Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Wiki Violante


luciano-violante.jpgLuciano Violante
Deputato per otto legislature: VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV superato però da Clemente Mastella con nove (che, per giunta, ha sei anni di meno). Entrato nel PCI, poi PDS, quindi DS, indi PD(menoelle) e domani forse nel Menoelle.
Biografia
Nasce a Dire Daua in Etiopia, si trasferisce a Bari, studia, diventa giudice istruttore e per il suo comunismo integralista entra nell'ufficio legislativo del Ministero della Giustizia su richiesta del ministro democristiano Francesco Paolo Bonifacio. Istruisce il processo che porta all'arresto di Edgardo Sogno e Luigi Cavallo imputati di colpo di Stato che vennero assolti da ogni accusa. Come premio per lo straordinario risultato il PCI lo candida deputato nel 1979. Luciano entra alla Camera e ci rimane fino al 2008. Un trentennio.
Carriera politica
In Parlamento fa parte della commissione d'inchiesta sul caso Moro ed è presidente della Commissione parlamentare Antimafia dal 1992 al 1994 (nel periodo della trattativa mafia - Stato, ndr). Soggetto a frequenti amnesie, conferma solo il 23 luglio 2009, sentito dai magistrati di Palermo, le dichiarazioni di Massimo Ciancimino sulla proposta di incontrare "in modo riservato, a quattr'occhi" il padre Vito Ciancimino, avanzata da Mario Mori, comandante del ROS, nel settembre del 1992 quando Violante era Presidente della Commissione parlamentare Antimafia. L'incontro doveva inserirsi nell'ambito delle "garanzie politiche" richieste da Ciancimino per la trattativa fra Cosa Nostra e pezzi delle istituzioni durante la stagione delle stragi. In passato Violante non aveva mai fatto cenno a tale richiesta, ma dichiarò grazie a un prodigioso ritorno della memoria "Mori mi disse: Ciancimino vuol parlarle" [1] [2]. Nel 2008, alla caduta del governo Prodi, non si ricandida. Per il suo reinserimento [3] nella società gli vengono versati 278 mila euro di liquidazione esentasse ("assegno di solidarietà") e assegnato un vitalizio di 9.363 euro mensili. In qualità di ex presidente della Camera, Violante ha anche un benefit [4]consistente in tre stanze, un’anticamera, un ufficio con terrazzo e quattro persone lavorano per lui.
Difensore degli oppressi
Intervento alla Camera del 2003 su Berlusconi
"Ieri l’onorevole Adornato ha ringraziato il presidente del nostro partito per aver detto che non c’è un regime. Io sono d’accordo con Massimo D’Alema: non c’è un regime sulla base dei nostri criteri. Però, cari amici e colleghi, se dovessi applicare i vostri criteri, quelli che avete applicato voi nella scorsa legislatura contro di noi, che non avevamo fatto una legge sul conflitto di interessi, non avevamo tolto le televisioni all’onorevole Berlusconi. Onorevole Anedda, la invito a consultare l’onorevole Berlusconi perché lui sa per certo che gli è stata data la garanzia piena – non adesso, nel 1994, quando ci fu il cambio di Governo – che non sarebbero state toccate le televisioni. Lo sa lui e lo sa l’onorevole Letta." [5]
Intervento su Napolitano
In un suo intervento sulla Stampa di Torino il 20 agosto 2012 (elogiato da Sandro Bondi, ndr) '' difende Napolitano, Monti e l'ex ministro degli interni Mancino dalle procure coniando il neologismo "populismo giuridico". A suo avviso infatti "esiste un blocco che fa capo a 'Il Fatto', a Grillo e a Di Pietro, che sta reindirizzando il reinsorgente populismo italiano. Quello di Berlusconi attaccava le procure. Questo cerca di avvalersene avendo individuato in quelle istituzioni i soggetti oggi capaci di abbattere il 'nemico' e di affermare un presunto nuovo ordine, che non si capisce cosa sia"[6]

Note








Il Patto di Nicola Biondo e Sigfrido Ranucci

Da Ciancimino a Dell'Utri. La trattativa Stato e mafia. Sembra un film ma è una storia vera, e inedita, di cui pochissimo si è scritto e parlato.

21 Ago 2012, 13:00 | Scrivi | Commenti (674) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

GUARDA IL MIO APPELLO A BERLUSCONI: http://goo.gl/ubRxX


Caro Violante,
se abbiamo avuto il berlusca per 20 anni, le responsabilità sono solo tue e del PD. Come possiamo avere fiducia dopo il tuo famoso discorso alla camera. Dovresti restituirci tutti i soldi guadagnati e far sapere al popolo italiano quanto ci costi per averci mandato al fallimento. Io credo che ci sarebbe bisogno di una commissione d'inchiesta, formata da cittadini per capire cosa vi siate divisi.Io la chiamerei inciucione se non peggio. Trattativa PD PDL per rubare a vicenda

angelo appoloni, verona Commentatore certificato 31.03.13 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, Bersani ti ha detto di venire via dalla rete e andare da lui a discutere di politica degli zombi; se fossi in te NON mi farei scappare l'occasione! sai che spettacolo ne uscirebbe!

franco biasutti 26.08.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento

oggi leggendo i giornali, guardando i telegiornali, hanno dato molto sottolineo molto spazio al concorso che sarà bandito a breve per non no quamti insegnati, cosa buona e Giusta se servono, ma da l'ultimo concorso 1999 o giù di lì, a tutt'oggi alcuni aspiranti insegnanti che hanno vinto quel concorso sono a spasso o mi correggo non sono stati ancora assunti, e di conseguenza non lavorano nel campo della scuola!!!!!! LA MIA DOMANDA E' MOLTO SEMPPLICE MA CHE CAZZO CI DOBBIAMO FARE CON ALTRI INSEGNATI SE PRIMA NON SISTEMIANO CHI HA TITOLI, PUNTEGGI E CHE HA VINTO UNO O PIù CONCORSI. GRAZIE DANIELE
p.s. scusate lo sfogo!!!!

daniele le donne, Ateleta Commentatore certificato 25.08.12 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel 2009 tramite referendum gli islandesi hanno sentenziato al 93 % di non voler pagare il debito delle loro banche: si è innescata così una sorta di rivoluzione silenziosa, che ha portato alle dimissioni del governo, alla scrittura di una nuova costituzione nel 2010, e soprattutto, alla nazionalizzazione della maggioranza degli istituti bancari e all'arresto dei banchieri che avevano portato il paese alla bancarotta. In Islanda è stato riaffermato un principio fondamentale: è la volontà del popolo sovrano a determinare le sorti di una nazione, e questa deve prevalere su qualsiasi accordo o pretesa internazionale. Per questo nessuno racconta a gran voce la storia islandese. Cosa accadrebbe se lo scoprissero tutti?

fabio 25.08.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Aiutami

http://iovogliote.blogspot.it/2012/08/io-ho-bisogno-del-tuo-aiuto.html

raf 23.08.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo Rossi e Focardi sono ben lungi dal risolvere il problema energetico.

Vi invito a dare uno sguardo al seguente link, dove potrete trovare una spiegazione esaustiva del perchè l'E-Cat è una bufala.

http://scienceblogs.com/startswithabang/2011/12/the_nuclear_physics_of_why_we.php

Bruno M. Commentatore certificato 23.08.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

MARIA DI PRATO E IL REFERENDUM ANTICASTA

Lo abbiamo detto e ridetto: il referendum anticasta era una truffa, perché la legge vieta di raccogliere firme valide l'anno prima della scadenza delle Camere, ma i blogger ignoranti le hanno riportate ignorando la legge
La raccolta delle firme è stata fatta lo stesso, un milione e mezzo di firme inutili che non serviranno a niente
La raccolta è stata promossa da Maria di Prato, , ex di Casini. Vuole fondare l'ennesimo partito, dice di avere dalla sua 13 esperti di diritto e parte con una raccolta truffa
Cominciamo bene!

viviana v., bologna Commentatore certificato 23.08.12 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le carceri sono strapiene, così imputati eccellenti come Lusi cominciano a scegliere il convento.
Chissà se serviranno tagliolini al caviale.

viviana v., bologna Commentatore certificato 23.08.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

A causa della crisi in due anni in Italia si sono suicidate 290 persone.
In un anno in Grecia 1725.
Ci hanno sorpassato, ma non siamo ancora arrivati alle famose riforme per la crescita di Passera, e Monti ha pronti altri tagli e altre tasse, per cui facciamo a tempo a raggiungerli.

viviana v., bologna Commentatore certificato 23.08.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono lamentazioni perché i post diminuiscono
Ci vuole un bel coraggio a farle!
Saranno contenti i nemici del M5S, quelli che chiedono a gran voce che uno non possa scrivere più di due post. Quelli che scrivono solo per fare razzismo e antimeridionalismo. Quelli che scambiano il blog per il cesso dei loro deliri molesti e frenetici. Quelli che si sono votati al salvataggio del Pd qualunque aberrazione sostenga e si comportano ormai peggio dei fascisti.
Quelli che scrivono solo per postare odio sociale o aizzare a aggressioni private.
E, al contrario, cosa viene risposto a chi da anni chiede di eliminare dall'ID gente immonda come Pellei o Giovannino? O chiede di bannare in automatico parolacce o oscenità? E che si elimini proprio chi compie con accanimento malvagio violazioni infami della privacy degli altri, pubblicando cose vietate dalla legge come dati personali, foto ecc.? Ma nemmeno palesi reati in violazione della legge sulla privacy e vere campagne di stalking contro qualche blogger destano dal coma questo staff di inetti?
Non viene in mente a qualcuno che dopo 6 anni di insulti liberi e di idiozie ripetute, a qualcuno gli venga anche voglia di smettere di leggerlo, questo blog?

viviana v., bologna Commentatore certificato 23.08.12 09:55| 
 |
Rispondi al commento

LUCIANO VIOLANTE
PERSONAGGIO INQUIETANTE

marco t., milano Commentatore certificato 23.08.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

La soluzione dei nostri problemi è talmente semplice e l'abbiamo sotto gli occhi. Invece di chiamare i "professori tecnici" per salvare l'Italia, chiamiamo i "politici tedeschi" a risolvere i nostri guai. Nel giro di un anno avremo tutti i nostri problemi risolti. Se si dovesse continuare così non si risolveranno mai tutte le magagne, le connivenze e gl'interessi privati.

Alberto Carnevali 23.08.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni alla platea di CL a Rimini tra gli applausi dei "Ciellini" ha osannato Violante. Sentono la fine avvicinarsi, si coalizzano, si sostengono a vicenda per non morire. Devono andarsene tutti ..... Con le buone.

Sante V., Borgomanero Commentatore certificato 23.08.12 00:23| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=5SBonkVdcQo

Le Barricate

Il mondo è sempre più confuso perche la testa delle persone che ne determinano il destino con il potere,il denaro e le macchinazioni,al contrario resta assai,molto chiara.Chi detiene il potere in ogni forma e manifestazione finge una confusione ed una incertezza che sono solo uno specchietto per le allodole destinato alla moggior parte delle persone indotte appunto in confusione per essere meglio governate e controllate.Nulla di quello che viene passato come informazione tranne in casi miracolosi di spazi limitati di libera comunicazione e di cui la rete ne e'esempio corrisponde ad una qualche parvenza di verità.Per fortuna la comunicazione in rete permette una libertà variegata e multiforme altrimenti impensabile da osservare in qualità e quantità di informazione nei canali tradizionali.Smascherare in continuazione e con costanza le menzogne e le falsità sociali spacciate da chi ha per abitudine e vocazione tale artistica tendenza al falso è un compito doveroso primario che non deve trovare sosta negli osservatori come noi tutti del blog che con altri milioni di persone sono attenti alle potenzialità incredibili offerte dalla rete.
Credo davvero che Beppe Grillo abbia preconizzato in maniera straordinaria la via diretta verso una forma democratica corale sociale e culturale caratterizzata da un risveglio irrinunciabile della coscienza ed intelligenza responsabile di ognuno. Quando si giungerà al voto delle prossime elezioni comprenderemo molto di come potrà essere di noi il futuro e se coloro che dormono da decenni intossicati da telenovelas e grandi fratelli si siano,alleluia,finalmente svegliati.Al di la delle barricate.....

Francesco Roma*****
Cinquestelle
RM

Francesco A., Roma Commentatore certificato 22.08.12 18:35| 
 |
Rispondi al commento

dovrebbero abolire il meeting di rimini.....fa caa'' !

Dario lampa 22.08.12 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Strabismi

Repubblica non è obiettiva quando parla del Movimento *****, mentre diventa affidabilissima quando scrive di cose del Vaticano e della Chiesa.
Chissà in base a quali reconditi parametri?

silvano de lazzari 22.08.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per sapere cosa ci costa il vatic-ano c'è un sito apposito

www.icostidellachiesa.it

Cane Silvestro Commentatore certificato 22.08.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

DICE LA COSTITUZIONE ITALIANA:

"La Corte dei conti esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti del Governo, e anche quello successivo sulla gestione del bilancio dello Stato. Partecipa, nei casi e nelle forme stabiliti dalla legge, al controllo sulla gestione finanziaria degli enti a cui lo Stato contribuisce in via ordinaria. Riferisce direttamente alle Camere sul risultato del riscontro eseguito".

...


La Chiesa cattolica costa ai contribuenti italiani almeno quanto il ceto politico.

Oltre quattro miliardi di euro all'anno( 4.000.000.000!!!), tra finanziamenti diretti dello Stato e degli enti locali e mancato gettito fiscale. Prima voce: 1 miliardo di euro dell'otto per mille, 650 milioni per gli stipendi dei 22 mila insegnanti dell'ora di religione, altri 700 milioni versati da Stato ed enti locali per le convenzioni su scuola e sanità. Poi c'è la voce variabile dei finanziamenti ai Grandi Eventi, dal Giubileo (3.500 miliardi di lire) all'ultimo raduno di Loreto (2,5 milioni di euro), per una media annua, nell'ultimo decennio, di 250 milioni. A questi due miliardi 600 milioni di contributi diretti alla Chiesa occorre aggiungere il cumulo di vantaggi fiscali concessi al Vaticano, oggi al centro di un'inchiesta dell'Unione Europea per "aiuti di Stato". L'elenco è immenso, nazionale e locale. Sempre con prudenza si può valutare in una forbice fra 400 ai 700 milioni il mancato incasso per l'Ici (stime "non di mercato" dell'ass. dei Comuni), in 500 milioni le esenzioni da Irap, Ires e altre imposte, in altri 600 milioni l'elusione fiscale legalizzata del mondo del turismo cattolico, che gestisce ogni anno da e per l'Italia un flusso di quaranta milioni di visitatori e pellegrini. Il totale supera i quattro miliardi all'anno, dunque una mezza finanziaria, un Ponte sullo Stretto".

Curzio Maltese

Dott. GIAMPAOLINO...nulla da dichiarare?
Sono previsti controlli della Corte dei Conti almeno su quelle voci che rientrano nei vostri doveri istituzionali?

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pure la WindJet foraggia il meeting di Comunione e Lottizzazione:

"LA PRESENZA DI WINDJET. Senza dimenticare la contestata presenza della fallita WindJet che TROVA I SOLDI per la kermesse di Cl mentre NON RIESCE A PAGARE GLI STIPENDI dei 500 dipendenti ormai DISPERATI".

http://www.lettera43.it/economia/aziende/il-meeting-succhia-6-milioni_4367561913.htm

Se io fossi stato tra gli orgasnizzatori del meeting AVREI RIFIUTATO QUEI SOLDI.

E pure quelli PUBBLICI!

Ma come si dice..."pecunia non olet" (almeno ufficialmente).

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

SOLDI PUBBLICI (QUINDI NOSTRI!) PER PAGARE IL MEETING DI COMUNIONE E LIBERAZIONE!

"enti e istituzioni pubbliche hanno contribuito QUEST'ANNO per 160 mila euro (84.700 dalla sola Lombardia).

Quest’anno, le Regioni che hanno finanziato la rassegna ciellina SONO Abruzzo, Emilia Romagna (giusto le due regioni TERRIBILMENTE DISASTRATE DAI TERREMOTI!...ndr)e Lombardia.

Ora io mi domando è dico...

A CHE PRO spendere SOLDI PUBBLICI (NON MI STANCHERO MAI DI DIRE CHE SONO SOLDI PRESI DALLLE NOSTRE TASSE!!)PER UNA MANIFESTAZIONE PRIVATA, SPECIE IN TEMPI DI CRISI ECONOIMICA????????

LA CORTE DEI CONTI HA DATO IL SUO AVVALLO A QUESTE USCITE???????

presidente GIAMPAOLINO...C'è differenza TRA I 300 EURO SPESI IN PANETTONI PER FESTEGGIARE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E QUELLI MOLTO PIU' COSPICUI SPESI PER UN'ASSOCIAZIONE SOLO PERCHE' HA ADDENTELLATI CON I GERARCHI DEL VATICANO???????????

IN UN PAESE CHE SI DEFINISCE E DOVREBBE ESSERE LAICO????????

E CHE QUINDI NON DOVREBBE FARE DIFFERENZE TRA UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA E UNA DI ALTRA NATURA????

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Carburanti: NUOVO RECORD, SUPERATI I 2 EURO AL LITRO nei distributori fuori dalle autostrade.
Ma c'è forse da meravigliarsi?!?!?
Per un verso o per altro di giustificazioni a questi aumenti le aziende petrolifere ne possono trovare a iosa.
Dal recupero del dollaro sull'euro alla crisi economica e chi più ne ha più ne metta.....
Qualcuno crede al fatto che non ci saranno nuovi record giorno per giorno?!?!?
Beh, a queste persone chiederei se vivono nel mondo delle favole, SVEEGLIAAAA il mondo reale è altrooo.
Cercare il modo di limitare l'uso dei carburanti no eh?!?!?
Eh no, pensare di rinunciare a spostarsi per la NECESSITA' di fare le ferie tanto agoniate ........ SCHERZIAMOO, "io devo" dimostrare di far parte di quella borghesia medio alta, mica sono un poveraccio "io".
Non vi preoccupate voi che girate con i vostri SUV tanto costosi quanto avidi nei consumi.
C'è chi stà pensando a voi, e se ancora potete permettervi un pieno perchè vi ritenete "facoltosi" e volete dimostrarlo, a breve sarete ben sistemati ed andrete ad allargare le fila di quelli che ritenete i POVERACCI d'ITALIA.

mario 22.08.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Leggo che a Di Pietro Scalfari fa vomitare, a me ora fa solo pena poveretto, siamo riusciti ad "eliminare" un personaggio simile senza dover batter ciglio, infatti il "tempo é stato galantuomo per noi, e mai più silenzio d'oro sarebbe stato apprezzato?
Quello che fà veramente VOMITARE E MORFEO, quello si, in quanto ha sufficientemente DIMOSTRATO di essere INDEGNO a ricoprire la sua carica, se prima si fosse stati incerti, ora npn ci si può sbagliare e circa 130.000 lo testimoniano alla grande!
Quelle intercettazioni dovranno essere rese pubbliche per scongiurare il pericolo che sulla sua lapide oltre alla scritta che fù Presidente della Repubblica, non gli compaiano aggettivi di qualiasi sorta, inquinando le giovani anime dei futuri italiani, con informazioni del tutto fuorvianti sul suo operato!

Jan g., Gallarate Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

l'italia è divisa in due.da un lato l'esercito dei ladri,malfattori,ruffiani,prepotenti,leccaculo,cultori dell'illegalità,assassini,vigliacchi,pecore....dall'altro gli uomini e le donne.è una guerra:chi vincerà?purtroppo la storia insegna ma,anche se dovessi perdere,mi pregio di appartenere ai secondi.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 22.08.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grande italiano, è pronto per il Quirinale.
Ce lo porteranno i tecnici, i poteri forti e la Grosse Koalition. Magari anche Berlusconi. Inciuciare è nel dna della storia patria. Almeno finchè c'è pappa (e scorte) per tutti... Francesco Greco

Francesco Greco 22.08.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

QUELLI DI COMUNIONE E LIBERAZIONE A RIMINI CHE BATTONO LE MANI AD ANDREOTTI CONDANNATO PER VICINANZA ALLA MAFIA E A FORMIGONI INDAGATO PER DIVERSI REATI?

GLI APPLAUSI DI GENTE CHE SI DEFINISCE "INTEGRALMENTE CATTOLICA" A PERSONAGGI SIMILI METTE BEN IN EVIDENZA LA LORO REALE INTEGRITA' MORALE!IO CHE, SEPPUR CREDENTE, NON SONO DI NESSUNA RELIGIONE NON APPLAUDEREI MAI E POI MAI GENTE SIMILE.

E SE QUESTI SONO QUELI CHE SI DICONO I "CRISTIANI" IMMAGINO GLI ALTRI...

Uno dei loro stessi Papi, che sono SEMPRE PRONTI AD OSANNARE,Il LORO Papa GiovanniPaolo II disse:

"Che sia concordia!
Dio ha detto una volta: non uccidere!

“Questo popolo, popolo siciliano, talmente attaccato alla vita, popolo che ama la vita, che dà la vita, non può vivere sempre sotto la pressione di una civilta contraria, civiltà della morte!”

Ma come possono QUINDI questi individui di Comunione e Liberazione OSANNARE ed APPLAUDIRE uno del quale è stato ACCERTATO che con la MAFIA ci ha intrallazzato???????????

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

La prima domanda è d'obbligo. A che punto è la costruzione dell'impianto?

Attualmente siamo al 75% del costruito e nei prossimi giorni ripartirà il cantiere dopo la breve pausa ferragostana. Stiamo rispettando i tempi previsti dopo la sospensione dei lavori dello scorso anno e contiamo quindi di mettere in funzione l'impianto

entro la fine del 2012.

ALL'ACCENSIONE DELL'INCENERITORE ARRIVERANNO LE DIMISSIONI DELL'ATTUALE GIUNTA?

MI BASTEREBBE VEDERE BEPPE GRILLO ALL'INAUGURAZIONE AH AH AH AH !

Carmine Spagnuolo 22.08.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento


La luce alla fine del tunnel è abbastanza forte da illuminare le insegne delle pompe di benzina: più di
2 EURO (circa 4000 lire). Da questo possiamo dedurre che siamo......FUORI DALLA CRISI!!

ricerca 22.08.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Terzo Nick è un grande!
Lo è sempre stato, basta leggerlo per capirlo!
“E continuo a leggere post su questa eminente eminenza grigia (scusate il refuso) o su quell'altro attacco a Grillo.
Per un movimento supportato da cittadini che cercano concretezza e soluzioni reali ai problemi quotidiani, un pò poco...
Programma, candidati, partecipazione.
Solo questa è la vera alternativa allo squallore politico generale.”
Caro, Beppe, con tutta la stima e l’affetto che ti porto, le cose stanno esattamente come dice Terzo Nick!
Se hai timore che non siamo ancora pronti per governare questo paese, dillo chiaramente, e noi ci organizzeremo per una grande opposizione!
Perché in Parlamento già praticamente ci siamo dentro!
Il paese vuole darci fiducia e noi siamo attrezzati per ricambiarla!
Siamo gente seria, depositari di fondamentali valori morali e sociali, imprescindibili per il buon governo di una comunità!
Perciò, adesso, caro Beppe, bando alle titubanze; è ora di mettere mano una volta per tutte al “Programma, candidati,partecipazione”
Perché grazie a te abbiamo consapevolezza di essere in tanti a non volere più gentaglia al governo del nostro destino;
Grazie a te siamo una forza in cammino con una meta raggiungibile!
Grazie al m5s possiamo dire “finalmente”!
Siamo infatti tutti troppo stanchi, Beppe.
Ma stanchi solo di vedere brave persone togliersi la vita per dignità!
Stanchi di vedere persone oneste bruciarsi vivi nelle Piazze sbeffeggiati dall’indifferenza di quei bastardi!
Siamo stanchi di essere solo stanchi!!
Adesso è ora di esserci, perciò: PROGRAMMA, CANDIDATI, PARTECIPAZIONE, …
….come dice il grande Terzo Nick!!!

(e questo lo posterò sempre, fino alle prossime elezioni, perciò fatevi sentire da subito)

gerardo s. vaglio basilicata 22.08.12 12:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il 3 agosto 2012, con un anticipo rispetto alla scadenza di 16 mesi, la presidente della Repubblica Argentina, Cristina Kirchner, si presenta alla sede di Manhattan del Fondo Monetario Internazionale accompagnata dal suo ministro dell’economia e dal ministro degli esteri ecuadoregno, Patino, in rappresentanza di “Alba” (acronimo che sta per Alianza Laburista Bolivariana America”) l’unione economica tra Ecuador, Colombia e Venezuela. In tale occasione, la Kirchner si fa fotografare e riprendere dalle televisioni con un gigantesco cartellone che mostra un assegno di 12 miliardi di euro intestato al Fondo Monetario Internazionale con scadenza 31 dicembre 2013, che il governo argentino ha versato poche ore prima. “Con questa tranche, la Repubblica Argentina ha dimostrato di essere solvibile, di essere una nazione responsabile, attendibile e affidabile per chiunque voglia investire i propri soldi. Nel 2003 andammo in default per 112 miliardi di dollari, ma ci rifiutammo di chiedere la cancellazione del debito: scegliemmo semplicemente la dichiarazione ufficiale di bancarotta e chiedemmo dieci anni di tempo per restituire i soldi a tutti, compresi gli interessi. Per dieci, lunghi anni, abbiamo vissuto nel limbo. Per dieci, lunghi anni, abbiamo protestato, contestato e combattuto contro le decisioni del Fondo Monetario Internazionale che voleva imporci misure restrittive di rigore economico sostenendo che fosse l’unica strada. Noi abbiamo seguito una strada diversa, opposta: quella del keynesismo basato sul bilancio sociale, sul benessere equo sostenibile e sugli investimenti in infrastrutture, ricerca, innovazione, investendo invece di tagliare. Abbiamo risolto i nostri problemi. Ci siamo ripresi. Non solo. Siamo oggi in grado di saldare l’ultima tranche con 16 mesi di anticipo. Le idee del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale in materia economica sono idee errate, sbagliate. Lo erano allora lo sono ancor di più oggi.
Altro che prestiti della BCE !!!!!!!!

Cane Silvestro Commentatore certificato 22.08.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Balle cosmiche

Se lo Stato chiede ai terremotati di pagare le tasse sulle case crollate,significa che il piatto piange e soldi sono finiti...Come puo' essere che l'Italia esce dal tunnel nel 2013 ? Come in Grecia tutto sta peggiorando,si perdono posti di lavoro perche' soldi non ce ne sono e quindi non si spende..i negozi chiudono e quindi meno tasse in entrata..Anche se diamo miliardi alla Grecia, e' come buttarli nell'Egeo...

klaus k. Commentatore certificato 22.08.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ULTIM,ORA.
In crociera con il Cavaliere .....a soli 1300 euro a testa con cabina vista mare..
Destinazione ......ISOLA DELLE VERGINI.
Non arriveranno maiiiiiiiii.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 22.08.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

"Milano caccia i contadini urbani"?!

PROPOSTA DI PRESIDIO PER LA PROMOZIONE E DIFESA DEGLI ORTI URBANI:

Per Sabato 1 Settembre alle ore 16.00 invito tutti i Contadini e tutti i Cittadini Democratici e Libertari di Milano a ritrovarsi davanti a Palazzo Marino (Piazza della Scala) per manifestare a favore della promozione e difesa di tutti gli orti di Milano (portare pomodori da regalare al Sindaco Giuliano Pisapia!). Per il momento lasciamo a casa i forconi …

Successivamente a questa manifestazione organizzare un presidio permanete a difesa ad oltranza degli orti in pericolo dietro via Martinelli.

Riappropriamoci della terra e della Nostra città!

Lux Luci 22.08.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento


"Milano caccia i contadini urbani"?!

LA MIGLIORE RISPOSTA!

Vorrei che il “Movimento 5 Stelle” di Milano si facesse promotore di questa bella e importante iniziativa:

in ogni quartiere di Milano, in ogni giardino pubblico, o terreno pubblico, libero e inutilizzato, si attrezzi un’ area per l’ orticoltura individuale e collettiva autogestita.
I cittadini Milanesi con questa iniziativa si avvicinerebbero ancora di più al “Movimento 5 Stelle”!
I nostri politici hanno le tasche troppo piene di denari pubblici per capire i bisogni fondamentali delle Persone e le loro difficoltà economiche …
In questo momento auto prodursi il cibo e mirare all’ autosufficienza alimentare è di fondamentale importanza, e lo sarà sempre di più in futuro ... Molte famiglie a Milano fanno fatica a fare la spesa, e andare dall’ ortolano è sempre di più un lusso ... I prezzi degli ortaggi e dei vegetali in generale stanno diventando proibitivi! E con il riscaldamento globale, e la conseguente siccità, andrà anche peggio in futuro.
Riprendiamoci la terra! Ci appartiene. Impariamo ad amarla e a coltivarla anche in città. Ci saranno anche importanti risultati Spirituali: attraverso la connessione alla Madre Terra evolveremo e apprezzeremo di più i valori della vita …

CORAGGIO! Orti collettivi in ogni quartiere e in ogni giardino pubblico di Milano!

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/14/foto/la_coda_infinita_al_pane_quotidiano_e_in_viale_toscana_arriva_la_transenna-39060041/1/

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/08/19/milano-anziani-fila-pane-quotidiano-pensione-basta/203636/

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_22/carmelitani-scalzi-mensa-poveri-2004177410540.shtml

Lux Luci 22.08.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Milano caccia i contadini urbani"?!

Egregio sig. Sindaco,
Giuliano Pisapia

Invece di distruggere gli orti spontanei, come sembrate intenzionati a fare, perché non si impegna direttamente a risolvere altri problemi più importanti e urgenti della città di Milano?
C’ è il grave problema dell’ eccesso di velocità nelle strade di Milano,(e anche dell' inquinamento acustico e dell' aria da veicoli), che comporta decine di morti e centinai di feriti all’ anno … Ne è informato? Faccia un giro per la città di notte! Si faccia riferire cosa succede in questo senso dalla Polizia Municipale …
Cito solo alcune vie dove i limiti di velocità non sono palesemente rispettati: Viale Fulvio Testi, Via Lorenteggio, Via Ripamonti, circonvallazione interna e circonvallazione esterna. Soprattutto di notte ci sono centinaia di automobilisti e motociclisti “pazzi”, (irresponsabili? Ubriachi? Drogati?), che invadono le strade della città e le usano come “piste da corsa”, sfrecciando anche a più di 100 kmh! Ho visto con i miei occhi moto di grossa cilindrata spinte fino ad impennarsi e sfrecciare per decine di metri su una sola ruota!
Perché tra una riunione per l’ Expo e l’ altra, non ha preso nessun provvedimento per risolvere questa situazione che rende pericolosa la città specialmente la sera? Ci sono molti interventi possibili e mezzi tecnici utilizzabili per risolvere questi problemi: dossi artificiali, segnaletica luminosa, impianti semaforici, ecc …
Lasci stare gli orti e migliori la sicurezza delle strade di Milano! Molti cittadini l’ hanno votata anche per questo …

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_agosto_11/attraversa-strisce-pedonali-investita-uccisa-viasansovino-37-morti-2111407533620.shtml

P.S.
Consigliere del “Movimento 5 Stelle”, Mattia Calise, batti un colpo anche Tu in questa giusta direzione!

Lux Luci 22.08.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

"Milano caccia i contadini urbani"?!

LA TERRA A DI CHI LA LAVORA !!!

INCREDIBILE! DAVVERO IL COMUNE DI MILANO VUOLE DISTRUGGERE QUESTA BELLA INIZIATIVA SPONTANEA, UTILE E POPOLARE DI ORTICOLTURA CONDIVISTA?
C’ E’ FORSE IN BALLO QUALCHE NUOVA LOTTIZZAZIONE EDILIZIA SUI TERRENI CHE ADESSO OSPITANO QUESTI SANTI ORTI? SI PENSA FORSE A QUALCHE NUOVA COLATA DI CEMENTO E DI ASFALTO IL LOCO? COME SE A MILANO NON NE AVESSIMO GIA’ ABBASTANZA DI TUTTA QUESTA FOLLIA “EDILE”… (EXPO, ecc).
IL COMUNE DI MILANO INVECE DI ORGANIZZARE IN PRIMA PERSONA AREE PER L’ ORTICOLTURA PERSONALE E COLLETTIVA IN OGNI QUARTIERE DI MILANO DISTRUGGE GLI ORTI ESITENTI?
IL SINDACO DI MILANO FORSE NON SI RENDE CONTO CHE QUESTE MODESTE ATTIVITA’ AGRICOLE POSSONO ESSERE ANCHE UNA UTILE RISPOSTA ALLA CRISI E ALLA POVERTA’ DEI CITTADINI E DELLA FAMIGLIE MILANESI?
SINDACO PISAPIA NOI CITTADINI MILANESI VOGLIAMO AREE PER L’ ORTICOLTURA IN OGNI QUARTIERE!!!
COME CITTADINI MILANESI DICIAMO NO A QUESTA MIOPIA E A QUESTO ABUSO DI POTERE! LA CITTA’ E’ DEI CITTADINI E NON DEI BUROCRATI DI TURNO CHE PREFERISCONO I MATTONI AGLI ORTAGGI!

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/14/foto/la_coda_infinita_al_pane_quotidiano_e_in_viale_toscana_arriva_la_transenna-39060041/1/

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/08/19/milano-anziani-fila-pane-quotidiano-pensione-basta/203636/

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_22/carmelitani-scalzi-mensa-poveri-2004177410540.shtml

Lux Luci 22.08.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

O. T.

IL TERREMOTO, LE SCELTE DEL GOVERNO

«Una proroga sì, ma «selettiva». Nel senso che il nuovo rinvio per il pagamento di tasse e contributi non riguarderà tutte le persone che vivono nei comuni colpiti dal terremoto, come previsto finora. Ma solo chi ha ancora la casa inagibile o l'azienda danneggiata dopo le scosse di tre mesi fa. La questione sarà discussa nel Consiglio dei ministri di venerdì, il primo dopo la pausa estiva».

Lo scritto sovrastante, chiuso tra virgolette, è l’inizio, ma anche la parte sostanziale, dell’articolo con cui il Corriere Della Sera annuncia le prossime mosse del governo in materia di rinvio del pagamento delle tasse dovute dagli abitanti delle zone terremotate.

La prima cosa evidente, è che del rinvio potrà godere solo chi possiede abitazioni o aziende danneggiate.

Ora io mi chiedo se il governo sa che esiste la parola indotto, che non è solo quello industriale, ma anche quello che riguarda i servizi, i bar, i ristoranti, i negozi in genere, i trasporti di persone, di merci e altro ancora, per i quali, immagino che, in una zona depressa da quel che si sa, gli affari non siano continuati nella normalità.

Perciò, mi chiedo ancora: il governo per i titolari delle suddette aziende, se anche avessero case e capannoni non danneggiati, cosa prevede?

Gli fa pagare regolarmente le tasse come se nulla fosse accaduto?

Poi un’altra cosa che mi rode è vedere nella fotografia che accompagna il suddetto articolo una chiesa circondata dai ponteggi.

Vi sembra normale che i luoghi di culto debbano avere la precedenza su tutto e tutti?

Ve lo chiedo perché a me sembra una situazione senza senso.

Giulio Cabella (Giulio Cabella), Lerici Commentatore certificato 22.08.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Quello dalle grandi righe s'è liqueso?
Ma che dispiacere . . .

Clikkate i disturbatori e grazie a chi lo fa.

Buongiorno e buon appetito.

Francesco. f., Rm Commentatore certificato 22.08.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Buondi' blog.

;)

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 22.08.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

dal 1991 i comuni sciolti per Mafia sono 215:
nelle tre principali regioni meridionali il numero di amministrazioni sciolte supera abbondantemente il 10% del totale e in Campania quasi un cittadino su tre abita in un Comune ufficialmente “mafioso”. Allegria!

Per fortuna che c'è Violante, presidente dell'Antimafia dal 92 al 94 e presidente della Camera dal 2001 al 2006

Cane Silvestro Commentatore certificato 22.08.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento

cane silvestro

ripeto andiamo a trovarli e chiediamogli gentilmente UNA volta di andarsene. se fanno spallucce lo chiediamo la SECONDA volta un pochino meno gentilmente. A quel punto vediamo se preferiscono provare ad usare il manganello o se capiscono che è finita la pacchia. quello che conta è il numero. o preferisci andare in parlamento con il 10% a vedere se riesci a puppare qualcosa pure tu?

Filippo B. 22.08.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei:

"(...)noi abbiamo pubblicato - e continueremo a farlo - i nostri dati rendendo conoscibili ai cittadini i Rendiconti annuali delle risorse per il funzionamento del nostro Gruppo consiliare".

(poche balle. I radicali SONO OBBLIGATI per il loro statuto a RENDERE PUBBLICI I LORO BILANCI ISTITUZIONALI E NON. Quindi dichiarando solo quello che SONO OBBLIGATI A DICHIARARE NON HANNO FATTO ALTRO CHE il LORO DOVERE...ndr)

poi continuano:

"E’ questa la domanda da porsi.
Se il Presidente Abbruzzese e questa maggioranza vogliono davvero dare il segno di un’inversione di tendenza e rivendicare il loro operato pubblicizzino gli atti di cui dispongono, dai Rendiconti del Consiglio regionale con dati disaggregati e con l’evidenziazione dei tagli o degli incrementi, alle delibere dell’Ufficio di Presidenza – cui anche a noi consiglieri è stato ad oggi negato l’accesso – dai rendiconti dei gruppi consiliari, ai vari contratti di servizio che il Consiglio, tramite la Segreteria Generale, stipula per le attività di funzionamento, di comunicazione e così via".

(anche qui...se i due consiglieri radicali della Regione Lazio sono convinti che si stia perpetrando un ABUSO non permettendogli di accedere a quegli atti a cui hanno diritto di accedere perchè non DENUNCIANO FORMALMENTE L'ABUSO alla Magistratura, alla Polizia o ai carabinieri????...ndr)

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non credo ma, se per caso e per curiosità vai a parlare col nano e cerchi una guardia del corpo chiama EDU di meglio non c'è!!!!!!!!!!!!
GRANDE BEPPE E GRANDE EDU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Dipietristi, civici e pure Silvio
Ora tutti corteggiano Grillo...

http://www.unita.it/italia/dipietristi-civici-e-operaisti-pure-silvio-br-ora-tutti-corteggiano-beppe-grillo-1.439452

anib roma Commentatore certificato 22.08.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO VERRA' ACCESO L'INCENERITORE A PARMA

VEDREMO DIVERSE COSE:

tra le quali,dopo averci buttato dentro il giovannino - il grado d'infiammabilità della merda !

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 22.08.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Per Viviana V.

certo che ho idee ne volete una : quanti disoccupati o cassintegrati ci sono in italia oggi?(io sono tra quelli) prendiamo il trenino e andiamo a trovare i nostri amici a ROMA e cominciamo a spiegargli che è ora che se ne vadano

Filippo B. 22.08.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse questa non l'avevate ancora sentita:

"CARNAGO

Panettoni a Natale, la Corte dei Conti contesta il Comune virtuoso.

La Corte dei Conti ha inviato una lettera a sindaco e dirigente del settore finanziario: contestate le spese per panettoni e catering per la festa dedicata ad associazioni e società sportive. In tutto 330 euro"(!!!)

"Si sente spesso dire che i Comuni sono in crisi e che fanno i salti mortali per far quadrare i conti. Tutto vero, ma ogni tanto la scure della Corte dei Conti cade sbagliando decisamente mira. L’esempio lampante è quello di Carnago, comune di circa 6 mila abitanti. Nell’ufficio del sindaco Maurizio Andreoli Andreoni e del dirigente del settore finanziario è arrivata una lettera della Corte dei Conti: all’interno l’avviso dell’avvio di un’istruttoria in merito ad alcune spese di rappresentanza contratte dal Comune. Nella richiesta di chiarimenti, l’ente statale chiede conto di due voci di spesa diversi. Attenzione alle cifre: 185,60 euro per una voce e 150 per l’altra. E non si tratta di viaggi in auto blu o acquisti pazzi da parte di sconsiderati assessori, ma di panettoni e vivande comprate a Natale per ringraziare i volontari delle associazioni e delle società sportive attive in paese".

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=239440

E cazzo...queste si che sono "NOTIZIE"!

E mi pare pure GIUSTO!

Ora capisco e giustifico il perchè alla Corte dei mirac...ops...dei Conti siano sfuggiti i 15 milioni di euro della regione Lazio!

Con tutti i comuni (virtuosi badate bene!) dalle mani bucate che spendono ALLEGRAMENTE 330 euro in panettoni a natale alla faccia dei contribuenti volete che trovi pure il tempo di dedicarsi ai 15 milioni della Regione Lazio???

E vaiiiii presidente Giampaolino!

(vietato pisciarsi sotto dalle risate. Ridete fino al limite...)

Dino Colombo Commentatore certificato 22.08.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Emergenza rifiuti a Roma, per Clini è colpa della politica e della malavita

...dunque, anche QUI UN UNICO COLPEVOLE!!!...


http://www.ecologiae.com/emergenza-rifiuti-roma-clini-politica-malavita/59711/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=emergenza-rifiuti-roma-clini-politica-malavita

anib roma Commentatore certificato 22.08.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

La solita mentalità Italiana. Quando si colpiscono (in questo caso con la magistratura)errori e privileggi degli altri siamo contenti ma guai a colpire errori e privileggi nostri. E cosi chi diffendeva la magistratura adesso la combatte. La giustizia và riformata come tutta la P. A. e tutto il sistema Italiano intasato da leggi, vincoli e privileggi che rendono ingiusto e invivibile questo paese, dove fare i furbi premia. Ma c'è qualcuno che vuole prendersi la responsabilità di riformare il paese?

carlo f. Commentatore certificato 22.08.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia deve subire una netta rivoluzione. Le minestre riscaldate non piacciano piu' ai cittadini. C'e' un grande malcontento, io intervisto le persone e nessuno vuole accettare il pensiero di altri anni di servilismo e prostituzione intellettuale. Bisogna partire dalle cose utili, ritrovare il denaro per aiutare chi ha bisogno, eliminare il marcio. Ma non a parole, con i fatti questa volta. C'e' un forte senso di rabbia che e' radicato in tutti i cittadini, questa volta si sente, si avverte e ci vuole una persona che finalmente sappia difendere l'onore e la dignita' della gente che lavora. Io abito in provincia di Mantova, in un paese colpito dal terremoto e qui la gente e' arrabbiata. Lo stato non esiste, la gente e' abbandonata a se stessa, chi ha perso tutto deve fare con i mezzi propri. E poi i ministri arrivano e dicono: che bravi, ve la state cavando da soli!!!!!!!!!!!!!!
IO voglio fare per il mio paese e sono pronta a battermi per la liberta' e la dignita'
doriana gioia

doriana gioia 22.08.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

LUCIANO VIOLANTE? PER FAVORE PARLIAMO DI COSE SERIE.
Raccogliamo le firme per il ritiro dei nostri soldati dall'Afganistan.
Il loro intervento è assolutamente contrario all'Art. 11 della Costituzione. Napolitano? Non pervenuto....
I militari ci vanno perchè guadagnano qualcosa in più, ma sanno che quella è una roulette russa. Quando all'alba escono con i Lince non sanno se vedranno il tramonto.
Qualcuno fa largo uso di farmaci ansiolitici e sonniferi.
Quando vengono chiamati per dare l'assenso alla partenza , pur non avendo voglia di partire ,danno l'assenso per il timore di essere derisi dai propri compagni di caserma.
La loro missione è guerra a tutti gli effetti.
La cosa peggiore è rappresentata dal combattere un nemico che all'Italia non ha fatto niente.
Sono coscienti del fatto che i loro "nemici...", non hanno paura di morire e che quindi sono praticamente invincibili.
Gli alti ufficiali, come sempre, sono al sicuro dagli attacchi dei talebani che preferiscono isolare le loro prede per poi colpirle con sicurezza. Sarà una guerra infinita e molte altre salme arriveranno a Ciampino, l'unica via d'uscita è il ritiro.
Sapete qual'è il momento peggiore per un militare in missione (guerra)? La visita del politico di turno che ringrazia, mangia alla mensa e poi ritorna nella comoda e agiata Roma.
La maggior parte di questi soldati avrebbe voglia di scaricare il proprio mitra all'indirizzo di chi ha deciso che egli deve combattere per una patria ingiusta e corrotta.
Quello che ho scritto non sono miei pensieri ma le confidenze di un soldato "frustrato" che si è aperto in un momento di sconforto in occasione del battesimo del secondo figlio.

Elia Porto 22.08.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici ed amiche,
ABBATTIAMO LA DISOCCUPAZIONE ABOLENDO IL LIMITE AL NUMERO MASSIMO DI LICENZE RILASCIABILI E DI PROFESSIONISTI ABILITABILI IN ITALIA

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/08/abbattiamo-la-disoccupazione-abolendo-il-limite-al-numero-massimo-di-licenze-rilasciabili-e-di-profe.html

Marino MASTRANGELI, Cassino (FR) Commentatore certificato 22.08.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

VERE LIBERTA'
- questi mostri teconcratici
quando AUMENTANO o IMPONGONO
dicono : "abbiamo aumentato,abbiamo imposto"

quando invece si tratta di DIMINUIRE
o ALLEGGERIRE dicono sempre :
"diminuiremo questo... alleggeriremo quello..."

ovvero,detto in modo più educato
se devono incularti L'HANNO GIA' FATTO
quando toccherebbe a loro volta però
venir inchiappettati
SI FARA' PIU' IN LA' -
un giorno,forse... chissà...

e la mandria dei fessi a subire
e a guardare con occhi speranzosi
(ma senza farlo trasparire
perchè "non si conviene")
quei pochi GIUSTI che in disparte
affilano con scrupolo i loro pugnali

armiamoCI e partiTE
Rivoluzione sì,purchè siano gli altri a farla
e servircela su un piatto d'argento ...


"Hai mai preso in considerazione delle vere libertà?... Libertà dalle opinioni altrui... perfino dalle proprie opinioni."
(Il Col.Kurz in Apocalypse Now)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 22.08.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

basta giuvà, così nuoci alla causa, sei peggio dei miei rutti, della coglionaggine di maroni e della miseria di borghezio messi insieme...rrutt buuurp

Bossi, il demente del millennio 22.08.12 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Ogni volta che leggo questo blog trovo le solite lamentele contro la classe "politica" che ci ha governato negli ultimi X * X anni. Tizio è un ladro, Caio un corrotto, Sempronio un mafioso e i loro parenti e amici sono tutti occupati nel pubblico impiego assunti con concorsi truccati oppure sono falsi invalidi e percepiscono pensioni truffando i cittadini onesti. Molti di voi anelano elezioni convinti che il M5* possa avere un plebiscito. Balle cazzate deliri. Il nostro "paese" e l'occidente intero sono così marci che purtroppo non basteranno mai gli strumenti democratici se si vuole raddrizzare la situazione .
Il premier ha annunciato lo stato di "guerra" contro gli evasori. bene vediamo chi andranno a punire. E' facile immaginarlo : il panettiere, la parrucchiera, tu che compri i pomodori al mercato rionale. In nome di una falso e ipocrita senso di civiltà probabilmente metteranno in miseria ancora molta gente.
Allora io dico , perchè per una volta non siamo noi che siamo molti anzi MOLTISSIMI a dichiarare una GUERRA vera contro il marciume che ci sta lentamente divorando e digerendo e ci lascerà solo dopo aver preso anche l'ultimo centesimo da noi, cagandoci come delle merde secche buone solo a concimare.

Filippo B. 22.08.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fonte Falkorosso del 15.6.2012:
Dopo la tassa sul tampax, che tra l'altro ha provocato un'epidemia di menopausa precoce, tra le italiane, e quella dei pannoloni che ha spinto milioni di nonnetti a dotarsi di pappagallo portatile - le nonnette hanno ripristinato i vecchi sistemi... - restavano da tassare le scoregge! Detto fatto! Il governo più decisionista della storia, ha deciso che le scoregge non dovevano essere più esenti da tassazione. Le flatulenze, verranno così tassate: 10 centesimi nel bagno di casa, 20 in bagno pubblico, 50 in tutti i luoghi pubblici, con sanzione in caso di flagranza di peto di euro 10. Ma v'è di più. Per rilanciare la crescita, i "Grandi Economisti" stanno pensando di assumere altri 100 figli di papà, nei ministeri, 1000 figli di mammà, nei grandi enti pubblici e qualche figlio di mammà ministeriale, in qualche università o fondazione bancaria (ultimamente beneficiata dall'esenzione IMU, proprio per consentire il parcheggio di qualche brocco di stato, altrimenti non collocabile e non esportabile: all'estero ce li pisciano in faccia, vogliono cervelli non lecchini).
Per rilanciare i consumi, inoltre, starebbero per tassare con una nuova IMU le cucce dei cani; doppia TARSU, invece, per le lettiere dei gatti. Al momento si escludono emendamenti "migliorativi" alla manovra, per tassare pesciolini rossi e canarini, sebbene, in base agli ultimi studi del governo, sono indicatori di benessere domestico, da reprimere con la forza, con le cartelle di equitalia, e i pignoramenti di acquari e gabbiette.

Cane Silvestro Commentatore certificato 22.08.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Questi sono gli eletti,
"signori" chiamati "onorevoli",
coloro che guidano l'italia e determinano il futuro dei cittadini italiani.

Il primo e sintomatico problema è che tra questi "signori" non ce n'è uno che si salvi;
vi prego, vi sfido a darmi un solo nome di politico italiano che spicchi per capacità, onestà, responsabilità, umiltà, umanità, etc..

Il fatto che questi "signori" siano oltre che incapaci, anche delinquenti (senza contare i partecipanti ad associazioni mafiose), tuttavia non è il fattore distruttivo più grave e invalidante nelle prospettive italiane future;
ritengo, infatti, che il fulcro sia L'ITALIANO STESSO.

Nello specifico,
non solo la classe politica è un prodotto del popolo italiano, compresi i messi, i consiglieri, gli amministratori regionali, comunali, etc. etc. etc.;
ma la nostra FALLIMENTARE MENTALITA' va ben oltre:
SIAMO GLI SCHIAVI DEL POTERE,
CROGIOLANDOCI QUALORA TRAIAMO VANTAGGI DAL RELAZIONARSI CON TALI PERSONAGGI,
MA ANCHE SEMPLICEMENTE GONFIANDO IL PETTO, RIEMPIENDOCI LA BOCCA, TRONFI DI CONOSCERE IL FAMIGERATO ONOREVOLE.

QUESTA ITALIA DEVE MORIRE,
LE GENERAZIONI FUTURE DOVRANNO VERGOGNARSI DEI LORO NONNI E DEI LORO GENITORI.


Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 22.08.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personaggi italiani

In molte citta' italiane, circa 40 anni fa, esistevano certi simpatici personaggi, i quali, promettevano ai giovani di evitare il servizio militare, allora obbligatorio.Vantavano amicizie altolocate(vere o false) in ambito militare, dicevano di aver lavorato alcuni anni all'ospedale militare o al distretto militare, o di essere stati sottufficiali in fanteria (forse degradati e sospesi per furti o malversazioni). Ti chiedevano se avevi qualche difetto fisico(sia pur di poco conto, poi ci pensavano loro) o qualche genitore malato...In genere volevano 50 mila lire, in cambio di telefonate o visite di ex colleghi al distretto. Sbarcavano il lunario con questi piccoli espedienti...Il militare lo facevi lo stesso,erano persone che al Distretto venivano prese a male parole, e il giovane anziche' fare il Car a Udine,veniva mandato a Lampedusa...Insomma,immagini in bianco nero di un film di Toto' e Beppino,con l'immancabile lettera sgrammaticata (la moria delle vacche)da inviare al distretto...Un'Italia di piccole truffe ingenue, di vite precarie....ma l'atmosfera era di speranza e di futuri cambiamenti...Ora e' un mondo lugubre di corrotti e di riduzione in schiavitu'.

klaus k. Commentatore certificato 22.08.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

proprio un grande compagno comunista che invece di preoccuparsi dei bisogni dei lavoratori si è sporcato le mani trattando con la Mafia, vergogna!

tib bag, trieste Commentatore certificato 22.08.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

quanti "Violante" ci sono?
Occorre dare una scossa forte per far cadere le mele marce, con il dubbio che non ne rimanga nemmeno una.
Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE BROGI 22.08.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

azz...ancora il patetico pirla.......WWOOOOOOOOOOOOOOSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

aspirastronzi 22.08.12 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Se fossimo faccia a faccia me lo diresti a voce? Io non credo. Ti nascondi dietro un blog e un nick. Ma non ti insulto, non mi piace e soprattutto non serve a nulla.
Ora ti spiego come la penso.....
Io non lascio questo paese. Non ci penso nemmeno. Ho passioni, amore, amici, un lavoro tutto sommato discreto, ho un pezzetto di terra da accudire, amo la sua cultura ma non la sua politica.
E' da un bel pezzo che conosco questo blog, è da un bel pezzo che conosco l'attività di beppe grillo. Ho partecipato a convegni, al Woodstock 5 stelle che come saprai si è tenuto qui nella mia città (a 200 metri da casa mia :-D ).
Eppure ho studiato a fondo la storia: non abbiam bisogno di un trascinatore di folle; abbiamo bisogno di persone serie, PREPARATE (non è sufficiente essere onesti, incensurati e vergini politicamente), modeste e sincere. Ecco perché non voterò il m5s. Perché non ho la sensazione di vedere persone con i requisiti qui sopra. Nulla togliendo all'impegno che è notevole e buono.
Saluti e baci dalla Romagna

Emanuele Decarli - Cesena 22.08.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è solo un questione di tempo...solo tempo...voglio vedere cosa s'inventa Monti...magari prima di andarsene autorizzerà la trivellazione per estrarre petrolio, oppure la costruzione di altri rigassificatori...insomma tutto fa brodo!!....perchè non riaprire le miniere di Pirite all'isola D'elba o di carbone...probabile che sia questo il Piano Giovani Italia...!!
Figuriamoci di parlare di Bacini Idroelettrci..il futuro è l'acqua e l'energia da essa prodotta...oppure biogas...possibile che 60 milioni di persone che "cacano" non si riesca a produrre biogas con il "bottino"...no! ci vuole il rigassificatore...
Eppure basterebbero compressori e fosse Imhof...per produrre metano..O Petano!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 22.08.12 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volere è potere! :)

Ferrara è il comune più virtuoso
Ha risparmiato ben 40 milioni di euro nel giro di tre anni (di Giorgio Ponziano)
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1785700&codiciTestate=1

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Volete un altro bel nome su cui indagare invece di farvi seghe mentali coi piccoli uomini che non contano nulla ?
Milton Fiedman
ecco le sue teorie per l'affossamento dell'Eurozona pubblicate sul il Time del
19 dicembre 1969
- disoccupazione altissima
- benzina alle stelle
- precarietà
- Obiettivo: Impaurire subdolamente e rendere insicuri i cittadini in modo che accettino qualunque soluzione politica ed economica del governo

non è per caso proprio quello che sta accadendo mentre noi ce la prendiamo coi Violante di turno?

Cane Silvestro Commentatore certificato 22.08.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Del Trota si sente poco parlare...Con quel che ha combinato,probabilmente, gli e' stato consigliato di sparire per un bel po'. Poi gli italiani parziamente dimenticheranno e perdoneranno. Alle elezioni del 2013 si presentera' e al 99% lo elegeranno deputato con annesso vitalizio eterno.Gli italiani son fatti cosi'....

klaus k. Commentatore certificato 22.08.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un delinquente che ha truffato e rubato soldi ai cittadini italiani attraverso le ruberie del finanziamento ai partiti ed ai rimborsi elettorali. Un delinquente che alle prossime elezioni butteremo nel cesso insieme a tutti i delinquenti della partitocrazia non prima di aver fatto restituire tutto quello che hanno rubato inopinatamente alla collettività italiana in termini economici.

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 22.08.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

...l'unico commento sensato, a mio avviso, è quello di esprimere una grande speranza di arrivare presto alle elezioni... non ci sono altre soluzioni...
Il meno peggio (Monti)...appartiene sempre a quella categoria...la peggiore.. appunto...

Monti ha certamente conoscenze e capacità superiori della media dei parlamentari presenti al governo, tuttavia sono EVIDENTEMENTE pilotate e/o frenate sapientemente in modo settoriale da categorie, etc..

Aggiungo soltanto che se in parte si replicasse perfettamente la trasparenza e l'onestà delle amministrazioni locali del M5S in quella nazionale, molte cose cambierebbero immediatamente..

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 22.08.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

ok, passiamo al setaccio i vari Berlusconi, Bersani, Fassino, d'alema, ora Violante.
Quand'è che cominciamo a parlare di cose serie come per esempio chi sono i veri responsabili dello sfascio attuale dei PIIGS? Volete dei nomi su cui indagare e di cui pubblicare le carriere ? ecco il “Gruppo dei 30” :
gli americani Paul Volcker e Gerald Corrigan, passati dalla Fed a Chase Manhattan Bank, Goldman Sachs, Morgan Stanley. Gli inglesi lord Richardson of Duntisbourne (Banca Centrale d’Inghilterra, Lloyds Bank), l’ex ministro Geoffrey Bell, dirigente anche di Schroders, Mervyn King, governatore della Banca Centrale d’Inghilterra. William McDonough (Dipartimento di Stato e First National Bank of Chicago) e Lawrence Summers (Segretario del Tesoro Usa, fedele del Bilderberg) non manca il resto del mondo: l’israeliano Jacob Frenkel (Banca Centrale d’Israele e Merrill Lynch), il giapponese Toyoo Gyohten (Ministero delle Finanze del Giappone, dirigente della Banca di Tokyo), il brasiliano Arminio Fraga Neto (Banca Centrale del Brasile, Solomon Brothers Ny, Soros Management Fund), l’iberico Guillermo de la Dehesa (Banca Centrale di Axel WeberSpagna e ministro delle finanze, nonché banchiere del Banco Santander Central Hispanico e di Goldman Sachs).
esponenti o specializzati nel doppio incarico: Bundesbank e Dresdner Bank per il tedesco Gerd Hausler, Banca Centrale di Francia e Bnp Paribas per il transalpino Jacques de Larosière. Oltre a quello di Draghi, fra gli italiani spicca il nome dell’ex ministro prodiano Tommaso Padoa-Schioppa, quello dei “bamboccioni”, membro del Bilderberg come il francese Jean-Claude Trichet, già ministro delle finanze a Parigi e poi a capo della Bce. Conflitti d’interesse permanenti: chi lavora per la speculazione è chiamato a anche a presiedere le autorità europee di controllo sulla finanza. E’ il caso del tedesco Axel Weber: Bundesbank, poi Ubs
I Violante, i Bersani i Berlusconi sono piccole mosche su una grande merda

Cane Silvestro Commentatore certificato 22.08.12 09:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ci siamo dimenticati la sua posizione sui fatti di Genova?!? IO NO!!!

di Wu Ming 1 Pubblicato Luglio 20, 2006 03:40 PM

"
...Violante aveva ammesso che:
1) i manifestanti non avevano tutti i torti a fischiarlo: "in politica gli errori si pagano" (e che errori!);
2) bisognava fare la commissione parlamentare d'inchiesta.
C'era da fidarsi? No, ovvio. Ma quel genere di frasi va sempre tenuto a mente, allo scopo di rinfacciarle quando chi le ha pronunciate dirà l'esatto contrario. E infatti...
cinque anni dopo la morte di Carlo e quattro anni dopo quelle dichiarazioni in piazza Alimonda
Violante si è detto contrario alla commissione parlamentare perché "tutto quello che doveva essere accertato sui fatti di Genova del 2001 è stato già accertato dall'indagine conoscitiva delle settimane successive".
Non so voi, ma io nell'apparente voltafaccia vedo l'ennesima tappa di un percorso di grande coerenza. Un percorso pluridecennale. Una vita trascorsa all'insegna della surrealpolitik repressiva e statolatrica. Ed è sempre lì, in tv, sui giornali, sulla cadrega, in qualche commissione, c'ha pure un sito, un sito BELLISSIMO, e non si schioda mai dal nostro cervello, ci accudisce da sempre, ci insegnava educazione civica già nei primi insediamenti palafitticoli, ha invitato a comprendere le ragioni dei "ragazzi di Torquemada", delle "ragazze di Idi Amin", dei "fanciulli di Mobutu", dei "buongustai di Bokassa", è sempre lì, anzi qui, è qui con noi, Violante, una colonna, un pilastro della nostra civiltà, una garanzia di continuità, UN GRANDE, potremmo mai fare a meno di lui?"


http://www.carmillaonline.com/archives/2006/07/001860.html

Maria Grazia 22.08.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho fatto un sogno strano......

stavo guidando un qualche mezzo, in una qualche strada diretto in un qualche luogo.....

mentre guardo il cruscotto per controllare se tutto và bene, tipo carburante e pressione dell'olio, mi cade lo sguardo su di un aggetto attacato alla carrozzeria con la calamita.

vi ricordate quei mini quadretti con la foto della famiglia e sotto scritto "non correre, pensa a noi"?

e chi se ne frega, direte voi!
d'accordo, e chi se ne frega, ma non è che io mi posso programmare i sogni con il telecomando come su sky.....

però questo mi fa pensare ad un altro caso.....

siamo in crisi, la disoccupazione ha raggiunto livelli allarmanti, l'unica cosa che aumenta, oltre alle bollette, è l'evasione fiscale e l'esportazione, non di prodotti, ma di capitali.

in conpenso, e da un poco non se ne parla, lo stato sta, o peggio ha già, speso tot di miliardi per l'acquisto di catorci volanti chiamati F35.....

chissà se sul cruscotto di sti inutili veicoli, costruiti dalla lockheed per l'attacco, non per la difesa, c'è attaccato con la calamita sto quadretto con la foto dell'articolo della costituzione che dice che l'italia ripudia la guerra, e sotto, "non bombardare, pensa a me".....

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!


TUTTI GLI UOMINI DEL PDMENOELLE , DI PROVENIENZA COMUNISTA, PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE. QUANDO GLI FA COMODO SONO CON I MAGISTRATI MA ANCHE CONTRO I MAGISTRATI. OCCUPANO LA REPUBBLICA DA TRENTA ANNI E NON SE NE VOGLIONO ANDARE, PROPRIO ORA CHE IL BERLUSCONISMO E' UN PO' IN CRISI SPERANO DI VINCERE LE ELEZIONI PER CONTINUARE A GODERE DEI LORO PRIVILEGI E GARANTIRE IL NANO DI ARCORE ......COME HANNO SEMPRE FATTO. CON VIOLANTE, BERSANI , D'ALEMA, BINDI, FIORONI E VELTRONI NON ESISTE ALTERNATIVA DI GOVERNO MA SOLO CONTINUITA' COL PASSATO E LE POLITCHE DELLA CASTA.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 22.08.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me questo bel tomo sembra il classico dirigente comunista, in questo almeno, vero campione di coerenza: fantasia zero, determinazione infinita, capacità analitiche non richieste, cinica fedeltà alla causa (della propria bottega) indistruttibile, intelligenza sotto i tacchi, faccia tosta in dosi industriali...ehm...sono confuso...non è forse l'identikit del perfetto fascista?
Altro che quelle merde molle dei democistiani o di quegli arrivisti dei socialisti!!!

Che poi, mischiati tutti insieme gli ex dall'"estrema destra" all'"estrema sinistra" nelle giuste dosi, costituiscono la spina dorsale del PDL e dei loro cuginetti del PD-L.

Affanculo tutti e l'Italia si riprende...innanzi tutto la dignità!

cladep 22.08.12 08:44| 
 |
Rispondi al commento

L'attacco di Violante, accomuna Di Pietro, Grillo ed il "Fatto Quotidiano" in una sorta di "Spectre" che cerca di minare i pilastri della Repubblica (Monti e Napolitano) il cui presunto merito è quello d'aver "rimesso in carreggiata il Paese". Malevolmente, Violante insinua il dubbio che le posizioni critiche nei confronti dei "pilastri" dello Stato, nascano dal presunto successo della politica di tagli e di riduzione della spesa pubblica, e che il malefico trio peschi consensi nel malessere generale che questa ha provocato tra i cittadini. Io non credo che esista un solo modo di "rimettere in carreggiata" il Paese, e quello scelto dai "tecnici", per gli effetti di macelleria sociale che provoca, per la conservazione di assurdi privilegi, e per il palese sostegno ed asservimento ai "poteri forti", mi sembra quello più sbagliato, senza poi considerare che i veri affondatori del Paese, siedono ancora tranquillamente nel Parlamento in un inedito bordello nel quale ogni vaga ed originaria tensione ideale è stata sacrificata al grido di "salviamo la Patria" (ma che più propriamente, sarebbe dovuto essere "salviamo la poltrona"). Esiste un'altro modo di vedere il mondo ed il Paese, caro Violante; una visione che non passa per gli uffici Goldmann-Sachs, le stanze del Vaticano od in qualunque altro luogo in cui gli interessi dei potentati politici e finanziari vengono anteposti all'interesse dei cittadini: è un modo di intendere il mondo che si sta facendo strada e che vi minaccia direttamente, questo sì, ma che non avete alcun diritto di criticare o condannare.

harry haller Commentatore certificato 22.08.12 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/CONTRO.USURA.SOPRUSI.EQUITALIA.BANCHE

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 22.08.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

tu sei un bluff, io sono al top,
mi presento al duello brandendo
il martello di Thor


http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=_oDWqd_hcHA

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 22.08.12 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La scialba ed inconcludente classe politica italiota, di destra e di sinistra, produce solo personaggi inquietanti e governi tecnici che, a quento pare, stanno pian piano perfezionando il piano piduista tanto caro a Gelli e B.
Caro Beppe, prima si vota e si in parlamento e meglio è. Sarà durissima battaglia, ma l'Italia ha bisogno di aria veramente nuova.

Giuseppe P. Commentatore certificato 22.08.12 08:18| 
 |
Rispondi al commento

DEDICATA A Luciano, il Violante "delirante"

L’analfabeta politico- Bertoldt Brecht

Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico
Egli non sente, non parla, né s’interessa
degli avvenimenti politici.
Egli non sa che il costo della vita,
il prezzo dei fagioli
del pesce, della farina, dell’affitto
delle scarpe e delle medicine
dipendono dalle decisioni politiche.
L’analfabeta politico è così somaro
che si vanta e si gonfia il petto
dicendo che odia la politica.
Non sa l’imbecille che
dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta,
il bambino abbandonato, l’assaltante
e il peggiore di tutti i banditi
che è il politico imbroglione,
il mafioso, il corrotto,
il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali.

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Come si chiamava quello spettacolo...ah si, certo: *Incantesimo*.

Leggo di molti scoraggiati che vorrebbero risposte, un programma diverso...
ogni cosa a suo tempo, adesso abbiamo il filone delle biografie...altre 9999
e poi passeremo ad altro!

Mettetevi comodi che fra un po' passera' CrodinOlo per il rinfresco e,
potrete apprezzare un po' di buona musica ambientale, tipo new age, o, Rap,
o heavy-metal o neomelodica proposta dal nostro pianista di fiducia, oppure potrete
documentarvi con la ricca rassegna stampa assolutamente pluralista con quotidiana consegna a domicilio dal nostro pony-express LinkOlo:

Tutti servizi offerti dalla casa per allietarvi la permanenza!

Spazi a misura d'uomo, creati apposta per voi, un mondo di fratellanza, solidarieta', amicizia, rapporti umani...l'ambizione e l'aspirazione a entrare a far parte nel mondo dei giusti...queste le nuove armi, i nuovi strumenti...lasciatevi andare che noi veglieremo su di voi...

Bevete fino all'ultima nota, thanksssss!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gvxPuxTHakE

simm d., Uxmal Commentatore certificato 22.08.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORO - CROLLO IMMINENTE

http://www.bastardidentro.it/node/view/52562

;)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 22.08.12 08:09| 
 |
Rispondi al commento

ANSIA NEWS

(ANSA) - ROMA, 22 AGO - Al termine della 'due giorni' nel Foro Italico, a Roma, il presidente della Corte di giustizia federale, Gerardo Mastrandrea ha detto di voler arrivare entro oggi alla pubblicazione dei verdetti sul processo d'appello per il Calcioscommesse. Conte, Bonucci, Pepe, Portanova e Di Vaio, conosceranno tra poche ore il proprio destino dopo la tempesta che ha travolto il calcio italiano.

Sono in ansia!!!!!
A breve comincera' il campionato!!!
Come faremo se mancherannno tanti personaggi.....
SERI,ONESTI,e INNOCENTI.......
chi le guardera' piu' le partite.........?

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 22.08.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PENSI DI ESSERE LIBERO? O TROVI FAMIGLIARE QUANTO ESPRESSO DAL VIDEO CHE TI ALLEGO?
***************************************************
le 10 regole del controllo sociale di Noam Chomsky

http://www.youtube.com/watch?v=vjBFo5gPqNw
http://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky
***************************************************

Mino 22.08.12 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Quando ancora non era "delirante", Violante disse:
-Non mi sorprende lì'ombra della trattativa con la mafia (04 Marzo 2011)

A settembre del 1993,anni prima che il pentito Giovanni Brusca facesse le prime rivelazioni sul presunto patto tra Stato e mafia per fermare le stragi,lo Sco (il Servizio Centrale Operativo) mise nero su bianco in un documento,subito consegnato alla commissione Antimafia, il sospetto che Cosa nostra cercasse in pezzi dello Stato interlocutori per una possibile trattativa. Scopo risolvere i principali problemi che la mafia,allora aveva,"pentiti e carcere duro".Il rapporto riservato venne consegnato all'Antimafia,allora presieduta da Luciano Violante,ma è rimasto negli archivi fino a qualche settimana fa.Nel documento si scriveva che,dopo il fallito attentato a Maurizio Costanzo,del 14 maggio del 1993,"i successivi attentati non avrebbero dovuto realizzare stragi, ponendosi come tessere di un mosaico inteso a creare panico,intimidire lo Stato per cerare i presupposti di una trattativa per la cui conduzione potrebbero essere utilizzati da Cosa nostra anche canali istituzionali".
La Commissione Antimafia ha recuperato il rapporto della polizia:-"Più si scava sulle stragi più emerge chiaramente che pezzi dello Stato italiano-dice il senatore del Pd Beppe Lumia,componente dell'Antimafia-sapevano già dal '93 che era in corso una trattativa tra Stato e mafia.E viene fuori che il termine trattativa era utilizzato in quegli anni dagli investigatori che cercavano di capire cosa ci fosse dietro la strategia di sangue di Cosa nostra'."Bisogna avere il coraggio e la libertà-aggiunge-di fare luce sulle morti di Falcone e Borsellino,ma anche sugli eccidi del '93 che vanno ascritti all'avvio della cosiddetta seconda Repubblica.Negare ormai la trattativa,come molti personaggi hanno fatto anche davanti all'Antimafia,è un'ipocrisia insopportabile".
E Violante fa ancora l'IPOCRITA!

http://livesicilia.it/2011/03/04/lombra-della-trattativa-con-la-mafia

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 22.08.12 08:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi siace Grillo, non ti credo più, parlaci della Gendarfoce, o della catena umana attorno al parlamento, mai una parola .ed allora che fai a cosa servi? come valvola di sfogo ai questa classe politica? o si cambia convinti o si rimane cosi' me stiamo

Emanuele serafino 22.08.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OPS

INTESA AI TEMPI DI PASSERA: "PORTATE I SOLDI ALL'ESTERO"
Il gip: “Un sistema creato da funzionari della banca per riciclare i fondi neri dei grandi gruppi in Lussemburgo” 2011, riunione strategica nella sede milanese dell’istituto

https://www.facebook.com/ilFattoQuotidiano?ref=stream

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 22.08.12 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo gli anni peggiori della mia vita a Palermo, quegli anni a cavallo delle stragi, prima e dopo.
L'atmosfera che si viveva in citta' era surreale: chiunque si muovesse contro la Mafia era tacciato, che fossero trasferimenti di ufficio o morte. Il senso di impotenza e di sfiducia verso le istituzioni al limite del credibile.
Sapevano tutti (passaparola in quel grande villaggio chiamato Palermo) di questi legami.
Chi ha poco piu' di trent'anni come me forse si ricordera'...

Luca Scalia, Palermo Commentatore certificato 22.08.12 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nessuno porta un fiore un post un cerino sul luogo dove Angelo DECarlo si è dato fuoco davanti a quel covo di infami che è montecitorio Nessuno si ricorda Jan Palak e gli altri che seguirono che con quel gesto innescarono una rivoluzione pacifica che scosse le coscenze e fu seguita e amplificata da stampa e tv ci sono ancora i pennivendoli e i politici che allora si stracciarono le vesti in nome della libertà di un popolo ora di sermoni non avete tempo o voglia di farne(come cantava Lolli oggi è morta una mosca) troppo impegnati a godervi il giusto riposo rifugiati in posti esclusivi a spese nostre e voi lamentoni che siete a Roma o di la passate posate un fiore in quel luogo creando un monito a chi nel palazzo entrerà LUI è morto ma non pre nulla

luciano mancini 22.08.12 07:46| 
 |
Rispondi al commento

In Italia e, anche nel Resto del Mondo :

Stiamo vivendo nell'Era della più Grande...
Presa per il Culo Mondiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Fitch, Moody’s e Mario Monti…
Il piacere di cantarsela e suonarsela

http://www.ilvostro.it/politica/fitch-moodys-e-mario-monti-il-piacere-di-cantarsela-e-suonarsela/53864/

anib roma Commentatore certificato 22.08.12 07:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spegniamo la tv
spariranno i vari Violante
e cominceranno ad apparire le cose che ci stanno attorno!!

Vi Amo

Ashoka il Grande, Mexico Commentatore certificato 22.08.12 04:21| 
 |
Rispondi al commento

VIOLANTE SOSTIENE CHE:"...esiste un blocco che fa capo a 'Il Fatto', a Grillo e a Di Pietro, che sta reindirizzando il reinsorgente populismo italiano..."E LUI A QUALE BLOCCO APPARTIENE A QUELLO INDIRIZZATO AL..."BANCHIERISMO MONDIALE"? MA QUALE POPULISMO? QUESTA E' GENTE O IGNORANTE O IN MALA FEDE. DA QUI' NON SI ESCE. Hanno ancora da parlare (a vanvera) perchè, BUON PER LORO, SGUAZZANO IN UN PAESE DOVE LA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE E' IGNARA E DISINFORMATA;altrimenti non avrebbero il tempo di sprecare fiato per continuare a difendere e ad assecondare per corruzione, collusione, ignoranza o pagnottismo un potere dei banchieri che sta depredando, soffocando intere popolazioni. Gente che ha governato per 30 anni approfittando di una disinformazione capillarmente gestita attraverso i principali organi di informazione,TRAMANDO NELL'OMBRA ALLE SPALLE E AI DANNI DI QUEL POPOLO CHE LI ELEGGEVA IN BUONA FEDE. ED INVECE IN BARBA ALLA COSTITUZIONE ITALIANA HANNO DEPREDATO IL POPOLO DELLA SOVRANITA' MONETARIA,CEDUTA ALLA BANCA D'ITALIA E CREANDO,COSI' IL DEBITO PUBBLICO; HANNO CEDUTO PRODITORIAMENTE, SENZA CHE IL POPOLO FOSSE INFORMATO DI NULLA ALTRE SOVRANITA' FONDAMENTALI CON I VARI TRATTATI COME QUELLO DI LISBONA CHE CI FA ANCOR PIU' SCHIAVI DELLA DITTATURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA NOMINATA DAI BANCHIERI CHE, CON IL TRATTATO DI VELSEN HANNO ANCHE LA LORO PERSONALE "GESTAPO" (tanti sono i poteri che va ad assumere a fronte dell'assenza di qualsivoglia vincolo, controllo,censura anche da parte di qualsiasi livello o grado della magistratura dei singoli Stati ed anche Europea)?MA DI QUALE POPULISMO PARLA IL DOTT. VIOLANTE? DI QUELLO DI UN POPOLO CHE SE FOSSE INFORMATO DI CERTE VERITA',COME MINIMO, LO MANDEREBBE A ZAPPARE LA TERRA? Questa è gentaglia che sguazza approfittando della disinformazione e che PRETENDE CHE IL POPOLO RESTI NELL'IGNORANZA E NELLA DISINFORMAZIONE. PER QUESTO SOPRAVVIVONO; LORO SONO ORO; IL RESTO, PER LORO, E'MUNNEZZA,E' POPULISMO.

Giuseppe 22.08.12 02:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa dire... che schifo

alessandro catanzaro 22.08.12 02:31| 
 |
Rispondi al commento

A seguito della scoperta che più della metà dei dipendenti Siae sono parenti tra loro,
qualcuno ne ha anche scoperto la provenienza?
Se qualcuno a link utili per sviscerare l'argomento li pubblichi per favore.

Quante sono le agenzie di recupero crediti al servizio dello stato ?
Quali sono i nomi e di che provenienza sono le figure dirigenziali?
Sono persone con la fedina penale immacolata?
Sembra che l'attività venga intrapresa in maniera diciamo "sportiva", nel senso peggiore del termine, richieste di pagamanti già onorati o scaduti.
Ci salverà solo l'informazione, dobbiamo cominciare a crearla noi in maniera massiva e condividerla.

ladri e assassini 22.08.12 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ora mi bevo un bello spunk e vado a nanna."

lo spunk 22.*08.*12* 01*:43*

*****************************************


sei di quelli che pensano che facendo scorrere un bel pò di sangue dei poveri cristi si risolve tutto?

e da quando questo mondo è migliorato spargendo sangue?

MAI!

Si sono versati fiumi e mari di sangue nel corso della storia, ma il controllo ce lo hanno sempre le merde, quelle che del loro sangue non ne hanno versato nemmeno una goccia.

A cosa è servito tutto il sangue dei partigiani visto che ancora oggi siamo circondati da fascisti al potere?

Eh no caro...questo popolo, quello delle 5 stelle, ha capito che il sistema di questo sangue di ciba e si disseta, lo considera un normale ricambio di cellule che gli rinforza il corpo...

QUESTO POPOLO non è bue, ha semplicemente CAPITO che la via giusta è UN ALTRA!

Bevi...bevi...

CONdivide et impera!


Ehilà, visto?! siamo tornati uno stato serio, forse un poco più spennati, ma ora siamo più credibili.
E certo dico io, dopo che è stata fatta una razzia ndòcoiocoio di moneta circolante con mezzi da repubblica delle banane, siam tornati virtuosi.
Ma c'hanno pure ragione, perchè un popolo che non è in grado di difendersi dalle ingiustizie, non è un popolo, è una mandria, quindi reprensibile di tosatura.

Ora mi bevo un bello spunk e vado a nanna.

lo spunk 22.08.12 01:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il fatto è semplice

il comunismo non può funzionare perché solo il 20% della popolazione sarebbe sufficientemente intelligente per attuarlo.

Fatta questa premessa è ovvio che chi ha fatto inpassato il comunista o è un pazzo utopico o in malafede.

Io sono convinto che la maggioranza della leadership del ex PCI soo tutti gente di malafede cioè falsi comunisti che hanno preso per il culo l'elettorato operaio.

bruno bassi 22.08.12 01:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' di persone come lui che avremo bisogno nel 2013
......persona giovane con ancora parecchi lustri da spendere come Napolitano del resto !
Poi sprezzante e audace , personaggi così rappresentano certamente una garanzia per i lavoratori , che dopo tutto gli hanno garantito la sopravvivenza fino ad oggi ! e sono sicuro che insieme ai sindacati ovvero le "dame di compagnia" della Fornero e del governo "abusivo" in carica Violante e il resto del PD farà certamente gli interessi di operai , precari e pensionati ma anche pensionandi .
Come ha di fatto ampiamente dimostrato fino ad oggi !
E noi dovremo certamente dimostrare più gratitudine verso il PD e gli uomini che lo rappresentano , parliamo di grandi statisti come Violante ! lontani dal populismo e dalla demagogia che difendono ancora le intercettazioni e rifiutano di finanaziare i partiti e l'editoria........

Maurizio B., Torino Commentatore certificato 22.08.12 01:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando non mi interessavo di politica, sentivo parlare di Violante. Ogni tanto, fra le varie notizie usciva fuori questo nome. In questi ultimi anni che mi sto informando a quello che succede nella politica sento ancora questo nome. In futuro probabilmente continuerò a sentire il nome di Violante, di D'Almea, di Fassino, di Bersani, di Berlusconi, di Storace, di Santanchè, di Casini, di Pomicino, di Andreotti, ecc. ecc. ecc. ...................................
Ma quando ve ne tornate a casa???
DUE MANDATI E STOP !!! POI A CASA, TORNI A FARE IL TUO LAVORO!!! SE NON CE L'HAI, TE LO CERCHI!!!

bidolfi 22.08.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfect Day

Lou Reed

Just a perfect day,

Drink Sangria in the park,

And then later, when it gets dark,

We go home.

Just a perfect day,

Feed animals in the zoo

Then later, a movie, too,

And then home.

Oh it's such a perfect day,

I'm glad I spent it with you.

Oh such a perfect day,

You just keep me hanging on,

You just keep me hanging on.

Just a perfect day,

Problems all left alone,

Weekenders on our own.

It's such fun.

Just a perfect day,

You made me forget myself.

I thought I was someone else,

Someone good.

Oh it's such a perfect day,

I'm glad I spent it with you.

Oh such a perfect day,

You just keep me hanging on,

You just keep me hanging on.

You're going to reap just what you sow,

You're going to reap just what you sow,

You're going to reap just what you sow,

You're going to reap just what you sow...

silvano de lazzari 22.08.12 01:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qui ci vuole il piano marshall bis,e ci vuole che altri paesi ci aiutino con i loro eserciti se necessario,a liberarci di questa gente,a liberarci da tutto lo schifo che sta spazzando via una generazione,una delle prime in italia acculturate,che stanno distruggendo terre,sogni e famiglie,che con il loro comportamento menefreghista e sbruffone,con le loro malate azioni da superiori,con i loro privilegi auto imposti,stanno distruggendo e rovinando l'europa,se l'europa doveva essere una roba positiva per molta gente,per colpa di questa gente non lo è.. capirete governanti di tutto il mondo che se avete creato l'europa con il sangue dei morti delle guerre che ci sono volute per arrivare a questo stato sociale,non potete permettere che venga distrutto perciò aiutateci,per eiutare anche voi e i vostri popoli,cacciateci questa gente che non ha eletto nessuno che nessuno ha nominato ne votato,cenere di un governo ancora più incostituzionale..governanti di tutto il mondo,date un segnale positivo ai popoli che soffrono a causa di questi malfattori,almeno aiutateci a capire,se c'è quale mente criminale sta causando tutto questo e a quale scopo,se non è nessuno di voi.. capite che questa situazione trascinerà il mondo intero in condizioni bene peggiori,sappiamo tutti che prima o poi il malcontento internazionale porterà a conflitti bellici importanti,e si rischierà anche la guerra atomica,perché i paesi coinvolti in questa crisi,sono tutti possessori di ordigni bellici importanti e pericolosi,non possiamo rischiare,fermateli finché siamo in tempo,e ricominciamo pensando ad una crescita collettiva che possa garantire un po' alla volta il quiete vivere di tutti i popoli del mondo..con pace e serenità pensare a cose importanti e belle che il mondo possa essere fiero di cose che crea,e non vergognarsi di ciò che distrugge! GRAZIE!

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 22.08.12 00:16| 
 |
Rispondi al commento

'sera blog!
Saluti agli amici... Vi leggo nei ritagli di sonno che mi restano...
Qua abbiamo avuto casa strapiena di invitati, un turn over della madonna... Ora che tutti sono ripartiti finalmente mi godo un po' di pace.
A Oreste... Tutto piu che bene, grazie caro... Spoc c'ha ragione vivo sommersa dai pannolini!!
E voi tutto bene? Qualche news che m'è sfuggita??
Un grande bacio a tutti voi, e a presto. Ciao

daniela s., parigi Commentatore certificato 22.08.12 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho 38 anni, qualche centinaia di euro sul conto corrente, un lavoro che mi consente di sopravvivere (ma la sopravvivenza me la devo guadagnare ogni giorno con un lavoro di rappresentante con 100% di variabile, ergo non ho uno stipendio fisso) e devo, per rispetto di tante persone, ritenermi fortunato.
quando vedo e sento parlare persone come violante (e tutte le altre di cui sappiamo) ho reazioni diverse in base al mio stato d'animo ma la più forte è quella dello sconforto non tanto nel vedere violante (o simili) e ciò che dicono (sono le stesse cose da anni ma le ns memorie sono brevi), ma che il sistema è così forte che con tutto l'ottimismo di qs mondo, forse nemmeno mio nipote (di 6 anni) potrà costruirsi una vita onesta e dignitosa senza pagare dazio ad uno stato-politico-mafioso-criminale-ecclesiastico-imprenditoriale (ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio). siamo un popolo di ignoranti ma le fonti per la conoscenza esistono.siamo come topi che per un piccolo pezzo di formaggio davanti agli occhi (e ben posizionato) non vediamo che potremmo addirittura produrcelo il formaggio, magari a km zero :-)
beppe, con tutta la mia stima (ti seguo da anni), ho paura che se non ti cloni e ti fai una tv/radio che si sovrappone abusivamente a tutto il resto (orson wells e la guerra dei mondi insegna) non ne verremo mai fuori, e ogni giorno ogni brava persona morirà, fisicamente e/o umanamente.

luca fanchini 22.08.12 00:10| 
 |
Rispondi al commento


LA FINE DELLA CRISI? SOLO UNA MANOVRA POLITICA
Non ci sono dati macro economici oggettivi che possano fare presupporre che siamo alla fine della crisi. Le sortite di questi giorni (ultima, quella odierna di Moody's) rientrano in un disegno sovranazionale, volto a impedire il turnover politico alle prossime elezioni


http://www.cadoinpiedi.it/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.08.12 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo Montidipietà non è il dopo Berlusconi
ma il salva Berlusconi e leggere come si tenta di camuffare questa banalità è significativo del clima che si consuma alle spalle di una nazione avvilita è provata ,Possa venire il giorno che l'opinione pubblica riesca a scrollarsi di dosso tutte queste cozze abbarbicate dovunque ci sia puzzo di potere statalista .
Lo stesso sparlare di schieramenti che in prossimità di elezioni proporrebbero alleanza su cambiamenti che tutti sanno che non ci saranno se non in difesa come sembra evidente dei privilegi che tutto sono meno che cambiamento.
Quindi il M5S deve scommettere sull'ingovernabilità data dall'accozzaglia di partiti che in tutte le salse si propongono con ricette che danno la nausea tanto sono avvelenate ma che servite nei pentoloni mediatici saranno ingurgitate come ai tempi del puzzone e qui torna la denuncia di famiglia cristiana quando molto tempo fa denunciò il duopolio analogico divenuto digitale ,vai avanti te beppe che a me mi viene da ridere
é stupefacente come si dipinge un cesso ammorbante come se fosse un mazzo di rose ,credo che l'opinione pubblica guidata da leder onesti ci farà scompisciare dalle risate.

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 21.08.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Allo schifo non c'è mai fine....
non vedo più nessun tg...
non leggo più nessun giornale...
solo video di beppe e Il Fatto...
appena vedo qualche politico in tv cambio canale...
sono tutt'altro che abbiente ma giuro che se
non verranno fuori le telefonate di napolitano
o non verranno fatte rimangiare a Monti le sue
schifosissime parole farò tutto il possibile
per diventare un fuorilegge come loro........

carmelo ioppolo 21.08.12 23:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono finiti, bolliti, cadaveri, putrefatti.
L'unica differenza tra Monti e Berlusconi è che il secondo aveva lo scortone a testuggine, il primo quando lo fanno vedere in televisione, sempre più smorto (quando lo vedo mi gratto fino all'orchite), ce l'ha a cerchio.
Si sono ridotti a chiedere l'appoggio delle odiate agenzie di rating, ben pagate dalle mafie e dagli imprenditori protetti semifalliti che campano col denaro pubblico (l'italia è il paese dei capitalisti senza capitali che li prendono da banchieri senza azionisti, i quali sono nominati da politici senza voti), per far credere che Monti e Passera vedono davvero la fine della crisi, perchè sanno che se salta e si va a votare viene giù tutto, partono dal nostro paese e viene fuori che gli speculatori internazionali hanno riciclato i soldi delle mafie in base ad un incontro descritto da alcuni pentiti, avvenuto in un albergo di un mafioso ai Caraibi (forse Corallo), avvenuto nei primi anni novanta dopo la caduta del Muro.
Allo scopo i politici di mezzo mondo hanno abolito le restrizioni per le banche retail di poter fare speculazioni, e in cambio i politici italiani, pure di sinistra, hanno regalato le aziende pubbliche alla speculazione mondiale.
Sennò non si spiega perchè Telecom Italia è finita
tutta sul mercato (che vuol far fare la rete in fibra ottica alla Cassa Depositi e Prestiti con il risparmio postale per poi rilevarla a costo zero), mentre francesi e tedeschi tengono il controllo pubblico delle loro telecom, e un piede pubblico pure in Renault e Volkswagen.
Stanno cercando di salvarsi dalla galera a spese del contribuente tedesco, attraverso il berlusconiano Draghi (l'uomo che come direttore generale del ministero del Tesoro ha fatto le privatizzazioni a cazzo di cane, sperperando 150 miliardi di denaro pubblico e riportandoci con il debito al 130% sul PIL, rendendoci insalvabili).
Ormai sono sputtanti e finiti, li aspetta il carcere.

mario genovesi, Roma Commentatore certificato 21.08.12 23:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luciano Violante!! L'assolutismo fatto persona. "reinsorgente populismo italiano" ?? Per forza perchè quando per garantire certi diritti economici di certi personaggi bisogna sacrificare il popolo, quest'ultimo si organizza e si ribella. Bisogna introdurre la GIUSTIZIA PROPORZIONALE ovvero quella giustizia che contempla parametri globali come le condizioni economiche del Paese e quelle degli esclusi dal benessere! Altrimenti pochi si acchiappano privilegi e agli altri rimangono le briciole! Una giustizia che con proporzione contempli quello che è stato dato alle generazioni passate rispetto alle presenti! Invece quella di Violante è la politica del nichilismo generazionale ovvero quella logica che annichila le nuove generazioni. Quella logica che ha promosso Berlusconi assolutizzando il concetto della ragion di Stato e annichilendo le nuove speranze politiche che avanzavano con la bandiera del conflitto di interesse. E' finita caro Violante! lo Stato è di tutti in proporzione per ciascuno e non ad uso esclusivo di qualcuno ne tantomeno al servizio di una guerra di qualcun altro.

mario mario Commentatore certificato 21.08.12 23:19| 
 |
Rispondi al commento

io non riesco a capire.uno può rifiutarsi di essere giudicato quando ha commesso un crimine?se funziona cosi mi metto a rapinare le banche poi,quando mi prendono,dico che non voglio essere giudicato.ad ottobre via l'antimafia.perchè,non funziona?chi ci dvrebbe andare?qualche amico di toto riina?MA CHE CAZZO STIAMO DIVENTANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 21.08.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento

violante e' un'incapace totale,ha un linguaggio incomprensibile al comune cittadino,lui parla il politichese ,famosa lingua parlata dai nostri politicanti per non far capire la loro incapacita',la loro ignoranza,le loro ladrerie,gente che sono in parlamento da sempre,che lasceranno la cadrega d'oro ai loro figlio o parenti.la consolazione che tutta questa gentaglia nemica del popolo dovra' rispondere o davanti al m5s o davanti a dio dei loro misfatti

aldo ., varese Commentatore certificato 21.08.12 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Ma povero De Gasperi!
Un giorno o l’altro ci toglieremo anche questo vizio di prendere un politico del passato – morto e sepolto – e conferirgli un’etichetta di attualità al solo fine di iscriverlo al partito che più ci piace.
Prendiamo la rassegna stampa odierna e prendiamo Alcide De Gasperi, che negli ultimi giorni è tornato in auge, complice uno di quei convegni estivi ai quali partecipano ministri e leader in cerca di gloria.
Italia Oggi. Titolo: “De Gasperi, anticomunista risoluto”. Svolgimento: ma quale alleanza PD, SEL e UdC, era troppo anticomunista. E poi era antifascista, come può uno come Fini esserne innamorato?
Europa. Titolo: “De Gasperi? Assomiglia a Tony Blair”. Svolgimento: un nuovo centrosinistra può rigenerare le idee degasperiane, oh yes!
Il Foglio. Titolo: “De Gasperi a Sant’Egidio”. Svolgimento: ehi, guardate che De Gasperi con la sinistra ci ruppe, altro che centrismo, quello era bipolarismo anche se mascherato da centrismo.
La politica italiana è inarrivabile, i giornali che la raccontano lo sono ancor di più.
Pubblicato da nonunacosaseria

hipolita z. Commentatore certificato 21.08.12 22:33| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

((((((((BAMBINA 11ENNE DOWN ARRESTATA IN PAKISTAN: RISCHIA LA PENA DI MORTE. SCRIVIAMO ALL'AMBASCIATA, QUI L'INDIRIZZO!))))))):

http://www.francarame.it/node/1934

BEPPE AIUTACI A DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA PER SALVARE LA BIMBA DA INVASATI PAZZI SQUILIBRATI.

GRAZIE BEPPE!

.


Caro Caponnetto sapesse Quanto e Sempre di più viene in mente il Suo Viso lacerato dal Dolore e quelle poche Strazianti Parole pronunciate subito dopo l'assassinio di Paolo Borsellino...
"E' FINITO TUTTO".

...in autunno sarà azzerata la squadra antimafia.
I cacciatori di mafiosi più esperti sostituiti tutti nello stesso momento e rimpiazzati di punto in bianco da colleghi con minore esperienza sul campo...
E anche in procura arriva il turnover...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/20/palermo-azzerata-squadra-antimafia-e-anche-in-procura-arriva-turnover/329692/

anib roma Commentatore certificato 21.08.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

E che dire a tutti voi bloggers, al M5S, a Beppe mentre vi do la buona notte?

GRAZIE. GRAZIE DI ESISTERE. GRAZIE CHE DOMANI SE MI COLLEGO VI RITROVO, GRAZIE PER LA SPERANZA, GRAZIE PER L'IMPEGNO, PER LA PAZIENZA.

Non molliamo ragazzi. Non molliamo mai. Ve lo dico col cuore. Non e' ne' populismo ne' demagogia.
Almeno qua mi sento libero di dire quello che penso. E' importante.


Voglio assistere all'ingresso del Movimento in Parlamento...poi...posso pure mori'. No. Magari dopo che ho visto i primi risultati.
No.I risultati me li voglio pure godere.
No, poi voglio insegnare a chi non sa come si sono raggiunti certi risultati. E poi voglio vedere quelli a cui ho insegnato cosa combinano.

E poi...

SOLO IL MIO, NOSTRO M5S!!!

Notte va'...:)

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 21.08.12 22:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Simpatico sto Violante. Ricordo un video di Striscia sui conti in rosso della Camera (ecco l'indirizzo http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoll.shtml?2008/05/neuro23.wmv)

marco m., Monsano Commentatore certificato 21.08.12 22:05| 
 |
Rispondi al commento

e uno come tanti che non vuole ladciare la politica

gaetano drago 21.08.12 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi vuole incontrare Grillo ?

Non può incontrarlo !
Senza prima sottostare alle condizioni di resa totale dettate da questo Blog e dai cittadini italiani degni di questo nome.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.youtube.com/watch?v=8fm_zPIqPXY&feature=g-hist

Pol Picot (ubot), ROMA Commentatore certificato 21.08.12 21:47| 
 |
Rispondi al commento

grillo se noi italiani riusciamo andare a votare il mio voto lo daro senza dubbio al m5s una cosa che mi fa sorgere un dubbio che da quando seguo il tuo blog e leggo queste schifezze mi incazzo come un mandrillo per questo ho deciso che non apriro piu la tua posta ciao a tutti

emanuele mura, cairomontenotte Commentatore certificato 21.08.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

ACCUSE DELIRANTI


Libertà e Giustizia respinge indignata i tentativi, operati da alcuni esponenti politici e giornali, di accomunare l’associazione a presunte “campagne contro il Quirinale” e ad immaginari “blocchi politici populisti” che addirittura si “avvarrebbero delle Procure per abbattere il nemico”. Si tratta di affermazioni deliranti, che nulla hanno a che fare con Libertà e Giustizia, se non l’evidente tentativo di costringere la nostra associazione – che per Statuto e per tradizione non è un partito e si limita a perseguire liberamente l’espressione del proprio diritto di riflessione e di critica – in un recinto di comodo, da etichettare come irresponsabile e antipolitico. Libertà e Giustizia ritiene invece che la buona politica consista nel coltivare un confronto aperto fedele ai fatti e ai dati di realtà, anziché rifugiarsi in visioni cospirative tanto futili quanto infondate, tanto più quando in gioco sono temi fondamentali della convivenza civile nel nostro paese, come è il caso della difficile lotta contro la criminalità organizzata.

http://www.libertaegiustizia.it/2012/08/21/accuse-deliranti/


Tra i primi provvedimenti che il M5S dovrà mettere in atto una volta conquistato il parlamento ci dovrà essere:
"I parlamentari possono fare massimo 2 legislature".
Se amano la politica la dovono espletare a proprie spese o a spese degli iscritti ai partiti di appartenenza.
Basta mantenere questi parassiti che hanno ridotto l'italia al lastrico.

Sante Vella 21.08.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera ai 5S.

Tutti questi personaggi si credono una classe di intoccabili. Guardateli, ascoltateli, non hanno remore di nessun tipo, nè etiche nè civili. Dalle mie parti si sintetizza dicendo che hanno la faccia come il culo. Questi non la devono fare franca, la Giustizia reclama il suo compimento.
I cittadini potranno riacquistare la loro dignità processando pubblicamente questi infami.
Ho sempre votato a sinistra e il mio livore è massimo contro quelli in cui avevo riposto speranza e fiducia e che invece m'hanno preso per il culo ben bene, fin da quando avevo diciotto anni, da quando cioè ho votato per la prima volta. Vederli che appoggiano monti insieme a casini, alfana e al sòla, nonostante li abbia politicamente abbandonati mi fa ancora stare male.
E per questo penso di essere un coglione stellare.
Voglio vederli condannati a vivere di lavoro come anonimi cittadini, avendo la pena di non riuscire ad arrivare alla fine del mese.

M5S mantenetevi in salute

Fornerooo...rammenti l'articolo 18? 21.08.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALITALIA e' una compagnia di m..da Come gli amici del nano che l' hanno "acquistata" scaricando sul paese i debiti della azienda stessa...

Premetto che
ALITALIA E AEROFLOT FANNO SPESSO VOLI ASSIEME
COMPRI ALITALIA E VOLI CON AEROFLOT E/O VICEVERSA...


Volo MOSCOW 09:20 / MILANO 11:30 (OPERATORE AEROFLOT)

Volo MILANO 12:20 / MOSCOW 17:40 (SEMPRE AEROFLOT)

SE ACQUISTATE IL BIGLIETTO DA ALITALIA VI COSTA
19 870 RUBLI
SE LO ACQUISTATE AEROFLOT 19 404 RUB

SOTTOLINEAO CHE E' LO STESSO VOLO...STESSO AEREO = AEROFLOT

E LA DIFFERENZA E' DI CIRCA 400 RUB E CIOE' 10 EURI...

QUALCUNO MI SPIEGHI PERCHE DEVO SPENDERE 10 EURO IN PIU PER LO STESSO VOLO /STESSO AEREO/ STESSO SERVIZIO ???

SE CREDONO DI RIPIANARE I DEBITI COSI MI SA CHE FALLIRA ANCORA ....

Strun Alzheimer 21.08.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A.A.A.A. CERCASI DISPERATAMENTE SUPER PORCELLUM.

Sono alcune settimane che il dibattito sulla nuova legge elettorale è diventato un brusio di fondo, il che vuol dire che “I LADRONES E SCROCCONES NOSTRANI, HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA PER SALVARSI POLTRONE E PREBENDE”, ed ora le carte sono passate in mano ai così detti tecnici per i dettagli, poi con delle votazioni carbonare la faranno approvare dal “PARLAMENTO DEGLI SCILIPOTIANI”.

“SUPER PORCELLUM O NO, ARRIVEREMO A ROMA”.

Paolo R. Commentatore certificato 21.08.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Violante? Il PD ? la Cgil?

INGUARDABILI...

ma chi sostiene ancora dopo tre anni che appoggiare il sindaco PDL al ballottaggio del proprio comune fosse una scelta ragionevole (sentite le motivazioni!!)....?

http://www.youtube.com/watch?v=tVzhliUxgYQ

Ileana B, savona Commentatore certificato 21.08.12 21:16| 
 |
Rispondi al commento

.. Assange
il Sudafrica
la Siria
Israele e l'Iran..


Da "Wiki - Violante" a "Wiki - leaks": vi mando questo link.

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/ATTACCO-ALLA-REPUBBLICA-DELL-ECUADOR/

Utile per prossimi commenti da parte dei frequentatori di questo blog in tema di strategie geo-politiche e geo-economiche.

Alberto Rizzi

Roberto2 Rizzi Commentatore certificato 21.08.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimandiamolo in Etiopia a sparare caxxate....

paolo c., milano Commentatore certificato 21.08.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

http://bamboccioni-alla-riscossa.org/?p=6929

hipolita z. Commentatore certificato 21.08.12 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIOLANTE...
certo che per uno con un cognome simile deve essere dura spacciarsi per un rispettoso della legalità e della morale eh?
se fosse per me, chi ha perso la memoria così facilmente sugli anni delle stragi dovrebbe semplicemente essere chiuso in una botola a pane raffermo e acqua stagnante finché non gli torna la memoria, e se non gli torna, un po' di 220 ai piedi due volte al giorno, un minuto in più ogni giorno di silenzio..
scommetto che parla veloce, eccome se parla.

real time 21.08.12 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Violante
Scalfari
Travaglio (Eugenio che dici?)
Zagrebelsky
Ingroia
Scarpinato
Azzerata la squadra antimafia a Palermo
(ci sono o ci fanno? ci fanno)
Monti (e le intercettazioni?)
Fitch ci ripensa, stiamo andando bene
Passera ottimista
Bonanni pessimista
CL
Famiglia Cristiana
Formigoni
Ilva
caldo
incendi, mancano canadair
l'esperto: ora arriveranno le piogge e saranno cavoli
i marocchini licenziati (al nord eh) perché protestano sostituiti dagli indiani
Calderoli e i terroni
Alemanno l'indomani di una nuova violenza
"Roma è tra le città più sicure"

Non credo di potercela fare..


Peró nn si puó fare un post per ogni politico, non si finisce piú!

ok aspettiamo di entrare in parlamento

ma intanto qualche informazione su come organizzare altre cose, non politiche, ci vorrebbe!!

Cose che vogliamo per il futuro, obbiettivi che la politica dovrebbe perseguire, ma che, come sappiamo, non fa per questioni di lotta di potere.

Cose che per adesso se non ce le facciamo da soli nessun politico ci dará!

Banca Etica: Esiste giá, ce ne sono altre? come si inizia?

Educazione Alternativa: Esiste giá, dove? come? come si apre una scuola di questo tipo?

Civic Company: Cosa sono? Come funzionano? Come si fa ad aprirne una?

...e tante altre cose che possiamo giá incominciare a fare, da subito, anzi esistono giá, come ferie del baratto, banca del tempo, produzione di energia alternativa in casa, e chi piú ne ha piú ne metta.

Molti di noi nn possono o nn vogliono dedicarsi alla politica,

magari siamo bravi in altri ambiti e invece di stare a guardare che fa Violante o Scalfari, dovremmo metterci in moto, verso un nuovo mondo.

Vi Amo

Ashoka il Grande, Mexico Commentatore certificato 21.08.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Synchronicity
Right Version

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jGLWyrX06NY

Francesco Roma*****

Francesco Roma***** 21.08.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Tutti stanno Bene.
Felici, ai Mari o Monti.
L'Italia sta Bene, fuori dal Tunnel.

Io, ci son Dentro.
Provo a Distrarmi, non PensarTi.
Alcuni han Problemi veri, bollette impagate, lavoro fuggente...
Ed io?
Nulla, non voglio Scrivere, preferisco AmarTi dentro, PortarTi.
Neppur il Cane ed il Gatto mi seguono, accaldati.
Parlo con le Zucche, le Melanzane, i Pomodori mentre l'innaffio.
E Piangono, con me...

Scusa, ormai so come si fa: vado a letto.
Le Delusioni, le cuocio a Fuoco Lento.
Fa Caldo, fa molto Caldo.
Giornata tipo di una Troia Innamorata...

enrico w., novara Commentatore certificato 21.08.12 20:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I terremotati dell'Emilia dovranno pagare l'imu anche se la loro casa è stata distrutta dal terremoto.
Che governanti di merda!
Questi sono figli di puttana!
Quondo ce vo ce vò!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 21.08.12 20:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) di tutto ciò soltanto nel momento in cui Ronan chiese lui stesso di essere ridotto allo stato clericale, cosa che avvenne appena dopo 5 settimane dalla domanda.

I superiori del religioso avevano deciso il trasferimento – prima da Benburg a Chicago, e infine a Portland (Oregon) – senza avvertire né il responsabile locale dell’ordine né il vescovo di Portland di quanto era accaduto in precedenza. Il giudice ha perciò respinto il caso che nel 2010 era arrivato anche alla Corte suprema americana, sotto il profilo dell’immunità legale di uno Stato estero (quale il Vaticano) riconosciuto dal governo degli Stati Uniti. La sentenza dell’Oregon non ha affrontato una simile questione, ma ha analizzato la vicenda nel merito ( sono stati depositati anche da parte della Santa Sede centinaia e centinaia di atti). Si tratta di una decisione che farà giurisprudenza negli Stati Uniti e non solo, mettendo al riparo il Vaticano dalla richiesta di risarcimento danni in casi del genere . Jeff Anderson, avvocato della vittima ha detto che ricorrerà in appello: «Siamo dispiaciuti, ma non scoraggiati». L’avvocato della Santa Sede , Jeffrey Lena, invece, ha sottolineato che «la Corte si è chiesta se prete va considerato come un “impiegato” della Santa Sede solo per il fatto di essere sacerdote soggetto alle norme generali del Codice di diritto canonico e ha risposto inequivocabilmente di no».

M.Antonietta Calabrò
21 agosto 2012 | 17:03

silvano de lazzari 21.08.12 20:39| 
 |
Rispondi al commento

A questa esauriente biografia manca uno degli ultimi atti, forse il più ignobile, del quale il nostro eroe si è macchiato e cioè chiedere al precedente Ministro della giustizia del Governo Berlusconi di inviare gli ispettori ministeriali alla Procura di Rovigo per verificare l'iopreerato della dott.ssa Fasolato che aveva aperto un fascicolo sull'inquinamento ambientale per la riconversione a carbone della centrale di Porto Tolle dell'ENEL per cui vennero condannati sia Scaroni che Tatò (AD ai tempi del governo D'Alema$Bersani). Alfano, in ossequio al "Modello" ampiamente documentato nel libro IL SOTTOBOSBO prontamente eseguì le direttive di Violante che, guarda un pò te il caso, aveva tra i sostenitori della propria Fondazioneproprio L'ENEL!
http://www.radiocittaperta.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5743

Bruna G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corriere della Sera >

IL TRIBUNALE DISTRETTUALE DELL'OREGON
archivia accuse al Vaticano
La sentenza nel processo contro il reverendo Ronan: «I preti non sono impiegati della Santa Sede»

ROMA- Il Tribunale distrettuale dell’Oregon ha dato ragione al Vaticano, nel più importante caso rimasto aperto per lo scandalo dei preti pedofili, quello cosiddetto "John Doe vs Holy See", in cui il nome fittizio (come da noi Mario Rossi,) protegge l’identità della vittima (all’epoca dei fatti diciassettenne) che ha sostenuto che ha accusato il reverendo Andrew Ronan di averlo ripetutamente molestato negli anni Sessanta. «I preti non sono impiegati della Santa Sede e ridurli allo stato laicale non equivale a licenziarli», ha sentenziato, lunedì, il giudice Michael Mosman. Insomma, il Vaticano non si può considerare in nessun caso datore di lavoro dei preti molestatori.

Il giudice durante l’udienza ha detto di aver guardato ai fatti e di non aver trovato la tipica relazione impiegato- datore di lavoro. «Non ci sono fatti che creino un vero rapporto di lavoro tra Ronan e la Santa Sede», ha detto Mosman. Il giudice ha poi aggiunto che se avesse accolto il punto di vista del ricorrente, «allora i cattolici, ovunque, potrebbero essere considerati impiegati della Santa Sede». E ha fatto anche un esempio ipotetico di un’associazione professionale di avvocati che commina delle sanzioni disciplinari ma che non si può considerare datore di lavoro dei legali che sono ad essa sottoposti. È stata così chiusa – per difetto di giurisdizione - una causa che durava da dieci anni. Dai documenti è emerso infatti che padre Ronan dell’Ordine dei Servi di Maria, nel corso di 15 anni, aveva abusato di altri ragazzi, a Chicago e a Benburg, in Irlanda. Ma questi episodi erano stati mantenuti segreti dall’ordine religioso e la Santa Sede era stata informata>>>

silvano de lazzari 21.08.12 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Osservazioni sulle "amnesie" del dott. Violante (sulla PRIMA trattativa, quella abortita) e degli altri).

Dopo 19 anni di mutismo e connivenza non solo di chi ha occupato (e occupa) ruoli rilevanti nella seconda Repubblica, c'è voluto il figlio di un mafioso a dimostrare il coraggio e la dignità di rivelare il Grande Segreto di Pulcinella per cui nessuno vuole tuttora metterci la faccia, a parte alcuni pentiti (che però hanno una conoscenza parziale di quanto decidevano i loro capi), e qualche mezza ammisssione di Claudio Martelli e della dott.ssa Ferraro solo 3 anni fa o (inconsapevole) dell'on. Mannino.

Per "ripagarlo" di questo , il sistema di potere politico che da quel "patto" è nato 18 anni fa, ha scatenato contro di lui la sua vendetta.
Attraverso i suoi uomini ombra, dopo aver tentato di convincerlo a ritrattare, con le buone prima, con le cattive poi, e dopo aver cominciato l'opera di delegittimazione da parte dei loro giornali e media, deciso alla fine per la punizione esmplare. E di giocare quindi la "carta jolly"...Quella a cui si ricorre in casi estremi.
Tipica operazione concepita dalle c.d. "menti raffinatissime" di cui parlava il dott.Falcone.

..che gli confezionarono la classica "polpetta avvelenata", che si utilizza per neutralizzare i testimoni scomodi, in questo caso aggiungendo un "De Gennaro" con un bel fotoshop patacca a un documento per il resto originale e corrispondente al vero, attraverso una persona di cui lui presumibilmente si fidava in quanto cosciente che il materiale a lui veicolato in precedenza era originale e in gran parte corrispondente ai suoi ricordi di figlio.
...che il risultato (per Massimo Ciancimino) fu di ritrovarsi non solo screditato ma pure arrestato e inquisito, con puntuale ritorno di chi cerca di alzare polveroni perchè teme ciò che poteva emergere da un eventuale processo.
..che gli altri nominativi scritti dal padre Vito Ciancimino sul famoso foglio sono esattamente quegli uomini .. (cont.)

C.Kurtz 21.08.12 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare sul Blog un'omaggio allo straordinario mondo che e'la rete e tutta l'intelligenza globale che ci permetterà di vincere sull'ignoranza e sulla prepotenza del potere.Siamo connessi ad un nuovo mondo,in unico respiro come il Mov.to CinqueStelle.

http://www.youtube.com/watch? feature=player_detailpage&v=cbw1eUl6BrY


Synchronicity(Police)

With one breath, with one flow
You will know
Synchronicity
A sleep trance, a dream dance,
A shared romance,
Synchronicity
A connecting principle,
Linked to the invisible
Almost imperceptible
Something inexpressible.
Science insusceptible
Logic so inflexible
Causally connectible
Yet nothing is invincible.
If we share this nightmare
Then we can dream
Spiritus mundi.
If you act, as you think,
The missing link,
Synchronicity.
We know you, they know me
Extrasensory
Synchronicity.
A star fall, a phone call,
It joins all,
Synchronicity.
It's so deep,it's so wide
Your inside
Synchronicity.
Effect without a cause
Sub-atomic laws,scientific pause
Synchronicity

Francesco Roma*****
Mov.to Cinquestelle
Roma

Francesco Roma***** 21.08.12 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a Monti,con quello che viene fuori dalla riforma delle intecettazioni,dalla chiusura dei tribulani,alla riforma della magistratura,i nostri pensieri e le nostre incazzature saranno solo rivolte alla Mafia perchè lo stato sta diventando la mafia!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 21.08.12 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Udite udite
Berlusconi vuole incontrare Beppe...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah. Si stanno cagando sotto.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 21.08.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o Beppe ..................................

ma il rumore degli zoccoli dei bisonti che fine ha fatto? qui si sentono solo belare pecore vigliacche senza coglioni, non hanno nemmeno il coraggio di scendere in Piazza.
MA CHE C_A_Z_Z_O DI POPOLO SIETE VOI?

il contadino 21.08.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

loro dicono che trattando con la mafia hanno evitato altre stragi e quindi altri cittadini innocenti morti..sarà vero?meglio trattare ed evitare ulteriori morti innocenti o andare allo scontro frontale con sulla coscienza delle vittime innocenti?

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.08.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

CONTINUO A NON APPASSIONARMI PIU'. PERCIO' NON SCRIVO.

Leggo il blog. Ogni giorno. Voto anche alcuni commenti.
Ma non mi appassiono più.
Perciò non scrivo.
Mentre il mio quotidiano, scivola sempre più nella m.
Fino a farmi staccare la corrente elettrica per morosità.
Mai successo da quando lavoro, 9 anni.
E continuo a leggere post su questa eminente eminenza grigia (scusate il refuso) o su quell'altro attacco a Grillo.
Per un movimento supportato da cittadini che cercano concretezza e soluzioni reali ai problemi quotidiani, un pò poco...
Programma, candidati, partecipazione.
Solo questa è la vera alternativa allo squallore politico generale.
Il resto, è fumo negli occhi...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 21.08.12 20:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bello sapere per tutti i cittadini che un galantuomo come Violante pds non ricorda o ricorda poco sulla trattativa stato mafia..a 9000 € mensili qualcosa la potrebbe pure ricordare...

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.08.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

BENVENUTI NEL BLOG di...CANELIBERONLINE ............... http://caneliberonline.blogspot.com/
MARTEDÌ 21 AGOSTO 2012

Monsanto, il famoso mais BT ha fallito.

Caneliberonline 21.08.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Scendiamo in piazza o aspettiamo comodi la morte?Non c'e' piu' nulla da dire,bisogna soltanto agire,agire in maniera definitiva tutti insieme,anche usando la forza o la violenza.Chiunque a questo mondo avrebbe gia' reagito.

antonio.ref 21.08.12 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Scommetto che a momenti arriva l'altro segaiolo legaiolo doc mille nick, quello che resta a guardare come un disperato malato mentale che osserva morboso dal buco della serratura sua madre nuda, per fare i suoi ripetitivi ed inutili copia-incolla.

Fatti curare mezza sega...ops lega !

Umbertina Bossa 21.08.12 20:03| 
 |
Rispondi al commento

e bravo Violante..la pagnotta l'ha portata a casa..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.08.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

VIOLANTE, TI SPAZZEREMO VIA, COME I TUOI COLLEGHI MANTENUTIMASCALZONIFANNULLONI.
VI CONFESSO CHE AVREI VOGLIA DI PRENDERLI TUTTI A CALCI IN CULO!

GABRIELE TINELLI (), carrara Commentatore certificato 21.08.12 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Il Vate Gabriele D'Annunzio in segno di grande disprezzo ,con un aereo lanciò su Montecitorio un Pitale.
Io se avessi un aereo lancerei su entrambe le camere una valiggia di merda.
L'elezioni non cambieranno nulla o si fà la rivoluzione o resterà tutto uguale.
continueranno a governarci i servi dei banchieri e degli invasori angloamericani.
Questi porci ci stanno per precipitare in un ennesima guerra,che giova solo all'entità sionista ed ai suoi servi atlantici.
Questa volta però Russia e Cina non staranno giustamente a guardare.
Noi saremo la porta aereinaturale degli atalantici contro la Siria e l'Iran e quindi saremo coinvolti in una guerra contro Russia e Cina.
Questa volta però se passassimo dalla parte di chi ha ragione non sarebbe un tradimento come l8 Settembre 1943.
Il motivo è un semplice fatto di Diritto: il Governo Badoglio ,che ha firmato la capitolazione era illegittimo.
Quindi già quella capitolazione è come se legalmente ,non fosse mai avvenuta.
Successivamente nel 1945 nessun membro del legittimo governo della Repubblica Sociale Italiana ha firmato la resa ed i trattati di pace .
Quindi tutto ciò che è avvenuto dall'Aprile 45 ad oggi è stato compiuto da governi collaborazionisti con l'invasore e quindi senza nessun valore giuridico.
Il diritto all'autodeterminazione della Nazione Italiana è Sacrosanto ,quindi sarebbe legittimo combattere con ogni mezzo l'occupante angloamericano per liberare il sacrosuolo della Patria dal porco Invasore.

Egeo Francois 21.08.12 19:57| 
 |
Rispondi al commento

QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!??!?!

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 19:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia lo Stato in questa forma è deleterio. E' meglio che il potere venga ripartito in tante piccole realtà di democrazia (parola che non mi piace) diretta , una federazione di comuni o qualcosa di simile. In una comunità dove tutti si conoscono è più facile isolare i farabutti. Ma con lo Stato in questa forma tutti i farabutti possono coalizzarsi e , come continua ad avvenire in Italia, prendere il potere. Non dovrà più esistere un centro di potere occupabile tanto grande da mandare in degrado un intero paese. Penso alla Val di Susa come esempio lampante. Mi piacerebbe che il Movimento 5 Stelle si mettesse in questa prospettiva.

sorriso etrusco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 19:47| 
 |
Rispondi al commento

@Luciano c.
Solo ora sono rientrato.
Ho letto come mi hai suggerito il Gazzettino di Parma.
Ma il Sig.Rosi(PD) non sa neppure lui di cosa parlare!
Sta menando il can per l'aia.
i 5 Stelle(come già sapevo) hanno aderito a vie legali e la magistratura dovrà fare il suo corso.
Il Rossi e tanti altri se avranno responsabilità(corruzione) amministrative pagheranno.
Nel frattempo bisognerebbe dirgli che i cittadini di Parla l'inceneritore non lo vogliono.
Mi sa che il Rossi vuol fare solo polemiche.
Questo è la dismostrazione che si vuole....mettere fango sulla nuova Giunta.
Pizzarotti va avanti bene...e i cittadini lo stanno capendo.
Comunque grazie perla segnalazione.
Ciao e a risentirci!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 21.08.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento

IL PD PDS ha gettato la maschera...oramai sanno tutti chi sono e cosa hanno rappresentato:un gran presa per culo per gli italiani che li hanno votati..Altro che alternativa a berlusconi..abbiamo una banca diceva Fassino & company..non hanno saputo fare manco quello..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 21.08.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Francamente pensavo che Luciano Violante fosse davvero scomparso nel nulla, magari in una bocciofila di un ex circolo del PCI ai tempi dell' URSS a lui tanto cari, per godersi ( dopo anni e anni di dura fatica e lavoro) i 278 mila euri di liquidazione esentasse ("assegno di solidarietà") ed il misero assegnato mensile di 9.363 euri.....
Ma forse cerca per recuperare un po' di visibilità sui giornali....

stefano rollero 21.08.12 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Sulla sua pagina facebook, il giudice Forleo, così commenta la vicenda Ilva: "Siamo alla frutta, anzi all'amaro. La magistratura che fa il suo dovere paralizzata da interessi politici trasversali avallati da questo governo illegittimo. Forza Taranto, la salute non si può barattare con nulla". E poi attacca il governatore della Puglia: "Scusate, ma qualcuno crede ancora nell'etica di Vendola? Mandiamolo a casa" (libero news)

Grande Clementina!!

Chiara e Tondo 21.08.12 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Violante non merita che un calcio in culo


ma pochissimo tempo fa il parlamento berlusconiano ha dato via libera al gioco on line

a le casse gioco ovunque anche affianco delle scuole

TRATTATIVA STATO MAFIA? SI LA AVEVAMO FINO A SETTIMANA SCORSA COL GOVERNO DELLE ULTRE DESTRE

ITAGLIA RIALZATI DICEVANO dopo avere riempito napoli di rifiuti grazie a le mafie napolitane

veri alleate degli "alleati" "dal buon governo" " dalla forza itaglia"

ma va! violante è un fagiolino

PUNTIAMO PIù IN ALTO?

PERCHE CON MARRONI 16 ANNI MINISTRO DALL'INTERNO LA POLIZIA NON PUò CHIEDERE DOCUMENTI NE DISTURBARE LE povere sfigate frutto dal traffico di prostitute??????

avete mai visto una ragazza "che fuma" disturbata o portata via o meglio PRESSO SUO AGGUZZINO?

mai!! questa è la trattativa stato mafia di soltanto IERI!


grazie sig marroni!

grazie al fumo venduto in tutti questi anni

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Stó leggendo questo post dall'applicazione per ipad e in effetti manca la possibilità di diffondere l'articolo con facebook.

Massimiliano pierini 21.08.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Come sarebbe bello riuscire a produrre un bel documento su tutti questi bei personaggi, con tutte le loro ruberie, meschinità, falsità e prese per il culo dei cittadini.
Non chissà che cosa, un bignami della politica e degli affari italiani. Da pubblicare poco prima delle elezioni in modo da stimolare quella memoria tipicamente corta degli italiani.

alessandro blasi Commentatore certificato 21.08.12 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Davvero interessante.. mi piace


C'è poco da commentare o disquisire. E' un gran "MAGNONE" come tutti gli altri. Nè peggiore e nè migliore.

aldo volpe, Bari Commentatore certificato 21.08.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento

162)Ah si! Allora caro sig.L.Violante VADA ANCHE LEI A FARE IN C...!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 21.08.12 19:23| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

Violante?
Colto nell'atto di Violare?
Violenta, fin nell'Anagramma.

Violante Placido: così puo' andare.

http://www.youtube.com/watch?v=Nx-DjkIigJg

Al mio Fruttino, che mi cercava, prima...

enrico w., novara Commentatore certificato 21.08.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

..."L'Uscita della crisi è vicina" ?

Questa la frase pronunciata da Monti
al Meeting di Comunione e Liberazione,
che ha scatenato un'inutile euforia
in tutto il Paese...
...Era solo una domanda !
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 21.08.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

 L'Inail è l'Istituto Nazionale per gli Infortuni sul Lavoro. E' una forma di assicurazione pagata da tutti per tutelare quelli che secondo l'Articolo 1 della Costituzione sono i pilastri del nostro Paese: i lavoratori. La pagano gli imprenditori, ma ogni costo aggiuntivo sulle aziende ricade inevitabilmente anche sulle buste paga, dunque la paghiamo tutti. L'Inail ha accumulato un tesoretto enorme. Nella tesoreria di Stato, depositati su un conto infruttifero, sono parcheggiati oltre 17 miliardi. Che lo Stato può utilizzare a suo piacimento se ha la necessità di far slittare qualche asta sui titoli.
Byoblu

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 21.08.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Noto con piacere, si fa per dire, che le cazzate restano e qualche osservazione critica sparisce subito.

Complimenti !

Tore Criscienz () Commentatore certificato 21.08.12 19:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ops... scusate
vedo che è in corso sul blog
una seduta psichiatrica
non vorrei disturbare

torno domani...

:)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 21.08.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Penso che sia maturo per la deportazione, magari in un'isola del pacifico, ovviamente senza barriera corallina (con squali inclusi)

Giuseppe Mainolfi 21.08.12 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Evasione Fiscale

Pensateci bene. In fondo, gli evasori, sono gli unici rivoluzionari, che metteno in atto gesti "aggressivi" nei confronti delle Caste Privilegiate che ci stanno riducendo in schiavitu'.Anche su questo Blog (e per fortuna che c'e') non facciamo altro che parlare, senza mettere in atto fatti concreti. L'evasore toglie soldi, si'a servizi essenziali, ma toglie soldi anche alle scorte di Fini,alle corruzioni nella Sanita' lombarda,agli sprechi siciliani,ai soldi del Trota....Pensateci.

klaus k. Commentatore certificato 21.08.12 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco come si sono formate brillanti carriere di mediocri squallidi personaggi . mediocri arrampicatori sociali e patrimoniali sulla pelle del popolo bue credulone e stupido. All'ombra di idee ed ideali più grandi agitati come simboli ma dietro ai quali si nascondeva esclusivamente il tornaconto personale fatto di patti e di ricatti. Lo smsmorato di collegno fa parte della cricca che ha fatto la storia sporca di questo paese ammantandosi assieme a D'Alema di pseudo intellettualismo con l'anima nera dell'arrivismo e dell'inciucismo perivo di morale e di ideali tutto permeato di cinismo e di utilitarismo personale . Di queste persone non vogliamo più sentir parlare e sentire la puzza di cadavere che promana dai loro disegni criminali portati a compimento. Devono SPARIRE democraticamente dai nostri sensi dell'udito,della vista e dell'odorato. Ci vedremo in Parlamento. Vota e fai votare movimento 5S

gangemi domenico 21.08.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma cos'altro? mi chiedo, bisogna fare agli italioti, per prendere provvedimenti definitivi?
Ho appena visto il montaggio della festa del PD, alla quale, come ogni anno, parteciperanno migliaia di persone, gozzovigliando allegramente, e tra una piada ed uno spiedino, ascolteranno le farneticazioni arricchite di metafore dette dal profundis Luigi, o dallo stiticus Piero, sull Italia che sarà ... L'unica cosa che dovreste fare è lasciare a casa la vasellina

Paolo fois 21.08.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Questi figli di troia sono quelli che hanno in mano l'Italia, non c'è niente da fare, bisogna farli accomodare alla porta a calci in culo.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 21.08.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Non mi pare che con questo tipo di quadretto si aggiunga qualcosa di utile all'analisi politica. Semmai, essendo inevitabilmente sommari, si rischia anche di mistificare. Citando il processo a Sogno, così come fa Grillo nel post, si dà l'impressione a persone ignare che fosse puramente un'invenzione di Violante, e che non ci siano state in Italia fasi e azioni che hanno messo a repentaglio la democrazia in funzione anticomunista. Datevi un'occhiata a questo: http://archiviostorico.corriere.it/2010/aprile/04/Sogno_verita_sul_golpe_bianco_co_9_100404076.shtml

Qui si va avanti con la vulgata che destra e sinistra non fa differenza, e si è disposti a cancellare la storia per affermare questa vulgata con maggiore convinzione.

Io penso che sia invece necessario tenere la storia ben presente, e che si può farlo mentre si critica pesantemente le destre i centri e le sinistre attuali.
E non è che con questo io voglia dire che la storia della sinistra italiana non sia criticabile. Ma è una storia seria, e tanto più importante per il nostro presente, e quindi non va raccontata come una barzelletta.

Giuliano G. Commentatore certificato 21.08.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se creassimo veramente un wiki con tutti i personaggi politici? Dai piu' famosi a quelli locali. Con citazioni di (mis)fatti veri. Sarebbe una cosa grandiosa. Anche se servirebbero un centinaio di avvocati


L'angolo dell'enigmista.

"Chi l'ha detto??"

“Posso assicurare che il governo non farà mancare al settore, cui riconosce una essenziale funzione complementare rispetto a quella esercitata dalle scuole pubbliche, il necessario sostegno economico”;

a) Un testa di razzo

b) Un testa di lazzo

c) Un testa di pazzo

d) Un testa di mazzo

e) nessuno dei precedenti.

"Enti privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato".........

harry haller Commentatore certificato 21.08.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era il lontano 1982 quando Violante dichiarava:

«Voglio dire che quelle impunità, manipolazioni, deviazioni, quei tentativi di spostare i giudici dalla traccia giusta alla traccia sbagliata, hanno segnato profondamente la coscienza di generazioni di uomini e donne, di generazioni di giovani; intendo dire che quei giovani che avevano 15, 16, 17 anni nel 1969, sono nati in una cultura politica del paese contrassegnata da stragi, da attentati, da depistaggi, da morti, da violenza, da spionaggio: da tutto questo mondo è nata una cultura della difesa della libertà e della democrazia che ha avuto delle componenti fortemente anti-istituzionali; questo non possiamo nasconderlo.
Ma perché questo?
Perché è emersa un’immagine di pezzi, di settori di Stato i quali erano con le mani profondamente dentro questo tipo di terrorismo.
Le generazioni che si sono formate in quegli anni sono state spaccate da questo dato, hanno vissuto un travaglio politico profondo, hanno visto lo Stato formato soltanto dai vari Maletti, Miceli, ecc.
Non hanno visto altre facce, altri aspetti. (…) Certo: se avessimo altri tipi di partiti, altre forze di sinistra, le cose sarebbero più semplici.
Ma certo non ci sarebbe un problema di direzione politica democratica del nostro paese. (…)
Il terrorismo ha fatto emergere il problema fra giovani generazioni e Stato. (…)

(Strategia del terrore. Contributi per un’analisi’.)
Fonte: IFQ

Oggi, nel 2012 Violante parla di “populismo giuridico”.
Un cambiamento a dir poco radicale.
Poiché il pensiero è l’espressione di noi stessi, sarebbe bello sapere, cosa ne pensa oggi Violante delle sue dichiarazioni di 30 anni fa, in particolare alla luce dei suoi ultimi attacchi nei confronti di chi sostiene l’operato dei magistrati palermitani nelle indagini sulla‘trattativa stato-mafia’.

silvanetta* . Commentatore certificato 21.08.12 18:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E se lo Stato stesse provocando un'insurrezione popolare per creare uno stato a controllo militare?

Mi vien da pensarlo quando leggo:
Emilia, tornano le tasse
Da ottobre di nuovo imposte sulla casa per i terremotati.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dice Viviana V. Nel suo post che "siamo arrivati al punto di dover difendere i Magistrati piu' dallo Stato che dalla mafia". Ma, meno male, Violante & C. non sono lo Stato. Piuttosto, un'associazione di individui dall'indole perniciosa. E' veramente no spettacolo deprimente vederli sputtanarsi e sputacchiarsi in Parlamento che hanno, ormai, ridotto a bettola. Ma, cosa piu' insopportabile e' il dover mantenere con soldi a fondo perduto, e con somme ingenti, una categoria di persone improduttive, anzi dannose al Paese. E si presentano ancora come fossero tante Mariantonietta d'Austria che diceva al popolo affamato di mangiare brioches, che non c'erano, anziche' il pane che non c'era. Ci vediamo in Parlamento, sottinteso, dopo che lo avrete pulito.

Salvatore Giannasso 21.08.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"SCHIAVI RIBELLI"

Le vacanze stanno finendo...

Tra poco tornerá il campionato di calcio,

il palinsesto televisivo autunnale é apparecchiato e

riprenderá con nuovo vigore anche una nuova stagione

di scioperi e manifestazioni nazionali della triade

sindacale.

Il banchetto é servito...

Voi schiavi,

siete pronti a fare la vostra solita parte..?!

Siete abbastanza inpazienti per ributtarvi in una nuova stagione

dei vostri passatempi preferiti..?!

I vostri PADRONI hanno predisposto tutto per voi...

Si sono fatti in quattro per voi...

Voi siete il loro patrimonio umano,

il loro tesoro,

il loro tanto sospirato cinquantunopercento!

Come farebbero senza di voi..?!

Come potrebbero continuare a fare la bella vita,

i mantenuti di Stato,

i prediletti di nostro signore,

i cazzi loro..?!

I vostri leaders di partito,

le stelle del campionato e tutti gli X-FACTOR del bel Paese

vi tengono legati al proprio cordone ombelicale,

siete la loro dose di morfina cosí come loro,

vostro malgrado,

lo sono divenuti per voi.

Nel frattempo,

notizia di mezza estate,

uno qualunque si é dato fuoco davanti Montecitorio,

nel frattempo é pure crepato,

notizia poco attraente,

poco morbosa e poco interessante per voi...

Che tanto poi che colpa avete voi?

E mica é colpa vostra no..?

Niente vi tocca mai da vicino,

niente vi riguarda direttamente e,

cascasse il mondo,

niente vi smuove dal vostro tram tram perpetuo.

Per voi nulla é mai cosí irreparabile,

nulla é cosí grave come denunciano gli scassapalle

e tanto prima o poi tutto si aggiusta per volere divino.

Ah giá,

dimenticavo...

Per molti é sufficiente possedere una Harley Davidson

per mettersi la maschera da ribelle.

Schiavi o ribelli per voi é lo stesso...

Fanculo

Donato.

Donato S., Vienna Commentatore certificato 21.08.12 18:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E da che parte credete stia Luciano Violante nel patto Stato-Mafia?
Sentite come il difensore dei repubblichini, il donatore soddisfatto delle frequenze a Berlusconi, il fine oratore che scriveva conferenze per la destra e il giurista così veloce a scrivere leggi ad personam per il Cavaliere, sa dire parole false e contorte su chi lotta ancora contro la mafia.
Violante denuncia un nuovo “populismo giuridico”ad opera del famoso blocco terrorista ‘Il Fatto-Grillo e Di Pietro’!
Dice che se il populismo di Berlusconi attaccava le procure, questo le strumentalizza per abbattere le architravi dello Stato democratico, che sarebbero, udite udite, Monti e Napolitano!!! Dice che per abbattere Monti attacchiamo Napolitano:“Fa male vedere che grandi intelligenze si rendano strumento di una simile operazione restando insensibili alle conseguenze”
Noi, che per decenni abbiamo visto l’implacabile ‘difensore della democrazia’ prestarsi alle difese più criminali, ci chiediamo cosa ne abbia fatto Violante della propria ‘grande intelligenza’!
Dal 92 al 94 fu presidente della Commissione parlamentare Antimafia e fu lui a raccogliere le deposizioni choc di Buscetta che rivelò il legame con il mondo politico e non ne fece di nulla.
Da allora quanto è caduto in basso?
E’ sempre stato il collegamento tra Pd e Pdl.
Rimase famoso il suo discorso alla Camera del febbraio 2002 in cui rivelava la disponibilità dell'allora Pds ad avallare l'eleggibilità di Berlusconi nonostante il conflitto d'interesse[
Suo padre era un giornalista comunista che fu internato in un campo di concentramento inglese. Si starà rivoltando nella tomba.

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Deve essere un momento veramente difficile per tutti gli squilibrati che aveva imbarcato la lega,bannati:da Milano,da quasi tutto il Nord,dal parlamento,dal governo,dal servizio scorte,dall'universita' di Tirana e ora pure da questo blog;t'hanno cancellato i post coglionazzo!!

VIAILADRIDALLOSTATO 21.08.12 18:22| 
 |
Rispondi al commento

non capisco se e` uno sterco raro o uno stercorario

J. Generosus, firenze Commentatore certificato 21.08.12 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguro a tutti i Giannizzeri che riescono a scrivere senza lamentarsi di riuscire a trovare un posto di lavoro dove non potrà mai esserci fallimento, ovvero: Coni, Fifa, Società calcistiche professionistiche, Società ciclistiche professionistiche, Snai, Better, Bwin, Lottomatica e tutti gli infiniti modi che il "gratta e vinci" nazionale propone dispone a favore dei migliori cialtroni italioti ( prima era solo sabato e domenica, ora tutta la settimana sono disponibili).
Sognate sognate e siate affamati affamati!!!!!

Nudogodo 21.08.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

1816, è stato al governo per 20 anni, grazie ai voti della Siclia, che lo ha votato in massa.
La Lega Nord, è stata al governo per 20 anni, con 1816.
Ah, dimanticavo, anche con Roma Ladrona.

antonio d., carrara Commentatore certificato 21.08.12 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Franco di Pasquale scrive:

Siamo arrivati al punto che dobbiamo difendere i magistrati antimafia più dallo Stato che dalla mafia?
Chi cerca di sotterrare la verità? I giudici antimafia che rischiano la loro vita, o quei politici che della mafia sono stati complici?
Si sta ripetendo rovinosamente la stessa atmosfera di delegittimazione e attacco ai giudici che portò agli assassinii di Falcone e Borsellino?
Stiamo aspettando le nuove vittime di Stato?
E i giornali si fanno complici di questo oggi come allora?

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Se Monti "vede la luce" in fondo al tunnel io vedo solo 5 stelle.
Fuori dal tunnel sarà notte, una notte fresca e pulita, ma pur una notte piena di cose da fare.
Prima dell'alba ci sarà da ricostruire il paese dalle sue fondazioni.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 18:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

In qualità di ex presidente della Camera, Violante ha anche un benefit [4]consistente in tre stanze, un’anticamera, un ufficio con terrazzo e quattro persone lavorano per lui.

**************************************************

In tutto il mondo non si è mai visto delle persone pagate dai contribuenti che lavorano per un pensionato, in un ufficio messo a disposizione dello stato. Ma a che cazzo serve sprecare i soldi dei cittadini in questo modo???

Inoltre il signor Violante dovrebbe spiegarci una volta per tutte, cosa la sinistra ricevette in cambio per non aver toccato le televisioni di Berlusconi! Cosa??? La verità è che la sinistra fasulla e la destra fasulla si sono ben spartiti la torta e ancora oggi campano da nababbi mentre il debito pubblica cresce.

Violante, D'Alema, Fassino e Bersani: siete una massa di incapaci venduti al dio denaro e al potente di turno! Le prostitute in confronto, hanno 1000 volte più dignità di voi! E non venite a chiederci il nostro voto o la nostra collaborazione, perché è sicuro che noi vi getteremo nella spazzatura della storia degli ultimi 30 anni insieme al nano Berlusconi, il vostro caro amicone da sempre!

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 21.08.12 17:59| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi attacca i meridionali “a prescindere”, posso far notare che nell’attuale difesa dissennata a Napolitano che sta portando alla chiusura di tutti i reparti antimafia e allo stravolgimento delle leggi sulle intercettazioni che renderà impunibile il potere, ci sono dentro tutti piemontesi? Da De Benedetti a Mauro?

Per chi infine rifiuta ogni attacco al csx “a prescindere”, posso far notare un’altra anomalia: che sia Zagrebelsky che Scalfari sono del csx e che nel csx si sta allagrando una crepa enorme tra chi il diritto ancora lo difende e chi accetta anche la difesa dei crimine mafioso e politico, senza se senza ma?

E’ questo che il csx italiano sta difendendo?
Un NUOVO ORDINE MONDIALE, basato su Alta Finanza speculativa, P2 o gruppi analoghi di golpisti mondiali, politica corrotta e venduta e distruzione di ogni presidio democratico?

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 17:57| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL POPULISMO
Ecco la parola magica. Quando uno dice le cose che fanno male alla casta come le sue prebende, i benefits, le rendite a vita, le rielezioni trentennali, le scorte a tempo indeterminato, il cumulo delle pensioni e degli incarichi e via dicendo subito ti dicono che sei populista.
Il populista allora è colui che sta con i magistrati, è coluti che vuole un politico che si interessi del bene del paese, che vuole che vada in galera chi truffa e chi sta con la mafia, insomma il populista per loro è uno da biasimare per me è uno da elogiare. Sic stantibus rebus io sono un vero populista!!!!

Gigi Zurlo Commentatore certificato 21.08.12 17:56| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Non sono convinto che questi personaggi, vogliamo ancora chiamarli personaggi?, ci daranno la possibilità di poter votare.

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 21.08.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Violante e il (CHE CAZZO SIGNIFICA) "populismo giuridico"!???
Significa difendere i magistrati che a costo della vita stanno mettendo a nudo le colpe vergognose di chi con la mafia non ha trattato e basta allora ma ha scopato fino ad oggi. Godendo pure molto.
Oppure forse significa difendere un giudice che chiede ai Riva di non uccidere più i cittadini di Taranto. Mentre i politici la accusano di far perdere il lavoro a quei poveri disgraziati che respirano veleno ogni giorno in acciaieria.
ECCO SE QUESTO E' POPULISMO GIURIDICO IO ORGOGLIOSAMENTE MI CONSIDERO TANTO, MA TANTO MA TANTO POPULISTA!

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 21.08.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

c'è violante...anche oggi parliamo di merda.

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 21.08.12 17:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ormai la politica italiana e, a seguito, l’informazione, sono pura fantascienza. Horror.
Le menzogne di Scalfari, e dunque di Repubblica, sono pesanti.
Scalfari dice, mentendo, che l’Avvocatura dello Stato era andata dalla procura di Palermo chiedendo la distruzione delle intercettazioni su Napolitano e ricevendone un rifiuto. Falso.
Che sia falso glielo dicono la procura e anche il Quirinale. L’Avvocatura ha scritto solo una lettera per chiedere se queste intercettazioni esistevano e, se sì, perché non fossero state distrutte. La procura ha risposto che le intercettazioni esistevano, che non avevano rilevanza penale, che per legge non si potevano distruggere se prima non passavano dal gip perché altrimenti si sarebbe violato l’art. 269 del codice di procedura penale, commettendo un reato.
E’ dunque un reato che Scalfari avrebbe preteso?
Non basta.
Scalfari ha pure scritto,mentendo clamorosamente, che la procura di Palermo in 20 anni non ha svolto alcun lavoro giudizialmente utile e non ha condannato mai nessuno!!! Chissà dove sarà andata a finire nella sua memoria indebolita la sconfitta dei Corleonesi? E Riina? Provenzano? I Graviano? Gli Aglieri? Tutti dissolti dalla sua nemesi anti giudici?

E sarebbe questa l'informazione che il 2°quotidiano d'Italia sta dando al paese? I deliri di un uomo che è stato un grand egiornalista ma che oggi dovrebbe essere pensionato?
Sono almeno 6 anni che questo monumento nazionale sragiona. E che vari delinquenti se ne avvantaggino non bisogna che glielo vada a spiegare io a Repubblica. Lo saprà da sola.

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' una persona incolore .
Roba da Otto e Mezzo o da Meeting di Rimini . Un far ridere senza averne coscienza .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 21.08.12 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dei commenti che leggo mi spaventa la percentuale di cialtroni che c'è in circolazione. Ci vediamo in parlamento, sarà un piacere.

Paolo F., LIVORNO Commentatore certificato 21.08.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro è un sistema autoreferente.
Chi partecipa a questo sistema se lo protegge con le unghie e con i denti . . .
Sor Violante non scappa da questa legge . . .

Francesco. f., Rm Commentatore certificato 21.08.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che questa salamandra abbia ricoperto il ruolo di presidente dell'antimafia la dice lunga sul perdurare delle svariate mafie a tutt'oggi

ciccio c. Commentatore certificato 21.08.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Hanno gettato tutti la maschera. Sono anni ormai che sappiamo che questi di "sinistra" non avevano nulla.
Se fossero stati un minimo credibili, secondo voi, avrebbero permesso a B. di romperci le palle 20 anni? Non hanno mai fatto una opposizione decente, non dico seria. Violante e Dalema sono la spiegazione del perchè questo paese è al punto in cui si trova.

adriano 21.08.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Avrei anch'io una mia personale,lunga lista
di sentitissimi VAFFANCULO
da dedicare a tutte quelle merde
che con le loro inutili esistenze
disonorano il genere umano:

7) vaffanculo STING !!!

Sting ingaggiato da Putin per una festa. Una volta era una rockstar. Ora, il cantante di piano bar più pagato al mondo.2 anni di carcere duro alle Pussy Riot e Putin festeggia la sorella a Porto Cervo. Ospite Berlusconi - menestrello Sting. Una festa blindata e milionaria (si è parlato di un costo di oltre un milione di euro e di un cachet da mezzo milione per l'ex leader dei Police) a poche ore dalla sentenza contro le Pussy Riot, le musiciste punk processate per il "rito anti-Putin" in chiesa e con le quali si era schierato lo stesso Sting in un messaggio diffuso da Amnesty International.

Chissà se, nella dépendance del Centro Anziani Extralusso in Costa Smeralda, Sting ha cantato anche Russians ?

Adesso è noto che, oltre a biologia e ideologia, Sting condivida con certi russians anche il portafogli. Da una parte solidarizza tramite Amnesty International con le Pussy Riots, dall’altra accetta il denaro di chi quei ribelli li spedisce in galera. Forse sperava di non essere scoperto. Di sicuro ha cantato per festeggiare gli 80 anni della sorella di Putin. Ospite di Alisher Usmanov, magnate Gazprom . Prelevato con l’aereo personale. Età media degli spettatori 70 anni, difficile immaginare scene di giubilo per Message in a Bottle.

La polemica sulla sua incoerenza politica non è comunque inedita. Nell’ottobre scorso ha suonato al Festival di Tashkent, Uzbekistan, organizzato dalla figlia del dittatore Islam Karimov: quell’evento, a cui parteciparono anche Morricone e Ramazzotti, sarebbe stato strumento di consenso a uno dei regimi più efferati del mondo. Lo slittamento da rockstar a stornellatore della Putin Family è però un contrappasso ben peggiore.

7) VAFFANCULO sting !!!

L'ipocrisia è il preludio alla castrazione intellettuale. (Arrigo Cajumi)

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 21.08.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consigliato a Violante e agli "Stato-Mafia":
Nelle cassette di pronto soccorso dei soldati statunitensi potrebbe esserci presto anche uno spray anti-suicidi. A metterlo a punto sarà l'università dell'Indiana, che ha ricevuto un finanziamento da tre milioni di dollari per lo sviluppo.

Alla base del progetto c'è la scoperta fatta dagli
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/W743v

Può essere consigliata anche a tutti gli italioti cialtroni che li hanno votati e che continueranno a farlo. Scrivete sempre che non bisogna pagare tutti quelli che vivono con le tasse in italia, tutto il popolo pubblico e parapubblico, ma non dimenticatevi anche voi che non chiedete scontrini e fatture sia ai bar che ai medici che agli artigiani che ai ..... l'ho dimenticato quanti siete. Sognate e siate affamati!!!!!
Grazie Beppe Grillo che mi permetti lo sfogo

Nudogodo 21.08.12 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Il migliore alleato di Berlusconi!!!

Francesco G., saviano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Checché ne pensino Scalfari e la corte mediatica che difende le pretese imperiali di Napolitano,la Consulta ha pieno diritto di respingere le leggi incostituzionali anche se il Pres.le firma,come di stabilire quali sono le prerogative costituzionali del Pres. contro i diktat incostituzionali del Pres. stesso
Persino Scalfari ha dovuto ammettere obtorto collo che è piuttosto strano che un Pres. della Repubblica attivi un conflitto di attribuzioni contro un ufficio giudiziario e conculchi la procura di Palermo affinché distrugga le sue intercettazioni.Siamo in piena violazione costituzionale e procedurale
Scalfari pretende una interpretazione della legge pro Napolitano che sia essa stessa superiore alla legge.Sembra la stessa protervia di B quando imponeva la ‘propria’ interpretazione della legge rovesciandone il senso
Ma quello che Scalfari esige a gran voce sarebbe un mostro giuridico:“che qualunque cosa riguardasse Napolitano fosse ‘inconoscibile’ giudizialmente!” Un bavaglio allo stato di diritto per l’impunità indiscussa di chiunque comandI! E questo non è solo il delirio di un vecchio malato.E’ un attacco alla Costituzione e alla democrazia!Se questo mostro giuridico esistesse nelle altre democrazie,non avremmo mai avuto capi di Stato o ministri messi sotto processo o dimissionati per fatti che non sono nemmeno reato.Si ricordi che il processo a Clinton non dipese da un reato federale ma da una banale tresca su cui Clinton “mentì” e il popolo americano ne chiese le dimissioni perché egli “aveva mentito alla Nazione”!
Ma di quale rispetto alla Nazione stiamo qui parlando?In un processo gravissimo che intende svelare i mandanti politidi di stragi di mafia con un governo attuale che vuole imbavagliare le inchieste e intimidire i giudici
La procura di Palermo ha ‘dovuto’ ascoltare le intercettazioni e le ha giudicate ‘irrilevanti’, non le ha messe agli atti,ma c’è una procedura per la loro distruzione senza cui cadrebbe nel reato di istigazione a delinquere

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro post buttato per dare notizie su quella salma di Violante anziché alle iniziative ed alle idee del M5S.
C'è una maniera rapida per non preoccuparsi più di questi personaggi, ovvero farsi eleggere ed andare a Roma per metterli nel loro bell'angolino a pontificare sul nulla.
Solo che per arrivare a Roma SERVONO I VOTI ed i voti non si prendono facendo i servizi da "Novella 2000" su questa gentaglia.

Donato Tobi () Commentatore certificato 21.08.12 17:35| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Da tempo immemore considero il Sig. Violante, uno dei personaggi più inquietanti del panorama politico italiano....

marco t., milano Commentatore certificato 21.08.12 17:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

si è vero anche a me mi ha delusso violante

ma ragazzi!

nella scala di valori dei più delinquenti continuano a esserci quei signori che ci hanno governato per 16 anni!

16 dal governo della ultra destra

col nanetto in primis
con bondi, con gasparri, con larussa, con la santanchè, bossi, marroni, non lo stato mafia ma con la

MAFIA AL POTERE NORD SUD EST E OVEST UNITE IN UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE

poi questi polli della non sinistra si sono dei vermi ma ci sono dei SUPER VERMI BURATINAI

ECCO perche io non dimentico

ne perdono ;;))

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 17:28| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa gente è più di 30 che li manteniamo,non ha un po' di dignità?
Non hanno mai lavorato e vivono,da parassiti,sulle spalle dei lavoratori italiani.
Ricordiamoci,quando si andrà a votare,di tenere presente quelle facce e i danni che hanno causato a noi italiani.

Giuseppe V. Commentatore certificato 21.08.12 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

L'UOMO CHE PARLA CON LA BOCCA SEMICHIUSA.....
Nell'Universo politico esistono "TRE CUSTODI DELLA VERITA' ASSOLUTA" : Luciano Violante, Massimo Dalema e Anna Finocchiaro.
Dalema e Finocchiaro più che parlare, sentenziano con frasi e sguardi minacciosi l'operato dei loro avversari. Si scandalizzano e si stracciano le vesti per il poco rispetto delle istituzioni, e hanno stampato sul viso quel mezzo sorriso tipico di Robert De Niro nell'interpretazione di Vito Corleone.
Il terzo angelo: Violante, parla a voce bassissima e con le labbra appena dischiuse. Sembra un prete nel confessionale.
Questi personaggi non hanno fatto niente per cui valga la pena che vengano ricordati. Hanno avuto potere e danaro senza produrre niente. Più che ricevere una liquidazione dovrebbero pagarla loro agli Italiani per tutte le cose che "NON HANNO FATTO".
Mi raccomando quando andremo a prenderli per chiedere conto del loro operato dobbiamo procurarci i sacchi e il bastoncino con gancio che si adopera per la cattura dei serpenti a sonagli. Bisognerà avere molta destrezza per scongiurare il pericolo dei morsi al curaro.

Elia Porto 21.08.12 17:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Violante rappresenta il meglio della magistratura, quella parte che politicizzatasi con l'avventura sessantottina ha saputo favorire i governanti del tempo della nascente "Comunisti e Libertas" (oggi rappresentata dal Formigone e dal Penato), l'altra magistratura ha dovuto godere di questo esempio di correttezza in parlamento. Sono trent'anni che fanno commedie e piangono riforme, nonostante siano morti magistrati formidabili a Palermo, e gli italioti, assistiti dai meglio politici in parlamento, con guai giudiziari hanno continuano a procrastinare i processi che li riguardano riuscendo a trovare sempre delle vie di fuga. Questa è la magistratura italiota e questo è il presidente della repubblica ben supportato da due vergognose camere parlamentari elette da noi cialtroni italiani. Ma sono sempre dei vincenti. Sognate e siate affamati!!!!!

Nudogodo 21.08.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

La stragrande maggioranza di coloro che votano PD sono degli insulsi ruffiani che hanno ricevuto dal PCI dei vantaggi economici che gli hanno cambiato la vita:una raccomandazione,un posto di lavoro,un'edificabilita',su su fino ai quartieri per gli amici palazzinari o le banche per le cooperative amiche.
Sono dei mariuoli tali e quali ai democristiani e ai socialisti,pura feccia parassita che dal dopoguerra succhia il sangue di chi produce;MI DUOLE DIRLO,NON POTEVO CREDERGLI,MA AVEVA RAGIONE CRAXI.
Se ne era accorto dall'alto del suo pulpito tra le nuvole persino Berlinguer e,dotato di quel buon senso che fa premonire il futuro,aveva individuato proprio nella corruzione del suo partito non solo la cancrena che lo avrebbe distrutto ,ma che avrebbe distrutto tutta un'altra catena di idee ad esso collegate,dall'idea di sinistra fino all'idea stessa di solidarieta':chi mai,ad esempio,solidarizzerebbe con i dipendenti pubblici,se gli toccasse lo stesso destino di quelli greci?
Se poi verra' fuori che sono stati loro,i traditori di Falcone e Borsellino,potrebbe succedere di tutto.
Dicono che Monti ci e' stato imposto per evitare un fantomatico commissariamento,io non credo;sono stati i partiti che avvertendo la rabbia che stava montando nella popolazione contro di loro,hanno deciso di cambiare maschera,aspettando che la tempesta passasse.
Vai Beppe che li tieni tutti per le palle !!

VIAILADRIDALLOSTATO 21.08.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ingroia va in Guatemala

Il maggiore Antonio Coppola comandante del nucleo investigativo dei carabinieri, autore delle principali indagini che hanno portato all’azzeramento dei vertici di Cosa Nostra,dovrà lasciare Palermo, smetterla di occuparsi di mafia per essere probabilmente trasferito al Nucleo tutela patrimonio culturale di Roma ( promozione sul campo )

Il colonnello Paolo Piccinelli alla guida del Reparto Operativo.

Il generale Teo Luzi

I colonnelli Giuseppe De Riggi e Pietro Salsano, che guidano i gruppi di militari a Palermo e Monreale.

Tutti a contare i piccioni in P.zza San Marco.

I vertici dell’Arma destineranno a quei delicati incarichi ufficiali con quasi nessuna esperienza in fatto di lotta alla mafia....ma piu' sensibili alle pressioni romane.

Trattiva Stato/Mafia parte seconda....con il beneplacido del presidente della cupola (detto " guaglio' ",) con il benestare del clan dei Pduisti che non battono ciglio e con il ringraziamento del clan perdente Pd-L che bacia le mani e garantisce elezione del pupo PD/UDC, che da buon siciliano ha esordito recentemente con
uno dei classici proverbi della tradizione :

" cumannare e' megghiu' ca futtiri "

gennaro t., usa Commentatore certificato 21.08.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aho,ma er mago erotomane 'ndov'è annato??

http://youtu.be/ZfdG-7TqzsA

er fruttarolo Commentatore certificato 21.08.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Davvero ignobile questo Scalfari che distorce la storia di Falcone,dicendo che Buscetta gli fece i nomi dei politici coinvolti con la mafia ma Falcone non li denunciò? Cosa tenta di fare Scalfari? Mandare un avvertimento alla procura di Palermo perché taccia ugualmente i nomi eccellenti?
La verità è ben diversa. Buscetta fece i nomi ma avvertì che non li avrebbe mai confermati al processo, dunque Falcone li conosceva ma non poteva spiccare mandati contro di loro, e, a maggior certezza del potere, poco dopo fu ucciso con la moglie e la scorta, la polizia fece immediatamente spaire la sua agenda e poco dopo venne ucciso anche Borsellino. Così quei nomi non vennero mai fuori.
Ma quando si dice questo, voi a che cosa pensate? A qualche oscuro e invisibile personaggio che sfuma nell'ombra ed è inconoscibile, o a precise persone politiche che conoscete benissimo e che magari sono sempre state applaudite ai meeting di CL?
E ora che qualcosa sta di nuovo per venire fuori, ecco che lo Stato mafioso scatta a propria protezione: si chiude il reparto antimafia di Palermo, si smantella la DIA, il dipartimento speciale antimafia voluto da Falcone, si trasferiscono i giudici di maggiore impegno, si solleva questa immonda campagna mediatica contro i pm e si costruisce una nuova legge sulle intercettazioni, caso mai intercettando un narcotrafficante uscisse qualche prova sui mandanti politici delle stragi di mafia che hanno insanguinato l'Italia per aprirsi una carriera politica.
E qualche fetente ci viene pure a dire che Ingroia in Guatemala ci va per scelta propria!
E non lo possiamo nemmeno insolentire, perché qui è l’insulto al criminale che viene recriminato, non chi sostiene la mafia col proprio voto dissennato!
Ma allegri! La legge bavaglio è pronta, saldamente votata “senza se e senza ma” da Bersani, Bossi, Berlusconi, Casini e Monti. Chiedetevi voi perché.

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Violante ho già scritto nel post di ieri.

In genere cerco di non calpestare per due volte di seguito la stessa merda che mi capita sulla strada...

Massimo Minimo Commentatore certificato 21.08.12 17:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento

Un ottimo post.. lo consiglio per chi vuole guadagnare

Come dimagrire in una settimana 21.08.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento

proposta: facciamo un volo windjet con : a partire da violante d'alema cicchitto.....insomma mettiamo i mastella e compani davanti ad un plotone di poliziotti del SUDAFRICA.

li vestiamo da minatori...e li buttiamo nel mucchio

SIMONE ., prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.08.12 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Orti abusivi via dal Naviglio
c'è lo sfratto per 120 anziani
Il Comune: "Area da bonificare". La replica: "Non ci muoviamo da qui". Sul futuro chiede
spiegazioni anche Zona 6. Palazzo Marino: “Dopo l’intervento valuteremo se farli tornare”
di FRANCO VANNI

Orti abusivi via dal Naviglio c'è lo sfratto per 120 anziani
Sono lì da trenta, anche quarant’anni. Coltivano pomodori, melanzane e rape a cento metri dalla sponda del Naviglio Grande, nei campi che si aprono dietro a via Martinelli. «Siamo quasi tutti pugliesi, o comunque meridionali, piantiamo i frutti della nostra terra lontana senza dare fastidio a nessuno racconta Nicola, 71 anni, mani callose dopo una vita in fabbrica il Comune cacciandoci ci fa una violenza, un’ingiustizia inutile. Resisteremo, dovranno cacciarci con la forza». Il messaggio di Palazzo Marino, che i 120 'ortisti' del Naviglio hanno trovato appeso ai recinti della terra che occupano, con o senza autorizzazione, è chiaro: entro un mese se ne devono andare.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/08/21/news/orti_abusivi_via_dal_naviglio_c_lo_sfratto_per_120_anziani-41110227/

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.08.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eh,

sempre pericoloso per la democrazia il Sig. Violante e l'amico D'Alema ...

Tom

Tom Roffi 21.08.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Fassino interrompe una consigliera del MoVimento. Lei lo zittisce, lui la manda a...

http://www.youtube.com/watch?v=qwk6zmFahQk

Durante la discussione di una interpellanza, finita la risposta di Fassino, prende la parola la consigliera Appendino. dopo qualche secondo, il Sindaco la disturba parlandole sopra. Lei non si fa mettere i piedi in testa e pretende di non essere interrotta. Lui la prende male e la manda a fan****

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.08.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi desidera uscire dalla trappola dell'euro non ostante gli avvertimenti "dotti e circostanziati". C'è un un sondaggio sul sito http://www.ritornoallalira.it

Umberto Fiordispino, trezzano rosa Commentatore certificato 21.08.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

...Mi dispiace dirlo...
Ma non avrei sprecato lo spazio
disponibile oggi, per un post
dedicato a luciano violante !

Ad uno "scilipoti" qualunque,
preferisco rivedere persone che mi
riempiono il cuore e l'anima.

E tu Beppe, ogni tanto fatti vedere
con un piccolo video, di 4/5 minuti,
ci faresti molto piacere e credo di
parlare a nome di TUTTI !
Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 21.08.12 16:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 19)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Violante? Quello della "magistratura democratica" col paraocchi "rosso" a senso unico con scapellamento a sinistra come fosse antani? Quello del progrom stalinista per cui uno politicamente diverso è comunque colpevole?
Certo che a gettar merda sulla giustizia in Italia sono stati molti a fare a gara.

Paolo Andrea 21.08.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento


Non si trovano più biglietti per il debutto della squadra abruzzese che torna in serie A dopo vent'anni. I consiglieri comunali li pretendono perché secondo un regolamento "per le competenze istituzionali hanno libero accesso agli interni degli impianti".


Arriva l’Inter, a Pescara è tutto esaurito. E i politici locali vogliono entrare gratis


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.08.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una manciata di giorni bollenti, poi Lucifero smetterà di imperversare sull'Italia e lascerà il posto a Beatrice. Durerà fino a domenica il torrido effetto del settimo - e ultimo - anticiclone proveniente dall'entroterra magrebino che in questi giorni farà di nuovo schizzare le temperature in alto in tutta Italia. Domenica, infatti, arriva la perturbazione Beatrice, con temporali al Nord, forti sul Nord-Est, 8 gradi in meno al settentrione e poi da lunedì anche al Centro-
Il Sole 24 Ore



Come mai tutti vogliono le banche??????
******************************

ANCHE MONTI POTRÀ DIRE “ABBIAMO UNA BANCA” -

PRONTO IL “SALVATAGGIO” STATALE DEL MONTE DEI PASCHI, CHE PERDE UN ALTRO MILIARDO - LA STRATEGIA E’ DEFINITA: SE MPS CHIUDERÀ IL 2012 IN PERDITA E NON SARÀ IN GRADO DI DISTRIBUIRE DIVIDENDI NÉ DI PAGARE GLI INTERESSI SULLE OBBLIGAZIONI, IL TESORO DIVENTERA’ AZIONISTA - PROFUMO ANNUNCIA LA VENDITA DI AZIONI DELLA FONDAZIONE E IL TITOLO SCHIZZA IN BORSA…


http://www.tzetze.it/2012/08/anche-monti-potr-dire-abbiamo-una-banca---pronto-il-salvataggio-statale-del-monte-dei-paschi.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 21.08.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Scalfari è un caso patologico,la sua metamorfosi in peggio è impressionante, la sta facendo fuori dal vaso da vari anni, è un es. non infrequente di persone vecchie e malate che nei loro ultimi anni delirano di brutto ma c’è chi su questo delirio da persona nmalata ci va a nozze. Vogliamo rinforzarlo perché faccia anche peggio?
Dopo il suo attacco dissennato a Zagrebelsky a favore di Napolitano e contro la procura di Palermo, un lettore gli ha scritto: “E ora? Vuoi andare a stringere la mano anche a Dell’Utri?”

Fabio Granata, vicepresid. della commissione nazionale antimafia scrive:
“Napolitano ritiri il ricorso alla Consulta! Vada a Palermo e a Caltanisetta a incontrare i magistrati! Dia loro sostegno e fiducia! Lo faccia per la memoria di Falcone e Borsellino! Lo faccia per il popolo italiano!”
Può essere che nessuno abbia creduto veramente che Mancino o Napolitano c’entrassero con la mafia, ma se le cose precipiteranno come sembrano fare, se ogni squadra antimafia sarà chiusa, se i pm migliori saranno trasferiti o mandati in Guatemala come Ingroia, se i media di regime non la smetteranno di sparlare di loro come sparlavano di Falcone prima che fosse ammazzato, e se questo Governo per impulso di Napolitano distorcerà le intercettazioni, vietando al giudice di usarle se scoprono reati diversi da quello su cui si sta indagando.. allora sarà ben difficile non leggere in questo concorso diabolico di aiuti alla mafia qualcosa di diverso da un patto scellerato con essa, e di misurare il baratro in cui questa gentaglia sta precipitando l’Italia, un paese governato dalla P2, dalla mafia e dalla perversa finanza internazionale.
Ci può essere qualcosa di peggio al mondo?
E davanti a questo scenario diabolico il Pd ancora tace? E ancora i suoi sgherri, gli idioti delle piccole sette del web, o gli idioti solitari della Lega, riescono a vedere solo in Grillo il nemico pubblico n° 1?

viviana v., bologna Commentatore certificato 21.08.12 16:49| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse ho trovato lo slogan esatto per esprimere un arco di tempo politico...
LADRISMO PARTITOCRATICO
Ora non ho un tempo preciso direi dal 86 al 2011...

Marco faccin 21.08.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

un testo di recente uscita, al momento disponibile nella sola lingua inglese

THE DICTATOR'S PRACTICAL INTERNET GUIDE TO POWER RETENTION

http://assets.pwd.io/pwd/media/The_Dictator_s_Practical_Internet_Guide_Laurier_Rochon.pdf

Giovanni Cena 21.08.12 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ancora sta gente........mi sono stufatooo . pue loro prima o poi se ne andranno in cielo.pensiamo a costruire il nuovo,facciamo qualcosa di concreto;sono pronto

Gennye MIke 21.08.12 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Famiglia Cristiana attacca Cl:
a Rimini solo applausi al potere

"Al Meeting tanta omologazione, a nessuno importa se il Paese è allo stremo"

Toh, se ne sono accorti; sono delle aquile.....

harry haller Commentatore certificato 21.08.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oreste vai a leggere i commenti dei parmigiani
sulla gazzetta di parma on-line
per l'inceneritore e per il sindaco
roba da non credere ciao

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 21.08.12 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi sapete dire chi è Sviolante?
E' forse quel tal