in grado di poter seguire con la "dovuta" attenzione i lavori al ministero.

UN ALTRO MONDO !
... e mi fermo qui , provate solo ad "immaginare" i nostri politici e.......

Meditiamo gente......meditiamo.

Francesco I., Catania Commentatore certificato 30.08.12 03:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Manca l'aria
manca un grido
manca un dio
sulla strada solo io
la miseria
dei cervelli del fair play
mi vorrebbe come lei
io non ho cultura
ma non voglio stare male
che si arrangi
chi ha paura del caviale
e bruciare tutto
non è sempre cosi' brutto
come leggi il giorno dopo
sul giornale

E no io non ci sto'
e no io non ci sto'
lasciatemi Nel Ghetto
ancora un pò

Io non ho un partito
non mi basta il sindacato
un lavoro
non me l'hanno mai trovato
la riconversione
non mi sembra una ragione
per confondere
lo schiavo col padrone...

E no io non ci sto'
e no io non ci sto'
lasciatemi Nel Ghetto
ancora un pò

Manca l'aria
manca un grido
manca un dio
sulla strada solo io
l'intellettuale
sfrutta come un paravento
la congiura dell'isolamento
dice del palazzo
cos'è male cos'è bene
io da perdere
ho soltanto le catene

E no io non ci sto'
e no io non ci sto'
lasciatemi Nel Ghetto
ancora un pò

Io non ho cultura
ma non voglio stare male
che si arrangi
chi ha paura del caviale
e bruciare tutto
non è sempre cosi' brutto
come leggi il giorno dopo
sul giornale

E no io non ci sto'
e no io non ci sto'
lasciatemi Nel Ghetto
ancora un pò

Io non ho un partito
non mi basta il sindacato
un lavoro
non me l'hanno mai trovato
la riconversione
non mi sembra una ragione
per confondere
lo schiavo col padrone

E no io non ci sto'
e no io non ci sto'
lasciatemi Nel Ghetto
ancora un pò

Impressionante quanto sia ancora attuale il testo di questa canzone di Alberto Radius datato 1977!


Ragionamento di sinistra, di destra o anarchico?

bruno bassi 30.08.12 02:54| 
 |
Rispondi al commento

giovialità zero, sarà un finto tonico per i timidi o i freddi.


cecco 30.08.12 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono turbine di questo genere anche presso la Solvay di Rosignano(Livorno),un colosso Belga dell'industria chimica. Sarei felice che venissero fatti controlli sull'inquinamento dell'area e resi pubblici i dati!!!Fino a pochi anni fa si diceva che in mare venivano versate svariate tonnellate di mercurio e clorometani(cloruro di metile ,cloruro di metilene e cloroformio).L'industria Solvay ha un impatto anche sul bilancio idrico della zona,perché preleva infatti circa 41 milioni di metri cubi di acqua l’anno, pari alla quantità utilizzata da tutta la provincia di Livorno (turisti compresi)!!
Senza pensare che la Solvay preleva costantemente salgemma dalle cave vicine.
Nessuno dice niente??

ciao ciao 30.08.12 02:26| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/user/mariannamadia

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 30.08.12 02:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Direttamente dalla festa del PD di Reggio Emilia interviene "giggino 'o furbone" meglio conosciuto col nome di Luigi De Magistris (ma ormai soprannominato De Furbicchis sulla rete):
«Un manifesto arancione per arginare Grillo»
Il sindaco di Napoli: «Vogliamo ricostruire un rapporto coi partiti per evitare che monti l'antipolitica»
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2012/28-agosto-2012/de-magistris-un-manifestoarancione-arginare-grillo-2111599790514.shtml

ecco chi abbiamo votato nel 2009: uno che si diceva vicino al MoVimento e nel frattempo tramava per tradirlo, eletto come presidente per il controllo dei fondi lasciò l'incarico (non si sa se su ordine di Di Pietro) proprio quando c'era da fermare il finanziamento al TAV italico.
Colui che si è proposto a Napoli (abbandonando l'incarico che aveva ottenuto) come rappresentante dei movimenti civici della società civile e che ora mira ad ARGINARE quella stessa società civile da cui ha preso i voti per governare una città di cui evidentemente poco gli frega visto che passa da un'elezione all'altra.

Colui che ora mira ad essere l'ultimo salvagente dei partiti e di questa classe politica corrotta marcia e ladra che lui stesso ha subìto da magistrato.
Si fa presto a passare dall'altra parte della barricata vero Giggì?
Te lo dico in faccia col mio nome e cognome visto che sono stato così coglione da votarti e credo di averne diritto: MI FAI SCHIFO!


ma questi non fanno notizia.......


Scandalo perpetuo
I fondi segreti ai partiti: la Casta si regala 200 milioni ma non dice come li spende
E' quanto intascano da Parlamento e assemblee locali oltre ai normali rimborsi. E come spendono quei soldi? Non si può sapere, "le norme non lo prevedono", ha spiegato Fini

http://www.liberoquotidiano.it/news/home/1069162/I-fondi-segreti-ai-partiti---la-Casta-si-regala-200-milioni--ma-non-dice-come-li-spende.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.08.12 01:44| 
 |
Rispondi al commento

E' COMINCIATA LA GUERRA!!!!

http://www.liberoquotidiano.it/video/1069215/-Cosi-ho-pagato-a-Grillo-10-milioni-di-lire-in-nero---.html

GUARDA CASO ....appena si profilano le elezioni.........

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 30.08.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma veramente siete convinti che tutto questo marciume, queste ruberie, questi intrallazzi, finiranno dopo le prossime elezioni grazie ad una presenza o anche ipotetica vittoria del M5S ? Ma per piacere, siamo seri e facciamola finita di farci prendere e di prenderci per il culo da soli. Avremmo le armi per cambiare le cose ma non le usiamo; sciopero fiscale, sciopero dei carburanti, sciopero della spesa, ecc. ecc. Lo sciopero è l'arma del popolo. Come mai nessuno, Grillo compreso, invita il popolo allo sciopero? Paura? Interessi occulti? Scopi reconditi? SVEJAAAAAAAA !
Allons enfants d'la Patrie...........

ilbob Cinquantotto Commentatore certificato 30.08.12 01:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma la Bindi è esplosa?

mario contrucci Commentatore certificato 30.08.12 01:29| 
 |
Rispondi al commento

artisti veri e quaquaraquà:
un saluto dal mare, mentre voi lavorate(con scarso profitto):
http://www.youtube.com/watch?v=_N24Z5jMUGM
le persone intelligenti se lo godano,gli altri, rosichino pure.

il ryder 30.08.12 01:26| 
 |
Rispondi al commento

L'ITALIA E' UN BEL PAESE!
PECCATO CHE CHI CI GOVERNA, CHIESA E STATO, SIANO DEGLI EMERITI MISERABILI!!!

CIAO A TUTTI!

cesar lutzu, oristano Commentatore certificato 30.08.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Non ho veramente parole..l'immagine con i dati di inquinamento è qualcosa di spaventoso. Questa gente deve pagarla cara, carissima. Bisogna cominciare a fare i nomi.
PS: io sono di Loano

Enrico G 30.08.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Buonanotte, vado ad Annegarmi fra le Coltri.
Restare in questa condizione Parossistica, acuirebbe il mio Disagio.
Non so, avverto una sorta di Refrattarieta' generale, Abulia, Sonnambulismo .
Restare a fissar un punto vuoto nello Schermo, equivarebbe ad un Suicidio.
Il Blog, è troppo Freddo...
Impalpabile, di Sangue che si disperde in Rivoli di una Venaria Reale...
Senza Volto, l'Amore fatica il Doppio, concettualizzando la Carne, il Sangue.
Il Sangue, gia'...
Versato, da Versare...

http://www.youtube.com/watch?v=ls_IVx-q3Qo

enrico w., novara Commentatore certificato 30.08.12 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che cosa è l'inquinamento ambientale del savonese? E' la peste bubbonica della nuova politica europea pdl-pdmenoelle!! Chi se ne fotte se esplode un bubbone ambientale qua e la per l'Italia pensa Monti, tanto il btp è stato sottoscritto, lo spread scende e i conti sono apposto, come gli italioti burocratlioti del pd "apposto" e contenti di superare la crisi! Da qualche parte esplode il bubbone ambientale, questo fa parte del progresso pensano a Roma! Facciamo attenzione al nuovo pd e al nuovo pdl che pur di mantenere il posto nell'arco parlamentare fanno diventare i cittadini italiani stesse una discarica politica!!

mario mario Commentatore certificato 30.08.12 00:35| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno dirà: col turismo e l'agricoltura non si va da nessuna parte. E io mi domando: con le logiche di una "cilviltà" industriale in cui si produce quello che non serve e a ritmi forsennati, senza rispetto per le persone e l'ambiente, invece a cosa ci conduce? L'importante nella vita è vivere: sostentarsi, essere sereni, un po' di tempo libero e lasciar persdere manie di grandezza e accumulo di denaro. Chi ha smania di arricchirsi lo fa sempre sulle spalle di qualcun altro.

dario m. Commentatore certificato 30.08.12 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, chi è il fassissta?
le dittature, che siano fasciste, comuniste o militari arrestano e uccidono gli oppositori.
in democrazia quindi nessuno dovrebbe morire. però in Italia su può morire per un tumore causato da un inceneritore ( il Pd, come il Pdl è da sempre favorevole agli inceneritori come metodo di sìmaltimento dei rifiuti ) oppure per un cancro provocato da una delle tante centrali a carbone presenti sul suolo italico ( lo stato meggiore del PD non mi risulta sia mai stato contrario al carbone come fonte di energia, e se non sono favorevoli al potenziamento di quelle già esistenti, i notabili del PD sono quantomeno stati molto spesso indifferenti ) il Pd è anche a favore della TAV, che io spero che non si faccia. se la facessero ( Dio non voglia ) in Piemonte si potrà morire anche per un tumore provocato dall'amianto e dall'uranio presenie nelle rocce. e che dire del fatto che questo governo vuole concedere molte licenze a numerose compagnie petrolifere per effettuare trivellazioni offshore? avete mai sentito i maggiorenti del PD esprimere contrarietà a questa follia? scommetto che molti parlamentari, se questa sciagurata proposta di legge arrivasse in Parlamento, al momento voterebbero anche questa cosa orrenda. io spero che le pressioni dei cittadini e delle associazioni ambientaliste fermino il progetto delirante di trivellare i nostri fondali marini. ci rendiamo conto che basterebbe un incidente equivalente a un centesimo di quello terribile della BP, e diremo addio per sempre al mare splendido della Sardegna. o a quello del Gargano e delle Tremiti. una domanda per Bersani, alla luce delle cose sopracitate, chi è il fassissta?

Manuel Barone 30.08.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento

vaffanculo benigni non fai ridere e sei patetico co sta cazzo di divina commedia... ci hai scassato le palle chi cazzo ti credi di essere

Gianni C. 30.08.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

lenin, dove sei? non è che avevi in tasca un candelotto di dinamite che è esploso accidentalmente e alla fine ti sei fatto davvero scoppiare il
cazzo come fantozzi?

pasqualino il londinese 29.08.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo, ragazzi!
La campagna d' autunno è cominciata.
Da ottimi strateghi hanno scelto il momento migliore: quando le vacanze non sono ancora finite, e gli italiani tentano ancora di rilassarsi, e quando lo standard autunnale non è ancora raggiunto, e gli italiani non hanno le difese pronte.
Insomma quando il nemico giurato, il M5S, è ancora a ranghi ridotti.
Così come male sono ridotti gli stessi italiani, che stentano a trovare la forza per combattere.
Hanno fatto avanzare subito le truppe scelte corazzate nel tentativo di sfondare il fronte.
Non si limitano più alle scaramucce; vogliono diffondere il panico.
Vedrete come si accaniranno durante l' ondata di feste partitiche.
Per non parlare delle trasmissioni televisive politiche che stanno per iniziare.
Per non parlare poi delle prossime leggi parlamentari che adotteranno.
Ci sarà un bombardamento mediatico che stordirà le menti, ucciderà le speranze, pari a quello nazi-fascista su Guernica.
Ci sarà uno stillicidio di decreti e manovre che impedirà la vita democratica come in un Golpe sudamericano.
Ma non si fermeranno solo a questo.
Complicheranno, fino ad impedire, accessi ai siti di discussione e soprattutto al Blog.
Mediante spyware, cambi di indirizzi, virus, negazione di accessi, blocco dei sistemi operativi, tipico dei poteri assolutistici.
IN ALTO I CUORI, AMICI E COMPAGNI DELLA RIVOLUZIONE!
Serriamo le fila.
Dobbiamo resistere con forza e coraggio.
Non accettiamo il loro campo di battaglia, non abbocchiamo alle loro esche avvelenate.
Dobbiamo reagire con lucidità e amore per richiudere i varchi che stanno aprendo.
Con lungimiranza e solidarietà per fornirci degli strumenti adatti a parare i loro colpi.
Inventiamoci nuovi modi per controbatterli.
La vittoria è nelle nostre mani. Non lasciamocela sfuggire.
Chiudiamo definitivamente la loro era!
Sarà la loro Waterloo.
Loro le tenteranno tutte, nei modi più subdoli.
Ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio

maurizio fontana 29.08.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Che cosa è il pd? E' la berlusconizzazione del pci ed è quello che non guarda in faccia a nessuno, appoggia la TAV, la miniera di carbone, trangugia di tutto pur di stare al passo con la modernizzazione politica vincente.
E' ovvio che chi rimane sotto il treno del nuovo progresso paga in prima persona e si trova con un bel tumore, una discarica sotto casa, un bel inceneritore... ma tanto "chi se ne fotte" della collettività, così recita il breviario della nuova politica: fotti e fottitene! Per fortuna c'è chi denuncia e nel farlo si piglia del fassista!! E invece c'è chi si piglia il plauso dei tedeschi come Monti per aver portato l'Italia ad una buona emissione di btp. Capite la logica Monti? Chi se ne fotte se le famiglie annegano, annaspano, i capi famiglia non trovano lavoro, o vengono esodati, etc, ...chi se ne fotte perchè tanto la cedola è salva e con essa l'Italia!! Monti è proprio un italiota! Ha scambiato il nostro Paese per una banca nella logica del fotti i correntisti e chi se ne fotte dei poveri cristi!!

mario mario Commentatore certificato 29.08.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento

"Il Movimento 5 stelle non lo ferma più nessuno...... Tra pochi mesi ci riprendiamo tutta l'italia."

...................................................

ma chi è che glieli scrive i dialoghi a questo qua, qualche sceneggiatore di b-movies di serie zeta?

cul & the gheng 29.08.12 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Censura CORRIERE,

é solo la prova che sei finito.

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

FORZA GRILLO!!

alberto carosi, ascoli piceno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Se anche fosse vero sono soldi non dei contribuenti.

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 29.08.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento

METTIAMOCI BENE IN TESTA una cosa.

Dalla fine della guerra a oggi chi ha "governato" in Italia?

Gli Stati Uniti di cui siamo una colonia non ufficiale.(passerebbero ufficialmente per imperialisti) che ha delegato il compito di "amministrarci" esecutivamente dal vaticano. Vedi

I vari governi DEMOCRISTIANI che si sono succeduti DALLA FINE DELLA GUERRA AD OGGI ne sono la DIMOSTRAZIONE.

Tranne le parentesi di craxy, spadolini, d'alema ecc ma TUTTI TENACEMENTE ADDENTELLATI DEL VATICANO.

Infatti lo stesso D'ALEMA non ha MAI SPIEGATO LA SUA PRESENZA ALLA BEATIFICAZIONE DI ESCRIVA', il fondatore dell'Opus Dei. Che LEGAME c'è tra D'alema e l'Opus dei????

E fino ai governi del Nanazzo sempre prono ai voleri del vaticano e degli americani.

E fino a oggi col cattolicissimo Monti e relativi attuali Ministri.

proprio oggi il Ministro della Sanità, cattolicissimo pure lui ha deciso di fare RICORSO sulla SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA sulla fecondazione assistita.

Guarda caso PROPRIO IN SINTONIA COL VATICANO.

Vi risulta che l'attuale governo o il vaticano abbiano fatto ricorso quando si è trattato di mitigare LE LEGGI ECONOMICHE IMPOSTECI DALL'U.E. CHE CI STANNO STROZZANDO LETTERALMENTE????

E voi pensate che gli USA e il VATICANO ci lasceranno FACILMENTE mandare al Potere i ragazzi del 5stelle???

Rinunciando ai TANTI YESMAN SEMPRE DISPOSTI A FARE IL LORO VOLERE???????????

Ci stiamo attrezzando per tutto questo???

Dino Colombo Commentatore certificato 29.08.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA VILE "CULTURA" DOMINANTE IN ITALIA HA AVUTO BISOGNO DELL´ARRIVO DI GRILLO

perché si arrivasse a mettere in discussione la menzogna del "partito dei lavoratori" e il magna magna del suo apparato burocratico.

Questo a piú di venti anni dal sudicio fallimento dei regimi del socialismo reale.

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

benigni ha fatto come gene gnocchi qualche mese fa a parma !!!! cambiano i personaggi ma lo sceneraio è uguale...come gene gnocchi ha portato alla disfatta il pd parrma cosi benigni porterà alla disfatta il pd in tutta italia...... Il Movimento 5 stelle non lo ferma più nessuno...... Tra pochi mesi ci riprendiamo tutta l'italia.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 29.08.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

io mi chiamo G..

http://www.youtube.com/watch?v=8k0vXUdfmSM&feature=related

nome & cognomen 29.08.12 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Naturalmente non sarà vero niente ma Grillo dovrebbe spiegare quei sodi presi nero e, naturalmente, anche questo messaggio non verrà pubblicato. Viva la libertà del blog o almeno così dovrebbe essere, vero moderatore?

Aldo Banchio, Notaresco Commentatore certificato 29.08.12 23:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL triangolo NO

RAGAZZI!!!!
(VENGO DOPO IL PD -
vengo dopo il PD - VENGO!)

Smettiamola di dire che questi qui non fanno niente di sinistra. Dai, su... ragazzi! Oggi il Bersy ha ammesso pubblicamente davanti a tutti che tra Pier Pier Casini e Nicca sventola preferisce la SS_ventola; e ti credo! Anche a me piacciono le sventole non siliconvally ^_^. Casini ha voluto precisare che non farà casini su queste scelte e come ex. i due (bersy-niccky) hanno la sua benedizione...e lui di benedizione se ne intende ^_^. Niccky appena sentito di essere stato nominato, ha iniziato a cantare vieni a ballare in puglia, puglia - puglia. Caparezza dallo spavento ha chiamato Branduardi per sapere come far ritornare i capelli ricci. E vissero tutti dentro il premio di maggioranza.

^_^


Paolo Rivera Commentatore certificato 29.08.12 22:59| 
 |
Rispondi al commento

NAPOLITANO

Per dimostrare la sua reale solidarietá ai minatori sardi

dovrebbe ridursi lo stipendio di ora di tanto

e

restituire tutto quello che da sempre ha rubato con la menzogna del "partito dei lavoratori".

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bersani benigni grillo,penso che sia inutile continuare questa inutile e sterile polemica,la vita può essere
molto complicata per i personaggi dello spettacolo non
politicamente schierati,lo stesso grillo ne sa qualcosa
perciò perdona colui anche se sa cosa sta facendo.
sicuramente fra tenere uno spettacolo comico da una festa
dell'unità e fare della spudorata propaganda a favore di:
berlinguer,occhetto,rutelli,veltroni,bersani,esiste qualche
piccola differenza,concludo citando un famoso personaggio molto caro in tutti i sensi al signor benigni:
NON RAGIONIAM DI LOR MA GUARDA E PASSA.

sfolla teorie 29.08.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento

"Questo è il mio Sangue, versato in Sacrificio per Voi".

Questo è un Miracolo Eucaristico.
Ed io son ancora qui, a perder la Faccia davanti al suo Essudato Sanguineo.
Son qui a far Bla, Bla, Bla anch'io.
Kristo s'è Fermato ad Eboli...
Ora, cambia il Fascismo, ma si ferma ancora a Nuraxi Figus.
No, quell'Uomo è un Dio.
Il Disperato son io, comodo ed immobile a Guardare a Distanza.
Se fossi un Kristiano, prenderei xxxxxx e comincerei a buttar giu' dal letto il mio Vicino.
Ed altri ancora.
E con gli altri, di nuovo i piu' Lontani.
A crescer come l'Acqua di un Fiume.
Un Fiume Inarrestabile...
Prima che cali la Notte piu' Buia...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Dedicato al commento di Roberto Sorentino. Se non sai le cose, almeno informati. Un impianto fotovoltaico famigliare da 3 Kw, oggi costa, chiavi in mano, meno di 8000 euro. Se non sai queste cose, immagino che anche le altre le scrivi per sentito dire, o per quello che ti fa comodo credere.
Comunque in tantissimi voteremo M5S, mettetevi il cuore in pace.

adriano 29.08.12 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Napolitano, D´Alema, Bersani e infiniti altri compagni in tutta Italia.

Ci sono diventati ricchi inventando la spudorata menzogna del

Partito dei lavoratori.

e pappando sul loro piatto di minestra.

LA VERITÁ É DURA A DIGERIRE DA CHI É STATO INGANNATO DA QUESTI PAPPONI TUTTA LA VITA.

MA É LA VERITÁ NUDA E CRUDA. NON HANNO FATTO ALTRO CHE INGANNARE CHI LAVORA E CHI NON TROVA LAVORO TUTTA LA LA LORO VITA.

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi uno dei minatori sardi si è tagliato le vene dei polsi come gesto dimostrativo della determinazione con cui hanno intenzione di proseguire nella loro protesta
come non pensare alla industrializzazione forzata di intere regioni del meridione
alla loro incapacità di recuperare le loro tradizioni
alla proliferazione delle popolazioni di queste regioni in nome di un profitto, sostenuto dalla chiesa, che di fatto li ha sfruttati e poi abbandonati lasciando loro in eredità un deserto..
come non pensare al fallimento di tutta la politica industriale relativa al mezzogiorno
siamo un paese da ripensare in toto,
deve essere una protesta che chiede al governo una via di scampo da tutto questo, insomma..

Alex Scantalmassi 29.08.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento

COCA COLAAAAAAAAA !

*********************

LISCIA O TASSATA ?

AHA AHA I TECNICI....

HANNO INVENTATO LA TASSA SUL GAS....

NON SE NE PUO' PIU'.....

DOMANI IN USA TASSANO IL VINO FRIZZANTE

LOBBY MADE IN ITALY

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 29.08.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo,
va cacciato via anche con mazze e pietre.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.08.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I politici han scoperto la propria Vocazione.
Domani daranno il Cambio ai Minatori, sfoggiando la Divisa a Strisce orizzontali con mostrina Numerata e la Palla al Piede...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Operai, colleghi, amici, padri di famiglia o anche semplicemente uomini di buona volontà, NON fate atti di autolesionismo inutile, andiamo a Roma e prendiamo loro a calci nelle palle !
Ma senza usare ulteriore violenza, il prenderli a calci nello scroto è un atto catartico dovuto nei confronti delle generazioni che verranno che ora non hanno speranza grazie a questi parassiti che ancora si arrogano il diritto di pontificare tra le macerie che loro hanno creato.

roby b., Trieste Commentatore certificato 29.08.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento

la Verità potrebbe non piacere... la definiscono "violenza" per giustificare se stessi.

stanno ASSASSINANDO il popolo (con la scusa di essere delegati) e chiamano violento il popolo quando si indigna!

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.08.12 22:23| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!??!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 22:20| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Presidente Pertini E' dentro a quella Miniera.
Con l'Anima.

L'Abusivo E' coi Bla, bla, bla.
Punto.

Il resto son Balle.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 22:14| 
 |
Rispondi al commento

VIOLENZA É INGANNARE CON LA MENZOGNA CHI LAVORA PER RIUSCIRE A PAPPARE SUL LORO PIATTO DI MINESTRA.

NAPOLITANO SOLIDALE CON I MINATORI DELLA SARDEGNA:

«Vorrei che i minatori del Sulcis impegnati in una prova durissima, sapessero come mi senta profondamente partecipe della loro condizione e delle loro ansie. La loro storia è parte integrante della storia del lavoro in Sardegna ed è espressione specialissima di attaccamento alla loro terra e di impegno umano e professionale, anche nelle condizioni più pesanti, nell'interesse generale della Regione e del Paese».

NAPOLITANO QUANTO PAPPI OGNI MESE PER METTERLA IN CULO A CHI LAVORA ???

Ma l´incredibile é la stupiditá dei tanti italiani che hanno dato il voto per decenni a questi papponi affinché pappassero sul loro stipendio.

Talmente rimbambiti e deviati mentalmente dalle belle parole che ancora ce l´hanno con quelli come Marchionne che danno lavoro.

Riuscirete mai a capire che i tanti D´Alema, Bersani e compagni dirigenti di partito vi hanno preso in culo tutta la vita?

O é troppo forte la veritá per capirlo ed é meglio per voi continuare a papparvi come sempre la sudicia menzogna?

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

messaggio a Grillo... stai attento alle loro trappole (vedi caso Benigni).

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 29.08.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO SOLIDALE CON I MINATORI DELLA SARDEGNA:

«Vorrei che i minatori del Sulcis impegnati in una prova durissima, sapessero come mi senta profondamente partecipe della loro condizione e delle loro ansie. La loro storia è parte integrante della storia del lavoro in Sardegna ed è espressione specialissima di attaccamento alla loro terra e di impegno umano e professionale, anche nelle condizioni più pesanti, nell'interesse generale della Regione e del Paese».

NAPOLITANO QUANTO PAPPI OGNI MESE PER METTERLA IN CULO A CHI LAVORA ???

Ma l´incredibile é la stupiditá dei tanti italiani che hanno dato il voto per decenni a questi papponi affinché pappassero sul loro stipendio.

Talmente rimbambiti e deviati mentalmente dalle belle parole che ancora ce l´hanno con quelli come Marchionne che danno lavoro.

Riuscirete mai a capire che i tanti D´Alema, Bersani e compagni dirigenti di partito vi hanno preso in culo tutta la vita?

O é troppo forte la veritá per capirlo ed é meglio per voi continuare a papparvi la come sempre la sudicia menzogna?

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI E PER NESSUNO


GRILLINI VIOLENTI? SPERIAMO CHE SI TRATTI DI INTUIZIONI AZZECCATE
e chi le ha manifestate possa anche disporre di un qualche minuto di tempo per appurare personalmente che aveva ragione; solo qualche minuto, perchè io vorrei che in caso di estrema necessità il M5S possa difendere anche con la violenza, se necessaria, ma solo per qualche minuto!

Speriamo che il destino esaudisca questo loro desiderio di constatare tutta la nostra violenza!

NOI NON SIAMO CRUDELI, MA EVENTUALMENTE SOLO VIOLENTI! SOLO QUALCHE MINUTO...

Max Stirner


Ma scusa "extreB" Il campo pieno di pannelli, come è capitato in tutta Italia . Ma secondo te, con dei politici che fanno decreti e leggi, non sapendo che cazzo stanno legiferando, cosa pretendevi che intelligentemente, avrebbero vietato di farlo sulla terra? Nooo, meglio togliere del terreno,che riempire i tetti dei capannoni(ormai semivuoti) e delle case!!
La colpa non è essere contro il nucleare o il consumo di gas, carbone ecc. ma essere degli idioti o peggio dei veri mafiosi,vedi la storia delle pale eoliche, buona parte in mano a società poco trasparenti(Sicilia e Sardegna)
Anche nella zona dove abito io ci sono dei campi"solari". Una vergogna, adesso la mia regione,il Piemonte, ne ha stoppato la costruzione
Troppo tardi, anche perchè ad un agricoltore conveniva di più,il campo di pannelli in affitto, che coltivare.

adriano 29.08.12 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo TZE TZE... anche il porno in homepage adesso... Che servizio !

Remo Williams 29.08.12 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NAPOLITANO SOLIDALE CON I MINATORI DELLA SARDEGNA:

«Vorrei che i minatori del Sulcis impegnati in una prova durissima, sapessero come mi senta profondamente partecipe della loro condizione e delle loro ansie. La loro storia è parte integrante della storia del lavoro in Sardegna ed è espressione specialissima di attaccamento alla loro terra e di impegno umano e professionale, anche nelle condizioni più pesanti, nell'interesse generale della Regione e del Paese».

NAPOLITANO QUANTO PAPPI OGNI MESE PER METTERLA IN CULO A CHI LAVORA ???

Umberto C., Cadaques - Spagna Commentatore certificato 29.08.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori