Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il Tour Elettorale in Sicilia


tour_m5s_sicilia.jpg
Video intervista a Giancarlo Cancelleri che racconta come si svolgerà il tour elettorale in Sicilia

"L'idea è rivoluzionare le tappe fatte finora, che sono quelle dei semplici comizi nelle città. Un'idea nuova. Vogliamo rivoluzionare anche il modo di approcciare con la gente. Si parte il 10 ottobre con l'attraversamento dello Stretto. Una follia che Beppe vuole regalare ai siciliani. Ci aspettiamo che si accendano i riflettori sulla nostra campagna elettorale. Noi non utilizziamo rimborsi elettorali, non usiamo finanziamenti pubblici. Ci muoviamo con la Rete, ci muoviamo con i cittadini girando per i mercati. Siamo cittadini e facciamo una campagna elettorale sobria dal punto di vista economico. Ci aspettiamo che ci faccia crescere ancora nelle percentuali che ora ci danno intorno al 10%.
Cercheremo di fare una campagna elettorale "diversa". Non escludo che potremo fare dei comizi in luoghi simbolo. Perchè no? Davanti ai templi d'Agrigento. A Segesta. Davanti alle raffinerie, sulla darsena di Augusta. Denunciare le cose belle, denunciare le cose brutte. E' lì che dobbiamo accendere i riflettori. La Sicilia è una terra fantastica. Una terra depredata e devastata e va denunciato tutto questo per ripartire." Giancarlo Cancelleri

20 Set 2012, 18:45 | Scrivi | Commenti (70) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Good Morning Sicilia!! Ora ci siamo siamo al punto ,si sceglie!!!Rendere la Sicila quello che merita,una terra meravigliosa libera sicura ospitale ricca orgogliosa in Italia e nel mondo,rendere i siciliani persone non costrette ad essere collusi corrotti per paura e/o per convenienza.SICILIANI CAZZO!!!ORA O MAI PIU' SU LA TESTA FUORI LE PALLE LIBERATEVI DALLO SCHIFO DALLA FECCIA IGNORANTE GREZZA CRIMINALE INDEGNA CODARDA ASSASSINA CAPACE SOLO DI SFRUTTARVI E DI MORIRE UCCISA O IN CARCERE COME TOPI.VIVA FALCONE E BORSELLINO VIVA LA SICILIA PER UN FUTURO AI VOSTRI FIGLI CHE NON PUZZI DI MARCIO PENSATE AL DOMANI NON ALLE BRICCIOLE CON CUI VI VOGLIONO COMPRARE OGGI QUEI MAFIOSI SCHIFOSI!!!AIUTATE GRILLO AD AIUTARVI,VOTATELOOO!!! Forza Beppe!!!

cosimo sebastiano 12.10.12 02:58| 
 |
Rispondi al commento

non vi dimenticate di pubblicizare la bollizione del 50% del parlamento.la bollizione del finanziamento.la bollizione delle province.la asssociazione dei comuni minori.le quita' degli stipendi.le pensioni,ame pare che voi non insistete su queste cose. attensione che la gente comincia a pensare male. dice la gente che dopo diventerete come glialtri. io non lo penso pero' non so sicuro.

giovanni andrulli 11.10.12 16:09| 
 |
Rispondi al commento

un abbraccio a tutti gli amici siciliani , mi raccomando siate uniti nel votare il m5s l'unica vera democrazia che ha tutti i media contro, ma dalla sua parte ha persone perbene, la rivoluzione sta proprio nella democrazia diretta , ognuno vale 1 e la gioia di poter partecipare alle scelte del nostro futuro! forza SIcilia forza M5S

manlio la piano Commentatore certificato 11.10.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Ormai e' da parecchio che non voto,diciamo che sono un povero pentito che dette,credendo di cambiare, il voto al grande Berlusconi del 1994 e addirittura sono stato(e me ne vergogno) un fondatore di forza italia.
Avevo deciso di non esprimere piu' il mio voto fino a quando non ci fosse stata una reale forza politica fatta dal popolo vero che mi desse la certezza di non sbagliare.
E' arrivato il momento di tornare a votare.
In bocca al lupo Beppe.

Stefano Facchi 11.10.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo incendia i nostri cuori, scuoti le nostre coscienze assopite e/o intimidite, facci gustare l'ebrezza della LIBERTA' solo se siamo liberi e svincolati da ogni laccio che ci trattiene e ci lega, potremo rivoluzionare questo sistema malato, che nonostante sia agonizzante riesce a autotutelarsi.
Oggi la novità dell'aumento dell'IVA per distruggere solo i comuni cittadini. Ma questo mago non lo sa che così aumenta tutto.
Vuoi recuperare soldi, semplice toglili a tutti coloro che sono impegnati in politica; dimezza il numero dei parlamentari nazionali e regionali, diminuisci i consiglieri comunali e provinciali; riduci i consigli di amministrazione delle società parastatali; riduci notevolmente i compensi dei ministri, dei sottosegretari e via dicendo. Solo operando In tal modo si potrà avere anche il consenso popolare e non ci saranno tensioni o RIVOLUZIONI.
Forza PEPPE

antonio calamita 10.10.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, scrivo da Siracusa. Attendo con anzia il tuo arrivo, ma gradirei sapere il luogo preciso previsto per la data del 15 Ottobre alle ore 21. Nel Blog (e in qualsiasi altro sito, anche siracusano) c'è scritto solo Siracusa, e qui in città non se ne sa niente. Dove sarà l'incontro? Piazzo Duomo? Teatro Greco? Castello Maniace? Alla Marina? Mancano solo 6 giorni!

Salvo Rizzo 09.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

FORTI CORAGGIOSI EROICI COMMOVENTI, W W W il M5S E SOPRATTUTTO CHI SI SPENDE IN PRIMA PERSONA X IL MOVIMENTO, FORZA BEPPEEEEEEEEEEEEEE!!!

giorgio paoloni, sirolo Commentatore certificato 06.10.12 02:19| 
 |
Rispondi al commento

Giuro che torno in Italia x votare il movimento 5 stelle
Beppe, avanti tutta, continua cosi.
Salvatore, Lagos, Nigeria

Salvatore Pappalardo 05.10.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Voterò per voi senza aver bisogno di turarmi il naso.

Enzorasi 05.10.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe
anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale,
commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008,
leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni
fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione
fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .

http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 23.09.12 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Anche se sono cittadina comune, Vorrei dire lo stesso quello che penso: allo stato attuale, riconosco che la politica in campo ha tragicamente ‘’fallito’’. Ho ed ho avuto anch’io parenti, amici e conoscenti che hanno prestato la loro persona ai partiti che a loro volta li hanno usati per potersi assicurare permanenza nei cosiddetti palazzi. E lo dico soprattutto per loro,che magari ci hanno veramente creduto, ma ancora una volta sono stati manovrati dai rispettivi capi di partito, solo per poter gestire i loro veri affari. Molti di loro sono già alla terza legislatura, e loro malgrado sono in parte responsabili del graduale declino della nostra terra, hanno comunque avuto molte occasioni per dimostrarci di fare bene, ma ahimè è accaduto esattamente il contrario, mi duole dirlo ma siamo quasi al punto di non ritorno…
Non voglio abbandonare la mia terra solo perché amministrata da questo comitato d’affari,abbiamo tutti insieme il ‘dovere’ di provare a cambiare le cose,per questo motivo dico grazie a tutti gli attivisti e i candidati del M5S, poiché loro si stanno davvero adoperando, con pochissimi mezzi, da cittadini comuni e tra i cittadini comuni, sacrificando tempo per loro e per le loro rispettive famiglie, alcuni di loro si sono persino autosospesi dal lavoro senza percepire lo stipendio. Non sarà facile, è vero, poiché il nostro territorio è sempre stato serbatoio di voti per garantire ai vecchi capisaldi di partito le poltrone che contano. Adesso però, lo ripeto, non è più tempo, per cambiare davvero e dare una vera scossa al sistema, l’unica alternativa che ci rimane è il ‘movimento cinque stelle’, ci saranno pure regole rigide, ma le ritengo necessarie a garantire una vera e propria democrazia. Sono anche molto grata a Beppe Grillo poiché è riuscito ad avvicinare i cittadini alla vera politica, cioè alla più funzionante gestione del nostro territorio, affinché tutti possiamo apportare le nostre idee partecipando attivamente. Per questo motivo chiedo a tutti d

gabriele maria 21.09.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

WWWWWiVAAAA il "Partito degli ONESTI!"

il M5S? noooo...

il PDL!!!!!!!!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 21.09.12 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Per me Grillo dovresti pensare a scegliere molto in fretta il candidato per l elezioni nazionali e cominciare a fare compagna elettorale nazionale con i volti che se tutto va bene andranno in parlamento.
La gente ha bisogno dei volti di riferimento altrimenti Renzi ci distrugge

Matteo Pietri Commentatore certificato 21.09.12 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel traversare lo stretto di Messina ricordati che incontrerai le sue correnti, quelle che Omero chiamò Scilla(colei che dilania) e Cariddi (colei che risucchia). Però,così come fu per Ulisse che era una prsona perbene, passerai anche tu indenne ma soltanto perché, per tua e nostra fortuna, non si tratta di correnti politiche.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 21.09.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giuseppe Conti
Cari amici,

Ho appena creato una nuova petizione e spero vorrete firmarla, si chiama:
riappropriamoci di coroglio

...
E' una questione molto importante per me e insieme possiamo fare la differenza! Se la firmerete e poi la condividerete con i vostri amici e contatti, riusciremo presto a ottenere il nostro obiettivo di 100 firme e potremo cominciare a fare pressione per ottenere
il risultato che vogliamo.

Clicca qui per saperne di più e per firmare:
http://www.avaaz.org/it/petition/riappropriamoci_di_coroglio_1/?launch

Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi si attivano: ti prego di prenderti un momento per dare una mano firmando e spargendo al voce proprio ora.

Grazie mille,

conti giuseppe, napoli Commentatore certificato 21.09.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho sentito dire che stanno attirando gli squali nello stretto buttando sangue e teste di pesci in mare e berlusconi ha comprato diversi coccodrilli marini da liberare sempre li.occhio beppe cerca di essere veloce :) ovviamente scherzo e poi che paura può fare qualche squalo quando stiamo lottando contro certi dinosauri che non si saziano mai.. :)

sergio r. Commentatore certificato 21.09.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

i siciliani hanno una fortuna di cui farebbero bene ad approfittare: votare qualcuno senza turarsi il naso...FAVA in combina con Idv, Sel, Federazione della Sinistra e Verdi) rappresentato da quella che Trav-aglio definisce “la faccia pulita di Claudio Fava...TRAV-AGLIO lo sponsor della propaganda mi faccio il BIDET in bocca per squacquarmi le TONSILLE...non conosce che l'unico partito senza inciuci senza la tangente riborsi elettorali vitalizi ed affini che non e' in salsa di corruzione e' IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE...il suo articoletto per esortare la massa ha il sapore di marchetta e corruzione...AMEN

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 21.09.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,
vorrei segnalarvi che , in provincia di Messina, l'IdV, non pago della figuraccia fatta con Scilipoti, vuole riprovarci: Alle regionali candida, come uomo di punta l'onorevole Lo Monte.
L'onorevole ha un passato di tutto rispetto come politico navigato: nel 1996 eletto alla regione con il partito popolare e dal 98 al 2001 sempre assessore e/o vicepresidente della regione; dal 2001 ad ora passa a Roma , deputato, prima con democrazia europea, poi con mpa insieme a lega nord e infine come mpa insieme a Berlusconi.
Poi qualcuno si chiede quale e' la differenza fra IdV e M5S! Il M5S propone il riciclaggio sono nel ciclo dei rifiuti; l'IdV lo attua con chiunque possa portare qualche voto. ovviamente, se ci sara' qualche eletto nel colleggio di Messina, per l'IdV, sara' lo Monte. Si prefigura a breve, alla regione, un nuovo caso scilipoti per l'IdV? Non lo so, ma certo che se le va a cercare. povero Claudio Fava: quale nuovo si ritrova a portare!

bastianino 21.09.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

REGIONE LOMBARDIA, POLITICI, MALA-POLITICA E PRIVACY ?

Non esiste privacy per chi ricopre cariche pubbliche! Chi vuole “privacy” non ricopra allora cariche pubbliche, e se ne stia a casa!
Per quanto concerne le spese dei gruppi consiliari in Lombardia, “Non mostriamo le fatture”! Questa è la spudorata posizione dei politici della Regione Lombardia … Invocano forse la “privacy” per nascondere le proprie malefatte ? C’ è davvero da pensarlo … Il recente caso Lazio fa Scuola …
I Cittadini invece pretendono la massima trasparenza e la possibilità di verificare come vengono spesi i soldi pubblici, in dettaglio! Ma quale privacy? Vergogna! MALA-POLITICA!

Se volete “privacy”, tutti a casa!

CAMBIAMENTO!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/21/regione-lombardia-spese-dei-gruppi-consiliari-trasparenti-solo-sulla-carta-fatture/358727/

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/09/15/news/formigoni_ecco_le_accuse_della_procura_regione_asservita_agli_interessi_dei_privati-42572792/?ref=HREC1-7

http://www.tzetze.it/2012/09/sono-dipendenti-dei-cittandini-anche-se-lo-hanno-dimenticato-same-for-all-uguale-per-tutti.html

Lux Luci 21.09.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

La verità è che i Siciliani sono perennemente sotto ricatto, anche da quelle istituzione che dovrebbero proteggerli.
Il sistema ormai piega ed elimina chiunque (generali, magistrati, imprenditori, cittadini qualunque) quindi non stupitevi di certi risultati elettorali.
Soluzione: commissariamento per 30 anni della Sicilia tanto non penso che si riesca a fare più danno di quello che è stato fatto fino ad ora.
C'è più democrazia in questa soluzione che continuare questo ladrocinio di stato.

Giuseppe 21.09.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

LADRI DI POLLI O RUBAGALLINE
destra e sinistra sono un paradosso siberiano. il pardosso siberiano e' la storia per cui se cadi in inverno nelle acque di un fiume siberiano e non ti salvano dalle acque muori in 4 minuti, viceversa se ti salvano dalle acque , all'esterno, muori in due minuti.
tradotto: o ti incula berlusconi o ti incula bersani, .....sempre rotto sei.
ALLORA FATTI CORAGGIO , SII LIBERO FORET E CORAGGIOSO, VOTA 5 STELLE E VAFFANCULO A TUTTI GLI ALTRI

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 21.09.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Nei sondaggi il PDL e' ancora il PRIMO partito in Sicilia!

non serve commentare...

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 21.09.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Angelina Alfano...

"Il PDL e' il piu danneggiato dalla faccenda dello scandalo Lazio....."

E NOI CHE PAGHIAMO??????

ANGELINA mavaiaffareinculo!

PS quanti ne devono arrestare del PDL per deninciare il partito come "Associazione a delinquere"???

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 21.09.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro amico siamo un gruppo di over 70 che non utilizzare il cimputer.. come facciamo a seguire i tuoi programmi?

anniefrancia 21.09.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Pazzoooooooooooooooooo, io pensavo che fosse uno scherzo...ed invece no! Ora lo so, quando Grillo dice una cosa la fa...hahahaha
Mi raccomando a te... ti devi tenere sano per tutti noi!!!
Forza sicilia che siete nel mio cuore, l'ho vissuta da piccola ed il legame che ho con voi è davvero forte!!!
Se questa regione sarà finalmente nostra allora si che possiamo sperare....
E dopo la sicilia ... il LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Siete Grandi Ragazzi!!!
Anche a piccoli passi .... MA VI SPAZZEREMO VIA TUTTI!!!

Manuela M., Milano Commentatore certificato 21.09.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

I sondaggi dicono che prenderemo in Sicilia circa il 10% delle preferenze. E sarà un successone strabiliante. Infatti, occorre fare alcuni distinguo. Le nostre preferenze sono soltanto nostre, posto che le maggiori percentuali attribuite ai partiti derivano dalla loro abitudine a prostituirsi accoppiandosi con altri partiti con i quali non hanno nulla da spartire. Insomma, nel caso in cui UDC, SEL, IDV, LA DESTRA, ecc.ecc. non si fossere accoppiati innaturalmente tra di loro ed invece avessero avuto il coraggio di candadarsi da soli, non avrebbero raggiunto neanche il quorum. Dunque, di fatto, il 10% dei voti al M5S avrebbe potuto rappresentare la vittoria alle elezioni. Prtroppo, in ragione delle assurdità elettorali, continueranno a dirigere la stonata orchestra siciliana quei partiti che di preferenze non ne hanno prese o, comunque, ne hanno prese una percentuale minima rispetto al M5S. Ma va bene così, meglio soli che male accompagnati.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 21.09.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....dopo Garibaldi un altro...Giuseppe approderà sulle coste Siciliane insieme con tanti amici.

...stavolta pero' saranno piu' di ..1000.

forza ragazzi

Miky

miky 05 21.09.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO ALLA MAGISTRTURA, E AI CORPI DI POLIZIA TUTTI. PER UNA RIVOLUZIONE GANDHIANA, E PER AVERE PIU' GIUSTIZIA SOCIALE NEL NOSTRO PAESE:

RECUPERERETE TUTTO IL MALTOLTO, E LO RESTITUIRETE AL POPOLO! ANCHE IN SICILIA …

Signori Magistrati, ecc. Voi avete giurato fedeltà alla Costituzione e alla Repubblica Italiana. Ci saranno presto le elezioni regionali in Sicilia e nel 2013 ci saranno nel Paese nuove elezioni politiche. Un vento nuovo di rinnovamento e di vera Democrazia "Diretta e Partecipata" si annuncia. Il "Movimento 5 Stelle" sarà probabilmente il primo partito, e finalmente i Cittadini si riapproprieranno della cosa Pubblica. Il programma del "Movimento 5 Stelle" prevede il recupero del "maltolto", per una rivoluzione Gandhiana, e per affermare la Giustizia Sociale nel Nostro Paese!Tenetevi pronti! Sappiamo con quanta frustrazione avete fin qui svolto il Vostro importante lavoro a difesa della Legalità e della Democrazia. Non essendovi stati dati però, specie negli ultimi anni, adeguati strumenti di intervento e di azione, avete anche Voi in parte perso la battaglia per la Legalità. Non siete stati in grado di recuperare quanto giustamente dovuto allo Stato, per il benessere della Società e dei Cittadini. I poveri sono diventati sempre più poveri, e sono aumentati anche di numero, e i ricchi sono diventati sfacciatamente più ricchi! Gli evasori, gli affaristi senza scrupoli, i criminali, e i politici, l' hanno fatta spesso franca, e non hanno pagato! Causando danni enormi all’ erario e al Paese. Verranno promulgate dal nuovo Governo Democratico, nuove Leggi che vi consentiranno finalmente di lavorare bene e con la massima efficienza, per recuperare tutto il maltolto, tramite indagini patrimoniali sistematiche, ecc. Isolate da subito "le mele marce", anche al Vostro interno, che hanno convissuto finora con questo sistema ingiusto e malato. Tenetevi pronti! C’ è aria di cambiamento! Il Paese e la Democrazia avranno bisogno di Voi!

Lux Luci 21.09.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Giancarlo, Beppe vi aspettiamo a Palermo saremo in tanti....e stavolta spero che ci vedremo a piazza Politema!

sarodil 21.09.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento

LADRI DI POLLI O RUBAGALLINE
la sderenata del lazio e' andato in polvere.
la NERA pelosa che piaceva tanto al nano di arcore e' andata in autocombustione. era circondata di sgallettate , magnaccia, culatoni che mangiavano a sbafo alle nostre spalle e con i nostri soldi. una domanda sorge spontanea: in un anno si sono spartiti 103 milioni di euro per spese di politica politicante , divisi equamente fra tutti i partiti, qunato si sono mangiati i maggiordomi e le peripatetiche di bersani?.

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 21.09.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe vieni a Leonforte (EN), qui ci dobbiamo liberare del "Barone rosso" Vladimiro Crisafulli e dei suoi burattini ... ti aspettiamo !!!

Vaccilisciu 21.09.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Portare consiglieri in regione è importantissimo!
Vincere (considerando i brogli elettorali e i mass media) è quasi impossibile.
Combattere fino all'ultimo in uno scontro senza possibilità di vittoria è da EROI.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 21.09.12 10:29| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE e lo sbarco delle 1000 stelle!!!
Shri Beppe non dimenticate le camice rosse!

Nirananda 21.09.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

INFORMIAMO I NOSTRI AMICI SICILIANI

Io da Torino pubblicizzo l'iniziativa del MoVimento 5 Stelle in Sicilia inviando e-mail a tutti gli amici e i conoscenti e chiedo loro di fare lo stesso con i loro amici e conoscenti...
Giancarlo non sei e non sarai solo!

Salvo Pa Commentatore certificato 21.09.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento

in questo paese di magna magna, ci sono migliaia di persone che hanno una casa dell'ATER e che hanno ricevuto lo sfratto, perchè l'ATER non vuole regolarizzare i contratti, quindi ci sono altrettante cause in corso che verranno discusse a breve. Perchè non fare subito una SANATORIA, si eviterebbe che molte famiglie non andrebbero a vivere per la strada. Nessun partito politico perora questa causa. A chi ci dobbiamo rivolgere?

Francesco Neglia 21.09.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

INSERIAMO "GAIA: THE FUTURE OF POLITICS" (la democrazia diretta e telematica mondiale) NEL PROGRAMMA POLITICO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/09/inseriamo-gaia-the-future-of-politics-la-democrazia-diretta-e-telematica-mondiale-nel-programma-poli.html

Marino MASTRANGELI, Cassino (FR) Commentatore certificato 21.09.12 09:17| 
 |
Rispondi al commento

UN SOGNO
mi piacerebbe che le elezioni le vincesse il movimento 5 stelle , solo cosi potremmo affamare la bestia che divora la sicilia da 50 anni , fatta di mafia e politca, di malaffare e ladri, ......siano essi del pdl o del pdmenoelle, siano essi di berlusconi , di casini o di bersani. qualunque sia il colore del vestito che i9ndossa un ladro e' sempre un ladro

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 21.09.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

POVERINI
Non pensate agl'imprenditori carichi di debiti. Non guardate ai giovani senza prospettive. A Roma, c’è la Polverini. Propongo al Movimento Cinque Stelle di fare una colletta e dare un po’ di soldi ai consiglieri della regione Lazio ed un poco anche a quelli di Sicilia. Poverini.
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 21.09.12 07:45| 
 |
Rispondi al commento

un abbraccio forte fall'Emilia !

siete in gamba, bravi !

Roberto B. Commentatore certificato 21.09.12 06:32| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo bisogno di voi anche a Caltagirone, fatevi conoscere anche quì. Buttiamo fuori tutti i mafiosi dalla politica siciliana, riappropriamoci della nostra regione.

Adriano Contarino 21.09.12 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe per me sei Grande !!!
Abito a terni e vorrei tanto che Tu facessi un Comizio anche qui!A Terni,parlando con la Gente avverto che molti sono dalla Tua parte e che Voteranno 5 Stelle.Sono Disoccupato e qui il Lavoro non si trova.Sono molto depresso per questo.Siamo geograficamente in una conca tra le montagne a 90 km da Roma,ma intorno alla città ci sono Migliaia di ettari di Terra Incolta,che invece ( se Coltivata in modo Biologico )potrebbe offrire Lavoro a migliaia di Disoccupati! Ma Politicamente qui Tutto Tace!A 5 minuti dal centro di Terni si raggiungono zone montuose e collinari Stupende Verdissime che se fossero sfruttate in modo Eco-Sostenibile potrebbero anch'esse creare in campo Eco-Bio-Turistico moltissimi posti di lavoro!!!Ho girato tutta l'Austria e il Trentino e sostengo che noi qui siamo indietro di 60 anni (Eco-Culturalmente )rispetto a qelle realtà.Abbiamo a 6 km da Terni le Cascate più alte d'Italia:"le Cascate delle Marmore ";ad esempio potresti creare un Tuo Grande Evento venendo lì!!!Potrebbe essere un'idea.Comunque Ti Prego Vieni a Terni e ti assicuro che verranno ad ascoltarti migliaia di persone da Terni e da tutta l'Umbria !!!Tutti qui abbiamo bisogno delle Tue Riflessioni e Programmi del Movimente 5 Stelle !!!Un Abbraccio da Alessandro e Forza 5 Stelle!!!!!!!!!!!!!

Alessandro Enrico Marsiglia 21.09.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Durissimo è l'impegno che avete preso,qualsiasi sia il risultato voi ragazzi siciliani del m5s siete la prima vittoria del movimento.
Farò bollire il mio telefono chiamando amici e parenti,oltre ad usare internet.
Moltissime sono le cose che vorrei raccontarvi,fatti,e tante altre cose,una sola raccomandazione,mi permetto di farvi,il vostro peggior nemico è il CLIENTELISMO.
Bisogna far capire ai siciliani che hanno solo ricevuto FALSE promesse e BRICIOLE.
Un corsico partito da genova venne per fare l'Italia,un genovese verrà per aiutarci a fare gli Italiani e non solo,vogliamo essere uomini LIBERI,nel RISPETTO di usi e costumi locali.
Coraggio SICILIANI,cerchiamo di far partire questa rivoluzione mentale e sociale da voi.
Nella libertà c'è benessere,amore,solidarietà,gioia di vivere,con la partecipazione di tutti gli esseri umani.
Questa è la promessa che bisogna fare come m5s.

salvatore castellano 20.09.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo il programma del Movimento 5 Stelle!!
Votate il giusto, votate senza esagerare.

Scegliendo il Movimento 5 Stelle, voterete per eleggere cittadini come voi che vi rappresenteranno realmente! Date un segno di cambiamento voluto dal popolo. Dimostrate a tutti che la politica appartiene ai cittadini siciliani e non alla casta.

mauro d. Commentatore certificato 20.09.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento

CIAO GIANCARLO! STO LAVORANDO PER TE NEL MIO PICCOLO PAESE DI AIDONE.SPERO CHE I MIEI PAESANI MI ASCOLTINO E TI VOTINO, UN PO' PER DISPERAZIONE E UN PO'PER SIMPATIA."LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI".AD MAIORA.

Ignazio Virzì 20.09.12 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di scrivere "EX" in rosso sui manifesti dei politici uscenti in Sicilia.

Maccobino 20.09.12 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Forza Movimento Cinque Stelle un abbraccio fraterno dal Piemonte siamo con Voi! Siete grandi!

fulgy f., torino Commentatore certificato 20.09.12 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Non dimenticate allora l'Oasi di Vendicari e le popolate Noto ed Avola

Sofia Astori, Castelfranco Veneto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.12 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Se riuscirete a togliere dai sughereti di Niscemi quegli orribili radar, giuro che mi trasferisco da voi.

Sofia Astori, Castelfranco Veneto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento

L'unità d'Italia la stà facendo il Movimento 5 Stelle,non ho mai percepito gli italiani come un'unico popolo come adesso.Con affetto.Giusy da Corsico Milano.

Giusy 20.09.12 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono con voi,siamo con voi,e se poco poco succede,altro che i mondiali dell'82,tutti in piazza a festeggiare,tutta italia è con voi,il moVimento,i cittadini,gli attivisti,e il grande Beppe.....sarà un apoteosi!!!!
Ce la farete,ce la faremo!!!

leo c., roma Commentatore certificato 20.09.12 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Un grande in bocca al lupo dall'Umbria! F O R Z A !

Roberto A., Massa Martana Commentatore certificato 20.09.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

LOTTA DURA SENZA PAURA!!!... FORZA..SIAMO TUTTI CON VOI.. W IL M5S!!! E PRESTO CI VEDREMO IN PARALAMENTOOOOOOOO....

salvatore b., savona Commentatore certificato 20.09.12 21:15| 
 |
Rispondi al commento

e un grande in bocca al lupo dalla lombardia!!siamo tutti con voi!!!!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 20.09.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Un grande in bocca al lupo dalla Puglia!

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.09.12 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore. Certo che Beppe ha fatto il mitico tour col camper e ora sembra che questa cosa l'abbia inventata Renzi. Speriamo che la massa della gente si svegli, anche in Sicilia, da questo incubo alla Matrix.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 20.09.12 20:12| 
 |
Rispondi al commento

dai che dopo i primi sindaci 5 stelle ci sarà la prima regione a cinque stelle.....siciliani !!!!

lorenz l. Commentatore certificato 20.09.12 19:59| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo, saremo sulla sponda calabra a salutare Beppe al momento della nuotata ed a pregarlo di portarvi il nostro caloroso ed affettuoso saluto ed un grande in "bocca al lupo"

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 20.09.12 19:51| 
 |
Rispondi al commento

LIBERATE LA SICLIA, UNA TERRA MERAVIGLIOSA!

LIBERATE I SICILIANI: UN POPOLO MERAVIGLIOSO!

LIBERATE LA SICILIA E LIBERATE ANCHE VOI STESSI !!!

NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI CAMBIARE, NOI STESSI E LA SOCIETA’! IL CAMBIAMENTO E’ LA MOLLA DELL’ EVOLUZIONE! USATE LA CREATIVITA’, LA FANTASIA, E SOPRATTUTTO IL VOSTRO CUORE …
CI CONTROLLANO CON LA PAURA, CON L’ IGNORANZA, E CON IL CONDIZIONAMENTO... CI PROPONGONO OGNI GIORNO CON LE LORO TV, E MEZZI DI COMUNICAZIONE VARI, E CON LA SISTEMATICA DISINFORMAZIONE E GLI SQUALLIDI MODELLI MATERIALISTI, CONSUMISTICI E VOLGARI, DI RIFERIMENTO, CHE GENERANO POI I MODI DI ESSERE VIOLENTI E SQUALLIDI, CHE VEDIAMO PREVALERE INTORNO A NOI, A TUTTI I LIVELLI DELLA SOCIETA’ E DELLE RELAZIONI … ANCHE IN SICILIA.
IL TUTTO E’ FUNZIONALE ALLA LORO TRISTE E POVERA VISIONE DI MONDO, DI SOCIETA’ E DI RELAZIONI “UMANE”. TUTTO E’ DIVENTATO FALSO E CORROTTO, TUTTO SI PUO’ COMPERARE, USARE, VIOLENTARE, E TUTTI LORO (I MALVAGI, I POTENTI E I POLITICANTI DELLA MALA-POLITICA) SONO CORROTTI ANCHE NELLO SPIRITO …
BISOGNA IMPARARE A DIRE DI NO! E QUANDO NECESSARIO, ANCHE MANDARLI A QUEL PAESE TUTTI QUESTI MASCALZONI … (SCUSATE L’ ESPRESSIONE UN PO VOLGARE, MA IN QUESTO MOMENTO NON TROVAVO UN’ ESPRESSIONE PIU ADEGUATA ALLE CIRCOSTANZE …). CAMBIAMENTO !!!
DENUNCIATE LA MALA-POLITICA E AFFERNATE VOSTRA LA BUONA POLITICA, CON SEMPLICITA’ E CANDORE: CAMBIAMENTO, SVILUPPO, PROSPERITA’ E GIUSTIZIA SOCIALE.
PERO’ OCCUPANDOSI SOLO DEL PIANO MATERIALE, E SENZA COSTRUIRE UNA SOLIDA PIATTAFORMA SPIRITUALE, E UNA CONNESSIONE DIRETTA, E INDIVIDUALE, CON IL DIVINO, E CON LA MADRE TERRA, LE REALIZZAZIONI CHE FAREMO NON SRANNO PERMANENTI E SI RIVELERANNO IN SEGUITO ILLUSORIE, E NON CI SARA’ MAI UNA VERA FELICITA’ E UNA SOLIDA PROSPERITA’…

MA, AVANTI TUTTA! NELLA GIUSTA DIREZIONE, CHE E’ QUELLA CHE HA UN CUORE, SENZA PAURA !

AUGURI. CAMBIAMENTO!!!

Lux Luci 20.09.12 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Non ho ancora letto il vostro programma, ma sono certo che non vi sfuggirà l'argomento dell'utilizzo proficuo dei beni sequestrati alla mafia. Questi, per esempio, potrebbero essere destinati gratuitamente ai giovani emigrati che volessero tornare nella loro terra per iniziare le loro attività innovative ed imprenditoriali ed anche alle giovani coppie che non possono sposarsi per la mancanza di una casa.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 20.09.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti aspettiamo! Ma anche se non ce la farai ad attraversare lo stretto l'intento sarà stato bello lo stesso. A presto

Aldo Scimone 20.09.12 19:45| 
 |
Rispondi al commento

IL MAL DI SICILIA.
Sono sardo, ho visitato la Sicilia (tutta), quasi venti anni fà. NON LA DIMENTICHERO' PIU'. E' un'isola stupenda e ricca di cultura. Ricordo però di aver visto tanto degrado e tanta sporcizia (come in Sardegna).
Ho tanti cari amici e colleghi siciliani, che per carattere, tendono a risolvere i loro problemi cercando di contattare la persona più influente che possa permettere di percorrere le scorciatoie per arrivare prima all'obbiettivo. Intendiamoci, non sono tutti così, ma tendenzialmente sì.Ho già percepito che i siciliani del M5S vogliono cambiare registro. Vogliono scaricare quel fardello troppo pesante di clientele che gli ha rubato il futuro.
METTETE INSIEME L'INTELLIGENZA, LA TESTARDAGGINE, LA DETERMINAZIONE E L'ORGOGLIO DEI SICILIANI UNITE ALL'ONESTA' DEL M5S, NE VERRA' FUORI UNA MISCELA ESPLOSIVA, ALTRO CHE LOMBARDO......
VECCHI POLITICI SICILIANI, LA RICREAZIONE E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ARRIVA BEPPE!

Elia Porto 20.09.12 19:35| 
 |
Rispondi al commento

i comizi fateli dove ci sia tantissima gente, perchè la maggior parte del bobbolo tajano neanche sa cosa sia il movimento 5 stelle
e con quello che gli spiegano le tv di stato non pensano che ci sia un programm
Ecco parlate ovunque sempre e solo del programma e dei tempi di realizzazione

fracatz 20.09.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Salve . Ottime idee e grande forza . Un nordico augura ai nobili Siciliani di liberare le loro terre dai gioghi secolari che le opprimono . Forza.

Ethan Levi 20.09.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Idee belle ed originali, idee da M5S. per cui aspettiamoci , come sempre, una copiatina da parte di RENZI & COMPANY.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 20.09.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori