Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Ex voto Sicilia


In Sicilia il MoVimento 5 Stelle è primo con il 14,7% dei voti, contro il 13,5% del pdmenoelle e il 12,9% del Pdelle. Alcune analisi ex voto. Montezemolo ha spiegato "Se il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo risulta essere il primo partito sull'isola, allora é evidente che qualcosa non va''. Quindi, per Libero e Bello, se fosse risultato primo l'UDC di cuffariana memoria o il Pdl di osservanza dellutriana tutto sarebbe andato per il meglio. Il suo pard, il ministro Riccardi, ha affermato che "Grillo rosicchia voti agli altri partiti". Rosicchia? Azzurro Caltagirone che ha tenuto i suoi comizi in Sicilia nei taxi, ha impartito la sua benedizione a Crocetta che, memore delle vicende di Cuffaro e Lombardo, si è toccato le palle: “Voglio rivolgere il mio personale in bocca a lupo a Crocetta sono certo che sarà un ottimo presidente così come è stato un ottimo sindaco di Gela”. I gelesi che lo avevano eletto per fare il sindaco, carica da cui si è dimesso per le regionali, ringraziano.
Ferrara confidava in una vittoria più larga del M5S, rotonda, assoluta, è un nostro fan, ci credeva più di noi: "Grillo ha fatto flop perché se si corre per vincere e non vinci allora hai perso". Per lui il M5S ha fatto una figura di merda. Mille di queste figure! Bersani dopo il trionfo siculo non si tiene più nelle mutande ."Abbiamo vinto, cose da pazzi. ("E' una cosa pazzesca... copyrigth Beppe Grillo"). La Sicilia dal dopoguerra a oggi non ci ha mai visto realmente competitivi, mentre ora è dimostrato che si può essere anche vincenti”. Va capito. Lui si aspettava risultati a una cifra, non un esaltante 13,5%. Se Boss(ol)i disse che si sarebbe alleato anche con il diavolo per il federalismo, Bersani, più modestamente, per vincere in Sicilia si è alleato con l'UDC. Bersani, che legge solo la Repubblica, crede genuinamente che io non sia mai stato in Sicilia, che non abbia incontrato decine di migliaia di siciliani, che non abbia girato senza scorta in mezzo alla gente, ma sia rimasto dentro a un tabernacolo. "Grillo invece di stare in un tabernacolo dove non lo vede nessuno o farsi delle nuotate... I meccanismi democratici sono importanti non solo per noi, ma anche per gli altri: hai visto mai che poi governano... questo per non uscire dal solco delle democrazie moderne''.
E' Bersani che traccia il solco, ma è Casini che lo difende.



Spinoza una risata vi disseppelirà di S. Andreoli e A. Bonino

Un controcanto satirico alle notizie di cronaca, politica e attualità.

Potrebbero interessarti questi post:

Il Tour Elettorale in Sicilia
Qui si fa l'Italia o si muore
M5S Sicilia: il pulito che fa la differenza

30 Ott 2012, 14:24 | Scrivi | Commenti (1328) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

non vi sento mai parlare di quote latte ?
forse scottano troppo?
arduino da vicenza.

arduino grandis 05.11.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

C'è una strada che può portarci alla vittoria. La strada presa nell'attaccare renzi è astuta ma i tempi secondo me sono sbagliati. Appena renzi perde le primarie e tra queste e il ballottaggio con bersani o ANCORA MEGLIO appena perde il ballottaggio è in quel momento che bisogna sferrare l'attacco anche perchè staremo più vicino al periodo elettorale. Sarà quello il momento di maggior debolezza dei rottamatori che sconfortati dal mancato cambiamento sperato possono sbandare e in quel momento andranno convinti che i sicuri rottamatori siamo solo noi. Imprimere l'idea in maniera ossessiva che solo noi possiamo mandare a casa il vecchiume - vacchiume- politico, noi siamo iconoclasti, siamo tutti voi,che insieme chiediamo di volere tutto, VOGLIAMO TUTTO e CI PRENDIAMO TUTTO (uno slogan sessantottino ma che sempre funziona). Quella che vogliono spianare è la vecchia politica, ASFALTARE LA VECCHIA POLITICA. Siamo vicini alla vittoria e allora ognuno di voi che ci votate, che vi votate, deve convincere almeno altre due persone a votare per M5S. PRENDIAMOCI TUTTO SUBITO E MANDATELI MANDIAMOLI A CASA. Poi allarghiamo le alleanze oltre ai dipietristi, alla FIOMM, andiamoci a prendere i CGILini scontenti, alla base ci sono parecchi. Inserire una figura femminile carismatica da lanciare mediaticamente (escluso TV se non rarissime apparizioni) che andrà pompata parecchio come la rappresentante nazionale della rivincita delle donne sulla politica maschile esclusivista dei partiti. C'è un'altra fascia cui dare spazio e prospettive: i precari, i FALSI OCCUPATI, dar loro sicurezze sulla politica che attueremo visto che non si affideranno più ai vecchi partiti. In base alla legge elettorale è fondamentale andare a prenderci il premio di coalizione maggioritaria Dobbiamo attrarre consensi esponenziali. Inviare un messaggio mirato all'associazionismo tutto.

giancarlo cruciani 05.11.12 05:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Peppe, tutto ciò che stai costruendo con sudore potrebbe vanificarsi paventando alleanze con qualche esponente della vecchia guardia. Il nome non fa la differenza, uno vale l'altro perché chi più o chi meno ha avuto la sua particina ed ha goduto dei vantaggi del mal governo. Vogliamo parlare di onestà ? Fino ad oggi mi risulta che nessun parlamentare ha rinunciato ai privilegi della casta per il bene del Paese! Da quando è circolato il nome di Di Pietro, pur essendo un uomo onesto a tuo dire, la gente che non conosce bene i fatti storce subito il naso, e di gente così ne è piena l'Italia. Dopo il successo siciliano ti vedrai attaccato da tutti i lati, sopratutto con menzogne assurde pur di scuotere l'opinione popolare negativamente . Ti prego fai attenzione a quello che fai altrimenti svanirà con te l'ultima speranza di far rinascere il nostro paese. Viva l'Italia. Giurba

Gianni Urbano 04.11.12 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero che Grillo è cittadino svizzero e che dice che l'ha fatto per salvare il blog da eventuale censura, quando è noto che il dominio è intestato ad altro soggetto e che per avere un dominio extra Italia si può aprire comodamente senza avere casa a Lugano?
E' noto che i ricchi evasori prendono residenza in Svizzera.
Bravo Signor Marziale, che predica bene e razzola male!

Paolo Previdi 04.11.12 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO O CHI NE FA LE VECI ,MA AVETE SENTITO I LECCHINI DEL POTERE COSA HANNO DETTO SU CANALE 5??RIGUARDA AL PUNTO G (RIF.TRASMISSIONE BALLARO') MOLTI DI NOI ATTIVISTI, ABBIAMO GIA RISPOSTO ALLA REDAZIONE MEDIASET.ATTENDIAMO VOSTRE CONTRORISPOSTE SUL WEB FACEBOOK.

Sergio S., Casoria Commentatore certificato 04.11.12 16:18| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia sta andando allo sfascio...
sinceramente penso che l'unica alternativa attualmente sia il movimento cinque stelle.
Ora è la nostra ultima speranza.
Non ci tradite!

Volevo però capire cosa il movimento pensa riguardo un argomento di cui non si parla mai...
come se si trattasse della peste: quella cosa che non si deve nominare.

Nella maggior parte dei paesi europei, vi è il così detto MINIMO GARANTITO.
Notare che gli stati che non ce l'hanno sono per esempio la Grecia...

Come possono pensare che l'Italia possa andare avanti tirando sempre di più la corda?
Se la gente non ha soldi si ferma l'economia... si ferma tutto: lo capisce anche un bambino di 6 anni.
Bisognerebbe immettere soldi non togliere sempre di più, e sempre agli stessi!

Come possiamo mettere al mondo figli se non sappiamo già adesso come arrivare a fine mese?

Ci sentiamo abbandonati!
Non vediamo un futuro.

Negli altri paesi europei ti danno l'assegno per i figli, l'assegno di divorzio, l'assegno per....

Sono convinta che se ci venisse dato in minimo garantito per i disoccupati (come d'altronde succede anche in Trentino) le cose andrebbero molto meglio.
Se la gente ha di che vivere anche l'economia si mette in moto!

Volevo capire qual'era la posizione del movimento cinque stelle a riguardo.

Grazie

Alice Nardon 04.11.12 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Commento politico n. 88
Le falsità di Romney
Romney ha preso un grande abbaglio dicendo che se vince Obama farà la fine dell'Italia, anche peggiorando la situazione, schiaffandola nello stesso calderone della Grecia e della Spagna. L'Italia ha ricevuto dalla Comunità Europea i complimenti per i suoi provvedimenti economici, vedi la Merkel. E' incredibile che un candidato alla presidenza degli USA offenda una nazione fedele amica degli USA con titoli sulla prima pagina dei giornali italiani. L'Italia ha sofferto e soffre ancora economicamente, ma Monti e Napolitano lavorano di comune accordo e con successo per il bene della nazione. Con la sua falsa accusa il candidato repubblicano si è certamente inimicato la vasta comunità USA di origine Italiana, un gran tesoro di voti Attendiamo urgenti e documentate scuse da Romney
Caro Grillo, avanti tutta!
Arnaldo Cantani

Arnaldo Cantani, Roma Commentatore certificato 04.11.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I più vivi complimenti per il grande successo elettorane in sicilia per il movimento 5stelle,mi auguro che sia ancora più evidente per le prossime politiche.
L'ipotesi che Grillo Di Pietro possano collaborare per il prossimo futuro ,oltre a riempirmi di gioia,mi da la certezza che sarà la miscela espliva per spzzare via l'attuale clesse politica che non ha fatto altro che pensare ai propri interessi.
con affetto sandro

sandro tempesta 03.11.12 11:03| 
 |
Rispondi al commento

DI PIETRO
Caro Grillo sono convinto che Dipietro sia una persona onesta, infatti in passato l'ho votato. Ora però c'è il M5S che mi piace di più perchè ha delle proposte che ritengo più valide per rigenerare l'Italia. Capisco la tua provocazione su Dipietro presidente che a mio avviso sarebbe migliore di Napolitano ma sono convintissimo che il M5S deve andare da solo e rinunciare a qualsiasi alleanza. La sua forza è proprio quella di fare tabula rasa in parlamento e ricominciare da capo. Forza Grillo e M5S

giovanni ., Roma Commentatore certificato 03.11.12 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACTA EST FABULA (lo spettacolo e finito)
Caro Beppe, si sta avverando quanto piu' volte da te enunciato" i partiti imploderanno da soli... basterà attendere ancora un pò...."
E infatti....come da bravi ereditieri si sono mangiati tutto il capitale accumulato dai cittadini, rei di aver creduto nella democrazia.
Ora però...incominciano a mangiarsi fra loro! la spartizione non sarà piu' sufficiente a garantirne la sopravvivenza. bene!
Carpem diem!

stefano baldoni 02.11.12 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cari attivisti del Movimento 5 stelle, Vi scrivo a proposito delle prossime elezioni regionali, in particolare di quelle che si terranno nella mia regione, il lazio. Il candidato PD, Nicola Zingaretti, è l'attuale Presidente della Provincia di Roma. Dallo scorso mese di luglio 2012 la Corte dei Conti ha aperto un'indagine per danno erariale a suo carico e più o meno nello stesso periodo, la sua gestione è stata oggetto di due interrogazioni parlamentari. Motivo? La speculazione edilizia di una discutibile operazione immobiliare relativa all'acquisto di un costosissimo palazzo all'Eur Torrino da adibire a nuova sede proprio adesso che la Provincia di Roma, da gennaio 2013, non esisterà più, perchè diventerà citta metropolitana (si fonderà, cioè, con il Comune). Costo dell'operazione? Circa 260 milioni di euri. Zingaretti sostiene di averli ricavati dalla vendita di alcuni immobili di prestigio dell'Ente, ma di fatto questa vendita non è ancora avvenuta, mentre la Provincia ha già sottoscritto l'acquisto della nuova sede. Domanda: come verrà pagato l'immobile se non dovessero essere venduti gli altri? O se il ricavato non bastasse? Risposta fin troppo ovvia: coi soldi dei contribuenti, cioè con i nostri! LA COSA PIU' STRANA E' CHE NON NE PARLA NESSUNA TV, ALCUN GIORNALE NAZIONALE, NEANCHE IL BUON MARCO TRAVAGLIO, NEANCHE SANTORO A SERVIZIO PUBBLICO: NON SARA' PERCHE' IL BUON ZINGARETTI E' DEL PDmenoL e CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LAZIO? Allego di seguito il link ad uno dei pochi quotidiani locali che narra con precisione la cronologia di "Palazzopoli" e ringrazio chiunque del Movimento vorrà dare massima diffusione alla notizia

http://www.romacapitalenews.com/tag/nuova-sede/

Benedetto Neroni Commentatore certificato 02.11.12 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Gent.mo Sig. Grillo,
Lei vuole far pensare che in Sicilia ha vinto, anzi stravinto, solo perche' ha aumentato i suoi voti del 512%. Io credo che lei abbia letteralmente perso, anzi straperso le elezioni, perche' e' responsabile come gli altri politici (perche' lei e' un politico, anzi un comic-politic) di aver aumentato il partito degli astenuti.
Con tutti i comizi comici che ha tenuto, dove la gente andava, oltre che per ascoltarla, anche per ridere (si, proprio così ridere), dove nessuno e' in grado di percepire il suo programma ne tantomeno le sue risposte e soluzioni ai problemi seri delll'Italia ( ma forse non ha soluzioni), in tanti si sarebbero aspettati una vera e propria vittoria. Ma così come non si puo' dire che Crocetta abbia veramente vinto, allo stesso modo non si puo' dire che lei abbia veramente fatto il boom.
Comunque le faccio gli auguri per la sua nuova esperienza politica in Sicilia, augurando a tutti i miei conterranei che lei non si prenda gioco di loro

Francesco Formica 02.11.12 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Condivido la scelta di Grillo per Di Pietro presidente; meglio un salto nel buio con lui, che un suicidio assistito con la nomenclatura di regime.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.11.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente era ora, la politica cambia come al solito partendo dalla Sicilia, la Legge elettorale con i voti disgiunti uno per il Presidente ed uno per il Consigliere,infatti per la prima volta abbiamo potuto votare per un Presidente di nostra stima e per un Consigliere anche se schierato con un altro Candidato Presidente, ne va di conseguenza che tutti questi tromboni della vecchia politica come al solito hanno decantato a Porta a Porta la loro vittoria,vedi Bersani e vedi Casini, ma in effetti ha vinto solamente Rosario Crocetta con i suoi voti personali e la lista 5 Stelle con tutti i suoi Candidati.
Ora abbiamo una Politica ad assetto variabile,infatti la prova che nessun Partito ha vinto, ma finalmente hanno vinto le Persone Fisiche è che non esiste una Maggioranza di Governo,nessuno ha una maggioranza in Aula tale da potere determinare e condizionare il Presidente Crocetta, ciò significa che finalmente il Presidente Crocetta potrà portare in Aula solo Leggi che se approvate avranno Nome e Cognome dei votanti, a prescindere al Partito a cui appartengono,si avrà costantemente una maggioranza variabile che attraverserà tutti i Partiti e Movimenti rappresentati nel Parlamento Siciliano. Un augurio al Presidente Rosario Crocetta di amministrare questa Giunta di Governo con la stessa serietà con cui ha amministrato Gela e con la serietà con cui ha rappresentato il POPOLO SICILIANO presso la Comunità Europea fino ad oggi, il POPOLO SICILIANO ancora una volta ha fatto da cavia politica per nome e conto dell'Italia, ma ora basta Presidente Crocetta, la DIGNITA' del POPOLO SICILIANO è SOVRANA sulle meschinità politiche di piccoli insignificanti pseudi uomini pubblici, Presidente come suo uso e costume non si lasci condizionare dal suo credo e fede polita e religiosa, Lei Presidente Crocetta è a capo della TERRA di SICILIA e sola alla Sicilia ed ai SICILIANI TUTTI dovrà rendere conto e solo dal nostro amato POPOLO potrà e dovrà ricevere il supporto che ad oggi merita.


Dopo questa uscita su Di Pietro non so ancoera chi voterò ma almeno so per certo chi non voterò: MOVIMENTO CINQUE STELLE. Il servizio di REPORT di domenica scorsa la dice lunga sull'operato non tanto di IDV ma proprio di ANTONIO DI PIETRO. L'italia è l'unico paese al mondo in cui i magistrati ad un certo punto della carriera si danno alla politica (Di Pietro, De Magistris, Narducci) e non si capisce perchè. La cosa più grave in tutto ciò è che si da per scontato che se uno è stato Magistrato debba per forza essere onesto. Secondo me la realtà è ben diverso: l'eventuale disonestà di un ex magistrato che si butta in politica è molto più difficile che emerga quando a giudicare sono i suoi "amici". Chi pensa che nella magistratura non ci siano clientelismo e amicizie è quantomeno ingenuo per non dire di peggio. Dobbiamo smetterla di incensare la magistratura. Anche qui ci sono corrotti, corruttori e incompetenti esattamente come in politica. Il sistema giudiziario italiano è il peggiore al mondo così come la politca, questa è la realtà. Processi che durano 18 anni li vediamo solo da noi. Quindi al caro BEPPE GRILLO che diede la tripla V alle agenzie di rating io do le 5V e lo mando 5 volte AFFANCULO

Luca Franco Della Torre 02.11.12 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma Cittadino Grillo esisti? Lo leggi quello che scriviamo? Perchè non rispondi a quello che viene scritto contro il comunicato 53?

feliziano ballatori Commentatore certificato 02.11.12 00:58| 
 |
Rispondi al commento

La vittoria permanente
«I gruppi subalterni subiscono sempre l'iniziativa dei gruppi dominanti, anche quando si
ribellano e insorgono: solo la vittoria "permanente" spezza, e non immediatamente, la
subordinazione» (Antonio Gramsci).

Oggi, nel mondo, otto persone su dieci sono povere, cinque su dieci molto povere.
La povertà deriva dalla mancanza di denaro sufficiente a pagare beni e servizi necessari
a soddisfare bisogni vitali.
La mancanza di denaro deriva dalla disoccupazione e dallo sfruttamento del lavoro.
Disoccupazione e sfruttamento del lavoro derivano dalla competizione fra i lavoratori.
La competizione fra i lavoratori deriva dalla trasformazione della forza‐lavoro in merce.
La trasformazione della forza‐lavoro in merce deriva dalla separazione del lavoro dai
prodotti del lavoro.
La separazione del lavoro dai prodotti del lavoro deriva dalla separazione dei lavoratori
dai mezzi di produzione.
La separazione dei lavoratori dai mezzi di produzione deriva dalla appropriazione delle
risorse naturali da parte di una minoranza di persone che, invece di vivere soltanto con
i risultati del loro lavoro, si sono appropriate con la forza, il ricatto e l’inganno delle
risorse energetiche, minerarie e biologiche del pianeta.
Prima con lo schiavismo, poi con il servaggio ed infine con il capitalismo.
Per giustificare le azioni con le quali una minoranza ha fatto questa appropriazione si è
usato lo stato, non importa in quale forma ma sempre come strumento per impartire
le regole e legittimare l’uso della forza per ottenere sottomissione.
Da questa causa originaria, deriva la profonda contraddizione fra l’elevato livello di
sviluppo raggiunto dalle forze produttive e la povertà della maggioranza.
Per superare questa contraddizione, bisognerebbe rimuovere la causa originaria
restituendo ai lavoratori tutto ciò di cui sono stati espropriati.

carmine felice 01.11.12 23:36| 
 |
Rispondi al commento

(La recita è finita)
Nello stesso tempo, chi è al vertice della piramide non vuole rinunciare al suo potere e
cerca in tutti i modi di conservarlo. Per farlo, è costretto ad associare alla complessità
una serie infinita di complicazioni per impedire alla maggioranza la presa di coscienza
della realtà. Ma gli effetti di queste stesse complicazioni rappresentano il limite di
sopportabilità della maggioranza.
E quando questa maggioranza, oltre a subire gli effetti della selezione e vivere male,
prende coscienza delle proprie possibilità, ed in particolare delle cause per cui le cose
stanno ancora in un certo modo e non diversamente, si risveglia. Da questo risveglio si
innesca la ribellione all’esistente e nasce la necessità e la possibilità di eliminare la
selezione e di modificare la struttura del sistema. E la recita è finita.
Milioni di persone, quattro quinti della popolazione nazionale, comprende che le cose
potrebbero andare diversamente. Insorgono. Chi si trova al vertice tenta di confondere
e di deviare le loro volontà per mantenere l’antico ordine, sia come forma sia come
sostanza, sotto apparenze diverse. Ma non è possibile, perché la resilienza di un
sistema può resistere all’emergenza fino a quando questa non riesce a diventare un
attrattore strano, mentre non può più farlo quando la maggior parte degli elementi di
un sistema, spinti dalla necessità e dalla possibilità di cambiare, emula e si aggrega
all’emergenza.
Tutto accade rapidamente. Uno innesca il processo, magari con qualche stratagemma,
le sue idee e proposte emergono, altri si aggregano, le praticano e le diffondono. Tutto
diventa irrefrenabile. Non è soltanto una transizione od un salto di fase ma un vero e
proprio cambiamento strutturale che deriva da un diverso modo di percepire la realtà.
Cadono le barriere, i luoghi comuni, gli antichi miti e tutte le teorie e le fantasie tese a
mistificare la realtà. La finzione è finita. Niente sarà mai più come prima.

carmine felice 01.11.12 21:17| 
 |
Rispondi al commento

(La recita è finita)
Il rapporto fra numero di esseri umani, risorse
naturali e livello di sviluppo delle forze produttive non consentiva di poter vivere tutti
bene e soprattutto di avere condizioni iniziali sufficienti a realizzare il massimo livello
di sviluppo individuale di tutti. Quindi, una parte della popolazione doveva continuare
ad essere asservita in funzione dell’evoluzione del sistema umano nel suo insieme.
I tentativi di cambiamento non sono mancati ma, proprio a causa delle condizioni
iniziali, tutto è sempre rimasto come prima. Finché la specie umana non avesse
raggiunto un certo livello di sviluppo, nessuna nuova struttura avrebbe potuto essere
adottata. Per questo motivo, chi si è trovato al vertice della piramide ha potuto
egemonizzare l’intero sistema. E per rendere più accettabile la realtà, ha imposto,
ingannato ed illuso con tutti i mezzi a disposizione, facendo leva anche sugli stessi
limiti dei soggetti dei livelli più bassi: la larga maggioranza. Questo, al di là delle idee e
delle teorie, ci dimostra la realtà dei fatti.
Ma, da alcuni decenni, l’umanità ha raggiunto un livello di sviluppo che consente
oggettivamente di abbandonare la regola della selezione naturale e di modificare la
struttura del sistema umano. Tutte le simulazioni ed i modelli astratti portano alla
stessa conclusione: si può cambiare se si decide e si decide se si vuole.
Nello stesso tempo, chi è al vertice della piramide non vuole rinunciare al suo potere e
cerca in tutti i modi di conservarlo. Per farlo, è costretto ad associare alla complessità
una serie infinita di complicazioni per impedire alla maggioranza la presa di coscienza
della realtà. Ma gli effetti di queste stesse complicazioni rappresentano il limite di
sopportabilità della maggioranza.
E quando questa maggioranza, oltre a subire gli effetti della selezione e vivere male,
prende coscienza delle proprie possibilità, ed in particolare delle cause per cui le cose
stanno ancora in un certo modo ...Continua

carmine felice 01.11.12 21:08| 
 |
Rispondi al commento

LA RECITA è FINITA
Per vivere, tutti noi dobbiamo respirare, bere, mangiare, riposare, lavarci, coprirci,
curarci, avere un rifugio per sentirci sicuri e protetti,   poi dobbiamo vivere con altri,
stimarci ed essere stimati, essere liberi e realizzare la nostra personalità A parte la
respirazione ed il riposo, tutto il resto è frutto di lavoro, inteso come attività umana
per prendere e trasformare le risorse naturali. È sempre stato così. Come per ogni essere vivente che deve scambiare energia con l’ambiente.
Nel tempo, la società umana ha sperimentato diversi modi per organizzare il lavoro,
tutti sottoposti alla regola della selezione e condizionati dalla struttura gerarchica in
cui è organizzato ogni elemento della materia, una struttura che si può rappresentare
come una piramide a scale nella quale ogni scalino rappresenta un livello.
In questa struttura, chi si trova su un certo livello rappresenta se stesso quando si
rivolge verso l’alto mentre rappresenta la totalità quando si rivolge verso il basso. Per
conseguenza, chi si trova al vertice della piramide rappresenta la totalità per tutti gli
altri mentre chi si trova alla base rappresenta solo se stesso. Così, chi si trova al vertice
determina le condizioni materiali e spirituali di tutti gli altri.
La meccanica quantistica spiega come questa struttura si sia formata casualmente
all’inizio del tempo e si sia mantenuta intatta fino ad ora. La causa originaria di questa
struttura è la selezione, un processo attraverso il quale la maggior parte degli elementi
di un sistema esiste esclusivamente per far evolvere l’intero sistema, mentre una
minoranza ne trae il maggiore beneficio. È così tanto per le particelle più elementari
quanto per l’organismo più complesso che conosciamo: l’essere umano.
Fino a poco tempo fa, era impossibile cambiare questa struttura perché era impossibile
modificare la regola della selezione.
CONTINUA.....

carmine felice 01.11.12 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Neanche voi potete cantare vittoria ... Chi conosce bene il popolo siciliano sa che è come il gallo sul campanile: segue sempre la direzione del vento.
Semmai la vera vittoria è stata quella di Crocetta, comunista e omossessuale dichiarato. In una regione che durante il fascismo, soprattutto a Catania, scatenò una vera caccia agli omosessuali e dove ancora oggi esiste contro di essi un forte pregiudizio, è una vera novità. Soprattutto se si pensa che ancora oggi a Catania la peggiore offesa che si possa fare ad una persona è chiamarla "puppo", cioè gay. Ricordarsi inoltre che la Sicilia è la terra di Calò Vizzini, Liggi, Badalamenti, e di tanti altri loschi figuri che a vario titolo si sono accaniti nell'uccisione di comunisti, sindacalisti e magistrati, cominciando da Portella delle Ginestre, per non parlare di quanto è successo durantel'800 e il periodo Giolittiano.
Per questo Crocetta comunista e omosessuale nella terra della mafia e del "merlo maschio" è la vera novità e rappresenta un progresso culturale della regione in cui sono nato e che di ciò mi rende orgoglioso.

giuseppe mavica 01.11.12 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ascolta, prendo la tua proposta come un sondaggio o una provocazione, però credo sia opportuno continuare sulla strada intrapresa. Chiedi sul web a tutti gli iscritti o simpatizzanti di proporre una persona che corrisponda ai criteri di scelta fatti dal M5S per poter ricoprire la carica di Presidente. Personalmente non ho nulla contro Di Pietro...se non si trova di meglio, ma questa indicazione deve venir fuori dal popolo del M5S.

Mario Giuffrida 01.11.12 17:49| 
 |
Rispondi al commento

a

leo c., roma Commentatore certificato 01.11.12 14:36| 
 |
Rispondi al commento

La prima di una lunga serie m5s

Antonio B 01.11.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe continua su questa strada ti darò il mio appoggio al 100% alle prossime elezioni, l'italia deve cambiare basta con gli arrampicatori sociali con i leccaculo con gli spioni con i denigratori in italia ci sono tante persone oneste che vogliono raggiungere i risultati e fare carriera senza raccomandarsi a nessuno, bisogna avere una dignità ed andare avanti con le proprie idee anche rischiando di essere messi nell'angolo ed isolati, l'importante è avere forza di carattere controllo dei nervi e sangue freddo contro le brutture di questa società e del mondo del lavoro, non mollare mai e sappi che gli italiani in maggioranza sono con te.

luca l., napoli Commentatore certificato 01.11.12 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

concordo con Beppe. tutti gli attivisti del movimento 5 stelle, ai diversi livelli, non devono partecipare ai talk show in tv.
Capisco l'entusiasmo dei "nuovi" eletti, consiglieri e in futuro deputati e senatori che da semplici "nessuno" vorrebbero un posticino al sole, ma il movimento e tutto il lavoro fin qui fatto viene prima dei "singoli" capricci. anche perchè, e lo sa bene Beppe, i "marpioni" della tv ci fanno a pezzettini, essendo una tv non libera.

massimo grandesso 01.11.12 13:26| 
 |
Rispondi al commento

penso che la battuta iniziale sia perfetta e da ricordare per eventuali altre occasioni: se il movimento non avesse avuto successo tutto andrebbe bene ,politica economica, giustizia , ambiente, ecc. ecc. inclusi....!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.11.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe:

Purtroppo la disinformazione è legge, non solo nella Italia, ma pure alla Spagna (forse di più qui). In un giornale della mia regione (quello che ha più soldi publici) è uscito questo video che ha delle disinformazioni così grossi che fa paura. Io ho scrito al giornalle nella sua pagina facebook e mi hanno cancellato il commento. Il titolo è "Beppe Grillo: ¿el Beiras siciliano?. Ti lascio il link:
http://www.vtelevision.es/informativosv/2012/10/30/0031_26_157119.htm


I. Fernandez 01.11.12 10:17| 
 |
Rispondi al commento

oggi mi hanno detto una cosa semplice ma intelligente: "sai un palloncino che riempi di acqua come fà? diventa più grande, più grande , più grande e alla fine................così per italiani!, speriamo penso grande cambiamento.".
efficace no?

kat rea 01.11.12 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Nella foto bersani avrebbe dovuto avere anche un bel naso lungo lungo

VALENTINO DE SANTI, PESCHIERA BORROMEO Commentatore certificato 31.10.12 23:54| 
 |
Rispondi al commento

X Mauro Sasso
chi te lo fa fare a chiedere le belle maniere
a un cumulo di bifolchi decerebrati?
adesso ti scrivo quello che hanno vomitato
oggi contro la signora Salsi:
demente,stronza,gatta morta,iettatrice,siluro
sparato nel culo,scriteriata.
caro mio questi appartengono alla PURA RAZZA FASCISTA e sono pericolosi e li dovremo
combattere come abbiamo fatto con le brigate
rosse non si faranno prigionieri!
E' INUTILE CHE CANCELLATE QUESTO ANDRA' DRITTO
SUGLI ALTRI BLOG.

zabaione0 31.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL FUTURO DELL'ENERGIA E' LA FUSIONE FREDDA DELL'ING. ANDREA ROSSI:
http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4
(video rainews).
http://www.prometeon.it

L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo ma numerosi test hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Mr. Fusion Commentatore certificato 31.10.12 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
avrei bisogno di parlare con il movimento 5 stelle . Se è possibile .
Grazie
Cordiali Saluti
Alessandra

Alessandra Guaschi 31.10.12 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Avanti TUTTA! Ora lasciate il segno. La gente aspetta. Gli astenuti osservano. Non cambiate una virgola del vostro programma. DEMOCRAZIA ed EQUITA'. Si stanno già cacando sotto al solo pensiero che voi vi diminuirete lo stipendio, e gli altri previlegi. Non ci vuole tanto denaro x essere felice,ma una vita sociale tranquilla, equa, e il rispetto della gente e della natura. Avanti tuitta 5 stelle.I voti si triplicheranno. Con amore e con democrazia. Peter Pam.

vitovolpicella 31.10.12 21:23| 
 |
Rispondi al commento

...Quindi quando una ragazza che vede come la bella di turno viene scaricata dal magnate della Formula 1 "mondo" che si è divorato un genio come Ayrton Senna per via di primedonne armate di balestre e un elefante elettronificato...quando tromba con questo vecchio vuol dire che le cose vanno totalitariamente a puttane!

robert aceti () Commentatore certificato 31.10.12 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Auguro ad Attilio Befera di schiattare prima della fine dell'anno.
Con tutto il cuore.

Terminator -- (), L.A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 20:10| 
 |
Rispondi al commento

HA VINTO IL NON VOTO 52% ASTENUTI, LA DFEMOCRAZIA E' UNA FARZA CARISSIMI

nicola genovesi 31.10.12 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma se Bersani continua a vincere cosi io son contento

Mario Amabile Commentatore certificato 31.10.12 19:42| 
 |
Rispondi al commento

La dichiarazione di Cancelleri che appoggerà l’Amministrazione Crocetta non mi sembra un atto di grande coerenza. I sostenitori della lista 5Stelle non è che vogliono ridurre lo stipendi dei soli consiglieri regionali grillini, ma anche di tutti gli altri. Altrimenti si tratta di un sacrificio inutile che non porta ad alcun risultato utile. Per cui, ritengo che la dichiarazione di appoggiare l’amministrazione Crocetta debba essere condizionata, in primo luogo, dalla promessa di tagliare subito gli alti stipendi di tutti i consiglieri regionali, altrimenti non se ne fa niente. I grillini non appoggiano alcuna amministrazione che non tagli i privilegi e gli sprechi. Questa, per me, sarebbe coerenza vera.


Sospetto
Dopo le elezioni siciliane, vista la scarsa affluenza alle urne, non è che la mafietta abbia voluto dare un segnale alla cricca? Della serie chi vuole vincere deve accordarsi con noi.
Non è che alle politiche vanno alle urne il 70% degli aventi diritto e il PDL (partito de l'amore) vince un altra volta 61 a 0?
Siciliani i vesprini sono ritornati, ora tocca a voi.

fabbro 31.10.12 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho avuto tre contatti con la tv
Nel primo ho rilasciato una intervista per Rai3 sulla campagna delle bandiere di pace di cui sono stata fervida attivista per 8 mesi seguendo mia figlia e altri due giovani che l'avevano creata.
Di tante parole, nel video finale non ne era rimasta nessuna, nemmeno lo stabile totalmente imbandierato che avevo mostrato, ma che era stato tagliato per ordine superiore, poiché in tv non si doveva mai mostrare una bandiera di pace.
Negli altri due contatti mi telefonò una volta la segretaria di Costanzo e l'altra una signora da Domenica in per due motivi di altro genere. Mi sono negata istantaneamente e ho chiuso lì. Non sento nessuna attrazione per questo strumento falsificante e distorsivo. E guardo con malinconia coloro che ancora soggiaciono al suo fascino.
Una mia amica riuscì a comparire da Costanzo per parlare del figlio tossico. Fu un evento glorioso per tutta la famiglia. Lei, malgrado l'età, apparve in minigonna con i capelli platinati. La famiglia intera registrò la trasmissione con estremo orgoglio e fierezza, assolutamente indifferente al fatto che così si metteva in piazza il problema gravissimo del giovane. L'orgoglio di mostrarsi in tv sovrastava tutto.
Una cosa tristissima.

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 16:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fantastico. Considerazioni che io avevo già fatto

william ., maranello Commentatore certificato 31.10.12 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Milena, metti il numero di conto corrente, chè tra un po' ti serviranno soldi, ahia....

harry haller Commentatore certificato 31.10.12 16:14| 
 |
Rispondi al commento

C'è un errore nei calcoli: non è il 512% ma il 612%....cambia poco comunque.

Michele Ragazzo 31.10.12 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Gli attivisti di Bologna dovrebbero chiarirci prima possibile le incursioni recenti di Giovanni Favia di Bologna(a "Piazzapulita") e di Federica Salsi di Bologna(a Ballarò). Grazie

maurizio p., parma Commentatore certificato 31.10.12 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Direttamente a Beppe Grillo. I tuoi nuovbi eletti in Sicilia han dichiarato che terranno per se stessi solo 2500 euro e restituiranno il resto. ERRORE! Non devono restituire un bel nulla,devono pernder tutto, tenersi i 2500 e versare il resto in un fondo destinato ad opere di pubblica utilità poichè non si devono fidare di quella gente. Le opere di pubblica utilità potrebbero essere la messa in sicurezza di scuole, restauri di monumenti ed opere d'arte, sostegno ad imprese e famiglie, ecc. Occhio però in quest'ultimo caso perchè i truffatori son tanti.

valter b., la spezia Commentatore certificato 31.10.12 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Se il problema di andare in TV è informare gli anziani sarebbe meglio fare una campagna per Natale: "regala il tuo vecchio PC (funzionante) ad un anziano congiunto".
Magari se una alfabetizzazione fosse organizzata da chi dei nostri sta nelle istituzioni sarebbe meglio.

Non è che, per rincorrere l'ignoraza, bisogna farsi ignoranti e beceri.
In effetti occorre che certi anziani siano difesi, come i bambini, dagli effetti della propaganda TV.
E il miglior modo di difenderli è dare loro gli strumenti critici per farlo !!
Non certo portargli "il semolino" fino in salotto , o peggio farsi attori nella somministrazione dei narcolettici.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Questo messaggio è rivolto al capo dello stato Napolitano,mi scusi presidente ma lei in un'intervista in merito alle votazioni in sicilia ha detto che si sente preoccupato dall'astensionismo e dal voto che i cittadini hanno dato al M5S,le chiedo ma lei i cittadini li rispetta a prescindere oppure in base a chi danno il voto,secondo lei queste preoccupazioni dovrebbe innanzitutto rivolgerle ai partiti e ai politici lei compreso che ci hanno governato da 40 anni a questa parte e che hanno portato l'Italia sull'orlo del fallimento a causa dei loro comportamenti non certo illuminanti e irreprensibili e sono molto di manica larga,terzo mi scusi ma io come cittadino mi sento molto molto preoccupato invece dai voti dati ai partiti che attualmente sono in parlamento,questioni di punti di vista,con ossequi

roberto.c 31.10.12 15:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scoperte le regole delle primarie del pdl.


Vincerà chi ha la lingua più lunga, e il giudice che misura non potra essere più alto di 1,55....

Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 31.10.12 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Ieri Crocetta ha detto che rinunciare al rimborso elettorale e devolvere lo stipendio da parlamentare in eccesso per fini attribuibili alle attività del movimento è lo stesso che prendere il rimborso ed utilizzare quel fondo per attività politiche. Tanto vale prendere rimborsi ed emolumenti. Come è lo stesso? Ma la matematica l'ha studiata? Se prendi 1000 e restituisci 750 allo stato non è la stessa cosa che prendere 1000 e non restituire un piffero. Magari ho capito male io. E dire che mi ero ripromesso di non guardare ballarò; ho ceduto per via della presenza dell'attivista 5 stelle. Poi mi viene da ridere/piangere sentire che la classe politica si accorge solo ora degli sprechi. Quanta ipocrisia pur di mostrarsi puliti e casti pur di racimolare qualche voto. Un pò come Fini che si accorge dopo 20 anni che Berlusconi è un corruttore. Devono andare a zappare la terra e spaccare pietre, altro che parlamento. Ci serve aria pulita.

EMILIANO ROSINA, IGLESIAS Commentatore certificato 31.10.12 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace l'idea di un "contratto nazionale per i dipendenti politici" (CNDP).
Non so per quale ragione solo i dipendenti di qualsiasi categoria (me compreso) debbano attendere i continui rinnovi economici che non arrivano mai.
Farsi mangiare lo stipendo dall'inflazione e dalle tasse, dai rincari di qualsiasi natura.
Per governare una multitudine di persone e' necessario che chi governi conosca i problemi (e li viva sulla propria pelle) che e' chiamato a risolvere.
Primo fra tutti, arrivare a fine mese con 1000euro e famiglia a carico.

alessandro pistoia 31.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento

IO CREDO SIA GIUSTO,CHE IL NOSTRO MOVIMENTO,DEBBA AVERE UNA TV PROPRIA A LIVELLO NAZIONALE,SIA PER INFORMARE CHE PER DIFENDERCI,CREDO ANCHE SIA IMMATURO MANDARE PERSONE DEL MOVIMENTO A TRASMISSIONI TIPO BALLARO' (SE NON DELEGATI) A DIRE COSE CHE NON SONO PROPIAMENTE DI TUTTI,QUANDO SI DIVULGA OPINIONI ,BISOGNA ESSER CERTI CHE SIANO REALI ,VOLUTE DAL POPOLO CON UN REFERENDUM,E NON LE PROPRIE IDEE ANCHE SE RISPETTABILI,IN PIU PROPONGO CHE I DENARI IN AVANZO DEI CONSIGLIERI,SICILIA,EMILIA ROMAGNA,ECC...NON VENGANO DATI ALLA REGIONE(CHISSA' DOVE FINIREBBERO)MA CHE POSSANO SERVIRE PER OPERE DI BENE O PER PERSONE BISOGNOSE E IL TUTTO DOCUMENTATO IN RETE..FACCIAMO VERGOGNARE CHI CI HA PRECEDUTO E TUTTORA NE APPROFITTA...lUCIANO

luciano ciano 31.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamoli vincere "cosi"anche a Roma,mi piace perdere"cosi"vi immaginate risultati nazionali,il m5s perde con il maggior numero di voti AHAHAHAHAHAH

francesco q., cellamare bari Commentatore certificato 31.10.12 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Udite Udite!
Arriva LO SPIN-OFF DI FORZA ITALIA....
Il pdl verrà lasciato nelle mani di Alfano Cicchitto e la Gelmini!

http://affaritaliani.libero.it/politica/berlusconi-forza-italia-pdl-alfano311012.html

ahaha non ho parole!! aspetto solamente il nuovo jingle per farmi due risate!

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Lo so che i miei commenti non sono molto apprezzati nel blog, ma io credo molto alle possibilita' di cambiamento che Grillo rappresenta e insisto nel dire la mia:

Avete visto Di Pietro a Report? E' piu' che mai vero il detto popolare che "l'occasione fa l'uomo ladro". Di Pietro e' sicuramente una persona onesta fondamentalmente... ma poi i palazzi romani l'hanno rovinato, come e' successo ai leghisti e a tutti gli altri "riformatori" che l'hanno preceduto.

STATE ATTENTI RAGAZZI CHE LA STESSA COSA SUCCEDERA' AL MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!!!!! E' MATEMATICAMENTE CERTO!!!!!!!!

Pertanto, propongo SERIAMENTE di applicare il contratto nazionale di lavoro ai politici: voglio essere certo che chi ci governa lo fa come "missione" e non come "business".

Nicola da Mantova Commentatore certificato 31.10.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cioè ma noi dovremmo votare il M5S per mandare in parlamento gente come Favia e la Salsi?

fabia b., torino Commentatore certificato 31.10.12 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarò brevissimo.....!

Propongo a tutti i candidati M5S di ASSALTARE la RAI.....!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 31.10.12 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Vendola tu sì che hai capito come funziona!
Adeguarsi al volere del terrorismo finanziario paga sempre.
Bravo,bravo...Vai a testa alta a leccare il culo a Monti e spiegalo anche a quel zuccone di “checiazzecca” che se no fa la fine del "patano".

lei non sa che piddino sono io! 31.10.12 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Una barzelletta (poco) divertente:

"in Italia, dopo lunghe vicissitudini e un voto di fiducia, un parlamento eletto dalle segreterie dei partiti, di arraffoni , di corrotti e di indagati, approva una legge anti corruzione" …

Ah, Ah, Ah

IDV vota contro. Antonio Di Pietro dichiara: “è un’ amnistia mascherata!”

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 31.10.12 14:03| 
 |
Rispondi al commento

sarò breve 3:

sembta che entreranno oltre 120 5stellisti in parlamento alle prossime politiche.
i partiti son terrorizzati, e potrebbero combinar qualsiasi casino.
occhio a qualunque votazione del parlamento.

opinione personale breve.


Questa storia delle liste dei trombati sta passando nel dimenticatoio.

Beppe devi trovare un'altra soluzione anti "saltatori sul carro" dell'ultim'ora.

Con le liste dei trombati:

1) non c'e' rappresentanza la dove le liste non si son fatte per vari motivi, pur essendoci i MU

2) a livello nazionale non si sfonda, si manda in parlamento qualcuno ma non si vince.

stefano f. Commentatore certificato 31.10.12 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Affiancata per strada, fatta salire in auto con una scusa e portata in un casolare abbandonato dove è stata violentata.

Una denuncia quella di una giovane incinta che domenica notte è costata l’arresto a tre giovani romeni .

Si tratta del 42enne L. L. e del nipote 22enne M. L.; nonché di un loro amico di 41 anni, V. C.


I tre, tutti disoccupati, senza fissa dimora.


.....nel primo pomeriggio di domenica il 41enne l’ha fatta salire in auto, l’ha condotta in quella struttura fatiscente e poi l’ha chiusa a chiave in una delle stanze.

E’ lì che l'animale ne ha abusato dopo averla spogliata e palpeggiata.

Lei, poco prima aveva invocato aiuto agli altri due romeni, i quali, invece di intervenire, erano entrati e avevano cercato di tranquillizzarla.

“Stai calma - le avrebbero detto - che tanto non ti accade nulla”.

Ma poi era arrivato il 41enne e aveva fatto quello che voleva.... e mentre si tirava su la cerniera dopo aver fatto il suo dovere ,
la giovane era riuscita a liberarsi, a correre seminuda fuori e a chiedere aiuto.

che possa venire un tumore a sti barbari e a chi li difende con la menata della cultura , del siamo tutti fratelli e del siamo tutti cittadini del mondo!!!!!.


ciumbia!!
bell'affare a fatto la romania a gettarci qui la loro feccia da mantenere a gratis in cambio di industrie italiane sane !!

e tutto sotto controllo e con l'ok di quel nessuno di prodi... , la sua europa di mxxxx in mix con la scellerata idea del no alle frontiere e la felicita' per tutti grazie al suo casso di euro!!

Vincenzo O' Acquaiolo, Napoli Commentatore certificato 31.10.12 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-I soliti ecosolidali ecosotenibili biologici tanto chi si deve alzare, a causa del blocco del traffico, alla mattina alle 4 per prendere un treno o un servizio di trasporto pubblico puzzolente che non arriva mai per andare a lavorare 12 ore al giorno e rientrare di notte sullo stesso carro bestiame sono gli altri. Loro vanno al lavoro che sta a 100 metri da casa con la pista ciclabile che costa come 10 asili.
-I soliti ingegneri che, in questo Paese ipertecnologico votato alla ricerca e all'innovazione, hanno talmente trovato soddisfazione nei loro studi e nella loro professione da darsi alla politica come un qualsiasi Castelli “patano”.
-Il solito vecchio volpone da palcoscenico filodrammatico che ha trovato il modo,tra una sovvenzione europea ed una regionale, di sbarcare il lunario alla grande.
-Quella con la laurea in lettere che voleva anche trovare un lavoro iperpagato e lo ha trovato.
-La solita “volontaria” che si fa pagare alla faccia del volontariato.
-La suonatrice di piffero e clavicembalo tanto al PIL e ai prodotti da esportare in questa economia da guerra ci penseranno gli altri.
-Quella che passa le giornate a raccogliere foglie e a rompere le balle agli uccelli e agli istrici.
-Quello mandato da un ufficio giudiziario.
-E il pompiere che d'estate non c'è mai visti gli incendi in trinacria.
Perfetto.

Crocetta seducili tu sti griilini che vorrebbero tanto diventar piddini. 31.10.12 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prego la sigra viviana vivarelli
che stimo e a cui sono grato per tanti post
in cui su questo blog ci tiene al corrente della situazione, sociale, politica, economica
e culturale italiana e non
di fare un commento sui criteri con cui
ne comunicato politico di beppe grillo
si seleziona la nuova classe dirigente del movimento 5 stelle
grazie viviana

p.s. io, personalmente, e vedo che quest pensiero e' condiviso da tanti simpatizzanti e futuri
elettori del M5S, non sono per niente d'accordo
e ritengo che grillo, forse proprio su consiglio del cerchio magico della prima ora, abbia commesso un grave errore nel merito e nel metodo di questa scelta
facendo compiere un passo indietro a tutto il movimento, a tutti noi
grazie

Alessio Santi, Vernio(PO) Commentatore certificato 31.10.12 13:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

indagine fincantieri e relative tangenti miliardarie

http://www.ilsecoloxix.it/p/economia/2012/10/30/APX5EhpD-scajola_battisti_chiamo.shtml

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 31.10.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi dobbiamo farci una "tv" del movimento in streaming dove oltretutto la gente può commentare e interagire senza rimanere spettatrice passiva

Matteo O., Erba Commentatore certificato 31.10.12 13:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TOLLERANZA ZERO E COGLIONI D'ACCIAIO.
O si stà fuori dall'arena o dentro ci deve entrare un "CONAN IL BARBARO".
Noi non abbiamo niente da spartire con Renzi, con Floris ne tantomeno con i crimini del governo di Rigor Montis.
La Salsi è una bella ragazza che mi fa tanta tenerezza, ma non può fare quelle affermazioni: I SOLDI IN ESUBERO LI TENIAMO SUL NOSTRO CONTO PER L'ATTIVITA' POLITICA? MA SIAMO MATTI? STIAMO DICENDO CHE SIAMO COME GLI ALTRI? MA NON DOVEVAMO RESTITUIRE IL TUTTO CON UN ASSEGNO? BISOGNA MANDARE SUBITO UNA SMENTITA A BALLARO'.
" E' STATO UN ERRORE TOGLIERE L'ICI SULLA PRIMA CASA? L'IMU E' LA CONSEGUENZA? MA CI SIAMO BEVUTI IL CERVELLO? CON LE TASSE SUI CAPITALI SCUDATI E LE TASSE SULLE SLOT MACHINES NON POTEVAMO IMPEDIRE QUESTO CRIMINE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI?
SIGNORI NON POSSIAMO ESSERE MASOCHISTI, QUANDO IL GIOCO SI FA DURO CI VOGLIONO UOMINI DURI. CANCELLERI PROMETTE BENE.
STIAMO ATTENTI SIAMO SOTTO ATTACCO A PARTIRE DAL VECCHIO nonSAGGIO DEL COLLE.
PER LA GUERRA CI VOGLIONO LE ARMI ADEGUATE.

Elia Porto 31.10.12 13:40| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dico che dobbiamo andare in tutti i talk politici,e devono loro aver timore del MoVimento,sono tutti gli altri ospiti politici che devono tremare.....ma che paura dobbiamo avere?
Li possiamo zittire ogni volta che aprono bocca.....abbiamo noi il coltello dalla parte del manico,usiamolo cazzo,sarebbe un occasione persa...

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 13:38| 
 |
Rispondi al commento

BASTA !

Nessuno deve andare più in quel puttanaio che è la televisione a nome del M5* !!!
E' un mondo che non ci appartiene,non ci rappresenta,non ci interessa !!!

BASTAAAAAAAAAAAA !!|!

ma non si possono espellere i cretini in stile favia che continuano ad andarci ?

Noi dobbiamo andare per la nostra streada - DA SOLI - liberi & fieri di non assomigliare a nessuno !

M5* for ever !

dario del sogno, trieste Commentatore certificato 31.10.12 13:31| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I mercati" sono solo una parola vaga !
Buona per assumere qualunque colpa, qualunque intenzione, qualunque congiura, qualunque giudizio a favore o contro.
Il "giudizio dei mercati" è come dire "il giudizio di dio" cioè un ottimo paravento per farsi i propri cazzi.

Il programma del M5S non ha nulla che possa far pensare ad un indebolimento dell'economia.
Semmai corregge gli aspetti autolesionisti degli eccessi di finanziarizzazione (che brutta parola) dell'economia.
Corregge anche l'eccesso (tra corruzioni e leciti-illeciti arricchimenti) di politiche fraudolente.
Combattere contro la religione della finanza significa riportare al centro l'economia della vita reale che non può che essere al servizio della compiutezza e della libertà delle persone.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo esagerati quei commenti che descrivono la presenza della Salsi ieri a Ballarò come un grave vulnus al movimento e che auspicano una reprimenda di Grillo o Casaleggio. Ritengo che la Salsi non abbia fatto quella figura barbina indicata nei commenti che vanno per la maggiore, anzi è stata molto lucida, evitando inutili e perniciose polemiche. Ha detto anche cose, tutto sommato, intelligenti. Unico neo, la confusione sugli stipendi regionali a disposizione degli attivisti (avevo capito che i soldi eccedenti il tetto massimo fossero restituiti al mittente) e la difesa di una tassa iniqua quale l'ICI che almeno sulla prima casa andrebbe tolta sul modello previgente al nefasto governo B a partire da un certo valore in giù. Ma lei ha precisato che quella dell'equità dell'ICI era una sua personale opinione e non ha mai ritenuto di parlare a nome del movimento. Trovo esagerato sollecitare una sorta di "tribunale" interno che autorizzi i vari membri eletti a partecipare a trasmissioni televisive. Alemanno forse era lì a rappresentare il PDL? Renzi il PDmenoelle? La selezione dei rappresentanti del Movimento 5 stelle viene fatta a monte con criteri molto rigidi (giustamente) ed una volta eletti, i rappresentanti, si può anche pensare che facciano bene il loro lavoro e possano camminare con le loro gambe senza l'aiuto ed il controllo continuo ed oppressivo di Papà Grillo. L'importante è che rispettino gli impegni assunti di trasparenza del loro operato e di continuo raccordo con i movimentisti. D'altronde, credo, che neanche Grillo intenda esercitare un controllo così asfissiante sugli eletti perchè si rende conto che quest'atteggiamento costituirebbe un boomerang per il movimento che sarebbe immediatamente tacciato di antidemocraticità.

Paolo O., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 13:17| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCHE PICCOLA SODDISFAZIONE OGNI TANTO
--
ricordate la mia idea di far lavorare i carcerati invece di mantenerli gratis con vitto e alloggio e fargli produrre energia in modo da non creare concorrenza sleale al mondo del lavoro?

PHASE 1 - sono stato ridicolizzato
grasse risate per pagine e pagine su blog e forum , c'e' chi paragonava il carcerato a CONAN IL BARBARO costretto a spingere la ruota di pietra

PHASE 2 - sono stato attaccato pesantemente
mi hanno dato del NAZISTA, SCHIAVISTA, NEGRIERO, INQUISITORE SPAGNOLO, mi hanno prenotato una visita dallo psichiatra e i ciellini una dall'esorcista e/o esorciccio

PHASE 3 - tranquillamente e pacatamente la mia idea e' stata realizzata in Brasile, i detenuti si mantengono in forma, ottengono uno sconto di pena, producono elettricita' per illuminare e rivalutare zone prima dedite allo spaccio e ora sono tutti piu' felici e contenti

http://www.agoravox.it/Pedala-che-ti-passa-i-detenuti-del.html

Grazie per la cortese attenzione

g. torquemada (), bolzano Commentatore certificato 31.10.12 13:13| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma dello scandalo internazionale di tangenti di miliardi di euro PAGATE ESTERO SU ESTERO per cui è indagato scajola per la finmeccanica ( 11 % delle commesse ) non se ne parla più ? E' un fatto di una gravità inaudita. Il brasile vuole consegnare atti alla procura che proverebbero tangenti dal 2001 al 2011 date a politici italiani per 50 miliardi di euro ! Se consideriamo le tangenti di tutto il mondo negli ultimi 10 anni sicuramente ci copriremmo il debito pubblico. SONO CRIMINALI PEGGIO DEI MAFIOSI CHE HANNO RIDOTTO UN PAESE IN MISERIA ! DOVE SONO I SOLDI. DOVE SI NASCONDE QUESTO ENORME PATRIMONIO ? CHI NE SONO I BENEFICIARI ? QUALI BACHE E QUALI PAESI SONO COINVOLTI ? LA MAGISTRATURA ITALIANA COSA STA FACENDO ED I GIORNALI PERCHE' NON NE PARLANO ? IN USA OD IN GERMANIA O NERD EUROPA O CANADA' ECC ECC. SAREBBE SCOPPIATA UNA GUERRA CIVILE SE NON FOSSERO STATI VELOCEMENTE MESSI SOTTO INCHIESTA E ELIMINATI DA OGNI INCARICO ! Ma lì la giustizia funziona meglio e più rapidamente e si fa meno scrupoli ! C'é maggior senso civico e la magistratura è più indipendente e più sana!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 31.10.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio a tutti questo piatto:
Quaglie allo zabaione!
Vanno fatte rosolire a fuoco lento a metà cottura porre due bicchieri di Grappa e va accompagnato il tutto con polenta della Petania!
Si può gustare anche freddo e se proprio non vi piace potete dare ai maiali!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 31.10.12 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per un voto non è passato il doppio turno ala francese....andiamo avanti.

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Purtoppo la TV, che si voglia o no, è l'unico modo per capire veramente le persone, le loro reazioni spontanee quando sono sotto pressione e sottoposte a domande difficili.

Con tutto il rispetto, è facile nascondersi dietro ad un sito web, dove si risponde solo a quello che si vuole e dopo che si è preso tutto il tempo che serve per pensarci, come è anche facile fare monologhi senza contraddittorio.

Potete dire che tutti i media sono al servizio dei partiti, ma è solo una scusa. Come quando Berlusconi si rifiutava di andare in trasmissioni "Comuniste".

Ricordate Bersani a "Servizio Pubblico", quando c'e stato lo scontro con travaglio. Si può essere daccordo con l'uno o con l'altro ma il fatto che vi siano dei confronti pubblici sta alla base della democrazia.

GB 31.10.12 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.
Ecco su youtube il video dello spezzone di BALLARO' di ieri sera, video che potrebbe far ripensare molti di quelli che si stavano avvicinando al M5S.
Ringraziamo la Salsi per questo?!?!?
Sarà vero quello che ha detto in quel frangente?!?
Io sapevo che il M5S si automantaneva con le donazioni e vendita di gadget vari, non certo con la parte di stipendio alla quale rinunciano i consiglieri regionali.

FONTE YOUTUBE: http://www.youtube.com/watch?v=OOMutz1RHRA

mario 31.10.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da libero.it

Sconvolgente la notizia che ho letto stamani e viene dritta dritta dal Brasile, dove è stato scoperto un gruppo denominato Fenix, che era solito attirare le ragazze minorenni nel municipio di Iranduba, a 25 km da Manaus, presso delle chiese evangeliche della della capitale amazzonica, e con la scusa di offrire un lavoro, in realtà le costringeva a lavorare come donne di... strada!


Il fenomeno e’ stato denunciato dal quotidiano locale ‘A Critica’, secondo cui negli ultimi 40 giorni almeno 8 casi sono stati denunciati presso un commissariato del luogo.

Una delle vittime, di 14 anni, ha raccontato di essere stata sedotta durante le liturgie con la promessa di offerte di lavoro in inesistenti ‘case-famiglia’.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 31.10.12 13:02| 
 |
Rispondi al commento

da libero.it
i miracoli della cannabis

Non è una novità ma su un articolo del "Guardian" ci si domanda: Gesù era uno sballato?, riaprendo la discussione nella comunità cristiana Statunitense sull'utilizzo legale della marjiuana, il reverendo Pat Robinson, come aveva già spiegato a marzo sul N.Y.Times, vorrebbe liberalizzarla basandosi su una ricerca di uno studioso Chris Bennett dove spiega, con tanto di riscontri storici, che era prassi comune farsi di cannabis tra i giudei, e l’olio di cannabis era usato quotidianamente da Gesù e suoi discepoli, e anche durante le cerimonie usavano estratto di cannabis mischiata con l’incenso, praticamente tutto il locale diventava una maxi canna.
Uno potrebbe anche pensare che da parte di uno studioso un’affermazione simile è un pochino azzardata e blasfema se non fosse che rincara la dose in quanto secondo lui anche i miracoli di Gesù sono dovuti alle proprietà terapeutiche della marijuana, le guarigioni di miracoloso non avevano niente e avvenivano in quanto spalmava il malato con olio di cannabis che veniva assorbito in grande quantità dalla pelle.
Anche secondo un professore di mitologia classica della Boston University Carl Ruck questa ipotesi è del tutto verosimile ribadendo l’uso della cannabis tra i giudei.
L’articolo chiude con una ciliegia sulla torta di Chris Bennett che ci fa riflette e che ci toglierà il sonno per tutta la settimana: “Se la cannabis è uno degli ingredienti principali di questi oli, la ricezione di questo olio è ciò che ha reso Gesù il Cristo, e i cristiani suoi seguaci, e oggi perseguitare coloro che fanno uso di cannabis potrebbe essere considerato anticristiano”.

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 31.10.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Centrosinistra una accozzagli di partitocrati allevati all'ombra dello statalismo pianta ormai consegnata alle segherie dei mercati tempo verrà partitocrati e anche voi sarete segatura come la democrazia che avete trasformato in democratura
i mercati ci devono aiutare a creare lavoro APPELLO A TUTTI GLI IMPRENDITORI CHE DICANO AL M5S COME SI DEVE AIUTARE CON LEGGI GIUSTE L'IMPRESA PRIVATA
IN SICILIA M5S CON I RIMBORSI ELETTORALI DARA VITA A UN MICROCREDITO PER IMPRENDITORI BEPPE C'E

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 31.10.12 13:00| 
 |
Rispondi al commento

I disoccupati sono 2,8 milioni
mai così tanti negli ultimi 20 anni (ISTAT)
----------------------
Immagino che la stima sia per "difetto" l'Istat ha dei parametri molto molto discutibili.
Nessuno li rappresenterà se non si rappresentano da soli attraverso il M5S !
Potrebbero anche essere un "partito" ma sono troppo impegnati ad arrangiarsi, a insalivare culi, ad incazzarsi agli sportelli, ad autocolpevolizzarsi.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Il Garante:

“STOP DEL GARANTE PER LA PRIVACY, SLITTA L'ANAGRAFE TRIBUTARIA”

fonte:

http://www.tzetze.it/2012/10/stop-del-garante-per-la-privacy-slitta-lanagrafe-tributaria.html

LA PRIVACY PER I LADRI E I MALFATTORI DELLA MALA-POLITICA E DELLA MALA-ECONOMIA?!

TRASPARENZA! ALTRO CHE PRIVACY, SE SI VOGLIONO DAVVERO CAMBIARE LE COSE IN QUESTO PAESE!

EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!

Lux Luci 31.10.12 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna regolare le presenze televisive subordinandole a questo Blog.
Di cazzate la misura è colma !

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

FIGURA BIECA DELLA SIG.INA SALSI A BALLARO'...
IL M5* NON HA BISOGNO DI PATETICHE COMPARSATE TV ALLA MERCE' DI GENTE CHE VALE ZERO.
LE UNICHE NS COMPARSE DOVRANNO ESSERE GLI SPEZZONI DELLE NS ASSEMBLEE PUBBLICHE, DELLE DISCUSSIONI E DEL NOSTRO ATTIVISMO.
POSSIBILE CHE NON SI CAPISCA CHE I POLITICI BRAMANO DI SAPERE LE NOSTRE COSE, CONFABULANO TRA DI LORO, VOGLIONO MORBOSAMENTE SAPERE, NON SI SPIEGANO COME MAI NOI ARRIVIAMO IN ALTO E LORO AFFONDANO: HANNO PAURA DEL M5*; HANNO PAURA DEI CITTADINI CHE LI RIEMPIRANNO DI CALCI IN CULO!!!
OVVIAMENTE GLI SPEZZONI CARITATEVOLMENTE CONCESSI A SUON DI SOLDONI CHE ANDRANNO NEL CONTO DEL MOVIMENTO PER LE NOSTRE ATTIVITA'.
QUESTO E' QUANTO E NON DOVREBBERO ESSERCI DEROGHE!!!

erique 31.10.12 12:50| 
 |
Rispondi al commento

swg:grillo manderà 100 deputati in parlamento.ma allora non hanno capito.non vogliamo deputati in parlamento.questa è una rivoluzione che manderà al capestro coloro che hanno rovinati.

vito asaro, mazara del vallo Commentatore certificato 31.10.12 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto attentamente le dichiarazioni e i giudizi -- sul M5S -- e su BEPPE GRILLO, del sig.
Gabriele Roghi.
(responsabile gestioni patrimoniali di INVEST ITALIA)

Vorrei osservare alcune cose dette:

L'analisi proviene da una persona che sicuramente TEME, per il suo ruolo, i propositi del M5S(e questo è da tenere ben presente)

I mercati adesso si reggono sulla speculazione e sul debito, non sul lavoro.

Alla lunga ( ma ormai non piu' di tanto ) questo sistema (così come è ora), CROLLA.

Crolla perchè non c'è via d'uscita.

L'immenso patrimonio detenuto dal popolo Italiano (a cui si pensa di potere attingere) non potrà essere rosicchiato significativamente perchè -- NON ESISTE -- come ORO fisico (l'unica moneta sonante) ma come numeri e questi numeri se si và all'incasso valgono ZERO.

Il MOVIMENTO 5 STELLE, se avesse la MAGGIORANZA -- non è affatto detto -- che sia DELETERIO per L'ECONOMIA.

Sicuramente nell'immediato ci sarebbero RIMBALZI e RIPERCUSSIONI NEGATIVE (per i mercati E GLI SPECULATORI) ma APPENA PIU' AVANTI..

L'ITALIA POTREBBE (oggi incredibilmente) TORNARE ad ESSERE SOLVIBILE.

E' UNA OTTIMA VIA D'USCITA per la MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI ed una DANNAZIONE per chi a SBAFATO A U-F-O fin'ora.

Franco Restuccia Commentatore certificato 31.10.12 12:47| 
 |
Rispondi al commento

RIPIANAMENTO DEBITO PUBBLICO

10) Divieto pesantemente sanzionato di affidare consulenze e servizi all'esterno dell'amministrazione pubblica in caso di presenza di professionalità interne, con verifica effettuata dalla Corte dei Conti. Gettito, stima variabile.
11) Ultimo ma non da meno. Lotta all'evasione con metodi drastici: obbligo pagamenti solo dietro fattura/scontrino; aumento paniere spese detraibili; aumento ispettori del lavoro e delle verifiche fiscali. Gettito, stima variabile.

L'aggressione con metodi innovativi del debito pubblico deve essere il problema centrale del M5S una volta entrato in parlamento, perché questo è il problema centrale dell'economia italiana, da cui derivano le risorse da distribuire. Si tratta di fare gettito con risorse che già girano nell'economia ma che sfuggono a tassazione, per diversi motivi.

Sono 2.000 miliardi di debito pubblico italiano. Per portarlo ai livelli tedeschi (80 %) deve calare del 45% (a parità di PIL attuale). Grosso modo deve scendere di 900 miliardi. Mettendo insieme tutte le misure possibili si può stimare in 20-30 mld il gettito annuo di questa strategia. Gettito che di anno in anno aumenterebbe per effetto della riduzione degli interessi sul debito (circa 65 milioni al giorno) Sarebbero necessari anni, ma sarebbe fattibile.

a b 31.10.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

a

Sergio P. Commentatore certificato 31.10.12 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Non vorrei stare qui a fare polemiche inutili, ma queste sono frasi esattamente pronunciate da Matteo Renzi ed esattamente riportate dalla stampa:

“Sto con Marchionne”
“Sì al nucleare”
"Sì al Tav”
“Io i referendum per l’acqua non li voto”

Tratto da: Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/09/19/sto-con-marchionne-si-al-nucleare-si-al-tav-io-i-referendum-per-lacqua-non-li-voto-matteo-renzi/#ixzz2AsNROrwG

Poi, nel segreto dell'urna, può avere fatto quello che gli pare. Ma al momento, equiparare un ultraliberista come Renzi al M5S mi sembra una bestemmia.

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La situazione attuale somiglia
perfettamente a quella che precedette
la rivoluzone francese.
Anche allora, mentre i cittadini
facevano fatica a sopravvivere e
davano sempre più segni di
insofferenza, i nobili passavano
tutto il loro tempo a indossare
parrucche incipriate, danzare e fare
inchini.
Quella rivoluzione segnò la vittoria
della borghesia sulla nobiltà. Quella
che esploderà a breve in Italia e in
Europa segnerà la vittoria dei
cittadini che lavorano e producono
sulla borghesia.
Faremo bene quindi a ristudiare quanto avvenne avvenne in Europa nell'ultimo
ventennio del 18° secolo.

alessandro c., lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il forte di bocca che a suo tempo non riusci a distinguere quale razza di giunta aveva messo in piedi e dovette poi azzardarla ora è un unicum forte di bocca ma debole di testa

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 31.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Franco Spada (IDV), il politico che guadagna 50mila euro per 6 ore di lavoro
“Sono state sei ore intensissime, alla seduta a cui ho partecipato è stata approvata la legge elettorale”

La moglie di Bersani multata per divieto sosta: "Lei non sa chi sono"
E' successo a Ponte dell'Olio, come raccontano dei testimoni a "Chi"


Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 31.10.12 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nuove regime, dunque, aspetta solo il consenso del Garante, unico ostacolo all'avviamento di questa procedura che costringerà gli intermediari ad adeguarsi velocemente. La scadenza del primo invio, al momento, pare fissata per marzo 2013. La disciplina prevista dal decreto legge 201 del 2011, dunque, stabilisce che il tracciato del conto dei contribuenti sarà inviato in duplice copia, una al titolare, l'altra all'anagrafe tributaria.

Gli operatori finanziari - banche, Poste, Sim, Sgr, fiduciarie e assicurazioni - dovranno trasmettere all'anagrafe tributaria i dati "sensibili" dei conti correnti - saldo iniziale e finale, importi totali degli accrediti e degli addebiti - e di molte altre tipologie di rapporto finanziario, indipendentemente dall'esistenza di indagini finanziarie e fiscali; saranno analizzate quindi frequenza di accessi alle cassette di sicurezza, gestioni patrimoniali, utilizzo carte di credito e certificati di deposito.

http://www.tzetze.it/2012/10/stop-del-garante-per-la-privacy-slitta-lanagrafe-tributaria.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 31.10.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

hahaha a zabaione mal riuscito.. nessuno qui ti cancella
per un semplice motivo nessuno ti considera,poverino nessuno ti legge sei solo un bimbominchia annoiato e frustato
fatti un favore vai a giocare con i pokemon

francesco z. 31.10.12 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Il dirigismo partitocratico non chiude la RAI ma utilizza i mezzi di comunicazione per lanciare gli ex marghetira ,il popolo chiuda la RAI viva you tube

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 31.10.12 12:31| 
 |
Rispondi al commento

In sicilia e in italia vince il partito di chi non vota.
Il M5S è una zattera nel mare dei non votanti.
(che ragioni ne hanno da vendere)
Questi naufraghi della politica attendono solo qualcosa di certo e stabile cui aggrapparsi.
Performance come quella di ieri sera a Ballarò offrono solo motivo di riuscita a Renzi e ragione di non votare agli astenuti.
Patetico è il solo aggettivo che trovo per una sintesi.
Noi invece abbiamo bisogno della partecipazione di chi oggi dice "sono tutti uguali".
Si ringrazi la "nostra rappresentante" per lo "spontaneismo" e per quanto prodigato e la si congedi il M5S non può far parte della marmellata politico mediatica !
Noi abbiamo il DOVERE di portare il dibattito politico fuori dalle sale di bellezza, dai saloni di coiffeurs, dalle sagre dei luoghi comuni, e dai circoli per bischeri.

Kasap Aia, Cifre, borgo virtuale Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Movimento 5 stelle ad mayora!!!
Controllare dall'interno le Istituzioni è il più grande disegno politico. Il resto è noia!!!!!

Renato S., Ercolano Commentatore certificato 31.10.12 12:29| 
 |
Rispondi al commento

CONSIGLI PER RIPIANARE IL DEBITO PUBBLICO, FREGARSENE DEI MERCATI E VIVERE FELICI E CONTENTI
I mercati dietro cui si nascondono i moderni don abbondio, sono il latinorum usato per celare una facile verità. Essi sono importanti nella misura in cui noi siamo indebitati. Se non lo fossimo potremmo fregarcene di spread, tecnici e speculatori. Quindi ecco alcune idee per ripianare il debito pubblico italiano, male assoluto degli ultimi trent'anni, che assorbe risorse spendibili per sviluppo e società.
1) Legalizzazione delle droghe leggere e tassazione della relativa compravendita. Il giro d'affari della droga in Italia è di circa 24 miliardi. Stimiamo in 12 mld quello delle droghe leggere, una tassazione del 25%, avrebbe un gettito di 3 miliardi l'anno. Senza contare il colpo mortale inferto alle organizzaizoni criminali.
2) Tassazione (visto che è già legale) della prostituzione. Argomento già trattato sul blog. Il giro d'affari annuo relativo stimato è attorno ai 20 mld, una tassa del 25% porterebbe un gettito di 4 miliardi annui.
3) Eliminazione dei finanziamenti pubblici o simili ai partiti politici, dimezzamento o riduzione a un terzo degli emolumenti, eliminaizone spese inutili come la pubblicità degli enti pubblici o le agevolazioni fiscali ai partiti. Stima prudenziale: 1 miliardo all'anno.
4) Aumento canoni demaniali beni pubblici concessi a privati. Tipo spiagge o cave o etere. Stima variabile.
5)Dimezzamento pensioni d'oro. Gettito annuo stimato: 6,5 mld.
6)Tassazione beni ecclesiastici ed eliminazione guarentige da medioevo per la Chiesa (per tutte le chiese econfessioni)
7) Eliminazione zone franche e aumento tassazione scommesse e casinò.
8) Tassazione (molto flat, altrimenti scappano) grandi patrimoni immobiliari. Gettito, stima variabile.
9) Obbligo di acquisto anziché pagamento canoni affitto sedi enti pubblici. Gettito, stima variabile.
10) Obbligo riutilizzo caserme e altre immobili pubblici per sedi enti pubblici e dismissioni (segue)

a b 31.10.12 12:28| 
 |
Rispondi al commento

PROSSIMAMENTE ci aspettano diversi test elettorali....

LAZIO....
LOMBARDIA ?
ELEZIONI NAZIONALI.

sarebbe profiquo che le cose che hanno funzionato vengano messe in condivisione con tutti gli ATTIVISTI del M5S, in particolare pero' anche tutte quelle cose che NON SONO DA FARE , che non portano a niente e al limite fanno solo perdere voti.

Invito quindi GLI ELETTI a fare un breve vademecum per facilitare ancora di piu' il lavoro ai prossimi candidati.


ps
Prendete nota:
Allenatevi fra di voi o anche con persone che la pensano diversamente per prepararvi alle domande a tranello che i giornalisti vi faranno, non e' tempo perso, una risposta immediata e precisa costringe l'intervistatore a cambiare argomento
perche' sa che li andra' a sbattere contro un muro.. e lo porterete a farvi le domande sull'argomento che preferite trattare.

ps2
leggete anche gli altri programmi per trovare i punti deboli.

;)

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 31.10.12 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per cambiare....
Conti deposito, dal 2013 stangata sull'imposta di bollo
Un'ulteriore stangata per i risparmiatori. E' previsto, a partire dal 1° gennaio 2013, un aumento del 50% dell'imposta di bollo sui conti deposito.
Dallo 0,10% attuale, l'imposta passerà allo 0,15% annuo sulle somme depositate, con un minimo di 34,2 euro e senza prevedere alcun tetto massimo, come invece c'era nel 2012 di 1.200 euro.
La notizia non è recente: la normativa rientra nel decreto fiscale approvato dal Governo lo scorso 24 febbraio.
http://it.finance.yahoo.com/notizie/conti-deposito-2013-stangata-imposta-di-bollo.html

una cosina strana....
Messico, Ufo si tuffa nel vulcano [VIDEO]
http://www.nanopress.it/curiosita/video/messico-ufo-si-tuffa-nel-vulcano-popocatepetl-video_V10543209.html

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 31.10.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Rinnovo il mio invito a Viviana,già declinato,ma quanto mai opportuno, di proporti per informare il cittadino e sul MoVimento,e sui partiti e i loro inciuci,vederti zittire i vari ospiti dei talk politici sarà un piacere....

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italiani preparate la vasellina tra qualche giorno C'è da pagare giustamente le tredicesime del pubblico.
Visto come và l'economia.
Dove prenderanno i soldi?
Esempio:
autovelox truccati
cartelle esattoriali pazze
aumento benzina
aumento IMU
aumento acqua, luce, gas, immondizia
bolli e certificati inutili di ogni genere
ecc ecc
Non resta che augurare ai politici
BUON NATALE BASTARDI.

Tony 31.10.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

sarò breve 2:

crocetta è un buon cristiano.
peccato per l'alleanza con l'udc.
il m5s deve appoggiarlo, entrando in maggioranza.
poi votare solo quello che interessa e conviene.
questo per evitare che crocetta si vada a mischiare con il peggio dell'isola, gli altri.

parere personale breve.


NON vogliò infierire su FEDERICA lei poverina è confusa non sa neanche ha che M. appartiene y veri colpevoli sono sempre loro y mezzi di comunicazione che selezionano nel M . propiò gli insicuri è confusi bisogna dirgli ha FLORIS che vi sono molti volontari del M5S che vorrebbero dire la sua , vediamo se questi li inviti FLORIS!!! ho è possibile auto invitarsi???

Renato Borio, Giaveno-To Commentatore certificato 31.10.12 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Monti ha ragione quando dice che si intravede una luce in fondo al tunnel.

Stiamo arrivandooooooooo.....:)

Ciro c., Quinto di Treviso Commentatore certificato 31.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Però, grazie agli "inciuci" continuano a comandare "loro"! Cazz.....

Vincenzo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Il monarca burocratico torna all'attacco prendendoci per il collo dei nostri risparmi

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=170950

Napolitano: la crisi pesa sui risparmi


E' la crisi che pesa sui risparmi o l'indebitamento annuale raddoppiato da Monti?

LA SOLITA STORIA.... "DIMMI IN COSA CREDI E TI SCARICO UN QUINTALE DI LETAME ASSIEME ALLE TUE CONVINZIONI"!!

CREDI NEI BUONI DEL TESORO POLIENNALI?
BENE ALLORA IO BUROCRATE OBBLIGO LO STATO A INDEBITARSI PER 200 MILIARDI IN PIU' COSI' POI ANCHE SE TU MI DIMEZZI LO STIPENDIO ME LO SONO GIA' TRIPLICATO PERCHE' HO LE CEDOLE DEL BTP E MESCOLO IL MIO FURTO CON IL TUO RISPARMIO!! TRA DIECI ANNI NON SARAI IN GRADO DI DISTINGUERE TRA I MIEI SOLDI DI BUROCRATE RUBATI E INVESTITI IN BTP E LA TUA LIQUIDAZIONE, SI CHIAMERANNO ENTRAMBI BOND DI STATO ITALIOTA DA DIFENDERE....Napolitano, il primo imbuto d'Italia conficcato nelle nostre menti da cui passa liquame di ogni tipo!

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Fa sempre piacere constatare che la stragrande maggioranza che vota grillo non sa cosa voti, come funzioni e come è gestita la baracca:
Si va avanti per inerzia, fra speranze, preghiere, dosi di entusiasmo giornaliere, i sondaggi favorevoli e il vaffa quotidiano!

Non c'è altro. Nisba...un po' di cose scritte in contraddizione coi post che a loro volta si contraddicono anch'essi, a scadenza regolare, per creare la tipica confusione organizzata!
Se qualcuno ha capito cosa, sull'immigrazione, diritti civili, lavoro, euro, europa, politica estera, riforma elettorale, manovre economiche, vaticano con imu annessa, concordato, imu nazionale, equitalia, iva accise, partecipate...
si legge tutto e niente!

Le cose vi vengono svelate gradualmente tenendo conto del vostro grado di servilismo, prodotto da imbonimento mediatico; vi leggono, fanno indagini mediatiche, tastano gli umori e di volta in volta decidono che è il caso di svelarvi che...avete un nuovo fondatore...poi che avete un Kapo...che la democrazia diretta è una favoletta...che si procedera' a blindare le candidature e tutti i rompicoglioni RAUS!
La Salsi ha dette delle verita', ma tant'è!

Pepp' A Quaglia 31.10.12 12:03| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei solo ringraziare personalmente Beppe Grillo ed i suoi collaboratori, che ci stanno insegnando, dopo oltre cinquant'anni di pseudo-democrazia, a governare il nostro Paese.
Grazie per gli anni di impegno che ci avete regalato, un grandissimo in bocca al lupo per il futuro, e mi raccomando non mollate: la Sicilia non è un traguardo, ma un punto di partenza!
Grazie ancora e ciao a tutti!

paolo costarelli 31.10.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

La vittoria in Sicilia è un atto di civiltà del popolo che grazie a te,Beppe, al tuo coraggio, ha trovato fiducia in se stesso.Siamo prossimi alla elezione del parlamento e questi "onorevoli" hanno il coraggio da oltre 50 anni di presentarsi in TV ha fare le solite promesse di aria fritta, con la speranza di conservare la poltrona.Crocetta in Sicilia oltre a ridurre lo stipendio ai consiglieri ed ai funzionari, come promesso a ,Ballarò,
deve fare,anche una legge retroattiva che riduce le pensioni a tutti che furfanti che in questi 40 anni di gestione della regione,sia politici che funzionari,hanno divorato le casse pubbliche.La sig.ra comparsa ieri a Ballarò non ha molta esperienza e si è incasinata un pò sulla destinazione del ricavato dell'autoriduzione degli stipendi affermando cosa diversa da Cancelleri che il giorno prima ha affermato che le stesse somme rimangono a disposizione del bilancio regionale per capitoli di spesa a favore di intervento sociali.E' importante utilizzare la TV per diffondere il"Verbo" ma è necessario che si faccia parlare gente più preparata per evitare trappole che poi vengono strumentalizzate dai furfanti incalliti che vivono di queste cose.Ho sempre snobbato la politica perchè mi disgustava avere rapporto con la maggior parte di gente mediocre che ha strumentalizzato attraverso il controllo delle tessere i partiti stessi.Ti ringrazio per aver fatto rinascere in me la fiducia nella politica per un rinnovamento epocale attraverso l'uso del web, come strumento di democrazia partecipata in tempo reale. Affettuosamente Giuseppe Storace

giuseppe storace, Ravenna Commentatore certificato 31.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PERCHE' IL MOV5Stelle a GUALLARO'???????????????????

giovanni effe 31.10.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Indubbiamente e' stato un ottimo risultato, tanto per cominciare pero', il 512% in piu' delle precedenti elezioni, mi sembra un po' esagerato, forse era il +5,12????

orso maremmano, grosseto Commentatore certificato 31.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Amici,
non sono uno che scrive molto spesso ma sono una persona che sa farsi trovare pronta nelle grandi ed importanti sfide.

A Roma a breve, come nel Lazio e nel resto del Paese, ci saranno importanti momenti elettorali; il sottoscritto, padre di 2 famiglie e con tante esperienze nel proprio bagaglio, si mette a disposizione della Lista per portare ovunque riteniaTe opportuno il proprio contributo ed i propri Valori a nome del Movimento.

A presto
rg


Roberto Grossi

Roberto Grossi 31.10.12 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto per Crocetta che sicuramente è una persona onesta, ma per me uno che si associa con delinquenti è un delinquente.

giovanni 31.10.12 11:58| 
 |
Rispondi al commento

In questo blog chiunque scrive è in grado di tenere un contraddittorio con tutti i politici,anzi forse è anche in grado di rammentare le loro origini e citare le parole dei loro fondatori,magari ricordandogli cosa significa fare politica,se il problema è che essendo all'interno del sistema non si può rischiare di diventare reazionari e farsi dare dei populisti,che poi ancora devo capire che c'è di male,il problema anche qui è da chi viene espresso il concetto di populismo,non in quanto tale,scegliamoci delle persone che possono anche storicamente,far fronte alle domande dei media,e andiamo,senza paura,senza tmori,io dico solo una cosa,in difficoltà ci devono stare gli altri quando sanno che in trasmissione c'è il MoVimento.

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Aumentare le tasse e rubare ai cittadini è sempre lecito e fanno veloci ad approvare.
Quando si tratta di tagliare sprechi e stipendi da ladri è sempre illegale e incostituzionale?

giuseppe 31.10.12 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Io sostengo il M5S perche' Beppe Grillo ne e' l'ispiratore ed il garante. Di certo non i riconosco in una persona mediocre come Federica Salsi che per un po' di pubblicita' televisiva svende i valori del movimento.

Roberto Duvallo 31.10.12 11:46| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per la serie 'LA MATEMATICA NON È UN'OPINIONE'.

p.s. signora Federica lei è una brava persona, si vede.non vada più in televisione,è troppo
'MITEGARBATA',per frequentare quei paraggi ci
vuole la clava.

antonio iancarelli, caldarola Commentatore certificato 31.10.12 11:45| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

sembra che essere gay paghi... vendola.. crocetta... la masculonità si estrinseca nella politica
Ahh... se Grillo fosse gay....avremmo qualche speranza in piu'

adriano fontanot torino 31.10.12 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi può spiegare cosa ha detto la Salsi visto che ballarò non da la disponibilità di rivedere la puntata,almeno per ora,grazie!

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 11:42| 
 |
Rispondi al commento

AGHTUNG, ARRIVA IL RAPIDO CINQUE STELLE, MACCHINISTA BEPPE GRILLO.
VIVA VIVA GRILLO

alessandro d., santeodoro Commentatore certificato 31.10.12 11:34| 
 |
Rispondi al commento

MENTONO SAPENDO DI MENTIRE.....

Consulta: “No ai tagli dei maxistipendi nella pubblica amministrazione”
La Corte Costituzionale ha stabilito l'illegittimità della riduzione delle retribuzioni di magistrati e manager pubblici con busta paga superiore a 90 mila euro lordi. No alla contrazione dei trattamenti economici "del 5% per la parte che eccede la predetta cifra fino a 150mila euro"

COME CAZZO LI FARANNO I TAGLI IN SICILIA VISTO CHE NON SI PUO' TAGLIARE UN MISERO 5%???????


COME HA DETTO CROCETTA? TAGLIERO' IL MILIARDO E 800 A 900 MILIONI!!!!!

VEDREMO!!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 31.10.12 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME SI COMANDA LA MENTE DEL POPOLO
http://depositfiles.com/files/kr7rq9jc7
CENSURATO DA TUTTE LE TV ITALIANE
http://depositfiles.com/files/hobqg9mca

Original Berlusconi S. 31.10.12 11:29| 
 |
Rispondi al commento

A tutti quelli che criticano Federica Salsi, vi informo che lei è stata la migliore della serata insieme a Matteo Renzi. I nonni che hanno potuto ammirarla alla fine gli daranno il voto perché è stata l'unica a parlare di dimezzare gli stipendi della politica. Il Movimento avrà anche il mio di voto se Matteo Renzi non vincerà le primarie del PD. Grazie a Federica Salsi Crocetta è stato "costretto" a dire che dimezzerà lo stipendio ma che non rinuncerà MAI al finanziamento pubblico, grazie a Federica Salsi.

Un parlamento composto da "renziani" e attivisti dei 5 Stelle cambierebbe davvero in meglio l'Italia, buona giornata.

Andate più spesso in TV perché sennò come faranno i nostri vecchi a conoscervi??? Avete tutto da guadagnare e niente da perdere!

Marco Mariottoni 31.10.12 11:26| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal fatto quotidiano leggo:
"....a tutti i deputati che sono stato sbattuti fuori da Palazzo d’Orleans in questa tornata elettorale, le già languide casse dell’Ars dovranno devolvere un assegno pari all’80% dell’importo lordo di una mese di stipendio moltiplicato per il numero degli anni di mandato effettuato. Per Maira, illustre trombato con tre legislature all’attivo e sei anni di seguito da deputato, è pronto un assegno da quasi sessantamila euro. All’autonomista Mancuso, indagato per bancarotta e non rieletto dopo 11 anni “onorevoli”, spetterà invece una maxi liquidazione da centomila euro. Di poco superiore l’assegno destinato al trapanese Camillo Oddo, non rieletto col Pd dopo tredici anni. L’assegno di solidarietà spetta, però, anche a chi ha deciso di non ricandidarsi. E qui il record è tutto del democratico Lillo Speziale, che passeggia nei corridoi di Palazzo d’Orleans addirittura dal 1991: adesso incasserà ben 180 mila euro. Discreta anche la cifra che spetta ai deputati presenti all’Ars soltanto negli ultimi quattro anni, animati dai governi di Raffaele Lombardo. L’ex capogruppo di Fli Livio Marrocco, per esempio, passerà da Palazzo dei Normanni per intascare un assegno da quasi 40 mila euro: solidarietà bastevole per mitigare la delusione per la mancata elezione."

Tagliare le pensioni da 1400 euro al mese lordi è cosa facilissima ed è stato fatto senza battere ciglio. Tagliare l'80% dello stipendio moltiplicato gli anni di mandato al consigliere regionale é ASSOLUTAMENTE impossibile ed anticostituzionale per cui questi papponi beccheranno tra i 60.000 e i 150.000 euro di "buonuscita". Alla faccia del 47,7% degli elettori votanti ed anche del 52,3% dei non votanti. E sarà così anche per coloro che stanno entrando adesso nel Paese di Bengodi. O forse si vuole fare qualcosa, possibilmente subito?

Chiara Mente Commentatore certificato 31.10.12 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Sarò fuori tema del post, ma credo sia attualissimo e a livello politico poco se ne parla, soprattutto da parte dei vari Bersani & accomandite varie... tutti presi a leccarsi le ferite ed a mistificare la disfatta.

URAGANO SANDY DEVASTA GLI STATI UNITI

Ebbene gli uragani si formano a causa del riscaldamento della superficie degli oceani, tutti gli esperti concordano. Il riscaldamento è attribuibile alle mutate condizioni climatiche e queste all'inquinamento da industrializzazione.

PROTOCOLLO DI KYOTO
http://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Ky%C5%8Dto

Gli STATI UNITI, che non vi hanno mai aderito, sono responsabili di circa il 36% del totale delle emissioni inquinanti.
In queste ore stanno subendo danni ben superiori a qualunque attacco terroristico, soprattutto a livello materiale, oltre le decine di morti.

Ergo: LACRIME DI COCCODRILLO !!!

Giovanni M., Lazzate Commentatore certificato 31.10.12 11:18| 
 |
Rispondi al commento

dopo mesi di corteggiamento,e avendo rifiutato sempre perche' gli argomenti trattati non la convincevano,questa volta ha deciso di andare a ballaro'!!


domanda:

perche' hanno scelto lei (consigliera)e non altri?? l'hanno studiata?....

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 31.10.12 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Rosicchia ?
Anche a me è successo tanti anni fa a Roma, ero un ragazzino, stavo mangiando un bel panino imbottito, si avvicina un tipo losco che mi fa "posso rosicchiarti il panino ?" io colto di sorpresa dissi certo, ma lui GNAMMMMM , me ne porto via 2/3. Mai fidarsi di chi rosicchia, caro Montezemolo...

Marco Cristo 31.10.12 11:14| 
 |
Rispondi al commento

E' assolutamente INDEROGABILE un chiarimento "una volta per tutte" su che fine fanno i soldi in carico agli eletti ed eccedenti lo stipendio parificato!!! Questa deve essere una pietra miliare del Movimento e su questo non ci devono essere fraintendimenti.

Non ci tiriamo la zappa sui piedi da soli Beppe, e su questo chi, eletto, dice cose al di fuori del vero deve subito essere messo a riposo!!!

Facciamo chiarezza ed evidenziamolo bene su tutti i mezzi usati dal Movimento in modo che non ci siano MAI fraintendimenti.

marco d. Commentatore certificato 31.10.12 11:13| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma queste stelle che si sentono eclissate da Grillo sono tutte in Emilia???
Ricordiamo a tutti gli eletti, che sono eletti non dal signore ma dai cittadini del M5S. Questo fa sì che siano dei semplici PORTAVOCE, non dei leader, l'unica qualità fondamentale per i portavoce è l'onestà,le competenze vengono fornite dalle centinaia di migliaia di cittadini che li controllato! Non è necessario avere un Einstein se le formule vengono poi dettate da decine di Einstein...
Comunque l'unica cosa che è importante sapere è se il meccanismo di licenziamento funziona o meno, non voglio avere degli scilipoti o degli schettino con le manie di protagonismo che facciano da cozza in parlamento, alla minima ca.. ata devono essere LICENZIABILI!!!
Contratti a PROGETTO per tutti!!!

rice 31.10.12 11:13| 
 |
Rispondi al commento

http://www.termometropolitico.it/blog/dal-blog-la-deriva-partitocratica-di-grillo

La mia risposta a questo infame articolo :

La vostra malafede si evidenzia quando scrivete :
“Quindi per candidarsi con Grillo non occorre essere competente, esperto, persona di specchiata onesta’. No,”
Affermate che questi requisiti per il Movimento non siano necessari , quando sono i primi ad essere stati richiesti a chi si è presentato in precedenza .
Poi la denigrazione :
“No, basta essersi iscritto al MoVimento qualche mese fa ed essersi presentato alle elezioni in qualche sperduto comune italico. magari di 5mila abitanti, magari su richiesta di qualche amico che, a corto di candidati, vi ha chiesto il piacere di entrare in lista “
A seguire affermate : “si premia l’appartenenza e l’anzianità di servizio, non il merito, non le capacita’.”
Il merito e le capacità sono requisiti vagliati in precedenza quindi acquisiti .

Siete faziosi e questo fa pensare che state facendo gli interessi di qualche partito ……

Alfredo Pierucci 31.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

La presenza ed i ragionamenti della Salsi ieri sera a Ballarò sono stati una vera delusione ed una pessima figura per il M5S. Se si mandano personaggi del genere a parlare a sproposito, fianco a fianco con i mostri della seconda repubblica, si finisce per essere al loro stesso livello. Spero solo che questa signorina non si permetta più di prendere simili iniziative parlando senza competenza di argomenti importanti, voglio credere, senza aver avuto l'autorizzazione di nessuno.

Paolo De Sanctis 31.10.12 11:11| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Beppe dato che ancora non hai il dono dell'ubiquità e che ci sarà parecchio da correre da qui sino alla prossima primavera ti consiglio di usare la stessa arma loro. La TV!!! Non i salotti di quei teatrini su Rai e Mediaset ma le reti locali. Santoro lo ha già fatto con ottimi risultati di audience. Non dobbiamo combattere contro i politici che sono già tutti morti e sepolti ma contro l'astensionismo. Per convincere la gente che non vorrà votare purtroppo Internet non serve. Dobbiamo arrivare nelle loro case in silenzio per fargli capire cosa sta succedendo. Se alle prossime elezioni succede la stessa cosa della Sicilia ti anticipo che la Democrazia in Italia muore. Nessuno ha il diritto di governare con i voti della minoranza! Data la tua capacità unica di comunicare ti basterà solo usare il "megafono" giusto.

Ivano Lapicirella 31.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

ci sono DUE sicilie, DUE società 'civili', DUE mondi!.. (sciascia diceva appunto che la sicilia è metafora del 'mondo').
e non credo, COMUNQUE, che la sicilia nefasta, a cui sta bene cuffaro o lombardo o insomma la mafia e il malaffare, sia quella che ha ricevuto dall'italia (SI DIREBBE MEGLIO DAL RESTO D'ITALIA) i privilegi; io credo sia piuttosto quella che è più lontana e più distante dalla nozione di uno Stato che qui (come in casa tua, a Napoli) è stato per decenni un ILLUSTRE FANTASMA, anzi un FANTASMA ESATTORE, ESTORTORE E TORQUEMADA...
smettiamola di utilizzare la sicilia come capro espiatorio contro cui puntare il dito, soprattutto quando ne condividiamo le radici storiche e politiche (mi riferisco ovviamente al regno delle due sicilie).
io credo in sostanza che COMUNQUE non ci si potesse realisticamente aspettare la SCONFITTA definitiva del sistema mafioso-clientelare; ma credo anche che la sicilia sia stata lo scorso 26 ottobre teatro di una cruenta battaglia che ha lasciato sul terreno il cadavere di molti delinquenti...
è un primo passo IMPORTANTISSIMO ED ESALTANTE; adesso però attenti a non abbassare la guardia e soprattutto a non perderci in chiacchiere...
sono fiduciosa, anzi CERTA, che i grillini e la rimanente parte sana dell'opposizione (mi riferisco a MUSUMECI, un gentiluomo e un amministratore di comprovata onestà e ABILITA') sapranno insieme lavorare per non interrompere e anzi PREPARARE l'avvento di una nuova stagione politica ITALIANA.
noi, intanto, ciascuno di noi, lavoriamo per MIGLIORARE NOI STESSI...
ciao.

stefania ruggeri 31.10.12 11:11| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE, MA PERCHE'IL PD ESISTE ANCORA?NON LO SAPEVO..SOPRATTUTTO DOPO CHE BERSANI SI E' SCHIERATO TOTALMENTE A FAVORE DI MONTI E SE NE E' FREGATO RIPETUTAMENTE DELLE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA DELLA CLASSE OPERAIA, CHE STORICAMENTE è FILOCOMUNISTA?? ORMAI IL PARTITO HA ANNULLATO LA SUA IDENTITA' PUR DI SALVARE LA PELLE..NON SOLO..ADDIRITTURA ESULTA PER DELLE ELEZIONI REGIONALI DOVE HA PERSO RISPETTO ALLE PRECEDENTI IL 49%!!!MI CHIEDO QUALE SARA' IL PROSSIMO GIOCO DI ILLUSIONISMO?
MAX

Massimo Cattaneo 31.10.12 11:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti questi individui che criticano il movimento,iniziano ad avere paura di perdere tutto quel potere che hanno purtroppo da decenni.A loro dico, rallegratevi che tra pochi mesi vi manderemo a casa.Purtroppo molti di questi percepiranno un ottimo vitalizio,mentre tantissimi operai,che nella loro vita hanno fatto lavori pesantissimi dovranno attendere i 67 anni di eta' e i 42 di versamenti per la pensione.,alla faccia dell'equita' sociale!!!.Spero che nella prossima legislatura il MOVIMENTO CINQUE STELLE riesca in parlamento a far abrogare il vitalizio e a far considerare gli anni in cui si e' fatto il deputato o il senatore come anni di lavoro utili a pensione,facendo rispettare anche a i parlamentari, il sistema pensionistico vigente per i lavoratori dipendenti,e le regole dettate dallo stesso.

lusini stefano 31.10.12 11:04| 
 |
Rispondi al commento

ho lasciato un commento su express news,qui di lato,riguardo l'articolo sul MoVimento,è ancora in fase di approvazione...ahahahah la democrazia...se potete,lasciate qualche commento anche voi sulla buotade montata ad arte,tre minuti di gloria spettano a tutti,anche se si ottiene sparlando di Beppe.

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I miei complimenti al movimento 5 stelle.
Aria nuova e non la solita aria fritta.

sabrina Percassi 31.10.12 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Un pò di storia ogni tanto fa bene


http://www.culturanuova.net/storia/1.medioev/la%20societa%20feudale.php

signorie e feudi. Al vertice della scala sociale stavano queste due forme di possesso della terra, la signoria con un pieno possesso privato, il feudo con un possesso in beneficio.......


Perchè aiuta a capire come lo Stato ITALIOTA si sta ristrutturando in modo feudale nel nome non più di un concetto familiare ma burocratico, l'appartenenza burocratica poi NON ha completamente sostituito il concetto familiare del medioevo ma lo ha sublimato con il concetto di NEPOTISMO (statale, universitario, comunale, provinciale...). Poi ovviamente basta sostituire proprietà terriera con proprietà immobiliare e il parallelismo è fatto!!


Ora non abbiamo esattamente il despotismo burocratico ma vige un concetto di bilateralità. Infatti Grilli dice o DECIDEDTE A STABILIRE LE TARIFFE DELL'IMU O bilateralmente DECIDIAMO NOI CHE VALGONO LE NOSTRE TARIFFE...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-31/grilli-sprona-comuni-decidano-100754.shtml?uuid=AbksHfyG

come se noi italiani non pagassimo già abbastanza le tasse ma se gli dici qualcosa ti vengono a dire che i servizi come l'immondizia (che paghiamo a parte!) costano!!

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 10:58| 
 |
Rispondi al commento

vogliamo i Parlamentari in carcere per alto tradimento al Popolo Italiano
6 minuti fa
M 5 STELLE ATTENZIONE A NON FARSI SEDURRE
I risultati delle Regionali danno una grande speranza e forza per le politiche del 2013 dove
la prospettiva di entrare in forze a Montecitorio per il M5 stelle
e´reale , quello che piu´ci preoccupa e´la mancanza di grinta e personalita´degli esponenti del movimento che viste le apparizioni in TV sembrano molto seducibili e accomodanti oltre che impreparati( ci riferiamo a Ballaro´di ieri sera ) e dove i temi cavalli di battaglia del movimento quali l abolizione dei privilegi alla casta , il numero dei mandati , incandidabilita´dei condannati e prescritti sono stati prerogative di altri .
Atti di protagonismo da primadonna non fanno bene al movimento e creano diffidenza e scetticismo comprensibile -
Esortiamo il movimento 5 stelle che noi appoggiamo a vigilare affinche´nelle sue selezioni e come garante del movimento e dei suoi principi e ideali eviti delle deviazioni dagli obiettivi e dalle priorita´ dello stesso e a nominare eventualmente dei portavoce preparati e autorevoli -
Nessun buonismo con la casta altrimenti si rischia di perdere consensi e credibilita ´-

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

articolo 0 della costituzione della repubblica italiana: i mercati e lo spread prevalgono su qualsiasi disposizione seguente.

cari strxnzi aggiungete questo articolo con la normale doppia votazione prevista e poi avrete ragione.

fino ad allora però non rompeteci i coglxoni.

niamo suppo Commentatore certificato 31.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

IL FUTURO DELL'ENERGIA E' LA FUSIONE FREDDA DELL'ING. ANDREA ROSSI:
http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4
(video rainews).
http://www.prometeon.it

L'"Energy Catalyzer" inventato dall'Italiano Andrea Rossi promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L'"E-Cat" è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e -- una volta acceso -- il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo ma numerosi test hanno confermato che l'energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il Presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander.

Mr. Fusion Commentatore certificato 31.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

oggi sono felice,
appena sveglio ho salutato l'immagine di Silvio
che ho di fronte al letto, ho indossato una
bella vestaglia di seta, mi sono profumato con
aqua di Bulgari, ho atteso mia moglie in sala
con essa ho fatto una ricca colazione con biscotti
inglesi innaffiati con cognac Napoleon ho ordinato
alla cameriera di ordinare per il pranzo sette
portate una torta al cioccolato pasticcini biscotti made in England. poi ho assaporato un cigarillos cubano , ho indossato uno smoking sono andato al club ove ho pasteggiato qualcosa e bevuto qualche bicchierino di napoleon alla faccia vostra. mamma mia che bella giornata!!!!!

zabaione0 31.10.12 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono assolutamente contrario alla partecipazione di attivisti in trasmissioni come BALLARO' ( ieri sera ). A parte la figuraccia che ha fatto, non vorrei che adesso sull'onda del successo in Sicilia cominciassimo a sentire le sirene dell'esposizione mediatica e qualcuno provasse la necessità di bearsi allo specchio !!! Invito tutti i gruppi attivi a valutare con grande attenzione queste iniziative che ripeto reputo SBAGLIATE !!!

FLAVIO P., villafranca padovana Commentatore certificato 31.10.12 10:51| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

mah, io andrei in tv a dire che i soldi dei rimborsi li regalo ai poveri malnutriti del pdl.

aho, ma è da floris che ci si va a dire la verità?
ma chi l'ha mai fatto?

mavalà, figurati che aveva una striscia pre-serale ferrara ...

in altri termini, io devo usare la correttezza con un cancro che mi divora?

tutti noi sappiamo dove andare a cercare le notizie vere ...

niamo suppo Commentatore certificato 31.10.12 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se ancora gli "ELETTI" leggano questo blog. SI SONO SCORDATI DI QUANDO NON ERANO NESSUNO? Io non dimentico che si andava in giro a pretendere che i politici si sentissero NOSTRI DIPENDENTI. Ora che tocca a loro invece si professano INDIPENDENTI. Beppe Grillo ha sempre detto che la rete se non sei serio ti smerda, io non dimentico questo post:
http://www.beppegrillo.it/2012/07/lorgasmo_dellimu.html
Non scordatevi le cose neanche voi perchè noi dobbiamo controllare gli eletti. Questo è il senso del Movimento anche se temo che gli eletti saranno fagocitati dalla Casta e somiglieranno sempre più a loro. Anche nel linguaggio.

Belpaese 31.10.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico! E' la prima volta che voto per il movimento,dopo averlo seguito con simpatia da lontano.La vittoria in Sicilia è davvero miracolosa poichè in una regione dove il voto è sempre stato clientelare il movimento ha sbaragliato tutti.
Adesso possiamo guardare alle politiche con ancora piu' grande entusiasmo;se in Sicilia abbiamo fatto il 15% non oso immaginare dove si potrà arrivare alle nazionali!
Se avete bisogno di aiuto io ci sarò!
Grazie per aver fatto rinascere la voglia e l'entusiasmo di un impegno civile "vero".

Davide Lo Cascio 31.10.12 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto lo streaming sul blog e devo dire che è stato molto confortevole vedere e sentire le risposte dei candidati siciliani nonchè le correzioni di certe affermazioni "interpretabili" uscite su ballarò.
Inizialmente sono rimasto un po' spiazzato dalla semplicità della trasmissione, abituato forse ad anni di chirurgia plastica delle trasmissioni di regime vedere delle persone normali o meglio comuni mi ha fatto un certo effetto.
Poi con la prosecuzione della trasmissione, le domande fatte in diretta da chiunque con relative risposte, la condivisione dei progetti e delle idee e soprattutto il vedere/sentire questo Cancellieri disponibilissimo a rispondere a qualsiasi quesito, ha fatto sì che si creasse un clima molto piacevole e confortevole.
Bravi!

rice 31.10.12 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con tutti quelli che hanno scritto che non è stata per nulla una bella idea quella di autorizzare una attivista del M5S a presenziare nella trasmissione BALLARO'.
Andare in una TV nazionale tra le più seguite a dire che l'IMU è una tassa giusta (cosa che non credo sia così per chi ha un mutuo sulla casa e/o non dispone di redditi elevati) oppure a dire che la parte dello stipendio che i consiglieri M5S si autodeducono (tenendosi solo 2.500 euro dei 9.000 che gli spetterebbero) finiscono nel c/c del movimento come autofinanziamento...... è in PRIMIS SBAGLIATO e poi ELEVATAMENTE DELETERIO.
Chiaro che ieri la CROCETTA, quando ha sentito questa affermazione, ha ribattuto che anche i partiti politici usano i rimborsi elettorali per fare attività politica mettendo al muro la SALSI, la stessa gli ha dato un assist che per fare goal non gli ci è voluto nulla.
Peccato davvero peccato

mario 31.10.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, fino ad oggi ti ho seguito nell'ombra, senza iscrivermi e senza mai commentare, anche se sono stato un sostenitore accanito del M5S, che mi ha creato anche delle forte discussioni ideologiche con amici e parenti!! Comunque io ti faccio i complimenti per averci creduto moltissimo dall'inizio e di aver saputo coinvolgere questi ragazzi affinchè possano avere una speranza per il futuro! Nel mio piccolo, ho provato a far capire ad amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro ... che
i partiti che ci hanno governato negli ultimi 30 anni non hanno fatto altro che portare allo sfascio questo paese ed oggi l'unica speranza per un mondo più vivibile è solo dare spazio a questi ragazzi del M5S che si autofinanziano, per portare avanti un progetto per tentare di dare un futuro migliore per i nostri figli!! Ma in questi anni che mi sono vestito, come dire, da sostenitore delle tue idee, ovviamente perchè credo nelle tue idee e non solo perchè mi sei simpatico :), ho verificato che la titubanza nelle persone è tanta, da una parte e mi dispiace dirlo è per ignoranza, per mancata informazione e perchè sento dire in giro che il nostro è solo un voto di protesta! e quando io invito persone a leggerlo il programma per capire per rendersi conto e poi giudicare vedo spesso un rifiuto mentale!! Ovviamente perchè almeno qua al sud la rete è ancora una cosa che viene concepita come un'optional!! Detto questo vorrei dire che se si fa insieme ancora uno sforzo ulteriore, e puntare su queste categorie di persone che ancora non conoscono il M5S, potremmo avere un risultato ancora migliore rispetto alle elezioni siciliane!!

giuseppe fienga, scafati Commentatore certificato 31.10.12 10:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che oro mai sono alla frutta, la nostra è la Politica Nuova, la Politica vera trasparente e democratica, la dimostrato il Voto in Sicilia, bisogna continuare a fare Politica in questo modo, perchè i cittadini hanno capito che il movimento 5stelle è il nuovo, e siamo persone umili che possiamo dare una svolta all'Italia.
l Caporuppo al Comune di Cuccaro Vetere (SA)
Gerardo Curcio

Gerardo Curcio, Salerno Commentatore certificato 31.10.12 10:44| 
 |
Rispondi al commento

accetto che un esponente del M5S vada in tv solo per offendere ...

niamo suppo Commentatore certificato 31.10.12 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Di lato c'è un articolo velenoso in cui spiegano come cancellarsi dal MoVimento.
Andate a vedere nei blog di partito se queste cose succedono!
Altro che mancanza di democrazia....

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà pure opinabile ma questa storia dei rappresentanti di lista bloccati è una cazzata ! Un porcellum ! Fa a pugni con quanto dichiarato in precedenza su questo Movimento. Perchè dovrei votare uno/a che mi sta sui coglioni solo perchè s'è sbattuto in prima persona per l'M5S in passato ? Non so manco chi è e quando parla sembra un bimbominchia ! RESET

Pit G. Commentatore certificato 31.10.12 10:40| 
 |
Rispondi al commento

I 'moniti' di Napolitano cominciano francamente a dare sui nervi
Questo totem regalitario e inutile,quando non è decisamente nemico della Nazione,come per la chiamata di Monti saltando a piè pari le elezioni,ci costa 26mila euro l'ora (624.000 euro al giorno).E' servito da una corte di 2.181 dipendenti che godono di ogni sorta di privilegio,come l'indennità di alloggio,quella informatica,di guida,di servizio caccia(?),di cassa,di incarico,la 14a mensilità e la triplice gratifica annua.Il costo del Quirinale è un segreto di Stato,ma è stato valutato sopra i 235 milioni di euro:il che significa il 60% in più rispetto a 10 anni fa,e il triplo rispetto a 20.
Napolitano ci costa quanto la Casa Bianca,il doppio dell'Eliseo,4 volte Buckingham Palace
Ogni inutile vacuo monito di questo inutile aggeggio regale risuona alle nostre orecchie come il tintinnio di un mostruoso ricevitore di cassa che succhia i nostri risparmi,condannandoci a una pena feudale
Ormai ogni inutile ed esoso spreco ci offende e ci indigna
Plaudiamo a Rafael Correa,pres.dell'Ecuador che applica a se stesso la regola dei 5 stelle, tagliandosi lo stipendio e dandolo in beneficenza.Ma,a differenza del nostro papocchio, segue l'es. della pres.argentina Kirchner, chiedendo la rinegoziazione del debito pubblico e minacciando di dichiarare bancarotta e di sospendere i controlli di Bm e Fmi sui conti pubblici del Paese,dichiarando che il debito era immorale perché frutto di corruzione politica e speculazione finanziaria.
Posso ricordare che una delle democrazie più evolute d'Europa,la Svizzera,non ha alcun pres. delle Repubblica,dal moneto che in una vera democrazia questo inutile e costoso ammenicolo è solo una delle massime cause di spreco pubblico?
Appena eletto,Correa ha detto:
"Non devono più esserci salari elevatissimi per i dirigenti,che otre ad essere un abuso, favoriscono soltanto la burocrazia dorata e tempestata di diamanti che c’è in questo paese”
E gli stipendi dei dirigenti devono stare sotto

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti questi quaqquaraquà Sono, da tanto tempo...
un partito Unico, Sono Tutti Servi di chi
SANNO BENE CHI E' che ormai Comanda Veramente.
Stanno solo finendo il loro sporco lavoro,
chi ricattando, tiponano, chi mettandosi non a 90° ma a 360 gradi, tipoTutti.
Il loro solo, unico INTERESSE FINALE E' : RACCATTARE,RUBARE,FARE BOTTINO PIU'POSSIBILE...E,
OGNUNO PER SE!!!

ATTREZZIAMOCI BENE, LA BATTAGLIA SARA' DURA.


-da Informare per Resistere- F.A.- :

"Oggi Draghi ci fa sapere che nessuno deve mettersi in testa che si può andare a governare un paese per davvero, ché la sovranità l'abbiamo data ai mercati. La sua non è una denuncia, è una gentile informazione.

Allo stesso tempo, Il Sole 24 ORE ci informa che i mercati, se mai dovesse andare al governo, od anche solo entrare numerosamente in parlamento il Movimento Cinque Stelle, farebbero volare lo spread nello spazio siderale: 'zzi vostri se vi permettete di votare questo schieramento politico".

Una volta la chiamavano minaccia mafiosa.

anib roma Commentatore certificato 31.10.12 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Credo si sia tutti d'accordo nell'affermare che in Italia, sopratutto se si parla di popolazione adulta ed anziana, la conoscenza dell'informatica sia piuttosto bassa. In parole povere molti dei nostri papà e nonni non sanno usare un computer nemmeno per le operazione elementari, cioè "navigare" in Internet ed usare la posta elettronica.

Questo naturalmente è un grosso peccato, perchè così da un lato loro restano tagliati fuori da un mondo di informazioni e possibilità, dall'altro noi più giovincelli perdiamo il loro potenziale contributo di esperienza e saggezza.

E pensare che non ci vuole poi moltissimo per colmare questa lacuna, almeno nelle sue componenti più essenziali, appunto la navigazione su Internet e l'uso della posta elettronica. Vorrei quindi lanciare l'idea di una campagna di alfabetizzazione informatica che il Movimento 5 Stelle potrebbe eseguire in forma ovviamente volontaristica, a favore della cittadinanza che abbia il desiderio di imparare a utilizzare lo strumento computer/smartphone/tablet.

Sostanzialmente ogni gruppo locale si potrebbe organizzare con una giornata al mese, o ogni 15 giorni o ogni settimana, a seconda della propria disponibilità, in una stanza nella quale un "insegnante" spiegherà agli "allievi" come usare il computer.

A corollario di ciò, ogni gruppo locale potrebbe attivarsi per ritirare quei computer "vecchi" ma funzionanti che le aziende locali, pubbliche e private, periodicamente dismettono, per farne dono alle persone che non se lo possono permettere. Organizzandosi, spargendo la voce ed andando in cerca forse per qualcuno sarà possibile "intercettare" queste dismissioni e proporsi di ritirare i "vecchi" computer che sono come sapete perfettamente in grado di svolgere le operazioni basilari di navigazione in Internet...

In questo modo avvieremmo un circolo virtuoso di riutilizzo di materiale che altrimenti finirebbe in discarica, e sopratutto di acculturizzazione della cittadinanza.


I risultati delle Regionali ci danno una grande speranza e forza per le politiche del 2013 dove
la prospettiva di entrare in forze a Montecitorio
e´reale , quello che piu´mi preoccupa e´la mancanza di grinta e personalita´dei nostri esponenti che viste le apparizioni in TV sembrano molto seducibili e accomodanti -
Esorto Beppe a vigilare affinche´nelle sue selezioni e come garante del movimento e dei suoi principi e ideali eviti delle deviazioni dagli obiettivi e delle priorita´ del m5 stelle -
Nessun buonismo con la casta altrimenti rischiamo di perdere consensi e credibilita ´-
Un abbraccio

gino l., düsseldorf Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto un po' Ballarò, secondo me è davvero opportuno che i rappresentanti del movimento 5 stelle non partecipino ai talk show televisivi. Non c'è bisogno di andare in tv, il risultato della Sicilia ne è la dimostrazione.

Giuseppe D., cosenza Commentatore certificato 31.10.12 10:23| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 27)
 |
Rispondi al commento
Discussione

copio incollo parte di un articolo di un giornale on-line "effedieffe" sembra interessante e sopratutto assolutamente veritiero, è ciò che serve ora.

Epilogo in tema sulla Sicilia. Il Movimento 5 Stelle ha una forte impronta «verde» ed oniricamente «pulita». Energeticamente, è alternativo. Ora, il suo candidato ha guadagnato in Sicilia un sacco di voti, e dunque di seggi. È un trionfo molto pericoloso per idee di piccolo cabotaggio, come «no ai termovalorizzatori», «energie alternative», taglio degli stipendi dei consiglieri siculi a 2.500 euro (ne prendono 17 mila), «nessuna alleanza con nessuno» et similia.

Sono idee e proposte da minoranza marginale, non più adatte per un terzo partito col 14%, che a livello nazionale può andare al 25%, e dunque deve avere ambizioni da classe dirigente. Quello che deve porre il Movimento di Grillo, è la riforma totale della Regione, come minimo che venga spogliata della sua autonomia speciale, come preludio alla riforma profonda dello Stato italiano, e magari ponendo la questione dell’uscita dall’euro e del recupero della sovranità. «Energie pulite» è bello, l’angelismo delle facce nuove con la fedina penale immacolata è oniricamente ben intenzionato, ma non è un programma politico. Non è la risposta urgente che occorre in questo momento di crisi estrema.

Lo dico, perché vorrei votare Grillo alle elezioni nazionali; non vorrei che il suo movimento, deludendo in Sicilia, arrivasse alle politiche già svaporato – come la Lega, come il PdL, altri che non hanno capito «il momento» e non hanno saputo afferrarlo.

Cogliere il kairos, il momento opportuno che non si ripresenterà, è ciò che distingue il buon politico dal coglione. E di coglioni che ingombrano la scena politica con le loro velleità, ne abbiamo già troppi.

Claudio Dal bianco 31.10.12 10:23| 
 |
Rispondi al commento

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/10/30/in-edicola-anticipazioni-di-padellaro-arriva-grillo-panico-nel-palazzo/209338/

ALTRO CHE PANICO QUESTI SI CAGANO SOTTO

luciano c., basilicanova parma Commentatore certificato 31.10.12 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe anche l'ora di finirla con queste inutili comparsate in TV con la scusa di farsi conoscere,facendo figure barbine e passando per incompetenti ed impreparati.Se proprio bisogna andare in TV,a spiegare non si capisce bene che cosa poi,visto che le domande le fa il Floris di turno e tu puoi solo rispondere e basta,senza presentare programma o candidati,allora che ci vada gente un pelo piu' scafata,che la signorina Salsi,consigliera comunale(tu pensa che gran carica),la quale non è nemmeno in grado di spiegare con parole sue come vengono spesi i soldi che avanzano dagli stipendi personali dei consiglieri regionali.Passa invece che alla fine i consiglieri sono dei furboni che mettono tutto su un conto intestato a loro e ne dispongono come piu' gli pare e piace.Proprio l'obiettivo del Floris,farci passare come tutti gli altri.
Mi da enormemente fastidio che questi personaggi poggino il culo negli studi TV,non è richiesto,non è utile,non è nuovo.Se si vuole comunicare lo si fa con banchetti,interpellanze,riunioni.Basta con queste inutili comparsate buone a gonfiare l'ego di chi partecipa e inutili alla causa,basta!La Salsi e il Favia vogliono essere inquadrati da una telecamera?CI sono YouTube,andate nelle radio locali o TV locali,fatevi una vostra trasmissione ma basta con ste pagliacciate alla tele.E' una mancanza di rispetto verso tutti quelli che credono in questo movimento.Frenate per favore il vostro egocentrismo e la vostra smania di apparire a tutti i costi,non porta a niente.E spero che Beppe e Casaleggio intervengano al piu' presto.Ma non capite che non aspettano altro per dimostrare che siamo uguali a tutti?Proprio non ci arrivate?Eppure siete anche grandicelli...

Mauro Sasso Commentatore certificato 31.10.12 10:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In 34 anni di onesto lavoro il geometra Enzo Cirrincione a tutto pensava fuorché stabilire un record e diventare famoso suo malgrado: è infatti il primo dipendente pubblico in Italia a essere licenziato perché in esubero.
Il comune di Carnago (VA), ha deciso di congedare Cirrincione, geometra del suo ufficio tecnico, approfittando di quanto prevede la recente legge di stabilità.

Il provvedimento da un lato farà esultare quanti ritengono che il «posto fisso»nella pubblica amministrazione sia ormai un privilegio insostenibile, dall’altro apre una battaglia giudiziaria perché i sindacati confederali(Cgil e Cisl nella fattispecie) hanno già annunciato il ricorso al giudice.
Cirrincione dal punto di vista strettamente giuridico è stato messo in mobilità: per 24 mesi prenderà comunque l’80% del suo stipendio ma se entro due anni non avrà trovato posto nella pubblica amministrazione decadrà dal suo posto di lavoro.


Cirrincione, Cirrincione ,Cirrincione : nativo di sondrio!!!!!!

===============================================


La Corte dei conti sta indagando sulle uscite del Comune di Carnago, un paese di 6000 abitanti della provincia di Varese. A finire sotto la lente dell’organo di controllo contabile sono le spese di rappresentanza compiute nel 2011. Del resto, in tempi di spending review, è sacrosanto tenere a bada i costi inutili, quindi bando alle auto blu, ai viaggi e ai rimborsi folli, ma ad essere solerti alle volte si rischia anche qualche scivolone.

Il sindaco di Carnago è letteralmente trasalito quando ha letto le poche righe della richiesta che ha trovato sulla scrivania il 18 luglio scorso: “Al fine di completare l’esame del prospetto spese di rappresentanza sostenute nell’anno 2011 – si legge nel documento – trasmesso da codesto Comune in data 25.06.2012, si prega di voler fornire maggiori dettagli in relazione alle spese di euro 185,60 acquisto di prodotti per auguri natalizi e di euro 150 per servizio di catering rinfresco auguri natalizi”.

Vincenzo O' Acquaiolo, Napoli Commentatore certificato 31.10.12 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalle argomentazioni Sofiste a Schopenhauer è chiaro il concetto:
QUANDO HAI TORTO MARCIO o SEI INTELLETTIVAMENTE INFERIORE NON CONTROBATTERE L'ARGOMENTAZIONE CON LOGICA, BENSI' ATTACCA ED INSULTA L'AVVERSARIO.

Ma non mettiamoci sullo stesso piano e proseguiamo, più in alto...sulle 5 Stelle!
Poi se così per questi farabutti mentecati significa perdere...che ben venga!!!!

Il Portatore

roberto p., genova Commentatore certificato 31.10.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Caro Beppe,

l'idea, la voglia di eliminare le parola "destra-sinistra" per identificarsi è, a mio avviso ottima.

Non ha quasi più senso una identificazione politica sulla base di queste parole.

Queste parole hanno un'origine molto lontana nel tempo.

Io penso che bisognerebbe ricordare il "Giudizio Universale".

Gli evangelisti hanno scritto che i buoni, quelli "salvati", degni del regno di Dio saranno, da Gesù collocati a destra mentre, invece, quelli destinati al fuoco eterno, a sinistra.

Fino a poco tempo fa queste parole erano nella mente di tante persone; io credo che sia rimasta una traccia profonda che abbia influenzato i giudizi di tante persone timorose di Dio.

Lode a chi supera questo steccato ideologico e fa capire che non è più possibile dividersi in questi stereotipi e privilegiare, invece, coloro che tendono alla giustizia sociale come bene supremo di una collettività.

pallotti vito

Vito P., verona Commentatore certificato 31.10.12 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sembra ,e correggetemi se sbaglio,che l'intenzione è di restituire l'eccedenza con un assegno allo stato,così ho sentito dire da Beppe,me lo ricordo benissimo,mi sembra che l'avesse detto quando spiegava dei cinquemila lordi che tolto il pagamento dei contributi sui ventimila che spettavano,rimanevano netti 2500/2700 circa.Il resto restituito con assegno.

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Il risultato elettorale certamente è significativo, resta comunque un dato ineluttabile il potere marcio è ancora nella sala dei bottoni. I futuri consiglieri a 5 stelle non potranno più chiedere aiuto a Grillo dovranno darsi da fare loro altrimenti nel giro di pochi mesi si vanificherà tutto. A proposito di vanificare, se il Movimento continua a farsi rappresentare in televisione da emeriti imbecilli come la befana di ieri sera siamo freschi!

Paolo R. Commentatore certificato 31.10.12 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È arrivato II°, perché Catania e' il feudo elettorale di famiglia.

Una consolazione per papà Raffaele, che proprio ieri ha cominciato a fare l'imputato visto che si è aperto il processo per concorso esterno in associazione mafiosa.

E un bel regalo anche a se stesso, visto che Toti si è regalato una busta paga base da quasi 9mila euro netti al mese, benefit e rimborsi esclusi.

un onorevole Lombardo che va, un onorevole Lombardo che arriva al Parlamento siciliano.

Salvatore detto Toti, è deputato.
Sì, un po' di sconcerto nel partito c'è stato, perché si pensava che l'erede facesse l'en plein e fosse primo degli eletti.

Ma comunque tutti contenti, il «pescespada» - così si è auto-ribattezzato ripescando un vecchio mito classico quando i cronisti gli hanno ricordato l'analogia col Trota-Renzo Bossi - ce l'ha fatta.


Sarà lui uno dei 10 parlamentari del Mpa con cui il neo governatore Crocetta dovrà vedersela per raggiungere quella maggioranza che, sulla carta, non ha.

Ce l'ha fatta, Toti, e si sapeva. C'erano i voti di papà, che, considerato che il pargolo è ancora uno studente avrà pur messo mano anche al portafoglio per dare un aiutino economico alla campagna elettorale.

Mamma non voleva, papà nemmeno. «Ma poi - ha spiegato il neo deputato - nelle famiglie vere l'unità si trova sempre sulle scelte importanti».


<<<< Visto come sono andate le elezioni regionali, l'affluenza al 47%, la politica vecchia che viene rieletta con i falsi democratici Udc, non riusciranno a governare per mancanza di maggioranza la dice tutta sul fatto che comanda la mafia.

Lo stato deve amettere di aver perso la guerra in Sicilia ai siciliani va bene questo sistema.

Allora se a loro sta bene così STOP a tutti gli interventi statali che se la sbrighino da soli e continuino a rimpinguare gli oltre 9 miliardi di buffi. Mi spiace soltanto che in questi 60 anni di democrazia è piovuto nell'isola
tanto di quel denaro che a quest'ora eravamo una penisola felice.

Vincenzo O' Acquaiolo, Napoli Commentatore certificato 31.10.12 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si bravi, fate la guerra a chi sta dalla vostra parte, ideologizzati del kaiser
c'ha ragione, abbiamo ragione, non si vota per la soddisfazione di dare una mano da fuori a quelli che stanno dentro CONTRO LA PROPRIA VOLONTA'
vi siete bevuti anche il cervello, fate voi

Alex Scantalmassi 31.10.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione Attenzione

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-10-30/lombardia-produzione-industriale-segna-131906.shtml?uuid=AbrL0MyG

Lombardia, la produzione industriale segna un calo del 5,5%. Mai cosi male dal 2009

LA PESTE BUBBONICA DELLA CRISI IMPERVERSA NELLA LOMBARDIA DAL CARATTERE SEMPRE PIU' MEDIOEVALE...


ACCANTO ALLA CULTURA MEDIOEVALE DELLA POLITICA FATTA DI CASTELLI-FEUDI E ARROCCHI SI STA AFFIANCANDO LA CULTURA MEDIOEVALE DELL'INDUSTRRIA!

LE INDUSTRIE CHE FUNZIONANO ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' A CASTELLI E FEUDI INTERNAZIONALI CON MURI, FOSSATI, COCCODRILLI, PONTI LEVATOI all'interno dei quali è difficile entrare e sui quali incombe in ogni momento l'incubo della peste nera, ovvero l'uscita dal mercato del prodotto proposto; il cui brevetto è tenuto protetto in una teca nelle segrete della stanza reale!

E COSI' ANCHE LA POLITICA COSTRUISCE MURI, FOSSATI DOVE COLLOCA COCCODRILLI. IN STILE MEDIOEVALE IL RE DEL PALAZZO PROTEGGE CON CURA IL DIRITTO A PIGLIARE FUORI LE MURA LE TASSE NEL NOME DI UNA SOVRANITA' NOBILIARE CHE RICORDA QUELLA DEL VASSALLAGGIO.....

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

non ti curar di loro, ma guarda e passa..........
caro Beppe è un risultato clamoroso e meritato per il tuo impegno e la tua serietà.
sono felice per questo spiraglio che ci hai aiutato ad aprire baci baci anna

anna maria delfini 31.10.12 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto Ballarò. Anche io sono perplesso circa la risposta della rappresentante M5S. Al cittadino non combia nulla se i soldi eccedenti i 2700 € rimangono sul conto dei consiglieri. Più chiarezza. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia!!! Sempre dalle tasche dei tartassati vengono presi!!!

enzo d., roma Commentatore certificato 31.10.12 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Concordo con Mozart
L’Oscar dell’imbecillità oggi lo diamo a Ferrara, che ha detto:
“Vedo che Grillo ha rimediato in Sicilia il solito Flop.....”
Ha parlato lo scoreggione


Invece l'Oscar della demenza rompicogliona lo diamo oggi a Zabaione, che non è altri che una vecchia conoscenza riciclata, scoreggione pure lui
:-D

Il pensiero vola, ma la scoregge vanno raso terra

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Premesso che ieri sera ho fatto zapping con la trasmissione BALLARO' e ho seguito, invece, la chiacchierata tra amici in diretta streaming nel canale youtube di Salvo Mandarà, solamente una cosa volevo dire a rafforzare il ruolo di garante delle regole di Beppe. Se consiglia di non andare in Tv un motivo ci sarà e ieri si è visto. Questo non vuol dire che non si và in TV perchè si hanno cose da nascondere, ma che almeno ci andassero, se proprio non riescono a resistere, persone in grado di sostenere tematiche importanti. Comunque bisogna rovesciare questo modo di far show, che cominciassero loro a venire a discutere con la gente comune in diretta streaming e poi vediamo se riescono a confenzionare le trasmissioni con domande preparate a tavolino oppure confrontarsi all'istante sui reali problemi delle persone. Grazie e scusate per il tempo rubato.

Massimo A., Roma Commentatore certificato 31.10.12 10:00| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

In un comma della legge di stabilità è presente questo comma:
Al testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, apportare le seguenti modifiche:
a) all'articolo 15, comma 1, dopo la lettera i-octies) è inserita la seguente:
"i-nonies) le erogazioni liberali in denaro al Fondo per l'ammortamento dei titoli di Stato di cui all'articolo 45, comma 1, lett. e) del decreto del Presidente della Repubblica 30 dicembre 2003, n. 398, effettuate mediante versamento bancario o postale ovvero secondo altre modalità stabilite con apposito decreto del Ministro dell'economia e delle finanze.";
b) all'articolo 78, dopo il comma 1, è aggiunto il seguente:
"1-bis. Dall'imposta lorda si detrae fino a concorrenza del suo ammontare un importo pari al 19 per cento dell'onere di cui all'articolo 15, comma 1, lettera i-nonies)."

Bene, i nostri eventuali parlamentari potrebbero devolvere l'eccedenza della loro indennità in questo fondo tramite un bonifico e l'anno successivo dimostrare con il 730 alla mano, cioè on line, che non hanno detratto il 19% della somma versata. Il tutto sarebbe trasparente come l'acqua, tracciabile e soprattutto inoppugnabile davanti ai soliti quaquaraquà...
Così la finiamo per sempre sulla disponibilità del M5S di avere tesoretti!

rolla lorenzo 31.10.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento

veramente patetici i continui richiami di morfeo napolitano alla "urgente necessità" di una nuova legge elettorale, ogni volta che i risultati elettorali premiano ampiamente il Movimento 5 Stelle! Sta facendo l'equilibrista sulla fossa e ancora rompe le *****! Ma vaffanculo! (un catartico vaffanculo ci vuole)

Stefano C 31.10.12 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANCHE GLI ASCARI, STANNO ABBANDONANDO IL "CAVALIERE D'HARDCORE" PER GLI AMICI DI "MARIO L'IMPALATORE".

Paolo R. Commentatore certificato 31.10.12 09:57| 
 |
Rispondi al commento

La inadempienza dello Stato nei confronti dei cittadini in materia di nessuna possibilità di trovare un lavoro,di tassazioni alla sceriffo di nottingham,di noon pagamento alle aziende,di non strutturazione di un valido persorso nella scuola ,nella sanità pubblica,nelle industrie sche spariscono day by day,e schifezze e nefandezze ed inadempienze del genere che dite bastano?Sono sufficenti?Allora solo
noi dobbiamo avere coscienza verso chi coscienza non ne ha alcuna anzi ti frega per regola cioè con leggi atte al vantaggio di pochi a danno dei molti?
Che facciamo?Secondo Voi che si Fa?Il vento che si sente non e' l'uragano Sandy ma sono i coglioni degli Italiani che girano,girano,girano
azzo se girano ..o No? Sbaglio?

Francesco Roma*****

Francesco S., Roma Commentatore certificato 31.10.12 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, io sono soltanto un simpatizzante,però mi spendo per portare altri simpatizzanti al movimento. Perciò mi permetto di dirti: proibisci che gente del M5S partecipi a trasmissioni politiche in TV! E se vanno senza essere autorizzate espellele dal movimento e fallo sapere pubblicamente. In poche trasmissioni, fra traditori, opportunisti e impreparati, abbiamo avuto una pessima impressione.
Buren

Remo Pizzardi, Milano Commentatore certificato 31.10.12 09:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Gli indiani dicono: “Prima di giudicare qualcuno,cammina 3 lune nei suoi mocassini”.
Così,in Sicilia,prima di giudicare i 2 milioni e 200.000 votanti o i 2 milioni e 200.000 non votanti,bisognerebbe camminare per 3 secoli nei panni di un siciliano vero e patire quello che lui ha patito.
Provo fastidio nel vedere l’accanimento con cui si tenta di decodificare il voto al M5S o l’area dell’astensionismo,attribuendoli a questo o quello.
Indubbiamente in quel 52% di astensionisti è stato forte il non voto della mafia,che,perdendo Berlusconi e con lui Dell’Utri, ha ‘momentaneamente’ perso i suoi massimi referenti istituzionali politici ma non tarderà a procurarsene altri e intanto premerà con successo su Crocetta,che,con i suoi 39 deputati,regna ma non governa e ha bisogno almeno di altri 7 voti(i deputati siciliani sono 90 e la maggioranza è di 46); per averli dovrà scendere a patti coi 10 voti di Toti Lombardo,i 21 di Musumeci,i 15 di Miccicchè.
Dunque da solo Crocetta non può far nulla,e la mafia lo costringerà anche a ciò che non vuole, pena immediata la sua caduta.
Ovviamente,se volesse, Crocetta potrebbe avere la maggioranza ugualmente prendendo ottimi provvedimenti e raccogliendo i 15 voti del M5S, peccato che la prima cosa che ha fatto sia stata di prendere proprio le distanze dal M5S, come se fosse il suo peggior nemico(ma può permetterselo?), mentre curiosamente non ha fatto la stessa dichiarazione sprezzante sugli altri che sono a diretta conduzione mafiosa!
Come si vede,la mafia,anche astenendosi,ha vinto,perché il neo governo parte da subito come “un’anatra zoppa”.
Il bacino mafioso è stato determinante per il successo di Berlusconi e,tramite lui,per l’ascesa al potere della Lega,che,senza i voti siciliani a FI (61 seggi su 61 nel 2001),sarebbe rimasta un partitino minore e sarebbe sparita.
Anche se i leghisti non amano ricordarlo, Riina nel papello disse di aver preso contatti con Berlusconi e Bossi e di aver scartato Bossi "perché troppo stupido"!

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco, francamente, perchè i messaggi di Beppe Grillo non vengano mai presi alla lettere, ma sempre interpretati come i deliri di un mezzo pazzo.

se dice vaffanculo è VAFFANCULO ! ok ?

se dice "se io posso attraversare lo stretto di messina a nuoto allora tutto è possibile"

significa che "TUTTO E' POSSIBILE"

sono l'unico grillino di questo blog, ormai è evidente

Alex Scantalmassi 31.10.12 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Ballaroò hanno riferito che i consiglieri regionali prenderanno circa 16700€ al mese , la rappresentante del MS5 in studio ha riferito che i consiglieri prenderanno 2700 e il resto lo metterenno a disposizione del movimento in un conto corrente on-line, la mia domanda è: ma con tutti quei soldi poi non si fa la fine dei vari fiorito- luisi etc etc poichè chi ha disposizione tanti soldi non si fa prendere alla gola? L'unica speranza che i consiglieri del ms5 riescano a far approvare il dimezzamento dello stipendio degli stessi consiglieri, in modo di non cadere in tentazione. Speriamio bene, sarebbe bello avere una delucidazone in che modo vengano eventualmente usati questi soldi da parte da chi li gestirà. Grazie
Maurizio Piromalli

Maurizio P., Canosa di Puglia Commentatore certificato 31.10.12 09:50| 
 |
Rispondi al commento

tra ieri sera a Ballarò e questa mattina ad Agorà, è successo la stessa cosa di maggio, i ragazzi che vanno in tv sono poco convincenti, confusi ed indecisi, sulla restituzione degli stipendi si deve e doveva essere più chiari, in campagna elettorale Beppe ha ripetuto in ogni piazza che in Piemonte ed Emilia sono stati restituiti stipendi e finanziamenti, è arrivato il momento di chiarire, altrimenti si corre il rischio di non essere credibili, che in questi mesi sarebbe gravissimo per il M5S.

Giorgio O. Commentatore certificato 31.10.12 09:47| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe, ci fai sognare, anzi realizzi i nostri sogni di cittadini vessati. La tua sarà antipolitica, ma la politica cos'è ora? Sono un ingegnere (di vecchio stampo) laureatosi oltre 40 anni fa, quando gli studi erano seri, anche troppo. Ho lavorato in campo, cioè nelle miniere del Sulcis e in grossi stabilimenti. La tua vis mi induce a lottare ancora per me stesso e per le future generazioni.Strappiamole da un teatrino politico inverecondo dando di nuovo dignità all'uomo e alla sua vita sociale. Che bello pensare ad un Parlamento di gente pulita, che guarda a noi e non ai suoi interessi. Compilimenti per le tue idee e le relative battaglie. Siamo sempre più con te per una civiltà da riscoprire. Con stima e affetto.
Guido Pacetti ustini

Guido Pacetti Bustini 31.10.12 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Forse c'è ancora un barlume di speranza per questa Italia stuprata dai banchieri e dai mafiosi, disinformata da giornalisti cortigiani e ruffiani, ipnotizzata da la "Grande Madre TV" che dispensa lacrime e sogni, ma anche Sport (tanto sport) visto e discusso,,, ma mai vissuto dal vero. Una nazione con un passato grandioso e con risorse incredibili per un futuro radioso ma impastoiata nella melma di rapporti che danno spazio solo alla contiguità utilitarista e non al valore individuale. Mussolini esaltò l'epopea e la grandezza dell'Impero Romano, io preferirei rifarmi al Rinascimento dove, dopo gli anni tremendi e oscurantisti del Medioevo, emerse il genio nazionale per opera dei potenti che diedero spazio libero al merito.
Forse, da ieri, dopo il voto in Sicilia, esiste qualche microbica speranza.

Mirko.f 31.10.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Come è attuale Leonardo Sciascia...


« Forse tutta l'Italia va diventando Sicilia... A me è venuta una fantasia, leggendo sui giornali gli scandali di quel governo regionale: gli scienziati dicono che la linea della palma, cioè il clima che è propizio alla vegetazione della palma, viene su, verso il nord, di cinquecento metri, mi pare, ogni anno... La linea della palma... Io invece dico: la linea del caffè ristretto, del caffè concentrato... E sale come l'ago di mercurio di un termometro, questa linea della palma, del caffè forte, degli scandali: su su per l'Italia, ed è già, oltre Roma... »


(Leonardo Sciascia, Il giorno della civetta, 1961)

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo voto e lo riposto:Sto sentendo Agorà e ieri in parte Ballarò.
Okkio ci stanno inchiappettando.
Parlano del successo Siciliano del Movimento per portarci nel loro sudiciume.
Argan sta dicendo che Grillo ha copiato il programma di Berlusconi!
Stiamo prestando il fianco ai partiti,addirittura la politica del Movimento è già diventata "tradizionale".
Beppe urge un comunicato sulla rete per evitare di essere considerati alla stregua dei partiti tradizionali!
Lancio questo SoS perchè la partitocrazia,alla luce dei risultati Siciliani,sta prendendo le misure per le elezioni Nazionali!

cristian l. Commentatore certificato 31.10.12 09:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

BEPPE NON RIUSCIAMO A VINCERE IN PRIMAVERA P_O_R_C_ A T_R_O_I_A !!!

Paolo tragni 31.10.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casini in Sicilia ha riesumato il compromesso storico...cosa non si fa pur di mantenere lo scranno!!

Vale la pena allora di riesumare la frase di un Grande Siciliano...

"Il compromesso storico non è stato altri che perpetrare la corruzione democristiana con il rigore comunista."
-- Leonardo Sciascia

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 09:34| 
 |
Rispondi al commento


Elezioni regionali, del governatore di Regione e dei 90 deputati dell’Assemblea siciliana
Gli elettori in queste consultazioni sono 4.426.754
Sono andati a votare solo in 2.203.885
Di questi 285.202 hanno votato M5S
257.274 Crocetta del Pd
2 milioni e duecentomila elettori o non hanno votato o hanno reso nulla la scheda
Solo a Palermo le schede nulle sono 8.000

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

L'importanza delle parole

Bravo Beppe. Tornare alla rivoluzione francese, chiamare "Cittadini" i parlamentari e non "onorevoli" è un messaggio chiaro che evidenzia e fa capire l'assurdità della parola finora utilizzata.

Ricordo, a Santiago di Cuba, che mi parlavano di Bacardi, il fondatore della famosa ditta fabbricante del Rum, anteponendo la parola "Don" al suo nome.

Ancora oggi, a distanza di tanti anni della sua morte, continuano a farlo.

Perché? Credo di aver capito che era rispettato per la sua umanità, per il modo in cui gestiva l'azienda, per il rispetto verso i suoi dipendenti.

Quindi se proprio si vuole, si potrebbe anche ripristinare la parola onorevole per chi ha dimostrato di meritarla. In questo modo acquisterebbe un valore nuovo, vero.

Un suggerimento: promuovere sempre di più, sul blog, interventi delle persone che danno vero lustro all'Italia con la loro umanità e capacità.

Posso fare alcuni nomi?
Levi Montalcini, Margherita Hacks, Dario Fo, Gino Strada e tanti altri che sono da portare ad esempio.

pallotti vito

Vito P., verona Commentatore certificato 31.10.12 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ascoltando la rappresentante del M5S a Ballarò, ho sentito che i deputati al parlamento regionale siciliano si autoridurranno lo stipendio per finanziare l'attività del movimento. Questo meccanismo è pericoloso perchè gli avversari potranno usare questo per rendere ragione del rimborso elettorale (e non è vero). meglio sarebbe istituire un fondo di solidarietà per famiglie in difficoltà (casaintegrati, disoccupati, per i quali, una volta verificate le condizioni si provvedesse a dare loro un contributo di solidarietà, con due risultati:restituire i soldi dei cittadini ai cittadini dimostrando che quelli sono soldi rubati dalla casta, una più che efficiente propaganda elettorale. per le regioni a livello locale (chessò in Sardegna a sostegno dei lavoratori del Sulcis) in Campania ai lavoratori di Pomigliano.

pietro u., genova Commentatore certificato 31.10.12 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Lo scandalo vero è la riduzione del 50% ai proprietari di dimore storiche....quindi i patrizi,questo è vergognoso!

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 09:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema non è l'imu in se stessa.....è che non la paga il vaticano,le fondazioni bancarie,i partiti,le associazioni di categoria,i sindacati,le banche e le onlus,se tutti la pagassero sicuramente per la prima casa non ci sarebbe nessun onere,il problema è l'applicazione,non l'imposta in quanto tale.

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO A BALLARO' ALLORA NON ABBIAMO IMPARATO NIENTE DA BEPPE: I POLITICI COME RENZI SONO COME UN UOVO MARCIO CHE DICE NON SAI COME E' BELLO L'UOVO AD OCCHIO DI BUE, PUOI FARLO CON LA MOZZARELLA, POI ANCHE SODO E' BUONO, E FATTO A FRITTATA POI...E TUTTI QUELLI CHE ASCOLTANO DICONO CHE COSE BELLE DICE, MA CIO CHE NON TI DICE E CHE TUTTE QUELLE COSE NON SI POSSONO FARE CON LUI CHE E' MARCIO. GRILLINI, VOLETE ANDARE A FARE LE UOVA MARCE IN TV? CIAO A TUTTI

Eugenio Smiraglia 31.10.12 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Stro sentendo Agorà e ieri in parte Ballarò.
Okkio ci stanno inchiappettando.
Parlano del successo Siciliano del Movimento per portarci nel loro sudiciume.
Argan sta dicendo che Grillo ha copiato il programma di Berlusconi!
Stiamo prestando il fianco ai partiti,addirittura la politica del Movimento è già diventata "tradizionale".
Beppe urge un comunicato sulla rete per evitare di essere considerati alla stregua dei partiti tradizionali!
Lancio questo SoS perchè la partitocrazia,alla luce dei risultati Siciliani,sta prendendo le misure per le elezioni Nazionali!

oreste m, La Spezia Commentatore certificato 31.10.12 09:13| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Pagheremo l’IVA sulle cartelle esattoriali di Equitalia: ulteriore aggravio sul cittadino

http://www.tzetze.it/2012/10/pagheremo-liva-sulle-cartelle-esattoriali-di-equitalia-ulteriore-aggravio-sul-cittadino-gek60.html

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 31.10.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

in sicilia il pd ha preso la meta' dei voti di prima perche' ha diritto al premio di minoranza'.il premio di maggioranza dovrebbe essere dato solo nel caso che l'elettorato superi il 75 per 100 degli aventi diritto al voto semplicemente per doveroso rispetto degli astenuti,che possono avere 1000 motivi per non andare a votare,inoltre se persiste questa trappola consiglierei vivamente al movimento guidato da beppe grillo di valutare un eventuale alleanza con il movimento di oscar giannino per le prossime elezioni parlamentari,poi vorrei vedere che succede. grazie massimo

massimo cipriani 31.10.12 09:12| 
 |
Rispondi al commento

una cosa è certa, inneggiamo tutti alla rivoluzione, ma ci aspettiamo sempre che la facciano gli altri.

maria teresa 31.10.12 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Quello che deve essere ridato come finanziamento pubblico,ovvero le modalità per dimostrare come si rinuncia al finanziamento pubblico sono importanti perchè potrebbero ingenerare confusione ,la Salsa non si è capito se denunciava una modalità scorretta di come veniva gestito il finanziamento o se invece riteneva la loro modalità corretta,dato che invece fonti del movimento sembra dicano che si possa utilizzare delle modalità diverse da quelle utilizzate,per non ingenerare casini sarebbe meglio chiarire quale metodo è quello coretto di restituzione o gestione dei rimborsi.

giorgiodamilano liberale Commentatore certificato 31.10.12 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Perchè Casini adesso fa il Choosy con Vendola?

http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2012/10/31/795122-rebus_alleanze_bersani_vede_casini.shtml

Perchè ovviamente Casini con Crocetta si è voluto mettere alle spalle Cuffaro, far vincere la partitocrazia e potersi poi riprendere a Roma il regalo della poltrona sicula al pd in altro modo....invece in Puglia la partitocrazia può farcela da sola e allora il genio dell'ago della bilancia non si sbilancia!!

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, cosi' non si va da nessuna parte, parole, parole, parole, fatti...niente.
Ormai siamo tutti nella merda che piu' merda non si puo'.
E' tardi per fare qualsiasi cosa, se non quella di emigrare, ognuno pensi a se stesso si salvi chi puo'.

adriano fontanot torino 31.10.12 09:07| 
 |
Rispondi al commento

E' pur sempre la terra di "totò u'curtu", ma la vergogna delle vergogne è che ancora metà degli aventi diritto se n'è stata a casa, senza andarsi a sporcar le manine di inchiostro per essere rappresentati da qualcuno... Sarenno mica tutti mafiosi, affiliati, assoldati, affini, Forestali assunti a cazzo, cooperative filo-massonico-mafiose, correnti di professionisti che coi soldi della mafia ci campano, conti e principi vari?... Potevate svoltare, popolo delel sinapsi terroniche. Chance persa! Buona crocetta

Davide L., Alessandria Commentatore certificato 31.10.12 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per il successo ottenuto il sicilia, mi aspetto una vittoria nazionale nel 2013 e l'affossamento di questa classe politica medioevale vecchia, bugiarda e piena di criminali, si a destra che a sinistra, dove si fa solo l'interesse di amici e banche.
Loro che dovrebbero rappresentare il volere del popolo anzichè pensare al benessere della nostra società pensano solo a fare leggi bavaglio contro il cittadino e a fare gran cassa (come l'ultima legge contro la rete).

Vai così M5S, vola e cambia le cose, per il progresso e per il bene del nostro paese. Voterò per voi alle prossime elezioni.

michela servidei 31.10.12 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
l'avevo già scritto ieri,tutti i candidati e i rappresentanti del MoVimento devono avere piena libertà in campagna elettorale,usare tutti i mezzi a disposizione per informare il cittadino,il passaparola da solo non basta,non ho visto ballarò e non mi interessa se quello che ha detto il consigliere è giusto o meno,magari avrà intercettato il consenso di altre persone che non la pensano come noi,non lo so,quello che voglio dire è va bene tutto,l'importante è rispettare lo spirito e il programma del MoVimento,evitare provocazioni e fare informazione.

leo c., roma Commentatore certificato 31.10.12 08:53| 
 |
Rispondi al commento

E' forte ascoltare tutti i politici, che quando parlano dicono le stesse cose di Beppe! Pulizia, Togliere il potere alle banche, mandare via gli indagati, abbassare gli stipendi, tagliare i manager...

Antonio P., Hong Kong Commentatore certificato 31.10.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo che senso ha per uno di sinistra votare il PD e per uno di destra votare UDC.
Il LORO senso e´chiaro, l´importante e´salvare le proprie poltrone, per il resto c´e´Monti.

Patrizia B. 31.10.12 08:50| 
 |
Rispondi al commento

e se non vi piace il reset, rimanete lì a rosicarvi il fegato assistendo alle carrellate televisive delle varie Salsi, Favia, Tavolazzi, qualche assistente sociale disoccupata.... e via così

sono tutti figli della disoccupazione, checcevoifà..

Alex Scantalmassi 31.10.12 08:49| 
 |
Rispondi al commento

c'e' una ricetta semplice per contenere lo spread.

e potrebbe essere la nostra sesta stella.

come programma di governo, lo spread se lo pagano le banche.

a noi, poi, dopo, checcefrega?

niamo suppo Commentatore certificato 31.10.12 08:45| 
 |
Rispondi al commento

La demagogia è l'arma di questi pseudo segretati votati al fallimento. Anch'io che sono un attivista del M5S, mentre tu, Beppe, parlavi sul dal palco a Palermo io salutavo alcuni giornalisti con i quali mi sono intrattenuto oltre 20 minuti. Ho chiesto loro cosa ne pensassero, se si trattava di "protesta" o "proposta" e stupidamente una di loro mi ha risposto che si trattava di protesta mista a populismo.A quel punto mi sono divertito a coprire di ridicolo lei e l'intera classe dei giornalisti complici dello sfascio per "servilismo al sistema. Ho fatto notare come avessero ignorato nei loro articoli le cose più importanti inserite nel programma per la Sicilia, come il rispolvero e l'appoggio alla realizzazione dei progetti che tendono a produrre energia dalle correnti dello stretto di Messina. Bene, il risultato di quella accesa discussione è stato l'articolo partorito sabato mattina da La Repubblica, che, in piena giornata di riflessione ci ha regalato quasi una intera pagina di sfrenata pubblicità al M5S ed a Grillo. Una volta tanto consentitemi di dire grazie a questa categoria.

vincenzo pintagro 31.10.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se Beppe Grillo attraversa a nuoto lo stretto di sicilia, io che ho poco più della metà dei suoi anni posso tranquillamente attraversare tutta la rete stando seduto su una sedia

voi anche

Alex Scantalmassi 31.10.12 08:43| 
 |
Rispondi al commento

DEBITO PUBBLICO – 1986 MLD

Strade centri storici dissestate
Palazzi storici cadenti
Scuole e Ospedali fatiscenti
Infrastrutture “modeste”
Servizi Pubblici carenti
Cittadini impoveriti
QUI NON SONO CERTO FINITI I MILIARDI DEL DEBITO

Politici, dirigenti statali, consulenti statali, infiniti con molteplici elevate remunerazioni e spese assurde e privilegi e vitalizi e pensioni d’oro
Statali talvolta con superstipendi (RAI…) spesso con agevolazioni pensionistiche, sempre con privilegi, elevati assenteismi, insufficiente produttività, assenti valutazioni, almeno il 20% in più
ECCO I MILIARDI DEL DEBITO PUBBLICO E QUESTI DEVONO RIMBORSARLO

roberto d'iseppi, verona Commentatore certificato 31.10.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo abbandonato il concetto fondante di RESET, reset reset e poi non resettiamo nulla.

io farei così, facciamo che non ci siamo mai scritti e ripartiamo da zero, facciamo tesoro dei nostri errori e di quelli di Beppe e Casaleggio e rifacciamoci una vita,

i nomi non hanno importanza, anzi ce l'hanno, ma cambiamoli lo stesso. non sarò necessario fare riferimenti alla storia e alla politica ma certo non ci autocondanneremo per questo,

e ripartiamo da zero,

io la penso così

BG

(Buona Giornata)

Alex Scantalmassi 31.10.12 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pagare l'imu sulla prima casa , senza vedere il reddito delle persone a cui si applica, e' ingiusto. Non si può' fare 'ndo cojo cojo, senza curarsi se per pagare si deve ricorrere agli usurai, oppure aspettare che arrivino gli usurai di stato a riscuotere. Il cervello e' fatto per ragionare e non per sparare calzate a go go.

Leo Recalchi, Roma Commentatore certificato 31.10.12 08:37| 
 |
Rispondi al commento

@Federica Salsi

Tesoro... sei bellina, mi piaci molto, sei animata da buone intenzioni e tutto il resto ma ieri sera mi sei sembrata più una casalinga disperata che un Attivista 5 Stelle.

Se avessi dovuto scegliere chi votare ieri sera avrei votato per Renzi , che ha detto esattamente quello che vorrei sentire (appunto) da un Attivista 5 stelle: rottamazione dei politici, taglio dei costi della casta, taglio delle tasse inique che paghiamo da decenni, ridare soldi alle famiglie, ridare respiro alle imprese.

Mi è stato perfino più simpatico il Crocetta, che perlomeno si è lasciato scappare che taglierà i costi della regione del 50% e che la prima legge che presenterà sarà per impedire gli incarichi e le candidature degli indagati.

Porca puttana! Queste sono le NOSTRE BATTAGLIE e non le loro!
Se proprio dobbiamo andare in televisione ci dobbiamo mandare uno incazzato nero che sputa in faccia a tutti e che dice che ci hanno rotto il cazzo e che se ne devono andare a casa...

Insomma, la solita figura di merda...
Con affetto. Forrest.

Forrest Gump Commentatore certificato 31.10.12 08:36| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

diciamo la verità: I siciliani con l'astensione hanno voluto inviare un vaffanculo a tutti!
NON SIA MAI CHE QUALCUNO GLI VADA A DIRE QUALCOSA...
Vogliono poter rispondere sempre e comunque a chiunque gli dice qualcosa: "dite ammia? N'n sacciu nomi, nsacciu niente, mancu votai...."

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 08:35| 
 |
Rispondi al commento

SI.. SONO D'ACCORDO CON I MOLTI-MOLTISSIMI CHE DICONO:"NON ANDIAMO A DIRE CAZZATE IN TV"!!!! IMU SULLA 1°CASA DI LIVELLO MEDIO-BASSO COME SONO LA MAGGIOR PARTE DEI PROPRIETARI NON VA PAGATA!!! E SE C'E UN MUTUO IN ESSERE CHE PAGHI LA BANCA LA QUALE E' CONTROLLATA DA UNA FONDAZIONE (COME TUTTE LE BANCHE).. CHE NON PAGANO UN CAZZO E FANNO SPECULAZIONI INDEGNE...NON DICIAMO CAZZATE IN TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salvatore b., savona Commentatore certificato 31.10.12 08:33| 
 |
Rispondi al commento

se proprio mi voglio allargare la Federica Salsi oltre a rappresentare se stessa è una discreta rappresentante del sesso femminile, nulla di più, certo non rappresenta il mio pensiero che come ho più volte scritto sono per l'azzeramento di parecchie cariche elettive, regioni e province e metà dei comuni. oltre a dimezzare alcuni stipendi dei nostri cari eletti, ovvio, poi...

Alex Scantalmassi 31.10.12 08:32| 
 |
Rispondi al commento

come non dare ragione a beppe dopo report e ballarò, il loro miglior partito parlamentare gestisce milioni ad personam e giocolieri di parole (oltre che condannati e prossimi galeotti) insegnano le ricette della rivoluzione.

che schifo.

basta.

nessuna relazione coi partiti ed i media.

come fece boldrin, se si vogliono confrontare che vengano qui nel web; loro, la gabanelli, floris e le grandi menti del PDL dalla zanicchi a scotti.

mamma mia.

che schifo.

niamo suppo Commentatore certificato 31.10.12 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me Federica Salsi non è piaciuta.
Quando ha parlato di Monti sembrava che non fosse nemmeno italiana.
Mi dispiace dirlo, ma cosi' si fanno solo brutte figure. Ci vuole gente piu' carismatica.

Silvia M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 08:31| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Giuliano Ferrara

Vedo che Grillo ha rimediato in Sicilia il solito Flop......baci!

Da nonciclopedia

Giuliano Ferrara è un famoso sadomasochista, e il suo più grande obiettivo nella vita è quello di far nascere più persone malate possibile vietando l'aborto.

Inoltre è il più grande produttore di merda al mondo (sia concreta che concettuale) e con le sue scorie di nitriti dello zolfo e altri metalli pesanti, contribuisce per circa il 20% all'allargamento del buco dell'ozono.

È noto anche per essere un sostenitore accanito della teoria della digestione inversa, teoria peraltro sostenuta accanitamente dagli skinhead.

Di recente è stato oggetto di studi della NASA, che ha visto in lui una nuova possibile causa delle maree terrestri.

Analisi più che perfetta!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 31.10.12 08:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

If it can't be expressed mathematically, it's not a fact, but opinion. - Robert Heinlein

Don Diego de la Vega Commentatore certificato 31.10.12 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici , dal nostro amico di Napoli riceviamo e passiamo.

Io nun capisco 'e vvote che succede
e chello ca se vede nun se crede
è nato nu criaturo è nato niro,
e 'a mamma 'o chiamma BEPPE, sissignore, 'o chiamma BEPPE.
Seh vota e gira seh
seh gira e vota seh
ca tu 'o chiamme Ciccio o 'Ntuono
ca tu 'o chiamme Peppe o Ciro
chillo 'o fatto è 5 STELLE, 5 STELLE 5 STELLE comm'a cche...
S''o contano 'e cummare chist'affare
sti cose nun so' rare se ne vedono a migliare,
'e vvote basta sulo 'na guardata,
e 'a femmena è rimasta sott''a botta 'mpressiunata.
Seh 'na guardata seh
seh 'na 'mprissione seh
va truvanno mò chi è stato
c'ha cugliuto buono 'o tiro
chillo 'o fatto è 5 STELLE 5 STELLE, 5 STELLE 5 STELLE comm'a cche...
E dice 'o parularo, embè parlammo,
pecché si raggiunammo chistu fatto ce 'o spiegammo.
Addò pastin' 'o grano, 'o grano cresce
riesce o nun riesce, semp'è grano chello ch'esce
Meh dillo a mamma meh
meh dillo pure a me
conta 'o fatto comm'è ghiuto
Ciccio, 'Ntuono, Peppe, Ciro
chillo 'o fatto è 5 STELLE 5 STELLE, 5 STELLE 5 STELLE comm'a che...
Seh 'na guardata seh
seh 'na 'mprissione seh
và truvanno mò chi è stato
c'ha cugliuto buono 'o tiro
chillo 'o fatto è niro niro, niro niro comm'a cche...
'E signurine 'e Capodichino
fanno ammore cu 'e marrucchine,
'e marrucchine se vottano 'e lanze,
e 'e signurine cu 'e panze annanze.
American espresso,
damme 'o dollaro ca vaco 'e pressa
sinò vene 'a pulisse,
mette 'e mmane addò vò isse.
Aieressera a piazza Dante
'o stommaco mio era vacante,
si nun era p''o contrabbando,
ì' mò già stevo 'o campusanto.
E levate 'a pistuldà
uè e levate 'a pistuldà,
e pisti pakin mama
e levate 'a pistuldà.
'E signurine napulitane
fanno 'e figlie cu 'e 'mericane,
nce vedimme ogge o dimane
mmiezo Porta Capuana.
Sigarette papà
caramelle mammà,
biscuit bambino
dduie dollare 'e signurine.
E Ciurcillo 'o viecchio pazzo
s''è arrubbato 'e matarazze
e ll'America pe' dispietto
ce ha sc

Claudio ., Sanremo Commentatore certificato 31.10.12 08:27| 
 |
Rispondi al commento

sarò breve!


CSC Italia (multinazionale americana informatica che fa lavoro per CONSIB, Posta Italia ecc.) sta per licenziare 1000 dipendenti informatici. Nessuno ne parla. UFF!

Robert T. Commentatore certificato 31.10.12 08:20| 
 |
Rispondi al commento

Basta televisione !

.. siamo cresciuti i rete e con il passaparola, il lavoro "grosso" è stato fatto nei vari meetUp !

.. continuiamo così, senza isterismi, senza badare alle falsità che ci piovono adosso, senza livori e sgomitate per una pooltrona o per mettersi in mostra in televisione, ..

il M5S è delle persone , dei cittadini, gli "attivisti" o gli eletti saranno i nostri portavoce, abbiamo un programma da attuare, la Democrazia Diretta da rendere disponibile, dobbiamo anche togliere i soldi dalla politica !


.. questi sono i nostri obbiettivi !

il resto sono chiacchere.

Roberto B. Commentatore certificato 31.10.12 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Comunque non siete normali,avete avuto una rappresentate che si è distinta dalla marmaglia con educazione,ha evidenziato dei punti importanti come la tassa sulla casa per i servizi
del territorio o pensate di non pagare più nessuna tassa a prescindere????
Ma datevi una regolata.Non potete sputare in faccia a tutti,lo farete anche con i cittadini che non condivideranno le vostre opinioni????
La cosa importante è controllare che tutto si svolga nel modo più corretto possibile

io sono fuori 31.10.12 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Piuttosto che mandare in televisione una Federica Salsi è meglio non mandare nessuno. Del resto che cosa devono discutere gli attivisti 5Stelle con gente come Renzi, Alemanno, Crocetta (che faccia ragazzi ..e che antipatia!!!) e via dicendo?
Se vogliamo dimostrarci diversi da queste facce di m.... ed esserlo veramente è meglio continuare a parlare per le strade con la gente e non nei salotti tipo Ballarò. A buon intenditor...poche parole!"!!

Igor Campagnola, Castellamonte Commentatore certificato 31.10.12 08:15| 
 |
Rispondi al commento

Se si comincia subito ad andare in tv , a straparlare di imu, e' facile prendersi subito un bel vaffanculo. Probabilmente, ancora non si è' capito , che chi si è' indebitato per 30anni col mutuo, non è' proprietario di casa, ma è un affittuario della banca .Quindi , cazzare e cazzari che andate in tv, vi prego , state zitti, o meglio, state a casa, perché fate danni. Se questa e' la visione che ha dell'imu, il movimento 5 stelle, mi cancello subito.

Leo Recalchi, Roma Commentatore certificato 31.10.12 08:13| 
 |
Rispondi al commento

mettete da parte le vostre isterie sulla presenza della si.ra Salsi a Ballarò e concentratevi sulle proposte da integrare sulla pagina del movimento da portare poi in sede parlamentare.....

Gennaro Giugliano, Napoli Commentatore certificato 31.10.12 08:12| 
 |
Rispondi al commento

va bene vi siete divertititi , avete preso i voti, siete passati in tv, il barile di me**a liquida ha parlato come di consueto, adesso e' tempo di ritornare nel mondo reale a parlare di problemi reali.
IO HO UN SOGNO, utilizzando tutto il potere politico di cui dispone (o disporra') il m5s bisognerebbe costruire una citta' a 5 stelle , fiore all'occhiello del movimento , utilizzando le ultime tecnologie , la filosofia della decrescita, il localismo e tutte le idee che in questi anni ci siamo scambiati. Se citta' non sara' allora potrebbe andar bene anche un ecovillaggio , una colonia capace di attirare investimenti e cervelli, autosufficiente a livello energetico ed alimentare .
Ci sono tanti giovani che sognano una cosa simile ma non hanno gli agganci (politici) giusti per portare avanti il progetto.

Accendete un verde se vi piace l'idea

pour parler , una figura di riferimento a caso potrebbe essere Jacopo Fo

g. torquemada (), bolzano Commentatore certificato 31.10.12 08:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SI PUO'..!!!!!!!!!!!!!
NON SI PUO'..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mandare in televisione soggetti come la Federica
Salsi è controproducente!!!!!!!!!!!!

BEPPE............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BEPPE...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TU DEVI ANDARE IN TV..........
TU DEVI ANDARE IN TV...........
TI DEVI SACRIFICARE...LO SO CHE TI STA SUL CAZZO
SEDERTI IN QUEI POLLAI...MA DEVI TROVARE LA CALMA
E LA FORZA DI FARLO......!!!!!!!!!!!
SE C'ERI TU IERI SERA SAREBBE STATO UN'ALTRA STORIA................PENSACI...!!!!!!!!!

Marcello tessera 0484 teatro Smeraldo 31.10.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

legge anticurruzione: l'ennesima presa per il culo per il popolo italiano. Il signor monti continua a difendere i parassiti a danno degli italiani.
A proposito delle elezioni in Sicilia; ma chi ha avuto il coraggio di votare questi partiti? Possibile che tanta gente continui a lamentarsi ma alla fine continua a votarli? Il popolo non cambiera' mai.

Giuseppe GALVAN, casagiove (ce) Commentatore certificato 31.10.12 08:03| 
 |
Rispondi al commento

E i vari don Gallo, don Ciotti, don Farinella e compagnia cantante, sempre ligi al "dovere"?

Don Mari Bonfanti IL SACERDOTE SBATTEZZATO ha deciso di uscire dalla Chiesa cattolica, nella quale non si “riconosce più” e della quale “non condivide più scelte e orientamenti”

http://www.uaar.it/news/2012/10/30/sacerdote-sbattezzato/

Marcello N 31.10.12 07:50| 
 |
Rispondi al commento

La TV è cosa loro.
Prima si libera il paese e poi si possono fare tutte le passarelle egocentriche del cazzo,se non si capisce questo non se esce.
Siamo in guerra cazzo...

stefano c., trento Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 07:40| 
 |
Rispondi al commento

andare a Ballaro' e' come andare a Porta a Porta....una bella regolata mi raccomando , che si va giu' in picchiata come un missile in poche ore cosi'....

luca a., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.10.12 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Federica Salsi?

Bella presenza e niente più!

Se questo è il volto del movimento non si andrà da nessuna parte!

Ci vogliono persone con le PALLE come Giovanni Favia!

((((((( Mozart))))))) Commentatore certificato 31.10.12 07:37| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Applausi a Cuffaro!
La Sicilia è un mistero senza fine...

http://www.corriere.it/politica/12_ottobre_09/cuffaro-permesso-carcere_56d4c7aa-11e5-11e2-919a-606647d2c25a.shtml

Forse i siciliani non sono andati alle urne perchè se per caso gli fosse capitato di trovarsi a votare un altro come Cuffaro avrebbero dovuto mettere la cenere in testa per altri due secoli! Casini ne ha fatta trangugiare di roba marrone ai siciliani, e continua a farlo! L'inbuto per Bersani è perfetto, ma dovevi infilarglielo in bocca per significare il glu glu glu dei liquidi biologici di Casini&comp direttamente nel corpo del pd!

mario mario Commentatore certificato 31.10.12 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Penso che per partecipare ad una trasmissione di VOLPONI è tassativo essere, specialmente ora, inappuntabili, tosti e convinti sempre, e comunque, educatamente metterli con le spalle al muro.

Ieri sera ho avuto l'impressione che se avessero alzato un po' la voce con Federica, quasi quasi, scoppiava a piangere!

Buona giornata a tutti...

ilda i. Commentatore certificato 31.10.12 07:33| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei incontrare qualcuno di voi a Palermo. Come fare? Potrei essere quel famoso ematologo di cui Grillo ha parlato anche a Caltanissetta. Cordiali saluti.

angela CALLARI 31.10.12 07:33| 
 |
Rispondi al commento

ESERCIZI STERILI E ACCUSE FETUSE

Inutile affibbiare al M5S in Sicilia voti transfughi della dx o della sx, come pure fa vanamente l’Istituto Cattaneo di Bologna che insiste a voler riconoscere nei voti 5stelle dei berlusconiani delusi
Chiediamoci, piuttosto, come fa JENA, come mai stavolta la mafia si è astenuta.

Anzi, mi meraviglio che dopo tutte le imbecillità che abbiamo dovuto leggere contro Grillo, Sassoon, Casaleggio e presunti rapporti con la mafia dedotti a forza da una frase poco felice di Grillo che parlava del fisco, questi imbecilli genetici non abbiano insinuato che i 285.202 voti del M5S glieli abbia dati la mafia.

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Significative coincidenze

Si dimette il Cavaliere
Si interrompe la seconda serie di Dallas
Che i ricchi comincino a fare schifo?
..

Berlusconi ha parlato di un'Italia ricca e opulenta
Per l'imbecille il mondo comincia e finisce a casa sua

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 07:18| 
 |
Rispondi al commento

La Signora Federica Salsi: perchè non si dedica alla campagna. Io non voto movimento 5 stelle per andare a Ballaro, ma per altri motivi.
Il movimento sostiene leliminazione dell'IMU, la Signora Salsi non ha avuto notizia .
UN'altra del PD che si sta mascherando attivista 5stelle.

giuseppe bertorelli, Rapallo Commentatore certificato 31.10.12 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Dottore, mi sanguina la Sicilia
Mettici una Crocetta

vivianav v., Bologna Commentatore certificato 31.10.12 07:11|