Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Vietato l'ingresso ai cani e al MoVimento 5 Stelle


ingresso_vietato.jpg
"Torino. 31 agosto 2012. In piazza d'Armi, alla presenza del Segretario Bersani, è stata inaugurata la festa del Pd. Festa tenutasi in un parco pubblico. Come accordato e annunciato anche sul web, alcuni cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle, nonché i due consiglieri comunali (Bertola-Appendino), si sono presentati pacificamente alla festa per consegnare a Bersani una lista di domande raccolte in rete volantinate all'ingresso. Dieci domande più che legittime: dalle motivazioni sottostanti la mancanza di discussione delle leggi d'iniziativa popolare al tema dell'art 18 passando per i rimborsi elettorali e i soldi ricevuti dall'Ilva. Consegnato il foglio e terminata la distribuzione dei volantini, alcuni cittadini e attivisti hanno chiesto di entrare alla festa per sentire l'intervento di Bersani. Non si sa bene con quale criterio, nel momento in cui si accingevano a entrare, gli veniva impedito l'accesso. Vista la situazione, abbiamo provato noi ad entrare- in qualità di consiglieri comunali - per poter ascoltare tranquillamente le eventuali risposte di Bersani. Esibiamo anche i tesserini identificativi... nulla da fare, il servizio d'ordine risponde con la chiusura del cancello e blindando gli accessi. Solo dopo un'ora, a discorso quasi finito e dopo l'accorrere dei giornalisti, è arrivata l'offerta di entrare. Ovviamente ci chiediamo se sia legittimo che a due consiglieri comunali sia impedito di assistere a un dibattito politico in un parco pubblico e non può che restare la sensazione incredibile di un partito, il PD, che si chiude in un recinto ad applaudirsi da solo, con la paura di confrontarsi con i cittadini." Chiara Appendino e Vittorio Bertola (cons. com. M5S Torino)

2 Set 2012, 12:15 | Scrivi | Commenti (125) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

E' che nei giorni dispari possono entrare solo papponi, puttanieri maiali e porci!!!

MARCO PACINI, firenze Commentatore certificato 04.09.12 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Non mi sorprende molto questo comportamento. Risale all'epoca del PCI quando magari poteva esserci qualche motivazione di "ordine pubblico". Molte volte militanti di Lotta Continua, Avanguardia Operaria, Potere Operaio, etc, sono stati allontanati dalle Feste dell'Unita' per evitare domande imbarazzanti e talvolta scontri fisici. Se poteva essere comprensibile allora (e forse non lo era neppure allora), oggi non mi sembra assolutamente giustificato e poi non mi sembra che i militanti del M5S abbiamo propensioni alla violenza, cosa che talvolta alcuni militanti dei movimenti citati hanno purtroppo dimostrato. Un'altra occasione persa per dimostrare la decantata civilta' e diversita' del PD, che purtroppo invece in molte occasioni ha raccolto solo i difetti del PCI senza ricordarsi dei suoi pregi. La campagna contro M5S e Beppe Grillo e' smodata, fuori luogo e del tutto inopportuna ed ingiustificata politicamente. Credo che la dirigenza PD gran parte della base del PD, non riescano ad afferrare la novita' del M5S e le sfide che pongono. Una miopia assoluta e davvero deludente con attacchi simili a quelli che Berlusconi ha fatto in tutti questi anni contro i "comunisti". Davvero una delusione.

Walter D. Commentatore certificato 04.09.12 19:12| 
 |
Rispondi al commento

beh è ovvio che non vi abbiano fatto entrare, dopo il casino di bologna...

collodoro 04.09.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

In particolare il PD fa critiche spietate a Beppe ed al M5S accusandolo di non avere un programma ed idee chiare per essere legittimato alla guida del paese...... e poi fanno i razzisti non accettando il confronto. E' il valore di questo partito che prende per culo la povera gente. E' il partito che ha accettato poltrone da Berlusconi per ovviare al conflitto di interessi, è il partito che ha mandato all'aria democrazia ed articolo 18. Altro che bandiere rosse che sventolano dagli alberi di ulivo. Bersani, un augurio di cuore: che Renzi ti faccia le scarpe. Che insieme a Dalema finalmente andiate a lavorare come fanno i cittadini che fino ad oggi avete sfruttato.
Manteniamo duro ragazzi. Puliti e con le idee chiare specialmente se queste cacche ci faranno rivotare con il porcellum. Arrivederci in parlamento.

maurizio a., matera Commentatore certificato 04.09.12 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Grillo è l' ideatore del movimento che a sua volta è composto da gente come me, onesta e lavoratrice ma anche intelligente e con ottimo senso critico. La classe politica di ieri è quella di oggi! Coloro che hanno abusato e condotto il paese in questo stato non hanno interesse a sistemare le cose e indubbiamente, non hanno neanche le capacità per farlo. Se continuate a colpire Beppe, ne colpite uno solo e noi siamo tanti e cresciamo...arriverà il punto di rottura e poi vedremo!

marco maino 03.09.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

quello che accaduto a Torino ormai non è più una novità. Le dieci domande leggittime e vere in tutte le sue parti avrebbe fatto vergognare tutti i presenti alla festa. Spero che chi ha letto il volantino sia andato via, altrimenti mi fanno pensare che anche il PD da un gettone di presenza ai suoi iscritti.Ecco perchè hanno quel buco sul loro bilancio, bilancio estorto a tutti i cittadini italiani. Dobbiamo essere tutti uniti per poter finalmente mandare a casa tutti i delinquenti che occupano ignobilment ele poltrone al senato e al parlamento. E' giunto il momento di alzare la testa e farci sentire da questi fannuloni e sanguisuche che ci governano.Ha tutti i simpatizzanti del movimento e agli iscritti dico di continuare su questa linea perchè la tenacia verra sicuramente premiata. Avrei da dire tantissime cose a tutti gli italiani per poter loro aprire gli occhi se ancora non hanno capito che è giunta l'ora di mandarli tutti a casa e ridare il potere agli italiani.

sergio di natale 03.09.12 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Bè mi sembra ovvio che se volevate entrare avreste denunciato l'addetto alla sicurezza,visto che non poteva impedirvi l'ingresso.

Si vede che non è che proprio ci tenevate ad entrare...e un pò come da ragazzini si dice, meno male che mi stanno tenendo, se no sai quante botte ti davo!!!!

Francesco C. Commentatore certificato 03.09.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

a scusate volevo chiedere ma come hanno fatto a riconoscervi che eravate del m5s ,dovete andare in borghese a rompere il cazzo in quei posti, come se foste dei loro elettori e poi come loro elettori magari vi fanno fare anche 1 domanda , e li gli piazzate l' asso di briscola ,ma bisogna insegnarvi tutto . oppure siamo gia tutti con le foto segnaletiche e ci riconoscano da lontano

giacomo sonnati, firenze Commentatore certificato 03.09.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Scandaloso. Impedire l'ingresso in un luogo pubblico ad un cittadino disarmato di armi, certamente non di idee, consigliere o no, è semplicemente scandaloso.
Questa è la dimostrazione di quanto siano democratici e disponibili al dialogo.

Antonino Sanfilippo, Fossano Commentatore certificato 03.09.12 16:55| 
 |
Rispondi al commento

non li hanno fatti entrare perche sono fassisti e non sanno cosa è la democrazia
o o o o o o o hhhhoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!
ma state scherzando non aveva detto di farsi vedere di uscire dalla rete "che vengano " a dirlo qui
però se non ci fai entrare come facciamo a dirtelo
che devi andare a cacare te e tutti gli intrallazzoni che dividono il parlamento con te.

ho anche un pensiero per renzi , dici che basta dire le stesse cose del movimento per annullarlo , il problema è un altro le devi fare non parlare e basta e ormai nessuno si fida più dei partiti.
noi le faremo veramente,e se sarai eletto avrai il piacere di votare a favore , ci vediamo in parlamento

giacomo sonnati, firenze Commentatore certificato 03.09.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Siete veramente senza ritegno, non avete uno straccio di vergogna, e siete anche capaci di dare dei fascisti ad altre persone... negare l' accesso ad un luogo pubblico per non disturbare una manifestazione politica cosa è????!! pure Mussolini avrebbe qualcosa da imparare da tutti voi...

valerio s., roma Commentatore certificato 03.09.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Quasi quasi c'andrei con un cagnolino al guinzaglio... Magari adottato da qualche canile municipale.

Giuseppe S., Marsala Commentatore certificato 03.09.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Mo va là, patacca d'un Bersani che non ti manganellano micca sti ragassi quiii... mo non li vedi come sono magrolini?

Mo zio bono, ma se ce l'hai con Grillo non te la devi micca prendere con sti ragassi quiii...

Sta micca fare il tignone va, mo falli entrare e offrigli ben una bella piadina che fai più bella figura...

Mo te lo dice uno che ha sempre votato PD, mo che adesso non lo fa micca più veh, dopo tutte le cassate che hai fatto, mo guarda un po' che roba mi fai vedere alla mia età...

Mo Zio bono, mo non c'è più religione davero vhe!

Antonio De Angelis 03.09.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Alle persone oneste con un minimo di informazione e di intelligenza,non gli frega una cippa di Bersani e di quei coglioni che seguono lui e compagnia bella perchè sanno benissimo chi sono, possono dire di tutto e di più, la maggior parte degli Italiani non è scema!!!!!!! Andiamo avanti e ignoriamo gli idioti.

Raffaella L., Pavia Commentatore certificato 03.09.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

pd = partito DEFECATI

Giuseppe C., Milano Commentatore certificato 03.09.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Gli Giancarlo Castiglioni deve essere uno che mangia grazie al partito democratico.
Non dategli retta. Tanto sappiamo tutti chi sono i personaggi che proteggono gli zombie.
Tutti mangiatori a spese nostre.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 03.09.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

AVREBBERO DOVUTO PRENDERVI A SPRANGATE IN TESTA...TESTE DI CAZZO SAPUTELLI !!! PENSATE AL VOSTRO BEPPE GRILLO ...L'ASSASSINO DEL 1981 PROPRIO LUI

giancarlo castiglioni 03.09.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza ragazzi... !

Ma che delusione...
ma che gente sciocca e cieca.

Ma credono che il problema della difficoltà
di vivere , della mancanza di futuro e di fiducia,
non li interessi nemmeno un pò?
Ma pensano davvero che alzando le barricate
davanti al Movimento 5 Stelle...
tutto si aggiusterà?

ma credono che chi è stato per anni
al governo e che ha portato a questi risultati...
sia la medicina giusta per curare la malattia?

ma credono davvero che un Veltroni o un D'Alema, un Letta nipote....
possano essere le menti
pensanti che ci aiuteranno a vivere meglio?

Ma che roba.....

.

sara paglini, carrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.09.12 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Comprendo il rammarioc, va vi siete risparmiati un'ora di soliloquio inutile, denso di luoghi comuni e di frottole.

stefano radi Commentatore certificato 03.09.12 12:16| 
 |
Rispondi al commento

ma perche' perdete tempo in ste' cavolate?

Francis F., London Commentatore certificato 03.09.12 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cao Beppe mi sembra che hanno paura del movimento 5 stelle ma bisogna andare anvanti fino ad arrivare in parlamento.

Patrizia Tremul, Cassacco Commentatore certificato 03.09.12 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma come "cittadino italiano", del M5S o no, io sarei andato avanti: Avrei chiamato la Polizia Municipale e denunciato la situazione, in quanto MIO diritto, non concesso ad entrare in un parco pubblico.. mi sa proprio che abbiamo un po' tutti "perso" le palle nei confronti dei NOSTRI diritti! Fino ad ora, per guadagnarceli, bastava leccare il c*lo a qualcuno e la motivazione era personale, ora, è molto più difficile: per guadagnarci un diritto, bisogna lottare e il beneficio ne va non solo a noi, ma a tutti. Non siamo più abituati a lottare per "avere tutti". Abbiamo, però, l'intelligenza, cosa che in politica, ormai, si è dissolta, usiamola meglio! E allora: "Riprendiamoci le nostre palle, stringiamo i denti e teniamocele srtette!" Svegliamoci, perchè il bello deve ancora cominciare..

Alessandro Petralia 03.09.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ohè ragassi, siam passi? Siam mica venuti qui a raddrissare le orecchie ai bassotti, ragassi...

Maxi F., Vicenza Commentatore certificato 03.09.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo rotti i coglioni! E se in p.zza d'armi non potevano entrare i cani perchè loro erano li? Non insultate i cani!!!! Loro sono cani ma nel modo dispregiativo del termine.

Roberto Donato 03.09.12 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Chi sono i fasssisti ?

Alessandro La Tessa 03.09.12 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a capire, sforzandomi molto, la necessità di andare ad ascoltare le fandomie di Bersani e compagnia bella. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle non hanno di meglio da fare? C'è molto da lavorare per tutti, per rimettere in piedi il paese intero prima del fallimento e prima che ci vendano anche le nostre case oltre che il colosseo e i monumenti pubblici. Lasciate che i quattro gatti del pd continuino a miagolare e frignare da soli, non vedo necessaria la presenza di chi li vuol cacciare, grazie!

dario fertoli, beverino Commentatore certificato 03.09.12 08:34| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il Partito Democratico(PD)ha la caratteristica(non solo)di cambiare nome ma anche significato.

Da (PD)partito democratico a partito drammatico fino a partito dittatoriale.

Quindi si dovrebbe chiamare PM=Partito Mutante(come i camaleonti), purtroppo non per il bene dei cittadini e meno ancora per i suoi elettori.

Forse hanno qualcosa da nascondere.

Giuseppe D., Germany Commentatore certificato 03.09.12 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Fascista il MOvimento 5 Stelle? Partito democratico, nè di nome nè di fatto. Si barricano dietro a delle recinzioni da cantiere, sorvegliate a vista da casalinghe e teste di cuoio molto simili a squadristi. Fa paura dover rispondere a domande che (ogni cittadino con del buon senso si pone) scottano e nascondo una chiara ma certa amara verità: la mancanza di democrazia, uguaglianza e sincerità che il PD predica tanto. Movimento 5 stelle, in Parlamento per una nuova era!!!

Alessio grosso 03.09.12 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Fate bene, vogliono il confronto? Questa sede e' da confronto, davanti alla loro gente. E'vero che e' presuntuoso pensare che lo accettino, ma e' altrettanto stupido farlo davanti a una telecamera con giornalisti pilotati a comando. Non lo otterrete mai ma questo e' un punto a favore per il movimento.

Massimiliano padova 03.09.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che mi fa più orrore è la leggerezza con cui i pdellini si berranno le ultime castronerie che Bersani & co. gli verseranno nel cervello!

A quale nefandezza riusciranno ad aprire gli occhi?

Guido Avidano 03.09.12 00:34| 
 |
Rispondi al commento

ma non ci andate più da sta gente cazzo, ma meritano uno sforzo? no, punto, lasciali affogare, e ciao.

daniel p. Commentatore certificato 03.09.12 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Bersani, ma non eri tu a dire che il PD è aperto al dialogo con tutti? Adesso che qualche persona del Movimento 5 Stelle (persona eletta democraticamente) voleva dialogare con te, tu ti sei chiuso dentro un parco pubblico con tanto di bodyguards davanti. Ma io l'ho sempre saputo che il Partito Democratico di "democratico" non ha proprio nulla.

Carmelo Di Stefano Commentatore certificato 03.09.12 00:08| 
 |
Rispondi al commento

E CHI SONO I FASISTI!!!!!!!!!!!

Francesco Saverio Biancheri 02.09.12 22:38| 
 |
Rispondi al commento

E' sempre sbagliato impedire di manifestare la propria opinione, però non mi risulta che Grillo accetti domande e tantomeno risponda. Bisognerebbe sempre guardare in casa propria prima di criticare gli altri.

Aldo Banchio, Notaresco Commentatore certificato 02.09.12 22:17| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensano di chiudere fuori il M5*...
E non si rendono conto che,
invece,
sono loro che si sono chiusi dentro.

Donato S., Vienna Commentatore certificato 02.09.12 21:37| 
 |
Rispondi al commento

A mio parere stavano provando l'effetto di stare dietro le sbarre, dove a breve finiranno...

Guido Avidano 02.09.12 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Solo una parola: paura!

Gio P Commentatore certificato 02.09.12 20:44| 
 |
Rispondi al commento

eh sì perchè persino con le parole ( e da quì parte l'imposizione) loro sono onorevoli... Gli altri no... persino a dirlo ti poni in uno stato di inferiorità... scusi Onorevole... sembra ben diverso da: ehi delinquente !..
perchè la gente che vive e lavora in questo paese non è Onorevole ? e non merita più rispetto di coloro che hanno così mal gestito il bene pubblico ?

michele canella 02.09.12 20:09| 
 |
Rispondi al commento

perche nn avete ripreso tutto e messo su you tube?
o sul nostro blog.
potevamo farlo vedere al resto degli italiani che ancora non sono convinti.
negare l ingresso?succedeva tanti anni fa con la gente di colore...oggi sono le persone piu potenti del mondo.quello e' il nostro futuro.
ciao

roberto b., segni Commentatore certificato 02.09.12 19:18| 
 |
Rispondi al commento

LE VOSTRE PRETESE SONO ASSURDE.
Se andate a vedere Zelig entrate forse gratis?
Le feste del PD sono molto più divertenti di Zelig, quindi dovete pagare il biglietto.
Bersani mi ricorda un amico d'infanzia che fuggendo mi diceva:" se hai coraggio dammi un pugno". Lui voleva un confronto diretto però ha sbarrato le porte, ah. ah. vedete che fà più ridere di Benigni?

Elia Porto 02.09.12 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Un consiglio al rappresentante del M5S che si è avvicinato a Bersani per dargli il foglio con le domande.

Dovresti essere meno ossequioso e ricordarti che anche se si fanno chiamare Onorevoli in fondo sono del cialtroni che non meritano meno rispetto di una persona comune.

Iniziamo noi a trattarli in modo diverso.

Roberto Frangi 02.09.12 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Nel deserto della politica italiana dove a destra il nulla e a sinistra il niente chi si affaccia per portare una idea politica di come uscire da questa depressione che cresce di giorno in giorno diventa imputato di volere il male dello stato
Ma innanzi tutto di quale stato ?
Fare peggio di questi cialtroni gente che ha fatto come Cecchi Gori ha dissipato un impero in un baleno la politica del paese e stata in mano a degli insulsi per troppo tempo e ora che si facciano da parte e lascino fare a chi ha idee e voglia di lavorare alla prova dei fatti hanno già dato ci hanno massacrato e ora ci stanno mangiando vivi per mantenere uno status che non c'e più grazie alla loro inettitudine
Un semplice ragioniere poteva fare meglio loro gli scenziati della politica del niente o del nulla le hanno sbagliate tutte anche quando non sembrava possibile e ora si candidano ancora a reggere le briglie ma per carità divina questi sono capaci di peggiorare le cose ancora di più anche se sembra impossibile

Riccardo Garofoli 02.09.12 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Beh quando impiccavano i partigiani al collo gli mettevano il cartello "banditi".Ma non aveva detto bersani"venite qui a dircelo in faccia",e poi che fa',blinda le entrate inanellando l'ennesima figura di merda.A quando il richiamo ai sobri e democratici carri armati contro i terroristi del mov.5?? A casini(colui che ha il serbatoio di voti sopratt. in sicilia,guardacaso, che si doveva dimettere se cuffaro' andava in galera)tappeto rosso(forse cambierete anche quello)ma chi volete prendere per il culo? ma non riuscite a vergognarvi?Vi state spazzando via da soli vi applaude persino ferrara ma niente non riflettete piu'.

stefano 02.09.12 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Bersani è il portatore sano del niente ma sta sperimentando una cura per il nulla
Esito positivo la cura è riuscita ora e portatore di niente e del nulla una rara malattia che ti fa percepire alle spalle dei cittadini somme folli che non avrebbe mai guadagnato lavorando onestamente o disonestamente solo in popolo di coglioni come noi pagano questi falliti inutili inetti e cialtroni

Riccardo Garofoli 02.09.12 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Parlano ancora parole per carità divina basta siamo la repubblica dei parolai e Bersani e il Re ma non sa quel che dice non si capisce da solo in lui c'e la lotta tra il niente e il nulla chi vincerà?
Le parole le porta via il vento e vicino a bersani c'e burrasca

Riccardo Garofoli 02.09.12 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Bersani non aveva detto di andare a dirgli in faccia cosa si pensa di lui? Bella figura di M. Va bene così... questi zombi si autodistruggono.

Adelchi Perugini 02.09.12 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Ragassi ma al posto di unire per cercare di far ripartire questo paese loro dividono loro hanno la cura miracolosa hanno la ricetta magica
Il massimo che posso fare pensando a questi idioti e scoreggiare non mi irrita più sentire uno stronzo come Bersani il padre del nulla un dono datogli da Zeus in persona
Il niente e proprietà privata del centro destra loro si sa sono per la privatizzazione

Riccardo Garofoli 02.09.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono stati molti i massacri compiuti nel corso della storia umana. Dalla rivoluzione francese del 1789 alla rivoluzione russa del 1917 alla rivoluzione cambogiana di Pol Pot. Tutti compiuti ovviamente a fin di bene. Oggi, sempre a fin di bene, si fanno le guerre nelle quali è in primo piano la nazione egemone affiancata dall’Inghilterra. Gli Usa infatti in questi anni hanno scatenato guerra in Somalia, Afganistan, Iraq, Libia. E’ stato smentito il pacifismo femminile. Tra le promotrici delle guerre in Afganista e Iraq, in primo piano Condoleezza Rice. La guerra alla Libia è stata promossa da Hilary Clinton, segretario di Stato, Susan Rice, ambasciatore all’ONU, Samamtha Power, assistente speciale di Obama. In Siria, dopo avere sobillato e armato i rivoltosi, le stesse tre donne premono per un intervento militare, mentre attualmente la CIA ed i Servizi Segreti britannici guidano e sostengono i rivoltosi. All’inizio si è tentato di far apparire Assad , il tiranno, come colui che spara sul popolo inerme. I media dell’Occidente scatenato una campagna di stampa contro Assad a prescindere. Solo ora appare chiaro che i rivoltosi sono un vero esercito armato e sostenuto dall’occidente. In sostanza altri massacri a fin di bene. Se gli USA non sono ancora intervenuti e solo perché sanno che dovrebbero fare i conti con Cina e Russia, oltre a scatenare una polveriera in una zona strategica del Medio Oriente. Le guerre hanno sempre funestato l’umanità. La differenza oggi che vi è un di più di faziosità a ipocrisia. Internet, che in teoria dovrebbe essere un mezzo d’informazione democratica alla portata di tutti, finisce per trasformarsi in uno strumento per diffondere la menzogna. Se fa vedere una seuqela di cadaveri e dici che sono stati assassinati a sangue freddo da X, chi può smentire? L’affermazione di Plauto “Homo Homini Lupus” Ripresa dal filosofo inglese Thomas Hobbes, si dimostra sempre attuale e forse resterà fino a che esisterà la nostra specie.

piergiorgio firinu 02.09.12 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Ne stanno facendo una lotta sensa quartiere al movimento ora fassisti ora populisti ma dove era questo spirito di lotta quando al comando c'era il nano finora hanno sputato più veleno su grillo ed il movimento che in venti anni di Berlusconi che fenomeni sono degli zozzoni che vogliono solo difendere il loro posto e Bersani e il re degli zozzoni anche se non mancano principi e principesse
Somari asini muli sono più utili Bersani e un demente e il portatore sano del nulla se il destino del Italia si lega al pd siamo nella brace perché nella merda già ci siamo grazie a questi politici falliti che si ostinano a parlare

Riccardo Garofoli 02.09.12 17:37| 
 |
Rispondi al commento

E poi Bersani ha il coraggio di dare del "FASSISTA!" a Grillo, non risponde e non risponderà mai alle dieci domande che gli ha posto il M5S, comunque tranquilli, alle urne gli elettori del PD (se non sono deficienti) si ricorderanno dell'uomo Bersani, uomo di sinistra passato a destra per sostenere questo governo Monti che ci ha portato nel baratro.
Sempre M5S

GIANNI ZULIANI, VERONA Commentatore certificato 02.09.12 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Non ha senso ascoltare il predicatore della sinistra predica il nulla perché lui è il massimo esponente del niente naviga nel deserto della politica nostrana sensa meta se non quella di assicurare a lui e ai suoi sodali un futuro
I suoi sodali sono tutti quei media etere trasmessi o cartacei che imbrattano le menti degli italiani

Riccardo Garofoli 02.09.12 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Bersani, avanti così!
Ad maiora.

Davide G., Milano/Bari Commentatore certificato 02.09.12 17:20| 
 |
Rispondi al commento

... ma poi questo parco inaugurato dal PD come è stato battezzato ?!

Parco del Nuovo in Politica che avanza ?!
(...ma già puzza, forse no!)
Parco dei Partiti e del Governo ?!
Parco della BCE (già è stato svenduto ?!)

oppure hanno dato una connotazione più generalista, meno importante...

Parco del cittadino ignoto?!
Parco del Popolo?
Parco del Populino ?!!

mauro d. Commentatore certificato 02.09.12 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Al gruppo del movimento
Che senso ha entrare a sentire un politico fallito le domande e inutile porle ai sordi credo che sia una medaglia da mettere sul petto quella di non sentire il raglio del somaro Bersani
I somari a tutt'oggi sono più utili dei politici che bisogna sperare in una loro estinzione e non vanno protetti come gli asini anzi ne va accentuata l estinzione senza questi buoni a nulla possiamo farcela
La politica italiana con a destra il nulla e a sinistra il niente e come un viaggio nel deserto

Riccardo Garofoli 02.09.12 17:12| 
 |
Rispondi al commento

ormai il PD non rappresenta il popolo che l'ha voluto al parlamento. Il PD stà facendo un' opera di concerto con gli altri partiti escludendo tutti i rappresentanti del M5S. Neanche in tv, nei tg si parla del M5S e di quello che fà, peggio che nei tempi del fascismo in italia odel comunismo in russia. Tutto tace di ciò che si chiede di rispondere e nessun tg o trasmissione televisiva porta a conoscenza le iniziative popolari del M5S. Bisogna stare attenti perchè in campagna elettorale ci manderanno addosso i professionisti del terrore.

mauro d. Commentatore certificato 02.09.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi a parte tutto, il rispetto deve essere sempre mantenuto!!!. Bersani e una persona da rispettare!!. L'arroganza ha sempre perso!, spero che questi attacchi finiscano eD inizi il dialogo per migliorare questo paese allo sbando!..SERIETA' GRAZIE!!!. D.

Denis Mapelli, Lecco Commentatore certificato 02.09.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non ne posso piu' di assistere a queste scene deplorevoli offerte da personaggi che gestiscono i ns. tenori di vita...per cui credo che sia necessario uscire da questo sistema e non rincorrere piu' questi politici ( facciamo solo il loro gioco ) ma bensi' attaccarli con motivazioni diverse che vadano a informare il popolo che non sa o ignora e cercare di convincere la gente che stanno facendo esclusivamente i COMODI loro.Parliamone, incontriamoci. discutiamone ma non facciamo nomi di poltici gia' noti. Io abito in Umbria ( terra Rossa per antonomasia ), se volete sono disponibile a collaborare perche' gli italiani non meritano questo trattamento.

Luigi Picchio 02.09.12 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Fassisti!!!

Vincent V., Novara Commentatore certificato 02.09.12 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Il PD fà questo ed altro. Caro Vittorio inutile correre dietro queste sciocchezze. Secondo tè Bersani rispondeva veramente a 2 attivisti del M5S? questo stesso movimento che lui odia dall profondo dell anima perchè sa che gli metterà i bastoni tra le ruote? logico che vi hanno proibito l'ingresso. Secondo tè chi potrebbe mai applaudire ed andare in brodo di giuggiole per i discordi di Bersani o magari di Letta? solo quei pochi militanti del Pd. Quindi secondo mè è stato tutto normale. Il Pd si chiude nel suo piccolo rifiutando il confronto con i cittadini e così perderà inevitabilmente alla fine.

Gaspare M. Commentatore certificato 02.09.12 16:42| 
 |
Rispondi al commento

"Vietato ai cani e..." mi ricorda qualcosa di storicamente triste.
Meno male che i fascisti dovevamo essere noi: Bersani docet!


Bersani,io ti ho conosciuto,come spergiuro e falso, piu' falso di un soldo falso.Vergognati se mai ci riuscirai.

marco colliva, bologna Commentatore certificato 02.09.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha paura della gente! Hanno paura di perdere le poltrone, i privilegi che da troppi anni gli abbiamo lasciato per le mani. era ora! Presto saranno solo dei brutti ricordi! Li dobbiamo buttare fuori tutti dalle sedi del potere! Loro e tutti quelli della casta, senza distinzione di partito. Power to The people !

Lou C. Commentatore certificato 02.09.12 16:28| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO UN CANE POLITICO
CHE UN POLITICO CANE.

nino f. Commentatore certificato 02.09.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Al PD vorrei far presente che le loro feste sono finanziate anche con il denaro degli eletti ed elettori del M5S.

Alessandro Cosimetti, Roma Commentatore certificato 02.09.12 16:02| 
 |
Rispondi al commento


Si barricano dentro i loro feudi piccoli e grandi perchè lì solo trovano il loro valore che non esiste nella realtà vera, solo così ritrovano se stessi...solo lì possono sognare il mondo che non esiste...solo lì esprimono tutto il potere che tanto amano.
Non sanno più quale sia il nemico da combattere, ed è inevitabile, stanno al governo con la destra...
Non propongono una azione che sia una: per togliere privilegi e soldi ai politici , ai giornali, alle banche, ai super pensionati, ai dirigenti super pagati, non propongono un salario minimo di sussistenza per chi non trova lavoro...
E si dicono di sinistra...
Ecco che non proponendo nulla non gli rimane che cercare un nuovo nemico da abbattere , e non trovandolo in parlamento se lo inventano cercandolo fuori; perchè senza un nemico da abbattare non sanno nemmeno più cosa dire ai comizi e alle assemblee.
Che tristezza...

caterina c. 02.09.12 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Era la festa del pdf partito democratico fascio.

Noè SulVortice Commentatore certificato 02.09.12 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma insomma!... ma come siamo messi!?
Solo per capire, con quale diritto un partito può chiudere un parco pubblico?
Con quale diritto decidono chi può e non può entrare?
A chi hanno chiesto il permesso per recintare il parco? hanno pagato l'occupazione di suolo pubblico? se si con quale soldi? se con soldi pubblici perche vietare l'ingresso a chi quei soldi li ha messi pagando le tasse?
INFINE:
Perchè non sono stati chiamati i carabinieri o la polizia ad identificare chi impediva l'ingresso?

Gradirei una risposta competente, e se ci fossero illeciti mi piacerebbe fossero denunciati.


tiziano salamida 02.09.12 15:52| 
 |
Rispondi al commento

non èra berzani che diceva che quelli del movimento 5 stelle avevano paura di presentarsi alla festa del pd. poi tutte queste guardie del corpo à me un amico exstra comunitario una volta mi disse al mio paese i politici seri non anno scorta li protegge il popolo.forza beppe e il movimento 5 stelle.

roberto 02.09.12 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che ci fosse in vendita adesivi e bandierine del M5S, perché voglio fare sapere a tutti che io sto con il movimento 5 stelle, speriamo che qualcuno prenda questa iniziativa e possa oltre che guadagnare qualcosa dare la possibilità a chi non ha capitolo di dire la sua mostrando il famoso marchio M5S.

Emanuele Santini, Firenze Commentatore certificato 02.09.12 15:36| 
 |
Rispondi al commento

PROVE TECNICHE DI INTOLLERANZA E DI NUOVO "FASCISMO"!?

... E poi danno dei "fassisti" alle Persone mentalmente libere, con idee innovative e giuste...

Hanno paura!
Non possono accettare il vero confronto poi che un vero confronto intelligenti, su programmi e progetti concreti li vedrebbe perdenti!

3.000.000 di Persone in Italia vivono direttamente di "politica"! Sono questi ormai i loro unici sostenitori. Il Popolo li detesta, a causa dei loro ingiusti privilegi, e loro lo sanno... Possono sopravvivere solo a "porte chiuse"...

Hanno una sola possibilità: evolvere (difficile), o sparire!

CAMBIAMENTO!!!

Lux Luci 02.09.12 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Siccome Bersani vuol far credere di essere uno che conosce bene la Rete, gli farei anche questa innocente domandina a bruciapelo: "Qual è il suo browser preferito?"

Il Misantropo 02.09.12 15:24| 
 |
Rispondi al commento

che bell'esempio di Italia democratica!!!!!

mafalda orlando 02.09.12 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Devono vergognarsi.

adriano vialello 02.09.12 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe fai attenzione perché poi verrai soffocato dalle tue stesse azioni. Cosa accadrebbe se un gruppo di cittadini venisse da te a farti un po' di domande? Tu con il tuo blog non hai nulla da nascondere? Sei sereno?

Luca 02.09.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un' altra figura di merda x il PD
Spero che quando tutto questo finirà
Li mettiamo tuti in carcere a vita e dovranno
Restituire tutti i beni e dico tutti al popolo
Italiano

Giuseppe sannino 02.09.12 14:55| 
 |
Rispondi al commento

eee,la gelosia è una brutta cosa ,non lo possono sopportare che il movimento5s stia acquistando terreno e che ha aperto le menti a tanta gente rompendo l'incantesimo politico dei carrozzoni ambulanti .

gigi s., oristano Commentatore certificato 02.09.12 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Ecco chi sono i "fassisti"

Anna G. Bozza 02.09.12 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Il PD ha la dittatura nel sangue. Ma come, non era Bersani che ha sfidato il Movimento 5 Stelle ad andare là? Poi scappi dietro il servizio d'ordine, buffone!

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 02.09.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

tipico dei nostri partiti che si sentono intoccabili ..la loro prepotenza e ostentazione fa oramai schifo e non capisco come facciano a non capire che stanno offendendo la nostra intelligenza...è finito il tempo in cui ci rincretinivano con partite di calcio e grandi fratello...siamo stanchi di essere presi in giro..togliamogli noi i benefici e gli stipendi come in Equador..non possiamo + pagare quindi...si ritorna indietro negli anno e ci devono ridare tutti i soldi impropriamente rubati...senza giusta causa..si chiude tutto e si ricomincia azzerando crediti da questi finanzieri, politici e banchieri..facciamoci ridare indietro tutti i soldi....e si azzera tutto..si può fare , l'america latina lo ha dimostrato..non facciamoci condizionare da stupide scuse del fondo monetario internazionale....noi facciamo da soli senza sottostare a nessuna regola falsa e impropria internazionale....

loredana guerro guerro, serra san quirico Commentatore certificato 02.09.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

ma io mi chiedo una cosa: perchè i consiglieri volevano entrare a tutti i costi????
Visto che si erano blindati dentro, io avrei aggiunto altre catene e lucchetti e non li avrei fatti più uscire da quel parco!!!!!
A parte gli scherzi continuiamo a d avere a che fare con gente irresponsabile che pensa solo ai fatti propri e se ne frega del popolo. Alla fine Bersani non era quello che voleva il confronto con Berlusconi e via dicendo, proclamando a tutti che lui era lindo e pulito e non aveva paura????
Ecco fatto, non appena qualcuno va al di sopra, (e lui sa che grillo ha ragione) si rintana nel suo mondo e continua a far finta di niente.
Gli stipendi questi pseudo politici però continuano a prenderli???? e chi li paga questi finti politici che dicono di aiutarci???
NOI!!!!

gianluca 02.09.12 14:02| 
 |
Rispondi al commento

a nessun cittadino di un paese libero e democratico dovrebbe essere impedito l'accesso in una piazza pubblica per nessun motivo. (consigliere, nobile, sindaco o vicesindaco che sia)

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.12 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Che bei momenti!Che belle figure!Che bel partito!Bersani è diverso da Grillo che si sceglie i suoi media.Lui offende Beppe e il m5s e poi li invita al confronto come un Mike Tyson,ed infine non li fa nemmeno salire sul ring!Beppe chiede sempre il confronto da anni,fa domande legittime,e tutti scappano,per poi mandare avanti le iene coi microfoni accesi,e i portafogli zeppi di soldi nostri avuti dai partiti vigliacchi!

stefano bonifazzi 02.09.12 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe andare tutti i giorni da Bersani e dirgli in faccia che si vergogni!

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.09.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

è chiaro che si siano barricati!
Se voi sapete che ci sono ladri in giro che fate?
Vi barricate le porte , mettete gli allarmi , sguinzagliate i cani ....non fate entrare nessuno.
Ebbene M5S sono i loro ladri ....gli state letteralmente rubando la sedia del potere da sotto al sedere ... mica possono fare entrare proprio voi! eh! su... siamo seri(noi...perchè che loro son dei buffoni è chiaro da un po ).
Continuate così ...

giuseppe gervasi 02.09.12 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Questa e la dimostrazione lampante che i fassisti non sono nel M5S ma altrove. Gli attivisti del PD meno L facciano un serio esame di coscienza per capire il significato ed il ter mine fascista che neppure loro sanno cosa significa. È troppo comodo e facile riempirsi la bocca con termini di cui si ignora il significato, la spiegazione di fascista lo hanno dato e dimostrato gli stessi iscritti del PD meno L con il loro ingiustificabile comportamento, impedendo a consiglieri comunali eletti e a cittadini l'ingresso ad un pubblico dibattito. Tutto ciò mi riporta ai primi anni 20 quando gli squadristi impedivano i comizi di deputati socialisti invocando il contradditorio, con il contradditorio si impediva di parlare e di fatto il comizio lo terminavano gli stessi fascisti.

Arno Faravelli 02.09.12 13:45| 
 |
Rispondi al commento

no ci posso credere!
n

rosanna pasi, castelbolognese Commentatore certificato 02.09.12 13:41| 
 |
Rispondi al commento

No non è legittimo chiudere l'accesso ad una manifestazione pubblica a qualsiasi cittadino neanche se consigliere comunale.
Se c'è stato un abuso io sentirei un legale tanto per rompere un po i maroni.

Ma Bersani non era quello che urlava ai 4 venti che voleva sentirsele dire in faccia le cose?
Che meschino figuro....ed ancora lo paghiamo salatamente e per buono sto stronzo (Bersani se non mi chiudi fuori alla prossima manifestazione dalle mie parti vengo a dirtelo in faccia non preoccuparti)

hughich 02.09.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

1. sono osceni
2. sono improponibili
3. hanno distrutto il 50% delle aziende italiane in 15 anni
4. hanno demolito il sistema garanzie sociali
5. dovranno pagare per questo
6. dovranno espiare

a partire da monti a catena fino all'ultimo dei parlamentari/ministri/sottosegretari che hanno avuto una carica negli ultimi 15 anni

alessandro bardi 02.09.12 13:37| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi e' causa del suo male pianga se stesso
E questo tipo di atteggiamento non fa che rafforzare i cittadini
Contro un partito che si sta sgretolando
Giorno per giorno,impostando come unico punto di forza
La diffamazione ad ogni costo dell'avversario politico.
A quanto pare in Italia siamo o comunisti o fascisti.
Cari uomini del PD nn comportatevi come piccole
Associazioni massoniche.

Orazio siciliano 02.09.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento

I (pre)potenti non hanno tempo ... (come ricorda questo video)

http://www.youtube.com/watch?v=erOnt7T66Zk

ma tutti - prima o poi - cadono sotto il peso della loro stessa prosopopea ...

Lasciamoli estinguere in modo naturale ...

Giuria 02.09.12 13:34| 
 |
Rispondi al commento

E' ovvio che non abbiano fatto entrare, questo è un gran bel segno per il nostro movimento, questo significa che hanno paura, paura di confrontarsi, paura delle domande, paura dei cittadini onesti che vogliono risposte sul loro operato. Per fortuna molto sta cambiando, io credo fermamente che siamo alla vigilia di un cambiamento epocale. GRAZIE BEPPE

lorenzo bicili, perugia Commentatore certificato 02.09.12 13:33| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO REALISTI!!.. SONO TUTTI DELLE MERDE LADRI APPROFITTATORI, SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA, FAREBBERO DI TUTTO PER UN POSTO AL GOVERNO..ED ORA CHE ABBIAMO QUESTA POSSIBILITA' UNICA!!! BUTTIAMOLI FUORI! E FACCIAMO UN GOVERNO SERIO IN QUESTO PAESE, COSA CHE NON CE MAI STATO!

MARIO MONTI 02.09.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento

perché non avete richiesto l'intervento della forza pubblica? Carabinieri o polizia...


Mi auguro che queste cose le sconteranno al momento delle elezioni... Il PD non esiste più, o non è mai esisistito.. L'unica cosa che deve esistere dentro di noi è votare al cambiamento, tanto, sfido chiunque a trovare la differenza tra i partiti "classici"... Sono troppi corrotti e troppo legati al potere e siccome non siamo in grado, mi sembra, di andare in piazza a farli uscire dal Palazzo, almeno possiamo essere in grado di mettere una crocetta nel posto giusto nella scheda elettorale...

Cesare 02.09.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

non affannatevi.....il regime politico attuale sta già boccheggiando come i pescegatti nell'acqua marcia.....il tempo come sempre sarà un galantuomo!!!

ugo delaiti, ferrara Commentatore certificato 02.09.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

i rossi merda erano .... merda sono ..... merda saranno!!!

pino l 02.09.12 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a capire la differenza tra essere cittadini ed accedere ad un luogo pubblico ed essere consiglieri ed accedere ad un luogo pubblico. Non è meno grave impedire l'accesso ad un cittadino normale che non ad un consigliere. Oppure anche i nostri eletti ora sventolano la tessera e dicono "lei non sa chi sono io"? Se li avessero lasciati entrare in qualità di consiglieri sarebbe stato sbagliato comunque, in quanto solo la casta avrebbe diritto di informarsi, mentre un semplice cittadino può restare ignorante.

Vittorio Bernasconi, Milano Commentatore certificato 02.09.12 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno brevetti Fassino come spaventapasseri!

Anna L 02.09.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno fatto bene a impedire l'accesso perchè si sa che "i grillini", specie i consiglieri, viaggiano sempre con potentissime armi di distruzione di massa micidiali, specie se puntate su chi fa normalmente uso di armi di dstrAzione di massa.... Bbbbahhhh...!
:(

Marco 02.09.12 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi è andata bene: ai tempi d'oro del PCI non vi sareste neanche sognati (pena sacrosante legnate) di venire a scassare i marroni alla nostra festa. Di certo noi non verremo alla vostra.

Francesco Tamburini 02.09.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che si stia estremizzando lo scontro. Il confronto politico non si fa certo ad una festa di partito. Diventa pura provocazione. Non cadiamo nell'ingiusto pur di trovare notizia. Lavoriamo con dedizione al nostro. Mario Goffredo

Mario Goffredo 02.09.12 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Bau!

Antonio De Angelis 02.09.12 12:20| 
 |
Rispondi al commento

BERSANI ,
CHI E' il fascista???

Sabrino Di Renzo, Gradara Commentatore certificato 02.09.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori