Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Un MoVimento di persone perbene


m5s_.jpg
Video dell'intervento di Beppe Grillo del 31 Agosto 2012 a Brescia

Inizia col MoVimento 5 Stelle una nuova fase durante la quale si mettono le persone per bene nei posti in cui devono essere le persone per bene. La nostra rivoluzione è questa: cominciare ad avere un pensiero nuovo. Se entreremo in parlamento metteremo dentro la Costituzione dei mezzi per cui i cittadini avranno veramente degli strumenti per far valere la loro voce: referendum propositivi senza quorum, l'obbligo della discussione delle leggi popolari, ancorare la legge elettorale alla costituzione in modo che i partiti non possano farsi la propria legge elettorale in vista delle elezioni.
Sta cambiando qualcosa. Però non pensate di lasciarci da soli. Ogni cittadino deve attivarsi. Fare i guardoni della politica non funziona più.

1 Set 2012, 17:00 | Scrivi | Commenti (225) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Spero di trovare nel blog tutte le notizie che non vengono riportate dai telegiornali.

Gian Paolo Chiumento 11.12.12 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Da molti anni,esattamente dal periodo universitario,ho iniziato a riflettere sul funzionamento del sistema ITALIA post fascismo.Quando ho espresso le mie perplessità sul fatto di mettere a prodotto il costo della pubblica amministrazione,cosi' che,aumentando le spese risultava un incremento del prodotto nazionale(PIL)....Laureto le successive esperienze nel mondo del lavoro in due posti chiave del Paese(DIFESA prima ed IRI poi) hanno chiarito e delineatoin modo netto il quadro generale.....Ora mi chiedo senza mettere in dubbio la Sua ONESTA INTELLETTUALE come Lei pensi,immettendosi in questo sistema, con le regole che conosciamo, di poter fare qualcosa di diverso dall'accrescere il costo dello stesso sistema!Gradirei un utile scambio di idee in cui Le potrei illustrare i......che per ragioni di spazio non ho potuto specificare.

Lorenzo FEDELI 09.12.12 10:02| 
 |
Rispondi al commento

in genere non si nasce persona "per bene" ma lo si diventa. Lo si diventa attraverso ciò che la vita offre nei suoi contesti, dalla famiglia, alla scuola, al quartiere alla società in cui ci si ritrova a vivere. Esistono tante persone a cui è negato fin dalla nascita il diritto di poter avere dei contesti positivi e sereni in cui crescere e vivere per poter poi diventare persona "per bene". Non dimentichiamoci di loro al di là di quei politici che hanno la consapevolezza del loro essere delinquenti. Non tenere in conto questo, ritenersi persona per bene quasi come una elezione divina, non riconoscere che in un altro contesto si potrebbe essere diventati anche peggio di chiunque altro, ritenere di appartenere ad una categoria "giusta" senza tentare di capire perchè altri non vi appartengano è, almeno a mio parere, il fallimento di qualsiasi presupposto di rinnovamento oltre ad essere una visione pessimistica per un progetto di quel rinnovamento. Con un po' di retorica : scuola, lavoro, eguali opportunità e chance di vita dovranno essere i cardini delle persone per bene che andranno in Parlamento.

roberto limina 08.12.12 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bella prova di democrazia queste "parlamentarie"! Persone perbene scelte da persone per bene. La nostra amata e vituperata Costituzione dice che tutti i cittadini possono associarsi e concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale. Le Camere, che sono espressione di vera democrazia quando riflettono la volontà popolare debbono essere attente ad ogni richiesta che venga dai cittadini, i quali "possono chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità". E' tutto scritto! I nostri costituenti non hanno lasciato nulla al caso. Allora forza ragazzi! Io a maggio prossimo mi laureo in giurisprudenza. Vivo a Roma e mi metterò a disposizione di tutti quei cittadini per bene e a 5 stelle che dopo le elezioni politiche entreranno nelle istituzioni a portare un ciclone di aria fresca! La politica è tutto questo. Altro che antipolitica!!! Forza! Forza! Forza!!!

Alfio Maesano, ROMA Commentatore certificato 08.12.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
parlano malignamente di una piazza vuota, come se potesse bastare per scoraggiare e fermare questo enorme rinnovamento che stai provocando.
Io credo fermamente che ci possano essere delle persone intelligenti e disinteressate che si prefiggano di cambiare finalmente le cose. Al momento non saranno ancora moltissime ma ricordiamoci che "l'esempio trascina". Per l'affluenza a Parma pare ci fosse una importante partita di calcio, c'era il concerto per i terremotati e, bisogna anche dire, che l'argomento poteva ritenersi un po troppo tecnico. La piazza comunque non ha tradito.
Per quanto mi riguarda:
Al momento,
dato che mi sembra d'essere un po' un "guardone" del MoVimento e non voglio fare il parassita, valuterò seriamente la mia adesione concretizzando alcuni miei ragionamenti sui tui programmi.
Buon Lavoro
(Flavio Giuliano)

Lino C., Genova Commentatore certificato 23.09.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

xke' nn trovo nulla sul MES. spero si tratti di una scelta consapevole il nn perlarne- spero

alex milani 15.09.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

E' tempo di realizzare la democrazia nel nostro paese.Dobbiamo mettere da parte questa evoluzione paradossale,iniziata con lo scontro politico frontale.Oggi è necessario individuare coloro che hanno programmato le carriere politiche,attraverso la strumentalizzazione delle idee ,dei partiti dell'elettorato.Queste persone dovranno rendere conto di ciò che hanno fatto occupando poltrone e percependo somme di denaro rilevanti.Coloro che, in tal modo, hanno agito contro lo Stato non possono -certamente-rappresentarlo in futuro; questo è ciò che chiediamo al movimento 5 stelle.Vincenzo Puzzovio

vincenzo puzzovio 07.09.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Ho sostenuto e sostengo l'M5S perchè fondato su persone per bene: i cittadini che decidono di sacrificare parte della loro vita per tentare di fare qualcosa per questo povero paese vessato da una classe politica abominevole.
Ma per bene non devono essere solo i cittadini con l'elmetto che scendono in campo, devono esserlo tutti.
Stamane ho visto il video dell'intervista "rubata" a Giovanni Favia pubblicata dal Corriere. Bene, le cose più ecclatanti sono state registrate a telecamere spente, il che considerando quello che sta accadendo nel Movimento in Emilia lascerebbe adito a seri dubbi in merito all'autenticità di tale registrazione.
Non sarà sufficiente, come per Tavolazzi, espellere Favia dal Movimento, ed espellerlo significherebbe danneggiare il Movimento e le speranze di milioni di italiani, comprese le mie.
Per risolvere una volta per tutte questo problema è necessario che coloro che hanno dato i natali al Movimento, Beppe Grillo e Casaleggio, facciano chiarezza su tutto ciò che riguarda i loro rapporti e il Movimento; è necessario determinare pubblicamente le regole di selezione dei candidati alle prossime elezioni politiche, è necessario rendere tutto trasparente, ed è necessario farlo subito. Se non abbiamo nulla da temere, come mi auguro, è ora di mettere sul piatto anche questi aspetti dell'organizzazione. Com'è possibile che a 8 mesi dalle elezioni non siano ancora stati selezionati i candidati? e nemmeno determinate le regole di selezione? In Emilia il successo del Movimento lo si deve a quei cittadini che in suo nome hanno ben fatto e svolto i loro mandati, siete sicuri di voler buttare tutto nel cesso? e in caso di vittoria alle elezioni? ci avete pensato? benchè remota la possibilità di una riedizione del "caso Parma" potrebbe realizzarsi, in quel caso? chi sarà Premier? chi Ministro? sottosegretario? non si può arrivare al Governo nelle condizioni di Pizzarotti a Parma, sarà il caso di darsi una mossa.

Massimo Turla 07.09.12 09:14| 
 |
Rispondi al commento

Vai avanti Beppe il popolo italiano quello vero quello sofferente quello onesto quello frustato è con te , ed io faccio parte di quelli . L'altra sera in una trasmissione le percentuali dei messaggi arrivati in trasmissione a favore del Movimento 5 Stelle era del 90 % ... altro che 15 o 20 % come dicono alcuni "informatori" nelle televisioni di parte del caiser

Franco Bosu 04.09.12 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Sento che qualcosa di assurdo accadra' alla vigilia delle elezioni per affondare Grillo nella merda. Cosa ? Qualche magistrato che aprira' un fascicolo su di lui per una stronzata ritenuta gravissima . La classica bolla di sapone per screditare la sua alta moralita' e renderlo un buffone. Scusa Grillo per queste parole ma dei volponi non mi fido piu'. Qui purtroppo "SIAMO IN GUERRA".

Claudiio D. Commentatore certificato 04.09.12 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo credo che siamo veramente di disturbo. Con questi assetati di potere sarà dura. Non accetteranno così facilmente di essere superati dal M5S. Sono capaci di tutto. Sanno cosa vogliamo. Fanno finta di non capirlo. Sanno che predichiamo un cambiamento strutturale e di intenti partitici e politici. Sanno che vogliamo la politica a servizio dei cittadini e della Nazione tutta. Sentono che il terreno sotto i loro piedi non è più stabile. Aspettiamoci di tutto sperando che gli Italiani dormienti si sveglino e optino per mandare a casa tutta questa classe dirigente politica e dittatoriale che ci ha usati, maltrattati, sfruttati e ora anche venduti alla finanza.

maurizio a., matera Commentatore certificato 04.09.12 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Grillo e Amici del Movimento, c'è il rischio che si vada a governare(speriamo).

Urge chiarezza di intenti e programmi sui rapporti con l'intelligence (i servizi segreti)
e con la difesa.

Perchè la mia (triste) convinzione è che un paese troppo isolato e troppo rivoluzionario come idee
e proposte, se non passa il vaglio dei nostri padroni di fatto americani (militarmente)
potremmo essere addittati come paese carogna.

Quindi rivoluzione si ma teniamoci in area Nato.

La Pace è bella ma le armi necessitano per garantirla, ahimè, lo penso sinceramente.

gio chessa (postagb), Imperia Commentatore certificato 04.09.12 03:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si sa che le verità fanno male... e finitela di mistificare, perché gli italiani ormai sanno benissimo chi ha ridotto in queste condizioni la nostra povera Italia....... Riscopriremo una nuova cultura politica ragionata e costruttiva, ma solo dopo aver fatto una grande pulizia..... Solo se noi italiani crederemo in un radicale cambiamento, riusciremo a riconquistare la nostra libertà democratica, uscendo da questa oscena schiavitù partitocratica che ci considera solo stupidi burattini al loro servizio.
Probabilmente il M5S sta disturbando i nostri FURBI burattinai.....

MASSIMO P. Commentatore certificato 03.09.12 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Il libro dei sogni o un orientamento nuovo ?
Egregio Grillo, come fa Lei a promettere ”persone per bene” dopo i casi spiacevoli - ancora da accertare ma comunque apparsi sui media - di Genova, dell’Emilia e di quelli riportati nel suo blog “Pagare per andare in televisione - Diciamo la verità: già s'era detto nel comunicato politico 45 che l'extra-stipendio dei parlamentari eletti eccedente i 3000 (per i parlamentari e 2500 per i consiglieri regionali) deve ritornare all'ente che eroga.
Purtroppo non è mai stato fatto. Nè in Piemonte nè in Emilia.
Nonostante questo sia stato chiesto.
Pare che alcune cose vengano seguite, ma altre no.”
O questi fatti sono una montatura mirata a discredito del M5S o se sono veri risulta difficile capire come Lei potrà garantire la scelta di “persone per bene”. Un chiarimento e una sua precisa presa di posizione al riguardo sarebbero graditi.

Ezio P., Vimercate Commentatore certificato 03.09.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Gli argomenti relativi alla materia refendaria e alla proposizione di leggi, sono argomenti fondamentali in una democrazia: Delegare il meno possibile. Interno a queste essenzialità bisogna coinvolgere quanta più opinione pubblica possibile. La rete per far ciò è una via importante ma non basta, bisogna, a mio avviso scenderenelle piazze per far sentire a tutti, anche a chi non si collega in rete e a chi non segue l'informazione. Diamoci degli appuntamenti fissi. Ciao Antonio.

antonino cangialosi 03.09.12 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Andrea Morandi vorrei anche ripristinare la legalità tolta da qualche personaggio che aveva bisogno di leggi più accondiscendenti per non andare in galera.

andrea ., smartinoinrio Commentatore certificato 03.09.12 12:34| 
 |
Rispondi al commento

NON molleremo mai. Ci vediamo in parlamento....se riuscirete ad arrivarci vecchi mafiosi.

antonio codari 03.09.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

dai beppe! ricordati che pure spiderman faceva del bene eppure tutti i giornali gli andavano contro! grilloman.

Matteo Costanzo 03.09.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Spero che tutta quest'aria di rinnovamento entri non soltanto a livello politico ma dentro le nostre coscienze e nell'animo di tutti noi grazie anche come persone di nome grillo ce là possiamo fare,grazie a tutti....

luca rotondo 03.09.12 00:00| 
 |
Rispondi al commento

chiedo di essere contattato per sviluppo e idee di programma unici

PAOLO MANZARI, BARI Commentatore certificato 02.09.12 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Presentate a Montecitorio le firme per l'Iniziativa “Quorum Zero e Più
Democrazia”.A seguito del successo raggiunto nella raccolta firme per la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare “Quorum Zero e Più Democrazia”, il Comitato promotore ha depositato venerdì 24 agosto 2012 a Montecitorio le 52.680 firme di cittadini sottoscrittori.L'obiettivo é stato raggiunto grazie al lavoro di diverse centinaia di cittadini sparsi in tutta Italia e all'estero che hanno contribuito all'importante successo di questa proposta, senza aiuti da parte di organizzazioni partitiche o sindacali. Raccogliere le firme per questa Iniziativa è stato particolarmente difficile a causa dell'elevato numero di articoli presenti e dalla sostanziale mancanza di elementi puramente attrattivi che solitamente invogliano a firmare.
Questa proposta di legge costituisce una rivoluzione culturale nella politica italiana e allineerebbe l'Italia a molti paesi del mondo democraticamente più avanzati.
L’obiettivo è modificare alcuni articoli della Costituzione della Repubblica Italiana migliorando
gli strumenti di democrazia diretta rendendoli efficaci permettendo quindi ai cittadini di
esercitare la propria sovranità come previsto dall'Art. 1 della Costituzione stessa.
Il Comitato Quorum Zero e Più Democrazia continuerà a lavorare affinché questa proposta segua l'iter previsto dalla legge in tempi congrui e ragionevoli.
Per questa ragione il Comitato promotore chiede a tutti coloro che hanno fin qui collaborato di
continuare insieme questa battaglia di civiltà.
Per informazioni e restare in contatto www.quorumzeropiudemocrazia.it
il Comitato “Quorum Zero e Più Democrazia”

Giovanni Ceri, Trento Commentatore certificato 02.09.12 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Correttissima la proposta di ancorare la legge elettorale alla Costituzione aggiungendo un articolo che, ad esempio reciti: "Ogni modifica alla legge elettorale in vigore, così come ogni ulteriore correzione della modifica apportata, entrano in vigore solo dopo 3 anni dalle rispettive pubblicazioni sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica."

clarus 02.09.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono con le spalle al muro. Una maggiore chiarezza sull'Europa mi porterebbe a considerare con molto interesse il movimento 5 stelle.
Esempio:
1. Eliminazione degli Stati Nazione. Mai più tedeschi, francesi, italiani, spagnoli, ecc.... vengano al loro posto i catalani, i lombardi, i baschi, i gallesi, i bavaresi, i siciliani, i bretoni, i corsi e i sardi, i macedoni, gli scozzesi, i tirolesi, i sassoni, ... solo così potremo finalmente uscire dall'incubo della seconda guerra mondiale, il monito della quale giace inascoltato da oltre settant'anni: "Il problema che in primo luogo va risolto, e fallendo il quale qualsiasi altro progresso non è che apparenza, è la definitiva abolizione della divisione dell’Europa in stati nazionali sovrani."
Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, Manifesto di Ventotene, 08/1941
2. www.losio.com
A quel punto sarei anche pronto a lasciare la mia posizione privilegiata di cittadino sovrano e di scendere nell'agone dei miei attuali dipendenti, i politici nominati.
___
Chissà se Grillo è in ascolto?
Questo progetto di Europa, in Europa lo può iniziare solo lui, tutti gli atri sono partiti legati mani e piedi ai nazionalismi come quelli olimpici, anacronistici e politicamente criminogeni, come all'inizio del novecento, soprattutto per l'Europa!

Gastone L. Commentatore certificato 02.09.12 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italiani di arte di vivere.
Non mancate occassione a spargere voce su MoVimento5 anche tra anziani che sanno "un tubo" di internet!
Vi prego di farlo perchè avrà un influenza fortissima.

Jan N. Commentatore certificato 02.09.12 18:20| 
 |
Rispondi al commento

bravo beppe avete capito che e' necessario battere anche su questo punto.e' necessario.gli strumenti per la democrazia diretta vanno assolutamente rivisti e resi principe rispetto a tutto il resto della legislazione.solo cosi' il cambio culturale che il M5S porta con se avra' pieno successo.forza ragazzi manca veramente poco dai!!!

Antonio L., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.12 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Innanzitutto, per chiarire sulle polemiche che rimbalzano sulla stampa, riguardo ricorsi e lamentele di estromessi dal movimento... UNA SOLA COSA... M5S è cresciuto e sta facendo tremare la politica nazionale SOLO PER UN MOTIVO... HA UN CAPO che è riuscito a svegliare milioni di italiano, a coinvolgerli, a farli discutere, a mettersi in gioco in prima persona... questi risultati sono obbiettivi è quindi IL CAPO E' GRILLO e quello che lui decide fa parte di una STRATEGIA... gli improvvisatori, i delusi e i rampichini di turno smettano di blaterare e crogiolarsi di quell'attimo di notorietà che grazie a Grillo hanno avuto... e se non ci stanno più... SI FACCIANO DA PARTE... o vadano a bussare alle porte dei partiti tradizionali... capiranno quanta strada gli faranno fare !!!
Di seguito... ogni giorno 60 milioni di italiani pagano tasse salatissime (Iva su tutto, accise su carburanti e gas per uso domestico, multe e stramulte raccattate da Comuni allo sfascio, ritenute di ogni tipo, ecc., col colpo finale delle tasse sulla dichiarazione annuale dei redditi). Questo Stato incamera miliardi di euro e nonostante questo è sull'orlo del fallimento... perchè ??? Chi brucia e/o si 'fotte' tutto questo denaro o la maggior parte di esso ???
ANDIAMO IN PARLAMENTO, NE SCOPRIREMO DELLE BELLE e naturalmente adotteremo i rimedi !!! ... MA ATTENZIONE... IN PARLAMENTO SI VA SOLAMENTE SE SI RESTA UNITI INTORNO AL CAPO, con regole precise (e al momento ci sono e vanno rispettate). Non cadiamo nei tranelli di questo maledetto potere, connubio di politicanti e media asserviti... ricordiamoci sempre il detto: divide ed impera (dividi gli avversari e sarà facile comandare)... Quindi, oltre a dimostrare di essere gente perbene, dimostriamo di non essere stolti e boccaloni !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 02.09.12 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Primo Settembre 2012,ore 9.30,località Roncadelle BS,Italia.
L'arrivo dei monsoni di fine Agosto ha messo a dura prova la forza e la resistenza degli attivisti Bresciani che con impegno hanno organizzato una bella festa 5 Stelle. All'arrivo un silenzio fangoso mi aveva preoccupato....ma poi ecco il tendone strapieno di donne ed uomini che non hanno voluto assolutamente mancare a questo incontro e che da tutta la Lombardia sono arrivati qua' come me. In una mattina umida e
fangosa,una nuova energia ci accomunava,la sensazione forte
che niente e nessuno ci potrà fermare.
La cucina era già in attività.....un forte odore di soffritto si spargeva nell'aria.....mi piace l'odore di soffritto al mattino....e'
un odore che....si un odore che sa di Vittoria.
CI VEDIAMO IN PARLAMENTO!!!

gennaro amiranda, rozzano Commentatore certificato 02.09.12 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Con tuttomil rispetto, ma Non e' contro quello che si sostiene, far credere di poter cambiare la Costituzione come se fosse una legge ordinaria?

Francesco Di Paola 02.09.12 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Non so se alla fine il M5S dopo che entrerà in parlamento potrà cambiare questo paese. Tuttavia apprezzo molto la volontà e il buon senso degli attivisti del movimento per una politica trasparente e pulita. Il solo fatto di far politica senza soldi è già un buon inizio. Fare politica senza soldi è un presupposto fondamentale per una buona politica perchè così chi vuol rubare o arricchirsi va a fare un altro lavoro. Certo, questo non basta a governare il paese ma è già una cosa positiva. E poi come dice lo stesso Beppe, lo scopo del movimento non è sostituire una classe politica ma cambiare la mentalità degli italiani. Per cambiare il paese occorre che ogni cittadino si attivi e non faccia più il guardone della politica. Assolutamente vero. L'Italia non cambierà solo perchè c'è il M5S, ma per cambiare radicalmente bisogna appunto che tutti i cittadini si attivino e facciano politica ognuno nel suo piccolo. I partiti politici ormai sono morti per il semplice motivo che hanno perso ogni significato. Un partito politico oggi è una macchina per fare soldi. Niente di più. Dobbiamo cambiare questo sistema

Gaspare M. Commentatore certificato 02.09.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Pure Emilio Fede si fa il partito”.

Ci mancava solo il partito di “fede”… Si chiamerà “Vogliamo Vivere”, Salverà il Paese !!! Ma perché non vogliono mai morire … Come pure la natura prevede!?

Questo ci fa capire cosa sia la “politica” in Italia, per certi individui … Qualcosa di personale, un lasciapassare per l’ impunità (immunità parlamentare) …

Non conoscono vergogna! Ma la cosa più grave è il fatto che con le loro televisioni (che in effetti sarebbero le nostre, poi che le frequenze radiotelevisive dovrebbero essere pubbliche, e non private!) Avranno anche voti … Poi posti in parlamento, e poi ancora soldi, scorte, auto blu con autista, lauti rimborsi elettorali, e tante “amiche” signorine … Come sono abituati ad avere …

ITALIANI ! CAMBIAMENTO !!!

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/09/01/news/fede_da_mediaset_20mila_euro_al_mese_pi_casa_e_autista_non_mi_fanno_ricco_-41818322/

Lux Luci 02.09.12 16:08| 
 |
Rispondi al commento

sono assolutamente d'accordo, siamo invasi da anni da gentaglia che ci amministra malissimo .... dato il risultato .... dobbiamo cambiare e migliorare il nostro destino

Andrea Lao 02.09.12 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
voglio anch'io unirmi ai tanti che ti ringraziano per aver permesso a migliaia di persone di uscire dall'apatia e riprendere a sognare.
Ho già votato per il Movimento a 5 stelle e, oggi, dò la mia disponibilità perché il Movimento cresca. Lavoro nella scuola da 30 anni e sono un'esperta nella relazione d'aiuto. Tieni a mente la mia mail e contattatemi se c'é bisogno.
Buona vita a tutti.
Agata Maugeri

agata maugeri 02.09.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Spero sia vero, perchè di questo politicismo italiano non se ne può proprio più...e comunque PRESENTE anche io!

Anna Palmieri 02.09.12 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Questa e' la nostra rivoluzione, questo e' quello che dobbiamo far capire a tutti.
Basta con le stupide ideologie che costoro ci hanno inculcato per metterci gli uni contro gli altri.
Ezio.

ezio maria casati 02.09.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Alvise Maniero.
L'ho appena ascoltato su youtube nei vari programmi televisi che lo hanno invitato.

E' straordinario. Assolutamente limpido e vincente. Semplice, chiaro, calmo, preparato, intelligente.

L'Italia con 1000 di questi diventa il faro del mondo. Beppe è Garibaldo! :)

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.12 14:47| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO sei la nostra memoria storica in divenire,
mai statica sempre pronta a ricordarci quello che gli altri vogliono farci dimenticare " ti amo " anche se hai la barba, e ognitanto sputi
danyda bologna

oddio mio ;;:::............ non sarà che sto diventando
ooooooo mmmm oooooo se sssssss u aaaaaaaaaa le eeeeeeee
Fabio ridammi subito il rossetto
ma Fabio quale rossetto ?
quello che mi hai rubato dalla borsetta
non ce lò......io non........ ce....... lò
n...o...n...ce...lòòòòòòòòòòò òh

(piccola citazione fair use "permettendo", grazie a biggio e mandelli De I Soliti "NON" tanto idioti )

Danyda bologna Commentatore certificato 02.09.12 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi quando Beppe parla non ce ne è per nessuno!

se Beppe tiene e fa una campagna capillare per le piazze, si va oltre il 50%.

Ci credo!

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

((((((((((((( This is the problem )))))))))))))

Gli eletti del Mov.5 stelle possono essere solo persone per bene....
@@@@

((Ma per persona "per bene" Grillo chi intende? ))

a)E' persona per bene quello che ha pagato il canone RAI non ostante il parere negativo di Grillo?

b)E' persona per bene colui che,anziché santificare le feste,caccia delle madonne?

c)E' persona perbene colui che desidera la roba d'altri solo perché non ha nulla?

d)E' persona per bene colui che desidera la donna d'altri quando é bella davvero?

e)E' persona per bene colui che,essendo troppo povero,vive senza compiere opere di bene?

f)E' persona per bene colui che prova un irrefrenabile desiderio di vendicare un torto subito?

g)E' persona per bene colui che vuole trombare provando nuove figure erotiche?

h)E' persona per bene colui che desidera Luxuria o colui che desidera Cristo e la madonna?

i).....
l)....
m)...

((((((((((((((( This is the problem )))))))))))))

In Italia ci saranno o non ci saranno persone per bene di cui Grillo abbisogna?

La domanda e giustissimmo porsela perché un giorno sì e l'altro anche Grillo caccia dei mercanti dal suo tempio.

Cam.(L'inviato continuamente censurato)

giangi dei navigli Commentatore certificato 02.09.12 14:19| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMO BEPPE.
SEI GRANDE.
L'ITALIA HA BISOGNO DI TE, E CHE ATTORNO A TE SI RIUNISCANO LE PERSONE MIGLIORI CHE HANNO A CUORE GLI INTERESSI DI QUESTO PAESE E DEGLI ITALIANI.
CE LA FAREMO.

SANTO NALBONE, NOLI Commentatore certificato 02.09.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Le parole più belle del discorso di Beppe "NESSUNO VERRA' LASCIATO INDIETRO" dovrebbero essere stampate sui manifesti del Movimento.

Francesco D. Commentatore certificato 02.09.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Di una sola cosa mi raccomando, caro Beppe: scegliamo bene il gruppo di parlamentari del M5S. Che non finisca come altri partiti da cui negli ultimi anni sono nati i peggiori transfughi della storia (non serve far nomi, li conosciamo tutti).

GIANMARIA DAL ZOTTO 02.09.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

In risposta ad Andrea Callari. Ecco qui la vera disinformazione http://www.youtube.com/watch?v=yr0qwlEcGzM

Matteo Marchetto, Padova Commentatore certificato 02.09.12 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA REPUBBLICA CORROTTA.
L'Italia migliore deve essere pronta a liberarsi da una classe politica corrotta, avida, arrogante.
Concetti di legalità e trasparenza dovrebbero prevalere, invece si assiste da decenni ad innefficenza, malaffare e disonestà.
Un sistema corrotto capillarmente diffuso a tutti i livelli del pubblico e privato in cui malaffare e corruzione sono prassi ordinaria e consolidata.
Un sistema dove la corruzione regola i rapporti di potere ed ogni cosa è subordinata agli interessi personali di politici, faccendieri, imprenditori.
Le tangenti sono la regola per l'assegnazione di appalti che rincarano il costo dei lavori pubblici, che paghiamo noi cittadini, 50/60 miliardi di euro annui ci costa la corruzione.
Il malaffare collegato al potere politico che crea disastro economico nei conti pubblici 2000 miliardi di euro il debito pubblico.
E se per responsabilità individuiamo alcuni responsabili di questo disastro economico, dobbiamo assumere una visione più ampia e addire responsabile di questo naufragio economico un'intera classe politica.
L'emblema stesso della corruzione sta nello stesso sistema politico, un sistema marcio e corrotto.
La corruzione resta una piaga sistemica la trasparenza e la correttezza gestionale di amministazione rimane futuristica e la credibilità politica ormai defunta.
E' necessario un cambiamento radicale, una rivoluzione nella pratica politica ed istituzionale che possa riportare la Repubblica Italiana a quel grande Stato che merita di essere.
di ROBERTO ACCIU

Roberto A., Bari Sardo Commentatore certificato 02.09.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna fare presto ... salta tutto... bisogna vigilare perchè questi si portano via tutto...

Enzo Fiore, Palermo Commentatore certificato 02.09.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Tranquillo...l'era del "delego agli altri" è finita.
Ci siamo e non vediamo l'ora di fare sul serio.

Luca Stocco, Udine Commentatore certificato 02.09.12 13:07| 
 |
Rispondi al commento

I PARTITI POLITICI.
Un partito politico è un'associazione tra persone accumunate da una medesima affinità politica, una visione di una gestione di uno Stato, quindi più comunemente un contenitore di persone e di idee.
Le idee possono essere anche buone ma se le persone non corrispondono alle idee, ma hai loro tornaconti personali?
Sistemi partitici che vedono la partecipazione di personaggi che hanno esaurito da decenni il loro ruolo politico (se mai l'abbiano avuto).
Un sistema di potere che annienta le nuove forze democratiche per continuare ad operare AD PERSONAM.
Un sistema malato e corrotto che non si rigenera perchè il potere viene gestito in maniera antidemocratica.
Solo il rinnovamento con soggetti che hanno nel loro DNA una e sana corretta amministrazione pubblica può salvare l'Italia.
Non saranno i soliti furbetti che hanno amministrato (AD PERSONAM) a tutti i livelli l'apparato pubblico e responsabili del disastro economico,ambientale, generazionale a salvarci dal baratro in cui ci hanno fatto precipitare.
Chi sono i responsabili?
Dalle cronache quotidiane si evince la chiara responsabilità di un'intera classe politica, una politica AD PERSONAM, in cui gli interessi personali hanno sempre prevalso su quelli della collettività

Roberto A., Bari Sardo Commentatore certificato 02.09.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

I proponimenti del M5S, che condivido al 100%, sono quanto di meglio si possa desiderare in questo momento di sfascio politico in cui i potenti - che purtroppo abbiamo votato per la legge del meno peggio - hanno dimostrato, con la loro disonestà, incompetenza, supponenza e prevaricazione, che la realtà supera qualsiasi immaginazione.
Mi auguro solo che il risultato elettorale dia la forza per mettere in atto TUTTO questo sacrosanto programma di repulisti e che in seguito anche il M5S non deluda trasformandosi in un partito di indecenti cafoni magna-magna come tutti gli altri. Sarebbe una delusione troppo forte e a questo punto non resterebbe veramente che una rivoluzione alla francese con relativa ghigliottina.
Let hope for the best! (in ogni caso, i miei migliori auguri: peggio di così non può andare)

piero tiberto 02.09.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che in 6 minuti si può fare solo uno SPOT elettorale... condivido molti dei concetti espressi... ma sull'ARGENTINA è populismo puro...
Hanno restituito il DEBITO? Hanno solo restituito il prestito del fondo monetario..
Il DEBITO sono i titoli pubblici (tipo i nostri BOT e BTP) di cui l'Argentina con dei concordati ne ha restituito un valore poco superiore al 10%...
E' cosi che si salva uno Stato? Non ripagando chi ti ha prestato i soldi?
E' una soluzione... si... ma avvisamo le migliaia di cittadini Italiani che vedranno rimborsati solo il 30% o 40% dei risparmi investiti in titoli di stato o versati in banca!

Andrea Callari 02.09.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti cosi !
Gli altri parlano de epurazioni, io sostengo sia trasparenza e rispetto delle regole, se non aggradano, ci sono tanti partiti che fanno al caso di ch se sente epurato .... peccato che dopo le elezioni 2013 non esisteranno più !

roby b., Trieste Commentatore certificato 02.09.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

trovo questo movimento cinque stelle un movimento molto giusto e basato su saldi basi. il signor mario monti ci sta investendo di tasse e che con tutte le riforme e i soldi che ci stanno fregando adesso quella nuova anche dai nostri redditi e tute la manovre che stanno pensando, perche ne stanno facendo una e gia pensano alla prossima non riusciranno a pagare neanche la meta dell interesso annuo sul debito pubblico, siamo stanchi di sentire che ci sarà una crescita, non ci sara nessuna crescita anzi stiamo andando in continua recessione finche ci porteranno in guerra perche ci trascineranno e questo è sicuro.

oussama boumafrouk 02.09.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

il condizionale non serve, non e' tempo di provare,costi quel che costi bisogna essere uniti tutti persone per bene senza paura,io sono pronto,non temo nessuno,muoviamoci.

berardino aschiarolo 02.09.12 12:18| 
 |
Rispondi al commento

ma questa è antipolitica....

adamo cappellini 02.09.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non vedo l'ora di potervi votare, per me è come una liberazione. Mi piacerebbe un referendum sull'abolizione dei patti lateranensi. ci si vede in parlamento

ciro negro 02.09.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!!

COMPLOTTI, E DISINFORMAZIONE SONO IN ATTO! LA VERGOGNOSA "LIBERA STAMPA", MANTENUTA IN VITA DALLA DALLA PARTITOCRAZIA E DAI FONDI PUBBLICI, E' IN PRIMA FILA:

http://www.unita.it/italia/le-balle-di-grillo-br-l-aids-non-esiste-1.442519

Lux Luci 02.09.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Bene bene bene andiamo ragazzi cosi' mi piacete ora che il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.

Roberto P., Vetralla Commentatore certificato 02.09.12 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Io lavoro ancora (ho 66 anni) 49 anni di contributi versati, di cui 6 anni all'INPS e 43 alla cassa geometri; ho una pensione di € 648,00; sono felice perchè sono uguale a tanti altri miei concittadini. Vorrei solo che la pensione che prenfo io la prendessero anche i politici. Comunque è mio dovere pensare al futuro degli Italiani e sarò orgogliso se il mio contributo politico servirà a cambiare la grave situazione in cui versa il nostro paese. Vorrei tanto alzarmi un mattino e sentire questa notizia: "Politici e giornalisti corrotti, condannati alla restituzione del maltolto"

Franco Di Falco 02.09.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA PER UNA RIVOLUZIONE GANDHIANA IN ITALIA. POSSIBILE SUBITO! (E PER AVERE FINALMENTE PIU' GIUSTIZIA SOCIALE E BENESSERE NEL NOSTRO PAESE):

DEMOCRAZIA VERA! “DIRETTA E PARTECIPATA”. ERA DIGITALE: “DEMOCRAZIA DIGITALE”!

Un parlamento di nominati, e governo di tecnici … Questa è la pseudo Democrazia che i partiti politici ci hanno regalato in Italia! IL Cittadino “digitale” invece deve potersi esprimere individualmente, direttamente, senza intermediari, in un’ Agorà digitale sia a livello della proposizione e formulazione di proposte, (verificandone magari l’ interesse anche tramite libere bacheche e sondaggi preliminari), che della loro elaborazione collettiva poi, sia a livello della decisione finale a maggioranza semplice (promulgazione di leggi finali). L’ invito è quello di approntare in tempi brevissimi una piattaforma web operativa sia a livello locale, regionale, che a livello nazionale, per l’ esercizio della “Democrazia Diretta e Partecipata”. Il tutto collegato ad un meccanismo che consenta l’ esercizio decisionale sul modello di referendum sia propositivi che abrogativi, senza quorum, promossi e organizzati online veloci e a costo “zero”, basati su “firma digitale”, e su “posta elettronica certificata”, per tutti i Cittadini, attribuite automaticamente, così come oggi si attribuisce il codice fiscale … In ogni Comune andranno previste postazioni internet pubbliche ad accesso libero e gratuito per esercitare il diritto prima di informazione e conoscenza e poi di voto, da parte dei Cittadini. In questo contesto i partiti così come li abbiamo conosciuti fino ad ora non hanno più ragione di essere (che risparmio di denaro! E quale riduzione del danno!). In questo nuovo contesto di Democrazia “digitale”, quello che conta sono i Cittadini intesi come Individui, e non i Loro rappresentanti, (che devono essere solo temporanei, e attuatori delle decisioni Popolari), poi eventualmente eletti nelle Istituzioni.

FARE PRESTO!!!

Lux Luci 02.09.12 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella idea io sarò dei vostri cax e ora di svegliare chi dorme

Alberto ballotta 02.09.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
del tuo post non mi piace quel SE entreremo in parlamento.
Ci entrerete, tranquilli, troppa gente è stufa di questo andazzo e vuole cambiare.
Tutto quello che hai scritto va bene, in particolare sulla legge elettorale ancorata alla costituzione ed i referendum propositivi e non solo abrogativi ma sarebbe ora di parlare anche della posizione del Movimento sui temi di politica estera come NATO, Comunità Europea, sulla giustizia civile, sui rapporti Stato-Chiesa...insomma tutti i temi che una forza politica presente in parlamento si troverà ad affrontare.

Vincent V., Novara Commentatore certificato 02.09.12 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Lasciarvi soli? Mai! Esercitando un sano diritto di critica. Quello che mi accingo a fare ora. Il signor MARINO MASTRANGELI, CANDIDATO CONSIGLIERE COMUNALE NELLA LISTA DI FROSINONE ha lanciato la seguente aberrante proposta: "ABBATTIAMO LA DISOCCUPAZIONE ABOLENDO IL LIMITE AL NUMERO MASSIMO DI LICENZE RILASCIABILI E DI PROFESSIONISTI ABILITABILI IN ITALIA !", da leggersi come MONTI - LIBERALIZZAZIONI 3. http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/08/abbattiamo-la-disoccupazione-abolendo-il-limite-al-numero-massimo-di-licenze-rilasciabili-e-di-profe.html
Dopo un dibattito che ha dimostrato con tanto di fonti il disastro delle liberalizzazioni a partire dagli edicolanti e dai benzinai, come DOVEVA essere ovvio, proprio seguendo il copione della stampa più retriva di Caccia all'untore,
l'attenzione del sig. Mastrangeli si è concentrata sui tassisti noti lobbysti... Ignorando le critiche poste nel corso del dibattito, che hanno toccato categorie ben più toccate come gli edicolanti e i benzinai, , così risponde il sig.Mastrangeli oggi 2 settembre 2012 h.10,30 circa, ancora una volta limitando il discorso ai noti mafiosi tassisti "Ovviamente lo Stato concederà a chi ha già comprato una licenza, un credito d'imposta equivalente al prezzo pagato per acquistarla."
Non ho parole per commentare..... e questo sarebbe un candidato... mi riconsolo riguardando i post di Grillo... http://www.beppegrillo.it/2011/12/divide_et_imper.html
http://www.beppegrillo.it/2012/01/io_sto_con_i_ta.html
http://www.beppegrillo.it/2012/01/la_madre_di_tutte_le_liberalizzazioni.html
Questa il mio commento:
signor Mastrangeli,
la laconicità della sua risposta di certo non premia la ricchezza del dibattito che qui si è sviluppato. Dibattito, che se lei avesse avuto modo di seguire nella sua complessità,va ben oltre il discorso licenza taxi e interessa un'area ben più vesta, vale a dire proprio il concetto di liberalizzazioni in toto. Io non ho parlato di licenza taxi.... (segue)

Francesca G., milano Commentatore certificato 02.09.12 11:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come è possibile mettersi in contatto con voi ?
ad esempio su porto tolle, dove in riferimento alla centrale a carbone, ho scritto 2 note pubblicate sul 'corriere'.
il 24 .x .2012 convegno a bologna fac. di ingegneria- aula magna- org. da AIGE + DIP
CONVEGNO SU POLITICA ENERGETICA ITALIANA
invito a fare una relaz, chiunque di voi o magari B. GRILLO !
si attende cortese risposta

enrico lorenzini 02.09.12 11:05| 
 |
Rispondi al commento

..Bene,Bravo Bis.
..Democrazia diretta e cancellazione del debito...

.......OOOOOOOOKKKKEYYYYY!!!!!!!!!!!!!!

..su le vele ....verso il nuovo mondo...........

Wiu@m@o -, Firenze Commentatore certificato 02.09.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Il nobile Grillo e' potente , tanto da riuscire a dare speranza . Lo siano anche i suoi collaboratori . Troppo spesso grandi Persone sono circondate da troppi scarrafoni arrivisti . Grillo credo in te.

Ethan Levi 02.09.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi voglio che tutti voi sappiate una cosa , ho scritto al movimento 5* di torino perche' perche' non veniva pubblicato l' estratto conto del conto corrente su cui venivano fatte le donazioni, prontamente il consiglere Bertola che ringrazio davvero mi ha risposto ed ha accolto la mia proposta di pubblicazione. Questa e' trasparenza e serieta' avete conquistato il mio voto e di tutti quelli che mi stanno intorno perxhe' faro' di tutto per convincerli.
PS Per Beppe, ho segnalato a Bertola che ho una societa' di comunicazione esterna a livello nazionale e intendo mettere a disposizione i miei spazi disponibili per la campagna, se serve e interessa contattatemi non vi costeranno nulla. Tranquillo non sono un guardone.

Marco 02.09.12 10:44| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Questa volta spero che le cose cambino veramente, per noi e per il nostro Paese.

albino caruso 02.09.12 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Se avessimo una bandiera con il logo del moVimento potremmo stenderla sui balconi, alle finestre, ovunque. Sarebbe un modo silenzioso ma vistoso per far sapere agli italiani che siamo tanti, molti di più di quanto non dicano i sondaggi.

Il Misantropo 02.09.12 10:21| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Inizia la campagna elettorale...sara' DURA!!!

Ma con BEPPE portabandiera...arriveremo OVUNQUE anche senza giornali e televisioni!

Massimiliano P., Bologna Commentatore certificato 02.09.12 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Concordo, sottoscrivo e ci voglio essere a zero (0) euro al mese per un solo mandato, anche solo a fotocopiare i documenti.

stefano s. Commentatore certificato 02.09.12 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Ci saremmo...e ognuno di noi farà il lavoro di spiegare a coloro che conoscono cosa si vuole fare e ciò che sono gli obiettivi del movimento...
CI VEDIAMO IN PARLAMENTO...

Carlo Poddi, Cabras (OR) Commentatore certificato 02.09.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Aspetto solo di votarvi per le politiche!!

Richard 02.09.12 09:32| 
 |
Rispondi al commento

volete leggere l ultima perla di matteo renzi? su google scrivete.....FORCHETTOPOLI A FIRENZE..leggete e poi mettete la notizia su facebook

alessandro maiorano, firenze Commentatore certificato 02.09.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Io sono pronto.
P.S.: ho letto che qualcuno ti assimila a Matteo Renzi, a Firenze si dice :"E' come mangiare e stare a guardare".
DIFFIDATE DEL SOFISTA FIORENTINO.

Roberto Sarti 02.09.12 09:24| 
 |
Rispondi al commento

io sono con voi e cerco di far conoscere il movimento come posso anche se sento che molte persone non lo conoscono. Soprattutto le persone anziane legate al loro voto di sempre. Comunque non mollo e non vedo l'ora di andare a votare

maria g., riccione Commentatore certificato 02.09.12 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la Sicilia sarà liberata dal malaffare politico-istituzionale-mafioso, il resto d'Italia ne avvertirà i benefici.
Nel mio paese (e penso anche in altri),l'ignoranza politica è totale e i mangioni ne approfittano.
Qui vige ancora il : Cumpari ,a chi dobbiamo dare il voto quest'anno? Risposta: Diamolo a questo amico dottore o ingegnere ecc. che poi lui ci farà, ci darà, ci aiuterà ..........
E le pecore continuano a belare.
Speriamo di dare una scossa a ottobre.
Saluti.

pippo b., Francofonte (SR) Commentatore certificato 02.09.12 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un movimento di gente onesta che vuole:
1-Uno stato di dirito stabile;
2-dove non viene a frugarti in tasca;
3-che il cittadino non sia continuamente taglieggiato da tasse e balzelli vari;
4-che lo stato dimostri quello che entra e quello che esce dalle sue casse;
5-garantire la SOvranità al Popolo, senza surrogati di maggioranze;
6-dove i diritti e le pari opportunità non siano condizionati in base alla propria religione o tendenze sessuali;
7-che possa esprimere liberamente e senza censure cosa ne pensa delle istituzioni.
8-che nessuna rappresentanza politica abbia l'esclusiva per intermediare tra cittadini e istituzioni..
SOno sicuro che il m5s ce la farà!!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 02.09.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe veramente bello svegliarsi in un mondo in cui le persone per bene sono bel posti giusti e contribuiscono a far andare meglio questo nostro mondo. Io ho 65 e nella mia vita ci ho provato veramente ad impegnarmi per tutte quelle cose in cui credevo e soprattutto credevo fossero utili a tutti.Spero che le generazioni future ce la facciano e siano meglio di noi che abbiamo delle tare mostruose.
Va detto però che è l'uomo ad essere quella bestia di sempre che come assaggia il potere si dimentica di tutto ciò che di buono aveva dentro di se....

Dario Francioni 02.09.12 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Io ci sono,
Scendere nelle piazze non serve, manifestare non serve, dobbiamo uscire DI casa programma alla Mano e parlarne con la gente ad UNO a UNO e invitarli a sua Volta a fare lo stesso!
In questo modo costruiremo la più grande base che un movimento abbia avuto. È il momento adatto sono sicuro, I vecchietti ai giardini parlano DI noi ma non sanno realmente niente! È necessario informare più persone possibile con una attività diretta!
il programma deve essere Molto chiaro e deve contenere il testo delle leggi, pensioni d'oro, smantellamento province.
Oltre ad una serie DI punti chiari per ogni argomento:

Recupero del debito.
Rilancio Economia.
Sanità
Istruzione
Lavoro
Ricerca scientifica
Stato sociale
Organizzazione dello stato
Forze armate, difesa e sicurezza.
Politica estera

Simone 02.09.12 03:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ti allego il link dove ho pubblicato un nuovo racconto.

http://guidofabriziraccontibrevi.wordpress.com/


...La nostra rivoluzione è questa: cominciare ad avere un pensiero nuovo. Se entreremo in parlamento .....
E' ora di cominciare a ragionare togliendo tutti i "se" possibili. Bisogna cominciare a creddere che gli italiani daranno al Movimento 5 Stelle i numeri sufficienti non solo per entrare in Parlamento, ma anche per aver voce di governo.
Convinti di questo, non resta che iniziare a preparare un vero programma da presentare agli italiani con tanto di porposte e intenti sopratutto, visto il momento, in campo economico.
E' ora di scrivere un programma economico che corregga i disastri degli ultimi governi italiani e rifondi l'economia di questo paese.
E, sopratutto, bisogna scendere continuamente in tutte le piazze per dire agli italiani la verità e non quella che gli stanno rifilando tutti i mezzi di comunicazione.

Rudif Azar Commentatore certificato 02.09.12 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Quorum
Credo che l'assenza di quorum in campo referendario sia un mezzo per rendere utile e importante ogni singolo voto.
E' proprio la presenza del quorum a vanificare i nostri referendum .
'Notte

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.09.12 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo su questo post... eccetto per i referendum senza quorum. Secondo me rischiamo che migliaia di referendum inutili saranno proposti.... solamente per bloccare quelli utili.

claudio b., Cervignano Commentatore certificato 02.09.12 00:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena visto il video proposto.
Grillo è un Pifferaio Magico . Io lo trovo commovente . Riesce a farmi ridere mentre il cuore piange .
Chi si ostina a definirlo populista è un ipocrita. Come non cogliere la sua grande umanità ? CO....NI !
Il "Cittadini" di chiusura mi fa impazzire.
Grillo,ti voglio bene!
Un saluto a tutti

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 02.09.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento

PROGRAMMA MOVIMENTO 5 STELLE -

MA SULLA GIUSTIZIA E SULLA POLITICA ESTERA DELL'ITALIA
NON DITE UNA PAROLA

massimo terli, milano Commentatore certificato 02.09.12 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Libertà,Verità,Giustizia,Ordine,Pulizia,Uguaglianza nel Benessere,Senso Critico,Stimoli Nuovi,Natura,Onestà,Etica,Senso del Pudore,Solidarietà,Accoglienza,Chiarezza,Apertura Mentale,Speranza,Cambiamento,Svecchiamento,Amore e Rispetto per la Nazione,Regole Certe,Freschezza,Evoluzione,Sostegno,Partecipazione,Senso del Dovere,Diritti Reali,Speranza,Dignità,Onestà,Semplicità,FUTURO,etc , etc.Di questo ha bisogno il nostro Paese. Dobbiamo ritrovare la nostra umanità . I valori veri non appartengono solo alla sfera della tangibilità.
Saluti a tutti

Rosella F., Cosenza Commentatore certificato 01.09.12 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Condivido pienamente questo post.Questa sera mi sono recata alla "Berghem fest"(così si divertono a chiamarla adesso la festa della Lega Nord-praticamente si nascondono dietro il nome di una città-)e con mio stupore e rabbia la prima cosa di cui parla Roberto Maroni è della sua squadra del cuore,il Milan,poi racconta che vivendo a 10 km dalla Svizzera vorrebbe fare quello che fanno gli Svizzeri e poi,prima di lasciare quell'orribile festa,inizia a raccontare a tutti la favola del Nord che paga le tasse per tutti,soprattutto per la Sicilia.Dinanzi agli applausi di tanti sfegatati leghisti,decido di alzare i tacchi,senza dimenticare di dire a qualcuno di quegli sfegatati che il loro beneamato leader nulla ha fatto in vent'anni e nulla farà mai,l'unico suo interesse è mantenersi il suo bel posticino e tutto quello che ne consegue.

IDA PASSUCCI, BERGAMO Commentatore certificato 01.09.12 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Grido per strada parlo con tutti mi danno del matto ma chi se ne frega ...i partiti sono morti seppelliti non esisto più..noi abbiamo un arma "il voto" se la usiamo per farli fuori sono morti tutti il popolo è sovrano viva le elezioni e il movimento dei cittadini il sogno dal momento che si sogna già è realizzato, ci vediamo in parlamento.

Sal 01.09.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo,chiaro,semplice.
Bel commento,soprattutto il "pensiero nuovo",non ai avuto il coraggio di scrivere "EVOLUTIVO".
Paura di non essere compreso???
O consapevolezza di un'arretratezza mentale di una grande parte dell'umanità???
Penso che la risposta sia "l'arretratezza"
Cosa che riguarda tutti,mancanza di ISTRUZIONE,SAPERE,INFORMAZIONE LIBERA E GIUSTA,DOCUMENTATA.
Abbiamo il coraggio di metterci alla prova per far EVOLVERE UN NUOVO PENSIERO???
Il sottoscritto già opera in tal senso quotidianamente.
Una palestra di prova???
Le elezioni REGIONALI in SICILIA.
Serviranno per vedere quanto i ragazzi del m5s saremo capaci di far capire e comprendere il NUOVO PENSIERO.
FORZA,giovani siciliani,siamo tutti con voi.
Buon lavoro

salvatore castellano 01.09.12 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo povero disgraziato paese ha un bisogno impellente di democrazia e legalità e per questo giustamente ci vogliono persone con alti ideali ed ineccepibile moralità ed elevatissimo senso civico ma tutto ciò non basta e non è sufficiente, dato che la vera macchina che muove lo stato non è solo ed esclusivante la politica ma la burocrazia statale che fa girare gli ingranaggi del sistema. Il ministro ordina ma i piani attuativi sono dettati dai vari direttori generali che spesse volte speculano ignomignosamente su detti piani come Balducci insegna, ci vorrebbe un laccio ed un supercontrollo ai vari direttori ministeriali e così via a cascata, altrimenti le buone intenzioni sono vanificate ed inficiate dai passacarte di turno. Quello che oggi non fa la politica è proprio il controllo della burocrazia e perdendo tale controllo la spesa pubblica si impenna e và fuori budget. Certo che i referendum propositivi e le leggi su proposta popolare sono essenziali per il miglioramento della democrazia e delle liberta' individuali , la riduzione delle pensioni d'oro delle megaprebende dei politici e non, che una persona non deve ricoprire più ruoli, che la politica sia estromessa dai consigli di amministrazione e tanto tanto altro ancora ma ritengo indispensabile e non procrastinabile il controllo della burocrazia statale altrimenti coi buoni propositi non si arriva alla meta.

Arno Faravelli 01.09.12 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo non è un debito pubblico ma un debito partitico. Bisognerà espropriare i beni accumulati da tutti i politici che si sono susseguiti a partire almeno dagli anni '60. Per quelli nel frattempo crepati, tipo Cossiga per esempio, sequestrare e nazionalizzare i beni dei loro eredi.

Massimo M 01.09.12 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Un caro saluto a Grillo e a tutti coloro chè con onestà, serietà faranno di tutto per spazzare questa vecchia sporca politica fatta di inciucci ladrocini, arroganza. Siamo in tanti che pensiamo sia la volta buona. Non fermarti vai avanti. Li sommergeremo, dovranno pagare per le loro colpe, dovranno restituire il "bottino" dopo un processo giusto.

W il m5s

Marco Cagliari

Marco Cagliari 01.09.12 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, sempre dalla parte dei cittadini, del popolo, delle PERSONE PERBENE!
Ci voleva proprio questo intervento per far capire soprattutto a chi si fa il culo tutti i giorni nei consigli comunali, ai banchini, alle manifestazioni, tra la gente che ci sei accanto nella lotta. Grazie.
p.s. Il programma più rivoluzionario e democratico è il nostro. Anzi è l'unico!
FORZA M5S SEMPRE

michela fabbrini, san giovanni valdarno Commentatore certificato 01.09.12 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il tg3 il fatto che l'iceneritore di Parma sia bloccato e solo merito della procura e il movimento risulta casualmente vincente visto che in cmpagna elettorale si era schierato contro.
BUAH AH! AH! BUAHH AH! AH! GRASSE RISATE!

Noè SulVortice Commentatore certificato 01.09.12 21:27| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S ha già definito i criteri di scelta dei candidati per il parlamento? Non sarebbe male pubblicarli con largo anticipo...

max casula 01.09.12 21:19| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=dy8CulDT2LY .(OCORRE UN PROGETTO INDUSTRIALE,CHE VEDA I MATERIALI RITORNARE NEL CICLO INDUSTRIALE DOPO IL LORO USO,INTRODURRE UN REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA PER I REDDITI PIU' BASSI;(IL LAVORO NEL'ERA MODERNA NON SARA' MAI PER TUTTI.)TASSARE LA PROSTITUZIONE,PROMUOVERE LA COLTIVAZIONE DELLA CANNABIS (A SCOPO FARMACEUTICO,)RIPRISTINARE LA FORESTAZIONE,INCENTIVARE LA RESTAURAZIONE,TASSARE L'EDILIZIA SELVAGGIA CHE CONSUMA IL TERRITORIO,INTRODURRE L'INSEGNAMENTO DEL'USO DELLA MONETA FIN DALLE SCUOLE DEL'OBBLIGO,TUTELA DEL TERRITORIO AMBIENTALE ED AGRICOLO COME BENE COMUNE,RICONVERSIONE DEI EX ZUCCHERIFICI,IN IMPIANTI DI PRODUZIONE BIOETANOLO (ENERGIA DI DERIVAZIONE MISTA)TUTELA DELLE SPIAGGE MARITTIME 'LIBERALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA'STAGIONALI. RIFORMA DELLA COSTITUZIONE CHE HA ORMAI MEZZO SECOLO E'DIVENTATA SOLO UNO STRUMENTO DI COMODO,PER POIRINNEGARLA NEI MOMENTI IN CUI RIGUARDA I CITTADINI. (CAZZO CHE GIORNATA.!!!!)

GIUSEPPE GA 01.09.12 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad majora!!!

buffone di corte Commentatore certificato 01.09.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Sto sperando anche le fasce debole avranno la dignità di dichiararsi onesto, invece oggi come oggi gli chiamano "evasori"

Ori EN Tale Commentatore certificato 01.09.12 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Sto sperando anche le fasce debole avranno la dignità di dichiararsi onesto , invece oggi come oggi gli chiamano "evasori"... ... ...

Ori EN Tale 01.09.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

io credo che la cosa piu importante per stabilizzare l'economia Italiana e' fare la riforma della Casta. Non pssono esserci centinaia di parlamentari,Ministri, Regionali, Provinciali, auto blu autisti e scorte per famiglie intere. Basta a Senatori a vita ed a Pensioni d'oro. Questo basterebbe a colmare il disavanzo forse in un anno.

francesco quercia 01.09.12 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, spero che molti dei nostri ragazzi/e rispondano all'appello! Grazie per il tuo civismo.

marco tortorici 01.09.12 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Questa classe politica di ladroni conclamati di origine controllata,ha capito che il movimento 5 stelle, è un movimento che li annienterà,infatti hanno già le sabbie mobili sotto i piedi,per cui li tenteranno tutte, ma la loro fine è irreversibile.
Ogn volta che aprono bocca, sparando grosse cazzate,sanno in cuor loro che provocano nella gente un senso nauseabondo di ripulsa.

vincenzo sando 01.09.12 20:32| 
 |
Rispondi al commento

avanti così e li spazziamo via tutti!!!
M5S e si cambia rotta finalmente

Bruno Cinque (b5), Trieste Commentatore certificato 01.09.12 20:11| 
 |
Rispondi al commento

STO' RINGIOVANENDO.
Ho quasi sessant'anni, rispetto al passato vivo in una condizione di ristrettezza economica causata dalla crisi.
Non ci crederete, ma quello che desidero non è tanto avere di nuovo un reddito decente, ma vivere in un paese nuovo, libero, onesto e con un proggetto di futuro che rimetta al centro L'UOMO e la sua qualità della vita.
La ricchezza, i consumi esasperati, le corse a perdifiato non hanno mai reso felice nessuno.
Vuoi mettere, una passeggiata a piedi in una città pulita, il sorriso dei bambini e quello degli anziani.
IO VOGLIO ESSERE PROTAGONISTA DEL MIO FUTURO E DI QUELLO DEI MIEI FIGLI. SONO PRONTO A BATTERMI ATTIVAMENTE CON IL M5S. STO' RINGIOVANENDO.

Elia Porto 01.09.12 20:10| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 25)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI VUOLE UNA RIFORMA NELLA POLIZIA, CARABINIERI, E GUARDIA DI FINANZA. UNA RIEDUCAZIONE PER I DIRIGENTI!!! CHE NON HANNO CAPITO CHE SONO AL SERVIZIO E ALLA TUTELA DEL CITTADINO E NON CONTRO I CITTADINI!!!....

MARIO MONTI 01.09.12 20:09| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

bravo beppe, avanti cosi'
tutti quelli che credono nel m5s devono fare proseliti verso tutte le persone che conoscono
io ho gia' coinvolto tutta la mia famiglia e siamo 4
e poi tutti i miei amici
quando sentono che parlo del m5s subito sembrano distaccarsi e poco dopo aver spiegato alcune cose condivise poi dalla maggior parte si fanno coinvolgere
PARTECIPAZIONE E' LA COMBINAZIONE VINCENTE

siamo in tanti e siamo motivati e appassionati ad un nuovo modo di FARE politica

saremo un ariete e sfonderemo tanti portoni

abbiamo un grande entusiasmo e voglia di fare giustizia e solidarieta'

fuori dalle palle i vecchi parrucconi

tutta gente nuova o mai collusa con l'establishment

troveremo tanta gente onesta e capace
che sara' la ns voce il ns riscatto

forza ragazzi mettiamocela tutta

ferlingot 01.09.12 20:08| 
 |
Rispondi al commento

"lo spread si nutre di sistemi politici inadeguati e inefficienti"..che non consentono alpaese di tornare ad essere competitivo . Le manovre economiche e sociali del governo non saranno quindi mai sufficienti se il sistema politico non viene completamente riformato . In Grecia, in Italia soprattutto la riforma della politica deve andare ad ristrutturare non soltanto il sistema elettorale ma anche il sistema stesso di gestione della cosa pubblica .. oggi completamente inadeguato .
gli investitori internazionali ma anche soprattutto gli imprenditori italiani non hanno possibilità di sviluppo e ritorno da investimenti se il connubio sistema politico e pubblica amministrazione rimane tale da affossare qualsiasi iniziativa economica che richiede un contesto di efficienza, trasparenza e legalità.
Tutti i leaders partitici e le loro filiere di anacronistico potere dovrebbero fare un passo indietro e lasciare spazio a tutte quelle iniziative del governo e delle istituzioni che consentono di fare un reale passo in avanti al sistema italia senza il condizionamento del sistema del voto ormai palesemente strumementalizzato e che si è dimostrato quindi non rappresentativo della reale volontà dei cittadini .

francesco totino 01.09.12 20:05| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' IL MOVIMENTO DELLA GENTE.. GENTE COMUNE... ADESSO TOCCA A NOI!!!!!!!!!!!!!!

MARIO MONTI 01.09.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento

...sie entra in una nuova fase. Finalmente! La casta reggente critica continuamente che il M5S non ha un programma di governo, nè candidati... chiaramente è demagogia per abbassare la qualità del movimento, però, amici miei, muoviamoci! Mancano pochi mesi alle elezioni, che si cominci a cercare fra gli aderenti del M5S i candidati alle elezioni prossime. Occorrono specialisti in ogni campo, che si cominci ad esaminare curricula.

Luigi Di Martino, vercelli Commentatore certificato 01.09.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento

voglio aderire al movimento desidero avere notizzie

ciro musto 01.09.12 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sentire Clint Eastwood dire ai politi che, qualunque sia il loro colore, sono i nostri dipendenti, bèh mi ricorda qualcuno! aahhh hahahah!

Giuliano C., scassacazzaia Commentatore certificato 01.09.12 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe e grandi i ragazzi del M5S di Brescia. L'inceneritore deve scomparire!

Flavio P., Brescia Commentatore certificato 01.09.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

La nuova stagione per l'Italia comincia anche scrivendo al lettere di fuoco nella Costituzione che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla Legge e NESSUNO neanche il Presidente della Repubblica, può sottrarsi alle indagini giudiziarie e alle eventuali critiche da parte dell'Opinione Pubblica o del singolo cittadino. Nel Regno Unito chiunque può criticare apertamente la Regina Elisabetta senza correre il rischio di essere arrestato o di essere accusato dai "Realisti" di lesa maestà.

Maurizio Zucca, Cagliari Commentatore certificato 01.09.12 19:51| 
 |
Rispondi al commento

ricordiamoci che la democrazia richiede tanta cultura...e impegno...civile, bisogna iniziare dai giovani, combattento in primis l'abbandono scolastico...
Togliendo i soldi dalla Politica e le tasse a Roma ci sbarazzeremo di questi "Lord of Palace" e non sentiremo più gente come Casini che dice:......."Accordi con chi si oppone a Monti e definisce il suo governo 'di macelleria sociale' sono impossibili per l'Udc. Con buona pace di Pdl e Pd". Lo ha scritto su Twitter il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini.
Inaccettabili parole...per un popolo che è Sovrano e saprà rispondere appena sarà finito questo golpe morale politico!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 01.09.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, in formissima. Grande come sempre

mariuccia rollo 01.09.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

W MoVimento 5 Stelle!!! Blocchiamo l'inceneritore di Parma!!! Basta avvelenarci la vita!!!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 01.09.12 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Spero in elezioni anticipate per vedere il movimento in parlamento il prima possibile.
Ormai qui in Italia e' tutto caro dalla benzina ai supermercati ...
Non sanno piu' che tassa mettere...
Forza m5stelle.
Un saluto Michele

Michele ., Torino Commentatore certificato 01.09.12 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Notizia dei tg è che il M5S è in crescita , ma sottolineano anche le polemiche interne.
Proprio di questo vorrei parlare: è fuori dubbio che i tg dei partiti saranno sempre pronti ad amplificare anche le minime cazzate ma noi dobbiamo essere il più coerenti possibile con i nostri punti di programma.
Se nel programma si dice che un politico non può fare più di due mandati (giustissimo), il politico non fa più di due mandati . Punto e basta.
Non interessano i se e i ma , se cominciamo a trovare scuse,scappatoie, cavilli , entriamo in un gioco che conosciamo già , quello fatto dalla politica tradizionale che si aggrappa a tutto pur di rimanere a galla.
Per il resto , lo schifo generalizzato verso il solito teatrino politico ci sta mettendo di fronte ad una grossa responsabilità.
Credo che alle prossime elezioni otterremo un buon risultato , nel mio piccolo cerco di divulgare il pensiero e coinvolgere il più persone possibile.

William Borziani Commentatore certificato 01.09.12 19:25| 
 |
Rispondi al commento

UNA SETTIMANA FA SONO DIVENTATO ZIO PER LA TERZA VOLTA E QUESTA VOLTA E' FINALMENTE UNA BIMBA. E' NATA SENZA SCARPE ,NON SA ANCORA PARLARE,NON SA IN CHE MONDO SI TROVI,E' SOPRATUTTO NON SA DI AVERE (32.700 EURO DI DEBITO PROCAPITE)AI BIMBI CHE NASCONO OGGI:SARA' DIFFICILE SPIEGARE TROVANDOSI DOMANI SENZA RISORSE,SENZA LAVORO,E SENZA UN FUTURO.(PS) SE NON CAMBIA IL MODO DI VEDERE IL MONDO.

GIUSEPPE GA 01.09.12 19:23| 
 |
Rispondi al commento

PEPPI..... SCENDIAMO IN PIAZZA E ROMPIAMOGLI IL CULO!!!!!

CLAUDIO la GATTA 01.09.12 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuto sia tutto lo che ci faccia vedere realmente lo che siamo

un movimento per il cambio reale dove l'uomo è al servizio dal uomo e privileggi e furbizie vengono

cancelate

Ci credo e voglio vedere realmente i cambi

Eduardo Dumas ( edu latino), milan Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.09.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

si parla di parlamento, ma i nomi di chi dovrebbe entrarci dove sono? Soprattutto i curriculum di chi si propone come parlamentare dove sono? Secondo me se non ci si muove subito, si arriverà a dover scegliere il meno peggio al posto di scegliere il migliore. Perchè se la scelta deve essere nostra ( e cioè dei cittadini) bisogna darci il tempo giusto per decidere per il meglio.

Stefano C. Commentatore certificato 01.09.12 19:20| 
 |
Rispondi al commento

DAL WEB BISOGNA SCENDERE NELLE PUBBLICHE PIAZZE DELLE PRINCIPALI CITTA' ITALIANE, ALTRIMENTI SI RISCHIA DI COMPORTARSI COME I GUARDONI DELLA POLITICA.

emma s. 01.09.12 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La speranza di tantissimi( e spero diventino sempre di più!), è che il Movimento 5 stelle possa veramente riportare la legalità in questo paese guidato per troppo tempo da disonesti interessati solo alle loro poltrone!
Con voi ho ritrovato la ragione di un nuovo impegno politico. Grazie per tentare con tutti noi questa impresa!

mariarosaria mattia, calabritto Commentatore certificato 01.09.12 19:06| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile commentare , sono vecchio ma ancora in forza , quando mi chiamerete verrò di corsa.

Roberto Lorenzon 01.09.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO CON TE

PIETRO PINNA 01.09.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

spero come diceva BEPPE nel 2010 in un"LIBERO STATO IN LIBERA CHIESA"

Aldo Barone 01.09.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ok Beppe.In questo momento vedrei bene azioni dimostrative contro i soprusi perpetrati ai danni dei cittadini"normali".Noi paghiamo le tasse e loro? Stipendi d'oro pensioni milionarie vitalizi e indennizi vari,ma perchè tutto questo? Lo sapevate che Demita viaggia ancora con la scorta e auto blù con autista? Si è presentato alla sagra della polpetta a Pratola Serra (Avellino)e alla vigilessa che ha contestato un parcheggio non corretto rischia la sospensione dal lavoro?.Facciamoci sentire più forte più chiaro che queste cose devono finire.Cominciamo amettere in piazza l'operato dei nostri politici,compreso quello dei nostri sindacati, a proposito quanto gudagnano? Dove sono le dichiarazioni dei redditi di CSL UIL CGIL? Cominciamo a portare tanta gente davanti ai palazzi del potere così vedranno chi è il MOVIMENTO 5 STELLE!

Dino Rosati Commentatore certificato 01.09.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a tutti i punti importanti citati spero cambi, con questa nuova consapevolezza, anche il modo in cui adesso si finge di fare giornalismo.

Non solo riguardo alla "carta" obsoleta, ma anche in tv: personalmente ritengo inaccettabili, oltre che orribili, i modi usati ora. Spero finisca il tono sensazionalistico usato ora... le varie strumentalizzazioni per mettere la popolazione in allarme su falsi problemi et similia.

Non si sarò personalmente in parlamento, ma sarà un piacere vedervi all'opera.

Gli attuali non-mezzi economici mi rendono impossibile una maggiore partecipazione "fisica".

:)

Antonio De Angelis 01.09.12 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo solo che oltre che perbene io vorrei anche persone capaci, esperte, competenti, disinteressate e selezionate per merito!

Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino

Vittorio Bertola, Torino Commentatore certificato 01.09.12 18:54| 
 |
Rispondi al commento

IO IL BOOM DEL MOVIMENTO 5 STELLE L'HO SENTITO DALLE ELEZIONI REGIONALI IN PIEMONTE... E TU?

Salvo Pa Commentatore certificato 01.09.12 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Non commento perché non necessario, ma CONDIVIDO in pieno!

3mendo 01.09.12 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Pronto all'azione, contattatemi a johnatanmcbeth@hotmail.com

Simone Granata 01.09.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che nel programma del M5S venisse inserito come obiettivo anche l'abolizione del Concordato tra l'Italia e la Santa Sede: solo così si potrà mettere fine ai privilegi giuridici e finanziari che lo Stato italiano elargisce alla Chiesa cattolica.

I costi della chiesa - http://www.icostidellachiesa.it/

Antonio Piscioneri 01.09.12 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao, senza dubbio approvo quello che viene detto qui, nasce un problema sostanziale, infatti io per ora faccio il guardone della politica intervengo come posso, ma non posso andare più in la, non ho i mezzi, già sono 2 anni che non lavoro, non riscuoto da nessuna parte, devo pagare l'affitto tutti i mesi, tutte le bollette, tutto il giorno a trovare qualcosa che possa aiutarmi finanziariamente, certamente onestamente, ora ci si domanda dove lo trovo il tempo? 5 o 10 minuti possono servire qui, ma se ci si deve spostare sono soldi che non saprei dove andare a prenderli, con questo capisco benissimo che a voi non interessa, ma a me piacerebbe far parte del gruppo M5S, spero che questi mezzi che metterete a disposizione per il cittadino siano veramente validi....buon lavoro e faccio quello che posso....

Emanuele Santini 01.09.12 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Se il popolo è sovrano allora e ora che i politici (nostri dipendenti)li
licenziamo cosi provano cosa significa essere disocupati,speriamo che
succeda presto.

salvatore amoroso 01.09.12 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono pronto a partecipare, contattatemi su:

sincro@libero.it

Guido Avidano 01.09.12 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, le tue intenzioni sono delle migliori di sicuro, ma qualche volta cerca di parlare di quello che affligge noi poveri cittadini, ovvero le assicurazioni che ogni anno (pur senza fare incidenti) ci raddoppiano i premi portandoci aumenti anche fino a 400 Euro annui come e' successo a me qualche giorno fa. Questo non fa altro che finire di schiacciare le famiglie che messe davanti alla scelta di pagare l'assicurazione, o mettere un pasto in tavola, preferiscono la seconda opzione. Ed e' per questo che dilaga il fenomeno di cittadini che guidano auto senza R.C.A. Purtroppo nessun parlamentare ha mai messo mano ad un decreto legge sulla regolamentazione delle assicurazioni,e cosi' le Compagnie sono diventate delle truffe autorizzate dallo stato. Fai qualcosa caro Beppe Grillo, io confido in te stavolta e ti votero'. Ciao ed in Bocca al Lupo

GIACOMO LANDOLFI 01.09.12 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Sì, ma anche il dimezzamento del numero dei parlamentari e dei consiglieri regionali, e il dimezzamento dei loro stipendi, liquidazioni e pensioni d'oro. Al momento, il Movimento 5 Stelle rappresenta la nostra unica speranza. Per piacere, non deludeteci.

Pasquale Messali 01.09.12 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che si cresce troppo lentamente......ci vorrebbe un ciclone....ho 65 anni e mi piacerebbe vedere il cambiamento ma mi sa tanto che forse lo vedranno i miei nipoti.......comunque avanti tutta avanti così......queste idee sono un lenimento alle ferite che in tanti anni hanno provocato quelli che ci hanno relegato nella schiavitù morale, economica ed intelletuale.

Dario Francioni 01.09.12 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Si può dissentire?
Faccio fatica a trovare il pensiero nuovo ...
Poi leggo
"Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi."
Aiutatemi a capire ...

Francesco Faitanini 01.09.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate, il coccodrillo Fornero insieme all'economista Monti, non anno fatto annullare l'articolo 18!!
Allora i licenziamenti piu' facili sono solo per i lavoratori dipendenti!!
oppure ,noi stato imprenditoriale non possiamo licenziare guei ladri , fannulloni,del governo.
Cosa stiamo aspettando licenziamoli tutti mandiamoli a casa.
forza beppe non mollare si grande.
ciao

Emilio D'Auria 01.09.12 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo in modo che per modificare la costituzione ci voglia il referendum... La costituzione non si tocca se non si fa un referendum... L'idea di referendum propositivi la appoggio in pieno!
Raccolta di 50 mila firme e non 500!

Visto che ci sei riduci anche i parlamentari e i senatori, di questo ne parli poco!

Francesco 01.09.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Lo sforzo è da apprezzare.. stimo e faccio il tifo per il movimento.. ma una cosa mi sento di dirla .. trovo macchinoso e poco chiaro il meccanismo con cui le persone selezionate e scelte.. il come partecipare credo vada ottimizzato.. questo migliorerebbe la visibilità del movimento e permetterebbe a più persone per bene di partecipare.

filippo bartoccioni 01.09.12 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di tutto Beppe!! Speriamo che questi disonesti non ripetano quello che sempre succede in Italia quando ci sono speranze di grandi cambiamenti...stragi, attentati, complotti, per poi chiamare il popolo impaurito a sostenere le istituzioni......con le mani sporche di sangue!!!!

Bastaaaaaaaaaaa!!!! A casa!!!!!!!! Ma prima processo e restituire tutto qello che hanno rubato!!!!!!!!!

Roberto

Roberto Durazzi 01.09.12 17:52| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

buonasera beppe e da un po che mi chiedo come fare a partecipare attivamente al movimento 5 stelle.intendo entrare a far parte del movimento in modo da poter contribuire alla crescita e alla vittoria.vorrei sapere se bisogna iscriversi o se ce una sede in qualche citta in modo da poter partecipare al confronto.avrei delle idee per far conoscere e crescere insieme.grazie per essere solo ascoltato,e credimi e tanto per me in questo momento difficile del paese

antonio a., cuneo Commentatore certificato 01.09.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Solo così si può abbattere il sistema ! non molliamo e siamo uniti senza farsi fregare alle prossime elezioni ! State pronti alle false promesse (posti di lavoro, ribasso dei prezzi, incentivi alle imprese ecc.) anche da parte di qualche stronzo che prometterà questa volta di togliere l'IMU.
Ci saranno anche benefici per la popolazione ma non bisogna farsi infinocchiare perchè venderanno anche l'anima al diavolo pur di prendere voti. ATTENZIONE !!!
Io nel movimento beppe Grillo partirei in questo caso alla controffensiva e prometterei l'apertura delle case chiuse :-) e non sarebbe una cosa fatta male se ci si riflette.
Saluti

Biagio 01.09.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento

E io sono con te !!!
E così sia !!

Simonetta Marchetti 01.09.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento

AMEN !!!

Maurizio B., Battipaglia Commentatore certificato 01.09.12 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe siamo in tanti anche silenziosi .. non mollare ... noi non molleremo mai!!!!!! Più presenza sul territorio .. più presenza sul territorio ... più presenza sul territorio

antonello zicconi, sassari Commentatore certificato 01.09.12 17:42| 
 |
Rispondi al commento

spero che alle prossime elezioni politiche la maggioranza degli italiani vi voti così potremo mandare a casa questa classe politica che è stata capace solo di distruggere l'economia di questo paese e i diritti di lavoratori e pensionati,è ora di cambiare questo paese,grazie per quello che state facendo

Maurizio Marchini 01.09.12 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe
Ti voglio bene perchè mi dai una speranza !
Ti voglio bene perché mi stai costruendo un futuro !
Ti voglio bene perché ti esponi per noi contro quei ladri assassini !
Ti voglio bene perché mi sproni a lottare !
Dire che sei un comico è riduttivo , sei una persona splendida , sei il padre che non ho mai avuto !
Grazie di tutto
Chiatti Alessandro

Alessandro chiatti 01.09.12 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


GRANDISSIMOOOOOOOOOO Beppe !!!

Lectio magistralis sull'Equador e sul potere internazionale.

In pubblico, a Roncadelle.

Ovviamente assente dai mass-media di regime...

Alla faccia di chi dice che Beppe non parla di signoraggio e del sistema monetario.

Maurizio Organizer Meetup 01.09.12 17:25| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Io sono pronto!!!

Nicola Di Mizio 01.09.12 17:25| 
 |
Rispondi al commento

consigli pratici su come attivarsi? grazie

massimo di tosto 01.09.12 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ,
il problema non è il partito in sè , la Repubblica Democratica identifica la voce del popolo attraverso il partito .

Il partito, come riassunto del volere del popolo è cosa buona e giusta.

Cio' che non è assai cosa buona e giusta è invece la tendenza dell' essere umano a volere sempre di piu'.
Questa facoltà adibita a tutti , rende colui che anela a fortificare la propria posizione al fine di poter osare anche oltre.

Ora, come facciamo a rendere l' Italia l' Italia ?
Se si potesse fare un referendum attraverso il quale si cieda ai cittadini di voler cambiare tutto l' assetto legislativo e politico sarebbe una grandissima soluzione, finalmente puliremmo totalmente il parlamento a partire dalla cima della piramide.

Vorrei sottolineare che quando si fanno le pulizie in casa non si comincia mai dal granello di polvere, ma dal levare tutte le cose che ci ostacolano, per poi rifinire fino al granello di polvere.

Invece la nostra giustizia prima pensa ai pesci piccoli e poi se ci arriva ( quando ci arriva ) a quelli grandi.

Quindi cominciamo per una volta dall' alto : svuotate Camera e Senato ... avrete già fatto il 60% del lavoro grosso.

Detto questo , io proporrei che per una economia salda e duratura , le tasse globali e l' iva debbano sempre essere appaiate .

Sono stato di recente in Germania , paese civilizzato nella retribuzione statale , i poveri che non hanno da comperare da mangiare hanno dei supermercati GRATUITI , lo stato ti supporta con quanto puo'.
In Francia hanno diminuito i salari dei governativi per un 30%.

Noi? abbiamo aumentato notevolmente le tasse.

Perchè in altri stati devo pagare la benzina meno? La voglio pagare anche qui come negli altri stati.

Perchè la spesa in Germania mi costa mediamente un 30% in meno che in Italia ?

La tassa dell' IVA è una tassa sugli acquisti.
Le tasse annue sono lorde .
PRIMA COSA : iva + tasse STESSO QUORUM : 25% - ATTUABILE.

Sergio Bandi 01.09.12 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti voi ! E da tanto che volevo chiedere a Beppe se veramente e contro gli stranieri , che onestamente vivono in Italia , lavorano , pagano le tasse, e simpatizzano il suo movimento ! Sinceramente avrei voluto che in ogni paese del mondo si trovasse un Beppe Grillo che risvegliasse l'umanita ! Spero di non avervi offeso in nessun modo e vi ringrazio !

Marius Moldoveanu 01.09.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ad ognuno la sua parte se riesci a sbloccare questa situazione politica tutti noi vi daremo il nostro appoggio e molto più....... forza m5s........

maurizio caponi 01.09.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Dai Beppe andiamo in parlamento e buttamio fuori tutti i parassit....basta e ora di voltare pagina....italiani e ora di svegliarsi abbiamo dormito troppo..damo una svolta a questo parse...Beope sei grande....

Patrizia Tremul, Cassacco Commentatore certificato 01.09.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE.sei riuscito in una grande impresa ecioè a risvegliare la coscienza degli italiani cloroformizzata dai politici disonesti e dai max media complici del potere.AVANTI COSI la gente ti seguirà.tanto lo sai gli italiani hanno sempre avuto il bisogno di una GUIDA e finalmente ora abbiamo la persona giusta!con te al nostro fianco spazzeremo via i disonesti dalle istituzioni.IL FUTURO CI APPARTIENE NON MOLLARE !

giuliano luccarini, la spezia Commentatore certificato 01.09.12 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Sto leggendo il libro "Stil Novo" di Matteo Renzi e mi sembra di trovare molte affinità di pensiero con te Beppe ! "...la politica ha bisogno di uno stile nuovo , che sappia coinvolgere le persone, emozionarle. Per parlare una lingua comprensibile a tutti...". Mettere le persone perbene nei posti dove devono stare le persone perbene mi sembra che rientri in quest'ottica di pulizia e di rigore morale !! Allora Forze Beppe e forza Matteo!!!


vai beppe spacca tutto!

Marco 01.09.12 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Signori x favore un buon samaritano che mi spiega il perchè non riesco a postare da loggato c è???????

andrea 01.09.12 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa significa per te essere 'per bene'?
Chi nasce povero non può morire ricco, se ha solo lavorato onestamente. Se fa politica non esiste che ha vinto alla lotteria..se è onesto tiene per se il tanto necessario per vivere e tutto il resto lo da al partito e a qualche povero che conosce.
Se uno è 'per bene' nasce e muore povero..almeno per me...

franca cozzula 01.09.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'tutto vero, fare i guardoni della politica non funziona più.
Ma farmi guardare le diverse sfumature di rosso, dei sederi dei politici, dopo che li avremo presi a calci nel culo,quello e' un piacere che non potete negarmi.
Per il resto ognuno deve fare la sua parte.

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 01.09.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

pienamente daccordo,solo con strumenti di democrazia diretta ci si può considerare un paese civile. Ma la vedo dura abbattere le resistenze della vecchia politica,toccare la costituzione è quasi impossibile.

rossano braga 01.09.12 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe.

Solo una parola: PRESENTE.

Michele De Rossi 01.09.12 17:08| 
 |
Rispondi al commento

bravo beppe grillo!!!...spero di vedere il m5s al parlamento!!!...vieni a smuovere qualcosa qui in sicilia anche!!!

maganuco emanuele 01.09.12 17:07| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete e, se volete, condividete e firmate la mia petizione al Presidente Napolitano sulla legge elettorale "VIA I FALLITI DAL PARLAMENTO!!!

http://www.avaaz.org/it/petition/VIA_I_FALLITI_DAL_PARLAMENTO/?launch

Ciao!!!

ilbasstardo 01.09.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Si stanno cuocendo da soli con le loro mani,la rete prima, il movimento 5 stelle poi, sono elementi che hanno sottovalutato in modo fanciullesco e senile allo stesso tempo. Dopo le elezioni, niente sarà com e prima. In bocca al lupo a tutti...persone per bene!

David Vici 01.09.12 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Beppe sei tutti noi

andrea 01.09.12 17:04| 
 |
Rispondi al commento

VIENI ANCHE AL SUD BEPPE!!!!

COSIMO NICOLA CAMPANELLA, SANNICANDRO DI BARI Commentatore certificato 01.09.12 17:02| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori