Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Parlamento Pulito 5 anni dopo


parlamentopulito.jpg
"Cinque anni fa, l'8 settembre 2007, si svolse il V-Day, un evento che vide centinaia di migliaia di cittadini riempire le piazze italiane per dire basta a una politica che non si vergogna di essere rappresentata da condannati, fatta da nominati non scelti dai cittadini ma dalle segreterie di partito e che non garantisce un adeguato ricambio generazionale. In una giornata abbiamo raccolto 350.000 firme per una proposta di iniziativa popolare che chiedeva:
1) Nessun cittadino può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo o in secondo grado, o in attesa di giudizio.
2) Nessun cittadino può essere eletto in Parlamento per più di due legislature.
3) I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Dopo 5 anni le firme raccolte sono ancora lì, chiuse nelle scatole, accatastate nelle cantine del Senato,senza che la proposta di legge sia stata discussa in aula. Per la discussione in aula abbiamo tempo fino al 2013, poi con la nuova legislatura la proposta di legge decadrà e le firme non avranno più alcun valore. Il Movimento 5 Stelle Milano vuole ricordare l'anniversario di questa incredibile raccolta di firme con allegria: un'intera giornata di festa, con musica e giochi ma anche di memoria, per rispolverare le carriere dei nostri onorevoli.
Sabato 8 settembre dalle 10 alle 19 ci vediamo in piazza 25 aprile a Milano, davanti al teatro Smeraldo, dove il 4 ottobre 2009 nacque il Movimento 5 Stelle. Qui l'evento facebook per segnalare la propria partecipazione." MoVimento 5 Stelle Milano

6 Set 2012, 18:43 | Scrivi | Commenti (37) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

arriva la verità sul parlamento attraverso la musica
https://itunes.apple.com/it/artist/tiziano-motti/id485672023

lalla00 15.12.14 17:02| 
 |
Rispondi al commento

aaaa robèèè... ma quale sondaggi e sondaggi... tu non hai ancora capito niente.. ti ripeto.. tu e i 15 di cassino ke siete di questo movimento , state facendo solo una corsa alla poltrona.. è una tristezza!!! e poi ti voglio dire una bella cosa: a me sto grillo mi sta dando tanto l'idea ultimamente di un panciuto e stanco dittatore anacronistico. ora anke queste storie trapelate su un eventuale accordo con di pietro...vuole solo 'arrivare'... anke lui... tutti uguali... a questo punto io direi di aspettare.. non mi va di credere nel primo comico urlatore studiato a misura per una comunicazione innovativa... vediamo cosa fa di concreto ora ke ha degli uomini al potere ma ke non possono neanke farsi vedere in televisione come fosse un reato... lui si però... è furbo... lui lo fa indirettamente, .. mica è colpa sua se attraversando l o stretto di messina tutte le tv lo riprendono... !!!ha scelto di fare una cosa ke fan tutti... tutti i giorni...!!! e poi questa storia della propaganda via internet attraverso i new-media e il sondaggio e il voto telematico e il meet-up.. ke crede di poter usare in un paese dove si tirano ancora i carretti a mano... ma per favore...!!! io credo ke lui sia un ottimo comico ed istigatore sociale. oggi NOI abbiamo bisogno di reagire finalmente e dobbiamo usare la scia del grillo.questo è tutto. tanto ne lui e ne altri politici saranno mai più capaci di risolvere i nostri problemi. e lo ha detto lui stesso in sicilia:' nessuno vi aiuterà'. quindi se vi sentite veramente ispirati e convinti di creare e sostenere delle idee,,,se confidate nella vostra forza di carattere per trovare delle soluzioni, allora possiamo ottenere tutto anke da soli senza le 5 stelle. io non credo a nessuno più. solo nel mio onore..nella mia forza. e ancora a 3 colori ... quelli della nostra bandiera di cui come voi ne sono orgoglioso. il grillo del momento deve riuscire a far svegliare ciò ke in noi, popolo di antiki guerrieri, si è assopito.


Bella! Purchè non ci sia Casaleggio, nè Sabato nè MAI!

Stefano M. 07.09.12 20:01| 
 |
Rispondi al commento

www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w&feature=player_embedded

aldo ossa 07.09.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

mi sa che ci saro' !

falegnameria 07.09.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Se le intenzioni sono giuste e sane, ritengo necessario da parte dei creatori di questo movimento un minimo controllo dall'alto. Daccordo che uno vale uno... è la base filosofica del movimento, ma si deve anche considerare che i simpatizzanti, gli iscritti e gli stessi amministratori eletti possono sempre uscire fuori dal binario con atteggiamenti e dichiarazioni assolutamente personali e che invece possono produrre danni alla credibilità...

raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato 07.09.12 14:41| 
 |
Rispondi al commento

DEMOLITION POLITICAL MOVEMENT
Se il M5S appartiene al Sig Casaleggio perchè dovrebbe usare degli infiltrati per controllarSi ? Mi sembra una cavolata cosmica !
Vogliono distruggere l'ultima possibilità che abbiamo per far sentire le nostre voci .
Ammesso che Casaleggio sia uno degli ideatori del movimento che c'è di male ? Che avrà fatto mai di così terribile ? A mio avviso è stato bravissimo.
Le troie di regime davvero si aspettavano che credessimo che un solo uomo potesse mettere su tutto questo? Vabbè che sono abituati a Berlusconi , ma Grillo non è un Superuomo ! Lo seguo da tempo e si è sempre proposto semplicemente come "la nostra voce". Dove ha mentito ? Faccio i mie complimento ai soliti Co....ni per la brillante idea !
Per quanto mi riguarda stimo molto il Sig Casaleggio , il suo modo di operare e la sua intelligenza . Un uomo così è da ammirare , da esaltare e non da demolire .
Manca la democrazia ? Posso testimoniare che ogni sciocchezza che io abbia scritto non è mai stata censurata , anche la più forte ,a differenza di altri Blog a sfondo pseudopolitico . Alcune scelte all'interno del movimento inoltre devono essere necessariamente operate per evitare che si trasformi in un partito con le solite correnti . La voce deve essere unica se si vogliono realmente cambiare le cose . Se ambissimo all'anarchia perchè dovremmo lamentarci ?
Cari servi del potere , invece di continuare a sparare cavolate dimostrateci che il Sig Casaleggio si è fatto la casa a Montecarlo con i soldi degli italiani facendoli vivere come bestie . Uno come lui nei paesi civili sarebbe venerato . Addio '900 !
Saluti
PS - FAVIA è in contraddizione . Se Casaleggio è il tutto allora lui è una sua creatura . Di che si lamenta adesso ? Se conosceva così bene le persone , tanto da poter stabilire che Grillo è un impulsivo , perchè si è candidato ?

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 07.09.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

http://icrl.files.wordpress.com/2012/09/ma_torino.jpg
RADUNO ICR 24 OTTOBRE 2012

JEHANNE DARC (jehanne), Domrémy Commentatore certificato 07.09.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

http://firmiamo.it/per-la-salvaguardia-delle-nostre-aziende#diffondi
PER LA SALVAGUARDIA DELLE NS. PICCOLE - MICRO AZIENDE

JEHANNE DARC (jehanne), Domrémy Commentatore certificato 07.09.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2007 io avevo 16 anni. Quando nei telegiornali vedevo un signore con i capelli bianchi in una piazza che gridava alla folla, insultava delle persone e diceva sempre parolacce, mi chiedevo chi cavolo fosse e perchè diceva sempre vaffanculo a tutti. Mia madre diceva soltanto che era un comico degli anni 70-80 e adesso invece era solo un signore molto maleducato. Adesso nel 2012, ho 21 anni e dopo aver capito che cos'è la politica in Italia e sopratutto chi è veramente l'attuale classe politica italiana mi rendo conto che quel signore che diceva vaffanculo in piazza non era uno molto maleducato, ma era una persona che aveva ben capito che cosa stava succedendo in Italia e per questo insieme ad altri cittadini ha lanciato l'iniziativa del parlamento pulito per provare a cambiare le cose. Non era nè un rivoluzionario, nè un maleducato e nè un imbonitore di piazze; era soltanto un cittadino libero che diceva pubblicamente tutto quello che l'informazione in Italia non ha mai detto da vent'anni a questa parte. Le 350.000 firme raccolte per il V-day erano il forte segnale di tutti quei cittadini di voler provare a cambiare il sistema politico italiano ed è per questo che si erano radunati tutti lì. Per cambiare e diventare magari un paese normale. Non era chiedere tanto dopotutto. Fatto sta che la raccolta di firme giace al senato e non è mai stata discussa in parlamento. Logico. Se l'avessero approvata sarebbero andati tutti a casa e l'Italia sarebbe diventato un normale paese democratico come gli altri. Cosa che assolutamente non è.

Gaspare M. Commentatore certificato 07.09.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

PREMETTO, che se andrò a votare valuterò il M5S (cambiate grafica sembra movimento esse esse) come unica alternativa alla merda imperante di oggi. voglio però portare a conoscenza di tutti quello che gira in rete, in modo da dare a Grillo il diritto di replica e agli altri il diritto alla conoscenza dell'altrui campana. se come penso sia, trattasi di fango, Grillo nn avrà difficoltà a smentire. purtroppo nn è più tempo di firmare cambiali in bianco a nessuno!! Grillo risponda per favore. www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w&feature=player_embedded

tiziano salamida 07.09.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Un appunto per il m5s; tempo fa ho mandato una mail con richiesta info per i residenti all'estero. Come votare e dove! Penso sia nel nostro interesse comune dare risposte in tal senso!Attendo vostra conferma anche con post in bacheca se non chiedo troppo.

Da mesi abito fuori dell'italia, devo dire che non mi manca affatto il meccanismo cinico e frustrante messo in atto dalle lobby governative/bancarie/industriali del BELPAESE. Vivo molto + tranquillo con leggi sicure e un sistema sociale altamente efficente. Qui il rispetto e normale rutine. Non devi lottare per ingiustizie create ad arte per spillarti soldi rendendoti la vita infernale.I rimborsi sono concreti e ogni settore amministrativo e ben oliato.Mettiamola così: tanto dai tanto ricevi!

A tutti quelli che saranno in piazza a denunciare ancora la melma che attanaglia il nostro paese dico BRAVIIIIIII ; avanti così!Non fossi così lontano sarei con voi.

ilario ., bassano del grappa Commentatore certificato 07.09.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Eh che schifo. Se ne strafottono della volontà popolare. Poi gli incivili siamo noi. Buona festa ragazzi, e mantenete viva la memoria di questi "onorevoli" e di tutte le porcate che hanno fatto e che stanno facendo, e che speriamo non facciano più.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 07.09.12 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Riporto il commento di Giovanni Favia su Facebook (letto su http://www.polisblog.it/)

«Il Movimento è un grande sogno, non è Favia, non è Casaleggio. L’ultima occasione per questo paese, per riscattarsi. Mesi fa incontrai un giornalista, mi intervistò in merito alla democrazia interna nel livello nazionale. Tavolazzi era stato un grande compagno di battaglie, come me, sin dagli inizi. Lo vidi piangere, dopo l’inibizione al logo. Ero arrabbiatissimo. In pubblico non ho mai voluto manifestare il mio disagio per non danneggiare la nostra battaglia. Da ormai 5 anni sto dando la mia vita per il movimento 5 stelle, contribuendo alla sua nascita. Ora ci sono dei problemi, li chiariremo tutti insieme».

Andre C. Commentatore certificato 07.09.12 09:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi associo al coro di voci preoccupate per questa figura che non si sa bene quale ruolo reale abbia e quali siano i suoi scopi. voglio solo dire che mi aspetto chiarezza , non voglio far parte o vatare un movimento pilotato da questo padroncino cappellone che non so chi sia e onestamente non me ne frega un cazzo. CASALEGGIO LEGGI BENE QUESTE PAROLE : TE NE DEVI STARE FUORI DAI COGLIONI !! Beppe non farci perdere fiducia in quello che è stato costruito. Io non so se Favia abbia fatto apposta o meno.... in ogni caso se cè un problema si discute e risolve . cogliamo l'occasione per chiarirsi e crescere ..ma casaleggio deve stare fuori dalle palle!!! altrimenti il mio voto ve lo scordate.

claudio m., milano Commentatore certificato 07.09.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

(OT) ---> L'EMAIL DEL MOVIMENTO FUNZIONA?

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con l'indirizzo email del MoVimento 5 Stelle, quello riportato nel non statuto/regolamento all'articolo 1:

--
ARTICOLO 1 – NATURA E SEDE

(...) I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica
all’indirizzo MoVimento5stelle@beppegrillo.it.

fonte: http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
--

ho scritto ieri a tal indirizzo il messaggio che riporto sotto, senza ricevere alcuna risposta;

..mi sembra strano: pensavo di ricevere risposta in giornata, anche data la semplice domanda...

qualcuno del blog ha mai usato/ricevuto risposta da tale indirizzo? in che tempi si riceve risposta?


m.

-----Messaggio originale-----
Da: marco
Inviato: giovedì 6 settembre 2012 8.50
A: MoVimento5stelle@beppegrillo.it
Oggetto: info su destinatario/i di questa email


salve MoVimento5stelle@beppegrillo.it

volevo sapere chi fisicamente legge i messaggi inviati a questo indirizzo,
se beppe/beppe delegato, o tutte le persone iscritte al m5s, o chi altri...

grazie

marco
-----------------------------


Ieri a pomeriggio cinque c'era un tizio del sole 24 ore che diceva che le tasse sono cosa buona e giusta e che in pratica il sig Merola dopo le contestazioni di evasione fiscale, faceva il furbo..in sintesi..precisiamo che il m5s..non ha mai detto che pagare le tasse sia una follia...ma come ha detto Merola voglio sapere come le spendono i soldi che incassano e dando (velatamente) dei peoroni al pubblico presente (che lo accusavano di evasione) dicendoli che il fatto non è stato ancora "accertato" dalla magistratura e che invece d'inveire contro di lui..il popolo farebbe bene a "ribellarsi"al sistema parassitario politicco che magna soldi.peccato che si sia dimenticato di aggiungere che anche la STAMPA con in testa il sole 24 ore, ciuccia i n/s soldi....e tanti..cosa che in altri paesi non accade..!!visto che anche il tizio del sole 24 ore ricordava che i cittadini devono sapere come lo stato spende i soldi delle tasse e se li spende bene...!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 07.09.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento

non è che se le sono perse le firme e non sanno come dirlo?!?!?

Giulio Guerriero 06.09.12 22:20| 
 |
Rispondi al commento

A L'ACCUSA DI (FASSISTI)SONO STATO BRAVO A NON PISCIARMI ADDOSSO,a volte ridendo in modo incontrollato puo' capitare.era una proposta,verso un paese normale,era l'intenzione di restituire decoro e credibilita' alle istituzioni non perche' c' era BEPPE GRILLO,MA IN QUANTO AL FATTO CHE NON SI PUO CREDERE IN UN FUTURO,QUANDO NEL TUO PAESE CHI HA VIOLATO LA LEGGE FA LE LEGGI STESSE(BARRICANDOSI)E CHE GIORNO A BOLOGNA 40 MINUTI PER PARCHEGGIARE ("ZIOMAIAL")MA NE VALSA LA PENA CAPIRE CHE NON E' TUTTO PERDUTO.http://www.youtube.com/watch?v=NKGDznCw9Go

GIUSEPPE GA 06.09.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

MA perchè invece di aspettare inutilmente ancora un anno fino al 2013 non si organizza una nuova raccolta di firme magari raccogliendone un milione o magari di più nella speranza di smuovere qualcosa e di ottenere l'attenzione che merita la volontà dei cittadini.

ROBERTO SAVA 06.09.12 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Il bello è che con la prox legislatura ci sarà il M5S in Parlamento(vi immaginate al Governo? A Napisan gli viene un coccolone) quindi verrano messe all'ordine del giorno e votate. Così vedremo chi non le vota! (es:PD)

Matteo Marchetto, Padova Commentatore certificato 06.09.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

L'8 settembre 2007 c'ero anche io con i ragazzi del Meetup dell'Isola d'Ischia a raccogliere le firme tutta la giornata.
Se la faranno decadere vorra dire che il prossimo anno la riproporremo, questa volta da DENTRO il Parlamento e se tutto andrà al meglio e gli italiani ci daranno la fiducia che il M5S ha conquistato in questi anni sul capo la approveremo anche ;-)

Andrea D'Ambra 06.09.12 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Qui a Roma saremo in Piazza Re di Roma dalle 10 alle 24 accompagnati da tutte le 5 stelle ;)

Federica Daga, Roma Commentatore certificato 06.09.12 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Ma non ce anche una festa del vday 5 anni a Torino?

Luca Comba 06.09.12 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio sig. Sindaco,
Giuliano Pisapia

C’ è il grave problema dell’ eccesso di velocità dei veicoli nelle strade di Milano, che comporta decine di morti e centinai di feriti all’ anno … Ne è informato? Faccia un giro per la città magari di notte! Oppure si faccia riferire cosa succede in questo senso dalla Polizia Municipale …
Cito solo alcune vie dove i limiti di velocità non sono palesemente rispettati: Viale Fulvio Testi, Via Lorenteggio, Via Ripamonti, diversi tratti della circonvallazione interna e della circonvallazione esterna. Soprattutto di notte ci sono centinaia di automobilisti e motociclisti “pazzi”, (irresponsabili? Ubriachi? Drogati?), che invadono le strade della Nostra città e le usano come “piste da corsa”, sfrecciando anche a più di 100 kmh! Ho visto con i miei occhi in più occasioni moto di grossa cilindrata in pieno giorno spinte fino ad impennarsi e sfrecciare per decine di metri su una sola ruota! A pochi passi da pedoni, e mamme con bambini in passeggino …
E’ UNA VERGOGNA! MILANO CITTA’ EUROPEA E CIVILE? NON HO MAI VISTO NULLA DEL GENERE NE’ A PARIGI, NE’ A LONRA NE’ A BERLINO, ecc …
Perché tra una riunione per l’ Expo e l’ altra, non ha ancora preso nessun provvedimento per risolvere questa situazione incredibile che rende pericolosa la città specialmente la sera? Ci sono molti interventi possibili di costo contenuto e mezzi tecnici utilizzabili per risolvere questi problemi: semafori pedonali, dossi artificiali, segnali luminosi di dissuasione, rotonde, sensori elettronici, ecc …
E’ suo preciso dovere di Sindaco intervenire! Perché non lo ha ancora fatto? Le sta a cuore la sicurezza dei Cittadini?

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_agosto_11/attraversa-strisce-pedonali-investita-uccisa-viasansovino-37-morti-2111407533620.shtml

P.S.

Consigliere del “Movimento 5 Stelle”, Sig. Mattia Calise, mi rivolgo anche a Lei!

Lux Luci 06.09.12 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per ripulire il parlamento piu' che una scopa ,
userei un bel BASTONE.
Yes

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 06.09.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il risultato del referendum del 1993, che sancì l’abrogazione del contributo dello Stato al finanziamento dei partiti politici (82 miliardi di lire all’anno a partire dal 1974, con la cosiddetta legge Piccoli, da Flaminio, allora capogruppo Dc che ne fu relatore), è diventato subito carta straccia e qualche numero lo testimonierebbe. Scrive infatti l’autore che dal 1994, quando venne introdotta la legge sul rimborso elettorale, a oggi l’ammontare del denaro erogato sotto questa voce ha raggiunto quota 2 miliardi e 700 milioni di euro, 600 dei quali dal 2008 sono andati solo per Pdl e Pd. E si tratta di un importo al netto delle elezioni “minori”, come quelle supplettive o delle regioni a statuto speciale.”

POI, in Italia – il Paese in cui in un paio d’anni, secondo la Corte dei Conti e la Guardia di finanza, la corruzione è aumentata del 229% – i “pensatoi” della politica, a destra come a sinistra, NON SONO “obbligati a tenere una contabilità ufficiale delle erogazioni”.

QUINDI bilanci di partito per niente trasparenti e mai pubblicati a nessuno. Neanche alla massima autorità italiana: i revisori dei conti !!

ITALIANI, chi sono gli evasori ?!?!!

mauro d. Commentatore certificato 06.09.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe carino se ogni eletto del MoVimento 5 Stelle e ogni Meetup organizza anche un gazebo in tutta Italia.
dai BEPPE fai un post sul blog!

Potere Ai Cittadini 06.09.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori