Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Senatori a vita, praticamente eterni


senatori-a-vita.jpg

Napolitano può nominare nuovi senatori a vita. Altri quattro per la precisione, oggi sono cinque. Il numero massimo di cinque senatori a vita presenti in Senato oppure cinque nominati da ogni presidente della Repubblica è controverso. Dal dopoguerra ognuno ha fatto un po' come gli pareva. Dopo la nomina di Rigor Montis per meriti sconosciuti e immunità parlamentare acquisita, sono in pole position secondo indiscrezioni, Eugenio Scalfari (quello delle trattative), Boss(ol)i (quello che il Tricolore "ci si puliva il culo"), Gianni Letta (Il badante ventennale del piduista, tessera 1816, Berlusconi), Emanuele Macaluso (quello della corrente "migliorista" di Napolitano) e Margherita Hack (l'unica degna di menzione). I cinque senatori a vita attuali, a parte Rigor Montis, sono il prescritto Andreotti (93 anni), Emilio Colombo (92 anni), Carlo Azeglio Ciampi (in qualità di ex presidente della Repubblica) (92 anni), Rita Levi Montalcini (103 anni). Nella prossima legislatura saranno raggiunti da Napolitano che in confronto a loro è un giovanotto (87 anni). Nella rosa dei nuovi senatori a vita i due più accreditati sono Macaluso e Scalfari, entrambi ottantottenni. I senatori a vita non muoiono mai, o almeno muoiono molto più tardi.
In Senato pochi voti possono determinare l'esito di un voto di fiducia o l'approvazione di una legge non costituzionale. E' già successo. I senatori a vita possono risultare decisivi. E' già successo. La composizione del Parlamento, in teoria, dovrebbe essere decisa solo dal popolo sovrano. Non è così. L'istituto delle nomina del senatore a vita sfugge a qualunque controllo democratico. E' una promozione di carattere feudale, baronale, come ai tempi dei valvassini e dei valvassori. Per diritto divino. Il presidente in carica può influenzare senza rendere conto a nessuno la legislatura successiva alla sua presidenza nominando chi gli aggrada. Il senatore a vita è tale per aver "illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario", è il ritratto di Andreotti! Se si vuole onorare chi ha "illustrato la Patria" si possono assegnare onorificenze, anche altissime, ma la vita democratica della Nazione deve essere decisa unicamente dagli elettori con il loro voto che vale uno esattamente come quello di Napolitano o di ogni altro presidente della Repubblica che lo ha preceduto.

Nota: Cossiga offrì la nomina a senatore a vita a Montanelli che rifiutò a garanzia della sua indipendenza. Disse: "Non è stato un gesto di esibizionismo, ma un modo concreto per dire quello che penso: il giornalista deve tenere il potere a una distanza di sicurezza"

Ps. Il sondaggio verrà chiuso il 29 agosto alle ore 14.00. Guarda i risultati.


Critica della democrazia occidentale di David Graeber

La democrazia è un'invenzione molto più ricca e articolata della riduttiva concezione statuale imposta dall'Occidente come modello unico.

28 Ago 2012, 16:00 | Scrivi | Commenti (764) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Quei pochi senatori a vita che ho avuto modo di incrociare nella mia vita, A MIO AVVISO NON MERITANO I TITOLI CHE DIMOSTRANO, E MERITANO TUTTA LA MIA DISISTIMA. Cacciarli a calci nel culo, è il minimo da fare.

Romano De Simone 02.09.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe,
volevo solo fare una precisazione sulla nostra carta costituzionale.
Se il nostro stato non è capace verso i suoi cittadini che siamo tutti noi di estendere i diritti della carta costituzionale,come fa a pretendere che tutti i cittadini siano inclini ad osservare le regole che ci impone,(vedi tasse)chiunque sano di mente penserebbe che dato che lo stato con i cittadini si comporta male perchè io cittadino con lo stato dovrei comportarmi bene,quindi ormai il cittadino che non vede risultati in tempi brevi vede le istituzioni come un ente che prende per i fondelli il cittadino e si comporta in egual modo,visto che ormai lo scontento e parte ormai di tutti,dobbiamo veramente stare attenti perchè basta una scintilla per far scoppiare un incendio.
Potrei andare avanti con gli esempi,e dare la mia idea di democrazia popolare ma mi sembrano parole date in pasto al vento che dopo pochi minuti non ne senti neanche più il sibilo.

PS:
io spero che qualcosa cambi in italia altrimenti il futuro per i giovani non esisterà e sarà una generazione di co.co.co che forse vedranno la pensione a 110 anni,è forse possibile????

S.B

Bertotti Silvano 01.09.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma questi politici a partire da Napolitano e finire a Monti (che sarà pure un tecnico ma ha la "politica" nel sangue ...) non si sono ancora resi che l'ultima goccia è già stata versata e che c'è un reale rischio di sommossa popolare?
Non ci possiamo più permettere un Presidente della Repubblica con tutto il suo staff costosissimo e che non serve alle reali necessità del paese. Lui stesso dovrebbe rendersi conto che la sua carica è obsoleta e ammetterlo per iniziare un doveroso cambiamento.
La stessa cosa vale per i senatori a vita. Non gli basta la pensione altissima che noi paghiamo per i danni che hanno fatto in tutti questi anni, dobbiamo anche continuarli a pagare fino al loro ultimo respiro.
Basta senatori a vita, basta politici che scaldano la sedia a vita, massimo 2 legislature sia per senatori che parlamentari.
Un solo presidente che sia anche capo di stato e che se non fa quello che ha promesso basta un referendum per mandarlo a casa insieme a tutto lo staff che ha scelto per lavorare.
SERIETA' SERIETA' SERIETA', ONESTA' E VALORI UMANI CHE SI SONO DECISAMENTE PERSI.
ALLE PROSSIME ELEZIONI ANDARE A VOTARE MA VOTARE GRILLO PERCHE' E COMUNQUE UN VOTO DI PROTESTA PER RISCRIVERE LA POLITICA ITALIANA.

lisetta serra 01.09.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono fassista se dico che tutti i conti neri di senatori e deputati e dei partiti risolverebbero il debito italiano??

delfo m., catania Commentatore certificato 31.08.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Fuoriiiiiiiii hanno devastato il paese e si permettono di commentare in tv.....non hanno vergona ,e sono pieni del loro essere...

fabio sgarbi 31.08.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbe essere prassi costituzionale assodata che ci possano essere 5 senatori di nomina presidenziale, cioè che il presidente della repubblica (inteso come funzione e non come singola persona) possa nominare 5 senatori. Non ogni presidente 5 senatori, ma possono esserci 5 senatori di nomina presidenziale. Quindi 5 su 315 mi sembra non alteri la rappresentatività (poi il problema riguarda semmai la legge elettorale e la frammentazione , cd. multipartitismo estremo).E' ovvio che così la pensavano i costituenti altrimenti altro che senato eletto dal popolo!
ps. L'unica che merita di quelli citati è Margherita Hack.
pps. Emma Bonino presidente della repubblia, ma purtoppo in questo paese di mer*a non accadrà mai.

roberto tonini 31.08.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Tre sono le cose necessarie per placare il terremoto che ha coinvolto l'Euro

1) diminuzione del tasso di sconto BCE compreso tra lo 0.25%-0,10% ;

2) vietare per sempre le vendite allo scoperto di titoli ed azioni , nei paesi che lo consentono (Italia , ecc) ;

3) bando ai derivati , dai mercati europei.

Le merci prodotte in Italia non sono più competitive per una bassa produttività, alto costo del lavoro e una tassazione che non lascia margini alle imprese. La mancanza di liquidità, assorbita dallo stato mediante titoli del debito pubblico , il mancato pagamento delle stesse per servizi e forniture stanno creando migliaia di disoccupati ogni settimana per la loro chiusura o delocalizzazione.

Tre sono le cose per far ripartire il paese

1) diminuire del 10% il carico fiscale alle persone fisiche e alle società ( eliminando la corruzione, l'esportazione di capitali, il lavoro nero, l'evasione fiscale, tagliando le spese per la politica del 60% )

2) pagare i debiti delle amministrazioni pubbliche alle imprese

3) diminuire il debito pubblico (bloccando infrastrutture autostradali ed affini, tassando i capitali esportati, mettendo in un fondo gli immobili e terreni dello stato, non vendendo singolarmente i pezzi più appettibili )


Orlando Masiero 31.08.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco i dinosauri della politica italiani ma 4/5 di quelle foto non erano al governo con giolitti???
ma cazzo i mieni nonni nati dopo di loro già son morti daun pezzo qui c'è qualcosa che non va che cazzo fanno si congela e si scongelano solo per andare in senato???li evitano pure le malattie

delfo m., catania Commentatore certificato 31.08.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Sto guardando la convention dei Repubblicani qui in America e il senatore che sta parlando adesso avrà non più di 40 anni. Ma dico e' possibile? L' Italia e' un paese guidato da vecchi e di vecchi visto che non li fanno andare in pensione.
L' America e' un paese di giovani e si vede!

Cavaliere Mascarato Commentatore certificato 31.08.12 04:30| 
 |
Rispondi al commento

450.OOO ITALIANI TRUFFATI DALL'ARGENTINA CON I BOND, PERCHE' I NOSTRI RAPPRESENTANTI VOTANO A FAVORE?

EE.UU., España y Alemania votan contra la Argentina en el BID
ES UN CRÉDITO DE U$S 60 M PARA SAN JUAN. ALERTA EL GOBIERNO POR OTROS PRÉSTAMOS EN TRÁMITE
Por: Carlos Burgueño

Un crédito por un monto poco significativo del Banco Interamericano de Desarrollo (BID) puso en alerta ayer al Gobierno sobre lo que deberá enfrentar en los organismos de crédito internacionales. Ayer el directorio de esa entidad, a cargo de Luis Alberto Moreno, aprobó un desembolso por u$s 60 millones a San Juan para fomentar a las pequeñas y medianas empresas. Estados Unidos, España y Alemania, cada uno con sus argumentos, votaron en contra del crédito. El apoyo del resto de los países latinoamericanos, la mayoría en el directorio del BID, hizo que avanzara en su tratamiento. Sin embargo, la luz amarilla se enciende por lo que pueda suceder en el Banco Mundial (BM), que también debe aprobar en el resto del año, varias líneas crediticias. Según el Ministerio de Economía, es ahora el momento de comenzar las tareas diplomáticas para evitar que eventualmente se bloqueen préstamos por casi u$s 1.000 millones que tiene en trámite el país hasta diciembre.

La votación de ayer tuvo lugar en el cuartel general del BID en Washington. La provincia que gobierna José Luis Gioja debe aportar unos u$s 20 millones para completar los u$s 80 millones del plan. El proyecto explicita que el objetivo es «contribuir al incremento de la productividad de las pymes a través de: la ampliación del acceso al crédito de mediano y largo plazo a las empresas; la mejora de la capacidad gerencial y de articulación de las empresas beneficiarias para desarrollar y concretar sus planes de inversión».

En el momento de votar, España (que en el BID tiene una participación menor que el 2%), lo hizo en contra, cumpliendo la promesa de marzo de este año en la cumbre del FMI en Washington,

Orlando 30.08.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Letta e Bossi, come avrebbero illustrato l'italia?

Diego M. Commentatore certificato 30.08.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Se nn fosse per il Movimento 5 stelle ora mi vergognerei di essere italiano

Maurizio Ghisi (icioterriccio), Brescia Commentatore certificato 30.08.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quando un sondaggio o meglio un Referendum per abolire la Politica? A Governare il Paese a mio avviso, basterebbero 200 persone e un'unica Camera; gli eletti dovrebbero provenire da una scuola di Amministrazione Pubblica, una Facolta' Universitaria con varie specializzazioni, da Istituire al piu' presto. Basta con gli analfabeti che non sono in grado di mettere due parole una dietro l'altra, basta con gli Imprenditori e/o Industriali che pensano alle loro aziende e non si presentano mai in Parlamento, pur percependo lauti compensi, basta a tutti i lussi che si concedono questi ingrati........la gente non ne puo' piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta con i Partiti Politici che ci dissanguano malgrado i nostri no al Finanziamento pubblico!!!!!!!!
Mandiamoli a casa!!!!!!!!!!!!!!!!
Per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Andretta 30.08.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

X Giovanni Asteggiano
Perchè ti sembra che la costituzione sia il vangelo?
A parte che anche per il vangelo ci sarebbero chiarimenti da fare come pure cui legami nuovo e vecchio testamento.
Ma per chi l'hanno creata lor signori la costituzione? Più passano gli anni e più penso se la siano fatta a misura di casta.
Nel '46 la popolazione era 2/3 quella di oggi e ci sembra già troppe le due camere con tutte le poltrone da mantenere, a che servivano nella miseria del dopoguerra con popolazione ridotta dalla guerra, malattia e fame?
Perchè negli altri paesi occidentali i numeri sono stati inferiori?
Perchè anche se padri della costituzione han pensato bene proteggere i loro privilegi.

carla 30.08.12 14:34| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Tanzi, perchè Agnelli chi era?
Uno che la fabbrica era sua con i soldi di finanziamento nostri.
Uno che appena l'aria girava male: a casa tutti oppure ancora soldi dallo stato.
Uno che ha fatto asfaltare il paese invece dell'alternativa ferro/acqua visto che siamo una penisol.
Uno che la figlia ha dovuto chiedere quanti capitali ha esportato illegalmente all'estero e nessun giornale che grida allo scandalo, anzi tutti compresa la famiglia l'hanno radiata.
Ecco chi viene designato come senatore a vita nel ns. bel paese dei balocchi, Tanzi sarebbe solo uno dei tanti ...dei Tanzi.

carla 30.08.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

...io mi chiedo...perchè se un dipendente, che lavori o meno a progetto fallisce può essere giustamente licenziato ed un politico no (nonostante per anni abbia fallito nella sua missione di risollevare il paese creare posti di lavoro - riproporzionare gli stipendi e servizi per il popolo, creare un sistema fiscale che permetta ad ognuno di noi di scaricare ogni singolo scontrino al fine di rendere attiva la lotta all'evasione). E' così difficile radiarli per sempre dalla politica visto che sono incapaci di aiutarci a vivere meglio e al meglio il nostro bel paese???

Palmira Ragaglia 30.08.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

QUESTI SE LI SPUTI NON SI ATTACCANO MANCO PIU AL MURO.
MEGLIO ESILIO SU UNA PICCOLA ISOLA 7X7 SENZA PANE E SENZA ACQUA.

matteo i., San Severo Commentatore certificato 30.08.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto possono nominare anche Tanzi della Parmalat senatore a vita

paolo anconetano Commentatore certificato 30.08.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come mai questi bastardi campano così tanto? Hanno fatto un patto con il diavolo?

paolo anconetano Commentatore certificato 30.08.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Il senatore a vita Colombo e' risultato anche essere abituale consumatore di cocaina come ammise nel 2003: http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/cronaca/romabene/verbali/verbali.html
Mi domando se abbia avuto le conseguenze penali e amministrative che avrebbe qualunque altro cittadino in questo caso. Mai sentito nessuno parlare di revoca della nomina.
Ricordo che in quella storia era implicato anche Gianfranco Micciche' che nel 2005 fu premiato con la nomina di Ministro dello Sviluppo economico.

Roberto Podesta 30.08.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma ce li abbaiamo abbastanza posti in carcere per tutti questi ladri? Vabbe' solo posti in piedi allora.

johnny s. Commentatore certificato 30.08.12 03:22| 
 |
Rispondi al commento


Sono tanti anni che mi domando, ma come fanno politi e uomini di chiesa a campare cosi a lungo. La mia risposta un pò utopistica e chè prendano qualche sostanza che allunga la vita.
Noi chè lavoriamo una vita (40 o 50 anni) a 67 anni andremmo in pensione (forse). Mediamente crepiamo a 70 anni, per cui ci godiamo 3 anni di pensione e dopo una vita a mantenere i privileggi di questa feccia politica che con arroganza decide le sorti di noi tutti. SONO INCAZZATO NERO. Mi piacerebbe che tutto il movimento 5 stelle dedichi un minuto per urlare fuori dalla finestra il nostro incazzo, proprio come nel film.
PENSACI GRILLO.

Marco 29.08.12 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, la nomina dei senatori a vita per quanto contestabile in sè (e su questo posso concordare) è presente nella costituzione e non è che puoi citare la costituzione solo quando ti fa comodo.

Giovanni Asteggiano 29.08.12 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pd e pdl
Grillo non farti prendere dalla irruenza usa la testa. Parla con calma quasi dispiaciuto per quello che dici perchè fa male agli italiani ma racconta del debito pubblico fatto dai governi precedenti, dei soldi buttati per avere i voti, per l'abbandono del territorio, per il disfacimento del patrimonio artistico dell'italia, insomma per tutto quello che hanno fatto. Vai a dirlo in televisione e vedrai che tutta la casta non saprà balbettare niente.

Gigi Zurlo Commentatore certificato 29.08.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Wow! Fra tutti spicca il bimbo Monti!

Eriberto Genovese () Commentatore certificato 29.08.12 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ritengo che uno o più "nonni" di provata saggezza, specchiata onestà, ed imparzialità, possano essere utili, a volte persino necessari quando le decisioni da prendere devono essere viste da vari punti di vista. Il problema è che nessuno o quasi dei nostri senatori a vita ha le caratteristiche per occupare quella carica, molti avrebbero invece tutte le caratteristiche per occupare una cella.
Francamente la cosa che mi irrita di più e che mi farebbe voglia di vederli pendere da una forca è questa: Sono vecchi più dei nonni che che amiamo, sono tirati a lucido, ben sorridenti, tutti i denti presenti, nessuna o poche rughe .... E SONO COSI' PERCHE' SI SONO CIBATI DEL SANGUE DEI NOSTRI NONNI, DEI NOSTRI PADRI, NOSTRO E, SE NON METTEREMO FINE AI LORO GIORNI, DEI NOSTRI FIGLI.

rodolfo 29.08.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Basta con sta gentaglia! Non se ne può più!

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 29.08.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Belle mummmie! Non vi preoccupate; apriremo un nuovo museo, tipo egizio, e i turisti pagheranno per vedere ste faccie di fichi lessi.

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 29.08.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Anche la figura del Senatore a vita come la classe politica del nostro paese che non rappresenta null'altro che il regime GERONTOCRATICO che abbiamo e che pretenderebbe di guidare questo paese non sono altro che una nemesi storica che si perpetua nel bel..stivale da almeno 2000 anni, vi ricordate i senatori dalle lunghe barbe bianche sul Campidoglio in compagnia dei barbari.. Galli ma soprattutto delle oche .. vedete? regime gerontocratico! e lo stato Pontificio diversi secoli dopo .. e quello borbonico suo antagonista ..geronocratico? lo stesso stato Sabaudo ecc. ancora parentesi fascista ..sti quà avevano appena fatto la 15/18 non potevano essere troppo vecchi ma lo diventereanno poi, ben 20 anni di governo e disastri coloniali. Insomma noi il VECCHIO ce lo abbiamo nel sangue, non cambiamo un cazz..voglio dire una virgola perchè... và bene così! tradizione.. cultura.. saggezza .. ma dico almeno ci fosse rispetto reale per le cose vecchie!! guarda i disastri archeologici di pompei .. lo scempio continuo del paesaggio quel poco che ci è rimasto di antico e intatto dal passato distrutto anche quello da sti palazzinari 70/80enni. Non credo che ce la faremo ad uscirne bisogna cambiare la testa e la cultura di troppi milioni di persone forse il web un giorno aprirà le menti anche a noi.. illusoria speranza di noi naviganti.

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 29.08.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

ma largherita hack è forse l'unica che potrebbe entrarci di diritto..ma quella anziana,combattiva, simpaticissima signora che dice fuori dai denti quello che pensa ai nostri ladri,forse rifiuterebbe, da persona onesta qual'è..a lei, un saluto affettuoso ed un abbraccio, come ad una mamma...agli altri...andate a lavorare che è ora..

franco fidani 29.08.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

sul fatto quotidiano di oggi,c'e'un articolo in cui dice che un sondaggio segreto circola tra i partiti maggiori ( PDL E PD-L )PIU' UDC ( NON PERVENUTO) che danno il M5S al 25% ,sara' questo il motivo di tutto questo nervosismo? ed e' forse questo il motivo per cui diffondono sondaggi falsi pagati da questi vermi ? ci vediamo nel 2013.

bruno carta, san sperate Commentatore certificato 29.08.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Attenti, fate passare...per piacere spostatevi...fate attenzione...attenti al secchio...attenti a dove mettete i piedi...un attimo che pulisco...spostatevi...
due minuti, il tempo di raccogliere i resti di Benigni e vado...fate passare per piacere!

Mi ricordo d'un Grillo alla festa dell'Unita'...quando piovve a dirotto:
Ne parliamo?

joe bonamassa (joe bonamassa), Oaxaca Commentatore certificato 29.08.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una richiesta per Grillo o qualche ben informato frequentatore del blog: mi dite chi sono i talebano terasversali che votarono la legge 40??
Osa sappiamo che l'attuale ministro Balduzzi, ospite malgradito fino alle prossime elezioni, è pronto a fare ricorso contro la condanna dell'Europa per una legge incivile e contraddittoria.
Ma chi la votò a suo tempo?
Grazie

enrico 29.08.12 13:36| 
 |
Rispondi al commento

la costituzione e' stata scritta da gente che sta per raggiungere i 100 anni di eta' quando ancora eran dei giovincelli.
In Islanda i cittadini hanno riscritto la costituzione via internet.
Qualcuno mi spiegherebbe perche' gli islandesi si e noi no?
Perche' la mafia non vuole?

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 29.08.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE FINE HANNO FATTO?
LI HANNO RECUPERATI?
NON DIMENTICHIAMOLI!!!!!!

BISCHE DI STATO COME NON PAGARE 98 MILIONI DI EURO E LO STATO STA A GUARDARE.

http://it.groups.yahoo.com/group/retenonviolentabruzzo/message/5279
Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo
le imposte non pagate dai Monopoli di Stato. Tenetevi forte, sono 98 MILIARDI DI
EURO.
Dove sono finiti questi soldi? Ai partiti, alle Mafie, a privati cittadini?
Tangentopoli in confronto sembra una barzelletta e Valentino Rossi un bambino che ha rubato le caramelle.
Visco se ci sei batti un colpo, dato che le federazioni dei Ds sono proprietarie di sale Bingo. Fini e Alemanno, così impegnati sui costi della politica,chiedete informazioni ai vostri consiglieri delle società concessionarie delle
slot machine.
Di seguito la lettera di Menduni e Sansa al signor Tino, direttore dei Monopoli
di Stato.

Sapete che era l'addetta ai Monopoli per le CONCESSIONI delle autorizzazioni delle licenze per le Società concessionarie delle slot machine?

Ma sì: Gabriella Alemanno(la sorella di...)che, lasciato l'ufficio dei Monopoli di Stato, ora dirige il Catasto, che dovrebbe essere il tempio della trasparenza.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

"La composizione del Parlamento, in teoria, dovrebbe essere decisa solo dal popolo sovrano."

La composizione del Parlamento è regolata in primis dalla costituzione e la costituzione prevede i senatori a vita, nominati secondo un meccanismo in linea con i principi fondamentali della repubblica.

Articolo da gettare nella spazzatura.

Merriman 29.08.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco chi hanno invitato al congresso del PD , uno che è stato definito "bugiardo e mascalzone".

D'Alema VS Sallusti:
"Vada a farsi fottere, bugiardo e mascalzone!" (Ballarò, 04.05.2010)

http://www.youtube.com/watch?v=njHXHUMTDps

Su Ezio Mauro Sallusti mente : Ha solo dichiarato al catasto un valore inferiore della casa, come suole farsi.(ma Scajola ha fatto altro ed non è paragonabile all'esempio di Sallusti)

Anche su D'Alema mente:Baffino"pagava un affitto" inferiore a quello di mercato, rispeto al valore dell'appartamento. .. che lasciò non appena fu sollevata questa questione.

Sallusti continua a paragonare i due esempi con Scajola, ma è un paragone IMPROPRIO!


E poi, ...l'hanno invitato a confrontarsi con il tesoriere del Pd Sposetti.

Che bel MATRIMONIO,Pdl+PDmenoelle:
anzi, un UNIONE di FATTO!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il pd dice da giorni"meglio votare pdl che m5s"
male che vada fanno una alleanza pd pdl per garantire la governabilita', insomma un altro governo di emergenza.
col m5s non possono allearsi
Ovvio che preferiscono che i voti vadano al m5s
sono coerenti con la loro brama di potere.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 29.08.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Un altro "successo" ;
Italia: collocati Bot semestrali per 9 mld di euro, .... .
Insomma altri 9mld di debito (+interessi), e lo chiamano successo, che bello.... . Continuiamo la riduzione del debito, cosi si fa, fin de conti sono esperti finanziari, e super tecnici.

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 29.08.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mariana madia PD meglio votare PDL che il M5S viva
la sincerità e la coerenza.

sfolla teorie 29.08.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo è l'UNICO DISINTOSSICANTE reagente all'intorpidimento mediatico, ma deve essere più presente per raccontare FATTI che molti ancora non conoscono.
Gli episodi di corruzione ancora sconosciuti a molti vanno divulgati e diffusi a VIVA VOCE!
E SUBITO!

ITALIANI,
SVEGLIAAAAATEVIIIII!!!!!
La droga della TIVU' ha fatto più male di quella naturale : ha modificato le capacità intellettive umane e ha deneuronizzato il cervello.

La materia grigia è stata INQUINATA più dell'aria di Taranto!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

forse l'avrete già scritto e quindi potrei riptermi ma l'istituzione dei senatori a vita potrebbe anche andare bene se fossero scelte personalità della società civile veramente benemerite e se comunque fossero senza voto.

fabio i., roma Commentatore certificato 29.08.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul FQ a lato compare il nuovo articolo della signora Di Giovacchino:
"Scusi il ritardo di 24 ore con cui "gli" arrivano i nostri auguri.."

ma non si dovrebbe scrivere "le arrivano"?

Lorenzo G. 29.08.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Riprendendo l'intervento di Dario - che applaudo - su NURAXI FIGUS dove scrive (più o meno) "questi si li farei Senatori a vita...:

Quindi vediamo bene che dipende dalle persone, mi riferisco all'oppurtunità di una manciata di senatori a vita e a quelli che hanno insultato chi ha votato NO. Una decina di eminenti uomini non sarebbe un presidio democratico? Faccio un elenco di vivi/morti-italiani/stranieri, per dare un'idea del livello a cui penso: Einstein, Fo, Ingrao, Krishnamurti, John Coltrane, Alan Watts, Errico Malatesta, Erri De Luca, Noam Chomsky. Poi ovvio che deve essere sottoposto ad approvazione popolare, ma se il "popolare", la "democrazia diretta, consiste nell'urlare STRONZI a chi ha votato contro...a furia di queste cazzate lo sappiamo bene dove si va a finire

gioia armata 29.08.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Già ieri avevo scritto:

Ah, dimenticavo, echissenefrega di quei 4 gatti dei senatori a vita!!!!

Grillo, ma non avevi niente di più intelligente da scrivere??? Qualche intervista a qualche fascista (ex, post, new, mc...). :D

Eh sì, i senatori a vita...un bel guaio per l'Italia... :DDD

***

Lasciamo stare le stronxate che ogni tanto sforna il fariseo per il proprio tornaconto e vediamo un po' di fatti del giorno, uno in particolare sul Manifesto:

"Se da un lato a credere nella democrazia sono sempre in meno (negli anni novanta erano circa l'80% coloro che ritenevano la democrazia un regime preferibile a tutti gli altri, ora sono scesi al 56%), dall'altro nessuno si mostra disposto a votare partiti apertamente anti-sistema e così il dissenso si trasforma in apatia..."

http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/8372/

Vi dico come la penso io perché, a quanto pare, dovrei stare tra quelli che non votano le forze antisistema e non crede in questo tipo di "democrazia". Per essere più precisi, io non credo a niente, e così neanche a chi professa all'antisistema, ma poi ne succhia il midollo.

Lasciando l'apatia (condizione dello stolto) da parte, uno dovrebbe chiedersi, cos'è il sistema e cosa sono le alternative, e ci si rende immediatamente conto che NON ESISTE ALCUN PARTITO/MOVIMENTO ANTI-SISTEMA!!!

saluti sistemici



Marianna Madia del PD-l voterebbe PDL anzichè Grillo, e già!!!!!!!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marianna Madia del PD-l voterebbe PDL anzichè Grillo, e già!!!!!!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

NURAXI FIGUS !

Che palle gigantesche ci vogliono
per fare i minatori,loro sì
che andrebbero nominati
senatori a vita,dopo una vita
passata a scavare sottoterra
più adatta a talpe che uomini !

la lampadina sul caschetto
l'ascensore che precipita giù
nelle viscere buie della terra
l'aria che inizia a mancare
ed ecco : l'inferno

Un abbraccio alle anime perse
barricate a 400 metri di profondità
reclamando il diritto ad avere un futuro.

« Veramente, tra gli aspetti di quei luoghi, strideva quella loro allegria, quella velleità di baldanza giovanile. Nelle dure facce quasi spente dal bujo crudo delle cave sotterranee, nel corpo sfiancato dalla fatica quotidiana, nelle vesti strappate, avevano il livido squallore di quelle terre senza un filo d'erba, sforacchiate dalle zolfare, come da tanti enormi formicai. » (L. Pirandello)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 29.08.12 12:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Marianna Madia del PD-l voterebbe PDL anzichè Grillo, e già!!!!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alessandro, smettila di leggere Repubblica e il Corriere della Sera. Quella lotta all'evasione dei negozi e al lavoro nero che ti vogliono far credere di combattere è semplicemente un modo per distogliere l'attenzione dai veri grandi furti che il popolino non può e non deve vedere.
Guardate troppa televisione di regime e non vi informate abbastanza altro che "popolo della rete"

povera italietta ecc... 29.08.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stamane guardavo l'e-mail e da youtube un'anima candida mi scrive un commento...

http://www.youtube.com/watch?v=37JR_S062lw

Marco Petrelli ha aggiunto un commento su
Italia riconosce l'Unione Sovietica (1924):

Mi spiace contraddirti ma quella che tu credi una notizia poco nota è invece piuttosto conosciuta. Il Regime riconobbe l'Urss e quest'ultima ospitò anche tecnici italiani nel periodo staliniano. Non solo, anche la Ford lavorò in stretto contatto con il Cremlino dopo il fallimento delle politiche economiche del socialismo reale. Addirittura la Germania nazista collaborò con Stalin e le due dittature fino al Giugno del '41 condivisero una linea di supporto politico ed economico comune

eh eh eh! - caro Marco, chissà quanti italioti ex paninari-yuppies sapranno di questo...tu la fai facile, ma qui solo nel blog del Grillo abbiamo ancora zombies legaioli-berluschini- e persino piddini che ancora nun c'hanno capito 'noKazz!!!

a proposito: [lo dedico alla legaiola IVANA ]

http://www.youtube.com/watch?v=2RKIZ89ssWM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ExXdWiw6Duk&feature=watch_response

http://www.youtube.com/watch?v=pvpdGszBJWM&feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=O-deHqmc9L4&feature=relmfu


...studia Ivà, chissà se ti si accenderà la "luce"
anche a te ...come a molti destronzi e sinistronzi!

In mezzo ci sono tante analogìe con questo MoV 5 Stelle-... tante e tante !!! manca solo una guerra violenta, come quella del 1914/18 per metterle in pratica !


Marianna Madia del PD-l voterebbe PDL anzichè Grillo, e già!!!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Marianna Madia del PD-l voterebbe PDL anzichè Grillo, e già!!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Marianna Madia del PD-l voterebbe PDL anzichè Grillo, e già!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto vivono ste sanguisughe.

beppe semitico 29.08.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

IL FEDERALISMO NON SARA' MAI APPLICATO. OGGI TUTTE LE INGIUSTIZIE DI UNO STATO INEFFICIENTE SI POSSONO MASCHERARE CON LO SCARICA BARILE, PER ESEMPIO EQUITALIA, SE VENGONO INCOLPATI GLI IMPIEGATI, DA PARTE DEI CITTADINI DI ESSERE TROPPO SEVERI, TI RISPONDONO CHE APPLICANO LA LEGGE, SE TI RIVOLGI AD UN POLITICO, PER LOSTESSO PROBLEMA, TI DICE CHE E' COLPA DEL PARLAMENTO PERCHE' LORO NON SANNO NULLA DI EQUITALIA, ANZI AGGIUNGE CHE E' A FAVORE DEI CITTADINI TARTASSATI. CON IL FEDERALISMO REALE COLUI CHE ORDINA DI PIGNORARTI LA CASA DEVE ESSERE UN SIGNORE CHE ABITA E' VIVE NEI PRESSI DI CHI HA SUBITO L'ESPROPRIO O PERLOMENO UN CORREGIONALE; QUINDI IMMAGINATE, SE DOVESSERO TOGLIERE LA CASA AD UN MAFIOSO CHI AVREBBE TANTO CORAGGIO? POCHI E FACILMENTE IDENTIFICABILI.

giovanni b. Commentatore certificato 29.08.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i dipendenti delle municipalizzate del comune di alessandria se vogliono i soldi dello stipendio se li devono far prestare dalla banca..poi se il comune non paga sono affari loro..!!!non c'è male...!io un idea ce l'avrei...prendente i presidenti e i cda...e buttateli fuori a pedate...che sono nominati dai partiti...poi dite al
Sindaco e alla giunta ivi compreso il consiglio comunale di rinunciare all'indennità previste per legge...!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.08.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il calcolo attuale
Dovrei ricevere la pensione a 68 anni e 6 mesi...
quindi mi hanno già fottuto tre anni e mezzo
rispetto a quanto era previsto
quando versavo regolarmente i contributi inps.

e dico "dovrei"
perchè visto l'andazzo delle cose
temo che apporteranno ulteriori
elementi peggiorativi a mio carico...

BASTARDI LEGALIZZATI !

ma io vendo l'anima al demonio
in cambio dell'immortalità
solo per il gusto di incularvi !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 29.08.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste larve della società campano così a lungo perchè non hanno mai fatto un caxxo nella vita e se la sono goduta alla grande con stipendi da sceicchi e pensioni da favola.
Mio padre fornaio per 57 anni arrivato all'età della pensione logoro, devastato, tumorato con serissimi problemi respiratori, 500 euro al mese mi fermo qui prima che spacco il monitor.
Queste merde vanno cacciate in malomodo dopo aver restituito il malloppo.
Moramazzati mortacciloro

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I senatori a vita sono socialmente inutili e tra badanti, trasportatori e cateteri sono un costo inutile.
Spiegatemi a cosa servono ormai sono prossimi ad essere teschio.

moss vald, torre de roveriBG Commentatore certificato 29.08.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul FQ un'estratto dalla trasmissione La zanzara, dove una certa Marianna Madia del PD-l ha aperto gli argini svelando che piuttosto di votare "Grillo" intendeva forse il M5Stelle*****, lei preferirebbe VOTARE IL PDL:
Se questi pensavano che fosse una novità per noi "grillini" beh si sbagliano di grosso, lo diciamo da tempo che siete la stessa cosa!
E ci sforziamo di farlo capire a tutti gli ex comunisti rincitrulliti che continuano a votare PD-l, pensando di fare "la differenza".
Grazie ancora una volta ai piddini é sempre bello sapere che si aveva ragione PD-l = PDL, dovreste gridarlo più forte che i rincoglioniti lo capiscano una buona volta.......

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

“introduzione massiccia della moneta elettronica per contrastare il malaffare e l’ evasione fiscale, ecc ”
Sì, sì...ecc... Cosa sia “ecc...” non si sa. Il malaffare e il terrorismo finanziario si sa invece che viaggiano tra un paradiso fiscale e l'altro tutto rigorosamente in forma elettronica. I miliardi di euro non si spostano in pochi secondi se sono in contanti.
Ma al 5stellano idiota no entra in quella sua zucca di merda. Troppo difficile...
Quindi bravi, bravi coglioni date tutti i vostri risparmi e il vostro futuro a dei privati falliti come i Monte dei Fiaschi di Siena o Unidebit, i terroristi finanziari che ci stanno taglieggiando da anni. Bravi. Così quando gli girerà il cazzo vi chiudono l'accesso alla carta di credito e chi si è visto si è visto. E un barccode tatuato sulla fronte e un'antenna GPS infilata nel culo no?...
Ve li meritereste cari talebani da tastiera. Microcefali mononeuronici peggio dei legisti altro che “il nuovo che avanza”.

povera italietta senza via di uscita ne speranza 29.08.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che cazzo fanno quei zombi in politica, ma se per andare in bagno gli serve la badante o se la fanno a dosso.

Roberto S 29.08.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

L'estremismo come malattia infantile del comunismo ha scritto Lenin .
Diciamo che di dannunzianismo si può anche morire . Il Vate o il water che gettava il pitale di merda contro il parlamento . Fa solo ridere con tutti i problemi insoluti che sta vivendo il nostro paese .
Quando si sfiora il 20% dei consensi vuol dire che la ricreazione è finita e bisogna rimboccarsi le maniche per costruire un modo nuovo di rapportarsi con la società .
Altrimenti il movimento si sterilizza e si focalizza nell'occupazione delle istituzioni , Che non è il nuovo auspicato , ma il vecchio trasformismo di sempre .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 29.08.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

@Favilla
"Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali".

"Questa é bella già da allora vi riconobbero subito".

Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano purchè le famiglie rimangano unite e non contestano il salario.

Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".

Relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già, Montanelli, ma non vorremo paragonarlo a questi individui vero? (esclusa la Montalcini)

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI MI SA SPIEGARE CHE CAZZO SIGNIFICA TASSARE LE BIBITE GASSATE LO RINFRAZIO MOLTO.

fabrizio latini 29.08.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal "ilfattoquotidiano.it"
Pd, Madia: “Meglio votare il Pdl che Grillo. Violenza verbale dai 5 Stelle”
Infine in un altro illuminante passaggio di sapienza e maturitá politica, è intervenuta anche sulle droghe leggere, dove ha spiegato di essere favorevole alla legalizzazione, anche se – ha aggiunto – “non ho mai fumato uno spinello in vita mia. Mia madre mi ha sempre detto che quando lei era giovane e fumava stava male e allora ho sempre avuto un po’ di paura”

Ecco Madia, vota pure il PDL e al posto delle canne, fumati i cazzi di Letta e Franceschini che ti hanno portato in parlamento (poi dicono che i giovani sono meglio dei vecchi, fai candidare tua madre che ne capisce piú di te!) , poi giá che ci sei vai a fare in c..o con tutto il tuo partito e portati appresso anche il PDL.

Poi dicono che i "grillini" hanno un linguaggio violento: ma come fai a non incazzarti quando leggi e senti certe stronzate! sono 'sti politici incompetenti, ignoranti e arroganti che istigano alla violenza! a proposito, lo sa l'onorevole Madia che anche l'istigazione alla violenza é un reato?

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 29.08.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio di oggi da il Clandestino
IPSOS

http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/69902-sondaggio-ispo-intenzioni-di-voto-movimento-5-stelle-oltre-il-20-resiste-il-pd-al-244/

Un elettore su 3 è orientato a votare il M5S, tra loro ci sono molti che prima votavano Pd
e anche molti ex leghisti e molti ex astensionisti
Il partito di Grillo ha un bacino complessivo potenziale che si aggira attorno al 29%, un terzo dell'elettorato
La disfatta più significativa riguarda il Pdl che all’ultima rilevazione si attesta al 18,1%, Quindi il M5S diventa il 2° secondo partito italiano e fa bene Bersani a temerlo più di Berlusconi, tanto più che con Berlusconi gli inciuci sono sempre stati possibili, col M5S no!
Il partito di Berlusconi è sceso ormai di 2 punti sotto Grillo e di 6 punti rispetto a Bersani:
il Pd, ottiene nelle intenzioni di voto il 24,4% con un potenziale di più di 10 punti che nel complesso lo attesterebbero al 35,1%.
Seguono le altre forze politiche come l’Udc al 7,5%, e l’Italia dei valori al 6,5% (è davvero una vergogna che un partito legalitario e costituzionalista come quello di Di Pietro prenda meno voti di un partito di mafiosi e vaticanisti come quello di casini!).
Ancora più staccata, Sinistra Ecologia e Libertà al 5,3%, mentre la Lega Nord scende al 4,4%.
Solo 4 punti staccano Grillo da Bersani
Il bello dei sondaggi è stato che persino il 30% degli elettori del Pd che hanno partecipato al sondaggio hanno preferito Grillo a Bersani! :-)

Pd 24,4 con un mercato potenziale di 35,1
M5S 20,3 " " 29,30
Pdl 18,1 27,3
UdC 7,5 13
IdV 6,5
Sel 5,3
Lega 4,4
La destra 1,8
Fil 1,6
...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io direi.

Non cediamo al tranello del battibecco.
Piuttosto battiamo i tasti sul pro-gram-ma, non c'è momento migliore.
Poi, se proprio dovrà passare una legge elettorale indecente allora facciamo casino.

MOLTO CASINO!

Giampi G. Commentatore certificato 29.08.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/22/di-cosa-parla-benigni/301934/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 29.08.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

in sicilia fra poco si andrà alle urne.sembra una lotta a tre:crocetta-fava-musumeci.il candidato di m5s sembra copletamenta assente.nessuno ne parla.sono sempre stato contrario al principio:gigante pensaci tu ma,a questo punto qualcosa bisognerebbe inventarsela.qui il movimento è troppo debole.faccio un appello a beppe grillo.c'è assolutamente bisogno di visibilità e qui,purtroppo,c'è bisogno di aiuto.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 29.08.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON PROVANO VERGOGNA !!!

http://www.tzetze.it/2012/08/come-vengono-spesi-i-fondi-pubblici-girati-ai-partiti---international-business-times.html

VIA I SOLDI DALLA POLITICA! SALARIO MINIMO DI CITTADINANZA PER CHI NON HA LAVORO E RICCHEZZE PROPRIE: SUBITO !!!

Lux Luci 29.08.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

@Vincenzo Favilla

molto poco caro italiota segaiolo di merda (leghista), quello che dimentichi volutamente sono i milioni di morti che la mafia italo-americana ha prodotto in quel paese in canada e in quasi tutto il sud-america, laggiù anche con la compiacenza della chiesa tua cattolica, per non parlare dell'australia?
Ma se pure la Montalcini c'ha la rogna, brutto escremento della peggio itaglia, che si pulisce il suo culo con il tricolore per il quale sono morti anche molti altri europei, ora sono i buonisti sinistrorsi, ad avallare che cosa, ma cos'hai le pigne o peggio come tutti i priapici una costante mancanza d'ossigeno al cervello? Fossi un francese o uno spagnolo, ed anche lro nel passato ne hanno fatti di orrori ma sei un'itagliano la nazione più vile e codarda vedi il tuo re, violentemente mafiosa che chissa quanti cadaveri ha nascosto in tutto quel cemento che ha sparso per il paese. Vedi itagliota di merda, prima di insegnare la moderna civiltà, bisognerebbe averla digerita TUTTI, non una piccola maggioranza di 135000! vai a dare lezioni di buonismo e di civiltà altrove coglione, sfigato, maledetto idiota, che ha votato e vota un demente con ampolle e corna e si lamenta dei suoi SIMILI LATINI come i rumeni, "ma le foibe"? VAFFANCULO!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certi scritti mi ricordano i calli sulle mani di togliattiana memoria .
Non a caso medici e liberi professionisti nell'URSS di Stalin e di Berija . Quello che seppeliva le attriccette nel giarino della sua dacia , dopo le solite notti di fuoco .
Senza professionisti non si va lontano . E' vero che si può vivere in una grotta o dentro a una botte come Diogine e dire ad Alessandro scostati che mi fai ombra .

Grand malheur il narcisismo che ci fa perdere il senso delle proporrzioni .Ne abbiamo avuto una riprova con Eridano il Bifolco , il Tanzaniano, che quando ce lo aveva 'duro' voleva scorreggiare sul muso a Scalfaro .
Abbiamo visto che statura di ìpolitico' è stato per il paese .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 29.08.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Il lavoro serve perch¨¦ senn¨° la gente si fissa con la religione. Far lavorare la gente per non farla pensare. L'uno e l'altra sono inutili.

Poldo 29.08.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/29/pd-madia-meglio-votare-pdl-che-grillo-violenza-verbale-dai-5-stelle/336972/

marco bellini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Malgrado tutto, LA RIVOLTA E' IN ATTO.
Fare il meno possibile, tanto quanto basta per sopravvivere, evitando il più possibile di rimpinguare la mangiatoia parassitaria con le risorse che il fisco ci estorce e ci estorcerebbe sempre più in caso di "crescita".
Crollano gli investimenti, la produzione, i consumi e tra poco mancherà di che pagare l'APPARATO.
Sino a quando metà di loro non verrà AVVIATA AL LAVORO NEL SETTORE PRIVATO: con partita iva e relative incombenze per procuarsi di che campare !!!


Cosa aspettate a far sparire Vincenzo Favilla,alias il solito Giovannino, legaiolo cretino, che viene su questo blog a spammare i suoi articoli razzisti e a fare gli elogi di Bossi?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se volete lanciare un sondaggio dal successo ancora più evidente domandate se la gente vorrebbe abolito tutto ciò che non ama: otterreste il 99,9% dei consensi (non il mio); ma si tratterebbe comunque di "populismo" strategia di manipolazione delle masse con la ricerca di consensi plebiscitari su questioni irrilevanti;
si consideri per favore di discutere problemi più attinenti a futuri scenari politici, ad esempio: come un antipolitico si pone a confronto con un politico, quanto l'esperienza politica conta in politica, quale politica ad esempio estera conta di attuare un antipolitico, e via così.
finchè non ci saranno risposte non mi sognerò di votare per voi, anche se mi siete simpatici per la vostra ingenuità! ma i lupi sono sempre in agguato...

diego sozzani 29.08.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

cioè fatemi capire

1) BERSANI QUERELA SALLUSTI nel 2011 per DIFFAMAZIONE nella vicenda PENATI

2) alla Festa Nazionale del Partito Democratico di Reggio Emilia nel 2012 ... invitano SALLUSTI ... il DIFFAMATORE del LORO SEGRETARIO

3) e lo APPLAUDONO PURE ?!?!?!?!?!?!?!

4) BASTAAAAAAAAAAAA !!!
ROVESCIAMO I TAVOLI !!!
NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI RINCOGLIONITI !!!

http://www.politica24.it/articolo/caso-penati-bersani-querela-sallusti-e-attacca-de-magistris-dice-cose-da-vigliacchi/15741/
Caso Penati, Bersani querela Sallusti e attacca De Magistris: “Dice cose da vigliacchi”
www.politica24.it
Continua la querelle a distanza tra il segretario del Partito democratico, Pierl
uigi Bersani, e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, dopo che l'autorevole esponente dell'Italia dei valori ha dichiarato al quotidiano

https://www.facebook.com/pages/NOI-VOTEREMO-IL-MOVIMENTO-NAZIONALE-A-CINQUE-STELLE-DI-BEPPE-GRILLO-/209242939350

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.08.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, astronavi cariche di puttane, leccaculi e delinquenti in fiamme sopra i cieli di Arcore, e ho visto morti viventi applaudire Olindo Sallusti, ho visto banchieri distruggere un Paese nel nome della Banca Centrale Europea e mafiosi condannati in via definitiva seduti sui banchi del Parlamento italiano. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »

https://www.facebook.com/pages/NOI-VOTEREMO-IL-MOVIMENTO-NAZIONALE-A-CINQUE-STELLE-DI-BEPPE-GRILLO-/209242939350

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.08.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

@Cane Silvestro
se fosse vero quello che scrivi sulla"Montalcini"....ma nemmeno lei si salva, oh, ma il più pulito c'ha la rogna, in sta cloaca di "nazione"?
Mi auguro almeno, che non ci sia nulla sul povero TONY SCOTT?
Cittadino americano però!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo ladrocini retribuiti garantiti da una vita di malapolitica se non addirittura di malaffari, una bella carica a vita di rappresentanza, decisionale, di onore e merito....BRAVISSIMI: se le dicono e se le cantano!
Ma chi paga?
Chi paga x i morti di mafia garantiti da certi personaggi....gran senatore a vita??!!!!
E' UNA VERGOGNA
Svergognamo il ricordo di uomini illustri come Falcone e Borsellino....a VITA;
per incoronare la criminalità, l'incapacità e il degrado sociale...a VITA.
Ci chiedono il sangue, ci tagliano (anche le...) e ci umiliano; in compenso LA CASTA E' SEMPRE PIU' INTOCCABILE, INEFFICENTE E CRIMINALE.
Per questi disgraziati disumani una sola cosa a vita: IL CARCERE !

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 29.08.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a guardare cosa fanno Pisapia e Pizzarotti
Ma cosa fa Fassino sindaco di Torino, coi voti chiesti anche alla 'ndrangheta, cosa fa?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

'Il lavoro rende liberi' Poldo Sbaffini

Poldo 29.08.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma quante volte in pochi mesi abbiamo sentito B. ed il Pdl cambiare proposta e mutare parere in merito alla LEGGE ELETTORALE ed alla Data delle ELEZIONI?
-Facciamo le primarie,
-Le primarie NO!
-Stacchiamo la spina,
-Non staccheremo mai la spina!
-Elezioni in autunno,
-Faremo le elezioni a fine legislatura,
-Monti va a casa!
-Monti porterà a compimento la sua missione.
-Il Pdl cambia nome: si chiamerà...???
-Il Pdl cambia nome? Ma senza di noi(An-La Russa)

L'ultima:
-Berlusconi al Colle: "Votare a novembre
per avere il nostro ok alla legge elettorale"

-Il Cavaliere teme le ripercussioni di una condanna nel processo Ruby prima del voto.

-Allarme di Monti: "Interrompere ora il percorso può minare la ripresa di credibilità".
-Il Colle fa notare che la riforma non può essere materia di scambio con lo stop alla legislatura.

PAGLIACCI!
BUFFONI!
MENTITORI!
CORROTTI!
IMBROGLIONI!!!!

Gli Italiani saranno in grado di capire che questi politicanti non fanno e non faranno mai NULLA per il Bene Comune dell'Italia ?

Contrattano tutto per se stessi in nome del :
-DO UT DES!

Abbiamo assistito ed assistiamo da anni ai proclami, agli annunci, alla propaganda, alla disinformazione, e regna sovrana l'IGNORANZA dei Doveri e dei DIRITTI dei cittadini.
Siamo stati scippati della cultura civica, della conoscenza delle leggi, dell'onestà e della legalità trasformata in pura propaganda e sbandieramento di leggi inique e menzognere che premiano chi delinque.

ITALIANI,
SVEGLIAAAAATEVIIIII!!!!!
La droga della TIVU' ha fatto più male di quella naturale : ha modificato le capacità intellettive umane e ha deneuronizzato il cervello.
La materia grigia è stata INQUINATA più dell'aria di Taranto!

Beppe Grillo è il DISINTOSSICANTE dell'intorpidimento mediatico, ma deve essere più presente per raccontare FATTI che molti ancora non conoscono.
Gli episodi di corruzione ancora sconosciuti a molti vanno divulgati e diffusi a VIVA VOCE!
E SUBITO!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per uno come il buon Bagnasco abituato ,come scriverebbe ,Celin a farsi rompere il c... da dio. I diritti dell'Uomo devono essere un oprional .

L'ultima del 'democratico' Bersani , che ha detto , siccome non sono un fasssista . Alla festa dell' Unità invito solo i miei laUDATORES E LACCATORES . E la comparsa di Renzi l'utile idiota per delle primarie truccate .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 29.08.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

2013-2018: IL MICROCHIP CHE UCCIDERA' TUTTI GLI SCHIAVI DISOBBEDIENTI


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iezDB4rym5g

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.08.12 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che figura di m........

Il sindaco pd di Monza mette a disposizione quattro ingressi per ogni consigliere. Privilegi senza freni

Cambiano i colori delle giunte, ma non il (mal)costume della casta. Anzi, in questo caso trattandosi di consiglieri comunali, della castina che seguendo il cattivo esempio di ministri e parlamentari da sempre abbonati allo scrocco, pensa bene di prendere, per quanto possibile, il cattivo esempio. Il solito brutto vizio di politici e amministratori abituati a una vita da portoghesi. Che sia l'auto blu, lo spettacolo a teatro, la partita di calcio o, in questo caso, l'83° edizione del prestigioso Gran premio d'Italia di Formula uno, offerto generosamente a sindaco, assessori e consiglieri comunali di Monza. Ma non solo a loro perché, come si vedrà, i preziosissimi tagliandi sono distribuiti a pioggia dalla nuova amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Roberto Scanagatti, l'uomo forte del Pd locale che aveva condotto tutta la sua campagna elettorale sui toni della moralizzazione e, sull'onda dell'entusiasmo per il governo al loden di Mario Monti, di un'ormai irrinunciabile sobrietà della politica.

http://www.nocensura.com/2012/08/politici-di-corsa-al-gran-premio.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.08.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

non devono esistere cariche politiche a vita per nessuno!!!! tanto meno quando loschi personaggi
se la cavano per il rotto della cuffia leggasi prescrizione per poi farle passare per assoluzioni.
Leggasi andreotti.

renier giorgio 29.08.12 10:42| 
 |
Rispondi al commento

LA MIA FAMIGLIA (G. Gaber)

Vi presento la mia famiglia
non si trucca, non si imbroglia
è la più disgraziata d'Italia,
anche se soffriamo molto
noi facciamo un buon ascolto
siamo quelli con l'audience più alto.

I miei genitori due vecchi intronati
per mezz'ora si sono insultati
a "C'eravamo tanto amati",
dalla vergogna lo zio Evaristo
si era nascosto, povero Cristo,
lo han già segnalato a "Chi l'ha visto?".

Il Ginetto dell'Idroscalo
quando la moglie lo manda a "fanculo"
piange in diretta con Sandra Milo,
per non parlare di mio fratello
che gli han rotto l'osso del collo
ora fa il morto a "Telefono giallo".

Come ti chiami, da dove chiami,
ci son per tutti tanti premi,
pronto, pronto, pronto tanti gettoni, tanti milioni,
pronto, pronto, pronto con Berlusconi o con la RAI.

E giù in Aspromonte c'ho dei parenti,
li ho rivisti belli contenti
nello "Speciale rapimenti",
mentre a Roma c'è lo zio Renzo
che è analfabeta ma ha scritto un romanzo
è sempre lì da Maurizio Costanzo.

E la fortuna di nonna Piera
che ha ucciso l'amante con la lupara
ha preso vent'anni in "Un giorno in pretura";
mio zio che ha perso la capra in montagna
che era da anni la sua compagna
ha fatto piangere anche Castagna.

Come ti chiami, da dove chiami,
ci son per tutti tanti premi,
pronto, pronto, pronto tanti gettoni, tanti milioni,
pronto, pronto, pronto con Berlusconi o con la RAI.

E poi chi c'è? Ah già, la Tamara
un mignottone di Viale Zara
che ha dato lezioni a Giuliano Ferrara,
e alla fine c'è nonno Renato
che c'ha l'AIDS da quando è nato
ha avuto un trionfo da Mino D'Amato.

Vi ho presentato la mia famiglia
non si trucca non si imbroglia
è la piu` disgraziata d'Italia.
Il bel paese sorridente
dove si specula allegramente
sulle disgrazie della gente.

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 29.08.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

una cosa non posso perdonare a chi ha creato questo sistema:la vita è breve.60,70 anni,poi tutto finisce.pochi uomini hanno impedito a milioni di loro simili di viverla.questo è un reato che neanche la morte può estinguere.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 29.08.12 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN popolo di vigliacchi e ciechi abusivi vediamo almeno se è capace di fare una rivoluzione nell'urna , con una matita in mano.
:::::::
Se non è cosi' crepiamo tutti nell'ignavia piu' indecente.
Peccato che il voto sia segreto.
Mi piacerebbe vedere quei non pochi che ancora appoggiano il sistema dei partiti davanti poi ad una chiesa , con la mano tesa ....e pochi stracci...per un ultima elemosina .....
E sputargli sulla mano....

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

dal fatto.it

"I fatti risalgono al 2007. La giudice Yvonne Murphy sta indagando sugli abusi sessuali del clero avvenuti tra il 1975 e il 2004. (Se ne documenteranno, riduttivamente, 326 con il coinvolgimento di 46 sacerdoti). La giudice Murphy chiede informazioni alla Congregazione per la Dottrina della fede. Il Vaticano svicola e replica che la richiesta non è avvenuta tramite i canali diplomatici. Nel febbraio 2007 la Murphy si rivolge al nunzio Lazzarotti chiedendogli di trasmettere il materiale in suo possesso riguardante la diocesi di Dublino e gli abusi. O almeno di confermare di non avere alcun tipo di documentazione del genere. Il nunzio, evidentemente istruito da Roma, non rispose mai.

Il rapporto Murphy denuncerà una costante delle autorità ecclesiastiche: “Mantenere il segreto, evitare scandali, proteggere la reputazione della Chiesa e tutelare i suoi beni”. Seguirà il rapporto Ryan: 800 colpevoli di abusi in 200 istituti religosi, nell’arco di 35 anni. Ogni volta che in qualsiasi paese è stata messa in piedi una commissione di inchiesta indipendente sugli stupri clericali è emersa una “mappa dell’inferno”. È proprio per questo motivo che l’episcopato italiano è terrorizzato dall’idea di istituire una commissione d’indagine come, ad esempio, hanno fatto i vescovi in Germania, Austria e Belgio".

...

E poi ci vengono a parlare di "famiglia"...

Dino Colombo Commentatore certificato 29.08.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Solito OT:
Ho visto in TV il comunista Fassino che diceva che noi del M5S siamo come un urlo e che ci esauriremo in pochi istanti. Caro Fassino, non siamo noi ad esaurirci, ci siete riusciti benissimo voi. Non vi accorgete che decenni dopo decenni dite e promettete sempre le stesse cose e non ne fate una. Il popolo e' esaurito da voi, non se ne puo' piu'. Abbiate il buon gusto di salvare la faccia... ops, ma la faccia quando l'avete avuta?
Basta, tanto ci state pensando voi a restituirci l'Italia su un piatto d'argento.
Spero di non vedervi piu' in parlamento (piu' e basta).
Ezio.

ezio maria casati 29.08.12 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal Fatto.it

Pedofilia, gli imbarazzi vaticani

"Come uno spettro gli scandali di pedofilia perseguitano il Vaticano.

In Israele è scoppiata una polemica violenta sulla nomina del nuovo ambasciatore vaticano, mons. Giuseppe Lazzarotto, già nunzio in Irlanda dal 2001 alla fine del 2007. È accusato DI AVER COPERTO, nel suo ruolo diplomatico, gli ABUSI avvenuti nella diocesi di Dublino.

Yedioth Ahronoth, il giornale israeliano a più larga diffusione, descrive l’arrivo di Lazzarotto come fonte di “imbarazzo e di umiliazione”. E invita il governo a “chiedere chiarimenti”.

Yedioth Ahronot (e sulla sua scia altri media) va giù durissimo: “La nomina è uno schiaffo in faccia a Israele”.

La storia, più che Lazzarotto personalmente, colpisce il Vaticano e i suoi DECENNALI SILENZI SUGLI ABUSI SESSUALI DEL CLERO.

Lazzarotto come vescovo non è stato coinvolto in nessun caso di pedofilia. Come diplomatico, UBBIDIENTE alle direttive della Santa Sede, ha però NEGATO alla commissione d’inchiesta sui crimini pedofili nella diocesi di Dublino l’accesso alla documentazione in suo possesso".

...

Mi piace che poi quando vanno in televisione si affannano a dire che "epperò la cosa riguarda "SOLO" casi SINGOLI...Singoli comportamenti di "fratelli che sbagliano..."(Mons Fisichella in TV)

e no cari miei...la PEDOFILIA sarà pure a carico di singoli prelati...ma SE SONO TANTI... e sopratutto se le più ALTE GERARCHIE DELLA CHIESA LI COPRONO, non si tratta più di COLPE "SINGOLE" MA DELLA CHIESA TUTTA.

Di chi li FA e di CHI LI COPRE.

Non mi risulta che il Vaticano AI SUOI PIU' ALTI LIVELLI abbia SCOMUNICATO VESCOVI O CARDINALI che hanno COPERTO simili CRIMINI.

Dino Colombo Commentatore certificato 29.08.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avevo fatto di:largo ai giovani il mio motto.poi ho ascoltato la comi e la serracchiani e sono entrato in confusione.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 29.08.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le istituzioni che durano oltre una normale vicenda umana hanno proprio per questo un aspetto maligno che viene sistematicamente sottaciuto.
Cosa può fare un individuo in una vita? Ben poco a fronte di strutture che lo sovrastano per la propria capacità di durare ben oltre le sue più rosee aspettative.
Il potere separato - tolto alle persone e affidato alle istituzioni - colpisce proprio coloro dai quali viene legittimato: siamo quindi artefici della nostra stessa impotenza proprio accettando questa realtà che dura oltre noi stessi.
La stessa cosa vale in realtà per tutto ciò che dura troppo a lungo, come le grandi corporation, i grandi patrimoni e la cultura stessa se fossilizzata e chiusa a ciò che nasce di nuovo.
Un bambino appena nato eredita la sua quota di debito pubblico e al tempo stesso la sua parte di obblighi e gerarchie costituite
L'unico modo per cambiare tutto questo è fare ogni tanto un "giubileo", o una rivoluzione, insomma un azzeramento salutare di ciò che esiste a favore di ciò che vuole nascere
Walter Benjamin in un testo memorabile descrive bene l'importanza del "carattere distruttivo" e la sua necessità a complemento dell'altra naturale tendenza alla conservazione di ciò che vale la pena di essere salvato.
Questa continua dialettica tra morte e vita, che tutti conosciamo sulla pelle, che ci accomuna in quanto "mortali" come già definito dai Greci, pretende che anche le istituzioni siano della spessa pasta, che siano vive e al servizio dei viventi, che possano morire lasciando lo spazio al nuovo che nasce.
Il peso del passato morto sul vivente e sul futuro è l'essenza stessa del capitalismo e della sua qualità distruttrice del vivente a favore della sua accumulazione di lavoro morto e la sua capacità di sedimentarsi in eterno imprigionando il Pianeta che è vivo e tutti i suoi abitanti

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato 29.08.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

prima si faceva quello che voleva l'america,pi quello che voleva l'europa,poi quello che vuole la germania,adesso persino quello che vuole la finlandia.faremo mai quello che vogliamo noi?siamo un popolo o dei bambini che necessitano di qualcuno che decida per loro?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 29.08.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che vuol dire a VITA????

BASTA!! BASTA!! BASTA!!

SENATORE A VITA = STIPENDIO RUBATO A VITA!!!

E vorrei sapere chi sono gli stronzi che nel sondaggio hanno votato a favore!!

Giacomo E. Commentatore certificato 29.08.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://secure.www.stormpulse.com/products/atlantic


cecco 29.08.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

VAIII BEPPE TIENI DURO NON MOLLARE TANTI SIAMO CON TE E TI SUPPORTEREMO ...
FAI CIO CHE HAI SEMPRE DETTO.. E CIO CHE SCRIVI
E NESSUNO TI MOLLERA'.

frank spina 29.08.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

L'ultimo degli eletti al Parlamento del 5stelle, anche il più "sgarrupato" (se è anche onesto naturalmente)sarà sempre PIU' DEGNO )di ricoprire quel posto delle tante Minetti, dei tanti scorf...pardon...Trota, Carfagna e compagnia cantante, messi li dove li hanno messi per meriti..."SCONOSCIUTI" (si fa solo per dire...sconosciuti).

("sgarrupato"= molto rovinato, cadente, sgangherato, malandato. da wikizionario)

Dino Colombo Commentatore certificato 29.08.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

http://informazionedalbasso.myblog.it/archive/2012/08/26/il-pd-blocca-i-commenti-al-video-loro-sono-i-democratici.html

Francesca G., milano Commentatore certificato 29.08.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

I Morti, a Roma ai Banchetti di Trimalcione, quel tale che si ficcava le dita in Gola per Vomitar addosso al Popolo e tornare a Mangiare, 24 H no stop, a Vita...
Intanto che il Senato Romano, festeggia, i Vivi si Autoseppelliscono nelle Miniere di Sardegna, per mendicare un Tozzo di Pane.

Il Teatro dell'Assurdo di Jonesco, ci fa una Sega, cari Italiani.

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domando scusa per l'OT,(nemanco troppo, visto che si parla di vecchietti in precarie condizioni di salute).
Sono un medico di famiglia, pesantemente coinvolto dalle ultime genialate dell' attuale governo.
Vorrei che si ponesse l' attenzione sulle immani anzi, colossali vaccate prive di senso che stanno per abbatetrsi sui cittadini piu' o meno ignari e che si facesse chiarezza sui tanto sbandierati farmaci generici...
Grazie per l' attenzione.
Sempre a disposizione per fornire ulteriori e maggiormente dettagliate spiegazioni

Fabio Garibaldi 29.08.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

@DANIELA parigi
amici del blog di grillo vogliono notizie del
piccolo leonardo con simpatia luciano parma

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 29.08.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..ancora tutto questo lamentarsi che manca la democrazia.

dopo le prossime elezioni, il blog del m5s cambiera' idea sulla democrazia; una volta preso atto che in italia gli intelligenti e gli onesti sono in schiacciante minoranza, si trasformera' nel blog dei Massoni 5 Stelle, comprendendo la differenza tra un'associazione a delinquere e un gruppo di autodifesa.

la democrazia e' il modo in cui i truffatori riescono ad imporre ai pochi sani ed intelligenti di farsi derubare, grazie al facile raggiro dei piu' stupidi, dei piu' deboli:

-si prende una massa ignorante
-la si elogia e le si fa credere d'esser sfruttata, degna e capace di autogovernarsi
-la si sobilla a prendere il potere con la forza
-una volta preso il potere, i sobillatori manipolano a piacimento la massa precedentemente ammaestrata, che crede d'esser ora al potere.
-i sobillatori si appropriano di tutto, democraticamente.

..la vera democrazia e' all'unanimita', tutte queste farse di maggioranza e minoranza sono indice di raggiro a danno di tutti, ma un poco alla volta.

applicate la democrazia in un carcere, all'asilo, in un ricovero per mentecatti o per anziani, e ne ricaverete il mondo in cui stiamo vivendo dalla rivoluzione francese.

..gli unici a guadagnarci sono i sobillatori, i "furbi", che dietro al paravento degli alti ideali nascondo d'essere dei ladri galeotti (per quanto sia "stranamente" evidente dalle loro azioni).

liberte', egalite'... e te rubo i dane'.

(... e la casa, i terreni, la salute, il corpo... democraticamente, pero'.)

..ci serve un enorme aiuto dal cielo, o siamo spacciati; Che ne so, la flotta galattica... star trek... o almeno il daitarn 3!

Capitan Harlock 29.08.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Mamma di Beppe, va nominata "Senatrice" a "Vita"...
L'ha allattato al "Seno" per un solo Annetto e guarda come te l'ha messo Sveglio e Saltellante come un Grillo...
Pensa se l'avesse tenuto piu' Tempo..!

Quegli altri, son Allattati a Rigor Mortis...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Ecco come si vince un Premio Nobel
Nel 1975 Francesco Della Valle, gestore della Fidia, azienda farmaceutica di Abano (Padova) ottiene da Duilio Poggiolini (condannato per tangnti) la registrazione di un farmaco spacciato come miracoloso, il Cronassial. Non supererà mai i test scientifici imposti dalla normativa e si rivelerà, nelle miglior delle ipotesi, un placebo e, nelle peggiori, addirittura dannoso. Della Valle per far pubblicità al suo Cronassial, versa 50 milioni (del 1975, badate bene) a Rita Levi Montalcini, che perora contributi per la Fondazione Levi. Nel 1986 la Levi Montalcini riceve, insieme a Stanley Cohen, il Nobel per la scoperta del fattore di accrescimento delle fibre nervose. Nel suo discorso di ringraziamento dinanzi alla stampa mondiale, la donna si rivolge riconoscente agli amici della Fidia che l'hanno aiutata nelle ricerche. Per Fidia e il suo Cronassial è un trionfo. Il fatturato Fidia passa
da 600 milioni a 420 miliardi. Ma nel 1989 Le autorità della Germania mettono in relazione il Cronassial con una malattia che paralizza gli arti e uccide un paziente su dieci: la sindrome di Guillain-Barré. Il Cronassial è bandito dal mercato tedesco. L'anno dopo, in Gran Bretagna, gli inglesi vietano la vendita del Cronassial, che è ricavato dal cervello di bue. In seguito il farmaco sarà bandito anche dalla Spagna (per la Guillain-Barré) e in altri mercati, mentre negli Stati Uniti non otterrà mai la registrazione.
l'Italia, nonostante le resistenze di Poggiolini, fu costretta a metterlo fuori legge. Stampa e comunità scientifica internazionale spararono a zero contro «un farmaco in cerca di patologia», come lo battezzò Daniele Coen, ricercatore dell'Istituto Negri di Milano
Non esiste alcuna dichiarazion della Maontalcini sul seguito della vicenda, però oltre che il Nobel ha ricevuto in premio la nomina a senatore

Cane Silvestro Commentatore certificato 29.08.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dopo un po di anni di carriera nel pd e nella lega nord ci si ritrova milionari.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 29.08.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'unica degna di essere senatore a vita in quella foto di baldi giovanotti è il premio nobel "Rita Levi Montalcini"..si dovrebbe diventare senatori a vita per meriti reali..per aver dato lustro al Paese in qualche settore.. non per aver scelto di servire(indegnamente) il proprio Paese...o per meriti ignoti .

Anna L. Commentatore certificato 29.08.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E daje!
siamo arrivati anche ai senatori a vita finalmente!

Ottimo Post complimenti! Sottoscrivo in Pieno!
Basta senatori a Vita!

e perchè non ipotizzare una futura costituzione dove non esista proprio più la camera dei Senatori o quella della deputati??!! (se vogliamo per il "nome" della ns Storia Romana potremmo mantenere solo il Senato, che avrebbe l'ambi-ruolo, e sarebbe composto solo da "300" persone,... che sono pure troppe...)

- questa si che sarebbe una "revisione di Spesa"...


Forza Beppe!!!

Forza Movimento 5 Stelle!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 29.08.12 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Sempre di più dobbiamo "guardare" alla SVIZZERA !
Basta andare su Google e scrivere Svizzera e potremo APPRENDERE tantissime notizie e, secondo noi, la principale è che soprattutto si tratta di una Comunità PRAGMATICA, non ideologica e confessionale e non ha mai nemmeno "sognato" di nominare "POLITICI a vita" , con DIRITTO di voto nella approvazione delle leggi !!!!....
Vogliamo un'EUROPA FEDERALE, modello Svizzera, con un Parlamento eletto esattamente come viene eletto quello Svizzero !!

Movimento Indipendentista Ligure 29.08.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

E i "senatori" del blog?!
Come mai l'organo ufficiale del movimento non viene moderato da persone scelte democraticamente, oppure rese note come succede in tutti i blog "normali"!?

Quindi su ciò che altri devono rispettare, quì, su quelle norme di riferimento, vige una specie di "zona franca", o se preferite "zona ananarchica" "ademocratica", dove il potere è precostituito.

I senatori del blog (sconosciuti, quindi società segreta) operano su una piattaforma "anormale" "amorale", al di sopra delle parti.

bravi, bravi....come disse galeazzi mitici....mabaff

lo spunk 29.08.12 09:12| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CNR: Scoperti fossili in ambra più antichi di 100 milioni di anni.
Due acari e un moscerino delle dimensioni di pochi millimetri, risalenti al periodo Triassico, databile a oltre 230 milioni di anni fa, sono stati trovati perfettamente conservati all’interno di goccioline di ambra rinvenute nelle Dolomiti, vicino a Cortina d’Ampezzo.

Disposto il Test del Dna sui nostri Parlamentari per l'Accertamento della Paternita'...
Faxxino e Gargamella, a voci di corridoio, fra i piu' quotati.
(Donatore e recettore del seme..., la Ventola, interMediaria ).
:)

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Alessandria, nel comune fallito è una banca a pagare i dipendenti pubblici
La Banca di Legnano retribuirà i lavoratori delle municipalizzate. Ma chi accede alla linea di credito deve aprire un conto presso i suoi sportelli e in caso di insolvenza dell'amministrazione saranno loro a dover ripagare, dopo sei mesi, con tanto di interessi, i fondi ricevuti.
-----------------------------------------------
bisogna assolutanente arrivare in parlamento e rompere il culo a questi ursurai legalizzati
BERSA-ANO VAFFANCULO CON L'ECO

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 29.08.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non ci fosse da PIANGERE mi verrebbe da ridere.

Poco fa rivedevo uno spezzone delle "invasioni barbariche" di qualche tempo fa...dove Severgnini (sempre lui!) alla presenza di Borghezio (che è tutto dire...) diceva che di un partito come la Lega, con qualche "aggiustamento" un pò meno razzista...che "SI...della Lega in Italia C'E' BISOGNO(!!!)"

Invece di Beppe Grillo, sempre il Severgnini e sulle colonne del Financial Times ha affermato (con grande sprezzo DEL RIDICOLO) che Beppe è come Mussolini!

Scommetto quello che volete che se il 5stelle va al governo alle prossime elezioni...il Severgnini prima o poi...(ma forse PRIMA) dirà che di un movimento come il 5stelle l'Italia ne aveva PROPRIO BISOGNO!"

Scommettiamo?

Dino Colombo Commentatore certificato 29.08.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Un altro che dev’essere più trasparente è Grillo se vuole fare politica, pubblicando la sua sentenza di condanna. Io sono stato vivisezionato.” Francesco Rutelli al Fatto.

http://www.tzetze.it/2012/08/rutelli-vs-grillo.html

????????????????????????????????

POVERELLO..........
una prece per lui......

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.08.12 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul ns luogo di lavoro è stato apposto questo
Avviso esposto in bacheca:
Abbiamo organizzato una task force di preghiera ed una serie di inginocchiatoi, onde propiziare il superamento della crisi.
Chi desiderasse partecipare è pregato di appore la firma.
Dedicheremo a cio' circa 2 ore giornaliere oltre al piccolo spazio post prandium e post caffè, speriamo che con questi drastici provvedimenti si possa superare la crisi di mancanza di lavoro in atto.

Firme:

adriano fontanot 29.08.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

domanda: se margherita hack venisse colpita da demenza senilis e cominciasse a votare le leggi in base alle congiunzioni astrali(potrebbe succedere anche oggi vista l'eta' e facendo scongiuri), gli elettori avrebbero ragione a sentirsi poco rappresentati da una vecchietta fusa?
Il fatto che gli elettori non siano mai stati legittimamente rappresentati non e' una scusa.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 29.08.12 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Per conto mio, il fatto che tra i personaggi in pole position per essere nominati senatori a vita cI sia anche Bossi, costituisce un valido motivo in più per dire "SONO CONTRARIO"...

Massimo Minimo Commentatore certificato 29.08.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Via ora si accenderà una bella Ipoteca sul Colosseo,la Torre di Pisa ecc....certo non si può dire che a questi personaggi non gli manchi la "fantasia"....ora la Finlandia propone anzi ci suggerisce di fare così...ma vadino affanculo...loro che hanno un economia del cazzo e che sono fra i pochi a godere dei benefici dell'euro!...se ci leviamo dalle palle l'euro e l'europa nel giro di 5 anni diventiamo la migliore economia del mondo....e ci prendiamo 10 A++++++++++
Basta spezzare le catene che tengono inchiodato questo paese al '900...loro si tengono i suoi ghiaccioli...noi il n/s sole...mare e clima temperato...e tanta iniziativa privata e pubblica...
QUesti pellegrini "vogliano insegnare a babbo a pipare"...fate cambiare le carte in tavola poi vi facciamo vedere noi...!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 29.08.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le bibite gasate...dopo le grandi idee su videopoker e altre genialate...ecco la nuova trovata del governo tecnico. Nasceraano, sulle ceneri delle vecchie province, le nuove e sfavillanti...Provincia del Gusto (Parma, Bologna..etc), Provincia dell' Industria (Milano,monza,etc), Provincia Adriatica...e sicuramente anche Provincia della Gnocca. Ecco un pò mi dispiace, perchè queste trovate erano più nelle corde del caro Silvio e dei suoi tromboni. Gli stanno rubando tutte le idee per il suo grande rientro, appena ti allontani ti fregano.

franco castelli 29.08.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho qualche perplessità sulla forma con cui questo sondaggio è stato presentato.

Io non so perchè lo strumento della nomina di senatori a vita nelle mani del Presidente della Repubblica sia stato istituito.

Di conseguenza come faccio a dire, se va bene oppure no?

Certo messa cosi' va male, e ne vediamo i risultati, ma non è chiaro perchè lo strumento fosse stato istituito e non si puo' perciò dire se il "danno" che causa è "peggiore" o "migliore" delle ragioni per cui lo strumento esiste.

E' un po' come dire che tutte le mucche sono nere, perchè le guardo di notte, come commentava Hegel.


Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanza
per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.

Ogn'anno,puntualmente,in questo giorno,
di questa triste e mesta ricorrenza,
anch'io ci vado,e con dei fiori adorno
il loculo marmoreo 'e zi' Vicenza.

St'anno m'é capitato 'navventura...
dopo di aver compiuto il triste omaggio.
Madonna! si ce penzo,e che paura!,
ma po' facette un'anema e curaggio.

'O fatto è chisto,statemi a sentire:
s'avvicinava ll'ora d'à chiusura:
io,tomo tomo,stavo per uscire
buttando un occhio a qualche sepoltura.

"Qui dorme in pace il nobile marchese
signore di Rovigo e di Belluno
ardimentoso eroe di mille imprese
morto l'11 maggio del'31"

'O stemma cu 'a curona 'ncoppa a tutto...
...sotto 'na croce fatta 'e lampadine;
tre mazze 'e rose cu 'na lista 'e lutto:
cannele,cannelotte e sei lumine.

Proprio azzeccata 'a tomba 'e stu signore
nce stava 'n 'ata tomba piccerella,
abbandunata,senza manco un fiore;
pe' segno,sulamente 'na crucella.

E ncoppa 'a croce appena se liggeva:
"Esposito Gennaro - netturbino":
guardannola,che ppena me faceva
stu muorto senza manco nu lumino!

Questa è la vita! 'ncapo a me penzavo...
chi ha avuto tanto e chi nun ave niente!
Stu povero maronna s'aspettava
ca pur all'atu munno era pezzente?

Mentre fantasticavo stu penziero,
s'era ggià fatta quase mezanotte,
e i'rimanette 'nchiuso priggiuniero,
muorto 'e paura...nnanze 'e cannelotte.

Tutto a 'nu tratto,che veco 'a luntano?
Ddoje ombre avvicenarse 'a parte mia...
Penzaje:stu fatto a me mme pare strano...
Stongo scetato...dormo,o è fantasia?

Ate che fantasia;era 'o Marchese:
c'o' tubbo,'a caramella e c'o' pastrano;
chill'ato apriesso a isso un brutto arnese;
tutto fetente e cu 'nascopa mmano.

E chillo certamente è don Gennaro...
'omuorto puveriello...'o scupatore.
'Int 'a stu fatto i' nun ce veco chiaro:
so' muorte e se ritirano a chest'ora?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 29.08.12 08:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti solo una osservazione che credo sia molto inportante , trovo sia scandaloso secondo me correggetemi se sbaglio , ma le urne dove si depositano i voti al momento delle elezioni contrariamente agli altri paesi inportanti ,le nostre non sono trasparenti in plexiglas ma in cartone e non si vede attraverso grazie giovanni CALAIS FRANCIA

giovanni mormino 29.08.12 08:22| 
 |
Rispondi al commento

propongo di dare la nomina di senatore a vita
solo a chi ha lavorato effettivamente 50 anni e
corre i 100 metri piani in 9 secondi netti !

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 29.08.12 08:21| 
 |
Rispondi al commento

I dati geografici italiani sono molto curiosi e degni di nota.
La maggior parte degli utenti internet,il 30,5%, sono del Sud e delle isole
...........................

Grillo addebito' il *poco* successo del movimento (al sud) allo scarso accesso alla rete!

Sono due giorni che non faccio del male a nessuno.
Mi sembra d'impazzire.

joe bonamassa (joe bonamassa), Oaxaca Commentatore certificato 29.08.12 08:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo non è un pese per giovani! Se non son Zombie questi...

Luca 29.08.12 08:10| 
 |
Rispondi al commento

sembra che il decreto salute non stia poi molto bene.

i tecnici dicono che ci siano problemi tecnici, e se lo dicono i tecnici.....

il testo sarebbe dovuto approdare sul tavolo del Cdm venerdì ma sono stati avanzati dubbi procedurali e di copertura economica.

insomma ha la febbre.

vabbè, loro faranno in modo che i cittadini stiano bene, quindi, tanpo per cambiate aumenteranno le sigarette, i superealcolici, e, siccome non ci facciamo mancare nulla, pure le bibite gassate.

e questo perchè "i pubblici poteri si preoccupano di responsabilizzare il più possibile i cittadini, soprattutto i più giovani, sulle problematicità di alcune dipendenze come tabagismo e alcol oltre a quelle nuove come la dipendenza da gioco d'azzardo patologico".

insomma, ce lo metteranno nel sedere, ma per il nostro bene.

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


Chi ha onorato la patria per alti meriti in campi scientifici, letterari, artistici o sociali dovrebbe essere onorato con una pensione di stato, non con una carica politica
così non avremmo la vergogna di lasciare morire in povertà persone come il romanziere Riccardo Bacchelli o la poetessa Alda Merini

vedi
http://masadaweb.org/2009/11/02/masada-n%C2%B0-1025-2-10-2009-alda-merini-una-sacra-follia/

La cosiddetta Legge Bacchelli (legge n. 440 dell'8 agosto 1985) è una legge dello stato italiano che prevede l'erogazione di un assegno straordinario vitalizio a quei cittadini che si siano distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versino in condizioni d'indigenza.

Il nome con cui la legge è nota al pubblico si deve proprio a Bacchelli, che fu la prima persona che ne beneficiò e la cui vicenda contribuì alla sua istituzione, ma ne usufruì solo per due mesi dato che morì l'8 ottobre 1985.

Avete voi sentito dire che questa pensione sia stata data a qualcuno?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Vecchiaia veneranda non è la longevità,
né si calcola dal numero degli anni;
ma la canizie per gli uomini sta nella sapienza;
e un età senile è una vita senza macchia.

Libro della Sapienza 4,8-9

franca s. Commentatore certificato 29.08.12 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Questa dei senitori a vita è una delle porcate che non ho mai digerito, se la sono fatta loro, in tempi in cui forse i senatori a vita davvero meritavano rispetto, perchè forse c'era gente che davvero possedeva un'integrità morale straordinaria... Qui lo dico e qui lo nego, ipotizzo... Tempi in cui non si sarebbero mai sognati di far stare così male la gente e così bene loro... Questi qua oggi di integro non hanno nemmeno il buco del...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 29.08.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Davvero non capisco chi continua stolidamente a negare il valore di internet o addirittura lo squalifica,negando l’evidenza. Si mette proprio fuori del tempo e appare come un dinosauro in via di estinzione

Dai dati Audiweb di maggio,gli utenti italiani sono risultati 28,1 milioni (siamo 59 in tutto),cioè il 51,2% della popolazione,con una crescita del 5,1% in un anno.
Più di 14 milioni di utenti hanno navigato in media per più di un’ora al giorno,consultando 140 pagine in media ognuno.
Sono soprattutto persone dai 35 ai 54 anni (il che mi dà ragione quando dico che i vecchi elettori del Pd sono in maggioranza ancora fuori da internet in quanto ultra cinquantacinquenni non informatizzati).
E’ aumentata la permanenza dei giovani tra i 18 e i 24 anni con medie giornaliere superiori all’ora e mezzo e 179 pagine consultate a testa.
Il picco di frequenze è tra le 18 e le 21, segue quello tra le 9 e le 12.
Gli internauti europei risultano 395 milioni (questo numero però mi sembra eccessivo).Le donne sono le più assidue. Siamo quarti in Europa, malgrado le difficoltà dovute alle lentezze sulla banda larga, sempre promessa dai vari governi e anche da questo e mai attuata.

I dati geografici italiani sono molto curiosi e degni di nota.
La maggior parte degli utenti internet,il 30,5%, sono del Sud e delle isole
il 29,6% dell’area Nord Ovest
il 17,2% del Centro
il 15,9% del Nord Est

Il Nord Est risulta dunque più lontano da internet e meno portato all’informazione e al confronto,ciò spiega l'influenza della Lega in questa parte del territorio che risulta più rigida e arcaica,meno informatizzata e più dipendente dai giornaletti locali e dai partiti territoriali,e dunque più arretrata sull'informazione rispetto al resto del paese. Peccato! Chi ha più informazione e ha più cultura e usa strumenti più moderni, ha maggiori possibilità di capire meglio anche politicamente e di essere un cittadino migliore e più consapevole.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete favorevoli all'abolizione dell'istituto dei senatori a vita?


Naturalmente sì!

Perchè è il privilegio dei privilegi riservato (con pochissime eccezioni) a coloro che per tutta la vita hanno contribuito a trasformare questo paese in una

REPUBBLICA DELLE BANANE!

Mozart @ Commentatore certificato 29.08.12 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, per una sorta di mia personale pudicizia, non affiancherei una Signora LAVORATRICE come la Montalcini, a quei scansafatiche, ciarlatani, mangia a sbafo, cocainomani omosessuali, che hanno fatto di tutto per relegarci nei ghetti, non credi?
Lei in questo contesto é come Tony Scott a cui hanno dato un minimo riconoscimento in vita, ma inserirla fra queste canaglie é proprio umiliante, la Montalcini non lo merita?
Cambiate immagine vi prego!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contro i denigratori di internet
trovo al contrario internet estremamente educativo
Può darsi anche che taluni aprano un pc solo per giocare o cercare materiale porno,
ma questo vale solo per poche minoranze che resterebbero comunque non evolute e marginali o per personalità adolescenziali e ancora poco
Il resto degli utenti mostra di entrare in una vera e propria pedagogia di internet,impara a scrivere correttamente(anche perché se non lo fa viene messo alla berlina),impara a pensare con maggiore logica(perché se è incoerente viene redarguito con brutti titoli),impara a non diffondere balle perché gli saranno subito contestate e a cercarsi le informazioni sul web, impara che non c'è solo una campana e che esiste un confronto in cui o sai difendere le tue idee o sei perduto,impara che esistono teorie,speranze, notizie,che non troverà mai sui media ufficiali e impara quanto questi media sono eterodiretti, falsificanti,disinformativi,manipolativi...impara che non c'è solo l'Italia ma essa può e deve confrontarsi con altri paesi,può tradurre da altre lingua articoli di giornali stranieri e sapere come siamo visti da fuori...dunque se vuole può aprire il suo mondo,rapportarsi più correttamente,migliorare il proprio carattere e il proprio bagaglio conoscitivo,crescere, evolvere,farsi degli amici,essere meno solo, partecipare fattivamente a movimenti,essere,sia pure in piccolo,parte della storia
Tutto questo ha un valore incommensurabile,per cui internet può diventare,per chi sia aperto ad esso,una vera e propria educazione indiretta, persino più vivace e fattiva della scuola tradizionale,in quanto può esercitare,più di questa,la creatività,l'invenzione del nuovo, l'originalità delle proprie idee,il confronto, l'autonomia di giudizio...Persino i TROLL in questa opera di autoeducazione hanno la loro funzione,perché portano a rinforzare le proprie idee e la propria filosofia di vita,essendo, essi,in genere,propulsori di filosofie di morte.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 07:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a BEPPE GRILLO e tutti noi del MOVIMENTO A CINQUE STELLE ci daranno del FASCISTAdemocristianiCOMUNISTIsocialistiLEGHISTIidvDRADICALIrepubblicaniPDLpdUDCselEDALTRAMERDACHE SCORREDASECOLIneimeandridellaspartizione...si insultano a vicenda visto che BEPPE GRILLO e tutti noi del MOVIMENTO A CINQUE STELLE non campiamo con la TANGENTE RIMBORSI ELETTORALI pensioni d'oro vitalizi osceni contrabbando di ogni genere di concussioni corruzioni agiotaggio falsi in bilancio trattative delle trattative traffici di droghe speculazione della salute inquinando falde acquifere e seminando nei terreni scorie tossiche di ogni tipo commerci nefandi tipo quello farmaceutico giochi d'azzardo TAV appalti truccati case regalate escort affittate e non ci sogniamo nemmeno un frammento d'attimo di prendere dei servi laidi come fanno tutti questi partiti che in cambio di sovvenzionamenti ai giornali gli dettato le callunie menzogne le falsita' piu' disgustose da scrivere ALLORA DALLE BRACCIA DI MASTELLA dove una volta ROBERTO BENIGNI IN CAMBIO DI UNA LAUDA MAZZETTA si esibi' dal balcone di una villa di CEPPALONI vi dico semplicemente che voi che avete commesso questi reati siete...FASCISTAdemocristianiCOMUNISTIsocialistiLEGHISTIidvDRADICALIrepubblicaniPDLpdUDCsel E NON il MOVIMENTO A CINQUE STELLE e BEPPE GRILLO che siamo di una trasparenza cristallina senza fotterci i soldi di nessuno...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 29.08.12 07:18| 
 |
Rispondi al commento

*Antonio chiede sui senatori a vita

Ipotizzo che i padri costituenti,che uscivano da una monarchia e un regime fascista,concepissero la politica come una funzione a vita,perciò previdero che i presid.della repubblica fossero premiati con un'alta carica successiva,senatori a vita appunto,ritenendo che,se essi avevano raggiunta la posizione presidenziale,dovevano rimanere in politica anche dopo la fine del loro mandato.Essi vollero,inoltre,onorare cittadini altamente meritevoli per aver "illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale,scientifico,artistico e letterario", perciò dettero al Pres.della Repubbl.il diritto di nominare 5 senatori a vita,anche se poi questo diritto in teoria si può estendere fino a 11 nomine
Napolitano ha fatto senatore a vita solo Monti, per dargli delle speciali immunità e dare una parvenza di legalità a questa nomina strana che esulava dal normale iter democratico,tant'è che il commissario europeo è stato eletto dal parlamento in quanto senatore,altrimenti la sua anomalia sarebbe stata troppo stridente
In verità è dubbio per quali alti meriti verso la repubblica si sia segnalato Monti,la sua nomina ha avuto un chiaro significato politico
Saragat fece senatori a vita Valletta e Montale
Pertini premiò Leo Valiani,Eduardo de Filippo,Camilla Ravera,Carlo Bo e Norberto Bobbio
Cossiga nominò Taviani,Spadolini, Agnelli,Andreotti e De Martino
Scalfaro nessuno
Ciampi la Montalcini,Napolitano,Colombo,Luzi e Pininfarina
Attualmente sono in carica 5 senatori a vita,4 per meriti(Andreotti,Levi-Montalcini,Colombo e Monti) e un ex presid.(Ciampi)
Napolitano può ancora nominare altri senatori, almeno fino alla fine del suo mandato,che sarà il 15 maggio 2013,al termine dei 7 anni
Come si vede,è d'uso perpetuare la classe politica,e in genere chi decade da una carica ne riceve un'altra o è messo a capo di istituti importanti.Questo ha favorito il crearsi di una casta inamovibile,il cui peggior nemico è Grillo che chiede non più di 2 mandati.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Digital divide, pigrizia e cazzeggio.
Per la maggioranza degli italiani internet è un mezzo per cazzeggiare, informarsi in rete è troppo faticoso, aprire link leggere articoli con più di 5 righe, non sia mai! Ci starebbe forse un video, ma che non vada oltre i 3 minuti. Che dire di dover tradurre con un faticosissimo copia/incolla una notizia in altra lingua; troppo impegno, troppa fatica! Molto meglio la vecchia tv, oggi anche digitale con tanti canali in più! Vuoi mettere? Sprofondano nelle loro poltrone davanti alla tv dei loro sogni. Internet? Troppo impegnativo!

Gerardo L 29.08.12 06:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiara ricorda:
All’art.50 del Trattato di Lisbona,1° paragrafo, viene riconosciuto che «ogni Stato membro può decidere,conformemente alle proprie norme costituzionali,di recedere dall’Unione»
Lo Stato uscente ha l’onere di notificare tale intenzione al Consiglio Europeo
«l’Unione negozia e conclude con tale Stato un accordo volto a definire le modalità del recesso, tenendo conto del quadro delle future relazioni con l’Unione
(ciò significa SOLO indennizzi e perdite di quote versate come contributo all’Unione monetaria)
L’accordo è,infine,concluso dal Consiglio,«che delibera a maggioranza qualificata previa approvazione del Parlamento europeo»(occorre un negoziato,un accordo, un’approvazione nell’ambito del Parlamento)
CI SAREBBE PERO’ UNA VIA DI FUGA…
La troviamo al 3°o paragrafo dello stesso art.50: «I trattati cessano di essere applicabili allo Stato interessato a decorrere dalla data di entrata in vigore dell’accordo di recesso o,in mancanza di tale accordo,2 anni dopo la notifica di cui al paragrafo 2,salvo che il Consiglio europeo,d’intesa con lo Stato membro,decida all’unanimità di prorogare tale termine»
Dunque si può uscire, ma dopo 2 anni dall’averlo dichiarato,e in questi 2 anni ovviamente può succedere di tutto:spread alle stelle,nessuno che compra più i nostri bot,rating che impazza. Nessun Piigs potrebbe resistere per più di 5 mesi ad un differenziale oltre 500 punti.Che credibilità avrebbe un Paese in fuga dai partner europei con un grosso debito pubblico da smaltire?

(Grillo non ha mai chiesto che l'Italia esca dall'Europa,ma,di fronte allo sfacelo a cui l'Ue ci sta portando,ha chiesto che tutti i partner siedano attorno a un tavolo e ridiscutano le regole del Trattato di Lisbona. Che c'è di tanto assurdo in questa richiesta? Perché le pretese della sola Germania dovrebbero impedire a 27 Stati di migliorare le regole che essi stessi si sono dati? Perché gli interessi di un solo paese membro o quelli americani dovrebbero prevaricare sugli altri?)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.12 06:22| 
 |
Rispondi al commento

Trovo disdicevole l'assenza di RAMSETE ||,
Considerando le sue attuali funzioni, e ciò che espletano gli attuali senatori a vita, ritengo sia una profonda ingiustizzia alla quale porre rimedio, e non voglio sentire ragioni riguardo la sua nazionalità. Un senstorato non di nega a nessuno.

Paolo fois 29.08.12 06:04| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

ho una domanda per quanto riguarda il modo di operare su cui si fonda il movimento, e la proposta di questo referendum mi ha dato un'ottimo spunto.
Ho votato anch'io e per l'abolizione delle nomine a vita. Il mio problema peró é che, non essendo un esperto della costituzione e dei giochi ad incastro controlli incrociati che dovrebbero tenere in piedi l'impianto democratico, non so quali effetti a livello di sistema questo comporterebbe e non conosco i motivi che hanno spinto alla creazione dei senatori a vita all'inizio, alla fine degli anni 40. Questo é anche una delle mie preoccupazioni per il futuro. Un sistema di democrazia diretta funziona, a mio avviso, solo se basata su cittadini onesti, informati ed istruiti. A livello nazionale siamo sicuri di riuscire a stare a galla? Siamo sicuri che non ci faremo prendere la mano trasformandoci in popolo bestione? Siamo sicuri che non voteremo con la pancia e portafoglio, ma con cuore e cervello?
Lasciandovi con questi dubbi vi auguro una buona giornata.

Auguri, di cuore, a tutti!

A.C.

Antonio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 05:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

terremoto in calabria sicilia magnitudo 4,6
e poi vogliono fare il ponte sullo stretto
spero che non ci siano danni

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 29.08.12 03:38| 
 |
Rispondi al commento

Si dovrebbero premiare operai che in quarant'anni non hanno mai fatto un'ora di assenza dal lavoro, medici che si sono dedicati 24 ore su 24 alla cura degli ammalati, oppure madri che da sole hanno allevato 4 o 5 figli; e di questi meritevoli ce n'è un elenco infinito: E' superfluo e vergognoso premiare chi ha già avuto tutto dalla vita.
Tengono in vita Andreotti per esporlo all' EXPO. Ai suoi piedi metteranno il suo libro "La Politica Corrode" mutando l'ultima parola in CORROMPE, che è più adatta.

Enzo Monti 29.08.12 02:05| 
 |
Rispondi al commento

Buttando un occhio alle foto, da sinistra verso destra, si parte dalla Montalcini per finire con renzi.
Il passato immortale e il presente-futuro deludente.
"Nulla si crea, nulla si distrugge.. ma porca miseria neanche si trasforma.
Con una espressione come quella della foto renzi come fa a prendere voti, immagino a questo punto le facce di quelli che lo votano.


cecco 29.08.12 02:03| 
 |
Rispondi al commento

BLA BLA BLA, BLA BLA BLA , BLA BLA BLA,
ed intanto le cose continuano ad andare avanti ed a peggiorare.
BLA BLA BLA, BLA BLA BLA .....................
I costi (DI TUTTO) aumentano e qui si ciarla, si discute e non si arriva a nulla.
I soliti noti continuano a fare i ca.. loro.
I soliti noti continuano ad USUFRUIRE delle NOSTRE TASSE per i loro privilegi.
Mi chiedo se mai qualche cosa cambierà.
Mi rispondo da solo..... NO .... OOOOOOO.
La maggior parte dei cittadini se ne frega di cambiare.
E' questo che tiene tutti noi con l'acqua alla gola, non ce la prendiamo più di tanto con i politici perchè, se tutti ci fossimo svegliati prima, il politico sarebbe estintò già da un bel pò di tempo (per me lo sono da più di 15 anni, tanto per intenderci).

mario 29.08.12 01:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il mi babbo ha 75 anni.
dopo un circa 63 anni, avendo lui, porello cominciato a lavorare, intendo come lavoro fisico, mica teorico, a 12 anni, lui ha avuto "diritto" ad una bella pensione!

amici, la si parla di na bella pensione, mica bruscolini!

tra na palla e l'altra, tra il lavoro dipendente e quello da "partita iva" artigiana, che intanto i lustri passano, lu mi babbo ha ad ora diritto ad una cifra da capogiro, quasi 700 euro, quasi, che la dipende dal mese, tassa più o tassa meno.

ora, amici, che gli fò legger un post del genere?

gli fo legger un poste addove gente che mai nulla fece di fisico nella vita assolo perchè politicante da strapazzo ha diritto in una mesata sola quello che il mi povero babbo prende in un intero anno, forse, tasse permettendo?

ma se glielo fo legger, maremma maiala, questo è pure capace di rispolverar il moschetto ed andar a roma a far na strage.

amici, nun glielo dico, per il su bene, il mio, e quello inutile degli inutili senatori a vita natural durante.

mai vorrei che il mi povero babbo debba passar in galera gli ultimi sui anni per aver eliminato dal sacro suolo italico merdacce di tal risma.

amici, spero che voi mi perdoniate per cotanta vigliacheria, ma proprio non ce la fò!


Margherita Hack (l'unica degna di menzione)?

e peché cosa ha mai inventato scoperto di utile tranne tutte quella storielle raccattate di qua e di la che racconta e scrive?


Sarà che per conto mia la definizione di "astrofisico" corrisponde a "colui che vive senza fare un cazzo di utile" in contrapposizione al fisico che cerca di scoprire qualcosa di utile, non me ne vogliano gli astrofisici ma se mi permettete anzi ul comico o artista che almeno mi allietano la vita che quelli che vivono di seghe mentali.

bruno bassi 29.08.12 01:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco spazio,ma cercherò di esporre il mio pensiero con la solita onestà.

Non condivido la definizione di "roba da Medioevo" nè di "retaggio della Monarchia".L'istituto del senato di diritto e a vita dovrebbe essere semmmai modificato.
Eliminerei il diritto automatico di cui godono gli ex Presidenti della Repubblica,in primis perchè non scelti dal popolo e inoltre perchè,lungo il loro percorso,potrebbero mostrare (come già è accaduto e accade) la loro indegnità e la loro spregevolezza.
Non dimenticate che in passato furono nominati senatori a vita personaggi del calibro di E.Montale,A. Toscanini e C. Salustri.
La scelta dei nomi non dovrebbe dipendere dalla volontà di un singolo individuo o da un Parlamento discusso e discutibile.
Eliminerei il diritto al voto in Parlamento e il vitalizio in caso di condizioni economiche floride.
L'istituto dovrebbe ridursi a una mera carica simbolica da attribuire a personaggi meritevoli che hanno dato lustro alla Nazione. Discutiamo tanto di meritocrazia,ma dovremmo imparare a riconoscerla e a premiarla.
Adesso scriverò qualcosa che farà inc....re tanti.
Piccola e ignorante non metterei mai in discussione la preparazione scientifica della deliziosa vecchina,ma non riesco a capire cosa abbia fatto di tanto importante da meritare tale titolo.Quale scoperta?Quale contributo alla società?Quale miglioramento in campo scientifico? Zichichi ha scoperto buchi neri,antimateriaria,si è speso per lo studio dei neutrini.A me sembra piuttosto una scelta ideologica:comunista come Napolitano,antifassista e sua coetanea,atea (pardon laica),intrisa di valori fortemente "partigiani".Non è che ci stiamo cadendo nuovamente?Se poi il merito è per la divulgazione scientifica tanti altri scienziati,prestigiosissimi e non, sono riusciti a farlo più di quanto abbia fatto lei.
Montanelli rifiutò il senato a vita per coerenza.Vedremo se Margherita Hack dimostrerà la stessa sensibilità e la medesima conseguenzialità di azione e di pensiero.

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 29.08.12 01:30| 
 |
Rispondi al commento

Non so neanche che cazzo è ma fucile a pompa suona bene. La voglia è di quelle di tirarne giù una dalla suv al semaforo e di gonfiargliene un colpo sulla faccia per ficcarglielo bene in testa. Bisognerebbe proprio cominciare una volta o l'altra, non c'è limite all'arroganza di questi pezzi di Non so neanche che cazzo è ma fucile a pompa suona bene. La voglia è di quelle di tirarne giù una dalla suv al semaforo e di gonfiargliene un colpo sulla faccia per ficcarglielo bene in testa. Bisognerebbe proprio co

Minchia che fame 29.08.12 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera
Premesso che abolirei ieri tutti i senatori a vita
Mi permetto un OT informativo:
Qualche settimana orsono ho incontrato a Parigi un parlamentare italiano ( evito i nomi ma diciamo della corrente berlusconiana e non tra quelli famosi)
Questa persona non sa nulla del mio orientamento politico
e ho voluto fargli una domanda: che ne pensi di grillo e del 5 stelle? L'ho fatta passare per una richiesta di informazioni essendo io lontana dall'Italia.
Risposta: grillo è un furbacchione che vende libri sul suo sito e che sfrutta il malcontento generale, il movimento è un fuoco fatuo, l'italia è un carrozzone amministrativo troppo pesante.
Cioè tradotto: l'Italia é nella merda e ne io ne dio abbiamo soluzioni ne per il presente ne per il futuro.
Quello che mi fa orrore è che nessuno riesce più nemmeno ad immaginarsi un altra realtà, che il rimettere in questione uno status quo non sfiora nemmeno la nostra classe politica.
Mi sono sentita come in una commedia dell'assurdo di pirandello... Ma perché diavolo dobbiamo pagare gente che non fa nemmeno il proprio lavoro?
Onorevole? Ma di che? É piu onorevole mio padre che zappa la terra e mia madre che lavora per 1200 euro al mese, che hanno tirato su tre figli.
Chi pagherà per i danni enormi creati alle attuali generazioni di giovani e per le future??? Chi?
I politici non stanno lottando per tutelare i loro privilegi... Loro considerano questi privilegi un atto dovuto da dio, non si immaginano nemmeno di perderli, perché credono che tutto sia corrompibile ed in vendita.
Bisogna incominciare a parlare di riscrivere e reimpostare la società perché così com'è non funziona. Le persone valgono tutte UNO. Basta con il mito del primato di un uomo sull'altro, del mito del più bravo, siamo tutti degni di vivere e godere di questo pianeta nel rispetto del prossimo. Notte a voi

daniela s., parigi Commentatore certificato 29.08.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona notte a tutti quelli ancora svegli.


cecco 29.08.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Definire oggi qualcuno come fascista è alquanto anacronistico,il fascismo fa parte della nostra storia,il fascismo è durato un ventennio con un larghissimo consenso popolare anche perchè Mussolini,al contrario dei politici dell'ultimo ventennio,rivolse le sue energie a migliorare le condizioni del popolo italiano non dobbiamo dimenticare la nazionalizzazione della banca centrale,la settimana lavorativa di 40 ore,la creazione dell'inps,la creazione di nuove città,la bonifica dei territori paludosi e altre innumerevoli opere. Sicuramente ai quei tempi il popolo italiano aveva bisogno di un leader di un condottiero perchè l'energie di un popolo fossero indirizzate a migliorare le condizioni di vita sia sociali che economiche. Sappiamo tutti che l'errore politico di Mussolini fu l'ingresso in guerra a fianco della Germania di Hitler, come sappiamo che la storia viene scritta dai vincitori. Oggi i partiti credono che il popolo italiano abbia bisogno ancora dei leader dei condottieri che magari si fingono tali solo per ingrassare sempre di più alle spalle del popolo italiano.Tuttavia,la rete oggi può essere lo strumento giusto affinchè il cittadino si riprenda la sovranità nazionale senza nessun leader senza nessun Duce. La rete può essere il catalizzatore delle problematiche territoriali e nazionali oggi la rete è l'unico mezzo che può avvicinarci alla vera democrazia al vero governo del popolo. I partiti e i loro ridicoli leader che hanno avuto come unico fine di continuare a controllare il potere indirizzando le loro energie secondo le logiche di partito dimenticandosi delle vere esigenze dei cittadini.Italiani è giunto il momento di una nuova marcia su Roma la rete è il mezzo di trasporto per tutti noi,portiamo al parlamento dei cittadini italiani possiamo vincere se uniamo le nostre energie per convince chi fino a ieri,perchè deluso non credeva più nella politica come il mezzo per migliorare la nostra esistenza.

gianfranco calapà 29.08.12 00:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccoli i ragazzotti nostri coetanei che dovrebbero dirci come vivere nei prossimi 20 anni. Peccato che ne avranno si e no 2 o 3 di vita. CaXXo che paese l'Italia... Siamo gli ultimi sempre.Che desolazione. Cerco un'appiglio che mi faccia andare avanti ancora per sti 20/30 anni di vita e non lo trovo. Cosa facciamo? Per cambiare qualcosa in Italia bisogna andare a sbattere il culo per bene. Speriamo che sta crisi non finisca presto perchè se no non cambierà niente. Vi stimo... fratelli...

Diego 29.08.12 00:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I Momenti "Grandi" della Vita, han richiesto la Consultazione di un Senatore?
Senatore, sta per Senescente...
Scoperto il Volto di Dio, avete invocato Belzebu' Andreottis?
Toccato il primo Cents avete evocato Silvius Luciferus?
Entrati nel primo Amplesso avete abbracciato il Volto di Bersanus MaleFicus?
Amata Lei in una "Camera" o nella Natura?
Camera, sta per "GAs"...

Son Obsolete Mummie Tutte e Mille.
Mandiamoli Affanculo una volta per Tutti.
E' giusto quello che san fan Fare, in realta'.
Affanculo, altro che Adorarli e farne Voto.

Maturate ed iniziate le Manifestazioni di Dissenso, a Serrare, in Crescendo Temporale e Numerico...

Fiato Sprecato...
Buonanotte: Amore Sprecato...

enrico w., novara Commentatore certificato 29.08.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Acquisto stock di polonio scopo hobby,max discrezione.
Tel.ore pasti,astenersi trolley.

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 29.08.12 00:33| 
 |
Rispondi al commento

E se il senato fosse costituito di pesone non elette, ma estratte a sorte tra la popolazione italiana con diritto di voto?
Sarebbe un modo per far si che le leggi vengano vagliate da una giuria popolare non sottoposta a pressioni delle lobby. Le persone estratte a sorte dovrebbero rimanere per periodi limitati (pochi mesi o settimane) e magari in regime di clausura, tipo conclave, il loro posto di lavoro (eventuale) verrebbe mantenuto per legge ed a spese dello Stato. Andrebbero però aumentati i componenti per far si che sia un campione rappresentativo, portandoli anche a 1000 (il campione tipo nei sondaggi è appunto di circa 1000 persone) In ogni caso il costo delle due camere dovrà essere ridotto ad un quarto di quello attuale ed ovviamente non esisteranno vitalizi di sorta.

Comunque i dettagli vanno studiati bene, ma il punto fondamentale è la possibilità di avere questa camera popolare che vaglia le leggi.

Obbie D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.12 00:27| 
 |
Rispondi al commento

La monarchia aveva questi sistemi antidemocratico.
Non a caso questa norma è stata fatta qualche anno dopo la monarchia e del fascismo.
Alla fine della monarchia e del fascismo tutti i fascisti e i monarchi dove sono finiti? è ovvio in tutti i partiti politici dell'epoca che poi nella storia si sono mimetizzati.

claudio a., verona Commentatore certificato 29.08.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci fate caso alla longevità di questi vampiri !? Il dolce non fare un cazzo !!!!

Alessandro chiatti 29.08.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Si, vabbé, ma qui se qualcuno non capisce che a pochi mesi dalle elezioni le priorità di cui parlare e su cui fare sondaggi non sono 5 senatori a vita, allora la faccenda è grave per davvero.Verrà il momento in cui bisognerà scegliere se cercare il consenso dei fanatici (quelli che più smerdi tutto e tutti e più godono) o della gente normale (quelli che nel blog si aspettano di leggere non dei problemi, che non essendo deficienti conoscono benissimo, ma soluzioni credibili e fattibili ai problemi).
Poi, fate vobis.

ezio g., sv Commentatore certificato 29.08.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento

barbareschi che non è vecchio ha picchiato i SUOI giornalisti!!!

ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!

PS. Prova! visto che son due volte che lo posto ma
non passa...

forse il barbareschi sarà "cautelato"...boh !


I senatori della prima e seconda repubblica dopo che avremo rifondato una nuova Repubblica Popolare dovranno restituire agli italiani tutto quanto percepito dallo Stato.

Tutto fino all'ultima lira o euro.

Se qualcuno si sarà macchiato della gravissima colpa di ostacolare nei prossimi mesi l'ondata rivoluzionaria del M5, sarà internato in un campo di prigionia per un periodo di tempo proporzionale alla gravità dei fatti commessi.

Non dimenticheremo
Non perdoneremo
Nulla rimmarà impunito.
Stiamo arrivando.

A Ve Commentatore certificato 28.08.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Aahahahahahaahah!!! I commenti al sondaggio di Beppe sono una pacchia! Ne leggo di tutti i colori contro i politici attuali. Roba da far accapponare la pelle. Beh, che se ne vadano in malora alle prossime elezioni. MORTI SONO!

Luigi Di Pasquale, Margherita di Savoia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.12 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime "politiche" ci sarà per la prima volta nel paese la Vera RiVoluzione, senza armi ed in cabina elettorale.

I cittadini votereranno se stessi cacciando i ladroni, utilizzando la più pericolosa arma di distruzione anticasta: il lapis.

Boommmm fuori tutti, ma tutti davvero.

Inizia il vero cambiamento...sul serio stavolta!

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 28.08.12 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Visto che per molti qui i vecchi sono solo un impiccio
per il loro bene gli auguro di non diventare mai vecchi
non c'è cattiveria nelle mie parole, credetemi ...eheheh

Arturo Foà () Commentatore certificato 28.08.12 23:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza fatevi una Trasfusione di Sangue, nei Coglioni.
E se non li Avete, un Trapianto di quelli di Toro.
Alle vostre Mogli...
Qualche Speranza, in tal caso.

Buonanotte, Fighetti Digitali...
Sa non li Bruciate, i Calabroni non s'Involano...

enrico w., novara Commentatore certificato 28.08.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emilio Colombo va tutti i giorni al Senato ed e stato l unico ad intervenire contro il tentativo di cambiare la Costituzione.
Cosa che non ha fatto nessuno dei Senatori eletti.

Brus brus 28.08.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Iren: "inceneritore in funzione entro fine anno"
Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati consolidati al 30 giugno 2012. http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=ECN&pdi=57300

Allora Beppe?

Mi sembra uno schiaffo a te, al M5S, al sindaco Pizzarotti, a tutta Parma.

Se l'inceneritore di Parma parte mi tolgo dal M5S perchè sarebbe una presa per il culo eccessiva. Dopo 100 giorni di governo della città non è cambiato nulla. Anzi è Iren che fa la voce grossa e mostra i muscoli.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

lenin, allisceme stu bebbé.

alfonso fava 28.08.12 23:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pizzarotti, 100 giorni tragicomici tra gaffe, boutade e figuracce
Dalla giunta in ritardo record all'assessore indagato, dalla guerra col teatro Regio alla dipendente in causa col Comune. Tutti i pasticci del sindaco grillino di Parma

altro siluro da ilgiornale.it

Parma inizia a farmi paura. Potrebbe da grande occasione divenire la tomba del M5S, se non si svegliano.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal Vangelo secondo Matteo | (Mt 10, 16-23) ~
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Ecco: io mando voi come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani".

Ragazzi, chiunque voi siate (consiglieri o politici in erba), non siate vanitosi e lasciate che Grillo parli per tutti. Se non avete i controcoglioni sarete stritolati nell'arena mediatica con figuracce assicurate.

dario m. Commentatore certificato 28.08.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Non mi Toccate Rita: la Dimostrazione che la Donna è l'Universo Negato.
Un Angelo fra Mille Demoni.
Una Pagliuzza d'Oro fra mille Travi di Merda.
Meriterebbe la Presidenza d'Europa, altro che quel Pollaio di Mafiosi di Merda dell'Italia..!
Ancora ripeto, che il suo Clitoride vale mille Cazzi "Duri" (????) Padani o meglio Pagani.
Bossi ?

Beppe non vuol Candidarsi, io neppure.
Ma se proprio non trovate alcuno, fatemi un fischio.
Vi do la mia Testa come Garanzia.
Non Prometto, ma lo Faccio, se mi Voterete.
Bombardamento di tutte le Filiali di BAnca, Sede di Partito, Parlamento e Quirinale, Nove commissariati su dieci, una Caserma Carabinieri su Cinque, Tutti i Supermercati, una Chiesa si e una no.
Conventi, nessuno.
Attorno al Vaticano scaverei un Fossato pieno di Coccodrilli e Pirana.
Così se Bertone prova a cacciar fuori il Naso...
E guai a chi Tocca il Papa.
A quindicianni tratto d'in Chiesa a Calci di Fucile nelle Reni e messo alla Contraerea.
Minimo ha Visto Dio la prima Notte di Fuoco.
Ovvio che s'è scoperto Androgino: la Versione Santa dell'Ermafrodito.
Quello ch'io non posso Esser.
Santo Padre: è il suo Indicare...
Tutti a Parlargli, ma nessuno a portarne la Responsabilita'.


Buonanotte: son troppo difficile da Digerire.
Vado a trascorrere la mia Luna di Miele con Rita.
La Brunella di Montalcino...

enrico w., novara Commentatore certificato 28.08.12 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICCHI PREMI ET ......

----->>>>>Ci sono delle leggi "in Italia e non solo" che lasciano l'amaro in bocca. Il premio di maggioranza in caso di elezioni "LEGGE ELETTORALE", la certezza dello sconto della pena "GIUSTIZIA" e niente certezze sulla pena inflitta, la nomina DEI SENATORI A VITA che fanno da ago della bilancia una volta a dx e una a sx.

"Le leggi sono fatte per essere rispettate e quelle sbagliate vanno modificate."

I sondaggi sono come le soluzioni della settimana enigmistica; non servono a un cazzo (per usare un francesismo) ma buone per riempire le caselle rimaste vuote la settimana precedente.

Saluti

Paolo Rivera Commentatore certificato 28.08.12 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Se hanno già avuto "altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario" che cosa vogliono ancora? ...che trovino l'umiltà di mettersi da parte e lasciare posto ai giovani...
...o in alternativa per pareggiare fondassero una terza camera di soli giovani che non hanno potuto avere possibilità "nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
e poi una quarta camera per i precari e un'altra per i disoccupati e poi un'altra per i disadattati e alla fine aprissero un grande hotel che ci accolga tutti per mandare a fanculo queste cime d'inutilità...
un bel vaffanculo ad ogni forma di potere antistatale compreso l'albo dei giornalisti, degli avvocati, dentisti ecc....


mi stanno pure bene i senatori a vita, purchè non siano scelti a insindacabile giudizio di una persona sola, non percepiscano nè indennità, nè pensione, e soprattutto non abbiano diritto di voto.
possono andare lì per dire la loro, per assistere ai lavori parlamentari e basta

liliana g., roma Commentatore certificato 28.08.12 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Se hanno già avuto "altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario" che cosa vogliono ancora? ...che trovino l'umiltà di mettersi da parte e lasciare posta ai giovani...
...o in alternativa per pareggiare fondassero una terza camera di soli giovani che non hanno potuto avere possibilità "nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
e poi una quarta camera per i precari e un'altra per i disoccupati e poi un altra per i disadattati e alla fine aprimo un grande hotel che ci accolga tutti per mandare a fanculo queste cime d'inutilità
fanculo ogni forma di potere antistatale compreso l'albo dei giornalisti, degli avvocati, dentisti ecc....


in sicilia il pd è dato all'otto per cento.ma dove prendono ancora tutti questi voti?non certo dalla massa degli sbafisti:quelli votano tutti berlusconi(anche se non è in lista).

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 28.08.12 23:11| 
 |
Rispondi al commento

non trovo differenza tra un italiano costretto a pagare andreotti e gesu cristo costretto a pagare kaifa.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 28.08.12 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Monti dei Paschi di Siena...
Ancora guai, quindi, per la banca presieduta da Alessandro Profumo, per la quale è in arrivo un paracadute governativo da 2 miliardi di euro sotto forma di obbligazioni sottoscritte dal Tesoro, versione montiana dei Tremonti-bond di cui Siena aveva già usufruito, che saranno rifinanziati con una nuova emissione fino a 3,4 miliardi.

PER QUALE MOTIVO DOBBIAMO "NOI STATO"... DARE QUESTI SOLDI ALLE BANCHE?
SE UN IMPRENDITORE FALLISCE VIENE CONSIDERATO COME IL PEGGIOR BANDITO... VIENE UMILIATO COME PERSONA... MENTRE LE BANCHE PROSCIUGATE DAI PARTITI POLITICI... LI DOBBIAMO AIUTARE?
PER ME DEVONO ANDARE CHIUDERE E FINIRE IN GALERA ALTRO CHE AIUTI... BISOGNA AIUTARE LA GENTE.. I PICCOLI IMPRENDITORI..GLI ARTIGIANI LA GENTE CHE SI FA IL CULO TUTTO IL GIORNO PER PAGARE LE TASSE E LA BELLA VITA AI POLITICI... IO NON CI STO' PER ME MONTE PASCHI PUO BRUCIARE...E SPERO CHE NON SI SENTA PIU' IL " PROFUMO " MA LA PUZZA....

franco f. Commentatore certificato 28.08.12 23:01| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I senatori a vita meritano di essere pagati? Dipende, se vanno assiduamente in parlamento e lavorano producendo effettivamente qualcosa di buono, allora si, ma comunque proporzionalmente al lavoro reale che svolgono.
Se invece sono solo delle icone.... beh, penso che ciascuna delle loro pensioni equivalga almeno almeno a 50 0 60 volte quella di un normale cittadino e pare che gli consenta di vivere a lungo. Che senso ha continuare a pagargli lo stipendio se non lavorano più? Un cittadino normale che si ritira dal lavoro e va in pensione, continua a percepire lo stipendio dall'azienda per cui lavorava?

Gigio Il Pendolare 28.08.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIAMO IL SENATO!!! SII!!!! oltre il 91%

1)Perchè vista l'età, non possono immedesimarsi nella realtà futura.
2)Perchè, cosa non da poco, non sono eletti dalla volontà popolare.
3)Perchè costano troppo e operano poco rallentando inevitabilmente l'iter politico.


Ho riso a lacrime....... "É il ritratto di Andreotti!"

Alberto Martelli 28.08.12 22:56| 
 |
Rispondi al commento

....PER SOFFERTIRE IL SISTEMA AMMAZZA ITALIA CHE STA' IMPERANDO NEL NOSTRO PAESE CON I NOSTRI CARI POLITICI SERVIREBBE UNA BELLA RIVOLUZIONE ALLA FRANCESE!

PAOLO GUARALDO 28.08.12 22:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che rita levi montalcini sia stata un grande scienziato è fuor di dubbio ma,l'avete mai sentita parlare da politico?io si e,vi dico che mi è caduta dal cuore.avebbero fatto meglio a lasciarla in pace.come senatore rischia di far dimenticare quanto di buono ha dato alla scienza.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 28.08.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensate per un solo istante se Pornoman fosse diventato presidente della Repubblica: cinque o sei vecchie troione sgallettate, non ce le avrebbe levàte nessuno........

harry haller Commentatore certificato 28.08.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa Rita Levi Montalcini disse in un'intervista che fin da bambina aveva deciso di non sposarsi mai e di non voler mai dei figli perchè sarebbero stati da intralcio ai suoi progetti. Il suo obbiettivo principale era studiare e realizzare il suo sogno di ricercatrice. E crescendo, diventando adulta, ha mantenuto fede ai suoi prpositi ed è stata orgogliosa, felice e soddisfatta della sua vita. Una donna così, che ha anticipato i tempi dell'emancipazione femminile, merita e ha pieno diritto di essere Senatrice!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 28.08.12 22:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTIDIPIETA VA IN PARADISO

I potenti si fanno l'elemosina tra di loro

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 28.08.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Salverei solo la Montalcini che ha fatto veramente una scoperta importante come il fattore di crescita delle cellule tumorali (e forse anche la molecola di lacca come diceva Beppe riferendosi alla sua acconciatura).Oggi ho visto l'ultimo stadio della comicità,un comico ricco comunista diventato giullare dei neoliberisti.Un comico sul viale del tramonto che non fa più ridere ma continua a dimenarsi come un ossesso per fare scena. Pare che gli elefanti capiscono quando stanno per morire e si allontanano,i politici e i vecchi giullari invece no.

Francesco D. Commentatore certificato 28.08.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Contro il sistema dei partiti avanti tutta!!!!???
Renato Bellotti
5 Stelle Salo' e Valsabbia

Renato Bellotti 28.08.12 22:41| 
 |
Rispondi al commento

ma,toto riina e michele greco non rientrano tra i candidati?per i valori dei nostri politici dovrebbo essere tra i primi ad essere nominati senatori a vita.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 28.08.12 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema non è l'età di un Senatore a vita, perchè ci sono certi rappresentanti della terza età che sono ancora lucidi più di un trentenne e perchè l'esperienza, la correttezza morale, l'intelletto di una persona anziana non possono che essere necessari per una vera Democrazia. Il problema principale è l'eleggere e ritrovarsi dei Senatori che della disonestà del malaffare e dell'ignoranza sono l'esempio lampante!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 28.08.12 22:34| 
 |
Rispondi al commento

No, la Rita Levi non ruba un bel niente (ci dica piuttosto che càcchio ha scoperto........)

harry haller Commentatore certificato 28.08.12 22:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci scommetto che prendono anche il sussidio di accompagnamento, e i pannoloni gratis!!!

maria c., perugia Commentatore certificato 28.08.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho visto benigni al cimitero! Sarà vero?

Noè SulVortice Commentatore certificato 28.08.12 22:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non credo che la hack accetterebbe di essere nominata insieme a gente come letta o bossi.credo si riterrebbe offesa(e ne avrebbe ben ragione).e poi,perchè infangare cotanto scienziato portandola in un simile parlamento?lasciatela stare.nominatevi tra voi nullità.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 28.08.12 22:08| 
 |
Rispondi al commento

A cosa servono i senatori a vita se ci costano, a cosa serve l’olimpiade se ci costa, a cosa serve il campionato di calcio se ci costa, a cosa serve il giro d’italia se ci costa, a cosa serve la cultura se ci costa, a cosa serve la musica lirica…., a cosa serve la musica……., a cosa servono i monumenti……, a cosa servono i comici…………., a cosa servono gli attori ……….
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 28.08.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè un UMANO dopo 70 anni non ha più le facoltà mentali di una volta ... l'organiscmo (incluso il cervello ) sta deperendo ...sta morendo.
Un UMANO è nel piùno della su apontenza mentale e fisica entro e non oltre 60 anni ... dopo inizia a morire.
Ma che cazzo di contributo possono portare questi vecchi ...che appena si tratengono le scoreggie?

bluceleste 28.08.12 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi sono questi signori che si nominano tra loro perchè non si sottopongono ad un referendum popolare e allora comprenderebbero che nessuno o pochissimi li hanno voluti e li vogliono ancora vedere . Se scomparissero dal mondo degli esistenti nessuno o pochi ne sentirebbero la mancanza. Se non si inciuciassero tra loro continuamente tornerebbero nella polvere da cui sono venuti e dalla terra di cui sono formati. Non li vogliamo più vedere non ne vogliamo più sentire parlare eppure ogni giorno che forniscono una immagine mostruosa della obominevole figura dell'essere!

gangemi domenico 28.08.12 22:04| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma quale bossi dovrebbe essere nominato senatore a vita?il padre o il figlio?mi sembra che abbiano gli stessi meriti,la stessa intelligenza e la stessa levatura.ma,poi senatore di quale stato?la padania?a va be,senatore di uno stato che non c'è va bene per un uomo senza qualità.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 28.08.12 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissima, Dolcissima, Amatissima Rita.
Telefonami, invia un sms o chiedi la mail allo staff e combiniamo un Amplesso.
Sei Fighissima: quella fica che neppur le modelle del Jet set osan Sognare.
Chiamami che non vedo l'Ora di Leccartela Tutta.
Sei la Venere del Botticelli alla quinta reincarnazione: certo sorgesti dall'Arno, Nuda a Meravigliar il Pittore.
Anticonformista dito Medio di Galileo.
Se non erro, Febbricitante, lo Ponesti in Culo al Nanazzo in una delle sue Porcate.
Per questo Atto, gia' meriteresti una Sborrata in Mezzo alle Tette.
Fighissima e Bellissima Vergine.
Solo tu, vali cinque di quelle prostate ammuffite e secche a lato, messi dal Furbastro Beppe ad indicar la Luna Nova.
Un solo spruzzetto delle tue Ninfe del Bartolino, surclassan le cinque Sborrate dei Morti in piedi a farti compagnia come crisantemi da Cimitero.
Ed il Gargamella s'incazza se lo consideran, eufemisticamente, una Salma da Tumular Similviva...
Portan Bene: come vedi Ti dichiaro il mio Amore, unica Vivente fra cinque Speck trafugati dalle Piramidi d'Egitto.
Se vedon il Post, gli Egizi ci dichiaran guerra per Trafugamento di Salma Faraonica.
Chiamami, Figona, Amore.
Non ti Deludero': con quelle Occhiaie, devi esser la Scopona che Desideravo da Sempre.

Tanto...

Son anni che mi dan del Matto e Snobbano: Tu sola hai Capito che gli Aminoacidi riparano le Cellule Neuronali.

Credimi, è una Dichiarazione Seria.
Non m'Importa Sposarti: il Tuo Patrimonio, è nel Cervello e nei Coglioni.
L'Unico Maschio, finora, eccetto Beppe, mio Marito e Qualche Amico...
Lenin, forse...

enrico w., novara Commentatore certificato 28.08.12 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certamente!!! e perché, no?! in caso di meriti straordinari si nominano senatori a vita "onoris causa". Ovvero si possono fregiare del titolo di onorevole ma SENZA STIPENDIO E SENZA POTERE DI VOTO. Così anche se campano 150 anni non sono sul groppone dei cittadini. Datosi che gli onorevoli che muoino sono rarissimi, anzi non ce ne sono. Credo che il potere di fare come caz... gli pare sulla pelle dei cittadini allunghi notevolmente la vita. Un povero disoccupato tra i tanti pensieri sul come sopravvivere credo che la vita se la vede enormente accorciata con una qualità pessima mentre questi mangiapaneatradimento se la spassano e ci deridono e ci sbeffeggiano e ci umiliano oltre che a sfruttarci peggio dei servi della gleba. E' ora di farla finita. Se vince il M5S spero che tra le tante cose da fare abolisca i senatori a vita, colpo di spugna ai privilegi e soldi concessi al vaticano, e a tutti gli altri della casta.

maria barberio 28.08.12 21:58| 
 |
Rispondi al commento

In parlamento ci devono stare soltanto quelli eletti dal popolo con l'istituto elettorale delle

Se i senatori a vita attualmente insediati andassero, finalmente, nella tomba a nessuno fregherebbe nulla ( se non per la Montalcini, forse). Il popolo sarebbe pure contento se morissero Scalfari e Napolitano : speriamo che avvenga presto, li ho visti con una brutta cera

maurizio v. Commentatore certificato 28.08.12 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi al TG ho sentito che Napolitano, Monti ed il Papa si sono riuniti per parlare del futuro dei giovani...cioè, 241 anni in tre (87 Napo, 69 Monti, 85 Razzi), media 80,33 anni che parlano del futuro dei giovani...e che si saranno detti? Se gli porteranno dei fiori quando saranno morti? Ma che cacchio ne vogliono sapere loro dei giovani e del loro futuro se a malapena usano il presente?
Io già mi sento in imbarazzo con i miei 40 anni! Ma perchè non capiscono che sono alla fine? Ma perchè capendo che sono alla fine non fanno qualcosa di VERAMENTE utile abbatendo i muri di gomma che hanno issato negli anni? Ognuno di loro è custode di qualche segreto che riguarda tutti. Liberatevi la coscienza e fateci questo regalo che possa darci la possibilità di associarvi almeno ad un ricordo positivo quando non ci sarete più!

Giuseppe C., Catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.12 21:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scalfari è un arrogante presuntuoso,Bossi non merita neanche di essere nominato ma accudito,Letta è ora che vada a letto,Macaluso è amico di Giorgio...l'unica degna è la Hack.

Michelangelo Bellomo Commentatore certificato 28.08.12 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SPERIAMO CHE QUESTI SEPOLCRI IMBIANCATI VIVANO A LUNGO, ALMENO FINO A QUANDO IL MOVIMENTO 5 STELLE RIUSCIRA' A CACCIARE VIA CON IGNOMINIA LA CASTA ED I LORO REFERENTI...

pieretto 28.08.12 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Sull'onda del populismo è ovvio che tutti siano favorevoli all'abolizione di codesto istituto...
L'ISTITUTO E' GIUSTO E VA MANTENUTO !!!
...Con qualche modifica, però....
Giusto l'accesso in Senato, giusta la possibilità di intervento e giusti i privilegi minimi di presenza: uso dei servizi igienici, pasto caldo se l'assemblea si protrae in orari appropriati, uso di cartellina con fogli "A4" e lapis per prendere appunti, almeno 1,5 litri di acqua minerale a scelta tra: naturale, leggermente frizzante e frizzante.
Abolizione di qualsiasi compenso, "Gettone" e "Rimborso spese" non giustificato da ricevute legali che saranno rese pubbliche a richiesta di qualsiasi giornalista o pubblicista, scorte o "auto blu" se non autorizzate pubblicamente dalla Autorità Giudiziaria.
Si ad una medaglia placcata in oro, una fascia tricolore con emblema del Senato della Repubblica ricamato in filo argentato e pergamena a colori con cornice in legno di bosso Sottoscritta dai Presidenti di Camera, Senato e Repubblica attuali.
Gianni Tosin

gianni t., roma Commentatore certificato 28.08.12 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Quando Famiglia Cristiana denunciava il duopolio che da analogico era diventato digitale
lo faceva credo anche in previsione di quello che stà succedendo anche nei confronti di Beppe che deve subire la prova di forza mediatica che Bersani sfoggia senza problemi anzi come tutti hanno visto anche il comico di regime corona l'evento, possa la giustizia divina possa il mistero della fede illuminarvi nelle vostre menzogne tutti vedrebbero le ombre che hanno tolto la luce al diritto ,attraverso i media controllano il pensiero dell'opinione pubblica sarà ma sento puzza di nuovi inferni dove i potenti di rete vogliono sbattere gli oppositori semplicemente bombardandoli mediaticamente una prima visione.

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 28.08.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

magari scelti dal popolo,magari per merito di quello ghe hanno fatto, ma non saremmo in italia!!

fred 28.08.12 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è giorno che questa" strana maggioranza " nelle reti televisive, che si sono distribuiti e depurate, viene a raccontarci bugie ed ad inscenare la solita farsa.
Tutti d'accordo in parlamento sulla "macelleria sociale", per poi presentarsi all'intervistatore di turno e falsamente dire di essere in disaccordo.
Ora in una situazione dove la rincorsa ad una nuova legge elettorale truffa, vede tutti questi mercenari uniti, dove il presidente della Rep. definisce ogni giorno chi si oppone "antipolitica", che subdolamente ci ha "SOSPESO LA DEMOCRAZIA", i cittadini devono rimanere attenti e vigili alle prossime elezioni;e sì perchè questi lanzichenecchi sono arrivati alla canna del gas e , conoscendone le caratteristiche ( pregiudicati in via definitiva, prescritti, collusi con la mafia, salvati da varie immunità parlamentari ) non tentino un ultimo respiro con brogli elettotali nei seggi ed anche al viminale cosa questa che ha già dei precedenti.

elio v. 28.08.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento

http://www.webalice.it/mario.gangarossa/sottolebandieredelmarxismo_lavoro/2012_08_sudafrica-piombo-democratico-contro-gli-operai.htm

. . Commentatore certificato 28.08.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma guarda un po' come si lamentano del linguaggio cafone e offensivo che viene usato nei loro confronti.
Le nostre offese però sono verbali, gargamella che ha votato a favore per l'introduzione dell'IMU ma escluso il vaticano, per dare soldi pubblici alle scuole private, per varare la nuova legge sul lavoro che intacca l'art.18 e peggiora le norme della cassa integrazione, lui le offese le fa con i fatti.
E quando vengono addidati come farabutti poverini si offendono. Gargamella ci vuole democraticie e ha pienamente ragiona a pretenderlo, però coi suoi voti tiene in vita un governo che democratico non è. E se gli diciamo traditore del popolo si offende.

LUI QUANDO DICE CHE IL LINGUAGGIO USATO DAI 5S DIMOSTRA CHE SIAMO DEI FASCISTI, LUI NON OFFENDE?

TE CARO SEI UN FASCISTA, TE CHE VAI A BRACCETTO COI FASCISTI GASPARRI, LA RUSSA E COMPAGNIA BELLA, TE SEI UN FASCISTA CHE VOTANDO INSIEME A LORO PERMETTI UN GOVERNO ILLEGITTIMO.

TE CHE HAI VOTATO UNA LEGGE PROMULGATA DALLA FORNERO, CHI L'HA ELETTA COSTEI? CHE ABROGA L'ART. 18 COME TI DICHIARI? DITTELO DA TE QUELLO CHE SEI.

Se ti chiamo Gargamella mi dici che sono un fascista?

M5S RESISTETE E STATE IN SALUTE.

Por..putt...zozz...tr...e schif.. 28.08.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

A cosa servono i senatori a vita, a cosa serve l’olimpiade, a cosa serve il campionato di calcio, a cosa serve il giro d’italia, a cosa serve la cultura, a cosa serve la musica lirica, a cosa serve la musica, a cosa servono i monumenti, a cosa servono i comici, a cosa servono gli attori ……….
Un saluto

roberto b. Commentatore certificato 28.08.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Non lo ritengo così importante. 4/5 persone meritorie, che si sono distinte per il loro operato ci possono anche stare. la Sig.ra Montalcini non mi sebra uno scandalo che sia senatrice a vita, idem per la sig.ra Hack. Qando sarà il momento modificherete il meccanismo di nomina per evitare che facciano senatori a vita Pippo,Pluto e Paperino

angelo b., forlì Commentatore certificato 28.08.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma comme pozzo amà 'o Paese mio,
si stu Paese mio da cinquantanne
è guvernato 'a gente senza Dio,
che ha fatto sempe e sulamente danne?
Ma comme pozzo amà 'o Tricolore,
'o simbolo d' 'a terra addò so' nnato,
si aret'a isso gente senza onore
tutt' 'e deritte 'e ll'ommo ha scarpesato?

Gianni P., Napoli Commentatore certificato 28.08.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di finirla con raccontare le stortre che esistone in questo Paese: i senatori a vita e' una di queste; ce ne sono tante altre e lo sappiamo.
Dedichiamoci piuttosto alla campagna elettorale da subito, annunciando i nostri programmi legislativi, pochi, chiari e comprensibili ai piu'.Prepariamoci per mandare a casa quanti piu' possibili palafrenieri di dx, sx, centro e oeriferia.
Si hanno già proposte, 2 legislature, non eleggibilita' chi e' stato condannato in primo grado, riduzione o abolizione dei privilegi, ecc. Queste proposte vanno benissimo per cercare di fare pulizia, ma e' sui temi economici che dovremo fare proposte SOSTENIBILI e non demagogiche. Non so cosa bolli nella pentola di Grillo; qualunque cosa sia e' ora di esplicarla e da li partire per la grande avventura. Ci vediamo in Parlamento!

Roland Eagle () Commentatore certificato 28.08.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Margherita Hack: non ci dimentichiamo che la sora hakke è favorevole al nucleare

renato renga 28.08.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ooo-telo lai-nati: il rame ..il rame!
Che fine ha fatto il rame?
Non ce ne sta più?
Tutto rubato dai Romeni?
Ma poi quest'Itagghia va male solo da quando la lega non è più al governo?
Ma guarda te cosa ha fatto pappolitano ha cambiato le carte in tavola e l'Itagghia va a puttane!
Belin ...bisogna richiamare la lega con il Nanazzo di Corleone... altrimenti andiamo a finire come la Grecia!
hahhha.... Giovannino se manchi tu nel blog...manca il 50% delle stronzate!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 28.08.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO I SUONATORI A VITA.....

aniello r., milano Commentatore certificato 28.08.12 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi da dove salta fuori questa cerebrolesa...qualcuno l'ha mai sentita nominare??!!
Copi/incollo:
"“GRILLO? Meglio votare Pdl. Io non avrei nessun dubbio. Sceglierei il Pdl e non Beppe Grillo”. Parola di Marianna Madia, deputata del Pd. Nel corso della trasmissione la Zanzara su Radio 24 Madia ha anche aggiunto che: “Grillo, i grillini hanno dei metodi antidemocratici, sono violenti”. “Si’, violenti – prosegue – la violenza non è solo quella fisica. Non direi fascisti, ma hanno un modo violento di fare politica e la violenza può anche essere verbale”.

Diego C., Vicenza Commentatore certificato 28.08.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo un elenco di persone con le caratteristiche adatte per fare il senatore a vita.
Giustino (padrone di Leone il cane fifone)
Raimondo D'Inzeo per meriti sportivi
Mamma Ebe e Vanna Marchi (le quote rosa).
L'ottantenne spagnola restauratrice, per meriti artistici.
Ennio Doris.
Alvaro Vitali.
Nonna Abelarda.
I tre porcellini.
La Mummia.

Teufel 28.08.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI GLI RIMANE TUTANKAMON, GARIBALDI, ULISSE,E NOE

IO AL LORO POSTO MI CHIUDEREI IN UN LOCULO.

matteo i., San Severo Commentatore certificato 28.08.12 21:20| 
 |
Rispondi al commento

.....................................................

....................E IO PAGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tommy - tommy 28.08.12 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Sfacciatissimo e impertinente OT:

Le eterne apparenze degli italiani; non è momento e luogo di ammettere o correggere i propri errori di grammatica e sintassi... in special modo quelli degli altri. Aspettiamo, con calma, quando saremo in Parlamento. Sarà un piacere allora usare il correttore ortografico.

Lista dei "Non Mi Correggo":
[nel sottoscala]

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 28.08.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altra onorificenza, che viene conferita ai maggiordomi piu' meritevoli, per servigi resi al reggente di turno. Intanto, vedrete che la Hack sara' scartata perche' nel suo curriculum vitae non vi e' attivita' politicante, non di senatori a vita si dovrebbe parlare ma di premortis e, poi, di quali meriti si possono gloriare il Macaluso(amico di Napolitano ed ex direttore dell'Unita')e lo Scalfari(quello che parla da dio, dice lui)se non di piaggeria di bassa caratura: senza argomentare, senza capirci nulla e senza averne la competenza discettano di poteri dello Stato, Corte costituzionale, Procure e Csm, difendono a spada tratta l'intercettato Napolitano. Uno scenario molto squallido ammantato di sciocco servilismo. Questa istituzione, chiamiamola cosi', oltre a pesare economicamente sulle spalle dei contribuenti, non serve praticamente a nulla. Un ospizio in Parlamento che andrebbe abolito quanto prima cosi' come andrebbe drasticamente ridotto il numero dei parlamentari (uno per ogni regione e uno per ogni provincia)provenienti dalla societa' civile. Solo cosi' il Parlamento puo' assolvere ai compiti cui e' preposto. Non e' possibile contare nell'Italietta napoletana un numero di parlamentari dieci volte piu' di quello degli USA, senza contare tutto il carrozzone che vi sta dietro e che ci costa un mare di soldi. E poi il rigorista Monti ci viene a parlare di sacrifici necessari per il bene del Paese. Ma per piacere vf !!!!!!

Salvatore Giannasso 28.08.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Ha dda veni‘ Baffone!

Dovrà pur venire Baffone!

Gridavano i comunisti degli anni ‘50 invocando la venuta di uno Stalin che avrebbe messo a posto tutto. Adesso viene invocato per avere giustizia contro questi politici ladri e corrotti, e si spera in futuro in un uomo forte che porta giustizia equità e cambiamento.

Gianni P., Napoli Commentatore certificato 28.08.12 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io possiedo la bandiera italiana con le tracce di defeca.zione del Senatur.....La porto alla pesca di beneficenza della festa della Lega a Scason della Merlara in provincia di Starnazza del Piave..Prezzo base : 9 diamanti

klaus k. Commentatore certificato 28.08.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA = GERONTOCRAZIA

E arrivata l'ora di dare il paese a persone che abbiano molto meno di 60 anni, alle quali interessa migliorare lo stato delle cose, perché queste persone hanno un lungo futuro davanti a sé.
È giusto onorare le persone anziane per i loro meriti scientifici e culturali. Ma la politica, il governo, i problemi e la pianificazione di una nazione sono cose che richiedono molte energie, dedizione, conoscenze dell'attualità, passione e idee nuove per affrontare problemi nuovi. Io sono convinto che a 80 anni un uomo o una donna non è all'altezza di svolgere dei compiti estremamente impegnativi (per motivi di salute e di forze fisiche). Quindi non è eticamente giusto caricarle di responsabilità. Tutti le persone che lavorano nelle istituzioni devono avere dei contratti a termine, devono essere precari e devono lasciare il loro posto quando arriva l'età della pensione (senza eccezioni).

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 28.08.12 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...Telegramma a Beppe Grillo
dalla Sicilia:

(In Grammelot-latineggiante)

"INITIUM PUGNA SUFFRAGIUM SICILIANENSIS
IN ACTO STOP

PARTITUS ARCUS COSTITUZIONALEM IN
CONFUSINEM ET ALLIANZEN COMPLESSEN STOP

CANDIDATUS VIRTUALIS IN SOSPENTIONEM ET
INCERTUS STOP

NULLUS SAPIERE QUI TONNIBUS CARPIRE STOP

FUTURUS OBSCURO ET BORGHESIAM NO PERVENUTAM
NO GRAVIS DANNUM STOP

POPOLUS SICILIANUS PROMPTUS CONTRATTAZIONEM.
UNUS SUFFRAGIUM SEMPER VALERE POSTUS PRECARIUS
PROMISSO ET RARAMENTE MANTENUTUM, SED ARIA
INCERTAS CONFONDERE ACQUIBUS STOP

COMUNITAS TRINACRIAS AB NORMA RESTIA
NOVITAS, ATTENDERE PRO MELIORE VALUTATIONEM,
VERUM EFFECTUS "M5S" IN CONTINENTEM SITUS
ITALICUS STOP

ARDUUS METABOLIZZAREM POST INFINITIS
LUSTRI SCELTA "MOTUS QUINQUE ASTRUM" EST
SOLUS VOTUM SUUM FUTURO STOP

DIALECTUS SICILIANUS EST PRIVUS FUTURUS,
CAUSA SUUM FUTURUS SEMPER ALTER DELIBERATUS
STOP

TRINACRIAS SEMPER PLENAS HOMINIS ALTUS
VIRTUTIS, SED SEMPER EXILIATUS AUT PERCUSSUM,
RARO IN SENATUS STOP

SITO RARO IN MUNDUS, PRO DOTIS UNICUS
PULCHRITUDO ET FORMA, EXCLUDERE NECESSITATEM
POSTULATUM CORRIGERE STOP

CONCLUSIO: GRYLLUS SUCCURRE POPULUS
TRINACRIAS STOP
GRYLLUS VENI FACERE NOS SOMNIARE STOP


(è disponibile,a richiesta,
una versione in volgare)

Maurizio Tesei


maurizio tesei, catania Commentatore certificato 28.08.12 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON VOGLIO DARE NEANCHE PIU' UN CENTESIMO A QUESTI LADRI.

Gianni P., Napoli Commentatore certificato 28.08.12 21:10|