La tassazione della carta igienica

tassa-carta-igienica.jpg

Befera sta preparando il nuovo redditometro per famiglia per ottobre. Spese voluttuarie come la badante, il cellulare, l'asilo, l'università dei figli, l'abbonamento in palestra, la parcella del veterinario, le donazioni alle Onlus saranno d'ora in avanti controllate dal fisco.
Vorrei dare un contributo per l'estensione dei controlli sulle famiglie italiane. Infatti, non sono ancora compresi, ma andrebbero inseriti: i maxi rotoli di carta igienica, il dopobarba, il parrucchiere, l'abbonamento per il cappuccino al bar (10 cappucci, nove euro), la tessera del tram e del treno per i pendolari, il biglietto del cinema (in particolare 3D e Imax), l'ingresso a teatro, i cotton fiocc (confezione da 100), la spesa al supermercato se superiore ai cento euro settimanali, l'abbonamento ai quotidiani, l'adsl, le scarpe (in particolare quelle da ginnastica), le aspirine in tubetti da 10, gli shampoo tranne quelli per bambini, l'utilizzo frequente dello sciaquone del water (non più di 5 volte al giorno e non per la pipì), gli scontrini dei ristoranti e delle pizzerie, le spese per il matrimonio (su questa voce ci siamo già portati avanti), funerali, battesimi, cresime e divorzi (per divorziare è necessario ormai disporre di un reddito medio alto), le donazioni domenicali durante la messa, le assicurazioni sulla casa e sulla salute, biciclette, monopattini e oggetti per la mobilità individuale, preservativi per uso superiore alle 4 volte al mese (solo di sabato...), montature di occhiali di tartaruga, consumo di energia elettrica oltre i 40 euro mensili e di spese da riscaldamento superiori agli 800 euro annuali, parenti all'estero con un reddito (per la tassazione presuntiva in caso di donazioni in nero ai disoccupati), regali natalizi, doni di compleanno (in particolare per il diciottesimo anno), cravatte, camiceria firmata con le iniziali, maglioni in cachemire, sigari, sigarette "americane", la tessera dell'abbonamento alla squadra del cuore (obbligatorio in dichiarazione se vince lo scudetto), macchine fotografiche, zainetto per la scuola, penne "Carioca" multicolore, astuccio griffato di Batman e di Ben 10, acquari e pesci rossi in boccia da sei litri, abbonamento a Sky, collezione di francobolli del periodo coloniale, cappelli Borsalino, vecchi dischi di Little Tony, calendari Pirelli, impianti di condizionamento, ficus da appartamento, terrazzi, terrazzini e balconi di almeno tre metri quadri, finestre luminose, max 80 centimetri per un metro (come nel Medioevo), annate complete di Alan Ford e di Zagor, tessera punti benzina (sovrattassa sul regalo della stazione di rifornimento), vincite al tiro a bersaglio al luna park (da sempre senza scontrino), aria ossigenata per chi vive al di fuori dei centri urbani, vicinanza della casa a prati demaniali (basta con le corse gratis sull'erba), strumenti musicali sia di proprietà che in affitto, sedie con braccioli (senza sono esentate), amache in corda, prese elettriche in casa (se superiori a cinque), doppi bagni (tripli scatta il controllo), nonni a carico (con che soldi li mantieni, eh?), profumi, pane fresco di giornata e pasticceria in genere (panettoni esclusi), pendole, scacchiere in legno e le paperette di gomma per la vasca da bagno (ormai introvabili).

Ps: a quando l'elenco dei maxi evasori totali a cui sono stati condonati 100 miliardi di euro con il solo 5% dallo Scudo Fiscale? Chissà se hanno una macchina, una badante e portano i figli a un asilo privato ... A quando l'abolizione delle centinaia di milioni di euro di finanziamento pubblico ILLEGALI (in quanto bocciati da un referendum) ai partiti, a quando l'abolizione delle Province, a quando le misure di incentivazione fiscale per le piccole e medie imprese che stanno abbandonando a migliaia l'Italia per sopravvivere. A quando l'abbassamento delle pensioni d'oro a tremila euro mensili? A quando la chiusura di Equitalia? Monti, dimmi quando, quando, quando...

L'Italia che si uccide di D. Carlucci e G. Caruso

Uno studioso storico affermato e un opinionista noto per i suoi punti di vista non convenzionali dialogano su una tragedia che non va colpevolmente rimossa

Postato il 12 Settembre 2012 alle 13:10 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1471) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Tags: asilo, badante, Befera, Equitalia, imposte, onlus, Parlamento, redditometro, tasse, veterinario

Commenti piu' votati


PER TUTTI E PER NESSUNO

Tanti, tanti anni fa, su questo blog c'era un blogger che scriveva:

Oggi disponete di un'arma micidiale per condizionare e/o abbattere un potere che riconoscete come un pericolo mortale per tutti coloro che PRODUCONO RICCHEZZA VERA. Approfittatene perché non è detto che possiate disporre di quest'arma ancora a lungo.
L'arma a disposizione era:

SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA, RIMANENDO NELLE PROPRIE CASE PER NON FARSI MASSACRARE DALLA POLIZIA, PER OGNI ATTO CHE RICONOSCETE CONTRARIO AGLI INTERESSI GENERALI DI TUTTI COLORO CHE PRODUCONO RICCHEZZA VERA: QUESTO ERA IL CONCETTO ELEMENTARE DA ELABORARE PER OGNI AZIONE DI LOTTA.

Scriveva ancora quel blogger: STRACCIATE LE TESSERE SINDACALI DI CGIL, CISL, UIL UGL E ANDATE CON I CO-BAS.

Per anni quel blogger ricevette solo risposte di questo tenore:
"Ma chi ci pagherà i mutui se noi sciopereremo? Ce li dai tu i soldi? E come arriveremo a fine mese?" Ecc. ecc.

Ora tutti costatiamo che moltissimi di voi sono stati "SCIOPERATI AD OLTRANZA", quindi ora non disponete più di nessuna arma "non violenta" per fare valere i vostri diritti e per difendere quelli che credevate acquisiti. Chi vi darà i soldi?

Contenti?

Ora, per ottenere NULLA, dovrete andare nelle piazze, a battere le pentole o i caschetti sull'asfalto, e farvi pestare dai poliziotti per tentare inutilmente di riavere quel lavoro che ora non avete più e quando lo avevate e potevate difendere con lo sciopero generale ad oltranza non lo avete difeso. ORA SIETE SOLI E CONDOTTI AL MACELLO DAI SINDACATI, I QUALI POTEVANO ESSERE ROTTAMATI DA VOI E INVECE PER OTTENERE CARICHE DI POTERE ALL'INTERNO DEL SISTEMA SONO LORO A ROTTAMARE VOI: QUESTO NELL'OTTICA A BREVE E PER IL FUTURO CHI VIVRA' VEDRA'.

Il 60% di voi non ci ha ascoltato neppure quando vi si "pregava" di non farvi scippare il TFR: inutilmente.

Contenti? Io no, perchè chi produce la ricchezza vera andrebbe difeso e protetto, ma è impossibile difendere chi vuole suicidarsi.

Max Stirner


faccio l'operaio.
conosco operai che dovevano andare in pensione dopo 35 anni di fabrica e monti con l'ausilio del pd gli dice di andare 5 anni piu tardi.ma loro continueranno a votare pd.
conosco operai che perderanno il psto di lavoro grazie alla riforma del lavoro appoggiata dal pd.ma loro voteranno pd.
conoscono operai che supplicano il datore di lavoro di fare gli straordinari perche lo stipendio non basta piu grazie alle politiche rigoristiche appoggiate dal pd. ma loro voteranno pd.
conosco operai a cui e' arrivata qualche cartella di equitalia che li considera evasori ,per qualche misera bolletta che non riescono a pagare il pd dice che è giusto cosi. e loro continuano imperterriti a votare pd e criticano me che parlo bene del m5s.
mi verrebbe da dire forza monti , forza pd rompigli il culo bene a questi italioti di merda e fa niente che lo romperai pure a me , non si vive di solo pane. poi guardo le mie figlie , e no ,non posso lasciargli questo futuro, ed allora per loro continuerò a parlare bene del m5s,non per me, ma per i miei figli. in fondo non è necessaria la maggioranza anche se il 70% sono italioti le mie figlie possono sperare nel 30% degli italiani.

massimo 12.09.12 14:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 66)
 |
Rispondi al commento
Discussione

185)Caro sig. Befera VADA GRANDEMENTE E DI CUORE A FARE IN C...!

Giuseppe D., CAGLIARI Commentatore certificato 12.09.12 13:34| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 54)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'evasione, se il denaro rimane in Italia, non esiste. Si tratta di una cattiva ed ingiusta distribuzione della ricchezza, e che va perseguita, ma, non incide sull'andamento dell' economia, anzi.
L' evasione che danneggia l'economia è quella dei capitali portati all'estero, e quindi sottratti al "giro economico".
E non mi si venga a dire, che i capitali all'estero, li porta il gelataio che non rilascia lo scontrino, o l' idraulico che non fà la ricevuta.
Tutta questa cagnara, e fatta soltanto per mettere uno contro l'altro, lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti, mentre LORO, con le tasche ed i conti all'estero, pieni dei NOSTRI soldi, se la ridono.

antonio d., carrara Commentatore certificato 12.09.12 14:48| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 43)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella occasione persa (come sempre).
Avevamo i Sardi a Roma incazzati come delle iene e bastava unirsi a loro per vedere correre a gambe levate più di un politico, ora con un pò di vaselina li hanno convinti a tornare in Sardegna e sono certo che non gli lascieranno più mettere piede in continenete.

Se ci incazziamo 4 alla volta non andiamo da nessuna parte.

Io credo che questa politica schifosa faccia rivoltare lo stomaco in egual misura ad operai, imprenditori, pensionati, studenti e credo anche a mio figlio che ha 6 anni, da nord a sud indifferentemente.

E' giunto il momento di cavarci dalle balle questi politici di merda e questi bocconiani saccenti ma se non ci si unisce nella lotta è tutto inutile, ci smonteranno pezzo per pezzo.

El pueblo unido jamás será vencido.

Cazzo, quando ci vuole, ci vuole.


Lucilla Lu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.12 18:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 31)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti e i suoi, che si sono instaurati con "un colpo di stato", contro il parere dei cittadini, sospendendo di fatto la poca democrazia che era rimasta perchè i farabutti dei partiti non volevano metterci la faccia a fare riforme scomode, sono parte di un sistema schifoso dove il dio denaro è quello che comanda, un sistema che proviene dai paesi anglosassoni, partito dall'inghilterra con la riv. industriale e fatto proprio poi dall'america, la più grande DOLLAROcrazia del mondo.
No a questo sistema, no ai vecchi partiti che governano come un imprenditore amministra la sua azienda. NO a monti vecchio statista servo dell'europa e del denaro.
Spazziamo via questo mare di merda e riprendiamoci ciò che ci spetta!!!

fabbio r., genoa Commentatore certificato 12.09.12 13:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento

Nota x i Cittadini:

dagli articoli letti ultimamente sul Fatto Quotidiano ravviso gli atacchi strumentali operati contro e ai danni del Movimento 5 Stelle.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 12.09.12 13:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 18)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora a caccia di evasori? visto che vivo in italia e che lavoro e che conosce gente che lavora vorrei ricordare che:
- la metà di quelli per cui lavori, se possono, ti chiedono di non fare ricevute (come minimo risparmiano l'iva)
- chi evade 1000 euro al mese, quelli sono gli unici soldi che porta a casa
- questi famosi 1000 euro al mese, visto che li utilizzi per campare, ci ripaghi sopra in ogni caso le tasse(iva, accise, ...)
- questi famosi 1000 euro restano in italia e fanno girare la famosa economia
- se il fisco ti becca, paghi dal 200 al 400% di multa (sempre se non ti arrestano o ti levano la macchina e la casa)
- nel frattempo banca intesa evadeva nel 2006 oltre 1 miliardo di euro e si metteva daccordo per pagarne circa il 25% (ricorderei anche il caso rossi)
e mentre lavoro giro parecchio ed ho visto ad esempio:
- dentro gli uffici regionali una simpatica signora che invece di fare il suo dava ripetizioni di inglese
- dentro gli uffici comunali gente costantemente collegata su facebook o a chattare o a fare altri cazzi suoi
- all'ospedale gente che se può fregare la carta igienica la frega, se può fregare le penne le frega, i quaderni, le siringhe, ogni cosa. chissà il primario...

adesso detestatemi pure ma ditemi, chi cazzo sono i veri evasori?
quelli che pigliano uno stipendio pubblico e non fanno una sega?
quelli che fanno marcare il cartellino dall'amico e intanto vanno a fare i cazzi loro?
(tutta gente che non puoi licenziare perchè c'è il famoso art. 18...)
i nostri parlamentari che oltre a prendere lo stipendio di 30 operai stanno rovinando il paese a botte di tangenti, mafie, inciuci, scudi, mignotte, inquinamento, ...?

allora considero chi non paga le tasse oggi (60% o più) un partigiano, se potessi non pagherei manco un euro.
personalmente ho messo in vendita la casa e se ci riesco me ne vado da questo paese di merda e vado a pagare un onesto 16% sugli utili in romania.

intanto voto M5S, che è meglio... poi si vede

Mariotto R. Commentatore certificato 12.09.12 18:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALT! Chi siete?
- Italiani.
Si, ma quanti siete?
Due, non lo vede?!
Cosa portate?
Due olive, un po' di provolone.
Un fiorino.

Ve lo ricordate il film di Troisi e Benigni "Non ci resta che piangere"?
Befera rappresenta l'omino alla frontiera tra due granducati, il salto nei secoli bui, dei dazi e delle tasse sul sale.
Un Medio Evo che pensavamo non potesse tornare mai più e invece arriva in sordina sotto i nostri occhi, giorno dopo giorno, accise dopo accise, lieve incazzatura dopo grande incazzatura.
Non si eliminano le spese pazzesche di questo stato bizantino, si cerca di aumentare le entrate.
Le spese faraoniche della politica e delle amministrazioni regionali, provinciali e comunali vanno tagliate con il machete, altrimenti sarà il cittadino fuori di se ad usarlo, il machete. Lo capiscono o no?

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.12 13:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto Fico, invitato a partecipare a PIAZZAPULITA domani ha declinato l'invito. Grazie ROberto

mariuccia rollo 13.09.12 00:47| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti: "si deve lavorare di più".......

(...)Nuovo crollo della produzione industriale italiana. L'indice Istat a luglio è sceso dello 0,2% su base mensile e del 7,3% in termini tendenziali, mentre nella media del periodo maggio-luglio c'è stata una flessione dell'1,2% rispetto al trimestre immediatamente precedente.

Quella di luglio è l'undicesima flessione mensile consecutiva della produzione industriale. Nella media dei primi sette mesi dell'anno, prosegue l'Istat, la produzione è diminuita del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".


Dopo aver imposto ai lavoratori ogni tipo di contratto "flessibile", dopo aver abrogato l'articolo 18, bloccato le retribuzioni ed il turn-over, dopo aver mandato tutto, ma proprio tutto a puttane, ci chiedono anche di "aumentare la produttività": un bel " ma vaffanculo" ci sta tutto, non credete?

harry haller Commentatore certificato 12.09.12 17:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un saluto a tutti!saremo alle elezioni la prima forza del paese,tutto qui!passate parola in ogni dove,ovunque,ovunque!

luca del 62 (), milano Commentatore certificato 12.09.12 17:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CLASSIFICA DELL`EVASIONE FISCALE IN ITALIA (ANNO 2011) - TOTALE Stima annua dell’imposta evasa € 180,3 MLD
Categorie - modalita` - Stima annua dell’imposta evasa - %
ECONOMIA CRIMINALE - Controllo del territorio - € 78,2 MLD – 43%
BIG COMPANY - Transfer pricing conti off-shore e societa` estere - € 37,2 MLD – 21%
ECONOMIA SOMMERSA - Almeno 2.400.000 occupati svolgono un’attivita` irregolare come lavoratori dipendenti - € 34,3 MLD – 19%
SOCIETA’ CAPITALE - Il 78% delle societa` di capitali dichiara redditi negativi o meno di € 10 mila - € 22,4 MLD – 12%
LAVORATORI AUTONOMI E PICCOLE IMPRESE - Mancata emissione di scontrini, ricevute e fatture fiscali - € 8,2 MLD – 5%
Fonte: KRLS Network of Business Ethicse

Quindi siete propio sicuri che bisogna recuperare solamente da piccoli artigiani e commercianti???

La mia proposta???
se si potessero portare in detrazione tutti gli scontrini compresi i caffe, l'evasione dei "piccoli" si ridurrebbe di moltissimo in pochi anni, ma il problema rimane per i Grandi.
Un altra cosa secondo voi un idraulico/barista/artigiano porta i fondi neri all'estero???
pensateci bene, LO STATO COME AL SOLITO FA IL FORTE CON I DEBOLI E IL DEBOLE CON I FORTI.
Buona Giornata.

Stefano Malaguti 13.09.12 08:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volete dichiarare guerra allo Stato?
Cominciamo a non giocare più al superenalotto,lotterie,scommesse,giochi vari,
a cominciare dalle prossime estrazioni e concorsi.
Chiudete i conti correnti bancari,ritirate i vostri soldi e buttate via le carte di credito,per un mese il carburante compriamolo tutti dalla stessa compagnia petrolifera,poi un alrto mese,solo da un'altra...vedrete come le compagnie che si ritrovano da un mese senza clienti,abbasseranno i prezzi.
Andiamo a fare la spesa dai piccoli commercianti,eliminiamo per un mese i grandi magazzini,svuotiamoli scommettiamo che abbasseranno i prezzi?
Vogliono la guerra?tutti insieme la possiamo fare senza violenza,solo uniti si può vincere.
Questa si chiama "rivoluzione pacifica"ci vorrebbe più del 50% della popolazione,per attuarla,per questo deve venire prima l'informazione...

Gino B. Commentatore certificato 12.09.12 23:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Whaaat? Grillismo Cattolico?

Ma siamo matti?
Il vaticano sono una casta sacerdotale terroristica all iguale de musulmani.
Invece di usare le bombe usano l'8xmille insieme il terrore della religione.

Per quel che ho letto,
non c'è una parola di lode all'intelligenza,
nelle Sacre Scritture.
Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede;
quanto più crede, tanto meno sa;
quanto meno sa, tanto è più ignorante;
quanto è più ignorante, tanto è più governabile.
Dove lo Stato è confessionale
e la Chiesa è politica
la libertà è impossibile.
[Jomo Kenyatta]

Valter Conti M5☆ Commentatore certificato 12.09.12 15:39| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio a tutti. Il sarcastico post è imperniato su un tema che non fa ridere per niente gli italiani incazzati. Questo Governo, in accordo con i partiti di sempre,sta assassinando il Paese con tasse e balzelli a ripetizione. Poco importa che Monti abbia "stiracchiato" uno dei principi di scienza delle finanze per dire che dopo aver toccato il fondo della crisi non ci potrà essere altro che ripresa economica.Non dice però che tali principi hanno un'indeterminatezza sia temporale che di accadimento, ma i professori sono maestri nell'arte di rivoltare le frittate. Non pago di ciò strombazza ai quattro venti che i Popoli europei stanno rialzando la testa e non vogliono più delegare il potere alle oligarchie. Paventa di come sarebbe pericoloso per le "classi dirigenti del c...." se i vari movimenti nazionali trovassero una linea comune, ad esempio M5S e Piraten Partei. Con convinzione ecumenica Monti predica che tali "fenomeni" sono da combattere. Al Popolo Italiano, quello vero che soffre e non vuole più tacere,non sta bene che a pagare siano sempre i più deboli.Non sta bene che continuino ad essere erogati privilegi di ogni sorta ai soliti noti e loro manutengoli. Grazie al M5S ed alla rettitudine morale e civica della quasi totalità degli italiani questo malcontento "populista!!!"(perchè non gli sta bene?)rimane contenuto e democraticamente esploderà alle urne con il voto al M5S. Il resto verrà dopo.Delenda burocratia necesse est! Viva l'Italia!Cincinnatus da Genova

Pietro M., Genova Commentatore certificato 12.09.12 16:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Io sono lavoratore dipendente pertanto le tasse le pago fino all'ultimo.

A me di un redditometro fatto in un modo o nell'altro non me ne frega niente.
L'importante è che faccia tirare fuori più soldi a chi le tasse non le paga, siano essi mega o piccoli evasori.

Veramente non me ne frega niente perché sono stufo di pagare per gli altri e sentirmi dire ogni anno da questi o da quelli che non è giusto prendersela con quelli ma bisognerebbe iniziare dagli altri.

Ben venga qualcuno che faccia pagare a quelli che non pagano.

Gianni Barbieri 12.09.12 19:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quando Bersani dice '' SIAMO PRONTI A GOVERNARE '' non vi viene la NAUSEA ????????????

gaetana r., vipiteno ( BZ ) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.12 15:10| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

(dal blog: DICIOTTOBRUMAIO)

Ho letto alcuni commenti sulla decisione presa dalla Bce, cioè dai governatori delle banche centrali nazionali, di implementare il meccanismo di acquisto dei titoli di stato dei paesi in difficoltà in cambio di nuove misure di taglio della spesa pubblica e simili. Tale decisione dovrebbe consentire alle banche del nord Europa di aver tempo per disfarsi delle obbligazioni statali dei cosiddetti Piigs, ma al contempo i titoli spazzatura andrebbero a carico della Bce. Un circolo, a ben vedere, vizioso.

Si assiste, inoltre, dal lato finanziario, al deflusso di capitali nazionali verso la qualità, cioè verso le banche dei paesi ritenuti solidi, come la Germania e la Danimarca o come la Svizzera. Si tratta di una vera emorragia che non trova contrasto. Soprattutto si assiste impotenti a una frantumazione evidente dei sistemi economici dei diversi paesi europei, un fatto questo che ha un enorme peso, come del resto è facile intuire, e sul quale ormai tutti convengono dopo anni di diatribe crisaiole (*).

Queste grossomodo le notizie riportate dai media e che in parte possiamo cogliere anche direttamente a riguardo della crisi monetaria e creditizia. Poi vengono le congetture e le interpretazioni e si può scegliere fior da fiore, ma la sostanza resta questa: si prendono queste misure per guadagnar tempo, fare in modo che gli stati membri in difficoltà possano morire lentamente, eccetera.

Quali siano le reali intenzioni di chi tira le fila dell’euro, noi possiamo desumerlo, ma non saperlo con certezza. Quali siano le loro illusioni, invece, lo sappiamo bene perché esse riguardano l’ideologia di supporto, il collante del pensiero economico-finanziario dominante. Di un fatto essi sono convinti, a ragione, ossia che l’essenza della produzione capitalistica implica la produzione senza riguardo ai limiti del mercato.

(continua al link)

http://diciottobrumaio.blogspot.it/2012/09/digressioni.html

Uno di passaggio 12.09.12 15:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto questa energia messa in campo dal nostro fisco per scovare qualche "povero" evasore (della carta igienica?)perchè non viene indirizzata alla ricerca degli immensi capitali di Mafia S.p.A. (mafia, camorra, 'drangheta, S.C.U., banche, S. Marino, Vaticano, paradisi fiscali): forse perchè si tratta dell'unica economia che rende qualcosa ai nostri politici-zombi-malfattori? Monti, Monti, Monti...

Antonio V., Levico Terme Commentatore certificato 12.09.12 17:07| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Aggiungeremmo nei Ps :
a quando il "PRELIEVO FORZATO" dalle casse delle DIECI società delle slot-machines
( che "fatturano" circa 85 MILIARDI di euro all'anno )di quei 98 MILIARDI di euro che, secondo un accertamento della Guardia di Finanza del 2004, DEVONO allo Stato per evasione, multe, ecc.... ??????.......

Andare su Google e scrivere
"slot-machines e i 98 miliardi ? "

La Cgil, tutti gli altri sindacati e le Associazioni dei consumatori,
COME MAI non hanno MAI fatto la "battaglia" sui 98 MILIARDI di euro delle slot-machines ????????????????????????????????????????

Chi c'è "dietro" e "dentro" alle DIECI società delle slot- machines
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Movimento Indipendentista Ligure 12.09.12 17:17| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti,
Io vorrei un chiarimento da qualcuno: ma che problema c'e' se mi controllano le mie spese? Tutte le mie spese sono correlate a quello che guadagno, quindi con un eventuale controllo, non avrei alcun problema e potrei giustificare tutto...
Non e' che chi si lamenta ha qualche cosa di losco da nascondere? Per chi e' onesto non vedo problemi....
Boh...non capisco questa battaglia di Beppe contro chi combatte gli evasori......Qualcuno mi aiuta a capire?

Paolo Petrella 12.09.12 22:29| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto a casa popolare con mia madre che ha 58 anni "disoccupata" perchè non riesco a pagare un affitto , moglie e tre figli "tutti piccoli" , lavoro a 800euro al mese , mia moglie "disoccupata" è stata licenziata perchè rimasta incinta del terzo figlio , è vero , stando in una casa popolare pago 100euro di affitto , ma la famiglia , tra cui mia madre , si mangia con le 800euro al mese che guadagno io , ne spendo quasi 350euro al mese di benziana per andare a lavorare "dato che dove vado io non ci arrivano i mezzi pubblici, poi 100euro al mese assicurazione macchiana , luce gas acqua e via discorrendo.

Questo mese i miei figli devono andare a scuola , non ho i soldi per comprargli le scarpe , e questi "i camerieri delle banche" continuano a fare i buffi a spese nostre.

Voglio dire solo questo , se un giorno decidessi di andare a miglior vita , cerchero di portarmene dietro il più possibile. chi vuol capire capisca.

Sono esasperato , PEPPE per favore , con tutto il cuore , FAI QUALCOSA.

UtenteDaRoma 12.09.12 22:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare abbastanza evidente che abbiamo la classe politica più corrotta d'Europa, che questi partiti in 9 mesi dal crack di B non hanno dato il minimo segno di ravvedimento, né a livello di leggi, né come tagli, freni o limitazioni a se stessi e anzi hanno continuato ad allargare la loro mangiatoia e le loro impunità quanto più potevano, fino ad arrivare a rinnegare i diritti del lavoro, i capisaldi costituzionali, il diritto alla vita delle famiglie, i principi stessi della repubblica. E'abbastanza chiaro che a nessuno di loro importa minimamente di aver rovinato l'Italia, di aver scippato la sovranità popolare, di aver permesso che il nostro Paese cadesse nelle mani della finanza speculativa che ci ha ridotti sul lastrico, di aver distrutto l'economia fondata sul lavoro e sulle imprese per asservirsi al sistema bancario, e che anzi stanno tramando per continuare la razzia di Monti con un Monti bis che nullificherebbe di fatto le elezioni, sia pure con quello stesso porcellum che in 9 mesi non sono stati capaci di modificare.
Mi sembra chiaro che questa cricca partitica non abbia il minimo programma e dove lo presenta, come fa Renzi, è un programma di ultradx iperliberista, cioè cade dalla padella nella brace. E mi sembra chiaro che i partiti formano ormai un mucchio all'ammasso senza arte né parte.
E che tutta la loro opera consista oggi nell'attacco a Grillo, prova solo che, nella loro inettitudine e corruzione, il M5S è visto da tutti come l'unico avversario e nemico e che, non avendo programma, idee e nemmeno responsabilità di governo, possono solo combatterlo con la diffamazione e i troll a libro paga.
Ora, essendosi tutti schierati a favore del grande capitale e vedendo solo in Grillo il loro totale nemico, che qualcuno venga a dire che Grillo è un massone a favore del grande capitale mi sembra proprio una totale cassata!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.09.12 17:23| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Siamo noi Italiani a permettere questo che è una inaudita violenza ed ingerenza nella vita e nella esistenza stessa delle persone.Ringraziamo con grande riconoscenza Beppe Grillo per questo
formidabile post odierno perchè rappresenta
il top della meraviglia di chivuole fare cassa magari con noi trasformati in poltrone in pelle umana alla Fantozzi.Una dittatura dichiarata sarebbe meno invasiva di questa tortura continua
a livello psicologico ed esistenziale e non comprendiamo come non ci sia una
contestazione generale diquesto agire violento oltre che ingiusto civilmente,socialmente discriminante.Ora io chiedo direttamente a Beppe Grillocome ispiratore del Movimento e a tutti coloro che hanno idee concrete di aiutarci a trovare il modo comune per via legale e diretta per rispondere con i fatti consoni e adatti per chiedere i danni ad una politica economica e fiscale minacciosa,inadatta,torturante e mortificante dei cittadini tra poco costretti a frequentare la strada per coprire balzelli e tasse nemmeno adoperate per una ricrescita o per i servizi con un fermo degli uni e degli altri sotto gli occhi di tutti i cittadini che possono testimoniare in massa di questi insostenibili rastrellamenti.
Autorizzati poi da chi?Vorrei con grande attenzione una risposta dal blog tutto per significare una raccolta di pareri in merito da inviare tutti insieme a Beppe Grillo per vedere come insieme agire di comune accordo.
Grazie

Francesco Roma*****
Mov.to CinqueStelle
Roma

Francesco S., Roma Commentatore certificato 12.09.12 14:28| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la merda acquisterà valore

i poveri nasceranno senza culo.

*************
Traditional

gioia armata () Commentatore certificato 12.09.12 17:40| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando?
Quando tutti avranno lasciato il nostro paese. L'italia ormai è una prostituta. violentata piu' volte. rivoltata e poi bruciata. tutti devono andare via. le tasse se le devono pagare da soli. a quel punto si verseranno a vicenda gli stipendi. la politica è marcia. la politica è il potere forte. il prestito della germania alla grecia la condanna alla schiavitu' sociale e alla perdita di ogni diritto lavorativo.
quello che voglio:
io non voglio soldi tedeschi. io voglio il km zero, voglio l'economia locale, voglio la sparizione della moneta e della finanza, voglio solo crediti alle piccole imprese locali, alla produzione locale. crediti reali basati sull'economia reale. io non voglio inceneritori ed enormi infrastrutture. non voglio distruggere la mia terra. voglio il minor impatto ambientale. voglio la terra pulita da coltivare. non voglio viaggiare a 400 all'ora su un treno francesce costruito in polonia.voglio viaggiare su un treno lento, che mi faccia godere il paesaggio. costruito dagli artigiani locali. non voglio bruciare quello che consumo. voglio vederlo trasformarsi in una sedia. non voglio lavorare 60 ore alla settiamana per 6 giorni. voglio lavorare meno, far lavorare tutti. non voglio vedere i vecchi morire soli senza un soldo dopo aver lavorato una vita. voglio vedere gli anziani partecipare alla vita collettiva, integrati. non voglio vedere la sanità pubblica migliore del mondo scomparire per quella privata previa assicurazione medica. voglio la scuola pubblica al livello dei tempi della montessori. voglio i ricercatori universitari pagati piü dei politici. voglio i giudici liberi. i giornali senza soldi pubblici ma autofinanziati dai lettori e dalla pubblicità. voglio la televisione e l'informazione separate dalla politica.
io voglio un mondo possibile.

Valerio Lallini, Turgi (Svizzera) Commentatore certificato 12.09.12 14:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

il modello di questo blog è UN articolo centrale prodotto giornalmente, letto da tanti e TANTI commenti, letti da nessuno o poco più. E' un modello a stella, il CENTRO è visibile a tutti e la PERIFERIA magari si legge a spizzichi e bocconi. NON è un forum, non si instaura un dialogo, è una comunicazione a senso unico, poco più di un broadcast. Le stesse discussioni consentite non scendono oltre al primo livello e immagino che quasi mai chi scrive un commento vada a verificare cosa è stato scritto in risposta.

Questo modello è soddisfacente per chi lascia i commenti perché dà l'impressione di poter dire la propria ma l'unico uso che se ne fa è statistico o archivistico.

Suggerisco allo staff di leggere le opere di Stuart Kauffman sulle emergenze dei sistemi viventi e ideare qualche cosa di più stimolante.

L'evoluzione della Rete mi spaventa ma stimola nello stesso tempo, bisogna avere il coraggio del futuro.

MrTitian 13.09.12 02:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono davvero stufo di leggere dappertutto di questa storia di Grillo, Favia, Tavolazzi e della democrazia interna. Tutti i giornali sembrano non parlare d'altro. Opinionisti e pennivendoli della domenica non hanno niente di meglio da scrivere, come se il problema dell'Italia fosse la presunta mancanza di democrazia all'interno del M5S. 'Grillo non fare il caudillo' rima Flores D'Arcais. 'Renzi e Grillo giovinezza e santità' pontifica Pellizzetti. 'I proprietari del movimento' sibilla Maltese (a Repubblica devono essere così pratici di proprietari). Senza contare il nuovo giornale che si chiama Pubblico ma che sembra il Sun (a proposito metteranno anche loro la famosa pagina 3?) con Grillo, Favia e De Sica che sembra Formigli mascherato. Tutto questo 'strillar' su Grillo e il M5S non ha nulla a che vedere con la realtà. Serve solo per distrarre. Ci sono altri temi che andrebbero approfonditi ma che molti, compreso il prof. D'Arcais, si guardano bene dal trattare. Per esempio diverse banche del Regno Unito sono state denunciate per aver venduto (con l'appoggio della Banca d'Italia) derivati ai comuni italiani, Milano, Palermo etc., facendo fallire quasi tutti i comuni che li hanno acquistati. Sono i cittadini che pagano, ma non frega a nessuno. http://www.bbc.co.uk/news/business-19545849 Chi ne parla? Quanti articoli di questi opinionisti della domenica ha letto su questo argumento? Ieri era l'11 settembre. Siamo in guerra da 11 anni, muoiono soldati ogni giorno (non solo italiani) e cittadini inermi. Perchè siamo ancora là? Quanti articoli dei cosiddetti professori del giornalismo sono stati scritti al riguardo? E che dire dello stato delle nostre università? Nel ranking mondiale delle top 200, Bologna è quasi fuori poi il vuoto, ma forse sarà più importante sapere tutto del guru Casaleggio che dello stato della ricerca in Italia. Senza menzionare recessione, pensioni, lavoro, scuola, transporti, sicuramente meno importanti di un Tavolazzi qualsiasi.

Davide Angeletti Commentatore certificato 12.09.12 22:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

E' giusto secondo me aumentare le tasse agli Italiani..spero che la tassazione arrivi al 80%...quando per tanti anni milionate di Italiani per bene e non si recavano alle urne per votare PD o peggio PDL nonostante il quadro economico nn esaltante, che cazzo pretendete??? Adesso i buffoni Italiani si aspettano qualcosa da Grillo...Ma andate a fanculo tutti..gli Italiani nn meritano Beppe e pochi altre persone per bene e capaci come lui..I sondaggi parlano a tutt'oggi PD 26%%% e PDL 21%%%.. allora Italiani nn avete capito un cazzo..Spero che Monti abbia un'ispirazione e tassi gli Italiani anche sui KG di merda che cagano ogni anno..Andate a fanculo Italiani di merda..

Carlo Zaccaria, Brindisi Commentatore certificato 12.09.12 18:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Quanto tempo dovremmo ancora aspettare per liberare il popolo italiano dagli interessi delle lobby e dall'immobilismo di una democrazia elettiva?
Bipolarismo o proporzionale sono solo varianti dell'immobilismo docuto al sistema di guida del paese.

Qualcuno mi spieghi perchè ancora dobbiamo avere due camere, il senso dei senatori a vita (per quanto possano incidere poco il fatto che esiste questa carica ci deve far capire quanto vada riformata l'Italia).

I giovani del M5S devono entrare in parlamento ma restare una forza di rottura e cercare di riformare drasticamente anche andando contro gli interessi corporativi.

Non sarà facile ma avrete il mio voto come quello di tanti altri.

Una volta giunti in parlamento il rischio è quello di farsi inglobare dal sistema. Suggerisco di continuare a non usare i canali media usati dai politicanti di mestiere ma di mantenere un profilo esterno.

Solo i barbari dall'esterno possono abbattere un gigante ubriaco e il M5S ha le carte in regola per poterlo fare.

L'interesse non deve essere focalizzato sul "voto" ma sul bene del popolo. Leggi del popolo per il popolo.

Stare lontani da interessi economici, dal politichese e puntare dritto al cuore delle riforme, senza guardare in faccia nessuno.

Un grosso abbraccio a chi ama l'Italia come me.

Saluti

Andrea Caralli Commentatore certificato 12.09.12 17:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

ANCHE IO HO PROVATO A FARE DUE CONTI:
A PARTE IL FATTO CHE LE STIME FATTE CON I SONDAGGI SONO DA PRENDERE CON LE MOLLE, LA SOMMA DI 5STELLE + IDV SUPERA IL 25%, SI DIMENTICA DI NOTARE CHE GLI INDECISI E I NON VOTANTI TALI SONO PERCHÉ TOTALMENTE SCHIFATI DEI PORCI SEDUTI IN PARLAMENTO E SULLE POLTRONE DI COMANDO. IL CHE, SE LA MATEMATICA POLITICA NON FOSSE UN'OPINIONE, SI DOVREBBE CONCLUDERE CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA DI VEDERLI ANDARE TUTTI A GUADAGNARSI IL PANE ONESTAMENTE.
CREDETE CHE "LORO" NON LO SAPPIANO.
ECCO PERCHÉ LA NUOVA LEGGE ELETTORALE NON NASCE.
NON NASCE NON PER IL FATTO CHE NON SIANO D'ACCORDO SU QUALCHE PUNTO: SONO D'ACCORDO SU TUTTO, MA NESSUNO HA TROVATO LA FORMULA CHE PERMETTA "LORO" DI RESTARE SULLE POLTRONE. MATTARELLUM O PORCELLUM, IN ENTRAMBI I CASI RISCHIANO DI VEDERSI SUPERATI DA M5S + IDV + INDECISI.
DUNQUE, COME DICEVA MIA MADRE, SIAMO ALLE PORTE CON I SASSI. ORA FINALMENTE VEDREMO DI CHE PASTA SIAMO FATTI NOI ITALIANI. SE IL NUMERO DEI VOTANTI, STANCHI DI QUESTO SCHIFO, CONFERMERÀ I DATI DEI SONDAGGI, ALLORA, DICO IO, VARRÀ LA PENA DI CONTINUARE A LOTTARE. ALTRIMENTI LASCIAMO CHE QUESTO POPOLO DI VIDEODIPENDENTI E CELLULARDIPENDENTI CERCHINO DI SALVARSI ARRAMPICANDOSI SULLE TORRI, SUONANDO TROMBETTI E SVENTOLANDO LE BANDIERINE DEI CONNIVENTI SINDACALISTI SOTTO I PORTONI DEI BUNKER DEI MINISTRI. LASCIAMOLI ALLE AMOREVOLI CURE DI MONTI, DI NAPOLITANO, DELLA FORNERO, DI BERSANI E DI BERLUSCONI. MA FORSE E' MEGLIO COSI'. NON RIUSCIRETE NEMMENO AD IMMAGINARE CON QUALE DRAMMATICA REAZIONE RISTABILIREBBERO LA LORO "AUTORITÀ COSTITUITA". LA LIBIA E LA SIRIA SAREBBERO SOLO UN PALLIDO ESEMPIO DI QUELLO CHE SAREBBERO CAPACI DI FARE. DAVVERO CREDETE CHE GLI INQUILINI DEL VATICANO, DEL QUIRINALE, DI PALAZZO MADAMA, DEL PARLAMENTO LASCEREBBERO LA "PRESA" SENZA MORDERE COME CANI RABBIOSI!!??
PER QUANTO MI RIGUARDA POTREI FINALMENTE SMETTERLA DI SCRIVERE INUTILMENTE SU QUESTE PAGINE E GUARDARE CON TRISTEZZA AI POCHI GIORNI RIMASTI AI MIEI 84 ANNI.

ANNIBALE BERNARDESCHI 13.09.12 08:43| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I partiti fanno pietà,sono arrivati al capolinea,i cittadini saranno chiamati a condividere il cambiamento,Parma ne è un esempio,l'inceneritore era una scusa per lucrare,basta con la politica spa,vi cacceremo tutti,e usciremo da questo tunnel in cui ci avete condotto.
Io voto il movimento cinque stelle,e non solo perchè è l'unica alternativa,ma perchè è l'unica alternativa valida.

leo c., roma Commentatore certificato 12.09.12 17:32| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa ! Non dovrei dirlo , ma non resisto .
Dopo anni di vergogna nazionale ancora qualcuno ha ha voglia di fare dei personalismi da finto moralista ? Favia e Tavolazzi altro che cittadini eroici , neanche al circo hanno bisogno di voi .
Meglio tardi che mai .
Grazie Grillo !

Roberto G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.12 22:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bastardiiiii, ma perchè brutti porci mi dovete fare i conti in tasca quando basterebbe darmi la possibilità di non sentirmi quasi in colpa se richiedo la fattura ad un dentista o la parcella dell'avvocato o del commercialista, o dell'idraulico o del meccanico o della visita specialistica o o o o o quanti o devo aggiungere porcacci maledetti. Basterebbe darmi la possibilità di scaricarmi tutto e allora non dovrei più avere timore di chiedere la fattura a nessuno perchè a quel punto saranno loro che me la faranno senza nenche chiedermelo se la voglio o no, perchè saprebbero che per me, a quel punto avrebbe un senso averla.

Fabrizio G. 12.09.12 20:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

LA POLITICA DI QUESTO GOVERNO SI VEDE DAI RISULTATI: NIENTE PIU' SPESA, NIENTE PIU' PRODUZIONE, LICENZIAMENTI, CHIUSURE DI ATTIVITA', INCREMENTO DEI FALLIMENTI, MORTE E DISPERAZIONE. SI VADA A PRENDERE I SOLDI DAI POLITICI, DAI MANAGER PUBBLICI E DAGLI IMPRENDITORI COLLEGATI A QUESTA GENTE CHE HANNO RUBATO E PORTATO IL PAESE SUL LASTRICO. A LORO NESSUNO CHIEDE COME HANNO FATTO I MILIARDI E COME POSSANO PERMETTERSI CASE, ARREDI, AUTO E VIAGGI MILIARDARI. LORO SONO LA CASTA E NOI GLI STRACCI DA STRIZZARE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE. RIBELLIAMOCI!!! NESSUNO LI PUNIRA' PER I LORO CRIMINI CHE CONTINUERANNO CON I LORO FIGLI, PARENTI ED AMICI.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 12.09.12 18:03| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

A TUTTI COLORO CHE CREDONO CHE ELIMINANDO GLI EVASORI SI RIUSCIREBBE AD OTTENERE UNA GIUSTIZIA SOCIALE, CON QUESTI ELEMENTI, STATE SOGNANDO AD OCCHI APERTI. AL SISTEMA NON INTERESSA AZZERARE L'EVASIONE FISCALE LORO SONO COME LE BANCHE, ANZI SONO LE BANCHE, PER LORO LA COSA PIU' IMPORTANTE, CON LA SCUSA DEL RECUPERO DELLE TASSE, E' TENERE SOTTO I PIEDI IL POPOLO ITALIANO, QUINDI IL CLIENTE, CIOE' IL CITTADINO, DEVE ESSERE SEMPRE VINCOLATO SINO ALLA MORTE. IN QUESTO MODO STANNO SOVIETIZZANDO LA NOSTRA NAZIONE CON LA TECNICA DELL'ONESTO CONTRO IL IL FURBO EVASORE.
SE NON SIETE CONVINTI SPIEGATEMI A CHI DOBBIAMO IL DEBITO PUBBLICO E PERCHE' NEGLI ANNI 50, 60 E 70, PUR AVENDO GLI STESSI SERVIZI COME GLI OSPEDALI, LE SCUOLE, LE AUTOSTRADE, LE FERROVIE, SI PAGAVANO UNA QUANTITA' NOTEVOLMENTE INFERIORE DI TASSE.

giovanni b. Commentatore certificato 12.09.12 20:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe, sarebbe bello ridere del tuo articolo, invece mentre lo leggevo mi veniva da piangere..credo che fra qualche settimana diremo ...magari fosse solo come scriveva beppe..la sola cosa che vorrei sapere è ..cosa abbiamo fatto di male?.. perchè ci trattano così? siamo tutti antipatici? puzziamo,facciamo tutti schifo? abbiamo forse la rogna? e loro chi pensano di essere? fra 20 anni saranno anche loro digeriti dai vermi o qualcuno si farà imbalsamare? non avranno mai durante il giorno un momento simile a quello che hanno gli umani? Non penseranno mai a chi non ce la fa, a chi da tutto e non ha niente..La delusione più grande comunque per me è la chiesa, Gesù doveva aspettare, ora avrebbe un sacco da lavorare, i suoi rappresentanti mi sa che si sono adagiati e il loro capo addirittura è un tedesco.
beppe non tremare ...i giusti sono con te.
peter

peter 12.09.12 17:17| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il ministro (la ministro? la minestra?) Cancellieri ha detto che valuteranno di vietare le manifestazioni a Roma dopo gli inaccettabili episodi accaduti durante la manifestazione dei lavoratori Alcoa.
E ha aggiunto, caso mai se ne sentisse il bisogno, che nonostante il dispiacere per chi rischia il posto di lavoro il governo non può interferire con il libero mercato salvando aziende in crisi.
Sapete che siamo alla follia senza rendercene conto?
Qual'è il senso di uno Stato?
Perchè, ad un certo punto, le persone hanno deciso di creare un organismo collegiale che le racchiudesse, rappresentasse e tutelasse tutte?
L'obiettivo era creare qualcosa che le rendesse più forti, che migliorasse la qualità della vita di ogni singolo che entrava a far parte della collettività.
E'la logica basilare di qualsiasi società: dare dei vantaggi a chi ne fa parte.
Comporta anche degli impegni, naturalmente, ma il rapporto costi/benefici deve pendere a favore dei secondi, altrimenti possiamo anche farne a meno, non trovate?
Invece no.
Qui ormai si è ribaltato tutto.
Il libero mercato (dei miei coglioni! nda) ha assunto un valore a sè stante, un'aura religiosa, e viene indiscutibilmente anteposto agli interessi dei singoli stati e, in subordine, dei singoli cittadini che ne fanno parte.
Questa è follia!
Abbiamo dedicato millenni di evoluzione alla creazione di forme di società che tendessero all'inclusione e all'elevamento di tutti per poi consegnare l'intero pacchetto nelle mani di un non meglio precisato "libero mercato" che è molto poco libero e governato dagli interessi di poche (pochissime) persone.
E la follia più grande è che coloro i quali dovrebbero avere più sensibilità verso questa deriva e dare l'allarme a tutti gli altri (giornalisti, intellettuali, uomini di scienza) ne parlano, nella maggior parte dei casi, come di qualcosa di ineluttabile.
L'abitudine è davvero il peggiore dei mali.

Andrea Molteni (nembo1972), Como Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 08:41| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CASTA DEI PARLAMENTARI TUTTA UNITA CONTRO I PROPRI COLLABORATORI

(ANSA)- La legge bipartisan a cui sta lavorando la commissione Lavoro, sulla base di due disegni di legge a firma Pd e Pdl, prevede che il collaboratore sia scelto dal parlamentare sulla base di un rapporto di fiducia, ma che sia poi retribuito direttamente dalla Camera o dal Senato.

E’ il cosiddetto modello del Parlamento europeo. Camera e Senato quindi non darebbero piu’ i soldi a ciascun parlamentare; fino ad oggi, infatti, molti senatori e deputati hanno pagato in nero il proprio collaboratore o anche non ne hanno assunto alcuno pur ricevendo i soldi dalla Camera di appartenenza.

Il presidente di una delle due associazioni che rappresentano i “portaborse”, la An.co.parl, ha detto di ”non ritenere che la via legislativa possa rappresentare la soluzione del problema”. La legge infatti deve poi essere recepita dal Regolamento interno di Camera e Senato; allora tanto vale modificare direttamente questi Regolamenti, cosa che si puo’ fare in poco tempo. Per esempio il Parlamento europeo lo ha fatto in un mese, cosa che invece i nostri parlamentari non hanno fatto in questi oltre quattro anni di legislatura.

E’ EVIDENTE L’INTENTO BIPARTISAN DI NON REGOLAMENTARE I RAPPORTI CON I “PORTABORSE” PER POTERLI MANTENERE “IN NERO”. PSEUDO LEGISLATORI CHE AVALLANO L’ILLEGALITA’.

PERCHE’ FARE UNA NUOVA LEGGE CHE NON POTRA’ MAI ESSERE APPROVATA, QUANDO BASTA APPLICARE UN REGOLAMENTO INTERNO, COME GIA’ AVVIENE IN ALTRI PARLAMENTI SU CONSUETUDINI DI LEGGE DEL PARLAMENTO EUROPEO??

IL TENTATIVO DI AFFOSSARE L'INIZIATIVA (VOLTA A REGOLARIZZARE IL RAPPORTO DI LAVORO), ESATTAMENTE COME GIA’ FATTO CON LA PROPOSTA “PARLAMENTO PULITO” DEL MOVIMENTO 5 STELLE, E’ DEL TUTTO EVIDENTE.

L’INTERESSE DEI PARLAMENTARI E’ COMUNQUE QUELLO DI TENERE QUESTI RAGAZZI IN UN RAPPORTO DI LAVORO ATIPICO E DI POTERLI RICATTARE E SOTTOPAGARE A PIACIMENTO.

ENNESIMO ESEMPIO DI ILLEGALITA’ DEI PARLAMENTARI ITALIANI.

Pasquale_ Caterisano Commentatore certificato 13.09.12 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

TASSATEMI PURE STA MINCHIA ......FIGLI DI PUTTANA , POCHI SONO I VOSTRI GIORNI, A MARZO 2013 VI MANDIAMO A CASA A LAVORARE . forza 5 stelle

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 13.09.12 08:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

IO NON C'E' LA FACCIO PIU' AVEDERE QUESTI DIBATTITI,BALLARO'PIAZZA PULITA ( O SPORCA ),SEMBRE LE STESSE PERSONE COME OSPITI...HANNO ROVINATO L'ITALIA E ANCORA SONO LI A DARE LEZIONI MI SI TOGLIESSERO DAI COGLIONI.....

Gaetano C., Leonforte Commentatore certificato 12.09.12 20:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il M5S è sempre stato chiaro sulle TASSE, ma vedo che c'è qualche provocatore che vuol far scivolare il dibattito su altri Livelli...
Ripeto le tasse vanno pagate e il M5S tra le proposte programmatiche ha inserito l'obbiettivo di una riforma fiscale sul modello fillandese e americano e cioè,prevedere anche per le famiglie la possibilità di redigere un bilancio, di tipo aziendale, dal quale sia possibile detrarre le spese sostenute per il soststamento personale e familiare.
Quindi non più un prelievo diretto in busta per i dipendenti, ma bensì, un versamento diretto alle imposte.
fatto questo chiunque avrà il vantaggio di richiedere fattura/ricevuta fiscale...per inserirla nella dichiarazione dei redditi...soltanto conoscendo il sistema politico italiano e l'agenzia delle entrate e il suo modus operandi,ciò si ritrasformerà nella solita forma tipica "inquisitoria" nella quale l'onere della prova sarà a carico dell'accusato e non dell'accusa!!
Quindi appena saremo in Parlamento cacceremo i vertici dell'agenzia dell'entrate e li faremo accertamenti fiscali molto..molto accurati...!!
Spero di essere stato chiaro...
Ultimo cercheremo o faremo una legge sull'impignorabilità della "prima casa"!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 13.09.12 08:48| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E basta con questa Democrazia che manca nel Movimmento!"
Stronzi guardate in casa vostra...siete nella merda!
Non avete mai comandato nulla,siete stati solo agli ordini stabiliti dai capi.
Capi che hanno vissuto, mediamente dai 25 a 30 anni ,sulle vostre spalle vivendo di sotterfugi,tradimenti,correnti,privilegi,mentre al popolo hanno tolto tutto.
Anni di lotta per acqusire diritti sul lavoro,stipemndi onesti e relaive pensioni sono andat a puttane e questo sopratutto grazie alla Sinistra che li dveva salvaguardare.
E' uno schifo ed avete il coraggio di difenderli ancora,siete vergognosi.
E tutte le volte che venite a criticare il Movimento su questo Blog lo fate solo ,non per costrruire qualcona ma per distruggere.
Non avete capito nulla o fate finata di non capire ma ne dovrete rendere conto alle genrazioni future ai vostri figli e ai vostri nipoti.
Guardate allo specchio e sputatevi in faccia non siete neppure degli di andare a votare!

oreste mori, La spezia Commentatore certificato 13.09.12 13:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho paura che non ci saranno elezioni a Marzo, perchè c'è il rischio che il M5S vinca le elezioni, chissà cosa si inventeranno e noi chissà come reagiremo!!!

Michele D. Commentatore certificato 13.09.12 09:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

riposto che non mi avete dato soddisfazione, pensavo ad un applauso plebiscitario (sigh):

Banca 5Stelle: *****
mettiamo 1000 euro ciascuno e apriamo una banca.
La nostra banca sarà veramente etica, non mastica la merda come le altre che sono piene di derivati, subprime e non immagino che altro, crediti mediamente inesigibili. Se riusciamo a spostare 100.000 conti correnti (i nostri) e a farle funzionare bene diamo una bella gatta da pelare a diversi istituti (ce ne sono parecchi in difficoltà).
Se poi facciamo sapere agli italiani che c'è una banca che 'non può fallire' perchè non macina merda e non ha giri loschi e non finanzia la mafia etc. secondo me vengono tutti ad aprire un CC da noi.
A questo punto siamo pronti per iniziare a finanziare lo Studio Legale, il Fondo Immobiliare ed acquistare e/o finanziare aziende ECO che lavorano con le energie alternative etc..

Le aziende 5Stelle serviranno poi per riciclare (scusate la parolaccia) gli eletti 5Stelle che hanno lavorato bene, dopo il secondo ed ultimo mandato. Dopotutto ogni azienda ha bisogno di bravi manager (così gli viene anche meno voglia di girare il culo).

E' solo la fantasia della mia mente malata?

Simone S. Commentatore certificato 12.09.12 21:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giornata nera...non ho neanche la forza di commentare....
Buonaserata a tutti e a tutto il blog!

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 12.09.12 20:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora scoppierà una guerra per l'assassinio dell'ambasciatore americano in Libia.
Mentre per i 3000 civili americani trucidati dai servizi segreti del loro stesso paese, fanno anche la commemorazione l'11 settembre.
Fuck off anche a te, Obama, ed alle tue parole di finta commozione di ieri.

Sereno Desinenza, Napoli Commentatore certificato 12.09.12 17:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Hanno sbagliato i conti.....andatelo a dire a quelle famiglie distrutte per la morte dei loro cari,andatelo a dire a quelle famiglie che stanno vivendo il dramma di non riuscire a pagare le bollette,andatelo a dire a chi non riesce a comprare i libri per i figli,andatelo a dire a tutte le persone che non sono visibili perchè non manifestano,nessuno parla di loro,ma sono in gravi difficoltà,ci avete distrutto dentro,ci volete far sentire colpevoli di aver vissuto oltre le nostre possibilità.
Voi ci volete far sentire colpevoli perchè viviamo.....volete che i vostri stipendi abbiano un giustificativo,le vostre "manovre" abbiano un senso,senza rendervi conto che essendo cittadini onesti ci sentiamo colpevoli a prescindere,perchè non riuscire a far fronte a tutto è devastante per la dignità.....nel momento in cui tutti ci renderemo conto che la colpa è vostra e non nostra,non vi voterà nessuno,liberi da questo ronzio nel cervello che continua a farci sentire psicologicamente in debito con lo stato.

leo c., roma Commentatore certificato 13.09.12 08:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mr. befera lei ed i suoi compari (monti, severino, cancellieri, passera & c. compresi)andate a recuperare, SUBITO, i 98 miliardi di euro evasi dai concessionari delle slot-machine; poi avrete il mio plauso. Non certo prima!!!

Mauro Queirolo, Genova Commentatore certificato 12.09.12 17:39| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Come sempre si confondono le acque, e i grandi evasori godono come dei pazzi: ma chi vogliamo "cuccare"? Le evasioni che fanno la differenza o quelli della povera gente? (tranquilli, chi scrive ha uno stipendio da impiegato, quindi possibilita' di evasione = 0)
Chissa', magari riusciranno a mettere in difficolta' due o tre casalinghe che han vinto ai giochi (per me una grande porcheria morale) che portano alle casse dello stato svariati miliardi all'anno?
Ma ci volevano tutti questi "bocconiani" per fare queste cose?
Diciamola tutta: ma sono persone socialmente utili quelle che imparano a seguire solo la logica del profitto? Mandate i vostri figli a fare medicina, ingegneria, lettere, filosofia, vi consiglio di evitare accuratamente questa specializzazione

Gian P., Bernareggio Commentatore certificato 12.09.12 17:07| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L'Alcoa è stata presa a calci in culo dall'Islanda, dalla Germania, dall'Australia e dai paesi del Sud America.

In Australia è stata costretta a mantenere gli impegni presi, pena l'espulsione dal paese lasciando in loco gli impianti e restituendo gli aiuti concessi con gli interessi.
Solo nell'Italia governata dai parassiti di destra e di sinistra le viene consentito di andarsene senza ...pagare pegno...

Da leggere assolutamente, tutto quello che i "giornalisti" non vi hanno detto.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10797

Nic 13.09.12 13:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il Blog di Beppe Grillo sotto attacco hacker

Questi grandi hacker che combattono per la giustizia sociale cosa fanno?
Con le loro grandi conoscenze e capacità interrompono le transazioni finanziarie delle mafie globalizzatrici? Fermano le borse mondiali?
Svelano le reali intenzioni del penatgono e delle multinazionali guerrafondaie?....
Manco per le balle....
Se la prendono con un blogger.
Saranno poi hacker?...
Mah! meditate gente, meditate...
Questo è il frutto di anni di socialdemocrazia e cattolicesimo liberale...Possono parlare solo loro.Solo loro possono governare. Perchè solo loro sono i compagni elitari che devono spiegare alla plebaglia becera e fassista come si vive e cosa si deve pensare.
Ripeto...meditate gente, meditate...

hacker o povere merde? 13.09.12 13:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MONTI HAI SALVATO I PARTITI E LE BANCHE, MA LA POVERA GENTE?

+ tasse
+ disoccupazione
+ calo dei consumi

I partiti che hanno sostenuto il governo dei tecnici perchè non avevano voglia di prendersi la responsabilità dei danni fatti fino ad oggi non avranno il mio votoo!!

Rino Costa 12.09.12 17:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grillo..a livello nazionale o si va a governare..o ci si ritra dalla politica...nessuna mezza misura..nessun partito di opposizione volontaria...vieni di più a nord est...qui la gente aspetta uno come te..spiegagli che dare il voto alla lega.."che vuole le provincie" è come votare ex DC perchè qui i democristiani si sono riciclati tutti nella lega...c'è bisogno di te a nord est

david g., treviso Commentatore certificato 14.09.12 11:16| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO qui dobbiamo organizzare qualcosa di grosso le cose stanno precipitando dobbiamo chiedere elezioni anticipate non si può aspettare 7 mesi la gente sta scoppiando succedera qualcosa di brutto . un Saluto Renato.

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 14.09.12 07:23| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


La nostra UNICA arma è IL VOTO!!!!

Leggo di Milionate di persone che devastano Palazzo Chigi....
Piazzali Loreto ad oltranza....
41Bis ai governanti degli ultimi 30 anni
Sequestri totali dei beni con annessa abboffata di mazzate a tutti i politici....


SOGNI DA UNA ESTATE TROPPO TORRIDA

la nostra UNICA ARMA E' IL VOTO!!!!!!

Si inventino le leggi elettorali che vogliono
Si inventino la nuova Super Porcata con soglia di sbarramento al 20% e poi tutti a braccetto per un mega inciucio di Responsabilità nazionale
Si inventino tutte le super cazzole che vogliono
ogniuno di noi è UNO e vale UNO
ma come per i referendum,
prelevate di peso genitori, suoceri, vecchi zii che da decenni non andavano a votare, caricateli in macchina e parcheggiateli sin dentro il seggio elettorale
con in tasca il simbolo del Movimento5Stelle
ogniuno di noi è UNO e vale UNO
ma il giorno delle elezioni
dobbiamo valere minimo CINQUE

Antonello B., Napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.09.12 15:48| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Fuori dall'euro e poi MMT!
Poi si vedrà!
In questa situazione, con queste problematiche, nel breve-medio periodo, per tornare a vivere insomma, non c'è altra soluzione!
Nè la ricettta monti made in "bocconi", nè la ricetta grillo, made in "bar dello sport" hanno la minima probabilità di successo!
Non con l'euro comunque!
Fuori dalla moneta di proprietà dei mercati!

luca ., Ancona Commentatore certificato 13.09.12 00:30| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premetto: io sto' con Grillo senza se e senza ma, ALMENO FIN QUANDO non farà qualcosa che mi deluderà e per deludermi deve essere qualcosa che vada contro quanto afferma CHE IO CONDIVIDO APPIENO.

Per questa possibilità che ho di smettere di votarlo in ogni momento non mi preoccupano i problemi sollevati DALL'ABBASTANZA SQUALLIDO DUO Tavolazzi/Favia. Non vedo la ragione di andare a gettare fango addosso a qualcosa in cui anche loro dicono di credere. C'è un problema? OK, lo vedono tutti, ma questo problema è un problema legato alla nostra crescita, inevitabile per ora.

Ma di cosa avete paura? Avrà risoluzione, A SUO TEMPO e se dovesse persistere vorrà dire che cercherò altrove.

MA ORA TUTTI UNITI CHE I VERI PROBLEMI SONO FUORI DAL MOVIMENTO, questo lo capiscono anche i bambini e se il DUO "MONNEZZA" (ok, ho esagerato, scusatemi duo!) non lo capisce delle due l'una: o sono in malafede, o sono stupidi. In entrambi i casi AL MOVIMENTO NON SERVONO SE NON A FAR DANNO.

Detto questo, però io la presenza della Casaleggio Associati, nella persona del sig. Sasson davvero non la capisco. Passi "il genio della comunicazione sul web"(?) Roberto Casaleggio che pure ci potrebbe essere utile, ma 'sto Sasson, a che ci serve?

A chiunque di voi che leggendo il post avrà un dubbio tipo il mio chiedo un voto a questo commento. Non certo per mettere in difficoltà il Beppone Nazionale, il capo ;), ma solo per contare quante persone raziocinati ma FIDUCIOSI e COSTRUTTIVI ci sono tra noi. Grazie

Luca S. Commentatore certificato 12.09.12 17:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

il centrosinistra ha governato con una maggioranza solida solo per due anni nel nostro paese: 96-98. sono stati i migliori anni di gestione economica e politica degli ultimi trent'anni. negli altri anni di governo, con maggioranze instabili e risicate, hanno comunque gestito in modo sufficiente. la rovina di questo paese è stata la destra più impresentabile del continente. favorita, nel compito, da un sistema proporzionale assurdo e da diverse formazioni populiste e sfasciste che hanno indebolito la sinistra di governo italiana. voi fate come berlusconi: presentate come forza responsabile di tutti i mali un partito (il PD) che non ha mai governato. questo paese ha bisogno di una legge con doppio turno come in francia. chi vince, governa. il proporzionale (e il porcellum di calderoli che voi sostenete) sono la causa dell'ingovernabilità di questo paese e della moltiplicazione dei costi della politica. (collodoro)

berlusca è arrivato al governo del paese solo perchè ci siete voi cari compagni piddini. berusca è un effetto di una causa che ha mosso molti.
Non si può continuare a vivere nella menzogna e raccontare che voi siete il bene e gli altri sono il male. Che il debito pubblico è sotto controllo solo quando mangiate voi e gli altri guardano. O che il precariato e la disoccupazione (per gli altri non per voi) per legge non l'abbbia introdotti Treu o che la Cina del lavoro schiavista e minorile sia stata aiutata dal compagno Prodi, nell'ingresso al WTO. Che l'euro con le sue storture che hanno impoverito i più poveri non sia un'opera della sinistra piddina collusa con la finanza terrorista mondiale. Questo è storia oggettiva.
Stai tranquillo vincerete, me perchè siete una massa di casi umani in cerca continua di mantenimento...un versione moderna dei picciotti mafiosi...uguali in tutto e per tutto ai berluscones. Stesse facce della stessa medaglia.

rigor mortis, milano Commentatore certificato 12.09.12 17:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

che non ci sia un modo, legale e non, di obbligare questo nano-parlamento a discutere una proposta di legge di iniziativa popolare mi fa incaxxare come un watusso.

il disprezzo che hanno verso i cittadini è pari solo al nostro verso di loro; alla faccia della fiducia e della rappresentatività.

niamo suppo Commentatore certificato 12.09.12 17:38| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...evadere le tasse ormai in italia è legittimo (a parte per quei pochi che con le loro evasioni, tipo banchieri alla passera o imprenditori come berlusconi o i marcegaglia che da soli evadono quello che servirebbe all'italia per ridurre il debito pubblico)dicevo , evadere le tasse in italia è legittimo, come reagire ad una rapina mentre stai andando con pochi soldi a comprare il latte a uo figlio che piange perchè ha fame.

Isidoro De Rosa, Arzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.09.12 17:19| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, un post superlativo!

Io,invece,oggi ho scritto un post sulle case dicendo che i prezzi delle case potrebbero scendere anche di un ulteriore 70% rispetto ai prezzi(che già si sono abbassati negli ultimi anni).

Perché?

Prendiamo,ad esempio,una casa a Padova di 150 mq. Possiamo dire che il proprietario voglia 500.000 € per vendere questo immobile.

Per prima cosa il venditore dovrebbe trovare un acquirente,giusto?

Il possibile acquirente, mettiamo ipotesi, che voglia investire 500.000 € per poi affittare la casa.

Se il nuovo acquirente dovesse affittare la casa a 900 € al mese, incasserebbe 10.800 € all'anno, pari al 2,16%.

Ovviamente il 2,16% sarebbe lordo.Non calcolo nemmeno le tasse e le varie spese che deve sopportare un proprietario e il fatto che l'immobile si deteriori.

Ah,fra l'altro,non mi sembra che in questo periodo ci siano tante famiglie disposte a pagare 900 € al mese per pagare l'affitto.

Ma torniamo al discorso della convenienza dell'investimento.
Chi che sta valutando l'acquisto della casa potrebbe chiedersi:"Ma se investo 500.000 € in Btp, quanto posso guadagnare all'anno?"
Investendo 500.000 € su un Btp, al 5% netto,una persona ottiene molto di più,rispetto all'investimento in case.

Conviene, quindi, molto di più investire in Titoli di Stato che in immobili,dal punto di vista dei numeri.

Cosa succederà?

I prezzi degli immobili scenderanno,ma l'Italia andrà in default.
L'unica maniera perché gli immobili non calino di valore sarebbe il default dello Stato.
Ma finché lo Stato Italia continua ad emettere Btp, Ctz, Cct e Bot il castello di carta (l'economia basata sui click da parte delle Banche Centrali)sta in piedi.

Ma questo schema di Ponzi non può andare avanti all'infinito.
Le continue iniezioni di metadone da parte dei vari organi (Bce, ndr) non fanno altro che prolungare l'agonia dell'Italia.

U.Marco Calì

Il testo completo è su

http://www.sapienza-finanziaria.com/2012/09/ecco-perche-nei-prossimi-3-anni-il.html


PER TUTTI GLI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO

Sbrigatevi! Muovetevi!
Tra poco si vota e chi non è iscritto all'ambasciata dovrà andare in Italia nel comune di residenza a votare.
Non dimenticatevi che bisogna votare a tutti i costi.
Quindi aggiornate la vostra residenza all'ambasciata italiana e potrete votare nella citta in cui vi trovate.
Loro ci hanno obbligati a cercare un futuro migliore altrove, ad abbandonare i nostri affetti, noi non dobbiamo dimenticarci di tutti i nostri concittadini che non hanno mollato e subiscono ingiustizie giornaliere.

E-L-E-Z-I-O-N-I !!
E-L-E-Z-I-O-N-I !!
E-L-E-Z-I-O-N-I !!

daniela s., parigi Commentatore certificato 12.09.12 21:12| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stufa di sentire questi troll del Pd che infamano Grillo accusandolo di essere un massone e un socio dei Bilderberg o dell'Aspen!
Sassoon è uno dei soci in affari di Casaleggio della sua azienda informatica. Ma cosa c'entra la massoneria?
Enrico Sassoon è un giornalista, esperto in comunicazione, ha lavorato in sole24ore ed è stato Direttore Responsabile della rivista Affari Internazionali. A questo punto i detrattori di Grillo attaccano una lunga serie di collegamenti, tra altri protagonisti di questa rivista fino ad arrivare al club Bilderberg. A forza di catene e di legami si può partire da un qualunque punto del globo e includerci tutto, ma il procedimento non è corretto e non valgono qui gli assiomi che siccome A è socio di B e B scrive su una rivista insieme a C e C è socio di D, allora per forza X che amico di A deve essere socio di D. Queste sono illazioni senza senso, soprattutto quando l'operato di X è nettamente contro l'operato di D.
Io vedo con molta chiarezza che quando il Bilderberg ha fatto uno dei suoi convegni annuali per decidere degli affari del mondo, non ha invitato Sassoon né Casaleggio né tanto meno Grillo, ma ha invitato due persone in vista del Pd: Lilly Gruber, che è la candidata del Pd che ha preso il maggior numero di viti, ed Enrico Letta, il quale, fino a prova contraria, è il vicesegretario del Pd. Poi voi Troll pidioti continuate pure a intorbidare le acque con questi collegamenti fasulli ma quello che non è per niente fasullo è che se volete fare insinuazioni sulla massoneria o sul Bilderberg o sull'Aspen provate a guardare nel Pd!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.09.12 16:55| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, ci vorrebbe un bel VaffaDay anche per te.
Tu straparli dei grandi evasori, ma quelli è ovvio che vadano perseguiti.
Ma dei MILIONI di piccoli che famo ? Sanatoria generale ?
Ti girerebbero pure a te i coglioni se vedessi il tuo vicino di casa andare in SUV da 100.000 euro e fare vacanze alle Maldive pur dichiarando reddito negativo da 20 anni ?
Giurerei di si, ma evidentemente ti girano di più se devi rinunciare ai voti dei ladri e parassiti che verrebbero colpiti dai redditometri.
Ma va' a spasso...

franco G. 12.09.12 21:47| 
 
  • Currently 3.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@dario del sogno

E' da quando ho iniziato a scrivere in questo blog che tu sei sarcastico, ironico e per nulla costruttivo...
Ho dei sani dubbi, ho sani quesiti e vorrei che qualcuno mi aiuti a capire..
Tu non aiuti, fai solo lo stronzo.
Vai al diavolo

Emanuele Decarli, Cesena Commentatore certificato 13.09.12 15:01| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sto guardando bersani in tv.dovrei essere contento nel sentirgli farfugliare cose inutili.invece sono triste.cazzo siamo veramente combinati male.ma dov'è finita la gente intelligente?ma veramente siamo nelle mani di persone cosi limitate?ma come siamo potuti cadere cosi in basso?

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 12.09.12 21:13| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

anzitutto una bella CITAZIONE è d'obbligo:

"Questa è, di fatto, la definizione di una rivoluzione pacifica, se una simile rivoluzione è possibile. Se l'esattore delle tasse, od ogni altro pubblico ufficiale, mi chiede, come uno ha fatto, -Ma cosa devo fare?- la mia risposta è, -Se vuoi davvero fare qualcosa, rassegna le dimissioni-. Quando il suddito si è rifiutato di obbedire, e l'ufficiale ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico, allora la rivoluzione è compiuta."

(Henry David Thoreau, Disobbedienza civile)

ci trattano come GREGGE, questi verminosi CAMERIERI DEL SISTEMA.
vogliono ANNICHILIRE la nostra INDIVIDUALITA', azzerare la PERSONALITA', fare dei nostri sogni e bisogni oggetti di economia fiscale e incenerire i nostri gusti.
vogliono in poche parole degli AUTOMI, senza più alcun controllo sulle proprie vite, delle quali abbiamo da tempo PERSO, appunto, la PROPRIETA'.

noi da GREGGE dobbiamo trasformarci in MANDRIA.
si, MANDRIA, ma IMBUFALITA.
PUNTO.
li dobbiamo travolgere e schiacciare FISICAMENTE.
cancellarli dalla faccia della terra come farebbe qualsiasi altra specie animale, nei confronti di propri simili che volessero APPROPRIARSI TOTALMENTE DELLE VITE E DELLE RISORSE degli altri componenti la comunità.

guardate questo filmato, guardate cosa è capace di fare una MANDRIA IMBUFALITA contro i più forti predatori del pianeta...e tenete bene a mente la LEZIONE, per dio.

http://www.youtube.com/watch?v=LU8DDYz68kM

tutto il resto sono CHIACCHIERE DA SALOTTO!!!


BASTA!!! Tutto questo deve finire, non è possibile che una manica di mafiosi tenga in pugno il Paese. Anche se è una goccia nel mare, voglio fare alcune proposte per il programma del Movimento 5 Stelle.

1- ABOLIRE immediatamente il conto corrente obbligatorio, le banche devono essere usate SOLO come deposito.
2-Ottenere la SOVRANITA' MONETARIA
3- Abolizione immediata dell' IMU
4- Abbassamento dell' età pensionabile al 60° anno di età, ripristinando la pensione per ANZIANITA'
5- Diminuire l' orario di lavoro per tutte le categorie, così facendo lavorerebbero molte più persone, aumenterebbe parecchio la produttività, e ne gioverebbe la qualità della vita di ognuno di noi
6- Statalizzare tutti gli enti ora privatizzati
7- ABOLIRE equitalia
8- Detassare il costo del lavoro
9- Imporre un costo del carburante BASSO ed EQUO per tutte le compagnie petrolifere, iniziando anche ad eliminare le accise, o perlomeno riducendole al minimo indispensabile
10- Le tasse non devono superare il 25% del proprio guadagno
11- Abbassamento IMMEDIATO delle polizze rca, radiando chiunque voglia fare il furbetto
-12 Incentivare tutto ciò che è ecologico, e renderlo accessibile a tutti
13- Internet gratis per tutti
14- Potenziare il sistema sanitario PUBBLICO
Grazie Beppe Per avermi restituito un pò di fiducia nel mio futuro, voglio essere ottimista, tutti noi insieme dobbiamo spazzare via questa banda di parassiti mantenuti dai cittadini, e solo rimanendo uniti ce la possiamo fare, voglio crederci... Un saluto. Grazie.

Fabrizio Emme 12.09.12 14:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post populista del caxxo.
Allora ditemi come si fanno a scovare gli evasori.

Il barista sotto casa mia evade perché non sempre emette scontrino ma va bene cosi perché altrimenti ce la si prende con i piccoli.

Intanto il barista evasore paga meno di retta universitaria per il figlio rispetto a uno che i soldi li dichiara, non paga il ticket sanitario perché è povero, ha la casa popolare perché non ha redditto e via di questo passo.

Ma mi si dice che se il barista pagasse tutte le tasse sarebbe sul lastrico.

Intanto gira con il Suv, ha la casa al mare e in montagna, la villetta in città e io lavoro come un coglione per pagare le tasse al posto suo.

Grillo fammi il piacere, finiscila di scrivere minchiate. Mi sembri il nano che diceva che era giusto non pagare le tasse.

Gianni Fiumi 12.09.12 19:21| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porco kan!

accendo la tv e in primo piano la merdaccia secca!

aggg! è tornato dal kenia tutto abronzato
dopo suo mal governo iva a 21%

pensioni sopra i 60 anni con 40 di lavoro

maledetto caimano!
anche si ti sei nuovamente stirato la pelle
per me sei un vecchio ripugnante e girano in torno a te qualche squatrina per solo per tuoi soldi


aggg! grazie a lui la mafia ha fatto un salto di qualità
dove le prostitute diventano escort
dove i mafiosi diventano signori

arriverà tuo san martin porco...anche si hai tanti amici che ti nascondono

El mundo de Mafalda, (Mondo) Commentatore certificato 12.09.12 20:27| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRANQUILLI, PAGHIAMO TUTTO NOI DIPENDENTI.

Tanto ci siamo abituati a supportare l'intero costo dello Stato.
Sia di chi le paga le tasse, ma sopratutto di chi non le paga...

Saluti

Terzo Nick Commentatore certificato 12.09.12 17:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


I piccoli imprenditori non hanno utilizzato lo scudo fiscale anzi non hanno alcuna protezione dal fisco.
Tutti devono pagare certo ma chi ha di più deve pagare di più e non di meno!

silvia toti, san giovanni valdarno Commentatore certificato 12.09.12 17:37| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Continuiamo a gridare allo scandalo per qualsiasi cosa venga proposta. Mi viene allora da pensare che tutti abbiamo qualcosa da nascondere.
Qualche proposta costruttiva, anzichè questo mare di, alle volte anche giuste, polemiche?
A furia di reagire così blocchiamo il sistema: quando ci metteremo in testa che non esistono manovere che possono accontentare tutti? Ogni manovra scontena immancabilmente un pò tutti. Qualcosa però dobbiamo fare. Nooo??
Quante cose vorrei:
- Vorrei che i controlli venissero fatti alla globalità del paese violando qualsiasi privacy che possa essere da ostacolo allo svolgimento della legge;
- Vorrei che la globlaità del paese depositasse le proprie impronte digitali per poter creasre un registro delle identità (con le impronte non scappi: tu se tu....e se non mi dici chi sei te lo dico io),
- Vorrei che a tutti coloro cui è stato affidato un alloggio popolare venisse imposta l'amministrazione controllata: se non puoi pagarti l'alloggio (situazione purtroppo frequentissima ed inevitabile) non potresti permetterti ne il macchinone ne la parabola, ne il cellulare da 500 euro.....E se ce li hai stai barando.....Sei anche tu un evasore;
- Vorrei tante altre cose.....
Sono sicuro però di ottenerne una sola: la polemica di chi non è d'accordo.

Matteo Simone Fazioli 13.09.12 00:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

VIVERE E LAVORARE IN CAMPER IN GIRO PER l'EUROPA
Si puo' e lo consiglio ai giovani.
Il mio camper e' stato equipaggiato per essere abitato inverno e estate per periodi molto lunghi.Non manca nulla:
Quattro pannelli solari da 150 watt mi danno 600 watt/picco di energia elettrica che accumulo in 4 batterie da 150 amper e tramite inverter ho disponibile tensione a 220V.Quindi piu' che sufficiente per tenere sempre acceso il frigo,l'uso del pc portatile,stampante e fax,lampade led,pompa acqua di bordo,tv,condizionatore evaporativo,microonde,ecc...
Il camper funziona sia a Gasolio,e con modifica che ho fatto effettuare,anche a olio vegetale.In pratica olio di colza,di semi vari,e anche olio esausto delle friggitorie opportunamente filtrato.
Anche per il riscaldamento invernale ho possibilita' di scegliere tra quello elettrico - gasolio/olio vegetale o gas gpl.
Il carico dell'acqua potabile lo faccio gratuitamente in fontane dove mi trovo.Lo scarico delle acque chiare e nere ovviamente in aree attrezzate,che di solito molte citta' offrono gratuitamente,vedi esempio Reggio Emilia.
Faccio telelavoro con internet.Quindi nel mio camper in riva al mare ad esempio metto in vendita della merce tramite sistema Drop Shipping.Il cliente acquista nel mio sito o su Ebay,mi pagano tramite paypal o altri metodi,e io incarico la mia azienda di spedire la merce al cliente!!Lavoro dove mi pare e mi sento libero.Ovviamente sono in regola e pago le tasse sulla mi ditta di commercio web.Pero' risparmio su tutto il resto:niente affitto di casa e ne ufficio,ne spese di condominio,tassa immondizia,Bollette enel e varie,ecc...ecc...Ah dimenticavo il collegamento in internet,anche se ho connessione con tre operatori telefonici con chiavette,il piu' delle volte mi collego a sgrocco in molte citta' gratuitamente,dove offrono il WIFI.
Ora che vi sto scrivendo sono in riva al mare a Porto Cesareo in Puglia,e tempo e nuvole permettendo,si sta da DIO!!!

Sergio Presicci (pianetaverde2000), Taranto Commentatore certificato 12.09.12 23:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, sono un "vecchio" tuo sostenitore e lo rimango, ma questo post mi sembra banale e pure un po' scemo

Io vorrei, invece, che da domani si passi ad un programma serio, con bloggers seri, per cui propongo che ognuno di noi, per evitare scemenze scritte, venga certificato, dopo la spedizione scannerizzata della propria C.I., per iniziare un percorso veramente serio su chi ci rappresentera' ed eventuali altre proposte da votarsi
Solo in questo modo non perderemmo tempo con idioti vari e perditempo
P.S. = NON ME NE FREGA NIENTE DELLE MANI VERDI, MA SPERO CHE CON TANTI VOTI VENGA INDIRIZZATO A CHI DI DOVERE, SEMPRE CHE SEI ANCHE TU D'ACCORDO

ermanno c. Commentatore certificato 12.09.12 17:10| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi spiace Grillo ma non condivido la tua posizione sull'evasione fiscale. L'evasione fiscale oltre ai danni che produce è un brutto, anzi bruttissimo, vizio che allontana il cittadino dalle regole e diminuisce il senso civico. In altre parole produce cittadini disadattati pronti a fregare il prossimo.

Che poi bisogna perseguire i grandi evasori siamo tutti in accordo. Ma i grandi prima di diventare tali erano piccoli, erano bambini e magari vedevano il loro papà non chiedere lo scontrino, pagare l'idraulico in nero e fare l'imprenditore evadendo le tasse.

Mi spiace Grillo ma questa è una delle tue "cantonate". Non sono tante ma quando le prendi sono sonore e non sei solito ne tornare indietro ne riconscere errori.

Queste cose unite alla questione esplosa ultimamente sulla democrazia interna ci costeranno care se non saprai essere un po' più autocritico e capire che non tutto lo puoi trattare dal piedistallo con "dictat" di poche parole.
Scendere dal piedistallo e discutere come fanno tutti gli umani: questo devi fare.

Un saluto

Giacomo Piromalli, Roma Commentatore certificato 13.09.12 14:11| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 20)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Favia minacciato di morte su Facebook.

Sull'episodio indaga la polizia postale.

Intanto attorno a quello che era il leader del Movimento in Emilia Romagna si è creato il vuoto.

Nicola A. Commentatore certificato 13.09.12 13:43| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ne ho tanti di dubbi sul movimento per esempio: Quando li "vedremo in parlamento" che ne sarà di tutte le prebende, benefits, sconti, indennità ed affini che spettano, a norma di leggi attuali, ai parlamentari?
Anche i futuri parlamentari che "vedremo in parlamento" mangeranno a un euro alla mensa del Senato per esempio?
Usufruiranno del barbiere?
Utilizzeranno auto blu, aerei blu, cieli blu, amore blu per spostarsi?
Faranno attività di lobby?
Siederanno nella tribuna autorità, tribune d'onore in caso di ippodromi, partite di schifo (leggasi: calcio), concerti? O compreranno il biglietto del loggione?

Ecco i miei dubbi.

Un ultimo dubbio...
Farete di quell'aula sorda e grigia un bivacco per i vostri manipoli quando vi "vedremo in parlamento"?

Emanuele Decarli, Cesena Commentatore certificato 13.09.12 14:08| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che... i commenti tendono a sparire...

ci riprovo:


Il tema (se non sbaglio) è: il rigor mortis fa il potente con i deboli e il debole con i potenti, giusto?

Ho alcune domande:

Domanda 1

Quando è che un evasore diventa maxi?
Voglio dire: uno è un EVASORE DI MERDA (li vogliamo chiamare con il loro nome?) se evade
10 EUR?
Si o no?
E se ne evade 100?
e se ne evade 1000?
e se ne evade 10000?
e se ne evade 100000?

Giusto per sapere dove Grillo mette la soglia oltre la quale si diventa maxievasori e la soglia sotto la quale diventa persecuzione da parte di rigor mortis.

e domanda 2:

visto che le piccole e medie imprese (che fanno nero!) stanno abbandonando l'Italia... come si pensa di beccare i grandi evasori senza fargli lasciare l'Italia?

Domanda 3:
perché nel post si parla di tassazione sulla carta igienica?
Da dove evince il sig. Grillo che aumenteranno le tasse sulla carta igienica, sugli Zagor e gli Alan Ford?
Alcuni potrebbero anche pensare che si stia facendo "terrorismo psicologico".

Il redditometro è solo uno strumento che serve alla guardia di finanza per dire: senti caro, spiegami un po' com'è che guadagni 1500 EUR e fai una vita che solo uno che guadagna 2500 EUR si può permettere?

Non capisco perché dite che quando andrete al governo metterete la legge che potrò scalare tutte le spese, ma se rigor mortis mette uno strumento di controllo vi incavolate.

Giuseppe Simoncini 13.09.12 13:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori