Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I costi della traversata


grillo_traversata.jpg

"La traversata a nuoto dello Stretto è aperta a qualsiasi cittadino decida di affrontare l'impresa offrendo un corrispettivo alla apposita societa' che si occupa dell'organizzazione e dell'allestimento dei servizi collaterali obbligatori". Giancarlo Cancelleri intende porre definitivamente la parola “fine” alle polemiche sui costi della traversata dello stretto di Messina di Beppe Grillo allegando la tabella con i costi e l’elenco dei servizi offerti dalla società che a Messina si occupa di “traversate dello Stretto di Messina”. La tabella dimostra altresì che la traversata a nuoto dello Stretto è aperta a qualsiasi cittadino decida di affrontare l’impresa offrendo un corrispettivo alla apposita società che si occupa dell’organizzazione e dell’allestimento dei servizi collaterali obbligatori." M5S Sicilia

La campagna elettorale del M5S Sicilia si basa sulle donazioni dei cittadini. Per contribuire con una libera offerta clicca qui.

12 Ott 2012, 11:25 | Scrivi | Commenti (95) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Se i vostri professori comunisti vi avessero spiegato meglio il ventennio Fascista, forse oggi capireste che la similitutine tra i Beppe ed il Duce, non è del tutto infondata. I primi passi di Benito sono stati per per tutti i lavoratori dell'italia centro-settendrionale, un importante occasione di riscatto, nei confronti di una politica del dopo guerra, praticata dello stesso modello di politico disonesto che abbiamo ritrovato dopo l'inventata Tangentopoli. Non esagero col dire inventata, visto che nessuno ha pagato col carcere e che molti dei nuovi capi, non erano altro che portaberse dei politici spodestati. Pertanto, vi invito a confrontare i due momenti politici e l'operato dei promotori delle diverse ma simili battaglie pseudo-rivoluzionarie. Si evince che effettivamente l'atteggiamento, per me ottimo, assunto da Beppe, nel dare inizio ad una rivoluzione pacifica, prima mediatica ed oggi , per fortuna, pratica e popolare, non è diverso da quello che assunse Benito quando iniziò a raccogliere uomini, in assensa di internet, per poi dare inizio alla marcia su Roma. Chiunque, da autodidatta, sia riuscito a studiare bene il ventennio Fascista, non può che condannare gli ultimi anni che portarono alle leggi razziali ed alla guerra, ma allo stesso modo non può che apprezzare, soprattutto nei primi anni, l'emanazione di molte leggi in canpo sociale, economico ed assistenziale, che hanno assicuratoun futuro a persone che non avevano nulla. Vedi i cittadini Veneti trasferiti nella Ciociaria e dotato di terreni e case. Quindi, con la certezza che Grillo ed i sui seguaci, condannino gli ultimi anni del ventennio Fascista; alla faccia di chi vede questa somiglianza, dico che, lo scrivente si è messo al seguito di Beppe e vicino ai Grillini, proprio con la speranza che questi mostrino la determinazione e la forza dimostrata da Benito ed i suoi seguaci, nel smantellare e non solo contrastare un sistema politico marcio, mandando a casa, ma non ammazzando i politici corrotti.

Angelo Marzano, Napoli Commentatore certificato 15.10.12 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le forze dell'ordine di scorta per questa pagliacciata chi le ha pagate visto che nella quota non sembrano comprese?

Era necessario tutto questo clamore mediatico? Non avresti potuto farlo per te, senza giornalate?

No, te come gli altri hai fatto spendere un po' di soldini pubblici per il tuo ritorno mediatico...

Predichi bene e razzoli male...

E soprattutto studia!!! Pitagora è vissuto sei secoli prima di Cristo... non esistevano nè Sicilia nè Francia...

Fox Andersson 14.10.12 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei poter dare 1000 voti al movimento, ed altri mille personali a Beppe, per la simpatica e coraggiosa 'traversata' verso la Sicilia. Continuamente per il mio lavoro, parlo con decine di persone, giovani e mature per esprimere un concetto semplice, ovvero che se i partiti ed i politici che io detesto profondamente odiano Grillo e il suo movimento, è giusto e naturale che io sia assolutamente con Beppe e Cinque Stelle. Spero che la gente schifata da questa gentaglia arrogante capisca che solo un voto 'contro' questo sistema fradicio, aiuti il Movimento 5 stelle, a mandare questi usurpatori a fare in 'cu..BIP'. Ci vediamo alle elezioni...

Baroneblu 14.10.12 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe ....ma l'impresa più straordinaria e' di chi in sicilia ci rimane e ci vive... Affrontando ogni giorno con ironia tutto lo schifo che ti circonda .....sanità .....scuole.....comuni.....provincie.....
L'impresa STRAORDINARIA. e' Riuscire a costruirsi una famiglia in Sicilia e pensando che .......forse i tuoi figli dovranno andar via!
straordinario e' chi non si piega e lotta contro i politici di professione......
Straordinario e' chi realizza ....partecipa.....svolge attività di volontariato.
Straordinario e' chi riesce a costruire un impresa....un azienda ....un posto di lavoro senza compromessi!

Roberto messina 14.10.12 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Cortese Grillo,
tieni duro e semmai cavalca la Tigre della “mancanza di democrazia interna” a cui si sono attaccati come le cozze quei parassiti mediocri dei Tuoi avversari e non temerla come fattore di discredito, forse è il contrario: ben venga la mancanza di democrazia interna. La “democrazia interna” esattamente come quella “esterna” è quella che ha consentito di rubare e di rendere le Istituzioni suscettibili alla eterodirezione da parte di centri di interesse e di condurle anche a contiguità con il malaffare e la criminalità organizzata .
Perché quando – per sbaglio o per caso – il leader era onesto e capace , altri hanno potuto “democraticamente” discostarsi dalla sua guida e praticare le porcherie a piacimento e impunemente.
Per cui, se fosse vero (….. ma temo che non sia così) che manca la democrazia interna …evviva! : la mancanza di “democrazia interna”, significa maggiore controllo e maggiore efficacia di azione, se il Leader è affidabile e suscita fiducia.
Quindi ben venga, è una qualità. E molti sarebbero ben lieti di accettarlo.
I nostri Politici, sono stati resi così supponenti dalla facilità con cui è stato consentito a mediocri, incapaci e spogliarelliste di raggiungere le vette del potere ( e non solo in politica) da sottovalutare il ciclo della storia per cui , da Temujin sino ad altre Figure più moderne, nella coscienza collettiva quello che prima era il temibile spettro della Dittatura inaspettatamente si trasforma nell’ attesa Fortuna del ristabilimento dell’Ordine e dell’Equità ..
Tanti auguri, e non essere più “democratico” ..da anni attendiamo… Uno con le Palle…….
L.G.

LUCA GRANELLI, milano Commentatore certificato 13.10.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Costi della traversata?????????? E i 300 Milioni di euro spesi per il PONTE SULLO STRETTO mai realizzato , sommati ai 300 che lo stato dovrà pagare per le penali ?

orlando malito 13.10.12 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
è la prima volta che scrivo quà. Volevo diffondere questo video, riguardante una ragazzina morta suicida per bullismo.

http://www.youtube.com/watch?v=80RqEf56Ix4

Spero lo visioniate. Fa piangere, povera angioletta.

Stefano B. Commentatore certificato 13.10.12 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono fuori tema e chiedo scusa, è nato oggi ma se vi può interessare... www.parlamentonline.com

Lorenzo 13.10.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Come si smonta una democrazia? Non occorre un colpo di Stato: pezzo per pezzo (v. scuola,informazione,: sanità, trasporti, sanità, pensioni ed il gioco è fatto. Ci ritroviamo nel medioevo con tutti i principi, vassalli e valvasssori... e poi la UE così ambigua e scivolosa cosa tuytela della democrazia? Occorrono fatti e non pronunciamenti assai vaghi...

alma gemme 13.10.12 11:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/10/grillo-e-patto-segreto-di-francia-e-germania/377871/

vincenzo pollio 13.10.12 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe sono Edoardo ho 20 anni e sono di Catania. In questi giorni in televisione e in rete sto ascoltando i tuoi discorsi e i tuoi comizi e sono arrivato ad una completa stima nei tuoi confronti. Stai mettendo in crisi il sistema politico, quel sistema politico formato da Bersani, Dalema, Casini, Bossi, da ''Er Batman'', Formigoni, ecc... che sta portando a una rovina quasi epocale della nostra nazione. Sono delle persone senza cuore che mettono i propri interessi prima di quelli del paese, truffando e rubando soldi pubblici per soddisfare i loro bisogni. L'Italia sta cadendo in una disgrazia economica e sociale Beppe che è (secondo il mio modestissimo parere) dai tempi di Mussolini che non accadeva una cosa del genere, siamo derisi dalle potenze economiche mondiali quali Francia e Germania. I nostri politi prendono la bellezza 11.000 Euro di indennità parlamentare più il loro stipendio, cioè più di tutti i politici Europei e MONDIALI! ma stiamo scherzando????....La mia amata regione Sicilia è sommersa dal credito come hai detto tu e questo la sta penalizzando molto, inoltre e sommersa anche dalla corruzione dei nostri delegati (Lombardo in primis) che promettono promettono ma non mantengono mai e stanno facendo ''affondare'' la regione insieme ai suoi abitanti. Beppe io non dico che puoi fare miracoli (questo solo il Signore lo può fare) dico solo ti prego continua la tua battaglia a questa casta politica corrotta e inutile in questa società e cerca di infervorare e sensibilizzare i cuori di tutti gli Italiani con i tuoi comizi in modo da formare un Italia più giusta, un Italia nuova senza ingiustizie. Spero che leggerai il mio commento e che mi darai una risposta, mi farebbe molto piacere. DAI BEPPE CHE RIUSCIAMO NEL NOSTRO INTENTO E LI MANDIAMO A FONDO QUESTI POLITICI!!!! :D

Edoardo M., Catania Commentatore certificato 13.10.12 02:50| 
 |
Rispondi al commento

beppe, è stata una genialata quella della traversata dello stretto a nuoto.

una genialata!

l'obiettivo era attirare attenzione dei media( che come pesci abboccano all'amo), e ci sei riuscito alla grande.

BEPPE SE CAMBIAMO LA SICILIA POSSIAMO DAVVERO CAMBIARE L'ITALIA, NON è UNA FRASE FATTA,è PROPIO UNA POSSIBILITà.


METTI IL LINK DEL LIQUID FEEDBACK USATO DAL M5S SICILIA ED IL PROGRAMMA SEMPRE IN VISTA.

RIPETO: GENIALATA (e poi faceva caldo,quindi na nuotata ci stava).

(grande anche casaleggio,condivido a pieno il suo pensiero,che coincide con quello tuo beppe)

thimiman( vito) Gioia (zelgius), quartu sant'elena Commentatore certificato 13.10.12 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno proprio più dove cazzo attaccarsi... che si attacchino al cazzo.

Mauro Agnoli, Castel San Giovanni (PC) Commentatore certificato 13.10.12 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Il mio punto all'ordine del giorno circa la riunione generale elezioni regionali del Lazio.

Mentre noi stiamo qui a discutere delle candidature, degli infiltrati, delle proposte, dello statuto, polemiche, etc, etc. Beppe Grillo si trova alla mercé dei mafiosi. Il nostro primo punto all'ordine del giorno dovrà essere:
a) sbarco nazionale del moVimento 5 stelle in Sicilia.
Vi rendete conto che Beppe se ne andato a Messina a nuoto, abbandonato da tutti noi; vi rendete conto che Beppe ha tenuto un comizio su un tre ruote (un Ape Fiat modello anni venti). Vi rendete conto che la mafia ci deride. Ebbene il 26 ottobre 2012 si sbarcherà in Sicilia per sostenere il moVimento cinque stelle. Si può sbarcare in Crociera o arrivare in treno. Propongo il treno e possibilmente senza pagare il biglietto ferroviario. Tutto a costo zero, comunque, bisogna essere consapevoli di dover pagare una multa, nel caso le ferrovie dell'ex stato, ci chieda un risarcimento.

Tutto il resto può attendere. Può attendere la Polverini, il ministro Cancellieri, ma noi no.
Allora si sbarca a costo zero?


MA MANDATELI A FANC..

EMIDIO BUFALINI, SANTA MARINELLA Commentatore certificato 12.10.12 22:51| 
 |
Rispondi al commento

MA MANDATELI AFANC..

EMIDIO BUFALINI, SANTA MARINELLA Commentatore certificato 12.10.12 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Ultimi sondaggi per la Sicilia: Movimento 5 Stelle primo partito! E ancora mancano 16 giorni!

http://www.corriereinformazione.it/2012101222028/politica/sicilia-sondaggio-del-12-ottobre-crocetta-supera-musumeci-cancelleri-terzo.html

Candidati:
1) Crocetta PD
2) Musumeci PDL
3) Cancelleri Mov. 5 Stelle

Partito:
1) Mov. 5 Stelle
2) Lista Crocetta
3) PD

Salvatore Ciccarello 12.10.12 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Cosa non farebbe un genovese, per non pagare il biglietto del traghetto!

Ad ogni modo, i miei complimenti alla maoistica impresa del Nostro.

Detto questo, faccio i miei migliori di "in bocca al lupo" ai siciliani del M5S, sperando che il programma col quale si presentano, sia un vero programma: e non una serie di enunciazioni generiche, di punti programmatici, come purtroppo è ciò che viene definito a torto tale, a scala nazionale.

Pur comprendendo che di certi temi è meglio non parlare (per esempio, se il M5S volesse uscire dalla NATO, a dirlo apertamente si finirebbe tutti in galera "e senza passare dal Via"...), pretendere di venir votati alle prossime politiche solo perché in 5 Comuni si sta cercando di governare bene e la maggioranza dei Consiglieri Comunali eletti è onesta, sarebbere pretendere la solita cambiale in bianco.

Temo che stia mancando, al Movimento, una crescita "armonica", con i classici passaggi a crescere Comune-Provincia-Regione-Stato. Aver evitato le Province ha avuto la sua logica (pur se ho rimarcato come più grande sia il territorio da governare, meno facile sia farlo attraverso la democrazia diretta: il che dà comunque da pensare).

Spero quindi che un buon successo in Sicilia, sia un altrettanto buon viatico; e che non attiri troppo le attenzioni della mafia.

Alberto Rizzi Commentatore certificato 12.10.12 21:22| 
 |
Rispondi al commento

I telegionali hanno parlato di numerose motovedette della finanza sottratte ai loro doveri per colpa di Grillo....
Il fatto che qualcuno guardi ancora i telegiornali e che quindi a un onesto cittadino tocchi pure abbassarsi a rispondere ad accuse inventate la dice lunga sul livello ormai puramente diffamatorio dell'informazione italiana.

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato 12.10.12 20:43| 
 |
Rispondi al commento

A me fa ridere il fatto che ci sia ancora chi vuole provare che Beppe è uno sprecone... piccoli cervelli di piccola gente amorfa e senza un' idea di cosa sia la democrazia, la partecipazione sociale... e di questo in primo piano ci sono i politici e il loro insegnamento passivo (vedo e faccio come lui) passato alla gente. Si sono dimenticati che LORO devono dare il buon esempio? L'hanno dato? NO! E allora che se vadano aFF**,, ,,fare un giretto all'inferno!
Tanto ormai sono finiti e nessuna azione governativa varrà per rimettere in palio il loro falso buon nome!
Lo schifo si è fatto riconoscere e disprezzare!

3mendo 12.10.12 20:01| 
 |
Rispondi al commento

certo co' le pinne so tutti bravi.
Ma lo potevi dre che mettevi le pinne, almeno mi risparmiavo la scommessa

fracatz 12.10.12 18:48| 
 |
Rispondi al commento

I costi della traversata. Qualcuno si è fatto problemi per questo?
Dai cazzo non ci credo.
Se questi son problemi allora vaffanculo!

Noè SulVortice Commentatore certificato 12.10.12 17:06| 
 |
Rispondi al commento

stavo leggendo del vitalizio alla Minetti di 1.300 euro al mese dopo 2 anni e 6 mesi di legislatura regionale,
ma non esiste una via legale per poter evitare di pagare tutti questi vitalizi a tutta sta gente, che so un referendum, un qualcosa.
e semplicemente vomitevole sentire di vitalizi quando molta gente non arriva a fine mese o addirittura e senza lavoro.

carmelo amico 12.10.12 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo è un rapimento in piena regola, altro che giustizia !!!!!

Chi ha organizzato tutto questo da domani dovrebbe andare a raccogliere i carciofi in campagna !!!

basta con queste istituzioni marce e deviate devono essere spazzate via!!!!

michele barberi 12.10.12 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Voi ve ne state rendendo conto o sono solo io ad aver capito il giochetto che sta facendo l'europa con monti e (quel finto comunista di) napolitano!!! PRIMA Berlusconi che si dimette di punto in bianco quando non ha fatto un minimo passo indietro con tutti gli scandali del bunga bunga ecc ecc... POI i controlli a tappeto nei conti dei partiti (giustissimi per carità) che hanno affossato la Leganord e il caso Lusi per diminuire il consenso nei confronti del PD... poi sempre napolitano che si schiera contro il populismo (chiara frecciatina al M5S), POI per continuare a sminuire il M5S invitano un parlamentare europeo che attacca sempre il populismo! nel frattempo Monti dice che non vuole candidarsi!! poi controlli a tappeto alle Regioni (giustissimo per carità) e conseguente affossamento definitivo del Pdl e Idv... e Monti dice: "possibile un monti bis se è per il bene del paese"... POI berlusconi dopo 20 anni annuncia di non ricandidarsi (giustissimo per carità)e ora l'unica coalizione +o- forte che può mettersi contro una riconferma di monti è quella con Pd, Sel e idv... e oggi (toooh) napolitano dice: "No a coalizioni instabili"!!!!!detto questo forza Movimento 5 Stelle (giustissimo per carità ;)

giuseppe ., locorotondo Commentatore certificato 12.10.12 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahahaha la cosa mi fa sorridere...questi maiali..servi del potere hanno paura..non sanno piu' cosa fare e non trovando argomenti validi si attaccano alle cazzate pur di parlare male.....forza M5S.....dopo le elezioni sara' una goduria immensa sentirli piangere in TV.....

giuseppe t. Commentatore certificato 12.10.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Questi politici dopo aver distrutto Italia bella nostra adesso so proteggono a vicenta sono tutti d'accordo a destra a sinistra a centro insomma per lungo e per largo si difentono che quei soldi li potevano prentere e nessuno ammette che ha rubato, adesso sono in continuazione nelle sedi radio televisioni carta stampata e quantaltro a difentersi, quello che voglio sapere se pigliano i soldi anche alle sedi dove si presentano, ma questi soggetti come fanno a pensare una cosa e farne un'altra, sono professionisti di furti e niente altro sono porcherie come si sono prestati a fare le festi alla faccia degli Italiani, si sono vestiti veramente da quello che sono da porci,
Ma quello che stà facento il professor monti, era capace anche un analfabbeto che sicuramente era moltissimo meglio di lui pechè se ha isegnato quello che stà facento ai suoi alunni allora siamo tutti nelle fogne escluso loro per indenterci i POLITICI.
Marcanio Giuseppe.

giuseppe marcanio, forlì Commentatore certificato 12.10.12 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Inoltre c'è da dire che il M5S in occasione di raduni del Movimento non passa gratuitamente ne "cestini pranzo" e trasporto gratuito dei militanti....oltre che non ritirare i soldi dei "rimborsi elettorali"...non chiediamo contributi per votare online i candidati...tipo 1 euro...non abbiamo "TESSERE" e quindi non chiediamo quote d'iscrizione....magari a pensionati o famiglie!..
Ricordiamo alla gente!!

roby f., Livorno Commentatore certificato 12.10.12 16:11| 
 |
Rispondi al commento

come non ti hanno fermato le correnti dello stretto, nessuno potrà fermarti ! da un marinaio...in c..o alla balena. forza grillo

bruno montano 12.10.12 16:10| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe più corretto che REPUBBLICA rinunciasse alle somme percepite dalle nostre tasche sotto forma di contributi e forse qualche decina di migliaia di persone si potrebbero permettere una traversata a nuoto nello stretto. Anche perchè il vostro azionista di riferimento tale De Benedetti (a proposito qualcuno mi può dire la nazionalità di questo signore?)non avendo nessuna vergogna di prendere soldi dai cittadini è un multimiliardario.VERGOGNATEVI

eraldo s., casarano Commentatore certificato 12.10.12 15:56| 
 |
Rispondi al commento

SE CI FOSSE STATO IL PONTE....
Cazzo che polemiche per le spese di Beppe legate alla sua nuotata nello stretto.
Certo, se ci fosse stato il famigerato Ponte Sullo Stretto, se la sarebbe cavata pagando un semplice pedaggio.
Il Ponte Sullo Stretto?
Ma scusate, stanno lì in cerca della più meschina delle cazzate da attribuire a Beppe e ai 5 Stelle e nessuno di questi bravi giornalisti ha ricordato
(tanto per cogliere l'occasione di fare il proprio lavoro ogni tanto) che la decisione di non costruire il Ponte Sullo Stretto (che sarebbe una buona notizia)costerà a tutti i contribuenti Italiani la bellezza di 300 (dicasi Trecento) milioni di Euro di penale, da pagare alla ditta che doveva incaricarsi della costruzione.
Trecento milioni di calci in culo...e se ci fosse un miracolo elettorale in Sicilia, propongo la possibilità per i vincitori (cioè noi cittadini) di potersi mettere in fila con scarpe da calcio e poterne sferrare almeno uno a testa ad elettore a chi ha deciso questa minchiata!!!!

Gianni B 12.10.12 15:39| 
 |
Rispondi al commento

e quanto costava alla collettività, portare le prostitute con l'aereo di stato, dal continente ad Olbia, per sollazzare il Nanetto?

Paolo r., Padova Commentatore certificato 12.10.12 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Io, invece, vorrei sapere quanto ci costa questa massa di parassiti che vive sulle spalle dei contribuenti? Cosa cavolo producono loro con le loro critiche sterili?

Carmelo Di Stefano 12.10.12 14:33| 
 |
Rispondi al commento

qundo non ci sono argomenti per cui dibattere allora si attaccano a queste fesserie!!!

mavi pitty, genova Commentatore certificato 12.10.12 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe..mi kiamo canali andrea sono in mobilità dal febbraio 2010 quindi ampiamente prima della nuova legge i 3 anni non mi consentivano di arrivare ai 40 contributivi quindi dopo un periodo di mobilità ho fortunatamente trovato lavori a tempo determinato sospendendo momentaneamente la mobilità stessa come prevede la legge.A gennaio 2012 dopo varie sospensioni e riprese ho ripreso definitivamente la mobilità temporaneamente interrotta e arriverò ai fatidici 40 anni contributivi a luglio 2014.Ora mi dicono ke non ho diritto alla mia pensione perkè a dicembre 2011 lavoravo come stagionale!!!Sono disperato ti prego aiutatemi io credo di essere nel giusto in maniera assoluta visto ke la mia firma sul contratto di mobilità risale a febbraio 2010!!!!!! comunque grazie..ciao

andrea canali, parma Commentatore certificato 12.10.12 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono solo delle prove in attesa del grande evento delle elezioni nazionali.....

cercano di sfiancarci ai fianchi......

state in campana!!

Mr SPOCK, VG Commentatore certificato 12.10.12 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Diamogli una mano a falsificare i sondaggi elettorali:

http://obsurvey.com/S2.aspx?id=28ecfa69-25d0-419b-ac61-f63358b33d49

Sonditalia


Prima avevamo il nanazzo che per arginare il pericolo rosso (stai fresco che pericolo, mi viende da sbadigliare) si squarciava la gola per dare del comunista a questo e quello.
Riuscì nel suo intento, con il favore del Vaticano, perpetrando la democrazia bloccata come ai bei tempi della balena democristiana.
Adesso sta emergendo una forza democratica nuova, un movimento che vuole restituire ai cittadini il potere di decidere su molti punti rimasti finora tabù.
Questo movimento mette paura a tanti uomini di potere, politici, banchieri, mafiosi, alti prelati.
Hanno cercato il primo epiteto che fa ancora presa sulla gente, specialmente se più anziana e poco danarosa, insomma il target che vota PD.
È l'ultima barriera prima del crollo degli argini, stanno mettendo sacchi di sabbia per evitare l'esondazione di voti verso il movimento 5*.
Ecco allora l'epiteto ideale, "fascisti", nei confronti dei ragazzi 5 stelle, a persone che si fanno in quattro per il proprio paese senza intascare un centesimo.
Cerchiamo di capirli, stanno buttando merxa un'altra volta. Rimaniamo calmi e prendiamo esempio da Beppe. Sempre in movimento, vietato fermarsi, mai pensare di aver già vinto.
Non ci capiranno più niente come fermarci.
Sembreremo anche incoerenti,arroganti ma avremo sempre davanti un unico obiettivo che è quello di mandare a casa personaggi come Forminghioni, come Lombardo, come Bersani e Renzi, Casini e Alfano, come tanti altri di questi incoscienti che ci hanno rovinato, hanno messo sul lastrico un paese intero e sprezzanti, guardano a questi ragazzi come carne da macello, come possibile preda di voti futuri, quando "le acque si saranno calmate".
La tempesta è cominciata, signori, adesso si balla fino in fondo.

Beppe Da Monaco (odio la mafia) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.10.12 13:54| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ma nessuno si è mai chiesto quanto costò ai cittadini il treno di Rutelli imbottito di giornalisti allorquando sfidò Berlusconi alle politiche e neanche quanto costò la nave da crociera del medesimo Berlusconi, anch'essa, ovviamente, imbottita di giornalisti.

Giovanni Africa, Reggio Calabria Commentatore certificato 12.10.12 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente è costata sempre meno del ponte o di una cena di fiorito.

pippo 12.10.12 13:30| 
 |
Rispondi al commento

MA DAIII, esiste gente cosí pidocchiosa che si perde in queste scemenze?!?!?!?
I costi della traversata di Beppe Grillo?!?!
Non ci posso credere...

stefano 12.10.12 13:27| 
 |
Rispondi al commento

sempre accuse puerili, sempre denigrazioni gratuite e senza fondamento, sempre i soliti comportamenti, ora in vista delle elezioni anche con l'aggiunta di miriadi di listine, listarelle, e movimentini, che vorrebbero proporre qualcosa di vecchio vestito di nuovo !

.. io non penso che il M5S possa vincere, ora, ma siccome sono sicuro che quello che propone è la strada giusta, sono altresi convinto che la maggioranza arriverà a capirlo ed a supportarlo !


..

Roberto B. Commentatore certificato 12.10.12 13:21| 
 |
Rispondi al commento

sono allibito! proprio il pronipote di don sturzo, emerito esponente di "forza sud" maliziosamente adombra dubbi sui costi della traversata e su chi li ha pagati. Perché non chiede ai suoi amici, politicanti siciliani vecchi e nuovi, dove è andata a finire quella massa immensa di denaro pubblico che da sempre alimenta le fauci delle regione "a statuto speciale"? Stiamo vivendo una crisi economica epocale, che colpisce in particolare le regioni del nostro sud e il pover'uomo si preoccupa dei costi della traversata di Grillo!

elio de domenico 12.10.12 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Ecco ha cosa servono i tagli nella sanità e in tutto il resto servono anche per mantenere questi giornalisti di merda.
Quindi meglio un posto letto in meno negli ospedali che un lecchino mandato a lavorare.

giuseppe 12.10.12 13:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Messina, cuore del Mediterraneo Antico, il giorno della visita del “Beppe” si presenta avvolta in una bruciante vampata di entusiasmo! La Porta della Sicilia, colma di sole raggiante, che custodisce nella marina Falce piena di onde di ellenica storia, la cultura del suo mare, gli prepara un'accoglienza di schietto significato natatorio!
Il Grillismo ha qui mobilitato masse di marinai, pescatori che sono dediti alla vita del mare, perchè ha voluto salutare nel “Beppe” soprattutto il condottiero di quella battaglia della sicilia intera, che in questa terra di “Messana” ha trovato schiere di veliti!
Il popolo in massa, dai più lontani paesi dell’Etna, dei Monti Peloritani e dagli estremi lembi della costa, si riversò nel capoluogo, durante la notte e per tutta la mattina, per accogliere Beppe Grillo! Formidabili correnti
umane percorsero lo Stretto inondando la costa di grida gioiose e di un imperativo breve e folgorante: "Vai Beppe!"».
Tutta la folla si schiera per le vie della città avvolta in uno sfolgorante alone stellato, ad aspettare fremente sotto un implacabile sole. La gente, al colmo dell'entusiasmo, vedendolo apparire dalle acque di ZANCLE, esplose in
un unico grido: «Beppe! Beppe! Beppe!».
Nel mezzo del piazzale della stazione, tutti i gagliardetti della Gioventù Grillina della provincia si levarono in alto, guizzando come fiamme al sole.
Si innalza un coro di canti, squilli, accompagnati da un tripudio di bandiere.
Viva il “Beppe”!

Raffaele De Sandro Salvati – Portavoce di Cento in Movimento

http://www.mondimedievali.net/microstorie/1934.htm

PS: Beppe Grillo non risponde alla nostra Lettera Aperta da 199 giorni


Quanto costava Fini che si faceva fotografare in tenuta da sub?

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2012/08/24/news/il-sub-gianfranco-fini-scopre-l-ancora-di-un-galeone-1.5586629

Paolo Benda, Faenza Commentatore certificato 12.10.12 12:54| 
 |
Rispondi al commento

la polemica del costo del passaggio a nuoto di beppe grillo
e sterile e prestuosa

1 spero solo che un domani si ritiri tutti gli incentivi a certi giornalisti e giornali
giornalisti di m....

perche non vanno ad approfondire la querelle di napolitano di qualche anno fa quando era ancora un deputato europeo
che viaggiava lowcost ma si faceva rimborsare come alitalia.......

quella li sarebbe una notizia da riportare
non una trasfersata

GRATIS
dato che nessuna tassa e stata usata per pagare la trasversata...
a differenza di tanti castaioli e sgherri di castaioli (giornalisti di potere)

comincino loro a dichiarare quanto ci costano....mantenerli i loro privilegi

stefano b., rovato Commentatore certificato 12.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

A volte ho la sensazione che per migliorare la nostra disastrosa situazione non occorra cambiare i politici, la magistratura, l'amministrazione pubblica, la burocrazia, l'inefficienza del sistema etc. etc. Quel che occorre fare è insegnare la gente a pensare con la propria testa, non con la testa di qualcun'altro.

De Mello 12.10.12 12:41| 
 |
Rispondi al commento

leggo dalla tabella che per 15 nuotatori c'è uno sconto comitiva fino a soli 150 euro a testa pari a 2250 euro
sono certo che nessuno aderirà all'iniziativa

figurati che si sono lasciati scappare anche questa occasione qua:

Seduta di consulenza e/o sostegno al gruppo (max 12 partecipanti) € 15,00 a testa

roba da matti

Alex Scantalmassi Commentatore certificato 12.10.12 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Bella notizia che ho appreso..la voglio fare anch'io!! spero davvero che il MS5 riesca a cambiare le cose in Italia..e sopratutto mandare a casa sti ladri della politica..mi chiedo come cavolo formigoni stia ancora li..pazzesco forse davvero solo in Italia può succedere..sfortunatamente per noi cittadini...

Richard 12.10.12 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande Beppe continua cosi e ti porteremo in parlamento.

DARIO 12.10.12 12:21| 
 |
Rispondi al commento

il muro di gomma sta per cedere
oramai basta uno spillo per bucarlo
ripeto
il muro di gomma sta per cedere
oramai basta uno spillo per bucarlo

Nello R., Roma Commentatore certificato 12.10.12 12:19| 
 |
Rispondi al commento

a ma c'è proprio un bizzeniss della traversata !!
800 euro!!!! m'è passata la voglia!

cimbro mancino Commentatore certificato 12.10.12 12:15| 
 |
Rispondi al commento

IL GRANDE SUD?

Teme il MoVimento 5 Stelle, non dimentichiamoci che questi piccoli partitini e movimentini che stanno nascendo come funghi parteciperanno all'orgia finale di "cooperative politiche" per continuare a prendersi il finanziamento pubblico dei partiti, 10.000 (diecimila) euro al mese di stipendio, gettoni di presenza, rimborsi per i viaggi, e altri benefit.
L'Italia è il nostro bene e debbiamo gestirlo noi cittadini!

Salvo Pa Commentatore certificato 12.10.12 12:13| 
 |
Rispondi al commento

http://thule-italia.com/wordpress/archives/5534?lang=it

peppe guarda che schifo !!!

gaetano rizzo 12.10.12 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Bewppe Grillo attenzione, io vivo in Alto Adige..ma il M5S non mi sembra allineato al pensiero del movimento..attento!!!

Camillo B. Commentatore certificato 12.10.12 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste un'altra traversata che possono fare tutti i cittadini italiani, quella della palude di lacrime della politica italiana, piena di serpenti, voraci kokkodrilli e maiali, tanti maiali; per portarla a termine si usa una scheda elettorale con le crocette messe al posto giusto, 5 stelle nella Costellazione del Grillo *****

Lord Windsor 12.10.12 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Da Repubblica.it sulla nuova legge elettorale

"Il Pd ha votato contro questo testo perché, pur essendo simile a quello che abbiamo presentato noi, prevede come strumento per scegliere gli eletti le preferenze", spiega la capogruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro."

Ma ste cozze quando riusciremo ad estirparle?!"

Nirananda 12.10.12 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Perdonatemi..... cambio argomento!

lo sapevate che il movimento Occupy wall street lancia il "global noise" per sabato 13 ottobre 2012. Ma l'Italia non sarà presente.

Perchè non facciamo qualcosa???? magari sotto al Pirellone per mandare a casa Formigoni e la sua giunta????
Guardate questo post:
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/10/occupy-wall-street-lancia-il-global.html?showComment=1350035340417#c5704197569250918799

Partecipano tutti i paesi del mondo tranne gli Italiani.....
Come al solito siamo sempre quelli che arrivano ultimi e si fanno i cazzi loro..... fino a quando lo possono ancora fare....
E quando poi saremo ridotti come la Grecia cosa faremo??? ci metteremo a piangere senza aver fatto nulla per risolvere le cose????

Su dai ragazzi.... se cambiamo ognuno di noi per quel piccolo mondo che ci appartiene.... sono certo che insieme si possa cambiare questa Italia!

In onore dei nostri padri che ci hanno regalato questo meraviglioso paese e per il futuro dei nostri figli!!!

Cosa lasciamo a loro???? un paese in mano alle mafie e a questi pseudo politici???

se un uomo non ha niente per cui è disposto a morire, allora è già morto e non se n’è accorto.
A cosa ci serve essere vivi se non crediamo in nulla? Come facciamo a giustificare lo spreco dell’aria che respiriamo tutti i giorni?

L'unica condizione che porrei alla manifestazione è che debba trattare del risveglio degli italiani che vogliono appropriarsi della loro vita (privata e politica)! e non contro qls o qualcuno..... perchè così le si da ancora più energia!!!

Un semplice cittadino italiano che vive (al momento) a Milano

MARCO Z., Milano Commentatore certificato 12.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma, all'atto pratico, quali sono le caratteristiche ed i comportamenti di GRILLO che lo fanno associare piu' volentieri, da quelli di Repubblica e dell'Unita' al DUCE piuttosto che, per esempio, ad uno come GANDHI?

IL DUCE SI CANDIDO' A GESTIRE IL POTERE IN PRIMA PERSONA (e unica), GANDHI SI LIMITO' A STIMOLARE, ORGANIZZARE E GUIDARE NEI TEMPI E NEI MODI UNA RIVOLTA POPOLARE, GRILLO PURE. IL DUCE AVEVA MIRE ESPANSIONISTICHE, GANDHI VOLEVA SOLO LIBERARE IL SUO PAESE, GRILLO PURE. IL DUCE AVEVA METODI VIOLENTI DI CONVINCIMENTO (manganellava o faceva manganellare...un po' come BERLUSCONI che fa manganellare FELTRI o Bersani che, in mancanza di meglio, fa manganellare gli sgherri dell'Unita' o di Repubblica), GANDHI bruciava i lasciapassare come gesto simbolico, GRILLO come gesto (ahime' simbolico!)raccoglie firme...

Fino ad adesso i sostenitori di GRILLO COME IL DUCE hanno trovato queste similitudini:
GRILLO e' seguito dal popolo, IL DUCE pure, ma anche GANDHI lo era!
GRILLO e' INCAZZATO, il DUCE pure, ma anche GANDHI non e' che sorridesse tanto, specialmente quando lo buttarono giu' dal treno (alcune fonti sostengono che una volta abbia persino detto PORCA TROIA!, ma non e' sicuro perche' proferi' quelle parole in stretto dialetto Pugliese)......
GRILLO nuota il DUCE TREBBIA, GANDHI CAMMINA.....
ma cosa che secondo loro inchioda definitivamente GRILLO: IL DUCE CAGAVA, GRILLO PURE.
Ora, non so se Gandhi cagasse ma pare che durante la marcia del sale abbia lasciato andare una fragorosa scorreggia......

Andrea Tosatto 12.10.12 12:02| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 23)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riescono proprio a farsene una ragione. La politica senza soldi e' possibile. Lo sanno anche loro ma non riescono a digerire il fatto di dover perdere la rendita da posizione

Giovanni F 12.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

La prossima volta estendi l'invito traversata (o altra impresa) a attivisti nuotatori del M5S ;)

Lorenzo Battista, Trieste Commentatore certificato 12.10.12 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma cazzo...i sindacati che cazzo fanno...dovrebbero portarci in piazza...persino Monti si meraviglia che non succede niente...sino acchè.....dopo Grillo ( beato) il massacro inevitabile..i politici in televisione(patetici) non hanno capito nulla...il silenzio degli Italiani è come la quiete prima della tempesta...auguri a Voi politici in parlamento attualmente, nelle regioni e nei comuni!!!

Camillo B. Commentatore certificato 12.10.12 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Felice di avere a che fare con persone alle quali basta chiedere per avere chiarezza!
Grazie per aver risposto ai miei dubbi.

Silvia G., Andora Commentatore certificato 12.10.12 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CASTA GALLEGGIA SULLA LEGGE, MA GLI ALTRI (the others) AFFOGANO.

In un momento di crisi così grave, dove migliaia di persone arrivano a stento a fine mese, la casta dei giudici e degli alti funzionari pensa a se stessa, salvando ingiustificati ed eccessivi guadagni. Questi signori inamovibili vantano le retribuzioni più alte della pubblica amministrazione, cumulando due stipendi e consulenze stratosferiche per un solo lavoro. Si sono arricchiti nel modo più scandaloso. La Consulta si è opposta al taglio dei compensi di questi super-emeriti, dimostrando che le leggi dello Stato valgono solo per i comuni mortali.
Saluti
Giuseppe C. Budetta

Giuseppe C. Budetta 12.10.12 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe SuperUomo!

GS 12.10.12 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Una spiegazione chiara, sintetica e facilmente comprensibile. Come piace a me.

Franco Bellatalla 12.10.12 11:43| 
 |
Rispondi al commento

credo sia arrivato il momento che i "grillini" non si chiamino più così ma "GRILLONI"
"grilloni"= SPECIE UMANA CON ATTITUDINI A DIVORARE NELLA DISCARICA DELL'ANIMO DI ALCUNE PERSONE.

maria t., potenza Commentatore certificato 12.10.12 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Salve volevo segnalare questa cosa. Stamattina sul sito di libero.it (non il giornale) c'è un articolo che dice che il 3% degli italiani si fida dei partiti (ok ci siamo) poi c'è un bel link che rimanda al "il peso dei partiti oggi", nella pagina c'è una bella immagine dal titolo "il peso dei partiti" (e ancora ci siamo) la cosa sorprendente è che la lista sembrerebbe oragnizzata per i partiti con maggiore peso in alto, infatti IN ALTO troviamo un bel Pd al 26, un UDC al 7.9, un bel PDL al 16%, poi una miriade di partititi e parititini, fino al penultimo partito, quello con quel simbolo strano, quello con le stelline, quello di quel buffone demagogo fascista comico...AL DICIOTTO PER CENTO OH DICIOTTO solo prima del simbolo nullasignificante degli "altre liste". Ciè il secondo parito in ITALIA, secondo loro, è stato scritto al penultimo posto, con iul simbolo che manco si capisce! SOLO PRIMA DI "altre liste", questa è l'informazione in ITALIA. Vi prego di segnalare la cosa, so che qualcuno mi leggerà, ma non so come scrivere agli amministratori.
Questò è il link dell'articolo citato.
Grazie a tutti per l'attenzione.
http://affaritaliani.libero.it/politica/solo-il-3-si-fida-dei-partiti-effetto121012.html

Raffaele Giordano 12.10.12 11:40| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

azz....entri pure di diritto nell'albo d'oro di Baia di Grotta!!! uahuahuahuaha

Alessandro Esposito, Ottaviano (NA) Commentatore certificato 12.10.12 11:39| 
 |
Rispondi al commento

un conto è pagare per avere un servizio di sicurezza,un altro conto come fa chi diffama,e pagare per avere voti e costruirsi ville e vacanze da sogno a spese degli altri.. non ho mai sentito che un qualsivoglia membro del movimento 5 stelle,abbia dato o preso mazzette,o che si sia costruito o fatto la vacanza con i soldi degli altri..
non può:
1) il movimento non accetta rimborsi elettorali.
2) il movimento si finanzia con soldi propri,donazioni,o piccole attività di raccolta fondi..
3) tutto e chiaro e alla vista di chiunque voglia farsi un idea di questa associazione libera di cittadini stanchi di pagare tasse che non sanno come vengono spese,e non sanno a chi vanno a finire..
la traversata,la faccio in pedalò perché non so nuotare,non so quando ma prima o poi la faccio.. :)

Mimmo G., cardito (NA) Commentatore certificato 12.10.12 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Buona giornata a tutti
Il paradiso esiste: lo afferma un accademico di Harvard
Eben Alexander ha vissuto durante il coma un’esperienza ultraterrena: e ora la chiama “Prova del paradiso”
http://it.notizie.yahoo.com/il-paradiso-esiste--afferma-un-accademico-di-harvard.html
Da ora in poi possiamo essere tranquilli, qui possono andare le cose come vanno, tanto ci aspetta il "paradiso".
Finalmente .... .
In tanto qui sulla Terra (Italia);
Producevano i tipici taralli pugliesi utilizzando crusca per cavalli. L'ennesima frode alimentare scoperta ieri dagli uomini del nucleo agro-alimentare del Corpo Forestale di Bari, che hanno sequestrato 2700 confezioni di taralli prodotti dalla "Fiore di Puglia S.p.A.", tra le più importanti aziende della zona nella produzione di prodotti tipici.
http://it.notizie.yahoo.com/taralli-al-vino-le-frodi-alimentari-made-in-italy.html
E questo e niente, se pensiamo tutte le cose in atto.
Ma tranquilli, rilassiamo un pochino, a che serve rodere o avvelenare la nostro esistenza?!
Ricordate il "paradiso" esiste.... .

imre k., S. Marinella Commentatore certificato 12.10.12 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio correre per la Sicilia con la maglietta 5 stelle per supportare il movimento...

IO CORRO!

Grazie pre l'ispirazione Beppe ;)

Antonino Di Bella, Catania Commentatore certificato 12.10.12 11:33| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

da buon grillino che non son altro... sorrido mi sento speciale quando sento o leggo diffamazioni vergognose del tipo... "grillini fascistelli"...
Ora non sto qui a spiegare perchè pur sentendomi oltraggiato ed infamato......
sintetizzo cosi il mio pensiero; Il Bue Dice Cornuto all'Asino......
per giunta sono rantoli che avranno ancora breve vita...

Chiudo gli occhi ed empaticamente mi collego mentalmente con i fratelli siciliani confidando che anche a loro si sia aperta la mente ....

Il M5S è un esercito di brave persone.
Nord Sud e Centro ITALIA uniti in una unica grande forza......e unità di intenti ... dove ognuno ha cieca fiducia nell'altro....

Questo è il MoVimento 5 Stelle ..un movimento pacifista, quasi inconsapevolmente e magicamente parallelo a Gandhi ... Tutto il resto è solo mediocrità.....

Claudio G., Roma Commentatore certificato 12.10.12 11:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori