Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Formigoni docet


formigoni_docet.jpg
Claudio Fava ha dovuto rinunciare alla candidatura alla presidenza della Sicilia perchè ha tardato nell'effettuare il cambio di residenza da Roma a un qualsiasi comune siciliano. Per una candidatura a norma di legge è necessario essere residenti in Sicilia da 45 giorni prima del termine ultimo per presentare la candidatura.
E da quando le norme di legge in Italia sono un problema per la candidatura di un presidente della regione? Formigoni insegna che è tattica vincente fare letteralmente carte false pur di presentarsi agli elettori, tanto arriva sempre un bel decreto legge. Insieme a Vasco Errani ci ricorda anche che se una legge impedisce una candidatura dopo due mandati consecutivi, è buona norma non recepirla.
Non potersi candidare per una residenza, penserà Formigoni, è da "sfigati". Quando il MoVimento 5 Stelle presentò ricorso contro la sua eleggibilità notificò l’atto all’indirizzo di residenza che risulta dal sistema informativo del Comune di Milano, ma l’ufficiale giudiziario restituì l’atto sostenendo che l’edificio è disabitato.

1 Ott 2012, 14:30 | Scrivi | Commenti (25) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

MI STANNO SUI MARONI!!
Da oggi cambieranno le regole per le primarie PD,Bersani e feccia han paura del Renzi,almeno lui prova da solo a cambiare sistema con tutti i difetti che puo' avere, ma almeno che si parta alla pari!! Dovremmo andare tutti a votare le primarie per lui cosi' da buttare fuori dai coglioni quei falliti e farabutti di cadaveri!TUTTI A VOTARE RENZI,

Cristian P., Rimini Commentatore certificato 04.10.12 12:45| 
 |
Rispondi al commento

tutti pensano gia'alle prossime elezioni,si studiano alleanze,si fanno gli occhiolini,cercheranno di mettere pali,paletti,tronchi al mov.5stelle,a renzi ecc.ecc.Ma sicuramente oltre il voto di protesta,saranno in molti che non andranno a votare,35%,40%,45% se non di piu'?bene ,se un popolo che non vota a queste altissime percentuali ,non ha nessuna possibilita' tangibile di essere rappresentata al governo, per lo meno in sede di riordino della legge elettorale venga almeno presa in considerazione.Come?riducendo proporzionalmente il numero dei parlamentari in base alle percentuali dei non votanti o schede bianche o nulle!Logicamente si ridurranno i finanziamenti ai partiti.Sara' difficile in un mondo politico dove la maggior parte dei politici ha assunto fin dalla tenera eta'come lavoro questa lucrosa attivita',cosa potanno mai fare questi signori se rimangono senza lavoro?

dodi enzo 04.10.12 11:08| 
 |
Rispondi al commento

le facce da culo si sprecano tra i politicari italiani ... che il culo mi scusi, ma è solo un modo di dire
Aldo

Aldo Moro 02.10.12 18:03| 
 |
Rispondi al commento

La magistratura le leggi non le applica!
Questi sono abusi e i magistrati si girano dall'altra parte perchè non vogliono essere trasferiti in culo al mondo accompagnati dalla diffamazione di tutti i media del regime.
La politica governa anche il potere giudiziario e infatti il dissesto della giustizia è sotto gli occhi di tutti.
Il caso Formigoni fa pensare che se uno non rispetta la legge nemmeno nell'iscrizione non la rispetterà nemmeno dopo.
Se al nuovo indirizzo di residenza non abita nessuno il cambio di residenza NON E' VALIDO e nemmeno la candidatura.

p.s. ottimo post! il M5S deve continuare a scoperchiare questi continui soprusi! I politici scrivono leggi burocratiche complicate proprio perchè non le seguono (le scrivono ma non hanno l'abitudine di leggerle).

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 02.10.12 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamo stare Formigoni che ormai non si puó combiare lo stato di cose ma, Caludio Fava non le sapeva le regole da seguire?? sembra un minimo di precauzione da attuare PRIMA vero??

Roby F., Santiago Commentatore certificato 01.10.12 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Crimi dovrebbe sapere come è andata con formigoni IV,l'Abusivo.

Il motivo addotto dal tribunale è il principio della non retroattivitò della legge.

Questo significa,se la legge è uguale per tutti,come hanno scritto alle loro spalle i giudici, che la riforma delle pensioni e quant'altro rechi con sè questo principio sono illegittimi e illegali!

gianni fiorani, Brescia Commentatore certificato 01.10.12 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Certo che se vuoi candidati in una regione dovresti anche essere un po' sveglio, no?
Dovresti anche abitare in regione ovviamente non a Roma.
Quindi, visto che in Sicilia ci sono ottime persone, vedrete che un'altro portavoce lo trovate.
Riguardo al formicone, ma lasciate lo perdere, non vedete che è ormai in piena demenza senile?
È ora che in Lombardia la finiscano di votare certi energumeni che si presentano, altrimenti cominciamo a pensare che la maggioranza gli assomiglia.

Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 01.10.12 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Formigoni sia un governatore fuori dalla legge è pacifico, ma che Fava si candidi come alternativa a questa gente senza conoscere nemmeno le più banali norme come quella sulle migrazioni in fase elettorale mi fa preoccupare un bel pò.
Se è legge vale per tutti e il fatto che un governatore governi fuori dalla legge non da agio ai suoi avversari di fare lo stesso.Sarebbe come dire che uno che ha fatto un'omicidio di notte è più grave di uno che lo ha commesso di giorno.

MI SPIACE, MA TROVO CHE QUESTO COMMENTO SIA ALQUANTO PERICOLOSO!

Angelico Loratto 01.10.12 16:26| 
 |
Rispondi al commento

basterebbe seguirlo per vedere dove abita

ciao 01.10.12 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna abolire questa legge che ti devi traferire al massimo 45 giorni prima delle elezioni.!!!
E come piazzare le pedine in un qualsiasi momento dove servono senza farsi mangiare.
Che porcheria!!! Potessimo fare cosi amche noi cittadini col posto di lavoro....

sandrolibertini 01.10.12 15:42| 
 |
Rispondi al commento

mogli e buoi dei paesi tuoi
in sicily poi
presentate solo siculi

fracatz 01.10.12 15:31| 
 |
Rispondi al commento

LO SO PER ESPERIENZA LAVORATIVA, anche le imprese fasulle eleggono a sede sociale ubicazioni fatiscenti frequentate da fantasmi!

terenzio eleuteri 01.10.12 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la vera filosofia di pensiero del movimento 5 stelle e cioè che, il cittadino votando il movimento 5 stelle voterà effettivamente per se stesso.
Niente lamenti e pianghistei all'italiana per il dopo se ci lasceremo scappare questa opportunità.
A parole ,con chi parli parli, nesuno sopporta più questa classe politica di ladroni conclamati e , gli ultimi avvenimenti,ma già ne eravamo consapevoli, hanno messo in luce in quali fauci voracissime andavano e vanno a finire i nostri soldi che ci rubano con esosissime tasse e balzelli di varia natura.
Quindi alle prossime politiche dobbiamo riprenderci il nostro paese e ritornare ad un vera democrazia, non fittizia come quella attuale anunciata a parole dai politici di turno che pensavano di poterci prendere per il culo per sempre in modo tale che si potessero fare i loro c***i e quelli degli amici del lecchinaggio.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato 01.10.12 14:54| 
 |
Rispondi al commento

A DICEMBRE SI VOTA NEL LAZIO

Attenzione, quelle del Lazio con quelle della Sicilia sono le prove generali in vista delle politiche per sapere che possibilità ha il movimento 5stelle.

Cosa si sta organizzando per il Lazio ? Quando si pensa di mettere in rete le candidature di quelli che pensano di mettere a disposizione le proprie esperienze sotto l'insegna del movimento?

Una risposta mi sembrerebbe urgente.

Pietro Taschini 01.10.12 14:46| 
 |
Rispondi al commento

1 di 2

AL PIO PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA,
ROBERTO FORMIGONI.

Caro Presidente della Regione Lombardia,Roberto Formigoni,(stipendiato profumatamente dal Popolo Italiano, ma ancora per quanto tempo?!). Tu che pratichi con umiltà e dedizione lo spirito dei Santi Vangeli, "Ora pro Nobis" (Prega per Noi), soprattutto quando sei in vacanze di lusso, (per Grazia di Dio ricevuta), e pagate da Pierangelo Daccò, nei capodanni alle Antille, e anche quando sei ospite, sempre non pagante, (e per Grazia di Dio ricevuta), sullo yacht sempre di Pierangelo Daccò, a Tua disposizione, da qualche anno a questa parte, da Giugno a Settembre ... Oppure quando dimori nella pace dello spirito e nella villa in Sardegna ottenuta, sembra, a ‘prezzo di favore’ (3 milioni di Euro, da Te onestamente guadagnati, invece di 9/10 milioni, valore reale, per la Sanità?)… A quanti sacrifici e rinunce ti sottoponi quotidianamente per fortificare la Tua inflessibile Fede … Sii sempre di “buon” (o cattivo?) esempio per i Tuoi Fratelli e amici (di fede e di partito)…

“Ora pro Nobis”… (Prega per Noi).

Speriamo che qualcuno preghi anche per Te …

NON CONOSCONO LA VERGOGNA !!!

Lux Luci 01.10.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 d 2

AL PIO PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA,
ROBERTO FORMIGONI.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_settembre_28/regione-lite-formigoni-pd-spreconi-virtuosi-2112009590998.shtml

http://www.repubblica.it/politica/2012/09/22/news/verita_nascosta_formigoni-43009666/?ref=HREC2-6

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_settembre_20/regione-lombardia-consiglio-regionale-costi-spese-11-milioni-2111893489739.shtml

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/09/15/news/formigoni_ecco_le_accuse_della_procura_regione_asservita_agli_interessi_dei_privati-42572792/?ref=HREC1-7

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/21/formigoni-una-villa-in-sardegna-a-prezzo-di-favore-per-la-sanita/301385/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/20/sanita-il-coinquilino-di-formigoni-e-e-i-milioni-della-regione-allingm/300604/?preview

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/19/sanita-in-lombardia-utilita-per-9-milioni-a-formigoni-linformativa-sul-governatore/298208/

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_luglio_3/firme-false-podesta-fornmigoni-elezioni-regionali-201854635610.shtml

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lombardia/2012/06/formigoni-non-si-dimette-licenziamolo-noi.html#comments

Lux Luci 01.10.12 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo non era il paese in cui LA LEGGE É UGUALE PER TUTTI? Devo dire che non passa giorno in cui questo paese venga ridicolizzato.
Una domanda: ma voi investireste mai in un paese come l'Italia? La giustizia vale eccome qualche punto di PiL...
Saluti 5 STELLE

Bruno Zebri 01.10.12 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Formigoni a otto e mezzo su la7 ieri sera...

allucinante!!! telese in superstriglio e porro il finto buono..
che pena

Andrea_ D., bi Commentatore certificato 01.10.12 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori