Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Corri Forrest, corri... di Mina

  • 775


beppe_forrest.jpg

Il 10 ottobre attraverserò lo stretto di Messina a nuoto. Poi, giunto in Sicilia, correnti permettendo, inizierò il mio viaggio elettorale per tutta l'isola. In camper e di corsa. A presto il diario di viaggio sul blog con tutti i dettagli.

"In questo periodo ho lavorato pesantemente e mi ero imperdonabilmente distratta dalle vicende del Dolce Paese. Riaperto l’oblo, ritrovo ancora te, Beppe, nello splendore dei riflettori. Scusa, ma non eri un trascurabile, insignificante, nulla politico? E quand’anche avessi avuto qualche vocina in capitolo, non dovevi per caso essere silenziato e relegato nel cosmico cantuccio del web, secondo ordini trasversalmente e uniformemente accettati?
Devo proprio essermi persa un passaggio. Non sarà mica per la doppia cifra nei sondaggi sulle intenzioni di voto che ho visto fiammeggiare in Tg e talk show? E proprio adesso che la tecno-management-safety car sta per rientrare e i concorrenti stanno per ”riscatenare l’inferno”? Ma guarda un po' ... Bene. Spazio a caso tra fogli di giornale attorno alle uova e memorabili pagine di televisione. E ti vedo trattato da divo. Com’è? A torso nudo potresti mietere il grano come Mussolini per ingraziarti i villani nell’afa? Con baffetti neri potresti urlare stermini, in apoteosi hitleriana? Con baffi un po’ più grossi, di foggia staliniana e stalinistica, ti potresti cimentare nel tiranneggiare alcune russie e “siberiare” i dissidenti? Con l’acqua alla gola ingoierai lo stretto di Scilla e Cariddi in un acquatico show alla Mao? Stai rifondando “L’uomo qualunque”?
È vero, c’è qualcosa che fai esattamente come Mussolini, come Stalin, come Mao, come Giannini ed è bere, dormire, mangiare e, orrore, fare la cacca.
Vorrei già richiudere l’oblo e impegnarmi a emulsionare una buona maionese con le uova fresche, quelle dei giornali precedentemente citati, appunto. Sarà meglio. Mi concedo solo un piccolo momento per un’incazzatura. Che bassezza, la povertà di questa iconografia da strapazzo. Le similitudini per la tua antidemocraticità, per il tuo qualunquismo, per la tua voglia di reclamizzarti sono pezzi disordinati di ineleganza, al limite del ridicolo. O della querela. Ne vedremo delle belle, temo. Tu va’, dritto come un fuso.
Corri Forrest, corri…" Mina

Candido ovvero Un sogno fatto in Sicilia di Leonardo Sciascia

Questo romanzo ci fa seguire le vicende della vita di Candido Munafò dal 1943 al 1977 in una serie di capitoletti che rimandano a quelli del Candide di Voltaire

Potrebbero interessarti questi post:

Il Tour Elettorale in Sicilia
Metti una sera a Genova
"I politici e l'imenoplastica", di Mina

4 Ott 2012, 18:30 | Scrivi | Commenti (775) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 775


Tags: Beppe Grillo, elezioni regionali, Forrest Gump, Mina, MoVimento 5 Stelle, Sicilia, stretto di Messina

Commenti

 

Residenza in Svizzera ma cuore in Italia . Grande Mina che hai fatto grande la musica italiana e caratterizzato gli anni più belli di questo nostro sfortunato Paese distrutto da avventurieri di terza tacca , da politici dediti solo alla scalata al potere ! Fai qualcosa di grande , ancora ! Impegnati come noi del Movimento a dare il tuo contributo di altissima risonanza per fare sempre più forte la nostra azione , per sensibilizzare la parte amorfa che sostiene i suoi aguzzini ! Fatti vedere , fatti sentire , manda un messaggio che risvegli la dignità di un popolo rassegnato e ripiegato su se stesso !

vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 20.08.15 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che in questo momento il M5S abbia il compito prioritario di mandare a casa TUTTA la vecchia classe politica e se così fosse avrebbe fatto il 20% del percorso. L'altro 80%, che è la cosa più difficile, è di rendere inoffensivi tutti quelli che ricoprono cariche amministrative all'interno della pubblica amministrazione e che faranno di tutto per screditare e mettere i bastoni tra le ruote degli eletti del M5S. Un'opera titanica per la quale occorrerebbe una continuità di almeno 20 anni. Prima di litigare su cosa piantare occorre dissodare il terreno.

duilio sanges, roma Commentatore certificato 09.10.12 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, nuota pure dove vuoi, Sicilia Sardegna o Elba che magari ti stanchi meno. L'importante però è che prima o poi affronti i temi e le domande poste da Favia. Non puoi continuare a fare finta di niente come è solita fare la casta politica attuale...

Michele Z., Bologna Commentatore certificato 09.10.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER Robincook
Faccio fatica a seguirti, di cosa parli? Io sono stata presa a male parole da te e solo di te mi sono lamentata, non degli altri con i quali, tra l'altro, ho avuto uno scambio di idee civile, pacifico e prezioso!
Visto che sei così bravo con il motore di ricerca interno del blog, rileggi l'accoglienza che mi hai riservato in questa discussione e valuta te stesso e i tuoi modi prima di giudicare me. E ti prego di non fregiarti dei meriti di quegli altri che, al contrario di te, sono stati appunto cortesi e disponibili.
Noi abbiamo chiesto visibilità in questo blog contro il MUOS, perché capisci bene che l'informazione è tutto e purtroppo sono ancora in pochi in Sicilia a conoscere il problema. Bene, questa visibilità ci è stata negata e non è mai stata pubblicata una nostra denuncia. Questo è un dato di fatto che non può essere smentito da stralci di video in cui, forse, Grillo, in qualche occasione, avrebbe fatto un breve accenno al problema. La sostanza non cambia: non c'è mai stato un articolo in questo blog che denunciasse gli orrori del MUOS. Puoi prenderne solo atto... aggredirmi e difenderti come se io avessi bestemmiato è una reazione sproporzionata oltre che inutile e insensata.
La guerra, gioia, valla a fare a chi sta al potere non a un'inerme cittadina! E poi, se posso permettermi, evita di giudicare le persone e limitati a commentare quello che scrivono senza andare oltre, senza entrare nella sfera personale che tu non puoi né conoscere né evincere. Questa presunzione di capire e di sapere tutto dell'altro da un semplice post scritto è una cosa veramente infantile che fa cadere le braccia.

PS Alla manifestazione NO MUOS del 6 ottobre a Niscemi eravamo in 5.000 senza l'aiuto di nessun organo di informazione (compreso questo blog) solo col passaparola. La procura di Caltagirone ha disposto il sequestro della stazione e ordinato il blocco dei lavori. Dopo averci snobbati, spero che nessuno verrà a strumentalizzare questi miracolosi risultati

eliana e., catania Commentatore certificato 09.10.12 02:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sta uscendo fuori tutto il marcio della politica ialiana
ma come cazzo faceva una TRIBUTIITALIA per 10 anni a non versare nulla nelle casse dello stato con ici e varie senza che nessuno !se ne accorgesse,provate voi a non pagare una bolletta della luce e poi vedrete!cazzo!!!!
da chi erano coperti ????
perche per rubare oltre 100 milioni di euro qualcuno ti deve coprire
DICHIARAZIONE ESCLUSIVA DEL SINDACO DI APRILIA nella trasmissinone quinta colonna rete4 per primo aveva denunciato il fatto anni fa!!!!TUTTI I PARTITI COINVOLTI!
a casa!merde!w l'italia e w il popolo sovrano

marco p., brescia Commentatore certificato 08.10.12 23:43| 
 |
Rispondi al commento

E brava Mina che hai preso il tempo di esprimerti . Mi ha fatto dispiacere i commenti del corriere della sera , negativi , offensivi ( a mio parere ) tanta paura di queste sincere parole mentre Beppe fa paura a tanti e specialmente a tutti coloro che lo definivano un fenomeno senza futuro e poi vai con le offese per il " comico" quando di comico ci sono solo loro , i politici festaioli e litigiosi per una fetta di potere ma senza idee. Voglio fare i complimenti a Mr. Grillo per aver duettato con la Grande Mina in quella canzone ( a dottore..?) in maniera incredibile e non trovo gli aggettivi per esprimere il mio apprezzamento per questa incredibile performance di Mr. Grillo come cantante , hai suscitato in me , enon solo emozioni grandi..., dimostrando di sapere fare anche musica oltre che satira e altro. Vai avanti anche se avrai molti nemici e denigratori , ma anche molti consensi e ammiratori l'Italia ha bisogno di gente come te , mentre potrebbe fare a meno del maggior parte dei politici attuali!
con rispetto
Frank Moreno

Frank Moreno 08.10.12 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo il post di Mina ma mi piacerebbe che la tigre di Cremona riporti la sua residenza in Italia e che paghi le tasse nel nostro Paese. La paraculaggine lasciamola a Marchionne (anche lui residente in Svizzera. Grazie et saluti.

Lorenzo Battista, Trieste Commentatore certificato 08.10.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Apprezzo il post di Mina ma mi piacerebbe che la tigre di Cremona, riporti la sua residenza in Italia e che paghi le tasse nel paese nel nostro Paese. La paraculaggine lasciamola a Marchionne (anche lui residente in Svizzera. Grazie et saluti.

Lorenzo Battista, Trieste Commentatore certificato 08.10.12 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto che sarà la svolta. Chi vuole "prendere"l'Italia deve passare dalla Sicilia. Allura Curre Peppe Meo... Curre. Un' ti fimmare. Ca Semo. Semo cu tia. Ti tinemo... ti aiutamo. Ti ringraziamo. MAnnamule a case a stì medda. MAnnamule all'estero. Facitive u passapoitto. Itivinne. Unni putemu chiù. Vulemo a vera democrazia. E itivinni a fan dò culo. tutti. destra sinistra. Crocette, ics.... fave e piseddra. itivinni a fandoculu. I mafiusi prima chi paittiti lassate i picciuli. Sinnò vi vinemo a piscare puru 'nculu au munnu. Finiu a Festa. A Sicilia sarà LIBERA dal 28 ottobre. Itivinni. Siti ancora 'ntempu. E tu curre Bebbe meo CURRE......Chi semo cu tia.

Giuseppe S., Marsala Commentatore certificato 08.10.12 03:26| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe che quando sarai qui andassi a correre a Marina di Melilli è un sito unico dove sorge uno dei più importanti siti protostorici siciliani Thapsos, una volta c'era un paesino ma per le esigenze dell'industria petrolifera fu deciso di raderlo al suolo e mandare via tutti i suoi abitanti tranne l'ostinato Salvatore Gurreri, http://www.uonna.it/marina-di-melilli-una-brutta-storia.htm.
Oggi a Marina di Melilli il comune di Priolo ha fatto un operazione di lifting creando un centro balneare tra le ciminiere, potrai trovare anche una modernissima centrale solare a concentrazione che dovrebbe essere un progetto pilota ma fino ad oggi sembra non sia mai stata accesa anche se è stata inaugurata più volte.
Ti aspettiamo corri

Biagio B, Siracusa Commentatore certificato 07.10.12 22:27| 
 |
Rispondi al commento

E' una teoria così pazzesca, semplice e interessante che potrebbe
anche funzionare negli stati con una elevata evasione fiscale,
commentava Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008,
leggendo sul Wall Street Journal la teoria scritta un paio di anni
fa da un economista italiano che descrive come abbattere l'evasione
fiscale, abbassare le tasse e farle pagare in modo più equo a tutti .

http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html

raf 06.10.12 21:41| 
 |
Rispondi al commento

ma sì corri. ma non forrest xchè sembri scemo.
elimina la corruzione che è il male oscuro di questo paese di merda. come entrando nella aziende di Stato e elimini il 50%del deficit in 10 anni.
ciao ,una vittima vera della corruzione di stato

claudio s., roma Commentatore certificato 06.10.12 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno che passa, il trionfo per il M5S è sempre più vicino. Forza Beppe, buttiamo fuori dal Parlamento Italiano tutti questi DELINQUENTI e CORROTTI... Ciao Giuseppe

Giuseppe Parrinello 06.10.12 19:01| 
 |
Rispondi al commento

1./4 Viaggio in Sicilia - Caro Beppe, ( in Sicilia ti chiameranno Peppe)
Felice che vai in Sicilia. I popoli di ogni regione hanno, è vero, le loro particolari caratteristiche nei caratteri delle persone, ma i siciliani; Peppe Grillo, come parlerai ai siciliani? Quali parole toni, costruzione delle frasi, i tuoi pensieri vorticosi che si affollano, più di quanto le corde vocali riescono a modulare, i ragionamenti, gli sproni ( che sulle pecore non hanno effetto - si spronano i cavalli e - di cavalli in Sicilia ne sono rimasti pochi, la gran parte è emigrata nel mondo e molti hanno fatto la fortuna del nord italo padano). Caro Peppe Grillo, felice che girerai la Sicilia ( significative cittadine ho visto, tranne le zone terremotate del Belice) e parlerai.

criceto italiano 06.10.12 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Salve al Blog

Per Eliana e.catania
In risposta al suo Post del 06.10.12 05.35 - scritto sul Post di Beppe Grillo - Corri Forrest

Le tue restano inutili illazioni e ti ribadisco ancora una volta: sono solo calunnie.

Ti comunico inoltre, che al contrario di Voi - scrivani da strapazzo e asserviti al soldo del "Potere" - io sono iscritto al Canale Originale di YouTube con sede a San Bruno (California) - e ad altri media, tra cui la CBS, BBC ed altri Siti Web e canali, pertanto in grado di reperite ogni Video pubblicato, ANCHE SE RITIRATO ...... per tutti i motivi e le ragioni, esistenti al mondo (anche contenuti di SME bloccati).

Beppe, non ha bisogno dei tuoi consigli: è in grado di decidere da solo sul supporto valido o meno di quanto scrivo.
Ti ho effettivamente indicato l’elenco di tutti i post che interessano il tuo argomento.

Sono più di trenta anni che Grillo parla di questi scempi.Li conosco molto bene. Al contrario di te sono in possesso di DVD – DC - libri – rapporti e altro.
Si devono, tuttavia, leggere e visionare con onestà intellettuale e NON con l'anima corrotta. Né posso farlo io per te, indicandoti il nano minuto in cui Beppe parla di ciò che ti interessa.
Ci sono i Passaparola, i Vday, i libri, le interviste, i rapporti, ecc.ecc.
Ma tu lavori e non hai tempo!!!!
Nemmeno io ho il tempo, lo trovo quando scrivete menzogne, rubandolo al mio sonno.
Quanto premesso,ti segnalo questi video e post originali:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=iTJ4edjOLiQ

http://www.youtube.com/user/NEXSVSS3

http://www.youtube.com/watch?v=yF61FTJXFQ4
http://www.youtube.com/watch?v=ULpRmrHAtnk&NR=1
http://www.beppegrillo.it/2009/03/da_1_a_6.html
http://www.youtube.com/watch?v=bLTuldvfIIc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=jIiH2BjYsN8
http://www.youtube.com/watch?v=U4u-NGjiJK8
http://www.youtube.com/watch?v=uXWc7rQg2fI&feature=related
http://www.sicilia5stelle.it/
http://www.youtube.com/watch?v=xUoTBADY38A&feature=related

Robincook P., Roma Commentatore certificato 06.10.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LEGA NORD NORD DOPO L ABBRACCIO DI BERLUSCONI AD ARCORE VA A ROMA LADRONA PER IL FEDERALISMO.
15 ANNI APPROVANO TUTTE LE PORCHERIE DI BERLUSCONI
I CAPROGRUPO DELA LEGA DENOTANO INGNORAZA ICAPACITA E DEMEZA
ANDATE FUORI DAI COGLIONI
BUFFONI

mauro.calugi 06.10.12 14:18| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO AGLI SQUALI BIPEDI !

nino f. Commentatore certificato 06.10.12 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Grande la mia Mina!!
Non poteva che essere dalla parte giusta!!!
Vai Beppe, continua così, come dice Jovanotti "mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l'allegria.."..e l'intelligenza.
Grazie di esserci per tutti noi.

Claudia Basilidi 06.10.12 12:51| 
 |
Rispondi al commento

L'ora della verità si avvicina sempre più,grande Mina sei dalla nostra parte anche sè vivi in Svizzera perchè la tua patria non la si può dimenticare come molti hanno scritto in questo bloog.Beppe non ti scoraggiare perchè noi tutti siamo dalla tua parte,la rivoluzione democratica in questo paese stà avvenendo e nè vedremo delle belle.

sempreavanti 06.10.12 12:09| 
 |
Rispondi al commento

un'assemblea costituente (l'italia ne ha bisogno)

giorgio degasperi Commentatore certificato 06.10.12 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Grande, magnifica, sublime Mina!
Continua così: CANTAGLIELE!!!!

Elena M., Monza Commentatore certificato 06.10.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Minchia u'cannolo

giamps 06.10.12 06:26| 
 |
Rispondi al commento

Per Robincook e Cimbro Mancino

Caro Robincook,
se non ho risposto subito è perché non passo le giornate su internet! Beato tu che hai tutto questo tempo libero a disposizione... ma sai, al mondo c'è anche gente che lavora per campare! Sappi pure che solitamente non rispondo a chi mi rivolge insulti e parolacce... questa volta però era doveroso da parte mia compiere una buona azione.

Non rendi un buon servizio a Beppe GRillo (che io continuo a stimare) perché quando ci si espone come hai fatto tu, sarebbe più saggio leggere e informarsi prima di prendere una posizione.

In questo Blog, RIBADISCO, non c'è mai stato un articolo sul Muos. Il link che mi hai postato e anche gli altri quindici articoli che hai citato, NON PARLANO DI MUOS.
Ti dico io com'è andata:
tu, dopo avere letto il mio post dove ho scritto che Beppe Grillo non si è mai occupato del muos, hai fatto un piccolo controllo. Nel motore di ricerca interno del blog, hai digitato la parolina "MUOS" e sono saltati fuori tutti quegli articoli.
Ma se il motore di ricerca ha evidenziato quegli articoli non è perché quegli articoli parlano di Muos, ma perché sotto quegli articoli molti di noi hanno scritto dei commenti sul Muos (spesso sollecitando Beppe perché ne parlasse). Il motore di ricerca non fa distinzione tra articolo e commenti e li ha tirati fuori tutti! Se li avessi letti, avresti evitato questa figuraccia!

La leggerezza con la quale spesso si insulta e si condanna è una cosa che mi terrorizza e ti faccio notare che è una cosa che Beppe Grillo non farebbe MAI, innanzitutto perché è una persona seria che si informa prima di parlare e poi perché non si scaglierebbe mai contro un libero cittadino che rappresenta solo se stesso, ma semmai contro i potenti e i loro servi! Forte con i forti e debole con i deboli... anche per questo lo stimo!

Infine vorrei ridire a te e a Cimbro che io non sono 'taliana, io sono SICILIANA... e credetemi, è tutta un'altra storia!

SICILIA INDIPENDENTE!

eliana e., catania Commentatore certificato 06.10.12 05:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PAOLO BARNARD SCIPPATO della metà abbondante dell MMT dalla massoneria democratica della calabria ,
la massoneria condivide tutto quello che dice lui ma non......la fuori-uscita dell'italia dal'europa.
che contro senso, come si può applicare la MMT senza una moneta sovrana in una nazione sovrana

mimmo c., palmi Commentatore certificato 06.10.12 04:51| 
 |
Rispondi al commento

che pessimo gusto meglio quando cantava

stefano lucato 06.10.12 00:46| 
 |
Rispondi al commento

A Mina che incarico le diamo quando il M5S andrà al governo?

Nicola A. Commentatore certificato 05.10.12 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, sono un Tuo ammiratore e ti voterò assieme alla mia famiglia e a tutti quelli che riuscirò a convincere. Ebbene devo dirti una cosa importantissima: l'ENASARCO ( Ente nazionale agenti e rappresentanti di commercio ), non ricongiunge i contributi pensionistici versati dai lavoratori che hanno cambiato ente pensionistico.Io sono stato per 4 anni rappresentante di commercio e poi sono passato prima all'INPS e poi all'INPDAP (oggi tutti INPS). A causa di questa non avvenuta ricongiunzione sono incappato nella legge Frighero e adesso non so come mi finirà. L'ENASARCO è un Ente pensioniostico di "Casta"! Ho scritto a tutti: sindacati, associazioni di consumatori vari, alla stessa Frighero, ma nessuno mi ha risposto.L'Enasarco è tabù. Addirittura lo Stato gli ha fatto una legge ad hoc per permettergli di non ricongiungere i contributi versati e di appriopriarsene; i miei 4 anni sono congelati nelle loro casse. E non sono solo io; in Italia, nella mia medesima condizione, ce ne sono migliaia di lavoratori che si sono visti propinare questo abuso e ingiusto trattamento. Perchè quando si parla di Enasarco nessuno risponde? Se la fanno tutti addosso! Beppe, io credo fermamente in Te. E mi sono detto:Sicuramente, almeno Beppe Grillo ha i coglioni per attaccare questo Ente amico dei banchieri. L'ENASARCO, come tutti gli altri Enti pensionistici deve ricongiungere i contributi versati o,quantomeno,deve restituirli ai lavoratori. In questo periodo di campagna elettorale,Beppe,perchè non attacchi l'ENASARCO e il governo che lo appoggia? I delinquenti e ladri vanno attaccati e tu lo sai fare meglio di chiunque altro. L'Enasarco è l'ente pensionistico più ricco di tutti. Perchè non lo accorpano all'INPS che sta scoppiando? Ciao Beppe, almeno tu non deludermi; quanto meno rispondimi. Ciao, sono con Te. paolo

Paolo Barone 05.10.12 22:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè i miei 2 commenti di ieri sera sono stati cancellati? Forse perchè a me Mina non piace? Forse perchè ho scritto che se ne sta da decenni in Svizzera e i suoi scritti non mi interessano? Perchè questo blog cancella sistematicamente ogni voce critica e rispettosa? Perchè?

Marco Manti 05.10.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/10/05/news/regione_cattaneo_contro_i_tagli_vivo_con_8_000_euro_al_mese-43936023/?ref=HRER2-1

Bastardo schifoso, si lamenta perchè guardagna solo 8.000 euro al mese.
Merda dimettiti che lo faccio io l'assessore per 5.000 euro al mese.

URAGANO_ MAZARA Commentatore certificato 05.10.12 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo a tutti che Mina (se poi è veramente lei a scrivere!!!) è milionaria di franchi svizzeri, residente in Svizzera,con soldi fatti in Italia. Non rischia niente lei nel suo paradiso fiscale. Ma dov'era in tutti questi anni mentre il ns. paese andava a rotoli???

gilberto pazzi, genova Commentatore certificato 05.10.12 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Grande Mina!
Tutti assieme faremo una nuova ITALIA

Alessandro Boin, Legnago Commentatore certificato 05.10.12 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti i dinosauri della politica non si potrebbe costruire un'astronave e spedirli in qualche lontano pianeta per una nuova colonizzazione aliena?? Basterebbe aggregare qualche giovane rampolla per la fecondazione???

terenzio eleuteri 05.10.12 17:50| 
 |
Rispondi al commento

In data 25 ottobre 2009 Beppe Grillo profetizzò l'ascesa al governo dell'allora presidente della Banca d'Italia Mario Draghi ( http://www.beppegrillo.it/2009/10/roma_11_gennaio.html ) e ANNUNCIò CHE L'ITALIA E' COME SE FOSSE GIà TECNICAMENTE FALLITA. Il 23 luglio 2012 Napolittano ha promulgato il Fiscal Compact, che dal 1 gennaio 2013 entra in vigore. Uno dei punti del FC consiste nell'OBBLIGO per i Paesi con un debito pubblico superiore al 60% del PIL, di rientrare entro tale soglia nel giro di 20 anni, ad un ritmo pari ad un ventesimo dell'eccedenza in ciascuna annualità! ( https://it.wikipedia.org/wiki/Fiscal_compact ) A maggio 2012 il rapporto debito pubblico/PIL é al 123%! ( 123 - 60 ) / 20 = 3,15. PER I PROSSIMI 20 ANNI IL RAPPORTO DEBITO PUBBLICO/PIL DOVRà RIENTRARE DEL 3,15 % ALL'ANNO. Il debito pubblico é a 1.973 miliardi (giugno 2012). Diamo per scontato che PER I PROSSIMI 20 ANNI il PIL rimarrà costante a 1600 miliardi (impossibile ma fa niente). QUESTO SIGNIFICA CHE DAL 2013 IL DEBITO PUBBLICO DOVRà RIENTRARE DI 51 MILIARDI L'ANNO PER I PROSSIMI 20 ANNI!! Altro punto del FC é l'OBBLIGO per ogni stato di garantire correzioni automatiche con scadenze determinate quando non sia in grado di raggiungere altrimenti gli obiettivi di bilancio concordati. ITALIOTI, Vi aspettano 20 ANNI di MANOVRE LACRIME E SANGUE PEGGIORI DI QUELLE CHE MONTI V'HA FATTO FINORA!! Dal 2013 al 2032 gli italioti andranno al voto in teoria 4 volte ( saranno molte di più con elezioni anticipate ). Per 4 volte di fila partiti che porteranno avanti gli obiettivi del FC dovranno forzatamente vincere le elezioni!! Altrimenti salta tutto! ITALIOTI, per quanto tempo vi farete prendere per il culo da tutta la vostra classe dirigente, da politici, imprenditori, giornalisti, dalla BCE, dall'UE, dal FMI? Dal mio esilio volontario in un paese povero, vi dò un consiglio spassionato: ponete fine all'Italia e tornate agli stati preunitari. Così forse vi salverete.

Francesco O., Ostrava (CZ) Commentatore certificato 05.10.12 17:43| 
 |
Rispondi al commento

E' confortante, e' incoraggiante un'artista che non si espone da tempo,si esponga per un elogio
e per additare questo vociare al populismo
e al fascismo che ricorre sulla bocca di quelli che non hanno argomenti per criticare,o che non hanno tempo per approfondire e allora si uniscono ai cori veramente qualunquisti di chi fa affermazioni per sentito dire.
Se telefonando io potessi dirti grazie
ti chiamerei...

la polena, firenze Commentatore certificato 05.10.12 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Con l’acqua alla gola ingoierai lo stretto di Scilla e Cariddi in un acquatico show alla Mao?
Grazie MINA.
Sarai anche in Svizzera..... ma grande rimani

FRANCA P., MILANO Commentatore certificato 05.10.12 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Sei Grande Grande Grande ... grazie Mina e grazie Beppe, quanto pagherei per un altro woodstock a 5s.

luigi c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 16:53| 
 |
Rispondi al commento

NCHE NOI ABBIAMO IL T(r)OTA
Padre, figlio e spirito sicilianista: l'incoronazione di Toti Lombardo22

La più emozionata di tutti è nonna Maria da Grammichele, impettita in poltrona col vestito buono delle grandi occasioni. Un po' gelosa di condividere il giorno del ventiquattresimo compleanno del suo nipotino prediletto con qualche centinaio di altri invitati, ma forse ancor più stordita da quella musica - City of blinding lights degli U2 - sparata a palla dentro la sala. «Ma sono cose di ragazzi... Quanto sono belli ‘sti ragazzi», confessa l'arzilla autonomista alla nuora Saveria, infine in trincea anch'essa, dopo aver digerito (ma non condiviso) la decisione del figlio. Ma era una battaglia persa, per una donna il cui marito si chiama Raffaele Lombardo.
Eccolo, il giorno di Toti, alla sua uscita pubblica con un bagno di folla all'Odeon di Catania. «Mio padre voleva questa candidatura, mamma no - ha ammesso il giovane candidato - ma alla fine abbiano trovato l'unità. Le famiglie vere si ritrovano sempre nelle scelte importanti». E le mamme fanno un passo indietro.
Tantissimi ragazzi, ma in prima fila è tutta una parata di direttori sanitari, dirigenti regionali e fedelissimi di papà. C'è anche zio Angelo, fratello del governatore e coimputato nello stesso processo che ha aperto la strada a questa campagna elettorale anticipata. «Faccio a mio nipote tanti auguri, oggi per entrare in politica ci vuole molto coraggio, soprattutto in Sicilia». E poi una risposta salomonica alle voci che lo vorrebbero piuttosto deluso per la scelta del fratello di puntare sul figlio Toti, piuttosto che su di lui: «Sono venuto qui perché è mio nipote, per sostenerlo con affetto. Abbiamo tanti candidati in questo movimento, sostengo lui come sostengo tanti altri».

nino a., siracusa Commentatore certificato 05.10.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Regionali Sicilia , in campo pure le cosche
Bagno di folla alla prima uscita, a Catania, di Toti Lombardo, figlio del governatore. «Grazie papà, continuerò il tuo sogno».
DALLA MERDA ALLA FOGNATURA

nino a., siracusa Commentatore certificato 05.10.12 16:41| 
 |
Rispondi al commento

L'imenoplastica ovvero la riverginazione attuale di tutti i politici che si ripresenteranno alle prossime elezioni ( regionali e politiche )è sempre stata un consuetudine nei decenni scorsi, con l'avallo e la complicità di coloro (votanti )ai quali tornava comoda e vantaggiosa, e sono tanti,vedere il precedente post,spero che questa volta queste merde abbiano la coscienza di mandarli tutti a cagare.

adriano fontanot 05.10.12 16:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.tackfilm.se/?id=1349443558234RA93

Yves ., Milano Commentatore certificato 05.10.12 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signor ALEX, ho letto il suo commento per quanto riguarda l'atrticolo de il Giornale. Ma Sallutsti cosa ha fatto a Lei. Forse non non condivide il suo pensiero ma da qui a dire che vada in ghebbia e buttino via le chiavi, ci vuole..... Non sa forse che ci sono tanti politici che dovrebbero andare in ghebbia,(ghebbia una sua espressione) di qualsiasi partito che essi appartengano PDL,PD,PC.PSI.PQR,PCVT.HFDG,VCGR,QRT,LSTURC (alcuni me li sono inventati)Mi scuso per per gli errori ma ho copiato da quanto Lei scritto. La saluto distintamente:

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 05.10.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

PPPPPPPPPPPPPP


DEI RAGAZZI AL 95% COL 6 POLITICO, IGNORANTI COME

LE CAPRE, DICONO LE STIANO PRENDENDO IN OGNI

PIAZZA!


E FANNO BENE CARI I MIEI MANTENUTI FANCAZZISTI!


SE VI GUARDANO I VOTI E' DIMOSTRATO CHE NON FATE

NEMMENO IL VOSTRO DOVERE E SE UNA MANIFESTAZIONE

FOSSE INDETTA IL 15 DI AGOSTO L'AVRESTE

SNOBBATA PERCHE' E' DOVEROSO ESSERE ALTROVE

PER FERRAGOSTO!

VE LE DOVREBBERO SUONARE A DUE A DUE FINCHE'

DIVENTANO DISPARI!

E POI SIETE DELLE CAPRE A FARVI STRUMENTALIZZARE

DA QUEI COGLIONI E TROIE DROGATI DEI CENTRI

SOCIALI, PROPRIO QUELLI DAVANTI AL CORTEO,

VESTITI DA STRACCIONI E COL MEGAFONO!"

DATEGLIENE DI BRUTTO 05.10.12 16:01| 
 |
Rispondi al commento

considerato che l'Italia è un Paese COMMISSARIATO!
il giorno della protesta "popolare" - NO MONTI DAY!

SAREBBE paragonabile al bandito che in banca tenta
una rapina e grida alle guardie: « no sbirro, no!
evviva la libertà »

capisco, la crisi profonda, ma il concetto è che le cazzate vanno evitate PRIMA e non ripararle male
dopo !

Lenin Rivoluzionari & Postini, Roma Commentatore certificato 05.10.12 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Mi riaggancio ad alcuni commenti dei giorni passati che ritenevano importante partecipare a confronti pubblici.
Ieri sera durante la trasmissione di Formigli su La7, hanno trasmesso uno spezzine di alcune considerazioni di Grillo. Le cosiderazioni riguardavano i motivi delle scelte attuali di Monti.
La successione temporale delle considerazioni di Grillo era la seguente (riassumo io e mi si dica se sbaglio):
1) Sotto Berlusconi, quando si volevano fare centrali nucleari e privatizzare l'acqua, Francia e Germania hanno investito da noi con la promessa di commesse.
2) arriva Fukushima e salta tutto
3) La BCE presta i soldi alle banche con l'obbligo di comprarsi i titoli di stato in mano a Francesi e Tedeschi per farli rientrare del loro investimento.
Argomentazioni sulle quali si può convenire o meno, ma non sono strampalate, anzi.
La discussione in trasmissione ha stravolto tutto, additando Grillo come un folle perchè riteneva che Monti avesse preso accordi con Francia e Germania per fargli costruire centrali nucleari.
Nessuno che facesse presente agli interlocutori che stavano dicendo una montagna di minchiate.
Questo è il motivo perchè ritengo che bisogna essere presenti.
Se continuano così riusciranno nel loro intento.
Inoltre stannno già tentando di far passare il messaggio che l'Italia va meglio e fra poco, vedrete, Monti annuncerà il taglio delle tasse, come sempre è accaduto prima di elezioni politiche.
Non possiamo stare alla finestra o ci fregheranno.

Roberto Gilli, Pino Torinese Commentatore certificato 05.10.12 15:41| 
 |
Rispondi al commento

NO MONTI DAY ROMA 27 OTTOBRE, Manifestazione nazionale, da P.della Repubblica (ore 14.30) a P.S.Giovanni

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 05.10.12 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grecia di nuovo a rischio default da novembre

Winter is coming ! 05.10.12 15:28| 
 |
Rispondi al commento

il 98% degli studenti che sta protestando non ha la minima idea di cosa parli quel ddl.

Queste cose sono sempre accadute indipendentemente dal ministro che sedeva su quello scranno... piu' cagnara si fa e meglio si sta

scommettiamo che la maggior parte dei ragazzi che oggi manifestano una settimana fa facevano la coda per accaparrarsi l'iphone 5 ??

Ennio Scuderi Commentatore certificato 05.10.12 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le parole di Mina hanno sintetizzato, in vera poesia, il mio pensiero. Le bassezze della politica, ormai (da anni e anni) ridotta ad un letamaio, cercano di infangare un uomo ed una corrente di pensiero come la tua, Grillo.
Ma, come dice Mina, tu andrai avanti e noi ti seguiremo.
E montgomery burns-monti e jabba the hutt-berlusca si chiudessero, con tutta la schiera di seguaci, nelle loro dimore principesche.
Ma si devono chiudere bene a chiave... e sbarrare le finestre... che è meglio!

donatella cardarelli 05.10.12 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Sta scendendo la Notte.

http://www.youtube.com/watch?v=yS7HN7X3diA&feature=related

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Prima che salgan le Faville dal Fornero...

http://www.youtube.com/watch?v=TZaVunmUe3M&feature=related

Ancora...
Perchè?

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Monti'en Perpektive.

http://www.youtube.com/watch?v=M6cdJJrbQLs&feature=relmfu

UAwiedersen!

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 15:09| 
 |
Rispondi al commento

credo per il movimento sia una prova di maturità organizzare a breve una qualche iniziativa concreta contro la casta, questa tecnica politica montiana aberrante ed un berlusconismo ancora diffuso.

niamo suppo Commentatore certificato 05.10.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

una voce fuori dal coro........ e che voce ragazzi!!!!

Pier l., pontedera Commentatore certificato 05.10.12 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe,prima ho scritto per verificare se il mio commento entrava nel tuo blog. Io spero, con tutto il mio cuore, che quello che stai facendo sia fruttuoso per il M5S. Leggo nei commenti che ti arrivano paroloni, tutti acculturati, gente esperta di politica ma in conclusione solo parole,parole come in una canzone di Mina, che ha scritto dalla Svizzera, beata Lei. Sai una cosa, in Sicilia non credo cambi niente. Ci sentiremo dopo le elezioni, vedrai resterà tutto cosi'.Ti auguro tutto il bene del mondo, almeno tu hai avuto il coraggio di dire quello che pensi, che e' la maggioranza del popolo Italiano. Ciao

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 05.10.12 15:05| 
 |
Rispondi al commento

cara "immensa" mina, qual'è il problema? la tua musica patinata non ti stimola più e cerchi qualcosa di diverso per ammazzare la noia? a questo punto perchè non impari a fare il pane? sarebbe certamente più dignitoso che metterti a pontificare dal tuo bel paradiso fiscale..

paolo fava, durazzo 05.10.12 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Fedmaresciall Montien decreta lo Stato d'Assedio in tutto il Paese.
Decretato il Coprifuoco e la Censura.

Auguri.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono tolto uno sfizio. Se volete risparmiarvi di perdere il fegato, non andate a leggere i commenti all'atrticolo GUERRIGLIA sul "il giornale".

SALLUTSTI, spero ti mettano in ghebbia e buttino le chiavi, ma a vita!!!!!!

Purtroppo, fin che ci sono deficienti che scrivono certe troiate di commenti, non c'è speranza.

Alex . Commentatore certificato 05.10.12 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il parlamento ha appena approvato una mozione con la quale si certifica che in molte città italiane giovani e poliziotti fanno festa.

niamo suppo Commentatore certificato 05.10.12 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo dentro quella Storia.

http://www.youtube.com/watch?v=HCA3UJA8sV0

Ora tocca a Noi.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento


MEETUP BOLOGNA

Bolognesi vittime di un gruppetto di vecchi attivisti, da sputacchiera, Legato a doppio filo con le bande eretico-scissioniste, tiene in ostaggio il meetup di Bologna.
Degli " Iscritti precedentemente " ormai quotidiani, se ne perso il conto.
Il Galateo tecnologico dal nome francofoneggiante " La netiquette " è presa a calci, calpestata, ignorata ridotta a straccio da pavimento.
Chi ne rammenta l'esistenza, incorre nel "daltronde è così" che ci vuoi fare .
Questo è il concetto di moderazione dei moderatori del meetup dei bolognesi.
Quando va bene, sottopongono a tortura psicologica chi ha buona memoria, quando va male sono insulti a go go.
Il 99% delle discussioni, come conseguenza degli off-topic non moderati, finisce in modo inconcludente, senza portare alcun risultato costruttivo.
Flame, spam, risse virtuali, messaggi deliberatamente ostili e provocatori regnano sovrani.
Interazione del gruppo? Chi l'ha vista? la conosci, la stiamo cercando, scomparsa dal meetup dei bolognesi, è stata avvistata in altri meetup, sembrava serena e a suo agio Lì...................
I bolognesi sopportano rassegnati, come fossero in sindrome da ostaggio.
Scrive l' user recente al 2* post, libero da condizionamenti psicologici, in giustificata crisi di nervi :

" Questo meetup sembra una latrina pubblica invece di uno spazio di confronto.Spero ke qualche moderatore voglia intervenire al piu' presto. "

http://www.meetup.com/grillibologna/messages/boards/thread/26948202/50#84621322

Cambiate moderatori cari bolognesi, rinnnovatEEE rinnoVVVVATE, rinNNNNNOVATE, come nel miglior spirito del M5S, fatevi un giro negli altri meetup, compreso il nostro ??????.

Propongo un termine di fine incarico, ancke per i moderatori dei meetup.
Figura in secondo piano, di grande importanza, per evitare babele incomprensibili.

meetup ?????? 05.10.12 14:57| 
 |
Rispondi al commento

SBIRRI DI MERDA GIU' LE MANI DAI NOSTRI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che cazzo fate???????????????????????????????

NEssun media si indigna???

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Alex . Commentatore certificato 05.10.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ANIMALI!

UN GOVERNO DI ANIMALI , UN SISTEMA PARTITICO DI PORCI E FORZE DELL'ORDINE SENZA CONTROLLO CHE PICCHIANO MINORENNI.....

QUESTO PAESE MI FA' SCHIFO....E OLTRE

http://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-studenti-in-piazza-le-cariche-della-polizia/106921?video&ref=HREA-1

Tinazzi

tinazzi ., Albano Laziale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è qualquno che ha il coraggio di fare due conti su quanto è costata la politica fatta da tutti i partiti presenti e passati per portare l'Italia e gli italiani nella cacca e quanto costa alla stessa l'impegno di tutti i partecipanti al M5S per estrarre o tentare di estrarre i predetti Italia ed italiani sempre dai predetti liquami?

terenzio eleuteri 05.10.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento

i poliziotti stanno massacrando i raggazi che protestano...

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 05.10.12 14:42| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno massacrando i Figli di noi Tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=IZlql2gNtRc

anib roma Commentatore certificato 05.10.12 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo già falliti è inutile che continuino a negarlo, per l'INPS non ci sono piu' soldi e li prendono da dove possono, stanno raschiando il fondo del barile.

Dal corriere di Como:

L'Inps blocca le indennità di disoccupazione ai frontalieri.

L’Inps blocca il pagamento delle indennità di disoccupazione straordinaria frontalieri. “Un atteggiamento scorretto sia dal profilo giuridico, sia da quello sociale”, denunciano Cgil, Uil e il sindacato svizzero dei frontalieri Unia.


LA LEGGE

“L’Inps – fanno sapere i sindacati -, senza nulla comunicare ai lavoratori disoccupati frontalieri, che grazie alla legge 147/97 (mai abrogata) possono beneficiare della disoccupazione straordinaria dei frontalieri, blocca il pagamento delle indennità aggravando in maniera considerevole le loro condizioni materiali e infliggendo un ulteriore contraccolpo psicologico a persone già fortemente provate dalla perdita del posto di lavoro. Privati dell’opportunità di lavorare ora si trovano anche nella condizione di non poter ricevere l’indennità di disoccupazione che per legge spetta loro. La legge 147/97 deve essere rispettata. Se esiste un problema all’applicazione della stessa, questo non può essere scaricato sulle spalle dei lavoratori”.

http://www.vaol.it/it/notizie/l-inps-blocca-le-indennita-di-disoccupazione-ai-frontalieri.html

davide o. Commentatore certificato 05.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento


Centro estetico a luci rosse, 800clienti:
in manette padre, madre e 2 figli
Nel locale del trevigiano incassi in nero di 50mila euro al mese: assunte come massaggiatrici sei giovani straniere
UNA VOLA AL GOVERNO LEGALIZZARE SUBITO QUESTA MINIERA D'ORO

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.10.12 14:37| 
 |
Rispondi al commento

finalmente anche noi abbiamo la nostra parte di randellate come ci chiede l'europa ...

niamo suppo Commentatore certificato 05.10.12 14:29| 
 |
Rispondi al commento

la blogger cubana che scriveva online è stata arrestata...

è tempo di definire palesemente fascisti certi regimi.

Morris Fleed (goblin) Commentatore certificato 05.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

I grillini eletti nelle amministrazioni pubbliche sono e saranno i veri anticorpi contro i latrocini di ogni ordine e grado. AMEN.
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 05.10.12 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe corre e gli studenti le pigliano un pò in tutta italia passa da roma beppe prima di venire in sicilia e fa un appello agli italiani tutti a casa vogliamo le elezioni anticipate

delfo m., catania Commentatore certificato 05.10.12 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Vittorio Sgarbi, a Firenze per un'iniziativa della Lega Nord toscana (un referendum per la cancellazione delle regioni), ha avuto anche il tempo per soffermarsi su quello che sta accadendo nel centro-sinistra. A cominciare dalla fresca candidatura di Vendola: "Con la sua candidatura - ha affermato - Renzi ha già vinto. Bersani ormai ha perso la bussola, poi gli si è messo dietro un inculatore professionale come Vendola, ed il gioco è fatto". "È finita, non c'è più niente da fare" ha continuato sorridendo Sgarbi.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.10.12 14:21| 
 |
Rispondi al commento

cado in piedi
SGARBI SGARBI CAPRA CAPRA CAPRA

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.10.12 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Non mettete le bombe a Equitalia, entrate nel sistema informatico e distruggete tutti i dati della gente che vogliono derubare, questi bastardi, ladri e strozzini!
CRACKEEEERS!

La Strillettera, Hogwarts Commentatore certificato 05.10.12 14:20| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cariche della polizia a torino contro i dimostranti.

O, dato il Clima(X), Scariche (diarroiche) della polizia?

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo, anche se osio i leghisti, che il miliardo regalato alla Sicilia è uno scandalo.
Nel mio comune chiudono gli asili nidi per il blocco pattò di stabilità.

Qui non è questione nord-contro sud, è questione di regole.

Alex . Commentatore certificato 05.10.12 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Restiamo umani

Senza dimenticare il male commesso da Fiorito, la carcerazione deve restare nei limiti della Costituzione.

Togliere le merendine e le bibite gassate dalla cella di Fiorito è un comportamento che sconfina nella tortura e che verrà sanzionato da Amnesty.

Restiamo umani, lasciamogli almeno un kinder a stu panzune emmerda.

Signoret

claude signoret Commentatore certificato 05.10.12 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Blog

Gli studenti sono in piazza.

In tutta Italia si sono svolte manifestazioni e cortei A Roma - Milano e Torino
Nel capoluogo piemontese alcuni ragazzi sono rimasti lievemente feriti negli scontri con la polizia e in quindici sono stati identificati. Traffico in tilt nella capitale, dove per i tafferugli sono rimasti feriti quattro agenti.

scontri con la polizia

Tra i motivi della manifestazione:
la difesa della "scuola pubblica, gratuita e accessibile a tutti indipendentemente dal reddito" e la protesta contro "il governo Monti e l'Unione Europea".

http://www.youtube.com/watch?v=m5zZmkhJDcc&feature=g-u-u

Robincook P., Roma Commentatore certificato 05.10.12 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Adesso aspettiamoci l'unine dei media-politici nell'attacare gli studenti!!!!!!!!

GRANDI RAGAZZI! Avanti così, per la rivoluzione, ci servite eccome!!!!!!!!!!!

MANDIAMOLI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

Alex . Commentatore certificato 05.10.12 14:06| 
 |
Rispondi al commento

sono nata e vivo in Svizzera, i miei genitori sono emigrati qui dall'Italia negli anni 60. Ritengo veramente allucinante che si squalifichi l'intervento della Signora Mina e la si cataloghi come "traditrice" avendo cambiato residenza. Anche se l'ha fatto evidentemente non si è dimenticata dell'Italia e degli italiani... in Italia c'è un pacco di gente che ci vive e sta facendo di tutto per mandare il paese in rovina, lo fa con un'arroganza allucinante e poi c'è tutta una fetta di italiani residenti a cui sta bene così!!! e allora cosa avete da dire su Mina? TACETE!!!! l'italia è piena di gente che non fa altro che rubare, mentire, tradire, sputare nel piatto in cui mangia e in faccia a tutti gli italiani onesti che ci vivono e anche quelli che sono all'estero! Già perchè anche io mi sento tradita e sto male a vedere il MIO paese ridotto così! QUINDI PER FAVORE FATELA FINITA! Cara grazia che qualcuno alza la voce assieme a Beppe e a tutti noi! In questo senso Mina è più italiana di tanti residenti! Credo che come me, moltissimi italiani all'estero piangono e soffrono moltissimo a vedere questo meraviglioso paese ridotto così e gli italiani trattati come feccia. CORRI BEPPE!! CORRI M5S!!! Un caro saluto al blog e a tutti gli italiani onesti che hanno deciso di cambiare questo paese. Non siete soli, anche se non siamo lì, noi ci siamo.. ci siamo!!!

sa-pi 05.10.12 13:59| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 24)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tremate politici di merda, la vostra ora sta arrivando, vedrete gli italiani quelli onesti e incazzati come me che pagano pure l'aria che gli esce da uno scorreggio come vi romperanno il culo tra un po.
Poi ci sono quelli che fanno finta che non son oincazzati, quelli sono coloro che vi metteranno le bombe sotto.
Ci avete rotto i coglioni agli italiani per 20 anni, avete rubato si risparmi degli italiani per 20 anni ed ora ci siamo rotti i coglioni e vi romperemo il culo. MINISTRO GASPARRI LO DICA IN PUBBLICO QUANTE CASE HA A MARETTIMO, DAI VADO AD UN DIBATTITO TELEVISIVO E DICA QUANTE CASE HA A MARETTIMO, DI CUI AD UNA HA PURE UN'ANTENNA TELEFONICA SUL TETTO GIUSTO PER PRENDERCI 15.000 EURO PIU' IVA ALL'ANNO.
VERGOGNA.

URAGANO_ MAZARA Commentatore certificato 05.10.12 13:57| 
 |
Rispondi al commento

"Un'ombra sulla democrazia" così Fini sul g8 di genova e la diaz.

Se la cava facile facile.
Quattro paroline e via !
Altro che "ombra", a genova fu notte della democrazia e nessuno ha più riacceso la luce !
Una gestione fallimetare dell'ordine pubblico culminata nella mattanza alla diaz, roba da regimi dittatoriali del terzo mondo.


Vai a casa Fini, sei una vescica d'aria mefitica !
(Qualcuno dovrà trovare il modo di non pagargli nessuna pensione).


Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe: scatena il Triceratopo...
E' ora.
Accontenta Luca.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Corri Beppe, corri!

Anto Sist, Pordenone Commentatore certificato 05.10.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe nello che Mina dedicasse un pezzo del suo nuovo album a Beppe Grillo e al M5S, e lo facesse venir fuori per quello che è: un movimento di gente comune per l'altra gente comune. Basta prtotagonismi e tanto meno vantaggi personali che derivano dalla politica.
Grillo dovrebbe risultare un salvatore della patria, cioè di tutti noi, a discapito di tutti coloro che si sono arricchiti grazie alla vicinanza al potere. Inoltre che al contrario degli altri dittatori avrebbe la ricetta infallibile per rovesciare lo stato comatoso in cui versano le finanze pubbliche. Andare a prendere il maltolto a chi ha permesso e goduto che questa situazione di debito si sviluppasse. Altra cosa vorrei fosse ricordata in questa canzone è che il M5S è comunque misericordioso, perchè a tutti gli "ex" a cui porterebbe via pensioni e patrimoni lascerebbe comunque la pensione minima di 1000 Euro mensili con tredicesima, garantita loro come lo sarebbe per tutti gli altri citaddini italiani.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 05.10.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Singnor Ferruccio de Bortoli sono daccordo con lei
che e quistione di uomini e nominati li faccio
notare una piccola discrepanza
lei quei nominati li a fatti crescere con il suo giornale.
Oggi molti dei suoi lettori
legono il fatto quotidiano che non a padroni come lei
a donni articolo deve scrivere io dipendo

mauro.calugi 05.10.12 13:48| 
 |
Rispondi al commento

è vero:
Beppe Grillo è il nostro Gandhi.

Paolo r., Padova Commentatore certificato 05.10.12 13:40| 
 |
Rispondi al commento

non so il perchè ma ho come l'impressione che il governo monti per le sue riforme ha iniziato a copiare il programma del m5s ..non vi sembra pure a voi?

emiliano p., colleferro Commentatore certificato 05.10.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordate il brontosauro di liberto.....ha dichiarato : penso che un comunista come me debba agire per far vincere alle primarie bersani perche' egli proviente dal mondo operaio. Mi domando ma qaundo mai bersani e di liberto hanno lavorato in fabbrica?
questa porcilaia di professionisti della politca da trenta anni in parlamneto che dicono di essere comunisti ma sono solo delle capre mi da il vomito
dai beppe mandiamoli a casa

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.10.12 13:35| 
 |
Rispondi al commento


AVVISO AI NAVIGANTI(trolls)

Questo Blog è antidemocratico!
Clicca e banna i commenti non allineati!
Clicca sopratutto i troll e gli infiltrati a pagamento.
Non contenti si danno anche le manine vrdi fra di loro,si bannano fra di loro e poi si lamentano sopratutto in chiaro!
Siete patetici...vi aspettiamo ancor più numerosi...capirai si avvicinano le elezioni!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 05.10.12 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pur non condividendo tutto quello che Grillo afferma, gli riconosco un grandissimo merito: quello di aver puntato i riflettori sulle nefandezze di questi politici e dell'imprenditoria industriale,commerciale, edile, editoriale e bancaria legata a questi politici. Nessun altro, al governo od all'opposizione, ha acceso così tante luci per aprirci le coscienze addormentate. Mettere in evidenza i fatti e le responsabilità pur eccedendo o sbagliando più di una volta. Ma almeno qualcuno ha iniziato a dare colpi di ariete a questo muro che da trent'anni si fa sempre più spesso e alto. Qualcuno ha cominciato a farci riflettere e discutere su cosa sia una democrazia, cosa siano i valori e le virtù e chi siano coloro che a parole le elogiano ma nei fatti ci bestemmiano contro. Questa è comunque un'eredità che se custodita e coltivata con solerzia, ne farà beneficiare gli uomini di qualunque idea, perché aprire gli occhi sui fatti e vederli per quelli che sono ci aiuta comunque a ragionare meglio, ciascuno seguendo le proprie ideologie. La trasparenza è un valore, come lo sono l'onestà, la coerenza, la solidarietà, la sobrietà, la cultura, la meritocrazia, l'efficienza, la moralità costruttiva e umana da non confondersi con il bigottismo intransigente e disumano. Sarà teatrale, commetterà errori, ma è stato il primo ad iniziare coraggiosamente e seriamente questo nuovo capitolo, e probabilmente senza di lui molte opportunità non ci sarebbero state né per chi la pensa a destra, né per chi la pensa a sinistra od al centro, perché i politici non concedono opportunità a chi non fa parte della festa, a chi non è invitato. La pentola ora deve essere completamente scoperchiata buttando via tutto ciò che è bruciato dentro, senza sconti come loro non li hanno fatti a noi rendendoci poveri e infelici e distruggendo il futuro dei giovani.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 05.10.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Opponiamoci URLANDO a che nessun politico possa rifarsi una verginità usando i decreti di taglio di Monti.
Stamattina sono usciti i decreti che tagliano i privilegi.
ATTENZIONE.
hanno grattato solo la superficie.
Questi attuali devono andare a casa comunque e non tornano vergini solo perche guadagnano un po' meno.
Teniamo altissima la tensione fino alle elezioni.
Evpoi SI VOTA ANCHE
SICILIA
LAZIO
EMILIA

BUON VOTO A TUTTI

Hanni Iovoglio 05.10.12 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE!!!Grande idea quella di attraversare lo stretto di Messina a nuoto e poi proseguire col camper per la Sicilia!!Se ti fa picare ti affianco anche io a nuoto durante la tua traversata,e ti seguo col mio camper per tutta la Sicilia!!
Dimmi solo di SI e saro' al tuo fianco!!
FORZA GRILLINI queste merde pseudopolitiche/magnaccioni/puttanieri devono sparire!!!
E voi dell'ILVA DI TARANTO...tenete accesi ancora per un po gli altiforni prima di chiudere definitivamente,perche' a breve ci butteremo dentro questa CASTA DI MAGNACCI e le loro maledette famiglie!!!

Sergio Presicci (pianetaverde2000), Taranto Commentatore certificato 05.10.12 13:17| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Oggi altro attaco ad una sede di EQUITALIA.
DOMANDA...... ma non è un certo cavaliere che tra i suoi "cavalli" di battaglia per ripresentarsi alle prossime elezioni ha detto che tra le prime cose che farebbe se fosse rieletto ELIMINERA' EQUITALIA?!?!?
A me sembra tanto che segua la regola del "IO TI HO CREATO ED IO TI DISTRUGGO".
Comunque inviterei a riflettere sul fatto che ,magari, a dato ordine ai suoi "SCAGNOZZI" di fare gli attentati alle sedi EQUITALIA.
Meditiamoci gente (soprattutto chi deve indagare sugli attentati stessi).

mario 05.10.12 13:16| 
 |
Rispondi al commento

...peraltro annunciata come GRATUITA!!!...non avevamo dubbi!!!

A' ZOZZONI E' DURA' LAVORA' EH!!!!!!!!!!!!!!


http://youmedia.fanpage.it/video/UG6hxuSwmhdfG9ym


FORZA BEPPE FAMOLI SBROCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anib roma Commentatore certificato 05.10.12 13:13| 
 |
Rispondi al commento

il mondo occidentale
credeva con la caduta della russia
di aver sconfitto il comunismo

ma il comunismo, quello cinese, con 100
milioni di nuovi miliardari e 1 miliardo e 400
milioni di poveri,
sta sconfiggendo il mondo occidentale

la fusione degli interessi delle multinazionali di tutto il mondo
con la classe politica dominante in cina
sta togliendo il lavoro a milioni di persone
nel mondo occidentale e fa chiudere centinaia di migliaia di fabbriche in nome dell'economia di mercato
il tutto con l'avallo della classe politica europea fatta di banchieri, ex banchieri e consulenti delle multinazionali
... e vorrebbero anche i nostri voti dopo che ci stanno impoverendo e affamando

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 05.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vecchi e Stravecchi, come lo Stracchino ed ancor Rubano...

Addentrarsi nella Terza Eta', è un vero Dono degli Dei.
Procedere Lentamente, lasciarsi trasportare dalla Lentezza, sprofondare nel Rincoglionimento delle Endorfine, nel torpore Rattrappito delle Membra, persin nella Caduta delle Illusioni, è Corroborante.
Ci si domanda: " E domani, come sara'?".
Lungo i Viali Fiammeggianti con i Nipotini nel Sydecar e le Manine puntate sul Cruscotto?
Dovrei Montargli un Mirino, staccandolo dalla vecchia Mercedes, ed Insegnargli a Mirare la Rotta, al mio NavigaTorino dagli Occhi a Mandorla.
Par che il Sol Levante voglia Stabilirmisi in casa e Nidiare.
Credevo di crepar d'infarto, ma il mio Cuoricino di Canarino ha Stropicciato, carambolato, sobbalzato e poi s'è messo in Coma Vigile.
Alla fine , Zoppicando, ce l'ha fatta.

I Giovani, Supersonici...
Io son un Ferrovecchio.
Auguri: diamogli una Culla degna ai Bimbetti Poliglotta.
Altro che Fuorigrotta...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè i miei 2 commenti di ieri sera sono stati cancellati? Forse perchè a me Mina non piace? Forse perchè ho scritto che se ne sta da decenni in Svizzera e i suoi scritti non mi interessano? Perchè questo blog cancella sistematicamente ogni voce critica e rispettosa? Perchè?

Mary C., Senigallia Commentatore certificato 05.10.12 13:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che in questo paese può votare un residente all'estero, che delle leggi fiscali nostrane non gli importa una mazza, perchè allora non facciamo votare anche i turisti che casualmente capitano nel week-end elettorale?

C'è pure lo spot promozionale:

Fine settimana all-inclusive.
Viaggio, albergo ed imperdibile partecipazione alle elezioni. Il tutto a 5 STELLE.

fabio martello Commentatore certificato 05.10.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

CIAO MINA ultimamente ogni vòlta che hai scritto qualcosa nè ho dato variè interpretazioni ,ma xnon sbagliare ;questo tuo commento me lo sono riletto tre volte ,è se ho capìto bene sei dei nostri .quando avevo 20anni tu cantavi : Renato Renato Renato ecc... la mia fidanzatina dell' època mi diceva ;guarda MINA canta una canzone xtè ..ogni tanto fatti vedere in Televione .un Saluto Renato.

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 05.10.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Credo che la nostra casta politica si possa riassumere in 4 righe

La società de li magnaccioni,
la società de la gioventù (90 anni + iva al 21% cada1),
a noi ce piace de magna' e beve,
e nun ce piace de lavora'.

buona giornata al blog

Simone S. Commentatore certificato 05.10.12 12:58| 
 |
Rispondi al commento

cariche della polizia a torino contro i dimostranti.

ma i servizi segreti non erano a verona stanotte?

niamo suppo Commentatore certificato 05.10.12 12:52| 
 |
Rispondi al commento


Studenti in piazza contro tagli e riforme, tensioni con la polizia
RaiNews24 - ‎30 minuti fa‎


La mobilitazione di oggi era stata lanciata lo scorso giugno a Chiomonte durante il campeggio studentesco No Tav, dove si era svolta un'assemblea con realtà studentesche di varie città italiane. Tensioni a Roma e Milano. A Torino, cinque contusi e 15 ...
Correlati Torino » Milano »
Studenti in corteo, tensioni e scontri con polizia a Torino e MilanoReuters Italia
Studenti in piazza contro governo Tensione a Torino, Milano e RomaAdnkronos/IGN
Approfondimento:Studenti in piazza in tutta Italia, scontri a Milano e TorinoIl Messaggero

http://news.google.it/nwshp?hl=it&tab=wn&ar=1349433639

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 05.10.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Inasprite le pene per i corrotti:
A fiorito, hanno tolto le merendine, e se continua a parlare, gli faranno toh toh sul culetto.

antonio d., carrara Commentatore certificato 05.10.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

DECRETO SUI COSTI DELLA POLITICA del 05.10.2012

Commento:

-Compensi dei consiglieri e assessori regolati. VANNO TAGLIATI MOLTO DI PIU’
-Sanzioni alle Regioni che non introdurranno il sistema di controllo e le varie riduzioni. VANNO SANZIONATI I GOVERNATORI E POLITICI DELLE REGIONI non le Regioni…i cittadini
-Aboliti i finanziamenti ai gruppi composti di 1 solo consigliere. VANNO ABOLITI I FINANZIAMENTI AI GRUPPI E BASTA
-Non candidabili per 10 anni Sindaci e Presidenti di provincia che hanno contribuito a dissesti. NON CANDIDABILI PER 10.000 ANNI E DEVONO RISPONDERE DEI DISSESTI CON TUTTE LE PROPRIETA’ A LORO RICONDUCIBILI


roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 05.10.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Il sottosegretario regionale che intasca
il vitalizio per inabilità al lavoro

Una pensione di invalidità di 7 mila euro oltre allo stipendio
Ma Sarra presiede convegni e inaugura strade

SARRA, SARRA, SARRA.. MI PARE CHE SIA DI SONDRIO.

Lunga vita ad Alberto Sarra. Ma è giusto che riceva dalla Regione Calabria un vitalizio di invalidità di 7.490,33 euro al mese, dieci volte più alto di quei portatori di handicap che non sono neppure in grado di soffiarsi il naso? Ed è giusto che accumuli un'altra indennità come sottosegretario regionale nonostante risulti disabile al 100%?

Chiariamo subito: il pensionato-sottosegretario ha, come paziente, tutta la nostra solidarietà. Reggino, avvocato, 46 anni, da sempre amico, compagno di basket e camerata politico del governatore Giuseppe Scopelliti, già consigliere e assessore provinciale di Reggio, criticato da alcuni giornali locali per avere accettato la difesa di personaggi in odore di 'ndrangheta, Alberto Sarra fu colpito nei primi giorni del 2010, quando stava scadendo il suo mandato di consigliere regionale, da uno choc emorragico.

Salvato grazie a un delicato intervento chirurgico, si perse le elezioni di marzo. Tre mesi dopo, visto che era in forma, l'amico Scopelliti lo nominava già sottosegretario regionale alla presidenza, una ridicola carica da retrobottega politico inventata dalla precedente giunta sinistrorsa di Agazio Loiero, mantenuta dal centrodestra e destinata ad essere abolita al prossimo giro proprio perché insensata.

Da allora, l'archivio dell' Ansa trabocca di notizie su di lui: 156 dispacci. Lui che incontra i presidenti delle Comunità montane. Lui che presiede conferenze dei servizi sulle frane. Lui che inaugura nuove strade. Lui che si occupa dei consorzi industriali. Lui che riceve l'ambasciatrice cubana in Italia. Lui che cerca di risolvere il nodo dei forestali. Insomma, instancabile. Si sa com'è: governare una Regione è una faticaccia.

Ildefonso Maria Fogliani Commentatore certificato 05.10.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Grande idea attraversare a nuoto lo stretto di Sicilia! Se fossi in te indosserei costume e cuffia a 5 stelle e magari trainerei un canottino leggero di sicurezza con issata la bandiera del movimento 5 stelle, però una bandiera con un telaietto che la tenga sempre aperta! E mi farei seguire nella traversata da barche a remi o elettriche con relativa bandiera autosbandierante!!! (a vela magari no, se non ci fosse vento...) Buona nuotata, tiferemo tutti per te!

Stefano I. Commentatore certificato 05.10.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento

LA FREGATURA DEGLI...

Grecia - Il premier Samaras: "In cassa ci sono soldi solo fino a novembre dopo di che i fondi saranno esauriti" - "A rischio servizi primari. Stipendi e pensioni".

Invece di lanciare allarmi perchè non si sofferma sulle cause? O ritiene di non essere coautore del fallimento della Grecia?

Sollecitate aiuti, quando saranno gli stessi aiuti a mandarvi con le gambe per aria.

La libertà, in tutti i sensi, si conquista poichè nessuno, men che meno i vostri strozzini, è disposto a concedervela.

AIUTI.

By GFD


"Corteo studenti, cariche e feriti a Torino
Scontri con la polizia a Milano e Roma"
Fattoquotidiano.it

ECCOLA L'ITALIA CHE VA IN PIAZZA

MA IN ITALIA ANDARE IN PIAZZA NON SERVE AD U CAXXO
solo a far fare gli straordinari a manganelli e polizzioti)

VOTARE, ECCO COSA DOVETE FARE.

Stefania .. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 12:32| 
 |
Rispondi al commento

un'assemblea costituente (l'italia ne ha bisogno)

giorgio degasperi Commentatore certificato 05.10.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento

molte volte mi sono chiesto come mai mina ha lasciato
l'italia,forse per non fare la fine di enzo tortora?

sfolla teorie 05.10.12 12:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altro bel segno di serietà ed onestà è eliminare commenti educati e rispettosi delle norme del blog, ma controcorrente e perciò scomodi. Spesso apprezzati e quindi votati, evidentemente scomodi specialmente se finissero nei commenti più votati.
Complimenti a Grillo, al suo staff, alle donnine delle "pulizie".
Anche da queste piccole cose si capisce quanto ci si possa fidare di gente così.
Amen!

Crisau Ufrau Commentatore certificato 05.10.12 12:29| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nonostante lo smog... nonostante le discariche... gli inceneritori.... nell'aria il profumo del M5S si sente sempre di piu .... dolce e violento mi pulisce dentro... ed ogni giorno mi sento bene e migliore.... scendiamo in piazza parliamo con le persone.... tanta gente ha bisogno del M5S e ancora non non se ne sono accorta........

Io sono amico di un anziano 93enne che chiamo Michelino... 10 mesi fa si è rotto il femore ed ha una protesi in titanio.... vi giuro che continuamente mi chiede " Ma Grillo quando viene?? .... Ci voglio venire anch'io " ...........

Ovviamente ho coinvolto diversi suoi coetanei... tutti felicemente "grillini"....
ero un po come Alberto Sorti che dirigeva il coro delle vecchiette nel film Piccola Posta... !!

MoVimento 5 Stelle ... sei una benedizione .... Il tuo fuoco divampa ed è inarrestabile... questo non è uno slogan ... è cio che si respira ....

Claudio G., Roma Commentatore certificato 05.10.12 12:29| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Cari amici del blog, il mio commento non riguarda Mina, ma é un rinnovato invito ad occuparsi di quelle situazioni AL LIMITE.
Il CENTRO DI MEDICINA SOCIALE per le tossicodipendenze e il disagio diffuso di Foggia rischia di chiudere perché non hanno rinnovato il contratto al medico che, da anni, affiancava lo psichiatra M.LOIACONO. C'é una petizione in corso, un comitato delle famiglie delle persone in trattamento in subbuglio, ma nessuno fa niente!!! Per favore, DISTINGUIAMOCI!!!!!!!!
Almeno mandiamoci qualcuno ad informarsi, scriviamo un piccolo post, visitiamo il loro sito (NUOVA SPECIE/DISAGIO DIFFUSO) e, individualmente, facciamoci sentire.
Nelle SACCHE DEL DISAGIO ci sono migliaia di VOTI e la possibilità, aiutando chi c'é dentro, di CAMBIARE IL MONDO. NON PERDIAMO QUESTA OCCASIONE. Con fiducia.
Agata Maugeri
E a BEPPE,ovviamente: BUON VIAGGIO.

agata maugeri 05.10.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Pur con tutto il rispetto per Mina il M5s non ha bisogno dell'appoggio di questa vecchia signora che vive nel lusso in Svizzera.

Franco M., Bergamo Commentatore certificato 05.10.12 12:28| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig.ra Mina, dice delle cose belle e giuste (a volte un ermetiche, forse per lasciar credere in una sua cultura che non c'è?) ma mi sorge una domanda: dov'è stata fino adesso? Chi è lei per dare a noi poveri (letteralmente) mortali che ci siamo sciroppati 40 anni di governo italiano mentre lei era in Svizzera per no subire i soprusi fiscali dei nostri ladroni?
Ecco, se proprio vuole aiutarci metta una buona parola per farci diventare tutti svizzeri, oppure stia li dov'è e si faccia gli affari-svizzeri suoi.

Voglio Lavorare 05.10.12 12:27| 
 |
Rispondi al commento

ma è possibile che si faccian ancora vedere in Giro, occupando giornali, piazze, immagini, quel che resta di Berlusconi, Monti ed Accozzaglia varia?
Fossero degli uomini Comuni, sarebbero meglio tollerati, così meno Nocivi.
Certo, l'Uomo sarebbe un bell'Obiettivo, da raggiungere...
Altro che il Comune.

Son proprio fuori dall'ordinario.
Neppur Applicandosi, si potrebbe Decostruire la propria Umanita' a tal punto.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

C'è un limite allo schifo?

Alle ruberie e latrocini di questi pezzenti di pseudo politici?

pare di no ! guardate qui...

http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/05/il_sottosegretario_si_finge_invalidio_per_un_vitalizio_da_7500_euro.html

Mauro. T., Roma Commentatore certificato 05.10.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi di voi ha l' opportunità...faccia vedere e leggere questo video a Grillo o chi per lui grazie a chi riuscirà nell' intento

( http://www.youtube.com/watch?v=w4hILR5H8FQ&feature=share )

Qui ci sono le prove che le verità tutti i TG e giornali del mondo tengono nascoste

Marco Savona 05.10.12 12:24| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE E SEMINATE IL RACCOLTO SARA' OTTIMO E ABBONDANTE!

sfolla teorie 05.10.12 12:23| 
 |
Rispondi al commento


DAL Corriere di oggi
VERGOGNA mi viene da vomitare
FORZA GRILLO siamo in tanti VINCEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Il sottosegretario regionale che intasca
il vitalizio per inabilità al lavoro

Una pensione di invalidità di 7 mila euro oltre allo stipendio
Ma Sarra presiede convegni e inaugura strade
http://www.corriere.it/politica/12_ottobre_05/sottosegretario-sarra_69687f58-0eaa-11e2-8205-e823db4485d4.shtml

nino a., siracusa Commentatore certificato 05.10.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se approfitto dello spazio per lanciare una proposta da inserire nel programma. Assemblea costituente e modifica della costituzione vigente. Se questo non accadrà chiunque vada in parlamento avrà le mani legate su tutto, perchè il sistema post bellico è strutturalmente pensato e realizzato per creare ciò che vediamo e viviamo ogni giorno. Grazie e saluti.....Corri Forrest corri.....

Manlio B., Cividale del Friuli (UD) Commentatore certificato 05.10.12 12:14| 
 |
Rispondi al commento

L'idea che la salvezza possa venire dalla superiorità etica di una classe dirigente nuova rispetto a quella vecchia è alla radice di 8 secoli di fallimenti dello stato moderno.

Come dico e ridico AD NAUSEAM, solo un sistema di controlli incrociati esercitati attraverso gli strumenti di democrazia diretta può porre un freno all'abuso di potere che qualunque classe dirigente perpetra in regime di democrazia rappresentativa pura.

Se una comunità è in maggioranza corrotta nulla potrà salvarla. Ma, in un modello federale basato sulla sovranità dei cittadini, se una comunità è in maggioranza sana, NESSUNO potrà salvare i corrotti.

Se i M5S la capiranno (dubito) faranno eccezione. Se no si imbulloneranno le terga allo scranno come tutti gli altri nel corso di 151 anni di letamaio italiano.

Giacomo C., Milano Commentatore certificato 05.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina come notizia da la7 è stato annunciato che la sicilia prenderà 1 miliardo di euro dalla stato come sovvenzione.....non dico altro perchè il nord e il sud rimarranno sempre 2 paesi diversi quando succedono queste cose di questo genere.

giovanni.p 05.10.12 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINE.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari amici, sostenete il M5S in Sicilia votando a questo sondaggio:

http://livesicilia.it/2012/10/02/si-vota-per-liste-e-presidentiil-nuovo-sondaggio-di-livesicilia/

Fate una donazione a questo sito, anche di un solo euro:

http://www.kapipal.com/def8bb27c4874c55b3c9b47d87b8a8f6

Parlate del M5S ad amici o parenti siciliani! Non fermatevi mai da oggi al 28!

Danilo C. Commentatore certificato 05.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Mina! Forza Beppe!

Forrest Gump Commentatore certificato 05.10.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Mina
Grazie Beppe
mi sono commosso, come spesso capita alle persone della mia età di anni 74
Ai Siciliani
in bocca al lupo

Antonio B. Commentatore certificato 05.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Come nei films di Verdone quando chiedi a questi scienziati fasulli del nulla come mai non ci sia lavoro.siamo massacrati di tasse estorte per nulla dare in cambio,fregati di sopra e di sotto in tutta la socialità possibile da appropriatori indebiti della cosa pubblica ti rispondono i mentecatti presuntuosi e mantenuti lautamente dall gente che non riceve mai una rispost, ti rispondo no dicevamo con : "IN CHE SENSO"???Nello stesso senso unico che dovete prendere per sparire dalla faccia della gente che avete come falsi politici ed affini fregato alla grande.Niente scuse .Via.Via.Via:)
Vi e' rimasta solo l'arroganza di chi sente la fine e rosica.

Francesco Roma*****
CinqueStelle
Ad Aeternum

Francesco S., Roma Commentatore certificato 05.10.12 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Mina
Grazie Beppe
mi sono commosso, come spesso capita alle persone della mia età di anni 74
Ai Siciliani
IN BOCCA AL LUPO
zio tonio

Antonio B. Commentatore certificato 05.10.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

RICORDATE LE CARIATIDI PIETRO FOLENA E CESARE SALVI? HANNO DECISO DI ABBANDONARE IL PARTITO DELLA FIFONDAZIONE COMUNISTA STALINISTA LENINISTA E MAOISTA PER FONDARE UN COMITATO PRO BERSANI ALLE PRIMARIE.
LA PORCILAIA AUMENTA E SI TINGE DI ROSSO FANCULO

ANDREA FORGIONE64, AVELLINO Commentatore certificato 05.10.12 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo tutti contro , e si capisce benissimo il perchè...............il nostro compito è mandare a casa questa gente che in televisione sono trattati come dei guru della verità..compreso Vaime..tutti contro, altro prestigio..teniamo duro e non facciamo caso alla merda che riusciranni, i criminali di questo Stato, a vangarci contro..Forza Beppe Grillo e a tutti il M5S!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 05.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Non vi rendete conto di quanta merda ci cadrà addosso.... Prepariamoci ragazzi.

PAOLO COGORNO, Cogorno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Se Beppe fa il remake di Forrest, gli altri, quello del Maratoneta?

Come dentro a un Film.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Piccolo sunto dell’articolo di Travaglio su l’Espresso

Il settimanale satirico di Serra “Cuore” ha chiuso perché la realtà ha superato la fantasia dello scrittore intitolava infatti un suo articolo:”hanno la faccia come il culo”.
… Formigoni,indagato per corruzione e finanziamento illecito e con altri 12 consiglieri regionali,non si dimette,ma vibra di sdegno per gli scandali altrui e propone di abolire le Regioni”,come se la colpa fosse delle regioni e non dei Governatori.
….Errani capo dei capi Regionali invoca un decreto per stabilire regole e trasparenza dimenticandosi di essere imputato per aver finanziato illecitamente la Coop di suo fratello.
…Vendola chiede di non fare di tutta un’erba un fascio,anche lui dimenticando di avere in regione il vice Frisullo e l’ex della sanità Tedesco imputati per corruzione e millantato credito
….la Polverini che impesta Roma di manifesti”questi li mando a casa io” come se glielo avesse prescritto il medico.

Questi hanno la memoria corta ma i cittadini spero di no!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 05.10.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, dalla Sicilia facci vedere qualcosa di nuovo, di bello, di interessante e utile cambiamento. Siamo con te

James Golds, Cremona Commentatore certificato 05.10.12 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La solidarietà degli evasori fiscali residenti in Svizzera è un'ottima cosa...

Ugo Russo Commentatore certificato 05.10.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME DIREBBE YUL BRINNER ;
ROBA DA PERDERE I CAPELLI !!!

nino f. Commentatore certificato 05.10.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Un plagio!
E pure fatto male!

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/260065_10151092357139473_916406348_n.jpg


Sceneggiate primarie in cerca d’autore

Scena 1(sul palco): il poppante saltella strilla e pesta i piedi inseguendo i nonni che gli hanno appena soffiato il ciucciotto.
“Non si possono cambiare le regole in corso “ frigna .
“ Oh Renzino che tu hai forse cambiato idea sulla riforma pensioni della Fornero?” Ironizza un nonno
“Si ridete pure e tenetevi pure il ciucciotto tanto l’agenda Monti l’ho ancora io (cicca cicca, cucu’ merlo)”
Scena 2 (nei sotterranei di Montecitorio): Mago-Marlino e streghetta Forno’( in arte Monti-Fornero):
“più impegno ragazzi, tu soprattutto Pierluigi , quando dici . “dobbiamo ridiventare un paese normale e la politica deve riprendere il suo posto “devi avere un tono più convinto, ma senza esagerare. Tu invece, Pier, negli insulti a Vendola e Luigi, devi essere ancora più cattivo. Soprattutto i toni ,curare i toni ,
dovete dare non l’impressione, ma la certezza che state litigando per davvero”.
Scena 2( al congresso ristretto dei cervelloni PD):
Nonno Pierluigi: “boia d’un mondo , bella idea avete avuto , di cambiar lo statuto per dare apparenza di democrazia interna ora siamo nei guai”
Nonno Massimo : “ tranquillo ormai Vendola ha abboccato e abbiamo il secondo turno dalla nostra”
Nonno Luigi: “ Vendola e doppio turno non bastano avete visto i sondaggi e le sale piene quando parla il poppante? Ma ho io la soluzione , contrordine su Di Pietro , basta anatemi , ci serve anche lui, chiaro ?”
Nonno Massimo “guarda che quello è più furbo di Ni ki ha posto dei paletti vuole concordare prima i programmi e soprattutto dichiarare la coalizione …”
Nonno Luigi“ che ci importa , ora ci serve, penseremo poi a come liberarcene di nuovo e poi abbiamo dalla nostra i mercati te ne sei dimenticato? Che vuoi che conti Tonino aria fritta ? Quanto al poppante crede d’aver lui l’originale dell’agenda Monti , ma è solo una brutta copia che io e Mario gli abbiamo rifilato mentre Pier lo distraeva….”
Fuori dal teatro la gente muore

Controcorrente 05.10.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

le cortine fumogene dell'informzione sono all'opera...dove la politica e i vari SIGNOROTTI, sono tutti intenti a discutere cosa faranno da grandi...prima-rie si no così no cosa...brand nuovi..new entry...monti bis..tris..mi candindo o non mi candido...passando per i "pentiti piglia tutto"...promesse di purghe e roba varia...
Ma nessuno di questi media del "Piattino" che dica:...possibile siamo nella merda più assoluta...e non ci sono prospettive diverse dai licenziamenti...e questi pensano all'elezioni!!
Un paese a picco economico e morale...se continuiamo con questo andazzo..non avremo i soldi manco per le schede elettorali...e questi blaterano...scurreggiano...!nell'assoluta "inconcludenza", avendo pure la faccia tosta di chiedere un'altra "chance"!!!aoooo!...!!ma ci prendano tutti per scemi...!6 mesi...in cui dovremo continuare con questa agonia...!!è semplicemente assurdo!

roby f., Livorno Commentatore certificato 05.10.12 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Sfondera', in Sicilia.
Da quando corre voce che sia Favorevole al Raddoppio del Pizzo.

Sulla Lingerie...
:)

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Oggi Maria Fogliani(alias Giovannino) è entrato sul blog in punta di piedi...lo fa sempre..poi si scatena.
Attenzione che oggi ha la borsetta e ti tacchi a spillo!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 05.10.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mina sei sempre stata grande,grande,grande ma oggi anche di piu'---
grillo corri ma siamo noi che dobbiamo correre con lui e col suo movimento

Giuseppe P., Villafranca L. Commentatore certificato 05.10.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ECCOLI FINALMENTE!!!!!!!!

SVEGLIATEVI GIOVANI CAZZO!!!! CI servite anche voi, eccome, per cambiare sta merda di paese in mano di filibustieri figli di P

SCIOPERO STUDENTI, CAOS A MILANO
Fumogeni e scritte sui muri delle banche, traffico in tilt nel centro della città"

Alex . Commentatore certificato 05.10.12 11:19| 
 |
Rispondi al commento

no alla eliminazione del contante , no ad ulteriori guadagni delle bamche no al grande fratello!!!!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non chiamateli piu' Vitalizi, "Cari" parlamentari.

Vitavizi...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 11:15| 
 |
Rispondi al commento

grande Mina! Avanti cosí, diritto come un fuso, forse riusciremo a cambiare e mandarli a casa tutti. inuovi forse saranno meglio, sicuramente non saranno peggio!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parma GAZZETTA DI PARMA
Comune: dalle auto blu al noleggio con conducente
La spesa scenderà da 285 mila a 21 mila euro.

Via le Mercedes parcheggiate sotto i portici del Grano e via anche i tre autisti in giacca e cravatta sempre pronti a mettersi al volante per trasportare gli assessori da una parte all’altra della città e, qualche volta, anche dell’Italia.
Il cambio di passo rispetto a all’organizzazione del trasporto amministratori lasciata in eredità dalla giunta Vignali era già arrivato a inizio estate, ma ora il sindaco Pizzarotti e la sua squadra hanno trovato un nuovo modo per «scarrozzare» gli assessori. L’obiettivo dichiarato è quello di risparmiare - considerata anche la situazione di cassa del Comune - e il pretesto per cambiare è arrivato il 31 luglio, con la scadenza del contratto per il trasporto che legava dal primo agosto 2007 l’ente a Infomobility (una delle tante società partecipate).

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.10.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grecia : a Novembre lo Stato finisce i soldi...

Il salvastati dovra' mettere altre decine di miliardi (sia chiaro,anche l'Italia paga).
Tempo due mesi,siamo punto e a capo...Arrivera' la Spagna e poi l'Italia achiedere pieta'.....Passano tre mesi e siamo daccapo...evia,via cosi'...Puo' durare a lungo questa situazione? La Bundesbank pensate che continuera' all'infinito a finanziare i Fioriti ?

Meglio dichiarare il fallimento degli Stati Ladri.

klaus k. Commentatore certificato 05.10.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Leggo di alcuni fautori dell'eliminazione del Contante.
Il Governo è gia' oltre: sta operando per l'Eliminazione delle Vite.

Sarei d'accordo, se il tutto fosse soppiantato dalla Logica della Gratuita'.
Comunita' dove tutti ci si Conosce, Assiste.
Invivibili agli Sfruttatori.
Certo, sarebbero Piccole, prive di Governatori, Portaborse, Tesorieri, Poliziotti, etc...

I Cavernicoli, eran infatti molto piu' Evoluti dei nostri Dipendenti Politico amministrativi, Ingiusti.

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Dal minipost qui a lato.

La spending rewiew del M5S a Mira.

Si tratta dell'azzeramento, addirittura, delle spese telefoniche per telefonia mobile o cellulari.
C'e' una tabella per il raffronto delle spese tra le amministrazioni precedenti e quelle sostenute dall'amministrazione del Movimento nel paesino veneziano.

A chi chiede continuamente che cosa si proponga il Movimento, che idee e programmi abbia, la migliore risposta e' questa.

Piu' in generale, come si puo' evincere dai primi risultati che stiamo ottenendo nei comuni 5 Stelle, e' una rappresentazione di come le cose avrebbero dovuto sempre essere e che mai sono state.
Onesta' e trasparenza!

Gia' solo questo fondamentale ed elementare principio del vivere civile dovrebbe bastare a zittire i corvacci che ci volano attorno con grande strepitio e schiamazzo.
Ma evidentemente cosi' non e', perche' troppo abituati a ritenere la politica come una "res privata" e non pubblica.

Ma il bello e' che siamo solo all'inizio.
Il meglio deve ancora arrivare!!

ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 05.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tu corri corri e loro invece "stanno, scrutano, marcano a uomo" la porta del Palazzo. Tu guardi dritto alla meta e loro "si guardano uno con l'altro, guardano fissa la porta della sede di partito". Tu muovi le gambe e loro si piazzano sullo "scranno". Loro i burocratlioti ci stanno massacrando con il loro "stile Fiorito", il loro "stile Lusi", loro si piazzano deviano i corsi del denaro che proviene dalle decisioni di Palazzo nelle loro tasche, loro sono delle "chiuse" di democrazia". La dittatura non è mai morta perchè si è trasferita negli appartamenti alti del Palazzo, dove il cittadino non conta più. La parola "primarie" serve solamente per selezionare dei privilegiati che devono decidere in che modo spendere il denaro pubblico e devono essere pronti ad abdicare le proprie decisioni per la ragion di partito o per la ragion di Stato con Monti. Se non riportiamo la democrazia a livello del cittadino, finiremo preda dei Dinosauri della politica come il voracissimo Burocratosaurus t-rex a due teste Napolitan&Monti.

mario mario Commentatore certificato 05.10.12 10:48| 
 |
Rispondi al commento

"Il governo lancia il decreto "anticasta" che rende ineleggibili per 10 anni i sindaci responsabili del dissesto del bilancio." da un sottotitolo di Ilfatto.it.

Addirittura Monti, lui il premier non eletto, parla di anticasta.

Guardate un tipico procedere italico:
1. emergenza: legge punitiva di 10 anni, ma non definitiva. Ad esempio che non possano più far politica.

2. A seconda delle necessità la legge verrà in futuro modificata, così da 10 anni si farà un'ammendina a 5, dopo un anno ad esempio, e dopo un altro anno saranno reintegrati.

Machiavelli docet.

Paolo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.10.12 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro che Vespri Siciliani.
Paion piu' gli Ultimi giorni di Pompei...

enrico w., novara Commentatore certificato 05.10.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi ha fatto ridere ma anche infuriare questo post di questa famosissima cantante che prontamente e' stato pubblicato
Suvvia qua nessuno e fesso
Ebbene io e la mia famiglia ben potendo avremmo poturo evadere dal paese del marciume ed invece come tanti italiani onesti abbiamo deciso di resistere
Abbiamo pagato le tasse sempre senza mai evadere
Abbiamo deciso di educare i nostri figli nel rispetto delle regole e con grandissimi sacrifici, li abbiamo fatto studiare all'estero dopo il liceo sacrificando la possibilita di comperarmi una casa e dando a loro la possibilita di un lavoro concreto che oggi hanno e, ne siamo fieri.
Ma soprattutto abbiamo insegnato loro cosa e' il sacrificio il rispetto e il vivere dividendo con chi era meno fortunato di loro
Ora dopo questa pappardella, mi fa sorridere che tutti questi signori che hanno vissuto in un mondo dorato e con agevolazioni di ogni tipo sentano il dovere di fare sentire la propria voce
Almeno stessero zitti e facendo mente locale si ricordassero del loro passato
Signora Mina io abitavo a Rapallo moltissimi anni fa e mi ricordo di averla vista ovviamente accerchiata da amici guardie del corpo e quant'altro nel porto di Rapallo dove peraltro anche il Beppe aveva un barchino che affondo quando ci fu l'alluvione, lei era inavvicinabile
Suvvia eviti certi post che le fanno solo male e fossi lei continuerei a cantare ed ad incidere il suo CD giusto a ridosso del Natale,lasci a noi gente comune questa battaglia contro sti malfattori che nel corso dei decenni ci hanno spolpato e portato via litri di sangue
La saluto cordialmente e la prossima volta che gira per l'Italia abbia l'umilta di capire con i propri occhi cio che le gira intorno non cio che le viene riportato

rosellina 05.10.12 10:26| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione


rOMA - Dalle prossime elezioni regionali avremo 320 consiglieri in meno (il Lazio passerà subito da 71 a 50 come previsto da una legge del 2011). I superstipendi di presidenti, assessori e consiglieri scenderanno allivello della Regione meno generosa. I vitalizi, ovvero le rendite pensionistiche dei politici, scatteranno solo al compimento dei 66 anni (come accade per gli italiani “normali” già da 2 anni) e solo se un consigliere ha lavorato per almeno 10 anni in Regione, con questo escamotage salta la rendita per Franco Fiorito che è stato eletto solo per 7 anni.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.10.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per chi volesse approfondire le attività, le scoperte, le denunce, le motivazioni e in generale il pensiero di Beppe Grillo, segnalo che un ampio estratto gratuito del suo libro "Tutto il Grillo che conta", scritto in tempi non sospetti in cui il Movimento 5 Stelle non esisteva nemmeno nei sogni, è disponibile su http://giannigirotto.wordpress.com/indispensabili/libri/

Paolo 05.10.12 10:26| 
 |
Rispondi al commento


[Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo]

VERONA - Una bomba è esplosa nella sede di Equitalia a Verona. La deflagrazione è avvenuta pochi istanti prima che la polizia arrivasse sul posto. A dare l'allarme la vigilanza privata che ha segnalato l'accaduto ai Carabinieri che hanno poi mobilitato la Questura. Gli artificieri sono intervenuti poi per rimuovere un secondo ordigno inespoloso in via Giolfino. Analisi sono in corso per appurare la composizione dell'ordigno.

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 05.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rallegro per l'adesione di Mina al progetto del M5S. Francamente siamo stati un pò tutti spiazzati da questo nuovo post. Quando il mondo dell'arte e della cultura prende posizioni aperte e libere da qualsivoglia condizionamento è un fatto salutare e positivo per le sorti della Repubblica. Mina con il suo intervento coraggiosamente ha alzato un velo sull'ipocrasia imperante del sistema di comunicazione italiano che fino a qualche settimana fa ha tranquillamente ignorato il Movimento per poi riscoprirne l'interesse e la "pericolosità" via via che arrivavano i sondaggi di orientamento di voto.
Mi chiedo: gli altri artisti ed intelletuali italiani cosa aspettano per esprimersi davanti un Paese ed una società che è gia in via di decomposizione?
Oppure i più aspettano il momento opportuno per saltare sul carro dei vincitori(more solito)?

vittorio rosa, venezia Commentatore certificato 05.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Beppe..ricorda...ridare dignità alle istituzioni...amministrare come ""IL BUON PADRE DI FAMIGLIA" questi "CRIMINALI" non ne conoscono certamente il significato...via tutti, avremo contro (ovviamente) tutti i media controllati da loro,ma...il popolo oramai comincia a capire
cordialità

adriano e., savona Commentatore certificato 05.10.12 10:20| 
 |
Rispondi al commento

ARRAFFE...

Monti sui costi della politica intende dare una stretta alle regioni: "I cittadini sono indignati"... ha provato a guardarsi intorno... magari tra i banchi dei suoi "commensali"? Vedrebbe "illustri" motivi di indignazione.

TTORIO.

By GFD




Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori