Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

IREN e Fassino, indebitati a Torino


fassino-iren.jpg


Rielaborazione di un fotogramma dal film "Totò e Peppino divisi a Berlino"

Il comune di Torino è indebitato, molto indebitato. Il più indebitato d’Italia. Nel 2012 i torinesi pagheranno 137 milioni di tasse in più per l’aumento dell’addizionale Irpef e per l’IMU. Torino ha tra i propri creditori persino sé stesso. Insieme al comune di Genova possiede infatti il 35,9% della holding finanziaria FSU (Finanziaria Sviluppo Utilities), principale azionista di IREN, la multiutility indebitata per circa tre miliardi di euro. IREN vanta un credito di 260 milioni di euro nei confronti del comune da saldare per una quota di 100 milioni entro fine anno. In questo gorgo di debiti, la stessa FSU ha chiuso in rosso il 2011 per mancanza di dividendi da IREN, e ha rinegoziato debiti per 180 milioni con Intesa Sanpaolo. Il tormentone non è finito, anzi è appena iniziato perché Intesa San Paolo possiede a sua volta il 3% di IREN e il prestito erogato a FSU è superiore al valore azionario di FSU in IREN. Per pagare IREN il comune di Torino metterà in vendita le quote nelle sue partecipate nei trasporti, GTT, gestione rifiuti, AMIAT e l’inceneritore di Gerbido, TRM. Non sembra però che ci sia un grande interesse da parte di eventuali compratori. La possibile soluzione? L’acquisto delle partecipazioni del Comune di Torino da parte di IREN che si è detta interessata. In sostanza, il creditore, IREN, indebitato per circa tre miliardi, acquista dal debitore (il Comune di Torino), che è anche il suo proprietario, i beni messi in vendita per saldare il debito nei suoi confronti. Chi paga per tutti è il torinese, tassato e cortese. Con fiducia verso la catastrofe.

Ps. Il 22 settembre ci sarà un incontro pubblico a Parma a cui parteciperò. Avrà inizio alle 14 e terminerà alle 18 in piazza della Pace. Il tema di cui si tratterà è "Dies Iren - La fine degli inceneritori".

Assalto alla diligenza di G. Da Rold

Il bottino delle privatizzazioni all'italiana. Nel colossale affare di smantellamento delle sue proprietà lo Stato ci ha veramente guadagnato

13 Set 2012, 15:05 | Scrivi | Commenti (1032) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Caro grillo basta abbaiare comincia a mordere,solo cosi sarai ancora credibile

Dino Chemello, Isola Vicentina (VI) Commentatore certificato 14.06.13 16:59| 
 |
Rispondi al commento

ormai chi non ha capito che la politica attuale e la causa del disavanzo o non capisce oppure fa parte della cosidetta casta.
Fassino a Torono, Polverini a Roma, Lusi, Formigoni etc , se moltiplicate per ogni giunta e per ogni commissione gli sprechi ed i furti di denaro e li moltiplicate per gli ultimi 20 anni avrete come risultato il nostro debito pubblico.
siamo come una famiglia dove il padre gioca d'azzardo e va a donne ogni sera, le sue entrate non bastano piu quindi ci si indebita prima e poi si comincia a risparmiare sui pasti dei figli.
ce una sola speranza , Grillo e il Movimento che portano avanti " stop ai rimborsi elettorali"
Purtroppo l'informazione come sappiamo e di parte quindi nelle varie trasmissioni non se ne parla quasi. Ad esempio oggi la Camera ha votato no al controllo esterno sui conti dei partiti.
Con che coraggio si puo votare simili provvedimenti oppure bloiccare la legge che metteva un tetto alle pensioni d'oro e poi andare a ridurre le pensioni , modificare lo statuto dei lavoratori per licenziare piu facilmente??
Quanto gli italiani hanno il potere di sopportare una ministra (piu una minestra) che va in TV a dire che hanno modificato le leggi sul lavoro per favorire i giovani?? primo non e vero , secondo e le altre generazini chi le difende??
PRIMO togliamo i soldi alla politica , bastera a ripristinare in un tempo ragionevole la situazione economica del paese

aldo forni 19.09.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti,

segnalo un sito http://www.avaaz.org/it/index.php che esegue delle petizioni in tutto il mondo, attualmente anche due per i politici d' Italia. Qui si potrebbe farne una noi con Beppe Grillo per raccogliere firme per qualche iniziativa.

Saluti
Andrea Borelli

Andrea Borelli 18.09.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

La partecipazione come esponenti del M5S a programmi televisivi non come individui che rispondono della loro posizione sociale ( avvocati,medici, operai, lustrascarpe, calzolai etc.etc.), ma come soggetti che si sono fatti eleggere mistificando gli obietti del movimento che ,mi sembra, consista in prima istanza nel rispetto della salvaguardia della dignità degli iscritti o simpatizzanti di un movimento di nuovi o stabili valori sociali, implica una responsabilità soggettiva di prevaricazione dei diritti degli altri aderenti alle idee del movimento. Se le elezioni sono vincolate alla scelta di un soggetto è chiaro che nella attuale prassi elettorale ristretta a chi ha la faccia più tosta e la parola più allettante, non può darsi credito a coloro che votano sulla base della credulità di un diritto che li rende politicamente importanti mentre per autocritica dovrebbero rendersi conto che la loro scelta .spesso infelice, privilegia partiti che ormai hanno esaurito il loro compito dacchè hanno dimostarto di essere caèaci soltanto di portare avanti individui e opere che osmolezzano per l'evidente scopo di arricchire siolo i partiti impoverendo il popolo che li vota.Se ci fossero organismi seri di controllo ,e la democrazia non c'entra, molti di questi politicanti simili a zavborra finirebbero sull'albo dei falliti o di coloro in attesa di avviso di garanzia. Non conosco le sacrestie ma immagino che se qualcuno si vanta di essere stato eletto perchè ha frequentato quella dei francesi italianizzati c'è poco da stare allegri.Bisogna evitarte commissioni edilizie con analfabeti per consentire progetti al sindaco o ai suoi prestanome. eppure è previsto quali debbono essere le gigure che ne debbono far parte.Quaknti edifici sono da abbattere per approvazione da parte di commissioni edilizie incompatibili per ignoranza o per legamoi poco chiari con i..plinti?
Perchè Grillo non chiede ai Comuni copia delle decisioni delle commissioni edilizie e la qualifica dei. membri.

corrado s., pietra ligure Commentatore certificato 17.09.12 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Progetto n. 1 - Tasse al 7%
http://iovogliote.blogspot.it/2012/09/progetto-n-1-tasse-al-7.html

raf 16.09.12 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha partecipato alla riunione di BILDEMBERG del 2011
http://quaeram.blogspot.it/2012/09/chi-ha-partecipato-alla-riunione-di.html

raf 16.09.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento

invidio i siciliani che assisteranno allo "sbarco" del nostro eroe, novello Garibaldi, alla conquista del suolo siculo.
Noi tutti stiamo parlando in tutti i posti possibili illustrando il programma e suscitando tanti commenti ed interesse.Per assurdo trasmissioni spazzatura pilotate e di parte fanno il nostro gioco nel senso che anche chi pensava ad una grande bufala si chiede cosa sarà mai questo movimento che tanta paura fa alla politica. Abbiamo bisogno di persone valide che possano intervenire nelle trasmissioni tv che comunque servono ad avvicinare chi non è avvezzo alla rete . Ma Santoro come si posiziona nei confronti del movimento? dai beppe nuota..... W il m5s

renata p., genova Commentatore certificato 15.09.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Forza 5 stelle!!! senza rendermene conto vi sto facendo propaganda, presso quanti mi capitano a tiro. Mi assecondano soprattutto i giovani, i meno giovani chiamiamoli così,sembrano rassegnati e con le loro stupide paure continueranno a tenere in piedi questa orribile casta.Ma quante restrizioni dovranno ancora imporci prima che qualcuno lanci il sasso come fece Balilla? Che l' inse?

giovanna da roma 15.09.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti hanno esteso l'immunità a chiunque abbia agito in costanza di militanza .Mi sembra che Fassino era stato tirato in ballo preso per la Coop o per il back..Ma il vero scandalo viene vissuto a Pietra ligure DOVE UN CARTELLO ANNI ADDIETRO CON SINDACO LEGHISTA E PASSIONARIA A SUO FIANCO INVITAVA I CITTADINI A NON LAMENTARSI"stiamo lavorando per voi". Gettate di cemento e di milioni per costruire un ponte sul torrente Maremola: faraonico per umiliare Berlusconi.Ma è rimasta solo la colata di cemento e lo scempio del territorio per un manufatto che è ospizio di ratti e rifiuti,Infiltrazioni mafiose ,si disse, hanno portato al fallimento dell'impresa .Il Comune ha speso milioni per un'opera inesistente se non come ferro e cemento che occupa suolo pubblico.Ma tant'è anche il marciapiedi lungo via Crispi ,da me sollecitato anche presso la prefettura perchè la strada provinciale, strada di viabilità anche pedonale non aveva e non ha aspetti di norma, ha trovato il lungimirante di turno che si è riservato chissà quale beneficio da un rudere che stringe la carreggiata ed ha comportato maggiore spesa per deviare il percorso . Forse ci sono di mezzo i demolitori di auto o i costruttori di grattacieli anche su piccole aree ? Le infiltrazioni esistono visto che il rudere non ha più il tetto ? Perchè l'ex sindaco e la sua giunta non pagano i danni ? l'immunità è garantita fino a quale Corte, quella che conta.. i danni provocati da amministratori che puntanotto sulla toponomastica in dialetto ?

corrado s., pietra ligure Commentatore certificato 15.09.12 21:09| 
 |
Rispondi al commento

la trasmissione di formigli è disgustosa è vero comunque sono d'accordo che è la paura di tutti partiti ad ispirare queste sparate. Paura che grillo e il suo movimento spezzi un equilibrio di malaffare dove hanno sguazzato anni e anni senza speranza di interrompere questo schifo. Per il Movimento comunque una occasione per essere alla ribalta e suscitare il desiderio di saperne di piu.Girerà la notizia che i consiglieri grillini sono molto diversi da i tradizionali mestieranti a parte ingenuità e inesperienze,FORZA SICILIA FORZA M5S

renata p., genova Commentatore certificato 15.09.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento

fino a quando non si impone in sistema dualistico alle governance delle utility la situazione continuerà ad essere così

Marco 15.09.12 14:35| 
 |
Rispondi al commento

IL SOLE 24 ORE:
Favia pronto alla scissione. «È la gente che me lo chiede»

FAVIA COME UN POLITICO DELLA PRIMA E SECONDA REPUBBLICA.......
QUESTA RAZZA DI POLITICI ' AL MOVIMENTO 5 STELLE NON INTERESSA......
W IL MOVIMENTO 5S E AVANTI A TUTTO GRILLO

franco p. Commentatore certificato 15.09.12 12:17| 
 |
Rispondi al commento

FORZA PEPPONE , SIAMO TUTTI CON TE !!!!!

AL TUO SEGNALE , SCATENIAMO L'INFERNO.

W M5S , E INCULO A CHI CI VUOLE MALE.

PieroneRoma 15.09.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

grigi esecutori tecnici di un modo tecnico di fare politica attraverso il consenso qualunque esso sia, ecco fazzino, ecco bersino, ecco renzino.

A dire la verità fa male. ecco perché grillo, l'oscuro casaleggio e i grillini, non mandandola a dire a nessuno, c'hanno così poca capacità professional politica di fare successo secondo i criteri suesposti dai professional della pollitica.

ovvio.

niuno vede quello che osserva: se osservi la cacca altrui e non la tua, vaffinire che tutti ccacno e tu solo sopporti la puzza... e nvece no.

questione di fuoco d'attenzione.

io comunque sono per dire la verità cha fa male lo sò!

forza m5s!!!

mario 0., sarravalle Commentatore certificato 14.09.12 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Beppe..
ripropongo questa massima del tuo post..mi piace troppo:

"Invito i partiti a fare altrettanto, il M5S non vuole vantaggi competitivi senza dare la possibilità agli altri di imitarlo."

troppo bella....!!

Quanta rabbia sta montando da parte dei competitors
"pregano" tutte le sere che qualcuno del M5S faccia un passo falso...!!

poverini.....

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 14.09.12 20:22| 
 |
Rispondi al commento

fassino è tanto magro perchè produce tanta cacca quotidianamente. il vizietto se lo è portato dietro anche nel suo lavoro, e adesso produce cacca per tutta Torino, di cui tutti gli abitanti possono fruire. dove va, lascia scie di cacca, in quel che fa, non puoi non distinguere il profumo della cacca. oltretutto da un po', in tv, è abbonato alle figure di cacca.

cacca, cacca, cacca... entità ricorrente per quest'uomo, non sarà che in realtà...

Lorenzo M., Piacenza Commentatore certificato 14.09.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Fassino è fra i sindaci più amati d'italia, questo rende su ciò che vuol dire negare l'evidenza e essere appoggiato dalla stampa, fare sfaceli spendere soldi pubblici e essere il + amato, che goduria per questa gentaccia .........ma forse è colpa degli italiani che come diceva un cantautore sono italioti.

filippo tramaglio 14.09.12 15:25| 
 |
Rispondi al commento

O.T. ?

Marpionne sbologna la FIAT:
Ecco la fabbrica lo stato italiano l’ha già pagata e dato che questi intendono chiudere da tempo, bisognerebbe consegnarla agli operai e impiegati e dirigenti che la farebbero produrre

Lo stesso dicasi per l’Alcoa…
Si tratta di circa 8 miliardi di euro, praticamente una manovra economica.
Lo sapete che non esiste una fattura, un bilancio, una documentazione, una ricevuta di quei soldi?
Lo Stato italiano per anni ha dato i soldi dei contribuenti a un’azienda gestita da una pattuglia che rispondeva agli ordini di Dean Rumsfeld (ex ministro della Difesa Usa) uomo costretto alle dimissioni in Usa e scomparso nel nulla per pudore, e assiste passivo e silente dinanzi a ciò che sta accadendo?
Perché i sindacati non raccontano la storia vera di Alcoa?
Perché i sindacati non raccontano chi c’è e c’è stato dietro Alcoa?
Vogliamo sapere le condizioni di vendita all’Alcoa scritte nel 1996. Chi stabilì allora il prezzo? Quali parametri vennero usati e applicati?
Vogliamo sapere quali condizioni e postille e clausole c’erano negli accordi strategici sottoscritti dal governo nel 2001, nel 2007 e nel 2009.
Vogliamo sapere come sia possibile che l’Italia nel 1992 era tra le nazioni leader al mondo nella produzione di lingotti di alluminio e adesso è sparita dal mercato.

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/09/questa-e-la-mente-operativa-dietro.html

http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/09/10/alcoa-la-ribellione-della-ragione/

Nic 14.09.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che
sono troppo alti per candidarsi

Alex Scantalmassi 14.09.12 14:01| 
 |
Rispondi al commento

e che dire di Chiamparino che prima indebita il comune col Sanpaolo e poi ne diventa il Presidente? un leggerissimo conflitto di interessi...

andry geckob 14.09.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE se aspettiamo che questi DELINQUENTI = PARLAMENTARI facciano la riforma elettoràle. campa cavallo,questi non la faranno mai ,ha loro non interessa.non c'è più tempo da perdere bisogna agire. SUERTE Renato.

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 14.09.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ho scritto tre Cagate e gia' mi son stufato di me stesso.
Ha ragione Stirner: son un Cagone.

Lui è solo un po' Ateone, pel resto è piu' Tollerante di me.
M'avrebbe gia' Ammazzato, se fosse quel Dittatore che Dicono d'esser.
A Torto.

Se non avesse Moglie, gli Farei il Filo.
O glielo Sfilerei, un Tour alla Volta, dal Giromutanda...
Chissa' perchè, mi ricorda un po' il sig.G.

http://www.youtube.com/watch?v=2Wm_4Shmn0o&feature=related

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Lazzati, altrimenti detto Giovannino, il razzista leghista più cretino

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 13:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1/2 - SU MARTE NEVICA, SULLA TERRA SI...

Brrr... che ghiaccio secco!

Anna Maria Serafini (moglie di Fassino) eletta nel 1987 è, per stare in tema, una politica, si fa per dire, navigata.

Lui, invece, viene eletto nel 1994 tra le fila dei DS, come direbbe André Citroën: che Pallas

Inutile aggiungere commenti sulla temperatura, ormai elevata, delle rispettive cadreghe.

Da questi politici non ci si può aspettare assolutamente niente, hanno usato una ideologia tipicamente di sinistra a mò di trampolino per tuffarsi nei loro affari.

La recente, ma neanche tanto, storia del PD ha conclamato un distacco netto da quelle ideologie originarie che ne hanno determinato la nascita.

La sinistra è ben altra cosa e il PD non la rappresenta minimamente.

Aspettarsi uno slancio ideologico da certi soggetti con alle spalle una carriera (nel senso più stretto del termine) politica è da scellerati.

Ora il furbo Renzi lancia la ormai collaudata carta dei "separati in casa" per poi riunirsi in un nuovo rito nuziale: "Se perdiamo diamo una mano a Bersani"... 'ccipicchia il nuovo che avanza... dalla raccolta indifferenziata.

SCHETTINA TRA GLI SCOGLI.

By GFD


2/2 - SU MARTE NEVICA, SULLA TERRA SI...

L'augurio è che gli elettori praticanti abbiano uno slancio di orgolglio, abbiano la capacità e il coraggio di scansionare la storia, le decisioni e le scelte politiche di questo ultimo ventennio e trarre le dovute conclusioni.

La crisi politica in corso non offre garanzie di alcun genere, solo doveri e imposizioni. I diritti sono morti e i tecnici fanno i riscossori per conto terzi.

Le elezioni sono alle porte e gli stessi soggetti politici, gli stessi che hanno fallito, si ripresenteranno con rinnovata verginità per rilanciare cosa?

Non sono riusciti prima, figuriamoci se potranno riuscirci in seguito... ma siamo seri... poi, se aggiungiamo che la situazione tende al peggioramento, altro che bisogna essere ottimisti, bisogna essere masochisti.

Che gli elettori comincino ad usare la matita del seggio non per dare un voto ma per garantirsi un futuro.

Il futuro è una di quelle cose che è stata sottratta grazie anche alle cabine elettorali, è il momento di cambiare.

Cambiare dal basso per rovesciare la causa di tutti i mali: il sistema politico.

La crisi economica si risolve con un altro tipo di politica, certamente non quella di questi bancarottieri, la loro ha deluso troppe volte, inutile perseguire sistemi dichiaratamente fallimentari.

SCHETTINA TRA GLI SCOGLI.

By GFD


Certamente è penoso vedere l'accanimento e la gara al discredito per ordine dei padroni del PD
Mineo, Formigli, Linea notte della Berlinguer ,Mannoni e C. ormai quasi sessantenni ,ingrigiti e livorosi che vedono il loro sogno svanire. In queste trasmissioni nessuno analizza i contenuti e le frasi di Grillo quando si scaglia contro di loro, perchè non prendono i discorsi e chiedono se ciò che dice corrisponde a verità, il problema è che è tutto vero ed è quello che pensa la maggior parte del popolo italiano che non ha voce e che vengono tenuti alla larga dai microfoni , se venissero intervistati le parole di Grillo sarebbero solo zuccherini rispetto alla rabbia che sta covando nei confronti di questi loschi figuri. Comunque manca poco alla resa dei conti altro che sondaggi
in una settimana - 2% ma nenache i bambini di tre anni credono più a queste sceneggiate

ALBERTO G., TEOLO Commentatore certificato 14.09.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento

mirandola

Negli ultimi giorni al campo tendato Andrea Costa, che ospita in gran parte famiglie di religione musulmana, ci sono state delle proteste perché gli ingredienti delle pietanze servite non andavano d'accordo con le regole imposte dal loro credo. Sull'accaduto è intervenuto Mauro Manfredini , capogruppo in Regione della Lega Nord, che ha segnalato di considerarle poco giustificabili alla luce del fatto che i volontari non hanno fatto apposta a servire un cibo 'impuro': non c'è stata malafede, soltanto una svista da parte dei volontari che ogni giorno dedicano tempo e risorse per aiutare chi ha più bisogno.
La Lega Nord ha emesso un comunicato che dice: "Non accettiamo né vizi né capricci. Se lor signori non gradiscono il menù servito al campo sono liberi di andarsene o, in caso contrario, di contattare il proprio imam e di farsi portare da lui il cibo che preferiscono. Se fosse per noi non differenzieremmo nemmeno la carne, per non correre il rischio di avallare le brutali pratiche di macellazione islamica, peraltro vietate dalla legge. Esprimiamo massima solidarietà ai volontari dell'Anpas che si trovano a dover operare in difficili situazioni, rese ancor più difficili dai capricci di alcuni immigrati, come dimostrano gli ultimi fatti".
Per concludere Manfredini ha sottolineato: “Senza contare che nell'ultimo periodo si sono verificati avvenimenti strani anche in altri campi della provincia: ad esempio a Novi, a poche settimane dalla chiusura del campo, le strutture si sono nuovamente riempite di un numero consistente di famiglie di stranieri sfollati, soprattutto pachistani; è lecito chiedersi a questo punto dove i nuovi ospiti abbiano trascorsi gli ultimi mesi, e se non si voglia sfruttare oltre misura un servizio messo a disposizione di chi ha avuto davvero bisogno nel corso dell'emergenza”.

Lucio Lazzati Commentatore certificato 14.09.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento


Viva Beppe e Gianroberto.

So cosa sto Affermando.
Avanti Tutta!

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un tunisino è stato arrestato per violenza sessuale dopo aver molestato due donne sul treno regionale Milano-Bologna .

Usando violenza e minaccia ha costretto le donne a forti e ripetuti palpeggiamenti al sedere. Le due vittime nel tentativo di ribellarsi, sono state colpite con schiaffi e pugni al volto, tanto che per una delle due si è dovuto ricorrere alle cure del personale medico dell'Ospedale


mah!! eppure ci sono giro dei matti , anche del genere grillinico, che dicono che e' tutta cultura!!

Lucio Lazzati Commentatore certificato 14.09.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto per ricordarsi bene con chi abbiamo a che fare (quando poi dicono che Grillo è un milionario...):

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/09/guadagni-parlamentari.pdf?uuid=e2c21340-fdcb-11e1-b576-5015a320f2d8

Dovrebbero restituirci tutto quello che hanno guadagnato oltre la seconda legislatura (e poi anche il resto per manifesta incapacità di governare)!

Antonio Manià (carpe.diem) Commentatore certificato 14.09.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Per me ha ragione Travaglio quando dice che se un consigliere regionale del PD avesse detto che nel PD comanda Bersani, o che uno del PDL avesse detto che comanda Berlusconi, tutti avrebbero visto questa cosa come una ovvietà.

Edgar Allan Poe Commentatore certificato 14.09.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto.
Grillo, Casaleggio, lo so che per voi non è questo "IL" problema, ma vi chiedo: secondo voi è "GIUSTO" che in una società "CIVILE" coloro che guadagnano di più possano prendere (anche se "LEGALMENTE") oltre, diciamo, dieci volte ciò che prendono coloro che guadagnano di meno?
Non risponderete perché a voi "PERSONALMENTE" non conviene oppure risponderà, come al solito, qualcun altro al vostro posto (uno sfigato qualsiasi di passaggio o uno che aspira ad avere pure lui "TROPPI SOLDI") che tirerà fuori i soliti argomenti su "TASSE" pagate fino all'ultimo centesimo, lotta alle "MAFIE" e all'"EVASIONE FISCALE".
La domanda potrei rivolgerla a un qualsiasi altro "TROPPO RICCO" che con i suoi "TROPPI SOLDI" alimenta questo "SISTEMA" marcio e che non risponderà "MAI" (come voi), perché "OVVIAMENTE" gli conviene che continui ad essere così, "DIMOSTRANDO" in questo modo di essere un "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...


Questo Stiglitz Hugo è una bella carognetta davvero però, altro che pellei...

Foresta nera - del culo 14.09.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,

La trasmissione Piazza Pulita di ieri è stata un'indecenza. Non essendoci esponenti diretti del M5S, automaticamente è venuta a mancare la credibilità del Movimento.

Il Sig. Formigli è un mediocre e pure un superficiale, servo della partitocrazia oligarchica che regna in questo povero paese, spolpato dagli sciacalli mediatici.

Sono anche molto ignoranti. Il Sig. Tavolazzi, non ha mai specificato per quale motivo gli è stato impedito l'uso del simbolo del Movimento, ogni volta che compare in televisione è solo capace di dichiarare che Grillo non gli parla e non gli risponde. Non sono motivazioni.

Il Sig. Favia, che continui a lavorare invece di apparire. Poi si vedrà. Siamo stanchi di parlare di lui. Le minacce non sono una bella cosa, ma è chiaro che gli psicopatici sono dappertutto.

Provate ad andare alla pagina facebook di Corradino Mineo o altri e vedrete che insulti! Cosa dovrebbero dire loro? I matti ci sono dappertutto. Noi abbiamo Pellei, per esempio.

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.12 12:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i Torinesi che non leggono il Blog, come possono conoscere la situazione catastrofica in cui versa la loro amministrazione?
forse dall'ufficio stampa? dal Sindaco? da Radio Maria?
e quale scusa dovrebbe accampare un cittadino per giustificare l'ignoranza sulla situazione della vita pubblica del suo comune? con le conseguenze che ne derivano?
le solite?
tanto fanno sempre quello che vogliono? tanto dopo che si sono seduti sulla poltrona pensano solo a rubare? ecc..

psichiatria. 1 14.09.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BLOG - GRAZIE DI ESISTERE !!!

Ma qualcuno di voi
è riuscito a trovare in rete qualcosa
di anche lontanamente paragonabile
a questo meraviglioso blog ?

Ma vi sembra davvero il caso
di enfatizzare a dismisura
la sparizione di qualche post ?

I motivi per cui ciò accade
sono svariati e facilmente intuibili
ed al confronto di ciò che il blog
rende in cambio (anche solo parlando
in termini di visibilità) tale comportamento si commenta da solo. I post che mi sono stati cancellati,nemmeno li conto più e nemmeno me ne curo,tant'è che sono ancora qui e continuo a postare ritenedola una vera benedizione (conscio come sono della mia misera piccolezza)
invece di piagnucolare o incazzarmi nella convinzione che i miei post siano di una tale rilevanza planetaria da dover risultare intoccabili e meritare chissà quali onori.

Se non ce la fate a superare questi minuscoli scoglietti - come pensate di poter partecipare attivamente alla rivoluzione in corso ?

Dovreste ripetere 1000 volte al giorno
a voce alta,chiara e fiera :

BLOG - GRAZIE DI ESISTERE !!!
BLOG - GRAZIE DI ESISTERE !!!
BLOG - GRAZIE DI ESISTERE !!!

e quando qualcuno cade...
raddoppiare le forze e portare la bandiera
anche per lui !

M5* for ever !!!

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 14.09.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Abito a torino, la fotografia che hai descritto non è proprio reale. in pirmis, perchè il modo di dichiarare dai debiti dei comuni è molto cmabiato, in quanto possono scorporare alcune beni e società, quindi risulta molto più gonfio di quel che dovrebbe!!!

E' vero che torino è il comune più indebitato, ma il motivo e perchè negli ultimi 3 anni ha costruito e organizzato molto(vedi metropolitana e olimpiadi invernali)

nella classifica, subito a ridosso c'è milano, ed è normale perchè ospiterà l'expo 2012!!!

ti ricordo che ha torino ci sono due dei tuoi consiglieri comunali!!!!

Francesco C. Commentatore certificato 14.09.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i 59.999.954 italiani che ieri si sono "persi" la puntata:


http://www.la7.it/piazzapulita/

stefano m. Commentatore certificato 14.09.12 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Crepe...
Crepe...
Crepe...

http://tinyurl.com/8jqb37f

john buatti Commentatore certificato 14.09.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Il Giappone ha preparato un piano per uscire definitivamente dall'energia atomica. Dovrebbe essere su tutti i giornali come titolo principale, e tutti gli opinionisti domenicali dovrebbero scrivere articoli su qualcosa che potrebbe cambiare la vita di milioni. Invece parliamo solo delle stesse e spesso inutili cose. Che tristezza! http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-19595773

Davide Angeletti Commentatore certificato 14.09.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, Tonino insiste... non gli è bastato un 'PS', vuole un minipost! ^_^

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/14/di-pietro-tende-mano-al-m5s-beppe-se-vai-da-solo-vecchia-politica-ti-frega/352045/


Gli svizzeri sono persone serie e la loro moneta è garantita oltre che da un bilancio federale a tutto tondo .
Da preziosi lingotti d'oro che non hanno niente a che vedere con la carta igienica dello 'scec' parmense.
Buttare il cappello per aria fa parte dell' infantilismo di chi, non solo non conosce come si amministra una realtà locale, ma neppure come ci si pulisce il naso o qualcos'altro .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 14.09.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Chi mi dice chi è Maurizio Spina?

Claudio G., Roma Commentatore certificato 14.09.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CASA BERSANI
ragasss avete fatto un buon lavoro, bravi, specialmente tu favia.....ma anche tu tavolazzi. Ora pero' non vi posso candidare, vi ripaghiamo in seguito con una candidatura alle regionali....d'alemix vi e' garante. Ora potete andare a f.. ...o.....e stanno per uscire quando tavolazzi si china e gli bacia la mno in segno di rispetto, bersani allora gli dice:" ...mi raccomando trovatemi qualche altra capra politca da mandare in televione di fianco ad una bella gnocca, solo cosi' possiamo rimanere al 20 per cento dei consensi altrimenti me ne devo tornare a lavorare ed io non so fare niente , sono un professionista della politca..............

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 14.09.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

su rai tre parlano di evasione:mi sembrano dei grandi truffatori che danno del disonesto al ladro di galline.consiglio al ladro di galline di comprarsi un abito firmato:magari basta per non essere additato come ladro.dalle mie parti c'è un detto:lu cani muzzica sempi a lu strazzatu(il cane morde sempre lo straccione).

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 14.09.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento

vabbè, ci riprovo, vediamo se questo passa...

allora, per eliminare un commento, in teoria, bastan 5 click.

per eliminare invece la email, occorre essere a "monte".

quindi, quando qualcuno viene "eliminato" come nik, la colpa non è dei bloggers, ma dei capi a monte.

è chiaro il concetto?


Sono molto irritata con Il Fatto Quotidiano

Non so di chi sia la colpa ma sta andando proprio male. Inizialmente ero lieta del blog e mi sembrava che Gomez se ne occupasse e che cercasse di eliminare alcune lentezze.
Vedo ora che le lentezze sono tornate e che quando ti si dice che il tuo post deve essere sottoposto a lettura dal moderato viene eliminato e stop.
Prima sono stata completamente fatta sparire e ho dovuto registrarmi con nuovi dati
Ora non si permette che io risponda in alcun modo alle accuse vecchie, trite e ritrite al M5S della solita ghenga
Giudico gravemente scorretto che i soliti noti continuino a spammare le loro accuse all'infinito e vengano bannate le risposte di chi vuole difendere il M5S.
Quello che vorrei capire è se è questa la linea de Il Fatto Quotidiano o se queste censure a raffica dipendono dalla simpatie e antipatie del moderatore di turno, magari quella stessa Giulia Zaccariello a cui è stato dato il compito di scrivere argomenti di critica al M5S.
In questo modo comunque sono caduti i criteri minimi di qualunque dibattito
Non si può pubblicare un dibattito, dove si pubblicano tutti i post di una parte sola e si censurano tutte le risposte dell'altra parte.
E' antidemocratico, scorretto e incivile.
A suo modo, è anche questa una forma di hackeraggio che squalifica Il fatto Quotidiano.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stipendi da fame e prezzi alle stelle! Siamo tutti - tranne "loro" - in caduta libera, appesi a un... Pil che di 'crescere' proprio non ne vuol sapere! Intanto i prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza - dal cibo ai carburanti - aumentano in maniera esponenziale! Secondo l’Istat, del 4,2% su base annua, con un rialzo superiore al tasso d'inflazione (3,2%) e a quanto registrato a luglio (4%). Secondo Federconsumatori, gli aggravi solo nel settore alimentare, ammontano ad oltre 308 euro annui a famiglia. Il pieno di benzina verde è schizzato del 15,1% in un anno, quello di gasolio del 17,5%. Con conseguenze pesanti sul portafoglio delle famiglie. Secondo Confcommercio, il caro-carburanti sottrae oltre 6 miliardi di euro ai consumi annui. “L'aumento dei prezzi acquistati con maggiore frequenza colpisce in primo luogo chi oggi già fatica ad arrivare alle fine del mese ma non può certo smettere di mangiare”, commenta il Codacons, secondo cui “solo per fare la spesa una famiglia di 4 persone spenderà 613 euro all'anno!”. Adiconsum ha rilevato che “in un anno l'aumento di un ipotetico carrello della spesa settimanale di una famiglia di 4 persone, composto da: carni, prodotti ittici, verdure e ortaggi, frutta, altri prodotti, è stato del +4,42%”!!! Con punte di aumenti del 6,61 per il pesce. Volano i costi delle spese fisse, tra le quali rientra anche la voce “abitazioni” (+7,1%), sotto la pressione delle tariffe di affitto, manutenzione, acqua, luce, gas. E continuano invece a perdere sempre più consistenza le buste paga! Poi Confindustria si preoccupa se i consumi procapite nel 2012 registreranno “la flessione più grave del dopoguerra (-3,6%) e nel 2013 torneranno sui livelli del 1997”!!!
Bene, anzi male, malissimo!!! Ma allora "fate qualcosa"!!! Ma chi è preposto a "fare qualcosa" in quanto "pagato profumatamente" dai cittadini italiani per trovare soluzioni ed attuare provvedimenti, ha provveduto, seppur egregiamente, a risolvere soltanto i "suoi" di prob

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 14.09.12 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casa-leggio è così buono che...che...che...
ooooppppssss dev'essermi scivolata via la mail...

Ps.
In fondo li capisco anche...la macchina ha aumentato la cilindrata e rischia di diventare inguidabile...fino al punto di aver paura anche della propria ombra. Non mi pareva di essere così importante...mah!!!

Ps.2
Grazie per la solidarietà...mi fate scendere la lacrimuccia...
Vabbè se mi ridaranno la mail ok...altrimenti si sopravvive lo stesso...

Hasta scelleratoni...

scelle ratt 14.09.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Socc!! non si sa se Fassino sia la morte nel settimo sigillo, ed allora Max Von Sydow sarebbe morto d' un colpo sò quant ann' fa, ma molto più facilmente si tratta di Oriano Ferrari che sta per fare uno "scherso" nei box allo sborone Ciucc'Maker!!! Vaca s'lè brott!! la ghegna dal teremot in Emilia!!

Stefano m., reggio nell' emilia Commentatore certificato 14.09.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spina bannato?

Solo l'ulteriore dimostrazione che il grillino medio altro non è che la versione 2.0 del berlusconiano.

Hugo Stiglitz, Schwarzwald Commentatore certificato 14.09.12 11:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento 5***** & Sindacati di Base...come antipasto. Poi vediamo.

gioia armata () Commentatore certificato 14.09.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ieri sera dal maggiordomo della partitocrazia formigli c'era una bella pelosa del pdmenoelle, carica , maliziosa ed accattivante. bersani ,come il nano di arcore, ora usa le sgallettate.....e i tavolazzi per cercare di fermare il movimento. DUE MANDATI E DOVETE TORNARE A LAVORARE...CAPITTOOO FAVIAAAA

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 14.09.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Per fare cassa e non indebitarsi Fassino potrebbe 'stampare' lo Scec. Una pecie di rotolo di carta igienica molto apprezzato in quel di Parma dalla 'giunta' Pizzarotti . Un operare che ricorda il Padanio di Eridano il Bifolco , il Tanzaniano.
Non si capisce bene da chi è garantito questo 'scec' . Ossia chi è il pagatore ultimo di questa specie di catena si sant'Antonio che fa molto infantilismo e visibilità .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 14.09.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corriere della Sera > Editoriali

LEGGE ELETTORALE, IL TEMPO SCADE
La lunga notte di una riforma

La tela di Penelope si cuce di giorno, si disfa nottetempo. Ora è di nuovo notte, e nulla ci assicura che la legge elettorale vedrà mai le luci del mattino. I partiti di maggioranza ne avevano promesso il battesimo entro giugno, poi a luglio, poi a settembre; però anche questo mese sta volando via, come una rondine davanti ai primi freddi. E allora meglio prepararci al peggio, meglio attrezzarci per resistere all'inverno della democrazia italiana.

Perché è questa la stagione che ci attende, se i partiti ci costringeranno a votare per la terza volta col Porcellum . In assenza del popolo, ne prenderà le veci il populismo. Avremo due Camere amputate (nell'autorità, non nei posti a sedere: la riduzione dei parlamentari è l'ennesima promessa tradita dai politici). Questo Parlamento dimezzato ospiterà tuttavia un partito raddoppiato, grazie al superpremio di maggioranza: 55% dei seggi, quando attualmente nessuna forza politica supera il 25% dei consensi. Infine verrà delegittimato anche il prossimo capo dello Stato, eletto da un Parlamento ormai negletto.

C'è modo di sventare la sciagura? Uno soltanto: che sia il governo Monti, per decreto, a scrivere la nuova legge elettorale. Una soluzione disperata, ma di speranze ormai ne abbiamo poche. Sicché non resta che la dottrina del male minore, teorizzata da Spinoza come da Sant'Agostino. È un male scavalcare le assemblee legislative? Certo che sì, anche se alle Camere spetta pur sempre la conversione del decreto: e a quel punto niente più gioco del cerino, chi vi s'oppone ne risponde agli elettori. Ma è un male minore, giacché il male maggiore rimane la crisi democratica in cui siamo avvitati. Ed è un male evitabile: se gruppi di cittadini e di parlamentari sosterranno questa stessa soluzione; se l'esecutivo ne verrà corroborato per metterla poi nero su bianco; se i partiti, vista >>>

silvano_de_lazzari 14.09.12 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TAVOLAZZI , SE DOVESSI INCONTRARTI PER STRADA TI SALUTO......MA SUBITO DOPO TI SPUTO IN FACCIA DUE VOLTE , UNA PER TE E L'ALTRA PER FAVIA

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 14.09.12 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro tende la mano a Grillo

http://www.ilfattoquotidiano.it/

'namo Beppe che almeno si compra
'sta benedetta bistecca che mica lo possiamo far morire di fame

Alex Scantalmassi 14.09.12 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Società e futuro!

quale società e quale futuro per noi italiani? oggi non lo sappiamo, speriamo solo che qualcosa cambi, ma la verità è che non cambia proprio niente; giorno dopo giorno, anno dopo anno, l'unica cosa certa è che aumentano le costrizioni, diminuiscono le risorse, siamo sempre più in difficoltà economica, il malaffare imperqa e dilaga, l'istruzione è cosa effimera e
relegata in sottordine, chi dovrebbe guidarci è forse il male peggiore di questa Società.

I politici italiani, che dovrebbero fare gli interessi di noi tutti, gli intellettuali, i filosofi, i ben pensanti, i dirigenti della pubblica amministrazione, i dirigenti delle grandi aziende ma anche delle piccole, giornali e giornalisti, la tv spazzatura fatta da nani e ballerine piena di falsi ideali che ogni giorno ci propina una realtà che non esiste e che vogliono farci credere che siamo tutti uguali, che la giustizia è tutta uguale, che se non c'è lavoro è perchè in fondo siamo stati tutti uguali e abbiamo vissuto come i ricchi che non erano uguali a noi, che ora bisogna pagare tutto questo, come se fino ad ora e da sempre non siano sempre gli stessi a pagare.

Ho perso la mia identità, non riesco piu a credere in niente, a quale santo o divinità rivolgermi.. io ho perso la fiducia, ho perso la speranza di un mondo migliore, di un paese migliore, di una società migliore e di futuro migliore.

Ora basta però, non voglio più essere un cittadino a cui bisogna solo togliere tutto e restituire niente, ora aspetto l'ultima occasione che mi si presenta, quella del voto....dobbiamo spazzarli via tutti e poi se rivoluzione deve
essere, rivoluzione sia...(tanto peggio di così!)

fabio P 14.09.12 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Chi è Maurizio Spina?

Claudio G., Roma Commentatore certificato 14.09.12 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi ha bannato lo Spina e' un gran pezzo di merda, oltre che fascio

emiliano zapata, veracruz Commentatore certificato 14.09.12 11:23| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OZ7Vjvag1jc

pubblicatelo grazie

Vik 14.09.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Corrado per tutto ciò che hai fatto e per tutto cio che continuerai a fare... Con te il M5S continuerà a crescere sempre di più... pochi come te sanno dissipare i dubbi...
ieri hai fatto guadagnare al movimento altre migliaia di voti... ti prego Corrado fa che non sia l'ultima puntata....

Claudio G., Roma Commentatore certificato 14.09.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, Casaleggio, lo so che per voi non è questo "IL" problema, ma vi chiedo: secondo voi è "GIUSTO" che in una società "CIVILE" coloro che guadagnano di più possano prendere (anche se "LEGALMENTE") oltre, diciamo, dieci volte ciò che prendono coloro che guadagnano di meno?
Lo so che non risponderete (perché a voi "PERSONALMENTE" non conviene, naturalmente) oppure risponderà, come al solito, qualcun altro al vostro posto (uno sfigato qualsiasi di passaggio) che tirerà fuori i soliti argomenti su "TASSE" pagate fino all'ultimo centesimo, lotta alle "MAFIE" e all'"EVASIONE FISCALE"...

... sì, sì, certo, e come no?! Basta risolvere "QUELLI" di problemi qui in Italia... ovvio...


Ed in questo periodo buio la Jena Fornerio se ne va a Monza sul circuito con tutta la ghenga al seguito con le pistole spianate. mai che parta un colpo accidentale cribbio!

Stefano m., reggio nell' emilia Commentatore certificato 14.09.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Avete bannato Maurizio Spina??????????????????????

Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno 14.09.12 11:12| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli che
una bella bistecca
è meglio di una pappina ai cereali

Alex Scantalmassi 14.09.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo noi a far ricca la terra
noi che sopportiamo
la malattia del sonno e la malaria
noi mandiamo al raccolto cotone, riso e grano,
e noi piantiamo il mais
su tutto l'altopiano.

Noi penetriamo foreste, coltiviamo savane,
le nostre braccia arrivano
ogni giorno più lontano.
Da noi vengono i tesori alla terra carpiti,
con che poi tutti gli altri
restano favoriti.

E siamo noi, noi a far bella la luna
con la nostra vita
coperta di stracci e di sassi di vetro.
Quella vita che gli altri ci respingono indietro
come un insulto,
come un ragno nella stanza.

Riprendiamola in mano, riprendiamola intera,
riprendiamoci la vita,
la terra, la luna e l'abbondanza.

gioia armata () Commentatore certificato 14.09.12 11:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

INCENERITORE DI BIO MASSE A COLONNELLA........CON I FUMI DIOXINA SU MARTINSICURO E SAN BENEDETTO DEL TRONTO
caro beppe vogliono realizzare hanno gia tutti i documenti un inceneritore di bio masse nella vallata del tronto, con fumi per le correnti costanti dei venti ovest est che andranno verso le zone turistiche, con un danno ENORME per la zona ADRIATICA.....
CHIARO CHE SI TRATTA DI UN INCENERITORE DI BIO MASSE...LEGNO DI SCARTO poi ALTRI RIFIUTI LEGNOSI RESIDUI DI LAVORAZIONI DEL LEGNO TIPO CALABRIA..

Ulderico Ciancabilla 14.09.12 10:56| 
 |
Rispondi al commento

DISOCCUPAZIONE, RICCHI E POVERI, E GIUSTIZIA SOCIALE …

Con tante parole, talvolta incomprensibili, stanno cercando di distogliere il Popolo dalla gravità dei problemi quotidiani dei Cittadini poveri … I loro privilegi e i loro stipendi, quelli dei politici, dei burocrati e delle caste, non vengono intaccati neppure minimamente, anzi …
Nessuno dice più che non si arriva alla terza settimana? Come mai ? Giornalisti d’ inchiesta dove siete finiti? La realtà è che non si arriva neppure a metà mese … Avete provato a fare la spesa oggi ? I prezzi dei generi alimentari sono alle stelle! Presto si farà fatica perfino ad alimentarsi! Chi se ne occupa? I prezzi dei generi alimentari di prima necessità dovrebbero essere controllati, calmierati, bloccati, con provvedimenti governativi immediati ! Governo dove sei ?
In questi ultimi 20 anni i ricchi sono diventati sempre più ricchi e i poveri sono aumentati di numero, e sono diventati anche più poveri … Una patrimoniale severa è necessaria ! Ridurre gli stipendi e le pensioni d’ oro, e le rendite parassitarie in genere, sarà necessario …
Si parla tanto di perdita di posti di lavoro, ma nessuno parla delle Persone che un lavoro vero non l’ anno mai avuto e sono arrivate ad avere, oggi , anche più 45 anni di età! Che futuro avranno queste Persone?
La verità è che bisogna fare giustizia sociale! Ridistribuire le ricchezze! Occuparsi di chi ha poco, o nulla !
Che soluzioni immediate e reali di aiuto alle Persone vengono proposte e adottate dal Nostro governo? NESSUNA! Voi pensate che i politici che hanno le tasche piene di soldi pubblici capiscano la sofferenza dei poveri e i loro drammatici problemi ?
Il primo provvedimento da adottare SUBITO! E’ il salario di cittadinanza per chi non ha lavoro e beni propri per sostenersi ! Qualcosa di civile che esiste, in forme diverse, in tutti i paesi Europei (Grecia esclusa …).

SINDACATI! DOVE SIETE? SINISTRA DOVE SEI ? CHI SI OCCUPA DEI CITTADINI PIU’ BISOGNOSI ?

Lux Luci 14.09.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, Grillo ed amici , non riesco a capire perchè
con tante belle cose che scrivete non uscite mail dal BLOG
Avete paura di affrontare qualche tv o vi sentite
impreparati ? Un domani questo lo dovrete fare,
il blog di grillo non è uno stato autonomo,
o un raduno aperto di massoni.

giovanni.p. 14.09.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Corriere della Sera >
La società di cui è presidente lo spin doctor di Grillo è in perdita di 57.800 euro


Mentre volano in alto i consensi, almeno secondo i sondaggisti, per Beppe Grillo e il suo MoVimento 5 Stelle, crollano i conti di Gianroberto Casaleggio, lo spin doctor del comico genovese finito di recente nella bufera per le dichiarazioni (il famoso e discusso fuorionda) di Giovanni Favia, consigliere regionale grillino in Emilia Romagna.


I CONTI - Il guru milanese è anche presidente (e titolare con il 28,5%) della Casaleggio Associati, andata in rosso nel 2011 per la prima volta dalla fondazione nel 2004. Infatti, l’ultima riga del conto economico, come ha rivelato il sito del settimanale Il Mondo, espone una perdita di 57.800 euro. Un bel balzo indietro rispetto all’utile da 87 mila euro di un anno prima. Per non parlare di quando (era il 2007) i profitti superavano i 660 mila euro. E il fatturato viaggiava attorno ai 2,5 milioni. Adesso, invece, il giro d’affari è calato: i ricavi si sono fermati a quota 1,4 milioni. La società realizza e vende software, hardware, prodotti editoriali e multimediali come i dvd, per esempio quelli di Grillo o Marco Travaglio. Inoltre, fa consulenza per il marketing politico abbinato al web. Però, dal bilancio non è possibile sapere quanta parte del fatturato derivi dalla vendita (anche al dettaglio) e quanta dal consulting. In ogni caso, per coprire le perdite Casaleggio e soci (tra i quali il figlio Davide) hanno deciso di usare parzialmente il credito che vantavano nei confronti della società per utili del passato, ancora da distribuire.

Fabio Sottocornola
13 settembre 2012

silvano_de_lazzari 14.09.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(ANSA) - REGGIO CALABRIA - Il boss latitante Domenico Aquino, di 47 anni, e' stato arrestato stamani dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria.

L'uomo e' stato bloccato nella sua abitazione a Marina di Gioiosa Ionica, dove gli Aquino hanno il loro predominio.

Ricercato dal luglio 2010 dopo essere sfuggito all'arresto in occasione dell'operazione Crimine, Aquino, ritenuto il capo dell'omonima cosca, e' accusato di associazione mafiosa.

I ROS e i carabinieri non fanno una bella figura o anche gli arresti dei latitanti in casa sono a comando?

stefano m. Commentatore certificato 14.09.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Prova..prova...prova...

Casa-leggio è così buono che prima di mettere Fa-via in una colata di cemento...gli fa vedere la planimetria del nuovo appartamento...

Hst scllrtn...

scelle ratt 14.09.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le visioni sono sogni ad occhi aperti, solo i visionari riescono a renderne partecipi gli altri ma questo non potrà mai avvenire in tv

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

O mi curo o mangio dottò......:)Prendo 350 euro di pensione capirà....e sorride dolce e tenera..
Sentita mai questa frase in giro?Quante volte i medici anche se volenterosi e generosi,quante volte in tutte le specialità deglio operatori della sanità si sono ascoltate queste tristissime parole da anziani,da gente fragile e malata,da persone indifese e deboli?Sempre di più però questo accade un po a tuttianzi molto di più
e stà diventando la norma di un aspetto sociale drammatico....
Dalla stampa odierna
Corriere della Sera.it
Pdl Lazio, spese pazze non solo di Fiorito
Ostriche e champagne con i fondi regionali
Indagato ex capogruppo,si scatena la faida all'interno del gruppo. Ecco Le note spese incriminate: feste a Cinecittà, le spese di Battistoni .....
Comprendete?Ma dove vogliamo andare con una Italia cosifatta?Intanto parliamo di spread,di bella figura fatta con la Merkel,di approvazione dell'europa e dei compitini a casa......
Ma dove vogliamo andare se la politica è sinonimo ormai di "alè tutti a magnaà a trastevere"
Ecco quando si parla del Movimento CinqueStelle bisognerebbe riflettere sul miracolo che rappresenta non certo detto da me ma da fior fior di giornalisti,economisti e persino formiglisti....
Dottò o mi curo stò dolore o mangio......
A queste persone chi governa
dovrebbe guardare negli occhi prima di parlare....
Che immoralità!

Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 14.09.12 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Interessante articolo sugli utili di Casaleggio:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/zuppa-del-casaleggio-il-superguru-di-beppe-grillo-descritto-come-un-rasputin-20-ha-43892.htm

Ai posteri l'ardua sentenza.

Nirananda 14.09.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Toscani ha capito lo spirito del movimento.


Ovviamente secondo me.

Caro Beppe ...e dillo se hai sbagliato a cacciare Tavolazzi o meno.
Chiarisci sta stronzata, spegni questo piccolissimo incendio e fai vedere al mondo che un uomo può anche sbagliare e ammetterlo candidamente.
Dai che l'obiettivo principale e' alle porte basta una sola spintarella e l'Italia torna a un nuovo rinascimento.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 14.09.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

secondo me è un po' poco quel 10% su due turni del 5% per poter dimostrare che ho torto
la maggioranza silenziosa prima o poi prederà il
sopravvento...

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe è così buono che non ti banna mai...
Ti evita solo la fatica di postare...

scelle ratt 14.09.12 10:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pappocchio l'altra faccia dell'inculatura truffaldina

il gas aumentera’ 1,8 per cento

le bollette della luce del 5,8 per cento

la spesa di tutti i giorni è aumentata del 4,8%

disoccupazione il dato relativo a gennaio 2012 si attesta all’8,3%

nella sostanza familiare la sopravvivenza

otturandosi il naso dalla vergogna

vomita nelle tasche della miseria

accecanti barlumi di sfruttamento

nelle viscere del sudicime

sono sempre li a promettere

per ingrassare la loro indole

di truffatori organizzati

L’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori italiano implementa la cosiddetta tutela reale disciplinando il caso di licenziamento illegittimo (perché effettuato senza comunicazione dei motivi, perché ingiustificato o perché discriminatorio) di un singolo lavoratore:

mentre una mandria di esseri feroci

associazione a delinquere disumana

tenta con l’abolizione dell’articolo 18

lo sfruttamento totale del lavoratore

iniettandogli dosi di paura quotidiana

con minacce intimitadorie

se non s’abbassa i pantaloni

quando il padrone desidera

una sorte di schiavitu’ moderna

nelle mani di aguzzini e lobby criminali

nell’apocalittica attesa

il papocchio per eccellenza

con inculatura truffaldina

riempie i moduli osceni

della spartizione dello sfruttamento

dell’umanita’…

Banca d’Italia (14,57%) BANCA CENTRALE EUROPEA

quindi quando la BCE presta i soldi alle banche italiane con l’uno per cento di interessi e’ una presa per il culo visto che il 14,57 per cento e di proprieta’ della banca d’italia

e questi sono i soci prestano i soldi agli strozzini loro soci per permettergli di ingrandire il giro dell’usura…

mariluuu barbera, Dar es Salaam Commentatore certificato 14.09.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

il 90% è con me, confermo
il restante 10% si è diviso su due turni del 5% per dimostrare che mi sbaglio

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno blog.

pasquale r., napoli Commentatore certificato 14.09.12 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Prova, prova, prova...

Casa-leggi-o è così buono che quando un hacker gli invia un virus...lui gli regala un antibiotico...

scelle ratt 14.09.12 10:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il governo ha un braccio lungo e uno corto: quello lungo serve a prendere e arriva dappertutto; quello corto serve a donare, ma arriva solo a quelli che sono vicini.

leo c., roma Commentatore certificato 14.09.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che
la poesia è una bella cosa
ma la musica è meglio

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe risponderà istintivamente a Di Pietro.

peccato perchè i 2 elettorati su certi temi sono sovrapponibili.

pazienza.

niamo suppo Commentatore certificato 14.09.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Risposta 2 a ConteZero,più ampia dell'originale
Il blog de Il fatto Quotidiano mi censura ormai due risposte su tre anche quelle più banali, in pratica mi censura ogni volta che cito un partito o che dico che il moderatore mi censura

"La tua accusa che sul blog di Grillo non c'è possibilità di postare nulla di critico a causa della censura dello staff è falsa e fa parte del solito elenco di accusa false che la ghenga dei TROLL fa a manetta da anni
Chiunque vede benissimo che abbiamo dei troll che scrivono qui da anni contro Grillo e non sono mai spariti, che le criiche o gli attacchi abbondano, che ci sono più persone che scrivono qui contro il M5S di quelle che sono a favore e che non esiste censura, mentre su altri blog come quello di FQ i post sono eliminati prima della pubblicazione o alcuni blogger sono propio inibiti dallo scrivere (io ho dovuto cambiare tutti i dati perché mi avevano stoppato)
Una regola di questo blog permette a 5 blogger autenticati di bannare un post (non certo il suo autore) ma può essere usata da chiunque, anche dai nemici di Grillo contro i 5stelle, da chiunque contro chiunque, non dallo staff contro qualcuno, come avviene su IFQ che sta diventando il più censurato dei blog a tutto a scapito del M5S.
I TROLL che vengono bannati da noi più spesso sono due razzisti per di più gravi malati mentali, per una regola del blog che vieta post razzisti (e contro l'accusa fatta a Grillo proprio di razzismo)

Io non so come andare avanti su IFQ perché le condizioni di democrazia del blog sono diventate veramente orride, tra l'altro ho la vaga impressione che dipendano d auna persona precisa che ha in odio il M5S, perché ho provato a ripostare post sospesi dopo qualche tempo e sono passati ma c'è uno che mi impedisce di postare qualsiasi cosa
se posso dirlo, è veramente uno schifo

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non appartengo alla platea dei "sissignore", e so bene che il rischio di un richiamo di tipo populista esiste sempre, specie quando qualcuno arriva a mettere in discussione ciò che sembrava dovesse restare immutabile, eterno: il ladrocinìo assurto a metodo di Governo del Paese. Ma dov'erano gli esecratori dell'ultima ora del populismo "grillino", quando una sera del 1986, un comico di successo che poteva farsi i cazzi propri e campare della propria arte più che dignitosamente, metteva in discussione la sua carriera dicendo agli Italiani ciò che tutti sapevano ma che nessuno avrebbe mai osato dire pubblicamente, e cioè che questo Paese era governato da una onnipotente e sfacciata cleptocrazìa??? Dov'erano io lo so, ho abbastanza anni da poterlo affermare con certezza: molti di quelli che ora ci chiedono ancora sacrifici, erano già da allora "seduti a tavola", impegnati a spartirsi il Paese; qualcuno forse con minore consapevolezza di altri, ma tutti infine responsabili dello sfacelo morale ed economico del presente. Sono anni, decenni, che Giuseppe Grillo ci avverte del pericolo: non lo lascerò solo, anche se gli dovessero rovesciare addosso tutta la merda del mondo.....

harry haller Commentatore certificato 14.09.12 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai sentito parlare di «trasformazione delle attività per imposte anticipate iscritte in bilancio»? In soldoni, è un miracolo fiscale che tramuta crediti a babbo morto in moneta sonante, immediatamente spendibile per saldare qualsiasi tipo di tributo. È l’effetto di un codicillo in aiuto delle banche in perdita, introdotto da Tremonti e poi confermato da Monti. Ma solo adesso se ne cominciano a vedere gli effetti. Così mentre partite Iva e Pmi attendono da anni rimborsi fiscali e pagamento delle forniture, quest’anno i cinque maggiori istituti avranno un beneficio superiore a 2,5 miliardi.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/banche-fisco-crediti-imposta-comma-55-trasformazione-dta#ixzz26QiuLyu0

leo c., roma Commentatore certificato 14.09.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento

bene,bene
ieri piazzapilotata
ha fatto un passo e mezzo indietro
si sono resi conto da soli
che non era il caso
di tirare troppo la corda
inimicandosi il popolo intero

:)

complimenti al cagnolino da compagnia
formigli per essersene accorto in tempo:
si può gettar fango su ordinazione
...ma solo fino ad un certo punto !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 14.09.12 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

Oliviero Toscani

è un grande !

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

da piccoli

ne hanno prese tante ma tante

fino a perdere il senso dell'orientamento

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

violante.

mi fa pena.

cosi preciso, puntuale e pignolo sul M5S ma distratto sul disastro politico dell'ultimo ventennio da lui quantomeno tollerato.

e lui come altri 900 circa, presidente in testa.

pagliuzza e trave che ricorrono.

che vergogna.

che schifo.

niamo suppo Commentatore certificato 14.09.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

la Sconfitta è dentro di noi

insiema alla Vittoria

Alex Scantalmassi 14.09.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento

La follia totale della finanza.

Massimiliano Monterumisi, Rimini Commentatore certificato 14.09.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

dopo un po' si annoiano

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

se non sbaglio tl media,la sette per intenderci ha debiti tributari per un milione e mezzo di euro,però correggetemi se sbaglio,ma sti soldi intendete pagarli o no?equitalia è tremenda attenti....

leo c., roma Commentatore certificato 14.09.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Prova, prova, prova...

Casaleggio è così buono che quando dona il sangue all'Avis, se ne fa togliere un pò di più per sfamare le zanzare...

scellerat 14.09.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

siamo condannati a vincere sempre

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

io come simpatizzante M5S parlo a titolo personale ma agisco come simpatizzante.

a volte le 2 cose coincidono a volte purtroppo no.

niamo suppo Commentatore certificato 14.09.12 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ero ad una riunione periodica del moVimento.
Interessante la trasmissione "piazza pulita"?
Abbiamo perso o abbiamo vinto?

stefano m. Commentatore certificato 14.09.12 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

"Signora non si preoccupi è il periodo"

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Il debito che grava sulle teste dei torinesi ammonta tra comune e società partecipate a circa 5 miliardi di euro. E' di fatto la città piu indebitata d'europa e forse del mondo. Ma di questo sui giornali non si parla. Anzi si loda la città come esempio di buona amministrazione. Il PD che governa la città da decenni ha recentemente occupato gli stato generali: Fassino è l'attuale sindaco, Chiamparino (ex sindaco) è presidente della Compagnia San Paolo, Castellani (ex Sindaco) è a capo di Torino internazionale. Si tratta delle tre istituzioni piu influenti in città. Questo schema è naturalmente funzionale allo stato di indebitamento del comune anche verso la Banca San Paolo-Intesa. L'ultimo bilancio del comune è stato approvato tra le polemiche e contiene dati palesemente forzati al fine di evitare il commissariamento. Ora la città sta vendendo tutti i suoi gioielli (beni immobili, quote societarie, ecc.)al fine di pagare gli interessi sul debito (il debito vero non è saldabile. Il tutto avviene nella mancanza assoluta di tasparenza con la creazioni di Fondi immobiliari a partecipazione mista che vedono tra i suoi soci Fondi del San Paolo, società di gestione e comune (in minoranza). Per facilitare la svendita degli immobili il comune predispone delle varianti di piano regolatore ad hoc che spesso agevolano privati ed intermediari al fine di accellerare l'incasso. Non di rado le stesse varianti vengono predisposte dai privati. Allo stesso tempo il comune predispone varianti con incrementi di cubatura e modifiche di destinazioni d'uso in modo indiscriminato pur di ottenere oneri di urbanizzazione maggiorati sorvolando in nome dell'urgenza finanziaria sui reali bisogni dei cittadini. Tutto viene giustificato pur di fare cassa. Nessuno però si prende la briga di analizzare i gravi errori di gestione finaziaria ed amministrativa che sono stati compiuti dalla precedente ed attuale amministrazione. Questo perchè il pd è un grande partito trasparente e molto democratico....

Davide Derossi 14.09.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Agli italiani non viene detto mai nulla da questi governanti cialtroni.
TORINO se non sbaglio è messa così ma è sempre stata governata dal PD, storica roccaforte della sinistra.
Almeno Parma deve la sua situazione debiti a tutto l'arco costituzionale, correggetemi se sbaglio.

P.s. Ieri sera la TV di stato ha annunciato che il debito nazionale è diminuito di 5 mld di euro.
Ricordo perfettamente che tra fine agosto e inizio settembre le medesime TV davano il debito in continua crescita , vicino ai 2000 mld di euro.
Come fanno farlo scendere di 5 mld in 10 gg.?
Hanno la bacchetta magica o usano la cancellina sui documenti come chi fa carte false alla maniera greca?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Grillo, grazie.

carla g., padova Commentatore certificato 14.09.12 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera Formigli contesta Grillo perchè non va in tv e secondo lui la tv lo ha fatto conoscere. Poi afferma che le persone anziane che non utilizzano internet non possono sapere le sue idee se non in tv. Formigli, svegliati.......la tv non ha fatto conoscere Grillo, lui andava nelle piazze a dire la sua e le persone che non utilizzano internet è meglio che non votino perchè si sa che il loro voto andrà solo nuovamente a Berlusconi e i suoi di destra. Formigli...Formigli...........

Silvestro Delle Cave 14.09.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che a Tavolazzi

preferiscono Gnocca Rossa del PD

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Quando Renzi andò in pellegrinaggio...pardon in visita ad Hardcore...pardon ad Arcore, ha ricevuto il dogma....pardon gli ordini, da Berlusconi su come imbrogliare gli elettori del PD, peraltro facilmente imbrogliabili: credono a tutto quello che sentono dire in TV!

nicola rindi, prato Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottecentocinquantamilioni di euro di debiti fiscali delle società di calcio,equitalia immagino avrà il suo da fare.....

leo c., roma Commentatore certificato 14.09.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma, e' mai possibile che sia il cittadino a pagare le conseguenze di un affarismo disordinato ed incompetente, utilizzando i soldi della comunita', perpetrato da gente incapace, se non collusa col malaffare? E, ancora, e' mai possibile che poi non vi siano responsabili dell' accaduto? Ed e' sopportabile poi vedere questa gente vivere negli agi e, magari, fare ancora affari con quell'aria strafottente? In Italia si. E, allora, o c'e' un vuoto legislativo o ve n'e' uno della Magistratura. Da noi negli ultimi 25-30anni sono venuti fuori tanti piccoli Maadoff ma, nessuno ha mai avuto una condanna alla Maadoff. Perche'?

Salvatore Giannasso 14.09.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che

siamo solo noi

due

no aspé....tre !

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Agli Italiani non viene detto nulla
in merito al fallimento della politica cosidetta "tecnica" odierna sia per la miope ingerenza e la decisionalità non autorizzata da un legittimo voto corale degli italiani e per il rigore a senso unico delle tassazioni a carico delle fasce più deboli della popolazione per di più utilizzate senza nessun pubblico scopo documentato se non a sanare debiti enormi pubblici non fatti certo da noi ma dalla malapolitica passata.I danni esistenziali complessivi fatti alla gente,all'equilbrio psicologico e sociale in termini di depressioni e annullamenti delle persone nei diritti fondamentali come il lavoro,occupazione,dignità sociale,sono rilevantissimi e dureranno per anni ancora ed involveranno invece di far crescere la socialità complessiva multisettoriale.I cittadini dovrebbero "costituirsi" in azioni legali di massa concertate senza tema di alcuna smentita e richiedere immediate spiegazioni e motivazioni di un agire così in contrasto con l'essenza stessa della democrazia.Dare poi la colpa di tutto il disagio per usare un'eufemismo nella perdita del lavoro sul territorio nazionale ai lavoratori che lo perdono il lavoro e che vengono licenziati in massa è un colmo vergognoso davvero insostenibile.
Fiat docet insieme ad Alcoa ecc ecc.

Francesco Roma*****
Iscr.Mov.to
CinqueStelle
Roma

Francesco S., Roma Commentatore certificato 14.09.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che passavo di qua

per caso

si accomodano

e non spiccicano una parola

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Riposta a ConteZero

Sono costretta a mettere qui la risposta a questo commentatore de IFQ, visto che sui loro blog vengono pubblicati tutti i post contro Grillo, ma vengono censurate tutte le risposte a favore di Grillo. Ormai questo è la norma e non è affatto una cosa civile.(e poi dicono che è qui che ci sono censure!!)
Questo il post di ConteZero:
"veramente quando si sono presentati alla festa del PD sembravano tanto 30 trolla da infiltrare in una festa per sabotarla.La verità è che voi democrazia, partecipazione e contestazione li volete, ma solo per tutti gli altri"

Questa è la mia risposta censuratA:
"La frase di Bersani era stata provocatoria: "Venitemi a dare in faccia di zombi, se ne avete coraggio!".La sfida è stata raccolta. Un gruppo di 5stelle si è presentato alla festa di Reggio Emilia in totale silenzio con cartelli tipo questo
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2012/08/rsvp---se-rispondere-e-cortesia.html , che denunciavano la totale mancanza di opposizione da parte delPd in questi 18 anni e che dovrebbero denunciare, adesso, il suo turpe proposito di passare subito il governo a Monti, come un passacarte qualunque, in caso di vittoria elettorale (dal che uno dovrebbe chiedersi coma votarlo a fare)
Non solo Bersani non ha avuto lui la faccia di fare alcun contraddittorio ma è scappato come un vigliacco, mentre i suoi attaccavano a spintoni e botte il gruppo dei 5stelle, spaccavano i cartelli e li buttavano fuori in malo modo, usando lo stesso trattamento per un gruppeto di Notav, che protestavano perché Bersani appoggia la Tav in Valsusa solo per fare gli interessi di bottega delle sue Coop del cemento, infischiandosene totalmente della sofferenza di una popolazione che si vedrà distrutta una valle per un'opera totalmente inutile ma lucrosa per qualcuno. Questo è il modo con cui il Pd calpesta la democrazia."

A ConteZero poi dicevo: "E per fortuna che tui hai sempre detto di non stare dalla parte del Pd!??"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che anche gli alieni

sono tra noi

e ci studiano

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che i Bilderberg

sono tra noi

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:29| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che c'avevano

qualcosa da dire in tv

ma che purtroppo

sono stati interrotti dal conduttore

sul più bello

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che partecipano

alle trasmissioni tv

per ripicca

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

La televisiun la g'ha na forsa de leun

la televisiun la g'ha paura de nisun

la televisiun la t'endormenta cume un cuiun

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:23| 
 |
Rispondi al commento

direi di non adagiarsi sul fatto che i sondaggi (probabilmente taroccati) diano il Movimento al 15-20%.
dobbiamo fare il 51% o in ogni caso tutti gli altri si metteranno insieme per non far arrivare M5S al governo di questo paese.

dopo di ciò, Idv potrà votare le proposte del Movimento facendo una onesta opposizione.

Forza Ragazzi! Forza Beppe! siete grandissimi!

Simone S. Commentatore certificato 14.09.12 09:16| 
 |
Rispondi al commento

God Save The Queen !

http://amazzonefuriosa.blogspot.it/

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Allora ricapitoliamo:

La Fornero va a vedere le macchinine che corrono con la scorta dalla fondina facile. (minchia passare devo!!)

Monti critica lo statuto dei lavoratori. (facile se hai le manine senza calli)

Casini vuole il Monti bis. (continua a grattarti i coglioni..bravo bravo!!)

Alfano dice che vuole rinnovare il pdl aspettando che si ricandidi Berlusca. (che rinnovamento!!)

Renzi copia spudoratamente Grillo andando in giro in camper (ma a spese sue o con i soldi del pd?)

E io dovrei essere così coglione da volere ancora questi elementi al governo italiano??

Ma quanto devo aspettare ancora per metter quella X sul simbolo 5 stelle?????

Giacomo E. Commentatore certificato 14.09.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le notizie di oggi:

fatti i conti in tasca a Giamby

http://www.corriere.it/politica/12_settembre_13/casaleggio-ilmondo-movimento-cinque-stelle_3801c318-fdd7-11e1-ae02-425b67d1a375.shtml

Alex Scantalmassi 14.09.12 09:13| 
 |
Rispondi al commento

sembra, se ho capito bene, che le tangenti sul pirellone raggiungessero anche il 18 per cento degli importi. Ora considerato che la prassi politica è prendere tangenti su ogni lavoro e depredare gli enti a favore dei politici dei loro gioielli quali immobili di valore e opere d'arte non inventariate, ditemo voi oltre al denaro destinato ai partiti documentato solo per un quarto e male in quali tasche e per quali scopi finiva questo fiume in piena di denaro da oltre 30 anni di malaffare che ha portato l'Italia al baratro economico subissando gli italiani di tasse per risanare la voragine del debito pubblico. Questi criminali andrebbero condannati all'ergastolo, esiliati in un'isola e costretti a lavorare la terra per mangiare. Non compariranno mai i veri artefici di tutto, coperti dalle facciate che hanno creato. Giochi di potere che hanno gettato miseria e disperazione in Italia dove i giocatori sono politici, manager pubblici, banchieri, grandi imprenditori e grandi capitalisti ed infine anche il vaticano e la criminalità organizzata. Enormi masse di denaro rubate agli italiani che lavorano e sudano. Orlmai senza futuro e senza speranza. Ed i nostri figli per quanto bravi non avranno futuro, comandati dai figli della casta raccomandati perfino nei test d'ingresso delle università e nelle abilitazioni professionali come ci insegnano gli ultimi scandali. Un paese dove la criminalita e la corrusione dilaga rendendo sempre più ricca la casta e sempre più povero il normale cittadino massacrato di tasse, che ora colpiscono anche il patrimonio e quindi, non avendo più reddito, costtretto a vendersi il patromonio e ad attingere ai risparmi per pagare le tasse che seervono per mantenere nel lusso questi criminali.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.09.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I 18 POLITICI PIU’ PAGATI DEGLI ULTIMI ANNI

(in sequenza, nome cognome, gruppo, sen. o on. Per, al governo per, ha guadagnato in totale)

Beppe Pisanu, PDL, 38 anni 88 giorni, 2 volte, € 5.500.000

Giorgio La Malfa, MISTO, 38 anni 55 giorni, 1 volta, € 5.400.000

Mario Tassone, UDC, 34 anni 14 giorni, 2 volte, € 4.890.000

Francesco Colucci, PDL, 33 anni 34 giorni, mai, € 4.760.000

Filippo Berselli, PDL, 29 anni 32 giorni, mai, € 4.180.000

Altero Matteoli, PDL, 29 anni 32 giorni, 4 volte, € 4.180.000

Pier Ferdinando Casini, UDC, 29 anni 32 giorni, mai, € 4.180.000

Gianfranco Fini, FLI, 29 anni 32 giorni, 2 volte, € 4.180.000

Carlo Vizzini, UDC, 28 anni 358 giorni, mai, € 4.180.000

Luigi Grillo, PDL, 25 anni 42 giorni, mai, € 3.610.000

Domenico Nania. PDL, 25 anni 42 giorni, 1 volta, € 3.610.000

Francesco Pontone, PDL, 25 anni 42 giorni, mai, € 3.610.000

Anna Finocchiaro, PD, 25 anni 42 giorni, 1 volta, € 3.610.000

Livia Turco, PD, 25 anni 42 giorni, 3 volte, € 3,610.000

Teresio Delfino, UDC, 25 anni 42 giorni, mai, € 3.610.000

Giuseppe Calderisi, PDL, 24 anni 94 giorni, mai, € 3.490.000

Calogero Mannino, MISTO, 24 anni 25 giorni, mai, € 3.450.000

Massimo D'Alema, PD, 23 anni 125 giorni, € 3.360.000

I NUMERI DELLA VERGOGNA!

Alberto A. Commentatore certificato 14.09.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Puzzapulita...non esiste!
E' una contradizzione di ...concetto!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 14.09.12 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo degli ottimi amministratori.Sono solo capaci a farci indebitare.

Giuseppe V. Commentatore certificato 14.09.12 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Prima il m5S sperava solo in qualche consigliere municipale e gli sembrava già tanto. La campagna di Grillo a questo tendeva. Disse: “Fosse dipeso da me, ci saremmo fermati ai Comuni e alle Regioni, il Movimento è nato dimensionato sulle realtà locali. Il Parlamento è fatto su misura dei partiti. Ma ora come fai a deludere le aspettative di tanta gente? Ci costringono a presentarci alle politiche.” Poi di colpo gli eletti del M5S sono diventati 181, con 3 sindaci, i sondaggi hanno cominciato a veleggiare verso il 20% e tutti partiti si sono svegliati di colpo dal loro Eden dorato per realizzare che eravamo un pericolo serio e che rischiamo di essere il 2° partito contro il Pd, mentre la non discesa in campo di B o la fasulla discesa un B settantaquattrenne, roso dagli stravizi, sempre più rincoglionito e che si addormenta ormai continuamente, porterà alla dissoluzione del Pdl e di conseguenza della Lega, ormai ridotta al 4% e che da sola è totalmente inutilizzabile.
Molti cambiamenti stanno arrivando sotto il cielo e se il Pd continuerà a propagandare la bontà di un Monti bis, sempre più elettori capiranno l'inutilità di votare un Bersani passa-carte, mentre già il 1° Monti, aumentando a dismisura disoccupati, tasse e iniquità, porterà a un autunno caldo che sarà una vera rivolta popolare. Se poi la Cancellieri, come ha detto, metterà dei limiti alle manifestazioni, calpestando un diritto costituzionale, e la polizia interverrà come ha fatto coi minatori o in Valsusa, sarà lo scontro sanguinoso e i partiti del "senza se e senza ma" che pensano di appoggiare la loro inettitudine su Monti e di combattere con hacker, troll e menzogne mediatiche, senza un programma e senza una sola idea positiva, non faranno che perdere consensi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da giornalettismo

‘E’ anche capitato, in alcuni casi, di elaborare delle ipotesi di delibera, nel senso che calcolavamo il risultato che la Fondazione avrebbe raggiunto qualora fossero stati recepiti determinati parametri dalle delibere regionali’. E’ quanto ha dichiarato davanti ai magistrati milanesi che indagano sulla Fondazione Maugeri Gianfranco Mozzali, uno degli arrestati nell’ambito dell’indagine, ex ‘factotum’ di Costantino Passerino, ex direttore amministrativo della struttura ospedaliera, anche lui al centro dell’inchiesta.

LA GIUNTA - ‘Se fosse cambiata la Giunta, la Maugeri avrebbe potuto perdere tutti i benefici riconosciuti’. Lo ha dichiarato a verbale davanti ai magistrati milanesi Gianfranco Mozzali, uno degli arrestati nell’inchiesta scandalo con al centro la Fondazione pavese. Mozzali ha poi spiegato agli inquirenti ‘l’aumento significativo negli importi complessivamente riconosciuti ed erogati dalla Regione Lombardia a favore di Fondazione Maugeri’. Un aumento che secondo Mozzali, era “dovuto senz’altro all’azione di Dacco”, l’uomo d’affari al centro delle ultime inchieste sulla sanita’ lombarda. (Adnkronos)

I SOLDI - L’ex direttore amministrativo della Fondazione Maugeri, Costantino Passerino, usava con l’uomo d’affari Pierangelo Dacco’ “un linguaggio piu’ disinvolto, nel senso che, spesso, mi riferiva di avergli detto di darsi da fare col suo presidente e che si desse una mossa a fare quello che lui chiedeva”. “L’aumento significativo negli importi complessivamente riconosciuti ed erogati alla Maugeri – ha aggiunto Mozzali – e’ stato dovuto senz’altro all’azione di Dacco’”L’ex direttore amministrativo della Fondazione Maugeri, Costantino Passerino, usava con l’uomo d’affari Pierangelo Dacco’ “un linguaggio piu’ disinvolto, nel senso che, spesso, mi riferiva di avergli detto di darsi da fare col suo presidente e che si desse una mossa a fare quello che lui chiedeva”. Lo ha fatto mettere a verbale Gianfranco Mozzali, uno degli arrestati

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 14.09.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che "troppi" non sanno come funziona la democrazia e la censura!

Pensano che ti si punti una pistola alla tempia, o ti si ricatti in maniera volgare e evidente:
Rare volte avviene cio', quando i casi sono pericolosi o impellenti, altrimenti la censura e' manifesta e si consuma, si pepetra, con le modalita' usate da grillo-casaleggio o berlusconi precedentemente!

L'atteggiamento del gregge politico 5 stelle con attivisti e simpatizzanti al seguito, supporta queste teorie che non sono campate in area ma sono degli schemi organizzati, di pura repressione e limitazione della liberta'!

E' un modo di procedere che si trasmette e viene recepito dagli interessati...fino al transfert...e quindi si concretizza l'AUTOCENSURA, l'AUTODISCIPLINA, e la non TRASGRESSIONE dei messaggi ricevuti!

Molti "fedeli" hanno captato i messaggi e scendono a difesa del PARDONE; molti sono stati messi li' da "LORO" per arginare derive e denunciare insubordinazioni o prove tecniche di democrazia ISOLATA, non AUTORIZZATA!

Lo schema che si usa in dittatura con una fitta ragnatela di affiliati e nessuno sa dell'altro e nessuno puo' sentirsi al riparo da occhi indiscreti.
Siete gia' fuori mentalmente; risucchiati e spalmati nel sistema di fango, cattiva politica e teatrino mediatico organizzato!

La prossima volta mi spieghero' meglio, ma ci sono elementi sufficienti per far capire che,...o ti ALLINEI o sei FUORI...e tanti stanno dimostrando, ADESSO, FEFELTA'!

NON ESISTE LA CENSURA ESISTE L'AUTOCENSURA E L'AUTOLIMITAZIONE!

Come se Io bannato ogni giorni...mi autocensurassi o auto moderassi...per farmi "ACCETTARE"!
...vo' putite scurda'!

Aufwiedersehen!

Rock Hard & Progressive (rock hard & progressive), Ghost Town Commentatore certificato 14.09.12 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IPOCRISIA DEI MEZZI DI INFORMAZIONE DI REGIME!
Scusate se mi inserisco in questa rubrica. Scusa Beppe Grillo, ma quello che sta succedendo negli ultimi giorni, alivello mediatico ha veramente dell'incredibile.
Addirittura il Corriere, autorevole e morigerato (cosí dovrebbe essere la testata principale in Italia)si tuffa a spulciare i conti di Casaleggio per rilevare che la Società che appoggia Beppe Grillo:
1ºè una società piccola
2ºè in rosso, dato irrisorio: una perdita di 58000€ nell'anno peggiore della crisi dal dopoguerra. Quante società possono vantare un saldo contabile migliore in Italia durante il 2011.

Questo è lo spazio che dedica il Corriere a Beppe Grillo sottolinenado l'aspetto negativo. (ma un bilancio in rosso non è obbligatoriamente un dato negativo specialmente se ciò corrisponde ad investimenti di capitale immobilizzato e soprattutto in una congiuntura economica cosí nefasta.

Propongo, visto che la notizia non può essere commentata sul corriere.it le suenti domande:
Qual'è la situazione finanziari di RCS?
Saldo 2011?
Come pensano di rifinanziare il debito colossale che hanno?
Da chi arrivano i soldi?
La stessa domanda si può fare a moltre altre aziende potenti, da fatturati di centinaia di milioni di € annuali che, guarda caso, risultano poi strettamente collegate con questo o quel mezzo di informazione, stampa o TV che sia....

È finito il tempo delle bugie e dell'ipocrisia.
Ormai queste strategie di disinformazione, questa propaganda di regime e le sue strategie le conoscono ormai tutti. Basta prendere in giro il POPOLO.
BASTA
È ORA DI POLITICA SENZA SOLDI
È ORA DI TRASPARENZA
È ORA DI CAMBIARE

claudio r., Milano Commentatore certificato 14.09.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Negli ultimi anni il sistema di dominio del mondo(di cui Monti è esecutore)è ancora peggiorato,con l'abolizione USA delle poche regole di banche e borse che hanno fatto precipitare la situazione.E' questa iniquità del neoliberismo che fa deflagrare il mondo e di contro fa nascere la giusta reazione dal basso di chi ha pieno diritto a riprendersi la vita e il futuro
Il neoliberismo sta distruggendo il futuro dei popoli,annentando diritti conseguiti in secoli di lotte civili,degradando il mondo del lavoro, calpestando la democrazia e creando disperazione in miliardi di persone
Ormai è mostruoso il gap tra meno di 10 milioni di magnati sempre più ricchi e decisivi per la politica mondiale e 6 miliardi di poveri sempre più poveri e oppressi.Solo i patrimoni rubati alle finanze statali e nascosti nei paradisi fiscali superano i 21.000 miliardi di dollari, ma i vari G8 li difendono.Ladri che difendono ladri
I patrimoni di poche decine di magnati superano di 2 o 3 volte la finanziaria di uno stato occidentale.Poche multinazionali si stanno impossessando di tutto,compresa l'acqua e il codice genetico,e dominano il pianeta con metodi dittatoriali,usando come esecutori organismi finanziari sovranazionali come BM,FM o WTO,o commissari come Monti al fine di far fallire intere Nazioni e dettando la loro agenda politica con l'alibi del debito
E' fisiologico che contro questo orrore si sviluppi ovunque la reazione di chi capisce che, continuando così,non si ammazzeranno solo le famiglie ma si distruggerranno interi Stati
E'la distruzione sistematica del mondo e non si può far finta di ignorare dove ci porteranno le guerre,le speculazioni finanziarie e i giochi di borsa.Un movimento antiliberista si è sviluppato in tutti i paesi del mondo.Il neoliberismo stesso si rende conto che sta implodendo ma non desiste E i danni della finanza speculativa incontrollata con una borsa fuori controllo e un sistema bancario senza regole,che è ormai il grande parassita dei popoli,vanno fermati!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'attacco hacker non è il 1° e non sarà l'ultimo.Ormai la battaglia contro il M5S si svolge con sistemi infami e illeciti: diffamazione,orde di troll a busta paga assoldate dai partiti(vd i 100 del Pd),hacker,propaganda tendenziosa,giornali sotto padrone che spammano falsità e usano armi di distrazione di massa,martellamento mediatico, manipolazioni elettorali inciuci,plagio dell'opinione pubblica..
Nulla che riguardi le idee:la democrazia diretta, la condanna alla partitocrazia,la rivoluzione ideologica in atto,l'attacco al neoliberismo,il rifiuto di una Europa solo bancaria..
Il fatto è che in gioco c'è molto di più di una lotta elettorale
Il successo del Movimento è solo in parte la reazione alla classe politica più corrotta d'Europa e,ormai una delle peggiori del mondo, vista la nostra discesa a picco in tutte le classifiche mondiali per libertà di stampa, partecipazione democratica,scuola,ricerca, corruzione,imposte,equità sociale,sostegno ai poveri o ai disoccupati,tutela dell'ambiente, aiuto ai giovani,equità e brevità processuale, prospettive di futuro,lotta alle mafie..
Non dimentichiamo che sono più di 30 anni che il movimento contro il neoliberismo esiste in tutto il mondo(ben prima di Grillo che altrove non sanno nemmeno chi sia)e quando Monti attacca "i populismi" come il 1° nemico europeo,è perché paventa le richieste ormai irrimandabili dei popoli,mentre l'Europa minaccia il ripristino della pena di morte per le rivolte popolari e la Cancellieri in vista di un autunno che sarà molto caldo pensa a limitare le manifestazioni contro l'art. 17 e 18 della Costituzione
Il movimento planetario antiliberista sogna un mondo più equo(non l'orwelliana equità di cui parla Monti) e un sistema politico più democratico(non governi sotto il FM che ci uccidono col debito)e rifiuta gruppi di potere sempre più ristretti che governano ormai la politica mondiale,devastando l'economia con le speculazioni finanziarie,mentre i popoli muoiono

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vacanze romane

Il deputato Gianpaolo,questa mattina, mescolando lo zucchero nel cappuccino alla bouvette di Montecitorio, sbadiglia parecchio. Si e' alzato tardi,nottata con due escort extralusso (da 2mila euro a notte,una bianca e una nera).Fornite gratis da Gianni. La moglie lo sa e non le importa, basta che il panciuto e calvo Gianpaolo porti a casa 20 mila al mese piu' gli "extra".Gianni e' uno con precedenti per truffa, ma da alcuni anni traffica con i parlamentari....Affarucci a Lugano, in cambio di soldi ed escort.Gianni gira in Maserati,Giovedi' e' a Montecarlo,Sabato a Lugano,prende il sole seduto al caffe'.
Gianpaolo ha tre telefonini, squilla (suoneria "il Padrino")quello delle banche di Lugano, ha acquistato non Bot, ma Bund Tedeschi e azioni Mercedes.
Questa mattina Gianpaolo e' in commissione giustizia,una "barba",non ascolta, legge giornali (chi hanno scoperto,oggi, con le mani nel sacco dei rimborsi?).
Bella giornata settembrina...oggi con la scorta e auto blu si va a quel ristorantino sul litorale romano, un po' di pesce,dolce caffe', la settimana e' finita....Forse vado a trovare Gianni a Montecarlo.Sta con lo yacht a Saint Tropez....Bella la vita...

klaus k. Commentatore certificato 14.09.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Finiamola con commentare cosa trasmette LA7..i giornali..e altri canali....io se li guardo di solito mi metto a ridere...dall'altra parte le TV campano con gli inidici d'ascolto...(prima devono vendere la Pubblicità, ivi compresa quella Politica)!
Fino a ieri c'hanno "ignorato" tutti questi servi del potere..oggi ci cercano come se fossimo delle belle "fie"...da Battere"(locuzione dialettale che significa corteggiare)ovviamente in senso metaforico...!
Poi se notate bene...i giornalisti non hanno nemmeno una grande fantasia nel porre le domande che generalmente non riguardano ne il programma del M5S..ne la sua condizione giuridica...!ma cercano sempre di far scivolare il dibattito dove e come gli pare a loro..
di economia e dati tacciano...altrimenti emergerebbe dati alla mano il fallimento del Governo Monti e dell'ABC...(e questo per loro potrebbe essere negativo!)...
Dei Rimborsi Elettorali non ci chiedono niente..idem della Casta...della Legge elettorale e del Lavoro...niente...
Avete mai sentito chiederci cosa faremo per gli SFRATTATI-DISABILI-DISOCCUPATI...IO MAI...
Ci chiedono se il M5S al suo interno è democratico..e poi tentano di farci capire anzi convincerci..che ciò che pensiamo sia irrealizzabile...perchè è un pensiero populista..!sono solo slogan...mentre quando parlano l'altre realtà politiche,allora è politca di altro profilo!!
...CHE VI DURI!!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 14.09.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento

X I TROLL:
leggete il minipost!
E adesso....venitemi a dire che manca democrazia!
Allorà la non partecipazione a "Pizza Pulita" è stata decisa da Beppe e da Casaleggio?

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 14.09.12 08:16| 
 |
Rispondi al commento

la sette avrebbe dovuto interporsi tra l'egemonia deviata dell'informazione politica,dichiarandosi capace di un giornalismo dove la notizia non è manipolata a favore di telecamera ma schietta e trasparente a favore del cittadino.
COMPLIMENTI!
Almeno sulle altre reti non si nascondono,è dichiarata la connotazione politica,voi siete solamente l'espressione maldestra di una sinistra molto preoccupata per la perdita di consensi.
Buona fortuna ai dipendenti.....spero di non dover leggere di tagli al personale a causa delle perdite d'ascolto,mi dispiacerebbe per chi ci lavora,ma se così fosse sapete bene chi ne è l'artefice.

leo c., roma Commentatore certificato 14.09.12 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera il PD ha fatto la scelta politica giusta:
ha fatto scendere in campo la Gnocca.

In italia è sempre la strategia migliore...

Forza ragazzi del M5S!

Simone S. Commentatore certificato 14.09.12 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi, 14 settembre, si festeggia san Materno.
(esiste veramente, e si festeggia veramente, non è una battuta, più precisamente San Materno Vescovo di Colonia)

protettore dei conduttori televisivi schifosamente faziosi, ultimamente ha il suo da fare a difendere dai fulmini scagliati dai telespettatori tutti i suoi protetti.

esempio lampante, gli straordinari che ha dovuto fare ieri sera, per evitare che il formigli, su la7, alla trasmissione piazza immonda, ehm, piazza pulita, venisse incenerito sia dagli ospiti alla quale o levava la parola oppure ci parlava sopra (ma solo quelli che osavano prendere le difese del M5S), sia dalle email che gli arrivavano (ma ovviamente passavano in video solo quelle che voleva lui), sia dai telespettatori, che anche non volendo vedevano benissimo l'imbarazzo del conduttore, beccato con le mani nel gelato, o marmellata, per l'intervista non proprio pulita al povero ed ingenuo nonchè pirla favia.
seconda puntata consecutiva sul M5S.

scomettiamo che la prossima parlerà del metodo di riproduzione della medusa del mar caspio?

per fortuna stamattina, sempre su la7, ad omnibus, non si parla del M5S, ma di grillo.

vabbè, prepariamoci, più andiamo avanti, più vedremo il m5s o beppe dovunque, dai telegiornali ai segnali orari.

che sia un male non credo, alla fine ancxhe i più disinformati e sprovveduti cominceranno a chiedersi perchè tutti parlano di un qualcosa a loro sconosciuto fino a pochi giorni fa.

e, siccome conosciamo la psicologia dell'italiano, che tifa sempre in pubblico per il vincitore, ma sotto sotto simpatizza per il "perdente", alla fine per loro sarà il classico boomerang, e noi manderemo un bel mucchietto di rompicoglioni, per la casta, in parlamento.

ci vedremo in parlamento, sempre ammesso che voi ci siate!

BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

il Mandi Commentatore certificato 14.09.12 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del blog

mentre qualcuno alle tv voleva farvi venire il mal di stomaco, noi del Piano Superiore del Bar ci siamo fatti una grande partita di scopone scientifico. Io e il Prof di Mate abbiamo perso (Sik) .

Dice il Sommo Matematico che i Movimentisti 5 Stelle possono fare tutte le kazzate di questo mondo, e poi anche di più, ma si vedranno arrivare sulle liste politiche 10 MILIONI DI VOTI.

Dice che non c'è niente da fare , dieci milioni di italiani vogliono votare M 5* . Hanno già deciso!

E non vogliono rotture di coglioni!!!!!!!!!!!!

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 14.09.12 07:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Anche ieri sera ho notato che avete acceso la TV per vedere la /.
Benissimo,nazi malissimo,avete involontariamente contribuito a mantenere accesa una TV da spazzatura,a mantenere un conduttore da strapazzo e avete contribuito alla pubblicità intercalata ad uno spettacolo preorganizzato.
Ho notato che alcuni dicono che il servizio con renzino il cretino aveva delle anomalie.
E certamenteee...pensate che vi facciano vedere quello che Voi desiderate?
Ma per favore sono capaci di tutto.
Spengete la scatola magica che ha incantato per 60 anni gli Italiani.
Anche Berlusconi vi ha fatto vedere il paese dei balocchi.
Spengere la TV è la più grande rivoluzione pacifica che si possa attuare.

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 14.09.12 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Puffff e il commento non c'è più...

Ferdinando Maragià Commentatore certificato 14.09.12 07:55| 
 |
Rispondi al commento

La Casta dell'ANTIpolitica ...

-parla e chiede sacrifici ai cittadini, ma NON li fa,e non è disposta a farneL
-parla di riduzione della spesa pubblica, ma le loro spese non verranno e non saranno mai ridotte: i loro stipendi aumentano!
-parla di riduzione dei parlamentari, ma pe ora , e fino al 2018, resteranno sempre tanti, per potere rubare di più!
-parla di riforma della Legge elettorale, ma da mesi non si decide a farla; difendono lo STATUS QUO. Allora bisogna fare in modo che grazie a questa legge il Movimento 5 Stelle + Idv possano raggiungere la maggioranza.
-parlano di Valori e di Bene comune, ma pensano ad accumulare "valori monetari nella Banche Svizzere" e mettere al sicuro i loro Beni.

Per una politica ONESTA e per il BENE dei Cittadini......il MOVIMENTO 5 Stelle è GARANZIA!

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.12 07:45| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

sul Fatto Quotidiano i trolls del PD continuano a dichiarare che questo sito è negato agli anti M5S, evidentemente non perdono nemmeno un minuto per leggere quante critiche vengono pubblicate senza filtri, che invece il loro house organ Repubblica applica puntualmente, sono ridotti alla canna del gas, di una faziosità indecente.
i piddini stanno paragonando il M5S a scientology, è una falsità difficile da digerire.

Giorgio O. Commentatore certificato 14.09.12 07:45| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO qui dobbiamo organizzare qualcosa di grosso ,le cose stanno precipitando .dobbiamo chiedere elezioni anticipate ;aspettare 7 mesi sono troppi la gente non nè può più sta scoppiando può succedere qualcosa di brutto un Saluto Renato.

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 14.09.12 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera abbiamo seguito "Piazza Pulita" ed abbiamo avuto la conferma che,
PER ORA,
la strategia messa in atto da Grillo e dal MoVimento 5 Stelle sia quella GIUSTA !

Il 1° obiettivo da raggiungere è quello di "spazzare via" dal parlamento TUTTI i partiti che ci sono attualmente, mettendoli in FORTE minoranza. Internet, il Blog, ecc... sono IMPORTANTISSIMI, ma è arrivato il momento che anche coloro , soprattutto oltresessantenni ( e sono TANTI !) che non hanno ancora dimestichezza con la "rete", comincino il "martellamento vocale":
nei Bar, nei circoli Arci, Acli,Bocciofile, Parrocchie, ecc...PARLATE di POLITICA, facendo sempre presente TUTTO QUELLO che l'attuale PARTITOCRAZIA "ha fatto" in questi 40 anni, lasciando in parlamento le "solite facce" e "succhiando" dalle tasche dei Cittadini circa 6 MILIARDI di euro di "rimborsi elettorali" che invece con un referendum avevamo ABOLITO !
Parlate dei 98 MILIARDI di euro che "l'attuale politica" e quindi i "partiti", NON SONO CAPACI di prendere dalle DIECI società delle slot-machine, dopo l'accertamento fatto loro dalla Guardia di Finanza nel 2004, mentre ai "semplici e poveri Cittadini" gli pignorano anche la casa, ecc....le "tangenti" che continuano "più di prima", la malavita che dilaga OVUNQUE, i furti ed "ammazzamenti" nelle case private, l'INQUINAMENTO che si vuole "aumentare" con gli inceneritori, ecc...la "cementificazone" ANCHE delle nostre, "una volta", bellissime coste, ecc...
Fate presente che, alle prossime elezioni politiche, solamente un VOTO MASSICCIO al
"MoVimento 5 Stelle" può, perlomeno, FERMARE tutto questo !


Ciao e buongiorno,
la sette non decolla,ascolti minimi,flop del palinsesto e delle trasmissioni.
telese e formigli stanno contribuendo in modo significativo al fallimento di questa emittente televisiva che si proponeva come alternativa libera per contenuti e informazione.
Consiglio agli investitori un urgente azione correttiva atta a rinnovare radicalmente le impostazioni dei programmi e di selezionare conduttori in grado di mantenere viva l'attenzione dello spettatore.La stagione è lunga e potete ancora farcela,in caso contrario avete buttato i vostri capitali.

leo c., roma Commentatore certificato 14.09.12 07:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FANGO CONTINUA IN BUONA COMPAGNIA.

Non esiste l'obbligo di pubblicare i bilanci dei gruppi consiliari del Lazio. I rendiconti sono approvati da un Comitato di controllo contabile che è presieduto da un consigliere del Partito democratico che - ops ! - non si è mai accorto di nulla. Poi vengono consegnati al presidente del Consiglio regionale, che si chiama Mario Abbruzzese e sua volta mantiene 18 collaboratori e spende 3,4 milioni per il personale, 8 milioni per consulenze, ha avuto una dotazione di un milione e mezzo di euro sia nel 2010 e sia nel 2011 e guadagna 23mila euro al mese, vale a dire più del presidente Obama. Il consiglio regionale del Lazio ha speso per "manutenzione e messa a norma degli immobili" trenta milioni di euro negli ultimi tre anni e quest'anno ne aveva in previsione altri, finchè la magistratura e non il Pd all'opposizione ha pensato bene di mettere fine alla festa !!

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 14.09.12 06:45| 
 |
Rispondi al commento

Si certo... claro,,,, si signore, claro que si...

ummmmmmm ammenacciano favia, creano scompiglio, delusione, fanno fuochini qui e là....

a chi favorisce questo?????

chi lo ha fatto questo teatrino?

HUmmmmm qualcuno che è nascosto come un caimano
aspettando di uscire come un salvatore

A CHI COMBIENE LA FRAGMENTAZIONE?
A CHI COMBIENE?

non guardate il fatto di favia PENSATE A CHI COMBIENE QUESTO?

siamo in un paese con una componente grandissima di corruzione , mafia e mal costume


agggg! il grande buratinaio mai ha rimasto mano in mano

il proprio renzi è creazione sua "il nuovo" occhi di sogliola come mastella un traditore degli interesi dei lavoratori un arrivista

Pensate a chi combiene questo "teatrino" iniziato da un misterioso microfono nascosto e uno sfogo reale.... adesso continua con una minaccia di morte

A CHI COMBIENE QUESTO? su svegli

El mundo de Mafalda, (Mondo) Commentatore certificato 14.09.12 06:33| 
 |
Rispondi al commento

La guerra civile nel Pdl laziale per il malloppo del finanziamento pubblico dei partiti è anche l'evidenza della dissoluzione della destra italiana sopravvissuta alla storia e definitivamente corrotta dal danaro pubblico. Infine, i cento milioni di spese annuali del consiglio regionale del Lazio contro gli 86 della Campania, i 38 dell'Emilia Romagna e i 32 della Toscana sono l'ultima prova. E' nel laboratorio romano, che il finanziamento dei partiti è in realtà un crimine da Banda Bassott. Un' aggressione all'erario . A Roma come a Napoli e nella Varese di Bossi, rappresenta l'evoluzione moderna dell'accattonaggio del pubblico denaro come nuova forma di arricchimento .

tra il dire e il fare, Sorzè VE Commentatore certificato 14.09.12 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Elucubrazione notturna :

Guardo sù, al cielo della notte e so che, sì, siamo parte dell'Universo, siamo... in questo Universo, ma forse anche piu' importante di ambo i fatti, è che l'Universo è in noi. Quando rifletto su questo realtà, guardo sù. Molta gente si sente piccola, perche "sono" piccoli e l'Universo è tanto vasto. Ma io mi sento grande, perchè i miei atomi sono venuti da quelle [5] stelle. ~ Neil deGrasse Tyson

[il "5" è mio ツ, bonanotte]

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 14.09.12 04:24| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualunque cosa succeda, Democrazia interna, o dittatura del Web (perfino questo hanno dovuto sentire le mie povere orecchie), io so già chi voterò: M5S perchè è l'idea geniale di come scardinare il sistema marcio (lo è a livello mondiale, ma intanto cominciamo quì..)da dentro il sistema stesso: la Politica NON può essere un mestiere, ma un limitato, oneroso fardello di Servizio Civile (...per la Civitas, la Comunità e non per alcuni).
Le linee guida sono semplici: Futuro, Futuro e Futuro...guardando agli errori del passato.
I modelli fallimentari di ogni ambito, socio-politici, socio-economici, DEVONO lasciare spazio ad idee innovative per gestire con più qualità, equità e lungimiranza le persone ed il territorio che le ospita.
Sostenibilità ambientale, perchè il mondo è finito (non infinito).
La Salute, perchè è sacra e prima di tutto quella degli altri,non possiamo più nel terzo millennio permettere che per interessi economici criminogeni si facciano morire persone in carne ed ossa, di tumore o di bombe intelligenti.
la Libertà indivuduale, perchè è un diritto non negoziabile con nessun dogma, etica, ideologia, filosofia, poter decidere per la mia persona senza nessuna limitazione se non quella di non violare quella degli altri ("la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri").
Alta Competenza e vita reale perchè senza di essa non si possono conoscere le soluzioni ed i problemi stessi;
Ma come dicevo, basta leggere il programma M5S: poche cose, chiare, dirette, condivisibili, incontestabili da chi abbia un minimo di buon senso e nessun conflitto di interessi.

antonio bastianon, onigo Commentatore certificato 14.09.12 02:56| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le elezioni nazionali sono cosa ben diversa dai comuni e dalle regioni. In quel contesto non si tratta di inceneritori o di altre questioni minori. Si tratta della crisi economica. Il motivo del consenso al M5S (A GRILLO, non lo si dimentichi mai...) è l'effetto della crisi economica.
Il ceto medio si proletarizza, e non trova più una sponda nei partiti tradizionali, in cui non spicca più alcun vero leader politico nazionale. La furfanteria dei politicanti non viene più perdonata, e quindi ecco il consenso spostarsi.
Perchè proprio verso Grillo? Perchè tutto sommato Grillo, dal punto di vista economico, si muove all'interno del sistema capitalista. Questo ceto medio in via di proletarizzazione spera ancora di ritornare ad essere ceto medio, di ritornare a stare ancora due gradini più in alto del proletariato, e
che i problemi di oggi siano solo passeggeri..
Dietro le parole grosse, pseudo-rivoluzionarie, in realtà c'è un atteggiamento conservatore e una volontà di rimuovere il problema. Cercare in tutti i modi di non vedere che la loro discesa di ceto medio verso gli inferi (il proletariato) è la NORMALE evoluzione del capitalismo...

Io appoggio Grillo e spero che il M5S vinca, ma tenga presente, Grillo Casaleggio e chi sarà eletto, che questo ceto medio proletarizzato, se li voterà (ed è facile che lo faccia) si attende risposte sui temi economici, ed è dalla capacità di affrontarl che giudicherà.

Josef Dzugashvili (stalin) Commentatore certificato 14.09.12 01:53| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se il grande Grillo assieme ai meetup, decideranno di eleggere un portavoce nazionale, spero vivamente sarà Travaglio, lucidissimo, intelligente, a favore della Magistratura, e poi non arretra di un passo di fronte a nessuno, nemmeno di fronte a napolitano.

Giorgio O. Commentatore certificato 14.09.12 01:46| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Stando alle ultime Indiscrezioni, l'Agenzia delle Entrate, sta vagliando le Tariffe per i portatori di Cazzo, un tot al Centimetro, secondo la cilindrata.

Trattandosi di Entrate, il Governo lo intenderebbe Pertinente.
Non so se Congrua...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, con una certa enfasi, qualcuno sosteneva che M5s + Idv sarebbero la prima Forza di Coalizione.
Nulla di piu' Sbagliato, poiche' anche , con ottimismo, un 35% + 14%= 49%, cozzerebbe col Muro di Pdl+Pd+Udc+Lega+ lista Fini.
Non troverebbero Vergogna nel far Cartello Ideologico.
Contro i Terroristi...
Così li chiamavan i Partigiani.

A mio Avviso, la Carta delle Elezioni è Perdente, se mai Avverra'.
Rammento che Mussolini fu Insediato da Elezioni Plebiscitarie...

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 01:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo, Pistola dell'Escopost che mi stai Tracciando.
Dovrebbero Pagarti a calci nei Coglioni per il modo in cui mi stai Incollando.
Infatti, se posso, ti consiglio di Agganciare il Sincronismo.
Infatti è Sfasato e di Brutto.
Il Tuo Refresh è in ritardo di tre secondi dal mio.
:)
Buona Notte, Caro.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 00:54| 
 |
Rispondi al commento

insomma... possibile che queste banche si stanno prendendo tutto delle nostre vite? e in modo legale? questo gioco del debito e' vecchi come il mondo.. e poi questi sindaci e il loro entourage creano queste situazioni in favore delle banche.. e poi le banche gli danno una bella seggiolina.. ma scusate una legge che mette in galera 50anni chi sperpera i soldi dello stato/collettivita? e 50anni di galera a chiunque ha contribuito per un motivo e un'altro allo sperpero? Insomma queste banche con il debito ci stanno prendendo la vita! OO SVEGLIA! hanno piu influenza dei poilitici e non li VOTIAMO!!!

JAnos 14.09.12 00:45| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nell'intervista l'esponente del partito dei Piraten tedesco ha affermato che la singolare anomalia verticistica del nostro Movimento Cinque Stelle, con l'aggravante di appartenere ad una società di comunicazione leader nell'orientamento del pensiero in Rete, per loro sarebbe tradotta con un solo termine: "inammissibile".
E non è la prima volta che rilasciano dichiarazioni analoghe.

Per loro, per la loro concezione di democrazia dal basso, Favia sarebbe un riferimento di coerenza.
Da noi, per molti, nel migliore dei casi, è un traditore.

Sono affermazioni dei Piraten tedeschi ...non delle Orsoline

Kappa Ennears Commentatore certificato 14.09.12 00:45| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ve lo avevo detto di non guardare Piazzapulita...puzza!!!!!!!!!!!
Mentana mi meraviglio di te!!

Camillo B. Commentatore certificato 14.09.12 00:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...DOPO "PIAZZA-SPORCA":

...Mi sento un pò strano..!

...Non saprei come esattamente..!

Ma credo si avvicini molto alla medesima e
sgradevole sensazione che viene avvertita
da una "donna"...Quando un branco di balordi
tentano...Di violentarla !

...Ma non c'è la faranno !

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato 14.09.12 00:37| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

().|_|4|\|+0000000000000000000000000000000000000000000000000000 |\/|4|\|(4444444444444444444444444444444444444444444444444444444?!?!?!?!!?!?!?!?!?

de............................................................ 14.09.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

4|\|0|\||\|3\|/S 1s 4 1|\||)3|>3|\||)3|\|7 4|\||) U|\|(3|\|s0R3|) (8u7 |\/|0|)3r473|)) |\|3\|/s |>L47|=0r|\/| |>|-|0r 4|\|0|\|`/|\/|0Us. 4|\|`/0|\|3 1s \|/3l(0|\/|3 70 |>0s7 4 su8|\/|1Ss10|\|, 4|\||) ||-|0R 4 | 0r |-|4\/3 |L33z j01|\| 0Ur 1r( (|-|4|\||\|3L.

httttttttttht@@ ò .@ 14.09.12 00:29| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito del post di Fassino, se non ricordo male, il precedente sindaco della città, Chiamparino (Pd), è andato a occupare una poltrona in Intesa Sanpaolo o nella Compagnia di Sanpaolo, che è poi, più o meno, la stessa cosa...

silvano_de_lazzari 14.09.12 00:26| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io credo che un mondo Migliore si potrebbe realizzare solo se:
1- si bruciassero i soldi
2- si bombardassero le banche
3- si castrassero i politici
4- si mozzassero mani e lingua si giornalisti
5- si tagliasse la testa ai presidenti
6 - si manganellassero i poliziotti che manganellano
7- distruggessimo gli aerei e navi, carri da guerra
8- smantellassimo le fabbriche di armamenti
9- caricassimo le munizioni mondiali sui suv dei Bildenberg, Rockefeller, Rotschild ed esplodessero
10- bruciassimo i televisori.

Quasi un Decalogo per il terzo millennio.

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 14.09.12 00:23| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

non lo volevo fare ma la mia ragazza ha cambiato canale: piazza pulita....

Ho capito Formigli, la trasmissione gliela guardano solo se parla del M5S,
lo stipendio invece glielo danno solo se sputtana il M5S.

facile

Mariotto R. Commentatore certificato 14.09.12 00:22| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

@manuela
Intendevo la gente che aveva realmente qualcosa da dire e non semplicemente battere le manine tutta contenta ad ogni post di Grillo, come se fare parte di un "movimento" (ci metto ancora le virgolette se permettete) consistesse in quello e non dare una direzione vera & concreta a quello in cui crediamo, le IDEE non i comici o gli esperti di marketing. Anche a costo di rompere i coglioni e rompere il clima di felice unanimità. Purtroppo ho paura che i primi siano in maggioranza. Stare a casa e fare si si con la testa senza mettere in dubbio niente e gridando al complotto appena qualcosa non torna, che tu lo faccia via web o davanti alla tv, è la stessa cosa, e si chiama berlusconismo.

Dario Dabbicco 14.09.12 00:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Non ho visto tutta Piazzapulita perché 'ste trasmissioni che durano quanto una messa cantata, dopo un po' mi stufano, si rietono, diciamo dopo un'oretta e un quarto; però ho fatto in tempo ad ascoltare un interessante Freccero e un Marco Travaglio un po' deboluccio nella difesa. Peccato, perché Travaglio è bravo, ma non dovrebbe farsi coinvolgere per amicizia.

silvano_de_lazzari 14.09.12 00:15| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI QUELLI "VERI"CHE ,NONOSTANTE TUTTO VOTERANNO MOVIMENTO 5 STELLE,COME ME'.ALMENO SINO A PROVA CONTRARIA.HO LETTO IL POST E GIA' SI SAPEVA CHE QUASI TUTTI I COMUNI SONO INDEBITATI O SUPER-INDEBITATI COME QUELLO DI PALERMO.BENE ,TORINO,RISPONDE !
E'PER QUESTO CHE HANNO CANDIDATO FASSINO !vEDREMO QUELLO CHE FARA'.COSI' COME VEDREMO CON PARMA !

Leggendo i commenti,ultimi,si scrive di ben altro!!!

Vi avevo invitato a "bruciare" il decoder e invece ?O P S S...TUTTI TELESPETTATORI !

LA CASALEGGIO &C.NON SONO INVENZIONI!...Quindi è un aspetto che deve essere chiarito ! Se non verrà fatto, peserà come dubbio nelle menti,quelle pensanti,degli eventuali elettori.Sia elettori spontanei che indotti dal "sano" passaparola.Sottovalutare questo aspetto è un errore grave.Politicamente.Personalemte non vorrei arrivare a votare per il meno peggio !Gia fatto in passato...ROBERTOSOS

ROBERTO S., MILANO Commentatore certificato 14.09.12 00:14| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

BEPPE FORSE E' MEGLIO SE SELEZIONI TU DAVVERO I CANDIDATI.
ALMENO LA FINISCONO DI TIRARE MERDA SUL MOVIMENTO STI INGRATI SVENDUTI DA 4 SOLDI.

Anna 14.09.12 00:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vento sposta le nubi
la battaglia continua
in medioriente gli scontri allontanano il dialogo
e ribaltano i tavoli della moderazione torna la violenza targata, come una moda che calca le passerelle dei midia anche loro hanno la loro vetrina

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 14.09.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento

A me pare che in giro stian scoppiando tanti portacervelli: troppa falsita', concitazione, squilibrio.

Rammento che alcuni anni fa, un Abete Svizzero, cadendo provoco' un micidiale Block out nella rete Elettrica.
Se ne cadessero due o tre, credo che il Casino sarebbe totale.
Attrezzati con una rete Pc portatile,ci metteremmo un nanosecondo a paralizzare il Sistema fisso della Nomenklatura.
Aggiungiamoci i Sardi incazzati, e tutti quelli senza Lavoro o con Conti da Regolare, e provate ad Immaginare Gaspharri, Cicchetto & Co. farsela nei Calzoni.

Per il resto, io comincio ad aver noia dello stato Merdoso delle cose.
Mi manchi Tu, e soltanto Tu.
Mi ritorni in Mente, Bella come sei, come Ti Vorrei...
Certo, parole rubate a Battisti, ma i Tuoi Occhi, le Labbra, la Pelle, il Nasino, mi Mancano...
Anche una sola Notte, e poi, Morir in Battaglia...

Buonanotte, anch'io son Saltato.
I Nervi non han retto.
Questo modo di esistere, non ha piu' nulla di Umano, è solo una grande Sofferenza, tribolazione priva di senso e scopo.
Lontanissimo dalla Bellezza delle Creature.
Baciami, Ti Prego!

enrico w., novara Commentatore certificato 14.09.12 00:09| 
 |
Rispondi al commento

IPSE DIXIT

"IL MOVIMENTO 5 STELLE NON LA DA'A NESSUNO!"

Prof. Paolo Becchi

franco antonio perrone, Fermignano (PU) Commentatore certificato 14.09.12 00:07| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho capito cosa si è messo in testa Gianroberto Casaleggio: il mocho .. così c'ha sempre la mente LUCIDISSIMA

cassandra milioni 14.09.12 00:07| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Fortunatamente non ho visto la trasmissione ma leggo adesso qualche commento..
comunque son dell'avviso che non bisogna preoccuparsi di queste trasmissioni: Lo dovremmo fare quando non ci considereranno piu'..in quel caso vorra' dire che non saremo piu' una spina nel fianco al sistema..

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.09.12 00:07| 
 |
Rispondi al commento

toscani è stato praticamente zittito per aver stigmatizzato la tv, gomez circoscritto ad arte mentre i soliti noti a suonare la solita musica: freccero, mannino, pd e larepubblica

un programma assolutamente non di livello se paragonato a santoro, quasi un clone o una parodia di un dibattito autentico, ma la grafica e le luci non possono bastare quando la verità non scorre e il sapore in bocca alla fine è di un amarognolo un pò insignificante (non indigesto ma nemmeno nutriente)

ciccio c. Commentatore certificato 14.09.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento

@ Tony
Leggo ora la tua risposta... E mi trovi d'accordo.
Peró ho fatto una pensata
Allora, sto fatto di lasciare ossa in cammino e il quasi totale rifiuto di replica sui media tradizionali
Puó essere una strategia, no perché nè Beppe ne Casaleggio sono stupidi, quindi se non replicano è forse indice di una strategia più sottile di quanto immaginiamo. Mi pare troppo riduttivo pensare che tacciano per nascondere qualsivoglia cosa. Penso che è ormai guerra dichiarata e ognuno si batte sul campo e con le armi che meglio conosce.
Da un lato mi piacerebbe vedere Beppe e gli eletti del m5s in tv a replicare per le rime a qualche politico, ma d'altra parte credo sia inverosimile che lascino parlare Beppe liberamente.
Chissà...
Ciao e notte

daniela s., parigi Commentatore certificato 14.09.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande chiusura di gomez, in culo a monti, e paraculata finale del servo formigli.

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 14.09.12 00:04| 
 |
Rispondi al commento

ma fassino chi lo ha votato?i torinesi?se si allora,"chi è causa del suo male pianga se stesso".

giorgio p., san vittore olona Commentatore certificato 14.09.12 00:04| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

S'INCOMINCIANO A RACCOGLIERE I PRIMI FRUTTI E ORTAGGI.CETRIOLI,MELENZANE,ZUCCHINE E TANTE BANANE TUTTE DI PRIMA SCELTA ,HANNO IL BOLLINO DOP SCRITTO GOLDMANSACHS .FRUTTA COLTIVATA DA AGRICOLTORI NOMINATI INCONTROLLATI

Maverick.Ita 14.09.12 00:00| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Marco Travaglio stasera a Piazza Pulita è stato immenso!!!! Lo voglio premier del M5S!!!!

Marco De Ferrari 13.09.12 23:54| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

.. e continuo a vedere "i ladri vantarsi e gli innocenti tremare"

ramon .. Commentatore certificato 13.09.12 23:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sto guardando Piazza Pulita e altro non vedo che una serie di persone che dicono la loro. Posso essere d' accordo o no, ma intanto ascolto, elaboro ed imparo qualcosa, nel bene e nel male.

Chi ancora prima che aprano bocca ha già deciso A PRIORI che sono dei venduti che spandono merda, senza elaborare la minima autocritica e senza muovere neuroni (che per muoversi in effetti devono essere presenti e questo è un problema), dimostrano in maniera inequivocabile cosa vuol dire avere la mente completamente chiusa ed essere prevenuti.

Con mente chiusa non si va lontano. Meditate gente, meditate.

ezio g., sv Commentatore certificato 13.09.12 23:40| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porca di una puttana, ma perché, con tutta la gente che lo richiedeva a gran voce, non si è affrontato davvero il problema di Casaleggio, della e-democracy, dello "staff" etc, prima che si arrivasse a questo sputtanamento generale? Tempo ce n'è stato, inviti da parte della base pure, invece no è tutto rimasto al livello della speranza.
Arriverà il portale, ci chiariranno i rapporti con la Casaleggio associati, si troverà il modo per fare questo e quest'altro.. e alla fine a furia di aspettare ci siamo addormentati, almeno per quanto riguarda il livello nazionale. Non credo che qui fossero tutti talmente scemi da non accorgersi di quei problemi, che erano sotto gli occhi di tutti. Facile ora prendersela con Formiglio e tutti gli altri, loro fanno solo il loro mestiere, si buttano dove vedono la preda facile.

Serve una presa della posizione della base e dei militanti, non contro giornalisti e ciarpame partitico (che ormai sappiamo chi sono ed abbiamo usato già tutti gli aggettivi), ma rivolto a Grillo e a Casaleggio. Trasparenza, subito, se il m5s non si mette in discussione e si rivolta come un calzino da qui a qualche mese è tutto finito.

Dario Dabbicco 13.09.12 23:40| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica di Beppe smerda i partiti
digitali se resistiamo diamo a Beppe la possibilità di sfondare le linee del potere della partitocrazia ,quello che ne verrà non potrà essere peggio di quello che è venuto dalla mangiatoia dei partiti ,la politica non produce ricchezza per il paese ma miseria e infamia nel mondo che danneggia il paese moltissimo, tanto non viene a investire l'imprenditore straniero e tanto la partitocrazia fa danno, danni che sono sotto gli occhi di tutti ma che non trovano reazioni tanto è la presa del potere della tenaglia partiti midia il popolo è tenuto a tenaglia da questi partiti che devono essere mandati a casa ,gli imprenditori devono essere mandati per il paese a portre l'allegria del lavoro ma questa non è più una ambizione partitocratica

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 13.09.12 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto è che noi ci mettiamo il cuore. Con le nostre ingenuità, con le nostre differenze, con i nostri scazzi, con i nostri problemi di crescita, con il nostro non-conoscerci io so che noi tutti ci stiamo mettendo il cuore in questa cosa strana che si chiama m5s. Ma ora serve anche tanta testa. Adelante, adelante, con juicio...

Fabrizio G. Commentatore certificato 13.09.12 23:37| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno a notato qualcosa di strano come me in piazza pulita nel collegamento con Renzi. La giornalista parla con formigli tranquillamente e fanno la domanda su favia etc . Poi da studio formigli chiede se renzi sente , la giornalista risponde ..no riferisco io fai pure la domanda...la domanda è di commentare l'affermazione «Chi è deluso da Berlusconi venga da noi» . Renzi si volta dietro. Ad un certo punto la giornalista dice , non ti sento più non sento più nulla da studio..Formigli da studio dice ok va bene , saluta la giornalista e lei risponde "Ti saluta anche renzi" . Ma non ci sentiva due secondi prima ? Qualcuno ha notato la stessa cosa?

nicor 13.09.12 23:35| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DELEGITTIMANDO?

Ma non vi accorgete che tutto si sta ritorcendo contro?

POSSIBILE CHE NON VI ACCORGIATE CHE CI HANNO FATTO UNA PUBBLICITA' INCREDIBILE E CI HANNO COSTRUITO UN CURRICULUM CHE NEPPURE NOI ERAMO RIUSCITI A COSTRUIRE?

Grazie Gruber
Grazie Gormigli
Grazie LA7

Ora a loro resta solo il colpo di stato e toglierci le elezioni

Max Stirner


chi dite grillini del nuovo mega centro commerciale che il mitico pizza sta per costruire a parma? 9 mila metri quadri di sostenibilità e belle parole no?

collodoro 13.09.12 23:31| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

solita sfilza di numeri privi di fonti e di documenti di appoggio. solito comizietto telematico senza contraddittorio. insomma, berlusconi all'epoca del web. però a torino hai straperso, grillo!

collodoro 13.09.12 23:27| 
 |
Rispondi al commento

vedere una trasmissione come quella che sta conducendo Formigli stasera fa venire in mente solo una cosa:"prima o poi si dovrà andare a votare".
Una volta trasmissioni come questa, ben orchestrate per portare il pubblico a casa verso l'obiettivo del conduttore-che fintamente sembra voler sentire e accettare anche pareri diversi dal suo ma che poi perde il controllo (con Toscani ad esempio) quando deve constatare che qualcuno gli dice in faccia cose diverse da quelle che lui supponeva-ottenevano il risultato che si prefiggevano ... oggi per fortuna sono soltanto delle caricature anacronistiche.
Oggi per ragioni professionali ho incontrato un ex ministro (ex da qualche anno) all'appuntamento, con mio grande stupore, è arrivato con 3 uomini di scorta più macchina blu.
Quante migliaia sono questi signori che tentano, complici i vari formigli, di mantenere i loro assurdi privilegi a spese dei cittadini comuni (dove comune è un grande complimento sia ben chiaro)?
Dicevo che prima o poi si dovrà votare e quel giorno voterò per il Movimento 5 Stelle e fin d'ora, pur non avendolo mai fatto per nessuno, sto facendo campagna presso conoscenti, parenti, amici e soprattutto nei confronti di scettici e delusi perchè vadano a votare (per M5S ovviamente).
C'è bisogno di aria pulita, da troppo tempo questo Paese è sfruttato e prosciugato dal malaffare politico in accordo con poteri ambigui quando non oscuri.
Cìè una proposta per rilevare l'Alcoa e i suoi lavoratori, proposta che potrebbe prevedere l'autonomia energetica del complesso industriale ... non vedrà la luce (almeno con i politici collusi attuali) perchè affrancarsi dal petrolio potrebbe essere un cattivo esempio, non è ancora tempo, e così a pagare sarà ancora una volta il vecchio e paziente (fino a quando?) Pantalone.

claudio 13.09.12 23:23| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beppe ....vai in tv...altrimenti non arrivi da nessuna parte.......

Grazia de nunzio 13.09.12 23:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che Formigli si stia comportando da fazioso é indubbio.
Che del "problema Casaleggio" in Intenet si parlasse DA ANNI, quindi molto prima che se ne occupasse la tv, é altrettanto indubbio.

Che qui a lato ci sia un Tabloid particoare, che un giorno sì e l'altro pure spara "notizie" su cani, animali abbandonati e nigeriane che partoriscono in chiesa dei feti-cavallo (cioé i tipi di notizi che in assoluto "pagano" di più in termini mediatici di massa), é altrettanto indubbio...e anche un tantino inquietante.

Forse sarebbe il caso di fare un po' di chiarezza interna.

antonella g. Commentatore certificato 13.09.12 23:18| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo hanno trovato il cavallo di troja per poter compromettere la credibilità del movimento...

la gente comune sarà dissuasa dal sostenere il movimento 5 stelle...

tanto tempo fa scrissi.... "non impareranno mai";

mio padre ha già cambiato idea... loro hanno bisogno di wanna marchi... è finita.

i cittadini il parlamento se lo possono scordare!

il media più potente che esista è la TV: CIRCUISCE E PLAGIA LE MASSE.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 13.09.12 23:14| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cenerentola era una zoccola e ha lasciato la scarpetta apposta perché puntava al trono

Cappucetto rosso non aveva una torta per la nonna ma 5 grammi di erba, siccome minorenne, il fatto non fu svelato

Il gatto con gli stivali é azionista della Todt

Batman é stato beccato all'uscita di uno swinger club e da quel giorno é costretto a portare la maschera

Casaleggio é un infiltrato del gruppo Bildenberg

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 13.09.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

è incredibile.....

tutte le volte che qualcuno cerca di spiegare il m5s,
sta testa di caciucco di formigli gli parla sopra.

il Mandi Commentatore certificato 13.09.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Il signor Freccero somiglia un po' a Nichy...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 13.09.12 23:08| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spegnere la TV

non sono solo due parole e un articolo determinativo...

Chiaro il concetto?

A parole pare chiarissimo sempre e a tutti,

a fatti anche la maggior parte dei bloggers continuano

a voler per forza contribuire affinché bavosi e maggiordomi

continuino,

nel bene o nel male,

ad avere visibilitá...

E soprattutto un lauto stipendio.

La7 neppure la prendo qua,

non so e non mi interessa di che caxxo si sta parlando qua dentro stasera

e tutti quelli nominati nei vari commenti hanno per il sottoscritto

minor peso di una pasta dentifricia da discount.

Miglior dimostrazione di predicare bene e razzolare al contrario

stasera non potevo avere.

Una mano sul mouse e ľaltra su sto caxxo di telecomando.

Mea culpa.

Notte e se mi mandate affanculo significa che forse

devo aver fatto centro.

Donato.

Donato S., Vienna Commentatore certificato 13.09.12 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora abbaimo il grande Curzio Maltese che ci informa che la rete è controllata... Mi ricorda la Bindi...

Bruno M. Commentatore certificato 13.09.12 23:06| 
 |
Rispondi al commento

ennesima opera di e-shit a opera dei buffoni di piazza pulita, formigli & co. adesso attaccano internet e la sua "manipolazione", da parte di un pirla di repubblica (ma va?)

AVETE ROTTO I COGLIONI! STANNO DELEGITTIMANDO IN TUTTI I MODI IL MOVIMENTO, CON TUTTA LA MERDA CHE ABBIAMO ADDOSSO LA SECONDA PUNTATA DI PP DEDICATA A GRILLO E ALLE MANIPOLAZIONI!!!


RIDICOLE MERDE!

massimiliano mascherpa Commentatore certificato 13.09.12 23:05| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sto vedendo Piazza Pulita. Grande Giannino e Gomez.
Non male nemmeno Toscani
Il conduttore amico di Sant'ORO fa la parte del leccone e servo di partito.
A tutti brucia il q.lo e la loro paura si taglia con il coltello. Paura di perdere alla grande e paura che il M5S raccolga più consensi di quello che dicono i sondaggi.
Non avevo mai visto Casalecchio, è proprio un bell'uomo, ricorda John Lennon.
Farebbe bene a farsi vedere più spesso.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato 13.09.12 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigli di La7 sembra un sicario, un killer contro il M5S.
Lo capisco, come prezzolato con l'arrivo prossimo di Santoro deve alzare lo share ma cosi è troppo.
Se poi si appoggia a Giannino siamo finiti.

Comunque siamo all'ennesima conferma che Grillo fa paura, fa tanta paura.

Grillo comunque sia è confermato GIGANTE da tanti NANI come Formigli&C.


Sandro Garria 13.09.12 23:01| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grande Freccero Avrebbe bisogno di risposte non di vaffa....

bruno s 13.09.12 22:59| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

a "piazza clean2 e' arrivata pura la piaciona del Pd...so tutti mo'...

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 22:57| 
 |
Rispondi al commento

il fatt oche la verità della rete faccia tanta paura al Partito Democratico (che democratico non è per niente bensì assolutista e quindi fascista)dimostra incofutabilmente che noi tutti siamo sulla strada giusta. La paura dei raccomandati-infami nemici dell'onestà nella ricerca di un lavoro tramite la competizione sulla base di qualità intrinseche- della sinistra italiana marcia(in particolare di quei giornalisti ex terroristi-violenti e fuori legge delle bande estremiste)si legge tra le righe della loro infame, retrograda, talebana e arrogante campagna contro il Movimento 5 Stelle.

Alessandro Zanazzo 13.09.12 22:56| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Incredibile.

Quando ho acceso su la 7 non ci potevo credere:

la seconda puntata consecutiva dedicata interamente a martellare violentemente e scientificamente sul M5S e seminare zizzania.

Ora lo stanno paragonando addirittura a Berlusconi in un servizio di Sortino

Il mantra di Casaleggio/dittatore oscuro ripetuto in modo ossessivo.

Consiglierei agli esponenti del M5S di proporre (sarcasticamente) la loro presenza a patto che all'inizio e alla fine della puntata venga mandato in onda questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=uo4HBCKdQB0&feature=youtu.be

Vedrete che loro (ovviamente) rifiuteranno.

Rischierebbo che la gente si accorga delle vere vergogne di questo paese che ci hanno portato a 2000 miliardi di debito pubblico e hanno distrutto il futuro di delle prossime 3 generazioni.

Altro che Casaleggio

Mario 13.09.12 22:54| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

@ Giuseppe D

E se Tavolazzi o Favia ti chiedono del perche' dovrebbero conoscerti e cosa scrivi sul blog di grillo?

Rock Hard & Progressive (rock hard & progressive), Ghost Town Commentatore certificato 13.09.12 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bilderberg, Hitler, Mussolini, "marketing virale", le epidemie, le multinazionali... Il Movimento 5 stelle è sempre più "titolato". Freccero è "vecchio" e stantìo, come raitre...

giusi l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

piazza pulita serva dei partiti,invece di difendere il popolo e condannare tutte le schifezze della partitocrazia con la loro arroganza e la posizione dittatoriale concentra il suo intento a mettere in cattiva luce il m5s costruendo castelli immaginari che fanno breccia solo sugli stolti,questo evidenzia la pochezza e l'ipocrisia di questa trasmissione compreso il conduttore.viva il m5s

aldo ., varese Commentatore certificato 13.09.12 22:52| 
 |
Rispondi al commento

FRECCEROOOOOOOOO! MA VATTENAFF******** SEI VECCHIO; VATTENE IN PENSIONE!!!!! LURIDO! "SEMBRA CHE ANCHE MONTI FACCIA PARTE DEL GRUPPO BILDENBERG"

SEMBRA???

BAHAA; VOMITO!

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 13.09.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancava solo Sortino il raccomandato.
Non è da tutti prendere lezioni di moralità da un Mastella..

Bruno M. Commentatore certificato 13.09.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE L'ITALIANO

!!!!LA TATTICA E FACILE!!!!,
SE RENDI IL PARTITO TROPPO DEMOCRATICO.
COSA AACCADE???????
SI FINISCE CHE SI CREA DI BASE UNA DISTANZA TRA MOVIMENTO E CHI LA FONDATO.
LORO AGISCONO SU QUESTA DEBOLEZZA.......
ALLONTANIAMOLI POI SARA FACILE DISTRUGGERE IL MOVIMENTO FATTO DI GIOVANI SENZA L'ESPERIENZA DEGLI ESPERTI ANCHE PERCHE NON SIAMO PRONTI A QUESTE COSE,COME OGNI COSA C'E BISOGNO DI UN ACCOMPAGNAMENTO VERSO LA TRANSIZIONE.
DETTO QUESTO LORO DICONO ATTACCHIAMO E DIVIDIAMO
IL MOVIMENTO DEI CITTADINI E LORO DOPO E FACILE DISTRUGGERE IL MOVIMENTO PERCHE TROPPO INESPERTI.

RIDICOLI NON AVETE CAPITO CHE PRESTO O TARDI TUTTO QUESTO ACCADE.

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Bomba del direttorissimo Freccero!...
Ma si puo' dire qui che Casaleggio è un capellone o si viene bannati!?!... Eheheh

W M5S

Anto Io, ntn1971@gmail.com Commentatore certificato 13.09.12 22:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

allucinante questo "piazza pulita", terrorismo informatico allo stato puro, il mostro Casaleggio neanche esisteva 30 giorni fa, mano mano che i sondaggi danno Grillo terza forza del paese (come minimo), nonostante l'episodio Favia, si parla di Grillo e Casaleggio come mussolini e hitler....mi vengono in mente le parole di Grillo di pochi mesi fa quando prevedeva l'ennesimo profezia: ci schiacceranno in tutti i modi,tocchera' mettersi in trincea per non avere il cranio bucherellato....QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!!?!?!?!?!?

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 22:48| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA TATTICA E FACILE SE RENDI IL PARTITO TROPPO DEMOCRATICO ALLORA SE METTI CONTRO I FONDATORI E IL MOVIMENTO POI E FACILE DISTRUGGE IL MOVIMENTO SENZA GARANTI(VEDI TAVOLAZZI E FAVIA)
VERGOGNA BASTARDI SENZA GLORIA

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:46| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MEZZO COLPISCE BEPPE E LO DISTRUGGE E MEZZO NO FURBO STO FORMIGLI MA TI CONSIGLIO DI ANDARE AFFANCULO

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Piazza pulita di piazza pulita... Attenzione, la grande propaganda al PD e la denigrazione del M5stelle sta diventando un BOOMERANG contro chi la fa. E vabbè una trasmissione, ma due è troppo. Il movimento moltiplicherà i suoi voti. C'è troppa indignazione!!!!

giusi l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 22:44| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

stanno attaccando la "testa" del movimento per deligittimarla e staccarla dalla base è tipico dei servi del pd

silenzio 5. Commentatore certificato 13.09.12 22:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

formigli sei ridicolo

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

questi sono malati mentali

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per mettere tutti i giorni il tuo impegno e la tua motivazione per fornirmi la vera informazione. Purtroppo l'uomo è l'animale più violento e allo stesso tempo più intelligente ma non ci si può aspettare niente di buono. Se il movimento dovesse sgretolarsi sarà solo colpa dell'indole umana che va sempre verso il basso e il peggio. Per il momento posso solo ringraziarti e lo farò anche quando sarò lontana da questo popolo che mi sta cacciando da questo paese!!!!!!

roberta spoletini Commentatore certificato 13.09.12 22:38| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

PENSIERINO.
Diciamo ad es. che io ora entri in quello studio televisivo,lasci perdere ovviamente gli "alri",e mi vada a presentare a mano tesa a Tavolazzi e a quell'altro (e probabilmente vale anche x Favia): Piacere Giuseppe Della Canfora se usi il blog Giuseppe D. (CAGLIARI)mai sentito?
....ehhh..no!
E io: Il Mandi?
...ehhh..no!
E io: Nando Meliconi? L'americano??
...ehhh..boh!
E io: L'ultima volta che siete entrati sul blog?
....ehhh...mhhh...il...
E io: Ho capito,arrivederci e buonasera!
Entiendes?

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 13.09.12 22:37| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigli va bene che sei inquadrato ma cambiati la camicia ed il pantalone che porti sfiga con quella divisa!Fai anche vedere quando grillo ha fatto i fatti portando le firme raccolte a Mortadella che la conservato sotto vuoto.

salvatore ircano 13.09.12 22:33| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Mi sembra evidente che Formigli si sta spolpando l'osso succulento "Grillo&MCS" per avere visibilità e risollevare gli ascolti bassini.Le repliche eccessivamente sopra le righe con tanto di parolaccie sull'intervento di Toscani ne sono la dimostrazione.

donatella campagna 13.09.12 22:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Chi ha pagato questo individuo per minacciare Favia di morte? Costui è un prezzolato da chi ha paura che il M5S faccia la disinfestazione nei due rami del Parlamento. Il M5S si costituisca parte civile nel probabile processo, contro questo individuo e chieda centinaia di migliaia di euro a mò di risarcimento.
A Favia la mia solidarietà, anche se si è comportato da pirla.

Roland Eagle () Commentatore certificato 13.09.12 22:31| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Quanti maestri ...

F.pancio 13.09.12 22:30| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

formigli , tu stai bene in trasmissione con gente come La russa o La torre, quello e' l'habitat dove sei nato...

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANALOGìE DI...CASTA : overo facce da caSSo !!

http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM&feature=player_embedded

VIOLANTE SI CALA LE BRAGHE IN PARLAMENTO

guardate la faccia di fassino !!!


http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU

berlusconi dà del kapò a shulz che lo accusa di conflitto d'interessi

guardate la faccia di fini !!!


------------?
c'è di aggiungere altro ?

forse sì!
siamo il popolo che ce li siamo meritati! no!
ma sapremo meritarci quelli ...futuri ? chissà!
è molto incerto!


I pirati tesdeschi
che organizzazione online!!!!!!!!!
noi siamo anni luce indietro rispetto a loro, vogliamo svegliarci o no?

Antonio V. Commentatore certificato 13.09.12 22:25| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh Grillo, ma che gli hai trombato la moglie a Formigli??
Ma non hanno altro da discutere?Economia?Finanza?Corruzione?Attentato USA?Elezioni in Sicilia?Elezioni in America?Approvazione dell'ESM?Crisi economica?Ilva?Spread?Pil?ICI elusa dal Vaticano?Trattativa STATO-mafia?
Francamente deluso da Formigli,lo credevo un giornalista serio.

Bob C., Rieti Commentatore certificato 13.09.12 22:24| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Mammamia che buffonata di programma quello su LA7, tra Formigli che diventa pazzo dicendo che la tv è verità (paura di rimanere disoccupato?) e nel frattempo sparano delle cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra.... con quei due CIALTRONI che lasciano dire PUTTANATE di ogni genere a gente che non ne sa una mazza e pensa solo ad infangare.

Alcune persone mi hanno chiamato dicendomi che non ci stanno più a capire un Razzo....
gli ho detto:
"Per forza! Stai a guardare il circo! Se vuoi capirci qualcosa comincia a SPEGNERE la tv"


se facessero le stesse analisi per qualsiasi partito seduto in parlamento gli farebbero chiudere la trasmissione per sempre. il pd è all'attacco del movimento di grillo, lo dico da esterno e non grillino, quei signori da 20.000 euro al mese fanno veramente pena per non dire di peggio.

silenzio 5. Commentatore certificato 13.09.12 22:22| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

SE GRILLO SI ROMPE LE PALLE DAVVERO CON TUTTA STA CAGNARA CHE ALCUNI "MILITANTI" FANNO SUL NULLA, IL MOVIMENTO IN TEMPO ZERO VA AL 2,5% SE VA BENE E DOPO, CON LA LORO PERFETTA DEMOCRAZIA INTERNA, VANNO AD AMMINISTRARE UN CONDOMINIO...FORSE.


Anna 13.09.12 22:21| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Leggo nelle "Avvertenze" che "Non sono consentiti messaggi che contengono turpiloquio".
A me pare che il turpiloquio sia una costante della maggior parte dei messaggi.
Perché li pubblicate?
Grazie per una risposta. Giorgio Chiantore, 10015 Ivrea.

Giorgio Chiantore 13.09.12 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera a tutti. Solo una piccola precisazione. Magari già fatta da qualcuno ma che non ho trovato nei commenti che ho letto.
I Comuni di GE e TO possiedono ciascuno il 50% di FSU che a sua volta possiede il 35,96% del capitale ordinario IREN (33,30% del capitale complessivo).
La sostanza non cambia: GE e TO "s'aggiudicano" ciascuno ca. 560milioni di debito della società (in buona compagnia: RE=240; PR=198; Intesa=90; CassarisparmioTO=75; etc.).
A Genova gas e acqua erano forniti dalla municipalizzata AMGA. Adesso invece da Mediterranea delle acque e da Genova Reti Gas. Entrambe appartengono a Iren Gas e Acqua che appartiene a IREN che, appunto, è partecipata da FSU che è posseduta dai Comuni di GE e TO.
Questa fiera dell'Est (anzi del Nord-Ovest) è il risultato della politica industriale delle amministrazioni PD (che a Genova governa dal dopoguerra).
Nota: per fare 3 miliardi di debiti vendendo gas/luce/acqua (+trattamento rifiuti e teleriscaldamento) cioè in un mercato protetto con tariffe sempre crescenti fissate per legge ci vuole davvero molto impegno.
Saluti a tutti. Andrea Boccaccio - M5S Genova

Andrea Boccaccio, Genova Commentatore certificato 13.09.12 22:20| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

madonna che analisi dettagliate, e quello come parla, e quella ragazza come risponde....aò
ma agli altri partiti un esame altrettanto microscopico e dettagliato?
cosa si dicono, come se lo dicono e soprattutto.. a chi lo dicono?
maronnnnn....

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 13.09.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

ANCORAAAA CHE CONTINUANO MA QUESTO E SCEMO STO RIDICOLO

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

RIDICOLOOOOOOOO STA SCHIFEZZAAAAA

emerson198 schettino198 Commentatore certificato 13.09.12 22:19| 
 |
Rispondi al commento

FERMATELOOOOOOOOOOOOO!!!!! CHI CAZZO É 'STO OLIVIERO TOSCANI!!! MANDATELO VIA, NON É A POSTO MENTALMENTE! Formigli, questo si chiama abuso d'incapace!
P.s. per gli avvocati di Beppe: Maltese ha detto che "Grillo ha avuto il coraggio di dire (nello stesso giorno) che la bomba di Brindisi era una bomba contro il M5*"
...querelina??

Federico M., Essen (Germania) Commentatore certificato 13.09.12 22:18| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

PROVA
PROVA


prova

...e buona notte

Paolo Rivera Commentatore certificato 13.09.12 22:18| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I piraten non hanno bisogno di LEADER perchè non stanno in ITALIA!
Il movimento ha bisogno di Beppe perche da noi ci sono così tanti coglioni che se non li tiri per i capelli non riescono nemmeno ad andare a pisciare da soli!

Beppe è NECESSARIO!

Tavolazzi fa il gioco del nemico, mi piace sempre di meno...
Dice che loro fanno le votazioni, loro chi? loro 10? 100 o 600?
e questi seicento chi rappresentano tutto il movimento 5 stelle?
A tavola'.... ma fammi il piacere...

Mariotto R. Commentatore certificato 13.09.12 22:17| 
 
  • Currently 3.5/5