Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Comunicato politico numero cinquantadue

  • 1768


grillo-nuota.jpg


La campagna per le elezioni politiche è iniziata con molti mesi di anticipo. Questa volta non riguarda soltanto il Bel paese. L'Italia è ritornata, dopo il crollo del muro di Berlino del 1989, al centro dell'attenzione internazionale. Fa parte di un "gioco grande". L'Italia può diventare l'inizio di un domino, di un contagio europeo destinato a restituire ai cittadini la sovranità nazionale, ora sottratta dal sistema finanziario. Rigor Montis lo ha voluto la BCE, Passera - un banchiere -, se gli succederà, anche. L'Italia ha un disperato bisogno di un governo politico che i partiti, asserviti alla finanza, non possono, né vogliono darle. Il Quirinale e i segretari dei partiti sono alla ricerca di una nuova legge elettorale che perpetui la situazione attuale e tenga ai margini il MoVimento 5 Stelle. Si vuole un "tecnico" di fiducia del sistema economico mondiale e una corte di partiti svuotati da una reale rappresentanza a garantirne l'esistenza in Parlamento. Nel 2012 Rigor Montis con Pdl, Pdmenoelle e Udc, nel 2013 Ovetto kinder Passera con Pdl, Pdmenoelle, Udc e Sel. Tutto cambia perché nulla cambi. Il M5S presenterà candidati che non abbiano fatto due mandati, che non stiano svolgendo un incarico pubblico elettivo come consiglieri o sindaci e incensurati e non percepirà un centesimo di rimborsi elettorali. Per il sistema è importante che gli italiani credano che l'economia stia migliorando, che la ripresa sia "dentro di noi", che la colpa del debito pubblico sia dei ristoranti e dei negozi che non rilasciano lo scontrino. La stampa, i partiti, la Confindustria e le banche sono un corpo unico, si sostengono l'uno con l'altro in difesa dei loro interessi economici. Intanto cresce la disoccupazione a livelli mai visti, le piccole e medie imprese (le uniche che tengono in piedi la baracca) chiudono, licenziano o si rifugiano all'estero: in Slovenia, in Carinzia, in Svizzera. Le entrate fiscali crolleranno, è una facile profezia, e l'Italia si ritroverà allora fallita, dopo aver salvato il sistema bancario e mantenuto i costi di un'organizzazione dello Stato assurda. Per ridurre il debito bisogna intervenire sulle spese inutili, cosa che Rigor Montis si è ben guardato dal fare. Il debito pubblico aumenta al ritmo di 100 miliardi all'anno, esattamente come con Tremorti, insieme alla diminuzione del PIl che è stimato in meno 3% nel 2012. Una situazione da infarto nascosta accuratamente dai media che raccontano la buona novella dell'uscita dal tunnel. A fine ottobre si tengono le elezioni regionali in Sicilia. Farò un tour di due settimane correndo come Forrest Gump finché il fiato terrà. Arriverò a Messina da Reggio Calabria, a nuoto. Sono solo tre chilometri. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

Siamo in guerra di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio

La Rete contro i partiti. Per una nuova politica

6 Set 2012, 17:00 | Scrivi | Commenti (1768) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1768


Tags: BCE, Comunicato Politico, Confindustria, Forrest Gump, M5S, Messina, Monti, Montis, MoVimento 5 Stelle, nuoto, Passera, Reggio Calabria, Sicilia, Tremonti, Tremorti

Commenti

 

Thank you for sharing helpful information.


LA RIFORMA ELETTORALE GIUSTA PER QUESTO PAESE PER RIDARE SOVRANITA' AL POPOLO E' INTRODURRE LE PRIMARIE OBBLIGATORIE COME NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, COME HA DETTO MARIO SEGNI POCHI GIORNI FA A TGCOM24 OSSERVANDO CHE IN TRE ANNI SI SONO SUSSEGUITI TRE GOVERNI SENZA ELEZIONI POPOLARI E QUESTO E' MOLTO PERICOLOSO PER LA DEMOCRAZIA, QUESTA E' L'UNICA STRADA PERCORRIBILE!

Ernesto CAVUOTO 09.09.14 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi rendo conto dell'importanza del M5S, un movimento per ridare voce ai cittadini e rimetterli al centro della politica. Osservando quello che sta succedendo con l'evento Renzi, mi sto accorgendo che il PD e il PDL e compagnia bella, abbiamo un piano entrambi con la casta dei giornalisti, degli imprenditori e bancari di farci passare per quello che non siamo. La politica di questi due partiti in vista delle votazioni europee, è, di isolare il più possibile il M5S e di renderlo ridicolo difronte all'Europa.
Stanno cominciando ad alzare barriere, e Renzi comunicatore dei media, sarà quello che "loro pensano" sarà, il trascinatore del consenso popolare, quindi, lo scopo sarebbe far arrivare in Europa come parlamentari il meno possibile del M5S. La trappola e il mestiere di Renzi a muovere qualche riforma condivisa per riappropriarsi il consenso popolare. Questo per me è il loro piano strategico, perché il motto di queste caste, sarà mandiamo avanti Renzi con la bocca storta, perché non piace, ma con le sue battutine e la chiacchiera può entrare nelle grazie degli italiani. Dopodiché finite le Europee, la casta ritornerà al solito posto. Scusate. Grazie

valerio c., roma Commentatore certificato 24.02.14 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Propongo a grillo di dettare la propia aggenda elettorale e ribaltare ciò che gli propongono x cui loro debbono adeguarsi a noi e ai nostri programmi,in caso contrario possono andare tutti al v dey.....e a berlusconi gli chiederei, visto che gli preme tanto il rimborso dell'imu
,di risarcire il tutto con i propi soldi portandolo in votazione al parlamento vediamo chi lo vota

frusone fabio 01.03.13 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti, stamani ho voglia di condividere un pensiero con voi tutti.
E' da tre giorni che mi scasso dalle risate per quello che vedo in tv stanno tutti lì a fare delle alchimie, strategie politiche di come mettere fuori o dentro il M5S senza che ancora nessuno esponga o si confronti su quello che effettivamente interessa al popolo....; voglio lanciare una proposta a quei nuovi coglioni che si affacciano alle tv: lasciate quei percorsi mentali vecchi da burocrati di partito e coalizzatevi in un movimento trasversale PER IL BENE DEL PAESE; chiedo a BEPPE GRILLO di essere promotore di quest'altra rivoluzione di dividere il parlamento fra Conservatori (PDL,PD, ecc.ecc.)e progressisti (M5S, E I vari parlamentari che accolgono IL NUOVO FARE DELLA POLITICA) indicando a Napolitano un nome che possa perseguire gli interessi del popolo come ad esempio un "Renzi" .

Stefano Brioscia 28.02.13 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attuale sistema è figlio dei continui favori e vantaggi di cui hano goduto tutte le corporazioni nel corso di questi ultimi 40 anni.
Adesso è venuto il momento di dire basta. Se si vuole dare un futuro ai nostri figli, alle future generazioni, preservando davvero la pace e con essa l'intero ecosistema di questo pianeta dobbiamo darci una svegliata e non votare più quei cialtroni che occupano le stesse poltrone da anni parandosi il culo a vicenda. Voglio una svolta vera!!! Altrimenti temo proprio che saremo tutti, ma proprio tutti, inghiottiti da una immensa voragine.

Adrian Forenza 15.02.13 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
ogni giorno sento cose di grande buon senso dette da persone semplici e mi domando come mai e perchè alle stesse conclusioni non arrivino anche i nostri politici, soprattutto in quanto molte delle idee che sento sono già una realtà positiva in altri paesi europei e non.
Sentiamo che la lotta all'evasione è un punto cruciale e fondamentale per lo Stato che in questo momento sta combattendo con mezzi e poteri persecutivi nei confronti dei cittadini e delle imprese... ma se si adottasse una regola banale e cioè la possibilità di dedurre tutte le spese dal reddito di ognuno avremmo un effetto straordinario sulla lotta all'evasione gestito direttamente dai cittadini in quanto tutti chiederebbero lo scontrino o la fattura del caso per toglierla dai propri redditi, sto parlando di tutte le spese che prevedono l'emissione di ricevuta o fattura. La diretta conseguenza sarebbe l'emersione del nero ad ogni livello. I dipendendi l'anno successivo alla deduzione troveranno un credito d'imposta di centinaia di euro in ogni stipendio mensile, i lavoratori autonomi consumeranno di più preferendo pagare cose piuttosto che tasse,i consumi in generale cresceranno esponenzialmente facendo produrre di più le aziende che di conseguenza assumeranno nuovi dipendenti. Ho si paga l'irpef o si paga l'iva ma non entrambe. Sarebbe un sistema per cui forse potremmo accettare un aumento iva. I politici, rispetto a questo modello già collaudato, segnalano la difficoltà che avrebbe lo Stato a sostenerlo nei primi due anni in cui si dovrà assestare.. Ebbene se prima di cambiare si facesse, finalmente con un senso, un condono tombale si porterebbero nelle casse dello Stato i soldi necessari a superare il momento di prova effettuando un cambio radicale e possibile del sistema. Chiaramente comunque sarà necessario ristrutturare la macchina statale e tutti i suoi sprechi rendendola compatibile al sistema.
Cosa ne pensate?

Veman 05.02.13 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Ho 40 anni e haimè mi sono sempre sentito figlio di un sistema politico balordo che non è stato capace di creare nulla di buono. Anzi quello che avevamo di buono è stato ed è continuamente deturpato. Siamo continuamente chiamati a pagare debiti ed errori che non abbiamo contratto e fatto, c'è li fanno pagare in maniera coercitiva. Non abbiamo scampo. Stanno tassandoci i bisogni essenziali dei quali non possiamo farne a meno; come l'abitazione (ISI - ICI - IMU), l'acqua, il riscaldamento, l'energia elettrica, il carburante, l'iva ecc... Ormai anche se non lo vogliamo, stapaghiamo le tasse per poi non avere in cambio nulla. Tutti i servizi pubblici sono ormai allo sfacelo, vedansi la sanità, la giustizia, le scuole. Le esorbitanti tasse che paghiamo vanno nelle tasche di persone che sono malati psichiatrici e che sperperano il pubblico denaro per i propri malati vizi. Una cosa in tutto questo è certa. Se la nazione è allo sfacelo con un enorme debbito, questo lo deve pagare chi lo ha fatto io e cittatini come me non ci sentiamo di averlo fatto e non lo vogliamo nemmeno pagare. E' ora di dire basta a tutte le porcate a cui continuamente assitiamo. Basta; con le buone e se non lo capiscono anche con le cattive maniere. BASTA. Chi ha sbagliato o rubato deve pagare per tre volte e con gli interessi quello che ha tolto alla comunità. E' ora di dire BASTA una volta per tutte.

Luciano Cacchio 27.01.13 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Esiste un solo problema, è un virus che infetta tutti gli aspetti della vita sociale ed economica, , la sanità, la scuola, che distrugge aziende sane e crea disoccupazione, illegalità,che ci rende schiavi di un sitema piramidale con a capo uomini di potere che si nascondono ma che sono riusciti a fare dell'Europa una loro colonia. Questo virus toglie poteri decisionali allo stato privandolo di fatto della sua sovranità".
I nostri padri hanno dato la loro vita per creare uno stato sovrano e noi stiamo a guardare mentre ce lo stanno smembrando.
Credo che la parola d'ordine sia rompere con questo sistema, eliminarlo, qualsiasi altra realtà politica associazione, o movimento è sempre meglio che proseguire su un binario morto.

massimiliano caporali 04.01.13 00:27| 
 |
Rispondi al commento

E' la prima volta che visito il sito.
Spinto dallo sdegno verso i politici, che si respira tra le righe del movimento.
Mi è venuto in mente un meccanismo econommico e commerciale, preso in prestito dalla natura stessa. "l'occupazione dei vuoti di mercato".
Faccio un esempio.Conoscete Oviesse?
Negli anni '90 ha segnato la strada del suo successo, colmando il vuoto di mercato che si era creato nell'abbigliamento bambino sui primi prezzi, ossia su quella fascia di prezzo bassa ch poteva generare volumi di vendita esagerati.
In Marketing Oviesse per il gruppo Coin era diventata "La mucca da mungere", ossia la società che portava liquidità al Gruppo per sostenere il suo indebitamento per lo sviluppo.
Mi faccio due domande:
1) Perchè mi è venuta in mente sta cosa?
2) La liquidità/consenso apportata dal movimento Cinque stelle allo sviluppo/successo/affermazione di chi/cosa gioverà? Considerando il campo in cui si gioca, all'affermazione del potere di chi?
Potere,controllo,media,risparmio,soldi,popolo,istituzioni......si ripetono,si aggrovigliano in un cerchio di lingue di fuoco,terra,aria.....che non finirà mai.
Mi auguro che i concetti siano stravolti, che ci sia una rivoluzione del nostro modo di essere, che sia resettato il sistema, di cui siamo figli e nasca un nuovo uomo, che non parli solo di risparmi/soldi, controllo/potere, energia/consumo.
Ma anche di idee/uomo, fiducia/delega, colore/vita. Non è tutto nero e marcio, non servono esempi eclatanti, c'è solo da investire nel patrimonio umano(scuola), quella tra i banchi, no nella rete.C'è solo da investire nel nostro patrimonio aziendale, quello umano.Una nazione che spreca le proprie risorse umane ed intellettuali è destinata a fallire.
Vi voglio bene.

Giuseppe Mari 14.12.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Sacrifici ne abbiamo fatti e ne facciamo ma per che cosa? stiamo ingrassando le Banche ed i poteri forti che ci stanno togliendo ogni forza vitale, cerchiamo di non fare altri errori riprendiamoci le capacità decisionali e riprendiamoci la nostra dignità. A presto in parlamento......

massimo r., roma Commentatore certificato 11.12.12 19:07| 
 |
Rispondi al commento

"Una situazione da infarto nascosta accuratamente dai media che raccontano la buona novella dell'uscita dal tunnel." Programmi come Ballarò dimostrano il contrario. Bisogna anche essere onesti, e non fare di tutti i programmi televisivi un fascio unico. Il cattivo giornalismo di Santoro è una cosa, ma programmi come Ballarò mi sembrano seri e dunque altrettanto seria dovrebbe essere la critica che si fa a media del genere piuttosto che scadere nel qualunquismo.

Piero Tantino 05.12.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me i SONDAGGI sono un micidiale strumento di controllo a disposizione dei partiti e dei poteri forti . Dovremmo cominciare a mandarli fuori rotta .... a spiazzarli. Io quando capita lo faccio già.. Passate parola vi prego!!!!

maria imburgia 21.09.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe questo è senz'altro il momento di programmare e pensare al futuro della nazione per entrare in campagna elettorale con i principi semplici e pienamente condivisibili del programma "5 stelle" urge però anche l'esigenza di avere una percezione condivisibile di concetto nazionale..già nazione! ma quale e di che tipo..Europa? Italia? Europa dei popoli o degli obsoleti stati nazionali? allo stesso modo per l'Italia regionalismo o federalismo compiuto.. come sai tanti nel nord hanno votato lega ma da decenni credono a questo sistema d'altro canto và di pari passo con i principi referendari di cui tù nè sei promotore ..il popolo vota o esprime la propria opinione e decide! ma questo funziona se la forma è veramente federale ai vari livelli. Credo quindi sia cosa giusta e sacrosanta dirottare questo elettorato verso il "movimento 5 stelle" oltre per chi ha votato lega per protesta ma anche per chi crede ad una forma di stato federale o a chi semplicemente al principio altamente democratico e universalmente riconosciuto del diritto "all'autodeterminazione dei popoli,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi al riguardo. Grazie

Marco C., Spilimbergo Commentatore certificato 14.09.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il prossimo anno andrò a votare.Teniamo duro.

giovanni porfido 12.09.12 23:55| 
 |
Rispondi al commento

HO DECISO SOLO SU PRECISA ,RISCONTRABILE, RICHIESTA DI BEPPE GRILLO, DI DARE IL MIO CONTRIBUTO,CULTURALE, PROGRAMMATICO, AL MOVIMENTO 5 STELLE, SENZA CHIEDERE CANDIDATURE PREBENDE,PRIVILEGI. FARO' PASSARE IL MOVIMENTO A 5 STELLE,PER SALVARE L.ITALIA, DAL POTENZIALE 13- 17% ,DI OGGI,AD UN POTENZIALE 20 -25% ,DOMANI.....GIUSTO PER LO SFIZIO DI VEDERE ALLA GOGNA , POSSIBILMENTE DISOCCUPATI,E SENZA PENSIONE NE DIRITTI ACQUISITI.... TUTTA LA CLASSE POLITICA,D.OGNI COLORE, CHE MI HA RUBATO GLI IDEALI, AFFOSSANDO ,COME SE NON BASTASSE, L.ITALIA.

ADAMAS 11.09.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

MI AUGURO ,SINCERAMENTE, CHE BEPPE GRILLO LEGGA ,CON ATTENZIONE - COMICIAMO CHI E' BEPPE GRILLO? : PER I CREDENTI E' "IL MEGAFONO DI DIO ",PER AGNOSTICI,ATEI,E DUBBIOSI E' IL "MEGAFONO DI LUCIFERO "- PERALTRO LUCIFERO NELLA RELIGIONE ,ESOTERICA, ERA ED E' L,ANGHELOS LUMINOSO, PORTATORE DI CONOSCENZA. DUNQUE CI STANNO BENE TUTTI E DUE. COSA VI AVEVO SCRITTO MESI FA? ATTENZIONE ALLE FUTURE DESTABILIZZAZIONI,INFILTRAZIONI,PARAPIGLIE,SPARIGLIAMENTI,CHE TENTERANNO CONTRO BEPPE GRILLO ED IL SUO MOVIMENTO,POICHE' ,EGLI ED, ESSO, HANNO CENTRATO,POLITICAMENTE, I BERSAGLI NEL SEGUENTE ORDINE: CASTA POLITICA OBSOLETA , FAMELICA,AUTOREFERENTE ,LA QUALE NON MOLLERA' I FRUTTUOSI VERDI CAMPI DEL POTERE, E PREBENDE, SEPPUR INFESTATI DAL GRILLO E GRILLI,A IOSA.CASTA,PATETICA ,ED OPPORTUNISTA, DEI GIORNALISTI IN SUPPORTO DI RIFFO E RAFFO A QUESTA INVERECONDA CASTA POLITICA. CASTA DEI MAGISTRATI POLITICIZZATI,COL MASSIMO RISPETTO DI COLORO CHE OPERANO NELLA GIUSTIZIA,CON IL SENSO DELLA GIUSTIZIA.CASTA DEI PARASSITI DI STATO PARLAMENTARI A LIVELLO NAZIONALE REGIONALE,COMUNALE.CASTA DEI "GARANTI " SU QUESTO E QUELLO,MA CHE GARANTISCONO,SOLO, I LORO STIPENDI ECC.PERALTRO TUTTI COSTORO, O QUASI,SONO TROMBATI POLITICI,O AMICI IDEOLOGICI DEGLI AMICI. DETTO CIO ' E CONCLUDO, IN QUESTA FASE DI ESTENSIONE-ESPANSIONE,TENSIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE ED IL SUO MENTORE,FINE POLITICO,,BEPPE GRILLO, CON LE IDEE MOLTO CHIARE SU COME CAMBIARE,O MIGLIORARE L.ITALIA,APPROVO IL SUO MODO "TEOCRATICO ED AUTOCRATICO" DI GESTIRE ED ORGANIZZARE RASSEMBLEMENT COSTITUENTE IL FUTURO NERBO PARLAMENTARE DELLA NAZIONE. SUGGERISCO A GRILLO : ORGANIZZA GLI "STATI GENERALI " ,CONVOCANDO I DELEGATI DI OGNI REGIONE,AI QUALI IMPORRE UN CODICE ETICO-MORALE,COMPORTAMENTALE,DI BASE, LASCIANDOGLI CARTA BIANCA SU CANDIDATI,ORGANIZZAZIONE.MA AVETE VISTO LE NUOVE PROPOSTE DEI VARI BERSANI,USATO SICURO, CASINI,CHE REINTRUPPA TUTTI GLI EX DEMOCRISTIANI,FINI CHE NON SA DOVE ANDARE. CI FACCIANO IL NON PIACERE.- ADAMO ADAMAS

ADAMAS 11.09.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto o meglio sleggiucchiato tutti e commenti precedenti e continuo a chiedermi come possa un italiano votare un movimento così inutile e dannoso come il movimento M5S.
E' preoccupante che la pochezza dei contenuti ,dei concetti delle idee espresse sia da Grillo sia dalle sue spalle faccia presa sui cittadini
Un movimento che al 90% esprime proteste ed al 10% idee e proposte discutibilissime dimostra
1°)nel caso alle prossime elezioni abbiano un consenso tale da avere rappresentanti in Parlamento il livello di quest'ultimo, già infimo , lo sarà ancora di più e quindi tali voti risulteranno sprecati.
2°) tutto quanto sopra dimostra anche che il livello della rappresentanza politica in Italia è talmente meschina da scoraggiare i cittadini ad affidarsi ai politici attuali.
Non esiste infatti nessun politico con un minimo di carisma tale da poter rappresentare degnamente un futuro governo che possa proiettarsi nel futuro.
Sono veramente preoccupato non tanto per me ,ormai vecchio, ma sia per i miei nipoti sia per tutti i giovani.
Sauti

Guerrini Alfonso 11.09.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vai Beppe! risveglia le coscienze dei Siciliani!! buon viaggio

Alessandro Boin, Legnago Commentatore certificato 11.09.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

La mia campagna elettorale e' iniziata il giorno dell'insediamento di questo governo di "salvatori della patria".
Ogni volta che mi capita di parlare con persone che sono deluse,stressate,amareggiate (in pratica la maggioranza dei cittadini) dico semplicemente che se vogliono cambiare REALMENTE questa condizione,questa volta possono farlo,senza TURARSI IL NASO,senza dover scegliere IL MENO PEGGIO, senza pensare che TANTO SONO TUTTI UGUALI. Questa volta potranno finalmente trovare chi eliminerà davvero e per sempre questo cancro che ci sta' uccidendo giorno dopo giorno. Le ammucchiate di destra e di sinistra saranno travolte dalla scelta chiara e precisa degli elettori. Parla con tutti e con garbo spiega i motivi che lo convinceranno a votare per il MoVimento 5 stelle.
Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

gennaro amiranda, rozzano Commentatore certificato 11.09.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe
e da 22 anni che non voto e nel 2013 ritornerò alle urne per votare 5 stelle.questo e il momento piu duro non mollate e non fatevi tirare dentro in polemiche. stanno cercando in tutti i modi di far sorgere nei cittadini dubbi sulla vs autenticità in quanto hanno veramente paura.sono nauseato da qusti porci.mi faccio domande continue ma non ho mai risposte: denis verdini viene pagato dai cittadini, scayola ha una casa rubata e viene pagato dai cittadini. fini sta con una bagascia e la paga con i soldi dei cittadini . potrei andare avanti per ore. spero tu faccia veramente qualcosa. io personalmente non pago piu un cazzo aspetto solo che qualcuno si presenti per mandarlo a fanculo.Beppe mi raccomando lava i panni sporchi in famiglia non dare adito a sti banditi di attacarvi. E vero l'arrivistello ha sbragato ma sii piu furbo di lui cooptalo o meglio lavatene le mani e fai decidere la rete sul suo futuro o meglio utilizzalo in quanto non è stupido. il fine giustifica i mezzi. un abbraccio

STEFANO.FRABASILE 11.09.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
oggi ho ascoltato il fulgido discorso dell'on. gargamella, capo del pd meno elle, il quale dice a noi che: siamo in crisi(!)
che c'è disoccupazione(!), che siamo tartassati all'inverosimile(!), che stiamo nella melma fino ai capelli....
ma..... on. gargamella, sino ad ora dove sei stato? non sei stato anche tu con i tuoi amici a schiacciare i bottoni perchè tutto ciò si sia potuto realizzare?
ti saremo sempre grati come sono stati grati gli operai della alcoa nei riguardi del tuo emissario che solo oggi hai mandato per vedere che cosa stava succedendo fuori al ministero..

Giovanni Effe 10.09.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come cittadino non sono sorpreso dalla macelleria mediatica instauratasi negli ultimi giorni.
Questo tentativo è fallito, per quanto mi riguarda,
Grillo resta l'ultimo baluardo a difesa dei cittadini. Pero' adesso è il momento di forzare la mano e cancellare queste menti vuote con tasche piene, con la totale indifferenza . Consapevole della chiarezza delle parole......... W Grillo

VINCENZO GALASSO 10.09.12 22:01| 
 |
Rispondi al commento

credo stia nascendo un bel movimento ....m5s....e credo stia dando tanto fastidio a chi ha fatto della politica una posizione sociale , il fastidio che il movimento sta dando lo si puo' intuire da cio' che sta succedendo...macchina del fango in movimento ecc ecc...penso anche che un movimento come il 5 stelle non possa essere lasciato allo stato brado, c'e' un indirizzatore alle spalle che indica come districarsi nei meandri difficili della politica , c'e' chi ci mette la faccia in prima persona ...e i nomi li sappiamo tutti, per quel che mi riguarda sono abituato a pensare con la mia di testa e credo che se gli italiani....tutti gli italiani senza differenze di colore o credo religiosi ,riusciranno ad unirsi in un movimento come e' il 5 stelle .....be' possono cambiare le sorti di un popolo non credete ??

valerio giatti 10.09.12 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo, sono un cittadino che approva il M5S e spera che questi giovani che impegnano il loro tempo per un'Italia libera da qualsiasi potere politico e finalmente che siano i Cittadini Italiani ad aver più importanza e gradirei metterla al corrente di un mio umile pensiero.
Ho appena visto l'intervento su LA7 di Giovanni e a mio parere, ascoltando con attenzione i suoi discorsi, ho apprezzato molto la sua Umiltà nell'ammettere la sua debolezza, ma sono rimasto colpito dall'Intelligenza con cui ha parlato e esposto i suoi pareri. Io mi considero un cittadino normale, non con una grande istruzione alle spalle, ma rimango molto fiducioso nel futuro di questa nostra Italia, da troppo tempo lasciata in mano a questi "dipendenti" senza spina dorsale, attenti solo ai propri interessi. Spero che questo mie righe possano essere da Lei lette e che, per favore, non si lasci scappare dei giovani come Giovanni... IN ITALIA ABBIAMO BISOGNO DI GIOVANI COSI. Colgo l'occasione per porgerLe un grosso saluto e che queste poche righe, magari non molto chiare, siano una forte spinta per continuare nel verso giusto.
Grazie ancora!
Dimitri Agostinetto (TV)

Dimiri Agostinetto 10.09.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

A Prato c'è stato casino, se c'è casino anche nelle politicihe scordatevi il mio voto!!!!!!! Lo darò al partito più sfigato del pianeta. Luigi

Luigi Del Pezzo 10.09.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

E' partita la campagna di calunnie e di acquisto di traditori da parte di tutta la partitocrazia. E' uno schifo unico! Spero che gli italiani capiscano e reagiscano di conseguenza,o ci ridurranno in una sottospecie di schiavitù.
Destre,sinistre e centri vari sono tutti d'accordo per prosperare alle spalle di chi lavora e produce, seguitando a fare la loro ignobile commedia. Gli elettori devono capire che i tempi sono cambiati e che è ora smetterla di tifare per una parte, destra sinistra centro sono fantasmi ingannevoli di un passato da non rimpiangere. Bisogna votare solo per gente onesta
e nuova, che non sia mai stata immischiata in partiti politici. Forza 5Stelle!
Buren.

Remo Pizzardi, Milano Commentatore certificato 10.09.12 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sempre presenti.
Via i mercanti dal tempio!

giovanni pacifico 10.09.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Dov'è il programma per le politiche?

Filippo C. 10.09.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento

GUARDATEVI IL DOCUMENTARIO CENSURATO IN ITALIA.
LEGGETEVI IL POST DI MAURIZIO PALLANTE E VOTATE M5S.

davide m. Commentatore certificato 10.09.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

GUARDATEVI IL DOCUMENTARIO CENSURATO IN ITALIA.
LEGGETEVI IL POST DI MAURIZIO PALLANTE E VOTATE M5S.

davide m. Commentatore certificato 10.09.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

vai beppe
è cominciato l'attacco!
w m5s

carmelo i. Commentatore certificato 09.09.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Commento politico n. 82
Dopo il governo di monti, uno di pianura
Egregio Professor Mario Monti,La ringrazio vivamente per tutti gli aumenti che sta effettuando su tanti settori del consumo e dei servizi.Mi fanno molto piacere gli aumenti sui carburanti (benzina e diesel).Ma la pregherei di fare aumenti piu' rilevanti.Proporrei il prezzo della benzina ad almeno 10 euro al litro,lo stesso per il diesel.Si è dimenticato di tassare gli alcolici e superalcolici.Tanto stia tranquillo che gli italiani continueranno lo stesso a intasare le strade! Proporrei anche un cospicuo aumento delle sigarette almeno a 20 euro a pacchetto.E perche' no,anche una bella supertassa su viaggi e crociere? Proporrei anche una bella supertassa per le auto, gli autobus e i camion, pure con rimorchio che ci fanno ammalare di inquinamento !! Gli stipendi dei parlamentari italiani e affiliati vari, sono tra i più alti in Europa, quelli dei lavoratori Italiani i più bassi d'Europa!!!.E abbiamo magari disoccupati e giovani senza lavoro più che in Grecia!!!
Dopo il governo di monti, uno di pianura
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 09.09.12 21:50| 
 |
Rispondi al commento

aridaje con "i partiti stanno studiando una legge elettorale per mettere ai margini il M5S".... chiedo: quale è il sistema elettorale preferito dal M5S?

giuseppe simoncini 09.09.12 20:47| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE GRILLO, QUAL E' LA POSIZIONE TUA E DEL MOVIMENTO 5 STELLE RIGUARDO A ZINGARI, CLANDESTINI, ROMENI SENZA FISSA DIMORA ECC.? SE TI IMPEGNERAI A LIBERARE L'ITALIA DA QUESTA SPAZZATURA UMANA, AVRAI IL MIO VOTO, ALTRIMENTI, SCORDATELO!

SERGIO SPADONI 09.09.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Peppe tieni sempre duro sai che dobbiamo aiutare gli italiani ad uscire da questa morsa politica banchiera truffaldina con la complicita dei giudici e tornale alle origini di qui non significa di tornare indietro, ma semplicemente di fare pulizia di questa casta insazziabile.
ricordati legge anti corruzione, carico e scarico fiscale, patrimoniale, imu bamnche e chiesa sindacati e tuttttti. riduzione politica e stipendi, semplificazione e competizioni. e molto altro. caro Peppe un parere personale forse se andiamo in televisione abbiamo il modo di coinvolgere anche il mondo delle televisione grazie. saluti

Pino Abate 09.09.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Egregio signor Grillo,

volete sbaragliare i vostri concorrenti politici e migliorare a breve termine sensibilmente le condizioni finanziarie del Paese Italia? Basterebbe semplicemente dire che Lei e/o il suo Staff vi proponete di dare lo stesso servizio ai cittadini a metá prezzo, una volta installati farete poi le necessarie pulizie riducendo I compensi di certi burocrati..... voglio dire se Monti si porta a casa EUR 30/- mensili o altri EUR 10/- al mese.... credo che a metà prezzo parecchi Suoi collaboratori non disdegnerebbero certi ruoli...tanto peggio non riuscirebbe a combinare nemmeno il Suo movimento e potreste utilizzare I fondi in eccesso per dare sollievo ai disoccupati e/o famiglie indigenti e/o alle aziende medio piccole italiane.....buona fortuna! Sono di formazione economista residente all'estero e ho 50 anni. Alla fine è sempre questione di pecunia e di un pragmatico senso politico e di Stato.....questo Lei lo sa meglio di me. Buona fortuna.

Sal Rossi 09.09.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Politicamente parlando, Monti si avvicina MOLTO al male assoluto: molto peggio di Berlusconi, Mussolini o Hitler.

La soluzione? Togliere potere alle banche e ridarlo alla popolazione con più democrazia e più decentramento.

Matteo G., Milano Commentatore certificato 09.09.12 03:40| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, tutte le maggiori testate giornalistiche italiane sputtano veleno su di te,
Casaleggio e l'M5S, dimenticavo: favia,il furbastro che non vuole andar via!!
Mai visto scrivere balle cosi grosse e assurde dai
giornali. Continuate a tener duro perché presto sarete anche i leader d'Europa. L' M5* è giovanissimo, senza la guida di un Grillo e un Casaleggio, (che non conosco e spero di conoscere), sarebbe già morto e sepolto,
per quanto riguarda favia è solo una macchietta come
tante altre che sporca dove non dovrebbe!!
Sono comunque convinto che avevate messo in programma
imprevisti del genere e sapete come arginarli.

yuva m., mantova Commentatore certificato 09.09.12 02:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

http://www.qelsi.it/2012/smascherata-anche-lultima-bugia-i-grillini-prendono-soldi-pubblici/

Ciao, gradirei avere spiegazioni di quanto sopra se è possibile..!!
Capisco che i"poteri forti" facciano di tutto per screditare il movimento, ma se fosse vero quanto scritto, qualcuno dall'interno gli sta dando una grossa mano! Alle prossime elezioni voterò sicuramente il M5S, ma fate chiarezza su questi fatti!!!

Moreno Cimarolli 09.09.12 01:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
vorrei leggere un tuo commento riguardo la trasmissione di venerdi a la 7. Non mi è sembrata proprio contro i "grillini", di cui vorrei far parte.
Ti ringrazio
Marina

marina marmetto 08.09.12 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno spargendo merda sul mov5*****! Bisogna vedere chi sono gli imbecilli che abboccano. Nel caso la maggior parte abbocchi come pesci, allora preparatevi ad altri 20 anni di governance di berlusconi & bersani s.p.a. con disoccupazione, povertà, scandali sessuali, tasse per i lavoratori, famiglie lasciate allo sbando, giovani abbandonati a sè stessi, ricchi tutelati e protetti e tutta la merda che essi rappresentano. A me non mi ingannano; 4 voti al mov5***** sono assicurati!

Mario 08.09.12 15:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN BOCCA AL LUPO A GRILLO e AL M5S per la prova di fine ottobre!
Sarà dura, si dice che al sud non ti conoscano nemmeno, mi sembra impossibile.
Forse mentono nelle risposte alle statistiche, forse devono ancora vendere il voto col telefonino o lo scarpa come nel dopoguerra.
Spero,spero tanto di no, prima di tutto per il bene del sud e della Sicilia.
Ma i partiti staranno già facendo i conti col risultato di fine ottobre e se non va come speriamo, sapranno dov'è possibile vincere facile.
Forza Grillo e M5S!

carla g., padova Commentatore certificato 08.09.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Niente , più ci si avvicina alle elezioni nazionali e più la situazione diventa impossibile.
La soluzione sarebbe quella che Beppe Grillo dicesse pubblicamente nel blog che il movimento 5 stelle non parteciperà alle prossime elezioni.
E' veramente incredibile come sia diventata difficile la situazione dei consiglieri eletti in tutta italia.
Siamo sotto bersaglio ovunque con provocazioni non esplicite e ci sono "falchi" tiratori ovunque, magari in alcuni casi non lo fanno neppure apposta.
Stà di fatto come ha scritto beppe grillo nel blog , l'italia è sotto osservazione mondiale e ci stà che il movimento 5 stelle sia osservato speciale.
Grillo era pronto solo a combattere contro la televisione di cui ha fatto parte molti anni fa , non era pronto per il resto.
Dire pubblicamente e in questo momento che il movimento 5 stelle non parteciperà alle elezioni nazionali non significa affatto non partecipare.
Significa prima di tutto prendere tempo per una piattaforma mai preparata , e quindi nel caso in cui si decidesse di partecipare alle elezioni ci sarebbe la scusa buona.
Secondariamente lasciare un pò di ossigeno ai consiglieri eletti , che se la stanno passando piuttosto male.
I falchi tiratori scelti se ne andrebbero tutti se viene pubblicamente detto che non si partecipa alle elezioni e finalmente i consiglieri farebbero ciò per cui sono stati eletti , ovvero il proprio mandato amministrativo.
Infine il vecchio detto "l'importante è partecipare" potrebbe essere modificato in "l'importante è "l'importante è partecipare ma anche non".

giamps 08.09.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

splendido articolo, Beppe! io lo pensavo da molto tempo: le banche, le grandi aziende, le multinazionali, i partiti e i giornali ( salvo qualche lodevole eccezione ) sapevamo che erano ormai diventati dei gruppi di potere che interagivano tra loro e dialogavano sulla nostra testa unicamente per salvaguardare la tenuta del " Sistema " e per fare i loro interessi, ovviamente a discapito dei cittadini, della democrazia e dell'Ambiente. ora queste singole entità si sono saldate tra loro. potremmo uscire dalla crisi, e l'Italia prima e meglio di altri, se si puntasse sullo sviluppo del solare e dell'eolico e sull'aumento dell'efficienza enegetica di aziende, edifici pubblici e privati perchè si potrebbero creare milioni di posti di lavoro, ma con questo governo e coi partiti che lo sostengono questa strada non sarà mai intrapresa: il loro orizzonte sono il cemento, le auto di cui ormai l'Italia è satura, le grandi opere a debito che non servono a nulla e devastano la biodiversità, la salute dei cittadini, i paesaggi e costano cifre pazzesche. con questa gente anch'io vedo la luce in fondo al tunnel: è un treno!

Manuel Barone 08.09.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

bel comunicato

Angelo P. Commentatore certificato 08.09.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Solo il fatto che tutti stanno contro il M5S politici,giornalai,media, etc dovrebbe indurre il popolo indeciso a votare per Grillo.

N.B. Se tutti ci sono contro un motivo ci sarà!

francesco a. Commentatore certificato 08.09.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INSISTO: Caro Beppe e redazione,avete mai pensato a fare una radio?La rete e'utile ma,a mio avviso,non basta.Non raggiunge,p.e.,tutte quelle persone che non hanno internet o che viaggiano spesso.Con la radio si raggiunge tutti e non ci si sputtana come in tv.QUesti ragazzi sono giovani,ingenui (nel senso che si fidano di tutti)e bisogna proteggerli dalla tv e dai giornalisti scafati.Cosa ne pensate?

Walter Valentino 08.09.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo bisogno di scegliere subito i candidati alle prossime elezioni
Favia=Capezzone

enrico toschi 08.09.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

grillo sei l'unica speranza..!! forza grillo

geordie b. Commentatore certificato 08.09.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Forza Beppe ! Forza M5S. La gente perbene è con noi.

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 08.09.12 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo bisogno di pane e non di democrazia.
il popolo ha fame di giustizia, di essere rappresentati da persone oneste che operano con il senso di un buon padre di famiglia.
la democrazia riempie le bocche di stolti, striscioni vermi che stanno divorando le carni delle nostre giovani generazioni.
allora fuori dai coglioni chi vuole rompere gli schemi (pochi)del M5S con questa cazzata della democrazia interna e valutiamo i fatti.
nel movimento non avete nessun diritto ma il dovere di mettere in pratica quello per cui è stato creato e chi rompe fuori dai coglioni.

angelo 08.09.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che Casaleggio c'è.
Cattivissimo lui: per fortuna. Se no come potremo mai liberarci da erbe infestantii come Favia ?
Che il Signore Iddio ce lo conservi in salute perchè ha il dono di individuare quelli che si avvicinano a Grillo da dietro con il mano l'ombrello di Altan.
Grazie Casaleggio.
Medea

Medea Pallante 08.09.12 04:44| 
 |
Rispondi al commento

Da come l'h capita io, il movimento si basa su statuto e programma e gli incensurati volontari si prendono la responsabilita' di portarlo a compimento per non piu' di due legislature.

Secondo me le istruzioni d'uso sono chiare: il programma verra' portato avanti e questo e' cio' che mi portera' a votare per il movimento.

Non sono interessato ad un portale dove troppa gente andrebbe ad aggiungere una moltitudine di nuovi obiettivi da raggiungere che, seppur singolarmente interessanti, andrebbero a rallentare la realizzazione di quanto stabilito nel programma il quale contiene, a mio avviso, dei cambiamenti essenziali e urgentissimi per il risanamento della nostra nazione.

A me il programma basta ed avanza. Se venisse attuato completamente l'Italia diventerebbe un paese da favola.

Votando il movimento mi aspetto che il programma sia priorita' assoluta e da coloro che si presteranno a candidarsi per m5s mi aspetto che si comportino di conseguenza.

E' normale e necessario quindi che coloro i quali si comportino in maniere che possano compromettere la realizzazione del programma vengano dimessi e sostituiti da altri candidati piu' concentrati sull'obiettivo.

Non mi interessa chi abbia scritto il programma o chi lo portera' al termine, a me va benissimo cio' che il programma promette e daro' il voto perche' venga implementato.

Sapere chi andra' in parlamento e' ininfluente poiche' le regole del movimento stabiliscono che non si arricchiranno e se annasperanno verrano sostituiti.

Favia si e' distratto ed ha parlato ad un giornalista. Non me ne vogliate, sto esprimendo solo la mia opinione, per me dovrebbe dimettersi in quanto dimostra di non capire la vera genialita' del movimento: lavorare per un idea che puo' sistemare il mio paese.

Se Favia non e' affascinato e completamente preso dal pensiero di come si potrebbe garantire una vita migliore a tutti i cittadini, simpatici e antipatici, secondo me dimostra che si e' perso per strada e dovrebbe mettersi da parte.

massimo g. Commentatore certificato 08.09.12 03:47| 
 |
Rispondi al commento

ha detto più verità d'agostino in 10 minuti
che tutta l'accozzaglia di "politici" in 20
anni. Grande !!!!
Beppe non ti curar di lor ma guarda e passa...

scannagatti 08.09.12 03:34| 
 |
Rispondi al commento

Volevo continuare ma ci ho ripensato, lo lascio così. Solo puntualizzo che il mio messaggio sotto NON E' un off topic. A buon intenditor poche parole.

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 08.09.12 02:39| 
 |
Rispondi al commento

1700 commenti...il record.
Perchè? Perchè succede quello che Beppe ha ben individuato come la caratteristica di un partito: 'nel momento in cui cominciamo a parlare di noi stessi, siamo diventati un partito... siamo morti'
Eppure, i 1700 commenti dipendono dall'affaire Favia, cioè proprio dall'occasione di 'parlare di noi stessi'....

Il problema di fondo è la demonizzazione della parola 'Partito', indotta dallo spettacolo dei partiti italiani. Nei Partiti italiani, dal PD a IdV a Rifondazione e il PdCI, (quelli di destra manco li considero: sono dei puri e semplici comitati di affari con una più o meno vasta clientela) provate a frequentarli un pò, se entrate al loro interno vi accorgerete che parlano unicamente di se stessi.

E' normale che i militanti dei partiti parlino di se stessi, ma bisognerebbe pure ogni tanto parlare d'altro, parlare di politica.
Quando succede che parlano solo di se stessi, effettivamente sono morti, sono dei cadaveri ambulanti. I militanti si dividono in due categorie: nei partiti di sinistra più piccoli (PdCI e Rif.) sono esattamente due metà. Una metà è composta da 'tifosi' che si attivano ogni volta che c'è da organizzare qualcosa, soprattutto però le elezioni. Le elezioni sono come un campionato di calcio. Più si vince più aumentano i tifosi (perchè la Juve ha tifosi in tutta Italia mentre il Catania li ha solo a Catania?...).
L'altra metà è direttamente interessata a trovare un posto o uno strapuntino nelle istituzioni 'democratiche' dello Stato : consigli circoscrizionali, comunali, provinciali, regionali. Poi ci sono i pezzi grossi per i seggi in parlamento. La 'politica' è tutta qui..
Si può arrivare anche al punto di dimenticarsi dell'etimologia del proprio nome. Comunisti, perchè? Nelle feste del PdCI o di Rif. non si trova un solo libro di Marx o di Lenin sulle bancarelle.D'altra parte nessuno dei militanti è interessato a leggerli.. è probabile che credano che Marx e Lenin siano dei nemici dei comunisti..

(continua)

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 08.09.12 02:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma Scopelliti è uno scriteriato o un mammasantissima ???... M%S in Calabria da che parte sta?... Che voce ha?

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 08.09.12 01:48| 
 |
Rispondi al commento

LA MACCHINA ELETTORALE PARTE PRPRIO DA QUI',E ALLORA BISOGNA FARE PIAZZA PULITA ,PRIMA GIOCARONO CON LA LEGA NORD ,POI SI APPRODA AL MOVIMENTO 5 STELLE SONO LE FORZE PIU' FORTI CONTRARIE AL POTERE ATTUALMENTE PRESENTI E COME SI SA CI SONO FORZE OCCULTE CHE CORROMPONO PER ARRIVARE AD UNO SCANDALO E COSI' DISGREGARE O INDEBOLIRE QUESTE FORZE PER MANTENERE IL POTERE STESSO .DOPO DI QUESTO SI PASSERA' AD UN'ALTRA FASE ,QUELLA DELLA PAURA ,CIOE' INTIMORIRE IL POPOLO CON IL SISTEMA DI VOTARE PARTITI FILO-EUROPEI PENA LA CATASTROFE O LA FAME COME ACCADE IN GRECIA NELLE ULTIME ELEZIONI . AVRANNO VITA DURA QUELLE FORZE D'OPPOSIZIONE AL POTERE ATTUALE I MASS-MEDIA STANNO FACCENDO IL LAVORO SPORCO COME I BLACKWATER CIOE' AMPLIFICANO IL CASO CREATO AD ARTE COSI' IL POPOLO AVRA' UN'IDEA DISTORTA DEL MOVIMENTO . INSOMMA UN LAVORO DEGNO DI UN FILM DI INTRIGHI DI SPIONAGGIO .QUANDO SI VUOL FARE PULIZIA SI USA QUALSIASI ARMA NECESSARIA ,VEDESI AD ESEMPIO GLI SCANDALI CREATI SU MISURA COME NELLO SPORT COSI' NELLA POLITICA ,NIENTE NON VIENE A CASO .SE CASI PARTICOLARI SONO RIMASTI IRRISOLTI IN QUESTO PAESE PER INTIMORIRE IL POPOLO AL FINE PER SOTTOMETTERLO VEDESI CASI COME USTICA, STRAGI COME PIAZZA FONTANA,DELLA LOGGIA, DI BOLOGNA, DELL'ITALICUS , QUELLA COME MOVIMENTO 5 STELLE E' BEN POCA COSA PER INCASTRARE IL POPOLO FEDELE PROVOCANDO ATTRAVERSO QUALCHE POLITICO DEL MOVIMENTO CORROTTO DA FORZE OCCULTE ATTE A GENERARE UNO SCANDALO INFINITO . QUESYO ACCADE E ACCADRA' SOLO A CHI AVREBBE I NUMERI PER DISPORRE UNA FORZA TRAVOLGENTE , SEMINARE ZIZZANIA PER ARRIVARE LA DOVE NESSUNO POTREBBE IMMAGINARE CIOE'A PORRE UN FRENO INTELLIGENTE ALL'ASCESA DEL MOVIMENTO STESSO .

RENATO 07.09.12 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Vi posso dare un consiglio!!!!?????
Puntate solo piano energetico! La crisi si risolve solo così togliendo i miliardi a società tipo ENI ed hai petrolieri ....... I miliardi che mancano sono li!!!!!!!
Ogni cittadino italiano se non dovesse pagare bollette di luce , gas benzina, ecc risparmierebbe 500€ al mese!!!! Pubblicizzate il fotovoltaico e le macchine elettriche( mi hanno chiesto 42 mila euro per una citroen C0) !!!!! Mi hanno comunque dissuaso nell'acquisto!!! Pagati da chi? Ve lo dico io dallo stato e dalle multinazionali dell energia.
La TAV. serve per il commercio e per il lavoro,, gli inceneritori servono a tutti fino a che il riciclaggio non abbia preso piede come si deve.
Pensiamo a cose reali di nome E N E R G I A !!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni capuano 07.09.12 23:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà proprio un piacere.Ed in parlamento spaccheremo tutto dall'interno

Alberto 07.09.12 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Casaleggio????? Meglio Scillipoti ......

Mauro Passadore 07.09.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Per me il M5s deve essere un movimento liquido, silenzioso e anonimo. Favia che è un consigliere regionale, fino a poco tempo fa non lo conosceva nessuno (anonimo tra gli anonimi come molti consigliere regionali d'Italia, ha avuto la fortuna di essere eletto in un movimento nuovo che ha attirato le attenzioni dei giornali e si è ammalato di protagonismo come tanti altri politici. Faccia un passo indietro e pensi a far politica regionale, altrimenti anche lui parla bene e razzola male, anzi peggio.

GIANCARLO SARTORETTO, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Alcuni hanno ben capito, ma tanti altri commentano ragionando come i partecipanti politicanti e giornalisti dei talk show televisivi , parlano del movimento identificandolo ad un partito ( presumono regole interne, parlano di carismatico leaderismo , scarsa democrazia interna , beghe intestine che porterebbero ad uno sfaldamento, correnti diverse di pensiero , contrapposizioni tra base e leadership).

Mai nessuno del movimento che si sia alzato a dire:

NON AVETE CAPITO NIENTE PARLATE PARLATE MA IL M5S "NON È UN PARTITO" SIAMO NOI CITTADINI CHE DIRETTAMENTE ENTRIAMO NELLE ISTITUZIONI A GESTIRE LA POLITICA IN PROPRIO TOGLIENDO LA DELEGA DI MEDIAZIONE AI PARTITI PER "AVER ABUSATO E DISATTESO LA COSTITUZIONE ED AVER ILLEGITTIMAMENTE ABUSATO DI SOVRANITÀ "

Sulla base di questa premessa il M5S non è altro che un VEICOLO per CITTADINI LIBERI DA PARTITI (che intendono mettersi a disposizione) da usare per presentarsi al giudizio della collettività "SOVRANA" la quale sceglierà democraticamente le persone che preferisce ai ruoli istituzionali.

Quindi M5S, un VEICOLO DEI CITTADINI e NON UN PARTITO

Solo in questa prospettiva condivido il movimento 5 stelle e spero di non essere deluso.


Ho letto il secondo post firmato Davide Bianchi e sono rimasto ALLIBITO.
Ieri sera guardando Piazza Pulita dopo circa una mezz'ora ho capito che TUTTE quelle persone TUTTE (eccetto un pò il giornalista blogger) che dicevano di conoscere Beppe Grillo e di conoscere la sua "storia politica " e di come "si era trasformato da "uomo di satira" a "uomo politico" ...
BENE ...
NESSUNO AVEVA CAPITO NULLA DELLA STORIA DI BEPPE GRILLO E DEL PERCHE' BEPPE GRILLO STIA FACENDO QUELLO CHE STA FACENDO.
Tutti ne parlavano cercando di "ricondurre" il "modello Grillo" entro gli schemi che loro "giornalisti consumati" ( ma veramente consumati, compreso Mentana da anni di attività) hanno nel loro "curriculum" ...
SENZA CAPIRE che Grillo e quello che fa NON E' riconducibile ai loro schemi ...
Grillo si comporta così e fa quello che fa e proibisce certe cose, perchè NON vuole essere dentro gli schemi di "questi" giornalisti ...
O MEGLIO ...
siccome Grillo se ne impippa di questi giornalisti, la verità è che ...
QUELLO CHE GRILLO FA E DICE NON E' RICONDUCIBILE AI LORO LOGORI SCHEMI ...
Ed è altrettanto chiaro che finchè questi signori NON capiranno PERCHE' Beppe Grillo sta facendo quello che sta facendo ... non capiranno mai una BEATA FAVA di Grillo
Che TUTTI quei cialtroni non capissero nulla di Grillo mi pareva che fosse chiaro ...
MA SCOPRIRE CHE ANCHE NEL BLOG ESISTONO DEI "SIGNORI" CHE ANCORA NON HANNO CAPITO NULLA E SI PERMETTO DI PARLARE DI "PORTARE AVANTI" CIO' CHE ANCORA NON HANNO CAPITO ...
ECCO QUESTO MI FA' VERAMENTE PAURA ...
PIU' DELLE CAZZATE DETTE DA FAVIA IERI SERA AL GIORNALISTA,sempre che le abbia veramente dette
CARI SIGNORI POCHI HANNO CAPITO COSA STA FACENDO GRILLO PERCHE' POCHI HANNO CAPITO PERCHE' LO STA FACENDO
Per il bene del M5S spero che più suoi collaboratori prima di parlare e prima di fare si impegnino a capire PERCHE' Grillo sta facendo tutto questo,allora e solo allora capiranno meglio quello che devono fare
Grillo l'aveva detto PERCHE' lo faceva... Aldo

Aldo Moro 07.09.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Offresi gratis metodo democratico per elezioni: www.laboratorioincomune.it Che ne pensate?

Gianvito 07.09.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Forse qualcuno mi sa rispondere... Chi è che scrive i "comunicati politici"? Grazie!

Francesco R., Milano Commentatore certificato 07.09.12 18:19| 
 |
Rispondi al commento

UNA BUONA IDEA CAMMINA CON LE SUE GAMBE !!!


Ma una buona idea DEVE poter camminare anche con le gambe di TUTTE LE PERSONE che la condividono e la vogliono far camminare con le LORO gambe.

Una buona idea NON puo' essere di proprieta' di una SINGOLA PERSONA ma deve essere distributa a tutte quelle che la condividono.

E se quella idea dice che OGNIUNO VALE UNO a maggior ragione il primo impegno da affrontare e risolvere e' trovare un modo efficace e trasparente per trasferire il peso di quell'idea da una spalla AD UN'ALTRA, da una gamba ad AD UN'ALTRA, persino se le prime gambe che l'hanno mossa sono quelle ancora forti ed energiche di GRILLO.

BEPPE QUANTI FIGLI HAI ???

Ben piu' di uno ed anche se ritengo siano la cosa piu' preziosa che hai li lascerai camminare per le loro strade quando saranno capaci di reggersi da soli.

Il M5S puo' anche essere il PROGETTO piu' importante della tua vita ma ugualmente devi renderlo capace di crescere e camminare anche INDIPENDENTEMENTE DA TE.

SEMPRE CHE.... non vuoi che tutto NASCA E MUOIA con te.

Sarebbe un danno incredibile per questo paese rischiare di SPRECARE questa occasione di sano rinnovamento politico.

Davide Bianchi Commentatore certificato 07.09.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Che grande ElettroDomestico che è la TeleVisione! Puoi AScoltare e VEdere nello stesso istante, MA non puoi SEntire ed OSservare, NASconderti e RiFlettere prima di parlare.
CHE grande STRumento che è la TeleVisione!
La sua(D)eVoluzione si accompagnerà a quella delle macchine che si nutrono di PETROLIO .. La sua Fine sarà solo un po' meno volgare di un Pesce che boccheggia fuor d'acqua.

ramon .. Commentatore certificato 07.09.12 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Una ‘intelligence’ dirigistica orientata al successo, non si conosce ancora quale e per conto di “chi”; un marketing ‘tragi-comico’, che vorrebbe primeggiare ma comprende che sono altri quelli che contano; una schiera di ‘interessati’, forse affascinati dall’intelligence o dalla possibilità di emergere in politica in cerca di un posto al sole, disposti o intellettualmente orientati alla protesta tout court; una moltitudine di ‘abbindolati’, sempre alla ricerca di un credo a cui dedicare sé stessi. Una struttura in 5 livelli, così come in livelli è quella identificata da Sciascia, senza con ciò rivolgere accusa alcuna di qual si voglia natura, solo un parallelo strutturale. Il dirigismo spiega la scelta dei candidati fino ad ora presentati, persone disposte ad ubbidire, almeno fino ad un certo punto. Sì poiché alcuni non hanno restituito alle Istituzione l’eccedente dei loro compensi come stabiliti dal movimento, altri hanno dato segni di insofferenza al dirigismo imposto, altri sono in crisi causa l’assenza di dibattito ‘democratico’, altri hanno avuto comportamenti molto discutibili, i casi di Genova e di Reggio Emilia. Considerando la predicazione del movimento nasce il ragionevole sospetto che in realtà il movimento cerchi di cambiare a qualsiasi costo la vita dei cittadini introducendo nuovi modelli del vivere singolo e comune. Modelli che richiedono la costruzione di nuove infrastrutture il cui valore economico è molto elevato e può fare gola a quel “chi” di cui sopra; oppure tendono a garantire la pace sociale ispirando l’accettazione della decrescita felice; o ancora a raggiungere il pieno controllo politico candidando personaggi “voluti”, così come alcuni di quelli eletti dove la democrazia ha sofferto e ora alcuni del movimento temono una pari sofferenza per le candidature al parlamento. Forse si tende a creare un nuovo sistema socio-politico orientato al “Dominio economico e all’Ubbidienza dei cittadini” ? Un “deja vu “ ?

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 07.09.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI I DURI E PURI

Qua non si tratta di rispettare o meno le regole, si tratta di stabilire chi decide se le regole sono state trasgredite.
------------------------------

leggendo certi commenti viene da ridere..!

per non dire altro, ma allora le regole le cambiamo a nostro uso e consumo o di Molteni e favia...?

Che sia sfuggito a Molteni che la regola dice che oltre due mandati i rappresentanti del Movimento devono tornarsene al loro lavoro ?
e non è che decide Grillo o Casaleggio ...!

oppure non è per caso che favia si sia accorto solo ora che non puo più ricandidarsi che nel Movimento non cè Democrazia le regole non si cambiano in corso d' opera o si accettano o ci si dimette non si attacca strumentalmente i Fondatori del Movimento fate il vostro gruppo insieme a Tavolazzi e partecipate al Congresso del ER PD avete la stessa Forma Mentis...!

Favia è fuori per il Non Statuto...!

Paolo A., Parma Commentatore certificato 07.09.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la guardia costiera ti chiederà chi sei e tu risponderai sono come Forrest Gump loro diranno iam guagliu chiss'e uno che camp int'a forest mandiamolo indietro

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 07.09.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento

COME SI PUO' PARTECIPARE ALLA TRAVERSATA?
FATEMI SAPERE,VENGO ANCH'IO.

Daniele ., Roma Commentatore certificato 07.09.12 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Non arrivare a nuoto magari arrivi mezzo svenuto non ti riconoscono e ti rispediscono indietro come clandestino in un paese africano.ciaoooooooo

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 07.09.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

GLI INFILTRATI CI SONO !!!

Che siano infiltrati della mafia, di sinistra, di destra, di centro, istituzionali, della massoneria o di Gianroberto Casaleggio non è dato sapere.
Il motto di questo Movimento dovrebbe essere del tutti per uno e dell'uno per tutti. Ogni blogger simpatizzante del M5S dovrebbe conoscere il vecchio detto del " Divide et Impera " e perciò ogni opinione dei blogger dovrebbe essere discussa democraticamente, analizzata ed eventualmente migliorata o cestinata a secondo del caso in esame. Si assiste invece sempre più spesso a commenti faziosi, infantili e diffamanti quando non palesemente oltraggiosi da parte di soggetti che non hanno neanche il coraggio di presentarsi con nome e cognome.
Una soluzione che mi permetto di proporre, con l'auspicio che se ne aggiungano tante altre, è che tutti coloro che si presentino con nick anonimi vengano bannati dai responsabili del blog.
Sono soggetti in molti casi lecchini delle intimità profonde del fondoschiena di Beppe Grillo e verosimilmente anche di G. Casaleggio. Sono individui che vogliono creare dissapori fra di Noi. Ho ripetuto più volte che il dissenso è ammissibile, che la critica è un momento democratico quando è costruttiva ma nel momento in cui si riduce ad offese personali, nel momento in cui ti rispondono con l'arroganza e la presunzione del " SO TUTTO IO " allora viene il sospetto che il Movimento sia lontano anni luce da quella democrazia partecipativa a cui tutti Noi, veri credenti del M5S, aneliamo.
Riguardo ai futuri candidati nazionali ritengo che debbano avere ALMENO 3 tratti psicosomatici indispensabili:
1) Esperienza di lavoro almeno decennale, l'esperienza cioè di colui che ha vissuto in trincea in uno specifico settore della società. Basta con i dilettanti allo sbaraglio!!!
2) Onestà dichiarata e dimostrabile.
3) Coraggio. Se non hai gli attributi stai lontano dalla politica.
4....
5....
6.... ecc.ecc.
Dovranno essere gli altri simpatizzanti del M5S, QUELLI VERI, ad aggiungerli!!!

MARCO S., ALBA Commentatore certificato 07.09.12 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Essendo iniziata da molti mesi la campagna elettorale come tu sostieni,caro Beppe,urge far sapere a i cittadini il programma del Movimento Cinque Stelle,non solo tramite la rete, ma con la presenza fisica dei simpatizzanti del movimento sul territorio con distribuzione argomentata del programma.Vivo a Roma e ti assicuro che parlando con cittadini di tutte le eta', sono tantissimi
quelli che non hanno le idee chiare sul Movimento Cinque Stelle per la forte disinformazione quotidiana.Per informare i cittadini occorre parlare,spiegare,e ancora spiegare.

lusinistefano 07.09.12 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Ho poche chance questo commento raggiunga il blogger, comunque ci provo: i partiti si sono svuotati di rappresentanza da soli, per propria convenienza-connivenza, per una volta non ci sono attori "altri" in questo specifico passo. Così facendo hanno creato però un terreno fertile per la sperimentazione di un nuovo corso, dove la finanza è elevata a livello di arma, usata come una clava e la finalità generale - pur con tutta la mia prudenza e lo scetticismo di cui sono capace - non sembra essere rivolta all'interesse dei popoli, anzi. Perciò è vero quanto dici, anche se spero non del tutto, ma i partiti si sono svuotati da soli di rappresentanza perché era l'unico modo per restare in sella. E gli Italiani non sono del tutto assolti da questo processo storico.

Marco G., Torino Commentatore certificato 07.09.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI I DURI E PURI

Qua non si tratta di rispettare o meno le regole, si tratta di stabilire chi decide se le regole sono state trasgredite.
La differenza non è poi così sottile, dovrebbe risultare chiara anche ai più duri di comprendonio e far quantomeno alzare un sopracciglio anche ai manichei più duri e puri.
E mi sono anche rotto i coglioni di vedere post con scritto sopra: "E' così! Se non vi sta bene andate in un altro partito".
Ma che ragionamenti sono?
Io mi riconosco nei principi cardine che ispirano il movimento, concordo con molte iniziative e mi sento in sintonia con molti di coloro che postano su questo blog.
Ma questo non significa che io sia disposto a consegnare il mio cervello ad altri, che si chiamino Grillo, Casaleggio o Gesù Cristo.
Proprio perchè l'idea fondante di questo movimento è quella di far politica dal basso e di riconsegnare le redini del paese ai cittadini onesti, io, che mi ritengo tale, ESIGO di avere voce in capitolo e di poter esprimere dissenso ogni qualvolta lo ritengo giusto.
Di più, così come la Costituzione è nata bene ma è invecchiata e presenta qualche acciacco, analogamente non è una bestemmia pensare che il non-statuto possa essere riveduto e corretto laddove presenti delle lacune.
Non dobbiamo infatti dimenticare che un conto è darsi le regole quando si è quattro gatti e un altro è verificare che quelle regole siano sufficienti a gestire un movimento formato da milioni di persone che ambisce a guidare una nazione.
E' una questione di logica e di prospettiva.
Se il potere decisionale è concentrato nelle mani di due sole persone, oltre a non essere democratico non offre nemmeno garanzie agli iscritti.
Poniamo il caso che a queste due persone capiti, che so, un incidente d'auto mentre sono insieme.
Può succedere?
E in quel caso che facciamo?
Buttiamo il M5S nel cesso perchè non esistono organi di controllo e di gestione?
Cerchiamo di essere seri....

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

presa in rete

Penso che Favia abbia detto quello che pensano i grillini pensanti e credenti a cominciare dal sindaco di Parma: essere dei mandati.
I Casaleggio se si presentassero alle elezioni o in piazza,prenderebbero zero voti o secchiate di sterco in faccia, quindi avanti le facce pulite ed ingenue che fanno tenerezza e sfruttano il buonismo cattocomunista che esiste in Italia.

i pupari hanno mandato avanti giovani dalla faccia pulita, non compromessi coi partiti, pieni di entusiamo e di ideali. Ora ci sarà una rivolta che parte dalla base, e il M5S comincerà a sfaldarsi

Antonio Chirico Commentatore certificato 07.09.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora: il caso Favia: fino a che ci sara' l'interesse inteso come compenso economico, l'uomo sara' sempre tentato, a non mollare. E nell'indole dell'uomo. Bisogna rieducare il tutto.

Giuseppe C., Tivoli Commentatore certificato 07.09.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Uno vale uno e basta ! Questo è il verbo però :
Fotovoltaico a casa tua ? Confronta tre preventivi.
Guagliune ! Une vale sempe une però i preventivi sò tre ! Stateve accuorte , leggete e sparagnate !
Nun putite magnà ? E che ve ne fotte ! Coraggio , tenite tre preventivi ! Accattate, accattate !!!

O llatte ò piccirillo non o potite accattà ? E che ve ne fotte ! TENITE TRE PREVENTIVI P'O FOTOVOLTAICO

lavà o muso ò puerche è acqua sprecata !


ciccio mezzacapa . Amalfi 07.09.12 15:10| 
 |
Rispondi al commento

x alessandro e gli altri fan della democrazia dell'indirizzo IP:
-il finanziamento ai partiti è stato abolito, sostituito da rimborso elettorale. il rimborso è eccessivo. ma necessario.
- le primarie garantiscono legame tra eletto ed elettore. quel legame che la legge elettorale che il vostro capo sostiene ha spezzato
- il pd ha sezioni in tutta italia, aperte al pubblico e dove si può fare politica attiva a tutti i livelli.
- la politica è una cosa complessa. non complicata, complessa. prendi un dizionario se non sai la differenza.
- il pd è un partito scalabile da chiunque ne condivida i valori fondativi, che sono stati frutto di un'assemblea costituente di dimensioni mai viste in italia
- grillo marcia effettivamente su un malcontento costruito da errori anche del pd, è vero. ma grillo (e tutti voi grillini) ha una funzione storica: impedire che il nostro paese abbia un solido governo socialdemocratico. questa funzione gli è data dai veri responsabili delle condizioni del nostro paese, nonché suoi principali sponsor: la destra italiana, la peggiore d'europa.

collodoro 07.09.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alessandro scrisse:
>ezio il fatto che gli islandesi siano 320 000 non li autorizza a essere organizzati
>meglio di noi e a essere usciti dalla crisi politica prima di noi

Beh, ale, organizzare 10 persone penso sia più facile che organizzarne 10 milioni. E' un dato di fatto.

In secondo luogo gli Islandesi sono nordici, quindi gente seria: se in Italia si votasse via web la formazione della nazionale avremmo 60 milioni di formazioni... in Islanda probabilmente una o due... non è la stessa cosa da gestire.

Siamo brava gente, in Russia quando la popolazione vedeva arrivare gli italiani invece che i tedeschi tirava un sospiro di sollievo... ma, diciamoci la verità, siamo anche un popolo di merda.

Noi, a differenza degli islandesi, i banchieri ed i politici che rubano non li mettiamo in galera: andiamo a leccargli il culo perché ci diano un posto.

E' questa in prospettiva il grande problema del M5S: parla di etica a gente che conosce solo il suo tornaconto.

Parte dei voti (non tutti ovviamente) di protesta che il M5S sta acquisendo non derivano da voti di gente onesta, ma di gente incazzata coi partiti perché a causa della crisi hanno smesso di dargli da mangiare aggratis e vogliono fargliela pagare. Se domani Bersani promettesse (falsamente, come da 60 anni) due milioni di posti di lavoro prenderebbe il 60%. That's Italy.

Come disse qualcuno più di cento anni fa: "Si è fatta l' Italia, ora bisogna fare gli italiani...".

ezio g., sv Commentatore certificato 07.09.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanti scienziati, quanti tuttologi, quanta cultura!
Che italiani stupendi : dinamici , motivati, desiderosi di cambiamenti epocali !

Ma prima del fenomeno GRILLO , dov'eravate ?

ciccio mezzacapa . Amalfi 07.09.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre leggo di questo Favia.

(non meno SCILIPOTA di SCILIPOTI )

Assisto con più interesse all'ennesima truffa italiota ai danni dell'europa mi spiego:

Il sig. Draghi dice che la BCE comprerà (PERLOMENO VORREBBE ) buoni/spazzatura da tutti i paesi che li emettono?

(ITALIA in prima fila s'intende) con quali beni?
Coi beni dei paesi VIRTUOSI e ovvio.

Dice "I mercati ci danno ragione" ,per forza sono contentissimi (questi OPERATORI DI BORSA/PARASSITI) se il popolo tedesco paga per tutti i debitori!!

Questi BORSAIOLI/SPECULATORI quando rastrellano soldi li definiscono PRESA DI BENEFICIO... sti LADRI.

Non sono FILO/GERMANIA sono FILO/EUROPEO e dico che i tedeschi non accetteranno mai di pagare debiti di stati CANAGLIA.

(cioè governati da canaglie)

Vogliamo fare il gioco di Monti?

Vogliamo Mettere in cattiva luce la Germania?

Farla odiare?

E' proprio quello che stà tentando in tutti i modi di fare per forzare la Sig.ra Merkel.

Speriamo che non si ARRABBI.

Intanto aspettiamo il prossimo crollo dei mercati e avremo la risposta alle chiacchiere di Draghi.

Franco Restuccia Commentatore certificato 07.09.12 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi...Magari la storia di Favia sarà anche vera...

Però stiamo parlando di una pagliuzza nell'occhio, rispetto alle milioni di travi che la politica da decenni ci ha fatto portare sulla nostra mal ridotta schiena...

Capisco la frustrazione di Favia...

E' alla fine del secondo mandato, quindi alla fine della sua carriera politica (ovviamente col m5s), e dopo aver lavorato tanto, non potrà nemmeno candidarsi per andare in parlamento!!!

Le regole sono regole...

Riflettiamo su questo!!!

Antonio 07.09.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo su tutto, ma nel meridione non è facile rimuovere una mentalità di clientelismo e assistenzialismo "coltivata" da politici e sindacati. Speriamo che i giovani si ribellino a questa situazione che li rende vittime

carlo f. Commentatore certificato 07.09.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/07/dagostino-difende-grillo-attacca-marciume-partiti/204546/

fabrizio castellana Commentatore certificato 07.09.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Passera: “Puntiamo tutto sulla moneta elettronica.

Eccecredo, senza Soldi, gli Italiani al Bordello, la Passera...nno direttamente nella Fessura...

Strisciata e Saldo.
Stop.
Fine Scopata.

Arrivederci e Grazie.

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Dividi ed Impera".Ho letto molti commenti anche di persone non iscritte al M5S sulla questione Favia.Evedienzio l'importanza della presenza di parlamentari del M5S in parlamento,ricordandovi che parliamo di governare un Paese.Peraltro ricordate la posizione geo-politica dell'Italia?Quindi capirete la possibilità di potere effettuare una politica estera diversa da quelle dei governi precedenti.Comprendete adesso la paura dei poteri forti per il M5S?Apertura ad un dialogo con i Paesi del Sud America,Argentina in primis,anche perchè il nostro percorso per uscire dal debito è molto simile a quello fatto dall'Argentina,in più abbiamo da ristabilire un rapporto politico e di dialogo con il Medio Oriente.Che non consiste di andare in quei paesi per fare affari e vendergli nostre tecnologie obsolete,no andremo a decidere insieme l'interscambio di produzioni energetiche rinnovabili,agendo soprattutto sulla riduzione di consumo(Led-Motori Elettrici ecc).Coordinare la distribuzione della produzione alimentare che già oggi supera il nostro fabisogno.Quindi economia di decrescita per Loro e il nostro Paese e via dicendo percorrendo il programma del M5S,che invito tutti a leggere.Certo va ampliato,per questo ho accennato di politica estera perchè il nostro programma è dinamico,e finalizzato a realizzare una economia diversa a quella attuale, vedi l'ISLANDA in Europa.Vi vogliono convincere che cambiare non è possibile,lo fanno da millenni i poteri forti verso i popoli.Votate il M5S senza avere paura e partecipate,nessuno nel movimento si fa mettere il cappello o prende ordini da entità oscure o palesi.Non esistono figure oscure, Casaleggio è un promotore della nascita del M5S,e se mi imponesse qualcosa lo andrei a prendere a casa.Ma di cosa state parlando!!!Tutti sanno che i parlamentari del M5S saranno sotto stretta osservazione,chi vuole tradire il M5S è avvisato,pensateci bene prima di candidarvi.Questa è una rivoluzione culturale e una guerra per la libertà,lo avete capito ?

Carmine Fascella 07.09.12 13:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia sei un idiota !!!

JimmyJoeJimBob ±∑ Commentatore certificato 07.09.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Per Fortuna Grillo è un Mite.
Riflessivo e Sorridente.
Persin Sornione.
A Godersi la sua Bella.

Perchè' s'ero io, avreste visto che Schiaffoni e Saette!

:)

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro Crepanzano,

è inutile che chiedi ai coglioni che votano PD perchè lo fanno.

Non ce l'hanno l'intelligenza per giustificare simili comportamenti. Oppure fanno parte di quella cerchia che vota PD per mantenere uno statuo quo!

Ciao

Alessandro T. Commentatore certificato 07.09.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non venissero mai fuori problemi neanche si potrebbero risolvere.
Credo che ancora una volta il movimento saprà superare il problema e migliorare le cose.

Da un lato capisco l'esigenza dei rgazzi del movimento di autonomia, dall'altro però capisco anche che se non ci fosse una regia centrale il movimento si sfarinerebbe in mille correnti.

Casaleggio uomo-ombra?
Che venga alla luce, che chiarisca il suo ruolo, che prenda posizioni ufficiali. Potrebbe diventare un punto di riferimento maggiore, e alla luce del sole.

Tutto quello che rallenta il movimento non è solo male, perchè gli da il tempo di crescere in modo equilibrato.
Però c'è anche l'esigenza di arrivare alle elezioni preparate.

Non so ancora chi saranno i candidati, e mi piacerebbe che si cominciassero a conoscere.
C'è la possibilità di cambiare il mondo, una possibilità rara nella storia.

fabrizio castellana Commentatore certificato 07.09.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento

@collodoro
non sei stato chiaro, tu pensi che i finanziamenti ai partiti siano necessari, ma la maggioranza ha deciso di no, e la democrazia vorrebbe che della tua opinione, se contraria a quella della maggioranza, della tuanon se ne fa nulla.

Il pd invece, nonostante il referendum, ha continuato a prendere i finanziamenti ai partiti.
Quindi : il pd ha dimostrato di essersene fregato della democrazia e di aver tenuto invece in sonsiderazione solo la tua opinione che guardacaso era quella che gli faceva comodo economicamente.

Inoltre mi hai gentilmente spiegato come funziona la democrazia rappresentativa, ma non mi hai detto cosa fai per inserire la tua proposta, mi pare di capire che confermi la necessita' di mandare una raccomandata al tuo rappresentante bersani e pregare inutilmente la madonna che la legga.

Ti pongo un'altra domanda: ma tu davvero ti senti rappresentato da bersani?
sta facendo il tuo interesse alzando le tasse e lasciando completamente da parte gli enormi sprechi politici?

attendo tue democratiche risposte.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma come mai quando c'è un pò di casino in giro di mezzo c'è sempre Favia? Semplice, xchè come ha giustamente detto ieri sera il giornalista del fatto quotidiano, è un arrivista...

Sulla questione Tavolazzi lui era nel mezzo salvo poi farsi da parte e restare nell'ombra, sulla questione delle invitate autofinanziate alle tv lui era nel mezzo, in questa intervista era nel mezzo...

Oltretutto non dimostra neppure di essere un uomo, hai determinate idee? Bene, le persegui fino in fondo, non dici davanti una cose e dietro un'altra...

Comunque bene che sia uscita fuori questa storia, le persone si misurano sul campo, e Favia sul campo ha perfettamente dimostrato chi è!!!

marco d. Commentatore certificato 07.09.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

il miglioramento del portale potrebbe non bastare, se si deve continuare a fare il reload della pagina per proseguire una discussione, esattamente come dieci anni fa prima dell'avvento della web2, allora è chiaro che l'intento non è propriamente consono al la trasparenza e al confronto

ciccio c. Commentatore certificato 07.09.12 13:39| 
 |
Rispondi al commento

FAVIA UNO SCILIPONTI QUALUNQUE......beppe aveva avvisato prima ho poi sarebbe successo e ne succederanno ancora ....ma non ci facciamo spaventare ... dai scilipoti ,razzi,di grgorio etc...

mk r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' ora che beppe cominci a fare la sua battaglia proponendo e non giocando sull'errore dell'avversario (politico e non).
basta con la menata del chiagni (che porta spesso al fotti), ok per denunce e notizie, ma la maggior parte dello spazio di qeusto blog, di quello dei meetup, del portale che poi e' anche abbastanza irraggiungibile, se qualcuno mi puo' dire come arrivarci lo ringrazio anticipatamente, vengano uati per fare proposte, votazioni, conoscenza dei candidati etcetc., concretezza innanzitutto anche per capire quando voto chi sto votando e le proposte che fara' grazie anche al mio voto al netto delle chiacchiere.
fatti e non chiacchiere.

francesco 07.09.12 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chi li scrive sti comunicati?Dove ha preso la previsione del -3% del PIL?Le entrate fiscali nei primi 6 mesi dell'anno,poi,sono aumentate di piu' del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,altro che crollo.E Monti è al governo da 9 mesi e il debito pubblico non è aumentato di 100 miliardi in un anno da quando c'è lui e una parte dell'aumento del debito di questi mesi è dovuta ai versamentia l fondo salvastati.Il fabbisogno dello stato nel primi 7 mesi si è ridotto di 13 milairdi di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.Disoccupazioen record?Ma se negli anni 90 eravamo anche a piu' del 12% di disoccupazione.E la colpa del debito pubblico è anche di chi non fa gli scontrini,mi ca Grillo vorrà coprire gli evasori fiscali?A proposito,che ne dice i quello che è emerso nelle settimane scorse,secondo cui,Grillo in passato è andato ad una festa dei DS chiedendo di essere pagato in nero?

Roberto A 07.09.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché Favia va a farsi intervistare etc? Lo sappiamo bene che giornali, televisioni etc, raccontano il falso e sono efficacissimi strumenti in mano ai nostri avversari che vogliono annientarci. Favia, se ha qualcosa da dire vada sulle piazze d'Italia come fa Grillo.

Mi sembra di poter dire che Favia e' un po' allocco; se si scopre che si e' fatto comprare allora e' sacrosanto buttarlo nel cassonetto della spazzatura. Il movimento 5 stelle deve caratterizzarsi per l'integrità morale assoluta, senza sconti per nessuno, nemmeno per Grillo: solo così potremo distinguerci dagli altri partiti che accolgono nelle loro fila tutti i traditori.

Chi disattende l'etica ( e sottolino, l'etica) del movimento deve essere spazzato via.

Saluti

maurizio v. Commentatore certificato 07.09.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre una presa di posizione di Beppe e G.Roberto C.:
occorre per motivi di trasparenza, che per ogni cacciata/defenestrata/ di attivisti o eletti del M5S sia data una motivazione ufficiale.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 07.09.12 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho un idea tutti a nuoto con beppe per iniziare a liberare l'italia iniziando dalla sicilia ..... non so se questa proposta e già stata fatta...
grande beppe grande casaleggio ricordatevi italiani che siamo stati governati 18 anni da berlusconi ....per quanto peggio ci possa capitare non ci sono paragoni.... avanti a testa alta senza pensare a giornali tv radio etc l'unica arma che gli rimane a questi politici falliti e la denigrazione della gente perbene...hanno paura ...il gioco e finito

mk r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i partiti PD PDL UDC ecc. stanno facendo carte false pur di portare in trasmissioni (che fanno odience)cavilli per sfiduciare chi si appresta prossimamente a votare M5S.
Non sanno più come muoversi perchè hanno una paura immensa, oggi per esempio Berlusconi è preoccupato e incazzato con i suoi perchè il suo PD+L è ai minimi storici si parla di 10/11% quindi può solo guardare in casa degli altri per screditare, Bersani Casini e compagni sono la stessa cosa, bisogna solo ignorarli ed andare avanti e non sottoporsi più a interviste come ha sempre detto Beppe.
Ovunque e sempre M5S

GIANNI ZULIANI, VERONA Commentatore certificato 07.09.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

ezio SV prima hai scritto un commento in cui sollevi dubbi sulla funzionalita' tecnica del portale.
Sono d'accordo con te, il portale va migliorato, e' la risposta da dare a favia e ai suoi amici.
Rappresentanti dei meetup potrebbero controllare le elezioni "interne" per esempio, evitare i "brogli elettorali" e' un cruccio di tutte le democrazie e la funzionalita' tecnica del portale e' un problema che va approfondito.

Proprio per questo il miglioramento del portale e' la proposta piu' votata di tutti i tempi suil portale stesso.

E proprio per questo le stesso grillo circa 2 mesi fa ha annunciato appunto una versione piu' funzionante.

Hai pienamente ragione a insistere sull'argomento, nonostante i pochi mezzi economici dovremo organizzarci bene da un punto di vista tecnico/informatico, ci vorra' tempo ma e' quello che tutto il movimento vuole.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

•Favia : "Casaleggio ci prende per il culo"

Antonio Chirico Commentatore certificato 07.09.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

mandare a casa il "portavoce" Favia mi sembra il minimo

se crede di aver capito tutto della democrazia diretta come vuol farci credere che ha capito tutto del giornalismo... vada a fare danni da un'altra parte con il suo amicone Tavolazzi...

di questi idioti ne possiamo tranquilamente fare a meno.

JimmyJoeJimBob ±∑ Commentatore certificato 07.09.12 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia ha detto la sacrosanta verità! doveva essere sincero fin da subito ma con il casaleggio&company che ti ricatta(se dici quello che pensi sei fuori!!...W la democrazia!) è dura!

per tutti quelli che lo attaccano dico: continuate pure!!! il movimento stà per esplodere e sarà un bene! il marcio è già uscito a galla da tempo e quindi si sà benissimo come separarlo dal buono!!

Sta per finire il tempo della censura e della PROPAGANDA...della biada per le pecore!! e non solo di grillo&casaleggio...ma di tutti gli influencer dello staff del blog...i nomi reali e non e i multinick gli sappiamo bene!!

Pecoroni continuate così, siete sulla strada giusta per fare involontariamente del bene a questo paese!!


la verità vi seppelirà ( tremate gente) Commentatore certificato 07.09.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

come faccio a essere sicuro oggi che i voti dei sondaggi non sono manipolati da casaleggio?

chi mi toglie il dubbio?

niamo suppo Commentatore certificato 07.09.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eni: e la mia è piu' Buona.
E' piu' Pulita.
E' piu' Fresca.
E' piu' a Buon Mercato.
E ti Tira di Piu'.
S'allunga di piu'.
Ti fa Volare.

Corri, Lecca Lecca...

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 13:14| 
 |
Rispondi al commento

ho ascoltato adesso quello che ha detto favia, ieri me l'ero perso, mi semrbano assurdi questi attacchi a favia perche' se vere le cose dette da lui sono da risolvere e chiarificare, anche perche' in tanti gia' prima di lui, in qeusto blog, avevano ipotizzato le stesse cose percependo che qualcosa di poco chiaro c'e'.
non credo ciecamente a favia ma una discussione possibilmente pubblica tra lui e quelli che chiama in causa e l'opportunita' di spiegarsi meglio gli va data sperando che casaleggio esca dalla sua torre visto che ormai si e' capito che col movimento c'entra. quello che non si capisce e' chi e' casaleggio, cosa vuole e il suo parere (dal momento che sembra essere molto imporatnte) su politica, economia e etica e a che modello sociale fa riferimento.

francesco 07.09.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=aVVhoyzXfsI

Grazie Alberto:)Uomo Immenso!

Non serve nessuna voglia o desiderio di assoluta perfezione che non appartiene a questo mondo come decenni di politica e governo assai imperfetti ed impuniti hanno dimostrato e testimoniato con il malessere generale che stiamo tutti oggi vivendo.Quello che occorre è sviluppare un sentimento antico eppure sempre nuovo.La Gratitudine:)Chi sinceramente non sente gratitudine nei confronti di Beppe e di tutto il Movimento Cinquestelle,ideologi compresi e non? Ma vogliamo scherzare...:)Dopo decenni di buio e malaffare finalmente qualcuno ricorda a tutti di alzare la testa e guardare in faccia la propria ricerca di libertà.Basterebbe questo,solo questo per dire che la praticabile via possibile è "CinqueStelle" via che peraltro moltissimi ormai a milioni amano.Perfino quelli che ancora non lo sanno....Perfino quelli.

Francesco Roma*****
Five Stars
RM

Francesco S., Roma Commentatore certificato 07.09.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

L'intervista "fuorionda" è molto probabilmente concordata con Favia e lo scopo è molto chiaro. Sto scrivendo un articolo al riguardo e le circostanze mi fanno tutte propendere su questa opinone.
Ho visto direttamente l'atteggiamento a Brescia dello stesso collega de LA7, di Favia giunto in forte ritardo, di Beppe Grillo, di Pizzarotti: c'era qualcosa nell'aria che ho compreso solo ieri sera. Sicuramente chi parla liberamente pensando di non essere registrato, non fa intendere a telecamera accesa che davanti ad un caffè dirà poi in segreto chissà quali cose, non lo annuncia. Gran bel colpo mediatico, ma non siamo tutti fessi, qualcuno magari è anche del mestiere.


migranti :non permattere assolutamente che sbarchino.

Ma noi no!,noi siamo bravi,siamo accoglienti per poi abbandonarli a se stessi e a danno della gente.

La colpa non è loro,ma della nostra totale incapacità di mostrare gli attributi e farci rispettare.

Le scelte sciagurate di politici di sinistra(e non solo ..mettiamoci pure chiesa opere pie grillini caritas fumati dei centri sociali parassiti acculturati che vivono in finte onlus sbandieratori di ogni colore sindacati ecc.ecc!!) siamo diventati ostaggi in patria di delinquenti di ogni genere.

Ma i tempi sono questi, o si è democratici accoglienti e comprensivi oppure cattivi e quindi detto in modo estremamante dispreggiativo, secondo i grillini e sinistri, fascisti razzisti xenofobi!!

Antonio Chirico Commentatore certificato 07.09.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Eh! Amatevi ( a stomaco Vuoto).
E lasciate stare la Rava e la Fava!

Dai che arriva un bel Post e siam tutti piu' Felici.

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

che non ci sia democrazia è facilmente riscontrabile... quando i giornali publicheranno quello che dicevi in temèpi diversi di dipietro demagistris alfano e tanti altri questa sarà a tutti palese... purtroppo i voltafaccia di quelli che ci hanno detto che 1 vale 1 in questi anni sono stati troppi... l'unico che ancora non è caduto sotto i colpi di grillo è marco travaglio... ma presto potrebbe toccare anche a lui

jerry rossi Commentatore certificato 07.09.12 13:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel M5S esiste un problema di democrazia?
flavia vento e la minetti sono state candidate a
furor di popolo per tacer degli altri.

sfolla teorie 07.09.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

io ve l'avevo detto che era meglio non guardare il programma di una la7 appena accortasi dopo anni del movimento... pensavate che TUTTODUNTRATTO! la tv italiana si comportasse degnamente rispetto il suo dovere di informazione?? illusi 2 volte! la tv e i suoi meschini trucchi in un paese in cui non è possibile nemmeno fare 1 faccia a faccia serio tra 2 aspiranti premier?

ricordate che l'ingenuità non è una scusante ma una colpa per chi si propone a governare e se davvero combattere la tv cacatela! non commentatela nemmeno come accade continuamente e vedetevi solo i film

SVEGLIA!

ciccio c. Commentatore certificato 07.09.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Va tutto bene ma non basta smentire certe voci dal sen fuggite, il segreto di pulcinella, dovete mettervi in discussione e dimostrare nei fatti che chi si dedica anima e corpo al movimento e al territorio poi non viene preso a calci in faccia appena dice qualcosa di sgradito; tra l'altro potrebbe non avere tutti i torti...

Mariella Vitale 07.09.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento

vito asaro scrisse:
"democrazia diretta non significa che si prende un analfabeta e li si nomina rettore dell'università.attenzione,non vorrei,in nome della democrazia diretta,ritrovarmi su un aereo pilotato da chi non sà neanche andare il bicicletta".

E' questo il problema. Cento fanatici ti risponderebbero (nello specifico non possono farlo perché hai intelligentemente fatto un esempio non contestabile) che tra un pilota ladro ed uno che non sa neanche andare in bicicletta... sarà sempre preferibile il secondo.

Insomma, per loro quello del politico non è un mestiere che deve fare gente navigata con un pelo sullo stomaco lungo così (ma onesta, naturalmente), ma un mestierucolo che può fare chiunque, anche un ragazzotto neolaurato. L' essenziale è che sia onesto.

Che la Merkel se lo mangi a colazione coi biscottini non lo mettono nemmeno in conto: se è onesto Dio lo illuminerà e vincerà ogni battaglia.

SALVO POI DARGLI DELLA MERDA E DEL TRADITORE QUANDO L' INESPERIENZA LO FREGA.

Favia ha gatto un errore che nessun politico NAVIGATO avrebbe fatto: ha detto le cose come stanno. Quelli vogliono gli onesti e quando gli onesti si comportano da onesti sono dei traditori.... ditemi voi!

SE HA DETTO LA VERITA' FAVIA VA SOLTANTO RINGRAZIATO. Come scoprire la verità? Con 4 messaggi pontificati dall' alto sul blog? Qui ci vuole un pubblico contraddittorio tra Beppe, Casaleggio, Favia, Tavaolazzi e gli altri epurati: ognuno dica la sua e che esca fuori come stanno veramente le cose. E' chiedere troppo in un movimento che fa della chiarezza la sua bandiera??

ezio g., sv Commentatore certificato 07.09.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA DAI NON BAGNIAMOCI PRIMA DI PIOVERE!!!

Se Favia è un traditore lo scopriremo tra pochi mesi.

Se davvero ha creduto nel movimento di certo non andrà a cercare occupazione in altri partiti!!!

Concordo che la carriera politica debba essere abolita...

Lo scopriremo e a quel punto avremo le prove per capire la verità!!!

Antonio 07.09.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è del tutto evidente che l'uso di un blog come strumento di decisione funziona se dobbiamo decidere dove andare a cena tra amici stasera. non può funzionare per strutturare un programma di governo! non sono qui a difendere il PD ma in quel partito le regole sono molto rigide e precise. e soprattutto c'è COMPLESSITA'(che a volte, purtroppo diventa complicatezza), cioè la garanzia di base per una democrazia funzionante.
il blog e la sua gestione sono opachi, dispotici e soprattutto PLEBISCITARI! decidere su argomenti complessi non è come fare un sondaggio in internet sulla formazione della nazionale di calcio!

collodoro 07.09.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari compagni concentratevi sul nemico Casaleggio e il suo comico da strapazzo. Sono loro i vostri nemici. A voi compagni e alla vostra felicità ci pensiamo noi. Ci penso io, Rigor Mortis, che vi racconto di avervi salvato dal baratro mentre il cameriere dei terroristi finanziari e delle mafie globalizzatrici Draghi sta stampando nEuro a manetta per comprare i vostri titoli di stato, cosa che non avrebbe mai fatto se ci fosse stato Tremonti. Quindi io sono buono e Tremonti è una merda.
Ci pensa il ministro Passera quello che ha fatto rientrare con un semplice “click” da moneta elettronica miliardi di evasione dai suoi paradisi fiscali ed ora vuole eliminare il contante. Il cotante è brutto cattivo puzzolente e lo vogliono solo i fascisti evasori che non vogliono capire di uniformarsi.
Le banche sono vostre amiche vogliono solo sapere tutto di voi perché questa è la democrazia... sapere tutto di voi. Voi compagni invece siete buoni e vi uniformerete alla moneta elettronica così potremo tutti mettervi nelle caselline giuste. Vi potremo dividere tra quelli sani ed ammalati sapendo dalle banche i farmaci che comprate. Vi potremo dividere per gusti sessuali sapendo cosa comprate. Vi potremo dividere tra compagni e fascisti evasori sapendo dai controlli incrociati cosa leggete e quali sono le vostre idee. Noi compagni siamo la democrazia che vi vuole bene, Casaleggio è un manipolatore fascita. Ricordate compagni il partito dei piddini vi ascolta, vi vede e vi controlla con le sue banche...vedete di no sgarrare se no addio posto al sole statale. A buon intenditor... cari compagni...
(Rigor Mortis)

rigor mortis, milano Commentatore certificato 07.09.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

attaccateci seminate la discordia come recita quel detto:
quello che non ti uccide ti rende più forte,ci vediamo in
parlamento e forse anche fuori dal medesimo e sarà un
immenso piacere.

sfolla teorie 07.09.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Stringimi a Te...
Meglio un'Intervita.

Mai un'Intervista...

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

favia sei invitato nel blog ad argomentare il tuo comportamento(vedi telefonata a mentana in diretta),magari così ci spieghi meglio la storia,se vuoi,se ti va....

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Questo blog e' nemico numero UNO del movimento politico 5 Stelle!

Nuovo Inno?
Bitte schön!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hKJgwLPjmlw#!

Hasta la vista baby (español con palabra Inglés)!!!

Rory Gallagher (rory gallagher), Countdown Commentatore certificato 07.09.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Premetto che non sono un membro del movimento ma solo un grande simpatizzante, o meglio, forse dovrei dire ero perchè l'enorme speranza che questa iniziativa mi aveva dato e l'enorme entusiasmo comincia a svanire.
due sono le questioni che mi preoccupano.
casaleggio è un personaggio che non mi ispira fiducia, ma questo non sarebbe importante, i problemi sono a mio avviso che:
A) a quanto pare casaleggio comanda il movimento, il che per un movimento che punta a una vera e autentica democrazia è una contraddizione in termini
B) esiste un conformismo quasi fascista in molti militanti. anzichè essere per il coinvolgimento dei cittadini sono per il Capo (Grillo o chi per lui) a cui obbedire ciecamente e sono prontissimi alla caccia alle streghe per chiunque ponga qualche questione.
in un movimento si discute, ci si confronta, ci si misura e SI DECIDE VOTANDO.
nelle dittature decide uno (o due) e chi contesta la decisione fa una brutta fine.
Oltretutto questo "peccato originale" ossia il fatto che, in concreto, il padrone del movimento non siano i militanti ma casaleggio, alla lunga non si può nascondere, porterà crisi, liti, espulsioni a raffica, divisioni e distruggerà il movimento.
io credo che o si accetta che il movimento è dei cittadini, non ci sono padroni, non ci sono capi e si decide democraticamente, o sarà l'ennesimo partito con un capo e i suoi lecchini come fu il PDL con Berlusconi o la lega con Bossi. In particolare il secondo caso calza, bossi era il capo carismatico, l'eroe, il salvatore del nord, il castigamatti...ha ottenuto nel partito un potere assoluto, chi gli muoveva la minima critica era fuori...si è visto come è finita.
Il movimento può essere (e ha ragione da vendere favia) una rivoluzione per l'italia e per l'europa, rivoluzione partecipativa in cui i cittadini da "sudditi" diventano davvero liberi, o può essere una masse di pecoroni che esalta e osanna l'ennesimo capo-salvatore.


Chi parla di DEMOCRAZIA INTERNA...non ha capito nulla del moVimento 5 stelle.

La "Democrazioa interna" PREVEDE un contenitore...una struttura.

il moVimento 5 stelle non ha un contenitore..solo delle regole che le liste e gli eletti devono rispettare. E un Garante...BEPPE GRILLO.

OGNI lista e' LIBERA di eleggere chi cuole e farsi il programma locale che vuole rispettando gli indirizzi generali del moVimento. Piu' che democrazia io parlerei di POLITICA LIBERA.

Beppe e' il garante che queste regole siano rispettate altrimenti e l'Anarchia.

Trasaformare questa "Democrazia Partecipata" perfetta per le amministrazioni locali in POLITICA NAZIONALI non sara' un gioco da ragazzi. Ma mi aspetto tante ideee e mezzi telematici per rendere REALE a livello nazionale la DEMOCRAZIA DIRETTA!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 07.09.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Favia hai tutta la mia stima!!

la verità vi seppelirà ( tremate gente) Commentatore certificato 07.09.12 12:52| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel paese dove vivo la lista e il programma M5S è stata decisa dai cittadini e non da grillo o casaleggio,
abbiamo preso il 12% contro il 3% delle precedenti
regionali questo successo è tutto nostro e di quelli che ci hanno dato la loro fiducia.

sfolla teorie 07.09.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

favia chiiiiiiiiiiiiiiiii??????? parliamo di cose serie e commentiamo il comunicato perchè la monnezza che ha sparso favia lo seppellirà!

bingo bongo 07.09.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Il problema per quanto mi riguarda non sono le falsita' che ha detto favia, abbastanza facilmente smentibili tra l'altro, ma quanto che ha prestato ai media venduti l'occasione per farci una campagna mediatica contro.
Si sa, per loro non contano i fatti, contano i soldi.
Questo in realta' e' il danno.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

La "confessione" a telecamera spenta è chiaramente artefatta! Non mi sorprenderei che alle prossime politiche lo troveremo candidato per il parlamento con un altro partito...io scommetterei sul pd!

Antonio T. Commentatore certificato 07.09.12 12:49| 
 |
Rispondi al commento

questo episodio è certamente una spia di un gigantesco problema che il movimento 5 stelle ha, e che finora ha (furbescamente) evitato di affrontare: il problema della STRUTTURA. il movimento 5 stelle infatti non ha alcuna struttura, nessuna regola interna (infatti basta un post di grillo e ogni finta regola va a farsi friggere), e dunque nessuna trasparenza. è un problemone: viene fuori che gli alfieri della democrazia diretta non sono altro che seguaci di un capo assoluto. in questo vi propongo una riflessione: il tanto vituperato PD è davvero l'unico partito aperto, plurale e democratico di questo paese. infatti è l'unico in cui le regole sono stabilite da un'assemblea (non da un administrator di un post) e in cui il dibattito è aperto. certo, è un partito che ha un sacco di difetti ma garantisce un livello di democrazia interna che gli altri partiti italiani (M5S compreso) si sognano. ho detto che il movimento finora ha furbescamente evitato questo tema; certo, fa comodo dire che si è il "popolo del web": no regole, no controllo, no trasparenza; solo "connettività". ora però le magagne escono e non oso pensare cosa accadrà quando avrete 80-90 parlamentari: un partito balcanizzato allo sfacelo, che aumenterà l'instabilità di questo paese. nel vostro "programma" (che in realtà non è tale) ci sono buone idee, ma sono idee che completano un partito, non che lo costruiscono.
in ogni modo, dunque, siete di fronte a un bivio: democratizzarvi (e quindi diventare un vero partito) o rimanere il parco giochi di qualche blogger fallito...a voi (o a casaleggio?) la scelta.

collodoro 07.09.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"6) Per quanto sopra Favia ha sbagliato e dovrebbe delle scuse a Beppe e Casaleggio"

NO!
Sempre che quanto ha detto non corrisponda al vero
deve prima chiedere scusa a tutti coloro che lo hanno votato.

Non so se Casaleggio dia sempre l'imprimatur per la candidatura (e se così fosse la cosa non mi va giù) di qualcuno, direi che chi segue il Movimento esiga qualche spiegazine su quanto accaduto.

Nicola D., Torino Commentatore certificato 07.09.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Lampedusa, naufraga barcone: 56 salvi, si cercano dispersi

Un centinaio di tunisini a bordo di un natante sono naufragati al largo delle coste siciliane. Circa metà sono stati salvati. Ci sarebbero una quarantina di dispersi


Partono con carrette e lanciano SOS. Manca la volonta' di fermarli alla partenza. Credo che sia tutto organizzato con il patrocinio delle varie associazioni che prosperano intorno al fenomeno clandestini. Per questi non esiste spending review, non esiste mancanza di fondi, non esiste il problema della disoccupazione, della mancanza di alloggi, per questi i soldi si trovano sempre (nelle nostre tasche).

Cosa vengono a fare in Europa?
Ad essere UMILIATI,A far si che i propri figli vadano a derubare gli anziani ?
Di questa gente, il 5% è di carattere umile, il resto sono approfittatori, che di integrazione non ne vogliono sapere ma vogliono arricchirsi in fretta alle spalle dei deboli.

Cosa fà il governo per fermare questa INVASIONE ???

Ci sono paesi Europei ,>>>che hanno ,o avevano colonizzato,>>ORA LASCIANO CHE LE CASTAGNE BOLLENTI
SE LE SPELINO I PAESI DEL MEDITERRANEO.
Di questi paesi,,ALCUNI GODONO I PROFITTI AVUTI, ALTRI SUBISCONO GLI SBAGLI FATTI DALLA POLITICA.
>>>>> CHE L`EUROPA SI DIVIDA GLI IMMIGRATI A SECONDO DELLE COLONIE CHE HANNO SFRUTTATO.Questo è per>>>>CHE DIANO AIUTI SENZA ALZARE TANTO LA VOCE<<<<<.

Antonio Chirico Commentatore certificato 07.09.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Era Tutto Organizzato.
Nei Minimi Dettagli.

Quasi, tutto.
Ma, dico ma, "Sant'" Agostino ha sconvolto le vie degli Empi.

Una Persona, così, Semplicemente.

Onesta.
Onesta.
Onesta.
Onesta.
Onesta.
Onesta.
Onesta.
Onesta.

Questo è Scandaloso, ai loro occhi.

Avevamo Vinto, or abbiam Convinto.
( Chi non è Onesto, ci vede come Fumo negli Occhi).

Siamo Seguiti, percio' ci Amiamo...
:)
Vado a Pranzo: ho discreto Appetito.

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A ME NON MI FOTTE UN CAZZO DI FAVIA, CHE SE NE
VADA PURE. HO FIDUCIA NELL'ONESTA DI BEPPE GRILLO
E VOTERO' MOVIMENTO 5 STELLE. MI SPIACE CHE NON MI
FANNO VOTARE DUE VOLTE, ALTRIMENTI DAREI DUE VOTI.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.09.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Le regole hanno portato il movimento a questo punto, e credo che siamo arrivati a un passo dal cambiare la politica.Io comunque voto M5S perché il sistema e il movimento mi piace così com'è, non devo cambiare una cosa che funziona,si e visto con i verdi con la quercia le varie correnti il mettersi in discussione sempre e comunque fa male porta a un'implosione e come uno zaino se lo riempi troppo dopo fai fatica a portarlo.

Maurizio Giannattasio, Vado-Monzuno Commentatore certificato 07.09.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Intersssante testimonianza di Marco Lava del movimento 5 stelle di Torimo su come si falsificano le cose alla SETTE.....
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/torino/2012/04/la-tv-nazionale-e-finta.html

Bruna G., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

piantare zizzania all'interno di un movimento per
distruggerlo è storia vecchia,infiltrare dei soggetti
all'interno dello stesso è cosa risaputa,non cadiamo in
questo tranello sono alla disperazione se resisteremo
uniti li sconfiggeremo,le porte del movimento sono aperte in entrambi le direzioni,ricordo a tutti che se
beppe grillo non si fosse imbarcato in questa impresa
molto probabilmente molti di noi,sottoscritto compreso
non andrebbero a votare,diamo a beppe quello che è di
beppe e riprendiamoci quello che ci hanno tolto la
dignità la democrazia e la speranza.

sfolla teorie 07.09.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Favia sei un idiota, le tue scuse fanno cagare

JimmyJoeJimBob ±∑ Commentatore certificato 07.09.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tavolazzi che pensava di fare carriera , si è
portato dietro Favia, che come un allocco
pende dalla sua bocca.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.09.12 12:36| 
 |
Rispondi al commento

ho appena visto il video RUBATO a FAVIA.
scusate eh!
ma a parte la vigliaccata fatta a suo danno da quello stronzo di intervistatore, che c'è di tanto scandaloso???

avete una pallida idea di cosa dicano a microfoni spendi gli esponenti dei PARTITI dei loro colleghi o segretari etc.??

solo che loro non sono tanto ingenui e puri da fidarsi del primo intervistatore arrivato, e se quello gli fa qualche brutto scherzo, poi lo rovinano a vita!

FAVIA si è sfogato.
embè???
sappiamo tutti che ci sono cose da aggiustare, EMBE'?

alla shakespeare direi MOLTO RUMORE PER NULLA...


vi stanno fregando, il pd con i suoi giornalisti e non solo stanno cercando di dividere il movimento 5 stelle. lo dico da esterno al movimento. Visto che non vi possono fermare vi dividono nella speranza che in parlamento forse non ci arriviate. sanno che parte del movimento oltre il 30% è composto da persone di sinistra sensibili alla democrazia e vi stanno attaccando proprio su questo. DOVETE AVERE IL CORAGGIO E LA FORZA DI MANTENERE IL MOVIMENTO UNITO e garantire democrazia al vostro interno. Il pd sà come mettervi in difficoltà lo ha fatto per decenni con tutti anche con la mia sinistra ci ha diviso e massacrato. DOVETE STARE UNITI a qualcuno del vostro movimento sotto altra forma arriveranno ad offrire posti in parlamento e poi lo scaricheranno subito dopo. state facendo un buon lavoro non demordete.

silenzio 5. Commentatore certificato 07.09.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti ancora "a caldo" nei ns commenti.
Favia ha le sue evidenti responsabilità.
Casaleggio le sue, almeno in termini di trasparenza e comunicatività con gli attivisti.
Mi auguro non ci siano "automatiche" diffide ad usare il logo verso favia, ma un confronto sereno, per quanto possibile, prima di arrivare a decisioni importanti, in un senso o nell'altro.
Il rischio CONCRETO è di spaccare il M5S in due, tra innocentisti e colpevolisti (ancora una volta, nei confronti di entrambi i protagonisti), con festeggiamenti fino a notte inoltrata di Napolitano & ABC.
Spero che dei geni - come si sono dimostrati fin'ora - della comunicazione collettiva quali sono indubbiamente Beppe e Casaleggio sappiano soppesare bene parole e azioni...al contrario di quanto fatto purtroppo da Favia.
Resto in speranzosa attesa. :-)
La posta in palio è troppo alta perchè l'"Io" prevalga sul "Noi".

gianfranco t., varazze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a me che sono un illustre sconosciuto iscritto al M5S, altre due persone da tempo dicono la stessa cosa, una è Beppe Grillo e l'altra è Giulietto Chiesa. Tutti i media nessuno escluso portano l'acqua al proprio mulino,certo c'è differenza tra Santoro e Formigli, ma la sostanza non cambia. Fermo restando che io ho sostenuto Santoro nella sua battaglia, non per lui ma perchè chi non va su unternet posssa avere una maggiore fonte di informazione.Tutti i movimenti del recente passato "Girotondini" ecc...., sono stati distrutti dai media e si sono autodistrutti quando hanno accettato una interlocuzione con i vari D'Alema e Fassino, RICORDATE? Anche l'ultimo fatto di Telese uscito dal Fatto Quotidiano per fondare un proprio giornale, vi dice qualcosa? Che Telese, che rispetto e che stimavo,accettasse che Costamaglia fosse defenestrata per inserire un giornalista PDL,cosa è secondo voi? Sono operazioni che i poteri forti attuano a loro convenienza.Dire che il Fatto Quotidiano è l'unico giornale libero in Italia è verità!!!Anche se non risparmia a noi M5S critiche anche forti, e bene accette se fatte da persone tendenti all'onestà intellettuale,a parte qualche eccezione.Io sono un poco più giovane di Beppe,ve ne potrei dire tante sull'azione di disinformazione della stampa su direttive del potere.Potrei darvi aneddoti dal 1967 Movimento del 68,ma ve li risparmio.Laciate che i giornalisti vengano ad ascoltare nostre assemblee e interventi del movimento,ma non andate da loro.Ascoltate almeno Giulietto Chiesa che è un giornalista con la "G" maiuscola. Perchè nessuna testata,tranne Il Fatto,non parla della relazione dei fatti della Siria con l'intezione di scatenare la guerra USA verso IRAN.Ho sollecitato Santoro da mesi,e sono un suo sovvenzionatore, niente.Sulla rete invece se ne parla,e ne ha parlato anche sul Fatto Massimo Fini,ma da anni ne parla Giulietto Chiesa.Il M5S è giovane ma ha anticorpi a sua difesa,se manteniamo il patto tra generazoni ce la facciamo.

Carmine Fascella 07.09.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Questo la dice Lunga su quanto sia Difficile, Oneroso ed Operoso costruire una Casa Comune.
Renderla Attraente, Curata, Amorevole.
Le Fondamenta ci sono.
Le Colonne Anche.
Poi, qualche Sassolino finisce nelle Scarpe.
Ma le Testate d'Angolo, non mi paiono Argomento di Discussione.
Sarebbe gia' Cascata da un pezzo, dopo tutti questi anni.
Eppoi lo so, vabbè c'è quello che la Vuole Gialla, chi Rossa, qualcuno Nera, no Bianca no, par un Sepolcro...
Addirittura ci sta l'Enrichetta a far la Corte alla Scantalmassi, la vuol Sposare in Tulle e farle un Bel Lettone su in ManSarda...
E mentre si Be(H)a con le sue Fanta(sie) arrivan gli Ubriachi che Smerdazzano, Martellano l'Intonaci e Piscian sulle Aiuole.
Poi Silvanetta, Mary, Manuela a Ripulire, Raddrizzare, Mondare, Nettàre, Tagliare, Potare....
Peccato l'Eleonora, impegnata coi No Tav...

Ah! Quanto Lavoro!

Aspetta che torna il Capitano dalla Sicilia e vede 'sti Casini...

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma non vi siete chiesti come mai solo ieri sera un'intera trasmissione sul Movimento 5*?
Immaginavate un anno fa una cosa simile?
No?
Ebbene si ,l'hanno fatto per spargere un poco di letame sul Movimento.
Continueranno a farne sino alle elezioni,fintanto che ci saranno dei coglioni che si presentaranno,neppure in trasmissione,ma intervistati.
Non parliamo poi di chi ha prestato il fianco a tutto questo!
Il regime ha la TV e volete che vi faccia entrare nella scatola magica senza un tornacconto?
Ecco perchè Beppe non ne vuol sentire parlare!
Ma vi ricordate quando se la prese anche con i conduttori?
Essi sono gli artefici,pagati dal potere!
Servitori dei Partiti.
E perchè il B. ha le TV le sue e quelle degli altri perchè conosce molto bene il popolo Italiano,grande bevitore attorno alla scatola magica!
E perchè Beppe è andato alla TV Olandese?
Ma insomma un motivo ci sarà:siamo al 61° posto nel Mondo per informazione...quindi...a voi le conclusioni.

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 07.09.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finche continuimo a tirare le torte in faccia a gente come ingroia o barnard,non appena si avvicinano al movimento invece di proporli per un ministero ci troveremo amministrati da uomini piccoli come questo ragazzo.non conosco favia ma da come appare mi sembra un ragazzo che non ha qualità suffienti per il ruolo che sta rivestendo.democrazia diretta non significa che si prende un analfabeta e li si nomina rettore dell'università.attenzione,non vorrei,in nome della democrazia diretta,ritrovarmi su un aereo pilotato da chi non sà neanche andare il bicicletta.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 07.09.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://slasch16.wordpress.com/2012/09/07/possibile-che-tutta-linformazione-colga-con-meraviglia-cio-che-ha-detto-favia-sulla-mancanza-di-democrazia-del-m5s-lo-scrivo-da-mesi-ed-i-suoi-fans-mi-attaccano-forse-e-uno-solo-che-ha-lincarico/

asqueroso >> Commentatore certificato 07.09.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Quando si dimette Favia e fa subentrare un'altro
al suo posto? Ha già fatto abbastanza danni quest'anno, sarebbe il caso che si vada ad
iscrivere nel pd o in qualche altro partito

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.09.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

favia e adesso non piangere,fai l'uomo e accetta le conseguenze del tuo fare,ripeto,non mi hai deluso per quello che hai detto,ma per come lo hai fatto.

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

tutti i giornali si stanno allargando con i commenti più svariati sulla democrazia nel movimento5stelle però io gli vorrei ricordare che a monti non l'ho votato e non l'ho potuto votare perché non c'era in mezzo proprio,e non hanno fatto nessun riferimento alla democrazia come pure non ne fanno per la legge con cui si vota. Con questo non voglio giustificare il movimento5stelle e poi alternativa non ne abbiamo gli altri ormai li conosciamo si vendereb pure le loro madri pensate che gli importa del paese e dei cittadini e lo hanno dimostrato sempre.

sergio r. Commentatore certificato 07.09.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte che il Tavolazzi è assai differente dal Favia, in quanto il primo tentò di capovolgere il concetto stesso del MoVimento 5 Stelle e arrivò persino al tentativo di "rubare" il logo... mentre il secondo ha esposto UNA CRITICA che in DEMOCRAZIA ci sta ! Anzi, se viene esposta in pubblico è pure meglio , perchè il MoVimento 5 Stelle non ha niente da nascondere sotto il tappeto ! o no !

Però vorrei analizzare questa frase che mi è giunta anche per via e-mail:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ecco, i portavoce del Movimento devono essere identici ai postini, fidati, puntuali, laboriosi e senza nome e senza volto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

...non credo che sia il vero concetto del MoVimento 5 Stelle, sarebbe da veri idioti allo stato puro! nemmeno i leghisti con Bossi e il PDL con Scilvio sono arrivati a tanto! Per non parlare appunto del PD , smembrato e sfaldato in decine di micropartitini di sinistra lasciando il "masso centrale" nelle mani di democristiani rifatti !

Ma poi in fondo, mi chiedo :

« ma io mi sono iscritto on line in un MOVIMENTO POLITICO o alle POSTE ITALIANE ? »


Qualcosa o qualcos'altro ce lo dobbiamo "aspettare"..questo succede quando mettiamo persone "ingenue" o "pure" in mano a questi marpioni..non a caso beppe ha sempre detto che non bisogna offrire il fianco a questi media asserviti al potere!!
Bisogna evitare di partecipare all'informazione del nulla e invece far convergere l'attenzione sulle tematiche importanti e fondamentali...altrimenti non si è capito una beata sega nulla!!!
Dobbiamo intraprendere iniziative per oggi e per domani..per il futuro ci attrezziamo...
ecco perchè insisto con l'operazione TAKE E AWAY...spostare i c/c fuori dall'italia...questi politici con l'appoggio dei banchieri fanno che cazzo li pare...!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 07.09.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo, il movimento è importante. Ma bisogna interrogarsi sul perchè siamo arrivati a questo punto. Al punto cioè di rischiare di arrivare in parlamento con dei mediocri yes man che obbediscono a poche persone, che quindi a seconda della convenienza stanno con il più forte di turno, o con delle persone che compattamente aderiscono alle decisioni della base prese democraticamente da tutti, con un sistema che prima o poi dovrà essere deciso, che dovrà garantire questa democrazia interna e che dovrà permettere a persone veramente fidate e determinate di entrare in parlamento.

Ma non deve esistere il dubbio che la discriminante di tale scelta sia la mediocre fedeltà al forte di turno, che trasformerebbe il movimento in qualcosa di molto simile ad un partito tradizionale.

Edoardo R. Commentatore certificato 07.09.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

La voce e' di Favia!
Favia ha detto cio', ma in pubblico ha sempre detto altro!
Favia e' un TROLL o uno che dice la verita', e riabilita la bistrattata categoria "nostra", di troll prezzolati, che dicono le stesse cose?

Ma questo blog difende il movimento politico o altro?

"qualcunA" dice che Favia dovrebbe dare spiegazioni?
E' Favia che dovrebbe dare spiegazioni???

ahahahahahahahahahahah........
(segue interminabile risata per altri 1500 caratteri)!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TwZX_FcGNuo

Aufwiedersehen (deutsch)!

Rory Gallagher (rory gallagher), Countdown Commentatore certificato 07.09.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia è stato eletto democraticamente, riconfermato ogni 6 mesi, democraticamente, Grillo non ha mai fatto ingerenze sul suo operato di consigliere (lo ha dichiarato Favia recentemente)e quindi non si capisce da dove arrivi tutto questo veleno. intanto ha dimostrato di essere un falso perchè se è vero quello che ha dichiarato (ed è vero perchè la verità si dice sempre quando si sa di non essere ascoltati) significa anche che tutto quello che invece ha detto a microfoni accesi, erano balle, nel senso che non era quello che pensava veramente. ha descritto il M5S come se fosse la gestapo dimenticandosi che le sue regole lui le ha accettate da subito compresa quella del "2 mandati e poi a casa". ora, se tutto questo non ti sta più bene, togliti dai maroni. questa è democrazia.

Sonia Toni, Rimini Commentatore certificato 07.09.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Sto leggendo frasi allucinanti: traditore, sputa nel piatto dove mangia, beppe caccialo via a calci in culo, ci manca "Duce, intervenite...la Rivoluzione Fascista è in pericolo", oppure "disfattisti!". Mi sovviene anche del povero Trozky che giace bucherellato in Mexico e ...ahhh anche questa: "la cricca revisionista del Cremlino...etc etc".

Per non esser poi costretto a rincorrere - mi perdonerete - giunga a pioggia preventivamente un sonoro VAFFANCULO!!!

gioia armata () Commentatore certificato 07.09.12 12:21| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

e leggi e impara da chi è più grande di te, più umiltà e modestia per la miseria !

in una parola SCANTOT !!!

Alex Scantalmassi 07.09.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio vedere dove va favia senza il Movimento,ha avuto un opportunità e si è venduto come l'ultimo degli arrivisti,mi ha deluso,non per quello che ha detto,ma per come lo ha fatto,se penso a mentana che dice"ho parlato ora con favia".....mentre nello studio si riempivano la bocca per sputare merda contro di noi,favia sei una delusione come persona,e non mi farei mai rappresentare da uno come te.

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Provo a fare un paio di supposizioni in merito all'intervista di Favia...:

1) per mandare in onda una registrazione fatta ad insaputa dell'intervistato (senza rischiare un procedimento per violazione della privacy) è necessaria una liberatoria e questo spiegherebbe il lasso di tempo intercorso dalla registrazione (maggio) alla messa in onda.

2) Se Favia ha dato la liberatoria vuol dire che sapeva quanto che le sue dichiarazioni avrebbero potuto danneggiare il M5S

3) Favia come si sa è coinvolto nella questione dei pagamenti delle emittenti TV in Emilia Romagna, politicamente finito quindi nel M5S indipendentemente dallo scadere del mandato

4) Probabilmente puntava a qualche posto nelle candidature per le politiche ed è rimasto deluso per l'ovvio NIET di Casaleggio

5) Di tutto questo Beppe era già al corrente da tempo, da lì il post sulla partecipazione alle trasmissioni televisive

6) Per quanto sopra Favia ha sbagliato e dovrebbe delle scuse a Beppe e Casaleggio

Ciò dimostra la difficoltà di trovare persone affidabili ed eticamente valide. Per questo devono essere giovani, molto giovani, io li cercherei tra i "cervelli in fuga" perchè vuol dire che è gente che ha un buon livello di istruzione, ha già visto come funzionano le cose in un altro paese e non ha paura di mettersi in gioco per un ideale.
Buon lavoro Beppe

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 07.09.12 12:14| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

basta che il Favy non me lo facciate passare per un deficiente che non sa quel che dice
o un incompetente che non ha visto il cavo del jack

nel caso passeremmo subito ai criteri di selezione inadeguati, o peggio alla "critica di una generazione", anzi, due o tre va

Alex Scantalmassi 07.09.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Per quanto riguarda le elucubrazioni di Favia, occorre dire che, comunque, testimiano l'esatto contrario di quanto afferamano oggi i giornalai. Infatti, nel caso in cui all'interno del Movimento non vigesse la democrazia, allora Favia non avrebbe pututo dire mai e poi mai le cose che ha detto. Pensate a cosa sarebbe successo nel pdl o nel pdmenol se qualsivoglia eletto avesse pubblicamente detto che Bersani o Berlusca sono due imbecilli. In ogni caso, delle due l'una.
O Favia è talmente ingenuo da rasentare l'imbecillità oppure è in malafede. Propendo per la prima ipotesi. Infatti, non è la prima volta che commette cazzate mostruose e combina guai.Tra l'altro, i suoi errori, oltre che danneggiare il Movimento nella sua interezza in momento plitico di estrema delicatezza sono, paradossalmente, anche autolesionistici.
In ogni caso, pur volendo ammettere la sua buona fede,a mio modesto avviso, occorre che Favia vada a tenere compagnia al suo amico Tavolazzi.Credo che si sia montato la testa e che non abbia capito che non è nessuno e che,soprattutto, non sarebbe nessuno se non esistessero Grillo e Casaleggio.
Dunque,il ruolo che occupa lo deve proprio a coloro i quali dettano le regole, così come è giusto che sia in qualsivoglia movimento politico. D'altronde, bisogna ammettere che le regole funzionano e stanno dando degli ottimi frutti,dunque,piaccia o no, sono corrette e per questo non vanno né cambiate né, tanto meno,contestate. Dispiace, altresì, l'attacco diretto e poco politico alle persone di Grillo e Casaleggio, persone che io non conosco personalmente ma che, tuttavia, ammiro per quanto hanno fatto e faranno per il bene del mio paese.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 07.09.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia ha espresso il suo pensiero

****************************

è chiaro....a tutti no ?

ma è un pò lesso, si è fatto registrare per cosa ?

per farsi massacrare dai media che non aspettavano altro ?

E l'intervista-dichiarazioni sono state volute

o catturate senza il suo consenso ?

Cmq ha lessato...è cotto e rispettabilissimo..

La miglior mossa era :

raga voi saluto, è stato bello e arrivederci perchè....bla, bla, bla..si sarebbe aperta una discussione interessante

Cosa che non ha saputo fare...che verrà in ogni modo ora...

Il problema del M5* è l'onda....lo tsunami...

che potrebbe essere ingestibile se non pianificato con persone responsabili e selezionate...

tè credo ma se si sfondasse il 30% o il 50% chi ci gestisce 1 vale 1 ? La madonna di San Luca ?

Il tallone è questo...dibattito a parte o incluso

.

Marco Folli, Bologna Commentatore certificato 07.09.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

E se invece fosse tutto vero quello che Favia ha dichiarato?

Mannaggia lì pescetti....

Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno 07.09.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A chi dice che Casaleggio è solo l'editore di Beppe:

anche Rizzoli e Berlusconi erano solo editori. Che fossero iscritti alla P2 e manipolassero l'informazione e prendessero le redini dell'Italia dev'essere un caso.

O forse un editore dietro un movimento politico è una figura potente? L'avete mai visto Quarto potere?

IO STO CON FAVIA

Tommaso Apostolo Commentatore certificato 07.09.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE !!!
ATTENTION !!!
ATENCIÓN !!!
注意 !!!
AUFMERKSAMKEIT !!!

"Arriverò a Messina da Reggio Calabria, a nuoto."

Se Beppe arriverà a Messina a nuoto, il M5S rischia di superare il 35%.

Non è uno scherzo!!!

interviste 07.09.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo è un Cretino fuori di Testa.
Usato da Casaleggio, il Protohippye cibernetico Fascista.
Praticamente, il Subliminale- e neanche troppo - voleva dir questo.
Favia, dopotutto, non era che un Tassello all'Oscena Macchinazione.
Tra l'altro non è una novita': è pieno il Web di Deliri Maniacali in tal senso.
Monti, Berlusconi, Napolitano son Democratici e Trasparenti...

Cretini, fra un po' diventiamo Noi Trasparenti, dalla Fame.

Sapete quanti han trovato i Cancelli Chiusi?
Sapeti quanti stanno Elemosinando?
Questo alla Sette, non lo dicono.
O alla cinque, la quattro, la tre, la due, la uno.
Nemmeno lo scrivono sull'Unita' dei Manigoldi.

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

“E' stato un grave errore lasciarmi andare ad uno sfogo privato e scomposto, rubato da un cronista di cui mie ero fidato."

Fidato? Di un giornalista?
Possibile che Favia sia davvero tanto ingenuo e credulone?

Persino un bambino di prima elementare saprebbe dare giustificazioni più credibili e meglio motivate.

Resta comunque il nocciolo della questione.
Lo sfogo pesante e accusatorio nei confronti del MoVimento.
Questo dovrebbe chiarire al posto di ricorrrere a messaggini insipidi e privi di sostanza.

Favia nel suo ‘sfogo privato e scomposto’ dice di aver mentito durante la sua partecipazione alla trasmissione di Santoro.

Per quale motivo non dobbiamo credere oggi che abbia fatto altrettanto?

Considerando che lo sfogo è retrodatato al maggio scorso, cosa pensava Favia che sarebbe rimasto nel cassetto del giornalista a pochi mesi delle elezioni politiche?

Elezioni politiche che ormai da mesi hanno tutta la connotazione di uno scannatoio nei confronti del M5S, “colpevole” di aver scomposto i piani di una massa di politici imbelli, arruffoni e incapaci?

Alla luce di quanto sopra, si può sul serio credere che la sua “iniziativa” sia stata nella migliore tradizione italica della “a sua insaputa” sul vespaio che avrebbe sollevato a pochi mesi delle elezioni politiche?

Fra pochi mesi sapremo.


silvanetta* . Commentatore certificato 07.09.12 12:07| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti i 'giornali' e i blog parlano del fuorionda di Favia . E quelli più attrezzati mettono in onda anche il video .
Il Movimento, per molti , anzi per tutti i 'politici' in carriera è diventato una spina nel fianco e bastonarlo un hobby che nessun opinionista da culo non vorrebbe perdere per nessun motivo .
Sputare nel piatto in cui si mangia è sempre stato lo sport nazionale . Da Maramaldo a Galeazzo Ciano.


tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 07.09.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. FAVIALAND.

Dottò, quanto tempo è che chiedevo una sua presenza sul blog?

Tutti dire che ella è la mente oscura, sarebbe stato meglio un bel passaparola.

Dopo il cappottino di ieri, fattole su misura dal buon Giovannino, cosa pensa di fare?

Ci stanno tutti addosso, ma non l'avranno vinta, ci vuole ben altro!

Il "ragazzo" ha solo dimostrato la sua incoerenza, cosa c'è rimasto a fare ne Movimento se faceva le cose "contro sua natura"?

La polemica sta tutta nella gestione dei soldi, Casaleggio non vuole lasciarne nelle mani di nessun eletto, è perfettamente conscio che "l'occasione fa l'uomo ladro"!

Molti "ex" hanno sparato su Casaleggio proprio per questo motivo, gestione dei rimborsi!

Favia ha dimostrato solo che dice una cosa e ne pensa un'altra!

Non è nella nostra linea di pensiero, da maggio a oggi avrebbe dovuto dirlo almeno ai sui elettori, non sotto l'ala di Mentana e al suo secondo e "ultimo" mandato!

DOVEVA DIRLO PRIMA, ROVEVA DIRLO A TUTTI NOI!!!

I MEZZI CE LI AVEVA E LI CONOSCEVA BENE!

Dottò, io l'aspetto sempre, qui, sul Blog, alla luce del web.

Arrivederci e grazie.

Nando da Roma

Nando. Meliconi (in arte l'americano) Commentatore certificato 07.09.12 12:03| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

favia ha messo le sue scuse in rete, sul suo sito facebook, ma io come iscritto al m5s non le accetto.
Le falsita' che ha detto sono troppo gravi.
"casaleggio infiltra i suoi uomini"....
non penso che accettero' mai delle scuse.
Mi metto nei panni di quelli che l'hanno votato o che avevano fiducia in lui, e mi sento affranto per loro.
Coraggio, il movimento 5 stelle e' fatto dai cittadini, non dai consiglieri regionali.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il buon Favia ha rotto i coglioni e mi sembra faccia il bel furbino. Quando è entrato nel movimento sapeva cosa faceva e conosceva i requisiti necessari per candidarsi. Democrazia non vuol dire anarchia e qualcuno che dirige ci vuole sempre e sopratutto adesso che le elezioni si avvicinano. Se crede che nel movimento non ci sia democrazia si può anche dimettere ed andare a cercare la libertà nel pd o pdl. Detto questo sarebbe meglio per tutti capire il vero ruolo di Casaleggio all' interno del movimento, perchè altrimenti sarà un continuo attacco a seminar zizzania. Casaleggio è un consulente di marketing o di immagine? Bene ma che sia manifesto e chiaro.

franco castelli 07.09.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Il compagno Favia ha fatto semplicemente il suo dovere. Bravo compagno Favia ora un cadreghino aspetta il tuo culo da compagno che non sapeva dove posarsi. Cari compagni sia ben chiaro il problema dell'Italia è Casaleggio e la mancanza di democrazia del movimento 5stelle. Solo noi compagni possiamo dire chi deve e chi non deve partecipare alle primarie del partito dei piddini (Grillo non deve...) perchè solo noi sappiamo cosa è la democrazia. La democrazia per noi compagni è fare finta di discutere ed accordarci sulla chiusura del TAV per poi fare quel cazzo ci pare e cioè accontentare mafie e massonerie. La democrazia per noi compagni è minacciarvi dicendovi che solo noi siamo gli interlocutori ideali per il terrorismo finaziario globalizzatore. Se il popolo bue non lo capisce applicheremo il "tanto peggio tanto meglio" del compagno Togliatti che in questi anni abbiamo applicato in modo scientifico. Solo noi al governo quindi perchè noi compagni siamo la razza elette quella che deve stare in ogni angolo dello Stato e farsi mantenere dagli altri che non devono assolutamente diventare ricchi con il loro lavoro duro, se no sono evasori e così li eliminiamo. Devono stare tutti sotto di noi controllati dalle nostre banche come la Monte dei Fiaschi di Siena e l'unica informazione che devono avere deve essere quella dei compagni alla Formigli che in un periodo di crisi, confusione ed incertezza come questo devono farvi sapere chi è il vero nemico quello che è un fascista.
Perchè chi non la pensa come noi compagni è un fascista mentre noi siamo il bene e voi lo sapete.
Ricordatevi compagni piddini: chi vi ha dato il posto fisso in comune, in regione, in provincia, nelle nostre municipalizzate o nelle nostre ENEL ENI , Finmeccanica ecc..ecc.. eh? Chi ve lo ha tovato sto posto al sole?...Non certo Gianroberto Casaleggio e Grillo! Quindi chi sono i vosstri amici e i vostri nemici? Cari compagni il debito pubblico è colpa loro non nostra, perchè sono dei fascisti evasori!...

rigor mortis, milano Commentatore certificato 07.09.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casaleggio aleggia nell'ombra, questa è una constatazione di fatto, non si esprime più di tanto a parte il libro scritto in società con Grillo, che mi prometto di leggere, la sua figura sullo sfondo non è del tutto trasparente. Mi piacerebbe che si esprimesse sul blog, firmandosi. Poi del resto non credo che egli sia il manovratore di Grillo. Nel frattempo mi sto facendo alcune domande: 1) Lo staff non può essere considerato alla stessa tregua di un organo di partito? Il vertice del movimento.? I miei interrogativi su chi prendono decisioni si fanno sempre più forti, ci sarà qualcuno che decide per tutti? Intanto si lascia alla base decisioni da prendere come nel caso di Vicenza, dove si sono costituiti diversi gruppi sotto l'effige del M5S, ovvero dissidenti del gruppo storico hanno fondato gruppi sul territorio danneggiando l'immagine e l’attendibilità del gruppo storico di Vicenza che nel frattempo sta lavorando nel tentativo di unificare i gruppi ma sempre in condizioni precarie a causa proprio di quest’instabilità di vedute. I dissidenti vogliono accogliere nel loro gruppo degli uomini e donne provenienti dall'entourage politico, in cerca di riciclo. Il gruppo storico in maniera categorica e decisa si oppone a tali compromessi. C’è da considerare che i dissidenti sono una minoranza sparuta e già divenuti boccone appetitoso da parte del sindaco in carica che vuole sfruttare a proprio vantaggio infiltrandosi con propri uomini. Il caso Vicenza è destinato ad ingigantirsi se non si trova un accordo definitivo tra i vari gruppi. In questo caso lo staff può intervenire? A mio avviso è simile al caso Tavolazzi, il tempo sta per scadere le elezioni amministrative si terranno nell’aprile del 2013 e bisogna individuare candidati e sindaco. La rete in questo caso può collaborare intervenendo con opinioni e consigli.

Carlo Maiello Commentatore certificato 07.09.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

favia e' il sicario di bersani......vedrete che alla fine sara' candidato nelle file del culatello. ha tradito il movimento e se stesso in malo modo , facendosi struemnto nelle mani della sette che prende soldi dai politici.....ma c'e' un pero': se io andrea forgione volessi abbandonare il pd di cui sono un dirigente e volessi insieme ad altri maici aprire un circolo del movimmnto 5 stelle a chi devo rivolgermi? A casaleggio che arboitraraiamente decide se io sono degno o no di essere del 5 stelle. Questo non va bene. E' una monarchia. Caro beppe apri gli occhi: io una volta di tesserai al pd e non fui cacciato , se oggi io volessi tesserarmi al 5 stelle casaleggio me lo impedirebbe e lo ha gia' fatto. Allora casaleggio e' come migliavacca e non va bene.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 07.09.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di fare un bel respiro, tutti.
Ribadisco se ce ne fosse bisogno: le liste dell'm5s, dalle comunali alle regionali, nascono spontaneamente ed in democrazia diretta. I suoi consiglieri agiscono in piena autonomia, con una libertà a disposizione che non ha eguali. Chi è così bravo da poterci dare lezioni?
Nel mio sfogo del fuori onda, parlando di assenza di democrazia, non attaccavo il Mo...vimento, ma un problema che oggi abbiamo e che presto dovrà risolversi. Ovvero la mancanza di un network nazionale dove poter costruire collettivamente scelte e decisioni, comprese le inibizioni e le attribuzioni del logo. Questa falla concentra tutto in poche mani, seppur buone e fidate, generando una contraddizione che spesso sul territorio ci viene rinfacciata. Non è un problema di sfiducia, è un problema d’efficienza, d’organizzazione e di principio. Basta leggere il nostro non-statuto.

Se di questi ed altri dubbi non ne parlavo in pubblico, è perché, come tanti altri di noi, avevo ed ho fiducia nel superamento di queste criticità, come abbiamo sempre fatto in questi anni, evolvendoci costantemente. E’ stato un grave errore lasciarmi andare ad uno sfogo privato e scomposto, rubato da un cronista di cui mie ero fidato. Capita in famiglia, capita tra amici, capita al lavoro, anche tra persone che si vogliono bene, avere reazioni esagerate in momenti di tensione. Ricordo che a Maggio, mese in cui mi fu fatta l’intervista, il MoVimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna era in ebollizione per l’espulsione di Valentino Tavolazzi di cui io ero un grande amico e che ho visto piangere. I miei rapporti con Gianroberto Casaleggio estremamente critici, anche se la storia è molto lunga. Lo scherzo del destino è che proprio in prima serata mi ero sentito al telefono con lui, per la prima volta chiarendo alcune cose e dopo tanti mesi di chiusura comunicativa e di voci riportate da terzi, che forse hanno scavato ancor più un solco tra noi. Ma oggi è secondario...

Continua

Alessio F., roma Commentatore certificato 07.09.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vaffanculo favia. ipocrita ingenuo e coglione. sei pieno di livore ma ci stai(stavi) dentro con il falso sorriso. se fossi stato coerente ti saresti dimesso. BEPPE CACCIALO A CALCI IN CULO, VEDRAI CHE TROVERA' POSTO NEL PD.

Stefano M., ROMA Commentatore certificato 07.09.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera,in qualche modo, sono stato colpito da cio che è successo... avevo iniziato ad innervosirmi un po...
Ma subito mi è tornato il sorriso... ho pensato
E' come voler screditare Garibaldi perchè in segreto aveva alle spalle Cavour e Vittorio Emanuele II...

Beppe e Casaleggio sono ideatori di un nuovo umanesimo, magari prosecutori di Pericle... e perfettamente logico e giusto che abbiano creato anche delle regole da seguire, anche e soprattutto in democrazia dal basso....

Beppe sin dai primi anni 80 ha iniziato la sua opera umanistica, sfociata nel '86 con la sua denuncia sui furti dei craxiani...
un giorno incontrò un'altra grande mente, per NOSTRA FORTUNA, ed è qui che Beppe ebbe la definitiva forza per per applicare cio che aveva sempre espresso negli innumerevoli suoi spettacoli divertenti e didattici...

Io e tanti altri di mia conoscenza voteranno M5S perchè crediamo fortemente nel M5S e ci sentiamo fortunati di avere al nostro fianco geniali menti come Grillo e Casaleggio...
e ieri sera ancor di piu...

Bomba o non bomba arriveremo a roma...

P.S... Favia ti ho perdonato sei bravo ma anche un testa di cazzo

Claudio G., Roma Commentatore certificato 07.09.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

la cosa disarmante è che la maggioranza dei commenti da ieri sera scrive che:
a)Favia è un cretino
b)Favia si è venduto
c)Favia ha sbagliato
e simili

quando alcuni blogger, e qui cito lo Spina, vi dicevamo che entrare in politica significa "sporcarsi" non s'intendeva che bisogna diventare corrotti, ma s'intendeva proprio il fatto di riuscire a tenere la barra tra quello che si dice e si annuncia con quello che si fa, penso che la confessione rubata a Favia sia stata la prima vera prova del nove del m5s, ma a quanto leggo non sta servendo a far rifletter i simpatizzanti o attivisti, no, si procede all'ennesimo "allontanamento" di una persona vicina al m5s quando fa o dice cose autonomamente e fuori dalle linea guida calate dall'alto.

Apprezzo invece chi, ancora ignaro o scettico sulle parole dei "troll", dopo le parole di Favia chiede delucidazioni, certamente questo mio post sarà considerato come spam e trollaggio dell'"infiltrato dei partiti" dai più "duri&puri" usati come un servizio d'ordine per non inquinare la linea guida politica di Grillo e Casaleggio, ma non fa nulla, l'importante è che ci sia qualcuno che, nonostante rimanga nel m5s e continui a crederci, inizi a interrogarsi sulla dualità/contraddizione del m5s con la Democrazia Diretta sbandierata e gestione padronale per decisioni importanti o per sciogliere nodi impliciti in una formazione politica eterogenea.

Insomma chi al centro del dibattito mette la persona di Favia non è dissimile da chi vota PD convinto sia il PCI o dei berlusconiani convinti che il piduista sia Gesù Cristo, in poche parole sono italiani quelli del PD, del PDL, ma anche del m5s, e gli italiani sono un popolo mediamente analfabeta e incapaci di riflessione critica.

Oggi al centro del dibattito di una reale formazione che sbandiera ogni giorno la democrazia diretta dovrebbe esserci quello che ha detto Favia, se vero o no, se vera come risolvere ecc. non la persona.

Benvenuti nella politica degli adulti!

Saluti...infiltrati


Ma se lo scoop della "7" risale a maggio scorso... perchè aspettare 3 mesi per renderlo noto? Formigli lo usava da clava per ottenere interviste in esclusiva da Grillo?
Sicuramente il filmato passato alla "7" a proposito di Grillo che non riconosce la tv come suo media è stato l'ultimo avvertimento stile mafioso de la 7.
Formigli fa ridere quando parla dovere di un giornalista.Un giornalista vero non aspetta 3 mesi per pubblicare una notizia.Favia ha sbagliato,si doveva dimettere non appena si è reso conto di essere stato reso ricattabile.

Baldo . 07.09.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Io non so se favia sia in malafede però Io convinto sostenitore del movimento inizio ad avere qualche dubbio infatti non capisco chi sceglie i candidati e perché vengono cacciati senza che se ne discuta tutti.non lo so ma non nascondo un pò di delusione io lo dico chiaro e tondo vi voto ma se mi prendete per il culo come gli altri politici cercherò di vendicarmi e poi altro che scorta meglio se non uscite più.e poi già il fatto di non vedere candidati e di poterli conoscere prima delle elezioni mi fa pensare che già voi avete deciso chi mettere.grillo mi raccomando.

sergio r. Commentatore certificato 07.09.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

ma avete notato una cosa?

UNA PUNTATA DI OLTRE DUE ORE A PAIZZA PULITA SENZA MAI NOMINARE LA PAROLA MEET UP
il cuore e l'origine del movimento)

un po' come parlare per due ore di inceneritori senza mai pronunciare la parola "bruciare"


Formigli , hai capito com'è ???

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Quello che ha detto Fava va valutato con freddezza e chiarezza.
SE SI TRATTA di una cosa falsa o di una manipolazione allora possiamo dire che è una manovra dei partiti tradizionali per eguagliare il movimento 5 stelle a loro; possiblita da non escludere.
Se pero è vero allora il movimento 5 stelle, martello per frantumare la grande casta della politica e della finanza, deve fare assoluta chiarezza e verita. Per essere esempio di verita e pulizia bisogna essere veri e puliti fino in fondo........
La maggiior parte dei partiti hanno rapporti con grande finanza ed economia, sono ormai per la maggiornaza intrisi di volonta di potere sul popolo e hanno come veri padroni i grandi capitali....... Il m5s se vuole essere nuovo baluardo di verità e democrazia, nuova visione del mondo, si deve liberare di eventuali personaggi che minano la sua evoluzione di forza assoluta per la liberta. Queste domande devono avere una risposta: Casaleggio è un influenzatore che è legato al gruppo Bildberg? Sta facendo un gioco di potere perche serve qualche gruppo oligarchico di potere il cui interesse è unicamente potere sul popolo?
Si deve arrivare alla pura verita su questi argomenti e se la risposta alle domande suddette è si, il m5s si dovrebbe rigenerare dal basso, espellendo personaggi del genere e accettare la sfida di andare avanti senza il loro aiuto.....
, per un futuro radioso di vera libertà.
Pierluigi Scabini

Pierluigi Scabini Commentatore certificato 07.09.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

PREMETTO, che se andrò a votare valuterò il M5S (cambiate grafica sembra movimento esse esse) come unica alternativa alla merda imperante di oggi. voglio però portare a conoscenza di tutti quello che gira in rete, in modo da dare a Grillo il diritto di replica e agli altri il diritto alla conoscenza dell'altrui campana. se come penso sia, trattasi di fango, Grillo nn avrà difficoltà a smentire. purtroppo nn è più tempo di firmare cambiali in bianco a nessuno!! Grillo risponda per favore. www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w&feature=player_embedded

tiziano salamida 07.09.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

a me Favia piace molto, ma non è detto che debba piacere a tutti .... è vero che ogni tanto fa qualche cazzata, ma credo che nella vita tutti facciano delle cazzate ...

non capisco bene, ma forse non mi sono interessato abbastanza, perchè grillo se la prenda tanto con chi non è d'accordo con lui nel movimento? se uno vale uno perchè certe cose le decide lui e non le fa decidere a noi su chi deve rimanere o chi deve restare ...

tra l'altro ogni tanto qualche cazzata la fa anche Beppe (ci mancherebbe) ... come quando ha sostenuto la magica pallina che lava meglio del detersivo o (molto peggio) quando ha dato la parola a chi sostiene che i terremoti sono prevedibili salvo non averli previsti prima.

quello che mi piacerebbe è che il movimento diventasse abbastanza maturo da poter fare a meno di Beppe!

ho detto un'eresia? ... spero di no il movimento non è setta, quindi non è una fede QUINDI NON CI DEVONO ESSERE DOGMI.

il movimento che sogno per l'italia è quello dove ognuno possa parlare (educatamente) e sui cui ci si confronta ... dopo ... uno vale uno quindi la maggioranza decide.

NB non frantendetemi .... per me Grillo è un mito ha lanciato una cosa bellissima ... spero che il movimento abbia un larghissimo consenso e che possa fare il bene nostro.

saluti

PS commento postato anche su il fatto quotidiano

pietrog 07.09.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Tutti a guardar al Bruscolino di Favia.
Maroni, a Bossi gliel'aveva fatta ben piu' Grossa.
Gli ha regalato un Gatto che gli portava i Topi in casa.
Raccattato in un Bel Sito...
Avanti Tutta: evvai col Caterpillar!

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Invece di fare i caproni e difendere per "partito preso" Grillo e ipotizzare stane storie su Favia, forse, e dico forse, sarebbe il caso di farsi quattro domande e chiarire una volta per tutte i dubbi. Per piacere, mi sembrate gli elettori della Lega Nord che difendono Bossi oltre ogni limite. Lo spirito, mi dispiace dirvelo, è identico. E forse anche Grillo, coi suoi toni da padrone-despota a volte mi ricorda l'emiparetico più pagato d'Italia. E la cosa non mi piace per niente.
Aprite gli occhi e fate si che il movimento ripulisca ogni ombra, ogni dubbio. Altrimenti diventate peggio di quelli che (giustamente) criticate. Se volete sopravvivere DOVETE farlo. Altrimenti rimarrete solo un bel sogno.

Giulio Venier 07.09.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

il rapporto con casaleggio e' un punto debole che il movimento deve chiarire, perche', grazie al tradimento di favia, che naturalemnte aveva preparato l'intervista, essendo da tempo passato al nemico bersani. ma cio' non toglie che e' ora che il movimento si strutturi sui territori .......altrimenti parliamo di aria fritta e facciamo solo il gioco di casaleggio e di chi vuole un movimento chiuso e oligarchico

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 07.09.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Favia, casaleggio, inganno, ingenuità, trappola, confessione concordata e prezzolata? Attardarsi troppo sulla discussione non ha senso. Quello che deve essere chiaro a tutti, e ieri sera ne abbiamo avuta l'ennesima conferma a piazza pulita, e che tv, giornalai e conduttori sono il braccio armato dei partiti e delle lobby. Povero Beppe, immagino come gli staranno girando le palle, dopo averlo detto per mesi.
Formigli ha fatto quello per cui e' pagato: sostenere partiti e proprietà che fa affari con la politica. Bersani ha avuto l'assist.
Prima dei politici devono essere spazzati via i loro servi.

Basic 07.09.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

in Italia non è vero ciò che è vero ma è vero ciò di cui è convinta la gente, per fortuna che Beppe aggiorna la situazione con un pò di coerenza.

mario mario Commentatore certificato 07.09.12 11:46| 
 |
Rispondi al commento

A qualcuno risulta che Casaleggio sia indagato?

A qualcuno risulta che Casaleggio abbia qualche precedente penale?

Non mi pare!
A me il M5S sta bene cosi'. Che dietro al format del Blog di Grillo e dietro al simbolo del Movimento ci fossero Grillo e Casaleggio LO SAPEVAMO TUTTI DALL'INIZIO.

Che cosa c'e' che non va allora? Che sia una sorta di imprenditore il nostro Gianroberto? Bene.
L'importante e' essere onesti e sfido chiunque a trovarmi una qualche forma di reato nell'esserlo o una qualche forma di reato dal medesimo compiuta.
Se dovesse sbagliare, se dovesse corrompere, essere corrotto, se dovesse truffare, ci regoleremmo di conseguenza.

Tutta la manfrinata di ieri sera mi e' sembrata preordinata e finalizzata unicamente allo sputtanamento del Movimento 5 Stelle. Mai si discute del Programma, mai delle idee. Sempre a puntare il dito sul "comico" Beppe e sulla presunta "oscura e misteriosa" presenza-assenza di Casaleggio.

Favia ha sbagliato. Resta solo da capire se in buona o cattiva fede ma ha sbagliato.
Punto, basta e a capo. SI RICOMINCIA, laddove eravamo rimasti.
Basta polemiche e tiriamo avanti.
Abbiamo solo assistito all'inizio di una guerra che sara' spietata e senza esclusione di colpi!
Anzi, ancora siamo fortunati che questi delinquenti di politicanti non abbiano tirato fuori una legge per lo sterminio del "grillino".

Ne vedremo ancora delle belle e quanto successo ieri sera e' solo un antipastuccio.

ANDIAMO AVANTI PERCHE' DA IERI SERA SI SONO ACCORTI CHE NIENTE CI FERMERA'!
HANNO PAURA E SPESSISSIMO LA PAURA FA COMMETTERE DEGLI ERRORI. SARA' UN PIACERE VEDERGLIELI COMMETTERE, SARA' UN PIACERE ANCORA PIU' GRANDE ENTRARE IN PARLAMENTO!!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 07.09.12 11:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Devono essere all'altezza di chi? Devono dimostrare cosa?

andrea c.

----------------------------------------------------

aznitutto ti ringrazio per la risposta che mi permette di chiarirmi meglio:

devono essere all'altezza del loro compito che non e' poco visto che bisogna scontgrarsi con poteri forti e collusioni malavitose.
parli che la politica deve essere fatta dai cittadini, giusto, am anche gino strada (tanto per fare un nome) e' un cittadino. unica sua "colpa" qual'e'? che ha dimostrato di essere una persona valida, importante per la positivita' che ha fatto e capace. a me non sembra una colpa, ma il curriculum che ogni "onorevole" dovrebbe avere.

ben vengano persone "qualunque" (bruttissimo termine, ma tanto per capirci), basta che siano anche loro oneste, intelligenti, informate, mettici tutti gli aggettivi piu' belli che trovi, ma per appoggiare e rinforzare l'azione di quelli piu' capaci, perche' il parlamento, per definizione, dovrebbe contenere il meglio della societa' italiana.

francesco 07.09.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

L'uscita allo scoperto di Favia, da un lato mi ha fatto stare male, a caldo ieri sera era incazzato e molto deluso, ma stamattina, a freddo, credo sia stato un bene che sia uscito fuori il suo malessere contro Grillo e Casaleggio.
Anche io in passato mi sono incavolato contro alcune decisioni, molte all'apparenza più di Gianroberto che di Beppe, ma non ho mai tenuto niente dentro, ho detto la mia accettando tutte le conseguenze.
Sarà che Favia ha dovuto preservare il movimento sotto elezioni, ma ha avuto molto tempo per buttare fuori questa storia e non facendolo mi ha totalmente deluso e tradito.
Quindi ci sono almeno due punti che saltano fuori:

Favia ha sponsorizzato Tavolazzi per Parma come DG, nonostante non avesse i requisiti, volevano addirittura una modifica del regolamento ad personam, ad tavolazzam, in barba alla meritocrazia

Sempre lui, faceva parte di quella famosa discussione "segreta" di alcuni consiglieri, a Marzo, che tramavano contro Grillo/Casaleggio e quindi il m5S, inviata al blog e pubblicata

La trasparenza è un simbolo di questo movimento: se lo avesse fatto alla luce del giorno sarebbe stato anche lecito, ma covare tanto odio oltre che stupido è anche un danno, visto il risultato di ieri sera alla trasmissione piazzapulita.

Caro Beppe, oggi ti voglio ancora più bene, sono sicuro che questa situazione t'ha fatto molto male, i tuoi capelli saranno ancora più bianchi, ma ti stanno bene, continua così, tu sei una persona per bene.
Dico solo una cosa, con tutto il rispetto e ammirazione per il lavoro svolto da Casaleggio, consiglierei loro di essere meno "cupi" e di interessarsi di più alla parte tecnica e meno alla parte politica del movimento.

Con rispetto per tutti, buona giornata
RI

Eloi Delpopolo Commentatore certificato 07.09.12 11:43| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-un-paese-corrotto-partiti-marci-economia-infetta-no-ieri-sera-grazie-a-piazzapulita-43581.htm

Luca C., Termini Imerese Commentatore certificato 07.09.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

"Arriverò a Messina da Reggio Calabria, a nuoto."

Caro Beppe, se lo fai davvero entri nella leggenda e il M5S rischia di superare il 20%. A quel punto avrete il problema di chi vi mettete in casa, con un vantaggio innegabile: non potrete fare peggio di chi vi ha preceduto.

Bruno Anastasi 07.09.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

se beppe tira fuori il portale adesso, fa fare a favia la figura che merita.
Forse avremmo la possibilita' di trarre un guadagno dalla vicenda.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, ho visto un Bicchiere mezzo Vuoto e mezzo Pieno.

Io ho Bevuto dal Mezzo Pieno.
Aspettate che sia Pieno del Tutto...

Un Intellettuale, Onesto, Combattente ed attorno il Nulla.

Un Ring fatto da una Mentina col Buco nel Mezzo o se preferite una Polo, il Buco con la Menta Intorno...

enrico w., novara Commentatore certificato 07.09.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

E Carlo Vulpio?
Ci vogliamo dimenticare di Carlo Vulpio?

Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno 07.09.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Se favia se ne fosse andato a maggio insieme a tavolazzi avrebbe fatto una figura da uomo,così ha fatto una figura di merda.punto.

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

IO STO CON FAVIA

Casaleggio deve ancora rispondere a tante domande. Che legame c'è tra lui e Benetazzo di Forza Nuova, più volte ospitato su questo blog (http://www.beppegrillo.it/2012/07/il_bazooka_scarico_della_ue.html, http://www.beppegrillo.it/2010/02/chaos_economy_di_eugenio_benetazzo.html, http://www.beppegrillo.it/2011/10/il_futuro_che_a.html)?
Io lo vorrei sapere, perché Benetazzo è un intellettuale di Forza Nuova (http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6087:forza-nuova-al-suo-ii-congresso-nazionale-&catid=4:politica-nazionale&Itemid=34)

Tommaso Apostolo Commentatore certificato 07.09.12 11:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe Grillo è in buona fede in tutto quello che fa.
Credo nella sua onestà, ma non posso dire nulla
su Casaleggio perché non lo conosco.
Però sarebbe giusto che Beppe si faccia sentire
in merito a quanto denunciato da Favia che ha
sicuramente fatto autogol contro il movimento 5 stelle!

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.09.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

enrico w. sei proprio uno stronzo ed un testa di cazzo: non si può deridere una persona che sta male. mi piacerebbe sentirti il giorno a cui grillo verrà un ictus e tutti a denigrarlo cosa scriverai tu.
Sei proprio una testa di cazzo.

Antonello M. 07.09.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Calma Ragazzi!!
Nessuno è perfetto, l'animo umano lo conosciamo.
Il peggior M5S è di molto migliore del miglior partito tradizionale(quale?!?).
Avanti così !!

POPULATION BOMB 07.09.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, cari tutti,
Favia ha posto delle questioni, dei problemi che vanno affrontati e non ignorati.
Denigrare Favia e non entrare nel merito di ciò che ha detto, lasciare ambiguità, misteri e allusioni non giova al movimento.
Beppe chiarisci una volta per tutte il tuo rapporto con Casaleggio e la tua strategia sulla gestione del movimento.

Osvaldo Iaconi 07.09.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

mi sa' che il giochino comincia' a rompersi e forse la nave che trasportera' lo "psiconano" e "rigormontis" avra' bisogno di due cabine extra ma a "5 stelle"!!!!! Casaleggio sara'pure uno stratega finissimo e Grillo un raccoglitore di folle ma questo paese dopo berlusconi-dell'utri,bossi-maroni,Di pietro-di pietro,menti eccellentissime e altamente democratiche,non sara' che ha bisogno di buoni esempi!!!!!

paolo farolfi Commentatore certificato 07.09.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Non chiedetemi di Giovanni Favia; vi ringrazio per chi vuole la mia opinione. Non lo mai attaccato direttamente , ho criticato molte aree a cui ha prestato il fianco ripetutamente o pensava di gestire.
Oggi sarebbe troppo facile ; come prendere a ceffoni un bambino.
Lui sà che la sua esprerienza nell'M5S è finita; poi dipenderà da lui se vuole finire il mandato e non solo da lui.
Si è rotto qualcosa di importante ; forse da tempo . Una verità estorta emotiva , maturata in momento difficile , è meglio dell'ipocrisia di dire quello che non si pensa .
Non dimentichiamoci che i presi per il culo siamo noi ; gente senza ruolo , senza nè arte ne parte che solo per passione , cuore , sacrifica tempo a sè , alla famiglia e al lavoro.
Questi noi si possono rompere i coglioni.
E ora continuino le danze , le discussioni , i chiacchiericci inutili che saranno amplicati a mille dai media di regime.
ED altro ....me lo tengo per me....non aggiungerebbe valore alcuno , ma una cosa ....non si parli di premeditazione , piani e quant'altro .....non siamo ancora pronti a parlare con gli squali ; per questo non dobbiamo parlarci. I corvi e falsi amici è da tempo che cercavano di fotterci ,,,,appostati ,,,,,,carpe diem hanno colto un momento di debolezza, scarsa lucidità e presunzione.

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.09.12 11:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

secondo me favia non dovrebbe chiarire nulla, dovrebbe solo andarsene.
Ha gia' chiarito le sue idee.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Favia doveva essere espulso quando ha preso
le difese di Tavolazzi.E' una serpe dentro il movimento 5 stelle!| Un'opportunista falso con
mire di fare carriera.

salvatore ., palermo Commentatore certificato 07.09.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

favia non andrà con nessun partito,non lo farebbe mai,giusto favia?
non mi dire che ti stai preparando per entrare in qualche partituccio....non sarebbe ONESTO,non trovi?

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono affranta
Si rende conto Favia del danno che ha fatto al Movimento?
Finché queste accuse erano fatte da un ConteZero, da un Terminator, da un Andrea Persi o da un Semeraro qualunque, potevo ribattere
ma sentirle dire da uno come Favia.. non esiste
E' irricevibile! Lui è irricevibile
O fa chiarezza o se ne va!
Sarebbe come sentire Berlusconi che si accusa di avere sempre fatto parte della mafia e di essere stato assoldato dalla P2
O sentire il Pd dire che ha preso voti dalla 'ndrangheta
O sentire Bossi autoaccusarsi di avere fatto sempre gli interessi della propria famiglia contro quelli dei suoi elettori
E' inaccettabile
Al di fuori di qualunque coerenza
O si chiarisce o se ne va!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 07.09.12 11:32| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace molto di tutta la faccenda Favia.
Oltre a esserne sicuro ke tutta l'intervista sia stata preparata ad hoc, come al solito x inculare gli italiani, ho il timore ke tutte queste becere pratiche studiate da partitocrazia e media facciano scocciare Grillo, al punto di lasciare tutto...e poi son cazzi...

Augusto De Girolamo 07.09.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i media hanno messo in moto la macchina del fango per screditare il movimento. Cari giornalai la gente non dimentica gli scandali della casta e la situazione fallimentare dell'Italia !!!

Alex B. 07.09.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile girarci intorno, cari amici l'unico di cui questa classe Politica ha paura, si chiama Antonio Di Pietro!

Enzo 07.09.12 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Vi voterò lo stesso, ma come voto di protesta. Dopo le dichiarazioni di Favia dovrete sforzarvi un po' di più per essere una alternativa credibile

Giacomo 07.09.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,un grande esercito ha bisogno di grandi generali.per costruire palazzi ci vogliono bravi ingegneri.per una rivoluzione ci vogliono gli emiliano zapata.per affrontare la merkel ci vogliono persone più furbe di lei.non bastano i bravi ragazzi.gli incapaci nei posti di responsabilità possono fare più danno dei delinquenti.come si fà allora?semplice:i posti giusti vengano occupati non dai bravi ragazzi ma da chi conoscendo il bene ed il male abbia scelto il bene.vuoi dei nomi?eccoteli:giulietto chiesa,marco travaglio,tonino di pietro,paolo barnard.insomma chiesa è in grado di andare dalla merkel per trattare un'eventuale uscita dell'italia dall'euro.se ci mandiamo uno come favia la merkel ci fa un brodino.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 07.09.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

non mollare se i tuoi pensieri sono sinceri resisti per i giovani che continuano a rassegnarsi perchè il potere che hanno i poltronati preitorici che ci governano da 40 anni o più è forte ma la fame...inizia a parlare seriamente di rivoluzione cavalca questa sensazione che è nell'aria io sono stanco di essere preso in giro sono stanco di pagare per sopravvivere sono stanco di pagare per le lobby parla di numeri metti in piazza quanto prendono di paga i politicanti e di pensione.ricordalo a ogni italiano che incontri anche a quelli che ancora mangiano che si girano dall,altra parte,perchè visto che ancora mangiano accettano questa porcheria,pur sapendo che è porcheria...la guerra è contro i traditori i falsi e i ballottari per me contano i valori prima nei miei pensieri e poi nelle azioni solo così si possono battere se come penso tu non ci racconti balle!li batteremo resisti

miglioretto luca 07.09.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento

favia e' diventato l'idolo di tutti quelli che vivono di partitocrazia.

Alessandro crapanzano (alexander009) Commentatore certificato 07.09.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo essere superiori.
Favia ha oggettivamente detto cose pesanti ma merita come tutti (e dico TUTTI) di essere ascoltato prima di essere "giudicato". STOP.
Sinceramente non capisco perché tutti chiedono a Grillo o Casaleggio di fare un portale o di dire come organizzare il movimento... Cazzo e noi cosa facciamo... Aspettiamo? Ad ogni modo esistono giá dei portali locali dove gli attivisti si organizzano e possono informarsi... Chi puó si muova... o taccia...
Le elezioni nazionali... non lo so... ma chi ha idee inizi a enunciarle non solo qui ma direttamente nelle sedi locali del movimento... eccheddiamine :-)

remigio 07.09.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE è il momento di continuare la rivoluzione (ANCHE DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO IERI)
sono ormai tanti a chiedere:
1) nuovo sito slegato dal blog in cui si possa seriamente DISCUTERE, SCEGLIERE e DECIDERE gestito 100% dagli attivisti con voto palese e CONTROLLABILE dai votanti
2)simbolo SOLO in mano a te,beppe

questo per poter continuare a crescere e prepararci alle elezioni

--PLEASE vota se anche tu hai questa idea--

carlo de giorgi, milano Commentatore certificato 07.09.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia non l' ha capito...Grillo ha ragione ...le televisioni usano anche il fuorionda per massacrarci Favia!! Ascolta Grillo!!

Camillo B. Commentatore certificato 07.09.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Comunque siamo così temuti che ci dedicano addirittura una trasmissione senza che ci sia nessuno,dico nessuno in studio.ahahahahahahahah ma quanto sono ridicoli?
Beppe ti sognano la notte,sbavano al pensiero di averti in televisione,avranno già preparato le domandone,gli spezzoni dei tuoi interventi,sono come un branco di lupi in attesa della preda.Questa non è paura,questo è terrore.....e noi acquisiamo consensi.

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

da una brutta canzone di Cochi e Renato

E lo sputtanamento olé,
e lo sputtanamento che cos'è
è guardare il suo balcone
che si sa che non è in casa
è andata via a fare una cosa
sul balcone c'è le rose
e la luce ancora accesa
poi c'è lui che sputa giù
uh uh
uh uh
uh uh
uh uh
E così un bel momento olé,
c'è lo sputtanamento olé
e così un bel momento olé,
c'è lo sputtanamento olé
olé olé
olé olé

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 07.09.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bo...dubito fortemente dell'attendibilità di questo documento, anche perchè è stato fatto a luci spente. In ogni caso si tratta di dichiarazioni piuttosto palesi sintomatiche dei connotati di ogni compagine partitica. Lo stesso Irs ha voluto far fuori il proprio leader Gavino Sale quando, a detta di alcuni militanti in ruoli chiave del partito, avanzava pretese da leadership. Se si guarda la storia di ogni movimento o partito politco ognuno di esso affonda le proprie radici nella spiccata personalità dei suoi leader, in questo democrazia non vi è dal momento in cui le linee guida e le direttive del partito provengono da una persona che attribuisce un' IDENTITA' a quel movimento, vedi le recenti espressioni di D'Alema in merito alla candidatura di Renzi nelle primarie, o lo scontro creatosi tra i vari vertici del PD per la questione abbastanza palese del matrimonio tra gay. Questa è democrazia?? E' democrazia ignorare proposte di legge popolare presentate in parlamento con 350.000 firme e totalmente scansate da parte?? E' democrazia abolire con un referendum popolare LE PROVINCE DELLA SARDEGNA E LE INDENNITA' dei consiglieri regionali per poi rivederle statuire il giorno dopo incontrandosi di notte in consiglio?? E' democrazia capeggiare valori come EQUA REDISTRIBUZIONE della ricchezza per poi percepire miliardi di euro in finanziamenti pubblici ai partiti?? Di cosa stiamo parlando?? Ragazzi cerchiamo di aprire gli occhi, già il sistema attuale è fortemente in bilico dal punto di vista democratico, d'altronde solo 2 anni fa avevamo come presidente del consiglio un uomo che ai suoi incontri sparava a mille un motivetto dai pieni connotati DITTATORIALI per l'esaltazione della propria persona "Meno male che Silvio c'è!!". Una cosa c'è da dire, il M5S non ha preso un euro dallo Stato, si è autofinanziato, sta proponendo nelle candidature politiche persone qualsiasi, vedi Pizarotti a Parma che ha formato la propria giunta comunale attraverso la valutazione dei curriculum

fabio formato 07.09.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento

1- LA TRUFFA DELLE AUTO IMMATRICOLATE: ALTRO CHE NEGATIVI, I DATI DI VENDITA DELLE AUTO IN ITALIA SONO DISASTROSI! MA VENGONO TRUCCATI: NEGLI ULTIMI TRE GIORNI DEL MESE OGNI CASA AUTOMOBILISTICA IMMATRICOLA MIGLIAIA DI AUTO: SOLO LE COSIDDETTE “KM ZERO”, TARGATE SENZA ACQUIRENTE. RIEMPIONO I PIAZZALI DEI CONCESSIONARI E VENGONO POI VENDUTE SOTTOCOSTO CON GUADAGNI IRRISORI PER I PRODUTTORI - 2- CHI È IL NUMERO UNO DELLE “KM ZERO”? FACILE, LA FIAT DI MARPIONNE! SOLO AD AGOSTO HA “VENDUTO” 12.165 AUTO, DI CUI BEN 8.136 NEGLI ULTIMI GIORNI: OLTRE IL 66% È QUINDI A “KM ZERO”!

(CHISSÀ QUANTI QUOTIDIANI DOMANI RIPRENDERANNO QUESTA NOTIZIA)

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-la-truffa-delle-auto-immatricolate-altro-che-negativi-i-dati-di-vendita-delle-43564.htm

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 07.09.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

favia e in malafede, ovviamente ha parlato volontariamente a una persona che fa parte di quello a cui tanti cittadini stanno cercando di ribellarsi. Poteva confidarsi con ferrara perche no... Quello che favia ha fatto e togliere parecchi voti al movimento. Purtroppo siamo in un momento storico per questo paese, che lo vedra sconfitto e depauperato di tutte le sue risorse in pochi anni, il m5s poteva e puo rappresentare almeno un rallentamento a questo scempio, ma no favia pensa a lui e prepara la strada per diventare un politico, uno che vive di soldi pubblici a vita.

Vittorio Gentilini Commentatore certificato 07.09.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie a Favia, è già iniziata la campagna di denigrazione del movimento:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/09/06/fuori-onda-shock-consigliere-grillino-nessuna-democrazia-Movimento-5-stelle_7437949.html

http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Video_News/5-Stelle-fuorionda-shock-Nel-movimento-non-ce-democrazia-VIDEO_313670695417.html

http://www.corriere.it/politica/12_settembre_06/favia-intervista-casaleggio_bb2eff30-f869-11e1-a29d-c7eff3c66a96.shtml

http://www.unita.it/italia/favia-contro-grillo-m5s-non-c-e-democrazia-1.443864

http://www.repubblica.it/politica/2012/09/07/news/lo_stratega_casaleggio-42099207/?ref=HRER3-1

E così via.

Grazie, Favia.

Ma, se è vero ciò che hai detto, perchè non lo hai detto prima?

cettina* d., sicilia Commentatore certificato 07.09.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari amici, caro beppe, sig casaleggio,
ieri sera ho visto un programma sulla sette tv .....se anche voi avete il migliavacca come nel pd non andate lontano. dovete aprirvi altrimenti fate lo stesso errore che fece il pd quando nego' la tessera a beppe che io ed i miei conpagni gli facemmo. vi dovete aprirvi , dovete tornare nelle piazze , autorizzare la nascita di circoli e luoghi fisici per incontrarsi, ......insomma la democrazia, quella che ne il pd ne gli altri partiti praticano. Perche' amici se devo sostituire un migliavacca con un casaleggio preferisco ritirarmi a vita privata con i miei figli ed il mio orto.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 07.09.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

all'utente di cui non ricordo il nick:

sei di Bologna e non ti sei mai accorto che esiste una faida interna al movimento in Emilia Romagna? Ma dove vivi? Ma li frequenti i meetup? Tu mi sa che non sei del movimento. L'hai seguito il caso Boriani sul vostro meetup e tutto il dibattito tra gli attivi, gli eletti e tutto il resto?

Tommaso Apostolo Commentatore certificato 07.09.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stanca, stanca, stanca...
Concordo con Giovanni e Salvatore
Favia o è un cretino o un venduto
Se dipendesse da me, dovrebbe dare immediatamente le dimissioni
Ma se sarà mandato via, tutti diranno che Casaleggio o Grillo sono despoti che ordinano la cacciata anche dei migliori
Un bel dilemma!
Non vedo proprio come uscirne..
Dunque sono proprio stanca....
E intanto la partitocrazia avanza
e la democrazia arretra
e noi siamo sempre in mano di questi pseudo giornalisti che il giornalismo non lo conoscono neanche di lontano e ubbidiscono reverenti al loro padrone
Sul piano dei massimi valori abbiamo sempre la sperequazione immensa tra questi che hanno venduto persino il paese alla mafia e alle banche e stanno aggrappati al potere costi quello che costi e un Movimento popolare attaccato da tutti e che può essere accusato solo di fantasie sulla base di niente e che non è mai sognato nemmeno di avvicinarsi ai reati immensi che gravano sulle spalle di questi criminali
Ma sul piano della laidezza dell'informazione italiana, anche una cosa così diventa un macigno
Siamo al 61° posto per la libertàdi stampa dietro tutti i paesi europei, ma temo che scenderemo ancora

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 07.09.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante veramente vedere i giornali ON-Line oggi.

Andate a chiedere a quelli sul Silo s dell'Alcoa cosa pensano, cari figli di puttana di Repubblica, de Il giornale, de IL Fatto, etc. etc. etc.........

SE LE VOSTRE MADRI QUELLA SERA INVECE DI SCOPARE E PRODURRE DEI RIFIUTI UMANI COME VOI FOSSERO ANDATE AL CINEMA, QUESTO PAESE SAREBBE MIGLIORE!

Troppo cattivo e troppo torpiloquio?

Alessandro T. Commentatore certificato 07.09.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

é stato un grave errore lasciarmi andare ad uno sfogo privato e scomposto,

rubato da un cronista di cui mie ero fidato».

Poi un'assunzione di responsabilità e l'annuncio delle dimissioni se votate dai cittdini: «la colpa é mia. Due anni in mezzo agli squali non mi hanno fatto crescere sullo stomaco tutto quel pelo che serve per reggere la pressione che c'é oggi intorno al movimento».

Tra qualche mese, «come ogni semestre, rassegnerò le mie dimissioni e saranno i cittadini dell'Emilia-Romagna tramite votazione, a valutare se respingerle o accettarle».

Poi precisa: «é fantascienza ed un'offesa all'intelligenza pensare che un fuori onda, per me così degradante, potesse essere concordato».


rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
rubato da un cronista di cui mie ero fidato».
BRAVO!!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 07.09.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono sempre più convinto che l'unico grande rivoluzionario, che è riuscito in qualcosa e non in chiacchere sia il solo Grande Antonio Di Pietro.

Enzo 07.09.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Ancora dobbiamo andare in parlamento e già si affannano a infangare......aspettate almeno le elezioni per ostacolare il Movimento,vi rammento che al governo ci siete voi e che avete scelto un manichino a fare il lavoro sporco,ma questo gli italiani già lo sanno,la legge elettorale la dovete fare voi,noi ancora non possiamo intervenire,di cosa stiamo cianciando?di un intervista a telecamere spente.........ma vi rendete conto,ennesima presa per il culo agli italiani,invece di fare il vostro lavoro andate in giro a fare marchette televisive,ma chi vi vota più,siete finiti,finiti!
Il Movimento Cinque Stelle è un alternativa Pulita,Valida,Onesta,con un programma di governo preciso,condiviso da tutti,copiato anche da molti.

leo c., roma Commentatore certificato 07.09.12 11:09| 
 |
Rispondi al commento

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-un-paese-corrotto-partiti-marci-economia-infetta-no-ieri-sera-grazie-a-piazzapulita-43581.htm

Toucky 07.09.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

L'è maiala!!!

Hai sentito le sirene come Ulisse???

Solo che Ulisse si era fatto legare.......

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 07.09.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Ehi Beppe attento ai colpi di lupara che schizzano dalla costa sicula... Comunque adesso Napolitano, senza fare nomi, invita anche il M5S a collaborare, bè, attenzione agli inviti di questo qua... Tanti auguri per la tua nuova tourneé nel paese dei boss...

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 07.09.12 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe capire favia con che titolo rilascia tali opinioni. Da semplice militante o da aspirante qualcosa a livello nazionale. Come fa favia a dire che a livello nazionale non ci sarà democrazia quando il movimento ancora non si è dato nessuna modalità di scelta dei candidati? E' un sensitivo? Mi piacerebbe sapere se favia ha mai subito ingerenze da grillo o casaleggio nell'ambito del suo mandato regionale, a parte ovviamente allontanare i soggetti che non si erano allineati allo statuto come tavolazzi. Tutto il resto è aria fritta.

Alessandro Martelli 07.09.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

una cosa non capisco.... com'è che quanto detto da Sonia Alfano, Daniele Vingnadel e Serenetta Monti non viene discusso?

Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno 07.09.12 11:05| 
 
  • Currently 5/5