Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Intervista della TV olandese a Beppe Grillo


grillo_tv_olandese.jpg
Ho rilasciato un'intervista, andata in onda in prima serata, al primo canale della Televisione olandese. Ora anche gli olandesi sanno cosa è il MoVimento 5 Stelle

Dall'intervista: "I partiti non riescono a capire come abbiamo fatto in 3 anni ad essere quasi la seconda forza politica del paese senza soldi e rifiutando i rimborsi elettorali. Essendo degli arruffoni, essendo gente che ha rubato per tutta la vita non pensano che uno possa fare qualcosa senza averne un ritorno economico. E' la nostra forza: essere senza soldi, ma con passione e onestà." Beppe Grillo

6 Set 2012, 11:00 | Scrivi | Commenti (218) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Erano anni che non votavo non trovando nessuno che rappresentasse il mio modo di vedere....ora finalmente nel movimento 5 stelle ho trovato tante persone che vivono sul mio stesso pianeta... in esso ho ritrovato la speranza in un futuro migliore che avevo perso un grazie a tutti voi di sincero cuore

torre alessandro 26.02.13 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono una siciliana sdegnata dai politici che di volta in volta si sono succeduti, interessati soltanto ad arricchirsi, alle spalle di tanta gente onesta che giorno dopo giorno fatica anche ad arrivare alla fine del mese.Guardo la mia terra e provo rabbia nel vederla diventare sempre più fanalino di coda ,quando, con le sole sue risorse, potrebbe assicurare una vita decente a chi vi abita.Sono sempre stata una convinta sostenitrice di idee di sinistra, ma da tempo ho capito che le speranze che in esse riponevo sono state vanificate da un gruppo di politici non diversi da quelli citati sopra.Ho una figlia e per lei mi aspetto un futuro più rassicurante del periodo che tutti noi stiamo vivendo.Proprio per questo voglio darvi fiducia,con la speranza che,una volta arrivati in alto, non disattendiate le nostre aspettative,battendovi,con lo stesso fervore di adesso,per tutelare i diritti di chi fino ad oggi non ha avuto voce.Voglio vivere in un paese dove un coccorso si vince per meritocrazia, dove non devo attendere mesi prima di poter fare una semplice ecografia,dove l'ambiente viene tutelato e non oltraggiato,dove l'istruzione viene sostenuta e incoraggiata e, soprattutto, dove vivere non significa più sopavvivere.

Salamone Debora 19.10.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Che video nullita spero che hanno tagliato un intervista vera.ma non ne andrei orgoglioso
Bravi quelli di brescia

pagani Massimo 09.09.12 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo solo sperare di essere sempre di piu'. Anche all' estero con il tempo potranno capire che anche in Italia e' possibile un movimento "alla Obama".

mariano b., alba adriatica Commentatore certificato 08.09.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Non sarà facile smantellare la cultura partitica corporativa che predomina nel nostro paese ma non si inizia alcun viaggio senza il primo passo.


come volevasi dimostrare, siamo entrati nel vortice della ressa mediatica, era inevitabile.Favia è stato ingenuo si è fatto infinocchiare da un giornalista senza scrupoli in cerca di un scoop.I panni sporchi si lavano in famiglia.Comunque sia,indipendemente dalle polemiche che accompagneranno di pari passo tutta la campagna elettorale, casaleggio o non casaleggio, il merito incofutabile del movimento è stato quello di divulgare un'ottica diversa di concepire,politica, stato, democrazia e tutti gli annessi e connessi,che questi si chiamino movimenti, partiti,associazioni non ha nessuna importanza l'importante è avere le possibilità di una alternativa a questo stato di cose.Il merito di Beppe, al dilà di tutte le polemiche,è stato di mettersi in prima persona e di adoperarsi per tentare di cambiare le cose approfittando della sua notorietà e metterla a disposizione di chi come lui non poteva più vedere il proprio paese andare sempre più in basso.Le ingiustizie politiche, gli sprechi, i complotti di palazzo ecc.erano chiare a tutti anche ai mezzi di informazione, ma mancava non sò come dire un detonatore per farle esplodere nelle piazze.
Beppe ha il merito di aver risvegliato in ognuno di noi il senso critico e una visione più ampia dello stato delle cose che si erano assopite
Bruno S. Ponsacco

bruno schiavi, ponsacco Commentatore certificato 08.09.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Spero la giornalista sia più chiara e onesta delle nostre Lilly e Cristine stipendiate dalla Casta.
Gli olandesi che smistano la monnezza di napoli e forse anche roma, non saranno contenti della raccoltata differenziata al 90%, ma certo che 90 mld anno di interessi sul debito li faranno almeno riflettere onestamente!
SIEMPRE W M5S, COME DiCEVA IL CHE ASTA LA VITTORIA SIEMPRE, correggettemi se sbaglio!

carla g., padova Commentatore certificato 08.09.12 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione M5S ci sono molti individui che potrebbero "intrufolarsi".

salvatore Leonangeli (s leonangeli), Napoli Commentatore certificato 07.09.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Già il semplice fatto che ci diano voce all' estero e non in Italia dovrebbe far capire a quei pochi che non stanno con noi di che pasta è fatto il giornalismo italiano!!!!!
Vergogna agli imbavagliati italiani!!!!!!!

Luca To 07.09.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho sostenuto e sostengo l'M5S perchè fondato su persone per bene: i cittadini che decidono di sacrificare parte della loro vita per tentare di fare qualcosa per questo povero paese vessato da una classe politica abominevole.
Ma per bene non devono essere solo i cittadini con l'elmetto che scendono in campo, devono esserlo tutti.
Stamane ho visto il video dell'intervista "rubata" a Giovanni Favia pubblicata dal Corriere. Bene, le cose più ecclatanti sono state registrate a telecamere spente, il che considerando quello che sta accadendo nel Movimento in Emilia lascerebbe adito a seri dubbi in merito all'autenticità di tale registrazione.
Non sarà sufficiente, come per Tavolazzi, espellere Favia dal Movimento, ed espellerlo significherebbe danneggiare il Movimento e le speranze di milioni di italiani, comprese le mie.
Per risolvere una volta per tutte questo problema è necessario che coloro che hanno dato i natali al Movimento, Beppe Grillo e Casaleggio, facciano chiarezza su tutto ciò che riguarda i loro rapporti e il Movimento; è necessario determinare pubblicamente le regole di selezione dei candidati alle prossime elezioni politiche, è necessario rendere tutto trasparente, ed è necessario farlo subito. Se non abbiamo nulla da temere, come mi auguro, è ora di mettere sul piatto anche questi aspetti dell'organizzazione. Com'è possibile che a 8 mesi dalle elezioni non siano ancora stati selezionati i candidati? e nemmeno determinate le regole di selezione? In Emilia il successo del Movimento lo si deve a quei cittadini che in suo nome hanno ben fatto e svolto i loro mandati, siete sicuri di voler buttare tutto nel cesso? e in caso di vittoria alle elezioni? ci avete pensato? benchè remota la possibilità di una riedizione del "caso Parma" potrebbe realizzarsi, in quel caso? chi sarà Premier? chi Ministro? sottosegretario? non si può arrivare al Governo nelle condizioni di Pizzarotti a Parma, sarà il caso di darsi una mossa.

Massimo Turla 07.09.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto la 7 ieri sera non ci hanno fatto un bel servizio non bisogna cadere in questi tranelli

Carlo pini 07.09.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

sulla faccenda Favia.......

se qualcuno si scandalizza è solo un emerito idiota. IL bubbone doveva scoppiare, le prime avvisaglie a Rimini, oggi l'epilogo. Favia può anche arrampicarsi sugli specchi per metterci una pezza ma la frittata è fatta e sia la benvenuta se significa bombardare un cancro che mina il Movimento da sempre.
La contraddizione Democrazia/Garante della Rivoluzione doveva esplo
dere e forse, finalmente, esploderà. A lui, se davvero pensa queste cose, rimprovero l'ipocrisia di non averle pubblicamente (all'interno del Movimento) urlate sin da subito con il peso e l'importanza che avrebbero avuto.
Tre anni fà, a Pesacara, in una riunione per tentare di far dire a Grillo, a Milano, che la Democrazia Diretta avrebbe avuto un ruolo fondante, qualcuno mi disse "Favia dice ciò che piace a Grillo non facciamoci alcun affidamento". Dovetti constatare che era vero.
Adesso mi piace pensare che si arrenda all'evidenza e che, se non si scioglie questa contraddizione, il Movimento non sopravviverà al suo ispiratore.
In molti lo andiamo gridando da sempre, lecchini, fideisti ed ambiziosi se ne facciano una ragione!

francodellalba 07.09.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi.
La creatività nasce dall'angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura.
E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni.

La vera crisi è la crisi dell'incompetenza.
L'inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
Senza crisi non c'è merito.
E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono lievi brezze.

Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo.
Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutto con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.

Albert Einstein

Fausto Broi 07.09.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di candidare per le prossime elezioni Roberto D'Agostino,il prof.Bechis,il magistrato Ingroia, e quanti altri sulla stessa lunghezza d'onda e magari stringere un patto con Di Pietro che mi sembra il meno peggio del vecchio quadro politico.

giuseppe m., gorizia Commentatore certificato 07.09.12 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo spreek de Nederlandse taal!!!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 07.09.12 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Non faccio parte del M5S ma sono convinto che sia il futuro del fare
politica. Sono convinto della dirompente forza che la rete dà alla gente.
Una forma democratica vera, di vero confronto. Sono certo che il M5S sia
sotto attacco da parte di un sistema che difende i propri privilegi. Ma
questo è un ottimo segnale sul successo che il movimento sta avendo. Ma è
altrettanto vero che le voci fuori dal coro vengano ascoltate e che persone
come Favia, appoggiate da M5S, votate dalla gente, possano e debbano
esporre le proprie perplessità. Che vengano dette in televisione non mi
sembra scandaloso.Non vorrete fare come il Vaticano che dice "i panni
sporchi si lavano in casa". Non c'è attacco al movimento nell'intervista,
ma ad una persona in particolare e contemporaneamente il riconoscimento
della enorme potenzialità del M5S. Io sono pronto a votare per M5S alle
prossime elezioni, e trovo che in chiarimento preciso all'interno possa
portare molti più voti, sfruttando l'attacco che i media stanno portando,
non applicando sanzioni e allontanamenti per chi dissente ma accettando il
confronto e crescendo con esso. Non si possono emulare i partiti che
vogliono solo il Leader. Beppe Grillo è sicuramente dirompente, la faccia
M5S, ma bisogna che anche i rappresentanti abbiano visibilità e
personalità. Una richiesta a chi posta i commenti. Non solo slogan o frasi
fatte. Esponete il Vs pensiero in modo compiuto. Forza M5S

Cesare ., Salò Commentatore certificato 07.09.12 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono un vostro simpatizzante, perchè oggi non si risponde alle citiche che ieri a L7 hanno intentato contro il movimento, aspetto risposte

carmine 07.09.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sul fatto che non si possa concepire un movimento senza "indirizzo".
Basta fare un'operazione verità dove venga chiarito il ruolo di ogni dirigente.
La troppa democrazia a volte produce mille idee, mille inizietive, mille proclami.....in pratica il CAOS.
E' altrettanto vero che l'unico strumento per fare politica sono i PARTITI.
Ricordiamo che oggi la politica è malata perchè e fatta da ladri e non perchè è fatta dai Partiti.
ALLORA E' OPPORTUNO PENSARE DI ORGANIZZARE UN VERO PARTITO CHE UN FINTO MOVIMENTO!

GianlucaFRZ 07.09.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena visto un'intervista a Favia sul Corriere. Direi che Favia ha perso la strada e non ha capito che le regole sono quelle dello statuto e qualcuno le deve applicare. Altrimenti si finisce come i partiti. Casaleggio e Grillo fanno bene a controllare che le regole siano rispettate, come i due mandati etc.

E' ora che Favia si dimetta e si faccia il suo movimento "faro", come dice lui. Lo ringrazierei gentilmente ma nessuno e' indispensabile, e la sua frustrazione e' evidente.

Il suo pensiero si addice a un partito, quindi ne fondi uno.


Favia dovrebbe dimettersi 07.09.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non faccio parte del M5S ma sono convinto che sia il futuro del fare politica. Sono convinto della dirompente forza che la rete dà alla gente. Una forma democratica vera, di vero confronto. Sono certo che il M5S sia sotto attacco da parte di un sistema che difende i propri privilegi. Ma questo è un ottimo segnale sul successo che il movimento sta avendo. Ma è altrettanto vero che le voci fuori dal coro vengano ascoltate e che persone come Favia, appoggiate da M5S, votate dalla gente, possano e debbano esporre le proprie perplessità. Che vengano dette in televisione non mi sembra scandaloso.Non vorrete fare come il Vaticano che dice "i panni sporchi si lavano in casa". Non c'è attacco al movimento nell'intervista, ma ad una persona in particolare e contemporaneamente il riconoscimento della enorme potenzialità del M5S. Io sono pronto a votare per M5S alle prossime elezioni, e trovo che in chiarimento preciso all'interno possa portare molti più voti, sfruttando l'attacco che i media stanno portando, non applicando sanzioni e allontanamenti per chi dissente ma accettando il confronto e crescendo con esso. Non si possono emulare i partiti che vogliono solo il Leader. Beppe Grillo è sicuramente dirompente, la faccia M5S, ma bisogna che anche i rappresentanti abbiano visibilità e personalità. Una richiesta a chi posta i commenti. Non solo slogan o frasi fatte. Esponete il Vs pensiero in modo compiuto. Forza M5S

Cesare Tomasoni 07.09.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento

(OT) ---> L'EMAIL DEL MOVIMENTO FUNZIONA?

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con l'indirizzo email del MoVimento 5 Stelle, quello riportato nel non statuto/regolamento all'articolo 1:

--
ARTICOLO 1 – NATURA E SEDE

(...) I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica
all’indirizzo MoVimento5stelle@beppegrillo.it.

fonte: http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
--

ho scritto ieri a tal indirizzo il messaggio che riporto sotto, senza ricevere alcuna risposta;

..mi sembra strano: pensavo di ricevere risposta in giornata, anche data la semplice domanda...

qualcuno del blog ha mai usato/ricevuto risposta da tale indirizzo? in che tempi si riceve risposta?


m.

-----Messaggio originale-----
Da: marco
Inviato: giovedì 6 settembre 2012 8.50
A: MoVimento5stelle@beppegrillo.it
Oggetto: info su destinatario/i di questa email


salve MoVimento5stelle@beppegrillo.it

volevo sapere chi fisicamente legge i messaggi inviati a questo indirizzo,
se beppe/beppe delegato, o tutte le persone iscritte al m5s, o chi altri...

grazie

marco
-----------------------------


IMHO che lo sappiano in Olanda, ci frega poco.
Il divieto agli esponenti del movimento di parlare sui media italiani non aiuta, anzi.... l'idea stesso di un divieto piovuto dall'alto va contro tutti i principi di democrazia.

Marco T., Bussolengo VR Commentatore certificato 07.09.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi è sto Casaleggio ? Un cugino di Benetton?

Gianfranco Fiaschi 07.09.12 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con favia...!!ma pensiamo a fare proposte..io propongo l'operazione Take AWAY...il m5s inizia a stringere accordi con banche Svizzere per delocalizzare i c/c...e risparmi...aaoooò ma cosa pensate che nella stanza dei "bottoni" ci siamo noi...o Beppe..!..via...iniziamo con una manovra che possa mettere in difficoltà in "banchieri" nostrani..subito..!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 07.09.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe

nell'intervista potevi risparmiarti la finta telefonata di Mario Monti, la cosa ha vanificato il resto e dato un messaggio "squalificante" agli ascoltatori. Non ultimo una immagine degli Italiani come popolo macchietta, analoga all'immagine che Berlusconi ha dato in passato.

cordialmente

Onorato Miola 07.09.12 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Ecco forse c'è proprio bisogno di una chiara spiegazione su Casaleggio, sono rimasto molto deluso ieri guardando Piazza Pulita, i peggiori attacchi sono giunti dall'interno, da quelli esterni vi siete difesi alla grande e d'agostino è stato meraviglioso! Ma è Casaleggio a inquietarmi... non voglio credere che anche tu Beppe abbia bisogno del tuo ANDREOTTI la figura oscura che nell'ombra tutto domina...

Mattia G. Commentatore certificato 07.09.12 06:41| 
 |
Rispondi al commento

Beppe: il tuo amico Casaleggio, vedendo il video su Gaia mi ha dato l'impressione di avere idee molto ma molto simili a quelle degli ILLUMINATI, alla NWO... sei sicuro di conoscerlo bene? Soprattutto conosci quali sono le sue vere ideologie? Un video del genere non si fa per caso... ha uno scopo ben preciso a livello inconscio...

Mattia G. Commentatore certificato 07.09.12 06:33| 
 |
Rispondi al commento

L'uscita di Favia a PIAZZA PULITA..... e' la
conferma di quello che dice Grillo '' ANCHE
NOI AVREMO I NOSTRI SCILIPODI ''

Favia piu' volte ha dimostrato di non sapere
stare al suo posto, dopo queste dichiarazioni
sarebbe bene che se ne vada.

Saluti Ivo Bellaccini

IVO bellaccini, santo domingo Commentatore certificato 07.09.12 06:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sei una forza senza confini...continua ti prego che forse un giorni mi raggingi anche qui dove sono io ( in America)che abbiamo tanto il bisogno di mandare a casa(galera) tutti questi ladri.

Maurizio Vaccari 07.09.12 05:11| 
 |
Rispondi al commento

Per Paolo R: non sei San Paolo e non stai parlando del Messia, rilassati e vai in Olanda, se non ci riesci in Italia

Alessio F., Domodossola Commentatore certificato 07.09.12 02:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi, buona notte,
se domani non mi vedete, vuol dire che mi hanno epurato, vabbé quello va in Olanda, io me ne vado in Cina o in Russia, voglio sentire il profumo della libertà. In Russia c'è anche un profumo di F...,
Felicità, che avete capito?
In Parlamento, comunque, non andate voi. Voi continuerete a stare davanti a una tastiera, poi Casaleggio, Strillo e C. manderanno chi gli pare, se ci riescono. Ma una Rock Band al governo, non sarebbe la soluzione migliore? Abbiamo brave cantanti in Italia e bravi musicisti, valorizziamoli al posto di farli suonare in club da 4 soldi. Ciao e un abbraccio, soprattutto a Giova. Senti, Favia, per un caffè e 4 chiacchiere in libertà, io ci sono sempre. Speriamo che i compagni, camerati di movimento, colleghi, fra voi come vi chiamate, siano disponibili

Alessio F., Domodossola Commentatore certificato 07.09.12 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.

Alla faccia della democrazia e della libertà, neanche in Cina succedono certe cose.

Collodoro è un grande!!! VIVA L'ITALIA

Se domani non trovo più i miei e i suoi interventi m'incazzo e vado su altri forum a far casino,
tanto non ho un cazzo da fare, come molti di voi, del resto. Solo che mentre noi stiamo qui, Beppe passa per un santo e si fa i soldi.

VIVA SAN FRANCESCO!! Se lui governava l'Italia, anzi l'Europa, no, che dico, GAIA, sicuramente stavamo meglio.
Fuori i ladri e i buffoni dall'Italia, viva il pauperismo

Alessio F., Domodossola Commentatore certificato 07.09.12 01:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Luisella la nonna: ai nipotini non fargli vedere certe cose, l'Italia è piena di brutte persone,
le peggiori sono quelle che non si vogliono confrontare con nessuno.
Per Beppe: per avere maggiore credibilità vai in Germania e parla davanti alle Tv tedesche.
In Olanda che cazzo ci vai a fare? Il fumo e le donnine stanno dappertutto, andiamo in Germania e facciamoci valere.

Alessio F., Domodossola Commentatore certificato 07.09.12 01:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che in Italia chi dice le più grosse cazzate e offende gli avversari vincerà sicuramente le elezioni. Forza gente, la competizione è iniziata...

Alessio F., Domodossola Commentatore certificato 07.09.12 01:21| 
 |
Rispondi al commento

Allora...
Beppe caro, qua ormai sono più di 30 anni che ti seguo (fin dalla culla, in pratica), mi piaci, mi piace cosa fai, ciò che dici, come lo dici, ecc.
Inutile ribadire la tua carriera di satiro, è stata l'innovazione totale che hai apportato a questo paese sonnacchioso.
Vado dritto al punto: posto che faccio parte della "maggioranza silenziosa" che considera l'Italia ormai "arrivata al capolinea", dopo anni spesi a votare per "il meno peggio" (ho le mie idee, classificabili a sinistra, area con la quale condivido molte battaglie di libertà), ero in cerca di qualcosa di nuovo.
Seguo ciò che dici da tempo, anche in politica. Da uomo di idee "libertarie", a volte non ho condiviso alcune tue posizioni (io in Parlamento non ci manderei chi sfanga i processi, non chi è stato condannato pe' 'na canna...), ma so distinguere le posizioni TUE da quelle AFFIBBIATETI... non casco nella trappola della "caccia al marocchino" tanto per intenderci.
Il guaio è che da un po' di tempo non comprendo...
Attacchiamo tutto il sistema, okay, è marcio, va benissimo... certo, non possiamo dire che sono davvero "TUTTI ladri", perché conosco gente che fa politica e la fa onestamente, anche se in forze politiche diverse da questa... ma okay, attacchiamo anche la sinistra, se lo merita... ma perché ultimamente SOLO lei? Dov'è il quid? Come mai adesso ti sento attaccare esclusivamente Bersani & Co?
Io Bersani farei volentieri a meno di votarlo, Di pietro m'ha fregato due volte, c'ho ricavato eletti immondi... figurati... ma qualcosa, secondo me non va.
Stasera salta su 'sta bomba del "padrone di questo sito", tanto che ho difficoltà nel sentirmi libero di scrivere qua sopra... ma lo faccio lo stesso.
PERCHE' ADESSO DOVREI FIDARMI DI TE E DEL SIG. CASALEGGIO? PERCHE' NON DOVREI FIDARMI DEL SIG. FAVIA?
BEPPE... NELLA POLITICA DI OGGI ORMAI NON BASTA PIU' DIRE "IO SONO ONESTO": LO SI DEVE DIMOSTRARE.
Dopo stasera credo dovrai far qualcosa riguardo a ciò.
Ciao.

Gianmaria Framarin 07.09.12 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono un sociologo e psicologo e ho iniziato da poco a interessarmi "attivamente" al M5S che pur seguo da tempo.
Mi sembra che il lavoro di denuncia della partitocrazia e della inefficienza e disonestà di molti dei suoi appartenenti, erroneamente o per comodità, scambiato per antipolitica (voler eliminare un politico corrotto o un partito inefficiente è un atto politico e non antipolitico; così come denunciare un genitore indegno non significa essere contrario alla genitorialità) sia stato e sia ancora molto efficace. Sarebbe però ora di proporre dei programmi politici alternativi in vista di una futura entrata in parlamento dei M5S.
Non credo che un Movimento possa da solo, senza un referente in parlamento, ottenere una gestione etico-funzionale del paese.
A tale riguardo, ho due idee in mente (per quello che possono valere); la prima riguarda la rappresentanza elettorale appoggiata dalle liste civiche (i successi di Pisapia e di De Magistri ne sono, in qualche modo, e con i dovuti distinguo, un esempio eclatante; l'altra è la restituzione del potere al popolo attraverso l'uso della democrazia diretta intesa ovviamente (al contrario di quella svizzera, da noi inattuabile) come uno strumento di pressione affinché il parlamentare eletto attui realmente ciò che è ha promesso in sede di campagna elettorale e che ha costituito il motivo per cui è stato eletto.
Sarebbe opportuno anche battersi per un "vincolo di mandato" per evitare il voltagabbana. L'art.67 della Costituzione non è affatto coerente con l'art.1 laddove si sostiene che la sovranità appartiene al popolo.
Vi chiedo quindi: quali sono i programmi operativi, presentabili in sede di campagna elettorale del Movimento 5 Stelle?
Per il limite dei 2000 caratteri devo fermarmi qui e limitarmi a dire: "alla prossima".
Renato V.

Renato Voltolin 07.09.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, riconoscimento del M5S , secondo me riuscito a livello europeo, naturalmente la attuale classe politica, vede il movimento adir poco, come fumo negli occhi, trasmissioni come Piazza pulita, non fanno e non devono più fare testo, sono sempre pilotate, quindi ciò che conta sarà votare il M5S, cambiando le cose, soluzione unica, non c'è altra soluzione!! Grillo ha indicato la strada, non resta che seguirla,non c'è bisogno di vedere il futuro, basta crederci, le cose cambieranno sicuramente, non abbiamo bisogno di una destra o di una sinistra, abbiamo bisogno di semplice onestà!! Non c'è bisogno di tecnici, c'è bisogno di persone che agiscano in modo etico per il bene del paese e indirettamente che il popolo sia veramente sovrano!!! Referendum veri!!! Non semplici sprechi di denari pubblici,ma vere scelte del popolo da seguire, queste sono cose chiare inconfutabili, chiunque le capisce!! Certo, cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote, ma normalmente, quando si esagera si finisce puntualmente, impantanati nei propri intrighi, la storia è piena di esempi!! Perciò, FORZA che sicuramente, riusciremo a cambiare e a salvare lanostra Nazione!! Buona vita a tutti!! Paolo.

paolo r., Pontestura (Al) Commentatore certificato 06.09.12 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

boccia c'ha solo una cosa di buono............la moglie

Carlo R. Commentatore certificato 06.09.12 23:40| 
 |
Rispondi al commento

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee pure sorvino

Carlo R. Commentatore certificato 06.09.12 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Se carlo galli fa il professore universitario io voglio fare il presidente della repubblica

Carlo R. Commentatore certificato 06.09.12 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Mi ha fatto male vedere Serenetta Monti e sopratutto sentirla.
Chiedo ai vecchi del meetup Roma cosa è successo? io credevo che già fosse in lizza per il parlamento....

Beppe bisogna chiarire cosa facciamo con Casaleggio. Ho letto il post in cui GRoberto casaleggio spiegava che ti accompagnava a cambiare l'Italia in un otttica futuristica.
Ora bisogna chiarire anche quello che dice FAVIA - se veramente hanno mandato in onda le sue parole!

Siamo tuo tramite ostaggi di un ostaggio?(che saresti tu).

comunque anche se cosi fosse sempre meglio della vecchia classe politica.

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 06.09.12 23:02| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto D'agostino santo subito


grandioso l'intervento di roberto d'agostino a piazza pulita

Carlo R. Commentatore certificato 06.09.12 22:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

qui ora la mia fede comincia a creparsi, la 7 piazza pulita,favia , ragazzi che succede ?????

salvo f. Commentatore certificato 06.09.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

continuo a chidermi se veramente tutto questo sia vero.
la gente, il popolo; quello vero che trova attraverso Beppe Grillo la
possibilità e sopratutto la voglia di tornare a dire la propria.
facile era immaginare quale fosse l'opinione popolare riguardo poteri,
banche, politici, stato sociale... tutto quello che ci ha fatto credere
nella rassegnazione che comunque nulla sarebbe mai potuto cambiare, cadere
in uno stato di catalessi in cui puoi riuscire solamente a subire.
ora , come d'incanto, tutti tornano ad accorgersi che si può.
l'esempio ed il collante, quello è per me Beppe grillo: una persona che ha
trovato il sistema per ridarci una speranza. Poco mi importa se davvero si
riuscirà, certamente occorrerà tempo e tanti errori si faranno ma la strada
(una nuova strada) si è ormai inevitabilmente aperta
per cui... Grazie tante Beppe"

guli benecchi 06.09.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono curioso di sapere cosa avrai il coraggio di dire riguardo alla puntata di Piazzapulita in onda stasera (tutta dedicata al MoVimento).
Voglio proprio sentirti spiegare che sono ostili e che sono tutti schifosi pennivendoli solo perché trattano l'argomento in maniera critica e distaccata, voglio proprio leggere i commenti assatanati dei tuoi sostenitori ormai simili in tutto e per tutto ai veneratori del nano (hai fatto più di una volta l'occhiolino al suo elettorato e alla Lega mentre loro calavano nei sondaggi).
Avanti; in fondo è solo un altro post...

Gabriele M., Milano Commentatore certificato 06.09.12 22:36| 
 |
Rispondi al commento

E' come spiegare ai nostri parlamentari com'è la vita quotidiana di una persona comune che fa l'operaio o l'impiegato e combatte tutti i giorni x mandare avanti la propria famiglia con i 1000€ al mese che prende!!!! Impossibile non lo capiranno mai hanno un'altro tenore di vita, alla faccia della crisi!!!!!!!!!e poi su la 7 si chiedono xchè il movimento 5 stelle inizia a volare!!!?? Speriamo di cambiare e Ci vediamo in parlamento.........peccato che ancora tanta gente stia "BENE" e ancora poco cambierà

Filippo r., Ferrara Commentatore certificato 06.09.12 22:33| 
 |
Rispondi al commento

basta vedere la differenza con quel programma-spazzatura di piazza pulita che sta andando in onda, dove sparlano di Beppe, M5S, Casaleggio etc etc, facendo un pò di zapping ho guardato una decina di minuti poi ho dovuto per forza cambiar canale prima di vomitare per gli spropositi che vengono detti dai disinformatori collusi con il sistema marcio che ci governa...

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 06.09.12 22:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe sono felice per tutto quello ti e vi accade al M5S, ma forse e tu lo sai, la vera soluzione e quella della sovranità monetaria che purtroppo non è del popolo sovrano ma della BCE e le sue famiglie che l'hanno inventata. Domanda per tutti, il debito pubblico con CHI veramente c'è l'abbiamo con lo Stato oppure con le banche, penso proprio con la seconda ipotesi e le banche non sono pubbliche vero? Allora credo che qualsiasi soluzione si adotti nessuna di essa funzionerà finchè non riavremo la nostra sovranità monetaria.

Pietro Massimini 06.09.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Stasera giochiamo a un gioco:
"trova la trappola su Piazzapulita la7"

Alessandro D., Roma Commentatore certificato 06.09.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Perché dicono tutti i tg i giornali iglù pseudo politici che intervengono in tv "il comico grillo" e mai ad es. Il dentista Caldiroli oppure : il disoccupato Rutelli il disoccupato D'Alema etc perché non hanno mai lavorato oppure la mignotta .... O l'igenista dentale Minetti etc etc etc????


siamo su la 7 a piazzapulita... che spasso.. sono finiti!!

Gianni C. 06.09.12 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma...non ti pare che ti sei montato un po' troppo la testa??? Ma vacce tu alle Barbados... anzi ti consiglierei Perito Moreno , così il freddo ti leva i bollenti spiriti! Ci mancavi tu a fare ulteriore confusione in politica ....parli di "nuovo" ma nonostante le tue bracciate e occhialetti che fanno "tendenza" pure tu tanto giovane non sei più! Come variante puoi andare a fare compagnia a Berlusconi....che non mi pare ti sia dispiaciuto tanto....! Infatti negli anni passati, con lui non t'ho visto mai tanto incazzato!! Perchè????

Graziella Ferrazzoli 06.09.12 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Beppe...!!
STREPITOSO...!!! sei stato grandissimo....!!!

Ricordatevi tutti questo detto, che vi confermeranno anche molti artisti di ogni sorta...

..per essere riconosciuto il successo di qualcuno o qualcosa in Italia .. è durissima..poichè è tutto un MAGNA-MAGNA di inciuci e conoscenze e sbarramenti...

Ma se riesci a farti conoscere aldilà delle alpi, e te ne danno atto...beh..stai tranquillo, poi farai certamente successo pure in Italia.

Che male siamo messi....!!!

Oggi i giornalucci ne parlano soltanto perchè SONO OBBLIGATI in quanto ne parla una TV europea...

PAZZESCO...!!!

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 06.09.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo!. Mi piace Grillo, mi piace l'Olanda e credo nel M5S.
Un esempio per il Mondo.

Flavio P., Brescia Commentatore certificato 06.09.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

La Casta di Zombieland si sta rivolgendo persino agli 'Sciamani' per scongiurare "The Day After Tomorrow"!! grande Beppe e M5S...

Angelo Magrone 06.09.12 20:10| 
 |
Rispondi al commento

http://icrl.files.wordpress.com/2012/09/ma_torino.jpg?w=734&h=1024
RADUNO NAZIONALE ICR

JEHANNE DARC (jehanne), Domrémy Commentatore certificato 06.09.12 20:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, sei sempre IL PIU' GRANDE! Ora si spera che faccia il giro del mondo così questi marpioni a governo capiranno che DEVONO MOLLARE IL MALLOPPO ED ANDARSENE!

@Piero Notarrigo: errore! L'altro giorno su una proiezione di libero, il M5S era quotato al primo posto!!! Non dico sia totalmente attendibile, però ci si è molto vicini, visto che si è gli unici a rispettare in tutto la Costituzione italiana!

3mendo 06.09.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe non ti osanno perché per me non esistono esseri superiori,
ma concedendo l'intervista alla tv olandese ti sei comportato da grande.
soprattutto se snobbi le nostre.
Per esempio oggi al tg2 hanno parlato diversi minuti della solita persona cieca che hanno sorpreso alla guida di un auto.
periodicamente ne sgamano qualcuna.
Filmati, telecamere e dovizie di particolari.
Come sono bravi i controllori e giornalisti in Italia!
Sono sicuro che in Olanda, prima di fare tanti appostamenti,
risolvono il problema confrontando la lista degli invalidi, percettori di pensioni e agevolazioni, con quella dei titolari di patente di guida e se ci sono dei furbetti li trovano in un nanosecondo.


E come è ingenua la gente che commenta

fabio mazzoli, vicarello (li) Commentatore certificato 06.09.12 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Perche le serrante dei commercianti le industrie inzomma tutti i lavori che si fanno autonomi compreso i condatini che fanno manciare il monto intero devono abbassare sempre le serrante invece i politici non solo non abbassano le serrante ma addirittura aumentano a dismisura solo perche a quel posto si ruba indiscriminatamente come i porcistronzi.

giuseppe marcanio, forlì Commentatore certificato 06.09.12 19:27| 
 |
Rispondi al commento

All'estero parlano di noi come esempio di nuova democrazia dal basso, grazie a Beppe che ci sostiene ogni giorno e grazie ai nostri amministratori a 5 stelle che fanno la differenza.
In Italia invece si fa di tutto per screditare l'immagine di Beppe e del Movimento.
Chissà perche? PAURA eh?
Fanno bene ad averne perché le elezioni si avvicinano!

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 06.09.12 18:56| 
 |
Rispondi al commento

In prima serata, al primo canale della tv olandese.
Dubito che qui in Italia capiterà la stessa cosa. Chissà perchè....
Sarei molto felice di essere smentito, ma.....
...Tanto ci vediamo in parlamento e sarà un piacere.
W. il M5S!

Luigi Bonardo Commentatore certificato 06.09.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Si bello, pero` vorrei capire come impatta il servizio all'utenza olandese, e cioe` mi sembra che la telecronista ripeta spesso la parola "comico" come se la politica italiana, vista dall'esterno, sia diventata una vera comicita`...

Carlo Sebastiani 06.09.12 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Le prove nazionali per l'ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso, che vedono coinvolti migliaia studenti che intendono accedere ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, quest’ anno si svolgono nel bel mezzo delle polemiche che hanno investito i test a risposta multipla dei Tfa.
Si vuole evidenziare, tra le 80 domande proposte, la domanda numero quattro che per la sua risoluzione richiede cognizioni e capacità logico deduttive. La domanda è la seguente:

Mario è il secondogenito di una coppia con due figli, e sua moglie è figlia unica. Uno dei nonni del figlio di Mario ha una figlia che si chiama Francesca, la quale ha due anni meno di Mario. Date queste premesse, chi è la Francesca di cui si parla nel testo?

A) La moglie di Mario
B) La sorella di Mario
C) Una zia di Mario
D) Una figlia di Mario
E) La madre di Mario

In questo caso evidentemente non bisogna conoscere Mario o la sua famiglia per diventare dottore in medicina, quindi non bisogna possedere capacità mnemoniche di difficile valutazione, ma bisogna dimostrare di saper far funzionare bene la propria logica e le proprie capacità nel problem solving (locuzione inglese che può essere tradotta in italiano come risoluzione di un problema).
Forse domande di questo genere, proposte in preselezioni concorsuali passate, avrebbero evitato la miriade di ricorsi amministrativi che oggi inaspriscono le vicende dell’istruzione nazionale, e avrebbero garantito all’amministrazione profili professionali maggiormente corrispondenti ai ruoli messi a concorso.

grazia galeazzi 06.09.12 18:18| 
 |
Rispondi al commento

mi piacerebbe tanto far parte del movimento

Angelo Vecchiarelli 06.09.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

I precari della scuola, che da anni occupano un posto nella graduatoria ad esaurimento si sono insediati (già dal 4 settembre, come anticipato in altro articolo) davanti al Ministero dell'Istruzione, equipaggiati di tenda e sacco a pelo, per manifestare il dissenso contro l’intenzione, annunciata dal ministro Francesco Profumo, di bandire un concorso a cattedra . I precari storici hanno trascorso, la loro prima notte in tenda. Nonostante la pioggia non hanno rinunciato all’idea di portare avanti una contestazione permanente, volta a difendere la loro legittima aspettativa di entrare in ruolo su tutti i posti di fatto disponibili.
Una lotta di piazza che durerà per i prossimi giorni. Sono determinati a bloccare davvero il concorso con una lotta permanente.
La parola d’ordine è boicottare Il concorso a cattedra che non si deve fare in quanto il mondo del precariato storico ha già dato tanto e si è sacrificato al di là di ogni limite accettabile. In questi ultimi lustri i precari si sono laureati, hanno fatto concorsi, corsi di aggiornamento, master e corsi di perfezionamento. Non è proponibile di chiedere altri sacrifici come quella di un’ ulteriore prova dopo tanti anni di precariato in cattedra. I precari sono certi che il concorso non verrà bandito, come detto il 24 settembre e giurano che non si fermeranno fintanto che il ministro non ascolterà le loro ragioni.

grazia galeazzi 06.09.12 18:11| 
 |
Rispondi al commento

...attento GRILLO, ora che sono riusciti a ridurre lo spreeeaaaddd a 373 e la borsa ha guadagnato il 4%, mario-goldman-monti e mario-sachs-draghi saranno additati come i "salvatori della patria"...e potrebbero tentare il "colpo maestro": legge elettorale liberticida e antidemocratica e ...una spallata a grillo...
okkio, bisogna far riflettere quei creduloni che abboccano al "salvataggio degli amici degli amici..", delle banke e degli strozzini nazionali e internazionali, come se avessero salvato il popolo italiano...QUESTE MANOVRE SERVONO A FAR GUADAGNARE I SOLITI NOTI...

ayeye brazov () Commentatore certificato 06.09.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Che bel servizio! Onesto, ben costruito, il tuo nome pronunciato benissimo senza storpiature alla umilio fido... che dire: W l'Olanda!!

Chiara e Tondo 06.09.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere quandé che vieni in GERMANIA ...?
Sará un Piacere !!!

Marco dalla Germania 06.09.12 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro BEPPE, come diceva Gaber in una delle sue canzoni, Libertà é partecipazione e penso proprio che tu stia, grazie al Movimento realizzando questo pensiero. Il MOvimento ha e sta portndo sempre più gente ad avvicinarsi alla "PLOITICA" vera quella partecipativa. Altro che liste chiuse, lap dancers e magnaccia che pensano al futuro di un grande paese, al nostro paese ci penseremo noi d'ora in poi e sempre di più, altro che "Roma ladrona" di quell'avvinazzato di BOSSI e della sua famigliola.
Grazie per aver messo le fondazioni di questa nuova casa che costruiremo solida e antisismica, perché di sismi se ne dovranno affrontare tanti, andiamo a toccare immensi interessi strutturati e non é possibile che l'apparato non si ribelli. Mi fa un po pena Renzi ché sarà a breve stritolato dal suo stesso apparato.
Avanti con coraggio e determinazione.
"Ci vediamo in Parlamento. NON VEDO L?ORA !!! "

RICCARDO M. Commentatore certificato 06.09.12 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto il 2.do movimento del ns. inno nazionale :
"....
Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamoci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.
...."

RIBADISCO : GIA' L'ORA SUONO' !

Ci vediamo in Parlamento.
Un saluto.
MG

Marco G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

CI CONSIDERANO LA SECONDA FORZA POLITICA SOLO PERCHE' ALLE SCORSE COMUNALI C'ERANO PAESI IN CUI NON ERA PRESENTE IL M5S, MA VEDRETE CHE ALLE POLITICHE USCIRA' PER INTERO LA FORZA DEL M5S COSI' DA ESSERE I PRIMI. PER QUANTO RIGUARDA LE CASE DI PROPRIETA' DI BEPPE, SE LI E' COMPRATE CON I SOLDI GUADAGNATI NEI SUOI SPETTACOLI E CERTO NON CON QUELLI DEI RIMBORSI ELETTORALI. ALLE PROSSIME POLITICHE CI SARA' PIU' FUGA DI POLITICI ALL'ESTERO CHE DI CERVELLI, VEDRETE.

FRANCESCO SFREGOLA 06.09.12 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Castagnacchen, Italian lupinen. Tu olandes molt furb. Quindic, diec, ott! Fare propagand!"

Questa sarà la fine di Mastella, quando il M5S vincerà le elezioni.

THX 1138

Roberto Duvallo 06.09.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Ma come in tv??? LU DEMONIOOOOOO!!!!

Stefano Croella 06.09.12 16:34| 
 |
Rispondi al commento

....grazie a Beppe e tutti i grillini ritorno ad essere orgoglioso di essere ITALIANO....la cosa che mi fa più ridere è che in questo Paese più si condivide la Nostra stupenda Costituzione più si viene definiti eversori, anti-politici, etc...
non vi auguro un' "in bocca a lupo" perchè ,vista la situazione, spero di uscire presto dalla bocca dei lupi....vi auguro quindi un buon "in culo alla balena" è inutile dirvi chi sarà la balena alle prossime elezioni!
by UN GIOVANE GENITORE DISOCCUPATO DAL PROFONDO SALENTO

amedeo dibenedetto 06.09.12 16:12| 
 |
Rispondi al commento

finalmente settembre! coraggio manca poco! spero che saremo la maggioranza per le elezioni.

SANTO VACANTE Commentatore certificato 06.09.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento

guardando avanti...
secondo me il principio della democrazia dal basso si diffondera comunque in tutto il mondo..

è solo questione di tempo partira dall'italia poi in europa e poi il mondo..

ne abbiamo avuti tanti personaggi storici importanti.. Dante Colombo leonardo Marconi Fermi ecc ecc e poi
Grillo!.

io lo so gia da adesso che entrerai nella storia e quando saro vecchio dirò "io me lo ricordo!"

Grazie a tutti
coraggio!

Samuele M., Genova Sestri Ponente Commentatore certificato 06.09.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Si! non dico in tutte e 4 le ripartizioni geografiche, ma almeno in quella europea siamo obbligati a candidare una lista a 5 stelle.
Anche gli Italiani all'estero (di cui il blog a trattato svariate volte) devono dare il loro contributo, perchè da soli non ce l'ha faremo mai.

Davide R. 06.09.12 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, come molti altri cittadini voglio anche io esprimerti la mia felicità nel vedere un movimento di persone del popolo che danno voce, ed ormai anche concretezza, al nostro esasperato bisogno di onestà, trasparenza, passione per il bene comune. Per questo seguo anche il lavoro che persone di autentica passione civile, come Paolo Barnard, Travaglio o Giulietto Chiesa, per dirne alcuni, portano avanti da anni. A proposito di Barnard ho letto pochi giorni fa un invio che ha rivolto a te ed al M5S di partecipare al prossimo summit della MMT. Parteciperete? Perchè l' unione e la collaborazione fra tutti voi e noi è sicuramente la miglior strategia per spazzare via definitivamente questa classe dirigente di mostruosi vampiri. Grazie. Massimo

Massimo Mattei 06.09.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE grillo per tutto qello che fai. vai avanti così che li spacchiamo!!............sei un gigante e noi con te!!.... civilmente, pacatamente, inesorabilmente.............

francesco c., torino Commentatore certificato 06.09.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Però Beppe, l' idea di congelare il debito non è "pericolosa", nel senso che poi nessuno potrebbe essere più disposto a finanziare le nostre necessità di cassa?

Secondo me il M5S dovrebbe battersi per forzare l' Europa a modificare lo statuto della BCE: se la BCE potesse acquistare direttamente i nostri titoli all' 1%, invece d prestare all' 1% i soldi alle banche, che poi comprano i titoli sul mercato, rispiarmieremmo 70 miliardi di euro all' anno di interessi.

Mi pare che Draghi spinga nella direzione, ma la culona non ci senta...

ezio g., sv Commentatore certificato 06.09.12 15:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) non è un'intervista: è un comizietto. le interviste grillo non le regge...altrimenti le darebbe.
2) è solo funzionale a una rete televisiva euroscettica, e dà la solita immagine bizzarra e caratteristica degli italiani. (guidati da un comico abbronzato che fa telefonate finte).
3) la scenetta dei libri sottolineati fa ridere i sassi: grillo sei un analfabeta dell'economia e vuoi far credere che leggendo due libri dalla tua villa in sardegna puoi risolvere i problemi economici di questo paese!

collodoro 06.09.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si bravo Beppe...però qui l'acqua è bassa e la papera non galleggia...non passa giorno che questi se ne inventano una nuova...ora ci vogliono obbligare a pagare con carta spese anche di 50 euro...
Utilizzano le solite scuse..l'evasione...!questi infamoni hanno rubbato si sono fatti lo "scudo fiscale"...hanno ritardato l'accordo con la svizzera..e poi vogliono combattere l'evasione..!!magari per aiutare con le tasse n/s le banche..come stanno facendo ora...!!via...
Beppe vai te in svizzera e proponi un accordo con delle banche serie..poi spostiamo i risparmi con un conto online..e li togliamo dalle mani di questi signori..!banchieri che li prestano a chi li pare e quanto li pare.!!!
Ti ricordo che Monti ieri ha incontrato il Presidente dell'ABI...te sai chi è.....dubito che incontri te!!!vedrai se si spostava qualche centinaio di miliardi...Monti ti riceverebbe...uuu se ti riceverebbe...!!!colpire dove si può far male!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 06.09.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono spesso in giro per l'Europa, ma mai come negli ultimi mesi sempre piu persone sono a conoscenza del M5S, informate mi dicono dai loro media,(orrore) e molti conoscono Beppe per l invito al parlamento Europeo.
Ne deduco che non sarebbe un idea peregrina la nascita di un M5SE, con la rete un eventuale sviluppo avrebbe una velocita inimmaginabile.
un abbraccio a tutti voi.

peterpan 06.09.12 15:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ecco evidente la differenza tra fare informazione libera ed essere disinformati come purtroppo accade quotidianamente

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 06.09.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Fascista è chi non la pensa come loro. Fascisti erano quelli dai quali ci si doveva difendere alzando il muro di Berlino; fascisti erano quegli ungheresi che furono massacrati dai carri armati sovietici(con buona pace di Giorgio), fascisti erano quei cecoslovacchi che si ribellarono ai sovietici e furono uccisi. Ma se i fascisti fossero coloro che fregandosene della volontà popolare si mantengono in vita con i nostri soldi e hanno rovinato questo paese??

Antonio Proni 06.09.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente arrabbiata, di più incazzata nera nel vedere sui quotidiani le tue foto da personaggio comico urlante con tutti quei commenti sul fatto che tu sei un violento, un duce o peggio... è veramente un massacro...loro non vogliono capire, dialogare, rendersi conto che in tutti questi anni ci hanno solo mentito e abbindolato con notizie false e falsi , inconcludenti proclami...sono con te...forza!Nel mio "PICCOLO MONDO" FATTO DI ACCUDIMENTO A NIPOTINI,figli, suocera ecc...mi metterò all'opera...

luisella crespi 06.09.12 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione Beppe, perchè dopo il successo del movimento 5 stelle molti potenti vecchio stampo (partiti, massoneria, ecc...) stanno cercando fortemente di piazzare qualche loro uomo di fiducia all'interno del movimento stesso, in vista delle prossime elezioni. Il loro piano è quello di usare volti nuovi, giovani, incensurati; così possono allo stesso tempo rispettare i vincoli della candidatura al movimento 5 stelle, e avere il controllo dei posti di comando. Lo stanno già facendo, per cui invito tutti a verificare bene l'origine di certe persona apparse dal nulla e improvvisamente innamorate del movimento.

Andrea C 06.09.12 15:13| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signore e signori ecco cosa è una tv pubblica, aperta al mondo,rispettosa dell intelligenza dei suoi spettatori, insomma un sogno per noi in Italia,ma coraggio, il tempo è nostro alleato, i gerontocrati inevitabilmente per ovvie ragioni anagrafiche spariranno.
Le nuove generazioni(ma già il trend è già ora in ascesa)accedono all informazione in rete, per cui l
e televisioni si ridurranno a cimiteri per elefanti.
Un abbraccio a tutti e W IL M5S.

peterpan 06.09.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, ANCHE SE NON LEGGERAI QUESTO COMMENTO, SPERO CHA ALTRI POSSANO CONDIVIDERE, IO SONO ANNI CHE RINUNCIO A VOTARE, POICHE NON MI FIDO DI QUELLA GENTAGLIA CHE SENZA TITOLI E SENZA MERITO, ALLOGGIA CON VITTO E ALLOGGIO ( COMPRESI PARENTI E AMICI) A SPESE DI MOLTA GENTE CHE POTREBBE DARE 1000 VOLTE PIU' DI QUEI CIALTRONI NEL RILANCIARE IL PAESE... IO VOTO TE 5 STELLE.... MA E L'ULTIMA VOLTA... BEPPE FACCI STO MIRACOLO... PERCHE' IN FONDO QUI SI PARLA DI MIRACOLO.... CIAO...

alberto 06.09.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro,Beppe oggi passeggiando nel paese (Velletri)o visto una signora anziana,nel corpo dei vigili urbani di Velletri che denunciava il consiglio comunale di velletri per la mancanza di acqua,che il comune gli a mandato una settimana fa cinquanta litri solo di acqua,io o preso il tel..per riprendere e pubblicare su yuotube mi anno cacciato con forza....e questa signora piangeva,e mi a detto:che prendeva 450.000€ al mese di pensione e monti gli a tolto 50.00€...nn sapevo cosa fare,mi e venuta una rabbia dentro...queste sn ingiustizie nei confronti del cittadino...ciao beppe noi nel centro sud ti chiamiamo cosi...

giulio soave 06.09.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento

DA NON DIMENTICARE

Quanti soldi spende un'Istituto Italiano di Cultura all'estero?

Organizzano da anni minchiate per soli addetti, riproponendo lo stesso catalogo a spese come sempre dei cittadini italiani. Non c'è niente di culturale! E solo merce di terzo grado con banchetti al salmone e vino bianco.

Vedete un po' voi.

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 06.09.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

in un paese normale dovrebbe essere un comportamento normale quello che suggerisci. invece qui è EROICO. beato quel paese che non ha bisogno di eroi......

mirella de gregorio 06.09.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Solo un pazzo poteva fare un miracolo del genere.
Un pazzo a 5 stelle.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 06.09.12 14:53| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE all'estero hanno una grande considerazione di te è del Movimento . a proposito di ONESTA',parola che spaventa molto y politici ,difatti nei loro discorsi non viene mai pronunciata; sarebbe come tirarsi l'acqua SANTA addosso ,un Saluto Renato

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 06.09.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, questa estate ho letto due libri "scandalosi" (dove la parola "scandalo" è da intendersi nella sua accezione pasoliniana). Il primo libro è di Pinotti sulla sanità. Gli affari e gli intrecci politici e malavitosi sulla pelle dei cittadini. Il secondo è "The corporation" di Bakan. Mi sono sentito ostaggio e vittima di questa economia e di questa politica. Io penso, come attivista del M5S, che sia fondamentale anche una nuova "etica" politica. La gente non può e non deve ignorare quello che viene deciso in stanze oscure e sempre più chiuse. Solo sulla sanità ci sarebbe da fare uno spettacolo intero (anche se tu spesso ha denunciato alcuni scandali). Questo Movimento è fatto (e deve rimanere fatto) da persone perbene. Spero che la Storia ci darà un pò di ragione. La cronaca, oggi, è fatta di miserie. E mentre il Paese è in ginocchio a sinistra discutono della lista nozze di Vendola. A destra supplicano un fantoccio di tornare alla ribalta. Cosi che la sua "ombra" possa coprire ancora cupole, conventicole, affaristi ed i soliti incappucciati che litigano di giorno e si baciano di notte. Un grazie per tutto quello che fai.

Massimiliano Di Giovanni 06.09.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIFFERENZA LUSI/GRILLO

A proposito di che? Non c'è niente di male se uno guadagna lavorando onestamente.

Il problema sono quelli che per guadagnare fottono letteralmente tutti ... il mondo è pieno!

ESEMPIO

Io vivo a Toronto, a pochi passi da quella che avrebbe dovuto essere la modesta abitazione del noto ladrone LUIGI LUSI ... 4 milioni di dollari che appartengono ai cittadini italiani! Vedete un po' voi.


Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 06.09.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Holaila, Holaila, ♫♫♫♫

Beppe, Beppe, il tuo nido e' sui Monti
Beppe, Beppe, eri triste laggiu' in citta'
acci-picchia, qui c'e' un mondo fantastico
Beppe, Beppe, candido come te ♫

Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi
Ho-la-lai-di, Lai-di, Lai-di, Lai-di, Ha-ho

Beppe, Beppe, tenero piccolo con un cuore cosi'

gli amici di montagna, Mu Mu, Cip Cip, Be Be
ti dicon non partire
ti spiegano il perche' ♫♫♫♫♫♫

saresti un pesciolino che dall'acqua se ne va
un uccellino in gabbia che di noia morira'

Beppe, Beppe, ti sorridono i Monti
Beppe, Beppe, le caprette ti fanno ciao

Neve, bianca sembra latte di nuvola
Beppe, Beppe,tutto appartiene a te

Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi, Holalaidi
Ho-la-lai-di, Lai-di, Lai-di, Lai-di, Ha-ho ♫♫♫♫♫

Beppe, Beppe, tenero piccolo con un cuore cosi'

Canta Post ♫ 06.09.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè limitarsi all'italia
Proponiamo i meetup a livello europeo !!!
Fondiamo Meetup in tutte le città d'Europa

M5S Europe !!!
M5SE

Carlo C., Milano Commentatore certificato 06.09.12 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe strepitoso! adesso però si attaccheranno al fatto che hai detto che il movimento non ha soldi ma lo hai detto dalla tua splendida villa al mare.
La prossima volta fatti intervistare nel sottoscala.

Francesco D. Commentatore certificato 06.09.12 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco la traduzione della voce off. Saluti eveline rethmeier (l'intervistatrice olandese)

la presentatrice: Non soltanto in olanda e negli stati uniti ci sono le elezioni, l'anno prossimo gli italiani possono scegliere chi sara’ il successore di Monti. Lui ora e’ il capo di un governo tecnico che dovrebbe guidare il paese fuori dalla crisi. Silvio Berlusconi pensa di ricandidarsi, ma molto piu sorprendente invece e’ il successo del comico Grillo.
Voce off 1
Questo uomo potrebbe mettere una bomba sotto la politica italiana. Il comico Beppe Grillo, 64 anni, e’ il leader carismatico del nuovo movimento cinque stelle in italia. I Critici lo chiamano "demagogo", populista, ma tanti italiani credono nella sua sincerita, nella sua innovazione. Secondo i sondaggi il suo partito potrebbe diventare il secondo partito dell’italia.
Voce off 2
Il movimento cinque stelle viene attaccato dalla televisione italiana, ma sulla rete crescono i consensi del Movimento. Ci sono eventi in tutt’italia, come qui a Brescia, dove i grillini si incontrano.
Voce off 3
Beppe Grillo ha cercato di contattare Monti, il presidente del governo tecnico, ma Monti lo ignora completamente. Ora Grillo, lo prende in giro.
Voce off 4
Il movimento e anche grillo e scettico sull europa. Lui mette in discussione l'euro e gli aiuti economici alle banche. Un messaggio che attira tanti italiani.

Eveline rethmeier 06.09.12 14:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, dall'estero il nostro supporto e una valanga di voti al M5S per le prossime elezioni.

Mi auguro che il M5S diventi la prima forza politica e non la seconda.

Un abbraccio fraterno e grazie tanto per l'innata passione.

Elio G., Toronto, Canada Commentatore certificato 06.09.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per aver corretto - come da me suggerito nel quarto o quinto commento al post, ora cancellato - il testo dell'intervista...

Alberto Rizzi

Roberto2 Rizzi Commentatore certificato 06.09.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

GRANDISSIMO BEPPE- GRANDISSIMO QUANDO HAI DICHIARATO GUERRA AL SISTEMA NEL LONTANO ANNI 80- AI LADRONI SOCIALISTI DI CUI CRAX & COMPANY- ALL'EPOCA PENTAPARTITO- ATTUALI RICICLATI E INFILTRATI PDL- DEL CAZZO- SONO CLASSE 1949- SIAMO COETANEI- NOI SAPPIAMO CHI SONO? E CASA HANNO FATTO? E COSA VOGLIONO ANCORA FARE? NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE PERMETTERLO,--ABBATTERE- I FALSI SINDACALISTI - RICCHISSIMI, CON LE RETTE MENSILI IN BUSTA DEI POVERI LAVORATORI, SPAZZARE VIA LA CLASSE POLITICA STRACORROTTA.WWW MOV. 5 STELLE -

CONAN- CONDOTTIERO Commentatore certificato 06.09.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

SONO AMMIRATO E FIERO DI VOTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE. Spero che l'abbiate capito tutti che i partiti non sono mai serviti a niente, ma solo a impoverirci perché noi paghiamo le tasse per i loro sporchi affari. UN GRAZIE INFINITO A BEPPE GRILLO PER QUELLO CHE HA FATTO E PER QUELLO CHE FA DA ANNI. LE PERSONE ONESTE E BUONE COME LUI VANNO ONORATE FINO ALLA MORTE.

Claudio ., San Benedetto Dei Marsi Commentatore certificato 06.09.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

moVimento 5 stelle
PRIMO PARTITO IN EUROPA

lorenz l. Commentatore certificato 06.09.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissima !!!!!!
Yes we can't

Enrico Pascolo Commentatore certificato 06.09.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Sei grande Beppe

Giuseppe sannino 06.09.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Sembrerebbe una gran bella intervista, probabilmente un servizio così sarebbe impensabile in Italia. Hai detto cose sensate e gli sketch di Monti che chiama sono spisciosissimi.

Solo, se possibile, tre cose:

1) Riportare il file dell' intervista su un server italiano (non so agli altri, ma io con Alice 20 mega la ho caricata in 30 riprese, ci sono voluti 25 minuti per vederla tutta).

2) Riportare in italiano i loro commenti in olandese: è per questo che dico che "sembrerebbe" una bella intervista, nel senso che ovviamente ciò che loro commentano è per me incomprensibile.

3) Hanno tradotto il tuo incomparabile "psiconano" con "idiote dwerg", che vuole dire "nano idiota" o "nano pazzo". Cioè è possibile che quella che è una "boutade" tutta italiana possa essere scambiata dagli olandesi per una offesa gratuita... la cosa imho dovrebbe essere chiarita.

Bye.

ezio g., sv Commentatore certificato 06.09.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora, grazie a quest'intervista, anche in Olanda sanno che in italia non siamo tutti coglioni e imbroglioni.


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 06.09.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, buongiorno. ho seguito e seguo costantemente la tua giusta e democratica battaglia politica. Noi oggi in Italia stiamo vivendo una "gentile dittatura", dove il dittatore non è una persona come in passato che poteva essere identificato in Mussolini o in Hitler. Oggi noi siamo sotto una dittatura di una oligarchia parlamentare, che per approvare la riforma delle pensioni ha impiegato un mese, mentre per fare le riforme istituzionali, che andrebbero a toccare i poteri forti di questa oligarchia parlamentare, sono 40 anni ed ancora è tutto fermo. Occorre che ci svegliamo sul serio e che gli italiani si riprendano quella sovranità sancita dall'arti. 1 della costituzione, che di fatto è stata sottratta allo stesso popolo. Ci hanno tolto persino la possibilità di eleggere chi vuole il popolo, ma solo di eleggere i nominati dai partiti. E caro Beppe, la cosa più grave è che nessuno in 60 milioni di cristiani quanti siamo in Italia fà nulla per rendere questo paese veramente democratico come le più grandi potenze occidentali. Ci dobbiamo svegliare e fare da subito qualcosa prima che questo paese affondi, prima che succeda un avera guerra civile, la gente è alla fame, le aziende chiudono soprattutto al sud, e mentre succede tutto questo il figlio di Bossi prima si laurea e poi si diploma, il senatore Lusi ruba 25 milioni di eur al partito e nessuno si accorge di nulla !!!!, Scaiola si compra l'appartamento di fronte al colosseo con i soldi degli altri, il cognato di Fini si compra l'appartamento a Montecarlo, Nicole Minetti porta le prostitute a Berlusconi !!!! Ma come ci siamo ridotti in Italia, ma come possiamo pensare di essere credibili a livello internazionale, con questi mostri che ci rappresentano. Eppure per questo paese c'è stata gente che ha perso la vita. Penso che queste ultime persone, sia stiano rivoltando nella tomba, a vedere come è stato ridotto questo paese per il quale hanno perso la vita. Dammi una tua risposta. Grazie e Ciao.

CLAUDIO ALOISI 06.09.12 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Volete vedere che ora cominciano a insinuare sulla casa bella di Grillo? Ma è quella di Genova? Ma ne possiede un'altra in Sardegna? Ma di quanti mq è composta? E il mare è vero?

mariuccia rollo 06.09.12 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi segnalo che in Olanda, dove ti fanno qualsiasi certificato in due minuti, non esiste la parola "professione" sulla carta d'identità. Non pensate che sarebbe opportuno fare altrettanto anche in Italia?

Il Misantropo 06.09.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

beppe sei un grande!!!!e poi lui dice che si deve indire un referendum per l'euro e per il debito.saranno i cittadini a decidere e non beppe.altro che pdl o pd-l.qui si chiama il cittadino a decidere, e da li' si sapra' se il cittadino vuole fermare questa penetrazione anale a favore solo di pochi oppure vuole percorrere una strada dove ,volenti o nolenti,questa portera' a riscoprire i veri valori dell'uomo.

Antonio L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo!

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 06.09.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

sto ancora ridendo.........

nicor 06.09.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico Beppe, ogni tanto posso non essere completamente d'accordo con su alcune cose forse più di forma che di sostanza.....ma voglio esprimere tutto il mio rispetto e ammirazione perché mi hai fatto avvicinare alla politica, quella vera.
Continua così sei il nostro "collante"
Un Abbraccio a te e a Tutto li Movimento

fabio m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa che non sono riusciti a costruire le classi dirigenti, con i loro partitismi e settarismi, con la loro incapacità, inettitudine e corruzione fino al midollo, la faremo noi del M5S insieme ai cittadini europei attraverso la democrazia diretta.
E' una grande idea che si sta diffondendo a macchia d'olio, la rete è lo strumento ideale, è un sogno che si realizzerà. Nasceranno MoVimenti come il nostro in tutta Europa.
I banchieri ne prendano atto!

maria c., perugia Commentatore certificato 06.09.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ..... cio che dici mi riempie di emozione
la vita deve avere uno scopo che non sia soltanto far soldi .... e nel caso dei nostri ladri legalizzati rubare .... ma si puo fare con onesta e correttezza lasciando un segno positivo del nostro passaggio ... grazie per le parole che
riportano un segno che qualche cosa sta cambiando
.....tanto neanche loro con la loro arroganza porteranno nulla nelle verdi praterie .....a presto............

cecco angiolieri 06.09.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

anni che lo dici-diciamo che bisogna congelare il debito, sembra una cosa impossibile da fare.

del resto hanno deciso di assumere un centomila e più dipendenti pubblici nella scuola, i dipendenti pubblici non bastano mai.
non ce la faremo a controllare il fallimento, arriverà una botta devastante.

psichiatria. 1 06.09.12 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Ora vedrete come questo video verrà usato dai giornali che sappiamo per dare del miliardario a Beppe...
Ma a proposito, questa è la seconda casa? Colori del mare e vegetazione mi suggeriscono che non sia la villa di Sant'Ilario a Genova... Ché ne ha forse pur'una in Costa Smeralda?

Reve ng Commentatore certificato 06.09.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti è attualmente occupato, alla toilette, per far "uscire" la ripresa che è dentro di lui.

Mele C., Roma Commentatore certificato 06.09.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERA O...

Siamo arrivati al punto che le cose che dovrebbero essere normali sono diventate incredibili.

In questi anni, non pochi purtroppo, abbiamo consentito, a mascalzoni politicanti, di fare della politica un affare loro.

Hanno fatto della pratica dell'amministrazione statale la succursale per la gestione dei loro sporchi affari.

Un tempo erano le piazze e qualche programmino televisivo a fare da cassa acustica alle fandonie del politico di turno, oggi, per fortuna c'è la rete a restituire la realtà.

In rete la menzogna non ha gambe lunghe.

FARSA?

By GFD


Beppe sei fantastico. I love you

mariuccia rollo 06.09.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe. Dovresti parlare più spesso tramite youtube. Dovresti far capire alla gente (anche chi non ha letto i tuoi libri) che sei una persona preparata, che si documenta, che soppesa i pro e i contro delle varie soluzioni (fatti nel modo più obiettivo possibile ed eventualmente considerare qualche ripensamento ogni tanto. Ricordo una tua proposta di recuperare il calore dallo scarico del lavandino per riscaldare l'acqua che si va ad usare. A me sinceramente sembra un accrocco, costoso da realizzare e poco utile. In un lavandino l'acqua calda serve al massimo per farsi la barba e ora che l'acqua va in circolo e inizi a recuperare calore la barba e bella che fatta.)
Tuttavia credo che hai una preparazione in materie sociali, economiche ecc che un manipolo di persone possono vantare in parlamento. E questo molti non lo sanno. Noi abbiamo in parlamento ex cantanti, ex attori, ex falliti che ignorano cosa sia la consob.

Fabrizio S. Commentatore certificato 06.09.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

bello che mondi chiama grillo
ahahahah il primo cittadino che chiama e chiede aiuto a un comico
fantastico tutto quello che ha detto

mary vuksani 06.09.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento

DEMOCRAZIA E INFORMAZIONE
Mi sta sfuggendo qualcosa… monti in conferenza stampa dopo l’incontro con Hollande a una domanda sull’occupazione (si presume polemica, ma non lo sappiamo perché nel video la domanda è tagliata) risponde testualmente “come è noto non ho fatto promesse sull’occupazione durante la campagna elettorale” (http://video.corriere.it/monti-hollandela-tav-si-fara/dc8c42bc-f6a9-11e1-ac56-9abd64408884 min 1:06). Di quale campagna elettorale sta parlando? visto che è stato nominato dal presidente napolitano, senza alcuna previa esperienza politica precedente (eccezion fatta ovviamente per la nomina a senatore a vita fatta dallo stesso napolitano il giorno prima). E soprattutto chi sta cercando di intortare? L’italiano? Il francese? E perché nessun giornalista lo riprende?
Mi sta sfuggendo qualcosa…leggo sul corriere a firma di Fubini Federico “Per la cancelliera la linea di Monti è adeguata, ma il futuro politico dell' Italia resta un enigma. Molti in Europa temono che somigli al suo passato. Meglio, secondo loro, vincolare le scelte del prossimo governo facendo firmare un «Memorandum» a quello attuale”, concetto ripetuto più volte nei tg di questi ultimi giorni, senza menzionare CHI sta proponendo una misura del genere e tramite quale formula, ma soprattutto senza chiedersi (più precisamente, senza che il giornalista si chieda) a cosa servirebbero delle elezioni se il governo che ne venisse fuori fosse non avesse libertà di azione…
Mi sta sfuggendo qualcosa…o forse mi è già sfuggita…

gabriele vanzan, roma Commentatore certificato 06.09.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico! Bisognerebbe rilasciare interviste e filmati come questo nei vari paesi, dato che la stampa Italiana non è in grado di essere obiettiva.

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.09.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Non posso che restare sulla mia opinione... Grillo era e resta un gran comico!

Germanno Ippoliti 06.09.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe!!

Giuseppe C. Commentatore certificato 06.09.12 11:59| 
 |
Rispondi al commento

devo ammetterlo :D divertente, peccato che non si capisce che dicono nel commento gli olandesi

claudio sarro 06.09.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

prima di tutto grazie. grazie per avere riunito la coscienza onesta di questo paese! sono una attivista del movimento affatto spaventata dal lavoro che sarà necessario fare per ridare dignità all'italia ed agli italiani. ho una domanda da fare: se noi disconosciamo il debito, in quanto già lautamente pagato? altrimenti prevedere un suo congelamento con un fattibile piano di rientro? io credo che ci abbiano già lautamente defraudati!!! a presto

alessandra riccetti 06.09.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe! Mi sono anche divertito!
Ma.. quel Monti e' proprio un rompi scatole?
Hai fatto bene a mandarlo affanculo.

Aldo C. 06.09.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTRO LE ACCUSE VERSO IL NOSTRO BEPPE GRILLO RIGUARDO I MAROCCHINI, ECCO COSA PENSA VERAMENTE GRILLO SUGLI EXTRACOMUNITARI:http://www.youtube.com/watch?v=N5_rP-uG6ak&feature=share
QUESTO PERO' I GIORNALISTI NON LO DIFFONDONO...

GIANGIACOMO BIGNOTTI 06.09.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe continua così! E chissà perchè di interviste come queste nella tv italiana non ne esistono...

Marco Canova 06.09.12 11:52| 
 |
Rispondi al commento

vai bepppeeeee :) ecco le vere televisioni e la vera informazione ....... altro che rai e mediaset

Paolo Maione (pa0l094), giugliano in campania Commentatore certificato 06.09.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
il tuo intervento sulla spiritualità è fondamentale per la nascita di un MoVimento che deve durare nel tempo, c'è la necessità di rinforzare il vero senso religioso e cristiano, che la chiesa cattolica romana e tante altre chiese hanno distrutto e falsificato, come aveva predetto Gesù di Nazareth, tu sei il nostro profeta del terzo millennio, Beppe da Genova, che può e deve costruire una nuova città per un nuovo mondo grazie allo Spirito universale che hai avuto come dono di Dio.

VINCENZO GIAQUINTO 06.09.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vai beppe!!!!!!!!!!!!

rum pera, milan Commentatore certificato 06.09.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella casetta Beppe!!! :) :)

Matteo Santangelo 06.09.12 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La nostra forza: essere senza soldi, ma con tanta passione e totale onestà!

Tutti noi attivisti dobbiamo sempre tenere a mente queste tre cose per il bene del MoVimento 5 Stelle e di noi tutti.

http://cittadininmovimento.blogspot.it/

Mancini Davide, Bari Commentatore certificato 06.09.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento

1 di 3

PIATTAFORMA SPIRITUALE ! CONNETTERSI INDIVIDUALMENTE AL DIVINO … E ANCHE ALLA MADRE TERRA …

Solo in questo caso sarà possibile un miglioramento vero, reale e duraturo delle Persone e della società, e anche della qualità della vita sul pianeta Terra …
Cari amici del “Movimento 5 Stelle”, e cari frequentatori di questo bel blog, del caro Beppe Grillo … Voi siete depositari di una energia fresca e giovane, e siete anche portatori di un’ istanza, ormai indispensabile, di rinnovamento per questa attuale società senza Dio... Grazie! Voi avete una bella tensione ideale ed etica, innegabile e anche contagiosa … Voi rappresentate una speranza di evoluzione positiva della Società Italiana, e non solo … Ma, come anche Voi sapete dallo studio della storia, già ci sono stati in passato, per Nostra fortuna, movimenti con caratteristiche analoghe al Vostro, cioè movimenti portatori di valori “alti”, “rivoluzionari”, “libertari”, ecc. A questi movimenti dobbiamo anche lo sviluppo della Società così come oggi Noi la conosciamo … Talvolta però quei movimenti non hanno raggiunto in diversi casi quei risultati ideali e positivi che si erano prefissati, e in altri casi quei movimenti sono perfino degenerati, determinando esiti autoritari e anche dittatoriali, e generando Società che alla fine hanno comportato più sofferenze, che quella liberazione inizialmente promessa … Cosa è allora veramente importante per non fallire tristemente ancora una volta? Bisogna stabilire la connessione diretta con il Divino (Krishna), e con la Madre Terra … Se realizziamo in ognuno di Noi questa coscienza (la coscienza del Divino, appunto, come scritto e raccomandato negli antichissimi testi Vedici di vera e Divina saggezza), non ci saranno neppure più guerre e miseria: ci sarà cibo in abbondanza e solo pace e benessere sulla Terra, per tutti gli esseri viventi … Anche gli animali allora verranno finalmente rispettati, e non barbaramente uccisi e mangiati, come oggi purtroppo avviene …

Lux Luci 06.09.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

2 di 3

PIATTAFORMA SPIRITUALE ! CONNETTERSI INDIVIDUALMENTE AL DIVINO … E ANCHE ALLA MADRE TERRA …

Solo in questo caso sarà possibile un miglioramento vero, reale e duraturo delle Persone e della società, e anche della qualità della vita sul pianeta Terra …
“Quella in cui viviamo purtroppo è l’ epoca di Kali Yuga, come già descritto nei Sacri Veda … Si tratta di un'era oscura, (Tutti ne siamo consapevoli e la stiamo subendo), caratterizzata da numerosi conflitti e da una diffusa ignoranza spirituale. La nobiltà è determinata unicamente dalla ricchezza di una Persona; il povero diviene schiavo del ricco e del potente; parole come “carità” e “libertà” vengono pronunciate spesso dalle persone, ma mai messe in pratica. Non solo si assiste ad una generale corruzione morale, ma le possibilità di ottenere la liberazione dall'ignoranza, il Moksha, si fanno sempre più rare a causa del generico declino spirituale dell'umanità … Nel Kali Yuga, le Persone non sono più rispettate per la loro intelligenza, conoscenza o saggezza spirituale. Al contrario, la ricchezza materiale e, ad un livello inferiore, la prestanza fisica sono ciò che rendono una persona ammirevole. Nonostante il rispetto sia superficialmente molto manifestato tra le Persone, nessuno rispetta sinceramente gli altri. Ognuno crede che lo scopo ultimo della vita sia quello di ottenere rispetto, quindi diventando ricco o fisicamente forte”…

Lux Luci 06.09.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

3 di 3

PIATTAFORMA SPIRITUALE ! CONNETTERSI INDIVIDUALMENTE AL DIVINO … E ANCHE ALLA MADRE TERRA …

Solo in questo caso sarà possibile un miglioramento vero, reale e duraturo delle Persone e della società, e anche della qualità della vita sul pianeta Terra …
Penso che se Voi, caria amici del “Movimento 5 Stelle”, vi muoverete solo su un piano materiale, fallirete! Allora I Vostri intenti alti, e i Vostri buoni propositi e aspirazioni, non si realizzeranno mai nella realtà … Anche la Vostra organizzazione (Movimento 5 Stelle), potrebbe diventare, in breve tempo, dogmatica, rigida e presuntuosa, sterilmente rancorosa, ciecamente giustizialista, e poi potrebbe anche allontanarsi da quegli ideali positivi, di pulizia e giustizia vera, originari, (come è già successo anche ad altre organizzazioni, che pure avevano buoni propositi iniziali, ma non essendo state basate su saldi principi spirituali, si sono poi velocemente corrotte …). Allora se volete tentare di evitare tutto questo, ovvero le illusioni, dovete impegnarvi molto, anzi moltissimo, anche a sviluppare la vera dimensione spirituale, individuale e interiore, e quindi la coscienza del Divino. Allora tutto diventerà sensato, naturalmente ordinato, vero solido e reale … Così sarà possibile progredire davvero, e migliorare la Società in maniera duratura, solo migliorando al contempo anche Voi stessi!

Auguri!

Lux Luci 06.09.12 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe grillo quello che tu dici è la sacrosanta verità ecco perche sei molto scomodo io ti dico fai di tutto per mandare a casa questo governo magnaccio che a venduto l'italia alla germania io sono una malata oncologica è certo che tagliare le pensioni è la sanita non è giusto come mai non toccano i loro stipendi i loro vitalizi è le loro pensioni d'oro? fai bene a sputtanarli in pubblico io al tuo posto farei tanti di quei comizi in tutta l'italia in modo che gl'italiani gli entra bene in testa che razza di magnacci abbiamo al governo io oltre che malata oncologica sono disabile da chemio molto forte non ò paura di dire ò fare quello che penso non o nulla da perdere percio se avessi quei bastardi davanti sono ingrado di dirglielo in faccia che fanno schifo è che si sono mangiato l'italia

ida rotunno 06.09.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

me cojoni!
siamo passati dal vai a fanculo
a
vai alle Barbados con lo psiconano berlusconi !

troppo buono, Bepin, azzo dici! eh eh!

Lenin il saggio (verde appeso), Roma Commentatore certificato 06.09.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

uno di voi...vai Grande Beppe sono con te...

marcello 06.09.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Essere, secondo i sondaggi, il secondo Partito senza i soldi del finanziamento pubblico, è quasi un miracolo che si può solo spiegare dalla forza delle idee che si portano avanti. Essere il megafono di ciò che intimamente pensa la gente rappresenta senz'altro la carta vincente del successo. Sembra semplice però è incomprensibile per chi sta nelle stanze lontano dai problemi quotidiani !!!

piero notarrigo 06.09.12 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Hehehehe, la scenetta con Monti al telefono è qualcosa XD

Marco V. Commentatore certificato 06.09.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

A questi pensionati della politica (20 anni minimo di presenza in parlamento senza fare nulla) chiediamo loro il consuntivo delle cose realizzate, il loro auito alla comunita', per persona. Sai che risate!

Paolo Dell'Uomo 06.09.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Monti è una potenza: si sente dal telefono anche senza che si risponda! Deve essere proprio disperato.

Il Grigio (il grigio) Commentatore certificato 06.09.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

'N'intervista vera e propria??

Evvai...

er fruttarolo Commentatore certificato 06.09.12 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori